PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2010/2011



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

teppic
06-07-2010, 12:20
a voi...

Ale 9
06-07-2010, 14:26
Dopo la stagione del triplete sarà difficile per l'Inter ripetersi :sisi:

danybig82
06-07-2010, 15:02
possiamo chiudere :sisi:

:sbonk:

1nsan3
06-07-2010, 15:07
Dopo la stagione del triplete sarà difficile per l'Inter ripetersi :sisi:


mettere le mani avanti anò!

Dr_Velvet
06-07-2010, 15:11
IL RITORNO La sua storia calcistica
Zeman pronto alla Lega Pro per il Foggia
Casillo: compro la società e porto il boemo
Offerta dell'ex patron degli anni '90 per il 100% del club
Il ds Pavone: per me e Zdenek la serie non è un problema

FOGGIA— Casillo non lascia, anzi raddoppia. Nello studio dell’avvocato Ciarambino è come un fiume in piena, ma non mette niente «a verbale»: «Io non parlo, è il mio legale che deve parlare e spiegare i termini della nostra nuova proposta». Una proposta che mira ad acquisire non più il 50% della società ma l’intero pacchetto azionario.


«Ho appena emesso un comunicato - spiega l’avvocato Ciarambino - in cui si ribadisce l’interesse di Pasquale Casillo e di altri imprenditori a rilevare il Foggia, tutto il Foggia. L’attuale proprietà dovrà accollarsi la debitoria ma in sede di accordo possiamo concordare anche un pagamento diluito nel tempo sotto forma di sponsorizzazione. Ai vecchi soci andranno i proventi delle cessioni di tutti i giocatori attualmente sotto contratto. Siamo disponibili a scaricare dai debiti l’importo della fideiussione bancaria che l’attuale proprietà sta versando in Lega». Casillo si morde le labbra ma non può fare a meno di intervenire: «Non ho dubbi che la fideiussione verrà fatta, ma a me risulta che a oggi c’è meno della metà necessaria all’iscrizione, mentre ho letto sui giornali che era già tutto a posto». Ciarambino lo ferma, poi aggiunge: «Il gruppo che rappresento vuole evidenziare che laddove si raggiunga l’accordo con la vecchia proprietà verrà fatto un notevole investimento in termini economici programmando un campionato che veda il Foggia protagonista. A questo proposito Il sig. Casillo - prosegue l’avvocato - comunica di aver ottenuto la piena disponibilità di Peppino Pavone e di Zdenek Zeman». Casillo sorride soddisfatto e alla richiesta di qualche dichiarazione risponde solo: chiamate Pavone.

Detto fatto: «Zeman è pronto a tornare ad allenare il Foggia, la sua disponibilità è piena. La categoria? Non è un problema, a lui piace tornare a lavorare a Foggia insieme a noi». La domanda a Ciarambino a questo punto è d’obbligo: perché comunicare alla stampa la nuova proposta invece che direttamente ai soci? «Perché - risponde Ciarambino - con Scirano l’accordo era di risentirci ad iscrizione avvenuta, ma leggiamo dai giornali che si sta provvedendo ad ingaggiare un direttore sportivo nuovo, un nuovo allenatore e a rinnovare contratti con i calciatori e allora non capiamo, ma il Foggia è in vendita o no? Perché noi vogliamo avere le mani libere, e non avere nessun vincolo né di allenatore, né di direttore sportivo, né di giocatori».

Lino Zingarelli
06 luglio 2010
ora sfogatevi pure :asd:

ingegnerlillo
06-07-2010, 15:14
Vista l'elitarietà del forum io le metterei dietro :calimar:

danybig82
06-07-2010, 15:15
Grande Boemo :sisi:

Dampyr
06-07-2010, 15:18
ora sfogatevi pure :asd:

Vogliono andare in D? :esd:

aed1248
06-07-2010, 15:46
Se zeman allena in C facile che in 3 anni torna in A...

Dampyr
06-07-2010, 15:47
Se zeman allena in C facile che in 3 anni torna in A...

:sbonk:
a Brescia ancora lo cercano, ma forse anche là c'erano i poteri occulti :esd:

Nails74
06-07-2010, 15:48
Sono troppo di parte e poi è un discorso già ampiamente affrontato.....

DAJE BOEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

aed1248
06-07-2010, 15:49
mi pare che quando ha parlato lui di calcio troppo implicato con Farmacie ed Uffici finanziari... a distanza di 15 anni ancora siamo a combatterci...
mi pare anche di non essere proprio il benvenuto nel calcio mafioso del belpaese

Nails74
06-07-2010, 15:59
:sbonk:
a Brescia ancora lo cercano, ma forse anche là c'erano i poteri occulti :esd:

Intato ribadisco che il sor Capello l'anno in cui sostitui il boemo con una squadra migliore arrivò un posto indietro in classifica. Poi Sensi gli comprò Samuel, Emerson e Batistuta......

Dampyr
06-07-2010, 16:04
Su su dai, non riempiamo il thread con le solite cose su zeman, ha parlato il campo per lui e ha dimostrato che è un incapace. :sisi:

Ale 9
06-07-2010, 16:10
mettere le mani avanti anò!

:esd:

robiuan
06-07-2010, 16:45
sarà l anno del milan:esa:

Ketamina
06-07-2010, 17:22
E' l'anno della lazie.

aed1248
06-07-2010, 17:27
basta spam

teppic
06-07-2010, 17:50
basta spam

Giusto...postiamo un po' di panza!

http://images.roma.corriereobjects.it/gallery/Roma/2010/07_Luglio/adriano/1/img_1/ADRI_02_672-458_resize.jpg

goldrake11
06-07-2010, 17:54
Giusto...postiamo un po' di panza!

http://images.roma.corriereobjects.it/gallery/Roma/2010/07_Luglio/adriano/1/img_1/ADRI_02_672-458_resize.jpg

:rotfl::rotfl:

AleGarion
06-07-2010, 17:57
Dopo la stagione del triplete sarà difficile per l'Inter ripetersi :sisi:

Tu c'hai poteri. Hai fatto il piangina tutto l'anno con l'Inter, e avete vinto tutto. Quanto vuoi per tifare Udinese quest'anno? Mi accontento della Coppa Italia...

ovviamente si scherza ;)

aed1248
06-07-2010, 18:23
Giusto...postiamo un po' di panza!

http://images.roma.corriereobjects.it/gallery/Roma/2010/07_Luglio/adriano/1/img_1/ADRI_02_672-458_resize.jpg

Stavano correndo all'indietro talmente veloce la maglia di adriano è diventata curva... :sisi:

Ketamina
06-07-2010, 18:25
E come la mettiamo che quella dell'altro ha le pieghe al contrario? :esd:

Dampyr
06-07-2010, 18:29
E come la mettiamo che quella dell'altro ha le pieghe al contrario? :esd:

Stava correndo avanti e si sono incrociati :esd:

Ketamina
06-07-2010, 18:36
Ottimo tempismo del fotografo. :esd:

ingegnerlillo
06-07-2010, 19:16
Certo che gli hanno messo anche il compagno smilzo, così faceva già un'altra figura:

http://dl.dropbox.com/u/844582/adriano.png

ciba85
06-07-2010, 19:28
Giusto...postiamo un po' di panza!

http://images.roma.corriereobjects.it/gallery/Roma/2010/07_Luglio/adriano/1/img_1/ADRI_02_672-458_resize.jpg

adriano nuovo testimone giorno&notte :sisi:

robiuan
06-07-2010, 19:56
Certo che gli hanno messo anche il compagno smilzo, così faceva già un'altra figura:

http://dl.dropbox.com/u/844582/adriano.png

appena ho posato lo sguardo pensavo che volevano strupare adriano:sbonk:

danybig82
06-07-2010, 20:05
sturpare :sisi:

Joey-sama
06-07-2010, 23:21
Motta indica l'obiettivo:
"Scudetto con la Juve"
Primo giorno da bianconero dell'ex Roma: "Abbiamo le stesse possibilità di conquistare il titolo di tutte le altre squadre. Inter compresa"

lo perdoniamo giusto eprchè il sole picchia forte :sisi:

fantaluca
07-07-2010, 00:38
Zeman :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aed1248
07-07-2010, 09:29
sturpare :sisi:

stuparre ;)

dj501
07-07-2010, 09:53
ma adriano fa colazione con abbacchio e coda alla vaccinara?
E' letteralemte obeso!

Dampyr
07-07-2010, 10:12
ma adriano fa colazione con abbacchio e coda alla vaccinara?
E' letteralemte obeso!

Per andare a mignotte tutte le sere servono energie

:calimar:

Crash and Burn
07-07-2010, 10:34
Motta indica l'obiettivo:
"Scudetto con la Juve"
Primo giorno da bianconero dell'ex Roma: "Abbiamo le stesse possibilità di conquistare il titolo di tutte le altre squadre. Inter compresa"

lo perdoniamo giusto eprchè il sole picchia forte :sisi:

beh...ad oggi sono tutti a zero punti e con lo stesso numero di partite davanti...matematicamente il discorso non fa una piega :asd:

danybig82
07-07-2010, 10:37
stuparre ;)

:-o

:calimar:

Dr_Velvet
07-07-2010, 12:01
ma se io che non sono un'atleta professionista riesco a mantenere un fisico decente con qualche partitellla e non ingozzandomi troppo,mi dite come fa un giocatore da una 30ina di partite all'anno piu' allenamenti(seri o alla casso di cane) a ridursi in quello stato?che se magna?che beve?bisogna fare proprio una vita da merdaccia per ridursi così nonostante l' attività fisica.
Per questo,ripeto,cercherò di comprarlo al fantacalcio :esd:

ingegnerlillo
07-07-2010, 12:05
beh...ad oggi sono tutti a zero punti e con lo stesso numero di partite davanti...matematicamente il discorso non fa una piega :asd:

Si ma l'ultimo che l'ha detto, Zenga, ha fatto una finuccia :asd:

Ale 9
07-07-2010, 16:29
ma adriano fa colazione con abbacchio e coda alla vaccinara?
E' letteralemte obeso!

E' andato in overdose da gelato merenda :sbonk:

Joey-sama
07-07-2010, 18:16
ma se io che non sono un'atleta professionista riesco a mantenere un fisico decente con qualche partitellla e non ingozzandomi troppo,mi dite come fa un giocatore da una 30ina di partite all'anno piu' allenamenti(seri o alla casso di cane) a ridursi in quello stato?che se magna?che beve?bisogna fare proprio una vita da merdaccia per ridursi così nonostante l' attività fisica.
Per questo,ripeto,cercherò di comprarlo al fantacalcio :esd:

magari è solo un metabolismo di merda :esd:

azteca
07-07-2010, 18:28
vabbè dai, se si impegna e resiste alle tentazioni, in 2 mesi diventa imperatore de romaaaaaaaaaaaa :sisi:

bisognerà vedere se ci sarà ancora la Roma :rotfl:

danybig82
07-07-2010, 18:37
Pensa all'Analanta gufaccio bergamasco :mazza::sgrat:

Dampyr
08-07-2010, 13:12
S'è ritirato Rosetti.
Voci dicono di aver visto aed ubriaco per Roma :esd:

azteca
08-07-2010, 13:13
S'è ritirato Rosetti.
Voci dicono di aver visto aed ubriaco per Roma :esd:

aedriano :calimar:

Calimar
08-07-2010, 13:19
aedriano :calimar:

:calimar:

aed1248
08-07-2010, 13:28
dopo che c'ha fatto perdere uno scudetto, ed ha servito bene chi lo ha istruito per me può fare la fine che merita...

danybig82
08-07-2010, 14:44
questa fine--> :suicide: ?!?

aed1248
08-07-2010, 14:49
questa fine--> :suicide: ?!?

se rivedesse ciò che ha fatto... sarebbe un gesto "onorevole" almeno per la concezione orientale.

Ma vedrai che ritirandosi con 2 anni di anticipo... il sistema che l'ha ben indirizzato in passato, gli ha già risevato una poltroncina... ora c'è solo da aspettare per vedere quale sarà.

Beren
08-07-2010, 14:54
quella di collina?:p:calimar:

Dampyr
08-07-2010, 15:06
quella di collina?:p:calimar:

No, farà il referente della Can B

danybig82
08-07-2010, 17:09
infatti era strano che si ritirava senza essersi gia sistemato :rolleyes:

:Poltroncina:

aed1248
08-07-2010, 17:10
dategli tempo e prenderà un altro incarico... ;)

Joey-sama
08-07-2010, 18:07
secondo me si è ritirato perchè dopo la figura di argentina-messico gli hanno detto che non sarebbe più stato "internazionale"

danybig82
08-07-2010, 23:34
Comunicato stampa Compagnia Italpetroli

Compagnia Italpetroli comunica, su richiesta della Consob, che è stata definita con il Gruppo Unicredit una puntuazione per la negoziazione, entro il 20 luglio p.v., di un più articolato accordo per la definitiva sistemazione dell’indebitamento finanziario complessivo del Gruppo Italpetroli.

Quanto alla partecipazione detenuta in A.S. Roma, l’accordo dovrà prevedere che:

- A.S. Roma continui a far capo, all’esito di una riorganizzazione societaria del Gruppo Italpetroli, ad una società (di seguito "Newco Roma") partecipata dalla Famiglia Sensi e da Unicredit secondo le attuali quote di partecipazione in Compagnia Italpetroli (rispettivamente, 51% e 49%);

- il consiglio di amministrazione di Newco Roma sia composto da tre consiglieri, di cui uno indicato dalla Famiglia Sensi, uno indicato da Unicredit ed il terzo, presidente con piene deleghe operative, nella persona del prof. Attilio Zimatore, professionista indipendente di comune fiducia delle Parti;

- Newco Roma abbia l’obiettivo prioritario di procedere alla valorizzazione e alla vendita, avvalendosi di primario advisor, del pacchetto A.S. Roma, società che conserverà l’attuale governance e continuerà ad essere guidata dalla dott.ssa Rosella Sensi.

Tali intese si inseriscono in un quadro più ampio che prevede, a fronte della totale esdebitazione della Famiglia Sensi e dell’assegnazione di un compendio immobiliare, il trasferimento ad Unicredit di tutti gli asset residui (altre attività immobiliari e depositi petroliferi).

L’accordo sarà soggetto al consenso del restante ceto bancario creditore.

Il Collegio Arbitrale ha preso atto e ha fissato nuova udienza per il 26 luglio 2010


firmato...

Ale 9
09-07-2010, 00:52
firmato...

vi valorizzano :sisi:

Comprano giocatori più forti così la vendono meglio :sisi:

danybig82
09-07-2010, 08:53
:suspi:

aed1248
09-07-2010, 09:38
Del resto non poteva finire altrimenti... i sensi pagano in primis l'assenza del padre, poi la spietatezza delle bance verso le aziende non ammanicate politicamente... basta vedere come sono stati trattati delinquenti che hanno in mano mezza italia pur avendo centinaia di milioni di euro di debito...
Dispiace per una famiglia che ha perso un impero, dispiace che i loro beni andranno ingiustamente ai soliti noti, gli ammanicati insomma. Dispiace ancora di più che ci sia andata di mezzo la roma, da tifoso ovviamente... anche se qui credo che unicredit debba stare attenta... voglio sperare che la gente (a cui non frega niente dei sensi) apra gli occhi almeno sulla roma...

messi87
09-07-2010, 10:06
ma se io che non sono un'atleta professionista riesco a mantenere un fisico decente con qualche partitellla e non ingozzandomi troppo,mi dite come fa un giocatore da una 30ina di partite all'anno piu' allenamenti(seri o alla casso di cane) a ridursi in quello stato?che se magna?che beve?bisogna fare proprio una vita da merdaccia per ridursi così nonostante l' attività fisica.
Per questo,ripeto,cercherò di comprarlo al fantacalcio :esd:

panza d'alcohol :bottles:

Dampyr
09-07-2010, 10:20
Del resto non poteva finire altrimenti... i sensi pagano in primis l'assenza del padre, poi la spietatezza delle bance verso le aziende non ammanicate politicamente... basta vedere come sono stati trattati delinquenti che hanno in mano mezza italia pur avendo centinaia di milioni di euro di debito...
Dispiace per una famiglia che ha perso un impero, dispiace che i loro beni andranno ingiustamente ai soliti noti, gli ammanicati insomma. Dispiace ancora di più che ci sia andata di mezzo la roma, da tifoso ovviamente... anche se qui credo che unicredit debba stare attenta... voglio sperare che la gente (a cui non frega niente dei sensi) apra gli occhi almeno sulla roma...

Eddai aed, non ci crede nessuno che la roma non ha agganci :esd:

Palo FC
09-07-2010, 10:50
Del resto non poteva finire altrimenti... i sensi pagano in primis l'assenza del padre, poi la spietatezza delle bance verso le aziende non ammanicate politicamente... basta vedere come sono stati trattati delinquenti che hanno in mano mezza italia pur avendo centinaia di milioni di euro di debito...
Dispiace per una famiglia che ha perso un impero, dispiace che i loro beni andranno ingiustamente ai soliti noti, gli ammanicati insomma. Dispiace ancora di più che ci sia andata di mezzo la roma, da tifoso ovviamente... anche se qui credo che unicredit debba stare attenta... voglio sperare che la gente (a cui non frega niente dei sensi) apra gli occhi almeno sulla roma...

Beh insomma... la società ha smesso di pagare le rate dei debiti.
Se io commerciante salto 1 rata del finanziamento della banca vado nell'elenco cattivi pagatori e non ottengo più neanche un leasing per un frullatore.
Alla fine Unicredit avrebbe potuto anche portare la società in tribunale, e non l'ha fatto.
Non sono certo dei benefattori, ma avrebbero potuto fare saltare la squadra in qualunque momento.
Alla fine si è "accontentata" di asset e immobili, che onestamente per un istituto di credito sono solo una rottura di palle (gestione, vendita): loro solitamente preferiscono il denaro vero.
Che nel calcio italiano non c'è più da parecchio.

aed1248
09-07-2010, 11:04
Beh insomma... la società ha smesso di pagare le rate dei debiti.
Se io commerciante salto 1 rata del finanziamento della banca vado nell'elenco cattivi pagatori e non ottengo più neanche un leasing per un frullatore.
Alla fine Unicredit avrebbe potuto anche portare la società in tribunale, e non l'ha fatto.
Non sono certo dei benefattori, ma avrebbero potuto fare saltare la squadra in qualunque momento.

Per carità, siamo d'accordo... ma torni al discorso mio con questa spiegazione... :)
Basta vedere i debiti, mai pagati, che altre società hanno sempre con unicredit...
Al momento loro hanno fatto banco e si son presi tutto... come in passato mano mano erano state vendute altre proprietà come pagamento degli interessi... tipo l'hotel cicerone, il palazzo della FAO, le azioni degli aereoporti di Roma ecc...
La roma secondo me verrà tenuta "bene" solo fino a quando i vari asset saranno stati piazzati... sono pronto a scommettere che le raffinerie ed i depositi di civitavecchia andranno a chi già è nel settore... idem per tutti gli altri beni.
Una volta che unicredit avrà ripreso diciamo il 60-70% del debito, della roma potrà tranquillamente disfarsene... non sarà difficile piazzarla a poco, contando sulla costruzione dello stadio... quello sarà in vero business, che è stato impedito alla famiglia sensi, al di là del progetto, proprio per impossessarsi dei beni...
Hanno parlato tutti sullo stadio della roma... ma dello scempio delle piscine dei mondiali (11 impianti costruiti su terreni comunali e REGALATI ai (soliti) privati, Alemanno è sotto inchiesta per questo) non ha detto niente nessuno, perchè ci si è mangiato e bene...
Ora, che la famiglia avesse un'esposizione verso la banca poco importa ai tifosi... ma che si sia arrivati a "tifare" per la banca... mi pare davvero eccessivo, anche perchè non credo avremo tanto da stare contenti...
Che non ci sia un compratore mi pare abbastanza chiaro, visto che ora prendere la roma è piuttosto oneroso sia economicamente che sportivamente... migliorare i risultati degli ultimi anni non è tanto semplice... come è strano che la banca sia entrata in società...
Poi, giusto o sbagliato che sia quello che ho scritto... la cosa certa è che la roma, sportivamente parlando, potrà solo rimetterci in questa situazione.

teppic
09-07-2010, 11:22
Del resto non poteva finire altrimenti... i sensi pagano in primis l'assenza del padre, poi la spietatezza delle bance verso le aziende non ammanicate politicamente... basta vedere come sono stati trattati delinquenti che hanno in mano mezza italia pur avendo centinaia di milioni di euro di debito...
Dispiace per una famiglia che ha perso un impero, dispiace che i loro beni andranno ingiustamente ai soliti noti, gli ammanicati insomma. Dispiace ancora di più che ci sia andata di mezzo la roma, da tifoso ovviamente... anche se qui credo che unicredit debba stare attenta... voglio sperare che la gente (a cui non frega niente dei sensi) apra gli occhi almeno sulla roma...

A gianlù con tutta franchezza...ma che cazzo stai a di?
Spietatezza della banca? Ma se italpetroli non pagava le rate da quasi 2 anni, ha saltato 3 piani di ristrutturazione del debito, ma unicredit che cosa doveva fare? Altri hanno debiti più grandi ma pagano le rate, e alla banca interessa solo quello.
I loro beni andrannno INGIUSTAMENTE ai soliti noti? Perchè ingiustamente, non paghi -> fallisci oppure mi vendi tutto...sinceramente non c'è ingiustizia in questo, i sensi hanno dilapidato il loro impero per scelte sbagliate di franco, la roma è un dettaglio in tutto ciò. A me non dispiace (ne sono contento) che hanno perso tutto, perchè la colpa è solo la loro, il solo problema è che possiedevano anche la roma, per la quale hanno fatto molto, ma lo ripeto ancora...la situazione era diventata insostenibile.

Beren
09-07-2010, 11:28
ma aed...se tu hai grossi debiti, ma paghi le rate o puoi permetterti di pagarle è un conto..

se tu hai grossi debiti e non paghi le rate o non puoi permetterti di pagarle, allora ti sottraggono i beni..punto.

se io avessi anche un punto di pil di debito in banca ma pago le mie rate, non ci sarebbero problemi!

a parer mio, stai cercando la fregatura dove non c'è, comprensivamente perchè sei tifoso!;)

goldrake11
09-07-2010, 11:29
A gianlù con tutta franchezza...ma che cazzo stai a di?
Spietatezza della banca? Ma se italpetroli non pagava le rate da quasi 2 anni, ha saltato 3 piani di ristrutturazione del debito, ma unicredit che cosa doveva fare? Altri hanno debiti più grandi ma pagano le rate, e alla banca interessa solo quello.
I loro beni andrannno INGIUSTAMENTE ai soliti noti? Perchè ingiustamente, non paghi -> fallisci oppure mi vendi tutto...sinceramente non c'è ingiustizia in questo, i sensi hanno dilapidato il loro impero per scelte sbagliate di franco, la roma è un dettaglio in tutto ciò. A me non dispiace (ne sono contento) che hanno perso tutto, perchè la colpa è solo la loro, il solo problema è che possiedevano anche la roma, per la quale hanno fatto molto, ma lo ripeto ancora...la situazione era diventata insostenibile.

QUOTO!!! chi è causa del suo male pianga se stesso!

aed1248
09-07-2010, 11:34
A gianlù con tutta franchezza...ma che cazzo stai a di?
Spietatezza della banca? Ma se italpetroli non pagava le rate da quasi 2 anni, ha saltato 3 piani di ristrutturazione del debito, ma unicredit che cosa doveva fare? Altri hanno debiti più grandi ma pagano le rate, e alla banca interessa solo quello.
I loro beni andrannno INGIUSTAMENTE ai soliti noti? Perchè ingiustamente, non paghi -> fallisci oppure mi vendi tutto...sinceramente non c'è ingiustizia in questo, i sensi hanno dilapidato il loro impero per scelte sbagliate di franco, la roma è un dettaglio in tutto ciò. A me non dispiace (ne sono contento) che hanno perso tutto, perchè la colpa è solo la loro, il solo problema è che possiedevano anche la roma, per la quale hanno fatto molto, ma lo ripeto ancora...la situazione era diventata insostenibile.

premessa... a me sta a cuore solamente la roma, il resto non sono miei problemi...
però, se per prendere la roma si scava tutto intorno e poi si mangia da dentro l'attuale proprietà, allora inizio a cercare di capire il perchè...
intendiamoci, quello che ha fatto unicredit è tecnicamente giusto e forse eticamente sbagliato, ma visto che in altre situazioni si sono comportati diversamente, allora il dubbio mi viene.
La roma, in questo momento, non interessa a nessuno (non che io abbia fonti ma mi pare la cosa più logica, altrimenti a che servirebbe far restare l'attuale dirigenza?) e sicuramente è diventata meno appetibile anche per eventuali trattative con altri calciatori. Ripeto, io temo per la salute della roma, per il resto mi può dispiacere che ieri si sia segnato il decadimento di una delle famiglie italiane più ricche di sempre, ma in questa storia, oltre a unicredit non di ha guaadagnato davvero nessuno, meno che mai i tifosi della roma che ancora credono alle favole.

azteca
09-07-2010, 12:20
e allora liberiamo sto posto in A :esd:

fantaluca
09-07-2010, 12:48
non pagare di solito fa incazzare le banche :esd:

teppic
09-07-2010, 12:55
premessa... a me sta a cuore solamente la roma, il resto non sono miei problemi...
però, se per prendere la roma si scava tutto intorno e poi si mangia da dentro l'attuale proprietà, allora inizio a cercare di capire il perchè...

Ma tu pensi che l'obiettivo di unicredit era prendere la roma o rientrare del credito? Il fatto è che la roma era l'unico asset non in perdita di italpetroli, quindi è ovvio che si siano prensi ANCHE la roma.
La sensi secondo me ha fatto tutto quello che doveva fare, ha rifiutato altre offerte che non gli garantivano il rientro totale ed è arrivata in questa situazione per sua scelta, in modo di azzerare il debito con le banche e tenersi qualche proprietà...ha fatto quello che doveva fare e che avrei fatto anchio nella sua sitazione...la sfortuna è che aveva nel portagli anche la roma :D


intendiamoci, quello che ha fatto unicredit è tecnicamente giusto e forse eticamente sbagliato, ma visto che in altre situazioni si sono comportati diversamente, allora il dubbio mi viene.

Non esiste l'etica in queste cose, quindi non è ne giusto ne sbagliato. Unicredit doveva rientrare del credito ed ha fatto tutto il possibile per rientrarci.


La roma, in questo momento, non interessa a nessuno (non che io abbia fonti ma mi pare la cosa più logica, altrimenti a che servirebbe far restare l'attuale dirigenza?) e sicuramente è diventata meno appetibile anche per eventuali trattative con altri calciatori. Ripeto, io temo per la salute della roma, p

Sono d'accordo, ma questo passaggio era inevitabile. Ora vedremo in che mani finirermo.

aed1248
09-07-2010, 13:44
Per carità, siamo d'accordo su tutto... quello che mi chiedo io è perchè se tu devi alla banca 1000 ed io 20, a parità di condizioni, la banca viene solo da me?
Io credo che molte poche cose succedano per caso, specie quando ci sono di mezzo i soldi ed il potere... e qui parliamo di tanti soldi, il valore di un impero in saldo.
Non penso che ad unicredit interessasse la roma, però con questa azione ha tolto ogni possibilità di rientrare ai sensi autonomamente. Aprendo le ostilità da qualche mese ha fatto in modo che i vari asset non fossero più appetibili in quanto gli ha tolto la possibilità di trattarli con le normali regole di mercato. Ha lanciato un messaggio ai diretti interessanti dicendogli che avrebbero potuto aspettare un po' e pagare molto meno del dovuto, questo secondo me è eticamente sbagliato. Ma come dici te non esiste l'etica sui conti, esistono però le pressionie e le lobby, da questo punto di vista non mi sembra che l'Italia sia il paese delle meraviglie... ecco che quella che un tempo era una alleata della famiglia si è trasformata in un cavallo di troia e qualcuno, non la banca direttamente, ne beneficierà alle spalle della famiglia. Non sta a me giudicare come si siano comportati i vari interpreti della vicenda (dall'inizio ad oggi), aspetterò di vedere che fine faranno i beni che da ieri sono entrati a far parte del patrimonio di unicredit.
In tutto questo mi fa ribrezzo chi gioisce per la "caduta in disgrazia" della famiglia sensi, che non diventerà povera ma che vede sfumare tutto quello che aveva ottenuto negli anni scorsi, magari un giorno toccherà anche a loro aver a che fare con una banca che gli toglie quello che hanno, chissà...

teppic
09-07-2010, 13:53
Non penso che ad unicredit interessasse la roma, però con questa azione ha tolto ogni possibilità di rientrare ai sensi autonomamente.

Non esiste un squadra di calcio che ti permette di risanare 350 milioni di debito, neanche in 100 anni.

MaD
09-07-2010, 15:23
Beh, il Liverpool e' l'esempio di come si possa fare... all'atto della vendita della squadra le 2 merde americane avranno una discreta plusvalenza.

Dampyr
09-07-2010, 15:43
http://www.figc.it/figc/LastOfficial.jsp?currentPage=1&lang=it
Comunicato 003cdn

Che grandi sanzioni...

aed1248
09-07-2010, 15:53
http://www.figc.it/figc/LastOfficial.jsp?currentPage=1&lang=it
Comunicato 003cdn

Che grandi sanzioni...

che t'avevo detto? nemmeno ci sono arrivati a 50.000€ di multa...

comunque bella la tesi difensiva... :rotfl:

Crash and Burn
09-07-2010, 16:01
http://www.figc.it/figc/LastOfficial.jsp?currentPage=1&lang=it
Comunicato 003cdn

Che grandi sanzioni...

beh..hanno accolto le richieste della procura ;)

arti. 1 ALE' :p

aed1248
09-07-2010, 16:08
tanto per restare in tema di schifo... da questi volantini pubblicitari si intuisce che lo scopo principale della tessera del tifoso è la sicurezza negli stadi... :indubbio:

http://img638.imageshack.us/img638/5830/maroniinfame.jpg

teppic
09-07-2010, 16:11
tanto per restare in tema di schifo... da questi volantini pubblicitari si intuisce che lo scopo principale della tessera del tifoso è la sicurezza negli stadi... :indubbio:

Ma sopratutto chi è il copy di questo volantino? Un finanziamento Viola?

dj501
09-07-2010, 16:44
cosa c'entra con la tessera del tifoso? quella è una pubblicita' di un prodotto bancario agevolato per chi ha quella carta.
E' un di piu' alla carta non è il fine della carta

danybig82
09-07-2010, 16:54
si pero ti fa capire quanti ci lucrano su sta storia della tessera demmè

aed1248
09-07-2010, 16:55
cosa c'entra con la tessera del tifoso? quella è una pubblicita' di un prodotto bancario agevolato per chi ha quella carta.
E' un di piu' alla carta non è il fine della carta

si vede che sei uno attento alle cose... :asd:
"orgoglio viola" è il nome dato alla tessera del tifoso della fiorentina... essendo tessera del tifoso un marchio registrato, per fini tutt'altro che bancari/leghisti/maroniani, la fiorentina ha scelto quello...

dj501
09-07-2010, 17:07
si vede che sei uno attento alle cose... :asd:
"orgoglio viola" è il nome dato alla tessera del tifoso della fiorentina... essendo tessera del tifoso un marchio registrato, per fini tutt'altro che bancari/leghisti/maroniani, la fiorentina ha scelto quello...

ma dai? non lo sapevo
manco fosse la nostra banca ad averla creata....
ti sto spiegando che il discorso del prestito non c'entra nulla con la tessera di per se.
E' come se la facessi dal salumiere invece che in banca e questo ti fa lo sconto se hai la tessera

aed1248
09-07-2010, 17:10
ma dai? non lo sapevo
manco fosse la nostra banca ad averla creata....
ti sto spiegando che il discorso del prestito non c'entra nulla con la tessera di per se.
E' come se la facessi dal salumiere invece che in banca e questo ti fa lo sconto se hai la tessera

allora, visto che ci lavori, spiegami come possa la concessione di un prestito o un mutuo, attraverso quella carta, aiutare la sicurezza negli stadi... mi accontento anche di capire cosa possa vagamente collegare le 2 questioni.

dj501
09-07-2010, 17:12
Infatti non le devi collegare.
E' una agevolazione un po' come dire... da bol.it ottieni lo sconto se hai la tessera punti fragola dell'esselunga.
non c'entrano assolutamente nulla. E' una ulteriore agevolazione che la banca fornisce totalmente slegata dai fini per cui nasce la tessera del tifoso

aed1248
09-07-2010, 17:17
Infatti non le devi collegare.
E' una agevolazione un po' come dire... da bol.it ottieni lo sconto se hai la tessera punti fragola dell'esselunga.
non c'entrano assolutamente nulla. E' una ulteriore agevolazione che la banca fornisce totalmente slegata dai fini per cui nasce la tessera del tifoso

ok, allora perchè devo pagare per avere un diritto che prima era gratuito?
E perchè la tessera del tifoso deve essere necessariamente una carta di credito, prepagata o revolving?
A me sembra che si voglia vestire un lupo da agnello... oppure il mondo è cambiato e non mi sono accorto che le banche operano per riempire gratis le nostre tasche...

Calimar
09-07-2010, 17:17
credo che la fiorentina abbia fatto una convenzione con intesa san paolo e che finisca lì la questione :confused:

dj501
09-07-2010, 17:19
ok, allora perchè devo pagare per avere un diritto che prima era gratuito?
E perchè la tessera del tifoso deve essere necessariamente una carta di credito, prepagata o revolving?
A me sembra che si voglia vestire un lupo da agnello... oppure il mondo è cambiato e non mi sono accorto che le banche operano per riempire gratis le nostre tasche...

Non so dirti se la tessera del tifoso viola ha un costo. Noi siamo deputati all'emissione della carta cuore rossonero per i tifosi del milan che, se emessa insieme ad un biglietto o ad un abbonamento non costa nulla. Di certo ti posso dire che la NON deve essere per forza una carta di credito e che la funzione eventuale di bancomat è opzionale e totalmente gratuita. Se non interessa non si attiva e stop.
Tutto sto problema onestamente non lo vedo...

Crash and Burn
09-07-2010, 17:20
Infatti non le devi collegare.
E' una agevolazione un po' come dire... da bol.it ottieni lo sconto se hai la tessera punti fragola dell'esselunga.
non c'entrano assolutamente nulla. E' una ulteriore agevolazione che la banca fornisce totalmente slegata dai fini per cui nasce la tessera del tifoso

ora...io non ci avrò capito granchè della storia della tessera del tifoso...percui faccio una domanda stupida...

quelle volte che vado allo stadio compro il biglietto fornendo il mio bel documento di identità, loro si prendono tutti i miei dati e io ho il mio bel biglietto nominativo....inoltre ho anche la mia bella tessera di juventus member che mi da accesso alle aree riservate del sito della juventus e mi permette di avere prelazioni su acquisto di biglietti e una serie di altre agevolazioni con i partners commerciali juventus...ma quest'ultima tessera è stata una MIA scelta personale farla ed è rinnovabile annualmente

per quale motivo oggi ho bisogno della tessera del tifoso per fare le stesse cose che facevo ieri (acquistare biglietti)?
la sicurezza negli stadi non è ugualmente garantita dal biglietto nominativo?

no perchè...a me al momento sembra una semplice operazione commerciale volta a "fidelizzare" i clienti (tifosi) nè più nè meno della tessera della coop...solo che è praticamente obbligatoria

dj501
09-07-2010, 17:23
guardato ora la scheda prodotto di orgoglio viola.
Gratuita se sottoscritta entro il 31.8.2010.
Funzioni bancarie assolutamente facoltative

Crash, la questione è molto piu' in alto. Io quello che posso dirti è che il guadagno delle banche è ridicolo. Praticamente nessuno attiva (e utilizza) le funzioni bancarie. Farla o non farla non cambia nulla.
Il perche' averla avevo capito che fosse un discorso di sicurezza ulteriore avendo lo storico dei biglietti acquistati, non potendo cederla come si puo' invece fare coi biglietti ed avendo la possibilita' di evidenziare la foto sul documento

aed1248
09-07-2010, 17:24
credo che la fiorentina abbia fatto una convenzione con intesa san paolo e che finisca lì la questione :confused:

E' così per tutte le società, ogni club si è legato ad una banca... stranamente.


Non so dirti se la tessera del tifoso viola ha un costo. Noi siamo deputati all'emissione della carta cuore rossonero per i tifosi del milan che, se emessa insieme ad un biglietto o ad un abbonamento non costa nulla. Di certo ti posso dire che la NON deve essere per forza una carta di credito e che la funzione eventuale di bancomat è opzionale e totalmente gratuita. Se non interessa non si attiva e stop.
Tutto sto problema onestamente non lo vedo...


Veramente era gratis quando non era obbligatoria, ora il costo varia dai 10 ai 15€ a seconda di chi la emette... e potrai facimente constatare che sono tutte carte di credito.
Il discorso è che te l'hanno imposta, poi ovviamente tu sei "libero" di non attivare il finanziamento... però non puoi chiedere solo la tessera, ti arriva comunque una carta... e per quella paghi i costi di emissione... anche se non la userai mai... non mi pare un comportamento equo...
Ah, per inciso, quella del milan si è rivelata del tutto inutile, visto che gli hanno chiuso comunque le trasferte....

aed1248
09-07-2010, 17:25
credo che la fiorentina abbia fatto una convenzione con intesa san paolo e che finisca lì la questione :confused:

E' così per tutte le società, ogni club si è legato ad una banca... stranamente.


Non so dirti se la tessera del tifoso viola ha un costo. Noi siamo deputati all'emissione della carta cuore rossonero per i tifosi del milan che, se emessa insieme ad un biglietto o ad un abbonamento non costa nulla. Di certo ti posso dire che la NON deve essere per forza una carta di credito e che la funzione eventuale di bancomat è opzionale e totalmente gratuita. Se non interessa non si attiva e stop.
Tutto sto problema onestamente non lo vedo...


Veramente era gratis quando non era obbligatoria, ora il costo varia dai 10 ai 15€ a seconda di chi la emette... e potrai facimente constatare che sono tutte carte di credito.
Il discorso è che te l'hanno imposta, poi ovviamente tu sei "libero" di non attivare il finanziamento... però non puoi chiedere solo la tessera, ti arriva comunque una carta... e per quella paghi i costi di emissione... anche se non la userai mai... non mi pare un comportamento equo...
Ah, per inciso, quella del milan si è rivelata del tutto inutile, visto che gli hanno chiuso comunque le trasferte....

ingegnerlillo
09-07-2010, 17:27
La tessera serve per fare l'abbonamento e per andare in trasferta, l'acquisto di biglietti per le singole partite è uguale a prima.

Orgoglio Viola è gratuita, e lo è proprio perchè carta di credito. In pratica San Paolo ha pagato la pubblicità che fiorentina gli fa coprendo le spese della tessera del tifoso.

In questo modo viene la tessera gratis sia per la fiorentina che per i tifosi.

Detto questo, sono profondamente contrario alla tessera del tifoso per altri 15.000 motivi :D

dj501
09-07-2010, 17:28
E' così per tutte le società, ogni club si è legato ad una banca... stranamente.

Veramente era gratis quando non era obbligatoria, ora il costo varia dai 10 ai 15€ a seconda di chi la emette... e potrai facimente constatare che sono tutte carte di credito.
Il discorso è che te l'hanno imposta, poi ovviamente tu sei "libero" di non attivare il finanziamento... però non puoi chiedere solo la tessera, ti arriva comunque una carta... e per quella paghi i costi di emissione... anche se non la userai mai... non mi pare un comportamento equo...
Ah, per inciso, quella del milan si è rivelata del tutto inutile, visto che gli hanno chiuso comunque le trasferte....

Io ti dico quelle che emettiamo noi. Per il Milan sono gratis se richieste in concomitanza di biglietto e/o abbonamento, per la Fiore sono gratis se richieste entro il 31.8.2010.
E il discorso servizi bancari, sempre da noi, viene richiesto in fase di sottoscrizione: lo vuoi o no? se dici no la carta ti arriva solo come carta del tifoso e stop.
Altre societa'/banche non ne ho idea

dj501
09-07-2010, 17:36
Aggiungo anche: l'emissione della tessera ha dei costi e non parlo solo del pezzo di plastica. Occorre un sistema informatico adatto a recepire le anagrafiche, all'emissione dei contratti, all'archiviazione degli stessi possibilmente con la massima diffusione sul territorio per raggiungere piu' persone possibili.
E' inevitabile che ci si rivolta a strutture che tutto questo lo hanno gia': le banche, la posta, potrei dirti anche mcdonald, ma non ha l'informatica adatta :asd:
i 10 euro ove richiesti compensano una parte di questi costi. Poi il discorso giusta o meno credo rientri in un altro discorso mooooolto piu' lungo.

aed1248
09-07-2010, 17:49
appunto... già con i biglietti nominativi (unici al mondo) già c'erano tutti i dati necessari all'identificazione, cosa mai avvenuta peraltro.
Ora si vuole far entrare obbligatoriamente il tifoso o sportivo che sia nel sistema bancario. Il gratis che dici tu è per quest'anno e serve ad ammortizzare il malcontento e raccogliere un minimo di consenso... se la cosa resterà in piedi dall'anno prossimo oltre ad essere obbligatoria per tutte le partite sarà anche a pagamento, ergo è un modo per toglierti altri soldi e darli alle banche, altro che sicurezza... oppure mi vuoi far credere che avando un pezzo di plastica in tasca con un chip, un delinquente che sia aggira nei pressi dello stadio (e può farlo benissimo) non ti farà nulla perchè tu hai la tessera? Gli incidenti accadono fuori, non dentro gli impianti.... se uno non vuole farsi la tessera potrà sempre decidere di andare ell'esterno dello stadio... ma maroni l'ha fatto per noi, non per il sistema... :nono:

Dr_Velvet
09-07-2010, 17:54
in sintesi :la tessera del tifoso non serve a un cazzo.
Cerchiamo da mesi di attribuire un senso a questa tessera,ma "un senso non ce l'ha"(cit.).Siamo troppo buoni noi,ma la realtà è appunto che non serve ad un cazzo ed è giuridicamente discutibile (e discussa da diversi avvocati,incaricati dagli ultras di tutta italia).

dj501
09-07-2010, 23:33
Io ripeto sul fatto che serva o meno si potrebbe discutere a vita e sono anche io dell'idea che non serva. Sul discorso bancario non so come ripetertelo:
la tessera del milan è ormai al terzo anno e sempre gratis rimane. Se poi tu sai gia' che dalla stagione 2011/12 avra' un costo... sei piu' avanti del nostro management.
Il discorso bancario è ridicolo: alle banche i tifosi non servono anche perche' come ti ho gia' detto nessuno fino ad ora ha attivato le funzioni bancarie.
E' e rimane una tessera del tifoso

Dampyr
10-07-2010, 11:56
Moratti si lamenta della sanzione :sbonk:

No vabbè... è senza vergogna.

kekko
10-07-2010, 14:00
roberto baggio torna in nazionale!
Sarà presidente del settore tecnico


l'ex fuoriclasse del calcio italiano roberto baggio è vicinissimo al ritorno in nazionale. Subentrerà al suo primo ct, che lo lanciò proprio in nazionale, azeglio vicini come presidente del settore tecnico. L'ex calciatore è stato contattato nei giorni scorsi da abete e si incontreranno nei prossimi giorni per concludere questa clamorosa operazione. Il ritorno di baggio è sicuramente un'inversione di marcia dopo la disastrosa esperienza del mondiale e proprio il calciatore, meno di 3 mesi fa, aveva rivelato il suo intento di tornare nel mondo del calcio, dal quale era assente da 6 anni: «forse allenerò» aveva detto e adesso potrà fare di meglio, da una posizione strategica.

robiuan
10-07-2010, 14:13
ma chi l ha disegnate le nuove maglie della lazzie http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Calcio/24281/17/Lazio%2C+ecco+le+nuove+maglie :sbrat::sbonk:

Dampyr
10-07-2010, 14:30
roberto baggio torna in nazionale!
Sarà presidente del settore tecnico

Un coniglio bagnato in un posto decisionale.
Geniale :sisi:

Intanto la Fiorentina si allena a Cortina... chiamali scemi :esd:

Ale 9
10-07-2010, 15:05
ma chi l ha disegnate le nuove maglie della lazzie http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Calcio/24281/17/Lazio%2C+ecco+le+nuove+maglie :sbrat::sbonk:

a me piacciono, se quelle a strice blu con il bianco.... al posto del bianco mettevano l'azzurro erano stupende




quella nuova dell'inter fa schifo http://www.passionemaglie.it/2010/05/esclusiva-la-nuova-maglia-inter-per-il-2010-2011/

Dr_Velvet
10-07-2010, 15:40
http://img197.imageshack.us/img197/6070/imagexo.jpg
BELLA(gnocca) :sisi:

Dr_Velvet
10-07-2010, 20:33
DIEGO DOVE GIOCA? — “Diego deve potersi muovere sul campo liberamente, con pochi compiti tattici. Credo sia più una punta che un centrocampista. Un paragone con Cassano? A me sembra che ricordi più Doni, per parlare di un altro giocatore che ho allenato, anche se Cristiano è più attaccante. Diego è molto bravo quando ha spazio e può attaccare la porta frontalmente. Mi è parso molto volitivo e avrà spazio, come tutti del resto. Sono tutti motivati: dai ragazzi più giovani, ai veterani, ai nomi dati in partenza”.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/10-07-2010/delneri-altri-rinforzi-71394035822.shtml

fantaluca
10-07-2010, 21:40
Moratti si lamenta della sanzione :sbonk:

No vabbè... è senza vergogna.

beh mantiene il suo profilo di onestone... a cui ormai crede soltanto lui

Dampyr
10-07-2010, 22:18
beh mantiene il suo profilo di onestone... a cui ormai crede soltanto lui

E l'intero corpo giornalistico italiano...

kekko
11-07-2010, 13:47
DIEGO DOVE GIOCA? — “Diego deve potersi muovere sul campo liberamente, con pochi compiti tattici. Credo sia più una punta che un centrocampista. Un paragone con Cassano? A me sembra che ricordi più Doni, per parlare di un altro giocatore che ho allenato, anche se Cristiano è più attaccante. Diego è molto bravo quando ha spazio e può attaccare la porta frontalmente. Mi è parso molto volitivo e avrà spazio, come tutti del resto. Sono tutti motivati: dai ragazzi più giovani, ai veterani, ai nomi dati in partenza”.

mi ha ricordato l'intervista a cuper sul ruolo di recoba :rotfl:

Dr_Velvet
11-07-2010, 14:34
mi ha ricordato l'intervista a cuper sul ruolo di recoba :rotfl:
recoba es un centrocampista?mmmm...yo credo che no
es un atacante?mmm...no
:esd:

video introvabile :(

Joey-sama
12-07-2010, 00:28
Juve, il primo gol è di Diego
Poi il nubifragio a Pinzolo

prima e seconda riga sono connesse? :esd:

aed1248
12-07-2010, 09:52
Moratti si lamenta della sanzione :sbonk:

No vabbè... è senza vergogna.

Ha detto che aveva ragione mourinho a dire che sono tutti contro l'inter, che il portoghese se ne è andato per questo (:rotfl:) mentre lui non può farlo...
povero lui che non può infrangere le regole come vorrebbe... :susu:

Crash and Burn
12-07-2010, 10:01
Ha detto che aveva ragione mourinho a dire che sono tutti contro l'inter, che il portoghese se ne è andato per questo (:rotfl:) mentre lui non può farlo...
povero lui che non può infrangere le regole come vorrebbe... :susu:

ma scusa....siamo in italia....non possiamo fare in modo che ste regole vengano riscritte volta per volta?

Dampyr
12-07-2010, 10:18
ma scusa....siamo in italia....non possiamo fare in modo che ste regole vengano riscritte volta per volta?

Perchè, nel 2006 non l'hanno fatto? Si sono inventati un reato ad hoc.

aed1248
12-07-2010, 10:25
Intanto il Pap dirama il comunicato dei Gubbio Supporters...


COMUNICATO DIRETTIVO "GUBBIO SUPPORTERS"
GUBBIO SUPPORTERS CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO!
Ormai la stagione calcistica 2010/2011 è alle porte e come tutti ormai sanno il prossimo anno entrerà in vigore la tanto chiacchierata tessera del tifoso:
- Siamo convinti che la tessera del tifoso serva solo per una questione di denaro in quanto gli unici a guadagnarci siano le banche.
- Siamo convinti che per accedere dentro uno stadio non serva il consenso di un questore.
- Siamo convinti che la tessera del tifoso sia solo una schedatura di massa.
- Siamo convinti che bisogna sempre lottare per essere uomini liberi.
- Siamo convinti che una promozione in 1° divisione attesa per un secolo non possa mettere da una parte i nostri valori e ideali di cui ci siamo sempre contraddistinti, vantati e di cui NON FAREMO MAI A MENO.
- SIAMO ESTREMAMENTE CONVINTI CHE QUELLO CHE STIAMO FACENDO SIA LA SCELTA GIUSTA E MAI E POI MAI FAREMO UN PASSO INDIETRO!
Detto ciò comunichiamo che i GUBBIO SUPPORTERS non sottoscriveranno l'abbonamento per la stagione 2010/2011 in quanto sarà automaticamente obbligatorio sottoscrivere la tessera del tifoso e auspicano che tutti gli eugubini che hanno a cuore la propria libertà aprano gli occhi e dicano NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
GLI STADI LI FREQUENTIAMO ALLE NOSTRE CONDIZIONI!
ULTRAS LIBERI
DIRETTIVO "GUBBIO SUPPORTERS"


Bravo Pap... :bravo:

fantaluca
12-07-2010, 10:28
cuper

:rotfl: :rotfl:


recoba

basta ti prego :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Crash and Burn
12-07-2010, 11:07
intanto...anche a Bari arriva la tessera Fedeltà Biancorossa, gratuita per chi sottoscrive l'abbonamento...6 € per tutti gli altri

Una campagna abbonamenti, però, resa un po’ più complicata dalla presenza della «tessera del tifoso» che il Bari ha voluto ribattezzare «Fedeltà biancorossa»: sarà gratuita per tutti quelli che si abboneranno (caso contrario, costerà 6 euro) e «darà - ha spiegato Garzelli - anche la possibilità di riconoscere i nostri tifosi, di snellire le procedure di accesso al San Nicola e di acquistare i biglietti per il settore ospiti nelle trasferte. Le società di calcio hanno dovuto “s u b i re ” la decisione del Ministero degli Interni, ma io non vedrei la tessera come una schedatura dei nostri tifosi. Anche perché è dal 2005 che, per porre un argine a ripetuti episodi di violenza, di fatto esistono alcune regolamentazioni. Io ribalto il concetto: la tessera serve per sentirsi più partecipi al progetto della propria squadra, è un simbolo».

http://edicola.lagazzettadelmezzogiorno.it/Olive/ODE/gdm/Default.aspx?href=GDM%2F2010%2F07%2F11&pageno=34&view=document

sul sito poi si legge....

Fedeltà Biancorossa avrà validità di 3 anni e rappresenterà un segno speciale, unico di riconoscimento e appartenenza al mondo biancorosso. Tutti i dati comunicati dai tifosi sono conservati solo dall’AS Bari e possono essere utilizzati (nel rispetto della legge sulla privacy) per promuovere le tante attività e agevolazioni offerte ai tifosi.

cut

Per la prima volta grazie a questo strumento sarà possibile premiare la tua passione attraverso l’attribuzione di un punteggio. In base ai punti accumulati si vinceranno fantastici premi e indimenticabili giornate all’insegna dei colori biancorossi o in compagnia dei tuoi campioni.

a me sembra sempre di più una mossa commerciale...come del resto pare evidente dalle parole di Garzelli

Dr_Velvet
12-07-2010, 11:12
a me sembra sempre di più una mossa commerciale...come del resto pare evidente dalle parole di Garzelli
non sembra,lo è.O almeno è l'unico senso che si può dare a questa schifezza che è stata imposta.Il problema è che ormai non ci sono piu' i tempi per mettere freno a questa indecenza e chi vuole seguire il calcio negli stadi si ritrova costretto ad accettare questa situazione.

fantaluca
12-07-2010, 20:32
il Chelsea ha chiesto alla FIFA la sospensione a tempo indeterminato per Mutu

ingegnerlillo
12-07-2010, 22:34
il Chelsea ha chiesto alla FIFA la sospensione a tempo indeterminato per Mutu

Tanta fortuna Abramovic!

http://files.splinder.com/1b88fa8912bbe1c2da11a99f931de299.jpeg

fantaluca
12-07-2010, 22:37
http://files.splinder.com/1b88fa8912bbe1c2da11a99f931de299.jpeg

il pupazzo Gnappo :rotfl:

aed1248
13-07-2010, 16:08
Non male la prima maglia, in pratica quella di quest'anno con il simbolo della kappa più piccolino... la seconda mi piace meno, le altre due fanno abbastanza schifo...

http://img444.imageshack.us/img444/1724/magliagiocatori2011.jpg

Dampyr
13-07-2010, 16:14
Adriano sta provando a tirare in dentro la pancia? :esd:

EDIT: non va l'esd :mad:

danybig82
13-07-2010, 16:53
è dimagrito :sisi:

dj501
13-07-2010, 16:56
ingrassare di piu' era impossibile

fantaluca
13-07-2010, 17:14
è dimagrito :sisi:

o si è allargata la maglia?

Calimar
13-07-2010, 17:36
il nero smagrisce davvero ! :eek:

ingegnerlillo
13-07-2010, 19:33
Secondo me dovrebbe farsi crescere la barba, nasconde un po' il doppiomento :sisi:

Palo FC
14-07-2010, 10:06
è dimagrito :sisi:

Dietro le orecchie.

danybig82
14-07-2010, 10:16
Dietro le orecchie.

è quello che dicevo io :sisi::sbonk:

azteca
14-07-2010, 10:17
Secondo me dovrebbe farsi crescere la barba, nasconde un po' il doppiomalto :sisi:

:calimar:

danybig82
14-07-2010, 10:30
:sbonk:

:calimar:

aed1248
15-07-2010, 09:45
Vediamo un po' cosa dirà stavolta quel genio di maroni... visto che a de rossi per una cosa giustissima e adottata in diversi paesi civili (l'identificazione dei poliziotti durante le operazioni) ha detto di tutto...

http://www.reterete24.it/news.php?id_news=13467

danybig82
15-07-2010, 10:36
ci è andato leggero :D

vediamo che succede :sisi:

azteca
15-07-2010, 10:39
esiste una chiara spiegazione di sta tessera del tifoso ?

danybig82
15-07-2010, 10:44
chiedi a rompi maroni :sisi:

azteca
15-07-2010, 10:46
LA CARD

Cos’è?
È uno strumento di fidelizzazione che identifica i tifosi di un club o della Nazionale. Il rapporto che si instaura con la società sportiva è analogo a quello che ormai il mondo commerciale pone in essere quotidianamente coi suoi migliori clienti quando vende i propri prodotti. Tutti i dati personali comunicati dai tifosi sono conservati solo dalle società sportive e utilizzati (nel rispetto della legge sulla privacy) per promuovere tutte le attività e le agevolazioni offerte ai propri clienti (convenzioni con aziende di trasporto e di ristoro, corsie dedicate, borsellino elettronico e molto altro). L’attività degli organi di polizia, nel progetto della tessera del tifoso, si limita all’esclusivo accertamento di eventuali motivi ostativi e solo per il tempo necessario.

Com’è fatta?
Come una normale carta di credito, ma dovrebbe avere anche la foto del possessore.

A cosa serve?
A seguire in trasferta la propria squadra ed entrare nei settori «ospiti» dello stadio, ma anche a usufruire di vie di accesso preferenziali ed evitare i controlli ai varchi, per acquistare i biglietti anche al posto del documento d’identità. Molti club la utilizzeranno anche per marketing.

Chi richiede la tessera del tifoso viene schedato?
No. La gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell’esistenza di eventuali DASPO o condanne per reati da stadio, i dati vengono trasmessi alle Questure che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.

I VANTAGGI

Che vantaggi dà la tessera?
Consente di avere percorsi preferenziali all’interno degli stadi, di avere accessi con controlli limitati, sconti su altre manifestazioni organizzate dalle società, sconti in esercizi commerciali convenzionati o per il merchandising, acquisto privilegiato di biglietti per le competizioni internazionali e per i match dell’Italia, percorsi preferenziali anche in caso di gare all’estero. Inoltre è un investimento per i club ed è un’importante opportunità per promuovere il marchio della società tra i tifosi.

La tessera serve anche per assistere alle gare casalinghe?
La tessera deve essere vissuta come un’opportunità. Sarà obbligatoria per seguire la propria squadra in trasferta, ma se si vuole comunque decidere di far parte di un «club» di privilegiati, la tessera sarà utile anche per acquistare senza dover fare le file ai botteghini i biglietti per qualsiasi stadio d’Italia, godere di agevolazioni in tutta Italia, avere varchi preferenziali attraverso i quali si entrerà allo stadio solo inserendo la tessera, sconti in tutti gli esercizi convenzionati, la possibilità di acquistare più biglietti anche se la vendita è limitata a un solo tagliando a spettatore.

LE SCADENZE

Quando entrerà in vigore?
Già da ora può essere richiesta alle società sportive. Dalla prossima stagione calcistica non sarà più possibile seguire la propria squadra in trasferta, nel settore ospiti, senza la tessera.

Fino ad allora cosa succede?
Non cambia nulla. Quindi saranno limitate solo le trasferte per le quali il Casms abbia ravvisato rischi per gli spettatori o i cittadini.

COSA FARE PER RICHIEDERLA

Come si richiede? E a chi?
La tessera è rilasciata dalle società sportive e va richiesta al proprio club che, attraverso il proprio sito, segnala le strutture abilitate a rilasciarla e la documentazione necessaria (sicuramente servono le foto).

Cosa serve per ottenerla?
Occorre compilare un modulo e consegnare le foto. Ovviamente, il richiedente, non deve essere stato sottoposto a Daspo, a misure di restrizione, o essere stato condannato negli ultimi 5 anni per reati da stadio.

CHI PUÓ RICHIEDERLA

Chi la può avere?
Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a Daspo, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.

Un tifoso che in passato è stato sottoposto a DASPO e lo ha scontato può ottenere la tessera del tifoso?
Si. È possibile ricevere la tessera del tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO.

Se un tifoso, condannato in primo grado per reati da stadio, nelle fasi successive del giudizio viene assolto può ottenere la tessera del tifoso?
Si, subito dopo l’assoluzione.

Con la tessera del tifoso lo stadio sarà vietato a vita a chi è stato oggetto di un provvedimento di DASPO e/o di una condanna per reati da stadio?
No. Il tifoso soggetto a DASPO avrà la sospensione della tessera temporaneamente per il periodo di applicazione del divieto; per reati da stadio la tessera è temporaneamente sospesa per 5 anni a partire dal momento della condanna anche non definitiva, tenendo conto del periodo eventualmente già scontato per il DASPO.

QUANDO PUÓ ESSERE UTILIZZATA

La tessera del tifoso può essere utilizzata per entrare in tutti gli stadi italiani?
Si. Un sostenitore di una squadra può assistere alle partite della propria squadra in trasferta o anche quelle di squadre diverse; nel caso si rechi allo stadio per vedere la propria squadra, avrà anche il diritto di prelazione nell’acquisto dei biglietti rispetto ai non possessori di tessera ed ai tifosi delle altre squadre possessori di tessera.

Per portare un amico o un familiare allo stadio occorre la tessera del tifoso?
La tessera del tifoso è obbligatoria per accedere al settore ospiti, ma può essere utilizzata anche per acquistare i biglietti per gli altri settori dello stadio; i titolari potranno acquistare fino a quattro tagliandi esibendo i documenti d’identità degli accompagnatori. Per tutti gli altri settori dello stadio si può assistere all’incontro acquistando regolarmente un biglietto.

Amo seguire il calcio, ma non sono tifoso di nessuna squadra. Posso scegliere casualmente a quale squadra «legarmi» o devo avere una tessera per ogni squadra?
È sufficiente una sola tessera, ma chiaramente ogni club potrà privilegiare i propri tifosi.

QUANDO NON SERVE

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?
No. È necessario averla solo per entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?
È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

Se un tifoso vuole acquistare un solo biglietto per un’unica partita, deve comprare anche la tessera del tifoso?
No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

Vado allo stadio con mio figlio: deve avere anche lui la tessera del tifoso?
No. I titolari della tessera, infatti, possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici.

Se voglio seguire la mia squadra in trasferta fuori provincia, posso acquistare i biglietti per lo stadio anche se non ho la tessera?
Sì, la tessera non è un’imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma «tessera del tifoso» possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.

E se vivo fuori regione?
Solo per accedere al settore ospiti è necessaria la tessera. Ulteriori limitazioni potrebbero esserci solo per gare in cui è previsto un rischio per spettatori e cittadini.

Sono un volontario. Accompagno un non vedente allo stadio, ma non mi interesso di calcio, devo fare la tessera?
No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.

Lavoro all’interno dello stadio, devo avere la tessera?
No, basta il pass per gli addetti ai lavori.

TIFOSI STRANIERI

Un cittadino straniero, anche se turista, può acquistare un biglietto per vedere una partita di calcio?
Si. Anche se non ha la tessera del tifoso, può acquistare regolarmente un biglietto attraverso le ricevitorie autorizzate.

Sono residente all’estero, ma sono spesso in Italia per lavoro e mi capita di andare allo stadio in città diverse. Devo fare la tessera?
No, non è necessario. Si possono acquistare biglietti per i settori diversi da quello ospiti.

La tessera del tifoso esiste solo in Italia?
I programmi di “fidelizzazione” sono adottati già da anni in molti Paesi europei nei quali l’attività di marketing, merchandising e di gestione dei clienti sono strumenti delle società sportive per offrire vantaggi non solo per l’acquisto dei biglietti e l’accesso agli impianti, ma anche per le facilitazioni nei viaggi, negli acquisti, e così via.

aed1248
15-07-2010, 10:52
esiste una chiara spiegazione di sta tessera del tifoso ?

far entrare le banche nel mondo del calcio non solo con le società (quello mi pare evidente a tutti) ma anche con i tifosi.
Creare fidelizzazione, inserirle nel circuito di vendita dei biglietti ecc...

tutto in nome della sicurezza... :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
15-07-2010, 11:04
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/64.$plit/C_27_photogallery_2965_GroupPhotogallery_listphoto _itemPhoto_2_immagine.jpg


che schifo -.-

fa venire male agli occhi il solo guardarla -.-

dj501
15-07-2010, 11:06
far entrare le banche nel mondo del calcio non solo con le società (quello mi pare evidente a tutti) ma anche con i tifosi.
Creare fidelizzazione, inserirle nel circuito di vendita dei biglietti ecc...

tutto in nome della sicurezza... :rolleyes:

le banche vendono biglietti delle squadre di calcio da decenni e non mi dire che non vi viene comodo comprare il biglietto alla banca sotto casa piuttosto che fare file interminabili al botteghino dello stadio

Dampyr
15-07-2010, 11:07
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/64.$plit/C_27_photogallery_2965_GroupPhotogallery_listphoto _itemPhoto_2_immagine.jpg


che schifo -.-

fa venire male agli occhi il solo guardarla -.-

Alla nike sono riusciti a peggiorare le nostre :asd:

Crash and Burn
15-07-2010, 11:07
far entrare le banche nel mondo del calcio non solo con le società (quello mi pare evidente a tutti) ma anche con i tifosi.
Creare fidelizzazione, inserirle nel circuito di vendita dei biglietti ecc...

tutto in nome della sicurezza...:rolleyes:

se pensi che in nome della sicurezza si è fatta la guerra ad afghanistan e iraq....a noi poteva andare anche peggio :asd:

aed1248
15-07-2010, 11:27
le banche vendono biglietti delle squadre di calcio da decenni e non mi dire che non vi viene comodo comprare il biglietto alla banca sotto casa piuttosto che fare file interminabili al botteghino dello stadio

non mi pare affatto... visto che allo stadio i biglietti non si possono più comprare, non si può decidere di andare allo stadio il giorno della partita o un'ora prima dell'inizio, sarai obbligato a ricaricare la carta di credito che diventerà l'unico titolo per accedere, movimenterai necessariamente dei soldi all'interno del sistema bancario...
ora vabbè che lavori in banca, ma mica devi smettere di essere obiettivo per questo.


Alla nike sono riusciti a peggiorare le nostre :asd:

che schifo... io mi lamentavo delle nostre, ma in confronto la kappa ha fatto un capolavoro... :doh:


se pensi che in nome della sicurezza si è fatta la guerra ad afghanistan e iraq....a noi poteva andare anche peggio :asd:

Io spero vivamente che quest'anno gli stadi siano deserti o quasi... voglio proprio vedere come sarà bello vedere i seggiolini al posto della gente...
NESSUNA nazione al mondo ha un sistema del genere... invece di prendere esempio dalla germania dove hanno costruito un nuovo business con i nuovi stadi, ci ostiniamo ad escogitare meccanismi che alimentano un sistema già ampiamente tutelato invece di andare incontro alle esigenze del calcio e dei suoi tifosi, a partire da stadi più sicuri ed al passo con i tempi.

Dampyr
15-07-2010, 11:28
che schifo... io mi lamentavo delle nostre, ma in confronto la kappa ha fatto un capolavoro... :doh:
.

Guarda che la kappa fa belle maglie, da noi la rimpiangiamo ancora visti gli scempi degli anni dopo :sisi:
La nike poi è di gran lunga la peggiore...

aed1248
15-07-2010, 11:31
Guarda che la kappa fa belle maglie, da noi la rimpiangiamo ancora visti gli scempi degli anni dopo :sisi:
La nike poi è di gran lunga la peggiore...

però.... la prima maglia ha quegli orrendi omini sulle maniche...
la seconda è bianca e arancione, manca il rosso... quella dell'anno scorso era bellissima.
la terza nera e arancione, non si può guardare....

Dampyr
15-07-2010, 11:34
però.... la prima maglia ha quegli orrendi omini sulle maniche...
la seconda è bianca e arancione, manca il rosso... quella dell'anno scorso era bellissima.
la terza nera e arancione, non si può guardare....

Hanno sempre avuto gli omini :p

goldrake11
15-07-2010, 11:37
Aspettate la MACRON!!!:asd:

aed1248
15-07-2010, 11:39
Hanno sempre avuto gli omini :p

ma non ripetuti 15 volte... :doh:

dj501
15-07-2010, 11:46
non mi pare affatto... visto che allo stadio i biglietti non si possono più comprare, non si può decidere di andare allo stadio il giorno della partita o un'ora prima dell'inizio, sarai obbligato a ricaricare la carta di credito che diventerà l'unico titolo per accedere, movimenterai necessariamente dei soldi all'interno del sistema bancario...
ora vabbè che lavori in banca, ma mica devi smettere di essere obiettivo per questo.


Perche' biglietti in contanti non li puoi comprare?

Dampyr
15-07-2010, 11:49
non mi pare affatto... visto che allo stadio i biglietti non si possono più comprare, non si può decidere di andare allo stadio il giorno della partita o un'ora prima dell'inizio, sarai obbligato a ricaricare la carta di credito che diventerà l'unico titolo per accedere, movimenterai necessariamente dei soldi all'interno del sistema bancario...
ora vabbè che lavori in banca, ma mica devi smettere di essere obiettivo per questo.


Scusa aed, ma non è che se non ti dà ragione non è obiettivo eh...

aed1248
15-07-2010, 11:53
Perche' biglietti in contanti non li puoi comprare?

Per quest'anno si, dal prossimo si vuole eliminare questa possibilità obbligando tutti ad avere la tessera.
Per chi non lo sapesse ricordo che all'estero non è riconosciuta, anzi l'UEFA vieta i biglietti nominativi.


Scusa aed, ma non è che se non ti dà ragione non è obiettivo eh...

io non voglio avere ragione, mi pare un fatto inconfutabile che ADESSO ci sia di mezzo, oltre a tutto il resto, una banca per entrare allo stadio.

dj501
15-07-2010, 11:58
Probabilmente mi sono spiegato male.
Anche se hai la tessera i biglietti possono essere tranquillamente pagati in contanti cosa che già avviene ora.
In sostanza non carichi nessuna carta di credito perche' i servizi bancari della tessera del tifosono sono facoltativi e non necessari all'emissione di biglietti/abbonamenti
Praticamente il tifoso arriva in cassa, mostra la tessera, compra il biglietto pagando cash e questo viene caricato sulla sua tessera del tifoso.

aed1248
15-07-2010, 12:07
Probabilmente mi sono spiegato male.
Anche se hai la tessera i biglietti possono essere tranquillamente pagati in contanti cosa che già avviene ora.
In sostanza non carichi nessuna carta di credito perche' i servizi bancari della tessera del tifosono sono facoltativi e non necessari all'emissione di biglietti/abbonamenti
Praticamente il tifoso arriva in cassa, mostra la tessera, compra il biglietto pagando cash e questo viene caricato sulla sua tessera del tifoso.

vale ancora la prima risposta del post 147

dj501
15-07-2010, 12:15
vale ancora la prima risposta del post 147

e io ti ribadisco.
Non c'e' nessuna indicazione del fatto che ci sia obbligo di attivazione dei servizi bancari. la tua risposta è corretta nel senso che si vuole obbligare ad avere la tessera per caricare i biglietti, MA non si ha nessun obbligo di caricarci soldi o utilizzarla come carta di credito. Si potra' tranquillamente pagare come ora in contanti

aed1248
15-07-2010, 12:29
e io ti ribadisco.
Non c'e' nessuna indicazione del fatto che ci sia obbligo di attivazione dei servizi bancari. la tua risposta è corretta nel senso che si vuole obbligare ad avere la tessera per caricare i biglietti, MA non si ha nessun obbligo di caricarci soldi o utilizzarla come carta di credito. Si potra' tranquillamente pagare come ora in contanti

ovviamente non può esistere l'obbligo ad utilizzarla come carta, ma il fatto che verrà usata anche solo per l'acquisto dei biglietti, considerando il numero di spettatori negli stadi, ti fa capire la mole di denaro che giocoforza passerà per i circuiti bancari.
Partendo dall'assunto che è una misura per la sicurezza negli stadi... mi pare un'innovazione poco utile in tal senso...

dj501
15-07-2010, 12:47
su quel punto di vista sono d'accordo con te.
Io ti dico solo che non esiste ora e non c'e' previsione di nessun obbligo per l'attivazione di servizi bancari sulla carta del tifoso.
Se la situazione rimane come ora, praticamente non c'e' flusso di danaro immesso nel sistema bancario dato che i soldi spesi per i biglietti vanno alle societa' calcistiche. Solo se dovesse prendere piede l'utilizzo della tessera come carta ricaricabile allora le banche avrebbero un ritorno economico.
Al momento è una sorta di investimento dove i costi superano i ricavi.
Vedremo in futuro

fantaluca
15-07-2010, 12:54
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/64.$plit/C_27_photogallery_2965_GroupPhotogallery_listphoto _itemPhoto_2_immagine.jpg


che schifo -.-

fa venire male agli occhi il solo guardarla -.-

ma no dai... Zanetti è un bel uomo :asd:

aed1248
15-07-2010, 13:02
su quel punto di vista sono d'accordo con te.
Io ti dico solo che non esiste ora e non c'e' previsione di nessun obbligo per l'attivazione di servizi bancari sulla carta del tifoso.
Se la situazione rimane come ora, praticamente non c'e' flusso di danaro immesso nel sistema bancario dato che i soldi spesi per i biglietti vanno alle societa' calcistiche. Solo se dovesse prendere piede l'utilizzo della tessera come carta ricaricabile allora le banche avrebbero un ritorno economico.
Al momento è una sorta di investimento dove i costi superano i ricavi.
Vedremo in futuro

Ok, tralasciando il discorso futuro, dichiarato da maroni, che serviràa sostituire il biglietto cartaceo, sorvolando sul fatto che i soldi incassati giacciono parecchio in banca prima di essere girati alle società... ti faccio una domanda:
Secondo te le banche si stanno impegnando in un investimento che non le ripagherà?

dj501
15-07-2010, 13:11
Ok, tralasciando il discorso futuro, dichiarato da maroni, che serviràa sostituire il biglietto cartaceo, sorvolando sul fatto che i soldi incassati giacciono parecchio in banca prima di essere girati alle società... ti faccio una domanda:
Secondo te le banche si stanno impegnando in un investimento che non le ripagherà?

Le banche stanno scommettendo. Se parliamo della tessera per come è oggi è solo un costo (al netto di eventuali accordi con le societa' calcistiche di cui non siamo ovviamente a conoscenza). Costa l'emissione, costa il cassiere che perde tempo per fare i biglietti, costa la manutenzione dei dati e via dicendo.
La scommessa sta nella speranza dell'attivazione dei servizi bancari ovviamente puntando sulla sempre minore circolarita' di denaro contante a favore degli strumenti di pagamento elettronici.
Dietro c'e' anche un grosso discorso di sponsorizzazioni. Nel senso... hai mai fatto caso alle partite casalinghe del milan? Sui cartelloni a bordo campo una delle pubblicita' piu' presenti è quella di intesa. Per come la vedo io (impressione mia, non ho dati di bilancio ufficiali), il ritorno maggiore per le banche è a livello di sponsorizzazioni e non certo di utilizzo di servizi bancari sulle tessere del tifoso.
Quanti abbonati fa il milan? 40K? 30k?
ti posso garantire che la banca non ha bisogno di 30k tessere per avere ritorni economici anche perche' esistono gia' tonnellate di carte prepagate che fanno esattamente le stesse cose se non di piu'

azteca
15-07-2010, 13:18
che poi, io se voglio andare a vedere la mia squadra non mi occorre la tessera, occorre se vado in trasferta e solo nel settore dedicato agli ospiti.

per esempio se il malfamato aed viene ad atalanta a vedere la partita e va nel settore della roma, io personalmete preferisco si sappia chi sia, cioè a casa mia ti presenti :D

a me piace come cosa :sisi:

aed1248
15-07-2010, 13:22
Le banche stanno scommettendo. Se parliamo della tessera per come è oggi è solo un costo (al netto di eventuali accordi con le societa' calcistiche di cui non siamo ovviamente a conoscenza). Costa l'emissione, costa il cassiere che perde tempo per fare i biglietti, costa la manutenzione dei dati e via dicendo.
La scommessa sta nella speranza dell'attivazione dei servizi bancari ovviamente puntando sulla sempre minore circolarita' di denaro contante a favore degli strumenti di pagamento elettronici.
Dietro c'e' anche un grosso discorso di sponsorizzazioni. Nel senso... hai mai fatto caso alle partite casalinghe del milan? Sui cartelloni a bordo campo una delle pubblicita' piu' presenti è quella di intesa. Per come la vedo io (impressione mia, non ho dati di bilancio ufficiali), il ritorno maggiore per le banche è a livello di sponsorizzazioni e non certo di utilizzo di servizi bancari sulle tessere del tifoso.
Quanti abbonati fa il milan? 40K? 30k?
ti posso garantire che la banca non ha bisogno di 30k tessere per avere ritorni economici anche perche' esistono gia' tonnellate di carte prepagate che fanno esattamente le stesse cose se non di piu'

cioè... tu lavori in banca e mi parli di scommessa? :suspi:
Le banche non scommettono, investono. E investimento è sinonimo di vendita.


che poi, io se voglio andare a vedere la mia squadra non mi occorre la tessera, occorre se vado in trasferta e solo nel settore dedicato agli ospiti.

per esempio se il malfamato aed viene ad atalanta a vedere la partita e va nel settore della roma, io personalmete preferisco si sappia chi sia, cioè a casa mia ti presenti :D

a me piace come cosa :sisi:

certo, così un tifoso non può comprare il bigletto del settore ospiti perchè non ha la tessera, ma può entrare con un biglietto preso da uno che la tessera ce l'ha (se ne possono prendere fino a 4 per tessera).

azteca
15-07-2010, 13:30
certo, così un tifoso non può comprare il bigletto del settore ospiti perchè non ha la tessera, ma può entrare con un biglietto preso da uno che la tessera ce l'ha (se ne possono prendere fino a 4 per tessera).

però sei tu con la tessera il responsabile della cosa, vedi te...

dj501
15-07-2010, 13:38
Mi spiace, ma investimento è spesso sinonimo di scommessa, a meno che tu comprando azioni non abbia la certezza di guadagnare.
Ripeto, se guardiamo l'investimento delle carte fine a se stesso è una scommessa: se nessuno le usa è una perdita. Punto.
Dietro pero' ci sono contratti di sponsorizzazione che ritengo siano in grado di coprire ampiamente le spese per l'emissione e la gestione delle carte

fantaluca
15-07-2010, 13:40
Mi spiace, ma investimento è spesso sinonimo di scommessa, a meno che tu comprando azioni non abbia la certezza di guadagnare.
Ripeto, se guardiamo l'investimento delle carte fine a se stesso è una scommessa: se nessuno le usa è una perdita. Punto.
Dietro pero' ci sono contratti di sponsorizzazione che ritengo siano in grado di coprire ampiamente le spese per l'emissione e la gestione delle carte

Vedo giornalmente finanziarie che spediscono a casa di passati clienti (che magari anni prima avevano richiesto un finanziamento) carte di credito da attivare chiamando un numero. Nessuno obbliga a farlo, ma il fatto stesso che lo facciano indica che statisticamente il ritorno c'è eccome.

aed1248
15-07-2010, 13:42
però sei tu con la tessera il responsabile della cosa, vedi te...

certo, ma voglio vedere quale giudice ti condanna per aver preso un biglietto ad uno che poi ha fatto qualche reato... se non parliamo di un minorenne la vedo dura...
inoltre molti furbacchioni potrebbero tranquillamente intestare la tessera a parenti, nonni, amici e poi usarla solo per comprare il biglietto...
ti ripeto, se uno ci pensa un attimo capisce che l'introduzione della tessera non è al fine di migliorare la sicurezza, perchè non introduce niente di nuovo ai biglietti nominativi, che mi pare abbiano risolto meno di zero.

dj501
15-07-2010, 13:44
Vedo giornalmente finanziarie che spediscono a casa di passati clienti (che magari anni prima avevano richiesto un finanziamento) carte di credito da attivare chiamando un numero. Nessuno obbliga a farlo, ma il fatto stesso che lo facciano indica che statisticamente il ritorno c'è eccome.

si se le attivano. Altrimenti per loro è stato solo un costo. Sei d'accordo con me?
Io al momento ti posso dire che di tessere del tifoso adibite a carte ce ne sono quasi 0.
Ah poi per la precisione occhio perche' le carte delle finanziarie spesso sono revolving a tasso simil usura... in quel caso basta davvero poco per avere il ritorno

fantaluca
15-07-2010, 15:56
si se le attivano. Altrimenti per loro è stato solo un costo. Sei d'accordo con me?

Assolutamente si, ma non lo fanno a caso... se lo fanno hanno una statistica (e una casistica) che glielo fa convenire.

Il vero punto è che ci si affanna tanto a spergiurare che le banche in Italia sono solide e non sono assolutamente in pericolo, ma poi si continuano a fare inziative per far confluire più soldi possibili (pubblici e privati) nelle loro casse... loro che sono i principali responsabili della crisi

Per inciso, non me ne frega nulla della tessera del tifoso (non essendo abbonato a nulla ma seguendo solo sporadicamente allo stadio) ne delle varie carte che vengono proposte più o meno invasivamente dal mercato.

azteca
15-07-2010, 17:09
certo, ma voglio vedere quale giudice ti condanna per aver preso un biglietto ad uno che poi ha fatto qualche reato... se non parliamo di un minorenne la vedo dura...
inoltre molti furbacchioni potrebbero tranquillamente intestare la tessera a parenti, nonni, amici e poi usarla solo per comprare il biglietto...
ti ripeto, se uno ci pensa un attimo capisce che l'introduzione della tessera non è al fine di migliorare la sicurezza, perchè non introduce niente di nuovo ai biglietti nominativi, che mi pare abbiano risolto meno di zero.

io allo stadio vado raramente, e men che meno in trasferta.

visto che la terra di nessuno allo stadio son proprio le curve, per me è una cosa positiva un maggior controllo proprio in questi settori. non vedo il problema di farsi 'schedare', allo stadio si va a veder le partite, non a combattere per cui non vedo controindicazione nel lasciare i dati personali, visto che ormai sei controllato fino all'intestino crasso.
il discorso poi delle banche e quello che ci gira dietro a me personalmente non interessa. basta dire NO, non voglio sottoscrivere niente e tutto finisce li., mica mi obbligano.

poi boh, io la vedo dalla parte di uno che prende il bambino e lo porta a una festa, per cui se nessuno me la rovina preferisco :D

i sotterfugi ci saranno sempre, però cominciamo almeno a fare qualcosa, magari è sbagliato ma magari aiuta a rendere più ospitali gli stadi.

Crash and Burn
15-07-2010, 17:41
io allo stadio vado raramente, e men che meno in trasferta.

visto che la terra di nessuno allo stadio son proprio le curve, per me è una cosa positiva un maggior controllo proprio in questi settori. non vedo il problema di farsi 'schedare', allo stadio si va a veder le partite, non a combattere per cui non vedo controindicazione nel lasciare i dati personali, visto che ormai sei controllato fino all'intestino crasso.
il discorso poi delle banche e quello che ci gira dietro a me personalmente non interessa. basta dire NO, non voglio sottoscrivere niente e tutto finisce li., mica mi obbligano.

poi boh, io la vedo dalla parte di uno che prende il bambino e lo porta a una festa, per cui se nessuno me la rovina preferisco :D

Le curve saranno anche terra di nessuno...ma io in un lecce-juventus....non sono andato nel settore ospiti ma nei distinti...e ho assistito a scene indegne con schiaffi che volavano tra adulti perchè il figlio di uno si era permesso di esultare al goal della juve.


i sotterfugi ci saranno sempre, però cominciamo almeno a fare qualcosa, magari è sbagliato ma magari aiuta a rendere più ospitali gli stadi.

ma quel qualcosa esiste già...biglietti nominali e posti assegnati....se gli stewart non li fanno rispettare...di chi è la colpa?

Dampyr
15-07-2010, 17:43
Ma qualcuno mi spiega perchè Raiola dice che porterà Balotelli fuori dall'Italia se non cambia la regola sugli extracomunitari? :confused:

aed1248
15-07-2010, 17:51
Le curve saranno anche terra di nessuno...ma io in un lecce-juventus....non sono andato nel settore ospiti ma nei distinti...e ho assistito a scene indegne con schiaffi che volavano tra adulti perchè il figlio di uno si era permesso di esultare al goal della juve.

Ti assicuro che in certi stadi non ti puoi minimamente avvicinare alle tribune... a meno di non voler andare incontro a tante tante botte...


ma quel qualcosa esiste già...biglietti nominali e posti assegnati....se gli stewart non li fanno rispettare...di chi è la colpa?

Esattamente... per questo e 1000 altri motivi il discorso di aumentare la sicurezza negli stadi attraverso la tessera del tifoso è solamente pretestuoso.



Ma qualcuno mi spiega perchè Raiola dice che porterà Balotelli fuori dall'Italia se non cambia la regola sugli extracomunitari? :confused:

Perchè visto che gli saranno sfumati 2-3 trasferimenti per questa regola, deve compensare con un giocatore su cui può fare una bella cresta... ;)

Dr_Velvet
15-07-2010, 18:27
voglio la tessera per gli abbonati al teatro.

Dampyr
15-07-2010, 19:01
Intanto la Lega di A ha boicottato il consiglio figc.
Per me la regola del singolo extra-UE non dura tanto...

Joey-sama
15-07-2010, 19:31
in compenso raiola non ci tiene a lasciare il dubbio se abbia comportamenti mafiosi o meno :esd:

Ale 9
15-07-2010, 19:36
Per me la regola del singolo extra-UE non dura tanto...

Quoto :sisi:

dj501
15-07-2010, 19:46
Ma qualcuno mi spiega perchè Raiola dice che porterà Balotelli fuori dall'Italia se non cambia la regola sugli extracomunitari? :confused:

Nono le parole testuali sono: Balotelli rimarra' in Italia solo se Abete si dimettera'
sticazzi


in compenso raiola non ci tiene a lasciare il dubbio se abbia comportamenti mafiosi o meno :esd:
:sisi:

aed1248
16-07-2010, 09:29
voglio la tessera per gli abbonati al teatro.

Tessera del cinema...

ingegnerlillo
16-07-2010, 10:00
Ieri a Cortina Mihajlovic ha fatto la gara di punizioni con Mutu, Jovetic e Lijaic: vittoria schiacciante con 3 gol e 1 palo su 4 punizioni tirate...

Mettiamolo a giocare! :asd:

Dampyr
16-07-2010, 10:45
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/07/15-76560/La+pornostar+chiede+a+Trezeguet%3A+%C2%ABResta+all a+Juve%C2%BB

:read: :asd:

aed1248
16-07-2010, 11:19
mi sa che oramai trezeguet le triplette può farle solo con lei... :p
(chiamalo scemo)

Dampyr
16-07-2010, 11:21
mi sa che oramai trezeguet le triplette può farle solo con lei... :p
(chiamalo scemo)

Eh, appunto :esd:

dj501
16-07-2010, 11:30
chissa' che classe col pennello la tizia... :)
ok basta

goldrake11
16-07-2010, 11:34
Sono tanti i dirigenti che, giorno dopo giorno, parlano di progetto basato sui giovani. I dati del campionato appena trascorso, però, non sono confortanti. Soprattutto per il Milan: l'età media della compagine rossonera è di 30,92.

Se per il Milan puntare sui 'vecchietti' può essere giustificabile dal fatto che per vincere serve anche l'esperienza dei veterani – anche se negli ultimi anni è andata male – lo stesso non si può dire di una squadra come il Bologna (30,04 l'età media) che vanta buoni prodotti provenienti dal settore giovanile, ma mai utilizzati, ad eccezione di Casarini e Bassoli inseriti col contagocce. Seguono il Bologna il Chievo Verona (29,28), la Roma (29,25), la Lazio (29,14), il Livorno (28,82), l'Atalanta (28,80), l'Inter (28,69), la Juventus (28,53), il Bari (28,20) e il Napoli (28,10).

Per veder scendere sotto 28 l'età media dei calciatori in organico bisogna andare dalla Sampdoria (27,57) che con la cura Delneri ha portato alla ribalta il giovane Poli. A seguire ci sono Genoa e Siena: 27,50 l'età media delle due formazioni che nel campionato appena trascorso, però, hanno deluso le aspettative: la squadra di Gasperini non ha raggiunto alcun piazzamento europeo, mentre i bianconeri sono retrocessi.

27,28 è l'età media del Cagliari. Con 27,17 troviamo poi la Fiorentina dell'esperto ds Pantaleo Corvino, bravo a scovare talenti, giovani, da svezzare. Se poi sulla panchina c'è un maestro come Prandelli, capace di usare bastone e carota con i suoi giovani talenti, allora, i viola possono dormire sonni tranquilli. Dal prossimo anno a Firenze ci sarà Sinisa Mihajlovic: a Catania ha fatto un miracolo, l'organico della Fiorentina è superiore a quello degli etnei, può finalmente consacrarsi ai massimi livelli.

Un'altra compagine che ha puntato sui giovani è il Parma: 27,15 l'età media dei calciatori allenati l'anno scorso da Francesco Guidolin. Ma se proprio vogliamo vedere cosa significa puntare sui giovani, divertire la gente e lottare per qualcosa di importante, allora dobbiamo spostare l'occhio in Sicilia, verso Palermo: 26,95 l'età media dei rosanero. Come il Palermo il Catania. La formazione più giovane però, è l'Udinese cui età media dei calciatori in organico non supera i 26 anni: 25,95.

L'età media dell'ultimo campionato di serie A è pari a 28,19. Un numero che, stando alle parole dei tanti dirigenti della massima serie, dovrebbe scendere nel corso degli anni.

hotplug
16-07-2010, 13:04
Sono tanti i dirigenti che, giorno dopo giorno, parlano di progetto basato sui giovani. I dati del campionato appena trascorso, però, non sono confortanti. Soprattutto per il Milan: l'età media della compagine rossonera è di 30,92.

Se per il Milan puntare sui 'vecchietti' può essere giustificabile dal fatto che per vincere serve anche l'esperienza dei veterani – anche se negli ultimi anni è andata male – lo stesso non si può dire di una squadra come il Bologna (30,04 l'età media) che vanta buoni prodotti provenienti dal settore giovanile, ma mai utilizzati, ad eccezione di Casarini e Bassoli inseriti col contagocce. Seguono il Bologna il Chievo Verona (29,28), la Roma (29,25), la Lazio (29,14), il Livorno (28,82), l'Atalanta (28,80), l'Inter (28,69), la Juventus (28,53), il Bari (28,20) e il Napoli (28,10).

Per veder scendere sotto 28 l'età media dei calciatori in organico bisogna andare dalla Sampdoria (27,57) che con la cura Delneri ha portato alla ribalta il giovane Poli. A seguire ci sono Genoa e Siena: 27,50 l'età media delle due formazioni che nel campionato appena trascorso, però, hanno deluso le aspettative: la squadra di Gasperini non ha raggiunto alcun piazzamento europeo, mentre i bianconeri sono retrocessi.

27,28 è l'età media del Cagliari. Con 27,17 troviamo poi la Fiorentina dell'esperto ds Pantaleo Corvino, bravo a scovare talenti, giovani, da svezzare. Se poi sulla panchina c'è un maestro come Prandelli, capace di usare bastone e carota con i suoi giovani talenti, allora, i viola possono dormire sonni tranquilli. Dal prossimo anno a Firenze ci sarà Sinisa Mihajlovic: a Catania ha fatto un miracolo, l'organico della Fiorentina è superiore a quello degli etnei, può finalmente consacrarsi ai massimi livelli.

Un'altra compagine che ha puntato sui giovani è il Parma: 27,15 l'età media dei calciatori allenati l'anno scorso da Francesco Guidolin. Ma se proprio vogliamo vedere cosa significa puntare sui giovani, divertire la gente e lottare per qualcosa di importante, allora dobbiamo spostare l'occhio in Sicilia, verso Palermo: 26,95 l'età media dei rosanero. Come il Palermo il Catania. La formazione più giovane però, è l'Udinese cui età media dei calciatori in organico non supera i 26 anni: 25,95.

L'età media dell'ultimo campionato di serie A è pari a 28,19. Un numero che, stando alle parole dei tanti dirigenti della massima serie, dovrebbe scendere nel corso degli anni.

:cool:

jakethesnake
16-07-2010, 13:24
Adesso c'è una diatriba in lega su questo fatto dell'utilizzo dei giovani con la Lega che praticamente ha fatto muro e non vuole utilizzare i giovani in campo. I costi di questa politica oscena li paga naturalmente, come Cruyff ha detto, la Nazionale e naturalmente tutto il campionato con una crescita oscena del monte stipendi. I successi di Spagna e Germania sono sotto gli occhi di tutti.
Ad un miglioramento della situazione si giungerà comunque forzatamente entro l'anno prossimo. Con il fair play finanziario (non ci potrà + essere il paperonissimo che ripiana i debiti osceni che il club fa acquistando giocatori stranieri già affermati all'estero - v. Moratti tanto per dirne uno a caso, nessun giovane, nessun italiano in squadra) i giocatori del settore giovanile dovranno essere forzatamente una risorsa del club.
Quindi è, spero, solo una questione di tempo.

Dampyr
16-07-2010, 13:26
Adesso c'è una diatriba in lega su questo fatto dell'utilizzo dei giovani con la Lega che praticamente ha fatto muro e non vuole utilizzare i giovani in campo. I costi di questa politica oscena li paga naturalmente, come Cruyff ha detto, la Nazionale e naturalmente tutto il campionato con una crescita oscena del monte stipendi. I successi di Spagna e Germania sono sotto gli occhi di tutti.
Ad un miglioramento della situazione si giungerà comunque forzatamente entro l'anno prossimo. Con il fair play finanziario (non ci potrà + essere il paperonissimo che ripiana i debiti osceni che il club fa acquistando giocatori stranieri già affermati all'estero - v. Moratti tanto per dirne uno a caso, nessun giovane, nessun italiano in squadra) i giocatori del settore giovanile dovranno essere forzatamente una risorsa del club.
Quindi è, spero, solo una questione di tempo.

Veramente il problema è che hanno cambiato una regola a mercato aperto...

jakethesnake
16-07-2010, 13:40
Veramente il problema è che hanno cambiato una regola a mercato aperto...

Considerando l'entrata in vigore del fair play finanziario la cosa poteva essere ampiamente prevista. Chi non l'ha fatto si troverà presto zampe per aria se non quest'anno, il prossimo, indipendentemente dai tempi dell'attuazione della regola. Quindi fossi in loro mi adeguerei.

Ale 9
16-07-2010, 14:02
Ma il Fair play finanziario dice di puntare su giovani per risparmiare....non c'entra niente con questo fatto... Si può puntare sui giovani anche tesserando due extra comunitari...non si arriverà mai ad avere squadre fatte solo dal settore giovanile neanche col fair play finanziario.

jakethesnake
16-07-2010, 14:17
Ma il Fair play finanziario dice di puntare su giovani per risparmiare....non c'entra niente con questo fatto... Si può puntare sui giovani anche tesserando due extra comunitari...non si arriverà mai ad avere squadre fatte solo dal settore giovanile neanche col fair play finanziario.

Il fair play finanziario dice che non si può spendere + di quello che si guadagna eccetto settore giovanile ed infrastrutture.
Considera che un buon giocatore giovane costa un botto: l'Inter ha speso per un solo giocatore giovane straniero (un certo Coutinho) 8 volte quello che ha speso per tutto il settore giovanile.

Quindi... mettiamo che 2-3 giocatori dovranno essere giovani, uno potrà venire dall'estero, altri due dal vivaio interno (non è che si possono spendere 10 milioni l'anno acquistando 3 giocatori buoni dall'estero). Le grandi squadre non potranno fare a meno di avere un buon settore giovanile per rientrare nei paramentri imposti.

Dampyr
16-07-2010, 14:34
Il fair play finanziario dice che non si può spendere + di quello che si guadagna eccetto settore giovanile ed infrastrutture.
Considera che un buon giocatore giovane costa un botto: l'Inter ha speso per un solo giocatore giovane straniero (un certo Coutinho) 8 volte quello che ha speso per tutto il settore giovanile.

Quindi... mettiamo che 2-3 giocatori dovranno essere giovani, uno potrà venire dall'estero, altri due dal vivaio interno (non è che si possono spendere 10 milioni l'anno acquistando 3 giocatori buoni dall'estero). Le grandi squadre non potranno fare a meno di avere un buon settore giovanile per rientrare nei paramentri imposti.

Sì ma ridurre A MERCATO APERTO il numero di extra-ue tesserabili è una minchiata per due motivi:
1. Mandi all'aria accordi già raggiunti, e quindi rapporti diplomatici tra squadre
2. Nessuno vieta di tesserare tutti spagnoli o tutti tedeschi.

Crash and Burn
16-07-2010, 14:36
Quindi... mettiamo che 2-3 giocatori dovranno essere giovani, uno potrà venire dall'estero, altri due dal vivaio interno (non è che si possono spendere 10 milioni l'anno acquistando 3 giocatori buoni dall'estero). Le grandi squadre non potranno fare a meno di avere un buon settore giovanile per rientrare nei paramentri imposti.

certo...ma nessuno mi vieta di avere un settore giovanili pieno di stranieri che non giocheranno mai per la nazionale italiana....quindi la limitazione semplicemente non ha senso :p

Ti sei mai chiesto perchè l'udinese (ma non solo) ha milioni di stranieri nel settore giovanile? ti rispondo io...perchè uno 15enne straniero (magari dell'est) valido ti costa meno di un 15enne italiano valido...si tratta solo di avere una ottima rete di scout.

Le due cose...il fairplay finanziario e la limitazione sugli extra non vanno di pari passo....semplicemente la seconda è INUTILE

http://www.transfermarkt.co.uk/en/default/gastarbeiterstartseite/basics.html

I successi di spagna e germania sono sotto gli occhi di tutti e sono frutta di una attenta politica sui giovani....ma non è che questo sia da imputare al numero di stranieri...come puoi facilmente vedere:
bundesliga 524 giocatori, 246 stranieri 46,9%
serie A 801 giocatori 209 stranieri 36,2%
liga 485 giocatori 166 stranieri 34,2%

la differenza la fanno gli investimenti che vengono fatti nel settore giovanile....la germania 10 anni fa ha investito cifre spropositate (si parla di circa 500 milioni) per la realizzazione di scuole calcio giovanili...e da lì sono usciti i vari boateng khedira e Mueller....e bada bene...parliamo di scuole calcio nazionali...non di club (un pò come fu fatto in francia ai tempi di henry e trezeguet)

Il cambio della regola sugli extracomunitari non è una soluzione...e non è nemmeno una motivazione plausibile...che differenza avrei in termini di fairplay finanziario tra pagare 1 mln di € di stipendio ad un italiano e pagare la stessa cifra ad un extracomunitario? nessuna :p

jakethesnake
16-07-2010, 14:41
Ti sei mai chiesto perchè l'udinese (ma non solo) ha milioni di stranieri nel settore giovanile? ti rispondo io...perchè uno 15enne straniero (magari dell'est) valido ti costa meno di un 15enne italiano valido...si tratta solo di avere una ottima rete di scout.


Va beh. Allora l'Udinese è furba ed i club spagnoli (Barca) e tedeschi (Bayern) so' scemi che non c'hanno pensato ed i giovani se li fanno in casa.:up::up:

Crash and Burn
16-07-2010, 14:48
Va beh. Allora l'Udinese è furba ed i club spagnoli (Barca) e tedeschi (Bayern) so' scemi che non c'hanno pensato ed i giovani se li fanno in casa.:up::up:

semplicemente barca e bayern (ma possiamo estendere la cosa a tutte le squadre spagnole e tedesche) hanno un settore giovanile che funziona ben orgnizzato a livello di club ma soprattuto appoggiato da una politica nazionale adeguata, dove non si pensa che il problema sia l'extracomunitario ;)

Messi e Giovanni Dos Santos mi pare fossero extracomunitari quando giocavano nel settore giovanile del barca...se vuoi mi vado a vedere quanti stranieri hanno nel loro settore giovanile...

jakethesnake
16-07-2010, 14:52
semplicemente barca e bayern (ma possiamo estendere la cosa a tutte le squadre spagnole e tedesche) hanno un settore giovanile che funziona ben orgnizzato a livello di club ma soprattuto appoggiato da una politica nazionale adeguata, dove non si pensa che il problema sia l'extracomunitario ;)

Messi e Giovanni Dos Santos mi pare fossero extracomunitari quando giocavano nel settore giovanile del barca...se vuoi mi vado a vedere quanti stranieri hanno nel loro settore giovanile...

Non mi interessa quanti stranieri abbiano nel settore giovanile. Mi interessa invece sapere quanti nazionali sono usciti dal settore giovanile delle grandi squadre.

Non so quale sia la via, ma qualcosa si deve provare, perchè cosi non si può andare avanti.

Dampyr
16-07-2010, 14:55
Un po' OT, ma... :p

http://www.juventus.it/site/ita/NEWS_newseventi_0F928E265752487683637BF991FA7C4F.a sp

Congratulazioni dottor Chiellini!

Campione sul campo, campione anche negli studi. Da ieri, Giorgio Chiellini può fregiarsi del titolo di Dottore. Il difensore bianconero ha portato a termine il ciclo di studi laureandosi in Economia e Commercio presso l’Università di Torino.

In attesa che lunedì ritorni al lavoro con gli altri reduci dal Mondiale, a Giorgio vanno le più grandi congratulazioni di tutta la Juventus e dei suoi tifosi.

danybig82
16-07-2010, 14:57
:bravo:

Crash and Burn
16-07-2010, 15:09
Non mi interessa quanti stranieri abbiano nel settore giovanile. Mi interessa invece sapere quanti nazionali sono usciti dal settore giovanile delle grandi squadre.

Non so quale sia la via, ma qualcosa si deve provare, perchè cosi non si può andare avanti.

immagino tu ti riferisca al settore giovanile italiano...beh dalle grandi squadre molto pochi...e infatti è sicuramente IL problema....ma la soluzione ripeto non è nella riduzione degli extracomunitari...e non lo dico io...lo dimostrano le altre nazioni dove il tetto extracomunitari è più alto in germania per esempio non c'è il limite ma sei obbligato ad avere in rosa almeno 5-6 giocatori che vengono dai vivai nazionali (bada bene...non 5-6 tedeschi...5-6 che sono cresciuti nei loro vivai)

Si è pensato di dare una soluzione di facciata...ma come al solito non si è andato a fondo nell'analisi del problema.

Inizia a impostare il limite max di età per il settore giovanile a 18 anni e non ai 20 attuali (in questo modo a 19 anni si trovano una squadra di qualunque categoria)
Inizia a mettere l'obbligo di avere almeno 5-6 giocatori che vengono dal settore giovanile in rosa
Inizia a ridurre le rose delle squadre "adulte" a 26 elementi (compresi i 6 del settore giovanili) e no agli attuali 40-45
Inizia a togliere i vari titoli nazionali giovanili...se si gioca per il risultato i tecnici si adeguano e non insegnano la tecnica ma gli schemi creando tanti piccoli robottini
Inizia ad aprire scuole calcio nazionali

fai queste cose....e vediamo se il problema sono gli extracomunitari ;)

aed1248
16-07-2010, 15:13
immagino tu ti riferisca al settore giovanile italiano...beh dalle grandi squadre molto pochi...e infatti è sicuramente IL problema....ma la soluzione ripeto non è nella riduzione degli extracomunitari...e non lo dico io...lo dimostrano le altre nazioni dove il tetto extracomunitari è più alto in germania per esempio non c'è il limite ma sei obbligato ad avere in rosa almeno 5-6 giocatori che vengono dai vivai nazionali (bada bene...non 5-6 tedeschi...5-6 che sono cresciuti nei loro vivai)

Si è pensato di dare una soluzione di facciata...ma come al solito non si è andato a fondo nell'analisi del problema.

Inizia a impostare il limite max di età per il settore giovanile a 18 anni e non ai 20 attuali (in questo modo a 19 anni si trovano una squadra di qualunque categoria)
Inizia a mettere l'obbligo di avere almeno 5-6 giocatori che vengono dal settore giovanile in rosa
Inizia a ridurre le rose delle squadre "adulte" a 26 elementi (compresi i 6 del settore giovanili) e no agli attuali 40-45
Inizia a togliere i vari titoli nazionali giovanili...se si gioca per il risultato i tecnici si adeguano e non insegnano la tecnica ma gli schemi creando tanti piccoli robottini
Inizia ad aprire scuole calcio nazionali

fai queste cose....e vediamo se il problema sono gli extracomunitari ;)

ma poi come fanno a fare i magheggi di bilancio, i trasferimenti gonfiati tramite le banche del sudamerica e a portare i soldi fuori dalle società di calcio?

Dampyr
16-07-2010, 15:14
ma poi come fanno a fare i magheggi di bilancio, i trasferimenti gonfiati tramite le banche del sudamerica e a portare i soldi fuori dalle società di calcio?

Ah perchè all'estero non lo fanno? :p

jakethesnake
16-07-2010, 15:20
immagino tu ti riferisca al settore giovanile italiano...beh dalle grandi squadre molto pochi...e infatti è sicuramente IL problema....ma la soluzione ripeto non è nella riduzione degli extracomunitari...e non lo dico io...lo dimostrano le altre nazioni dove il tetto extracomunitari è più alto in germania per esempio non c'è il limite ma sei obbligato ad avere in rosa almeno 5-6 giocatori che vengono dai vivai nazionali (bada bene...non 5-6 tedeschi...5-6 che sono cresciuti nei loro vivai)

Si è pensato di dare una soluzione di facciata...ma come al solito non si è andato a fondo nell'analisi del problema.

Inizia a impostare il limite max di età per il settore giovanile a 18 anni e non ai 20 attuali (in questo modo a 19 anni si trovano una squadra di qualunque categoria)
Inizia a mettere l'obbligo di avere almeno 5-6 giocatori che vengono dal settore giovanile in rosa
Inizia a ridurre le rose delle squadre "adulte" a 26 elementi (compresi i 6 del settore giovanili) e no agli attuali 40-45
Inizia a togliere i vari titoli nazionali giovanili...se si gioca per il risultato i tecnici si adeguano e non insegnano la tecnica ma gli schemi creando tanti piccoli robottini
Inizia ad aprire scuole calcio nazionali

fai queste cose....e vediamo se il problema sono gli extracomunitari ;)

Almeno si prova una soluzione. Magari sbagliata, ma sono anni che non si prova un accidenti. Magari continuassero a provare, alla fine qualcosa di giusto magari esce.

Crash and Burn
16-07-2010, 15:27
Almeno si prova una soluzione. Magari sbagliata, ma sono anni che non si prova un accidenti. Magari continuassero a provare, alla fine qualcosa di giusto magari esce.

ma che senso ha provare una soluzione che sai a priori che è sbagliata????
mi spieghi che differenza c'è tra un bosniaco e un francese? o tra un brasiliano e un tedesco? che bene ne può ricavare la nazionale italiana se mi faccio una squadra composta da 11 olandesi piuttosto che da 11 argentini?

jakethesnake
16-07-2010, 16:01
ma che senso ha provare una soluzione che sai a priori che è sbagliata????
mi spieghi che differenza c'è tra un bosniaco e un francese? o tra un brasiliano e un tedesco? che bene ne può ricavare la nazionale italiana se mi faccio una squadra composta da 11 olandesi piuttosto che da 11 argentini?

Premesso che sicuramente con la Comunità abbiamo degli obblighi con riferimento al mercato del lavoro che invece evidentemente non abbiamo con gli altri, supponiamo di dover scegliere 10 giocatori tra 100 bravi dove 20 sono italiani oppure di dover scegliere 10 giocatori tra 200 dove sempre 20 sono italiani. La possibilità che sia scelto italiano raddoppia.
Un beneficio chiaramente minimo ma secondo me c'è.

Crash and Burn
16-07-2010, 16:10
Premesso che sicuramente con la Comunità abbiamo degli obblighi con riferimento al mercato del lavoro che invece evidentemente non abbiamo con gli altri, supponiamo di dover scegliere 10 giocatori tra 100 bravi dove 20 sono italiani oppure di dover scegliere 10 giocatori tra 200 dove sempre 20 sono italiani. La possibilità che sia scelto italiano raddoppia.
Un beneficio chiaramente minimo ma secondo me c'è.

bah...ho l'impressione che io dica "mazzo" e tu risponda "pazzo"....
io sto dicendo che non è limitando la norma sugli extracomunitari che risolvi il problema dei giovani (bada bene...per quest'anno si parla di 12 extracaomunitari in meno...non 1.200) e tu mi rispondi che aumenta la percentuale di possibili giovani giocatori italiani che escono....allora a sto punto mettevano l'obbligo di schierare 11 giocatori dal settore giovanile e risolvevano...ah no....i settori giovanili hanno molti stranieri :p

che ti devo dire...si vede che i nostri capi sono degli illuminati che vedono un problema (e la sua soluzione) dove altri hanno visto una risorsa.
la germania...comunità europea....non ha questo problema
la spagna...comunità europea...non ha questo problema
l'olanda...comunità europea...non ha questo problema

MaD
16-07-2010, 16:51
Secondo me non esiste proprio il problema: la formazione dell'Italia agli europei del 2000 e' praticamente la stessa che 6 anni dopo ha vinto il titolo mondiale... quindi non e' solo la Spagna che ha avuto dei grandi campioni giovani.
L'unica differenza e' che nel periodo di massimo splendore di quei giocatori noi abbiamo avuto Trapattoni che ha messo insieme 2 figuracce a mondiali ed europei, riuscendo all'ultima fermata dell'autobus (per Totti, Del Piero, Nesta e probabilmente altri che avrebbero dovuto smettere lì) a vincere quel che meritavano, mentre invece la Spagna ha gia' messo in cascina 1 europeo e 1 mondiale e si presentera' da favorita pure al prossimo.
Ma prima di questa generazione non e' che fossero fenomeni, eppure i giocatori del vivaio li hanno sempre avuti (ricordo un Real con Michel, Butragueno, Sanchis, ecc.ecc.).

Come sempre in Italia si agisce sull'onda delle emozioni: siamo stati iper-competitivi per 6-8 anni, adesso tocca ad altri... non per questo e' necessario cambiare leggi e leggine.

jakethesnake
16-07-2010, 17:03
Secondo me non esiste proprio il problema: la formazione dell'Italia agli europei del 2000 e' praticamente la stessa che 6 anni dopo ha vinto il titolo mondiale... quindi non e' solo la Spagna che ha avuto dei grandi campioni giovani.
L'unica differenza e' che nel periodo di massimo splendore di quei giocatori noi abbiamo avuto Trapattoni che ha messo insieme 2 figuracce a mondiali ed europei, riuscendo all'ultima fermata dell'autobus (per Totti, Del Piero, Nesta e probabilmente altri che avrebbero dovuto smettere lì) a vincere quel che meritavano, mentre invece la Spagna ha gia' messo in cascina 1 europeo e 1 mondiale e si presentera' da favorita pure al prossimo.
Ma prima di questa generazione non e' che fossero fenomeni, eppure i giocatori del vivaio li hanno sempre avuti (ricordo un Real con Michel, Butragueno, Sanchis, ecc.ecc.).

Come sempre in Italia si agisce sull'onda delle emozioni: siamo stati iper-competitivi per 6-8 anni, adesso tocca ad altri... non per questo e' necessario cambiare leggi e leggine.

Il numero di giovani nelle squadre di alto livello è talmente scarso in Italia da non poter essere frutto solo di un ciclo ma di un cambio di mentalità vero e proprio. Quando la Juve ha un 19enne fenomeno in porta nelle giovanili e con due portieri indisponibili fa giocare Chimenti che di anni ne aveva 40, questo è indicativo di un cambiamento assoluto di mentalità. E le altre squadre fanno uguale. Cosa che non succede ne in Spagna, nè in Germania.

Bisogna cambiare le teste. Per forza se non le cambiano da soli.

Ale 9
16-07-2010, 17:22
Inizia a impostare il limite max di età per il settore giovanile a 18 anni e non ai 20 attuali (in questo modo a 19 anni si trovano una squadra di qualunque categoria)


Già questa sarebbe una rivoluzione che sarebbe utilissima IMHO

fantaluca
16-07-2010, 17:34
Quando la Juve ha un 19enne fenomeno in porta nelle giovanili e con due portieri indisponibili fa giocare Chimenti che di anni ne aveva 40

assurdo considerato soprattutto il fatto che Chimenti non è un portiere :asd:

Ferlons
16-07-2010, 17:44
Bisogna anche vedere quanto e come eventuali limiti influiranno sui giocatori.

Perchè è vero che se invece di avere la concorrenza di 20 si ha la concorrenza di 10 la probabilità di giocare aumenta.
Ma è anche vero che:
1 - se sega eri sega rimani, non è solo il giocare titolare che ti rende bravo
2 - la tendenza a prendersela comoda quando si ha il "posto fisso" o quasi c'è, a livello puramente teorico la concorrenza migliora le prestazioni

(se poi un Pozzo chiede 25 cocuzze per un 27enne mister nessuno con 1 sola stagione decente alle spalle quando per la metà il Real, noto sprecone, prende un giocatore giovane e fra i migliori del mondiale, non c'è da stupirsi se gli italiani non vengono presi, e non si risolve questa situazione con i limiti alla rosa)

Il problema nasce proprio dalle fondamenta: non ci sono scuole calcio dove ti insegnano a giocare a pallone: oramai si fa solo corsa e tattica e chi vuole giocare come fantasista o ala viene bollato come anarchico e piazzato in panchina.
Qualcuno poi ha giustamente detto che all'estero ci sono proprio scuole a livello nazionale che producono ottimi giocatori, mentre da noi sembra che si viva alla giornata, prendendo quello che capita...

azteca
16-07-2010, 17:46
quoto Mad, altra sostanziale differenza è che in spagna ci son le squadre B e C, che militano nei campionati normali, per cui già i giovani si scontrano con realtà calcistiche diverse e non solo di giovani.

ingegnerlillo
16-07-2010, 18:27
Sono 21 le società non iscritte. Sparisce in serie B l'Ancona 20 società in Lega Pro. Si salva in extremis la Salernitana nonostante in Federazione abbiano molti dubbi sulla fidejussione di una società di Gibilterra accettata dall'Empal a garanzia della rateazione dei contributi previdenziali. Salta, tra le altre, la gloriosa Pro Vercelli che scomprare dal calcio professionistico. Addio al Figline di Chiesa (fidejussiione irricevibile, "tarocca", secondo il presidente della Lega Pro Macalli) e la San Giustese che nei mesi scorsi poteva finire nelle mani di Fabrizio Corona, poi defilatosi. Addio anche al Potenza, proprio oggi l'associazione contro le mafie Libera di Don Ciotti ha denunciato i tentavi di infiltrazione delle cosche nei mesi scorsi. Macalli: «Una giornata orribile. Perdiamo ventuno società, è come se avessi perso un girone intero, ma vi garantisco che oggi paga un prezzo pesante la Lega Pro, ma se in B avessero avuto le norme che abbiamo noi oltre all'Ancona 15 società su 22 non si sarebbero iscritte. Il presidente Abete mi ha delegato a scrivere un progetto di riforma dei campionati: comincio a lavorare da subito, perchè chi si è iscritto oggi quasi certanmebnte non ha un euro per cominciare il camopionato e l'anno prossimo la situazione può essere persino peggiore».

Il Consiglio Federale, quello che si è chiuso con l'ecatombe delle 21 società tagliate (record), è stato vissuto con il convitato di pietra dell'assenza-presenza spettrale dei rappresentanti della Lega di A e di B. Avvelenato il rappresentate dell'Aic Leo Grosso: «La serie A non riconosce più il vecchio contratto di lavoro: stessero attenti i club a depositare contratti come quelli di Motta: c'è il rischio di nullità del tesseramento a nostro avviso e per la Federazione di veder finire le controversie e tra club e calciatori in tribunale». La crisi politica è devestante, si attende ora la conferenza di Abete. Delegati al vicepresidente Tavecchio la riforma dello statutio federale e al vicepresidente Albertini la presidenza del Club Italia. Viste le posizioni dure prese ieri dalla Lega calcio si preannuncia un'estate bollente. Riuscirà Abete, sfiduciato di fatto dai grandi club, a ricomporre lo strappo che mette il governo federale in situazione di crisi latente?


Tuttosport

A me questi sembrano problemi seri, altro che il secondo extracomunitario...

Dampyr
16-07-2010, 18:46
Non ho capito il riferimento a Motta :suspi:
Se non ricordo male, ha un contratto a rendimento...

azteca
16-07-2010, 19:02
Non ho capito il riferimento a Motta :suspi:
Se non ricordo male, ha un contratto a rendimento...



Contratto libero vuol dire che i rapporti con i calciatori di serie A vengono ora formalizzati seguendo esclusivamente le leggi dello Stato che prevedono una tutela normativa e in caso di contenzioso la soluzione davanti alla magistratura ordinaria, il giudice del lavoro. Niente a che fare con gli ulteriori vincoli previsti dall’accordo collettivo Lega-Aic

Kira
16-07-2010, 19:28
Sparisce in serie B l'Ancona
:cry2: :cry2: :cry2:

MaD
16-07-2010, 20:56
A me questi sembrano problemi seri, altro che il secondo extracomunitario...

A me non sembrano problemi seri... ci sono tantissime societa' di calcio in Italia: le 21 che spariscono verranno sostituite da altrettante societa' che evidentemente invece di sperperare in giro hanno fatto quadrare i conti. Dovrebbero farlo pure per le note indebitate della serie A.

ingegnerlillo
16-07-2010, 21:33
A me non sembrano problemi seri... ci sono tantissime societa' di calcio in Italia: le 21 che spariscono verranno sostituite da altrettante societa' che evidentemente invece di sperperare in giro hanno fatto quadrare i conti. Dovrebbero farlo pure per le note indebitate della serie A.

Secondo me invece il problema esiste, perchè come ne falliscono 21 nelle serie fino alla lega pro ne falliscono uno stonfo anche nelle serie inferiori, dove soldi ce ne sono anche meno e le spese sono comunque importanti.

Io non so come siete messi da voi, ma qui a firenze tantissime squadre di prima o seconda categoria ad esempio non hanno più il settore giovanile perchè non hanno i soldi per pagare maglie, iscrizione al campionato e allenatori...

derblauereiter
16-07-2010, 22:53
A me non sembrano problemi seri... ci sono tantissime societa' di calcio in Italia: le 21 che spariscono verranno sostituite da altrettante societa' che evidentemente invece di sperperare in giro hanno fatto quadrare i conti. Dovrebbero farlo pure per le note indebitate della serie A.

Invece è un problema serissimo. Nessun paese ha 150 squadre professionistiche come l'Italia che drenano dal sistema una valanga di soldi che sarebbero molto meglio spesi altrove.

teopv90
17-07-2010, 13:10
Pavia ripescato in c1 :champ:

AleGarion
17-07-2010, 14:37
Infatti c'è da ridurre il numero, in Inghilterra e Francia non vanno oltre la B...

Poi c'è da dire che magari è anche la volta buona che riducono il numero di squadre per serie. Sarebbe il caso di tornare alla A a 18 squadre, idem la B.

Nails74
17-07-2010, 16:50
Secondo me in questa fase di crisi economicaè più che normale che falliscano tutte queste società. Senza considerare poi il numero molto elevato di professionisti in Italia che non ha riscontri all'estero....

Dampyr
18-07-2010, 12:00
Gianni Petrucci , in un'intervista a l corriere della sera di oggi , dice la sua sui contrasti tra Lega e Federazione e coglie l'occasione per elogiare Moratti e Berlusconi....queste le sue parole : "Io rispetto i presidenti, perché investono i loro soldi. Non solo, li voglio tutelare. Non capisco perché continuano a parlare di aumenti dei ricavi, ma non di diminuzione dei costi. Si impari, per esempio, da Moratti, ma anche da Berlusconi. Attualmente sono l'esempio da seguire: sono riusciti a ripianare situazioni economiche pesanti. Ma quelli che sbraitano di più sono altri. Mi sorprende qualche dirigente urlante e contestatore: se si va a vedere come gestiscono squadre e società c'è da mettersi le mani nei capelli".

:sbonk:

danybig82
18-07-2010, 12:06
ah ecco :sisi:

:sbonk:

Joey-sama
18-07-2010, 12:29
Gianni Petrucci , in un'intervista a l corriere della sera di oggi , dice la sua sui contrasti tra Lega e Federazione e coglie l'occasione per elogiare Moratti e Berlusconi....queste le sue parole : "Io rispetto i presidenti, perché investono i loro soldi. Non solo, li voglio tutelare. Non capisco perché continuano a parlare di aumenti dei ricavi, ma non di diminuzione dei costi. Si impari, per esempio, da Moratti, ma anche da Berlusconi. Attualmente sono l'esempio da seguire: sono riusciti a ripianare situazioni economiche pesanti. Ma quelli che sbraitano di più sono altri. Mi sorprende qualche dirigente urlante e contestatore: se si va a vedere come gestiscono squadre e società c'è da mettersi le mani nei capelli".

:sbonk:

sì ok, ripianare mettendo altra pecunia però, non credo sia quello che si intende una sana gestione :esd:

MaD
18-07-2010, 13:28
Invece è un problema serissimo. Nessun paese ha 150 squadre professionistiche come l'Italia che drenano dal sistema una valanga di soldi che sarebbero molto meglio spesi altrove.

E tagliare chi non bada ai bilanci e' un ottimo modo per ridurle promuovendo le buone gestioni.


Secondo me invece il problema esiste, perchè come ne falliscono 21 nelle serie fino alla lega pro ne falliscono uno stonfo anche nelle serie inferiori, dove soldi ce ne sono anche meno e le spese sono comunque importanti.

Io non so come siete messi da voi, ma qui a firenze tantissime squadre di prima o seconda categoria ad esempio non hanno più il settore giovanile perchè non hanno i soldi per pagare maglie, iscrizione al campionato e allenatori...

E perche' non fanno giocare direttamente i giovani?

ingegnerlillo
18-07-2010, 13:57
E perche' non fanno giocare direttamente i giovani?

Perchè se fai una squadra di under 17 o hai fenomeni o ne prendi una decina a partita :asd:

Crash and Burn
19-07-2010, 09:49
Inizia a impostare il limite max di età per il settore giovanile a 18 anni e non ai 20 attuali (in questo modo a 19 anni si trovano una squadra di qualunque categoria)
Inizia a mettere l'obbligo di avere almeno 5-6 giocatori che vengono dal settore giovanile in rosa
Inizia a ridurre le rose delle squadre "adulte" a 26 elementi (compresi i 6 del settore giovanili) e no agli attuali 40-45
Inizia a togliere i vari titoli nazionali giovanili...se si gioca per il risultato i tecnici si adeguano e non insegnano la tecnica ma gli schemi creando tanti piccoli robottini
Inizia ad aprire scuole calcio nazionali

fai queste cose....e vediamo se il problema sono gli extracomunitari ;)

Riprendo questo post giusto per sottolineare che non sarei il solo a pensarla così :p

segnalo quest'articolo (http://www.uccellinodidelpiero.com/europeo-u-19-il-modello-italiano-sbagliato-e-quello-spagnolo/)

Prima la cronaca, tanto interessa a pochi.

(ANSA) – FIUMICINO (ROMA) – Parte l’avventura della Nazionale Under 19, che sarà impegnata in Francia fino al 30 luglio nel campionato europeo Uefa. Gli Azzurrini, guidati dal tecnico Massimo Piscedda, sono inseriti nel gruppo B con Spagna, Croazia e Portogallo. La squadra andra’ in ritiro a Caen, in Normandia, dove nel pomeriggio inizierà il suo primo allenamento in Francia. Gli Azzurrini faranno il loro esordio contro il Portogallo il 18 luglio: per il ct ‘hanno lo spirito e l’esperienza giusta’.

Auguri.

Ora l’oggetto dell’articolo. Semplice semplice, anche per i non addetti ai lavori. Vi posto le rose a confronto della favorita Spagna (che da sempre investe sui giovani) e poi dell’Italia.

Spagna

Portieri
Aitor Fernandez Athletic Bilbao
Alex Barcellona
Difensori
Jorge Pulido Atletico Madrid
Martin Barcellona
Carles Planas Barcellona
Marc Barcellona
Hugo Mallo Celta
Ramiro Sindaco Real Saragozza
Centrocampisti
Keko Atletico Madrid
Koke Atletico Madrid
Romeu Barcellona
Thiago Alcantara Barcellona
Ezequiel Calvente Betis
Sergio Canales Real Madrid
Attaccanti
Ruben Rochina Barcellona
Daniel Pacheco Liverpool
Iker Muniain Atlethic Bilbao
Rodrigo Moreno Real Madrid
Allenatore: Luis Milla


Come si vede bene ci sono 7 giocatori del Barcellona (più Daniel Pacheco, “rubato” dal Liverpool), 2 del Real Madrid e 3 dell’Atletico Madrid, i clubs più prestigiosi di Spagna.

Vediamo l’Italia?

Italia

Portieri
Simone Colombi Pergocrema
Mattia Perin Genoa
Difensori
Andrea Adamo Palermo
Michelangelo Albertazzi Milan
Riccardo Brosco Triestina
Luca Caldirola Vitesse
Alessandro Crescenzi Grosseto
Alessandro Malomo Roma
Centrocampisti
Andrea Bertolacci Lecce
Marco D’Alessandro Bari
Cristian Galano Bari
Jacopo Sala Chelsea
Roberto Soriano Empoli
Max Taddei Gubbio
Luca Tremolada Inter
Attaccanti
Fabio Borini Chelsea
Mattia Destro Inter
Nicolao Dumitru Empoli
Allenatore: Massimo Piscedda


Intendiamoci: quella Italiana è una squadra discreta nel complesso, ben allenata da Massimo Piscedda, e che può fare bene, centrando uno posto tra le prime sei, obiettivo necessario per qualificarsi ai prossimi Mondiali U20. Ma lo è per fattori “esterni” (il tatticismo, la bravura dell’allenatore, la serietà dell’organizzazione, ecc..). Di talenti “veri” ce ne sono pochi o nessuno, e quei pochi che ci sono giocano al massimo in B, o fanno panca in A. Le Società italiane, ed è inutile dare la colpa ad un extracomunitario piuttosto che due, non investono nei giovani. Non vanno a pescarli in giro per l’Italia, pagandoli e portandoli a giocare con la prima squadra. Ci si affida solo alle giovanili, con il campionato Primavera a fare da “vetrina”, come se vincerlo significhi qualcosa (se nessuno dei vincitori poi vestirà mai la maglia dei grandi). Tutta apparenza.

Prendiamo allora la Spagna. Il Barcellona nel settore giovanile investe 10 volte tanto la Juventus e l’Inter, le due società che più di tutte in Italia destinano soldi alle giovanili. E’ quello, misto all’organizzazione del calcio spagnolo (società satellite, niente Primavera, possibilità di passare dalla Squadra B a quella A..), che permette loro di coltivare e lanciare campioni. Forse non tutti lo sanno, ma la squadra “giovanile” dei catalani è stata quest’anno promossa nell’equivalente della Serie B spagnola, massima serie raggiungibile da una squadra “satellite”[/B,]ed è ricca di stelline pronte ad esplodere. Sette li vedremo da domani, altri li abbiamo già ammirati con i grandi, altri ancora, stranieri, giocheranno con le altre nazionali del torneo. Il tutto mentre noi non abbiamo neanche un 19enne degno di rappresentarci, e ci facciamo belli con Immobile che segna valanghe di gol contro i portieri coetanei e poi finisce nell’anonimato (alzi la mano chi sa che fine ha fatto).

E’ questo che non va del calcio italiano, caro Abete.

Vi lascio alle parole di Piscedda:

“[B]Quando ho preso in mano questa squadra – racconta il tecnico nella conferenza stampa che si è tenuta oggi in Figc – ho chiesto ed ottenuto dalla Federazione di poter lavorare con un gruppo sotto età, con lo scopo di colmare il gap rispetto ai coetanei stranieri, che a 19 anni giocano già in prima squadra, mentre i nostri sono ancora alle prese con il Campionato Primavera. Un gap di esperienza e di carattere, che penso sia stato colmato: abbiamo affrontato una serie di amichevoli, abbiamo superato in maniera brillante due turni di qualificazione, a San Marino e in Russia, e la fase finale ce la siamo meritata. Oggi la squadra è competitiva: abbiamo cinque giocatori che giocano in B, due all’estero, tre che hanno fatto parte dell’Under 21, insomma è un gruppo già formato e che ha una discreta esperienza. Porsi dei limiti in partenza non sarebbe giusto: è chiaro che ci sono squadre, come ad esempio la Spagna, che da 30 anni a questa parte lavorano sui vivai e si vede il risultato, ma l’Europeo è una vetrina importante e da parte nostra ci sarà il massimo sforzo per non perdere questa occasione e per dare una soddisfazione alla federazione, che ne ha bisogno”.

Piscedda lavora con i giovani da tanti anni, prima nel Settore giovanile e scolastico, poi nell’Under 17 e nell’Under 20, ed è convinto che il prodotto italiano sia ancora il migliore: “Il giocatore italiano – afferma il tecnico – è il più bravo di tutti: il problema, rispetto alle altre nazioni, sono le troppe responsabilità che impediscono di crescere. In Italia bisognerebbe cambiare la mentalità, perché in giro di giocatori bravi ce ne sono, ma non giocano. Santon e Balotelli, inseriti nel contesto Inter, hanno avuto la possibilità di giocare e crescere: non sarebbe stato lo stesso se fossero appartenuti a squadre che lottano per la salvezza”.

E allora: se vogliamo raccogliere, impariamo a seminare. Aboliamo il Primavera, creiamo un campionato nazionale U-18 competitivo e permettiamo o di avere le squadre riserva (modello Inghilterra) o di avere squadre satellite (modello Spagnolo), dando la possibilità ai giovani migliori di poter fare il “salto” in prima squadra, e giocarsela. Nella Juventus, nell’Inter, nel Milan, nella Roma, e non nel Grosseto. Con tutto il rispetto.

per la cronaca...la partita di esordio dell'euorpeo u-19 l'abbiamo persa 2-0 con il portogallo finendo in 9

MaD
19-07-2010, 09:51
Perchè se fai una squadra di under 17 o hai fenomeni o ne prendi una decina a partita :asd:

Ma non li devi pagare...

azteca
19-07-2010, 11:13
adesso non so quanti campionati ci sono in spagna, ma certo che in italia c'è una società ogni 2 km

Ketamina
19-07-2010, 12:46
Che razza di discorsi astrusi.

azteca
19-07-2010, 12:52
Che razza di discorsi astrusi.

proprio voi parlate (cit.)

Dampyr
19-07-2010, 13:13
proprio voi parlate (cit.)

http://www.j1897network.com/forum/style_emoticons/default/bah.gif
.

AleGarion
19-07-2010, 15:11
Buona idea quella delle società satellite alla spagnola... certo non si può sperare che da questa stagione alla prossima ci siano miracoli. C'è il deserto ora come ora... è un lavoro di anni.

Dampyr
19-07-2010, 15:28
Buona idea quella delle società satellite alla spagnola... certo non si può sperare che da questa stagione alla prossima ci siano miracoli. C'è il deserto ora come ora... è un lavoro di anni.

E di mentalità: alla prima società satellite partirebbero discorsi su favori e amicizie.

Joey-sama
19-07-2010, 15:30
* Diego: "Resto alla Juventus"
* Del Piero: "Voglio vincere"

quindi del piero parte :esd:

Ketamina
19-07-2010, 15:56
:sillogismi:

fantaluca
19-07-2010, 16:01
* Diego: "Resto alla Juventus"
* Del Piero: "Voglio vincere"

quindi del piero parte :esd:

è di grande ispirazione constatare che i Milanisti hanno ancora voglia di sfottere gli altri :esd:

Joey-sama
19-07-2010, 17:57
è di grande ispirazione constatare che i Milanisti hanno ancora voglia di sfottere gli altri :esd:

:snack:

fantaluca
19-07-2010, 18:14
:snack:

:Prrr:

Dampyr
20-07-2010, 11:48
Iaquinta rotto un mese :sbonk:

:no:

azteca
20-07-2010, 11:50
Iaquinta rotto un mese :sbonk:

:no:

era meglio se si rompeva 2 mesi fa :esd:

goldrake11
20-07-2010, 11:59
era meglio se si rompeva 2 mesi fa :esd:

molto meglio:sisi:

danybig82
20-07-2010, 12:14
cosi lo potevi cambiare al fantacalcio :calimar:

Ale 9
20-07-2010, 12:44
Fanta ci sei a vedere Varese-Milan? E' domenica

fantaluca
20-07-2010, 14:55
Fanta ci sei a vedere Varese-Milan? E' domenica

"purtroppo" sono via in ferie... te vai?

Dampyr
20-07-2010, 15:15
Pato: «Il Milan può vincere scudetto e Champions»

:esd:

Joey-sama
20-07-2010, 15:41
Pato: «Il Milan può vincere scudetto e Champions»

:esd:

magari ci proverò, con un po' di esercizio alla playstation è fattibile :esd:

Ketamina
20-07-2010, 15:52
Non ha specificato l'anno. :sisi:

Ale 9
20-07-2010, 16:48
"purtroppo" sono via in ferie... te vai?

:sisi:

Ale 9
20-07-2010, 17:10
Si passa poi al campionato, da quello passato a quello che verrà. “L’Inter è tutelata da tutti”. Subito una stoccata di Totti ai campioni d’Italia, a suo avviso privilegiati. “Se è diverso rispetto alla Juve di qualche anno fa? No, penso sia uguale, non è cambiato tanto, sempre dietro arriviamo. I torti ci stanno sempre, cerchi sempre di pensare in buonafede, è difficile, ma ci pensi”, continua il capitano giallorosso che ammette:


“Quest’anno l’abbiamo perso noi il campionato, penso. Ripensando a quella partita con la Samp, potevamo chiuderla nel primo tempo. Poi - prosegue - due episodi hanno cambiato la gara. Penso che alla fine sia stato giusto così, perché quando una squadra vince tre competizioni su tre vanno fatti i complimenti”. Ma non è convinto, il capitano della Roma, sui campionati degli ultimi anni: “Ci hanno rubato due scudetti”.

Parla il giocatore più tutelato di tutti.

Dr_Velvet
21-07-2010, 14:55
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs201.snc4/38384_424627226391_758261391_4825844_7013763_n.jpg
cartellone scritto e affisso nella palestra del ritiro del Bari da Ventura.
Adoro quell'uomo :asd:

hotplug
21-07-2010, 15:56
Dramma per il laziale Barreto
La mamma è stata assassinata

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Lazio/21-07-2010/dramma-il-laziale-barreto-71520179856.shtml

Ale 9
22-07-2010, 00:34
Dramma per il laziale Barreto
La mamma è stata assassinata

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Lazio/21-07-2010/dramma-il-laziale-barreto-71520179856.shtml

:(

Dampyr
22-07-2010, 11:06
Castagnini DG del cosenza.
Condoglianze

Ketamina
22-07-2010, 11:57
E chi è?

Dampyr
22-07-2010, 12:00
E chi è?

Uno a cui piace il puttan-tour in sudamerica, amico di Baldini e che da noi ha fatto solo danni e spionaggio.