Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2010/2011
Crash and Burn
01-07-2011, 16:24
La prescrizione colpisce ancora... oramai i processi sui potenti italiani sono già scritti prima di cominciare... non c'è più il giudizio, basta la prescrizione...
lascia stare che sto incazzato e non poco....dopo che si è tenuto il fascicolo nel comodino per oltre 1 anno e dopo che le telefonate sono state tenute nascoste per 5 anni....vabbè...allo stato attuale la palla passa ad Abete e alle riunioni del 5 e del 18 luglio vediamo se almeno questa volta dimostra di aver le palle ("L'etica non va in prescrizione" cit. Abete)
Joey-sama
01-07-2011, 18:14
La prescrizione colpisce ancora... oramai i processi sui potenti italiani sono già scritti prima di cominciare... non c'è più il giudizio, basta la prescrizione...
il dramma è che da tutti viene considerata pari ad un'assoluzione
dimentichi che siamo in Italia... da noi la verità appartiene a chi parla e la racconta a modo suo, non ai fatti...
in questo ci sono molte analogie con sunday bloody sunday...
Hai ragione, è un dramma il fatto che in Italia funzioni così, come per il Presidente del Consiglio delle mie balle da circa 16 anni, che tutti continuano a votare perchè lo credono assolto.
Riguardo all'Inter e a questa storia, mi associo ai tanti tifosi di calcio che si sono un po' rotti le balls di sentire parlare ancora, nel 2011, di Calciopoli/Farsopoli, ma se proprio bisogna farlo, io nei giornali leggo così:
"La procura federale ha archiviato il procedimento perché 'non vi sono fattispecie di rilievo disciplinare'." .. che significa?
Crash and Burn
01-07-2011, 19:04
Riguardo all'Inter e a questa storia, mi associo ai tanti tifosi di calcio che si sono un po' rotti le balls di sentire parlare ancora, nel 2011, di Calciopoli/Farsopoli, ma se proprio bisogna farlo, io nei giornali leggo così:
"La procura federale ha archiviato il procedimento perché 'non vi sono fattispecie di rilievo disciplinare'." .. che significa?
Cominciamo dall'inizio....capisco che per la maggior parte delle persone sia diventata una rottura di palle...per altri 15 milioni direi di no...e se si è arrivati a 5 anni di distanza a parlarne ancora un motivo ci sarà...personalmente ho smesso di postare ogni singola cosa uscita ma non ho smesso nemmeno per un secondo di informarmi, di leggere di ascoltare e di guardare i processi...e non solo...me l'ero ripromesso nel 2006 e nonostante fossi dubbioso a riguardo ho continuato imperterrito e senza la minima noia a seguire tutto...fatta questa piccola premessa....quello che leggi nei giornali è solo l'ulteriore dimostrazione di come venga fatta l'informazione in italia....
"La procura federale ha archiviato il procedimento perché 'non vi sono fattispecie di rilievo disciplinare'."
questa frase significa...in parole povere...che il fatto non sussiste (non sono stati commessi atti che possano essere giudicati a livello disciplinare) e quindi il procedimento è archiviato.
peccato che non sia vero....e non lo dico io...ma la sentenza stessa....pubblicata sul sito della figc.
Più nello specifico...
il fatto non sussiste per:
Zamparini, Zanzi, De Santis
per tutti gli altri
da Cellino a Foschi passando da Campedelli Gasparin Goveranato Corsi Spinelli Foti e Meani e ovviamente Moratti e Facchetti
la motivazione è
non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare non prescritte
quindi sono emerse...ma sono prescritte
per Bergamo Pairetto e Mazzei
non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili in quanto non coperte da giudicato e comunque non prescritte
quindi sono emerse ma non sono giudicabili e comunque sono prescritte
mi ripeto....anzi....cito Abete "l'etica non va in prescrizione"...è ora di dar seguito a queste belle parole
fantaluca
01-07-2011, 19:21
significa che se togli tutte le cose prescritte non rimane più nulla... e grazie al cazzo
Ketamina
01-07-2011, 19:27
:rotfl:
macedone
01-07-2011, 20:57
Ma questo è un morto!
Vabbè però a parte averlo ucciso non hai commesso nessuno reato!
Italia si... Italia no... La terra dei ca...
Scusate, ma quando un reato cade in prescrizione vuol dire che non si intraprende un processo contro chi potrebbe aver commesso quel reato perchè è passato troppo tempo..giusto?
Se è così la decisione di Rossi sullo scudetto sarà difficile da prendere anche perchè se ci fosse stato un processo a indicare Moratti colpevole avrebbe avuto un buon motivo per togliere lo scudetto anche all'inter, ma visto che non c'è stato, nessuno può sapere se moratti sarebbe stato dichiarato colpevole di qualcosa.. quindi..
Scusate, ma quando un reato cade in prescrizione vuol dire che non si intraprende un processo contro chi potrebbe aver commesso quel reato perchè è passato troppo tempo..giusto?
Se è così la decisione di Rossi sullo scudetto sarà difficile da prendere anche perchè se ci fosse stato un processo a indicare Moratti colpevole avrebbe avuto un buon motivo per togliere lo scudetto anche all'inter, ma visto che non c'è stato, nessuno può sapere se moratti sarebbe stato dichiarato colpevole di qualcosa.. quindi..
Scudetto leggittimo :sisi:
fantaluca
02-07-2011, 00:59
senza vergogna :esd:
senza vergogna :esd:
La vergogna è andata in prescrizione...:sisi:
Scudetto leggittimo e reale...:sisi:
danybig82
02-07-2011, 10:33
diamo un altro scudetto a moratti per simpatia :sisi:
Joey-sama
02-07-2011, 11:51
da qualche parte ho letto un moratti "la prescrizione mi sembra una buona cosa"... a me personalmente, fossi accusato di qualcosa e fossi pulito, girerebbero le palle essere salvato dalla prescrizione
da qualche parte ho letto un moratti "la prescrizione mi sembra una buona cosa"... a me personalmente, fossi accusato di qualcosa e fossi pulito, girerebbero le palle essere salvato dalla prescrizione
Quindi se lui pensa che sia una buona cosa... onestissimo :asd:
danybig82
02-07-2011, 12:47
e simpaticissimo :sisi:
Ketamina
02-07-2011, 13:01
Levissimo.
Dr_Velvet
02-07-2011, 13:06
Ma questo è un morto!
Vabbè però a parte averlo ucciso non hai commesso nessuno reato!
Italia si... Italia no... La terra dei ca...
piu' che altro mi sembra qualcosa del tipo:
"ma qui hanno ammazzato un uomo!
Vabbè dai,tanto ormai è morto..."
macedone
02-07-2011, 13:15
piu' che altro mi sembra qualcosa del tipo:
"ma qui hanno ammazzato un uomo!
Vabbè dai,tanto ormai è morto..."
:sisi:
Comunque è una situazione ridicola...
fantaluca
02-07-2011, 13:50
riporto un intervento che ho letto da un'altra parte... non ho idea se corrisponda al vero o meno, ma è abbastanza interessante
La stagione inizia il 01/07 di ogni anno. Naturalmente finisce il 30/06. LA FIGC indica come ultimo atto dell'irregolarità la depenalizzazione di alcuni punti per le società Juventus (da -30 a -17) e per le altre società condannate. Facciamo quindi passare le 4 stagioni successive all'ultima penalizzazione:
Punto d'inizio dicembre 2006 o gennaio 2007, poco cambia quando hanno ridotto la penalizzazione.
Prima stagione ai fini della prescrizione 2007/2008
Seconda stagione ai fini della prescrizione 2008/2009
Terza stagione ai fini della prescrizione 2009/2010
Quarta stagione ai fini della prescrizione 2010/2011
Quindi la prescrizione si applica dal 01/07/2011. La sentenza arriva CASUALMENTE che giorno? Il 01/07/2011...
La sentenza esce il primo giorno utile per la prescrizione del caso...
Moggi infatti è stato radiato per gli stessi fatti poco tempo fa quindi il termine di prescrizione effettivamente non era ancora sopraggiunto...si è atteso giusto giusto la scadenza della prescrizione prima che radiassero qualcun altro?
Joey-sama
02-07-2011, 13:55
la proposta di radiazione per moggi era però ballonzolante dall'estate 2006
e comunque poco tempo fa non è il giorno 01-07-2011 :p
fantaluca
02-07-2011, 13:58
la proposta di radiazione per moggi era però ballonzolante dall'estate 2006
e comunque poco tempo fa non è il giorno 01-07-2011 :p
si, ma non ho capito cosa c'entra... non hai capito niente del mio post :esd: il problema non è che Moggi non dovesse essere radiato (andava radiato al volo già nel 2006 secondo me), ma che la sentenza sia arrivata il primo giorno di prescrizione :asd: il riferimento a Moggi è solo per avvalorare il fatto che poco tempo fa evidentemente il termine di prescrizione non era ancora scaduto :asd:
1-07-2011 sembra essere il giorno dell'effettiva prescrizione dei 4 anni... chiunque sia riuscito ad arrivare illeso a ieri l'ha passata liscia a quanto pare.
E questa storia dello scudetto dell'inter (e dei suoi tesserati ovviamente più quelli venuti fuori delle altre squadre) è un anno e mezzo che è nel cassetto del comodino di Palazzi
E la sentenza arriva il 1-7-2011? beh se per te è normale allora ok :D
macedone
02-07-2011, 15:44
riporto un intervento che ho letto da un'altra parte... non ho idea se corrisponda al vero o meno, ma è abbastanza interessante
La stagione inizia il 01/07 di ogni anno. Naturalmente finisce il 30/06. LA FIGC indica come ultimo atto dell'irregolarità la depenalizzazione di alcuni punti per le società Juventus (da -30 a -17) e per le altre società condannate. Facciamo quindi passare le 4 stagioni successive all'ultima penalizzazione:
Punto d'inizio dicembre 2006 o gennaio 2007, poco cambia quando hanno ridotto la penalizzazione.
Prima stagione ai fini della prescrizione 2007/2008
Seconda stagione ai fini della prescrizione 2008/2009
Terza stagione ai fini della prescrizione 2009/2010
Quarta stagione ai fini della prescrizione 2010/2011
Quindi la prescrizione si applica dal 01/07/2011. La sentenza arriva CASUALMENTE che giorno? Il 01/07/2011...
La sentenza esce il primo giorno utile per la prescrizione del caso...
Moggi infatti è stato radiato per gli stessi fatti poco tempo fa quindi il termine di prescrizione effettivamente non era ancora sopraggiunto...si è atteso giusto giusto la scadenza della prescrizione prima che radiassero qualcun altro?
:asd:
Sei il solito malpensante... :sisi: :rotfl:
fantaluca
02-07-2011, 15:55
:asd:
Sei il solito malpensante... :sisi: :rotfl:
lo so... e pure rosicone :esd:
macedone
02-07-2011, 15:59
lo so... e pure rosicone :esd:
Anche la rosiconeria è prescritta :sisi:
fantaluca
02-07-2011, 16:00
Anche la rosiconeria si è prescritta :sisi:
forse tra 4 anni :esd:
macedone
02-07-2011, 16:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tranquillo, ora col processo breve si rosica molto meno... :asd:
Qui possiamo anche chiudere.
Per chi volesse continuare a parlare di ladri e co può continuare qui: http://www.htita.it/showthread.php?33806-Chi-%E8-senza-peccato..../page119