Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2010/2011
danybig82
15-12-2010, 21:15
chi avete come secondo?
Dr_Velvet
15-12-2010, 21:25
daniele padelli.
Ha giocato da titolare solo in una stagione,nel Pizzighettone (dico davvero...nel Pizzighettone :asd:)
Da segnalare una esperienza al Liverpool,con il quale ha giocato l'ultima di campionato non so in che stagione.
danybig82
15-12-2010, 21:29
ah ho capito :sisi:
discreta pippa :sisi: :sbonk:
Padelli numero 1 :champ:
ha giocato pure una finale di champions :esd:
vabbè dai... salta solo una partita... :)
si sa niente di barreto? recupera per domenica?
ho penuria di attaccanti....
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Bellini, Capelli, Manfredini, Peluso; Padoin, Barreto, Carmona, Bonaventura; Tiribocchi, Ruopolo
gioca :sisi:
danybig82
16-12-2010, 12:39
'tacci tua. :rolleyes:
:sbonk:
Dr_Velvet
16-12-2010, 14:22
Barreto si allena col gruppo da ieri o martedì.
La fine del tunnel, peraltro, non arriverà prima di gennaio. 'Ci sono possibilità - risponde Innocenti - di recuperare Barreto, Kutuzov e Parisi già per il Palermo. Innocenti è il preparatore del Bari.
oddio fanta ha cambiato le faccine :sbrat:
fantaluca
16-12-2010, 16:17
oddio fanta ha cambiato le faccine :sbrat:
ah caz... l'aggiornamento... vediamo se posso sistemare
edit: guarda adesso... dovrei aver rimesso tutti gli smilie di prima
tutto ok :sisi:
:) :look: :D
Ho una giocata certa per milan - roma...over 2,5...con doni in porta per 90' 3 gol incassati sono assicurati...:susu::doh::cry2::Pippa::suicide:
ilbarbadatre
17-12-2010, 00:48
Ho una giocata certa per milan - roma...over 2,5...con doni in porta per 90' 3 gol incassati sono assicurati...:susu::doh::cry2::Pippa::suicide:
non può certo essere peggio di avramov, ho visto ora il primo gol di crespo in coppa italia :sbonk:
Forse, ma Doni percepisce 2 milioni di euro netti annui, il buon Vlada 350.000 euri...diciamo che se proprio dovessi aspettarmi una "vaccata" me l'aspetto da chi percepisce circa 1/6 dello stipendio dell'altro! Lobont ne percepisce 500.000 annui...
ilbarbadatre
17-12-2010, 08:35
Forse, ma Doni percepisce 2 milioni di euro netti annui, il buon Vlada 350.000 euri...diciamo che se proprio dovessi aspettarmi una "vaccata" me l'aspetto da chi percepisce circa 1/6 dello stipendio dell'altro! Lobont ne percepisce 500.000 annui...
beh su questo non ti do torto :asd:
ingegnerlillo
17-12-2010, 10:07
per 300.000 lo faccio io il terzo della Fiorentina e probabilmente paro meglio :asd:
goldrake11
17-12-2010, 10:23
Intanto per Moggi il campionato è già finito:sisi:
Primo il Milan, Inter seconda, e Roma terza. Per il quarto posto c'è anche la Juve, ma la concorrenza di Lazio, Napoli e Palermo potrebbe giocare tranelli inattesi.
Joey-sama
17-12-2010, 12:26
la roma terza è un atto di fede :esd:
la roma terza è un atto di fede :esd:
se le prendiamo domani diventa difficile anche la uefa...
Joey-sama
17-12-2010, 12:42
gioca bonera :sisi:
Joey-sama
17-12-2010, 12:42
gioca bonera :sisi:
Joey-sama
17-12-2010, 12:56
giocate in 12? :suspi:
se gioca totti sì :p
se gioca totti sì :p
purtroppo non è stato convocato vucinic... quindi o ranieri se la gioca 4-4-2 con totti borriello davanti e menez in fascia... oppure, cosa molto più probabile gioca con 3 centocampisti (de rossi, simplicio, greco o brighi), menez al centro e totti borriello....
in queste condizioni Totti rende molto meno di quanto potrebbe...
Joey-sama
17-12-2010, 14:21
magari si gioca per lo 0-0 come nell'ultimo roma-milan
magari si gioca per lo 0-0 come nell'ultimo roma-milan
che tristezza... speriamo di no.
Il milan comunque non penso farebbe drammi in caso di pareggio... anche se con una vittoria si toglierebbe un peso non da poco...
purtroppo non è stato convocato vucinic... quindi o ranieri se la gioca 4-4-2 con totti borriello davanti e menez in fascia... oppure, cosa molto più probabile gioca con 3 centocampisti (de rossi, simplicio, greco o brighi), menez al centro e totti borriello....
in queste condizioni Totti rende molto meno di quanto potrebbe...
Prende quota anche l'impiego di taddei senza totti in campo...
jakethesnake
17-12-2010, 15:21
Intanto per Moggi il campionato è già finito:sisi:
Se si verificasse la sua classifica finale lo mettono in isolamento a vita.
goldrake11
17-12-2010, 17:10
Se si verificasse la sua classifica finale lo mettono in isolamento a vita.
:suspi:
è credibile menez borriello coppia davanti ed il capitano in panca? :suspi:
fantaluca
17-12-2010, 17:42
ricordiamoci che, in qualità di opinionista e di critico, Moggi disse che Krasic era una sega :rotfl:
direi che il calcio lo conosce e sa come funziona, ma come opinionista fa abbastanza ridere :esd:
è credibile menez borriello coppia davanti ed il capitano in panca? :suspi:
Se lo farà, avrà le sue ragioni...secondo me giocheranno taddei e pizarro dal primo minuto, col capitano pronto a subentrare...fossi ranieri, avrei un'occhio particolarmente lungo sull'attacco del milan...mica è il cluj !!!!!
ilbarbadatre
17-12-2010, 18:18
ricordiamoci che, in qualità di opinionista e di critico, Moggi disse che Krasic era una sega :rotfl:
direi che il calcio lo conosce e sa come funziona, ma come opinionista fa abbastanza ridere :esd:
disse che kakà col nome che aveva non poteva essere forte
jakethesnake
17-12-2010, 18:30
Va beh ma ha fatto talmente tanti di quei colpi che qualche analisi clamorosa la può anche sbagliare.
Ibra?
Zidane?
Platini? (Non ricordo se fosse alla Juve ma mi pare di si)
Moggi è quel che volete ma a livello di competenza di mercato non si discute.
ilbarbadatre
17-12-2010, 18:40
si si platini ha giocato nella juve :sisi:
Crash and Burn
17-12-2010, 18:49
eresia!!!! Platini alla juve dal 1982 Moggi alla juve dal 1994....a quei tempi Moggi era impegnato con i cugini a collezionare ottavi posti e semifinali di coppa italia
Va beh ma ha fatto talmente tanti di quei colpi che qualche analisi clamorosa la può anche sbagliare.
Ibra?
Zidane?
Moggi è quel che volete ma a livello di competenza di mercato non si discute.
Henry ceduto per tenere Esnaider? Sunday Oliseh? Athirson? Dimas? O'neill?:sisi:
...è solo un gioco...il discorso è che sbaglia solo chi fa tanto, nel loro caso migliaia di acquisti ci sono i campioni e i bidoni...:sisi:
Ketamina
17-12-2010, 21:19
Uno come molti. :sisi:
Che aveva soldi da spendere come pochi...
jakethesnake
17-12-2010, 23:13
Henry ceduto per tenere Esnaider? Sunday Oliseh? Athirson? Dimas? O'neill?:sisi:
...è solo un gioco...il discorso è che sbaglia solo chi fa tanto, nel loro caso migliaia di acquisti ci sono i campioni e i bidoni...:sisi:
Tutti insieme non fanno un quinto di Ibra ed un decimo di Zidane. Me ne devi dire tanti tanti altri per arrivare a qualcosa di accettabile.
goldrake11
18-12-2010, 10:05
Tutti insieme non fanno un quinto di Ibra ed un decimo di Zidane. Me ne devi dire tanti tanti altri per arrivare a qualcosa di accettabile.
Scusa ma che significa questo discorso? Penso che nessuno abbia mai messo in discussioni le doti da DS di Moggi, ma come dice Skanio solo chi non fa non commette errori e lui come tanti altri ne ha acquistati di bidoni:sisi:
ma gioca quel frocchio di Totti ?
ilbarbadatre
18-12-2010, 11:04
era proprio quello il discorso, che fan tutti cagare :sbonk:
Ketamina
18-12-2010, 11:09
Nel "tutti insieme" è incluso Henry?
No perché altrimenti l'hai sparata grossa. :)
barreto-kutuzov... siete andati da Padre Pio ? :esd:
danybig82
18-12-2010, 12:53
se gioca pure Platt si :sisi:
:esd:
Dr_Velvet
18-12-2010, 13:04
barreto-kutuzov... siete andati da Padre Pio ? :esd:
Ieri ho visto l'allenamento e Kutuzov si trascinava per il campo.E' ancora in condizioni pietose.
Anche Alvarez ovviamente non è messo benissimo.
derblauereiter
18-12-2010, 14:44
eresia!!!! Platini alla juve dal 1982 Moggi alla juve dal 1994....a quei tempi Moggi era impegnato con i cugini a collezionare ottavi posti e semifinali di coppa italia
dubito sai che nel '82 stesse al Toro ?
Secondo me ci è arrivato 3-4 anni dopo e comunque furono anni meravigliosi :D
Infatti era alla Roma ;)
o alla Lazio :suspi:
derblauereiter
18-12-2010, 15:27
Infatti era alla Roma ;)
avrei detto al Napoli, ma non insisto.
Ho cercato: era al torino :read:
derblauereiter
18-12-2010, 15:37
ma dài... non l'avrei mai detto !
dubito sai che nel '82 stesse al Toro?
C'è andato proprio in quell'anno: http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi ;)
Ma vedo anche che sono arrivato tardi :D
Joey-sama
18-12-2010, 22:46
che tristezza... speriamo di no.
Il milan comunque non penso farebbe drammi in caso di pareggio... anche se con una vittoria si toglierebbe un peso non da poco...
la partita da 0-0 l'ho beccata, poi se capita un colpo di culo diventa decisivo :esd:
guardalinee nel primo tempo orrido che inventa dei fuori gioco che non ci sono, orrido alla rovescia l'altro guardalinee che cerca di compensare.... partita in cui si può parlare di fuorigioco dati o meno perchè, volendo dare un giudizio tecnico, non è successo un beato cazzo... ibra non in gran serata e quando non incide tende a notarsi... intelligentissima l'ammonizione :sisi:
jakethesnake
18-12-2010, 22:59
Nel "tutti insieme" è incluso Henry?
No perché altrimenti l'hai sparata grossa. :)
Henry fu comprato e pagato anche una discreta cifra. Quindi lui le potenzialità le aveva intuite. Che poi lo stesso Henry non sia riuscito ad esprimersi, o che non sia stato messo in condizione di farlo e quindi nel periodo trascorso alla Juve abbia reso pochissimo mica può essergli addebitato.
bellicapelliboriello :esd:
Crash and Burn
19-12-2010, 09:00
Infatti era alla Roma ;)
avrei detto al Napoli, ma non insisto.
MISCREDENTI :p
non è che sappia la vita di moggi a memoria...ma prima di scrivere avevo controllato su wikipedia :asd:
Dr_Velvet
19-12-2010, 10:38
ma Seedorfuccio mio è stato fischiato per questioni precedenti a Milan-Roma?
no,perchè fischiare Seedorf è secondo me come fischiare Gattuso.Roba da incompetenti e irriconoscenti.
Sono giocatori che da anni dimostrano di essere superiori alla media e determinanti in molte occasioni.
Gattuso sta ridicolizzando tantissimi tifosi del Milan che da espertoni dicevano "basta,ha rotto.Se ne vada".
Seedorf l'ha già fatto tante volte...
Henry fu comprato e pagato anche una discreta cifra. Quindi lui le potenzialità le aveva intuite. Che poi lo stesso Henry non sia riuscito ad esprimersi, o che non sia stato messo in condizione di farlo e quindi nel periodo trascorso alla Juve abbia reso pochissimo mica può essergli addebitato.
Henry fu pagato meno di 20 miliardi e venduto a 30 miliardi dopo 6 mesi... francamente fra vedere e non vedere l'avrei fatto pure io, indipendentemente dal fatto che abbia reso poco o tanto.
Dr_Velvet
19-12-2010, 11:46
Ancelotti ha solo Baggio ed Henry sulla coscienza :esd:
E forse Zola,ma potrei sbagliarmi.
Crash and Burn
19-12-2010, 11:58
MILANO, 19 dicembre - Ibrahimovic viene pescato in un fuorigioco che non c’è: sba*glia l’assistente Rossomando. Capitolo secondo: anco*ra Ibra in fuorigioco, ancora Rossomando in fallo. Me*nez si aiuta vistosamente con la mano in azione di con*tropiede che può diventare assai pericolosa: rischia perciò il cartellino. Boateng, involontaria scarpata in testa da Juan (che alza subito la mano per chiedere i soccorsi). Mexes spinge con mestiere Boateng e la fa franca. Brighi trattiene Boateng: il giallo è inevitabile. Contatto veniale tra Bonera e Borriello in area Milan: il tocco c’è ma non è da calcio di rigore. Ambrosini du*ro su Simplicio: Damato lascia correre, forse perchè il brasiliano si è già liberato della palla. Ripresa. Gattuso duro da dietro su De Rossi, Ringhio si scusa subito. Gattuso sale involontariamente su Bor*riello a terra (ma il milanista avrebbe esaurito il bonus cartellino ormai da tempo...). Brighi, fallo di mano ma non c’era volontarietà. Boateng da dietro su Adriano: intervento a rischio. Robinho si lamenta ma Calcagno è bravo a vederlo oltre i difensori. Ibra davanti a Doni non calibra l’alzo, dopo essere partito in posizione ir*regolare. Un minuto e Calcagno sbaglia ancora, veden*do Ibra in posizione regolare (e non lo è). Borriello, il fallo di mano c’è. Ibra in gioco fermato da Calcagno, sempre più in difficoltà sugli scatti dello svedese. Tad*dei si aiuta in maniera fallosa per fermare Nesta. Ibra segna a gioco fermo, partito in netto fuorigioco, e pro*testa con Damato che giustamente lo ammonisce: Zla*tan sarà squalificato, salterà Cagliari-Milan. Il giallo tocca anche a Mexes: perde tempo. De Rossi si aiuta con un braccio su Ronaldinho, in area giallorossa: il brasiliano si lascia andare giù.
a leggere la moviola del corriere dello sport....la terna non ne ha beccata una manco di striscio :asd:
goldrake11
19-12-2010, 12:06
la partita da 0-0 l'ho beccata, poi se capita un colpo di culo diventa decisivo :esd:
guardalinee nel primo tempo orrido che inventa dei fuori gioco che non ci sono, orrido alla rovescia l'altro guardalinee che cerca di compensare.... partita in cui si può parlare di fuorigioco dati o meno perchè, volendo dare un giudizio tecnico, non è successo un beato cazzo... ibra non in gran serata e quando non incide tende a notarsi... intelligentissima l'ammonizione :sisi:
Ieri che schifo di partita, il milan senza Pirlo e Ibra, che è come se non avesse giocato, ha dimostrato tutti i suoi limiti, mentre la Roma non mi è piaciuta proprio, ha fatto un'ottima fase difensiva ma è stata inesistente in attacco oltre a qualche guizzo di Menez, secondo me per la Roma è un peccato che ci sia la pausa perchè questa vittoria poteva dare morale ad una squadra che si sta esprimendo molto al di sotto delle sue potenzialità!!!
danybig82
19-12-2010, 13:01
mamma mia che brutti che siamo..:esd:
cmq vincere cosi è da :Pippa::Pippa::Pippa:
9 punti con le milanesi :rolleyes::esd:
Partita bruttina...il milan dopo l'uscita di pirlo ha smesso di giocare...la roma come al solito ampiamente insufficiente, terna arbitrale idem...partita da 0-0 vinta dalla roma per un SE (cross dalla destra+ciccata del difensore:asd:)...detto ciò 3 punti piovuti dal cielo che potrebbero alzare il morale. Ma non vedo di più...
Grazie Roma! :inchino::inchino:
E grazie pure alla Lazio, da juventino sono contento, meglio essere in due a mettere pressione al Milan ;)
Ketamina
19-12-2010, 15:00
Non c'entra niente, tu hai detto che "Tutti insieme non fanno un quinto di Ibra ed un decimo di Zidane". E personalmente che Henry non faccia un decimo di Zidane ed un quinto di Ibra, beh... mi sembra azzardato. :)
PS:
Socate milanisti. :champ:
E grazie anche al napoli che ci ha dato quagliarella..primo gol della storia di rovesciata, con assist di rovesciata :bravo:
abbattete zuniga vi prego
goldrake11
19-12-2010, 15:56
E grazie anche al napoli che ci ha dato quagliarella..primo gol della storia di rovesciata, con assist di rovesciata :bravo:
ma tu quando parli parli da cagliaritano, juventino o interista???
ma tu quando parli parli da cagliaritano, juventino o interista???
tu lo hai capito?
sbandiera dove tira il vento
Son sardo e quindi tifo cagliari, ma sin da piccolo tifo pure juve e simpatizzo per l'inter. Non ci vuol molto a capirlo. Ora è chiaro, napolesi? Bene. No? Socate:)
Soca pulviiiiisss
socaaaaaaaa
ilbarbadatre
19-12-2010, 16:56
16,55?? è il momento di accendere sul napoli :sisi:
ilbarbadatre
19-12-2010, 16:59
16,55?? è il momento di accendere sul napoli :sisi:
fanculo
non godo nemmeno troppo
meritatissima cazzo, 14 calci d'angolo, possesso piu' che doppio, loro portiere fenomeno... che sofferenza
Son sardo e quindi tifo cagliari, ma sin da piccolo tifo pure juve e simpatizzo per l'inter. Non ci vuol molto a capirlo. Ora è chiaro, napolesi? Bene. No? Socate:)
da capire c'e' che vai dove vanno le vittorie... Tifare con la T juve e inter assieme è impossibile... te lo diranno i tifosi.
Quelli veri
Limitati a Tifare per la salvezza va che vi resta solo quella. E speriamo nemmeno
Joey-sama
19-12-2010, 17:01
seeeeeeergio :champ:
oggi goldreic sarà in estasi, grava da lui sempre difeso ha di fatto vinto la partita
goldrake11
19-12-2010, 17:01
Perchè noi non MOLLIAMO MAI!!!! :Pippa::Pippa:
Ketamina
19-12-2010, 17:31
Se lo fate aprite le finestre, colerosi. :sisi:
goldrake11
19-12-2010, 17:35
Questo l'avevamo capito, ma sai, è un pò un controsenso sentire una persona che esclama che non segue il calcio che tifa per 2 squadre e simpatizza per un'altra :p
Cmq ricapitoliamo:
Lazio Udinese: Goal 1.65
Bari Palermo: 1X 1.60
Catania Brescia: Under 1.60
Chievo Juventus: 1X 1.65
Napoli Lecce: 1 1.35
Parma Bologna: Under 1.65
Totale scommesso 10€
Totale Vinto 179€
:Pippa:
Joey-sama
19-12-2010, 17:43
Questo l'avevamo capito, ma sai, è un pò un controsenso sentire una persona che esclama che non segue il calcio che tifa per 2 squadre e simpatizza per un'altra :p
poi ci son squadre e squadre, inter e juve, mamma mia, fa prima a dire che gli piace dire che la Sua squadra ha vinto :esd:
Comunque il napoli ha rotto le balle -.-'
Ketamina
19-12-2010, 17:59
Finché segna Cavani va tutto bene. :sisi:
goldrake11
19-12-2010, 18:01
seeeeeeergio :champ:
oggi goldreic sarà in estasi, grava da lui sempre difeso ha di fatto vinto la partita
non avevo letto questo post :asd: Cmq direi che oltre a lui e Cavani si deve ringraziare anche De Sanctis e Piatti:asd:
poi ci son squadre e squadre, inter e juve, mamma mia, fa prima a dire che gli piace dire che la Sua squadra ha vinto :esd:
Gli manca solo il Milan e fa l'ein plein:asd:
Dr_Velvet
19-12-2010, 18:01
cose turche al san nicola :asd:
goldrake11
19-12-2010, 18:02
Comunque il napoli ha rotto le balle -.-'
soca:sisi::p
Joey-sama
19-12-2010, 18:04
Grazie Roma! :inchino::inchino:
E grazie pure alla Lazio, da juventino sono contento, meglio essere in due a mettere pressione al Milan ;)
napoli e lazio :sisi:
goldrake11
19-12-2010, 18:15
napoli e lazio :sisi:
dava già per scontato che la juve non vincesse:sisi:
Joey-sama
19-12-2010, 18:30
dava già per scontato che la juve non vincesse:sisi:
veggente :sisi:
da capire c'e' che vai dove vanno le vittorie... Tifare con la T juve e inter assieme è impossibile... te lo diranno i tifosi.
Questo lo dici tu. E come quasi ogni tuo post è una ca**ata dettata dalle opinioni di un fanatico che ha scelto di tifare una sola squadra e non concepisce altre opinioni nel calcio :p
Continua a godere, la festa sta per finire :cool:
Limitati a Tifare per la salvezza va che vi resta solo quella. E speriamo nemmeno
Riguardo a questo...beh, che dire?
Io ormai conosco i tuoi toni, da te non mi aspetto certo la signorilità e la sportività di Goldrake, quindi non mi stupisco :)
Questo lo dici tu. E come quasi ogni tuo post è una ca**ata dettata dalle opinioni di un fanatico che ha scelto di tifare una sola squadra e non concepisce altre opinioni nel calcio :p
Continua a godere, la festa sta per finire :cool:
Riguardo a questo...beh, che dire?
Io ormai conosco i tuoi toni, da te non mi aspetto certo la signorilità e la sportività di Goldrake, quindi non mi stupisco :)
fanatico? infatti qui è pregno di miei interventi... rispondo alle tue provocazioni e stop.
chiedi a dampyr se tifa inter o se ale9 tifa juve. ahahahah
poi parli di sportivita'? tu? pare che il tuo "napolesi" non sia da intendere offensivo?
impara a rosicare con signorilita' daje su
fanatico? infatti qui è pregno di miei interventi... rispondo alle tue provocazioni e stop.
chiedi a dampyr se tifa inter o se ale9 tifa juve. ahahahah
poi parli di sportivita'? tu? pare che il tuo "napolesi" non sia da intendere offensivo?
impara a rosicare con signorilita' daje su
Napolesi me lo sono inventato io, e mica per offendere :suspi:
certo certo... bla bla bla
goldrake11
19-12-2010, 18:56
Napolesi me lo sono inventato io, e mica per offendere :suspi:
Vabbè però c'è da dire che il tuo messaggio in firma non è certo sinonimo di sportività ;):p
Vabbè però c'è da dire che il tuo messaggio in firma non è certo sinonimo di sportività ;):p
ma che gli dai retta? ma non ti ricordi il suo intervento nel post cagliari napoli 3-3?
ti sembrava sportivo quello?
e i continui rosicamenti?
poi capito io che sono sempre il piu critico tra i 2 sul napoli... vengo accusato di poca sportivita'. Rosik drink al tavolo 2
E su questo ti devo dar ragione, lo scrissi in un momento di impulsività :p Da tempo pensavo di modificarlo
certo certo... bla bla bla
Ehm... ok... :suspi:
E su questo ti devo dar ragione, lo scrissi in un momento di impulsività :p Da tempo pensavo di modificarlo
e da tempo è ancora lì. Oh ce ne vuole per modificare una firma eh....
cmq il discorso non lo continuo che alla gente non interessa, qui si parla di calcio. Se vuoi lo proseguiamo in pvt altrimenti a posto cosi.
Per questa partita è andata. Avrai modo di rifarti dopo le ferie, quando ci aspetta il ciclo di ferro: inter - juve - fiorentina (e meno male che non si gioca col calendario di hattrick!)
cmq il discorso non lo continuo che alla gente non interessa, qui si parla di calcio. Se vuoi lo proseguiamo in pvt altrimenti a posto cosi.
Per questa partita è andata. Avrai modo di rifarti dopo le ferie, quando ci aspetta il ciclo di ferro: inter - juve - fiorentina (e meno male che non si gioca col calendario di hattrick!)
D'accordo, d'accordo, nessuno vuole litigare per il calcio eh:p
D'accordo, d'accordo, nessuno vuole litigare per il calcio eh:p
e allora modera i termini. Gli sfotto' ci stanno, ma io non mi sono mai permesso di dire che ogni tuo post sia una ca...zata
goldrake11
19-12-2010, 19:03
e Avrai modo di rifarti dopo le ferie, quando ci aspetta il ciclo di ferro: inter - juve - fiorentina (e meno male che non si gioca col calendario di hattrick!)
Tra l'altro Cavani era diffidato quindi salterà la partita con l'Inter, cmq io non capisco se lo fai a posta a piangere preventivamente o sei proprio pessimista di natura:asd:
come era diffidato....
dici davvero? in questo caso è un maledetto idiota. Perche' togliersi la maglia???????
e allora modera i termini. Gli sfotto' ci stanno, ma io non mi sono mai permesso di dire che ogni tuo post sia una ca...zata
Moderali tu i termini. Tutti questi "socaaaa pulvis" e "speriamo che non vi salviate" e tutti i messaggi diretti non mi piacciono. Per cui basta, cortesemente.
ma mi fai la morale?
e da chi è partito il primo soca?
vuoi che ti quoto il post o fai la fatica di andarti a rileggere?
ma mi fai la morale?
e da chi è partito il primo soca?
vuoi che ti quoto il post o fai la fatica di andarti a rileggere?
Piantala, sai benissimo che il mio "socate" non era rivolto direttamente a te, al contrario del tuo messaggio. Le scorse settimane me ne hai dette di tutti i colori, ma ci sorvolavo.
In ogni caso non ho voglia di perdere altro tempo a convincerti, mi piace scherzare in questo thread, ma con te tutto diventa troppo serio quando si parla di queste cose.
quoti un mio messaggio a cui rispondi ed il socate finale non è diretto a me?
maddai su ma con chi credi di avere a che fare.
solo perchè mancava il soggetto? ti senti in diritto di dire che tutti i miei post sono cazzate, ma non accetti repliche. Immagino faccia tutto parte della tua sportivita'
Ketamina
19-12-2010, 19:14
Piatti. :sbonk:
solo perchè mancava il soggetto? ti senti in diritto di dire che tutti i miei post sono cazzate, ma non accetti repliche. Immagino faccia tutto parte della tua sportivita'
Ne sto accettando un sacco di tue repliche, mi pare. E non solo oggi..
Piatti. :sbonk:
nelsen :)
Ketamina
19-12-2010, 19:18
Leslie. :cry2:
fantaluca
19-12-2010, 20:34
pulvis, dj direi che potete anche finirla... ignoratevi se proprio non ce la fate a non rispondervi a vicenda
pulvis, dj direi che potete anche finirla... ignoratevi se proprio non ce la fate a non rispondervi a vicenda
Abbiamo chiarito in privato, stipulando un patto di reciproca sopportazione :)
fantaluca
19-12-2010, 20:41
Abbiamo chiarito in privato, stipulando un patto di reciproca sopportazione :)
ottimo
danybig82
19-12-2010, 20:51
ma falli scannare pubblicamente :asd:
Ketamina
19-12-2010, 20:58
Ma sì dai... ci stavamo prendendo gusto. :cry2:
gooooooooooooooooooooooooooooooooool!
danybig82
19-12-2010, 21:20
gooooooooooooooooooooooooooooooooool!
Kekko la partita è finita 4 ore fa :esd:
:susu:
fantaluca
19-12-2010, 22:30
gli si era impallato il myskyHD :esd:
Non è quello..è che mancavano ancora 20 secondi alla fine della partita del napoli...ma che minchia di gol ha fatto cavani???? Sembrava un'azione fatta giocando a pes...
:snack: :snack:
Ho finito la birra, me ne spedisci un paio di casse? E anche le pop corn, è meglio del cinema... :asd:
Cmq, soco pure io, sono entrato nel tunnel di un parcheggio di un centro commerciale che mancavano 5 minuti e vincevamo, ne esco dopo due ore di bolgia infernale e mi accorgo che in quei 5 minuti è successo il cataclisma (vedi goal di Pellissier e di Cavani)...
Ma Moscardelli non è in fuorigioco sul rigore?
Ma Moscardelli non è in fuorigioco sul rigore?
Secondo me si...
ingegnerlillo
20-12-2010, 10:03
Avrai modo di rifarti dopo le ferie, quando ci aspetta il ciclo di ferro: inter - juve - fiorentina (e meno male che non si gioca col calendario di hattrick!)
Con la Fiorentina sono 3 punti facili :sisi: :sisi:
Secondo me si...
Scommetto che ne hanno parlato in tanti chiedendo la crocifissione di Moscardelli :sisi:
:rolleyes:
Scommetto che ne hanno parlato in tanti chiedendo la crocifissione di Moscardelli :sisi:
:rolleyes:
Dovrebbero crocifiggerlo perchè era in fuorigioco ? :sbonk:
Dovrebbero crocifiggerlo perchè era in fuorigioco ? :sbonk:
Secondo pistocchi e affini avrebbe anche dovuto chiedere scusa :sisi:
Ma la B è tanto noiosa che sei sempre qua a punzecchiare? :read:
e chi sarebbero sti due ? :suspi:
non ho capito il senso del tuo post sinceramente: se è un 'crocifiggete moscardelli' oppure 'deve chiedere scusa' oppure 'siamo sempre le vittime' :)
la serie B non è noiosa, il livello è talmente scarso che è persino divertente :sisi:
goldrake11
20-12-2010, 11:00
Ma la progressione di Krasic??? :eek:
Crash and Burn
20-12-2010, 11:06
ho visto un replay a sky....67 metri di campo fatti ad una media di circa 30 km ora con il pallone attaccato al piede e su quel campo...impressionante....se l'avesse anche passata sarebbe stato perfetto :asd:
e il gol di cavani??? :eek:
goldrake11
20-12-2010, 11:15
ho visto un replay a sky....67 metri di campo fatti ad una media di circa 30 km ora con il pallone attaccato al piede e su quel campo...impressionante....se l'avesse anche passata sarebbe stato perfetto :asd:
ma guarda, a parte il fatto che ha lasciato dietro Cesar se non sbaglio appena ha preso il pallone, ma poi nell'1 vs 1 quando si è allungato il pallone e l'ha raggiunto dopo pochissimo è stato qualcosa di incredibile.. certo se fosse anche più lucido sarebbe quasi da pallone d'oro:sisi
e il gol di cavani??? :eek:
Vabbè ha fatto un goal che ha un qualcosa di incredibile, perchè fare un'azione del genere conclusa con un tiro di quella potenza e precisione e tutto questo al 93esimo...
Cmq secondo me non esagero se dico che attualmente è uno dei migliori attaccanti in Europa....
e a pagare le signorine per intrattenere gli arbitri delle coppe...
appunto... :p
Infatti era alla Roma ;)
alla lazio c'era nell'anno del calcio scommesse e della serie B.... sarà stato un caso... :suspi:
La partita a me non è piaciuta per niente... dal punto di vista calcistico, ovvio...
Vedere il milan sabato mi ha fatto venire ancora più rimpianti per tutti i punti buttati e le figuracce fatte in questo girone di andata...
entrambe le squadre potevano contare diverse assenze... però credo che la rosa della roma sia decisamente più completa di quella del milan... specie in difesa... anzi, a proposito... Nesta è ancora un signor giocatore, senza di lui credo che il milan soffrirebbe davvero tanto per vincere...
Ho letto e sentito in giro che il milan si è spento con l'uscita di pirlo... sinceramente a parte una bella palla per boateng e 2-3 passaggi non ricordo una grande prestazione... il problema semmai è che se non c'è pirlo la palla passa per ambrosini o gattuso... che con i piedi non mi sembrano in grado di dettare i tempi di una squadra che ambisce al tricolore... Secondo me il milan è invece calato quando boateng non ha avuto più le forze per inserirsi ad ogni azione e quando gattuso ha finito la benzina... lasciando il centrocampo alla roma che fino a quel momento aveva badato più alla fase di rottura che a quella di impostazione, mancando di pizarro e non potento ancora contare sul miglior de rossi.
Migliore in campo in assoluto Mexes, mentre per il milan direi Nesta. Robinho evanescente a parte la prima pedalata, Ibra molto ben marcato e comunque colpevole di essersi divorato un gol non proprio difficile da fare...
Tutto sommato non negativo Adriano mentre Borriello l'ho visto con molta voglia, quasi l'intenzione di strafare... rivedendo la partita ho rivalutato molto anche Brighi... e tutto sommato il cambio di menez, che inizialmente avevo criticato, pensando che il milan potesse alzare il baricentro, non dovendo più preoccuparsi del francese... che quando piazza l'accelerazione 1 contro 1 diventa difficile da prendere... dovrebbe essere un po' meno lezioso...
In generale, continuo a pensare che la giornata di ieri testimonia ulteriormente che il livello del campionato è sceso parecchio rispetto alla passata stagione.
alla lazio c'era nell'anno del calcio scommesse e della serie B.... sarà stato un caso... :suspi:
Arrivò l'anno dopo :read:
Ascoltare troppo Marione fa male :rolleyes:
Arrivò l'anno dopo :read:
Io mi ricordo che cominciò prima... magari sbaglio...
Ascoltare troppo Marione fa male :rolleyes:
chi? :suspi:
EDIT:
questo è quello che ho trovato (wikipedia non è sempre infallibile)...
Tu hai un rapporto molto strano con Luciano Moggi...
La prima volta che lo incontrai fu a Terni. In un albergo, insieme a Enzo Riccomini. Il mio passaggio alla Roma era appena stato firmato. Siamo nell'estate del 1975. Quasi quasi lo ringraziai.
Passavo dalla Ternana alla Roma, e lui era un consulente della Roma. Eppure già in quegli anni qualcosa intorno a lui puzzava. Ricordo che il 20 novembre 1979, in un ristorante romano, alcuni giornalisti beccarono Luciano Moggi con l'arbitro e i guardalinee che l'indomani avrebbero arbitrato Roma-Ascoli. La Roma vinse con un arbitraggio a lei favorevole. Costantino Rozzi, presidente dell'Ascoli, s'incazzò come una jena.
L'hai rivisto dopo lo scandalo del calcioscommesse?
Ovviamente. Ricordo la scena come fosse oggi. Sono seduto al bar a Monticiano, su delle sedie di ferro e legno. Moggi arriva da lontano. Il processo per il calcioscommesse è appena finito.
Il Milan e la Lazio sono state retrocesse e la mia squadra, il Bologna, penalizzata di cinque punti.
La Juventus si è salvata perché il teste chiave, Cruciani, è stato corrotto il giorno prima di presentarsi all'udienza (all'incontro, davanti al cancello 5 di San Siro, per comunicare la somma che la Juve avrebbe pagato allo scommettitore pentito, partecipò anche Carlo Petrini, NdR).
Luciano Moggi mi si siede accanto e mi dice: «Tirami dentro la Juventus e io ti ringrazierò».
Lui, che era d.s. della Lazio, pensava che con la Juve in mezzo tutto si sarebbe annacquato e la sua squadra salvata.
Ma io non ne potevo più di quella storia e gli risposi di no.
Altro racconto:
*LA CENA*
Il suo primo atto da furbetto del palloncino Moggi lo compie nel novembre del '79.
La sera di un sabato, vigilia di Roma-Ascoli, si ritrova a cena con l'arbitro della partita, Claudio Pieri, papà del Pieri di oggi. La Roma vince, un dirigente dell'Ascoli denuncia l'accaduto e si scatena il putiferio. «E' stato un incontro casuale» si giustifica Luciano.
Dino Viola, nuovo presidente della Roma, approfitta dell'occasione per liberarsi di Moggi, che diventa d.s. della Lazio di Umberto Lenzini.
Siamo nel 1980, deflagra il primo scandalo del calcio-scommesse e Moggi non viene neppure lambito dalla bufera. Mai citato, mai indagato.
Lasciata la Lazio, nel 1982 Moggi va a lavorare al Torino di Sergio Rossi e Luciano Nizzola. Ci resta per cinque anni, con alterni risultati.
be ci sara da divertirsi...2 partite su 3 le giochi contro le sue squadre :asd:
Tra l'altro Cavani era diffidato quindi salterà la partita con l'Inter, cmq io non capisco se lo fai a posta a piangere preventivamente o sei proprio pessimista di natura:asd:
gliel'ha imposto moratti :sisi: gomblotto
be tu dovresti saperlo :bd:
be tu dovresti saperlo :bd:
Ti rispondo io, faccio le veci di Dampyr, gli (e ti) risparmio la cazziata...
Ai tempi della Juve, nella serie B c'erano Napoli, Genoa, senza dimenticare Bologna, Lecce, Cesena, Brescia e Bari...
Ora c'è Portogruaro, Cittadella, Novara e Varese (e Torino... :sbonk:)
Joey-sama
20-12-2010, 14:39
il novara sale :sisi:
goldrake11
20-12-2010, 14:40
gliel'ha imposto moratti :sisi: gomblotto
:suspi: ho mai parlato di complotto???
se il novara dovesse continuare così... ce la potrebbe anche fare...
intanto mi sono dimenticato di dire che il grande idiota leghista sta zitto invece di ammettere di aver fatto un buco nell'acqua... e sopratutto fatto regredire il calcio italiano dal punto di vista strettamente legato alle presenze allo stadio, senza andare a scomodare altri danni ben più gravi.
chi lo sa mi levi sta curiosità
che è diventata una scommessa tra amici....
chi è quel tizio di corporatura un pò robusta,
con il pizzetto e con spesso la sciarpa del napoli legata al braccio
sui 30-40 anni che siede spesso e volentieri vicino a De Laurentiis??? :suspi:
lo so che non vi frega un cazzo ma ormai è diventata una sfida.....:suspi::asd:
Ketamina
20-12-2010, 16:19
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews03/10-NAPOLI-GENOA-DE_LAURENTIIS-1_news.jpg
:confused:
fantaluca
20-12-2010, 16:24
ditemi anche dove li trova il Dela quei piumini orrendi :esd:
è gordreicccccccccccccccccccccccccccccccccccccc :sisi:
danybig82
20-12-2010, 16:49
:rotfl:
un coatto antico come pochi :sbonk:
esatto!!!! proprio il tipo che sta alla sua destra nella foto....
a sto punto è proprio goldreiccccchee!!!! :asd:
dai su...chi cazz'è???
Ketamina
20-12-2010, 17:22
Edoardo De Laurentiis. :sisi:
goldrake11
20-12-2010, 17:24
è Edoardo De Laurentis, cioè il figlio scemo!!!:asd:
Fino al primo anno in serie A è stato lui il team manager della squadra, invece adesso ha un altro incarico in società che non so bene quale sia...
Ketamina
20-12-2010, 17:26
Vice piangina. :esd:
aaahhhhhhhh dilemma risolto......:asd:
ha un ruolo in società TALMENTE fondamentale che non si sa cosa faccia.....:asd:
per me vende le camicie a Mazzarri
camicie fatte di un materiale talmente pesante che permette al mister
di togliersi la giacca a -4 gradi....
cmq cavani continua a non risultarmi tra i diffidati
Dr_Velvet
20-12-2010, 19:05
ma delio rossi che vuole?
piange a Bari dopo aver avuto il favore di non vedere espulsi due suoi giocatori?
goldrake11
20-12-2010, 19:22
cmq cavani continua a non risultarmi tra i diffidati
ma infatti nemmeno io non ne sento parlare e mi sembra strano data l'importanza, però avevo letto un articolo prima di genova dove diceva che era diffidato, adesso però controllo meglio...
Edit: ho controllato su fantagazzetta e porta 2 ammonizioni, adesso non so se era precedente a questa giornata o successiva, ma pure se fosse sicuro non era diffidato ;)
Riedit: Rettifico, quella di ieri è la seconda ammonizione :D
fantaluca
20-12-2010, 19:47
ma infatti nemmeno io non ne sento parlare e mi sembra strano data l'importanza, però avevo letto un articolo prima di genova dove diceva che era diffidato, adesso però controllo meglio...
Edit: ho controllato su fantagazzetta e porta 2 ammonizioni, adesso non so se era precedente a questa giornata o successiva, ma pure se fosse sicuro non era diffidato ;)
Riedit: Rettifico, quella di ieri è la seconda ammonizione :D
e quindi la domanda... sicuro di saper leggere? :asd:
goldrake11
20-12-2010, 19:58
e quindi la domanda... sicuro di saper leggere? :asd:
ahahahahah, sono andato a rivedere il sito e diceva europa league e non campionato!! :no:
derblauereiter
20-12-2010, 22:20
Dirigente a Torino e a Napoli [modifica]
Nel 1982 si trasferisce al Torino del presidente Sergio Rossi e dell’amministratore delegato Luciano Nizzola. Al Torino rimane per cinque anni, subendo anche la contestazione dei tifosi forse a causa dei disastrosi colpi di mercato portati a termine (come l’argentino Patricio Hernández) o saltati (lo jugoslavo Safet Sušić ed il catanzarese Carlo Borghi).
Dal Torino passa al Napoli, di Ferlaino e Maradona, subito dopo la vittoria del primo scudetto della squadra partenopea, nel 1987. A Napoli consegue diverse importanti vittorie: uno scudetto ed una supercoppa italiana nel 1990 ed una Coppa UEFA nel 1989.
In quel periodo molti giocatori del Napoli frequentano gli ambienti camorristici ed hanno il vizio della cocaina,[1][2] Moggi però ha sempre dichiarato di non sapere ed avere mai visto nulla.[1]
Nella primavera del 1989 alcune partite di Coppa UEFA scatenano accese polemiche per favoritismi verso il Napoli.[1] Il 3 maggio si gioca la finale di andata Napoli-Stoccarda (2-1). Il Napoli vince anche grazie ad un errore dell'arbitro greco Germanakos che assegna un rigore a Maradona senza accorgersi che si era prima aggiustato la palla con la mano[3] e in seguito il presidente della squadra tedesca Gerard Mayer Vorfelder dichiara: «L’arbitro ha visto episodi che nessuno ha visto, né in campo né sugli spalti». La notte dopo la partita i giornalisti de La Gazzetta dello Sport Roberto Beccantini e Stefano Bizzotto vedono l'arbitro ed i due guardalinee rientrare in albergo con tre prostitute.[1]
Nel 1991 torna al Torino del presidente Gian Mauro Borsano. Moggi viene inquisito insieme al suo collaboratore Luigi Pavarese per illecito sportivo e favoreggiamento della prostituzione per le “squillo” fornite agli arbitri in occasione delle partite di Coppa UEFA della squadra granata[4]. Lo stesso Borsano e il contabile Giovanni Matta testimoniano il fatto, specificando che era Moggi ad occuparsi personalmente dell'ospitalità nei confronti degli arbitri e di proculare loro le prostitute per le partite casalinghe.[1]
La sentenza è però di proscioglimento anche perché Pavarese si è assunto tutte le responsabilità. Anche dal lato sportivo, la frode non sussiste in quanto la frode sportiva non si applica alle gare UEFA, che chiude velocemente le proprie indagini. Il Torino vinse Coppa Italia nel 1993.
Adesso mi ci raccapezzolo. Io mi riferivo al secondo periodo di Moggi, quello con Borsano presidente. Onestamente del primo periodo non mi ricordo granchè.
PS: certo che secondo sta biografia, ha partecipato ad ogni nefandezza della storia calcistica
manca poco e poi gli mettono in conto pure le torri gemelle :rotfl:
Ketamina
20-12-2010, 22:21
Dirigente a Torino e a Napoli [modifica]
Nel 1982 si trasferisce al Torino del presidente Sergio Rossi e dell’amministratore delegato Luciano Nizzola. Al Torino rimane per cinque anni, subendo anche la contestazione dei tifosi forse a causa dei disastrosi colpi di mercato portati a termine (come l’argentino Patricio Hernández) o saltati (lo jugoslavo Safet Sušić ed il catanzarese Carlo Borghi).
Dal Torino passa al Napoli, di Ferlaino e Maradona, subito dopo la vittoria del primo scudetto della squadra partenopea, nel 1987. A Napoli consegue diverse importanti vittorie: uno scudetto ed una supercoppa italiana nel 1990 ed una Coppa UEFA nel 1989.
In quel periodo molti giocatori del Napoli frequentano gli ambienti camorristici ed hanno il vizio della cocaina,[1][2] Moggi però ha sempre dichiarato di non sapere ed avere mai visto nulla.[1]
Nella primavera del 1989 alcune partite di Coppa UEFA scatenano accese polemiche per favoritismi verso il Napoli.[1] Il 3 maggio si gioca la finale di andata Napoli-Stoccarda (2-1). Il Napoli vince anche grazie ad un errore dell'arbitro greco Germanakos che assegna un rigore a Maradona senza accorgersi che si era prima aggiustato la palla con la mano[3] e in seguito il presidente della squadra tedesca Gerard Mayer Vorfelder dichiara: «L’arbitro ha visto episodi che nessuno ha visto, né in campo né sugli spalti». La notte dopo la partita i giornalisti de La Gazzetta dello Sport Roberto Beccantini e Stefano Bizzotto vedono l'arbitro ed i due guardalinee rientrare in albergo con tre prostitute.[1]
Nel 1991 torna al Torino del presidente Gian Mauro Borsano. Moggi viene inquisito insieme al suo collaboratore Luigi Pavarese per illecito sportivo e favoreggiamento della prostituzione per le “squillo” fornite agli arbitri in occasione delle partite di Coppa UEFA della squadra granata[4]. Lo stesso Borsano e il contabile Giovanni Matta testimoniano il fatto, specificando che era Moggi ad occuparsi personalmente dell'ospitalità nei confronti degli arbitri e di proculare loro le prostitute per le partite casalinghe.[1]
La sentenza è però di proscioglimento anche perché Pavarese si è assunto tutte le responsabilità. Anche dal lato sportivo, la frode non sussiste in quanto la frode sportiva non si applica alle gare UEFA, che chiude velocemente le proprie indagini. Il Torino vinse Coppa Italia nel 1993.
Adesso mi ci raccapezzolo. Io mi riferivo al secondo periodo di Moggi, quello con Borsano presidente. Onestamente del primo periodo non mi ricordo granchè.
PS: certo che secondo sta biografia, ha partecipato ad ogni nefandezza della storia calcistica
:sbonk:
AHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Esattamente come ora.
Fa comodo avere un capro espiatorio per tutto :rolleyes:
Comunque direi che oggi una parolina per Bearzot andrebbe pure spesa..
http://www.puntosport.net/puntosport-incorso/images/Image/Speciali/Allenatori%20storici/Foto%20Large/Sandro_Pertini_e_Bearzot.jpg
Ketamina
21-12-2010, 14:50
*
danybig82
21-12-2010, 15:08
:sisi:
Gasparin via dalla Samp :suspi:
Ma stanno smantellando? :suspi:
rifondano, partono dalla b :)
Joey-sama
22-12-2010, 10:59
Gasparin via dalla Samp :suspi:
Ma stanno smantellando? :suspi:
si son trasferiti a torino :sisi:
Crash and Burn
23-12-2010, 13:17
ufficiale l'esonero (anzi la separazione consensuale) di benitez (direttamente dal sito dell'inter)
Giovedì, 23 Dicembre 2010 13:00:48
MILANO - F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.
F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa.
Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme.
e ancora una volta diamo la conferma (come se servisse) di essere una società di merda.. :sbrat:
Oh, Moratti è tornato a fare il Moratti... :sisi:
Toh, dopo che il Tronchetto se n'è andato da telecom, che Oriali è stato cacciato e Mofrigno è andato via :rolleyes:
danybig82
23-12-2010, 13:49
moratti sei tornato in te :sisi:
grazie :sbonk:
parole sincere... :rotfl:
Ma una cosa mi chiedo... l'anno scorso Leonardo disse che non sarebbe venuto alla Roma per rispetto verso il Milan... e adesso è pronto per andare all'inter?
Forse la volta scorsa avrebbe fatto meglio a dire che non voleva andare in una squadra di pippe...
Crash and Burn
23-12-2010, 14:19
parole sincere... :rotfl:
Ma una cosa mi chiedo... l'anno scorso Leonardo disse che non sarebbe venuto alla Roma per rispetto verso il Milan... e adesso è pronto per andare all'inter?
Forse la volta scorsa avrebbe fatto meglio a dire che non voleva andare in una squadra di pippe...
se fossero vere le richieste circolate nelle scorse settimane...Leonardo dovrebbe aver ottenuto un contratto di 2 anni come allenatore + 3 come dirigente...che poi..visto quanto è riuscito a fare per il milan portando kaka e pato....io lo avrei preso anche solo come dirigente ;)
e ancora una volta diamo la conferma (come se servisse) di essere una società di merda.. :sbrat:
Non che la roma sia tanto meglio... comunque l'inter in pochi mesi ha fatto dei grossi passi indietro...
Toh, dopo che il Tronchetto se n'è andato da telecom, che Oriali è stato cacciato e Mofrigno è andato via :rolleyes:
Posto qui anche se andrebbe negli sfasci...
Berlusconi è salvo, e anche Tronchetti Provera
Il Consiglio di amministrazione di Telecom Italia decide di non portare in
assemblea l'azione di responsabilità contro l'ex presidente.
Il CdA di Telecom Italia - nonostante la richiesta sostenuta fortemente dalla
rappresentanza dei piccoli azionisti, l'Asati - ha deciso di non procedere
con l'azione di responsabilità contro Tronchetti Provera.
L'ex presidente di Telecom era accusato di aver arrecato un grosso danno di
immagine e patrimoniale per lo scarso controllo sui conti pazzi della security
di Tavaroli (per cui Telecom ha dovuto pagare decine di milioni di euro di
risarcimenti), per lo scandalo Telecom Italia Sparkle che è costato centinaia di
milioni di euro richiesti dall'Agenzia delle Entrate per frode fiscale e per lo
scandalo dei 6-7 milioni di Sim false.
Certo, la legge sulla "azione di responsabilità" non è mai stata messa in atto in
Italia per la regola del "cane non mangia cane": le circa 400 persone che
siedono in più o meno tutti i Cda della maggiori società e banche si assolvono a
vicenda e sono troppo legati per farsi del male.
In questo caso, la politica ha avuto il sopravvento: Tronchetti con la sua
"Security" ha dichiarato di aver sempre agito in accordo e su richiesta del
governo Berlusconi e, in particolare, del sottosegretario Gianni Letta, tanto
che il governo Berlusconi sui rapporti oscuri tra Security Telecom Italia e
servizi segreti ha messo il segreto di stato.
Il 14 dicembre - anche se per tre voti - il governo non è andato a casa e la
salvezza di Berlusconi ha coinciso con quella di Tronchetti, decretata
all'unanimità a parte il voto contrario del consigliere di amministrazione di
Telecom Zingales, commentatore de "L'Espresso" e considerato vicino al
centrosinistra e a Prodi.
Sorprende che Maroni e Alemanno - i quali si lamentano per il rilascio a piede
libero, in attesa di processo, di alcuni giovani accusati di aver preso parte ai
disordini di piazza del 14 dicembre a Roma - non si dichiarino contro questo
ennesimo caso di immunità e impunità.
se fossero vere le richieste circolate nelle scorse settimane...Leonardo dovrebbe aver ottenuto un contratto di 2 anni come allenatore + 3 come dirigente...che poi..visto quanto è riuscito a fare per il milan portando kaka e pato....io lo avrei preso anche solo come dirigente ;)
Però è l'ennesima riprova che non solo non esiste la riconoscenza... ma anche le parole lasciano sempre il tempo che trovano...
Non che la roma sia tanto meglio... comunque l'inter in pochi mesi ha fatto dei grossi passi indietro...
Posto qui anche se andrebbe negli sfasci...
Berlusconi è salvo, e anche Tronchetti Provera
Il Consiglio di amministrazione di Telecom Italia decide di non portare in
assemblea l'azione di responsabilità contro l'ex presidente.
Il CdA di Telecom Italia - nonostante la richiesta sostenuta fortemente dalla
rappresentanza dei piccoli azionisti, l'Asati - ha deciso di non procedere
con l'azione di responsabilità contro Tronchetti Provera.
L'ex presidente di Telecom era accusato di aver arrecato un grosso danno di
immagine e patrimoniale per lo scarso controllo sui conti pazzi della security
di Tavaroli (per cui Telecom ha dovuto pagare decine di milioni di euro di
risarcimenti), per lo scandalo Telecom Italia Sparkle che è costato centinaia di
milioni di euro richiesti dall'Agenzia delle Entrate per frode fiscale e per lo
scandalo dei 6-7 milioni di Sim false.
Certo, la legge sulla "azione di responsabilità" non è mai stata messa in atto in
Italia per la regola del "cane non mangia cane": le circa 400 persone che
siedono in più o meno tutti i Cda della maggiori società e banche si assolvono a
vicenda e sono troppo legati per farsi del male.
In questo caso, la politica ha avuto il sopravvento: Tronchetti con la sua
"Security" ha dichiarato di aver sempre agito in accordo e su richiesta del
governo Berlusconi e, in particolare, del sottosegretario Gianni Letta, tanto
che il governo Berlusconi sui rapporti oscuri tra Security Telecom Italia e
servizi segreti ha messo il segreto di stato.
Il 14 dicembre - anche se per tre voti - il governo non è andato a casa e la
salvezza di Berlusconi ha coinciso con quella di Tronchetti, decretata
all'unanimità a parte il voto contrario del consigliere di amministrazione di
Telecom Zingales, commentatore de "L'Espresso" e considerato vicino al
centrosinistra e a Prodi.
Sorprende che Maroni e Alemanno - i quali si lamentano per il rilascio a piede
libero, in attesa di processo, di alcuni giovani accusati di aver preso parte ai
disordini di piazza del 14 dicembre a Roma - non si dichiarino contro questo
ennesimo caso di immunità e impunità.
Però è l'ennesima riprova che non solo non esiste la riconoscenza... ma anche le parole lasciano sempre il tempo che trovano...
goldrake11
23-12-2010, 14:31
ufficiale l'esonero (anzi la separazione consensuale) di benitez (direttamente dal sito dell'inter)
Giovedì, 23 Dicembre 2010 13:00:48
MILANO - F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.
F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa.
Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme.
Facevo una riflessione: secondo me se n'è voluto andare lui, perchè ha ricevuto tante critiche dall'inizio dell'anno e non ha mai risposto a nessuna provocazione e critica, mentre guarda caso dopo la vittoria del mondiale per club fa quella sparata??? :suspi:
Facevo una riflessione: secondo me se n'è voluto andare lui, perchè ha ricevuto tante critiche dall'inizio dell'anno e non ha mai risposto a nessuna provocazione e critica, mentre guarda caso dopo la vittoria del mondiale per club fa quella sparata??? :suspi:
Può essere... secondo me ha solamente preso la palla al balzo per uscire senza troppe macchie... 2 coppe in fin dei conti le ha vinte, anche se l'inter finora ha fatto ridere... credo che questa scelta derivi dal fatto che Benitez pensi che i risultati della squadra siano dovuti principalmente a colpe non sue... tutto sommato 8 milioni di € per stare 6 mesi a milano non mi sembrano poi così male... :D
ma ovvio che è lui che ha deciso di andarsene.. a testa altissima oltretutto.. imho ci capisce piu di calcio lui che 100 mourinho messi assieme, di calcio sto parlando, non di come si motiva un giocatore o di come si fa spettacolo nelle interviste..
arrivato in estate ha chiesto 2-3 rinforzi, non è stato accontentato, e a veder dopo tutti gli infortuni non si puo altro che dargli ragione..
poi metà squadra credo che nenache lo considerasse.. quindi gran signore ad andarsene via
Dr_Velvet
23-12-2010, 15:06
Grandissimo Benitez.
Secondo me non ha sbagliato niente nella gestione di tutta la vicenda,a parte l'aver accettato l'incarico e la buona uscita troppo esigua.
Il momento per la sparata era quello giusto.Se faccio presenti gli impegni non mantenuti dal presidente quando perdo, mi dicono che piango?Ok,lo faccio quando vinco.
Certo che esonerare un allenatore quando vince... :esd:
Certo il Brescia è riuscito a fare pure peggio in passato :esd:
non che la cosa mi preoccupi... anzi.... ma continuando di questo passo credo che a Giugno in molti chiederanno di essere ceduti... sicuro gli orfani di Mourinho...
non che la cosa mi preoccupi... anzi.... ma continuando di questo passo credo che a Giugno in molti chiederanno di essere ceduti... sicuro gli orfani di Mourinho...maicon forse già a gennaio :sisi:
tanto abbiamo natalino che ci frega :esd:
Dr_Velvet
23-12-2010, 15:21
io non dimenticherò mai l'esonero di Radice a Firenze(con giusto finale di stagione :esd:)
maicon forse già a gennaio :sisi:
tanto abbiamo natalino che ci frega :esd:
Io non ho capito che l'hanno tenuto a fare... il real avrebbe pagato bene e magari con quei soldi ci si poteva far mercato... il valore del giocatore non si discute, ma tanto quest'anno mi pare che abbia contribuito quasi zero...
io non dimenticherò mai l'esonero di Radice a Firenze(con giusto finale di stagione :esd:)
mi pare fosse terza al momento dell'esonero...
Arrivò Agroppi o sbaglio? :esd:
Dr_Velvet
23-12-2010, 15:48
io ricordo che erano secondi e che finirono in B.Quindi per forza di cose deve essere arrivato Agroppi :sisi:
fantaluca
23-12-2010, 15:53
certo che Benitez sta facendo più soldi con le risoluzioni che col lavoro :esd:
certo che Benitez sta facendo più soldi con le risoluzioni che col lavoro :esd:
Stavo pensando la stessa cosa :esd:
magie del calcio... :asd:
imho ci stiamo attrezzando, con leo e kaka (?) per reggere l'urto della rosicata balotelli in rossonero :esd:
ingegnerlillo
24-12-2010, 08:38
Eh, gli aveva pigiato la Rusic a Vittorione :sisi:
Comunque tra i vari successori in quella stagione ci fu anche quel fenomeno di Agroppi, si...
:ave:
ingegnerlillo
24-12-2010, 09:42
:ave:
Mitica Rita http://www.voceditalia.it/public/foto/10661.jpg
Allora l'esonero valeva sicuramente la pena...
forse radice è stato l'unico che ha potuto esonerare... :asd:
:sisi::sisi:
agiungici pure thiago silva e hernanes, giocatore che lui voleva fortemente ma che non ha avuto dalla società...
col senno del poi, grande bella inculata :sisi:
Benvenuto!: Leonardo allenatore dell'Inter
Venerdì, 24 Dicembre 2010 18:52:46 permalink
MILANO - Tutta l'Inter dà il benvenuto a Leonardo. Sarà il tecnico brasiliano, 41 anni, a guidare la squadra Campione del Mondo e d'Europa a partire dal 29 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile.
Leonardo ha siglato pochi minuti fa un contratto che lo legherà all'Inter fino al 30 giugno 2012.
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale.
A Leonardo, il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della Società e della squadra, per ottenere insieme i risultati che tutta l'Inter e tutti gli interisti vogliono ancora.
mi sembra incredibile :eek:
Dr_Velvet
24-12-2010, 19:43
Era necessario mandare via a calci nel sedere 3 o 4 giocatori teste di cassetto almeno per sistemare le cose.Invece arriva un allenatore che difficilmente non sarà preso a calci dalla squadra,soprattutto se Moratti lo delegittimerà in partenza,come è avvenuto con Benitez.
Era necessario mandare via a calci nel sedere 3 o 4 giocatori teste di cassetto almeno per sistemare le cose.Invece arriva un allenatore che difficilmente non sarà preso a calci dalla squadra,soprattutto se Moratti lo delegittimerà in partenza,come è avvenuto con Benitez.
Benitez è stato delegittimato perchè era una scelta di Branca, cosa che a MM non era mai andata giù, Moratti voleva Leonardo fin dall'estate, perciò almeno all'inizio (:esd:) non lo delegittimerà
Secondo me è un bravo allenatore. Bisogna dargli il tempo di dimostrarlo! L'unica cosa che non mi piace è che è un milanista...è come se Cordoba quando smette di giocare va ad allenare il milan..
fantaluca
25-12-2010, 23:50
Secondo me è un bravo allenatore. Bisogna dargli il tempo di dimostrarlo! L'unica cosa che non mi piace è che è un milanista...è come se Cordoba quando smette di giocare va ad allenare il milan..
ha il patentino da meno di 2 anni... come fai a dire che è un bravo allenatore?
http://www.youtube.com/watch?v=IrjyyOa6YfM
al minuto 0.20 avrai la risposta...
fantaluca
26-12-2010, 01:19
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
danybig82
26-12-2010, 12:59
ma infatti io mi chiedo come sia possibile giudicarlo (in un senso o nell'altro..) come allenatore..
cioè boh@ (cit.)
Per un allenatore contano sempre e comunque i risultati... l'anno scorso ha fatto decisamente molto bene, tutt'al più mi sembra giusto vedere se si conferma o se quella scorsa è stata una stagione fortunata. All'Inter ha i mezzi per vincere qualche trofeo, vediamo che riesce a combinare ;)
Mittico!!! :D
Ronaldo fa la vasectomia
"Chiudo la fabbrica dei figli"
L'ex Fenomeno ha rivelato a un quotidiano brasiliano di essersi già sottoposto all'intervento, dopo aver avuto il quarto figlio (Maria Alice, nove mesi) dall'attuale moglie Bia Anthony. Per Alex, 5 anni, è stato necessario il riconoscimento per vie legali
interessante (cit.) :esd:
Dr_Velvet
26-12-2010, 18:31
Benitez è stato delegittimato perchè era una scelta di Branca, cosa che a MM non era mai andata giù, Moratti voleva Leonardo fin dall'estate, perciò almeno all'inizio (:esd:) non lo delegittimerà
è il furbo Moratti che un tempo si faceva amare da tutta l'Italia :sisi:
Tempo a lui Leonardo sì,mentre a Benitez(che qualcosina aveva dimostrato,mi pare,e che è un allenatore di livello internazionale) no.
Beh dopo che dici quelle cose non puoi non cacciarlo. Ha detto in poche parole che se moratti non comprava nessuno avrebbe rescisso e anche io se fossi stato Moratti lo avrei cacciato. Mica un presidente può stare ai ricatti dell'allenatore. Benitez avrebbe potuto affrontare l'argomento con lui in privato, anzichè fare un ricatto in diretta mondiale.
Ha detto in 2 frasi che l'Inter e' una societa' di merda... non so dove vivesse perche' qui lo sapevamo tutti. :D
In ogni caso ha dimostrato una volta di piu' di essere un allenatore talebano con la capoccia di ferro, ma un grand'uomo. :D
Ronaldo fa la vasectomia
L'ex Fenomeno ha rivelato a un quotidiano brasiliano di essersi già sottoposto all'intervento, dopo aver avuto il quarto figlio (Maria Alice, nove mesi) dall'attuale moglie Bia Anthony. Per Alex, 5 anni, è stato necessario il riconoscimento per vie legali
Forse iniziava a faticare per arrivare a fine mese... :asd:
Beh dopo che dici quelle cose non puoi non cacciarlo. Ha detto in poche parole che se moratti non comprava nessuno avrebbe rescisso e anche io se fossi stato Moratti lo avrei cacciato. Mica un presidente può stare ai ricatti dell'allenatore. Benitez avrebbe potuto affrontare l'argomento con lui in privato, anzichè fare un ricatto in diretta mondiale.
Forse quelle cose Benitez le voleva dire prima... solo che non poteva... tra lui e l'inter non so chi ci abbia rimesso...
Ha detto in 2 frasi che l'Inter e' una societa' di merda... non so dove vivesse perche' qui lo sapevamo tutti. :D
In ogni caso ha dimostrato una volta di piu' di essere un allenatore talebano con la capoccia di ferro, ma un grand'uomo. :D
Per certi versi mourinho ha fatto un addio simile, solo che si è potuto permettere di non dire nulla...
Benitez in fondo avrà una piccola macchiolina sulla carriera... qualche partita storta al comando della squadra più vincente del momento... ma non credo che questo gli impedirà di lavorare ancora...
Ronaldo fa la vasectomia
Forse iniziava a faticare per arrivare a fine mese... :asd:
Forse quelle cose Benitez le voleva dire prima... solo che non poteva... tra lui e l'inter non so chi ci abbia rimesso...
Per certi versi mourinho ha fatto un addio simile, solo che si è potuto permettere di non dire nulla...
Benitez in fondo avrà una piccola macchiolina sulla carriera... qualche partita storta al comando della squadra più vincente del momento... ma non credo che questo gli impedirà di lavorare ancora...
fantaluca
27-12-2010, 10:08
state riconoscendo troppa intelligenza a Benitez... come ne era stata riconosciuta troppa al Mancio dopo la sparata in Champion's in cui si dimise di fatto
cmq chiude l'avventura milanese avendo guadagnato 60k euro al giorno netti.
dove si firma?
Dr_Velvet
29-12-2010, 12:56
notizia fresca fresca per Aed e tutti i fans di Maroni:
Lecce-Bari si giocherà a porte chiuse.
io chiuderei anche le autostrade, i porti, le stazioni ferroviarie e per stare ancora più sicuri vieterei la vendita dei carburanti...
quando uno è idiota è idiota... se poi è pure leghista....
Crash and Burn
29-12-2010, 13:04
e chi ti dice che certe cose non le abbia dette anche in privato (tipo nella riunione fiume di novembre)? Poi non mi pare che mourinho si fosse comportato diversamente in una conferenza stampa di agosto in cui chiese esplicitamente dei giocatori (e arrivarono lucio e snejder)
ma chiudono proprio le porte della città vero? perchè tanto gli ultras sarebbero andati lo stesso e rimasti fuori dallo stadio
e chi ti dice che certe cose non le abbia dette anche in privato (tipo nella riunione fiume di novembre)? Poi non mi pare che mourinho si fosse comportato diversamente in una conferenza stampa di agosto in cui chiese esplicitamente dei giocatori (e arrivarono lucio e snejder)
Secondo me Benitez ha fatto in tempo in tempo a prendere l'ultima scialuppa di salvataggio (della sua immagine parlo)
Pare intanto che i bookmakers inizino a quotarlo al Chelsea...
ma chiudono proprio le porte della città vero? perchè tanto gli ultras sarebbero andati lo stesso e rimasti fuori dallo stadio
Io dico solo che di fronte al fallimento più totale (chi ha sottoscritto la supermagabellissima tessera del tifono si vedrà costretto a non andare) solo in italia si mantiene ancora la linea del "va tutto bene".
Dr_Velvet
29-12-2010, 13:26
a lecce c'è qualche abbonato che ha pagato all'inizio dell'anno e non vedrà la partita.
La stessa cosa succederà probabilmente a me e a tanti baresi nella partita di ritorno.
Ne consegue che i tifosi non violenti si sono abbonati,hanno fatto la tessera e tutto ciò che gli è stato chiesto di fare...per poi vedere le cose andare esattamente come prima.Anzi,molto peggio.
a lecce c'è qualche abbonato che ha pagato all'inizio dell'anno e non vedrà la partita.
La stessa cosa succederà probabilmente a me e a tanti baresi nella partita di ritorno.
Ne consegue che i tifosi non violenti si sono abbonati,hanno fatto la tessera e tutto ciò che gli è stato chiesto di fare...per poi vedere le cose andare esattamente come prima.Anzi,molto peggio.
esattamente... e poi qual era l'obiettivo dichiarato della tessera? Riportare le famiglie allo stadio... sarà un caso, ma i settori popolari sono gli unici che vedono una certa presenza, il resto degli stadi è desolatamente vuoto... nememno a inter-juve hanno fatto il tutto esaurito... ma poi per quali vantaggi al mondo degli appassionati? Nemmeno uno direi, visto lo scarsissimo risultato ottenuto e la notevole percentuale di spettatori persi, a differenza di quanto dice l'idiota.
Leonardo: «Inter, questo è il sogno che cercavo»
L'allenatore si presenta: «Una situazione molto affascinante quella che sto vivendo, è un giorno di grandi emozioni, sono romantico. Non cercavo lavoro, cercavo un sogno, la grande sfida, e più grande di questa credo non ci sia. Impossibile dire di no. Traditore? So quello che ho vissuto. Credo ancora nello scudetto. Mou? È un fenomeno»
Che paraculo..
Dr_Velvet
29-12-2010, 14:24
Moratti però ha piu' stile di Leonardo:
Moratti ha chiuso la conferenza stampa con una battuta sul mercato: "Prenderemo altri giocatori a gennaio? Ora che è andato via Benitez ne compreremo cinque"
danybig82
29-12-2010, 14:25
:esd:
che pirla :esd:
fantaluca
29-12-2010, 15:27
è tornato Moratti :rotfl: viva Moratti!!! :rotfl:
Dr_Velvet
29-12-2010, 18:04
il presidente del lecce ha detto chiaramente che si è deciso di giocare a porte chiuse perchè le autorità sono rimaste politicamente incastrate dalla questione della tessera del tifoso.
Far entrare solo gli abbonati avrebbe creato discriminazioni fra i possessori di tessera(c'è chi ce l'ha e non è abbonato)
Limitare ai residenti avrebbe creato ugualmente discriminazioni.
E alla fine hanno deciso questa cagata,che comunque ridicolizza la tessera.
OrsettiOrsetti
29-12-2010, 19:50
Ridicolizzare la tessere è ormai come sparare sulla croce rossa. :rolleyes:
Il problema è che più che inutile, sta tessere è risultata pure dannosa (oltre che lucrativa per qualcuno).
fantaluca
29-12-2010, 20:37
attenzione perchè la decisione delle porte chiuse c'entra ben poco con la tessera... la decisione è stata presa da un altro ente (tale Comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza di Lecce) in maniera incomprensibile... sono pronto a scommettere che non si giocherà a porte chiuse.
Dr_Velvet
29-12-2010, 20:40
attenzione perchè la decisione delle porte chiuse c'entra ben poco con la tessera... la decisione è stata presa da un altro ente (un ente locale di Lecce se non ho capito male) in maniera incomprensibile... sono pronto a scommettere che non si giocherà a porte chiuse.
la decisione l'ha presa il prefetto.
Non si giocherà a porte chiuse perchè Maroni ha sentito la puzza di cacca della figura che si sta facendo,si è dichiarato perplesso e nei prossimi giorni parlerà col prefetto.
La tessera c'entra in ogni caso,perchè avrebbe dovuto(a sentire i fenomeni al governo) evitare situazioni di questo tipo e permettere alla brava gente di andare allo stadio.
fantaluca
29-12-2010, 20:49
la decisione l'ha presa il prefetto.
Non si giocherà a porte chiuse perchè Maroni ha sentito la puzza di cacca della figura che si sta facendo,si è dichiarato perplesso e nei prossimi giorni parlerà col prefetto.
La tessera c'entra in ogni caso,perchè avrebbe dovuto(a sentire i fenomeni al governo) evitare situazioni di questo tipo e permettere alla brava gente di andare allo stadio.
esatto, ma se la decisione è del prefetto, al limite è il prefetto da biasimare... che piaccia o non piaccia la tessera
Il problema è che più che inutile, sta tessere è risultata pure dannosa (oltre che lucrativa per qualcuno).
ma cosa dici mai... (cit.)
esatto, ma se la decisione è del prefetto, al limite è il prefetto da biasimare... che piaccia o non piaccia la tessera
Il prefetto ha i poteri per disporre quello che ritiene più giusto sul territorio di sua competenza...
il problema reale è che la tessera del tifoso è un'iniziativa idiota come chi l'ha partorita: sbandierata come innovazione per la sicurezza è semplicemente un modo per far circolare altri soldi all'interno dei circuiti bancari.
Il fatto che venga inibito l'accesso alle manifestazioni anche ai possessori non solo dimostra che le "promesse" fatte prima dell'inizio del campionato erano completamente false, ma soprattutto che questo strumento non garantisce nulla di più rispetto ai biglietti nominativi (altra cosa dimostratasi inutile) o ai classici biglietti, quelli che stranamente si adottano in tutte le manifestazioni del resto del globo...
Dr_Velvet
30-12-2010, 10:55
Notizie ANSA,anzi ormai ANSIA:
Nuovo stop per l'attaccante del Bari Victor Barreto: il brasiliano oggi non si e' allenato a Roma, dove i pugliesi sono in ritiro, per il riacutizzarsi di un fastidio alla coscia destra (e' reduce da una distrazione). La squadra, invece, ha sostenuto una doppia seduta di allenamento: hanno lavorato a parte Almiron, Parisi, Kutuzov e Galasso che ha smaltito lo stato influenzale. Ancora a riposo D'Alessandro, a causa di una gastroenterite.
goldrake11
30-12-2010, 11:20
Gentili lettori dopo la pausa Natalizia è mia intenzione illustrare, per la fine dell'anno, un argomento che nei prossimi mesi diverrà oggetto di discussioni accese, ovvero il famigerato e tanto sbandierato Fair Play Finanziario.
In cosa consiste? Quando entrerà in vigore? Come inciderà sul mercato del clubs italiani? Cercherò di fare luce su questa delicata disciplina che, credo, cambierà il modus gestionale delle società di calcio e di conseguenza il mercato dei calciatori.
Oggi tutti parlano di Fair Play Finanziario ma pochi ne conoscano i contenuti.
Per questo motivo il mio scritto vuole divenire uno strumento di consultazione utile e fruibile per tutti gli appassionati di calcio al fine di potersi orientare in anticipo nelle dinamiche di mercato delle società per cui tifano.
È chiaro ed evidente che l'introduzione, a partire dalla stagione sportiva 2011- 2012, di queste regole muterà gli scenari non solo del calcio mercato ma anche della gestione della società sportiva professionistica che, per forza di cose, dovrà esser affidata a veri e propri managers esperti nella gestione societaria.
La società sportiva professionistica, già dopo le riforme legislative introdotte con la legge 586/96, era stata concepita dal Legislatore per produrre utili ma, di queste riforme, se ne erano accorti in pochi ed il "circo del pallone", negli anni d'oro del benessere economico, ha continuato ad esser gestito senza cambi di strategie e con molta approssimazione.
La situazione finanziaria globale sebbene sia lentamente cambiata, negli anni scorsi, ha evidenziato come le società calcistiche non siano state in grado di adattarsi alle nuove dinamiche di mercato e siano state letteralmente travolte dal mutato quadro economico improntato su una maggior competitività.
È inutile in questa sede ricordare i fallimenti di clubs illustri.
Molti imprenditori si sono rovinati con il calcio poiché tutti, sino a poco tempo fa, hanno accettato con rassegnazione il principio secondo cui l'ente sportivo professionistico sia un "vuoto a perdere" e solo chi possiede grandi disponibilità economiche ( da buttare) possa acquistare un giocattolo nel quale, regolarmente, si debbono ripianare le perdite.
Ciò poteva esser vero in passato, non oggi.
Le regole dell'economia sono decisamente mutate dato che lo sport, oltre ad avere un impatto sociale, incide nell'economia di un singolo paese poiché le società di calcio professionistico sono soggetti rilevanti sia per il fisco che per intere categorie di lavoratori ( i calciatori e tecnici solo per citarne alcuni).
Questo è uno dei motivi per cui si sono rese necessarie nuove regole volte tutelare tutti i soggetti che intrattengono rapporti economici e commerciali con le società di calcio professionistico.
A breve le cose cambieranno poiché bisognerà esser virtuosi anche dietro la scrivania, oltre che in campo, dato che la Uefa ha deciso di dare "un giro di vite" sulle spese folli che, in futuro, le società potranno permettersi solo a fronte di utili e non in base al continuo ricorso all'indebitamento.
Non si potrà spendere più di quanto si guadagna poiché, allo stato attuale, è inaccettabile che i sodalizi più prestigiosi d'Europa siano anche i più indebitati.
La società professionistica dovrà esser in grado di autofinanziarsi producendo ricavi.
L'adeguamento ai nuovi parametri, tuttavia, sarà graduale poiché tutti i sodalizi dovranno raggiungere la parità di bilancio entro l'anno 2017 non potendosi pretendere l'immediato allineamento ai nuovi standards da parte della maggior parte dei clubs europei che, oggi, presentano bilanci disastrosi.
Come detto l'adattamento alla normativa Uefa sarà graduale ed il periodo 2011-2017 verrà suddiviso in due trienni: il primo dall'anno 2011 sino al 2014 dove i clubs potranno dichiarare perdite sino a 45 milioni mentre, nel 2014- 2017, la cifra scenderà a 30 milioni. Attenzione in questo caso le perdite si riferiscono a quelle finali del triennio di riferimento. In ogni caso le perdite dovranno esser ripianate con aumenti di capitale o donazioni e non con prestiti che, essendo debiti (che devono esser restituiti), pesano sul deficit di bilancio. La differenza non è di poco conto, credetemi!
Scopo dell'Uefa è ovviamente quello di limitare spese che pesano sull'andamento economico della società sportiva come quelle riferite ad ingaggi e acquisti di atleti, che oggi rappresentano i costi maggiori, mentre verranno incentivate le spese "virtuose", ovvero quelle effettuate per gli stadi di proprietà, settori giovani e progetti sociali.
L'indebitamento sarà legittimo, di conseguenza, ove finalizzato alla creazione di business per la società sportiva che dalla spesa dovrà ottenere ( come nel caso dello stadio di proprietà) un ritorno in termini di solidità economica e strutturale.
Dal 2017-2018, pertanto, le società non potranno spendere più di quanto fatturano.
Verrà ovviamente creato un organismo di controllo che dovrà vigilare sul corretto adempimento degli obblighi finanziari imposti dalla Uefa ed, in caso di deferimento agli organi disciplinari, si rischieranno sanzioni pesantissime.
Ciò ovviamente inciderà in modo determinante sulle scelte di mercato delle compagini professionistiche che potranno investire sugli atleti solo a fronte di ricavi che lo consentiranno e di bilanci assolutamente in linea con i parametri dettati dalla Uefa.
Ulteriore conseguenza di tutto ciò sarà che i dirigenti di società professionistiche dovranno affinare le loro competenze in campo aziendale, fiscale e giuridico oppure, in caso contrario, lasciare spazio a una nuova generazione managers.
Il mercato e l'abilità gestionale faranno la differenza come, del resto, avviene in qualsiasi altro settore dell'economia.
Per come stanno le cose, se per il 2018 non cambieremo la nostra mentalità le società italiane resteranno ancora di più indietro rispetto alle altre:sisi:
fantaluca
30-12-2010, 11:30
Il prefetto ha i poteri per disporre quello che ritiene più giusto sul territorio di sua competenza...
il problema reale è che la tessera del tifoso è un'iniziativa idiota come chi l'ha partorita: sbandierata come innovazione per la sicurezza è semplicemente un modo per far circolare altri soldi all'interno dei circuiti bancari.
Il fatto che venga inibito l'accesso alle manifestazioni anche ai possessori non solo dimostra che le "promesse" fatte prima dell'inizio del campionato erano completamente false, ma soprattutto che questo strumento non garantisce nulla di più rispetto ai biglietti nominativi (altra cosa dimostratasi inutile) o ai classici biglietti, quelli che stranamente si adottano in tutte le manifestazioni del resto del globo...
sono d'accordo, ma il problema in questo caso non è la tessera, ma la decisione del prefetto che, anche in passato assieme al questore, poteva disporre il match a porte chiuse
sono d'accordo, ma il problema in questo caso non è la tessera, ma la decisione del prefetto che, anche in passato assieme al questore, poteva disporre il match a porte chiuse
ma in questo caso il prefetto ci sta dicendo che la creatura del ministro degli interni è completamente inutile, visto che nonostante la sua introduzione si vede costretto a impedire l'accesso allo stadio, ergo non serve a nulla e chi ha pagato per averla deve essere rimborsato, visto che gli sono stati fatti spendere soldi per una partita che non potrà vedere e non è stato rispettato il contratto sottoscritto.
Crash and Burn
30-12-2010, 11:46
tra l'altro...http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=514503eb-abb9-45ec-a945-5eb8afb15c90&groupId=10192
l'acquisto della tessera del tifoso comporta per i tifosi i seguenti vantaggi:
3. esenta dalle specifiche restrizioni che potrebbero essere imposte per motivi di ordine pubblico per le partite sia in casa che in trasferta. Questo vale per tutte le partite giocate in Italia
fantaluca
30-12-2010, 12:13
ma in questo caso il prefetto ci sta dicendo che la creatura del ministro degli interni è completamente inutile, visto che nonostante la sua introduzione si vede costretto a impedire l'accesso allo stadio, ergo non serve a nulla e chi ha pagato per averla deve essere rimborsato, visto che gli sono stati fatti spendere soldi per una partita che non potrà vedere e non è stato rispettato il contratto sottoscritto.
esatto... bisogna capire il perchè della decisione del prefetto che rimane di sua assoluta responsabilità
ci sono le motivazioni da qualche parte?
Crash and Burn
30-12-2010, 12:33
esatto... bisogna capire il perchè della decisione del prefetto che rimane di sua assoluta responsabilità
ci sono le motivazioni da qualche parte?
di ufficiale non ho trovato niente...pare che ci siano state segnalazioni da parte della questura di bari di un possibile incontro il giorno prima (5 gennaio) dei gruppi organizzati baresi in provincia di lecce per pianificare "l'attacco" alla città di lecce ma non vicino allo stadio bensì in pieno centro, ci si aggiunge che sono state sottoscritte negli ultimi giorni alcune centinaia di tessere del tifoso a Bari...insomma...hanno il timore di non riuscire a gestire la cosa.
Ora però la mia domanda è un'altra...ti do per SICURO che da Bari sarebbero partiti in tanti (almeno in 5 mila) anche senza tessera e che molti (tutti quelli senza la tessera) sarebbero rimasti fuori dallo stadio CONSAPEVOLMENTE...tu prefetto che sei così ben informato non puoi non saperlo...bene...ora che hai deciso per la partita a porte chiuse cosa fai...speri che non venga nessuno da Bari? secondo me vanno lo stesso e restano fuori dallo stadio come era nei piani iniziali...solo che ora hai anche i tifosi leccesi fuori dallo stadio....in bocca al lupo :p
Dr_Velvet
31-12-2010, 13:10
Notizie ANSA,anzi ormai ANSIA:
Nuovo stop per l'attaccante del Bari Victor Barreto: il brasiliano oggi non si e' allenato a Roma, dove i pugliesi sono in ritiro, per il riacutizzarsi di un fastidio alla coscia destra (e' reduce da una distrazione). La squadra, invece, ha sostenuto una doppia seduta di allenamento: hanno lavorato a parte Almiron, Parisi, Kutuzov e Galasso che ha smaltito lo stato influenzale. Ancora a riposo D'Alessandro, a causa di una gastroenterite.
si è stirato!!!!1 mese fuori! :cry2:
si è stirato!!!!1 mese fuori! :cry2:
sto disgraziato mi sta rovinando il fantacalcio tra rigori sbagliati e infortuni.......speriamo si riprenda prima o poi!!!
attenzione perchè la decisione delle porte chiuse c'entra ben poco con la tessera... la decisione è stata presa da un altro ente (tale Comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza di Lecce) in maniera incomprensibile... sono pronto a scommettere che non si giocherà a porte chiuse.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Lecce/03-01-2011/lecce-bari-il-pubblico-712353022917.shtml
Grande fantaluca, scommessa vinta! ;) (IMHO facile :p)
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Lecce/03-01-2011/lecce-bari-il-pubblico-712353022917.shtml
Grande fantaluca, scommessa vinta! ;) (IMHO facile :p)
dopo la figura di letame che stava facendo l'idiota è stato smosso il mondo affinchè venisse fatta giocare a porte aperte...
fantaluca
04-01-2011, 10:28
dopo la figura di letame che stava facendo l'idiota è stato smosso il mondo affinchè venisse fatta giocare a porte aperte...
mah... mi sembra più che altro qualcun altro che vuole far parlare di se come spesso capita in Italia... la decisione era senza il minimo senso
io prima di oggi non avevo idea di come si chiamasse il prefetto di Lecce... oggi lo so
mah... mi sembra più che altro qualcun altro che vuole far parlare di se come spesso capita in Italia... la decisione era senza il minimo senso
io prima di oggi non avevo idea di come si chiamasse il prefetto di Lecce... oggi lo so
io credo invece che un prefetto sia molto più interessato a mantenere la sicurezza piuttosto che far parlare di sè... non so se hai presente lo stadio di lecce, con i presupposti di questo derby non sono tanto remote le probabilità di una vera e propria guerra...
se c'è qualcosa da criticare è la tessera del tifoso non l'operato del prefetto...
fantaluca
04-01-2011, 10:37
io credo invece che un prefetto sia molto più interessato a mantenere la sicurezza piuttosto che far parlare di sè... non so se hai presente lo stadio di lecce, con i presupposti di questo derby non sono tanto remote le probabilità di una vera e propria guerra...
se c'è qualcosa da criticare è la tessera del tifoso non l'operato del prefetto...
da come ne parli mi sembra che sia più da criticare lo stadio...
voglio immaginare che il prefetto avrebbe disposto le porte chiuse in ogni caso se la situazione è quella
da come ne parli mi sembra che sia più da criticare lo stadio...
voglio immaginare che il prefetto avrebbe disposto le porte chiuse in ogni caso se la situazione è quella
no, anzi... lo stadio è isolato dalla città, il problema semmai è che si vogliono scontrare, in un campo aperto è difficile fermare le masse... ti servirebbero migliaia di agenti e mezzi...
il problema è che la tessera del tifoso non serve ad una mazza, e in caso di scontri (spesso quest'anno sono stati sottaciuti dai media) ne verrebbero evidenziati ulteriormente i limiti... a meno che non si voglia far credere che chi ha la tessera non partecipa a scontri mentre chi non ce l'ha è un delinquente... staremo a vedere...
Dr_Velvet
04-01-2011, 11:21
non ho capito se i possessori di tessera che vengono da Bari possono acquistare biglietti per settori che non siano la curva destinata agli ospiti.
fantaluca
04-01-2011, 11:30
no, anzi... lo stadio è isolato dalla città, il problema semmai è che si vogliono scontrare, in un campo aperto è difficile fermare le masse... ti servirebbero migliaia di agenti e mezzi...
il problema è che la tessera del tifoso non serve ad una mazza, e in caso di scontri (spesso quest'anno sono stati sottaciuti dai media) ne verrebbero evidenziati ulteriormente i limiti... a meno che non si voglia far credere che chi ha la tessera non partecipa a scontri mentre chi non ce l'ha è un delinquente... staremo a vedere...
scusami ma non continuo a cogliere il nesso tra il prefetto che dispone le porte chiuse e poi le riapre con la tessera del tifoso
se 2 tifoserie si vogliono trovare in un prato a menarsi (tipico inglese non a caso) cosa c'entra la tessera?
non ho capito se i possessori di tessera che vengono da Bari possono acquistare biglietti per settori che non siano la curva destinata agli ospiti.
in tutto sto casino voglio sperare che la vendita sia esclusivamente per i tesserati ed esclusivamente nel settore ospiti
i tifosi con tessera del bari dovrebbero poter acquistare solo biglietti del settore ospiti... a meno che non abbiano i requisiti per acquistare gli altri, ovviamente senza presentare la tessera.
scusami ma non continuo a cogliere il nesso tra il prefetto che dispone le porte chiuse e poi le riapre con la tessera del tifoso
se 2 tifoserie si vogliono trovare in un prato a menarsi (tipico inglese non a caso) cosa c'entra la tessera?
le dispone a porte chiuse perchè non è che se arriva gente con la tessera quella riconosce chi fa gli scontri e invia un fax alla questura... e perchè evidentemente ritiene l'ordine pubblico non può essere garantito solo perchè esiste la tessera del tifoso.
Successivamente le riapre grazie alla pressione del viminale che si è visto criticare da tutta la stampa per l'ovvia inutilità dimostrata dalla tessera, ovvero un dipendente del ministero dell'interno che smentisce il ministero stesso...
il discorso prato testimonia l'inutilità della tessera, perchè chiunque potrebbe partecipare ad un "appuntamento" tra tifoserie... mentre la tessera è stata presentata come strumento per la sicurezza all'interno degli stadi, senza però aggiungere nulla ai biglietti nominativi... chi è sotto daspo non puà fare la tessera, ma non poteva entrare allo stadio nemmeno prima... ergo, se si dovessero pistare come l'uva... che figura pensi farebbe la tessera del tifoso? Ora secondo me staranno lavorando affinchè non accada nulla intorno allo stadio, per cercare di salvare capra e cavoli... resta il fatto però che le famiglie, invece di tornare allo stadio, hanno definitivamente abbandonato gli spalti.
fantaluca
04-01-2011, 12:06
le dispone a porte chiuse perchè non è che se arriva gente con la tessera quella riconosce chi fa gli scontri e invia un fax alla questura... e perchè evidentemente ritiene l'ordine pubblico non può essere garantito solo perchè esiste la tessera del tifoso.
la tessera del tifoso non serve per prevenire gli scontri fuori dallo stadio... ripeto che se 2 tifoserie si vorranno trovare in un campo a menarsi lo potranno sempre fare (e ripeto non a caso come avvenne in Inghilterra)
che la tessera non serva a nulla siamo tutti d'accordo, ma tra un po la si tira in ballo anche se durante la partita piove