PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2010/2011

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33

Joey-sama
04-05-2011, 23:10
Scusa secondo te ci sono più possibilità che si infortuni un giocatore di 30 o un giocatore di 20 anni? Poi prendiamo il milan ad esempio, gli infortunati chi sono stati? Pirlo che ha poco più di 30 anni, o Ambrosini che poverino non si infortuna mai, per non dimenticare Nesta che è un altro che non subisce mai infortuni, stesso discorso vale per Gattuso, sinceramente non è colpa nostra se abbiamo giocatori integri fisicamente :sgrat:.
Il napoli ha subito un grave infortunio quest'anno che è stato quello di Lucarelli che fortunatamente non ha peggiorato di molto la situazione, ma cmq in alcune situazioni sarebbe potuto servire. Poi parli spesso del Napoli, ma squadre come l'Udinese, la Lazio o la Roma (a parte Pizarro), non mi sembra abbiano avuti tutti questi infortuni.
Tu dici poi che è possibile solo peggiorare con i giocatori attuali, io invece ti dico che se il presidente investe a cc e non vende nessuno dei gioielli, ti trovi una squadra che ha una buona qualità e un anno in più di esperienza. Certo, non ti puoi permettere di fare un altro anno a quei livelli con Pazienza - Gargano a cc o con Aronica difensore titolare, ma come detto prima e tante altre volte il napoli per me ha un attacco che fa invidia a molte squadre e se si costruisce una squadra con 2 cc forti e qualche riserva di livello si può migliorare ancora.

l'età non conta, lascia perdere gli acciacchi... boateng che prende un pestone da melo ha avuto sul milan lo stesso effetto dell'assenza di lamezzi per il napoli, quagliarella stava trascinando la juve e si è distrutto, la lazio per non so quanto tempo ha giocato senza attacco, l'inter milito lo sta ancora cercando... il napoli un cazzo... non che stia augurando sciagure eh, dico che qualche contrattempo capita praticamente sempre, al napoli quest'anno non è capitato ma non è detto che ogni stagione giri così... detto ciò fisicamente la squadra ha retto fino quasi alla fine pur giocando sempre con gli stessi 11 o 12, se ora anche muore il risultato l'ha ottenuto quindi sticazzi (però in una stagione in cui hai anche le 6 partite di champions e magari un paio di turni di europalig magari muore prima e allora son cazzi)

io ho detto con la squadra attuale, se fa mercato importante è un altro paio di maniche :)

_SoNiC_
05-05-2011, 00:25
ci volevo per andare a letto sereni...

Berlusconi: "Milan da 27 titoli
Merito uno stadio a mio nome"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/04-05-2011/berlusconi-milan-27-titoli-801074400637.shtml

:esd:

Beren
05-05-2011, 02:17
ci volevo per andare a letto sereni...

Berlusconi: "Milan da 27 titoli
Merito uno stadio a mio nome"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/04-05-2011/berlusconi-milan-27-titoli-801074400637.shtml

si può discutere sul berlusconi uomo, ma non sul berlusconi presidente di calcio...

io ho sentito (e non mi riferisco a te ma in giro) molti interisti sbruffoneggiare per un paio di scudetti e una champions....ma io non so se voi vi rendete conto quanti trofei il milan abbia vinto negli ultimi 20 anni..quante volte siamo andati nelle strade, quante champions,scudetti e coppe abbiamo vinto...il triplete sarà stata una gran soddisfazione, ma restare tra i top team d'europa per 20 anni?abbiamo perso una champions con il marsiglia (e tutti sappiamo il perchè) e una con il livepool in modo incredibile, altrimenti avremo raggiunto il real a 9...se lo stadio fosse di proprietà io non avrei nulla da obiettare, anzi...

goldrake11
05-05-2011, 10:30
l'età non conta, lascia perdere gli acciacchi... boateng che prende un pestone da melo ha avuto sul milan lo stesso effetto dell'assenza di lamezzi per il napoli, quagliarella stava trascinando la juve e si è distrutto, la lazio per non so quanto tempo ha giocato senza attacco, l'inter milito lo sta ancora cercando... il napoli un cazzo... non che stia augurando sciagure eh, dico che qualche contrattempo capita praticamente sempre, al napoli quest'anno non è capitato ma non è detto che ogni stagione giri così... detto ciò fisicamente la squadra ha retto fino quasi alla fine pur giocando sempre con gli stessi 11 o 12, se ora anche muore il risultato l'ha ottenuto quindi sticazzi (però in una stagione in cui hai anche le 6 partite di champions e magari un paio di turni di europalig magari muore prima e allora son cazzi)

io ho detto con la squadra attuale, se fa mercato importante è un altro paio di maniche :)

Io non la vedo come te, perchè il napoli ha avuto 2 giocatori che si sono rotti per più di 5 mesi, certo poi possiamo dire che è stato fortunato che questi giocatori non fossero determinanti per la squadra, ma questo è un altro discorso, se tu mi dici che i giocatori chiave non si sono mai infortunati allora ti posso dare un pò ragione, perchè Lavezzi per un certo periodo di tempo lo è stato, se invece parliamo di infortuni gravi ti do torto per il motivo che ti ho spiegato prima. Detto ciò la squadra ha giocato complessivamente con 16/18 giocatori, che è ben diverso dai 12 che dici tu, e sicuramente i meriti sono soprattutto dello staff e del preparatore atletico. La stagione prossima sarà più impegnativa per il napoli solo sotto un aspetto mentale che fisico, oltre al fatto che dovremo affrontare squadre più forti, perchè l'anno scorso da quando è iniziato l'anno abbiamo dovuto affrontare 10 partite di Europa league compreso il preliminare con l'Elfsborg, e tu ben sai che giocare la domenica dopo aver giocato il martedi o il mercoledi sicuramente porta più vantaggi che giocare il giovedi precedente alla domenica.
Poi per quanto riguarda il discorso mercato il presidente è sempre stato chiaro e ogni qual volta ha aperto bocca oltre a sparare tante cazzate ha sempre mantenuto le promesse, e se ha detto che arriveranno 2 cc di livello io ci credo, e ti ripeto, questa squadra con 2 cc di livello e una buona alternativa li in attacco può fare ulteriormente il salto di qualità!!

Dr_Velvet
06-05-2011, 01:43
scrive Sconcerti(scusate il termine) il 4 maggio:

Baggio o Totti, parliamone

Non è un confronto facile, tento un’estrema sintesi. In assoluto credo che Baggio sia stato superiore nel dribbling e nella sfortuna. A 19 anni si era già operato tre volte ai legamenti del ginocchio. Baggio è stato più solitario, un attaccante che prescindeva quasi da chi gli stava accanto. Erano lui e il suo dribbling. Totti è stato più completo, più uomo squadra. Gioca per sè e per gli altri, indifferentemente. Baggio è diventato famoso nel mondo per quello che ha fatto ai mondiali (90, 94, anche nel 98), Totti solo per quello che ha fatto con la Roma. In nazionale ha convinto poco. Baggio ha giocato in tante squadre, troppe, fino a non essere indentificabile con nessuna. Totti ha trasformato la Roma, l’ha quasi costretta a stare al suo passo. In sostanza Baggio ha costruito un mito attraverso se stesso, Totti ha costruito una grande azienda.

http://losconcertoquotidiano.corriere.it/

mi pare un po' confuso :suspi:

Joey-sama
06-05-2011, 02:21

soprattutto il fatto che totti sia famoso nel mondo :sisi:

Skanio
06-05-2011, 07:20

Se ci siete arrivati anche voi fuori Roma, vuol dire che la misura si sta colmando...Sconcerti per MOTIVI PERSONALI combatte una guerra contro tutto ciò che è Roma, dalla squadra, alla società, ai giocatori fino ai tifosi...per fatti risalenti a quando era il direttore del Corriere dello Sport. Solo che prima le sue cazzate avevano una portata limitata, da quando raggiunge la totalità italiana dei tifosi, secondo me si copre di ridicolo ogni volta che apre bocca e gli da fiato...

pulvis
06-05-2011, 09:43
Se ci siete arrivati anche voi fuori Roma, vuol dire che la misura si sta colmando...Sconcerti per MOTIVI PERSONALI combatte una guerra contro tutto ciò che è Roma, dalla squadra, alla società, ai giocatori fino ai tifosi...per fatti risalenti a quando era il direttore del Corriere dello Sport. Solo che prima le sue cazzate avevano una portata limitata, da quando raggiunge la totalità italiana dei tifosi, secondo me si copre di ridicolo ogni volta che apre bocca e gli da fiato...

Si, ma non si capisce se voglia prendere una posizione o no...:asd:

Skanio
06-05-2011, 10:08
Si, ma non si capisce se voglia prendere una posizione o no...:asd:

Non è un confronto facile, tento un’estrema sintesi. In assoluto credo che Baggio sia stato superiore nel dribbling e nella sfortuna. A 19 anni si era già operato tre volte ai legamenti del ginocchio. Baggio è stato più solitario, un attaccante che prescindeva quasi da chi gli stava accanto. Erano lui e il suo dribbling. Totti è stato più completo, più uomo squadra. Gioca per sè e per gli altri, indifferentemente. Baggio è diventato famoso nel mondo per quello che ha fatto ai mondiali (90, 94, anche nel 98), Totti solo per quello che ha fatto con la Roma. In nazionale ha convinto poco. Baggio ha giocato in tante squadre, troppe, fino a non essere indentificabile con nessuna. Totti ha trasformato la Roma, l’ha quasi costretta a stare al suo passo. In sostanza Baggio ha costruito un mito attraverso se stesso, Totti ha costruito una grande azienda.

Dici che non si capisce? :rolleyes:

goldrake11
06-05-2011, 10:22

Beh secondo me tra tante stronzate che ha detto, l'unica cosa sensata riguarda proprio la nazionale, è vero che Totti ha vinto un mondiale a differenza di Baggio, ma è anche vero che non è mai stato convincente nelle sue prestazioni a differenza del campionato, mentre Baggio è stato quasi sempre un trascinatore in nazionale...

ingegnerlillo
06-05-2011, 10:29
Secondo me Baggio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Totti :sisi:

aed1248
06-05-2011, 10:42
ognuno ha la sua... io dico che Totti è stato in assoluto il calciatore più completo degli ultimi 20 anni, almeno.
in nazionale, agli europeri del 2000 l'ha letteralmente trascinata... non ci fosse stato quell'attimo di follia il trionfo, meritatissimo, sarebbe stato in buona parte anche per merito suo.
Ha fallito in nazionale? Mai da solo... nel 2002 non è stato certo il peggiore in corea, azi.... nel 2004 ha commesso una follia ma l'italia senza di lui non ha fatto meglio, nel 2006 a mezzo servizio ha contribuito a vincere il mondiale, poi ha lasciato dopo una serie di incomprensioni. Durante le qualificazioni ha sempre dato il suo contributo... nel 2002 ha pure dovuto saltare le ultime 5 partite di campionato per un'infortunio in amichevole contro l'inghilterra mi pare... e la roma ha perso anche per quello il campionato...

Baggio è stato uno dei più grandi del calcio italiano, Totti non è affatto da meno.

Skanio
06-05-2011, 11:05
ognuno ha la sua... io dico che Totti è stato in assoluto il calciatore più completo degli ultimi 20 anni, almeno.
in nazionale, agli europeri del 2000 l'ha letteralmente trascinata... non ci fosse stato quell'attimo di follia il trionfo, meritatissimo, sarebbe stato in buona parte anche per merito suo.
Ha fallito in nazionale? Mai da solo... nel 2002 non è stato certo il peggiore in corea, azi.... nel 2004 ha commesso una follia ma l'italia senza di lui non ha fatto meglio, nel 2006 a mezzo servizio ha contribuito a vincere il mondiale, poi ha lasciato dopo una serie di incomprensioni. Durante le qualificazioni ha sempre dato il suo contributo... nel 2002 ha pure dovuto saltare le ultime 5 partite di campionato per un'infortunio in amichevole contro l'inghilterra mi pare... e la roma ha perso anche per quello il campionato...

Baggio è stato uno dei più grandi del calcio italiano, Totti non è affatto da meno.

D'accordo al 100 % :sisi:

Inoltre integro con i miei two cents: non è possibile paragonare totti a baggio per diversi motivi...uno su tutti è che hanno dato il meglio di loro stessi in 2 tipologie di calcio differenti, come fare l'assurdo paragone pelè-maradona, se proprio vogliamo per forza fare un confronto, trovo molto più sensato farlo tra totti-del piero.
Baggio è stato TECNICA ed ELEGANZA allo stato puro, punizioni e rigori (tranne uno ahimè) magistralmente eseguite per anni e anni, un campione immenso che ha chiuso la carriera meglio di come l'aveva iniziata. Ma il calcio "fisico" l'ha vissuto quando lui giocava praticamente da fermo (e comunque molto bene!!!).
Totti, a mio modesto parere, è il paradigma (con l'eccezione del colpo di testa) di quello che deve essere il giocatore moderno di attacco per eccellenza (TECNICA, POTENZA, SENSO DEL GOL), in grado anche di costruire gioco ed occasioni con un solo colpo di genio, oltre a saper finalizzare. Nella storia del calcio i giocatori come totti e del piero (se non avesse avuto quell'infortunio da giovane, altro che il divin codino) sono praticamente inesistenti, è giusto considerarli come il meglio che abbiamo avuto in italia. Prima di questa nuova "era" calcistica (chiamiamola "pre-delpierotottiana) baggio non aveva rivali in assoluto. Maradona è un altro discorso.:D

mauro07
06-05-2011, 11:53
Alla fine oltre all'aspetto tecnico (nel quale si equivalgono alla fine dei conti), sotto l'aspetto comportamentale in campo soprattutto solo Baggio è stato grande.. Totti moooolto meno e penso che per questo è mooolto più amato Baggio!!!

Skanio
06-05-2011, 12:14
Alla fine oltre all'aspetto tecnico (nel quale si equivalgono alla fine dei conti), sotto l'aspetto comportamentale in campo soprattutto solo Baggio è stato grande.. Totti moooolto meno e penso che per questo è mooolto più amato Baggio!!!

Totti è un rosicone, ignorante ed incolto...(non c'è polemica in quello che scrivo, è ciò che penso seriamente) è molto migliorato sotto questi aspetti, ma totti fa notizia perchè tra tutti i rosiconi, ignoranti ed incolti (la maggior parte dei calciatori) è semplicemente il più forte in campo e uno dei pochi che ha fatto grandissima autoironia su tutto ciò che gli è successo...e questo ai patinati e finti-patinati non va giù...e comunque se fai questo discorso, Maradona, Best, Cantona come li giudichi? :)

mauro07
06-05-2011, 12:41
Totti è un rosicone, ignorante ed incolto...(non c'è polemica in quello che scrivo, è ciò che penso seriamente) è molto migliorato sotto questi aspetti, ma totti fa notizia perchè tra tutti i rosiconi, ignoranti ed incolti (la maggior parte dei calciatori) è semplicemente il più forte in campo e uno dei pochi che ha fatto grandissima autoironia su tutto ciò che gli è successo...e questo ai patinati e finti-patinati non va giù...e comunque se fai questo discorso, Maradona, Best, Cantona come li giudichi? :)

Cantona: a quei tempi si seguiva meno i campionati esteri perchè non si vedevano partite in maniera intensiva come adesso; lo ricordo per la pubblicità della nike(se non ricordo male) e per un calcio di kung fu.. per il resto non mi faceva impazzire.. preferivo Ginola!! :)

Best: ho visto qualche filmato, gran giocatore, un fuoriclasse che però ha avuto problemi fuori dal campo ;)

Maradona: il 2° o 3° più grande giocatore al mondo.. si è rovinato con le sue mani.. ma non mi ricordo di sputi , calcioni nei confronti degli avversari!!

Il problema è che adesso c'è la TV che analizza ogni fotogramma ecc. e certi atteggiamenti non passano inosservati mentre 10, 15 anni fa c'era meno tv, meno partite e non si analizzava alla lente di microscopio ogni situazione anche lontana dalla palla!!

Ketamina
06-05-2011, 12:45
Maradona: il 2° o 3° più grande giocatore al mondo.. si è rovinato con le sue mani.. ma non mi ricordo di sputi , calcioni nei confronti degli avversari!!

Qualcuno che non mette Maradona al 1° posto... raro. :)

Ora però voglio sapere chi metti sul podio. :p

ilbarbadatre
06-05-2011, 12:52
bierhoff, numero uno ;)

goldrake11
06-05-2011, 12:54

Sono curioso di saperlo anche io.. mi aspetto che dica Pelè come primo calciatore...

mauro07
06-05-2011, 12:54

Van Basten, Maradona e Pelè mezzo gradino sotto... :)

Skanio
06-05-2011, 13:01
Cantona: a quei tempi si seguiva meno i campionati esteri perchè non si vedevano partite in maniera intensiva come adesso; lo ricordo per la pubblicità della nike(se non ricordo male) e per un calcio di kung fu.. per il resto non mi faceva impazzire.. preferivo Ginola!! :)

Best: ho visto qualche filmato, gran giocatore, un fuoriclasse che però ha avuto problemi fuori dal campo ;)

Il problema è che adesso c'è la TV che analizza ogni fotogramma ecc. e certi atteggiamenti non passano inosservati mentre 10, 15 anni fa c'era meno tv, meno partite e non si analizzava alla lente di microscopio ogni situazione anche lontana dalla palla!!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: 2° o 3°??????????????????????
Vuol dire che non hai mai visto la rissa barcellona-atl. bilbao con Maradona?:eek:

goldrake11
06-05-2011, 13:02
Van Basten, Maradona e Pelè mezzo gradino sotto... :)

Volevo dire Van Basten, ma non pensavo arrivassi a dire tanto, Van Basten è stato il più forte ATTACCANTE di tutti i tempi al pari di Pelè, ma sicuramente non il giocatore più forte del mondo. Ragazzi ma perchè ci si ostina, quando un giocatore è forte a chi lo paragonano? Messi attualmente a chi lo stanno paragonando???

@ Skanio, quella rissa entrò nella storia, ma li non so se ricordi, ma c'era tutta una situazione sotto, partendo dal malessere che aveva Diego nello stare a Barcellona, il motivo principale fu che lui nella partita di andata subi l'infortunio più grave della sua carriera a causa di quella caccia all'uomo che si scatenò anche al ritorno...
Sicuramente un campione deve saper gestire determinate situazioni, ma Maradona a parte quello ha subito SEMPRE un'enormità di falli e non ha mai reagito...in campo era quasi sempre corretto.

Joey-sama
06-05-2011, 13:05

per me ha ragione e la frase "costretta a stare al suo passo" la intendo come un complimento, nel senso che la roma per convincerlo a restare è diventata quantomeno una squadra con una qualche ambizione, ricordi la roma precedente com'era?

Skanio
06-05-2011, 13:06
Messi attualmente a chi lo stanno paragonando???

A Benito Carbone...:sisi:

mauro07
06-05-2011, 13:06
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: 2° o 3°??????????????????????
Vuol dire che non hai mai visto la rissa barcellona-atl. bilbao con Maradona?:eek:

no, mai vista... in che anno è successa??? magari ero troppo piccolo per averla vista...!! :)

appena vista.. e leto su Wiki.. era nell'84 e partite di pallone non ne vedevo avevo 2 anni!! :)
però ha fatto bene a picchiare quel macellaio di Goikoetxea!! comunque è stato l'unico episodio grave di Maradona in campo... penso!!

Joey-sama
06-05-2011, 13:11
Volevo dire Van Basten, ma non pensavo arrivassi a dire tanto, Van Basten è stato il più forte ATTACCANTE di tutti i tempi al pari di Pelè, ma sicuramente non il giocatore più forte del mondo. Ragazzi ma perchè ci si ostina, quando un giocatore è forte a chi lo paragonano? Messi attualmente a chi lo stanno paragonando???

@ Skanio, quella rissa entrò nella storia, ma li non so se ricordi, ma c'era tutta una situazione sotto, partendo dal malessere che aveva Diego nello stare a Barcellona, il motivo principale fu che lui nella partita di andata subi l'infortunio più grave della sua carriera a causa di quella caccia all'uomo che si scatenò anche al ritorno...
Sicuramente un campione deve saper gestire determinate situazioni, ma Maradona a parte quello ha subito SEMPRE un'enormità di falli e non ha mai reagito...in campo era quasi sempre corretto.

perchè messi è nano, argentino e mancino, a chi altri dovevano paragonarlo? :esd:
comunque dissento, il più grande attaccante è stato ronaldo :sisi:

Skanio
06-05-2011, 13:11
no, mai vista... in che anno è successa??? magari ero troppo piccolo per averla vista...!! :)

http://www.youtube.com/watch?v=I7oII1agpP4&feature=related

goldrake11
06-05-2011, 13:14
perchè messi è nano, argentino e mancino, a chi altri dovevano paragonarlo? :esd:
comunque dissento, il più grande attaccante è stato ronaldo :sisi:

Sapevo che TU avresti risposto cosi, e per questo mi ero preparato già la domanda di riserva.. e come mai quando Ronaldinho era all'apice della sua carriera veniva accostato anche lui a Maradona? Eppure è brasiliano con le treccine e i dentoni, oltre ad essere destro :p

Skanio
06-05-2011, 13:16

Quello che volevo intendere, è che la rarità è vedere un giocatore SEMPRE corretto in campo, forse Baggio è stato l'unico che mi ricordi che non ha mai avuto un comportamento fuori le righe...Per il resto, chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Ketamina
06-05-2011, 13:22
Si vabbe', ce ne sarebbero di possibili podi o comunque di giocatori che "non si caca nessuno"...

Volendone dire proprio a caso Di Stéfano, Puskás, Rivera, Best, Crujiff, Platini, Eusébio, Charlton, Zico, Batistuta, Ronaldo... poi oh, io so fissato ma vi dico pure Beckenbauer. :sisi:

Alla fine va anche (soprattutto) a gusti.

Skanio
06-05-2011, 13:28
Si vabbe', ce ne sarebbero di possibili podi o comunque di giocatori che "non si caca nessuno"...

Volendone dire proprio a caso Di Stéfano, Puskás, Rivera, Best, Crujiff, Platini, Eusébio, Charlton, Zico, Batistuta, Ronaldo... poi oh, io so fissato ma vi dico pure Beckenbauer. :sisi:

Alla fine va anche (soprattutto) a gusti.

Tutto vero, ma non si possono confrontare giocatori di epoche diverse...dire che ronaldo è più forte di pelè, fa ridere, come mi fa ridere il contrario...è come dire che ai nativi americani sarebbero piaciute le patatine fritte col ketchup...i pomodori sono arrivati in america 100 anni dopo colombo...non potevano piacergli...
Ogni epoca diversa ha avuto il suo "pelè" e confrontando le epoche senza le debite proporzioni è solo un pour parler abbastanza sterile, imho...

Ketamina
06-05-2011, 13:33
Ma infatti, alla fine bisogna considerare sicuramente il periodo e quello che i determinati giocatori han fatto in quell'epoca.

Lo vorrei vedere Maradona marcato a uomo da Stam.

Ma queste so le solite discussioni che non hanno fine. :p

goldrake11
06-05-2011, 14:05
Ma infatti, alla fine bisogna considerare sicuramente il periodo e quello che i determinati giocatori han fatto in quell'epoca.

Non provocarmi :asd:

ingegnerlillo
06-05-2011, 14:09
del piero (se non avesse avuto quell'infortunio da giovane, altro che il divin codino)

Giusto per precisarea, Baggio a 18 anni si fracassò crociato anteriore, capsula, menisco e legamento collaterale e stette fuori un anno e mezzo...

aed1248
06-05-2011, 14:26
secondo me non si possono paragonare giocatori di ere differenti... ora si può paragonare messi e ronaldo, ad esempio... ma dire che messi è più forte di cruijff non avrebbe senso... i calciatori vanno contestualizzati nella loro epoca, nel calcio che hanno vissuto.
Io sono dell'idea che il calcio si sia molto evoluto atleticamente e poco tecnicamente... fino agli anno '80 i giocatori erano mediamente molto più tecnici degli attuali ma non così prestanti fisicamente... un po' come è successo nel tennis... e in altri sport.

Crash and Burn
06-05-2011, 15:04
Durante le qualificazioni ha sempre dato il suo contributo...

Questo proprio non riesco a condividerlo...da un giocatore che ha esordito nel 1998 con la nazionale e che ha smesso nel 2006...mi aspetto ben altre statistiche (58 partite complessive in poco meno di 10 anni mi pare pochino)

sere andiamo a vedere nel dettaglio ha giocato solo 7 partite di qualificazione agli europei (sulle 20 complessive) e 13 di qualificazione ai mondiali (sulle 18 complessive) e 21 amichevoli (sulle 42 complessive) direi davvero poco complessivamente

Il resto del discorso te lo quoto tutto compreso l'ultima frase :)

teppic
06-05-2011, 15:30
Questo proprio non riesco a condividerlo...da un giocatore che ha esordito nel 1998 con la nazionale e che ha smesso nel 2006...mi aspetto ben altre statistiche (58 partite complessive in poco meno di 10 anni mi pare pochino

Baggio ne ha fatte 56 sempre in una decina di anni eppure è l'idolo italiano. Non mi sembra un discorso che regge

Ketamina
06-05-2011, 15:32
Baggio aveva il codino. :sisi:

aed1248
06-05-2011, 15:56
Baggio ne ha fatte 56 sempre in una decina di anni eppure è l'idolo italiano. Non mi sembra un discorso che regge

stavo andando a guardare anche io... :)

Io però faccio anche un altro discorso... Baggio ha trascinato l'italia nel 94, non ci piove... del piero non ha mai fatto grandi cose alle fasi finali, eppure si è sempre comportato bene nelle qualificazioni... però nessuno gli da addosso per questo, come è giusto del resto.

Baggio aveva il codino. :sisi:

Baggio faceva delle pubblicità molto più belle... :p

Crash and Burn
06-05-2011, 16:12

a parte che era riferito al "contributo nelle qualificazioni" (20 partite su 38 sono poco + del 50%), Sino a quando Baggio non è stato in discussione (ossia sino al mondiale usa 94) ha giocato praticamente sempre, poi dal 95 a tutto il 97 non è stato praticamente mai nemmeno convocato (anche perchè faceva panchina nel milan) per poi tornare a furor di popolo (se ti ricordi bene) nel mondiale di francia 98

edit
dal 1988 al 1994
amichevoli 11 su 20
qual. europee 7 su 11
qual. mondiali 13 su 17
europei 0 su 0
mondiali 12 su 14

poi infortunio con la juve, trasferimento al milan e panchina con capello prima e tabarez dopo (e quindi nemmeno convocato in nazionale) nel 1998 trasferimento al bologna e convocato a furor di popolo per il mondiale.

ripeto...non contesto a Totti il rendimento con la nazionale...contesto solo la prima frase che ho quotato di aed ;)

Joey-sama
06-05-2011, 16:25
Sapevo che TU avresti risposto cosi, e per questo mi ero preparato già la domanda di riserva.. e come mai quando Ronaldinho era all'apice della sua carriera veniva accostato anche lui a Maradona? Eppure è brasiliano con le treccine e i dentoni, oltre ad essere destro :p

buffo, io ho iniziato scrivendo argentino e basta, il resto è venuto di getto, come facevi a sapere tu che gli avrei dato del nano? :esd:
detto ciò io ronaldinho l'avrei associato a don chuck

escludendo il lato comportamentale la differenza calcistica globale tra baggio e totti non è gran cosa (pur propendendo per il primo, che è arrivato alla finale mondiale tracinando la squadra, l'altro ne è stato trascinato)... poi vabbè baggio piace quasi a tutti mentre totti sta sur cazzo a molti, ma è n'altra cosa :esd:

teppic
06-05-2011, 16:32
poi vabbè baggio piace quasi a tutti mentre totti sta sur cazzo a molti, ma è n'altra cosa :esd:

Beh il prima ha giocato in fiorentina, juve, inter, milan, bologna e brescia....ha praticamente preso il 90% dei tifosi italiani...il secondo ha giocato solo nella roma ed è un minchione analfabeta...che ti aspettavi? :D

Nails74
06-05-2011, 16:35
mmmhhh troppa tranquillità in questo thread....

...Baggio come tuffatore è molto più forte assai di Totti e in più è dovuto andare in provincia per poter giocare....

SO DE PARTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! TOTTIGOOOOOOOOOO!!!!!!!

Skanio
06-05-2011, 17:18
mmmhhh troppa tranquillità in questo thread....

...Baggio come tuffatore è molto più forte assai di Totti e in più è dovuto andare in provincia per poter giocare....

SO DE PARTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! TOTTIGOOOOOOOOOO!!!!!!!

interessante (cit.)

Nails74
06-05-2011, 17:36
interessante (cit.)

dai era tanto per .... soprattutto per chi aggiungeva troppi >>>>>>>

jakethesnake
06-05-2011, 18:02
Totti, calcione a Balotelli a parte, è quello che:

http://www.corriereromano.it/roma-notizie/1591/Totti-rinuncia-alla-Nazionale.html

La Roma ha la priorità??

Non mi pare che Baggio o Del Piero abbiano fatto una cosa del genere. O sbaglio?

Indipendentemente dal valore calcistico queste cose segnano l'uomo prima del calciatore. Per me può andare a quel Paese e restarci.

Crash and Burn
06-05-2011, 18:11
Totti, calcione a Balotelli a parte, è quello che:

http://www.corriereromano.it/roma-notizie/1591/Totti-rinuncia-alla-Nazionale.html

La Roma ha la priorità??

Non mi pare che Baggio o Del Piero abbiano fatto una cosa del genere. O sbaglio?

Indipendentemente dal valore calcistico queste cose segnano l'uomo prima del calciatore. Per me può andare a quel Paese e restarci.

ma che stron****ta....e quindi? a 31 anni e con almeno 2 infortuni seri alle spalle...hai appena vinto un mondiale...visto che è la società ROMA che ti paga è "giusto" (se non ti senti a posto fisicamente, se non ti senti più all'altezza...se ti girano le palle) che abbia la priorità....non è il primo (nesta e maldini gli ultimi casi) e non sarà l'ultimo.

Non si può contestare la scelta di un giocatore di rinunciare alla nazionale...il discorso cambia se poi decidi di tornare per giocare il mondiale o l'europeo e quindi il tuo "addio" è stato solo di facciata :p

Skanio
06-05-2011, 18:12
dai era tanto per .... soprattutto per chi aggiungeva troppi >>>>>>>

A me lo dici?

-È stato il Migliore calciatore italiano nel 2000, 2001, 2003, 2004 e nel 2007, votato dall'Associazione Italiana Calciatori.
-Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione.
-Nel campionato di Serie A ha collezionato 471 presenze (19° class. presenze) e 206 reti (5° class. marcature, 3° tra i bomber italiani di sempre, 1° tra i giocatori ancora in attività); entrambe le statistiche sono record assoluti nella storia della Roma.
-È inoltre al secondo posto nella classifica delle reti segnate con la stessa squadra nel campionato italiano (206 reti)
-Con 606 gare e 259 reti complessive è il calciatore che in assoluto ha giocato più partite ed ha segnato più gol con la maglia giallorossa
-Il 16 gennaio 2008 esce una storia sul giornale a fumetti Topolino in cui appare "Papertotti"
-Nel 2002 Gianni Agnelli, massimo dirigente FIAT ed ex presidente della Juventus di cui era tifosissimo, sceglie il campione giallorosso per pubblicizzare il lancio della nuova Stilo a scapito dei calciatori bianconeri.
-Nel settembre 2008 è uscita nelle edicole del Lazio una collezione di figurine monotematica a lui dedicata dal titolo Francesco Totti, il Capitano.
-Nel 2006 ha partecipato, assieme alla moglie Ilary Blasi, al doppiaggio italiano di un episodio della serie televisiva I Simpson
-Nel 2007 è comparso nel film L'allenatore nel pallone 2 nel ruolo di avvocato difensore
-Nel 2008 è comparso nella seconda serie della fiction I Cesaroni
-Ha partecipato più volte al programma televisivo C'è posta per te, al reality show Grande Fratello 8 e ad una puntata di Paperissima

Opere

Tutte le barzellette su Totti. (Raccolte da me)
Le nuove barzellette su Totti. (Raccolte ancora da me)
«Mo je faccio er cucchiaio». Il mio calcio
La mia vita, i miei gol (libro + DVD)
Quando i bambini fanno Ahò (libro + DVD)

Totti, capitano de sti lupacchiotti, NUMERI SU NUMERI che non credo ai miei occhi...(cit.)

:sisi:

jakethesnake
06-05-2011, 18:28
ma che stron****ta....e quindi? a 31 anni e con almeno 2 infortuni seri alle spalle...hai appena vinto un mondiale...visto che è la società ROMA che ti paga è "giusto" (se non ti senti a posto fisicamente, se non ti senti più all'altezza...se ti girano le palle) che abbia la priorità....non è il primo (nesta e maldini gli ultimi casi) e non sarà l'ultimo.

Non si può contestare la scelta di un giocatore di rinunciare alla nazionale...il discorso cambia se poi decidi di tornare per giocare il mondiale o l'europeo e quindi il tuo "addio" è stato solo di facciata :p

Baggio e Del Piero l'hanno fatto? A me non pare. E non credo abbiano avuto minori infortuni di Totti.
Quanto all'addio di facciata... è indubbio che lo sia. Nel senso che pure Zidane ha mollato la nazionale ma dopo un anno ha smesso. Paolo Maldini aveva quasi 35 anni e non mi pare abbia rinunciato alla Nazionale, anzi... mi pare che al tempo espresse il desiderio di giocare un ultima partita di passerella. Totti invece ne aveva 30 ed era nel pieno della maturità tecnica ed agonistica. La rinuncia è stata chiaramente di facciata ed i suoi successivi campionati sono a dimostrarlo (anche quello in corso).
Certo qualcun altro ce ne sarà che ha rinunciato alla Nazionale nelle sue stesse condizioni; e con questo? Io li cancellerei tutti anche dall'album delle figurine per quello che mi riguarda.

Ma mi consentirai di dire che ho apprezzato moltissimo Baggio e Del Piero per questo? O nemmeno questo posso fare?

goldrake11
06-05-2011, 18:36
Baggio e Del Piero l'hanno fatto? A me non pare. E non credo abbiano avuto minori infortuni di Totti.
Quanto all'addio di facciata... è indubbio che lo sia. Nel senso che pure Zidane ha mollato la nazionale ma dopo un anno ha smesso. Paolo Maldini aveva quasi 35 anni e non mi pare abbia rinunciato alla Nazionale, anzi... mi pare che al tempo espresse il desiderio di giocare un ultima partita di passerella. Totti invece ne aveva 30 ed era nel pieno della maturità tecnica ed agonistica. La rinuncia è stata chiaramente di facciata ed i suoi successivi campionati sono a dimostrarlo (anche quello in corso).
Certo qualcun altro ce ne sarà che ha rinunciato alla Nazionale nelle sue stesse condizioni; e con questo? Io li cancellerei tutti anche dall'album delle figurine per quello che mi riguarda.

Ma mi consentirai di dire che ho apprezzato moltissimo Baggio e Del Piero per questo? O nemmeno questo posso fare?

Si ma che discorsi sono??? Questo che c'entra con tutto quello che si sta dicendo? Ogni essere umano è libero di decidere della propria vita secondo te? Maldini, Baggio, Del Piero o altri non l'hanno fatto?? E STICAZZI!! Lui ha deciso cosi, e te lo dice una persona che c'è rimasta malissimo quando ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale e ci è rimasto ancora più male quando voleva tornare per fare solo il mondiale, cosa praticamente non giusta.
Anche Zidane dopo il 2004 aveva abbandonato la nazionale ma nel 2006 tornò per far far qualificare la francia al mondiale e trascinarla quasi alla vittoria...
Ricorda che queste persone prima di essere giocatori sono esseri umani, e come tali fanno delle scelte, giuste o sbagliate che siano.. che poi tu possa apprezzare di più un giocatore che un altro per non aver abbandonato la nazionale ci può anche stare, ma dire che Baggio e Del Piero sono sicuramente migliori rispetto a Totti per questo motivo è completamente sbagliato!!

Crash and Burn
06-05-2011, 18:43

Maldini ha dato l'addio alla nazionale nel 2002 a 35 anni...e poi ha continuato a giocare nel milan sino al 2008/09 giocando altre 243 partite ufficiali con il milan...quindi anche il suo è un addio di facciata (la richiesta è stata quella di una partita di ADDIO...una passerella insomma)

Nesta ha ufficializzato l'addio alla nazionale nel 2007 a 31 anni...da allora ha giocato altre 100 partite ufficiali con il milan...addio di facciata anche quello?

Giggs ha dato l'addio alla nazionale nel 2007 a 34 anni...ad oggi con il man utd dal 2007 in poi ha giocato 160 partite ufficiali

se vuoi continuo :p

questa possibilità non te la toglie nessuno...anche io ho apprezzato moltissimo baggio e del piero ma questo non significa che devo necessariamente denigrare totti per la sua scelta ;)

jakethesnake
06-05-2011, 20:00
Maldini ha dato l'addio alla nazionale nel 2002 a 35 anni...e poi ha continuato a giocare nel milan sino al 2008/09 giocando altre 243 partite ufficiali con il milan...quindi anche il suo è un addio di facciata (la richiesta è stata quella di una partita di ADDIO...una passerella insomma)

Nesta ha ufficializzato l'addio alla nazionale nel 2007 a 31 anni...da allora ha giocato altre 100 partite ufficiali con il milan...addio di facciata anche quello?

Giggs ha dato l'addio alla nazionale nel 2007 a 34 anni...ad oggi con il man utd dal 2007 in poi ha giocato 160 partite ufficiali

se vuoi continuo :p

questa possibilità non te la toglie nessuno...anche io ho apprezzato moltissimo baggio e del piero ma questo non significa che devo necessariamente denigrare totti per la sua scelta ;)

Condanno Nesta come Totti. Veniva in ogni caso da un gravissimo infortunio dal quale ha molto faticato a riprendersi. Che venisse da Roma, a mio personalissimo parere non è un caso.
Quanto agli altri avevano 34-35 anni. Gradirei però qualche esempio di campione che abbia lasciato nel pieno della maturità tecnica-agonistica, ossia a 30-31 anni come Totti. E che naturalmente non si sia ritirato subito dopo o quasi (credo Zidane abbia rinunciato ad un paio d'anni di contratto con il Real per ritirarsi per esempio, ma potrei sbagliare).

Grazie.

@Goldrake:
Preciso: io non condanno la scelta umana di non giocare nella Nazionale. Ma nel momento in cui dice...preferisco conservarmi per giocare nella Roma... fosse per me andrebbe messo in croce. E lo avrei detto anche di Del Piero se l'avesse fatto lui. E la mia ammirazione per il Capitano ti garantisco che è sconfinata.

Joey-sama
06-05-2011, 20:33
si ma scusate, addio alla nazionale e apparizione nei cesaroni cazzo c'entrano con il valore in campo? da invece fastidio il suo atteggiamento con gli arbitri, è praticamente un gattuso un filo meno ridicolo ma forse ancora più palese

fantaluca
06-05-2011, 20:38
il milgiore? sicuramente Pasquale Bruno

ValerioBertotto
06-05-2011, 21:04
si ma scusate, addio alla nazionale e apparizione nei cesaroni cazzo c'entrano con il valore in campo? da invece fastidio il suo atteggiamento con gli arbitri, è praticamente un gattuso un filo meno ridicolo ma forse ancora più palese

Ma lui è ignorante e maleducato e si sa, pazienza. A me quello che dà fastidio è che glielo lascino fare.

jakethesnake
06-05-2011, 21:40

Non scherziamo. Se la mettiamo su questo piano Gattuso tutta la vita. Non credo abbia mai dato calcioni di stizza a qualcuno o sputato ad un avversario o detto pezzo di merda all'arbitro. Ha dato ad una capocciata a Jordan perchè palesemente provocato. Non doveva farlo e siamo d'accordo ma mettere i gesti di Gattuso e quelli di Totti sullo stesso piano è come confrontare il loro talento calcistico IMO.

teppic
06-05-2011, 22:00
Condanno Nesta come Totti. Veniva in ogni caso da un gravissimo infortunio dal quale ha molto faticato a riprendersi. Che venisse da Roma, a mio personalissimo parere non è un caso.

Fammi capire, stai cercando di essere bannato?

Non scherziamo. Se la mettiamo su questo piano Gattuso tutta la vita. Non credo abbia mai dato calcioni di stizza a qualcuno o sputato ad un avversario o detto pezzo di merda all'arbitro. Ha dato ad una capocciata a Jordan perchè palesemente provocato. Non doveva farlo e siamo d'accordo ma mettere i gesti di Gattuso e quelli di Totti sullo stesso piano è come confrontare il loro talento calcistico IMO.

Invece totti lo fa perchè si diverte

jakethesnake
06-05-2011, 22:06
Fammi capire, stai cercando di essere bannato?

Invece totti lo fa perchè si diverte

Vivo a Roma da 44 anni, ed a Roma che piaccia o no, c'è una mentalità diversa (non ho detto inferiore o peggiore ho detto diversa) ossia molto + tendente verso la squadra di club che verso la Nazionale. Quindi è + probabile che un giocatore sopratutto bandiera come Totti o Nesta rinuncino alla Nazionale per giocare nel club.
E se sei di Roma anche tu, come dice sotto il tuo nick non puoi non convenire.

teppic
06-05-2011, 22:10

Convenire con cosa? Che totti e nesta hanno lasciato la nazionale perchè sono nati a roma? Hai bisogno che ti risponda?

jakethesnake
06-05-2011, 22:13
Convenire con cosa? Che totti e nesta hanno lasciato la nazionale perchè sono nati a roma? Hai bisogno che ti risponda?

Che essendo di Roma, c'è una maggior possibilità che rinuncino alla Nazionale per giocare meglio nella squadra di club per la mentalità diversa che c'è a Roma.
Non è un'offesa, è una constatazione di fatto.

teppic
06-05-2011, 22:16
Che essendo di Roma, c'è una maggior possibilità che rinuncino alla Nazionale per giocare meglio nella squadra di club per la mentalità diversa che c'è a Roma.
Non è un'offesa, è una constatazione di fatto.

Conti ha abbandonato la nazionale?
Giannini ha abbandonato la nazionale?
Di livio ha abbandonato la nazionale?
De rossi ha abbandonato la nazionale? ma forse dovrebbe :D

E sono i primi che mi vengono in mente. Fammi capire da cosa deduci che visto che due giocatori di roma lasciano la nazionale dopo parecchi infortuni, questo è dovuto al fatto che sono nati a roma

jakethesnake
06-05-2011, 22:17
Conti ha abbandonato la nazionale?
Giannini ha abbandonato la nazionale?
Di livio ha abbandonato la nazionale?
De rossi ha abbandonato la nazionale? ma forse dovrebbe :D

E sono i primi che mi vengono in mente. Fammi capire da cosa deduci che visto che due giocatori di roma lasciano la nazionale dopo parecchi infortuni, questo è dovuto al fatto che sono nati a roma

Non ho detto che lo fanno tutti i giocatori di Roma...ho detto che è maggiormente probabile che tra i giocatori che sono di Roma possa succedere.

P.s.: Di Livio a Roma c'è solo nato. :):) E sono contentissimo abbia giocato tanto tempo nella Juve.

teppic
06-05-2011, 22:18
..ho detto che è maggiormente probabile.

Hai detto una cavolata basata su due casi.

Dr_Velvet
06-05-2011, 23:09
ognuno ha la sua... io dico che Totti è stato in assoluto il calciatore più completo
Anche Ravanelli era completo :esd:

Stam ha giocato un calcio nel quale la marcatura a uomo era piu' che in declino.
Maradona è stato picchiato da "animali" ben peggiori di Stam.
Quindi non si capisce che vuoi vedere :esd:

A me di quello che scrive Sconcerti non convince proprio la descrizione che fa dei giocatori.Baggio=dribbling è davvero riduttivo per un giocatore che probabilmente è ancora il piu' famoso calciatore italiano nel mondo.Nemmeno il confronto sulla capacità o predisposizione ad essere uomo squadra mi convince.
In ogni caso,noto un fenomeno che è l'opposto di ciò che accadeva anni fa.Prima,infatti,i giocatori del passato venivano mitizzati col passare degli anni.Ora il tempo toglie gloria,da Maradona in giu'.Lo stesso Baggio è un clamoroso esempio.
Sconcerti a altri dimenticano di ricordare che Baggio ha vinto una coppa uefa giocando divinamente e risultando decisivo.Ora la coppa uefa non vale una mazza e quindi nessuno la cita piu' in nessuna occasione.E invece prima era un torneo con i controcosi.Oppure era curioso notare come, negli ultimi anni, per i giornali il grande Baggio fosse quello di Brescia.

mauro07
06-05-2011, 23:55
Siete riusciti a tirar fuori Maldini e Nesta parlando del ritiro dalla nazionale di Totti.. ma stica.. ognuno fa le sue scelte... se pensa di non essere in grado più di giocare è giusto che si dedichi solo al club..
Maldini non voleva fare nessuna paserella con la nazionale.. è stata la federazione a proporgli una partita d'addio con la nazionale e lui ha rifiutato!!!

Dr_Velvet
07-05-2011, 00:07
Siete riusciti a tirar fuori Maldini e Nesta parlando del ritiro dalla nazionale di Totti.. ma stica.. ognuno fa le sue scelte... se pensa di non essere in grado più di giocare è giusto che si dedichi solo al club..
Maldini non voleva fare nessuna paserella con la nazionale.. è stata la federazione a proporgli una partita d'addio con la nazionale e lui ha rifiutato!!!
però ricordo ancora una volta che Totti ha dato l'addio per motivi fisici nell'anno in cui ha segnato 32 gol in 50 partite,26 in 35 di campionato.Che dire...avrà pensato male :esd:
Però poi ha capito l'errore eh :sisi:

jakethesnake
07-05-2011, 00:54

Se pensa di non essere in grado di giocare... si ritira.

Con riferimento a Maldini:

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2009/02/03/paolo_maldini_sogna_ultima_partita_con_nazionale.h tml

Beren
07-05-2011, 02:12
però ricordo ancora una volta che Totti ha dato l'addio per motivi fisici nell'anno in cui ha segnato 32 gol in 50 partite,26 in 35 di campionato.Che dire...avrà pensato male :esd:
Però poi ha capito l'errore eh :sisi:

ecco, questo è un discorso diverso...

ti ritiri perchè non ce la fai più in quanto ti spacchi ogni 3 partite e hai dato via un ginocchio per la nazionale (nesta nel 2006)? ok, capisco...hanno già vinto il mondiale, hai già dato il tuo...ok

ti ritiri dopo aver vinto il mondiale con una salute comunque fragile?ok, benissimo (anche se non così fragile come mostrato dal doc)...benissimo, stesse considerazioni di sopra....

però, quando fa' comodo a te vuoi rientrare?a qualificazione acquisita e solo per fare i mondiali?allora sei proprio uno str*nzo..:sisi:

poi io capisco perfettamente i sentimenti dei romanisti in quanto il loro giocatore migliore, un simbolo etc...però vorrei che anche i romanisti capissero le perplessità di chi lo ha visto avere comportamenti osceni (sputo, calcioni, etc..), atteggiamenti incomprensibili (come nel caso della nazionale) e tutto sommato di chi lo ha visto vincere poco niente...ok, avete avuto un grandissimo calciatore, ma non avete mai vinto nulla di rilevante, nemmeno mai arrivati in finale di champions...e come molti di voi sanno i giocatori sono giudicati in base alle vittorie non ai numeri!;)

Crash and Burn
07-05-2011, 09:12
Gradirei però qualche esempio di campione che abbia lasciato nel pieno della maturità tecnica-agonistica, ossia a 30-31 anni come Totti. E che naturalmente non si sia ritirato subito dopo o quasi (credo Zidane abbia rinunciato ad un paio d'anni di contratto con il Real per ritirarsi per esempio, ma potrei sbagliare).

Grazie.

Shearer si ritira dalla nazionale inglese a 30 anni ancora da compiere gioca per altre 6 stagioni (252 partite ufficiali e 125 goal)
Trezeguet addio alla nazionale alla fine del mondiale del 2008 (per dissapori con domenech ok...ma sempre addio è)
Gattuso ha lasciato la nazionale dopo il mondiale 2010 a 32 anni (va bene uguale?)
Cabrini addio alla nazionale nel 1987 a 30 anni e continua a giocare sino al 1991 (juve 2 anni, bologna 2 anni)

insomma...di esempi ce ne sono mi pare...

Poi oh...nessuno ti vuole far cambiare idea...per TE la decisione di ritirarsi la nazionale per dedicarsi al club è da condannare...per me è comprensibile come scelta (a patto che sia definitiva)

goldrake11
07-05-2011, 11:19
Vivo a Roma da 44 anni, ed a Roma che piaccia o no, c'è una mentalità diversa (non ho detto inferiore o peggiore ho detto diversa) ossia molto + tendente verso la squadra di club che verso la Nazionale. Quindi è + probabile che un giocatore sopratutto bandiera come Totti o Nesta rinuncino alla Nazionale per giocare nel club.

Bah, io veramente faccio fatica a capirti, torniamo sempre sul concetto di tifo, se sei veramente tifoso della tua squadra di club, è normale che guardi prima "al bene" della squadra per cui tifi e poi al bene della nazionale,e te lo dice una persona che ha pianto quando l'italia ha vinto il mondiale...

ecco, questo è un discorso diverso...

ti ritiri perchè non ce la fai più in quanto ti spacchi ogni 3 partite e hai dato via un ginocchio per la nazionale (nesta nel 2006)? ok, capisco...hanno già vinto il mondiale, hai già dato il tuo...ok

ti ritiri dopo aver vinto il mondiale con una salute comunque fragile?ok, benissimo (anche se non così fragile come mostrato dal doc)...benissimo, stesse considerazioni di sopra....

però, quando fa' comodo a te vuoi rientrare?a qualificazione acquisita e solo per fare i mondiali?allora sei proprio uno str*nzo..:sisi:

poi io capisco perfettamente i sentimenti dei romanisti in quanto il loro giocatore migliore, un simbolo etc...però vorrei che anche i romanisti capissero le perplessità di chi lo ha visto avere comportamenti osceni (sputo, calcioni, etc..), atteggiamenti incomprensibili (come nel caso della nazionale) e tutto sommato di chi lo ha visto vincere poco niente...ok, avete avuto un grandissimo calciatore, ma non avete mai vinto nulla di rilevante, nemmeno mai arrivati in finale di champions...e come molti di voi sanno i giocatori sono giudicati in base alle vittorie non ai numeri!;)

Sul fatto che Totti abbia sbagliato a far capire di voler rientrare in nazionale credo che siamo tutti d'accordo.. però non capisco il discorso tu quello che ha vinto Totti, io apprezzo più un giocatore come Totti che ha dato l'anima per la squadra per cui ha sempre tifato, che altri mercenari, e lui avrebbe potuto vincere tranquillamente tanti trofei andando in squadre più blasonate, ma ha preferito vincere di meno nella squadra che ha sempre amato. Per me questo vale di più di una Champions vinta!!!!

mauro07
07-05-2011, 11:56
Se pensa di non essere in grado di giocare... si ritira.

Con riferimento a Maldini:

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2009/02/03/paolo_maldini_sogna_ultima_partita_con_nazionale.h tml

mah dice che gli farebbe piacere, ma non chiede di farla lui!! son 2 cose diverse!! Alla fin fine non ha fatto la partita d'addio nemmeno col milan...

luca89
07-05-2011, 11:57
usuclep>>>baggio\totti :sisi:
naturalizziamolo italiano e diventerà il giocatore italiano piu famoso di tutti i tempi

Ketamina
07-05-2011, 13:24

AHHAHAHAAH

Che ho armato... :rotfl:

Joey-sama
07-05-2011, 21:39
milan spudorato per lo 0-0 :esd:

ilbarbadatre
07-05-2011, 21:45
totti merda :sisi:

ValerioBertotto
07-05-2011, 22:10
cartellini niente per la maggggica?

fantaluca
07-05-2011, 22:26
cartellini niente per la maggggica?

immagino prova tv per la gomitata di Totti a Van Bommel (che ovviamente arbitro e guardalinee a 3 metri non hanno visto)... dubito gliela possano far passare liscia

ValerioBertotto
07-05-2011, 22:30
immagino prova tv per la gomitata di Totti a Van Bommel (che ovviamente arbitro e guardalinee a 3 metri non hanno visto)... dubito gliela possano far passare liscia

ah, gliene hanno fatte passare di peggio. Per me passa pure questa. Comunque pure Taddei a gomiti non scherza...
più che altro mi riferivo ad un placcaggio di Burdisso nel primo tempo a bloccare un possibile contropiede e a un'entratina in scivolata da dietro di Juan....

Edit: alla fine ha proprio dovuto mettersi d'impegno Taddei, lì il buon Morganti non ha potuto esimersi.

ZiDad
07-05-2011, 23:26
Felicissimi quelli del Milan... :suspi:

ilbarbadatre
08-05-2011, 00:19

:confused:

tifosi o giocatori?

ZiDad
08-05-2011, 00:36
:confused:

tifosi o giocatori?

Giocatori... nn ho visto scene di giubilo pazzo tipico dei vincitori degli scudetti...
Sembravano come la differenza tra i film americani e quelli italiani: nei primi scoppiano i ponti con fuoco e fiamme, nei secondi si incontrano due al bar e dicono "hai visto? E' scoppiato un ponte..."...
Ecco i giocatori del Milan sembravano protagonisti di un film italiano...

Joey-sama
08-05-2011, 00:39
ho visto oddo correre senza maglia, si nutre bene :esd:

ZiDad
08-05-2011, 01:07
ho visto oddo correre senza maglia, si nutre bene :esd:

Ho visto Oddo correre senza maglia e con una birra in mano, poi ho visto Oddo correre con la maglia, ma con il Gotto d'Oro (ignobile) in mano... Nn ho mai visto correre Oddo così tanto... :esd:

dj501
08-05-2011, 10:38
i suoi compagni di squadra si sono limitati a dire: ho visto Oddo... ma quand'e' tornato?

mauro07
08-05-2011, 10:42
è questo il 3D di sboroneggimaente per i CAMPIONI D'ITALIA????????????????????????????????
:champ::champ::champ::champ::champ::champ::champ:: champ::champ::champ::champ::champ::champ::champ::c hamp::champ::champ::champ::champ::champ::champ::ch amp::champ::champ::champ::champ::champ::champ::cha mp::champ::champ:

Dr_Velvet
08-05-2011, 11:30
io non ho visto niente.Mi dicono di un simpatico miccoli.
Mi dicono pure di un cucchiaio :esd:
Coglionazzo.

ilbarbadatre
08-05-2011, 11:33
io non ho visto niente.Mi dicono di un simpatico miccoli.
Mi dicono pure di un cucchiaio :esd:
Coglionazzo.

urlando forza lecce :asd:

Dr_Velvet
08-05-2011, 11:46
ma secondo me bisogna stare male davvero per giocare nel palermo da capitano e gridare forza lecce dopo un gol :asd:

ilbarbadatre
08-05-2011, 11:53
ma secondo me bisogna stare male davvero per giocare nel palermo da capitano e gridare forza lecce dopo un gol :asd:

era una partita particolare :sisi:

Joey-sama
08-05-2011, 16:24
er cucchiaio :rotfl:

Skanio
08-05-2011, 16:56
LO TIRA ZARATE...:sisi:

Skanio
08-05-2011, 17:02
[piccolo OT] GUBBIO in serie B...avvisate il Pap [fine piccolo OT]

Dr_Velvet
08-05-2011, 17:42
[piccolo OT] GUBBIO in serie B...avvisate il Pap [fine piccolo OT]

e trasferta sarà :sisi:

mauro07
08-05-2011, 18:14
grande UDINESE!!!!!

ValerioBertotto
08-05-2011, 18:45
ci hanno provato anche oggi, ma stavolta non è bastato.

Joey-sama
08-05-2011, 18:55

c'è ancora una giornata a rischio, poi è svacco :esd:

_SoNiC_
08-05-2011, 19:10
grande UDINESE!!!!!:bravo:

dj501
08-05-2011, 19:56
gguarda come arriviamo quarti eh

Joey-sama
08-05-2011, 20:13
io l'avevo detto che il napoli le avrebbe perse tutte le ultime, ha vinto soltanto coi gemellati :p

ValerioBertotto
08-05-2011, 20:14
c'è ancora una giornata a rischio, poi è svacco :esd:

dici? fai da garante? :D

Joey-sama
08-05-2011, 20:20

le statistiche dicono che l'ultima giornata del milan, come dire... :esd:
(nel caso indossate la maglia della reggina :p)
già col cagliari sarà una gran partita :rotfl:

ValerioBertotto
08-05-2011, 20:37

beh col cagliari posso capire, dopo i bagordi e la semi di coppa...comunque mi sta bene,via :)

danybig82
08-05-2011, 20:55
roma-milan 1
udinese-lazio X

ho vinto 1240 euri :sisi:

ilbarbadatre
08-05-2011, 20:56
milan cagliari 4-2 :sisi:
udinese milan 3-1

dj501
08-05-2011, 20:56
roma-milan 1
udinese-lazio X

si se le avessi imbroccate

derblauereiter
08-05-2011, 20:58

espulsione scandalosa :(

danybig82
08-05-2011, 20:58
si se le avessi imbroccate

:suspi:

Skanio
08-05-2011, 20:59
roma-milan 1
udinese-lazio X

Taccagno, io ho vinto 2480 euri...:sisi:

danybig82
08-05-2011, 20:59
giocata sicura :sisi:

goldrake11
08-05-2011, 21:07
io l'avevo detto che il napoli le avrebbe perse tutte le ultime, ha vinto soltanto coi gemellati :p

io prima di queste 3 ho detto che perdevamo a lecce, pareggiavamo con l'inter e vincevamo con la juve, purtroppo la prima l'ho presa...
Domenica finisce 1 a 1, cosi il napoli arriva in champions matematicamente e l'inter arriva sicuro seconda:sisi:

dj501
08-05-2011, 21:25
domenica senza mascara e cavani... chi lo segna quel gol?

Joey-sama
08-05-2011, 21:29

lucarelli per forza, se aspetti lamezzi...

goldrake11
08-05-2011, 21:38

Siamo spacciati, retrocederemo in serie B :sisi:

ilbarbadatre
08-05-2011, 21:40
:rotfl:

dj501
08-05-2011, 22:04
Siamo spacciati, retrocederemo in serie B :sisi:

nono stiamo da signori e mazzarri rimarra' anche il prossimo anno

goldrake11
08-05-2011, 22:22
nono stiamo da signori e mazzarri rimarra' anche il prossimo anno

Io ho detto che Mazzarri rimane? Ho detto che c'è il 60% di possibiltà che resti, che è diverso, e non dico nemmeno che stiamo da signori, ma dobbiamo fare un punto in 2 partite sempre se l'udinese ne fa 6, sono io che vedo la cosa molto possibile o sei tu che sei catastrofista? In fondo il Napoli si trova li per caso dato la squadra che abbiamo :sisi:

Joey-sama
08-05-2011, 22:30
sono io che vedo la cosa molto possibile o sei tu che sei catastrofista?

vorrai mica davvero una risposta :esd:

mauro07
08-05-2011, 22:32

io direi di sì.. così poi si va a festeggiare lo scudo e i preliminari di champions.. sperando di andare allo stadio!! :)

goldrake11
08-05-2011, 22:46
vorrai mica davvero una risposta :esd:

La risposta può essere quella che vuoi, rimango sempre della mia idea ;)

derblauereiter
08-05-2011, 22:48
Grande Samp :sisi:

Ferlons
08-05-2011, 22:50
Salutiamo la samp :esd:

Joey-sama
08-05-2011, 22:59
La risposta può essere quella che vuoi, rimango sempre della mia idea ;)

non ci siamo capiti, leggi i comunicati del team polpetta :esd:

ValerioBertotto
08-05-2011, 23:11
espulsione scandalosa :(

Obiettivamente un rosso inappropriato. Non riesco a capire, dalla sosta in poi siamo diventati la squadra più cattiva del campionato quando fino alla domenica precedente eravamo i più corretti. Qualcosa non torna.
Ne mancano due, teniamo duro và.

Joey-sama
09-05-2011, 00:16
De Laurentiis: "Indegni di Napoli"

il dela ha scoperto che alcuni dei suoi giocatori fanno la differenziata :sisi:

Skanio
09-05-2011, 00:34
Complimenti al Milan, si è dimostrata la meno mediocre di quest'anno.
Tifo per l'Udinese in CL, sicuramente è la squadra che se lo merita tra quelle che lottano per il 4° posto.
Dispiace per il Brescia, squadra che lotta ogni partita con l'agonismo e la rabbia, rispetto.
Spero che a ruota del Brescia vada la Samp, sopravvalutata e un tantinello vogliamo dire "ottimista" se pensava di poter sostituire cassano e pazzini con macheda e pozzi :suspi:

lorenz
09-05-2011, 00:41
Spero che a ruota del Brescia vada la Samp, sopravvalutata e un tantinello vogliamo dire "ottimista" se pensava di poter sostituire cassano e pazzini con macheda e pozzi :suspi:
beh pozzi segna..è il classico attaccante da salvezza
macheda invece scalda bene la panchina, esattamente come Cassano al Milan :esd:

goldrake11
09-05-2011, 01:15
Complimenti al Milan, si è dimostrata la meno mediocre di quest'anno.
Tifo per l'Udinese in CL, sicuramente è la squadra che se lo merita tra quelle che lottano per il 4° posto.
Dispiace per il Brescia, squadra che lotta ogni partita con l'agonismo e la rabbia, rispetto.

Per me merita la lazio, è stata quella che è stata più tempo tra le prime 4

Skanio
09-05-2011, 01:25

Motivo in più perchè non lo merita allora...anche Dorando Petris stava per vincere...

aed1248
09-05-2011, 09:26
@jakethesnake: :suspi:

ah, gliene hanno fatte passare di peggio. Per me passa pure questa. Comunque pure Taddei a gomiti non scherza...
più che altro mi riferivo ad un placcaggio di Burdisso nel primo tempo a bloccare un possibile contropiede e a un'entratina in scivolata da dietro di Juan....

Edit: alla fine ha proprio dovuto mettersi d'impegno Taddei, lì il buon Morganti non ha potuto esimersi.

i cartellini di sabato proprio non li ho capiti... burdisso era nettamente da giallo, come poco prima una trattenuta a centrocampo, identica... mi pare di gattuso, ma non sono sicuro. Milan molto frenato, in 5 minuti iniziali del secondo tempo poteva fare tranquillamente 2 gol...
Roma scandalosa, al pari delle scelte di Montella... a dir poco incomprensibili.

Veramente triste... ho visto far di peggio solo all'inter... per carità, magari fosse toccato a noi... :asd:
però ieri sera mi ha fatto ridere il TG1 o 5... non ricordo ma tanto sono uguali... "Ancora festeggiano i tifosi del milan" e inquadrano 12 (dodici) persone in fila per un autografo... mah...
nessun tifoso della roma potrebbe sopravvivere a più di 3 scudetti... è per questo che si vince mediamente ogni 40 anni... :asd:

Guarda che il cagliari ultimamente ha venduto carissima la pelle... :sisi:

Se la classifica restasse questa non mi dispiacerebbe... udinese meritatamente al quarto posto, tutte le altre fuori dalla competizione principale... teoricamente ce la possono fare, a chievo è una passeggiata... col milan ci potrebbe essere un canale preferenziale per qualche giocatore.
Dietro c'è grossa crisi... la juve per me le vince tutte, ergo roma e lazio devono fare altrettanto per non rischiare di restare fuori dalle coppe... in pratica tutte possono ancora arrivare quarte o vedere telefilm durante la settimana... molto dipenderà anche dal palermo...
Io parto con l'idea che a catania non vinciamo, quindi c'è anche la possibilità che l'ultima serva solo alla samp... speriamo di no... tutto passa da Bari-Lecce...

pulvis
09-05-2011, 10:05

Ecco dove sta il vero marcio della serie A...in questi finali di campionato farsa! Sono ormai tre stagioni che si raggiunge la salvezza per poi concentrarsi in un finale di campionato finalizzato a incassare soldoni vendendo le partite e la dignità... e la cosa triste è che lo zoccolo duro dei tifosi difende quel verme che ci fa da Presidente, dicendo che tanto "lo stadio per la UEFA non ce l'abbiamo, e quindi non ha senso andarci!" :suspi:

Spero davvero che li becchino in flagrante per queste combine, e che li mandino tutti in serie C.. ogni anno le partite di aprile e maggio sono una pena infinita ormai!
Preferirei, da tifoso, una salvezza sudata e conquistata all'ultimo, sinceramente..

aed1248
09-05-2011, 10:08

Ecco dove sta il vero marcio della serie A...in questi finali di campionato farsa! Sono ormai tre stagioni che si raggiunge la salvezza per poi concentrarsi in un finale di campionato finalizzato a incassare soldoni vendendo le partite e la dignità... e la cosa triste è che lo zoccolo duro dei tifosi difende quel verme che ci fa da Presidente, dicendo che tanto "lo stadio per la UEFA non ce l'abbiamo, e quindi non ha senso andarci!" :suspi:

Spero davvero che li becchino in flagrante per queste combine, e che li mandino tutti in serie C.. ogni finale di campionato è una pena infinita ormai.

Non so se ricordi l'anno scorso... cagliari-lazio... con cellino che in settimana dichiarava che avrebbe rimborsato i biglietti in caso di non vittoria... ma io non ce l'ho col cagliari... è tutto il sistema calcio italiano ad essere a dir poco imbarazzante...

fantaluca
09-05-2011, 10:29
De Laurentiis: "Indegni di Napoli"

il dela ha scoperto che alcuni dei suoi giocatori fanno la differenziata :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Joey-sama
09-05-2011, 10:52
i cartellini di sabato proprio non li ho capiti... burdisso era nettamente da giallo, come poco prima una trattenuta a centrocampo, identica... mi pare di gattuso, ma non sono sicuro. Milan molto frenato, in 5 minuti iniziali del secondo tempo poteva fare tranquillamente 2 gol...
Roma scandalosa, al pari delle scelte di Montella... a dir poco incomprensibili.

Se la classifica restasse questa non mi dispiacerebbe... udinese meritatamente al quarto posto, tutte le altre fuori dalla competizione principale... teoricamente ce la possono fare, a chievo è una passeggiata... col milan ci potrebbe essere un canale preferenziale per qualche giocatore.
Dietro c'è grossa crisi... la juve per me le vince tutte, ergo roma e lazio devono fare altrettanto per non rischiare di restare fuori dalle coppe... in pratica tutte possono ancora arrivare quarte o vedere telefilm durante la settimana... molto dipenderà anche dal palermo...
Io parto con l'idea che a catania non vinciamo, quindi c'è anche la possibilità che l'ultima serva solo alla samp... speriamo di no... tutto passa da Bari-Lecce...

il chievo, se non è l'ennesima squadra di bassa classifica con scontri diretti favorevoli contro la samp, non è ancora salvo, il catania sì, perchè catania-roma dovrebbe essere più difficile di chievo-udinese?

sabato il milan ha giocato palesemente per il punto, la roma dopo l'inizio del secondo tempo ha preso paura e si è adeguata

aed1248
09-05-2011, 11:00
il chievo, se non è l'ennesima squadra di bassa classifica con scontri diretti favorevoli contro la samp, non è ancora salvo, il catania sì, perchè catania-roma dovrebbe essere più difficile di chievo-udinese?

sabato il milan ha giocato palesemente per il punto, la roma dopo l'inizio del secondo tempo ha preso paura e si è adeguata

sicuro che il chievo non sia salvo? Mi pare strano che lo possano superare tutte e 5 le squadre che gli sono sotto...
io ne ho già parlato in privato con qualcuno... e tra me e lui si sono indovinati praticamente tutti i risultati di ieri... al chievo, se perde stasera con la juve, farebbe comodo un punticino... magari proprio con l'udinese.. che lascerebbe il posto champions in cambio della possibilità di vendere qualche pezzo pregiato e riaffacciarsi nuovamente in Europa.
Catania-Roma non è più difficile di Chievo-Udinese... se non fosse che la roma è inguardabile e imbarazzante... e a catania ci odiano profondamente... oltre ad essere guidati da un ex laziale... :asd:
nel calcio italiano tutto è possibile... ma io sinceramente di questa Roma non mi fido per niente...

La Roma si è adeguata perchè non poteva far di più di quello che ha fatto... e lo dico molto seriamente.

mauro07
09-05-2011, 11:04
sicuro che il chievo non sia salvo? Mi pare strano che lo possano superare tutte e 5 le squadre che gli sono sotto...
io ne ho già parlato in privato con qualcuno... e tra me e lui si sono indovinati praticamente tutti i risultati di ieri... al chievo, se perde stasera con la juve, farebbe comodo un punticino... magari proprio con l'udinese.. che lascerebbe il posto champions in cambio della possibilità di vendere qualche pezzo pregiato e riaffacciarsi nuovamente in Europa.
Catania-Roma non è più difficile di Chievo-Udinese... se non fosse che la roma è inguardabile e imbarazzante... e a catania ci odiano profondamente... oltre ad essere guidati da un ex laziale... :asd:
nel calcio italiano tutto è possibile... ma io sinceramente di questa Roma non mi fido per niente...

La Roma si è adeguata perchè non poteva far di più di quello che ha fatto... e lo dico molto seriamente.

la prossima volta condividete.. così magari punto qualche euro!! :D

Crash and Burn
09-05-2011, 11:09

Il chievo ha fatto 0-0 sia all'andata che al ritorno contro la samp (in teoria serve 1 punto per salvarsi...di fatto è salvo), il parma le ha vinte entrambe quindi dovrebbe essere matematicamente salvo

Francamente faccio fatica davvero ad immaginare una samp che si salva al momento

Joey-sama
09-05-2011, 11:15
nel mentre se il milan non andasse in finale di coppa contribuirebbe a rendere :rotfl: il finale di campionato, con una di quelle che pensa alla champions che manco farà l'europalig :esd:

Joey-sama
09-05-2011, 11:17
Il chievo ha fatto 0-0 sia all'andata che al ritorno contro la samp (in teoria serve 1 punto per salvarsi...di fatto è salvo), il parma le ha vinte entrambe quindi dovrebbe essere matematicamente salvo

Francamente faccio fatica davvero ad immaginare una samp che si salva al momento

sarebbe una retrocessione meritatissima, quando in casa tra parma, cesena, lecce e brescia fai 1 punto (e pure di culo) son cazzi tuoi

Crash and Burn
09-05-2011, 11:25
nel mentre se il milan non andasse in finale di coppa contribuirebbe a rendere :rotfl: il finale di campionato, con una di quelle che pensa alla champions che manco farà l'europalig :esd:

ma io a quel settimo posto come ultimo per accedere alla europa league ci ho messo la pietra sopra da un pò :p

spero vivamente di essere smentito....ma non scommetteri un centesimo sul milan in finale di coppa italia ;)

aed1248
09-05-2011, 11:32
la prossima volta condividete.. così magari punto qualche euro!! :D

Sìe ragionato solo sulle implicazioni di classifica... quindi la non vittoria della lazio (che avrebbe tagliato fuori la juve dalla corsa al quarto posto), la non vittoria del brescia (che avrebbe impedito al catania di salvarsi con anticipo), il pareggio scontatissimo tra parma e bologna, la vittoria del cesena a cagliari per arrivare ad un punto dalla quota salvezza, il pareggio della roma per assicurare la festa al milan e non tagliare fuori la roma dalla lotta al quarto posto...
avevo parlato di partita a scacchi... e continuo a pensare che fino all'ultima di campionato non si deciderà nulla... perchè non converrebbe a nessuno, TV e bookmakers in primis.

La samp si può salvare solo con 6 punti... i 3 della prossima penso li farà (altrimenti è già finita), a Roma spero proprio di no... anche se poi l'anno scorso c'è riuscita...

Joey-sama
09-05-2011, 11:38
la samp per fare 6 punti ha bisogno di 2 walkover

aed1248
09-05-2011, 11:40
ma io a quel settimo posto come ultimo per accedere alla europa league ci ho messo la pietra sopra da un pò :p

spero vivamente di essere smentito....ma non scommetteri un centesimo sul milan in finale di coppa italia ;)

secondo me il berlusca in tribuna d'onore (se non addirittura in campo) nella finale di coppa italia del 150° anniversario dell'unità d'Italia, con il tricolore già acquisito è un'immagine troppo "bella" da farsi sfuggire...
inoltre eviterebbe ad una tra lazio, juve e roma di restare con un pugno di mosche in mano...

Crash and Burn
09-05-2011, 11:47
secondo me il berlusca in tribuna d'onore (se non addirittura in campo) nella finale di coppa italia del 150° anniversario dell'unità d'Italia, con il tricolore già acquisito è un'immagine troppo "bella" da farsi sfuggire...
inoltre eviterebbe ad una tra lazio, juve e roma di restare con un pugno di mosche in mano...

non immagini quanto spero che tutta questa dietrologia sia vera :asd:

per ora sul resto ci si è preso ;)

aed1248
09-05-2011, 11:51
non immagini quanto spero che tutta questa dietrologia sia vera :asd:

per ora sul resto ci si è preso ;)

riusciresti a pensare al calcio italiano esente da dietrologia? :p

ingegnerlillo
09-05-2011, 12:08
Ombre sulla prestazione di Banti, tutte nell'area di rigore dell'Inter e sempre nella ripresa. Gli episodi: fermato Gilardino in fuorigioco (poi comunque parerà Julio Cesar): non c'era. Materazzi tenta l'anticipo su Montolivo che sta tirando e liscia il pallone, il difensore nerazzurro colpisce nettamente la gamba sinistra del fantasista viola: era calcio di rigore. Altro dubbio per un doppio contatto Materazzi (col il piede che non trova il pallone) e Coutinho (che arriva da dietro e spinge) su Behrami, anche in questo caso eravamo in area nerazzurra.

:sisi::sisi::sisi::sisi:

Il mio fantacalcio vi dice: ladri :sisi:

luca89
09-05-2011, 12:51
ma gila quanti gol si è divorato ieri???

Skanio
09-05-2011, 13:36
er cucchiaio :rotfl:

The QUEEN OF ROME is not dead

http://img195.imageshack.us/img195/8140/queenofrome.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/queenofrome.jpg/)

Crash and Burn
09-05-2011, 14:01
Ombre sulla prestazione di Banti, tutte nell'area di rigore dell'Inter e sempre nella ripresa. Gli episodi: fermato Gilardino in fuorigioco (poi comunque parerà Julio Cesar): non c'era. Materazzi tenta l'anticipo su Montolivo che sta tirando e liscia il pallone, il difensore nerazzurro colpisce nettamente la gamba sinistra del fantasista viola: era calcio di rigore. Altro dubbio per un doppio contatto Materazzi (col il piede che non trova il pallone) e Coutinho (che arriva da dietro e spinge) su Behrami, anche in questo caso eravamo in area nerazzurra.

:sisi::sisi::sisi::sisi:

Il mio fantacalcio vi dice: ladri :sisi:

dalla gazza
INTER-FIORENTINA 3-1 — Banti sul velluto. Unico errore il fuorigioco fischiato a Gilardino.

Ale 9
09-05-2011, 14:24
Infatti... io mi son perso il primo quarto d'ora del secondo tempo perchè mi stavo preparando la merenda, ma non ho visto situazioni particolari per l'arbitro.

Ketamina
09-05-2011, 15:17
Bella Szarate. :sisi:

ilbarbadatre
09-05-2011, 15:47
ma lillo guarda la moviola dei canali regionali :sisi:

Dampyr
09-05-2011, 19:00
http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2011/05/top-header-milan.png

Anche da Palazzi

lorenz
09-05-2011, 21:30
vado controcorrente e dico che la samp si può salvare... il lecce ha il derby col bari (che penso darà tutto) e poi gioca in casa con la lazio (che presumibilmente sarà in lotta per un posto in champions/europalig).
il doria primagioca con il palermo, che di sicuro non si dannerà l'anima, e poi con la roma, che potrebbe essere in lotta per un posto in europa..
la mia previsione è che finiranno il campionato con 39 punti a testa, e quindi si salverà il doria per lo scontro diretto :sisi:

teopv90
09-05-2011, 22:16
La Juve :dead:

ingegnerlillo
09-05-2011, 22:20
dalla gazza
INTER-FIORENTINA 3-1 — Banti sul velluto. Unico errore il fuorigioco fischiato a Gilardino.

Il mio viene da Corriere dello sport nazionale, il tuo dalla Gazzetta Rcs edizione Milano eccetera eccetera :p

Comunque quello su Montolivo insomma, ma quello su behrami c'era...

Calimar
09-05-2011, 22:31
non si possono prendere 2 gol in 3 minuti.

ma anche 2 pali in 10 minuti è sfiga :(

goldrake11
09-05-2011, 22:40
la juve le vince tutte (cit.)

qualcuno mi metta il giga per piacere!! :asd:

Skanio
09-05-2011, 22:41

http://video.gazzetta.it/gattuso-coro-contro-leonardo/e2153cfa-7a3d-11e0-8b01-943c0ab83c80

Molto più signorile di Totti...indubbio...

ZiDad
09-05-2011, 22:48
O mamma... domani mi tocca tifare Milan... e ho detto tutto... :sbonk:
Ma se la Juve è questa (e purtroppo i miracoli nn esistono, quindi E' questa) tifo Palermo così nn andiamo nuovamente a fare brutta figura in Europa a Cracovia, Minsk o Braga...

ValerioBertotto
09-05-2011, 23:19

e quindi? il campionato dura 38 giornate, mica 30...comunque de gustibus non disputandum est.

_SoNiC_
09-05-2011, 23:53
ormai non c'è neanche piu niente su cui infierire :esd:

Joey-sama
10-05-2011, 00:05
e quindi? il campionato dura 38 giornate, mica 30...comunque de gustibus non disputandum est.

chievo salvo, sembra fatta :p

teppic
10-05-2011, 09:48
chievo salvo, sembra fatta :p

Si si, ormai è fatta

goldrake11
10-05-2011, 09:58
Io non so perchè ma credo che alla fine l'Udinese non vada in Champions, probabilmente perchè scelte societarie Pozzo sarebbe costretto a mantenere giocatori con contratti che non rientrano nelle scelte societarie, io credo sempre che una tra Lazio e Roma faccia il 4 posto...

ilbarbadatre
10-05-2011, 10:52
hai dimenticato di scrivere scelte societarie

mauro07
10-05-2011, 10:54
ricordo che Pozzo ha già fatto la champions qualche anno fa... usciti ai gironi per inesperienza... la prossima stagione anche con qualche cessione potrebbero fare meglio di una Juve qualsiasi!! :asd:

MaD
10-05-2011, 10:55
Con i soldi della Champions paga tutti gli stipendi della squadra e pure quelli di massaggiatori, magazzinieri, ecc... :D

goldrake11
10-05-2011, 11:04
hai dimenticato di scrivere scelte societarie
Scelte societarie :asd: :p

Con i soldi della Champions paga tutti gli stipendi della squadra e pure quelli di massaggiatori, magazzinieri, ecc... :D

Il punto è che io non credo che gente come Sanchez e Inler vogliano restare lo stesso anche in caso di preliminari, e se li trattenesse adesso rischierebbe di fare come per la cessione di D'agostino

azteca
10-05-2011, 11:06
tiribocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :champ:

teppic
10-05-2011, 11:19
ricordo che Pozzo ha già fatto la champions qualche anno fa... usciti ai gironi per inesperienza... la prossima stagione anche con qualche cessione potrebbero fare meglio di una Juve qualsiasi!! :asd:

Rischiando di finire in B perchè la rosa non poteva reggere entrambe le competizioni. Detto questo penso che in ogni caso l'udinese ha il dovere di provarci, poi si vedrà.

aed1248
10-05-2011, 11:37
non si possono prendere 2 gol in 3 minuti.

ma anche 2 pali in 10 minuti è sfiga :(

Diciamo che il chievo vi ha graziato, che il gol mangiato sul 2-2 è un tantino "sospetto"... :p
Eppure io ero convintissimo che la juve avrebbe fatto bottino pieno... forse ha prevalso il desiderio di esonerare del neri... solo che così la roma o la lazio devono perdere una gara... sempre se il milan non vada in finale.

Rischiando di finire in B perchè la rosa non poteva reggere entrambe le competizioni. Detto questo penso che in ogni caso l'udinese ha il dovere di provarci, poi si vedrà.

sicuramente se lo merita... :)

mauro07
10-05-2011, 11:46

sono andato a ripescarmi la rosa dell'epoca... e devo dire che l'udinese di oggi è mooooolto più forte di quella del 2005-06!!(http://it.wikipedia.org/wiki/Udinese_Calcio_2005-2006 comunque 11° posto e semifinale di coppa italia)

teppic
10-05-2011, 12:06
sono andato a ripescarmi la rosa dell'epoca... e devo dire che l'udinese di oggi è mooooolto più forte di quella del 2005-06!!(http://it.wikipedia.org/wiki/Udinese_Calcio_2005-2006 comunque 11° posto e semifinale di coppa italia)

13ª in campionato perchè era uno degli anni di calciopoli. Ovvio che l'udinese di oggi è molto più forte di quella del 2005-2006, il problema è che bisogna vedere che udinese sarà l'anno prossimo. Perchè quella che si qualificò alla CL nel 2004-2005 aveva anche pizarro e jankulosky che l'anno successivo furono venduti.
Nel 2005-2006 l'udinese si salvò solo grazie al grande e compianto galeone perchè cosmi la stava mandando dritta dritta in b

ilbarbadatre
10-05-2011, 12:27
Nel 2005-2006 l'udinese si salvò solo grazie al grande e compianto galeone perchè cosmi la stava mandando dritta dritta in b

io non voglio romperti il cazzo, ma mica è morto :asd:

goldrake11
10-05-2011, 12:30
io direi di nominare barba ufficialmente il professore d'italiano di Htita!!!! :sisi:

Joey-sama
10-05-2011, 12:51
Scelte societarie :asd: :p

Il punto è che io non credo che gente come Sanchez e Inler vogliano restare lo stesso anche in caso di preliminari, e se li trattenesse adesso rischierebbe di fare come per la cessione di D'agostino

nel caso si limita a ritardare la vendita post preliminare, una volta che arriva ai gironi i soldi li incassa lo stesso

goldrake11
10-05-2011, 13:09
nel caso si limita a ritardare la vendita post preliminare, una volta che arriva ai gironi i soldi li incassa lo stesso

Beh, ma se tu squadra che vuole acquistare giocatori come Sanchez o Inler non aspetti quasi fine agosto per avviare una trattativa...

Joey-sama
10-05-2011, 13:17
Beh, ma se tu squadra che vuole acquistare giocatori come Sanchez o Inler non aspetti quasi fine agosto per avviare una trattativa...

avviare e concludere son 2 cose differenti
ciò detto nulla impedisce di vendere e fare lo stesso i preliminari, mica è immorale :esd:

OrsettiOrsetti
10-05-2011, 13:20
Più che altro se una squadra è impegnata in Champions, dubito voglia investire parecchie milionate su giocatori che, facessero i preliminari con l'Udinese, non sarebbero poi schierabili.

ilbarbadatre
10-05-2011, 13:42
io direi di nominare barba ufficialmente il professore d'italiano di Htita!!!! :sisi:

??

teppic
10-05-2011, 13:56
io non voglio romperti il cazzo,

Ma lo stai facendo :chupalo::chupalo:

Compianto...rimpianto...

aed1248
10-05-2011, 14:14
giusto per la cronaca... secondo me hanno ragione le "piccole" riguardo la gestione dei diritti televisivi.

Nails74
10-05-2011, 15:16
giusto per la cronaca... secondo me hanno ragione le "piccole" riguardo la gestione dei diritti televisivi.

non so nemmeno di cosa si parli di preciso.....

aed1248
10-05-2011, 15:34
non so nemmeno di cosa si parli di preciso.....

Milan, Inter, Napoli, Roma e Juve avevano fatto ricorso (bocciato ma accolto in appello) sulla nuova formula della distribuzione dei diritti televisivi del campionato di A. In pochissime parole il 15 Aprile era stata deliberata in assemblea di lega una nuova formula per la suddivisione dei diritti che livellava gli introitri tra le "Grandi" e le "piccole".

Crash and Burn
10-05-2011, 15:35

e ci mancherebbe pure che per te non avessero ragione :p

delle 5 "grandi" che si sono opposte la roma è l'unica che vedrebbe aumentare i suoi ricavi spettanti dal 25% ripartito in base ai "sostenitori" da 12,9 mln a 15 mln l'anno (infatti non mi spiego il motivo della sua opposizione)

Per chi non sa di cosa si parla...

LA GUERRA LEGALE – Tutto ha avuto inizio quando, nell’assemblea della Lega del 15 aprile scorso, 15 società di Serie A, le cosiddette medio-piccole (tutte tranne Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli) hanno votato a maggioranza una delibera con cui si sono individuati gli istituti demoscopici e definito i criteri di ricerca per la spartizione del 25% (200 milioni di euro circa) dei proventi complessivi che la Legge Melandri ha voluto distribuito in nome del bacino d’utenza dei clubs. Le 5 “grandi” hanno presentato un reclamo presso la Corte di Giustizia Federale, con la Juventus che è addirittura arrivata, in via civile, a diffidare con citazione per danni, tramite il proprio legale di fiducia avv. Briamonte, direttamente i dirigenti che hanno fisicamente espresso i voti della delibera. Per la Juve o entro 15 giorni «sanano una situazione illegittima creata con dolo o dovranno rispondere col proprio portafogli». Ieri, per conto loro, le 15 società medio-piccole hanno depositato una memoria difensiva, per nulla, apparentemente, intimorite.

SOSTENITORI O TIFOSI – Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire meglio l’oggetto del contendere. Si gioca tutto sull’espressione “sostenitori”, utilizzata nel decreto Melandri-Gentiloni del 2008. Termine preferito a “tifosi” poichè, a livello giuridico, utilizzato in tutte le leggi statali, inclusi i regolamenti del Ministero degli Interni e i regolamenti sportivi. “Tifosi” è, da sempre, usato solo come sinonimo, nel linguaggio “tecnico”. Così non l’hanno inteso, però, i 15 clubs medio-piccoli, che hanno voluto allargare il concetto di tifosi anche ai “simpatizzanti” (chi oltre a tifare Juventus, ad esempio, simpatizza per un’altra squadra, esempio l’Udinese, “sostenendola” quando non gioca contro la squadra del cuore. Così facendo, la bilancia verterebbe al tempo sia nei confronti dei bianconeri di Torino, ma anche dei friulani). Il 30% quindi dovrebbe tenere conto – questo è stato votato – della somma di tifosi e simpatizzanti (e di altri fattori più tecnici). Pare differenza di poco conto, ma non lo è. Le cifre, calcolate col primo metodo (unica preferenza) piuttosto che col secondo (multipla), si scosterebbero di cifre molto significative: per restare proprio alla nostra Juventus, passerebbe dall’incassare 50 milioni di euro ad incassarne 39,7 (stessa perdita per l’Inter, che scenderebbe da 40,9 a 29,4 e perdita simile per il Milan, che da 36,5 scenderebbe a 28,3 milioni). Come interpretare perciò quell’espressione? Non c’è uniformità neanche tra Giovanna Melandri, allora ministro dello Sport, e il suo ex sottosegretario Giovanni Lolli. Se quest’ultimo infatti sostiene: «Abbiamo scelto quel termine, in accordo col mondo del calcio, per motivi giuridici: è lo stesso adoperato in altri provvedimenti e nelle normative federali. Adesso è il calcio che deve interpretarlo, non tocca a noi.», la Melandri pare essersi sbilanciata, dichiarando in una recente intervista, che «Il bacino di utenza non comprende solo i tifosi, ci sono anche i sostenitori», di fatto schierandosi a favore delle medio-piccole

personalmente propenderei in linea di principio delle piccole, ma è anche vero che le 5 "grandi" producono più dell'ottanta per cento (80%) dei soldi che girano nel calcio, e visto che si parla di una legge sui diritti tv mi pare più che logico tenere conto dell'audience piuttosto che dei soldi accessori (i biglietti nominali per esempio...non è che perchè una volta ho comprato un biglietto di bologna-brescia devo improvvisamente essere considerato come un "sostenitore" del bologna o del brescia)

aed1248
10-05-2011, 16:16
alla fine a me della posizione della Roma non me ne frega nulla... :p

Io sono dell'idea che gli introiti non possano essere divisi al 70% per juve, inter e milan, qualcosa a Roma e Napoli e le briciole agli altri... secondo me si dovrebbe dividere il 50% in parti uguali, il resto in base al piazzamento in campionato dell'anno prima. Mi pare fin troppo evidente l'intento di mantenere lo status quo con le solite squadre a dividersi i soldi e lottare per il titolo e le altre a fungere da semplici comprimarie... poichè a mio modo di vedere la vittoria dovrebbe andare al migliore in senso generale e non al più tutelato, credo sia giusto dare a tutti quelli che sono nel campionato una chance per poter competere.

ingegnerlillo
10-05-2011, 16:21
Più che altro la minaccia "se non fate come si dice noi, non vi diamo più gente in prestito" è veramente mafiosa :sisi:

Crash and Burn
10-05-2011, 16:35
alla fine a me della posizione della Roma non me ne frega nulla... :p

Io sono dell'idea che gli introiti non possano essere divisi al 70% per juve, inter e milan, qualcosa a Roma e Napoli e le briciole agli altri... secondo me si dovrebbe dividere il 50% in parti uguali, il resto in base al piazzamento in campionato dell'anno prima. Mi pare fin troppo evidente l'intento di mantenere lo status quo con le solite squadre a dividersi i soldi e lottare per il titolo e le altre a fungere da semplici comprimarie... poichè a mio modo di vedere la vittoria dovrebbe andare al migliore in senso generale e non al più tutelato, credo sia giusto dare a tutti quelli che sono nel campionato una chance per poter competere.

certo...ma ci sarà un motivo se non funziona così in ogni campionato europeo :p

in Inghilterra dove il 50 per cento viene diviso in parti uguali tra le 20 delle Premier League (da noi è il 40 per cento). La metà rimanente viene assegnata per il 25 per cento in base ai risultati del campionato precedente e per l’ultimo 25 per cento secondo il numero dei passaggi televisivi delle singole squadre

In Bunde*sliga, come in Premier League, il 50 per cento va in parti uguali, il 25 per cento secondo le posizione dell’ultimo torneo, mentre il rimanente 25 tiene conto dei risultati degli ultimi tre campionati

In spagna c'è la contrattazione singola (real e barcellona prendono 140 mln, subito dopo arrivano atl. madrid e valencia con 42 mln)

Cmq...la suddivisione attuale è la seguente
40% in parti uguali alle 20 squadre
30% sulla base dei risultati sportivi e all'interno di questo 30%, un 10% sulla base dei risultati conseguiti dal 1946, quindi storico. Un 15% sui risultati degli ultimi 5 anni e un 5% rimanente sulla base dell'ultima competizione sportiva
30% sarà diviso e collegato al bacino d'utenza con una ripartizione interna: il 25% calcolato sulla base del numero dei sostenitori di ciascuno dei partecipanti alla competizione (questo è quello su cui si discute) e il 5% calcolato in base alla popolazione del comune di residenza del club

quindi come vedi già non è 70% a juve inter e milan e spiccioli alle altre...

Skanio
10-05-2011, 16:36
Più che altro la minaccia "se non fate come si dice noi, non vi diamo più gente in prestito" è veramente mafiosa :sisi:

Oltre che controproducente in tutti i sensi.
Resta il fatto che se 5 su 20 squadre fatturano l'80% degli introiti non penso che in linea teorica il catania debba prendere gli stessi soldi del milan. Detto ciò PER FORZA devono trovare una nuova formula per "aiutare" le piccole e medie società, soldi da incassare a parte potrebbero trovare delle agevolazioni particolari per incentivare lo sviluppo di altre parti delle proprie finanze...insomma, a me non piace questa situazione, ma resta fermo il fatto che questi soldi provengono da una società privata e non dalla federazione, quindi il problema è sicuramente di difficile soluzione...

goldrake11
10-05-2011, 16:45
Brutta notizia in casa Napoli. Edinson Cavani è stato squalificato dal Giudice Sportivo per ben tre giornate dopo i fatti di Lecce. L'attaccante partenopeo salterà quindi le ultime due gare di campionato e la prima partita della prossima stagione. C'è da vedere se il Napoli presenterà ricorso per la decisione.

Ormai Tosel sta dando i numeri... non ho mai visto un giocatore squalificato per 3 giornate dopo essere stato espulso per doppia ammonizione!!!
Spero vivamente che facciano ricorso!!

Edit: Questa è la motivazione:
Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate l'attaccante del Napoli Edinson Cavani è stato squalificato per tre giornate dopo l'espulsione contro il Lecce. Cavani è stato squalificato per tre giornate per l'espulsione per doppia ammonizione rimediata durante la gara persa contro il Lecce e per aver rivolto all'arbitro, al momento del secondo cartellino giallo, un 'ironico e irriguardoso apprezzamento', come ricorda il giudice sportivo, battendogli per due volte la mano sulla spalla.

Rimango sempre dell'idea che 3 turni siano esagerati!!!

aed1248
10-05-2011, 16:54
effettivamente non si arriva al 70... ma al 50-55% le tre strisciate ci arrivano sicuro... agli altri che sono 15 (escludiamo Roma e Napoli che hanno fatto ricorso) rimane una fetta di torta da dividere in 15, implicitamente sono spiccioli... :p
la regola dei risultati a partire dal 1946 è semplicemente ridicola...
su quel 25% si diccute perchè le 3 suqadre più seguite attualmente contano la quasi totalità dei tifosi, almeno secondo i sondaggi sul quale ci si vorrebbe basare.

azteca
10-05-2011, 17:01
Brutta notizia in casa Napoli. Edinson Cavani è stato squalificato dal Giudice Sportivo per ben tre giornate dopo i fatti di Lecce. L'attaccante partenopeo salterà quindi le ultime due gare di campionato e la prima partita della prossima stagione. C'è da vedere se il Napoli presenterà ricorso per la decisione.

Ormai Tosel sta dando i numeri... non ho mai visto un giocatore squalificato per 3 giornate dopo essere stato espulso per doppia ammonizione!!!
Spero vivamente che facciano ricorso!!

Edit: Questa è la motivazione:
Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate l'attaccante del Napoli Edinson Cavani è stato squalificato per tre giornate dopo l'espulsione contro il Lecce. Cavani è stato squalificato per tre giornate per l'espulsione per doppia ammonizione rimediata durante la gara persa contro il Lecce e per aver rivolto all'arbitro, al momento del secondo cartellino giallo, un 'ironico e irriguardoso apprezzamento', come ricorda il giudice sportivo, battendogli per due volte la mano sulla spalla.

Rimango sempre dell'idea che 3 turni siano esagerati!!!

dipende sempre da cosa ha detto

Ketamina
10-05-2011, 17:04
Addio primo posto al fanta.

goldrake11
10-05-2011, 17:06

La motivazione è quella che ho postato, se avesse detto qualcosa di irriguardoso starebbe scritto, anche perchè anche Bigon è stato diffidato per aver rivolto frasi irriguardose ad un assistente dell'arbitro...

Skanio
10-05-2011, 17:11

3 giornate mi sembrano tantine lo stesso, anche perchè col discorso dell'arbitrarietà dell'arbitro (:asd:) vale sempre tutto...io avrei dato 2 giornate, dopo il ricorso sarebbero diventate 1, e almeno l'ultima giornata della sua migliore stagione da quando è in italia gliela avrei fatta fare...:sisi:

azteca
10-05-2011, 17:16
però non c'è cosa ha detto :asd:

se ti lavo di madonne non è come dirti vaffanculo.

goldrake11
10-05-2011, 17:25
3 giornate mi sembrano tantine lo stesso, anche perchè col discorso dell'arbitrarietà dell'arbitro (:asd:) vale sempre tutto...io avrei dato 2 giornate, dopo il ricorso sarebbero diventate 1, e almeno l'ultima giornata della sua migliore stagione da quando è in italia gliela avrei fatta fare...:sisi:

però non c'è cosa ha detto :asd:

se ti lavo di madonne non è come dirti vaffanculo.

Ma il punto è proprio questo, non è stato squalificato per aver lavato di madonne l'arbitro o per averlo mandato affanculo, e stato squalificato per 2 giornate in più perchè "per aver rivolto all'arbitro, al momento del secondo cartellino giallo, un 'ironico e irriguardoso apprezzamento', come ricorda il giudice sportivo, battendogli per due volte la mano sulla spalla."

ilbarbadatre
10-05-2011, 17:36
beh gli ha messo le mani addosso e suppongo possa essere considerato come un applauso

luca89
10-05-2011, 17:49
l'udinese nel 2005 si salvò perchè c'era in rosa barreto :sisi:

azteca
10-05-2011, 18:01
Ma il punto è proprio questo, non è stato squalificato per aver lavato di madonne l'arbitro o per averlo mandato affanculo, e stato squalificato per 2 giornate in più perchè "per aver rivolto all'arbitro, al momento del secondo cartellino giallo, un 'ironico e irriguardoso apprezzamento', come ricorda il giudice sportivo, battendogli per due volte la mano sulla spalla."

per me son due cose separate, ironico irriguardoso apprezzamento+mani addosso

tanto una gliela toglieranno :D

Joey-sama
10-05-2011, 18:53
hanno dato 3 turni per un singolo vaffanculo eh!
si prende di meno a picchiare marco rossi :esd:

ingegnerlillo
10-05-2011, 19:10
5% calcolato in base alla popolazione del comune di residenza del club

fra l'altro non so se poi è cambiato qualcosa, ma nella prima stesura se hai squadre nel comune di residenza, non è che si dividono in 2...

Cioè, secondo loro Aed tifa anche per la Lazie :asd:

danybig82
10-05-2011, 19:11
:asd:

ilbarbadatre
10-05-2011, 19:21
vabbé anche io tiferei per la fiorentina

aed1248
10-05-2011, 19:24
fra l'altro non so se poi è cambiato qualcosa, ma nella prima stesura se hai squadre nel comune di residenza, non è che si dividono in 2...

Cioè, secondo loro Aed tifa anche per la Lazie :asd:

ma infatti questo è un altro espediente per favorire le grandi squadre... :p

ValerioBertotto
10-05-2011, 19:55
Beh non si può paragonare il 2004-05 con questa stagione. Aldilà del valore di quella squadra, che come ricordato era inferiore a quella attuale, alla fine di quella stagione Spalletti levò le tende e parecchi rimasero controvoglia anche per questo.
Quest'anno di una cosa si è certi, che Guidolin rimane al 100%.
Ha appena cominciato il suo ciclo e non ha intenzione di chiuderlo tanto presto. E la garanzia tecnica non è cosa da poco.
Eppoi io non sono affatto convinto che i giocatori vadano in massa a batter cassa nè che chiedano di essere ceduti. Inler in primis, che ha dimostrato in questi anni di essere un professionista come pochi. Per me se qualcuno parte sarà Sanchez ed eventualmente uno tra Zapata e lo svizzero (ma solo per questioni anagrafiche, altrimenti sarebbe rimasto sicuro).
Non mi stupirei se rimanesse il cileno comunque, non ha nemmeno 22 anni e mezzo e venderlo tra una stagione non comprometterebbe affatto il discorso economico, anzi la vetrina europea (qualunque essa sia) potrebbe far lievitare ulteriormente il valore del suo cartellino.
Detto ciò è ancora presto per fare questi discorsi, incominciamo intanto a vedere dove si arriva.
Per il momento c'è da fare i complimenti a Di Natale, che, clamorose novità a parte, vince per il secondo anno consecutivo la classifica marcatori, e a memoria d'uomo l'ultimo ad esserci riuscito è stato Beppe Signori una quindicina d'anni fa...

Joey-sama
10-05-2011, 20:00
Per il momento c'è da fare i complimenti a Di Natale, che, clamorose novità a parte, vince per il secondo anno consecutivo la classifica marcatori, e a memoria d'uomo l'ultimo ad esserci riuscito è stato Beppe Signori una quindicina d'anni fa...

anche senza "per il momento"... non son così convinto che l'udinese dei giovani andrebbe allo stesso modo senza di lui

ValerioBertotto
10-05-2011, 20:05
anche senza "per il momento"... non son così convinto che l'udinese dei giovani andrebbe allo stesso modo senza di lui

per "per il momento" intendo che questo è l'unico dato sicuro, il resto è tutto da vedere.

EDIT:

ah, gliene hanno fatte passare di peggio. Per me passa pure questa.

:rolleyes:

Joey-sama
10-05-2011, 20:20
manca soltanto l'arbitro che in chievo-udinese chiede ai giocatori di casa di mettersi d'impegno :esd:

ValerioBertotto
10-05-2011, 21:12
manca soltanto l'arbitro che in chievo-udinese chiede ai giocatori di casa di mettersi d'impegno :esd:

ammazza ce la stai tirando un casino! :sgrat:

goldrake11
10-05-2011, 21:27
Eppoi io non sono affatto convinto che i giocatori vadano in massa a batter cassa nè che chiedano di essere ceduti. Inler in primis, che ha dimostrato in questi anni di essere un professionista come pochi. Per me se qualcuno parte sarà Sanchez ed eventualmente uno tra Zapata e lo svizzero (ma solo per questioni anagrafiche, altrimenti sarebbe rimasto sicuro).
Non mi stupirei se rimanesse il cileno comunque, non ha nemmeno 22 anni e mezzo e venderlo tra una stagione non comprometterebbe affatto il discorso economico, anzi la vetrina europea (qualunque essa sia) potrebbe far lievitare ulteriormente il valore del suo cartellino.
...

Lessi di un'intervista al procuratore di Inler che disse che FORSE il giocatore sarebbe rimasto all'udinese solo se avessero vinto lo scudetto.. più chiaro di cosi credo non si possa essere, per quanto riguarda Sanchez rimango sempre dell'opinione che se ne vada al 99%

_SoNiC_
10-05-2011, 21:36
oh goldreik dacci qualche dritta per le scommesse di questa domenica visto sembra tutto già scritto :D

ValerioBertotto
10-05-2011, 21:59
Lessi di un'intervista al procuratore di Inler che disse che FORSE il giocatore sarebbe rimasto all'udinese solo se avessero vinto lo scudetto.. più chiaro di cosi credo non si possa essere, per quanto riguarda Sanchez rimango sempre dell'opinione che se ne vada al 99%

Vabbè allora se andiamo dietro al ciarlare dei procuratori stiamo freschi.
Comunque nessuno cerca di convincerti di alcunchè, tranquillo :)

goldrake11
10-05-2011, 22:26
oh goldreik dacci qualche dritta per le scommesse di questa domenica visto sembra tutto già scritto :D

Beh, io mi giocherei, io non so se ho il coraggio di non giocarmi la non vittoria, il pareggio del napoli, il pareggio della juve che ormai ha detto addio anche all'europa league e la vittoria della roma a catania :asd:

Vabbè allora se andiamo dietro al ciarlare dei procuratori stiamo freschi.
Comunque nessuno cerca di convincerti di alcunchè, tranquillo :)

No ma figurati, anche perchè non credo che adesso le convinzioni di ognuno di noi servano a qualcosa, si fa giusto per parlare, io sono il tipo che finchè non legge la scritta ufficiale sui vari trasferimenti non crede a niente ;)

Joey-sama
10-05-2011, 22:30
se c'è da fare un favore alla vecchia signora non ci si tira indietro :esd:

goldrake11
10-05-2011, 22:33
se c'è da fare un favore alla vecchia signora non ci si tira indietro :esd:

paradossalmente secondo me è meglio che la juve non faccia l'europa league...

mauro07
10-05-2011, 22:56
nonostante Berlusconi volesse il double... quelli del milan sono già in vacanza.. ultime 2 partite inutili e spero che non rinnovino a nessuno della vecchia guardia (tranne Nesta)

Joey-sama
10-05-2011, 23:02
nonostante Berlusconi volesse il double... quelli del milan sono già in vacanza.. ultime 2 partite inutili e spero che non rinnovino a nessuno della vecchia guardia (tranne Nesta)

il milan ha fatto la sua onesta partita, non capisco molto ibra in panca dato che prima di roma veniva dal gran riposo... o che si è sbronzato più degli altri...

ilbarbadatre
10-05-2011, 23:11
il milan ha fatto la sua onesta partita, non capisco molto ibra in panca dato che prima di roma veniva dal gran riposo... o che si è sbronzato più degli altri...

pare avesse una caviglia malconcia

la cronaca della gazzetta è esilarante, su tutte: "Espulso Van Bommel per un brutto fallo" :rotfl:

mauro07
10-05-2011, 23:16
pare avesse una caviglia malconcia

la cronaca della gazzetta è esilarante, su tutte: "Espulso Van Bommel per un brutto fallo" :rotfl:

che poi non sembra nemmeno fallo..

@joye: il primo tempo è stato un possesso palla fine a se stesso.. l'occasione migliore a robinho che sbaglia poi non molto... il secondo tempo loro attaccano e riescono a segnare.. meno male che stavano a Roma per non festeggiare troppo e concentrarsi per la coppa Italia!!!

ilbarbadatre
11-05-2011, 00:00
che poi non sembra nemmeno fallo..

si gli ha tirato un pelino la maglia

_SoNiC_
11-05-2011, 08:28
bello bello mi piace che la juve ha perso il posto :sbonk:

Crash and Burn
11-05-2011, 08:42
Cmq...la suddivisione attuale è la seguente
40% in parti uguali alle 20 squadre
30% sulla base dei risultati sportivi e all'interno di questo 30%, un 10% sulla base dei risultati conseguiti dal 1946, quindi storico. Un 15% sui risultati degli ultimi 5 anni e un 5% rimanente sulla base dell'ultima competizione sportiva
30% sarà diviso e collegato al bacino d'utenza con una ripartizione interna: il 25% calcolato sulla base del numero dei sostenitori di ciascuno dei partecipanti alla competizione (questo è quello su cui si discute) e il 5% calcolato in base alla popolazione del comune di residenza del club

quindi come vedi già non è 70% a juve inter e milan e spiccioli alle altre...

effettivamente non si arriva al 70... ma al 50-55% le tre strisciate ci arrivano sicuro... agli altri che sono 15 (escludiamo Roma e Napoli che hanno fatto ricorso) rimane una fetta di torta da dividere in 15, implicitamente sono spiccioli... :p
la regola dei risultati a partire dal 1946 è semplicemente ridicola...
su quel 25% si diccute perchè le 3 suqadre più seguite attualmente contano la quasi totalità dei tifosi, almeno secondo i sondaggi sul quale ci si vorrebbe basare.

non sono riuscito a trovare il link diretto alla notizia del sole24 ore pubblicata a suo tempo ma ho trovato qualche riferimento sparso per internet...facendo riferimento alla serie A 2008/09 ma applicando la legge melandri la ripartizione sarebbe stata:
1. Juventus 10,61%
2. Inter 9,82%
3. Milan 8,61%
4. Roma 7,97%
5. Napoli 6,49%
6. Lazio 6,07%
7. Fiorentina 4,77%
8. Sampdoria 4,52%
9. Palermo 4,46%
10. Udinese 4,21%
11. Torino 3,84%
12. Atalanta 3,77%
13. Parma 3,65%
14. Cagliari 3,34%
15. Reggina 3,23%
16. Genoa 3,14%
17. Catania 3,06%
18. Livorno 2,97%
19. Empoli 2,78%
20. Siena 2,68%

quindi le 3 strisciate non arrivano nemmeno al 30% che diventa poco più del 43% aggiungendo roma e napoli (certo bisogna aggiornare le quote relative ai risultati degli ultimi 5 anni e dell'ultimo anno ma le cose variano di poco....non si arriva di certo al 50-55%)

Crash and Burn
11-05-2011, 10:34
fonte gazzetta del mezzogiorno

Alla fine undici calciatori hanno aderito al piano «spalma-stipendi», quattordici hanno preferito soprassedere all’invito della società biancorossa, in cinque sono stati tenuti fuori dall’operazione perché «titolari» di ingaggi ritenuti scarsamente indicativi. Il «piano sopravvivenza», cioé lo slittamento ad altra data di una parte degli stipendi del primo trimestre 2011 (scadenza 16 maggio), non ha avuto un grandissimo risultato, ma consentirà al Bari, a corto di liquidità in questo momento, di far «scivolare» una cifra lorda oscillante fra il milione e il milione e mezzo di euro. Non è quello che la dirigenza barese aveva messo in preventivo, stimato in circa 4-4.5 milioni, a fronte di una uscita lorda compèlessiva di circa nove milioni. Ma è sempre meglio di niente.

Gillet, Langella, Andrea Masiello, Glik, Parisi, Alvarez, Donati, Gazzi, Rivas, Codrea e Galasso sono andati incontro alle richieste della società. Rispetto alle previsioni, va registrata la «fuoriuscita» di Huseklepp, Kutuzov e Rossi, entrambi orientati fino a lunedì sera a dire «sì». Oltre al bielorusso, all’attaccante norvegese e allo stopper, il fronte del «no» ha registrato le presenze di Bentivoglio, Okaka, Belmonte (tutti e tre incerti fino a lunedì sera), Ghezzal, S. Masiello, Castillo, Almiron, Barreto, Rudolf, Raggi e Romero.

Due ore, tanto è stato necessario ai dirigenti baresi (c’erano il direttore generale Garzelli e il segretario Doronzo) per mettere nero su bianco al quarto piano dell’ufficio del Lavoro: «Siamo comunque soddisfatti di quanto è stato fatto - ha detto Garzelli -. Avevamo avanzato delle richieste ai nostri calciatori e loro in tutta libertà hanno deciso. Questo è un passo importante in funzione della prossima serie B (i termini per l’iscrizione scadono il 30 giugno, ndr). Bari è una grande piazza e va difesa con i denti. Non entro nel merito di chi ha scelto per il “no”, mi piace registrare la testimonianza dei giocatori che sono venuti qui. È un segnale all’ambiente ed un risparmio sensibile per noi. La nostra richiesta tendeva a ridurre il pagamento del primo trimestre e ci siamo riusciti».

Al di là dell’ottimismo del direttore generale, pare che il presidente Vincenzo Matarrese sia rimasto un po’ deluso dal comportamento di qualcuno: da quello dei «big» e da quello di chi non ha dato praticamente nulla alla causa barese (in alcuni casi le due «parti» coincidono). Ieri pomeriggio il presidente ha avuto un breve summit in società al fine di tirare le somme. Tra le altre cose, l’80%-90% dei giocatori biancorossi, è titolare di «premi» ingenti a diverse ragioni. Il presidente ha solo preso atto della situazione, d’altro canto a chi ha detto «no» si può imputare soltanto una questione morale, non certo di legittimità della scelta.

Trovato l’accordo con undici calciatori, non resta che aspettare qualche giorno per vedere le mosse della società. La situazione non è semplice, ma «correnti» vicine al presidente lasciano intendere che tutto sarà risolto. Cioé che Matarrese lunedì prossimo salderà il benedetto primo trimestre. Sarà così?

aed1248
11-05-2011, 10:36
Come c'ho preso sul Milan in finale... :rotfl:

bello bello mi piace che la juve ha perso il posto :sbonk:

L'avrebbe perso sicuramente con il 3-2 del chievo... in teoria, può ancora rientrare nell'elenco EL... anche se a questo punto non so quanto le convenga.

non sono riuscito a trovare il link diretto alla notizia del sole24 ore pubblicata a suo tempo ma ho trovato qualche riferimento sparso per internet...facendo riferimento alla serie A 2008/09 ma applicando la legge melandri la ripartizione sarebbe stata:
1. Juventus 10,61%
2. Inter 9,82%
3. Milan 8,61%
4. Roma 7,97%
5. Napoli 6,49%
6. Lazio 6,07%
7. Fiorentina 4,77%
8. Sampdoria 4,52%
9. Palermo 4,46%
10. Udinese 4,21%
11. Torino 3,84%
12. Atalanta 3,77%
13. Parma 3,65%
14. Cagliari 3,34%
15. Reggina 3,23%
16. Genoa 3,14%
17. Catania 3,06%
18. Livorno 2,97%
19. Empoli 2,78%
20. Siena 2,68%

quindi le 3 strisciate non arrivano nemmeno al 30% che diventa poco più del 43% aggiungendo roma e napoli (certo bisogna aggiornare le quote relative ai risultati degli ultimi 5 anni e dell'ultimo anno ma le cose variano di poco....non si arriva di certo al 50-55%)

Non metto in discussione i tuoi conti... ma non capisco, se fosse effettivamente così, dove starebbe la protesta delle piccole. La ripartizione in questa scala è quasi accettabile nel senso che potrebbe essere definita abbastanza equilibrata, per questo penso che le percentuali non siano esattamente queste... il siena che prende 1/4 della juventus (rapporto ultima/prima) è allienato secondo me con le aspettative di una squadra che fa la A ogni 4-5 anni...

Crash and Burn
11-05-2011, 10:53
Non metto in discussione i tuoi conti... ma non capisco, se fosse effettivamente così, dove starebbe la protesta delle piccole. La ripartizione in questa scala è quasi accettabile nel senso che potrebbe essere definita abbastanza equilibrata, per questo penso che le percentuali non siano esattamente queste... il siena che prende 1/4 della juventus (rapporto ultima/prima) è allienato secondo me con le aspettative di una squadra che fa la A ogni 4-5 anni...

I conti non sono i miei ma del sole24ore :asd:

Immaginando che ci siano da spartire 1000 milioni di € lo 0,1% significa 1 milione tondo tondo che si sposta.....ed ecco spiegata la protesta qualche decimo di punto, raccattato grazie alla tessera del tifoso, all'abbonamento allo stadio, al biglietto nominale, in più permette alle "piccole" di spartirsi sino a 30 milioni quindi circa 2 milioni a testa che per un siena e un atalanta fanno la differenza...lo fanno meno per la fiorentina per esempio....ma nel frattempo togli alla juve all'inter e al milan una media di 10 mln l'anno che rappresenta il costo del contratto di un big player.

ripeto...per me...siccome si parla di diritti tv gli unici dati che dovrebbero fare testo (per quella fetta di introiti) sono quelli dell'audience delle partite...facilmente reperibili sul sito della lega e non i dati "accessori"

Intanto il ricorso è stato approvato e oggi la riunione di lega...scatta la rissa :p

luca89
11-05-2011, 11:06
ma van bommel quanti cartellini ha collezionato da quando è in italia???

goldrake11
11-05-2011, 12:05
Intanto sembra cosa fatta il passaggio di pirlo alla juve :sisi:

cekkino
11-05-2011, 12:22
Un Pirlo alla Juve........ma non ce n'erano già troppi?!? :asd:

ilbarbadatre
11-05-2011, 12:25
Offende la reputazione dell'arbitro su Facebook, gli rivolge espressioni ingiuriose e minacciose e viene squalificato: e' accaduto ad un calciatore della Polisportiva Gambatesa, che milita nel campionato regionale Juniores, per il quale la Commissione disciplinare della Figc molisana ha stabilito lo stop per due turni. Il calciatore non aveva gradito la condotta dell'arbitro nella gara Gambatesa-Campobasso del 25 ottobre 2010 e aveva esternato il suo dissenso su Facebook.

aed1248
11-05-2011, 12:25
Un Pirlo alla Juve........ma non ce n'erano già troppi?!? :asd:

considerando i problemi che avrà la juve nel riscattare alcuni dei suoi giocatori puntare ai parametro zero è fondamentale...

jakethesnake
11-05-2011, 12:37
Intanto sembra cosa fatta il passaggio di pirlo alla juve :sisi:

Il che potrebbe significare due cose:
a) sta arrivando Ancelotti che per Pirlo stravede da tempo immemorabile;
b) sta partendo Aquilani: Pirlo, venendo a parametro 0 costa la metà. Considerato il rendimento in calando del centrocampista di Roma...andava cambiato senza ombra di dubbio. Il Liverpool ha tirato la corda, e adesso rischia forte di restare con un pugno di mosche in mano.

Restano le forti perplessità per il rendimento del giocatore, legate alla sua età + che altro: se però Pirlo fosse quello di ieri sera a me non dispiace.

jakethesnake
11-05-2011, 12:42
Offende la reputazione dell'arbitro su Facebook, gli rivolge espressioni ingiuriose e minacciose e viene squalificato: e' accaduto ad un calciatore della Polisportiva Gambatesa, che milita nel campionato regionale Juniores, per il quale la Commissione disciplinare della Figc molisana ha stabilito lo stop per due turni. Il calciatore non aveva gradito la condotta dell'arbitro nella gara Gambatesa-Campobasso del 25 ottobre 2010 e aveva esternato il suo dissenso su Facebook.

A me è successo lo stesso nel bridge (solo deplorazione però) una decina di anni fa. Colgo l'occasione per sfogarmi un minimo e mandare axxxxxxxxo quell'ignobile verme. :):):)

ciba85
11-05-2011, 12:42
b) sta partendo Aquilani: Pirlo, venendo a parametro 0 costa la metà. Considerato il rendimento in calando del centrocampista di Roma...andava cambiato senza ombra di dubbio. Il Liverpool ha tirato la corda, e adesso rischia forte di restare con un pugno di mosche in mano.

Restano le forti perplessità per il rendimento del giocatore, legate alla sua età + che altro: se però Pirlo fosse quello di ieri sera a me non dispiace.

beato te,a me irrita e non poco vederlo giocare...infatti spero proprio non gli venga rinnovato il contratto e investire quei 6 mil che guadagna. poi come hai detto giustamente te bisogna considerare l'età e la fragilità del giocatore.

Crash and Burn
11-05-2011, 12:45

a) Ancelotti alla juve non torna nemmeno se lo ricoprono d'oro
b) il nodo aquilani resta eccome ed è di difficile soluzione...il liverpool pare voglia non dico tutti i 16 mln ma ci siamo molto vicini la juve ne vuole offrire non più di 10 e avrebbe comunque il problema dello stipendio di Aquilani (4 mln netti) in pratica si devono realizzare 2 condizioni e la vedo dura come cosa...secondo me indipendentemente dall'arrivo o meno di Pirlo proveranno comunque a riscattare Aquilani e faranno anche un tentativo per Montolivo (scadenza contratto 2012 ed ingaggio sotto i 2 mln allo stato attuale)

edit....
la mia preferenza va ad Aquilani...ma a determinate condizioni che sono irrealizzabili, in seconda battuta su Montolivo...Pirlo solo a parametro zero e stipendio non superiore ai 2,5 mln netti

jakethesnake
11-05-2011, 12:46
beato te,a me irrita e non poco vederlo giocare...infatti spero proprio non gli venga rinnovato il contratto e investire quei 6 mil che guadagna. poi come hai detto giustamente te bisogna considerare l'età e la fragilità del giocatore.

L'età si...fragilità non so. E' stato per tempo immemorabile il giocatore con maggior chilometraggio percorso in assoluto in serie A. Però quello che manca alla Juve attualmente sono i giocatori MOTIVATI. Bisogna prendere giocatori che hanno fame e che gli va di sputare sangue in campo: a quelli attuali manca una quantità inenarrabile di PALLE. E Pirlo non mi sembra abbia questa caratteristica.

@Crash: il nome dell'allenatore ci deve già essere e deve essere stato lui a dare il benestare per arrivare a Pirlo. Non credo abbiano fatto qualcosa di testa loro; almeno spero. Hanno provato a farlo negli anni precedenti ed i risultati sono stati disastrosi a dir poco. Ancelotti mi è venuto in mente relazionandolo con Pirlo.

aed1248
11-05-2011, 12:46

a) scordatelo... :p
b) probabile che Aquilani vada al Milan. Il liverpool non ha tirato la corda... deve versare i soldi alla Roma (circa 20 Milioni più premi), con la juve avevano trovato l'accordo per il riscatto a 16 milioni di €, che dovrebbero essere praticamente i soldi rimanenti da dare alla roma, considerando che quasi tutto l'ingaggio di quest'anno l'avete pagato voi. A questo punto se la juve lo vuole deve pagare quanto pattuito, se il liverpool dovesse abbassare le pretese potrebbe darlo a chiunque altro sia interessato... vedila come una sorta di diritto di prelazione. Magari Aquilani partirà a 11-12 più premi in relazione ai risultati... al liverpool non importa chi lo comprerà, interessa solo incassare. Con la juve ha un accordo per quella cifra, non vedo perchè dovrebbe venderglielo a meno.

jakethesnake
11-05-2011, 12:58
Per il rendimento avuto sul campo Aquilani quella cifra e quello stipendio non li vale assolutamente. Se vogliono vendere devono abbassare il prezzo: 16 milioni (ma anche 12 + premi) + lo stipendio sono un'enormità. Cazzi del Liverpool che l'ha pagato tanto allora.

Joey-sama
11-05-2011, 13:21
aquilani è in calo semplicemente perchè non abituato ad iniziare sano e finire sano la stagione :esd:
per carletto alla juve, è più facile sia mazzone :rotfl:

jakethesnake
11-05-2011, 13:25
Va beh...ho capito. Comunque io a pronosticarlo non ci perdo nulla, voi a dire il contrario direi che rischiate uno sputtanamento che non avrà eguali. :):):)

Joey-sama
11-05-2011, 13:27
Va beh...ho capito. Comunque io a pronosticarlo non ci perdo nulla, voi a dire il contrario direi che rischiate uno sputtanamento che non avrà eguali. :):):)

dopo "un maiale non può allenare" la vedo duretta v'è :p

jakethesnake
11-05-2011, 13:49
dopo "un maiale non può allenare" la vedo duretta v'è :p

Non si è beccato nemmeno un terzo degli insulti toccati a Cannavaro che, purtroppo, è tornato lo stesso.

Crash and Burn
11-05-2011, 13:51
@Crash: il nome dell'allenatore ci deve già essere e deve essere stato lui a dare il benestare per arrivare a Pirlo. Non credo abbiano fatto qualcosa di testa loro; almeno spero. Hanno provato a farlo negli anni precedenti ed i risultati sono stati disastrosi a dir poco. Ancelotti mi è venuto in mente relazionandolo con Pirlo.

Secondo me invece un giocatore delle caratteristiche di Aquilani (Pirlo e montolivo per fare i 3 nomi) è indipendente dall'allenatore alla fine sono 3 registi che coprono il giusto (chi più chi meno) ma danno i tempi alla squadra....mi sa che è arrivato il momento di aprire il thread di calciomercato :p

Ah...qui lo dico e qui lo nego....con o senza l'europa league il prossimo allenatore della juve è uno tra conte e lippi segnatevelo e deridetemi pure per il futuro (ipotizzando che i vari wenger, villas boas e van gaal siano inavvicinabili) ;)

bellin1
11-05-2011, 14:11
E' stato per tempo immemorabile il giocatore con maggior chilometraggio percorso in assoluto in serie A.
.

Ma chi, pirlo???

Crash and Burn
11-05-2011, 14:16
il 28/02/11 scrivevo questo....

Blanc è praticamente un corpo estraneo nella società ed ha vita breve....giusto il tempo di far terminare i lavori dello stadio e poi a casa.

11/05/11
fonte tuttosport

Jean-Claude Blanc ha rimesso le proprie deleghe da Amministratore Delegato e rassegnato le dimissioni da Direttore Generale; il Consiglio di Amministrazione gli ha attribuito uno speciale incarico per lo Stadio fino al 30 settembre 2011 e ha nominato Amministratore Delegato il consigliere Aldo Mazzia.

ma quante ne so????? :asd:

Skanio
11-05-2011, 14:19
il 28/02/11 scrivevo questo....

11/05/11
fonte tuttosport

ma quante ne so????? :asd:
Così scrisse Zaracrashandburn :sisi:

jakethesnake
11-05-2011, 14:28
Ma chi, pirlo???

Sto cercando le statistiche in proposito ma non le trovo.

ilbarbadatre
11-05-2011, 14:49
Ma chi, pirlo???

:sisi:
c'ha casa a brescia, andare a milanello tutti i giorni è strada eh

Joey-sama
11-05-2011, 15:25
Ma chi, pirlo???

possibilissimo, il discorso semmai è a che velocità li facesse

vavar
11-05-2011, 15:37
Pirlo in condizione è indiscutibile, ha una visione di gioco e dei tempi abbastanza unica (in nazionale quando è mancato si è sempre vista la differenza, montolivo non gli si avvicina neanche un pò). Comuqnue non è uno che corre poco, non velocissimo ma ha due piedi fatati (il passaggio a Grosso al mondiale contro la Germania per esempio)