Visualizza Versione Completa : Serie A 2009-2010
Non vedo il perchè non debba tifare squadre italiane in champions...anche contro il dinamo kiev soprattutto nel secondo gol dell'Inter si sentiva che era di parte.
sul 2° gol
e poi seeeeeeeeeee (cit.) :asd::asd:
Joey-sama
30-04-2010, 15:30
"Non so cosa ha detto Berlusconi - esordisce - ma, a prescindere da questo, non posso negare che il nostro rapporto è difficile. Siamo molto diversi, forse siamo incompatibili, ma l'importante sono queste tre partite e ci tengo troppo". Leonardo, insomma, è coerente con se stesso e conferma il suo attaccamento al gruppo che sta portando in Champions League: "Ci tengo a finire bene perché ce lo meritiamo. Tutto si può dire, tranne che questa squadra abbia giocato male. Non lo accetto. I ragazzi hanno fatto tutto in momenti difficili e con una dedizione totale. C'è chi ha giocato pur infortunato. Giù il capello davanti ai ragazzi".
"Non so cosa ha detto Berlusconi - esordisce - ma, a prescindere da questo, non posso negare che il nostro rapporto è difficile. Siamo molto diversi, forse siamo incompatibili, ma l'importante sono queste tre partite e ci tengo troppo". Leonardo, insomma, è coerente con se stesso e conferma il suo attaccamento al gruppo che sta portando in Champions League: "Ci tengo a finire bene perché ce lo meritiamo. Tutto si può dire, tranne che questa squadra abbia giocato male. Non lo accetto. I ragazzi hanno fatto tutto in momenti difficili e con una dedizione totale. C'è chi ha giocato pur infortunato. Giù il capello davanti ai ragazzi".
il solito problema dell'invida :rotfl:
IL capello sarebbe quello di silvio :asd::asd:
Dr_Velvet
30-04-2010, 15:42
visto che il paragone va di moda...
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/04/30/news/ricordo_herrera-3723228/
visto che il paragone va di moda...
si, effettivamente è sempre elegante
http://teleipnosi.blogosfere.it/images/gianluigi%20paragone-thumb.jpg
:sisi: :sisi:
Joey-sama
01-05-2010, 02:17
cellino spiazza tutti con un
"senza coppe stagione fallimentare"
:esd:
ingegnerlillo
01-05-2010, 13:15
http://www.violanews.com/public/ruttosport%20n.%2015.jpg
caratteri
meritata la vittoria della roma :esd:
danybig82
01-05-2010, 22:16
complotto :sisi:
Joey-sama
01-05-2010, 23:15
complotto :sisi:
no, semplicemente giocato di merda :esd:
no, semplicemente giocato di merda :esd:
:rotfl:
Dr_Velvet
02-05-2010, 02:40
oggi il gomblotto antiroma c'era oppure la roma è stata piu' forte dei torti arbitrali?:esd:
Tanis Mezzelfo
02-05-2010, 09:20
oggi il gomblotto antiroma c'era oppure la roma è stata piu' forte dei torti arbitrali?:esd:
come sempre...
come sempre...
si xche stasera s ammazzeranno di gioco stasera:rolleyes:prevedo anche che il primo gol lo fa la lazzie poi ne subiranno 3:rolleyes:
ingegnerlillo
02-05-2010, 10:10
Bello il rigore per il Milan :rotfl:
Si può fare che la Fiorentina le ultime 2 non le gioca proprio e andiamo direttamente alla prossima stagione?
Dr_Velvet
02-05-2010, 10:14
si xche stasera s ammazzeranno di gioco stasera:rolleyes:prevedo anche che il primo gol lo fa la lazzie poi ne subiranno 3:rolleyes:
giusto,visto che l'arbitraggio di Parma-Roma è andato bene,andiamo col pianto preventivo :D
Tanis Mezzelfo
02-05-2010, 10:28
come sempre...
giusto,visto che l'arbitraggio di Parma-Roma è andato bene,andiamo col pianto preventivo :D
come sempre...
Una partita molto intensa invece quella del parma:asd:
No scusami.. A parte scherzi e sfottò.. Ieri il Parma ha giocato bene ed ha attaccato, dubito la lazio ci metta la stessa intensità oggi anche se non nego che potrebbe sorprendermi :sisi:
ilbarbadatre
02-05-2010, 11:22
Bello il rigore per il Milan :rotfl:
non c'era?
non c'era?
bah secondo me, lo dai o non lo dai, non si può parlare di errore....
è tipo quello di settimana scorsa di marchetti su bogliacino, entrata pericolosa che prende palla e gambe....
il cagliari è stato un pò più fortunato della fiorentina, ma secondo me non si può parlare di errore :nono:
No scusami.. A parte scherzi e sfottò.. Ieri il Parma ha giocato bene ed ha attaccato, dubito la lazio ci metta la stessa intensità oggi anche se non nego che potrebbe sorprendermi :sisi:
la lazio stasera penso che ti sorprenderà..;)
In campo lo sai bene che ci vanno i giocatori e non i tifosi.
a presto
Dr_Velvet
02-05-2010, 11:34
per me c'era rigore per il milan,giallo a juan,giallo a de rossi per pugno o tentativo darne uno nei pressi della linea di fondo ad un difensore del parma,posizione regolare di crespo(che comunque avrebbe sbagliato);il Parma ha giocato piu' che bene e avrebbe meritato di piu'.Sarà che scudetti non devo vincerne,ma mi sembra che la situazione arbitri-gomblotti-pianti-sospetti-lamentele stia ampiamente degenerando :asd:
Se l'inter gioca, la lazio (perchè ci gioca contro, ma il discorso vale per tutti in serie A) ha poco da provarci...
comunque sono sicuro che eddy reja abbia preparato la partita per giocarsela :sisi:
ilbarbadatre
02-05-2010, 11:36
bah secondo me, lo dai o non lo dai, non si può parlare di errore....
entrata in scivolata con 2 gambe a forbice, lo dai o non lo dai?
Sarà che scudetti non devo vincerne,ma mi sembra che la situazione arbitri-gomblotti-pianti-sospetti-lamentele stia ampiamente degenerando :asd:
quoto :sisi:
entrata in scivolata con 2 gambe a forbice, lo dai o non lo dai?
beh vedendo quello di settimana scorsa di marchetti non dato.....
io sono per darlo comunque :rolleyes:
ilbarbadatre
02-05-2010, 11:41
quoto :sisi:
beh vedendo quello di settimana scorsa di marchetti non dato.....
io sono per darlo comunque :rolleyes:
non ho visto di cui parli, ma dal tuo ragionamento capisco questo: "hanno sbagliato domenica scorsa, sbagliamo anche questa"
non ho visto di cui parli, ma dal tuo ragionamento capisco questo: "hanno sbagliato domenica scorsa, sbagliamo anche questa"
Guarda al minuto 1e24 circa
http://www.youtube.com/watch?v=0NbtgzpS1AQ
No, barbè, io dico, che dato che settimana scorsa non lo dai, e questa lo dai, il dubbio ci può essere, ma di sicuro non è un errore arbitrale!
Il vero problema in italia, è l'inesistenza dell'uniformità di giudizio, a partire dai falli di mano, fino a tutto il resto :sisi:
Joey-sama
02-05-2010, 11:51
il rigore è nettissimo, un arbitro che ti vede fare un'entrata del genere non può proprio esimersi... evito accuratamente di sentire parlare di calcio alla tv, perchè non si parla di calcio ma di pianti romani: ormai è passato l'assunto che lazio regala = inter vince, lazio non regala = inter non vince... per me l'inter vincerà senza regali stasera
ranieri contagiato dallo spirito che regna, dopo aver sempre giocato dopo l'inter si lamenta perchè una volta tocca a lui giocare in anticipo... non consideriamo nemmeno il fatto di avere un giorno di riposo extra prima della finale di coppa che giocherà in casa? :rolleyes:
ingegnerlillo
02-05-2010, 12:01
Per me il rigore non c'è mai nella vita, kroldrup entra si scomposto ma prende nettamente il pallone per primo...
Ma vabbè, a noi i 3 punti non servivano ad una mazza, a voi si, quindi va benissimo così :asd:
Per me il rigore non c'è mai nella vita, kroldrup entra si scomposto ma prende nettamente il pallone per primo...
Ma vabbè, a noi i 3 punti non servivano ad una mazza, a voi si, quindi va benissimo così :asd:
dire che prende nettamente il pallone per primo vuol dire avere una visione distorta della realtà :asd:
per me c'era rigore per il milan,giallo a juan,giallo a de rossi per pugno o tentativo darne uno nei pressi della linea di fondo ad un difensore del parma,posizione regolare di crespo(che comunque avrebbe sbagliato);il Parma ha giocato piu' che bene e avrebbe meritato di piu'.Sarà che scudetti non devo vincerne,ma mi sembra che la situazione arbitri-gomblotti-pianti-sospetti-lamentele stia ampiamente degenerando :asd:
Sor velvet posso dire che non ti capisco????? Ieri sembrava che il Parma si stesse giocando la finale di coppa del mondo. Giocatori isterici che fomentano il pubblico. Menavano e poi si lamentavano come se non avessero toccato l'avversario. E alla fine è stato un miracolo che alla fine ne abbia espulso uno solo. Tra Dellafiore, Lucarelli, Lanzafame e quell'altro imbecille di Mirante non so chi è stato più penoso...
Parma che ha giocato bene ma Roma che è stata quella più pericolosa e determinata. Rigore che a Milano si può dare....
Dr_Velvet
02-05-2010, 13:04
Sor velvet posso dire che non ti capisco????? Ieri sembrava che il Parma si stesse giocando la finale di coppa del mondo. Giocatori isterici che fomentano il pubblico. Menavano e poi si lamentavano come se non avessero toccato l'avversario. E alla fine è stato un miracolo che alla fine ne abbia espulso uno solo. Tra Dellafiore, Lucarelli, Lanzafame e quell'altro imbecille di Mirante non so chi è stato più penoso...
Parma che ha giocato bene ma Roma che è stata quella più pericolosa e determinata. Rigore che a Milano si può dare....
E come avrebbe dovuto giocare il Parma?Moscio?Il pubblico poi non ci sta a perdere soprattutto quando lo stadio è "invaso" da migliaia di tifosi ospiti.Mi pare che l'arbitro abbia fischiato e ammonito senza farsi intimidire,soprattutto in quei 5 minuti giocati negli stessi 2 metri :esd:,mentre rimangono da chiarire gli episodi che ho citato nel post precedente.Con questo non sto gridando allo scandalo-vittorie sofferte se ne vedono ogni domenica-ma sto solo dicendo che non si può urlare al gomblotto a domeniche (e risultati) alterni...
ingegnerlillo
02-05-2010, 13:38
dire che prende nettamente il pallone per primo vuol dire avere una visione distorta della realtà :asd:
Ok, leviamo il nettamente, tanto a termine di regolamento non cambia niente :asd:
Comunque vabbè, episodio dubbio, farà pari con quello dell'andata di thiago silva su montolivo :sisi:
O con quello dello scorso anno con favalli sempre su montolivo :sisi:
Ma erano tutti contro la fiorentina? :eek: :eek: :eek:
:asd:
Con questo non sto gridando allo scandalo-vittorie sofferte se ne vedono ogni domenica-ma sto solo dicendo che non si può urlare al gomblotto a domeniche (e risultati) alterni...
ma infatti, non ho capito come sia possibile che quest'anno i tifosi della roma possano urlare al gomblotto....
tutti in via allegri a criticare arbitri dopo una sconfitta, paradossalmente unica partita nelle ultime 4 in cui la roma meritava di vincere sul campo.
Voi dite, dammi quei rigori, e vediamo come va...
Io dico, non fischiare il fuorigioco a cassano e vediamo come va, non mi dare il rigore su denis al 45°, ma dammi quello su quagliarella a metà secondo tempo e vediamo come va...
Ma purtroppo il vediamo come va, non esiste, dato che il futuro, fino a prova contraria non lo legge nessuno :rolleyes:
2 anni fa, sono daccordo, l'inter ne ha ricevuti di favori, ma quest'anno non mi sembra proprio, e se volete sapere come la penso, se l'inter fosse stata favorita quest'anno, di certo non avrebbe concluso la partita con la samp in 9, e di sicuro la roma non si sarebbe neanche avvicinata al primo posto :rolleyes:
Con questo esprimo tutta la mia rabbia, nei confronti anche di una tifoseria che può fare come gli pare, accoltellare, distruggere treni, e trovare sempre la trasferta aperta, mentre noi poveretti (e di sicuro non santi, ma non tanto peggio), sono 2 anni (a meno di residenza in altre città) che giochiamo realmente in trasferta.
Sono sempre stato tifoso del napoli, e simpatizzante per la roma, ma in queste ultime settimane, ne ho sentite troppe di cazzate, per poter rimanere zitto.
danybig82
02-05-2010, 14:18
il punto di stasera è che..se l'analanta di Azzè non vince, la partita di stasera perde di significato per la Lazie..:sisi:
Giocatori del Parma giustamente combattivi..brutto errore del guardalinee su Crespo,piu qualche cartellino non dato :sisi:
Roma gioca male come in tutta la stagione..ma le azioni piu pericolose le ha lei..:sisi:
stasera si spera in un nuovo 5 maggio ovviamente :sisi:
quindi forza analanta :sisi:
ilbarbadatre
02-05-2010, 14:52
il destro o il sinistro di borriello? che poi prima erano palle, dopo l'entrata son diventati palloni
ingegnerlillo
02-05-2010, 14:58
il destro o il sinistro di borriello? che poi prima erano palle, dopo l'entrata son diventati palloni
Tiè, mettiti questi e poi riguarda, magari ci capisci pure qualcosa:
http://www.youngdesigner.it/wp-content/uploads/2008/04/occhiali-sugarkane.jpg
danybig82
02-05-2010, 15:03
lillè ma ancora insisti co sto rigore ?!? :sbonk:
Joey-sama
02-05-2010, 15:19
terrificante apertura d'esterno di melo :esd:
bello lo stop di mano di totti :asd:
stasera sarà sicuramente una passeggiata dell'inter a roma...come a firenze con la fiorentina :sisi:
stanno segnando tutti adesso? :esd:
catania, udinese, palermo e atalanta....ma adesso il bologna rimonta perchè l'atalanta deve perdere per far rimanere tranquilla la lazio :sisi:
danybig82
02-05-2010, 15:31
cazzo l'udinese ha ribaltato il risultato a cagliari..mi sa la partita l'ha comprata l'inter per far giocare motivati il cagliari a roma...:sbrat:
mi fate schifo..
ESD
ah cmq lo stop era di mani sicurissimo :sisi:
cazzo l'udinese ha ribaltato il risultato a cagliari..mi sa la partita l'ha comprata l'inter per far giocare motivati il cagliari a roma...:sbrat:
mi fate schifo..
ESD
ah cmq lo stop era di mani sicurissimo :sisi:
perchè non credi sia stato cosi tu? :suspi:
danybig82
02-05-2010, 15:35
si si è cosi..
vabbè se per te quello stop era buono allora non dico piu niente....
danybig82
02-05-2010, 15:48
ti dico di si..poi se non vuoi dire piu niente meglio :esd:
bello lo stop di mano di totti
io al 10° replei ancora non ho capito come l'ha stoppata, anche se non mi sembra mano...
comunque per me è buonissimo :sisi:
Joey-sama
02-05-2010, 15:55
mi fate schifo..
pure a questo arrivate? ne avete di fantasia :esd:
certo che quanto a decisioni spinose tagliavento batte tutti :asd:
ilbarbadatre
02-05-2010, 15:56
espulso un difensore dell'atalanta, gomblotto :sisi:
danybig82
02-05-2010, 15:57
ma l'esd non l'hai quotato ?!?
mi sa c'è un discreto complotto nel tuo post..:sisi:
ilbarbadatre
02-05-2010, 15:59
32° minuto di recupero a bergamo, le altre partite ricominciano :asd:
Joey-sama
02-05-2010, 16:00
ma l'esd non l'hai quotato ?!?
mi sa c'è un discreto complotto nel tuo post..:sisi:
non c'era l'esd :p
ilbarbadatre
02-05-2010, 16:00
non c'era l'esd :p
era bianco :sisi:
danybig82
02-05-2010, 16:01
guarda bene :esd:
Joey-sama
02-05-2010, 16:01
era bianco :sisi:
ma non era la faccina, c'era scritto ESD e basta
ilbarbadatre
02-05-2010, 16:02
ma non era la faccina, c'era scritto ESD e basta
la faccina in bianco non viene :esd:
Joey-sama
02-05-2010, 16:03
la faccina in bianco non viene :esd:
ecco, tutti sti inutili post per dire che non ho sbagliato :esd:
danybig82
02-05-2010, 16:05
era solo per far abboccare gente e quanto pare ci sono riuscito..secondo me sono stato sleale :sisi:
tagliavento doveva buttarmi fuori :sisi:
certo che quando vede una maglia nerazzurra tagliavento non capisce piu nulla :esd:
Dr_Velvet
02-05-2010, 17:47
* per l'analanta :dead:
azzè,ti sono vicino da dietro in questo momento di dolore:(
danybig82
02-05-2010, 18:13
poraccio peluso..un autogol pesante :sisi:
azzè tutto ok?!? :esd:
perchè non credi sia stato cosi tu? :suspi:
Esattamente come l'intervento di Yaya Toure :sisi:
Esattamente come l'intervento di Yaya Toure :sisi:
quindi era da annullare :sisi:
yaya toure la tocca con ambedue le mani :sisi:
quindi era da annullare :sisi:
Era quello che intendevo
Da replay si nota chiaramente come blocchi la palla con le mani per poi passarla perfettamente al suo compagno :sisi:
ilbarbadatre
02-05-2010, 19:36
se guardi più attentamente vedi che la tocca con tutte e 3 le mani :sisi:
bellissimo lo striscione in curva della lazio sul gool di samuel!
oh noooo....
Joey-sama
02-05-2010, 22:11
voglio bene a samuel, il suo gol mi ha permesso di cambiare canale e vedere la nba :esd:
se aspettavo eto'o....
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2010/04/18/0L135CSR--300x145.jpg
Questo simpatico clown ha fomentato un po' gli animi dei laziali, che dite?
Non è normale esultare per i gol dell'avversario..
Joey-sama
02-05-2010, 22:32
cazzi suoi
cazzi suoi:esd:
laziooooooo sul prato verde volaaaaa :whistl:
beh, mi devo rimangiare ciò che ho detto, la lazio non ha giocato...ha regalato la partita...
:sbrat:
danybig82
02-05-2010, 22:58
vacci dallo psicologo se sei ossessionato da questo clown :esd:
parli sempre di lui :esd:
cmq bella partita :sisi:
come gia detto l'unico modo(forse..) di far giocare la lazie stasera era con una vittoria dell'atalanta :sisi:
EDIT: il miglior striscione in assoluto era quello dell'inter "LECCO OVUNQUE" :esd:
Zarate e Hitbelcoso hanno rischiato di essere i Bastos Tuta della situazione. :esd:
http://i43.tinypic.com/5wz6lt.jpg
Giga:rotfl:
Tanis Mezzelfo
03-05-2010, 00:48
+2 il resto è noia
danybig82
03-05-2010, 00:53
noia mica tanto..è stata divertente sta serata :rotfl:
LECCO OVUNQUE (cit.)
Dr_Velvet
03-05-2010, 01:14
primo tempo giocato,secondo tempo no.
Complimenti ai laziali che prima espongono lo striscione "oh noooo" o che minchia era e poi dicono a murigno che è uomo vero in uno sport falso(o che minchia era) :esd:
è un problema di memoria oppure cerchi ogni occasione possibile per parlare male di Totti?
Il fatto che i burini abbiano tifato contro la propria squadra non dipende minimamente dal gesto di Totti, anche perchè lo stesso era già successo anni fa: ti ricorda niente la data del 5 Maggio? :rolleyes:
beh, mi devo rimangiare ciò che ho detto, la lazio non ha giocato...ha regalato la partita...
Non avevo dubbi al riguardo: i tifosi erano stati fin troppo precisi sulle loro aspettative e ce lo volevo vedere Zarate a tornare a casa tranquillo dopo aver segnato un gol in questa gara...
Anzi che Muslera ha fatto il fenomeno (almeno nella prima parte di gara, dopo il vantaggio di Samuel ho smesso di vederla), ma davanti a parte un tiro pericoloso di Kolarov ho visto solo passaggi a Julio Cesar
Tu la partita non l'hai vista mi sa...vero?
Tu invece mi sa che il 5 maggio hai visto la partita della Juve e te ne sei sbattuto di vedere quel che era successo a Roma in quel dell'Olimpico........accadde di peggio, al gol di Poborsky la curva fischiò e rumereggiò pesantemente!!!
Della squadra in campo me n'è fragato poco.....probabilmente avrebbe perso anche impegnandosi....sono i tifosi della lazio che sono veramente penosi, ad ennesima dimostrazione che loro non vivono il calcio per la loro squadra, ma contro la Roma.
Che pena, si meritano la squadra ed il presidente che hanno!!!
Joey-sama
03-05-2010, 02:54
beh a conti fatti il gol più importante del campionato per quanti risultati ha spostato e sposterà è un autogol :esd:
Se la squadra della Lazio riuscira' a scampare la B quest'anno, lo stesso non si puo' dire della tifoseria che continua a dimostrarsi di serie Z.
Che vergogna...
meritata la vittoria della roma :esd:
come sempre...
si vede proprio che non siete mai obiettivi...
Appunto... avesse giocato sempre con l'intensità di ieri, il parma lottava per la uefa... ma è anche giusto che se la giochino... il problema è che in altre occasioni hanno fatto le statuine in campo... esempio parma-lazio... strano che il DG del parma sia laziale... :rolleyes:
ma ripeto, giusto giocare tutte le partite alla morte, ma tutte però...
la lazio stasera penso che ti sorprenderà..;)
In campo lo sai bene che ci vanno i giocatori e non i tifosi.
a presto
indubbio... :sisi:
E come avrebbe dovuto giocare il Parma?Moscio?Il pubblico poi non ci sta a perdere soprattutto quando lo stadio è "invaso" da migliaia di tifosi ospiti.Mi pare che l'arbitro abbia fischiato e ammonito senza farsi intimidire,soprattutto in quei 5 minuti giocati negli stessi 2 metri :esd:,mentre rimangono da chiarire gli episodi che ho citato nel post precedente.Con questo non sto gridando allo scandalo-vittorie sofferte se ne vedono ogni domenica-ma sto solo dicendo che non si può urlare al gomblotto a domeniche (e risultati) alterni...
beh, sui gialli non tanto... ci sono state almeno 2 trattenute a totti non sanzionate... nel complesso però ha arbitrato bene... non mi è affatto dispiaciuto...
bello lo stop di mano di totti :asd:
stasera sarà sicuramente una passeggiata dell'inter a roma...come a firenze con la fiorentina :sisi:
mano piena... :sisi:
grande agonismo della lazio... avessero messo 10 coni in campo l'inter avrebbe faticato di più....
Che poi intendiamoci, l'inter è una squadra di calcio e la lazio una squadra scarsissima... ma dopo la partita di barcellona, trovare una squadra che corre per 90' non è che per ll'inter sarebbe stata una passeggiata...
l'inter ad edempio ne ha presi 3 dal catania... quindi a giocarsela può succedere di tutto... a giocarsela, però....
ma non mi aspetto certo regali da nessuno...
Se la squadra della Lazio riuscira' a scampare la B quest'anno, lo stesso non si puo' dire della tifoseria che continua a dimostrarsi di serie Z.
Che vergogna...
Purtroppo la lazio l'hanno fatta salvare con 2 partite finte a cagliari e genoa... ovvio che in qualche modo dovesse rendere il favore... e tenersi buoni i "tifosi".
Mi spiace dirlo, ma sono dei complessati... pensano prima alla roma e poi alla lazio, anche quando avevano lo squadrone con i soldi rubati di cragnotti, pensavano prima alla roma... contenti loro.
Comunque ieri bello spot per il calcio italiano... poi ci terrorizziamo all'idea di perdere il quarto posto in favore della germania... eh si, perchè ce lo meritiamo più noi... se non altro per la regolarità... :sbrat:
Per una volta quoto anche lodone al 100%.... :D
Joey-sama
03-05-2010, 10:43
milan vicino alla sua ultima partecipazione in champions per qualche anno :sisi:
intanto qui si spiega il clamoroso autogol dell'atalanta...
http://www.bergamonews.it/sport/articolo.php?id=9841
Joey-sama
03-05-2010, 11:26
vabbè, l'errore è anche di consigli, lo stesso che non ha trattenuto una vera bordata a roma :esd:
vabbè, l'errore è anche di consigli, lo stesso che non ha trattenuto una vera bordata a roma :esd:
Gol assolutamente regalato... però consigli non mi pare andasse a vedere la roma all'olimpico da tifoso... :p
P.S. invece di quotarti di ho editato... :asd:
Joey-sama
03-05-2010, 11:33
sondaggio cazzetta
Infuria la polemica dopo Lazio-Inter: come si possono evitare certe partite surreali?
vedo delle opzioni ridicole... in verità basterebbe che in posti con scarsa cultura sportiva ci fosse solo una squadra :esd:
cancelliamoli :sisi:
danybig82
03-05-2010, 11:40
:eek:
vado a via allegri sicuro :esd:
Marino - "Credo che stasera all'Olimpico si sia vista una perversione: è come il marito che applaude l'amante della moglie...". È il giudizio di Pierpaolo Marino, ex dg Napoli, su Lazio-Inter.
[gazzetta]
:esd: :esd:
certo che se le cercano anche, almeno farle giocare in contemporanea le partite di inter e rroma :cry:
danybig82
03-05-2010, 11:48
no ci sono gli euri di mezzo..non si puo :esd:
certo che se le cercano anche, almeno farle giocare in contemporanea le partite di inter e rroma :cry:
Fino a due anni fa le ultime quattro giornate si giocavano con tutte le partite in contemporanea, il risultato dell'Atalanta è quello che ha condizionato non poco la Lazio, ma purtroppo...
no ci sono gli euri di mezzo..non si puo :esd:
:sisi:
si vede proprio che non siete mai obiettivi...
Certo..ti ci vedo che vai all'olimpico a tifare di brutto la roma in una partita senza grandi obiettivi sapendo che una vittoria del genere regala lo scudetto alla lazio..
Ma quanto bel moralismo genuino ...
La verità è che oltre il daspo fisico della questura i giornali vi stanno impallinando anche il daspo mentale.
Certo..ti ci vedo che vai all'olimpico a tifare di brutto la roma in una partita senza grandi obiettivi sapendo che una vittoria del genere regala lo scudetto alla lazio..
La verità è che oltre il daspo fisico della questura i giornali vi stanno impallinando anche il daspo mentale.
Offese a parte, ci passa una bella differenza tra esultare per un gol avversario o tirare fuori certi striscioni e tifare di brutto per la propria squadra.
E poi con Lotito presidente stiamo proprio tranquilli, la cosa che hai detto tu non capiterà mai. ;)
Peccato solo che non hanno avvisato Muslera, preferivo finisse 5 a 0 per l'Inter.....
Offese a parte, ci passa una bella differenza tra esultare per un gol avversario o tirare fuori certi striscioni e tifare di brutto per la propria squadra.
E poi con Lotito presidente stiamo proprio tranquilli, la cosa che hai detto tu non capiterà mai. ;)
Peccato solo che non hanno avvisato Muslera, preferivo finisse 5 a 0 per l'Inter.....
E cosa doveva fare il tifoso della lazio per te ieri ? ;)
danybig82
03-05-2010, 12:43
http://img708.imageshack.us/img708/7790/merdey.jpg
:esd:
hanno ragione a dire che il miglior campionato e quello inglese,il nostro e giocato da pulcinella e ballanzone ,che skifo :(
Joey-sama
03-05-2010, 12:52
un portiere ha sempre il suo orgoglio, peccato che da metà primo tempo gli arrivasse sempre l'uomo davanti, già su sneijder ha fatto un miracolo, peccato non avessi l'audio per sentire il pubblico :esd:
Non so tu come ragioni, io non ho mai tifato contro la mia squadra...
Inoltre il problema dei diversamente interisti di ieri è che loro hanno anche ragione a sperare che l'inter vinca, perchè vivrebbero un incubo.... ma della non prefessionalità dei calciatori della lazio non parla nessuno. Ieri l'inter andava a 2 all'ora, dopo la grande partita di Barcellona... poi vabbè, non trovare nulla di scandaloso nella partita di ieri dimostra più una tua castrazione mentale, non riuscire a vedere che non c'è stata partita solo perchè avete vinto è un tuo limite, non certo il mio. Ora aspettiamo le parole degli esponenti del pulitissimo calcio italiano, sicuramente faranno il paio con le dichiarazioni dei calciatori della lazio, che giuravano sulla veridicità del match...
Magari la prossima volta evitate di puntare il dito su calciopoli, da accusatori.
un portiere ha sempre il suo orgoglio, peccato che da metà primo tempo gli arrivasse sempre l'uomo davanti, già su sneijder ha fatto un miracolo, peccato non avessi l'audio per sentire il pubblico :esd:
fischi per lui...
danybig82
03-05-2010, 13:00
gli unici che hanno "provato" a giocare sono due giocatori che quest'anno hanno deluso: Zarate e Hisrbegnsadfadf(insomma quello tedesco) :sisi:
mi immagino se Floccari avesse fatto un gol :esd:
un cecchino lo avrebbe impallinato subito visto l'errore del derby :esd:
Non so tu come ragioni, io non ho mai tifato contro la mia squadra...
Inoltre il problema dei diversamente interisti di ieri è che loro hanno anche ragione a sperare che l'inter vinca, perchè vivrebbero un incubo.... ma della non prefessionalità dei calciatori della lazio non parla nessuno. Ieri l'inter andava a 2 all'ora, dopo la grande partita di Barcellona... poi vabbè, non trovare nulla di scandaloso nella partita di ieri dimostra più una tua castrazione mentale, non riuscire a vedere che non c'è stata partita solo perchè avete vinto è un tuo limite, non certo il mio. Ora aspettiamo le parole degli esponenti del pulitissimo calcio italiano, sicuramente faranno il paio con le dichiarazioni dei calciatori della lazio, che giuravano sulla veridicità del match...
Magari la prossima volta evitate di puntare il dito su calciopoli, da accusatori.
fischi per lui...
si certo..castrazione mentale.
Ma almeno non faccio il finto ipocrita.
Joey-sama
03-05-2010, 13:05
fischi per lui...
di solito quando eviti un gol del genre vaia redarguire la difesa, lui poraccio era rassegnato, dava la mano agli avversari :esd:
sono sempre più convinto che reja la domenica prima abbia supplicato l'arbitro di buttarlo fuori per farlo squalificare per non dover fare le dichiarazioni ipocrite del fine gara :asd:
danybig82
03-05-2010, 13:10
infatti la figura del pirla l'ha fatto Lopez..dove è stato perculato alla DS con Teocoli in primis :esd:
Ketamina
03-05-2010, 13:11
Ma no che la Lazio ha fatto la sua migliore partita di sempre. :sisi:
Poi che c'entrano gli striscioni, gli applausi per i passaggi sbagliati del laziesi, i fischi contro Zarate quando attaccava... o no? Coscienza loro.
So laziesi e laziesi restano, non possono cambiare la loro condizione umana e sociale. Ci so nati...
si certo..castrazione mentale.
Ma almeno non faccio il finto ipocrita.
E' proprio questo il problema. Perchè Reja e Lotito prima della partita hanno parlato di massimo impegno da parte della Lazio e addirittura si sono sentiti offesi da una simile congettura???
Starsene zitti no??
Mai tifato contro la mia squadra e mai lo farò. Mai tifato per Lazio e mai lo farò. Chiaro?
E' proprio questo il problema. Perchè Reja e Lotito prima della partita hanno parlato di massimo impegno da parte della Lazio e addirittura si sono sentiti offesi da una simile congettura???
Starsene zitti no??
Mai tifato contro la mia squadra e mai lo farò. Mai tifato per Lazio e mai lo farò. Chiaro?
Questo ti fa onore.
Ma il calcio genuino è fatto anche di queste cose campanilistiche.
Per il resto dubito fortemente che gli stessi utenti anche di questo thread non farebbero la stessa cosa in analoghe circostanze:
se tu potessi far perdere lo scudetto alla lazio cosa faresti?
se ingegnerirllo potesse far perdere lo scudetto alla juve cosa farebbe?
Se joey sama potesse far perdere lo scudetto all'inter cosa farebbe?
Se goldrake potesse mandare in B il cagliari cosa farebbe?
Se atzeca potesse mandare in B il brescia cosa farebbe?
Se fantaluca potesse far perdere lo scudetto all'inter cosa farebbe?
Se dr velvet potesse mandare in B il lecce cosa farebbe?
Se io potessi non far vincere lo scudetto alla juve cosa farei?
Per favore, basta con il moralismo finto.
grazie.
Starsene zitti no??
doppione
Ketamina
03-05-2010, 13:30
Questo ti fa onore.
Ma il calcio è fatto anche di queste cose.
Per il resto dubito fortemente che gli stessi utenti anche di questo thread non farebbero la stessa cosa in analoghe circostanze:
se tu potessi far perdere lo scudetto alla lazio cosa faresti?
se ingegnerirllo potesse far perdere lo scudetto alla juve cosa farebbe?
Se goldrake potesse mandare in B il cagliari cosa farebbe?
Se atzeca potesse mandare in B il brescia cosa farebbe?
Se fantaluca potesse far perdere lo scudetto all'inter cosa farebbe?
Se io potessi non far vincere lo scudetto alla juve cosa farei?
grazie.
C'è differenza fra mandare in B la lazie e tifare contro la Roma. :) E questo vale anche con l'accoppiata Milan/Inter, Genoa/Sampdoria e via discorrendo...
Joey-sama
03-05-2010, 13:37
veramente tifavo inter :esd:
L'unica notizia positiva è che qualcuno di quei bambini che erano ieri sera allo stadio si sarà chiesto perchè tifare lazio...speriamo che si estinguano presto. :D
Questo ti fa onore.
Ma il calcio genuino è fatto anche di queste cose campanilistiche.
grazie.
da milanista, i primi scudetti vinti dall'inter nel nuovo secolo non mi dispiaceva poi così tanto.. ora però siete usciti con parecchia arroganza e straffottenza e mi fa girare alquanto le balls il vostro atteggiamento(giocatori, dirigenti in primis)
Dr_Velvet
03-05-2010, 14:12
Marino - "Credo che stasera all'Olimpico si sia vista una perversione: è come il marito che applaude l'amante della moglie...". È il giudizio di Pierpaolo Marino, ex dg Napoli, su Lazio-Inter.
mio padre ha detto : è come quello che per far dispetto alla moglie si taglia l'uccello.Mi sa che piu' o meno ha lo stesso senso della frase di marino :asd:
Questo ti fa onore.
come ho già scritto rispondendo a Teppic,io me ne fregherei.Mi piace la competizione,ma non l'eccessivo campanilismo e il calcio da provincialotti,da fazioni,da singoli tifosi di una squadra accomunati da definizioni collettive.Mi piace tifare la mia squadra e vederla vincere sul campo contro avversari che magari mi stanno meno simpatici...
Il Bari l'anno scorso è andato a Salerno regalando 3pt fondamentali per la salvezza della Salernitana.Io ero lì a vedere quel mieloso gemellaggio tra tifoserie unite nel tifo e nell'esultanza per i gol della Salernitana.Ero schifato,incazzato...e in questo caso sì,sono felice quest'anno di una retrocessione di un'altra squadra in C :asd:
Comunque di schifezze simili ce ne sono ogni anno,sia in ottica scudetto che retrocessione.Quest'anno è capitato di vederne durante un posticipo e quindi hanno avuto piu' risalto.
Io non tiferei MAI contro la mia squadra, MAI!
Se domani fosse l'ultima giornata e giocassi contro l'Atalanta e non avessi più possibilità di vincere lo scudetto.....non esulterei MAI ad un gol subito dalla Roma anche se questo potrebbe mandare in B la Lazio.....
La comprendi la parola MAI........sì----e allora forse non comprendi la parola tifo!!!!
però è la roma che aveva i match point, era la roma prima in classifica, l'inter poteva anche vincerle tutte 10 a ziru ma era la roma che poteva riuscire a star davanti senza aiuti da nessuno.
inutile attaccarsi a una partita che per tutti sarebbe finita con la vittoria dell'inter.
:cry:
Ketamina
03-05-2010, 15:41
però è la roma che aveva i match point, era la roma prima in classifica, l'inter poteva anche vincerle tutte 10 a ziru ma era la roma che poteva riuscire a star davanti senza aiuti da nessuno.
inutile attaccarsi a una partita che per tutti sarebbe finita con la vittoria dell'inter.
Però è la Roma che ha speso 6 milioni in fase di mercato. :esd: Non poteva reggere il ritmo... bastava uno dei titolari fuori forma e tutto sarebbe crollato (difatti vedi Vucinic contro la Samp).
bello vedere ogni volta il malcapitato di turno si incazza come una bestia
su come si svolgono certe "partite" di fine stagione....
e ci si meraviglia di come possa succedere, che è ora di finirla con questo schifo ecc ecc....:sisi:
come se queste cose non fossero mai successe!!!!!!
OGNI e dico OGNI anno si assiste a delle partite assurde
squadre nelle prime posizioni che REGALANO punti alle pericolanti
ed ogni volta grandi polemiche
questa è l'Italia e di conseguenza questo è il calcio italiano
giustissime le rimostranze di fronte a questo gioco meschino
ma inutile meravigliarsi.
ora senza fare "accuse" particolari
mi vengono in mente il Milan che ha lasciato punti ogni volta che andava a Reggio Calabria
la Roma che perde in casa col torino l'anno scorso (rosina?)
il derby romano di qualche anno fa con uno 0-0 penoso
nel 2006-2007 campionato di B
juve prima e già promossa
ultima giornata genoa-napoli (gemellate) che con un pareggio escludono
la possibilità di far disputare i playoff al rimini quarto in classifica...risultato finale MARMELLATA E 0-0!!!
inter juve milan lazio bari napoli....tutti e dico tutti possono trovarsi in queste situazioni da VOLEMOSE BBBENEEE!!!!
E cosa doveva fare il tifoso della lazio per te ieri ? ;)
Ti rispondo dicendoti il di guardare il pubblico di Liverpool - Chelsea di ieri.
e ci si meraviglia di come possa succedere, che è ora di finirla con questo schifo ecc ecc....:sisi:
Questo e' il motivo per cui, pur scommettendo tutte le settimane non ho mai scommesso sulla serie A. :p
mi vengono in mente il Milan che ha lasciato punti ogni volta che andava a Reggio Calabria
la possibilità di far disputare i playoff al rimini quarto in classifica...risultato finale MARMELLATA E 0-0!!!
inter juve milan lazio bari napoli....tutti e dico tutti possono trovarsi in queste situazioni da VOLEMOSE BBBENEEE!!!!
Hai descritto proprio la stessa identica situazione...
cmq tanto per... verificate chi consegno nelle mani della lazie lo scudetto del 1974.
Infatti lo squallore che si contesta non è questo (che è comunque una brutta abitudine), ma quello dei tifosi.
In Italia il "tifare contro" troppo spesso viene prima del tifare a favore.
L'altra sera per Barca-Inter ero al pub e al gol del Barca gran boato di gioia.
Tutti tifosi blaugrana a Levizzano di Castelvetro, 1500 anime? :rolleyes:
Rosicare perchè un'avversaria storica porta a casa dei risultati è un conto, sperare che perda perchè la tua squadra la passerebbe in classifica è normale, ma godere tanto delle sconfitte altrui da sperare che la propria squadra perda incitando i giocatori a prenderla dolce... è veramente squallido.
Hai descritto proprio la stessa identica situazione...
cmq tanto per... verificate chi consegno nelle mani della lazie lo scudetto del 1974.
fammi capire.....
questa volta conta di più perchè c'è in ballo lo scudetto
mentre le altre volte di meno perchè la posta in palio non è così importante? :suspi:
La Roma per vincere senza sperare in un altro passo falso dell'inter avrebbe dovuto fare 35 risultati utili consecutivi con 15 vittorie nelle ultime 15 partite: era chiaro che non ci sarebbe mai riuscita :sisi:
fammi capire.....
questa volta conta di più perchè c'è in ballo lo scudetto
mentre le altre volte di meno perchè la posta in palio non è così importante? :suspi:
secondo me è proprio il calcio italiano ad essere sotto accusa, dove si premiano l'arroganza, le furbate, la disonestà ed i complotti...
scempi che vanno in mondovisione, poi ci lamentiamo se non ci assegnano competizioni internazionali, se all'estero ci trattano come il paese dei mafiosi... è quello che siamo di fatto.
ci sono già state varie risposte all'interno del thread... basta leggere....
Un conto è non farsi male in uno scontro diretto (cosa che mi fà comunque schifo) ed un conto è passeggiare in campo per permettere all'avversario di vincere.
Poi mettici i comportamento assurdo dei non-tifosi della lazie come ha ben spiegato Palo ed al tutto aggiungi l'ipocrisia di chi prima ha detto che non sarebbe successo ed ora rincarando la dose fà finta che non sia accaduto nulla....
E ribadisco che sono orgoglioso della vittoria 3 a 2 sulla Juve (cosa che non fà mai male) che nel 1974 consegna lo scudetto ai pecorari....
ingegnerlillo
03-05-2010, 17:14
Nuovi sospetti di sabotaggio sull’auto di Balotelli: qualcuno avrebbe sostituito le pastiglie dei freni con caramelle Mou.
senza far polemica eh....
"....Un conto è non farsi male in uno scontro diretto (cosa che mi fà comunque schifo) ed un conto è passeggiare in campo per permettere all'avversario di vincere...."
per me è la stessa cosa.
poi che i tifosi facciano schifo come tutto l'ambente del calcio siamo d'accordo.:sisi:
Nuovi sospetti di sabotaggio sull’auto di Balotelli: qualcuno avrebbe sostituito le pastiglie dei freni con caramelle Mou.
:)
goldrake11
03-05-2010, 17:49
Sono d'accordo sul concetto anche se hai sbagliato perlomeno l'esempio del Napoli, in quanto con lo 0 a 0 sarebbe passato solo il napoli e non il Genoa, salirono tutte e 2 perchè il Piacenza perse in casa con la Triestina e quindi con il pareggio anche il Genoa si mise 10 punti in più del Piacenza...
lo so lo so....
ma ti ricorderai bene come andò quello 0-0 sù.....
goldrake11
03-05-2010, 18:02
lo so lo so....
mi ricordo benissimo, e fino al 70esimo circa era una partita tiratissima, poi si seppe del vantaggio della triestina e allora li chiaramente si giocò a chi si faceva male meno...
giga:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=hKvp7oVUMB4
ci va giu leggero :asd:
Joey-sama
03-05-2010, 20:29
notare come cocker brandi inizia subito a dire no no no perchè non si può parlare male di nessuno :esd:
Ketamina
03-05-2010, 20:40
notare come cocker brandi inizia subito a dire no no no perchè non si può parlare male di nessuno :esd:
:sbonk:
Malpensante. :esd:
ingegnerlillo
03-05-2010, 21:28
Gli sportivi tifosi della Roma secondo Lotito:
si è arrivati alla minaccia di morte (se non battete l'Inter siete finiti) inviata per posta, accompagnata da proiettile di grosso calibro,
Mi sembra meglio esultare per un gol avversario :asd:
AleGarion
04-05-2010, 00:51
Brandi è indegno del nome di giornalista.
Per una volta son d'accordo con Mughini.
ingegnerlillo
04-05-2010, 08:30
Comunque agli amici moralizzatori tifosi della roma mi permetto di ricordare l'ultima giornata della stagione '92/'93, partita Roma Udinese.
Pubblico giallorosso che tifa contro la Fiorentina e a favore dell'Udinese, con tanto di striscioni del tipo "datece retta: mannate la viola in serie cadetta".
Sull'1-0 per la Roma (rigore) Carnevale sbaglia un gol completamente a porta vuota (:asd:), sull'azione successiva sono tutti talmente ancora impegnati a disperarsi che Desideri, romano di Roma ed ex giallorosso, insacca senza problemi. Pubblico che esulta e continua ad infamare la Fiorentina, fino a chè la partita non finisce come doveva.
E non era neppure un derby, pensa te!
lo so lo so....
Forse dovresti ricordartela bene tu
Traversa del Napoli
Palo del Genoa
Miracolo di Rubinho
Miracolo di Iezzo
grande occasione per Leon
Negli ultimi 10 minuti finali al gol della Triestina si è smesso di giocare, ma scusa in quel caso era interesse di ENTRAMBE le squadre in campo dato che sarebbero salite dirette. Nessuno ha fatto un torto all'altra (e ti parlo sempre di squadre in campo)
Crash and Burn
04-05-2010, 11:15
Sono d'accordo sul concetto anche se hai sbagliato perlomeno l'esempio del Napoli, in quanto con lo 0 a 0 sarebbe passato solo il napoli e non il Genoa, salirono tutte e 2 perchè il Piacenza perse in casa con la Triestina e quindi con il pareggio anche il Genoa si mise 10 punti in più del Piacenza...
giusto per precisare che i 10 punti di distacco c'erano già prima dell'inizio della partita
quella partita finì 1-1 dopo il vantaggio iniziale del piacenza (che mancava di qualcosa come 7 titolari tra squalifiche e U21) e che alla fine del primo tempo la classifica diceva napoli 79, genoa 78 piacenza 70
goldrake11
04-05-2010, 11:20
giusto per precisare che i 10 punti di distacco c'erano già prima dell'inizio della partita
quella partita finì 1-1 dopo il vantaggio iniziale del piacenza (che mancava di qualcosa come 7 titolari tra squalifiche e U21) e che alla fine del primo tempo la classifica diceva napoli 79, genoa 78 piacenza 70
se il piacenza avesse vinto e il genoa no, sarebbero andati a fare i play off, quindi era una partita dall'esito incerto,poi come detto anche da dj fu una partita intensa con diverse occasioni da goal, poi chiaro che dopo il goal della triestina si smise di giocare...
In quel caso fu il piacenza a dare il lasciapassare ad entrambe le squadre non vincendo.
Secondo me il paragone non esiste nemmeno.
E cmq che emozioni mi avete fatto ricordare...
lazzie barzelletta d europa
Sono talmente scarsi che non sono stati in grado di fare una recita decente.
Comuque l'errore più grosso è della federazione che ha permesso a squadre che giocavano per scudetto e retrocessione di farlo in giorni e ore diverse.
Non credo che giocando contemporaneamente i giocatori della lazio avrebbero giocato a quel modo con l'Atalanta in vantaggio
Comunque agli amici moralizzatori tifosi della roma mi permetto di ricordare l'ultima giornata della stagione '92/'93, partita Roma Udinese.
Pubblico giallorosso che tifa contro la Fiorentina e a favore dell'Udinese, con tanto di striscioni del tipo "datece retta: mannate la viola in serie cadetta".
Sull'1-0 per la Roma (rigore) Carnevale sbaglia un gol completamente a porta vuota (:asd:), sull'azione successiva sono tutti talmente ancora impegnati a disperarsi che Desideri, romano di Roma ed ex giallorosso, insacca senza problemi. Pubblico che esulta e continua ad infamare la Fiorentina, fino a chè la partita non finisce come doveva.
Il fatto che la squadra per cui tifo e/o i suoi tifosi lo abbia fatto non fa certo cambiare la mia opinione detta sopra ne' tantomeno trovare giustificazioni solo perchè sono i miei colori. :sisi:
Che Carnevale abbia sbagliatoi gol a porta vuota non significa che lo abbia fatto apposta comunque :rotfl:
Comuque l'errore più grosso è della federazione che ha permesso a squadre che giocavano per scudetto e retrocessione di farlo in giorni e ore diverse.
Non credo che giocando contemporaneamente i giocatori della lazio avrebbero giocato a quel modo con l'Atalanta in vantaggio
La federazione non conta, Sky sì :esd:
ricordo però che la società Roma non ha parola al riguardo visto che è stata esplicitamente lei a chiedere di poter giocare sabato e non domenica per preparasi meglio in vista della finale di coppa. se le partite si devono agiocare all'unisiono allora devono essere tutte insieme e non solo quelle delle salvezza o della champions.
Ripeto, il fatto è che se le partite fossero state in contemporanea, probabilmente si starà parlando d'altro.
Nella storia del calcio i biscotti o presunti tali, putroppo, ci sono sempre stati (vedi anche Udinese-Juventus del 5/5, passata ovviamente in secondo piano: tutti gli occhi erano puntati su Lazio-Inter).
Ora però si sta creando un clima che non mi piace affatto attorno alla partita di domani sera oltre a pompare al massimo il Chievo e il Siena.
E fosse per me domani sera in campo per l'Inter manderei tutte le riserve.
Il Chievo dovrà giocare anche all'ultima giornata contro la Roma.
E del Cagliari, dove tra l'altro gioca il figlio di Bruno Conti, come mai nessuno dice nulla?
E del Cagliari, dove tra l'altro gioca il figlio di Bruno Conti, come mai nessuno dice nulla?
Parli di quello che ci ha purgato all'andata? Ma falla finita và...
danybig82
04-05-2010, 12:55
Conti jr ci purga puntualmente da anni :esd:
Joey-sama
04-05-2010, 13:09
Ora però si sta creando un clima che non mi piace affatto attorno alla partita di domani sera oltre a pompare al massimo il Chievo e il Siena.
E fosse per me domani sera in campo per l'Inter manderei tutte le riserve.
Il Chievo dovrà giocare anche all'ultima giornata contro la Roma.
infatti mi immagino i giocatori dell'inter contro il chievo "la prego signor arbitro, non lo ammonisca per questa cazzata che è diffidato" :esd:
Crash and Burn
04-05-2010, 13:14
Ripeto, il fatto è che se le partite fossero state in contemporanea, probabilmente si starà parlando d'altro.
Nella storia del calcio i biscotti o presunti tali, putroppo, ci sono sempre stati (vedi anche Udinese-Juventus del 5/5, passata ovviamente in secondo piano: tutti gli occhi erano puntati su Lazio-Inter).
se ne leggono tante su quell'udinese juventus...ma in pochi ricordano un piccolo particolare...la classifica prima dell'ultima giornata diceva:
udinese 40 punti
verona 39 punti
piacenza 39 punti
con 1 posto disponibile ancora per la retrocessione e all'ultima giornata c'era udinese-juventus e piacenza-verona...la juventus segnò i 2 goal nei primi 10 minuti....a quel punto udinese verona e piacenza erano tutti e tre a 40 punti e per la classifica avulsa l'udinese avrebbe giocato lo spareggio con il piacenza....poi alla mezz'ora il piacenza andò in vantaggio e tutti i ragionamenti andarono a donnine :asd:
Se c'è proprio c'è uno che che ce l'ha con la Roma è Conti figlio, peraltro. :asd:
ingegnerlillo
04-05-2010, 13:40
Il fatto che la squadra per cui tifo e/o i suoi tifosi lo abbia fatto non fa certo cambiare la mia opinione detta sopra ne' tantomeno trovare giustificazioni solo perchè sono i miei colori. :sisi:
Benissimo, sono pienamente daccordo con te.
Aspettiamo anche il parere di chi ha infamato i tifosi della lazio definendoli complessati e roba del genere però :asd:
Ketamina
04-05-2010, 13:46
E questo giustifica i laziali perché...?!?!?!
ingegnerlillo
04-05-2010, 14:01
E questo giustifica i laziali perché...?!?!?!
Non li giustifica in alcun modo.
Fa solo presente il fatto che tutto il mondo è paese, quindi magari prima di uscire con frasi del tipo:
sono i tifosi della lazio che sono veramente penosi, ad ennesima dimostrazione che loro non vivono il calcio per la loro squadra, ma contro la Roma.
Che pena, si meritano la squadra ed il presidente che hanno!!!
Mi spiace dirlo, ma sono dei complessati... pensano prima alla roma e poi alla lazio, anche quando avevano lo squadrone con i soldi rubati di cragnotti, pensavano prima alla roma... contenti loro.
Poi che c'entrano gli striscioni, gli applausi per i passaggi sbagliati del laziesi, i fischi contro Zarate quando attaccava... o no? Coscienza loro.
So laziesi e laziesi restano, non possono cambiare la loro condizione umana e sociale. Ci so nati...
Ci si potrebbe pensare due volte, se non altro visto che in occasioni analoghe la tifoseria che adesso si lamenta si è comportata esattamente come l'attuale rea :sisi:
Edit: come noterai, ho riportato solo commenti che coinvolgono la tifoseria nel suo insieme, e non singoli componenti, con le loro opinioni magari anche discordanti.
Io fossi stato tifoso laziale non ce l'avrei fatta a tifare contro la mia squadra, ma questo è il calcio e ogni provincia ha le sue specialità, un po' come le ricette culinarie e io lo accetto così :sisi:
La cosa brutta secondo me è proprio che la federazione non voleva le partite in contemporanea, altrimenti la lazio non poteva lasciar passare l'inter... o quantomeno se la sarebbe giocata, invece così ha potuto far tutto a cuor leggero...
ricordo però che la società Roma non ha parola al riguardo visto che è stata esplicitamente lei a chiedere di poter giocare sabato e non domenica per preparasi meglio in vista della finale di coppa. se le partite si devono agiocare all'unisiono allora devono essere tutte insieme e non solo quelle delle salvezza o della champions.
Sbagliato...
quando sono state fatte le richieste per gli anticipi (prima delle semifinali) solo l'inter non l'ha chiesto... Roma, Fiorentina ed Udinese si.
Benissimo, sono pienamente daccordo con te.
Aspettiamo anche il parere di chi ha infamato i tifosi della lazio definendoli complessati e roba del genere però :asd:
Per me restano sempre dei complessati... semplicemente perchè pensano prima alla roma e poi alla lazio...
detto questo, io sono dell'idea che ho espresso anche ieri... dei tifosi non me ne frega nulla, che loro abbiano fatto striscioni, fischi ai propri giocatori ecc... sono liberissimi di farlo, criticabili, condivisibili quanto volete, ma liberi di farlo...
il problema sono i calciatori della lazio e la società... che non ha giocato la partita, inscenando una farsa colossale, per la quale ci stanno deridendo in tutta europa.
L'inter di riflesso ha preso la palla al balzo, e in questo caso l'unico degno di rispetto è mourinho, che alla fine si è riufiutato di commentare la patetica inscenata...
al contrario di quello pseudo "signore" del suo presidente, che ha prontamente tenuto a precisare che è stata una partita vera. Evidentemente il portoghese, al di là del suo modo di fare, ha una dignità, altra gente no.
Io fossi stato tifoso laziale non ce l'avrei fatta a tifare contro la mia squadra, ma questo è il calcio e ogni provincia ha le sue specialità, un po' come le ricette culinarie e io lo accetto così :sisi:
Secondo me è paradossale come cosa... poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
Ketamina
04-05-2010, 14:37
Non li giustifica in alcun modo.
Fa solo presente il fatto che tutto il mondo è paese, quindi magari prima di uscire con frasi del tipo:
Ci si potrebbe pensare due volte, se non altro visto che in occasioni analoghe la tifoseria che adesso si lamenta si è comportata esattamente come l'attuale rea :sisi:
Edit: come noterai, ho riportato solo commenti che coinvolgono la tifoseria nel suo insieme, e non singoli componenti, con le loro opinioni magari anche discordanti.
Ci si potrebbe pensare due volte se chi ha fatto quei commenti ci fosse stato nel '93 all'Olimpico ad esultare per la rete avversaria. :sisi:
Io resto della mia idea: prima la Roma e poi il resto.
Tanis Mezzelfo
04-05-2010, 15:00
Parli di quello che ci ha purgato all'andata? Ma falla finita và...
embè? pure qui qualcuno si è lamentato della samp che in 11 vs 9 non ha vinto con l'inter...e si che al ritorno proprio la stessa samp pensa un po' aveva vinto contro l'inter. Ma falla finita và...
ingegnerlillo
04-05-2010, 15:05
Ci si potrebbe pensare due volte se chi ha fatto quei commenti ci fosse stato nel '93 all'Olimpico ad esultare per la rete avversaria. :sisi:
Io resto della mia idea: prima la Roma e poi il resto.
Oh Keta, eppure te l'avevo scritto apposta :asd:
Per me restano sempre dei complessati... semplicemente perchè pensano prima alla roma e poi alla lazio...
Quindi per la proprietà transitiva anche i tifosi della Roma sono dei complessati, perchè hanno pensato prima alla Fiorentina e poi alla Roma. O per loro (voi) non vale? :suspi:
embè? pure qui qualcuno si è lamentato della samp che in 11 vs 9 non ha vinto con l'inter...e si che al ritorno proprio la stessa samp pensa un po' aveva vinto contro l'inter. Ma falla finita và...
Io l'ho detto subito che è stato uno scandalo e non me ne pento... tanto più che all'epoca dei fatti la roma non si sognava neanche lontanamente di arrivare a competere per lo scudetto... eppure fu una partita imbarazzante, con del neri che in vantaggio di 2 uomini gioca sulla difensiva e toglie le ali.
in parità numerica la samp era riuscita ad arrivare al tiro con poli e a mettere pozzi, solo contro samuel, poi espulso per il fallo. In 60 minuti di superiorità numerica di cui 40 doppia, nemmeno un tiro da fuori area... la vittoria non era d'obbligo, ma il non provarci nemmeno se permetti è strana come cosa.
Quindi per la proprietà transitiva anche i tifosi della Roma sono dei complessati, perchè hanno pensato prima alla Fiorentina e poi alla Roma. O per loro (voi) non vale? :suspi:
Se qualcuno ha tifato contro la roma è complessato alla pari dei laziali, io comunque non ricordo uno stadio che tifafa per l'udinese.
Tanis Mezzelfo
04-05-2010, 15:53
Io l'ho detto subito che è stato uno scandalo e non me ne pento... tanto più che all'epoca dei fatti la roma non si sognava neanche lontanamente di arrivare a competere per lo scudetto... eppure fu una partita imbarazzante, con del neri che in vantaggio di 2 uomini gioca sulla difensiva e toglie le ali.
in parità numerica la samp era riuscita ad arrivare al tiro con poli e a mettere pozzi, solo contro samuel, poi espulso per il fallo. In 60 minuti di superiorità numerica di cui 40 doppia, nemmeno un tiro da fuori area... la vittoria non era d'obbligo, ma il non provarci nemmeno se permetti è strana come cosa.
Tu puoi dire ovviamente quello che vuoi...e io penso pensare che Conti può aver piacere a veder vincere la Roma. E il fatto che in passato abbia fatto gol non conta nulla, come non conta evidentemente che nello stesso campionato all'andata la samp battè l'inter.
Tu puoi dire ovviamente quello che vuoi...e io penso pensare che Conti può aver piacere a veder vincere la Roma. E il fatto che in passato abbia fatto gol non conta nulla, come non conta evidentemente che nello stesso campionato all'andata la samp battè l'inter.
purtroppo per te i pensieri cozzano contro i dati di fatto...
mentre conti ha segnato alla roma il 2-2 durante i minuti di recupero ("togliendo" 2 punti alla Roma), è altrettanto oggettivo che la samp non abbia fatto un tiro in porta, ergo quello che dici tu, specie su Conti, non è vero, ma falso.
intanto rivedere questa intervista, fa capire molto di come poi si sono svolte le cose...
http://www.youtube.com/watch?v=TI2jreZ1YTg
ingegnerlillo
04-05-2010, 15:58
Se qualcuno ha tifato contro la roma è complessato alla pari dei laziali, io comunque non ricordo uno stadio che tifafa per l'udinese.
Me lo ricordo io, stai tranquillo :sisi:
Basta che fai una rapida ricerca su google e trovi pure le prove, come ad esempio scritto su questo sito (il primo con roma nel nome che ho trovato) sicuramente pro-fiorentina:
corederoma.it (http://www.corederoma.it/online/?p=822)
“Datece retta, mannate i viola in serie cadetta” è lo striscione che accoglie le squadre in campo e chiede ai giocatori della Roma un impegno limitato. A fine partita grazie al pari ottenuto l’Udinese si salverà e la Fiorentina retrocederà in serie B.
Me lo ricordo io, stai tranquillo :sisi:
Basta che fai una rapida ricerca su google e trovi pure le prove, come ad esempio scritto su questo sito (il primo con roma nel nome che ho trovato) sicuramente pro-fiorentina:
corederoma.it (http://www.corederoma.it/online/?p=822)
“Datece retta, mannate i viola in serie cadetta” è lo striscione che accoglie le squadre in campo e chiede ai giocatori della Roma un impegno limitato. A fine partita grazie al pari ottenuto l’Udinese si salverà e la Fiorentina retrocederà in serie B.
Guarda che io allo stadio c'ero... ma gli striscioni parlano per chi li scrive, non per chi siede allo stadio.
C'era gente che voleva la fiorentina in B (prevalentemente gruppi organizzati per varie storie di tifo), altri che vedevano la partita normalmente... domenica sera, tutto lo stadio, tribune comprese era unito contro la squadra di casa... sono 2 cose ben diverse.
Dr_Velvet
04-05-2010, 16:42
non ho capito che ha detto di male Lotito.
In realtà non capisco piu' nemmeno che cosa state cercando di dimostrare:esd:
:suspi:
ilbarbadatre
04-05-2010, 16:52
ma tipo uscire dall'ascensore no? :asd:
http://forum.sky.it/ultim-ora-lazio-penalizzata-di-6-punti-se-ne-discute-in-figc-t278853.html#p5005782
ULTIM'ORA:LAZIO PENALIZZATA DI 6 PUNTI?SE NE DISCUTE IN FIGC
Tanis Mezzelfo
04-05-2010, 16:55
purtroppo per te i pensieri cozzano contro i dati di fatto...
mentre conti ha segnato alla roma il 2-2 durante i minuti di recupero ("togliendo" 2 punti alla Roma), è altrettanto oggettivo che la samp non abbia fatto un tiro in porta, ergo quello che dici tu, specie su Conti, non è vero, ma falso.
intanto rivedere questa intervista, fa capire molto di come poi si sono svolte le cose...
http://www.youtube.com/watch?v=TI2jreZ1YTg
Ti sbagli perchè tu parti dal presupposto che la sampdoria non voleva vincere ma è una tua opinione senza fatti. Può esser benissimo stata l'abilità dell'inter in nove ad impedire che quanto tu dai per scontato possa invece non essere accaduto. E cmq come ti ho già detto la samp,che non si è ancora capito perchè al ritorno non voleva battere l'inter, all'andata vinse 1 a 0. E questo, che tu lo voglia vedere o menovisto che la metti sul piano dei fatti, è un fatto.
Dai che tanto questa settimana potrete lamentarvi perchè Campedelli è un noto tifoso interista.
Tanis Mezzelfo
04-05-2010, 16:59
http://forum.sky.it/ultim-ora-lazio-penalizzata-di-6-punti-se-ne-discute-in-figc-t278853.html#p5005782
ultim'ora:lazio penalizzata di 6 punti?se ne discute in figc
oh nooooooo
ilbarbadatre
04-05-2010, 17:10
è na minchiata
ingegnerlillo
04-05-2010, 17:26
Guarda che io allo stadio c'ero... ma gli striscioni parlano per chi li scrive, non per chi siede allo stadio.
C'era gente che voleva la fiorentina in B (prevalentemente gruppi organizzati per varie storie di tifo), altri che vedevano la partita normalmente... domenica sera, tutto lo stadio, tribune comprese era unito contro la squadra di casa... sono 2 cose ben diverse.
Io mi ricordo una situazione molto molto simile, ma se dici così passiamo al conteggio! Quanti erano allora? Quanti domenica? :asd:
Comunque a me di difendere i laziali non me ne frega niente, è solo che mi pare ci sia un po' parecchia ipocrisia e un po' poca memoria storica in questi casi. Ma vabbè...
Joey-sama
04-05-2010, 17:31
ULTIM'ORA:LAZIO PENALIZZATA DI 6 PUNTI?SE NE DISCUTE IN FIGC
non succederà nulla
danybig82
04-05-2010, 17:40
a me sembra si sia alzato un polverone eccessivo..io al posto loro non sarei andato allo stadio ma ugualmente non mi sarei auspicato una vittoria per la mia squadra..forse è stato tutto un po troppo plateale (la cosa che mi fa sorridere sono i 50000 spettatori paganti che sono andati a tifare contro la loro squadra.. :esd:) pero per me ci puo stare :sisi:
poi è sicuramente sbagliato :sisi:
l'unica cosa come gia detto avrei giocato le ultime partite in contemporanea :sisi:
Io mi ricordo una situazione molto molto simile, ma se dici così passiamo al conteggio! Quanti erano all'ora? Quanti domenica? :asd:
Comunque a me di difendere i laziali non me ne frega niente, è solo che mi pare ci sia un po' parecchia ipocrisia e un po' poca memoria storica in questi casi. Ma vabbè...
Dr_Velvet
04-05-2010, 18:03
DALLA SEDE
Kolarov se la prende con i tifosi
4 maggio 2010 - Aleksandar Kolarov ancora non ci crede. Il difensore biancoceleste ha confessato alla stampa serba tutto il suo stupore per quanto accaduto domenica scorsa all'Olimpico. “Sono sconvolto da quello che è successo. Non mi è mai capitata una cosa del genere. I nostri tifosi invece di aiutarci a rimanere in serie A ci hanno fischiato dall’inizio alla fine, applaudendo ed esultando ai loro gol. Credo che questo non ha nulla a che vedere con la rivalità sportiva: è un comportamento che viene da una passione, ma che si trasforma poi in una malattia”. Kolarov però ha assicurato che la Lazio si è comunque impegnata al massimo: “Non esiste l’irregolarità. L’Inter ha meritato la vittoria, d’altronde è la squadra che sta lottando per il titolo. Noi abbiamo disputato un buon primo tempo, ma l’atmosfera dello stadio ha condizionato molto la nostra gara”
Io sono sconvolto per come ha marcato gli avversari in partita :esd:
danybig82
04-05-2010, 18:08
Io sono sconvolto per come ha marcato gli avversari in partita :esd:
tipo sul primo gol?:esd:
''Sneijder non si allena
Finale in forte dubbio''
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/04-05-2010/sneijder-non-si-allena-603862756752.shtml
ci si riprova :esd:
danybig82
04-05-2010, 18:25
:esd: gioca titolarissimo :esd:
''Sneijder non si allena
Finale in forte dubbio''
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/04-05-2010/sneijder-non-si-allena-603862756752.shtml
ci si riprova :esd:
Come ha fatto tutto l'anno Ferguson con Rooney.
Insomma, alla 3a volta il giochetto lo abbiamo capito tutti :esd:
Secondo me state facendo un gran casino, la sconfitta della lazio era da aspettarsela, certo non in quelle condizioni, ma aspettarsi un favore dai cugini, bah!
Altro punto, ma magari è solo una mia pippa mentale, è che la lazio abbia voluto farla zozza in quella maniera (proprio per farla pagare ai romanisti), dato che se vuoi recuperare un risultato, butti dentro tutte le punte o giocatori offensivi che hai, e non togli di certo floccari per mettere foggia :suspi:
Comunque ho sentito cose ridicole, come la partita in contemporanea....bah...bastano 5 minuti per prendere un gol, ricordo ancora 2 anni fa, scudetto sicuramente immeritato all'inter (alla quale hanno regalato fior di partite), ma fatto sta che la roma, vincente a catania (che meritava di più sul campo), appena sente del 2-0 dell'inter si ferma (vuoi anche per i tifosi del catania) e si fa pareggiare.....di fatto salvando il catania, e condannando qualcun'altro :rolleyes:
Se volete vi rimembro anche biscotti esteri, date che ne fate solo un discorso di cultura italiana, bene, ricordate per caso il 2-2 svezia-danimarca? o forse avete visto liverpool-chelesea? mascherate meglio, ma di sicuro, non partite serie come avrebbero dovuto essere..
Poi che sia vergognoso il modo in cui ha giocato la lazio, e che una tifoseria tifi per gli avversari (in campo contro la propria squadra), lo penso anche io...
ma il resto sono chiacchiere...
Joey-sama
04-05-2010, 18:53
svezia-danimarca fu partita vera, poi arrivati sul 2-2 ovviamente non aveva senso continuare, un po' come quel genoa-napoli sopracitato
goldrake11
04-05-2010, 19:08
Stavo guardando la situazione Champions tra Samp e Palermo e facendo 2 calcoli, se la Samp dovesse pareggiare a Palermo e in casa con il Napoli e il Palermo vincesse l'ultima, si troverebbero a pari punti, e come scontri diretti ci sarebbero 2 pareggi, in quel caso chi andrebbe in Champions??? :suspi:
danybig82
04-05-2010, 19:14
risultati dei due scontri diretti? credo conti la differenza reti negli scontri diretti :sisi:
se è pari anche quella credo conti la differenza reti complessiva :sisi:
se è pari anche quella decide Moggi :sisi:
o forse avete visto liverpool-chelesea? mascherate meglio, ma di sicuro, non partite serie come avrebbero dovuto essere..
Magari se non giocavamo 120 minuti il giovedì notte e se Gerrard non cavava fuori la cagata poteva essere una partita seria... ma se tu hai visto il primo tempo avrai notato che il Chelsea non ha fatto moltissimo.
se gli scontri diretti son pareggi si vedono i gol fuori casa credo... altrimenti immagino anchio la differenza reti
Joey-sama
04-05-2010, 19:21
conferenza stampa spettaculare di murigno :esd:
Dr_Velvet
04-05-2010, 19:41
conferenza stampa spettaculare di murigno :esd:
http://www.youtube.com/watch?v=d3CkjvofzFg&feature=channel
http://www.youtube.com/watch?v=lO-eiymdySo
:sisi:
derblauereiter
04-05-2010, 21:44
se gli scontri diretti son pareggi si vedono i gol fuori casa credo... altrimenti immagino anchio la differenza reti
I gol fuori casa non c'entrano. Con 2 pareggi vale la DR generale.
I'M OUT ! Maybe Until Madrid !
wesley snejder sul suo profilo di faccialibro!!
conferenza stampa spettaculare di murigno :esd:lo amo :sisi:
Ketamina
04-05-2010, 22:02
Ah beh... più attendibile del pescivendolo ubriaco sotto casa di Azzeca. :esd:
danybig82
04-05-2010, 22:04
I'M OUT ! Maybe Until Madrid !
wesley snejder sul suo profilo di faccialibro!!
fonte attendibilissima :esd:
Joey-sama
04-05-2010, 23:13
lo amo :sisi:
il gesto fatto per imitare i portieri che giocano contro la roma è qualcosa di leggendario :esd:
fantaluca
04-05-2010, 23:21
Mourinho è riuscito a lamentarsi anche in una partita truccata o no? :esd:
Tanis Mezzelfo
05-05-2010, 00:53
ROMA - Clacson, trombette e cori. Cosi' una cinquantina di tifosi della Roma ha tentato di disturbare il ritiro dell'Inter alla vigilia della finale di Coppa Italia. I supporter giallorossi sono saliti sulla collina di Monte Mario, a Roma, dove i nerazzurri sono alloggiati in albergo e hanno iniziato a intonare cori e a suonare i clacson. Polizia e carabinieri sono intervenuti per allontanarli. All'Inter era successa la stessa a Barcellona alla vigilia della semifinale di Champions League, ma in quel caso la polizia intervenne solo diverse ore dopo. (RCD)
Braviiiiii
Joey-sama
05-05-2010, 01:49
d'altronde si gioca in campo neutro :esd:
Braviiiiii
Bravi si, non sai quanto mi è costata quella trombetta! :D
goldrake11
05-05-2010, 10:05
I gol fuori casa non c'entrano. Con 2 pareggi vale la DR generale.
e anche il quel caso c'è la possibilità che si vada pari in quanto la samp è a + 7 e il palermo a + 9, se dovesse finire pari anche questo a quel punto credo si faccia uno spareggio....
ingegnerlillo
05-05-2010, 10:16
e anche il quel caso c'è la possibilità che si vada pari in quanto la samp è a + 7 e il palermo a + 9, se dovesse finire pari anche questo a quel punto credo si faccia uno spareggio....
No, penso ci sia prima i gol fatti e altre 20.000 clausole, e alla fine sennò la monetina :sisi:
lo spareggio non c'è in nessun caso.
A 2 contano scontri diretti, differenza reti, ordine alfabetico
a 3 o più conta classifica avulsa, differenza reti, ordine alfabetico.
goldrake11
05-05-2010, 10:30
lo spareggio non c'è in nessun caso.
A 2 contano scontri diretti, differenza reti, ordine alfabetico
a 3 o più conta classifica avulsa, differenza reti, ordine alfabetico.
Spero stai scherzando sull'ordine alfabetico:suspi:
ilbarbadatre
05-05-2010, 10:36
A. C. Milan :champ:
AleGarion
05-05-2010, 13:12
Udinese Calcio :no:
il gesto fatto per imitare i portieri che giocano contro la roma è qualcosa di leggendario :esd:
Soprattutto il succo del discorso è leggendario. Noi siamo sfortunati e la roma è fortunata.
Bravi si, non sai quanto mi è costata quella trombetta! :D
:doh: :sbonk: :asd:
Spero stai scherzando sull'ordine alfabetico:suspi:
Purtroppo no.
Soprattutto il succo del discorso è leggendario. Noi siamo sfortunati e la roma è fortunata.
e anche che i giocatori contro la roma non si impegnano mentre contro l'inter danno tutto...
inoltre, restando in tema di falsità del portoghese e false leggende... posto una piccola ricerca che mi hanno mandato via mail...
Mourinho:
"È una stagione molto bella per la Roma, ha la fortuna di giocare la finale di Coppa in casa. È una situazione unica al mondo, non l'ho mai vista. Non facciamo un dramma, ma la situazione è questa"
"Giocare una finale nel campo dell’avversario è sempre una finale ma in casa dell’avversario. Giocando a Napoli o Firenze non è la stessa partita. Loro cambiano solo la panchina, perché vanno nella panchina della squadra ospite. E basta. A me non sembra corretto. In Spagna la decisione si prende dopo aver saputo chi c’è in finale. In Francia, Portogallo e Germania si gioca in stadi neutrali."
In Germania, Francia, Inghilterra e da qualche anno anche in Italia la finale si gioca nella Capitale.... e non è colpa nostra se la Capitale d'Italia è Roma.
A titolo informativo riportiamo alcune notizie sulle finali di coppa di alcune nazioni Europee.
COPPA DI GERMANIA
Dal 1985 la finale si gioca annualmente nello Stadio Olimpico di Berlino.
SQUADRE DI BERLINO IN FINALE DAL 1990:
UNION BERLINO nel 2001
* HERTA BERLINO nel 1993
COPPA DI LEGA FRANCESE
Le finali vengono disputate nello stadio più importante di Francia:
Finale disputata nello stadio Parco dei Principi di Parigi
SQUADRE DI PARIGI IN FINALE dal 1990
** RC PARIS 1990
* PARIS SG 1993
* PARIS SG 1995
Finale disputata nello Stade de France di Saint Denis di proprietà del Comune di Parigi
SQUADRE DI PARIGI IN FINALE
PARIS SG 1998-2003-2004-2006-2008 e .....sabato scorso 1 maggio 2010.
COPPA DI SPAGNA (COPA DEL REY)
La finale si disputa in vari stadi ma non è assolutamente vero che se la squadra di casa va in finale si cambia la sede.
A puro titolo di esempio nella stagione 2001-2002 la finale disputata a Madrid (al Santiago Bernabeu) vide in campo il *Real Madrid.
Nel 1990 -1991 giocava l'Atletico di Madrid ed addirittura nel 1991-1992 la finale fu il derby di Madrid (finali disputate a Madrid).
COPPA DI INGHILTERRA (FA CUP)
Il luogo deputato per la finale della Coppa d'Inghilterra è stato lo storico stadio londinese di Wembley fin dall'edizione del 1923 (quando era ancora chiamato Empire Stadium); tuttavia, solo durante i lavori di ristrutturazione di Wembley, dal 2001 al 2006 la finale della Coppa si è disputata al Millennium Stadium di Cardiff.
SQUADRE DI LONDRA IN FINALE DAL 1990:
CRYSTAL PALACE
TOTTENHAM
ARSENAL 2
CHELSEA 6
La finale del 2007 fu disputata tra il Chelsea ed il Manchester United. Vinse il Chelsea con una rete di Drogba. Sulla panchina del Chelsea sedeva Mourinho.
* Con l'asterisco abbiamo segnalato le squadre che giocano abitualmente nello stadio dove si è disputata la finale (qualora a qualcuno venisse in mente di dire che Mou non intendeva la città ma lo stadio)
** nel 1990 il RC Paris giocava le sue partite in casa al Parco dei Principi
in italia lo stadio potrebbe benissimo essere cambiato quando sai chi va in finale, non mi sembra sta gran cosa impossibile.
ovvio che non è colpa della roma se va in finale, ma rimane il fatto che sia avvantaggiata dalla cosa visto che ci gioca sempre.
Dr_Velvet
05-05-2010, 15:34
ormai non mi stupisco piu' per murigno,ma per chi continua ad ascoltare le minchiate che dice...
in italia lo stadio potrebbe benissimo essere cambiato quando sai chi va in finale, non mi sembra sta gran cosa impossibile.
ovvio che non è colpa della roma se va in finale, ma rimane il fatto che sia avvantaggiata dalla cosa visto che ci gioca sempre.
Ah beh, fosse per me... potrebbero pure farla itinerante... l'importante è che non si dicano falsità...
ormai non mi stupisco piu' per murigno,ma per chi continua ad ascoltare le minchiate che dice...
La cosa grave è che nessun giornalista si azzarda a contraddire le falsità che si dicono, poi ora che l'inter ha pure l'accordo con RCS... voglio proprio vedere uno della gazzetta che gli fa fare brutta figura...
Ah beh, fosse per me... potrebbero pure farla itinerante... l'importante è che non si dicano falsità...
La cosa grave è che nessun giornalista si azzarda a contraddire le falsità che si dicono, poi ora che l'inter ha pure l'accordo con RCS... voglio proprio vedere uno della gazzetta che gli fa fare brutta figura...
e anche che i giocatori contro la roma non si impegnano mentre contro l'inter danno tutto...
inoltre, restando in tema di falsità del portoghese e false leggende... posto una piccola ricerca che mi hanno mandato via mail...
Mourinho:
"È una stagione molto bella per la Roma, ha la fortuna di giocare la finale di Coppa in casa. È una situazione unica al mondo, non l'ho mai vista. Non facciamo un dramma, ma la situazione è questa"
"Giocare una finale nel campo dell’avversario è sempre una finale ma in casa dell’avversario. Giocando a Napoli o Firenze non è la stessa partita. Loro cambiano solo la panchina, perché vanno nella panchina della squadra ospite. E basta. A me non sembra corretto. In Spagna la decisione si prende dopo aver saputo chi c’è in finale. In Francia, Portogallo e Germania si gioca in stadi neutrali."
In Germania, Francia, Inghilterra e da qualche anno anche in Italia la finale si gioca nella Capitale.... e non è colpa nostra se la Capitale d'Italia è Roma.
A titolo informativo riportiamo alcune notizie sulle finali di coppa di alcune nazioni Europee.
COPPA DI GERMANIA
UNION BERLINO nel 2001
* HERTA BERLINO nel 1993
COPPA DI LEGA FRANCESE
** RC PARIS 1990
* PARIS SG 1993
* PARIS SG 1995
Finale disputata nello Stade de France di Saint Denis di proprietà del Comune di Parigi
La finale si disputa in vari stadi ma non è assolutamente vero che se la squadra di casa va in finale si cambia la sede.
A puro titolo di esempio nella stagione 2001-2002 la finale disputata a Madrid (al Santiago Bernabeu) vide in campo il *Real Madrid.
Nel 1990 -1991 giocava l'Atletico di Madrid ed addirittura nel 1991-1992 la finale fu il derby di Madrid (finali disputate a Madrid).
Il luogo deputato per la finale della Coppa d'Inghilterra è stato lo storico stadio londinese di Wembley fin dall'edizione del 1923 (quando era ancora chiamato Empire Stadium); tuttavia, solo durante i lavori di ristrutturazione di Wembley, dal 2001 al 2006 la finale della Coppa si è disputata al Millennium Stadium di Cardiff.
CRYSTAL PALACE
TOTTENHAM
ARSENAL 2
CHELSEA 6
La finale del 2007 fu disputata tra il Chelsea ed il Manchester United. Vinse il Chelsea con una rete di Drogba. Sulla panchina del Chelsea sedeva Mourinho.
* Con l'asterisco abbiamo segnalato le squadre che giocano abitualmente nello stadio dove si è disputata la finale (qualora a qualcuno venisse in mente di dire che Mou non intendeva la città ma lo stadio)
in spagna funziona davvero cosi....che cambiano dopo le semifinali...da qualche anno a qsta parte 2005 forse...
mentre in inghilterra...bè ci sono 1000 squadre a londra!! e nessuna gioca nel SUO stadio...per quel che riguarda francia e germania nn so come funzioni invece
EDIT: non so dove tu abbia letto della coppa francese....
ma a me risulta che l'ha vinta il MARSIGLIA 3a1 col BORDEAUX...allo stade de france di PARIGI....da dove si gioca dal 1998
http://it.eurosport.yahoo.com/27032010/45/coppa-lega-francese-grande-marsiglia-bordeaux-steso.html
Le squadre si affrontano in partite di sola andata, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. La finale è stata giocata al Parco dei Principi dal 1995 al 1997, mentre dal 1998 si disputa allo Stade de France.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_di_Lega_francese
In germania Dal 1985 la finale si gioca annualmente nello Stadio Olimpico di Berlino.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_di_Germania
danybig82
05-05-2010, 15:48
crozza è piu divertente :rotfl:
in spagna funziona davvero cosi....che cambiano dopo le semifinali...da qualche anno a qsta parte 2005 forse...
mentre in inghilterra...bè ci sono 1000 squadre a londra!! e nessuna gioca nel SUO stadio...per quel che riguarda francia e germania nn so come funzioni invece
c'è scritto come funziona...
l'inghilterra è l'unica ad avere uno stadio dove non gioca solo la nazionale... negli altri paesi funziona come in italia.
Oppure torniamo alla finale A/R dove per sorteggio la roma ha disputato SEMPRE il ritorno a milano... sia con Milan che con l'inter... eppure non mi pare che qualcuno si sia lamentato delle monetine...
difficile che vadano a pari.......se la Samp pareggia le ultime rimane a +7....il palermo vincendo l'ultima potrebbe solo migliorarla.....
danybig82
05-05-2010, 15:54
ma quindi se la giochiamo al Flaminio va bene?:esd:
ma quindi se la giochiamo al Flaminio va bene?:esd:
no, sennò poi quelli dei parioli pensano ci sia il terremoto (cit. storica)
c'è scritto come funziona...
l'inghilterra è l'unica ad avere uno stadio dove non gioca solo la nazionale... negli altri paesi funziona come in italia.
Oppure torniamo alla finale A/R dove per sorteggio la roma ha disputato SEMPRE il ritorno a milano... sia con Milan che con l'inter... eppure non mi pare che qualcuno si sia lamentato delle monetine...
ho scritto sopra con l'EDIT come funziona da altre parti...e non è proprio come dicevi tu :rolleyes:
Joey-sama
05-05-2010, 16:00
Mourinho:
COPPA DI GERMANIA
UNION BERLINO nel 2001
* HERTA BERLINO nel 1993
COPPA DI LEGA FRANCESE
** RC PARIS 1990
* PARIS SG 1993
* PARIS SG 1995
CRYSTAL PALACE
TOTTENHAM
ARSENAL 2
CHELSEA 6
però per essere nella stessa situazione di Francia e Inghilterra l'Olimpico dovrebbe essere stadio nazionale e Roma e Lazio dovrebbero giocare sempre al Flaminio :esd:
il gesto che ha fatto parlando dei portieri vale per tutta la conferenza, che poi abbia detto le solite cazzate che gli fanno comodo è un altro discorso
però per essere nella stessa situazione di Francia e Inghilterra l'Olimpico dovrebbe essere stadio nazionale e Roma e Lazio dovrebbero giocare sempre al Flaminio :esd:
il gesto che ha fatto parlando dei portieri vale per tutta la conferenza, che poi abbia detto le solite cazzate che gli fanno comodo è un altro discorso
Si sarà dimenticato viviano, di proprietà dell'inter che ha tolto la mano sul tiro di motta... a meno che non volesse pararla col gomito... :)
Inoltre non mi pare che Storari, ex primavera giallorosso, si sia risparmiato a parare contro la roma (per non parlare di Amelia che col livorno c'ha tolto 2 punti fondamentali nel 2008)... ma questo i giornalisti prezzolati non glielo hanno fatto presente...
@luca89
Guarda che se leggessi bene ti accorgeresti che hai scritto e linkato le stesse cose che ho postato io
In germania e inghilterra ok...è la stessa cosa che dicevi tu
ma...
:suspi:
non so dove tu abbia letto della coppa francese....
ma a me risulta che l'ha vinta il MARSIGLIA 3a1 col BORDEAUX...allo stade de france di PARIGI....da dove si gioca dal 1998
http://it.eurosport.yahoo.com/27032010/45/coppa-lega-francese-grande-marsiglia-bordeaux-steso.html
Le squadre si affrontano in partite di sola andata, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. La finale è stata giocata al Parco dei Principi dal 1995 al 1997, mentre dal 1998 si disputa allo Stade de France.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_di_Lega_francese
COPPA DI LEGA FRANCESE
** RC PARIS 1990
* PARIS SG 1993
* PARIS SG 1995
.
non mi sembra la stessa cosa :suspi:
non mi sembra la stessa cosa :suspi:
credo si riferisse alla Coppa di Francia ;)
http://www.corrieredellosport.it/calcio/2010/05/01-109568/Coppa+di+Francia,+vince+il+Paris+SG
Dr_Velvet
05-05-2010, 16:58
foooorte questo murigno,che stimola ii tifosi a condurre ricerche sul calcio europeo :asd:
Beh ha ragione, si dovrebbe giocare in campo neutro. Poi secondo me non gliene frega niente a Mourinho son le solite cose che dice per dare tranquillità alla squadra.
che voi sappiate....gioca willy snejder?
che voi sappiate....gioca willy snejder?
Secondo te? :rotfl:
danybig82
05-05-2010, 19:26
secondo me gioca solo lui in attacco :rotfl:
danybig82
05-05-2010, 19:32
buonasera Kekko :sbrat:
Joey-sama
05-05-2010, 19:56
gioca snejider :esd:
anche quello di sky sport 24 osa mettere in dubbio che sia mai stato infortunato :rolleyes:
Tanis Mezzelfo
05-05-2010, 20:45
mitico wesley
Joey-sama
05-05-2010, 20:51
burdisso sistema tutto :esd:
Dr_Velvet
05-05-2010, 21:23
complimenti alla rai per la grafica.Al cinema di sicuro saranno visibili risultato e minuto di gioco :suspi:
ma Materazzi? :sbrat::sbrat::sbrat:
ma Materazzi? :sbrat::sbrat::sbrat:
aveva convulsione stile epilessia!!!:rolleyes:
comunque più che una partita di calcio sembra una rissa con un pallone buttato là in mezzo....:asd:
danybig82
05-05-2010, 21:40
grazie Vucinic..:sbrat:
se perdi un altro pallone vinciamo di sicuro.. :sbrat:
danybig82
05-05-2010, 21:42
bello samuel su Toni :esd:
bello samuel su Toni :esd:un discorso è un fallo sportivo su azione.. un altro è un pugno per far male
Joey-sama
05-05-2010, 22:10
credo di essere l'unico che sta guardando manchester city-tottenham :esd:
Secondo me la Roma sta facendo bene: l'unica possibilità che ha di vincere il campionato è spaccare almeno 5 titolari dell'Inter :sisi:
Hendeling
05-05-2010, 22:32
Secondo me la Roma sta facendo bene: l'unica possibilità che ha di vincere il campionato è spaccare almeno 5 titolari dell'Inter :sisi:
Credo che sia un miracolo che si giochi ancora in 11 contro 11.
bravo totti, mi sa che ha finito di giocare per quest'anno....
Complimenti al sempre sportivo pupone
taddei avrebbe meritato dalle 3 alle 4 espulsioni...
Joey-sama
05-05-2010, 22:41
bravo totti, mi sa che ha finito di giocare per quest'anno....
aveva impegni per la data della supercoppa :esd: