Visualizza Versione Completa : Serie A 2009-2010
Non ho capito dove ho esagerato... :suspi:
E poi scusa, ma più episodio favorevole del gol del vantaggio e 2 infortuni dell'avversario dopo 20 minuti? Che volevi 3 rigori e 4 espulsioni? :p
Hai esagerato nel senso che hai sminuito troppo la nostra partita. Noi giochiamo contro la roma, che anche senza 3-4 giocatori, resta non 1 ma 2 spanne sopra...
Ricordo comunque che se hoffer prende la palla di testa, invece che di spalla, la partita finiva in parità :p
per episodio favorevole intendevo più un risultato favorevole, come lo sarebbe stato un pareggio oggi...
...e nessuna big italiana lo cerca.
Meglio prendere l'Huntelaar di turno, a cui nemmeno Caraccio puoi invidiare nulla tecnicamente, piuttosto che portarne uno italiano che rappresenta una garanzia vivente.
Di natale ha giocato anche nel Varese :champ:
Joey-sama
04-10-2009, 21:13
Meglio prendere l'Huntelaar di turno, a cui nemmeno Caraccio puoi invidiare nulla tecnicamente, piuttosto che portarne uno italiano che rappresenta una garanzia vivente.
huntelaar ha poche colpe, sarebbe bello fosse colpa sua, ma al momento è il "gioco" del milan che non mette le punte in condizioni di incidere
Devo ammettere di aver toppato alla grande su di lui...
quando venne spalletti a Roma si parlava di un possibile arrivo di di natale, 3 anni fa. Onestamente pensavo che i 15 milioni chiesti da pozzo fossero un po' troppi... ma col senno di poi direi che li valeva tutti... :sisi:
Hai esagerato nel senso che hai sminuito troppo la nostra partita. Noi giochiamo contro la roma, che anche senza 3-4 giocatori, resta non 1 ma 2 spanne sopra...
Ricordo comunque che se hoffer prende la palla di testa, invece che di spalla, la partita finiva in parità :p
per episodio favorevole intendevo più un risultato favorevole, come lo sarebbe stato un pareggio oggi...
A me il napoli non è piaciuto, come non è piaciuta la roma...
credo che davanti il napoli sia molto be attrezzato, ma oggi ha fatto vedere davvero poco... ok sul colpo di testa, ma occasioni nette zero... al primo tempo c'è stata una buona supremazia sulla Sx del napoli, poi cassetti si è ricordato che stava giocando anche lui e ha quasi offuscato hamsik... :suspi:
Secondo me il napoli oggi ha fatto molto meno di quanto avrebbe potuto... se dici che esagero forse tu lo valuti meno forte di me...
Edit: Sullo stream di palermo-juve in spagnolo stanno parlando di totti che non viene convocato "inspiegabilmente" da lippi, citando i numeri del capitano... :rotfl:
Forse non sono aggiornati ma è strano che questo giocatore abbia maggiore considerazione all'estero che in italia...
Dai che totti come calciatore non si discute....
visto da chi ci gioca contro però è odioso, come è normale che sia, giocare contro qualunque campione....
Joey-sama
04-10-2009, 21:16
Edit: Sullo stream di palermo-juve in spagnolo stanno parlando di totti che non viene convocato "inspiegabilmente" da lippi, citando i numeri del capitano... :rotfl:
Forse non sono aggiornati ma è strano che questo giocatore abbia maggiore considerazione all'estero che in italia...
dipende, in francia pochina :p
huntelaar ha poche colpe, sarebbe bello fosse colpa sua, ma al momento è il "gioco" del milan che non mette le punte in condizioni di incidere
Assolutamente d'accordo, non ha le caratteristiche di cui c'è estrema necessità là davanti. A maggior ragione vedrei, solo ad esempio, molto meglio un Pato-Di Natale piuttosto che Huntelaar-Pato che non si completano per niente.
A quel punto, se proprio dovevamo portare a casa un pilone tanto valeva portarci a casa qualcosa a meno piuttosto di prendere l'ennesimo scarto di una spagnola apparentemente pagato poco.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Sullo stream di palermo-juve in spagnolo stanno parlando di totti che non viene convocato "inspiegabilmente" da lippi, citando i numeri del capitano... :rotfl:
Ma non è lui che ha lasciato la nazionale?
Dai che totti come calciatore non si discute....
visto da chi ci gioca contro però è odioso, come è normale che sia, giocare contro qualunque campione....
Purtroppo la tua frase non è molto condivisa, ancora c'è gente che dice che è un giocatore normale o che è stato furbo a scegliere di restare a roma per essere il primo...
A memoria, non ricordo un giocatore sulla cresta dell'onda per quasi 15 stagioni come lui... però son punti di vista...
dipende, in francia pochina :p
beh, se rivedessi la finale di germania 2006 forse cambieresti idea... almeno per quelli in campo che lo hanno considerato un bel po'... :p
tornando seri...
ma mica huntelaar vorrà fare il primo gol contro di noi? già abbiamo dato zapater, nocerino e un altro... direi che può bastare
Ketamina
04-10-2009, 21:22
Ma non è lui che ha lasciato la nazionale?
Si si. :sisi:
@malegna: Esatto, proprio per quello ho scritto che forse non sono aggiornati, però è strano che qui ancora qualcuno si chieda se sia un campione o meno... quello volevo dire... ;)
Ma Felipe Melo?
Dampyyyyyr dove sei? :asd::asd::asd:
Joey-sama
04-10-2009, 21:27
tornando seri...
ma mica huntelaar vorrà fare il primo gol contro di noi? già abbiamo dato zapater, nocerino e un altro... direi che può bastare
per me lobont parerà tutto come il portiere dello zurigo :sisi:
la classifica del milan è deprimente non tanto per i punti fatti, quanto perchè a rivedere il calendario ha affrontato siena-livorno-bologna-bari-atalanta... era un calendario che serviva per mettere punti da parte per l'inverno, ora si che son cazzi...
Ketamina
04-10-2009, 21:28
Lobont. :sbonk:
Per fortuna che l'han preso, sai le risate se andava in porta che so... un Cerci a caso. :esd:
Joey-sama
04-10-2009, 21:28
Ma Felipe Melo?
si starà stordendo di grappa scuotendo la testa :asd:
Si si. :sisi:
Allora all'estero oltretutto sono male informati.
Secondo me quello che manca a Totti per entrare nell'elitè dei grandi big della storia è:
- L'aver dimostrato le sue capacità in diverse squadre e non solamente in quella natale.
- La mancanza di classe extra-calcistica con alcuni gesti che i grandi uomini non fanno (cose tipo la maglia "Vi ho purgato ancora") che mai avresti visto fare da un Maldini ad esempio.
@malegna: Esatto, proprio per quello ho scritto che forse non sono aggiornati, però è strano che qui ancora qualcuno si chieda se sia un campione o meno... quello volevo dire... ;)
Un campione di calcio lo è di sicuro, mi pare sufficientemente decisivo per la vostra squadra.
Ma Felipe Melo?
credo stia andando all'aeroporto... se lo prende lo uccide... e non avrebbe manco torto...
su ESPN, poco prima del gol dicevano che Cavani in settimana ha dichiarato che il suo sogno è quello di giocare per la juve...
Kjaer comunque non è male, già l'anno scorso si era comportato bene... e mi era piaciuto parecchio anche contro la roma.
Joey-sama
04-10-2009, 21:33
- L'aver dimostrato le sue capacità in diverse squadre e non solamente in quella natale.
- La mancanza di classe extra-calcistica con alcuni gesti che i grandi uomini non fanno (cose tipo la maglia "Vi ho purgato ancora") che mai avresti visto fare da un Maldini ad esempio.
anche raul ha giocato "soltanto" nel real madrid, non lo ritengo un limite :)
quanto alla classe extra-calcistica ognuno la vede come crede... se è vero come pare che si spende molto per la comunità che importanza vuoi che abbia una maglietta
raddoppio del palermo, evvai che faccio 6 :asd:
è rinaudo che fa schifo :no:
Ketamina
04-10-2009, 21:33
Chiamasi attaccamento. :) "Purtroppo" non accettò l'assegno in bianco dell'allora presidente del Real Madrid per restare nella sua Rometta.
Mai abbastanza grato al Mio Capitano. :sisi:
Extra-calcistica fuori o dentro il campo?
anche raul ha giocato "soltanto" nel real madrid, non lo ritengo un limite :)
quanto alla classe extra-calcistica ognuno la vede come crede... se è vero come pare che si spende molto per la comunità che importanza vuoi che abbia una maglietta
raddoppio del palermo, evvai che faccio 6 :asd:
Vero, però Totti per quanto abbia fatto anche cose buone in nazionale, non sono nemmeno paragonabili a quelle fatte nella sua squadra. Il dubbio che fuori dal sua ambiente non sia altrettando decisivo mi viene. Posso sempre sbagliarmi poi eh.
Chiamasi attaccamento. :) "Purtroppo" non accettò l'assegno in bianco dell'allora presidente del Real Madrid per restare nella sua Rometta.
Mai abbastanza grato al Mio Capitano. :sisi:
Da quel punto di vista sicuramente apprezzabile. Poteva anche venire al Milan un anno...e mica ti dico che mi sarebbe dispiaciuto....anzi.
Extra-calcistica fuori o dentro il campo?
Intendevo atteggiamenti extra-calcistici in campo. quindi non giocate, dribling a colpi di tacco, ma reazioni a volte poco signorili (lo sputo a Poulsen è un altro esempio).
Se ci pensi una cosa dle genere, capitata ad esempio a Zinane a fine carriera, ne ha oscurato ampiamente la carriera.
Comunque ragazzi, niente contro Totti eh....avercene...
Secondo me quello che manca a Totti per entrare nell'elitè dei grandi big della storia è:
Quindi hai appena eliminato dai big della storia del calcio gente come maldini e zidane? :suspi:
Allora all'estero oltretutto sono male informati.
Un campione di calcio lo è di sicuro, mi pare sufficientemente decisivo per la vostra squadra.
Beh, sul primo lo si potrebbe dire anche di altri campionissimi... tipo Maldini, Raul, lo stesso del piero.... anzi, secondo me è molto più complicato giocare con Annoni, dal moro, sterchele ecc... piuttosto che con figo, zidane, baresi, gullit, van basten...
Sul secondo non so... la maglia che hai citato tu è il tipico modo di essere di noi romani che facciamo della presa in giro un modo di vivere... poi contro la lazio... è un gesto più goliardico che cattivo...
altre volte onestamente ha compiuto gesti meno nobili, per carità... ma anche fuori dal campo non penso che siano in tanti a vantare il suo stesso impegno nel sociale...
Secondo me la differenza la fa la stampa... vieri ad esempio ne ha combinate di tutti i colori dentro e fuori dal campo, ma non verrà certo ricorcordato per essere una "testa calda" o un combina casini...
bon... io me lo tengo stetto e mi godo ogni minuto delle sue giocate... e un domani potrò essere orgoglioso di dire di averlo visto giocare dal vivo, per me questo è un privilegio...
Quindi hai appena eliminato dai big della storia del calcio gente come maldini e zidane? :suspi:
Scrivendo quel messaggio pensavo ai vari Ronado (dei primi tempi) e Maradona....insoma...i big dei big, quindi mi sono uscite quelle considerazioni perchè hanno dimostrato che la loro forza devastante era indipendente da luogo e da fattori esterni.
bon... io me lo tengo stetto e mi godo ogni minuto delle sue giocate... e un domani potrò essere orgoglioso di dire di averlo visto giocare dal vivo, per me questo è un privilegio...
Chiaro, da milanista posso pure invidiarlo un giocatore così decisivo. E' come Kakà per noi gli scorsi anni....colui che ti risolve le partite complicate e che ti permette di uscire da momenti delicati.
Ma Felipe Melo?
Sto scuotendo la testa sconsolato... detesto aver ragione. E' un bidone, vediamo quanto ci mette Danette a rendersene conto.
Per altro ho messo 1 alla schedina, non sono stupito.
Scrivendo quel messaggio pensavo ai vari Ronado (dei primi tempi) e Maradona....insoma...i big dei big, quindi mi sono uscite quelle considerazioni perchè hanno dimostrato che la loro forza devastante era indipendente da luogo e da fattori esterni.
Vedi, togliendo maradona (che vinceva spesso da solo ma giocava in un napoli fortissimo) Ronaldo è uno degli esempi più calzanti della differenza tra Totti e tanti campioni dei suoi stessi anni.
Guarda, prendo Ronaldo, Totti e Shevchenko, tutti e 3 del 76' tutti indiscutibilmente grandissimi calciatori... ma conta quante stagioni hanno fatto a livelli incredibili... Ronaldo 5-6, sheva qualcosa di più, totti ancora meglio... inoltre gli altri sono ex da almeno 3 anni... questo secondo me testimonia molto di più del palmares... per fare un esempio brocchi ha vinto 2 coppe dei campioni... teoricamente sarebbe più forte del 90% della serie A :D
Certo, poi se ne vinci 4 alla seedorf, con 3 squadre diverse, non può essere un caso... ;)
Chiaro, da milanista posso pure invidiarlo un giocatore così decisivo. E' come Kakà per noi gli scorsi anni....colui che ti risolve le partite complicate e che ti permette di uscire da momenti delicati.
Per noi è anche di più, è anche la bandiera della squadra, quello che se la carica sulle spalle "ogni maledetta domenica" e che a differenza di altri giocatori si chiamano spesso fuori... :rolleyes:
e nella roma ce ne sono a iosa...
Se ci pensi una cosa dle genere, capitata ad esempio a Zinane a fine carriera, ne ha oscurato ampiamente la carriera.
Guarda che Zidane non era nuovo a episodi del genere: quello è stato solo più evidente perchè avvenuto in una finale mondiale :sisi:
Joey-sama
04-10-2009, 21:57
si starà stordendo di grappa scuotendo la testa :asd:
Sto scuotendo la testa sconsolato... detesto aver ragione. E' un bidone, vediamo quanto ci mette Danette a rendersene conto.
Per altro ho messo 1 alla schedina, non sono stupito.
l'avevo detto io, dimmi che hai un grappino vicino :asd:
ingegnerlillo
04-10-2009, 23:07
Altra buona prestazione della Fiorentina, un sacco di tiri in porta ma nemmeno un gol :D
Oddio, uno l'avevamo fatto, ma non so perchè negli ultimi anni contro la lazio ce la "rubano" sempre :asd: :asd:
Comunque bene così, la squadra è andata molto bene, c'era il rischio di essere appagati dopo liverpool e invece ho visto comunque voglia di vincere...
ma che basette ha aldo serena? :rotfl:
sembra wolverine...
l'avevo detto io, dimmi che hai un grappino vicino :asd:
Non vale la pena buttare soldi in alcolici per questi 4 caproni...
goldrake11
05-10-2009, 01:25
leggendo i vari post rispondo soprattutto ad AED:
Prima di tutto io penso che nessuno si permette di discutere, e chi lo fa non può considerarsi una persona che osserva il calcio, la classe di totti, ma c'è anche da dire come detto da non so chi che è mooooolto tutelato dagli arbitri e diciamo che anche se c'è un minimo contatto su di lui, quando cade a terra 9 volte su 10 viene fischiata la punizione.
Parliamo invece della partita, essendo anche io un tifoso come te che va quasi tutte le domeniche, o meglio andava, allo stadio lo so come si vive la partita da li, ma ti posso assicurare che, e se vedrai una buona sintesi te ne renderai conto anche tu, prima di tutto i giocatori del napoli non hanno assolutamente perso tempo sull'1 a 0 a parte l'episodio di de sanctis che ha detto che non ha sentito il raccattapalle, poi che il rigore c'era anche se in molti casi, come quello di oggi, l'arbitro decide anche di non darlo, poi che su de rossi non c'era assolutamente fallo, parlo del sombrero, mentre che per perrotta ci doveva essere la doppia ammonizione.
Sono d'accordo con te che il napoli ha fatto 2 tiri in porta, ma ti posso anche dire che a parte i primi 5 minuti dove la roma ha sfiorato il goal con perrotta il napoli ha giocato molto meglio fino al 10 del secondo tempo, poi dopo il goal sono emersi i limiti di mentalità della squadra e anche la condizione mentale al momento molto fragile.
Tutto sommato la roma ha meritato di vincere, ma credo che se la partita fosse finita in parità non si sarebbe gridato allo scandalo:sisi:
P.s. oggi cmq ho visto arbitraggi scandalosi come il rigore non dato alla samp o come il rigore ridicolo dato al genoa.
Poi io mi domando ancora perchè cazzo non mettono un microchip per capire se la palla supera la linea o meno, è una cosa inconcepibile come lo sport più seguito al mondo sia anche lo sport che più non si adegua alla tecnologia:sisi:
Come godo oggi da interista! :sisi:
Guarda, prendo Ronaldo, Totti e Shevchenko, tutti e 3 del 76' tutti indiscutibilmente grandissimi calciatori... ma conta quante stagioni hanno fatto a livelli incredibili... Ronaldo 5-6, sheva qualcosa di più, totti ancora meglio... inoltre gli altri sono ex da almeno 3 anni...
Calma... se Ronaldo non si rompeva ogni giorno dispari, altro che Totti... bisognava metterlo con Maradona e Pele'.
ingegnerlillo
05-10-2009, 08:39
Poi io mi domando ancora perchè cazzo non mettono un microchip per capire se la palla supera la linea o meno, è una cosa inconcepibile come lo sport più seguito al mondo sia anche lo sport che più non si adegua alla tecnologia:sisi:
Ieri c'era Mughini a controcampo che tra le milioni di cazzate che ha sparato ha detto anche che è una cosa tecnologicamente impossibile :rotfl:
Fra l'altro, oltre al microchip, potrebbero mettere una specie di fotofinish oppure anche tipo il falco che c'è nel tennis...
papclems
05-10-2009, 09:16
:rotfl::rotfl:
Ferrara, sabato: "Mourinho non è un pirla, ma io non sono un fesso". Cough cough [rumore di tosse]
Il fesso: "La sostituzione di Diego? Non stava male, ho cambiato modulo". Wow, bell'idea.
Intanto il Milan svanga l'Atalanta: grande rimonta con un uomo degli altri in meno.
leggendo i vari post rispondo soprattutto ad AED:
Prima di tutto io penso che nessuno si permette di discutere, e chi lo fa non può considerarsi una persona che osserva il calcio, la classe di totti, ma c'è anche da dire come detto da non so chi che è mooooolto tutelato dagli arbitri e diciamo che anche se c'è un minimo contatto su di lui, quando cade a terra 9 volte su 10 viene fischiata la punizione.
Parliamo invece della partita, essendo anche io un tifoso come te che va quasi tutte le domeniche, o meglio andava, allo stadio lo so come si vive la partita da li, ma ti posso assicurare che, e se vedrai una buona sintesi te ne renderai conto anche tu, prima di tutto i giocatori del napoli non hanno assolutamente perso tempo sull'1 a 0 a parte l'episodio di de sanctis che ha detto che non ha sentito il raccattapalle, poi che il rigore c'era anche se in molti casi, come quello di oggi, l'arbitro decide anche di non darlo, poi che su de rossi non c'era assolutamente fallo, parlo del sombrero, mentre che per perrotta ci doveva essere la doppia ammonizione.
Sono d'accordo con te che il napoli ha fatto 2 tiri in porta, ma ti posso anche dire che a parte i primi 5 minuti dove la roma ha sfiorato il goal con perrotta il napoli ha giocato molto meglio fino al 10 del secondo tempo, poi dopo il goal sono emersi i limiti di mentalità della squadra e anche la condizione mentale al momento molto fragile.
Tutto sommato la roma ha meritato di vincere, ma credo che se la partita fosse finita in parità non si sarebbe gridato allo scandalo:sisi:
P.s. oggi cmq ho visto arbitraggi scandalosi come il rigore non dato alla samp o come il rigore ridicolo dato al genoa.
un pareggio ci poteva stare, però ti ripeto... se lobont non fa segnare il napoli, al massimo può finire 0-0...
io ho visto 2 squadre messe oggettivamente male... il napoli in difesa, la roma a centrocampo... per fare un sunto massimo...
Sul rigore vorrei non esprimermi, ma cassetti entra in scivolata, cosa che non puoi fare con le braccia attaccate al corpo, la palla la tocca con il braccio dietro la schiena... mi pare assurdo che quello possa essere rigore...
Calma... se Ronaldo non si rompeva ogni giorno dispari, altro che Totti... bisognava metterlo con Maradona e Pele'.
Considera pure che Totti non è che abbia avuto 2 unghie rotte... e soprattutto in età non più giovanissima... caviglia e piatto tibiale a 30 anni, ginocchio a 31...
Lo stesso Totti ha sempre detto che secondo lui Ronaldo è stato il giocatore più forte dei suoi tempi...
Ferrara, sabato: "Mourinho non è un pirla, ma io non sono un fesso". Cough cough [rumore di tosse]
Il fesso: "La sostituzione di Diego? Non stava male, ho cambiato modulo". Wow, bell'idea.
Intanto il Milan svanga l'Atalanta: grande rimonta con un uomo degli altri in meno.
puoi parlare giusto perchè uno dei vostri ha sbagliato passaggio e l'ha messa all'angolino...
che poi io da milanista devo solo stare zitto è un altro discorso....
Mughini ieri sera delirava....:asd::asd::asd::asd:
non c'era il rigore per noi.....
comunque la roma, ha preso punti, senza meritare, come gli capita spesso ormai, e lottando e pertendo tempo come se fossimo noi la roma....
mentalità ranieri, che ai romanisti, almeno da quello che ho sentito in tv, è piaciuta :suspi:
vabbè, sta di fatto, che hoffer è un gran segone, e noi siamo troppo fragili mentalmente...
serve una scossa, perchè anche se la roma non ha fatto una cippa, noi abbiamo fatto ancora meno....
sono incazzato nero.
Lo stesso De Laurentis non è che in questo momento stia poi aiutando il Napoli a stare tranquillo.
Poi, onestamente, ma capisce qualcosa di calcio sto De Laurentis?
Ieri l'ho sentito parlare e, a parte una logorrea insostenibile, non fa altro che fare paragoni con il mondo del cinema. A parte che al secondo paragone hai rotto il cazzo :asd: eccone un altro che non ha capito che il calcio è un mondo a parte. :cool:
A parte che al secondo paragone hai rotto il cazzo :asd: eccone un altro che non ha capito che il calcio è un mondo a parte. :cool:
invece è identico.
paga in entrambi i casi un sacco di attori non protagonisti :esd:
Dr_Velvet
05-10-2009, 09:53
vabbè dai,in fondo anche il bari è andato in difficoltà col Palermo :sisi:
:suspi:
I giornalisti e le riprese di sky dicono altro. Cassetti in caduta allarga il braccio per fermare il pallone.
C'era il secondo giallo per Perrotta che andava espulso.
Totti è una merda umana
Posso??? Direi che è ora di abbassare i toni. Altrimenti mi ritengo libero di poter rispondere per le rime.
L'essenza del calcio, addirittura!!
Come Zola, Scirea e Maldini?
E perchè no??
Partite brutta e risultato a nostro favore per gli episodi e alla fine ci può stare. Roma fragilissima fisicamente (non se ne può più) e Napoli altrettanto fragile mentalmente. Secondo me i giocatori nel Napoli ci sono perchè Hamsik, Lavezzi, Quagliarella, Gargano, De Sanctis.... sono un ottima intelaiatura per fare una squadra valida. Continua a non apprezzare Donadoni ma non può essere solo lui il problema.
A livello di decisioni arbitrali il rigore di Cassetti non c'è per la distanza e la dinamica dell'intervento mentre la seconda ammonizione su Perrotta ci stava tutta. E tranquillamente il Napoli sullo 0 a 1 ha perso tempo....
ingegnerlillo
05-10-2009, 09:57
Ieri c'era Mughini a controcampo che tra le milioni di cazzate che ha sparato ha detto anche che è una cosa tecnologicamente impossibile :rotfl:
Fra l'altro, oltre al microchip, potrebbero mettere una specie di fotofinish oppure anche tipo il falco che c'è nel tennis...
Mi autoquoto: certo che si vedeva benino anche così... :D :D :D
http://www.violanews.com/public/furtogolgila.jpg
Mi autoquoto: certo che si vedeva benino anche così... :D :D :D
http://www.violanews.com/public/furtogolgila.jpg
Qui direi che grosse colpe le ha l'arbitro, perchè era vicinissimo e sopratutto radu(?) ha respinto la palla quasi a contatto col terreno, quindi più semplice da vedere rispetto ad un intervento a mezza altezza.
ingegnerlillo
05-10-2009, 10:19
Qui direi che grosse colpe le ha l'arbitro, perchè era vicinissimo e sopratutto radu(?) ha respinto la palla quasi a contatto col terreno, quindi più semplice da vedere rispetto ad un intervento a mezza altezza.
Quello con la maglia verde è Muslera eh :D
Comunque Prandelli ieri a controcampo ha detto che ha parlato con il guardalinee che gli ha riferito (ed è credibile) di essere rimasto impallato dal corpo del difensore, e quindi di non aver potuto vedere bene il pallone...
Più che altro, secondo me, era abbastanza facile da vedere perchè la palla ha rimbalzato praticamente sulla linea e poi ha continuato la corsa fino al rimbalzo successivo, facilitando quindi il compito della terna...
Vabbè, non l'hanno visto, amen. Certo che Lotito che si lamenta dell'arbitraggio è abbastanza divertente, visto anche che oltre a questa situazione è stato fermato marchionni al limite dell'area per un fallo di Comotto che ha anticipato netto un difensore laziale senza nemmeno toccarlo e vargas che, dopo aver saltato netto lichstainer sulla sinistra ed essersi aperto una prateria, è riuscito a rimanere in piedi nonostante il tentativo di placcaggio del difensore laziale, salvo essere fermato dall'arbitro per un SUO presunto fallo :D
allora l'errore è di muslera... :rotfl:
Edit:
mi sono andato a rivedere il filmato, il giardalinee tra l'altro si è mosso benissimo, andando a posizionarsi in linea con il palo... l'arbitro era lontanuccio invece...
comunque non ho capito perchè radu non ha spazzato di sinitro, rischiando con l'esterno destro :suspi:
comunque non ho capito perchè radu non ha spazzato di sinitro, rischiando con l'esterno destro :suspi:
Guarda che la prende di sinistro :p
:esd:
tra un pò è muslera che spazza di testa :esd:
ilbarbadatre
05-10-2009, 10:28
ma con la lazio succede sempre qualcosa al povero gila, guardate per chi non ricorda questa azione nella quale è stato fischiato fallo a favore di behrami
rnGH99fqz6g
l'ultimo replay è quello che rende meglio l'idea
Considera pure che Totti non è che abbia avuto 2 unghie rotte... e soprattutto in età non più giovanissima... caviglia e piatto tibiale a 30 anni, ginocchio a 31...
Rompersi a 20 anni e' ben diverso: sappiamo tutti cos'e' Totti, chissa' cosa sarebbe stato Ronaldo senza l'infortunio...
Dai Pap anche tu...pensavo fossi un minimo sportivo... godetevi la vostra bella vittoria schiacciante al 95esimo e non state sempre col pensiero alla Juve... :(
Non mi va di rivangare il discorso "se la Juve avesse metà della rosa dell'Inter" ....
:asd: :asd:
al contrario insomma :p
Rompersi a 20 anni e' ben diverso: sappiamo tutti cos'e' Totti, chissa' cosa sarebbe stato Ronaldo senza l'infortunio...
Ronaldo è il giocatore più forte che abbia mai visto giocare dal vivo. Certo il rimpianto di non averlo visto giocare ai suoi livelli per un pò di tempo è tanto....
ilbarbadatre
05-10-2009, 10:43
la grandezza di un giocatore la fa anche l'integrità fisica :sisi:
ingegnerlillo
05-10-2009, 10:48
allora l'errore è di muslera... :rotfl:
Edit:
mi sono andato a rivedere il filmato, il giardalinee tra l'altro si è mosso benissimo, andando a posizionarsi in linea con il palo... l'arbitro era lontanuccio invece...
Si, il guardalinee aveva fatto la cosa giusta, e l'arbitro è abbastanza normale che fosse lontano, visto che è stato un lancio lungo...
Vabbè, diciamo che ci sono state varie cose che ci hanno remato contro dai :D
Ronaldo è il giocatore più forte che abbia mai visto giocare dal vivo. Certo il rimpianto di non averlo visto giocare ai suoi livelli per un pò di tempo è tanto....
Ricordo una partita di Ronaldo a Firenze: primo doppio passo su Firicano, prima falciata e cartellino giallo. Dopo un po', altro doppio passo, Firicano che allarga le braccia e gliene dà un'altra: espulso :asd:
Quelli si che erano difensori :asd:
purtroppo non lo sappiamo tutti (mi riferisco a Totti)...
però sono d'accordissimo con te su Ronaldo.
la grandezza di un giocatore la fa anche l'integrità fisica :sisi:
prima ancora quella mentale...
E perchè no??
Perchè non come Zola, Scirea o Maldini? A mio parere perchè a livello di prestazioni, costanza e etica in campo non c'è mai stata storia.
Poi so bene che da voi in capitale Totti è intoccabile, per cui non voglio convincere nessuno :)
Ripeto, è stato un vero e proprio campione, però l'essenza del calcio è ben altra...imho..:sisi:
Perchè non come Zola, Scirea o Maldini? A mio parere perchè a livello di prestazioni, costanza e etica in campo non c'è mai stata storia.
Poi so bene che da voi in capitale Totti è intoccabile, per cui non voglio convincere nessuno :)
Ripeto, è stato un vero e proprio campione, però l'essenza del calcio è ben altra...imho..:sisi:
boh, per me è pure superiore a zola, figurati... ma son pareri...
Ma come mai ieri il minuto di raccogliemento è stato fatto solo sui campi dove hanno giocato le siciliane?!?
ilbarbadatre
05-10-2009, 10:55
prima ancora quella mentale...
sicuramente, vedi i vari cassano, adriano, ecc; in questo caso però si parlava di ronaldo che problemi mentali non credo li abbia avuti, anzi è sempre tornato convinto e ha avuto una gran forza ogni volta per ricominciare
Joey-sama
05-10-2009, 10:55
boh, per me è pure superiore a zola, figurati... ma son pareri...
Ma come mai ieri il minuto di raccogliemento è stato fatto solo sui campi dove hanno giocato le siciliane?!?
non ne ho idea, ma dire che è colpa della natura maligna è veramente delirante
sicuramente, vedi i vari cassano, adriano, ecc; in questo caso però si parlava di ronaldo che problemi mentali non credo li abbia avuti, anzi è sempre tornato convinto e ha avuto una gran forza ogni volta per ricominciare
Anche lui ne ha combinate parecchie però... :D
io quello che non ho mai capito è cosa avrà mai fatto al barca per restarci solo un anno...
non ne ho idea, ma dire che è colpa della natura maligna è veramente delirante
misteri della lega calcio... e non solo.
ronaldo se non avesse avuto infortuni, davvero nel futuro lo avremmo potuto accostare a maradona e pelè :sisi:
ronaldo se non avesse avuto infortuni, davvero nel futuro lo avremmo potuto accostare a maradona e pelè :sisi:
è già accostabile secondo me :sisi:
poi vabbè barreto è inarrivabile :p
ilbarbadatre
05-10-2009, 12:18
ho visto ora la sintesi e a bergamo l'hanno fatto
si, chiedo scusa...
è stato l'unico campo dove non giocava una squadra siciliana è stato osservato.
l'hai visto allora il rigore non concesso all'atalanta ? :D
ilbarbadatre
05-10-2009, 12:47
l'hai visto allora il rigore non concesso all'atalanta ? :D
no non hanno fatto vedere i casi da moviola, te riguardala meglio che mi sa che hai sbagliato area (dalle voci che odo)
Joey-sama
05-10-2009, 12:58
per errore dell'arbitro :rolleyes:
Se il palermo giocasse così tutto il campionato, allora Zenga avrebbe ragione a puntare allo scudetto :asd:
Comunque io ammiro Zenga come allenatore già dai suoi fantastici schemi su calcio d'angolo con il Catania che mandavano letteralmente in confusione gli avversari :sisi:
Tanis Mezzelfo
05-10-2009, 13:02
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/05-10-2009/quel-minuto-silenzio-501512311869.shtml
pare che a ore ci sarà l'esonero di donadoni...
tutti tranne mazzarri :cry2:
ma come è possibile, che si punti ancora su uno che ha come modulo base il 3-5-2....
ma dimmi te...
basta per quest'anno non tifo più
Joey-sama
05-10-2009, 13:12
pare che a ore ci sarà l'esonero di donadoni...
tutti tranne mazzarri :cry2:
ma come è possibile, che si punti ancora su uno che ha come modulo base il 3-5-2....
ma dimmi te...
basta per quest'anno non tifo più
cioè la colpa di donadoni sarebbe di aver perso a marassi col genoa, a san siro con l'inter e a roma con la roma? andiamo bene :asd:
cioè la colpa di donadoni sarebbe di aver perso a marassi col genoa, a san siro con l'inter e a roma con la roma? andiamo bene :asd:
ma no... probabilmente è solo un cattivo attore e quindi de laurentiis lo trova inutile :asd:
Secondo me la scelta più sbagliata che potrebbe fare è cacciare Donadoni :sisi:
danybig82
05-10-2009, 13:16
ma delio rossi gli fa schifo al pappone de laurentis ?!? :suspi:
Joey-sama
05-10-2009, 13:16
Secondo me la scelta più sbagliata che potrebbe fare è cacciare Donadoni :sisi:
non è una scelta, certe società non scelgono, vanno dietro agli umori dei giornalisti ;)
non è una scelta, certe società non scelgono, vanno dietro agli umori dei giornalisti ;)
Allora fa prima dimettersi come presidente :asd:
goldrake11
05-10-2009, 13:19
come posso non quotarti, e ci aggiungerei anche dei tifosi, e a napoli credimi ce ne sono molti di incompetenti che non vogliono donadoni perchè dicono che non è una persona allegra:rolleyes:
@ kekko, se viene mazzarri, sempre se se ne va donanodi, è perchè ci dobbiamo mettere in testa una volta per tutte che la squadra è stata attrezzata,male, per un 3-5-2, gli altri moduli che si potrebbero fare cmq non andrebbero bene:sisi:
la colpa di donadoni è: una squadra che non sa rispondere mentalmente alle avversità, e una cronica incapacità di leggere le partite...
sbaglia sempre le sostiuzioni/le sostituzioni che fa non portano mai ad una cippa...
capisco che gli manca qualcosa, sia dal punto di vista dell'organico, sia dal punto di vista della società, ma io non ho visto una sua impronta, sta solo proseguendo il lavoro di reja....
il 3-5-2 non si può più fare, ti conoscono tutti, e in difesa nonostante diventi a 5, non reggiamo...
goldrake11
05-10-2009, 13:32
il 3-5-2 non si può più fare, ti conoscono tutti, e in difesa nonostante diventi a 5, non reggiamo...
con che modulo giocheresti e con quali uomini?
4-4-1-1
de sanctis
zuniga cannavaro campagnaro aronica (contini)
maggio gargano (cigarini) hamsik datolo
quaglia
lavezzi
oppure togli uno tra maggio e datolo e vai di 4-2-3-1 con cigarini-gargano barriera a cc...
però ormai pare mazzarri sicuro :cry2:
io dico, se devi continuare col 3-5-2, tanto vale tenere donadoni....
ilbarbadatre
05-10-2009, 13:47
si, chiedo scusa...
è stato l'unico campo dove non giocava una squadra siciliana è stato osservato.
Quel minuto di silenzio che non unisce l'Italia
Per la tragedia di Messina un momento di raccoglimento solo prima delle partite del Catania e del Palermo. E a Bergamo, per errore dell'arbitro Rocchi. Dalla Lega nessuna indicazione
MILANO, 5 ottobre 2009 - Un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione a Messina è stato osservato ieri pomeriggio a Bergamo, prima di Atalanta-Milan. Lo ha deciso l’arbitro Rocchi. E’ successo, fuori dalla Sicilia, soltanto a Bergamo e soltanto perché l’arbitro era convinto che la disposizione fosse stata comunicata dalla Lega all’Atalanta e al Milan. Ma la Lega non aveva diramato nessun comunicato. La Federcalcio, invece, venerdì aveva autorizzato (o indicato?) il raccoglimento soltanto per le partite che vedevano impegnate le squadre siciliane. Dalla Serie A ai campionati dilettanti. E l’altra Italia del calcio? Per i morti di Messina non si è fermata.
DISORGANIZZAZIONE — Solo due squadre di A hanno scelto di scendere in campo con il lutto al braccio, rispettando un minuto di silenzio in memoria delle vittime: il Catania (sabato sera a Bari) e il Palermo (posticipo con la Juventus). Ieri si è saputo che alcune società avevano chiesto indicazioni in Lega. La risposta? Nessuna risposta. Nulla, sappiamo... Indifferenza? Insensibilità? Ottusità? Forse siamo solo davanti a semplice, disarmante, confusa disorganizzazione del sistema. Bastava un minuto, un pensiero per unire anche l’Italia del pallone. Altri sport, pallavolo (A1), basket (Supercoppa), lo hanno fatto. Su otto campi. Il calcio no e ha perso una buona occasione. Il calcio si è fermato per un attimo solo a Bergamo, per un errore dell’arbitro Rocchi. Stavolta molto applaudito.
............Quel minuto di silenzio che non unisce l'Italia
Per la tragedia di Messina un momento di raccoglimento solo prima delle partite del Catania e del Palermo. E a Bergamo, per errore dell'arbitro Rocchi. Dalla Lega nessuna indicazione
MILANO, 5 ottobre 2009 - Un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione a Messina è...............
inviato da tanis mezzelfo
http://www.htita.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=751554
ehm barba :read:
Secondo me il barba si emoziona quando viene sul forum, l'altra volta hai messo sul 3d delle boiate una cosa che era stata appena messa, l'altro giorno hai modificato il post originale della schedina e oggi hai postato una cosa che c'era 3 post indietro.
Non emozionarti troppo quando clicchi su www.htita.it/forum :sisi:
4-4-1-1
de sanctis
quaglia
lavezzi
E c'è qualche allenatore che con quella difesa riuscirebbe a fare meglio di donadoni?
ilbarbadatre
05-10-2009, 14:03
lui ha messo solo il link, io ho messo tutto l'articolo, almeno uno se lo legge direttamente qui
E c'è qualche allenatore che con quella difesa riuscirebbe a fare meglio di donadoni?
il problema è donadoni per me...
si sintetizza tutto nella partita di ieri: finchè la roma giocava con il 4-4-2 si può dire che a parte i 5 minuti iniziali, abbiamo giocato bene, e forse meglio della roma stessa.
E' bastato mettere in campo faty (e non ho detto kakà), ed ecco che siamo andati in difficoltà, e donadoni non è riuscito a fare 1 mossa, e dico 1 mossa in grado di far ribaltare la partita.
Ranieri ha fatto vedere che sa leggere le partite, donadoni no.
il 4-4-2 ti garantisce comunque maggior copertura.....
ieri i centrali della roma erano burdisso e andreolli, che con tutto il rispetto, non è che siano ste bestie, e comunque hanno corso pochi pericoli....
mexes e juan sono di un'altra levatura, se ci fossero stati, sarebbe venuta fuori un' altra partita probabilmente...
Ranieri ha fatto vedere che sa leggere le partite, donadoni no..
Ferrara nemmeno...
Ferrara nemmeno...
ma ferrara ha sotto di se una squadra lottatrice, la juve lo è sempre stata, e sempre lo sarà...
anche sotto di 2 a 0 si è lanciata in avanti, rischiando tutto...
a me piacerebbe vedere una prova di carattere, sarei contento
noi se perdiamo, facciamo possesso palla, abbiamo paura di prenderle...
bisogna rischiare, tanto 2-1 o 4-1 alla fine sempre senza punti torni a casa...
ma ferrara ha sotto di se una squadra lottatrice, la juve lo è sempre stata, e sempre lo sarà...
E' una battuta vero? :suspi:
E' una battuta vero? :suspi:
no....
dico quello che ho visto, juve in avanti, tutti, col cuore e fregandosene della difesa, alla ricerca del gol per riaprire la partita...
Se il napoli l'avesse fatto ieri o contro l'inter, invece di quei 2 secondi tempi vergognosi e di paura, sarei stato sicuramente più contento.
anche perdendo con più gol di scarto.
Tanis Mezzelfo
05-10-2009, 15:11
lui ha messo solo il link, io ho messo tutto l'articolo, almeno uno se lo legge direttamente qui
ho sentito di gente morta per un click in meno :sisi:
danybig82
05-10-2009, 15:30
goldrake11
05-10-2009, 15:39
4-4-1-1
de sanctis
quaglia
lavezzi
oppure togli uno tra maggio e datolo e vai di 4-2-3-1 con cigarini-gargano barriera a cc...
però ormai pare mazzarri sicuro :cry2:
io dico, se devi continuare col 3-5-2, tanto vale tenere donadoni....
con la prima formazione il napoli non potrebbe mai giocare per i seguenti motivi:
1 ne aronica ma soprattutto contini non sono in grado di fare i terzini sinistri;
2 con un centrocampo del genere non hai nessuna copertuta; gargano anche se è un recupera palloni tatticamente è indisciplinato e te lo trovi spesso a pressare nell'area avversaria, mentre hamsik è cmq un cc offensivo, per non parlare di maggio e datolo, quindi si tratterebbe di avere una squadra spaccata in 2 con difesa da una parte e cc e attacco dall'altra.
L'unico modulo che si potrebbe utilizzare è il 4-3-1-2 e cmq avresti sempre il problema del terzino sinistro e anche del terzino destro dove maggio cmq non è molto in grado di ricoprire quel ruolo:sisi:
a me piacerebbe vedere una prova di carattere, sarei contento
noi se perdiamo, facciamo possesso palla, abbiamo paura di prenderle...
bisogna rischiare, tanto 2-1 o 4-1 alla fine sempre senza punti torni a casa...
mi spieghi donadoni che può farci se contini sbaglia l'anticipo?
oltre a mettere prima 3 e poi 4 punte in campo non può farci niente, sono i giocatori che si cacano sotto:sisi:
Joey-sama
05-10-2009, 15:44
Ferrara nemmeno...
eppure non penso che gli esperti pennivendoli scrivano che si stava meglio prima con ranieri (che non aveva diego)
eppure non penso che gli esperti pennivendoli scrivano che si stava meglio prima con ranieri (che non aveva diego)
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo27115.shtml
:p
Joey-sama
05-10-2009, 16:08
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo27115.shtml
:p
beh, però chi ha scritto quell'articolo più che un pennivendolo è un mentecatto, ci sono frasi che fanno accapponare la pelle :esd:
Joey-sama
05-10-2009, 16:23
A Castelvolturno ho fatto interventi precisi per evitare malattie: mancavano i bocchettoni alle docce, me ne sono occupato personalmente. La palestra? L’ho pagata 110mila euro, me l’ha chiesta Donadoni ma doveva chiedermela Marino. Pensate , ho saputo che i dipendenti nell’orario di spacco devono starsene nelle loro macchine, perché lui chiude a chiave la sede: una roba dell’altro mondo. Appena si è chiuso il mercato se n’è andato in vacanza per 12 giorni lasciando allenatore e squadra. Solo perché Donadoni l’ho preso io, lui l’ha lasciato solo.
Aurelio De Laurentiis – La Gazzetta dello Sport
si volevano bene :asd:
non mi ricordo dove l'ho letto o sentito
ma qualche giorno fa proponevano questa formazione
che mi sembra l'unica decente
4-3-3
de sanctis
zuniga - campagnaro - cannavaro - contini
gargano - cigarini - bogliacino
lavezzi - quagliarella - hamsik
almeno ti diverti un pò e cambi quel cazzo di 3-5-2
che mazzarri,se arriva, riproporrà sicuramente :sisi:
goldrake11
05-10-2009, 17:20
non mi ricordo dove l'ho letto o sentito
ma qualche giorno fa proponevano questa formazione
che mi sembra l'unica decente
4-3-3
de sanctis
zuniga - campagnaro - cannavaro - contini
gargano - cigarini - bogliacino
lavezzi - quagliarella - hamsik
almeno ti diverti un pò e cambi quel cazzo di 3-5-2
che mazzarri,se arriva, riproporrà sicuramente :sisi:
è una formazione sbagliatissima, prima perchè hamsik non può fare la punta, poi perchè a centrocampo saremmo scopertissimi e 3 perchè contini non può fare il terzino di spinta...
Se aveste ancora Blasi (o comunque un buon mediano di rottura) forse con una linea Blasi-Gargano-Cigarini vi sareste potuti permettere di mettere Zuniga a sinistra e Maggio a destra...4-3-3 (Hamsik dietro alle due punte)...oppure 4-4-2 col rombo a centrocampo (Hamsik vertice alto del rombo)...
Però non conosco né Gargano né Cigarini e non so che garanzie offrirebbero in fase di difensiva...
Però non conosco né Gargano né Cigarini e non so che garanzie offrirebbero in fase di difensiva...
gargano lotta come un leone, solo che è un pò piccoletto...
cigarini invece szeru copertura :sisi:
gargano lotta come un leone, solo che è un pò piccoletto...
cigarini invece szeru copertura :sisi:
E in rosa mi pare che non avete altri mediani di livello...
E in rosa mi pare che non avete altri mediani di livello...
c'era blasi :cry2:
in teoria pensano che pazienza sia un buon mediano....
e vabbè...pazienza :rolleyes:
danybig82
05-10-2009, 19:49
pazienza e rinaudo sono i tuoi giocatori preferiti.. :sisi:
:rotfl:
Ketamina
05-10-2009, 19:50
v6mph5ZhgQk
Non sapevo dove metterlo. :esd:
danybig82
05-10-2009, 19:59
:eek:
è un fake :esd:
Palermo anò :sisi:
estreeeeeeemooooooo :esd:
Hendeling
05-10-2009, 20:39
Con questa botta di culo pareggia uno dei 3 rigori sbagliati nella stessa partita.
Gliene mancano altri 2 :asd:
danybig82
05-10-2009, 20:59
Mirko Vucinic è stato sottoposto in mattinata ad esami diagnostici che hanno confermato un’infiammazione a livello della zampa d’oca.
Ketamina
05-10-2009, 21:29
Y dale dale Booo! :D
derblauereiter
05-10-2009, 21:31
Y dale dale Booo! :D
Per favore riattaccategli Hattrick. Se dopo mezz'ora è già ridotto così...:rolleyes:
Ketamina
05-10-2009, 21:44
Che ho detto di strano? :cry2:
EDIT:
Ma non è il trill delle bogliate? :sbonk:
Che ho detto di strano? :cry2:
EDIT:
Ma non è il trill delle bogliate? :sbonk:
il trill esiste solo su msn :sisi:
Ketamina
05-10-2009, 21:50
Manco le basi. (cit.)
ilbarbadatre
05-10-2009, 21:55
Manco le basi. (cit.)
e le altezze almeno?
ingegnerlillo
05-10-2009, 22:00
Pare, e sottolineo pare, che il TAS abbia deciso di sospendere la sentenza Mutu - Chelsea, caso che quindi andrebbe riesaminato credo dall'inizio...
e le altezze almeno?
l'ipotenusa :sisi:
no mazzarri nooooooooooooooooooooooooooooo
:no:
3-5-2 :ciapet:
3-5-2 :ciapet:
noooooooooooooooooooooooo
goldrake11
06-10-2009, 13:30
io lo preferisco nettamente a delio rossi e a mancini, e poi mazzarri con il 3-5-2 ha portato la samp in uefa ed è arrivato in finale di coppa italia.
Sono i giocatori che fanno i risultati, non il modulo:sisi:
si ma così sei condannato anche l'anno prossimo al 3-5-2....
e invece si poteva cambiare, anche a gennaio....
ma porc :no:
PS: la samp aveva un certo cassano...
PPS: derb non me ne voglia, ma che gol ha fatto quello dell'ancona ieri :eek:
:sbonk:
Come dice (stranamente :asd:) Goldrake i risultati li fanno i giocatori non lo schema.
derblauereiter
06-10-2009, 13:45
..
mica l'ho visto sai ?
Ho scoperto che per vederla su Sky bisognava pagare e mi si è accorciato di colpo il braccino.
e invece si poteva cambiare, anche a gennaio....
ma porc :no:
PS: la samp aveva un certo cassano...
mi viene da vomitare
da domenica prossima giuro solo diretta gol almeno mi vedo un po' di partite interessanti. Il nostro presidente è un demente. Come puo' dire domenica che si è stufato del 3-5-2 e dopo 48 ore prendere l'unico allenatore dei papabili che utilizza quel modulo?
Ma è scemo o cosa?
Beve? Fuma?
mi viene da vomitare
da domenica prossima giuro solo diretta gol almeno mi vedo un po' di partite interessanti. Il nostro presidente è un demente. Come puo' dire domenica che si è stufato del 3-5-2 e dopo 48 ore prendere l'unico allenatore dei papabili che utilizza quel modulo?
Ma è scemo o cosa?
Beve? Fuma?
Ma fatemi capire, ma le squadre di Mazzarri hanno sempre giocato con il 3-5-2? Non mi pare, è semplicemente che si è adattato ai giocatori che aveva a disposizione.
mica l'ho visto sai ?
Ho scoperto che per vederla su Sky bisognava pagare e mi si è accorciato di colpo il braccino.
si vabbè, ma pure sereni... :rolleyes:
come non essere daccordo :rolleyes:
comunque giudica tu:
4epffWXAvaM
tra l'altro anche bianchi ha fatto un gran gol :sisi:
Ma fatemi capire, ma le squadre di Mazzarri hanno sempre giocato con il 3-5-2? Non mi pare, è semplicemente che si è adattato ai giocatori che aveva a disposizione.
Reggina e Samp tutte 3-5-2. Te ne vengono in mente altre che hanno giocato in modo diverso? Se si mi faresti un favore immenso!
Reggina e Samp tutte 3-5-2. Te ne vengono in mente altre che hanno giocato in modo diverso? Se si mi faresti un favore immenso!
Livorno sicuramente, 4-4-2 classico e 4-2-3-1, ma anche alla samp pur partendo quasi sempre con un 3-5-2 quando il risultato lo richiedeva passava tranquillamente al 4-4-2.
Ogni allenatore ha il suo schema prefeito (alcuni hanno solo quello ad es. Zeman e del neri) ma poi è la rosa a disposizione che fa la differenza sullo schema.
forse hai ragione non so. Temo di essere davvero poco lucido causa delusione per analizzare la situazione
Sicuramente da domenica prossima si guarda diretta gol e non piu' la singola partita del napoli. E se continua cosi' dall'anno prossimo una bella disdetta a sky non la leva nessuno.
Almeno non campano coi miei soldi
Dei 3 papabili (Rossi, Mazzarri e Mancini) per esclusione io dico che hanno scelto il migliore per il Napoli: la base del 3-5-2 è meno rigida di quella di Donadoni, ma ben conosciuta dai giocatori (anche se i risultati sono stati scarsi).
Rossi ha già dato la parola a Zamparini in caso di disfatta di Zenga (improbabile per me), mentre Mancini non è assolutamente aziendalista e avrebbe finito per fare solo danni, nonché litigare con De Laurentiis in continuazione.
E poi sarebbe stato possibile lui come allenatore solo con l'arrivo di Lele Oriali come DG, improbabile direi.
ilbarbadatre
06-10-2009, 15:26
ma se sono i giocatori che fanno il risultato perché è stato mandato via donadoni? :rolleyes:
Ketamina
06-10-2009, 15:28
Perché se fai giocare Henry terzino i risultati non arrivano. :esd:
goldrake11
06-10-2009, 16:54
ma se sono i giocatori che fanno il risultato perché è stato mandato via donadoni? :rolleyes:
hai fatto una bella osservazione, per me personalmente aveva pochissime colpe, ma alla fine si doveva dare una scossa all'ambiente, e come detto anche da zidad è l'allenatore dei 3 che mi piace sicuramente di più:sisi:
A kekko e Dj, per piacere non ci fasciamo la testa prima di farci male, vediamo prima cosa combina con questo maledetto 3-5-2. perchè sono anche convinto che la stragrande maggioranza dei tifosi si dimenticherebbero del modulo se tipo vincesse 3/4 partite consecutive...:sisi:
scusa non ci fasciamo la testa PRIMA di farci male? E' un anno che non facciamo altro che farci male.
A te sembra coerente come scelta di uno che dice di non voler piu' il 3-5-2? (Detto domenica non 2 anni fa)
e a te sembra coerente con chi dice di volerci portare in europa?
goldrake11
06-10-2009, 19:50
scusa non ci fasciamo la testa PRIMA di farci male? E' un anno che non facciamo altro che farci male.
A te sembra coerente come scelta di uno che dice di non voler piu' il 3-5-2? (Detto domenica non 2 anni fa)
e a te sembra coerente con chi dice di volerci portare in europa?
De Laurentis da sempre dice una cosa e poi ne fa un'altra, su questo non sono mai stato d'accordo con il suo pensiero, e non è detto che con Mazzarri non si possano raggiungere determinati obiettivi.
Cmq il mio fasciarsi la testa prima di cadere è inteso al fatto non sentenziamo subito, ma aspettiamo prima di vedere che modulo adotterà, poi come giocherà e poi casomai potremmo criticare:sisi:
Questo non ha fatto nemmeno la preparazione e già ci stiamo lamentando perchè giocherà ancora con il 3-5-2, ripeto la mia domanda, se dovesse fare(speriamo) 3/4 vittorie consecutive, secondo te staremmo ancora a lamentarci che abbiamo preso un allenatore che gioca con il 3-5-2?
Continuando a ripetere che questo è l'unico modulo che il napoli può adottare con i giocatori che ha a disposizione:sisi:
comunque, speriamo bene....
e sopratutto speriamo che il panterone abbia la luna storta sabato prossimo prossimo....
goldrake11
06-10-2009, 19:56
cmq per la cronaca si parla già di un 3-4-2-1...
quello che non vorrei più vedere è la difesa a 3....
fanno delle cose assurde....
ma perche' un 4-4-2 con centrocampo a rombo facess' schifo?
secondo me sarebbe praticabilissimo!!!
goldrake11
06-10-2009, 21:01
ma perche' un 4-4-2 con centrocampo a rombo facess' schifo?
secondo me sarebbe praticabilissimo!!!
diciamo che sarebbe anche praticabile, anche se avremmo il problema del terzino sinistro e cmq un centrocampo troppo votato all'attacco...
il problema del terzino sinistro lo abbiamo anche ora. Tanto vale valorizzare pisolo che nel 4-4-2 fa meglio. Preferisco arrangiare una stagione con aronica/rullo che vedere quello scempio con cannavaro al centro della difesa
il problema del terzino sinistro lo abbiamo anche ora. Tanto vale valorizzare pisolo che nel 4-4-2 fa meglio. Preferisco arrangiare una stagione con aronica/rullo che vedere quello scempio con cannavaro al centro della difesa
più che altro non so se avete notato, che datolo in fase offensiva è meglio di quello che pensavo, ma in fase difensiva, è inutile....sbaglia il fuorigioco di continuo...
tanto vale cambiare no?
Elkann congeda Cobolli
"Blanc nuovo presidente"
TORINO, 6 ottobre 2009 - Jean Claude Blanc, attuale amministratore delegato della Juventus, sará nominato presidente esecutivo. Lo ha confermato il presidente di Exor, John Elkann, sottolineando che la lista dei componenti del cda della squadra bianconera sará depositata da Exor il prossimo 12 ottobre. "Ho letto tante inesattezze a questo proposito -ha osservato Elkann a margine dell'inaugurazione della mostra sui 110 anni dell'Automobile Club Torino- il 12 sará depositata la lista e si conosceranno i nomi. Per intanto posso confermare che Jean Claude Blanc verrá nominato presidente esecutivo".
RINGRAZIAMENTO — "Sono grato -ha aggiunto- al presidente Giovanni Cobolli Gigli per questi tre anni che sono stati tre anni duri ed è anche grazie a lui che Blanc ora potrá assumere il nuovo incarico". Quanto alle performances non proprio brillanti della squadra, Elkann ha osservato: "Sono deluso ma con grande umiltá la squadra si metterá a lavorare. È una squadra forte, la strada è lunga ma c'è tanta potenzialitá".
gasport
danybig82
07-10-2009, 11:32
ma è stato fatto fuori da tutto ?!? o avrà un altro incarico ?!?
non ne ho idea :confused:
ma mi pare fosse una cosa già in programma, buh !
Crash and Burn
07-10-2009, 12:39
bah...di fatto da dopo Boniperti il presidente della juve ha sempre contato molto poco (Chiusano e Grande Stevens)...e Cobolli rientra in quella cerchia...anzi è stato sin troppo "presente" rispetto ai suoi predecessori...alla fine cambia tutto per non cambiare niente a meno che "scalando" nelle cariche non si liberi un posto da DS per Marotta in un futuro prossimo
Joey-sama
07-10-2009, 13:11
RINGRAZIAMENTO — "Sono grato -ha aggiunto- al presidente Giovanni Cobolli Gigli per questi tre anni che sono stati tre anni duri ed è anche grazie a lui che Blanc ora potrá assumere il nuovo incarico".
affidare la juventus quando non si sapeva in che serie avrebbe giocato all'organizzatore del roland garros non sembrava una buona mossa :rolleyes:
farlo ora? :asd:
Taci vuole comprare il Milan.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/07-10-2009/fininvest-allontana-taci-501533787979.shtml
fantalucagiga:rotfl:
ma daaaaaiiii ma de che?
non ha preso il Bologna perchè qualcuno, battendogli sulla spalla e sottovoce gli ha detto "lo sa ovviamente che i soldi devono essere veri, sig. Taci" e lui "erhm certo. Vado a prendere una cosa in macchina. A Tirana."
Il Milan costerebbe 10 volte tanto.
Cioè giga:rotfl:dinuovo
ilbarbadatre
07-10-2009, 13:43
uè, lui fattura 7 miliardi eh!!!
:sisi:
affidare la juventus quando non si sapeva in che serie avrebbe giocato all'organizzatore del roland garros non sembrava una buona mossa :rolleyes:
farlo ora? :asd:
Se è per questo Montali era allenatore e Valdano (si chiamava Valdano ?) preparatore di pallavolo...
Taci vuole comprare il Milan.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/07-10-2009/fininvest-allontana-taci-501533787979.shtml
fantalucagiga:rotfl:
ma daaaaaiiii ma de che?
non ha preso il Bologna perchè qualcuno, battendogli sulla spalla e sottovoce gli ha detto "lo sa ovviamente che i soldi devono essere veri, sig. Taci" e lui "erhm certo. Vado a prendere una cosa in macchina. A Tirana."
Il Milan costerebbe 10 volte tanto.
Cioè giga:rotfl:dinuovo
piccolo OT ma solo a me sono 3 giorni che il sito della gazzetta non si carica?
Joey-sama
07-10-2009, 13:57
uè, lui fattura 7 miliardi eh!!!
:sisi:
7 miliardi con 100 pompe... figurati le star del porno :D
Ketamina
07-10-2009, 14:06
:sbrat:
ilbarbadatre
07-10-2009, 14:26
piccolo OT ma solo a me sono 3 giorni che il sito della gazzetta non si carica?
a me funziona
Joey-sama
08-10-2009, 18:50
cannavaro positivo
la società: il coni sapeva :asd:
cannavaro positivo
la mia opinione su cannavaro la sapete già :sisi:
Comunque non credo che il Milan li valga 700 milioni :esd:
danybig82
08-10-2009, 20:55
cannavaro :rotfl:
Hendeling
08-10-2009, 22:11
Comunque non credo che il Milan li valga 700 milioni :esd:
Il prezzo del Milan sarà lo stesso dell'importo del risarcimento che dovrà pagare la Fininvest.
Così la colpa della cessione del Milan ricadrà sui magistrati comunisti. :sisi:
cannavaro positivo
Prima di dire fesserie basterebbe informarsi :p
E' stata fatta un'iniezione di cortisone per evitare uno shock anafilattico in seguito ad una puntura di insetto (mi pare di ricordare una vespa), gli organi di controllo sono stati regolarmente avvisati in anticipo ma sono saltati fuori dei casini burocratici per colpa di un fantomatico documento mancante.
Ergo, tanto rumore per nulla.
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/8330/Fabio+Cannavaro+positivo+all%27antidoping
Joey-sama
08-10-2009, 23:14
Prima di dire fesserie basterebbe informarsi :p
E' stata fatta un'iniezione di cortisone per evitare uno shock anafilattico in seguito ad una puntura di insetto (mi pare di ricordare una vespa), gli organi di controllo sono stati regolarmente avvisati in anticipo ma sono saltati fuori dei casini burocratici per colpa di un fantomatico documento mancante.
Ergo, tanto rumore per nulla.
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/8330/Fabio+Cannavaro+positivo+all%27antidoping
beh se il documento manca, manca... sembra scontato che non succederà nulla soltanto perchè si parla di calcio
per altro, io ad agosto ho pestato inavvertitamente una vespa che mi ha lasciato il pungiglione nell'alluce... ho semplicemente estratto e usato acqua ossigenata, un po' strano che a lui sia servito subito del cortisone :)
OrsettiOrsetti
08-10-2009, 23:24
beh se il documento manca, manca... sembra scontato che non succederà nulla soltanto perchè si parla di calcio
per altro, io ad agosto ho pestato inavvertitamente una vespa che mi ha lasciato il pungiglione nell'alluce... ho semplicemente estratto e usato acqua ossigenata, un po' strano che a lui sia servito subito del cortisone :)
Bhè quello dipende dalla reazione che ha l'organismo del singolo alla puntura.
Con questo non voglio dire che a Cannavaro servisse davvero, questo non lo so, ma che ci siano persone che rischiano conseguenze pesanti se punti da una vespa, quello è sicuro.:sisi:
Hendeling
08-10-2009, 23:33
Diciamo che quantomeno la notizia della puntura dell'ape era nota.
http://archiviostorico.gazzetta.it/2009/agosto/29/DAL_GATTO_ALL_APE_PAGA_ga_10_090829034.shtml
Dr_Velvet
08-10-2009, 23:34
scusate,ma prima di dire cagate sulle vespe e il cortisone,leggete qualcosa.
altrimenti andiamo ad ubriacarci in una cantina e gettare merda su chi capita.
Almeno avremo la scusa dell'alcol...
Joey-sama
09-10-2009, 00:50
scusate,ma prima di dire cagate sulle vespe e il cortisone,leggete qualcosa.
altrimenti andiamo ad ubriacarci in una cantina e gettare merda su chi capita.
Almeno avremo la scusa dell'alcol...
mah, viene da chiedersi come possa mancare documentazione dato che c'è gente che fa di fatto quello come lavoro, poi per me può essere la più innocua delle facezie, ma sportivi di altri sport per una vaccata del genere rischiano grosso :sisi:
Tanis Mezzelfo
09-10-2009, 01:03
mah, viene da chiedersi come possa mancare documentazione dato che c'è gente che fa di fatto quello come lavoro, poi per me può essere la più innocua delle facezie, ma sportivi di altri sport per una vaccata del genere rischiano grosso :sisi:
fax trasmesso tramite numero telecom :sisi:
Dr_Velvet
09-10-2009, 01:20
Il discorso sui documenti lo si verificherà.
Certo,non si capisce che vantaggio avrebbe avuto cannavaro a spararsi cortisone segnalandone l'utilizzo al coni senza inviare un certificato medico di facile reperibilità,visto che lo stesso certificato non doveva essere rilasciato nemmeno necessariamente dal PS,ma da qualsiasi medico responsabile della somministrazione della terapia.
Ma non capisco cosa voglia dire col fatto che non hai fatto ricorso al cortisone.
Se si dice che un soggetto rischiava complicanze letali(shock anafilattico,problemi respiratori,ecc) per una puntura di vespa ,si sta dicendo che il soggetto è allergico agli imenotteri.
Non tutti sono allergici alle punture di vespa;quindi nel tuo caso il cortisone non è stato necessario(o forse,facendo gli strascongiuri, scoprirai che lo è alla prossima puntura di vespa,essendo il secondo contatto con l'antigene quello che scatena la reazione),ma se hai una reazione sistemica è fondamentale.
Tutto ciò non è nemmeno un po' strano dal punto di vista medico.
Poi figuriamoci,magari si scoprirà che Cannavaro si spara qualsiasi farmaco.Ma sparare così a caso non ha senso.Rinfacciare allo stesso Cannavaro in caso di innocenza un comportamento punibile in altri sport non so a cosa possa portare,visto che ciò che dovrebbe essere importante è esclusivamente se un atleta si è dopato o no.
Joey-sama
09-10-2009, 01:40
Certo,non si capisce che vantaggio avrebbe avuto cannavaro a spararsi cortisone segnalandone l'utilizzo al coni senza inviare un certificato medico di facile reperibilità,visto che lo stesso certificato non doveva essere rilasciato nemmeno necessariamente dal PS,ma da qualsiasi medico responsabile della somministrazione della terapia.
Ma non capisco cosa voglia dire col fatto che non hai fatto ricorso al cortisone.
Se si dice che un soggetto rischiava complicanze letali(shock anafilattico,problemi respiratori,ecc) per una puntura di vespa ,si sta dicendo che il soggetto è allergico agli imenotteri.
Non tutti sono allergici alle punture di vespa;quindi nel tuo caso il cortisone non è stato necessario(o forse,facendo gli strascongiuri, scoprirai che lo è alla prossima puntura di vespa,essendo il secondo contatto con l'antigene quello che scatena la reazione),ma se hai una reazione sistemica è fondamentale.
Poi figuriamoci,magari si scoprirà che Cannavaro si spara qualsiasi farmaco.Ma sparare così a caso non ha senso.Rinfacciare allo stesso Cannavaro in caso di innocenza un comportamento punibile in altri sport non so a cosa possa portare,visto che ciò che dovrebbe essere importante è esclusivamente se un atleta si è dopato o no.
ma sai, qui le reazioni mi pare siano in base alla maglia che uno veste: io ho soltanto riportato il titolo della gazzetta e mi è stato dire che dovevo informarmi prima di dire fesserie, fosse stato un giocatore del milan lo stesso utente avrebbe usato un :rotfl:
detto ciò ritengo che sia probabilmente una cazzata (anzi credo lo sia sicuramente, se uno arriva a fine carriera per bombarsi è un demente) ma non mi spiego la mancanza di documento (oddio siamo in un paese dove i mafiosi escono per decorrenza dei termini)
quanto all'importanza di essere innocente, il caso baldini insegna che evidentemente ai figli di uno sport minore non basta ;)
ah, da oggi in poi andrò in giardino con le scarpe antinfortunistiche, si sa mai :sgrat:
Forza Capitan Neoton, siamo tutti con te!
Dr_Velvet
09-10-2009, 08:59
ma sai, qui le reazioni mi pare siano in base alla maglia che uno veste: io ho soltanto riportato il titolo della gazzetta e mi è stato dire che dovevo informarmi prima di dire fesserie, fosse stato un giocatore del milan lo stesso utente avrebbe usato un :rotfl:
detto ciò ritengo che sia probabilmente una cazzata (anzi credo lo sia sicuramente, se uno arriva a fine carriera per bombarsi è un demente) ma non mi spiego la mancanza di documento (oddio siamo in un paese dove i mafiosi escono per decorrenza dei termini)
quanto all'importanza di essere innocente, il caso baldini insegna che evidentemente ai figli di uno sport minore non basta ;)
ah, da oggi in poi andrò in giardino con le scarpe antinfortunistiche, si sa mai :sgrat:
ti sa veramente molto male e mi pare un tipo di risposta che non ha nulla a che fare con quanto ho scritto.
Tieni,questo è un link in cui per una foto di Arshavin con la lingua blu si è cominciato a scrivere cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=54450&highlight=lingua&page=39
così ti renderai conto che il problema da parte mia non è il colore della maglia,ma le chiacchiere superficiali da bar che la gente spara con una sicurezza che non può avere.Il paragone fra la tua puntura e quella di Cannavaro l'hai fatto tu,non io.La predisposizione del singolo individuo a sviluppare reazioni allergiche invece l'ha fatta madre natura,che tutti uguali non ci ha fatti.
Per quanto riguarda Baldini,se è una ingiustizia quella su Baldini,deve valere per tutti o si deve cercare di evitare in futuro che cose simili accadano di nuovo?Credo sia piu' logico cercare di tutelare in futuro i figli di un sport minore innocenti,piuttosto che ripetere gli stessi errori fatti con loro in altri sport.Sempre che si stia parlando indipendentemente dalla maglia che indossa un calciatore....
edit: eccolo,è venuto fuori prima di me proprio chi ha postato la foto di arshavin :asd:
Confermo il discorso sulla vespa. La prima volta mi è bastata l'acuqa ossigenata ma la seconda nonostante la pomata (al cortisone) per un giorno non ho potuto piegare il pollice (oltre a un male cane).
Il doscorso su Cannavaro è già stato ridimensionato. Una stupidata della segretria che si è persa una busta con la richiesta del Coni. Ma oggi sui giornali e non prima si spara grosso e poi si va a verificare la realtà
Forza Capitan Neoton, siamo tutti con te!
Potrebbe chiedere aiuto a Zeman, in fondo a bombare i giocatori è un esperto.
Comunque, casino nato per una raccomandata dimenticata... che figura di merda. Da licenziamento immediato chi se l'è dimenticata, e intanto il bombardamento mediatico è ripartito. Sarà contento Jaki...
Quello che non ho capito è: "mancanza di un documento". Perchè la cosa è generica, cosa manca realmente?
Potrebbe chiedere aiuto a Zeman, in fondo a bombare i giocatori è un esperto.
Chiacchere da Bar come dite voi... Zeman non ha subìto processi, a differenza di altri.
hellspawn
09-10-2009, 09:48
io nn vedo cosi nero x il napoli..
peggio di donadoni nn si puo andare :asd:
X cannavaro... bhe mi hanno detto che ora agricola fa l'apicoltore :asd:
Dr_Velvet
09-10-2009, 09:51
Quello che non ho capito è: "mancanza di un documento". Perchè la cosa è generica, cosa manca realmente?
sulla gazzetta c'è il virgolettato :
"La Procura del Coni ha diffuso la seguente nota: "In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso".
Vuol dire il certificato avrebbe potuto farglielo qualsiasi medico.
E'una cazzata troppo grossa(se si fosse dopato,vuoi non avrebbe trovato un medico pronto a fare un certificato?da quel che leggo lo stesso medico della Juve avrebbe potuto farlo),che difficilmente un'atleta che vuole doparsi commette.
sulla gazzetta c'è il virgolettato :
"La Procura del Coni ha diffuso la seguente nota: "In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso".
Vuol dire il certificato avrebbe potuto farglielo qualsiasi medico.
E'una cazzata troppo grossa(se si fosse dopato,vuoi non avrebbe trovato un medico pronto a fare un certificato?da quel che leggo lo stesso medico della Juve avrebbe potuto farlo),che difficilmente un'atleta che vuole doparsi commette.
concordo... anche se in teoria un atleta che vuole doparsi nemmeno si riprende mentre si fa un'endovena... :p
ora come funziona? Il certificato può essere prodotto a posteriori?
Funziona che la posizione di Cannavaro verra' archiviata, mentre daranno una multa ridicola alla Juve.
Io gli avrei tolto dei punti in classifica... così la prossima volta sarebbero stati piu' attenti.
Funziona che la posizione di Cannavaro verra' archiviata, mentre daranno una multa ridicola alla Juve.
Io gli avrei tolto dei punti in classifica... così la prossima volta sarebbero stati piu' attenti.
Prima facciano rispettare i vincoli economici di iscrizione, poi ne parliamo.
stai dicendo che in pratica se uno si fa furbo può sempre uscire vincente dai controlli? Negativo - OK, Positivo - Mi sono dimenticato solo il certificato?
Dr_Velvet
09-10-2009, 10:14
concordo... anche se in teoria un atleta che vuole doparsi nemmeno si riprende mentre si fa un'endovena... :p
ora come funziona? Il certificato può essere prodotto a posteriori?
ma quando si è ripreso si sparava creatina.Era doping?E' doping?
(alla seconda davvero non so rispondere,mi pare di no,ma so solo che ad un calciatore non serve a nulla..o almeno non è stato dimostrato granchè)
Sul certificato:
è possibile certificare "a posteriori",anche perchè nel caso di Cannavaro il medico non aveva l'obbligo di certificare.Viene chiamato certificato "storico"(ora per allora) e in esso si ricostruisce la situazione dell'epoca.In realtà la busta del coni non è stata aperta,quindi magari ora si farà uscire un certificato con data della somministrazione della terapia,dicendo che era stato fatto contestualmente alla diagnosi,ma che non era stato inviato :p
C'è da vedere però come questa materia è regolata dalla giustizia sportiva.
edit:il discorso del " mi sono dimenticato il certificato" è limitato dal fatto che di solito è necessaria una somministrazione del farmaco prolungata nel tempo per doparsi o comunque non si tratta quasi mai di somministrazione unica.soprattutto se si parla di ormoni.
Quindi avvertire 20 volte il coni e dimenticarsi 20 volte il certificato,risulterebbe quanto meno sospetto :D
ma quando si è ripreso si sparava creatina.Era doping?E' doping?
(alla seconda davvero non so rispondere,mi pare di no,ma so solo che ad un calciatore non serve a nulla..o almeno non è stato dimostrato granchè)
Era Neoton, la sera prima della finale di coppa, poi vinta dal Parma...
altro caso di somministrazione di farmaco a persona sana... :rolleyes:
Sul certificato:
è possibile certificare "a posteriori",anche perchè nel caso di Cannavaro il medico non aveva l'obbligo di certificare.Viene chiamato certificato "storico"(ora per allora) e in esso si ricostruisce la situazione dell'epoca.In realtà la busta del coni non è stata aperta,quindi magari ora si farà uscire un certificato con data della somministrazione della terapia,dicendo che era stato fatto contestualmente alla diagnosi,ma che non era stato inviato :p
C'è da vedere però come questa materia è regolata dalla giustizia sportiva.
Allora vieni al mio dicorso del post di poco sopra, in risposta a MaD... :p
Comunque è arrivato adesso il referto del coroner...
La vespa è morta per intossicazione... :sisi:
Dr_Velvet
09-10-2009, 10:28
Era Neoton, la sera prima della finale di coppa, poi vinta dal Parma...
altro caso di somministrazione di farmaco a persona sana... :rolleyes:
il neoton è creatina :suspi:
Allora vieni al mio dicorso del post di poco sopra, in risposta a MaD... :p
avev editato su,ma non ho fatto in tempo :D
il neoton è creatina :suspi:
non sapevo... chiedo scusa per l'ignoranza....
so che la cosa era somministrata alternandola ad iniezioni intramuscolo di carnetina... e che comunque adesso è un farmaco che praticamente non si produce quasi più...
mi chiedo sempre che necessità avesse di prenderlo proprio prima di una finale di coppa...
avev editato su,ma non ho fatto in tempo :D
sorry... :D
Povero capitanlaccioemostatico......
Povero capitanlaccioemostatico......
E' proprio sfortunano...
una volta lo intercettano
una volta si spara una flebo
una volta lo punge la vespa e si dimenticano di inviare un certificato
la vita è dura... :sisi:
Dr_Velvet
09-10-2009, 10:50
non sapevo... chiedo scusa per l'ignoranza....
so che la cosa era somministrata alternandola ad iniezioni intramuscolo di carnetina... e che comunque adesso è un farmaco che praticamente non si produce quasi più...
mi chiedo sempre che necessità avesse di prenderlo proprio prima di una finale di coppa...
sul tema della pratica si somministrare farmaci o sostanze(anche se non dopanti) di cui non si conoscono con certezza i vantaggi,siamo piu' che d'accordo.Il fatto che fosse una sostanza anche priva di effetti indesiderati noti,ne ha reso possibile l'utilizzo come fosse uno dei tanti inutili integratori.
Infatti,dopo tanti anni dalla prima juve di lippi(veniva dichiarato tranquillamente ai giornali l'uso di creatina...almeno di quella :asd:) e dal filmato di cannavaro,la creatina non è stata ancora inserita nella lista dei farmaci dopanti della WADA.
e mo' mi fermo sul doping,altrimenti sembro agricola :asd:
Joey-sama
09-10-2009, 10:50
E' proprio sfortunano...
e mentre leggo il thread mi si apre un pop up con scritto : massima creatina minimo sforzo :asd:
E' proprio sfortunano...
Potrebbe andare alla Roma: con tutti gli agganci politici e mediatici che ci sono nessuno saprebbe mai niente :sisi:
Joey-sama
09-10-2009, 10:56
Potrebbe andare alla Roma: con tutti gli agganci politici e mediatici che ci sono nessuno saprebbe mai niente :sisi:
io l'avevo detto che ci si sarebbe schierati in base alla maglia, mica gioca in inghilterra :p
doc, la mia domanda è: ma la quantità di pomata usata per lenire il dolore della puntura di una vespa, è sufficiente per far scattare l'allarme di doping ?
sul tema della pratica si somministrare farmaci o sostanze(anche se non dopanti) di cui non si conoscono con certezza i vantaggi,siamo piu' che d'accordo.Il fatto che fosse una sostanza anche priva di effetti indesiderati noti,ne ha reso possibile l'utilizzo come fosse uno dei tanti inutili integratori.
Infatti,dopo tanti anni dalla prima juve di lippi(veniva dichiarato tranquillamente ai giornali l'uso di creatina...almeno di quella :asd:) e dal filmato di cannavaro,la creatina non è stata ancora inserita nella lista dei farmaci dopanti della WADA.
e mo' mi fermo sul doping,altrimenti sembro agricola :asd:
Mi piace il tuo ragionamento "medico", la penso anche io così...
la domanda che mi pongo è... se non serve a niente, perchè me lo fanno fare con regolarità?
sono anni che rubiamo trofei in italia, fino ad ora c'è andata bene... :sisi:
io l'avevo detto che ci si sarebbe schierati in base alla maglia, mica gioca in inghilterra :p
Infatti se non fosse la nazionale (italiana) di Lippi (=juve) sarebbe dovuto andar fuori da un pezzo... invece finirà che si inchiappetteranno l'ultimo degli ultimi alla juventus, con la scusa di non aver adempiuto ad un compito fondamentale...
e vissero tutti felici e contenti...
W l'Italia!
Dr_Velvet
09-10-2009, 11:33
doc, la mia domanda è: ma la quantità di pomata usata per lenire il dolore della puntura di una vespa, è sufficiente per far scattare l'allarme di doping ?
mi pare di aver letto che non era una pomata,ma una iniezione.
Quando si parla di rischio di situazioni anche letali,si sta facendo riferimento a crisi respiratorie,shock anafilattico ecc.
Questo non vuol dire necessariamente che Cannavaro le abbia avute.
Esempio scemo:
-dottò mi ha punto la vespa.Si sta gonfiando la mano.
-ah..in effetti è bella gonfia...come ti senti
-dottò,mi sento strano...un po' stordito...c'ho anche un po' di prurito addosso
-ma tu sei già stato punto da una vespa?
-boh,non ricordo...mi pare..non sono sicuro...
A quel punto il dottore se ne fotte di stare a guardare che succede e ha tutto il diritto di sparare il cortisone per prevenire possibili reazioni allergiche sistemiche.Perchè il rischio c'è e la somministrazione è giustificata.
In ogni caso,ricordo che Borriello ha giustificato con successo la sua positività con la pomata vaginale di Belen.Non so se la mia risposta ha reso l'idea..
ilbarbadatre
09-10-2009, 11:35
In ogni caso,ricordo che Borriello ha giustificato con successo la sua positività con la pomata vaginale di Belen.Non so se la mia risposta ha reso l'idea..
almeno borriello si trombava belen, cannavaro si fa trombare dalle api
non so se la mia risposta ha reso l'idea (cit.) :rolleyes:
mi pare di aver letto che non era una pomata,ma una iniezione.
Quando si parla di rischio di situazioni anche letali,si sta facendo riferimento a crisi respiratorie,shock anafilattico ecc.
Questo non vuol dire necessariamente che Cannavaro le abbia avute.
Esempio scemo:
-dottò mi ha punto la vespa.Si sta gonfiando la mano.
-ah..in effetti è bella gonfia...come ti senti
-dottò,mi sento strano...un po' stordito...c'ho anche un po' di prurito addosso
-ma tu sei già stato punto da una vespa?
-boh,non ricordo...mi pare..non sono sicuro...
A quel punto il dottore se ne fotte di stare a guardare che succede e ha tutto il diritto di sparare il cortisone per prevenire possibili reazioni allergiche sistemiche.Perchè il rischio c'è e la somministrazione è giustificata.
perfetto :up:
ma si drogano in società allora :suspi:
Dr_Velvet
09-10-2009, 11:38
almeno borriello si trombava belen, cannavaro si fa trombare dalle api
non so se la mia risposta ha reso l'idea (cit.) :rolleyes:
ma io risulterei positivo a qualsiasi cosa pur di trovarmi al posto di borriello.
Il mio sogno è risultare positivo e portare Belen davanti al giudice per parlare della sua pomata per le emorroidi :D
edit: azzè,in che senso?:suspi:
goldrake11
09-10-2009, 11:42
ma io risulterei positivo a qualsiasi cosa pur di trovarmi al posto di borriello.
Il mio sogno è risultare positivo e portare Belen davanti al giudice per parlare della sua pomata per le emorroidi :D
un giorno io incontrerò quest'uomo e sarò ben felice di stringergli la mano:asd:
edit: azzè,in che senso?:suspi:
nel senso che prepari tutta la documentazione per benino se capita una cosa così :)
Velvet trovato positivo al controllo antidoping.
Tracce di DENTROLAN nel suo organismo, Belen spiega che è lei ad usarla e questo scagiona il doc :esd:
Dr_Velvet
09-10-2009, 11:44
nel senso che prepari tutta la documentazione per benino se capita una cosa così :)
se qualcuno apre le buste in segreteria,magari sì :asd:
io per una cosa del genere toglierei punti alla società e lascerei in pace il giocatore(che ho detto...ora mi menano :asd:)
io per una cosa del genere toglierei punti alla società e lascerei in pace il giocatore(che ho detto...ora mi menano :asd:)
Non li hanno tolti per passaporti e fideiussioni false...
dai, pure questa potrebbe essere una bella barzelletta però... :p
tipo pomata vaginale, shampoo al nandrolone, passione per il cinghiale ecc...
Crash and Burn
09-10-2009, 12:02
ma tu pensa a cosa è arrivata la juventus e cannavaro....per potersi dopare tranquillamente fa pungere cannavaro da una ape il 28 agosto (ma potrebbe anche essere tutto falso), chiama Fabio Riva di tuttosport e lo invita a fare un articolo sul giornale il giorno dopo (29 agosto) in cui....
http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2009/10/Tuttosport.jpg
manda la lettera al CONI con la richiesta di esenzione e in copia la manda pure alla FIGC (all'attenzione di Castellacci, medico della nazionale) dimenticandosi volontariamente di inviare il certificato medico perchè non esiste (dico io...non abbiamo + nemmeno un qualunque medico connivente...nemmeno Goitre che è quello che gli ha fatto la puntura), il CONI con raccomandata a/r invita la juventus a presentare il documento mancante e in società si sentono tanto sicuri da far finta di niente....
juventini dopati!!!!
ma tu pensa a cosa è arrivata la juventus e cannavaro....per potersi dopare tranquillamente fa pungere cannavaro da una ape il 28 agosto (ma potrebbe anche essere tutto falso), chiama Fabio Riva di tuttosport e lo invita a fare un articolo sul giornale il giorno dopo (29 agosto) in cui....
manda la lettera al CONI con la richiesta di esenzione e in copia la manda pure alla FIGC (all'attenzione di Castellacci, medico della nazionale) dimenticandosi volontariamente di inviare il certificato medico perchè non esiste (dico io...non abbiamo + nemmeno un qualunque medico connivente...nemmeno Goitre che è quello che gli ha fatto la puntura), il CONI con raccomandata a/r invita la juventus a presentare il documento mancante e in società si sentono tanto sicuri da far finta di niente....
juventini dopati!!!!
la verità viene a galla :esd:
juventini dopati!!!!
Complimenti che organizzazione!!!! E poi vi lamentate dei dirigenti!!! Manco la zidadorganization ci sarebbe riuscita.... :asd::asd:
stai dicendo che in pratica se uno si fa furbo può sempre uscire vincente dai controlli? Negativo - OK, Positivo - Mi sono dimenticato solo il certificato?
No, sto dicendo che il calciatore ha fatto tutto cio' che doveva rivolgendosi al medico e presentando l'esenzione.
Se poi la societa' ha ricevuto una raccomandata e non l'ha letta il problema e' della societa'... fra l'altro non capisco come una simile comunicazione non venga inviata anche al calciatore.
Io sono sempre dell'avviso che chi sbaglia deve pagare, ma che deve pagare SOLO chi sbaglia.
Prima facciano rispettare i vincoli economici di iscrizione, poi ne parliamo.
Se una persona ne uccide un'altra, al processo solitamente non dice per difendersi che esistono altre persone che stuprano, uccidono, ecc.
Crash and Burn
09-10-2009, 14:54
No, sto dicendo che il calciatore ha fatto tutto cio' che doveva rivolgendosi al medico e presentando l'esenzione.
Se poi la societa' ha ricevuto una raccomandata e non l'ha letta il problema e' della societa'... fra l'altro non capisco come una simile comunicazione non venga inviata anche al calciatore.
Io sono sempre dell'avviso che chi sbaglia deve pagare, ma che deve pagare SOLO chi sbaglia.
se è per questo pare che le raccomandate con la richiesta di integrazione di documentazione siano 2 (in copia)....una indirizzata al calciatore e una indirizzata al responsabile medico (non ho capito se si parla del medico che ha materialmente fatto la siringa di cortisone o al medico a capo dello staff) entrambe consegnate alla sede della juve e non si capisce se mai arrivate effettivamente o mai consegnate ai diretti interessati...comunque di fatto sparite.
diciamo che io controllerei la firma sulla ricevuta di ritorno e inc***erei a sangue il tipo che ha firmato :p
Dr_Velvet
09-10-2009, 15:15
se è per questo pare che le raccomandate con la richiesta di integrazione di documentazione siano 2 (in copia)....una indirizzata al calciatore e una indirizzata al responsabile medico (non ho capito se si parla del medico che ha materialmente fatto la siringa di cortisone o al medico a capo dello staff) entrambe consegnate alla sede della juve e non si capisce se mai arrivate effettivamente o mai consegnate ai diretti interessati...comunque di fatto sparite.
diciamo che io controllerei la firma sulla ricevuta di ritorno e inc***erei a sangue il tipo che ha firmato :p
non ricordo,ma o repubblica o gazzetta parlavano addirittura del ritrovamento della busta chiusa del coni nella sede della juve :asd:
La richiesta del certificato credo sia inviata allo staff,perchè è lo staff che ha inviato l'avviso al coni dell'utilizzo di un farmaco vietato.
domanda non provocatoria: ma è così diverso dal caso Borriello?
Dr_Velvet
09-10-2009, 16:05
domanda non provocatoria: ma è così diverso dal caso Borriello?
la differenza sta nel fatto che Borriello non ha informato il coni ,tramite il suo medico sociale ,che la passera della sua compagna era imbrattata di pomata e gli ha rilasciato un po'di roba dopo che hanno ciulato.
Non so se sono riuscito a chiarire i dubbi :asd:
la differenza sta nel fatto che Borriello non ha informato il coni ,tramite il suo medico sociale ,che la passera della sua compagna era imbrattata di pomata e gli ha rilasciato un po'di roba dopo che hanno ciulato.
Io non ho capito. Non è che agevoli qualche foto di questo uccello definito passera??? :asd::asd:
era sufficiente "Borriello non ha avvertito il CONI"......:asd::asd:
Doc... io ti voglio come medico di famiglia :sisi:
io invece voglio la ex di borriello e voglio doparmi ogni giorno 3 volte al giorno
Io invece sono stato ricoverato d'urgenza per shock anafilattico: a momenti ci rimanevo :sisi:
fax trasmesso tramite numero telecom :sisi:
Ma anche il 20-25esimo come nel mio caso: sono stato punto molte volte nel giro di pochi mesi: da come ho capito l'antigene s'è accumulato nel mio corpo e superata una certa soglia è scattata la reazione allergica
:inchino::inchino:
Dr_Velvet
09-10-2009, 17:00
Ma anche il 20-25esimo come nel mio caso: sono stato punto molte volte nel giro di pochi mesi: da come ho capito l'antigene s'è accumulato nel mio corpo e superata una certa soglia è scattata la reazione allergica
quello che si accumula nel tuo corpo non è l'antigene,ma sono le cellule del sistema immunitario già pronte a reagire,memori del contatto (o contatti) precedenti con l'antigene stesso.
Ma le punture le hai prese per sfiga o vai in giro a provocare le vespe?:p
Se una persona ne uccide un'altra, al processo solitamente non dice per difendersi che esistono altre persone che stuprano, uccidono, ecc.
Il paragone non regge, lo sai.
Non tutte le vespe (o meglio, non tutti gli imenotteri) sono uguali peraltro a livello di antigenicità del veleno.
Inoltre, anche lo stesso soggetto può rispondere diversamente a una puntura a seconda del suo stato attuale (a distanza di anni comunque, non di giorni o mesi). Parlare per esperienza personale quindi ha poco senso.
Se Cannavaro ha avuto reazioni allergiche, anche non necessariamente anafillatoidi, in seguito a punture di imenotteri o altri allergeni con esse cross-reattivi, la somministrazione profilattica di cortisone è del tutto giustificata.
Che poi la cosa possa essere un tarocco è un altro discorso. :D
quello che si accumula nel tuo corpo non è l'antigene,ma sono le cellule del sistema immunitario già pronte a reagire,memori del contatto (o contatti) precedenti con l'antigene stesso.
Vabbé, mi spiegavano quelle cose in ospedale mentre ero tutto gonfio e faticavo a respirare, tra l'altro una decina d'anni fa, quindi facile che mi sono sbagliato.
Ma le punture le hai prese per sfiga o vai in giro a provocare le vespe?:p
Entrambe, le provocavo ma spesso sono stato punto anche per sfiga: una volta per esempio mia sorella ha perso un boomerang che mi avevano appena regalato in mezzo alle fratte. Ci mettiamo in 8 a cercarlo e indovina chi becca il nido di vespe? :mad:
Joey-sama
09-10-2009, 18:37
marchisio deve operarsi, così siamo sicuri che ritorno o meno di sissoko non ci perderemo nessuna performance di felipao :D
ilbarbadatre
09-10-2009, 18:54
marchisio deve operarsi, così siamo sicuri che ritorno o meno di sissoko non ci perderemo nessuna performance di felipao :D
Tanis Mezzelfo
09-10-2009, 19:00
Il paragone non regge, lo sai.
Il paragone e' forte ma regge eccome... e' la tua difesa che non regge, e lo sai, perche' ognuno dovrebbe guardare ai fatti di casa propria.
Il paragone e' forte ma regge eccome... e' la tua difesa che non regge, e lo sai, perche' ognuno dovrebbe guardare ai fatti di casa propria.
No, non regge, perchè non si stanno paragonando comportamenti analoghi. :)
Stai confrontando chi fa una rapina con chi non si fa rilasciare uno scontrino.
E se poi quello sanzionato è sempre solo quello dello scontrino, girano le balle.
Quanto ai fatti di casa propria, chi ha commissionato intercettazioni illegali, facendosi quindi gli affari di tutti gli altri?
Tanis Mezzelfo
10-10-2009, 00:42
chi ha commissionato intercettazioni illegali, facendosi quindi gli affari di tutti gli altri?
Eh si dai..chi?
e le prove?
:)
Eh si dai..chi?
e le prove?
la prova è dampyr :sisi:
Dr_Velvet
10-10-2009, 18:17
La Procura antidoping
"Archiviazione per Cannavaro"
Sul caso dell'antiallergico assunto in seguito a puntura d'insetto, l'Ufficio di Ettore Torri esclude che il giocatore si sia reso "responsabile anche solo per mera negligenza della non completezza della documentazione prodotta". L'azzurro "Non avevo alcun dubbio"
TORINO, 10 ottobre 2009 - Il sorriso non era mai mancato, nemmeno la sera dell’interrogatorio in sede con il Procuratore Torri. Fabio Cannavaro era tranquillo, sapeva che di lì a poco tutto si sarebbe risolto senza risvolti preoccupanti. Tutto colpa di un’ape dispettosa e di una raccomandata mai aperta dalla Juventus Acqua passata, anche perché oggi la Procura antidoping ha ufficialmente chiesto l’archiviazione del caso. Cannavaro è soddisfatto, non ha mai avuto il minimo dubbio. “Sono contento che la Procura abbia richiesto l'archiviazione della mia posizione riconoscendo la buona fede e la correttezza del mio comportamento. Non avevo alcun dubbio che ciò sarebbe avvenuto e sono dispiaciuto che una vicenda di questo genere abbia generato tanto clamore. In questi ultimi tre giorni, come già era avvenuto in passato, ho assistito alla campagna di alcuni media che hanno associato con troppa disinvoltura il mio nome al doping. La mia storia personale e la mia carriera dimostrano il mio rispetto per lo sport e per i principi etici che lo sostengono".
Ettore Torri, capo sdella Procura antidoping. Ap LA SOCIETA' — Resta da vedere quali saranno le richieste della Procura a proposito della società e del medico bianconero, Bartolomeo Goitre. La Procura infatti esclude ogni responsabilità a carico di Cannavaro ma non di "altri tesserati". Leggiamo: "Accertata la veridicità dell'episodio che ha originato l'intera vicenda (puntura d'insetto), il successivo comportamento dei medici e la mancata consegna all'atleta della raccomandata della Ceft (Commissione per l'esenzione a fini terapeutici, la cui comunicazione risultò smarrita da chi doveva smistare la posta in casa bianconera) si può escludere che il Cannavaro si sia reso responsabile anche solo per mera negligenza della non completezza della documentazione prodotta. (...) Per le richieste di competenza della Ceft è responsabile della correttezza e della completezza della documentazione prodotta chi ha titolo a produrla e/o a trasmetterla alla Ceft. Questo Ufficio pertanto si riserva di eventualmente procedere all'esito di ulteriori accertamenti nei confronti di altri soggetti tesserati della Società che si siano resi responsabili di fatti disciplinarmente rilevanti". A questo proposito, le valutazioni del Tribunale nazionale antidping sono previste per lunedì.
riporto l'articolo per completare la discussione sulla vicenda...
ingegnerlillo
10-10-2009, 18:41
Nel 1994 i boss mafiosi Filippo e Giuseppe Graviano si sarebbero rivolti al senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri, per raccomandargli l'allora giovanissimo calciatore Gaetano D'Agostino, che adesso milita nell'Udinese e nella Nazionale. È la tesi del procuratore generale Antonino Gatto che nel secondo giorno della requisitoria al processo a Dell'Utri, imputato di concorso in associazione mafiosa, ha citato anche questo episodio per dimostrare il collegamento del politico con Cosa Nostra. Secondo quanto ricostruito dal magistrato, il padre del ragazzino, Giuseppe D'Agostino, si rivolse ai fratelli Graviano dopo averli ospitati durante la latitanza a casa sua nel dicembre del 2003 per chiedergli in cambio del favore l'interessamento per un provino del figlio, che allora aveva dodici anni, nelle giovanili del Milan.
OSSERVAZIONI - Per il pm, i Graviano si rivolsero Dell'Utri, come confermato anche dal responsabile del settore giovanile del Milan, Francesco Zagatti che nella sua deposizione in primo grado ha ammesso che il provino del giovane era 'caldeggiato' da Dell'Utri. «A gennaio - ha proseguito il pg - D'Agostino e i Graviano si recarono effettivamente a Milano dove poi furono arrestati». A questo punto sarebbe cessato anche l'interesse del Milan per il giovanissimo calciatore che poi si sarebbe affermato anni dopo. «Un primo interessamento del senatore per far entrare il ragazzino nelle giovanili del Milan - ha detto Gatto - c'era stato già nel 1992, come dimostrato anche dagli appunti nell'agenda di Dell'Utri. Il padre di D'Agostino avrebbe parlato con Carmelo Barone, un commerciante di Brancaccio, che poi avrebbe segnalato Gaetano a Dell'Utri».
LA CARRIERA - D'Agostino era veramente un giovanissimo di talento - e la sua carriera l'ha confermato - ma la società di via Turati non lo tesserò, nonostante le raccomandazioni, perché aveva meno di 14 anni e la famiglia non era disposta a trasferirsi a Milano. Il pg Gatto ha ricordato che il padre di D'Agostino aveva inizialmente depistato le indagini, negando che la trattativa fosse stata fatta nel '94 (quando i Graviano erano a Milano, dove furono arrestati alla fine di gennaio) e sostenendo che risalisse al '92, quando il figlio aveva appena dieci anni. Nel '94 D'Agostino padre fu arrestato per droga e negò di essere nel capoluogo lombardo per il provino. «Tutti dovevano coprire Dell'Utri - ha detto il pg Gatto -. Tanino Cinà avvertì un mafioso di Brancaccio, Cesare Lupo, e gli raccomandò di non fare mai il nome dell'imputato, in relazione a questa o ad altre vicende». Il provino è stato collocato unanimemente dai dirigenti del Milan, sentiti come testi, nel '94. Secondo l'accusa l'affare sarebbe sfumato in realtà non per motivi tecnici, ma perché i Graviano furono arrestati.
corriere.it
Dell'Utri sì, portaci in champions league :asd:
papclems
10-10-2009, 19:26
Eh si dai..chi?
e le prove?
quando fai così ti amo :esd:
fantaluca
10-10-2009, 19:38
Eh si dai..chi?
e le prove?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AleGarion
11-10-2009, 10:09
Nel 1994 i boss mafiosi Filippo e Giuseppe Graviano si sarebbero rivolti al senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri, per raccomandargli l'allora giovanissimo calciatore Gaetano D'Agostino, che adesso milita nell'Udinese e nella Nazionale. È la tesi del procuratore generale Antonino Gatto che nel secondo giorno della requisitoria al processo a Dell'Utri, imputato di concorso in associazione mafiosa, ha citato anche questo episodio per dimostrare il collegamento del politico con Cosa Nostra. Secondo quanto ricostruito dal magistrato, il padre del ragazzino, Giuseppe D'Agostino, si rivolse ai fratelli Graviano dopo averli ospitati durante la latitanza a casa sua nel dicembre del 2003 per chiedergli in cambio del favore l'interessamento per un provino del figlio, che allora aveva dodici anni, nelle giovanili del Milan.
OSSERVAZIONI - Per il pm, i Graviano si rivolsero Dell'Utri, come confermato anche dal responsabile del settore giovanile del Milan, Francesco Zagatti che nella sua deposizione in primo grado ha ammesso che il provino del giovane era 'caldeggiato' da Dell'Utri. «A gennaio - ha proseguito il pg - D'Agostino e i Graviano si recarono effettivamente a Milano dove poi furono arrestati». A questo punto sarebbe cessato anche l'interesse del Milan per il giovanissimo calciatore che poi si sarebbe affermato anni dopo. «Un primo interessamento del senatore per far entrare il ragazzino nelle giovanili del Milan - ha detto Gatto - c'era stato già nel 1992, come dimostrato anche dagli appunti nell'agenda di Dell'Utri. Il padre di D'Agostino avrebbe parlato con Carmelo Barone, un commerciante di Brancaccio, che poi avrebbe segnalato Gaetano a Dell'Utri».
LA CARRIERA - D'Agostino era veramente un giovanissimo di talento - e la sua carriera l'ha confermato - ma la società di via Turati non lo tesserò, nonostante le raccomandazioni, perché aveva meno di 14 anni e la famiglia non era disposta a trasferirsi a Milano. Il pg Gatto ha ricordato che il padre di D'Agostino aveva inizialmente depistato le indagini, negando che la trattativa fosse stata fatta nel '94 (quando i Graviano erano a Milano, dove furono arrestati alla fine di gennaio) e sostenendo che risalisse al '92, quando il figlio aveva appena dieci anni. Nel '94 D'Agostino padre fu arrestato per droga e negò di essere nel capoluogo lombardo per il provino. «Tutti dovevano coprire Dell'Utri - ha detto il pg Gatto -. Tanino Cinà avvertì un mafioso di Brancaccio, Cesare Lupo, e gli raccomandò di non fare mai il nome dell'imputato, in relazione a questa o ad altre vicende». Il provino è stato collocato unanimemente dai dirigenti del Milan, sentiti come testi, nel '94. Secondo l'accusa l'affare sarebbe sfumato in realtà non per motivi tecnici, ma perché i Graviano furono arrestati.
corriere.it
Buffon: "Menisco rotto, vado avanti finchè posso" Il portiere della Nazionale e della Juventus: "Devo operarmi, spero di arrivare alla partita con l'Inter".
Ma porca troia :no:
Dr_Velvet
11-10-2009, 17:01
vabbè,vuole operarsi a dicembre e sfruttare la pausa di natale.Non la vedo così nera...
vabbè,vuole operarsi a dicembre e sfruttare la pausa di natale.Non la vedo così nera...
speriamo che ci arriva sul serio... (ce l'ho al fantacalcio) :rolleyes:
Ma è pazzo? Vuole farsi 8 partite col menisco rotto :eek:
ingegnerlillo
11-10-2009, 21:21
Bergamo:"L'Inter mi faceva spiare". Nerazzurri annunciano querela
11/10/2009
"Sono stato spiato e intercettato su incarico dell'Inter", parola di Paolo Bergamo, ex designator arbitrale, in alcune dichiarazioni rilasciate da una emittente romana. Le dichiarazioni di Bergamo non hanno mancato di suscitare polemiche, specie in casa nerazzurra, la società di via Durini ha quindi voluto replicare con un comunicato: "In merito alle dichiarazioni del signor Paolo Bergamo - spiega l'Inter nella nota - riportate da alcuni quotidiani riprendendo le frasi pronunciate dall'ex designatore arbitrale durante una trasmissione televisiva, F.C. Internazionale, ove le stesse dichiarazioni fossero confermate, si riserva ogni iniziativa legale per la tutela della propria immagine, in quanto il club nerazzurro, non solo è completamente estraneo ai fatti evocati dal signor Bergamo, ma altresì non è in alcun modo coinvolto nel procedimento al quale egli fa riferimento". L'Inter è stata l'unica delle big a non risultare coinvolta nbei processi, sportivi e non, dello scandalo di qualche anno fa denominato Calciopoli.
Joey-sama
11-10-2009, 23:44
Bergamo:"L'Inter mi faceva spiare". Nerazzurri annunciano querela
11/10/2009
"Sono stato spiato e intercettato su incarico dell'Inter", parola di Paolo Bergamo, ex designator arbitrale, in alcune dichiarazioni rilasciate da una emittente romana. Le dichiarazioni di Bergamo non hanno mancato di suscitare polemiche, specie in casa nerazzurra, la società di via Durini ha quindi voluto replicare con un comunicato: "In merito alle dichiarazioni del signor Paolo Bergamo - spiega l'Inter nella nota - riportate da alcuni quotidiani riprendendo le frasi pronunciate dall'ex designatore arbitrale durante una trasmissione televisiva, F.C. Internazionale, ove le stesse dichiarazioni fossero confermate, si riserva ogni iniziativa legale per la tutela della propria immagine, in quanto il club nerazzurro, non solo è completamente estraneo ai fatti evocati dal signor Bergamo, ma altresì non è in alcun modo coinvolto nel procedimento al quale egli fa riferimento". L'Inter è stata l'unica delle big a non risultare coinvolta nbei processi, sportivi e non, dello scandalo di qualche anno fa denominato Calciopoli.
bergamo è quello che disse ai tempi "eppure anche facchetti mi chiamava spesso" :sisi:
il che fu archiviato con un "che cattivo gusto parlare di una persona morta" :rolleyes:
Tanis Mezzelfo
11-10-2009, 23:54
bergamo è quello che disse ai tempi "eppure anche facchetti mi chiamava spesso" :sisi:
il che fu archiviato con un "che cattivo gusto parlare di una persona morta" :rolleyes:
Si certo se Moggi e Meani si ammazzavano archiviavano la posizione della Juventus e del Milan :sisi:
Troppo comodo accusare senza prove qualcuno che non può più difendersi :p
12 OTTOBRE 2009 - INTERVISTE
MARINO - «DONADONI INADEGUATO, MAZZARRI OTTIMO»
COSÌ L'EX D.G. DOPO L'ADDIO AL NAPOLI
"L'ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in via confidenziale alla redazione di Campania Sport, programma di approfondimento di Canale 21, come riporta Napolipress.it. Ecco quanto evidenziato da Napoli2000.com: «Ho sempre pensato che Roberto Donadoni fosse un allenatore inadeguato per il Napoli. Già quando fummo promossi in B convinsi il Presidente De Laurentiis a confermare Reja. Walter Mazzarri è un ottimo tecnico che avrei scelto anche io. Il Napoli grazie a lui risalirà e quando le cose andranno bene finalmente dirò anche io la mia. Sono con la coscienza a posto, ho costruito una squadra forte che un allenatore che non ho scelto io, mi ha rovinato». "
12 OTTOBRE 2009 - INTERVISTE
MARINO - «DONADONI INADEGUATO, MAZZARRI OTTIMO»
COSÌ L'EX D.G. DOPO L'ADDIO AL NAPOLI
"L'ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in via confidenziale alla redazione di Campania Sport, programma di approfondimento di Canale 21, come riporta Napolipress.it. Ecco quanto evidenziato da Napoli2000.com: «Ho sempre pensato che Roberto Donadoni fosse un allenatore inadeguato per il Napoli. Già quando fummo promossi in B convinsi il Presidente De Laurentiis a confermare Reja. Walter Mazzarri è un ottimo tecnico che avrei scelto anche io. Il Napoli grazie a lui risalirà e quando le cose andranno bene finalmente dirò anche io la mia. Sono con la coscienza a posto, ho costruito una squadra forte che un allenatore che non ho scelto io, mi ha rovinato». "
Pesantina...
e infatti....
ma io non vorrei che fosse stata più una ripicca nei confronti del presidente che ha deciso senza consultarsi..
comunque, complimenti al duo per i 7 mesi buttati al cesso :sisi:
e infatti....
ma io non vorrei che fosse stata più una ripicca nei confronti del presidente che ha deciso senza consultarsi..
Al trio, direi :rolleyes:
Già al tempo silurare Reja per Donadoni era sembrata un'assurdità...
Al trio, direi :rolleyes:
Già al tempo silurare Reja per Donadoni era sembrata un'assurdità...
non dirlo a me....
comunque, almeno mazzarri ha un pò di mordente, donadoni era troppo pacato...
comunque vediamo come li mette in campo, e speriamo di non vedere mai più rinaudo, pazienza, e hoffer :asd:
l[...]
poi che su de rossi non c'era assolutamente fallo, parlo del sombrero[...]
S9qHZinTEtw
dal minuto 2:51 in poi, se per te questi 2 non sono falli... allora sei d'accordo con l'arbitro... :D
indietro e più avanti ci sono anche quelli fatti a Totti, con e senza bendaggio al ginocchio....
P.S.
Bellissimi i primi 5 secondi del video... :asd:
beh il fallo su de rossi non c'è aed....
se vedi bene hoffer salta dritto, de rossi gli va addosso....
poi totti con quella schiena pare mi nonna, ma è solo per farsi due ristate eh!
la partita ormai l'ho dimenticata :esd:
e infatti....
Comunque Donadoni è l'allenatore preso per ripicca. Lo fa di mestiere. Prima in Nazionale poi al Napoli.
Aspettiamo Cellino o Palermo, ma ultimamente Zamparini si è stranamente calmato :asd:
goldrake11
12-10-2009, 13:01
S9qHZinTEtw
dal minuto 2:51 in poi, se per te questi 2 non sono falli... allora sei d'accordo con l'arbitro... :D
indietro e più avanti ci sono anche quelli fatti a Totti, con e senza bendaggio al ginocchio....
P.S.
Bellissimi i primi 5 secondi del video... :asd:
quoto kekko, per me il fallo non c'è, è vero che hoffer lo colpisce con il gomito ma il braccio non è spostato dal corpo, lui salta dritto per prendere il pallone mentre de rossi salta addosso a lui..
ma cmq stiamo parlando di una cosa "antica":D
si vede allora che sono d'accordo con l'arbitro?:p :asd: