Visualizza Versione Completa : Serie A 2009-2010
Dico subito che è un video per stomaci forti... Questo intervento assassino è accaduto nel campionato belga
:eek: :eek: :eek:
Pesante :-o
Crash and Burn
31-08-2009, 11:06
Veramente ne ha fatti 2 :Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
Se le cose non le sai, che cosa parli a fare...
Cioè, io...
io....
b@h...
:asd: :asd:
non ricordavo il goal segnato al lecce :asd:
sai....faccio fatica a seguire le partite di "quella" squadra :p
Non vorrei dirlo, ma secondo me, a meno che la Roma non si qualifichi per la Champions, questo sarà l'ultimo anno di Totti nel calcio giocato.
Di già? :confused: Mah...mi sembra strano.
Io stimo Totti in tutti gli aspetti (pure che quell'intervento con i tacchetti su Tiago nn è che mi sia piaciuto granchè...).
E dico anche che la colpa della sconfitta non è assolutamente sua, sia chiaro...
Ma obiettivamente tra domenica scorsa (quando prese per terra su un cucchiaio) e ieri (un paio di tacchi ciccati e lanci alla viva il parroco) Totti mi è sembrato demotivato e appesantito.
Non vorrei dirlo, ma secondo me, a meno che la Roma non si qualifichi per la Champions, questo sarà l'ultimo anno di Totti nel calcio giocato.
AED, secondo te dico una fesseria?
Secondo me si... :D
Ieri Totti ha sbagliato completamente partita... l'hanno visto tutti... ma in 14 stagioni da titolare, quante volte è accaduta questa cosa? Molto poche...
La terra l'ha zappata col kosice, giovedì...
Secondo me ieri gli errori maggiori li ha fatti spalletti... e poi, come sempre, non si è dato nemmeno una colpa... essendo anche contraddittorio al massimo... ha detto:
"Non ho messo guberti perchè non era facile esordire in questa partita" E Julio Sergio allora?
2 anni fa voleva cacciare cassetti, perchè stava giocando a poker in ritiro (e li iniziò anche la discussione con Totti) e poi lo ha messo in tutti i ruoli possibili... terzino destro e sinistro, centrale di difesa, centrale di centrocampo, ala destra... Ha fatto riscattare Motta... e poi non lo fa giocare...
"non ho messo vucinic perchè non aveva il ritmo partita" E perrotta che non giocava da maggio?
Se l'è fatta incartare tatticamente sia da Gasperini (che inserì criscito e palacio dopo il primo tempo) che da ferrara, che allena da 5 minuti... ha sempre pronta una botta per Totti, la squadra e la società... mentre lui non è mai colpevole... in 5 anni, ha vinto e perso lo stesso numero di derby con una lazio oggettivamente scarsa, molto più scarsa... con ranieri, rossi, ballardini, gianpaolo e del neri ha sempre preso gli schiaffi...
secondo me ha fatto il suo tempo. Stop
Io personalmente vedo un Totti molto appesantito nei movimenti, a cui sopperisce con la tecnica, ma non sempre è possibile... mi ricorda Del Piero al primo anno post infortunio.
Io personalmente vedo un Totti molto appesantito nei movimenti, a cui sopperisce con la tecnica, ma non sempre è possibile... mi ricorda Del Piero al primo anno post infortunio.
Questo è vero... considera anche che è la prima volta che riesce a fare la preparazione dopo 4 anni di infortuni... con la struttura muscolare che si ritrova ci metterà un po' ad entrare in condizione...
Tra l'altro... l'anno scorso la roma era ferma e Motta volava... quest'anno la roma zoppetta e burdisso ha fiato da vendere... ma non sarà che il preparatore Bertelli è una mezza sega?
Eh...ma ce l'ho al fantacalcio :mad:
'zzi tuoi :asd:
mamma mia.... :(
dev'essere tremendo guardarsi la gamba e vederla piegata in quel modo..
sembra pure quasi tranquillo, non urla, si tiene le mani nei capelli e basta
Ho avuto la sfortuna di assistere ad un contrasto del genere tra un mio compagno ed un avversario in una partita di eccellenza. Ero più terrorizzato io che lui :sisi:
Credo che senti la botta, senti il crack, ma lì per lì l'adrenalina non ti fa capire nulla (è l'adrenalina, vero Doc ?). I dolori vengono dopo...
Al solo ricordo mi viene la nausea...
Io stimo Totti in tutti gli aspetti (pure che quell'intervento con i tacchetti su Tiago nn è che mi sia piaciuto granchè...).
E dico anche che la colpa della sconfitta non è assolutamente sua, sia chiaro...
Ma obiettivamente tra domenica scorsa (quando prese per terra su un cucchiaio) e ieri (un paio di tacchi ciccati e lanci alla viva il parroco) Totti mi è sembrato demotivato e appesantito.
AED, secondo te dico una fesseria?
Io non stimo Totti (pur ben sapendo che è stato il milgior trequartista italiano dell'ultimo decennio) e l'intervento su Tiago di ieri sera è servito solo a non farmi cambiare idea, cmq in questo inizio di stagione l'ho visto bene.
E' in forma e se non ho capito male ha fatto tutta la preparazione senza alcun problema (a parte la caterva di gol fatti nel pre-campionato ha fatto 2-3 cose che riescono solo a uno in forma). Il fatto è che là davanti gli si chiede di fare reparto da solo, e alla sua età cerdo sia improponibile. Ieri sera poi l'ho visto un pò frustrato...
IMHO credo che psicologicamente sia ormai sazio di calcio e sulla via della demotivazione.
secondo me ha fatto il suo tempo. Stop
Indubbio che la colpa non sia di Totti, l'ho detto, ma di Spalletti che è ancora più demotivato di Totti.
Ma il mio pensiero è dato dalla fatica che fa a correre e compiere movimenti per lui naturali...
E una battuta che fece tempo fa non ricordo su che TV (tipo alla domanda "Quando smetti?" rispose scherzando tipo "E che ne so, magari quest'anno") mi fa pensare che in fondo passare al ruolo dietro la scrivania non sia l'ultimo dei suoi pensieri...
Mah evitando di riaprire un dibattito su Totti direi che la Juve è molto ma molto superiore alla Roma. 11 giocatori che corrono e si battono. Incredibilmente non è stata la solita Juve cinica altrimenti riusciva il 17 sulla ruota di Roma.
Fondamentale per la Roma è capire il perchè dello stato fisico e vedere quali sono le motivazioni di tutti (Spalletti su tutti). E tutto questo sotto una dirigenza incapace, molle che non vuole e non può cambiare rotta.
Tatticamente una cosa sola: non si può non mettere Vucinic in campo dall'inizio.
Ehm, ribadisco la mia domanda dato che non mi pare di aver visto risposta :p : perchè baptista in tribuna?
Ehm, ribadisco la mia domanda dato che non mi pare di aver visto risposta :p : perchè baptista in tribuna?
Teoricamente ha ancora qualche problemino fisico. Praticamente è in vendita dall'inizio dell'estate ma non sono riusciti a venderlo. Spalletti non lo vede dato che ha una non semplice collocazione tattica.
Altissimo esempio di non conoscenza del mercato da parte della Roma. Prima di lui Cicinho e dopo Menez.
PS Ma Amauri ha fatto un corso di pianto accellerato? Non si sopporta .... (anche se con la maglia della Roma lo farei volentieri ) :asd:
PS Ma Amauri ha fatto un corso di pianto accellerato? Non si sopporta .... (anche se con la maglia della Roma lo farei volentieri ) :asd:
Dopo un po' a venir menato gli girano le balle :p
D'altronde è il tipo di gioco che fa...
ilbarbadatre
31-08-2009, 11:51
è il giocatore a cui si ispira DJ
PS Ma Amauri ha fatto un corso di pianto accellerato? Non si sopporta ....
E aspetta un pochetto che ce lo ritroviamo pure in nazionale, purtroppo.
Su Totti: non credo proprio sarà l'ultima stagione, anche perchè comunque alla fine nella prossima ci sarà un nuovo allenatore, per cui un po' di aria nuova che lo stimola ci dovrebbe essere.
Comunque, piaccia o non piaccia, Totti riesce a fare quello che altri fenomeni (Ronaldinho su tutti) non riescono: contare ancora qualcosa in campo e sapere gestirsi.
Lui sa che non può più correre o dribblare come faceva da giovane, e allora gioca da fermo e sfrutta il suo buon istinto da attaccante (pur non essendolo).
Trovatemi un altro che lancia di prima da fermo come lui, ancora adesso. Certo che era meglio da giovane, ma com'è come non è un sostituto non si è ancora trovato.
Certo che era meglio da giovane, ma com'è come non è un sostituto non si è ancora trovato.
E co' questa società possiamo stare tranquillisimi che non accadrà ....
Teoricamente ha ancora qualche problemino fisico. Praticamente è in vendita dall'inizio dell'estate ma non sono riusciti a venderlo. Spalletti non lo vede dato che ha una non semplice collocazione tattica.
Altissimo esempio di non conoscenza del mercato da parte della Roma. Prima di lui Cicinho e dopo Menez.
Veramente il buon Baptista oggi è volato in Brasile per rispondere alla convocazione... e nell'ultimo impegno aveva giocato quasi tutto il secondo tempo...
Secondo me potrebbe averlo messo in trbuna solo per evitare infortuni in vista di un'eventuale cessione nella data odiera... in ogni caso, almeno in panca poteva portarlo... e questo non fa altro che appensantire la posizione del tecnico.
Su Totti: non credo proprio sarà l'ultima stagione, anche perchè comunque alla fine nella prossima ci sarà un nuovo allenatore, per cui un po' di aria nuova che lo stimola ci dovrebbe essere.
Comunque, piaccia o non piaccia, Totti riesce a fare quello che altri fenomeni (Ronaldinho su tutti) non riescono: contare ancora qualcosa in campo e sapere gestirsi.
Lui sa che non può più correre o dribblare come faceva da giovane, e allora gioca da fermo e sfrutta il suo buon istinto da attaccante (pur non essendolo).
Trovatemi un altro che lancia di prima da fermo come lui, ancora adesso. Certo che era meglio da giovane, ma com'è come non è un sostituto non si è ancora trovato.
Hai dimenticato solo di dire che segna sempre, tutti gli anni... a Spalletti che lo critica tanto, gliene ha fatti "solo" 93....
Non sembrerebbe così scontato, purtroppo...
http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=139970
Io sono per Amauri in nazionale anche domani... :sisi:
ilbarbadatre
31-08-2009, 12:37
anche io :sisi:
Mi chiedo invece cosa aspettino a convocare Motta, che è più italiano di Amauri alla stragrande.
Io no.Tra le due avrebbe scelto il Brasile.
Già le motivazioni in nazionale sono quelle che sono....poi se prendiamo pure gli zitelloni... :rolleyes:
fantaluca
31-08-2009, 13:00
Maddai :esd:
Si è salvato col gol e il recupero su Vucinic, ma continua a perdere palloni in maniera insulsa e a intestardirsi a voler portare palla. Già al primo minuto abbiamo rischiato il gol :suspi:
almeno sei coerente a portare avanti le tue idee anche quando sono sbagliate :esd:
PS: Totti ha rinnovato per altri 5 anni alla fine? :suspi:
atalanta ziro punti :cry2:
ed io che insisto con larrivey al fantacalcio... :no:, non puoi sparagli mad che così ho il cambio gratuito ?
Non sono a Cagliari, sorry. :D
continua a tenere il pallone un pò troppo (ma molto meno che nel Berlusconi per esempio)...ma è stato fondamentale anche nel primo tempo quando ha coperto 2 volte il buco lasciato da De Ceglie in cui si è infilato Taddei e soprattutto è andato molto bene in anticipo almeno 5 volte sui tentativi di ripartenza della roma....ah...dopo 1 presenza ha già eguagliato il numero di goal segnati a firenze l'anno scorso...e il numero di goal segnati dal danese in tutta la stagione passata...il nostro poulsen abbronzato :p
Riassumendo e' una presenza che si fa rispettare e con la quale tutto il centrocampo avversario deve fare i conti... a quello si aggiungono 2 piedi molto sottovalutati (da Dampyr :D).
Insieme a Thiago Motta spero. :p
goldrake11
31-08-2009, 13:15
per me la roma ha giocato bene ieri e se avesse pareggiato secondo me non avrebbe rubato nulla, ma la domanda che mi faccio da 2 giornate è la seguente:
il napoli l'anno scorso ha incominciato la preparazione su per giù lo stesso periodo che l'ha incominciata la roma quest'anno, solo che mi sembra che il napoli corresse il doppio, qualcuno mi sa spiegare perchè??
danybig82
31-08-2009, 13:19
Bertelli è diventato preparatore atletico studiando sul bignami :-o
Si parla di dimissioni di Spalletti :eek:
per me la roma ha giocato bene ieri e se avesse pareggiato secondo me non avrebbe rubato nulla, ma la domanda che mi faccio da 2 giornate è la seguente:
il napoli l'anno scorso ha incominciato la preparazione su per giù lo stesso periodo che l'ha incominciata la roma quest'anno, solo che mi sembra che il napoli corresse il doppio nel primo tempo, qualcuno mi sa spiegare perchè??
nel secondo tempo erano belli inchiodati a terra ed infatti abbiamo iniziato a soffrire.
poi vabbeh da 6 anni sempre gli stessi problemi, sono anche stufo di evidenziarli ormai
Crash and Burn
31-08-2009, 13:31
per me la roma ha giocato bene ieri e se avesse pareggiato secondo me non avrebbe rubato nulla....
credimi io faccio ancora fatica a capire il metro con cui valuti una partita...una squadra per meritare la vittoria deve attaccare dal primo al novantesimo senza concedere uno straccio di tiro in porta agli avversari? o li deve concedere chessò solo nei primi 10 minuti per poi dominare sino al novantesimo?
Certo...ad un certo punto potevano anche essere in vantaggio 2-1 e sono stati ad un passo dal 2-2 ma più che altro per azioni isolate ed estemporanee...ma potevano anche essere sotto 2-0 al 30esimo minuto...nell'arco dei 90 minuti direi che la juve ha prima meritato il vantaggio e poi ha meritato la vittoria finale contro una roma che invece a me è sembrata deboluccia dal punto di vista psicologico.
Non sono a Cagliari, sorry. :D
Riassumendo e' una presenza che si fa rispettare e con la quale tutto il centrocampo avversario deve fare i conti... a quello si aggiungono 2 piedi molto sottovalutati (da Dampyr :D).
Insieme a Thiago Motta spero. :p
lo faccio io...:cool:
Avere un'occasione da gol sul 2-1 non significa meritare il pareggio...
Si parla di dimissioni di Spalletti :eek:
Dio volesse!!!
credimi io faccio ancora fatica a capire il metro con cui valuti una partita...una squadra per meritare la vittoria deve attaccare dal primo al novantesimo senza concedere uno straccio di tiro in porta agli avversari? o li deve concedere chessò solo nei primi 10 minuti per poi dominare sino al novantesimo?
Certo...ad un certo punto potevano anche essere in vantaggio 2-1 e sono stati ad un passo dal 2-2 ma più che altro per azioni isolate ed estemporanee...ma potevano anche essere sotto 2-0 al 30esimo minuto...nell'arco dei 90 minuti direi che la juve ha prima meritato il vantaggio e poi ha meritato la vittoria finale contro una roma che invece a me è sembrata deboluccia dal punto di vista psicologico.
Avere un'occasione da gol sul 2-1 non significa meritare il pareggio...
Quoto...
quando è entrato vucinic, prima del 3-1 però la roma ha alzato il baricentro e per una decina di minuti ha tenuto il pallino del gioco... però nel complesso la juve ha creato molto di più...
Dio volesse!!!
E chi prendete? :suspi:
Tanis Mezzelfo
31-08-2009, 14:06
Mancini :sisi:
:rotfl:
Mancini :sisi:
:esd:
EDIT: http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=140042
Inter, Materazzi Denuncia 'L'ispettore Coliandro'
13:57 del 31 agosto
Il difensore dell'Inter, Marco Materazzi ha denunciato il programma tv 'L'ispettore Coliandro'. A confermarlo è Marco Manetti dei Manetti Bros. durante la conferenza stampa di presentazione della prossima serie della fiction Rai.
"Abbiamo ricevuto una denuncia dal giocatore perché durante un episodio della scorsa stagione una persona, perdendo al Fantacalcio, ha commentato rivolgendosi al giocatore: "Si è fatto espellere un'altra volta". Materazzi ha chiesto un euro per ogni spettatore contattato.
:sbonk:
Il difensore dell'Inter, Marco Materazzi ha denunciato il programma tv 'L'ispettore Coliandro'. A confermarlo è Marco Manetti dei Manetti Bros. durante la conferenza stampa di presentazione della prossima serie della fiction Rai.
"Abbiamo ricevuto una denuncia dal giocatore perché durante un episodio della scorsa stagione una persona, perdendo al Fantacalcio, ha commentato rivolgendosi al giocatore: "Si è fatto espellere un'altra volta". Materazzi ha chiesto un euro per ogni spettatore contattato.
che grande matrix, ma è più da tread delle boiate
ilbarbadatre
31-08-2009, 14:19
che coglione matrix, ma è più da tread delle boiate
:sisi:
fosse un santo lo capirei
fosse un santo lo capirei
vuole solo proteggere la sua immagine :sisi:
Dr_Velvet
31-08-2009, 14:30
se Materazzi avesse ricevuto il trattamento che ha avuto Pieri da Caressa,cosa avrebbe fatto?:asd:
"qui mancano soli i carabinieri che entrano in campo per portarlo via" è stata una delle frasi piu' belle.
dell'immagine di Alvarez e di tanti altri non gli importa molto però
ilbarbadatre
31-08-2009, 14:34
quale sua immagine? quella di picchiatore?
dell'immagine di Alvarez e di tanti altri non gli importa molto però
danybig82
31-08-2009, 14:44
il problema è questo..
io spero lui resti fino alla fine della stagione cercando di limitare i danni..
il problema è questo..
Anche perchè la rosa è costruita sulla sua idea di gioco. :sisi:
Io, anche se non lo stimo troppo, prenderei Ranieri che non è un vincente ma ha dimostrato che con una juve nient'affatto irresistibile e falcidiata dagli infortuni è riuscito a farle fare 2 ottime stagioni...
Onestamente, in questo momento, nessun allenatore schiererebbe mai Perrotta, Taddei e Cassetti... in 5 stagioni che è alla roma ancora si ostina a giocare con quelli del suo primo anno... quando è palese che non sono in grado, almeno adesso, di scendere in campo...
Io, anche se non lo stimo troppo, prenderei Ranieri che non è un vincente ma ha dimostrato che con una juve nient'affatto irresistibile e falcidiata dagli infortuni è riuscito a farle fare 2 ottime stagioni...
Onestamente, in questo momento, nessun allenatore schiererebbe mai Perrotta, Taddei e Cassetti... in 5 stagioni che è alla roma ancora si ostina a giocare con quelli del suo primo anno... quando è palese che non sono in grado, almeno adesso, di scendere in campo...
Ranieri fino al 31/12 non può allenare :p
goldrake11
31-08-2009, 14:51
nel secondo tempo erano belli inchiodati a terra ed infatti abbiamo iniziato a soffrire.
poi vabbeh da 6 anni sempre gli stessi problemi, sono anche stufo di evidenziarli ormai
io parlo dell'anno scorso in cui il napoli ha fatto la preparazione per l'intertoto e ha incominciato su per giù lo stesso periodo della roma quest'anno...
Attenzione, io non ho detto che la juve non meritasse di vincere, per me la juve ha giocato un'ottima partita e ha meritato la vittoria, dico solo che sono quelle partite che ogni risultato può essere onesto, a parte la vittoria della roma credo, cioè penso che se la partita fosse finita 2 a 2 non si sarebbe gridato allo scandalo o non si sarebbe detto che la roma aveva rubato un punto....:D
Secondo me la Roma non ha una brutta rosa, gli mancano solo le motivazioni... Ma Totti non lo possono vendere?E' cotto..... E fare giocare Baptista al suo posto. Ci vorrebbe un attaccante e basta...
il problema è questo..
si, così se tutto va bene arriviamo ottavi... :rolleyes:
Anche perchè la rosa è costruita sulla sua idea di gioco. :sisi:
Non penso proprio... la roma potrebbe giocare benissimo con un 4-4-2, con lo stesso modulo della juve di ieri, con l'albero di natale, con il 4-3-3, con il 4-5-1 o 4-4-1-1... servirebbe solo un allenatore motivato, altro errore della società che sa benissimo quale aria tiri nello spogliatoio... tanto più che non avendo comprato nessun giocatore, era decisamente meglio cambiare timoniere...
danybig82
31-08-2009, 14:53
e cambiando come arriviamo?
OrsettiOrsetti
31-08-2009, 14:54
Ma Totti non lo possono vendere?E' cotto..... E fare giocare Baptista al suo posto. Ci vorrebbe un attaccante e basta...
Un presidente della Roma che vendesse Totti credo che difficilmente potrebbe mai rientrare anche solo un metro all'interno del Grande raccordo anulare.:sisi:
:asd:
Un presidente della Roma che vendesse Totti credo che difficilmente potrebbe mai rientrare anche solo un metro all'interno del Grande raccordo anulare.:sisi:
Vabbè ma bisogna ragionare razionalmente.... Non può pensare alla sua reputazione e al cuore basta... deve pensare al bene della squadra :sisi:
e cambiando come arriviamo?
secondo me la roma non è inferiore a milan, fiorentina e genoa, oltre tutte le squadre che ci precedono in classifica... ops, siamo ultimi....
Tolte Inter e Juve che non sono alla nostra portata, credo che le altre non abbiamo delle rose superiori alla nostra... e anche la differenza con la stessa juve credo sia inferiore a quella vista ieri... sarebbe bastato non vedere in campo Cassetti, Perrotta, Taddei e Tonetto per essere più vicini a loro... invece il genio di certaldo ha scelto di giocare con 4 morti... già siamo meno attrezzati di nostro, poi ci mettiamo pure a fare i regali....
Vabbè ma bisogna ragionare razionalmente.... Non può pensare alla sua reputazione e al cuore basta... deve pensare al bene della squadra :sisi:
Cioè tu parli prima di vendere Totti e poi di ragionare razionalmente? :asd:
Totti è incedibile, nel senso che non ha mercato, come Del Piero o come non lo aveva Maldini.
Non avevo dubbi che nonostante la vittoria avrei letto solo critiche alla juver qui, da parte degli juventini.
Siete incomprensibili, veramente. :confused:
Mi immagino il giorno che vincerete una Champions a dire: si bella finale, però coso ha fatto schifo e caio ha perso palla.
cioè boh@ (cit.) :esd:
Aspetta, specifichiamo, arrivano critiche da UNO juventino (e non faccio nomi :p). Noialtri siamo tutti felici della prova della squadra, a quanto ho capito, e nessuno di noi si strappa i capelli dalla disperazione per l'acquisto di Felipe Melo.
Ma di sicuro stiamo sbagliando tutto :asd:
Anche volendo adesso non avrebbe molto mercato...
Infatti è talmente inutile che ha fatto oltre la metà dei gol della Roma nelle partite ufficiali... pensa se non avesse giocato... per una partita che sbaglia...
In molti dimenticano che al momento è l'8° o il 9° marcatore di tutti i tempi in serie A... e sono solo 3 anni che fa la punta... da quando la Roma a Genova si presentò senza attaccanti e Spalletti, grazie all'emergenza, "scoprì" il 4-2-3-1 con Totti unica punta.
Tra l'altro, tornando alla partita di ieri, se a totti continuano a dare palla in profondità o alta, è il modo più semplice per metterlo in condizione di fare una brutta prestazione, perchè non è un amauri o uno iaquinta che stoppa i palloni alti di petto e appoggia... e nemmeno un Eto' che parte a 120 all'ora seminando avversari in velocità...
A me Totti non piace più dai mondiali del 2006. Non è certo una partita bella o brutta a farmi cambiare idea. Io lo venderei. Cos'ha fatto in passato è proprio il ragionamente sbagliato da seguire, bisogna guardare il presente. E secondo me non è più un giocatore che corre come una volta e in questo calcio serve chi corre (Vedi il Milan con Ronaldinho sabato).
Totti secondo me non è una prima punta ;)
Per completezza, ecco l'intervista a Spalletti :sisi:
NfhGrZ5OEwo
si vabbè, lui però non è mai colpevole...
Gli equilibri, gli equilibri... chi l'ha messe 5 punte come Carlos bianchi? Aed o Spalletti?
Baptista è buono per la nazionale e non per la Roma?
Vucinic ha giocato per 15 minuti? E che te lo sei portato a fare?
Perrotta non gioca da maggio, arriva da un infortunio, è senza preparazione e parte titolare?
Julio Sergio non ha mai giocato una partita ufficiale e lo fai esordire contro la juve... ok... ma allora perchè non Guberti al posto di quel morto di Tonetto...
Lui come al solito esente da colpe, secondo la sua analisi, quanto è lapalissiano che abbia toppato formazione e cambi...
si vabbè, lui però non è mai colpevole...
Gli equilibri, gli equilibri... chi l'ha messe 5 punte come Carlos bianchi? Aed o Spalletti?
Baptista è buono per la nazionale e non per la Roma?
Vucinic ha giocato per 15 minuti? E che te lo sei portato a fare?
Perrotta non gioca da maggio, arriva da un infortunio, è senza preparazione e parte titolare?
Julio Sergio non ha mai giocato una partita ufficiale e lo fai esordire contro la juve... ok... ma allora perchè non Guberti al posto di quel morto di Tonetto...
Lui come al solito esente da colpe, secondo la sua analisi, quanto è lapalissiano che abbia toppato formazione e cambi...
Ma, facciamo che Spalletti si dimetta e quindi non ci sia un allenatore in più da stipendiare: visto l'andazzo non pensi che la Roma pur di rientrare nel bilancio prenda un allenatore di seconda/terza fascia o addirittura punti su una soluzione interna?
E, a parte Ranieri e Mancini, chi vedresti bene nel caso di ridimensionamento sulla panchina giallorossa?
A me Totti non piace più dai mondiali del 2006. Non è certo una partita bella o brutta a farmi cambiare idea. Io lo venderei. Cos'ha fatto in passato è proprio il ragionamente sbagliato da seguire, bisogna guardare il presente. E secondo me non è più un giocatore che corre come una volta e in questo calcio serve chi corre (Vedi il Milan con Ronaldinho sabato).
Totti secondo me non è una prima punta ;)
E' questo che non capisci. E' quello che fa oggi che fa la differenza.
2 stagioni fa è stato capocannoniere e scarpa d'oro. E non che corresse ormai più di oggi.
Si allena, si sbatte, si prende la squadra in spalla nonostante gli infortuni e il fisico non gli permettano di fare tutto quello che la testa gli dice.
Poi non è che crediamo che Totti sia Maradona dei tempi d'oro. Non è neanche più Totti dei tempi d'oro. Ma la sua utilità in campo è indiscutibile, nonostante sbagli anche delle partite, come succede a tutti.
Ronaldinho invece ha buttato la sua carriera da qualche stagione. Lo dicono tutti i suoi ex-allenatori che non gli è mai piaciuto allenarsi. Per cui finchè l'età gli permetteva di essere lui alla velocità della luce, tutto ok. Ma ad un certo punto devi capire i tuoi limiti dovuti all'età e sapere gestirli. E oggi che va a 2 km all'ora è utile solo a fare 2 passaggi contro il Siena e finita lì.
Ma, facciamo che Spalletti si dimetta e quindi non ci sia un allenatore in più da stipendiare: visto l'andazzo non pensi che la Roma pur di rientrare nel bilancio prenda un allenatore di seconda/terza fascia o addirittura punti su una soluzione interna?
E, a parte Ranieri, chi vedresti bene nel caso sulla panchina giallorossa?
Stamattina stavo facendo i conti della serva... Spalletti prende 1,850 Netti, poi c'è il costo dello staff... Fossi Rosella Sensi lo inviterei a dimettersi (e ti posso dare quasi per certo che il tentativo è stato fatto a Giugno), allbe brutte rilancierei con un 7-800K di buon'uscita... e il resto lo userei per prendere Ranieri che alla juve, m'han detto, prendeva 900K + lo staff, che presumo sia più o meno simile...
Fai conto che disponibili, di allenatori veri o presunti tali, ci sono Ranieri, Mazzarri e Mancini. Tolto il primo (come da tua richiesta), direi che resta solo Mancini, che per me non è nemmeno un allenatore... ma forse a forza di fare giretti in barca s'è fatto 2 pa**e come una mongolfiera...
Ripeto, meglio un allenatore motivato che uno che sta mettendo le croci sul calendario dall'estate scorsa...
Tra l'altro... oggi, parlando con un amico, stava dicendo che secondo lui Leonardo potrebbe non mangiare il panettone... A quel punto... i giochi sarebbero fatti e "tutti vissero felici e contenti"...
Io comunqune non lo voglio più vedere, se ne vada o lo caccino in prima possibile... peccato che non ci sia più il Presidente Franco Sensi... sennò a quest'ora stava a passeggiare col trattore in toscana da un annetto minimo...
Mai il detto "Tale padre tale figlio" (in questo caso figlia) fu meno azzeccato...
Valeva più un presidente Sensi anziano e malato che una figlia giovane e bella, ma che nn capisce un cazzo di calcio...
E te lo dice uno juventino...
Probabilmente non sono a conoscenza di un sacco di cose che invece aed conosce e vive, però nella mia 'ignoranza' ritengo Spalletti un'ottimo allenatore, che ha dato una identità ben precisa alla Roma e un gioco a tratti spettacolare nonostante le scarse risorse finanziarie. Sicuramente pecca di risultati, ma non attribuirei solo a lui le colpe...
Una cosa che non ho capito è: in sede di mercato ha voce in capitolo ? Baptista lo ha voluto lui ?
Mai il detto "Tale padre tale figlio" (in questo caso figlia) fu meno azzeccato...
Valeva più un presidente Sensi anziano e malato che una figlia giovane e bella, ma che nn capisce un cazzo di calcio...
La pasta è più o meno la stessa... la differenza è che Franco aveva i soldi e la voglia (oltre che la forza) di mettersi contro tutto e tutti... lei invece deve sottostare a certi equilibri e giochi di potere per vendere la roma e coprire il 70-80% del debito che ha con unicredit... che equivarrebbe all'estinzione, visto l'utile che produce il gruppo Italpetroli, attualmente usato per gli interessi.
Probabilmente non sono a conoscenza di un sacco di cose che invece aed conosce e vive, però nella mia 'ignoranza' ritengo Spalletti un'ottimo allenatore, che ha dato una identità ben precisa alla Roma e un gioco a tratti spettacolare nonostante le scarse risorse finanziarie. Sicuramente pecca di risultati, ma non attribuirei solo a lui le colpe...
Una cosa che non ho capito è: in sede di mercato ha voce in capitolo ? Baptista lo ha voluto lui ?
Guarda... a voler esser pignoli, Spalletti ha trovato un modulo grazie all'emergenza... ha insistito su giocatori che hanno fatto il loro tempo, ha preso una valanga di schiaffoni e rimediato figuracce che la roma di annoni, lanna, pivotto e via discorrendo non aveva mai fatto...
Per carità ci hanno rubato uno scudetto in maniera clamorosa e ci siamo tolti parecchie soddisfazioni... però come ogni ciclo, dopo l'inizio c'è anche una fine.. e la fine è arrivata.
Considera che Pradè ha le mani legate in fase di mercato proprio dalle scelte di spalletti... aveva per le mani Elano a non l'ha preso perchè non gradito al tecnico, aveva piazzato taddei e non l'ha fatto per il veto del tecnico... Anche Negredo, la roma poteva prenderlo pagandolo in 4 con diritto di riscatto e controriscatto per il Real, ma Spalletti non era convinto dal giovane spagnolo... e alla fine il Siviglia ha messo i soldi e se l'è preso...
Probabilmente non sono a conoscenza di un sacco di cose che invece aed conosce e vive, però nella mia 'ignoranza' ritengo Spalletti un'ottimo allenatore
io personalmente quoto. Non credo che il mercato lo abbia fatto (o meglio non fatto) lui... Se alla Roma ci sono gli stessi giocatori da 10 anni e non si trovano sostituti la colpa non è di Spalletti.
Poteva forse mettere Guberti, ma cosa sarebbe cambiato?
Non molto. Anzi la scelta del portiere è stata coraggiosa e quanto mai azzeccata. Artur ne avrebbe prese altre 2 minimo ieri
C'era Reja fino a qualche giorno fa libero, potevate prendere lui... oppure io vi darei Donadoni anche oggi per Spalletti
La pasta è più o meno la stessa... la differenza è che Franco aveva i soldi e la voglia (oltre che la forza) di mettersi contro tutto e tutti... lei invece deve sottostare a certi equilibri e giochi di potere per vendere la roma e coprire il 70-80% del debito che ha con unicredit... che equivarrebbe all'estinzione, visto l'utile che produce il gruppo Italpetroli, attualmente usato per gli interessi.
Sensi padre era di poche ma incise parole, Sensi figlia parla parla ma stringendo nn è che concluda granché...
Io ogni volta che sento un'intervista ne capisco quasi meno di quando sento Lotito...
hellspawn
31-08-2009, 16:54
Quagliarella :ave:
Joey-sama
31-08-2009, 17:24
occhiali zidad, occhiali
occhiali zidad, occhiali
Beh... meglio la Sensi che la Menarini, a proposito di donne del calcio...:rolleyes:
ingegnerlillo
31-08-2009, 17:33
occhiali zidad, occhiali
Io 2 corpi alla Rossella glieli darei :sisi:
Io 2 colpi alla Rossella glieli darei :sisi:
E' esperta :sisi: :asd:
Joey-sama
31-08-2009, 17:49
Beh... meglio la Sensi che la Menarini, a proposito di donne del calcio...:rolleyes:
vabbè mica devi per forza fare sti paragoni :suspi:
Rosella non è male :sisi:
Rosella non è male :sisi:
bah...a me fa sensi :esd:
vabbè, poi se totti segnava il 2 magari si parlava di tutto al contrario :p
ingegnerlillo
31-08-2009, 18:45
Niente via, è andata così...
Speriamo nella buona stella di Zanetti...
Niente via, è andata così...
Speriamo nella buona stella di Zanetti...
Ma a centrocampo vi ritrovate solo con Montolivo, Donadel e Zanetti :eek: ???
In bocca al lupo :asd:
Ma sto Savio che tipo di giocatore è?
Trequartista sinistro, mancino, molto veloce e tecnico...sembra abbia imparato a giocare anche al centro e a destra...
Sicuramente un buon giovane...
Trequartista sinistro, mancino, molto veloce e tecnico...sembra abbia imparato a giocare anche al centro e a destra...
Mai sentito di un trequartista sinistro, se intendi mancino va bene :p
Comunque mai sentito :confused:
ma sarebbe un giovane preso in prospettiva ho potrà anche avere chances da titolare?
Se Vargas, Marchionni e Santana non avranno grossi infortuni temo che non troverà molto spazio...
Mai sentito di un trequartista sinistro
C'è sempre una prima volta ;)
ma sarebbe un giovane preso in prospettiva ho potrà anche avere chances da titolare?
Se Vargas, Marchionni e Santana non avranno grossi infortuni temo che non troverà molto spazio...
Havrà (:asd:...:p...;)) sicuramente qualche chances, ma non credo parta titolare..
Sinceramente non lo vedo giocare dai tempi di Brescia...non sapevo manco fosse stato ceduto al West Ham :-o
ingegnerlillo
31-08-2009, 19:34
Ma a centrocampo vi ritrovate solo con Montolivo, Donadel e Zanetti :eek: ???
In bocca al lupo :asd:
Infatti siamo mooolto corti :(
Ci sono comunque Gobbi e Jorgensen che ci possono giocare in quel ruolo lì, ma francamente qualcuno a far numero me l'aspettavo...
Dovrebbe essere uno dei tre dietro a Gilardino, ma comunque parte dalla panchina...
Ci sono 3 posti dietro al Gila, e per quei posti ci sono in lizza Vargas, Jovetic, Mutu, Marchionni, Santana e Jorgensen. Dubito giochi :sisi:
fantaluca
31-08-2009, 19:36
savio è acerbo, ovvio non sia un fenomeno altrimenti non entra in una trattativa del genere
Infatti siamo mooolto corti :(
Ci sono comunque Gobbi e Jorgensen che ci possono giocare in quel ruolo lì, ma francamente qualcuno a far numero me l'aspettavo...
Ma...cioè anche nella remota ipotesi in cui Zanetti non si rompe per tutta la stagione 3 giocatori per 2 maglie sono troppo pochi...
Boh...:confused:
Ci sono 3 posti dietro al Gila, e per quei posti ci sono in lizza Vargas, Jovetic, Mutu, Marchionni, Santana e Jorgensen. Dubito giochi :sisi:
In linea di massima ci sono due giocatori per ogni ruolo della 3/4...Vargas e Savio a sinistra, Jovetic e Mutu al centro, Marchionni e Santana a destra. E poi c'è Jorgensen che dove lo metti sta (ormai ovunque male, ma ci sta :asd:). Sbaglio ?
savio è acerbo, ovvio non sia un fenomeno altrimenti non entra in una trattativa del genere
Per fare scambio alla pari con Da Costa di sicuro non è una stella...o cmq almeno non lo ha dimostrato.
ingegnerlillo
31-08-2009, 19:50
In linea di massima ci sono due giocatori per ogni ruolo della 3/4...Vargas e Savio a sinistra, Jovetic e Mutu al centro, Marchionni e Santana a destra. E poi c'è Jorgensen che dove lo metti sta (ormai ovunque male, ma ci sta :asd:). Sbaglio ?
Si, sbagli, in quanto Jorgensen male non sta da nessuna parte tra quelle in cui ha giocato.
Per fare scambio alla pari con Da Costa di sicuro non è una stella...o cmq almeno non lo ha dimostrato.
Si parla di Da Costa più 3 milioni...
Si, sbagli, in quanto Jorgensen male non sta da nessuna parte tra quelle in cui ha giocato.
No, vabbè, il commento su Jorgensen era una valutazione personale in quanto mi sembra non sia più quello di Udine...però potrei sbagliarmi :) (miiinchia che sei permaloso ! :p)
"Sbaglio?" era rivolto ai 6 giocatori della trequarti...due per ruolo...
Si parla di Da Costa più 3 milioni...
Da Costa era stato acquistato per 4,5 + 3 = 7,5 milioni...non male come cifra per un giovane :sisi:
Cmq secondo me è un buon acquisto, in prospettiva.
E poi, con quale coraggio si potrebbe criticare Corvino :asd: ???
fantaluca
31-08-2009, 20:07
strano mercato della Fiore... incassato tanto, speso poco
Secondo me ha preso già Pandev per gennaio sotto sotto... oltre forse a Munoz...
fantaluca
31-08-2009, 20:13
Secondo me ha preso già Pandev per gennaio sotto sotto... oltre forse a Munoz...
l'avrebbe preso oggi... che senso ha a gennaio?
l'avrebbe preso oggi... che senso ha a gennaio?
Nessuno... ma se c'è di mezzo Lotito non sempre le cose hanno un senso... :sisi:
goldrake11
31-08-2009, 20:25
secondo me la fiorentina quest'anno è molto incompleta, ha pochi uomini a cc e come alternativa a gilardino ha un certo castillo, e per una squadra che deve giocare 3 competizioni secondo me non sta messa bene:sisi:
Joey-sama
31-08-2009, 20:33
c'è chi ha incassato di più spendendo un cazzo :asd:
c'è chi ha incassato di più spendendo un cazzo :asd:
E io pirla che ancora credevo nel botto finale :asd:
Che delusione questa campagna acquisti........nemmeno il terzino è arrivato :mad:
Ci toccherà sorbirci Jankuloso per un altro anno......ho i brividi al solo pensiero :mad:
ingegnerlillo
31-08-2009, 20:46
Da Costa era stato acquistato per 4,5 + 3 = 7,5 milioni...non male come cifra per un giovane :sisi:
Eh, mica puoi fare questi conti, Da Costa è stato pagato quella cifra quando sembrava un giovane promettente che aveva già esordito in champions, mica dopo 2 anni in cui ha giocato 4 partite ufficiali e ha fatto prendere 4 gol alla sua squadra...
Saranno tristi i proprietari dello Yab, gli lasciava un 200 carte a sera per 5 sere a settimana :asd: :asd:
Io sono abbastanza deluso, soprattutto dopo che Della Valle aveva detto che tutto ciò che arrivava dalle cessione sarebbe stato reinvestito in questa finestra di mercato...
Un grossissimo impedimento è il monte ingaggi, che il CDA a fissato in 20 milioni netti, ma probabilmente anche il fatto che Corvino un giocatore non lo paga nemmeno un euro in più di quello che crede sia il suo valore, e quest'anno è andato un po' in difficoltà dopo la cifrona spesa l'anno scorso...
Altra ragione secondo alcuni potrebbe essere di tenersi i soldi nel caso di una squalifica di Mutu, e lì torna in auge il nome di Pandev a gennaio, ma francamente ci credo poco visto che comunque è un ruolo in cui siamo abbastanza coperti e non credo che i soldi si siano tenuti per quello...
Edit: ho trovato un commento che rispecchia abbastanza bene il mio modo di pensare "a mente fredda", quindi lo posto qui :D
Chi visse sperando tragedie e futuri foschi, morì triste e deluso.
Ma fammi il piacere!
E se Jovetic se ne andrà un giorno alla Juve chissenefrega.
Forse non hai ancora capito che la realtà di Firenze e della Fiorentina non può permettersi allo stato attuale di pagare certi giocatori più di 2 mln al massimo all'anno.
Ma secondo te se Jovetic è veramente quel fenomeno che sembra essere, non gli arriveranno offerte da 4-5 mln a stgione? Ne prende 4 all'Inter Sjnider, che è un ottimo giocatore, vuoi che prima o poi non ne offrano altrettanti a Jovetic?
Poi devi rispondermi come fai a tenerlo. Io lo so che farai un monte di discorsi sul fatto che bisogna spendere e bla bla bla. Le solite parole da barretto dello sport di qualcuno che non ha un minimo contatto con la realtà.
Vogliamo parlarne seriamente di questa cosa? Oppure dobbiamo continuare a sentire le lagnanze di quelli che ragionano con i soldi degli altri.
Se Jovetic un giorno va da Corvino e gli dice: "guarda il Chelsea mi offre 3 mln a stagione per 5 anni, con ingaggio a salire negli anni", che cosa può fare Corvino? Dirgli: "tranquillo, ti si dà di più noi".
Certo come no. Abbiamo presente la potenza economica di Abarmovich in confronto a quella dei Della Valle? Immagino di no. O quella degli Agnelli? O quella di Moratti?
Vi piace pensare che la Cittadella sia una semplice puttanata inventata ad arte? Sono affari vostri e della vostra mentalità dedita alla dietrologia spicciola.
Non volete rendervi conto che o c'è un progetto economico di ampio respiro dietro alla squadra (tramite la Fondazione legata agli introiti della Cittadella) o si rimane quello che siamo? Sono ancora affari vostri.
Il magnate multimiliardario disposto a rilevare i Della Valle _NON_ esiste. Ficcatevelo bene nella testa. N-O-N esiste. Non c'è, nulla, zero, sottovuoto spinto, aria fritta.
E se ad un nostro giocatore viene offerto un contratto di un peso come quello che per esempio è stato offerto a Melo, noi oggi non siamo in grado di pareggiare l'offerta, anche perchè poi tutti gli altri vorrebbero un adeguamento (se avessimo dato i 2,5 mln che gli dà la Juve a Melo, quanto avrebbero atteso Frey, Mutu, Gilardino a chiedere di prendere di più, perchè sarebbe giusto che prendessero di più, visto che erano più forti e importanti di Melo?).
Questa è la realtà, punto e basta. e non me ne importa nulla se ti metterai a inveire contro questo o quello, sul fatto che siano solo discorsi, che bisogna amare la squadra, e bisogna spendere, e bla bla bla.
Aria fritta, frittissima.
Non vinceremo mai nulla? Probabilmente non vinceremo mai nulla. Non certo fino a quando si permette ad inter e milan di avere disavanzi per oltre 250 mln di euro, o al Manchester di quasi 500. Fino a quando la Juve ha già le ruspe in marcia sul vecchio delle Alpi e noi una amministrazione comunale che non fa nulla per cercare di dare risposte istituzionali ad una necessità primaria per una Fiorentina vincente.
Eppure l'equazione è tanto semplice: il 60% del fatturato va negli ingaggi del settore tecnico, se alzi il fatturato alzi il tetto ingaggi. Oggi come oggi, visto che le televisioni più di tanto non ci danno (perchè poco appetibili visto il basso numero di tifosi rispetto ad altre squadre), l'unico modo di aumentare il fatturato (anche in maniera consistente) è trovare soluzioni economiche di ampio respiro, come la Cittadella.
E ti dirò di più: mi sono rotto le scatole con i tifosi che vogliono sognare quando i sogni sono solo e soltanto quelli che hanno a che fare con i soldi spesi. Soldi, soldi, soldi. sapete pensare solo ai soldi, tutto è relazionato a quello, se si spende bene, altrimenti contestazione.
Sai che ti dico,? si vende Kuz e si mette in prima squadra Di Tacchio.
Così il vostro tasso di bile si alzerà a livelli mai visti.
Che delusione questa campagna acquisti........nemmeno il terzino è arrivato :mad:
Ci toccherà sorbirci Jankuloso per un altro anno......ho i brividi al solo pensiero :mad:
La società dev'essere necessariamente lì lì per essere ceduta.
Non è pensabile di passare altre finestre di mercato estive così scandalose perchè si peggiora di anno in anno allontanandosi sempre più da Juve e Inter :mad:
Anche io credo che dietro a tutto ciò ci sia una cessione :sisi:.
Il Papi ormai è vecchio e di figure di merda ne sta facendo troppe, dentro e fuori dal calcio :sisi:.
Non è pensabile di passare altre finestre di mercato estive così scandalose perchè si peggiora di anno in anno allontanandosi sempre più da Juve e Inter :mad:
Anche io credo che dietro a tutto ciò ci sia una cessione :sisi:.
Il Papi ormai è vecchio e di figure di merda ne sta facendo troppe, dentro e fuori dal calcio :sisi:.
Se è cosi allora si sbrighino perchè fanno venire solo il voltastomaco.
Che ci fosse un problema terzino lo sapevano anche loro, perchè avevano provato ad acquistare quel dentone di CIsshoko.......salvo poi ripensarci per mancanza di fondi.
Però mi aspettavo che un giovane di prospettiva arrivasse comunque......spendendo casomai la metà di quei 15M
Non ho parole :mad:
Joey-sama
31-08-2009, 22:09
papi l'aveva detto che non sarebbe arrivato nessuno :sisi:
lui quando dice che farà sta sparando balle, ma quando dice che non farà è serio :sisi:
Joey-sama
31-08-2009, 22:18
Se è cosi allora si sbrighino perchè fanno venire solo il voltastomaco.
Che ci fosse un problema terzino lo sapevano anche loro, perchè avevano provato ad acquistare quel dentone di CIsshoko.......salvo poi ripensarci per mancanza di fondi.
Però mi aspettavo che un giovane di prospettiva arrivasse comunque......spendendo casomai la metà di quei 15M
Non ho parole :mad:
Milan: Voto 4,5
Benvenuti nel Mondo delle favole. Chi sognava il + 5 sull'Inter alla seconda, chi sogna di espugnare il Bernabeu di Kakà. E' una squadra costruita senza senso e affidata ad un talent scout, fresco di patentino a Coverciano. Unica nota positiva del derby l'incasso della serata: 2 milioni e 400 mila euro. Un budget niente male per investirlo in queste ultime ore di mercato. Qualcosa ancora si può fare con una colletta di fine agosto.
mi chiedo il perchè di quello 0,5 :asd:
fantaluca
31-08-2009, 22:36
Chi sognava il + 5 sull'Inter alla seconda
io lo sognavo :(
eccolo
UFFICIALE: Milan, preso il giovane Doni
I rossoneri prelevano Matteo Doni a titolo temporaneo dall'Aldini Bariviera. Il contratto del giocatore è stato già depositato in Lega Calcio.
non dimenticando il grande acquisto già prenotato per la prossima stagione
Grande colpo del Milan che si assicura le prestazioni del giovanissimo Marco Verratti, classe 1992, dal Pescara. Il calciatore - segnalato la prima volta in un Albinoleffe-Pescara dell'agosto scorso - resterà ancora un anno in Lega Pro, in attesa di venire accorpato alla società rossonera.
ilbarbadatre
31-08-2009, 23:46
un trequartista deve essere per forza tecnico :asd:
ma la domanda principale è....sapendo del problema terzino sinistro,non li potevamo spendere noi quei 3 milioni per grosso?non era sicuramente meglio che tenersi jancucoso?
la vedo nera..:sisi:
Straquoto :sisi:
E' un fatto ovvio: quando un QUALSIASI proprietario di una QUALSIASI azienda non punta altro che a lasciare i conti in ordine, senza effettuare alcun investimento, è in procinto di cedere. Ne sono convinto da mesi, non trovo altra spiegazione allo sconquasso tecnico/economico di questo Milan (l'unica spesa effettuata è stata fatta dove probabilmente non c'era così bisogno, eccetto se si fosse preso un campione più costoso dei 15M per Huntelaar...)
Joey-sama
01-09-2009, 00:23
Straquoto :sisi:
E' un fatto ovvio: quando un QUALSIASI proprietario di una QUALSIASI azienda non punta altro che a lasciare i conti in ordine, senza effettuare alcun investimento, è in procinto di cedere. Ne sono convinto da mesi, non trovo altra spiegazione allo sconquasso tecnico/economico di questo Milan (l'unica spesa effettuata è stata fatta dove probabilmente non c'era così bisogno, eccetto se si fosse preso un campione più costoso dei 15M per Huntelaar...)
ma lo sceicco al posto dell'orrido manchester city non poteva mica comprare il milan? :rolleyes:
ilbarbadatre
01-09-2009, 00:31
ma lo sceicco al posto dell'orrido manchester city non potrebbe mica comprare il milan? :rolleyes:
così poi compra kakà :asd:
ma lo sceicco al posto dell'orrido manchester city non poteva mica comprare il milan? :rolleyes:
L'orrido Manchester City e' a punteggio pieno in Premier...
L'orrido Manchester City e' a punteggio pieno in Premier...
tenete presente pure che investire in Italia, con le tasse al 52%, non è proprio il massimo della convenienza...
il botto c'è già stato sabato sera
Dr_Velvet
01-09-2009, 10:22
Se quando parliamo di trequartista facciamo riferimento principalmente alla zona di campo in cui agisce il giocatore,direi che anni di Perrotta e Simplicio hanno purtroppo cambiato le carte in tavola:asd:
OrsettiOrsetti
01-09-2009, 10:28
Se quando parliamo di trequartista facciamo riferimento principalmente alla zona di campo in cui agisce il giocatore,direi che anni di Perrotta e Simplicio hanno purtroppo cambiato le carte in tavola:asd:
Credo fosse un riferimento Hattrickiano...:rolleyes::asd:
Nonchè Delvecchio (già nella Samp) e Pinzi...:asd:
Dr_Velvet
01-09-2009, 10:31
Credo fosse un riferimento Hattrickiano...:rolleyes::asd:
scusate,ho perso proprio l'impostazione hattrickiana :asd:
se continua così torno a giocarci:p
Obiettivamente, chi se lo compra il Milan?
Se lo comprano :sisi:
E' il club più titolato al mondo :sisi:
:suspi:
Per quanto cattivo possa essere, mi viene difficile pensare che il Milan non sia una società ambita...
Ovviamente tutto dipende dalle richieste del papi :sisi:
Intanto Del Piero (che per la cronaca in panchina non esulta MAI ai gol dei compagni :suspi: ) inizia la sua campagna mediatica per pretendere il posto da titolare...
Per quanto cattivo possa essere, mi viene difficile pensare che il Milan non sia una società ambita...
Ovviamente tutto dipende dalle richieste del papi :sisi:
Guarda, io sono milanista, non era un commento sprezzante :asd:
Semplicemente, è per forza una società cara, e molto probabilmente l'operazione sarà in perdita, quindi, non so, non mi sembra molto appetibile.
Poi in uno sceicco ci spero anch'io, sia chiaro, però..
Se fossi uno sceicco farei altri investimenti :esd:
Intanto Del Piero (che per la cronaca in panchina non esulta MAI ai gol dei compagni :suspi: ) inizia la sua campagna mediatica per pretendere il posto da titolare...
Ma se vuole essere titolare perchè sta alla juve? :esd:
Forse se giocasse da centrocampista come odia tanto (vedi con Donadoni in nazionale) troverebbe posto :sisi:
( e magari giocherebbe anche meglio :esd:)
Tanis Mezzelfo
01-09-2009, 12:13
è l'unico giocatore della serie A ad avere un sito ufficiale aggiornato e lo usa pure per fare dichiarazione riprese dai giornali :asd:
Dr_Velvet
01-09-2009, 12:13
Amauri-Treseghè-Iaquinta-Del Piero.E' un attacco che a leggerlo fa paura e che forse è piu' completo di quello dell'Inter.Spero che i panchinari creino casini,ma quello che ho visto l'anno scorso non mi fa essere ottimista.
lo avesse messo in panca Ranieri, Tuttosport avrebbe chiesto la radiazione dall'albo... :cool:
lo avesse messo in panca Ranieri, Tuttosport avrebbe chiesto la radiazione dall'albo... :cool:
Secondo te chi c'era (insieme ad altri) dietro la campagna anti-Ranieri? :D
Secondo te chi c'era (insieme ad altri) dietro la campagna anti-Ranieri? :D
se vai a vedere i miei post c'è scritto chiaramente che Ranieri è stato mandato via perchè inviso ai senatori della juve... Del Piero in primis.
C'è poi da dire che comunque la juve andava preparata per il pre-(Lippi/Prandelli), e non poteva essere Ranieri, visti i termini contrattuali...
goldrake11
01-09-2009, 12:53
per me del piero, come anche trezeguet, non può fare altro che accontentarsi di incominciare la partita dalla panchina, perchè fin quando amauri e iaquinta giocano cosi non vedo perchè dovrebbe giocare titolare.
Soprattutto quando mantengono questa condizione fisica che sarà cmq migliore di un giocatore di 34 anni(se non ricordo male)
Nel 3d del calciomercato si parlava del tiro di Dessena e mi è venuto in mente...ma che ca**o di tiro ha Candreva :eek: ???
Mortacci che sberle che tirava !!!
Mentre guardavo gli highlights di Napoli-Livorno per un'attimo mi è venuto in mente Aquilani contro il Real che si divertiva a prendere a pallonate Casillas :asd:
negli highlight è sembrato aver giocato benissimo...
goldrake11
01-09-2009, 12:57
Nel 3d del calciomercato si parlava del tiro di Dessena e mi è venuto in mente...ma che ca**o di tiro ha Candreva :eek: ???
Mortacci che sberle che tirava !!!
Mentre guardavo gli highlights di Napoli-Livorno per un'attimo mi è venuto in mente Aquilani contro il Real che si divertiva a prendere a pallonate Casillas :asd:
infatti mi ha impressionato tantissimo, e non solo per i tiri ma proprio per la partita che ha gocato, nel primo tempo ha giocato in un ruolo non suo, cioè davanti alla difesa e ha cmq giocato bene, mentre nel secondo tempo è avazato e si è visto i danni che ha creato al napoli...
sicuramente il migliore in campo per il livorno:sisi:
è bravo :sisi:
ma il gol di hammesikke resterà il più bello della stagione :p
Dr_Velvet
01-09-2009, 13:00
infatti mi ha impressionato tantissimo, e non solo per i tiri ma proprio per la partita che ha gocato, nel primo tempo ha giocato in un ruolo non suo, cioè davanti alla difesa e ha cmq giocato bene, mentre nel secondo tempo è avazato e si è visto i danni che ha creato al napoli...
sicuramente il migliore in campo per il livorno:sisi:
ma che dici...il migliore è stato Diniz!:asd:
inguardabile quel difensore
goldrake11
01-09-2009, 13:04
aspetta che masaniello abbia un pò più di fortuna con i tiri da 50 metri:asd:
se vai a vedere i miei post c'è scritto chiaramente che Ranieri è stato mandato via perchè inviso ai senatori della juve... Del Piero in primis.
C'è poi da dire che comunque la juve andava preparata per il pre-(Lippi/Prandelli), e non poteva essere Ranieri, visti i termini contrattuali...
Nooooooooooo, Prandelli noooooooooo :no:
Prandelli è un signor allenatore :sisi:
Prandelli è un signor allenatore :sisi:
Allora vi auguro di prenderlo e che faccia gli stessi danni che fa alla Fiorentina :D
Allora vi auguro di prenderlo e che faccia gli stessi danni che fa alla Fiorentina :D
Ma Mourinho gli sta un gradino sopra :sisi:
io, dovessi scommettere un euro, direi lippi... ma se non è lui possono essere solo prandelli o gasperini... conte la vedo più dura..
io, dovessi scommettere un euro, direi lippi... ma se non è lui possono essere solo prandelli o gasperini... conte la vedo più dura..
Io direi Lippi DT il primo anno post-mondiale con Ferrara.
Poi farei un nome pazzo per il post-Ciro (a meno che nn vinca la Champions... ovvio): Alessandro Del Piero...
Io direi Lippi DT il primo anno post-mondiale con Ferrara.
Poi farei un nome pazzo per il post-Ciro (a meno che nn vinca la Champions... ovvio): Alessandro Del Piero...
Se, così fa da allenatore-giocatore fino a 50 anni...
Se, così fa da allenatore-giocatore fino a 50 anni...
Potrebbe fare un anno da giocatore-vice allenatore (con Ciro) e poi prendere le redini in giacca e cravatta...
Io ce lo vedrei alla grande!
ingegnerlillo
01-09-2009, 14:42
Ma il fatto che Prandelli voglia rimanere a Firenze, e che Firenze si voglia tener stretta Prandelli non lo considera nessuno? :suspi:
Sembra che la juve debba andare al mercato a prendere un etto di mortadella... :suspi:
Ma il fatto che Prandelli voglia rimanere a Firenze, e che Firenze si voglia tener stretta Prandelli non lo considera nessuno? :suspi:
Sembra che la juve debba andare al mercato a prendere un etto di mortadella... :suspi:
Non credo che prandelli rimanga a firenze a vita... secondo me è un allenatore da juve, nel senso che alla juve c'è stato, è preparato e rispettato... poi mica è detto che ci vada lui... magari non ci andrà mai.
A proposito di mercato... non è proprio inusuale che la juve prenda da firenze...
Ma Gasperini farebbe così schifo alla società Juve? è già "di casa" alla fine
Imho Gasperini è un buon allenatore di squadre che non hanno nulla da perdere o quantomeno hanno poco da dimostrare. Se lo piazzi in una societa' esigente, con tifosi esigenti e cmq uno spogliatoio importante con tutte le dinamiche che ne conseguono, soca alla grandissima
Spero che si calmi ed esca dalle scene con dignità .. è stato il giocatore che mi ha spinto a tifare Juve, non vorrei che il mito si autodistrugga....
Secondo me il primo di Diego è già migliore :p
Joey-sama
01-09-2009, 16:07
Imho Gasperini è un buon allenatore di squadre che non hanno nulla da perdere o quantomeno hanno poco da dimostrare. Se lo piazzi in una societa' esigente, con tifosi esigenti e cmq uno spogliatoio importante con tutte le dinamiche che ne conseguono, soca alla grandissima
ma per cortesia! non mi dire che ferrara è meglio di gasperini dai :suspi:
Ferrara ha fatto 3 partite, e lo state già giudicando un allenatore incapace...vabbè... :rolleyes:
Joey-sama
01-09-2009, 16:23
Ferrara ha fatto 3 partite, e lo state già giudicando un allenatore incapace...vabbè... :rolleyes:
no, lo giudico inferiore a gasperini allo stato attuale delle cose, non incapace :sisi:
E di grazia dove avrei detto una cosa cosi?
Io ho solo fatto un commento su Gasperini, fine a se stesso....
Non mi mettere parole in bocca che non ho minimamente detto.
E cmq su una cosa Ferrara >> Gasperini ed è sulla conoscenza della Juve ivi compreso lo spogliatoio.
Poco? Non so... forse
no, lo giudico inferiore a gasperini allo stato attuale delle cose, non incapace :sisi:
Ma su cosa ti basi? Sui risultati credo di no, perchè finora Ferrara le ha vinte tutte..
Joey-sama
01-09-2009, 16:35
Ma su cosa ti basi? Sui risultati credo di no, perchè finora Ferrara le ha vinte tutte..
i risultati (ed il gioco) vanno rapportati a ciò che si ha a disposizione... chiaro che più che vincerle entrambe non potesse fare, ma il secondo tempo col chievo è utile giusto per curare l'insonnia e se vado a vedere contro una roma che sta messa peggio del milan il gol sblocca gara è un regalo colossale, non è che perchè la palla finisce in rete ci siano per forza dei meriti dell'allenatore... cazzuta e che gli fa guadagnare punti invece la scelta di partire con de piero treseghè e camoranesi in panchina :sisi:
ora devo soltanto capre cos'ha contro legrottaglie :asd:
Joey-sama
01-09-2009, 16:37
E di grazia dove avrei detto una cosa cosi?
Io ho solo fatto un commento su Gasperini, fine a se stesso....
Non mi mettere parole in bocca che non ho minimamente detto.
E cmq su una cosa Ferrara >> Gasperini ed è sulla conoscenza della Juve ivi compreso lo spogliatoio.
Poco? Non so... forse
mi pare che da quando ferrara era alla juve la squadra sia cambiata parecchio... se poi sapere dove buttare gli asciugamani zuppi sia un vantaggio allora ok :p
cazzuta e che gli fa guadagnare punti invece la scelta di partire con de piero treseghè e camoranesi in panchina :sisi:
Ah su Del Piero e Trezeguet sono d'accordissimo, le altre punte stanno meglio e sono una garanzia, attualmente..
Riguardo Legrottaglie...chi toglieresti tra Chiellini e Cannavaro? :asd:
Non è napoletano come Cannavaro :sisi:
Intanto Berlusconi insiste col fatto che per vincere serve Ronaldinho :esd:
Scusate la domanda stupida, c'entra più con la nazionale ma vabbeh...
Ho scoperto solo oggi che Thiago Motta è convocabile per la nazionale italiana. Da sempre, non da qualche giorno.
La domanda sorge spontanea:
Cazzo aspettiamo a convocarlo? :eek:
goldrake11
01-09-2009, 17:19
si vabbè ma adesso non si può dire niente a cannavaro, non ho visto la partita col chievo, ma ho sentito che ha giocato bene, ma ho visto la partita con la roma ed è stato impeccabile:sisi:
goldrake11
01-09-2009, 17:20
Scusate la domanda stupida, c'entra più con la nazionale ma vabbeh...
Ho scoperto solo oggi che Thiago Motta è convocabile per la nazionale italiana. Da sempre, non da qualche giorno.
La domanda sorge spontanea:
Cazzo aspettiamo a convocarlo? :eek:
devi parlare sempre con lippi, perchè almeno per lui c'è il discorso che è brasiliano, ma per cassano?
vabbè discorso messo in mezzo troppe volte...
derblauereiter
01-09-2009, 17:22
devi parlare sempre con lippi, perchè almeno per lui c'è il discorso che è brasiliano, ma per cassano?
che però intanto anche domenica ha piazzato un goal e un assist di tacco :cool:
:frociolippi:
Quello che sta facendo Cassano è sotto gli occhi di tutti, se non sta in Nazionale è solo per il capriccio di un coach sopravvalutato e arrogante.
Quello che sta facendo Cassano è sotto gli occhi di tutti, se non sta in Nazionale è solo per il capriccio di un coach sopravvalutato e arrogante.
Deve aver vinto di culo tutto quello che ha vinto, sto sopravvalutato arrogante :sisi:
Sì ma chissenefrega se è brasiliano, la Spagna o il resto del mondo si fa problemi zero a nazionalizzare gli stranieri.
La Francia poi è disgustosa.
E poi abbiamo già Camoranesi...
Con Cassano almeno c'è la motivazione che era (è?) una testa di cazzo, Thiago Motta invece è un professionista serissimo :read:
Anche perchè Thiago Motta è sempre stato un grandissimo giocatore, è stato sfigato che ha avuto un infortunio tremendo, ma ora che ha recuperato è tornato quello di una volta... cioè sto qua a 19 anni era in prima squadra al Barça, mica pizza e fichi :read:
Deve aver vinto di culo tutto quello che ha vinto, sto sopravvalutato arrogante :sisi:
Quoto non ogni parola, ma ogni singolo pixel di ciò che è scritto in questa frase!!!!!
Se hai ben letto l'intervista, noterai che l'ultima frase è stata "...e poi ha solo 29 anni"
:esd: :esd:
Joey-sama
01-09-2009, 17:33
Ah su Del Piero e Trezeguet sono d'accordissimo, le altre punte stanno meglio e sono una garanzia, attualmente..
Riguardo Legrottaglie...chi toglieresti tra Chiellini e Cannavaro? :asd:
ma anche nessuno, se non è contento di de ceglie riporta chiellini a sinistra per far giocare ogni tanto legrottaglie, sennò la prima volta che hai serio bisogno di lui è fuori fase
Per ora dopo aver visto una partita e qualche scampolo direi che Cannavaro e Felipe Melo sono i migliori della Juve insieme a Diego. :p
Se entra Legrottaglie mi sa che esce Chiellini (o forse De Ceglie come a Roma). :D
Come gia' detto in altra sede... se prende calci in culo da Capello e Lippi, mi sa che il problema e' solo di Cassano, visto che gli altri qualcosina hanno dimostrato di saperla vincere. Se sono arroganti se lo possono pure permettere.
Comunque Thiago Motta lo convocherei pure io (ora pero', non da sempre...)
al mondiale non ne ha avuto pochissimo.... :p
Secondo me Lippi è come ha detto pulvis, sopravvalutato e un po' arrogante... ma il palmares gli da ragione, c'è poco da fare... un po' come inzaghi... tecnicamente è più scarso di un giocatore di serie C... ma ha segnato 300 gol, quindi è un attaccante con i controfiocchi, niente da dire.
Mmmm circa... :asd:
lucianomafia
01-09-2009, 17:59
finalmente posso quotarti ancora :esd:
ma anche nessuno, se non è contento di de ceglie riporta chiellini a sinistra per far giocare ogni tanto legrottaglie, sennò la prima volta che hai serio bisogno di lui è fuori fase
Adesso che gli hanno appena comprato Grosso sposta Chiellini a sinistra? :D
Vado io direttamente a Torino a fucilarlo :p
Comunque Thiago Motta lo convocherei pure io (ora pero', non da sempre...)
Intendevo dire che non è come con Amauri che dobbiamo aspettare i documenti, lui lo ha sempre avuto il passaporto italiano.
Quindi non capisco perchè non l'abbia convocato per questo weekend, tanto più che aveva la scusa di Gattuso rotto, qualcuno di nuovo nel suo amato gruppo doveva mettercelo per forza :read:
ma non capite che Lippi non li chiama perchè sono dell'Inter?
Balotelli, va bene è un po' testa di cavolo e non l'ha chiamato, ma gioca già in under21. Santon l'ha chiamato e tenuto in panchina per tutta la confederation per fare giocare quello zombie di zambrotta. Thiago Motta è dell'Inter e non lo chiama perchè non vuole portare troppi giocatori di doppia nazionalità, anche se ha già Camoranesi della Juventus e anche se ha aperto la possibilità della nazionale ad Amauri (sempre della Juventus) che non ha ancora la nazionalità, mentre Motta ce l'ha già da diversi anni.
Cassano non capisco perchè non lo chiama, spero tanto che vinca il titolo di capocannoniere così voglio vedere con che coraggio non lo chiama.
Se non chiama faccie nuove, sarà buono se non usciamo prima degli ottavi di coppa del mondo.
A centrocampo ha parecchie garanzie e sicurezze, in attacco no...
Quindi fatica di più a togliere uno a centrocampo per fare spazio a Motta che uno in attacco per farlo ad Amauri.
Io cmq, li convocherei entrambi...
fantaluca
01-09-2009, 18:22
Balotelli, va bene è un po' testa di cavolo e non l'ha chiamato, ma gioca già in under21. Santon l'ha chiamato e tenuto in panchina per tutta la confederation per fare giocare quello zombie di zambrotta. Thiago Motta è dell'Inter e non lo chiama perchè non vuole portare troppi giocatori di doppia nazionalità, anche se ha già Camoranesi della Juventus e anche se ha aperto la possibilità della nazionale ad Amauri (sempre della Juventus) che non ha ancora la nazionalità, mentre Motta ce l'ha già da diversi anni.
Cassano non capisco perchè non lo chiama, spero tanto che vinca il titolo di capocannoniere così voglio vedere con che coraggio non lo chiama.
Se non chiama faccie nuove, sarà buono se non usciamo prima degli ottavi di coppa del mondo.
Balotelli suppongo sia per lo stesso motivo di Cassano ovvero per una tendenza eccentuata a palesare una ENORME TESTA DI CAZZO :esd:
Motta ci starebbe, ma è in una zona del campo dove c'è abbondanza (e Lippi tiene molto al gruppo e a modificarlo il meno possibile)
Eh, infatti quello che ha segnato in finale dei mondiali gioca a Torino :rotfl:
Giga:rotfl:
P.s. Quanti italiani ha l'inter? :esd:
Balotelli suppongo sia per lo stesso motivo di Cassano ovvero per una tendenza eccentuata a palesare euna ENORME TESTA DI CAZZO :esd:
Ma diciamo fino a un certo punto. Quando un giocatore è forte devi convocarlo e basta. :sisi:
P.s. Quanti italiani ha l'inter?
Toldo
Orlandoni
Materazzi
Motta
Balotelli
Santon
Cmq questa sparata non c'entra un pene col discorso -.-''
fantaluca
01-09-2009, 18:25
Ma diciamo fino a un certo punto. Quando un giocatore è forte devi convocarlo e basta. :sisi:
non sono d'accordo... Balotelli che si fa sbattere fuori come un demente diventa responsabilità del CT che ha di conseguenza ogni diritto a non convocarlo
pensa a cassano che fa le corna all'arbitro in una finale mondiale :rotfl:
Ma per favore!
L'Inter soprattutto fino al periodo pre-mourignano è stata l'esempio di non italianità per eccellenza...
Fortuna Santon e Balotelli.
Se per portarti un italiano dell'Inter al mondiale ci dobbiamo accontentare di un oriundo... :rolleyes:
non sono d'accordo... Balotelli che si fa sbattere fuori come un demente diventa responsabilità del CT che ha di conseguenza ogni diritto a non convocarlo
Balotelli non si è mai fatto espellere. Cassano non lo fa mica è stupido a tal punto, poi è maturato negli ultimi tempi. Poi se Cassano non lo convochi in finale come speri di arrivarci? :rotfl:
Con Pepe? :rotfl:
Comunque se negate la palese riverenza di Lippi verso la Juve, forte anche della brutta e breve esperienza da allenatore dell'Inter, siete proprio di parte :sisi:
goldrake11
01-09-2009, 18:29
sono d'accordo con quello che dici, ma pure tu che odi cassano devi ammettere che non si può non convocarlo per la forma in cui sta
Sì ma chissenefrega se è brasiliano, la Spagna o il resto del mondo si fa problemi zero a nazionalizzare gli stranieri.
La Francia poi è disgustosa.
E poi abbiamo già Camoranesi...
Con Cassano almeno c'è la motivazione che era (è?) una testa di cazzo, Thiago Motta invece è un professionista serissimo :read:
Anche perchè Thiago Motta è sempre stato un grandissimo giocatore, è stato sfigato che ha avuto un infortunio tremendo, ma ora che ha recuperato è tornato quello di una volta... cioè sto qua a 19 anni era in prima squadra al Barça, mica pizza e fichi :read:
ma infatti il mio era un post ironico:D
io convocherei subito thiago motta, anche perchè tutta questa abbondanza di cui si parla sarebbe??
montolivo, gattuso?
fantaluca
01-09-2009, 18:29
Balotelli non si è mai fatto espellere. Cassano non l'ho fa mica è stupido a tal punto. Comunque se negate la palese riverenza di Lippi verso la Juve, forte anche della brutta e breve esperienza da allenatore dell'Inter, siete proprio di parte :sisi:
ovvio che la preferenza ci sia, come è ovvio che c'è antipatia di qualsiasi interista verso Lippi... è campione del mondo o no? quindi per adesso ha straragione lui... so che non ti piace, ma rimane un problema tuo
ovviamente sei libero di tifare contro la nazionale, se ce la fai
Balotelli non si è mai fatto espellere. Cassano non lo fa mica è stupido a tal punto, poi è maturato negli ultimi tempi. Poi se Cassano non lo convochi in finale come speri di arrivarci? :rotfl:
Comunque se negate la palese riverenza di Lippi verso la Juve, forte anche della brutta e breve esperienza da allenatore dell'Inter, siete proprio di parte :sisi:
eIPiyM52TK0 :rolleyes:
Questo è quello che si voleva far intendere... è sciocco e bambino... se provocato reagisce... e a livello mondiale di Poulsen e simili ce ne sono parecchi...
A livello calcistico ovviamente nn si discute....
ovvio che la preferenza ci sia, come è ovvio che c'è antipatia di qualsiasi interista verso Lippi... è campione del mondo o no? quindi per adesso ha straragione lui... so che non ti piace, ma rimane un problema tuo
A me è piaciuto come ha gestito il mondiale del 2006, il gruppo ecc... Ma deve capire che le cose vanno cambiate. O preferite finire come ai mondiali del 1986 (4 anni dopo aver vinto i mondiali)?
Il passato serve apposta per non fare gli errori due volte :sisi:
;)
x zidad: intendevo nell'Inter. Comunque quella credo sia l'unica sua espulsione. Comunque adesso vedo che in campo (nell Inter) non reagisce più. Vedremo col passare del tempo.
x zidad: intendevo nell'Inter. Comunque quella credo sia l'unica sua espulsione. Comunque adesso vedo che in campo (nell Inter) non reagisce più. Vedremo col passare del tempo.
All'Inter è stato graziato (esempio l'anno scorso a Genoa) o salvato da Mourinho con la sostituzione molto spesso.
Se vuole diventare un campione lo deve dimostrare sul campo soprattutto con i giusti comportamenti (come direbbe Spalletti).
Cassano lo sta facendo e attualmente penso che Lippi non lo convochi solo perchè qualche senatore non lo vuole... Ma è una mia idea...
Dr_Velvet
01-09-2009, 18:44
considerate le ultimissime dichiarazioni di lippi,direi che il mister si sta incartando e non poco su cassano.
Ha detto di tutto:
-c'è tempo
-tutti,dai giovani ai quarantenni,hanno la possibilità di essere convocati
-i motivi sono psicologici
-cassano è un bravo ragazzo e ottimo professionista
poi ci sono i discorsi tattici sulle 3 punte che abbiamo fatto spesso anche qui.Cassano non sa e forse non vuole fare l'esterno.Lo stesso lippi ce le ha risolte:si passa al 4-4-2.
Cacchio,come seconda punta chi c'è oltre Cassano?Di Natale?scelta discutibile secondo me,ma ci sta.Poi?Adattiamo Rossi?Boh...
Ora Lippi chiede di rispettare le sue scelte.Ma se hai detto di tutto è ovvio che ti si chiedano spiegazioni.Sei il ct della nazionale,non devi mentirci.
Tratto da Wikipedia, Mondiali 1986:
La vera delusione arriva proprio dagli azzurri campioni del Mondo in carica. Bearzot, ancora alla guida della nazionale, nonostante il mancato aggancio alla fase finale del campionato europeo di due anni prima, dimostra ancora eccessiva riconoscenza verso chi l'ha portato in cima al mondo e si presenta alla nuova avventura con una rosa fatta per metà dagli stessi protagonisti della vittoria nell'82; 4 di loro erano già presenti addirittura al mondiale del'78 (fra cui Paolo Rossi e Antonio Cabrini), e giungono in Messico quasi con una sorta di "viaggio premio" (Rossi e Tardelli addirittura non vedranno mai il campo).
L'Italia si presenta quindi con giocatori svogliati: alcuni avanti con l'età, che non hanno né voglia né forza di affrontare una competizione così lunga ed estenuante, ed alcuni inesperti. Il tecnico poi compie alcune scelte discutibili, in primis nel ruolo del portiere, poi lasciando a casa giocatori come Sergio Brio, Roberto Pruzzo, capocannoniere del campionato appena trascorso, Lionello Manfredonia, Bruno Giordano e Pietro Paolo Virdis. La Nazionale si arrende agli ottavi di finale contro una Francia non eccellente (2-0), dopo un girone in sordina,
E' uguale. Allenatore dell'edizione precedente vinta, che ha riverenza verso chi l' ha portato in cima al mondo, che unisce giocatori avanti con l'età a giocatori nuovi....poi ognuno la pensi come vuole :rolleyes:
goldrake11
01-09-2009, 18:46
Ora Lippi chiede di rispettare le sue scelte.Ma se hai detto di tutto è ovvio che ti si chiedano spiegazioni.Sei il ct della nazionale,non devi mentirci.
Sei il ct della nazionale, devi fare le scelte che fanno il bene della stessa, quindi devi convocare i giocatori più in forma
Intanto tu Lippi a Cassano portatelo, anche come 23esimo, poi sul campo si vedrà!
Io non sarei così sicuro che l'Italia sia tanto coperta nel ruolo di centrale di centrocampo da dover escludere Motta, per dire adesso ha convocato:
D'Agostino, De Rossi, Marchisio, Palombo, Pirlo
Gli esclusi "più quotati" dovrebbero essere Montolivo, Aquilani, Gattuso.
Marchisio e De Rossi vanno convocati, sia per l'età che per abilità, e D'Agostino può fare comodo perchè ricopre un ruolo particolare, ma a parte questi: Pirlo e Gattuso sono abbastanza bolliti, Montolivo non ha le palle, Aquilani è un bel giocatore ma si infortuna ogni 2 giorni, Palombo mi sembra abbia limiti sia tecnici che mentali per poter stare in nazionale.
Motta ha buona esperienza anche a livello internazionale e sicuramente non vale meno di alcuni dei convocati, poi potrebbe tornare utile anche per il prossimo europeo e eventualmente il mondiale 2014 visto che fa 27 anni quest anno.
Poi oh, se non lo chiama a me non me ne frega niente, sono già contento quando quel pirla di Maradona mi lascia a casa Cambiasso così riposa invece di andare in nazionale :asd:
Non sono granchè d'accordo sul fatto che sia sempre stato un grandissimo giocatore. In circa 6-7 anni di Barcellona ha giocato una 90ina di partite (compresi gli ingressi a partita iniziata) il che significa una media inferiore alle 15 partite annue, in un periodo di tempo in cui il Barcellona non era sicuramente la corazzata invincibile di adesso.
Tant'è vero che era la quinta scelta dopo Xavi-Iniesta-Deco-Edmilson(!), che non è mai stato convocato dal Brasile e che è pure stato ceduto all'Atletico.
La stupenda annata a Genoa lo ha fatto esplodere definitivamente (paradossalmente l'infortunio potrebbe averlo aiutato a crescere psicologicamente).
Ora è un giocatore da Nazionale :sisi: Prima no.
Scusami, nulla di personale (in fondo mi baso solo su qualche riga che hai scritto) ma inizio a credere che tu sia totalmente annebbiato dalla fede calcistica :sisi:
Per quanto riguarda Cassano sono fiducioso. Al contrario di quello che sento in giro Lippi è un'allenatore con le palle (sicuramente iper-esaltato dalla stampa dopo la vittoria del mondiale, che comunque rimane merito suo per gran parte) e non può non aver capito che Cassano in nazionale può essere molto utile :sisi:.
Così come può essere utile in qualsiasi altra squadra di club :sisi:.
Scusami, nulla di personale (in fondo mi baso solo su qualche riga che hai scritto) ma inizio a credere che tu sia totalmente annebbiato dalla fede calcistica :sisi:
:sisi:.
Ma proprio per niente. Io preferisco se non li convoca. ;)
Però siccome tifo anche Italia (ma guarda un po' sono anchio italiano :asd:) Non mi capacito di capire come non possa convocare talenti così. ;) E poi non avete capito il discorso.
A me basterebbe anche che convocasse Cassano E Motta... Trovatemi voi un altro da sostituire a zambrotta... Mi bastano quei due :)
Dr_Velvet
01-09-2009, 19:14
Non sono granchè d'accordo sul fatto che sia sempre stato un grandissimo giocatore. In circa 6-7 anni di Barcellona ha giocato una 90ina di partite (compresi gli ingressi a partita iniziata) il che significa una media inferiore alle 15 partite annue, in un periodo di tempo in cui il Barcellona non era sicuramente la corazzata invincibile di adesso.
Tant'è vero che era la quinta scelta dopo Xavi-Iniesta-Deco-Edmilson(!), che non è mai stato convocato dal Brasile e che è pure stato ceduto all'Atletico.
:.
scusami ma ci sono inesattezze o omissioni nel tuo post.
Non mi capacito di capire come non possa convocare talenti così. ;)
Appunto, non ti capaciti.
Toldo
Orlandoni
Materazzi
Motta
Balotelli
Santon
Se questa è la lista dei "convocabili" dell'Inter ti viene difficile capire che...
- Toldo e Orlandoni sono fuori parametri tecnici e di età ??? (per capirci, sono scarsi e vecchi);
- Materazzi non è più titolare neanche dell'Inter, ha qualcosa come 36 anni, e sinceramente un porco del genere me lo porterei dietro solo per farlo giocare contro la squadra rivale del quartiere;
- Balotelli, oltre ad essere un bambino (quindi totalmente inaffidabile) è anche un bulletto (caratteristica che non per forza è un difetto: Cristiano Ronaldo non è certo un gentiluomo, ma la cosa sembra non importi a nessuno). Il problema è che la giovane età e la quasi nulla esperienza non gli permette di sapersi gestire;
Mentre invece...
- Santon tutti dicono sia un piccolo fenomeno e sembra che anche Lippi sia di questo parere: lo ha già convocato (a 18 anni !!!) e credo lo porterà anche in Sud Africa;
- per Motta credo attendesse che si confermasse anche in una grande realtà come l'Inter: ora che lo sta facendo spero venga preso in considerazione;
scusami ma ci sono inesattezze o omissioni nel tuo post.
Cioè ?
Appunto, non ti capaciti.
Se questa è la lista dei "convocabili" dell'Inter ti viene difficile capire che...
E' la lista degli italiani che ha in rosa l'Inter, me l'ha chiesta Dampyr, leggi meglio :sisi:
Vado a mangiare.
ingegnerlillo
01-09-2009, 19:27
Beh, abbiamo visto di peggio :sisi:
http://www.pd.infn.it/~dorigo/silvio_corna.jpg
derblauereiter
01-09-2009, 19:30
Beh, abbiamo visto di peggio :sisi:
http://www.pd.infn.it/~dorigo/silvio_corna.jpg
Tera :rotfl:
E' la lista degli italiani, me l'ha chiesta Dampyr, leggi meglio :sisi:
Vado a mangiare.
Ho letto benissimo. E non vedo dove sia l'incongruenza.
Dr_Velvet
01-09-2009, 19:53
Cioè ?
cioè,con notizie sparse e wikipedestri :p :
Motta gioca per sei stagioni,con un totale di 96 partite.
Esordisce a 19 anni,questo mi pare vada sottolineato.Colleziona 18 presenze in campionato e 7(dato non trascurabile) in champions.
Si migliorerà nelle stagione successiva,raddoppiando le presenze in coppa.E si confermerà sugli stessi livelli nella successiva.
Dai sei anni va tolta una stagione (si è rotto legamenti a settembre 2004 e tornò ad aprile 2005...8 presenze in totale in campionato).
Il rientro non è facile,soprattutto con una concorrenza simile.Il resto lo sappiamo e lo hai scritto,anche se non hai detto che le gerarchie sono mutate principalmente dopo il suo infortunio.
Tra l'altro si infortunerà anche all'Atletico...(che tra l'altro mi sembra piu forte del Canicattì)
Insomma,mi pare che l'infortunio sia stato un punto cruciale nella carriera di un giocatore che si stava imponendo giovanissimo e con una concorrenza agguerrita.
cioè,con notizie sparse e wikipedestri :p
aggiungo che in Nazionale brasiliana ha già giocato :p
aggiungo che in Nazionale brasiliana ha già giocato :p
Quindi niente Nazionale Italiana....
Quindi niente Nazionale Italiana....
E invece si :p La norma è cambiata, per questo è diventato eleggibile. In più mi sembra che le sue presenze (2 o 3 non ricordo) non siano avvenute in matches ufficiali FIFA ma in esibizioni o simili, un pò come Higuain, che per lo stesso motivo può ancora scegliere tra Francia ed Argentina :)
E invece si :p La norma è cambiata, per questo è diventato eleggibile. In più mi sembra che le sue presenze (2 o 3 non ricordo) non siano avvenute in matches ufficiali FIFA ma in esibizioni o simili, un pò come Higuain, che per lo stesso motivo può ancora scegliere tra Francia ed Argentina :)
Non è stato convocato per partite ufficiali. Ha giocato una partita in under 23 in una coppa non ufficiale.
Non è stato convocato per partite ufficiali. Ha giocato una partita in under 23 in una coppa non ufficiale.
http://en.wikipedia.org/wiki/Thiago_Motta
:confused: :confused:
Ah ottimo allora ...
Non sono granchè d'accordo sul fatto che sia sempre stato un grandissimo giocatore.
La stupenda annata a Genoa lo ha fatto esplodere definitivamente (paradossalmente l'infortunio potrebbe averlo aiutato a crescere psicologicamente).
Ora è un giocatore da Nazionale :sisi: Prima no.
Per quanto riguarda Cassano sono fiducioso. Al contrario di quello che sento in giro Lippi è un'allenatore con le palle (sicuramente iper-esaltato dalla stampa dopo la vittoria del mondiale, che comunque rimane merito suo per gran parte) e non può non aver capito che Cassano in nazionale può essere molto utile :sisi:.
Così come può essere utile in qualsiasi altra squadra di club :sisi:.
Quoto tutto. Motta si è visto solo da circa un anno a questa parte, prima era totalmente sconosciuto. Balotelli è un pirla (in senso milanese) arrogante. E' pericoloso (vedi appunto l'under) e secondo me da un annettto a questa parte invece che migliorare si è involuto (sbaglio o non gioca titolare nell'Inter?). Su Cassano secondo me sta vedendo se veramente ha messo la testa a posto. Non si può dire che fino ad or sia stato uno stinco di santo, anche a Genova. Poi che sia u genio nessuno lo mette in dubbio ma lui stesso ha detto che è matto, per cui... Non dimentichiamoci Zidane e la finale...
Chi sopra ha scritto che Inzaghi è scarso secondo me capisce molto poco di calcio. A parte il numero di gol, nessuno al mondo si muove come Inzaghi sotto porta e in linea coi difensori. certo che se pretendi che si metta a scartare tutta la difesa allora cercane un altro...
Infine su Lippi se uno ha vinto tutto (e ha vinto tutto) non può essere solo questione di culo. Certo ci vuoe acnhe quello... Che no abbia un bel carattere va bene (ma quanti peggio di lui ce ne sono?) se poi all'Inter se ne andato perchè disgustato da una società ai tempi ridicola che pagava 10 miliardi l'anno Recoba e pretendeva che giocasse (chi ha fatto gli errori decisivi per l'eliminazione?) difendendolo a spada tratta anche contro l'allenatore (che ha capito l'andazzo (mica pirla in senso mourignano)
danybig82
01-09-2009, 21:23
Motta subbbbbito in nazionale :sisi:
Cmq questa sparata non c'entra un pene col discorso -.-''
Ah, la mia sarebbe una sparata? :esd:
Ah, quindi tu scrivi una colossale minchiata e se uno non ti dà ragione è di parte? :D
Mi ero dimenticato perchè mi stavano sulle balle gli interisti, adesse me lo ricordo :asd:
fantaluca
01-09-2009, 21:59
E' la lista degli italiani che ha in rosa l'Inter, me l'ha chiesta Dampyr, leggi meglio :sisi:
Vado a mangiare.
ti sei risposto da solo... la metà di quelli che hai elencato sono giocatori ridicoli... l'altra metà comprende 1 che per problemi caratteriali non credo Lippi convocherà mai, 1 che mi piacerebbe in nazionale e 1 che è già in orbita nazionale ma che nella stessa inter non gioca praticamente mai
Dr_Velvet
01-09-2009, 22:13
Quoto tutto. Motta si è visto solo da circa un anno a questa parte, prima era a me totalmente sconosciuto. )
scusa,ma questa non si può proprio leggere,l ho dovuta correggere:asd:.
Così invece si capisce che non hai visto partite del Barcellona nè in liga e nemmeno in champions e sembra una sparata meno grossa.
cioè,con notizie sparse e wikipedestri :p :
Motta gioca per sei stagioni,con un totale di 96 partite.
Esordisce a 19 anni,questo mi pare vada sottolineato.Colleziona 18 presenze in campionato e 7(dato non trascurabile) in champions.
Si migliorerà nelle stagione successiva,raddoppiando le presenze in coppa.E si confermerà sugli stessi livelli nella successiva.
Dai sei anni va tolta una stagione (si è rotto legamenti a settembre 2004 e tornò ad aprile 2005...8 presenze in totale in campionato).
Il rientro non è facile,soprattutto con una concorrenza simile.Il resto lo sappiamo e lo hai scritto,anche se non hai detto che le gerarchie sono mutate principalmente dopo il suo infortunio.
Tra l'altro si infortunerà anche all'Atletico...(che tra l'altro mi sembra piu forte del Canicattì)
Insomma,mi pare che l'infortunio sia stato un punto cruciale nella carriera di un giocatore che si stava imponendo giovanissimo e con una concorrenza agguerrita.
Il tuo discorso non fa una piega (solo non ricordavo l'infortunio del 2004). Io ho fatto una considerazione generale, tu sei sceso in alcuni dettagli, ma la sostanza non cambia :p : Motta prima della stagione a Genova non era assolutamente un campione affermato e, complici gli infortuni, lo si sarebbe potuto benissimo confondere tra i tanti giovani talenti che pur giocando in grandi squadre non sono mai diventati dei pilastri, fino a scadere nell'anonimato. Sono sicuro che, tifosi del Barça, addetti ai lavori e giocatori di FM (et similia) a parte, lo conosceva in pochissimi. Anzi, di meno :sisi:.
Ciò detto, adesso che si è affermato e si sta pure confermando, dimostra di meritare i grandi palcoscenici, compreso un mondiale in Nazionale :sisi:.
ti sei risposto da solo... la metà di quelli che hai elencato sono giocatori ridicoli... l'altra metà comprende 1 che per problemi caratteriali non credo Lippi convocherà mai, 1 che mi piacerebbe in nazionale e 1 che è già in orbita nazionale ma che nella stessa inter non gioca praticamente mai
Ma vi siete fissati con sta storia. Ho elencato gli italiani dell'Inter, NON gli italiani convocabili. Li ho elencati perchè dampyr dice che non ne abbiamo. Poi piuttosto che averli pippe meglio non averli.
Gli unici papabili nazionali dell Inter sono Balotelli, Motta e Santon.
Balotelli secondo me può essere convocato nei prossimi mondiali (2014) tanto avrà 23 anni e magari avrà messo la testa a posto, in questi andrebbe benissimo un attacco Pazzini, Rossi ( e magari Cassano :p)
Motta è forte e secondo me farebbe bene insieme a De Rossi e Pirlo a centrocampo. Bisogna vedere se continua su questi livelli, perchè se Lippi non lo convoca è pazzo, se va avanti a giocare così.
Santon secondo me verrà convocato, e spero messo titolare al posto di Zambrotta o Grosso
Poi anche c'è Materazzi, anche lui ha problemi caratteriali, ma ci ha aiutato anche a vincere una finale :P
E rimane un professionista.
E rimane un professionista.
Ancora per poco, vista l'età :rolleyes:
(ANSA) - ROMA, 1 SET - 'Mi sono sempre augurato di chiudere la carriera con lui allenatore. Grazie Luciano': Francesco Totti saluta cosi' Luciano Spalletti.'Saluto Luciano per tutto quello che ha fatto per la Roma e per la mia carriera - dice ancora il capitano romanista -. I risultati conseguiti sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti'.
O non erano vere tutte le voci sul loro rapporto oppure Totti è un gran leccaculo :sisi:.
EDIT:
UDINESE - GASPARIN: "Soddisfatti del nostro mercato"
La squadra, o almeno l'undici titolare, e' assai simile a quella della passata stagione, eppure il mercato dell'Udinese e' stato caratterizzato da ben 82 operazioni, in entrata e uscita. Lo ha sottolineato oggi l'amministratore delegato Sergio Gasparin, secondo cui si tratta di un risultato ''straordinario e naturalmente assai gravoso e impegnativo''.
Complessivamente oggi la societa' bianconera, tra giocatori in organico e tesserati da altri club, controlla qualcosa come 108 atleti. La campagna acquisti-cessioni si e' chiusa con un saldo attivo che, anche se Gasparin non ha parlato di cifre, dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni. E' stata insomma rispettata in pieno quella che e' la strategia di mercato che l'Udinese porta avanti ormai da 20 anni, caratterizzata dalla conferma di un gruppo di giocatori di grande, inserendo nuovi talenti nella rosa che e' la piu' giovane della serie A, e con un gruppo piu' equilibrato rispetto all'anno scorso.
Ammazza 108 operazioni...:eek:
Sapete (anche approssimativamente) le altre squadre della A che volume di operazioni hanno ?
O non erano vere tutte le voci sul loro rapporto oppure Totti è un gran leccaculo[/I] :sisi:.
la seconda che hai detto (cit.)
Ammazza 108 operazioni...:eek:
Sapete (anche approssimativamente) le altre squadre della A che volume di operazioni hanno ?
50 circa in una sessione come quella estiva, ipotizzo, l'Udinese è arrivata a 82, mentre 108 sono i giocatori di tutte le categorie in organico, in prestito e comproprietà
fantaluca
02-09-2009, 01:40
Santon secondo me verrà convocato, e spero messo titolare al posto di Zambrotta o Grosso
Santon sarebbe anche ora che giocasse nell'inter prima di voler giocare in nazionale visto che è scomparso
è convocato perchè indubbiamente promettente, ma se non giochi con continuità nella tua squadra di club vuoi fare un mondiale da titolare?
ingegnerlillo
02-09-2009, 09:02
Sono sicuro che, tifosi del Barça, addetti ai lavori e giocatori di FM (et similia) a parte, lo conosceva in pochissimi. Anzi, di meno :sisi:.
Ma anche no (cit.) :D
Io non sono tifoso del Barça, non gioco a fm e, purtroppo, non lavoro nel mondo del calcio, eppure lo conoscevo benissimo...
E' come dire che oggi nessuno conosce Bojan Krkic...
Quoto tutto. Motta si è visto solo da circa un anno a questa parte
Forse per chi non sa neanche che esista il calcio anche nelle altre nazioni.
Motta, insieme ad altri, seppure non spagnolo, è figlio dell'illustrissima scuola di play/mediani del Barca, che sforna campioni come se piovesse.
Gaudino ha detto che per Zebina si prospettano tempi lunghi di ritorno.
Na novità :rolleyes:
Vabbè, almeno così non fa danni...
(ANSA) - ROMA, 1 SET - 'Mi sono sempre augurato di chiudere la carriera con lui allenatore. Grazie Luciano': Francesco Totti saluta cosi' Luciano Spalletti.'Saluto Luciano per tutto quello che ha fatto per la Roma e per la mia carriera - dice ancora il capitano romanista -. I risultati conseguiti sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti'.
O non erano vere tutte le voci sul loro rapporto oppure Totti è un gran leccaculo :sisi:.
Se me ne spieghi il motivo............
[cut...]
Non ti preoccupare, è già successo... :rolleyes:
Ma 2 pagine di offtopic? Direi che può bastare.... ;)
Se me ne spieghi il motivo............
Semplicemente Totti ha preso in giro Spalletti, in maniera ironica... niente di più, il messaggio è arrivato a chi doveva arrivare.
E' come dire che oggi nessuno conosce Bojan Krkic...
E chi e'? :D
P.S. Anche Giovanni Dos Santos era un fenomeno 2 anni fa...
Dr_Velvet
02-09-2009, 11:32
il paragone con bojan krkrkrekeckic infatti non calza molto.
Motta se lo sono tenuti qualche anno mi pare.
Vedo che non sono l'unico a non considerare un fenomeno Krkic...
ingegnerlillo
02-09-2009, 11:58
il paragone con bojan krkrkrekeckic infatti non calza molto.
Motta se lo sono tenuti qualche anno mi pare.
Non ho capito, in che senso? :suspi:
Sono tutti e due prodotti della cantera del Barça, Bojan è lì dal '99 ed è del '90...
ingegnerlillo
02-09-2009, 12:04
Vedo che non sono l'unico a non considerare un fenomeno Krkic...
Uno che a 19 anni appena compiuti ha 19 presenze e 4 gol i champions, per un totale di 96 presenze con 25 gol in una delle squadre più forte del mondo, ha già esordito in nazionale maggiore e ha segnato circa 500 gol in 7 anni di giovanili credo che proprio scarso scarso non sia :D
Uno che a 19 anni appena compiuti ha 19 presenze e 4 gol i champions, per un totale di 96 presenze con 25 gol in una delle squadre più forte del mondo, ha già esordito in nazionale maggiore e ha segnato circa 500 gol in 7 anni di giovanili credo che proprio scarso scarso non sia :D
Mi ricorda Portillo e il già citato Dos Santos :D
Sarà, ma fa perennemente il panchinaro.
beh ha davanti Messi e Henry
sticazzi no?
ingegnerlillo
02-09-2009, 12:15
Mi ricorda Portillo e il già citato Dos Santos :D
Sarà, ma fa perennemente il panchinaro.
Beh, sai, non è che ha Bonazzoli e Castillo davanti, fino all'anno scorso aveva Henry, Messi ed Eto'...
3 pippe allucinanti :sisi:
Edit: appunto :D
bojan diventerà un animale, imho :sisi:
beh ha davanti Messi e Henry
sticazzi no?
E manco quando non c'erano giocava da titolare :p
Per me è un altro Dos Santos, vediamo cosa dirà il campo :sisi:
per dos santos sono daccordo con voi, bojan l'ho visto pure nella supercoppa contro lo sciactar quand'è entrato, e ha confermato quello che pensavo ;)
per dos santos sono daccordo con voi, bojan l'ho visto pure nella supercoppa contro lo sciactar quand'è entrato, e ha confermano quello che pensavo ;)
Il commentatore lo chiamava "Boan" :esd:
Dr_Velvet
02-09-2009, 12:21
Non ho capito, in che senso? :suspi:
Sono tutti e due prodotti della cantera del Barça, Bojan è lì dal '99 ed è del '90...
nel senso che per me Bojan è molto bravo(deve essere piu' concreto,piu' cattivo però),ma al momento ha un ruolo piu' marginale rispetto a quello che aveva Motta.
Crash and Burn
02-09-2009, 12:31
Qualcuno mi pare che si stia dimenticando che Krkic è un 1990...19 anni appena compiuti...mica 25 :p
stessa età di Balotelli...e 4 mesi più "vecchio" di Santon, 1 anno più giovane di Pato :p
al primo anno ha segnato 10 goal in 31 apparizioni e l'anno scorso ha giocato pochino (segnando cmq 10 goal/30 partite)....ma voglio vedere chi toglieva dal campo Henry (26 goal/42 partite) Messi (38 goal/51 partite) Eto'o (35 goal/46 partite).
io di attaccanti che segnano un goal ogni 3 partite tra i professionisti a 18 anni non ne ricordo parecchi...
Secondo me ogni tanto bisognerebbe essere anche più "ponderati" nei giudizi :p
I citati Portillo e Dos Santos dopo la prima stagione nella liga con real e barcellona...sono stati ceduti immediatamente...segno che le dirigenze si erano già accorti che qualcosa non quadrava....
ilbarbadatre
02-09-2009, 12:33
(ANSA) - ROMA, 1 SET - '[I]Mi sono sempre augurato di chiudere la carriera con lui allenatore. Grazie Luciano': Francesco Totti saluta cosi' Luciano Spalletti.'
può sempre smettere entro domenica prossima :asd:
danybig82
02-09-2009, 12:42
barba fai poco lo spiritoso :mazza:
ingegnerlillo
02-09-2009, 14:00
può sempre smettere entro domenica prossima :asd:
:asd::asd::asd:
Joey-sama
02-09-2009, 19:47
beh mi limito a non tifare a favore, tanto con la paccottiglia che convoca non serve mica gufare :asd:
danybig82
02-09-2009, 20:40
beh mi limito a non tifare a favore, tanto con la paccottiglia che convoca non serve mica gufare :asd:
Quotone :esd:
fantaluca
03-09-2009, 00:21
eh già.... doveva uscire al girone di qualificazione anche in Germania a sentire i vari geni che pontificano :esd:
geni che poi esultavano chiaramente alla vittoria della coppa del mondo, ma questo è ovvio
Joey-sama
03-09-2009, 00:26
eh già.... doveva uscire al girone di qualificazione anche in Germania a sentire i vari geni che pontificano :esd:
geni che poi esultavano chiaramente alla vittoria della coppa del mondo, ma questo è ovvio
io in germania l'ho data vincente... convocazioni fatte ad hoc e buona parte dei giocatori determinanti al picco di forma di tutta la carriera, era dura da perdere (con quel brasile poi...)
stavolta è pressochè tutto diverso, a partire dalla formazione del "gruppo" :asd:
fantaluca
03-09-2009, 00:32
io in germania l'ho data vincente... convocazioni fatte ad hoc e buona parte dei giocatori determinanti al picco di forma di tutta la carriera, era dura da perdere (con quel brasile poi...)
stavolta è pressochè tutto diverso, a partire dalla formazione del "gruppo" :asd:
"era dura da perdere" ADDIRITURA? allora eri l'unico al mondo a pensarla così. Cioè letta in un altro modo "ci mancava altro che la perdesse"? :rotfl:
Joey-sama
03-09-2009, 00:35
"era dura da perdere" ADDIRITURA? allora eri l'unico al mondo a pensarla così. Cioè letta in un altro modo "ci mancava altro che la perdesse"? :rotfl:
no, quello nel calcio ci sta, ma davo per scontato che arrivasse almeno in semifinale, mentre questa se ha un sorteggio non proprio benevolo gioca 3 partite e a casa:sisi:
fantaluca
03-09-2009, 00:37
no, quello nel calcio ci sta, ma davo per scontato che arrivasse almeno in semifinale, mentre questa se ha un sorteggio non proprio benevolo gioca 3 partite e a casa:sisi:
ma può anche essere io non lo metto in dubbio. Cassano mi intrigherebbe? si. Motta mi intrigherebbe? si
ma non mi vedrete mai tifare contro la mia nazionale o non tifare per la mia nazionale... non l'ho fatto nemmeno quando c'era quell'incapace di Donadoni
Joey-sama
03-09-2009, 01:08
ma può anche essere io non lo metto in dubbio. Cassano mi intrigherebbe? si. Motta mi intrigherebbe? si
ma non mi vedrete mai tifare contro la mia nazionale o non tifare per la mia nazionale... non l'ho fatto nemmeno quando c'era quell'incapace di Donadoni
la sensazione è che sia lo stesso lippi a remare contro: considerato che una vittoria del mondiale sarebbe più sorprendente della vittoria delll grecia a euro2004 tanto valeva salutare molti reduci del 2006 (camoranesi direttamente al museo egizio di torino) e chiamare qualche giocatore (anche sperimentando pesantemente) che possa rivelarsi utile in futuro, ma non sia mai che lui prepari qualcosa per il successore (dato che un insucesso palese del prossimo ct alimenterebbe ancora il suo mito)... quindi meglio chiamare giocatori della giuve a prescindere dal rendimento... sulla questione dei naturalizzati poi perchè amauri sì dopo tutto quel tiramolla e motta che si è proposto con entusiamo no? in ultimo, cassano non viene chiamato perchè il gruppo viene prima di tutto... forse devo andare a controllare che lippi all'anagrafe non risulti chiamarsi gruppo di nome, è palese che sia una questione personale, che definisce la persona che lippi è
la sensazione è che sia lo stesso lippi a remare contro: considerato che una vittoria del mondiale sarebbe più sorprendente della vittoria delll grecia a euro2004 tanto valeva salutare molti reduci del 2006 (camoranesi direttamente al museo egizio di torino) e chiamare qualche giocatore (anche sperimentando pesantemente) che possa rivelarsi utile in futuro, ma non sia mai che lui prepari qualcosa per il successore (dato che un insucesso palese del prossimo ct alimenterebbe ancora il suo mito)... quindi meglio chiamare giocatori della giuve a prescindere dal rendimento... sulla questione dei naturalizzati poi perchè amauri sì dopo tutto quel tiramolla e motta [...] no? in ultimo, cassano non viene chiamato perchè il gruppo viene prima di tutto... forse devo andare a controllare che lippi all'anagrafe non risulti chiamarsi gruppo di nome, è palese che sia una questione personale, che definisce la persona che lippi è
Quando è stato convocato Amauri ? Quando Lippi ha detto che aspetta la naturalizzazioneì per convocarlo ? E quando ha detto a Motta di no ? :suspi:
P.S. Diego ha origini campano-ferraresi, ed è naturalizzato italiano...:asd:
P.S. Diego ha origini campano-ferraresi, ed è naturalizzato italiano...:asd:
Se non avesse un fottio di presenze in verdeoro, si potrebbe fare :p
Se non avesse un fottio di presenze in verdeoro, si potrebbe fare :p
Minchia 28 partite :asd:
Ok, come non detto :D...
Se a qualcuno interessa e sempre che siano veritieri (qualche cifra strana già l'ho vista), gli stipendi della serie A tratti dalla gazzetta :p
http://img90.imageshack.us/img90/330/immaginedcx.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/1249/immagine2lba.jpg
:read:
ingegnerlillo
03-09-2009, 10:05
LA fiorentina più o meno dovrebbe tornare, infatti Corvino ha detto che siamo di pochissimo sopra i 20 milioni netti, quindi dovrebbe tornare sui 40 lordi (crash?)
Ho letto la Juve e già vedo vaccate :esd:
Grosso ad esempio prende 1,2, Del Piero prende almeno 1 mln in meno.
Poulsen prende meno, Brazzo pure... mi pare il totale sia di una decina di mln in meno, avevo linkato qualche pagina indietro altre cifre.
papclems
03-09-2009, 10:11
Vieira a 5,5 mi rompe e parecchio.
Comunque al di là delle cifre mi pare che l'"ordine" dei giocatori sia giusto, e mi conforta vedere che, pur tra tante vaccate fatte, gli stipendi più alti ce li hanno i "vecchi" in rosa da molto tempo, che tempo 1-2 anni andranno a sparire.