PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2009-2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43

ingegnerlillo
04-03-2010, 14:24
ahahahah

:suspi: :suspi:

AleGarion
04-03-2010, 14:45
:sisi:

Osanna al Figlio di David, Osanna al Redentor!

pulvis
04-03-2010, 15:38
Hanno detto giocatori più amati.
Gio-ca-to-ri

ahahahah

:suspi:

azteca
04-03-2010, 15:42
acquafresca :sbrat:

goldrake11
06-03-2010, 18:07
bello il goal in fuorigioco di Diego:sisi:

hotplug
06-03-2010, 18:09

Gombloddo :sisi:

Joey-sama
06-03-2010, 18:58

incredibilmente pare essere regolare

_SoNiC_
06-03-2010, 20:08
si si era regolare.. per un pelo ma regolare.. piuttosto stavo prendendo il sonno.. partitaccia:suspi:

Joey-sama
06-03-2010, 20:15
a firenze vincono proprio cani e porci :esd:

Ale 9
06-03-2010, 20:28
e questo mani di chiellini? Mi sembra di poco diverso da quello di samuel a bari. entrambi erano in slancio. Peccato che a Samuel abbiano dato rigore :rolleyes:

Joey-sama
06-03-2010, 20:32
la fiorentina gioca in europa prossima stagione solo mozzando in coppa italia

Dampyr
06-03-2010, 20:33

E' regolare. :chupalo:
Un napoletano che va a sindacare sugli altri :rotfl:

Pensierino a firenze tutta: :chupalo:

Joey-sama
06-03-2010, 20:36
non vale però giocare senza cannavaro, io farei un esposto :esd:

mjasky
06-03-2010, 20:37
Milan con le due punte pesanti avanti.....:sisi:
4 terzini in panchina :sisi:

Joey-sama
06-03-2010, 20:39
Milan con le due punte pesanti avanti.....:sisi:
4 terzini in panchina :sisi:

la veggo buia, ci si andrà ad intruppare al centro con 2 punte che si pesteranno i piedi :(

Dampyr
06-03-2010, 20:42
non vale però giocare senza cannavaro, io farei un esposto :esd:

Pensa che al fantacalcio (non di htita) ho lasciato Grosso in tribuna -.-'
Bello Prandelli che frigna del gol regolare perché "a velocità normale il piede non lo vedi" :suspi:
Cioè, non è bravo il guardalinee, no vero? :suspi:
REsta pure a firenze, perdente.

pulvis
06-03-2010, 20:51

Si, molto bello. :sisi:

goldrake11
06-03-2010, 20:57
E' regolare. :chupalo:
Un napoletano che va a sindacare sugli altri :rotfl:

Pensierino a firenze tutta: :chupalo:
E già io non mi posso permettere di sindacare sugli altri perchè in serie B ci hanno regalato tanti rigori:suspi:

incredibilmente pare essere regolare

Incredibilmente il guardalinee è stato moooooooolto fortunato, perchè solo Dampyr che è tifoso juventino può pensare che il guardalinee sia stato bravo a vedere il piede che era in linea a 50 mt di distanza, perchè dal fermo immagine si vede anche che il guardalinee sta leggermente avanti ai 2 giocatori quindi è impossibile che abbia visto i 2 piedi, sarebbe stato molto più logico fischiare il fuorigioco dato che il corpo di Diego è nettamente avanti a Gobbi:sisi:

P.s. Vogliamo parlare del rigore su Keirrison da parte di Chiellini??

OrsettiOrsetti
06-03-2010, 21:16

Ho visto solo la parte finale della partita in streaming, quindi la qualità era molto relativa, ma se ti riferisci all'uscita di Manninger con i piedi non mi pareva proprio fosse rigore. Il portiere piglia la palla e comuqnue va a colpire Chiellini, di cui non mi è parso di vedere un fallo, che era davanti a Keirrison.

Non trovo però l'episodio su Youtube, sempre che ti riferissi a quello, quindi non posso ricontrollare al momento.

Dampyr
06-03-2010, 21:24
E già io non mi posso permettere di sindacare sugli altri perchè in serie B ci hanno regalato tanti rigori:suspi:

Bravo, vedi che se ti impegni capisci? :susu:

Incredibilmente il guardalinee è stato moooooooolto fortunato, perchè solo Dampyr che è tifoso juventino può pensare che il guardalinee sia stato bravo a vedere il piede che era in linea a 50 mt di distanza, perchè dal fermo immagine si vede anche che il guardalinee sta leggermente avanti ai 2 giocatori quindi è impossibile che abbia visto i 2 piedi, sarebbe stato molto più logico fischiare il fuorigioco dato che il corpo di Diego è nettamente avanti a Gobbi:sisi:

Quindi se il guardalinee è bravo, ma la sua decisione porta la juve al gol, è fortunato, quindi deve fischiare un fuorigioco che non c'è perché per te è più logico :suspi: Meno male che ci sei tu che ci spieghi le cose, ci deve essere qualche legge fisica tutta particolare dalle parti del Vesuvio. :susu:
Siamo arrivati a un punto in cui si fa polemica perfino sulle cose corrette, perchè per qualcuno la normalità è fischiarle comunque. Siamo all'idiozia più totale.
P.s. Quello dove chiellini va addosso a manninger?

mjasky
06-03-2010, 21:35
guardando giocare Flamini mi chiedo come Leonardo possa far giocare Gattuso....:sisi:

Dampyr
06-03-2010, 21:36
Comunque nessuno ha ancora fatto la domanda più importante della giornata: come ca$$o è pettinato Cassetti? :suspi:

derblauereiter
06-03-2010, 21:37

Non esattamente :rolleyes:
Manninger va addosso a Chiellini, Chiellini prende per il collo Keirrison. Però fuori area.

goldrake11
06-03-2010, 21:39
Bravo, vedi che se ti impegni capisci? :susu:

Quindi se il guardalinee è bravo, ma la sua decisione porta la juve al gol, è fortunato, quindi deve fischiare un fuorigioco che non c'è perché per te è più logico :suspi: Meno male che ci sei tu che ci spieghi le cose, ci deve essere qualche legge fisica tutta particolare dalle parti del Vesuvio. :susu:
Siamo arrivati a un punto in cui si fa polemica perfino sulle cose corrette, perchè per qualcuno la normalità è fischiarle comunque. Siamo all'idiozia più totale.

no è che ormai ti conosco troppo bene e so quanto sei monotono e quanto ti attacchi su un presunto fatto successo ben 4 anni fa, e poi se fosse per te gli interisti non potrebbero parlare perchè rubano, i milanisti perchè hanno i media dalla loro, i napoletani perchè 4 anni fa avevano tanti calci di rigore....
hai ragione, questo forum dobbiamo chiamarlo, Serie A per Dampyr e juventini:sisi:

e cmq qui non si discute sul fatto che abbia fatto bene o sbagliato, perchè alla fine se non c'è il fuorigioco ha fatto bene a non alzare la bandierina, ma come sempre tu devi inventarti cose che non ci sono, perchè è MATEMATICAMENTE impossibile che il guardalinee abbia visto i piedi perfettamente in linea in una posizione che non lo avantaggiava nemmeno...

p.s. no quello dove chiellini mette il braccio intorno al collo di keirrison e di riflesso manninger gli va addosso o viceversa

Joey-sama
06-03-2010, 21:39
guardando giocare Flamini mi chiedo come Leonardo possa far giocare Gattuso....:sisi:

beh c'è chi lo preferisce a flamini e chi lo preferisce ad ambrosini :esd:

Dampyr
06-03-2010, 21:40
Non esattamente :rolleyes:
Manninger va addosso a Chiellini, Chiellini prende per il collo Keirrison. Però fuori area.

Eh ma di solito si dà rigore, quindi si può dire che è rigore (semicit.) :sisi:
Questo riprendendo una frase di Prandelli che si lamenta del gol di Diego, dicendo che di solito lì i guardalinee segnalano quindi si può dire che è fuorigioco. :suspi:
Io inizio ad averne le scatole piene di ste minchiate (prandelli/goldrake11)... manco più i gol regolari vanno bene.

goldrake11
06-03-2010, 21:42
Questo riprendendo una frase di Prandelli che si lamenta del gol di Diego, dicendo che di solito lì i guardalinee segnalano quindi si può dire che è fuorigioco. :suspi:
Io inizio ad averne le scatole piene di ste minchiate (prandelli/goldrake11)... manco più i gol regolari vanno bene.

eh già, povera juve che nelle ultime partite è stata tartassata dagli arbitri:susu:

derblauereiter
06-03-2010, 21:43

cioè...boh...

comunque due bei goal, quelli della giuve :sisi:

Joey-sama
06-03-2010, 21:44

io in diretta mi son chiesto come cazzo abbia fatto a non dare il fuorigioco, ma poi dal replay si vede che non c'è fuorigioco... probabilmente per il guardalinee è quasi impossibile valutare bene quell'episodio, ma nel dubbio non si dovrebbe sbandierare (cosa che spesso si dimentica) quindi ha fatto bene, poi è forse stato semplicemente fortunato che non fosse fuorigioco, ma dato che l'azione era regolare non vedo quali polemiche possano esserci

Dampyr
06-03-2010, 21:44
cioè...boh...

comunque due bei goal, quelli della giuve :sisi:

Sì lo so, ho mescolato un po' di cose, alla fine dal tuo msg ho solo preso spunto... però capisci che ti girano, quando ti senti dire che anche se hai fatto un gol buono va annullato perché sarebbe più logico.

io in diretta mi son chiesto come cazzo abbia fatto a non dare il fuorigioco, ma poi dal replay si vede che non c'è fuorigioco... probabilmente per il guardalinee è quasi impossibile valutare bene quell'episodio, ma nel dubbio non si dovrebbe sbandierare (cosa che spesso si dimentica) quindi ha fatto bene, poi è forse stato semplicemente fortunato che non fosse fuorigioco, ma dato che l'azione era regolare non vedo quali polemiche possano esserci

Chiedilo a Prandelli :rolleyes:
Come si vede che non sei juventino cmq.

Dr_Velvet
06-03-2010, 22:05
secondo me per onestà intellettuale il guardalinee avrebbe dovuto far interrompere l'azione,perchè anche se il fuorigioco non c'è non è giusto che lui si prenda meriti che non ha.E poi la gente potrebbe andare in confusione,perchè non ha segnalato un fuorigioco che non c'è,mentre quando c è di mezzo la juve ci si aspetta che non segnali i fuorigioco che invece ci sono.
MI pare non faccia una piega,no?:asd:

Dampyr
06-03-2010, 22:35
secondo me per onestà intellettuale il guardalinee avrebbe dovuto far interrompere l'azione,perchè anche se il fuorigioco non c'è non è giusto che lui si prenda meriti che non ha.E poi la gente potrebbe andare in confusione,perchè non ha segnalato un fuorigioco che non c'è,mentre quando c è di mezzo la juve ci si aspetta che non segnali i fuorigioco che invece ci sono.
MI pare non faccia una piega,no?:asd:

Guarda che c'è chi lo pensa sul serio...
Intanto risultato inutilerrimo a Roma

Joey-sama
06-03-2010, 22:37
Chiedilo a Prandelli :rolleyes:
Come si vede che non sei juventino cmq.

perchè? dovrei polemizzare su una decisione giusta? :p
intanto il milan porta a casa un punto dominando letteralmente la partita, peccato che servano i gol per vincere :(

flamini deve giocare sempre, gattuso che stia tranquillo a milanello a preparare il mondiale

derblauereiter
06-03-2010, 22:38
flamini deve giocare sempre, gattuso che stia tranquillo a milanello tutta estate

ilbarbadatre
06-03-2010, 22:39
2 punti persi ed è andata bene che ne abbiamo fatto 1

fantaluca
06-03-2010, 23:08

bello... se fosse stato fuorigioco :esd:

ZiDad
07-03-2010, 00:51
e questo mani di chiellini? Mi sembra di poco diverso da quello di samuel a bari. entrambi erano in slancio. Peccato che a Samuel abbiano dato rigore :rolleyes:

Perdona... e il fallo di mano di Zanetti nell'area viola era involontario? Gli ha detto male, ok, ma la palla coglie in pieno il braccio...
Direi che di arbitri con noi oggi nn si può parlare più di tanto... pensate a voi domani sera con il vostro Piagninho che già ha pronta la scusa arbitrale per ogni eventuale pareggio (forza Genoa!)...

teppic
07-03-2010, 09:55
intanto il milan porta a casa un punto dominando letteralmente la partita, peccato che servano i gol per vincere :(

Eeee addirittura dominando!
Guarda che i primi 6 minuti e gli ultimi 2 avete sofferto parecchio, rischiando di prendere 4 goal.

ingegnerlillo
07-03-2010, 09:57
Partita secondo me arbitrata abbastanza bene sulle decisioni per così dire di gioco, meno decisamente sugli episodi...

Il gol di Diego era regolare, anche se di millimetri, quindi bravo guardalinee. Fuorigioco fischiato a Vargas nel primo tempo che non c'era mai, mentre non ne è stato fischiato uno a Candreva nettissimo:

http://www.violanews.com/public/off%20side%20candreva.jpg

Il fallo di mano di Chiellini direi che fa pari con il fallo di mano di Zanetti, c'erano tutti e due e nessuno dei due era volontario, quindi direi che si può semplificare :asd:

Fischiato un fuorigioco a Tresseghe, tiro poi parato da Frey, che era in gioco di un metro, mentre sul tiro di Marchisio nel finale c'è Candreva in fuorigioco abissale sulla traiettoria del pallone.

C'era netto il rigore per fallo di Chiellini su Keirrison, secondo me...
http://www.violanews.com/public/keirr%201.jpg

http://www.violanews.com/public/keirr%202.jpg

Crash and Burn
07-03-2010, 10:31
se facciamo vedere l'immagine intera però...il fallo è fuori area...quindi niente rigore...al massimo (e ci stava eh) punizione dal limite :p
http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/03/moviola09.png

bentornato crash :asd:

Joey-sama
07-03-2010, 11:38
Eeee addirittura dominando!
Guarda che i primi 6 minuti e gli ultimi 2 avete sofferto parecchio, rischiando di prendere 4 goal.

azz, ben 8 minuti di gioco :esd:
4 gol dove? a parte il colpo di testa di vucinic il resto era ordinaria amministrazione

ingegnerlillo
07-03-2010, 11:59
se facciamo vedere l'immagine intera però...il fallo è fuori area...quindi niente rigore...al massimo (e ci stava eh) punizione dal limite :p
http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/03/moviola09.png

Mah, a parte il fatto che anche dall'immagine che hai proposto si vede che la gamba di keirrison è protesa in avanti e appena fuori area, quindi si può immaginare che il collo sia sulla linea, che come tu ben sai fa parte dell'area di rigore, da altre inquadrature a pare abbastanza chiaramente in area:

http://dl.dropbox.com/u/844582/rigore_juve.png

E soprattutto, con il portiere in uscita che probabilmente sarebbe andato nuovamente a farfalle, non è chiara occasione da gol? :D

Edit: :crashfrocchio:

Edit2: ma che cacchio di salto ha fatto manninger? :eek:

ZiDad
07-03-2010, 12:16
Edit2: ma che cacchio di salto ha fatto manninger? :eek:

Se imparasse a fare quei salti dove deve e non nelle palle di De Ceglie, vedi goal viola, o verso il fallo laterale, vedi quest'episodio su Kerrison....

fantaluca
07-03-2010, 12:17
se su Keirrison era fallo e sottolineo SE, sarebbe stato fuori area... il mani di Chiellini se, e sottolineo SE, fosse rigore fa il paio con quello di Zanetti che è rigore almeno il doppio :esd:

danybig82
07-03-2010, 12:27
il tifoso occasionale porta male..:no:

partita bellissima..:suspi:

_SoNiC_
07-03-2010, 12:56
sembra di stare da biscardi :rotfl:

cmq ora che è tornato il re dei bestemmiatori ci sara piu lavoro per i moviolisti :sisi:

ilbarbadatre
07-03-2010, 14:20
E soprattutto, con il portiere in uscita che probabilmente sarebbe andato nuovamente a farfalle, non è chiara occasione da gol? :D

lillo mi sa che hai uno strano concetto di "occasione da gol"

Calimar
07-03-2010, 15:33

te lo dici da solo ? :esd:

bentornato ;)

Dampyr
07-03-2010, 15:52
Lillo, se vogliamo fare i pignoli sul gol di MArchionni sia Gilardino sia Jovetic (o Vargas? non mi ricordo) partono in fuorigioco, e Gilardino per altro "condiziona" l'azione di De Ceglie. Per me ha fatto bene a darlo, ma per dire a Melo a Bologna uno l'avevano annullato, perchè Del Piero era vicino a un giocatore del Bologna che non è andato a chiudere Melo, anche se la palla passa a 3 metri :suspi:

Dampyr
07-03-2010, 15:58

Ma tu se non dici una cagata non sei contento? :esd:
GLi sbatte sul fondoschiena prima. Esattamente come a udine Stankovic la prende di braccio dopo che gli ha sbattuto sulla gamba.

Joey-sama
07-03-2010, 16:46
Ma tu se non dici una cagata non sei contento? :esd:
GLi sbatte sul fondoschiena prima. Esattamente come a udine Stankovic la prende di braccio dopo che gli ha sbattuto sulla gamba.

dialogo tra il re degli scassaminchia e il re degli intolleranti... discussione d'elite :esd:

kekko
07-03-2010, 16:54
che partita orrenda, bravo il bologna...
ahimè devo fare i complimenti a colomba :cry2:

AleGarion
07-03-2010, 17:01
Che uomo di merda Doni, sempre a provocare... in tutti i battibecchi in campo c'era di mezzo lui oggi...

"Faccia a faccia" con Sammarco, seguito da un "dopo ti spacco in due" con tanto di gesto esplicativo. Calcetto in testa a Floro Flores (non ci credo che sia involontario, si vede il movimento della gamba trascinata con forza che schizza in avanti dopo il contatto...), tirata di capelli a Ferronetti quando l'arbitro non vede...

Ma in tutto questo ci sarà una prova TV? Come funziona di solito?

goldrake11
07-03-2010, 17:14
che partita orrenda, bravo il bologna...
ahimè devo fare i complimenti a colomba :cry2:

Una delle partite più brutte che abbia mai visto, condizionata tra l'altro dall'1/2 iniziale, mi duole dirlo, ma siamo in netto calo fisico, speriamo che con la fiorentina si vinca cosi da darci anche un pò di morale che manca:sisi:

Che uomo di merda Doni, sempre a provocare... in tutti i battibecchi in campo c'era di mezzo lui oggi...

"Faccia a faccia" con Sammarco, seguito da un "dopo ti spacco in due" con tanto di gesto esplicativo. Calcetto in testa a Floro Flores (non ci credo che sia involontario, si vede il movimento della gamba trascinata con forza che schizza in avanti dopo il contatto...), tirata di capelli a Ferronetti quando l'arbitro non vede...

Lo fa sempre, in quasi tutte le partite, ed è uno di quei pochi giocatori che non viene mai sanzionato e squalificato per questi comportamenti scorretti...

goldrake11
07-03-2010, 17:29
Scusate, dato che si parla sempre di calendari a sfavore dell'inter o a favore del milan, qualcuno mi spiega perchè la fiorentina che gioca martedi in champions ha giocato ieri mentre l'inter gioca di venerdi???

Joey-sama
07-03-2010, 17:33
Scusate, dato che si parla sempre di calendari a sfavore dell'inter o a favore del milan, qualcuno mi spiega perchè la fiorentina che gioca martedi in champions ha giocato ieri mentre l'inter gioca di venerdi???

perchè alla giuve servivano i nazionali, credo :esd:
(attendiamo dampyr :p)

kekko
07-03-2010, 17:56
perchè è meglio non sentire frignare moufirgno...

Dr_Velvet
07-03-2010, 18:03

bellissimo questo commento :asd:
.Dopo ogni partita dell'Atalanta lo scrive qualche tifoso della squadra avversaria.Ed è tutto vero : è una merdaccia che gli arbitri non sbattono fuori dal campo.
Ormai è ridotto come quei vecchietti che non ce la fanno piu' a correre nelle partitelle della domenica mattina(quelle con le maglie da calcio in lana di 30 anni fa e gli addomi globosi) e quindi passano il tempo a lamentarsi e a imprecare verso compagni e arbitro.

Ah,il Bari ha vinto ed è in ripresa...e soprattutto è a +12 dalla terzultima :champ:
Il Napoli ha perso e sta calando...ma io l'avevo detto :zizou:

Ferlons
07-03-2010, 18:03

vuoi fare giocare di venerdi con la nazionale che gioca mercoledi?:suspi:

Hendeling
07-03-2010, 18:31
Certo che al Bari potrebbero anche far a meno di dare i rigori. Risparmierebbero figuracce ai tiratori :asd:

derblauereiter
07-03-2010, 18:36
Piccola nota dai bassifondi della B.
Andate a vedervi i 2 goal di Pinilla al Brescia ieri :eek:

MaD
07-03-2010, 18:38
Guardate l'espulsione di Canini e ridete. :p
Un nuovo regolamento...

Ale 9
07-03-2010, 19:09
Ah,il Bari ha vinto ed è in ripresa...e soprattutto è a +12 dalla terzultima

:champ:

_SoNiC_
07-03-2010, 19:40
hanno fatto cacao anche oggi gli arbitri :sisi:

danybig82
07-03-2010, 19:51
certo che Livorno e Analanta non approfittano della Lazietta scarsetta..cioè boh@

teppic
07-03-2010, 20:08
certo che Livorno e Analanta non approfittano della Lazietta scarsetta..cioè boh@

Guarda se domenica prossima non devo sperare che la roma perda

Ale 9
07-03-2010, 20:32
Ma che cazzate dice Longhi?

" Milito è andato nello spogliatoio del genoa dove ha aspettato gli ex compagni del genoa, e una volta arrivati li ha salutati ed abbracciati in quello che è un quadretto da ufficio inchieste"

-.-

fantaluca
07-03-2010, 21:29
Ma che cazzate dice Longhi?

" Milito è andato nello spogliatoio del genoa dove ha aspettato gli ex compagni del genoa, e una volta arrivati li ha salutati ed abbracciati in quello che è un quadretto da ufficio inchieste"

-.-

"inter" e "ufficio inchieste" nella stessa farse non si può... hanno fatto una regola grammaticale apposita :asd:

Ferlons
07-03-2010, 22:42
Bella partita :esd:

messi87
07-03-2010, 23:03
Certo che al Bari potrebbero anche far a meno di dare i rigori. Risparmierebbero figuracce ai tiratori :asd:

ma soprattutto perchè allegretti gioca così poco?

derblauereiter
07-03-2010, 23:18
"inter" e "ufficio inchieste" nella stessa farse non si può... hanno fatto una regola grammaticale apposita :asd:

per la precisione un "decreto interpretativo" :asd:

_SoNiC_
07-03-2010, 23:44
Bella partita :esd:al cardiopalma :rotfl:

bellin1
08-03-2010, 00:28
al cardiopalma :rotfl:

emozionate :)

Dr_Velvet
08-03-2010, 00:47
ma soprattutto perchè allegretti gioca così poco?
perchè il modulo base è il 4-2-4 e i 2 sarebbero Donati e Almiron.Poi c'è Gazzi e solo dopo Allegretti.
Se la squadra non è in forma o se gli avversari giocano con il rombo a centrocampo,Ventura inserisce Allegretti come falsa ala sinistra,chiedendogli di partire largo ma di accentrarsi quando serve.

aed1248
08-03-2010, 09:07

Quoto
Per una volta che la juve vince senza aiuto degli arbitri (nel senso che stavolta non c'entrano proprio nulla a vedere gli highlights) mi pare davvero inutile stare a discutere...

2 punti persi ed è andata bene che ne abbiamo fatto 1

perchè il modulo base è il 4-2-4 e i 2 sarebbero Donati e Almiron.Poi c'è Gazzi e solo dopo Allegretti.
Se la squadra non è in forma o se gli avversari giocano con il rombo a centrocampo,Ventura inserisce Allegretti come falsa ala sinistra,chiedendogli di partire largo ma di accentrarsi quando serve.

azz, ben 8 minuti di gioco :esd:
4 gol dove? a parte il colpo di testa di vucinic il resto era ordinaria amministrazione

Partita orribile...
Roma rinunciataria... Montali arrabbiatissimo per questo, a ragione secondo me...
Siamo partiti bene, poi l'inversione Baptista-Perrotta ha ingabbiato Huntelaar e contenuto abate (mi pare) ma ha sdoganato Pirlo... ed il milan sul piano del palleggio c'ha sderenato...
Non Capisco il discorso della vittoria ai punti... non mi è parso che ci siano state occasioni clamorose per il milan... alla fine julio sergio ha fatto una sola parata, anche se borriello poteva passarla al centro, non ricodo a chi... sicuramente meglio loro nell'arco dei 90 minuti... ma tiri in porta zero.
L'occasione di testa di mentadent fa il paio con quella di vucinic (ah, la sufficienza!! :mad:), mentre la roma conta due bei tiri da fuori di baptista e riise, anche se da troppo lontano... più de rossi che poteva piazzarla invece di tirare una cannonata a lato...

Alla fine un pareggio giusto che però mi lascia un po' perplesso... non ho capito la gestione dei cambi di ranieri... leonardo che mi sembrava aver tenuto un po' le briglie all'inizio ha decisamente provato a vincere la partita nel secondo tempo... mentre noi, potevamo mettere menez per uno spentissimo taddei, oppure dare il cambio a perrotta con brighi... boh...
con una vittoria "superavamo" il milan... non che fosse un obbligo, ma almeno provarci...

egocentrico... :rotfl:

Dampyr
08-03-2010, 09:12

Ssshhh, che avevo Sorrentino in porta ieri :champ:

Ma iniziamo la giornata con le notizie edificanti :esd:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/08-03-2010/adriano-ancora-alcolista-603233559953.shtml

azteca
08-03-2010, 09:43
ma perchè chiellini girava in area con la testa di uno sotto il braccio ? :rotfl:

teppic
08-03-2010, 09:43
... non ho capito la gestione dei cambi di ranieri...

Beh riise soffriva troppo su quella fascia, con perrotta le cose sono andate leggermente meglio. Alla fine ranieri ha puntato al pareggio, e probabilemente ha fatto la scelta giusta perchè ha evitato di mandare il milan a +5, e con pizzarro in quelle condizioni (e toni da recuperare) era il massimo che potevamo fare.

Dampyr
08-03-2010, 09:44
ma perchè chiellini girava in area con la testa di uno sotto il braccio ? :rotfl:

E' keirrison che gliel'ha messa sotto l'ascella :sisi: :read:

aed1248
08-03-2010, 09:50
Beh riise soffriva troppo su quella fascia, con perrotta le cose sono andate leggermente meglio. Alla fine ranieri ha puntato al pareggio, e probabilemente ha fatto la scelta giusta perchè ha evitato di mandare il milan a +5, e con pizzarro in quelle condizioni (e toni da recuperare) era il massimo che potevamo fare.

Però per una volta credo abbia toppato la lettura... a parte il fatto che preferisco inibire pirlo che huntelaar ala...
perchè non ha cambiato?!? Avevamo almeno 4 inguardabili... Riise, De Rossi, Perrotta e Taddei, per divesi motivi... e questi hanno fatto tutti i 90 minuti...
se metti Toni, e pensi di alleggerire la squadra lanciando su di lui, mettigli vicino qualcuno che può appoggiarlo... Vucinic non era nemmeno in formissima...
io mi sarei giocato sicuramente brighi, per dare un apporto al centrocampo e gli ultimi 15 minuti anche menez... che era l'unico in grado di crearti superiorità numerica (almeno in teoriam :asd:)
Se vai a vedere lo sviluppo della partita la Roma non è mai riuscita a distendersi, nè a ripartire con decisione... le è mancata soprattutto la velocità in attacco e la precisione a centrocampo (faccio fatica a ricordare un passaggio azzeccato da De Rossi)...

Che Ranieri abbia pensato al pareggio ok... però avendo la prima e la quarta lontana, forse correre il rischio di perdere un punto (per agguantarne 3) ci poteva anche stare...

danybig82
08-03-2010, 10:45
Io anche non riesco a capire mai i cambi (anzi i non cambi...:suspi: ) di Ranieri..cioè brigh iper Perrotta lo davo per certo..boh..

Dampyr
08-03-2010, 11:03
E' vero che ci sono stati cori sull'heysel prima, durante e dopo la partita a Firenze?

teppic
08-03-2010, 11:22
Io anche non riesco a capire mai i cambi (anzi i non cambi...:suspi: ) di Ranieri..cioè brigh iper Perrotta lo davo per certo..boh..

Per tenere brighi a sinistra? Che senso ha, meglio perrotta allora, visto che ranieri non voleva giocare con il 4-2-3-1 ma con i 4 di centrocampo in linea.

aed1248
08-03-2010, 11:28
Per tenere brighi a sinistra? Che senso ha, meglio perrotta allora, visto che ranieri non voleva giocare con il 4-2-3-1 ma con i 4 di centrocampo in linea.

No, una volta messo Toni io avrei tenuto vucinic a sinistra, brighi centrale a uomo su pirlo in fase di non possesso e poi me la sarei rischiata con menez a destra...
Tra l'altro, Batista aveva inciso molto di più da centrale che dalla sinistra...

Il fatto è che tenendo i 4 in linea ci siamo automaticamente "consegnati" al milan, autolimitandoci sulla nostra 3/4.

ingegnerlillo
08-03-2010, 11:54
se su Keirrison era fallo e sottolineo SE, sarebbe stato fuori area... il mani di Chiellini se, e sottolineo SE, fosse rigore fa il paio con quello di Zanetti che è rigore almeno il doppio :esd:

Che fosse fallo mi sembra lapalissiano, si può discutere se in area o meno, a me continua a sembrare dentro...

I falli di mano li avevo semplificati anche io :D

lillo mi sa che hai uno strano concetto di "occasione da gol"

Scusa eh, ma se Chiellini non si mette a fare la masa a Keirrison c'è un uno contro uno con un portiere in uscita, più chiara di così :suspi:

Lillo, se vogliamo fare i pignoli sul gol di MArchionni sia Gilardino sia Jovetic (o Vargas? non mi ricordo) partono in fuorigioco, e Gilardino per altro "condiziona" l'azione di De Ceglie. Per me ha fatto bene a darlo, ma per dire a Melo a Bologna uno l'avevano annullato, perchè Del Piero era vicino a un giocatore del Bologna che non è andato a chiudere Melo, anche se la palla passa a 3 metri :suspi:

Si, l'ho visto, ma Gilarino addirittura fa 2 passi indietro per non andare sul pallone, mi sembra chiaramente passiva come posizione, tant'è che Manninger cerca l'uscita su Marchionni e non su Gilardino...

Ci sarebbe da domandarsi anche perchè ha giocato di mercoledì contro il Milan e il sabato l'anticipo di campionato :asd:

La risposta è che in lega i Della Valle e la fiorentina, anche per colpa loro che non sono abbastanza presenti, non contano un cazzo :sisi:

teppic
08-03-2010, 11:54
Continui a non capire che Ranieri il 4-2-3-1 con de rossi e pizarro in quelle condizioni non vuole assolutamente rischiarlo. E poi come fai a giocare con vucinic a sinistra quando riise soffre così contro huntelaar? Blocchi pirlo, bene lui avanza e fa impostare flamini e ambrosini, non è la stessa cosa certo, ma poi la palla cmq avanti ci arriva e se huntelaar è libero e ronaldinho anche da fermo riesce a fare possesso palla, tu di aver bloccato pirlo non te ne fai nulla.

ilbarbadatre
08-03-2010, 11:59
Scusa eh, ma se Chiellini non si mette a fare la masa a Keirrison c'è un uno contro uno con un portiere in uscita, più chiara di così :suspi:

ma è spalle alla porta
e ti ricordo che per te era chiara occasione da gol anche il fallo di thiago silva su montolivo

ingegnerlillo
08-03-2010, 12:00
E' vero che ci sono stati cori sull'heysel prima, durante e dopo la partita a Firenze?

Io allo stadio non ci sono stato, quindi non te lo posso dire con sicurezza...

Un ragazzo seduto accanto a me, che è il responsabile della vendita bibite allo stadio, dice che lui non li ha sentiti...

Sicuramente non sono stati cori "lanciati" da Fabrizino, il capo-cori, in quanto il suo microfono è collegato agli altoparlanti presenti in curva passando però dal centro di controllo della polizia, posta in tribuna, che stacca tutto in caso di cori razzisti/discriminanti/violenti...

Dampyr
08-03-2010, 12:00

Adesso non esagerare :p
Manninger arriva sul pallone ben prima di Keirrison (e Chiellini) ;)

Si, l'ho visto, ma Gilarino addirittura fa 2 passi indietro per non andare sul pallone, mi sembra chiaramente passiva come posizione, tant'è che Manninger cerca l'uscita su Marchionni e non su Gilardino...

Vero, ma "condiziona" De Ceglie, che infatti ritarda la chiusura su Marchionni.
Ripeto, per me fa bene a darlo, ma allora era buono anche quello di Melo a Bologna :read:

ingegnerlillo
08-03-2010, 12:02
ma è spalle alla porta
e ti ricordo che per te era chiara occasione da gol anche il fallo di thiago silva su montolivo

Ma la porta se Keirrison la prende e Manninger arriva lungo, come ha fatto in occasione del primo gol di Marchionni, è vuota :suspi:

OrsettiOrsetti
08-03-2010, 12:05
Ma la porta se Keirrison la prende e Manninger arriva lungo, come ha fatto in occasione del primo gol di Marchionni, è vuota :suspi:

Vero, ma era chiaramente in anticipo.

Certo è Manninger, quindi il rischio c'è sempre, ma la pippaggine del portiere non può essere considerata un criterio per determinare la chiara occasione da gol o meno.

che poi ci fosse fallo di Chiellini sono d'accordo.

ingegnerlillo
08-03-2010, 12:05
Adesso non esagerare :p
Manninger arriva sul pallone ben prima di Keirrison (e Chiellini) ;)

Ci arriva perchè non ci può arrivare Keirrison, la traiettoria del pallone è da destra a sinistra, quindi passa prima dalla parte di Keirrison che da quella di Manninger..

Comunque per me era rigore perchè in area, quindi a quel punto andava bene anche il giallo :asd:

Vero, ma "condiziona" De Ceglie, che infatti ritarda la chiusura su Marchionni.
Ripeto, per me fa bene a darlo, ma allora era buono anche quello di Melo a Bologna :read:

Eh, ma con questo ragionamento il fuorigioco passivo non dovrebbe esistere, anche Treseguet in occasione del gol di Diego condiziona Natali, che tiene d'occhio lui e non l'inserimento centrale del brasiliano...

Quello di Melo a bologna non me lo ricordo, quindi per me poteva anche essere buono :D

Dr_Velvet
08-03-2010, 12:06
E' rigore quando è in area o in aria?nel primo caso mi pare non ci fossero gli estremi...

aed1248
08-03-2010, 12:20
Continui a non capire che Ranieri il 4-2-3-1 con de rossi e pizarro in quelle condizioni non vuole assolutamente rischiarlo. E poi come fai a giocare con vucinic a sinistra quando riise soffre così contro huntelaar? Blocchi pirlo, bene lui avanza e fa impostare flamini e ambrosini, non è la stessa cosa certo, ma poi la palla cmq avanti ci arriva e se huntelaar è libero e ronaldinho anche da fermo riesce a fare possesso palla, tu di aver bloccato pirlo non te ne fai nulla.

Non sono d'accordo perchè se metti Brighi su pirlo e loro spostano il gioco, ho sempre de rossi e pizarro che possono contrastare flamini e ambrosini e se tengo largo vucinic, bonera non può scendere... loro giocano sempre con 3 punte, non possono coprire tutto il campo... noi rinunciando alle ali gli abbiamo regalato 30 metri di campo, più pirlo libero di impostare...

ingegnerlillo
08-03-2010, 12:22
E' rigore quando è in area o in aria?nel primo caso mi pare non ci fossero gli estremi...

Bah, a me continua a sembrare ALMENO sulla riga, quindi in area, mi sbaglierò :sisi:

Tanto le me chiacchiere non cambieranno granchè :D

aed1248
08-03-2010, 12:28
comunque la punizione a due in area non la fischiano mai... :suspi:

teppic
08-03-2010, 12:33
Non sono d'accordo perchè se metti Brighi su pirlo e loro spostano il gioco, ho sempre de rossi e pizarro che possono contrastare flamini e ambrosini e se tengo largo vucinic, bonera non può scendere... loro giocano sempre con 3 punte, non possono coprire tutto il campo... noi rinunciando alle ali gli abbiamo regalato 30 metri di campo, più pirlo libero di impostare...

In codizioni fisiche ottimali ti darei ragione, ma pizarro in copertura è stato nullo e lo stesso dicasi per de rossi, in questa situazione il 4-2-3-1 non te lo puoi permettere, ma hai cmq necessità di avere i piedi di de rossi e pizarro e non quelli di brighi.

aed1248
08-03-2010, 12:47
In codizioni fisiche ottimali ti darei ragione, ma pizarro in copertura è stato nullo e lo stesso dicasi per de rossi, in questa situazione il 4-2-3-1 non te lo puoi permettere, ma hai cmq necessità di avere i piedi di de rossi e pizarro e non quelli di brighi.

qui concordo... ma mezz'ora di Brighi a pieni polmoni forse poteva spezzare un po' il ritmo... comunque in ottica morale/continuità/calendario va bene anche il pareggio... a me spiace solo non averci provato...

teppic
08-03-2010, 13:04
qui concordo... ma mezz'ora di Brighi a pieni polmoni forse poteva spezzare un po' il ritmo... comunque in ottica morale/continuità/calendario va bene anche il pareggio... a me spiace solo non averci provato...

Come ha detto giustamente ranieri si poteva rischiare per prendere due punti in più ma anche per perderne uno, che essendo uno scontro diretto con il milan sarebbero diventati 3. Per me va bene così, il milan attualmente ci è superiore, ed un punto me lo prendo senza se e senza ma.

Dampyr
08-03-2010, 13:27
Io allo stadio non ci sono stato, quindi non te lo posso dire con sicurezza...

Un ragazzo seduto accanto a me, che è il responsabile della vendita bibite allo stadio, dice che lui non li ha sentiti...

Sicuramente non sono stati cori "lanciati" da Fabrizino, il capo-cori, in quanto il suo microfono è collegato agli altoparlanti presenti in curva passando però dal centro di controllo della polizia, posta in tribuna, che stacca tutto in caso di cori razzisti/discriminanti/violenti...

http://it.eurosport.yahoo.com/stefano-benzi/article/18800/

Alla fine.

Dr_Velvet
08-03-2010, 13:42
mi pare che nessuno abbia segnalato il gollazzo(e la buona prestazione,a quanto si legge) di Guberti.Vediamo se continua e riesce a dimostrare che pippa non è...
La Samp ha il diritto di riscatto?

danybig82
08-03-2010, 13:47
doc perchè ti ostini?!? è una pippa non da grande squadra:sisi::esd:

ingegnerlillo
08-03-2010, 13:51
http://it.eurosport.yahoo.com/stefano-benzi/article/18800/

Alla fine.

Come si evince anche da quello che ha scritto l'autore dell'articolo:

Mi hanno indignato i cori sull'Heysel intonati da un gruppo di tifosi della Fiorentina

Si ritorna al discorso del gruppo di imbecilli presenti in tutte le tifoserie...

Poi ripeto: non c'ero, quindi mi devo fidare di quello che dicono gli altri, siano essi amici miei che autori di articoli online :D

Bisognerebbe capire se questo Stefano Benzi era allo stadio, perchè in tv non si sono sentiti, altrimenti si tratterebbe di doversi fidare di lui che a sua volta si fida di qualcun altro :asd:

Ale 9
08-03-2010, 13:51
Partita davvero soporifera e con le gambe pesanti dalle nazionali. Il pareggio può essere giusto per il gioco espresso fatto sta che c'era un rigore su Milito netto :sisi:

aed1248
08-03-2010, 13:56
mi pare che nessuno abbia segnalato il gollazzo(e la buona prestazione,a quanto si legge) di Guberti.Vediamo se continua e riesce a dimostrare che pippa non è...
La Samp ha il diritto di riscatto?

mi pare di ricordare un prestito secco... magari facesse 10 gol a fine campionato... son tutti soldi per noi... :D

sinceramente non lo sto seguendo molto... non so come si stia comportando

Dampyr
08-03-2010, 13:57
Ho visto i gol di Pinilla: :Stikazzi®

Dr_Velvet
08-03-2010, 13:59
doc perchè ti ostini?!? è una pippa non da grande squadra:sisi::esd:
perchè ci ho preso su Poli e in fondo anche su Bellusci.
Non posso fallire proprio con Guberti:asd:
E comunque in estate io non ho scritto che è da grande squadra:Prrr:

mjasky
08-03-2010, 14:06
Non Capisco il discorso della vittoria ai punti... non mi è parso che ci siano state occasioni clamorose per il milan... alla fine julio

Vittoria a punti nel senso che noi ci abbiamo creduto di più....Leonardo ci ha creduto e ci ha provato....abbiamo avuto il pallino del gioco per gran parte della partita....non grosse occasioni vero però almeno 3 importanti.....Borriello-Ronnie e il colpo di testa di Huntelaar dove l'entrata di Burdisso è quantomeno da rivedere....:-)

insomma.....se avessimo portato a casa 3 punti non si avrebbe rubato....ma il pareggio comunque ci sta alla grande...

aed1248
08-03-2010, 14:28
Vittoria a punti nel senso che noi ci abbiamo creduto di più....Leonardo ci ha creduto e ci ha provato....abbiamo avuto il pallino del gioco per gran parte della partita....non grosse occasioni vero però almeno 3 importanti.....Borriello-Ronnie e il colpo di testa di Huntelaar dove l'entrata di Burdisso è quantomeno da rivedere....:-)

insomma.....se avessimo portato a casa 3 punti non si avrebbe rubato....ma il pareggio comunque ci sta alla grande...

Ok, ci siamo... ma vittoria ai punti vuol dire che una suqadra ha creato 7-8 occasioni da gol, con parate clamorose... per capirci, se ieri il livorno avesse pareggiato a palermo si sarebbe potuto parlare giustamente di vittoria ai punti...
detto questo, secondo me Burdisso su Huntelaar è punizione a 2 in area, ma non la fischiano mai... o rigore o niente... mah...

hotplug
08-03-2010, 15:08
perchè ci ho preso su Poli e in fondo anche su Bellusci.
Non posso fallire proprio con Guberti:asd:
E comunque in estate io non ho scritto che è da grande squadra:Prrr:

Premesso che non ricordo la tua scommessa: in ogni caso Bellusci sta facendo un campionato a scaldare la panchina :suspi:

:asd:

Dr_Velvet
08-03-2010, 15:21
Premesso che non ricordo la tua scommessa: in ogni caso Bellusci sta facendo un campionato a scaldare la panchina :suspi:

beh,dai...non era arrivato per fare il titolare(visto che è stato preso anche Spolli) e i campionati a scaldare le panchine sono altri
(es: Ariaudo :suspi:)
Poi ha esordito in under 21...

Ketamina
08-03-2010, 15:24
Bellusci è un grande. :sisi:

mjasky
08-03-2010, 15:26
Ok, ci siamo... ma vittoria ai punti vuol dire che una suqadra ha creato 7-8 occasioni da gol, con parate clamorose... per capirci, se ieri il livorno avesse pareggiato a palermo si sarebbe potuto parlare giustamente di vittoria ai punti...
detto questo, secondo me Burdisso su Huntelaar è punizione a 2 in area, ma non la fischiano mai... o rigore o niente... mah...

sono d'accordo....

hotplug
08-03-2010, 15:33
beh,dai...non era arrivato per fare il titolare(visto che è stato preso anche Spolli) e i campionati a scaldare le panchine sono altri
(es: Ariaudo :suspi:)
Poi ha esordito in under 21...

In prospettiva è un ottimo centrale :sisi:

Posto ora ha fatto anche peggio di Ariaudo :asd:, ma c'è da dire che alla sua prima esperienza in A. E comunque giocare centrale di difesa nel Catania (soprattutto quest'anno) non è proprio il top...

azteca
08-03-2010, 15:50
ma quello dell roma che ha cercato di fare lo scalpo a Huntelaar non è da considerarlo gioco leggermente pericoloso ?

aed1248
09-03-2010, 09:55
Un discreto articolo da la Repubblica.

La Repubblica - Il sorpasso c’è già stato, e non ce ne siamo accorti. Ora la Germania sta solo cercando di finire il lavoro. Sul campo. Coi gol. Sotto gli occhi di tutti. Per soffiare all’Italia il privilegio della quarta squadra iscritta in Champions. È in vantaggio per le coppe del 2012; e per quelle del 2011 tira una brutta aria. Dipende da quanta strada faranno ancora Fiorentina e Bayern, Milan e Stoccarda, Juve e Werder Brema. E nell’attesa i tedeschi si divertono di più, incassano di più e portano più bambini allo stadio. Überholen, dicono loro: sì, ci hanno superato. Con bilanci sani, partite incerte e impianti nuovi, quelli costruiti per il mondiale. Hanno preso un grigio campionato senza stelle e l’hanno trasformato in un modello da studiare, togliendosi prima la soddisfazione di soffiare agli italiani i campioni del mondo (Toni, Barzagli, Zaccardo) e poi di spingerli a svenarsi per comprare gli stranieri scoperti da loro (ieri Diego, domani Dzeko). Nel quarantesimo anniversario dell’Azteca, il 4-3, Rivera e utto il resto; a quattro anni dalle notti di Berlino, l’Italia nuota nei ricordi e i tedeschi hanno pensato a costruire la rivincita. È la foto di due popoli. La recessione è scivolata addosso al loro calcio senza intaccare né cifre né ottimismo. Uno studio dei revisori di bilanci Ernst & Young racconta che 3 presidenti su 4 si aspettano un ulteriore aumento del fatturato nei prossimi 5 anni. Galliani lo chiama un «fattore incontrovertibile », ma a questo fattore la Bundesliga è arrivata con la severità nei conti. Senza lussureggiare. L’Uefa l’ha confermato pochi giorni fa: la Bundesliga è il torneo meno indebitato, con 610 milioni. Tanti? La serie A è a 2 miliardi, l’Inghilterra a 3 e mezzo. Le attività commerciali portano una media di 79 milioni a ogni squadra. Solo in Premier ne arrivano di più. Ed è merito anche dei diritti tv venduti in 22 Paesi e gestiti dalla lega in maniera collettiva: il 50% diviso a tutti in parti uguali, l’altra metà in base ai risultati. Ovvio che proprio in Germania siano i più d siderosi di vedere introdotto il fair play finanziario che sta a cuore a Platini. Oliver Bierhoff, ex centravanti di Udinese e Milan, oggi team manager della nazionale tedesca, ha confessato al quotidiano finanziario “Handelsblatt” il suo sostegno alla politica di riduzione degli stipendi. «Gli investitori sborsano milioni dai patrimoni personali e non è bello quando in un campionato c’è solo una grande squadra che può pagare tanto». Non è bello per chi guarda, non è utile a nessuno. Se la Bundesliga ha più appeal rispetto alla serie A, lo deve proprio all’equilibrio. Tre squadre diverse hanno vinto il campionato negli ultimi 3 anni (Stoccarda, Bayern e Wolfsburg) e 5 negli ultimi 8. Più incertezza significa più città coinvolte, più interesse, più denaro. La vecchia regola cara alla Nba. E in Germania, quest’anno, gli sponsor spendono quasi 150 milioni per mettere i loro marchi sulle maglie delle squadre. Ma non è una corsa al denaro. I biglietti d’ingresso allo stadio hanno costi fra i più bassi d’Europa. Un bbonamento nel settore più economico s’aggira in media sui 100 euro. Così come le trasferte sono fra le più sicure. Molti club le organizzano direttamente con bus o treni sorvegliati dagli steward, senza che si debba pagare chissà quanto. Così, allo stadio vanno le famiglie. Quelli che si vinca o si perda, alla fine conta poco. La squadra che più ha visto crescere il proprio numero di tifosi (+44%) è il Friburgo, penultimo; quella con la media spettatori più alta è il Borussia Dortmund, che nel ‘97 festeggiava una Champions e nel 2005 stava per fallire. È una grande in disgrazia, non vince il titolo dal 2002, eppure porta allo stadio 76mila persone a partita. L’intera Bundesliga viaggia sui 42mila di media, contro i nostri 24 mila, mentre alla voce ricavi i club tedeschi sono davanti dal 2007. Se questo non è un sorpasso.

Dampyr
09-03-2010, 10:05
Un discreto articolo da la Repubblica.

La Repubblica - Il sorpasso c’è già stato, e non ce ne siamo accorti. Ora la Germania sta solo cercando di finire il lavoro. Sul campo. Coi gol. Sotto gli occhi di tutti. Per soffiare all’Italia il privilegio della quarta squadra iscritta in Champions. È in vantaggio per le coppe del 2012; e per quelle del 2011 tira una brutta aria. Dipende da quanta strada faranno ancora Fiorentina e Bayern, Milan e Stoccarda, Juve e Werder Brema. E nell’attesa i tedeschi si divertono di più, incassano di più e portano più bambini allo stadio. Überholen, dicono loro: sì, ci hanno superato. Con bilanci sani, partite incerte e impianti nuovi, quelli costruiti per il mondiale. Hanno preso un grigio campionato senza stelle e l’hanno trasformato in un modello da studiare, togliendosi prima la soddisfazione di soffiare agli italiani i campioni del mondo (Toni, Barzagli, Zaccardo) e poi di spingerli a svenarsi per comprare gli stranieri scoperti da loro (ieri Diego, domani Dzeko). Nel quarantesimo anniversario dell’Azteca, il 4-3, Rivera e utto il resto; a quattro anni dalle notti di Berlino, l’Italia nuota nei ricordi e i tedeschi hanno pensato a costruire la rivincita. È la foto di due popoli. La recessione è scivolata addosso al loro calcio senza intaccare né cifre né ottimismo. Uno studio dei revisori di bilanci Ernst & Young racconta che 3 presidenti su 4 si aspettano un ulteriore aumento del fatturato nei prossimi 5 anni. Galliani lo chiama un «fattore incontrovertibile », ma a questo fattore la Bundesliga è arrivata con la severità nei conti. Senza lussureggiare. L’Uefa l’ha confermato pochi giorni fa: la Bundesliga è il torneo meno indebitato, con 610 milioni. Tanti? La serie A è a 2 miliardi, l’Inghilterra a 3 e mezzo. Le attività commerciali portano una media di 79 milioni a ogni squadra. Solo in Premier ne arrivano di più. Ed è merito anche dei diritti tv venduti in 22 Paesi e gestiti dalla lega in maniera collettiva: il 50% diviso a tutti in parti uguali, l’altra metà in base ai risultati. Ovvio che proprio in Germania siano i più d siderosi di vedere introdotto il fair play finanziario che sta a cuore a Platini. Oliver Bierhoff, ex centravanti di Udinese e Milan, oggi team manager della nazionale tedesca, ha confessato al quotidiano finanziario “Handelsblatt” il suo sostegno alla politica di riduzione degli stipendi. «Gli investitori sborsano milioni dai patrimoni personali e non è bello quando in un campionato c’è solo una grande squadra che può pagare tanto». Non è bello per chi guarda, non è utile a nessuno. Se la Bundesliga ha più appeal rispetto alla serie A, lo deve proprio all’equilibrio. Tre squadre diverse hanno vinto il campionato negli ultimi 3 anni (Stoccarda, Bayern e Wolfsburg) e 5 negli ultimi 8. Più incertezza significa più città coinvolte, più interesse, più denaro. La vecchia regola cara alla Nba. E in Germania, quest’anno, gli sponsor spendono quasi 150 milioni per mettere i loro marchi sulle maglie delle squadre. Ma non è una corsa al denaro. I biglietti d’ingresso allo stadio hanno costi fra i più bassi d’Europa. Un bbonamento nel settore più economico s’aggira in media sui 100 euro. Così come le trasferte sono fra le più sicure. Molti club le organizzano direttamente con bus o treni sorvegliati dagli steward, senza che si debba pagare chissà quanto. Così, allo stadio vanno le famiglie. Quelli che si vinca o si perda, alla fine conta poco. La squadra che più ha visto crescere il proprio numero di tifosi (+44%) è il Friburgo, penultimo; quella con la media spettatori più alta è il Borussia Dortmund, che nel ‘97 festeggiava una Champions e nel 2005 stava per fallire. È una grande in disgrazia, non vince il titolo dal 2002, eppure porta allo stadio 76mila persone a partita. L’intera Bundesliga viaggia sui 42mila di media, contro i nostri 24 mila, mentre alla voce ricavi i club tedeschi sono davanti dal 2007. Se questo non è un sorpasso.

Repubblica non dice che il calcio italiano sprofonda dal 2006, quando ebbe una parte rilevante nel distruggerlo.
Il solito giornaletto di merda che scrive banalità.

aed1248
09-03-2010, 10:16
Repubblica non dice che il calcio italiano sprofonda dal 2006, quando ebbe una parte rilevante nel distruggerlo.

In germania c'è stato una scandalo arbitrale simile al nostro... solo che hanno ingabbiato i protagonisti...
Ne sono usciti meglio, non vedo dove sia la banalità... il fatto che ci stanno "rubando" un posto in champion's ne è la conferma.

Crash and Burn
09-03-2010, 10:48
In germania c'è stato una scandalo arbitrale simile al nostro... solo che hanno ingabbiato i protagonisti...
Ne sono usciti meglio, non vedo dove sia la banalità... il fatto che ci stanno "rubando" un posto in champion's ne è la conferma.

beh oddio...proprio simile no...ma comunque il senso del tuo discorso resta uguale ;)

Mi sento di aggiungere solo una cosa...la situazione attuale del calcio italiano non è altro che lo specchio della situazione della nazione Italia (paragonata a spagna inghilterra e germania...in questo caso), c'è poco da stare allegri...siamo rimasti ancorati a 20 anni fa nei modelli e nelle gestioni e oggi ne paghiamo le conseguenze...ci si dovrebbe chiedere tante cose...prima tra tutte perchè il "calcio nostrano" non è un prodotto televisivamente appetibile all'estero...meno anche della serie b inglese...ma sono cose dette e ridette.

Io so solo una cosa....di solito il pesce puzza dalla testa ;)

Dampyr
09-03-2010, 10:52
beh oddio...proprio simile no...ma comunque il senso del tuo discorso resta uguale ;)

Mi sento di aggiungere solo una cosa...la situazione attuale del calcio italiano non è altro che lo specchio della situazione della nazione Italia (paragonata a spagna inghilterra e germania...in questo caso), c'è poco da stare allegri...siamo rimasti ancorati a 20 anni fa nei modelli e nelle gestioni e oggi ne paghiamo le conseguenze...ci si dovrebbe chiedere tante cose...prima tra tutte perchè il "calcio nostrano" non è un prodotto televisivamente appetibile all'estero...meno anche della serie b inglese...ma sono cose dette e ridette.

Io so solo una cosa....di solito il pesce puzza dalla testa ;)

Impossibile, il calcio adesso è pulito. :read:
Fa niente che da quando è "pulito" ( :sbonk: :rotfl: ) non abbia più fatto niente in Europa e sia sempre meno appetibile.
Eppure strano, è così avvincente, ogni anno vince una squadra diversa...

Dr_Velvet
09-03-2010, 10:58
repubblica non sottolinea come i "numeri" in termini economici della bundesliga siano buoni nonostante il campionato faccia abbondantemente cagare.

mjasky
09-03-2010, 11:13
Impossibile, il calcio adesso è pulito. :read:
Fa niente che da quando è "pulito" ( :sbonk: :rotfl: ) non abbia più fatto niente in Europa e sia sempre meno appetibile.
Eppure strano, è così avvincente, ogni anno vince una squadra diversa...

Milan campione d'europa e del mondo

Dampyr
09-03-2010, 11:31
Riprendendo un attimo la questione cori a Firenze, anche una fonte "parziale" come tuttojuve (sì, esiste pure quello :asd: ) riporta che era un gruppetto e non l'intera curva ( http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=17345 ), ma quello che mi fa incazzare è che come al solito dei grandi mezzi di comunicazione non ne ha parlato nessuno. Gli stessi pronti a scandalizzarsi per Balotelli. E andiamo avanti così

ingegnerlillo
09-03-2010, 11:43
20 su 35.000 non mi pare male dai :D

Su numeri di questo tipo ci posso benissimo credere...

Edit: ovviamente li condanno eh, non so se si era capito...

Joey-sama
09-03-2010, 11:48
Addio a Tonino Carino
storico volto di 90° Minuto

:cry2:

azteca
09-03-2010, 12:00
repubblica non sottolinea come i "numeri" in termini economici della bundesliga siano buoni nonostante il campionato faccia abbondantemente cagare.

il livello non sarà il massimo, che poi è tutto da vedere... ma l'economia florida e gli impianti sportivi non possono che farlo migliorare, mentre da noi andiamo all'opposto.

fantaluca
09-03-2010, 12:21
Riprendendo un attimo la questione cori a Firenze, anche una fonte "parziale" come tuttojuve (sì, esiste pure quello :asd: ) riporta che era un gruppetto e non l'intera curva ( http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=17345 ), ma quello che mi fa incazzare è che come al solito dei grandi mezzi di comunicazione non ne ha parlato nessuno. Gli stessi pronti a scandalizzarsi per Balotelli. E andiamo avanti così

gli stessi "organi" (termine scelto non a caso) di informazione che hanno sorvolato sui UH UH UH razzisti a Sissoko in coppa Italia a S.Siro contro l'inter?

strano...

azteca
09-03-2010, 12:30
è ricomparso Crash :champ:

Ketamina
09-03-2010, 12:49
Addio a Tonino Carino
storico volto di 90° Minuto

*

Ma ieri è morto eh...

Joey-sama
09-03-2010, 14:04
*

Ma ieri è morto eh...

ma nessuno l'ha ricordato, insensibili :(

AleGarion
09-03-2010, 14:25

Vabbè anche questa è una banalità scusa. I problemi c'erano anche allora ed erano ben noti, non credo che la retrocessione della Juve sia la causa di tutti i mali del calcio italiano... Va bene la rabbia per quanto accaduto, ma non vederlo come il male assoluto.

La violenza negli stadi che c'entra? Gli impianti fatiscenti? La poca concorrenza al vertice? Nell'articolo si parla di distribuzione dei diritti molto equa, qua non si capisce bene come andrà a finire la proposta Melandri...

ilbarbadatre
09-03-2010, 14:26
ma nessuno l'ha ricordato, insensibili :(

il BVSG lo sapeva già da una decina di ore, siam troppo avanti :sisi:

Joey-sama
09-03-2010, 14:30
il BVSG lo sapeva già da una decina di ore, siam troppo avanti :sisi:

potevate mettere avatar ad hoc :look:

Beren
09-03-2010, 14:49

il livello non sarà il massimo, che poi è tutto da vedere... ma l'economia florida e gli impianti sportivi non possono che farlo migliorare, mentre da noi andiamo all'opposto.

no no,il campionato tedesco è davvero una cosa oscena..io d'estate lavoro al mare,e a causa dei tedeschi mi tocca vedere 2-3 partite al fine settimana più sintesi di tutte le altre partite..il livello è davvero indecente fatte salve quelle 3-4 squadre che possono contare su massici introiti (che come sempre hanno uno con i miliardi dietro,come in italia e come in inghilterra)

certo che una distribuzione equa dei diritti, famiglie allo stadio e non quei soliti quattro delinquenti che ci vanno, non fanno altro che migliorare il prodotto...ma la perdita del posto champions è un discorso molto molto lungo da affrontare..

perchè se,come diceva dampyr, nel 2006 togli la juve che comunque vinceva ogni tanto e ci metti inter roma e fiorentina che in questi ultimi 4 anni hanno fatto disastri su disastri in champions..beh,vedi che iniziamo a perdere un pò di coefficente..aggiungici poi la uefa, sempre poco cagata da noi italiani e sempre molto ambita in germania...allora i conti tornano;)

aed1248
09-03-2010, 15:20
[QUOTE=Beren;799062perchè se,come diceva dampyr, nel 2006 togli la juve che comunque vinceva ogni tanto e ci metti inter roma e fiorentina che in questi ultimi 4 anni hanno fatto disastri su disastri in champions..beh,vedi che iniziamo a perdere un pò di coefficente..aggiungici poi la uefa, sempre poco cagata da noi italiani e sempre molto ambita in germania...allora i conti tornano;)[/QUOTE]

veramente la roma, a parte l'anno scorso dove è uscita agli ottavi, è sempre arrivata ai quarti... vincendo pure il girone...
il problema sta anche nella uefa, dove noi usciamo sempre prestissimo...

ingegnerlillo
09-03-2010, 15:36
no no,il campionato tedesco è davvero una cosa oscena..io d'estate lavoro al mare,e a causa dei tedeschi mi tocca vedere 2-3 partite al fine settimana più sintesi di tutte le altre partite..il livello è davvero indecente fatte salve quelle 3-4 squadre che possono contare su massici introiti (che come sempre hanno uno con i miliardi dietro,come in italia e come in inghilterra)

certo che una distribuzione equa dei diritti, famiglie allo stadio e non quei soliti quattro delinquenti che ci vanno, non fanno altro che migliorare il prodotto...ma la perdita del posto champions è un discorso molto molto lungo da affrontare..

perchè se,come diceva dampyr, nel 2006 togli la juve che comunque vinceva ogni tanto e ci metti inter roma e fiorentina che in questi ultimi 4 anni hanno fatto disastri su disastri in champions..beh,vedi che iniziamo a perdere un pò di coefficente..aggiungici poi la uefa, sempre poco cagata da noi italiani e sempre molto ambita in germania...allora i conti tornano;)

Veramente la Fiorentina, negli ultimi 4 anni, ha partecipato ad una uefa, arrivando in semifinale, ad una champions league, in cui non si è qualificata agli ottavi ma è comunque arrivata terza nel girone, e la champions attuale, in cui ha vinto 5 partite su 6 nel girone, qualificandosi come seconda miglior squadra per numero di punti.

A me disastri su disastri non sembrano proprio, così come non lo sembrano quelli della roma, che è quasi sempre arrivata ai quarti...

Casomai mi sembra sia più o meno sempre mancato l'apporto dell'inter, vista la montagna di soldi che ci ha buttato sopra.

Credo che la Fiorentina negli ultimi 3 anni sia la squadra italiana con coefficiente uefa più alto, ma non vorrei dire una cazzata. Di sicuro quest'anno abbiamo fatto molti più punti di tutti...

Ferlons
09-03-2010, 19:23

Beh oddio...
Limitare tutto alla mancanza della juve mi sembra sbagliato.
Negli ultimi 10 anni (e per il ranking ne contano 5...) contiamo: non presente nel 2000, ultima nel girone nel 2001, ultima nel girone nel 2002 (2° fase), finale nel 2003, eliminata agli ottavi nel 2004, ai quarti nel 2005 e nel 2006, questo prima di calciopoli, dopo di ciò un eliminazione agli ottavi.

Non mi sembra tutto sto popo' di curriculum da poter dire che il ranking di merda dell'Italia sia da attribuire solo alla sua mancanza.

Per la cronaca nel ranking valido a qualificarsi per la champions 2006/07 cioè quello dei 5 anni precedenti il 2006 compreso, quindi PRIMA di calciopoli l'Inter aveva un ranking migliore di quello della juve...

Il ranking italiano fa schifo perchè fa schifo tutto il movimento, e contemporaneamente gli altri sono cresciuti.

Veramente la Fiorentina, negli ultimi 4 anni, ha partecipato ad una uefa, arrivando in semifinale, ad una champions league, in cui non si è qualificata agli ottavi ma è comunque arrivata terza nel girone, e la champions attuale, in cui ha vinto 5 partite su 6 nel girone, qualificandosi come seconda miglior squadra per numero di punti.

A me disastri su disastri non sembrano proprio, così come non lo sembrano quelli della roma, che è quasi sempre arrivata ai quarti...

Casomai mi sembra sia più o meno sempre mancato l'apporto dell'inter, vista la montagna di soldi che ci ha buttato sopra.

Credo che la Fiorentina negli ultimi 3 anni sia la squadra italiana con coefficiente uefa più alto, ma non vorrei dire una cazzata. Di sicuro quest'anno abbiamo fatto molti più punti di tutti...

Quest anno avete 2 punti più dell'Inter (20 a 18, non tutta questa differenza) e siete primi come punti apportati al ranking.

Così come negli ultimi 3 anni siete effettivamente primi per punti fatti.

OrsettiOrsetti
09-03-2010, 19:51
Il fatto è che nel calcolo del ranking si fa la media dei punti acquisiti dalla varie squadre partecipanti alle competizioni europee.

Quindi i curriculum "onesti", seppur non sfavillanti, di molte italiane in Champions vengono totalmente vanificati se in Uefa/Europa League ogni anno 2 o 3 squadre pigliano 4 o 5 punti a far tanto.

danybig82
09-03-2010, 21:55
Giornata 'calda' per Claudio Lotito a Montecitorio. Dopo un piccolo intoppo rapidamente risolto, il presidente della Lazio viene accolto alla 'Corea' dove i parlamentari ricevono i propri ospiti. Il numero uno di Formello viene visto parlare con il ministro della Salute Ferruccio Fazio, e con Donato Bruno, presidente della Commissione Affari costituzionali. Lotito apre l'incontro con i poitici con un "Li mortacci vostra, con queste liste avete fatto un casino". I giornalisti presenti si avvicinano chiedendo a Lotito il motivo della sua presenza alla Camera. "Sono qui per incontri istituzionali" risponde il presidente della Lazio. Un cronista gli chiede allora: "Presidente cerca un decreto salva-Lazio?" Lotito, risponde con un "Tiè!" accompagnato dal gesto scaramantico delle corna che provoca una risata generale.

un fottutissimo comico :rotfl:

Crash and Burn
10-03-2010, 09:02
Il ranking italiano fa schifo perchè fa schifo tutto il movimento, e contemporaneamente gli altri sono cresciuti.

Andando a guardare il UEFA Country coefficients stagione per stagione ci si rende conto che il problema nasce dalle orribili figure fatte in uefa:

2008/09 Napoli 4 punti
2007/08 Sampdoria 3.5 punti Empoli 2 punti Palermo 2 punti
2006/07 Chievo 2,5 punti

sono queste le "prestazioni" che ci hanno affossato nel ranking....molto ma molto di più delle varie eliminazioni agli ottavi in CL

Dampyr
10-03-2010, 11:14
Josè Mourinho è stato graziato dal giudice sportivo, Gianpaolo Tosel. Durante Inter-Genoa il tecnico portoghese è uscito dallo sky-box per seguire quasi a bordo campo la partita ma soprattutto per dare indicazioni ai suoi giocatori in maniera plateale dietro la panchina nerazzurra. Ma questa performance non è stata ritenuta suscettibile di sanzione. Due giornate sono state invece inflitte al laziale Mauro Zarate: "per avere, al 32° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni insultanti e per avere, all'atto della consequenziale espulsione, contestato la decisione del Direttore di gara con atteggiamento platealmente esagitato".

IL PRECEDENTE - Comportamento lecito? Se lo chiede la 'Provincia di Cremona', facendo riferimento a Roberto Venturato, tecnico della Cremonese seconda in classifica nel girone A di Lega Pro, sanzionato due settimane fa dal giudice sportivo con un'ulteriore giornata di stop perchè, si leggeva nella decisione, "in stato di squalifica impartiva al proprio sostituto indicazioni tecniche dalla tribuna".

Il Codice di giustizia sportiva recita all'art. 22.7: "I tecnici colpiti da squalifica non possono svolgere per tutta la durata della stessa alcuna attività inerente alla disputa delle gare; in particolare sono loro preclusi, in occasione di gare, la direzione con ogni mezzo della squadra, l'assistenza alla stessa in campo e negli spogliatoi, nonchè l'accesso all'interno di recinto di gioco e spogliatoi".

notizia su virgilio.it sport

C'è un gombloddo per non farli vincere :sisi:

ilbarbadatre
10-03-2010, 11:34
IL PRECEDENTE - Comportamento lecito? Se lo chiede la 'Provincia di Cremona', facendo riferimento a Roberto Venturato, tecnico della Cremonese seconda in classifica nel girone A di Lega Pro, sanzionato due settimane fa dal giudice sportivo con un'ulteriore giornata di stop perchè, si leggeva nella decisione, "in stato di squalifica impartiva al proprio sostituto indicazioni tecniche dalla tribuna".

questo è giusto: dovrebbero ogni volta che succede raddoppiare la squalifica, così chi viene espulso alla prima giornata smette di allenare a vita :asd:
tanto i metodi per vedere ci sono, quante volte si vedono allenatori squalificati parlare al cellulare e uno in panchina parlare al cellulare?

OrsettiOrsetti
10-03-2010, 11:41
Sarebbe da thread dele boiate, ma forse nemmeno troppo.:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=PPDNPlI0kZ0

:esd:

cekkino
10-03-2010, 12:04

http://www.youtube.com/watch?v=PPDNPlI0kZ0

:rotfl:

Dampyr
10-03-2010, 12:06

"E' scarso"

http://maresias.interfree.it/altro/sml/gigarotfl.gif

Ketamina
10-03-2010, 12:27
:sbonk:

ilbarbadatre
10-03-2010, 12:43
bellissimo :asd:

odio l'esd

goldrake11
10-03-2010, 14:10
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YqQWe7vZAcs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YqQWe7vZAcs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

Ferlons
10-03-2010, 14:27
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YqQWe7vZAcs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YqQWe7vZAcs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

ma è regolare sta cosa? :esd:

ZiDad
10-03-2010, 14:39

A parte che il portiere è un nano, l'attaccante un tuffatore ed è palesemente una partita del film di Holly e Benji, beh, direi di sì, è regolare...
E' come se il giocatore avesse messo la palla sul dischetto per un altro... e poi fosse regolarmente uscito dall'area...
Generalmente si chiede chi tira, ma penso sia solo una forma di cortesia!

Però fa sbellicare dalle risate! :rotfl:

Ale 9
10-03-2010, 14:39

se sta fuori dall'area sì.

Dampyr
10-03-2010, 14:52
Piccola notizia para-calcistica (dato che il personaggio era stato a quelli che il calcio con fazio): stamattina è morto Van Wood.

sheva the best
10-03-2010, 15:43
Piccola notizia para-calcistica (dato che il personaggio era stato a quelli che il calcio con fazio): stamattina è morto Van Wood.

Mi ricorderò sempre del mitico Atletico Van Goof :(

azteca
10-03-2010, 15:57

A parte che il portiere è un nano, l'attaccante un tuffatore ed è palesemente una partita del film di Holly e Benji, beh, direi di sì, è regolare...
E' come se il giocatore avesse messo la palla sul dischetto per un altro... e poi fosse regolarmente uscito dall'area...

se sta fuori dall'area sì.

per me non è buono, quando tiri un rigore l'arbitro ti chiede espressamente chi lo batte e per me non è una cosa di cortesia, penso debba essere evidente per tutti chi lo tira

Dr_Velvet
10-03-2010, 16:15
magari hanno detto all'arbitro che il rigore l avrebbe tirato chi poi l'ha realizzato.L'altro imbecille è andato solo a mettere la palla,non glielo vieta nessuno.

goldrake11
10-03-2010, 16:51

non è regolare, infatti l'arbitro è stato squalificato per 2 giornate :asd:

azteca
10-03-2010, 16:52
magari hanno detto all'arbitro che il rigore l avrebbe tirato chi poi l'ha realizzato.L'altro imbecille è andato solo a mettere la palla,non glielo vieta nessuno.

può essere, ma sembra evidente che l'altro faccia la parte di quello che tira, e il portiere pure deve sapere chi tira :sisi:

Ale 9
10-03-2010, 16:56
può essere, ma sembra evidente che l'altro faccia la parte di quello che tira, e il portiere pure deve sapere chi tira :sisi:

ma chi l'ha dette queste cose? Guarda che non sei costretto a tirare...puoi anche passarla..

azteca
10-03-2010, 17:00
ma chi l'ha dette queste cose? Guarda che non sei costretto a tirare...puoi anche passarla..

che c'entra ? puoi anche tirarla sul terzo anello, deve però essere chiaro chi batte.

oh, ma te centravanti i rigori non li hai mai tirati ?

Dampyr
10-03-2010, 17:03
Il regolamento del calcio in vigore dice che:

Il calciatore incaricato di eseguire il calcio di rigore:
• deve essere chiaramente identificato.

Fonte http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf , pagina 159.
Quindi è irregolare. Può invece passarla anzichè tirare, ma l'incaricato è uno e uno solo :read:

Ketamina
10-03-2010, 17:22
Il regolamento del calcio in vigore dice che:

Il calciatore incaricato di eseguire il calcio di rigore:
• deve essere chiaramente identificato.

Fonte http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf , pagina 159.
Quindi è irregolare. Può invece passarla anzichè tirare, ma l'incaricato è uno e uno solo :read:

A questo punto:

- ha ragione il Doc;
- l'arbitro è frocchio;

Dampyr
10-03-2010, 17:24
A questo punto:

- ha ragione il Doc;
- l'arbitro è frocchio;

- Ale9 è fraggato :sisi:
- :look:

Joey-sama
10-03-2010, 18:18
LAZIO; ALEMANNO, FARE IL POSSIBILE PER EVITARE LA B

Recentemente ho incontrato una delegazione di tifosi della Lazio e devo ammettere che c’è grande preoccupazione per le sorti del club biancoceleste, ma i poteri d’intervento di un sindaco sono molto limitati». A margine della presentazione della 16/a edizione della Maratona di Roma, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha espresso la sua preoccupazione sul difficile momento calcistico della Lazio. «Da parte nostra c’è la volontà di fare tutto il possibile per evitare che la squadra vada in serie B – ha aggiunto – La Lazio deve ritornare ad essere una grande realtà.

io già vorrei capire perchè molto limitati e non nulli come dovrebbe essere

danybig82
10-03-2010, 18:21

Recentemente ho incontrato una delegazione di tifosi della Lazio e devo ammettere che c’è grande preoccupazione per le sorti del club biancoceleste, ma i poteri d’intervento di un sindaco sono molto limitati». A margine della presentazione della 16/a edizione della Maratona di Roma, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha espresso la sua preoccupazione sul difficile momento calcistico della Lazio. «Da parte nostra c’è la volontà di fare tutto il possibile per evitare che la squadra vada in serie B – ha aggiunto – La Lazio deve ritornare ad essere una grande realtà.

guarda come gli regalano qualche rigore subito :mad:

aed1248
10-03-2010, 18:21
demagogia Joey, demagogia...

basti pensare che oramai la campagna elettorale a Roma si fa anche con le foto nelle società di calcio, fai un po' te...
senza parlare delle liste forza roma, avanti lazie alle vecchie regionali... specchio di una nazione che oramai fa solo ridere gli altri (e piangere noi italiani)

inoltre, la dimostrazione che il calcio non è quasi per niente uno sport

Ale 9
10-03-2010, 18:29

oh, ma te centravanti i rigori non li hai mai tirati ?

sì, ma nessuno dice " guarda lo tiro io", prende la palla e tira e basta
e comunque intendevo passarla a un compagno.

Comunque il regolamento FIGC non è detto che sia uguale anche in CINA. Fraggati voi :sisi:

azteca
10-03-2010, 18:38
sì, ma nessuno dice " guarda lo tiro io", prende la palla e tira e basta e comunque intendevo passarla a un compagno.

Comunque il regolamento FIGC non è detto che sia uguale anche in CINA. Fraggati voi :sisi:

non lo dice perchè è evidente chi lo tira o chi la passa, se non lo è non è regolare, te capit ? o devo farti il disegno :suspi:

sul fatto che in cina ci siano regole diverse è lampante:
http://www.youtube.com/watch?v=tUvK5XHlHuM

_SoNiC_
10-03-2010, 18:39
sei il migliore azzecca

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ale 9
10-03-2010, 18:46
non lo dice perchè è evidente chi lo tira o chi la passa, se non lo è non è regolare, te capit ? o devo farti il disegno :suspi:

disegnamelo con un peto :sisi:

Dr_Velvet
10-03-2010, 23:51
alenò,ma che cazzo stai a dì!?(cit.) :asd:

Calimar
11-03-2010, 09:47
rip per Van Wood :(

Dr_Velvet
11-03-2010, 14:53

guarda come gli regalano qualche rigore subito :mad:
Mi erano sfuggiti questi postsss.
Vabbè,siamo abituati: quando piange qualcuno o va in giro a lamentarsi,poi c'è il Bari a fare da vittima.

Dampyr
11-03-2010, 14:56
Vabbè,siamo abituati: quando piange qualcuno o va in giro a lamentarsi,poi c'è il Bari a fare da vittima.

Andranno in giro a mettere a ferro e fuoco qualche quartiere.
Non è un mistero che quando la Lazio doveva fallire per i bilanci sia stata salvata per questioni di ordine pubblico.

Joey-sama
11-03-2010, 15:06

di solito il chievo paga per tutti :esd:

Dampyr
11-03-2010, 16:02
Nesta rischia di aver finito la stagione... vabbè, già assegnato lo scudetto allora :-o
Che poi.. che cavolo ha fatto di notte per essersi svegliato col ginocchio gonfio? :suspi:

Calimar
11-03-2010, 16:04
facciamo il controllo antidoping a borriello :sisi:

ingegnerlillo
11-03-2010, 16:24
facciamo il controllo antidoping a borriello :sisi:

Incredibbile amisci!

Battuta bellina di Calimar! :eek: :eek:

teopv90
11-03-2010, 17:18
Incredibbile amisci!

Battuta bellina di Calimar! :eek: :eek:

:here:

Joey-sama
11-03-2010, 19:19
nesta è muort di nuovo, ora bisogna proteggere il vantaggio dal temibile attacco delle truppe elkaniane

Joey-sama
12-03-2010, 12:03
http://www.gazzetta.it/primapagina/

son bastate 4 parole per farmi ridere come un pirla... indizio: sono scritte in arancione :esd:

Dampyr
12-03-2010, 12:05
http://www.gazzetta.it/primapagina/

son bastate 4 parole per farmi ridere come un pirla... indizio: sono scritte in arancione :esd:

Europa league mario sacchi? :suspi:

Calimar
12-03-2010, 12:08
ma l'inter gioca già stasera?

danybig82
12-03-2010, 12:09
"il manager è raiola" o "lo vedo al mondiale" ?!?:esd:

charlie84
12-03-2010, 12:33
ma l'inter gioca già stasera?

Ketamina
12-03-2010, 12:35
Chi è Raviola?

ilbarbadatre
12-03-2010, 14:19
Nesta: rottura del tendine popliteo ginocchio destro. In pochi giorni decide se operarsi. Stagione finita?

aed1248
12-03-2010, 14:22
Nesta: rottura del tendine popliteo ginocchio destro. In pochi giorni decide se operarsi. Stagione finita?

Thiago Silva mi pare un buon giocatore... ma senza Nesta rende parecchio di meno... non è un leader alla Samuel, Nesta ecc...

Joey-sama
12-03-2010, 14:26

è la iattura di lippi :esd:

ingegnerlillo
12-03-2010, 14:58
"Vieni al mondiale?"

"No!"

"Macumba!"

cekkino
12-03-2010, 15:08
Thiago Silva mi pare un buon giocatore... ma senza Nesta rende parecchio di meno... non è un leader alla Samuel, Nesta ecc...

Thiago Silva è un difensore molto forte!
E' forte di testa, bravo nell'anticipo, è veloce e sa impostare anche benissimo.

Il punto non è che rende meno quando manca Nesta ma che la difesa del Milan fa acqua perchè al posto di Nesta gioca un pippone come centrale.
Lo stesso discorso si può fare togliendo Thiago Silva e mettendo solo Nesta

azteca
12-03-2010, 15:16
E' forte di testa, bravo nell'anticipo, è veloce e sa impostare anche benissimo.

Il punto non è che rende meno quando manca Nesta ma che la difesa del Milan fa acqua perchè al posto di Nesta gioca un pippone come centrale.

quoto il cekki alla grandissima :sisi:

che poi che cacchio è il tendine popliteopv90 ? :suspi:

ilbarbadatre
12-03-2010, 15:23
come non conosci il cavo popliteo?
il cavo popliteo è quella cavità dietro al ginocchio, per cui il tendine suppongo che sia uno di quei due ai lati del suddetto cavo

Ketamina
12-03-2010, 15:29
Poplichi?

teopv90
12-03-2010, 15:49
quoto il cekki alla grandissima :sisi:

che poi che cacchio è il tendine popliteopv90 ? :suspi:

:here:

NdR619
12-03-2010, 15:55

Io concordo con aed.
Thiago Silva ha dimostrato piu e piu volte di non sapersi muovere bene da leader del reparto.
E per me uno dei motivi per cui Nesta ha fatto una stagione così bella è per l'appunto l'avere al fianco uno come Thiago Silva che lascia sempre qualche buco da rattoppare in chiusure in extremis gustose.
A me Thiago Silva pare un centrocampista mancato, tecnicamente è molto meglio di Ambrosini, ha corsa, interdizione e a centrocampo non è obbligato a fare tutti quei movimenti difensivi che non sempre gli riescono bene.

Dr_Velvet
12-03-2010, 15:58
solo nocerino tecnicamente non è meglio di ambrosini :asd:

Dampyr
12-03-2010, 15:59
solo felipe melo tecnicamente non è meglio di ambrosini :asd:

NdR619
12-03-2010, 16:02
solo nocerino tecnicamente non è meglio di ambrosini :asd:

Eh ok era per fare il paragone con il pari ruolo di centrocampo del Milan :asd:

mauro07
12-03-2010, 16:13
thiago silva alla desailly il prossimo anno... così dobbiamo comprare solo un paio di difensori e siamo a posto

Dr_Velvet
12-03-2010, 16:25
bisognerebbe unire, come se fossero fatti col pongo, due thiago silva e ricostruire un sol mediano alla desailly.
Però ora ho letto che secondo wikipedia Desailly e T.Silva hanno praticamente stessa altezza e peso :suspi:

ingegnerlillo
12-03-2010, 16:48
Prandelli in sala stampa:

Non ho mai mandato messaggi in cinque anni. Sono qui per dire che sono pronto a sedermi con la società e firmare un contratto per altri 5 anni. Sono stato chiaro, niente domande, non ci sono discussioni. Ho già detto che sono qui e sono pronto.

Secondo tuttosport aveva già firmato per la Juve :asd:

Calimar
12-03-2010, 16:50

Non ho mai mandato messaggi in cinque anni. Sono qui per dire che sono pronto a sedermi con la società e firmare un contratto per altri 5 anni. Sono stato chiaro, niente domande, non ci sono discussioni. Ho già detto che sono qui e sono pronto.

beh, non ha specificato la società però :esd:

Dampyr
12-03-2010, 16:51

:rolleyes:

Ruttosporc ha cambiato nome dell'allenatore 5 volte in un mese :p

Joey-sama
12-03-2010, 17:18
:rolleyes:

Ruttosporc ha cambiato nome dell'allenatore 5 volte in un mese :p

ma la giuve non ha firmato benitez già a gennaio? :rolleyes:

Dampyr
12-03-2010, 17:37
ma la giuve non ha firmato benitez già a gennaio? :rolleyes:

:sbonk:

mauro07
12-03-2010, 19:05
bisognerebbe unire, come se fossero fatti col pongo, due thiago silva e ricostruire un sol mediano alla desailly.
Però ora ho letto che secondo wikipedia Desailly e T.Silva hanno praticamente stessa altezza e peso :suspi:

e thiago ha molto più tecnica e velocità del mitico desailly

lucianomafia
12-03-2010, 22:41
:Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa: :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa: :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa: :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa:

:sbraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaat:

1nsan3
12-03-2010, 22:41
:Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa: :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa: :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa: :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::P ippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa:

marrrrrrrrrrrrrrrrrrtinezz!!

ilbarbadatre
12-03-2010, 22:43

calma lucianone calma :D

fantaluca
12-03-2010, 22:46
c'è un complotto per far passare Muntari per idiota

e Mourinho dietro a ruota :esd:

_SoNiC_
12-03-2010, 22:48
:no: ma come cazzo si fa mi dico io!!!!!!!! se son Moratti lo mando a lavorare in miniera un deficiente del genere.. e cretino chi l ha messo dentro pure

Joey-sama
12-03-2010, 23:04
ok thiago silva senza nesta... ma pure lucio senza samuel :esd:

è comunque un complotto perchè si vede chiaramente l'arbitro che sistema muntari in barriera :sisi:

chicca finale: nell'azione del terzo gol, materazzi dove cazzo sta andando?

Dr_Velvet
12-03-2010, 23:15
ma voi dite che il milan vincerà col chievo?:esd:

Joey-sama
12-03-2010, 23:31

non lo so, ma il milan rischia di non vincere il campionato per non aver voluto curare la carie a cissokho :esd:

ilbarbadatre
12-03-2010, 23:40

l'ho visto anche io, fa una giratina :asd:

mauro07
12-03-2010, 23:48

mah speriamo, però me la godo lo stesso questa sconfitta dello special-1 :chupalo:

fantaluca
12-03-2010, 23:55

c'era Cirillo a bordo campo

cekkino
13-03-2010, 00:18

Mah...ci credo poco

ZiDad
13-03-2010, 00:36
http://i38.tinypic.com/n3lt92.jpg

ilbarbadatre
13-03-2010, 00:40

:no: sempre peggio

dimenticavo :look:

kekko
13-03-2010, 10:42
che bestia sto muntari!

Ricky
13-03-2010, 10:59
Che bestia si, mi farà perdere al fantacalcio :cry2:

E ho pure lasciato Martinez in panca :no:

kekko
13-03-2010, 11:03
http://www.youtube.com/watch?v=mKjzMKLzMpk

cioè boh@

Ale 9
13-03-2010, 12:27
E' da stagioni che dico che Muntari è l'anello debole dell'Inter, ieri non l'ha dimostrato per come l'intendevo io però almeno ha fatto risaltare agli occhi di tutti (spero anche dei dirigenti) quanto sia un giocatore inutile.

Hendeling
13-03-2010, 12:53
E' da stagioni che dico che Muntari è l'anello debole dell'Inter, ieri non l'ha dimostrato per come l'intendevo io però almeno ha fatto risaltare agli occhi di tutti (spero anche dei dirigenti) quanto sia un giocatore dannoso.

Dr_Velvet
13-03-2010, 12:57
a me sembra che Muntari abbia parato piu' volte le chiappine a murigno quando la squadra era massacrata da assenze o quando fra gli infortunati vari c'era bisogno di qualcuno già azzoppato da mandare al macello.Non sarà un fenomeno,ma definirlo inutile mi sembra eccessivo.Mi preoccuperei piu' che altro dell'inutilità di Motta come esterno del rombo di centrocampo.

_SoNiC_
13-03-2010, 13:05
a me sembra che Muntari abbia parato piu' volte le chiappine a murigno quando la squadra era massacrata da assenze o quando fra gli infortunati vari c'era bisogno di qualcuno già azzoppato da mandare al macello.Non sarà un fenomeno,ma definirlo inutile mi sembra eccessivo.Mi preoccuperei piu' che altro dell'inutilità di Motta come esterno del rombo di centrocampo.si ok anche motta è abbastanza inutile.. ma quando gioca non c'è il rischio che faccia cazate di queste dimensioni!!!

fantaluca
13-03-2010, 13:14

cioè boh@

cos'è sta tristezza infinita? :esd:

Ferlons
13-03-2010, 13:18
Imho Muntari poteva sembrare un discreto giocatore quando l'anno scorso si giocava a palla lunga e pedalare, quest anno si cerca di giocare in maniera un po' diversa e lui non è in grado di farlo.

Aggiungerei che l'anno scorso giocava perlopiù 3° di sinistra con un trequartista che è di fatto un centrale (Stankovic), e poteva inserirsi e pressare quanto voleva.
Adesso ci troviamo con 3 punte o addirittura 3 più snejder, e deve giocare diversamente, e se per giunta si trova a giocare pivot davanti alla difesa è proprio finita...

pulvis
13-03-2010, 13:22

cioè boh@

Che squallore immenso..

danybig82
13-03-2010, 13:30
muntari idolo :champ:

murigno suca :champ:

:chupalo:

ingegnerlillo
13-03-2010, 13:58
Ma quagliarella non è italiano, vero? :asd:

danybig82
13-03-2010, 14:06
Ma quagliarella non è italiano, vero? :asd:

kekko
13-03-2010, 14:30
ha i suoi lati positivi, quando bestemmia non si capisce :esd:

AleGarion
13-03-2010, 14:45
Mitico Quaglia :cry:

Godiamo tutti assieme per l'Inter :esd: Vediamo se il Milan riesce a fottersi lo scudetto a sto punto...

hotplug
13-03-2010, 15:05
Ieri ero allo stadio...

Non ho parole per quanto successso...

Dampyr
13-03-2010, 16:30
La cosa più bella sono i giornalisti sportivi in lutto oggi :esd:

Calimar
13-03-2010, 16:48
qualcuno può dire al portoghese esaltato che han perso pur non essendo in 6 ? :confused:

Dampyr
13-03-2010, 17:01
Notare che sulla cazzetta online l'articolo sulla partita di ieri è praticamente sparito :sbonk:
Buffoni :esd:

Joey-sama
13-03-2010, 17:26
Notare che sulla cazzetta online l'articolo sulla partita di ieri è praticamente sparito :sbonk:
Buffoni :esd:

è nascosto, ti tocca passare attraverso gli sms di sinisa :esd:

questo si spaccia per interista ma sei tu in incognito :sisi:

Mi sembra che stiamo facendo vedere il nostro vero valore, ossia tra il 10 e 16 posto in europa. Siamo una squadra arrogante che in questi ultimi 5 anni ha dominato in italia per mancanza di avversari e per enormi aiuti arbitrali....piena di giocatori di 2 fila e senza un vero campione, l'unico era ibraimovich e giustamente ha chiesto di andarsene. non abbiamo gioco, e sopratutto stiamo facendo un danno ENORME al cacio italiano, SARA' PER COLPA NOSTRA SE LE ITALIANE PASSERANNO DA 4 A 3 IN EUROPA, ERANO 4 PER MERITO DI MILAN E JUVE (8 FINALI IN 15 ANNI + VARIE SEMIFINALI PER NON PARLARE DI QUARTI) E NOI DELL'INTER L'UNICA COSA CHE ABBIAMO FATTO E' STATO TOGLIERE PUNTI ANNO DOPO ANNO

Dampyr
13-03-2010, 17:28

Mi sembra che stiamo facendo vedere il nostro vero valore, ossia tra il 10 e 16 posto in europa. Siamo una squadra arrogante che in questi ultimi 5 anni ha dominato in italia per mancanza di avversari e per enormi aiuti arbitrali....piena di giocatori di 2 fila e senza un vero campione, l'unico era ibraimovich e giustamente ha chiesto di andarsene. non abbiamo gioco, e sopratutto stiamo facendo un danno ENORME al cacio italiano, SARA' PER COLPA NOSTRA SE LE ITALIANE PASSERANNO DA 4 A 3 IN EUROPA, ERANO 4 PER MERITO DI MILAN E JUVE (8 FINALI IN 15 ANNI + VARIE SEMIFINALI PER NON PARLARE DI QUARTI) E NOI DELL'INTER L'UNICA COSA CHE ABBIAMO FATTO E' STATO TOGLIERE PUNTI ANNO DOPO ANNO

:bravo:

Dr_Velvet
13-03-2010, 17:32
però uno che dice che l'Inter non ha campioni per me gioca troppo alla playstation :sisi:

Ale 9
13-03-2010, 17:42

:look:

Ferlons
13-03-2010, 18:03

Questo è interista quanto joey e dampyr :esd:

Dampyr
13-03-2010, 18:11

Però dice la verità :read:
No perchè si sta cercando di far passare che anche se l'inter fa schifo in europa da 40 anni, se passa il turno col chelsea tocca pure ringraziarla per il ranking :sbonk:

Joey-sama
13-03-2010, 18:24

io questo

piena di giocatori di 2 fila e senza un vero campione, l'unico era ibraimovich

non l'avrei mai scritto :esd:

fantaluca
13-03-2010, 20:42
qualcuno può dire al portoghese esaltato che han perso pur non essendo in 6 ? :confused:

magari è stato pure arrestato

fantaluca
13-03-2010, 20:44

cazzo esiste un interista obbiettivo? :eek:

danybig82
13-03-2010, 21:13

Dr_Velvet
13-03-2010, 21:13
Calcio: arrestati 7 ultras della Lazio
ROMA - Stavano tentando di nascondere mazze ferrate e coltelli nell'area riservata della curva nord dello stadio Olimpico, dove domani verra' disputata la partita Lazio-Bari. Per questo sono stati arrestati a Roma sette ragazzi ultras della Lazio. Hanno tutti tra i 16 e i 17 anni. L'arsenale stato sequestrato e tutti i giovani saranno denunciati - spiega la questura - all'autorita' giudiziaria per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, inoltre verranno sottoposti al daspo. (RCD)
che bimbi birichini :sisi: