Visualizza Versione Completa : Serie A 2009-2010
Crash and Burn
12-10-2009, 13:27
non l'ho fatto prima...oggi ho un pò più di tempo e ne approfitto....un tributo di htita a Donadoni :p
10/03/09
Kekko "boh, comunque splendida notizia, reja rimane
(non è per questo che è splendida, è perchè sennò arrivava donadoni) -.-'"
Dampyr "Salutiamo il napoli"
Joey-sama "Per Donadoni pronti due anni e mezzo di contratto
auguri (a donadoni eh!)"
goldrake11 "A questo punto se già si sapeva che donadoni doveva arrivare a giugno, forse è stato meglio cosi, perlomeno ha più tempo per conoscere i giocatori.
Adesso però marino dovrà essere meno presuntuoso e mettersi di più a disposizione dell'allenatore e dovrà per forza ascoltare le richieste di donadoni, altrimenti si fa la fine di reja, che cmq ha l'attenuante di essere stato accontentato solo una volta, cioè sull'acquisto di zalayeta"
11/03/09
aed1248 "secondo me donadoni ha personalità zero..."
Crash and Burn "secondo me invece ha personalità da vendere...è che è proprio incapace "
goldrake11 "appunto, è solo quello il mio dubbio, la capacità dell'allenatore, però secondo me è azzardoso giudicare un allenatore in base alla sola esperienza di livorno(allenare la nazionale è nettamente diverso che allenare un club), quindi sono molto dubbioso sulla riuscita, ma essendo ottimista spero che faccia bene"
Crash and Burn "Scherzi a parte...con Donadoni selezionatore della Nazionale non sono mai stato tenero...il Donadoni allenatore è nettamente migliore...ma non so se basta "
kekko "spero che donadoni abbia almeno un grammo dei tuoi coglioni, perchè sennò a giugno bye bye "
kekko "capisco che donadoni ha allenato la nazionale, e quindi le pressioni e lo spogliatoio, probabilmente le sopporta e supporta, ma la vedo dura.
sarà che donadoni a me non piace proprio......."
hotplug "Con Donadoni mi sembra abbiano attuato la stessa politica intrapresa con Santacroce, Maggio, Mannini, ecc...: visto l'andamento della stagione (ormai il Napoli non mi sembra possa più ambire a piazzamenti gloriosi) tesserare giocatori (o allenatori) a metà stagione per fargli avere qualche mesetto di tempo per ambientarsi, in modo da cominciare la nuova stagione con una base già consolidata; se Donadoni fosse arrivato a Giugno avrebbe avuto poco più di 2 mesi per conoscere ambiente, spogliatoio, ecc...in questo modo a Settembre avrà già quasi 7 mesi di esperienza alle spalle.
E non è male come teoria imho...
...anche se in tutto questo Donadoni mi fa schifo"
Dampyr...riporta una intervista a Marino "Donadoni e' un ottimo tecnico e servira' per il nostro progetto di crescita''"
fantaluca "per dire che Donadoni è un ottimo tecnico in effetti ci vuole del pelo sullo stomaco "
diciamo che il buon Donadoni non ha grandissimi estimatori da queste parti :asd:
riporto anche un messaggio che mi sono ritrovato fra le mani....datato 13/03/09 http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=679465&postcount=5675
I convocati per domani...
1 Buffon
3 Chiellini
4 Mellberg
5 Zebina
7 Salihamidzic
9 Iaquinta
10 Del Piero
12 Chimenti
18 Poulsen
19 Marchisio
20 Giovinco
21 Grygera
28 Molinaro
30 Tiago
35 Esposito
41 Ariaudo
46 Immobile
47 Daud
E' la volta buona che vediamo il rombo a cc :sisi:
avevo rimosso il dampyr pro-rombo :asd:
per me è fallo tutta la vita... :p
e anche quello dopo in scivolata...
comunque si, son cose vecchie... solo che oggi ho visto il video e mi è tornato in mente...
tornando a donadoni... secondo me gli converrebbe ricominciare dalla B...
avevo rimosso il dampyr pro-rombo :asd:
Me n'ero dimenticato pure io :esd:
Però non c'era Melo :bd:
C'era ancora Mellberg :(
OrsettiOrsetti
12-10-2009, 13:33
tornando a donadoni... secondo me gli converrebbe godersi i soldi che ancora gli deve il Napoli e al limite riciclarsi come commentatore televisivo...
:sisi:
non lo può fare... :)
perchè non è uscito da vincente... ma da 2 brutte esperienze, che hanno offuscato quanto di buono aveva fatto vedere col livorno... se vuole continuare a fare l'allenatore deve ricominciare, perchè altrimenti nessuno gli offrirà mai più una panchina importante...
Crash and Burn
12-10-2009, 13:48
non lo può fare... :)
perchè non è uscito da vincente... ma da 2 brutte esperienze, che hanno offuscato quanto di buono aveva fatto vedere col livorno... se vuole continuare a fare l'allenatore deve ricominciare, perchè altrimenti nessuno gli offrirà mai più una panchina importante...
il problema è che la sua carriera di allenatore ad oggi dice:
01/02 Lecco 9° posto in C1
02/03 Livorno 10° posto in B
settembre 03 Genoa esonerato dopo 3 sconfitte in B
gennaio/giugno 05 Livorno 8° posto in A
05/06 Livorno Livorno, si dimette alla 23esima giornata
06/08 allenatore della nazionale
e ora il napoli....secondo me si inizia già a pensare che Livorno sia stata una eccezione...
ingegnerlillo
12-10-2009, 13:59
Da corriere.it
STILE LIBERO
Leonardo comincia a temere per il suo futuro: ieri Berlusconi gli ha fatto sapere che lo trova più pettinato che vincente.
GROSSI AFFARI
Aumentano le indiscrezioni sul possibile passaggio di Adriano dal Flamengo al Milan: sempre rossonero sarebbe, ma almeno le righe verticali snelliscono.
:asd:
ilbarbadatre
12-10-2009, 14:03
Hamsik: «A Napoli vado a 140 all'ora. Non mi multano perché mi riconoscono»
il problema è che la sua carriera di allenatore ad oggi dice:
01/02 Lecco 9° posto in C1
02/03 Livorno 10° posto in B
settembre 03 Genoa esonerato dopo 3 sconfitte in B
gennaio/giugno 05 Livorno 8° posto in A
05/06 Livorno Livorno, si dimette alla 23esima giornata
06/08 allenatore della nazionale
e ora il napoli....secondo me si inizia già a pensare che Livorno sia stata una eccezione...
Direi che è molto più che un sospetto, a sto punto.
Hamsik: «A Napoli vado a 140 all'ora. Non mi multano perché mi riconoscono»
è sempre di più il mio idolo :asd:
però ha una smart :suspi:
ilbarbadatre
12-10-2009, 14:11
è sempre di più il mio idolo :asd:
però ha una smart :suspi:
:no:
:no:
per la smart o per l'idolo? :suspi:
ilbarbadatre
12-10-2009, 14:17
per la smart o per l'idolo? :suspi:
allora, per la smart sicuramente :asd:
anche per l'idolo, perché ci sono dei ragazzi più piccoli di te qui, che magari ancora non sono maggiorenni, a cui dovresti dare il buon esempio e non esaltare comportamenti sbagliati fatti da persone famose, anzi, li dovresti criticare
questi ragazzi invece potrebbero seguire il tuo esempio e anche loro andare a 140 km/h in città; pensa ad esempio ad ale9, lui che ancora non ha la patente perché ha 17 anni e anche perché non vive a napoli, altrimenti ce l'avrebbe già, ma che insegnamento gli dai? potrebbe prendere la macchina, andare a 140 km/h e schiantarsi contro un muro :sisi:
è vero scusatemi, è che ogni volta che vedo quella chioma, gli faccio passare tutto :sisi:
hai ragione, ragazzi di oggi, non fate come hamsik, passate solo quando il semaforo è verde, e rispettate i limiti di velocità...
ilbarbadatre
12-10-2009, 14:39
hai ragione, ragazzi di oggi, non fate come hamsik, passate solo quando il semaforo è verde, e rispettate i limiti di velocità...
:bravo:
Ketamina
12-10-2009, 14:42
Pubblicità Progresso. :sisi:
e evitate di ubriacarvi, e di fare uso di sostanze stupefacenti prima di mettervi alla guida :sisi:
A Napoli? :suspi:
A Napoli? :suspi:
naturalmente no, dappertutto tranne napoli :sisi:
:suspi:
certo se quelli della gazzetta imparassero a fare le traduzioni corrette dallo slovacco...
Aggiornamento: la rettifica della Gazzetta dello Sport:
Alcuni siti napoletani gettano acqua sul fuoco sulle dichiarazioni rese dello slovacco in patria. Hamsik avrebbe solo risposto alla domanda su come vivesse a Napoli dicendo: " Mi trovo benissimo e sono trattato come un re, sono talmente famoso, che se anche se andassi in auto a 140 all'ora in città nessuno mi fermerebbe o mi farebbe la multa".
Joey-sama
12-10-2009, 15:50
certo se quelli della gazzetta imparassero a fare le traduzioni corrette dallo slovacco...
Aggiornamento: la rettifica della Gazzetta dello Sport:
Alcuni siti napoletani gettano acqua sul fuoco sulle dichiarazioni rese dello slovacco in patria. Hamsik avrebbe solo risposto alla domanda su come vivesse a Napoli dicendo: " Mi trovo benissimo e sono trattato come un re, sono talmente famoso, che se anche se andassi in auto a 140 all'ora in città nessuno mi fermerebbe o mi farebbe la multa".
beh ma è la verità, a parte che a 140 all'ora non fermerebbero nessuno perchè andargli dietro gli farebbe fatica :p
a dirla ancora tutta dove cazzo vai a napoli a 140? tra traffico e strade impervie te ce vedo proprio..
lucianomafia
12-10-2009, 16:00
maaaaa.. aiutami a dire sticazzi (cit.)
papclems
12-10-2009, 16:14
maaaaa.. aiutami a dire sticazzi (cit.)
sti.
goldrake11
12-10-2009, 16:30
non può godersi i soldi del contratto, perchè il contratto è stato rescisso, con una buonauscita:sisi:
allora, per la smart sicuramente :asd:
anche per l'idolo, perché ci sono dei ragazzi più piccoli di te qui, che magari ancora non sono maggiorenni, a cui dovresti dare il buon esempio e non esaltare comportamenti sbagliati fatti da persone famose, anzi, li dovresti criticare
questi ragazzi invece potrebbero seguire il tuo esempio e anche loro andare a 140 km/h in città; pensa ad esempio ad ale9, lui che ancora non ha la patente perché ha 17 anni e anche perché non vive a napoli, altrimenti ce l'avrebbe già, ma che insegnamento gli dai? potrebbe prendere la macchina, andare a 140 km/h e schiantarsi contro un muro :sisi:
me la spieghi questa?:suspi:
Questo però è de coccio:
Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro, giocatore della Juventus e della Nazionale italiana.
«Dopo essere stato punto dall'ape avevo un braccio molto gonfio. Con il medico abbiamo lavorato per compilare la documentazione necessaria per chiedere l'autorizzazione ad assumere il farmaco. Dopo 40 giorni, sui giornali vedo che sono un dopato: tutto questo non mi è piaciuto. È stata una questione burocratica, ho visto esagerazioni su qualche tv e su qualche giornale. Con troppa facilità il mio nome è stato accostato al doping. La prima volta ho commesso una cazzata a farmi riprendere. Stavolta è stato fatto un errore all'interno della società: può capitare, mi sono arrabbiato ma sono cose che possono succedere»
Cioè l'errore è quello di farsi riprendere??? E se anche fosse perchè è un errore???
Aspettiamo le prossime avventure di
CAPITANLACCIOEMOSTATICO!!!!
ingegnerlillo
12-10-2009, 18:11
Altro stop in casa bianconera. Felipe Melo non ha preso parte all'allenamento odierno per un affaticamento muscolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni e non è dato sapere se la sua presenza contro la Fiorentina sia in dubbio o meno.Qualora il brasiliano non dovesse farcela , per i bianconeri sarebbe emergenza centrocampo con Sissoko non ancora al top e il solo Poulsen come mediano di ruolo disponibile , visto lo stop di Marchisio e la sola disponibilità del giovane Marrone come alternativa. Si attendono novità nelle prossime ore.
Fonte: tuttojuve.com
Sarà contento Dampyr :asd:
Altro stop in casa bianconera. Felipe Melo non ha preso parte all'allenamento odierno per un affaticamento muscolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni e non è dato sapere se la sua presenza contro la Fiorentina sia in dubbio o meno.Qualora il brasiliano non dovesse farcela , per i bianconeri sarebbe emergenza centrocampo con Sissoko non ancora al top e il solo Poulsen come mediano di ruolo disponibile , visto lo stop di Marchisio e la sola disponibilità del giovane Marrone come alternativa. Si attendono novità nelle prossime ore.
Fonte: tuttojuve.com
Sarà contento Dampyr :asd:
:champ:
Adesso vorrei vedere la faccia dei geni che hanno ceduto Zanetti e Marchionni per un tozzo di pane, ma tant'è... -.-'
ilbarbadatre
12-10-2009, 19:04
melo recupera sicuro per la fiorentina, è un ex e gli ex devono sempre giocare contro le proprie vecchie squadre
ingegnerlillo
13-10-2009, 09:50
melo recupera sicuro per la fiorentina, è un ex e gli ex devono sempre giocare contro le proprie vecchie squadre
Quando verrà a Firenze, è già stato deciso, sarà massacrato dalla curva :asd:
Questo però è de coccio:
Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro, giocatore della Juventus e della Nazionale italiana.
«Dopo essere stato punto dall'ape avevo un braccio molto gonfio. Con il medico abbiamo lavorato per compilare la documentazione necessaria per chiedere l'autorizzazione ad assumere il farmaco. Dopo 40 giorni, sui giornali vedo che sono un dopato: tutto questo non mi è piaciuto. È stata una questione burocratica, ho visto esagerazioni su qualche tv e su qualche giornale. Con troppa facilità il mio nome è stato accostato al doping. La prima volta ho commesso una cazzata a farmi riprendere. Stavolta è stato fatto un errore all'interno della società: può capitare, mi sono arrabbiato ma sono cose che possono succedere»
Cioè l'errore è quello di farsi riprendere??? E se anche fosse perchè è un errore???
Questo fa parte del gioco...
in questo modo si cambia il pensiero della gente... prima era un possibile truffatore... ora è invece una povera vittima... al di là delle considerazioni personali, questo è quello che viene fatto emergere... ;)
Non dimenticare che Cannavaro è quello che ha detto che Saviano ha fatto solo il male di Napoli...
Tipo baggio?
Crash and Burn
13-10-2009, 10:00
giusto per ricordare che il neoton non era illegale allora e non lo è nemmeno nella black list in vigore dal 01/01/09.
La cazzata l'ha fatta ad accettare di farsi somministrare un farmaco in assenza di un vero problema medico presente...lui...come tutti gli altri calciatori....ieri come oggi e come domani...
Una novità
giusto per ricordare che il neoton non era illegale allora e non lo è nemmeno nella black list in vigore dal 01/01/09.
La cazzata l'ha fatta ad accettare di farsi somministrare un farmaco in assenza di un vero problema medico presente...lui...come tutti gli altri calciatori....ieri come oggi e come domani...
no, no... non lo era... ma parliamo sempre di abuso di farmaci...
chi lo disse? Ah si, Zeman... :rolleyes:
Parafrasando un noto film... se me freghi su questo, allora me freghi su tutto (cit.)
Caso strano, se ricordi, al parma ci fu lo scandalo dell'ematocrito, da quale si uscì con i macchinari tarati male... poi c'era la passione per il cinghiale di couto, lo shampoo anticaduta di blasi... ecc ecc...
ognuno è libero di credere ciò che preferisce...
Crash and Burn
13-10-2009, 10:43
no, no... non lo era... ma parliamo sempre di abuso di farmaci...
chi lo disse? Ah si, Zeman... :rolleyes:
lo stesso zeman che nel 2004 ha dichiarato di aver fatto somministrare creatina alla lazio nel 1998?
Parafrasando un noto film... se me freghi su questo, allora me freghi su tutto (cit.)
Caso strano, se ricordi, al parma ci fu lo scandalo dell'ematocrito, da quale si uscì con i macchinari tarati male... poi c'era la passione per il cinghiale di couto, lo shampoo anticaduta di blasi... ecc ecc...
ognuno è libero di credere ciò che preferisce...
di episodi ne ricordo tanti :p
lo stesso zeman che nel 2004 ha dichiarato di aver fatto somministrare creatina alla lazio nel 1998?
;)
Stadio sprint: Zeman: “La Juve dice di essere felice per la sentenza, ma condannare un medico per doping e frode sportiva è una sconfitta per il calcio intero e la società Juventus”. Varriale cerca subito di mettere in difficoltà il tecnico boemo: “Giraudo ha parlato di uso di creatina quando lei allenava Roma e Lazio, lei cosa dice?”
Zeman: “Giraudo è informato male, abbiamo usato il Voltaren (antinfiammatorio) solo per curare patologie.”
Varriale: “Siamo in televisione e non vogliamo fare processi a nessuno”. Con voce fraterna e con un atteggiamento quanto mai conciliante, si rivolge così a Lippi in collegamento da Viareggio: “Lei cosa pensa della sentenza, è amareggiato o soddisfatto? Lippi: “Io non devo essere soddisfatto o amareggiato. Prima di tutto non è definitiva (Varriale conferma) e non è una sentenza che cambia lo spessore umano e la stima di tutte le persone con cui ho lavorato. Abbiamo vinto solo per la stratosferica forza morale e professionale. Non per altri motivi!”
Zeman aggiunge: “Nel 99 Lippi dichiarò a Guariniello “3 grammi di creatina”, però nel libro che hanno scritto avevano indicato 20 grammi. Si contraddicono da soli, mi dispiace...”
Lippi infastidito: “Zeman fa tanto il moralista, ma alcuni suoi giocatori hanno raccontato che il signor Zeman diceva “perché tutti devono prendere la creatina e noi no?”
Zeman: “Nel 98 ho dichiarato che nella Lazio l’abbiamo usata perché si usava nella nazionale.
Un mese per 3 grammi. Non è solo un problema di creatina, anche se con 20 grammi i giocatori hanno avuto dei problemi. Ognuno dovrebbe dichiarare quello che ha fatto e io in 6 anni non ho mai sentito niente e mi dispiace.” Varriale cerca di stuzzicare ancora Zeman: “ Lei stringerebbe la mano a Lippi?” Che tranquillamente risponde: “Io non ho problemi.” Il tecnico della nazionale, con tono tracotante: “Io dico che non è giusto criticare il sistema e continuare a farne parte!” Zeman: “Io voglio cambiarlo e farlo diventare pulito.”
Nel finale si parla di nazionale e convocazioni e sul caso Panucci Lippi risponde: “Le scelte sono solo per motivi tecnici.” Varriale lo rassicura così: “Il tecnico risponde sempre con grande sincerità a tutte le domande.” Appunto…
90 Minuto:Tosatti: “Agricola non può aver fatto tutto da solo, anche gli altri componenti della società dovevano essere a conoscenza. La storia del calcio è sporcata da questo processo.”
Sembrerebbero quasi delle dichiarazioni da Robin Hood improvvisato, ma il passaggio alla difesa Juventina è breve; aggiunge infatti sul Corriere della Sera:“Dal processo appena concluso appare evidente che la condanna non si basa su prove certe o riscontri alla somministrazione di Epo. Risulta decisiva l’opinione in proposito del perito d’ufficio voluto dal giudice, il romano D’onofrio.” Con l’espressione “romano” è evidente il tentativo del giornalista di sminuire l’imparzialità e la professionalità dell’ematologo.
Controcampo: In apertura di trasmissione Piccinini: “Processo Juve: altro caso del giorno.”
Intorno a mezzanotte inoltrata vengono dedicati esattamente 5 minuti ed è a dir poco imbarazzante la disinformazione di Mosca: “Si parla di somministrazioni illecite, ma non di sostanze illecite…” Piccinini titubante lo redarguisce: “Insomma…si parla di Epo”. Mosca continua nella sua evidente ignoranza: “Non è venuta fuori l’Epo…” Piccinini:“ L’accusa veramente…” Il conduttore conclude così: “Quando usciranno le motivazioni, dedicheremo più spazio, oggi con il posticipo Inter-Juve era difficile…” Subito dopo si passa al Cervia e per fortuna che il processo era il caso del giorno!
Domenica sportiva: Anche in Rai si parla del processo in chiusura di trasmissione: “Tutti gli operatori del calcio si sentono sconfitti. L’assoluzione di Giraudo è sicuramente un’anomalia, Agricola non poteva decidere tutto autonomamente!” Parole di Volpi, ex medico dell’Inter.
Mazzocchi, esattamente come Piccinini: “ Non possiamo approfondire perché siamo nel finale, ma ci ripromettiamo di tornare sull’argomento. Magari intervisteremo anche Agricola e Giraudo perché vogliamo fare un’informazione corretta…”
[cut]
Mazzocchi, esattamente come Piccinini: “ Non possiamo approfondire perché siamo nel finale, ma ci ripromettiamo di tornare sull’argomento. Magari intervisteremo anche Agricola e Giraudo perché vogliamo fare un’informazione corretta…”
:sbonk:
Dr_Velvet
13-10-2009, 11:12
Questo però è de coccio:
come ho scritto in precedenza,è criticabile l'utilizzo di farmaci o pseudotali che non servono a nulla e non portano alcun effetto collaterale.
Scrivere invece capitanlaccioemostatico fa molto giornalismo da gazzetta,ma non porta a nulla se non a ricordarsi,dopo la definizione ad effetto,
che la creatina non era doping,non è doping e chissà se lo sarà mai.
Evidentemente deve far impressione la via di somministrazione...
A volte ho l'impressione che in questo forum si faccia i precisi solo quando conviene.Su tante altre cose o farmaci,magari usati dallo stesso cannavaro, si potrebbe discutere.Invece è entusiasmante la creatina perchè c'è il filmato.
ps:un giocatore che cerca di doparsi con creatina o una dose di cortisone(per il quale anche su questo forum si è ironizzato prima del tempo),è un giocatore che non sa nemmeno doparsi.
Mentre i media eiaculavano sui filmati di cannavaro o altre cagate tipo questa,i giornalisti hanno preferito non fare seriamente il proprio lavoro indagando sull'utilizzo e la diffusione di farmaci ben piu' seri e utili nell'ambito del doping(vedi il CERA).
ingegnerlillo
13-10-2009, 11:15
Tipo baggio?
Sartoni ieri diceva tipo Berti :asd:
Baggio non è mai stato particolarmente infamato in verità, soprattutto dopo che si rifiutò di tirare il rigore a Firenze e Mareggini poi lo parò :D
Una novità
Se sono allo stadio, lo infamo anche io a dritto, ovviamente rimando nei limiti dello sfottò goliardico...
Fra le altre cose, essendo un tipo nervosetto, magari si incazza e si fa buttare fuori :D
ilbarbadatre
13-10-2009, 11:24
Fra le altre cose, essendo un tipo nervosetto, magari si incazza e si fa buttare fuori :D, tirando una pedata a jovetic spaccandogli i legamenti
Dr_Velvet
13-10-2009, 11:29
SULLA GAZZETTA DI OGGI
Totti: "Se Lippi vuole e se sto bene ritorno in azzurro"
Non ci credo finchè non ascolto le dichiarazioni di Totti :suspi:
ilbarbadatre
13-10-2009, 11:33
SULLA GAZZETTA DI OGGI
Totti: "Se Lippi vuole e se sto bene ritorno in azzurro"
Non ci credo finchè non ascolto le dichiarazioni di Totti :suspi:
così è troppo facile però, finché son qualificazioni sta male, poi c'è da giocare i mondiali e torna :sisi:
come ho scritto in precedenza,è criticabile l'utilizzo di farmaci o pseudotali che non servono a nulla e non portano alcun effetto collaterale.
Scrivere invece capitanlaccioemostatico fa molto giornalismo da gazzetta,ma non porta a nulla se non a ricordarsi,dopo la definizione ad effetto,
A volte ho l'impressione che in questo forum si faccia i precisi solo quando conviene.Su tante altre cose o farmaci,magari usati dallo stesso cannavaro, si potrebbe discutere.Invece è entusiasmante la creatina perchè c'è il filmato.
ps:un giocatore che cerca di doparsi con creatina o una dose di cortisone(per il quale anche su questo forum si è ironizzato prima del tempo),è un giocatore che non sa nemmeno doparsi.
Mentre i media eiaculavano sui filmati di cannavaro o altre cagate tipo questa,i giornalisti hanno preferito non fare seriamente il proprio lavoro indagando sull'utilizzo e la diffusione di farmaci ben piu' seri e utili nell'ambito del doping(vedi il CERA).
Una sola domanda: quel video ti sembra un esempio positivo?
Il problema non è solo quello che fanno i professionisti ma soprattutto i dilettanti che non hanno i mezzi per controllare quello che fanno (e vale per molti sport).
ingegnerlillo
13-10-2009, 11:43
soca :sisi:
Dr_Velvet
13-10-2009, 12:03
Il problema non è solo quello che fanno i professionisti ma soprattutto i dilettanti che non hanno i mezzi per controllare quello che fanno (e vale per molti sport).
ora stai facendo un altro discorso.
A me sembra una cazzata,come dice Cannavaro,perchè poi la gente scrive
"si è fatto di Neoton" o "capitanlaccioemostatico".
Il cattivo esempio,certo,può esserci soprattutto per chi fa troppo semplici associazioni.Perchè mica ogni cosa che entra in vena è "droga".Si fosse fatto delle vitamine,per il pubblico non sarebbe cambiato molto.
Tra l'altro ,i dilettanti,purtroppo,sono tutti molto piu' avanti di Cannavaro e della creatina.Se ti fai un giro in internet c'è da mettersi le mani nei capelli.
In ogni caso questo tuo secondo post su Cannavaro,risponde alle domande che hai fatto nel primo:
"Cioè l'errore è quello di farsi riprendere??? E se anche fosse perchè è un errore???"
Solo che nel primo hai concluso con le avventure di capitanlaccioemostatico :p
Scusa, ma e' sempre necessario fare di tutte le persone famose un esempio?
Francamente a me quel video non fa ne' caldo ne' freddo e continuo a considerare Cannavaro un gran giocatore.
Real Madrid, 44 mil di dollari per Clichy dell'Arsenal
13.10.2009 12.13 di Antonino Bulla
Fonte: itasportpress.it
Il Real Madrid sarebbe pronto a piazzare un altro colpo di mercato per gennaio. Si tratta del difensore francese dell'Arsenal, Clichy. Secondo il tabloid inglese “News of the World” i dirigenti madrileni sarebbero pronti a sborsare circa 44 milioni di dollari per assicurarsi il forte difensore. Il presidente Florentino Perez avrebbe dato già mandato ai suoi dirigenti per contattare l'agente del francese.
:suspi:
seeee e maicon quanto costa allora? :suspi:
Ketamina
13-10-2009, 12:30
Questo Clichy per me è solo un clichè. :sisi:
somiglio tanto alla tua fiancèe? (cit.)
seeee e maicon quanto costa allora? :suspi:
c'e' scritto difensore.... Di - fen - so - re
Ketamina
13-10-2009, 12:43
Si ma gioca terzino...
ingegnerlillo
13-10-2009, 12:46
somiglio tanto alla tua fiancèe? (cit.)
:rotfl::rotfl:
Scusa, ma e' sempre necessario fare di tutte le persone famose un esempio?
Francamente a me quel video non fa ne' caldo ne' freddo e continuo a considerare Cannavaro un gran giocatore.
Il video e le successive frasi di Cannavaro mirano a banalizzare il problema. Come si può dire che un calciotore professionista può cercare aiuti farmacologici senza avere una patologia??? E lui nel video ci scherzava sopra da imbecille quale è.
La cosa però non gli è bastata. Nell'intervista afferma che l'errore che ha fatto è quello di farsi riprendere e non di averlo fatto. BENE, BRAVO, BIS.
A mio avviso non c'è nessun dubbio che sia forte come calciatore ma questo non basta per essere considerato un grande uomo ed un grande sportivo (vedi anche le frasi su Saviano). Se questi comportamenti non vengono stigmatizzati c'è il rischio che possano essere considerati come normali. E quindi continuo a chiamarlo capitanlaccioemostatico un pò per ricordare un pò per dare fastidio.
Crash and Burn
13-10-2009, 13:24
Non dimenticare che Cannavaro è quello che ha detto che Saviano ha fatto solo il male di Napoli...
A mio avviso non c'è nessun dubbio che sia forte come calciatore ma questo non basta per essere considerato un grande uomo ed un grande sportivo (vedi anche le frasi su Saviano). Se questi comportamenti non vengono stigmatizzati c'è il rischio che possano essere considerati come normali. E quindi continuo a chiamarlo capitanlaccioemostatico un pò per ricordare un pò per dare fastidio.
La cosa divertente è che (non ne ho la certezza...ovviamente ma non mi pare essere una delle vostre letture preferite per quanto vi "conosco") nessuno di voi 2 ha letto l'intervista al settimanale "Chi" in cui pare che Cannavaro abbia detto determinate cose su Saviano, ma, immagino, semplicemente quanto riportato da repubblica, gazzetta o cose del genere...libero di essere smentito ovviamente.
Intanto...vi riporto quanto scritto da Cannavaro il 07/01/09 (il giorno dopo l'uscita sul settimanale della intervista)...così giusto per dovere di informazione (magari vi è sfuggito)
Attraverso il suo sito internet ufficiale Fabio Cannavaro vuole chiarire in modo definitivo alcuni concetti che sono stati poi travisati dal giornalista Valerio Palmieri di ''Chi'' in edicola oggi. Tra l'altro l'affermazione che il film ''Gomorra'' leda all'immagine italiana all'estero non è virgolettata e quindi dichiarazioni non attribuibili a Fabio Cannavaro ma ad interpretazioni personali del giornalista.
''Ho visto il film a maggio con tutta la Nazionale al completo a Coverciano ed è un bellissimo film a cui auguro con tutto il cuore che possa vincere l'Oscar, e ho letto anche il libro di Roberto Saviano che ha fatto bene a esporre in modo così preciso e dettagliato fatti che da tempo immemorabile affliggono Napoli e la Campania. Non ho detto mai detto che il film ''Gomorra'' possa ledere l'immagine dell'Italia all'estero, la mia voleva essere una difesa nei confronti di chi non ha niente a che fare con la camorra e con quelli che vogliono investire in modo onesto, insomma di tutta la gente per bene che vive in quei territori, e la mia paura è che invece all'estero Napoli e la Campania vengano associate alla Mafia, alla spazzattura e non invece alle tante cose belle che ci sono.''
Fabio poi precisa il suo pensiero sui matrimoni gay.. ''Parlando con il giornalista delle differenze tra Italia e Spagna io sottolineavo che gli spagnoli negli ultimi anni hanno fatto passi avanti rispetto a noi italiani e alla domanda sui matrimoni gay introdotti da Zapatero ho solamente espresso il mio pensiero di padre di famiglia che crede nella famiglia tradizionale ma che non ha nessun pregiudizio di chi affronta scelte differenti''. Su Ibra e i miei compagni del Real... ''Con Ibrahimovic sono amico e come lui scherzava quando mi diceva che io ho vinto il mio primo scudetto a 30 anni perchè giocavo con lui, anche io in modo goliardico, come spesso accade tra noi giocatori, poi ho vinto qualcosina lo stesso anche senza essere in squadra con lui ...tutto qui...poi che qualche amico e giocatore mi possa dare del mafioso in modo scherzoso lo posso accettare, non posso accettare che queste cose vengano raccontate e pubblicate in un altro contesto e non più veritiero''.
Detto questo...ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole su Cannavaro, così come su ogni singolo altro personaggio pubblico...basta che poi non ce la si mena se si assegnano nomignoli ad "altri" rappresentanti ;)
Detto questo...ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole su Cannavaro, così come su ogni singolo altro personaggio pubblico...basta che poi non ce la si mena se si assegnano nomignoli ad "altri" rappresentanti ;)
Tipo chiamare Totti "capitansputo" per lo stesso meccanismo? :D
Intanto si è spento Mattolini... a 56 Anni, altro ex giocatore di una fiorentina degli anni 70 ormai maledetta.. :(
Come si può dire che un calciotore professionista può cercare aiuti farmacologici senza avere una patologia??? E lui nel video ci scherzava sopra da imbecille quale è.
Si, lo fanno tutti e in tutti gli sport per minimizzare i tempi di recupero... francamente non mi causa nessun problema, fino a quando non e' un modo per aumentare le prestazioni e non e' rischioso per la salute (e in questo secondo caso il problema dovrebbe porselo l'atleta; io da sportivo mi preoccupo solo di non assistere a una truffa).
Io lo considero un grande calciatore e un grande sportivo visto che in campo e' sempre stato corretto.
Per considerarlo un grande uomo lo dovrei conoscere bene, ma per quello basti tu che evidentemente lo conosci da quando era bambino visto che sei in grado di giudicarlo...
La cosa divertente è che (non ne ho la certezza...ovviamente ma non mi pare essere una delle vostre letture preferite per quanto vi "conosco") nessuno di voi 2 ha letto l'intervista al settimanale "Chi" in cui pare che Cannavaro abbia detto determinate cose su Saviano, ma, immagino, semplicemente quanto riportato da repubblica, gazzetta o cose del genere...libero di essere smentito ovviamente.
Intanto...vi riporto quanto scritto da Cannavaro il 07/01/09 (il giorno dopo l'uscita sul settimanale della intervista)...così giusto per dovere di informazione (magari vi è sfuggito)
Ok, allora mi fermo solo alla villa abusiva a posillipo... :p
Tipo chiamare Totti "capitansputo" per lo stesso meccanismo? :D
Tecnicamente si...
la differenza è che (avendo sbagliato) Totti si è scusato per il gesto, cannavaro no.
Si, lo fanno tutti e in tutti gli sport per minimizzare i tempi di recupero... francamente non mi causa nessun problema, fino a quando non e' un modo per aumentare le prestazioni e non e' rischioso per la salute (e in questo secondo caso il problema dovrebbe porselo l'atleta; io da sportivo mi preoccupo solo di non assistere a una truffa).
Mah... secondo me non è con i farmaci che si dovrebbe praticare lo sport... i veri valori li puoi vedere solo a parità di condizioni... a quel punto o niente o doping libero per tutti.
Sul rischioso per la salute lo possiamo vedere a posteriori, di quanti calciatori si ammalano di malattine molto rare e non...
Consideriamo sempre che il doping sta sempre avanti all'antidoping, per me nel calcio di marcio (da un punto di vista farmacologico) c'è n'è a non finire...
Dr_Velvet
13-10-2009, 14:21
Tecnicamente si...
la differenza è che (avendo sbagliato) Totti si è scusato per il gesto, cannavaro no.
e per cosa si sarebbe dovuto scusare?
"scusatemi se non mi sono dopato"? :suspi:
e per cosa si sarebbe dovuto scusare?
"scusatemi se non mi sono dopato"? :suspi:
Perla beccata su satellite in una tv locale (laziale, a orecchio): "il cortisone serve a coprire l'EPO" :sbonk: :suspi:
Mi sono rifiutato di ricordarmi tv e trasmissione :esd:
ilbarbadatre
13-10-2009, 14:30
Perla beccata su satellite in una tv locale (laziale, a orecchio): "il cortisone serve a coprire l'EPO" :sbonk: :suspi:
Mi sono rifiutato di ricordarmi tv e trasmissione :esd:
te sei malato
ti guardi anche le tv locali satellitari laziali :eek:
te sei malato
ti guardi anche le tv locali satellitari laziali :eek:
Nah, è che anche sul satellite spesso non c'è niente che valga, e si esplora il "sottobosco" dei canali locali :esd:
Specie la sera, ma sorvoliamo :sisi:
ilbarbadatre
13-10-2009, 14:42
premetto che non so di che episodio si tratti, però .....
è iniziata la grande lotta ai simulatori:
Wesley Sneijder, centrocampista dell'Inter ammonito nel match che i nerazzurri hanno vinto 2-1 contro l'Udinese, è stato multato di 1500 euro "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria"
premetto che non so di che episodio si tratti, però .....
è iniziata la grande lotta ai simulatori:
Ma è na novità sta cosa o c'è sempre stata? :suspi:
ilbarbadatre
13-10-2009, 15:19
avevo letto qualche giorno fa che volevano introdurre pene serissime per chi simulava, tipo squalifiche di varie giornate (o stipendi di un giorno ... :rolleyes: più o meno la stessa cosa)
Crash non è che posso vagliare tutte le notizie che escono sui giornali soprattutto se devo fare dei distinguo tra cosa è virgolettato e cosa non lo è. Il mio discorso però non sicuramente incentrato sulle sue affermazioni su Saviano.
Mi pare che "merda" non sia un nomignolo e credo che la differenza sul monte critiche tra Cannavaro e Totti sia sotto gli occhi di tutti. Ma questo forse è un altro discorso.....
Crash and Burn
13-10-2009, 15:59
Crash non è che posso vagliare tutte le notizie che escono sui giornali soprattutto se devo fare dei distinguo tra cosa è virgolettato e cosa non lo è. Il mio discorso però non sicuramente incentrato sulle sue affermazioni su Saviano.
E infatti non lo pretendo mica :p
Però se Cannavaro fosse stato un giocatore della roma...probabilmente avresti fatto ben più selezione sulle fonti e l'occhio ti sarebbe caduto su cosa era virgolettato e cosa no...siccome gioca nella juve (ai tempi era nel real e nemmeno mi posi il problema di verificare) lo faccio io per voi ;)
Mi pare che "merda" non sia un nomignolo e credo che la differenza sul monte critiche tra Cannavaro e Totti sia sotto gli occhi di tutti. Ma questo forse è un altro discorso.....
Merda no...ma capitanlaccioemostatico si ;)
Poi..come ho detto...a me personalmente importa veramente poco come lo vuoi chiamare e importa forse ancora meno la considerazione che hai di lui come persona...ti (a te "forummista"...non a te nails) faccio solo notare quando alcuni elementi che influiscono sulla tua valutazione sono parzialmente errati...il tutto senza pretendere nulla, solo per "dovere d'informazione" :P
E infatti non lo pretendo mica :p
Però se Cannavaro fosse stato un giocatore della roma...probabilmente avresti fatto ben più selezione sulle fonti e l'occhio ti sarebbe caduto su cosa era virgolettato e cosa no...siccome gioca nella juve (ai tempi era nel real e nemmeno mi posi il problema di verificare) lo faccio io per voi ;)
Merda no...ma capitanlaccioemostatico si ;)
Poi..come ho detto...a me personalmente importa veramente poco come lo vuoi chiamare e importa forse ancora meno la considerazione che hai di lui come persona...ti (a te "forummista"...non a te nails) faccio solo notare quando alcuni elementi che influiscono sulla tua valutazione sono parzialmente errati...il tutto senza pretendere nulla, solo per "dovere d'informazione" :P
La differenza la fà più la mole di notizie che si leggono che la selezione delle stesse, comunque, Ok è giusto così se le info riportate dai giornali non rispettavano il pensiero di capit.. ehm Cannavaro. ;))
Nah, è che anche sul satellite spesso non c'è niente che valga, e si esplora il "sottobosco" dei canali locali :esd:
Specie la sera, ma sorvoliamo :sisi:
da che mondo è mondo... il doping si "copre"...
segnalo questo simpatico articolo che raccoglie un po' di burle che la gente si è bevuta...
http://archivio2.unita.it/v2/carta/showoldpdf.asp?anno=2009&mese=08&file=23SPO47a
e posto queste interessanti riflessioni sul caso Cannavaro e non solo...
8 ottobre - CALCIO, GIALLO-BETAMETASONE CANNAVARO, COINVOLTO IN UN DISCUSSO CASO DI POSITIVITA'
ROMA - Quando si tratta del calcio la spiegazione c'è sempre. In questo caso, l'assunzione (dichiarata, ma priva, a quanto si sa, di un documento indispensabile) di un farmaco a base di cortisone (betametasone) in condizioni di emergenza. Fabio Cannavaro è risultato positivo ad un "antiallergico", assunto in emergenza per la puntura di una vespa. L'azzurro, uno degli protagonisti dei mondiali vinti dall'Italia in Germania, avrebbe chiesto l'esenzione, come si fa in questi casi che riguardano sostanze non vietate, ma "a restrizione d'uso". Nella richiesta, però, sarebbe mancato un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è risultato positivo ad un controllo del 30 agosto scorso, in occasione di Roma-Juventus. Una puntura di vespa dunque e poi il sorteggio con la immancabile positività, perché il betametasone resta nel fisico a lungo.
Ma nella vicenda c'è una lunga lista di punti oscuri e di comportamenti irrituali, per spiegare la quale basterebbero tre sole parole: calcio, nazionale, Juventus. Cioè lo sport numero uno nel Bel Paese, un atleta di peso, che è anche capitano della nazionale campione del mondo e la squadra da sempre in cima agli interessi dei tifosi italiani. I conti non tornano e quel poco che si riesce a sapere pone forti dubbi sul fatto che di fronte all’antidoping tutti (atleti e società) siano uguali.
Innanzitutto la positività al betametasone (cortisone). La data sarebbe quella del 30 agosto. Cannavaro fu sorteggiato nel match fra Roma e Juve. Secondo alcune fonti la notizia della positività sarebbe arrivata mercoledì 7. Ma nel pomeriggio è circolata una imbarazzante girandola di date. Segno che non era ancora arrivata la versione "ufficiale". In ogni caso 40 giorni, cioè più di un mese e mezzo dal prelievo non sono pochi. Anche questo un particolare non usuale, trattandosi non di ormoni difficili da analizzare, ma di cortisone, un test di rapida esecuzione. Ma, ovviamente c’è da fare i conti con gli impegni (spesso onerosi) del laboratorio.
Ciò che è più allarmante, però, è che a tutto ieri non risultava alcuna posizione ufficiale del Coni e della sua Procura, che, in questi casi hanno l’obbligo di sospendere immediatamente l’atleta positivo. Si sarebbe ancora in una fase di accertamento, di verifica delle carte; solo se la documentazione richiesta non risulterà adeguata la positività verrà dichiarata. Non basta: c’è qualcosa di particolare che sottolinea la “disuguaglianza” di questo caso rispetto alla normalità. Appresa la notizia della positività di Cannavaro, la Procura Coni cosa fa? Spedisce il suo capo, Ettore Torri, a Torino per sentire il giocatore. Una prassi davvero inusuale e tutta da spiegare, perché solitamente sono gli atleti trovati positivi a doversi recare a Roma alla Procura. E’ capitato a tanti personaggi di nome, specie nel ciclismo (Di Luca, Basso, Sella, ecc,), ma pochi nel calcio e sempre tenuti “coperti” dall’interesse dei media. Perché questa diversità? Di un ritardo (giustificato) a presentarsi ai test di Totti, ad esempio, si è saputo solo dopo che la vicenda si era conclusa. Cioè: per il calcio c’è sempre un occhio di riguardo.
Altro punto da chiarire è la richiesta della documentazione giustificativa alla società dell’atleta da parte del Ceft, la commissione per le esenzioni terapeutiche del Coni. La commissione avrebbe inviato la richiesta, avrebbe ricevuto il contrassegno di avvenuta consegna (ricevuta di ritorno), ma alla società dicono di non aver visto nulla, salvo poi far rispuntare la raccomandata ancora con i sigilli del Coni davanti a Torri. Cannavaro non rischia nulla: e Torri potrebbe archiviare direttamente il caso. Diversa la posizione del medico della società dalla cui incuria nello spedire la documentazione, nella migliore delle ipotesi, è nato il caso. La società ribadisce di aver svolto tutte le pratiche nel rispetto delle norme. Intanto alla Procura di Torino stanno valutando la possibilità di accertamenti sul caso.
Ma chi l'ha scritto, Renga? E' pieno di boiate, vedi quella di Torri :esd:
Ma chi l'ha scritto, Renga? E' pieno di boiate, vedi quella di Torri :esd:
è un sito che si occupa di ciclismo e dedica molto spazion alla lotta al doping, per tutti gli sport. Potrebbe essere che di procedure ne sappiano un tantino più di te... oppure preferisci contestare anche le date?
Visto che t'è piaciuto, ci metto anche l'articolo di 2 giorni dopo
10 ottobre - CANNAVARO, LA PROCURA CONI CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE
ROMA - Era scontato, dopo le premesse. E da stamane è ufficiale: la Procura antidoping del Coni ha chiesto l'archiviazione del procedimento relativo alla positività riscontrata a Fabio Cannavaro, difensore della Juventus, nonché capitano della nazionale. Cannavaro, a cui non verranno comminate sanzioni, è risultato positivo al controllo effettuato dopo Roma-Juventus del 30 agosto. Il giocatore era risultato positivo al betametasone (cortisone) a causa di un'iniezione praticatagli dal medico sociale durate un allenamento dopo essere stato punto da una vespa due giorni prima della gara. La Procura antidoping, diretta dal procuratore Ettore Torri, che in modo del tutto inusuale si è precipitato a Torino per verificare vicende e testimonianze del caso, ha chiesto al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni l'archiviazione del procedimento ai sensi dell'articolo 10.5.1. del Codice Wada 2009. Al giocatore non può essere attribuita nemmeno una condotta negligente. La Procura, invece, potrebbe adottare provvedimenti nel confronti di altri tesserati della Juventus che non hanno seguito il corretto iter procedurale nella gestione, in particolare, delle comunicazioni con gli organi competenti. Al centro dell'attenzione sopratutto il medico, mentre per quanto riguarda la società sportiva, non si fa cenno nel regolamento Wada ad una eventuale responsabilità oggettiva, che potrebbe, altresì essere eventualmente discussa solo dagli organi competenti della Federcalcio.
Nella nota diffusa dal Coni si legge che "accertata la veridicità dell'episodio che ha originato l'intera vicenda (puntura d'insetto), il successivo comportamento dei medici e la mancata consegna all'atleta della raccomandata del CEFT, si può escludere che il Cannavaro si sia reso responsabile anche solo per mera negligenza della non completezza della documentazione prodotta posto che, ai sensi dell'art. 4.6. della parte C dell'Appendice D delle Norme Sportive Antidoping vigenti 'Per le richieste di competenza del CEFT e' responsabile della correttezza e della completezza della documentazione prodotta chi ha titolo a produrla e/o a trasmetterla al CEFT'". La Procura, quindi, "si riserva di eventualmente procedere all'esito di ulteriori accertamenti nei confronti di altri soggetti tesserati della Società che si siano resi responsabili di fatti disciplinarmente rilevanti".
12 ottobre - IL TRIBUNALE DEL CONI ARCHIVIA IL CASO CANNAVARO
ROMA - Come ampiamente previsto il Tribunale nazionale del Coni ha archiviato il caso della positività al betametasone (cortisone) di Fabio Cannavaro, giocatore juventino nonché capitano della nazionale azzurra. Il TNA ha esaudito la richiesta del capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri. Cannavaro in una conferenza stampa al rientro a Coverciano si è esibito in una colorita intemerata: "Mi girano i coglioni - ha detto - la realtà è che uno viene punto da un'ape, si ritrova sul giornale e viene bollato come dopato. Non mi piace come è uscita la notizia sui giornali, su alcuni giornali. La procedura è stata legale, una procedura d'urgenza, essersi visto sui giornali mi sembra esagerato. Non voglio colpevolizzare nessuno ma a volte è meglio accertarsi dei fatti. E' stato solo un problema burocratico, qualcuno si è dimenticato una busta nella corrispondenza. Un errore di questo genere ci sta. I medici hanno fatto tutto quello che c'era da fare. Si, ho vissuto male quelle ore".
Meraviglia che il 36enne azzurro dopo una lunga carriera nel mondo dorato del pallone non abbia ancora capito il meccanismo della fama e della notorietà. Se ogni colpo di tosse o anche la dichiarazione più banale vale inutili fiumi di inchiostro sui media, logico contraltare è il fatto che anche il minimo episodio in negativo abbia altrettanto risalto. I fatti sono quelli che hanno riportati i giornali, che hanno fatto solo il loro dovere, informare di qualcosa che era avvenuto: l'esito avverso del test antidoping dichiarato per la mancanza di documenti adeguati - a giudizio della commissione per le esenzioni (Ceft) - a giustificare l'uso terapeutico della sostanza rinvenuta nei campioni prelevati. La documentazione incompleta (cioè, comunque una irregolarità, sia pure poi sanata) ha fatto suonare l'allarme, tanto più forte quanto più si tratta di atleta noto e famoso. Cosa avrebbe voluto Cannavaro? Che si nascondesse ciò che è realmente accaduto? Con buona pace per le sue parti intime, se nel caso si fosse seguita la prassi rituale: sospensione dell'atleta alla conferma della positività e successive indagini (compreso il viaggio di Torri a Torino, alla luce del sole...) nessuno si sarebbe scandalizzato, mentre proprio la mancanza di trasparenza nelle more della vicenda ha alimentato l'idea di un trattamento irrituale e i sospetti che poi l'indagine di Torri avrebbe rivelato infondati. Le regole dell'antidoping sono quelle e tutti sono tenute a rispettarle. Atleti, Figc, Coni in primis.
è un sito che si occupa di ciclismo e dedica molto spazion alla lotta al doping, per tutti gli sport. Potrebbe essere che di procedure ne sappiano un tantino più di te... oppure preferisci contestare anche le date?
Visto che t'è piaciuto, ci metto anche l'articolo di 2 giorni dopo
10 ottobre - CANNAVARO, LA PROCURA CONI CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE
ROMA - Era scontato, dopo le premesse. E da stamane è ufficiale: la Procura antidoping del Coni ha chiesto l'archiviazione del procedimento relativo alla positività riscontrata a Fabio Cannavaro, difensore della Juventus, nonché capitano della nazionale. Cannavaro, a cui non verranno comminate sanzioni, è risultato positivo al controllo effettuato dopo Roma-Juventus del 30 agosto. Il giocatore era risultato positivo al betametasone (cortisone) a causa di un'iniezione praticatagli dal medico sociale durate un allenamento dopo essere stato punto da una vespa due giorni prima della gara. La Procura antidoping, diretta dal procuratore Ettore Torri, che in modo del tutto inusuale si è precipitato a Torino per verificare vicende e testimonianze del caso, ha chiesto al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni l'archiviazione del procedimento ai sensi dell'articolo 10.5.1. del Codice Wada 2009. Al giocatore non può essere attribuita nemmeno una condotta negligente. La Procura, invece, potrebbe adottare provvedimenti nel confronti di altri tesserati della Juventus che non hanno seguito il corretto iter procedurale nella gestione, in particolare, delle comunicazioni con gli organi competenti. Al centro dell'attenzione sopratutto il medico, mentre per quanto riguarda la società sportiva, non si fa cenno nel regolamento Wada ad una eventuale responsabilità oggettiva, che potrebbe, altresì essere eventualmente discussa solo dagli organi competenti della Federcalcio.
Nella nota diffusa dal Coni si legge che "accertata la veridicità dell'episodio che ha originato l'intera vicenda (puntura d'insetto), il successivo comportamento dei medici e la mancata consegna all'atleta della raccomandata del CEFT, si può escludere che il Cannavaro si sia reso responsabile anche solo per mera negligenza della non completezza della documentazione prodotta posto che, ai sensi dell'art. 4.6. della parte C dell'Appendice D delle Norme Sportive Antidoping vigenti 'Per le richieste di competenza del CEFT e' responsabile della correttezza e della completezza della documentazione prodotta chi ha titolo a produrla e/o a trasmetterla al CEFT'". La Procura, quindi, "si riserva di eventualmente procedere all'esito di ulteriori accertamenti nei confronti di altri soggetti tesserati della Società che si siano resi responsabili di fatti disciplinarmente rilevanti".
aed... finchè ci si sfotte, ci si punge, mi sta bene, fa parte del gioco. Ma quell'articolo fa accuse e nomi ben specifici (per altro, è firmato? curiosità mia). Se arrivi a quel livello di accusa, porti prove, non sospetti ;)
Perchè una cosa è se te o io ci scambiamo sospetti qua dentro, un'altra se sei un sito, di fatto, di informazione ;)
aed... finchè ci si sfotte, ci si punge, mi sta bene, fa parte del gioco. Ma quell'articolo fa accuse e nomi ben specifici (per altro, è firmato? curiosità mia). Se arrivi a quel livello di accusa, porti prove, non sospetti ;)
Perchè una cosa è se te o io ci scambiamo sospetti qua dentro, un'altra se sei un sito, di fatto, di informazione ;)
il sito è http://www.sportpro.it
loro hanno ad esempi di come dovrebbero funzionare le cose e di come si sono svolte in questo caso. Non mi pare servano altre prove, mica c'è scritto che hanno visto cannavaro doparsi, semplicemente che avendo avuto la vicenda un iter non previsto e delle eccezioni si sono levati dei sospetti. Dov'è l'errore?
il sito è http://www.sportpro.it
loro hanno ad esempi di come dovrebbero funzionare le cose e di come si sono svolte in questo caso. Non mi pare servano altre prove, mica c'è scritto che hanno visto cannavaro doparsi, semplicemente che avendo avuto la vicenda un iter non previsto e delle eccezioni si sono levati dei sospetti. Dov'è l'errore?
Fanno nomi ben mirati, mi pare. ;)
Comunque darò un'occhiata al sito. :sisi:
E tanto per tornare al tema a me tanto caro, ovvero la porcheria mediatica, fresca fresca da calciomercato.it
Nazionale, Viola sfavoriti in vista della Juve?
Le scelte del ct Lippi potrebbero deficitare la Fiorentina in vista del big match
COVERCIANO - Marcello Lippi tifa Juventus? Di certo la simpatizza, ma più di una voce, a Firenze, giurerebbe in queste ore che lo faccia sin troppo. Le scelte del commissario tecnico in vista dell'incontro puramente formale con Cipro - ampio turnover annunciato -, infatti, come raccontato sulla stampa toscana, potrebbero andare a scapito dei convocati di provenienza Fiorentina. Ecco perchè.
Domani, 14 ottobre, l'Italia scenderà in campo a Parma, più per raccogliere gli applausi del pubblico che per altro. Formazione prevista (4-2-3-1): Marchetti; Santon, Cannavaro, Gamberini, Bocchetti; Gattuso, D'Agostino; Rossi, Pepe, Quagliarella; Gilardino. Notate qualcosa? Infatti, apparte shok.gif il capitano, che ha comunque riposato nel big match contro l'Irlanda, non ci sono juventini nell'undici titolare. Alias, maggiori riserve d'ossigeno in vista di domenica. Ma invece chi compare? Gamberini e Gilardino, due perni di quella Viola che proprio domenica dovrà essere al 100% per affrontare a mente lucida nientemeno che la Juve. E qui le opinioni si dividono.
Chi vorrebbe il riposo per i due per par condicio, chi non vede altro che una possibilità ulteriore di mettersi in luce in vista dei Mondiali 2010, chi addirittura profetizza un sabotamento di Lippi per favorire, in termini fisici, la sua ex squadra. Di certo c'è solo una cosa: quale che sarà il risultato, con queste premesse, ci sarà da discutere. E non parliamo dell'Italia, ma di Fiorentina-Juventus.
M.B.
Ma guarda che caso..
ma lo sanno tutti che lippi favorisce la juve, spera pure che vincerà il campionato.. :asd:
Mah... secondo me non è con i farmaci che si dovrebbe praticare lo sport... i veri valori li puoi vedere solo a parità di condizioni... a quel punto o niente o doping libero per tutti.
Perfetto... allora mettiamo tutto sullo stesso piano, da un'aspirina al voltaren fino ai prodotti dopanti.
ma lo sanno tutti che lippi favorisce la juve, spera pure che vincerà il campionato.. :asd:
E l'anno scorso favoriva l'inter? :p
Per altro gli stiamo cortesemente facendo da cantiere, gran favore -.-'
Perfetto... allora mettiamo tutto sullo stesso piano, da un'aspirina al voltaren fino ai prodotti dopanti.
per me sarebbe l'ideale...
E l'anno scorso favoriva l'inter? :p
Per altro gli stiamo cortesemente facendo da cantiere, gran favore -.-'
io scherzavo... :asd:
io scherzavo... :asd:
Ho messo la faccina apposta :p
Però siamo ad un punto in cui non se ne esce più...
Joey-sama
13-10-2009, 17:11
Fanno nomi ben mirati, mi pare. ;)
Comunque darò un'occhiata al sito. :sisi:
E tanto per tornare al tema a me tanto caro, ovvero la porcheria mediatica, fresca fresca da calciomercato.it
Le scelte del ct Lippi potrebbero deficitare la Fiorentina in vista del big match
COVERCIANO - Marcello Lippi tifa Juventus? Di certo la simpatizza, ma più di una voce, a Firenze, giurerebbe in queste ore che lo faccia sin troppo. Le scelte del commissario tecnico in vista dell'incontro puramente formale con Cipro - ampio turnover annunciato -, infatti, come raccontato sulla stampa toscana, potrebbero andare a scapito dei convocati di provenienza Fiorentina. Ecco perchè.
Domani, 14 ottobre, l'Italia scenderà in campo a Parma, più per raccogliere gli applausi del pubblico che per altro. Formazione prevista (4-2-3-1): Marchetti; Santon, Cannavaro, Gamberini, Bocchetti; Gattuso, D'Agostino; Rossi, Pepe, Quagliarella; Gilardino. Notate qualcosa? Infatti, apparte shok.gif il capitano, che ha comunque riposato nel big match contro l'Irlanda, non ci sono juventini nell'undici titolare. Alias, maggiori riserve d'ossigeno in vista di domenica. Ma invece chi compare? Gamberini e Gilardino, due perni di quella Viola che proprio domenica dovrà essere al 100% per affrontare a mente lucida nientemeno che la Juve. E qui le opinioni si dividono.
Chi vorrebbe il riposo per i due per par condicio, chi non vede altro che una possibilità ulteriore di mettersi in luce in vista dei Mondiali 2010, chi addirittura profetizza un sabotamento di Lippi per favorire, in termini fisici, la sua ex squadra. Di certo c'è solo una cosa: quale che sarà il risultato, con queste premesse, ci sarà da discutere. E non parliamo dell'Italia, ma di Fiorentina-Juventus.
M.B.
Ma guarda che caso..
sinceramente mi pare una cazzata, lippi ha tante magagne, ma sullo schierare quella formazione non ci vedo nulla di male...
sinceramente mi pare una cazzata, lippi ha tante magagne, ma sullo schierare quella formazione non ci vedo nulla di male...
Poi ti sorprendi che mi incazzo coi media? :read:
Dr_Velvet
13-10-2009, 17:26
sarà che mi sono appena svegliato :p ma vi giuro che non ho capito il senso degli articoli postati dal Aed :suspi:
Cioè,righe su righe per dire e dimostrare cosa?
tra l'altro se ci si deve dopare,io trovo molto discutibile la scelta dei corticosteroidi come dopanti :asd:
Ho messo la faccina apposta :p
Però siamo ad un punto in cui non se ne esce più...
Unico appunto, io non schiererei gilardino, non credo debba ritenersi in prova, tra i convocati è di gran lunga la prima punta migliore (e più in forma)
sarà che mi sono appena svegliato :p ma vi giuro che non ho capito il senso degli articoli postati dal Aed :suspi:
Cioè,righe su righe per dire e dimostrare cosa?
tra l'altro se ci si deve dopare,io trovo molto discutibile la scelta dei corticosteroidi come dopanti :asd:
per dimostrare come ci si sia comportati diversamente rispetto al solito nel caso cannavaro, o se preferisci, in ambito calcistico.
goldrake11
13-10-2009, 18:08
non è una novità, diciamo che la mettono in atto solo quando gli fa comodo, come nel caso di zalayeta che fu squalificato per 2 giornate:sisi:
per me sarebbe l'ideale...
Anche per me, ma per una societa' che fa 60 partite all'anno non tanto.
Anche per me, ma per una societa' che fa 60 partite all'anno non tanto.
sono d'accordo con te anche qui...
ma se vedi la società come una società sportiva il poblema non si dovrebbe porre... essendo invece una questione prima di soldi e poi di sport, le società non vogliono essere d'accordo... ;)
Ketamina
13-10-2009, 21:00
Né Inter, né Juventus
Roma 1/a d'Italia
L'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, dirama il verdetto: giallorossi 12/i (216 punti) in Europa. In testa il Manchester United (348) che precede il Barcellona (328)
ROMA - Ma tu guarda: né Inter, nè Juventus: la migliore squadra italiana, secondo l'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, è la Roma. I parametri che l'istituto statistico utilizza sono spesso sembrati un po' strani, per non dire misteriosi. Questo verdetto ce ne pare la prova.
Il calcio italiano, però, è lontano dai vertici della classifica: il club giallorosso, infatti, è soltanto 12.mo (216 punti). In testa il Manchester United (348) che precede il Barcellona (328), mentre al terzo posto si porta il Chelsea di Carlo Ancelotti che scavalca gli argentini dell'Estudiantes de La Plata. Completano la top ten Arsenal, Shakhtar Donetsk, Amburgo, Werder Brema, Liverpool e Cruzeiro, mentre all'11.mo posto c'è il Bayern Monaco che precede appunto la Roma, 12.ma al fianco dei turchi del Galatasaray.
Sedicesima è la Juventus (200 punti), 19.ma l'Inter (195), 30.ma l'Udinese (177), 36.ma il Milan (166), 41.ma la Fiorentina (164), mentre la Sampdoria, capolista del campionato italiano insieme all'Inter, è 54.ma in compagnia degli argentini del San Lorenzo.
danybig82
13-10-2009, 21:13
:esd:
ilbarbadatre
13-10-2009, 21:23
secondo me perché ha vinto 2 volte 7-1 in europa lig
Dr_Velvet
13-10-2009, 21:24
E' morto il giornalista Corrado Sannucci.
ilbarbadatre
13-10-2009, 21:41
E' morto il giornalista Corrado Sannucci.
scusa la mia ignoranza ma ... chiiiiiiiiiiii?
danybig82
13-10-2009, 21:43
*
Ketamina
13-10-2009, 21:53
*
Chiii?
Joey-sama
13-10-2009, 22:12
scusa la mia ignoranza ma ... chiiiiiiiiiiii?
sì infatti, è morto vdb e nessuno ha detto nulla :(
ilbarbadatre
14-10-2009, 01:25
sì infatti, è morto vdb e nessuno ha detto nulla :(
è morto castagnetti soprattutto e ci son rimasto davvero di merda :sisi:
sono d'accordo con te anche qui...
ma se vedi la società come una società sportiva il poblema non si dovrebbe porre... essendo invece una questione prima di soldi e poi di sport, le società non vogliono essere d'accordo... ;)
Basta vedere cos'e' diventata la Champions per capire che di sport c'e' poco... e alle societa' quei soldi fanno comodo, ma visto quello che sono diventati gli stipendi, non possono piu' avere rose da 35 elementi per fare tutte le competizioni.
E' lo stesso discorso degli anti-infiammatori e anti-dolorifici nella NBA, dove si giocano 82 partite: ci sono giocatori che hanno avuto problemi renali per il loro abuso, ma se non li usi le 82 partite non le farai mai.
Questo e' il motivo per cui certi farmaci non entreranno mai nelle liste dell'antidoping.
Crash and Burn
14-10-2009, 09:41
M.B.
Ma guarda che caso..
Caro M.B. va bene che il calcio ha la memoria corta ma non pensavo addirittura inesistente....facciamo così...ti do una mano a ricordare...
05/09/09 Georgia-Italia
ITALIA: Buffon G., Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Marchionni (D'Agostino 58), Palombo, Pirlo, Camoranesi (Santon 70), Iaquinta, Rossi G. (Quagliarella 58)
09/09/09 Italia-Bulgaria
ITALIA: Buffon G., Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso F., Camoranesi, De Rossi, Marchisio (Pepe 73), Pirlo, Gilardino (Rossi G. 58), Iaquinta (D'Agostino 84)
risultato...
Buffon 180 minuti
Cannavaro 180 minuti
Chiellini 180 minuti
Camoranesi 160 minuti
Iaquinta 174 minuti
Grosso 90 minuti (seconda partita)
Marchisio 73 minuti (seconda partita)
il tutto alla vigilia di Lazio-Juventus e Juventus-Bordeaux, quando la qualificazione dell'italia era ancora in ballo.
Perdonaci se a qualificazione avvenuta e con le prime posizioni già definite (quindi non si danneggia nessuno) i TITOLARI...perchè di questo stiamo parlando...vengono messi da parte e viene dato più spazio alle riserve.
Giusto per ricordare...ancora una volta...qualificazioni mondiali 2006...ultima partita...primo posto già ottenuto, risultato ininfluente...
12/10/05
ITALIA: De Sanctis, Zaccardo, Bonera (Blasi 46), Materazzi, Grosso F. (Zambrotta 62), Diana, De Rossi, Barone, Iaquinta (Gilardino 68), Vieri C., Del Piero
ben altra formazione rispetto a quella che allora era titolare che riportiamo per i più smemorati :p
Buffon Zaccardo Nesta Cannavaro Zambrotta Camoranesi Pirlo Gattuso Totti Gilardino Toni
Detto questo....rimango sempre della mia idea...qualificazioni tutte fatte in un unico mese magari negli anni dispari e calendario unificato per tutti...così ci togliamo dalle pa**e questi "giornalai"
Detto questo....rimango sempre della mia idea...qualificazioni tutte fatte in un unico mese magari negli anni dispari e calendario unificato per tutti...così ci togliamo dalle pa**e questi "giornalai"
Non ce li leveremo mai, se non è la nazionale è l'orario, se non è l'orario è l'erba alta, se non è l'erba è il traffico...
Basta vedere cos'e' diventata la Champions per capire che di sport c'e' poco... e alle societa' quei soldi fanno comodo, ma visto quello che sono diventati gli stipendi, non possono piu' avere rose da 35 elementi per fare tutte le competizioni.
E' lo stesso discorso degli anti-infiammatori e anti-dolorifici nella NBA, dove si giocano 82 partite: ci sono giocatori che hanno avuto problemi renali per il loro abuso, ma se non li usi le 82 partite non le farai mai.
Questo e' il motivo per cui certi farmaci non entreranno mai nelle liste dell'antidoping.
eh già... visto che costa molto meno una buona scorta di farmaci che l'ingaggio di altri 5-6 elementi... se ridefinissero il concetto di sport, potrei essere d'accordo con loro...
ingegnerlillo
14-10-2009, 12:15
Unico appunto, io non schiererei gilardino, non credo debba ritenersi in prova, tra i convocati è di gran lunga la prima punta migliore (e più in forma)
Sono daccordo :sisi:
Caro M.B. va bene che il calcio ha la memoria corta ma non pensavo addirittura inesistente....facciamo così...ti do una mano a ricordare...
[cut]
Io infatti spero sempre che non ce ne convochino nemmeno 1, in nazionale :asd:
Il problema più grosso comunque rimangono gli extracomunitari, Vargas, probabilmente il più in forma della Fiorentina, rietrerà dal Perù venerdì notte dopo aver giocato 2 partite... :(:(:(
Crash and Burn
14-10-2009, 12:20
Il problema più grosso comunque rimangono gli extracomunitari, Vargas, probabilmente il più in forma della Fiorentina, rietrerà dal Perù venerdì notte dopo aver giocato 2 partite... :(:(:(
tanto tra gilardino e castillo...partite già sopra di 2 goal :asd:
secondo studio sport a gennaio Adriano potrebbe tornare all'Inter!
dio ce ne scampi :eek:
secondo tutto sport sarebbero dovute succedere un sacco di altre cose... :asd:
speriamo :sisi:
mercoledì 14 ottobre 2009
CALCIOMERCATO INTER – Hanno del clamoroso le parole rilasciate da Adriano al tg di Mediaset Studio Sport. L’imperatore, infatti, ha confessato che se dovesse tornare in Italia non vestirà il rossonero: «Ho solo l'Inter come scelta in Italia – dice il bomber del Flamengo - qualora dovesse andar via dal Brasile, lo farò solo per tornare in nerazzurro».
Una chiara dichiarazione d’amore quella dell’attaccante brasiliano che dopo essere tornato in grandissima forma punta ora ai Mondiali in Sud Africa e ad un ritorno in Europa. Chissà se i nerazzurri saranno ancora disposti ad accettare il giocatore o se risponderanno “no grazie!”.
Dr_Velvet
14-10-2009, 21:15
Io amo quest'uomo:
-Aspè,mo te faccio er cd :"Lotito pezze de merda Lotito peeezzo de meeerda"...poi.."te ne devi annàààà te ne devi annààààà"
-Bonetto...hai visto Bonetto?Rompe li cojoni dice che vole annà a Livorno,poi vole 450000 poi dice che non vole annà...
-Devi sposà l'idea,devi sposare il club,devi sposare l'attaccamento...se no che cazzo de laziale sei?
-...aò e che me metto a fa' l'allenatore?I miei colleghi che fanno gli allenatori fanno sempre un sacco de cazzate
Alla domanda "se Pandev non si ravvede,lei può chiedergli tipo i 100miliardi di una volta per i danni che ha causato al mercato della Lazio?":
-Allora...non è che glieli posso chiedere...già l'ho fatto.
-quando vincevamo qualcosa,all'epoca,c'era sempre il problema"che famo,ce iscrivemo non ce iscrivemo..." noi invece non c'avemo sti problemi.(...) Però tu guarda come stamo:so'arrivato c'avevamo 9 giocatori.Mo' rompete li cojoni perchè ce ne avemo 43
Poi passa vari minuti a rispondere ai cellulari che i tifosi gli passano :asd:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jQ8ZvBqg9w8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jQ8ZvBqg9w8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
danybig82
14-10-2009, 21:35
:rotfl:
Dr_Velvet
15-10-2009, 11:11
dal sito della gazzetta :
Il Milan perde i pezzi
Onyewu fuori 3-4 mesi
Il difensore centrale si è strappato il tendine rotuleo sinistro nel 2-2 tra Stati Uniti e Costa Rica. "E' giovane, ben allenato e nostri dottori sono bravi, tornerà in forma e verrà con noi in Sudafrica", dice il c.t. Bob Bradley. Il pareggio spedisce l'Honduras al Mondiale
Mail Stampa 9 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown WASHINGTON (Usa), 15 ottobre 2009 – Rischia di non decollare mai l’avventura italiana di Oguchi Onyewu, il difensore centrale statunitense che il Milan ha prelevato in estate dallo Standard Liegi. Il 27enne di 195 centimetri si è procurato uno strappo al tendine rotuleo del ginocchio sinistro nel 2-2 tra Usa e Costa Rica che ha chiuso le qualificazioni al Mondiale del Nord-centroamerica. L’infortunio gli costerà tra i tre e i quattro mesi di stop.
Il momento dell'infortunio. Reuters il fattaccio — E’ l’83’ quando Onyewu si accascia a terra nell’area della Costa Rica, da dove stava rientrando in difesa dopo essersi spinto in avanti per saltare di testa su corner, visto che la nazionale a stelle e strisce era sotto 2-1. Soccorso subito dai sanitari e portato fuori in barella dal prato del Robert Kennedy Stadium, il milanista è stato sottoposto ad accertamenti che hanno emesso lo spietato verdetto: strappo al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, stop di tre-quattro mesi. “E’ giovane, ben allenato e i nostri dottori sono bravi – ha commentato il c.t. statunitense Bob Bradley -. Sono certo che tornerà in forma e sarà pronto per venire con noi in Sudafrica”. Ma se Onyewu ha un posto assicurato nella difesa degli Usa, lo stesso non si può dire per il Milan. Il difensore in maglia rossonera finora ha giocato solo mezz’ora contro lo Zurigo in Champions League in dieci partite ufficiali, con Leonardo che non ha pensato a lui nemmeno dopo l’infortunio di Thiago Silva. Lo statunitense non rientrerà in campo prima di febbraio: a quel punto convincere il tecnico rossonero a dargli una chance sarà ancora più difficile.
fantaluca
15-10-2009, 11:14
credo che non piangerà nessuno, Onyewu fa ridere
Dr_Velvet
15-10-2009, 11:16
infatti mi faceva ridere il titolo :asd:
anche se mi dispiace per ognevu',perchè l'infortunio è poco simpatico...
fantaluca
15-10-2009, 11:17
infatti mi faceva ridere il titolo :asd:
anche se mi dispiace per ognevu',perchè l'infortunio è poco simpatico...
certo, dal punto di vista personale spiace sempre, ma sportivamente parlando è un giocatore inutile. Tipo Kaladze :esd:
a me fa più che altro piangere.....:sisi::sisi::asd:
Joey-sama
15-10-2009, 11:28
non è vero, con lo zurigo mi era sembrato l'attaccante più pericoloso, insomma al posto di thiago silva si poteva provarlo in sostituzione ad huntelaar :sisi:
galliani: Non possiamo stipendiare per sei mesi un calciatore che non può giocare... e allora dida? :rolleyes:
galliani: Non possiamo stipendiare per sei mesi un calciatore che non può giocare... e allora dida? :rolleyes:
Ma soprattutto che discorso è?! :suspi:
galliani: Non possiamo stipendiare per sei mesi un calciatore che non può giocare... :rolleyes:
Non esistono le assicurazioni per casi del genere? :rolleyes:
Dr_Velvet
15-10-2009, 15:02
[QUOTE=Joey-sama;754858]
galliani: Non possiamo stipendiare per sei mesi un calciatore che non può giocare...QUOTE]
siccome ognevu' non è un giocatore,il problema non si pone :D
Perchè mi viene in mente la vicenda dei denti di Cissokho? :suspi:
ingegnerlillo
15-10-2009, 15:11
E Nesta, che è stato rotto 2 anni? :rotfl:
non è vero, con lo zurigo mi era sembrato l'attaccante più pericoloso, insomma al posto di thiago silva si poteva provarlo in sostituzione ad huntelaar :sisi:
Vabbè Dida lo pagano apposta perchè non giochi! :p :asd:
Il discorso di Galliani oltre a farmi ridere rivela che la persona meschina che e'... sarebbe il caso che lui rinunci allo stipendio, perche' Oniewu malato fa meno danni di lui sano (vabbe', malato di mente... ma non da ieri). :p
danybig82
15-10-2009, 21:33
Galliani ha questo bisogno incontrollato di sparare cagate :sisi:
Kharja 6 mesi fuori...bella botta per il genoa :sisi:
Tanis Mezzelfo
16-10-2009, 02:19
Kharja 6 mesi fuori...bella botta per il genoa :sisi:
e per il mio fantalcalcio -.-
Dr_Velvet
16-10-2009, 02:22
...e anche per il mio qui...:suspi:
Già, era rigorista...
Vorrà dire che i rigori li tirerà tutti Floccari che ovviamente ho io al fantacalcio :D
idem :cry2:
Si riapre il caso cannavaro?
intanto invito a leggere questa procedura, rivolta ai calciatori, in particolare i punti 5, 13 e dal 15 in poi.
http://it.uefa.com/multimediafiles/download/publications/uefa/uefamedia/78/82/98/788298_download.pdf
Crash and Burn
16-10-2009, 11:43
intanto invito a leggere questa procedura, rivolta ai calciatori, in particolare i punti 5, 13 e dal 15 in poi.
http://it.uefa.com/multimediafiles/download/publications/uefa/uefamedia/78/82/98/788298_download.pdf
l'avevo già letta :p
dalla ricostruzione pare che la EFT fosse stata approvata ma in attesa del certificato medico, richiesta del certificato integrativo che è stata consegnata ma mai aperta.
Alla fine la responsabilità è della società (che dovrà essere sanzionata...almeno mi auguro..perchè sono errori da dilettanti) e non del calciatore la cui posizione viene (giustamente...secondo me) stralciata
Dr_Velvet
16-10-2009, 11:56
Vorrei capire cosa si intende per "siete invitati a non giocare immediatamente dopo la somministrazione della sostanza",sia per quel che riguarda l'invito che per quel che riguara l'"immediatamente".
Anche perchè quello in questione è un farmaco che viene metabolizzato molto lentamente....
l'avevo già letta :p
dalla ricostruzione pare che la EFT fosse stata approvata ma in attesa del certificato medico, richiesta del certificato integrativo che è stata consegnata ma mai aperta.
Alla fine la responsabilità è della società (che dovrà essere sanzionata...almeno mi auguro..perchè sono errori da dilettanti) e non del calciatore la cui posizione viene (giustamente...secondo me) stralciata
però sembrerebbe, e ripeto sembrerebbe, che nonostante l'archiviazione (sospetta e qui uso l'indicativo :p) da parte della nostra federazione, si voglia riaprire il caso in quanto la quantità di bentalan trovata sia anomala per il tipo di trattamento.
Poi, se ho letto bene, secondo il manuale il calciatore ha responsabilità sia sul rilascio del certificato, sia sulle sostanze presenti nel proprio organismo.
E questo oltre all'errore di terzi (la juve o chi per lei), nello stesso scenario Baldini ha dovuto saltare un'olimpiade... e lì si è semplicemente seguita la procedura. Boh.. io sono sempre meno convinto, ma spero di sbagliare... anche se nel calcio il sospetto non è mai fuori luogo... purtroppo.
Vorrei capire cosa si intende per "siete invitati a non giocare immediatamente dopo la somministrazione della sostanza",sia per quel che riguarda l'invito che per quel che riguara l'"immediatamente".
Anche perchè quello in questione è un farmaco che viene metabolizzato molto lentamente....
purtroppo non è ben definito... e non posso certo essere io a dare una risposta, vista l'ignoranza in materia...
Credo sia ragionevole pensare a 24-48 ore... ma magari non è affatto così.
Dr_Velvet
16-10-2009, 12:08
purtroppo non è ben definito... e non posso certo essere io a dare una risposta, vista l'ignoranza in materia...
Credo sia ragionevole pensare a 24-48 ore... ma magari non è affatto così.
Quotavo il tuo post per porre una domanda "pubblica",data anche la mia ignoranza in procedure antidoping :)
Magari gli ultrainformati sanno qualcosa in piu'.
In ogni caso,Cannavaro viene punto il 28 e gioca il 30,se non sbaglio.
Qualsiasi cosa succeda,mi pare una questione piu' di forma che di sostanza,anche se spesso è sufficiente la prima per incorrere in provvedimenti.
Quotavo il tuo post per porre una domanda "pubblica",data anche la mia ignoranza in procedure antidoping :)
Magari gli ultrainformati sanno qualcosa in piu'.
In ogni caso,Cannavaro viene punto il 28 e gioca il 30,se non sbaglio.
Qualsiasi cosa succeda,mi pare una questione piu' di forma che di sostanza,anche se spesso è sufficiente la prima per incorrere in provvedimenti.
la mia ignoranza è anche dal punto di vista medico... :asd:
la tua solo sull'antidoping...
Onestamente anche la procedura non mi sembra il massimo della definizione, quindi credo che non si possa dare una risposta precisa... e anche che probabilmente il tempo possa variare in base al tipo di farmaco assunto...
In ogni caso, quello che contesto non è la prestazione di cannavaro (la roma non avrebbe pareggiato nemmeno dopandosi... ;)) quanto la procedura...
ok per il certificato, errore strano ma può succedere... la cosa che mi colpisce è stato il modo con cui si è "sistemato" tutto...
ingegnerlillo
16-10-2009, 14:17
la cosa che mi colpisce è stato il modo con cui si è "sistemato" tutto...
A me colpisce il fatto che queste cose ancora ti colpiscono :D
A me colpisce il fatto che queste cose ancora ti colpiscono :D
Io almeno mi sono posto il problema... :p
La delusione è sempre quella di sperare in un calcio trasparente...
Crash and Burn
16-10-2009, 17:09
intanto per la gioia di aed e di chi già sapeva....e per chi non sapeva...
ROMA - Francesco Totti parla con "Rivista Romanista, il nuovo mensile di sport in edicola in tutta Italia da domani, sabato 17 ottobre. Il capitano della Roma torna sulle dimissioni di Luciano Spalletti e parla del nuovo tecnico Ranieri e di Nazionale.
LITIGIO CON DE ROSSI? SPAZZATURA - "Ho avuto quattro richieste negli ultimi tempi: una grande società italiana, tre straniere. Mi hanno lusingato, ma firmerò il rinnovo con la Roma - spiega Totti in un'anticipazione fornita dal mensile -. Manca solo una clausola sul dopo carriera. Con Rosella ci sentiamo tre volte l'anno, per gli auguri. E' schifoso sostenere che ha comprato il mio assenso con il nuovo contratto. Io e De Rossi ai ferri corti? Spazzatura. Non abbiamo mai avuto uno screzio".
SPALLETTI NON RIUSCIVA A FARSI CAPIRE - Nell'intervista, il capitano della Roma ha parlato anche della situazione attuale della Roma, rivelando cosa c'è dietro le dimissioni di Spalletti. "Non riusciva più a farsi capire da noi, ormai qualche problema col gruppo c'era, le sue dimissioni erano inevitabili. Visti i risultati ottenuti con Ranieri direi che ne è valsa la pena". Le battute di Spalletti davano fastidio? "Io sò permaloso, un po' mi davano fastidio. Lui era uno di quelli convinti che io abbia davvero bisogno di essere spronato".
TOTTI E RANIERI - Anche Ranieri ha fatto battute, come quando disse che anche i sassi conoscono il gioco di Totti. "Lì per lì ci sono rimasto male, poi ci siamo parlati e mi ha spiegato il senso di quella frase: vuole solo che invece di andare sempre incontro ai centrocampisti a volte cerchi la profondità"."Per il resto - continua Totti - mi ha detto di fare quello che voglio in campo. Ranieri è romano, con le battute ci capiamo, non ci saranno mai problemi tra di noi". Il capitano giallorosso parla anche del suo rapporto con i tifosi. "Per me l'episodio della maglia restituita è dimenticato. Però mi è sembrata una grave mancanza di rispetto", spiega Totti che poi svela un suo obiettivo. "Voglio prendere Piola", che è a quota 274 reti, mentre Totti "soltanto" a 184. Mancano 90 reti. "Embè? Gioco altri cinque anni, ce la posso fà - assicura Totti -. Così qualcuno s'ammazza".
CON LIPPI CI SENTIAMO - "Un grande personaggio e un grande uomo, oltre che un grande calciatore". Marcello Lippi ha usato queste parole per Francesco Totti. Fra un anno l'Italia andrà difenderà il titolo mondiale in Sudafrica e il tormentone sul possibile ritorno in azzurro di Totti è inevitabile. L'attaccante giallorosso ne parla nell'intervista: "Con Lippi ogni tanto ci sentiamo - spiega Totti -, ma di questo argomento ci siamo ripromessi di parlarne in primavera".
fantaluca
16-10-2009, 17:43
La delusione è sempre quella di sperare in un calcio trasparente...
perchè vedi il calcio come sport e non come quello che realmente è
sul doping, ma credete davvero che uno che si vuole dopare lo faccia in modo così ridicolo?
perchè vedi il calcio come sport e non come quello che realmente è
sul doping, ma credete davvero che uno che si vuole dopare lo faccia in modo così ridicolo?
il problema è che lo si è sempre dipinto come uno sport, ma probabilmente non lo è quasi mai stato, negli ultimi 20 anni meno che mai.
Non lo so, ma il fatto che si sia fatta la corsa per sminuire il tutto, un po' come se non fosse successo niente, mi fa pensare...
@Crash: e tante cose non le può nemmeno dire... :asd:
goldrake11
17-10-2009, 13:05
NAPOLI (14 ottobre) -
«Per il mercato posso dire tranquillamente che siamo già al lavoro» ed ancora: «Voglio ristrutturare lo stadio. I miei architetti da 7 mesi mi stanno disegnando un San Paolo nuovo, perchè vorrei creare una struttura moderna, all'avanguardia, su quella che già esiste». Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Marte Sport Live in onda su radio Marte.
Il produttore cinematografico ha spiegato che con il nuovo tecnico, Walter Mazzarri, c'è un confronto continuo. «Mi sembra di conoscerlo già da sei mesi. È un grande allenatore. Di sicuro interverremo sul mercato a gennaio, ma in questo momento preferisco non fare nomi, anche perchè c'è ancora tempo e nel calcio può succedere sempre qualcosa.
Il Napoli avrà dei propri osservatori alla prossima Coppa d'Africa che si terrà a gennaio in Nigeria». De Laurentiis, pur mantenendo il più stretto riserbo sul nome, ha annunciato che esiste già un accordo col nuovo direttore generale. «Non posso ufficializzarlo ancora perchè è un professionista sotto contratto con un'altra organizzazione che va rispettata.
Ho le idee chiarissime, i miei uomini me li scelgo da solo senza i consigli di nessuno». A questo punto al via con la girandola del totonomi. In prima linea ci sono Marotta, Fenucci, Leonardi, Cobolli Gigli, Baldini, Nani, Lucchesi, Oriali e Perinetti. «Sono tutti personaggi di grande spessore che potrebbero dare tanto al Napoli - ha ammesso il presidente - ma con questi nomi sono tutti fuori strada.
Bagni? L'ho incontrato e lo farò ancora, la porta del Napoli è aperta a tutti». L'ultima parte dell'intervista è interamente dedicata alla questione San Paolo. «Non avendo la gestione completa della struttura, è difficile gestirla al meglio - ha concluso il numero uno della società azzurra.
- Con la nuova legge entrata in vigore si apre un nuovo scenario per il futuro. I miei architetti, da 7 mesi, mi stanno disegnando un San Paolo nuovo, perchè vorrei creare una struttura moderna, all'avanguardia, su quella che già esiste. Voglio ristrutturare il San Paolo. È un impianto che sta bene dove si trova attualmente, è in un'ottima posizione,vicino alle autostrade e ai terminal dei trasporti pubblici: bisogna solo costruire uno stadio nuovo all'interno del San Paolo.
Se andremo via da Castel Volturno? Non è vero, è vero invece che voglio costruire un nuovo centro per le giovanili. Mi piacerebbe avere sotto controllo il vivaio, devo garantire ai genitori dei ragazzini del Napoli che qui c'è un futuro. Solo così si può evitare la fuga in Italia e all'estero dei nostri talenti.
Confermo che costruiremo il nuovo canale tematico del Napoli e sarà in onda sulla piattaforma Sky. È un progetto che rincorro da tempo, ma che ho dovuto accantonare per altre priorità, dovrò scegliere il mio staff che dovrà uniformarsi alla mia linea editoriale». Napoli-Bologna? «È un match dove può succedere di tutto.
Non voglio caricare di troppe responsabilità l'allenatore, che non ha potuto lavorare ancora con tutto l'organico a disposizione. I sette nazionali non li ha potuti nemmeno salutare. Credo che la mano di Mazzarri si vedrà solo dopo le gare con Fiorentina, Juventus e Milan».
Una delle poche volte che mi è piaciuto interamente per come ha parlato, sarà che non ha menzionato il cinema:asd:
A parte gli scherzi la parte in grassetto mi sembra una buona cosa:sisi:
Dr_Velvet
17-10-2009, 15:47
ma il pupone gioca o non gioca?:suspi:
danybig82
17-10-2009, 15:55
non gioca
Dr_Velvet
17-10-2009, 15:58
non gioca
grassie :sisi:
Joey-sama
17-10-2009, 16:55
fantastico gol del sunderland contro il liverpool :sbonk:
E avanti con sto rombo, che sulle fasce ci stanno tritando... mah...
goldrake11
17-10-2009, 18:19
mammamia che si è mangiato iaquinta!!!:eek:
Joey-sama
17-10-2009, 18:20
E avanti con sto rombo, che sulle fasce ci stanno tritando... mah...
ma non eri sostenitore del rombo? :suspi:
Minchia ha segnato amauri :esd:
Piove :esd:
ma non eri sostenitore del rombo? :suspi:
Io? Con RAnieri che sapeva tenere la difesa.
Non certo con Ferrara che non sa manco come mettere i giocatori
goldrake11
17-10-2009, 18:23
mammamia che si è mangiato iaquinta!!!:eek:
è riuscito a mangiarsi altri 2 goal, per fortuna sua che sull'ultimo c'era amauri:asd:
goldrake11
17-10-2009, 18:26
cmq a me la juve al momento sta piacendo:sisi:
cmq a me la juve al momento sta piacendo:sisi:
Anche a me, è una buona Juve.
Ketamina
17-10-2009, 18:59
Fortino Jovetic.
ingegnerlillo
17-10-2009, 20:17
Buona Fiorentina, soprattutto nel secondo tempo, mentre ho visto una Juve buona dal 5' al 35'esimo del primo.
Il fallo di Dainelli secondo me non c'era :sisi:
fantaluca
17-10-2009, 21:09
Buona Fiorentina, soprattutto nel secondo tempo, mentre ho visto una Juve buona dal 5' al 35'esimo del primo.
Il fallo di Dainelli secondo me non c'era :sisi:
A me è piaciuta molto la Fiorentina... la Juve solo quando era sotto, il che mi fa incazzare il doppio perchè significa che smetti di giocare.
Quando attaccante e difensore si abbracciano da sempre, ma davvero da sempre viene dato fallo alla difesa.
Inizio a nutrire dei dubbi ENORMI sulle capacità di Ferrara.
danybig82
17-10-2009, 21:41
amelia :rotfl:
Questa Inter è meglio di un orgasmo! xD
3-0 a fine primo tempo e che gol stankovic! :sbonk:
comandiamo :sisi:
ingegnerlillo
17-10-2009, 22:17
Quando attaccante e difensore si abbracciano da sempre, ma davvero da sempre viene dato fallo alla difesa.
Beh, ma Dainelli cerca di divincolarsi da un precedente placcaggio del solo Chiellini...
Ripeto, secondo me non è fallo, e senza nessun tipo di malizia dico che secondo me è una di quelle situazioni limite in cui di solito si decide a favore della squadra con maggior blasone, soprattutto se gioca in casa. Semplice sudditanza psicologica, niente di più :)
Comunque va benissimo così, faccio giusto per cercare il pelo nell'uovo, l'arbitraggio è stato in generale abbastanza soddisfacente, un errorino del genere ci può stare :D
mazza l'inter... 5 a 0... bah... sculati (cit.)
ma il secondo assist di sneijder sul gol di vieria è considerato assist per il fantacalcio?!?!?
mazza l'inter... 5 a 0... bah... sculati (cit.)
ma il secondo assist di sneijder sul gol di vieria è considerato assist per il fantacalcio?!?!?
Credo di sì perchè l'ha fatto entro i due tocchi (tocco + tiro)
Comunque this is the true godjur, 0-5 a Genova, quanto godo :esd:
che inter ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!! :champ:
mou santo subito :inchino:
Questa Inter è meglio di un orgasmo! xD
3-0 a fine primo tempo e che gol stankovic! :sbonk:
comandiamo :sisi:
Io più che altro baderei alla prestazione sconcertante del Genoa... con la Juve non erano così arrendevoli...mah...
In ogni caso spero che oggi si sia capito che Balotelli deve giocare titolare, è due spanne sopra l'Eto'o attuale...
Joey-sama
17-10-2009, 22:55
http://www.gazzetta.it/foto_del_giorno/home/index_20091017.shtml
una cosa del genere in italia finisce come? :esd:
Io più che altro baderei alla prestazione sconcertante del Genoa... con la Juve non erano così arrendevoli...mah...
Ma arrendevoli perchè l'Inter non lasciava spazi. E' la juve che in quella partita aveva lasciato troppo spazio ai genoani se permetti. Poi quando ti trovi 0-3 a fine primo tempo, non tutte le squadre han l'orgoglio di recuperare.
Secondo me il Genoa poteva avere più gamba dell'Inter dato che moltissimi dei giocatori interisti han dovuto affrontare viaggi per le nazionali e le partite conseguenti, mentre nel Genoa solo in due..
In ogni caso spero che oggi si sia capito che Balotelli deve giocare titolare, è due spanne sopra l'Eto'o attuale...
Ma se 3 giorni fa ho letto sul forum che si parlava di un Balotelli in involuzione :asd:
Eto'o rimane un giocatore più importante di Balotelli ancora secondo me....
Ma se 3 giorni fa ho letto sul forum che si parlava di un Balotelli in involuzione :asd:
Si vabbè lo diceva Dampyr...a me Balotelli piace un casino...peccato giochi nell'Inter :rolleyes:
Joey-sama
17-10-2009, 23:07
non è qustione di orgoglio, è questione che l'inter se va in vantaggio subito mette la partita come le pare, il culo sta nell'aver trovato il tap-in di modesto, da lì ho cambiato canale e mi son visto le qualifiche del gp e benetton-lottomatica tanto la partita era finita, segnarne 2 o segnarne 5 a quel punto cambia nulla :sisi:
non che la differenza tra inter e juve non sia netta eh, è un duello a due (per forza, altrimenti sarebbe un triello) creato artificialmente dalla stampa ;)
Pensieri sparsi:
-Come Balotelli quando gioca nel PROPRIO ruolo ce ne sono pochi al mondo;
-Sneijder :inchino: ;
-Felipe MelA costato alla Juve 25 mln: più guardo Stankovic, più mi vengono i brividi per come l'Inter abbia rischiato di perderlo proprio a favore dei bianconeri per un tozzo di pane. Grazie ai loro tifosi per aver dissuaso la società dall'acquisto!
Ora vediamo se martedì la squadra soffrirà ancora la sindrome Champions e farà ritornare tutti i tifosi sulla terra: da cancellare assolutamente la mediocre prova di Kazan!
fantaluca
18-10-2009, 00:29
più guardo Stankovic, più mi vengono i brividi per come l'Inter abbia rischiato di perderlo proprio a favore dei bianconeri per un tozzo di pane. Grazie ai loro tifosi per aver dissuaso la società dall'acquisto!
parola sante
Tanis Mezzelfo
18-10-2009, 02:15
la scampagnata a Genova si è conclusa bene....
Dr_Velvet
18-10-2009, 02:26
amelia :rotfl:
al fantacalcio ho Amelia e J.Cesar.Indovina chi ho messo...?
al genoa mancava piu' di qualche giocatore e qualcun altro rientrava da un infortunio.Anche l'Inter aveva assenze importanti,ma parliamo di una squadra di livello nettamente superiore.Poi andare in vantaggio con quella vaccata facilita le cose per una squadra necessariamente imbottita di centrocampisti.
ps:che balotelli sia una punta centrale,credo lo si scriva qui ormai da tempo.Non mi gaserei troppo però per la sua prestazione,perchè raramente avrà la possibilità di giocare da unica punta.Quindi tornerà ad essere costretto ad assolvere compiti tattici piu' impegnativi e dovrà quindi nuovamente mettere alla prova la sua materia grigia...
ilbarbadatre
18-10-2009, 04:26
Ora vediamo se martedì la squadra soffrirà ancora la sindrome Champions e farà ritornare tutti i tifosi sulla terra: da cancellare assolutamente la mediocre prova di Kazan!
vabbé ma con la dinamo kiev vincete facile tutte e 2 le partite :sisi:
papclems
18-10-2009, 08:17
:| :| :| :| :| :|
GU-Fo.
Loro hanno Milevsky :champ: che mi piace un botto.. non bevesse na botte...
Non so, ma in coppa anche se dovessero giocare col Ventspils o col Timisoara (giusto per citare un paio di squadre non tanto conosciute) o anche con un'altra squadra sulla carta inferiore a qualsiasi squadra di serie A, non mi sentirei affatto tranquillo!
Non so, ma in coppa anche se dovessero giocare col Ventspils o col Timisoara (giusto per citare un paio di squadre non tanto conosciute) o anche con un'altra squadra sulla carta inferiore a qualsiasi squadra di serie A, non mi sentirei affatto tranquillo!
quoto :up:
http://www.gazzetta.it/foto_del_giorno/home/index_20091017.shtml
una cosa del genere in italia finisce come? :esd:
assurdo, l'ho visto in diretta :suspi:
Se fosse sucesso da noi, tempo 2 minuti e ci sarebbero state già millemila cause aperte :sisi:
goldrake11
18-10-2009, 12:49
assurdo, l'ho visto in diretta :suspi:
Se fosse sucesso da noi, tempo 2 minuti e ci sarebbero state già millemila cause aperte :sisi:
scusate l'ignoranza, ma non sarebbe stato da annullare il goal???:suspi:
ilbarbadatre
18-10-2009, 13:02
per me sarebbe da ripetere la partita
Eh, dillo al genio che arbitrava ieri... comunque poteva pure convalidarlo, bastava che si mettesse il fischietto su per il ****... :p
Ecco i pro e i contro di avere il pubblico appiccicato al campo di gioco.
Comunque l'azione sarebbe stata da fermare nel momento in cui il pallone è entrato in campo.
Si vabbè lo diceva Dampyr...
E allora?
Stava facendo obiettivamente male. Cos'è, sei l'unico depositario del sapere assoluto?
Joey-sama
18-10-2009, 13:39
E allora?
Stava facendo obiettivamente male. Cos'è, sei l'unico depositario del sapere assoluto?
e stava disperatamente cercando di tornare negli spogliatoi prima della fine del primo tempo :asd:
oIwshptKHZE&feature=player_embedded
ma come si può squalificarlo? é stupendo :rotfl:
si legge anche un suca dal labiale :esd:
Dr_Velvet
18-10-2009, 14:26
forse una delle poche battute decenti in anni e anni di "Quelli che il calcio".
L'imitatore di Lippi:
"noi ci siamo qualificati al mondiale con una giornata d'anticipo.
Noi siamo i campioni del mondo.
E ricordiamoci che abbiamo vinto anche 27 scudetti"
:asd::asd:
E allora?
Cosa c'entra? Non l'hai forse detta tu quella frase?
ilbarbadatre
18-10-2009, 15:37
gol del bologna :rotfl:
forse una delle poche battute decenti in anni e anni di "Quelli che il calcio".
L'imitatore di Lippi:
"noi ci siamo qualificati al mondiale con una giornata d'anticipo.
Noi siamo i campioni del mondo.
E ricordiamoci che abbiamo vinto anche 27 scudetti"
:asd::asd:
29 :sisi:
ilbarbadatre
18-10-2009, 15:49
:rotfl: ladriiiiiii :sisi:
gol del bologna :rotfl:
che ti rotfli :mad:
de sanctis vergognoso :suspi:
:rotfl: ladriiiiiii :sisi:
Guarda che siete voi che chiamavate direttamente i guardalinee per dirgli cosa fare :sisi:
ilbarbadatre
18-10-2009, 15:55
che ti rotfli :mad:
de sanctis vergognoso :suspi:
:susu: francé
intanto l'arbitro candussio (chiiiiiiiiii????) non sa l'errore che ha fatto e per questo verrà fulminato al termine della partita :asd:
:susu: francé
intanto l'arbitro candussio (chiiiiiiiiii????) non sa l'errore che ha fatto e per questo verrà fulminato al termine della partita :asd:
quà cambiano gli interpreti, resta il poco mordente, e la sfiga nera...
ilbarbadatre
18-10-2009, 16:02
ma non è l'arbitro della tua partita eh, cercalo e vedrai cosa ha combinato :sisi:
la sfiga si è annullata :asd:
goldrake11
18-10-2009, 17:11
Buona partita soprattutto di grinta e carattere contro un bologna che ha giocato una buonissima partita...
@Kekko, de sanctis ci ha salvato la partita:sisi:
Ketamina
18-10-2009, 17:15
Fuga Inter. :sisi:
la sfiga si è annullata :asd:
Buona partita soprattutto di grinta e carattere contro un bologna che ha giocato una buonissima partita...
la tecnica del pianto funziona sempre....
in effetti dopo venti minuti di secondo tempo, veramente schifosi, è uscita finalmente quella rabbia e quella fame che volevo vedere :sisi:
de sanctis ti ha si salvato la partita, ma nel primo tempo ha messo una barriera ridicola sul gol (col primo palo scoperto) e ha fatto un uscita orribile su di vaio che quasi quasi si ritrova la palla a porta vuota...
diciamo che è capace solo tra i pali :sisi:
daje pocho :D
Fuga Inter. :sisi:
:sgrat:
Più che De Sanctis in campo sono stati i Santi in paradiso :asd:
Scherzo ovviamente :p
E Conte fa volare l'atalanta rispetto a quando l'ha presa... :-o
Ketamina
18-10-2009, 20:02
Tiribocchi. :sbonk:
Joey-sama
18-10-2009, 20:03
E Conte fa volare l'atalanta rispetto a quando l'ha presa... :-o
è ancora dietro alla juve, quindi ferrara è stata la scelta migliore (so che è una stronzata messa in questi termini, ma c'è gente che ragiona così :-o)
Joey-sama
18-10-2009, 20:12
Milan: Storari ko, in porta Dida
tanto per renderla più facile :asd:
Ketamina
18-10-2009, 20:15
Meno male che ho messo 2 :sisi:
Anche se secondo me sarà la serata del grande ritorno di Dida :sisi: :sbonk:
Ketamina
18-10-2009, 20:43
Sfida fra portieroni, non c'è dubbio.
Joey-sama
18-10-2009, 20:44
Sfida fra portieroni, non c'è dubbio.
peccato che al momento il milan se prende un gol è fottuto :asd:
Bè, uno tra Tonetto e Riise potrebbe fare autogoal, se giocano :asd:
Joey-sama
18-10-2009, 20:49
ok, finita :asd:
notare il tuffo plastico del portiere :sisi:
notare il tuffo plastico del portiere :sisi:
finita :sisi:
A quant'è la zona retrocessione?
-.-
-.-
3 punti :asd:
3 punti :asd:poveri cugini :sisi:
poveri cugini :sisi:
Pensavo fossimo quelli messi peggio, ma il milan mi sta facendo venire dei dubbi :suspi:
Ketamina
18-10-2009, 21:38
Fortino sto Mènez.
Joey-sama
18-10-2009, 22:01
ora tutti umilmente in difesa :sisi:
Pensavo fossimo quelli messi peggio, ma il milan mi sta facendo venire dei dubbi :suspi:
Sinceramente sono contento che abbiano vinto, almeno Leonardo verrà riconfermato e continueranno a giocare così per tutto il campionato :D
Joey-sama
18-10-2009, 22:41
trionfo :asd:
danybig82
18-10-2009, 22:42
mah..
Ridateci gli arbitri di calciopoli va.
Rosetti è uno scandalo, è vergognoso che un incapace del genere continui a rovinare le partite.
Già le partite italiane sono rovinate da squadre indecorose, se poi ci si mette pure l'arbitro è la fine :asd:
E la Roma nel secondo tempo ha smesso di giocare :asd:
-.-
La tattica del piangina colpisce per la seconda volta quest'oggi, e premia le rimonte vittoriose di Napoli e Milan :sisi:
danybig82
18-10-2009, 23:05
ma il rigore c'era?!? :suspi:
e quello su menez al primo tempo non era rigore?!? :suspi:
Meno male che ho messo 2 :sisi:
Con tutto il cuore: mortacci vostra :mad:
Affettuosamente eh :p
Quello su Menez (quando ha tirato fuori cadendo) era rigore netto.
Quello di Burdisso secondo me pure, anche se era meno netto. Rimane il fatto che era un intervento inutile su un giocatore come Nesta, per di più defilato. Lo portavi verso il fondo e non avrebbe combinato nulla :mad:
danybig82
18-10-2009, 23:30
ah sull'intervento inutile sono perfettamente d' accordo :sisi:
Rosetti-Roma 2-1
complimenti a questo cornuto, a cui non posso dare l'appellativo di bastardo perchè sarebbe un complimento. Ogni volta che ci arbitra lui a milano ci rubano la partita.
Che il milan deve arrivare terzo mi pare sia abbastanza chiaro, se continua così ce la può fare solo con gli arbitri, visto che senza rosetti non aveva mai tirato in porta. Comunque non me la prendo con il milan, hanno già abbastanza problemi per conto loro...
Bel calcio di merda.
Tanis Mezzelfo
18-10-2009, 23:54
Ho sentito che il milan ha rubacchiato un po'....
lucianomafia
19-10-2009, 00:00
balla la partita dalla 5° fila :sisi:
si può apprezzare ancora di più quanto fa cagare il milan :esd:
danybig82
19-10-2009, 00:05
balla la partita dalla 5° fila :sisi:
si può apprezzare ancora di più quanto fa cagare il milan :esd:
mi sono risparmiato un'incazzatura niente male..
bel calcio di merda davvero mi associo a quanto gia detto..
avete visto l arbitraggio di lazio sampdoria??? a dir poco scandaloso.. io son rimasto sconcertato davvero :eek:
per non parlare della gomitata di Pirlo.. e non venite a raccontarmi che non l ha fatto a posta..ma scherziamo
bel calcio davvero!!!!!!
Rosetti-Roma 2-1
complimenti a questo cornuto, a cui non posso dare l'appellativo di bastardo perchè sarebbe un complimento. Ogni volta che ci arbitra lui a milano ci rubano la partita.
Che il milan deve arrivare terzo mi pare sia abbastanza chiaro, se continua così ce la può fare solo con gli arbitri, visto che senza rosetti non aveva mai tirato in porta. Comunque non me la prendo con il milan, hanno già abbastanza problemi per conto loro...
Bel calcio di merda.
Perchè, secondo chi c'arriva? :suspi:
Rosetti-Roma 2-1
Bel calcio di merda.
beh beh..
secondo me c'era il rigore su menez (se si lasciava cadere secondo me glielo dava), e quello su nesta non mi puoi dire d'esser sicuro non ci fosse...perchè da qualsiasi telecamera non si capisce se lo prende o no sulla gamba d'appoggio..
se è per questo è stato fermato pure inzaghi da solo verso la porta..
quindi parlare di episodi sfavorevoli a voi ci sto...dire che vi hanno rubato la partita...beh...il secondo gol lo avete preso da soli:rolleyes:
Joey-sama
19-10-2009, 00:51
Perchè, secondo chi c'arriva? :suspi:
la seconda squadra dell'inter :sisi:
io la juve come parco giocatori la vedo bene, ha fatto una tremenda cazzata in campagna acquisti ma ha un organico che può sopperire... è che inizia a correre alla stessa velocità del milan e quando si inizia cosi non si sa se si torna indietro :p
non è che lippi gli ha detto di pensare al mondiale che poi a far risorgere la squadra ci pensa lui la prossima stagione? :D
non è che lippi gli ha detto di pensare al mondiale che poi a far risorgere la squadra ci pensa lui la prossima stagione? :D
Ovvio :sisi:
Dr_Velvet
19-10-2009, 01:55
un pareggio tra milan e roma sarebbe stato piu' giusto,ma si sa che la giustizia ha poco a che fare con il calcio.
Io direi a ranieri di evitare di dire in giro che la Roma non ha ali.Una(che Ranieri non ha mai neppure nominato) l'ha messa nel secondo tempo e mi pare abbia fatto piu' o meno il che minchia le pareva :D
Grandissimo De Rossi :sisi:
ps:il Bari prende 3 punti in una delle sue peggiori partite.Mancava un po' di gente e qualcuno che ha giocato non stava affatto bene.Bellissima la fagiolada in area del Bari nel secondo tempo :asd:
un pareggio tra milan e roma sarebbe stato piu' giusto,ma si sa che la giustizia ha poco a che fare con il calcio.
Io direi a ranieri di evitare di dire in giro che la Roma non ha ali.Una(che Ranieri non ha mai neppure nominato) l'ha messa nel secondo tempo e mi pare abbia fatto piu' o meno il che minchia le pareva :D
verissimo..:sisi:
questa è l'unica partita della roma che ho visto fin'ora e magari altre volte ha giocato male, ma guberti stasera mi ha proprio impressionato!:sisi:
Il rigore c'era, e quello su Menez era rigorissimo. :p
Comunque prima di lamentarmi con Rosetti, che secondo me e' uno degli arbitri peggiori al mondo, mi lamenterei di Burdisso e del suo intervento cretino. :D
mi sono risparmiato un'incazzatura niente male..
Ma soprattutto perdere perchè ti segnano contro Ronaldinho e Pato, ovvero i motivi per cui spesso il Milan gioca in 10, non rende la sconfitta certo più digeribile. :asd:
beh beh..
secondo me c'era il rigore su menez (se si lasciava cadere secondo me glielo dava), e quello su nesta non mi puoi dire d'esser sicuro non ci fosse...perchè da qualsiasi telecamera non si capisce se lo prende o no sulla gamba d'appoggio..
se è per questo è stato fermato pure inzaghi da solo verso la porta..
quindi parlare di episodi sfavorevoli a voi ci sto...dire che vi hanno rubato la partita...beh...il secondo gol lo avete preso da soli:rolleyes:
é riduttivo metterla così...
primo perchè menez non deve buttarsi come ha fatto inzaghi a centrocampo o ambrosini prima del secondo gol, con taddei che andava quasi in porta...
secondo perchè se io tiro un rigore sullo 0-1 e lo metto dentro, voglio proprio vedere come va a finire...
poi, se mi dai il rigore, a casa mia quella è anche espulsione... e fallo giocare un milan ridicolo in 10 per 80 minuti.
In più al conteggio, manca un'espulsione di pirlo per gomitata volontaria, alla quale nemmeno applicheranno la prova televisiva... ambrosini, ammonito senza motivo per la seconda volta, doveva uscire venti minuti prima, per i falli fatti...
Nesta che fa fallo da ultimo uomo su Okaka? Quella non è malafede?
Il milan fa ridere, la roma con i 3 punti di ieri andava ad una lunghezza dalla juventus, rientranto tranquillamente nella corsa al terzo posto... visto che senza il latrocinio di quel corrotto di Rosetti (fosse la prima volta di questo arbitro asservito al potere) la roma avrebbe fatto (con l'avvento di Ranieri) più punti di tutte le altre squadre, ad eccezione dell'inter, che dalla terza ne ha fatto uno più di noi... ma loro nemmeno li guardo, che non abbiamo i mezzi per prenderli.
Intanto ieri, lo scontro diretto ce l'hanno rubato, bel calcio di merda. In italia conta il potere, poi dice che c'è la violenza... a questo punto, se rubare è lecito, potrei pensare che lo sia anche vendicarsi.
Ma soprattutto perdere perchè ti segnano contro Ronaldinho e Pato, ovvero i motivi per cui spesso il Milan gioca in 10, non rende la sconfitta certo più digeribile. :asd:
Senza rosetti il milan aveva fatto un tiro su rimpallo in 55 minuti.
Intanto ieri, lo scontro diretto ce l'hanno rubato, bel calcio di merda. In italia conta il potere, poi dice che c'è la violenza... a questo punto, se rubare è lecito, potrei pensare che lo sia anche vendicarsi.
Molto bene finalmente siamo d'accordo.
Ricordatene anche quando queste cose capitano a vostro favore in casa vostra
ingegnerlillo
19-10-2009, 10:56
Nesta che fa fallo da ultimo uomo su Okaka? Quella non è malafede?
Se non ricordo male, adesso non esiste più ultimo uomo, ma solo chiara occasione da rete. Che però sia una stronzata non lo metto in dubbio :D
Il milan fa ridere, la roma con i 3 punti di ieri andava ad una lunghezza dalla juventus, rientranto tranquillamente nella corsa al terzo posto... visto che senza il latrocinio di quel corrotto di Rosetti (fosse la prima volta di questo arbitro asservito al potere) la roma avrebbe fatto (con l'avvento di Ranieri) più punti di tutte le altre squadre, ad eccezione dell'inter, che dalla terza ne ha fatto uno più di noi...
La Fiorentina con 2 punti in più contro la Lazio (palla entrata di un bel po' eh :D) e con il fallo di Dainelli fischiato sabato con conseguente gol di Vargas, secondo me inesistente, sarebbe stata al pari dell'Inter :D
Non valuta in maniera positiva la decisione dell'arbitro Rizzoli di non convalidare la rete dell'ipotetico 1-2 dei viola contro la Juve, l'ex fischietto Paolo Casarin. Ecco il suo commento sulle colonne del Corriere della Sera: "Rizzoli ha annullato un gol ai viola per trattenute reciproche tra Chiellini e Dainelli fuori dalla traiettoria del pallone; fischio prima del gol, fallo di Dainelli, ma decisione molto discutibile. A inizio stagione, si era parlato di trascurare in area i contatti fisici non decisivi; per questa direttiva Morganti (Genoa-Inter), non è intervenuto sulle trattenute tra Stankovic e Floccari in area interista. Almeno dagli arbitri più importanti ci si aspetterebbe più uniformità".
Molto bene finalmente siamo d'accordo.
Ricordatene anche quando queste cose capitano a vostro favore in casa vostra
si, vabbè... vi abbiamo rubato la parita...
Se non ricordo male, adesso non esiste più ultimo uomo, ma solo chiara occasione da rete. Che però sia una stronzata non lo metto in dubbio :D
La Fiorentina con 2 punti in più contro la Lazio (palla entrata di un bel po' eh :D) e con il fallo di Dainelli fischiato sabato con conseguente gol di Vargas, secondo me inesistente, sarebbe stata al pari dell'Inter :D
Non valuta in maniera positiva la decisione dell'arbitro Rizzoli di non convalidare la rete dell'ipotetico 1-2 dei viola contro la Juve, l'ex fischietto Paolo Casarin. Ecco il suo commento sulle colonne del Corriere della Sera: "Rizzoli ha annullato un gol ai viola per trattenute reciproche tra Chiellini e Dainelli fuori dalla traiettoria del pallone; fischio prima del gol, fallo di Dainelli, ma decisione molto discutibile. A inizio stagione, si era parlato di trascurare in area i contatti fisici non decisivi; per questa direttiva Morganti (Genoa-Inter), non è intervenuto sulle trattenute tra Stankovic e Floccari in area interista. Almeno dagli arbitri più importanti ci si aspetterebbe più uniformità".
Ok che Okaka lanciato a rete non è mai chiara occasione da goal, però se togli Nesta, quello va in porta dritto per dritto :asd:
Dr_Velvet
19-10-2009, 11:30
Ciò che è insopportabile è il fatto che gli arbitri non concedono il rigore se non ti butti.
Si vogliono punire i simulatori,ma intanto se non insceni una caduta teatrale non ti viene dato ciò che ti spetta.
Alla fine Menez per qualcuno passa anche per cretino perchè ha cercato di calciare cadendo,quando invece è chiarissimo che è stato ostacolato irregolarmente prima e durante il tiro.
atalanta anò che golassssssi amisci :sisi:
tarallucci&vino
19-10-2009, 11:42
Ok che Okaka lanciato a rete non è mai chiara occasione da goal, però se togli Nesta, quello va in porta dritto per dritto :asd:
:rotfl: la stessa cosa che abbiamo pensato ieri sera con altri 3/4 amici quando l'abbiamo visto :asd:
cmq rosetti è scandaloso, direi voto 3 di incoraggiamento.
8 ammonizioni, e il numero si commenta da solo
1 rigore non dato su menez nel primo tempo.
pirlo doveva finire la partita mezz'ora prima, gli ha dato il giallo dopo il 3° fallo da ammonizione.
Ambrosini ammonito ed espulso perchè ha saltato :asd:.
Ha fermato inzaghi a rete perchè burdisso ha alzato la mano :rotfl:
e nel secondo tempo ha iniziato a dare punizioni anche sui colpi di tosse, non si riusciva a giocare 30 secondi di seguito.
un incapace così dovrebbero mandarlo sui campetti di periferia. :sisi:
ingegnerlillo
19-10-2009, 11:44
Eh, infatti secondo me il problema di quella regola è proprio questo: essere ultimo uomo è oggettivo, mentre chiara occasione da gol non lo è...
Sicuramente Okaka sarebbe andato in porta, e quindi avresti dato il rosso, però era anche quasi a centrocampo, quindi non particolarmente chiara come occasione da rete :D
In linea di massima, io sarei per semplificare al massimo le regole in modo da renderle più facilmente applicabili e soprattutto per unificare i giudizi, ma spesso mi sembra che si vada nella direzione opposta...
un incapace così dovrebbero mandarlo sui campetti di periferia. :sisi:
Il fatto è che alla FIFA hanno il senso dell'umorismo :esd:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200901articoli/18337girata.asp
:rotfl:
Conta che in porta c'era Dida, che può tranquillamente pareggiare la pippaggine di Okaka :asd:
Il fatto è che alla FIFA hanno il senso dell'umorismo :esd:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200901articoli/18337girata.asp
:rotfl:ancora sti cialtroni dell HIFFS?? ma la smettono di sparare boiate?? :esd: