Accedi

Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

kekko
28-09-2008, 19:41
gioca ronaldigno e non sheva :suspi:

così pare :sisi:

Dampyr
28-09-2008, 19:42
gioca ronaldigno e non sheva :suspi:

Fa differenza? :asd:

charlie84
28-09-2008, 19:42

Per me è uguale. Sono serio :sisi:

Joey-sama
28-09-2008, 19:50

se la capacità di corsa di ronaldigno è rimasta quella dello spezzone contro la lazio direi di si :sisi:

fantaluca
28-09-2008, 20:07
chi sta guardando il prepartita su sky, mi spiega perchè Ronaldinho nell'intervista si è conciato così???? è già Carnevale a Rio????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Joey-sama
28-09-2008, 20:08
chi sta guardando il prepartita su sky, mi spiega perchè Ronaldinho nell'intervista si è conciato così???? è già Carnevale a Rio????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sbonk:

pulvis
28-09-2008, 20:43
Quanto è idiota Caressa.... sembra innamorato di Ronaldinho...

Dampyr
28-09-2008, 20:44
Seedorf nel ruolo di Pirlo? :suspi:

Forza del Vento
28-09-2008, 20:48
Quanto è idiota Caressa.... sembra innamorato di Ronaldinho...

Ma caressa che squadra tiene?

Dampyr
28-09-2008, 20:48

Roma

pulvis
28-09-2008, 20:49

Dovrebbe essere romanista...

di sicuro è un commentatore pessimo e fastidioso..

Forza del Vento
28-09-2008, 20:50
Roma

Grazie ;)
Pensare che ero indeciso se fosse laziale o milanista... ci sono andato vicino eh :-o

fantaluca
28-09-2008, 20:57
di sicuro è un commentatore pessimo e fastidioso..

messo a fianco a Bergomi direi che fanno una bella accoppiata

Forza del Vento
28-09-2008, 21:08
:suspi:

Di testa... r99

Dampyr
28-09-2008, 21:18
Minchia ronaldigno :asd:

Quaresma è un giocatore ridicolo, poi magari segna, ma mi sembra tanto un giocoliere che non sa cos'è il sinistro :sisi:

NdR619
28-09-2008, 21:23
Quaresma è un brocco :sisi:

Forza del Vento
28-09-2008, 21:28
Minchia ronaldigno :asd:

Quaresma è un giocatore ridicolo, poi magari segna, ma mi sembra tanto un giocoliere che non sa cos'è il sinistro :sisi:

Però ha fatto un bel gol... in probabile fuorigioco ma l'incornata è stata davvero bella :sisi:
EDIT: Visto ora il replay e il gol mi sembra buono :sisi:

Mi sa che infatti adesso torna nel suo posto di competenza --> in panca :D

Dampyr
28-09-2008, 22:25
Niente rigorino fasullo, autogol o gol in fuorigioco, e all'inter hanno perso le staffe :rolleyes:

Quaresma pippone, adesso sono curioso di sentire Murigno :sisi:

fantaluca
28-09-2008, 22:26
inter a dir poco SCIOCCANTE

Joey-sama
minchia che squadra di fabbri che sono, non uno straccio di gioco, ma oh, stanno 10 gradini sopra e ronaldigno è un ex giocatore :asd:

NdR619
Vittoria del Milan, meritatissima.
Però è vergognoso che una squadra che si professa super campione di qua e di là, con tre palloni d'oro, con le strade di milanello a tinte dorate, poi dal 60mo del secondo tempo rinunci completamente a giocare e pensi solo a passarsi la palla.
Inter deludentissima, sembrava la solita squadra nervosa e nevrotica che quando conta non sa costruire alcunchè di decente se non "tutti avanti e come va va".
Contentissimo per il goal di Ronaldinho. :sisi:

pulvis
28-09-2008, 22:29
Vittoria del Milan, meritatissima.
Però è vergognoso che una squadra che si professa super campione di qua e di là, con tre palloni d'oro, con le strade di milanello a tinte dorate, poi dal 60mo del secondo tempo rinunci completamente a giocare e pensi solo a passarsi la palla.
Inter deludentissima, sembrava la solita squadra nervosa e nevrotica che quando conta non sa costruire alcunchè di decente se non "tutti avanti e come va va".
Contentissimo per il goal di Ronaldinho. :sisi:

Bah... io ho visto una squadra che dopo un goal giunto quasi per caso si è chiusa del tutto, e un'altra potenzialmente ed effettivamente più forte che non è riuscita a fare un tiro in porta.
Di spettacolo non se ne è visto, a parte Ronaldinho che faceva i tacchetti ai compagni distanti un metro da lui.

Evvai.... -___-

fantaluca
28-09-2008, 22:31
Mourinho manderà Bonolis alle interviste... entrambi stasera faranno ridere

Dampyr
28-09-2008, 22:32
Aggiungo espulsione risparmiata a Stankovic, inter che ha dimostrato di non saper perdere.
Sto rivalutando Mancini :suspi:

Joey-sama
28-09-2008, 22:34
Bah... io ho visto una squadra che dopo un goal giunto quasi per caso si è chiusa del tutto, e un'altra potenzialmente ed effettivamente più forte che non è riuscita a fare un tiro in porta.
Di spettacolo non se ne è visto, a parte Ronaldinho che faceva i tacchetti ai compagni distanti un metro da lui.

Evvai.... -___-

io ho visto pato lanciato in porta fermato per fuorigioco inesistente e una squadra che quando le dici "toh, gioca tu ora" o genera mischie o non fa nulla... magari basta per vincere lo scudetto, ma in europa serve altro :sisi:

aed1248
28-09-2008, 22:37
minchia che classifica...
fuori da ogni pronostico...

mjasky
28-09-2008, 22:37

:sisi:

Inter scandalosa.....:sisi:
Milan guardabile......:sisi:

kekko
28-09-2008, 22:38

ma in senso positivo o negativo?

stasera ha fatto schifo, certo non quanto quaresma ma......schifo :sisi:

comunque a me è sempre piaciucchiato

pulvis
28-09-2008, 22:38
io ho visto pato lanciato in porta fermato per fuorigioco inesistente e una squadra che quando le dici "toh, gioca tu ora" o genera mischie o non fa nulla... magari basta per vincere lo scudetto, ma in europa serve altro :sisi:

Sarà un campionato molto equilibrato...

Dampyr
28-09-2008, 22:39

Roberto Mancini :p

kekko
28-09-2008, 22:40
Roberto Mancini :p

ah ecco, andiamo bene :rolleyes:

:asd: :asd:

fantaluca
28-09-2008, 22:40

credo intendesse Mancini il "tecnico" (che metto tra virgolette per ovvi motivi)

NdR619
28-09-2008, 22:41
Questo weekend ha offerto partite di rara bruttezza comunque :asd:
Oggi guardavo Bologna-Napoli :suspi:

kekko
28-09-2008, 22:43
Oggi guardavo Bologna-Napoli :suspi:

embè? splendida partita no? :D

Dampyr
28-09-2008, 22:44
Ribadisco la mia "provocazione": per come gioca ora, l'infortunio di Pirlo è stato una fortuna per il milan :sisi:

cekkino
28-09-2008, 22:44
Vittoria di testa grazie al goal del "panzone" :rotfl:

NdR619
28-09-2008, 22:46
embè? splendida partita no? :D

Partita che mi aspettavo, eccezion fatta per il goal di Denis. :asd:

mjasky
28-09-2008, 22:47
cmq ho visto un Cambiasso immenso.......non c'era nessuno in grado si superarlo....e se Ibra non è in giornata.....:rolleyes:

Joey-sama
28-09-2008, 22:48
Vittoria di testa grazie al goal del "panzone" :rotfl:

:sbonk:
e la squallida difesa regge :D

NdR619
28-09-2008, 22:49
cmq ho visto un Cambiasso immenso.......non c'era nessuno in grado si superarlo....e se Ibra non è in giornata.....:rolleyes:

Cambiasso però questa stagione sta perdendo tantissimo in relazione agli inserimenti.
Ha fatto spesso le fortune dell'Inter inserendosi da dietro e facendo goal sfruttando le palle al limite dell'area o le sponde delle punte.
Quest'anno sia lui che Vieira non vanno mai avanti.
Stessa cosa oggi Zambrotta, che non si è mai visto.

A me è piaciuto molto Ambrosini, meno Gattuso e ancora meno Seedorf che ha sbagliato una mole di palloni impressionante.
Nell'Inter poca roba, veramente poca.

mjasky
28-09-2008, 22:53
Cambiasso però questa stagione sta perdendo tantissimo in relazione agli inserimenti.
Ha fatto spesso le fortune dell'Inter inserendosi da dietro e facendo goal sfruttando le palle al limite dell'area o le sponde delle punte.
Quest'anno sia lui che Vieira non vanno mai avanti.
Stessa cosa oggi Zambrotta, che non si è mai visto.

A me è piaciuto molto Ambrosini, meno Gattuso e ancora meno Seedorf che ha sbagliato una mole di palloni impressionante.
Nell'Inter poca roba, veramente poca.

no dai Gattuso ha giocato bene.....Ambro bene...si Seedorf ha sbagliato molto soprattutto all'inizio.....Pato non è adatto a fare la prima punta...Zambrotta dietro è stato perfetto.....abbiamo giocato con i terzini bloccati....e permettemi di dire una parola su Maldini che stasera ha fatto un partitone su Ibra....

Dampyr
28-09-2008, 22:54
e la squallida difesa regge :D

Mo non v'allargate :rolleyes:
Il cammello inutile come sempre, ma con adriano e stankovic avete ballato non poco :rolleyes:

aed1248
28-09-2008, 22:54
mourinho ha dato del c******e a collovati... :rotfl:

NdR619
28-09-2008, 22:56
no dai Gattuso ha giocato bene.....Ambro bene...si Seedorf ha sbagliato molto soprattutto all'inizio.....Pato non è adatto a fare la prima punta...Zambrotta dietro è stato perfetto.....abbiamo giocato con i terzini bloccati....e permettemi di dire una parola su Maldini che stasera ha fatto un partitone su Ibra....

Verissimo.
Grandissimo Maldini, nonostante l'età e qualche svarione di troppo è comunque una garanzia al Milan.
Ben più del "grandissimo" Kaladze. :sisi:

fantaluca
28-09-2008, 22:57

racconta ti prego :rotfl:

mjasky
28-09-2008, 22:57

finalmente ha detto qualcosa di giusto....:asd::asd:

papclems
28-09-2008, 22:58
luciano, avrai tre figli, uno terrà al pisa, uno all'atalanta ed uno all'inter.

e sai perché :sisi:

mi rode aver perso il derby. :sisi:

Hyypia
28-09-2008, 23:00
mi rode aver perso il derby. :sisi:

a me rode aver perso 55€ alla snai... :cry: :cry:

Dampyr
28-09-2008, 23:01

Signore come sempre :sisi:
Il giorno che troverà un che gli sputa in un occhio sarà sempre troppo tardi :rolleyes:

aed1248
28-09-2008, 23:01
racconta ti prego :rotfl:

finalmente ha detto qualcosa di giusto....:asd::asd:

collovati è intervenuto dicendo a mourinho che l'inter non aveva motivazioni e che i tifosi dovevano essere arrabbiati...

allora lui gli ha detto che dopo essere stato un buon calciatore e probabilmente un buon commentatore, doveva anche avere doti sovrannaturali per aver parlato dopo 5 minuti con i tifosi dell'inter...
il tutto con un sarcasmo clamoroso... :asd:

Joey-sama
28-09-2008, 23:02
a me rode aver perso 55€ alla snai... :cry: :cry:

perchè sei un infedele, io ero abbastanza sicuro della vittoria, gufate a parte :sisi:

Hyypia
28-09-2008, 23:03
perchè sei un infedele, io ero abbastanza sicuro della vittoria, gufate a parte :sisi:

io mi fidavo di mourinho.... :(

fantaluca
28-09-2008, 23:04
collovati è intervenuto dicendo a mourinho che l'inter non aveva motivazioni e che i tifosi dovevano essere arrabbiati...

allora lui gli ha detto che dopo essere stato un buon calciatore e probabilmente un buon commentatore, doveva anche avere doti sovrannaturali per aver parlato dopo 5 minuti con i tifosi dell'inter...

buon commentatore? Mourinho ha sbroccato è ufficiale :asd:

kekko
28-09-2008, 23:05

è vero, visto in diretta.......certo però l'ho trovato di pessimo gusto :sisi:

invece è stato stupendo quando teocoli ha detto che lotito è un essere incomprensibile :rotfl:

sta domenica sportiva sta diventanto cabaret :rolleyes:

aed1248
28-09-2008, 23:07
buon commentatore? Mourinho ha sbroccato è ufficiale :asd:

anche quello era detto con sarcasmo... :rolleyes:

è vero, visto in diretta.......certo però l'ho trovato di pessimo gusto :sisi:

invece è stato stupendo quando teocoli ha detto che lotito è un essere incomprensibile :rotfl:

di sicuro non è stato galante...

Dampyr
28-09-2008, 23:08

Perchè prima cos'era? :rolleyes:

kekko
28-09-2008, 23:09
Perchè prima cos'era? :rolleyes:

grottesca :sisi:

Tanis Mezzelfo
28-09-2008, 23:21
non ha segnato nessuno di quelli che doveva..... uff

pulvis
28-09-2008, 23:22

Non so perchè, ma quest'uomo mi sta simpatico... :D

..non riesco a detestarlo come fan tutti .. l'intervista pre-derby l'ho condivisa in ogni punto, e queste uscite mi fanno sbellicare... :D

aed1248
28-09-2008, 23:28
fermate lotito... :rotfl:

Dampyr
28-09-2008, 23:32
Gli interisti si lamentano di Morganti :suspi:

Erano abituati troppo bene :rolleyes:

ScuDan
28-09-2008, 23:34
Mourinho è senza dubbio una persona molto intelligente ed ironica, ma troppo spesso pecca di arroganza e superbia.. Per non parlare che un paio di anni fà, quando prima di affrontare una trasferta ad Oporto con il suo Chelsea disse: «Se ho bisogno di quattro o cinque guardie del corpo per la trasferta contro il Porto? Direi di sì. Se ti rechi a Palermo, penso che ne avresti bisogno».

Lo ringraziamo di questa ENORME cazzata nella quale ha dimostarto una immensa ignoranza.., e naturalmente lo aspettiamo a braccia aperte..:rolleyes:

Piccola parentesi per Clarence Seedorf, a qualcuno di voi non è piaciuto, ha me è sembrato (come sempre) un giocatore starordinario..:sisi:

Dr_Velvet
28-09-2008, 23:35
paolucci ha segnato sul lancio del portiere... me lo danno l'assist al fantacalcio?? :suspi:
:asd:
e materazzi si becca lo stesso il -1 per l'espulsione?:asd:

l'inter ha speso non so quanto per un giocatore con un piede solo,che crossa dalla trequarti e che tatticamente ha la stessa intelligenza di Pato :suspi:

per quanto riguarda la partita di stasera,solite idee sparse velvettiane:
io direi che murigno ha fatto una brutta figura.
Fa il catenaccio e attacca alla casso di cane.Ma se si ostina a mettere Ibra al centro dell'attacco,non agevola le giocate "improvvisate" dei suoi.Oggi persino Cruz ha fatto l'attaccante esterno con lo svedese sempre al centro.Non so perchè non abbia giocato Cordoba(magari non sta bene...) e capisco anche che un marcatore non è indicatissimo se affronti una squadra che non ti da punti di riferimento.Però tra Cordoba e Burdisso io scelgo sempre e comunque quello molto piu' bravo...
Cambiasso monumentale per 90°,Viera per 60 circa e il suo calo ha influito parecchio sulla partita.

Per quel che riguarda il Milan,ho visto una squadra in crescita sul piano atletico ed aiutata tatticamente dall'Inter.
Se Kaka e Dinho si cercano con costanza,i risultati si vedono
Pato a me non è piaciuto proprio.Le azioni si fermano quando la palla arriva a lui.
Quando Ronaldinho nel secondo tempo a verticalizzato per Kaka,che si muoveva dal centro verso sinistra,Pato ha impiegato un paio di ore per capire cosa stesse accadendo e che avrebbe dovuto buttarsi centralmente nello spazio lasciato libero dallo stesso Kaka.

Dampyr
28-09-2008, 23:37
per quanto riguarda la partita di stasera,solite idee sparse velvettiane:
io direi che murigno ha fatto una brutta figura.
Fa il catenaccio e attacca alla casso di cane.Ma se si ostina a mettere Ibra al centro dell'attacco,non agevola le giocate "improvvisate" dei suoi.Oggi persino Cruz ha fatto l'attaccante esterno con lo svedese sempre al centro.Non so perchè non abbia giocato Cordoba(magari non sta bene...) e capisco anche che un marcatore non è indicatissimo se affronti una squadra che non ti da punti di riferimento.Però tra Cordoba e Burdisso io scelgo sempre e comunque quello molto piu' bravo...
Cambiasso monumentale per 90°,Viera per 60 circa e il suo calo ha influito parecchio sulla partita.

Per quel che riguarda il Milan,ho visto una squadra in crescita sul piano atletico ed aiutata tatticamente dall'Inter.
Se Kaka e Dinho si cercano con costanza,i risultati si vedono
Pato a me non è piaciuto proprio.Le azioni si fermano quando la palla arriva a lui.
Quando Ronaldinho nel secondo tempo a verticalizzato per Kaka,che si muoveva dal centro verso sinistra,Pato ha impiegato un paio di ore per capire cosa stesse accadendo e che avrebbe dovuto buttarsi centralmente nello spazio lasciato libero dallo stesso Kaka.

:inchino: :inchino: :inchino:

Lo schema di murigno mi ricorda donadoni :suspi:

Dr_Velvet
28-09-2008, 23:54
ah scusate...ho dimenticato di dire che questa volta all'inter è mancato l'autogol decisivo :asd::asd:

Ferlons
28-09-2008, 23:58
che schifo :sisi:

era meglio il panzone dal primo minuto :sisi:

Joey-sama
29-09-2008, 00:04
che schifo :sisi:

era meglio il panzone dal primo minuto :sisi:

4-4-2 con quaresma a trivellare la panchina vi fa schifo? :p

Ferlons
29-09-2008, 00:07

sarebbe molto meglio :sisi:

p.s.

La prossima volta farò una petizione perchè ci sia Altafini :p

Joey-sama
29-09-2008, 00:11
sarebbe molto meglio :sisi:

p.s.

La prossima volta farò una petizione perchè ci sia Altafini :p

non commenta le serali (ad una certa età a nanna presto :asd:) e spero non prenda il traghetto per cagliari domenica prossima :D

Hyypia
29-09-2008, 00:20

mourinho non usa mai il 442 ma sempre il 433 (giustamente)
il problema principale è che l'inter non ha i giocatori adatti a un 433....
c'è gente come vieira che non giocherà mai bene in un 4363 imho...
lo stesso ibrahimovic, con questo modulo è sprecato... preferirei tutta la vita uno tipo amauri o van nistelrooy come punta centrale...
quando è andato al chelsea si è fatto comprare metà squadra per poter giocare come dice lui... ora all'inter si è trovato una squadra con 1.000 giocatori che non ci azzeccano niente con il suo calcio...

Dampyr
29-09-2008, 00:22
lo stesso ibrahimovic, con questo modulo è sprecato... preferirei tutta la vita uno tipo amauri o van nistelrooy come punta centrale...
quando è andato al chelsea si è fatto comprare metà squadra per poter giocare come dice lui... ora all'inter si è trovato una squadra con 1.000 giocatori che non ci azzeccano niente con il suo calcio...

Peccato non sia un 4-3-3 :p
E' un 4-5-1, dato che le ali stanno larghe a fare cross, e di punta davanti ce n'è una, per altro una seconda punta e non una prima :sisi:

Joey-sama
29-09-2008, 00:24
mancini e il "simao scarso" (perchè dire che è in dualismo con cristiano ronaldo è una bestemmia che puoi dire soltanto se ti pagano per dirla) li ha voluti lui :sisi:

Hyypia
29-09-2008, 00:25
Peccato non sia un 4-3-3 :p
E' un 4-5-1, dato che le ali stanno larghe a fare cross, e di punta davanti ce n'è una, per altro una seconda punta e non una prima :sisi:

è un misto tra 451 e 433... che gli esterni non fanno solo cross... spesso concludono (almeno, ai tempi dei chelsea mi sembra che fosse così...)

Dampyr
29-09-2008, 00:26
mancini e il "simao scarso" (perchè dire che è in dualismo con cristiano ronaldo è una bestemmia che puoi dire soltanto se ti pagano per dirla) li ha voluti lui :sisi:

A Oporto stanno ancora ridendo con tutti i soldi che hanno preso :sisi:

Hyypia
29-09-2008, 00:27

quaresma presonalmente mi piace come giocatore...
mancini non so quanto lo abbia davvero voluto lui, visto che anche l'estate scorsa era stato avvicinato all'inter, in tempi in cui mourinho era ancora al chelsea...

secondo me infatti mancini è un altro di quelli che non va bene nel modulo di mourinho...
lo vedo + come esterno di centrocampo che come esterno di attacco...

Joey-sama
29-09-2008, 00:28
è un misto tra 451 e 433... che gli esterni non fanno solo cross... spesso concludono (almeno, ai tempi dei chelsea mi sembra che fosse così...)

joe cole è un po', ma solo un po' più forte dei due che ha all'inter :asd:
e come punta pura tra drogba e l'"invisibile quando conta" c'è una qual certa differenza :sisi:

Dr_Velvet
29-09-2008, 00:30
...
è un 4-5-1 e vieira ha piu' di una volta giocato con questo schema sia nell'Arsenal che in nazionale.

Hyypia
29-09-2008, 00:30
joe cole è un po', ma solo un po' più forte dei due che ha all'inter :asd:

di mancini sicuramente... probabilomente anche di quaresma, ma lo conosco ancora troppo poco per giudicare...
cmq non ci sono molti esteri di attacco in giro al momente... chi avrebero potuto prendere al posto di quaresma??

Hyypia
29-09-2008, 00:32
è un 4-5-1 e vieira ha piu' di una volta giocato con questo schema sia nell'Arsenal che in nazionale.

secondo me ci vogliono cc veloci per come gioca lui...
e poi per me è un 433 :sisi: :D

Dampyr
29-09-2008, 00:32
di mancini sicuramente... probabilomente anche di quaresma, ma lo conosco ancora troppo poco per giudicare...
cmq non ci sono molti esteri di attacco in giro al momente... chi avrebero potuto prendere al posto di quaresma??

Ma più che altro... perchè giocare con un modulo assolutamente insulso come quello? :suspi:

Joey-sama
29-09-2008, 00:37

di natale ovviamente :asd:

Dampyr
29-09-2008, 00:38
http://img530.imageshack.us/img530/5752/hae3fu9.png

Hyypia
29-09-2008, 00:46
Ma più che altro... perchè giocare con un modulo assolutamente insulso come quello? :suspi:

secondo me è il migliore.... sarà che odio gli attacchi a 2, ma questo mi da l'impressione diessere coperto dietro e pronto per il possibile contropiede....

p.s. le ultime finaliste dichampion usavano entrambe il 433... e anche in italia sempre + squadre lo usano (inter, fiorentina, udinese, catania...)

Ferlons
29-09-2008, 00:51
Secondo me il problema vero è che non è nè un 4-3-3 nè un 4-5-1...

Non è un 4-3-3 (fatto bene) perchè i 3 davanti sono 3 che vedono la porta a corrente alterna, ibra è uomo da una quindicina di goal a campionato quando va bene, Mancini e Quaresma negli anni di grazia credo non abbiano mai superato la decina...

E non è un 4-5-1 (fatto bene) perchè sia mancini che Quaresma raramente vanno a coprire a centrocampo o inseguono il terzino.

secondo me è il migliore.... sarà che odio gli attacchi a 2, ma questo mi da l'impressione diessere coperto dietro e pronto per il possibile contropiede....

p.s. le ultime finaliste dichampion usavano entrambe il 433... e anche in italia sempre + squadre lo usano (inter, fiorentina, udinese, catania...)

Tutte le squadre citate però hanno interpreti diversi, i 3 del Manchester sono tutti uomini che segnano e coprono anche (ok ronaldo a parte :p) lo stesso vale per l'Udinese che gioca con 3 attaccanti di ruolo, nella fiore ci sono insieme mutu e Gilardino, entrambi uomini da goal ec... anche il Barça che non hai citato, comunque giocava con 1 centravanti e 2 mezzepunte che davanti facevano molto più la differenza di un quaresma a caso.
La cosa da non sottovalutare è anche che quasi tutte hanno a centrocampo gente che sa lanciare l'uomo...
E viene difficile usare il contropiede come vuole Mourinho se non hai gente in grado di lanciarlo e per quanto sappiano fare altre cose Vieira, Zanetti e Cambiasso non sono proprio i migliori del mondo quando si tratta di verticalizzare.

Per fare un riferimento a stasera, il dentone ha 3/4 volte lanciato kaka o pato di prima nello spazio, e da una occasione del genere è nato il goal, da noi non lo fanno, ma non perchè non sia previsto dagli schemi ma perchè non ci sono gli interpreti

Beren
29-09-2008, 01:01
Gli interisti si lamentano di Morganti :suspi:

Erano abituati troppo bene :rolleyes:

c'è anche stata una dichiarazione di ibra che dava tutta la colpa della sconfitta all'arbitro...va be'..:rolleyes:

comunque buona partita del milan...niente di speciale ma sicuramente in crescita...

comunque per quotare quello detto da dampyr è verissimo che l'infortunio di pirlo è una manna per il milan in questo momento...seedorf non avrà la sua capacità nello strettissimo e nell'impostare il gioco...ma al momento corre il triplo di quello che faceva pirlo prima dell'infortunio..:sisi:

poi l'inter ha compiuto questo suicidio tattico lasciando dal primo minuto il pallino del gioco al milan....riprendendo a giocara solo al 65° nell'arrembaggio finale...una squadra forte sulla carta come quella dell'inter dovrebbe impostare il gioco,no subirlo IMHO.

fantaluca
29-09-2008, 01:02
Mourinho è senza dubbio una persona molto intelligente ed ironica, ma troppo spesso pecca di arroganza e superbia..

un allenatore all'inter arrongante? dejavu... :asd:

Dampyr
29-09-2008, 01:20
comunque per quotare quello detto da dampyr è verissimo che l'infortunio di pirlo è una manna per il milan in questo momento...seedorf non avrà la sua capacità nello strettissimo e nell'impostare il gioco...ma al momento corre il triplo di quello che faceva pirlo prima dell'infortunio..:sisi:

Più che altro Pirlo rende tantissimo se intorno ha gente che corre... con questo schieramento Pirlo era uno in meno e non uno in più. :sisi:
Poi vabbè, Seedorf immenso come sempre :sisi:

Joey-sama
29-09-2008, 01:58
poi l'inter ha compiuto questo suicidio tattico lasciando dal primo minuto il pallino del gioco al milan....riprendendo a giocara solo al 65° nell'arrembaggio finale...una squadra forte sulla carta come quella dell'inter dovrebbe impostare il gioco,no subirlo IMHO.

è già il secondo derby che accade, magari iniziare a dare anche qualche merito agli altri no? :p

MaD
29-09-2008, 09:38
Bella partita merdosa... Inter pessima, Milan decente (grazie a Seedorf).
Ronaldinho, che adesso verra' osannato, sempre lento come una lumaca (azione simbolo: finta su Cambiasso, sposta la palla per dribblarlo... e Cambiasso arriva comunque prima perche' l'altro non si muove, c'e' poco da fare).

Francamente cmq Mourinho gran cabarettista, ma come allenatore me lo ricordavo meglio: che formazione ha messo in campo? Se dovessi dare un voto alla forma fisica del Milan gli darei 3 e lui per solidarieta' mette in campo i trattori come Vieira? Mamma mia che schifo...

lucianomafia
29-09-2008, 10:11
Bella partita merdosa... Inter pessima, Milan decente (grazie a Seedorf).
Ronaldinho, che adesso verra' osannato, sempre lento come una lumaca (azione simbolo: finta su Cambiasso, sposta la palla per dribblarlo... e Cambiasso arriva comunque prima perche' l'altro non si muove, c'e' poco da fare).

Francamente cmq Mourinho gran cabarettista, ma come allenatore me lo ricordavo meglio: che formazione ha messo in campo? Se dovessi dare un voto alla forma fisica del Milan gli darei 3 e lui per solidarieta' mette in campo i trattori come Vieira? Mamma mia che schifo...

concordo su seedorf, per me il migliore in campo, e su mourinho, sinceramente con la rosa che ha in mano mi aspetterei un inter che gioca a pallone....

su dinho non concordo, sarà anche lontano dalla forma migliore (e non ci sono dubbi) ma ogni volta che ha la palla succede qualcosa... e poi è impressionante vedere come nessuno lo aggredisca ma tutti lo aspettino...

per quanto riguarda la forma... chissà quando inizieranno a girare le gambe che milan sarà:rolleyes:

Dampyr
29-09-2008, 10:12
http://www.carlonesti.it/diretta.php

Diablix
29-09-2008, 10:17
Hyppia, io e te non andremo mai d'accordo :O

Comunque l'Inter sono anni che gioca principalmente con il 4-4-2, non ci vuole molto per capire che se in tutta l'estate fai solo due acquisti poi non hai una rosa adatta al 4-3-3..

Anche se dare tutta la colpa alla rosa dell'Inter mi pare riduttivo, fino a ieri pomeriggio era uno squadrone pieno di campioni e oggi è un'accozzaglia di pippe? :suspi:

Quando si parla di calcio le mezze misure si sprecano, vedo :asd:

aed1248
29-09-2008, 10:23
l'inter di mancini sta giocando quasi sempre come fece l'anno scorso a roma, attuando un 4-5-1 tutti dietro e palla ad ibra, spalleggiato da due esterni, che quest'anno dovevano essere mancini e quaresma...

alla fine hanno perso una partita ma sono sempre avanti alle altre pretendenti... quello che dovrebbe far pensare non è tanto la sconfitta di ieri (che ci può stare) ma il fatto che nelle altre partite di campionato non si sia mai imposta nettamente... non dico nel punteggio, quanto nella prestazione...

Calimar
29-09-2008, 10:23

ma pensa :O

mi spiace... nesti l'ho sempre apprezzato :sisi::sisi:

MaD
29-09-2008, 10:50
su dinho non concordo, sarà anche lontano dalla forma migliore (e non ci sono dubbi) ma ogni volta che ha la palla succede qualcosa... e poi è impressionante vedere come nessuno lo aggredisca ma tutti lo aspettino...

Qualcuno ha detto che aveva giocato bene pure contro il Bologna... si, per 15 minuti.
Anche ieri ha fatto vedere un paio di sprazzi di gran calcio, certo, ma pur sempre sprazzi.

Il Ronaldinho che mi ricordo io giocava per 90 minuti e faceva le stesse cose alla velocita' della luce (vedere Real Madrid - Barcellona 0-3 stag.05/06): quello si che faceva succedere qualcosa... questo e' un parente poverissimo.
Gli manca la velocita', gli manca il fiato, gli manca la continuita': si vede che vorrebbe fare tante cose (e il dribbling mancato che citavo prima e' la prova) ma non ci riesce perche' comunque arriva dopo.

Io spero che ritorni quello di prima, perche' a parte gli scazzi tutti suoi non ha mai avuto problemi fisici e secondo me gli mancano solo gli allenamenti.

fantaluca
29-09-2008, 10:57

uddiu ha sbroccato anche Nesti :suspi:

effetto domino dopo Mourinho? :suspi:

Dampyr
29-09-2008, 11:02
Comunque chi non ha sky ieri sera s'è perso Caressa che delirava :rotfl:
A parte le urla ogni volta che Ronaldinho si spostava, rimarrà epico il "TRIVELA!" urlato quando Quaresma ha crossato di esterno e la palla è finita in fallo laterale dall'altra parte.. :rotfl:

kekko
29-09-2008, 11:02
uddiu ha sbroccato anche Nesti :suspi:

effetto domino dopo Mourinho? :suspi:

:sisi: :asd: :asd:

comunque seedorf le partite importanti non le sbaglia (quasi) mai, è proprio una bestia :cool:

lucianomafia
29-09-2008, 11:12

comunque seedorf le partite importanti non le sbaglia (quasi) mai, è proprio una bestia :cool:

il problema è che quando gioca contro squadre come il bologna pensi esattamente il contrario... te lo dico da milanista e seedorfiano (:suspi:) convinto... se avesse un po' più di continuità e soprattutto stimoli con le piccole sarebbe sicuramente più apprezzato anche da S.Siro (che invece ogni tanto è insofferente con lui)

Dampyr
29-09-2008, 11:15
il problema è che quando gioca contro squadre come il bologna pensi esattamente il contrario... te lo dico da milanista e seedorfiano (:suspi:) convinto... se avesse un po' più di continuità e soprattutto stimoli con le piccole sarebbe sicuramente più apprezzato anche da S.Siro (che invece ogni tanto è insofferente con lui)

Datelo a noi :sisi:

Ferlons
29-09-2008, 11:18
A parte le urla ogni volta che Ronaldinho si spostava, rimarrà epico il "TRIVELA!" urlato quando Quaresma ha crossato di esterno e la palla è finita in fallo laterale dall'altra parte.. :rotfl:

Sentito purtroppo :sisi:

o anche KAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA quando faceva un passaggio a centrocampo :asd:

Joey-sama
29-09-2008, 11:19

bisogno di un regista? :p
xavi alonso non serviva :rolleyes:

NdR619
29-09-2008, 11:20

Ma per carità.

Sono l'unico che ieri ha visto un Seedorf che ha sbagliato centomila palloni?
Soprattutto nella fase iniziale della gara prima del goal rossonero.

fantaluca
29-09-2008, 11:20

:rotfl:

e la presentazione della partita in duetto con Bergomi che parte con "Ancelotti risolve i dubbi affettando il salame"???? :rotfl:

lucianomafia
29-09-2008, 11:22

perchè la storia del cartellino "arancione":suspi: l'ha ripetuto 10 volte, due palle... o è rosso o è giallo...

facciamo uno scambio alla pari... anche noi abbiamo un ruolo un po' scoperto:rolleyes: anche se pare che i bager di abbiati inizino ad essere apprezzati:suspi:

pulvis
29-09-2008, 11:22

Ahah si...

..spettacolare anche quando si è esaltato perchè Ronaldinho ha fatto un passaggio di tacco a un compagno che stava a 50 cm da lui... :rotfl:

"Le magie di Dinho"... ma lol.... :rotfl:

Dampyr
29-09-2008, 11:23
bisogno di un regista? :p
xavi alonso non serviva :rolleyes:
Seedorf non è un regista

Sì, sei l'unico :sisi:
O meglio.. all'inizio li ha sbagliati, ma alla lunga secondo me è stato il migliore in campo.

lucianomafia
29-09-2008, 11:29
Ma per carità.

temo di no, a controcaxxo gli hanno dato 6:asd:

la gazza 7,5:sisi:

io personalmente l'ho visto partire un po' incerto e migliorare minuto dopo minuto, ha dettato i tempi, recuperato palloni, ha fatto salire la squadra quando eravamo troppo schiacciati... sicuramente ne ha persi un po', ma quando giochi cosi tante palle in una partita è normale, lo stesso pirlo ne perde un qualcuno di troppo spesso e volentieri...

danybig82
29-09-2008, 11:37

Ma hai notato tutte le volte che sbaglia i nomi e Bergomi lo riprende?!?:asd:

Cmq ottimo seedorf e ambrosini(soprattutto nel finale davanti alla difesa) ..Pato nn mi è piaciuto..Maldini ottimo

Inter non pervenuta (cambiasso a parte)

NdR619
29-09-2008, 11:38
temo di no, a controcaxxo gli hanno dato 6:asd:

la gazza 7,5:sisi:

io personalmente l'ho visto partire un po' incerto e migliorare minuto dopo minuto, ha dettato i tempi, recuperato palloni, ha fatto salire la squadra quando eravamo troppo schiacciati... sicuramente ne ha persi un po', ma quando giochi cosi tante palle in una partita è normale, lo stesso pirlo ne perde un qualcuno di troppo spesso e volentieri...

oc'azzo!

Sarà il maxi pasto di ieri a base di pesce che ha annebbiato le mie facoltà mentali e visive oltre che costringermi a letto con la testa che girava :asd:

Fortuna che ci pensa la Gazzetta :asd:

Dampyr
29-09-2008, 11:39
Ma hai notato tutte le volte che sbaglia i nomi e Bergomi lo riprende?!?:asd:

Cmq ottimo seedorf e ambrosini(soprattutto nel finale davanti alla difesa) ..Pato nn mi è piaciuto..Maldini ottimo

Inter non pervenuta (cambiasso a parte)

Credo ne abbia toppati metà di nomi :asd:
Ha scambiato Kaladze con Flamini, Kakà con Ronaldinho e altri che non ricordo...
concordo su Pato :sisi:

Ferlons
29-09-2008, 11:43
Si è anche messo a urlare come un deficente JULIO CESAR!!! quando l'ucraino gli ha tirato addosso :asd:

p.s.
io salverei anche Maicon :sisi:

lucianomafia
29-09-2008, 11:47
Si è anche messo a urlare come un deficente JULIO CESAR!!! quando l'ucraino gli ha tirato addosso :asd:

p.s.
io salverei anche Maicon :sisi:

maicon mi è piaciuto molto, ma già dall'anno scorso ve lo invidio di brutto... deve solo migliorare un poco la fase difensiva e ogni tanto prendere il fondo (si accentra troppo spesso)

su julio cesar, magari su sheva era un intervento normale, ma su dinho... sticazzi:sisi:

NdR619
29-09-2008, 12:04
Credo ne abbia toppati metà di nomi :asd:
Ha scambiato Kaladze con Flamini, Kakà con Ronaldinho e altri che non ricordo...
concordo su Pato :sisi:

Kakà con Ronaldinho?
LOL.
Blasfemo :asd:

Pericle
29-09-2008, 12:55

Giusto, infatti in tutte le vittorie più importanti del Milan negli ultimi 6-7 anni c'è sempre stato il suo zampino.

Tanis Mezzelfo
29-09-2008, 15:56
PER ULIVIERI BRIENZA HA SBAGLIATO - «Non sono d'accordo per niente sul comportamento avuto da Brienza in Palermo-Reggina». Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, intervenuto a un convegno su Sport ed etica al museo del calcio di Coverciano critica il gesto di fair-Play del giocatore della Reggina. «Abbiamo deciso nelle riunioni fatte in passato tra allenatori, giocatori e arbitro - continua Ulivieri - che ci si ferma un po' troppo durante le partite e quindi deve essere solo l'arbitro a decidere le interruzioni di gioco. Per rispetto del pubblico è solo un ufficiale di gara che deve prendere queste decisioni, spesso le interruzioni di gioco sono inutili e non dovuti a reali falli di gioco».

PER FARINA GESTO MERAVIGLIOSO - Al contrario l'arbitro di Palermo-Reggina, Stefano Farina loda Brienza: «Ho avuto la fortuna di assistere a un gesto meraviglioso». Già durante la partita il direttore di gara aveva stretto la mano al giocatore della Reggina. «Questo è un gesto che andrebbe sicuramente esaltato in maniera importante ed invece l'ho visto passare in tv all'una meno cinque per 10 secondi e va bene così... Bisogna invece trasferire una cultura diversa soprattutto concentrandosi sul concetto di ascolto. Purtroppo noi oggi siamo troppo concentrati su noi stessi, troppo egocentrici e non ascoltiamo, perché ascoltare significa rispetto».

E per voi?

Hyypia
29-09-2008, 16:00
Secondo me il problema vero è che non è nè un 4-3-3 nè un 4-5-1...

Non è un 4-3-3 (fatto bene) perchè i 3 davanti sono 3 che vedono la porta a corrente alterna, ibra è uomo da una quindicina di goal a campionato quando va bene, Mancini e Quaresma negli anni di grazia credo non abbiano mai superato la decina...

E non è un 4-5-1 (fatto bene) perchè sia mancini che Quaresma raramente vanno a coprire a centrocampo o inseguono il terzino.

Tutte le squadre citate però hanno interpreti diversi, i 3 del Manchester sono tutti uomini che segnano e coprono anche (ok ronaldo a parte :p) lo stesso vale per l'Udinese che gioca con 3 attaccanti di ruolo, nella fiore ci sono insieme mutu e Gilardino, entrambi uomini da goal ec... anche il Barça che non hai citato, comunque giocava con 1 centravanti e 2 mezzepunte che davanti facevano molto più la differenza di un quaresma a caso.
La cosa da non sottovalutare è anche che quasi tutte hanno a centrocampo gente che sa lanciare l'uomo...
E viene difficile usare il contropiede come vuole Mourinho se non hai gente in grado di lanciarlo e per quanto sappiano fare altre cose Vieira, Zanetti e Cambiasso non sono proprio i migliori del mondo quando si tratta di verticalizzare.

Per fare un riferimento a stasera, il dentone ha 3/4 volte lanciato kaka o pato di prima nello spazio, e da una occasione del genere è nato il goal, da noi non lo fanno, ma non perchè non sia previsto dagli schemi ma perchè non ci sono gli interpreti

infatti secondo me non è sbagliato il modulo, ma appunto sono i gocatori che non sono adatti a questo modulo...
come dici te almeno uno dei 2 esterni di attacco dovrebbe avere + confidenza con il gol e i cc non devono essere solo fisico ma anche con buona corse e tecnica...

charlie84
29-09-2008, 16:00
Io sono d'accordo con Ulivieri. Sta al giudizio dell'arbitro: se ritiene che il giocatore infortunato non possa riprendere subito a giocare allora fischia e si ferma il gioco.
Altrimenti se uno cade in un normale scontro di gioco l'arbitro non fischia e si gioca finchè la palla non esce o non viene commesso un fallo :sisi:
Altrimenti staremo sempre qua a elogiare qualche giocatore zelante o a inveire contro qualcuno che prosegue l'azione...c'è l'arbitro apposta :p

danybig82
29-09-2008, 16:01
PER ULIVIERI BRIENZA HA SBAGLIATO - «Non sono d'accordo per niente sul comportamento avuto da Brienza in Palermo-Reggina». Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, intervenuto a un convegno su Sport ed etica al museo del calcio di Coverciano critica il gesto di fair-Play del giocatore della Reggina. «Abbiamo deciso nelle riunioni fatte in passato tra allenatori, giocatori e arbitro - continua Ulivieri - che ci si ferma un po' troppo durante le partite e quindi deve essere solo l'arbitro a decidere le interruzioni di gioco. Per rispetto del pubblico è solo un ufficiale di gara che deve prendere queste decisioni, spesso le interruzioni di gioco sono inutili e non dovuti a reali falli di gioco».

PER FARINA GESTO MERAVIGLIOSO - Al contrario l'arbitro di Palermo-Reggina, Stefano Farina loda Brienza: «Ho avuto la fortuna di assistere a un gesto meraviglioso». Già durante la partita il direttore di gara aveva stretto la mano al giocatore della Reggina. «Questo è un gesto che andrebbe sicuramente esaltato in maniera importante ed invece l'ho visto passare in tv all'una meno cinque per 10 secondi e va bene così... Bisogna invece trasferire una cultura diversa soprattutto concentrandosi sul concetto di ascolto. Purtroppo noi oggi siamo troppo concentrati su noi stessi, troppo egocentrici e non ascoltiamo, perché ascoltare significa rispetto».

E per voi?

Ha fatto bene perchè se no se lo magnavano quelli del palermo..per me cmq dovrebbe fischiare l'arbitro e basta..

Cmq Farina lo dovrebbero squalificare perchè ha parlato coi giornalisti :sisi::rolleyes::asd:

Joey-sama
29-09-2008, 16:11

E per voi?

brienza deve aver pensato a come a palermo inveirono contro mutu (che poi non trasse nemmeno vantaggio da quella situazione) :sisi:
tendenzialmente il pubblico italiano è favorevole a questi gesti quando lo deve fare uno della squadra avversaria, mentre si è per il "continua, che te ne fotte" se la palla la ha uno della tua squadra :sisi:

pulvis
29-09-2008, 16:12
E per voi?

Gesto poetico, corretto, gran cosa etc... seguirebbero una serie di cit., ma in Italia siamo ridicoli per quanto riguarda la fluidità di gioco..
gente come Materazzi, Nedved (ahimè lo ammetto) e tanti altri approfittano apposta del fatto che ci si ferma anche se uno ci si lega la scarpa per spezzettare le manovre, magari proprio nel momento in cui gli avversari fanno un'azione pericolosa.

Non condanno il gesto di Brienza, anzi... però è decisamente tempo di finirla con gli stop decisi dai calciatori, e non dall'arbitro. E' brutto sia per chi vede la partita, che per chi la gioca, imho.

lucianomafia
29-09-2008, 16:15
io sono dell'idea che l'arbitro può decidere quando fermare l'azione, e quando lo fa tutti devono sottostare alla decisone.

ciò non toglie che se un giocatore pensa sia corretto fermarsi per far soccorrere un altro giocatore, è liberissimo di farlo e trova tutta la mia stima...

la scelta di far fermare il gioco dall'arbitro serve ad evitare che ad ogni azione proseguita con giocatori a terra si scatenasse una mezza rissa per presunto comportamento antisportivo

Crash and Burn
29-09-2008, 17:33
Brienza si è sentito in dovere di fermare l'azione? Ha fatto benissimo....

Il giocatore X ha pensato invece di continuare? Ha fatto benissimo....

il tutto per dire che il gesto di Brienza non sarebbe da esaltare ma sarebbe la normalità in un gioco che non preveda la simulazione di infortunio ;)

sbarbaro_83
29-09-2008, 17:49
Ilproblema di fondo è che sono in troppi a stare giù senza essersi fatti niente... Ed è una delle cose più antisportive che esistano...
Io gioco calcio, di botte ne prendo e ne do, ma penso mi sia successo solo una volta di star per terra senza riuscire a rialzarmi entro 5 secondi...
Secondo me dovrebbero dire: se l'arbitro è costretto a interrompere il gioco per l'infortunio di un giocatore, allora il giocatore è costretto a stare fuori 3 minuti di orologio; e vedi che non sta più nessuno in terra, o cmq solo quelli che si sono fatti male realmente e starebbero cmq 3 minuti fuori...

kekko
29-09-2008, 18:04
Brienza si è sentito in dovere di fermare l'azione? Ha fatto benissimo....

Il giocatore X ha pensato invece di continuare? Ha fatto benissimo....

il tutto per dire che il gesto di Brienza non sarebbe da esaltare ma sarebbe la normalità in un gioco che non preveda la simulazione di infortunio ;)

quoto, ma in quel caso ha sbagliato farina, quando ci sono scontri "di testa" bisognerebbe sempre fermarlo il gioco :sisi:

ti credo che farina lo elogia, se brienza avesse segnato, palermo avrebbe inveito contro di lui (l'arbitro), e probabilmente farina si sarebbe fatto qualche mesetto a riposo :p

Tanis Mezzelfo
29-09-2008, 18:08
Sebastian Giovinco come Mario Balotelli e viceversa. Nel senso che due dei maggiori talenti italiani stanno vivendo un inizio di stagione da panchinari. Lo juventino e l'interista hanno messo assieme rispettivamente due e quattro presenze: 183' giocati dal primo, 104' dal secondo. Poco, per quelli che dovrebbero diventare due pilastri dell'Italia di Lippi. E ora i tifosi bianconeri e nerazzurri li invocano. Già dal prossimo turno di Champions.

Erano attesi alla stagione della consacrazione, dopo aver fatto vedere lo scorso anno di avere tutti i numeri per sfondare. Giovinco era diventato uno dei leader dell'Empoli, Balotelli aveva entusiasmato l'Inter per la sua tecnica e potenza.

Invece, quando la serie A ha messo in archivio la quinta giornata, hanno raccolto solo le briciole. E' vero che erano reduci dalle fatiche olimpiche, ma neppure loro si aspettavano così poca considerazione da parte di Ranieri e Mourinho.

Soprattutto il tecnico romano ha dato poco spazio alla "Formica atomica". Una ventina di minuti nel preliminare di Champions League a Bratislava e la sfida contro il Catania giocato quasi sino alla fine. Proprio la positiva prova con i siciliani aveva fatto credere che fosse arrivato il suo momento. Invece a Genova, in una gara in cui alla Juve serviva una scossa come solo Giovinco poteva dare, è rimasto a guardare. Per la rabbia dei tifosi di Madama, che all'indomani del pareggio con la Samp hanno riempito di critiche Ranieri.

A Milano per ora nessuno ha fatto lo stesso con il collega portoghese, ma in tanti si sono accorti dello scarso minutaggio concesso a Supermario. Balotelli ha giocato un'ora nella Supercoppa di Lega, segnando anche una gol, mentre in campionato si è visto per meno di mezzora contro Samp e Torino, e poco più di un'ora con il Catania. Tutto questo, mentre solo pochi mesi fa Mancini gli aveva dato piena fiducia.

Per Sebastian e Mario, però, il prossimo turno di Champions dovrebbe vederli di nuovo protagonisti. Giovinco partirebbe titolare contro il Bate Borisov e subito dopo potrebbe arrivare la tanto sospirata firma sul rinnovo del contratto. Cosa che sdoganerebbe definitivamente il suo utilizzo.

Stesso discorso, per quanto riguarda l'impiego, per Balotelli, chiamato molto probabilmente a dare un po' di riposo a Ibrahimovic al cospetto del Werder Brema. Dietro il suo modesto impiego, tuttavia, non sembrano esserci motivazioni prettamente tecniche, ma soprattutto un comportamento poco apprezzato. Secondo Mourinho, infatti, il 18enne attaccante si allenerebbe poco e male e pare anche che non abbia un buon feeling con alcuni compagni. Solo il tempo dirà la verità.

AH...le campagne mediatiche del regime :p

MaD
29-09-2008, 18:17
Io sono d'accordo con Ulivieri. Sta al giudizio dell'arbitro: se ritiene che il giocatore infortunato non possa riprendere subito a giocare allora fischia e si ferma il gioco.
Altrimenti se uno cade in un normale scontro di gioco l'arbitro non fischia e si gioca finchè la palla non esce o non viene commesso un fallo :sisi:
Altrimenti staremo sempre qua a elogiare qualche giocatore zelante o a inveire contro qualcuno che prosegue l'azione...c'è l'arbitro apposta :p

Concordo. Pero' io sarei pure per bastonare gli arbitri coglioni: in Lione-Fiorentina l'1-2 e' stato palesemente irregolare con un giocatore a terra (poi uscito in barella) e l'arbitro non ha fischiato.
Se ci fosse una classe arbitrale seria e preparata allora non ci sarebbe bisogno di far decidere i giocatori: se poi ci fossero pure ammonizioni e squalifiche per i simulatori e i miracolati sarebbe il non plus ultra.

MaD
29-09-2008, 18:20

Beh, passi per Giovinco, ma con un Quaresma impresentabile e un Mancini evanescente vedere Balotelli in panchina e' stato abbastanza ridicolo.

Dampyr
29-09-2008, 18:27
Beh, passi per Giovinco, ma con un Quaresma impresentabile e un Mancini evanescente vedere Balotelli in panchina e' stato abbastanza ridicolo.

Col Nedved che si vede, manco Giovinco fuori è scusabile :sisi:

MaD
29-09-2008, 18:39
In tutte le partite della Juve che ho visto finora non mi pare che Nedved abbia sfigurato: pero' non so cosa puo' aver fatto di male nelle ultime due, francamente... :p

ScuDan
29-09-2008, 18:41
brienza deve aver pensato a come a palermo inveirono contro mutu (che poi non trasse nemmeno vantaggio da quella situazione) :sisi:

Ah no? Ricordi male, Con Guana a terra andò a segnare il gol dello 0-1..:rolleyes:

Detto ciò dico comunque che il gesto di Brienza è da elogiare, ma dico anche che probabilmente se non avesse pasato 7 anni quì da noi non lo avrebbe fatto, probabilmente..

è chiaro che agli occhi di un palermitano Ciccio ha fatto la cosa migliore, se dovessi essere totalmente imparziale invece sarei assolutamente indifferente, lo avesse fatto o meno andrebbe bene uguale.., anche perchè in questa occasione non si è assolutamente trattato di simulazione o cose del genere.., quello che è rimasto a terra è stato il giocatore della Reggina mentre Balzaretti era addirirttura rimasto in piedi..

Diablix
29-09-2008, 19:00
Io non vorrei dirlo, perchè Nedved è stato un grandissimo, meritatamente Pallone d'Oro e con lui a Manchester probabilmente avremmo vinto la Champions, ma è dalla stagione scorsa che si vede che non è più quello di una volta... l'età si fa sentire, specialmente per uno come lui che ha avuto nella corsa un punto di forza.

Giovinco meriterebbe sicuramente qualche chance in più, nell'unica partita seria ha fatto vedere buone cose, l'importante è che lo si continui a far giocare sulla fascia, dove può far sfoggia delle suo doti da dribblomane, un buon cross e un ottimo fiuto per l'assist, oltre ad un discreto tiro dalla distanza.
Da seconda punta ora finirebbe solo per prendere bastonate, avrebbe molto meno spazio e dovrebbe competere con stangoni di 1.90 che pesano letteralmente il doppio di lui...

Poi ovviamente deve anche meritarselo il posto giocando bene, ma se non lo fai mai giocare non vedo come possa dimostrarlo :suspi:

Joey-sama
29-09-2008, 19:31
Ah no? Ricordi male, Con Guana a terra andò a segnare il gol dello 0-1..:rolleyes:

io ricordo bene, ma guana che fosse a terra o meno non gli avrebbe dato fastidio perchè ormai l'aveva superato e successivamente prima di tirare salto 2 difensori come birilli segnando un gran gol ... se c'è un caso dove l'infortunio non ha inciso sull'esito dell'azione è quello :rolleyes:

Joey-sama
29-09-2008, 19:32
Sebastian Giovinco come Mario Balotelli e viceversa. Nel senso che due dei maggiori talenti italiani stanno vivendo un inizio di stagione da panchinari. Lo juventino e l'interista hanno messo assieme rispettivamente due e quattro presenze: 183' giocati dal primo, 104' dal secondo. Poco, per quelli che dovrebbero diventare due pilastri dell'Italia di Lippi. E ora i tifosi bianconeri e nerazzurri li invocano. Già dal prossimo turno di Champions.

Erano attesi alla stagione della consacrazione, dopo aver fatto vedere lo scorso anno di avere tutti i numeri per sfondare. Giovinco era diventato uno dei leader dell'Empoli, Balotelli aveva entusiasmato l'Inter per la sua tecnica e potenza.

Invece, quando la serie A ha messo in archivio la quinta giornata, hanno raccolto solo le briciole. E' vero che erano reduci dalle fatiche olimpiche, ma neppure loro si aspettavano così poca considerazione da parte di Ranieri e Mourinho.

Soprattutto il tecnico romano ha dato poco spazio alla "Formica atomica". Una ventina di minuti nel preliminare di Champions League a Bratislava e la sfida contro il Catania giocato quasi sino alla fine. Proprio la positiva prova con i siciliani aveva fatto credere che fosse arrivato il suo momento. Invece a Genova, in una gara in cui alla Juve serviva una scossa come solo Giovinco poteva dare, è rimasto a guardare. Per la rabbia dei tifosi di Madama, che all'indomani del pareggio con la Samp hanno riempito di critiche Ranieri.

A Milano per ora nessuno ha fatto lo stesso con il collega portoghese, ma in tanti si sono accorti dello scarso minutaggio concesso a Supermario. Balotelli ha giocato un'ora nella Supercoppa di Lega, segnando anche una gol, mentre in campionato si è visto per meno di mezzora contro Samp e Torino, e poco più di un'ora con il Catania. Tutto questo, mentre solo pochi mesi fa Mancini gli aveva dato piena fiducia.

Per Sebastian e Mario, però, il prossimo turno di Champions dovrebbe vederli di nuovo protagonisti. Giovinco partirebbe titolare contro il Bate Borisov e subito dopo potrebbe arrivare la tanto sospirata firma sul rinnovo del contratto. Cosa che sdoganerebbe definitivamente il suo utilizzo.

Stesso discorso, per quanto riguarda l'impiego, per Balotelli, chiamato molto probabilmente a dare un po' di riposo a Ibrahimovic al cospetto del Werder Brema. Dietro il suo modesto impiego, tuttavia, non sembrano esserci motivazioni prettamente tecniche, ma soprattutto un comportamento poco apprezzato. Secondo Mourinho, infatti, il 18enne attaccante si allenerebbe poco e male e pare anche che non abbia un buon feeling con alcuni compagni. Solo il tempo dirà la verità.

e intanto peto gioca :asd:

ScuDan
29-09-2008, 19:44
io ricordo bene, ma guana che fosse a terra o meno non gli avrebbe dato fastidio perchè ormai l'aveva superato e successivamente prima di tirare salto 2 difensori come birilli segnando un gran gol ... se c'è un caso dove l'infortunio non ha inciso sull'esito dell'azione è quello :rolleyes:

è vero ma il pallone arrivò a Mutu proprio perchè Guana non riuscì ad arrivarci a causa di quell'"infortunio".., comunque non voglio fare polemica, figurati..;)

Dr_Velvet
29-09-2008, 21:59
intervallo.

come la mettiamo con tutta quella gente fra cui parecchi milanisti che voleva buttare nel cesso gattuso e ora lo applaude?
e non mi chiedete le virgole perchè non le ho messe di proposito in quanto l'assenza di virgole rende la domanda piu'odiosa :D

fine intervallo.

Forza del Vento
29-09-2008, 22:21

Appena giovinco rinnova vedrai che inizerà a giocare più spesso ;)
Già si è visto di che livello è come giocatore!!

Diablix
29-09-2008, 22:31
Appena giovinco rinnova vedrai che inizerà a giocare più spesso ;)
Già si è visto di che livello è come giocatore!!

Effettivamente la cosa potrebbe avere un senso, visto che Marchisio e De Ceglie che non hanno rinnovi pendenti han giocato molto più di Giovinco.. e pure loro han fatto le Olimpiadi :sisi:

Beren
30-09-2008, 01:00
è già il secondo derby che accade, magari iniziare a dare anche qualche merito agli altri no? :p

Guarda che io sono milanista...;)ma oggettivamente la squadra 3 volte (o forse 2:suspi:) campione d'italia, con un super squadrone e con lo special one in panchina dovrebbe entrare in campo e imporre gioco...non subirlo!!

quello che voglio dire è che si è visto che ci sono dei "modi" per battere il milan:

1- Le piccole si chiudono a riccio con pressing a tutto campo...il milan non fa girare la palla e il gioco si annulla.

2-Le grandi squadre (se grandi,perchè anche la lazio ha giocato a viso aperto e si è visto come è andata a finire), prendono in mano il pallino del gioco, fanno subire lle loro giocate e il milan va in confusione (vedi arsenal l'anno scorso)

3-La terza non c'è..:D:D dida, kaladze, bonera , ecc....sono un punto forza delle squadre contro il milan..:asd:

tutto questo chiaramente IMHO

Dampyr
30-09-2008, 09:11

Sorvoliamo sul come :sisi:

mjasky
30-09-2008, 09:19
Sorvoliamo sul come :sisi:

3 gol in 4 partite...pure importanti....è un discreto derby in un ruolo non suo.....su su.....leviamoci le fette di salame dagli occhi....:sisi:

MaD
30-09-2008, 09:22

Si, ma o gioca da seconda punta e addio al Milan dei fantasisti, dei palloni d'oro (e dei pali della luce :p) oppure gioca da prima punta ed e' come se non ci fosse.
Guardacaso, 2 partite con Borriello, 2 buone prestazioni, 2 gol; 1 partita da centravanti, un paio di palloni toccati e gran schifo... e la stessa situazione e' quella di Shevchenko.
A sto punto come fai a non criticare il mercato?

lucianomafia
30-09-2008, 09:25
Si, ma o gioca da seconda punta e addio al Milan dei fantasisti, dei palloni d'oro (e dei pali della luce :p) oppure gioca da prima punta ed e' come se non ci fosse.
Guardacaso, 2 partite con Borriello, 2 buone prestazioni, 2 gol; 1 partita da centravanti, un paio di palloni toccati e gran schifo... e la stessa situazione e' quella di Shevchenko.
A sto punto come fai a non criticare il mercato?

veramente abbiamo 2 prime punte, il problema è che sono entrambe rotte:D

su pato... vabbè, i milanisti lo vedranno sempre come un fenomenino che a 19anni riesce ad essere decisivo e ha numeri da campione, gli altri come il classico prodotto mediatico montato ad arte... penso che alla fin di questa stagione sarano i numeri a dirci chi ha ragione e chi no;)

Crash and Burn
30-09-2008, 09:26
3 gol in 4 partite...pure importanti....è un discreto derby in un ruolo non suo.....su su.....leviamoci le fette di salame dagli occhi....:sisi:

dire che ha fatto un discreto derby mi sembra un discorso molto...da tifoso ;)

3 goal in 4 partite...per carità...giocando da seconda punta e accanto a Boriello...cioè nel ruolo che dovrebbe essere suo e quindi non nel KAPARO mediatico :p

lucianomafia
30-09-2008, 09:34
dire che ha fatto un discreto derby mi sembra un discorso molto...da tifoso ;)

3 goal in 4 partite...per carità...giocando da seconda punta e accanto a Boriello...cioè nel ruolo che dovrebbe essere suo e quindi non nel KAPARO mediatico :p

gazza 6,5 (anche se poi ognuno da il suo giudizio)

dei 3 gol, 1 solo con boriello in campo....

Crash and Burn
30-09-2008, 09:49
gazza 6,5 (anche se poi ognuno da il suo giudizio)

dei 3 gol, 1 solo con boriello in campo....

il fatto che la gazzetta dia 6,5 a Pato per me è molto relativo (nel senso che i voti della gazza sono scandalosi...sempre), io ho visto un giocatore che rallentava sempre l'azione e che non faceva mai i movimenti giusti richiesti ad una prima punta...oltre a qualche pecca di egoismo

Hai ragione...dei 3 goal solo 1 con Boriello...però in uefa è in campionato ha segnato giostrando da seconda punta visto che era Sheva a fare il centravanti.

E qui si ritorna al discorso di MaD (e di molti altri me compreso) da seconda punta in un modulo sensato rende...da prima punta nel modulo con kaka ronaldinho ecc. ecc. o peggio ancora come esterno in un ipotetico 3-1 è come se non ci fosse

lucianomafia
30-09-2008, 10:02
sheva gioca da prima punta nel senso che non si muove, ma di fatt è anche lui una seconda punta (o almeno cosi lo giudicano in tanti); l'anno scorso pato appena arrivato aveva fatto la prima punta (giocava davanti a seedorf e kakà) e ha fatto 8 gol in una 15ina di partite gocate...

se vogliamo dire che gli manca un po' di espe per fare da primo terminale offensivo, siamo d'accordo, se vogliamo dire che oggi come oggi rende meglio da seconda punta, mi sta bene, ma che non sia del tutto una prima punta sinceramente non lo condivido... è veloce, punta l'uomo e ha un tiro notevole... segna pure di testa... forse forse gli manca il fisico, ma ha 19 anni, non è che sono tutti come adri...

Tanis Mezzelfo
30-09-2008, 10:30
piccolo assaggio della stampa nostrana: il giornale più importante ha fatto una ramanzina memorabile ad un suo cronista per aver criticato la Juve. “Ci danno i diritti per fare i dvd, per cui dobbiamo trattarli bene”. Cosa aggiunggere? Nulla.

fonte: la settimana sportiva

Crash and Burn
30-09-2008, 11:08
piccolo assaggio della stampa nostrana: il giornale più importante ha fatto una ramanzina memorabile ad un suo cronista per aver criticato la Juve. “Ci danno i diritti per fare i dvd, per cui dobbiamo trattarli bene”. Cosa aggiunggere? Nulla.

sarebbe la carta igienica rosa???

Pensa se ci trattassero male allora :asd:

se vogliamo dire che gli manca un po' di espe per fare da primo terminale offensivo, siamo d'accordo, se vogliamo dire che oggi come oggi rende meglio da seconda punta, mi sta bene, ma che non sia del tutto una prima punta sinceramente non lo condivido... è veloce, punta l'uomo e ha un tiro notevole... segna pure di testa... forse forse gli manca il fisico, ma ha 19 anni, non è che sono tutti come adri...

esattamente...OGGI Pato non è una prima punta...io poi ho dubbi sul fatto che mai lo diventerà (così..a memoria non ricordo un attaccante in europa che faccia la prima punta con quel fisico...fatta eccezione per rooney) ma questo è un altro discorso (e non riguarda solo l'aspetto fisico)

E se OGGI Pato non è una prima punta si ritorna ancora una volta al discorso precedente...cercavi Drogba e Adebayor (per far giocare Pato seconda punta)...sono arrivati Sheva e Ronaldinho...non è esattamente la stessa cosa.

Gioca prima punta per gli infortuni di Inzaghi e Boriello...ma se ci fossero entrambi e i 2 nuovi acquisti fossero in condizione...farebbe la riserva a loro

aed1248
30-09-2008, 11:09
romario... :p

Dampyr
30-09-2008, 11:10

Sì, vabbè... Storicamente la gazzetta c'ha trattato bene, s'è visto nel 2006... ma per favore.

Calimar
30-09-2008, 11:15

è così per tutto... che brutto però :(

Crash and Burn
30-09-2008, 11:18
romario... :p

e Hugo Sanchez :asd:

Altri tempi... :p

lucianomafia
30-09-2008, 11:45
sarebbe la carta igienica rosa???

Pensa se ci trattassero male allora :asd:

esattamente...OGGI Pato non è una prima punta...io poi ho dubbi sul fatto che mai lo diventerà (così..a memoria non ricordo un attaccante in europa che faccia la prima punta con quel fisico...fatta eccezione per rooney) ma questo è un altro discorso (e non riguarda solo l'aspetto fisico)

E se OGGI Pato non è una prima punta si ritorna ancora una volta al discorso precedente...cercavi Drogba e Adebayor (per far giocare Pato seconda punta)...sono arrivati Sheva e Ronaldinho...non è esattamente la stessa cosa.

Gioca prima punta per gli infortuni di Inzaghi e Boriello...ma se ci fossero entrambi e i 2 nuovi acquisti fossero in condizione...farebbe la riserva a loro

ci credi che la scheda della cazzetta lo da 178 cm???:suspi:

se cosi fosse, anche se a me non sembra, il discorso del fisico mi sembra solo momentaneo (si sa che i giocatori dopo 2-3 stagioni di ambientamento subiscono una pompatina, vedi sheva e del piero tra gli altri...)

io ti lancio una scommessa, pato da qui alla fine dell'anno supera i 20 gol stagionali e più della metà li farà senza boriello o inzaghi in campo (quelli con sheva io vado avanti a considerarli, visto che gioca più in mezzo lui dell'ucraino)

Dampyr
30-09-2008, 11:50
è così per tutto... che brutto però :(

La cazzetta ha perso un sacco di lettori juventini dopo il 2006... stanno cercando di fare i paraculi, peccato che poi la loro tendenza salti sempre fuori :rolleyes:

Crash and Burn
30-09-2008, 12:03
ci credi che la scheda della cazzetta lo da 178 cm???:suspi:

se cosi fosse, anche se a me non sembra, il discorso del fisico mi sembra solo momentaneo (si sa che i giocatori dopo 2-3 stagioni di ambientamento subiscono una pompatina, vedi sheva e del piero tra gli altri...)

io ti lancio una scommessa, pato da qui alla fine dell'anno supera i 20 gol stagionali e più della metà li farà senza boriello o inzaghi in campo (quelli con sheva io vado avanti a considerarli, visto che gioca più in mezzo lui dell'ucraino)

Se è per questo wikipedia lo passa come 179 cm :p

Io ti rispondo...tira fuori la coppa italia e la coppa uefa (se segna 4 goal contro gli albanesi insomma non conta)....secondo me ne fa 15 (che è un ottimo risultato) eventuali rigori esclusi e più del 50% giocando da seconda punta (ti concedo sheva...ma non sono d'accordo)

per ora stiamo 1-1 :asd:

lucianomafia
30-09-2008, 12:09
Se è per questo wikipedia lo passa come 179 cm :p

Io ti rispondo...tira fuori la coppa italia e la coppa uefa (se segna 4 goal contro gli albanesi insomma non conta)....secondo me ne fa 15 (che è un ottimo risultato) eventuali rigori esclusi e più del 50% giocando da seconda punta (ti concedo sheva...ma non sono d'accordo)

per ora stiamo 1-1 :asd:

scommessa lanciata:D

però voglio tenere dentro le squadre "serie" di coppa italia (non vedo perchè no...) e di uefa (le poche che ci sono, sempre se le incontreremo:p)

20 gol (rigori esclusi)
ti concedo l'1-1, nonostante il gol contro il temibile zurigo:asd:

fantaluca
30-09-2008, 12:17

il giornale più importante è quello che si interessa più alle scopate di C. Ronaldo che alla santità di Lefrattaglie e Kakà?

Tra un po verrà rinominato in gazzetta 2000 :asd:

Joey-sama
30-09-2008, 12:34

se ne fai una questione di fisico varrebbe lo stesso discorso per eto'o, a stazza siamo lì ;)

e comunque se poteva giocare prima punta marco simone, ci sta tutto :asd:

Tanis Mezzelfo
30-09-2008, 13:03
il giornale più importante è quello che si interessa più alle scopate di C. Ronaldo che alla santità di Lefrattaglie e Kakà?

Tra un po verrà rinominato in gazzetta 2000 :asd:
e per il Fantacalcio conterà il look dei giocatori, quanto scopano e con chi :sisi:

PAGELLE!

hotplug
30-09-2008, 14:00
Sulla questione "fisico esile ---> non può fare la prima punta" avrei molti dubbi...

mjasky
30-09-2008, 14:01
Pato non è una prima punta....è una seconda punta....nel derby ha fatto una prestazione discreta...da 5,5...rimane cmq che sta giocando e segnando gol importanti....il resto sono chiacchere.....

Dampyr
30-09-2008, 14:10
Pato non è una prima punta....è una seconda punta....nel derby ha fatto una prestazione discreta...da 5,5...rimane cmq che sta giocando e segnando gol importanti....il resto sono chiacchere.....

Tipo con la lazio da solo o con la Reggina quando è svenuto il portiere? :rolleyes:
Oppure pensi alle prestazioni ectoplasmatiche contro Arsenal e Inter, per dirne due?
Le uniche chiacchiere sono quelle di chi ci vede un fenomeno, dato che sta giocando in maniera mediocre.

lucianomafia
30-09-2008, 14:13

secondo me può coprire entrambi i ruoli con risultati praticamente identici:sisi:

oggi come oggi ricorda molto il primo sheva, quello che ronzava intorno a "Oliviero bomber vero":asd: ciò non toglie che ci siamo tolti anche grandi soddisfazioni con sheva prima punta, e secondo me faremo lo stesso con Pato...

per me nel derby non era da 6,5 come dice la gazza, ma neanche da 5,5;)

ha corso parecchio, tenuto la difesa dell'inter bassa permettendo a kakà qualche scatto e aprendo gli spazi per tutti i compagni... per molto meno gente come iaquinta si è guadagnata la nazionale:asd:

danybig82
30-09-2008, 14:13

MaD
30-09-2008, 14:15
veramente abbiamo 2 prime punte, il problema è che sono entrambe rotte:D
Strano... Inzaghi non si e' mai rotto negli ultimi tempi.
E Borriello doveva passare da giocatore da serie B a giocatore da squadra da scudetto in un paio di anni? Forse nei sogni di Galliani...

Come dicevo sopra, mercato di merda... non si puo' parlare di sfiga quando non si sa pianificare: d'altronde quando si cerca Adebayor e poi arrivano Ronaldinho e Shevchenko le possibilita' sono 2: o Adebayor non serviva oppure non servivano Ronaldinho e Shevchenko... non e' che se non arriva un portiere prendo un centrocampista. :p

sheva gioca da prima punta nel senso che non si muove, ma di fatt è anche lui una seconda punta (o almeno cosi lo giudicano in tanti); l'anno scorso pato appena arrivato aveva fatto la prima punta (giocava davanti a seedorf e kakà) e ha fatto 8 gol in una 15ina di partite gocate...
Si, ma quello che ti sfugge e' che in quel periodo il Milan prendeva pedate: se non ci fosse stato Inzaghi, che fa un lavoro di ben altra qualita' da prima punta, a parte i gol che segna, il Milan non andava nemmeno in UEFA.

E non e' solo questione di fisico, ma pure di come lo si usa: Inzaghi non e' certo un gigante...
E cambiando ruolo, fammi un confronto fra Cannavaro e Criscito: e mi sa che e' piu' alto Criscito...

lucianomafia
30-09-2008, 14:30
Strano... Inzaghi non si e' mai rotto negli ultimi tempi.
E Borriello doveva passare da giocatore da serie B a giocatore da squadra da scudetto in un paio di anni? Forse nei sogni di Galliani...

Come dicevo sopra, mercato di merda... non si puo' parlare di sfiga quando non si sa pianificare: d'altronde quando si cerca Adebayor e poi arrivano Ronaldinho e Shevchenko le possibilita' sono 2: o Adebayor non serviva oppure non servivano Ronaldinho e Shevchenko... non e' che se non arriva un portiere prendo un centrocampista. :p

Si, ma quello che ti sfugge e' che in quel periodo il Milan prendeva pedate: se non ci fosse stato Inzaghi, che fa un lavoro di ben altra qualita' da prima punta, a parte i gol che segna, il Milan non andava nemmeno in UEFA.

E non e' solo questione di fisico, ma pure di come lo si usa: Inzaghi non e' certo un gigante...
E cambiando ruolo, fammi un confronto fra Cannavaro e Criscito: e mi sa che e' piu' alto Criscito...

veramente anche senza i gol di pato non si andava in uefa... magari non è stato quel salvatore dela patria come galliani aveva promesso (e ci mancherebbe) però un po' di volte ci ha tolto le castagne dal fuoco... e poi metti a confronto l'attaccante che ha forse più esperienza i serie A con quello che ne aveva meno;)

io ripeto che sono d'accordissimo nel dire che oggi pato è più una seconda punta, ma può giocare benissimo anche da prima con buoni risultati e soprattutto migliorare molto in quel ruolo

mjasky
30-09-2008, 14:37
Tipo con la lazio da solo o con la Reggina quando è svenuto il portiere? :rolleyes:
Oppure pensi alle prestazioni ectoplasmatiche contro Arsenal e Inter, per dirne due?
Le uniche chiacchiere sono quelle di chi ci vede un fenomeno, dato che sta giocando in maniera mediocre.

io non ci vedo un fenomeno....ci vedo un giocatore che a 19 anni è titolare nel Milan, segna, gioca bene.....ha fatto 3 gol: punizione all'incrocio da 25 mt, gol di testa non facilissimo, tiro al volo decisivo da 3 punti....hai già cannato su Amauri se canni anche su Pato non è poi così grave ed io ne sarei più che felice.....:up:;)

MaD
30-09-2008, 14:49
veramente anche senza i gol di pato non si andava in uefa... magari non è stato quel salvatore dela patria come galliani aveva promesso (e ci mancherebbe) però un po' di volte ci ha tolto le castagne dal fuoco... e poi metti a confronto l'attaccante che ha forse più esperienza i serie A con quello che ne aveva meno;)

È tornato nuovamente in campo il 5 aprile 2008 realizzando 10 gol in 7 partite: 2 reti contro il Cagliari (3-1), un'altra doppietta a Torino contro la Juventus (3-2 per i bianconeri), un gol contro la Reggina (5-1), una tripletta al Picchi contro il Livorno (4-1), un gol nel derby contro l'Inter (2-1) e un gol contro l'Udinese (4-1). da Wikipedia

Il 5 aprile il Milan era a pari merito con la Samp e a +1 sull'Udinese. A fine campionato era a +4 sulla Samp e a +7 sull'Udinese. :)

io ripeto che sono d'accordissimo nel dire che oggi pato è più una seconda punta, ma può giocare benissimo anche da prima con buoni risultati e soprattutto migliorare molto in quel ruolo

Puo' giocare anche da portiere per quel che mi riguarda... sul benissimo avrei dei dubbi pero', a giudicare dalle passate esperienze. :p
Sul migliorare sono d'accordo: a 19 anni si puo' certo migliorare... ma si puo' anche non migliorare.

lucianomafia
30-09-2008, 15:04
È tornato nuovamente in campo il 5 aprile 2008 realizzando 10 gol in 7 partite: 2 reti contro il Cagliari (3-1), un'altra doppietta a Torino contro la Juventus (3-2 per i bianconeri), un gol contro la Reggina (5-1), una tripletta al Picchi contro il Livorno (4-1), un gol nel derby contro l'Inter (2-1) e un gol contro l'Udinese (4-1). da Wikipedia

Il 5 aprile il Milan era a pari merito con la Samp e a +1 sull'Udinese. A fine campionato era a +4 sulla Samp e a +7 sull'Udinese. :)

Puo' giocare anche da portiere per quel che mi riguarda... sul benissimo avrei dei dubbi pero', a giudicare dalle passate esperienze. :p
Sul migliorare sono d'accordo: a 19 anni si puo' certo migliorare... ma si puo' anche non migliorare.

se vuoi unirti alla scommessa:asd:

MaD
30-09-2008, 16:44
Sarebbe inutile... basta vedere i draft NBA per capire come sia impossibile capire cosa possa diventare un giocatore di quell'eta'.

Io posso solo dirti che oggi Pato non serve al Milan e con i 22 milioni di euro si poteva fare ben altro: se poi domani o dopodomani diventera' Pelè buon per lui... intanto bisogna vedere cosa fara' la squadra nel tempo che intercorrera' fra oggi e quel momento, perche' i problemi il Milan ce li ha ora. :)

kekko
30-09-2008, 16:50
io non ci vedo un fenomeno....ci vedo un giocatore che a 19 anni è titolare nel Milan, segna, gioca bene.....ha fatto 3 gol: punizione all'incrocio da 25 mt, gol di testa non facilissimo, tiro al volo decisivo da 3 punti....hai già cannato su Amauri se canni anche su Pato non è poi così grave ed io ne sarei più che felice.....:up:;)

anche a me pato piace :sisi: (come gioca si intende) :rolleyes:

a parte che non l'ho visto male nel derby, comunque mi ricordo ancora un suo gol a firenze la scorsa stagione.....un mix di velocità e tecnica in 3 metri :sisi:

bello poco ;)

Crash and Burn
30-09-2008, 16:51
anche a me pato piace :sisi: (come gioca si intende) :rolleyes:

a parte che non l'ho visto male nel derby, comunque mi ricordo ancora un suo gol a firenze la scorsa stagione.....un mix di velocità e tecnica in 3 metri :sisi:

bello poco ;)

e un pò di culo che non guasta mai visto come ha preso il pallone e dove è andato a finire ;)

kekko
30-09-2008, 16:53

e un pò di culo che non guasta mai visto come ha preso il pallone e dove è andato a finire ;)

eh vabbè, senza quello manco inzaghi :rolleyes:

per non parlare di vieri.....

lucianomafia
30-09-2008, 16:56
Sarebbe inutile... basta vedere i draft NBA per capire come sia impossibile capire cosa possa diventare un giocatore di quell'eta'.

Io posso solo dirti che oggi Pato non serve al Milan e con i 22 milioni di euro si poteva fare ben altro: se poi domani o dopodomani diventera' Pelè buon per lui... intanto bisogna vedere cosa fara' la squadra nel tempo che intercorrera' fra oggi e quel momento, perche' i problemi il Milan ce li ha ora. :)

infatti ho parlato di scommessa;)

la parte aleatoria è quella più divertente, senza non ci sarebbe gusto:D

potremmo aprire un sondaggio: quanto gol farà pato quest'anno giocando da prima punta, rigori e squadracce escluse:asd:

ovviamente scherzo, io spero (e credo) che farà bene, ma solo tra un anno sapremo qualcosa di più sul papero... detto che a 19anni non sarà cmq un giocatore finito, a meno che non prenda la strada di certi altri brasiliani:asd:

MaD
30-09-2008, 17:58

Ti sei confuso... quella era una botta di culo in un metro e mezzo. :p
(Pero' dimostra che ci ha messo poco a imparare da Inzaghi :D)

Dampyr
30-09-2008, 18:01

Pensa che io ricordavo un liscio di Ujfalusi e uno stop sbagliato dello stesso Pato , che per culo se l'è ritrovata sul piede :rolleyes:
Ricorderò male io :sisi:

Tanis Mezzelfo
30-09-2008, 18:03
Pagelle del derby che fanno ridere amaro ma di gusto: il problema di Ronaldinho sottovento e i cugini di Quaresma.

Julio Cesar 7

Due paratine, ma il protagonista è Abbiati che in settimana ha dichiarato di sentirsi fascista anche se del fascismo rifiuta "le leggi razziali, l’alleanza con Hitler e l’ingresso in guerra". Allora anche noi siamo nel cuore dei confederati ma rifiutiamo la schiavitù, la tentata secessione, i fagioli neri e il fatto che non parlassero italiano.

Maicon 5.5

Atleticamente è più forte di Ronaldinho, ma si lascia condizionare dal confronto sulla fascia, finendo per non spingere. Più o meno come se un Boeing 777 rallentasse la fase di rullaggio perché un piccione grassoccio sta beccando miglio fermo in pista.

Burdisso 4

Volià: altra doppia ammonizione stupida. E' l'Homer Simpson della rosa: "Vediamo se il fuoco scotta: ahhh, sì scotta! Vediamo se ora scotta: ahhh sì scotta! E adesso: ahhh sì scotta! E vediamo se ora etcetc".

Materazzi 4

Si fa espellere da seduto. Una cosa che prima d'ora si era vista solo negli sport di squadra paraolimpici, solo che lì c'era un motivo valido.

Chivu 5

Prestazioni inutile. Ad averlo saputo ci saremmo dedicati all'altra nostra passione: le sculacciate tra fotomodelle.

Vieira 5.5

Senza dubbio una presenza utile, ma in certe condizioni serve ben altra grinta. Anche i marines, in Afghanistan, si tengono su di morale con il gatto Ebola come mascotte, ma non si sognano nemmeno lontanamente di mandarlo in trincea per fare il culo ai talebani.

Cambiasso 6

Sul gol del Milan, non si accorge di avere Ronaldinho dietro di sé. Colpa del vento contrario: in condizioni normali, il triple gin tonic nell'alito non gli sarebbe sfuggito.

J.Zanetti 5.5

Sfida tra capitani. La prima volta che si incontrarono l'Alitalia era in salute e la PanAm una concorrente. Si nota.

Quaresma 4.5

Orrendo. E' stato un errore separarlo dai cuginetti Quiresma e Quoresma.

Mancini

Piuttosto male. Il problema è che anche così, sul piano tecnico sta a Quaresma come Brad Pitt sta a Zuzu Macumba dal punto di vista estetico.

Ibrahimovic 5.5

Non supera la marcatura di Maldini. Come se il protagonista maschile di "Bottane in calore # 4" fosse andato in bianco.

Mourinho 4.5

Pochischemi di attacco, centrocampo privo di idee e difesa non particolarmente solida, ma grandissima verve dialettica. Se l'obiettivo era di ritrovarsi con la B-Zona ma un mister simpatico, tanto valeva ingaggiare Oronzo Canà.

Queste son pagelle serie :sisi:

aed1248
30-09-2008, 18:13
a parte il paragone su materazzi, gli altri erano simpatici.

Tanis Mezzelfo
30-09-2008, 18:15
Pensa che io ricordavo un liscio di Ujfalusi e uno stop sbagliato dello stesso Pato , che per culo se l'è ritrovata sul piede :rolleyes:
non è culo...è opportunismo :asd:

lucianomafia
30-09-2008, 19:17

Ti sei confuso... quella era una botta di culo in un metro e mezzo. :p
(Pero' dimostra che ci ha messo poco a imparare da Inzaghi :D)

non è culo...è opportunismo :asd:

:rolleyes:

bla bla bla rosik rosik rosik bla bla bla

;)

Tanis Mezzelfo
30-09-2008, 19:29

;)
rosikare per pato? la vedo dura al momento :asd:

Dampyr
30-09-2008, 19:42

;)

Sì sì guarda, rosico proprio per Pato :asd:

hotplug
30-09-2008, 20:23
A me Pato non dispiace come giocatore; se poi si tiene in considerazione che ha 19 anni ancora meglio.

L'unico punto debole di tutta questa storia (e non è una cosa da poco, anzi...) è il fatto che è stato pagato un mare di soldi, il che mette il Milan in una situazione di grossa percentuale di rischio-fallimento dell'operazione.

Kakà venne pagato se non sbaglio 10 milioni di euro. Ed è diventato quello che tutti sappiamo.
Pato è stato pagato più di 20 milioni, e gioca in un ruolo 'più comune' rispetto a Kakà (è più facile trovare un'attaccante che un 3/4sta). Ok, kakà fu un colpo di culo assurdo, ma Pato per ripagare quella cifra DEVE diventare un fuoriclasse, altrimenti tutti questi investimenti (di tempo e di soldi) saranno fallimentari.

kekko
30-09-2008, 20:40

http://it.youtube.com/watch?v=yuK-tXqPtJA

guarda come si è portato la palla dopo lo stop, e poi ragioniamo sul fatto che se uno è scarso, non gli sarebbe ne saltato in mente, ne sarebbe riuscito a farlo :rolleyes:

comunque piace o non piace, sono gusti :sisi:

Dampyr
30-09-2008, 21:34
http://it.youtube.com/watch?v=yuK-tXqPtJA

guarda come si è portato la palla dopo lo stop, e poi ragioniamo sul fatto che se uno è scarso, non gli sarebbe ne saltato in mente, ne sarebbe riuscito a farlo :rolleyes:

comunque piace o non piace, sono gusti :sisi:

Guarda che ha sbagliato a stopparla :sisi:

kekko
30-09-2008, 21:39
Guarda che ha sbagliato a stopparla :sisi:

ma io non mi riferisco allo stop di petto, dove probabilmente è stato fortunato sul rimbalzo, ma alla sterzata successiva......secondo me è da grande giocatore, farlo mentre la palla sta per rimbalzare :sisi:

Dampyr
30-09-2008, 21:39
ma io non mi riferisco allo stop di petto, dove probabilmente è stato fortunato sul rimbalzo, ma alla sterzata successiva......secondo me è da grande giocatore, farlo mentre la palla sta per rimbalzare :sisi:

Io intendo proprio quella di piede :sisi:

Sterzata? :suspi: Cioè..sbaglia a prenderla di interno

Ferlons
30-09-2008, 21:44

non mi sembra sta gran mossona :sisi:

kekko
30-09-2008, 21:45
Io intendo proprio quella di piede :sisi:

Sterzata? :suspi: Cioè..sbaglia a prenderla di interno

boh a me sembra che lo fa apposta :sisi:

vabbè, ho come l'impressione che con questo filmato come esempio, non ci metteremo mai daccordo :asd: :asd:

Dampyr
30-09-2008, 21:52
non mi sembra sta gran mossona :sisi:

Manco a me. :sisi:
Cioè... si sposta la palla :suspi:
Te lo insegnano ai pulcini :suspi:

kekko
30-09-2008, 22:03
Manco a me. :sisi:
Cioè... si sposta la palla :suspi:
Te lo insegnano ai pulcini :suspi:

ragazzi, evidentemente ognuno giudica a modo suo le cose, per me fa un bel numero, per voi niente....semplicemente è una questione di gusti :sisi:

quello strano è semmai caressa che si fomenta per i semplicissimi "esternacci" (in fallo laterale) di quaresma :rolleyes:

Ferlons
30-09-2008, 22:07
ragazzi, evidentemente ognuno giudica a modo suo le cose, per me fa un bel numero, per voi niente....semplicemente è una questione di gusti :sisi:

quello strano è semmai caressa che si fomenta per i semplicissimi "esternacci" (in fallo laterale) di quaresma :rolleyes:

vabbeh Caressa è un caso patologico :p

urla anche quando fanno le sostituzioni :asd:

mjasky
30-09-2008, 22:14

kekko non ti preoccupare...hai ragione.....non tira bene....ma il resto è un bel gesto tecnico...ormai se Pato non fa numeri alla Maradona è un pippone....:sisi:

Dr_Velvet
01-10-2008, 00:15
numerose persone,fra cui il semprequilibratoquandosivince Galliani, hanno presentato Pato come un fenomeno.
Ora che sia pippone o buon giocatore poco cambia.
Deve fare il fenomeno.
Altrimenti vuol dire che qualcuno ha sbagliato in qualche valutazione o dichiarazione pubblica e dovrebbe ammettere che Pato non è un fenomeno e che lavorandoci (parecchio,secondo me) su potrebbe diventarlo.

Dampyr
01-10-2008, 00:28
numerose persone,fra cui il semprequilibratoquandosivince Galliani, hanno presentato Pato come un fenomeno.
Deve fare il fenomeno.
Altrimenti vuol dire che qualcuno ha sbagliato in qualche valutazione o dichiarazione pubblica e dovrebbe ammettere che Pato non è un fenomeno e che lavorandoci (parecchio,secondo me) su potrebbe diventarlo.

Ti delego a esprimere le mie opinioni sul calcio :p

Dr_Velvet
01-10-2008, 00:35
Ti delego a esprimere le mie opinioni sul calcio :p
ti faccio tre nomi: cassano,amauri e zeman.
Sei ancora convinto?:asd:

Dampyr
01-10-2008, 00:39
ti faccio tre nomi: cassano,amauri e zeman.
Sei ancora convinto?:asd:

Ho detto calcio :sisi:
Passi per amauri, anche se attendo un campionato intero, ma Cassano e Zeman c'entrano col circo :sisi:

mjasky
01-10-2008, 09:35
Deve fare il fenomeno.

vi attaccate a questa cosa solo per poter criticare, anche non meritandolo Pato....a me non interessa quello che pensate....se continua così sono più che felice e voi rosicherete sempre più....:D

Dampyr
01-10-2008, 09:49
vi attaccate a questa cosa solo per poter criticare, anche non meritandolo Pato....a me non interessa quello che pensate....se continua così sono più che felice e voi rosicherete sempre più....:D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vedo che l'umiltà a milanello continua a essere cosa diffusa :sisi:
Ma veramente pensi che siano rosicate? Qua oltre alla morattite s'è diffusa la gallianite... :suspi:
Anch'io sarei contento se continuasse come nel derby, inutile come pochi. :D
Che pato sia stato presentato come il fenomeno assoluto lo sanno anche i sassi.
Ma d'altronde negare l'evidenza è consuetudine al milan, dal presidente all'ultimo dei tifosi :sisi:

mjasky
01-10-2008, 10:14
Ma veramente pensi che siano rosicate? Qua oltre alla morattite s'è diffusa la gallianite... :suspi:
Ma d'altronde negare l'evidenza è consuetudine al milan, dal presidente all'ultimo dei tifosi :sisi:

non vedo l'ora che arrivi Milan-Juve.....:rolleyes:

NdR619
01-10-2008, 11:59

D'accordissimo!
Nel derby Pato è stato semplicemente imbarazzante, checchè se ne dica qui o altrove.
Non ha toccato palla e quelle poche le ha tutte buttate via in dribbling malriusciti o passaggi sballati.
Per me rimane un attaccante che ha potenziale per diventare una buona seconda punta ma niente di più.
Poi magari diventerà pallone d'oro tra 4 o 5 anni, però per quel che ho visto sinora, in un anno e mezzo di Milan tatticamente continua a non capire niente, non è migliorato nei movimenti e anzi si è involuto visto che al Milan deve giocare in modo molto diverso da come faceva in Brasile, dimostra limiti di personalità.
Certo, mi si viene a dire che segna, quando tre quarti dei suoi goal sono botte di fondo schiena :asd:
Per altro se bastano 9 goal in non ricordo quante partite e 2 in 4 quest'anno per farne un fenomeno Dario Hubner, Marco Di Vaio, Marcelo Otero e piu illustri come Giuseppe Signori, o altri storici capocannonieri o "crack" momentanei a inizio campionato sarebbero tutti superstar da hall of fame.

Dampyr
01-10-2008, 12:01
non vedo l'ora che arrivi Milan-Juve.....:rolleyes:

L'anno scorso l'avete perso (all'andata Peto non c'era). E 1. :rolleyes:

NdR619
01-10-2008, 12:08
L'anno scorso l'avete perso (all'andata Peto non c'era). E 1. :rolleyes:

Piccavano per avere TS alto in Champions :asd:

Ferlons
01-10-2008, 13:54
Piccavano per avere TS alto in Champions :asd:

Dove peto c'era e si è mangiato goal pure li :asd:

Tanis Mezzelfo
01-10-2008, 17:18
La gazza odia giovinco :sisi:

MILANO, 1 settembre 2008 - Volete Giovinco in campo. L'esito del nostro sondaggio parla chiaro. Avete risposto in 80.000 (per ora). Vi avevamo chiesto in quale posizione meritava di giocare il folletto bianconero, riservandoci però l'opzione: "È ancora acerbo per giocare stabilmente da titolare". Bocciata. Perchè perorata solo dal 12% dei lettori di Gazzetta.it.
ESORDI DA URLO - E dunque Giovinco titolare. È il consiglio per Ranieri. A furor di popolo. Ma anche perchè questo è il verdetto del campo. Il suo esordio in campionato dal 1', contro il Catania, è stato impressionante. Al posto di Nedved. Da esterno sinistro. Il suo esordio dal 1' in Champions, contro il Bate Borisov, è stato impressionante. Al posto di Camoranesi. Da esterno destro. Tanta qualità. Per un centrocampo che ne ha disperato bisogno. La capacità di creare spesso e volentieri la superiorità numerica puntando gli avversari in dribbing. Abilità in fase di rifinitura, come testimoniano gli assist a Iaquinta. Tiro micidiale, anche dalla grande distanza. E una sorprendente disponibilità al sacrificio. A coprire la fascia. Anche se le qualità fisiche non sono neanche comparabili a quelle tecniche.
FRECCIA A SINISTRA - Oltre il 35% dei nostri lettori lo vuole titolare da esterno sinistro, al posto di Nedved. Il ceco è il solito leone, ma gli anni passano anche per il "già Pallone d'Oro". E allora Giovinco a sinistra potrebbe diventare la variabile impazzita, specie se abbinato alla classe di Camoranesi, padrone dell'altra fascia. Non ha le qualità podistiche e di resistenza del biondo di Cheb, ma ha cambio di passo e maggiore abilità nell'ultimo passaggio. Ed è fresco come una rosa. Probabilmente la corsia esterna non è la location ideale per Giovinco. Che per liberare la sua fantasia ha bisogno di svariare. Ma sembra la più praticabile nel breve periodo, contestualizzata nel credo tattico di Ranieri. La speranza per i tifosi bianconeri è che la "formica atomica" possa trasformarsi nell'Overmars bianconero. Un folletto imprendibile sulla fascia.
NOVELLO ZIZOU - E già che siamo in tema di paragoni scomodi, con tutta la prudenza del caso, parlando più per modelli tecnico-tattici che per valore assoluto, sotto con quello con Zidane. Un illustre ex juventino. Già, perchè quasi il 35% dei nostri lettori lo vuole schierato "in un ruolo da trequartista creato appositamente per lui". Dietro le punte. Libero di improvvisare. Rifinire e concludere. L'ipotesi è stuzzicante. La Juve ha il centrocampo muscolare, con Sissoko, Poulsen, Marchisio e Zanetti, per sostenere questo genere di schieramento tattico. Ma difficilmente Ranieri accetterà una variazione sullo spartito così pronunciata. Giovinco gioca così nell'Under 21 di Casiraghi. E potrebbe duettare alla grande con i piedi buoni di Del Piero e Amauri. Come controindicazione questo modulo ha la minore propulsione sulle fasce. Che potrebbe essere ovviata puntando su Salihamidzc e De Ceglie, gli esterni bassi più offensivi tra quelli a disposizione di Ranieri.
IPOTESI BOCCIATE - Avete bocciato le ipotesi "al posto di un mediano" e "al posto di Camoranesi". Onestamente le meno convincenti. Bocciata anche quella da "seconda punta". Che però potrebbe tornar buona in contumacia Trezeguet. Amauri e Iaquinta potrebbero alternarsi come centravanti e Giovinco farsi largo anche come vice Del Piero, facendo rifiatare ogni tanto il capitano.
Riccardo Pratesi

Dampyr
01-10-2008, 17:51
La gazza odia giovinco :sisi:

MILANO, 1 settembre 2008 - Volete Giovinco in campo. L'esito del nostro sondaggio parla chiaro. Avete risposto in 80.000 (per ora). Vi avevamo chiesto in quale posizione meritava di giocare il folletto bianconero, riservandoci però l'opzione: "È ancora acerbo per giocare stabilmente da titolare". Bocciata. Perchè perorata solo dal 12% dei lettori di Gazzetta.it.
ESORDI DA URLO - E dunque Giovinco titolare. È il consiglio per Ranieri. A furor di popolo. Ma anche perchè questo è il verdetto del campo. Il suo esordio in campionato dal 1', contro il Catania, è stato impressionante. Al posto di Nedved. Da esterno sinistro. Il suo esordio dal 1' in Champions, contro il Bate Borisov, è stato impressionante. Al posto di Camoranesi. Da esterno destro. Tanta qualità. Per un centrocampo che ne ha disperato bisogno. La capacità di creare spesso e volentieri la superiorità numerica puntando gli avversari in dribbing. Abilità in fase di rifinitura, come testimoniano gli assist a Iaquinta. Tiro micidiale, anche dalla grande distanza. E una sorprendente disponibilità al sacrificio. A coprire la fascia. Anche se le qualità fisiche non sono neanche comparabili a quelle tecniche.
FRECCIA A SINISTRA - Oltre il 35% dei nostri lettori lo vuole titolare da esterno sinistro, al posto di Nedved. Il ceco è il solito leone, ma gli anni passano anche per il "già Pallone d'Oro". E allora Giovinco a sinistra potrebbe diventare la variabile impazzita, specie se abbinato alla classe di Camoranesi, padrone dell'altra fascia. Non ha le qualità podistiche e di resistenza del biondo di Cheb, ma ha cambio di passo e maggiore abilità nell'ultimo passaggio. Ed è fresco come una rosa. Probabilmente la corsia esterna non è la location ideale per Giovinco. Che per liberare la sua fantasia ha bisogno di svariare. Ma sembra la più praticabile nel breve periodo, contestualizzata nel credo tattico di Ranieri. La speranza per i tifosi bianconeri è che la "formica atomica" possa trasformarsi nell'Overmars bianconero. Un folletto imprendibile sulla fascia.
NOVELLO ZIZOU - E già che siamo in tema di paragoni scomodi, con tutta la prudenza del caso, parlando più per modelli tecnico-tattici che per valore assoluto, sotto con quello con Zidane. Un illustre ex juventino. Già, perchè quasi il 35% dei nostri lettori lo vuole schierato "in un ruolo da trequartista creato appositamente per lui". Dietro le punte. Libero di improvvisare. Rifinire e concludere. L'ipotesi è stuzzicante. La Juve ha il centrocampo muscolare, con Sissoko, Poulsen, Marchisio e Zanetti, per sostenere questo genere di schieramento tattico. Ma difficilmente Ranieri accetterà una variazione sullo spartito così pronunciata. Giovinco gioca così nell'Under 21 di Casiraghi. E potrebbe duettare alla grande con i piedi buoni di Del Piero e Amauri. Come controindicazione questo modulo ha la minore propulsione sulle fasce. Che potrebbe essere ovviata puntando su Salihamidzc e De Ceglie, gli esterni bassi più offensivi tra quelli a disposizione di Ranieri.
IPOTESI BOCCIATE - Avete bocciato le ipotesi "al posto di un mediano" e "al posto di Camoranesi". Onestamente le meno convincenti. Bocciata anche quella da "seconda punta". Che però potrebbe tornar buona in contumacia Trezeguet. Amauri e Iaquinta potrebbero alternarsi come centravanti e Giovinco farsi largo anche come vice Del Piero, facendo rifiatare ogni tanto il capitano.
Riccardo Pratesi

Avevano una scorta di punti da scrivere? :suspi:

kekko
01-10-2008, 17:55

Tanis Mezzelfo
01-10-2008, 20:21
Avevano una scorta di punti da scrivere? :suspi:
La vendita dei dvd credi non centri nulla? :p

Dr_Velvet
01-10-2008, 20:22
ma che rosicata...
io parlo di dirigenti e giornali che le sparano grosse
e di un ragazzino che ci va di mezzo.
Poi se per te Pato attualmente è un fenomeno,non so cosa dirti.E non so come si dovrebbe definire Seedorf(giusto per citare un grande del Milan)...per il quale casualmente non rosica nessuno

ps: scrivere "non mi interessa quello che pensate" è una bellissima trovata da riportare su un forum :asd:

edit: corretto strafalcioni qua e la...

Dampyr
01-10-2008, 20:25
La vendita dei dvd credi non centri nulla? :p

Tanto chi non li avrebbe comprati prima, non li compra manco adesso :sisi:

Tanis Mezzelfo
01-10-2008, 20:26
Tanto chi non li avrebbe comprati prima, non li compra manco adesso :sisi:
Quello non conta...l'importante è tenersi quelli che li han già presi :p

Diablix
01-10-2008, 20:52
Ma figuratevi se lo fanno per i dvd, che sono un incasso marginale.
Per non parlare del fatto che sono dvd di goal, di Giovinco non c'è traccia, non vedo come possano sperare di vendere più DVD della Juve parlando bene di Giovinco quando di lui non v'è traccia...

Lo fanno per fare POLEMICA e per far credere alla gente che la gente SA TUTTO e Ranieri+Staff sono degli IDIOTI. Se uno è scontento (e mi pare chiaro che basandosi su ieri uno juventino non possa essere esattamente entusiasta) vuole sentire accusare i "responsabili" di questo suo malumore. Vuole sentirsi dare ragione, anche se si tratta di pura demagogia.
E se fai demagogia vendi di più, se vendi di più aumenta il valore della pubblicità e se aumenta la pubblicità aumentano anche i $$$...

Tanis Mezzelfo
01-10-2008, 21:24
Ma figuratevi se lo fanno per i dvd, che sono un incasso marginale.

Incasso marginale? Tu non hai idea di quanto invece i gadget aumentino il profitto dei quotidiani. :asd:

Alcuni ci campano sopra ad inserti e insertini....

Joey-sama
01-10-2008, 21:28
Per non parlare del fatto che sono dvd di goal, di Giovinco non c'è traccia, non vedo come possano sperare di vendere più DVD della Juve parlando bene di Giovinco quando di lui non v'è traccia...

si fa, si fa :sisi:

Diablix
01-10-2008, 22:38
Certamente, avete sicuramente ragione voi, elogiare un giocatore reduce da un'ottima prova è insindacabilmente una mossa fatta per vendere un maggior numero di DVD in cui quel giocatore non compare mai.

Questo ha perfettamente senso, specialmente se si considera che hanno già iniziato a venderli da un po'.. il fatto che poi oggi abbiano detto peste e corna di coloro che effettivamente compaiano in quei DVD è la prova del 9.

Mi chiedo come abbia fatto ad essere così stupido da non capirlo :doh:

Joey-sama
01-10-2008, 22:42
Certamente, avete sicuramente ragione voi, elogiare un giocatore reduce da un'ottima prova è insindacabilmente una mossa fatta per vendere un maggior numero di DVD in cui quel giocatore non compare mai.

Questo ha perfettamente senso, specialmente se si considera che hanno già iniziato a venderli da un po'.. il fatto che poi oggi abbiano detto peste e corna di coloro che effettivamente compaiano in quei DVD è la prova del 9.

Mi chiedo come abbia fatto ad essere così stupido da non capirlo :doh:

ma guarda che a loro non interessa nulla di arruffianarsi chi compare o no nel dvd, interessa farlo nei confronti dei potenziali compratori, e non compro certo io i dvd dei gol della juventus :asd:

Tanis Mezzelfo
01-10-2008, 22:49
ma guarda che a loro non interessa nulla di arruffianarsi chi compare o no nel dvd, interessa farlo nei confronti dei potenziali compratori, e non compro certo io i dvd dei gol della juventus :asd:

*

Diablix
01-10-2008, 22:55

Per fortuna che me lo hai detto te, non ci sarei mai arrivato!
E io che pensavo che volessero slinguazzare Giovinco per convincerlo a comprare centomila copie come forma di ringraziamento!
Come farei senza di voi che mi illuminate la mente :rolleyes:

Ma ovviamente se io Gazzetta faccio gli articoli solo per vendere un DVD pieno di goal di Del Piero e Nedved mi sembra scontato dare un 5,5 a quest'ultimi e un bel 7 a Giovinco.
Ma no, hai ragione te, parlare male di Del Piero e Nedved va bene, tanto gli juventini li considerano due bidoni. Parliamo bene solo del baby prodigio e Iaquinta, così si che convinceremo frotte di tifosi a cominciare una raccolta di dvd che sta già a metà.

Bisogna che faccia un salto alla facolta di Economia per proporvi come professori per i corsi di Marketing, come si fa a lasciare dei luminari come voi senza cattedra? Ci credo io che il sistema universitario italiano faccia acqua...

Tanis Mezzelfo
01-10-2008, 22:59
Per fortuna che me lo hai detto te, non ci sarei mai arrivato!
E io che pensavo che volessero slinguazzare Giovinco per convincerlo a comprare centomila copie come forma di ringraziamento!
Come farei senza di voi che mi illuminate la mente :rolleyes:

Ma ovviamente se io Gazzetta faccio gli articoli solo per vendere un DVD pieno di goal di Del Piero e Nedved mi sembra scontato dare un 5,5 a quest'ultimi e un bel 7 a Giovinco.
Ma no, hai ragione te, parlare male di Del Piero e Nedved va bene, tanto gli juventini li considerano due bidoni. Parliamo bene solo del baby prodigio e Iaquinta, così si che convinceremo frotte di tifosi a cominciare una raccolta di dvd che sta già a metà.

Bisogna che faccia un salto alla facolta di Economia per proporvi come professori per i corsi di Marketing, come si fa a lasciare dei luminari come voi senza cattedra? Ci credo io che il sistema universitario italiano faccia acqua...
si buonanotte....qui non canta niente il singolo nedved o del piero...ma la maglia Juve. E cmq in questi giorni è una linea editoriale da seguire quella pro Juve tutto qui. Che sia toccato a Giovinco è un caso. Non sia mai che forse a te sfugge questo particolare o prof di tutti noi :D

Diablix
01-10-2008, 23:01
I giornalisti vogliono vendere GIORNALI. I gadget si vendono da soli con una buona base di lettori e una buona campagna pubblicitaria. Ah, e certo, anche un gadget sensato di solito aiuta...
La verità è che avete letto un'accusa su un'altro giornaletto squallido che accusa velatamente un suo concorrente e subito avete aperto gli occhi, facendovi strada tra quella ragnatela di menzogne che vi si parava davanti.
La prossima volta che ci siete magari provate anche a pensare che un'accusa senza prove ad un concorrente NON è il Vangelo.

E se poi volete essere cool, provate anche a CAPIRE le accuse che vengono lanciate. Magari la prossima volta vi accorgerete che se si intima al giornalista di parlare bene della Juve perchè cedono i diritti per fare i DVD e poi il giornalista ne parla bene... FORSE, ma dico FORSE, lo fanno per ingraziarsi la Juventus che magari potrebbe indispettirsi e non concedere futuri diritti.
Ma che dico.. lo fanno per far andare in brodo di giuggiole lo juventino... infatti ora che hanno esaltato Giovinco c'ho una voglia di vedermi dei goal di Trezeguet che non ti dico...

Io mi dico, ma se volete sempre pensar male almeno imparate a farlo bene :rolleyes:

Joey-sama
02-10-2008, 00:50
I giornalisti vogliono vendere GIORNALI. I gadget si vendono da soli con una buona base di lettori e una buona campagna pubblicitaria. Ah, e certo, anche un gadget sensato di solito aiuta...
La verità è che avete letto un'accusa su un'altro giornaletto squallido che accusa velatamente un suo concorrente e subito avete aperto gli occhi, facendovi strada tra quella ragnatela di menzogne che vi si parava davanti.
La prossima volta che ci siete magari provate anche a pensare che un'accusa senza prove ad un concorrente NON è il Vangelo.

E se poi volete essere cool, provate anche a CAPIRE le accuse che vengono lanciate. Magari la prossima volta vi accorgerete che se si intima al giornalista di parlare bene della Juve perchè cedono i diritti per fare i DVD e poi il giornalista ne parla bene... FORSE, ma dico FORSE, lo fanno per ingraziarsi la Juventus che magari potrebbe indispettirsi e non concedere futuri diritti.
Ma che dico.. lo fanno per far andare in brodo di giuggiole lo juventino... infatti ora che hanno esaltato Giovinco c'ho una voglia di vedermi dei goal di Trezeguet che non ti dico...

Io mi dico, ma se volete sempre pensar male almeno imparate a farlo bene :rolleyes:

io non ho letto nulla, se specifichi almeno capisco :)

Crash and Burn
02-10-2008, 09:51

Personalmente la penso esattamente al contrario....se il gadget è interessante/utile/mi serve/lo voglio lo compro indipendentemente dal giornale.

Ti faccio 2-3 esempi...l'anno scorso ho comprato un solo numero di una rivista che si chiama GOAL (credo) unicamente per il fumetto su Giovinco...ovviamente non ho più comprato il giornale in questione

Un'altra volta ho comprato un mensile unicamente perchè allegava una storia inedita di Dylan Dog

Qualche anno fa ho comprato per non so quante settimane ogni lunedì L'Unità perchè allegavano le ristampe degli album della Panini

Ci sono milioni di altri esempi (calendari di Max per esempio)

Se un giornale vende X copie...con un gadget azzeccato vende il doppio per poi magari tornare nelle sue cifre abituali

Forza del Vento
02-10-2008, 10:18
Personalmente la penso esattamente al contrario....se il gadget è interessante/utile/mi serve/lo voglio lo compro indipendentemente dal giornale

Quoto :sisi:

goldrake11
02-10-2008, 11:26

io non pensi che si tratta di rosicare, perchè se si deve rosicare si rosica su un giocatore come MAREK HAMSIK che è stato pagato 5,5 milioni di € e adesso non ha prezzo, quello che pensiamo noi(penso di interpretare il pensiero di tutti), è che pato è un buon giocatore, ma che probabilmente è stato pagato un pò troppo ed è stato presentato come il nuovo MARADONA o il nuovo Van Basten...(forse per placare un pò i tifosi milanisti dopo sessioni di mercato a dir poco deludenti...)non pensando che mettere troppa pressione ad un giocatore di 18 anni può essere un'arma a doppio taglio....

Ketamina
04-10-2008, 19:58
I laziesi come vedono delle maglie giallorosse vanno in panico. :D

Joey-sama
04-10-2008, 20:24
copritevi domani che nevica, un gol dell'inzaghi pippa non era nemmeno quotato :asd:

hellspawn
04-10-2008, 20:24
Grazie Lecce!!!

Domani il Napoli primo in classifica :lol:

Dr_Velvet
04-10-2008, 21:29
ibra ha fatto un gol mostruoso :eek:
già un giocatore del genere non lo puoi spostare nemmeno a sprangate...se poi si mette a fare quei giochetti è finita!

hotplug
04-10-2008, 21:44
Gol di Moras...

Che bella giocata del capitano :asd: !!!

fantaluca
04-10-2008, 23:16
qui non si parla di errori arbitrali vero? allora il rigore c'era :D :D :D :D

hotplug
04-10-2008, 23:23

:rotfl:

papclems
05-10-2008, 10:12
ibra ha fatto un gol mostruoso :eek:
già un giocatore del genere non lo puoi spostare nemmeno a sprangate...se poi si mette a fare quei giochetti è finita!

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

già quel tordo ha steso Adriano dopo che gli ha fatto tunnel...

(ah..ma forse parli di quello che han dato non di questo che non han dato )...:asd:

NdR619
05-10-2008, 10:24
copritevi domani che nevica, un gol dell'inzaghi pippa non era nemmeno quotato :asd:

Che fantasia con i nomi :cool:

fantaluca
05-10-2008, 11:12
già quel tordo ha steso Adriano dopo che gli ha fatto tunnel...

(ah..ma forse parli di quello che han dato non di questo che non han dato )...:asd:

come al solito non capisci una fava :rotfl:

goldrake11
05-10-2008, 12:22
ragazzi io penso solamente che L'IBRA di oggi merita molto di più lui il pallone d'oro che cristiano ronaldo....

Joey-sama
05-10-2008, 12:26
ragazzi io penso solamente che L'IBRA di oggi merita molto di più lui il pallone d'oro che cristiano ronaldo....

nemmeno per scherzo :)
per me non c'è neanche il paragone, comodo fare il fenomeno da settembre a dicembre e poi sparire :asd:

goldrake11
05-10-2008, 12:40
nemmeno per scherzo :)
per me non c'è neanche il paragone, comodo fare il fenomeno da settembre a dicembre e poi sparire :asd:

se per questo anche cristiano ronaldo da maggio fino ad adesso non ha fatto niente(compreso europeo), e poi ibra è stato fermo per 3 mesi...

P.S. tutto questo te lo dice un tifoso napoletano,quindi non sono di parte...

non è che sei contrario perchè il pallone d'oro lo vincerebbe un'interista????:asd:

Ferlons
05-10-2008, 12:42
se per questo anche cristiano ronaldo da maggio fino ad adesso non ha fatto niente(compreso europeo), e poi ibra è stato fermo per 3 mesi...

non è che sei contrario perchè il pallone d'oro lo vincerebbe un'interista????:asd:

no lui vuole che lo vinca pato per poi potersi chiamare: "la squadra dei 4 palloni d'oro"

Potrebbero aggiungerlo sotto la scritta la squadra più titolata del mondo :asd:

OrsettiOrsetti
05-10-2008, 12:48
Per il pallone d'oro si parla di anni solari e nel 2008 Ibra ha contribuito allo scudetto dell'Inter "solo" con i due gol al Parma.

Cristiano Ronaldo ha condotto il Manchester a Premier e Champions, finendo capocannoniere di entrambe le competizioni.

Per quanto bello sia il gol di ieri, direi che non c'è proprio storia.

kekko
05-10-2008, 12:48
il pallone d'oro andrà o a cristiano ronaldo, o a uno spagnolo (vincitore europeo) o ad arshavin (vincitore coppa uefa, super coppa europea, e grande europeo) :sisi:

probabilmente il vantaggio cell'ha ronaldo capocannoniere in campionato cempions....

Joey-sama
05-10-2008, 12:49

no, figurati, son contrario perchè quello che ha fatto cristiano ronaldo in stagione non l'ha fatto nessun altro... eccerto, cristiano ronaldo non ha fatto nulla d'estate (a parte accoppiarsi come un riccio :asd:), quando non si gioca, ibra latita sistematicamente quando conta invece :asd:
secondo me sei un pochino carente in calcio extra-italiano, per poter dire che ibra è da pallone d'oro quest'anno ;)

tra l'altro è giusto stato stoppato da un 40enne settimana scorsa :D

goldrake11
05-10-2008, 13:10
no, figurati, son contrario perchè quello che ha fatto cristiano ronaldo in stagione non l'ha fatto nessun altro... eccerto, cristiano ronaldo non ha fatto nulla d'estate (a parte accoppiarsi come un riccio :asd:), quando non si gioca, ibra latita sistematicamente quando conta invece :asd:
secondo me sei un pochino carente in calcio extra-italiano, per poter dire che ibra è da pallone d'oro quest'anno ;)

tra l'altro è giusto stato stoppato da un 40enne settimana scorsa :D

il calcio extra-italiano lo seguo, e amo cristiano ronaldo come giocatore,ma penso che se tu segui il calcio extra-italiano sai che anche cristiano ronaldo nelle partite fondamentali viene a mancare sempre...

cmq volevo dire che quest'anno lo vince di sicuro cristiano ronaldo sia per il fatto che ha segnato in qualsiasi modo e da qualunque posizione,ripeto fino a maggio, e per il fatto che cmq ha vinto la champions league, ma non sarebbe uno scandalo se ibra arrivasse secondo o se lo vincesse...(cmq secondo me al 99% lo vince l'anno prossimo)

OrsettiOrsetti
05-10-2008, 14:13
Bhè Ibra di gol pesanti ne ha fatti solo due: quelli al retrocedendo Parma dell'anno scorso.
Cristiano Ronaldo un golleto in finale di Champions l'ha messo, quindi fra i due quello che viene a mancare quando conta non è poi così facile da determinare.

hotplug
05-10-2008, 14:21
il calcio extra-italiano lo seguo, e amo cristiano ronaldo come giocatore,ma penso che se tu segui il calcio extra-italiano sai che anche cristiano ronaldo nelle partite fondamentali viene a mancare sempre...
Ibrahimovic è venuto a mancare sia nelle partite importanti sia in quelle meno importanti, tant'è vero che l'inter vede i quarti di finale col binocolo (ammesso che C.Ronaldo abbia steccato le partite importanti, le altre 50 partite giocate prima ha creato il panico, portando la sua squadra a lottare per ogni titolo).
E comunque C.Ronaldo ha pure segnato in finale di Champions: se non è partita importante quella...:rolleyes:

cmq volevo dire che quest'anno lo vince di sicuro cristiano ronaldo sia per il fatto che ha segnato in qualsiasi modo e da qualunque posizione,ripeto fino a maggio

Beh, le prestazioni estive sulla spiaggia non contano, quindi poco male che s'è fermato a maggio. E comunque per la cronaca è appena rientrato da un infortunio.

Ferlons
05-10-2008, 15:01
Lavezzi subito goal :eek:

Forza del Vento
05-10-2008, 15:43
1-1 juve palermo ma espulso sissoko per doppio giallo :(

robiuan
05-10-2008, 16:05
ma sto frick c e rompe sempre contro de noi:mad: espulsione ingiusta di panucci (pro inter):mad:

Joey-sama
05-10-2008, 16:41
che culo murigno! la roma chi schiera in difesa alla preossima? riesuma aldair? :asd:

goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool :bottles:

Forza del Vento
05-10-2008, 16:41
La juve è sotto :mad:

Mannaggia... 10 minuti alla fine e in 10 la vedo dura!! Speriamo in bene :up: