PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32

Calimar
20-04-2009, 13:28
mah, mah...
io son d'accordo con buffon, questi imho vanno considerati "semplici" cori di scherno e insulto, non è razzismo...

Dampyr
20-04-2009, 13:28
una pena congrua, ma solo perchè è la juve, potrebbe essere la serie B :D

Mi aspetto una penalizzazione in punti, e al prossimo episodio tutti se ne dimenticheranno.
In Inter-Roma 3-3 si udirono cori come "Balotelli mangia le banane", ma non ricordo levate di scudo del genere.

Ripeto, i cori li ho biasimati fin da subito, ma adesso si sta scadendo nel solito clichè: è la juventus, scandalo nazionale.
Farsopoli non è mai finita, a quanto pare.

mah, mah...
io son d'accordo con buffon, questi imho vanno considerati "semplici" cori di scherno e insulto, non è razzismo...

Mah... s'è sentito benissimo il "Sei solo un negro di merda", "Non ci sono negri italiani", i buu dal primo minuto.. e che non hanno fatto il "balotelli è tutto negro dalla testa ai piè, balotelli uh uh uh" che ho avuto modo di sentire in pullman... :eek:
Mi dà solo fastidio che al solito lo scandalo ci sia solo quando ci siamo di mezzo noi. Dovrebbe essere così sempre, invece adesso ci sarà la punizione esemplare, e poi tutto come prima.

Joey-sama
20-04-2009, 13:29
"Adesso cercheremo di sensibilizzare la Figc e la Lega perché prendano iniziative. Non si deve far passare un fatto del genere senza prendere provvedimenti. Queste manifestazioni di razzismo, oltretutto contro un giocatore italiano a tutti gli effetti, sono assolutamente inaccettabili".
A parlare è Sergio Campana, presidente dell'Aic (Associazione italiana calciatori). In un'una intervista concessa a R101, Campana torna sull'episodio dei cori razzisti rivolti contro l'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli, a Torino, durante la gara di campionato contro la Juventus giocata sabato sera.
"Non ci si aspettava - ha aggiunto - un episodio del genere in una città civilissima come Torino. Abbiamo ricevuto molte telefonate dai giocatori, che esprimono solidarietà a Balotelli e ci invitano a prendere posizione. Ne parleremo nei prossimi giorni in occasione di una riunione dell'Associazione Calciatori. Non so ancora quali decisioni prenderà il consiglio direttivo, ma certo non lasceremo passare il fatto inosservato".

gazzetta.it

----

una pena congrua, ma solo perchè è la juve, potrebbe essere la serie B :D

ma anche peggio, hanno provocato anche una crisi d'identità al povero muntari che ora non sa più se è nero davvero o se gli altri lo vedono bianco :sisi:

Calimar
20-04-2009, 13:29
ma anche peggio, hanno provocato anche una crisi d'identità al povero muntari che ora non sa più se è nero davvero o se gli altri lo vedono bianco :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

goldrake11
20-04-2009, 13:30
Mi aspetto una penalizzazione in punti, e al prossimo episodio tutti se ne dimenticheranno.
In Inter-Roma 3-3 si udirono cori come "Balotelli mangia le banane", ma non ricordo levate di scudo del genere.

Ripeto, i cori li ho biasimati fin da subito, ma adesso si sta scadendo nel solito clichè: è la juventus, scandalo nazionale.
Farsopoli non è mai finita, a quanto pare.

e invece io ti dico che è finita, e sono pronto a metterci la mano sul fuoco che a stento la juventus avrà una grossa multa, ma niente squalifica e niente punti di penalizzazioe...:sisi:

Dampyr
20-04-2009, 13:31
e invece io ti dico che è finita, e sono pronto a metterci la mano sul fuoco che a stento la juventus avrà una grossa multa, ma niente squalifica e niente punti di penalizzazioe...:sisi:

Scommettiamo?

Calimar
20-04-2009, 13:34
multa e, forse, una partita a porte chiuse...

OrsettiOrsetti
20-04-2009, 13:36
Data l'evidenza e il risalto del caso penso che salteranno fuori un numero di giornate di squalifica (o di porte chiuse) tali da coprire tutte le partite che restano da giocare in casa alla Juve in questo campionato.

E sarebbe anche una punizione congrua direi...:sisi:

Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:38
Al massimo qualche partita a porte chiuse.

Finirà, IHMO, con una multa salata e basta.

Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:39
Data l'evidenza e il risalto del caso penso che salteranno fuori un numero di giornate di squalifica (o di porte chiude) tali da coprire tutte le partite che restano da giocare in casa alla Juve in questo campionato.

E sarebbe anche una punizione congrua direi...:sisi:
Tutto questo per avvantaggiare il milan nella rincorsa scudetto ora che ha agganciato il secondo posto....liberandosi della juve, che avrà l'handicap di giocare a porte chiuse, potrà concentrarsi solo sulla rincorsa alla capolista. E poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata con Muntari e Balotelli...

papclems
20-04-2009, 13:40
Mah... s'è sentito benissimo il "Sei solo un negro di merda", "Non ci sono negri italiani", i buu dal primo minuto.. e che non hanno fatto il "balotelli è tutto negro dalla testa ai piè, balotelli uh uh uh" che ho avuto modo di sentire in pullman... :eek:
Mi dà solo fastidio che al solito lo scandalo ci sia solo quando ci siamo di mezzo noi. Dovrebbe essere così sempre, invece adesso ci sarà la punizione esemplare, e poi tutto come prima.

sto post è d'una bugia assurda :asd:

Dopo Zoro vatti a vedere se l'inter non subì niente.

E giocava fuori casa, e li forse davvero si poteva dire che erano qualche centinaio di idioti schifosi.

Poi a me non frega nulla, il ragazzo pare avere carattere a sufficienza per ficcarglieli giù belli fondi in gola a sti sfigati i cori ed i bu.

fantaluca
20-04-2009, 13:41
curve chiuse come fu a Napoli sembrerebbe tanto strano?

Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:43
curve chiuse come fu a Napoli sembrerebbe tanto strano?

tanto i tifosi ci stan tutti anche sulle sole tribune....

fantaluca
20-04-2009, 13:44
tanto i tifosi ci stan tutti anche sulle sole tribune....

si portano le seggioline da casa al limite :D

Dampyr
20-04-2009, 13:48
sto post è d'una bugia assurda :asd:

Dopo Zoro vatti a vedere se l'inter non subì niente.

E giocava fuori casa, e li forse davvero si poteva dire che erano qualche centinaio di idioti schifosi.

Poi a me non frega nulla, il ragazzo pare avere carattere a sufficienza per ficcarglieli giù belli fondi in gola a sti sfigati i cori ed i bu.

La partita era Inter - Messina ;)
Zoro ricevette cori anche all'andata.

Ecco qua http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/32giornata/inter-messina/inter-messina.html

L'inter non ricevette nessuna sanzione esemplare, che io ricordi.
Pap, prima di accusarmi di dire bugie controlla. ;) Non è bello sentirselo dire.

OrsettiOrsetti
20-04-2009, 13:52
Tutto questo per avvantaggiare il milan nella rincorsa scudetto ora che ha agganciato il secondo posto....liberandosi della juve, che avrà l'handicap di giocare a porte chiuse, potrà concentrarsi solo sulla rincorsa alla capolista. E poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata con Muntari e Balotelli...

Ironia del tutto fuori luogo.

Non ho affatto pensato, ne credo velatamente espresso, una qualche teoria complottistica antijuve.

Ho solo detto che dubito stavolta arrivi una punizione blanda, tipo la classica multa alla società di qualche migliaio di euro, a causa della rilevanza che hanno avuti i cori razzisti nel dibattito del giorno dopo.

L'unica mia vena polemica sta nel sottolineare l'abitudine italica dell'intervenire con (pseudo)durezza e determinazione solo dopo che l'opinione pubblica "s'infiamma".

Che la cosa riguardi la Juve mi è del tutto indefferente, tant'è che la squalifica/chiusura ai tifosi del campo mi troverebbe, come detto, totalmente d'accordo

Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:56
Ironia del tutto fuori luogo.

eh vabbè. Manco avessi postato una vignetta di Vauro....

fantaluca
20-04-2009, 15:20
io vorrei solo portare all'attenzione generale che ci sono cose anche più gravi come gente che si accoltella una domenica si e l'altra pure sempre fuori dagli stessi stadi senza che nessuno abbiamo mai mosso un dito

Joey-sama
20-04-2009, 15:34
io vorrei solo portare all'attenzione generale che ci sono cose anche più gravi come gente che si accoltella una domenica si e l'altra pure sempre fuori dagli stessi stadi senza che nessuno abbiamo mai mosso un dito

ma quello è un problema effettivo, qui invece consente di parlare e parlare e parlare :asd:

goldrake11
20-04-2009, 15:43
Scommettiamo?

Dampyr vediamo domani:sisi:

Ma guarda un pò, io lo dico da una vita, ma fin quando a pagare sono sempre le stesse società non succede niente:sisi:

AleGarion
20-04-2009, 16:29
Da Tuttomercatoweb.com

Premier, il parlamento britannico: "C'è doping finanziario"

Un'analisi del parlamento britannico ha messo sotto accusa i grandi club della Premier League inglese, per aver fatto ricorso a "ridicoli livelli di prestito", utilizzando i profitti per contrarre ampi debiti. L'All Party Parliamentary Group ha chiesto una indagine approfondita sui bilanci di ciascun club. "C'è un pericolo reale che il calcio inglese arrivi a risultati catastrofici. Sono necessarie azioni correttive per evitare gravi squilibri finanziari - ha dichiarato Alan Keen a capo dell'inchiesta condotta dal parlamento britannico - La mancanza di una adeguata governance e l'instabilità finanziaria sono due elementi di vulnerabilità nel sistema che ha portato al successo il calcio inglese negli ultimi anni. La nostra inchiesta comprende misure dure per combattere il doping finanziario: successi a breve termine possono mettere in crisi l'equilibrio finanziario a lungo termine".

Alla buon'ora :asd:

vavar
20-04-2009, 16:44
1 partita a porte chiuse per la juve. Interessante cosa dice Simoni (sul sito di Gazzetta.it) su Blotelli e che mi trova d'accordissimo. Personalmente al posto dell'arbitro lo avrei spedito negli spogliatoi al secondo vaffa che mi mandava nonosttante avesse commesso falli evidentissimi. Mi spiace perchè è un giocatore molto bravo ma se non si da una regolata in campo prima o poi combina qualche pasticcio

Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 17:12
MILANO, 20 aprile 2009 - Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha condannato la Juventus ha disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter Mario Balotelli. Il Giudice ha deciso la sanzione di una giornata "considerato che, nel corso della gara, in molteplici occasioni (con particolare riferimento ai minuti 4, 26, 35, 41, 42 del primo tempo e 11, 19, 22, 25, 30 del secondo tempo), sostenitori della Società ospitante, in vari settori dello stadio, intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; valutata la gravità del fatto, per la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti, che nulla hanno a che vedere con la passione sportiva; preso atto dell'assenza di qualsiasi manifestazione dissociativa da parte di altri sostenitori ovvero di interventi dissuasivi da parte della Società". La squadra di Ranieri sarà costretta a giocare a porte chiuse la partita casalinga contro il Lecce, valida per la 15/a giornata di ritorno ed in programma il 3 maggio prossimo.

---

curisiotà per chi dice che i cori sono arrivati a causa degli atteggiamenti del giocatore...ma al quarto minuto del primo tempo cosa aveva fatto? Giusto per capire se aveva già provocato o meno. Chiedo poichè la partita non l'ho vista.

Calimar
20-04-2009, 17:18
MILANO, 20 aprile 2009 - Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha condannato la Juventus ha disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter Mario Balotelli.

:suspi:

è dal sito della gazzetta?

kekko
20-04-2009, 17:19
MILANO, 20 aprile 2009 - Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha condannato la Juventus ha disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter Mario Balotelli. Il Giudice ha deciso la sanzione di una giornata "considerato che, nel corso della gara, in molteplici occasioni (con particolare riferimento ai minuti 4, 26, 35, 41, 42 del primo tempo e 11, 19, 22, 25, 30 del secondo tempo), sostenitori della Società ospitante, in vari settori dello stadio, intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; valutata la gravità del fatto, per la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti, che nulla hanno a che vedere con la passione sportiva; preso atto dell'assenza di qualsiasi manifestazione dissociativa da parte di altri sostenitori ovvero di interventi dissuasivi da parte della Società". La squadra di Ranieri sarà costretta a giocare a porte chiuse la partita casalinga contro il Lecce, valida per la 15/a giornata di ritorno ed in programma il 3 maggio prossimo.

---

curisiotà per chi dice che i cori sono arrivati a causa degli atteggiamenti del giocatore...ma al quarto minuto del primo tempo cosa aveva fatto? Giusto per capire se aveva già provocato o meno. Chiedo poichè la partita non l'ho vista.

io ho sempre odiato i razzisti, e per questo credo che sia giusto farli pagare, ma quì c'è anche da far cambiare l'atteggiamento al calciatore....

se fossero solo razzisti, beh colpirebbero anche i vari muntari, vieira, ecc, invece con chi se la sono presa? solo con balotelli?

quà è un discorso diverso, tu odi un giocatore? bene come lo puoi colpire? lo insulti cercando di colpirlo, ed in questo caso non c'è cosa peggiore di cori razzisti

sono da condannare i tifosi per averlo insultato, ma lui deve cambiare, la deve smettere di provocare, e di avere attaggiamenti intransigenti punto.

fantaluca
20-04-2009, 17:31
ha condannato la Juventus ha disputare

guarda Trenis... pronti via aveva già tirato un calcetto a palla lontana a San Lefrattaglie... cioè non giustifichiamo i cori beceri e assolutamente da condannare (e sicuramente già pronti al di la di qualsiasi episodio che sarebbe potuto avvenire o meno in campo), ma non santifichiamo nemmeno un discreto sbruffoncello che prima o poi, temo, ne prenderà una da qualcuno più cattivo di Tiago (che oltre a non essere cattivo ha anche una mira di merda :asd: <- battuta )

kekko
20-04-2009, 17:33
c'è anche questo:

http://www.calciomercato.com/index.php?c=&a=120643

direi giusto, anche se saranno pochi cretini a far terminare le partite in anticipo....

Ferlons
20-04-2009, 17:34
io ho sempre odiato i razzisti, e per questo credo che sia giusto farli pagare, ma quì c'è anche da far cambiare l'atteggiamento al calciatore....

se fossero solo razzisti, beh colpirebbero anche i vari muntari, vieira, ecc, invece con chi se la sono presa? solo con balotelli?

quà è un discorso diverso, tu odi un giocatore? bene come lo puoi colpire? lo insulti cercando di colpirlo, ed in questo caso non c'è cosa peggiore di cori razzisti

sono da condannare i tifosi per averlo insultato, ma lui deve cambiare, la deve smettere di provocare, e di avere attaggiamenti intransigenti punto.

Se uno usa negro come insulto almeno un po' razzista lo è... a prescindere dal fatto che lo dica a tutti o meno... :rolleyes:

kekko
20-04-2009, 17:36
Se uno usa negro come insulto almeno un po' razzista lo è... a prescindere dal fatto che lo dica a tutti o meno... :rolleyes:

non lo nego, e dico anche che il razzismo è una piaga....

ma non è neanche giusto che un ragazzetto di 18 anni, che dovrebbe fare da esempio, abbia atteggiamenti del genere :sisi:

goldrake11
20-04-2009, 18:28
dampyr hai vinto la scommessa:sisi:

Joey-sama
20-04-2009, 18:55

si ma lui ci campa sul fatto che è nero :asd:

papclems
20-04-2009, 19:35
La partita era Inter - Messina ;)
Zoro ricevette cori anche all'andata.

Ecco qua http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/32giornata/inter-messina/inter-messina.html

L'inter non ricevette nessuna sanzione esemplare, che io ricordi.
Pap, prima di accusarmi di dire bugie controlla. ;) Non è bello sentirselo dire.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/multa-inter/multa-inter/multa-inter.html?ref=search

http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=463755&postcount=12

primo link al match di ritorno, il secondo dovrebbe ricordarti una persona che "ha libertà di parola" visto che qui a piè sospinto si pontifica sull'intelligenza di moratti, sulla sua opportunità di dire o non dire determinate cose.. etc..

Prima di parlare di Juve "nel mirino" nel match di Messina (quindi in casa del Messina) neanche gli arbitri o il 4° uomo senti i cori.
Per me è indifferente, visto che se ci sono chi sia sia, dovrebbero essere puniti, e se avessero chiuso, o chiudessero lo stadio all'inter, è solo giusto.

Ma tanto, visto che è balotelli, è solo giusto, visto che è la juve, è solo persecuzione.

leggetevi, sul calcio siete impagabili quando postate :asd:

eh vabbè. Manco avessi postato una vignetta di Vauro....

:asd:

---

era entrato in campo :esd:

guarda Trenis... pronti via aveva già tirato un calcetto a palla lontana a San Lefrattaglie... cioè non giustifichiamo i cori beceri e assolutamente da condannare (e sicuramente già pronti al di la di qualsiasi episodio che sarebbe potuto avvenire o meno in campo), ma non santifichiamo nemmeno un discreto sbruffoncello che prima o poi, temo, ne prenderà una da qualcuno più cattivo di Tiago (che oltre a non essere cattivo ha anche una mira di merda :asd: <- battuta )

bella quella di tiago :asd:

cmq io di partite dell'inter ne ho mancate solo un paio, e devo dire che il ragazzo già raccoglie, quasi in ogni partita entrano duro, e ci sono scaramucce.
Peggio per lui, che rischia di farsi male.
Intanto caratterialmente, deve modificare alcune cose di sicuro, ma che non perda la "rabbia" e la voglia di "rivalsa" che di bambocci che gli rompono intorno ne avrà sempre.

Ferlons
20-04-2009, 19:48
si ma lui ci campa sul fatto che è nero :asd:

Eh si infatti se ne stava andando dal campo portandosi via il pallone o è andato a frignare sui giornali... :rolleyes:

Joey-sama
20-04-2009, 20:05
Eh si infatti se ne stava andando dal campo portandosi via il pallone o è andato a frignare sui giornali... :rolleyes:

gli hanno detto che è nero ed è un pezzo di melma... insomma non fosse per il dispregiativo usato avrebbero soltanto detto la verità :sisi:

Dampyr
20-04-2009, 20:08
primo link al match di ritorno, il secondo dovrebbe ricordarti una persona che "ha libertà di parola" visto che qui a piè sospinto si pontifica sull'intelligenza di moratti, sulla sua opportunità di dire o non dire determinate cose.. etc..
Nessuno parla di libertà di espressione o meno, e lo sai bene. Si parla di ipocrisia, e il personaggio in questione ne paventa parecchia.
Il primo link parla di una multa di 25k euro, che sinceramente trovo abbastanza risibile.
Ripeto: se Moratti avesse voluto ritirare la squadra sabato, perchè non l'ha fatto anche col Messina? Io la chiamo ipocrisia. Per altro lui è l'ultimo che può fare il paladino della giustizia, sinceramente.

Prima di parlare di Juve "nel mirino" nel match di Messina (quindi in casa del Messina) neanche gli arbitri o il 4° uomo senti i cori.
Per me è indifferente, visto che se ci sono chi sia sia, dovrebbero essere puniti, e se avessero chiuso, o chiudessero lo stadio all'inter, è solo giusto.
E io che ho detto? :rolleyes:
Leggi cos'ho scritto subito dopo la partita sui cori.

Ma tanto, visto che è balotelli, è solo giusto, visto che è la juve, è solo persecuzione.

No no no, non mi attribuire cose che non ho detto.
Ho detto un'altra cosa: ovvero che temo, per non dire che sono sicuro, che il pugno duro si userà (ed è giusto usarlo) solo questa volta, con soggetti diversi si cercherà in ogni modo di minimizzare. Il che è ben diverso da quello che scrivi tu, praticamente l'inverso.

Le considerazioni generali poi su Balotelli e sulla sua arroganza prescindono da sabato sera.

fantaluca
20-04-2009, 20:20
Le considerazioni generali poi su Balotelli e sulla sua arroganza prescindono da sabato sera.

penso che nemmeno un interista possa negare che sia un arrogante (si parla di modo di fare, non di capacità calcistiche che sono indubbie e clamorose)... o sbaglio? :suspi:

Dampyr
20-04-2009, 20:21
penso che nemmeno un interista possa negare che sia un arrogante (si parla di modo di fare, non di capacità calcistiche che sono indubbie e clamorose)... o sbaglio? :suspi:

http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/moratti-quotil-rigore-c039era-il-gesto-di-balotelli-e039-fatto-cosiquot

:Prrr: :read:

Ferlons
20-04-2009, 20:22
gli hanno detto che è nero ed è un pezzo di melma... insomma non fosse per il dispregiativo usato avrebbero soltanto detto la verità :sisi:

Eh infatti è cosa buona giusta dare del negro a qualcuno...
Guarda te che mi tocca sentire..

fantaluca
20-04-2009, 20:22
http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/moratti-quotil-rigore-c039era-il-gesto-di-balotelli-e039-fatto-cosiquot

:Prrr: :read:

ha anche detto che lui avrebbe ritirato la squadra... peccato non l'abbia fatto anni fa nel caso Zoro

Dampyr
20-04-2009, 20:23
ha anche detto che lui avrebbe ritirato la squadra... peccato non l'abbia fatto anni fa nel caso Zoro

Che è quello che dico anch'io.

Ale 9
20-04-2009, 20:29
Io dico che è giusto che han chiuso lo stadio. Non capisco tutte queste polemiche solo perchè è il calcio.

Sentirsi dire "se saltelli muore balotelli" "negro di m..."

"figlio di p..." quando uno ha perso la madre a 15 anni non è bello.

La legge è uguale per tutti, magari la gente così capisce che prima di aprire la bocca ci deve pensare due volte. Finchè ci sono cori di questo genere è punibile e va punito in qualunque squadra succeda.

ho sentito opinionisti che dan quasi la colpa a Balotelli se fa i giochetti e fa innervosire gli avversari che poi si fanno espellere, peccato che lui ha combattuto con le armi del gioco nel pieno rispetto delle regole del calcio.
Quando la tifoseria interista ha fatto cori razzisti è stata punita, non vedo perchè debba essere impunita quella della juve.

Dampyr
20-04-2009, 20:33
Io dico che è giusto che han chiuso lo stadio. Non capisco tutte queste polemiche solo perchè è il calcio.

Sentirsi dire "se saltelli muore balotelli" "negro di m..."

"figlio di p..." quando uno ha perso la madre a 15 anni non è bello.

La legge è uguale per tutti, magari la gente così capisce che prima di aprire la bocca ci deve pensare due volte. Finchè ci sono cori di questo genere è punibile e va punito in qualunque squadra succeda.

ho sentito opinionisti che dan quasi la colpa a Balotelli se fa i giochetti e fa innervosire gli avversari che poi si fanno espellere, peccato che lui ha combattuto con le armi del gioco nel pieno rispetto delle regole del calcio.
Quando la tifoseria interista ha fatto cori razzisti è stata punita, non vedo perchè debba essere impunita quella della juve.

Mi spieghi dove è stato detto che debba restare impunita? Io ho detto che mi auguro che lo stesso provvedimento - giusto, ed è la terza volta che lo scrivo - venga preso sempre, ma mi permetto di dubitarne.
Se per punizione alla curva interista parli dei 25k euro linkati da pap prima, permettimi, non sono minimamente paragonabili.

Segnalo una cosa: il 3 Maggio la Juventus organizza a Torino l'accademy Cup il trofeo per tutte le scuole calcio Juve d'Italia.
Quel giorno i ragazzi avrebbero dovuto andare tutti allo stadio a festeggiare il torneo incontrando la squadra e scendendo sul terreno di gioco.
Non lo faranno, per i geni che c'erano sabato.
Grazie ancora. Coglioni.

P.S. Su balotelli: un calcio a Legrottaglie a palla lontana non è nelle regole del gioco del calcio. Ed è solo il primo che mi viene in mente. Qua nessuno parla dei doppi passi, delle progressioni o delle fucilate che tira su punizione.
Magari ci facesse vincere un mondiale con quelle cose. Gli atteggiamente sono ben altri, dalle 2 (due!) gomitate che tirò a Legrottaglie in coppa italia l'anno scorso, ai fallacci (impuniti), all'arroganza verso gli avversari.

Joey-sama
20-04-2009, 20:36
Eh infatti è cosa buona giusta dare del negro a qualcuno...
Guarda te che mi tocca sentire..

io non l'ho detto :sisi:

Ferlons
20-04-2009, 20:44
io non l'ho detto :sisi:

Te hai detto che a parte il dispregiativo hanno detto solo la verità

Mi sembra un modo un po' becero di commentare i cori degli imbecilli di Torino
Dove la parola neGro (e non nero che è ben diverso) viene usato in maniera totalmente offensiva e non certo per "dire la verità" sulla sua pelle.

Joey-sama
20-04-2009, 20:46
Te hai detto che a parte il dispregiativo hanno detto solo la verità

Mi sembra un modo un po' becero di commentare i cori degli imbecilli di Torino
Dove la parola neGro (e non nero che è ben diverso) viene usato in maniera totalmente offensiva e non certo per "dire la verità" sulla sua pelle.

infatti il dispregiativo era a parte... e non era melma :sisi:
trovo ridicola la motivazione della sentenza "il resto del pubblico non si è dissociato"

fantaluca
20-04-2009, 20:52
Balotelli santo subito :rotfl:

del resto già può menare impunito come meglio crede (anche più impunito di Ibra che non credevo fosse possibile)... adesso manca solo il papato ma la strada è spianata :angel:

edit: che cazzo di forum non c'è manco una faccina decente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dampyr
20-04-2009, 20:56
edit: che cazzo di forum non c'è manco una faccina decente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sisi:

Dr_Velvet
20-04-2009, 21:01
mah, mah...

che è un po' lo stesso discorso che fece mihajlovic per difendersi dai giornalisti dopo aver detto "negro di merda" a vieira(credo).Disse piu' o meno in conferenza stampa:
"non è razzismo...è come se io vedessi un nano e dicessi NANO DI MERDA"

papclems
20-04-2009, 21:04

minchia 300 pagine di topic ed ecco l'unica verità, pensavo sarebbe rimasto pieno di fregnacce sino a fine campionato :asd:

:bd:

Dampyr
20-04-2009, 21:10
minchia 300 pagine di topic ed ecco l'unica verità, pensavo sarebbe rimasto pieno di fregnacce sino a fine campionato :asd:

Pap, mi rispondi a questo? :read:

No no no, non mi attribuire cose che non ho detto.
Ho detto un'altra cosa: ovvero che temo, per non dire che sono sicuro, che il pugno duro si userà (ed è giusto usarlo) solo questa volta, con soggetti diversi si cercherà in ogni modo di minimizzare. Il che è ben diverso da quello che scrivi tu, praticamente l'inverso.

MaD
20-04-2009, 21:16
Francamente non ho visto il calcio a Legrottaglie, ma spero che gli atteggiamenti di Balotelli da censurare non siano stati quelli in occasione dell'espulsione di Tiago, perche' lì ha fatto solo bene e Tiago si e' comportato da idiota patentato.
Comunque gli arbitri devono essere cecati visto che Balotelli a quanto si dice ne combina di tutti i colori e non e' mai stato espulso.

papclems
20-04-2009, 21:21
Pap, mi rispondi a questo? :read:

te l'ho detto.

Farvi passare da vittime è una bugia.
Nel passato l'inter fu sempre la prima a sperimentare le espulsioni dopo "prova televisiva" ad esempio, ed altre squadre han subito altro, vogliamo ricordare le 3 giornate a samuel per avere sputato a terra nella direzione di Nedved? :esd:
Ma poi la juve?? :esd:
ma qui si legge, e piangete tutti, e a me fa ridere di brutto.

Dampyr
20-04-2009, 21:23
Francamente non ho visto il calcio a Legrottaglie, ma spero che gli atteggiamenti di Balotelli da censurare non siano stati quelli in occasione dell'espulsione di Tiago, perche' lì ha fatto solo bene e Tiago si e' comportato da idiota patentato.
No, non è quello di Tiago, e l'ho detto anche nella risposta ad Ale_9

Comunque gli arbitri devono essere cecati visto che Balotelli a quanto si dice ne combina di tutti i colori e non e' mai stato espulso.

Sì ma non me le servire su un piatto d'argento, pure tu... :asd:
già solo quello che fece l'anno scorso in coppa italia avrebbero dovuto portarlo al rosso prima dell'intervallo (doppia gomitata a Legrottaglie, ammonizione, fallaccio da dietro, niente cartellino).

E per non parlare di inter... perchè la Lazio, ben più nota almeno gli anni scorsi per cori razzisti non ha MAI avuto la squalifica del campo per quel motivo? L'unica avuta è stata in europa, col Partizan.

Dampyr
20-04-2009, 21:24
te l'ho detto.

Farvi passare da vittime è una bugia.
Nel passato l'inter fu sempre la prima a sperimentare le espulsioni dopo "prova televisiva" ad esempio, ed altre squadre han subito altro, vogliamo ricordare le 3 giornate a samuel per avere sputato a terra nella direzione di Nedved? :esd:
Ma poi la juve?? :esd:
ma qui si legge, e piangete tutti, e a me fa ridere di brutto.

Sì, pap, ma io ho scritto un'altra cosa... vabbè, non so più come spiegarlo..

papclems
20-04-2009, 21:26
Sì, pap, ma io ho scritto un'altra cosa... vabbè, non so più come spiegarlo..

dampyr ma davvero credi che non si sappia leggere?

l'80% dei post è una simil piangina a difesa della juve, il resto accuse feroci alla dirigenza della juve.

cosa devo rispondere, che il pugno duro solo contro la juve?

Ma solo cosa? :esd:

Sarà la prima volta, se dici di no, stai a far la vittima.
Questo è quello che penso e che sto rispondendo, se non ti sta bene, non so che dirti.

Dampyr
20-04-2009, 21:30
dampyr ma davvero credi che non si sappia leggere?

l'80% dei post è una simil piangina a difesa della juve, il resto accuse feroci alla dirigenza della juve.

cosa devo rispondere, che il pugno duro solo contro la juve?

Ma solo cosa? :esd:

Sarà la prima volta, se dici di no, stai a far la vittima.

Vabbè, sai tu quello che intendo dire io allora.. :suspi:
Se tu ti fai un'opinione di quello che scrivo, e ti dico che non è quello che intendo, saprò quello che ho scritto.. o no?
Boh, vabbè, lasciamo perdere.

fantaluca
20-04-2009, 21:37
vogliamo ricordare le 3 giornate a samuel per avere sputato a terra nella direzione di Nedved? :esd:

quella è stata davvero ridicola... ma a dire il vero è l'unica, le altre sono sacrosante... se poi vogliamo pensare che Adriano può tirare un pugno in campo allora il problema è il regolamento :asd: e avete passato liscio magagne ben peggiori come il passaporto falso di Recoba roba che se succedesse oggi sarebbe inevitabilmente punita con una pena "nuova" (o almeno così mi piace pensare)

papclems
20-04-2009, 21:40
Vabbè, sai tu quello che intendo dire io allora.. :suspi:
Se tu ti fai un'opinione di quello che scrivo, e ti dico che non è quello che intendo, saprò quello che ho scritto.. o no?
Boh, vabbè, lasciamo perdere.

ti dò un altra opzione :

b) sarà che forse quando ti scrivi non t'accorgi che poi sembra proprio in quel modo?

quella è stata davvero ridicola... ma a dire il vero è l'unica, le altre sono sacrosante... se poi vogliamo pensare che Adriano può tirare un pugno in campo allora il problema è il regolamento :asd:

dai non è l'unico caso, ma lungi da me fare la vittima, visto l'enorme calderone in cui stanno tutte :esd:

Kira
20-04-2009, 21:48
Solo questa stagione ha rimediato sei ammonizioni come le reti che ha fatto. Per farti un paragone, Crespo nelle quattro stagioni a Parma ne ha collezionate due... che dire, non è certo la correttezza fatta persona :asd:

Senza contare tutti i cartellini extra che gli arbitri gli hanno generosamente risparmiato :p

aed1248
20-04-2009, 21:55

ma quando? :suspi:

Oddio... ha fatto certi falletti niente male...
cassano per molto meno all'età sua era massacrato dalla stampa e dalle TV... eppure di falli non mi pare ne abbia mai fatti, di cattivi intendo...

Dampyr
20-04-2009, 21:58
ma quando? :suspi:

Era uno sparuto gruppetto, ma si è sentito ;)

goldrake11
20-04-2009, 23:16
Oddio... ha fatto certi falletti niente male...
cassano per molto meno all'età sua era massacrato dalla stampa e dalle TV... eppure di falli non mi pare ne abbia mai fatti, di cattivi intendo...

Vabbè dai, adesso paragonare gli atteggiamenti di cassano a quelli di balotelli mi sembra troppo:sisi:, qui nessuno sta difendendo balotelli, e siamo tutti d'accordo che dovrebbe essere più rispettoso nei confronti di tutto, ma balotelli non è mai arrivato a fare le corna all'arbitro o a dirgli ti aspetto fuori....

@Dampyr: non puoi lamentarti tu che sei tifoso juventino, è vero, calciopoli vi ha penalizzato, ma penso che in tanti anni non vi potete proprio lamentare....

Dampyr
20-04-2009, 23:37
Chiarisco con un'ultima frase riassuntiva il mio pensiero, poi ci metto una pietra sopra: bisognerebbe incazzarsi e indignarsi per tante cose anche meno pesanti di quelle di sabato.
Ma so già che non accadrà.

EDIT: per completezza e dovere di cronaca riporto questa dichiarazione

Simoni: "Balotelli fischiato perchè scorretto"

MILANO - I fischi a Balotelli non sono di matrice razzista, ma dovuti al comportamento del giocatore. A sostenerlo e' Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter: "Nel corso della partita di sabato sera non ho sentito un solo coro razzista nei confronti di Muntari. Per questo non credo che i fischi a Balotelli riguardino il colore della pelle. Piuttosto bisogna soffermarsi sugli atteggiamenti di questo ragazzo che molte volte sono riprovevoli", ha spiegato Simoni a Radio Kiss Kiss. "Balotelli deve smetterla, una volta per tutte, di provocare tutte le persone che lo circondano, dagli avversari ai compagni, dagli allenatori ai tifosi. Sono assolutamente d'accordo con Moratti e sulle esternazioni riguardo il razzismo, che va condannato in ogni sua forma. Ma Balotelli e' il primo a mancare di rispetto con mezzucci e provocazioni". (Agr)

Non concordo in toto, ma mi pareva giusto riportarlo

aed1248
20-04-2009, 23:39
Vabbè dai, adesso paragonare gli atteggiamenti di cassano a quelli di balotelli mi sembra troppo:sisi:, qui nessuno sta difendendo balotelli, e siamo tutti d'accordo che dovrebbe essere più rispettoso nei confronti di tutto, ma balotelli non è mai arrivato a fare le corna all'arbitro o a dirgli ti aspetto fuori....

io dico che a 18 anni sono entrambi dei talenti fuori dal comune, ma allo stesso modo si sono distinti non soltanto per dei gesti tecnici... solo che uno è stato massacrato, anche per aspetti extracalcistici, l'altro invece non è stato messo sotto accusa come meriterebbe... sembra un po' il bambino impunito. Secondo me, in questo modo non aiutano Balotelli a maturare... il ragazzo è davvero forte, ma rischia seriamente di perdersi... fino ad ora gli ha detto bene che Samuel gioca nell'inter... :asd:

Tutto questo non c'entra nulla con i cori, che sono sbagliati a prescindere...

fantaluca
20-04-2009, 23:42
io dico che a 18 anni sono entrambi dei talenti fuori dal comune, ma allo stesso modo si sono distinti non soltanto per dei gesti tecnici... solo che uno è stato massacrato, anche per aspetti extracalcistici, l'altro invece non è stato messo sotto accusa come meriterebbe... sembra un po' il bambino impunito. Secondo me, in questo modo non aiutano Balotelli a maturare... il ragazzo è davvero forte, ma rischia seriamente di perdersi... fino ad ora gli ha detto bene che Samuel gioca nell'inter... :asd:

Tutto questo non c'entra nulla con i cori, che sono sbagliati a prescindere...

ho già visto la "caccia a Balotelli" un paio di volte ma nessuno l'ha preso bene... a Van Basten è bastata una sola presa per il culo ma al giocatore sbagliato :asd:

Dampyr
20-04-2009, 23:44
Dimenticavo (e poi chiudo sul serio): perchè un "figlio di p******a" a Ibrahimovic (o chi per lui) deve passare impunito? E' veramente meno grave di altri cori? Si punisca tutto.

ho già visto la "caccia a Balotelli" un paio di volte ma nessuno l'ha preso bene... a Van Basten è bastata una sola presa per il culo ma al giocatore sbagliato :asd:

Vierchowod?

fantaluca
20-04-2009, 23:45
Vierchowod?

Pasquale Bruno... il famoso balletto dopo il gol e la caviglia che saluta Van Basten :asd:

Dampyr
20-04-2009, 23:51
Pasquale Bruno... il famoso balletto dopo il gol e la caviglia che saluta Van Basten :asd:

Sai che non lo ricordo?

P.S. Su raitre puntata su Balotelli... no, non c'è accanimento mediatico, sono solo un piangina. Sulla Lazio intanto non ho ancora avuto risposta.
Vabbè va.

fantaluca
20-04-2009, 23:56
Sai che non lo ricordo?

questo è il racconto di Bruno

"Van Basten era un grande giocatore, ed in Torino-Milan ricordo che mi ballò sopra dopo un mio autogol e Capello, da persona intelligente, capì che sarebbe finita male e lo sostituì dopo due minuti… Lo avevo già "accarezzato" durante la partita, me l'ero legata al dito!"

io ricordo anche una carezza poco prima della sostituzione quando divenne chiaro che sarebbe stata una carneficina :asd:

danybig82
21-04-2009, 00:01
...

MILANO - I fischi a Balotelli non sono di matrice razzista, ma dovuti al comportamento del giocatore. A sostenerlo e' Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter: "Nel corso della partita di sabato sera non ho sentito un solo coro razzista nei confronti di Muntari. Per questo non credo che i fischi a Balotelli riguardino il colore della pelle. Piuttosto bisogna soffermarsi sugli atteggiamenti di questo ragazzo che molte volte sono riprovevoli", ha spiegato Simoni a Radio Kiss Kiss. "Balotelli deve smetterla, una volta per tutte, di provocare tutte le persone che lo circondano, dagli avversari ai compagni, dagli allenatori ai tifosi. Sono assolutamente d'accordo con Moratti e sulle esternazioni riguardo il razzismo, che va condannato in ogni sua forma. Ma Balotelli e' il primo a mancare di rispetto con mezzucci e provocazioni". (Agr)

Non concordo in toto, ma mi pareva giusto riportarlo

Quoto..sono d'accordissimo :sisi:

kekko
21-04-2009, 00:28
stavo ahimè rileggendo questo 3D quando sono incappato in post di questo genere:

ragazzi adesso lo posso dire.... siamo una delle squadre da battere e ormai penso che nessuno può dubitare più della forza di questa squadra!!!!!

Adesso si deve passare solo l'esame squadre piccole dove abbiamo sempre trovato difficoltà, ma ci sarà un san paolo pieno a sostenere questo MAGICO NAPOLI

statte zitto che se mercoledi ci asfalta la regina facciamo le figure di merd :asd:

alcuni anche miei, poi mi sono reso conto di una cosa (ripensando a prima di gennaio), e a paolantoni, e allora come il miglior totò:

"Signorina, veniamo noi con questa mia addirvi, veniamo noi con questa mia addirvi, una parola, addirvi, che scusate se sono poche ma settecentomila lire; noi ci fanno specie che questanno, una parola, questanno, c'e' stato una grande moria delle vacche come voi ben sapete . :

ma si' fai vedere che abbondiamo... adbondandis adbondandum

Questa moneta servono a che voi vi consoliate dal dispiacere che avreta che avreta, .... avreta, eh gia', e' femminile, perche' dovete lasciare nostro nipote, che gli zii, che siamo noi medesimo di persona, vi mandano questo perche' il giovanotto e' studente che studia, che si deve prendere una Laura che deve tenere la testa al solito posto cioe' sul collo" (cit.)

in tempi di moria delle vacche, si sa......bisogna scrivere qualcosa, e ho pensato:

o goldreìk, fuss ca fuss che ti sì tirat aduoss le gufate di tutt' o' forùm? :p

perdonatemi/mi, ma son depresso, il napoli è morto, mi devo laureare mercoledì prossimo, son sull'orlo di una crisi :cry:

:esd:

danybig82
21-04-2009, 00:39
:ave:

P.s. in bocca al lupo :up:

Dr_Velvet
21-04-2009, 01:05
io penso che Jurgen Kohler avrebbe insegnato con grande dedizione a Balotelli i valori dello sport:sisi:
(mamma mia,ha vinto tutto Kohler...un mito...)

Dampyr
21-04-2009, 09:23
Non dovevo parlarne più, ma ogni giorno ne escono...

Azionista e appassionato, sabato era all’Olimpico con la fidanzata
Lapo Elkann e il caso Balotelli: «Basta usare la Juventus come capro espiatorio»
L'illustre tifoso bianconero: «Cori ingiusti, Mario scorretto»

MILANO — Ha lasciato la giacca scozzese bianconera e i jeans strappa*ti, perfetti per un sabato sera nel pri*vé dell’Olimpico con la fidanzata Bian*ca e il fratello John, a Torino. Oggi La*po Edovard Elkann è vestito da amba*sciatore della Triennale di Milano, dal*la bolgia del calcio al silenzio ovattato dell’arte moderna. Senza dubbio pre*ferirebbe commentare l’allestimento del museo del design, però Juve-Inter è ancora incandescente due giorni do*po, l’eco di quei venticinquemila in*sulti razzisti lontana dallo spegnersi e una certa juventinità congenita del*l’ambasciatore, quel segno particola*re che si è trovato stampato 31 anni fa sull’atto di nascita, autorizzano un cambio, improvviso, di soggetto.

Lapo, lei, torinese e juventino, era all’Olimpico. Confessi: cosa ha pensato alla prima, alla seconda, al*la terza, all’ennesima bordata di in*sulti a Balotelli?

«Ero dispiaciuto. Per lui, perché un ambiente del genere non porta se*renità al match. E per me personalmente, da uomo e da tifoso, perché tutti a questo mondo ab*biamo il diritto di essere messi in condizione di competere lealmente».

Belle parole. Però da quel far west sono usci*te una brutta partita e una brutta figura.

«Io dico che non ci può essere amore tra Ju*ventus e Inter. Parlo da tifoso, non da azionista bianconero. Non è strut*turalmente possibile. E tutti sappiamo perché».

Scontate ancora i po*stumi del fallo di Iulia*no su Ronaldo?

«Tra Juve e Inter ci può essere ri*spetto, che è doveroso in qualsiasi competizione e in qualsiasi combatti*mento, di business o di sport. Ma tut*ti sanno perché tra Juve e Inter non può esserci amore. E noi bianconeri lo sappiamo meglio di loro, perché siamo andati in B».

Nel calcio non si prescrive pro*prio nulla, vero?

«Se lo vince, e ribadisco se lo vin*ce, per me questo sarà il primo scu*detto dell’Inter di Moratti. L’ha detto anche Mourinho».

Ma Balotelli cosa c’entra?

«Balotelli c’entra perché sul campo non mi è sembrato un professionista. Mi è sembrato un giocatore scorretto. Legrottaglie dopo la partita ha parla*to chiaro. E’ giovane, ha 18 anni e da giovani si è focosi e irruenti, si posso*no commettere tanti errori e io ho ti*tolo per dirlo perché ne ho commessi anch’io. Ma qualsiasi calciatore po*trebbe confermare che Balotelli è scorretto».

I tifosi, però...

«All’Olimpico sabato sera è succes*so qualcosa di ingiusto e indegno. La pelle non conta, bianca o nera è la stessa identica cosa. Anzi, riuscire per chi è di colore è tre volte più difficile rispetto a chi non lo è, nello sport e nella vita. Questa è la realtà dei fatti, togliamoci il prosciutto dagli occhi».

Non sembra un alibi per Balotelli, però.

«Che è un gran giocatore, lo am*metto, però ha i suoi difetti. Scorret*to, ma di altissima qualità. Io credo che se avrà un’educazione sportiva e umana all’altezza del suo enorme po*tenziale, Balotelli farà una strepitosa carriera. Lo dico da italiano, non cer*to da juventino. Mi farebbe piacere per l’Italia e per l’Inter».

Mourinho è l’educatore appro*priato?

«Non lo so e non mi interessa. A me interessa solo la Juve. Balotelli non è un problema mio».

Resta la sanzione di una partita a porte chiuse per la Juve.

«Un’assurdità, perché Balotelli è fi*schiato ovunque, capita ogni domeni*ca anche a Sissoko e prendono la Juve come capro espiatorio. Questo mi dà fastidio».

E i cori per novanta minuti non le hanno dato fastidio?

«Non c’era bisogno dei cori. Gli in*sulti sono inutili, sviliscono gli uomi*ni e il calcio. Sono cattivi esempi per i giovani. Sono un segnale di carenza di stile, cuore e umanità. Balotelli, Vieira, Seedorf, il nostro Sissoko: a tutti capita di riceverne. E poi, ai fini del risultato, non servono. La Juve ha dimostrato di poter pareggiare anche con un uomo in meno. C’era molto nervosismo, sul campo e fuori. Tra le tifoserie di Juve e Inter c’è troppo odio: i rancori sportivi non li scuso, però li capisco».

Torino è una città razzista?

«Se si vuole fare polemica su Tori*no, non ci sto. È una città di grande creatività e apertura e l’ha dimostrato ospitando l’Olimpiade, dove c’era tut*to il mondo. I cori razzisti non ci sono solo a Torino e la Juve è una squadra multirazziale. Anche se più italiana dell’Inter».

Balotelli un domani alla Juve. È ipotizzabile?

«È ipotizzabile Balotelli un domani nella nazionale italiana. Mi piacereb*be. Va tutelato. Lo dico da amante del bel calcio».

Poco tendenziose le domande :rolleyes:
EDIT: ma perchè caspita escono i * quando copio e incollo dal corriere :mad:

Dampyr
21-04-2009, 09:29
Scusate il bumping, aggiungo una notizia completamente diversa che ho appena letto...
s'è spento oggi Franco Rotella, ex giocatore di Atalanta e Genoa, a soli 42 anni.

:(

goldrake11
21-04-2009, 10:05
stavo ahimè rileggendo questo 3D quando sono incappato in post di questo genere:

alcuni anche miei, poi mi sono reso conto di una cosa (ripensando a prima di gennaio), e a paolantoni, e allora come il miglior totò:

in tempi di moria delle vacche, si sa......bisogna scrivere qualcosa, e ho pensato:

o goldreìk, fuss ca fuss che ti sì tirat aduoss le gufate di tutt' o' forùm? :p

perdonatemi/mi, ma son depresso, il napoli è morto, mi devo laureare mercoledì prossimo, son sull'orlo di una crisi :cry:

prima di tutto in bocca al lupo per la laurea, poi per quanto riguarda gli occhi addosso, non te lo so dire, so solo che in quel momento le mie parole erano dettate dal momento che stava vivendo il napoli, e non si può dire nemmeno che era troppo presto perchè il napoli era 4 o 5 alla fine del girone di andata....
Purtroppo sono successi tanti fattori che poi ci hanno fatto diventare una squadra materasso:sisi:

kekko
21-04-2009, 11:48
prima di tutto in bocca al lupo per la laurea, poi per quanto riguarda gli occhi addosso, non te lo so dire, so solo che in quel momento le mie parole erano dettate dal momento che stava vivendo il napoli, e non si può dire nemmeno che era troppo presto perchè il napoli era 4 o 5 alla fine del girone di andata....
Purtroppo sono successi tanti fattori che poi ci hanno fatto diventare una squadra materasso:sisi:

sisi, ma infatti è solo perchè non potevo mica mettere in mezzo anche le mie dichiarazioni eheh...

però un pochetto te la sei tirata adosso su :rolleyes: :p

crepi, e speriamo che sto napoli si riprenda va ;)

:ave:

P.s. in bocca al lupo :up:

crepi crepi :up:

Dampyr
21-04-2009, 12:07
Atmosfera pesante a Firenze...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2009/04/21/contestazione.shtml

ingegnerlillo
21-04-2009, 12:49
L'importante è che sabato la curva sostenga la squadra per 90 minuti, cosa che son sicuro accadrà :sisi:

danybig82
21-04-2009, 12:54
se scattasse una rissa in allenamento tra i viola in settimana sarebbe ottimo..:sisi:

Tanis Mezzelfo
21-04-2009, 13:03
Scusate il bumping, aggiungo una notizia completamente diversa che ho appena letto...
s'è spento oggi Franco Rotella, ex giocatore di Atalanta e Genoa, a soli 42 anni.

*

La Genova rossoblù si stringe ancora in lutto per la morte di un suo grande ex: Franco Rotella. Qualche settimana fa, in occasione del derby con la Sampdoria organizzato tra vecchie glorie e volti nuovi delle due squadre (l'incasso del match è stato destinato alla ricerca contro la Sla), gli amici di Rotella erano preoccupati per le condizioni di salute dell'ex genoano. Leucemia? Il procuratore di Torino, Raffaele Guariniello (nella foto, fonte raisport), ha voluto approfondire il caso prendendo in esame la cartella clinica di Rotella. Il procedimento si svolge nell'ambito dell'inchiesta relativa alle morti sospette di troppi calciatori.

Rotella, in lotta da tre anni contro la malattia, è morto alla stessa età di Gianluca Signorini, 42 anni, stroncato dalla sclerosi laterale amiotrofica. Ma anche Fabrizio Gorin, calciatore del Genoa degli anni Settanta, morì qualche tempo fa di leucemia. Tanti, troppi giocatori rossoblù stanno perdendo la vita e Guariniello vuole vederci chiaro, rintracciando magari un filo conduttore che colleghi questi decessi.

Le ipotesi avanzate in questi anni sono diverse, dal materiale tossico forse usato nei terreni di gioco, ai farmaci anti-infiammatori di cui gli atleti fanno uso con frequenza. Franco Rotella aveva esordito in Serie A con la maglia rosso*blu a 17 anni, come centrocampista esterno. 75 gettoni di presenza con la maglia del Genoa in 7 stagioni, Rotella era uno dei beniamini di Franco Scoglio. Lascia la moglie Nadia e un figlio, Simone, che gioca nelle giovanili del Genoa. Proprio come il figlio di Signorini.

aed1248
21-04-2009, 13:11
L'importante è che sabato la curva sostenga la squadra per 90 minuti, cosa che son sicuro accadrà :sisi:

puoi scommetterci... c'ho 2 mesi di astinenza... :asd:

da trasferta....

kekko
21-04-2009, 13:18
scusate il bumping, aggiungo una notizia completamente diversa che ho appena letto...
S'è spento oggi franco rotella, ex giocatore di atalanta e genoa, a soli 42 anni.

*

Tanis Mezzelfo
21-04-2009, 13:40
MILANO, 21 aprile 2009 - "Io ci tenevo a far presente che si è davvero esagerato". Il riferimento è a Juve-Inter di sabato sera ed ai cori razzisti che hanno a più riprese investito Balotelli, la voce è quella del presidente dell'Inter Massimo Moratti, che è intervenuto stamattina all'Università Cattolica a un convegno intitolato "modelli organizzativi e forme di responsabilità, le società di calcio alla prova del decreto 231/2001 (quello che disciplina la responsabilita degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ndr)".
IL PRECEDENTE - "Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro (venne insultato dai tifosi nerazzurri in due Inter-Messina del 2005-06, ndr) - prosegue Moratti -, noi ci schierammo dalla parte del giocatore. Purtroppo sono episodi che negli stadi, in qualsiasi stadio, possono capitare, e che vanno condannati prendendo anche provvedimenti". Secondo Moratti di fronte a episodi come quello di sabato scorso si può anche pensare di sospendere la partita oppure "chiamare i capitani e capire come interrompere una situazione del genere".
SU BALOTELLI - Per quanto riguarda il comportamento di Mario Balotelli, Moratti ha voluto precisare che si tratta di "due cose diverse e parallele: uno è l'atteggiamento del giocatore che può sembrare simpatico o antipatico, l'altro è colpirlo su questo lato qui. Questo è invece un insulto che va molto oltre".
SULLA JUVE - La Juventus prima si è scusata attraverso un comunicato, poi ha presentato ricorso contro la squalifica del campo: "E' un comportamento che può sembrare una contraddizione, ma a noi non interessa colpire il club, ma solo segnalare l'episodio nella sua gravità".
COPPA ITALIA - La chiusura è sul calcio giocato, alle gare di coppa Italia in programma domani (Juve-Lazio) e giovedì (Inter-Samp): "Dall'Inter che giovedì mi aspetto un'impresa contro la Samp (l'andata finì 3-0 per la squadra di Mazzarri, ndr)".

gazzetta.it

MaD
21-04-2009, 14:23
IL PRECEDENTE - "Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro (venne insultato dai tifosi nerazzurri in due Inter-Messina del 2005-06, ndr) - prosegue Moratti -, noi ci schierammo dalla parte del giocatore. Purtroppo sono episodi che negli stadi, in qualsiasi stadio, possono capitare, e che vanno condannati prendendo anche provvedimenti".

Ci sta prendendo per il culo? Ma se non si e' schierato contro la curva nemmeno quando hanno bombardato di fumogeni Dida?
Che immenso idiota...

aed1248
21-04-2009, 14:27
Ci sta prendendo per il culo? Ma se non si e' schierato contro la curva nemmeno quando hanno bombardato di fumogeni Dida?
Che immenso idiota...

No, è che il prezzolato di turno sta cercando di fargli fare bella figura...
chissà come mai non hanno chiesto a moratti se inteva ritirare la squadra anche a messina, o quando è volato uno scooter dagli spalti... :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
21-04-2009, 14:42
Che immenso idiota...

No. Lui vive in una dimensione parallela :D

fantaluca
21-04-2009, 14:44
se scattasse una rissa in allenamento tra i viola in settimana sarebbe ottimo..:sisi:

se c'è Melo diventa una carneficina :asd:

fantaluca
21-04-2009, 14:46
Che immenso idiota...

lingua lunga, memoria e cervello molto corti

Dampyr
21-04-2009, 14:47
lingua lunga, memoria e cervello molto corti

Ma hanno solo Inter Channel loro.. :sisi:

ingegnerlillo
21-04-2009, 14:52
se c'è Melo diventa una carneficina :asd:

Che poi Lopez proprio con Melo se l'è andata a prendere: era campione giovanile di Vale Tudo, che è uno degli sport di combattimento più violenti che esistano :asd: :asd:

danybig82
21-04-2009, 15:18
ne ha prese poche di pizze..:asd:

Joey-sama
21-04-2009, 21:06
L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale ha giudicato "gara a rischio" Milan-Juventus

in virtù di cosa? canti contro l'inter per 90 minuti filati? :asd:

Beren
21-04-2009, 21:13
ma poi da quando milan-juventus è gara a rischio??:suspi:

non c'è mai stato nulla tra le due squadre e tifoserie....:suspi:

bah...

Ferlons
21-04-2009, 21:22

bah...

L'osservatorio decide ad minchiam

aed1248
21-04-2009, 21:27
noi potremo andare a firenze con la fiorentina (trasfertaccia), quando non ci hanno mandato quasi da nessuna parte... :suspi:

Dr_Velvet
21-04-2009, 21:36
aaaaaaaaaaaaaaaah....COME GIOCA IL BARI!!!!(semicit.)

Calimar
21-04-2009, 21:42

bah...

beh, beh oddio....per gli ultimi anni non posso dire nulla, ma prima che non ci sia stato proprio proprio nulla non direi.... almeno a Torino.
Ricordo diversi episodi non belli ... ricordo una volta che alcuni, penso delle brigate, nel pre-partita spuntarono in primo anello curva nord (quella che al tempo mi pare fosse dei viking nab, quindi un gruppo di milano), senza aver scavalcato dal loro settore ma essendo passati dalla strada normale... quindi dopo aver superato il cordone di polizia e, immagino, qualche scontro con i viking appunto :sisi:
In ogni caso, milan-juve non la definirei partita a rischio ...

Dampyr
21-04-2009, 21:43
beh, beh oddio....per gli ultimi anni non posso dire nulla, ma prima che non ci sia stato proprio proprio nulla non direi.... almeno a Torino.
Ricordo diversi episodi non belli ... ricordo una volta che alcuni, penso delle brigate, nel pre-partita spuntarono in primo anello curva nord (quella che al tempo mi pare fosse dei viking nab, quindi un gruppo di milano), senza aver scavalcato dal loro settore ma essendo passati dalla strada normale... quindi dopo aver superato il cordone di polizia e, immagino, qualche scontro con i viking appunto :sisi:
In ogni caso, milan-juve non la definirei partita a rischio ...

Anche perchè dopo aver fatto andare in trasferta i tifosi in juve - inter, ben più a rischio...

danybig82
21-04-2009, 21:56
noi potremo andare a firenze con la fiorentina (trasfertaccia), quando non ci hanno mandato quasi da nessuna parte... :suspi:

Ma infatti davo per scontato che bloccassero la trasferta..e invece..

fanno proprio le cose con i piedi..:suspi:

fantaluca
21-04-2009, 22:59
L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale ha giudicato "gara a rischio" Milan-Juventus

in virtù di cosa? canti contro l'inter per 90 minuti filati? :asd:

è solo il primo aiuto al Milan... al resto ci penserà Rocchi con quarto uomo Farina :asd:

fantaluca
21-04-2009, 23:00
Anche perchè dopo aver fatto andare in trasferta i tifosi in juve - inter, ben più a rischio...

strano vero?

danybig82
21-04-2009, 23:14
OT:intanto il liverpool fa un altro 4a4..:esd: Per l'Arsenal quadripletta di Arshavin :eek:

fantaluca
21-04-2009, 23:16
OT:intanto il liverpool fa un altro 4a4

ha giocato ancora senza portiere? :asd:

ingegnerlillo
21-04-2009, 23:25

Beh, a Firenze è un bel po' che non succede niente di niente eh...

Se poi temete di non riuscire a stare buoni, quello è un altro discorso :p

Tanis Mezzelfo
21-04-2009, 23:31
ROMA - Sembra di essere tornati al tempo dell'interessamento alla Roma del miliardario George Soros. L'indiscrezione, evidenziata da alcuni organi di stampa, stavolta riguarda un gruppo finanziario svizzero-tedesco, il quale avrebbe compiuto passi chiave per rilevare dalla famiglia Sensi il club giallorosso. Una operazione a breve termine, coincidente con la presentazione del progetto per il nuovo stadio. Secondo quanto riportato, sarebbero già stati versati dei fondi nella stesura di un primo documento firmato dalle parti.

IL TITOLO VOLA - Dicevamo, sembra di essere tornati ai tempi dell'affare Soros. Ora come allora notizie che si rincorrono, freddate dalla puntuale smentita della società, come precisato in una nota: "La Compagnia Italpetroli non ha sottoscritto alcun contratto per la cessione del pacchetto di controllo della società calcistica As Roma. Sono del tutto fantasiose e prive di fondamento le ricostruzioni giornalistiche su una tempistica della vendita della quota". Tra voci e smentite, intanto il titolo vola: in Borsa infatti il titolo della società è primo in classifica, con una plusvalenza vicina al 20%, dopo esser stata a lungo sospesa al rialzo.

CONSULTO PER AQUILANI - Nuovi problemi per Aquilani. Il centrocampista verrà visitato domani ad Amsterdam alla caviglia destra. ''Il calciatore Alberto Aquilani - si legge in una nota del club - accompagnato dal medico sociale dell'As Roma dott. Del Signore, si recherà in Olanda, ad Amsterdam, per un consulto medico con il prof. Van Dijk". Visite già effettuate invece per Juan che ha un nuovo infortunio, sempre al flessore, ma ieri si è procurato una nuova piccola lesione su un punto diverso rispetto a quello che era in via di guarigione che al momento si ipotizza dovrebbe necessitare di una decina di giorni di stop, diagnosi che verrà aggiornata con nuovi controlli già in programma, come si legge sul sito della Roma. "Il calciatore Juan - fa sapere la società - è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una minima discontinuità delle fibre più superficiali del bicipite femorale. Nei prossimi giorni ne verranno nuovamente valutate le condizioni".

e ancora...

Dietro la prevedibile (e obbligatoria) pioggia delle smentite, le prime conferme, i primi indizi importanti sul futuro della Roma. La notizia è che il documento firmato presso l'Unicredit sarebbe il rilevamento del 30% del credito vantato dalla banca nei confronti dell'Italpetroli, di cui detiene il 49%: un versamento di circa 50 milioni effettuato da un gruppo di imprenditori privati svizzeri e tedeschi guidato da Friedrich Christian Flick.

Un nome che in Italia dice poco, ma che in Germania è sinonimo di una delle più ricche e potenti dinastie finanziarie ramificata in industrie quali Mercedes e Osram, con alle spalle una storia romanzesca e purtroppo non priva di risvolti ombrosi come la forte associazione al regime hitleriano. Friedrich Flick, 65 anni, però, è lontano anni luce da questo passato ed è anzi famoso come uno dei più grandi collezionisti d'arte del mondo. Ora, a questa collezione vorrebbe aggiungere anche la Roma. La manovra di avvicinamento degli imprenditori venuti dal Nord appare chiara e molto più raffinata rispetto ad altri approcci (Soros insegna): il gruppo, ora, diventa il principale riferimento dei Sensi per i debiti di Italpetroli e, alla scadenza fissata per la restituzione del dovuto (dicembre 2010), agli investitori basterebbe acquisire il 2% in più della holding già detenuta da Unicredit (dal 49 al 51%) per diventare a tutti gli effetti i nuovi padroni anche della Roma. Molto più probabile, dunque, che presto le due parti si trovino sedute al tavolo della trattativa per gestire un passaggio di consegne che consenta ai Sensi di uscire in piedi dalla transazione.

La smentita di Italpetroli non si è fatta attendere: "Con riferimento (...) - si legge nella nota ufficiale- Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma, congiuntamente a quest'ultima, precisa che non è stato sottoscritto alcun contratto, di qualsivoglia natura, avente ad oggetto la cessione della propria partecipazione in A.S. Roma, né è stato versato alcun corrispettivo in collegamento con accordi aventi tale oggetto. In particolare, si precisa che del tutto fantasiose e prive di fondamento appaiono tanto la ricostruzione di una tempistica della cessione del pacchetto di maggioranza in collegamento con le iniziative e gli incontri istituzionali citati dall'articolo in questione, quanto la richiamata presunta "regia di Unicredit".

Al di là dell'obbligo di una presa di posizione del genere, non c'è niente di falso in quanto comunicato: i contatti tra Flick e Sensi non ci sono ancora stati. Ma l'appuntamento, evidentemente, non potrà tardare più di tanto.

Dampyr
22-04-2009, 00:22
OT:intanto il liverpool fa un altro 4a4..:esd: Per l'Arsenal quadripletta di Arshavin :eek:

Sì ma le difese sono oscene... e sorvolo sui portieri per pietà :asd:

danybig82
22-04-2009, 00:35
si ma a noi che ce frega..piu gol vediamo e meglio è..:asd:

Joey-sama
22-04-2009, 02:04
Sì ma le difese sono oscene... e sorvolo sui portieri per pietà :asd:

la aprtita può anche non essere granchè, ma tra un 4-4 con difese allegre e un orrido (molto alto) 1-1 direi che preferisco la prima nettamente :sisi:

MaD
22-04-2009, 08:34
ha giocato ancora senza portiere? :asd:

No, ma facciamo partire gli altri con un po' di vantaggio regalando i gol perche' siamo troppo forti: il primo palla persa dentro l'area, il secondo al limite dell'area (entrambe in maniera idiota), il terzo un rinvio sbagliato che finisce sul dischetto del rigore e il quarto un contropiede 2 contro 1 dopo un calcio d'angolo in cui mancava che salisse solo il portiere. :p
Alla fine da tifoso sono incazzato come una iena, da sportivo dico che una squadra come il Liverpool (e con lo stadio del Liverpool) che comunque vada, nonostante le mazzate passa 90 minuti ad assediare l'avversario e fa comunque 4 gol al Chelsea o all'Arsenal, non al Barletta, non esiste e mai esistera'. Mi pare che nelle ultime 8 partite abbiano segnato 29 gol (togliendo Chelsea e Fulham fanno 27 gol nelle rimanenti 6). :p

Comunque dopo aver visto il partitone fra Juve e Inter qualcuno si chiede ancora perche' le italiane non vincono niente? Qualunque squadra italiana messa al posto dell'Arsenal ieri sarebbe tornata a casa con 4-5 pere sul groppone e buonanotte (se dio esistesse sarebbe dovuta finire così lo stesso, ma siccome la difesa del Liverpool non ci crede...)

Ferlons
22-04-2009, 09:34
No, ma facciamo partire gli altri con un po' di vantaggio regalando i gol perche' siamo troppo forti: il primo palla persa dentro l'area, il secondo al limite dell'area (entrambe in maniera idiota), il terzo un rinvio sbagliato che finisce sul dischetto del rigore e il quarto un contropiede 2 contro 1 dopo un calcio d'angolo in cui mancava che salisse solo il portiere. :p
Alla fine da tifoso sono incazzato come una iena, da sportivo dico che una squadra come il Liverpool (e con lo stadio del Liverpool) che comunque vada, nonostante le mazzate passa 90 minuti ad assediare l'avversario e fa comunque 4 gol al Chelsea o all'Arsenal, non al Barletta, non esiste e mai esistera'. Mi pare che nelle ultime 8 partite abbiano segnato 29 gol (togliendo Chelsea e Fulham fanno 27 gol nelle rimanenti 6). :p

Comunque dopo aver visto il partitone fra Juve e Inter qualcuno si chiede ancora perche' le italiane non vincono niente? Qualunque squadra italiana messa al posto dell'Arsenal ieri sarebbe tornata a casa con 4-5 pere sul groppone e buonanotte (se dio esistesse sarebbe dovuta finire così lo stesso, ma siccome la difesa del Liverpool non ci crede...)

Si ok Mad...
Magari avrebbero preso 4 pere... (e già qui bisogna vedere quanti degli svarioni visti ieri avrebbero fatto)
Ma con quelle difese almeno 2 o 3 li avrebbero fatti di certo :asd:

aed1248
22-04-2009, 09:45
Beh, a Firenze è un bel po' che non succede niente di niente eh...

Se poi temete di non riuscire a stare buoni, quello è un altro discorso :p

ce vedemo sotto lo stadio... :rotfl:

Il fatto è che io sono contentissimo di andare... dopo l'arsenal questo è il secondo crocevia della stagione, dentro o fuori...
quello che volevo dire io è che Firenze non è per noi la trasferta più semplice della serie A... per diversi motivi... oltre alla rivalità è una di quelle vicine... il settore ospiti è piccolino e si vede pure male... :no:
davvero non capisco il metro con cui ci hanno bloccato genova, bologna, torino con la juve, reggio... e poi ci mandano a Firenze... boh...
Ripeto, io le aprirei tutte e poi mi metterei a punire veramente i facinorosi, però mi stupisco della mancanza di uniformità...

MaD
22-04-2009, 09:48
Si ok Mad...
Magari avrebbero preso 4 pere... (e già qui bisogna vedere quanti degli svarioni visti ieri avrebbero fatto)
Ma con quelle difese almeno 2 o 3 li avrebbero fatti di certo :asd:

Guarda che non e' questione di difesa ma di errori individuali: e questo e' dimostrato dal fatto che l'Arsenal ha fatto 4 tiri in porta e Reina 0 parate.

aed1248
22-04-2009, 09:56
Guarda che non e' questione di difesa ma di errori individuali: e questo e' dimostrato dal fatto che l'Arsenal ha fatto 4 tiri in porta e Reina 0 parate.

ha pure tirato 3 legnate...
una forse si poteva prendere... che era mezza centrale, nelle altre occasioni è stato libero di mirare...

MaD
22-04-2009, 10:04
Si, ma non e' che ci sia arrivato tramite un'azione elaborata: se 2 idioti perdono palla al limite dell'area, un altro gliela rinvia sui piedi e al 90° sono tutti avanti per cercare di segnare non si puo' parlare propriamente di difesa di merda, al massimo di episodi culosi.

Ferlons
22-04-2009, 10:13

E quindi siccome sono errori individuali sono meno gravi? sono sempre goal presi... poco importa se succede perchè uno si fa fregare la palla o perchè tutto il reparto sbaglia il fuorigioco...

Di tutti gli 8 goal ce ne sono un paio su cui evidentemente il portiere e la difesa non potevano farci granchè, ma gli altri... neanche la difesa del toro è così disastrata...

Si, ma non e' che ci sia arrivato tramite un'azione elaborata: se 2 idioti perdono palla al limite dell'area, un altro gliela rinvia sui piedi e al 90° sono tutti avanti per cercare di segnare non si puo' parlare propriamente di difesa di merda, al massimo di episodi culosi.

i difensori fanno parte della difesa, se i difensori sono incapaci e fanno quelle cappelle, la difesa è una difesa di merda

Dampyr
22-04-2009, 10:14

Quindi invece che difesa di merda, difensori di merda :p

ingegnerlillo
22-04-2009, 10:21
ce vedemo sotto lo stadio... :rotfl:

Il fatto è che io sono contentissimo di andare... dopo l'arsenal questo è il secondo crocevia della stagione, dentro o fuori...
quello che volevo dire io è che Firenze non è per noi la trasferta più semplice della serie A... per diversi motivi... oltre alla rivalità è una di quelle vicine... il settore ospiti è piccolino e si vede pure male... :no:
davvero non capisco il metro con cui ci hanno bloccato genova, bologna, torino con la juve, reggio... e poi ci mandano a Firenze... boh...
Ripeto, io le aprirei tutte e poi mi metterei a punire veramente i facinorosi, però mi stupisco della mancanza di uniformità...

Beh, il fatto che ieri ci sia stata la consegna della coppa per la finale della Champions ti dice niente? :rolleyes::rolleyes:

AleGarion
22-04-2009, 10:48
Speriamo bene per la Roma... merita un quadro societario solido con investimenti oculati. Non dico milioni buttati stile sceicchi, ma buoni acquisti.

MaD
22-04-2009, 11:17
E quindi siccome sono errori individuali sono meno gravi? sono sempre goal presi... poco importa se succede perchè uno si fa fregare la palla o perchè tutto il reparto sbaglia il fuorigioco...
Si, sono meno gravi. Un difensore puo' sbagliare, senza togliere niente alla fase difensiva di una squadra.
Evidentemente in questo periodo dell'anno sono in vena di cappelle... peccato che abbiano scelto il periodo sbagliato, ma su partite sporadiche come queste non ci costruirei un giudizio.

i difensori fanno parte della difesa, se i difensori sono incapaci e fanno quelle cappelle, la difesa è una difesa di merda
Se i difensori del Liverpool sono diventati improvvisamente incapaci non si capisce come abbiano fatto a essere, fino a ieri, la miglior difesa della Premier.

Joey-sama
22-04-2009, 11:19

Di tutti gli 8 goal ce ne sono un paio su cui evidentemente il portiere e la difesa non potevano farci granchè, ma gli altri... neanche la difesa del toro è così disastrata...

si, ma giocando a calcio le occasioni si creano, non giocando a calcio per 90 minuti finisce 1-1 con la gente che per la noia fa squalificare il campo

Dampyr
22-04-2009, 11:33
Se i difensori del Liverpool sono diventati improvvisamente incapaci non si capisce come abbiano fatto a essere, fino a ieri, la miglior difesa della Premier.

Noi eravamo la seconda prima del Chievo :p

Ferlons
22-04-2009, 11:41
Si, sono meno gravi. Un difensore puo' sbagliare, senza togliere niente alla fase difensiva di una squadra.
Evidentemente in questo periodo dell'anno sono in vena di cappelle... peccato che abbiano scelto il periodo sbagliato, ma su partite sporadiche come queste non ci costruirei un giudizio.

Sarà che vedo sempre le partite sbagliate della premier...

Questa, la champions, mi ricordo anche un manchester che ne prese 3 dall'hull city :suspi:

e mi sembra un dato di fatto che in quanto a fase difensiva e qualità di difensori e sopratutto portieri dall'altra parte della manica stiano peggio che da noi

si, ma giocando a calcio le occasioni si creano, non giocando a calcio per 90 minuti finisce 1-1 con la gente che per la noia fa squalificare il campo

Allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè il Milan che giUoca a calcio ha un paio di reti e basta in più di juve e inter...

E lo stesso si potrebbe guardando i goal segnati delle prime squadre della premier che giUocano a calcio pure loro...

Dampyr
22-04-2009, 12:10
Dato che si parla anche dei campionati esteri, vi segnalo l'impresa di Pepe...

yrR4p4Jbe60

Al di là che sia rigore o meno, guardate la reazione verso l'avversario :eek: :suspi:

aed1248
22-04-2009, 12:13

io ti volevo solo dire che reina ieri non è che potesse moltissimo su 3 gol del russo... per il resto concordo con te...

Speriamo bene per la Roma... merita un quadro societario solido con investimenti oculati. Non dico milioni buttati stile sceicchi, ma buoni acquisti.

Io credo che alla roma facciano comodo solo un po' di soldi in più... la società non ha nulla da invidiare al resto d'italia...
Basta vedere gli ultimi bilanci e il rapporto acquisti/cessioni... a parte Samuel ed Emerson (che la roma dovette cedere per risanare le casse) nessun altro giocatore ceduto ha disputato grosse stagioni lontano da Roma...

Io spero solo che si possa veramente partire con lo stadio, per giocarcela quasi alla pari (economicamente parlando) con le altre big italiane... il resto lo dirà il campo...

Calimar
22-04-2009, 12:34

Al di là che sia rigore o meno, guardate la reazione verso l'avversario :eek: :suspi:

è impazzito :suspi:

Kira
22-04-2009, 12:46

:eek:

Ma è matto?

Spero non gli diano meno di 10 giornate di squalifica :sisi:

Nails74
22-04-2009, 13:04
:eek:

Ma è matto?

Ammazza che assassino se lo prendeva in testa lo ammazzava :eek::eek:

Joey-sama
22-04-2009, 13:41
Sarà che vedo sempre le partite sbagliate della premier...

Questa, la champions, mi ricordo anche un manchester che ne prese 3 dall'hull city :suspi:

e mi sembra un dato di fatto che in quanto a fase difensiva e qualità di difensori e sopratutto portieri dall'altra parte della manica stiano peggio che da noi

Allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè il Milan che giUoca a calcio ha un paio di reti e basta in più di juve e inter...

E lo stesso si potrebbe guardando i goal segnati delle prime squadre della premier che giUocano a calcio pure loro...

perchè schifa le palle inattive :sisi:

marcosanta_031
22-04-2009, 14:04
Ammazza che assassino se lo prendeva in testa lo ammazzava :eek::eek:

massì... che sarà mai :D

pazzo furioso, anche se ho il dubbio (ma non lo giustifica per il resto) che il primo calcio fosse indirizzato al pallone.. In ogni caso è impazzito :suspi: manco materazzi ai bei tempi

Beren
22-04-2009, 14:11

ma è veramente completamente impazzito..mai vista una cosa del genere...:eek::eek:

poteva veramente fargli male...:sisi:

comunque il giocatore avversario prima si butta sul rigore, poi rotola a terra con la faccia tra le mani, l'unico punto dove non lo ha preso...che schifezza!:sisi:

Dampyr
22-04-2009, 14:13
poi rotola a terra con la faccia tra le mani, l'unico punto dove non lo ha preso...che schifezza!:sisi:

Specifico questa: per prima cosa si mette le mani sulla schiena, poi sulla faccia, secondo me per il dolore. :sisi:

fantaluca
22-04-2009, 14:15
se fai una roba del genere in terza categoria ti rifilano 1 annetto di squalifica

Dampyr
22-04-2009, 14:15
se fai una roba del genere in terza categoria ti rifilano 1 annetto di squalifica

Se invece sei Balotelli ti danno fallo a favore :superdevil:

fantaluca
22-04-2009, 14:16
Se invece sei Balotelli ti danno fallo a favore :superdevil:

non fischiano nemmeno, tutto regolare

Calimar
22-04-2009, 14:57
ma ha pure fatto un'allegra camminata sulla sua gamba :suspi:

mavio
22-04-2009, 14:58
ma ha pure fatto un'allegra camminata sulla sua gamba :suspi:

ma l'avete letta la difesa di Juande Ramos? Secondo lui, provava a calciare nel vuoto! :eek: :rolleyes:

Dampyr
22-04-2009, 15:55
Muy interessante...

Spagna: Liga a rischio bancarotta

13:01 del 22 aprile

IL CALCIO E LA CRISI
Ora la Liga è a rischio bancarotta.
Spagna, club indebitati: fine della vida loca. Il governo chiede leggi più severe sui bilanci.
Il Valencia la squadra più in difficoltà: rischia di dover vendere.

Il grande bluff, i campionati più spettacolari naufragano nei debiti e se la Premier inglese è finita nelle discussioni parlamentari con l’accusa di «doping finanziario», la Liga spagnola si prende i rimproveri del governo per la cattiva gestione e trova persino un pentito, Francisco Izco, presidente dell’Osasuna.

La sua società è tra le cinque che possono vantarsi di avere una situazione finanziaria decente, le altre 15 dovranno rivoluzionare il loro assetto per reggere l’onda d’urto della crisi economica, ma Izco usa il plurale: «Abbiamo organici faraonici che non ci possiamo permettere, da anni viaggiamo al di sopra delle nostre possibilità. Il pallone vive dentro questo mondo e deve fronteggiare come tutti un momento difficile, chi non è solido fallirà». Ci va giù pesante e non è un caso che sia proprio lui ad alimentare le accuse che negli ultimi mesi hanno travolto il calcio spagnolo: da modello a sistema da censurare in una sola stagione. Gente come Izco può spiegare che la trasformazione è stata più lenta: «È da almeno tre anni che noi presidenti di piccole e media società proviamo a far capire che non c’è stata reazione davanti ai cali di entrate. Sono diminuiti gli incassi, i guadagni dai diritti tv, le sponsorizzazioni e i più hanno tirato dritto». Tra i più c’è il caso Valencia, esempio limite del ribasso improvviso. Società da imitare, da esportare, cresceva giovani, comprava talenti, due volte in finale di Champions League, prima sorpresa poi vera nobile con Barcellona e Real Madrid. Senza lo stesso portafoglio. È crollata, da febbraio non paga gli stipendi e ha sospeso la costruzione del nuovo stadio, faraonico progetto abbandonato allo stato di cantiere e fotografia dell’eccesso.

Il club voleva investire 200 milioni di euro per 75 mila posti più museo sociale e centro commerciale. Sostenevano di poter rientrare vendendo gli ettari extra a chi era interessato ad aprire attività intorno al nuovo e maestoso Mestalla. Non esistevano compratori e bloccando l’affare andato a male, il Valencia è riuscito è tirare il fiato e raccattare un prestito da 50 milioni di euro per evitare di perdere la proprietà del cartellino dei calciatori. Adriano Galliani, per mesi, ha risposto alle insistenti offerte del Real Madrid per Kakà con seccato fatalismo: «Resisteremo, però dobbiamo abituarci all’idea che la Spagna potrà sempre più facilmente portarci via i giocatori migliori: lì pagano di più, hanno meno tasse». Lì non pagano per niente e Liga e Seconda divisione devono al fisco 627 milioni, neanche la cifra più preoccupante.

Già da gennaio circola uno studio di José Maria Gay, professore di economia all’università di Barcellona: si intitola «l’insolvenza del calcio spagnolo» e dice che i debiti dei 20 club toccano quota 3 miliardi, il 40 per cento dei quali è stato contratto negli ultimi due anni.

Sciambola. Quando è uscito il fascicolo, la Spagna stava in piena recessione, era l'ennesima nota stonata nel quadro nel neopessimismo nazionale e anche se nessuno lo ha sottovalutato si è perso nei bilanci collettivi. Oggi è il governo che bussa e mette in discussione il sistema societario usato dalla maggior parte delle squadre registrate come Sad, sociedades anonimas deportivas. Solo Barcellona, Real Madrid, Osasuna e Athletic Bilbao si reggono ancora su centinaia di soci proprietari, gli altri hanno scelto un piccolo gruppo di azionisti che sono accusati di aver sfruttato le leggi per ottenere prestiti. Avviavano procedure di bancarotta per tagliare i costi senza poi ristrutturare o limitare le spese. Proprio come è successo in Inghilterra, il problema è entrato in parlamento e non sotto forma di generica denuncia: c’è una richiesta di nuove regole per tenere sotto controllo quelli che i giornali spagnoli chiamano «I club della vida loca». Tutti sono stati leggeri, solo Barcellona e Real Madrid se lo potevano permettere e restano società forti, con un potere di acquisto reale. In pratica non sono santi, hanno maneggiato e sperperato solo che possono pagare i loro peccati. Il resto è in pericolo.

Dopo l’uscita di Izco, Gay, il professore autore del rapporto «Insolvenza», ha reso noti altri numeri sulla mala educacion della Liga. L’Espanyol per esempio mette a bilancio stipendi faraonici per 57 dipendenti «non appartenenti allo staff sportivo, cioè 25 in più rispetto a squadre di pari livello». Finanza creativa degli anni di fiesta.

(La Stampa)

Direi che è ora di regole a livello europeo :rolleyes:

fantaluca
22-04-2009, 16:03
la Premier inglese è finita nelle discussioni parlamentari con l’accusa di «doping finanziario», la Liga spagnola si prende i rimproveri del governo per la cattiva gestione

strano, chi l'avrebbe mai detto? :asd:

cmq il doping finanziario è contemplato evidentemente in Italia

Tanis Mezzelfo
22-04-2009, 16:04
ma l'avete letta la difesa di Juande Ramos? Secondo lui, provava a calciare nel vuoto! :eek: :rolleyes:

il primo calcio a vederlo sembra che tanta di prendere il pallone....

il secondo è da coglione..

Beren
22-04-2009, 16:08
Direi che è ora di regole a livello europeo :rolleyes:

allora possiamo star freschi...:rolleyes:

sarebbe veramente ora (e di certo non ci volevano queste ultime notizie per capirlo), ma prima che chi deve sistemare la cosa,inizi a muovere il culo, la vedo lunga...

Tanis Mezzelfo
22-04-2009, 16:48
UNA MANO ALLA JUVE - Inevitabile tornare a parlare dei cori contro Balotelli a Torino e della decisione del giudice sportivo di chiudere l'Olimpico ai tifosi per una giornata. Per Mourinho ciò che è accaduto "non è razzismo, ma solo un modo ignorante di dimostrare dissenso per un avversario antipatico perché ti fa gol. Se posso dire qualcosa in difesa della Juve è che quella di sabato non è stata la prima volta. È successo in tanti stadi e anche in casa nostra". Mourinho, in ogni caso, rifiuta l'idea che l'Italia sia un paese razzista: "Non lo è, e non lo è neanche il calcio italiano".

gazzetta

Dr_Velvet
22-04-2009, 21:23
mitico pepe :rotfl:
il primo e il secondo calcio li puoi dare,se hai perso davvero la testa...ma il ginocchio sulla schiena e la camminata sulla caviglia sono da vero fuoriclasse! :esd::esd:

ps:odio l'illuminazione verde dello stadio della juventus.

Ferlons
22-04-2009, 21:24
mamma che goal zarate

danybig82
22-04-2009, 21:30
bel gol..:sisi:

'cci sua..:sisi:

Dampyr
22-04-2009, 21:36
Ciao ciao Ranieri...

Joey-sama
22-04-2009, 21:38
Ciao ciao Ranieri...

uno di quelli del forum juventino ha rubato l'account a dampyr :sisi:

danybig82
22-04-2009, 21:39

Dampyr
22-04-2009, 21:39
uno di quelli del forum juventino ha rubato l'account a dampyr :sisi:

No beh... mi pare palese che l'ambiente gli è contro in tutto e per tutto.
Pare di rivedere le ultime partite di Maifredi.

Dovrebbero mangiarsi gli avversari, e trotterellano. Mah.

Ferlons
22-04-2009, 21:40
La domanda è: chi prendono ora?

Joey-sama
22-04-2009, 21:44

conte olè :asd:

Dampyr
22-04-2009, 21:46

Non lo voglio sapere...

Ferlons
22-04-2009, 21:54
solo tiri parabili per buffon :asd:

Joey-sama
22-04-2009, 21:56
trionfo del milan in terra d'ungheria intanto :sisi:

pulvis
22-04-2009, 21:57
Orrore...

Dr_Velvet
22-04-2009, 22:07
"dirigenza vaffanculo"
il coro è della curva ma l'applauso è stato scrosciante da parte di tutto lo stadio :esd:

bobc82
22-04-2009, 22:31
Ma Ranieri ha fatto il turn over per risparmiare le pedine migliori per la rimonta scudetto? :suspi:

Joey-sama
22-04-2009, 22:33
Ma Ranieri ha fatto il turn over per risparmiare le pedine migliori per la rimonta scudetto? :suspi:

no, credo si sia accorto sabato sera che i "migliori" non riescono a produrre un cazzo di gioco :sisi:

camoranesi si diverte a collezionare rossi :asd:

"Davids, Seedorf, Sissoko campioni neri, idoli veri". Questo striscione, scritto per metà in bianco e per metà in nero, con un voluto accostamento cromatico allusivo al razzismo, è stato esposto dai tifosi della Juventus nel rettilineo di fronte alla tribuna prima di Juventus-Lazio.

Dampyr
22-04-2009, 22:40
Sono schifato.
Ma dai "tifosi": capisco e anzi giustifico i cori sulla dirigenza, non i fischi ai giocatori.
Per chi non se ne fosse accorto, gli "olè" arrivavano dalla curva "juventina".
La miglior cosa l'hanno fatta quando se ne sono andati. Pecoroni.

Diablix
22-04-2009, 23:26
Se cambiamo allenatore lo facciamo a fine stagione.. tanto ormai almeno terzi ci arriviamo (quasi) di sicuro e alla fin fine dall'anno prossimo in ottica champions arrivare secondi o terzi sarà lo stesso..

Io comunque confermerei Ranieri.. almeno che non abbia davvero tutto l'ambiente contro, cosa che non posso sapere per certo..
E anche a cambiarlo resta sempre la solita domanda... chi prendere?

Spalletti, Prandelli ( :eek: ), Gasperini, Conte e tutti gli altri nomi che si son sentiti per un motivo o per l'altro sinceramente non mi convincono...

Dampyr
22-04-2009, 23:27
A sto punto le porte chiuse sono una benedizione...

Tanis Mezzelfo
22-04-2009, 23:28
http://www.tuttosport.com/images/57/C_3_Media_780157_immagine_l.jpg

da tuttosport...sotto la foto la scritta.... SENZA TITULI

simpatici!!!

Dampyr
22-04-2009, 23:32

simpatici!!!

Non aspettavano altro... :sisi:

Flavio Ezio
22-04-2009, 23:36
http://www.tuttosport.com/images/57/C_3_Media_780157_immagine_l.jpg

simpatici!!!

E speriamo che alla fine, tra tutte, sia la Lazio a prendersi almeno un 'titulo' :sisi:

Dr_Velvet
22-04-2009, 23:38
a proposito di lazio...ma quando lotito parla di "progetto",a cosa si riferisce?

Mangialamiere
22-04-2009, 23:38
chi prendere?

Spalletti, Prandelli ( :eek: ), Gasperini, Conte e tutti gli altri nomi che si son sentiti per un motivo o per l'altro sinceramente non mi convincono...

Uno qualunque che abbia voglia di vincere, Ranieri non è allenatore da Juve, non puo' esserlo uno che a fine partita, dopo che siamo fuori da tutte le competizioni, dice "volevamo andare in finale, non ci siamo riusciti, pazienza" ma che cazzo dici babbeo? bah...che poi non capisco, durante tutta la coppa italia, mentre eravamo in corsa champions e campionato, faceva giocare i titolari, sta sera che ci restava solo la coppa italia (tipo coppa del nonno) che fa? mette le riserve, non è molto sensato ^^'

Flavio Ezio
22-04-2009, 23:42
a proposito di lazio...ma quando lotito parla di "progetto",a cosa si riferisce?

Spero a varie cose, che vanno dalla conferma della rosa e dell'allenatore, al miglioramento di questa, al futuro stadio.

pulvis
22-04-2009, 23:44
Per curiosità, che gesto ha fatto Camoranesi verso l'arbitro? :rolleyes:

Dampyr
22-04-2009, 23:44
Uno qualunque che abbia voglia di vincere, Ranieri non è allenatore da Juve, non puo' esserlo uno che a fine partita, dopo che siamo fuori da tutte le competizioni, dice "volevamo andare in finale, non ci siamo riusciti, pazienza" ma che cazzo dici babbeo? bah...che poi non capisco, durante tutta la coppa italia, mentre eravamo in corsa champions e campionato, faceva giocare i titolari, sta sera che ci restava solo la coppa italia (tipo coppa del nonno) che fa? mette le riserve, non è molto sensato ^^'

Perchè, con Nedved e Camoranesi dove si andava? Uno è fermo e l'altro è un idiota.

Per curiosità, che gesto ha fatto Camoranesi verso l'arbitro? :rolleyes:

Credo l'abbia mandato a quel paese

Diablix
22-04-2009, 23:48

Sul fatto che non abbia voglia di vincere non commento neanche, adesso abbiamo gli allenatori autolesionisti.. anzi, magari anche sadici, godono nel vedere i propri tifosi soffrire!

E non è neanche vero che ha giocato con le riserve, ha semplicemente giocato con gli uomini migliori possibili.
Del Piero ultimamente era inguardabile, Camoranesi ha dimostrato l'ottimo stato di forma collezionando cartellini rossi, Chiellini e Legrottaglie out.. alla fine le uniche scelte opinabili erano Nedved <-> Giovinco e De Ceglie <-> Molinaro.. certo che se dopo un anno passato a dirgli di far giocare di più i giovani alla prima occasione in cui sono tutti e due titolari gli si dice che non doveva farli giocare... come minimo si è ipocriti :rolleyes:

Mangialamiere
22-04-2009, 23:59
Sul fatto che non abbia voglia di vincere non commento neanche, adesso abbiamo gli allenatori autolesionisti.. anzi, magari anche sadici, godono nel vedere i propri tifosi soffrire!

E non è neanche vero che ha giocato con le riserve, ha semplicemente giocato con gli uomini migliori possibili.
Del Piero ultimamente era inguardabile, Camoranesi ha dimostrato l'ottimo stato di forma collezionando cartellini rossi, Chiellini e Legrottaglie out.. alla fine le uniche scelte opinabili erano Nedved <-> Giovinco e De Ceglie <-> Molinaro.. certo che se dopo un anno passato a dirgli di far giocare di più i giovani alla prima occasione in cui sono tutti e due titolari gli si dice che non doveva farli giocare... come minimo si è ipocriti :rolleyes:

no, allora...perchè un allenatore dotato di cervello dovrebbe far giocare Trezeguet e Iaquinta insieme che vanno tutti nello stesso fazzoletto di campo in ogni azione a fare a capocciate?o metti uno o metti l'altro e poi affianco o gli metti Del Piero o Amauri o Giovinco, De Ceglie e Marchisio li avrei fatti giocare anche io, non avrei fatto giocare Marchionni che sta facendo schifo ogni volta che gioca, ultimamente, e non avrei fatto entrare Nedved al secondo tempo, poi boh, io ho sempre criticato quel babbeo di Ranieri e l'ho lodato quando c'era da lodarlo (non sul forum perchè ci sono da poco) pero' sono sempre rimasto dell'idea che non è un allenatore da juve, comunque sia appena ha messo i giocatori sopra citati è cambiata la partita

papclems
23-04-2009, 00:04
Zseru tituli, mi comunicano dalla regia...:asd:

mo vince il campionato il milan :asd:

Dampyr
23-04-2009, 00:38
Pare che 150 geni abbiano provato a entrare negli spogliatoi per far valere le proprie "ragioni"... Follia.
Mancano i petardi sul portiere avversario e il motorino dagli spalti...

pulvis
23-04-2009, 00:50
Altra domanda: Amauri è infortunato?

Dampyr
23-04-2009, 00:52
Altra domanda: Amauri è infortunato?

mjasky
23-04-2009, 01:13
ho visto solo il primo tempo.....francamente Juve imbarazzante in balia della Lazio....o non hanno più condizione fisica o effettivamente i giocatori hanno mollato l'allenatore....:sisi:

Crash and Burn
23-04-2009, 08:34
no, allora...perchè un allenatore dotato di cervello dovrebbe far giocare Trezeguet e Iaquinta insieme che vanno tutti nello stesso fazzoletto di campo in ogni azione a fare a capocciate?o metti uno o metti l'altro e poi affianco o gli metti Del Piero o Amauri o Giovinco, De Ceglie e Marchisio li avrei fatti giocare anche io, non avrei fatto giocare Marchionni che sta facendo schifo ogni volta che gioca, ultimamente, e non avrei fatto entrare Nedved al secondo tempo, poi boh, io ho sempre criticato quel babbeo di Ranieri e l'ho lodato quando c'era da lodarlo (non sul forum perchè ci sono da poco) pero' sono sempre rimasto dell'idea che non è un allenatore da juve, comunque sia appena ha messo i giocatori sopra citati è cambiata la partita

leggo "non doveva fare così", "non doveva mettere questo", "non doveva mettere quest'altro"...tutto perfetto....NON leggo "io avrei giocato così", "avrebbe avuto più senso giocare in questo modo"

Sempre facile criticare a posteriori.

L'unica verità secondo me è che Ranieri è consapevole che a fine stagione andrà via e ne sono consapevoli anche i giocatori e dopo l'uscita dalla champions hanno mollato tutti...gli ultimi 20 giorni sono stati talmente tanto imbarazzanti da cancellare 5 mesi di risultati e crescita...vorrei tanto pensare che sia un problema di condizione fisica (visto che qualcuno si è dimenticato che siamo partiti insieme al napoli ad inizio luglio) ma temo che non sia solo quello

Sul tifo non mi esprimo...i "tifosi" dei gruppi organizzati dovrebbero prendere un pò di esempio dai tanti odiati tifosi della fiorentina e della roma...per 90 minuti si incita la squadra...dopo puoi contestare quanto ti pare

Mangialamiere
23-04-2009, 09:54
L'unica verità secondo me è che Ranieri è consapevole che a fine stagione andrà via e ne sono consapevoli anche i giocatori e dopo l'uscita dalla champions hanno mollato tutti...gli ultimi 20 giorni sono stati talmente tanto imbarazzanti da cancellare 5 mesi di risultati e crescita...vorrei tanto pensare che sia un problema di condizione fisica (visto che qualcuno si è dimenticato che siamo partiti insieme al napoli ad inizio luglio) ma temo che non sia solo quello

Sul tifo non mi esprimo...i "tifosi" dei gruppi organizzati dovrebbero prendere un pò di esempio dai tanti odiati tifosi della fiorentina e della roma...per 90 minuti si incita la squadra...dopo puoi contestare quanto ti pare

secondo me lo confermano Ranieri XD comunque è vero che il tifo dei gruppi organizzati sta dimostrando di essere una merda

Calimar
23-04-2009, 09:57
ho visto solo il primo tempo....... a me son sembrati spompati. Credo e spero che la colpa sia solo quella.
Più che un altro allenatore, rivorrei Ventrone :sisi:

Dampyr
23-04-2009, 10:00
ho visto solo il primo tempo....... a me son sembrati spompati. Credo e spero che la colpa sia solo quella.
Più che un altro allenatore, rivorrei Ventrone :sisi:

Ariaudo, De Ceglie, Giovinco e Trezeguet non hanno motivo di essere spompati... eppure..

Calimar
23-04-2009, 10:04
Ariaudo, De Ceglie, Giovinco e Trezeguet non hanno motivo di essere spompati... eppure..

almeno per trezeguet... beh, è sempre stato evanescente e ci aggiungo che possa avere avuto poca voglia di giocare la coppetta..
per gli altri... boh. :(

Dampyr
23-04-2009, 10:08
almeno per trezeguet... beh, è sempre stato evanescente e ci aggiungo che possa avere avuto poca voglia di giocare la coppetta..

Come diceva Crash, l'uscita dalla CL ha rotto definitivamente qualcosa (oltre alle balle dei tifosi...).
Adesso delle due l'una: o si caccia chi rema contro, o si caccia Ranieri.

Forza del Vento
23-04-2009, 10:08

Poca voglia mi sembra strano. Viene da un risultato deludente in campionato, ti giochi comunque una semifinale recuperabile in casa contro la lazio perchè non provarci?

Davvero, meno male che ieri sera sono uscito...

ingegnerlillo
23-04-2009, 10:24
La partita non l'ho vista, però considerate anche che la lazio sta passando un momento di forma straordinario, ha vinto con la roma il derby e poi è andata a vincere a Genova, mica noccioline ;)

Crash and Burn
23-04-2009, 10:44
La partita non l'ho vista, però considerate anche che la lazio sta passando un momento di forma straordinario, ha vinto con la roma il derby e poi è andata a vincere a Genova, mica noccioline ;)

lillo...io non discuto la possibilità di essere sconfitti...ma l'atteggiamento con cui affronti la partita.
Fatti i dovuti paragoni sembrava la juve di capello che usciva dalla champions con le inglesi senza lottare.

E le colpe di questo sono di tutti...dalla stampa che non aspetta altro (tuttosport in testa...vero mourinho?:p), ai tifosi...perchè c'è un tempo per tifare e uno per contestare (semicit.) e dal 45esimo di juve-chelsea hai smesso di farlo, all'allenatore che è consapevole di non avere più il polso della squadra, ai giocatori...anzi a loro per primi.
Perchè mi aspetto molto di più da chi "è sceso in B" da chi crede nel progetto e vuole tornare a vincere...di cosa hai bisogno? hai una finale di coppa italia a portata di mano, giochi in casa e hai bisogno di stimoli? mi sembra ridicola come cosa :p

ingegnerlillo
23-04-2009, 10:49
Ti capisco benissimo, è esattamente quello che è successo alla Fiorentina ad Udine...

Certo, noi eravamo in trasferta, in casa puoi giocare male quanto vuoi ma se non corri vieni malmenato :D

Dampyr
23-04-2009, 12:21
Comunque urge un DG. Il mercato non lo può fare Blanc.

Beren
23-04-2009, 12:26
Comunque urge un DG. Il mercato non lo può fare Blanc.

quello mi sa che sarà una delle ultime cose che cambieranno in casa juve, per vostra sfortuna...:sisi:

vavar
23-04-2009, 12:34
Premesso che ho visto solo il secondo tempo, a parte la fortuna avversa (il gol della lazio e il palo di nedved) anche con l'Inter si è visto che il problema è sostanzialmente fisico, causato dall'inizio prematuro della preparazione alla serie incredibile di infortuni che ha colpito soprattutto a centrocampo. Questo ha portato alcuni a spomparsi sino ad oggi, quelli rotti a non riuscire a prepararsi bene. Da Trezeguet non si può pretendere grandi corse, non l'ha mai fatto nenache prima. Il problema è che in mezzo sono fermi, o coprono o spingono in attacco, entrambe le cose non riescono a farle. Se trovano la squadra che corre (Genoa, Chievo, Lazio) è finita. Dare le colpe all'allenatore mi sembra eccessivo, secondo me Ranieri con tutto quello che è successo e con i giocatori a disposizione ha fatto già tanto. Forse l'unica cosa che gli si può imputare è essersi intestardito a far giocare Giovinco fuori ruolo, anche se il ragazzino pur avendo ottimi piedi a me sembra un pò leggerino, un pò Palladino, solo meno veneziano

Tanis Mezzelfo
23-04-2009, 13:58
VINOVO (To), 23 aprile 2009 - Nervi tesi al campo di allenamento della Juve il giorno dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. Pochissimi i tifosi presenti ma armati di striscioni polemici: uno contro la squadra ("Per voi non abbiamo più tempo da perdere") e uno contro Cannavaro. Erano presenti anche Blanc e Secco che hanno poi lasciato Vinovo senza rilasciare dichiarazioni. Durante l'allenamento Ranieri ha urlato più del solito.

gazzetta.it

Dampyr
23-04-2009, 15:42
"Per voi non abbiamo più tempo da perdere"

Se ne stessero a casa.

Mangialamiere
23-04-2009, 15:42
VINOVO (To), 23 aprile 2009 - Durante l'allenamento Ranieri ha urlato più del solito.

gazzetta.it

magari gli andasse via la voce almeno non dovremmo sentire piu' cose come "non ce l'abbiamo fatta,pazienza", un signore che si chiama Marcello Lippi dopo una sconfitta deludente disse "vado negli spogliatoio a dare qualche schiaffo" non "pazienza"...comunque basta con sto rompere le palle per Cannavaro, c'è gente che s'è comportata molto peggio di lui

Joey-sama
23-04-2009, 15:48
magari gli andasse via la voce almeno non dovremmo sentire piu' cose come "non ce l'abbiamo fatta,pazienza", un signore che si chiama Marcello Lippi dopo una sconfitta deludente disse "vado negli spogliatoio a dare qualche schiaffo" non "pazienza"...comunque basta con sto rompere le palle per Cannavaro, c'è gente che s'è comportata molto peggio di lui

lippi non è un signore, tenderei a non scrivere le 2 parole vicine :asd:
e credo che pazienza significhi "ormai è andata e non ci si può far nulla" il che è vero... è da stupidi fare l'incazzato per la tv, specialmente con varriale in zona :sisi:

Mangialamiere
23-04-2009, 15:54
lippi non è un signore, tenderei a non scrivere le 2 parole vicine :asd:
e credo che pazienza significhi "ormai è andata e non ci si può far nulla" il che è vero... è da stupidi fare l'incazzato per la tv, specialmente con varriale in zona :sisi:

lol la prossima volta scrivo "un uomo che blabla", comunque ha sempre quell'atteggiamento del cazzo che ti da l'idea che si accontenti di quello che viene, non la sopporto sta cosa

Beren
23-04-2009, 16:02
lol la prossima volta scrivo "un uomo che blabla", comunque ha sempre quell'atteggiamento del cazzo che ti da l'idea che si accontenti di quello che viene, non la sopporto sta cosa

questo comunque non c'entra niente con le sue capacità di allenatore....:rolleyes:

ci sono dei problemi, sia a livello di dirigenza che di giocatori, ma scaricare tutto su ranieri mi sembra assurdo...

sopratutto l'atteggiamento da tifoso incazzato...sinceramente la champions e lo scudetto non erano fattibili...è stata persa la semifinale di coppa italia: ok, può seccare, ma una partita storta a fine stagione con la stanchezza dell'intertoto può capitare..sopratutto contro una squadra che gioca bene.

Joey-sama
23-04-2009, 16:02

secondo me ranieri paga eccessivamente con tifosi e stampa il fatto di aver messo l'asticella troppo in alto rispetto alle capacità dei giocatori che si ritrova... se consideri i giocatori a disposizione e la stagione fatta il lavoro è molto buono, certo se a inizio stagione, ripetendosi poi anche a stagione in corso, ti dice che ha una squadra fortissima poi chi gli ha creduto si risveglia dal sogno e si incazza :sisi:

Mangialamiere
23-04-2009, 16:28
questo comunque non c'entra niente con le sue capacità di allenatore....:rolleyes:

ci sono dei problemi, sia a livello di dirigenza che di giocatori, ma scaricare tutto su ranieri mi sembra assurdo...

C'entra con le sue capacità d'allenatore perchè se fosse un allenatore da Juve avrebbe una mentalita' ben diversa, lotterebbe ogni minuto per vincere qualcosa d'importante, lui è uno che si accontenta, è uno che se sta 1-1 con una squadra con cui SULLA CARTA dovrebbe vincere e sta giocando abbastanza bene non pensa a mettere magari dentro un attaccante e cercare di andare in vantaggio...e non parlo di partite con squadre potentissime, il primo esempio che mi viene in mente è una partita con la Samp che fini' 1-1 e lui non fece assolutamente niente mentre l'allenatore della samp fece mille cambi per cercare di buttarne dentro un altro, questo la dice lunga...e non contesto solo Ranieri, la dirigenza è la cosa peggiore, perchè se avesse le palle caccerebbe il suddetto e prenderebbe un paio di giocatori in grado di farci competere ad alti livelli...

secondo me ranieri paga eccessivamente con tifosi e stampa il fatto di aver messo l'asticella troppo in alto rispetto alle capacità dei giocatori che si ritrova... se consideri i giocatori a disposizione e la stagione fatta il lavoro è molto buono, certo se a inizio stagione, ripetendosi poi anche a stagione in corso, ti dice che ha una squadra fortissima poi chi gli ha creduto si risveglia dal sogno e si incazza :sisi:

questo anche è vero, ma penso che i tifosi di una societa' importante abbiano il diritto, a prescindere, di sperare in risultati importanti e di incazzarsi se non si raggiungono, poi magari sto dicendo una vagonata di cazzate

Ferlons
23-04-2009, 16:56
MILANO, 23 aprile 2009 - Il calciatore Moris Carrozzieri, difensore centrale del Palermo, è risultato positivo per cocaina all'antidoping dopo la gara con il Torino. Si tratta del primo caso di positività riscontrata dal Coni con un test mirato, come da normativa entrata in vigore a gennaio 2009.

danybig82
23-04-2009, 16:57
ecco un altro che tira le righe..:esd:

goldrake11
23-04-2009, 16:57
C'entra con le sue capacità d'allenatore perchè se fosse un allenatore da Juve avrebbe una mentalita' ben diversa, lotterebbe ogni minuto per vincere qualcosa d'importante, lui è uno che si accontenta, è uno che se sta 1-1 con una squadra con cui SULLA CARTA dovrebbe vincere e sta giocando abbastanza bene non pensa a mettere magari dentro un attaccante e cercare di andare in vantaggio...e non parlo di partite con squadre potentissime, il primo esempio che mi viene in mente è una partita con la Samp che fini' 1-1 e lui non fece assolutamente niente mentre l'allenatore della samp fece mille cambi per cercare di buttarne dentro un altro, questo la dice lunga...e non contesto solo Ranieri, la dirigenza è la cosa peggiore, perchè se avesse le palle caccerebbe il suddetto e prenderebbe un paio di giocatori in grado di farci competere ad alti livelli...

Non ti offendere se te lo dico, ma tu mi sembri uno di quei classici tifosi che sanno solo criticare, la partita che hai menzionato, probabilmente è la partita giocata meglio dalla juve dove meritava assolutamente la vittoria, e ha pareggiato solo perchè è stata sfortunata, e non ci vedo niente di sbagliato da parte di ranieri in quella partita...
Certo che Ranieri avrà i suoi difetti e probabilmente non sarà un allenatore vincente, ma da qui a criticarlo solo per i comportamenti che ha è secondo il mio modesto parere ridicolo in quanto ha ottenuto il massimo che poteva ottenere con la squadra che si ritrova:sisi:

Joey-sama
23-04-2009, 17:27
questo anche è vero, ma penso che i tifosi di una societa' importante abbiano il diritto, a prescindere, di sperare in risultati importanti e di incazzarsi se non si raggiungono, poi magari sto dicendo una vagonata di cazzate

si ok, però se i risultati non si raggiungono perchè la rosa è inadeguata non credo sia l'allenatore quello con cui prendersela :sisi:

fantaluca
23-04-2009, 19:55
Non ti offendere se te lo dico, ma tu mi sembri uno di quei classici tifosi che sanno solo criticare, la partita che hai menzionato, probabilmente è la partita giocata meglio dalla juve dove meritava assolutamente la vittoria, e ha pareggiato solo perchè è stata sfortunata, e non ci vedo niente di sbagliato da parte di ranieri in quella partita...
Certo che Ranieri avrà i suoi difetti e probabilmente non sarà un allenatore vincente, ma da qui a criticarlo solo per i comportamenti che ha è secondo il mio modesto parere ridicolo in quanto ha ottenuto il massimo che poteva ottenere con la squadra che si ritrova:sisi:

un allenatore non si giudica dai soli risultati... altrimenti Reja per voi dovrebbe essere il Dio in terra

Dampyr
23-04-2009, 19:57
un allenatore non si giudica dai soli risultati... altrimenti Reja per voi dovrebbe essere il Dio in terra

Il fatto è che lo è, e con Donadoni se ne renderanno conto presto :asd:

goldrake11
23-04-2009, 19:58

e invece è qui che ti sbagli, perchè reja se è rimasto cosi tanto tempo sulla panchina del napoli è solo grazie ai risultati ottenuti, e se è stato esonerato è stato per i risultati che non arrivavano più e quindi non lo hanno salvato:sisi:

Però ti do ragione sul fatto che il tecnico non si giudica solo dai risultati, e penso che proprio per questo in questo forum siamo quasi tutti pro ranieri, perchè ha fatto quello che ha fatto con una rosa "inadeguata"

Mangialamiere
23-04-2009, 19:58

lol quoto in pieno XD l'unico allenatore che vorrei alla Juve meno di Ranieri è proprio Donadoni gh preferirei Mihajlovic o Malesani piuttosto gh

kekko
23-04-2009, 20:17

donadoni a me non piace a prescindere :sisi:

ma voglio dargli il tempo che serve, anche perchè al momento è costretto a schierare un 3-5-2 (o 5-3-2), dato che la squadra è costruita per quel modulo, ed in più deve fare a meno di gargano (e noi siamo costretti a vedere quel cadavere di pazienza), maggio e un portiere decente :sisi:

non mi sta piacendo per niente, non ha ancora modificato nulla, ma almeno una cosa di diverso da reja l'ha fatta: contro il cagliari all'82esimo in campo ha tentato il tutto per tutto mettendo oltre a zalayeta e lavezzi anche denis e russotto....

reja avrebbe messo un difensore :cool:

Dampyr
23-04-2009, 20:23
donadoni a me non piace a prescindere :sisi:

ma voglio dargli il tempo che serve, anche perchè al momento è costretto a schierare un 3-5-2 (o 5-3-2), dato che la squadra è costruita per quel modulo, ed in più deve fare a meno di gargano (e noi siamo costretti a vedere quel cadavere di pazienza), maggio e un portiere decente :sisi:

non mi sta piacendo per niente, non ha ancora modificato nulla, ma almeno una cosa di diverso da reja l'ha fatta: contro il cagliari all'82esimo in campo ha tentato il tutto per tutto mettendo oltre a zalayeta e lavezzi anche denis e russotto....

reja avrebbe messo un difensore :cool:

Ma magari avrebbe pareggiato :sisi:

kekko
23-04-2009, 20:27
Ma magari avrebbe pareggiato :sisi:

non credo, anche perchè vista la forma e la sfiga attuale, sarebbe stato alquanto inusuale e immeritato :sisi:

Dampyr
23-04-2009, 20:38
Comunque tuttosport mi fa ridere (per non piangere)... "La juve deve cambiare". Perchè, perchè lo dice il tuo direttore?

Tanis Mezzelfo
23-04-2009, 20:57
Burdisso tenta l'autogol ma purtroppo manca di poco la porta....quest'uomo in serie A è la dimostrazione che chiunque può ambirvi.... sigh

Dampyr
23-04-2009, 21:09
Io continuo a ribadire che Cordoba è il difensore più carogna che ci sia... entra quasi sempre per far male.

Tanis Mezzelfo
23-04-2009, 21:12
La sampa attacca e noi segniamo immeritatamente

1-0 fiammata di Ibra :asd:

è iniziata un'altra partita negli ultimi minuti...vediamo quanto dura!

danybig82
23-04-2009, 21:35
cruz se l'è mangiato..:sisi:

Diablix
23-04-2009, 21:37
no, allora...perchè un allenatore dotato di cervello dovrebbe far giocare Trezeguet e Iaquinta insieme che vanno tutti nello stesso fazzoletto di campo in ogni azione a fare a capocciate?o metti uno o metti l'altro

E già qua ho capito che possiamo anche chiudere il discorso, Trezeguet e Iaquinta sono due giocatori agli antipodi :sisi:

Tornando a discorsi seri mi dispiace per Dampyr, ma questa stagione Amauri ha surclassato Trezeguet 10 a 0 in quanto a rendimento ed utilità (preciso che neanche io me l'aspettavo una differenza tale, sia chiaro).
Certo, Trezeguet è stato rotto a lungo, ma considerando la sua cartella clinica direi che sarebbe imprudente considerare i suoi infortuni solo uno sfortunato imprevisto

PS: SE proprio dobbiamo cambiare allenatore allora sarebbe serio fare una potatura bella evidente: via Ranieri, via Damiano, via preparatori atletici, via Nedved, via Trezeguet, tengo Del Piero e Cannavaro quest'anno e già dal prossimo di corsa a fare i dirigenti.
O si ricostruisce da zero o tanto vale continuare così, se dobbiamo cambiare allenatore è fondamentale dargli carta bianca su tutto, anche a costo di rescindere Del Piero, altrimenti fra due anni siamo ancora qui.

Flavio Ezio
23-04-2009, 21:42

LOL, hai preso proprio i tifosi della rioma che nell'ultima partita hanno contestato dall'inizio la squadra (poi hanno smesso solo perché le cose andavano bene) :asd:

Crash and Burn
24-04-2009, 08:52
LOL, hai preso proprio i tifosi della rioma che nell'ultima partita hanno contestato dall'inizio la squadra (poi hanno smesso solo perché le cose andavano bene) :asd:

un episodio non fa casistica (dovresti saperlo) mi pare che da settembre ad marzoi tifosi della roma siano stati abbastanza vicini alla squadra...o no? le ultime 2-3 partite fanno poco testo perchè figlie di un intero campionato condotto in un determinato modo.

Io ricordo...negli anni...tifoserie che si sono strette vicino alla squadra nei 90 minuti contestando dopo e tifoserie che per contestare il presidente o la squadra disertavano la curva...il secondo è un modo di tifare che non mi piace

Dampyr
24-04-2009, 09:15
E già qua ho capito che possiamo anche chiudere il discorso, Trezeguet e Iaquinta sono due giocatori agli antipodi :sisi:

Tornando a discorsi seri mi dispiace per Dampyr, ma questa stagione Amauri ha surclassato Trezeguet 10 a 0 in quanto a rendimento ed utilità (preciso che neanche io me l'aspettavo una differenza tale, sia chiaro).
Certo, Trezeguet è stato rotto a lungo, ma considerando la sua cartella clinica direi che sarebbe imprudente considerare i suoi infortuni solo uno sfortunato imprevisto

Trezeguet non si è infortunato, ha deciso di operarsi in maniera preventiva :rolleyes:

Dampyr
24-04-2009, 10:06
La curva nerazzurra si schiera
con i tifosi della Juventus
Balotelli accolto con freddezza, nuove accuse a Zoro. E uno striscione contro la squalifica inflitta ai bianconeri

MILANO — Ma allora non era solo un’impressione. Ma allora il freddo non era solo quello del clima che in tre ore ha spostato Milano dal Nord Africa alla Svezia. Mario Balotelli entra in campo per il riscaldamento e San Siro, in teoria il suo stadio, non gli riserva un applau*so particolare, non grida il suo nome, non fa nessuna differenza con gli altri 10 titolari al momento dell'annuncio della formazione. Il massimo che capita di sentire è qualche urletto quando il ra*gazzo dal numero 45 segna (a porta vuo*ta) poco prima di rientrare negli spo*gliatoi per l’inizio della partita. Ma quel*la è la beata ingenuità dei ragazzini. Sì, perché al secondo anello della curva Nord stavolta non ci sono gli ultrà, ma mille studenti tra i 10 e i 13 anni della Provincia di Milano. Li ha riuniti l'Asso*ciazione Nuova di don Gino Rigoldi, do*po tre incontri sul «Tifo positivo» in col*laborazione con la Provincia di Milano e la Gazzetta dello Sport.

Per i primi 20’'ci si può anche illude*re che il pubblico pensi davvero alla par*tita, in fondo ci sono 13 mila doriani che tifano come ossessi (pure loro igno*rando del tutto Balotelli) e bisogna bi*lanciarne l'impatto. Mario sta facendo il suo. A destra nel 3-4-3, parte un po' contratto: qualche falletto, qualche ap*poggio sbagliato, poi però è il primo in*terista a fare qualcosa di pericoloso. Va via sulla destra e mette in mezzo un bel pallone per Ibra, senza fortuna. È in quel momento che gli ultrà dell’Inter espongono il loro striscione n˚ 1: «Non è una questione di pelle / Balotelli uno di noi. Zoro uomo di merda». Come di*re: la prova che non siamo razzisti sta nel fatto che consideriamo Mario uno di noi, mentre Zoro (bersaglio di insulti a Messina) è solo uno che si è inventato delle accuse. Neanche il tempo di do*mandarsi a chi si riferiscano gli ultrà nello scrivere «noi», che arriva pronta la risposta. Striscione n˚ 2: «Juve-Lecce a porte aperte». Questa sì, che è bella: solidarietà agli ultrà (anzi no, a tutti i tifosi) della grande nemica che sabato sera a Balotelli avevano cantato e urlato di tutto.

A pensarci bene non c’è da stupirsi, trattandosi della curva che a ogni derby canta «Rossoneri ebrei» ai cuginetti del Milan. Ma di solito negli stadi vige una legge piuttosto tribale: prima la maglia, poi tutto il resto. Per cui, ad esempio (e non a caso gli ultrà juventini l’hanno ci*tata come prova in questi giorni), ai ne*ri della propria squadra non si urla buu*uu, ma a tutti gli altri sì. Be’, niente. Se c’è da fare brutta figura, la solidarietà fra curve è più forte anche della più for*te delle rivalità del calcio italiano. Ma gli ultrà italiani non sarebbero quello che sono se non regalassero la chicca fi*nale. Al 38’ del secondo tempo Balotelli litiga con Stankevicius. E alla curva do*riana non pare vero. Il coretto sulla mamma di Mario, trattenuto per quasi un'intera partita, finalmente può parti*re. Ogni cosa a suo posto.

Tommaso Pellizzari

Diablix
24-04-2009, 10:12
Trezeguet non si è infortunato, ha deciso di operarsi in maniera preventiva :rolleyes:

Chiamala pure come vuoi, resta il fatto che ha saltato più di metà stagione perchè è stato sotto i ferri.
E non è nè la prima nè tantomeno la seconda volta.. ho solo detto che se succedesse anche l'anno prossimo non sarebbe solo sfiga estrema come è stato per esempio con la frattura delle costole per De Ceglie, siamo d'accordo su questo?

Tanis Mezzelfo
24-04-2009, 11:06
La curva nerazzurra si schiera
con i tifosi della Juventus
Balotelli accolto con freddezza, nuove accuse a Zoro. E uno striscione contro la squalifica inflitta ai bianconeri

MILANO — Ma allora non era solo un’impressione. Ma allora il freddo non era solo quello del clima che in tre ore ha spostato Milano dal Nord Africa alla Svezia. Mario Balotelli entra in campo per il riscaldamento e San Siro, in teoria il suo stadio, non gli riserva un applau*so particolare, non grida il suo nome, non fa nessuna differenza con gli altri 10 titolari al momento dell'annuncio della formazione. Il massimo che capita di sentire è qualche urletto quando il ra*gazzo dal numero 45 segna (a porta vuo*ta) poco prima di rientrare negli spo*gliatoi per l’inizio della partita. Ma quel*la è la beata ingenuità dei ragazzini. Sì, perché al secondo anello della curva Nord stavolta non ci sono gli ultrà, ma mille studenti tra i 10 e i 13 anni della Provincia di Milano. Li ha riuniti l'Asso*ciazione Nuova di don Gino Rigoldi, do*po tre incontri sul «Tifo positivo» in col*laborazione con la Provincia di Milano e la Gazzetta dello Sport.

Per i primi 20’'ci si può anche illude*re che il pubblico pensi davvero alla par*tita, in fondo ci sono 13 mila doriani che tifano come ossessi (pure loro igno*rando del tutto Balotelli) e bisogna bi*lanciarne l'impatto. Mario sta facendo il suo. A destra nel 3-4-3, parte un po' contratto: qualche falletto, qualche ap*poggio sbagliato, poi però è il primo in*terista a fare qualcosa di pericoloso. Va via sulla destra e mette in mezzo un bel pallone per Ibra, senza fortuna. È in quel momento che gli ultrà dell’Inter espongono il loro striscione n˚ 1: «Non è una questione di pelle / Balotelli uno di noi. Zoro uomo di merda». Come di*re: la prova che non siamo razzisti sta nel fatto che consideriamo Mario uno di noi, mentre Zoro (bersaglio di insulti a Messina) è solo uno che si è inventato delle accuse. Neanche il tempo di do*mandarsi a chi si riferiscano gli ultrà nello scrivere «noi», che arriva pronta la risposta. Striscione n˚ 2: «Juve-Lecce a porte aperte». Questa sì, che è bella: solidarietà agli ultrà (anzi no, a tutti i tifosi) della grande nemica che sabato sera a Balotelli avevano cantato e urlato di tutto.

A pensarci bene non c’è da stupirsi, trattandosi della curva che a ogni derby canta «Rossoneri ebrei» ai cuginetti del Milan. Ma di solito negli stadi vige una legge piuttosto tribale: prima la maglia, poi tutto il resto. Per cui, ad esempio (e non a caso gli ultrà juventini l’hanno ci*tata come prova in questi giorni), ai ne*ri della propria squadra non si urla buu*uu, ma a tutti gli altri sì. Be’, niente. Se c’è da fare brutta figura, la solidarietà fra curve è più forte anche della più for*te delle rivalità del calcio italiano. Ma gli ultrà italiani non sarebbero quello che sono se non regalassero la chicca fi*nale. Al 38’ del secondo tempo Balotelli litiga con Stankevicius. E alla curva do*riana non pare vero. Il coretto sulla mamma di Mario, trattenuto per quasi un'intera partita, finalmente può parti*re. Ogni cosa a suo posto.

Tommaso Pellizzari

senza paroleeeeeeeeee (.cit) :asd:

Dampyr
24-04-2009, 11:07
senza paroleeeeeeeeee (.cit) :asd:

La faccina è perchè tutti i giornalisti sportivi del corriere sono interisti, non bastava Monti? :suspi:

goldrake11
24-04-2009, 11:29
Ieri non ho visto la partita, e rivedendo le immagini oggi, ho visto che se l'inter avesse fatto altri 2 goal non avrebbe rubato niente, anche l'andamento della gara è stato cosi, o la sampdoria ha meritato il passaggio del turno??

Ferlons
24-04-2009, 11:31
:asd:MILANO - Ricardo Kakà insiste: dopo il botta e risposta a distanza con Ancelotti («il ciclo è finito», aveva detto il brasiliano, «no, questa squadra non è da buttare», era stata la risposta del tecnico«), il dopo partita di Milan-Torino è l'occasione per ribadire il suo pensiero.

RIFONDAZIONE. O NO?- «Ciclo finito? Devono arrivare giocatori importanti, per rendere il Milan ancora più vincente - ha spiegato Kakà, a Controcampo - Io non ho mai detto che questa squadra deve essere rifondata. Se Maldini dopo 25 anni di Milan e tanti cicli smette, è finito il suo ciclo». E Ancelotti? »Vediamo cosa succede a fine stagione - la secca replica del campione brasiliano - queste cose si decidono all'ultimo. Io mi auguro che resti, perché è molto bravo e qui si trova benissimo. E se lui rimane, il ciclo continua...». Infine Gerrard: »Il mio non era un consiglio per l'acquisto, sarebbe fantacalcio visto che è incedibile. Ma se mi chiedono chi mi piace, io dico Gerrard».

L'ha detto pure lui :asd:

Tanis Mezzelfo
24-04-2009, 11:35
La faccina è perchè tutti i giornalisti sportivi del corriere sono interisti, non bastava Monti? :suspi:

Escono dalle fottute pareti (.cit)

going to brazil
24-04-2009, 12:12
Ieri non ho visto la partita, e rivedendo le immagini oggi, ho visto che se l'inter avesse fatto altri 2 goal non avrebbe rubato niente, anche l'andamento della gara è stato cosi, o la sampdoria ha meritato il passaggio del turno??

3-0 all andata e un ottima partita a san siro dove a parte nei minuti successivi al gol non si è fatta mai schiacciare cercando sempre di ripartire e ha avuto anche alcune possibilità di segnare (con sammarco e grande parata di piede di julio cesar, di nuovo con sammarco che se ne andava 1 contro 1 contro julio cesar fermato da un fuorigioco inesistente, di testa con pazzini che non inquadra la porta da pochi metri, con cassano, col tiro in mischia di campagnaro salvato sulla linea da maxwell) perchè non avrebbe meritato di passare il turno?

goldrake11
24-04-2009, 12:40
3-0 all andata e un ottima partita a san siro dove a parte nei minuti successivi al gol non si è fatta mai schiacciare cercando sempre di ripartire e ha avuto anche alcune possibilità di segnare (con sammarco e grande parata di piede di julio cesar, di nuovo con sammarco che se ne andava 1 contro 1 contro julio cesar fermato da un fuorigioco inesistente, di testa con pazzini che non inquadra la porta da pochi metri, con cassano, col tiro in mischia di campagnaro salvato sulla linea da maxwell) perchè non avrebbe meritato di passare il turno?

forse non hai letto bene quello che ho scritto, non vedendo la partita e vedendo solo gli highlights, si è visto che l'inter ha preso 2 pali e ha tirato molte più volte della samp e diciamo che l'1 a 0 le sta stretto, ma parlo sempre dagli highlights, perciò chiedevo la partita(di ieri e non quella dell'andata)com'è stata giocata dalle 2 squadre e se la samp ha legittimato(e non meritato, forse è meglio) di passare il turno...

Joey-sama
24-04-2009, 12:47
forse non hai letto bene quello che ho scritto, non vedendo la partita e vedendo solo gli highlights, si è visto che l'inter ha preso 2 pali e ha tirato molte più volte della samp e diciamo che l'1 a 0 le sta stretto, ma parlo sempre dagli highlights, perciò chiedevo la partita(di ieri e non quella dell'andata)com'è stata giocata dalle 2 squadre e se la samp ha legittimato(e non meritato, forse è meglio) di passare il turno...

l'inter ha tirato tanto ma al posto che 1-0 poteva essere subito 0-1 e non esserci più partita e la samp le occasioni per segnare l'1-1 le ha avute... logicamente l'ultimo quarto d'ora è stato un assalto al fortino, ma non può cambiare i giudizi sulla partita :sisi:

going to brazil
24-04-2009, 13:13
ecco appunto, volevo dire che di occasioni ce ne sono state pure per la samp,che non è andata a milano a fare barricate ma a giocarsela.

Ferlons
24-04-2009, 18:07
Pepe ha preso 10 giornate per il calcione all'avversario :asd:

danybig82
24-04-2009, 18:34

ma nn l'ha fatto apposta..:esd:

pulvis
24-04-2009, 19:15

Solo?

Ferlons
24-04-2009, 19:57
Pepe, la follia costa cara
Dieci partite di squalifica
Stagione finita per il difensore del Real Madrid, punito duramente dopo la follia di cui si era reso protagonista nella sfida contro il Getafe, quando aveva scalciato Casquero, preso a pugni Albin e insultato la terna arbitrale. Lunedì le merengues decideranno se fare ricorso

Tra l'altro io ero rimasto al calcio e basta :asd:

Kira
24-04-2009, 20:18
Pepe, la follia costa cara
Dieci partite di squalifica
Stagione finita per il difensore del Real Madrid, punito duramente dopo la follia di cui si era reso protagonista nella sfida contro il Getafe, quando aveva scalciato Casquero, preso a pugni Albin e insultato la terna arbitrale. Lunedì le merengues decideranno se fare ricorso

Tra l'altro io ero rimasto al calcio e basta :asd:

:champ:

Cos'ho vinto? :D

Ferlons
24-04-2009, 20:56
:champ:

Cos'ho vinto? :D

una notte con teppic :sisi:

Tanis Mezzelfo
24-04-2009, 22:28
gira voce che un baby attaccante del milan usi mettersi nudo in webcam su msn per accalappiare le donzelle in chat :asd: :asd:

Ci son foto che girano per la rete...ma Ihmo...è una montatura :sisi:

Ale 9
24-04-2009, 22:40

La samp ha meritato di passare il turno per come ha gestito le due partite, soprattutto quella di andata :)
Comunque se l'Inter avesse vinto da 3-0 in su ieri sera, non avrebbe rubato nulla, contando che ha preso 2 pali, una traversa e ha fatto qualche altra azione molto pericolosa (Cruz di testa, Ibra di testa, Ibra in semi-rovesciata e il presunto rigore su Materazzi, Tiri di Ibra e Materazzi alti poco sopra l' incrocio). La samp ha fatto due o tre azioni pericolose.

Vabbè dai vuol dire che ci concentreremo meglio sul campionato :sisi:

pulvis
24-04-2009, 23:01
Vabbè dai vuol dire che ci concentreremo meglio sul campionato :sisi:

Avete ancora da concentrarvi? :rolleyes:

Joey-sama
24-04-2009, 23:08
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Sampdoria/Primo_Piano/2009/04/24/mazzarri_2404.shtml

e tiene pure ragione :D

Ale 9
24-04-2009, 23:10
Avete ancora da concentrarvi? :rolleyes:

finchè nulla è matematico :sisi:

:sgrat:

NdR619
25-04-2009, 21:29
La Roma sembra proprio una squadra in disarmo, mi ricorda i Detroit Pistons in NBA.
Ciclo Spalletti direi ampiamente finito e concluso :sisi:

danybig82
25-04-2009, 21:32
No è disarmante vedere che come gli avversari tirano è gol e quante azioni noi non concludiamo..:sisi:

Magari serviva qualche psicologo in piu per alzare la fiducia..:asd:

NdR619
25-04-2009, 21:35
No ma non mi riferisco alla partita di oggi.
Diciamo che è più una mia sensazione, guardo i titolari in campo oggi e la panca, vedo gente come Artur, Loria, Diamoutene, Brighi (che è un ottimo giocatore e sta rendendo alla grande, ma nel progetto originario della Roma non c'entrava una beata mazza), Baptista e Menez che non si sa cosa siano, Totti che ormai è in condizioni non dico pietose ma quasi e ci si aggrappa a lui come se bastasse averlo negli 11 per vincere le partite.
Insomma, non vedo più l'identità di grande squadra che aveva la Roma in questi anni, squadra che partiva per il secondo posto eh, mai pronta per uno scudetto (anche se l'anno scorso c'è andata vicina), però leggevi la formazione e ti trovavi dei campioni del mondo come Perrotta e Totti, ti trovavi Mexes, Taddei nel pieno della sua tenuta fisica (che è il 90% del rendimento di Taddei), un progetto di gioco che ha dato lezioni in tutta Europa e in campo c'era comunque quella sensazione che avevi di fronte una grande squadra.
Ora di quella Roma resta ben poco, per quanto visto quest'anno, sia in sede di mercato che in campo.

Joey-sama
25-04-2009, 21:39
alberto gilaaaaaaardinoooooo :sisi:

Forza del Vento
25-04-2009, 22:05
4-0 :suspi:

papclems
25-04-2009, 22:31
Diciamo che è più una mia sensazione, guardo i titolari in campo oggi e la panca, vedo gente come Artur, Loria, Diamoutene, Brighi (che è un ottimo giocatore e sta rendendo alla grande, ma nel progetto originario della Roma non c'entrava una beata mazza), Baptista e Menez che non si sa cosa siano, Totti che ormai è in condizioni non dico pietose ma quasi e ci si aggrappa a lui come se bastasse averlo negli 11 per vincere le partite.
Insomma, non vedo più l'identità di grande squadra che aveva la Roma in questi anni, squadra che partiva per il secondo posto eh, mai pronta per uno scudetto (anche se l'anno scorso c'è andata vicina), però leggevi la formazione e ti trovavi dei campioni del mondo come Perrotta e Totti, ti trovavi Mexes, Taddei nel pieno della sua tenuta fisica (che è il 90% del rendimento di Taddei), un progetto di gioco che ha dato lezioni in tutta Europa e in campo c'era comunque quella sensazione che avevi di fronte una grande squadra.
Ora di quella Roma resta ben poco, per quanto visto quest'anno, sia in sede di mercato che in campo.

quoto tutto.

danybig82
25-04-2009, 22:38
Ok ok..tutto giusto..:sisi:

poi mettici pure gli infortuni e il quadro è completo..

penso che se cè veramente qualcuno che vuole buttare qualche soldo su questa societa la Sensi per amore della squadra deve farsi da parte..:sisi:

lodone
25-04-2009, 22:43

Senza un progetto alungo termine, o cacci i soldi ogni stagione, o alla lunga ne paghi le conseguenze.

Noi, finalmente, saremo costretti a rivedere qualcosa! :sisi:

PALO
26-04-2009, 08:35

Il ciclo Spalletti è finito ad inizio stagione quando il presunto contatto col Chelsea ha scompaginato una squadra che faceva della motivazione del proprio allenatore un elemento fondante e collante. Forse anche il mancato arrivo di Mutu ha contribuito nello sfaldamento.

Lo stesso Spalletti in tante occasioni aveva la faccia o il tono del "io non so che fare per portare questa Roma da eterna seconda a vincente", tanto che per ridare nerbo alla squadra e cambiare un po' il modulo ci ha messo 2 mesi (un po' tantini per chi ha la squadra sottomano da 4 anni...).

papclems
26-04-2009, 09:04
Il ciclo Spalletti è finito ad inizio stagione quando il presunto contatto col Chelsea ha scompaginato una squadra che faceva della motivazione del proprio allenatore un elemento fondante e collante. Forse anche il mancato arrivo di Mutu ha contribuito nello sfaldamento.

Lo stesso Spalletti in tante occasioni aveva la faccia o il tono del "io non so che fare per portare questa Roma da eterna seconda a vincente", tanto che per ridare nerbo alla squadra e cambiare un po' il modulo ci ha messo 2 mesi (un po' tantini per chi ha la squadra sottomano da 4 anni...).

quoto anche qua.

ingegnerlillo
26-04-2009, 12:11
Ohhhhhhh sembra Manchesterrrrrrrrrrrrr :asd: :asd: :asd: