PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Joey-sama
15-02-2009, 14:54
Qualcuno mi dice qualcosa su Datolo?
Come ha giocato?

come tutto il napoli, ossia peggio del bologna :sisi:

Joey-sama
15-02-2009, 16:14
beh con sti risultati il milan può almeno giocare tranquillo il derby :sisi:

robiuan
15-02-2009, 16:25
atalanta-roma 3-0 stendiamo un velo pietoso:(

Joey-sama
15-02-2009, 16:26
atalanta-roma 3-0 stendiamo un velo pietoso:(

perso per perso far entrare diamoutene così prende confidenza? :p

Ketamina
15-02-2009, 16:33
tanto sono tifoso che ho visto solo ora che c'è atalanta - roma domenica :eek:.

dai che ci servono i punti per salvarci su, fate i bravi e perdete :)

Gufo. :mad:

hotplug
15-02-2009, 16:46
Porca tr**a !!!

Ho indovinato tutti i risultati alla snai, pure il vantaggio al primo tempo della Samp (quotato 7.75!)...e la roma va a perdere 3-0 ??? :eek: :no:

Mabbaffanc**o ! :mad:

Cmq mi spiace davvero per la Roma :sisi:...non capisco proprio come una squadra, capace di giocare e segnare gol come contro il Genoa, non trovi continuità di risultati...:(

Joey-sama
15-02-2009, 16:50
Cmq mi spiace davvero per la Roma :sisi:...non capisco proprio come una squadra, capace di giocare e segnare gol come contro il Genoa, non trovi continuità di risultati...:(

a me pare venisse da una gran striscia :sisi:

Ketamina
15-02-2009, 16:56
A Bergamo affondiamo sempre.

robiuan
15-02-2009, 16:59
anche l inter e stata affondata a bergamo:sisi:

NdR619
15-02-2009, 17:00
beh con sti risultati il milan può almeno giocare tranquillo il derby :sisi:

Ottima partita della Juve, ottima rispetto al solito per lo meno :asd:
Con Tiago si gioca molto meglio, non è ancora quel giocatore che fa la differenza nel senso che si nota che c'è e tutto, ma con lui abbiamo molto piu ordine e molte piu geometrie offensive.
Per il resto la Sampdoria mi fa schifo, penso sia la squadra piu scorretta del campionato e le auguro tutto il male possibile :sisi:
E gli arbitri che assecondano tutte le simulazioni di Pazzini, tutte le ore perse per le scenate dei sampdoriani in terra, che non ammonisce per delle entrate su Del Piero violente e pericolose.
A me la classe arbitrale italiana fa veramente ribrezzo, si fischiano dei falli patetici, come se in campo ci fossero solo dei ballerini o dei pattinatori su ghiaccio che come li tocchi cadono.
Questo non per dire che l'arbitraggio ci ha penalizzati, assolutamente no, è stato equo nel suo essere incapace, non tanto per colpa sua quanto per un'italiana assurda gestione generale dei falli, che mi auguro cambi presto perchè sennò le partite saranno sempre spezzettate in maniera insopportabile come quella odierna.
Come credo che se la Samp pensasse a fare gioco invece che preoccuparsi di rompere le gambe agli avversari, cadere in terra o perdere tempo, vedremmo partite sicuramente molto piu belle.
Cassano mi è piaciuto :sisi:
Palombo anche, molto.

pulvis
15-02-2009, 17:00
Ottimo Cagliari... torniamo a fare un po' di gioco e superiamo il Napoli :champ: .. ma soprattutto la salvezza è ormai cosa fatta :sisi:

Ottimo Lazzari, ma perchè gioca così poco? :cry:

goldrake11
15-02-2009, 17:18
E intanto pazzini, per chi diceva che era un brocco segna 3 goal consecutivi:sisi:

Kira
15-02-2009, 17:37
Ottima partita della Juve, ottima rispetto al solito per lo meno :asd:
Con Tiago si gioca molto meglio, non è ancora quel giocatore che fa la differenza nel senso che si nota che c'è e tutto, ma con lui abbiamo molto piu ordine e molte piu geometrie offensive.
Ranieri, per come vorrebbe giocare lui (IMHO), dovrebbe prendere esempio dal Cagliari: pressing, ottimo sfruttamento dei calci da fermo e dei contropiede (che se fosse HT avrebbe abilità minimo fuoriclasse :asd:)
Solo che con la rosa che ha, non è proprio la migliore idea... :rolleyes:

E intanto pazzini, per chi diceva che era un brocco segna 3 goal consecutivi :sisi:
Può non piacere, fa sicuramente parte della categoria "se li sfiori cadono" ... però i numeri parlano chiaro e non possono essere contraddetti :sisi:

Sicuramente meglio lui che Gilardino, il quale segnerà di più ma mai o quasi mai è decisivo ;)

(adesso tutti gli juventini mi ricorderanno del gol alla prima giornata... è per quello che ho detto quasi mai :D)

NdR619
15-02-2009, 17:44
Ranieri, per come vorrebbe giocare lui (IMHO), dovrebbe prendere esempio dal Cagliari: pressing, ottimo sfruttamento dei calci da fermo e dei contropiede (che se fosse HT avrebbe abilità minimo fuoriclasse :asd:)
Solo che con la rosa che ha, non è proprio la migliore idea... :rolleyes:

Può non piacere, fa sicuramente parte della categoria "se li sfiori cadono" ... però i numeri parlano chiaro e non possono essere contraddetti :sisi:

Sicuramente meglio lui che Gilardino, il quale segnerà di più ma mai o quasi mai è decisivo ;)

(adesso tutti gli juventini mi ricorderanno del gol alla prima giornata... è per quello che ho detto quasi mai :D)

Mah per me Ranieri pecca molto spesso per non avere idea di cosa succeda in campo.
Per dire, giochi con Mellberg invece di Chiellini, giochi contro una squadra che a prescindere da tutto rinuncia sempre a giocare, non serve portare la linea altissima.
Anche perchè se sbagli il fuorigioco con Chiellini magari puoi sperare che sulla corsa rimonti, con Mellberg direi proprio di no :asd:
Certo i limiti di organico che abbiamo sono abbastanza palesi.

Ferlons
15-02-2009, 17:50
Pazzini fra un po' raggiunge le 200 presenze fra coppe e campionato, ha 25 anni e può raccontare di aver segnato... 52 goal? mi sembrano un po' pochini per un centravanti...

Era e rimane una pippa da mezza classifica ed è molto inferiore a Gilardino nel ruolo.

goldrake11
15-02-2009, 17:54
Pazzini fra un po' raggiunge le 200 presenze fra coppe e campionato, ha 25 anni e può raccontare di aver segnato... 52 goal? mi sembrano un po' pochini per un centravanti...

Era e rimane una pippa da mezza classifica ed è molto inferiore a Gilardino nel ruolo.

che sia molto inferiore a gilardino, per me non ci sono dubbi, ma rimango dell'idea che non è assolutamente una pippa,anche perchè devi vedere sempre queste 200 presenze con quante e quali squadre le ha fatte, solo con atalanta e fiorentina, con quest'ultima tutte le presenze europee, dove secondo me ha dimostrato di essere semplicemente un giocatore senza palle che non sopporta la pressione della piazza:sisi:

NdR619
15-02-2009, 17:55

Super quote.

Ferlons
15-02-2009, 17:58
che sia molto inferiore a gilardino, per me non ci sono dubbi, ma rimango dell'idea che non è assolutamente una pippa,anche perchè devi vedere sempre queste 200 presenze con quante e quali squadre le ha fatte, solo con atalanta e fiorentina, con quest'ultima tutte le presenze europee, dove secondo me ha dimostrato di essere semplicemente un giocatore senza palle che non sopporta la pressione della piazza:sisi:

Inzaghi segnava poco a Bergamo? Gilardino a Parma? in quel Parma eh... non so se te lo ricordi...

I numeri dicono che Pazzini ha giocato da titolare una stagione a 23 anni da punta unica con dei buoni giocatori a fianco e ha fatto 9 goal in campionato e 0 in coppa uefa nonostante numerose presenze.

E' semplicemente un giocatore mediocre, i giocatori davvero forti non segnano poco come lui e sopratutto hanno un'altra testa

goldrake11
15-02-2009, 18:25
Inzaghi segnava poco a Bergamo? Gilardino a Parma? in quel Parma eh... non so se te lo ricordi...

I numeri dicono che Pazzini ha giocato da titolare una stagione a 23 anni da punta unica con dei buoni giocatori a fianco e ha fatto 9 goal in campionato e 0 in coppa uefa nonostante numerose presenze.

E' semplicemente un giocatore mediocre, i giocatori davvero forti non segnano poco come lui e sopratutto hanno un'altra testa

io non sto dicendo che pazzini è forte, io sto solamente dicendo che non è una pippa:sisi:

mjasky
15-02-2009, 19:46
domani si opera Sandro Nesta :dead:

NdR619
15-02-2009, 19:50
domani si opera Sandro Nesta :dead:

Ah operato?
Quindi finisce la carriera?

mjasky
15-02-2009, 19:59
Ah operato?
Quindi finisce la carriera?

il rischio c'è......:sisi:

marcosanta_031
15-02-2009, 20:04
dove l'hai letto che nesta si opera?!?!?

cmq, è giunta l'ora... ci giochiamo tutto stasera...

fantaluca
15-02-2009, 21:01
il rischio c'è......:sisi:

sarebbe onestamente anche ora

NdR619
15-02-2009, 21:23
dove l'hai letto che nesta si opera?!?!?

cmq, è giunta l'ora... ci giochiamo tutto stasera...

Nonostante un Ronaldinho che come tocca palla crea pericolosità, la fisicità dell'Inter finora vi sta distruggendo. :sisi:

marcosanta_031
15-02-2009, 21:25
anche un gol (ir)regolare come quello di seedorf annullato settimana scorsa...

certo, kaladze dietro è un imbarazzo

Joey-sama
15-02-2009, 21:29
pallamano alè :asd:

cazz, ma il dottor house stasera non c'è? :suspi:

ilbarbadatre
15-02-2009, 21:34
:rolleyes:

danybig82
15-02-2009, 21:37
pallamano alè :asd:

cazz, ma il dottor house stasera non c'è? :suspi:

:asd:

Boh io ancora non ho capito se sul fallo di mano conta solo la volontarieta o se conta anche l'eventuale(Eufemismo in questo caso..:asd:) vantaggio che si trae..:confused::confused::confused:

Dampyr
15-02-2009, 21:42
Sampdoria squadra OSCENA. Credo di non averli mai visti in piedi più di 2 minuti.

Qualcuno mi spiega perchè se il tocco testa-palla è contro l'inter si dà rigore e se è a favore si da gol?
Comunque il milan in difesa è mediocre e davanti senza kakà vale poco.

Joey-sama
15-02-2009, 21:43

Boh io ancora non ho capito se sul fallo di mano conta solo la volontarieta o se conta anche l'eventuale(Eufemismo in questo caso..:asd:) vantaggio che si trae..:confused::confused::confused:

conta la squadra che ne trae vantaggio... poi in questo caso non c'è nemmeno il dubbio, perchè manco è involontario, il braccio sta bello largo :sisi:

Joey-sama
15-02-2009, 21:44
Qualcuno mi spiega perchè se il tocco testa-palla è contro l'inter si dà rigore e se è a favore si da gol?

per favorire un campionato onesto :asd:

mjasky
15-02-2009, 22:31
in una partita equilibrata a livello di occasioni perdiamo per un gol irregolare e per un rigore enorme non concesso.....

sintesi perfetta....

poi che noi facciamo ridere dietro è un altro discorso.....:sisi:

kekko
15-02-2009, 22:31
il milan mi è proprio piaciuto, l'inter un pò meno :sisi:

pato diventerà una bestia assurda....

Joey-sama
15-02-2009, 22:32
in una partita equilibrata a livello di occasioni perdiamo per un gol irregolare e per un rigore enorme non concesso.....

sintesi perfetta....

noi faremo ridere, ma loro a finire con la difesa a 6 per proteggere un gol irregolare cosa fanno? :asd:

milan molto bene, inter molto meno, attendiamo fiduciosi il manchester :sisi:

NdR619
15-02-2009, 22:34

sintesi perfetta....

Sintesi parziale come al solito.

In una partita in cui l'Inter poteva arrivare al 3 o 4 a 0 perdete perchè l'Inter ha giocato meglio.
Il goal era dubbio, per me era irregolare, però è diverso come dinamica rispetto a quello di Seedorf.
Il rigore mah, non so, se ha concesso il vantaggio Pato tira in porta e quindi ciao a tutti, altrimenti per me il rigore c'era.

A margine, Inzaghi mi fa vomitare.
Spero si ritiri presto perchè i calciatori come lui sono uno schifo, una rovina per lo sport intero.

mjasky
15-02-2009, 22:34
noi faremo ridere, ma loro a finire con la difesa a 6 per proteggere un gol irregolare cosa fanno? :asd:

milan molto bene, inter molto meno, attendiamo fiduciosi il manchester :sisi:

si certo però Kaladze, non riesce a contrastarlo?! fai fallo...stile Senderos alla fine.....

mjasky
15-02-2009, 22:35

In una partita in cui l'Inter poteva arrivare al 3 o 4 a 0 perdete perchè l'Inter ha giocato meglio.
Il goal era dubbio, per me era irregolare, però è diverso come dinamica rispetto a quello di Seedorf.
Il rigore mah, non so, se ha concesso il vantaggio Pato tira in porta e quindi ciao a tutti, altrimenti per me il rigore c'era.

Spero si ritiri presto perchè i calciatori come lui sono uno schifo, una rovina per lo sport intero.

questa invece è la sintesi di un cieco.....
L'inter ha giocato meglio....:rotfl:

marcosanta_031
15-02-2009, 22:35

sintesi perfetta....

dietro siamo imbarazzanti... certo è anche che stasera abbiamo giocato meglio noi nel complesso... e mourinho è un allenatore RIDICOLO. Tre sostituzioni: un cc difensivo per una punta, un difensore per un cc offensivo e un altro difensore per un cc... se questo è l'atteggiamento di un grande allenatore, e di una grande squadra, l'anno prossimo il chievo vince la champions. sull'arbitraggio ogni commento mi sembra superfluo. Il primo gol è una porcata convalidarlo, il rigore a parti invertite l'avrebbero dato 1000 volte.

ma tanto loro vincono senza rubare...

senza offesa eh.. ma tu che partita hai visto?!?! Perche, poi, inzaghi ti faccia vomitare... cos'avrò mai fatto stasera, salvo giustamente incazzarsi per un rigore enorme non dato....

kekko
15-02-2009, 22:37

non sono daccordo, il milan ha giocato meglio (cioè mi ha fatto un'impressione migliore), ed è andato in svantaggio per un gol irregolare, che ha condizionato di lì in poi la partita...

e comunque mi è piaciuto

anche a me.....però fomenta non poco :sisi:

NdR619
15-02-2009, 22:37

L'inter ha giocato meglio.
In due passaggi arrivava in porta, ha avuto tonnellate di occasioni, poteva segnarvi una montagna di goal.
Cosa si deve fare di piu per giocar bene?

Per te giocar bene vuol dire fare goal in fuorigioco e insultare il guardalinee?

Adoro Ronaldinho, non riesco a guardare una partita del Milan senza rimanere senza fiato per quanto è bravo tecnicamente Ronaldinho pur giocando da fermo.
Quando poi punta l'uomo, finte di qua finte di là, uno dice "va a due allora", ma cazzo, anche a due allora spedisce tutta la difesa da una parte e va dall'altra.
Incredibile.

bellin1
15-02-2009, 22:38

vuoi dire che il milan fino al 70 ha giocato meglio dell'inter..??:asd:

marcosanta_031
15-02-2009, 22:39
In due passaggi arrivava in porta, ha avuto tonnellate di occasioni, poteva segnarvi una montagna di goal.

Per te giocar bene vuol dire fare goal in fuorigioco e insultare il guardalinee?

Adoro Ronaldinho, non riesco a guardare una partita del Milan senza rimanere senza fiato per quanto è bravo tecnicamente Ronaldinho pur giocando da fermo.
Quando poi punta l'uomo, finte di qua finte di là, uno dice "va a due allora", ma cazzo, anche a due allora spedisce tutta la difesa da una parte e va dall'altra.
Incredibile.

ovvio che l'inter arrivasse in porta con due passaggi, il milan nel secondo tempo era tutto ovviamente sbilanciato in avanti. Se, come diceva qualcuno, mettere la difesa a 6 nel secondo tempo di un derby è giocare bene, da grande squadra... allora sì, l'inter ha fatto un partitone

NdR619
15-02-2009, 22:39
senza offesa eh.. ma tu che partita hai visto?!?! Perche, poi, inzaghi ti faccia vomitare... cos'avrò mai fatto stasera, salvo giustamente incazzarsi per un rigore enorme non dato....

Io non sono un tifoso.

Inzaghi fa schifo, per me è vomitevole che un giocatore che è sempre in fuorigioco grandi come una casa si permetta di insultare ripetutamente il guardalinee.
Si vergogni, si vergogni, si vergogni.

kekko
15-02-2009, 22:41
Io non sono un tifoso.

Inzaghi fa schifo, per me è vomitevole che un giocatore che è sempre in fuorigioco grandi come una casa si permetta di insultare ripetutamente il guardalinee.
Si vergogni, si vergogni, si vergogni.

sinceramente ha dato fastidio anche a me :sisi:

manco fosse in fuorigioco millimetrico :rolleyes:

mjasky
15-02-2009, 22:41

bhè si....considerando che vai sotto con un gol irregolare è normale che dietro lasci spazi....

se poi per te andare in contropiede contro una difesa scandalosa è giocare bene è un altro discorso....

noi le occasioni le abbiamo create contro 6 difensori....

io mi sento derubato in tutti i sensi....

NdR619
15-02-2009, 22:45
sinceramente ha dato fastidio anche a me :sisi:

manco fosse in fuorigioco millimetrico :rolleyes:

Lui gioca così.
Rubando.
Lo ha sempre fatto, lo farà sempre finchè trova arbitri fasulli come lui che non lo buttano fuori.

@mjasky: basta fare la conta di chi ha giocato bene nel Milan.
Personalmente ho visto un Beckham pietoso, Zambrotta idem, Ambrosini doveva essere espulso, Seedorf ha sbagliato tutto lo sbagliabile, Pirlo non ha fatto nulla.
Sufficienti Jankulovski e Maldini.
Bene Abbiati (molto bene), bene Ronaldinho, bene Pato e bene Inzaghi.
Se 4 giocatori possono rendere buona la prestazione di una squadra intera direi che abbiamo idee totalmente diverse sul giocar bene.

Joey-sama
15-02-2009, 22:47
Se 4 giocatori possono rendere buona la prestazione di una squadra intera direi che abbiamo idee totalmente diverse sul giocar bene.

il problema è che non ci vedi, offuscato dall'ammmore :sisi:

NdR619
15-02-2009, 22:48
il problema è che non ci vedi, offuscato dall'ammmore :sisi:

L'ammmmore è milanista e mi ha appena piantato una sclerata divertentissima :asd:

azteca
15-02-2009, 22:49
Lui gioca così.
Rubando.
Lo ha sempre fatto, lo farà sempre finchè trova arbitri fasulli come lui che non lo buttano fuori.

Personalmente ho visto un Beckham pietoso, Zambrotta idem, Ambrosini doveva essere espulso, Seedorf ha sbagliato tutto lo sbagliabile, Pirlo non ha fatto nulla.

minchia che rissoso... ti è andata male la cena ?

mjasky
15-02-2009, 22:49
Lui gioca così.
Rubando.

dimentichi kaladze.....:rotfl:

non sono molto d'accordo.....se si usciva con il pareggio non si rubava nulla....
le occasioni sul 2-0 per l'Inter e quelle sul 2-1 per il Milan hanno lo stesso peso eh...non cambia...

la cosa che più mi fa arrabbiare è quel rigore enorme...

kekko
15-02-2009, 22:51
non sono molto d'accordo.....se si usciva con il pareggio non si rubava nulla....
le occasioni sul 2-0 per l'Inter e quelle sul 2-1 per il Milan hanno lo stesso peso eh...non cambia...

:sisi:

NdR619
15-02-2009, 22:51
minchia che rissoso... ti è andata male la cena ?

No perchè? :asd:
Ho visto una bellissima partita, molto divertente, solo non capisco cosa stiano farneticando i milanisti visto che fino al 65-70° l'Inter li ha massacrati sulla corsa, sul fisico e costruendo una montagna di occasioni non concretizzate.
Da lì in poi solo Milan, però sarei curioso di vedere chi secondo codesti milanisti ha giocato bene, perchè a me pare proprio che tolti Ronaldinho e Pato, il resto della squadra abbia fatto veramente poca roba.

Poi ha ragione mjasky, se si usciva con il pareggio era pure meritato, perchè nel finale avete talmente dominato che ci poteva stare tranquillamente di fare un altro goal. :sisi:

NdR619
15-02-2009, 23:05
ok, magari non lo fa a posta, ma crea o non crea un vantaggio?

attenzione che allora pure il gol di zalayeta alla roma era buono eh

dai su, doveva essere annullato

Come ho scritto, per me è da annullare.
Però Adriano va a colpire di testa per segnare, non guarda il suo braccio, non lo muove incontro al pallone, non lo ha teso per direzionare il pallone.
Colpisce semplicemente male di testa e la palla veloce gli schizza sul braccio.
Ribadisco, era da annullare perchè senza il braccio la palla non arriva in porta. :sisi:

Comunque qui parliamo di calcio, di là parliamo di arbitraggi :asd:

Ronaldinho :ave::ave:

mjasky
15-02-2009, 23:07
Come ho scritto, per me è da annullare.
Però Adriano va a colpire di testa per segnare, non guarda il suo braccio, non lo muove incontro al pallone, non lo ha teso per direzionare il pallone.
Colpisce semplicemente male di testa e la palla veloce gli schizza sul braccio.
Ribadisco, era da annullare perchè senza il braccio la palla non arriva in porta. :sisi:

Comunque qui parliamo di calcio, di là parliamo di arbitraggi :asd:

Ronaldinho :ave::ave:

si Ronaldinho con la palla è fantastico...
anche Pato sta crescendo molto....

NdR619
15-02-2009, 23:08
si Ronaldinho con la palla è fantastico...
anche Pato sta crescendo molto....

Io spero che ritrovi un po di fiducia in se stesso, perchè quando punta l'uomo è fantastico.
Anche piu di quando fa quei lanci in verticale meravigliosi.
Punta l'uomo e anche se non è piu veloce come un tempo credo abbia una percentuale altissima di dribbling riusciti e con uno stile semplicemente da restare a bocca aperta.
Spero ritrovi se stesso e torni a provare piu volte le giocate che un tempo erano fondamentali nel proprio repertorio.

kekko
15-02-2009, 23:09
Io spero che ritrovi un po di fiducia in se stesso, perchè quando punta l'uomo è fantastico.
Anche piu di quando fa quei lanci in verticale meravigliosi.
Punta l'uomo e anche se non è piu veloce come un tempo credo abbia una percentuale altissima di dribbling riusciti e con uno stile semplicemente da restare a bocca aperta.
Spero ritrovi se stesso e torni a provare piu volte le giocate che un tempo erano fondamentali nel proprio repertorio.

ma sopratutto non fatelo più vedere a caressa, perchè si agita pure quando dinho si scaccola :rolleyes:

danybig82
15-02-2009, 23:14

ma sopratutto non fatelo più vedere a caressa, perchè si agita pure quando dinho si scaccola :rolleyes:

Si perchè quando Pato ha fatto il pezzo a Santon..?!?:asd:

Ha avuto un orgasmo..:asd:

Dr_Velvet
16-02-2009, 01:16
Considerati la Juve di oggi e l'arbitraggioa di questa sera,direi che Mourinho ha culo,anche se la sua squadra ha giocato bene.
La Juventus ha giocato bene,ma secondo me Ranieri ha sbagliato a togliere un centrocampista.La squadra infatti nel primo tempo aveva schiacciato gli avversari ed era andata piu' volte al tiro.Senza un centrocampista si è perso ordine in mezzo al campo e un po di possesso.Straordinario Del Piero.Coerentemente (e inutilmente) alta la difesa...

Il derby di Milano ,arbitraggio a parte, è riassunto dal confronto Chivu/Samuel- Kaladze/Maldini.
Per quanto riguarda Kaladze non trovo piu' parole per descrivere quanto lo disprezzi come difensore.
Due immagini invece rimangono impresse per quel che riguarda la prestazione del capitano :
-I metri che lo separavano da Adriano in occasione del suo gol di mano
-Adriano che si gira e se ne va palla al piede andando a concludere,senza che Maldini riuscisse a recuperare.
Il fatto che il mitico Paolo sia ancora il miglior difensore rossonero è a mio parere semplicemente agghiacciante.
Poi vabbè,si potrebbe parlare di quanto dorme Pirlo sul gol di Stankovic,ma si infierirebbe sui limiti di un giocatore che è straordinario finchè si è in possesso palla...

L'Inter credo che abbia confermato di aver fatto un unico grande acquisto quest anno :Muntari.Oggi il bestione aveva il piede un po'impreciso al tiro,ma credo si sia confermato fra i centrocampisti migliori della serie A.
Ibra non mi è piaciuto;sarà una mia impressione,ma credo canni troppo spesso i big-match
Non smettono mai di stupire
Samuel, Cambiasso e "espressioni da imbecille" Maicon,così come mi ha shockato l'obesità di Vieira.

ps:a me pare che il campionato di Ronaldinho sia piu' che buono,se si considera che il modulo del Milan non gli rende la vita agevole.Nel Barca c'era possesso palla,ma anche un tridente molto mobile che apriva spazi e consentiva di attaccare in velocità .
Nel Milan vedo un giocatore che è così bravo da inventarsi occasioni da gol e assist dal nulla.Non so in quanti ci riuscirebbero.Di sicuro Kakà sta facendo peggio.

pps:guardando l'inzaghi di stasera,credo che ancelotti si sia dimostrato ancora un cuor di leone giocando con una sola punta contro una delle difese piu' solide di Italia.

hotplug
16-02-2009, 02:37
a me pare venisse da una gran striscia :sisi:

Hai ragione, mi sono espresso male. Volevo dire, in sintesi, che non capisco come una squadra come la Roma alterni periodi di grande gioco e risultati pieni a periodi (o magari partite singole) in cui sembra una squadra da mezza classifica (vedi inizio stagione, vedi la partita di oggi, ecc...).

E non è la prima volta: il record (o quasi record, non ricordo) di vittorie di fila dell'anno scorso ne è un'esempio...

Ottimo Lazzari, ma perchè gioca così poco? :cry:

A me piaceva fin dai tempi dell'Atalanta, ancor prima che segnasse alla Juve sia all'andata sia al ritorno di coppa (doppietta in una occasione).
Sembra abbia un conto in sospeso con i bianconeri :mazza:

E intanto pazzini, per chi diceva che era un brocco segna 3 goal consecutivi:sisi:

Di cui uno spettacolare e quello di oggi da attaccante vero...Non è quel gran campione che si credeva, ma neanche un pirla. E' un attaccante discreto, da 10 gol a stagione.

Perfettamente d'accordo. E' l'anticalcio in persona, oltre ad essere uno smidollato, brutto da vedere pure quando cammina o quando protesta.

e mourinho è un allenatore RIDICOLO. Tre sostituzioni: un cc difensivo per una punta, un difensore per un cc offensivo e un altro difensore per un cc... se questo è l'atteggiamento di un grande allenatore, e di una grande squadra, l'anno prossimo il chievo vince la champions.

Alla domanda di Giovanni Galli "Da 1 a 10, a che livello è il suo lavoro sulla squadra?" Murigno in persona ha ammesso che, vista la situazione trovata all'Inter e la difficoltà di inculcare ai giocatori la propria mentalità, ha dovuto accantonare la propria idea del calcio, di come far giocare una squadra, modulo, schemi, ecc.... Il che significa che di Murigno l'Inter ha ben poco e significa anche che se continua così si potevano anche tenere Mancini, che pirla per quanto è questa squadra l'ha cresciuta e formata.

sbarbaro_83
16-02-2009, 09:15
Per il resto la Sampdoria mi fa schifo, penso sia la squadra piu scorretta del campionato e le auguro tutto il male possibile :sisi:
E gli arbitri che assecondano tutte le simulazioni di Pazzini, tutte le ore perse per le scenate dei sampdoriani in terra, che non ammonisce per delle entrate su Del Piero violente e pericolose.
A me la classe arbitrale italiana fa veramente ribrezzo, si fischiano dei falli patetici, come se in campo ci fossero solo dei ballerini o dei pattinatori su ghiaccio che come li tocchi cadono.
Questo non per dire che l'arbitraggio ci ha penalizzati, assolutamente no, è stato equo nel suo essere incapace, non tanto per colpa sua quanto per un'italiana assurda gestione generale dei falli, che mi auguro cambi presto perchè sennò le partite saranno sempre spezzettate in maniera insopportabile come quella odierna.
Come credo che se la Samp pensasse a fare gioco invece che preoccuparsi di rompere le gambe agli avversari, cadere in terra o perdere tempo, vedremmo partite sicuramente molto piu belle.

Come fai a dire tutte ste belinate dopo aver visto una sola partita?
Te la ricordi la partita d'andata? Io sì, mi ricordo che le cose che stai criticando tu ora alla samp le avete fatte voi... Poi io la partita di ieri non l'ho vista e probabilmente è vero che ci sono stati dei brutti interventi su Del Piero, ma da qui a dare giudizi e sentenze sul comportamento generale di una squadra ce ne passa, le partite della samp le ho viste spesso, e non mi sembra di vedere tutti sti falli cattivi o giocatori per terra a perdere tempo... :sisi:

Dampyr
16-02-2009, 09:27
Qualche parere sparso :sisi:

1. Sostenere che l'inter abbia giocato meglio è grottesco, semplicemente perchè non c'è qualcuno che ha giocato meglio :sisi:
C'è chi dice di aver visto un bel derby, io ho visto una partita con una squadra con una difesa oscena (il milan) e una che ha finito col 6-3-1, con lo schema "lancio di maicon a una delle due punte". Ha vinto l'inter perchè fisicamente vale 3 volte il milan, e perchè Rosetti è un idiota ormai conclamato :sisi:
2. Kaladze è un ex giocatore. Santon invece ha la faccia tosta di chi può diventare un terzino coi fiocchi.
3. Murigno non s'è lamentato ieri sera? :rolleyes:
4. Bene Pato, paradossalmente meglio in fascia (alla Cassano per intenderci) che davanti, nonostante il gol che però praticamente gli serve Jankulovski da buttar dentro. :sisi: Resto dell'idea che comunque 22 milioni non li valga. :sisi:
5. Inzaghi odioso nelle proteste, da ammonire almeno una volta, ciononostante incredibilmente sul rigore di Chivu non si butta ma subisce incredibilmente un fallo vero :suspi:
6. Concludendo, ci poteva stare un pareggio :sisi:

Pensieri sulla Juve...
7. Nonostante il gol, avrei preso a calci amauri ieri, fino al pareggio non ne ha azzeccata mezza.
8. Surreale non aver preso un terzino a gennaio, anche in prestito. Al di là della sfiga di De Ceglie (che per altro terzino non è infatti rende meglio da ala), Grygera è palesemente stanco.
9. Sta gran partita di Del Piero non l'ho vista, sinceramente.
10. Mazzarri allenatore oltremodo mediocre, campa sul miracolo Reggina, ma è un catenacciaro della peggior specie, che insegna ai giocatori a stare per terra e basta.
11. Quanto manca trezeguet... :(

Ho finito :sisi:

Crash and Burn
16-02-2009, 09:29
Come fai a dire tutte ste belinate dopo aver visto una sola partita?
Te la ricordi la partita d'andata? Io sì, mi ricordo che le cose che stai criticando tu ora alla samp le avete fatte voi... Poi io la partita di ieri non l'ho vista e probabilmente è vero che ci sono stati dei brutti interventi su Del Piero, ma da qui a dare giudizi e sentenze sul comportamento generale di una squadra ce ne passa, le partite della samp le ho viste spesso, e non mi sembra di vedere tutti sti falli cattivi o giocatori per terra a perdere tempo... :sisi:

Ti dico solo che Castellazzi ha iniziato a ritardare le rimesse in gioco al minuto 11 del primo tempo :p

E Pazzini (che evidentemente ha un conto aperto con la juve e Buffon) ha passato più tempo a terra a piangere che a rincorrere il pallone ;)

Detto questo...non sono drastico come NdR...ho visto cose molto peggiori in altre partite :p

sbarbaro_83
16-02-2009, 09:36
Ti dico solo che Castellazzi ha iniziato a ritardare le rimesse in gioco al minuto 11 del primo tempo :p

E Pazzini (che evidentemente ha un conto aperto con la juve e Buffon) ha passato più tempo a terra a piangere che a rincorrere il pallone ;)

Detto questo...non sono drastico come NdR...ho visto cose molto peggiori in altre partite :p

Infatti non mi sono espresso sulla partita di ieri (anche perchè non avendo visro nula...) però mi da oltremodo fastidio quando si generalizza... ;)

NdR619
16-02-2009, 09:52
Infatti non mi sono espresso sulla partita di ieri (anche perchè non avendo visro nula...) però mi da oltremodo fastidio quando si generalizza... ;)

Ne ho viste 4 di gare della Samp quest'anno.
Le due con la Juve, quella con il Milan e quella (orrenda) con l'Inter.
Quella di ieri per me è stata abbastanza vergognosa, però non è un malcostume sampdoriano, se è passato questo non era ciò che intendevo.
Io non tollero le squadre che passano tutta la gara a perdere tempo, io voglio vedere una partita e sia con l'Inter, sia ieri, avete fatto 90 minuti di scenate.
Poi vabeh, adesso c'avete pure Pazzini che ha fatto una serie di voli ad ali spiegate degni del miglior Inzaghi :asd:
Questo è il mio pensiero personale, lungi da me dire che ho ragione e che per tutti la Samp dev'essere così.

Ieri ripensavo al derby:
ero straconvinto che vincesse il Milan, di solito nelle partite dentro-fuori in cui si decide qualcosa di importante i rossoneri non sbagliano mai.
Vincere era fondamentale, era l'unica cosa da fare per restare in gioco per lo scudetto e per contro l'Inter nelle gare importanti ha sempre o quasi fallito nella sua storia recente, vedi anche in Champions.
Il fatto che invece ieri i nerazzurri abbiano avuto in mano la partita fin dall'inizio, che l'abbiano gestita con molta personalità e autorità e non si siano fatti prendere da nervosismi e cose del genere è segno di un'evoluzione che -se fossi nerazzurro..e dio o chi per lui me ne guardi bene dal diventarlo- mi farebbe ben sperare sia per il futuro che per il presente europeo.

edit: @crash, sì io sono sempre molto diretto quando critico qualcosa :asd:
Anche io ho visto cose molto peggiori, questo senza dubbio :sisi:
Certo due indizi fanno una prova, la gara con l'Inter e questa con noi sono veramente due bruttissimi esempi di nongioco del calcio.

aed1248
16-02-2009, 09:55
c'è la juve che da un mese si è stancata di essere seconda e non vede l'ora di farsi superare... e noi perdiamo punti su punti... :no:

azteca
16-02-2009, 09:56
Qualche parere sparso :sisi:

1. Sostenere che l'inter abbia giocato meglio è grottesco, semplicemente perchè non c'è qualcuno che ha giocato meglio :sisi:
C'è chi dice di aver visto un bel derby, io ho visto una partita con una squadra con una difesa oscena (il milan) e una che ha finito col 6-3-1, con lo schema "lancio di maicon a una delle due punte". Ha vinto l'inter perchè fisicamente vale 3 volte il milan, e perchè Rosetti è un idiota ormai conclamato :sisi:
2. Kaladze è un ex giocatore. Santon invece ha la faccia tosta di chi può diventare un terzino coi fiocchi.
3. Murigno non s'è lamentato ieri sera? :rolleyes:
4. Bene Pato, paradossalmente meglio in fascia (alla Cassano per intenderci) che davanti, nonostante il gol che però praticamente gli serve Jankulovski da buttar dentro. :sisi: Resto dell'idea che comunque 22 milioni non li valga. :sisi:
5. Inzaghi odioso nelle proteste, da ammonire almeno una volta, ciononostante incredibilmente sul rigore di Chivu non si butta ma subisce incredibilmente un fallo vero :suspi:
6. Concludendo, ci poteva stare un pareggio :sisi:

Pensieri sulla Juve...
7. Nonostante il gol, avrei preso a calci amauri ieri, fino al pareggio non ne ha azzeccata mezza.
8. Surreale non aver preso un terzino a gennaio, anche in prestito. Al di là della sfiga di De Ceglie (che per altro terzino non è infatti rende meglio da ala), Grygera è palesemente stanco.
9. Sta gran partita di Del Piero non l'ho vista, sinceramente.
10. Mazzarri allenatore oltremodo mediocre, campa sul miracolo Reggina, ma è un catenacciaro della peggior specie, che insegna ai giocatori a stare per terra e basta.
11. Quanto manca trezeguet... :(

Ho finito :sisi:

sono pienamente d'accordo con dampyr, un analisi che appoggio. aggiungo comunque che sul 2-0 l'inter ha rischiato di dilagare, come sullo 0-0 ha segnato nel momento che sembrava che lo facesse il milan.

la juve non l'ho vista perchè stavo guardando un altra partita...

:chupalo:

:bd:

doni c. alò :D

NdR619
16-02-2009, 09:59
sono pienamente d'accordo con dampyr, un analisi che appoggio. aggiungo comunque che sul 2-0 l'inter ha rischiato di dilagare, come sullo 0-0 ha segnato nel momento che sembrava che lo facesse il milan.

la juve non l'ho vista perchè stavo guardando un altra partita...

:chupalo:

doni c. alò :D

L'Atalanta mi piace un sacco. :sisi:
E con Doni ho avuto una storia d'amore calcistica da quando stava in serie B fino adesso :asd:

Dampyr
16-02-2009, 10:03
Dimenticavo: che sfiga :no:

aed1248
16-02-2009, 10:36
io ho visto solo il primo tempo del derby, tutto sommato bello...

l'inter l'ho vista giocare in 9, con ibrahimovic inesistente e muntari che non riusciva a conterene nessuno tra zambrotta e beckham, per quello che ho visto io migliore in campo, poi non so...

Il milan invece è stato poco incisivo rispetto alle volte che ha trovato la profondità con pato e ronaldinho, ed ha pagato il fatto di giocare senza difesa... il primo gol un cross da 35 metri, a difesa schierata, il secondo una dormita da statuine di gesso...

Per il resto, ripartenze a parte, non ricordo grosse azioni dell'inter... che si è preoccupata più di contenere che proporre, con un adriano decisamente in palla...

Sul gol, credo sia valido... perchè il tocco mi pare involontario...
io non l'avrei dato, perchè la palla non gli ha sbattuto addosso, ci è andata dopo un suo tocco, è un errore del giocatore, no un rimpallo...

il secondo tempo non l'ho visto, quindi mi fermo qui... :D

draghetto
16-02-2009, 10:55
Io invece ho fatto il percorso inverso, causa ritardo delle pizze ho iniziato a guardare la partita praticamente 15 secondi prima del gol di Adriano, quindi non posso dire nulla sulla parte iniziale della partita

A parte la pochezza disarmante dei difensori del milan, che è stata semplicemente resa lampante da 2 attaccanti fisici e rapidi come quelli che aveva l'inter, io ho visto il solito milan, ovvero grande possesso palla ma quasi sempre sterile

Purtroppo con il solo pato attaccare squadre che si difendono bene è molto difficile, e con l'inter nei primi 70 minuti si è ripetuto quello che è avvenuto con la reggina, ovvero 0 tiri in porta. L'ingresso di inzaghi ha ridato vivacità all'attacco ed il milan avrebbe anche potuto pareggiare, ma a mio parere le carenze offensive e difensive di questo milan sono veramente grosse

Non si può giocare con il solo pato contro samuel e chivu, si è dato da fare, ha pure creato qualche occasione, ma se la tua unica punta centrale parte da dietro, c'è qualcosa che non va

In difesa preferisco non commentare....

Lato inter la solita inter, è difficilissimo fargli gol e non ha un vero e proprio gioco, ma quando riparte a folate è veramente incontenibile

Forza del Vento
16-02-2009, 11:04
Nesta, calvario senza fine: operazione alla schiena?

In seguito alla terza ricaduta, si è deciso di comune accordo per l'intervento. Questa mattina verranno definiti gli ultimi dettagli e, salvo imprevisti dell'ultimora, si procederà in tempi brevi con l'operazione presso la clinica 'La Madonnina'.

:dead:

mjasky
16-02-2009, 13:21

hai ragione....è poco.....:asd:

aed1248
16-02-2009, 17:24
Secondo dentimarci il gol di mano è ininfluente :suspi:

ha ragione... :sisi:
sull'1-1 gli avrebbero dato un rigore... :asd:

fantaluca
16-02-2009, 20:47
Secondo dentimarci il gol di mano è ininfluente :suspi:

ha detto che l'avrebbe vinta lo stesso e io ci credo... se così sono riusciti a fare un gol di mano e a non dare 2 rigori al milan chissà cosa sarebbe venuto fuori sullo 0-0 :rotfl:

aed1248
16-02-2009, 22:47
ha detto che l'avrebbe vinta lo stesso e io ci credo... se così sono riusciti a fare un gol di mano e a non dare 2 rigori al milan chissà cosa sarebbe venuto fuori sullo 0-0 :rotfl:

stavolta la vaccata l'ho scritta prima io... :D

comunque, ricordo a tutti che questo non è il thread delle polemiche arbitrali... quindi sposto, la prossima ammonisco :rolleyes:

fantaluca
16-02-2009, 23:43
stavolta la vaccata l'ho scritta prima io... :D

comunque, ricordo a tutti che questo non è il thread delle polemiche arbitrali... quindi sposto, la prossima ammonisco :rolleyes:

porca pupazza hai ragione... arbitro perfetto... 8,5 :D

Dampyr
17-02-2009, 15:49
Ma alla RAI se non sei romanista o laziale non entri? La cronaca di Juve-Lazio del Viareggio è oscena.

Joey-sama
17-02-2009, 16:10
Ma alla RAI se non sei romanista o laziale non entri? La cronaca di Juve-Lazio del Viareggio è oscena.

perchè ti perdi quella perla di sky sport 24, dove fanno i servizi sulla roma che può ancora puntare allo scudetto (prima di bergamo, ora non so :asd:)

MaD
17-02-2009, 16:18
Beh, allora noi siamo in piena corsa per la Champions :p

Dampyr
17-02-2009, 16:18
perchè ti perdi quella perla di sky sport 24, dove fanno i servizi sulla roma che può ancora puntare allo scudetto (prima di bergamo, ora non so :asd:)

Ce l'ho sky :p
Comunque, tanto per rendere l'idea, su un cross sbagliato della Juventus il commentatore (tal Antinelli, mi pare) fa "per fortuna sbaglia il traversone". :suspi::mad:

aed1248
17-02-2009, 16:27
si vabbè... mo so tutti romanisti e amici della roma... :rolleyes:

Dampyr
17-02-2009, 16:30
si vabbè... mo so tutti romanisti e amici della roma... :rolleyes:

In RAI mi pare una cosa abbastanza nota, sinceramente.

aed1248
17-02-2009, 16:45
In RAI mi pare una cosa abbastanza nota, sinceramente.

e infatti varriale è amicissimo, quello di 90° minuto mi pare abbastanza imparziale, mentre de luca, la roma la trasmette verso mezzanotte e 20 quando vince, altrimenti anche più tardi... posticipi esclusi...

goldrake11
17-02-2009, 17:19
e infatti varriale è amicissimo, quello di 90° minuto mi pare abbastanza imparziale, mentre de luca, la roma la trasmette verso mezzanotte e 20 quando vince, altrimenti anche più tardi... posticipi esclusi...

ma che dici, quella la juve è la squadra più penalizzata in tutte le reti d'Italia:sisi::rolleyes:

ingegnerlillo
19-02-2009, 14:14
Segnalo un bell'articolo su Nereo Rocco e il calcio di qualche anno fa... :D

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=70054

Ketamina
19-02-2009, 20:08
http://www.calciomercato.com/index.php?c=16&a=113352

:-o

Non è proprio calcio giocato, però...

Dampyr
21-02-2009, 13:38
QUESTA È L´ULTIMA SETTIMANA DE IL ROMANISTA

Questa è l'ultima settimana del Romanista. Per ora. Noi speriamo di tornare, siamo determinati a tornare in edicola presto. Ma intanto il 1 marzo ci incontreremo su queste pagine per l'ultima volta. Accade questo. Nel 2004 questo giornale, questo piccolo glorioso giornale unico al mondo, era nato sul presupposto economico di superare il traguardo dei tre anni e guadagnare così il diritto ai cosiddetti "contributi dell'editoria", ovvero, ogni anno, il rimborso di circa il 50 per cento dei costi. In questo modo i conti sarebbero tornati in equilibrio e i romanisti avrebbero avuto per sempre il loro quotidiano. Qualcosa però non ha funzionato. Un intoppo burocratico, diciamo così. La questione non è semplicissima ma vale la pena di seguirci.
Siamo partiti il 10 settembre 2004 e quindi tre anni dopo, il 10 settembre 2007, abbiamo vinto la nostra maratona. Ma era solo la prima tappa. La legge prevede infatti che è da quel momento in poi che si maturano i contributi. E quindi, per il 2007, li abbiamo maturati dall'11 settembre al 31 dicembre. In tutto, 450 mila euro. Poco, nulla rispetto alle decine di milioni di euro che tutti i giornali percepiscono ogni anno in base alla legge sull'editoria. Ma per noi quella somma era, è la vita. E ce l'eravamo meritata tutta.

Nel gennaio 2008 abbiamo presentato regolare domanda, che abbiamo integrato a giugno con il bilancio 2007, approvato e certificato. Il 27 ottobre la Commissione tecnica del dipartimento editoria della presidenza del Consiglio ha dato parere favorevole, ma il capo del dipartimento ha deciso di chiedere un ulteriore parere all'Avvocatura dello Stato. Perché? Perché mentre "Il Romanista" faceva la sua corsa, qualcuno aveva cambiato le regole, senza tener conto di chi era già partito. La data da tenere a mente è il 23 dicembre 2005. Una norma contenuta nella legge finanziaria ha eliminato, a partire dal 1 gennaio 2006, la possibilità di concorrere ai contributi per le società a responsabilità limitata controllate da cooperative; e ha alzato il termine dopo il quale si ha diritto ai contributi da tre a cinque anni per tutte quelle società editrici costituite dopo il 31 dicembre 2004. In pratica, ci avevano messo fuorigioco. Se non fosse che il 29 dicembre, e quindi ben dentro i termini delle nuove norme, I Romanisti si sono trasformati in cooperativa. E quindi per ogni singolo giorno di vita di questo giornale, abbiamo rispettato i requisiti richiesti dalla legge. Perché questa è una trasformazione, lo spiegano anche i manuali di diritto privato.

Ma torniamo al 2008, l'autunno del 2008. Il parere dell'Avvocatura, richiesto a ottobre, non è arrivato a novembre, non è arrivato a dicembre. E' arrivato a metà gennaio, quando la cooperativa aveva naturalmente ormai quasi esaurito le risorse per andare avanti (essendo questa una vera cooperativa di giornalisti, senza nessun finanziatore occulto alle spalle). A metà gennaio l'Avvocatura ha dato il suo parere ed è stato negativo, spostando il nostro diritto ai contributi a partire dal 29 dicembre 2008 (invece che dall'11 settembre 2007).

Una decisione ingiusta, illegittima e illogica che abbiamo subito impugnato al Tar. Ma qualche giorno fa il Tar ci ha risposto: ci ha detto che non è urgente, ci ha detto di fare ricorso ordinario. Altri sei, nove mesi forse. Un termine che purtroppo non possiamo aspettare. E quindi abbiamo presentato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato, sperando che capiscano l'urgenza di privare la città di un quotidiano che ha quasi cinque anni di vita, di privare i tifosi della Roma di un punto di riferimento, di beffare tutti quei creditori che ci hanno dato fiducia, che hanno creduto in noi e in questo progetto. Ma soprattutto speriamo che qualcuno capisca l'urgenza di privare 20 famiglie di un posto di lavoro che è stato costruito e difeso ogni singolo giorno con la serietà di ciascuno dei nostri giornalisti, delle nostre segretarie, della nostra amministrazione. Il Consiglio di Stato deciderà nei prossimi giorni. Ma intanto il 1 marzo andremo in edicola per l'ultima volta. Sperando di tornare presto, sperando di restarci per sempre.

(Il Romanista)

:champ:

Dr_Velvet
21-02-2009, 13:49

ma che str**o!!! :rotfl:

anche se questo genere di calcoli non li fa solo Il Romanista,io considero questi progetti abbastanza squallidi.

danybig82
21-02-2009, 14:05
QUESTA È L´ULTIMA SETTIMANA DE IL ROMANISTA

Questa è l'ultima settimana del Romanista. Per ora. Noi speriamo di tornare, siamo determinati a tornare in edicola presto. Ma intanto il 1 marzo ci incontreremo su queste pagine per l'ultima volta. Accade questo. Nel 2004 questo giornale, questo piccolo glorioso giornale unico al mondo, era nato sul presupposto economico di superare il traguardo dei tre anni e guadagnare così il diritto ai cosiddetti "contributi dell'editoria", ovvero, ogni anno, il rimborso di circa il 50 per cento dei costi. In questo modo i conti sarebbero tornati in equilibrio e i romanisti avrebbero avuto per sempre il loro quotidiano. Qualcosa però non ha funzionato. Un intoppo burocratico, diciamo così. La questione non è semplicissima ma vale la pena di seguirci.
Siamo partiti il 10 settembre 2004 e quindi tre anni dopo, il 10 settembre 2007, abbiamo vinto la nostra maratona. Ma era solo la prima tappa. La legge prevede infatti che è da quel momento in poi che si maturano i contributi. E quindi, per il 2007, li abbiamo maturati dall'11 settembre al 31 dicembre. In tutto, 450 mila euro. Poco, nulla rispetto alle decine di milioni di euro che tutti i giornali percepiscono ogni anno in base alla legge sull'editoria. Ma per noi quella somma era, è la vita. E ce l'eravamo meritata tutta.

Nel gennaio 2008 abbiamo presentato regolare domanda, che abbiamo integrato a giugno con il bilancio 2007, approvato e certificato. Il 27 ottobre la Commissione tecnica del dipartimento editoria della presidenza del Consiglio ha dato parere favorevole, ma il capo del dipartimento ha deciso di chiedere un ulteriore parere all'Avvocatura dello Stato. Perché? Perché mentre "Il Romanista" faceva la sua corsa, qualcuno aveva cambiato le regole, senza tener conto di chi era già partito. La data da tenere a mente è il 23 dicembre 2005. Una norma contenuta nella legge finanziaria ha eliminato, a partire dal 1 gennaio 2006, la possibilità di concorrere ai contributi per le società a responsabilità limitata controllate da cooperative; e ha alzato il termine dopo il quale si ha diritto ai contributi da tre a cinque anni per tutte quelle società editrici costituite dopo il 31 dicembre 2004. In pratica, ci avevano messo fuorigioco. Se non fosse che il 29 dicembre, e quindi ben dentro i termini delle nuove norme, I Romanisti si sono trasformati in cooperativa. E quindi per ogni singolo giorno di vita di questo giornale, abbiamo rispettato i requisiti richiesti dalla legge. Perché questa è una trasformazione, lo spiegano anche i manuali di diritto privato.

Ma torniamo al 2008, l'autunno del 2008. Il parere dell'Avvocatura, richiesto a ottobre, non è arrivato a novembre, non è arrivato a dicembre. E' arrivato a metà gennaio, quando la cooperativa aveva naturalmente ormai quasi esaurito le risorse per andare avanti (essendo questa una vera cooperativa di giornalisti, senza nessun finanziatore occulto alle spalle). A metà gennaio l'Avvocatura ha dato il suo parere ed è stato negativo, spostando il nostro diritto ai contributi a partire dal 29 dicembre 2008 (invece che dall'11 settembre 2007).

Una decisione ingiusta, illegittima e illogica che abbiamo subito impugnato al Tar. Ma qualche giorno fa il Tar ci ha risposto: ci ha detto che non è urgente, ci ha detto di fare ricorso ordinario. Altri sei, nove mesi forse. Un termine che purtroppo non possiamo aspettare. E quindi abbiamo presentato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato, sperando che capiscano l'urgenza di privare la città di un quotidiano che ha quasi cinque anni di vita, di privare i tifosi della Roma di un punto di riferimento, di beffare tutti quei creditori che ci hanno dato fiducia, che hanno creduto in noi e in questo progetto. Ma soprattutto speriamo che qualcuno capisca l'urgenza di privare 20 famiglie di un posto di lavoro che è stato costruito e difeso ogni singolo giorno con la serietà di ciascuno dei nostri giornalisti, delle nostre segretarie, della nostra amministrazione. Il Consiglio di Stato deciderà nei prossimi giorni. Ma intanto il 1 marzo andremo in edicola per l'ultima volta. Sperando di tornare presto, sperando di restarci per sempre.

(Il Romanista)

Guarda è un peccato solo perchè è un giornale Romanista e in quanto tale contiene molte curiosita e dettagli che nn si troverebbero da nessun'altra parte..poi certo per molti versi è illeggibile..:sisi:

Dampyr
21-02-2009, 16:19
Che squadraccia il bologna -.-'

Dr_Velvet
21-02-2009, 21:10
gollettini di sissoko:asd:
anche se bovo avrebbe potuto allungare la gamba per cercare impedire il tiro.
ps: fico l'HD online....:D

ingegnerlillo
21-02-2009, 21:25
ps: fico l'HD online....:D

Che è?

Dr_Velvet
21-02-2009, 21:38
Che è?

si può dire streaming qui?:suspi:

Joey-sama
21-02-2009, 22:23
si può dire streaming qui?:suspi:

siamo d'elite :sisi:

Dr_Velvet
21-02-2009, 22:25
siamo d'elite :sisi:

ah ecco,aspettavo il permesso:asd:
E' uno streaming in presunta alta definizione.In ogni caso ottima qualità.Poi non so se c'entri qualcosa con la qualita ecc,ma è praticamente senza ritardo rispetto alla diretta tv.

Joey-sama
21-02-2009, 23:07
ah ecco,aspettavo il permesso:asd:
E' uno streaming in presunta alta definizione.In ogni caso ottima qualità.Poi non so se c'entri qualcosa con la qualita ecc,ma è praticamente senza ritardo rispetto alla diretta tv.

la qualità con la sincronia non c'entra :sisi:

Dampyr
21-02-2009, 23:47
E' tornato David! :inchino:

Dr_Velvet
21-02-2009, 23:49
E' tornato David! :inchino:
e ne ha toccata una sola,come al solito! :asd:

Tanis Mezzelfo
21-02-2009, 23:59
E Sissoko è mio al fantacalcio :D

Dampyr
22-02-2009, 13:56
Secco si toglie un sassolino...

http://www.paolo65.com/interviste/seccopostpaljuv.flv

Hyypia
22-02-2009, 14:08
E Sissoko è mio al fantacalcio :D

pure mio.... però è in panchina... :asd:

kekko
22-02-2009, 14:19
pure mio.... però è in panchina... :asd:

anche io, ma non l'ho messo neanche in panca :no:

meno male che ho anche trezeguet :D

Joey-sama
22-02-2009, 15:16
Secco si toglie un sassolino...

http://www.paolo65.com/interviste/seccopostpaljuv.flv

se sissoko è un portaborracce cos'è poulsen? :p

certo che le domande :asd:
abbiamo concesso poco al palermo lo dice soltanto uno che vede lo 0 alla voce gol subiti senza aver visto la partita

MaD
22-02-2009, 16:25
Bella spintarella di Inzaghi... :p

Joey-sama
22-02-2009, 16:51
una vittoria del napoli quando serve mai eh? :asd:

robiuan
22-02-2009, 16:56
e che culo sta fiorentina:mad:

Kira
22-02-2009, 17:23
Anche oggi Carletto non s'è smentito, eh...
- Ambrosini entra al posto di Inzaghi :suspi:
- Antonini entra al posto di Beckham :suspi:

Secondo me la lezione proprio non la vuole imparare... gli auguro (da milanista) di prendere un gol a partita al 90' da qui fino a fine stagione :sisi: :p

EDIT: grande Pazzo! Quarto gol in altrettante partite :up:

Dampyr
22-02-2009, 17:37
Scusate, qualcuno ha visto il napoli in classifica? :confused:

Tanis Mezzelfo
22-02-2009, 17:54
Bella spintarella di Inzaghi... :p
Regolare visto che a segnare è Seedorf :D :D :D

ps: E poi super Mutu...tre peri, ieri Sissoko, e avanti così al FC :D :D :D

MaD
22-02-2009, 18:00
A parte il fatto che mi fa incazzare perche' c'e' uscito il gol, quelle azioni dal mio punto di vista sono una grandissima bastardata perche' rischi di far ammazzare uno o entrambi fra il difensore e il portiere.
D'altronde con Saccani come arbitro mi aspettavo pure di peggio... :p

Tanis Mezzelfo
22-02-2009, 18:04
A parte il fatto che mi fa incazzare perche' c'e' uscito il gol, quelle azioni dal mio punto di vista sono una grandissima bastardata perche' rischi di far ammazzare uno o entrambi fra il difensore e il portiere.
E l'azione sfiga vuole che nasce pure dopo un fuorigioco che non c'è.... ma è giusto :D

fantaluca
22-02-2009, 18:15

la cosa davvero scandalosa è che di quelle spinte se ne vedono molte e che io ricordi non ne è mai stata fischiata nemmeno una... fallo molto pericoloso

Dampyr
22-02-2009, 19:07
La saga di Bergomi continua... http://www.paolo65.com/video/bergocaressapalermo.flv

:rotfl:

ingegnerlillo
22-02-2009, 19:22
e che culo sta fiorentina:mad:

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

:asd::asd::asd:

fantaluca
22-02-2009, 20:22
La saga di Bergomi continua... http://www.paolo65.com/video/bergocaressapalermo.flv

FABIOOOOOOOO STO SOKANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

goldrake11
22-02-2009, 20:54
eccomi, rabbuiato e incazzato più che mai, è stata una partita orrenda dove si è notata le diverse capacità dei 2 allenatori, quando all'inizio del secondo tempo gasperini si è reso conto che in attacco erano al quanto sterili ha cambiato 2 giocatori e la situazione è cambiata, dall'altro lato reja ha aspettato che prendessimo il goal per fare 2 cambi conteporaneamente,giustamente dopo 5 minuti dal goal subito, inserendo alla fine, sempre giustamente, un giocatore con spiccate attitudini offensive come montervino invece di un giocatore prettamente difensivo come datolo o bogliacino:sisi:.

Adesso ci sono voci di corridoio che dicono che c'è stato un summit nello spogliatoio tra reja, de laurentis e marino, e dove il primo abbia presentato le dimissioni respinte dagli ultimi 2 e dove adesso si è riunita anche la squadra per vedere di risolvere questa situazione imbarazzante.

Detto tutto io ritengo che il maggior responsabile di questa situazione sia l'allenatore, che ormai non ci sta capendo più niente e dimostra in ogni partita di stare in bambola, è chiaro che i demeriti non sono tutti i suoi ma anche della società, che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, ha acquistato giocatori che non hanno reso come ci si aspettava(vedi i vari rinaudo e denis).

P.S. oggi quella PIPPA di pazzini ha fatto ancora un altro goal:sisi:

Joey-sama
22-02-2009, 21:00

secondo me ci marciate un po' su... che la juventus non giochi bene è palese :sisi:

pulvis
22-02-2009, 21:07

Ho visto Milan-Cagliari.. una squadra, i sardi, che ha giocato un buon calcio propositivo, ma è mancata la finalizzazione. Poi .. il Milan.. :suspi::suspi: .. ditemi quello che volete, che mancavano i brasiliani, che erano stanchi per la UEFA etc... ma le scene di Abbiati che perdeva tempo al 25° della ripresa, in casa, contro il Cagliari, in una partita che conducevano grazie al gol più schifoso degli ultimi tre secoli... beh..mi viene solo una parola: tristezza. Il Milan attuale è una squadra TRISTE.

ingegnerlillo
22-02-2009, 21:18
P.S. oggi quella PIPPA di pazzini ha fatto ancora un altro goal:sisi:

I' mì Giampaolinoooo!

Che giocatore...

:cry::cry:

Dr_Velvet
22-02-2009, 21:19
Ho visto Milan-Cagliari.. una squadra, i sardi, che ha giocato un buon calcio propositivo, ma è mancata la finalizzazione. Poi .. il Milan.. :suspi::suspi: .. ditemi quello che volete, che mancavano i brasiliani, che erano stanchi per la UEFA etc... ma le scene di Abbiati che perdeva tempo al 25° della ripresa, in casa, contro il Cagliari, in una partita che conducevano grazie al gol più schifoso degli ultimi tre secoli... beh..mi viene solo una parola: tristezza. Il Milan attuale è una squadra TRISTE.
In effetti tutto il presunto meglio del calcio italiano (Inter,Juve e Milan)non è messo affatto bene dal punto di vista del gioco :sisi:

Dampyr
22-02-2009, 21:37
secondo me ci marciate un po' su... che la juventus non giochi bene è palese :sisi:

Mi sa che non hai ben capito il livello che raggiunge Bergomi... :sisi:

derblauereiter
22-02-2009, 22:52
Mezza provocazione e mezza curiosità.

Ma se Adriano per un goal presunto irregolare è stato "rinviato a giudizio", Inzaghi sarà squalificato con la prova TV ?

fantaluca
23-02-2009, 00:19
Mezza provocazione e mezza curiosità.

Ma se Adriano per un goal presunto irregolare è stato "rinviato a giudizio", Inzaghi sarà squalificato con la prova TV ?

purtroppo quel tipo di fallo non viene mai nemmeno fischiato e temo non sia abbastanza violento/antisportivo per la prova TV... secondo me sarebbe da sanzionare in campo (e pure da ammonizione perchè è da debellare) oppure da prova tv tanto quanto un pugno. (quello di inzaghi alla fine non è stato uno spintone, ma non cambia la sostanza)

MaD
23-02-2009, 08:59
Finché qualcuno non si fara' male questi falli saranno tollerati... anzi, poiché siamo in Italia pure apprezzati perche' "di mestiere" o "d'esperienza".
Secondo me mostrano solo la testa di cazzo di chi li fa e sono al livello di quel furbone (non ricordo chi e', ma ricordo che non fu nemmeno ammonito) che aveva spaccato la faccia a Pavarini tenendo la gamba larga per cercare un rigore.

mjasky
23-02-2009, 09:20
Esperienza Inzaghi :sisi::cool::asd:
Lopez cmq non accenna a protestare.....

Dampyr
23-02-2009, 09:25

Neanche i centrali sul gol di adrimano, se è per quello :rolleyes:
Eppure..

mjasky
23-02-2009, 09:28
Neanche i centrali sul gol di adrimano, se è per quello :rolleyes:
Eppure..

bhè Abbiati si....:sisi:

pulvis
23-02-2009, 09:36

Esperienza una sega.... quel vecchio rudere dà un bello spintone... ma ormai la partita è andata, inutile discutere. Sta di fatto che il Cagliari meritava di vincere, e il Milan si trova 10 posizioni di classifica più in su di dove merita di stare.

Forza del Vento
23-02-2009, 09:41
Sta di fatto che il Cagliari meritava di vincere, e il Milan si trova 10 posizioni di classifica più in su di dove merita di stare.

:eek:
ERESIA!!

Non dire queste cose! Il milan è una squadra fortissima e se riescono a strappare beck-ham, con un futuro davvero brillante davanti a se :sisi:

pulvis
23-02-2009, 09:47
:eek:
ERESIA!!

Non dire queste cose! Il milan è una squadra fortissima e se riescono a strappare beck-ham, con un futuro davvero brillante davanti a se :sisi:

Vabbè, ammetto che in difesa sono a posto, hanno una base giovane su cui puntare, come hanno dimostrato ieri, così come sono a postissimo a centrocampo.
Il popolo milanista inoltre aiuta sempre la squadra nei momenti di difficoltà, stimolando con leggeri fischi per tutta la partita uno dei giocatori migliori che hanno a disposizione, come Clarence Seedorf, dimostrando una competenza innata.

Non dovrebbero avere problemi a raggiungere la salvezza nelle prossime stagioni.

aed1248
23-02-2009, 09:59
ma che str**o!!! :rotfl:

anche se questo genere di calcoli non li fa solo Il Romanista,io considero questi progetti abbastanza squallidi.

Considera che all'inzio il giornale non era malissimo... il progetto era molto diverso da quello che poi è diventato...
Mi spiace per i giornalisti che lavorano lì dentro, ma la linea editoriale che avevano assunto meritava di finire.
Finchè i contenuti del giornale rispecchiavano il nome, le vendite sono andate benissimo... circa 40.000 copie di media mi pare...
Poi di romanista gli è rimasto solo, e indebitamente, il titolo

mjasky
23-02-2009, 10:07
Vabbè, ammetto che in difesa sono a posto, hanno una base giovane su cui puntare, come hanno dimostrato ieri, così come sono a postissimo a centrocampo.
Il popolo milanista inoltre aiuta sempre la squadra nei momenti di difficoltà, stimolando con leggeri fischi per tutta la partita uno dei giocatori migliori che hanno a disposizione, come Clarence Seedorf, dimostrando una competenza innata.

Non dovrebbero avere problemi a raggiungere la salvezza nelle prossime stagioni.

considera che il Milan non è proprio quello sceso in campo ieri....mancano circa tre-quattro giocatori importanti....

poi vabbè siete andati a Torino e avete umiliato la Juve ma lei è da secondo posto giusto?!

sul fatto che dietro si è ridicoli è vero....soprattutto i due centrali.....uno è già stato preso l'altro si spera venga preso a Luglio.....

pulvis
23-02-2009, 10:11
poi vabbè siete andati a Torino e avete umiliato la Juve ma lei è da secondo posto giusto?!

Siamo anche andati a Milano a umiliare l'Inter, forse peggio di quanto abbiamo umiliato Milan e Juve... eppure nelle prime posizioni ci sono sempre le solite squadre...

boh le cose in serie A devono sempre andare in un certo verso e basta...:(

mjasky
23-02-2009, 10:14
Siamo anche andati a Milano a umiliare l'Inter, forse peggio di quanto abbiamo umiliato Milan e Juve... boh le cose in serie A devono andare in un certo verso e basta...:(

si è vero ma non sei venuto a dire che Inter e Juve sono squadre da decimo posto.....

ieri il Milan non ha giocato bene....non meritava di vinecere....Inzaghi fa fallo...ma questo è il calcio....una domenica ci si incazza un'altra si gioisce....

pulvis
23-02-2009, 10:17
si è vero ma non sei venuto a dire che Inter e Juve sono squadre da decimo posto.....

ieri il Milan non ha giocato bene....non meritava di vinecere....Inzaghi fa fallo...ma questo è il calcio....una domenica ci si incazza un'altra si gioisce....

Me la sono presa col Milan perchè ho ancora il dente molto avvelenato.. ma di sicuro questo è l'ennesimo campionato noioso, con in testa delle squadre che non hanno granchè in confronto alle altre, eppure con un distacco abissale. Altro che calcio più bello del mondo....

mjasky
23-02-2009, 10:23
Me la sono presa col Milan perchè ho ancora il dente molto avvelenato.. ma di sicuro questo è l'ennesimo campionato noioso, con in testa delle squadre che non hanno granchè in confronto alle altre, eppure con un distacco abissale. Altro che calcio più bello del mondo....

sono d'accordo il livello del campionato è bassissimo....

vediamo ora le italiane confrontarsi le inglesi com va a finire...:sisi:

pulvis
23-02-2009, 10:24
sono d'accordo il livello del campionato è bassissimo....

vediamo ora le italiane confrontarsi le inglesi com va a finire...:sisi:

Una di quelle batoste che nemmeno ci immaginiamo...

Calimar
23-02-2009, 10:28
Una di quelle batoste che nemmeno ci immaginiamo...

mah, mah... per me almeno 1 passa....
ci può scappare il sondaggino, che dite ?

MaD
23-02-2009, 11:03
considera che il Milan non è proprio quello sceso in campo ieri....mancano circa tre-quattro giocatori importanti....
All'Inter mancano sempre 3-4 giocatori importanti pero' non mi pare che i rincalzi facciano schifo: e' la differenza fra chi vince lo scudetto e chi sogna d'estate di vincere lo scudetto.

Se sei del Milan... invece se sei del Cagliari invece sai gia' che andando a MilanoTorinoRoma ti verra' tolto qualcosa.
E stranamente avviene sempre: gol di Perrotta in fuorigioco, gol di Nedved con palla fuori, gol di Seedorf con spinta... e non ho visto Inter-Cagliari per (mia) fortuna.

mjasky
23-02-2009, 11:17
All'Inter mancano sempre 3-4 giocatori importanti pero' non mi pare che i rincalzi facciano schifo: e' la differenza fra chi vince lo scudetto e chi sogna d'estate di vincere lo scudetto.

non mi pare che ora l'Inter abbia particolari problemi di infortuni attualmente, a parte Samuel.....poi sul fatto che la rosa dell'inter sia più forte non ci sono dubbi....

le sfighe del Milan è che gli infortuni si sono concentrati sempre nelle stesse zone del campo....

ora abbiamo fuori 5 su 6 attaccanti.....prima quasi tutti i difensori centrali....
Gattuso stagione finita, Pirlo ha saltato 3 mesi, Nesta non si mai visto, Senderos ha esordito a gennaio, Bonera si è operato, Kaladze gioca e si fa male....

Insomma stagione sfortunata, poi che questi siamo cmq delle pippe è un altro discorso....

aed1248
23-02-2009, 11:23
magari nessuno ha notato la formazione della roma degli ultimi 25 minuti contro il siena...

Doni, Motta, Mexes, Diamoutene, Riise; Pizarro, Brighi; Filipe, Baptista, Taddei; Montella.

anche noi ad infortuni non ci possiamo certo lamentare....

mjasky
23-02-2009, 11:24
magari nessuno ha notato la formazione della roma degli ultimi 25 minuti contro il siena...

Doni, Motta, Mexes, Diamoutene, Riise; Pizarro, Brighi; Filipe, Baptista, Taddei; Montella.

anche noi ad infortuni non ci possiamo certo lamentare....

:suspi:
e questo chi è?!

e Panucci?! :asd:

aed1248
23-02-2009, 11:29
e questo chi è?!

e Panucci?! :asd:

Panucci... tacci sua... c'ha creato un sacco di problemi con quella piazzata... dopo Napoli l'avrebbe giocate tutte... maledetto... :mad:

Filipe è un giovane brasiliano che prese Pantaleo Corvino... mi pare ex vasco da gama... una di quelle tante promesse sudamericane, molto considerato in brasile. Purtroppo il ragazzo si è fatto malissimo (ginocchia) e la fiorentina non gli ha rinnovato il contratto, così la roma l'ha ingaggiato da svincolato...

sabato era la prima volta che lo vedevo... ne avevo sentito parlare bene, non mi sembra accio, ma da qui a giocare in serie A manca ancora parecchia strada...

MaD
23-02-2009, 12:02
ora abbiamo fuori 5 su 6 attaccanti.....prima quasi tutti i difensori centrali....
Gattuso stagione finita, Pirlo ha saltato 3 mesi, Nesta non si mai visto, Senderos ha esordito a gennaio, Bonera si è operato, Kaladze gioca e si fa male....

Insomma stagione sfortunata, poi che questi siamo cmq delle pippe è un altro discorso....

Stagione sfortunata? Quando l'eta' media e' di 90 anni la sfortuna uno se la va a cercare...
Nesta non mi pare sia rotto da oggi, Senderos e' stato comprato rotto; altri giocatori, come Jankulovski, Inzaghi, Ambrosini, Kaladze hanno una storia di infortuni che manco in ospedale li vogliono piu'.
Non mi pare che c'entri la sfortuna, quanto il masochismo, perche' quando poi devono giocare tutte le partite pure quelli che erano sani rischiano di rompersi... e ormai quello piu' sano e' Maldini. :p

Calimar
23-02-2009, 13:00
Calcio, Collina: "Al vaglio l'idea del cartellino arancione"
Indice Ultim'ora

ROMA - Novita' in vista nel mondo arbitrale. A confermarlo, dai microfoni di Radio Rai, e' stato il designatore degli arbitri Pieluigi Collina: ''Sabato all'International Board, l'organo preposto alla valutazione dei cambiamenti delle regole, si parlera' di una sorta di cartellino arancione proposto dalla federazione nordirlandese per istituzionalizzare l'espulsione a tempo proprio per quelle situazioni per le quali il cartellino rosso e' forse un po' troppo e quello giallo e' troppo poco. Il doppio arbitro? Questa sicuramente e' una idea a cui Platini tiene molto. Ho parlato con arbitri che hanno fatto questa sperimentazione e mi hanno detto che la sensazione era di avere maggiore controllo su quello che succedeva nelle aree di rigore e che comunque la decisione veniva presa da uno solo, il capo arbitro''. (Agr)

aed1248
23-02-2009, 13:01
tempo effettivo no, eh...

Dampyr
23-02-2009, 13:15
Calcio, Collina: "Al vaglio l'idea del cartellino arancione"
Indice Ultim'ora

ROMA - Novita' in vista nel mondo arbitrale. A confermarlo, dai microfoni di Radio Rai, e' stato il designatore degli arbitri Pieluigi Collina: ''Sabato all'International Board, l'organo preposto alla valutazione dei cambiamenti delle regole, si parlera' di una sorta di cartellino arancione proposto dalla federazione nordirlandese per istituzionalizzare l'espulsione a tempo proprio per quelle situazioni per le quali il cartellino rosso e' forse un po' troppo e quello giallo e' troppo poco. Il doppio arbitro? Questa sicuramente e' una idea a cui Platini tiene molto. Ho parlato con arbitri che hanno fatto questa sperimentazione e mi hanno detto che la sensazione era di avere maggiore controllo su quello che succedeva nelle aree di rigore e che comunque la decisione veniva presa da uno solo, il capo arbitro''. (Agr)

"E' una cagata pazzesca" (cit.)

MaD
23-02-2009, 13:30
Non serve il cartellino arancione: servirebbe utilizzare meglio il giallo e il rosso.
Fallo pericoloso -> rosso
Fallo antisportivo -> giallo
Intervento sul pallone -> INGHIOTTIRE IL FISCHIETTO
e cancellare le grazie che vengono fatte ad alcuni giocatori.

In questo modo cancelleremmo tutti i falli tattici (ne puoi fare 1 a partita :p), tutti i falli furbetti (Inzaghi... 1 spintarella e 1 simulazione e salta un turno :p) e tutti i falli violenti, magari introducendo le 3 giornate di squalifica automatiche per il rosso diretto come in Inghilterra, rendendo possibili ovviamente i casi tipo Lampard (per chi non lo sapesse Lampard e' stato espulso contro il Liverpool, l'arbitro ha detto che non aveva capito una sega e non l'hanno squalificato).

E togliamo la discrezionalita' agli arbitri che tanto non sono in grado di discernere una cippa.

danybig82
23-02-2009, 14:42
Panucci... tacci sua... c'ha creato un sacco di problemi con quella piazzata... dopo Napoli l'avrebbe giocate tutte... maledetto... :mad:

Sento ancora gente che dice :" Spalletti è un cojone perchè l'orgoglio non serve a niente..si deve pensare alla squadra..sta facendo un danno alla squadra non facendo giocare Panucci.."ecc.ecc.

Saro strano io ma su questa faccenda sono al 100% con Spalletti anche quando vedo che gioca Loria o Diamoutene al posto di Panucci..

Panucci deve chiedere scusa all'allenatore se no ciao..nn gioca piu come sta accadendo ora..:sisi:

Filipe è un giovane brasiliano che prese Pantaleo Corvino... mi pare ex vasco da gama... una di quelle tante promesse sudamericane, molto considerato in brasile. Purtroppo il ragazzo si è fatto malissimo (ginocchia) e la fiorentina non gli ha rinnovato il contratto, così la roma l'ha ingaggiato da svincolato...

sabato era la prima volta che lo vedevo... ne avevo sentito parlare bene, non mi sembra accio, ma da qui a giocare in serie A manca ancora parecchia strada...

Se segnavamo su contropiede propiziato da lui crollava lo stadio :asd:

MaD
23-02-2009, 14:56
La cosa bella e' che qualcuno pensa che Panucci sia una vittima perche' Lippi non lo chiamava in Nazionale... :p
D'altronde se uno ha avuto problemi col 95% degli allenatori che ha avuto ci sara' un motivo o sono dei pirla tutti gli altri?

aed1248
23-02-2009, 14:57

Sento ancora gente che dice :" Spalletti è un cojone perchè l'orgoglio non serve a niente..si deve pensare alla squadra..sta facendo un danno alla squadra non facendo giocare Panucci.."ecc.ecc.

Saro strano io ma su questa faccenda sono al 100% con Spalletti anche quando vedo che gioca Loria o Diamoutene al posto di Panucci..

Panucci deve chiedere scusa all'allenatore se no ciao..nn gioca piu come sta accadendo ora..:sisi:

Se segnavamo su contropiede propiziato da lui crollava lo stadio :asd:

Spalletti ha la sua parte di colpe, per altre situazioni, ma in questa circostanza panucci ha sbagliato a non accettare la panchina, e soprattutto ha sbagliato in tutti gli atteggiamenti successivi... mettendosi ancora di più contro l'allenatore, che giustamente l'appoggio incondizionato della dirigenza.
Che i due non fossero culo e camicia lo si sapeva da tempo... ma panucci ha fatto di tutto per non rendersi scusabile... i compagni lo avevano anche perdonato (anche perchè un conto è giocare con panucci e un altro con Loria o diamoutene), ma lui non ha fatto nulla per far tornare spalletti sulla sua decisione, e la società si è comportata benissimo... tra l'altro lui stesso ha più volte detto che non sarebbe rimasto alla roma... ergo dalla rosa ci si è tolto lui...
Quello che a me rode è che in tutta la storia chi ci rimette di più siamo noi... perchè abbiamo a libro paga il giocatore, ma non possiamo schierarlo... oltre al danno pure la beffa...

A me filipe non è dispiaciuto... spero abbia modo di recuperare totalmente...

Dampyr
23-02-2009, 14:58
La cosa bella e' che qualcuno pensa che Panucci sia una vittima perche' Lippi non lo chiamava in Nazionale... :p
D'altronde se uno ha avuto problemi col 95% degli allenatori che ha avuto ci sara' un motivo o sono dei pirla tutti gli altri?

Vale anche per Baggio :p
Sul quale come uomo ho la stessa opinione di Panucci :sisi:

MaD
23-02-2009, 15:11
Baggio e' diverso... lui ha avuto problemi solo con Sacchi, Lippi e Capello.
Peccato che siano i 3 allenatori piu' vincenti della storia moderna del (nostro) calcio.

Dampyr
23-02-2009, 15:47
Calcio: Inter, Mourinho attacca Ancelotti
Indice Ultim'ora

MILANO - "Ancelotti e' un grande allenatore e sa giocare con le parole, pero' pensa che tutti gli altri siano dei pirla". Nel giorno della conferenza stampa dedicata alla super sfida di Champions League contro il Manchester United, il tecnico dell'Inter Jose Mourinho non perde l'occasione per attaccare verbalmente l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti, che settimana scorsa, dopo il derby, aveva sostenuto che il gol di Adriano - viziato da un tocco di mano - doveva essere annullato. "Il gol di Seedorf era da annullare e ad Ancelotti e' andata bene che Allegri e' uno tranquillo e non ha protestato", ha dichiarato il portoghese in tono sibillino. "Per quanto riguarda Inzaghi, deve essere squalificato come e' stato squalificato Adriano", ha concluso Mourinho. (Agr)

Non c'è che dire... è proprio l'allenatore giusto per l'inter :sisi:

Tanis Mezzelfo
23-02-2009, 16:51
Indice Ultim'ora

MILANO - "Ancelotti e' un grande allenatore e sa giocare con le parole, pero' pensa che tutti gli altri siano dei pirla". Nel giorno della conferenza stampa dedicata alla super sfida di Champions League contro il Manchester United, il tecnico dell'Inter Jose Mourinho non perde l'occasione per attaccare verbalmente l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti, che settimana scorsa, dopo il derby, aveva sostenuto che il gol di Adriano - viziato da un tocco di mano - doveva essere annullato. "Il gol di Seedorf era da annullare e ad Ancelotti e' andata bene che Allegri e' uno tranquillo e non ha protestato", ha dichiarato il portoghese in tono sibillino. "Per quanto riguarda Inzaghi, deve essere squalificato come e' stato squalificato Adriano", ha concluso Mourinho. (Agr)

Grande Mou. Continua così.

Dampyr
23-02-2009, 17:13
Vittoria bianconera al Viareggio :champ:
Battuta la samp 4 a 1 in finale :sisi:

goldrake11
23-02-2009, 17:38
Spalletti ha la sua parte di colpe, per altre situazioni, ma in questa circostanza panucci ha sbagliato a non accettare la panchina, e soprattutto ha sbagliato in tutti gli atteggiamenti successivi... mettendosi ancora di più contro l'allenatore, che giustamente l'appoggio incondizionato della dirigenza.
Che i due non fossero culo e camicia lo si sapeva da tempo... ma panucci ha fatto di tutto per non rendersi scusabile... i compagni lo avevano anche perdonato (anche perchè un conto è giocare con panucci e un altro con Loria o diamoutene), ma lui non ha fatto nulla per far tornare spalletti sulla sua decisione, e la società si è comportata benissimo... tra l'altro lui stesso ha più volte detto che non sarebbe rimasto alla roma... ergo dalla rosa ci si è tolto lui...
Quello che a me rode è che in tutta la storia chi ci rimette di più siamo noi... perchè abbiamo a libro paga il giocatore, ma non possiamo schierarlo... oltre al danno pure la beffa...

A me filipe non è dispiaciuto... spero abbia modo di recuperare totalmente...

una domanda che non c'entra niente con questo post, ma leggendo spalletti colgo l'occasione per fartela, dato che è un pò che me lo sto domandando:
secondo te, e anche secondo tutti i romanisti, se la roma non dovesse qualificarsi per la prossima champions, spalletti resta, se ne va di sua spontanea volontà, o gli danno il benservito pensando sia finito un ciclo???

derblauereiter
23-02-2009, 17:42
Indice Ultim'ora

Francamente sono d'accordo con lui.

Dampyr
23-02-2009, 17:44
Francamente sono d'accordo con lui.

Beh, sì in effetti Inzaghi e Adriano fanno la stessa cosa :sisi:

E poi su dai, Mourinho che si lamenta degli arbitri... :rolleyes:

Dr_Velvet
23-02-2009, 17:45
Io in diretta ho dato ad inzaghi del pezzo di cacca.
Ora confermo,per antisportività del fallo e per pericolo arrecato a portiere e difensore.

aed1248
23-02-2009, 17:46
una domanda che non c'entra niente con questo post, ma leggendo spalletti colgo l'occasione per fartela, dato che è un pò che me lo sto domandando:
secondo te, e anche secondo tutti i romanisti, se la roma non dovesse qualificarsi per la prossima champions, spalletti resta, se ne va di sua spontanea volontà, o gli danno il benservito pensando sia finito un ciclo???

secondo me se ne va in ogni caso, perchè i giocatori non lo vogliono più...
ma magari mi sbaglio e alla fine resta...
Possibili destinazioni italiane sono juve e milan, delle quali non ha mai perso occasione per parlarne bene... spesso a sproposito, facendo inca**are tifosi e calciatori...

Ketamina
23-02-2009, 17:48
La spinta c'è... e mi pare Pippo sia stato graziato già prima per un calcio da terra. Sbaglio?

Nails74
23-02-2009, 17:48
Possibili destinazioni italiane sono juve e milan, delle quali non ha mai perso occasione per parlarne bene... spesso a sproposito, facendo inca**are tifosi e calciatori...

Non conoscendo le alternative mi tengo molto volentieri Spalletti...

kekko
23-02-2009, 17:54

a meno che non ti vai a prendere un emergente (allegri, o chi si voglia), e quindi prendendo qualche rischio....

comunque, anche spalletti quand'è arrivato, a parte qualche partita in europa con l'udinese, non è che avesse molta esperienza :sisi:

MaD
23-02-2009, 17:58
Beh, sì in effetti Inzaghi e Adriano fanno la stessa cosa :sisi:

No, quella di Adriano e' involontaria, quella di Inzaghi e' volontaria, antisportiva e fortemente pericolosa.

Ketamina
23-02-2009, 18:03

Diamoutene... bella strizza m'ha fatto piglià sabato su quel "colpo di testa". :mad:

goldrake11
23-02-2009, 18:06

Cmq quest'anno ci sarà un bel valzer di allenatori:

Reja(che secondo me avrà un ruolo dirigenziale nel napoli)
Spalletti(Juve,Milan, e io credo anche un pò napoli se questa si mette a disposizione del mister e per l'intesa che c'è con marino)
Ancellotti(Chelsea)
Delio Rossi(Potrebbe rimanere alla lazio, ma si parla molto insistentemente del napoli)
Allegri,
Marino,
Mazzarri,
Novellino,
Beretta,
Giampaolo(non penso rimangano nelle rispettive squadre)

Per non parlare degli allenatori che quest'anno non hanno allenato, ma secondo me l'anno prossimo siederanno su qualche panchina, tipo Mancini, Donadoni e Zaccheroni:sisi:

OrsettiOrsetti
23-02-2009, 18:11
No, quella di Adriano e' involontaria, quella di Inzaghi e' volontaria, antisportiva e fortemente pericolosa.

Involontario il pugno per cui Adriano si prese tre giornate di squalifica?:suspi:

Tanis Mezzelfo
23-02-2009, 18:29
Involontario il pugno per cui Adriano si prese tre giornate di squalifica?:suspi:
Si riferiva al colpo di testa + mano. Credo.

OrsettiOrsetti
23-02-2009, 19:20
Si riferiva al colpo di testa + mano. Credo.

Mad probabilmente sì, ma dato che Mourinho si riferiva al pugno per cui Adriano è stato squalificato, bhè quello era decisamente volontario.:sisi:

Dampyr
23-02-2009, 19:49

Parlavo del pugno :rolleyes:
Adrimano mica è stato squalificato per il bagher :rolleyes:

Ketamina
23-02-2009, 19:59
Cartellino arancio? Ho sentito giusto?

danybig82
23-02-2009, 20:52
Cartellino arancio? Ho sentito giusto?

E' un colore fescion..:asd:

aed1248
23-02-2009, 23:24

L'unico è ancelotti, se non si farà attirare dalle sirene del chelsea o del Real Madrid...

a meno che non ti vai a prendere un emergente (allegri, o chi si voglia), e quindi prendendo qualche rischio....

comunque, anche spalletti quand'è arrivato, a parte qualche partita in europa con l'udinese, non è che avesse molta esperienza :sisi:

alla roma adesso non serve un emergente, serve un allenatore che la possa condurre verso traguardi più lontani... Spalletti è stato importantissimo per rilanciare la squadra, e tutto sommato anche dal punto di vista dei risultati non è andato male, l'anno scorso ci hanno pur sempre scippato un campionato...

Onestamente adesso un ballardini, un Allegri, un Mazzarri, per quanto bravi, dovrebbero ricominciare quasi da zero, abituandosi ad una piazza come Roma...

Dampyr
24-02-2009, 10:21
Il retroscena L'uomo che voleva Kaká a Manchester prova a sbarcare in Italia
Lo sceicco del City rilancia
Ora vuole il 40% del Milan
Al Mansour offre 500 milioni, i rossoneri pronti a trattare

MILANO — Dopo 23 anni di Milan targati Silvio Berlusconi, potrebbe iniziare una nuova era. Gli sceicchi stanno per sbarcare a San Siro. L'Abu Dhabi United Group for the development and investment è pronto a rilevare il 40% del pacchetto azionario del Milan versando nelle casse sociali una cifra monstre, pari a 500 milioni di euro. Gli arabi avevano avanzato la proposta a margine dei colloqui tenutisi per Kaká nel mese scorso quando il fuoriclasse brasiliano era a un passo dal Manchester City. Se all'epoca lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nayhan aveva puntato sull'ex Pallone d'oro per rendere più prestigioso il marchio della seconda squadra di Manchester, ora ha intenzione di andare oltre, entrando nella proprietà del club più titolato al mondo, la squadra che vanta tre palloni d'oro (Kaká, Ronaldinho e Shevchenko).

Pare che nelle ultime ore la Fininvest, di cui il Milan è una controllata, abbia fornito l'ok a iniziare i dialoghi. Nel tempo Silvio Berlusconi ha ripetuto che «il Milan è una questione di cuore», forse ora dopo anni di disavanzo, stufo di ripianare le perdite del club, il Cavaliere potrebbe cambiare idea. Del resto non è un mistero che la figlia Marina, presidente di Fininvest, abbia a più riprese mostrato insofferenza per il mantenimento di un club così costoso. Primo in Italia per fatturato (210 milioni di euro), secondo il report di Deloitte pubblicato solo due settimane fa, il Milan è ottavo in Europa. Ma i contratti dei giocatori sono costati al Milan 124,91 milioni di euro. L'ultimo bilancio si è chiuso con una perdita di esercizio di 31,98 milioni.

Tra l'altro è curioso ricordare che Mansour, sceicco appartenente alla famiglia regnante di Abu Dhabi, attraverso il fondo sovrano di Abu Dhabi, controlla già il 5% di Mediaset. Ovvero, dopo Silvio Berlusconi c'è lui. Del resto che facesse sul serio si era già capito nel mese scorso quando aveva messo sul piatto l'equivalente di 108 milioni di euro per strappare ai rossoneri il suo campione più puro, Kaká. Nutriva la speranza che ingaggiando il 22 rossonero, tutti gli altri oggetti del desiderio (da Buffon a Cristiano Ronaldo) si convincessero a seguirlo al City. In quell'occasione Berlusconi acconsentì a iniziare la trattativa e furono solo i progetti fumosi del club inglese e la ritrosia del brasiliano a esiliarsi in una squadra di medio-bassa classifica a far saltare l'affare.

Stavolta cosa succederà? Di certo il Milan ha bisogno di quattrini visto che anche ieri Adriano Galliani nel ribadire di voler puntare su Ancelotti per il futuro ha posto delle condizioni ben precise, legate appunto ad aspetti sportivi ed economici. «Mi auguro che raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati si possa andare avanti con lui. Siamo contrari ai mutamenti in panchina ma dobbiamo agguantare i traguardi minimi. Il primo obiettivo del Milan resta il campionato: il secondo o il terzo posto. Non basterebbe neanche vincere la Coppa Uefa per andare in Champions: la Coppa Uefa è molto meno importante del campionato».

Quesito: perché la dirigenza rossonera non reputa sufficiente un'eventuale conquista della Coppa Uefa e punta invece a un semplice podio in campionato? Risposta: «I nostri costi sono gli stessi di una squadra che disputa la Champions League ma i ricavi sono stati di circa 30 milioni di euro in meno (ovvero quelli derivanti dalla mancata partecipazione alla competizione più prestigiosa, ndr). Perciò dobbiamo assolutamente tornare in Champions». Certo che se nel frattempo arrivasse nelle casse sociali rossonere un'iniezione di denaro fresco (ovvero 500 milioni di euro!) tutto diverrebbe più semplice.

Monica Colombo
24 febbraio 2009

Crash and Burn
24-02-2009, 10:32
chiedo ai napoletani (evidentemente + informati dei fatti)

quanto c'è di vero?

Chiusi nell'eremo di Castelvolturno per l'ennesimo ritiro. Da una parte ci sono i sudamericani, dall'altra il resto della squadra. Una spaccatura evidenziata ancor di più domenica sera, quando Pierpaolo Marino ha prima incontrato Cannavaro e Montervino e dopo un quarto d'ora di colloquio ha convocato al tavolo della discussione anche l'uruguaiano Gargano e l'argentino Navarro. C'è stato un momento di tensione, di accuse precise che hanno riguardato le notti brave che spesso hanno come protagonisti Lavezzi, Navarro, Gargano e qualche giovane come Russotto o Santacroce. Il gruppo degli sposati è insorto per l'ennesimo ritiro. «Per le loro bravate paghiamo noi le conseguenze», ha sottolineato qualcuno.

Che i sudamericani caratterizzino le serate napoletane non è una novità. Basti ricordare alcuni episodi come la rissa scatenata da Lavezzi, per esempio, nell'ottobre 2007 all'una di notte in una via del centro. Oppure la tentata aggressione di Navarro e Gargano a Santacroce, reo di aver insultato Lavezzi che gli aveva tirato addosso una lattina di «CocaCola». In quel contesto intervennero anche Gargano e Navarro a sostenere il Pocho, proprio a sancire una linea di demarcazione fra sudamericani e resto del mondo. Quando le cose sono filate lisce nessun problema, ma ora che la crisi è profonda le spaccature emergono. Le bravate dei sudamericani sono diventate una consuetudine. La presenza di Lavezzi, Navarro, Gargano e Zalayeta è spesso segnalata in ore notturne in discoteche e ristoranti. «Basta con questo tipo di vita, portali tutti in ritiro», hanno urlato i tifosi a Marino domenica nel drammatico faccia a faccia che il d.g. ha avuto con una parte di tifoseria inferocita per l'ennesimo risultato negativo. Un comportamento che ha indispettito gli altri compagni. Agli sposati, per esempio, non è mai andato giù l'atteggiamento protettivo che Marino ha sempre avuto nei confronti dei suoi prediletti, ovvero quei sudamericani che avrebbero dovuto fare la differenza...

marcosanta_031
24-02-2009, 10:37
Il retroscena L'uomo che voleva Kaká a Manchester prova a sbarcare in Italia
Lo sceicco del City rilancia
Ora vuole il 40% del Milan
Al Mansour offre 500 milioni, i rossoneri pronti a trattare

MILANO — Dopo 23 anni di Milan targati Silvio Berlusconi, potrebbe iniziare una nuova era. Gli sceicchi stanno per sbarcare a San Siro. L'Abu Dhabi United Group for the development and investment è pronto a rilevare il 40% del pacchetto azionario del Milan versando nelle casse sociali una cifra monstre, pari a 500 milioni di euro. Gli arabi avevano avanzato la proposta a margine dei colloqui tenutisi per Kaká nel mese scorso quando il fuoriclasse brasiliano era a un passo dal Manchester City. Se all'epoca lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nayhan aveva puntato sull'ex Pallone d'oro per rendere più prestigioso il marchio della seconda squadra di Manchester, ora ha intenzione di andare oltre, entrando nella proprietà del club più titolato al mondo, la squadra che vanta tre palloni d'oro (Kaká, Ronaldinho e Shevchenko).

Pare che nelle ultime ore la Fininvest, di cui il Milan è una controllata, abbia fornito l'ok a iniziare i dialoghi. Nel tempo Silvio Berlusconi ha ripetuto che «il Milan è una questione di cuore», forse ora dopo anni di disavanzo, stufo di ripianare le perdite del club, il Cavaliere potrebbe cambiare idea. Del resto non è un mistero che la figlia Marina, presidente di Fininvest, abbia a più riprese mostrato insofferenza per il mantenimento di un club così costoso. Primo in Italia per fatturato (210 milioni di euro), secondo il report di Deloitte pubblicato solo due settimane fa, il Milan è ottavo in Europa. Ma i contratti dei giocatori sono costati al Milan 124,91 milioni di euro. L'ultimo bilancio si è chiuso con una perdita di esercizio di 31,98 milioni.

Tra l'altro è curioso ricordare che Mansour, sceicco appartenente alla famiglia regnante di Abu Dhabi, attraverso il fondo sovrano di Abu Dhabi, controlla già il 5% di Mediaset. Ovvero, dopo Silvio Berlusconi c'è lui. Del resto che facesse sul serio si era già capito nel mese scorso quando aveva messo sul piatto l'equivalente di 108 milioni di euro per strappare ai rossoneri il suo campione più puro, Kaká. Nutriva la speranza che ingaggiando il 22 rossonero, tutti gli altri oggetti del desiderio (da Buffon a Cristiano Ronaldo) si convincessero a seguirlo al City. In quell'occasione Berlusconi acconsentì a iniziare la trattativa e furono solo i progetti fumosi del club inglese e la ritrosia del brasiliano a esiliarsi in una squadra di medio-bassa classifica a far saltare l'affare.

Stavolta cosa succederà? Di certo il Milan ha bisogno di quattrini visto che anche ieri Adriano Galliani nel ribadire di voler puntare su Ancelotti per il futuro ha posto delle condizioni ben precise, legate appunto ad aspetti sportivi ed economici. «Mi auguro che raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati si possa andare avanti con lui. Siamo contrari ai mutamenti in panchina ma dobbiamo agguantare i traguardi minimi. Il primo obiettivo del Milan resta il campionato: il secondo o il terzo posto. Non basterebbe neanche vincere la Coppa Uefa per andare in Champions: la Coppa Uefa è molto meno importante del campionato».

Quesito: perché la dirigenza rossonera non reputa sufficiente un'eventuale conquista della Coppa Uefa e punta invece a un semplice podio in campionato? Risposta: «I nostri costi sono gli stessi di una squadra che disputa la Champions League ma i ricavi sono stati di circa 30 milioni di euro in meno (ovvero quelli derivanti dalla mancata partecipazione alla competizione più prestigiosa, ndr). Perciò dobbiamo assolutamente tornare in Champions». Certo che se nel frattempo arrivasse nelle casse sociali rossonere un'iniezione di denaro fresco (ovvero 500 milioni di euro!) tutto diverrebbe più semplice.

Monica Colombo
24 febbraio 2009

considerando che DAVVERO a marina berlusconi non frega un accidente del milan, ben venga il magnate arabo... Sperando che almeno lui abbia capito che se vuole, ci potra comprare cristiano ronaldo, ma prima un paio di difensori farebbero comodo :asd:

MaD
24-02-2009, 10:48
Le cifre mi sembrano sparate in aria come quelle per Kaka.
Che asset ha il Milan per valere 1,25 miliardi di euro? Non ha uno stadio, Milanello e' una struttura ormai vecchia e non credo proprio che sia possibile valutare l'area tecnica piu' di 200 milioni...

Tanis Mezzelfo
24-02-2009, 13:41
Oldoini è più bravo di te
di Stefano Olivari
Abbiamo visto presidenti insultare i propri allenatori in pubblico, alcuni anche mettergli le mani addosso, ma non avevamo mai sentito un discorso come quello fatto ieri da Aurelio De Laurentiis nello spogliatoio del Napoli. Per la verità l'ha sentito per noi un amico con la maglia azzurra, come i compagni in ritiro perenne prima e dopo le sconfitte: il calcio è sempre quello dei presidenti 'vulcanici', anche infilando le parole marketing ed entertainment in ogni discorso. Mai nessuno che si renda conto che in una classifica fra venti squadre una che arriva decima ci deve essere per forza: oltretutto avendo alle spalle pari grado ambiziose come Udinese e Sampdoria. Questo il piccolo episodio raccontatoci. Subito dopo la sconfitta con il Genoa De Laurentiis va ad arringare la sua squadra, giocatori ed allenatore si aspettano frustate ma il discorso del produttore è più sottile: ''Voi avete dato tutto, vi siete impegnati e non ho niente da rimproverarvi. Però Gasperini ha fatto tutte le mosse giuste, mentre il nostro allenatore tutte quelle sbagliate''. I giocatori non sanno come prenderla, Reja sbianca ma evita di fare Fantozzi: ''Se Gasperini è così bravo, come allenatore del Napoli doveva prendere lui''. Attimi di tensione, per dirla in giornalistese, e finale prevedibile: Reja riconfermato come parafulmine dopo tre ore di assedio dei tifosi, mentre per il ritiro ad oltranza si vedrà. Del resto anche a Castelvolturno Lavezzi può trovare l'amato Fernet, che mischia alla Coca Cola per ottenere una delle bevande più cattive dell'universo. Meno cattivo del momento della squadra: entertainment, marketing e merchandising esigerebbero l'Europa. Di sicuro De Laurentiis non è mai andato su uno dei suoi set a dire a Neri Parenti che Oldoini, per non dire Spielberg, è più bravo di lui. Poi sabato il Pocho batterà da solo la Juventus e De Laurentiis sarà un grande motivatore: questo è il calcio, dove vale tutto.

Dampyr
24-02-2009, 13:47
Poi sabato il Pocho batterà da solo la Juventus

marcosanta_031
24-02-2009, 15:18
Le cifre mi sembrano sparate in aria come quelle per Kaka.
Che asset ha il Milan per valere 1,25 miliardi di euro? Non ha uno stadio, Milanello e' una struttura ormai vecchia e non credo proprio che sia possibile valutare l'area tecnica piu' di 200 milioni...

è il Milan... hai idea di quanto merchandising gira intorno a una squadra come il Milan? ovvio che, se acquisti una squadra, "paghi" anche il merchandising e tutti i profitti "indotti" generati dall'universo relativo a quella squadra!!!

Ferlons
24-02-2009, 15:51
è il Milan... hai idea di quanto merchandising gira intorno a una squadra come il Milan? ovvio che, se acquisti una squadra, "paghi" anche il merchandising e tutti i profitti "indotti" generati dall'universo relativo a quella squadra!!!

Secondo Forbes il manchester vale 1.3 milioni di €, poi ci sono altri team, il Milan invece viene valutato 591 milioni di €, che è una valutazione molto più accettabile

Dampyr
24-02-2009, 15:52
Secondo Forbes il manchester vale 1.3 milioni di €

Mi sa che hai sbagliato qualcosina :p

Ferlons
24-02-2009, 15:55
Mi sa che hai sbagliato qualcosina :p

ho confuso milioni e miliardi :asd:

MaD
24-02-2009, 16:49

Non mi pare proprio, visto che e' una squadra col bilancio in costante perdita.
Quindi che profitti paghi? Al massimo devi accollarti le perdite...

goldrake11
24-02-2009, 17:03

l'ha già fatto all'andata:rotfl:

Dampyr
24-02-2009, 17:06
l'ha già fatto all'andata:rotfl:

Anche in coppa Italia :rotfl:
Guardatevi dalla retrocessione va :rotfl:

goldrake11
24-02-2009, 17:12
Anche in coppa Italia :rotfl:
Guardatevi dalla retrocessione va :rotfl:

in coppa italia è finita 0 a 0 e se ricordo bene la difesa della juve l'ha contenuto alla grande:rolleyes:.....

Attento ad anelka......;)

Joey-sama
24-02-2009, 17:29
Non mi pare proprio, visto che e' una squadra col bilancio in costante perdita.
Quindi che profitti paghi? Al massimo devi accollarti le perdite...

tutto giusto, peccato siano in grave perdita anche gli squadroni inglesi :sisi:

MaD
24-02-2009, 20:10
Che hanno stadi e centri sportivi che il Milan si sogna.
E che hanno merchandising che il Milan si sogna.

Joey-sama
24-02-2009, 20:28
Che hanno stadi e centri sportivi che il Milan si sogna.
E che hanno merchandising che il Milan si sogna.

sempre in perdita stanno :)

MaD
24-02-2009, 22:45
Ma hanno degli asset che non spariscono.

danybig82
26-02-2009, 15:17
Christian Panucci - riferisce Sky Sport - ha chiesto scusa a Luciano Spalletti. Il difensore sarebbe dunque tornato a disposizione dell'allenatore in vista della partita che la Roma disputerà domenica sera contro l'Inter, a Milano. Panucci era sostanzialmente finito fuori rosa il 25 gennaio scorso, quando si era rifiutato di andare in panchina allo stadio San Paolo, dove la squadra giallorossa era impegnata contro il Napoli. Panucci - durante il viaggio di ritorno dalla Campania - aveva chiesto di lasciare la squadra. Pertanto, Spalletti aveva tolto il nome del giocatore dalla lista Champions League.

Dampyr
26-02-2009, 15:18
Christian Panucci - riferisce Sky Sport - ha chiesto scusa a Luciano Spalletti. Il difensore sarebbe dunque tornato a disposizione dell'allenatore in vista della partita che la Roma disputerà domenica sera contro l'Inter, a Milano. Panucci era sostanzialmente finito fuori rosa il 25 gennaio scorso, quando si era rifiutato di andare in panchina allo stadio San Paolo, dove la squadra giallorossa era impegnata contro il Napoli. Panucci - durante il viaggio di ritorno dalla Campania - aveva chiesto di lasciare la squadra. Pertanto, Spalletti aveva tolto il nome del giocatore dalla lista Champions League.

danybig82
26-02-2009, 15:20

MAgari adesso la smette di romperci i giocatori col pensiero..:mad::asd:

:sgrat:

aed1248
26-02-2009, 15:25
se domenica sera gioca Panucci... è una beffa clamorosa per la società...
fossi Bruno Conti sbatterei le loro teste una contro l'altra...

E se lo foderassimo da Loria per farlo giocare in champions? :suspi:

robiuan
26-02-2009, 16:23
se domenica sera gioca Panucci... è una beffa clamorosa per la società...
fossi Bruno Conti sbatterei le loro teste una contro l'altra...

E se lo foderassimo da Loria per farlo giocare in champions? :suspi:

E tutta colpa di panucci:mad: anche la sconfitta contro l arsenal

goldrake11
28-02-2009, 18:43
gran calcio di punizione di zarate:sisi:

danybig82
28-02-2009, 21:27
bel gol di Blasi..:suspi:

Forza del Vento
28-02-2009, 22:19
bel gol di Blasi..:suspi:

...e si! Il tiro di marchisio andava probabilmente fuori e la deviazione è decisiva :sisi:

Finale davvero confuso... troppi fischi dell'arbitro dal mio punto di vista che spezzetta il gioco troppo spesso. Partita così così e ben vengano i 3 punti.

Dampyr
28-02-2009, 22:28
Ayroldi è ormai un incapace conclamato. Fischi ogni 30 secondi, poi quando si menano non fischia. Bah.

danybig82
28-02-2009, 22:33
in effetti è uno scarsone di alti livelli..:sisi:

goldrake11
01-03-2009, 01:47
a me l'arbitro non è dispiaciuto, secondo me ha arbitrato correttamente e non ha sbagliato quasi niente, forse l'ammonizione a chiellini è stata eccessiva, cmq per me il risulato giusto era il pari anche se la juve non ha rubato assolutamente niente, ho visto un molinaro mostruoso(atleticamente parlando) e corre veramente come pochi, per il resto ho visto una discreta juve e un del piero che secondo me deve rifiatare un pò.
Per quanto riguarda il napoli speriamo che si riparte dal secondo tempo dove si è avuta la giusta personalità e grinta:sisi:

Dr_Velvet
01-03-2009, 12:55
la juventus continua a non dare l'impressione di una squadra solida.
Nonostante gli errori,Trezeguet è in crescita e il ritorno di Saliamidzinsommaavetecapitoachimiriferissco sarà importantissimo.
Intanto stiamo capendo perchè Giovinco non ha giocato quasi mai...

Il Napoli ha due grossi problemi:
-è ancora giu' fisicamente(anche se sembra in crescita)
-ha perso sicurezza a causa dei risultati negativi

Non credo sia giusto valutare Datolo adesso.
Il problema piu' grave è che in attacco il Napoli ha un ottimo giocatore che però è troppo spesso troppo lontano dalla porta e un centravanti che si è rivelato incapace di far qualcosa se non servito e riverito dai compagni.Denis è un problema che la mancanza di alternative valide nella rosa ristrettissima del Napoli non può risolvere.Continuo a preferire bradipone Zalayeta e non credo che il Napoli si sia rafforzato con l'acquisto del bisonte argentino.

Joey-sama
01-03-2009, 13:25
Continuo a preferire bradipone Zalayeta e non credo che il Napoli si sia rafforzato con l'acquisto del bisonte argentino.

lo dico da inizio stagione :sisi:
denis ha avuto la fortuna di segnare 3 gol a porta vuota con la reggina e si sa che da noi non si considera mai la difficoltà oggettiva delle cose ;)

kekko
01-03-2009, 13:43
la juventus continua a non dare l'impressione di una squadra solida.
Nonostante gli errori,Trezeguet è in crescita e il ritorno di Saliamidzinsommaavetecapitoachimiriferissco sarà importantissimo.
Intanto stiamo capendo perchè Giovinco non ha giocato quasi mai...

Il Napoli ha due grossi problemi:
-è ancora giu' fisicamente(anche se sembra in crescita)
-ha perso sicurezza a causa dei risultati negativi

Non credo sia giusto valutare Datolo adesso.
Il problema piu' grave è che in attacco il Napoli ha un ottimo giocatore che però è troppo spesso troppo lontano dalla porta e un centravanti che si è rivelato incapace di far qualcosa se non servito e riverito dai compagni.Denis è un problema che la mancanza di alternative valide nella rosa ristrettissima del Napoli non può risolvere.Continuo a preferire bradipone Zalayeta e non credo che il Napoli si sia rafforzato con l'acquisto del bisonte argentino.

non voglio parlare, ma mi ritrovo completamente

unica cosa, finalmente non mette rinaudo, e chi trovo in formazione? montervino :suspi:

Mangialamiere
01-03-2009, 14:46
...e si! Il tiro di marchisio andava probabilmente fuori e la deviazione è decisiva :sisi:

Ma il gol non l'hanno dato a Marchisio?

la juve non ha rubato assolutamente niente, ho visto un molinaro mostruoso(atleticamente parlando) e corre veramente come pochi, per il resto ho visto una discreta juve e un del piero che secondo me deve rifiatare un pò.

Se Molinaro imparasse a fare almeno un cross, non sarebbe palla persa una volta che arriva li davanti XD lo odio porca vacca XD

il ritorno di Saliamidzinsommaavetecapitoachimiriferissco sarà importantissimo.

Salihamidzic è un derelitto a mio parere, non lo vedo giocare una partita decente da tempo immemore, io lo metterei a vendere i biglietti all'entrata dello stadio XD

Continuo a preferire bradipone Zalayeta e non credo che il Napoli si sia rafforzato con l'acquisto del bisonte argentino.

Zalayeta l'ho visto l'ultima volta con la Juve in coppa italia ed ha fatto dei progressi assurdi, è MOLTO meglio di Denis, sara' anche che quest'ultimo deve abituarsi al calcio italiano, boh...Zalayeta mi piace molto come gioca comunque

Ketamina
01-03-2009, 15:42
Mi sembrava strano che la Reggina passava in vantaggio senza fare cazzate subito dopo. :rolleyes:

danybig82
01-03-2009, 15:47
Gol di Mascara incredibile..:eek:

goldrake11
01-03-2009, 15:55
Gol di Mascara incredibile..:eek:

:eek::eek::eek:

Ketamina
01-03-2009, 16:10
Che scarsone Pazzini. :asd:

danybig82
01-03-2009, 16:12
Che scarsone Pazzini. :asd:

Bonera pure è bravo..

Ketamina
01-03-2009, 16:49
L'Atalanta un aiuto no eh? :mad:

danybig82
01-03-2009, 16:57
Fiorentina ha pareggiato come il Genoa e il Milan ha perso..ottimo cosi..

Abbiamo gia limitato i danni per stasera..:rolleyes:

:sgrat:

robiuan
01-03-2009, 16:57
speriamo di rivedere il film di de sica stasera, quale? miracolo a milano:D

marcosanta_031
01-03-2009, 17:01
mamma mia che schifo sto milan... :mad:

pulvis
01-03-2009, 17:14

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi: :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

kekko
01-03-2009, 17:15
a parte pato :rolleyes:

Joey-sama
01-03-2009, 17:16

non basta vestirsi con quella maglia per far risultato (per altro contro una delle squadre più scarse del campionato)

marcosanta_031
01-03-2009, 17:19
non basta vestirsi con quella maglia per far risultato (per altro contro una delle squadre più scarse del campionato)

eh no... molto in effetti deriva dalle assenze causate dagli infortuni... pero giocare così è veramente una schifezza inevereconda, e soprattutto lì dentro c'è gente che la maglia del milan non la merita nemmeno se se la compra!!!

kekko
01-03-2009, 17:20
benvenuti nel mio mondo :p

(anche se a voi durerà molto ma molto meno)

Joey-sama
01-03-2009, 17:28
eh no... molto in effetti deriva dalle assenze causate dagli infortuni... pero giocare così è veramente una schifezza inevereconda, e soprattutto lì dentro c'è gente che la maglia del milan non la merita nemmeno se se la compra!!!

a me la partita non è spiaciuta.... ho dormito dalle 15.15 alle 17.05, quindi mi ha fatto bene :asd:

Dr_Velvet
01-03-2009, 17:49
Salihamidzic è un derelitto a mio parere, non lo vedo giocare una partita decente da tempo immemore, io lo metterei a vendere i biglietti all'entrata dello stadio XD

io direi che è infortunato da tempo immemore...

a me la partita non è spiaciuta.... ho dormito dalle 15.15 alle 17.05, quindi mi ha fatto bene :asd:
dico davvero,oggi pomeriggio ho tifato Milan :suspi:
E questo non è bello nè per me nè per i rossoneri :asd:

Ancelotti dovrebbe dimettersi perchè la sua non è una squadra di giovani o comunque di giocatori sui quali si è basato un progetto.Il progetto non c'è.C'è solo una accozzaglia di giocatori messi insieme senza alcun criterio.
Quindi ,dal mio punto di vista, Ancelotti non difende un gruppo,un lavoro,una scommessa per il futuro.Difende unicamente la sua panchina.

aggiungo :

Calcio, Ancelotti: "Non siamo una squadra vecchia"
Indice Ultim'ora

GENOVA - Carlo Ancelotti risponde a chi critica l'eta' avanzata di gran parte dei giocatori del Milan, uscito sconfitto nella trasferta con la Sampdoria. "Il discorso dell'eta' dei calciatori, e della squadra troppo vecchia, si tira fuori quando le cose non vanno, non dimentichiamo che, con questi giocatori, abbiamo vinto la Coppa dei Campioni - ha spiegato il tecnico rossonero alla Rai -. Kaka' restera': questo Milan non e' cosi' datato come si dice, ha ancora dei giocatori di grande affidabilita'. Ronaldinho? Nessuna polemica, in questo momento accusa una tallonite. A me interessa il Milan, tutte le altre voci non sono importanti''. (Agr)

ma dico io...pensa ancora alla coppa campioni?La squadra non è vecchia? :suspi:

Joey-sama
01-03-2009, 18:17
Ancelotti dovrebbe dimettersi perchè la sua non è una squadra di giovani o comunque di giocatori sui quali si è basato un progetto.Il progetto non c'è.C'è solo una accozzaglia di giocatori messi insieme senza alcun criterio.
Quindi ,dal mio punto di vista, Ancelotti non difende un gruppo,un lavoro,una scommessa per il futuro.Difende unicamente la sua panchina.

ancelotti difende il suo giusto diritto a non essere capro espiatorio di altri 2 personaggi che hanno generato questa situazione :sisi:

faccio poi presente che in america quando la squadra di basket/football perde per infortunio la sua superstar è comune accettare che abbia una stagione mediocre... qui si giudica il tutto come se gli imprevisti non esistessero

danybig82
01-03-2009, 18:40
Certo se è vero come dicono che Galliani trasferisce il suo ufficio a Milanello il Milan si riprende sicuro..:suspi:

Dr_Velvet
01-03-2009, 18:42
ancelotti difende il suo giusto diritto a non essere capro espiatorio di altri 2 personaggi che hanno generato questa situazione :sisi:

faccio poi presente che in america quando la squadra di basket/football perde per infortunio la sua superstar è comune accettare che abbia una stagione mediocre... qui si giudica il tutto come se gli imprevisti non esistessero
io non sono d'accordo,perchè gli imprevisti ce li ha ogni squadra,ma questo Milan era stato disegnato nuovamente per giocare male.Esattamente come nell'anno passato.
Al di là del gioco espresso e al di là delle assenze,rimane il fatto che in difesa il Milan ha centrali inguardabili.
Il Milan aveva evidenziato dei difetti nelle passate stagioni che non sono stati corretti.La squadra non gioca bene da troppo tempo.

Joey-sama
01-03-2009, 19:05
io non sono d'accordo,perchè gli imprevisti ce li ha ogni squadra,ma questo Milan era stato disegnato nuovamente per giocare male.Esattamente come nell'anno passato.
Al di là del gioco espresso e al di là delle assenze,rimane il fatto che in difesa il Milan ha centrali inguardabili.
Il Milan aveva evidenziato dei difetti nelle passate stagioni che non sono stati corretti.La squadra non gioca bene da troppo tempo.

beh, dire a prescindere dalle assenze ha dei centrali inguardabili quando l'assenza principale è proprio quella del miglior difensore, c'è qualcosa che non mi torna... dei difetti precedenti qualcosa invero è stato corretto, il portiere ora è affidabile e la punta di peso era stata presa (se poi tra corna a e muscoli fragili non ha praticamente mai giocato non è colpa di nessuno)... chiaro che si poteva operare meglio sul mercato: ad esempio lasciando Viudez dove stava si potrebbe già ora schierare Thiago Silva che stando così le cose forse preferiva passare un mesetto in spiaggia in brasile piuttosto che stare al gelo di milanello; oppure si poteva prendere 2 centravanti con certe caratteristiche lasciando il cadavere di quel che fu un grandioso attaccante a Londra; poi vabbè è stato preso anche un difensore forte di testa, ma su Senderos al momento non mi spreco. Lungi da me difendere crapa pelata, ma alcune cose sono andate semplicemente di sfiga...

Su Ancelotti il mio pensiero è semplice: quando ti rendi conto che le cose vanno alla deriva per cause indipendenti da te e che puoi farci poco o nulla diventi chiaramente meno reattivo nelle decisioni... però reattività e lucidità a parte non lo ritengo colpevole della stagione della squadra (o comunque è il meno colpevole di tutti)

MaD
01-03-2009, 19:31
Se il mio capo mi da' in mano una merda e mi dice "Falla diventare oro", io gli rispondo di provarci da solo e me ne vado.
Ancelotti non l'ha fatto, quindi vuol dire che credeva nelle panzane di Galliani (scudetto :asd: :asd: ) e come tale e' colpevole del cattivo andamento della squadra.
Cattivo poi? Io pensavo che andassero molto peggio... tutto merito di Pato sul quale ammetto di essermi largamente sbagliato. :p

kekko
01-03-2009, 19:56
Se il mio capo mi da' in mano una merda e mi dice "Falla diventare oro", io gli rispondo di provarci da solo e me ne vado.
Ancelotti non l'ha fatto, quindi vuol dire che credeva nelle panzane di Galliani (scudetto :asd: :asd: ) e come tale e' colpevole del cattivo andamento della squadra.
Cattivo poi? Io pensavo che andassero molto peggio... tutto merito di Pato sul quale ammetto di essermi largamente sbagliato. :p

dipende da se sei uno da mission impossible, magari ancelotti c'ha voluto provare, sperando anche nel recupero di giocatori fondamentali, e non aspettandosi il calo di altri :sisi:

Beren
01-03-2009, 20:04
bè, che la colpa non sia di ancellotti è a mio parere evidente...la squadra anche se vecchia, e al netto di infortuni, non è male: non avremo la forza dell'inter o la giovinezza della juve, ma come organico siamo la seconda squadra in italia. :sisi:

che poi non si sia volutamente tenuto conto dell'età media della squadra e di certi infortuni cronici mi pare evidente!

chiaro che i problemi ci sono e sono tanti, ma è da anni che galliani continua a fare campagna acquisti da solo e mancando un progetto serio non vedo dove sia la colpa di ancellotti...

Dr_Velvet
01-03-2009, 20:06
beh, dire a prescindere dalle assenze ha dei centrali inguardabili quando l'assenza principale è proprio quella del miglior difensore, c'è qualcosa che non mi torna... dei difetti precedenti qualcosa invero è stato corretto, il portiere ora è affidabile e la punta di peso era stata presa (se poi tra corna a e muscoli fragili non ha praticamente mai giocato non è colpa di nessuno)... chiaro che si poteva operare meglio sul mercato: ad esempio lasciando Viudez dove stava si potrebbe già ora schierare Thiago Silva che stando così le cose forse preferiva passare un mesetto in spiaggia in brasile piuttosto che stare al gelo di milanello; oppure si poteva prendere 2 centravanti con certe caratteristiche lasciando il cadavere di quel che fu un grandioso attaccante a Londra; poi vabbè è stato preso anche un difensore forte di testa, ma su Senderos al momento non mi spreco. Lungi da me difendere crapa pelata, ma alcune cose sono andate semplicemente di sfiga...

Su Ancelotti il mio pensiero è semplice: quando ti rendi conto che le cose vanno alla deriva per cause indipendenti da te e che puoi farci poco o nulla diventi chiaramente meno reattivo nelle decisioni... però reattività e lucidità a parte non lo ritengo colpevole della stagione della squadra (o comunque è il meno colpevole di tutti)

sì,ma io negli ultimi due anni vedo sempre la stessa partita con gli stessi difetti.
I problemi di Nesta erano noti.Al centro avevi Kaladze che già non ne faceva una buona da tempo,i resti di Maldini e Bonera(che quest anno è cresciuto...ma abbastanza per essere da Milan?)
In difesa c'erano problemi anche per quel che riguarda i terzini.Jankulovski era un problema per infortuni e per incapacità di difendere...ed è ancora lì.A me piace,ma nonostante in nazionale giochi da terzino,per mè è un ala;ad Udine ha giocato persino da attaccante esterno del tridente.
Zambrotta poi è stato acquistato bello e stracotto.

Attaccanti?Rientra Borriello,ok...per me non era una sicurezza ma capisco che si possa puntare su un italiano che ha fatto una buona stagione.Poi?Poi Sheva...e Inzaghi sempre lì(per fortuna).Se vuoi giocare con una sola punta,Pato ,che deve giocare per forza, ti da problemi (per colpe non sue);se giochi con due punte i titolari sono Borriello-Pato.Per me non sono una garanzia nella lotta per lo scudetto.Figuriamoci poi in caso di infortuni...

In tutto ciò non può non avere serie responsabilità l'allenatore,che per l'ennesima volta ha riproposto lo stesso modulo e lo stesso stile di gioco.Avrebbe potuto dire: quest'anno cambiamo:compratemi delle ali pure,un centrale che sappia impostare il gioco,ecc.
Invece niente.E così la carretta l'hanno portata avanti Ronaldinho prima(con quel modulo non ha spazi in cui correre,gioca palla al piede,da fermo e benissimo secondo me) e Pato poi.
Per me Ancelotti non può essere ritenuto capro espiatorio di due personaggi che lo hanno messo in questa situazione.Gli stessi due personaggi gli hanno fatto vincere le champions...
Le assenze contano,ma non giustificano la cronica assenza di gioco.

Dampyr
01-03-2009, 20:14
bè, che la colpa non sia di ancellotti è a mio parere evidente...la squadra anche se vecchia, e al netto di infortuni, non è male: non avremo la forza dell'inter o la giovinezza della juve, ma come organico siamo la seconda squadra in italia. :sisi:

Eddai su... avete metà rosa da rifare da capo. Quale seconda squadra d'italia?

fantaluca
01-03-2009, 20:22
bcome organico siamo la seconda squadra in italia.

se il milan avesse una difesa forse, adesso come adesso nemmeno per scherzo

Beren
01-03-2009, 20:24
Eddai su... avete metà rosa da rifare da capo. Quale seconda squadra d'italia?

io ho parlato al netto di infortuni...sarà anche vecchia e da rifare, mica lo ho negato, ma abbiamo un'organico superiore a quello della stessa juve e della roma ecc...

ripeto, gli infortunati cronici ci sono, gli errori tanti della società pure, ma di certo non si può dire che ancellotti qualche cartuccia da sparare non ce l'avesse...che poi alla fine della stagione sarà una squadra da intertoto è indubbio!

derblauereiter
01-03-2009, 20:32
io ho parlato al netto di infortuni...sarà anche vecchia e da rifare, mica lo ho negato, ma abbiamo un'organico superiore a quello della stessa juve e della roma ecc...

Francamente ho molti dubbi al riguardo.
Avete una decina di ottimi giocatori, ma dietro il deserto.

Joey-sama
01-03-2009, 20:36
Francamente ho molti dubbi al riguardo.
Avete una decina di ottimi giocatori, ma dietro il deserto.

quali sono 10 ottimi giocatori nelle altre squadre? :rolleyes:
il problema è che via nesta tocca far giocare favalli o con via gattuso e pirlo fuori forma quest'ultimo debba giocare per forza altrimenti gioca emerson :suspi:

@dampyr: pato vale tanto, ma tanto tanto! :p

MaD
01-03-2009, 21:26

Si, vabbe'... e gli asini volano.
Siete la seconda squadra in Italia solo come stipendi, perche' i grandi nomi si pagano pure se non giocano o se fanno cagare.

Beren
01-03-2009, 22:00
Si, vabbe'... e gli asini volano.
Siete la seconda squadra in Italia solo come stipendi, perche' i grandi nomi si pagano pure se non giocano o se fanno cagare.

perchè a livello di qualità chi è che ha la rosa migliore (escludendo l'inter)?

io non sto parlando di chi gioca adesso o di come stia giocando il milan ora...parlo che ad inizio campionato, quindi infortuni esclusi, al di là dell'età avanzata come organico era una squadra ancora competetitiva (sopratutto con il ritorno di nesta).

che poi chiaramente a fine stagione diventasse per limiti di età una squadra da intertoto mi pare evidente e l'ho già detto.

comunque..inter 0 roma 2..nessuno dice niente?:suspi:

edit: come non detto :p

2 a 3...

kekko
01-03-2009, 22:29
3-3 :sisi:

e partita molto divertente

MaD
01-03-2009, 22:33
perchè a livello di qualità chi è che ha la rosa migliore (escludendo l'inter)?

io non sto parlando di chi gioca adesso o di come stia giocando il milan ora...parlo che ad inizio campionato, quindi infortuni esclusi, al di là dell'età avanzata come organico era una squadra ancora competetitiva (sopratutto con il ritorno di nesta).

Guarda che l'organico comprende pure le riserve, e quelle del Milan fanno cagare; comprende pure la difesa e quella del Milan fa cagare; comprende il portiere e quello del Milan e' inadeguato.
Mi spieghi dov'e' che l'organico del Milan e' adeguato alla lotta per lo scudetto?
In attacco? Spiegami quali sono gli attaccanti del Milan, a parte Kaka e Pato che possono ambire a giocare in una grande squadra... Inzaghi, e' sempre rotto; Borriello, e' sempre rotto; Shevchenko, non farmi ridere che poi schiatto. :p
E' ovvio che se si rompe Kaka o Pato sono problemi... alla Juve si e' rotto Trezeguet, hai visto per caso cali?
A centrocampo senza Beckham stavate ancora a piangere in turco, vista l'annata ridicola di Seedorf e Pirlo e il fatto che fra Gattuso e Ambrosini non si trova 1 piede decente. Tu mi dirai che si e' rotto Gattuso e io ti ripeto che alla Juve (che secondo te e' sempre peggiore) si sono rotti Zanetti, Tiago, Poulsen... anche qui, hai visto cali?
Francamente dire che l'organico del Milan e' il secondo in Italia fa ridere (perche' io non tifo Milan, voi dovreste piangere per la pena dopo aver visto dove sono andati i soldi quest'estate).
E il periodo che dici di guardare, non e' quello in cui erano tutti sani, e' quello in cui arrivavano i rigorini...

P.S. Nesta=Godot

Bonovox
01-03-2009, 22:59
Stasera ho visto le 2 migliori squadre del campionato, poi si dirà degli errori arbitrali e bla bla.
Ma pagherei SKY il doppio per vedere tutte le settimane una gara così :sisi:

Non si sentano offesi i milanisti, ma se la rosa comprende Favalli, Maldini, Kaladze dovreste provare solo il TA

(pessima battuta)

Dampyr
01-03-2009, 23:02
Ma quant'è coglione Balotelli?

Beren
01-03-2009, 23:03
Guarda che l'organico comprende pure le riserve, e quelle del Milan fanno cagare; comprende pure la difesa e quella del Milan fa cagare; comprende il portiere e quello del Milan e' inadeguato.
Mi spieghi dov'e' che l'organico del Milan e' adeguato alla lotta per lo scudetto?
In attacco? Spiegami quali sono gli attaccanti del Milan, a parte Kaka e Pato che possono ambire a giocare in una grande squadra... Inzaghi, e' sempre rotto; Borriello, e' sempre rotto; Shevchenko, non farmi ridere che poi schiatto. :p
E' ovvio che se si rompe Kaka o Pato sono problemi... alla Juve si e' rotto Trezeguet, hai visto per caso cali?
A centrocampo senza Beckham stavate ancora a piangere in turco, vista l'annata ridicola di Seedorf e Pirlo e il fatto che fra Gattuso e Ambrosini non si trova 1 piede decente. Tu mi dirai che si e' rotto Gattuso e io ti ripeto che alla Juve (che secondo te e' sempre peggiore) si sono rotti Zanetti, Tiago, Poulsen... anche qui, hai visto cali?
Francamente dire che l'organico del Milan e' il secondo in Italia fa ridere (perche' io non tifo Milan, voi dovreste piangere per la pena dopo aver visto dove sono andati i soldi quest'estate).
E il periodo che dici di guardare, non e' quello in cui erano tutti sani, e' quello in cui arrivavano i rigorini...

P.S. Nesta=Godot

non sono stato chiaro: non sto cercando di difendere la squadra o la società o nulla del genere...errori ed orrori di gestione sono stati fatti e sono sotto gli occhi di tutti. sto cercando di difendere la scelta di ancellotti di restare come qualcuno ha detto "con una merda in mano" perchè secondo me ad inizio stagione (e non parlo del periodo aiutini ma del precampionato), la rosa seppur con i soliti limiti, è di primo piano.

tu metti a confronto juve e milan...alla juve non si sono rotti tutti gli attaccanti tranne due ad esempio, e per un buon periodo neanchè lì la squadra funzionava ed è stata tirata avanti dal solo amauri, ma non stavo parlando di questo...

tu dici vista l'annata indecente di seedorf e pirlo...lo si sapeva a priori?:rolleyes:
chiaro che se poi si rompono parecchi giocatori da gattuso a kaka, da borriello a ronaldinho, la situazione si complica, ma a me non pare che le altre squadre di prima fascia abbiano queste gran panchine (inter esclusa): sia roma che juve hanno avuto un periodo difficile con gli infortuni, o sbaglio?:rolleyes:

che poi ti ripeto, manchi un progetto, la squadra è una collezione di figurine, vecchia e logora, in cui manca tutta la difesa, ecc... è vero!! però sono problemi che seppur già esistevano si sarebbero fatte sentire in tutta la loro gravità l'anno prossimo (quando saranno cazzi amari): io vedevo quest'anno come un'ultimo giro di valzer, in cui con qualche botta di culo e un pò meno sfiga, qualcosa si poteva portare anche a casa...

bobc82
01-03-2009, 23:12
Mi sembrava strano che la Reggina passava in vantaggio senza fare cazzate subito dopo. :rolleyes:

Anche se a distanza di un decennio ancora mi domando come ca**o abbia fatto Cirillo ad andare all'Inter. :asd:

kekko
01-03-2009, 23:18
Anche se a distanza di un decennio ancora mi domando come ca**o abbia fatto Cirillo ad andare all'Inter. :asd:

perchè rambert, caio, colonnese, galante, fresi, come hanno fatto? :D

Ferlons
01-03-2009, 23:23
Caressa ha rotto le palle con sta storia degli atteggiamenti di balotelli... :sisi:

dal rigore in poi non ha parlato di altro...

Dr_Velvet
01-03-2009, 23:31
Io invece mi domando da un decennio come ca##o faccia a giocare in serie A.
Ma è una domanda che mi sono posto a proposito di molti giocatori che sono passati dall'Inter in passato.

Tanis Mezzelfo
01-03-2009, 23:38
Prova tv per Balotelli :sisi:

Bonovox
02-03-2009, 00:32
Prova tv per Balotelli :sisi:

:asd: :asd: :asd:

Il giocatore portava le dita al naso per zittire i buuu romanisti dopo aver segnato il rigore e faceva la linguaccia a Panucci.

Squalificato a vita :sisi: