Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)
La Juve sta pagando gli infortuni e la scarsa forma dei giocatori chiave:
Del piero ormai lo vedi solo quando tira le punizioni
Nedved è l'ombra di se stesso:suspi:(non so che vuol dire:asd:)
La difesa è da squadra di metà classifica senza Buffon
In mezzo al campo ha giocatori tutto sommato mediocri
Si affida ai giovani ok....ma hanno bisogno di rodaggio ed esperienza....
e non oso pensare se non avesse preso Amauri....4 gol su 6 della juve....
Se in tutto questo ci metti le cavolate di Ranieri allora è normale perdere....:sisi:
Io la partita non l'ho vista, ma le statistiche dicono tiri pari (sia in porta che fuori) e possesso a favore del Napoli :sisi:
Joey-sama
19-10-2008, 11:43
Io la partita non l'ho vista, ma le statistiche dicono tiri pari (sia in porta che fuori) e possesso a favore del Napoli :sisi:
le statistiche contano pochino però, perchè non ponderano la pericolosità del tiro (che può esere pericoloso anche se non nello specchio o innocuo anche se nello specchio)
Dr_Velvet
19-10-2008, 11:51
Non so se avete fatto caso al fatto che qui si sta parlando del Napoli( del suo valore e della sua prestazione) quasi paragonandolo alla Juve.
Con il massimo rispetto per il Napoli(e dico davvero...anche perchè ,per aver creduto in Hamsik soffiandolo all'Inter che acquista gente come il buon Muntari a cifra quasi doppia ,ci sarebbe da spernacchiare Moratti e altri presidenti per mesi :asd:),questo la dice lunga sullo stato attuale delle cose in casa bianconera.
Napoli e Juve ,si sa,hanno obiettivi diversi e io credo che il Napoli abbia fatto la partita che doveva fare.Anzi sono stati pochissimi i momenti della partita in cui i giocatori di Reja sono stati messi sotto.
Anche ieri,esaminando il centrocampo delle due formazioni, si notava come non ci fossero grandi differenze fra le due squadre.
La differenza la fa la qualità.E la Juve non ne ha.
Poi mi si potrà anche rispondere che Ranieri voleva giocare in un modo diverso quest anno,ma io ancora non ho visto nulla di diverso.Tra l'altro non credo sia prudente allestire una rosa in modo tale da dipendere qualitativamente solo da un paio di giocatori,poichè stiamo vedendo che è sufficiente qualche infortunio per andare in crisi di gioco.
facciamo che ti esprimi in modo un po' più urbano? :)
Facciamo che chi si sente offeso comincia a dire qualcosa di meno ridicolo? :rolleyes:
La Juve sta pagando gli infortuni e la scarsa forma dei giocatori chiave:
Del piero ormai lo vedi solo quando tira le punizioni
Nedved è l'ombra di se stesso(non so che vuol dire)
Tutto giusto, ma poi anche quando non ci sono entrambi la squadra continua a giocare altrettanto male
La difesa è da squadra di metà classifica senza Buffon
Esatto, peccato che il problema sia la totale mancanza di una fase offensiva degna di questo nome, cosa in cui i difensori centrano relativamente poco.
Il che diventa quasi comico quando si considera che la linea titolare è la stessa dell'anno scorso e che l'anno scorso la Juve aveva il secondo attacco più prolifico del campionato.
Limitarsi a parlare di rosa è riduttivo e superficiale.
Chiunque abbia perso un po' di tempo a guardare seriamente le partite dell'anno scorso e di quest'anno (il che esclude più o meno il 90% di coloro che hanno scritto in questo topic) ha notato come ci sia qualcosa che non va e che si è fatto notare a partire dalla partita VINTA con lo Zenith e che non è spiegabile solo da carenze di rosa...
Esatto, peccato che il problema sia la totale mancanza di una fase offensiva degna di questo nome, cosa in cui i difensori centrano relativamente poco.
Il che diventa quasi comico quando si considera che la linea titolare è la stessa dell'anno scorso e che l'anno scorso la Juve aveva il secondo attacco più prolifico del campionato.
I motivi sono molto semplici, e sono 2: Zanetti (sì, quello sempre rotto :rolleyes:) e Trezeguet (sì, il palo della luce, che però quando non c'è si sente :rolleyes:). Aggiungici che Amauri e il 4-4-2 c'entrano come i cavoli a merenda (e meno male che un golletto riesce comunque a piazzarlo, ma la manovra davanti non esiste) perchè è la punta perfetta per i centrocampi a 5...
Joey-sama
19-10-2008, 12:56
Facciamo che chi si sente offeso comincia a dire qualcosa di meno ridicolo? :rolleyes:
non mi sento particolarmente offeso, si tratta di scrivere in modo urbano su un forum, se per te è troppo difficile da capire non so che farci
La cosa lampante è che manca un regista e non è cosa nuova (non so se avete letto l'intervista a Xabi Alonso dove dice che la dirigenza bianconera gli ha detto di aver preferito prendere un altro tipo di giocatore, Poulsen appunto), come non lo sono i problemi fisici di Zanetti.
Per questo si parla di Yaya Toure.....che è un altro incontrista :rotfl:
Comunque ieri anche le assenze hanno pesato: il "progetto" di Ranieri (in pratica si bada solo alla quantità aspettando la giocata del campione) non può prescindere da Camoranesi e da altri giocatori che posso risolverti una partita (Trezeguet su tutti). Inoltre quando si diceva che Knezevic non era quel rinforzo di cui aveva bisogno la Juve, magari si aveva ragione, però molti si preoccupavano di difendere il mercato piuttosto che spostare le fette di prosciutto sugli occhi :D
C'è da dire che Yaya Tourè è un signor centrocampista centrale.
Ha corsa, dinamismo, aggressività e anche un pizzico di tecnica in piu rispetto ad un picchiatore puro.
Prenderlo di sicuro non sarebbe sbagliato, almeno secondo me, certo serve un vero regista.
L'aveva preso Santacroce :sisi:
Che per inciso non mi pare sto gran fenomeno.
certo il chiella di ieri è stato formidabile, ma sminuire così santacroce no eh!
ha sbagliato in fase d'appoggio, ma in anticipo e in contrasto ha lottato e vinto molte volte :sisi:
A me il Napoli non ha fatto una bella impressione.
Per me è una squadra che si sgonfierà cammin facendo e arriverà se è tanto in zona UEFA.
ti dico la verità, se il napoli non ti ha fatto una bella impressione, vuol dire che la juve sta davvero inguaiata....
e pensa che secondo me non abbiamo fatto una gran partita, siamo andati molto a folate :sisi:
ma quando acceleriamo, poche squadre ci tengono :rolleyes:
quindi come dico io partita combattuta che forse meritava di essere pareggiata ma vinta probabilmente dalla squadra che ha più tranquillita mentale...
il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma che possiamo farci noi se la juve si va a comprare darione knezevic invece di un difensore decente? :cool:
Tutto giusto, ma poi anche quando non ci sono entrambi la squadra continua a giocare altrettanto male
bhè certo perchè i sostituti o non ci sono...o sono scarsi....
le partite che ho viste la Juve non è tanto mancata in attacco, le azioni le ha sempre create...ma sempre con i soliti giocatori come protagonisti...giocatori che ormai sono a fine carriera o cmq in la con gli anni...io sono del parere che se alla juve togli i 4 veri campioni che ha (del piero, treze, nedved, camo) diventa una squdra non all'altezza delle altre.....in questo momento 2 sono infortunati....2 non sono in condizione...e la squadra ne risente, sotto tutti gli aspetti, qualitativo, caratteriale, quantitativo....in tutto questo mettici una difesa che ripeto è da mezza classifica e il gioco è fatto.....
Chiunque abbia perso un po' di tempo a guardare seriamente le partite dell'anno scorso e di quest'anno (il che esclude più o meno il 90% di coloro che hanno scritto in questo topic)
ho altro di meglio da fare...:asd::asd:
Magari i 2 goal la Juventus li avrebbe comunque presi, ma dopo averli visti mi chiedo come una difesa possa essere così imbarazzante in quei frangenti...
Una palla allontanata male e quasi all'altezza del dischetto, ed inferiorità numerica nella propria area su un cross...
Dr_Velvet
19-10-2008, 13:30
Il problema della rosa esiste ed è pure grosso.
L'anno scorso la Juve giocava meglio con una rosa meno competitiva e ricca,è vero.Però ha stupito tutti perchè ha corso per un intero campionato senza cali evidenti.Il suo segreto spno stati proprio il dinamismo,la cattiveria agonistica,oltre che un'ottima organizzazione tattica.Tutto ciò ha sopperito alle carenze tecniche.
Quest anno si è pensato che si potesse fare la stessa cosa,anche se Del Piero e Nedved hanno un anno in piu' sulla loro vecchiaia,anche se Camoranesi ha già dimostrato la sua fragilità fisica,così come accade da una intera carriera a Zanetti.
Io dico che una squadra è di livello superiore quando riesce a vincere anche faticando meno degli avversari,perchè la qualità è quello che può coprire abbondantemente i gap fisici in molte occasioni.
Se sei costretto a giocartela alla pari con tutti,sei una squadra buona come lo sono la Fiorentina o questo Napoli di inizio stagione.Secondo me non si vince niente se per vincere devi dare sempre il massimo dal punto di vista fisico e del gioco,per di piu' se devi affrontare tre competizioni.Tra l 'altro le assenze sono tantissime e sfido chiunque a far giocare bene una squadra senza molti titolari.
Sarà che non capisco un cazzo,ma anche per me la rosa è un problema serio.Non si diventa dei fenomeni solo perchè si è stati acquistati dalla Juve.
I motivi sono molto semplici, e sono 2: Zanetti (sì, quello sempre rotto :rolleyes:) e Trezeguet (sì, il palo della luce, che però quando non c'è si sente :rolleyes:). Aggiungici che Amauri e il 4-4-2 c'entrano come i cavoli a merenda (e meno male che un golletto riesce comunque a piazzarlo, ma la manovra davanti non esiste) perchè è la punta perfetta per i centrocampi a 5...
Su Zanetti non abbiamo la controprova, ma su Trezeguet non sono assolutamente d'accordo, il suo punto di forza non è di sicuro il lavoro per la squadra...
bhè certo perchè i sostituti o non ci sono...o sono scarsi....
Eggià, un campione del mondo (Iaquinta) e una delle principali speranze del calcio azzurro in avanti assieme a Balotelli e Rossi (Giovinco) sono proprio delle mezzeseghe... tipo col Bate e col Catania han fatto vedere quanto son seghe, giusto? :rolleyes:
ho altro di meglio da fare...:asd::asd:
Non lo metto mica in dubbio, sai?
Però almeno evita di parlare di cose che non conosci :sisi:
Magari i 2 goal la Juventus li avrebbe comunque presi, ma dopo averli visti mi chiedo come una difesa possa essere così imbarazzante in quei frangenti...
Una palla allontanata male e quasi all'altezza del dischetto, ed inferiorità numerica nella propria area su un cross...
Quoto.
Ranieri a M.Premium ha detto che sul primo gol era Poulsen che doveva stare su Hamsik ma ha avuto un problema fisico che in quel momento l'ha piantato lì, tanto che aveva chiesto il cambio.
Però è la stessa dormita che Poulsen aveva fatto la prima giornata a Firenze, su calcio piazzato non va a chiudere in area ma rimane "in zona morta" a guardare che succede...mah !
Il secondo gol lo imputerei soprattutto a Knezevic, come può un difensore rinviare sul dischetto ???
Eggià, un campione del mondo (Iaquinta) e una delle principali speranze del calcio azzurro in avanti assieme a Balotelli e Rossi (Giovinco) sono proprio delle mezzeseghe... tipo col Bate e col Catania han fatto vedere quanto son seghe, giusto? :rolleyes:
senti diablix, daccordo orgoglio e tutto il resto, ma quà devo intervenire, ieri la juve aveva 3 giocatori in campo (amauri, marchisio e chellini) il resto erano imbarazzanti, del piero compreso (perchè ha giocato?) :p
ora, dimmi tu se una squadra, costruita per 3 competizioni, può ritrovarsi, in una fase importante del campionato e della cempions in queste condizioni......io non credo..
avete almeno 10 giocatori importanti infortunati, ma questo secondo me è un problema di preparazione, o di testa, quest'anno da voi qualcosa non va (per adesso si spera).
dico queste cose perchè nonostante io sia del napoli, mi sembra vergognoso che la juve (come qualsiasi altra squadra di serie A) che passa in vantaggio a mezz'ora dalla fine prende quei due goal.....che probabilmente neanche in eccellenza :rolleyes:
e ieri dov'erano?!?! contro il palermo dove'erano?!?!:confused::confused:
Non lo metto mica in dubbio, sai?
Però almeno evita di parlare di cose che non conosci :sisi:
quindi prima di poter parlare uno deve aver visto tutte le 38 partite dello scorso campionato e le 7 di queste?!?! di certo non le ho viste tutte ma la maggior parte si... se volete parlare solo voi juventini andate in un forum juventino....nessuno ti attacca ma tu attacchi in modo gratuito...non sono un mod ma ti consiglio di abbassare un po i toni...se non sei capace di ascoltare il parere degli altri mi dispiace per te....
Quoto.
Ranieri a M.Premium ha detto che sul primo gol era Poulsen che doveva stare su Hamsik ma ha avuto un problema fisico che in quel momento l'ha piantato lì, tanto che aveva chiesto il cambio.
Però è la stessa dormita che Poulsen aveva fatto la prima giornata a Firenze, su calcio piazzato non va a chiudere in area ma rimane "in zona morta" a guardare che succede...mah !
Il secondo gol lo imputerei soprattutto a Knezevic, come può un difensore rinviare sul dischetto ???
Sarà! :suspi:
Il fatto è che già in una modesta prima categoria ci si affida a gente che fisicamente tende a non "piantarsi lì"... credevo che in serie A e in una squadra con un certo blasone queste cose le curassero di più. :D
goldrake11
19-10-2008, 13:44
e ieri dov'erano?!?! contro il palermo dove'erano?!?!:confused::confused:
quindi prima di poter parlare uno deve aver visto tutte le 38 partite dello scorso campionato e le 7 di queste?!?! di certo non le ho viste tutte ma la maggior parte si... se volete parlare solo voi juventini andate in un forum juventino....nessuno ti attacca ma tu attacchi in modo gratuito...non sono un mod ma ti consiglio di abbassare un po i toni...se non sei capace di ascoltare il parere degli altri mi dispiace per te....
ragazzi calma, in fondo tifate per la stessa squadra.....
guarda che io sono milanista.....:asd::asd:
o mjaski è del milan? :p
goldrake11
19-10-2008, 13:53
o mjaski è del milan? :p
visto? ho stemperato gli animi:asd:
visto? ho stemperato gli animi:asd:
:asd: :asd:
vabbè che son parenti milan e juve :rolleyes:
vabbè che son parenti milan e juve :rolleyes:
E da quando? :suspi:
Uno compra gli arbitri, l'altro i guardalinee :asd:
Intanto poulsen stirato 3 settimane -.-
nessuno ti attacca ma tu attacchi in modo gratuito...
Io non attacco nessuno in modo gratuito, attacco solo due tipi di persone: gli incoerenti e chi scrive cose illogiche o irrazionali.
Vuoi fare una disamina seria sul perchè la reputo illogica e irrazionale? Eccoti servito:
Se te mi dici che la Juve di quest'anno gioca male perchè la rosa fa schifo quando la rosa è oggettivamente ALMENO uguale a quella dell'anno scorso (almeno che tu non voglia dirmi che Amauri ha lo stesso rendimento di Palladino o che Marchisio+Poulsen assieme siano nettamente inferiori a Nocerino.. a questo aggiungici anche De Ceglie, Giovinco e compagnia bella...)
La cosa è palesemente priva di ogni senso logico. Per giustificare questa teoria, ho sentito varie cose:
1) La rosa fa schifo perchè faceva schifo quella dell'anno scorso. Solo che l'anno scorso giocavano meglio perchè avevano più motivazioni e questo anno sono appagati. (by cekkino, mi pare).
Ok, non condivido, ma almeno è plausibile. Però allora è un problema di MOTIVAZIONI, non di TECNICA. Perchè se l'anno scorso con una rosa inferiore sono arrivato terzo, quest'anno con una Roma partita male, un'Inter non brillantissima, una rosa migliore e le stesse motivazioni sarei nettamente davanti ad entrambe.
Chi è che deve dare la giuste motivazioni, la "cattiveria" e la grinta necessaria ad una squadra? Il leader. Chi sono i leader? Ranieri in panchina e Del Piero in campo.
Quindi la colpa sarebbe di loro due, non della rosa
2) Infortuni.
Oggettivamente ci sono tanti infortuni, anche se per quanto mi riguarda non è una giustificazione sufficiente, ci sono sostituti adeguati per tutti quanti e i nomi scesi in campo ieri per la Juve erano certamente superiori ai nomi scesi in campo per il Napoli.
L'unico per cui potrei accettare questa cosa è Zanetti, giocatore per cui non c'è effettivamente una riserva vera e propria.
Ad ogni modo anche se fosse questa la causa, le possibili cause (non mi interessa quale/i sia/no quelle effettive) sarebbero:
a) sfortuna
b) preparazione inadeguata da parte di Ranieri e del suo staff tecnico
c) aver sottovalutato, durante la costruzione della squadra, la presenza di certi elementi con una storia di infortuni molto seria alle spalle.. colpa di Secco, Cobolli e Ranieri
3) Non è stato comprato il regista che mancava
Questo è indubbiamente vero. L'unico regista è Zanetti e che sia abbonato agli infortuni è altrettanto noto.
Il problema è che è stato fatto un progetto pensato apposta per poter giocare SENZA regista, mi sembra inutile perdere tempo a spiegarlo nei dettagli visto che è stato fatto a lungo in passato.
Questo progetto (imho intelligente e interessante) resta comunque concepito da un essere umano e in quanto tale non immune al fallimento.
Ma anche qui, non è un problema di rosa, perchè la rosa è fatta su misura per questo progetto tattico.
Anche qui, la colpa sarebbe di staff tecnico e dirigenza, non sono di certo i giocatori a fare progetti sulla squadra..
goldrake11
19-10-2008, 17:17
Io non attacco nessuno in modo gratuito, attacco solo due tipi di persone: gli incoerenti e chi scrive cose illogiche o irrazionali.
Vuoi fare una disamina seria sul perchè la reputo illogica e irrazionale? Eccoti servito:
Se te mi dici che la Juve di quest'anno gioca male perchè la rosa fa schifo quando la rosa è oggettivamente ALMENO uguale a quella dell'anno scorso (almeno che tu non voglia dirmi che Amauri ha lo stesso rendimento di Palladino o che Marchisio+Poulsen assieme siano nettamente inferiori a Nocerino.. a questo aggiungici anche De Ceglie, Giovinco e compagnia bella...)
La cosa è palesemente priva di ogni senso logico. Per giustificare questa teoria, ho sentito varie cose:
1) La rosa fa schifo perchè faceva schifo quella dell'anno scorso. Solo che l'anno scorso giocavano meglio perchè avevano più motivazioni e questo anno sono appagati. (by cekkino, mi pare).
Ok, non condivido, ma almeno è plausibile. Però allora è un problema di MOTIVAZIONI, non di TECNICA. Perchè se l'anno scorso con una rosa inferiore sono arrivato terzo, quest'anno con una Roma partita male, un'Inter non brillantissima, una rosa migliore e le stesse motivazioni sarei nettamente davanti ad entrambe.
Chi è che deve dare la giuste motivazioni, la "cattiveria" e la grinta necessaria ad una squadra? Il leader. Chi sono i leader? Ranieri in panchina e Del Piero in campo.
Quindi la colpa sarebbe di loro due, non della rosa
2) Infortuni.
Oggettivamente ci sono tanti infortuni, anche se per quanto mi riguarda non è una giustificazione sufficiente, ci sono sostituti adeguati per tutti quanti e i nomi scesi in campo ieri per la Juve erano certamente superiori ai nomi scesi in campo per il Napoli.
L'unico per cui potrei accettare questa cosa è Zanetti, giocatore per cui non c'è effettivamente una riserva vera e propria.
Ad ogni modo anche se fosse questa la causa, le possibili cause (non mi interessa quale/i sia/no quelle effettive) sarebbero:
a) sfortuna
b) preparazione inadeguata da parte di Ranieri e del suo staff tecnico
c) aver sottovalutato, durante la costruzione della squadra, la presenza di certi elementi con una storia di infortuni molto seria alle spalle.. colpa di Secco, Cobolli e Ranieri
3) Non è stato comprato il regista che mancava
Questo è indubbiamente vero. L'unico regista è Zanetti e che sia abbonato agli infortuni è altrettanto noto.
Il problema è che è stato fatto un progetto pensato apposta per poter giocare SENZA regista, mi sembra inutile perdere tempo a spiegarlo nei dettagli visto che è stato fatto a lungo in passato.
Questo progetto (imho intelligente e interessante) resta comunque concepito da un essere umano e in quanto tale non immune al fallimento.
Ma anche qui, non è un problema di rosa, perchè la rosa è fatta su misura per questo progetto tattico.
Anche qui, la colpa sarebbe di staff tecnico e dirigenza, non sono di certo i giocatori a fare progetti sulla squadra..
da parere esterno concordo su tutto quello che dici tu meno una cosa...la rosa cmq è inadeguata perchè è stata rinforzata troppo poco per una stagione che ha una grossa differenza rispetto all'anno scorso: la champions che ti toglie moltissime energie;
quindi l'errore secondo me è della dirigenza che ha attrezzato una rosa insufficiente per una stagione competitiva e importante...
nel senso che sono le squadre con più trofei e più tifosi in italia :sisi:
hellspawn
19-10-2008, 18:37
peccato che ha rinviato fuori area... :sisi:
e' stato sfortunato che ha beccato lavezzi li che ha rubato palla e superato l'ultimo dc della juve ;)
da parere esterno concordo su tutto quello che dici tu meno una cosa...la rosa cmq è inadeguata perchè è stata rinforzata troppo poco per una stagione che ha una grossa differenza rispetto all'anno scorso: la champions che ti toglie moltissime energie;
quindi l'errore secondo me è della dirigenza che ha attrezzato una rosa insufficiente per una stagione competitiva e importante...
Premettendo che nutro i miei forti dubbi sul fatto che giocare 2 partite alla settimana invece di una sia così improbo per degli atleti professionisti che vanno dai 20 ai 30 anni (e mi pare che di casi in cui squadre che hanno chiaramente giocato più partite hanno finito la stagione in maniera migliore di altre che ne hanno giocate meno ne è pieno il mondo) tu dimentichi una cosa fondamentale:
Siamo ad OTTOBRE non a Maggio. La Juve ha giocato DUE partite di Champions League. Partite in cui hanno comunque giocato giocatori come De Ceglie, Marchisio, Poulsen, Giovinco, Knezevic... ovvero le riserve.
Se poi l'hanno fatto bene o male non mi interessa, quello che è oggettivo è che NON hanno giocato SOLO i titolari, visto che c'è stato del turnover.
A questo aggiungete che ci sono altre 3 squadre in Champions, 4 in UEFA e che buona parte delle altre ha compensato con dei turni preliminari di Coppa Italia...
No, ragazzi miei, ditemelo che se il problema è questo vado a farlo io il calciatore professionistico, visto che avrei molta più resistenza di loro e faccio solo un po' di jogging 3 volte alla settimana, se ritorno ad allenarmi seriamente divento Pallone d'Oro nel giro di 2 anni :eek:
Se poi mi dite che non hanno migliorato la rosa.. la cosa diventa soggettiva e se ne può parlare. Ma di sicuro non è peggiorata. E qui non si sta parlando di una squadra che è in linea con l'anno scorso e da cui ci si aspettava un salto di qualità.. stiamo parlando di una squadra che se giocasse contro se stessa in versione 2007 prenderebbe 3 pere e solo perchè sul 3-0 Ranieri comincerebbe a fare catenaccio :doh:
Premettendo che nutro i miei forti dubbi sul fatto che giocare 2 partite alla settimana invece di una sia così improbo per degli atleti professionisti che vanno dai 20 ai 30 anni (e mi pare che di casi in cui squadre che hanno chiaramente giocato più partite hanno finito la stagione in maniera migliore di altre che ne hanno giocate meno ne è pieno il mondo) tu dimentichi una cosa fondamentale:
Siamo ad OTTOBRE non a Maggio. La Juve ha giocato DUE partite di Champions League. Partite in cui hanno comunque giocato giocatori come De Ceglie, Marchisio, Poulsen, Giovinco, Knezevic... ovvero le riserve.
Se poi l'hanno fatto bene o male non mi interessa, quello che è oggettivo è che NON hanno giocato SOLO i titolari, visto che c'è stato del turnover.
A questo aggiungete che ci sono altre 3 squadre in Champions, 4 in UEFA e che buona parte delle altre ha compensato con dei turni preliminari di Coppa Italia...
No, ragazzi miei, ditemelo che se il problema è questo vado a farlo io il calciatore professionistico, visto che avrei molta più resistenza di loro e faccio solo un po' di jogging 3 volte alla settimana, se ritorno ad allenarmi seriamente divento Pallone d'Oro nel giro di 2 anni :eek:
Se poi mi dite che non hanno migliorato la rosa.. la cosa diventa soggettiva e se ne può parlare. Ma di sicuro non è peggiorata. E qui non si sta parlando di una squadra che è in linea con l'anno scorso e da cui ci si aspettava un salto di qualità.. stiamo parlando di una squadra che se giocasse contro se stessa in versione 2007 prenderebbe 3 pere e solo perchè sul 3-0 Ranieri comincerebbe a fare catenaccio :doh:
la realtà è che questo campionato è sicuramente più equilibrato di quello scorso, con squadre come napoli, genoa, catania, ecc, molto difficili da battere in casa. Detto questo, la juve è più o meno rimasta la stessa dell'anno scorso, ma con un c.zanetti in meno, il cui infortunio, anche scorsa stagione, ha segnato un calo nelle prestazioni della juve.
La juve è stata sfortunata, per tutti gli infortuni che l'hanno colpita, ma allo stesso tempo, secondo me, la campagna acquisti è stata abbastanza sbagliata :sisi:
come si può fare una cempions con 2 terzini sinistri come molinaro e de ceglie (niente contro ma è alle prime armi).
come puoi pensare di giocare contro le piccole, se non puoi imporre un gioco dato che non hai un regista puro? solo con le giocate dei singoli? beh i tuoi singoli questa stagione sono di un anno più anziani.
per non parlare di knezevic, mellberg, e del ginocchio del povero andrade.....
potevi non prendere amauri (che per me è una bestia) tenere 4-5 attaccanti (treze, del piero, iaquinta, giovinco e palladino), e con i 20 milioni per lui + i 10 per poulsen, ti prendevi un regista un difensore e un terzino sinistro :sisi:
certo mi direte trezeguet si è rotto :rolleyes:
potevi non prendere amauri
Non mi fregare le frasi :mad:
Non mi fregare le frasi :mad:
scusa damp, la mia era una valutazione, un'ipostesi....
mi perdonerai, ma per me resta il fatto che è un grandissimo giocatore, e anche ieri mi ha impressionato :sisi:
te lo dico perchè p.cannavaro, che non è un grandissimo difensore, ma un buon giocatore, fino ad adesso, sui duelli fisici ha lasciato poco e niente, mentre ieri ha dovuto cedere allo strapotere di amauri :rolleyes:
comunque resta il fatto che l'ho visto esordire in serie A con la nostra maglia, e anche fare il suo primo goal, con quell'orrendo piercing sul sopracciglio, perciò sono un pò di parte :p
scusa damp, la mia era una valutazione, un'ipostesi....
mi perdonerai, ma per me resta il fatto che è un grandissimo giocatore, e anche ieri mi ha impressionato :sisi:
te lo dico perchè p.cannavaro, che non è un grandissimo difensore, ma un buon giocatore, fino ad adesso, sui duelli fisici ha lasciato poco e niente, mentre ieri ha dovuto cedere allo strapotere di amauri :rolleyes:
comunque resta il fatto che l'ho visto esordire in serie A con la nostra maglia, e anche fare il suo primo goal, con quell'orrendo piercing sul sopracciglio, perciò sono un pò di parte :p
Il mio discorso in merito è un po' più articolato... forte è forte, ma finora i gol sono praticamente tutte invenzioni sue (eccezion fatta forse per il gol all'udinese). Infatti più di 1 gol non l'abbiamo mai fatto in campionato, e col Bate siamo arrivati a due per la rabbia da reazione.
E di azione d'attacco decente non c'è lo straccio d'ombra.
Perchè? Beh, come ripeto da MESI, non è una prima punta da 4-4-2 :sisi:
E' un attaccante da schema a punta unica, infatti torna, copre la palla e fa inserire i centrocampisti. Peccato che non sia il nostro schema :rolleyes:
La prima punta da 4-4-2 è un inzaghi, un trezeguet: in area, a rapinare palloni e sbatterli dentro.
Delle due l'una: o sta fuori Del Piero e si fa il cc a 5, o la seconda punta la fa iaquinta, larga, molto larga, praticamente un'ala, o amauri non gioca nel 4-4-2. Ma dato che TRezeguet è rotto... :rolleyes:
Secondo me finirebbe 0-0 perchè Ranieri sullo 0-0 comincerebbe a fare catenaccio :asd:
Una sorta di Lassissi qualche anno fa :sisi:.
Quando giocava al Parma (insieme a Thuram) in un match, nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, invece di spazzare in fallo laterale ha pensato bene di crossare :eek: in mezzo, e conseguente gol degl avversari.
Thuram era talmente allibito da quel gesto che non proferì parola :asd:
Knezevic, per coglionaggine, si avvicina molto a Lassissi :sisi:
goldrake11
19-10-2008, 19:23
io non ho mai detto che è stata peggiorata ma non è stata migliorata adeguatamente, e poi non penso che si parli solo di stanchezza fisica, ma anche di difesa mentale e di inesperienza...
come diceva kekko si sono inseriti giovani di buoni prospettive(su tutti giovinco,marchisio,de ceglie), ma al momento ancora inesperti per affrontare competizioni come la champions....
una considerazione, apparte il fatto che non mi permetto proprio di paragonare la dirigenza bianconera a quella del napoli che ritengo mooooolto più competente, sembra che si voglia fare sempre lo stesso errore. nel napoli sono anni che si riconosce che ci manca un tornante a sinistra e un regista ma si va avanti lo stesso cosi, mentre nella juve si sapeva che ci mancava un regista sapendo delle condizioni di c. zanetti e cmq non si è fatto niente per rimediare....
posso fare una domanda a voi juvemtini?
secondo voi perchè avete rinunciato a xabi alonso per poi andare su poulsen?
hellspawn
19-10-2008, 19:49
Ecco il goal di Lavezzi commentato da un tifoso :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=klJ-aXmEhSo&feature=related
Mamma che portieraccio Doni.
Non riuscirò mai a farmelo piacere :sisi:
Mamma che portieraccio Doni.
Non riuscirò mai a farmelo piacere :sisi:
Ohhhhh, finalmente.
E' da tanto che aspetto di leggere queste parole ç_ç
Io lo dicevo anche la stagione scorsa :asd:
Però non mi ricordo chi (forse aed) mi disse che Doni è un portiere affidabile che a volte fa qualche idiozia stile Manchester.
Quella di oggi però è piuttosto ridicola, nel replay si vede un pazzo che si mette a correre per fermare Ibrahimovic lungo la fascia laterale :cool:
Io lo dicevo anche la stagione scorsa :asd:
Però non mi ricordo chi (forse aed) mi disse che Doni è un portiere affidabile che a volte fa qualche idiozia stile Manchester.
Quella di oggi però è piuttosto ridicola, nel replay si vede un pazzo che si mette a correre per fermare Ibrahimovic lungo la fascia laterale :cool:
Io lo dico da quando è titolare della Roma :asd:
Io comunque lo definirei più un portiere idiota che a volte fa qualche partita affidabile :asd:
Joey-sama
19-10-2008, 21:56
Io lo dico da quando è titolare della Roma :asd:
Io comunque lo definirei più un portiere idiota che a volte fa qualche partita affidabile :asd:
era riserva di dida mica per caso eh :asd:
ma in verità doni voleva scappare dal campo :sisi:
Mi consolo, c'è chi riesce a fare peggio di noi... :p
E bisogna essere veramente bravi :asd:
E bisogna essere veramente bravi :asd:
Vediamo se c'è ancora qualcuno che sostiene il cambio Ranieri-Spalletti :rolleyes:
Non cambierebbe un tubo, e pagheremmo 2 allenatori anzichè 1 :read:
l'inter è impressionante :eek:
Il mio discorso in merito è un po' più articolato... forte è forte, ma finora i gol sono praticamente tutte invenzioni sue (eccezion fatta forse per il gol all'udinese). Infatti più di 1 gol non l'abbiamo mai fatto in campionato, e col Bate siamo arrivati a due per la rabbia da reazione.
E di azione d'attacco decente non c'è lo straccio d'ombra.
Perchè? Beh, come ripeto da MESI, non è una prima punta da 4-4-2 :sisi:
E' un attaccante da schema a punta unica, infatti torna, copre la palla e fa inserire i centrocampisti. Peccato che non sia il nostro schema :rolleyes:
La prima punta da 4-4-2 è un inzaghi, un trezeguet: in area, a rapinare palloni e sbatterli dentro.
Delle due l'una: o sta fuori Del Piero e si fa il cc a 5, o la seconda punta la fa iaquinta, larga, molto larga, praticamente un'ala, o amauri non gioca nel 4-4-2. Ma dato che TRezeguet è rotto... :rolleyes:
ammazza se è articolato:asd:.....è una colpa se non è proprio una punta adatta al 4-4-2?!?!? praticamente tu gli stai imputando di non essere un giocatore da 4-4-2?!?
giocando con il 4-4-2 ha segnato 4 gol e sta tenedo a galla la juve....averne di giocatori così....a sto punto se è come dici tu, lascio fuori del piero tutta la vita...:sisi::sisi:
Dr_Velvet
19-10-2008, 22:57
non so quanto la partita di oggi abbia fornito elementi utili a definire l'inter impressionante.
La Roma aveva un sacco di assenze e fra quelli che giocavano c'era qualche giocatore in condizioni pietose.Hanno trovato un gol regalato dal portiere avversario(l'unica cosa buona che ha fatto Loria oggi è stata rivolgersi a Doni dopo il gol chiedendogli gentilmente che casso avesse combinato) e nonostante tutto non mi è sembrato un primo tempo dominato.
Poi è venuto fuori Juan,già titubante nel primo tempo;ha regalato due metri a Ibra, in occasione del suo secondo gol, e due e mezzo a Obinna.
L'Inter è stata bene in campo e ha giocatori fortissimi(tranne Quaresma,davvero imbarazzante).Però il gol iniziale le ha permesso di giocare nel modo che le è congeniale.
Purtroppo per la Roma,a mio parere l'Inter ha giocato esattamente come in tutte le partite precedenti.
Oggi pomeriggio ho visto Milan-Sampdoria.Il solito subbuteo nel quale un Ronaldinho al 50% riesce a fare la differenza(soprattutto se si pensa al subbuteo della stagione passata).
Però ,se la Sampdoria avesse avuto un attaccante al posto di Delvecchio,nel primo tempo le cose probabilmente sarebbero andate diversamente.Questa scelta tattica di Mazzarri continuo a non capirla...
Poi ci sarebbe da discutere l'espulsione in occasione del rigore.Ma il topic giusto è un altro
ammazza se è articolato:asd:.....è una colpa se non è proprio una punta adatta al 4-4-2?!?!? praticamente tu gli stai imputando di non essere un giocatore da 4-4-2?!?
giocando con il 4-4-2 ha segnato 4 gol e sta tenedo a galla la juve....averne di giocatori così....a sto punto se è come dici tu, lascio fuori del piero tutta la vita...:sisi::sisi:
A volte mi chiedo se sono io che non mi spiego o tu che fai apposta a non capire... il mio discorso è che se si è pensato di giocare col 4-4-2 con amauri, si è sbagliato fin dall'inizio. :sisi:
Perchè se non era per 3 invenzioni, manco uno a zero si faceva.
A volte mi chiedo se sono io che non mi spiego o tu che fai apposta a non capire... il mio discorso è che se si è pensato di giocare col 4-4-2 con amauri, si è sbagliato fin dall'inizio. :sisi:
Perchè se non era per 3 invenzioni, manco uno a zero si faceva.
ma guarda che non si capisce veramente cosa intendi dire?!?
cioè la juve non sta giocando bene perchè Amauri non è adatto al 4-4-2?!?
sinceramente i gol che ha fatto Amauri mi sembrano molto alla Trezegeuet.... l'ultimo problema che ha la Juve in questo momento è il fatto che Amauri non è proprio un giocatore da 4-4-2...cosa che tra l'altro pensi solo tu e pochi altri....
La Roma di Spalletti è a fine corsa, come sostengo da inizio stagione. Quando sento lo stesso Spalletti che dopo la vittoria di Coppa che la vittoria fa bene perchè da l'entusiasmo "che è quello di cui la squadra ha bisogno", è fin troppo evidente che la voglia di questa squadra e allenatore è finita.
Sembra quasi che siano convinti che ormai il massimo lo hanno dato e che oltre i secondi posti passati non si potesse andare oltre.
Joey-sama
20-10-2008, 00:11
a me fa più impressione doni :asd:
è la stessa inter che due partite fa non ha creato nulla contro l'anziana difesa rossonera :asd:
Tanis Mezzelfo
20-10-2008, 00:58
ottimo ibra + 6 al fantalcalcio :D
il resto è noia...
Dr_Velvet
20-10-2008, 01:15
il resto è noia...
ma io lo dico dall'inizio del campionato!:asd:
Joey-sama
20-10-2008, 02:22
ottimo ibra + 6 al fantalcalcio :D
d'altra parte si sa che contro le piccole gioca magnificamente :asd:
sinceramente i gol che ha fatto Amauri mi sembrano molto alla Trezegeuet.... l'ultimo problema che ha la Juve in questo momento è il fatto che Amauri non è proprio un giocatore da 4-4-2...cosa che tra l'altro pensi solo tu e pochi altri....
Ha ragionissimo Dampyr, Amauri è molto più adatto a giocare da unica punta con due esterni alti che salgono.
In quel caso il suo gioco viene sfruttato meglio, sia perchè può ricevere un maggior numero di cross, che alla Juve non riceve (visto che li fanno Molinaro (brrr) e Grygera, dal momento che Camoranesi ormai si accentra spessissimo e Nedved è in involuzione pazzesca causa età), e inoltre avrebbe tutta la libertà del mondo di muoversi a suo piacimento, che poi al Palermo era quello che gli riusciva meglio.
Se qualcuno si ricorda gare dello scorso anno, Amauri lo si trovava spesso defilato sulla sinistra dell'attacco a puntare l'uomo e giocarsi l'uno contro uno.
Questo -penso- intendeva Dampyr.
Giocando nel 4-4-2 è costretto ad essere molto più disciplinato tatticamente e a limitarsi ad un gioco di sponda per far salire la squadra, senza contare il fatto che per come intende il calcio Ranieri, il più delle volte Amauri è lasciato solo contro i 3 centrali avversari a far la guerra sui lanci lunghi dei nostri difensori centrali.
PS: il rigore per il Milan è assurdo :sisi:
Sono abituato a essere in minoranza, poi guarda caso i fatti mi danno ragione. :rolleyes:
Ma poi perdo pure tempo a parlare con uno che pensa che Pato sia un fenomeno e bonera un difensore :sisi:
Ha ragionissimo Dampyr, Amauri è molto più adatto a giocare da unica punta con due esterni alti che salgono.
In quel caso il suo gioco viene sfruttato meglio, sia perchè può ricevere un maggior numero di cross, che alla Juve non riceve (visto che li fanno Molinaro (brrr) e Grygera, dal momento che Camoranesi ormai si accentra spessissimo e Nedved è in involuzione pazzesca causa età), e inoltre avrebbe tutta la libertà del mondo di muoversi a suo piacimento, che poi al Palermo era quello che gli riusciva meglio.
Se qualcuno si ricorda gare dello scorso anno, Amauri lo si trovava spesso defilato sulla sinistra dell'attacco a puntare l'uomo e giocarsi l'uno contro uno.
Giocando nel 4-4-2 è costretto ad essere molto più disciplinato tatticamente e a limitarsi ad un gioco di sponda per far salire la squadra, senza contare il fatto che per come intende il calcio Ranieri, il più delle volte Amauri è lasciato solo contro i 3 centrali avversari a far la guerra sui lanci lunghi dei nostri difensori centrali.
PS: il rigore per il Milan è assurdo :sisi:
Esattamente :sisi:
complimenti a spalletti che se l'è fatta incartare da mourinho... il quale ha copiato lo schieramento dello scorso campionato... solo che in quell'occasione eravamo in 10... e avevamo pure pareggiato... prima di soccombere...
complimenti alla mancanza di umiltà di una squadra che stenta a fare 2 passaggi di fila e che contro una squadra nettamente più forte fisicamente si mette a giocare sempre 1 contro 1...
sulla partita c'è poco da dire... e poi criticavano zeman che faceva il fuorigioco alto...
papclems
20-10-2008, 09:30
Ma poi perdo pure tempo a parlare con uno che pensa che Pato sia un fenomeno e bonera un difensore :sisi:
:asd:
sei impagabile.
cmq ha ragione spalletti, risultato bugiardo.
Se Maicon faceva la doppietta, era 6-0 :asd:
a parte gli scherzi, risultato rotondo ma di quelli che ti va bene tutto. Si continua a non fare nulla ma a vincere, bene così :asd:
Ma è vero che a parità di partite abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso? :suspi:
A me non pare...
EDIT: infatti no, erano 5 in più... devo cazziare una certa persona :sisi:
papclems
20-10-2008, 10:14
ma che fai, ti commenti, rispondi e correggi da solo ?
ormai fa tutto :D
Anche tu, capiscimi... è lunedì mattina, le facoltà mentali (già scarse di loro :sisi:) sono al 15% se è tanto :p
Joey-sama
20-10-2008, 10:47
è marzullo! :eek:
Ma è vero che a parità di partite abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso? :suspi:
A me non pare...
EDIT: infatti no, erano 5 in più... devo cazziare una certa persona :sisi:
in queste 7 stesse partite (cioè con gli stessi avversari) l'anno scorso avete fatto 9 punti (all'andata) :sisi:
danybig82
20-10-2008, 11:25
complimenti alla mancanza di umiltà di una squadra che stenta a fare 2 passaggi di fila e che contro una squadra nettamente più forte fisicamente si mette a giocare sempre 1 contro 1...
:sisi:
E poi si cercava troppo spesso la zona centrale dove erano in 7..cosi è impossibile provare solamente a tirare..
sulla partita c'è poco da dire... e poi criticavano zeman che faceva il fuorigioco alto...
Sinceramente qua non l'ho proprio capita..Fare fuorigioco a centrocampo dopo 5 minuti quando praticamente non lo abbiamo mai fatto in vita nostra?!?
A che serve?!?
Poi lasciamo stare l'uscita di Doni: Ibra è leggermente decentrato e il pallone sta rimbalzando..tu che fai??!? Esci :eek: ?? :suspi:
Poi vabbè semo risuciti a far segnare pure Obinna..e ho detto tutto..
Ieri probabilmente poteva tornare in campo anche Zio Bergomi..e il suo primo rilancio lungo sarebbe finito sotto al sette sicuro :sisi:
Ora tutti a Londra :bottles:
Se vanno avanti così, il 1 novembre a Torino vedrò un partitone :sisi:
Biglietti confermati, mi vedrò Juve-Roma :D
Joey-sama
20-10-2008, 11:34
Se vanno avanti così, il 1 novembre a Torino vedrò un partitone :sisi:
Biglietti confermati, mi vedrò Juve-Roma :D
il giorno è quello giusto :asd:
però è da vedere se ci arrivano in 11 :sisi:
non che dirvi ragazzi...resta il fatto che se la Juve ha 9 punti deve ringraziare il signor Amauri...non gli arriveranno cross ma quelli che gli arrivano li butta dentro....:sisi:
Ma poi perdo pure tempo a parlare con uno che pensa che Pato sia un fenomeno
io non ci vedo un fenomeno....ci vedo un giocatore che a 19 anni è titolare nel Milan:sisi:
e bonera un difensore :sisi:
in questo momento Bonera sarebbe titolarefissoinamovibile in quella che i tifosi juventini hanno il coraggio di chiamare difesa.....Alla tua risposta che prevedo sia::rotfl::rotfl::rotfl: ma anche no.....rispondo: e allora tenetevi Knezevic....:susu:
non che dirvi ragazzi...resta il fatto che se la Juve ha 9 punti deve ringraziare il signor Amauri...non gli arriveranno cross ma quelli che gli arrivano li butta dentro....:sisi:
:sisi:
in questo momento Bonera sarebbe titolarefissoinamovibile in quella che i tifosi juventini hanno il coraggio di chiamare difesa.....Alla tua risposta che prevedo sia::rotfl::rotfl::rotfl: ma anche no.....rispondo: e allora tenetevi Knezevic....:susu:
Il problema è che tu parli da tifoso, almeno così pare, noi al momento più che da tifosi stiamo parlando in chiave di scelte tattiche, di soluzioni di gioco e balle simili.
Ok, Amauri ha segnato tutti i goal o quasi della Juve e chiaramente da tifoso sono contento, resta il fatto che se si deve discutere su COME gioca un giocatore e non su QUANTO segni un giocatore io ti dico e ti ripeto che Amauri non rende al meglio in un 4-4-2.
Che poi non sia il problema della Juve è chiaro, ce ne sono altri di problemi da risolvere prima, però a riprova di quel che sto dicendo, riguardato la gara con la Samp.
Amauri è stato semplicemente inguardabile.
Il goal spesso maschera le brutte prestazioni, fa passare partite mediocri per super partite.
La stessa gara di sabato, Amauri non la stava giocando bene, certo ha mille attenuanti, perchè il gioco della Juve è quello che è (o che non è), poi ha fatto goal e "evviva Amauri".
Evviva, ok, però resta il fatto che tatticamente per me Amauri è ancora equivocato alla grande, oltre a non essere un grande giocatore di suo.
Su Pato e Bonera non c'è da discutere con me :asd:
Pato più lo vedo giocare e più mi pare nettamente un gradino inferiore ad altri giovani talenti e il fatto che giochi titolare nel Milan a 19 anni non vuol dire un bel niente.
Finchè gioca titolare in maniera penosa come in questo campionato a me va benissimo :sisi:
Voglio solo ricordare che Gourcuff sta facendo un gran campionato in Francia, Gilardino sta facendo un gran campionato a Firenze (GrandeGila!) e che il Milan a centrocampo ieri se Seedorf -come sembrava- si fosse veramente fatto male, avrebbe dovuto giocare con EMERSON, che non gioca una partita vera per piu di 10-15 minuti credo da due stagioni circa :p
Tutti convinti che valesse la pena prendere Borriello e far partire Gilardino?
Bonera è un difensore mediocre, come Kaladze, sicuramente meglio di Knezevic oh, però è inferiore a un Legrottaglie recente.
Il problema è che tu parli da tifoso, almeno così pare, noi al momento più che da tifosi stiamo parlando in chiave di scelte tattiche, di soluzioni di gioco e balle simili.
Ok, Amauri ha segnato tutti i goal o quasi della Juve e chiaramente da tifoso sono contento, resta il fatto che se si deve discutere su COME gioca un giocatore e non su QUANTO segni un giocatore io ti dico e ti ripeto che Amauri non rende al meglio in un 4-4-2.
Che poi non sia il problema della Juve è chiaro, ce ne sono altri di problemi da risolvere prima, però a riprova di quel che sto dicendo, riguardato la gara con la Samp.
Il goal spesso maschera le brutte prestazioni, fa passare partite mediocri per super partite.
La stessa gara di sabato, Amauri non la stava giocando bene, certo ha mille attenuanti, perchè il gioco della Juve è quello che è (o che non è), poi ha fatto goal e "evviva Amauri".
Evviva, ok, però resta il fatto che tatticamente per me Amauri è ancora equivocato alla grande, oltre a non essere un grande giocatore di suo.
per quello che si è visto finora allora abbandonate il 4-4-2 e valorizzate nel modo migliore Amauri...fino a quando non torna Trezeguet la coppia deve essere Amauri-Iaquinta.....
Pato più lo vedo giocare e più mi pare nettamente un gradino inferiore ad altri giovani talenti e il fatto che giochi titolare nel Milan a 19 anni non vuol dire un bel niente.
Finchè gioca titolare in maniera penosa come in questo campionato a me va benissimo :sisi:
Voglio solo ricordare che Gourcuff sta facendo un gran campionato in Francia, Gilardino sta facendo un gran campionato a Firenze (GrandeGila!) e che il Milan a centrocampo ieri se Seedorf -come sembrava- si fosse veramente fatto male, avrebbe dovuto giocare con EMERSON, che non gioca una partita vera per piu di 10-15 minuti credo da due stagioni circa :p
Bonera è un difensore mediocre, come Kaladze, sicuramente meglio di Knezevic oh, però è inferiore a un Legrottaglie recente.
per quello che si è visto finora allora abbandonate il 4-4-2 e valorizzate nel modo migliore Amauri...fino a quando non torna Trezeguet la coppia deve essere Amauri-Iaquinta....
su Pato basta non ho più voglia...:asd::asd:
ma tu li hai visti Gourcuff e l'ultimo Gilardino?!?! Gourcuff era penoso...ok Ancelotti non gli ha dato fiducia e probabilmente ha sbagliato.....cmq è ancora nostro, possiamo sempre riprendercelo....
Gilardino per me è un attaccante fortissimo...mi piace un casino...e lo volevo sempre titolare...ma non poteva più giocare nel Milan....mentalmente non era più in grado..sono felicissimo di come sta giocando ora...
Borriello sta giocando bene....aiuta la squadra....ha più forza fisica di Gilardino e forse tecnicamente è migliore e anche un bel tiro da fuori...era il giocatore che mancava al Milan....
ritengo che il cambio sia servito sia al Milan che a Gilardino....
Beh non mi puoi dire che Gourcuff era penoso, non ha mai giocato!
Una gara non fa primavera :asd:
Mettilo in 3 o 4 gare (come si sta facendo con Pato) consecutive e poi vediamo se rende o no.
Pato gioca titolare pur facendo pena quasi sempre e non avendo fatto alcun miglioramento rispetto a quando è arrivato.
Anche se ieri sembrava molto volitivo e scattante, però palloni persi: un'enormità, movimenti tattici giusti: praticamente nessuno. :asd:
Dr_Velvet
20-10-2008, 12:28
Poi vabbè semo risuciti a far segnare pure Obinna..e ho detto tutto..
lasciatemi stare Obinna :mad:
Il ragazzo è forte e ieri ha fatto un gran gol nonostante fosse terrorizzato dall'idea di essere schierato titolare da murigno :asd:
eh...questa è pesante, ma va incassata :asd:
.
Però bisogna anche dire che ,per come ha giocato la Juve a Genova e a Napoli,le uniche palle che avrebbe toccato Treseghè sarebbero state le sue :sisi:
Questa mi è uscita fine...alla Vanzina direi :asd:
Su Pato:ha giocato i suoi 45 minuti anche ieri e ha anche un nuovo taglio di capelli.Direi che il ragazzo è in crescita :p
Amauri per me sta reggendo da solo il reparto offensivo della Juventus e secondo te gioca male?
Non so se guardiamo le stesse partite ma io vedo un attaccante che stravince i duelli fisici coi difensori, che fa salire la squadra e che ogni tanto sfrutta quelle poche occasioni che gli capitano!
Qualche partita può avere anche reso meno ma cmq è da considerare che gioca tutte le partite da inizio stagione senza rifiatare mai :sisi:
Cosa deve fare per giocare meglio :suspi: ?
Bonera è una discreta riserva e non si è mai detto che è un fenomeno...lo si usa come tappabuchi quando non si ha chi di meglio da schierare!
Pato ha un gran talento ma è ancora acerbo....però sta segnando abbastanza e per un giocatore della sua età non è una cosa da poco!
Anche Gourcuff ha talento però non ha abbastanza personalità; quando era al Milan non si allenava bene ed è normale che Ancelotti gli abbia dato poca fiducia!
Adesso dicono che stia giocando bene e sono felice per lui....se il Bordeaux lo riscatta sono buoni 15M per il Milan, se no ci ridanno dietro un ottimo centrocampista che è maturato!
Anche Gilardino aveva evidenti problemi di personalità; al Milan non ha mai reso al massimo e si adattava poco agli schemi rossoneri!
Sono contento per lui che stia giocando bene e segnando ma credo che per il gioco del Milan sia meglio un giocatore delle caratteristiche di Borriello: ha + forza fisica e tiro da fuori!
Però bisogna anche dire che ,per come ha giocato la Juve a Genova e a Napoli,le uniche palle che avrebbe toccato Treseghè sarebbero state le sue :sisi:
Questa mi è uscita fine...alla Vanzina direi :asd:
Su Pato:ha giocato i suoi 45 minuti anche ieri e ha anche un nuovo taglio di capelli.Direi che il ragazzo è in crescita :p
Mah sai, il fatto è che se tu metti Amauri viene anche naturale quando salti il centrocampo per palese incapacità di creare gioco, lanciare lungo per lui.
Quindi costringendolo ad un super lavoro e a spostandolo dall'area e facendogli mancare i veri rifornimenti che servono ad una punta.
Con Trezeguet questo non lo puoi fare e possono succedere 2 cose:
1) ci si prova lo stesso e si fa ancora piu schifo
2) la squadra capisce che deve fare un gioco diverso, senza contare l'affiatamento di anni che c'è con David
Per cui mancando la controprova ovviamente non si può dir nulla, però non è così scontato che avremmo fatto peggio :asd:
edit @ cekkino:
Non ho detto che Amauri sta giocando male, ho detto che quello non è il gioco di Amauri, non è così che lo si sfrutta al meglio.
Contro la Samp e contro il Napoli per me ha giocato male.
Mah sai, il fatto è che se tu metti Amauri viene anche naturale quando salti il centrocampo per palese incapacità di creare gioco, lanciare lungo per lui.
Quindi costringendolo ad un super lavoro e a spostandolo dall'area e facendogli mancare i veri rifornimenti che servono ad una punta.
2) la squadra capisce che deve fare un gioco diverso, senza contare l'affiatamento di anni che c'è con David
Per cui mancando la controprova ovviamente non si può dir nulla, però non è così scontato che avremmo fatto peggio :asd:
quindi è come dicevo io...per te la juve gioca male perchè ha Amauri che condiziona troppo il gioco....dato che c'è lui allora si salta il centrocampo, non si gioca sulle fasce...ecc ecc.....
sinceramente dopo aver visto le partite della Juve, non so come voi juventini possiate parlare così...
Dr_Velvet
20-10-2008, 12:39
.
viste le condizioni attuali del centrocampo juventino ,ovviamente voto la 1 :D
quindi è come dicevo io...per te la juve gioca male perchè ha Amauri che condiziona troppo il gioco....dato che c'è lui allora si salta il centrocampo, non si gioca sulle fasce...ecc ecc.....
sinceramente dopo aver visto le partite della Juve, non so come voi juventini possiate parlare così...
Io invece dubito che tu sappia leggere.
E non ho voglia di rispiegarlo daccapo.
Però siccome sono buono lo faccio ugualmente:
La Juve gioca male perchè non sa fare gioco, punto.
Detto ciò, quando c'è Amauri è chiaro che il gioco si focalizza sul lancio lungo per lui, perchè -verissimo- fisicamente è dominante.
Questo non vuol dire che la Juve gioca male per colpa di Amauri.
Vuole solo dire che dando per scontato che si gioca male, Amauri offre alla Juve questo tipo di gioco, per caratteristiche fisice.
Con Trezeguet si sarebbe obbligati a fare tutta un'altra manovra senza partire da presupposto di farcela, visto quel che dice Velvet :asd:
E quel gioco, beninteso, sarebbe salutare anche per il buon Amauri, che di certo non disdegnerebbe di poter saltare di testa da dentro l'area, invece che a metà campo.
Quello che ho detto è che con Trezeguet in ogni caso non puoi giocare con il lancio lungo, non che con Amauri PER FORZA devi farlo e che è tutta colpa sua.
Pensa che con le castronerie che continui a scrivere io mi chiedo come tu possa ancora parlare :sisi:
Detto ciò, quando c'è Amauri è chiaro che il gioco si focalizza sul lancio lungo per lui, perchè -verissimo- fisicamente è dominante.
Vuole solo dire che dando per scontato che si gioca male, Amauri offre alla Juve questo tipo di gioco, per caratteristiche fisice.
Con Trezeguet si sarebbe obbligati a fare tutta un'altra manovra senza partire da presupposto di farcela, visto quel che dice Velvet :asd:
E quel gioco, beninteso, sarebbe salutare anche per il buon Amauri, che di certo non disdegnerebbe di poter saltare di testa da dentro l'area, invece che a metà campo.
Quello che ho detto è che con Trezeguet in ogni caso non puoi giocare con il lancio lungo, non che con Amauri PER FORZA devi farlo e che è tutta colpa sua.
Esatto, non mi pare difficile da capire.
fantaluca
20-10-2008, 13:16
chi è che mi sa dare una rapida panoramica sui tempi di recupero di chi è out nella Juve?
Dr_Velvet
20-10-2008, 13:19
rimane il fatto che rivoglio Deschamps ,Zidane ,Paulo Sousa e persino Maroccchi :asd:
in questo momento Trezeguet non c'è...iaquinta neppure....Camoranesi anche...Del piero e Nedved che te lo dico a fare....gli altri sono giocatori normali con dei piedi non sicuramente alla Baggio....è normale che il gioco si concentri su Amauri...l'unico in questo momento a fare la differenza nella Juve... non è che si può star qua a parlare di 4-4-2 e di tattica e di gioco..
rimane il fatto che rivoglio Deschamps ,Zidane ,Paulo Sousa e persino Maroccchi :asd:
e Moreno Torricelli per Molinaro? :asd:
Torricelli giocava a destra :sisi:
Però era un idolo ben piu di Porrini :asd:
Forza del Vento
20-10-2008, 13:40
Certo è che ranieri non ne becca mai una...
Mi chiedo domani che figura andremo a fare con un sissoko fuori forma e perennemente in ritardo, un marchisio che sicuramente ha grandi potenzialità ma è ancora indietro, con nedved che è cotto e... forse torna marchionni? (ti prego ranieri non mi far giocare brazzo...)
Ma nessun difensore torna? Non avrei mai detto di rimpiangere mellberg e zebinà :asd:
A sinistra ci mettiamo Pessotto :O
Che poi ho sentito dire (ok, le fonti sono i soliti pennivendoli da quattro soldi, quindi ci credo poco) che se Ranieri perde col Real lo cacciano e prendono Vialli.
Tanto per restare in tema, già che la Champions è a Roma, che ne dite se facciamo Vialli allenatore-giocatore e lo mettiamo in coppia con Del Piero?
Anzi, già che ci siamo magari riesumiamo pure Ravanelli.. chissà che non finisca come l'ultima volta :champ:
danybig82
20-10-2008, 14:01
perchè Sorin?!? :)
Tranquilli, tanto l'anno prossimo se ne va Ranieri e arriva Benitez, perche' la Juve così ha deciso. :D
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/10/20/mourinho_premier.shtml
:D
La cosa piu' divertente fra l'altro e' questo commento un po' sgrammaticato:
ma che benitez
rossozac -
Lunedi 20 Ottobre 2008, 14:03
la juve non a bisogno di lui al liverpool a speso un casino di soldi e lunica cosa che a preso e la canpion che il milan a perso di sicuro
E poco sotto la replica neroazzurra:
Mourinho non si tocca!
venzonerazzurro -
Lunedi 20 Ottobre 2008, 14:03
Non capisco com´é che, appena un allenatore inizia ad avere successo, si parla subito di trasferimenti presso altre squadre oppure le stesse iniziano subito ad interessarsi di lui. Gli inglesi la loro occasione l ´hanno avuta, quando Mou non era ancora dell ´Inter ed in Inghilterra era quasi diventato un fantasma. In quel momento, forse, non interessava a nessuno.Ora che stá avendo successo, all ´improvviso spunta il Liverpool? Non hanno bisogno di lui, sono forti anche senza e´d´altronde, hanno tanto esaltato quello spaccone di Benitez, ora hanno cambiato idea? E no , signori miei, troppo comodo cosí. Speriamo Mou non si faccia tentare.
Spaccone perche' gli ha spaccato il back orifice? :D
Dr_Velvet
20-10-2008, 14:41
Però era un idolo ben piu di Porrini :asd:
A sinistra ci mettiamo Pessotto :O
anche Jarni a sinistra non sarebbe male :asd:
Torricelli era un grande.In finale con l'Ajax la sua fascia di competenza era sotto il livello del mare, per quanto ci corse :sisi:
anche Jarni a sinistra non sarebbe male :asd:
Torricelli era un grande.In finale con l'Ajax la sua fascia di competenza era sotto il livello del mare, per quanto ci corse :sisi:
Diciamo che per fortuna non era tanto forte quanto bello :asd:
Tranquilli, tanto l'anno prossimo se ne va Ranieri e arriva Benitez, perche' la Juve così ha deciso. :D
Perchè l'hanno deciso i giornali :sisi:
Costa troppo per il signorino Elkann, motivo che l'ha portato a far fuori chi c'era prima :rolleyes:
E avevamo Padovano in panca.
Grandissimo Michelino.
Perchè l'hanno deciso i giornali :sisi:
Costa troppo per il signorino Elkann, motivo che l'ha portato a far fuori chi c'era prima :rolleyes:
Si vabbeh se ora mi vieni a difendere Deschamps veramente mi scadi nel patetico :sisi:
Torricelli è arrivato a Torino che era un buon difensore, si è messo sotto l'ala di kohler che la trasformato in un grandissimo difensore coi piedi (Forse uno dei migliori) non è riuscito a fare il miracolo con i colpi di testa però. Un grande che farebbe tanto comodo adesso.
Certo che con più di mezza squadra titolare fuori ( e non si parla dell'Inter che ha 3 scelte nazionali per ruolo come minimo) non si possono fare i miracoli, prendersela con ranieri in questo momento mi sembra eccessivo.
a sinistra potreste riprendere Dimas, magari gioca ancora :asd:
Si vabbeh se ora mi vieni a difendere Deschamps veramente mi scadi nel patetico :sisi:
Ti metti a fare il mjasky pure tu? :suspi:
Quand'è che ho difeso Deschamps? :suspi:
"prima" intendevo 1994-2006
Ti metti a fare il mjasky pure tu? :suspi:
Quand'è che ho difeso Deschamps? :suspi:
"prima" intendevo 1994-2006
Ahhhh....
Però ei stato un po' troppo ambiguo eh :p
Se si parla di Ranieri e mi dici "chi c'era prima" è logico andare a pensare "chi c'era prima di Ranieri" :O
Comunque per restare in tema allenatori tra i nomi che sparano i pennivendoli ci sono pure Mancini e Donadoni...
Cioè io capisco sparare cazzate totalmente infondate e tanto per scrivere qualcosa ma almeno verosimili (Vialli, Benitez, Ferrara..), ma per venire a parlare di Donadoni e Mancini alla Juve bisogna essere particolarmente stupidi anche come giornalisti :asd:
Ok che Cobolli e compagnia non hanno di certo brillato per intelligenza, ma credo che lo sappiano pure loro che se pigliano quei due a vedere le partite della Juve resterebbero solo loro e i familiari dei giocatori... stile partite dei pulcini :asd:
Ahhhh....
Però ei stato un po' troppo ambiguo eh :p
Se si parla di Ranieri e mi dici "chi c'era prima" è logico andare a pensare "chi c'era prima di Ranieri" :O
Comunque per restare in tema allenatori tra i nomi che sparano i pennivendoli ci sono pure Mancini e Donadoni...
Cioè io capisco sparare cazzate totalmente infondate e tanto per scrivere qualcosa ma almeno verosimili (Vialli, Benitez, Ferrara..), ma per venire a parlare di Donadoni e Mancini alla Juve bisogna essere particolarmente stupidi anche come giornalisti :asd:
Anche perchè il sottoscritto (e il 90% dei tifosi juventini) se arrivasse uno di quei due smetterebbe all'istante di seguire la squadra fino al licenziamento in tronco di allenatore dell'intera dirigenza :doh:
Guarda che li leggono sui forum :p
Sì, soprattutto quello a cui sei iscritto anche tu :rolleyes:
Ma dai, e io che pensavo che fossero notizie riportate da Elkann e Blanc di nascosto :(
Il problema è che i coglioni hanno il coraggio di scriverlo su un giornale e firmarlo con il proprio nome e cognome :asd:
Perche', Ancelotti e Capello erano piu' verosimili?
Dr_Velvet
20-10-2008, 17:57
Ma dai, e io che pensavo che fossero notizie riportate da Elkann e Blanc di nascosto :(
Il problema è che i coglioni hanno il coraggio di scriverlo su un giornale e firmarlo con il proprio nome e cognome :asd:
questa storia mi ricorda uno scherzo che io e i miei amici abbiamo fatto su un forum.
Abbiamo preso i nostri cognomi,li abbiamo storpiati all'argentina e abbiamo aperto un thread (che ha avuto molto seguito) nel quale si parlava di giovani talenti sudamericani seguiti dal Bari.
La notizia è arrivata anche a qualche giornalista e su una tv locale uno di loro si è messo a parlare di "pista argentina per il Bari".
Non si può spiegare che soddisfazione è stata per noi :asd::asd:
Perche', Ancelotti e Capello erano piu' verosimili?
Non mi sembra che Moggi e la Triade fossero nella stessa posizione di Secco e questa dirigenza...
Metà degli juventini chiedono le dimissioni Cobolli, Secco e Blanc da 2 anni... ora siamo in un momento non di certo positivo, ci mancherebbe solo l'arrivo di un ex-simbolo di una squadra rivale.. perlopiù con doti da allenatore alquanto "dubbie", per non dire prossime allo zero...
Dai su, Moggi un azzardo se lo poteva permettere perchè dopo 14 anni di vittorie nessun juventino ne avrebbe chiesto seriamente le dimissioni per una scelta sbagliata e impopolare... puoi dire lo stesso con Secco e Cobolli? :rolleyes:
Pato ha un gran talento ma è ancora acerbo....però sta segnando abbastanza e per un giocatore della sua età non è una cosa da poco!
Anche Gourcuff ha talento però non ha abbastanza personalità; quando era al Milan non si allenava bene ed è normale che Ancelotti gli abbia dato poca fiducia!
Adesso dicono che stia giocando bene e sono felice per lui....se il Bordeaux lo riscatta sono buoni 15M per il Milan, se no ci ridanno dietro un ottimo centrocampista che è maturato!
voglio fare solo due appunti...
Pato non e` ancora di certo quello che ci si aspettava...verissimo che segna, cosa che va sempre bene..:sisi: pero` le critiche da parte juventina in questo forum sono giustissimi: tatticamente ancora non ci capisce una mazza di come stare in campo...:( sono convinto (o meglio spero :p) che prima o poi allenandosi in una grande squadra dovrebbe entrare dentro i meccanismi tattici che essa comporta...si muove tanto e la volonta` che dimostra e` notevole...ma si muove senza secondo me una vera idea di dove andare..per adesso e` da rinviare ogni sua valutazione al prossimo futuro o alla fine del campionato..:cool:
per quel che rigurda gourcuff secondo me e` stata una gestione societaria sbagliata..a me sinceramente aveva impressionato e mi era piaciuto..il problema e` che per come gioca lui, richiede non solo spazio ma anche la palla....
voglio dire che il suo ruolo naturale e` quello di seedorf (o quello che adesso sta facendo ronaldinho), al massimo potrebbe giocare al posto di kaka in casi estremi..ma deve essere il cardine del gioco, non si puo` pretendere che giochi come ambrosini o che entri in campo con kaka pirlo e seedorf a gestire il gioco..si ritrova naturalmente spaesato..IMHO..in ottica sostituzione di seedorf, lo reputo indispensabile un suo ritorno a milano..
(scusate per gli apostrofi al posto degli accenti ma scrivo da una tastiera estera...;))
Forza del Vento
21-10-2008, 09:54
Ma ranieri secondo voi lo vede il panettone?
Non mi sembra che Moggi e la Triade fossero nella stessa posizione di Secco e questa dirigenza...
Metà degli juventini chiedono le dimissioni Cobolli, Secco e Blanc da 2 anni... ora siamo in un momento non di certo positivo, ci mancherebbe solo l'arrivo di un ex-simbolo di una squadra rivale.. perlopiù con doti da allenatore alquanto "dubbie", per non dire prossime allo zero...
Dai su, Moggi un azzardo se lo poteva permettere perchè dopo 14 anni di vittorie nessun juventino ne avrebbe chiesto seriamente le dimissioni per una scelta sbagliata e impopolare... puoi dire lo stesso con Secco e Cobolli? :rolleyes:
Francamente me ne sbatterei della tifoseria: solo gli idioti guardano al nome (infatti Capello non era certo amato), gli altri guardano ai risultati.
E penso che un dirigente dovrebbe tenere conto di questo, invece di andare a leccare il deretano ai tifosi...
:sisi::sisi:
ci manca solo che si comincino ad esonerare gli allenatori pure da noi e poi stiamo veramente alla frutta :rolleyes::rolleyes:
Crash and Burn
21-10-2008, 10:32
La realtà è che gli unici motivi per cui Mancini non dovrebbe mai e poi mai allenare la juve...sono lo stipendio in prima battuta...e in seconda battuta le sue "qualità" come allenatore.
Poi è indubbio...ad un Conte (tanto per fare un nome) la tifoseria perdonerebbe qualche errore che ad un Mancini (così come successe a Capello) non sarebbero perdonati.
Capello arrivò per vincere la champions...non ci andammo nemmeno vicino (ma vincemmo 2 scudetti) e ci fu contestazione spesso durissima...cosa che non sarebbe successo con un Conte qualunque
:sisi::sisi:
ci manca solo che si comincino ad esonerare gli allenatori pure da noi e poi stiamo veramente alla frutta :rolleyes::rolleyes:
a memoria negli ultimi 30 anni...la juve non ha mai esonerato un allenatore a stagione in corso (l'unico fu Lippi che però si dimise) e non vedo perchè le cose non dovrebbero andare così anche questa stagione
a memoria negli ultimi 30 anni...la juve non ha mai esonerato un allenatore a stagione in corso (l'unico fu Lippi che però si dimise) e non vedo perchè le cose non dovrebbero andare così anche questa stagione
Perchè non c'era mai stato un 2006 prima...
Forza del Vento
21-10-2008, 13:48
Perchè non c'era mai stato un 2006 prima...
Secondo me se ranieri perde il derby il panettone non lo vede :sisi:
Passi stasera che anche un risultato negativo (non pensante però) ci potrebbe stare...
E penso che un dirigente dovrebbe tenere conto di questo, invece di andare a leccare il deretano ai tifosi...
A me siceramente viene da ridere se si pensa che la dirigenza abbia lasciato perdere Stankovic (fortemente voluto da Ranieri) per 4 o 5 teste calde che sono andati a manifestare contro l'arrivo del serbo.
Per carità Poulsen è un buon giocatore, ma nella Juventus al massimo dovrebbe starci come riserva. :sisi:
Per carità Poulsen è un buon giocatore, ma nella Juventus al massimo dovrebbe starci come riserva. :sisi:
Perchè Stankovic dovrebbe starci da titolare? :rotfl:
A me siceramente viene da ridere se si pensa che la dirigenza abbia lasciato perdere Stankovic (fortemente voluto da Ranieri) per 4 o 5 teste calde che sono andati a manifestare contro l'arrivo del serbo.
Ma infatti mi pare abbastanza chiaro che Stankovic non fu mai messo sul mercato: anche perche' fossi stato nell'Inter l'avrei mandato in Brasile piuttosto che alla Juve.
Ovviamente le cagate tipo Stankovic alla Juve vengono scritte solo sulla Gazzetta.
Joey-sama
21-10-2008, 14:31
Perchè Stankovic dovrebbe starci da titolare? :rotfl:
rispetto a quelli che ci sono attualmente sarebbe fin un lusso :asd:
fantaluca
21-10-2008, 14:33
rispetto a quelli che ci sono attualmente sarebbe fin un lusso :asd:
te pensa a rispaccare Pirlo che quella è stata la botta di fortuna per il Milan :asd:
Francamente me ne sbatterei della tifoseria: solo gli idioti guardano al nome (infatti Capello non era certo amato), gli altri guardano ai risultati.
Certo, certo. Il problema di tutto questo bel discorso è che Capello e Ancelotti possono piacere o non piacere, essere simpatici o antipatici, ma hanno dimostrato nella loro carriera di essere dei grandi allenatori.
Tu te la senti di dire lo stesso con Mancini e Donadoni? :p
Senza considerare che non siamo il Milan dove Berlusconi e Galliani non devono rendere conto a nessuno.. Blanc, Secco e compagnia devono rispondere del loro operato ad un CDA..
Certo, certo. Il problema di tutto questo bel discorso è che Capello e Ancelotti possono piacere o non piacere, essere simpatici o antipatici, ma hanno dimostrato nella loro carriera di essere dei grandi allenatori.
Tu te la senti di dire lo stesso con Mancini e Donadoni? :p
Mah... Ancelotti quando e' stato preso dalla Juve non aveva dimostrato granchè e sicuramente aveva vinto meno di Mancini e probabilmente aveva pure meno esperienza di Donadoni che fra frizzi e lazzi i suoi 2 anni in Nazionale se li e' fatti e l'Europeo pure.
E per quanto a me Donadoni faccia cagare devo ammettere che all'Europeo fra la prima partita e l'ultima c'e' stato un notevole miglioramento.
Mah... Ancelotti quando e' stato preso dalla Juve non aveva dimostrato granchè e sicuramente aveva vinto meno di Mancini
In compenso Mancini in questi anni all'Inter ha dimostrato di essere un allenatore mediocre che ha vinto solo ed esclusivamente perchè aveva una squadra che era indiscutibilmente superiore alla concorrenza...
E per quanto a me Donadoni faccia cagare devo ammettere che all'Europeo fra la prima partita e l'ultima c'e' stato un notevole miglioramento.
Considerando che nella prima partita ci siamo coperti di ridicolo era parecchio difficile fare diversamente...
In compenso Mancini in questi anni all'Inter ha dimostrato di essere un allenatore mediocre che ha vinto solo ed esclusivamente perchè aveva una squadra che era indiscutibilmente superiore alla concorrenza...
Questo non comporta automaticamente la vittoria...
Considerando che nella prima partita ci siamo coperti di ridicolo era parecchio difficile fare diversamente...
Potevamo continuare a coprirci di ridicolo. :p
danybig82
22-10-2008, 12:53
AG. MANCINI: ´A ROBERTO PIACEREBBE ALLENARE LA ROMA O LA JUVE´
Al momento è impegnato per una full immersion di inglese, magari in attesa che lo chiami quelche club altisonante d'oltremanica: tuttavia non disdegnerebbe di tornare ad esercitare il dialetto romano. Sulla sponda opposta del Tevere, rispetto a quella dove allenava qualche anno fa: a Roberto Mancini piace Roma e la Roma. La rivelazione passa attraverso le parole del procuratore del tecnico di Jesi Giorgio De Giorgis: "Ma sì, a lui piacerebbe magari allenare la Roma o la Juventus, per dire - ha confessato l'agente a Radio Radio - ma queste proposte non sono arrivate".
:eek:
http://img523.imageshack.us/img523/5734/9suicidiovv2.gif (http://imageshack.us)
Al momento è impegnato per una full immersion di inglese, magari in attesa che lo chiami quelche club altisonante d'oltremanica: tuttavia non disdegnerebbe di tornare ad esercitare il dialetto romano. Sulla sponda opposta del Tevere, rispetto a quella dove allenava qualche anno fa: a Roberto Mancini piace Roma e la Roma. La rivelazione passa attraverso le parole del procuratore del tecnico di Jesi Giorgio De Giorgis: "Ma sì, a lui piacerebbe magari allenare la Roma o la Juventus, per dire - ha confessato l'agente a Radio Radio - ma queste proposte non sono arrivate".
sarebbe pure un ex laziale :asd:
Io so solo che se arriva Mancini alla Juve smetto di seguire il calcio finchè non lo esonerano :doh:
"Ma sì, a lui piacerebbe magari allenare la Roma o la Juventus, per dire - ha confessato l'agente a Radio Radio - ma queste proposte non sono arrivate".
A beh, anche a me piacerebbe farmi la Canalis, ma questa proposta non mi è mai arrivata. Bello come modo di fare giornalismo. :rolleyes:
Per la cronaca per regolamento figc gli allenatori non possono avere nè agenti nè procuratori... ma fatico a ricordare quando mancini ha rispettato i regolamenti :sisi:
Io so solo che se arriva Mancini alla Juve smetto di seguire il calcio finchè non lo esonerano :doh:
Io se arriva Ronaldo alla Roma come ho letto da qualche parte.......:suspi:
danybig82
22-10-2008, 15:37
Io se arriva Ronaldo alla Roma come ho letto da qualche parte.......:suspi:
Idem..ormai anche se tossisce rischia che gli salta qualche legamento/tendine :sisi:
E intanto...
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/10/22/Beckham.shtml
OrsettiOrsetti
22-10-2008, 16:04
Idem..ormai anche se tossisce rischia che gli salta qualche legamento/tendine :sisi:
Il problema non è quando sarà infortunato, ma quando sarà sano e capiterà di doverlo far giocare...:rolleyes::asd:
E intanto...
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/10/22/Beckham.shtml
Ne stan già parlando, o meglio ridendo, nel topic del Calciomercato ;)
Il problema non è quando sarà infortunato, ma quando sarà sano e capiterà di doverlo far giocare...:rolleyes::asd:
Vabbeh, se il problema è quello basta tesserare anche Martin Taylor (http://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Taylor) :asd: :asd: :asd:
Vabbeh, se il problema è quello basta tesserare anche Martin Taylor (http://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Taylor) :asd: :asd: :asd:
Capirai se Ronaldo lo riconosce si rompe da solo......
fantaluca
22-10-2008, 20:10
Per la cronaca per regolamento figc gli allenatori non possono avere nè agenti nè procuratori... ma fatico a ricordare quando mancini ha rispettato i regolamenti :sisi:
ricorda che ci sono persone e squadre che le leggi (e non solo quelle sportive) le possono calpestare impunemente :rolleyes:
Joey-sama
22-10-2008, 20:43
Capirai se Ronaldo lo riconosce si rompe da solo......
magari va a siena, c'è anche questa voce, in fin dei conti gli manca di provare il panforte :asd:
danybig82
23-10-2008, 10:54
magari va a siena, c'è anche questa voce, in fin dei conti gli manca di provare il pianoforte :asd:
Certo che se gli dovesse sfiorare il ginocchio sarebbero altri 9mesi di stop :asd:
Forza del Vento
23-10-2008, 14:31
1 mese marchisio :mad: Adesso a ranieri non tocca che far esordire il mio pupillo ekdal :D
Secondo voi prendono appiah svincolato e subito tesserabile?
fantaluca
23-10-2008, 14:43
1 mese marchisio :mad: Adesso a ranieri non tocca che far esordire il mio pupillo ekdal :D
mah... metterà Nedved in mezzo e Giovinco o Brazzo a sinistra secondo me
Forza del Vento
23-10-2008, 14:44
mah... metterà Nedved in mezzo e Giovinco o Brazzo a sinistra secondo me
Hai ragione :mad:
Non ci avevo pensato... beh, magari ekdal me lo fa giocare nel secondo tempo :sisi:
fantaluca
23-10-2008, 14:54
Hai ragione :mad:
Non ci avevo pensato... beh, magari ekdal me lo fa giocare nel secondo tempo :sisi:
non fosse il derby magari si :D
Non è tesserabile perchè è extracomunitario.
Però anche secondo me parte con Sissoko e Nedved o Salihamidzic in mezzo
Secondo me comunque Appiah non serve, sarebbe il SESTO centrocampista, per le emergenze possiamo tranquillamente usare Ekdal...
Secondo me comunque Appiah non serve, sarebbe il SESTO centrocampista, per le emergenze possiamo tranquillamente usare Ekdal...
A parte il fatto che non è tesserabile, tempo che torni in forma, si riambienti e abbia i 90 minuti, tornano tutti...
A parte il fatto che non è tesserabile, tempo che torni in forma, si riambienti e abbia i 90 minuti, tornano tutti...
Si lo so che non è tesserabile, ho solo detto che comunque a prescindere non avrebbe senso prenderlo...
Forza del Vento
25-10-2008, 11:51
Zlatan re d'Europa, 12 milioni all'anno.
Lo svedese guadagnerà 60 milioni in cinque stagioni così stacca Kakà ('solo' 9 milioni) e doppia Ronaldinho. Ha strappato un aumento di tre milioni a stagione. Guadagnerà il doppio dei compagni.
:suspi:
Un pazzo moratti... Andare a fine stagione almeno metà dei compagni che prendono la metà prenderanno come minimo il doppio di quanto prendono ora :asd:
Lo svedese guadagnerà 60 milioni in cinque stagioni così stacca Kakà ('solo' 9 milioni) e doppia Ronaldinho. Ha strappato un aumento di tre milioni a stagione. Guadagnerà il doppio dei compagni.
Un pazzo moratti... Andare a fine stagione almeno metà dei compagni che prendono la metà prenderanno come minimo il doppio di quanto prendono ora :asd:
Ecco perchè Ibra era cosi contento di passare all'Inter...solo li poteva trovare un babbeo che gli da tutti questi soldi :asd:
Non è tesserabile perchè è extracomunitario.
Però anche secondo me parte con Sissoko e Nedved o Salihamidzic in mezzo
Nedved in mezzo non l'ho visto molto bene con il Real.....probabilmente era stanco...ma lo vedevo un po perso...
io punterei tutta la vita su Ekdal.....
Nedved in mezzo non l'ho visto molto bene con il Real.....probabilmente era stanco...ma lo vedevo un po perso...
io punterei tutta la vita su Ekdal.....
Io Nedved son due mesi che non lo vedo bene...
Io Nedved son due mesi che non lo vedo bene...
si ok...ma con il real sulla fascia ha fatto abbastanza bene.....in mezzo ha fatto fatica.....è meno duttile di Camoranesi....io ci metterei un cc puro anche se è un rischio....
si ok...ma con il real sulla fascia ha fatto abbastanza bene.....in mezzo ha fatto fatica.....è meno duttile di Camoranesi....io ci metterei un cc puro anche se è un rischio....
Mah, se lo dici te.. io con lui sono ipercritico perchè resto dell'idea che avrebbe dovuto ritirarsi l'anno scorso, ma gli preferisco di gran lunga Giovinco a sinistra o Ekdahl al centro...
fantaluca
25-10-2008, 13:07
potrei quasi convincermi di essere nerazzurro dalla nascita anche io se mi pagassero 12 milioni all'anno :asd:
Forza del Vento
25-10-2008, 13:07
Sembra che metta nedved al centro e de ceglie sulla sinistra come ala...
Mah...
fantaluca
25-10-2008, 13:08
Sembra che metta nedved al centro e de ceglie sulla sinistra come ala...
Mah...
quindi Giovinco gli sta proprio sul cazzo :asd:
Forza del Vento
25-10-2008, 13:13
quindi Giovinco gli sta proprio sul cazzo :asd:
Non saprei proprio cosa dire! Pensavo fosse per via del contratto e fino a quando non rinnovava gli toccava la panca... ma adesso ha rinnovato quindi mi sa che hai ragione :sisi: (sempre che non sia pretattica)
Non saprei proprio cosa dire! Pensavo fosse per via del contratto e fino a quando non rinnovava gli toccava la panca... ma adesso ha rinnovato quindi mi sa che hai ragione :sisi: (sempre che non sia pretattica)
e penso che sia più per questo che per i risultati che rischia il posto....:sisi:
goldrake11
25-10-2008, 13:22
per me è prioprio stronzo se non mette a giovinco dal primo minuto
derblauereiter
25-10-2008, 13:37
Se vi interessa quel che succede dall'altra parte, pare che De Biasi rinuncerà all'osceno 4-3-3 per un più logico 4-2-3-1 con Abate e Rubin esterni e Rosina trequartista.
Peccato le assenze di Pratali e soprattutto di Sereni :(
Joey-sama
25-10-2008, 14:10
considerando che senza di lui l'inter vale un cazzo direi che ci sta che prenda molto più dei compagni, che poi essendo esagerati i soldi che prendono i compagni diventi esageratissimo anche quanto percepisce lui è un altro discorso :sisi:
danybig82
25-10-2008, 14:10
Se vi interessa quel che succede dall'altra parte, pare che De Biasi rinuncerà all'osceno 4-3-3 per un più logico 4-2-3-1 con Abate e Rubin esterni e Rosina trequartista.
In porta gioca Calderoni??
Dr_Velvet
25-10-2008, 14:17
in effetti mi sembra una formazione un po piu'sensata.
Ho dubbi su Rubin in quella posizione(non so se ha mai giocato come ala) e se fossi in De Biasi mi porrei il dubbio Amoruso-Bianchi ,visto che il primo è un ex-bianconero e che le sue motivazioni potrebbero essere maggiori.Inoltre ,quando giochi con un solo attaccante,secondo me devi avere necessariamente una punta con i piedi buoni.
Però non conosco di preciso le condizioni fisiche dei due e il mio discorso è puramente tecnico...
derblauereiter
25-10-2008, 14:56
in effetti mi sembra una formazione un po piu'sensata.
Ho dubbi su Rubin in quella posizione(non so se ha mai giocato come ala) e se fossi in De Biasi mi porrei il dubbio Amoruso-Bianchi ,visto che il primo è un ex-bianconero e che le sue motivazioni potrebbero essere maggiori.Inoltre ,quando giochi con un solo attaccante,secondo me devi avere necessariamente una punta con i piedi buoni.
Però non conosco di preciso le condizioni fisiche dei due e il mio discorso è puramente tecnico...
Mah... Rubin l'ala non l'ha mai fatta, però è in forma. Al limite potrebbe giocare lui dietro e Pisano davanti. Non cambia molto.
In attacco penso giochi Bianchi perchè è più centro-boa di Amoruso e più forte di testa. Certo che visti tutti e due domenica scorsa, è dura dire chi sta messo peggio come forma :(
@ danybig: sì, gioca Calderoni
considerando che senza di lui l'inter vale un cazzo direi che ci sta che prenda molto più dei compagni, che poi essendo esagerati i soldi che prendono i compagni diventi esageratissimo anche quanto percepisce lui è un altro discorso :sisi:
al Milan invece giocano gratis :sisi::sisi:
Al Milan c'è già il fondo pensioni :asd:
Al Milan c'è già il fondo pensioni :asd:
Ecco perchè il sistema pensionistico italiano è con l'acqua alla gola!
Joey-sama
25-10-2008, 17:05
non c'è un vieira a 6.5 per intrattenere rapporti con lo staff medico tutto l'anno :)
poi se è vero che ricevere in prestito beckham farà incassare 13M di pubblicità e cazzate varie, ben venga il circo :asd:
non c'è un vieira a 6.5 per intrattenere rapporti con lo staff medico tutto l'anno :)
poi se è vero che ricevere in prestito beckham farà incassare 13M di pubblicità e cazzate varie, ben venga il circo :asd:
Quanto prende Senderos? :asd:
Joey-sama
25-10-2008, 17:41
Quanto prende Senderos? :asd:
1/4 mi sa :asd:
Dr_Velvet
25-10-2008, 17:42
dicevano così anche a madrid :asd:
poi vennero i tempi bui e allora dovettero scomodare capello per rimettere ordine
io invece ora ho capito perchè la Juve offriva poco per il rinnovo di Giovinco.Lo considera davvero un panchinaro...
infatti i vari Inzaghi e Ronaldo di stipendio prendevano poco e dal medico non ci vanno mai :D
sorvoliamo sui soldi che prende flamini... :asd:
Beh ma scusa, serve per far crescere il gruppo con la sua esperienza no?
Cosa, Cambiasso e Jimenez? Nono, intendevo il gruppo dello staff medico interista, con tutte le volte che si spacca ormai lo staff interista ha un'esperienza a livello di malanni muscolari invidiata in tutto il mondo :asd:
danybig82
25-10-2008, 20:08
Complimenti a Calaio per il gol ma soprattutto per quel retropassaggio di 50m che ha fatto pareggiare il Catania :suspi:
Forza del Vento
25-10-2008, 21:29
Ancora panca per giovinco :(
Forza del Vento
25-10-2008, 21:36
Il comodinoo di potenza :D
Il comodinoo di potenza :D
Come dicono in questo thread, sarà fuori dal gioco della Juve, ma senza dubbio è forte, punto e basta.
Joey-sama
25-10-2008, 21:48
Come dicono in questo thread, sarà fuori dal gioco della Juve, ma senza dubbio è forte, punto e basta.
anche perchè la critica avrebbe senso se la juve lo avesse un gioco :asd:
Forza del Vento
25-10-2008, 21:50
Certo è che del piero sta camminando in campo e sarebbe gioco tirarlo giù... iaquinta o giovinco :sisi:
Joey-sama
25-10-2008, 21:51
Certo è che del piero sta camminando in campo e sarebbe gioco tirarlo giù... iaquinta o giovinco :sisi:
si è messo tranquillo dopo che un paio di granata hanno tentato di asportargli un arto :D
Forza del Vento
25-10-2008, 22:23
Mamma mia che brutta partita... l'unica nota positiva sono i 3 punti :sisi:
Adesso vediamo come andrà col il bollettino medico --> amauri, brazzo e sissoko con qualche problema fisico :(
Bisogna che faccio un salto in corso Galileo Ferraris.
Ok l'entusiasmo, ok il non mollare mai, ma ci vuole un briciolo di rispetto per l'avversario, non possiamo vincere tutte le partite con delle goleade umilianti!
Ogni tanto dovremmo accontentarci di vincere di un goal di scarto :rolleyes:
Joey-sama
25-10-2008, 22:33
Ogni tanto dovremmo accontentarci di vincere di un goal di scarto :rolleyes:
frutto anche di una manovra avvolgente e schemi piacevoli al vedersi :asd:
Esatto, sarebbe anche bene smetterla con questo gioco di squadra troppo accademico e lasciare i nostri fuoriclasse liberi di esprimere il proprio talento per permettergli di risolvere le partite con giocate individuali... non succede mai :(
Il Torino è una squadra davvero imbarazzante.
danybig82
25-10-2008, 23:09
concordo :sisi:
derblauereiter
25-10-2008, 23:54
concordo :sisi:
anch'io concordo
fantaluca
26-10-2008, 01:15
punti fondamentali... se vinciamo col Real e il Derby con la squadra riserve sono curioso di vedere appena recuperiamo i big :sbav:
derblauereiter
26-10-2008, 01:30
punti fondamentali... se vinciamo col Real e il Derby con la squadra riserve sono curioso di vedere appena recuperiamo i big :sbav:
mò non ti allargare :asd:
Non è che propriamente abbiate dato spettacolo. Avete vinto contro una squadra pessima grazie ad una prodezza individuale.
Da qui a fare voli pindarici mi pare che ce ne corra parecchio.
Joey-sama
26-10-2008, 01:34
vincerete 1-0 facendo meno schifo :asd:
fantaluca
26-10-2008, 01:39
mò non ti allargare :asd:
Non è che propriamente abbiate dato spettacolo. Avete vinto contro una squadra pessima grazie ad una prodezza individuale.
Da qui a fare voli pindarici mi pare che ce ne corra parecchio.
infatti ho scritto "punti fondamentali" non "spettacolo"... certo è che quelli che mancano sono giocatori che possono fare la differenza... a me adesso basta avere vinto (anche se non ho capito chi ci è rimasto da far giocare mercoledì :asd: )
fantaluca
26-10-2008, 01:39
vincerete 1-0 facendo meno schifo :asd:
dove si firma per vincere sempre 1-0? (anche facendo schifo va benissimo)
Joey-sama
26-10-2008, 02:06
infatti i vari Inzaghi e Ronaldo di stipendio prendevano poco e dal medico non ci vanno mai :D
sorvoliamo sui soldi che prende flamini... :asd:
ma tu sei l'addetto stampa di moratti che deve difendere l'indifendibile? :suspi:
fermo restando che inzaghi ha apportato 2 champions league, le ultime dell'inter le procurò mazzola :rosik:
Joey-sama
26-10-2008, 02:07
dove si firma per vincere sempre 1-0? (anche facendo schifo va benissimo)
non ho scritto "sempre" :asd:
fantaluca
26-10-2008, 02:10
non ho scritto "sempre" :asd:
pignolo :asd:
Dr_Velvet
26-10-2008, 02:12
anche perchè la critica avrebbe senso se la juve lo avesse un gioco :asd:
mica come il milan,che quest anno ha un po piu di culo e ronaldinho e crede di aver smesso finalmente di giocare a subbuteo :asd:
Del Piero merita 7 solo per i calci che si è preso.Nedved si conferma utile nel settore centrale del campo.
Vince di un gol murignolo giocando male e passa per fenomeno,lo fa la juve contro 11 picchiatori catenacciari e il gioco viene criticato...
Era un derby e la squadra ha ancora alcuni problemi dovuti a infortuni.Se il Toro si chiude ,fa catenaccio e mena,non c'è modo di giocare meglio.Il bel gioco si fa quando sono due le squadre a giocare.
Joey-sama
26-10-2008, 02:19
mica come il milan,che quest anno ha un po piu di culo e ronaldinho e crede di aver smesso finalmente di giocare a subbuteo :asd:
Del Piero merita 7 solo per i calci che si è preso.Nedved si conferma utile nel settore centrale del campo.
Vince di un gol murignolo giocando male e passa per fenomeno,lo fa la juve contro 11 picchiatori catenacciari e il gioco viene criticato...
Era un derby e la squadra ha ancora alcuni problemi dovuti a infortuni.Se il Toro si chiude ,fa catenaccio e mena,non c'è modo di giocare meglio.Il bel gioco si fa quando sono due le squadre a giocare.
mai lodato il gioco di murigno ;)
tra l'altro non era palesemente aria per ricami ed affini anche se ce ne fosse stata la possibilità... c'era da salvare le gambe in primis :sisi:
il torino ha avuto un'occasione come la ebbe l'inter a roma, ma bianchi non ha il piede di ibra :asd:
uelllàààààààààààà.......sono appena tornato a cada....euforico per non essere stato femato dai caramba (tasso alcolico sopra l'1 facil)....della partita hgo visto solo l'entrata di barone su del piero.....sticazzi......da campione del mondo... evvica amauri....forza milan...evvviva senderos.....:cool:
fantaluca
26-10-2008, 02:26
uelllàààààààààààà.......sono appena tornato a cada....euforico per non essere stato femato dai caramba (tasso alcolico sopra l'1 facil)....della partita hgo visto solo l'entrata di barone su del piero.....sticazzi......da campione del mondo... evvica amauri....forza milan...evvviva senderos.....:cool:
aspetta di vedere Diana su Nedved... da codice penale :asd:
se è successo 5 minuti pima di del piero allora ricordo.....
Joey-sama
26-10-2008, 02:30
siamo contenti tu abbia visto meglio la strada che le lettere della tastiera :bottles:
siamo contenti tu abbia visto meglio la strada che le lettere della tastiera :bottles:
:bottles::angel:
Crash and Burn
26-10-2008, 09:51
Bellissima soprattutto la faccia di Diana quando l'arbitro ha interrotto il gioco..."Ma cosa interrompi?!?! Non l'ho nemmeno toccato"
Sulla partita...mi tengo questo 1-0 e la seconda partita consecutiva giocata bene da Molinaro (questa si che è una impresa :asd:)
Dr_Velvet
26-10-2008, 09:56
mai lodato il gioco di murigno ;)
Il commento su Murigno infatti l'ho messo ben distante da quello sul subbuteo Milan :D
ce n'è di gente ubriaca in giro nel cuore della notte...
ed era nel pieno dell'euforia!!!:asd:
Ah,aggiungo che De Biasi che afferma che "il Torino semina molto, ma raccoglie poco",dopo una partita del genere è quanto meno agghiacciante
fantaluca
26-10-2008, 12:06
se è successo 5 minuti pima di del piero allora ricordo.....
Si sono stati i 10 minuti in cui l'hanno buttata in rissa. Diana letteralmente graziato, Barone idem.
Joey-sama
26-10-2008, 12:20
Ah,aggiungo che De Biasi che afferma che "il Torino semina molto, ma raccoglie poco",dopo una partita del genere è quanto meno agghiacciante
si riferiva al rapporto falli/cartellini :sisi:
Solo 1 g/l? :asd:
A leggerti direi anche di più :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/10/26/infortuni.shtml
Altri tre infortunati (Grygera, De Ceglie, Salihamidzic)... io direi di organizzare una trasferta a Lourdes... o in New Jersey a trovare il Dr.House.. o tutte e due, nel dubbio :doh:
La cosa positiva è che col Bologna Giovinco finalmente partirà titolare... anche perchè l'alternativa è giocare in 10 :asd:
Joey-sama
26-10-2008, 13:25
La cosa positiva è che col Bologna Giovinco finalmente partirà titolare... anche perchè l'alternativa è giocare in 10 :asd:
magari ranieri ci pensa per non alterare gli equilibri :asd:
Chissà se come regalo per il mio compleanno, Ranieri metterà una formazione umana :asd:
Oggi si segue il Milan, Shevchenko silurato per l'ennesima volta :p
Joey-sama
26-10-2008, 13:52
bergamo è una trasferta corta, temo ci sia ancora il "vostro josè altafini" :suspi:
bergamo è una trasferta corta, temo ci sia ancora il "vostro josè altafini" :suspi:
:sgrat:
una cosa chiedo a quelli che hanno avuto occasione di vedere il torino giocare in questi ultimi due anni..ma perche` fa cosi` schifo??
la rosa non e` malaccio..:suspi:
una cosa chiedo a quelli che hanno avuto occasione di vedere il torino giocare in questi ultimi due anni..ma perche` fa cosi` schifo??
la rosa non è malissimo se guardi i nomi, ma ho idea che il mercato sia stato fattto abbastanza a caso (in terrmini di compatibilità fra giocatori e modulo e giocatori e tecnici) e oltretutto cambiare allenatore ogni 2 giorni non aiuta i progetti...
p.s.
mi riferiscono di una magistrale prestazione di bonera a bergamo :asd:
Forza del Vento
26-10-2008, 15:24
La roma è già sotto 2-0 anche se l'inizio del fallo rigore sembrava essere fuori area. Secondo gol clamorosa dormita difensiva...
p.s.
mi riferiscono di una magistrale prestazione di bonera a bergamo :asd:
Confermo.
Bonera imbarazzante.
Kakà è tornato quello dei tempi migliori, raccatta punizioni rubate ogni due secondi.
Atalanta arrembante che domina un Milan schiacciato dal pressing dei centrocampisti di Del Neri.
Meritavano i bergamaschi.
La roma è già sotto 2-0 anche se l'inizio del fallo rigore sembrava essere fuori area. Secondo gol clamorosa dormita difensiva...
Qua non si parla di arbitri quindi non ti rispondo :sisi::sisi:
hellspawn
26-10-2008, 15:51
Mamma quanto e' forte Zarate ;)
traversa x il napoli :asd:
e rigore negato a vucinic:mad:
Ma che gol ha fatto Acquafresca! :eek:
Come mai Lippi non lo guarda nemmeno? :no:
Mourinho avanti coi bambocci, Obinna + Balotelli :asd:
derblauereiter
26-10-2008, 16:05
a dire il vero sono due-tre anni che giochiamo male :asd:
Comunque, la cosa strana è che le prime tre partite le avevamo pure giocate bene, poi un crollo verticale.
Molto incide l'assenza di Corini (che oramai si verifica all'incirca nel 50% delle partite). Senza di lui il tasso tecnico a centrocampo è zero virgola zero.
quest anno mi sa che lottiamo x nn retrocedere:mad::mad::mad::mad::mad:
Forza del Vento
26-10-2008, 16:38
Molto bello il gol del milan :sisi:
La roma ci continua a provare ma oggi sembra proprio non essere giornata
mamma mia....3 punti d'oro.....e insperati....
:sisi: .........soprattutto grazie a Borriello :sisi:
Joey-sama
26-10-2008, 17:07
:bottles:
-1 dalla vetta :sisi:
squadra finalmente cinica e solida in difesa :D
a dire il vero sono due-tre anni che giochiamo male :asd:
Comunque, la cosa strana è che le prime tre partite le avevamo pure giocate bene, poi un crollo verticale.
Molto incide l'assenza di Corini (che oramai si verifica all'incirca nel 50% delle partite). Senza di lui il tasso tecnico a centrocampo è zero virgola zero.
ma allora perche` non prendere un altro fantasista al posto dell`ormai pensionato corini??
gestione societaria sbagliata o anche l`allenatore ci mette del suo?
Joey-sama
26-10-2008, 17:11
ma allora perche` non prendere un altro fantasista al posto dell`ormai pensionato corini??
cooi fantasisti il progetto è fallito, avevano recoba+di michele la scorsa stagione :sisi:
hellspawn
26-10-2008, 17:16
-0 dalla vetta :sisi:
goldrake11
26-10-2008, 17:42
-0 dalla vetta :sisi:
ragazzi adesso lo posso dire.... siamo una delle squadre da battere e ormai penso che nessuno può dubitare più della forza di questa squadra!!!!!
Adesso si deve passare solo l'esame squadre piccole dove abbiamo sempre trovato difficoltà, ma ci sarà un san paolo pieno a sostenere questo MAGICO NAPOLI
hellspawn
26-10-2008, 17:48
ragazzi adesso lo posso dire.... siamo una delle squadre da battere e ormai penso che nessuno può dubitare più della forza di questa squadra!!!!!
Adesso si deve passare solo l'esame squadre piccole dove abbiamo sempre trovato difficoltà, ma ci sarà un san paolo pieno a sostenere questo MAGICO NAPOLI
statte zitto che se mercoledi ci asfalta la regina facciamo le figure di merd :asd:
Vediamo quanto l'effetto preparazione anticipata per l'intertoto si farà sentire a fine stagione :sisi:
Dr_Velvet
26-10-2008, 17:55
eccheppalle sto milan...è un gioco o presunto tale che istiga al suicidio
Il milan è in alto in classifica senza fare nulla.Occhio,murignolo....
Foooorti loria e doni.... :asd:
comincio a non credere a miei occhi :sisi:
Io dubito della forza del Napoli e ribadisco che per me è già tanto se centra la coppa UEFA.
Io dubito della forza del Napoli e ribadisco che per me è già tanto se centra la coppa UEFA.
speriamo che tutti i nostri avversari la pensino come te :p
hellspawn
26-10-2008, 18:18
bhe che cmq nn ci fa skifo la UEFA :sisi:
intanto sognare nn costa nulla...
se ci ando' il chievo in CL perke nn potremmo andarci noi :asd:
No ma infatti non è che io voglia sputare sul Napoli e criticare per partito preso per smontare una squadra che sta facendo senz'altro un ottimo campionato.
Semplicemente è un mio pensiero, valutando la forza dell'organico del Napoli rispetto a quello di altre squadre.
Ma che adesso il Napoli stia facendo bene è fuor di dubbio.
No ma infatti non è che io voglia sputare sul Napoli e criticare per partito preso per smontare una squadra che sta facendo senz'altro un ottimo campionato.
Semplicemente è un mio pensiero, valutando la forza dell'organico del Napoli rispetto a quello di altre squadre.
sono daccordo, ma fino ad un certo punto :sisi:
l'organico non è di primissimo ordine (sopratutto secondo me non abbiamo riserve decenti a centrocampo), ma dobbiamo giocare solo campionato e coppa italia :rolleyes:
sicuramente siamo più forti dell'anno scorso, dove siamo arrivati 8°, perciò io vedo una situazione abbastanza rosea....
goldrake11
26-10-2008, 18:24
Vediamo quanto l'effetto preparazione anticipata per l'intertoto si farà sentire a fine stagione :sisi:
la juve ha incominciato la preparazione un giorno dopo al napoli e non mi sembra abbia un gioco come quello del napoli(gli infortuni possono essere un alibi relativo)...la fiorentina penso 4/5 giorni dopo...
poi non capisco perchè quando qualche squadra "piccola"(il napoli non la ritengo tale), si ritrova nelle zone alte è sempre dovuto a qualcosa in particolare e non perchè lo merita...
io penso che il napoli e l'udinese si ritrovano li meritatamente grazie a una politica impronatata sullo sviluppo di giocatori con potenzialità enormi affiancati anno dopo anno da pochi giocatori che vanno a completare sempre di più una rosa già competitiva....
la juve ha incominciato la preparazione un giorno dopo al napoli e non mi sembra abbia un gioco come quello del napoli(gli infortuni possono essere un alibi relativo)...la fiorentina penso 4/5 giorni dopo...
poi non capisco perchè quando qualche squadra "piccola"(il napoli non la ritengo tale), si ritrova nelle zone alte è sempre dovuto a qualcosa in particolare e non perchè lo merita...
io penso che il napoli e l'udinese si ritrovano li meritatamente grazie a una politica impronatata sullo sviluppo di giocatori con potenzialità enormi affiancati anno dopo anno da pochi giocatori che vanno a completare sempre di più una rosa già competitiva....
Il "gioco" del Napoli non è questo granchè eh.
goldrake11
26-10-2008, 18:30
sai, a volte è come si vogliono vedere i giocatori, perchè è vero che la rosa non può essere nemmeno messa a confronto con squadre come l'inter e il milan, ma se guardi bene la squadra vedi che hai uno degli attaccanti più veloci e decisivi della serie A(non parlo di goal ma di apporto alla squadra),il cc più prolifico(voluto da mezza europa), una delle ali più forti del campionato e un difensore di belle prospettive che ha tutto da imparare...e sempre giusto per farti notare, se non fosse stato per i 3 goal in una sola partita il napoli avrebbe una delle difese migliori del campionato pur avendo giocato contro squadre con rose "superiori"...
goldrake11
26-10-2008, 18:31
Il "gioco" del Napoli non è questo granchè eh.
forse sono io quello che non capisco bene i vari critici quando dicono che il napoli assieme alla lazio e l'udinese è la squadra che gioca meglio attualmente in serie A...
Ragazzi, dai, siamo obiettivi...
I critici dicono idiozie la gran parte delle volte a seconda di come gira il vento.
Il Napoli non ha un gioco particolarmente bello, la qualità che sta rendendo finora splendida la stagione del Napoli è la concretezza in fase di finalizzazione.
Perchè a centrocampo il Napoli non ha gioco, i tre centrali del Napoli non sono forti nella costruzione di gioco, Hamsik è un fenomeno negli inserimenti centrali, ma se lo arretri e lo fai palleggiare di certo non è quel gran giocatore che è, Gargano e Blasi hanno più interdizione che regia.
Finchè c'è la corsa di Maggio sulla destra offensiva e di Mannini/Vitale sulla sinistra il Napoli va benone, perchè Lavezzi raddoppia costantemente su una delle due fasce portando la superiorità numerica e Hamsik e Denis finora sono stati ottimi finalizzatori.
Però non mi si può dire che il Napoli gioca bene a calcio.
Poi vabeh se vogliamo fare i tifosi facciamolo pure: la Juve è la più forte del mondo!
La Lazio gioca bene?
Mapperpiacere.
La squadra che ho visto giocare meglio penso sia l'Atalanta.
O l'Inter contro la Roma.
Però finchè si giudicano le partite in base ai risultati non si può venire a parlare di gioco.
goldrake11
26-10-2008, 18:47
I critici dicono idiozie la gran parte delle volte a seconda di come gira il vento.
Il Napoli non ha un gioco particolarmente bello, la qualità che sta rendendo finora splendida la stagione del Napoli è la concretezza in fase di finalizzazione.
Perchè a centrocampo il Napoli non ha gioco, i tre centrali del Napoli non sono forti nella costruzione di gioco, Hamsik è un fenomeno negli inserimenti centrali, ma se lo arretri e lo fai palleggiare di certo non è quel gran giocatore che è, Gargano e Blasi hanno più interdizione che regia.
Finchè c'è la corsa di Maggio sulla destra offensiva e di Mannini/Vitale sulla sinistra il Napoli va benone, perchè Lavezzi raddoppia costantemente su una delle due fasce portando la superiorità numerica e Hamsik e Denis finora sono stati ottimi finalizzatori.
Però non mi si può dire che il Napoli gioca bene a calcio.
Poi vabeh se vogliamo fare i tifosi facciamolo pure: la Juve è la più forte del mondo!
La Lazio gioca bene?
Mapperpiacere.
La squadra che ho visto giocare meglio penso sia l'Atalanta.
O l'Inter contro la Roma.
Però finchè si giudicano le partite in base ai risultati non si può venire a parlare di gioco.
allora sono d'accordo con te in parte, perchè il napoli non esprime un bellissimo gioco, ma ti assicuro che quando si mette in testa di giocare a calcio veramente esprime bel gioco, ma mi ripeto, questo non succede sempre durante la partita...
poi il mio discorso è che attualmente nessuno gioca meglio delle squadre che ho menzionato prima(e ho editato anche l'udinese che mi ero dimenticato di menzionare)
E io posso risponderti che tutti i soloni che dicono che il Napoli gioca bene lo fanno perchè è in testa?
Scommetto quello che vuoi che se il Napoli avesse giocato le identiche partite perdendone qualcuna magari immeritatamente o per errori arbitrali e fosse a centro classifica si starebbe parlando di Reja da cacciare e Napoli in crisi.
Io parlo di coralità di gioco, di manovra di squadra, di capacità di costruire gioco partendo da difesa e centrocampo senza affidarsi ai lanci lunghi.
E finora ripeto, le squadre che giocano meglio sono Atalanta, Udinese e l'Inter vista a Roma.
Ripeto: se parliamo di concretezza e finalizzazione il Napoli è attualmente la squadra migliore.
Ma questo non è gioco.
Sennò 11 Inzaghi vincerebbero tutto.
goldrake11
26-10-2008, 19:00
E io posso risponderti che tutti i soloni che dicono che il Napoli gioca bene lo fanno perchè è in testa?
Scommetto quello che vuoi che se il Napoli avesse giocato le identiche partite perdendone qualcuna magari immeritatamente o per errori arbitrali e fosse a centro classifica si starebbe parlando di Reja da cacciare e Napoli in crisi.
Io parlo di coralità di gioco, di manovra di squadra, di capacità di costruire gioco partendo da difesa e centrocampo senza affidarsi ai lanci lunghi.
E finora ripeto, le squadre che giocano meglio sono Atalanta, Udinese e l'Inter vista a Roma.
Ripeto: se parliamo di concretezza e finalizzazione il Napoli è attualmente la squadra migliore.
Ma questo non è gioco.
guarda io quel tipo di soloni non li ascolto nemmeno perchè per me ne capiscono ben poco di calcio, e ti posso assicurare che quando il napoli ha perso le 2 partite consecutive tra uefa e genoa, c'era tutt'altro che aria di critica...
è vero che nel calcio si preferisce anche giocare male, ma vincere, è anche vero che se una squadra gioca bene e non ottiene i risultati voluti difficilmente viene criticata...
cmq ti ripeto, sono d'accordo al 100% che il napoli attualemte è la formazione più cinica del campionato, però se vedi le varie partite del napoli(anche quella con la juve per esempio)noti che quando si rendono conto che può giocare con tranquillità la squadra si esprime al meglio...
poi il giocare bene ha diverse interpretazioni, per me il napoli gioca bene perchè ha un gioco ben manovrato e fa precisamente il gioco che il suo allenatore gli dice di fare, ma come dici tu, non può piacere esteticamente come l'udinese, il genoa o l'atalanta...ma non per questo non gioca bene...
hellspawn
26-10-2008, 19:00
Ma questo non è gioco.
Quoto il discorso ;)
Ma cmq il bel gioco non sempre porta alle vittorie basta pensare alla roma che (escluso quest'anno) ha sempre espresso un ottimo gioco, penso il migliore d'italia ma a conti fatti non ha mai vinto tutto. :sisi:
La migliore juve vinceva 1-0 giocando male e sulle invenzioni dei singoli, questa si chiama concretezza.
Ovviamente con le dovute proporzioni preferisco il napoli brutto ma vincente ;)
Joey-sama
26-10-2008, 19:06
forse sono io quello che non capisco bene i vari critici quando dicono che il napoli assieme alla lazio e l'udinese è la squadra che gioca meglio attualmente in serie A...
Ragazzi, dai, siamo obiettivi...
lascia stare i critici, quelli guardano la classifica e danno i giudizi in base a quella... tra l'altro oggi il napoli ha vinto su autorete dopo aver puppato allegramente per un tempo ;)
l'udinese mi piace assai di più come gioco e la lazio oggi ebbe sfiga :sisi:
il genoa per me è la squadra che gioca meglio, oggi fino a che è rimasto in 11 meritava pure di sbancare s.siro
derblauereiter
26-10-2008, 19:08
Non è un fantasista quello che serve.
E' un regista come si deve, un Pirlo se fossimo ad alto livello, ma più banalmente anche un Liverani o un Volpi basterebbe e avanzerebbe.
Quanto alle campagne acquisti ho perso il conto di quanti direttori sportivi ha cambiato il Toro negli ultimi anni.
Al di là di tutte le cose che potete dire adesso (8 giornate giocate non siamo neanche a 1/4...) il principale problema che squadre di media classifica si trovano ad affrontare quando stanno in alto è una pressione psicologica a cui non sono abituati.
Perchè quando si vuole stazionare in alto certi risultati non possono più essere presi per buoni... per esempio pareggiare a Genova, Bergamo ecc... che non sono campi facilissimi in linea di massima per una squadra che punta grossomodo alla Uefa non è da buttare via... ma se vuoi fare il salto di qualità su certi campi devi andare per vincere, non ci sono cazzi :sisi:
Inoltre certi tipi di squadre nella maggior parte dei casi non hanno riserve all'altezza... e non sto parlando di turnover, che per squadre che giocano solo il campionato può anche essere tralasciato, ma di infortuni che possono capitare così come le squalifiche...
Ritorno poi sul discorso della preparazione... non vorrei essere ripetitivo, ma se fai un preparazione prima degli altri con l'obiettivo non di essere pronto al 1° settembre, ma dopo dieci giorni neanche alla lunga lo senti...
Altre squadre da te citate stanno soffrendo a causa degli impegni dei nazionali che hanno disputato l'europeo, guarda caso nella juve Del Piero e Camoranesi sono molto poco tonici rispetto a un anno fa, così come Mutu (anche se qua potrebbe esserci il fattore psicologico se voleva effettivamente essere ceduto)
Al di là di tutte le cose che potete dire adesso (8 giornate giocate non siamo neanche a 1/4...) il principale problema che squadre di media classifica si trovano ad affrontare quando stanno in alto è una pressione psicologica a cui non sono abituati.
Perchè quando si vuole stazionare in alto certi risultati non possono più essere presi per buoni... per esempio pareggiare a Genova, Bergamo ecc... che non sono campi facilissimi in linea di massima per una squadra che punta grossomodo alla Uefa non è da buttare via... ma se vuoi fare il salto di qualità su certi campi devi andare per vincere, non ci sono cazzi :sisi:
Inoltre certi tipi di squadre nella maggior parte dei casi non hanno riserve all'altezza... e non sto parlando di turnover, che per squadre che giocano solo il campionato può anche essere tralasciato, ma di infortuni che possono capitare così come le squalifiche...
Ritorno poi sul discorso della preparazione... non vorrei essere ripetitivo, ma se fai un preparazione prima degli altri con l'obiettivo non di essere pronto al 1° settembre, ma dopo dieci giorni neanche alla lunga lo senti...
Altre squadre da te citate stanno soffrendo a causa degli impegni dei nazionali che hanno disputato l'europeo, guarda caso nella juve Del Piero e Camoranesi sono molto poco tonici rispetto a un anno fa, così come Mutu (anche se qua potrebbe esserci il fattore psicologico se voleva effettivamente essere ceduto)
quoto quoto :sisi:
Dr_Velvet
26-10-2008, 20:35
Per me il Napoli è una squadra quadrata,con una precisa identità tattica,con tutte le pedine scelte accuratamente per consentire loro di giocare nella zona di campo a loro piu' congeniale.Ogni giocatore sa cosa deve fare e lo fa spesso bene(inclusa gente come Blasi e Gargano...).
Non avere un bel gioco non vuol dire non avere gioco.Io preferisco le squadre che esprimono solidità piuttosto che quelle che esprimono un gioco spumeggiante,poichè le prestazioni di queste ultime sono troppo legate alla freschezza atletica.
Come scrive Ferlons,i problemi del Napoli potrebbero essere quelli delle pressioni psicologiche da alta quota(ma al san paolo i problemi sono sempre degli gli altri...) e,secondo me, alcune carenze tecniche della difesa,che potrebbero emergere quando un calo di forma della squadra la esporrà maggiormente agli attacchi avversari.
Al momento però, diamo merito al Napoli e al suo tecnico di aver fatto bene,anche per prova di maturità di oggi;non capisco perchè si debba pronosticare ora un crollo della squadra.Vediamo come va.Se la Roma continua così, il Napoli ha già un avversario in meno :D