Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)
Forza del Vento
01-12-2008, 20:00
Bergomi...che pena...
A me piace molto nella patch per pes 6 :sisi:
fantaluca
01-12-2008, 21:17
A me piace molto nella patch per pes 6 :sisi:
che fa? si fa sodomizzare da Nicolino Berti? :rotfl:
comunque il meno obiettivo in assoluto è ferri...
quando parla dell'inter è inascoltabile...
comunque il meno obiettivo in assoluto è ferri...
quando parla dell'inter è inascoltabile...
ti dirò che quasi quasi stanno riuscendo a farmi apprezzare mughini in quel di controcampo :sisi:
ti dirò che quasi quasi stanno riuscendo a farmi apprezzare mughini in quel di controcampo :sisi:
mughini è scenografico, iperbolico e soprattutto juventino (:asd:), ma in quanto ad onestà intellettuale non gli si può dire più di tanto... più di qualche volta l'ho sentito dire bene di qualcosa o male della juve, almeno in quello è un pelino più obiettivo, gli altri sono dei muli, e lecchini...
mughini è scenografico, iperbolico e soprattutto juventino (:asd:), ma in quanto ad onestà intellettuale non gli si può dire più di tanto... più di qualche volta l'ho sentito dire bene di qualcosa o male della juve, almeno in quello è un pelino più obiettivo, gli altri sono dei muli, e lecchini...
si, si sono daccordo, alcuni non sanno davvero neanche il perchè della loro presenza, mi riferisco ai vari liguori, ferri, nicola berti, sono tutto tranne che obiettivi :sisi:
eppure pensavo che cacciando cesari avrebbero avuto solo da guadagnare, e invece, non c'è limite al peggio :rolleyes:
danybig82
02-12-2008, 10:17
Visto che parliamo di commentatori di Sky..vogliamo spendere due insulti per Maurizio Iorio ?!?
Gia Tecca di suo non si puo sentire..e questo sempre accanto a lui che riesce a cannare ogni possibile cognome di giocatore straniero..oppure non riesce mai a capire perchè l'arbitro ha fischiato..
L'altra settimana Juan l'ha chiamato "iuan" questa settimana "ruan" :asd:
ruan, con una r accennata è la pronuncia giusta, in portoghese...
danybig82
02-12-2008, 10:30
ruan, con una r accennata è la pronuncia giusta, in portoghese...
A parte che lui non l'ha accennata ma l'ha fatta sentire tutta (:asd:) cmq il procuratore di Juan intervistato poco prima dell'ufficializzazione del trasferimento alla Roma disse che la pronuncia giusta era alla spagnola (non chiedermi perchè :confused:) quindi tipo "cuan":sisi:
A parte che lui non l'ha accennata ma l'ha fatta sentire tutta (:asd:) cmq il procuratore di Juan intervistato poco prima dell'ufficializzazione del trasferimento alla Roma disse che la pronuncia giusta era alla spagnola (non chiedermi perchè :confused:) quindi tipo "cuan":sisi:
io ho sentito lui, che glielo chiesero poche settimane dopo l'acquisto (domanda fondamentale :asd:)
fantaluca
02-12-2008, 10:50
io ho sentito lui, che glielo chiesero poche settimane dopo l'acquisto (domanda fondamentale :asd:)
ok chiamiamolo "Ratto" e finiamola qui :asd:
ok chiamiamolo "Ratto" e finiamola qui :asd:
un po' somiglia ad uno dei protagonisti di quella vecchissima serie americana di basket che arrivò da noi negli anni '80 :asd:
http://i.cnn.net/si/multimedia/photo_gallery/0706/gallery.sopranos/images/001255820.jpg
http://www.gazetaesportiva.net/copa/copa2006/craques/imagens/juan_dv.jpg
comunque è forte... a me piace un sacco...
http://img370.imageshack.us/img370/1173/80906534cj9ub2.png
:asd:
Secondo me pensava: "Mamma che pippa Shevchenko" :asd:
fantaluca
02-12-2008, 12:37
stamattina in metropolitana a Milano capeggiava la pubblicità Reebok di Sheva... il messaggio che passa è "compra un paio di Reebok e diventi zoppo e ratto" :D
Leggetevi il titolo di tuttosport di oggi -.-
Leggetevi il titolo di tuttosport di oggi -.-
Propongo la castrazione chimica.
Certa gente non deve avere diritto alla riproduzione, è un diritto fondamentale del (resto) dell'umanità :asd:
giusto per rendere partecipi tutti :p
http://edicola.tuttosport.com/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg?
ma ci sono o ci fanno?
Ci fanno, ma solo quando ci sono...
ma quando c'era jacobelli non raggiungevano sti livelli :suspi:
Ci fanno, ma solo quando ci sono...
ma quando c'era jacobelli non raggiungevano sti livelli :suspi:
ma ora fanno concorrenza al vernacoliere...
http://www.vernacoliere.com/locandine/2008/dicembre/copertina.gif
fantaluca
02-12-2008, 15:04
ma ci sono o ci fanno?
Ranieri "siamo noi l'anti inter"... o Ranieri parla di notte nel sonno e TuttoCazzi ha delle microspie in giro o Ranieri ha detto tutt'altro :asd:
Ranieri sembra l'imperatore di guerre stellari in quella foto :sisi:
Ranieri sembra l'imperatore di guerre stellari in quella foto :sisi:
L'importante è che questo campionato si fermi al quinto film :lol:
http://img370.imageshack.us/img370/1173/80906534cj9ub2.png
ma stava facendo la cacca?
Ho letto dell'infortunio di Abbruscato... ma come caspita ha fatto? :eek:
Ho letto dell'infortunio di Abbruscato... ma come caspita ha fatto? :eek:
che si è fatto?
Su questa azione s'è rotto tibia, perone, e pare che pure caviglia e ginocchio siano andati :eek:
ziVrc7aymeI
video rimosso....
comunque... bruttissimo infortunio, speriamo si riprenda presto...
danybig82
03-12-2008, 14:34
mi sembra che ricadendo dopo un salto gli si sia girata completamente la caviglia..brutto proprio :sisi:
Quante giornate si prenderà Ronaldinho per la gomitata di ieri? :rolleyes:
Joey-sama
04-12-2008, 14:41
Quante giornate si prenderà Ronaldinho per la gomitata di ieri? :rolleyes:
e quante quello che sembra sia stato colpito in pieno volto da tyson? :asd:
poi oh, se le sconta in coppa italia gliene dessero pure 15, chissefrega :D
danybig82
04-12-2008, 14:44
La gomitata c'era :sisi:
goldrake11
04-12-2008, 17:02
ragazzi ma il milan che ha fatto ieri.....?
ops, ha perso ed è uscito dalla coppa italia....:suspi:
aaah, ho capito però perchè...
perchè voleva concentrare tutte le forze sul campionato....:D
ops, sta già a 6 punti dall'inter:asd:
danybig82
05-12-2008, 14:08
"Io, calciatore di serie C e gigolò"
Di nomi non ne fa ma le sue dichiarazioni faranno di certo rumore. Un giocatore che milita in Lega Pro fuori dal campo fa il gigolò e tra i suoi clienti ci sono una dozzina di clienti di Serie A. "Millecinquecento euro per qualche ora. I calciatori pagano senza fiatare. Molti sono bisex, anche sposati. Li incontro spesso in albergo la domenica sera dopo la partita. Alcuni giocano anche in Nazionale e sono terrorizzati dall'idea di essere scoperti". Victory fa la doppia vita: professionista della Lega Pro, fidanzato e poi anche gigolò, che tra i suoi frequentatori ha anche giocatori di Serie A: "Ci vediamo dopo le partite - ha rivelato in un'intervista che andrà in onda su La7 - Chiedono di rilassarsi. Non hanno problemi a farsi baciare sulla bocca però sono terrorizzati dall'idea di essere scoperti". Il gigolò non fa alcun nome ma non si risparmia nei particolari: "In tre occasioni mi hanno chiesto di fare l'amore in gruppo con più giocatori della stessa squadra ma anche con amici di formazioni diverse - continua - E' solo una questione sessuale, niente parole. Tengono molto alla privacy e hanno una dannata paura di essere scoperti e di scoprirsi. Lo sanno che gioco anch'io, ma non vengo richiesto per questo. Molti di loro sono bisex. In Italia nessun calciatore ammetterà mai di essere gay, almeno per ora".
:suspi:
Uno secondo me è Cassano, così fra un po' fa 1000 :sisi:
danybig82
06-12-2008, 22:31
Ma Zarate lo passera un pallone ?!? :suspi:
Non dico due..ma almeno uno spero prima o poi ci riesca..
Intanto Orsato s'è garantito la carriera :sisi:
goldrake11
07-12-2008, 12:49
Intanto Orsato s'è garantito la carriera :sisi:
vabbè dai, ha fatto qualche errore, ma non è stato determinante, la realtà è che quest'anno l'inter è veramente troppo forte...
vabbè dai, ha fatto qualche errore, ma non è stato determinante, la realtà è che quest'anno l'inter è veramente troppo forte...
Mica ho detto che la lazio avrebbe vinto :sisi:
Ho detto che s'è garantito la carriera, con la perla della punzione :sisi:
Trionfoooooo :asd:
Bello il braccio di Kaladze, considerato che è sempre lui a causare i rigori, qualcuno può dirgli che viaggiare con le braccia aperte non è il massimo della vita? :asd:
Bello il braccio di Kaladze, considerato che è sempre lui a causare i rigori, qualcuno può dirgli che viaggiare con le braccia aperte non è il massimo della vita? :asd:
ha imparato da Lucchini.....:sisi:
Che fatica.....vittoria meritata ma grande fatica...siamo a pezzi...ci manca metà squadra....Gattuso squalificato con la Juve....sarà dura.....
ha imparato da Lucchini.....:sisi:
Che fatica.....vittoria meritata ma grande fatica...siamo a pezzi...ci manca metà squadra....Gattuso squalificato con la Juve....sarà dura.....
Quello di Lucchini era inesistente, questo si poteva tranquillamente dare anche se a termini di regolamento finchè si parla di volontarietà rigori come questo non si dovrebbero mai dare.
Certo vedere un difensore come Kaladze che ogni partita se la viaggia a braccia aperte e commette falli di mano piuttosto evidenti....:rolleyes:
Io darei rigore ogni qualvolta un fallo di mano con braccio largo interrompe un'azione potenzialmente pericolosa.
Vittoria meritata del Milan, concordo, il Catania quando non riesce a giocare di contropiede è veramente poca cosa.
Anche se le occasioni sono riusciti a crearle comunque.
Stupenda parata di Bizzarri su Kakà nel primo tempo, bravo Abbiati a farsi trovare pronto quando serviva.
Gattuso squalificato, bene così :asd:
L'ammonizione ci stava, è entrato in ritardo, non ha preso nè palla nè gambe secondo me, io non avrei ammonito, visto il mio credo calcistico molto inglese su falli e distribuzione di cartellini, però ci poteva stare.
Quello di Lucchini era inesistente, questo si poteva tranquillamente dare anche se a termini di regolamento finchè si parla di volontarietà rigori come questo non si dovrebbero mai dare.
Certo vedere un difensore come Kaladze che ogni partita se la viaggia a braccia aperte e commette falli di mano piuttosto evidenti....:rolleyes:
Io darei rigore ogni qualvolta un fallo di mano con braccio largo interrompe un'azione potenzialmente pericolosa.
Vittoria meritata del Milan, concordo, il Catania quando non riesce a giocare di contropiede è veramente poca cosa.
Anche se le occasioni sono riusciti a crearle comunque.
Stupenda parata di Bizzarri su Kakà nel primo tempo, bravo Abbiati a farsi trovare pronto quando serviva.
Gattuso squalificato, bene così :asd:
L'ammonizione ci stava, è entrato in ritardo, non ha preso nè palla nè gambe secondo me, io non avrei ammonito, visto il mio credo calcistico molto inglese su falli e distribuzione di cartellini, però ci poteva stare.
io non vi capisco...ma che cavolo cambia tra quella di Lucchini e questa....?! e lo dico conscio del fatto che il rigore a Lucchini è stato dato, quindi era da dare anche questo.....chi dice che quello di Lucchini non era rigore non può dire che questo lo fosse...si chiama coerenza...
il fatto di Gattuso c'era e l'ammonizione pure...Bizzarri veramente in gran giornata...:sisi:
gran parata anche sulla punizione di Pato....abbastanza centrale ma er un fulmine..
Perchè Lucchini non aveva il braccio largo, banalmente.
Kaladze ha il braccio disteso e largo, Lucchini aveva il braccio piegato, con la mano verso il volto e il gomito leggermente allargato.
Considerato che il tiro di Jankulovski era da distanza ravvicinata, quello per me rimane un rigore inesistente.
Questo è totalmente diverso, sia per la posizione del braccio, sia per il fatto che Kaladze occupa moooolto piu spazio con quel braccio di quello che avrebbe fatto tenendolo attaccato al corpo, sia perchè il pallone che arriva toccato da Zambrotta non è un missile.
Però ripeto: per me a termini di regolamento nessuno dei due era rigore, perchè finchè si parla di volontarietà, ogni intervento di mano da distanza ravvicinata non sarà mai da giudicare totalmente volontario, se non per deviazioni spudorate :asd:
Per il resto, parlando di calcio, visto che qui non si parla di arbitri, grande vittoria dell'Atalanta in casa contro l'Udinese in crisi nerissima, trionfo della Fiorentina in quel di Torino e mi sa proprio che De Biasi il panettone non lo mangerà quest'anno :sisi:
La Juve oggi ha giocato male, per quanto poco io abbia visto, speriamo di rifarci con il Milan :p
fantaluca
07-12-2008, 17:16
Milan penalizzato come sempre, ora basta!!!!
ma no non l'arbitro (qui non si può fare polemiche arbitrali) parlo del taglio dei tassi della banca centrale Europea :asd:
Perchè Lucchini non aveva il braccio largo, banalmente.
:rotfl:
cmq....vedo un Milan veramente stanco, con poca voglia....ci manca metà squadra.....per vincere con la Juve ci vorrà una grande partita e in questo momento non so se il Milan è in grado di farla....dobbiamo recuperare qualcuno altrimenti è grigia.....
Gran campione Pato :sisi:
a cosa ti riferisci in particolare?!
a cosa ti riferisci in particolare?!
Perchè, ha pure combinato qualcosa di decente? :asd:
fantaluca
07-12-2008, 17:24
cmq....vedo un Milan veramente stanco, con poca voglia....ci manca metà squadra.....per vincere con la Juve ci vorrà una grande partita e in questo momento non so se il Milan è in grado di farla....dobbiamo recuperare qualcuno altrimenti è grigia.....
non hai visto la prestazione che ha sfoderato oggi la juve presumo :D
Shevchenko tragicomico :asd:
non hai visto la prestazione che ha sfoderato oggi la juve presumo :D
:p
bhè non ho il dono di poter seguire due partite contemporaneamente come invece pare riesca a fare qualcun'altro...:sisi:
Io ho visto solo il Milan e ho cambiato giusto in tempo per il goal di Amauri :asd:
ilbarbadatre
07-12-2008, 17:49
ma quello di ronaldinho col torino non era uguale?
ma quello di ronaldinho col torino non era uguale?
No quello di Ronaldinho era diverso.
Lì per me era rigore netto.
hellspawn
07-12-2008, 18:37
Napoli ancora quarto :sisi:
goldrake11
07-12-2008, 18:57
a tutti i tifosi del torino, derbla per primo, a quando l'esonero di de biasi???
hellspawn
07-12-2008, 19:06
cioe lascia in panchina rosina e bianchi poi si lamentano se perdono :asd:
goldrake11
07-12-2008, 19:10
vabbè il bianchi degli ultimi tempi meriterebbe la tribuna e non la panchina, ma rosina,premetto che vedo solo le sintesi del torino, mi sembra stia alquanto in forma in questo periodo...
Ma Zarate lo passera un pallone ?!? :suspi:
Non dico due..ma almeno uno spero prima o poi ci riesca..
Giocatore esageratamente sopravvalutato. :sisi:
MILITO!!!! :champ:
:rotfl: :rotfl:
derblauereiter
07-12-2008, 22:42
a tutti i tifosi del torino, derbla per primo, a quando l'esonero di de biasi???
Penso a breve.
Il Bianchi di questi tempi farebbe fatica ad essere titolare in C2.
Rosina è un discorso diverso. Se riesci a motivarlo potrebbe dare molto, invece quello di quest'anno è il peggior Rosina da quando è al Toro.
Ma quello che non capisco è come mai cairo, che di soldi ne dovrebbe avere, costruisce sempre delle squadre infime... :suspi:
derblauereiter
07-12-2008, 22:55
Ma quello che non capisco è come mai cairo, che di soldi ne dovrebbe avere, costruisce sempre delle squadre infime... :suspi:
Per due motivi di base.
1) per quanto animato dalle migliori intenzioni, non capisce una minchia di calcio
2) finora non è stato in grado di circondarsi di collaboratori all'altezza. Da quando c'è Cairo il Torino ha cambiato credo 6 direttori sportivi, al punto che nessuno è in grado di dire quali fossero bravi e quali no. Questo è il vero erroraccio.
io sono dell'idea che innanzitutto sarebbe il caso di prendere un allenatore che riesca a far giocare a calcio anche delle pippe conclamate, un Zeman per dirne una. Per diversi motivi... vuoi per ridare un po' di entusiasmo all'ambiente e alla tifoseria, vuoi per rilanciare l'immagine di una società caduta nell'oblìo, vuoi per mettere delle basi su cui costruire un futuro...
invece al torino allenano solo anticalcio...
Ma Cassano non doveva segnare? :rotfl:
I 3 giovanotti ieri mi hanno fatto un'impressione ottima, li ho preferiti a tutti i vari compagni di reparto..
Se cominciano a dargli lo spazio che si merita e se non avrà problemi di infortuni mi sa che abbiamo risolto il problema dell'ala sinistra in nazionale per almeno 10 anni :ave:
E pure Claudietto si sta dimostrando un centrocampista bello solido nonostante i 21 anni.. ultimamente gli ho visto fare dei recuperi e delle chiusure talmente belle che spesso i telecronisti lo confondevano con uno tra Chiellini e Molinaro :ave:
Paolino invece ha dimostrato una duttilità davvero interessante, entrato in corsa per fare l'ala destra (e sarebbe il vice-Molinaro, quindi terzino sinistro, anche se nasce come cc di fascia)... stop al volo di destro e cross veloce di sinistro col contagiri per la testona di Amauri :ave:
goldrake11
08-12-2008, 13:45
I 3 giovanotti ieri mi hanno fatto un'impressione ottima, li ho preferiti a tutti i vari compagni di reparto..
Se cominciano a dargli lo spazio che si merita e se non avrà problemi di infortuni mi sa che abbiamo risolto il problema dell'ala sinistra in nazionale per almeno 10 anni :ave:
E pure Claudietto si sta dimostrando un centrocampista bello solido nonostante i 21 anni.. ultimamente gli ho visto fare dei recuperi e delle chiusure talmente belle che spesso i telecronisti lo confondevano con uno tra Chiellini e Molinaro :ave:
Paolino invece ha dimostrato una duttilità davvero interessante, entrato in corsa per fare l'ala destra (e sarebbe un terzino sinistro)... stop al volo di destro e cross veloce di sinistro col contagiri per la testona di Amauri :ave:
diciamo che le 2 cose non è che vanno tanto bene insieme eh...:asd::asd:
Diciamo che guardare qualche partita della Juve invece di parlare tanto per sentito dire da una mandria di caproni che basano i propri pareri su quanto dicono i pennivendoli se non addirittura tuttosport potrebbe anche darti una visuale tutta nuova :rolleyes:
Molinaro non sarà un Pessotto ma in fase difensiva è un gran bel terzino, lascia stare.
Se poi De Ceglie diventerà migliore tanto meglio per noi e la Nazionale :sisi:
danybig82
08-12-2008, 14:52
Molinaro ha i piedi a ferro da stiro ma in fase difensiva non credo gli si possa dire molto..:sisi:
OrsettiOrsetti
08-12-2008, 14:56
Molinaro ha i piedi a ferro da stiro ma in fase difensiva non credo gli si possa dire molto..:sisi:
Se per fase difensiva intendi i recuperi e l'uno contro uno sono d'accordo.
Comette ancora degli errori di posizione, specie quando c'è da scalare sull'uomo e a volte sul fuorigioco, anche se sta un po' migliorando...
goldrake11
08-12-2008, 16:47
Diciamo che guardare qualche partita della Juve invece di parlare tanto per sentito dire da una mandria di caproni che basano i propri pareri su quanto dicono i pennivendoli se non addirittura tuttosport potrebbe anche darti una visuale tutta nuova :rolleyes:
Molinaro non sarà un Pessotto ma in fase difensiva è un gran bel terzino, lascia stare.
Se poi De Ceglie diventerà migliore tanto meglio per noi e la Nazionale :sisi:
io parlo per quello che vedo, e poi se dici "entrate talmente belle" da parte di chiellini, non puoi dire anche lo stesso di molinaro, anche perchè non ricordo un'entrata alla chiellini...
non metto in dubbio che abbia fatto qualche buona entrata, ma addirittura talmente belle mi sembra un pò esagerato....:sisi:
Dr_Velvet
08-12-2008, 17:17
ma che squadra è la sampdoria?due o tre su cassano e la rendi innocua.
E' vero che se l'arbitro permette che il genoa rimanga in 11 c'è qualcosa che non va(scusate se parlo dell'arbitro,ma non entrerò mai nel topic degli errori...e poi per una volta mi sarà concesso...:asd:),ma a centrocampo i blucerchiati sono incapaci di creare gioco.
Ho visto il milan nel pomeriggio.Soporifero.Quando risveglia l'attenzione è solo perchè sta diventando irritante.Vittoria meritata,per carità.Ma quello che mi chiedo (e vi assicuro che non sono polemico) è :i tifosi rossoneri non si sono stancati di vedere gli stessi difetti da mesi?
E' vero,ci sono delle assenze importanti.Ma la partita col Catania dimostra ancora una volta che la differenza tra il Milan della stagione passata e quello attuale sta quasi tutta in due giocatori:Ronaldinho e il ritrovato Gattuso.
Joey-sama
08-12-2008, 17:24
ritorna a torino il profeta del gioco a viso aperto e armonioso :asd:
Sì ma se Cairo è veramente convinto che la colpa dei risultati sia da ricercarsi nell'allenatore com'è che da anni mette a turno sempre gli stessi due? :doh:
goldrake11
08-12-2008, 19:22
Sì ma se Cairo è veramente convinto che la colpa dei risultati sia da ricercarsi nell'allenatore com'è che da anni mette a turno sempre gli stessi due? :doh:
io penso che il punto giusto sia quello fatto da derbla, il problema del torino è uno solo: URBANO CAIRO.
è una persona incompetente che vuole fare mercato e non si sa circondare di persone capaci....nel calcio la buona volontà e i soldi non sono tutto e l'esempio lampante è stato salvatore naldi ex presidente del napoli che spese molto, non raggiunse gli obiettivi prefissati e raggiunse il fallimento:sisi:
Joey-sama
08-12-2008, 19:45
io penso che il punto giusto sia quello fatto da derbla, il problema del torino è uno solo: URBANO CAIRO.
è una persona incompetente che vuole fare mercato e non si sa circondare di persone capaci....nel calcio la buona volontà e i soldi non sono tutto e l'esempio lampante è stato salvatore naldi ex presidente del napoli che spese molto, non raggiunse gli obiettivi prefissati e raggiunse il fallimento:sisi:
a volte serve anche molto culo però :asd:
Che abbiano cesti dei panni sporchi a sufficienza da Cairo? :asd:
Comunque finchè il presidente fa una squadra avendo come obiettivo batterci nel derby anzichè provare a costruire qualcosa, farà sempre figure barbine :sisi:
Forza del Vento
08-12-2008, 19:56
Che abbiano cesti dei panni sporchi a sufficienza da Cairo? :asd:
Comunque finchè il presidente fa una squadra avendo come obiettivo batterci nel derby anzichè provare a costruire qualcosa, farà sempre figure barbine :sisi:
...specie poi se il derby lo perde :rolleyes:
danybig82
08-12-2008, 20:00
E' vero che se l'arbitro permette che il genoa rimanga in 11 c'è qualcosa che non va(scusate se parlo dell'arbitro,ma non entrerò mai nel topic degli errori...e poi per una volta mi sarà concesso...:asd:),ma a centrocampo i blucerchiati sono incapaci di creare gioco.
concordo..poi cmq l'unico giocatore che è in grado di fare qualcosa a centrocampo (palombo) è infortunato da tempo :sisi:
Cmq per quanto riguarda Novellino..non credo sia una grande idea averlo richiamato..ormai cè questa moda di richiamare gli allenatori sotto contratto per risparmiare su un nuovo contratto (vedi Zamparini negli ultimi anni..)
Ascarozzo
08-12-2008, 20:42
quoto, senza Palombo hanno poca qualità in mezzo, anche perchè Sammarco, Franceschini sono 2 mediani recupera palloni, Delvecchio è tutto fisico e poca tecnica è stato annullato da Thiago Motta che fisicamente è altrettanto prestante ma gli ha dato la paga con delle belle giocate tecniche, ed ecco spiegata la fatica a creare gioco.
cassano pur ingabbiato ha fatto delle belle giocate,ma non è stato decisivo come Milito che ha dimostrato di avere qualcosa in più,cmq onore a lui come calciatore.
bellucci completamente annullato da ferrari strepitoso e bocchetti altrettanto.
Dr_Velvet
08-12-2008, 21:19
quoto, senza Palombo hanno poca qualità in mezzo, anche perchè Sammarco, Franceschini sono 2 mediani recupera palloni, Delvecchio è tutto fisico e poca tecnica è stato annullato da Thiago Motta che fisicamente è altrettanto prestante ma gli ha dato la paga con delle belle giocate tecniche, ed ecco spiegata la fatica a creare gioco.
cassano pur ingabbiato ha fatto delle belle giocate,ma non è stato decisivo come Milito che ha dimostrato di avere qualcosa in più,cmq onore a lui come calciatore.
bellucci completamente annullato da ferrari strepitoso e bocchetti altrettanto.
Per ora le mie previsioni sulla difesa del Genoa non si sono rivelata errate.Speriamo che Ferrari,Biava e gli altri proseguano così :champ:
Forza del Vento
08-12-2008, 22:10
Ricardo Quaresma è il Bidone d'Oro 2008. La 6ª edizione del premio che incorona il peggior calciatore della Serie A resta in casa nerazzurra. Dopo la doppietta di Adriano del 2006-2007, è l'ala lusitana a scolpire il suo nome nell'albo d'oro del "trofeo" istituito da Catersport, il programma domenicale di Rai Radio2
fantaluca
08-12-2008, 22:17
Ricardo Quaresma è il Bidone d'Oro 2008. La 6ª edizione del premio che incorona il peggior calciatore della Serie A resta in casa nerazzurra. Dopo la doppietta di Adriano del 2006-2007, è l'ala lusitana a scolpire il suo nome nell'albo d'oro del "trofeo" istituito da Catersport, il programma domenicale di Rai Radio2
:rotfl: e questo è davvero d'oro visto il prezzo
concordo..poi cmq l'unico giocatore che è in grado di fare qualcosa a centrocampo (palombo) è infortunato da tempo :sisi:
Beh, parlare di qualità per uno come Palombo mi pare eccessivo... a me sembra proprio un mediano recupera palloni anche lui :sisi:
danybig82
08-12-2008, 23:08
tra Sammarco Franceschini e Palombo quest'ultimo è quello in grado di costruire..poi che nn sia un regista alla Pirlo è un altro discorso
:asd: :asd:
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={95C3D414-322E-4CDC-A233-AD13AF6A2156}&cat=home&sezione=CALCIO
L'ignoranza di alcuni giornalisti fa paura... e meno male che l'IVA sui quotidiani e' al 4% perche' fanno CULTURA. :D
Comunque e' ovvio che hanno rifiutato il salary cup: hanno gia' la FA cup e la League cup, che se ne fanno di un'altra coppa. :p
Gattuso, crac al ginocchio. Ora la stagione è a rischio
MILANO, 9 dicembre 2008 - Grave tegola sul Milan. Gennaro Gattuso, infortunatosi contro il Catania, rischia di stare fuori 6 mesi. Il centrocampista, come informa il sito dei rossoneri, è stato sottoposto a risonanza magnetica ed esame ortopedico, che hanno portato alla luce una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il 30enne mediano sarà domani ad Anversa dal professor Martens, accompagnato dal coordinatore sanitario rossonero Jean Pierre Meersseman, per sottoporsi ad ulteriori controlli
:cry::cry::cry:
ammappa mi spiace per ringhio...
ora che era tornato a giocare su buoni livelli...
goldrake11
09-12-2008, 18:30
io spero solo che recuperi e che giochi contro il napoli al san paolo perchè non mi voglio perdere quando sarà subissato da 60000 fischi ogni volta che toccherà il pallone:sisi:
io spero solo che recuperi e che giochi contro il napoli al san paolo perchè non mi voglio perdere quando sarà subissato da 60000 fischi ogni volta che toccherà il pallone:sisi:
Essì, mi sembra proprio il caratterino che si fa condizionare da ste cose :rolleyes:
Va che è Gattuso, mica Pippaimovich :asd:
goldrake11
09-12-2008, 19:09
Essì, mi sembra proprio il caratterino che si fa condizionare da ste cose :rolleyes:
Va che è Gattuso, mica Pippaimovich :asd:
io non parlo del fatto di condizionare, ma l'effetto che fanno 60000 fischi ogni qualvolta che un singolo giocatore tocca il pallone....
Visti i risultati senza Gattuso del Milan sono uccelli per diabetici per i cugini :sisi:
anche io :sisi:
sempre se ci lasciano aperto lo stadio fino al ritorno :p
Adriano è arrivato ubriaco all'allenamento :asd:
Adriano è arrivato ubriaco all'allenamento :asd:
Ovviamente su Studio Sporc, due giorni prima di Juve - Milan, hanno passato i primi NOVE minuti di orologio (giuro, non me lo sto inventando) a proporre servizi che smentivano tutto ciò e cercavano di ridimensionare il caso dicendo che si trattava di un problema muscolare :rolleyes:
E poi non sarebbero pro-inter :asd:
Ovviamente su Studio Sporc, due giorni prima di Juve - Milan, hanno passato i primi NOVE minuti di orologio (giuro, non me lo sto inventando) a proporre servizi che smentivano tutto ciò e cercavano di ridimensionare il caso dicendo che si trattava di un problema muscolare :rolleyes:
E poi non sarebbero pro-inter :asd:
Lo stesso studio sporc che ho visto?
Quello che apre parlando del "caso" Adriano?
Quello che continua ricordando come i miracolati rossoneri abbiano per l'ennesima volta battuto l'Inter prendendo Thiago Silva?
ah quello... :sisi::sisi:
ma non è che sta fantomatica enlongazione (se si scrive così) di adriano, non è altro che un cocktali? :suspi:
ma non è che sta fantomatica enlongazione (se si scrive così) di adriano, non è altro che un cocktali? :suspi:
:sisi::sisi:
il famoso enlong island iced tea :sisi::sisi:
:sisi::sisi:
il famoso enlong island iced tea :sisi::sisi:
:doh:
:doh:
mi son già preso un cartellino per battutaccia.... devo mantenere la fama :cool:
mi son già preso un cartellino per battutaccia.... devo mantenere la fama :cool:
Di questo passo, altro che cartellini...rischi di vincere le olimpiadi !
:p
Cmq ieri la Vanali (mi sembra conducesse lei) diceva che bisognerà aspettare Giugno per godere delle prodezze di Thiago Silva :suspi:.
L'intervista di Totti al Corriere dello Sport di ieri... bella... :D
L'appuntamento era per le undici. Quando mancavano una quindicina di minuti alle dieci, la telefonata: Totti è arrivato.
Possibile in una mattinata d’inferno e preoccupazioni come quella vissuta ieri nella capitale, travolta da una specie di alluvione? Sicuro, «perché io, nonostante quello che si dica dei romani, sono uno puntuale, mi dà fastidio quando ti dicono “sono arrivato”, scendi e non trovi nessuno. E poi dovevo accompagnare Ilary e Cristian alla stazione, mia moglie aveva un pranzo a Firenze, allora eccomi qui».
Eccolo, dunque, Francesco Totti. Che arrivasse, lo si poteva intuire anche dall’insolita animazione che si respirava nella nostra redazione in un orario in cui solitamente si sta ancora facendo colazione a casa. Eppure, nonostante il traffico impazzito, nessuno è arrivato in ritardo. Perché Totti è Totti, pur essendo rimasto tale e quale al ragazzino che sognava di giocare con la maglia della Roma.
E allora, prima di iniziare, quando gli è stata chiesta la cortesia di un paio di autografi, è cominciata un’autentica processione. Con il capitano giallorosso disponibile e sorridente, una foto, una firma, una sciarpa, un’altra foto, un altro sorriso, una battuta, un abbraccio, un bacio «e datemi del tu, tranquilli». La conferma, come ha sempre detto, che per esaudire quel suo desiderio di fare due passi per via del Corso con moglie e figli, chissà quanti altri anni dovrà aspettare, forse per sempre, «mi vogliono bene e la cosa non può che farmi piacere». Poi, come sempre, più di sempre, ha detto la sua su tutto, tra campionato e Champions League, da Cassano a Menez, dalla Roma alla Nazionale e tanto altro ancora. Con la solita sincerità, senza giri di parole, con quella faccia che manifesta il suo pensiero ancora prima che cominci a parlare, «perché noi romani siamo così, diciamo le cose in faccia, a qualcuno potrà non piacere, ma questi sono i romani, prendere o lasciare».
Totti, bentornato al Corriere dello Sport-Stadio.
«Grazie. Vengo sempre con piacere a trovarvi, perché mi accogliete bene. Il rapporto che ho con voi è particolare e mi rende molto orgoglioso».
Partiamo dal suo favoloso momento. Sentendo Spalletti e i suoi compagni, sembra che lei non sia mai stato così bene. Corre più di quando aveva vent’anni.
«Forse è eccessivo dire così. Credo di avere corso tanto anche prima. E’ chiaro che molto dipende dalla condizione. Dopo il grave infortunio al ginocchio sto tornando al top. Non sento più fastidi e questo mi aiuta a rendere al massimo».
L’Inter ha già vinto lo scudetto?
«E’ presto per dirlo, ma ha grandi possibilità di vincerlo».
La Roma è fuori?
«Dobbiamo essere realisti. Il distacco è notevole e non credo che l’Inter perderà così tanti punti. Lo scudetto riguarda Inter, Juve e Milan».
Fra queste tre, Totti per chi tifa?
« Per il Milan. Ho più amici là e la squadra mi è più simpatica. C’è meno rivalità rispetto alle altre due».
Le è simpatico Mourinho?
«Molto. E’ un tipo diretto, senza peli sulla lingua. Mette tutti sullo stesso livello. Mi piacciono le persone così».
Anche Spalletti è così?
«Sì, ma non lo fa vedere...».
Mourinho rende pubbliche le situa- zioni che di solito restano chiuse negli spogliatoi. Crede che la sua scelta romperà un muro nei rapporti con l’opinione pubblica?
«No, non penso. Lui fa questo, ma credo che in generale tutto resterà così com’è adesso».
Balotelli è un ragazzo un po’ bizzoso. Pensa che Mourinho lo stia gestendo bene?
«In effetti Balotelli quando ha giocato contro la Roma non si è comportato molto bene. E’ giovane, deve crescere. Ma è un calciatore di grandi potenzialità e deve essere contento di aver incontrato un allenatore come Mourinho, che lo mette sull’attenti. E’ successo anche a me con Mazzone».
Totti sente ancora i suoi ex tecnici?
« Mazzone sì. Anche Zeman. E poi Spalletti, tutti i giorni...».
Capello?
«Capello no».
Pensa sempre che i romani siano antipatici nel resto d’Italia?
«Io penso solamente che sui romani ci siano tanti luoghi comuni: sono pigri, non hanno voglia di lavorare e via discorrendo. Non credo sia così. E poi perché tutti vogliono venire a lavorare a Roma?».
In campionato la Roma può raggiungere al massimo il quarto posto?
«Se pensiamo a come eravamo messi un mese e mezzo fa, arrivare quarti sarebbe come uno scudetto per noi. Però adesso puntiamo a qualcosa in più: tra il secondo e il quarto posto. Alla fine tra le prime quattro ci sarà anche la Roma ».
Quali sono le avversarie da temere per un posto in Champions League?
«Fiorentina e Napoli. Ma anche la lazio ».
Il ritorno di Totti ha rilanciato la Roma. Ma quali altri elementi hanno fatto sì che la squadra tornasse quella dello scorso anno?
«Il recupero dei giocatori, il modulo e i risultati: quando arrivano le vittorie cambia l’atteggiamento mentale. E la testa conta».
Si è parlato di frizioni tra Spalletti e i giocatori.
« Niente di vero. I problemi in un gruppo ci sono sempre, anche quando le cose vanno bene. Ma non c’è mai stata una spaccatura».
Si è anche detto che l’incontro estivo tra Spalletti e il Chelsea abbia disorientato la squadra.
«Guardate, io non so nemmeno se sia vero che l’allenatore ha incontrato il Chelsea. So solo che a me ha sempre detto che voleva restare alla Roma».
Le novità tattiche sono state concordate tra Spalletti e i giocatori?
« No, la scelta è stata dell’allenatore. E’ stato bravo a capire che il vecchio sistema di gioco può funzionare se tutti gli interpreti sono al cento per cento. Ma noi non eravamo al top».
Si sente più a suo agio con questo schema?
«Sì. Posso attaccare e arretrare più liberamente. Prima non avevamo un attaccante davanti quando io mi abbassavo ed era più difficile giocare».
Laurent Blanc, che avete appena eliminato dalla Champions, ha detto: «Totti è il Colosseo della Roma». Tra i soprannomi che le hanno affibbiato in tanti anni di carriera, qual è il più gradito?
«Sicuramente questo. Il Colosseo è il monumento più importante che abbiamo a Roma. Quindi essere paragonati al Colosseo è un motivo di grande orgoglio ».
Ha segnato 211 gol con la Roma. Quando smetterà di giocare vorrà essere ricordato come un grande centravanti o un grande numero 10?
«Alla fine della carriera potrò dire di essere stato un grande attaccante. Prima ero un uomo assist, adesso faccio più gol».
Il suo gol più bello?
«Ce ne sono diversi. Il cucchiaio a Julio
Cesar in Inter- Roma 2- 3 ( 2005/ 06, ndr) ma anche i tiri al volo in Sampdoria- Roma di due anni fa e in Roma-Udinese del campionato dello scudetto. Poi non dimentico l’altro cucchiaio, a Peruzzi nel derby vinto 5-1».
E il gol più emozionante?
«Il cucchiaio a Peruzzi. Per forza. Anche se non era importante come il gol al Parma nel giorno dello scudetto. Ma quel gol nel derby mi regala anche altri ricordi, mostrai la maglietta con la scritta sei unica, era dedicata a Ilary, un’emozione indimenticabile».
Il ciuccio continuerà a farlo dopo un gol?
«Sì, è dedicato alla mia famiglia: Ilary, Cristian, Chanel. E poi non è che oggi si possa fare molto altro, se esageri ti ammoniscono. E, francamente, è una cosa che capisco poco. Uno fa gol, si toglie la maglia per festeggiare e si becca un cartellino giallo. Questo dice il regolamento: io non sono per niente d’accordo ».
Se potesse tornare indietro, farebbe subito il centravanti?
«Sì. A questo punto sarei già a trecento reti».
Può ancora arrivare a quel traguardo.
«Vero. E’ uno degli obiettivi. Se gioco ancora cinque-sei anni posso farcela. E io voglio giocare ancora a lungo».
A questo proposito, il suo contratto scade nel 2010. Non avete ancora trattato il rinnovo.
«No, ma penso e spero che non ci siano problemi. Io vorrei andare avanti fino al 2014 però potrei smettere anche prima. Sono una persona matura. Se un giorno mi rendessi conto che non sono in grado di dare il mio contributo, strapperei io stesso il contratto».
Tra gli altri contratti, il caso più delicato riguarda Aquilani.
«Non mi piace entrare in queste trattative: è una questione tra lui e la società. Posso dire, da capitano e da amico: spero che resti. E’ un giocatore fondamentale, un campione di livello internazionale che ha tanta voglia di far bene nella Roma».
La squadra che Totti ha deciso di sposare per sempre. Non le è rimasta la curiosità di provare un’esperienza diversa, magari all’estero?
«La curiosità sì. Mi rimarrà a vita. Ma per me ha deciso il cuore. E al cuore non si comanda. Non ho rimpianti».
In un certo periodo stava per lasciare la sua città e la sua squadra.
« Sì, è vero. Sono stato vicino a Real Madrid e Milan. Ma avrei comunque scelto il Real, l’estero, per rispetto dei nostri tifosi».
Tra qualche anno, quando smetterà, resterà nel calcio?
«Sicuramente. Io senza pallone non so stare. Me ne sono accorto nel periodo degli infortuni».
Allenerà?
« No, escluso. Sono troppo buono io. Premesso che mi vedo ancora calciatore per tanti anni, dopo resterò nei quadri della Roma. Potrei fare il direttore sportivo, o il direttore tecnico».
Facciamo una battuta: Pradè e Conti non saranno contenti di saperlo.
« Ma no, potremmo lavorare tutti insieme. Tra romani ci si capisce al volo».
Faccia un pensiero da dirigente allora. Se avesse un budget illimitato, quale campione porterebbe alla Roma?
« Messi. Gli avrei dato il Pallone d’Oro, anche se credo che Cristiano Ronaldo l’abbia meritato perché ha vinto la Champions. E se vinci la Champions sei più vicino a quel premio».
Dopo tanti anni, ha capito come funzionano le votazioni per il Pallone d’Oro?
«No, ma non è certo un problema».
C’è stato un anno in cui ha pensato di meritare di vincerlo?
«Nel 2001. Avevo fatto un ottimo Europeo l’estate prima e in quella stagione ho vinto lo scudetto e la Supercoppa con la Roma. Invece lo vinse Owen che con il Liverpool, comunque, si era portato a casa cinque coppe».
Per il Pallone d’Oro forse è tardi, ma tra gli obiettivi di Totti c’è il Mondiale in Sudafrica?
«In questo momento no».
Cancellando “in questo momento”?
« No » .
Ma se Lippi le telefonasse e le chiedesse di andare in Sudafrica con lui?
«Non direi no subito. Ci penserei mille volte, solo perché è Lippi. Con me si è comportato in maniera straordinaria. E’ stato un grande uomo. Con lui ho un rapporto particolare».
Ha detto addio alla Nazionale forse in maniera un po’ affrettata.
«Sì. Ma avevo appena vinto il Mondiale, ero soddisfatto di quello che avevo fatto, perché per quello che potevo avevo dato parecchio alla squadra. Il mio recupero dall’infortunio era stato molto rapido, avevo bisogno di fermarmi e gestirmi. Dovevo riposare, stare di più con la mia famiglia e sentivo ancora dolori al piede. Potendo tirare il fiato soltanto nelle settimane in cui era impegnata la Nazionale, la mia scelta non poteva che essere quella che ho fatto. Del resto non potevo mica lasciare la Roma. Ma forse non sono stato capito oppure non mi sono spiegato bene».
Chi non l’ha capita, Donadoni?
«Donadoni e qualcun altro che girava lì intorno. Gigi Riva invece sapeva benissimo quale era la mia situazione, come stavo e cosa sentivo».
Intanto in Nazionale è tornato il suo preparatore personale Vito Scala...
«Lui sta bene con tutti, anche senza di me. Vito è stato uno degli artefici dei miei recuperi, insieme con il fisioterapista Silio Musa. Vito è un amico, un fratello, mi ha dato i consigli giusti, sempre, anche quando ho sbagliato. Ci sono dei momenti in cui ti butti giù, soprattutto nella fase del recupero. Noi calciatori siamo uomini come gli altri, con tanti vantaggi ma anche qualche problema. Per fortuna io ho avuto accanto delle persone meravigliose che mi hanno supportato nei periodi delicati».
Però a Livorno, dopo la sua espulsione, l’ha spedito al tappeto...
«Mi sarei ammazzato. Certo non volevo buttarlo a terra, è lui che è scivolato (e Scala interviene: «Il fatto è che avevo le scarpe da ginnastica...» ), io ero teso per quello che era successo, è stato solo un attimo, ho sbagliato, ma ero stato espulso ingiustamente».
A proposito di amici. Cassano nella sua autobiografia ha scritto che Totti ha favorito il suo addio alla Roma.
«Come dicevo prima, io non intervengo sulla questione contrattuale di un mio compagno. Per me sono tutti uguali da questo punto di vista. Sono affari loro. Mi può dispiacere se un amico se ne va, e io con Antonio avevo un grandissimo rapporto, però non devo decidere io, c’è la società e decide lei».
Cassano non ha perso una grande occasione lasciando la Roma?
«Per me sì. Qui aveva tutto e sarebbe servito anche alla Roma».
Zidane dice che Menez ha i colpi di Cassano.
«Sono due giocatori diversi. Menez ha altri colpi, più velocità e meno fisico. Può diventare un nuovo Messi, uno che fa la differenza».
Davvero è rimasto così colpito da Menez?
«Davvero. E’ un giocatore con potenzialità enormi, parliamo la stessa lingua calcistica, ha soltanto ventuno anni, può fare tantissimo a livello internazionale, ha grandi margini di miglioramento».
Totti a ventuno anni era già capitano della Roma.
«Ci vuole anche un po’ di fortuna per questo... » .
Menez, Vucinic e Totti possono giocare insieme?
«Si può fare. Con Menez o con me alle spalle delle due punte»
E voi tre con Julio Baptista?
«Con questo nuovo modulo no perché Julio non ha le caratteristiche di Brighi o Perrotta, ma con il vecchio sistema è una cosa possibile, Baptista potrebbe giocare in coppia con De Rossi in mezzo al campo».
La sua Roma vola in Europa: ha chiuso il girone di Champions al primo posto. Che avversaria vorrebbe trovare negli ottavi?
«Nessuna in particolare. Lo Sporting Lisbona è la squadra più abbordabile, l’abbiamo affrontata l’anno scorso e la conosciamo. Ma se dovessi scegliere, vorrei il Real Madrid: ci porta bene. E poi giocare contro di loro è sempre un piacere. Eviterei invece l’Arsenal: le squadre inglesi ci hanno spesso messo in difficoltà».
Lo Sporting le ricorda uno dei suoi infortuni, dovuto al contrasto con Liedson.
«Non è un bel ricordo. Sono rimasto fuori molto tempo. Sembrava solo una contusione, ma non riuscivo a poggiare il piede per terra. Dopo tante risonanze, abbiamo scoperto che c’era una microfrattura al collo del piede ».
In finale ha già detto che gradirebbe una rivincita con il Liverpool.
«Beh sì. Ma l’importante è arrivarci, al 27 maggio. Contro chiunque...».
De Rossi sostiene che sette-otto squadre in Europa siano superiori alla Roma. E’ d’accordo?
«Forse non sono così tante. Direi che ce ne sono due o tre: Barcellona, Manchester United e Chelsea».
Non mette l’Inter in questa lista.
«Perché l’Inter in Europa fa più fatica. Ed è strano: ha tanti giocatori stranieri, un allenatore come Mourinho che ha una grandissima esperienza internazionale, eppure i risultati in Champions League finora non sono stati soddisfacenti».
Quando Totti era un giovane emergente, si disse che era il nuovo Mancini. Ora ha già intravisto chi potrebbe essere il nuovo Totti?
«Non l’ho ancora identificato».
Forse Messi?
«Messi è diverso da me, salta più l’uomo ma ha meno forza rispetto a me. E poi è tutto sinistro e, per dire un’altra differenza, lui non è tipo che fa lanci da cinquanta metri».
Qual è il compagno tecnicamente più dotato che abbia mai avuto?
«Direi Cassano. Ma anche con Batistuta, che pure era meno raffinato, mi sono trovato alla grande».
E il suo rimpianto? Ha sempre detto che avrebbe voluto giocare con Ronaldo. Ronaldo il brasiliano, non Cristiano.
«Confermo. Con me uomo assist, avrebbe segnato cinquecento gol».
Lo prenderebbe anche ora che ha firmato per il Corinthians?
«Sì. A Roma potrebbe ritrovare gli stimoli giusti, si ambienterebbe subito. E poi l’operazione avrebbe costi contenuti».
Ma è vero che Totti suggerisce gli acquisti ai dirigenti?
«Ecco, approfitto di quest’occasione per chiarire. Io non impongo niente. Si è detto tante volte che non volevo un centravanti alla Roma perché mi avrebbe tolto spazio. Se capita, parlo con la società, do un parere. Se me lo chiedono loro. E magari io mi metto in contatto con i giocatori, come è successo con Mutu. Ma non è detto che i miei consigli siano accettati. Io avevo chiesto Fernando Torres e Toni, per esempio. Io, che non voglio i centravanti...».
Si parla di un possibile arrivo di Crespo alla Roma...
«E’ un giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Ma, adesso, in questa Roma, dove giocherebbe?».
Al posto di Totti?
«Come caratteristiche non può sostituire Vucinic, non può sostituire Menez, sì, dovrebbe giocare al posto mio...».
Si sente di dire che la Roma resterà grande a prescindere dai risultati di questa stagione?
«Bisogna restare grandi. Bisogna essere più forti, anzi. La squadra e la città lo meritano ».
Spalletti resterà?
«Io spero di sì. E tutti mi dicono di sì».
Ancelotti sembra il naturale successore.
«Io mi auguro che Spalletti rimanga, perché lavoro molto bene con lui. Poi, in futuro, mi piacerebbe essere allenato da Ancelotti».
Accoglierebbe con piacere un investitore straniero nella Roma o è meglio continuare con la famiglia Sensi?
«Io spero che si vada avanti con i Sensi. Anche perché in molti parlano ma di trattative concrete non ce ne sono. La famiglia Sensi va rispettata per tutto quello che ha fatto per la Roma».
Vi manca il presidente Franco?
«Molto. Io per lui ero come un figlio, avevamo una tale confidenza che gli davo del tu. Ma Trigoria è tappezzata di sue foto, che non ce lo fanno mai dimenticare».
Presto la Roma avrà un suo stadio, proprio intitolato a Franco Sensi.
«Se e quando sarà, mi sembrerà strano giocare in uno stadio diverso dall’Olimpico, ma una città come Roma deve avere due stadi, uno per la Roma e un altro per la Lazio. E sarà giustissimo intitolare il nostro al presidente Sensi».
A proposito di Lazio. Recentemente avete giocato il derby. Zarate le è sembrato un fenomeno?
«E’ bravo ma con tutto il rispetto, i fenomeni sono altri. Ma è giovane, deve crescere, può diventare un giocatore che fa la differenza ».
Due anni e mezzo fa c’è stato il ciclone di Calciopoli. Oggi le sembra che sia cambiato qualche cosa?
«Niente. Forse qualcosina è cambiata ma la sudditanza c’è ancora, c’è poco da fare».
Cosa si può fare per risolvere questo problema
«Credo non ci sia niente da fare. Il calcio, purtroppo, è questo».
Queste sue parole sono dettate anche dall’esito dello scorso campionato?
«Io ne avevo parlato già nella passata stagione, quando sottolineai aiutini e aiutoni».
L’ultimo scudetto doveva vincerlo quindi la Roma?
«Sì. A cinque, sei giornate dalla fine dovevamo essere già campioni d’Italia. Poi se uno vuole negare l’evidenza, faccia pure».
Rispetto ai suoi inizi in cosa è cambiato il calcio?
«Sicuramente sotto il profilo dello stress. Si gioca ogni tre giorni, ci sono troppe partite, non c’è mai un attimo per tirare il fiato. E poi il gioco è più veloce e aggressivo. Oggi conta più la corsa della tecnica quando invece dovrebbe essere il contrario».
E questo porta anche a un maggior numero di infortuni?
«Sì. Oggi un calciatore deve sapersi gestire e magari fermarsi quando sente anche un piccolo fastidio per non compromettere le partite successive».
Però Ibrahimovic nell’Inter gioca sempre...
«Ci deve essere un motivo. E pensare che aveva cominciato la stagione con un problema al ginocchio. Nonostante l’abbondanza di attaccanti, che si chiamano Crespo e Adriano per esempio, Mourinho sceglie sempre lui».
Totti cosa farebbe per migliorare il calcio?
«Per prima cosa ridurrei il numero delle squadre in serie A. Poi sarebbe forse giusto tornare alla vecchia formula della coppa dei Campioni, cioè addio al girone e da subito eliminazione diretta. Già così si ridurrebbero le partite»
Crash and Burn
13-12-2008, 10:32
L'intervista di Totti al Corriere dello Sport di ieri... bella... :D
soprattutto molto interessante e non banale
Balotelli è un ragazzo un po’ bizzoso. Pensa che Mourinho lo stia gestendo bene?
«In effetti Balotelli quando ha giocato contro la Roma non si è comportato molto bene. E’ giovane, deve crescere. Ma è un calciatore di grandi potenzialità e deve essere contento di aver incontrato un allenatore come Mourinho, che lo mette sull’attenti. E’ successo anche a me con Mazzone».
ma c'è qualche giocatore che parla bene del carattere di Balotelli??? Ad oggi ho letto solo commenti negativi a cominciare dai compagni di squadra delle giovanili dell'inter
Pensa sempre che i romani siano antipatici nel resto d’Italia?
«Io penso solamente che sui romani ci siano tanti luoghi comuni: sono pigri, non hanno voglia di lavorare e via discorrendo. Non credo sia così. E poi perché tutti vogliono venire a lavorare a Roma?».
Perchè non si lavora???? :p (oh si scherza eh ;))
Il ritorno di Totti ha rilanciato la Roma. Ma quali altri elementi hanno fatto sì che la squadra tornasse quella dello scorso anno?
«Il recupero dei giocatori, il modulo e i risultati: quando arrivano le vittorie cambia l’atteggiamento mentale. E la testa conta».
alla faccia di chi diceva che la vittorie non aiutano a migliorare il gioco e i risultati :p
Ha detto addio alla Nazionale forse in maniera un po’ affrettata.
«Sì. Ma avevo appena vinto il Mondiale, ero soddisfatto di quello che avevo fatto, perché per quello che potevo avevo dato parecchio alla squadra. Il mio recupero dall’infortunio era stato molto rapido, avevo bisogno di fermarmi e gestirmi. Dovevo riposare, stare di più con la mia famiglia e sentivo ancora dolori al piede. Potendo tirare il fiato soltanto nelle settimane in cui era impegnata la Nazionale, la mia scelta non poteva che essere quella che ho fatto. Del resto non potevo mica lasciare la Roma. Ma forse non sono stato capito oppure non mi sono spiegato bene».
Bah...mi ricordo che al momento dell'annuncio disse altre cose...ma comunque alla fine cambia poco o niente...resto della mia idea e spero che dal momento che hai rinunciato alla nazionale (ben inteso...lui come chiunque altro) nel 2010 non ti ritorni d'improvviso lo spirito patriottico
La sua Roma vola in Europa: ha chiuso il girone di Champions al primo posto. Che avversaria vorrebbe trovare negli ottavi?
«Nessuna in particolare. Lo Sporting Lisbona è la squadra più abbordabile, l’abbiamo affrontata l’anno scorso e la conosciamo. Ma se dovessi scegliere, vorrei il Real Madrid: ci porta bene. E poi giocare contro di loro è sempre un piacere. Eviterei invece l’Arsenal: le squadre inglesi ci hanno spesso messo in difficoltà».
Non avrà mica notato anche lui che la squadra che elimina il real madrid...o vince la champions o viene poi eliminata dalla squadra che vincerà la champions?
L’ultimo scudetto doveva vincerlo quindi la Roma?
«Sì. A cinque, sei giornate dalla fine dovevamo essere già campioni d’Italia. Poi se uno vuole negare l’evidenza, faccia pure».
Speriamo che il corriere dello sport non sia arrivato a milano...altrimenti dall'anno prossimo la roma in lega pro :asd:
danybig82
13-12-2008, 19:32
Dai che forse il bologna vince una partita dopo 87 pareggi di fila..:asd:
Dai che forse il bologna vince una partita dopo 87 pareggi di fila..:asd:
e ti credo...hai visto con chi gioca?!?!:asd:
danybig82
13-12-2008, 19:49
Tripletta Di Vaio :sisi:
Joey-sama
13-12-2008, 20:07
e ti credo...hai visto con chi gioca?!?!:asd:
sembrava che il loro campionato dipendesse esclusivamente da torino-milan, l'unica partita che hanno giocato alla morte :rolleyes:
che retrocedano e sia finita lì :sisi:
sembrava che il loro campionato dipendesse esclusivamente da torino-milan, l'unica partita che hanno giocato alla morte :rolleyes:
Oh, certo che a frigne su come il mondo giochi alla morte solo con voi state diventando peggio degli interisti eh :asd:
Invece di essere onorati perchè l'avversario riconosce il vostro valore di campioni del mondo per club :O
ma perchè ho sereni e antonioli come portieri al fantcalcio???
perchè??? :no::no:
papclems
13-12-2008, 21:08
grande impatto di Novellino :sisi:
:bd:
danybig82
13-12-2008, 22:46
ma perchè ho sereni e antonioli come portieri al fantcalcio???
perchè??? :no::no:
Perchè nn hai voluto spendere :sisi::asd:
Dimmi per lo meno che hai messo Antonioli..:cool:
hellspawn
13-12-2008, 22:52
Napoli >>>> all :lol:
Mi sono visto Barcellona-Real Madrid, che pur non essendo stata una gran partita (anzi, parecchio noiosa, sembrava una gara del Milan, con tanto tanto possesso palla e pochi tiri in porta degni di nota), ha comunque offerto alcuni spunti curiosi:
- se Messi facesse tutte le scene di Kakà ogni minimo contatto che riceve ogni due secondi si fermerebbe la partita.
- il Real è una squadra inguardabile, fare il 26% di possesso palla in una sfida da vincere a tutti i costi per rilanciarti nella Liga, per altro creando solo in due occasioni i prodromi per parlare di possibilità di rete, la seconda nemmeno così netta, insomma, che schifo.
- Drenthe è un brocco.
- Yaya Tourè è uguale a Sissoko :asd:
- Fantastico l'arbitraggio, lasciava correre, non dava retta alle scene dei giocatori, i tuffi e le proteste, insomma, fischiava solo quando era veramente necessario; spero che prima o poi anche nelle gare del Milan si possa vedere un arbitraggio così, invece che migliaia di falli per contatti veniali.
- Henry è un pensionato.
- Casillas ha fatto una signora partita.
- Juande Ramos non c'ha capito niente, inserendo bambini e tenendo fuori Van Der Vaart fino ad una quindicina di minuti dalla fine, con Raul (inutile) a fare il mediano quasi, Gago che non riusciva a fare un briciolo di gioco, Drenthe che corre sempre a vuoto e Higuain che non riusciva ad innescare il contropiede.
Se vuoi fare contropiede devi mettere almeno un trequartista o un giocatore di velocità a centrocampo che ti tiri su il pallone in poco tempo.
Vabeh.
Sto calcio spagnolo non mi è parso granchè :asd:
vorrei sottolineare la prestazione di pratali di oggi: 1 autogol, 1 assist a di vaio e un fallo da rigore+rosso :asd: :asd:
:bd:
Questo va letto come: "Napoli molto superiore a tutti i pagliacci?" :asd:
Più vi vantate di essere campioni dell'universo e più vi vorranno battere :sisi:
Joey-sama
14-12-2008, 02:23
Più vi vantate di essere campioni dell'universo e più vi vorranno battere :sisi:
pensa che l'unica squadra che ha provato a giocare contro il milan con ritmo da milan è stata l'inter :asd:
vorrei sottolineare la prestazione di pratali di oggi: 1 autogol, 1 assist a di vaio e un fallo da rigore+rosso :asd: :asd:
Eh, ma sai, è migliore di Chiellini :rolleyes:
Vero ingegnè? :bd:
Mi sono visto Barcellona-Real Madrid, che pur non essendo stata una gran partita (anzi, parecchio noiosa, sembrava una gara del Milan, con tanto tanto possesso palla e pochi tiri in porta degni di nota), ha comunque offerto alcuni spunti curiosi:
- se Messi facesse tutte le scene di Kakà ogni minimo contatto che riceve ogni due secondi si fermerebbe la partita.
- il Real è una squadra inguardabile, fare il 26% di possesso palla in una sfida da vincere a tutti i costi per rilanciarti nella Liga, per altro creando solo in due occasioni i prodromi per parlare di possibilità di rete, la seconda nemmeno così netta, insomma, che schifo.
- Drenthe è un brocco.
- Yaya Tourè è uguale a Sissoko :asd:
- Fantastico l'arbitraggio, lasciava correre, non dava retta alle scene dei giocatori, i tuffi e le proteste, insomma, fischiava solo quando era veramente necessario; spero che prima o poi anche nelle gare del Milan si possa vedere un arbitraggio così, invece che migliaia di falli per contatti veniali.
- Henry è un pensionato.
- Casillas ha fatto una signora partita.
- Juande Ramos non c'ha capito niente, inserendo bambini e tenendo fuori Van Der Vaart fino ad una quindicina di minuti dalla fine, con Raul (inutile) a fare il mediano quasi, Gago che non riusciva a fare un briciolo di gioco, Drenthe che corre sempre a vuoto e Higuain che non riusciva ad innescare il contropiede.
Se vuoi fare contropiede devi mettere almeno un trequartista o un giocatore di velocità a centrocampo che ti tiri su il pallone in poco tempo.
Vabeh.
Sto calcio spagnolo non mi è parso granchè :asd:
Ma era un commento a Barca-Real o un post di frecciatine subliminali ai milanisti pre posticipo??? :asd:
hellspawn
14-12-2008, 09:39
Questo va letto come: "Napoli molto superiore a tutti i pagliacci?" :asd:
no va letto che quest'anno andremo in CL :sisi::sisi::sisi:
Ma era un commento a Barca-Real o un post di frecciatine subliminali ai milanisti pre posticipo??? :asd:
In realtà erano buone le mie intenzioni, però quando vedo Messi scalciato ogni volta che tocca palla (e dico scalciato, non sfiorato) che resta in piedi e non fa nessuna scena se non saltellare un pochino, mentre un giocatore rossonero a caso rotola per dieci metri, fa tutte le scene del caso e telecomanda i fischi dell'arbitro.......:asd:
Hanno fatto 3 gol merdosi e si sono mangiati un paio di gol che sarebbero stati il gol del secolo per la bellezza dell'azione.
Secondo me sono troppo forti, pero' dovrebbero un po' svegliarsi se vogliono competere veramente per la Champions... non si gioca sempre contro il Lecce.
In realtà erano buone le mie intenzioni, però quando vedo Messi scalciato ogni volta che tocca palla (e dico scalciato, non sfiorato) che resta in piedi e non fa nessuna scena se non saltellare un pochino, mentre un giocatore rossonero a caso rotola per dieci metri, fa tutte le scene del caso e telecomanda i fischi dell'arbitro.......:asd:
Messi è la metà di Kakà come altezza.....ecco perchè non cade....è già ad altezza suolo :asd:
Messi è la metà di Kakà come altezza.....ecco perchè non cade....è già ad altezza suolo :asd:
è anche molto più grosso :sisi:
ma poi parla chi ha in squadra un certo Nedved.....:sisi:
no va letto che quest'anno andremo in CL :sisi::sisi::sisi:
Hanno fatto 3 gol merdosi e si sono mangiati un paio di gol che sarebbero stati il gol del secolo per la bellezza dell'azione.
Secondo me sono troppo forti, pero' dovrebbero un po' svegliarsi se vogliono competere veramente per la Champions... non si gioca sempre contro il Lecce.
Più che altro il Napoli ha fatto anche l'intertoto... a livello atletico è sicuramente avvantaggiato almeno fino alla pausa... però i risultati fatti fin'ora sono veramente ottimi, niente da dire.
ma poi parla chi ha in squadra un certo Nedved.....:sisi:
Ma poi chi parla ha mai detto che Nedved non sia uno molto propenso al tuffo?
La differenza tra me e te è che io non parlo con fette di salame davanti agli occhi e se uno dei miei giocatori fa qualche cazzata sono il primo ad ammetterla.
Voi come i vostri giornali e i vostri programmi incensate ancora adesso Senderos dicendo che deve trovare la condizione, parlate di Thiago Silva come del nuovo pilastro della difesa del Milan (ve lo auguro, però ne dubito fortemente), senza rivangare le remidiche (invento termini stamattina :p) campagne stampa all'arrivo di Pato e per la vittoria assolutamente a sorpresa del torneo dell'amicizia a Yokohama :asd:
Un minimo di obiettività :rolleyes:
Se perfino gli arbitri iniziano ad ammonirlo per simulazione è perchè veramente ha un po rotto le balle. :sisi:
Stasera uscirete da Torino con minimo 2 pere in saccoccia, non sono scaramantico, per me stasera se la Juve scende in campo con il piglio giusto, ovvero quello messo in mostra con il Real e non la fighetteria vista con l'Inter, beh, vi trituriamo come carne da macello.
Sono già in clima partita alle 10 di mattina :asd:
La differenza tra me e te è che io non parlo con fette di salame davanti agli occhi e se uno dei miei giocatori fa qualche cazzata sono il primo ad ammetterla.
Voi come i vostri giornali e i vostri programmi incensate ancora adesso Senderos dicendo che deve trovare la condizione, parlate di Thiago Silva come del nuovo pilastro della difesa del Milan (ve lo auguro, però ne dubito fortemente), senza rivangare le remidiche (invento termini stamattina :p) campagne stampa all'arrivo di Pato e per la vittoria assolutamente a sorpresa del torneo dell'amicizia a Yokohama :asd:
Se perfino gli arbitri iniziano ad ammonirlo per simulazione è perchè veramente ha un po rotto le balle. :sisi:
Stasera uscirete da Torino con minimo 2 pere in saccoccia, non sono scaramantico, per me stasera se la Juve scende in campo con il piglio giusto, ovvero quello messo in mostra con il Real e non la fighetteria vista con l'Inter, beh, vi trituriamo come carne da macello.
se tu sei obbiettivo allora perchè non citi anche Nedved insieme a Kakà.....
non mi sorprenderebbe più di tano se stasera tornassimo a casa con 0 punti....:sisi:.....dal centrocampo in su non ce n'è uno che sia a posto.....:sisi:
secondo me abbiamo buttato 10 ML......:sisi:
questo il mio commento su Thiago Silva
goldrake11
14-12-2008, 11:16
Più che altro il Napoli ha fatto anche l'intertoto... a livello atletico è sicuramente avvantaggiato almeno fino alla pausa... però i risultati fatti fin'ora sono veramente ottimi, niente da dire.
io penso che ormai questa storia del livello atletico deve finire, siamo alla 16 giornata, e ogni volta che il napoli gioca bene si mette sempre in mezzo questo fatto, poi ogni volta che gioca male si incomincia a dire che la tenuta fisica sta incominciando a calare....(parlo in generale e nn con te...).
io penso che il napoli è una buonissima squadra e che quando riesce a sviluppare il suo gioco,quando le altre squadre te lo permettono, esprime uno dei migliori calci della serie A, e sfido chiunque a dire il contrario dopo aver visto la partita di ieri, il problema principale è che è una squadra troppo giovane che spesso manca di personalità soprattutto fuori casa, ma che può dire la sua fino all'ultimo per un posto in champions, tenete presente che il napoli adesso andrà ad affrontare torino e chievo fuori e catania in casa, quindi può chiudere il girone di andata con un ottimo piazzamento....
Perchè che Nedved sia un simulatore lo dice chiunque, anche buona parte degli juventini.
Io per esempio non manco mai di dire che è stato un dei migliori giocatori che abbia mai visto giocare dal vivo (quindi dagli anni '90 in poi, non sono una cariatide come voi :asd: ), che il Pallone d'Oro quell'anno l'avesse strameritato e che fosse un grande :ave:
Però è anche altrettanto vero che avrebbe fatto carriera pure dal trampolino e che ogni tanto si fa prendere troppo dalla foga agonistica e fa qualche cazzata.
Ah, e ovviamente ormai è pure troppo vecchio...
Kakà invece sembra un profeta unto dal signore per cui vige il dogma dell'infallibilità..
Sono qui che attendo con ansia la bolla papale che specificherà come Ricardo Izecson Dos Santos Leite sia stato concepito senza il peccato originale, manca solo quello per la sua ascensione al cielo.
Non sapevo fossi diventato il proprietario della Juventus :asd:
Senderos ancora non ha mai giocato quindi è impossibile giudicarlo per quello che possa valere.
Thiago Silva non lo conosco però guardando qualcosina qua e la ho notato che ha grandi mezzi tecnici e fisici (è veloce ed esplosivo, ha un grande stacco aereo -> lo assomiglio come caratteristiche fisiche a Cordoba).....tutto sta a vedere se si adatta al calcio italiano e se ha la giusta personalità per guidare la difesa del Milan -> questo sarà solo il tempo a dircelo.
In questo periodo Kakà non è in forma e fa qualche scemenza di troppo.....ecco perchè spesso lo ammoniscono :p
Sulla partita di stasera non saprei che dire.....purtroppo il Milan ha talmente tanti giocatori infortunati (soprattutto a centrocampo che è il reparto più importante a mio avviso) o appena rientrati da precedenti infortuni, che è difficile fare la formazione e valutare se è in grado di reggere contro la Juventus -> speriamo Carletto si inventi qualcosa :p
non mi sorprenderebbe più di tano se stasera tornassimo a casa con 0 punti....:sisi:.....dal centrocampo in su non ce n'è uno che sia a posto.....:sisi:
questo il mio commento su Thiago Silva
Cioè sto facendo un confronto Messi - Kakà e devo parlare di Nedved? :suspi:
Un'intero intervento calcistico senza citare la Juve sarebbe come esporre un intero corso di laurea in informatica senza citare i bit :O
eh eh...visto che non stavi facendo un confronto basato sulle qualità tecniche, fisiche ecc ecc....ma solo sul fatto che uno si butta e l'altro no....potevi citare benissimo anche Nedved.....ti faccio un esempio: messi quando lo toccano resta in piedi, kakà e nedved invece no.....visto che parli di obbiettività....
goldrake11
14-12-2008, 11:56
Un'intero intervento calcistico senza citare il milan sarebbe come esporre un intero corso di laurea in informatica senza citare i bit :O
vabbè possono dire lo stesso anche i tifosi del milan....
eh eh...visto che non stavi facendo un confronto basato sulle qualità tecniche, fisiche ecc ecc....ma solo sul fatto che uno si butta e l'altro no....potevi citare benissimo anche Nedved.....ti faccio un esempio: messi quando lo toccano resta in piedi, kakà e nedved invece no.....visto che parli di obbiettività....
Siccome il riferimento partiva solo su Kakà non mi è nemmeno venuto in mente di parlare di Nedved.
Sicuramente anche Nedved non è uno che fa di tutto per stare in piedi, anzi.
Certo lui non appartiene a Gesù, quindi lui commette peccato. :sisi:
Alzati e cammina. :asd:
Siccome il riferimento partiva solo su Kakà non mi è nemmeno venuto in mente di parlare di Nedved.
Sicuramente anche Nedved non è uno che fa di tutto per stare in piedi, anzi.
Certo lui non appartiene a Gesù, quindi lui commette peccato. :sisi:
Alzati e cammina. :asd:
certo....ma io non ho detto nulla...tu dici a me di non essere obbiettivo però non mi pare tu in questa occasione lo sia stato...tutto li...
Lasciamo stare, la sterilità di questo argomento a cui ti aggrappi solo per sviare come al solito i discorsi che denigrano la tua squadra non nobilita un discorso.
Non c'ho voglia di discutere. :asd:
Ora permettimi invece di farvi i complimenti, questo sì, perchè da tifoso juventino, questa è la partita che ogni campionato mi prende piu di ogni altra.
Juventus-Milan è il vero derby d'Italia secondo me, le due squadre con più storia, con più nome, con più trofei e che da sempre nobilitano il calcio italiano.
Parlo solo di calcio, quindi non mi venite a parlare di calciopoli per dire che noi lo infanghiamo o degli scandali milanisti etc etc, sto parlando solo dal lato sportivo e non vedo l'ora che stasera si giochi perchè anche se sicuramente sarà una brutta partita ( :asd: ) sono sicuro che sarà tesa, emozionante, combattuta, coinvolgente.
E questo perchè fondamentalmente da sempre, da quando tifo juve, ho sempre ritenuto il Milan come l'unico vero avversario all'altezza della mia squadra. :sisi:
Il Milan è troppo forte, non c'è niente da fare, con quei tre brasiliani lì davanti ce ne faranno minimo 3.
Ranieri ha dimostrato per l'ennesima volta contro l'Inter di non avere le palle per affrontare squadre forti che puntualmente ci fanno il culo. Inoltre ci manca San Nicola, Buffon e Mauro German, l'unico che a centrocampo inventa qualcosa. Inter a +9, Milan a +3. Speriamo nel quarto posto.
Lasciamo stare, la sterilità di questo argomento a cui ti aggrappi solo per sviare come al solito i discorsi che denigrano la tua squadra non nobilita un discorso.
Non c'ho voglia di discutere. :asd:
Ora permettimi invece di farvi i complimenti, questo sì, perchè da tifoso juventino, questa è la partita che ogni campionato mi prende piu di ogni altra.
Juventus-Milan è il vero derby d'Italia secondo me, le due squadre con più storia, con più nome, con più trofei e che da sempre nobilitano il calcio italiano.
Parlo solo di calcio, quindi non mi venite a parlare di calciopoli per dire che noi lo infanghiamo o degli scandali milanisti etc etc, sto parlando solo dal lato sportivo e non vedo l'ora che stasera si giochi perchè anche se sicuramente sarà una brutta partita ( :asd: ) sono sicuro che sarà tesa, emozionante, combattuta, coinvolgente.
E questo perchè fondamentalmente da sempre, da quando tifo juve, ho sempre ritenuto il Milan come l'unico vero avversario all'altezza della mia squadra. :sisi:
anche per me Juve-Milan è LA partita...fose perchè abbiamo vissuto un periodo nel quale sono state sempre le grandi rivali...e poi conosco pochissimi tifosi dell'inter, questo sicuramente influisce.....
Il Milan è troppo forte, non c'è niente da fare, con quei tre brasiliani lì davanti ce ne faranno minimo 3.
Ranieri ha dimostrato per l'ennesima volta contro l'Inter di non avere le palle per affrontare squadre forti che puntualmente ci fanno il culo. Inoltre ci manca San Nicola, Buffon e Mauro German, l'unico che a centrocampo inventa qualcosa. Inter a +9, Milan a +3. Speriamo nel quarto posto.
:sgrat:
danybig82
14-12-2008, 12:18
Ammazza chi sei Tonino Guerra :asd:
L'ottimismo è il profumo della vita.. (cit.):D
goldrake11
14-12-2008, 12:31
ragazzi ma che goal che ha fatto messi....
Beh fai conto che nel primo tempo Drenthe ha avuto un'occasione identica.
Però Drenthe è Drenthe.
E io ho detto a un mio amico "se lì c'era Messi, tac, colpo sotto e via".
goldrake11
14-12-2008, 12:38
Beh fai conto che nel primo tempo Drenthe ha avuto un'occasione identica.
Però Drenthe è Drenthe.
E io ho detto a un mio amico "se lì c'era Messi, tac, colpo sotto e via".
la partita non l'ho vista, ho visto solo i goal, poi è normale che drenthe non è nemmeno il pelo della wallera:asd:(a napoli si dice cosi) di messi....anche se penso non molti sarebbero riusciti a segnare in quella circostanza come ha fatto lui
troppo forti no, finora però stiamo andando ben oltre le aspettative :sisi:
secondo me un calo l'abbiamo già passato (novembre maledetto), ora ci manca il secondo (quello di gennaio-febbraio) e poi si potrà vedere che campionato faremo :sisi:
comunque vorrei sottolineare che intertoto o no, gargano lavezzi e blasi correranno così fino alla fine, sono mostruosi :sisi:
Dr_Velvet
14-12-2008, 12:54
la cosa piu'triste di ieri è Beretta che non è stato in grado di ammettere la netta inferiorità della sua squadra.
Ho visto il goal di Messi, non mi è sembrato assolutamente niente di eccezionale, anzi, estremamente prevedibile ed estremamente fortunato, Casillas gliel'ha toccata e deviata. Con un portiere serio invece del cugino spagnolo di Dida non avrebbe mai segnato :O
Li un colpo di classe sarebbe stato piazzargliela rasoterra o, ancora meglio ma ovviamente più difficile, sotto le gambe visto che c'era un'autostrada
Lo dici solo perchè c'hai la famiglia milanista :asd:
Juve - Inter >>>>>>> resto del mondo :O
- se Messi facesse tutte le scene di Kakà ogni minimo contatto che riceve ogni due secondi si fermerebbe la partita
Però anche tu sei peggio di tutto il giornalismo nostrano :D ... magari se Messi si trovasse contro una difesa media italiana anziché la prateria iberica, potrebbe trovarsi a terra pure lui ;)
Senza considerare poi che:
:asd: :asd: :asd:
Guarda, almeno qui sul forum non mi risulta che nessuno abbia mai fatto simili affermazioni... :sisi:
Senderos ancora non ha mai giocato quindi è impossibile giudicarlo per quello che possa valere.
Thiago Silva non lo conosco però guardando qualcosina qua e la ho notato che ha grandi mezzi tecnici e fisici (è veloce ed esplosivo, ha un grande stacco aereo -> lo assomiglio come caratteristiche fisiche a Cordoba).....tutto sta a vedere se si adatta al calcio italiano e se ha la giusta personalità per guidare la difesa del Milan -> questo sarà solo il tempo a dircelo.
Per l'appunto... quoto in pieno Cecchino :up:
(fossero così obiettivi anche gli juventini)
Ragazzi che pianto preventivo! :cry2: :cry2: :cry2:
C'è l'acqua alta lì da te? :asd: :asd: :asd:
goldrake11
14-12-2008, 13:12
Ho visto il goal di Messi, non mi è sembrato assolutamente niente di eccezionale, anzi, estremamente prevedibile ed estremamente fortunato, Casillas gliel'ha toccata e deviata. Con un portiere serio invece del cugino spagnolo di Dida non avrebbe mai segnato :O
Li un colpo di classe sarebbe stato piazzargliela rasoterra o, ancora meglio ma ovviamente più difficile, sotto le gambe visto che c'era un'autostrada
Lo dici solo perchè c'hai la famiglia milanista :asd:
Juve - Inter >>>>>>> resto del mondo :O
certo che ci sono certe persone che devono sempe criticare dicendo poi cose ridicole...addirittura dire che casillas è il cugino di dida mi sembra troppo riduttivo per un portiere che secondo me è solo al di sotto di buffon e l'ha dimostrato agli europei, poi come difficoltà fare un pallonetto a pochi metri di distanza dal portiere con il pallone a terra mi sembra molto più difficile e meno fortunato di un tunnel, anche perchè dimmi tu quale giocatore vuole fare realmente un tunnel ad un portiere quando gli riesce...
Però anche tu sei peggio di tutto il giornalismo nostrano :D ... magari se Messi si trovasse contro una difesa media italiana anziché la prateria iberica, potrebbe trovarsi a terra pure lui ;)
Si parlava di interventi fallosi, un calcio è un calcio, sia che te lo diano in Spagna sia che te lo diano in Italia.
PEccato che l'unto del signore cada senza essere manco toccato :rolleyes:
Ma non si può dire o il vostro padrone si arrabbia e sguinzaglia pellegatti e lecchini vari, e voi dietro da bravi pecoroni :sisi:
PEccato che l'unto del signore cada senza essere manco toccato :rolleyes:
Ma non si può dire o il vostro padrone si arrabbia e sguinzaglia pellegatti e lecchini vari, e voi dietro da bravi pecoroni :sisi:
si vabbè........:suspi:
Flamini non gioca....kakà probabilmente neanche......e adesso?!? :suspi:
PIRLO-EMERSON-AMBROSINI
SEEDORF-RONALDHINO
PATO
si vabbè........:suspi:
No, ok, non è vero neanche questo, merdaset è obiettiva e rappresenta la crema del giornalismo sportivo. :sisi:
Tocca darvi il contentino o non la finite più di dire boiate :sisi:
Flamini non gioca....kakà probabilmente neanche......e adesso?!? :suspi:
PIRLO-EMERSON-AMBROSINI
SEEDORF-RONALDHINO
PATO
VAbbè, Flamini o no cambia poco :asd:
Ricordiamo ancora l'"inchiesta" sulla sistematicità dei falli contro Kaka ad opera del prode Mauro Suma :sisi:
per i milanisti: potreste fare esordire cardacio e viudez, chissà mai che corrano almeno loro... :asd:
goldrake11
14-12-2008, 13:33
No, ok, non è vero neanche questo, merdaset è obiettiva e rappresenta la crema del giornalismo sportivo. :sisi:
Tocca darvi il contentino o non la finite più di dire boiate :sisi:
VAbbè, Flamini o no cambia poco :asd:
io non capisco questa secolare polemica, è normale che mediaset favorisca il milan,stupido chi non lo ammette, ma non vedo il perchè di tutto questo risentimento, è una cosa che c'è ormai dalla morte dei tempi, e apparte vantaggi televisivi, non vedo che danno può fare alla juve...
io non capisco questa secolare polemica, è normale che mediaset favorisca il milan,stupido chi non lo ammette, ma non vedo il perchè di tutto questo risentimento, è una cosa che c'è ormai dalla morte dei tempi, e apparte vantaggi televisivi, non vedo che danno può fare alla juve...
Vantaggi solo televisivi?
Hai vagamente presente la forza dei media nel condizionare le masse?
N.b. un informazione assolutamente di parte sarebbe accettabile da un canale che si chiami Milan channel, non da uno che si professa imparziale
dopo calciopoli è abitudine il vittimismo tra gli juventini.....
EDIT: sicuro fuori anche Kakà....
goldrake11
14-12-2008, 13:45
Vantaggi solo televisivi?
Hai vagamente presente la forza dei media nel condizionare le masse?
N.b. un informazione assolutamente di parte sarebbe accettabile da un canale che si chiami Milan channel, non da uno che si professa imparziale
si vabbè, tutto quello che dici tu, e te lo dice un tifoso napoletano, ma sul campo i soli vantaggi che ha possono essere quelli che hanno anche la juve, l'inter e tutte le altre squadre dovuti a errori arbitrali....e non vedo la massa mediatica come possa influenzare i risultati....
dopo calciopoli è abitudine il vittimismo tra gli juventini.....
EDIT: sicuro fuori anche Kakà....
Siete tutti uguali, tutti piccoli pellegatti: appecoronati al padorne, a ripetere tutti le stesse cose come robottini. :sisi:
E vi date anche ragione tra di voi accusando gli altri di poca obiettività :asd:
Comodo parlare avendo il potere praticamente assoluto sulla comunicazione sportiva, e c'è pure chi dice "che vantaggio può dare?" :rolleyes:
Vi chiamerò pierfido, si adatta bene :sisi:
e non vedo la massa mediatica come possa influenzare i risultati....
No infatti, farsopoli non è stata una cosa mediatica. :sisi:
In fondo, lo stesso Sandulli non ha detto che non c'erano prove ma hanno accontentato il sentimento popolare :sisi:
Già, cosa possono fare le tv in fondo? :rolleyes:
Comodo parlare avendo il potere praticamente assoluto sulla comunicazione sportiva, e c'è pure chi dice "che vantaggio può dare?" :rolleyes:
eh magari.....non sarei qui a scrivere la tesi....:asd::asd:
goldrake11
14-12-2008, 13:55
Siete tutti uguali, tutti piccoli pellegatti: appecoronati al padorne, a ripetere tutti le stesse cose come robottini. :sisi:
E vi date anche ragione tra di voi accusando gli altri di poca obiettività :asd:
Vi chiamerò pierfido, si adatta bene :sisi:
No infatti, farsopoli non è stata una cosa mediatica. :sisi:
In fondo, lo stesso Sandulli non ha detto che non c'erano prove ma hanno accontentato il sentimento popolare :sisi:
Già, cosa possono fare le tv in fondo? :rolleyes:
guarda che chi lo dice è sicuramente un tifoso di una squadra che ha molto meno attenzione mediatica rispetto alla juve, quindi io la finirei anche un pò di fare la vittima nei cofronti del milan penserei a parlare di più di partite giocate, perchè nellala maggior parte dei post che ti vedo scrivere parli sempre di calciopoli, cazzetta, tuttosporc,mediaset e cose varie....
e bastaa!!
guarda che chi lo dice è sicuramente un tifoso di una squadra che ha molto meno attenzione mediatica rispetto alla juve, quindi io la finirei anche un pò di fare la vittima nei cofronti del milan penserei a parlare di più di partite giocate, perchè nellala maggior parte dei post che ti vedo scrivere parli sempre di calciopoli, cazzetta, tuttosporc,mediaset e cose varie....
e bastaa!!
Infatti......tirate fuori qualche perla calcistica che manca nella lista :asd:
Joey-sama
14-12-2008, 13:59
in compenso se guardi i tg sportivi di sky esistono soltanto l'inter e a'roma :sisi:
l'edizione del post manchester-roma passerà alla storia :asd:
Si parlava di interventi fallosi, un calcio è un calcio, sia che te lo diano in Spagna sia che te lo diano in Italia.
Mettiamo le cose in chiaro.
Kakà col Torino s'è lasciato andare, ok, non è un santo manco lui.
Però adesso non mi venire a dire che in Spagna i difensori menano come in Italia... là spesso e volentieri in area non ci trovi nessuno :sisi:
@Dampyr: dei milanisti puoi dire quello che vuoi che tanto non mi tocca (anche perché ripeti sempre le stesse cose trite e ritrite :rolleyes:) ... voi quando ve lo togliete questo alone di vittimismo cosmico? ;)
Dr_Velvet
14-12-2008, 14:07
eeeeh...ma che bel pre-partita!!
le polemiche fioccano come nnnespole(cit.) :asd:
comunque volevo tranquillizzare mjasky.Qualcuno(ma proprio qualcuno,eh..poca roba) manca anche alla Juventus :D
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
fuori kaka gioca seedorf, il giocatore che temevo di più entra in campo. Ora non abbiamo proprio speranze, ce ne farà 2 come al solito solo lui :(
Mettiamo le cose in chiaro.
Kakà col Torino s'è lasciato andare, ok, non è un santo manco lui.
Però adesso non mi venire a dire che in Spagna i difensori menano come in Italia... là spesso e volentieri in area non ci trovi nessuno :sisi:
@Dampyr: dei milanisti puoi dire quello che vuoi che tanto non mi tocca (anche perché ripeti sempre le stesse cose trite e ritrite :rolleyes:) ... voi quando ve lo togliete questo alone di vittimismo cosmico? ;)
Kakà si lascia andare ogni santa (:asd:) partita.
Lo dico da due anni ormai, prima nessuno mi dava ragione, ora non sono piu il solo a dirlo.
Non sto parlando di menare in area, di interventi di gioco e via dicendo, ieri Messi è stato preso a calci e non ha fatto una piega.
Kakà piange strepita e invoca il cartellino come un giocatore gli mette una mano sulla spalla, si lascia cadere SEMPRE, ottiene una marea di falli che non esistono.
Non è il solo a farlo eh, Gattuso è degno compare, Lavezzi idem, Nedved, a volte anche Del Piero.
Però Kakà lo fa in modo assolutamente spudorato, forte dell'immagine che lo accompagna e dell'immunità di cui gode presso il settore arbitrale e presso la stampa, che mai, assolutamente mai si permette di criticarlo.
La rivolta dei pierfidi :asd: :rotfl:
addirittura dire che casillas è il cugino di dida mi sembra troppo riduttivo per un portiere che secondo me è solo al di sotto di buffon
Già solo ti dovrebbe essere tolto il diritto di parola per aver accostato nella stessa frase Buffon e.. e... quello lì :asd:
Dire che Casillas è uno dei migliori portieri del mondo è come dire che Palladino vale 3 volte Messi o che Pasquato ha già dimostrato di essere dieci volte meglio di Lavezzi (e dire che Messi e Lavezzi non li sopporto è un eufemismo) :p
e l'ha dimostrato agli europei, poi come difficoltà fare un pallonetto a pochi metri di distanza dal portiere con il pallone a terra mi sembra molto più difficile e meno fortunato di un tunnel,
Infatti non ho detto che è stata una scelta facile tecnicamente, ho detto che è stata una scelta sbagliata perchè c'erano scelte meno rischiose da fare.
Il campione non fa la cosa più difficile, il campione è tale perchè fa la cosa giusta.
Che poi ho detto che non mi è sembrato nulla di eccezionale visto che ha seriamente rischiato di farsela parare, anzi, se l'è fatta parare, è che è stato fortunato che poi è entrata lo stesso, mica ho detto che ha fatto una stronzata :p
Kakà si lascia andare ogni santa (:asd:) partita.
Lo dico da due anni ormai, prima nessuno mi dava ragione, ora non sono piu il solo a dirlo.
Non sto parlando di menare in area, di interventi di gioco e via dicendo, ieri Messi è stato preso a calci e non ha fatto una piega.
Kakà piange strepita e invoca il cartellino come un giocatore gli mette una mano sulla spalla, si lascia cadere SEMPRE, ottiene una marea di falli che non esistono.
Non è il solo a farlo eh, Gattuso è degno compare, Lavezzi idem, Nedved, a volte anche Del Piero.
Però Kakà lo fa in modo assolutamente spudorato, forte dell'immagine che lo accompagna e dell'immunità di cui gode presso il settore arbitrale e presso la stampa, che mai, assolutamente mai si permette di criticarlo.
Senza tirare in ballo giocatori di una squadra o dell'altra, a me sembra che tu stia generalizzando un qualcosa che sarà successo una volta o due. Tanto per i falli che per le simulazioni, ecc.
Non credo sia costruttivo continuare la discussione, sei un po' troppo barricato sulle tue idee (su Kakà si sapeva del resto :D)
Pazienza :rolleyes: (ieri ha segnato :asd:)
comunque volevo tranquillizzare mjasky.Qualcuno(ma proprio qualcuno,eh..poca roba) manca anche alla Juventus :D
Infatti anche alla Juventus mancano dei giocatori importanti come Buffon e Camoranesi, quest'ultimo molto importante per lo sviluppo del gioco.
Il problema del Milan non riguarda gli infortuni in generale, che ci possono stare, ma il fatto che il centrocampo si ritrova senza giocatori :asd:
In pratica gli unici 4 disponibili sono Pirlo, che torna da un duplice infortunio e non è in grado di giocare, Emerson :asd: (che è sovrappeso di una decina di chili :asd: ) e Ambrosini, che torna anche lui da un infortunio; poi c'è Cardacio che non è abituato a giocare questo tipo di gare -> vediamo cosa si inventa li il mago Carletto :p
Se Ranieri fa la metà del pressing che ha fatto il Palermo ve ne infila almeno 5 col centrocampo che avrete stasera :sisi:
Io spero solo che Seedorf la pianti di fare le sue partite contro di noi -.-'
quelli che mancano alla Juve sono fuori ormai da tempo....i nostri sono tutte defezioni dell'ultima settimana, e gli altri sono tutti giocatori rattoppati che giocano giusto perchè non si può fare altrimenti.....poi per carità sicuramente anche alla juve mancano giocatori importantissimi....
Obinna titolare :suspi:
Da centravanti :suspi:
Obinna titolare :suspi:
Da centravanti :suspi:
Vabbè, col Chievo...
Punta al goal dell'ex :sisi:
Toh, ha segnato l'inter -.-'
Te pareva... mi è morto castellazzi al fantacalcio, entra Carrizo e l'Udinese va in goleada :suspi::mad:
Forza del Vento
14-12-2008, 15:15
L'udinese sta già a 2 :sisi:
Te pareva... mi è morto castellazzi al fantacalcio, entra Carrizo e l'Udinese va in goleada :suspi::mad:
Vuoi sereni? :mad:
Forza del Vento
14-12-2008, 15:18
Vuoi sereni? :mad:
:rotfl::rotfl:
Bello il gol dell'atalanta. Gran giocata :sisi:
Uff gol del Pupone - pagliaccio.. beh, se schieriamo Larrivey in attacco che ci aspettiamo? :suspi:
charlie84
14-12-2008, 15:53
Beh per ora l'unica sorpresa è il vantaggio dell'Atalanta a Genova :sisi:
Forza del Vento
14-12-2008, 16:08
Bel gol dell'inter che va sul 2-0 :sisi:
EDIT: 2-1 col il gol del chievo. Molto bello anche questo...
charlie84
14-12-2008, 16:17
Che gol di Daniele Conti :eek: contro la Roma del padre :p
Forza del Vento
14-12-2008, 16:19
Che gol di Daniele Conti :eek: contro la Roma del padre :p
Gran gol e molto bella l'esultanza di conti. Un po meno quella del padre :asd:
EDIT: 2-2 inter - chievo :suspi: (da 2-0)
EDIT2: 1-2 roma - cagliari :suspi: (da 1-0)
EDIT3: 3-2 udinese - lazio :suspi: (da 3-0)
Genoa in 10 e atalanta in 9 :suspi: (si stanno menando di brutto)
Ma che è?!?
charlie84
14-12-2008, 16:30
Atalanta in 9.
Mazza che riprese avvincenti :sisi:
Che spirito natalizio a genova :asd:
Forza del Vento
14-12-2008, 16:40
IBRAAAA :champ:
:sisi:
E anche perrotta per la roma in rovesciata per il 2-2
Pareggio della Lazzzzie...
Oggi succede di tutto...
EDIT: doppietta di ibra e vucinic...
direi che con 6 goal al fantacalcio potrei compensare l'entrata in campo di carrizo :asd:
goldrake11
14-12-2008, 17:11
dato che mi sono persi gli ultimi 15 minuti dove è successo di tutto, qualche anima buona mi sa dire gli assist sui vari goal? grazie
IBRAAAA :champ:
vuuuciiiniiiic:D
Bello il fallo di Ibrahimovic sul 3 a 2 :sisi:
Ovviamente non fischiato, non sia mai :rolleyes:
Patetico anche il tuffo di Cassano sul rigore :sisi:
Bello il fallo di Ibrahimovic sul 3 a 2 :sisi:
Ovviamente non fischiato, non sia mai :rolleyes:
Patetico anche il tuffo di Cassano sul rigore :sisi:
ovviamente visto che non è fallo :sisi:
fantaluca
14-12-2008, 20:06
Ibra non fa mai fallo... è scritto nel regolamento :asd:
ovviamente visto che non è fallo :sisi:
No infatti, mi sono appoggiato io sul difensore del chievo :sisi:
Ma va va. :rolleyes:
No infatti, mi sono appoggiato io sul difensore del chievo :sisi:
Ma va va. :rolleyes:
quando stacca non è appoggiato e solo ricadendo che gli mette le mani sulle spalle :sisi:
Con quello che per altro simula in maniera vergognosa tenendosi la faccia :rolleyes:
danybig82
14-12-2008, 20:12
Intervista a Vucinic:
Oggi sei stato decisivo...
"Si ma ho sbagliato degli stop clamorosi, ma alla fine sono contento il gol al 90 ci ha fatto vincere"
Qualche fischio dagli spalti...
"Si ma ti ripeto, la gente può fare quello che vuole loro pagano il biglietto, pure mio fratello che era in tribuno mi ha fischiato, ne sono sicuro".
Totti ha detto che ti sei levato i pantaloni per prendere aria ad una certa zona...
"Si, è vero... sappiamo com'è Totti"
Cosa hai detto all'arbitro dopo il gol? Si vedeva che ridevate...
"Gli ho detto guarda che ho un'altra maglietta sotto e lui mi ha detto che era per i pantaloncini il giallo, mi ha fregato, non sapevo che rispondergli".
Ti aspettavi di giocare o pensavi a Mènez?
"Ma non sono cose a cui penso, veramente. E' il lavoro del Mister, decide lui".
Che obiettivi ti poni?
"Spero di superare il record dell'anno scorso mi sembra siano 15".
Una dedica particolare?
"Lo dedico a Pizarro, che sta soffrendo molto, spero che rientri come spero per tutti gli altri compagni infortunati".
Il pirlone dopo il gol si è tolto i pantaloncini..:asd:
fantaluca
14-12-2008, 20:15
diretta gol ha passato la linea a Roma col primo piano del culo di Vucinic in mutande :asd:
quando stacca non è appoggiato e solo ricadendo che gli mette le mani sulle spalle :sisi:
Con quello che per altro simula in maniera vergognosa tenendosi la faccia :rolleyes:
Sì certo.
Ah, voi siete gli stessi che dicevate che aveva fatto fallo a Reggio Calabria quando era con noi, quando Paparesta fece il fenomeno :rolleyes:
Continuano gli aiutini :sisi:
Bah...manco avessero vinta la partita della vita... :suspi:
Hanno subito malamente, e il Cagliari li ha fatti soffrire non poco.
Adesso mi aspetto che i pierfidi piangano, quando Jankulovski ha preso Del Piero in pieno da dietro :rolleyes:
charlie84
14-12-2008, 20:51
Si ma porca puttana non si possono sbagliare sti gol cazzo Ambro
Adesso mi aspetto che i pierfidi piangano, quando Jankulovski ha preso Del Piero in pieno da dietro :rolleyes:
Bravissimo, ha funzionato (il pianto, eh) :asd:
charlie84
14-12-2008, 21:15
2 gol su tiro da fermo e 1 colpo di testa.
Bravi siete cinici
2 gol su tiro da fermo e 1 colpo di testa.
Bravi siete cinici
E voi siete scarsi in difesa :sisi:
Comunque col milan non è mai finita...
Ripeto: tenete d'occhio Marchisio, se impara a non limitarsi al compitino abbiamo il centrocampista per i prossimi 10 anni :sisi:
P.S. Quanto ha saltato Amauri? :eek:
P.P.S Dite ad Ambrosini che se ha le balle girate si sfoghi a casa, ha rotto co sti interventi.
De Ceglie, Marchisio e Chiellini contro Maldini, Zambrotta e Ambrosini. Una delle due squadre ha un futuro garantito. Quale? :asd:
Bah...manco avessero vinta la partita della vita... :suspi:
Hanno subito malamente, e il Cagliari li ha fatti soffrire non poco.
Se fossi stato allo stadio sapresti la bolgia che c'era e che liberazione sia stato quel gol per noi e soprattutto per lui che stava giocando in maniera vergognosa.....è stato ammonito, giusto, basta no?
Peraltro se dici "hanno subito malamente" probabilmente hai visto solo gli highlights perchè il cagliari lo abbiamo subito (malamente) per 20 minuti forse anche meno....dall'inizio del secondo tempo fino al secondo gol, dopo giustamente ha cercato di contenere la reazione della Roma.
Mah....a me sembra proprio rigore.....e Jankulovski ha anche rischiato di provocarne un altro! :sisi:
Comunque la difesa del Milan è imbarazzante.....De Ceglie invece gioca finalmente dove mi piace di più....lì come esterno alto diventa davvero forte.
Peraltro con Molinaro fanno un'ottima accoppiata....uno pensa solo a difendere, l'altro pensa ai cross!
De Ceglie invece gioca finalmente dove mi piace di più....lì come esterno alto diventa davvero forte.
Peraltro con Molinaro fanno un'ottima accoppiata....uno pensa solo a difendere, l'altro pensa ai cross!
Infatti De Ceglie è sempre stato ala, poi al Siena l'hanno adattato terzino, ma per me è e resta un'ala :sisi:
Se fossi stato allo stadio sapresti la bolgia che c'era e che liberazione sia stato quel gol per noi e soprattutto per lui che stava giocando in maniera vergognosa.....è stato ammonito, giusto, basta no?
Peraltro se dici "hanno subito malamente" probabilmente hai visto solo gli highlights perchè il cagliari lo abbiamo subito (malamente) per 20 minuti forse anche meno....dall'inizio del secondo tempo fino al secondo gol, dopo giustamente ha cercato di contenere la reazione della Roma.
Io tifo il Cagliari, e vedo ogni domenica la partita in tv. Non mi pare che abbiate stradominato, anche quando ci stavamo coprendo per difendere il vantaggio.
E poi reputo Vucinic il migliore dei vostri, anche se fuori forma era il più pericoloso imho, non stava giocando in maniera vergognosa, dai...o almeno, non peggio degli altri del reparto avanzato..almeno lui tirava..
Domanda: che senso ha lasciare il miglior saltatore dell'altra squadra completamente solo su calcio d'angolo:confused:
Come sempre Kaladze ottimo :sisi:
Infatti De Ceglie è sempre stato ala, poi al Siena l'hanno adattato terzino, ma per me è e resta un'ala :sisi:
Beh...anche Ranieri molte partite l'ha usato terzino quando serviva....invece come ala è partito forse una sola volta da titolare, le altre entrava sempre gli ultimi 20 minuti.
Come terzino non mi piace tanto......come ala me lo ricordavo forte e lo ritrovo forte! :sisi:
Joey-sama
14-12-2008, 21:33
non mi chiamo pierfido (altrimenti ci metto soltanto 1 secondo a trovarne un nomignolo anche per te in quanto juventino) ma il rigore non c'è :sisi:
fallo netto, ma invalidato dal fuorigioco di del piero, poi vabbè quelli dubbi al milan sono furti e quelli alla juve sono sacrosanti vero? :asd:
Io tifo il Cagliari, e vedo ogni domenica la partita in tv. Non mi pare che abbiate stradominato, anche quando ci stavamo coprendo per difendere il vantaggio.
E poi reputo Vucinic il migliore dei vostri, anche se fuori forma era il più pericoloso imho, non stava giocando in maniera vergognosa, dai...o almeno, non peggio degli altri del reparto avanzato..almeno lui tirava..
Giusto, è che siete tutti anche juventi d'adozione e mi confondete le idee! :p
Comunque non ho detto che abbiamo stradominato......ho detto che tranne 20 minuti non abbiamo subito malamente.
Vucinic non è che ha giocato in maniera vergognosa......ma al quarto stop consecutivo sbagliato di cui due lisciando il pallone, dopo 3 tiri lentissimi nelle braccia del vostro portiere, ha cominciato ad innervosire non poco tutto lo stadio!
E' entrato Sheva, partita finita :(
Joey-sama
14-12-2008, 21:44
io l'avrei fatto giocare dal primo minuto, fa tu :rolleyes:
emerson è impresentabile, se proprio non sai chi mettere a centrocampo sbatti dentro cardacio, tanto peggio del puma (ma il soprannome glielo hanno dato per prenderlo per i fondelli? :asd:)
anzi, dato che porta bene ripetiamolo va
io l'avrei fatto giocare dal primo minuto, fa tu :rolleyes:
emerson è impresentabile (...)
Per carità, che nessuno pensi che sia stato un pianto preventivo (li lascio ad altri).
Io al posto di Emerson avrei messo Inzaghi dal primo minuto, se poi non ha 90 minuti pazienza...
Ancelotti è un libro aperto: scommetti che tra poco Inzaghi entrerà al posto di Pato e uno tra Favalli e Antonini al posto di Jankulowski (facilitato dall'espulsione, ma l'avrebbe fatto lo stesso)
Joey-sama
14-12-2008, 22:01
beh tanto ora è finita, peccato che l'espulsione (giusta) sia arrivata nel momento peggiore della juve, ma lascialo andare a crossare suvvia :rolleyes:
Joey-sama
14-12-2008, 22:05
Per carità, che nessuno pensi che sia stato un pianto preventivo (li lascio ad altri).
Io al posto di Emerson avrei messo Inzaghi dal primo minuto, se poi non ha 90 minuti pazienza...
Ancelotti è un libro aperto: scommetti che tra poco Inzaghi entrerà al posto di Pato e uno tra Favalli e Antonini al posto di Jankulowski (facilitato dall'espulsione, ma l'avrebbe fatto lo stesso)
Azz, inzaghi è entrato, ora attendo antonini, mi sa che tu sei tassotti in panchina col portatile :asd:
Azz, inzaghi è entrato, ora attendo antonini, mi sa che tu sei tassotti in panchina col portatile :asd:
Sssssshhhhhhh! Zitto!!! Non lo dire così in pubblico :asd:
Cmq Ancelotti s'è superato: ha tolto Ambrosini... stava per prendere la seconda ammonizione per caso?
Joey-sama
14-12-2008, 22:10
Sssssshhhhhhh! Zitto!!! Non lo dire così in pubblico :asd:
Cmq Ancelotti s'è superato: ha tolto Ambrosini... stava per prendere la seconda ammonizione per caso?
considerando che è acciaccato e che al prossimo infortunio a centrocampo con l'udinese gioca lui :asd:
fantaluca
14-12-2008, 22:20
Kaladze e Jankulosky da denuncia per atti osceni in luogo pubblico
Zambrotta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Joey-sama
14-12-2008, 22:22
Kaladze e Jankulosky da denuncia per atti osceni in luogo pubblico
Zambrotta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
2 difese rivedibili oggi :sisi:
la differenza la fanno un rigore da juve e un SE corner che contro il milan non è tanto special come event :asd:
:champ:
L'espulsione di Zambrotta è la vendetta perfetta :sisi:
P.S. Un pensiero a Giuseppe "però la juve stava soffrendo" Bergomi: HAI ROTTO LE PALLE!!!
fantaluca
14-12-2008, 22:24
2 difese rivedibili oggi :sisi:
la differenza la fanno un rigore da juve e un SE corner che contro il milan non è tanto special come event :asd:
rivedibile? io ho in mente altri termini :asd:
Per il resto Chiellini gigantesco e mi è piaciuto pure Molinaro che ha ownato prima Pato e poi Inzaghi e Sheva che passavano di li :asd:
l'espulsione di Zambrotta è la sublimazione della goduria maiala :rotfl:
l'espulsione di Zambrotta è la sublimazione della goduria maiala :rotfl:
Joey-sama
14-12-2008, 22:26
:champ:
P.S. Un pensiero a Giuseppe "però la juve stava soffrendo" Bergomi: HAI ROTTO LE PALLE!!!
stava soffrendo, è innegabile :sisi:
come è innegabile che certe partite difficilmente le vinci senza soffrire, quindi direi che è un commento logico ma perfettamente inutile
Aaaaaah come gioca De Ceglie!
jankulovsky e zambrotta.......:rotfl::rotfl::rotfl:
charlie84
14-12-2008, 22:27
Ragazzi io ho visto solo il primo tempo. Potete dire quello che volete ma come gioco non c'è paragone tra le squadre
stava soffrendo, è innegabile :sisi:
Il problema è il tono e l'occasione in cui lo dici: tanto per cambiare, per tutta la partita ha praticamente rosicato perchè il milan non riusciva a recuperare :sisi:
Il che si traduce in goduria tripla :champ:
Orgasmooo.....!!! :D
4 pappine e zitti a casa...e al ritorno ve ne facciamo altre 4...! :champ:
Ragazzi io ho visto solo il primo tempo. Potete dire quello che volete ma come gioco non c'è paragone tra le squadre
io anche.....sky con la pioggia fa veramenti skyfo :sisi:
possibile che non sono riuscito a vedere più di 5 min di seguito? :suspi:
Joey-sama
14-12-2008, 22:28
jankulovsky e zambrotta.......:rotfl::rotfl::rotfl:
perchè? kaladze dove lo lasciamo?:asd: (la risposta sarebbe a casa)
e alla fine, dopo aver preso 3 gol senza colpa abbiati ha detto: scusate, ora faccio la vaccata pure io :asd:
è un virus!
Joey-sama
14-12-2008, 22:29
Orgasmooo.....!!! :D
4 pappine e zitti a casa...e al ritorno ve ne facciamo altre 4...! :champ:
il ritorno è lontano assai, facile che non conti un cazzo come partita :asd:
perchè? kaladze dove lo lasciamo?:asd: (la risposta sarebbe a casa)
e alla fine, dopo aver preso 3 gol senza colpa abbiati ha detto: scusate, ora faccio la vaccata pure io :asd:
è un virus!
secondo me kaladze si salva.....cioè da 5.....rispetto al 3 di jankulovsky...mamma mia quand'è così è orrendo....
ci è girato tutto male.....senza l'espulsione di zambrotta potevamo anche recuperarla.....li stavamo schiacciando...
alla fine l'infortunio di Nedved è stato determinante....
il ritorno è lontano assai, facile che non conti un cazzo come partita :asd:
E' vero...però è stata una dimostrazione che la Juve è all'altezza delle più forti..
Joey-sama
14-12-2008, 22:34
E' vero...però è stata una dimostrazione che la Juve è all'altezza delle più forti..
per me è stata una dimostrazione che nel calcio gli episodi sono troppo rilevanti rispetto a tutto il resto e che se non difendi in modo decente sulle palle da fermo puoi anche insegnare calcio ma sochi :sisi:
oh dimenticavo: scarso il comodino eh! :p
cioè del napoli? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il Milan sarebbe una delle più forti? :asd:
alla fine è stata la partita che mi aspettavo....