Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
Io? Ma se tu dicevi che Kaladze era forte... :p
Mi sa che hai un po' di mortadella rossonera sugli occhi.
Mad, Kaladze ha disputato delle ottime stagioni al Milan prima di essere tormentato da continui infortuni..
Se tu hai la memoria di un 90enne (vd. il tuo giudizio su Ronaldo-Kakà) e ricordi solo quello che è successo negli ultimi 10 mesi non è colpa mia. :p
Mad, Kaladze ha disputato delle ottime stagioni al Milan prima di essere tormentato da continui infortuni..
Se tu hai la memoria di un 90enne (vd. il tuo giudizio su Ronaldo-Kakà) e ricordi solo quello che è successo negli ultimi 10 mesi non è colpa mia. :p
Kaladze era, è e sempre resterà un giocatore mediocre.
E mi limito a mediocre perchè sono buono :rolleyes:
Lo ripeti tutte le volte, ma mi pare fosse già chiaro che tu ti sentivi a posto con LeFrattaglie ed io con Kaladze (se sta in piedi però..) :rolleyes:
Poi sto discorso non c'entra una cippa nè con il confronto Kakà-Ronaldo, nè con il thread stesso...
Lo ripeti tutte le volte, ma mi pare fosse già chiaro che tu ti sentivi a posto con LeFrattaglie ed io con Kaladze (se sta in piedi però..) :rolleyes:
Poi sto discorso non c'entra una cippa nè con il confronto Kakà-Ronaldo, nè con il thread stesso...
Questo è il thread del Calciomercato giusto?
Beh, prendilo come un consiglio a comprare un nuovo difensore..
Che poi se è per quello neanche Kakà vs Ronaldo c'entra niente :asd:
Sai qual è la differenza? Che io non ho mai negato che Legrottaglie andrebbe sostituito, nonostante sia pippa uguale a Kaladze..
Oddo al Bayern.
A questo punto Jankulovski sarà titolare fisso..
Oddo al Bayern.
A questo punto Jankulovski sarà titolare fisso..
Giocano su fasce opposte...
Crash and Burn
28-08-2008, 14:24
direi che visti i guai cronici di jankulovski...salgono drasticamente le possibilità di vedere nuovamente Favalli titolare...a meno di non schierare Bonera terzino dx e zambrotta a sx
direi che visti i guai cronici di jankulovski...salgono drasticamente le possibilità di vedere nuovamente Favalli titolare...a meno di non schierare Bonera terzino dx e zambrotta a sx
vi dimenticate Antonini.....:sisi:
Secondo me Favalli giocherà non poco quest'anno....:sisi:
vi dimenticate Antonini.....:sisi:
:rotfl:
Ma eri serio? :suspi:
bhè è li....è stato ceduto Oddo non lui qualcosa vorrà pur dire...
Joey-sama
28-08-2008, 14:34
se gioca molinaro...
se gioca molinaro...
Ma sei matto??? :eek:
Ce ne vogliono almeno tre, di Antonini, per fare un Molinaro :sisi:
E' evidente che sulle maglie a strisce verticali, un colore diverso dal bianco imbrocchisce i giocatori :asd: :asd: :asd:
Io avro' la memoria di un 90enne, ma tu invece vivi nella storia... A quel punto perche' non vi siete tenuti il Ronaldo grassone: un tempo era il migliore al mondo.
se gioca molinaro...
Commento che ho letto decine di volte, e sempre da gente che non l'ha mai visto giocare :sisi:
Chiedi a kakà quanto è stato facile andargli via l'anno scorso :rolleyes:
Tenetevi antonpippa :rolleyes:
Oddo è (finalmente) partito... ufficiale al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto :up:
Ecco alcuni commenti sul sito Gazza:
Hanno pochi difensori, e vendono pure l'unico terzino destro che gli è rimasto! Ahahahaha!
Certo che cedere un difensore come Oddo è proprio da incompetenti. Con tutti i "matusa" che si ritrova il Milan va a cedere uno dei migliori difensori. Mah!
se a zambrotta viene un raffreddore siamo punto a capo... con oddo potevi far rifiatare a turno jankulovsky e zambrotta invece niente ... va bene cosi teniamoci stretti favalli che va tutto bene
Non capisco perche Oddo non possa trovare posto nel Milan. Ancelotti e' un tecnico o un vaccaro?
La difesa del Milan fa sempre ridere in quanto costituita solo da "nomi".
(nota: Oddo è tra i 23 campioni del mondo... non è un "nome"?)
Vender oddo e' una presa di giro... tener gente come favalli e maldini in rosa che hanno 90 anni non ha senso. Oddo almeno poteva ogni tanto ancora regalarci una gran partita. Ora se si fa male Zambro o janku chi gioca sulle fasce?
ki sostituirà l'eventuali acciakki di Zambrotta adesso? il milan ha fatto male a cederlo in prestito..sarebbe tornato utile nel corso della stagione un terzino di ruolo come Oddo.
a tutti i tifosi dico: tranquilli!
torna tassotti sulla fascia. Firmato: Adriano Galliani
(nota: questo m'ha fatto cappotare dalle risate :asd:)
Sinceramente non comprendo questa mossa del Milan. Una squadra che vuole puntare a vincere il campionato o la Coppa Uefa non può avere solo 2 esterni. Bonera non vale certo Oddo sulla fascia.
Qualcuno vuole aggiungere altro? Dai, non siate timidi :asd:
Joey-sama
28-08-2008, 16:08
Commento che ho letto decine di volte, e sempre da gente che non l'ha mai visto giocare :sisi:
chiedi a trezeguet quanto facile gli è arrivare su cross che sembrano sputnik :D
io l'ho visto giocare, è un gran bell'atleta, che però pare aver sbagliato sport :sisi:
poi vabbè, tutti fenomeni i vostri e pippe quellli degli altri :)
Per me hanno fatto benissimo a mandare via Oddo perchè non si adattava per niente al tipo di gioco del Milan!
Oddo ha come caratteristica principale quella di crossare in maniera tesa ma nel Milan non esiste un forte ariete e poi si gioca con sbambi tra le punte e poco con azioni sulle fasce!
Sui terzini del Milan dico che siamo a posto!
I titolari sono Zambrotta e Janlulovski
Le riserve sono Antonini Favalli e anche Bonera
Direi che siamo più che coperti :sisi:
[...]Qualcuno vuole aggiungere altro? Dai, non siate timidi :asd:
direi di no..
ci manca solo più che cedano ancora 2 o 3 difensori e poi giocano con un bel TA ignorante (tanto il portiere per un TA ce l'ha)..
qualcuno gliel'ha spiegato che la serie A non è hattrick?
per quello a cui punta il genoa ,è una bella difesa.Ferrari farà bene.
Non pensavo ci fossero squadre che puntassero così spudoratamente alla retrocessione :rolleyes:
Ketamina
28-08-2008, 16:27
Roma: visite mediche e firma per Menez
Oggi è il giorno di Jeremy Menez alla Roma. Accompagnato dai dirigenti giallorossi Antonio Tempestilli ed Elena Turra, il talento francese del Monaco si è recato in mattinata a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Nel primo pomeriggio ha poi raggiunto Villa Pacelli per porre la firma sul contratto quadriennale. Al Monaco vanno 14 milioni di euro, bonus compresi.
Ernesto Bronzetti ha dichiarato ai microfoni di Centro Suono Sport: "Con l'acquisto di Menez, un ragazzo di 21 anni con un futuro eccezionale, si chiude il mercato in entrata della Roma. I giallorossi avevano chiesto Drenthe, ma il Real non lo cede. Al posto di Robinho che andrà al Chelsea, a Madrid potrebbe arrivare Huntelaar".
Che ne pensate?
E' giovane, sembra promettente. E' ambidestro e gioca sia da esterno che trequartista.
Qualcuno lo conosce meglio?
Giocano su fasce opposte...
Si ma con Zambrotta che può giocare su entrambe le fasce, il posto se lo giocavano Oddo e Jankulovski (anzi avrebbero giocato a volte uno a volte l'altro)
Secondo me così il Milan si è un po' indebolito, anche se resta IMHO la favorita per lo scudetto.
Che ne pensate?
E' giovane, sembra promettente. E' ambidestro e gioca sia da esterno che trequartista.
Come è stato già detto su youtube pare un fenomeno, ma secondo me bisogna aspettare che si adatti alla serie A (non so se ti ricordi la prima stagione di Mexes).
La cosa buona è che si facevano nomi di giocatori ormai prossimi a chiudere la carriera invece arriva un ragazzino appena 21 ma di grande talento in prospettiva: secondo me è una scelta giusta a patto di non pretendere subito troppo da lui
Ascarozzo
28-08-2008, 16:50
Che ne pensate?
Da quel che ho visto il ragazzo ha tecnica e dribbling e velocità da vendere, sembrerebbe un po acerbo tatticamente ma spalletti ci sa fare..
Giustamente bisogna dargli un po' di tempo per adattarsi alla serie A, molto dipende anche dai tifosi, se iniziate a beccarlo come con Mancini ve lo bruciate immediatamente, bisogna dargli fiducia.:up:
Sui terzini del Milan dico che siamo a posto!
I titolari sono Zambrotta e Janlulovski
Le riserve sono Antonini Favalli e anche Bonera
Direi che siamo più che coperti :sisi:
Ovvio. Visto che Jankulovski storicamente non si rompe mai siete copertissimi.
I centrali poi chi sono? Nesta, Kaladze, Senderos, Bonera e Maldini.
A Milanello dovranno costruire un ospedale... facile che l'infermeria non basti piu' :p
A Milanello dovranno costruire un ospedale... facile che l'infermeria non basti piu' :p
Invece all'Inter e alla Juventus sono messi meglio :asd:
Se si rompono amen....giochiamo col TA spinto :sisi:
Tenere Oddo era controproducente.....lo avevi senza stimoli e con una resa mediocre....tanto vale puntare su Antonini e sul giovane Darmian :up:
Comunque qualsiasi cosa fa la società è sbagliato per gli altri tifosi....per me invece hanno fatto un ottimo lavoro :up:
Ritornando alla polemica di prima...
Le parole di Oscar Damiani, agente Fifa e profondo conoscitore del calcio francese, rilasciate al Corriere dello Sport:
"Menez? Parliamo di un giocatore forte, con qualità eccezionali. Credo che senza mezzi termini uno come lui, con il suo talento, possa essere accostato a Cristiano Ronaldo o Kakà. Questo per far capire di quali potenzialità parliamo a livello di mezzi tecnici. Menez ha un gran fisico ma anche una incredibile velocità. In Francia lo ritengo assolutamente più forte di Nasri e Ben Arfa, semmai ai livelli di Benzema. Come attaccante esterno nel 4-2-3-1 della Roma è perfetto se parte da sinistra. Come Mancini per intenderci. Perplessità? Adesso deve crescere sul piano del carattere, per quel che riguarda la qualità credo di poter dire che ha anche margini di ulteriore miglioramento".
Vista la freddezza del tifoso medio romano dichiarazioni come questa servono solo a farlo interessare un minimo alla propria squadra :rolleyes:
Io sinceramente non lo conosco... e per il momento non mi posso esprimere... Quello che mi fa riflettere è quanto sia stato investito per questo giovane franzoso... tanti tanti soldi per le nostre casse... ergo, sono sicuro che è stato visionato più e più volte... quindi ritenuto adatto alla causa... vedremo cosa dirà il campo...
Io sinceramente non lo conosco... e per il momento non mi posso esprimere... Quello che mi fa riflettere è quanto sia stato investito per questo giovane franzoso... tanti tanti soldi per le nostre casse... ergo, sono sicuro che è stato visionato più e più volte... quindi ritenuto adatto alla causa... vedremo cosa dirà il campo...
Beh 14M non sono moltissimi per un giovane di questo talento!
Se le parole di Damiani sono vere (io non l'ho mai visto giocare) per me si tratta di un ottimo affare, visti i prezzi che corrono :p
Menez mi sembra un gran colpo per la Roma, :sisi: per ora è ancora molto dribblomane, ma ha solo 21 anni, è ambidestro e ha buoni colpi:sisi:
Beh 14M non sono moltissimi per un giovane di questo talento!
Se le parole di Damiani sono vere (io non l'ho mai visto giocare) per me si tratta di un ottimo affare, visti i prezzi che corrono :p
se consideri che l'inter ha preso mancini (se pur in scadenza, quindi "scontato") a 15 milioni... ti renderai conto che 14 non sono pochi...
se consideri che l'inter ha preso mancini (se pur in scadenza, quindi "scontato") a 15 milioni... ti renderai conto che 14 non sono pochi...
Io continuo a dire che non lo conosco ma nel post dove parla Damiani, lo si accosta a giocatori del calibro di kakà e C.Ronaldo come talento.....se solo si avvicina a quei 2 nel giro di un paio di stagioni, per me la Roma ha fatto un ottimo affare :sisi:
Menez mi sembra un gran colpo per la Roma, :sisi: per ora è ancora molto dribblomane, ma ha solo 21 anni, è ambidestro e ha buoni colpi:sisi:
Io continuo a dire che non lo conosco ma nel post dove parla Damiani, lo si accosta a giocatori del calibro di kakà e C.Ronaldo come talento.....se solo si avvicina a quei 2 nel giro di un paio di stagioni, per me la Roma ha fatto un ottimo affare :sisi:
Qui lo speriamo tutti... :D
Crash and Burn
28-08-2008, 17:31
Qui lo speriamo tutti... :D
Visto il filo diretto con Moratti...direi che lo sperano anche all'inter per sostituire figo tra 2 anni ;)
Invece all'Inter e alla Juventus sono messi meglio :asd:
Se si rompono amen....giochiamo col TA spinto :sisi:
Infatti i risultati si sono visti: la Juve l'anno scorso ha dovuto acquistare gente come Stendardo in tutta fretta altrimenti giocava con i primavera e l'Inter quando ha iniziato ad avere un po' di infortunati e' scesa di parecchi gradini.
Il Milan ha seguito la stessa strada... solo che partiva da piu' in basso a giudicare dall'ultima classifica.
Va bene la sfortuna, ma quando si mettono insieme giocatori con una storia di infortuni che pare un rapporto della Croce Rossa non e' piu' sfortuna, e' cercarsela...
Joey-sama
28-08-2008, 17:38
Visto il filo diretto con Moratti...direi che lo sperano anche all'inter per sostituire figo tra 2 anni ;)
l'anno prossimo a chi tocca? aquilani? :asd:
danybig82
28-08-2008, 18:05
Tenere Oddo era controproducente.....lo avevi senza stimoli e con una resa mediocre....tanto vale puntare su Antonini e sul giovane Darmian :up:
No ragazzi Darmian è un'immane pippa e lo ha dimostrato ampiamente agli europei under 19 :sisi:
No ragazzi Darmian è un'immane pippa e lo ha dimostrato ampiamente agli europei under 19 :sisi:
Come....giocando male la finale?
Io non l'ho seguito il mondiale U20 ma quelle poche volte che l'ho visto giocare nel Milan mi sembra un promettente difensore che deve maturare parecchio, ma non un pippone
Inoltre se lui è un pippone perchè lo hanno fatto giocare?
danybig82
28-08-2008, 19:27
Come....giocando male la finale?
Io non l'ho seguito il mondiale U20 ma quelle poche volte che l'ho visto giocare nel Milan mi sembra un promettente difensore che deve maturare parecchio, ma non un pippone
Inoltre se lui è un pippone perchè lo hanno fatto giocare?
Parlavo di Europei U19..
In Italia- Repubblica Ceca è stato imbarazzante..Su due errori suoi di posizione l'italia ha preso due gol.. e poi vedendo alcune partite di primavera non mi ha impressionato per niente..
Invece ho visto buoni giocatori come Poli(sampdoria) e Bonaventura (mi sembra Atalanta) oltre ai vari Paloschi Okaka e Forestieri..
Joey-sama
28-08-2008, 20:27
Parlavo di Europei U19..
In Italia- Repubblica Ceca è stato imbarazzante..Su due errori suoi di posizione l'italia ha preso due gol.. e poi vedendo alcune partite di primavera non mi ha impressionato per niente..
Invece ho visto buoni giocatori come Poli(sampdoria) e Bonaventura (mi sembra Atalanta) oltre ai vari Paloschi Okaka e Forestieri..
vedevamo partite diverse allora, perchè okaka era scandaloso :asd:
danybig82
28-08-2008, 21:17
vedevamo partite diverse allora, perchè okaka era scandaloso :asd:
Ecco.. :suspi:
Stiamo parlando di Europei U 19 tutte e due??
No perchè se dici cosi non hai visto che partite ha fatto Okaka..E' entrato anche nella top 10 del torneo..
Con questo non ti dico che è un fenomeno perchè la serie A è un'altra cosa pero per quanto riguarda quel torneo si è comportato bene insieme agli altri giocatori che ho citato..
Poi vabbè vedila come vuoi
Susu, poche ciance che agli Europei U-19 il migliore è stato PALESEMENTE il nostro portiere di riserva, Carlo Pinsoglio :sisi:
Fenomeno :sisi:
danybig82
28-08-2008, 22:10
PReso da romanews.eu:
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AS MONACO FOOTBALL CLUB S.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JÉRÉMY MENEZ, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per l’acquisizione di tale diritto, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo di € 10,5 milioni, da pagarsi in quattro rate, di cui la prima, di € 3 milioni, alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda di € 3 milioni, entro il 31 agosto 2009, la terza, di € 3,5 milioni, entro il 31 agosto 2010, e la quarta di € 1 milione, entro il 31 dicembre 2010.
Inoltre, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo variabile di € 1,5 milioni, qualora acquisisca nel corso delle stagioni sportive 2008-2009 o 2009-2010, o 2010-2011, il diritto di disputare l’Uefa Champions League.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di € 2,3 milioni, per le stagioni sportive 2008/2009, e 2009/2010, di € 2,5 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, e di € 2,7 milioni, per la stagione sportiva 2011/2012, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi per presenze; nell’ambito delle intese raggiunte, è stato concesso al Calciatore il diritto di recedere dal contratto economico per le prestazioni sportive, a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni di euro
derblauereiter
28-08-2008, 22:18
Scusate l'ignoranza cronica. Ma il Milan non aveva anche Marzoratti come difensore centrale ? Non sarà un fenomeno, ma come panchinaro può anche avere un senso.
danybig82
28-08-2008, 23:04
Se nn sbaglio è stato ceduto definitivamente all'empoli
Dr_Velvet
29-08-2008, 00:04
se gioca molinaro...
ma com'è che si è passati dal confronto Ronaldo-Kaka a quello Molinaro-Antonini?:suspi:
crollo verticale!:asd:
Non pensavo ci fossero squadre che puntassero così spudoratamente alla retrocessione :rolleyes:
per te vale lo stesso discorso che Diablix ha fatto con me :sisi::asd:
Joey-sama
29-08-2008, 00:20
per te vale lo stesso discorso che Diablix ha fatto con me :sisi::asd:
alla fine ne resterà soltanto uno :asd:
alla fine ne resterà soltanto uno :asd:
Io, a prenderli tutti per il culo :rotfl:
Dr_Velvet
29-08-2008, 00:23
Io, a prenderli tutti per il culo :rotfl:
se ferrari si rompe(non se la prenda signor ferrari,io per trombarmi sua moglie mi metterei sulla sedia a rotelle,e lo dico perchè sono un feticista)salvo le chiappe :sisi:
se ferrari si rompe(non se la prenda signor ferrari,io per trombarmi sua moglie mi metterei sulla sedia a rotelle,e lo dico perchè sono un feticista)salvo le chiappe :sisi:
Apparte il minuscolo dettaglio che non è sposato, pur di trombarmi la sua signora sarei disposto anche io a metterti in sedia a rotelle :D Ma se serve mi abbasso anche a compiere la Defenestrazione di Bari :asd:
Dr_Velvet
29-08-2008, 00:30
Apparte il minuscolo dettaglio che non è sposato, pur di trombarmi la sua signora sarei disposto anche io a metterti in sedia a rotelle :D Ma pure a farti volare.... fuori dalla finestra :asd:
ho detto che era sposato per non scatenare le ire del mio monsignore preferito:sisi:
oh,mi manca il monsignore....torna flavio!:asd:
danybig82
29-08-2008, 00:39
ho detto che era sposato per non scatenare le ire del mio monsignore preferito:sisi:
oh,mi manca il monsignore....torna flavio!:asd:
Crash and Burn
29-08-2008, 08:30
PReso da romanews.eu:
oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi per presenze; nell’ambito delle intese raggiunte, è stato concesso al Calciatore il diritto di recedere dal contratto economico per le prestazioni sportive, a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni di euro
Come dicevo ieri...giusto in tempo per il ritiro di Figo :asd:
danybig82
29-08-2008, 10:41
Come dicevo ieri...giusto in tempo per il ritiro di Figo :asd:
Se sara cosi vorra dire che almeno un paio di anni avra fatto bene :)
E poi certo che se ad un eventuale rinnovo di contratto la Roma proporra un aumento equo e arrivera "qualcuno" che iinvece gli proporra 10mln di euro al giorno netti + tavolo prenotato a tutti i locali piu scoperecci allora andra via :sisi::asd:
Juventus: preso il giovane Iago del Barcellona
La Juventus ha ingaggiato un giovane spagnolo dal Barcellona: si tratta dell'esterno sinistro offensivo Iago Falqué, classe 1990.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=7&a=93476
Speriamo solo che questa sua assonanza con un certo centrocampista non sia un cattivo auspicio :asd:
Detto questo non ho neanche idea di dove giochi.. c'era un video di youtube ma non ho neanche perso tempo ad aspettare che si caricasse, sicuramente sarebbe sembrato una divinità fattasi sbarbato :asd:
Dr_Velvet
29-08-2008, 22:40
c'è qualche anima pia che può dirmi come è andata a finire la storia di cicinho ?
spalletti lo ha perdonato?:asd:
ovviamente trattasi di un informazione utile al mio fantacalcio.
grassie :D
danybig82
29-08-2008, 22:49
c'è qualche anima pia che può dirmi come è andata a finire la storia di cicinho ?
spalletti lo ha perdonato?:asd:
ovviamente trattasi di un informazione utile al mio fantacalcio.
grassie :D
ha chiesto scusa.. e dovrebbe giocare domenica..:sisi:
ti risparmio i dettagli inutili della faccenda..
Dr_Velvet
29-08-2008, 22:52
ha chiesto scusa.. e dovrebbe giocare domenica..:sisi:
ti risparmio i dettagli inutili della faccenda..
la gazza lo mette in panca e mi ero preoccupato...
ps:scusatemi,mi accorgo solo ora di aver sbagliato thread :p
Mi autoquoto: Jankulovski e' durato 45 minuti, Nesta e Bonera (e Senderos) non si son visti e ha dovuto giocare un Maldini ormai da reparto geriatrico (comunque migliore di un Kaladze imbarazzante).
E la grande copertura e' stata far giocare Flamini terzino destro dopo aver mandato un paio di giorni prima Oddo al Bayern in prestito.
Non c'e' che dire: sono delle volpi al Milan.
Che fine hanno fatto i detrattori di Poulsen? :sisi:
Com'è che non sono qua a commentare la sua totale inutilità? :sisi:
Mi autoquoto: Jankulovski e' durato 45 minuti, Nesta e Bonera (e Senderos) non si son visti e ha dovuto giocare un Maldini ormai da reparto geriatrico (comunque migliore di un Kaladze imbarazzante).
E la grande copertura e' stata far giocare Flamini terzino destro dopo aver mandato un paio di giorni prima Oddo al Bayern in prestito.
Non c'e' che dire: sono delle volpi al Milan.
Jankulovski è uscito perchè non spingeva sulla sua fascia e Ancelotti non era soddisfatto!
Maldini ha giocato molto bene al contrario di Kaladze che è stato il vero punto debole :sisi:
Flamini ha giocato bene da centrocampista e altrettanto bene come terzino, spingendo e coprendo molto bene!
Il Bologna ha fatto solo 2 azioni in tutto il secondo tempo (dopo i cambi) di cui 1 l'azione del goal e l'altra quella del contropiede di Di Vaio, culminata nel recupero regolare (e non rigore) di Maldini
Oddo era inguardabile come terzino e hanno fatto bene a darlo via :sisi:
Ieri ha fatto un bel lancio per Amauri ma poi nient'altro...in copertura molto meglio Marchisio!
Inoltre la Juve a centrocampo era in perenne difficoltà anche in virtu del fatto che la Fiorentina aveva 3 centrocampisti :sisi:
Ieri ha fatto un bel lancio per Amauri ma poi nient'altro...in copertura molto meglio Marchisio!
Inoltre la Juve a centrocampo era in perenne difficoltà anche in virtu del fatto che la Fiorentina aveva 3 centrocampisti :sisi:
Tu non hai mai visto come giocava Deschamps, vero?
Quanto ai centrocampi in difficoltà... ho visto qualche immagine, non mi pare che Donadel, Albidon e Melo abbiano furoreggiato... l'unica vera situazione di affanno è stata quando la Fiorentina s'è buttata a testa bassa per pareggiare, ma là il cc conta poco.
Che partita hai visto? :suspi:
A centrocampo non eravamo affatto in difficoltà, riguardati tutti gli errori di impostazione del centrocampo viola, riguardati tutte le azioni (ovvero nessuna) corali fatte dai viola.
Non che la Juve abbia creato chissà cosa, però ha giocato meglio della Fiorentina proprio a centrocampo.
Tu non hai mai visto come giocava Deschamps, vero?
Certo che lo ricordo...ma Deschamps era di un altro livello rispetto a Poulsen :sisi:
Quanto ai centrocampi in difficoltà... ho visto qualche immagine, non mi pare che Donadel, Albidon e Melo abbiano furoreggiato... l'unica vera situazione di affanno è stata quando la Fiorentina s'è buttata a testa bassa per pareggiare, ma là il cc conta poco.
Aspetta non sto dicendo che quei 3 abbiano giocato bene perchè loro hanno sbagliato molti passaggi :sisi:
Io dicevo che erano spesso 2 contro 3 in mezzo al campo e la sfida l'hanno vinto i fiorentini....poi che ogni palla che recuperavano sbagliavano in passaggio successivo è un'altra cosa :p
La Juve non è stata in affanno nemmeno nel finale
Che partita hai visto? :suspi:
A centrocampo non eravamo affatto in difficoltà, riguardati tutti gli errori di impostazione del centrocampo viola, riguardati tutte le azioni (ovvero nessuna) corali fatte dai viola.
Non che la Juve abbia creato chissà cosa, però ha giocato meglio della Fiorentina proprio a centrocampo.
Vedi sopra :p
Crash and Burn
01-09-2008, 11:40
Pensa come è strano il calcio..io invece ho visto un Marchisio al di sotto delle sue possibilità (2-3 recuperi importanti ma tanti errori in fase di appoggio) e un Poulsen semplicemente perfetto da un punto di vista tattico
E' andato 3 volte a fare il terzino (non a coprire la zona...a fare proprio il terzino) per coprire le discese di molinaro e le 2 palle perse in fase d'attacco, è scalato infinite volte al centro della difesa per coprire gli inserimenti dei centrocampisti, non ha sbagliato una volta la posizione nell'azione e ha perso 2 palloni in totale, giocando facile per carità...ma è stato preso anche per questo
Per come la vedo io è stato tra i migliori in campo :)
Buona partita, bello il lancio di Amauri nel primo tempo.
Poi nel finale, da quanto detto dallo stesso Ranieri nel post-partita, è in ritardo nel raddoppiare Gilardino e lo lascia 1 vs 1 con Mellberg: pareggio e disattenzione che costa 2 punti.
Nel complesso comunque buona partita di Poulsen però con cappellata finale.
Sulla Juve buona partita, ma nel secondo tempo abbiamo subito troppo il forcing (sterile) della Fiorentina senza essere pericolosi nelle ripartenze: non so se sia un fatto fisico, mentale o se questa è la Juve di Ranieri, in questo ultimo caso ricorda quella vincente del trap :asd:
Pensa come è strano il calcio..io invece ho visto un Marchisio al di sotto delle sue possibilità (2-3 recuperi importanti ma tanti errori in fase di appoggio) e un Poulsen semplicemente perfetto da un punto di vista tattico
E' andato 3 volte a fare il terzino (non a coprire la zona...a fare proprio il terzino) per coprire le discese di molinaro e le 2 palle perse in fase d'attacco, è scalato infinite volte al centro della difesa per coprire gli inserimenti dei centrocampisti, non ha sbagliato una volta la posizione nell'azione e ha perso 2 palloni in totale, giocando facile per carità...ma è stato preso anche per questo
Ma infatti io ho detto che in copertura è stato molto meglio Marchisio...mica che Marchisio ha giocato bene :p
Purtroppo la partita non è stata bella e a centrocampo hanno sbagliato tanto sia i centrocampisti della Juve che quelli della Fiorentina!
E' stato IL migliore in campo :sisi:
E sul goal di Gilardino Poulsen non ha raddoppiato perchè Mellberg non gli ha dato il tempo di farlo.. è un centrocampista, non superman :suspi:
Ma infatti io ho detto che in copertura è stato molto meglio Marchisio...mica che Marchisio ha giocato bene :p
Purtroppo la partita non è stata bella e a centrocampo hanno sbagliato tanto sia i centrocampisti della Juve che quelli della Fiorentina!
Te devi aver visto Fiorentina - Slavia Praga mi sa :sisi:
E sul goal di Gilardino Poulsen non ha raddoppiato perchè Mellberg non gli ha dato il tempo di farlo.. è un centrocampista, non superman :suspi:
Ah, Mellberg deve dare il tempo ai compagni di raddoppiarlo ? :asd:
Forse ha sbagliato Gilardino a non aspettarlo :asd:
Che c'entra che è un centrocampista, era una palla inattiva dalla metà campo avversaria con lancio lungo in area..
Comunque lo ha detto lo stesso Ranieri a controcampo (ma si vede anche nelle immagini): Poulsen è partito un po' in ritardo nel raddoppio ed arriva qualche secondo dopo. In quelle situazioni, se la difesa non sale, o vai a saltare o raddoppi dietro, lui era rimasto in "zona morta". Tra l'altro disattenzioni del genere sono piuttosto comuni per stranieri alle prime partite in Italia, è un fatto di concentrazione e nulla più.
Piuttosto a me è piaciuto anche Mellberg
Te devi aver visto Fiorentina - Slavia Praga mi sa :sisi:
Eh si.....la Juve ha dato spettacolo :rolleyes:
danybig82
01-09-2008, 12:09
CLAMOROSO: Rino Foschi vicino all'addio al Genoa :eek:
GENOVA - Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall'agenzia 'Dire', Rino Foschi avrebbe deciso di lasciare il ruolo di direttore sportivo del Genoa. Non si conoscono i motivi di tale decisione, ma l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare lunedi sera alla chiusura del calciomercato. La notizia ha del clamoroso se si pensa che Foschi ha accettato l'incarico poco più di un mese fa, dopo l'addio al Palermo di Zamparini.
Ma quanta erba fuma quest'uomo ?!?
GENOVA - Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall'agenzia 'Dire', Rino Foschi avrebbe deciso di lasciare il ruolo di direttore sportivo del Genoa. Non si conoscono i motivi di tale decisione, ma l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare lunedi sera alla chiusura del calciomercato. La notizia ha del clamoroso se si pensa che Foschi ha accettato l'incarico poco più di un mese fa, dopo l'addio al Palermo di Zamparini.
Era abituato a un esonero dell'allenatore dopo ogni sconfitta si sarà sentito spaesato :asd:
Mi sembra che l'abbiano già detto qualche giorno fa....ha detto che aveva sbagliato ad accettare l'incarico del Genoa perchè era stressato ed aveva bisogno di staccare un pò la spina e riposare :sisi:
Giusto per la precisione: Bonera era squalificato... avesse giocato al posto di Kaladze probabilmente oggi staremmo commentando un altro risultato :rolleyes:
Crash and Burn
01-09-2008, 12:40
Giusto per la precisione: Bonera era squalificato... avesse giocato al posto di Kaladze probabilmente oggi staremmo commentando un altro risultato :rolleyes:
Domanda...e per quale ragione avrebbe dovuto giocare al posto di Kaladze?
Mi pare che sia Kaladze il titolare...non Bonera o è cambiato qualcosa di recente al milan?
Domanda...e per quale ragione avrebbe dovuto giocare al posto di Kaladze?
Mi pare che sia Kaladze il titolare...non Bonera o è cambiato qualcosa di recente al milan?
Kaladze non è ancora pronto fisicamente per giocare...ha avuti problemi muscolari fino a pochi giorni prima del match!
E quando non sta bene fa più cappellate :asd:
Kaladze non è ancora pronto fisicamente per giocare...ha avuti problemi muscolari fino a pochi giorni prima del match!
E quando non sta bene fa più cappellate :asd:
Veramente non sta bene da 2 anni..
A livello fisico inizio a pensare che sia un giocatore finito o quasi.
5 difensori centrali e solo 1 sano, che tristezza :rolleyes:
Crash and Burn
01-09-2008, 12:56
beh...meglio tardi che mai :asd:
Joey-sama
01-09-2008, 12:56
e quello sano va per i 41 :asd::asd:
No, quello sano è Bonera che per quanto sia bravino non può certo rappresentare il perno della difesa del Milan :p
Maldini ha continui problemi alle ginocchia e chi sa a cos'altro :rolleyes:
Kaladze ha problemi muscolari, infiammazioni tendinee (se non ricordo male) ecc.. ecc.. tutti problemucci che si porta dietro da più di 2 stagioni. Se consideriamo che un difensore "potente" come lui se non sta bene fisicamente perde quasi tutto il suo valore, si capisce perchè continua a fare figuracce. :rolleyes:
Poi c'è Senderos, "fuoriclasse" preso rotto :rolleyes:
Infine Nesta. Devo commentare? :suspi:
Ah.. dimenticavo..
All'occorrenza c'è l'unico superstite dei cripta boys (Serginho e Cafù sono stati pensionati) che può anche giocare da centrale: Favalli! :asd:
Ma perchè quando ste robe sono io a dirle sono solo un gobbo invidioso attaccabrighe prevenuto e antimilanista? :asd:
Giusto per la precisione: non me ne frega niente... io ho solo contato i minuti dei difensori del Milan e ho detto che quelli che c'erano ieri (evidentemente quelli disponibili) erano inadeguati e i loro rincalzi inesistenti.
Le squalifiche capitano, gli infortuni pure e ancora di piu' se si prendono giocatori "injury-prone" o giocatori da pensionare.
Il problema e' che in difesa il Milan fa schifo, comunque la si giri...
Quando lo dicevo io ero disfattista. :D
Vedrai poi l'attacco quando si rompera' Inzaghi (non e' una gufata, e' statistica... :p), si scoprira' che se Sheva non giocava al Chelsea non era perche' gli allenatori erano cattivoni e si vedra' che Pato non puo' giocare al Milan semplicemente perche' nel Milan non c'e' il suo ruolo... ci sara' da ridere.
Crash and Burn
01-09-2008, 13:14
E' arrivata l'ufficialità del passaggio del centravanti brasiliano Tulio De Melo (23) dal Palermo al LOSC Lille Métropole. Il giocatore, che lascia la Sicilia dopo solo due mesi, ha firmato un contratto quadriennale con la società francese.
che dire...un affare per tutti :p
E' arrivata l'ufficialità del passaggio del centravanti brasiliano Tulio De Melo (23) dal Palermo al LOSC Lille Métropole. Il giocatore, che lascia la Sicilia dopo solo due mesi, ha firmato un contratto quadriennale con la società francese.
Ottimo Zampa come sempre :sisi:
Quando lo dicevo io ero disfattista. :D
Vedrai poi l'attacco quando si rompera' Inzaghi (non e' una gufata, e' statistica... :p), si scoprira' che se Sheva non giocava al Chelsea non era perche' gli allenatori erano cattivoni e si vedra' che Pato non puo' giocare al Milan semplicemente perche' nel Milan non c'e' il suo ruolo... ci sara' da ridere.
Un conto è chi attacca i giocatori per partito preso senza nemmeno ricordare cosa hanno fatto quando stavano bene, un altro è dire che un difensore sta da anni attraversando una fase d'involuzione dovuta probabilmente ad una muscolatura di cristallo
Per l'attacco valuteremo sto Sboriello se Inzaghi si romperà....
Intanto ieri si è palesato come il Milan con in campo 3 lumache come Seedorf-Dinho (attualmente)- Pirlo non può assolutamente giocare. Visto che Kakà è fuori, Pato DEVE giocare al posto dell'olandese per dare un minimo di dinamicità al gioco, posizionato da punta esterna (per me il suo ruolo ideale tra l'altro)
danybig82
01-09-2008, 13:34
che dire...un affare per tutti
beh qualcosa avra guadagnato..se nn sbaglio venne preso a 0
Joey-sama
01-09-2008, 13:39
daytrading :asd:
tiago invece rimane nella ridente torino :sisi:
tiago invece rimane nella ridente torino :sisi:
:no:
intanto il genoa prende Milito ... mentre Domizzi va all'udinese :sisi:
intanto il genoa prende Milito ... mentre Domizzi va all'udinese :sisi:
e il napoli prende aronica -.-
Edit: pasqual fuori dalla lista cempions della fiorentina.....e ha rifiutato il napoli tempo fa :suspi:
Dalla mezzanotte di oggi Quaresma è ufficialmente dell'Inter (http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5223311).
Oltre ad averlo visto giocare ho sentito alcuni commenti da parte di gente che lo ha allenato o che cmq lo conosce bene, e c'è chi giurerebbe che sotto certi punti di vista è anche meglio di Cristiano Ronaldo (a cui spesso viene paragonato).
Ovvio che non ha la velocità, la rapidità, e la tecnica del giocatore del Manchester, però sotto il profilo caratteriale sembra sia più determinato Quaresma.
E poi quella trivela (http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=133d0232-7667-11dd-9272-00144f02aabc) mi piace un casino.
Sono contento che sia venuto in Italia. Adesso rimane solo lo staff medico nerazzurro a cui dare le colpe (già l'anno scorso ci hanno provato :asd:).
Secondo me è un altro denilson, ma vedremo sul campo :sisi:
Intanto non è valido il contratto di Milito al Genoa :sisi:
Ascarozzo
01-09-2008, 20:03
Secondo me è un altro denilson, ma vedremo sul campo :sisi:
Intanto non è valido il contratto di Milito al Genoa :sisi:
Ufficiale, Milito è del Genoa, mamma mia quanto ce l'han fatto sudare, su sky han fatto vedere le immagini di Pastorello che ha lanciato il contratto sopra la porta della lega calcio, che l'aveva chiusa da 1 minuto..dicevano che non sarebbe stato accettato, invece alla fine sembra tutto apposto.
Preso anche Jankovic dal Palermo...
CHE GENOA RAGAZZI! :cool:
danybig82
01-09-2008, 20:13
La trivela?!? ma ciamarlo colpo di esterno era poco trendy?!?
Grande colpo Genoa..El Principe è tornato :sisi:
Ufficiale, Milito è del Genoa, mamma mia quanto ce l'han fatto sudare, su sky han fatto vedere le immagini di Pastorello che ha lanciato il contratto sopra la porta della lega calcio, che l'aveva chiusa da 1 minuto..dicevano che non sarebbe stato accettato, invece alla fine sembra tutto apposto.
Preso anche Jankovic dal Palermo...
CHE GENOA RAGAZZI! :cool:
Non ci sto capendo più nulla... dalla Lega avevano detto che non era valido... boh.
Comunque vedere il calciomercato è come vedere dei bambini di 10 anni... :suspi:
Tranquillo Dampyr, l'hanno pure inserito nella lista champions :asd:
danybig82
01-09-2008, 21:00
A firenze qualche bel taglio per la lista champions l'hanno fatto :sisi:
Comotto PAsqual e chi altro???!?
A firenze qualche bel taglio per la lista champions l'hanno fatto :sisi:
Comotto PAsqual e chi altro???!?
Calciomercato estero: Robinho al City per 40 mln :eek: , Berbatov allo united per 38 :eek: .
Calciomercato estero: Robinho al City per 40 mln :eek: , Berbatov allo united per 38 :eek: .
Per me ne valgono a malapena la metà :asd:
Per me ne valgono a malapena la metà :asd:
Per me ne valgono un quarto, ma non sono soldi miei :p
Per la serie: "avere i soldi non significa niente" :sisi:
Tanis Mezzelfo
02-09-2008, 13:52
"Imparerà presto... canta già le canzoni di Eros Ramazzotti". Risate anche sulla spiegazione della "Trivela", il marchio di fabbrica di Quaresma: "Calcia così perché è nato con i piedi storti..."
:asd:
danybig82
02-09-2008, 15:37
"Imparerà presto... canta già le canzoni di Eros Ramazzotti". Risate anche sulla spiegazione della "Trivela", il marchio di fabbrica di Quaresma: "Calcia così perché è nato con i piedi storti..."
Quaresma detto "er Trivella" ??!? :suspi::asd:
Quaresma detto "er Trivella" ??!? :suspi::asd:
DIci che è per questo che Mourinho lo voleva assolutamente in squadra? :suspi:
danybig82
02-09-2008, 15:56
DIci che è per questo che Mourinho lo voleva assolutamente in squadra? :suspi:
Tanis Mezzelfo
02-09-2008, 16:07
Er Trivella
Anche seedorf viene chiamato così.....ma per altre ragioni :asd:
Cla-Rocco Seedorf :asd:
E Gilardino era il suo giocattolo preferito a fine allenamento... Forse è per quello che per 3 stagioni è sembrato perennemente a disagio in campo :eek: :asd:
Tanis Mezzelfo
02-09-2008, 17:22
E Gilardino era il suo giocattolo preferito a fine allenamento... Forse è per quello che per 3 stagioni è sembrato perennemente a disagio in campo :eek: :asd:
Sentiva troppo addosso la spinta dei centrocampisti? :asd:
danybig82
02-09-2008, 17:31
Seedorf giocava d'appoggio a Pippardino..:sisi:
Seedorf giocava d'appoggio a Pippardino..:sisi:
diciamo che Seedorf amava penetrare tra le punte :sisi::sisi:
diciamo che Seedorf amava penetrare tra le punte :sisi::sisi:
Più che altro, il ragazzo, ama gli inserimenti da dietro :sisi:
Di Michele al West Ham, se non ho letto male :sisi:
Di Michele al West Ham, se non ho letto male :sisi:
E poi sarebbe il campionato italiano il cimitero dei mezzi giocatori :rotfl:
Europa: gli acquisti più costosi: vince Robinho, Quaresma quinto, Amauri ottavo
Ecco la top 10 degli acquisti più costosi in questo mercato
1) 40 milioni: ROBINHO (Real Madrid a Manchester City).
2) 37 BERBATOV (Tottenham a Manchester United)
3) 32 ALVES (Siviglia a Barcelona)
4) 30 DANNY (Dinamo Mosca a Zenit San Pietroburgo)
5) 24,6 QUARESMA (Porto a Inter)
6) 24 JÔ (CSKA Mosca a Manchester City)
7) 24 KEANE (Tottenham a Liverpool)
8) 23 AMAURI (Palermo a Juventus)
9) 22,5 MASCHERANO (Corinthians a Liverpool).
10) 22 BENTLEY (Blackburn a Tottenham)
Più guardo questa classifica e più mi viene da ridere :asd:
E' da notare come 6 su 10 di questi siano stati acquistati da squadre inglesi.....in pratica hanno i soldi ma li spendono malissimo :sisi:
Assurdo che il Liverpool abbia pagato 24M Keane :rotfl:
E' da notare come 6 su 10 di questi siano stati acquistati da squadre inglesi.....in pratica hanno i soldi ma li spendono malissimo :sisi:
Perchè, i soldi per Berbatov ti paiono sensati? :suspi:
Di sensati in questa classifica ce ne sono ben pochi :asd:
Ma quelli spesi per Keane sono incredibili :sisi:
Ma insomma.. sul fatto che ne spendano troppi posso anche essere d'accordo, ma di sicuro non li buttano in giocatori di scarso valore..
Berbatov è un cekkino :D divino che renderà il reparto offensivo del Manch. nettamente il migliore d'Europa, Mascherano credo sia attualmente uno dei primi 2-3 registi arretrati al mondo (ma era solo in prestito? :suspi:). Per 22,5M è un'affarone.
Alla fine l'unica squadra che ha speso cifre assurde in maniera dissennata mi pare sia stato il Manchester City, ma lì la situazione è particolare :p
P.S. 24M per Amauri? Allora a confronto Berbatov dovevano pagarlo 100M :asd:
Il bulgaro sarebbe stato l'attaccante perfetto per il Milan, altro che tutti quei nomi che si sono sentiti questa estate per riempire le prime pagine dei giornali :rolleyes:
Forte sarebbe anche forte, il problema è che 37 son troppi :sisi:
Ma insomma.. sul fatto che ne spendano troppi posso anche essere d'accordo, ma di sicuro non li buttano in giocatori di scarso valore..
Ma non è che son giocatori scarsi (o meglio, alcuni son proprio seghe, altri son buoni), il problema è che li pagano il doppio del loro valore...
Vabbeh, cazzi loro, meglio per noi :p
P.S. 24M per Amauri? Allora a confronto Berbatov dovevano pagarlo 100M
Apparte che sono 22,8 (e su questo non ci sono dubbi, la Juve rende pubblici sul proprio sito tutti i dettagli dei propri trasferimenti), devi anche considerare che in realtà la parte cash è stata "solo" di 15,3 milioni, a quella cifra ci si è arrivati perchè ci è stato strapagato Nocerino...
Quaresma strapagatissimo. :sisi:
Joey-sama
03-09-2008, 10:15
beh e 32M spesi per un terzino (seppur ottimo) cosa sono? :asd:
beh e 32M spesi per un terzino (seppur ottimo) cosa sono? :asd:
Il problema è che Bosingwa è l'ennesima colossale pippa sopravvalutata :rotfl:
Il problema è che Bosingwa è una colossale pippa, non un ottimo terzino :rotfl:
Credo si riferisca a Daniel Alves :sisi:
Al di là che Bosingwa è una pippa :sisi:
danybig82
03-09-2008, 10:19
JO non vale una sega :sisi:
Joey-sama
03-09-2008, 10:20
tocca quotare tutto :sisi:
Ah si giusto, anche Bosingwa comunque era stato strapagato..
Ad ogni modo mi sfugge cosa ci facciano nella stessa frase Daniel Alves e la parola terzino :rotfl:
No perchè se Alves è un terzino allora Molinaro è miglior crossatore tra tutti i terzini del mondo :rotfl:
Ad ogni modo mi sfugge cosa ci facciano nella stessa frase Daniel Alves e la parola terzino :rotfl:
Se Alves è un terzino allora Tiago è il miglior trequartista della Serie A :rotfl:
Vabbè, se è stato considerato un terzino Vargas... :rolleyes:
Vabbè, se è stato considerato un terzino Vargas... :rolleyes:
E pensare che hanno osato criticare Sacchi per aver fatto fare il terzino a Signori.. era molto più terzino lui degli altri due messi assieme :asd:
LONDRA, 3 settembre 2008 - Povero Abramovich, che figura. Gli sceicchi del Manchester City hanno lanciato la sfida al calcio inglese, all’Europa e al mondo. E il primo schiaffo è stato per il miliardario russo, che s’è visto soffiare via Robinho, obiettivo di mercato del Chelsea per tutta l’estate. Abramovich non ha voluto rilanciare sui 40 milioni messi sul tavolo del Real Madrid dai nuovi padroni del City: anche perché non l’avrebbe scampata. Lui è solo contro tutto l’emirato di Abu Dhabi: un patrimonio di 16 miliardi di euro contro una fortuna di 1 trilione di dollari (700 miliardi). Di fronte alla famiglia dello sceicco Khalifa bin Zayed al Nahyan, signore di Abu Dhabi, il 15° paperone della Terra sembra un pigmeo. I giacimenti petroliferi di Abu Dhabi rappresentano il 10 per cento delle riserve mondiali.
CASSE RICOLME - Con il prezzo del barile alle stelle, le casse dell’emirato sono più che mai colme. I 7 Emirati Arabi Uniti fanno a gara tra loro per il primato del lusso, della qualità della vita, e delle strutture da sogno. Era partito in testa il Dubai, ma i cugini di Abu Dhabi sono in corsia di sorpasso. E sono arrivati primi in Premier, bruciando il consorzio del Dubai (DIC) che da oltre un anno punta alla proprietà del Liverpool. L’architetto dell’operazione che riguarda il Manchester City è lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nayhan, campione d’endurance ippica, ministro nel governo degli Emirati arabi presieduto dal fratello, sceicco Khalifa. Presidente della First Gulf Bank e di varie società d’investimento, ha sposato una figlia dello sceicco del Dubai, Mohammed Al-Maktoum.
INVESTIMENTO REALE - L’acquisto del Manchester City dall’ex premier thailandese Shinawatra è inquadrato nell’Abu Dhabi United Group (ADUG), emanazione del fondo d’investimento della famiglia reale (ADIA), il secondo più grande al mondo dopo la Bank of Japan. Mansour ha delegato la gestione del City a Sulaiman Al-Fahim, 31 anni, uomo d’affari molto noto nel mondo arabo. Al-Fahim lunedì ha lanciato una raffica di offerte parallele, da Robinho a Berbatov, da David Villa a Gomez, perfino Torres, per un totale di 200 milioni. Solo Robinho è andato in porto. Berbatov è stato letteralmente sequestrato da Sir Alex Ferguson. Ma Al-Fahim ha un mandato preciso e sconfinato: trasformare il City nella più grande squadra del mondo.
DREAM TEAM - Tutti i galacticos sono nel mirino, il prezzo non importa. Cristiano Ronaldo per primo. “Vogliamo i più grandi giocatori in attività - proclama Al-Fahim -. Cristiano Ronaldo ha detto di voler giocare nel più grande club del mondo: il City lo diventerà presto, più del Manchester United e del Madrid”. Buffon in porta, poi Sergio Ramos, Cannavaro, Ferdinand, Abidal, Gerrard, Kakà, Messi, Torres, Villa. Per 650 milioni di euro. Un “dream team” dove Robinho rischia la panchina. Rischia già il tecnico Mark Hughes. Scolari, Mourinho, Hiddink, Rijkaard: il Manchester City ha già bisogno di uno come loro.
siamo a posto, altro che il russo :sisi:
Ed ecco quella all time
1) Zinedine Zidane Juventus > Real 66 mln / 2000
2) Luis Figo Barcellona > Real Madrid 53 mln / 2000
3) Hernan Crespo Parma > Lazio 51 mln / 2000
4) Gianluigi Buffon Parma > Juventus 47 mln / 2001
5) Christian Vieri Lazio > Inter 45 mln / 1999
5) Andriy Shevcenko Milan > Chelsea 45 mln / 2006
6) Rio Ferdinand Leeds > Manchester Utd. 42 mln / 2002
6) Gaitzka Mendieta Valencia > Lazio 42 mln / 2001
7) Ronaldo Inter > Real Madrid 40 mln / 2002
7) Juan Sebastian Veron Lazio > Manchester Utd. 40 mln / 2001
7) Robinho Real Madrid > Manchester Utd. 40 mln / 2008
8) Manuel Rui Costa Fiorentina > Milan 38 mln / 2001
9) Dimitar Berbatov Tottenham > Manchester Utd 37 mln / 2008
10) Pavel Nedved Lazio > Juventus 36 mln / 2001
Non so quanto sia attendibile, comunque ottimo Mendieta per 42 milioni :sisi:
danybig82
03-09-2008, 10:47
Ed ecco quella all time
Zinedine Zidane Juventus > Real 66 mln / 2000
Luis Figo Barcellona > Real Madrid 53 mln / 2000
Hernan Crespo Parma > Lazio 51 mln / 2000
Gianluigi Buffon Parma > Juventus 47 mln / 2001
Christian Vieri Lazio > Inter 45 mln / 1999
Andriy Shevcenko Milan > Chelsea 45 mln / 2006
Rio Ferdinand Leeds > Manchester Utd. 42 mln / 2002
Gaitzka Mendieta Valencia > Lazio 42 mln / 2001
Ronaldo Inter > Real Madrid 40 mln / 2002
Veron Lazio > Manchester Utd. 40 mln / 2001
Robinho Real Madrid > Manchester Utd. 40 mln / 2008
Mendieta
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
derblauereiter
03-09-2008, 11:20
No perchè se Alves è un terzino allora Molinaro è miglior crossatore tra tutti i terzini del mondo :rotfl:
Certo...certo....
Adesso sul fatto che valga 30M ci si può discutere, ma tra Dani Alves e Molinaro c'è la stessa differenza che passa tra Kakà e Gattuso.
Certo...certo....
Adesso sul fatto che valga 30M ci si può discutere, ma tra Dani Alves e Molinaro c'è la stessa differenza che passa tra Kakà e Gattuso.
Mi sa che non ci siamo capiti, non ho detto che Molinaro è più forte di Dani Alves, ho detto che se Dani Alves è un terzino allora Molinaro ha il miglior cross del mondo...
Dal momento che i cross di Molinaro sono sicuramente tutto tranne che i migliori al mondo mi sembra chiaro dove volessi arrivare :asd:
Ed ecco quella all time
7) Robinho Real Madrid > Manchester Utd. 40 mln / 2008 :suspi:
Mendieta... :asd:
Certo...certo....
Non per niente Alves è stato accostato a Cafù :sisi:
Sicuramente 32M sono troppi per un giocatore di difesa, ma avere in campo uno come lui ti rivoluziona la squadra.
Altro che ventolin-Oddo :rolleyes:
Non per niente Alves è stato accostato a Cafù :sisi:
Sicuramente 32M sono troppi per un giocatore di difesa, ma avere in campo uno come lui ti rivoluziona la squadra.
Apparte che a me sembra più Roberto Carlos, ti rivoluziona la squadra, quello si, ma nel bene e nel male, però.
Perchè la prima volta che si trova una squadra con un terzino sinistro con i controcazzi e un'ala sinistra di quelle pericolose può pure cambiare sport :asd:
Poi se lo fai giocare ala o meglio punta esterna allora va benissimo.
Ma è un po' come prendere Cannavaro, fargli fare il trequartista e dire che è il più forte del mondo...
Ed ecco quella all time
5) Andriy Shevcenko Milan > Chelsea 45 mln / 20066) Rio Ferdinand Leeds > Manchester Utd. 42 mln / 2002
Shevchenko :asd:
Shevchenko :asd:
Mi è assolutamente antipatico.. un po' come Kaka per te, ma ALL'EPOCA era comunque un grandissimo giocatore... magari 45 erano tanti, ma ne valeva sicuramente più di 30.
Che poi lo Shevchenko visto al Chelsea valesse forse al massimo 1 milioncino è un altro discorso, ma per lo Shevchenko visto al Milan era comunque una cifra ragionevole..
sìsì d'accordissimo, il mio era un semplice senno di poi.
Anche se a dire il vero la sua ultima stagione rossonera lasciava già presagire segnali di calo fisico/atletico.
Joey-sama
03-09-2008, 13:45
a me fa ridere Danny a 30, non perchè non li valga, lo conosco talmente poco che non posso giudicare (anche se in quell'unica volta è stato ottimo), ma perchè se lo Zenit ne spende 30 per lui come possono i club occidentali pensare che basti proporre ad Arshavin un buon contratto e facendo pressioni lo Zenit lo venderà per 2 banane? :rolleyes:
marcosanta_031
03-09-2008, 13:54
Ed ecco quella all time
in realtà tutti questi giocatori valevano quelle cifre quando sono stati comprati, anche Mendieta...a prte 42mln per Rio Ferdinand, fortissimo per carità ma cifre simili per un difensore non le capisco...
a me fa ridere Danny a 30, non perchè non li valga, lo conosco talmente poco che non posso giudicare (anche se in quell'unica volta è stato ottimo), ma perchè se lo Zenit ne spende 30 per lui come possono i club occidentali pensare che basti proporre ad Arshavin un buon contratto e facendo pressioni lo Zenit lo venderà per 2 banane? :rolleyes:
Intanto però per quel poco che so di calcio russo ho sentito dire che Arshavin sta facendo i capricci di un bimbominchia ottenne proprio perchè non lo hanno lasciato andare :p
Anche se su Arshavin ho i miei dubbi... le alternative sono 2:
1) In questi anni non c'è stato un singolo osservatore che abbia speso 30 secondi a seguire il campionato russo, il che mi sembra grave oltre che irreale
2) Com'è che a 27 anni diventa un fenomeno e fino a sei mesi fa non se lo filava nessuno?
Ascarozzo
03-09-2008, 14:29
Intanto però per quel poco che so di calcio russo ho sentito dire che Arshavin sta facendo i capricci di un bimbominchia ottenne proprio perchè non lo hanno lasciato andare :p
Anche se su Arshavin ho i miei dubbi... le alternative sono 2:
1) In questi anni non c'è stato un singolo osservatore che abbia speso 30 secondi a seguire il campionato russo, il che mi sembra grave oltre che irreale
2) Com'è che a 27 anni diventa un fenomeno e fino a sei mesi fa non se lo filava nessuno?
Concordo sul punto 2, il problema secondo me non è un fatto di osservatori, è il fatto che fin quando si chiedono cifre astronomiche per un giocatore che ha fatto bene solo recentemente, e per di piu solo nel campionato russo(io sinceramente prima degli europei non lo avevo mai sentito nominare) e ha già comunque i suoi 27 anni, non se lo incula nessuno ..
Se lo zenit voleva davvero venderlo, secondo me ha sbagliato tutto, ma magari era in programma di tenerselo.
Joey-sama
03-09-2008, 14:46
Concordo sul punto 2, il problema secondo me non è un fatto di osservatori, è il fatto che fin quando si chiedono cifre astronomiche per un giocatore che ha fatto bene solo recentemente, e per di piu solo nel campionato russo(io sinceramente prima degli europei non lo avevo mai sentito nominare) e ha già comunque i suoi 27 anni, non se lo incula nessuno ..
Se lo zenit voleva davvero venderlo, secondo me ha sbagliato tutto, ma magari era in programma di tenerselo.
beh per sentirlo nominare bastava seguire la coppa uefa :sisi:
lo zenit non lo vuole vendere (e certamente non sottoprezzo) è lui che pensava di poter andare al barcellona prima e in inghilterra poi... ma come ha già dimostrato abramovich "miliardario (in euro) russo incatenare te al bidè se fare storie!"
Ascarozzo
03-09-2008, 15:02
lo zenit non lo vuole vendere (e certamente non sottoprezzo) è lui che pensava di poter andare al barcellona prima e in inghilterra poi... ma come ha già dimostrato abramovich "miliardario (in euro) russo incatenare te al bidè se fare storie!"
Il prezzo richiesto dallo zenith, è per un giocatore che ha fatto sfracelli almeno in champions, la uefa ormai non è considerata una coppa così importante credo.
Lo zenith ha rifiutato offerte da 25 milioni di euro, valutazione direi regolare se non esagerata a mio parere. E' un buonissimo giocatore, ma di certo non è un fenomeno.
I club ormai cercano di monetizzare sempre oltre il valore effettivo, per farti un esempio prendiamo il caso Domizzi del napoli, chiedevano 7 8 milioni per un giocatore che voleva andare via, il genoa ne ha offerti 5 o 6 all'inizio mercato, il napoli ha tirato il prezzo per le lunghe alla fine è andato in comproprietà all udinese per 2 milioni e qualcosa. Solo che Arshavin poteva rimanere anche se incazzato nero:D allo zenith, domizzi voleva lasciare napoli.
Joey-sama
03-09-2008, 15:04
Il prezzo richiesto dallo zenith, è per un giocatore che ha fatto sfracelli almeno in champions, la uefa ormai non è considerata una coppa così importante credo.
Lo zenith ha rifiutato offerte da 25 milioni di euro, valutazione direi regolare se non esagerata a mio parere. E' un buonissimo giocatore, ma di certo non è un fenomeno.
lo zenith non ha problemi di soldi, quindi non sta scritto da nessuna parte che debba accettare offerte, buone o meno :sisi:
non è che se non vendono ad una data squadra si ritrovano intercettati loro :asd:
Ascarozzo
03-09-2008, 15:11
lo zenith non ha problemi di soldi, quindi non sta scritto da nessuna parte che debba accettare offerte, buone o meno :sisi:
non è che se non vendono ad una data squadra si ritrovano intercettati loro :asd:
Esatto, infatti l'ho scritto nel mio primo post quassù che secondo me lo zenith non vuole venderlo. Biosgna vedere se è la mossa giusta, se Arshavin voleva andare in una big ed è stato tenuto contro la sua volontà non mi pare una gran cosa:sisi:
in realtà tutti questi giocatori valevano quelle cifre quando sono stati comprati, anche Mendieta...a prte 42mln per Rio Ferdinand, fortissimo per carità ma cifre simili per un difensore non le capisco...
E' quello che si diceva anche per Buffon... peccato che da 7 stagioni assicuri alla Juve un 10-15 punti in piu' in classifica.
Esatto, infatti l'ho scritto nel mio primo post quassù che secondo me lo zenith non vuole venderlo. Biosgna vedere se è la mossa giusta, se Arshavin voleva andare in una big ed è stato tenuto contro la sua volontà non mi pare una gran cosa:sisi:
La volonta' di un calciatore non conta una cippa... l'unica volonta' che hanno e' quella di fare piu' soldi, ma quando la squadra ha gia' soldi e non deve vendere il calciatore quest'ultimo si aggancia (vedi Lampard che non appena gli hanno mostrato il seggiolino su cui si sarebbe seduto per un anno ha rinnovato a vita e ha cambiato immediatamente volonta' o Ronaldo che appena ha incontrato Ferguson ha capito che la sua volonta' contava poco quando c'era un contratto per altri 3 anni firmato).
La fesseria della volonta' e' buona solo per presidenti che hanno voglia di monetizzare immediatamente.
Sì, ma solo in questa ultima di Coppa Uefa, e solo nella fase finale, dal momento che all'inizio hanno stentato e non poco e che prima delle semifinali non avevano destato così tanto scalpore.
Infatti io ho detto che sei mesi fa non lo conosceva nessuno proprio perchè ho tenuto conto anche della Uefa, nonostante sia solo agli europei che è diventato famoso su scala mondiale :p
Ascarozzo
03-09-2008, 15:31
La volonta' di un calciatore non conta una cippa... l'unica volonta' che hanno e' quella di fare piu' soldi, ma quando la squadra ha gia' soldi e non deve vendere il calciatore quest'ultimo si aggancia (vedi Lampard che non appena gli hanno mostrato il seggiolino su cui si sarebbe seduto per un anno ha rinnovato a vita e ha cambiato immediatamente volonta' o Ronaldo che appena ha incontrato Ferguson ha capito che la sua volonta' contava poco quando c'era un contratto per altri 3 anni firmato).
La fesseria della volonta' e' buona solo per presidenti che hanno voglia di monetizzare immediatamente.
Secondo me in parte è vero in parte no.
Lampard è un caso a parte, lui era già in una grande squadra come il Chelsea.. Non vorrai dirmi che lo Zenith è considerata una squadra di livello a pari del Barca Chelsea Real e compagnia bella.. in molti casi rischi di perdere il giocatore a fine contratto a parametro 0, magari non è il caso di Arshavin, però la volontà di un giocatore conta eccome secondo me.
IL_PURTY
03-09-2008, 15:32
Io mi preoccuperei di questo...
Berbatov, chi??? NOn lo conosco..
ciau!
Berbatov, chi??? NOn lo conosco..
Attaccante bulgaro che si è messo in luce con il Tottenham... personalmente mi piace molto, ma 38 milioni restano comunque troppi, anche perchè ha 27 anni :sisi:
danybig82
03-09-2008, 15:57
Attaccante bulgaro che si è messo in luce con il Tottenham... personalmente mi piace molto, ma 38 milioni restano comunque troppi, anche perchè ha 27 anni :sisi:
Pure per me è un bel giocatore..pero ste cifre so impensabili..
E cmq il Manchester se nn spende cifre folli non è contenta :sisi:
Il tottenham ha operato "in teoria"(perchè i risultati sono un'altra cosa..:rolleyes:) molto bene:
Ha venduto Berbatov e Keane per 60 mln circa e ha comprato:
Gomes (p, Psv Eindhoven)
Cesar (p, Saragozza)
Modric (c, Dinamo Zagabria)
Bentley (c, Blackburn)
Dos Santos (a, Barcellona)
Pavlyuchenko (a, Spartak Mosca)
Corluka (d, Man. City)
Secondo me in parte è vero in parte no.
Lampard è un caso a parte, lui era già in una grande squadra come il Chelsea.. Non vorrai dirmi che lo Zenith è considerata una squadra di livello a pari del Barca Chelsea Real e compagnia bella.. in molti casi rischi di perdere il giocatore a fine contratto a parametro 0, magari non è il caso di Arshavin, però la volontà di un giocatore conta eccome secondo me.
Quindi secondo te Lampard e Ronaldo volevano andare via per andare in squadre migliori? E Arshavin pensi che cerchi i successi, non i quattrini? Illuso... :asd: :asd:
Francamente se Arshavin se ne va a fine contratto (fra parecchi anni immagino) a parametro 0 gliene frega ben poco visto i soldi che hanno... magari se gli fanno fare tutti gli anni in tribuna da qui fino a fine contratto il valore di Arshavin sara' proprio 0. :p
P.S. Keane 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione; Berbatov 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione. Hanno la stessa eta'... perche' Keane e' un pacco e Berbatov e' un buon acquisto?
Il tottenham ha operato "in teoria"(perchè i risultati sono un'altra cosa..:rolleyes:) molto bene:
Stiamo parlando tutti e due della squadra che ultimamente ha speso più dell'Inter dei tempi d'oro per ritrovarsi metà campionato a lottare per la salvezza e nella metà successiva recuperare solo in parte e finire 11° solo a +9 dalla zona retrocessione, si? :asd:
IL_PURTY
03-09-2008, 17:30
Era un battuta, so chi e'... e' un attaccante normale, niente di piu'....
38 milioni sono cifre troppo alte in generale, figurati per uno come lui...
Contento il man utd, contenti tutti...
ciau!
danybig82
03-09-2008, 17:43
Stiamo parlando tutti e due della squadra che ultimamente ha speso più dell'Inter dei tempi d'oro per ritrovarsi metà campionato a lottare per la salvezza e nella metà successiva recuperare solo in parte e finire 11° solo a +9 dalla zona retrocessione, si? :asd:
PArlavo di come ha operato sul mercato comprando discreti giocatori..poi che arrivano ultimi o quasi in classifica è un altro discorso :asd:
Apparte che a me sembra più Roberto Carlos, ti rivoluziona la squadra, quello si, ma nel bene e nel male, però.
Perchè la prima volta che si trova una squadra con un terzino sinistro con i controcazzi e un'ala sinistra di quelle pericolose può pure cambiare sport :asd:
Poi se lo fai giocare ala o meglio punta esterna allora va benissimo.
Ma è un po' come prendere Cannavaro, fargli fare il trequartista e dire che è il più forte del mondo...
Secondo me dipende sempre da come una squadra vuole giocare. Sia il Milan che il Real mi pare abbiano vinto molto con i loro terzini brasiliani poco difensivi.
Ovvio poi che giocatori del genere devono sempre essere in formissima perchè se no non tornano, ma Alves è giovane e per me potrà fare le fortune del Barca.
P.S. Keane 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione; Berbatov 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione. Hanno la stessa eta'... perche' Keane e' un pacco e Berbatov e' un buon acquisto?
A livello assoluto non c'è paragone :p
Keane ha fatto la stagione della vita; in generale è un giocatore di buon livello, ma come ce ne sono tanti.
Berbatov è assolutamente più completo, uno di quelli che se si chiamasse Berbatinho riceverebbe le offerte faraoniche del Real ogni 3 mesi :asd:
Alla fine sono punti di vista, ma io Berbatov me lo ricordo fin da quando giocava in Germania e per me di finalizzatori del suo livello ce ne sono pochi in Europa. Al Tottenham ha fatto vedere fin troppo poco il suo reale valore :sisi:
Perchè Keane l'ha comprato il Liverpool mentre Berbatov il Man Utd :ciapet:
Secondo me dipende sempre da come una squadra vuole giocare. Sia il Milan che il Real mi pare abbiano vinto molto con i loro terzini brasiliani poco difensivi.
Per carità, questo poco ma sicuro.. ma resta sempre un'ala e pure offensiva :p
Se poi hai un sistema di gioco che ti fa giocare con 2 ali pure e 2 ali mascherate da terzino ben venga, ma allora quando vedi che viene comprato a 32 milioni non devi considerarli 32 milioni investiti su un difensore ma su un giocatore molto più offensivo.. perchè se te Dani Alves lo compri per farlo difendere e basta allora hai fatto uno dei peggiori acquisti possibili, anche se per assurdo l'avessi fatto a parametro zero :sisi:
Detto questo poi non vedo che cosa ci sia di male a spendere 32 milioni per un difensore se questi li merita davvero.. Se si potesse tornare indietro nel tempo e riprendere il Cannavaro o il Nesta dei tempi d'oro per un giocatore come loro 50 milioni li spenderei più che volentieri.. ad averli :D
Esattamente come credo che i 47 milioni pagati per Buffon, ruolo spesso ancora più snobbato del difensore, siano uno dei migliori investimenti della storia del calcio :sisi:
E non smetterò mai di dire che Berlusconi l'anno in cui andammo in B fece una cazzata di proporzioni bibliche.. perchè se avesse fatto un'offerta seria sia alla Juve che a lui ora avrebbe un fenomeno in porta.
Invece non lo fece perchè non voleva pagare popò di ingaggio a Dida solo per tenerlo in panca.
E infatti ho visto che fine che ha fatto :D
Un Milan con Buffon farebbe oggettivamente paura :sisi:
A livello assoluto non c'è paragone :p
Keane ha fatto la stagione della vita; in generale è un giocatore di buon livello, ma come ce ne sono tanti.
Berbatov è assolutamente più completo, uno di quelli che se si chiamasse Berbatinho riceverebbe le offerte faraoniche del Real ogni 3 mesi :asd:
15-11-16-11-14-13 le ultime 6 stagioni (al Tottenham)... se e' la stagione della vita allora mi pare molto in media con le altre. :D
Ma seriamente credi che Keane come giocatore vale Berbatov? :suspi:
Joey-sama
03-09-2008, 21:04
può aver ragione se pensa che un giocatore vada valutato soltanto sui gol fatti :sisi:
altrimenti è una talpa :asd:
Se non si è capito tifa Liverpool :p
Fino a qualche mese fa eri convinto che Kaladze > Chiellini :p
Il tifo acceca :asd:
Tranne me, ovviamente, mi hanno persino citato nel Devoto-Oli sotto le voci "obiettività", "imparzialità" e "serietà" :O
Joey-sama
03-09-2008, 21:26
Se non si è capito tifa Liverpool :p
Fino a qualche mese fa eri convinto che Kaladze > Chiellini :p
Il tifo acceca :asd:
Tranne me, ovviamente, mi hanno persino citato nel Devoto-Oli sotto le voci "obiettività", "imparzialità" e "serietà" :O
:mazza:
Kaladze > Legrottaglie
E ne sono ancora convinto..
Solo che il primo non si regge in piedi da 2 stagioni, mentre il 2° è in forma strepitosa ed ha avuto un centrocampo che lo ha aiutato per tutto lo scorso anno giocando in un certo modo.
Vecchio discorso comunque :rolleyes:
Kaladze > Legrottaglie
Fino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma Legrottaglie è un giocatore ritrovato soprattutto dal punto di vista psicologico: all'arrivo alla Juve era un gradasso (si era fatto biondo :| ) e di conseguenza giocava poco concentrato e faceva spesso degli errori "di testa". Per sua stessa ammissione è seguito un periodo di forte depressione, probabilmente dovuto al calo di autostima. Superata la depressione (lui dice grazie alla fede, che può essere un modo come un altro per ritrovare la voglia di vivere) , è ritornato il giocatore che era prima, anzi direi più forte perchè ha capito cosa vuol dire toccare il fondo e ora giocare tutte le partite come fosse una finale.
Tra l'altro questo è un esempio di una cosa di cui sono convinto ossia che l'aspetto psicologico e motivazionale nel calcio (e nello sport in genere) giochi un ruolo fondamentale, molto più importante di quanto si creda: per la motivazione basta vedere come giocano le squadre in lotta per la salvezza le ultime giornate.. I giocatori sembrano trasformati, il rendimento è più elevato rispetto al normale standard, proprio perchè hanno una motivazione che li spinge più in là delle loro qualità "ordinarie".
Legrottaglie ora è un giocatore che ha una motivazione personale costante e il rendimento ne beneficia. Non è un particolare momento di forma, è più uno stato mentale.
Per questo Legrottaglie > Kaladze (al quadrato) :asd:
Kaladze > Legrottaglie
Solo che il primo non si regge in piedi da 2 stagioni, mentre il 2° è in forma strepitosa ed ha avuto un centrocampo che lo ha aiutato per tutto lo scorso anno giocando in un certo modo.
Giuro, credevo fosse con Chiellini.. ricordavo male :D
Comunque sostanzialmente quoto quanto detto da Lestat, con un paio di correzioni:
Fino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma Legrottaglie è un giocatore ritrovato soprattutto dal punto di vista psicologico: all'arrivo alla Juve era un gradasso (si era fatto biondo :| ) e di conseguenza giocava poco concentrato e faceva spesso degli errori "di testa". Per sua stessa ammissione è seguito un periodo di forte depressione, probabilmente dovuto al calo di autostima.
Ma non solo, era un po' come un Adriano. Pensava solo a festini, schiavo del sesso, zero professionalità. Un peccato perchè quando era giovane al Chievo sembrava un difensore molto promettente, letteralmente un talento bruciato.. non sarebbe mai stato un Nesta o un Cannavaro, per carità, ma varrebbe sicuramente più di un Bonera, Barzagli, Materazzi o anche di un Chiellini vista l'esperienza.
Poi per carità, si è bruciato da solo, è stato un idiota e finora ha avuto quello che si è meritato. Ed è anche giusto che ci sia diffidenza nei suoi confronti, ha fatto letteralmente ridere per anni e anni ed è giusto che debba dimostrare di meritarsi altra fiducia sul campo. E, effettivamente, lo sta facendo. E' un peccato che se ne sia accorto a 30 anni però...
Tra l'altro questo è un esempio di una cosa di cui sono convinto ossia che l'aspetto psicologico e motivazionale nel calcio (e nello sport in genere) giochi un ruolo fondamentale, molto più importante di quanto si creda: per la motivazione basta vedere come giocano le squadre in lotta per la salvezza le ultime giornate.. I giocatori sembrano trasformati, il rendimento è più elevato rispetto al normale standard, proprio perchè hanno una motivazione che li spinge più in là delle loro qualità "ordinarie".
Ma questo è poco ma sicuro. Ma non solo, anzi, faccio una piccola "provocazione"
Rispondetemi con tutta sincerità: prendete una squadra di giovanissimi. Ma non giovanissimi qualunque, giovani tipo il Fabregas di 16 anni (appena arrivato all'Arsenal, subito prima di esplodere), tipo il Kakà l'anno prima di andare al Milan... insomma, 11 futuri palloni d'oro ma presi sui 20 anni.
Ora dategli che ne so, la maglie del Milan, della Juve, del Real o comunque di una qualsiasi grande squadra europea.
Avresti una squadra di giovanissimi fenomeni, probabilmente non vincerebbe la Champions ma farebbe una stagione ottima, giocandosela comunque con le grandi d'europa, battendone più di una. Basti pensare ad Arsenal - Milan, con la differenza che l'arsenal non ha di certo 11 futuri palloni d'oro...
Ora prendete gli stessi giovani, con lo stesso staff e le stesse attrezzature. Però gli date la maglia dell'Albinoleffe. Certo, magari vincerebbe la Serie B.
Ma fateli giocare contro il Man Utd... secondo voi vincerebbero? :rolleyes:
No, o perlomeno, potrebbero farlo perchè c'è sempre un tot di fortuna (vedi Milan - Bologna), ma se fate 100 partite ne vince 99 il Manchester. Perchè? Perchè cambierebbe totalmente l'atteggiamento.. i ragazzi (che mica sanno già che saranno fenomeni!) andrebbero in campo sapendo di essere più scarsi, di perdere quasi di sicuro, di doversi difendere e fare la partita della vita, con grosse pressioni e soprattutto con molto timore degli avversari e poca sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Tutte cose che una maglia di uno squadrone ti danno: se gioco da titolare al Real sono un fenomeno!
Fiducia (degli altri e in se stessi), morale, motivazioni, sicurezza e anche la maglia stessa che indossi contano tanto quanto il talento. O meglio, a parità di talento sono quello che fanno la differenza tra un Fenomeno e un Bidone.
Ed è proprio per questo che se si investisse di più nelle giovanili e nelle squadre primavera il livello medio si innalzerebbe, perchè di talenti in giro per l'Italia ce ne sono a centinaia, ma di talenti ben gestiti ce ne sono veramente molto pochi...
Ma questo è poco ma sicuro. Ma non solo, anzi, faccio una piccola "provocazione"
Rispondetemi con tutta sincerità: prendete una squadra di giovanissimi. Ma non giovanissimi qualunque, giovani tipo il Fabregas di 16 anni (appena arrivato all'Arsenal, subito prima di esplodere), tipo il Kakà l'anno prima di andare al Milan... insomma, 11 futuri palloni d'oro ma presi sui 20 anni.
Ora dategli che ne so, la maglie del Milan, della Juve, del Real o comunque di una qualsiasi grande squadra europea.
Avresti una squadra di giovanissimi fenomeni, probabilmente non vincerebbe la Champions ma farebbe una stagione ottima, giocandosela comunque con le grandi d'europa, battendone più di una. Basti pensare ad Arsenal - Milan, con la differenza che l'arsenal non ha di certo 11 futuri palloni d'oro...
Ora prendete gli stessi giovani, con lo stesso staff e le stesse attrezzature. Però gli date la maglia dell'Albinoleffe. Certo, magari vincerebbe la Serie B.
Ma fateli giocare contro il Man Utd... secondo voi vincerebbero? :rolleyes:
No, o perlomeno, potrebbero farlo perchè c'è sempre un tot di fortuna (vedi Milan - Bologna), ma se fate 100 partite ne vince 99 il Manchester. Perchè? Perchè cambierebbe totalmente l'atteggiamento.. i ragazzi (che mica sanno già che saranno fenomeni!) andrebbero in campo sapendo di essere più scarsi, di perdere quasi di sicuro, di doversi difendere e fare la partita della vita, con grosse pressioni e soprattutto con molto timore degli avversari e poca sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Tutte cose che una maglia di uno squadrone ti danno: se gioco da titolare al Real sono un fenomeno!
Fiducia (degli altri e in se stessi), morale, motivazioni, sicurezza e anche la maglia stessa che indossi contano tanto quanto il talento. O meglio, a parità di talento sono quello che fanno la differenza tra un Fenomeno e un Bidone.
Ed è proprio per questo che se si investisse di più nelle giovanili e nelle squadre primavera il livello medio si innalzerebbe, perchè di talenti in giro per l'Italia ce ne sono a centinaia, ma di talenti ben gestiti ce ne sono veramente molto pochi...
Peccato che ci sia il rovescio della medaglia...
Sono un pippone che gioca nell'AlbinoLeffe e allora lavoro per migliorarmi per coltivare la speranza di diventare un giorno qualcuno.
Oppure sono il più bravo degli under 15 della juventus e non faccio una pippa da mane a sera proprio perchè sono il più forte...
Aggiungerei che se uno ha le palle che servono per vincere le ha sia con la squadretta sia con lo squadrone, chiunque sia l'avversario
:sisi:
Personalmente penso che valga piu' di Berbatov. :)
Almeno lui ha dimostrato qualcosina, Berbatov e' dai tempi del Bayer Leverkusen che deve esplodere e per ora non l'ha mai fatto... magari al Man Utd lo fara', io spero proprio di no. :p
Sta di fatto che la differenza mi pare sottile...
Se poi non dobbiamo valutare un giocatore solo con i gol, allora come contributo alla squadra il lavoro che fa Keane il caro Berbatov se lo sogna, quindi meglio tornare alle fredde statistiche. :D
draghetto
04-09-2008, 09:30
Per me sono 2 pipponi buoni solo per la premier :D
La cosa che forse ti sfugge e' che l'anno scorso il 4° club di Premier ha rotto il culo al 1° club della Serie A, quindi c'e' poco da denigrare la Premier... :D
P.S. So che volevi dimenticarlo... :p
sbarbaro_83
04-09-2008, 10:10
Per me sono 2 pipponi buoni solo per la premier :D
Solo pipponi in premier????? :suspi:
Esonerato Colantuono :suspi:
sbarbaro_83
04-09-2008, 10:17
Zamparini è assolutamente un fenomeno....:asd::asd:
Joey-sama
04-09-2008, 10:18
stai scherzando? :rolleyes::eek:
quale persona sana di mente lo farebbe dopo averlo richiamato e dopo una sola giornata? ah, dimenticavo che il presidente è zamparini :sbonk:
Bah, al suo posto arriva Ballardini. Sinceramente non so più che pensare di Zamparini...
quale persona sana di mente lo farebbe dopo averlo richiamato e dopo una sola giornata? ah, dimenticavo che il presidente è zamparini :sbonk:
Mi ricorda un esonero altrove dopo una partita con la Reggina...
Bah, al suo posto arriva Ballardini. Sinceramente non so più che pensare di Zamparini...
Già, ma se non credi in Colantuono e pensi a Ballardini, prendilo in estate in modo che programmi, no? :suspi:
sbarbaro_83
04-09-2008, 10:35
Ah, quando si dice una persona ferma e convinta delle proprie decisioni!!!!!!
:rotfl::rotfl:
danybig82
04-09-2008, 10:57
non se ne puo piu..:doh:
Una persona del genere deve essere allontanata dal calcio..
Non possono bastare i soldi per fare il presidente..
Zamparini: 27 esoneri in 20 anni
Ecco la lista completa dei 27 tecnici esonerati da Zamparini (in parentesi i sostituti):
VENEZIA: 1988/89 Cerantola (Fabbri)
1989/90 Pasinato (Sabadini)
1991/92 Zaccheroni (Marchesi)
1991/92 Marchesi (Zaccheroni)
1992/93 Zaccheroni (Maroso)
1992/93 Maroso (Zaccheroni)
1994/95 Ventura (Maifredi)
1994/95 Maifredi (Geretto)
1994/95 Geretto (Ventura)
1994/95 Ventura (Rossi e Geretto)
1995/96 Marchioro (Bellotto)
1996/97 Bellotto (De Vecchi e Fontana)
1996/97 De Vecchi e Fontana (Bellotto)
1998/99 Novellino
1999/00 Spalletti (Materazzi)
1999/00 Materazzi (Spalletti)
1999/00 Spalletti (Oddo)
2001/02 Prandelli (Buso)
2001/02 Buso (Magni)
PALERMO: 2002/03 Glerean (Arrigoni)
2002/03 Arrigoni (Sonetti)
2003/04 Baldini (Guidolin)
2005/06 Del Neri (Papadopulo)
2006/07 Guidolin (Gobbo e Pergolizzi)
2007/08 Colantuono (Guidolin)
2007/08 Guidolin (Colantuono)
2008/09 Colantuono (Ballardini)
:rotfl::rotfl::rotfl:
E' bellissima la sequenza di licenziamenti e richiamate :asd:
1991/92 Zaccheroni (Marchesi)
1991/92 Marchesi (Zaccheroni)
1992/93 Zaccheroni (Maroso)
1992/93 Maroso (Zaccheroni)
1995/96 Marchioro (Bellotto)
1996/97 Bellotto (De Vecchi e Fontana)
1996/97 De Vecchi e Fontana (Bellotto)
2003/04 Baldini (Guidolin)
2005/06 Del Neri (Papadopulo)
2006/07 Guidolin (Gobbo e Pergolizzi)
2007/08 Colantuono (Guidolin)
2007/08 Guidolin (Colantuono)
La cosa che forse ti sfugge e' che l'anno scorso il 4° club di Premier ha rotto il culo al 1° club della Serie A, quindi c'e' poco da denigrare la Premier... :D
P.S. So che volevi dimenticarlo... :p
E tre anni fa le italiane han rotto il culo a inglesi e spagnole :rolleyes:
E qualche anno prima Porto e Monaco han rotto il culo a tutti :rolleyes:
Se giudichi la valenza di un campionato da una sola stagione di coppe europee.... :rolleyes:
Vabbeh.. ma sinceramente avevate qualche dubbio?
No, seriamente, ero l'unico ad esserne CERTO?
quale persona sana di mente
E Zamparini e "sano di mente" che ci fanno nella stessa frase? :ciapet:
E tre anni fa le italiane han rotto il culo a inglesi e spagnole :rolleyes:
E qualche anno prima Porto e Monaco han rotto il culo a tutti :rolleyes:
Se giudichi la valenza di un campionato da una sola stagione di coppe europee.... :rolleyes:
Siamo nel 2008... tre anni fa, nel 2005 ha vinto il Liverpool, nel 2006 il Barcellona e in finale c'era l'Arsenal, nel 2007 il Milan con 3 inglesi in semifinale, l'anno scorso finale tutta inglese, 3 inglesi in semifinale e Arsenal eliminata dal Liverpool altrimenti poteva andare avanti.
Ti sembra una stagione? E non ci vogliono le coppe europee per notare la qualita' della Premier League...
Comunque la mia era una battuta rivolta ad un interista. :)
E l'avevano fatto pure vice-presidente di lega :rotfl:
Davvero un manager che sa come programmare..
Discorso fatto anche l'altra volta che si parlava di Giampaolo con Cellino: è un po' colpa anche degli allenatori che accettano di lavorare per questi babbei. Colpa forse no, ma dal momento che firmi un "contratto" con questa gente devi sapere che non puoi prenderti nemmeno casa perchè magari il giorno dopo sei a spasso quindi Colantuono & C finchè accettano di lavorare per loro non possono certo lamentarsi
Joey-sama
04-09-2008, 12:50
Vabbeh.. ma sinceramente avevate qualche dubbio?
No, seriamente, ero l'unico ad esserne CERTO?
E Zamparini e "sano di mente" che ci fanno nella stessa frase? :ciapet:
io ne ero certo, però credevo che il primo a saltare sarebbe stato allegri... ma zamparini con un colpo di coda segna e si porta 1-0 su cellino :asd:
Non possono bastare i soldi per fare il presidente..
Chiaramente allibito, sconcertato e stufo dei continui cambi di rotta del presidente. Purtroppo l'ennesima dimostrazione della mancanza di programmazione in questa società..
danybig non ti nascondo però che quella frase mi ha fatto male, questa persona per quanto possa essere lunatica e inconcepibile ha fatto provare a tanti palermitani la gioia più grande della loro vita, e parlo della serie A naturalmente, dopo 32 anni di inferno.
Capisco che dall'esterno la situazione sia ridicola, e anche a Palermo non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto e non siamo tutti "devoti" a Zamparini..
è pur vero però che grazie a quest'uomo ho visto piangere di gioia tanta gente..
chiaramente nessun rancore, figurati..
danybig82
04-09-2008, 13:56
Chiaramente allibito, sconcertato e stufo dei continui cambi di rotta del presidente. Purtroppo l'ennesima dimostrazione della mancanza di programmazione in questa società..
danybig non ti nascondo però che quella frase mi ha fatto male, questa persona per quanto possa essere lunatica e inconcepibile ha fatto provare a tanti palermitani la gioia più grande della loro vita, e parlo della serie A naturalmente, dopo 32 anni di inferno.
Capisco che dall'esterno la situazione sia ridicola, e anche a Palermo non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto e non siamo tutti "devoti" a Zamparini..
è pur vero però che grazie a quest'uomo ho visto piangere di gioia tanta gente..
chiaramente nessun rancore, figurati..
Capisco quello che dici riguardo la promozione, pero non si puo vivere di solo passato..Ultimamente vi crea piu danni che altro..E non so quanto i Palermitani siano disposti a sopportare certi atteggiamenti..
Capisco quello che dici riguardo la promozione, pero non si puo vivere di solo passato..Ultimamente vi crea piu danni che altro..E non so quanto i Palermitani siano disposti a sopportare certi atteggiamenti..
é vero, e ti assicuro che i palermitani disposti a sopportare i suoi capricci stanno diminuendo e non poco..
Il problema è che siamo tutti divisi tra la voglia di cambiare e recuperare un pò di dignità e la paura di non trovare possibili acquirenti e di tornare nella merda fino al collo. In fondo siamo legati a Zamparini per avere avuto il CORAGGIO di venire quì, riportarci in alto e "ripulire" l'ambiente rosanero. Ormai sono quasi rassegnato a vederne di tuti i colori, ultimamente mi affido solo alla speranza..
draghetto
04-09-2008, 14:24
Siamo nel 2008... tre anni fa, nel 2005 ha vinto il Liverpool, nel 2006 il Barcellona e in finale c'era l'Arsenal, nel 2007 il Milan con 3 inglesi in semifinale, l'anno scorso finale tutta inglese, 3 inglesi in semifinale e Arsenal eliminata dal Liverpool altrimenti poteva andare avanti.
Ti sembra una stagione? E non ci vogliono le coppe europee per notare la qualita' della Premier League...
Comunque la mia era una battuta rivolta ad un interista. :)
Io concordo con te che la premier sia un campionato in questo momento superiore al nostro, e pure nettamente, però devi ammettere che soprattutto in fase difensiva quando non giocano in europa le squadre inglesi lasciano molto a desiderare, o meglio lasciano molto giocare, e giocatori come Berbatov e Keane ci vanno a nozze
Piuttosto il problema secondo me è che i prezzi in inghilterra sono il doppio di quelli italiani, e questo vale per tutti sia per i grossi colpi ma anche e soprattutto per giocatori medi
Al momento un trasferimento da 40 Mil li è "equivalente" ad un trasferimento da 20 Mil qui da noi, quindi diciamo che i 2 giocatori sono stati pagati in proporzione meno di Amauri e Quaresma e secondo me ci stà anche
draghetto
04-09-2008, 14:34
ho detto in proporzione considerando che la i prezzi valgono il doppio.... nella realtà è costato il doppio, smettila di piangere dai :D
Io concordo con te che la premier sia un campionato in questo momento superiore al nostro, e pure nettamente, però devi ammettere che soprattutto in fase difensiva quando non giocano in europa le squadre inglesi lasciano molto a desiderare, o meglio lasciano molto giocare, e giocatori come Berbatov e Keane ci vanno a nozze
Piuttosto il problema secondo me è che i prezzi in inghilterra sono il doppio di quelli italiani, e questo vale per tutti sia per i grossi colpi ma anche e soprattutto per giocatori medi
Al momento un trasferimento da 40 Mil li è "equivalente" ad un trasferimento da 20 Mil qui da noi, quindi diciamo che i 2 giocatori sono stati pagati in proporzione meno di Amauri e Quaresma e secondo me ci stà anche
Beh, il calcio inglese sta vivendo lo stesso momento che viveva il calcio italiano circa una decina di anni fa, quando la Lazio si poteva permettere di spendere cifre tali da avere più di un giocatore nella lista dei top 10 trasferimenti all-time
O quando un miliardino di lire non lo si rifiutava proprio a nessuno, neanche ad un giardiniere
Ora in questa situazione c'è l'Inghilterra ed è evidente che finirà nello stesso modo, continueranno a spendere e spandere fino a quando gli emiri si saranno stufati del giocatollino e le società dovranno cominciare a fare carte false (ma nel senso di illegali) per mantenere quegli standard e alcune di esse faranno inesorabilmente la fine di squadre come Parma e Lazio, mentre tutte le altre verranno sorpassate da un altro campionato.
Giambattista Vico docet :sisi:
E personalmente la cosa non mi preoccupa, perchè quando i più ricchi eravamo noi delle belle batoste sui denti le abbiamo prese senza fare troppi complimenti, così come prima o poi le prenderanno anche le inglesi.
La cosa importante è cominciare a:
1) Rendersi conto che i soldi son quelli che sono e bisogna imparare a gestirli al meglio
2) Far si che i presidenti danarosi ma che di calcio non sanno un cazzo (qualcuno ha detto Moratti o Conigli Gialli?) lascino fare a tecnici che ne sappiamo un qualcosina in più di loro
3) Capire che si può vincere spendendo meno ma puntando su dei progetti solidi, intelligenti e fatti con criterio e buon senso
Non mi sembra difficile :sisi:
ho detto in proporzione considerando che la i prezzi valgono il doppio.... nella realtà è costato il doppio, smettila di piangere dai :D
E comunque se posso dire la mia, Dampyr preparati a bestemmiarmi in faccia...
... stavo dicendo, secondo me... ah si, preparati che ti faccio incazzare eh....
... dove eravamo? Ah sì, secondo me, ah e anche bilanisti e perdintisti e lupacchiotte preparatevi anche voi....
... tornando a noi, secondo me Amauri si dimostrerà molto superiore a Berbatov, sia come qualità individuali che nel mettersi al servizio della squadra :sisi:
quando la Lazio si poteva permettere di spendere cifre tali
mi pare che alla luce di come sono andati i fatti la Lazio non avesse cifre tali....:asd::asd:
Alla fine se uno ha i soldi che li spenda un po come vuole....certo moralmente sono comportamenti da condannare.....in generale parlo....
... tornando a noi, secondo me Amauri si dimostrerà molto superiore a Berbatov, sia come qualità individuali che nel mettersi al servizio della squadra :sisi:
Beh, non che ci voglia molto :sisi:
ai tempi del bayer il tanto decantato Berbatov veniva a momenti deriso, francamente questo entusiasmo per sto giocatore fatico a capirlo :sisi:
Tornando a colantuono, i bookmakers danno a 4 il suo ritorno in panchina :asd:
Quasi quasi vado a scommettere :asd:
Tanis Mezzelfo
04-09-2008, 15:00
"Abbiamo preso Succi per tamponare eventuali problemi per Igor Budan: sappiamo che ha problemi fisici - ha spiegato - Milito è un ottimo giocatore ma con il suo stipendio avrebbe spaccato lo spogliatoio come succederà a Genova".
Che presidente :asd:
mi pare che alla luce di come sono andati i fatti la Lazio non avesse cifre tali....:asd::asd:
Ma all'epoca non lo si sapeva.
E tu ci metteresti la mano sul fuoco che tutte le squadre inglesi hanno quelle cifre e non stanno falsificando bilanci?
No perchè è inutile che mi raccontate la fiaba che raccontano i giornalisti che in Inghilterra se non hai i soldi ti cacciano a pedate in culo.
In Inghilterra ti fanno chiudere baracca e burattini se non paghi gli stipendi ai giocatori, ma i bilanci son tutta un'altra cosa :asd:
Anche perchè se qualcuno truffa sembra sempre tutto in regola fino a quando non vien sgamato :D
Oppure chi ti dice che non arriverà mai il momento in cui esagereranno e faranno crack pure loro?
Alla fine se uno ha i soldi che li spenda un po come vuole....certo moralmente sono comportamenti da condannare.....in generale parlo....
E perchè?
Se io i soldi me li guadagno ONESTAMENTE ho ha anche il diritto di usarli per accendermi il sigaro in faccia tua che magari sei a fare la carità e stai morendo di fame. E l'unico moralmente da condannare sei te (è un "te" generico eh) che hai il coraggio di lamentarti e di mettere in dubbio un mio sacrosanto diritto umano e costituzionale.
Poi che io non riesca a vincere una Champions usandoli così i miei soldi è tutto un altro discorso :asd:
E perchè?
Se io i soldi me li guadagno ONESTAMENTE ho ha anche il diritto di usarli per accendermi il sigaro in faccia tua che magari sei a fare la carità e stai morendo di fame. E l'unico moralmente da condannare sei te (è un "te" generico eh) che hai il coraggio di lamentarti e di mettere in dubbio un mio sacrosanto diritto umano e costituzionale.
dipende uno che morale ha....potraà anche essere un diritto ma moralmente ed eticamente è sbagliato....
è la vecchia storia della differenza tra morale e diritto...ed io filosofia del diritto c'ho messo 5 anni a farlo...:asd::asd:
dipende uno che morale ha....potraà anche essere un diritto ma moralmente ed eticamente è sbagliato....
è la vecchia storia della differenza tra morale e diritto...ed io filosofia del diritto c'ho messo 5 anni a farlo...:asd::asd:
Vabbeh, facciamo così.. il giorno in cui sarò miliardario e tu barbone proveremo a farlo di persona e stabiliremo con cognizione di causa se si tratta di una cosa etica o meno :asd:
draghetto
04-09-2008, 15:49
Qui si parla di etica e morale.... attenzione sento che è il momento di un Popup :D
Tanis Mezzelfo
04-09-2008, 16:08
"Il Chelsea mi ha fatto una grande proposta e io ho accettato". Con una una gaffe inizia l'avventura di Robinho al Manchester City. Attimi di imbarazzo, cancellati dall'intervento di un giornalista: "Intendi dire Manchester?". E Robinho: "Sì, Manchester, scusate".
Le squadre inglesi forse falliranno perchè spendono tanto...
Però bisogna anche considerare che in Inghilterra le squadre i soldi li possono fare; da noi la voce merchandising è una parte minima degli introiti della squadra, la maglia taroccata è diffusissima, mentre se vai là questo concetto non esiste.
Senza dimenticare i notevoli introiti extra derivanti dagli stadi di proprietà (soprattutto quelli con servizi accessori quali ristoranti ec...), stadi che sono molto più pieni e più spesso che da noi, e i biglietti non costano pochissimo...
La tassazione è anche diversa.
In sostanza magari falliscono pure loro perchè i soldi non sono infiniti... però hanno sicuramente le chiappe più parate di Lazio, Parma ecc... :sisi:
sbarbaro_83
04-09-2008, 16:12
"Il Chelsea mi ha fatto una grande proposta e io ho accettato". Con una una gaffe inizia l'avventura di Robinho al Manchester City. Attimi di imbarazzo, cancellati dall'intervento di un giornalista: "Intendi dire Manchester?". E Robinho: "Sì, Manchester, scusate".
Fantastico Robinho!!!!:rotfl:
Mi sembra felice di essere al Manchester City.... :suspi::asd:
Però bisogna anche considerare che in Inghilterra le squadre i soldi li possono fare; da noi la voce merchandising è una parte minima degli introiti della squadra, la maglia taroccata è diffusissima, mentre se vai là questo concetto non esiste.
Senza dimenticare i notevoli introiti extra derivanti dagli stadi di proprietà (soprattutto quelli con servizi accessori quali ristoranti ec...), stadi che sono molto più pieni e più spesso che da noi, e i biglietti non costano pochissimo...
In sostanza magari falliscono pure loro perchè i soldi non sono infiniti... però hanno sicuramente le chiappe più parate di Lazio, Parma ecc... :sisi:
Ancora con sta storia del merchandising.
Facciamo l'esempio del city:
Costo maglia = £ 30,00 [preso dal sito ufficiale eh!]
Costo Robinho = £ 32'500'000
Ora mettiamo che una maglia tra produzione, trasporto e costi vari (pubblicità, invendute etc) gli costi £ 10
Ora servono solo 1'625'000 maglie per ripagare Robinho.
Se provate a dirmi che il city venderà oltre 1,5 mln di magliette di Robinho giuro che vengo a casa vostra a sputarvi su un occhio :rolleyes:
Tanto per capirci Beckham ne vendette mezzo milione quando passo al Real e si parlò di un dato eccezionale e di cui certi analisti finanziari (forbes, per la precisione) stentavano a credere per diversi e comprensibili motivi. Ora se mi dite che Robinho al city venderà più del triplo di Beckham al Real... :rotfl:
E non ho considerato lo stipendio faraonico...
Tanis Mezzelfo
04-09-2008, 16:56
http://www.sportmediaset.it/controcampo/articoli/15379/
mi rifiuto di metter l'articolo accontentavi del link e se ne avete il coraggio leggete :asd:
Io ho ancora le lacrime...
mi rifiuto di metter l'articolo accontentavi del link e se ne avete il coraggio leggete :asd:
Sì, l'ho letto stamattina. :asd:
No comment :sbonk:
P.S. per rispetto verso gli interisti (sì, ogni tanto ne ho anch'io :asd:), ti risparmio quel :oink: di Franco Rossi che ha scritto che l'inter è già campione d'Italia :read:
Tanis Mezzelfo
04-09-2008, 17:02
Sì, l'ho letto stamattina. :asd:
No comment :sbonk:
P.S. per rispetto verso gli interisti (sì, ogni tanto ne ho anch'io :asd:), ti risparmio quel :oink: di Franco Rossi che ha scritto che l'inter è già campione d'Italia :read:
Ho letto anche quello :asd:
Ma io veramente non ho parole.
Ora ok essere di parte, io sono il primo ad esserlo, ma essere totalmente incapaci a compiere anche la benchè minima critica è veramente patetico.
Cioè se quell'uomo fosse juventino sarebbe capace di esaltare seghe megagalattiche come Zebina e Tiago :doh:
Dio mio Pellegatti, ma almeno ti vergogni un po' quando rileggi quello che scrivi? :rolleyes:
Joey-sama
04-09-2008, 17:20
tanto per lui pari sono, la cosa importante della frase è "grande proposta" :sisi:
tanto per lui pari sono, la cosa importante della frase è "grande proposta" :sisi:
La cosa importante la riassumi in un'immagine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bb/UK_Pounds_Sterling_3000_in_twenties.JPG/800px-UK_Pounds_Sterling_3000_in_twenties.JPG
Joey-sama
04-09-2008, 17:28
La cosa importante la riassumi in un'immagine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bb/UK_Pounds_Sterling_3000_in_twenties.JPG/800px-UK_Pounds_Sterling_3000_in_twenties.JPG
:sisi: la trovi sul vocabolario dei sinonimi se cerchi "grande proposta"
Ora mettiamo che una maglia tra produzione, trasporto e costi vari (pubblicità, invendute etc) gli costi £ 10
Ora servono solo 1'625'000 maglie per ripagare Robinho.
Se provate a dirmi che il city venderà oltre 1,5 mln di magliette di Robinho giuro che vengo a casa vostra a sputarvi su un occhio :rolleyes:
Tanto per capirci Beckham ne vendette mezzo milione quando passo al Real e si parlò di un dato eccezionale e di cui certi analisti finanziari (forbes, per la precisione) stentavano a credere per diversi e comprensibili motivi. Ora se mi dite che Robinho al city venderà più del triplo di Beckham al Real... :rotfl:
E non ho considerato lo stipendio faraonico...
E' arrivato l'uomo che le sa tutte...
Anzitutto non ho detto che te lo paghi tutto...
Il merchandising non è solo magliette e in Inghilterra i soldi ce li fanno.
Giusto per dirtene una nel 2002 il Manchester United realizzava 73 milioni di euro in una stagione solo di merchandising, il 36% del suo fatturato.
In Italia contemporaneamente Inter, Roma, Juventus, Milan, Lazio, Bologna (questi dati ho trovato) avevano un incidenza percentuale del merchandising del 18% in media sul fatturato totale, sommate queste 6 squadre davano 14 milioni di euro, ovverosia 6 squadre rendevano solo il doppio di una...
La cifra italiana per di più era gonfiata, dato che in Italia la voce Merchandising è aggregata a sponsor e ricavi commerciali.
Il Milan aveva stimato ai suoi tempi che oltre il 50% dei prodotti venduti col suo marchio erano tarocchi; e secondo uno studio del 1999 l'Inter avrebbe guadagnato 70 miliardi di lire in più se tutti i prodotti venduti fossero stati originali
Spero di essere stato chiaro :sisi:
Joey-sama
04-09-2008, 17:43
non capisco cosa c'entri il manchester city col discorso costi/ricavi... è arrivato uno che butta fuori $ da ogni poro della pelle, che gliene frega di quanti ne spende... poi perchè scandalizzarsi, in fin dei conti basta vedere in italia chi ha speso più di tutti anche in questa stagione :asd:
Giusto per dirtene una nel 2002 il Manchester United realizzava 73 milioni di euro in una stagione solo di merchandising, il 36% del suo fatturato.
Quindi nel 2002 il Manchester United aveva un fatturato di 211 milioni se è vero quello che mi dici.
*va a guardare i dati di bilancio del 2002*
Toh, la Juventus fatturava 215 milioni di €.
Nel 2004 poi sono stati 251 milioni, quindi quei 215 non erano una cifra esageratamente alta per qualche strano motivo.
Che fine ha fatto questo divario incolmabile dovuto dal merchandising? :sisi:
Fonte? juventus.it, trovi tutti i dati che vuoi sotto la sezione "Finance"
Il Milan aveva stimato ai suoi tempi che oltre il 50% dei prodotti venduti col suo marchio erano tarocchi; e secondo uno studio del 1999 l'Inter avrebbe guadagnato 70 miliardi di lire in più se tutti i prodotti venduti fossero stati originali
Spero di essere stato chiaro :sisi:
Queste inchieste poi mi fanno svolare :rotfl:
In base a cosa lo calcolino lo sanno solo loro, per non parlare di come le cifre vengano costantemente decuplicate per poter fare QQ e :cry: più forte.
Vedi le major di musica, film e videogiochi dove a sentir loro ci sono più pirati che esseri umani :asd:
Quindi nel 2002 il Manchester United aveva un fatturato di 211 milioni se è vero quello che mi dici.
*va a guardare i dati di bilancio del 2002*
Toh, la Juventus fatturava 215 milioni di €.
Nel 2004 poi sono stati 251 milioni, quindi quei 215 non erano una cifra esageratamente alta per qualche strano motivo.
Che fine ha fatto questo divario incolmabile dovuto dal merchandising? :sisi:
Fonte? juventus.it, trovi tutti i dati che vuoi sotto la sezione "Finance"
Queste inchieste poi mi fanno svolare :rotfl:
In base a cosa lo calcolino lo sanno solo loro, per non parlare di come le cifre vengano costantemente decuplicate per poter fare QQ e :cry: più forte.
Vedi le major di musica, film e videogiochi dove a sentir loro ci sono più pirati che esseri umani :asd:
Ho trovato un articolo più recente, giusto per dire:
LONDRA - A livello economico, il Manchester United resta imbattibile. La squadra di Sir Alex Ferguson in Premier League è solo terza a 9 punti dall' Arsenal, ma nella classifica dei club più ricchi del mondo si conferma al primo posto per il settimo anno consecutivo. A stilare la preziosa lista è la società di consulenza Deloitte & Touche. Il Manchester United ha chiuso la stagione 2002-2003 incassando 251,4 milioni di euro. Alle spalle dei Red Devils Juventus e Milan. Il club torinese era secondo anche lo scorso anno, mentre il Milan era quarto e ha scavalcato il Bayern Monaco, sceso al quinto posto: 218,3 milioni di euro il fatturato della Juventus, 200,2 milioni quello del Milan. Il sostanziale distacco dal Manchester United è dovuto principalmente a quello che gli analisti chiamano matchday: gli introiti generati dall' evento partita. Non solo e non tanto l' incasso al botteghino, ma piuttosto catering (dall' hot dog ai pranzi nei palchi), vendita di magliette, merchandising vario (in Inghilterra non esistono i falsi), e programma della partita (5 euro a copia, se ne vendono a migliaia). Il Manchester United ha una media di spettatori superiore alle 67 mila unità in qualsiasi competizione, e durante una partita in casa degli uomini di Ferguson 15 mila persone entrano mediamente nel megastore dello stadio, per un incasso superiore alle 100 mila sterline, 156 mila euro. La voce matchday nella stagione 2002-2003 ha portato nelle casse del Manchester United 101 milioni di euro: Juventus e Milan si devono accontentare di un terzo. In compenso i club italiani possono contare sul miglior contratto di vendita dei diritti tv. Juve e Milan poi hanno beneficiato del raggiungimento della finale di Champions League. Il Real Madrid sarà pure il club più attraente del globo, ma si deve accontentare del quarto posto, con 192,6 milioni di euro. Club inglesi sugli scudi: 5 nei primi dieci, 7 nei primi venti, seguiti da italiani (5), tedeschi e spagnoli (3) con un rappresentante per Francia e Scozia. Per l' Italia sesto posto per l' Inter (162,4 milioni) che ha recuperato sei posizioni. Undicesima piazza per la Roma (132,4) e diciassettesima per la Lazio (88,9). «La presenza in classifica di club in difficoltà economiche - spiega Dan Jones, responsabile dello Sports Business Group della Deloitte - può sembrare un paradosso, ma non è così: il fatturato è una cosa, le spese un' altra». Filippo Maria Ricci Il Real è quarto ROMA 11a La classifica dei club di calcio più ricchi del mondo. Conta il fatturato, non le perdite. Ecco perché ci sono Roma e Lazio. 1. Manchester Utd 251,4 2. Juventus 218,3 3. Milan 200,2 4. Real Madrid 192,6 5. Bayern M. 162,7 6. Inter 162,4 7. Arsenal 149,6 8. Liverpool 149,4 9. Newcastle 138,9 10. Chelsea 133,8 11. Roma 132,4 12. Borussia D. 124,0 13. Barcellona 123,4 14. Schalke 04 118,6 15. Tottenham 95,6 16. Leeds 92,0 17. Lazio 88,9 18. Celtic 87,0 19. Lione 84,3 20. Valencia 80,5 (le cifre indicate sono in milioni di euro)
Contratti TV che presto avremo anche noi collettivi e finali di champions che sono entrate straordinarie... andiamo bene eh...
Inoltre dati forbes:
#1 Manchester United
Country: England
Team Value: $1.8 billion
(€1.3 billion / £897 million)
Highlights: Added 8,000 seats at Old Trafford; first of 4-year $120 million (€88 million / £60 million) AIG shirt deal in '07.
#6 AC Milan
Country: Italy
Team Value: $798 million
(€591 million / £398 million)
Highlights: Won Champions League but average attendance at San Siro down 20%.
Giusto per fare un paragone di quanto stanno bene le nostre squadre...
Vado a memoria, ma mi pare che sullo stipendio dei calciatori sia intorno al 25% (o questo era in spagna? :suspi:, comunque la situazione è simile nei due paesi) contro oltre il 50% qui da noi
se la vendono a 30 a loro costerà 5 :rolleyes:
:eek: :rosik::rosik::rosik:
non capisco cosa c'entri il manchester city col discorso costi/ricavi... è arrivato uno che butta fuori $ da ogni poro della pelle, che gliene frega di quanti ne spende... poi perchè scandalizzarsi, in fin dei conti basta vedere in italia chi ha speso più di tutti anche in questa stagione :asd:
Infatti: queste squadre così (chelsea, city, inter...) sono fuori da ogni logica
Giusto per aggiungere 2 numeri a quanto chi fa merchandising fa soldi, il Tottenham, squadra inglese che da oltre il 1992 non vede le prime 4 posizioni nell'ultimo anno ha ricavato circa 32.500k sterline da sponsor+merchandising.
al cambio attuale circa 40 milioni di euro...
la juve moggiana (non mi sembrava corretto prendere i dati della B e dell'ultimo anno non ho trovato il bilancio completo) ne ricavava circa 55...
un divario ancora più grande se pensiamo che una è squadra da medio bassa classifica e l'altra allora vinceva campionati.
Se andiamo a vedere gli introiti da gare anche li il Tottenham ricava circa 30 milioni di sterline, un po' meno di 40 milioni.
La Juventus circa 16...
:rolleyes:
Mi verrebbe da non risponderti, è che non vorrei che pensassi di aver ragione :rolleyes:
Potrei risponderti punto a punto, ma domani pomeriggio devo andare via e non farei in tempo a finire di scrivere :asd:
E' inutile che continui a snocciolarmi dati per venirmi a dire che le inglesi guadagnano più di merchandising e di stadi, basta vedere una partita per capirlo :rolleyes:
Quello che ti voglio fare capire io è che comunque tra i top club la differenza di fatturati è limitata, tant'è che un'anno guadagna di più una e quello dopo un'altra.
E non è solo per la finale di Champions, perchè nel 2004/2005 la Juve ha fatturato 251 milioni ed è uscita ai quarti di finale.
Non soffro della sindrome di inferiorità, per quanto mi riguarda il Man Utd può anche guadagnare il triplo di qualsiasi squadra italiana, il calcio ha dimostrato INNUMEREVOLI volte che vince quello con più testa, non quello con più soldi.
Quello che voglio farti notare io è che la differenza non è tale da permettere alla Juve di turno di spendere 20 milioni e 3 milioni all'anno per un tipo di giocatore e 40 milioni + 6 milioni all'anno per lo stesso tipo di giocatore ad un club inglese. Se continuano così c'è solo ed esclusivamente il fallimento.
Poi certo, ci sono gli sceicchi arabi, i magnati americani e i petrolieri russi, ma per loro sono solo dei giocattolini. Per di più dei giocattolini in PERENNE PERDITA, perchè senza una ricapitalizzazione annuale farebbero tranquillamente patatrac in Lazio-style.
Un po' come Berlusconi e Moratti per le milanesi. Poi i due paperoni hanno deciso di cominciare a chiudere i rubinetti e abbiamo visto com'è andata a finire.
Andrà a finire così anche per le inglesi, stai tranquillo.
L'unica cosa su cui ha senso discutere è su come sono gestiti i club italiani. Perchè le potenzialità per fare meglio delle inglesi ci sono tutte, ma non si sfruttano a pieno.
Invece di dire mettersi a fare QQ perchè le inglesi spostano gli equilibri grazie al merchandising ( :rotfl: ) una persona seria si mette a discutere su cosa e come fare per il calcio italiano.
Joey-sama
04-09-2008, 19:34
Un po' come Berlusconi e Moratti per le milanesi. Poi i due paperoni hanno deciso di cominciare a chiudere i rubinetti e abbiamo visto com'è andata a finire.
veramente uno dei due ci da che ci da allegramente ancora, fatti il conto del saldo dell'attuale campagna di mercato nerazzurra :)
veramente uno dei due ci da che ci da allegramente ancora, fatti il conto del saldo dell'attuale campagna di mercato nerazzurra :)
Ma anche il Berlusca.
Solo che ora lo fanno molto meno che in passato.
Il Moratti di qualche anno fa avrebbe preso Quaresma a 50 milioni e Drogba a 40...
Sinceramente il Milan non ha fatto spese folli per acquistare i suoi giocatori...a parte il periodo folle dove i giocatori erano stra-valutati ed abbiamo preso Rui Costa ed Inzaghi.....per il resto è stato molto oculato mettendo in risalto le capacità dei dirigenti...nel senso che non ha preso pipponi a cifre folli...(a parte Oliveira, cmq rivenduto decentemente)......
Joey-sama
04-09-2008, 22:41
Ma anche il Berlusca.
Solo che ora lo fanno molto meno che in passato.
beh la campagna acquisti del milan è praticamente perfetta, dal punto di vista economico (oddio quasi c'è pur sempre il riscatto di borriello :rolleyes:) ma ho altri prendere amauri e mancini a cifre fuori logica :asd:
amauri
Ma perchè mi volete così male? :asd: :cry:
Joey-sama
05-09-2008, 00:12
Ma perchè mi volete così male? :asd: :cry:
:susu:
beh la campagna acquisti del milan è praticamente perfetta, dal punto di vista economico (oddio quasi c'è pur sempre il riscatto di borriello :rolleyes:) ma ho altri prendere amauri e mancini a cifre fuori logica :asd:
Se si vogliono giudicare le campagne acquisti recenti bisogna valutare anche i rinnovi e gli eventuali nuovi contratti stipulati con i tesserati (ormai questa è una voce essenziale nell'economia delle squadre).
Quindi consideriamo sia il rilascio (con peto :asd:) di 3M all'anno Broccolo :suspi: che il rinnovo dell'infame-saponetta Dida... e se penso a quest'ultimo evento mi roteano notevolmente le basse sfere... :mad:
Tanis Mezzelfo
05-09-2008, 12:39
MANCHESTER CITY: 70 MLN PER BUFFON
I Citizens entrano prepotentemente nel mercato europeo. Il neo proprietario, il petroliere arabo Al-Fahim, ha intenzione di portare a Manchester i migliori giocatori al mondo, anche a costo di rimetterci una fortuna. Per la porta il Manchester City avrebbe puntato gli occhi su Gigi Buffon con contratto in scadenza nel 2013. Per portare il numero uno bianconero a Manchester, sarebbero pronti 70 milioni di euro.
I Citizens entrano prepotentemente nel mercato europeo. Il neo proprietario, il petroliere arabo Al-Fahim, ha intenzione di portare a Manchester i migliori giocatori al mondo, anche a costo di rimetterci una fortuna. Per la porta il Manchester City avrebbe puntato gli occhi su Gigi Buffon con contratto in scadenza nel 2013. Per portare il numero uno bianconero a Manchester, sarebbero pronti 70 milioni di euro.
se fosse vero..ciao ciao Buffon....
Se vendono Buffon per 70 milioni sono da rinchiudere :eek:
Anche perchè se la tiri per le lunghe sti pirla arrivano pure a 150 :rotfl:
Per 150 lo accompagno a Manchester io in macchina :asd:
Il problema è che non saprei con chi sostituire Buffon :|
Ma manco per niente :rolleyes:
Tanis Mezzelfo
05-09-2008, 13:49
"La vecchia Juve m'avrebbe venduto"
Buffon e la super offerta: "Fantasie"
"Ho letto dell'offerta da 70 milioni di euro per me dall'Inghilterra ma tra il dire e il fare c'è di mezzo tanta fantasia di chi scrive certe cose". Così Gigi Buffon risponde alle voci sulle offerte dall'Inghilterra. "Mai arriverà un'offerta simile per me,se arrivasse la Juventus è normale che possa fare le sue valutazioni. Certamente la Juve del passato mi avrebbe impacchettato davanti a una simile offerta e subito venduto".
Se veramente il Manchester City offrisse per lui 70 milioni di euro, la Juve "dovrebbe pensarci". Ma Buffon non crede al fatto che arrivi mai una offerta del genere da parte del club inglese. "Sono fantasie - ha detto il portiere bianconero -. L'offerta di 70 milioni del City non c'è. E' chiaro, poi, che se dovesse arrivare la società dovrebbe prenderla in considerazione, ma sono certo che non arriverà alcuna offerta del genere". Una battuta anche sulla Champions League, con la Juve che non parte tra le favorite. "Noi non siamo attrezzati per competere per la vittoria finale in Champions - le parole di Buffon dal ritiro dell'Italia -. Le favorite sono altre, le solite 4-5 squadre. Noi siamo dietro e daremo fastidio".
Il problema è che non saprei con chi sostituire Buffon :|
Muslera :sisi::sisi::sisi:
:asd::asd::asd:
derblauereiter
05-09-2008, 14:06
Muslera :sisi::sisi::sisi:
:asd::asd::asd:
beh...Ballotta è svincolato :asd:
danybig82
05-09-2008, 14:15
Io richiamerei Rampulla..che è pure un ottimo bomber :asd::asd:
beh...Ballotta è svincolato :asd:
Collabora col Modena purtroppo, altrimenti era un'ottima alternativa :sisi:
fantaluca
05-09-2008, 15:34
il tentennamento IMHO parte da 100
il tentennamento IMHO parte da 100
Contando che questi hanno 700 miliardi di euro non credo che se ne farebbero un problema :asd:
fantaluca
05-09-2008, 17:51
Contando che questi hanno 700 miliardi di euro non credo che se ne farebbero un problema :asd:
ma infatti non ho detto quello... io sostengo 2 cose:
1. se la società non vuole cedere (e se il giocatore/procuratore non viene unto o convinto in precedenza) devi sparare un'offerta spropositata se vuoi comprare (il Chelsea insegna nel suo "piccolo")
2. da 100 la società inizia a pensarci... c'è un punto in cui onestamente dispiace per il personaggio, ma è assurdo non vendere
beh... secondo me, già a 75 un pensierino ce lo fanno...... e farebbero bene :sisi:
BUFFON E IL MERCATO - Dell'imminente impegno con Cipro ha parlato anche Gigi Buffon subito dopo l'allenamento. Fa una telefonata privata, ancora prima della doccia, e poi si "consegna" ai giornalisti, per oltre 30'. Come sempre disponibile. Parla di tutto Gigi Buffon, bandana in testa e occhio vispo. Parla di mercato, perché gli chiedono cosa succederebbe in caso di offerta folle per lui, tipo quella del Chelsea per Kakà. "Anzitutto stiamo parlando di fantacalcio, perché si parla tanto di offerte principesche, ma io le vorrei sempre toccare con mano per capire quanto sono vere. Poi non so se qualcuno potrebbe davvero offrire 100 milioni per me, non credo, sono sei anni più vecchio di Kakà. E mi accontento di essere stato il portiere più pagato quando passai dal Parma alla Juventus. Le bandiere nel calcio di oggi esistono sempre meno - continua il portiere bianconero -, ma non so se la Juve mi lascerebbe partire. La vecchia dirigenza bianconera sì, questa è diversa. E io sono consapevole di essere un giocatore importante per i bianconeri, ne sono fiero".
beh... secondo me, già a 75 un pensierino ce lo fanno...... e farebbero bene :sisi:
per me anche a 50 :sisi:
peccato che per me sono solo min***ate
Tanis Mezzelfo
11-09-2008, 15:11
La Juve ha chiuso la pratica Antonio Cassano. Non è un mistero che il fantasista della Samp fosse nelle mire bianconere, ma ora pare che l'accordo sia stato raggiunto. I dirigenti dei due club avrebbero già trovato l'intesa verbale per il trasferimento del barese a Torino da giugno. Secco e Blanc hanno fatto sapere che la clausola rescissoria da 18 milioni di euro non è un problema e nella trattativa potrebbe entrare il prestito di Giovinco.
Naturalmente anche il giocatore è d'accordo perché i blucerchiati, nonostante gli sforzi del presidente Garrone, non possono certo garantire i palcoscenici che Cassano vuole calpestare. Scudetto, Champions League e Nazionale sono traguardi a cui solo la Juve e poche altre squadre in Italia possono ambire.
E infatti sulle tracce dell'ex di Roma e Real Madrid si erano messe anche Inter e Milan, ma è stato lo stesso Antonio a preferire i bianconeri.
Come racconta Tuttosport, Garrone e Marotta hanno dato il via libera all'operazione, permettendo ai dirigenti juventini di contattare il procuratore del giocatore, Giuseppe Bozzo, presentando un'offerta economica e tecnica adeguata al valore del fantasista. La Samp potrebbe avere come contropartita Sebastian Giovinco, chiaramente solo in prestito, probabilmente gratuito, e contribuire così anche alla sua crescita prima del rientro alla base. Non è, però, della stessa idea il procuratore della "Formica atomica", Andrea D'Amico. "Per ora mi sembra assolutamente fantascienza", ha detto.
Insomma, in attesa dell'annuncio ufficiale c'è una stretta di mano, che vale quanto una firma.
La Juve ha chiuso la pratica Antonio Cassano. Non è un mistero che il fantasista della Samp fosse nelle mire bianconere, ma ora pare che l'accordo sia stato raggiunto. I dirigenti dei due club avrebbero già trovato l'intesa verbale per il trasferimento del barese a Torino da giugno. Secco e Blanc hanno fatto sapere che la clausola rescissoria da 18 milioni di euro non è un problema e nella trattativa potrebbe entrare il prestito di Giovinco.
Naturalmente anche il giocatore è d'accordo perché i blucerchiati, nonostante gli sforzi del presidente Garrone, non possono certo garantire i palcoscenici che Cassano vuole calpestare. Scudetto, Champions League e Nazionale sono traguardi a cui solo la Juve e poche altre squadre in Italia possono ambire.
E infatti sulle tracce dell'ex di Roma e Real Madrid si erano messe anche Inter e Milan, ma è stato lo stesso Antonio a preferire i bianconeri.
Come racconta Tuttosport, Garrone e Marotta hanno dato il via libera all'operazione, permettendo ai dirigenti juventini di contattare il procuratore del giocatore, Giuseppe Bozzo, presentando un'offerta economica e tecnica adeguata al valore del fantasista. La Samp potrebbe avere come contropartita Sebastian Giovinco, chiaramente solo in prestito, probabilmente gratuito, e contribuire così anche alla sua crescita prima del rientro alla base. Non è, però, della stessa idea il procuratore della "Formica atomica", Andrea D'Amico. "Per ora mi sembra assolutamente fantascienza", ha detto.
Insomma, in attesa dell'annuncio ufficiale c'è una stretta di mano, che vale quanto una firma.
Ma anche no. :sisi:
Ci sto litigando da ore da un'altra parte :read:
Ah, la fonte è tuttosporc :rotfl:
Forza del Vento
11-09-2008, 15:22
Si infatti! Poi da noi devono giocare del piero e nedved fino a al 2015 quindi cassano dovrebbe fare panca :asd:
Ti ricordo che io e te avevamo escluso categoricamente l'arrivo di Poulsen :asd:
Le ipotesi sono 2:
1) Ci lasciamo influenzare da quello che VORREMMO che facesse la dirigenza
2) Portiamo sfiga
:p
Se alla Juve riuscissero a mettere in riga Cassano esattamente come a suo tempo fecero con Camoranesi (era un tipetto "esuberante" pure lui) sarebbe un grandissimo affare (bisognerebbe vedere a quanto però), però mentre Camoranesi era solo esuberante Cassano è proprio una testa di cazzo quindi sarebbe parecchio più difficile :asd:
Io non lo so, Cassano è una scommessa e non mi sembra che in questo momento ci sia bisogno di rischiare :|
Dr_Velvet
11-09-2008, 15:29
ci sono scene di panico in questo thread
ci sono scene di panico in questo thread
Chetteridi, te sta bono o chiamo Big Luciano e ti mando Mancini ad allenare il Bari :O
E Cellino come presidente :sisi:
Dr_Velvet
11-09-2008, 15:50
Chetteridi, te sta bono o chiamo Big Luciano e ti mando Mancini ad allenare il Bari :O
E Cellino come presidente :sisi:
Cellino è sempre meglio di Matarrese,fidati:sisi:
Big Luciano è l'unico tassello che manca al Bari,dopo Conte,Perinetti e Ventrone.Il famoso uomo nero di nesti(....)tempo fa ha pronosticato Moggi nuovo presidente del Bari :asd:
Tutto questo discorso è ovviamente finalizzato ad autorassicurarmi sull'impossibilità dell'ingaggio di Mancini:D
Se penso a Cassano che va alla Juve e a chi dovrebbe esultare dopo un suo gol...
mamma mia :rotfl:
speriamo sia vero!!!!