PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

aed1248
15-07-2008, 15:29
cazzo gli hai toccato Totti e adesso De Rossi... mo si trasforma e te magna :asd:

I francesi sono molto più nazionalisti di noi e cmq Zidane per loro è un idolo assoluto. Posso capire il tentativo di difenderlo (soprattutto di fronte ad una evidente provocazione di un altro provocatore acclarato, ma stranamente osannato da alcuni che adesso ridono di Poulsen o ne discutono la moralità).

http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=576521#post576521 ;)

comunque, al di là della condotta, preferisco poulsen a xabi alonso perchè credo abbia una caratura decisamente inferiore... :D
poi magari verrò puntualmente smentito....

fantaluca
15-07-2008, 15:46
comunque, al di là della condotta, preferisco poulsen a xabi alonso perchè credo abbia una caratura decisamente inferiore... :D

su questo siamo d'accordo

aed1248
15-07-2008, 15:49
scusate... una domanda....

dopo chelsea, Arsenal, Milan, Juve, Inter, Fiorentina, genoa... adesso Ferrari va (forse) a Bologna? :suspi:

E dire che il procuratore aveva detto che la roma aveva fatto un grosso errore a non offrirgli 2,5 Milioni netti.... :rotfl:

Crash and Burn
15-07-2008, 15:56

dopo chelsea, Arsenal, Milan, Juve, Inter, Fiorentina, genoa... adesso Ferrari va (forse) a Bologna? :suspi:

E dire che il procuratore aveva detto che la roma aveva fatto un grosso errore a non offrirgli 2,5 Milioni netti.... :rotfl:

sarebbe meglio per lui andare all'estero...un bel campionato tipo quello inglese dove un contrattino da 2 mln a stagioni lo trova sicuro vista la forza della sterlina :asd:

fantaluca
15-07-2008, 15:57

davvero scarso... ci hanno provato non li si può colpevolizzare per questo :asd:

aed1248
15-07-2008, 16:00
sarebbe meglio per lui andare all'estero...un bel campionato tipo quello inglese dove un contrattino da 2 mln a stagioni lo trova sicuro vista la forza della sterlina :asd:

la roma gli aveva offerto un rinnovo senza adeguamento (1.7) che era una cifra spropositata se messa in relazione alle doti del ragazzo (calcistiche intendo :D)...
il procuratore invece ha iniziato a comparire ovunque, forse anche all'angelus, per sbandierare l'nteresse di mezza europa che conta per Ferrari...

Io so che la Fiorentina gli aveva offerto circa 900.000€, più o meno quelli che dava ad Ujifalusi... ora vediamo dove si accaserà... di sicuro, per essere uno svincolato, ci sta mettendo un po' troppo... Sono proprio curioso di vedere quando riuscirà a strappare d'ingaggio... :rolleyes:

Forza del Vento
15-07-2008, 16:03
la roma gli aveva offerto un rinnovo senza adeguamento (1.7) che era una cifra spropositata se messa in relazione alle doti del ragazzo (calcistiche intendo :D)...

Quoto!

Ferrari non mi è mai piaciuto (certo che però al milan farebbe comodo :asd:)

fantaluca
15-07-2008, 16:10
certo che però al milan farebbe comodo

per completare la galleria degli orrori? :asd:

aed1248
15-07-2008, 16:12
Quoto!

Ferrari non mi è mai piaciuto (certo che però al milan farebbe comodo :asd:)

la roma ebbe la sfiga di prenderlo nel suo anno migliore, quando era capitano del parma, dell'under 21 e andò pure agli Europei del Portogallo... quindi anche come contratto iniziale si impegnò per una cifra consistente...
già il solo rinnovo, alla stessa cifra, era secondo me un atto di cortesia niente affatto dovuto... lui invece affermò che non si sentiva affatto inferiore a Mexes e Juan, e che quindi gli spettava lo stesso ingaggio...

a quel punto a Trigoria hanno detto "arrivederci e grazie...." :cool:

anzul
15-07-2008, 16:54
è cresciuto nella SPAL, più di così che cosa potevamo fare? :suspi:
e comunque provateci voi a scoparvi la Yespica e poi andare a correre sotto il sole per 90 minuti... :p
P.S. il prossimo a morire sarà reginaldo... se non è già morto! :sisi:

Calimar
15-07-2008, 16:58
è cresciuto nella SPAL, più di così che cosa potevamo fare? :suspi:
e comunque provateci voi a scoparvi la Yespica e poi andare a correre sotto il sole per 90 minuti... :p
P.S. il prossimo a morire sarà reginaldo... se non è già morto! :sisi:

è tutta una tattica la sua ... sapeva di non partire titolare di domenica, quindi poteva festeggiare il sabato con la Aida :sisi::sisi::sisi:

charlie84
15-07-2008, 17:00
Ragazzi il sito della gazza dice che Ronaldihno è praticamente del Milan :cool:
"È praticamente tutto fatto per il trasferimento del brasiliano in rossonero. L'accordo è stato trovato da Galliani e Laporta per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. In serata il vicepresidente rossonero rientrerà in Italia insieme al giocatore che domani sarà ufficialmente presentato a Milanello"

Se è vero io sinceramente da tifoso milanista sono molto scettico su un suo impatto positivo nella squadra :sisi:

Dampyr
15-07-2008, 17:13
"È praticamente tutto fatto per il trasferimento del brasiliano in rossonero. L'accordo è stato trovato da Galliani e Laporta per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. In serata il vicepresidente rossonero rientrerà in Italia insieme al giocatore che domani sarà ufficialmente presentato a Milanello"

Se è vero io sinceramente da tifoso milanista sono molto scettico su un suo impatto positivo nella squadra :sisi:

Come da 5 anni a sta parte?
Oddio, magari arriva, ma sono anni ormai che "Ronaldinho è del milan".

cekkino
15-07-2008, 17:15

Io invece se fosse vero sarei molto contento perchè è il giocatore che serve per ridare nuovi stimoli a tutta la squadra (a parte Seedorf :p ) e all'ambiente :sisi:

Forza del Vento
15-07-2008, 17:31
Certo che prendere ronaldinho spendendo meno che amauri è comunque un buon affare :sisi: Il ritorno economico che un giocatore come lui porta è sicuramente bello alto

cekkino
15-07-2008, 17:34
Certo che prendere ronaldinho spendendo meno che amauri è comunque un buon affare :sisi: Il ritorno economico che un giocatore come lui porta è sicuramente bello alto

Pagato meno di cartellino ma ha un ingaggio molto più consistente :p

Cmq come acquisto mi sembra un ottimo affare per la società...speriamo che torni a giocare ai suoi livelli :D

MaD
15-07-2008, 17:35
Senza entrare nel merito di Ronaldinho, per il Milan, spendere altri 20m per un giocatore d'attacco e fra l'altro nemmeno giovanissimo, quando ha una difesa di matusalemme e un centrocampo dedito all'immobilita' e' una bestemmia.
Poi magari si scoprira' che riesce ancora a fare le cose che faceva 2-3 anni fa, ma cmq le priorita' del Milan dovevano essere altre.

OrsettiOrsetti
15-07-2008, 17:39
Senza entrare nel merito di Ronaldinho, per il Milan, spendere altri 20m per un giocatore d'attacco e fra l'altro nemmeno giovanissimo, quando ha una difesa di matusalemme e un centrocampo dedito all'immobilita' e' una bestemmia.
Poi magari si scoprira' che riesce ancora a fare le cose che faceva 2-3 anni fa, ma cmq le priorita' del Milan dovevano essere altre.

Hai dimenticato il trittico di portieri...:rolleyes::asd:

fantaluca
15-07-2008, 17:40

adesso kakà deve ingrassare oppure andarsene... un po di coerenza :asd:

aed1248
15-07-2008, 17:42
adesso kakà deve ingrassare oppure andarsene... un po di coerenza :asd:

meglio tutte e due... :D

OrsettiOrsetti
15-07-2008, 17:44
Più che altro Ronaldihno pare volesse a tutti i costi andare all'Olimpiade, cosa che il Barcellona gli avrebbe impedito, così come il Milan ha impedito a Kakà di andare all'Olimpiade.

Immagino che Kakà non sarebbe molto contento se il Milan lasciasse andare Ronaldinho dopo averlo impedito a lui... (ammesso che Kakà non sia ancora pronto nel periodo delle olimpiadi...)

cekkino
15-07-2008, 17:44

Io non sono affatto d'accordo!

Per me al Milan serve solo 1 altro difensore centrale di qualità per alternarsi con Nesta e Kaladze e la rosa sarà completa!
Senza dimenticare che la primavera del Milan sta tirando su un giovane difensore (Darmian) che potrebbe essere il difensore del futuro milanista!
La difesa è costituita da giocatori di esperienza ma sono ancora di alto livello!
Il centrocampo per me va benissimo cosi!
Ora anche l'attacco è completo con 2 centravanti (Inzaghi e Borriello) e 4 giocatori che possono giocarci dietro (Kakà Ronaldinho Pato e Seedorf)

Forza del Vento
15-07-2008, 17:48
Immagino che Kakà non sarebbe molto contento se il Milan lasciasse andare Ronaldinho dopo averlo impedito a lui... (ammesso che Kakà non sia ancora pronto nel periodo delle olimpiadi...)

E ammesso che non sia già a madrid :D

charlie84
15-07-2008, 17:53
Sembra che l'accordo sia sulla base di 18,5M + premi con un triennale da 6,5 milioni con opzione per il 4°

cekkino
15-07-2008, 18:06
Più che altro Ronaldihno pare volesse a tutti i costi andare all'Olimpiade, cosa che il Barcellona gli avrebbe impedito, così come il Milan ha impedito a Kakà di andare all'Olimpiade.

Sono 2 situazioni diverse!
Il Milan credo che lasci andare Ronaldinho anche per farlo giocare e cercare di riacquistare un pò di forma

E ammesso che non sia già a madrid :D

Ormai il Real si è concentrato su Cristiano Ronaldo...Kakà è fuori moda :p

Forza del Vento
15-07-2008, 18:10
Ormai il Real si è concentrato su Cristiano Ronaldo...Kakà è fuori moda :p

Vero! Sarà per il prossimo anno visto che kaka 2 volte la coppa uefa non la gioca ;)

cekkino
15-07-2008, 18:12
Vero! Sarà per il prossimo anno visto che kaka 2 volte la coppa uefa non la gioca ;)

Il Milan vince il campionato quindi la prossima stagione gioca in champions league :p

Forza del Vento
15-07-2008, 18:15
Il Milan vince il campionato quindi la prossima stagione gioca in champions league :p

Sarà come dici ma io credo che il milan tornerà a fare un annata disastrosa.
Vedremo.

Dampyr
15-07-2008, 18:16

Vince il campionato? Avete una difesa penosa e un centrocampo finito, e con una mezzapunta risolvete i vostri problemi?

cekkino
15-07-2008, 18:21
Sarà come dici ma io credo che il milan tornerà a fare un annata disastrosa.
Vedremo.

Vince il campionato? Avete una difesa penosa e un centrocampo finito, e con una mezzapunta risolvete i vostri problemi?

Il Milan ha avuto un'annata storta e ha attraversato mille difficoltà ma sono sicuro che si riprenderà!

La difesa ha ancora il miglior difensore italiano (Nesta) quindi non è affatto penosa!

Il centrocampo non è affatto finito...anzi Pirlo Gattuso Ambrosini Flamini Emerson e Seedorf formano un gran reparto di centrocampo fatto di esperienza qualità e forza fisica!

Quest'anno poi avremo Pato dall'inizio e non partiremo con l'handicap degli attaccanti e inoltre non giocano la CHampions, quindi saranno molto più motivati :sisi:

Dampyr
15-07-2008, 18:25
Il Milan ha avuto un'annata storta e ha attraversato mille difficoltà ma sono sicuro che si riprenderà!

La difesa ha ancora il miglior difensore italiano (Nesta) quindi non è affatto penosa!

Il centrocampo non è affatto finito...anzi Pirlo Gattuso Ambrosini Flamini Emerson e Seedorf formano un gran reparto di centrocampo fatto di esperienza qualità e forza fisica!

Quest'anno poi avremo Pato dall'inizio e non partiremo con l'handicap degli attaccanti e inoltre non giocano la CHampions, quindi saranno molto più motivati :sisi:

Sì ma Nesta non difende da solo :p
A meno che non puntiate su "pippa" bonera :asd:
Emerson? E' uno scherzo vero? :suspi:
Seedorf dubito molto resti se arriva il dentone :sisi:
Ah, beh, se avete Pato allora... :asd:

aed1248
15-07-2008, 18:26
comunque se proprio dovete cacciare Seedorf... :D

azteca
15-07-2008, 18:29

quoto cekki.

MaD
15-07-2008, 18:50
Per me al Milan serve solo 1 altro difensore centrale di qualità per alternarsi con Nesta e Kaladze e la rosa sarà completa!
Senza dimenticare che la primavera del Milan sta tirando su un giovane difensore (Darmian) che potrebbe essere il difensore del futuro milanista!
La difesa è costituita da giocatori di esperienza ma sono ancora di alto livello!
Il centrocampo per me va benissimo cosi!
Ora anche l'attacco è completo con 2 centravanti (Inzaghi e Borriello) e 4 giocatori che possono giocarci dietro (Kakà Ronaldinho Pato e Seedorf)

Francamente io penso che i problemi siano ben altri: tutta la difesa e' ben oltre la cima del colle, come dicono gli americani... Nesta si puo' ancora difendere, ma non e' certo quello di prima, Kaladze e Oddo stanno scivolando giu' piu' veloci del miglior Ghedina e Jankulowski e' sempre rotto (e il sostituto chi e'? Maldini?). Il centrocampo viene da un'annata pessima: Pirlo puo' rendere ancora, Ambrosini e' una sega allucinante e solo Donadoni non se ne accorgeva e Gattuso con l'eta' che avanza correra' sempre meno (e gia' si nota la differenza rispetto a prima). Seedorf a me non e' mai piaciuto: su 50 partite ne fa 5-10 buone le altre pessime... lo ritengo un gran giocatore solo perche' quelle 5-10 sono finali o comunque partite importanti, ma per vincere lo scudetto ci vuole una certa continuita' di rendimento; Kaka ha iniziato ad avere problemi fisici e questo puzza... spero per lui che si riprenda.
Inzaghi segna e ok, per quanto ancora? Anche lui ha sempre problemi fisici.
Borriello ha fatto una buona stagione al GENOA, al Milan e' un'altra cosa... vedremo.
Pato non ha ancora dimostrato niente... anche per lui vedremo.
Ronaldinho viene da 2 annate pessime... anche per lui bisogna vedere se tornera' un giocatore di calcio o se diventera' un pensionato.
Tutto questo senza considerare il rebus portiere, dove i 3 in rosa non fanno 1 portiere decente.

Insomma, il Milan e' tutto un vedremo... per il campionato non si puo' sempre avere culo e azzeccare le coincidenze favorevoli come e' successo 2 anni fa in Champions.
Certo, se tutti giocano una stagione fantastica sono un'ottima squadra, ma non capisco perche' dovrebbero farlo quest'anno quando non l'hanno fatto l'anno scorso, ad esempio, e pure l'anno prima (a parte la Champions in campionato hanno fatto schifo).

Poi magari mi sbaglio io, ma con i 40 milioni di Pato+Ronaldinho si poteva svecchiare la squadra e tornare competitivi... così si continua a buttare la mortadella sugli occhi dei tifosi e i risultati finora non mi pare che paghino.

azteca
15-07-2008, 19:00
Francamente io penso che i problemi siano ben altri: tutta la difesa e' ben oltre la cima del colle, come dicono gli americani... Nesta si puo' ancora difendere, ma non e' certo quello di prima, Kaladze e Oddo stanno scivolando giu' piu' veloci del miglior Ghedina e Jankulowski e' sempre rotto (e il sostituto chi e'? Maldini?). Il centrocampo viene da un'annata pessima: Pirlo puo' rendere ancora, Ambrosini e' una sega allucinante e solo Donadoni non se ne accorgeva e Gattuso con l'eta' che avanza correra' sempre meno (e gia' si nota la differenza rispetto a prima). Seedorf a me non e' mai piaciuto: su 50 partite ne fa 5-10 buone le altre pessime... lo ritengo un gran giocatore solo perche' quelle 5-10 sono finali o comunque partite importanti, ma per vincere lo scudetto ci vuole una certa continuita' di rendimento; Kaka ha iniziato ad avere problemi fisici e questo puzza... spero per lui che si riprenda.
Borriello ha fatto una buona stagione al GENOA, al Milan e' un'altra cosa... vedremo.
Ronaldinho viene da 2 annate pessime... anche per lui bisogna vedere se tornera' un giocatore di calcio o se diventera' un pensionato.
Tutto questo senza considerare il rebus portiere, dove i 3 in rosa non fanno 1 portiere decente.

Insomma, il Milan e' tutto un vedremo... per il campionato non si puo' sempre avere culo e azzeccare le coincidenze favorevoli come e' successo 2 anni fa in Champions.
Certo, se tutti giocano una stagione fantastica sono un'ottima squadra, ma non capisco perche' dovrebbero farlo quest'anno quando non l'hanno fatto l'anno scorso, ad esempio, e pure l'anno prima (a parte la Champions in campionato hanno fatto schifo).

Poi magari mi sbaglio io, ma con i 40 milioni di Pato+Ronaldinho si poteva svecchiare la squadra e tornare competitivi... così si continua a buttare la mortadella sugli occhi dei tifosi e i risultati finora non mi pare che paghino.

Tutte le squadre sono 'tutto un vedremo'. solo il campo deciderà :rolleyes:
sinceramente mi aspetto anche che la juve faccia peggio di quest'anno, e che sia lei a lottare per il 4 posto.

*e dampyr lo malediva a oltranza* :asd:

danybig82
15-07-2008, 19:05

quotone :sisi:

magara ce casca..

Kira
15-07-2008, 19:26

Quest'anno poi avremo Pato dall'inizio e non partiremo con l'handicap degli attaccanti e inoltre non giocano la Champions, quindi saranno molto più motivati :sisi:
Quoto di brutto! :up:
In effetti il reparto arretrato lascia qualche dubbio, ma bisogna essere comunque ottimisti!
E aggiungo: ben vengano gli scettici convinti che ripeteremo l'ultima stagione... a fari spenti si viaggia molto meglio! :asd:

danybig82
15-07-2008, 20:09
Prime parole di Mancini all'inter :

"'Ho conosciuto Mourinho, ho avuto delle impressione positive, e' simpatico - ha detto -. Speriamo di fare un buon lavoro e di vincere qualcosa di importante'."

ma moratti li obbliga a parlare cosi ?!?

:asd:

mjasky
15-07-2008, 20:11

se tu fossi un tifoso milanista (serio e ponderato) non diresti queste cose....le cose che ha vinto il Milan negli ultimi 20 anni sono una cosa incredibile....così come i risultati raggiunti negli ultimi 5 anni....serate indimenticabili...partite che si ricorderanno per sempre...questa squadra e questi giocatori rappresentano un pezzo di storia del Milan secondo forse solo al Milan di sacchi....
L'ultima annata è vero non è stata esaltante ma devi considerare che quest'anno non avremo nè la Champions nè la Coppa Intercontinentale, che l'anno scorso ha influito tantissimo....
La squadra attualmente la ritengo inferiore solo all'Inter, (invidio cmq il reparto offensivo della Juve)....le carte per vincere lo scudetto ci sono....secondo me l'arrivo di Ronaldinho darà una scossa a tutto l'ambiente....poi è arrivato Zambrotta (ok non più un giovincello però lo ritengo affidabile), confido nella voglia di riscatto di Oddo....a centrocampo abbiamo preso Flamini (per me grande acquisto a parametro 0)....in attacco abbiamo ceduto ahimè Gilardino e preso Borriello ma arriva Ronaldinho e non vedo per quale motivo non si possa pensare che ha 28 anni, ripeto 28 anni, non possa tornare ad essere un grande giocatore....(sheva a 28 anni era pallone d'oro, nedved a 31)

penso che il mercato del milan non sia finito,,,,se arrivasse Sheva partirebbe Borriello e i soldi potrebbero essere investiti magari in un difensore....o portiere...

e poi sinceramente sentire critiche alla difesa del Milan da parte di chi giocherà con Legrottaglie-Molinaro-Grygera e ha come alternative Knezevic-Mellberg e Zebina mi viene da ridere....:sisi: ma dai su....:asd:

e poi Ambrosini pippa.....:rotfl:, salvate il soldato Ambro.....:sisi::asd:

Ferlons
15-07-2008, 21:04
Sono tornati alla carica i milanisti che l'anno scorso pensavano di fare fuoco e fiamme dopo la vittoria della champions :sisi:

Ma vogliamo parlare seriamente? avete 3 secondi portieri, di cui nessuno sicuro del posto, se Abbiati secca due partite i tifosi chiederanno Kalac e viceversa (Dida credo non lo chiederanno più :asd: ); in difesa Nesta ormai scricchiola vistosamente, Zambrotta in un paio di mesi è riuscito a eliminare Italia e Barcellona dalle coppe (passaggi a Mutu e Scholes) e a giocare in generale in maniera pessima rispetto ad anni fa, Kaladze fenomeno non lo è mai stato, quando Nesta era in forma lo "copriva" ma nelle altre situazioni... a sinistra il fenomenale Jankulovski, altro campione di infortuni e pippa clamorosa in generale, fra le riserve il termine calciatore si può accostare solo a Maldini che però avrebbe dovuto smettere già dopo la champions...
A centrocampo chi schierate? il Pirlo e Gattuso di 4 anni fa o i 2 fantasmi della scorsa stagione? per non parlare delle alternative... Flamini più volte dipinto da Milan Channel come fosse chissà chi e in realtà normalissimo mediano, Emerson è alla frutta da almeno 3 anni, Seedorf, come già detto fa 5 partite buone all'anno e se arriva il dentone immagino farà salti di gioia.
In attacco poi... Kaka accusa problemi al ginocchio, Paloschi e Borriello sono altre 2 pippe a caso, Ronaldinho non gioca bene da 2 anni e Pato dovrà caricarsi il tutto sulle spalle...

behemoth
15-07-2008, 21:14
da milanista (ultimamente non molto entusiasta per la verità) penso che questo acquisto sia l'ultima cavolata di una dirigenza che negli ultimi anni si è dimostrata presuntuosa e inefficace.

il pelato e il presidente (forse più quest'ultimo) si sono auto-convinti che la strada per la crescita fosse un acquisto "galacticos" (o presunto tale) all'anno...

nel fattempo però la squadra è invecchiata e oggi ci ritroviamo con:

- senatori indolenti che rendono solo nelle partite cruciali, quando resistono col fiato (seedorf in primis)
- giocatori discreti ma spesso infortunati e incostanti (jankulovski, ambrosini)
- campioni ipersfruttati che non reggono un campionato intero (pirlo nesta gattuso, lo stesso kaka)
- rincalzi spacciati per titolari (kaladze, favalli e bonera)
- dida e abbiati
- nessun esterno puro

e con tutto questo il nostro mercato ha puntato su un campione 31enne che andava comprato 3 anni fa e su una stella dal grande nome ma in forma calante da ormai due anni e che rischia di essere ingombrante sia che giochi sia che non giochi... senza contare la cessione di gilardino che sono convinto rimpiangeremo

si trattava piuttosto di investire per ringiovanire la squadra, rifondare la difesa e costruire alternative a centrocampo. Lo dovevamo fare da 5 anni, quest'anno senza champions era l'occasione buona

ovviamente spero di essere smentito :p ma sono abbastanza sfiduciato...

mjasky
15-07-2008, 21:19
Sono tornati alla carica i milanisti che l'anno scorso pensavano di fare fuoco e fiamme dopo la vittoria della champions :sisi:

Ma vogliamo parlare seriamente? avete 3 secondi portieri, di cui nessuno sicuro del posto, se Abbiati secca due partite i tifosi chiederanno Kalac e viceversa (Dida credo non lo chiederanno più :asd: ); in difesa Nesta ormai scricchiola vistosamente, Zambrotta in un paio di mesi è riuscito a eliminare Italia e Barcellona dalle coppe (passaggi a Mutu e Scholes) e a giocare in generale in maniera pessima rispetto ad anni fa, Kaladze fenomeno non lo è mai stato, quando Nesta era in forma lo "copriva" ma nelle altre situazioni... a sinistra il fenomenale Jankulovski, altro campione di infortuni e pippa clamorosa in generale, fra le riserve il termine calciatore si può accostare solo a Maldini che però avrebbe dovuto smettere già dopo la champions...
A centrocampo chi schierate? il Pirlo e Gattuso di 4 anni fa o i 2 fantasmi della scorsa stagione? per non parlare delle alternative... Flamini più volte dipinto da Milan Channel come fosse chissà chi e in realtà normalissimo mediano, Emerson è alla frutta da almeno 3 anni, Seedorf, come già detto fa 5 partite buone all'anno e se arriva il dentone immagino farà salti di gioia.
In attacco poi... Kaka accusa problemi al ginocchio, Paloschi e Borriello sono altre 2 pippe a caso, Ronaldinho non gioca bene da 2 anni e Pato dovrà caricarsi il tutto sulle spalle...

tutta gente che 6 mesi fa alzava un trofeo chiamato coppa intercontinentale....alcuni non lo vedono da 40 anni altri da 10....

quindi secondo voi giocatori dai 28 ai 32 anni sono giocatori finiti?!?
allora perchè la Juve ha preso Poulsen e Mellberg e l'inter prende Lampard e Mancini (27).....dalle vostre parole sembra un giocatore finito anche Kakà solo perchè si è operato al ginocchio....C. Ronaldo che sta fuori 3 mesi è un giocatore finito...:sisi:

Kira
15-07-2008, 21:24
Ho quotato questa parte solo per decenza... faccio notare che, al contempo, sono tornati alla carica gli juventini ai quali è bastato un terzo posto l'anno scorso e un paio di acquisti poco sensati per pensare di vincere scudetto e champions... buona fortuna, ragazzi! :sisi:
Ah, ed è troppo divertente che basta una stagione storta e l'intera rosa del Milan viene considerata un branco di brocchi (compreso quello con la maiuscola :asd: )

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 21:24
Vieri, Ronaldo, Ronaldinho. Ecco dove vanno a morire gli elefanti. (cit.)

mjasky
15-07-2008, 21:26

hai dimenticato Rivaldo.....:sisi:

papclems
15-07-2008, 21:26

BUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAH

dategli un premio, niubbi, non arriverete mai a questo livello :sisi:

:champ:

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 21:28
hai dimenticato Rivaldo.....:sisi:

Meglio non andare troppo in là :p

cekkino
15-07-2008, 21:30
da milanista (ultimamente non molto entusiasta per la verità) penso che questo acquisto sia l'ultima cavolata di una dirigenza che negli ultimi anni si è dimostrata presuntuosa e inefficace.

il pelato e il presidente (forse più quest'ultimo) si sono auto-convinti che la strada per la crescita fosse un acquisto "galacticos" (o presunto tale) all'anno...

nel fattempo però la squadra è invecchiata e oggi ci ritroviamo con:

- senatori indolenti che rendono solo nelle partite cruciali, quando resistono col fiato (seedorf in primis)
- giocatori discreti ma spesso infortunati e incostanti (jankulovski, ambrosini)
- campioni ipersfruttati che non reggono un campionato intero (pirlo nesta gattuso, lo stesso kaka)
- dida e abbiati
- nessun esterno puro

e con tutto questo il nostro mercato ha puntato su un campione 31enne che andava comprato 3 anni fa e su una stella dal grande nome ma in forma calante da ormai due anni e che rischia di essere ingombrante sia che giochi sia che non giochi... senza contare la cessione di gilardino che sono convinto rimpiangeremo

si trattava piuttosto di investire per ringiovanire la squadra, rifondare la difesa e costruire alternative a centrocampo. Lo dovevamo fare da 5 anni, quest'anno senza champions era l'occasione buona

ovviamente spero di essere smentito :p ma sono abbastanza sfiduciato...

Sentire queste parole da un milanista fa venire i brividi!

Cosa intendi per ringiovanire la squadra?

Forse la difesa va un pò ringiovanita ma se in giro c'è poca roba interessante in vendita è inutile fare spese senza senso!
Peraltro è arrivato Antonini come terzino che è giovane e un buon rincalzo!
Serve ancora un difensore centrale ma nella primavera abbiamo un giovane difensore promettente!

A cc la squadra va bene come età...i titolari sono 30enni e Flamini ringiovanisce la rosa!

L'attacco a parte Inzaghi sono tutti giovani: Kakà Dinho e Borriello sono negli anni per rendere al meglio fisicamente, Pato e Paloschi sono 2 fanciulli!

Spiegami bene tu come andava ringiovanita questa squadra :sisi:

Ferlons
15-07-2008, 21:32
tutta gente che 6 mesi fa alzava un trofeo chiamato coppa intercontinentale....alcuni non lo vedono da 40 anni altri da 10....

quindi secondo voi giocatori dai 28 ai 32 anni sono giocatori finiti?!?
allora perchè la Juve ha preso Poulsen e Mellberg e l'inter prende Lampard e Mancini (27).....dalle vostre parole sembra un giocatore finito anche Kakà solo perchè si è operato al ginocchio....C. Ronaldo che sta fuori 3 mesi è un giocatore finito...:sisi:

Perchè generalizzi? non tutti i giocatori dai 28 ai 32 sono finiti, ma quelli del Milan poco ci manca...
Qualcuno vuol negare che:
Nesta si infortuna ogni 3x2?
Emerson sono 3 anni che non corre?
Gattuso e Pirlo hanno disputato una stagione pessima, il primo in particolare sembra non averne più?
Zambrotta ha fatto cagare agli europei?
Ronaldinho fino a 2 settimane fa era un ciccione che non toccava il campo manco morto e tutti i suoi highlight risalgono a 2 anni fa?
Abbiati, Dida, Kalac in 3 non fanno un portiere?

E questi sono solo alcuni dei problemi...
Giusto per la cronaca uno come Lampard ha il record di presenza consecutive in premier (164) e ha sempre giocato tutte le partite e giudicare dal rendimento non sembra ne bollito ne rotto

Ma ricordo che l'anno scorso si credeva nel Milan in alto in classifica e in Pippardino :asd:

Forza del Vento
15-07-2008, 21:34
Ronnie: Barça 'No all'offerta del Milan' :asd:

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 21:36
BOOOOOOMMMMM :asd:

Efe: no del Barca a offerta Milan
Blaugrana rifiutano 15 milioni piu' 5 variabili, ne chiedono 30
(ANSA) - MADRID, 15 LUG - Il Barca ha detto no all'offerta del Milan per Ronaldinho. Lo afferma l'agenzia di stampa spagnola Efe, citando fonti vicine alle parti. L'offerta presentata da Adriano Galliani di 15 milioni di euro piu' 5 'variabili' e' stata rifiutata, perche' considerata troppo inferiore ai trenta milioni di euro che sarebbe disposto a pagare il Manchester City. Comunque il Barcellona non avrebbe chiuso del tutto le porte a un'ulteriore trattativa con il Milan.

Joey-sama
15-07-2008, 21:36
per me stiamo più che a posto cosi, o meglio staremmo... manca sempre quello coi guanti :sisi:

mjasky
15-07-2008, 21:37
Perchè generalizzi? non tutti i giocatori dai 28 ai 32 sono finiti, ma quelli del Milan poco ci manca...
Emerson sono 3 anni che non corre?
Gattuso e Pirlo hanno disputato una stagione pessima, il primo in particolare sembra non averne più?
Zambrotta ha fatto cagare agli europei?
Ronaldinho fino a 2 settimane fa era un ciccione che non toccava il campo manco morto e tutti i suoi highlight risalgono a 2 anni fa?
Abbiati, Dida, Kalac in 3 non fanno un portiere?

E questi sono solo alcuni dei problemi...
Giusto per la cronaca uno come Lampard ha il record di presenza consecutive in premier (164) e ha sempre giocato tutte le partite e giudicare dal rendimento non sembra ne bollito ne rotto

Ma ricordo che l'anno scorso si credeva nel Milan in alto in classifica e in Pippardino :asd:

io generalizzerò ma tu sei esagerato....
- Nesta ha giocato sempre l'ultima stagione
- a Emerson non pensavo nemmeno....
- criticare Pirlo sinceramente mi fa ridere.....Gattuso secondo me era più una questione di stimoli che altro...
- Zambrotta ha fatto cagare ne più nè meno di altri....
- Ronaldinho vedremo in che condizioni è....
- il portiere è effettivamente il punto debole....secondo me però Abbiati può fare bene....alla fine la Juve c'ha vinto uno scudetto...e pure il Milan....:sisi:

Forza del Vento
15-07-2008, 21:38
Anche ronaldinho non è sicuro... il barca vuole i 30 milioni del manchester city :asd:

Ferlons
15-07-2008, 21:39
Intanto noto con piacere che ci sono più creduloni di quanto pensassi:

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=3001

alla buona ci sono 15mila persone che pensano che R10 formerà un attacco stellare :cool:

Farei notare inoltre che nel frattempo fra il fenomenale Paloschi nell'Under19 e R10 il sito del Milan si sta "dimenticando" di aggiornare il numero degli abbonamenti... :rolleyes:

Joey-sama
15-07-2008, 21:40
Intanto noto con piacere che ci sono più creduloni di quanto pensassi:

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=3001

alla buona ci sono 15mila persone che pensano che R10 formerà un attacco stellare :cool:

ci sono anche quelli che pensano che l'inter sia la squadra più forte d'europa, perchè urtare cosi i loro sentimenti a metà luglio? :asd:

Dampyr
15-07-2008, 21:46
Tutte le squadre sono 'tutto un vedremo'. solo il campo deciderà :rolleyes:
sinceramente mi aspetto anche che la juve faccia peggio di quest'anno, e che sia lei a lottare per il 4 posto.

*e dampyr lo malediva a oltranza* :asd:

Vedremo :sisi:
Io dico che ci arrivate dietro anche quest'anno :rolleyes:

Forza del Vento
15-07-2008, 21:46
Vedremo :sisi:
Io dico che ci arrivate dietro anche quest'anno :rolleyes:

Dampyr come la vedi la juve come piazzamento in campionato/coppa/coppa?

Dampyr
15-07-2008, 21:52

Niente pronostici, portano male. :p

lodone
15-07-2008, 22:00

MA MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Sai che storia al posto di Perrotta???? :D

Crash and Burn
15-07-2008, 22:03

per i pronostici si aspetta che apra io il thread apposito...e quest'anno ci sarà da ridere mi sa :p

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 22:07
Ore 21.50 - Si protrae la riunione di Galliani e Bronzetti, a questo punto si riducono le probabilità che Ronaldinho sbarchi a Milano nella notte.

A parer mio alla fine si farà, oramai è palese. Però tutto sto siparietto è bruttissimo :asd:

Crash and Burn
15-07-2008, 22:12
Altalena di notizie dalla Spagna: secondo la radio catalana RAC1, i Rossoneri avrebbero proposto di partecipare gratuitamente al Trofeo Gamper 2009, lo storico torneo che il Barcellona organizza al Camp Nou ogni estate, come parte dell'affare Ronaldinho. In tal caso, vantando un'avversaria così prestigiosa senza cachet, la società blaugrana intascherebbe una cifra vicina ai due milioni netti da botteghino e diritti TV venduti in tutta Europa.

A questo punto ci partecipassero gratuitamente per 20 anni...così non tirano fuori nemmeno un euro per il cartellino :p

behemoth
15-07-2008, 22:12
Sentire queste parole da un milanista fa venire i brividi!

Cosa intendi per ringiovanire la squadra?

Forse la difesa va un pò ringiovanita ma se in giro c'è poca roba interessante in vendita è inutile fare spese senza senso!
Peraltro è arrivato Antonini come terzino che è giovane e un buon rincalzo!
Serve ancora un difensore centrale ma nella primavera abbiamo un giovane difensore promettente!

A cc la squadra va bene come età...i titolari sono 30enni e Flamini ringiovanisce la rosa!

L'attacco a parte Inzaghi sono tutti giovani: Kakà Dinho e Borriello sono negli anni per rendere al meglio fisicamente, Pato e Paloschi sono 2 fanciulli!

Spiegami bene tu come andava ringiovanita questa squadra :sisi:

beh... da milanista sono piuttosto severo con la mia squadra perchè mi piacerebbe vederla giocare bene e magari vincere con tranquillità, mentre di solito vedo in campo gente svogliata che corre solo in champions e se ripenso alle ultime stagioni mi ricordo l'esaltazione per la champions e la depressione per i campionati...

ringiovanire la difesa? beh grandissimi nomi forse non ce ne sono però adesso chiellini ce l'ha la juve, maicon e maxwell l'inter, gamberini la fiorentina...forse se avessimo avuto l'occhio più lungo avremmo anche noi qualche bel giocatore per il futuro (magari andrà così per antonini e darmian però fino ad ora abbiamo puntato su giocatori d'esperienza per i posti da titolari)

a centrocampo restiamo senza un alternativa credibile a pirlo e senza esterni per variare un po' la tattica quando serve... qualche giovane decente a centrocampo negli ultimi anni si è anche visto ma noi non ce ne siamo mai interessati. Anche in questo mercato ad esempio mi sembra che volendo aquilani si potesse strappare alla roma...

in attacco non siamo messi male (anche se secondo me dare via gilardino per ricomprarsi borriello è pazzesco...) e proprio per questo credo non servisse una mezza punta fuoriclasse dal super-ingaggio (un po' spompo) ma qualche onesto costruttore di gioco da far crescere, dei difensori e un buon portiere

poi, ripeto, spero che abbia ragione tu :p

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 22:23
Ore 22.05 - Torna allo stadio anche Roberto De Assis, fratello-procuratore di Ronaldinho, per partecipare alla riunione in corso. A chi gli chiedeva se poi sarebbero immediatamente partiti per Milano, ha risposto: "Speriamo".

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 22:25
Ore 22.15 - Il capo ufficio stampa del Barcellona: "Il colloquio prosegue e il Milan ha deciso di alzare l'offerta sia per la società, sia per quanto riguarda la percentuale spettante al giocatore".

macedone
15-07-2008, 22:35

BUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAH

dategli un premio, niubbi, non arriverete mai a questo livello :sisi:

:champ:
:asd: :asd: :asd:

Non ci credooooo!!!

Gl'interisti che prendono per il culo i milanisti su stè coseeee!!!

L'inter è 10 anni che spende 3000 volte quello che spende il Milan e vince 1\100 di quello che vince il Milan... :asd:

300000 miliardi per vincere 2 scudetti del cazzo... :asd: :asd: :asd:

:rotfl:

Ma perfavoreee!!! Stò schiattando...

Spero solo che l'Inter quest'anno vinca la coppa campioni... Sennò moratti licenzia tutti di nuovo!!! :asd: :asd: :asd:

Tra l'altro secondo me se arriva Ronaldinho al Milan... Moratti prenderà sicuramente Quaresma... :sisi: :asd:

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 22:44

Non ci credooooo!!!

L'inter è 10 anni che spende 3000 volte quello che spende il Milan e vince 1\100 di quello che vince il Milan... :asd:

Spero solo che l'Inter quest'anno vinca la coppa campioni... Sennò moratti licenzia tutti di nuovo!!! :asd: :asd: :asd:

Tra l'altro secondo me se arriva Ronaldinho al Milan... Moratti prenderà sicuramente Quaresma... :sisi: :asd:
I tempi cambiano :asd:

cekkino
15-07-2008, 23:09
Ore 23 - E' fatta. Galliani ufficializza l'accordo. Ronaldinho partirà domattina alle 11, in tempo per unirsi al raduno dei nuovi compagni alle 14.30 a Milanello.

:D

Joey-sama
15-07-2008, 23:11
Ore 23 - E' fatta. Galliani ufficializza l'accordo. Ronaldinho partirà domattina alle 11, in tempo per unirsi al raduno dei nuovi compagni alle 14.30 a Milanello.

pagato quanto mancini dall'inter, che schifo :rotfl:

Tanis Mezzelfo
15-07-2008, 23:13
mancini 13,5 + bonus

ronaldinho 18,5 + bonus

5 milioni di differenze

e il contratto di Ronaldinho è più del doppio di quello di Mancini.

Non mi pare che le due operazioni si possono paragonare dal punto di vista economico :asd:

Dampyr
15-07-2008, 23:27

Annuncio sul sito da sbruffoni come sempre :sisi:

Ferlons
15-07-2008, 23:29
Annuncio sul sito da sbruffoni come sempre :sisi:

:sisi:

strano che nella scheda non si accenni alle ultime folgoranti stagioni :asd:

Hyypia
15-07-2008, 23:48
mancini 13,5 + bonus

ronaldinho 18,5 + bonus

5 milioni di differenze

e il contratto di Ronaldinho è più del doppio di quello di Mancini.

Non mi pare che le due operazioni si possono paragonare dal punto di vista economico :asd:

beh, mi pare che neanche i giocatori si possano paragonare... :suspi:

Tanis Mezzelfo
16-07-2008, 00:16
beh, mi pare che neanche i giocatori si possano paragonare... :suspi:
concordo, ma nel post a cui ho risposto si dava risalto all'aspetto economico sottintendendo il valore calcistico.

Joey-sama
16-07-2008, 00:22
concordo, ma nel post a cui ho risposto si dava risalto all'aspetto economico sottintendendo il valore calcistico.

colpa mia fu :p
più che altro avevo capito che entrambi fossero andati a 15M, dell'ingaggio non parlai :sisi:

comunque dal punto di vista economico per quello che vale il giocatore è un affarone, ora la parola al campo :-o

Dampyr
16-07-2008, 00:27
comunque dal punto di vista economico per quello che vale il giocatore è un affarone, ora la parola al campo :-o

O alle discoteche :asd:

Joey-sama
16-07-2008, 00:29
O alle discoteche :asd:

anche, se poi rimanesse a milano adriano non avrebbe nemmeno la sindrome dell'abbandono :asd:

Dr_Velvet
16-07-2008, 01:20
che bello,finalmente si parla parecchio anche di squadre che non siano la juventus

- dida e abbiati
- nessun esterno puro

Quoto questa parte,soprattutto per 2 motivi:
1)fossi milanista,spererei nell'acquisto di un difensore bravo.Ma non ne comprerei uno che possa alternarsi con Nesta e Kaladze,come ha scritto precedentemente qualcuno.Ne comprerei uno che mi garantisca il costante contatto fisico delle chiappe di Kaladze con la panchina.Il georgiano ha giocato un solo anno davvero ad alti livelli,mentre nelle altre stagioni ha commesso un sacco di errori e imprecisioni(a volte davvero grossolane).Io non conosco le motivazioni che inducono i tifosi a difendere così tanto Kaladze e a ritenerlo un gran difensore.Però penso che ,senza scomodare necessariamente Baresi,i milanisti dovrebbero essere abituati a qualcosa di meglio delle cappellate georgiane

2)l'assenza di uomini di fascia a centrocampo ormai caratterizza il milan da un po'di tempo.Io credo che in rosa bisognerebbe sempre avere un ala pura di buon livello,ma ancelotti ormai lo conosciamo...non cambia quasi mai.Il gioco dei rossoneri è lo stesso da anni e sono ancora convinto che i problemi del milan siano dovuti non solo a infortuni o cali di forma,ma alla prevedibilità(che si nota soprattutto in campionato,dove lo schema di ancelotti è conosciuto meglio che all'estero).In rosa c'è abate,però se ancelotti non faceva giocare Ciuffciuff,non so quante possibilità di giocare abbia la giovane ala del milan

ma stai parlando della coppa giapponese che il milan ha vinto contro il verona?:asd:
scherzi a parte,l'avversario era quello che era e l'obiettivo era importante, ma non tanto da giustificare o salvare un'annata storta.Il milan ha vinto l'intercontinentale:complimenti e tutti gli onori del caso,soprattutto perchè ha strameritato.
Per il resto però ha fatto un po'cagare...

per quanto riguarda il resto,io dico che :
-maldini -nesta è una gran bella coppia di centrali,Maldini giocherà la metà delle partite,se tutto va bene.Kaladze potrebbe giocare l'altra metà...
-jankulovskji-zambrotta sono ottimi terzini,ma il primo a questo punto è un incognita dal punto di vista fisico.Oddo è vecchio e non fa un cross decente da anni.Favalli non so che senso abbia nel milan...boh.Bonera credo soffra di ipogonadismo e le difese a quattro...problemi che lo rendono una terza scelta
-emerson (che è indiscutibilmente bravo)va rimesso su fisicamente e nessuno sa davvero se questo sia possibile.Gattuso per me non è affatto finito,ma credo che abbia l'età biologica pari a quella anagrafica di Ballotta.Seedorf è un mito per me,ma ha una certa età ,gioca quando gli va(cioè in champions) e soffre la concorrenza.Kakà finchè corre a 100 all'ora è tra i migliori al mondo.Ambrosini non è piu' il mediano che sa rincorrere l'avversario e inserirsi in fase offensiva,ma gioca sempre piu' sulla posizione(nonostante a volte si ritrovi a fare l'esterno grazie ad ancelotti).Flamini è un ottimo giocatore ,ma non un campione;se gioca al posto di ambrosini ,il milan ne guadagna di brutto in tecnica.Pirlo non gioca quasi mai male,al massimo può soffrire l'immobilismo in stile subbuteo dei suoi compagni di squadra(lo abbiamo visto spesso quest anno.)
-Ronaldinho farà una gran stagione.Teoricamente dovrebbe essere nel pieno della maturità calcistica,ma qualcuno dice che balla,beve,ciula le donnine e non si allena.Pato,il piu' forte vincitore di rimpalli al mondo, promette bene ,ammesso che si riesca a capire qual è il suo ruolo.Inzaghi per il suo stile di gioco potrebbe ritirarsi anche dopo i 45 anni...Borriello può essere utile :se gli faranno tirare i rigori sarà una buona annata

In ciò che disordinatamente ho scritto vedo una squadra potenzialmente fortissima,ma con troppe incognite.Parecchi giocatori devono beccare l'annata fortunata dal punto di vista fisico o comunque invertire una tendenza negativa abbastanza lunga.Fossi milanista non sarei tranquillissimo.

ps:ma alla fine si è saputo come si organizzerà ancelotti?
Come farà?
Kakà gioca in campionato e ronaldinho in coppa italia e UEFA?:P

Joey-sama
16-07-2008, 01:28
In ciò che disordinatamente ho scritto vedo una squadra potenzialmente fortissima,ma con troppe incognite.Parecchi giocatori devono beccare l'annata fortunata dal punto di vista fisico o comunque invertire una tendenza negativa abbastanza lunga.Fossi milanista non sarei tranquillissimo.

e hai tralasciato il portiere :asd:

Dr_Velvet
16-07-2008, 01:33
e hai tralasciato il portiere :asd:

l'ho fatto di proposito,anche perchè il milan non ha un portiere che si possa definire tale dai tempi di giovanni galli...
....escluso l'anno in cui Dida era il portiere piu' forte del mondo insieme a Buffon :asd:

Forza del Vento
16-07-2008, 08:32

In ogni caso è un affarone :sisi:

Complimenti al milan che porta in italia un grande campione

MaD
16-07-2008, 09:16
se tu fossi un tifoso milanista (serio e ponderato) non diresti queste cose....le cose che ha vinto il Milan negli ultimi 20 anni sono una cosa incredibile....così come i risultati raggiunti negli ultimi 5 anni....

Io non sono un tifoso del Milan e delle serate passate me ne frega poco... io parlo del futuro e mi pare che questa squadra ne abbia molto poco.

Comunque possiamo anche confrontare la rosa con quella della Juve che, pero', e' storicamente una squadra di "overachievers". Anche l'anno scorso la Juve era inferiore al Milan ma dai risultati non si direbbe...
La differenza e' che i giocatori del Milan sono in discesa libera, quelli della Juve sono in salita: giocatori come Chiellini, De Ceglie, Sissoko, ecc. il Milan non li ha.

aed1248
16-07-2008, 09:34
credo che l'analisi di MaD sia abbastanza obiettiva... il milan sta diventando un reparto di geriatria...

Tanis Mezzelfo
16-07-2008, 09:36
Rivediamo le cifre....

L'accordo è stato confermato dal Barcellona sul proprio sito web. Il club spagnolo lo ha quantificato in 21 milioni di euro, più altri 4 milioni se il Milan si qualificherà alla Champions League nelle prossime stagioni.

quindi Ronaldinho 21+ 4 bonus = 25 milioni + supercontratto.

Forza del Vento
16-07-2008, 09:49
quindi Ronaldinho 21+ 4 bonus = 25 milioni + supercontratto.

Si però hai ronaldinho mica amauri o mancini eh! Ripeto, ronaldinho è un affare anche se sarà un flop per il milan. A livello di prestazioni e di resa invece è tutto da verificare :sisi:

Calimar
16-07-2008, 09:49
per i pronostici si aspetta che apra io il thread apposito...e quest'anno ci sarà da ridere mi sa :p

non vedo l'ora :sisi::sisi:
poi a fine anno sarà stupendo :sisi::sisi:

teppic
16-07-2008, 09:55
ronaldinho è un affare anche se sarà un flop per il milan.

Interessante teoria

Forza del Vento
16-07-2008, 10:01
Interessante teoria

Basta che guardi cosa è successo nell'ultima giornata:

Berlusconi vattene dal milan (ieri mille-mila firme) Galliani usato come bersaglio per le freccette.

Oggi berslusconi e galliani amati dai tifosi --> abbonamenti e contratti sky/mediaset. Tifosi in delirio per l'arrivo di R10 come già lo chiamano (anche se dovrebbe essere R11 visto che non possono dargli il 10 :asd:)

Economicamente è una macchina da soldi.

Crash and Burn
16-07-2008, 10:02
Si però hai ronaldinho mica amauri o mancini eh! Ripeto, ronaldinho è un affare anche se sarà un flop per il milan. A livello di prestazioni e di resa invece è tutto da verificare :sisi:

Interessante teoria

soprattutto in una nazione che non fa del marketing la prima voce come profitti a bilancio di una squadra di calcio.

In italia diritti tv e premi dalla champions sono largamente le voci che producono più utile netto alle società di calcio (che è il motivo per cui il milan ha sempre puntato a fare più strada possibile in champions e ad arrivare tra i primi 4 in italia)

teppic
16-07-2008, 10:05
Economicamente è una macchina da soldi.

Lo era in spagna quando furoreggiava...in italia e con la codizione dimostrata negli ultimi due anni, non se sarei così sicuro.

papclems
16-07-2008, 10:13
Nesuhi e Ahmet Ertegün: il sogno dei due fratelli mecenati visionari torna realtà. Pelé, Chinaglia, Beckenbauer e Johan Neeskens: una pattuglia di celebri panzoni a cui affidare la stessa maglia XXXL. I fratelli Ertegün portarono il loro pazzo progetto da Istanbul ai Cosmos di New York, gettando quattrini in vecchie glorie fino al prestigioso traguardo della bancarotta. E siccome la storia è per definizione circolare, anche Adriano Galliani è partito da Istanbul per inanellare alcuni dei più scalcagnati acquisti del calcio moderno: Vieri, Ronaldo, Emerson, Ronaldinho, Amoroso oltre al 25° rinnovo di Maldini, il 13° di Ambrosini e l'8° di Nelson Dida, il cui rapporto stipendio/utilità cancella Alvaro Recoba dalla mappa (sì, vabbé, quasi). A Galliani, giustamente autonominatosi "il Re del mercato" tra gli applausi dei presenti, è onesto riconoscere i colpi annunciati e sfiorati per un non nulla: Drogba, Benzema, Adebayor, Shevchenko, Eto'o, Ibrahimovic, oltre al mitico Mister X, sulla carta imbattibile anche contro lo sporco più ostinato. D'altronde i tifosi dell'Armani Jeans stanno ancora aspettando il suo scacco matto annunciato per arrivare a Michael Jordan. Nella foto, rimpianti: mannaggia ai Washington Diplomats che soffiarono Crujff ai Cosmos.

[cit.]

Pericle
16-07-2008, 10:15
1)fossi milanista,spererei nell'acquisto di un difensore bravo.Ma non ne comprerei uno che possa alternarsi con Nesta e Kaladze,come ha scritto precedentemente qualcuno.Ne comprerei uno che mi garantisca il costante contatto fisico delle chiappe di Kaladze con la panchina.Il georgiano ha giocato un solo anno davvero ad alti livelli,mentre nelle altre stagioni ha commesso un sacco di errori e imprecisioni(a volte davvero grossolane).Io non conosco le motivazioni che inducono i tifosi a difendere così tanto Kaladze e a ritenerlo un gran difensore.Però penso che ,senza scomodare necessariamente Baresi,i milanisti dovrebbero essere abituati a qualcosa di meglio delle cappellate georgiane

Non sono d'accordo su questa parte della tua analisi.
Kaladze viene da una stagione grigia e sicuramente non sarà un fenomeno, però continuo a reputarlo un potenziale titolare se sta bene. E' un giocatore potente che necessita di una buona condizione fisica per rendere al meglio (a differenza per esempio di Nesta o Maldini dotati di ben altra classe). Questa stagione Kaladze ha avuto molti acciacchi, ma per ora il difensore centrale non lo vedo come una priorità... Inoltre mi pare che si sottovaluti sempre un certo Bonera reduce da una buona stagione ed in continua crescita nel Milan. Anche lui non sarà un fenomeno, ma resta un ottimo rincalzo.
In definitiva credo abbiano fatto bene a non spendere in difensori per questa stagione, tra tutti i problemi attuali resta uno dei minori. :sisi:

Sulle fasce siamo migliorati con l'innesto di Zambro, su questo credo ci sia poco da discutere. Non è un giovincello, ma darà garanzie per le prossime 2-3 stagioni e soprattutto toglierà il posto a quella schiappa colossale di Oddo.
Sull'altra fascia invece restiamo un pò carenti: Jankuqualcosa non sa assolutamente difendere ed anche in fase propositiva non si è mai dimostrato un fenomeno (almeno nel Milan). L'unica alternativa resta il cripta boy Favalli... Dio ci scampi.. :suspi:

Ronaldinho per me non era l'acquisto ideale per il Milan, serviva prima di tutto una prima punta da 25-30 gol (altro che SBoriello..). In campionato credo giocheranno Kakà-Dinho ed 1 tra Inzaghi e Pato. In coppa Uefa troveranno spazio SBoriello e Seedorf.
Paloschi lo darei in prestito: con quei 6 davanti non troverà molto spazio e comunque resta sempre un 19enne dal grandissimo potenziale, ma ancora acerbo..

Capitolo portiere: lì resta il grosso buco... 3 portieri e neanche 1 all'altezza.. L'unica speranza è la rinascita di Abbiati :rolleyes:

fantaluca
16-07-2008, 10:29
il cui rapporto stipendio/utilità cancella Alvaro Recoba dalla mappa

non scherziamo... l'inutilità di Recoba è inarrivabile su questa terra :asd:

Forza del Vento
16-07-2008, 10:33
non scherziamo... l'inutilità di Recoba è inarrivabile su questa terra :asd:

Quoto :sisi:

Che furbo però... ricordo quando era in scadenza di contratto che si era accordato con moggi per fargli dire che interessava alla juve --> moratti gli sparà tipo 8 milioni per farlo rimanere (li ovviamente il buon vecchio luciano ci lucrò pesantemente :asd:)

Davvero malefico.

fantaluca
16-07-2008, 10:36
Quoto :sisi:

Che furbo però... ricordo quando era in scadenza di contratto che si era accordato con moggi per fargli dire che interessava alla juve --> moratti gli sparà tipo 8 milioni per farlo rimanere (li ovviamente il buon vecchio luciano ci lucrò pesantemente :asd:)

Davvero malefico.

del resto Moratti mica è rimbambito in questi ultimi anni :asd:

Forza del Vento
16-07-2008, 10:40
del resto Moratti mica è rimbambito in questi ultimi anni :asd:

Beh no... prendere chivu e mancini per cifre altissime dalla roma, rinforzando la sua unica rivale, non è da tutti effettivamente :asd:

Pagare poi 9 milioni netti a stagione un allenatore (e quello licenziato più di 4 per altri 3 anni che ovviamente mancini passerà sulla barca al lago) non è da tutti :asd:

Poi adesso che il milan gli ha sottratto la vetrina con il colpo da impatto sparerà a lampard 12 milioni netti a stagione per farlo arrivare subito (così poi il giorno dopo si ritrova con la fila ((in pole ibra chiaramente :rotfl:)) a battere cassa :asd:)

Pedinare vieri poi... bastava andare nel locale alla moda del momento per trovarlo :asd:

Però ultimamente pensavo fosse un po migliorato --> aveva capito che, comprando i vertici, si riusciva a vincere senza spendere troppo (vedi guido rossi etc)

Pericle
16-07-2008, 10:56
Però ultimamente pensavo fosse un po migliorato --> aveva capito che, comprando i vertici, si riusciva a vincere senza spendere troppo (vedi guido rossi etc)

Sono stati degli ottimi maestri i vertici dei gobbi :sisi:

Forza del Vento
16-07-2008, 10:58
Sono stati degli ottimi maestri i vertici dei gobbi :sisi:

Sicuramente è vero!
Effettivamente gli onesti sono loro :asd:

Dampyr
16-07-2008, 11:36
Intanto il Barça ha preso Hleb.

Forza del Vento
16-07-2008, 11:45
Intanto il Barça ha preso Hleb.

L'ho visto giocare diverse volte ma non mi ha mai impressionato... Vedremo come andrà in spagna.

Van persie erede di nedved? Io vedrei bene malouda in rotta con il chelsea :sisi:

teppic
16-07-2008, 11:55
L'ho visto giocare diverse volte ma non mi ha mai impressionato... Vedremo come andrà in spagna.

A PES però è fortissimo

robiuan
16-07-2008, 12:01

Non ci credooooo!!!

:asd::asd::asd::asd::asd::D

Forza del Vento
16-07-2008, 12:02
A PES però è fortissimo

OT:
In pes il mio giocatore preferito rimane sempre e solo 1 --> schwarz :D

mjasky
16-07-2008, 12:36
Io non sono un tifoso del Milan e delle serate passate me ne frega poco... io parlo del futuro e mi pare che questa squadra ne abbia molto poco.

Comunque possiamo anche confrontare la rosa con quella della Juve che, pero', e' storicamente una squadra di "overachievers". Anche l'anno scorso la Juve era inferiore al Milan ma dai risultati non si direbbe...
La differenza e' che i giocatori del Milan sono in discesa libera, quelli della Juve sono in salita: giocatori come Chiellini, De Ceglie, Sissoko, ecc. il Milan non li ha.

infatti ho detto se tu fossi un tifoso del Milan....:p
il mio discorso era nel senso che è fisiologico che una squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni abbia un calo...quest'anno la società si è mossa bene sul mercato...poi non si può pretendere di vincere sempre lo scudetto o diarrivare sempre avanti in Champions...stagioni storte capitano a tutti....non si può sempre essere competitivi...:sisi:

Ferlons
16-07-2008, 12:53
Ronaldinho sarebbe anche una macchina da soldi non fosse che i diritti d'immagine spettano tutti a lui :sisi:

Il suo acquisto si spiega con l'aumento di abbonamenti, ben 3000 polli in poche ore dicono :asd:

aed1248
16-07-2008, 13:01
con 3000 abbonamenti ci pagano si è no un mese di Dida...

MaD
16-07-2008, 13:04
poi non si può pretendere di vincere sempre lo scudetto o diarrivare sempre avanti in Champions...stagioni storte capitano a tutti....non si può sempre essere competitivi...:sisi:

Ma stiamo parlando del Milan o dell'Atalanta? Il Milan ultimamente ha fatto schifo e io francamente non vedo segnali che possano segnare un risveglio... quindi ritengo che la societa' si sia mossa male e che il Milan continuera' a fare schifo pure in futuro: per il Milan e per i suoi investimenti (basta vedere il payroll) un 5° posto e' pessimo.
Io non parlo di motivazioni calanti, parlo proprio di giocatori bolliti.

azteca
16-07-2008, 15:10
Ma stiamo parlando del Milan o dell'Atalanta? Il Milan ultimamente ha fatto schifo e io francamente non vedo segnali che possano segnare un risveglio... quindi ritengo che la societa' si sia mossa male e che il Milan continuera' a fare schifo pure in futuro: per il Milan e per i suoi investimenti (basta vedere il payroll) un 5° posto e' pessimo.
Io non parlo di motivazioni calanti, parlo proprio di giocatori bolliti.

uè tì !!! che c'entra l'atalanta con tutte stè squadre di pipponi.
guarda che ti chiudo :asd:

Calimar
16-07-2008, 15:29
guarda che ti chiudo :asd:

questo lo puo' dire solo Teppic :asd::asd:

macedone
16-07-2008, 18:58
I tempi cambiano :asd:
Oh... Lo spero per voi... :asd:

:p

Tanis Mezzelfo
16-07-2008, 20:26
Esclusiva. Il Milan su Romario.

Forza del Vento
16-07-2008, 20:27

Dovrebbe anche essere svincolato :D

Così poi fanno il ka-pa-ro-ro :asd:

papclems
16-07-2008, 20:37

Joey-sama
16-07-2008, 21:02
MILANO - La Commissione disciplinare della Federcalcio ha punito con un mese di inibizione il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco e l'ex vicepresidente Roberto Bettega per la trattativa per la cessione di Domenico Criscito al Genoa effettuata con il presidente rossoblu' Enrico Preziosi, inibito in via definitiva dalla giustizia sportiva. Preziosi ha ricevuto inoltre un'inibizione di due mesi, mentre 15 giorni hanno ricevuto Giambattista Pastorello e Alessandro Zarbano, rispettivamente vicepresidente e amministratore delegato del Genoa. La Juve ha ricevuto anche 10 mila euro di ammenda, 15 mila per il Genoa. (Agr)

Secco idolo :asd:

Dampyr
16-07-2008, 21:06
MILANO - La Commissione disciplinare della Federcalcio ha punito con un mese di inibizione il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco e l'ex vicepresidente Roberto Bettega per la trattativa per la cessione di Domenico Criscito al Genoa effettuata con il presidente rossoblu' Enrico Preziosi, inibito in via definitiva dalla giustizia sportiva. Preziosi ha ricevuto inoltre un'inibizione di due mesi, mentre 15 giorni hanno ricevuto Giambattista Pastorello e Alessandro Zarbano, rispettivamente vicepresidente e amministratore delegato del Genoa. La Juve ha ricevuto anche 10 mila euro di ammenda, 15 mila per il Genoa. (Agr)

Secco idolo :asd:

Io direi Palazzi buffone :sisi:
Comunque Galliani ci ha dimostrato che l'inibizione non conta un tubo. :rolleyes:

Dr_Velvet
16-07-2008, 22:15
Non sono d'accordo su questa parte della tua analisi.
Kaladze viene da una stagione grigia e sicuramente non sarà un fenomeno, però continuo a reputarlo un potenziale titolare se sta bene. E' un giocatore potente che necessita di una buona condizione fisica per rendere al meglio (a differenza per esempio di Nesta o Maldini dotati di ben altra classe). Questa stagione Kaladze ha avuto molti acciacchi, ma per ora il difensore centrale non lo vedo come una priorità... Inoltre mi pare che si sottovaluti sempre un certo Bonera reduce da una buona stagione ed in continua crescita nel Milan. Anche lui non sarà un fenomeno, ma resta un ottimo rincalzo.
In definitiva credo abbiano fatto bene a non spendere in difensori per questa stagione, tra tutti i problemi attuali resta uno dei minori. :sisi:

Sulle fasce siamo migliorati con l'innesto di Zambro, su questo credo ci sia poco da discutere. Non è un giovincello, ma darà garanzie per le prossime 2-3 stagioni e soprattutto toglierà il posto a quella schiappa colossale di Oddo.
Sull'altra fascia invece restiamo un pò carenti: Jankuqualcosa non sa assolutamente difendere ed anche in fase propositiva non si è mai dimostrato un fenomeno (almeno nel Milan). L'unica alternativa resta il cripta boy Favalli... Dio ci scampi.. :suspi:

Ronaldinho per me non era l'acquisto ideale per il Milan, serviva prima di tutto una prima punta da 25-30 gol (altro che SBoriello..). In campionato credo giocheranno Kakà-Dinho ed 1 tra Inzaghi e Pato. In coppa Uefa troveranno spazio SBoriello e Seedorf.
Paloschi lo darei in prestito: con quei 6 davanti non troverà molto spazio e comunque resta sempre un 19enne dal grandissimo potenziale, ma ancora acerbo..

Capitolo portiere: lì resta il grosso buco... 3 portieri e neanche 1 all'altezza.. L'unica speranza è la rinascita di Abbiati :rolleyes:
Ma io ho scritto apposta che kaladze piace ai milanisti e io non me lo spiego.Tu sei milanista--->hai difeso kaladze:).Certo,Bonera prima o poi dovrà abituarsi al 4-4-2;il milan deve sperare che lo faccia in fretta.
Per quanto riguarda le fasce,non so se ciò che hai scritto era in risposta al mio post,ma io mi riferivo al centrocampo o comunque a posizioni piu' avanzate.Zambrotta vi rinforza ma bisogna considerarlo difensore e ,secondo me, a volte anche il monotematico ancelotti avrebbe bisogno di aprire le difese avversarie con un ala che sappia puntare l'uomo.

fantaluca
16-07-2008, 22:17
kaladze

Bonera

Zambrotta

Joey-sama
16-07-2008, 22:22

meglio mellberg? :rotfl:

fantaluca
16-07-2008, 22:23
meglio mellberg? :rotfl:

no Poulsen :rotfl:

Joey-sama
16-07-2008, 22:28
no Poulsen :rotfl:

Dr_Velvet
16-07-2008, 22:34
fatemi capire una cosa:
lefrattaglie sarà ancora titolare?

no,perchè camogli gypsys dice che il mercato è chiuso...
e per poulsen ha già dato tutte le responsabilità a ranieri :sisi::asd:

fantaluca
16-07-2008, 22:38
fatemi capire una cosa:
lefrattaglie sarà ancora titolare?

per forza... ma se gioca come l'anno scorso mi va bene

Dr_Velvet
16-07-2008, 22:43
per forza... ma se gioca come l'anno scorso mi va bene
se la juve ne avesse uno normale al suo posto,ne guadagnerebbe parecchio.Soprattutto dal punto di vista della salute delle coronarie dei suoi tifosi

teppic
17-07-2008, 09:57
Ma di questo vogliamo parlare?

http://www.corriere.it/sport/08_luglio_17/calcio_etoo_7e912192-53d2-11dd-a440-00144f02aabc.shtml

Calimar
17-07-2008, 10:01

http://www.corriere.it/sport/08_luglio_17/calcio_etoo_7e912192-53d2-11dd-a440-00144f02aabc.shtml

contratto annuale... fra un anno torna in Europa, svincolato, con tutte le grandi pronte a offrirgli un ingaggio d'oro :sisi::sisi:

azteca
17-07-2008, 10:16

Vabbè il kurukurukuci è una squadra importante... perchè non andare ?

Joey-sama
17-07-2008, 10:33
Vabbè il kurukurukuci è una squadra importante... perchè non andare ?

beh ci sono 40 milioni di motivi per andarci :sisi:
i soldi non saranno tutto, ma quando sono cosi enormemente tanti oltre a essere immorale offrirli sarebbe pure immorale rifiutarli :sisi:

Dampyr
17-07-2008, 10:46
Più che altro, ma dove li hanno trovati? :suspi:
Tra l'altro se andate sul loro sito parlano anche di Iniesta, Xavi e Puyol. :suspi:

azteca
17-07-2008, 10:49
beh ci sono 40 milioni di motivi per andarci :sisi:
i soldi non saranno tutto, ma quando sono cosi enormemente tanti oltre a essere immorale offrirli sarebbe pure immorale rifiutarli :sisi:

giusto, moralmente si può discutere ma il dio soldo comanda sempre, non è bello ma è così :sisi:

macedone
17-07-2008, 10:51
Ma dove li prendono questi 40 milioni di dollari... E' praticamente il pil dell'Uzcosistan... :asd:

teppic
17-07-2008, 10:55
Ma dove li prendono questi 40 milioni di dollari... E' praticamente il pil dell'Uzcosistan... :asd:

Basta far morire di fame migliaia di persone.

fantaluca
17-07-2008, 11:06
ieri sentivo le insterviste di Ronaldinho... ma sa dire solo "allegria"... è il figlio segreto di Mike Bongiorno???? :asd:

hellspawn
17-07-2008, 11:17
Intanto sembra che il napoli ha preso Russotto benissimo :D
A me personalmente piace dovevamo prenderlo gia l'anno scorso ;)

OrsettiOrsetti
17-07-2008, 12:07

Bhè la gran parte dei paesi ex sovietici che finiscono in -stan sono un gigantesco deposito di gas naturale e/o petrolio.
Basta che uno dei (pochissimi) che li controlla, grazie alle amicizie dei democraticissimi governi locali, decida di comprarsi una squadra di calcio e spenderci qualche bruscolino (cercare Abramovich per capire come funziona).

I 40milioni, ammesso ceh sia vero, fanno parte dei bruscolin del patrimonio di questa gente...

kekko
17-07-2008, 12:11
Intanto sembra che il napoli ha preso Russotto benissimo :D
A me personalmente piace dovevamo prenderlo gia l'anno scorso ;)

anche a me :sisi: :D

mjasky
17-07-2008, 20:01
vi annuncio che sono in partenza per S.Siro per vedere la presentazione di Ronaldinho....non è che mi interessi eh ...ma oggi ho dato il mio ultimo esame universitario e in qualche modo dovrò pur festeggiare......:asd::asd::asd:

P.S. tra l'altro è da un po che non mangio i panozzi dello stadio....fegato alò!!:asd::asd::asd:

cekkino
17-07-2008, 20:29
vi annuncio che sono in partenza per S.Siro per vedere la presentazione di Ronaldinho....non è che mi interessi eh ...ma oggi ho dato il mio ultimo esame universitario e in qualche modo dovrò pur festeggiare......:asd::asd::asd:

P.S. tra l'altro è da un po che non mangio i panozzi dello stadio....fegato alò!!:asd::asd::asd:

Complimenti per l'ultimo esame!

Fatti fare un'autografo :p

mjasky
18-07-2008, 10:50
Complimenti per l'ultimo esame!

azzie....nonostante Hattrick e Htita.....:asd::asd:

intanto la Roma pare ormai intenzionata a prendere Baptista....come lo giudicate tifosi romanisti e non?!
secondo me in Italia può fare bene....però 15ML mi paiono tantini no?!

eagle81
18-07-2008, 10:51
azzie....nonostante Hattrick e Htita.....:asd::asd:

intanto la Roma pare ormai intenzionata a prendere Baptista....come lo giudicate tifosi romanisti e non?!
secondo me in Italia può fare bene....però 15ML mi paiono tantini no?!

ma quello di smackdown?!?:asd:

mjasky
18-07-2008, 10:54

:asd::asd:....mi immagino già la Batista bomb su De silvestri.....:asd::asd::asd:

cekkino
18-07-2008, 11:00

:asd::asd:....mi immagino già la Batista bomb su De silvestri.....:asd::asd::asd:

Calimar
18-07-2008, 11:03

ma povero De silvestri... tutti che ce l'hanno con lui :asd:

teppic
18-07-2008, 11:14
Batista è un ottimo giocatore, ma non sarebbe un titolare.

eagle81
18-07-2008, 11:16

certo...per ora tiene il vecchio e coriaceo undertaker!!!!!:up:

mjasky
18-07-2008, 12:23
ma si dai...perrotta per me è in calo ormai....se spendono 15ML spero li spendano per un titolare....

certo...per ora tiene il vecchio e coriaceo undertaker!!!!!:up:

guarda che rischi.....:asd::asd::asd:

Dr_Velvet
18-07-2008, 12:24
Io lo vedo al posto di Perrotta,con la differenza che segnerebbe molto di piu'.La bestia corre molto piu di quanto non sembri

Joey-sama
18-07-2008, 12:37

titolare :sisi:
la roma non spende certo 15 milioni per un panchinaro :sisi:

teppic
18-07-2008, 12:44
titolare :sisi:
la roma non spende certo 15 milioni per un panchinaro :sisi:

Nell'arco di una stagione giocherebbe molto, ma non sarebbe un titolare.
Perchè può giocare al posto di perrotta, ma è molto più offensivo e può giocare anche centravanti. Anche lo scorso anno pagammo cicinho 12 milioni, ma non è certo partito titolare. In ogni caso sarebbe un ottimo acquisto proprio per la sua duttilità, ma ci mancherebbe comunque un esterno sinistro.

Joey-sama
18-07-2008, 12:56
Perchè può giocare al posto di perrotta, ma è molto più offensivo e può giocare anche centravanti. Anche lo scorso anno pagammo cicinho 12 milioni, ma non è certo partito titolare. In ogni caso sarebbe un ottimo acquisto proprio per la sua duttilità, ma ci mancherebbe comunque un esterno sinistro.

si beh nel calcio moderno titolare è uno dei primi 15 della rosa, che tra partite iniziate o sostituzioni ne gioca comunque parecchie :sisi:
e poi data la ormai acclarata fragilità delle gambe di totti, in sua assenza può fare da centroboa, spostarlo non è facile :asd:

Dr_Velvet
18-07-2008, 14:09
può giocare in posizione persino piu'arretrata rispetto a quella occupata da perrotta.
A me piace un sacco,è un brasiliano molto "europeo"

aed1248
18-07-2008, 14:18
può giocare in posizione persino piu'arretrata rispetto a quella occupata da perrotta.
A me piace un sacco,è un brasiliano molto "europeo"

onestamente a me non fa impazzire... però non lo vedo male nel modulo della Roma. Può sicuramente sostituire perrotta, può giocare a CC in caso di emergenza, e potrebbe fare la seconda punta accanto a vucinic con un modulo "non standard"... però 15 milioni sono tanti... a meno che la roma, dal real non abbia prenotato anche un altro giocatore... :bottles:

Calimar
18-07-2008, 14:27
però 15 milioni sono tanti... a meno che la roma, dal real non abbia prenotato anche un altro giocatore... :bottles:

la domanda sorge spontanea.... chi ? :confused:

aed1248
18-07-2008, 14:32

il real ha parecchi giocatori che ci farebbero comodo... uno potrebbe essere Drenthe... il sogno invece sarebbe un'altro... :sisi:

Calimar
18-07-2008, 14:33
... il sogno invece sarebbe un'altro... :sisi:

quindi..

:p

Ruud? :suspi:

aed1248
18-07-2008, 14:35
c'è un vecchietto che combina ancora qualcosa di buono... ma, come detto, è solo un sogno... :sisi:

:esa:

Dr_Velvet
18-07-2008, 14:35
c'è un vecchietto che combina ancora qualcosa di buono... ma, come detto, è solo un sogno... :sisi:

ruud-ruud-ruud-ruud!!!!!

aed1248
18-07-2008, 14:43
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=561751&postcount=549 :D

anzul
18-07-2008, 14:47
nel frattempo... state facendo cassa? :p

UFFICIALE: Giuly al PSG
18.07.2008 13.47
Dopo un solo anno alla Roma, il folletto transalpino Ludovic Giuly (32) lascia la capitale italiana per tornare a casa. Il Paris Saint-Germain ha ingaggiato l'ex giocatore di Barcellona e Monaco e l'ha presentato alla stampa oggi in una conferenza al Parco dei Principi. Il calciatore ha firmato un contratto di tre anni con la compagine rossoblù.

hellspawn
18-07-2008, 14:49
cassa?
quanto vale giuly 1M scarso? :asd:

aed1248
18-07-2008, 14:51
nel frattempo... state facendo cassa? :p

UFFICIALE: Giuly al PSG
18.07.2008 13.47
Dopo un solo anno alla Roma, il folletto transalpino Ludovic Giuly (32) lascia la capitale italiana per tornare a casa. Il Paris Saint-Germain ha ingaggiato l'ex giocatore di Barcellona e Monaco e l'ha presentato alla stampa oggi in una conferenza al Parco dei Principi. Il calciatore ha firmato un contratto di tre anni con la compagine rossoblù.

da una parte mi spiace, perchè anche se giocava max 40 minuti a partita ha dato una grossa mano quest'anno... 9 gol non sono pochi.
La roma dovrebbe averlo venduto per 2 milioni, quando lo aveva pagato 3 lo scorso anno + 0.75 di bonus in caso di qualificazione per la champions.
Lui comunque aveva chiesto di poter tornare in Francia per problemi familiari, e la roma lo ha accontentato... lo salutiamo con un grazie... :sisi:

L'unico davvero scontento è pizarro... :sisi:

quando gli ricapita uno più basso di lui.... :asd:

Calimar
18-07-2008, 14:59

:asd::asd:

Dr_Velvet
18-07-2008, 15:04
cassa?
quanto vale giuly 1M scarso? :asd:

non ridere troppo degli affari altrui...te la sei appena fatta sotto per Hamsik!!:asd:

Mancini lo voleva già l anno scorso.Hanno deciso di provarci ora perchè prima il prezzo era troppo basso,non era da inter(il prezzo:D) :sisi:

teppic
18-07-2008, 16:12
da una parte mi spiace, perchè anche se giocava max 40 minuti a partita ha dato una grossa mano quest'anno... 9 gol non sono pochi.
La roma dovrebbe averlo venduto per 2 milioni, quando lo aveva pagato 3 lo scorso anno + 0.75 di bonus in caso di qualificazione per la champions.
Lui comunque aveva chiesto di poter tornare in Francia per problemi familiari, e la roma lo ha accontentato... lo salutiamo con un grazie... :sisi:

Venduto a poco più di 3M.
In ogni caso, è vero che ha fatto 9 goal, ma sinceramente a me non è mai piaciuto quest'anno, salvo un paio di partite. Mi è sempre sembrato spaesato.

Diablix
18-07-2008, 17:00
sempre sembrato spaesato.

Infatti ha chiesto il rimpatrio :asd:

aed1248
18-07-2008, 22:21
Venduto a poco più di 3M.
In ogni caso, è vero che ha fatto 9 goal, ma sinceramente a me non è mai piaciuto quest'anno, salvo un paio di partite. Mi è sempre sembrato spaesato.

Ho letto adesso le cifre... direi che è stata fatta un'altra grandissima operazione di mercato... spremendo un limone già abbastanza usato... peraltro non gradito dal tecnico, come confermato dallo stesso giocatore.

Ti dirò, in certe circostanze avrei voluto ucciderlo... partendo da titolare ha fatto quasi sempre male, salvo rarissime eccezioni... però nel complesso ha fatto una discreta stagione... specie se considera che la roma l'ha in pratica avuto gratis...

danybig82
18-07-2008, 22:51
Ho letto adesso le cifre... direi che è stata fatta un'altra grandissima operazione di mercato... spremendo un limone già abbastanza usato... peraltro non gradito dal tecnico, come confermato dallo stesso giocatore.

Ti dirò, in certe circostanze avrei voluto ucciderlo... partendo da titolare ha fatto quasi sempre male, salvo rarissime eccezioni... però nel complesso ha fatto una discreta stagione... specie se considera che la roma l'ha in pratica avuto gratis...

http://www.asroma.it/UserFiles/848.pdf

Sul comunicato dice 2,5mln in due anni + 0,4 mln per ogni qualificaz alla champions per max 2 volte nei prossimi 3 anni..

Decisamente una buona operazione :sisi:

Però ora la Roma non ha piu esterni d'attacco..bisogna assolutamente comprare qualche esterno..

EDIT: Accordo raggiunto tra Italpetroli, controllante indiretta della As Roma, e il gruppo Unicredit per la ristrutturazione del debito del gruppo che fa capo alla famiglia Sensi

Dampyr
19-07-2008, 11:41
Mi sto vergognando di certi tifosi juventini in periodo di calciomercato... cose che manco all'asilo... madò che schifo.

danybig82
19-07-2008, 12:50
Mi sto vergognando di certi tifosi juventini in periodo di calciomercato... cose che manco all'asilo... madò che schifo.

che hanno fatto ?!?:confused:

Joey-sama
19-07-2008, 13:36

vorranno stankovic :asd:

Dampyr
19-07-2008, 14:08

A titolo riassuntivo leggi questo (non è quello a cui faccio riferimento, ma esprimo a pieno quello che intendo) http://www.juvenews.net/r.php?id=6524

Non vedo l'ora che finisca sto calciomercato...

danybig82
19-07-2008, 14:28
A titolo riassuntivo leggi questo (non è quello a cui faccio riferimento, ma esprimo a pieno quello che intendo) http://www.juvenews.net/r.php?id=6524

Non vedo l'ora che finisca sto calciomercato...

:eek:

La gente sta fuori di testa..

Dampyr
19-07-2008, 14:44
:eek:

La gente sta fuori di testa..

E non ti dico i forum...
Riaprite le scuole, vi prego...

Atta7
19-07-2008, 15:05
E non ti dico i forum...
Riaprite le scuole, vi prego...

Questa è piena tragedia e purtroppo non circoscritta.:eek:

Dampyr
19-07-2008, 15:13
Vi dico solo che stanno volando bestemmie e insulti per la ventilata cessione di Tiago. :suspi:
No dico.. Tiago :suspi:

Sta diventando tutto un pretesto per fare solo casino...

kekko
19-07-2008, 15:22
Sta diventando tutto un pretesto per fare solo casino...

e il calcio lo è per molti :sisi:

Dampyr
19-07-2008, 15:55
Grande presentazione di vargas :sisi:

Juan Manuel Vargas, talentuoso esterno sinistro della Fiorentina

"La Fiorentina è una buona vetrina e un passo importante per me. Spero mi permetta di fare l'ultimo grande salto da questo club a uno più importante"

corriere dello sport

Chissà a firenze come l'hanno presa bene... :asd:

Dr_Velvet
19-07-2008, 16:26
ma parliamo della presunta trattativa tra atletico e roma per Reyes.Non sarà un fenomeno,ma ad 8 milioni io lo prenderei di corsa.Ed è anche perfetto per il gioco della roma.
La volontà di venderlo c'è tutta perchè durante la passata stagione litigò con Aguirre e finì persino in tribuna...

MaD
19-07-2008, 19:11
Su Reyes l'Arsenal ci ha speso un pacco di soldi e poi e' stato praticamente scartato sia da Wenger che da Capello che non sono gli ultimi 2 pirla... secondo me e' una pippa sopravvalutata e gli 8 milioni li conserverei per altro visto che non penso si possa resuscitare un morto. :D

Dr_Velvet
19-07-2008, 19:29
Su Reyes l'Arsenal ci ha speso un pacco di soldi e poi e' stato praticamente scartato sia da Wenger che da Capello che non sono gli ultimi 2 pirla... secondo me e' una pippa sopravvalutata e gli 8 milioni li conserverei per altro visto che non penso si possa resuscitare un morto. :D

con capello non ha fatto malissimo,mi pare...
sopravvalutato lo è stato di sicuro ma ,con le cifre che abbiamo visto in giro, 8ml sono un prezzo ragionevole.Mancini venduto a 15 ml,Poulsen a 10,Giuly a 3,ecc dimostrano che la presunta richiesta dell'Atletico non è eccessiva,se rapportata alle capacità tecniche di Reyes.
Ripeto,se lo prendi,non acquisti un fenomeno ma un giocatore giovane con esperienza internazionale

aed1248
19-07-2008, 19:53
reyes di buono negli utlimi 2 anni ha fatto le ultime 3 partite col real... mi pare un po' pochino... :cool:

Joey-sama
19-07-2008, 21:29
25enne a 8 milioni io lo prenderei al volo, c'è gente ben peggiore che costa di più :sisi:

MaD
20-07-2008, 00:31
con capello non ha fatto malissimo,mi pare...

Non ha praticamente mai giocato... anzi, la grandezza di Capello si valuta anche nel fatto che nella partita decisiva si e' ricordato di lui e ha fatto 2 gol, ma la stagione di Reyes era stata pressoche' fallimentare.

Dr_Velvet
20-07-2008, 01:31
Non ha praticamente mai giocato... anzi, la grandezza di Capello si valuta anche nel fatto che nella partita decisiva si e' ricordato di lui e ha fatto 2 gol, ma la stagione di Reyes era stata pressoche' fallimentare.
Ha giocato solo una decina di volte titolare,ma ha comunque un buon numero di presenze.
Se lo compri non pensando al nome,ma solo a ciò che ha fatto vedere e al prezzo,per me rimane un buon affare;non penso che il Reyes dell'Arsenal non valesse 8ml...Se poi ti serve il Reyes-(presunto)fenomeno,per dare al tuo mister un giocatore che faccia la differenza in ogni partita,allora mi pare ovvio che tu commetta un errore comprandolo.

Crash and Burn
23-07-2008, 12:38

io generalizzerò ma tu sei esagerato....
- Nesta ha giocato sempre l'ultima stagione

Oh...ricordatemi questo post la prossima volta che magari decido di sanzionarvi :asd:

Alessandro Nesta è fuori dai giochi. Il mal di schiena che lo affligge è dovuto, secondo quanto riscontrato, a un leggero schiacciamento di due vertebre.
A questo punto, vista l'entità del suo problema, il Milan potrebbe avere bisogno di un difensore in più da inserire nella rosa

E' allarme per Nesta: il difensore del Milan ha mal di schiena, gli è stato riscontrato un leggero schiacciamento di due vertebre. Probabile che i rossoneri tornino sul mercato per prendere un altro difensore

e l'alternativa pare possa essere Ferrari.....auguri :asd:

Pericle
23-07-2008, 13:06
Ma va là, abbiamo già 5 centrali :sisi:

teppic
23-07-2008, 13:22

Si parlava di giocatori di seria A.

Ferlons
23-07-2008, 13:28
Dovrò mettere un gufo come avatar :asd:

http://www.giuseppeborsoi.it/wp-content/uploads/2007/09/gufo11.jpg

:asd::asd::asd:

Dampyr
23-07-2008, 13:38
Si parlava di giocatori di seria A.

Hanno Bonera :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Crash and Burn
23-07-2008, 13:43

che sarebbero questi 5?

Kaladze
Simic
Bonera
Darmian
Digao

faccio fatica ad accostare le parole "difensore", "centrale", "milan" e "scudetto" ad almeno 3 dei nomi presenti in quella lista :p

Pericle
23-07-2008, 14:39
I 5 sono: Nesta, Kaladze, Bonera, Maldini e Simic

Non mi pare vi siano molte squadre in serie A che possano vantare 4 difensori centrali di livello internazionale, a parte forse l'Inter...
Bonera ha fatto una buonissima stagione, ma probabilmente chi è intervenuto per deriderlo questa stagione non l'ha mai visto giocare :rolleyes:

Mi tengo tutta la vita uno come lui rispetto ad un LeFrattaglie che nella squadra dei gobbi rischierà pure di partire titolare :sisi:

Joey-sama
23-07-2008, 14:50
Non mi pare vi siano molte squadre in serie A che possano vantare 4 difensori centrali di livello internazionale, a parte forse l'Inter...

i quali però sono più vecchi di matusalemme, ma nessuno ne parla :asd:

Dampyr
23-07-2008, 14:52

Bonera ha fatto una buonissima stagione, ma probabilmente chi è intervenuto per deriderlo questa stagione non l'ha mai visto giocare :rolleyes:

Mi tengo tutta la vita uno come lui rispetto ad un LeFrattaglie che nella squadra dei gobbi rischierà pure di partire titolare :sisi:

bonera preferito a Legrottaglie :asd:
ogni volta che parli di milan dai sempre delle perle memorabili :asd:
Ah, già, dimenticavo, tu sei quello obiettivo, sono sempre gli altri quelli accecati dal tifo :rolleyes:

tenetevi pure quella sega di Bonera, con Ferrari farà una bella coppia :sisi:

draghetto
23-07-2008, 14:55
Matrix 34
Cordoba 32
Samuel 30
Chivu 28
Rivas 25

A parte Matrix non mi pare un disastro parlando di età

Forza del Vento
23-07-2008, 14:55

Effettivamente adesso che nesta rischia un lungo KO il milan potrebbe tornare di forza su ferrari :D

Crash and Burn
23-07-2008, 14:58

ah...quindi sono quelli i 5...bastava dirlo :p

peccato che Maldini giochi poco più di 20 partite l'anno da almeno 3 anni a questa parte, Nesta l'anno scorso abbia saltato quasi il 30% delle partite di campionato e l'anno prima ne ha giocate solo 14 (e quest'anno pare non cominci meglio), Simic pur essendo in squadra dal 2002 ha giocato solo 80 partite in 6 anni e la scorsa stagione quante....arriva a 10?

Restano Bonera e Kaladze...poi oh...contenti voi che non ritenete necessario un altro difensore centrale

Pericle
23-07-2008, 15:00
Beh, punti di vista.. tu tieniti quella mezza sega di LeFrattaglie e siamo tutti contenti... del resto la sua lucente carriera ricca di prestazioni memorabili è lì a testimaniare la bontà del giocatore :)

Per quanto riguarda l'obiettività potrò forse esserne carente, ma è difficile prendere lezioni dai gobbi rosiconi (Guido Rossiiieeeeh!!! :asd: )

Ciao, ciao :)

Restano Bonera e Kaladze...poi oh...contenti voi che non ritenete necessario un altro difensore centrale

Discorso diverso.. questa stagione per me l'acquisto di un difensore centrale non era una priorità, tutto qua.
Giocheremo solo per il campionato, per cui non avremo bisogno di 5 centrali di ottimo livello (che ripeto: ce li ha solo l'Inter..).
Le priorità altresì erano un portiere :rolleyes: ed una punta.

draghetto
23-07-2008, 15:02
Secondo me tra Bonera e LEgrottaglie veramente non c'è confronto a livello di giocatore, tant'è che la Juve giocando in difesa con Legrottaglie titolare ha dovuto giocare tutta la stagione con 2 mediani difensivi (sissoko, nocerino e zanetti) e non hanno mai potuto far giocare almiron e tiago perchè con loro la difesa veniva bucata regolarmente

Dampyr
23-07-2008, 15:06
Secondo me tra Bonera e LEgrottaglie veramente non c'è confronto a livello di giocatore, tant'è che la Juve giocando in difesa con Legrottaglie titolare ha dovuto giocare tutta la stagione con 2 mediani difensivi (sissoko, nocerino e zanetti) e non hanno mai potuto far giocare almiron e tiago perchè con loro la difesa veniva bucata regolarmente

Ma manco per idea :rolleyes:
Tiago e Almiron non hanno giocato perchè si sono rivelati due seghe allucinanti :sisi:

Pericle
23-07-2008, 15:07
Infedele!!! Zanetti è un regista avanzato!!!! :asd::asd::asd:

Nails74
23-07-2008, 15:08

Mi tengo tutta la vita Mexes, Juan, Panucci, Loria e Andreolli.

Forza del Vento
23-07-2008, 15:09

Panucci potrebbe andare al milan eh... l'età c'è :asd:

Dampyr
23-07-2008, 15:11

Vabbè, Andreolli no, sennò vado a ripescare Boumsong :asd:

draghetto
23-07-2008, 15:11
Tiago e Almiron non hanno giocato perchè si sono rivelati due seghe allucinanti :sisi:

Scusami ma non sono daccordo, per amor di dio non si sono rivelati due fenomeni, ma sono stati accantonati subito proprio perchè oltre a non rendere come sperato non facevano filtro e la difesa della juve allo stato attuale non è in grado di reggere se non con 2 mediani difensivi davanti

Con una difesa migliore Tiago avrebbe avuto più tempo per inserirsi e maggiori chance di adattarsi

Magari mi sbaglio, però alla fine hanno preso Poulsen che è esattamente lo stesso tipo di giocatore, ovvero un recupera palloni un attimo tecnico (ma manco troppo)

Infedele!!! Zanetti è un regista avanzato!!!!
Non ridevo così dal link a juvenews :D:D

Nails74
23-07-2008, 15:13
Vabbè, Andreolli no, sennò vado a ripescare Boumsong :asd:

Elencavo i centrali attualmente in rosa. Poi vabbè se qualcuno mette Simic, posso pure mettere Andreolli che l'anno scorso ha giocato 2 partite :asd::asd:

teppic
23-07-2008, 15:16
Giocheremo solo per il campionato, per cui non avremo bisogno di 5 centrali di ottimo livello (che ripeto: ce li ha solo l'Inter..).
Le priorità altresì erano un portiere :rolleyes: ed una punta.

Ma togliendo Nesta, secondo me non ne avete neanche uno di ottimo livello.

Pericle
23-07-2008, 15:28
Ma togliendo Nesta, secondo me non ne avete neanche uno di ottimo livello.

Per me invece Bonera e Kaladze restano dei buoni centrali, non fenomeni come Nesta o Mexes, ma comunque buoni. il problema semmai è diverso...
La Juve per esempio gioca con 3 incontristi, il Milan a mala pena con uno, quindi gli avversari trovano perennemente praterie nella nostra metà campo. Se alcuni elementi come Pirlo, Gattuso e Seedorf non sono in forma (esattamente come è successo quest'anno) a centrocampo diventa una tragedia, non esistono filtri e dietro si annaspa.

Elencavo i centrali attualmente in rosa. Poi vabbè se qualcuno mette Simic, posso pure mettere Andreolli che l'anno scorso ha giocato 2 partite :asd::asd:

Tzè.. tzè... Simic ha vinto una Champions da terzino destro titolare :p

Joey-sama
23-07-2008, 15:49
Per me invece Bonera e Kaladze restano dei buoni centrali, non fenomeni come Nesta o Mexes, ma comunque buoni. il problema semmai è diverso...
La Juve per esempio gioca con 3 incontristi, il Milan a mala pena con uno, quindi gli avversari trovano perennemente praterie nella nostra metà campo. Se alcuni elementi come Pirlo, Gattuso e Seedorf non sono in forma (esattamente come è successo quest'anno) a centrocampo diventa una tragedia, non esistono filtri e dietro si annaspa.

Tzè.. tzè... Simic ha vinto una Champions da terzino destro titolare :p

anche laursen e roque junior l'hanno vinta... eppoi c'è chi parla di miracolo nel 2007! :asd:
comunque a me non interessano grandi nomi per la difesa, la difesa non è questione di nomi ma di attitudini e una squadra che si sbilancia può pure avere la reincarnazione di baresi e beckenbauer li dietro ma socherà comunque :sisi:

oh, il parma aveva buffon con cannavaro e thuram eppure ne prendeva tanti ma tanti eh! :up: (e no!, non sono diventati fenomeni dopo)

MaD
23-07-2008, 16:24
Non esagerare... pensi che Sebastiano Rossi abbia il record di imbattibilita' perche' era una saracinesca?

Joey-sama
23-07-2008, 16:55
Non esagerare... pensi che Sebastiano Rossi abbia il record di imbattibilita' perche' era una saracinesca?

no, per questioni di atteggiamento della squadra... difendevano praticamente pure le punte :asd:

Pericle
23-07-2008, 17:24

Appunto.. dai ragione a Joey..

mjasky
23-07-2008, 17:44
ah...quindi sono quelli i 5...bastava dirlo :p

peccato che Maldini giochi poco più di 20 partite l'anno da almeno 3 anni a questa parte, Nesta l'anno scorso abbia saltato quasi il 30% delle partite di campionato e l'anno prima ne ha giocate solo 14 (e quest'anno pare non cominci meglio), Simic pur essendo in squadra dal 2002 ha giocato solo 80 partite in 6 anni e la scorsa stagione quante....arriva a 10?

per me stiamo bene così...certo se Nesta si infortuna si deve intervenire....avevamo dei soldi da spendere e dovevamo farlo da altre parti....

bonera preferito a Legrottaglie :asd:
ogni volta che parli di milan dai sempre delle perle memorabili :asd:
Ah, già, dimenticavo, tu sei quello obiettivo, sono sempre gli altri quelli accecati dal tifo :rolleyes:

si va bhè ora Legrottaglie ha fatto una buona stagione ed è un fenomeno...se ti dicevo Legrottaglie un anno fa, sono sicuro ti si accapponava la pelle....dai su....Legrottaglie è un discreto giocatore...sicuramente non da difensore titolare della Juve.....

Forza del Vento
23-07-2008, 17:47
si va bhè ora Legrottaglie ha fatto una buona stagione ed è un fenomeno...se ti dicevo Legrottaglie un anno fa, sono sicuro ti si accapponava la pelle....dai su....Legrottaglie è un discreto giocatore...sicuramente non da difensore titolare della Juve.....

Vero fino alla scorsa stagione era una manna appiopparlo al fenerbace per 2 milioni :asd: Però c'è da dire che ha fatto una buona stagione e condivido l'idea di riconfermarlo come titolare :sisi:

Dampyr
23-07-2008, 17:48

Scusa eh, ma che c'entra un anno fa? :suspi:
E' come se ti dicessi "Toni è scarso perchè a 24 anni stava in B". Grazie tante. -.-'
E comunque non toglie che bonera sia una sega :sisi:

mjasky
23-07-2008, 17:56
Scusa eh, ma che c'entra un anno fa? :suspi:
E' come se ti dicessi "Toni è scarso perchè a 24 anni stava in B". Grazie tante. -.-'
E comunque non toglie che bonera sia una sega :sisi:

nel senso che un anno fa se vi offrivano un paio di milioni lo portavate a braccia ovunque....quest'anno ha fatto una buona stagione ed è diventato un fenomeno....sbagliavate prima o sbagliate ora...
scendo me è favorito dal gioco della juve che cmq schiera sempre 2 centrali di cc con maggiori capacità difensive.....
tipo se avesse giocato nel Milan avrebbe fatto una stagione disastrosa.....:sisi:

NdR619
23-07-2008, 18:45
Bonera :rotfl:

cekkino
23-07-2008, 19:07
Sti Juventini che criticano la difesa del Milan mi fanno rotolare a terra dalle risate :p

Ma come si fa a criticare Nesta Maldini Kaladze Bonera Simic quando si ha come difensori Chiellini Legrottaglie Mellberg Knezevic Zebina :eek:

MaD
23-07-2008, 19:12
no, per questioni di atteggiamento della squadra... difendevano praticamente pure le punte :asd:

Ma va... giocavano con 2 punte + Savicevic che non l'ho mai visto fare piu' di 2 passi di corsa... :p

Appunto.. dai ragione a Joey..

Non mi pare... mi pare che i nomi in difesa contino eccome...

Joey-sama
23-07-2008, 19:23
Ma va... giocavano con 2 punte + Savicevic che non l'ho mai visto fare piu' di 2 passi di corsa... :p

c'erano però un difensore puro e un centrocampista difensivo a centrocampo nonchè massaro di punta :sisi:

a me no :p
(inteso che stiamo comunque parlando di calciatori di serie A, non che se difendo io vale lo stesso :))

Forza del Vento
23-07-2008, 19:23
Sti Juventini che criticano la difesa del Milan mi fanno rotolare a terra dalle risate :p

Ma come si fa a criticare Nesta Maldini Kaladze Bonera Simic quando si ha come difensori Chiellini Legrottaglie Mellberg Knezevic Zebina :eek:

Forse vi state dimenticando una piccolissima differenza...

BUFFON

Noi possiamo permettercelo di avere dei brocchi
:D:D:D:D:D

Dampyr
23-07-2008, 19:26

Forse perchè Maldini gioca 5 partite, Nesta è rotto e soprattutto nei miei discorsi non li includevo? :rolleyes:
Bonera :rotfl:
Simic :rotfl:
Quanto a noi, mi pare che la nostra difesa l'abbiate vista col binocolo la stagione scorsa :sisi:
E poi c'è un certo Buffon :rolleyes:

NdR619
23-07-2008, 19:27

scusa ma la critica non è possibile a sto mondo?
io non ho mai detto che Knezevic sia piu forte di qualcun altro o che Mellberg sia un difensore centrale affidabile e sicuro.
Ho solo detto che se mi si nomina Bonera come difensore forte allora mi faccio delle sane e grasse risate.
Rimane comunque superiore a Knezevic..ex riserva del Livorno retrocesso..

Dampyr
23-07-2008, 19:29

Non contro gli unti dal signore che cammina sulle acque :sisi:

Forza del Vento
23-07-2008, 19:29
Rimane comunque superiore a Knezevic..ex riserva del Livorno retrocesso..

Non è poi mica detto :rolleyes:

Joey-sama
23-07-2008, 19:39
Non contro gli unti dal signore che cammina sulle acque :sisi:

Non è poi mica detto :rolleyes:

:rotfl::esa:

Forza del Vento
23-07-2008, 19:46
:rotfl::esa:

Almeno noi lo ammettiamo che è un brocco... i milanisti continuano a dire che bonera e kaladze sono dei fenomeni :asd::asd::asd::asd::asd: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Beren
23-07-2008, 19:54
io da milanista vorrei poter dire che va bene questa difesa..ma non è veramente la verità!!!

Bonera non è un difensore da milan ne tantomeno da squadra di vertice...indubbio che lui abbia fatto la sua buona stagione...ma perchè migliore rispetto a quello che faceva di solito in quanto ha giocato di più perchè gli altri erano rotti!!!

Lui era stato preso per starsene in panchina a fare la riserva...non di certo per fare il titolare!!!

Che poi al di là dell'infortunio di nesta, andasse preso comunque un altro difensore è indubbio...invece di rinnovare maldini si DOVEVA cercare un centrale proprio nei casi in cui i vari nesta e kaladze si rompessero (e anche perchè si sa che si rompono durante la stagione..ultimamente spesso)..perchè dietro di loro due c'è il vuoto assoluto!!

Oltre a questo se vogliamo aggiungerci che manca ancora un terzino (perchè ok zambrotta anche se vecchiotto), ma nell'altra fascia chi gioca??oddo?:D o favalli?:rotfl:

Se vogliamo fare una stagione come quella scorsa vanno benissimo...ma servono decisamente rinforzi dietro...

Edit: bonera non di certo..ma kaladze ha sempre fatto il suo lavoro!non è di certo un fenomeno,ma può tranquillamente giocare titolare..ogni tanto ha dei buchi..ma la difesa di quest'anno era un completo disastro.

Comunque detto che la difesa del milan fa' pena (ed è la sacrosanta verità), non si può mica dire che la difesa della juve sia una difesa da squadra che può lottare per champions o scudetto...perchè o chiellini fa' un altra stagione del genere o la vedo dura..(però effettivamente non conosco il valore dei nuovi acquisti)

Forza del Vento
23-07-2008, 19:57
Se vogliamo fare una stagione come quella scorsa vanno benissimo...ma servono decisamente rinforzi dietro...

Con R80 avete risolto tutti i vostri problemi tranquillo :rotfl:

cekkino
23-07-2008, 20:04
Con R80 avete risolto tutti i vostri problemi tranquillo :rotfl:

Non abbiamo risolto i nostri problemi difensivi....ma cominceranno i vostri :cool:

Il Milan giochera col TA :asd:

NdR619
23-07-2008, 20:15
il 99 era finito :asd:

dire che Kaladze ha fatto una buona stagione mi sembra abbastanza farneticante..la stagione scorsa ha fatto un sacco di errori..alcuni alquanto banali e non ha mai dato sicurezza al reparto..almeno per come ho visto io le gare del Milan..e ne ho viste tante :sisi:
certo avere sicurezza da un reparto con Dida/Kalac..Oddo sveglio-dormiente..il pippone di Bonera..e il duo di briscola Maldini-Favalli :asd:

ciapa nò!

Beren
23-07-2008, 20:26
dire che Kaladze ha fatto una buona stagione mi sembra abbastanza farneticante..

Mica parlavo della scorsa stagione...ho detto che ha sempre fatto il suo lavoro...l'anno scorso è stato un disastro per tutti..come ho aggiunto sopra ha avuto anche lui i suoi "buchi"..di certo il reparto non lo ha aiutato. Ma come titolare in una difesa di nuovo stabile e sicura lo vedo proprio...almeno che le alternative non siano mexes/chiellini o uno qualsiasi delgi altri fenomeni centrali...ma dubito che siano in vendita,no?:p

Io lo farei giocare tutta la vita...certo che se il reparto resta quello..può anche esserci il cannavaro del mondiale a giocare...ma se gli affianchi oddo/favalli/maldini o bonera/simic...:confused::confused::confused:

Forza del Vento
23-07-2008, 20:28
C'è sempre ferrari libero :rotfl:

Beren
23-07-2008, 20:36
C'è sempre ferrari libero :rotfl:

che oggi ha detto questo...(azz non trovo più la pagina....:rolleyes:):

"No alla sampdoria,forse l'inter"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dr_Velvet
23-07-2008, 20:36
la juve ha giocato con due mediani difensivi perchè non aveva giocatori di qualità da inserire a centrocampo

quoto...,se non gioca Tiago non vedo perchè dovrei sostituirlo con un giocatore ce non sia un centrocampista,visto che l 'attacco va e anche alla grande

Scusami ma non sono daccordo, per amor di dio non si sono rivelati due fenomeni, ma sono stati accantonati subito proprio perchè oltre a non rendere come sperato non facevano filtro e la difesa della juve allo stato attuale non è in grado di reggere se non con 2 mediani difensivi davanti

Con una difesa migliore Tiago avrebbe avuto più tempo per inserirsi e maggiori chance di adattarsi

Magari mi sbaglio, però alla fine hanno preso Poulsen che è esattamente lo stesso tipo di giocatore, ovvero un recupera palloni un attimo tecnico (ma manco troppo)
.

Tiago non ha giocato perchè sbagliava l 80%dei passaggi,altro che mancato filtro.Almiron invece credo si fosse anche inimicato Ranieri per una questione di scarso impegno proprio nel momento in cui era finito tra le riserve e avrebbe dovuto dimostrare qualcosa.
La difesa ha retto nonostante Legrottaglie sia una pippa nell'uno contro uno perchè la linea difensiva della Juventus era semplicemente organizzatissima.E credo la guidasse proprio Legrottaglie...
Per quanto riguarda Poulsen,come sicuramente avrai letto,Ranieri e la Juventus cercavano altro(Alonso e Stankovic),ma poi hanno preso chi sono riusciti o hanno potuto acquistare.
Che possa essere una porcata non lo discuto,ma non credo sia una scelta basata su una presunta debolezza del reparto difensivo

papclems
23-07-2008, 20:50
Coutinho!

:sisi:

Pericle
23-07-2008, 23:43

Sicuramente..
Ma non mi pare che quel Milan avesse davanti alla difesa Pirlo-Gattuso-Seedorf...

Ummmh... :suspi:

Ho solo detto che se mi si nomina Bonera come difensore forte allora mi faccio delle sane e grasse risate.

Il giorno che vedrai una partita del Milan della scorsa stagione ne riparleremo :sisi:
Se dici che Kaladze (perennemente vittima di acciacchi) viene da una stagione non buona ti posso dare ragione.
Ma prendere per il culo Bonera per partito preso è un pò ridicolo.
Se vuoi seguire il filone di Dampiro e seguaci gobbi va bene, ma onestamente credo che tu possa risultare più interessante negli interventi se t'impegni :sisi:

Va a parlà di BB che è meglio :D

NdR619
24-07-2008, 08:27
Non mi sono spiegato evidentemente.
IO ho detto che Bonera per me rimane un difensore mediocre da far giocare una o due gare all'anno quando proprio non c'è di meglio.
Gli preferivo di gran lunga Simic anche se la lunga inattività (chissà poi perchè, non ha mai giocato così male da giustificare un suo improvviso accantonamento) l'ha reso notevolmente piu lento e impacciato di prima.
La scorsa stagione Bonera ha fatto un campionato ampiamente al di sopra delle aspettative, su questo non ci sono dubbi.
che sonno.
torno a dormire..

Crash and Burn
24-07-2008, 09:14
Pericle...forse non ci capiamo...io non discuto l'intero pacchetto difensivo del milan...constato soltanto che:

Maldini gioca meno di 20 partite l'anno
Nesta salta il 30% delle partite e ha già problemi alla schiena
Kaladze è perennemente vittima di acciacchi (cit.)

e sono i 3 migliori difensori centrali che avete...dopo questi ci sono Bonera Simic Digao Darmian e Ambrosini (a detta di Galliani)

Il campionato di serie A è lungo e anche giocare 5-7 partite senza i 3 sopra citati...fa tutta la differenza del mondo

Quanto poi alla juve...la difesa di brocchi della juve l'anno scorso è stata la seconda meno battuta del campionato (nonostante gli 8 rigori contro, inter e milan ne hanno subiti 3, la roma 4 e la fiorentina 1 solo), la squadra che ha subito meno tiri in porta di tutti, la seconda squadra per numero di fuorigioco (dietro l'atalanta)..niente male per essere una difesa completamente nuova (4 giocatori su 4) e priva di 4 centrali di caratura internazionale (cit.) ;)

MaD
24-07-2008, 10:04
Sicuramente..
Ma non mi pare che quel Milan avesse davanti alla difesa Pirlo-Gattuso-Seedorf...

Aveva Albertini, Desailly e Boban... ora, a parte Desailly che non mi pare certo molto piu' difensivo di Gattuso gli altri facevano il filtro che puo' fare uno strato di carta igienica in un depuratore. :D

azteca
24-07-2008, 10:08
il 99 era finito :asd:

dire che Kaladze ha fatto una buona stagione mi sembra abbastanza farneticante..la stagione scorsa ha fatto un sacco di errori..alcuni alquanto banali e non ha mai dato sicurezza al reparto..almeno per come ho visto io le gare del Milan..e ne ho viste tante :sisi:
certo avere sicurezza da un reparto con Dida/Kalac..Oddo sveglio-dormiente..il pippone di Bonera..e il duo di briscola Maldini-Favalli :asd:

ciapa nò!

A sinistra gioca jankulcoso, comuqnue poi si sta qua a paragonare una banda di difensori sega (juve) con una altra banda di difensori sega (milan).

li ha più forti l'atalanta :)... tremate marrani !!!

PALO
24-07-2008, 10:08
Non mi è chiaro perchè la Roma abbia ceduto Giuly :confused:

Forza del Vento
24-07-2008, 10:13
Sulley Muntari sarà quasi sicuramente l'uomo nuovo del centrocampo dell'Inter. Secondo quanto riporta Sky tra Inter e Portsmouth manca solo un milione di euro per chiudere la trattativa. L'affare sarà chiuso per circa 17, 5 milioni

:suspi:

Calimar
24-07-2008, 10:13
Non mi è chiaro perchè la Roma abbia ceduto Giuly :confused:

credo l'abbia chiesto lui :sisi:

Ferlons
24-07-2008, 10:22
Sulley Muntari sarà quasi sicuramente l'uomo nuovo del centrocampo dell'Inter. Secondo quanto riporta Sky tra Inter e Portsmouth manca solo un milione di euro per chiudere la trattativa. L'affare sarà chiuso per circa 17, 5 milioni

Andiamo a fare i taccagni offrendo 10 milioni per lampard e poi strapaghiamo un macellaio ottimo :sisi:

PALO
24-07-2008, 10:26
Andiamo a fare i taccagni offrendo 10 milioni per lampard e poi strapaghiamo un macellaio ottimo :sisi:

L'Inter ha questa strana logica: sborsa cifre folli per giocatori tutti da decifrare (tipo Suazo la scorsa stagione) e fa la cresta su giocatori di alto livello (la trattativa infinita su Chivu la scorsa stagione e Mancini in questa).

NdR619
24-07-2008, 10:27
A sinistra gioca jankulcoso, comuqnue poi si sta qua a paragonare una banda di difensori sega (juve) con una altra banda di difensori sega (milan).

li ha più forti l'atalanta :)... tremate marrani !!!

nono io non ho paragonato nessuno..ho semplicemente espresso il mio parere sull'argomento..senza paragoni..
per altro Jankulovski è un giocatore che fisicamente ormai mi sembra alquanto logoro..si fa male troppo spesso..

Dampyr
24-07-2008, 10:27

Non ci volevo credere manco io :asd:
In compenso è sicuro che non verrà espulso :sisi:

teppic
24-07-2008, 10:30
credo l'abbia chiesto lui :sisi:

Si, a quanto pare gli allenamenti in Italia erano troppo duri per lui. :asd:

Joey-sama
24-07-2008, 10:53

comprarlo direttamente dall'udinese pareva di poco respiro internazionale, meglio pagare qualche milione in più ma dire che lo si è sottratto alla premier league :D

Pericle
24-07-2008, 11:18
Non mi sono spiegato evidentemente.
IO ho detto che Bonera per me rimane un difensore mediocre da far giocare una o due gare all'anno quando proprio non c'è di meglio.
Gli preferivo di gran lunga Simic anche se la lunga inattività (chissà poi perchè, non ha mai giocato così male da giustificare un suo improvviso accantonamento) l'ha reso notevolmente piu lento e impacciato di prima.
La scorsa stagione Bonera ha fatto un campionato ampiamente al di sopra delle aspettative, su questo non ci sono dubbi.
che sonno.
torno a dormire..

Ti sei spiegato benissimo ed infatti continuo a ritenere il tuo parere su Bonera fuori luogo :sisi:
Da quando è arrivato al Milan l'ex parmense è in continua crescita e la stagione scorsa è stato il migliore dietro. Simic invece in tutti questi anni non ha mai fatto vedere niente di decente :suspi:
Inattività? Guarda che si allena eh..
Basi sulle simpatie personali i tuoi pareri (vedi Kakà) o su cosa? :suspi:

Pericle...forse non ci capiamo...io non discuto l'intero pacchetto difensivo del milan...constato soltanto che:

Maldini gioca meno di 20 partite l'anno
Nesta salta il 30% delle partite e ha già problemi alla schiena
Kaladze è perennemente vittima di acciacchi (cit.)

e sono i 3 migliori difensori centrali che avete...dopo questi ci sono Bonera Simic Digao Darmian e Ambrosini (a detta di Galliani)

Il discorso sui gol subiti l'abbiamo già spiegato sia io che Draghetto.. paragonare le reti subite tra 2 squadre che giocano in maniera completamente differente mi pare un esercizio stupido.. non puoi valutare la caratura dei difensori solo tramite questa statistica :p

E comunque non mi pare di aver mai scritto che la difesa del Milan va bene così e che non deve assoluamernte essere rinnovata, ho semplicemente detto che per me c'erano altre priorità: 1 portiere (nessun titolare) ed 1 punta (Inzaghi gioca 10 partite all'anno, Sboriello è una sega che ha avuto l'annata magica e Pato non può giocare da 1° punta).
Tutto qua