Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
Io ero convinto che l'inter avesse preso Simao, che a me nn dispiace... secondo me anche Moratti pensava di avere preso lui!
In compenso ora abbiamo una generazione di bambini che faranno incaz****re i propri allenatori perchè vogliono crossare facendo la "Trivela"...
Ringraziamo Moratti per tutto ciò (e per aver dato pane alla Gialappa's)! :sisi:
goldrake11
02-02-2009, 19:07
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139443
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139445
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139441
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139405
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139448
questi penso che siano i trasferimenti più significativi dell'ultima giornata di mercato:sisi:
E che ci fa il Torino di Novellino con Gasbarroni!?
E' un trequartista di fascia, un'ala offensiva da tridente, ma nel modulo 4-4-2, dove lo metti!? E poi Rosina? Che è il suo clone però mancino?
Non ci credo neanche se lo vedo che Novellino gioca con il tridente, o l'albero di Natale che sia, con entrambi dietro una punta pesante.
E che ci fa il Torino di Novellino con Gasbarroni!?
E' un trequartista di fascia, un'ala offensiva da tridente, ma nel modulo 4-4-2, dove lo metti!? E poi Rosina? Che è il suo clone però mancino?
Non ci credo neanche se lo vedo che Novellino gioca con il tridente, o l'albero di Natale che sia, con entrambi dietro una punta pesante.
Se non ricordo male gasbarroni giocava già esterno del 4-4-2 con novellino con la samp, ma potrei sbagliarmi
goldrake11
02-02-2009, 22:19
anche se non c'entra niente con il mercato italiano penso sia cmq una notizia di notevole interesse...
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=139523
anche se non c'entra niente con il mercato italiano penso sia cmq una notizia di notevole interesse...
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=139523
Eh si
Ci mancava proprio una mezzapunta in una squadra che ha Van Persie, Walcott, Nasri, Rosicky, Eduardo....
qualcuno che corre faceva così schifo? :suspi::rolleyes:
Joey-sama
02-02-2009, 23:04
Eh si
Ci mancava proprio una mezzapunta in una squadra che ha Van Persie, Walcott, Nasri, Rosicky, Eduardo....
qualcuno che corre faceva così schifo? :suspi::rolleyes:
van persie è una punta e rosicky da quanto tempo non si vede su un campo? :suspi:
van persie è una punta e rosicky da quanto tempo non si vede su un campo? :suspi:
Van Persie è una punta per modo di dire...
Ha giocato pure esterno a centrocampo...
Rosicky non sapevo si fosse (di nuovo) spaccato :asd:
Joey-sama
02-02-2009, 23:20
Van Persie è una punta per modo di dire...
Ha giocato pure esterno a centrocampo...
Rosicky non sapevo si fosse (di nuovo) spaccato :asd:
io vedo qualche spezzone dell'arsenal quasi ogni settimana e mi pare di non vederlo in campo da un paio d'anni :sisi:
van persie è punta come lo è del piero
arshavin comunque l'hanno preso per metterlo al posto di fabregas... ;)
arshavin comunque l'hanno preso per metterlo al posto di fabregas... ;)
e fabregas dove va?
comunque visto che per adesso fabregas non si muove, non potevano aspettare giugno?
Adoravo Rosicky, porca vacca, mi spiace tanto che sia sempre rotto.
e fabregas dove va?
comunque visto che per adesso fabregas non si muove, non potevano aspettare giugno?
starà fuori parecchio per via dell'infortunio...
arshavin secondo me è una bella bestia :sisi:
e poi sarò impopolare, ma a me dispiace che quaresma se ne sia andato, cioè:
perchè se io devo tenermi rinaudo, l'inter non si può tenere il trivela? non mi sembra paritario :(
danybig82
05-02-2009, 14:47
Continuiamo qua..alla fine se Iezzo e Gianello hanno infortuni a lungo termine mi pare anche giusto aver preso Bucci..per lo meno è meglio di Sepe/Pepe o come cavolo si chiama..
Ma Iezzo che infortunio ha?
goldrake11
05-02-2009, 14:56
Continuiamo qua..alla fine se Iezzo e Gianello hanno infortuni a lungo termine mi pare anche giusto aver preso Bucci..per lo meno è meglio di Sepe/Pepe o come cavolo si chiama..
ha problemi alla schiena, ma lo davano recuperabile per domenica, poi è stato riscontrato che non ce la fa, ma penso io che se avrebbe potuto recuperare per domenica vuol dire che nel giro di un paio di settimane dovrebbe tornare a giocare, anche gianello alla fine dovrebbe stare fuori per un mese, navarro(che a me non dispiace affatto l'hai recuperato), quindi che ca...o te ne fai di bucci!!!!!
BAH
domizzi aveva voglia di sfogliatelle qualche giorno fa... :rotfl:
danybig82
05-02-2009, 15:10
Cmq la domanda la facevo perchè magari Iezzo si era pompato qualche altra mogliettina..:asd:
domizzi aveva voglia di sfogliatelle qualche giorno fa... :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
AleGarion
05-02-2009, 17:16
Ma poi sta storia della moglie di Domizzi... vera o no? :asd:
Qua a Udine ringraziamo... Domizzi mi piace come giocatore.
Ma poi sta storia della moglie di Domizzi... vera o no? :asd:
Qua a Udine ringraziamo... Domizzi mi piace come giocatore.
Che io sappia è vera :asd:
Che io sappia è vera :asd:
Ma che storia ??? Non ne sono al corrente...:-o
Raccontatemi, che ogni tanto un pò di sano Gossip calcistico fa piacere :asd:
Ad esempio la voce che gira a Palermo, cioè che Zamparini esonerò Guidolin (se non ricordo male il primo dei tanti esoneri :asd:) perchè se la faceva con la moglie di Foschi :rotfl:
La storia è che Iezzo si sarebbe spupazzato la signora Domizzi, il cui marito avrebbe gentilmente spaccato una sedia sulle gambe del suddetto portiere per poi chiedere la cessione :asd:
goldrake11
05-02-2009, 17:57
Raccontatemi, che ogni tanto un pò di sano Gossip calcistico fa piacere :asd:
Ad esempio la voce che gira a Palermo, cioè che Zamparini esonerò Guidolin (se non ricordo male il primo dei tanti esoneri :asd:) perchè se la faceva con la moglie di Foschi :rotfl:
la storia è che iezzo si scopava la moglie di domizzi, e domizzi gli spezzò una gamba, infatti iezzo l'anno scorso è stato operato alla gamba, e per questo motivo domizzi se n'è andato ad udine:sisi:
Giuro che questa non la sapevo... tutto ciò spiegherebbe, insieme all'avanzatissima età di Iezzo, i suoi problemi cronici agli arti inferiori... :asd:
danybig82
05-02-2009, 18:24
Giuro che questa non la sapevo... tutto ciò spiegherebbe, insieme all'avanzatissima età di Iezzo, i suoi problemi cronici agli arti inferiori... :asd:
MA come no?!?:asd:
L'hanno saputo tutti..:eek:
Pensa pure domizzi l'ha saputo..:rotfl:
Pensa pure domizzi l'ha saputo..:rotfl:
per la serie: il cornuto è sempre l'ultimo a sapere delle sue corna :asd:
comunque per quanto bucci possa essere meglio di sto "napolitan gigolò" per me è meglio Navarro...
hellspawn
05-02-2009, 18:43
la storia è che iezzo si scopava la moglie di domizzi, e domizzi gli spezzò una gamba, infatti iezzo l'anno scorso è stato operato alla gamba, e per questo motivo domizzi se n'è andato ad udine:sisi:
cmq grande sta storia..
ci siam tolti quel cesso di domizzi che oltre a rigori nulla sapeva fare :sisi:
goldrake11
05-02-2009, 19:12
cmq grande sta storia..
ci siam tolti quel cesso di domizzi che oltre a rigori nulla sapeva fare :sisi:
non direi, il domizzi sano mentalmente, era ed è un ottimo difensore, poi quando uscì sta storia ha incominciato a giocare una schifezza, ma prima si è mantenuto sempre su livelli alti:sisi:
AleGarion
05-02-2009, 19:31
A Udine finchè la squadra non è andata a picco a novembre stava facendo assai bene. Magari non ai livelli di Zapatone mio quando stava bene, ma comunque bene.
hellspawn
05-02-2009, 19:40
non direi, il domizzi sano mentalmente, era ed è un ottimo difensore, poi quando uscì sta storia ha incominciato a giocare una schifezza, ma prima si è mantenuto sempre su livelli alti:sisi:
gli preferisco Contini ;)
Cannafava quand e' in giornata gioca bene..
poi c'e' il lucchetto palermitano che e' una bomba :sisi:
Santacroce bel giovanotto se nn si monta la testa e' bono..
Rinaudo idem...
insomma sto Domizzi serve quanto i brufoli sul culo :asd::asd:
goldrake11
05-02-2009, 19:46
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139914
è vero, non è mai stato questo campione, ma a gratis, penso che a qualche squadra che lotta per la salvezza sarebbe potuto servire....:sisi:
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=139914
è vero, non è mai stato questo campione, ma a gratis, penso che a qualche squadra che lotta per la salvezza sarebbe potuto servire....:sisi:
Vedo che come sempre la cagata sulla juventus ci si sente sempre in dovere di dirla, e Fiore non fa eccezione. :sisi:
Non ha mai dimostrato grande intelligenza in effetti :sisi:
goldrake11
05-02-2009, 20:37
Vedo che come sempre la cagata sulla juventus ci si sente sempre in dovere di dirla, e Fiore non fa eccezione. :sisi:
lo sapevo che saresti intervenuto tu e avresti detto questa cosa, apparte che avrà fatto una battuta, ma quello che mi domandavo io non erache cosa ha detto sulla juve,ma il perchè non giocasse nemmeno a gratis, e poi come fai a dire che non ha mai dimostrato grande intelligenza se non l'hai mai frequentato o conosciuto, al massimo avrai sentito qualche intervista....
non è che me ne freghi di fiore, ma basta che qualcuno dica qualcosa sulla juve che tu subito spari sentenze:sisi:
Rinaudo idem...
e no, questo no....
rinaudo con loria e diamoutene è ufficialmente il difensore più scarso nell'europa conosciuta :sisi: :D
danybig82
06-02-2009, 01:01
e no, questo no....
rinaudo con loria e diamoutene è ufficialmente il difensore più scarso nell'europa conosciuta :sisi: :D
dai adesso non esageriamo..:asd:
Crash and Burn
06-02-2009, 08:48
lo sapevo che saresti intervenuto tu e avresti detto questa cosa, apparte che avrà fatto una battuta, ma quello che mi domandavo io non erache cosa ha detto sulla juve,ma il perchè non giocasse nemmeno a gratis, e poi come fai a dire che non ha mai dimostrato grande intelligenza se non l'hai mai frequentato o conosciuto, al massimo avrai sentito qualche intervista....
non è che me ne freghi di fiore, ma basta che qualcuno dica qualcosa sulla juve che tu subito spari sentenze:sisi:
Gli ultimi anni (da Valencia in poi per intenderci) sono stati un continuo cambio di maglia per Fiore...secondo me qualche problema come giocatore nelle varie squadre lo deve aver creato...poi intendiamoci...fai mezza stagione a Torino e mezza stagione a Livorno, retrocedi e sei senza squadra, all'ultimo giorno di mercato vai in B a Mantova e non fai la differenza (giocando poco e male) e rinunci al secondo anno di contratto perchè credi di meritarti la A???
L'ultima stagione appena decente l'hai giocata nel 05/06 con la Fiorentina, a quasi 34 anni è decisamente passato troppo tempo
fantaluca
06-02-2009, 09:47
Stefano Fiore: "Nessuno mi vuole, neanche gratis"
e chissà perchè :asd:
"L'anno scorso sono andato in B, ma all'ultimo giorno di mercato e con l'alternativa di stare fuori rosa a Valencia. Sono andato in una società ambiziosa per rilanciarmi. Avevo un accordo per un altro anno ma ho preferito non confermarlo, perché volevo rientrare in una qualunque rosa di serie A, visto il mio curriculum. Ho ancora tante motivazioni e sono integro e – continua il centrocampista - senza presunzione, penso di poter far comodo a qualsiasi rosa di serie A, dove il livello non mi pare eccezionale."
AHAHAHAHAHAHAHHAHA :rotfl:
goldrake11
06-02-2009, 11:00
Gli ultimi anni (da Valencia in poi per intenderci) sono stati un continuo cambio di maglia per Fiore...secondo me qualche problema come giocatore nelle varie squadre lo deve aver creato...poi intendiamoci...fai mezza stagione a Torino e mezza stagione a Livorno, retrocedi e sei senza squadra, all'ultimo giorno di mercato vai in B a Mantova e non fai la differenza (giocando poco e male) e rinunci al secondo anno di contratto perchè credi di meritarti la A???
L'ultima stagione appena decente l'hai giocata nel 05/06 con la Fiorentina, a quasi 34 anni è decisamente passato troppo tempo
questo è vero, però sai, faccio l'esempio di una squadra tipo chievo, se non gli pago niente, io lo faccio allenare nella mia squadra, poi casomai se vedo che può rendere lo metto in campo, altrimenti cmq non ci sono andato a perdere niente...
fantaluca
06-02-2009, 11:07
questo è vero, però sai, faccio l'esempio di una squadra tipo chievo, se non gli pago niente, io lo faccio allenare nella mia squadra, poi casomai se vedo che può rendere lo metto in campo, altrimenti cmq non ci sono andato a perdere niente...
non vorrei avere frainteso, ma il suo discorso è "io vengo e mi alleno gratis, se poi vedi che ti servo mi fai un contratto"
"Quando uno, con la carriera di Stefano Fiore, si propone senza pretendere un contratto subito e non viene accolto, c'è qualcosa di strano sotto." -> se non hai un contratto non sei tesserato e non puoi giocare
goldrake11
06-02-2009, 11:13
non vorrei avere frainteso, ma il suo discorso è "io vengo e mi alleno gratis, se poi vedi che ti servo mi fai un contratto"
"Quando uno, con la carriera di Stefano Fiore, si propone senza pretendere un contratto subito e non viene accolto, c'è qualcosa di strano sotto." -> se non hai un contratto non sei tesserato e non puoi giocare
su questo hai ragione, non ci avevo pensato, cmq anche a me risulta strano che nessuna squadra non abbia fatto nemmeno il pensiero di prenderselo per farlo allenare e vedere come va, stiamo parlando di un giocatore che un minimo di esperienza ce l'ha e che puoi mandare cmq a quel paese senza spendere un euro
hellspawn
06-02-2009, 13:30
esitono i contratti al minimo sindacale..
penso x una squadra di Calcio pesano quanto puo pesare x me comprare una caramella da 10 centesimi al tabakkino :asd:
Probabilmente hai ragione quando dici che Fiore non ha dimostrato grande intelligenza (visti anche i comportamenti che ha avuto negli ultimi anni...non per nulla ha cambiato 23 squadre i 3 anni !!! :asd:). E questo viene confermato anche quando parla del "livello non eccezionale della serie A"...
Cmq è (era!) pagato per fare il calciatore e non l'opinionista, e come calciatore non mi è mai dispiaciuto: se veramente fosse un professionista serio non avrebbe avuto problemi a trovare posto in serie A (non per il livello non eccezionale, ma perchè è un discreto giocatore). Non penso abbia molto da invidiare ad un Milanetto o ad un Kharja tanto per fare 2 nomi...
Evidentemente c'è qualcosa sotto che noi non addetti ai lavori non conosciamo. Non penso che Campedelli o qualcun'altro abbiano il piacere di non fare un buon acquisto...
danybig82
06-02-2009, 16:07
Dalla conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti della Roma..
A chi vi ispirate?
Motta: “Qui ci sono tantissimi campioni, c’è da ispirarsi a tantissimi giocatori. Io fin da piccolo ho come idolo Maldini”.
Diamoutene: “Io mi sono sempre ispirato a Thuram, per lui ho preso il numero 21, che era quello che portava lui...”
Ma allora siamo a cavallo..:D
Che giocatori..:eek:
:rotfl:
Guarda. piuttosto di Almiron che a momenti se la fa sotto, meglio così :sisi:
goldrake11
06-02-2009, 16:33
e certo, si è ispirato a 2 grandi bandiere della roma:asd:
diamoutene è una cura peggiore del male (gli infortuni sulla fascia destra) mentre motta a me non dispiace affatto
beh, stavolta però son d'accordo con Dampyr :p
sta battutina stupida sulla juve se la poteva benissimo evitare...:rolleyes:
dopo questa, se sta a casa senza giocare son contento :asd:
fantaluca
06-02-2009, 18:09
esitono i contratti al minimo sindacale..
penso x una squadra di Calcio pesano quanto puo pesare x me comprare una caramella da 10 centesimi al tabakkino :asd:
ma infatti lui non dice che gli va bene il contratto al minimo ;) bensì allenarsi gratis
questo è quello che ho inteso io... uno che si sente in diritto di giocare in serieA (e solo lui sa da che base nasca sto diritto :asd: ) secondo te firmerebbe al minimo sindacale (1500 euro al mese)?
danybig82
06-02-2009, 18:24
Guarda. piuttosto di Almiron che a momenti se la fa sotto, meglio così :sisi:
Oddio che mi hai fatto ricordare.. :asd:
Era leggermente intimorito..:sisi::asd:
AleGarion
06-02-2009, 19:21
Buona fortuna con Motta!
L'Udinese non ci perde niente, visto l'evanescenza di cui ha dato prova da noi... se a Roma gioca bene tanto di guadagnato, ci si fa qualche soldo e ci si libera di un mercenario.
il glaxy chiede 15 milioni per beckham...:suspi:
il glaxy chiede 15 milioni per beckham...:suspi:
per me scenderanno a 5 :sisi:
è un affare sia per i galaxy (che si levano 6 mesi di stipendio insopportabile, e non lo perdono a gratise) che per il milan dove pare si trovi bene :sisi:
fantaluca
07-02-2009, 12:32
è un affare sia per i galaxy (che si levano 6 mesi di stipendio insopportabile, e non lo perdono a gratise) che per il milan dove pare si trovi bene :sisi:
Ma sai è relativo... devi considerare anche l'appeal che beckham da ad una squadra sostanzialmente inutile a livello di sponsorizzazione e merchandising (che in America non è così floscio come qui da noi)... Beckham ai Galaxy non serve certo per giocare a calcio e vincere, è stata una pura mossa di marketing. Non mi meraviglio che riassaggiato il calcio vero David voglia rimanere.
Peraltro i Galaxy se non erro quest'anno non si sono manco qualificati per i playoff.
Dr_Velvet
07-02-2009, 13:36
e ci si libera di un mercenario.
non che gli altri non lo siano...
per me scenderanno a 5 :sisi:
e ci credo che al milan sta bene.E'l'unica squadra in cui gli schemi non prevedono la corsa dei centrocampisti :asd:
Non mi pare che manchi la corsa a Beckham... al massimo le palle.
AleGarion
07-02-2009, 16:46
non che gli altri non lo siano...
C'è modo e modo di porsi. Da tifoso di una squadra "piccola" come l'Udinese non mi aspetto di certo che i giocatori facciano dichiarazioni di amore per la maglia... E' lecito che vogliano giocare su palcoscenici più importanti se se lo meritano.
Però quando scendono in campo devo dannarsi, mi rode vedere gente che si monta la testa alla prima voce di mercato, o non si sbatte in allenamento.
Devono dare tutto quello che hanno, poi possono andare dove vogliono con i miei migliori auguri.
Dr_Velvet
07-02-2009, 18:33
allora mi sa che è la lentezza della corsa che mi inganna e mi fa credere che non corra :P
C'è modo e modo di porsi. Da tifoso di una squadra "piccola" come l'Udinese non mi aspetto di certo che i giocatori facciano dichiarazioni di amore per la maglia... E' lecito che vogliano giocare su palcoscenici più importanti se se lo meritano.
Però quando scendono in campo devo dannarsi, mi rode vedere gente che si monta la testa alla prima voce di mercato, o non si sbatte in allenamento.
Devono dare tutto quello che hanno, poi possono andare dove vogliono con i miei migliori auguri.
discorso giustissimo.Io parlerei quindi di mercenari idioti e mercenari intelligenti(per professionalità e capacità di fare ciò che è veramene utile alla propria carriera:lavorare con serietà).
Mi sa che tu ti fai guidare un po' troppo dai pregiudizi... guardalo giocare e vedrai che corre parecchio.
Ketamina
07-02-2009, 20:46
Intesa come resistenza forse. :) Di certo non è veloce...
Dipende da cosa intendi per veloce: se veloce e' Suazo allora non e' veloce; se veloce e' Gattuso allora Beckham e' un leprotto. :p
Dr_Velvet
08-02-2009, 13:46
Mi sa che tu ti fai guidare un po' troppo dai pregiudizi... guardalo giocare e vedrai che corre parecchio.
No,dai...che pregiudizi?parliamo di Beckham,non di uno sconosciuto centrocampista del campionato finlandese.Lo abbiamo visto giocare tutti.
Se parliamo di Beckham come di un esterno di centrocampo,io ritengo si possa dire che sia lento per quel ruolo,al di là della continuità di corsa che può avere.
Un ala "classica" ha dribbling e scatto.L'inglese crossa e tira in porta come se giocasse alla playstation,ha buona intelligenza tattica e ormai un'esperienza enorme.Ma per un 4-4-2 ,per esempio,per me rimane un'ala molto atipica.
Infatti non a caso in carriera gli è capitato di giocare nelle zone centrali del campo(dove a me non dispiace affatto) e non a caso gioca bene nel milan,il cui modulo prevede possesso palla piu' che ripartenze e inserimenti negli spazi.
goldrake11
08-02-2009, 16:01
No,dai...che pregiudizi?parliamo di Beckham,non di uno sconosciuto centrocampista del campionato finlandese.Lo abbiamo visto giocare tutti.
Se parliamo di Beckham come di un esterno di centrocampo,io ritengo si possa dire che sia lento per quel ruolo,al di là della continuità di corsa che può avere.
Un ala "classica" ha dribbling e scatto.L'inglese crossa e tira in porta come se giocasse alla playstation,ha buona intelligenza tattica e ormai un'esperienza enorme.Ma per un 4-4-2 ,per esempio,per me rimane un'ala molto atipica.
Infatti non a caso in carriera gli è capitato di giocare nelle zone centrali del campo(dove a me non dispiace affatto) e non a caso gioca bene nel milan,il cui modulo prevede possesso palla piu' che ripartenze e inserimenti negli spazi.
se per questo pure camoranesi è un'ala atipica e gioca nel 4-4-2
Guarda che Beckham non era un'ala classica nemmeno quando giocava laterale nel ManUtd. Prendeva la palla e impostava... il fatto che lo facesse giocando a destra non lo rende meno regista e piu' ala.
Dr_Velvet
08-02-2009, 18:26
se per questo pure camoranesi è un'ala atipica e gioca nel 4-4-2
certo,soprattutto con l'età che avanza, anche se camoranesi salta(va?) l'uomo...
E infatti quando le cose sulla sinistra non andavano bene,la juve andava in difficoltà perchè nemmeno sulla destra c'era una spinta continua sulla fascia che portasse costantemente a cross dal fondo.Il centrocampo era troppo statico.
Guarda che Beckham non era un'ala classica nemmeno quando giocava laterale nel ManUtd. Prendeva la palla e impostava... il fatto che lo facesse giocando a destra non lo rende meno regista e piu' ala.
Ma infatti io sto dicendo che in quella posizione con quelle caratteristiche non mi entusiasmava nemmeno quando giocava nel Manchester United.In molte fasi della partita la manovra secondo me ne risente.
Nel Manchester è accaduto piu' volte che le prestazione di Beckham non fossero entusiasmanti sul piano tattico,ma poi fra punizioni e altre giocate le sue partite venivano giudicate comunque positivamente.
A me ha dato sempre l'impressione di un giocatore straordinario dal punto di vista tecnico che non ha reso al 100% in quella posizione.Per questo lo ritenevo "pompato" da stampa e sponsor...
diego177
08-02-2009, 18:31
:sisi:
A me ha dato sempre l'impressione di un giocatore straordinario dal punto di vista tecnico che non ha reso al 100% in quella posizione.Per questo lo ritenevo "pompato" da stampa e sponsor...
Mah. Francamente gli sponsor lo possono pompare quanto vuoi per la sua vita da jet set, ma questo non lo rende piu' forte. E' sempre stato un buon regista, ha avuto una stagione meravigliosa nel 1999 quando gli hanno scippato il pallone d'oro, ma non e' mai stato Maradona o Platini indipendentemente dalla posizione.
D'altronde, se come ti hanno fatto notare con Camoranesi, molte squadre usano un "regista" che parte esterno, evidentemente un motivo ci sara'. :)
goldrake11
09-02-2009, 00:39
Mah. Francamente gli sponsor lo possono pompare quanto vuoi per la sua vita da jet set, ma questo non lo rende piu' forte. E' sempre stato un buon regista, ha avuto una stagione meravigliosa nel 1999 quando gli hanno scippato il pallone d'oro, ma non e' mai stato Maradona o Platini indipendentemente dalla posizione.
D'altronde, se come ti hanno fatto notare con Camoranesi, molte squadre usano un "regista" che parte esterno, evidentemente un motivo ci sara'. :)
il buon mendieta del valencia:sisi:
il buon mendieta del valencia:sisi:
mister Belli capelli.....:asd:
manca un tifoso della Lazio qua sul forum....tutti romanisti i romani....:sisi::asd:
danybig82
09-02-2009, 11:42
mister Belli capelli.....:asd:
manca un tifoso della Lazio qua sul forum....tutti romanisti i romani....:sisi::asd:
:asd:
Che giocatore..90mld di bonta in un campo di calcio..:asd:
Crash and Burn
12-02-2009, 14:56
A 29 anni (presunti) l'eroe del Ghana, il capitano non giocatore del paese che ha ospitato l'ultima Coppa d'Africa, è costretto a nascondersi per giocare al calcio. Stephen Appiah, talentuoso e potente centrocampista di Udinese, Parma, Brescia e Juventus, tre figli e moglie nel nostro paese, in questi giorni si sta allenando sotto mentite spoglie a Marbella, costa andalusa, con il Rubin Kazan, club dallo scorso novembre campione di Russia costretto dall'inverno rigido del Tatarstan ad allenamenti su una spiaggia spagnola.
Il peregrinare omerico del massiccio Appiah sta diventando una fuga segreta e protetta a causa della valanga di debiti che il ragazzo di Accra ha contratto ad ogni contratto firmato. L'ultima disputa legale è stata quella con l'ultimo club che lo ha assoldato, nel 2005, il Fenerbahce. La squadra di Istambul, per un'embolia a una gamba mal curata, "ha rischiato di mandarlo al creatore". Lo racconta il suo nuovo procuratore Luca Pagani, ex pr di discoteche lombarde. Alla fine Appiah ha chiesto 21 milioni di risarcimento ai turchi, comprensivi della Coppa d'Africa saltata in patria, e il Fenerbahce ha replicato con una "fattura danni" da 12 milioni per mancato rispetto del contratto.
Nella stagione 2008-2009 Stephen Appiah ha ascoltato una serie di timide offerte da parte di diverse società italiane: la Juventus, il Brescia, poi il Torino. C'è stato anche un affaccio da parte del Milan. Tutti, però, imbattendosi nel macigno della causa Fifa e in una pletora di richieste danni contro il giocatore incardinate in Italia, hanno salutato Stephen e la sua fama di cattivo pagatore. Non tornerà a giocare in Italia. Appiah, allora, ha deciso di raggiungere Londra per allenarsi con il Tottenham e, bruciato anche questo contatto, ha proseguito la fuga dal pignoramento indossando una nuova anagrafe in Spagna e immaginando un futuro nel campionato russo.
Tutta la storia del ragazzo di Accra è un racconto da clandestino. Giovane stella degli Hearts of Oak, arrivò poco più che bambino in maglietta a maniche corte all'aeroporto di Udine. Era già autunno. Gli misero addosso una tuta del club e lui, nei primi sei mesi, mangiò solo gelati perché non conosceva i cibi italiani né i loro nomi. I procuratori più accreditati del calcio ghanese raccontano che Stephen, come buona parte dei ragazzi d'Africa ansiosi di mostrarsi a talent scout stranieri, si fece cambiare il passaporto e abbassare di due anni l'età. Giunto in Italia, il talento si mise in luce per gol straordinari e leggendarie feste con ragazze ucraine. Ma, soprattutto, nuovi debiti. Lasciò senza un grazie lo studio Canovi e il suo primo mentore, quel Domenico Ricci che più di tutti conosce il calcio africano. Oggi l'ufficio gli ha chiesto 105 mila euro di provvigioni non saldate: la sentenza del tribunale di Roma è vicina. Approdato al nuovo procuratore, Santiago Morrazzo, riuscì ad abbandonare anche lui scordandosi del rinnovo del contratto che l'agente gli garantì con la Juventus (un milione e 800 mila euro) e le bollette pagate alla posta per non fargli staccare la luce. Il Tribunale di Roma ha stabilito che Appiah deve a Morrazzo 580.000 euro, ma poiché il calciatore non è mai raggiungibile l'unico risultato è stato che l'ex agente Fifa deve versare - per la sentenza a suo favore - 25.000 euro per i bolli all'Agenzia delle Entrate.
Già, Appiah è in fuga continua. La moglie e i tre figli vivono in una villetta con garage (e auto di lusso) sulla collina di Torino, ma lui ha eletto domicilio personale a Nichelino, nell'hinterland, in un casermone popolare abitato da extracomunitari senza permesso di soggiorno. Fuori dal suo "appartamento legale" non c'è campanello, nell'androne hanno sradicato le cassette della posta e l'ufficiale giudiziario, terrorizzato ogni volta che deve avvicinarsi a quel palazzo per recapitargli una raccomandata, ha stilato un rapporto di "irreperibilità strutturale". A Stephen Appiah ha chiesto i danni anche il vecchio padrone di casa di Torino, quello dei tempi della Juventus. Salutato dalla Triade, Stephen organizzò una festa d'addio all'Italia invitando la comunità ghanese e le solite ragazze ucraine: sfasciarono tutto sradicando lavandini, cessi e pure gli infissi. Le bottiglie di champagne - avrebbe scoperto il giorno dopo il padrone di casa - galleggiavano nello champagne. L'avvocato Mattia Grassani, che per tutte queste imprese difese e spesso salvò il calciatore, a sua volta non è stato mai pagato. E così ha chiesto 400 mila euro di arretrati riuscendo a farne sequestrare 40 mila.
Il bravo ragazzo con il destro preciso è cresciuto dentro una vita da clandestino e ora potrebbe portare la sua fuga nel freddo Tartastan. Per non smettere di giocare al calcio e per non pagare i debiti.
danybig82
12-02-2009, 22:47
Ma fino a qualche tempo fa nn si allenava con il Brescia da non tesserato?!?
Qualcuno mi spiega nei dettagli la trattativa beckham? Perchè da quanto ho capito è in prestito fino a marzo, e si sta trattando per acquistarlo... ma così facendo non è un acquisto a tutti gli effetti? E non siamo fuori dalle finestre di mercato? :suspi:
Tanis Mezzelfo
13-02-2009, 16:10
Qualcuno mi spiega nei dettagli la trattativa beckham? Perchè da quanto ho capito è in prestito fino a marzo, e si sta trattando per acquistarlo... ma così facendo non è un acquisto a tutti gli effetti? E non siamo fuori dalle finestre di mercato? :suspi:
Studieranno qualche meteodo per fare in modo che ufficialmente e legalmente risulti come un prolungamento del prestito fino a giugno...
Semplicemente ufficialmente in lega risulta in prestito fino a fine giugno, l'acquisto definitivo sarebbe per il primo luglio.
Che poi avrebbe dovuto restare fino a marzo è un altro discorso, nessuno vieta a beckham di non giocare se la società è d'accordo :p
http://www.people.co.uk/sport/football/tm_headline=ac-milan-will-need-to-pay-163-15m-for-david-beckham&method=full&objectid=21088769&siteid=93463-name_page.html
Beckham, 33, is registered with the Italian FAuntil June 30, but an agreement is in place for him to return to Los Angeles in early March.
However, that agreement will be ripped up if Milan meet the Americans' demands and Beckham will remain on loan in Italy until the end of June before signing for the Serie A team full-time
tutto a posto, Berlusconi ha telefonato ad Obama, conla scusa che che a washington non c'è molto sole d'inverno, ha chiesto di poterselo tenere in cambio di un buono per un anno di lampade... :sisi:
Crash and Burn
13-02-2009, 16:23
Semplicemente ufficialmente in lega risulta in prestito fino a fine giugno, l'acquisto definitivo sarebbe per il primo luglio.
Che poi avrebbe dovuto restare fino a marzo è un altro discorso, nessuno vieta a beckham di non giocare se la società è d'accordo :p
non credo sia così...a marzo comincia il campionato americano e non credo che si possa giocare restando tesserato (seppur in prestito) in un'altra lega.
Il corriere a suo tempo parlava di un contratto di prestito trimestrale.
Una opzione potrebbe essere che il calciatore paga la penale (la paga il milan in realtà) e scioglie il contratto con i galaxy ed essendo senza contratto si può accasare in qualunque momento altrove...guardacaso in italia e guardacaso al milan
edit
letto ora il post di ferlons..a quanto pare avevate ragione
Quindi da marzo in avanti risulterebbe tesserato con due squadre? :asd:
una bella porcata :sisi:
edit
letto ora il post di ferlons..a quanto pare avevate ragione
Così impari a non credermi sulla parola :Prrr:
No, tesserato coi Galaxy ma in prestito al Milan.
Scusa, ma non è così per qualsiasi altro prestito? :p
L'unica anomalia è che NON giocherà per la squadra in cui è in prestito, ma non dovrebbe essere troppo difficile inventarsi qualcosa per risolvere questo problema..
Si parla di trattativa conclusa per Silva.. Mah.. Non so se crederci o meno...
Si parla di trattativa conclusa per Silva.. Mah.. Non so se crederci o meno...
Se la Juve prende Silva farà un bel salto di qualità -> per me è un grande giocatore :sisi:
David Beckham torna ai galaxy :sisi:
Se la Juve prende Silva farà un bel salto di qualità -> per me è un grande giocatore :sisi:
Concordo.
Un'ottima ala sinistra.
Certo c'è sempre da vedere il prezzo, perchè se spendiamo tutti isoldi per Silva e non ci prendiamo almeno un difensore esterno non va mica tanto bene :asd:
No, basta concludere il prestito e risolvere il contratto.
Concordo.
Un'ottima ala sinistra.
Certo c'è sempre da vedere il prezzo, perchè se spendiamo tutti isoldi per Silva e non ci prendiamo almeno un difensore esterno non va mica tanto bene :asd:
Per me Silva è una delle 3 ali pure più forti al mondo, se vogliono competere per obiettivi importanti devono allargare i cordoni della borsa per lui (credo non meno di 30 milioni) e il terzino sinistro di cui sopra (io stravedo per Zhirkov, altro costosetto ma assolutamente di valore)
Crash and Burn
16-02-2009, 12:47
Per me Silva è una delle 3 ali pure più forti al mondo, se vogliono competere per obiettivi importanti devono allargare i cordoni della borsa per lui (credo non meno di 30 milioni) e il terzino sinistro di cui sopra (io stravedo per Zhirkov, altro costosetto ma assolutamente di valore)
se prendi Silva...dietro hai bisogno di un terzino che faccia il difensore non che spinga come Zhirkov ;)
se prendi Silva...dietro hai bisogno di un terzino che faccia il difensore non che spinga come Zhirkov ;)
si tengano Molinaro allora :asd: almeno s'impegna :D
Quoto -> se prendono Silva, dietro di lui va benissimo Molinaro :sisi:
Cobolli si è espressamente dichiarato favorevole a Cassano....:sisi:
Bene, vuol dire che non arriva :sisi:
sbarbaro_83
16-02-2009, 13:42
speriamo!
Non ditelo a Dampyr :asd:
Lo considera un'altro comodino...vero Dampyr ??? O tronista ??? :asd:
Cmq forse ha in parte ragione, non sulla sua stima di Cassano, ma sul fatto che forse non ci serve: in quel ruolo abbiamo Giovinco e Del Piero, forse le priorità sono altre. Cassano non penso possa giocare al posto di Nedved...o si ???
danybig82
16-02-2009, 13:48
Ma è vero che se Cassano parte lo vendono a 20 mln?!?
non ricordo dove l'ho letto..forse lo ha detto Marotta?:confused::confused:
sbarbaro_83
16-02-2009, 13:49
Cassano ha la clausola di rescissione a 20 milioni...
speriamo!
Quoto :sisi:
Non ditelo a Dampyr :asd:
Lo considera un'altro comodino...vero Dampyr ??? O tronista ??? :asd:
Fino al gol ieri l'avrei preso a mazzate :sisi:
Per il resto, non ha ancora dimostrato i 23 milioni che è costato, ma tempo ce n'è, vediamo :sisi:
Crash and Burn
16-02-2009, 13:50
Ma è vero che se Cassano parte lo vendono a 20 mln?!?
non ricordo dove l'ho letto..forse lo ha detto Marotta?:confused::confused:
pare che sul contratto abbia una clausola che lo lascia libero per 20 mln...indipedentemente dalla volontà della società
danybig82
16-02-2009, 13:50
Cassano ha la clausola di rescissione a 20 milioni...
:up:
e quanti di questi andrebbero al ReaL?
sbarbaro_83
16-02-2009, 13:51
Quoto :sisi:
Non so come mai mi aspettavo una risposta di questo tipo...
sbarbaro_83
16-02-2009, 13:52
:up:
e quanti di questi andrebbero al ReaL?
Non ricordo proprio, ma tipo 5?
Cmq probabilmente sbaglio...
Non ricordo proprio, ma tipo 5?
Cmq probabilmente sbaglio...
se lo vendono subito sono 7, oltre 2 anni dalla cessione dal Real alla Samp diventano 5
Cmq forse ha in parte ragione, non sulla sua stima di Cassano, ma sul fatto che forse non ci serve: in quel ruolo abbiamo Giovinco e Del Piero, forse le priorità sono altre. Cassano non penso possa giocare al posto di Nedved...o si ???
quoto... con Nedved lui di sicuro non c'entra, su quella fascia c'azzecca più Giovinco (ed è tutto dire :asd: ) e in attacco diventerebbe più un male che altro
AleGarion
16-02-2009, 15:55
Ma una bella Juve frizzante con un sacco di mezze punte o trequartisti non vi piacerebbe? Non sono un esperto eh, lo ammetto... ma sono un grande fan del 4-2-3-1 con 3 trequartisti centrali... farebbe senz'altro bene allo spettacolo :)
Non ho idea del ruolo preciso in cui gioca Silva, ma penso si possa adattare...
Del Piero, Giovinco, Silva :sbav: con davanti un Amauri a far da terminale d'attacco. Si risolverebbe così anche il problema della sostituzione di Nedved, visto che pare che Giovinco in fase difensiva non sia altrettanto bravo (e nemmeno Silva... dai...).
A centrocampo la gente la avete per quel modulo...
Boiata colossale? :look:
Crash and Burn
17-02-2009, 08:51
Ma una bella Juve frizzante con un sacco di mezze punte o trequartisti non vi piacerebbe? Non sono un esperto eh, lo ammetto... ma sono un grande fan del 4-2-3-1 con 3 trequartisti centrali... farebbe senz'altro bene allo spettacolo :)
Non ho idea del ruolo preciso in cui gioca Silva, ma penso si possa adattare...
Del Piero, Giovinco, Silva :sbav: con davanti un Amauri a far da terminale d'attacco. Si risolverebbe così anche il problema della sostituzione di Nedved, visto che pare che Giovinco in fase difensiva non sia altrettanto bravo (e nemmeno Silva... dai...).
A centrocampo la gente la avete per quel modulo...
Boiata colossale? :look:
paradossalmente (ma nemmeno tanto) il 4231 vuole che i 3 dietro la prima punta facciano molto filtro e nessuno dei 3 citati ha le gambe/voglia di farlo...in sostanza...ti elimini il problema della sostituzione di Nedved per creartene un altro e difficilmente risolvibile pure :p
Ah..per inciso...la juve questa stagione ha giocato spessissimo il 4231...che poi non è altro che un 442 con le 2 punte in verticale invece che parallele e i 2 esterni più alti ;)
Tanis Mezzelfo
08-03-2009, 11:38
David Beckham resterà al Milan fino alla fine della stagione e tornerà ai Los Angeles Galaxy solo in luglio. L'annuncio della conclusione della trattativa è stato dato dal club statunitense. Il 33enne centrocampista ed i rossoneri verseranno però nelle casse dei Galaxy "una cifra multimilionaria" che garantirà l'estensione del prestito, la cui scadenza era inizialmente stata fissata all'8 marzo: per ora, le cifre non sono state rese note.
I Galaxy, si ricorderà chiedevano 10 milioni di dollari, il Milan ne offriva 3. Logica vuole che la strada buona sia stata trovata nel mezzo, intorno ai 5 milioni.
(fonte: tgcom).
Il milan avrebbe pagato 5 milioni di euro per tenerlo fino a luglio??? mah....
derblauereiter
08-03-2009, 11:42
Pare che il milan ne abbia messi 3 e gli altri 2 li abbia messi il signorino di tasca sua
Crash and Burn
10-03-2009, 09:32
Signor Raiola, può dirci finalmente la verità sul passaggio di Zlatan dalla Juve all’Inter? «Ho sentito dire che c’era anche il Milan di mezzo e che non andò in rossonero solo per colpa di calciopoli, in realtà cominciammo a trattare con l’Inter già nel gennaio 2006. Moggi sapeva tutto, voleva 150 milioni...»
Siamo a marzo e non ci sono gossip sullo svedese: niente richieste d’aumento, niente voci di mercato, niente di niente... «Intanto vi svelo una cosa: Zlatan è diventato il calciatore più pagato al mondo due anni e mezzo fa, solo che allora non si poteva dire nulla per evitare una sorta di effetto a catena. E comunque adesso sono altri i pensieri per la testa. Per quel che riguarda le richieste, beh... quelle non mancano mai».
No, ci risiamo... Chi lo sta corteggiando? «Il Real Madrid e il Barcellona sono disposti a tutto per prenderlo. Ibra nel campionato spagnolo farebbe 40 gol all’anno e certamente avrebbe più possibilità di vincere il Pallone d’Oro...».
D’accordo... Però lo sanno tutti che Moratti non cederebbe mai e poi mai il campione svedese... «Alt. Voglio che sia chiara una cosa: se Zlatan decide di andar via, state certi che va via. In tutti i suoi trasferimenti, dall’Ajax alla Juve e dalla Juve all’Inter è sempre stato il giocatore a imporre la propria volontà...».
Cos’è, un avvertimento? «No, dico solo che non sono altri che devono decidere per lui...».
Si sussurra che potrebbe seguire Mourinho se il portoghese dovesse andar via... «Io sono certo che Mourinho sta facendo di tutto per andare al Real Madrid, ma Zlatan ragiona con la testa sua. L’allenatore, invece, deve pensare a non ripetere la campagna acquisti disastrosa: ha fatto buttare a Moratti 45 milioni, sta vincendo con la squadra di Mancini. Cos’ha dato di più? Ha solo distrutto uno come Maxwell che ritengo sia fra i migliori terzini d’Europa. Ma se avesse tolto Ibra sarebbe già stato esonerato, come del resto è successo con il Chelsea».
Maxwell è un suo assistito, però il portoghese ha lanciato Santon... «Il discorso non è questo. Mourinho deve cambiare atteggiamento, sta facendo più danni della grandine. E deve solo ringraziare Zlatan se si trova lì dov’è...»
Fonte: Il Giorno
Crash and Burn
10-03-2009, 09:45
ritocchino? :asd:
beh...siamo già a marzo...e quest'anno non se ne è mai parlato :p
E che c'è di nuovo? :p
Di tutti e 3 i personaggi citati sono cose note :sisi:
danybig82
10-03-2009, 12:00
Ma Mino Raiola non faceva il macellaio..?!? :confused:
http://img161.imageshack.us/img161/5370/sport21s01raiola161368.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=sport21s01raiola161368.jpg)
Ma Mino Raiola non faceva il macellaio..?!? :confused:
http://img161.imageshack.us/img161/5370/sport21s01raiola161368.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=sport21s01raiola161368.jpg)
sembra più un mafioso italo americano :sisi:
come dite? non è americano? :asd:
sembra più un mafioso italo americano :sisi:
in effetti sembra averne gli atteggiamenti :sisi:
e non certo da ora...
Dr_Velvet
10-03-2009, 13:19
a studio sporc danno per sicuro l'esonero di Reja e l'arrivo di Donadoni.
Che culo! :asd:
Allora Di Natale al napoli l'anno prossimo! :asd:
derblauereiter
10-03-2009, 14:04
Allora Di Natale al napoli l'anno prossimo! :asd:
Oddìo...ci sono prospettive peggiori nella vita. :rolleyes:
goldrake11
10-03-2009, 14:32
io penso che reja non venga cacciato adesso, anche se a questo punto mai dire mai, cmq a quanto pare donadoni dovrebbe essere l'allenatore del napoli per l'anno prossimo...
Personalmente ho qualche dubbio sull'abilità di quest'ultimo, ma ha sicuramente un punto a favore, cioè quello di saper sopportare molta pressione....:sisi:
Crash and Burn
10-03-2009, 14:39
io penso che reja non venga cacciato adesso, anche se a questo punto mai dire mai, cmq a quanto pare donadoni dovrebbe essere l'allenatore del napoli per l'anno prossimo...
Personalmente ho qualche dubbio sull'abilità di quest'ultimo, ma ha sicuramente un punto a favore, cioè quello di saper sopportare molta pressione....:sisi:
se così fosse...lo dico in tempi non sospetti...preparatevi ad una stagione di enorme agonia ;)
se così fosse...lo dico in tempi non sospetti...preparatevi ad una stagione di enorme agonia ;)
Anche se non è che ci sia molto in giro. Se dovessi indicarne uno forse direi Giampaolo...
Anche se non è che ci sia molto in giro. Se dovessi indicarne uno forse direi Giampaolo...
Beretta.. che mi pare sia stato esonerato dal lecce :-o
anche allegri non mi pare stia facendo malissimo...
mazarri quest'anno non si è ripetuto...
derblauereiter
10-03-2009, 14:48
Se è per quello noi abbiamo ancora sulle croste De Biasi. :-o
Per l'anno prossimo, se non ti chiami Mancini non puoi allenare più di una squadra a stagione :sisi:
Per l'anno prossimo, se non ti chiami Mancini non puoi allenare più di una squadra a stagione :sisi:
ma vale fino alla fine del contratto o è uno stop per tutta una singola stagione?
anche allegri non mi pare stia facendo malissimo...
mazarri quest'anno non si è ripetuto...
La Samp non ha continuità, ma nella partita contro l'Inter ha giocato con grand epersonalità e buone trame di gioco. Segno del fatto che gli schemi in allenamento li provano (e funzionano pure), però poi in partita...
A me Mazzarri piace (anche se credo ci sia anche di meglio); Napoli potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio per lui...
bisognerà vedere che succede per fine stagione e che allenatori (sopratutto tra i big) si muoveranno...cambiare adesso sarebbe IMHO un suicidio.
comunque di certo non vedo un'ancellotti o uno spalletti andare a napoli, su questo ci scommetterei le balle...
La Samp non ha continuità, ma nella partita contro l'Inter ha giocato con grand epersonalità e buone trame di gioco. Segno del fatto che gli schemi in allenamento li provano (e funzionano pure), però poi in partita...
A me Mazzarri piace (anche se credo ci sia anche di meglio); Napoli potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio per lui...
a me mazzarri non ha mai fatto impazzire, anche se il salvataggio della reggina con -15 punti è stato qualcosa di epico...
Da quando ha dato la fascia a Cassano, secondo me, ha dimostrato di non avere personalità per imporsi sui giocatori, alla fine anche lui ha ceduto ai comportamenti del barese... è anche vero che nella samp di quest'anno tolto lui di giocatori con la G maiuscola mi sa che non ce ne sono... ora è arrivato Pazzini, che si fa trovare sempre al posto giusto...
Bon... sarà che non lo vedo come un allenatore destinato a grandi successi... gli preferisco altri
Crash and Burn
10-03-2009, 15:17
C'è da fare un discorso differente che dipende dagli obiettivi del Napoli, secondo me per un progetto che porti risultati a breve termine i nomi possibili sono 2
Spalletti e Marino
per un progetto più a lungo termine e un pò più rischioso si può anche investire su uno qualunque degli emergenti (Allegri, Conte, Ballardini per fare 2-3 nomi)
ma vale fino alla fine del contratto o è uno stop per tutta una singola stagione?
Entrambe le cose. :p
A prescindere non puoi sedere sulla panchina di due squadre diverse nella stessa stagione (a meno che tu non sia Mancini, ripeto), come regola sportiva. La questione del contratto è più generale, ma anche lì ne puoi avere uno solo.
C'è da fare un discorso differente che dipende dagli obiettivi del Napoli, secondo me per un progetto che porti risultati a breve termine i nomi possibili sono 2
Spalletti e Marino
per un progetto più a lungo termine e un pò più rischioso si può anche investire su uno qualunque degli emergenti (Allegri, Conte, Ballardini per fare 2-3 nomi)
secondo te davvero spalletti andrebbe a napoli con tutti i rischi che una scelta del genere comporta invece che cercare un'altra big?
sul progetto a lungo termine quoto in pieno, ma c'è anche da considerare che un nome del genere, al minimo momento di crisi, verrebbe mandato a casa distruggendo il progetto, o no?
Crash and Burn
10-03-2009, 15:30
secondo te davvero spalletti andrebbe a napoli con tutti i rischi che una scelta del genere comporta invece che cercare un'altra big?
sul progetto a lungo termine quoto in pieno, ma c'è anche da considerare che un nome del genere, al minimo momento di crisi, verrebbe mandato a casa distruggendo il progetto, o no?
Non so...semplicemente non sono così sicuro che Spalletti rifiuti a priori
L'idea che mi sono fatto io è che è finito il tempo di Spalletti a Roma...resta solo da vedere chi andrà ad offrirgli un contratto.
Io dico che davanti ad un buon progetto, e agli investimenti di un De Laurentis...Spalletti ci ragionerebbe su...certo se poi arriva l'offerta di un Arsenal cambia tutto.
De Laurentis mi sembra uno pocco avvezzo a cambiare in corsa...per questo diventa cruciale la scelta del prossimo allenatore.
Comunque è tutto da vedere...sono 2 anni che ci devono essere rivoluzioni sulle panchine di italia....magari è l'anno buono....tutto sta a trovare il primo allenatore che si muove...certo...se questo è Donadoni...allora il mondo resta tale e quale :asd:
Dr_Velvet
10-03-2009, 15:39
io credo che spalletti abbia ottime possibilità di allenare all'estero.Ormai si è fatto un nome per il gioco della roma.
Mazzarri quest'anno mi ha deluso piu' per la costruzione della squadra che per il gioco
secondo me dipende molto dalla juve... se cambia o meno ranieri...
poi le ipotesi sono tantissime... mourinho di nuovo in inghilterra (o a madrid?), spalletti in bilico tra juve e milan, prandelli possibile uomo juve (specie se la fiorentina non entra in champions), ancelotti facilmente via da milano...
Personalmente anche io credo ad uno spalletti lontano da roma a fine anno, i giocatori ormai non lo seguono più, le conferenze sono sempre divise, non c'è più nemmeno troppa unità d'intenti... e poi sabato, i giocatori che hanno dato la fascia a panucci, quando il vicecapitano era mexes... io li vedo tutti come segnali... e per una società è più semplice cambiare 1 allenatore che 10 calciatori...
Da qui anche alcuni rinnovi che stentano ad arrivare, primo quello di Aquilani... IMHO se resta spalletti lui va via.
Mazzarri quest'anno mi ha deluso piu' per la costruzione della squadra che per il gioco
quoto, ma comunque la squadra è sembrata quasi sempre rinunciataria, almeno fino a gennaio
Crash and Burn
10-03-2009, 15:51
poi le ipotesi sono tantissime... mourinho di nuovo in inghilterra (o a madrid?), spalletti in bilico tra juve e milan, prandelli possibile uomo juve (specie se la fiorentina non entra in champions), ancelotti facilmente via da milano...
qui entriamo in un discorso complicato...perchè le ipotesi sono davvero troppe
in casa juve il cambio o meno di Ranieri dipende non solo dai risultati finali (quasi per niente a mio parere) ma anche e soprattutto da chi si libererà a giugno (Prandelli? Spalletti? Benitez? in prima fila...a seguire con molto ma molto distacco Gasperini e Conte)
Per questo dico che potrebbe essere l'anno buono per la rivoluzione sulle panchine e gli aghi della bilancia saranno Prandelli e Spalletti....sino ad un anno fa legati a filo doppio con le società e oggi un pò più lontani
Per questo dico che potrebbe essere l'anno buono per la rivoluzione sulle panchine e gli aghi della bilancia saranno Prandelli e Spalletti....sino ad un anno fa legati a filo doppio con le società e oggi un pò più lontani
anche ancellotti è probabile che vada via e o lui va a roma o va all'estero, non penso esista una terza scelta...sono possibilista sullo scambio spalletti - ancellotti.:suspi:
però voi juventini (:p) dovreste spiegarmi perchè anche ranieri potrebbe andare via.....questa veramente non l'ho capita
Personalmente anche io credo ad uno spalletti lontano da roma a fine anno, i giocatori ormai non lo seguono più, le conferenze sono sempre divise, non c'è più nemmeno troppa unità d'intenti... e poi sabato, i giocatori che hanno dato la fascia a panucci, quando il vicecapitano era mexes... io li vedo tutti come segnali... e per una società è più semplice cambiare 1 allenatore che 10 calciatori...
Da qui anche alcuni rinnovi che stentano ad arrivare, primo quello di Aquilani... IMHO se resta spalletti lui va via.
Spalletti e Prandelli a Torino non li vogliono vedere manco per sbaglio. :rolleyes:
Che poi fammi capire.. se falliscono allora vengono da noi? :suspi:
però voi juventini (:p) dovreste spiegarmi perchè anche ranieri potrebbe andare via.....questa veramente non l'ho capita
FAtti un giro sui forum e capirai. :sisi:
Adesso la moda è contestare sempre e comunque, fa figo e regala pubblicità :sisi:
C'è la gara a chi insulta di più squadra e società. :sisi:
qui entriamo in un discorso complicato...perchè le ipotesi sono davvero troppe
in casa juve il cambio o meno di Ranieri dipende non solo dai risultati finali (quasi per niente a mio parere) ma anche e soprattutto da chi si libererà a giugno (Prandelli? Spalletti? Benitez? in prima fila...a seguire con molto ma molto distacco Gasperini e Conte)
verissimo...
ma ranieri, da quanto ne so io, non è amatissimo dai senatori juventini... anche se cacciarlo sarebbe ingeneroso, visti i risultati con la squadra che si ritrova...
secondo me, in questo anno, è andato 10 volte meglio di spalletti e prandelli...
Per la juve gli allenatori del futuro sono prandelli, Spalletti, gasperini, conte, in quello che secondo me è l'ordine di preferenza della società... allenatori stranieri non so... Benitez secondo me è molto bravo, e ben si adatterebbe al nostro calcio... solo che tra ingaggio e campagna acquisti la vedo dura portarlo in Italia... forse l'inter potrebbe avere il portafoglio (assolutamente fasullo come ben sappiamo :p) per prenderlo...
Il milan immagino prenderà uno della sua scuola, ergo un rijkaard o comecavolosiscrive, oppure un van basten... donadoni e costacurta li vedo un po' acerbi ancora...
Tra l'altro non so se hai notato l'inizio dell'opera certosina che la stampa (con le tv) sta facendo per dissaldare prandelli da firenze e spalletti da roma...
EDIT:
Spalletti e Prandelli a Torino non li vogliono vedere manco per sbaglio. :rolleyes:
Che poi fammi capire.. se falliscono allora vengono da noi? :suspi:
Prandelli, comunque vada non avrà fallito secondo me... nella rosa che ha a disposizione, tolti mutu, gilardino e frey, non li vedo tutti questi fenomeni...
Spalletti, uscisse domani e non arrivando nemmeno quarto, avrebbe molto più che fallito... ma c'è da dire che molti calciatori si sono comportati da deficienti durante l'anno... solo per incomprensioni con il mister... facendoci rimettere solamente la roma, e noi tifosi...
FAtti un giro sui forum e capirai. :sisi:
Adesso la moda è contestare sempre e comunque, fa figo e regala pubblicità :sisi:
C'è la gara a chi insulta di più squadra e società. :sisi:
immagino che tu sia in disaccordo, visto che personalmente non ci vedo granchè da criticare
Dr_Velvet
10-03-2009, 16:03
quoto, ma comunque la squadra è sembrata quasi sempre rinunciataria, almeno fino a gennaio
non ho visto tutte le partite della samp,ma per me è una squadra che non è in grado di fare gioco e che a gennaio aveva bisogno di un centrocampista di buon livello piu' di quanto avesse bisogno di una punta.
non ho visto tutte le partite della samp,ma per me è una squadra che non è in grado di fare gioco e che a gennaio aveva bisogno di un centrocampista di buon livello piu' di quanto avesse bisogno di una punta.
:sisi: tanto più che si sente l'assenza di Volpi, Palombo lì c'azzecca ben poco, per quanto sia bravo, non è un regista di quel tipo... detto questo, un finalizzatore come Pazzini ti permette di poter giocare almeno "palla lunga a quei 2 e chi s'è visto s'è visto"
Prandelli, comunque vada non avrà fallito secondo me... nella rosa che ha a disposizione, tolti mutu, gilardino e frey, non li vedo tutti questi fenomeni...
Spalletti, uscisse domani e non arrivando nemmeno quarto, avrebbe molto più che fallito... ma c'è da dire che molti calciatori si sono comportati da deficienti durante l'anno... solo per incomprensioni con il mister... facendoci rimettere solamente la roma, e noi tifosi...
Prandelli è un allenatore sopravvalutato che sta bene dove sta. :sisi:
immagino che tu sia in disaccordo, visto che personalmente non ci vedo granchè da criticare
Sono ovviamente in disaccordo.
in realtà cacciando Ranieri sperano che si verifichi quello che è successo altrove e cioè che andato via lui si è vinto qualcosa :sisi:
EDIT: in ogni caso per me se la juve dovesse cacciare Ranieri Gasperini mi sembra un buon allenatore e in più è gia dell'ambiente
in realtà cacciando Ranieri sperano che si verifichi quello che è successo altrove e cioè che andato via lui si è vinto qualcosa :sisi:
EDIT: in ogni caso per me se la juve dovesse cacciare Ranieri Gasperini mi sembra un buon allenatore e in più è gia dell'ambiente
Se parli del Chelsea, l'impianto di squadra lo costruì lui.
Poi chiaro che se arriva il miliardario che all'allenatore dopo prendere pure le mignotte per il dopo partita... cosa che sta succedendo anche a Milano: Murigno sta rub... ehm, vincendo con la squadra di Mancini.
se si cacciasse ranieri per me sarebbe una cagata pazzesca (cit.)
primo non ne vedo il motivo, secondo....chi andrebbe al suo posto?conti?gasperini?maddai...
per carità, nulla da sindacare sull'abilità come allenatori dei sovracitati, ma non sono da juve, o per lo meno, non ancora.
e tantomeno prandelli, sia chiaro...:sisi:
cosa che sta succedendo anche a Milano: Murigno sta rub... ehm, vincendo con la squadra di Mancini.
2 cose voleva portare lui: gli esterni giusti per il suo 4-3-3 e la tattica stessa. Finora, non ne vedo la riuscita.
Dr_Velvet
10-03-2009, 16:20
Se parli del Chelsea, l'impianto di squadra lo costruì lui.
.
A Valencia è successa la stessa cosa.
Credo la storia si ripeterà anche a Torino,anche se spero sia Ranieri a portare qualche trofeo alla Juventus.
Per quanto riguarda Gasperini,io non sottovaluterei i problemi che potrebbe dare il 3-4-3 nello spogliatoio e in sede di mercato.
se si cacciasse ranieri per me sarebbe una cagata pazzesca (cit.)
primo non ne vedo il motivo, secondo....chi andrebbe al suo posto?conti?gasperini?maddai...
per carità, nulla da sindacare sull'abilità come allenatori dei sovracitati, ma non sono da juve, o per lo meno, non ancora.
e tantomeno prandelli, sia chiaro...:sisi:
Fatti un giretto sui due forum bianconeri più grossi :p
Oh, sia chiaro.. alla fine sono qualche migliaio sui milioni di tifosi, ma la popolarità dà alla testa... :sisi: I thread sono ciclici e sempre quelli: mandiamo via questo, la società deve vendere, se ero io prendevo Maradona e pelè, tizio incapace, caio brocco.
Fatti un giretto sui due forum bianconeri più grossi :p
Oh, sia chiaro.. alla fine sono qualche migliaio sui milioni di tifosi, ma la popolarità dà alla testa... :sisi: I thread sono ciclici e sempre quelli: mandiamo via questo, la società deve vendere, se ero io prendevo Maradona e pelè, tizio incapace, caio brocco.
già li citavi quest'estate, quindi ho un pò capito i personaggi...:doh:
però sinceramente una società come la juve non può farsi influenzare da queste cose..o almeno prima non lo avrebbe mai fatto, ora non so.
ma sarebbe la cosa più cretina del mondo...:sisi:
già li citavi quest'estate, quindi ho un pò capito i personaggi...:doh:
però sinceramente una società come la juve non può farsi influenzare da queste cose..o almeno prima non lo avrebbe mai fatto, ora non so.
ma sarebbe la cosa più cretina del mondo...:sisi:
Ma infatti se ne fregano amabilmente, o almeno lo spero :sisi:
E' che se invece parli di atmosfera attorno alla squadra, non puoi ignorarli del tutto :sisi:
Ma infatti se ne fregano amabilmente, o almeno lo spero :sisi:
E' che se invece parli di atmosfera attorno alla squadra, non puoi ignorarli del tutto :sisi:
ricordiamo l'affaire-Stankovic? Hanno titubato tanto perchè i tifosi avevano delle remore contro di lui... la società, per me, è debole e vive ad alti livelli solo perchè l'appeal del brand Juve è qualcosa di eterno... spero che i forum di finti tifosi almeno li lascino indifferenti
goldrake11
10-03-2009, 17:17
Dico la mia, a me donadoni non piace molto, ma come detto anche prima è un allenatore che perlomeno ha un carattere forte e che sa gestire le pressioni della piazza,cosa importantissima per uno che dovrebbe allenare il napoli, poi io penso sempre che, a meno che si prendano i capello, i lippi e gli ancellotti vari, il resto sono tutte incognite, dipende cmq dai giocatori che ti mettono a disposizione e da tantissimi fattori(chiaramente oltre all'abilità stessa).
Detto questo io preferirei solo un allenatore:Spalletti, per tantissimi motivi, uno su tutti il fatto che abbia lavorato già con marino, se poi non si dovesse arrivare a lui allora tra tutti i nomi fatti preferisco donadoni, perchè tutti gli altri(marino,mazzarri,gianpaolo)sono allenatori che non hanno mai gestito piazze molto esigenti, mentre per antonio conte il discorso è diverso, perchè come dice crash può essere un'arma a doppio taglio.
Mancini e Delio Rossi non li ho menzionati perchè il primo lo reputo incompetente, mentre il secondo mi è troppo antipatico e non ha mai dimostrato un granchè.
P.S. se se ne dovesse andare Prandelli lo metterei sullo stesso piano di Spalletti
Dico solo che Benitez si libera nel 2010, non nel 2009. :p
Al max si puo' puntare a lui se non si arriva a LBJ... :asd: :asd: :asd: :asd:
Dico solo che Benitez si libera nel 2010, non nel 2009. :p
Al max si puo' puntare a lui se non si arriva a LBJ... :asd: :asd: :asd: :asd:
LBJ? :suspi:
papclems
10-03-2009, 18:00
si il 2010 è già additato in NBA come l'anno zero, alcuni tra i più forti giocatori vanno in scadenza e diventano free agent .
Lbj = Lebron James
Anche secondo me cacciare Ranieri sarebbe una fesseria, ma sinceramente ho paura che lo faranno.
Comunque ora che siamo fuori ci sarà da divertirsi con tutti i nomi che ci affiancheranno ogni due secondi :asd:
Comunque ora che siamo fuori ci sarà da divertirsi con tutti i nomi che ci affiancheranno ogni due secondi :asd:
Quagliarella, Cassano, Silva, Diego, Hamsik sono solo i primi che orbitano da tempo
hellspawn
12-03-2009, 12:08
Quagliarella, Cassano, Silva, Diego, Hamsik sono solo i primi che orbitano da tempo
gli unici che si muoveranno dalle rispettive squadre tra quei nomi sono quaglia e Diego gli altri so fantacalcio :asd:
considerando la situazione del Valencia non so se trattengono Silva..:cool:
Crash and Burn
12-03-2009, 12:44
gli unici che si muoveranno dalle rispettive squadre tra quei nomi sono quaglia e Diego gli altri so fantacalcio :asd:
Beh..il primo che vuole Cassano se lo porta a casa con 20 mln (clausola) poi possiamo discutere se li vale o meno...ma la realtà è quella :p
Beh..il primo che vuole Cassano se lo porta a casa con 20 mln (clausola) poi possiamo discutere se li vale o meno...ma la realtà è quella :p
Spero vada a Milano. :sisi:
Sai che coppia con Balotelli :rotfl:
Dopo i Boys in curva anche i Bad Boys in campo? :asd:
ovviamente era una presa in giro verso i presunti "esperti" di calciomercato (gli stessi che vedono il Milan trattare Vidic e stronxate simili)
Ora dico la mia:
Quagliarella potrebbe partire solo per frustrazione da obiettivi, alla Juve ce lo vedrei al massimo se parte uno tra 3zeguet (previa offertona di 15M) e Iaquinta (ritorno di fiamma con la cifra preconcordata) ma se non è Juve, non penso si muoverà
Diego ci sta tutto che vada via, idem dicasi per Silva... a Valencia temo una smobilitazione quasi di massa a giugno-luglio
Cassano... ho la sensazione che resti a Genova, è un re e con Pazzini accanto fa una delle coppie d'attacco (imho) più forti d'Italia. L'acquisto di Pazzini può essere l'inizio di una piccola ricostruzione, che deve passare per l'acquisto di un regista e la conferma di Palombo
Hamsik resta, ne sono sicuro dopo l'arrivo di Donadoni
mi pare che ora il carattere non sia più quello dei giorni peggiori, dà l'impressione di essersi "redento", di certo a Milano c'è la concreta possibilità che si scimunisca di nuovo (vicinanza terapeutica di Ibra e Balotelli alò :asd: )
Adesso che in europa siamo tutti a spasso (udinese a parte) pensa si posas fare qualche considerazione di largo respiro. :sisi:
Al solito, sono parole di marzo, nei due mesi di mercato le cose cambiano da un giorno all'altro, ma se non si possono manco più fare le chiacchiere da bar, il calcio a che serve? :sisi:
Ovviamente io parlo di juventus, non potrei fare considerazioni approfondite sulle altre. :read:
Beh, direi che mai come quest'anno si impone una scelta: continuare con il debito di riconoscenza verso i grandi rimasti in B e gli infortunati perenni, o svoltare completamente. I nomi sono i soliti: Buffon, Camoranesi, Nedved, Del Piero, Zebina, Zanetti, Trezeguet. Vanno aggiunti a questi i giocatori "in bilico" (Iaquinta, Giovinco) e chi ha urgente bisogno di qualcuno che ogni tanto gli dia il ricambio (i terzini).
Ok, praticamente mezza rosa. :asd:
Andiamo con ordine..
Buffon: sinceramente, mi pare giunto al capolinea della sua avventura torinese. Stimoli pochi, voglia di cambiare parecchia. E' giovane per essere un portiere, ma se arriva l'offerta irrinunciabile per me deve partite. Certo, poi farsi dare Frey dalla fiorentina non è la cosa più facile del mondo... :rolleyes:
Nedved: si ritira, anche se ci sono voci di un contratto a gettone rifiutato, ma a Raiola non credo manco se parla di cos'ha mangiato a pranzo :sisi:
Camoranesi: via, non lo voglio più vedere
Del Piero: inizia a palesare limiti fisici più evidenti di un tempo. E' una figura "ingombrante" nel bene e nel male, finchè non decide di mollare non si discute. Io resto dell'idea che quando si ritirerà lo farà a sorpresa.
Zebina: VATTENE!!! :mad:
Zanetti: L'incognita fisica è grossa. Forse troppo. Forte, fortissimo quando c'è, ma troppo fragile. Lo terrei comunque.
Trezeguet: l'incognita più grossa. S'è trovato a rientrare nel momento in cui le ali si sono rotte e Amauri è spompato. Per 20 mln a malincuore lo lascerei andare, ma... :(
Capitolo indecisi: Giovinco lo tengo tutta la vita, nonostante le partite sottotono che ha fatto da titolare... anche perchè da subentrato l'impatto è stato praticamente sempre rilevante. Iaquinta è un attaccante che secondo me ogni squadra dovrebbe avere, ma la gestione di Ranieri non è stata quella che si dice ottimale... temo voglia andarsene, e mi spiacerebbe parecchio. Certo, deve darsi una regolata per certi comportamenti.
A Ranieri secondo me è stato dato un compito meno evidente di quel che sembra, ma non per questo meno gravoso: gestire la transizione dai grandi della storia recente bianconera a un rinnovamento di rosa, trovandosi spesso la formazione fatta più dai senatori che dalle proprie scelte.
Chi si dovrebbe prendere a fronte di questo scenario? Troppa gente... :cry:
Un altro centrale difensivo (Legro va bene ancora, Chiello è giovane e Mellberg è un'alternativa di lusso. Knezevic non lo si è mai visto, non mi pare il caso di investirci), un terzino destro che faccia rifiatare grygera e che consenta di cacciare zebina, un terzino sinistro che si possa alternare a molinaro. A centrocampo confermatissimi Sissoko e Marchisio, restano Tiago (che terrei, uomo d'ordine, corresse un po' di più...), Poulsen (affetto da pubalgia praticamente fino a un mese fa), il già citato Zanetti. Sinceramente, non saprei che giudizio dare. :\
Sulle fasce la cosa si fa critica: detto di nedved e camoranesi, io tengo tutta la vita marchionni, si deve decidere se puntare su De ceglie (che non vedo come terzino) e/o giovinco. E poi... ali pure o "registi di fascia"? Si vuole ancora puntare sul 4-4-2 classico o si pensa a qualcos'altro?
In generale, potrei dire che servono un centrocampista di personalità e dai piedi buoni, ma soprattutto svelto di testa (il gap tecnico lo puoi recuperare se giochi in velocità, i lanci vanno bene ogni tanto) e un giocatore di fascia.
Davanti, valgono le considerazioni fatte sui singoli.
Sinceramente, non è un bello scenario :\
Crash and Burn
12-03-2009, 15:48
Ovviamente io parlo di juventus, non potrei fare considerazioni approfondite sulle altre. :read:
Beh, direi che mai come quest'anno si impone una scelta: continuare con il debito di riconoscenza verso i grandi rimasti in B e gli infortunati perenni, o svoltare completamente. I nomi sono i soliti: Buffon, Camoranesi, Nedved, Del Piero, Zebina, Zanetti, Trezeguet. Vanno aggiunti a questi i giocatori "in bilico" (Iaquinta, Giovinco) e chi ha urgente bisogno di qualcuno che ogni tanto gli dia il ricambio (i terzini).
Sono 2 giorni che ci penso...e dico la mia...abbiamo pagato il debito di riconoscenza...i giocatori non si discutono (e ci mancherebbe) gli uomini nemmeno...l'età inizia ad essere quella che è...Nedved ha dato l'addio, sarebbe intelligente da parte di Del Piero, Trezeguet e Camoranesi capire che il loro ruolo nell'immediato futuro è quello di fare da "padri" nel ricambio generazionale e non da "tappi".
Buffon merita un discorso a parte...i problemi fisici ci sono, non è in condizione e ci sono dubbi sul futuro...ma anche così è ben più forte della media generale...ha sempre detto..."quando deciderò di andarmene lo saprete tutti, senza giri di parole", dipendesse da me lo terrei tutta la vita (anche per mancanza di vere alternative), come ho detto a suo tempo davanti ad una offerta SERIA ci si siede a tavolino e si discute
DIFESA
confermati: Grygera (bene ma non benissimo), Mellberg (ottima riserva) Legrottaglie, Chiellini e Molinaro
via: Zebina, Knezevic (mai visto...forse meglio così)
arrivi: cercherei un terzino destro di spinta, un centrale per sostituire nel breve periodo Legrottaglie (che ha cmq 32 anni)
CENTROCAMPO
confermati: Sissoko, Marchisio, Marchionni, Camoranesi, De Ceglie (nella speranza che impari a fare anche il terzino)
in dubbio: Zanetti (troppi infortuni), Poulsen (non giudicabile per la pubalgia), Tiago (se arriva una offerta seria io lo venderei)
via: brazzo
arrivi: tutto dipende da che modulo si prevede...spero che si abbia l'intelligenza di capire che il 442 giocato sino ad oggi non è rigiocabile per mancanza di elementi...per il mio modo di vedere un "Mascherano" non mi dispiacerebbe e poi un centrocampista esterno tecnico e veloce
ATTACCO
confermati: Amauri, Del Piero (vale quanto detto prima)
in dubbio: Giovinco (o lo tieni e ci punti o lo dai via), Trezeguet, Iaquinta (per loro 2 vale un discorso molto semplice...davanti ad offerte irrinunciabili li cederei)
via: tutti e nessuno
arrivi: beh..dipende da chi va via...ma per dire...si parlava di Floccari in caso di partenza di Iaquinta...a questo punto mi riporto a casa Paolucci e investo i soldi altrove ;)
Faccio prima a dire chi NON vorrei....Quagliarella e tutte le punte di quel tipo..anzi no...un nome ce l'ho....Aguero...se fosse possibile :asd:
capitolo ragazzini:
Ekdal, Rossi, Ariaudo...o si aggregano in prima squadra o meglio darli via in prestito per vederli giocare...possibilmente in A (io li terrei tutti e 3 :p)
Su Ranieri punto molto...ci ho sempre puntato...ora (la prox stagione) è il momento di mostrare un pò di attributi nei confronti dei senatori prima di tutto...dovrà essere bravo a fargli accettare il nuovo ruolo in squadra, non più titolari inammovibili.
Al contrario di Dampyr lo scenario non mi sembra bruttissimo (ci aggiungo anche lo stadio di proprietà che spero ci aiuti parecchio) ma l'anno prossimo è decisivo per gettare le basi della juve che verrà.
Ho 1000 altre considerazioni in testa...e almeno 2000 scenari possibili...magari con più calma li metto giù :p
DIFESA
confermati: Grygera (bene ma non benissimo), Mellberg (ottima riserva) Legrottaglie, Chiellini e Molinaro
via: Zebina, Knezevic (mai visto...forse meglio così)
arrivi: cercherei un terzino destro di spinta, un centrale per sostituire nel breve periodo Legrottaglie (che ha cmq 32 anni)
sono l'unico in questo forum che darebbe fuoco a Molinaro subito? :asd:
CENTROCAMPO
confermati: Sissoko, Marchisio, Marchionni, Camoranesi, De Ceglie (nella speranza che impari a fare anche il terzino)
in dubbio: Zanetti (troppi infortuni), Poulsen (non giudicabile per la pubalgia), Tiago (se arriva una offerta seria io lo venderei)
via: brazzo
arrivi: tutto dipende da che modulo si prevede...spero che si abbia l'intelligenza di capire che il 442 giocato sino ad oggi non è rigiocabile per mancanza di elementi...per il mio modo di vedere un "Mascherano" non mi dispiacerebbe e poi un centrocampista esterno tecnico e veloce
povero Brazzo, giuro che mi spiacerebbe vederlo andar via, come 23° lo lascerei. Poulsen per me era un acquisto "sgarrato" ad agosto, direi che ci si può andare anche un pò più pesante (spiego sgarrato: 10M di clausola rescissoria per lui non esistono, ed ora il problema della rivendita sarebbe limitare la minusvalenza, cosa per nulla facile)
ATTACCO
confermati: Amauri, Del Piero (vale quanto detto prima)
in dubbio: Giovinco (o lo tieni e ci punti o lo dai via), Trezeguet, Iaquinta (per loro 2 vale un discorso molto semplice...davanti ad offerte irrinunciabili li cederei)
via: tutti e nessuno
arrivi: beh..dipende da chi va via...ma per dire...si parlava di Floccari in caso di partenza di Iaquinta...a questo punto mi riporto a casa Paolucci e investo i soldi altrove ;)
Faccio prima a dire chi NON vorrei....Quagliarella e tutte le punte di quel tipo..anzi no...un nome ce l'ho....Aguero...se fosse possibile :asd:
qui quoto tuttissimo, l'analisi qui è squisita, soprattutto su Floccari (non c'è da scherzare, è davvero meglio Paolucci a quel punto)
capitolo ragazzini:
Ekdal, Rossi, Ariaudo...o si aggregano in prima squadra o meglio darli via in prestito per vederli giocare...possibilmente in A (io li terrei tutti e 3 :p)
Su Ranieri punto molto...ci ho sempre puntato...ora (la prox stagione) è il momento di mostrare un pò di attributi nei confronti dei senatori prima di tutto...dovrà essere bravo a fargli accettare il nuovo ruolo in squadra, non più titolari inammovibili.
Al contrario di Dampyr lo scenario non mi sembra bruttissimo (ci aggiungo anche lo stadio di proprietà che spero ci aiuti parecchio) ma l'anno prossimo è decisivo per gettare le basi della juve che verrà.
:up: :up: :up:
in più c'è Pasquato di ritorno dal prestito da Empoli (primo anno tra i pro non male) e Castiglia che promette benissimo, ma credo che tutti saranno usati ancora come quest'anno: chi in prestito, chi a fare la spola tra prima squadra e Primavera
hellspawn
12-03-2009, 15:56
Hamsik resta, ne sono sicuro dopo l'arrivo di Donadoni
Lo penso anche io che con l'arrivo di donadoni ci sia la conferma il blocco dei migliori ed ho la sensazione che Marino quest'anno voglia davvero far felici noi napoletani...
Sa che nn può permettersi un altro anno di calciomercato scialbo come quest'anno o rischia il linciaggio...
Almeno io ci spero speriamo che nn mi sbaglio :esd:
Lo penso anche io che con l'arrivo di donadoni ci sia la conferma il blocco dei migliori ed ho la sensazione che Marino quest'anno voglia davvero far felici noi napoletani...
Sa che nn può permettersi un altro anno di calciomercato scialbo come quest'anno o rischia il linciaggio...
Almeno io ci spero speriamo che nn mi sbaglio :esd:
la cessione dei calibri grossi sarebbe un controsenso da almanacco del calcio; prender Donadoni subito significa che voler tenere su un progetto importante, cosa che con Reja poteva anche essere confutata (ovvero, cediamo Hamsik e Lavezzi, la plusvalenza del 4-500% è certa e rifondiamo, facendo un paio di stagioni da mezza classifica)
Ciò però significa spendere e chiedere a Marino di svegliarsi, visto il torpore in cui sembra essere caduto
a metà dice praticamente che vendiamo Kakà al Real, usando l'esmpio van basten - Barcellona...
ma forse è il 3d sbagliato:suspi:
avevo letto la cosa con superficialità, ora che noto bene... è verissimo! :suspi: :suspi:
Crash, lo stadio sarà pronto se va bene tra 2 anni e genererà introiti tra 3... nel frattempo che facciamo? :read:
Mercato Inter: dammi 3 parole
-fuori dai coglioni Quaresma e Mancini e BASTA ali
-un centrocampista dotato di piedi non quadrati
-un centravanti che la butti dentro spesso e volentieri
Mercato Inter: dammi 3 parole
-fuori dai coglioni Quaresma e Mancini e BASTA ali
-un centrocampista dotato di piedi non quadrati
-un centravanti che la butti dentro spesso e volentieri
- Un presidente con la mentalità da progetto e non un bambino capriccioso troppo cresciuto...
Forza del Vento
12-03-2009, 16:43
Ma solo io non sopporto più grygera? Concordo con dampyr sulla cessione di buffon... anche se mi sembra quasi impossibile che la nostra dirigenza si muova in tal senso.
Ma solo io non sopporto più grygera?
Sì, solo tu :p
Anche perchè si tende a giudicarlo da questo periodo, dimenticando che per più di metà stagione ha difeso e spinto sulla fascia come un disperato senza mai avere un ricambio.... ci credo che è spompato :sisi:
goldrake11
12-03-2009, 16:50
dato che si parla di juve e soprattutto di calciomercato, io sono più che convinto che aquilani l'anno prossimo lo vedremo a torino:sisi:
dato che si parla di juve e soprattutto di calciomercato, io sono più che convinto che aquilani l'anno prossimo lo vedremo a torino:sisi:
No per carità :no:
Forza del Vento
12-03-2009, 16:51
Sì, solo tu :p
Anche perchè si tende a giudicarlo da questo periodo, dimenticando che per più di metà stagione ha difeso e spinto sulla fascia come un disperato senza mai avere un ricambio.... ci credo che è spompato :sisi:
Rimango della mia.. grygera non è un giocatore titolare da juve.
Spero proprio di no.. lui e cassano a milano :sisi:
Mi basta che non venga a Milano poi può andare dove vuole :sisi:
Abbiamo già Vieira infortunato cronico, che almeno ha la scusa di essere vecchio :sisi:
Forza del Vento
12-03-2009, 17:05
Mi basta che non venga a Milano poi può andare dove vuole :sisi:
Abbiamo già Vieira infortunato cronico, che almeno ha la scusa di essere vecchio :sisi:
Il problema è che moratti stravede per quei due quindi --> aquilani e cassano a milano :sisi:
goldrake11
12-03-2009, 17:06
io penso che per come è stato vicino alla juve quest'estate e per come ancora non debba rinnovare il contratto, ci sono grosse possibilità:sisi:
aquilani e cassano a milano :sisi:
:champ:
Sinceramente io terrei i portieri, che vanno più che bene. Poi ovviamente se arriva un'offerta pazzesca per Buffon meglio venderlo.. ci si rifarebbe la squadra.
In difesa confermerei tutti tranne Knezevic, promuoverei Ariaudo dalla primavera. Se si trova un terzino forte e giovane tanto meglio.
A centrocampo Camoranesi e Zanetti son da cambiare, non per demeriti tecnici, ma perchè praticamente non giocano mai per gli infortuni..
Nedved farebbe bene a ritirarsi.. da vendere anche uno tra Tiago e Poulsen.. oppure tenere entrambi e mandare Ekdal in prestito.
Per Giovinco bisogna decidere se si vuole continuare con il 4-4-2 e se si se Giovinco va considerato ala sinistra a tutti gli effetti o che altro...
In attacco si può anche restare così..
Sinceramente io terrei i portieri, che vanno più che bene. Poi ovviamente se arriva un'offerta pazzesca per Buffon meglio venderlo.. ci si rifarebbe la squadra.
In difesa confermerei tutti tranne Knezevic, promuoverei Ariaudo dalla primavera. Se si trova un terzino forte e giovane tanto meglio.
A centrocampo Camoranesi e Zanetti son da cambiare, non per demeriti tecnici, ma perchè praticamente non giocano mai per gli infortuni..
Nedved farebbe bene a ritirarsi.. da vendere anche uno tra Tiago e Poulsen.. oppure tenere entrambi e mandare Ekdal in prestito.
Per Giovinco bisogna decidere se si vuole continuare con il 4-4-2 e se si se Giovinco va considerato ala sinistra a tutti gli effetti o che altro...
In attacco si può anche restare così..
Rischia di diventare un altro anno di passaggio... Tutto sta nello stabilire a cosa si ambisce. :rolleyes:
Rischia di diventare un altro anno di passaggio... Tutto sta nello stabilire a cosa si ambisce. :rolleyes:
Secondo me la squadra non è così male, anzi.
In fin dei conti abbiamo perso 3-2, con un'espulsione molto dubbia a Chiellini e un paio di episodi un po' dubbi.. se riesci a competere ad armi pari con il Chelsea significa che puoi anche ambire ad alti livelli, visto che lo fanno anche i Blues.
Considera infine che ci mancava l'intero centrocampo (Zanetti, Sissoko, Camoranesi e Nedved rotto subito). Questa non è una scusante, gli infortuni fanno parte del gioco, ma quando programmi la nuova squadra ne devi tenere conto. Cioè mi spiego meglio: se cominci a comprare dei giocatori del livello di Camoranesi, Nedved e Zanetti ma più giovani e che non si rompono ogni due secondi non sarebbe un passo avanti notevole??
Aggiungici un terzino di un certo livello e Ekdal, Rossi e Ariaudo ad allungare la panchina e chiamarlo anno di transizione mi sembrerebbe riduttivo.
La verità è che trovare 3 capaci di sostituire Camoranesi, Nedved e Zanetti senza avere 200 milioni da spendere è un'impresa...
si ma se se ne vanno camoranesi e nedved devi prendere 2 ali per il 4-4-2 e al mondo di ali forti che costano poco (meno di 30-40 milioni) non ce ne sono....
più un terzino, e io direi che vi manca anche un regista di spessore.....
il resto va più che bene
il problema è che secondo me ranieri il 4-4-2 difficilmente lo cambia
Dr_Velvet
12-03-2009, 22:00
Penso che a grandi linee sui problemi della juventus siamo tutti d'accordo.
Io dico la mia su qualche particolare questione.
-Buffon:ragazzi,non scherziamo e non facciamoci ingannare dal rendimento non eccezionale nei mesi che hanno fatto seguito all'infortunio.Se i problemi alla schiena(dei quali non si sa nulla di preciso :suspi:) non sono serissimi,il giocatore bisogna tenerselo stretto.Buffon non è mai stato brillantissimo dopo gli infortuni e per questo non sono sicuro che sia demotivato.
-Poulsen:se hai Sissoko e hai lanciato Marchisio,hai già due centrocampisti ottimi per la fase difensiva e piu' che buoni come partecipazione alla manovra.Quindi il danese va venduto perchè è il piu' vecchio dei tre e perchè a 29 anni non è piu' un giocatore da scoprire.Sappiamo che non è un mediano che fa la differenza.
-Tiago:Uomo d'ordine,ok.Ma io ricordo che,anche in squadre in cui ha fatto bene,Tiago non ha mai rappresentato il centrocampista con le palle,quello che sa caricarsi sulle spalle la squadra gestendone il gioco.E alla juventus serve assolutamente un regista cazzuto.Per intenderci,per me uno come Pizarro(magari un po piu' dinamico :asd:) è 10 volte piu' utile di Tiago,soprattutto se si ha intenzione di vendere Camoranesi,che quando è in campo è la vera fonte di gioco dei bianconeri.
-Attacco:se giochi in champions e sei in emergenza,l'idea di schierare gente come Floccari o Paulucci mette i brividi.So che sono nomi che avete usato come esempi per dire che Iaquinta è migliore e quindi è meglio tenere lui,ma io li utilizzo per affermare che i dirigenti non devono nemmeno ipotizzare di poter inserire giocatori di quel livello in rosa.Servono giocatori veri.Comprare un giocatore pensando "ma tanto è un rincalzo" è sbagliato,perchè il rincalzo te lo ritrovi in campo contro il Chelsea in champions...e allora lamentarsi non ha senso.
L'unico problema di quest'anno secondo me è stata la bocciatura di Giovinco come vice Del Piero.Se Giovinco si fosse affermato come seconda punta,l'attacco sarebbe già perfettamente assortito.Ora invece potrebbe servire una seconda punta rapida, in grado di saltare l'uomo.
ps:spero che la dirigenza sia brava ad approfittare della crisi del Valencia che ,a parte Villa,ha qualche altro giocatore valido in rosa
Per intenderci,per me uno come Pizarro(magari un po piu' dinamico :asd:) è 10 volte piu' utile di Tiago,soprattutto se si ha intenzione di vendere Camoranesi,che quando è in campo è la vera fonte di gioco dei bianconeri.
ora si, quello che intendo io per regista :sisi:
ti devi prendere quello, lo metti vicino a sissoko e in mezzo sei a posto, e ti tieni poulsen o tiago, zanetti e marchisio...
le ali però sono un problema maggiore, perchè per il 4-4-2 sono indispensabili, va bene tenere marchionni e camoranesi per me, ma a sinistra ne devi prendere un paio, oppure una se consideri giovinco o de ceglie sostituti ;)
perciò secondo me hanno bisogno in ordine di: ala, regista, terzini che sappiano crossare :rolleyes:
Penso che a grandi linee sui problemi della juventus siamo tutti d'accordo.
Io dico la mia su qualche particolare questione.
-Buffon:ragazzi,non scherziamo e non facciamoci ingannare dal rendimento non eccezionale nei mesi che hanno fatto seguito all'infortunio.Se i problemi alla schiena(dei quali non si sa nulla di preciso :suspi:) non sono serissimi,il giocatore bisogna tenerselo stretto.Buffon non è mai stato brillantissimo dopo gli infortuni e per questo non sono sicuro che sia demotivato.
-Poulsen:se hai Sissoko e hai lanciato Marchisio,hai già due centrocampisti ottimi per la fase difensiva e piu' che buoni come partecipazione alla manovra.Quindi il danese va venduto perchè è il piu' vecchio dei tre e perchè a 29 anni non è piu' un giocatore da scoprire.Sappiamo che non è un mediano che fa la differenza.
-Tiago:Uomo d'ordine,ok.Ma io ricordo che,anche in squadre in cui ha fatto bene,Tiago non ha mai rappresentato il centrocampista con le palle,quello che sa caricarsi sulle spalle la squadra gestendone il gioco.E alla juventus serve assolutamente un regista cazzuto.Per intenderci,per me uno come Pizarro(magari un po piu' dinamico :asd:) è 10 volte piu' utile di Tiago,soprattutto se si ha intenzione di vendere Camoranesi,che quando è in campo è la vera fonte di gioco dei bianconeri.
-Attacco:se giochi in champions e sei in emergenza,l'idea di schierare gente come Floccari o Paulucci mette i brividi.So che sono nomi che avete usato come esempi per dire che Iaquinta è migliore e quindi è meglio tenere lui,ma io li utilizzo per affermare che i dirigenti non devono nemmeno ipotizzare di poter inserire giocatori di quel livello in rosa.Servono giocatori veri.Comprare un giocatore pensando "ma tanto è un rincalzo" è sbagliato,perchè il rincalzo te lo ritrovi in campo contro il Chelsea in champions...e allora lamentarsi non ha senso.
L'unico problema di quest'anno secondo me è stata la bocciatura di Giovinco come vice Del Piero.Se Giovinco si fosse affermato come seconda punta,l'attacco sarebbe già perfettamente assortito.Ora invece potrebbe servire una seconda punta rapida, in grado di saltare l'uomo.
ps:spero che la dirigenza sia brava ad approfittare della crisi del Valencia che ,a parte Villa,ha qualche altro giocatore valido in rosa
Sull'attacco non concordo, la quarta punta "alla rocchi" o alla floccari serve. Nel '96 c'era padovano, forse il miglior dodicesimo giocatore recente in casa juve :sisi:
fantaluca
12-03-2009, 22:31
sono l'unico in questo forum che darebbe fuoco a Molinaro subito? :asd:
se porti te la benzina dimmi solo dove ci si trova :rotfl:
però come riserva va benissimo... stesso discorso per Grygera. Sono d'accordo con chi dice che non può essere il nostro standard di riferimento per il futuro.
Dr_Velvet
12-03-2009, 22:37
immobilizzatelo prima,perchè se si mette a correre da fuoco all'intero piemonte :sisi:
però come riserva va benissimo... stesso discorso per Grygera. Sono d'accordo con chi dice che non può essere il nostro standard di riferimento per il futuro.
E chi sarebbero i titolari plausibili sul mercato? :rolleyes:
Ti ricordo che i nostri terzini negli anni sono stati Torricelli, Pessotto, Mirkovic ( :suspi: ), Birindelli, Zebina, Balzaretti, si salva Zambrotta che terzino lo è diventato per caso. Non mi pare fossero dei mostri di tecnica :rolleyes:
E chi sarebbero i titolari plausibili sul mercato? :rolleyes:
vitale e maggio? :D
non saprei, è dura trovarli.....
vitale e maggio? :D
non saprei, è dura trovarli.....
Giuro che se qualcuno nomina De Silvestri vado io a dare fuoco a chi l'ha pensato :sisi:
danybig82
12-03-2009, 22:49
effettiavamente gente come Cafu e Candela non si trovano piu..:D
EDIT: @Dampyr: :asd:
Giuro che se qualcuno nomina De Silvestri vado io a dare fuoco a chi l'ha pensato :sisi:
certo che se lo devi prendere bello e pronto lo paghi, altrimenti o rischi uno straniero, o sculi con la primavera (santon) o boh :p
certo che se lo devi prendere bello e pronto lo paghi, altrimenti o rischi uno straniero, o sculi con la primavera (santon) o boh :p
Piuttosto provo a prendere Motta, che avrei voluto già a gennaio :sisi:
Grygera per me è e resta titolare :sisi:
grygera secondo me è un giocatore importante, ma perchè può fare anche il centrale, da terzino diciamo che fa benissimo il compitino :sisi:
i terzini sono importanti, ma dipende pure chi gli metti davanti....
se compri silva, tieni grygera perchè hai bisogno di più copertura, e anche perchè ci spendi bei soldi
ma comunque secondo me, per sfruttare al meglio trezeguet o amauri, serve gente che sa crossare, che non è la dote migliore dei vostri terzini attuali
Alla Roma sarebbero alquanto stupidi a vendere Motta... almeno che qualcuno non faccia un'offerta folle.. ma non vedo chi sia disposto a far pazzie per Motta :sisi:
E' vero, di ali forti sul mercato ce ne sono poche, infatti io lavorerei tantissimo su Giovinco e Fausto Rossi, se riesci a farli esplodere ti ritrovi con un capitale enorme in mano a costo quasi zero.
A quel punto si potrebbe prendere Silva (o qualcuno di simile) e ti ritroveresti con quattro ali (Silva, Giovinco, Rossi e Marchionni) più all'occorrenza De Ceglie e Salihamidzic per evitare problemi di infortuni... e volendo tieni anche Camoranesi che finchè è in salute resta eccezionale.
Ovvio che è rischioso, ma se non hai miliardi da buttare nel cesso non vedo altre alternative a scommettere su qualche giocatore ancora non all'apice sperando di capirci quanto basta per aver puntato su quello giusto.
Non servono tanti grandi acquisti, bastano un paio di campioni (un'ala e un regista) per sostituire Nedved e Zanetti, i 3 principali giovani della primavera (Ariaudo, Rossi e Ekdal) e qualche ritocco minore qua e la per sistemare le riserve in base alle necessità
Eventualmente vendi Trezeguet per una quarta punta (Floccari?) e provi a prendere un terzino giovane, un po' come ha fatto la Roma con Motta. Andare oltre secondo me sarebbe controproducente
Alla Roma sarebbero alquanto stupidi a vendere Motta... almeno che qualcuno non faccia un'offerta folle.. ma se devo fare un'offerta folle non la faccio per Motta, sinceramente :sisi:
E' vero, di ali forti sul mercato ce ne sono poche, infatti io lavorerei tantissimo su Giovinco e Fausto Rossi, se riesci a farli esplodere ti ritrovi con un capitale enorme in mano a costo quasi zero.
A quel punto si potrebbe prendere Silva (o qualcuno di simile) e ti ritroveresti con quattro ali (Silva, Giovinco, Rossi e Marchionni) più all'occorrenza De Ceglie e Salihamidzic per evitare problemi di infortuni... e volendo tieni anche Camoranesi che finchè è in salute resta eccezionale.
Ovvio che è rischioso, ma se non hai miliardi da buttare nel cesso non vedo altre alternative a scommettere su qualche giocatore ancora non all'apice sperando di capirci quanto basta per aver puntato su quello giusto.
Non servono tanti grandi acquisti, bastano un paio di campioni (un'ala e un regista) per sostituire Nedved e Zanetti, i 3 principali giovani della primavera (Ariaudo, Rossi e Ekdal).
Eventualmente vendi Trezeguet per una quarta punta (Floccari?) e provi a prendere un terzino giovane, un po' come ha fatto la Roma con Motta
quoto :sisi:
ma ho letto che la juve cerca hammesikke (anche se spero resti con noi), ma secondo voi, spendere pure 20milioni per lui, non significherebbe ridurre il budget per prendere quei 2 campioni di cui avete bisogno?
secondo me, hamsik è forte, ma non è quel genere di giocatore che serve a voi....poi boh, pronto ad essere smentito, sopratutto se ce ne date 20 + iaquinta e qualcun'altro :p
Hamsik alla juve serve 0 :sisi:
quoto :sisi:
ma ho letto che la juve cerca hammesikke (anche se spero resti con noi), ma secondo voi, spendere pure 20milioni per lui, non significherebbe ridurre il budget per prendere quei 2 campioni di cui avete bisogno?
secondo me, hamsik è forte, ma non è quel genere di giocatore che serve a voi....poi boh, pronto ad essere smentito, sopratutto se ce ne date 20 + iaquinta e qualcun'altro :p
Partendo dal presupposto che reputo Hamsik sopravvalutato, anche se fosse il migliore al mondo del suo ruolo non vedo a cosa ci servirebbe, visto che non abbiamo più lo strapotere economico di una volta e che ci sono ruoli da coprire con maggiore priorità..
spero proprio che i vostri dirigenti siano daccordo con voi :sisi:
danybig82
13-03-2009, 00:19
Tanto qualcuno che ve lo chiedera ci sara..:sisi:
Tanto qualcuno che ve lo chiedera ci sara..:sisi:
l'inter :sisi:
Joey-sama
13-03-2009, 00:46
l'inter :sisi:
serve gente nuova per andare a far figure in europa, quella vecchia ha già dato :asd:
Dr_Velvet
13-03-2009, 09:27
Lo faccio io un nome per il centrocampo della juve:
Thiago Motta
-grande esperienza...140 partite nel Barcellona in 5 anni(che in realtà sono 3 o 4)non le si gioca per caso
-cazzutissimo
-mena cattivo come piace a me
-ha i piedi buoni
-ha intelligenza tattica
-è un bestione
-ha ancora 28 anni
ovviamente l'incognita è la fragilità fisica.In realtà ,a parte la rottura dei legamenti, non mi pare abbia avuto altri problemi in carriera(la rottura del menisco a madrid rientra quasi nella routine della carriera di un calciatore :sisi:)
e ora orripilate! :asd:
ma nemmeno troppo eh...
Hamsik alla juve serve 0 :sisi:
E per me non è nemmeno lontanamente, ora come ora, un giocatore in grado di fare la differenza in una grande squadra.
danybig82
13-03-2009, 10:33
Lo faccio io un nome per il centrocampo della juve:
Thiago Motta
Un bel giocatore..:sisi:
Se gioca come probabile 4-4-2 alla juve hammesikke serve seriamente 0 :sisi:
Sopratutto perchè finirebbe gran parte del budget e non coprirebbe il vero buco, cioè chi metterci al posto di nedved...
Thiago Motta lo accostano stamattina anche all'inter, come giocatore non è male ma è anche lui infortunato cronico... non so se sia il caso :p
derblauereiter
13-03-2009, 10:50
Dr.Velvet ce la sa. Thiago Motta sarebbe un ottimo acquisto per tutte le squadre di vertice (come Milito del resto).
Dr_Velvet
13-03-2009, 10:58
Thiago Motta lo accostano stamattina anche all'inter, come giocatore non è male ma è anche lui infortunato cronico... non so se sia il caso :p
Ma è proprio questo che discuto.
Thiago si è rotto i legamenti ed è stato a lungo fuori.Ha recuperato e non mi pare abbia mai avuto altri problemi,soprattutto di tipo muscolare.
Se il brasiliano ha recuperato bene(e questo lo possono dire solo i medici,perchè a vederlo ora in campo Thiago Motta sembra un leone ),non è da considerarsi un infortnato cronico.
Per esempio Del Piero è stato sfigato con le ginocchia,ma non mi pare possa lo si possa definire un infortunato cronico.
thiago motta e milito sono due brande :sisi:
chi li prende ci guadagna non poco, sono due giocatori che ognuno vorrebbe nella propria squadra, oltre che fortissimi tecnicamente, non mollano mai un centimetro, lottano sempre...
cosa normale per gli argentini che sono sempre gli ultimi a mollare, ma molto meno per i brasialiani :suspi:
comunque dubito che riesca a prenderli tutti e 2 la stessa squadra...
per motta ho letto di inter e milan, per milito, mi sa che se ne resta a genova almeno un altra stagione, sopratutto se si qualificano in europa :sisi:
Ma è proprio questo che discuto.
Thiago si è rotto i legamenti ed è stato a lungo fuori.Ha recuperato e non mi pare abbia mai avuto altri problemi,soprattutto di tipo muscolare.
Se il brasiliano ha recuperato bene(e questo lo possono dire solo i medici,perchè a vederlo ora in campo Thiago Motta sembra un leone ),non è da considerarsi un infortnato cronico.
Per esempio Del Piero è stato sfigato con le ginocchia,ma non mi pare possa lo si possa definire un infortunato cronico.
ecco qualcuno che ha capito la differenza tra un infortunato cronico, poco integro fisicamente, ed uno a cui saltano i legamenti :up:
i 2 Motta di cui s'è parlato in questi ultimi 3d mi piacciono tantissimo, qualche pagina fa avevo detto io stesso che Marco Motta mi piaceva, a dispetto di chi (comunque giustamente) non ne è stato molto impressionato ad Udine
AleGarion
13-03-2009, 19:44
Marco Motta mi piaceva, a dispetto di chi (comunque giustamente) non ne è stato molto impressionato ad Udine
Io infatti sono incazzatissimo :asd:
Tanto scarso qua, tanto bene sta giocando a Roma...
ma infatti ste cose sono strane, quello che faceva la riserva della riserva (a ferronetti), alla roma sembra un altro giocatore.....
:suspi:
ma infatti ste cose sono strane, quello che faceva la riserva della riserva (a ferronetti), alla roma sembra un altro giocatore.....
Beh cambiare, modulo, tecnico o società può influenzare molto il rendimento dei giocatori :sisi:
All'Inter lo sappiamo fin troppo bene :asd:
Scherzi a parte potrebbe banalmente essersi reso conto che giocando alla Roma aveva la possibilità di mettersi in luce in una delle maggiori squadre del campionato e non ha voluto sprecarla :p
goldrake11
13-03-2009, 21:39
Beh cambiare, modulo, tecnico o società può influenzare molto il rendimento dei giocatori :sisi:
All'Inter lo sappiamo fin troppo bene :asd:
Scherzi a parte potrebbe banalmente essersi reso conto che giocando alla Roma aveva la possibilità di mettersi in luce in una delle maggiori squadre del campionato e non ha voluto sprecarla :p
l'esempio lampante è davids, un brocco nel milan, un mostro nella juve:sisi:
ogni tanto con un giocatore, soprattutto con i giovani, bisogna provare ad essere un pò più lungimiranti ;) a tratti si era visto che era un ottimo elemento su cui costruire un gran futuro, evidente che l'ambiente non lo ha aiutato, non so come ma è evidente che è così. A Roma non è il momento più felice della storia, ma lui è sempre uno dei migliori da quando gioca
beh allora dateci tiago :p
comunque, ritornando a motta, non è che fosse solo un pippone, era anche la riserva di ferronetti :eek:
che è la riserva di zapata :rolleyes:
AleGarion
14-03-2009, 13:47
No beh, Ferronetti quest'anno si sapeva che partiva titolare sulla destra, han passato l'estate a insegnarli a crossare da come ho capito :asd:
Zapata non è terzino destro... centrale è e centrale deve rimanere, solo che ora siamo in emergenza piena... Nef dato via, Motta in prestito, e Ferronetti che si infortuna fino a fine stagione...
Vi faccio fare una risata di prima mattina...
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/03/18-21690/La+Juve+punta+forte+su+Mexes
Vi faccio fare una risata di prima mattina...
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/03/18-21690/La+Juve+punta+forte+su+Mexes
ma Iaquinta in quanti possibili scambi è già entrato...:asd::asd:
Parla Galliani
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/03/18/Galliani.shtml
Che sia da credergli? :suspi:
marcosanta_031
18-03-2009, 13:46
Parla Galliani
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/03/18/Galliani.shtml
spero di no, ma temo molto di si... al che mi girerebbero un bel po' le balle...
Parla Galliani
Sul mercato sì (purtroppo), sulla Superlega sicuramente no! :rolleyes:
Joey-sama
18-03-2009, 18:17
spero di no, ma temo molto di si... al che mi girerebbero un bel po' le balle...
c'è poco da fare, il berlusca in tempi di magra non vuol fare la figura dello spendaccione... perchè non vende direttamente il pacchetto agli arabi, almeno ci levano dalle palle galliani? :rolleyes::sisi:
c'è poco da fare, il berlusca in tempi di magra non vuol fare la figura dello spendaccione... perchè non vende direttamente il pacchetto agli arabi, almeno ci levano dalle palle galliani? :rolleyes::sisi:
Nel caso si convertirà all'Islam, e si farà chiamare G. Allah Hiani, pur di non perdere il posto :asd:
Benitez ha rinnovato fino al 2014. :p
Benitez ha rinnovato fino al 2014. :p
buon per il Liverpollo, hanno fugato ogni dubbio sul suo futuro (almeno quello prossimo :cool: )
buon per il Liverpollo
e male per le italiane in cempions :rolleyes:
Quest'anno ha dimostrato che non serve il Liverpool per eliminare le italiane... basta un mediocre Chelsea e un Arsenal pasticcione e casinaro.
Dr_Velvet
20-03-2009, 14:31
ogni volta che cobolli apre bocca i prezzi dei giocatori si duplicano :asd:
ma perchè non sta zitto?
ovviamente mi riferisco a questo :
MILANO, 20 marzo 2009 - Mercato low cost? Macché: la Juve spende. In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, il presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli lancia un messaggio chiaro: "Abbiamo il gruzzolo per permetterci un asso".
Il numero uno bianconero replica cosi ad Adriano Galliani a proposito della crisi finanziaria mondiale: "C'è del buon senso in quello che ha detto, ma ricordo con orgoglio che la Juve è la prima società che riesce a dotarsi di un proprio stadio, fondamentale per aumentare gi introiti".
Tra gli obiettivi del club, Cassano, Quagliarella, Diego e David Silva. E un altro importante segnale: "Non venderemo i nostri campioni: cercheremo una stella per sostituire Nedved".
Mangialamiere
21-03-2009, 11:03
oh ma se vendo trezeguet, per quanto quest'anno stia andando bene, non voglio floccari XD voglio almeno huntelaar ghgh comunque se quel coglione di cobolli gigli si azzarda a prendere cassano in cambio di 12 milioni + comproprietà di Giovinco (come si vocifera) mi metto a tifare Fiorentina -_-
oh ma se vendo trezeguet, per quanto quest'anno stia andando bene, non voglio floccari XD voglio almeno huntelaar ghgh comunque se quel coglione di cobolli gigli si azzarda a prendere cassano in cambio di 12 milioni + comproprietà di Giovinco (come si vocifera) mi metto a tifare Fiorentina -_-
su Floccari concordo, su Huntelaar mi sa che sta bene dove sta (e che la stampa come al solito prova a tirar fuori articoli sensazionali dal nulla, visto che credo non sia mai voluto andar via da Madrid per davvero) su Cassano, meglio resti lì, sarebbe fuori da ogni logica sia dar via Giovinco che prendere Cassano
E per la serie "il campionato olandese non prova nulla", Huntelaar segna come un cecchino pure a Madrid :sisi:
E per la serie "il campionato olandese non prova nulla", Huntelaar segna come un cecchino pure a Madrid :sisi:
spero che nessuno dubitasse di lui, ecco perchè sta bene a Madrid, lì farà fortuna :rolleyes:
27 milioni (circa 50 miliardi di lire...) per un giocatore da 8 gol in 11 partite (a fianco di giocatori di altissimo livello).
Se ci dobbiamo fidare dei numeri, con un quarto della cifra pagata per Huntelaar ci prendevamo Pazzini, che il campionato Italiano lo conosce già, è pure un'anno più giovane, ha fatto gli stessi gol di Huntelaar giocando una partita in meno dell'olandese ed al fianco non ha Sneijder, Van der Vaart e fantasisti vari ma (eccezion fatta per Cassano) Pieri, Padalino, Franceschini & co. !
27 milioni (circa 50 miliardi di lire...) per un giocatore da 8 gol in 11 partite (a fianco di giocatori di altissimo livello).
Se ci dobbiamo fidare dei numeri, con un quarto della cifra pagata per Huntelaar ci prendevamo Pazzini, che il campionato Italiano lo conosce già, è pure un'anno più giovane, ha fatto gli stessi gol di Huntelaar giocando una partita in meno dell'olandese ed al fianco non ha Sneijder, Van der Vaart e fantasisti vari ma (eccezion fatta per Cassano) Pieri, Padalino, Franceschini & co. !
io mi tengo huntelaar tutta la vita: intanto è più giovane, cosa non da poco conto ma sopratutto pazzini sta attraversando un momento d'oro, è troppo facile dimenticarsi di tutti gli ultimi anni in cui sinceramente non ha dimostrato proprio nulla...
Non che quello spagnolo sia una guerra negli ultimi tempi. :p
Con l'eccezione che Pazzini sta facendo quello che ha fatto Bianchi a Reggio: la stagione della vita, poi è tornato ai suoi canoni da pippa :sisi:
Huntelaar è così da sempre :sisi:
papclems
23-03-2009, 09:41
Pazzini paragonato a Bianchi per me non ci sta.
Ha colpi molto migliori.
L'unico "appunto" se si vuole farlo è che con Cassano a fianco, pure Lodone segna.
Pazzini paragonato a Bianchi per me non ci sta.
A confronto del Bianchi attuale pure Esnaider fa bella figura :asd:
Ricorda quel Bianchi di Reggio :sisi:
Se lo ricorda bene Crash che lo voleva alla juventus :suspi: :p
Crash and Burn
23-03-2009, 09:51
verissimo...uno dei più grandi abbagli della mia vita :(
LOL, Esnaider.
Quanti ricordi :suspi:
Pochi :asd:
papclems
23-03-2009, 09:53
anche quel bianchi, non aveva secondo me lo stesso tipo di colpi del Pazzo.
Che si sono intravisti pure a firenze.
un agente immobiliare di Torino ha detto che Cassano sta cercando casa qui ....
:no: :no: :no:
un agente immobiliare di Torino ha detto che Cassano sta cercando casa qui ....
:no: :no: :no:
Servono investimenti per riportare il Toro in A :sisi:
L'ho sentita ieri sera la notizia, lo si diceva anche di Buffon riguardo a Milano 3 anni fa. :sisi:
Servono investimenti per riportare il Toro in A :sisi:
L'ho sentita ieri sera la notizia, lo si diceva anche di Buffon riguardo a Milano 3 anni fa. :sisi:
a me l'ha riferita un amico dell'agente immobiliare in questione :-o
ma mi auguro tanto che non sia vero :(