Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
AleGarion
07-05-2009, 16:42
Io avrei voluto vederlo giocare qua -_-' è stato pagato ben bene (4 milioni abbondanti per la metà), per giocare forse uno o due spezzoni di partita. Speriamo per l'anno prossimo... Lui e Zimling dovrebbero costruire gioco una volta partito D'Agostino, o almeno così si spera...
Io avrei voluto vederlo giocare qua -_-' è stato pagato ben bene (4 milioni abbondanti per la metà), per giocare forse uno o due spezzoni di partita. Speriamo per l'anno prossimo... Lui e Zimling dovrebbero costruire gioco una volta partito D'Agostino, o almeno così si spera...
Zimling? :confused:
AleGarion
07-05-2009, 16:48
Niki Zimling, un danese arrivato svincolato... giovane promessa fino a qualche tempo fa :esd: Si è aggregato alla squadra a gennaio.
Qualche info qua... (http://it.wikipedia.org/wiki/Niki_Zimling)
Tanis Mezzelfo
07-05-2009, 17:46
Non fosse che (secondo me, ovvio) 25 per Diego sono un'assurdità.
Così come i 10 + 10 +5 per i 3, eh:rolleyes:
Curiosità. Tu chi prenderesti e quanto spenderesti?
Di che giocatori ha bisogno la Juve e disponibili sul mercato? Nomi eh :D
Eh, ma cosa vuoi che dimostrasse il campionato olandese... :sisi:
Si e' visto ieri quanto valgono invece i gol in quello spagnolo. :D
Curiosità. Tu chi prenderesti e quanto spenderesti?
Di che giocatori ha bisogno la Juve e disponibili sul mercato? Nomi eh :D
A me piaceva Silva, con il quale tra l'altro parlano da mesi..
Poi al solito, i soldi sono i loro, però permettimi almeno di dare le mie impressioni su un giocatore. :sisi:
Per altro ho idea che quella cifra sia abbastanza gonfiata...
Tanto finchè non è ufficiale sono chiacchiere sul nulla :p
Tanis Mezzelfo
07-05-2009, 18:11
A me piaceva Silva, con il quale tra l'altro parlano da mesi..
Poi al solito, i soldi sono i loro, però permettimi almeno di dare le mie impressioni su un giocatore. :sisi:
Per altro ho idea che quella cifra sia abbastanza gonfiata...
Tanto finchè non è ufficiale sono chiacchiere sul nulla :p
Vabbè ma siccome 9 volte su 10 un giocatore non ti piace o è pagato troppo volevo capire secondo te quali sarebbero i giocatori da juve e a che prezzo li prenderesti, tutto qui e senza nessuna malizia ;)
ps: Sì, Silva è forte.
Vabbè ma siccome 9 volte su 10 un giocatore non ti piace o è pagato troppo volevo capire secondo te quali sarebbero i giocatori da juve e a che prezzo li prenderesti, tutto qui e senza nessuna malizia ;)
ps: Sì, Silva è forte.
Conosci tifosi contenti al 100% delle campagne acquisti? :D
P.S. Cmq il nocciolo di tutto è quanto detto prima a Crash... se veramente viene pagato 25 mln e non ce ne sono altri per rinforzare la difesa e i cc arretrati, è una martellata sugli alluci.
Lungi da me dire che sia scarso, solo un pazzo lo direbbe. :sisi:
Però... 25 mi sembrano veramente tanti.
Joey-sama
07-05-2009, 18:19
la dirigenza voleva diego da parecchio, il problema era convincere ranieri col suo 4-4-2... ora che ranieri leva le tende, zac :p
Tanis Mezzelfo
07-05-2009, 18:23
ora che ranieri leva le tende, zac :p
Zaccheroni? :esd:
fantaluca
07-05-2009, 18:24
Dio ce ne scampi :asd:
Joey-sama
07-05-2009, 18:24
magari :esd:
magari :esd:
:rotfl:
@others: io lavezzi continuo a tenermelo stretto :p :esd:
@others: io lavezzi continuo a tenermelo stretto :p :esd:
Sono d'accordo: tenetevelo stretto :asd: :p
Comunque pare che il nome in pole sia Spalletti :eek: :no:
Comunque pare che il nome in pole sia Spalletti :eek: :no:
questo lo hai letto sulla tanto vituperata cazzetta....:rolleyes:
a rigor di logica non ci dovresti credere!:p:D
anche se non lo vedo minimamente allenatore da juve..:sisi:
questo lo hai letto sulla tanto vituperata cazzetta....:rolleyes:
a rigor di logica non ci dovresti credere!:p:D
anche se non lo vedo minimamente allenatore da juve..:sisi:
No no, lo si legge da qualche giorno da ambienti vicini alla società :p
Io spero non sia vero :suspi:
No no, lo si legge da qualche giorno da ambienti vicini alla società :p
Io spero non sia vero :suspi:
boh, obbiettivamente non è l'allenatore che serve alla juve, anche se non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere il sostituto di ranieri....:suspi::-o
spalletti lo vedrei bene al milan...piuttosto che gli altri nomi che si sono sentiti:asd:
boh, obbiettivamente non è l'allenatore che serve alla juve, anche se non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere il sostituto di ranieri....:suspi::-o
spalletti lo vedrei bene al milan...piuttosto che gli altri nomi che si sono sentiti:asd:
Io ho un nome che mi sconfinfera, però è un po' una scommessa... E non è supportato da nessuna voce, è una mera convinzione personale :p
Io ho un nome che mi sconfinfera, però è un po' una scommessa... E non è supportato da nessuna voce, è una mera convinzione personale :p
eh spara
Allegri
io oggi lo sono abbastanza, gli altri non so......:sisi:
allora sto nome?!?!
:suspi::suspi::suspi::suspi:
OrsettiOrsetti
08-05-2009, 00:21
io oggi lo sono abbastanza, gli altri non so......:sisi:
allora sto nome?!?!
:suspi::suspi::suspi::suspi:
:ban::ban::ban:
:sisi:
danybig82
08-05-2009, 00:33
Orsetti io passerei alle minacce direttamente..:esd:
Mjasky trema..:esd:
federicoP
08-05-2009, 01:24
ma allegri non era dato al milan?
:ban::ban::ban:
Orsetti io passerei alle minacce direttamente..:esd:
Mjasky trema..:esd:
Orsetti è solo un :blabla: :asd:
io cmq aspetterei a prendere Allegri......si deve confermare....
Crash and Burn
08-05-2009, 10:18
Conosci tifosi contenti al 100% delle campagne acquisti? :D
P.S. Cmq il nocciolo di tutto è quanto detto prima a Crash... se veramente viene pagato 25 mln e non ce ne sono altri per rinforzare la difesa e i cc arretrati, è una martellata sugli alluci.
Lungi da me dire che sia scarso, solo un pazzo lo direbbe. :sisi:
Però... 25 mi sembrano veramente tanti.
Comincio da qui...25 mln non sono tanti in assoluto (non con i prezzi che ci sono in giro...alla faccia della crisi) sono tanti per le casse della juve, rappresentano quasi tutto il tesoretto di cui tanto si parla però è anche vero che da qualche parte bisogna partire, non si può pensare di costruire una squadra futuristica e che contemporaneamente ottenga risultati nel brevissimo comprando "mezzi" giocatori, in quest'ottica leggo anche l'arrivo di Cannavaro (un parametro zero che ti offre più garanzie nell'immediato di un qualunque prospetto giovane che cmq avresti dovuto pagare).
Ci stavo ragionando giusto ieri...se è vero che Diego ha firmato hai preso 2 giocatori che non dipendono dall'allenatore che verrà, tutte le altre situazioni invece devono essere valutate con il nuovo allenatore, dando per scontato la partenza di trezeguet, restano tanti dubbi da risolvere...camoranesi, polusen,tiago, de ceglie e lo stesso giovinco oltre a criscito (che dovrebbe rientrare dal prestito) palladino (comproprietà) paolucci (comproprietà) zalayeta (prestito) i primi che mi vengono in mente...tanti possibili movimenti che in entrata o in uscita devono essere concordati con il nuovo allenatore visto che potrebbero essere contropartite importanti.
Allegri
Un nome che è uscito da relativamente poco e che a me non dispiacerebbe è quello di Ballardini....ma credo che qualunque nome diverso da Conte scatenerebbe l'inferno tra i tifosi
Un nome che è uscito da relativamente poco e che a me non dispiacerebbe è quello di Ballardini....ma credo che qualunque nome diverso da Conte scatenerebbe l'inferno tra i tifosi
Non credo, sto vedendo un atteggiamento favorevole verso Spalletti che non mi sarei aspettato... e che ovviamente spero rimanga deluso. :p
Ballardini è per me l'Allegri dell'anno scorso. :p
goldrake11
08-05-2009, 10:43
Comincio da qui...25 mln non sono tanti in assoluto (non con i prezzi che ci sono in giro...alla faccia della crisi) sono tanti per le casse della juve, rappresentano quasi tutto il tesoretto di cui tanto si parla però è anche vero che da qualche parte bisogna partire, non si può pensare di costruire una squadra futuristica e che contemporaneamente ottenga risultati nel brevissimo comprando "mezzi" giocatori, in quest'ottica leggo anche l'arrivo di Cannavaro (un parametro zero che ti offre più garanzie nell'immediato di un qualunque prospetto giovane che cmq avresti dovuto pagare).
Ci stavo ragionando giusto ieri...se è vero che Diego ha firmato hai preso 2 giocatori che non dipendono dall'allenatore che verrà, tutte le altre situazioni invece devono essere valutate con il nuovo allenatore, dando per scontato la partenza di trezeguet, restano tanti dubbi da risolvere...camoranesi, polusen,tiago, de ceglie e lo stesso giovinco oltre a criscito (che dovrebbe rientrare dal prestito) palladino (comproprietà) paolucci (comproprietà) zalayeta (prestito) i primi che mi vengono in mente...tanti possibili movimenti che in entrata o in uscita devono essere concordati con il nuovo allenatore visto che potrebbero essere contropartite importanti.
Concordo pienamente con il tuo ragionamento, hai sbagliato solo una cosa, e non è da te dato che sei informatissimo:asd:: Zalayeta è in comproprietà
Non credo, sto vedendo un atteggiamento favorevole verso Spalletti che non mi sarei aspettato... e che ovviamente spero rimanga deluso. :p
Ballardini è per me l'Allegri dell'anno scorso. :p
Io se fossi tifoso juventino(e fortunatamente non lo sono:asd:) vorrei subito spalletti e azzarderei una formazione tipo questa:
Buffon
Grygera Cannavaro(Legr.) Chiellini Molinaro(De C.)
C.Zanetti(Regista) Sissoko
Camoranesi Diego Silva
Amauri
Mi spiegate sta cosa di Sissoko davanti alla difesa? :suspi:
Perchè non sei il primo che lo piazza lì...
Con Sissoko davanti alla difesa le abbiamo perse tutte. nessuna esclusa. :suspi:
goldrake11
08-05-2009, 10:53
Con Sissoko davanti alla difesa le abbiamo perse tutte. nessuna esclusa. :suspi:
non te lo so dire precisamente, forse perchè lo vedo certamente meglio d'avanti alla difesa con un regista vicino che dietro le/la punta/e...
Cmq ripeto, una formazione cosi, con spalletti allenatore mi piacerebbe eccome se fossi tifoso juventino:sisi:
Crash and Burn
08-05-2009, 10:54
Concordo pienamente con il tuo ragionamento, hai sbagliato solo una cosa, e non è da te dato che sei informatissimo:asd:: Zalayeta è in comproprietà
mea culpa...ricordavo che vi avessimo venduto tutto blasi e solo prestato zalayeta...invece è stata rinnovata la comproprietà ;)
Io se fossi tifoso juventino(e fortunatamente non lo sono:asd:) vorrei subito spalletti e azzarderei una formazione tipo questa:
Buffon
Camoranesi Diego Silva
Amauri
con quel modulo non reggi...con il 4321 già molto di più
allo stato attuale:
buffon
grygera cannavaro chiellini molinaro
sissoko zanetti marchisio
diego del piero (giovinco)
amauri
non te lo so dire precisamente, forse perchè lo vedo certamente meglio d'avanti alla difesa con un regista vicino che dietro le/la punta/e...
Credimi, Sissoko davanti alla difesa è una sciagura :p
Non è quello che si dice un esempio di intelligenza tattica... è uno spirito libero, che corre ovunque e spesso e volentieri si sgancia in avanti.
Infatti io mi sono fatto l'idea che se veramente arriva Diego sarà lui a pagarne le conseguenze e non Giovinco...
allo stato attuale:
buffon
amauri
Già meglio :sisi:
Ma ripeto... Sissoko - Diego vicini secondo me non stanno
P.S. Comunque Diego non ha firmato nulla ancora...
Crash and Burn
08-05-2009, 10:57
P.S. Comunque Diego non ha firmato nulla ancora...
mancano ancora 24 giorni al primo giugno....purtroppo, speriamo di non rimanere scottati
goldrake11
08-05-2009, 10:57
mea culpa...ricordavo che vi avessimo venduto tutto blasi e solo prestato zalayeta...invece è stata rinnovata la comproprietà ;)
allo stato attuale:
buffon
amauri
Anche questo modulo mi piacerebbe, ma vorrebbe dire far fuori Camoranesi, non comprare nessuna ala e soprattutto far giocare più Giovinco che Del Piero che non ha più la forma fisica per giocare dietro la punta:sisi:
Anche questo modulo mi piacerebbe, ma vorrebbe dire far fuori Camoranesi, non comprare nessuna ala e soprattutto far giocare più Giovinco che Del Piero che non ha più la forma fisica per giocare dietro la punta:sisi:
Camoranesi sono 2 anni che andrebbe fatto fuori (metaforicamente :p ).
Al di là degli infortuni, sono più i danni che ha fatto che altro: isterico, incontrollabile (specie con una società debole come quella attuale), troppe volte c'ha lasciato in 10.
Per carità, è sempre stato così, ma prima c'era chi lo sapeva tenere a bada.
Lui se ne sarebbe andato nel 2006 con gli altri 7, ma non arrivarono offerte, quanto meno non decenti.
E anche adesso sarà parecchio dura piazzarlo (non è più un giovincello)
goldrake11
08-05-2009, 11:12
Cmq su zalayeta mi sono fatto una piccola opinione, il napoli lo riscatterà per una cifra irrisoria, in quanto la juve non è proprio interessata e lo venderà o al parma o al bari:sisi:
OrsettiOrsetti
08-05-2009, 11:14
allo stato attuale:
buffon
amauri
Il problema di questo modulo è uno, anzi due.
Primo: non hai chi ti spinga con costrutto sulle fasce. Molinaro non azzecca ne cross ne passaggi e come conseguenza non costringe la difesa ad allargarsi su di lui. Grygera è un po' meglio da quel punto di vista, ma come corsa e continuità, come visto quest'anno, non da troppe garanzie.
Secondo: una formazione che preveda Zanetti titolare, e lo dico con rammarico date le qualità del giocatore, è una formazione estremamente portata all'emergenza infortuni.
Già meglio :sisi:
Ma ripeto... Sissoko - Diego vicini secondo me non stanno
Non sono d'accordo. Se Sissoko lo metti a fianco di due giocatori come Zanetti e Marchisio, che sono più propensi a mantenere la posizione, eviti che ci siano praterie e comunque Sissoko con la corsa che ha, può tranquillamente tornare a coprire dando una mano in difesa.
Il problema come detto resta l'assenza di almeno un terzino davvero pericoloso (purtroppo è merce rarissima averne uno che sappia sia attaccare che difendere) e la tenuta di Zanetti, o comuqnue l'assenza di un regista forte che permetta a Zanetti di fare la riserva di lusso, che sarebbe utilissimo avere.
Crash and Burn
08-05-2009, 11:25
Primo: non hai chi ti spinga con costrutto sulle fasce. Molinaro non azzecca ne cross ne passaggi e come conseguenza non costringe la difesa ad allargarsi su di lui. Grygera è un po' meglio da quel punto di vista, ma come corsa e continuità, come visto quest'anno, non da troppe garanzie.
Secondo: una formazione che preveda Zanetti titolare, e lo dico con rammarico date le qualità del giocatore, è una formazione estremamente portata all'emergenza infortuni.
per questo parlavo di formazione "allo stato attuale", mancano secondo me (a stare stretti) 2 giocatori...un centrocampista (al posto dello zanetti rotto...perchè lo zanetti sano non lo cambierei così facilmente :p) e un terzino (si parla tanto di moretti ma c'è da capire anche che fine farà criscito).
Ma sono decisioni, come dicevo prima, che devono essere prese in accordo con il nuovo allenatore e non a priori
Dr_Velvet
08-05-2009, 11:25
Anche io preferisco Ballardini.Mi sembra piu' cazzuto di Allegri...
Buffon
Camoranesi Diego Silva
Amauri
Camoranesi,come ha già fatto capire Dampyr,ormai è come quei vecchietti che capita di vedere di domenica mattina sui campi in terra battuta...zoppica,non ce la fa a correre...e allora non fa altro che parlare a vuoto,incazzarsi e creare casini.
Per quanto riguarda il terzino,io dico che bisogna insistere su De Ceglie.Bisogna lavorarci su seriamente,perchè ,se impara a difendere, può diventare davvero uno dei migliori nel ruolo e un patrimonio della società.
Come ala rischia di essere uno dei tanti...
Quest'anno poi non è stato particolarmente fortunato,ma ha fatto vedere piu' di qualcosa di buono.
Cerco di rispondere punto per punto al mio collega di girone :p
Il 4-3-2-1 è il modulo anche del milan, e sebbene jankulovski (come ca$$o si scrive? :no: ) ogni tanto avanzi, non è una prerogativa della squadra. E nemmeno il 4-4-2 lo richiede, o almeno non sempre: serve se hai le ali che si accentrano, come Camoranesi e Nedved, ma ad esempio il bari tiene i terzini bloccatissimi, ci pensano Guberti e l'altra ala che ora non ricordo a spingere come dannati.
Su Grygera... se l'altro terzino è Zebina, è normale che giochi tutto l'anno :asd:
E' arrivato spompato, ma a inizio anno era veramente un valore aggiunto.
Già :(
Infatti doveva essere Poulsen l'alternativa.... rotto pure lui (pubalgia) :no:
Sta di fatto che secondo me ci vuole un uomo d'ordine dietro, 2 se giochi con lo schema di Crash.
Non sono d'accordo. Se Sissoko lo metti a fianco di due giocatori come Zanetti e Marchisio, che sono più propensi a mantenere la posizione, eviti che ci siano praterie e comunque Sissoko con la corsa che ha, può tranquillamente tornare a coprire dando una mano in difesa.
Eh, appunto, infatti dai ragione sia a me che a Crash :asd: :p
Ne deve avere due vicini ;) uno solo vuol dire condannare il poveretto alla morte per asfissia :asd:
Il problema come detto resta l'assenza di almeno un terzino davvero pericoloso (purtroppo è merce rarissima averne uno che sappia sia attaccare che difendere) e la tenuta di Zanetti, o comuqnue l'assenza di un regista forte che permetta a Zanetti di fare la riserva di lusso, che sarebbe utilissimo avere.
Quello indubbiamente, più il cc che il terzino secondo me :sisi:
OrsettiOrsetti
08-05-2009, 11:44
Vero il discorso sul terzino, ma nello schema ipotizzato da Crash hai due fra Giovinco, Del Piero e Diego dietro Amauri, quindi nessuno che vada sugli esterni.
In questo senso ho in mente il valore aggiunto che può essere un giocatore alla Maicon, al di là dei gol fatti, obbliga sempre il terzino avversario a starsene largo a coprire con vantaggi per la punta e chi si inserisce.
Sul discorso Sissoko mi era sfuggito che la tua critica fosse all'ipoteszi di Goldrake, sorry.:-o
Vero il discorso sul terzino, ma nello schema ipotizzato da Crash hai due fra Giovinco, Del Piero e Diego dietro Amauri, quindi nessuno che vada sugli esterni.
In questo senso ho in mente il valore aggiunto che può essere un giocatore alla Maicon, al di là dei gol fatti, obbliga sempre il terzino avversario a starsene largo a coprire con vantaggi per la punta e chi si inserisce.
Vero anche questo.... il problema è... chi c'è con queste caratteristiche che si possa acquistare? :-o
Dr_Velvet
08-05-2009, 11:53
Cerco di rispondere punto per punto al mio collega di girone :p
Il 4-3-2-1 è il modulo anche del milan, e sebbene jankulovski (come ca$$o si scrive? :no: ) ogni tanto avanzi, non è una prerogativa della squadra. E nemmeno il 4-4-2 lo richiede, o almeno non sempre: serve se hai le ali che si accentrano, come Camoranesi e Nedved, ma ad esempio il bari tiene i terzini bloccatissimi, ci pensano Guberti e l'altra ala che ora non ricordo a spingere come dannati.
Su Grygera... se l'altro terzino è Zebina, è normale che giochi tutto l'anno :asd:
E' arrivato spompato, ma a inizio anno era veramente un valore aggiunto.
Però il Milan non attacca bene(anche ora che ottiene risultati) e la differenza la fanno le giocate dei singoli.Quando i singoli non girano e quando Inzaghi non fa il re dell'area piccola,il Milan si perde negli attacchi centrali e nel possesso palla,reso sterile dall'assenza di movimenti senza palla e sovrapposizioni.
Anche il Bari ha grosse difficoltà quando incontra squadre che raddoppiano sulle ali(il devastante"corro per pagarmi il mutuo" Kamata è l'ala che non ricordavi,ma ci sono anche il depresso Lanzafame e Rivas che giocano spesso) e che hanno 3 mediani(quindi un centrocampista centrale in piu').E' così che ci ha massacrati il Parma...
Un terzino che sappia attaccare per me può fare la differenza tatticamente,oltre che per capacità individuali.Rappresenta una opzioni in piu' per il regista che deve scaricare la palla e libera l'ala o comunque un compagno dai raddoppi.
OrsettiOrsetti
08-05-2009, 11:56
Vero anche questo.... il problema è... chi c'è con queste caratteristiche che si possa acquistare? :-o
Problema non da poco lo ammetto. Io tenterei con Criscito, sempre ammesso che voglia tornare.
Da comprare come priorità c'è il regista.:sisi:
Problema non da poco lo ammetto. Io tenterei con Criscito, sempre ammesso che voglia tornare.
Da comprare come priorità c'è il regista.:sisi:
A Criscito piace la patata genovese :asd: :p
E' per questo che se n'è andato l'anno scorso (con dichiarazioni spesso discutibili verso la juventus, tipo "per me genoa o juventus sono uguali" e altre), la gnocca chiama. :sisi:
Crash and Burn
08-05-2009, 12:02
e ritorniamo al discorso...terzini che sappiano attaccare (decentemente) e difendere (bene)...i nomi?
pochini quelli che mi vengono in mente...Grosso (quello della nazionale possibilmente non quello di club), Moretti (che non è che sia questo fenomeno), Rafinha (con tutti i dubbi sulla capacità difensiva), Zuniga (ma a cifre folli per uno che ha giocato solo 1 anno) questi i primi citati dai giornali...alternativa...vai in francia e speri di beccare il nuovo maicon (ma non deve essere un salto nel vuoto...maicon è stato seguito sotto traccia per un anno prima di deciderne l'acquisto).
Ah...poi ci sarebbe Criscito...non moltissima corsa (intesa come accelerazione) buono dietro decente in attacco...ma si è già scottato una volta alla juve...il rischio di bruciarlo è altissimo
Dr_Velvet
08-05-2009, 12:08
E' da un po' che ho in testa l'idea di una difesa a 3.
Un 3-5-2 ben fatto risolverebbe il problema della collocazione tattica di Sissoko,il problema dell'acquisto del terzino perfetto(insisto,giocherebbe De Ceglie a sinistra :D)e infine il problema dell'eventuale collocazione di Diego.
Un 3-5-2 ben fatto risolverebbe il problema della collocazione tattica di Sissoko,il problema dell'acquisto del terzino perfetto(insisto,giocherebbe De Ceglie a sinistra :D)e infine il problema dell'eventuale collocazione di Diego.
Risolverebbe anche eventuali problemi realizzativi avversari :asd: :p
Ho idea che i difensori che abbiamo andrebbero in crisi profonda giocando a 3...
Crash and Burn
08-05-2009, 12:15
guarda...è stato il primo pensiero che ho fatto quando ho sentito del ritorno di cannavaro e del contemporaneo interessamento per Gasperini.
Il 352 non mi fa impazzire ma è quello che ti permetterebe di "muovere" meno pedine possibili e di collocare alcuni giocatori nei ruoli ideali...forse più un 3412 che un 352 puro...ma avresti cmq il problema di trovare a dx un uomo in grado di fare tutta la fascia bene ammesso e non concesso che De Ceglie a sx possa fare altrettanto.
Io su De Ceglie investirei più come terzino sx che come ala (da costruire ovviamente), cedendo Criscito da qualche parte come contropartita.
E' solo fantamercato...però lasci a Genova Palladino (7,5 per la metà) e Criscito (10 per tutto...ma mi pare di ricordare un accordo per una cifra + alta) e provi a portarti a casa Motta....risolvendo così il problema a centrocampo
la difesa a 3 non la fa più nessuno... un motivo ci sarà... :p
Dr_Velvet
08-05-2009, 12:17
Risolverebbe anche eventuali problemi realizzativi avversari :asd: :p
Ho idea che i difensori che abbiamo andrebbero in crisi profonda giocando a 3...
ovviamente dipende da che tipo di ali verrebbero schierate :sisi:
Certamente con un marcatore piu' rapido in rosa si starebbe piu' tranquilli :asd:
goldrake11
08-05-2009, 12:19
I problemi del 3-5-2 sono 2
Il primo è che se incontri una squadra che gioca con gli attaccanti larghi e la mezza punta che si inserisce vai in enorme difficoltà e il secondo è che la squadra deve avere una forma fisica quasi sempre ottimale:sisi:
Crash and Burn
08-05-2009, 12:20
il problema della difesa a 3...è che non ha 4 difensori :asd:
ma sopratutto avreste 3 centrali per il ruol..chiellini cannavaro e legrottaglie....anche ammettendo legrottaglie come riserva, chi metti centrale?:suspi:
Dr_Velvet
08-05-2009, 12:25
In soli 20-25 anni di calcio visto e straseguito ho potuto constatare che per quel che riguarda i moduli spesso si va per mode.In ordine sparso ricordo:
L'era del 4-3-3(e qualcuno ci ha vinto la Champions :D),l'era della difesa a 3 all'olandese,il 4-4-2 bloccatissimo sacchiano,ecc.
Io sono dell'opinione che o hai la squadra piu' forte e vinci non prendendo nessun tipo di rischio a livello tattico,oppure devi essere fra i primi a cambiare e a portare una pseudonovità tattica che metta in difficoltà gli avversari.
Prendi il Milan di Ancelotti o la Roma di Spalletti,che in modo diverso hanno portato alcune novità in questi anni:erano squadre difficili da affrontare all'inizio,mentre ora sono state studiate e vengono bloccate piu' facilmente dagli avversari.
goldrake11
08-05-2009, 12:28
ma sopratutto avreste 3 centrali per il ruol..chiellini cannavaro e legrottaglie....anche ammettendo legrottaglie come riserva, chi metti centrale?:suspi:
vabbè chiellini può giocare tranquillamente centro sinistra e cannavaro penso si potrebbe adattare a centro destra:sisi:
vabbè chiellini può giocare tranquillamente centro sinistra e cannavaro penso si potrebbe adattare a centro destra:sisi:
in una difesa a 3?:suspi:
o gioca un o gioca l'altro
Crash and Burn
08-05-2009, 12:32
intanto nessuno dice che l'inter ha trovato l'accordo per Milito (gran colpo secondo me)
18 mln + metà Acquafresca + tutto difensore in prestito al pisa di cui non ricordo il nome.
ora non ricordo...Acquadresca è in prestito o in comproprietà al cagliari? in sostanza...l'inter perde tutto acquafresca o solo la metà?
Dr_Velvet
08-05-2009, 12:34
http://www.repubblica.it/2009/05/sport/calcio/calciomercato/drogba-verso-cessione/drogba-verso-cessione/drogba-verso-cessione.html
secondo l'Indipendent "Drogba è un matto in ciabatte" :rotfl:
goldrake11
08-05-2009, 12:47
intanto nessuno dice che l'inter ha trovato l'accordo per Milito (gran colpo secondo me)
18 mln + metà Acquafresca + tutto difensore in prestito al pisa di cui non ricordo il nome.
ora non ricordo...Acquadresca è in prestito o in comproprietà al cagliari? in sostanza...l'inter perde tutto acquafresca o solo la metà?
Acquafresca è in prestito libero.sisi:
Aquafresca è tutto nostro :sisi:
Il difensore credo sia Mei ma nn son sicuro :p
Per me è un grande acquisto, ma pagato tanto per l'età che ha e visto che non è stato estraneo a infortuni in passato
Quanti anni ha Milito? :suspi:
Crash and Burn
08-05-2009, 13:04
Aquafresca è tutto nostro :sisi:
Il difensore credo sia Mei ma nn son sicuro :p
Per me è un grande acquisto, ma pagato tanto per l'età che ha e visto che non è stato estraneo a infortuni in passato
il difensore è Bonucci (mai sentito prima)
Milito fa 30 anni a giugno
Comunque non leggo l'ufficialità nemmeno di Milito, anzi si parla di squadre inglesi...
Qualcuno ha notizie più certe? :suspi:
EDIT: Il procuratore di Buffon ha chiesto la cessione.
AleGarion
08-05-2009, 13:17
Il problema come detto resta l'assenza di almeno un terzino davvero pericoloso (purtroppo è merce rarissima averne uno che sappia sia attaccare che difendere)
Volete Pasquale???
E' solo fantamercato...però lasci a Genova Palladino (7,5 per la metà) e Criscito (10 per tutto...ma mi pare di ricordare un accordo per una cifra + alta) e provi a portarti a casa Motta....risolvendo così il problema a centrocampo
Motta :esd: Spero che la Roma se lo compri per intero a giugno. Ha l'opzione per metà a 3,5 milioni, se comprano tutto e subito son contento.
Ma quelle voci su un interessamento del Milan?
Crash and Burn
08-05-2009, 13:20
Comunque non leggo l'ufficialità nemmeno di Milito, anzi si parla di squadre inglesi...
Qualcuno ha notizie più certe? :suspi:
Ovviamente ufficiale nulla....come per Diego
la notizia di Buffon dove l'hai presa? ho letto un qualcosa riportato da un intervento di Martina a telelombardia...ma nulla di più
Motta :esd: Spero che la Roma se lo compri per intero a giugno. Ha l'opzione per metà a 3,5 milioni, se comprano tutto e subito son contento.
ovviamente parlavo di Thiago Motta....non del vostro :asd:
Volete Pasquale???
Ricordo una sua partita contro di noi all'inter, ha ancora gli incubi :asd:
Sai che non capisco questa avversione per motta? A me non pare malaccio
Ma quelle voci su un interessamento del Milan?
E' attualmente la squadra più interessata.
la notizia di Buffon dove l'hai presa? ho letto un qualcosa riportato da un intervento di Martina a telelombardia...ma nulla di più
Te lo dico via mp :p
Studiosporc parla di Drogba al milan per 10 mln, e con Kaladze come possibile contropartita :rotfl:
Senza vergogna, veramente :rotfl:
Studiosporc parla di Drogba al milan per 10 mln, e con Kaladze come possibile contropartita :rotfl:
Senza vergogna, veramente :rotfl:
sentito :rotfl:
AleGarion
08-05-2009, 14:16
Sai che non capisco questa avversione per motta? A me non pare malaccio
Mi ha dato veramente molto ma molto fastidio la sua trasformazione da pippone a mezzo fenomeno (presto sgonfiato). Non discuto le discrete qualità dimostrate a Roma, ma l'uomo.
Ma se va via Buffon (spero per voi di no ovviamente) l'idea è puntare su Manninger o comprare?
Mi ha dato veramente molto ma molto fastidio la sua trasformazione da pippone a mezzo fenomeno (presto sgonfiato). Non discuto le discrete qualità dimostrate a Roma, ma l'uomo.
Ma se va via Buffon (spero per voi di no ovviamente) l'idea è puntare su Manninger o comprare?
Manninger male non ha fatto... :p
L'idea che hanno loro però non la so, anzi ho paura a pensarci :asd: :suspi:
un ottimo portiere brasiliano che conosce bene il vostro futuro tecnico toscano :asd:
un ottimo portiere brasiliano che conosce bene il vostro futuro tecnico toscano :asd:
Vi prego, noooo... mio suocero mi prenderà per i fondelli a vita come io ho fatto e sto facendo con lui quando quel portiere (se si può definire tale) para (:asd:) con la Roma...
Per fare la difesa a 3 servono 2 giocatori in grado di fare tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva... attualmente in italia non mi pare ce ne siano tantissimi...
in più serve che almeno uno dei centrali di centrocampo scali praticamente ad ogni sovrapposizione avversaria... non è un cosa tanto semplice da attuare...
Per fare la difesa a 3 servono 2 giocatori in grado di fare tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva... attualmente in italia non mi pare ce ne siano tantissimi...
in più serve che almeno uno dei centrali di centrocampo scali praticamente ad ogni sovrapposizione avversaria... non è un cosa tanto semplice da attuare...
di Livio, Pessotto, Conte/Davids... che ricordi :(
Un parere da molto esterno :asd: (e a rischio insulti :p)
Fossi al posto della dirigenza juventina, farei piazza pulita della vecchia guardia, Buffon compreso che almeno ti dà liquidi da reinvestire sul mercato (e ti toglie un signor ingaggio).
Come allenatore ne vedo bene uno che credo si possa adattare alla rosa attuale (modulo compreso): Giampaolo ;)
Discorso De Ceglie: continuo a vederlo bene più come ala che come terzino... invece di comprare Silva (che costa parecchio) investirei più su di lui :sisi:
di Livio, Pessotto, Conte/Davids... che ricordi :(
cafù e candela con al centro un tommasi formato maxi e zanetti/emerson... non erano certamente peggiori dei tuoi... :-o
derblauereiter
08-05-2009, 15:36
dai... se retrocediamo si libera Sereni :rolleyes:
dai... se retrocediamo si libera Sereni :rolleyes:
Gran portiere :sisi:
Peccato sia un filo incontrollabile :suspi:
Forse noi potremmo farlo ma mi piacerebbe solo con il 343....
Gran giocatore anche secondo me, ma quella cifra è spropositata, soprattutto considerando che cederanno a titolo definitivo un giocatore che promette di diventare uno dei migliori in circolazione (imho Acquafresca diventa il nuovo Inzaghi...:sisi:).
Spendere 18 milioni e perdere la miglior giovane prima punta per mettere a posto l'attacco solo per i prossimi 2-3 anni mi sembra tantino...
Tutto questo infortuni permettendo. E Milito non è certo un carro armato! :sisi:
goldrake11
09-05-2009, 10:11
Gran giocatore anche secondo me, ma quella cifra è spropositata, soprattutto considerando che cederanno a titolo definitivo un giocatore che promette di diventare uno dei migliori in circolazione (imho Acquafresca diventa il nuovo Inzaghi...:sisi:).
Spendere 18 milioni e perdere la miglior giovane prima punta per mettere a posto l'attacco solo per i prossimi 2-3 anni mi sembra tantino...
Tutto questo infortuni permettendo. E Milito non è certo un carro armato! :sisi:
Se è tutto vero, Acquafresca sarà in comproprietà, quindi non lo perderanno del tutto:sisi:
Se è tutto vero, Acquafresca sarà in comproprietà, quindi non lo perderanno del tutto:sisi:
è vero....l'anno prossimo pagheranno il doppio per riprenderselo....:asd::asd:
goldrake11
09-05-2009, 11:20
è vero....l'anno prossimo pagheranno il doppio per riprenderselo....:asd::asd:
come del resto hanno sempre fatto:asd:, però cmq non lo cedono del tutto:sisi:
A me fa ridere sentire nomi come Allegri, Giampaolo, Ballardini... oh, tutti bravi allenatori, sia chiaro, ma state sottovalutando un problemino da poco:
Se una buona fetta dei tifosi e della stampa (entrambi stupidi, beceri, caproni e buffoni) era prevenuta nei confronti di Ranieri tacciandolo di essere un allenatore scarso perchè privo di esperienza e mai vincente (ed ha fatto una semifinale di Champions, mica la C2 del turkmenistan)...
... secondo voi 'sti qua che non hanno mai fatto neanche l'Intertoto che fine fanno? :rotfl:
Comunque Giampaolo sarebbe un nome interessante, ma pretenderebbe di gestire un po' tutto lui un po' alla manager inglese.. cosa che sarebbe bene cominciare a prescindere, ma in Italia non glielo faranno fare mai...
PS: Vi siete mai chiesti perchè nessun allenatore punta sui giovani?
No?
Beh, per far crescere una giovane promessa ed ottenerne i frutti sia a livello di risultati che economico servono almeno tre stagioni...
Bene, in percentuale quanti sono gli allenatori che durano 3 o 4 anni? :asd:
Per forza in pochi puntano sui giovani, che senso ha rischiare di farsi cacciare anzitempo quando comunque i vantaggi della tua gestione arriveranno quando tu ormai sarai in un'altra squadra? :asd:
Se una buona fetta dei tifosi e della stampa (entrambi stupidi, beceri, caproni e buffoni) era prevenuta nei confronti di Ranieri tacciandolo di essere un allenatore scarso perché privo di esperienza e mai vincente (ed ha fatto una semifinale di Champions, mica la C2 del turkmenistan)...
... secondo voi 'sti qua che non hanno mai fatto neanche l'Intertoto che fine fanno? :rotfl:
Forse il problema è che le società danno retta ai tifosi e alla stampa (entrambi stupidi, beceri, caproni e buffoni) ? :rolleyes:
Quoto al 100% il discorso sui giovani... certo non ci vuole un genio per capirlo :D
Spiegaglielo tu alle società cosa vuol dire programmazione... mi fa ridere la Fiorentina che in teoria ha un "progetto", poi in pratica ogni anno rivoluziona parte della rosa e della squadra titolare, non so come possano credere di creare un "gruppo" ;)
PS: Vi siete mai chiesti perchè nessun allenatore punta sui giovani?
No?
Beh, per far crescere una giovane promessa ed ottenerne i frutti sia a livello di risultati che economico servono almeno tre stagioni...
Bene, in percentuale quanti sono gli allenatori che durano 3 o 4 anni? :asd:
Per forza in pochi puntano sui giovani, che senso ha rischiare di farsi cacciare anzitempo quando comunque i vantaggi della tua gestione arriveranno quando tu ormai sarai in un'altra squadra? :asd:
ed è qui appunto che secondo me sta la enorme differenza con il calcio inglese: per carità, noi abbiamo vinto a livello internazionale, ma abbiamo grandi fasi di cali e risalite, cose che se ci pensiamo bene le inglesi non hanno....lo stesso manchester...in 20 anni di ferguson sono prima cresciuti come squadra e poi si sono mantenuti sempre ad alti livelli...non hanno vinto ogni anno (ed è qui che sta il nostro errore, voler vincere facile e subito), però sono sempre stati lì...e prima o poi l'occasione arriva...
oggettivamente sono abbastanza contento di quello che è successo al milan, in cui appunto abbiamo alternato anni buoni ad annate orrende, però il progetto è rimasto e l'allenatore pure, e mi pare che nell'arco della sua durata qualcosa si sia vinto...:)
e secondo me è lo stesso motivo per cui l'inter non sarà mai una grande squadra...:sisi:
Dr_Velvet
09-05-2009, 18:26
ed è qui appunto che secondo me sta la enorme differenza con il calcio inglese: per carità, noi abbiamo vinto a livello internazionale, ma abbiamo grandi fasi di cali e risalite, cose che se ci pensiamo bene le inglesi non hanno....lo stesso manchester...in 20 anni di ferguson sono prima cresciuti come squadra e poi si sono mantenuti sempre ad alti livelli...non hanno vinto ogni anno (ed è qui che sta il nostro errore, voler vincere facile e subito), però sono sempre stati lì...e prima o poi l'occasione arriva...
oggettivamente sono abbastanza contento di quello che è successo al milan, in cui appunto abbiamo alternato anni buoni ad annate orrende, però il progetto è rimasto e l'allenatore pure, e mi pare che nell'arco della sua durata qualcosa si sia vinto...:)
e secondo me è lo stesso motivo per cui l'inter non sarà mai una grande squadra...:sisi:
come ho già fatto a proposito della lazio,chiedo anche a proposito dei rossoneri:quale sarebbe il progetto ?
goldrake11
09-05-2009, 18:34
(ed è qui che sta il nostro errore, voler vincere facile e subito)
Pongi Pongi Pò Pò Pò!!!! (cit.):esd::esd:
come ho già fatto a proposito della lazio,chiedo anche a proposito dei rossoneri:quale sarebbe il progetto ?
Nessuno, infatti non so come facciano i tifosi milanisti a parlare di progetto:sisi
Nessuno, infatti non so come facciano i tifosi milanisti a parlare di progetto:sisi
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
chiaramente non adesso....però se negate che da quando ancellotti si è seduto sulla panchina ed è stato fatto crescere un gruppo di giocatori con i quali si è vinto tantissimo, bè, non so che dire....
chiaramente adesso non c'è più nulla, anzi la vedo buia, però si è costruito con quella mentalità anni fa....
Dr_Velvet
09-05-2009, 19:36
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
chiaramente non adesso....però se negate che da quando ancellotti si è seduto sulla panchina ed è stato fatto crescere un gruppo di giocatori con i quali si è vinto tantissimo, bè, non so che dire....
chiaramente adesso non c'è più nulla, anzi la vedo buia, però si è costruito con quella mentalità anni fa....
io non ero polemico.Da quel che ho letto avevo capito che secondo te c'è stato un progetto anche negli ultimi anni,in cui invece ho visto solo vecchiume e ripetitività.Per quel che riguarda i primi anni dell'esperienza di Ancelotti al Milan,ho bisogno di rinfrescare la memoria e andrò a rivedermi gli acquisti e tutto il resto.
La mia non è una critica rivolta esclusivamente al Milan,perchè credo che siano pochissime le squadre italiane che progettano per il medio-lungo periodo.
io non ero polemico.Da quel che ho letto avevo capito che secondo te c'è stato un progetto anche negli ultimi anni,in cui invece ho visto solo vecchiume e ripetitività.Per quel che riguarda i primi anni dell'esperienza di Ancelotti al Milan,ho bisogno di rinfrescare la memoria e andrò a rivedermi gli acquisti e tutto il resto.
La mia non è una critica rivolta esclusivamente al Milan,perchè credo che siano pochissime le squadre italiane che progettano per il medio-lungo periodo.
tranquillo, sarebbe da pazzi dire che adesso c'è un progetto sul quale si sta lavorando...:asd:
sulle squadre che non progettano a medio lungo termine, ti do ragione..non sono pochissime, proprio non ci sono...e questo perchè non si ha la pazienza di lasciar lavorare gli allenatori....e non si capisce il perchè visto che è l'unico modo se si vuole costruire qualcosa di serio!
io del milan di inizio ancellotti mi ricordo la costruzione del ruolo di pirlo, e del 4-3-2-1...:D
draghetto
11-05-2009, 11:19
sulle squadre che non progettano a medio lungo termine, ti do ragione..non sono pochissime, proprio non ci sono...e questo perchè non si ha la pazienza di lasciar lavorare gli allenatori....e non si capisce il perchè visto che è l'unico modo se si vuole costruire qualcosa di serio!
Su questo non concordo, ci sono squadre che progettano a lungo termine, ma non sono le squadre più importanti.
Tra le squadre di vertice forse la Fiorentina da quando ci sono i della valle sta seguendo un progetto che cmq c'è e si vede, mentre di sicuro Atalanta e Udinese basano la loro vita su un progetto che prevede lanciare giovani propri e pescati in giro per il mondo rispettivamente
Dato che si parla di Diego quasi sicuro alla Juventus, segnalo che ci sono già le prime avvisaglie: si è infortunato. :suspi:
derblauereiter
11-05-2009, 12:12
Dato che si parla di Diego quasi sicuro alla Juventus, segnalo che ci sono già le prime avvisaglie: si è infortunato. :suspi:
Tu (giustamente) ci ridi, ma io inizio seriamente a preoccuparmi :suspi:
Brema, 11 mag. - (Adnkronos) - Campionato finito per Diego Ribas. Il 24enne fantasista del Werder Brema ha riportato un infortunio muscolare nel match vinto ieri 2-0 contro l'Amburgo. Il brasiliano, che sembra in procinto di passare alla Juventus, dovra' fermarsi per 2-3 settimane e saltera' le ultime 3 giornate della Bundesliga. Per squalifica, Diego avrebbe comunque disertato la finale di Coppa Uefa che il Werder giochera' il 20 maggio a Istanbul contro lo Shakhtar Donetsk. Possibile il ritorno in campo per la finale della Coppa di Germania, in programma il 30 maggio a Berlino contro il Bayer Leverkusen. (fonte) (http://it.eurosport.yahoo.com/11052009/35/calcio-werder-brema-diego-stop-per-infortunio-mu-0.html)
Meglio...così ce lo troviamo bello fresco per il ritiro di inizio stagione :D.
fantaluca
11-05-2009, 12:43
Brema, 11 mag. - (Adnkronos) - Campionato finito per Diego Ribas. Il 24enne fantasista del Werder Brema ha riportato un infortunio muscolare nel match vinto ieri 2-0 contro l'Amburgo. Il brasiliano, che sembra in procinto di passare alla Juventus, dovra' fermarsi per 2-3 settimane e saltera' le ultime 3 giornate della Bundesliga. Per squalifica, Diego avrebbe comunque disertato la finale di Coppa Uefa che il Werder giochera' il 20 maggio a Istanbul contro lo Shakhtar Donetsk. Possibile il ritorno in campo per la finale della Coppa di Germania, in programma il 30 maggio a Berlino contro il Bayer Leverkusen. (fonte) (http://it.eurosport.yahoo.com/11052009/35/calcio-werder-brema-diego-stop-per-infortunio-mu-0.html)
Meglio...così ce lo troviamo bello fresco per il ritiro di inizio stagione :D.
Solo a me puzza di palla giusto giusto per finirla qui? :rotfl:
Crash and Burn
11-05-2009, 12:45
speriamo che sia la scusa buona per trovare casa a torino e sbrigare qualche altra pratica prima di partire per le vacanze :p
derblauereiter
11-05-2009, 12:46
Tu (giustamente) ci ridi, ma io inizio seriamente a preoccuparmi :suspi:
A dire il vero rido perchè la tua battuta era davvero carina :)
A dire il vero rido perchè la tua battuta era davvero carina :)
Troppo buono :p
P.S. Non è che si rompono pure Silva, D'agostino e un terzino decente già che ci sono? :read:
Diego ha appena subito uno stiramento al flessore destro, fuori per 3 settimane.
Miii, cominciamo bene :asd:
Almeno spero che qui nessuno mi venga a dire che è colpa dello staff di Ranieri :asd:
Diego ha appena subito uno stiramento al flessore destro, fuori per 3 settimane.
Miii, cominciamo bene :asd:
Almeno spero che qui nessuno mi venga a dire che è colpa dello staff di Ranieri :asd:
Beh, potrebbe sempre aver già fatto le visite mediche :suspi:
Dr_Velvet
11-05-2009, 21:58
Su questo non concordo, ci sono squadre che progettano a lungo termine, ma non sono le squadre più importanti.
Tra le squadre di vertice forse la Fiorentina da quando ci sono i della valle sta seguendo un progetto che cmq c'è e si vede, mentre di sicuro Atalanta e Udinese basano la loro vita su un progetto che prevede lanciare giovani propri e pescati in giro per il mondo rispettivamente
Mi piace molto ciò che fanno Udinese e Atalanta,anche se la prima avrebbe potuto fare definitivamente il salto di qualità in passato e non l'ha fatto.
Ma il progetto della Fiorentina qual è?
danybig82
11-05-2009, 23:10
spendere 50 mln di euro ogni anno?!? :confused:
AleGarion
12-05-2009, 11:23
Mi piace molto ciò che fanno Udinese e Atalanta,anche se la prima avrebbe potuto fare definitivamente il salto di qualità in passato e non l'ha fatto.
Sì ma le differenze di budget son troppo ampie :asd: quando l'Udinese spende 16 milioni di monte ingaggi all'anno e l'Inter o il Milan spendono 10 volte tanto... hai voglia tenere i campioncini.
L'appeal inoltre è quello che è: Udine ha 100.000 abitanti, e non garantisce un ambiente esaltante per i giocatori come possono essere Palermo o Napoli (pur essendo squadre non da prime posizioni).
E' semplicemente un posto tranquillo dove crescere giovani senza troppe pressioni.
Crash and Burn
12-05-2009, 11:31
Milan, Berlusconi: "La colpa? Di Ancelotti"
12.05.2009 11.24 di Andrea Losapio
Stavolta è davvero impossibile non recepire il messaggio. In diretta da Sharm el Sheikh, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi s'è sfogato davanti a un gruppetto di turisti italiani, facendo il nome e cognome del responsabile del mancato scudetto rossonero: "Se quest'anno non abbiamo vinto lo scudetto è solo colpa di Ancelotti. Con gli uomini che ha il Milan, noi potevamo tranquillamente tenere testa all'Inter. Molte volte - ha ricordato - abbiamo davvero sbagliato la tattica. Noi abbiamo tanti calciatori bravissimo nel palleggio, sono dei gran palleggiatori e allora dovevamo puntare su questo. E invece abbiamo fatto il contrario". E ora le parole di fine aprile hanno un senso: quelle che auspicavano a Milanello un allenatore emergente. Aspettando una smentita.
se vera....pesantuccia come dichiarazione
stessa notizia riportata dal sito della repubblica (http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/berlu-sharm/berlu-sharm.html)
SHARM EL SHEIK - "E' tutta colpa di Ancelotti". Qualcosa si deve essere proprio rotto tra Silvio Berlusconi e il tecnico. Anche con l'allenatore del Milan sembra esserci aria di divorzio. E già, perché altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui ieri sera, a Sharm el Sheik, davanti ad un gruppetto di turisti italiani il premier si sia lasciato andar ad un lungo sfogo contro l'allenatore rossonero. Accuse e recriminazioni con tanto di spiegazioni tattiche.
Sorseggiando un aperitivo in riva alla piscina del Resort Domina Coral Bay, il Cavaliere ha prima salutato i concittadini con una battuta sulle recenti polemiche legate alla seperazione da Veronica ("questa volta, come vedete, non mi sono portato le veline") e subito dopo è partito alla carica contro Ancelotti. Il premier è in Egitto per un vertice con Mubarak, ma il pari con la Juve non è stato ancora digerito. "Se quest'anno non abbiamo vinto lo scudetto è solo colpa di Ancelotti", è stato il suo primo affondo senza nemmeno una attenuante. Dopo il 2 a 2 dell'Inter con il Chievo, aveva sperato in una rincorsa dell'ultima ora. Ma il pari agguantato da Iaquinta ha fatto dissolvere anche le ultime speranze berlusconiane.
A suo giudizio, allora, la "colpa" è di Ancelotti perché " con gli uomini che ha il Milan, noi potevamo tranquillamente tenere testa all'Inter". Parole che, lette alla luce di quel che sta avvenendo in casa Milan, assumono un significato ulteriore. Ieri, infatti, il tecnico ha ricordato di essere "blindato fino al 2010" dal contratto che lo lega al team rossonero. Si sa però che il Chelsea ha fatto un offerta di 5 milioni l'anno fino al 2013. E con Abramovich c'è un accordo. Il Milan in questi giorni ha rilanciato: 3,5 milioni netti all'anno fino 2012. E Carletto ha preso tempo. Ma è una situazione che al Cavaliere non piace.
Così prima del vertice ufficiale con Mubarak ha quasi voluto liberarsi di un peso. E via allo sfogo. Ogni tanto una pausa. I lumini che circondavano la piscina andavano via via spegnendosi. Nel frattempo a tavola tutto era pronto per la cena. Il bicchiere con il prosecco si è alzato per un altro brindisi. Qualche barzelletta sui cugini nerazzurri e sull'Inter, poi Berlusconi ha ripreso la sua requisitoria. Ha continuato a parlare dell'annata sfortunata della sua squadra.
Con i turisti italiani sempre più interessati, ha fornito anche le sue idee sul gioco della squadra. "Molte volte - ha ricordato - abbiamo davvero sbagliato la tattica. Noi abbiamo tanti calciatori bravissimo nel palleggio, sono dei gran palleggiatori e allora dovevamo puntare su questo. E invece abbiamo fatto il contrario". Un richiamo allo scarso ricorso a schemi più offensivi. Alla necessità di un uso più frequente di Ronaldinho? Sta di fatto che se l'è presa pure con la difesa: "Troppe volte abbiamo preso gol nella parte finale della partita". Insomma, per dirla con una sola frase, "se abbiamo perso lo scudetto, è solo colpa di Ancelotti".
tanto farà come sempre: domani smentirà tutto :esd:
danybig82
12-05-2009, 11:49
secondo me non l'ha mai detto..:sisi:
:esd:
e c'ha ragione mi pare...
E' stato frainteso :sisi:
:asd:
EDIT: dai che forse il Marsiglia si piglia Tiago :champ:
derblauereiter
12-05-2009, 12:11
E' stato frainteso :sisi:
Tutta colpa della stampa sinistra che insiste a raccontare bugie, tipo che Ronaldinho non corre. :rolleyes:
Un altro anno senza mercato del Milan :rotfl:
Tutta colpa della stampa sinistra che insiste a raccontare bugie, tipo che Ronaldinho non corre. :rolleyes:
Repubblica, sempre Repubblica (cit.) :rotfl: :rotfl:
hellspawn
12-05-2009, 12:51
GRAZIANI: "Crespo-Lavezzi coppia ideale. Pizarro l'uomo giusto. Nel Toro c'è qualcosa che non va"
torna a fare il commentatore che e' meglio :asd:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=123216
che stia per prenderlo la juve?
molto, molto probabile :sisi::sisi:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Stavo per riportarlo io :asd:
Stavo per riportarlo io :asd:
ma a questo punto non credi che aquilani faccia proprio al caso vostro?
c'è anche Andrade :sisi::sisi:
Stiamo pensando anche a Nesta :sisi:
Stiamo usando la stessa tecnica che uso in Hattrick: compriamo infortunati e quasi ex giocatori con la speranza che la sfiga abbia pietà di una squadra già martoriata di per sé... :asd:
http://www.sportevai.it/calciomercato/calciomercato-2009-10-inter-fabregas-e-obi-mikel-per-il-centrocampo-di-mourinho-2.html
Joey-sama
12-05-2009, 16:34
http://www.sportevai.it/calciomercato/calciomercato-2009-10-inter-fabregas-e-obi-mikel-per-il-centrocampo-di-mourinho-2.html
Ho letto nella stessa pagina:
-Adebayor al Milan :blabla:
-Fabregas all'Inter :rotfl:
-Come conferma il Tabloid Sun :sbonk:
Direi che per oggi ho riso abbastanza :asd:
AleGarion
12-05-2009, 16:44
Oddio quante boiate :rotfl:
Quest'estate è tanto se vedremo due-tre grossi acquisti... La Roma per me non ha il becco di un quattrino, il Milan boh, la Fiorentina spero non spenda altri 40 milioni per nulla...
Io dico uno alla Juve e uno o due all'Inter.
Il resto roba di basso profilo :asd:
PS: per grossi intendo dai dieci milioni in su...
Oddio quante boiate :rotfl:
Quest'estate è tanto se vedremo due-tre grossi acquisti... La Roma per me non ha il becco di un quattrino, il Milan boh, la Fiorentina spero non spenda altri 40 milioni per nulla...
Io dico uno alla Juve e uno o due all'Inter.
Il resto roba di basso profilo :asd:
PS: per grossi intendo dai dieci milioni in su...
alla Juve, oltre Diego e Cannavaro, ci vedo bene un ultimo, ma fondamentale sforzo: Dossena
all'Inter, oltre Milito, un centinaio di colpi presi a caso dalla maxi-lista di Mou, scritta su un rotolone Regina :asd:
il Milan non l'ho ancora capito, mentre la Fiorentina continuerà a pianificare il futuro... trattenendo il giovanissimo Mutu, dando le chiavi della difesa al verde Dainelli e facendo arare km e km all'arrembante Comotto... :sisi: :suspi:
alla Juve, oltre Diego e Cannavaro, ci vedo bene un ultimo, ma fondamentale sforzo: Dossena
beh se mantengono il 4-4-2 un'ala la devono pur prendere no?
tutto dipende da chi farà l'allenatore....
beh se mantengono il 4-4-2 un'ala la devono pur prendere no?
tutto dipende da chi farà l'allenatore....
L'acquisto di Diego fa capire che, nn avendo possibilità di sostituire uno come Nedved e che probabilmente Camoranesi verrà ceduto, la Juve punterà su un modulo senza ali vere... O l'albero di Natale o un 4-3-1-2...
a meno che diego non venga usato come regista :p
Per l'amor del cielo :suspi:
a meno che diego non venga usato come regista :p
Naaaa... Con gente di fantasia come Poulsen, Zanetti e Marchisio in mezzo al campo Diego non serve, con la qualità siamo a posto... :rolleyes:
OrsettiOrsetti
12-05-2009, 18:28
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/12-05-2009/manager-diego-ha-firmato-50397944129.shtml
Diego alla Juve per 24,5 milioni con ingaggio da 4 milioni a stagione, secondo il suo agente ci sono già le firme.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/12-05-2009/manager-diego-ha-firmato-50397944129.shtml
Diego alla Juve per 24,5 milioni con ingaggio da 4 milioni a stagione, secondo il suo agente ci sono già le firme.
Dal Kicker
Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. La conferma arriva direttamente dall'intermediario dell'operazione fra il giocatore, il Werder Brema e il club torinese, Giacomo Petralito, in esclusiva per calciomercato.it: "Il Bayern Monaco deve lasciare stare Diego, perchè è già impegnato in un accordo. Ho rilasciato una dichiarazione al magazine tedesco 'Kicker' in cui ribadisco che il giocatore è della Juve, ora lo affermo anche da voi. Il Bayern ancora insiste e ho voluto consigliare loro di lasciar perdere. Ha firmato un contratto di lavoro con la Juventus per cinque anni, sulle cifre non dico nulla. L'accordo economico fra Werder e Juve è già stato firmato anche venerdì sera, il giocatore a questo punto è della Juve, punto e basta. Volevo consigliare a Hoeness di non immischiarsi, ma il Bayern essendo società seria non credo vada avanti con i contatti. L'affare non può essere dato per ufficiale, ma come agente Fifa che ha ricevuto l'incarico dalla Juve per il trasferimento, ho voluto chiarire le cose per non creare più pressioni verso il ragazzo, verso Diego. Se il Bayern lo chiama.... Il papà di Diego, Djair, sa che il figlio ha firmato, è a conoscenza dell'operazione". Il trasferimento dovrebbe costare al club di Corso Galileo Ferraris circa 25 milioni di euro e il trequartista verdeoro dovrebbe percepire uno stipendio annuale netto di poco inferiore ai 4 mln.
chissà se Rummenigge stavolta parla :rolleyes:
P.S. La cifra esatta dovrebbe esser 23,3 mln.
Dopo Amauri si sono standardizzati lì :suspi:
...
a me piace parecchio come giocatore, e penso sia un'acquisto molto importante peer la juve...
rimane il dubbio che deve ancora giocare su un palcoscenico importante, ma se è quello che abbiamo visto, i soldi li vale tutti...:sisi:
aspettiamo di vederlo giocare...:)
Joey-sama
12-05-2009, 20:29
a me piace parecchio come giocatore, e penso sia un'acquisto molto importante peer la juve...
rimane il dubbio che deve ancora giocare su un palcoscenico importante, ma se è quello che abbiamo visto, i soldi li vale tutti...:sisi:
aspettiamo di vederlo giocare...:)
il palcoscenico importante l'ha calcato, tant'èe vero che ha portato la squadra di peso alla finale di uefa... abbiamo poco da avere la puzza sotto al naso dato lo squallido livello del nostro campionato. più che altro c'è da vedere come si ambienta in un torneo dove più che a calcio si gioca a calci :rolleyes:
il palcoscenico importante l'ha calcato, tant'èe vero che ha portato la squadra di peso alla finale di uefa... abbiamo poco da avere la puzza sotto al naso dato lo squallido livello del nostro campionato. più che altro c'è da vedere come si ambienta in un torneo dove più che a calcio si gioca a calci :rolleyes:
Beh da quel che ho visto Diego non mi sembra uno che le manda molto a dire :asd:
il palcoscenico importante l'ha calcato, tant'è vero che ha portato la squadra di peso alla finale di uefa... abbiamo poco da avere la puzza sotto al naso dato lo squallido livello del nostro campionato. più che altro c'è da vedere come si ambienta in un torneo dove più che a calcio si gioca a calci :rolleyes:
si ma lì era la squadra a giocare per lui..adesso dovrà addattarsi..insomma è una situazione diversa!
il nostro calcio sarà anche ad un livello infimo, però sono curioso di vederlo da noi...a me è sempre piaciuto (basta vedere il 3d di coppa uefa quando ha giocato contro di noi) ed oggettivamente ha le qualità per far bene, ma non è neanche il primo giocatore che viene in italia e non funziona...
spero per la juve di no, ma non si sa mai...:p
Pare che il padre si sia accordato col Bayern :suspi:
Vabbè che lo dice la Bild...
si ma lì era la squadra a giocare per lui..adesso dovrà addattarsi..insomma è una situazione diversa!
Scommettiamo che la squadra farà perno su di lui? Cioè, lui è Diego, non un ariete proveniente da una mezza squadra...
Ragazzi, rendiamoci conto che stiamo parlando (imho e non credo solo imho) di uno dei 5 giocatori più completi del mondo (ho detto completi, non forti, ma anche lì ci siamo vicini) questo acquisto rischia di essere un craque.
L'unico limite, al massimo, potrebbe esserci nel caso in cui l'allenatore lo imbriglierà in qualche quadro tattico astruso...
Io l'ho visto nel ritorno con l'Udinese e mi e' parso l'esatto contrario: sono curioso di vedere il Werder senza Diego, ma mi sa che sara' poca cosa...
lucianomafia
13-05-2009, 09:22
Scommettiamo che la squadra farà perno su di lui? Cioè, lui è Diego, non un ariete proveniente da una mezza squadra...
Ragazzi, rendiamoci conto che stiamo parlando (imho e non credo solo imho) di uno dei 5 giocatori più completi del mondo (ho detto completi, non forti, ma anche lì ci siamo vicini) questo acquisto rischia di essere un craque.
L'unico limite, al massimo, potrebbe esserci nel caso in cui l'allenatore lo imbriglierà in qualche quadro tattico astruso...
uno dei 5 giocatori più completi al mondo mi sembra un'affermazione un po' forte... gli manca un (bel) po' di fisico, per me giocatori completi sono quelli alla gerrard, lampard o derossi... detto questo potrebbe effettivamente rivelarsi un buon acquisto, ma non credo sposterà gli equilibri del campionato...
AleGarion
13-05-2009, 11:23
Sì ma... perdio... 23 milioni... e 4 milioni a stagione...
Mercato finito per la Juve?
Crash and Burn
13-05-2009, 11:34
Sì ma... perdio... 23 milioni... e 4 milioni a stagione...
Mercato finito per la Juve?
in teoria del budget stanziato è rimasto pochino (diciamo circa una decina di milioni) da ora in avanti si dovrebbe lavorare sulle cessioni e sulle contropartite prima di fare altri 2-3 acquisti...ma si aspettano le indicazioni del nuovo allenatore
in teoria del budget stanziato è rimasto pochino (diciamo circa una decina di milioni) da ora in avanti si dovrebbe lavorare sulle cessioni e sulle contropartite prima di fare altri 2-3 acquisti...ma si aspettano le indicazioni del nuovo allenatore
Dovrebbero essere tra i 40-45 totali, al netto delle cessioni.
Crash and Burn
13-05-2009, 12:00
quindi in teoria ci sono ancora 20-25 mln in cassa...secondo me sono di meno...però con quella cifra il centrocampista centrale si compra eccome :asd: (anche se l'urgenza è un terzino dx...ma lì di forti davvero in vendita...non ce ne sono)
quindi in teoria ci sono ancora 20-25 mln in cassa...secondo me sono di meno...però con quella cifra il centrocampista centrale si compra eccome :asd: (anche se l'urgenza è un terzino dx...ma lì di forti davvero in vendita...non ce ne sono)
Se riusciamo anche a liberarci di Tiago, Almiron, Trezeguet e Camoranesi è grasso che cola :sisi:
Scommettiamo che la squadra farà perno su di lui? Cioè, lui è Diego, non un ariete
Pur non vedendo in Diego tutto sto fenomeno, concordo con te. Se la Juve lo ha preso per non farci una squadra sopra ma per usarlo alla Giovinco (m'ama non m'ama // è bravo è scarso è bravo è scarso), è uno spreco bello e buono.
Giovinco viene utilizzato alla Giovinco perche' e' Giovinco... stai tranquillo che se fosse in grado di far meglio sarebbe stato utilizzato di piu': l'allenatore masochista io devo ancora vederlo.
mi sembrano tantini....se riuscite a liberarvi di alcuni giocatori vedo un altro grande acquisto da 20 ML....altrimenti la vedo dura.....
Se riusciamo anche a liberarci di Tiago, Almiron, Trezeguet e Camoranesi è grasso che cola :sisi:
se vendi questi 4 ne prendi uno forte forte.....e gli altri 3 come li sostituisci?!?
mi sembrano tantini....se riuscite a liberarvi di alcuni giocatori vedo un altro grande acquisto da 20 ML....altrimenti la vedo dura.....
se vendi questi 4 ne prendi uno forte forte.....e gli altri 3 come li sostituisci?!?
Gli altri 2. ;)
Perchè Almiron è già fuori dai giri di squadra, e se veramente arriva Diego, ciao ciao Tiago.
Per la punta, tutto sta a vedere chi arriverà e come si giocherà, perchè l'idea che si possa giocare a una punta sola inizia a piacere..
beh di questi 4 quanti sono titolari? Tiago e Almiron non giocavano mai, quindi di fatto non sono buchi da coprire, e anche Camoranesi e 3seghè, seppur per altri motivi quest anno hanno giocato poco...
Se, venduti questi, prendessero un CC in grado di essere titolare, un terzino per far rifiatare Grygera e una riserva in attacco potrebbero essere quasi a posto.
E considera che questi ultimi due non devi certo andarli a prendere a 20 milioni:sisi:
per me dipende molto da che intenzioni hanno con Giovinco:
se vendi Camoranesi un sostituto devi pur prenderlo, considerando che Marchionni, dall'infortunio facile, non può giocarti 50 partite al massimo....
se vendi Trezeguet rimani con Amauri e Iaquinta, anche loro spesso infortunati, Del Piero che ha 35 anni.....
per me un altra punta forte forte devono prenderla se non puntano definitivamente su Giovinco erede di Del piero.....
Come dicevo prima, il prossimo anno giocheremo senza esterni, motivo per cui nn vedo benissimo Gasperini come nuovo allenatore... e per questo Camo nn sarebbe da sostituire: in caso avessimo bisogno di un'ala giocherebbe all'occorrenza Marchionni...
Però per fare questo tipo di gioco ci vogliono due terzini con le palle.
Quindi io penso che il primo giocatore che prenderemo dopo i due già presi sarà proprio un bel terzino...
EDIT: io poi mi sento che alla fine uno di fantasia là davanti lo prenderemo... e che purtroppo Giovinco sarà la carta di scambio...
Crash and Burn
13-05-2009, 13:15
Conti alla mano potrebbe aver ragione dampyr...l'anno scorso abbiamo speso 35 mln (Amauri e Poulsen) dei 40 possibili, Blanc di solito riserva 15 mln per il mercato di gennaio in cui non abbiamo fatto operazioni...quindi 20 mln erano messi da parte, ci sono i proventi per la partecipazione alla champions e arriviamo intorno ai 40 e ci sono gli ultimi 3 trimestrali in attivo (quello approvato ieri per 7,5 mln netti e quello precedente) per un totale di circa 21 milioni...ora....il risultato è di circa 60 mln....togli in previsione la perdita dell'ultimo trimestre stimabile intorno ai 15-17 mln (perdita dovuta alla mancanza di partite e ad un diverso modo di spalmare i proventi tv) e siamo intorno ai 40-45 previsti da dampyr.
Non considero i proventi delle compartecipazioni perchè dovrebbero andare a costituire il tesoretto per gennaio 2010.
Quindi...in teoria...i soldi ci sono, come sempre bisogna capire come verranno utilizzati se per 1 colpo o per 2-3 operazioni
per me dipende molto da che intenzioni hanno con Giovinco:
se vendi Camoranesi un sostituto devi pur prenderlo, considerando che Marchionni, dall'infortunio facile, non può giocarti 50 partite al massimo....
se vendi Trezeguet rimani con Amauri e Iaquinta, anche loro spesso infortunati, Del Piero che ha 35 anni.....
per me un altra punta forte forte devono prenderla se non puntano definitivamente su Giovinco erede di Del piero.....
Sull'ala, il nome che piace sempre è quello di Silva.
Il terzino è un bel problema in effetti, perchè Grygera finchè ha avuto fiato è stato un valore aggiunto, e Molinaro secondo me è sottovalutato.
Ma dietro hanno Zebina che è una sciagura e De Ceglie che non è un terzino.
Sento parlare di "wonderful pippa" De Silvestri, che manco è un terzino, dato che fa solo danni, e mi vengono i brividi. :suspi:
C'è Zuniga che non è malaccio, ma non so difensivamente come sia. Purtroppo, quel ruolo è alquanto latente sul mercato.
A cc a me continua a piacere D'agostino, ma è una mia fissa. :sisi:
Per me di ali ne hanno poco bisogno.
Se prendi Diego e lo paghi più di 20 milioni mi sembra ovvio che il tuo modulo principale sarà il 4-3-1-2 (o al massimo il 4-3-2-1).
Al momento in difesa sono più o meno a posto, bastano pochi soldi per una/due riserve all'altezza (a meno che tengano Ariaudo e Mellberg venga considerata prima alternativa a destra)
A centrocampo se consideri Sissoko, Zanetti/Marchisio, Diego hai 3/4 di centrocampo già fatti, Poulsen può fare la prima riserva, ti basta un investimento per un titolare e una riserva da pochi soldi.
In attacco poi bene o male hai Amauri, Iaquinta, Del Piero, Giovinco, con al massimo un'altra prima punta (e anche qui non è necessario un craque) sono a posto
AleGarion
13-05-2009, 13:22
S' ma siete convinti di sbolognare Trezeguet e Camoranesi? Non credo abbiano ingaggi proprio leggeri... e Tiago non siete riusciti a venderlo in due anni...
S' ma siete convinti di sbolognare Trezeguet e Camoranesi? Non credo abbiano ingaggi proprio leggeri... e Tiago non siete riusciti a venderlo in due anni...
La speranza è l'ultima a morire. :asd:
Si parla anche di un interesse per Guarente. :sisi:
Crash and Burn
13-05-2009, 13:26
Sull'ala, il nome che piace sempre è quello di Silva.
Il terzino è un bel problema in effetti, perchè Grygera finchè ha avuto fiato è stato un valore aggiunto, e Molinaro secondo me è sottovalutato.
Ma dietro hanno Zebina che è una sciagura e De Ceglie che non è un terzino.
Sento parlare di "wonderful pippa" De Silvestri, che manco è un terzino, dato che fa solo danni, e mi vengono i brividi. :suspi:
C'è Zuniga che non è malaccio, ma non so difensivamente come sia. Purtroppo, quel ruolo è alquanto latente sul mercato.
A cc a me continua a piacere D'agostino, ma è una mia fissa. :sisi:
Su Silva secondo me deciderà il nuovo allenatore....la richiesta pare essere fissa 18-20 mln cash in pratica tutto il bufget (ipotetico) rimanente
A sinistra c'è da capire cosa si sceglie di fare...molinaro, criscito, de ceglie (se lo si vuole trasformare in terzino)
A destra si parla tanto di zuniga...che ha fatto bene questa stagione, pare un pò disordinato tatticamente però spinge bene....ma il siena chiede troppo :p
A centrocampo...a parte i sogni (parlo di top player) secondo me le ipotesi più probabili sono ledesma (lazio) e d'agostino (udinese) se si cerca un vice zanetti...il problema è che comprare da Lazio e Udinese è difficilissimo
A centrocampo...a parte i sogni (parlo di top player) secondo me le ipotesi più probabili sono ledesma (lazio) e d'agostino (udinese) se si cerca un vice zanetti...il problema è che comprare da Lazio e Udinese è difficilissimo
Leggi il mio messaggio prima :read:
AleGarion
13-05-2009, 13:39
La speranza è l'ultima a morire. :asd:
Si parla anche di un interesse per Guarente. :sisi:
Eh... il fatto è che è ormai risaputo della volontà di liberarsene. QUindi eventuali interessati tireranno assai sul prezzo...
ma pensa se fate davvero un 4-2-3-1
e da centrocampo in su fosse:
zanetti-sissoko
camoranesi-diego-lavezzi (iaquinta)
amauri (iaquinta)
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=16980
probabilmente saranno 23,3 milioni però :p
ma pensa se fate davvero un 4-2-3-1
e da centrocampo in su fosse:
zanetti-sissoko
camoranesi-diego-lavezzi (iaquinta)
amauri (iaquinta)
Sissoko lì è un suicidio, e i due laterali non li voglio vedere. :sisi:
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=16980
probabilmente saranno 23,3 milioni però :p
La questione è diversa: è il procuratore di Lavezzi che lo sta offrendo in giro. E non solo a noi.
Idem dicasi per Hamsik.
Sissoko lì è un suicidio, e i due laterali non li voglio vedere. :sisi:
La questione è diversa: è il procuratore di Lavezzi che lo sta offrendo in giro. E non solo a noi.
Idem dicasi per Hamsik.
eccerto, perchè dato che per il napoli sono incedibili, ha dato appuntamento agli agenti alla fine del campionato per discutere il contratto :sisi:
ma comunque secondo me non sarebbe niente male la juve vista così :sisi:
certo dei 4 davanti non tornerebbe mai nessuno, ma......chissenefrega :p
eccerto, perchè dato che per il napoli sono incedibili, ha dato appuntamento agli agenti alla fine del campionato per discutere il contratto :sisi:
ma comunque secondo me non sarebbe niente male la juve vista così :sisi:
certo dei 4 davanti non tornerebbe mai nessuno, ma......chissenefrega :p
Io ripeto che la Geisha in squadra non la voglio più vedere.
E Lavezzi lo detesto :sisi:
Io ripeto che la Geisha in squadra non la voglio più vedere.
E Lavezzi lo detesto :sisi:
ma perchè? anche nedved è detestato diciamo più o meno da tutti, ma sempre la storia del calcio italiano degli ultimi anni ha fatto.....
lavezzi in prospettiva è un giocatore che potrebbe diventare fenomenale....
non capisco......
comunque, su tuttomercatoweb leggo questo:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=150506
va bene, è un ottimo giocatore, ma a noi serve un REGISTA, non l'ennesimo incursore spaccagambe.....ne abbiamo già 3 così (magari più scarsi, a parte gargano, ma sempre 3 sono).
ma perchè? anche nedved è detestato diciamo più o meno da tutti, ma sempre la storia del calcio italiano degli ultimi anni ha fatto.....
lavezzi in prospettiva è un giocatore che potrebbe diventare fenomenale....
non capisco......
Perchè è un tuffatore scarso. :sisi:
Credimi, solo a Napoli lo si crede un gran giocatore.
mah, secondo me nel girone d'andata almeno 10 partite l'abbiamo vinte solo per merito suo :sisi:
poi naturalmente, con il fatto che quest'estate è andato alle olimpiadi, gioca ininterrottamente da 2 anni, e quindi è giustamente in calo...
vedrai stagione prossima....
ha comunque ancora 23anni :rolleyes:
quindi non sopporti nemmeno Nedved!?!!
quindi non sopporti nemmeno Nedved!?!!
Tu pensa a Kakà :rolleyes:
mah, secondo me nel girone d'andata almeno 10 partite l'abbiamo vinte solo per merito suo :sisi:
poi naturalmente, con il fatto che quest'estate è andato alle olimpiadi, gioca ininterrottamente da 2 anni, e quindi è giustamente in calo...
vedrai stagione prossima....
ha comunque ancora 23anni :rolleyes:
di anni ne ha da poco fatti 24 :p
Per il resto, per giocare in attacco a me sembra uno che segna troppo poco :sisi:
Tu pensa a Kakà :rolleyes:
ma lui non è un tuffatore scarso....è il migliore in circolazione insieme ad Inzaghi....:asd::asd:
di anni ne ha da poco fatti 24 :p
Per il resto, per giocare in attacco a me sembra uno che segna troppo poco :sisi:
beh l'anno scorso ha fatto 39 presenze e 11 goal, mentre quest'anno 32 presenze 8 goal...
più che altro sono gli assist che pesano......
Joey-sama
13-05-2009, 15:18
con il fatto che quest'estate è andato alle olimpiadi
e con ben 2 sport differenti :asd:
e con ben 2 sport differenti :asd:
:rotfl::rotfl:
però la medaglia l'ha presa solo in uno :p
goldrake11
13-05-2009, 16:52
Secondo me solo tu e pochi altri lo credete veramente scarso:sisi
Eppure ogni volta che ha giocato contro la juve ha mandato quasi sempre al manicomio la difesa juventina....:asd:
P.S.Lavezzi è un attaccante atipico, che fa fare moltissimi goal e ne fa pochi...
Secondo me solo tu e pochi altri lo credete veramente scarso:sisi
Eppure ogni volta che ha giocato contro la juve ha mandato quasi sempre al manicomio la difesa juventina....:asd:
P.S.Lavezzi è un attaccante atipico, che fa fare moltissimi goal e ne fa pochi...
veramente anche all'interno del forum siete solo voi che tifate napoli che lo vedete forte...
per carità è bravo ma in una squadra scarsa...
segna poco e cade spesso...e uno così lo prenderesti in una grande squadra a far da seconda punta?o da esterno?che garanzie ti da se anche in una squadra da mezza classifica ha dei cali mostruosi??
e uno così 25 milioni?no grazie...:rolleyes:
veramente anche all'interno del forum siete solo voi che tifate napoli che lo vedete forte...
segna poco e cade spesso...e uno così lo prenderesti in una grande squadra a far da seconda punta?o da esterno?che garanzie ti da se anche in una squadra da mezza classifica ha dei cali mostruosi??
beh i cali mostruosi l'hai visti quest'anno appunto perchè gioca ininterrotamente da 2 anni....
l'anno scorso non mi sembra sia calato, ed anzi ha chiuso la stagione splendidamente portandoci all'ottavo posto ;)
poi squadra scarsa, questo si può dire nel girone di ritorno, perchè se non avessimo fatto l'intertoto di sicuro qualcosa di meglio avremmo fatto....
e per inciso, alla juve abbiamo sempre fatto vedere i sorci verdi quest'anno:
-vittoria in casa
-sconfitta in trasferta con gol di marchisio che più chiappone non si può
-in coppa italia siamo usciti ai rigori immeritatamente......
comunque se pensi che è scarsa anche la juve, allora siamo daccordo ;)
poi sul prezzo, posso essere daccordo con te :sisi:
goldrake11
13-05-2009, 19:18
allora, apparte il fatto che non solo i napoletani di questo forum lo reputano forte, poi io ti parlo di chi ha visto tutte le partite del pocho, e ti posso dire che è un giocatore che può fare TRANQUILLAMENTE la differenza, perchè ha una capacità di saltare l'uomo che pochi possiedono, poi in questo periodo non si può proprio considerare il rendimento, perchè oltre ad essere un momento negativo per tutta la squadra, non dimentichiamoci che sono 2 anni consecutivi che gioca quasi senza pausa...
p.s. si parla tanto di tuffatore, ma non credo sia l'unico e ultimo della serie, e ti faccio un esempio stesso per la squadra che tifi, quando un kakà, o un inzaghi si procurano un rigore(e ce ne sono stati tanti quest'anno) diciamo lasciandosi cadere, non ho mai sentito dire quello è un tuffatore, o meglio non ho mai sentito condannare quel giocatore.
E' troppo facile giudicare sui giocatori delle squadre avversarie:sisi:
e per di più a parte la roma, abbiamo sempre fatto sudare le cosiddette "squadre grandi".....
Rientrando in topic, pare che diego abbia confermato che giocherà nella giuve:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=&a=123419
Joey-sama
13-05-2009, 19:36
per non aver mai sentito dire che inzaghi è un tuffatore devi essere sordo proprio :asd:
per non aver mai sentito dire che inzaghi è un tuffatore devi essere sordo proprio :asd:
e perchè Kakà?!??!:asd:
Ndr pensaci tu.....:asd::asd:
goldrake11
13-05-2009, 20:00
io ti parlo di persone tifose del milan, e il mio discorso era riferito più a condannare il giocatore:sisi:
Per me Lavezzi è un gran bel giocatore (e non sono del Napoli :asd: )
Sono altresi convinto che se messo in una grande squadra, votata all'attacco, può fare molti più goal degli attuali, oltre a garantire un'enorme quantità di assist!
l'anno scorso non mi sembra sia calato, ed anzi ha chiuso la stagione splendidamente portandoci all'ottavo posto ;)
poi squadra scarsa, questo si può dire nel girone di ritorno, perchè se non avessimo fatto l'intertoto di sicuro qualcosa di meglio avremmo fatto....
e per inciso, alla juve abbiamo sempre fatto vedere i sorci verdi quest'anno:
-vittoria in casa
-sconfitta in trasferta con gol di marchisio che più chiappone non si può
-in coppa italia siamo usciti ai rigori immeritatamente......
comunque se pensi che è scarsa anche la juve, allora siamo daccordo ;)
poi sul prezzo, posso essere daccordo con te :sisi:
allora, apparte il fatto che non solo i napoletani di questo forum lo reputano forte, poi io ti parlo di chi ha visto tutte le partite del pocho, e ti posso dire che è un giocatore che può fare TRANQUILLAMENTE la differenza, perchè ha una capacità di saltare l'uomo che pochi possiedono, poi in questo periodo non si può proprio considerare il rendimento, perchè oltre ad essere un momento negativo per tutta la squadra, non dimentichiamoci che sono 2 anni consecutivi che gioca quasi senza pausa...
p.s. si parla tanto di tuffatore, ma non credo sia l'unico e ultimo della serie, e ti faccio un esempio stesso per la squadra che tifi, quando un kakà, o un inzaghi si procurano un rigore(e ce ne sono stati tanti quest'anno) diciamo lasciandosi cadere, non ho mai sentito dire quello è un tuffatore, o meglio non ho mai sentito condannare quel giocatore.
E' troppo facile giudicare sui giocatori delle squadre avversarie:sisi:
e per di più a parte la roma, abbiamo sempre fatto sudare le cosiddette "squadre grandi".....
ho quotato un pò tutto così cerco di spiegarmi meglio...
intanto che abbiate fatto sudare le grandi o anche che aveste vinto 18 a 0 non cambia una fava...sempre sotto metà classifica siete!
se è un giocatore che può TRANQUILLAMENTE fare la differenza, non stareste a metà classifica...
che sia un giocatore dotato di buonissima tecnica è indubbio...che sia uno che valga 25 milioni e che possa fare la differenza lo dubito alla grande!
che poi a napoli, con tutto il rispetto parlando, avete la tendenza ad esaltare giocatori mediocri, mi sembra una cosa che sanno tutti (vedi i vari iezzo e company)
si certo, kaka e inzaghi si tuffano, non lo ho mai negato e mai lo farò....e nessuno qui nel forum lo ha fatto...
ma c'è qualcuno che qui fa fatica ad ammettere che lavezzi si tuffi...vero goldrake?:rolleyes:
poi magari diventerà uno dei calciatori più forti del mondo (ne dubito ma non si sa mai) e sarò felice di essere smentito...ma fino a quel momento non ha ancora dimostrato nulla!:sisi:
P.S.
dire che il napoli gioca male perchè ha fatto l'intertoto è una scusa bella e buona perchè a maggior ragione si può dire che quando giocavate bene era solo perchè voi eravate avanti con la preparazione....sempllicemente VI eravate sopravvalutati causa forma migliore degli altri!;)
dire che il napoli gioca male perchè ha fatto l'intertoto è una scusa bella e buona perchè a maggior ragione si può dire che quando giocavate bene era solo perchè voi eravate avanti con la preparazione....sempllicemente VI eravate sopravvalutati causa forma migliore degli altri!;)
e ma con la forma a regime, poche squadre ci tenevano, nonostante giocassimo con il 5-3-2 senza un regista, con vitale, e con rinaudo :rolleyes:
ma va bene, accetto anche altri punti di vista, ma dico, se l'inter paga 30 milioni quaresma, lavezzi ne vale almeno altrettanti :p
ma va bene, accetto anche altri punti di vista, ma dico, se l'inter paga 30 milioni quaresma, lavezzi ne vale almeno altrettanti :p
Vabbè, ma non vale prendere il trivela come punto di riferimento :asd:
e ma con la forma a regime, poche squadre ci tenevano, nonostante giocassimo con il 5-3-2 senza un regista, con vitale, e con rinaudo :rolleyes:
se dovessimo basare i confronti con l'inter, rinaudo ne vale 15...:rotfl:
chiaramente è un mio punto di vista, solo che correvate veramente molto più degli altri che hanno iniziato la preparazione un mese dopo...secondo me andrebbe confrontato il periodo di gennaio che è quello in cui oggettivamente la condizione si è livellata per tutti...anche se non so come avete giocato a gennaio:p
se dovessimo basare i confronti con l'inter, rinaudo ne vale 15...:rotfl:
chiaramente è un mio punto di vista, solo che correvate veramente molto più degli altri che hanno iniziato la preparazione un mese dopo...secondo me andrebbe confrontato il periodo di gennaio che è quello in cui oggettivamente la condizione si è livellata per tutti...anche se non so come avete giocato a gennaio:p
ma perchè il campionato non è finito a dicembre? :confused:
goldrake11
13-05-2009, 20:57
se è un giocatore che può TRANQUILLAMENTE fare la differenza, non stareste a metà classifica...
qui già commetti il primo errore, perchè il fatto che il napoli sia a metà classifica non dipende certo da lavezzi, ma da tutta la squadra, ho conosciuto solo un giocatore in grado di far vincere le partite da solo alla squadra e purtroppo non gioca più:rolleyes:
che sia un giocatore dotato di buonissima tecnica è indubbio...che sia uno che valga 25 milioni e che possa fare la differenza lo dubito alla grande!
Che valga 25 milioni non so dirti, ma se pensi che gente come pulsen che ha 30 anni è stato pagato 10 Milioni allora penso che lavezzi che ne ha 24 e ha ancora grandi potenzialità FORSE li può valere, per la differenza mi sono spiegato già sopra
che poi a napoli, con tutto il rispetto parlando, avete la tendenza ad esaltare giocatori mediocri, mi sembra una cosa che sanno tutti (vedi i vari iezzo e company)
Su questo ti do ragione, ma io ho esaltato i vari giocatori solo per il momento di forma che attraversavano(come iezzo quando dissi che meritava di essere convocato solo perchè al momento era uno dei migliori come rendimento)
ma c'è qualcuno che qui fa fatica ad ammettere che lavezzi si tuffi...vero goldrake?:rolleyes:
io non ho mai detto che lavezzi non si tuffi, ma ho detto che alle volte cada perchè è sbilanciato:sisi:
poi magari diventerà uno dei calciatori più forti del mondo (ne dubito ma non si sa mai) e sarò felice di essere smentito...ma fino a quel momento non ha ancora dimostrato nulla!:sisi:
Intanto ha vinto una medaglia d'oro olimpico, che certo sicuramente non è niente di rilevante, ma qualcosina sempre è...
P.S.
io non l'ho mai detto che il napoli gioca male a causa dell'intertoto, anzi noi dobbiamo essere grati all'intertoto, perchè altrimenti adesso staremmo lottando per la salvezza, ed è anche vero come dici tu che ci siamo sopravvalutati, però io sono sempre più convinto che probabilmente non eravamo quelli dell'andata ma sicuramente il valore reale della squadra non è questo espresso negli ultimi mesi:sisi:
scusatemi per come ho scritto ma ho fatto un casino :)
e perchè Kakà?!??!:asd:
Ndr pensaci tu.....:asd::asd:
Io mi accontento di ricordare a me stesso e a tutti che io dicevo la verità prima ancora che la verità venisse a galla :asd:
Ora è facile salire tutti sul carro e dargli del simulatore :asd:
Così come ho detto in tempi non sospetti che il Napoli non avrebbe manco centrato la UEFA (ed erano primi in classifica :asd:) e su Lavezzi e Hamsik ho già scritto come la penso :sisi:
Per me sono due buoni giocatori ma niente di più, stanno bene in una squadra da ex Intertoto o da Coppa Uefa.
Un po' come Zarate, che per altro segna più di Lavezzi e tira molto ma molto meglio :sisi:
hellspawn
13-05-2009, 21:07
cmq meglio se pensano tutti che lavezzi ed hamsik fanno cagare cosi rimangono a napoli :asd:
cmq meglio se pensano tutti che lavezzi ed hamsik fanno cagare cosi rimangono a napoli :asd:
è la stessa cosa che dico anche io :sisi:
Un bell'11 di tuffatori potrebbe essere:
Dida (grazie Crash :asd:)
Materazzi
Gattuso (passatemelo difensore :asd:)
Pepe (inventiamocelo terzino :asd:)
Nedved
Ambrosini
Delvecchio (provvisorio, in attesa di improvvisa illuminazione :asd:)
Kakà
Gilardino
Pazzini
Lavezzi
Allenatore: Inzaghi :asd:
Doni (si butta :asd:)
Materazzi
Nedved
Ambrosini
Nedved
Kakà
Gilardino
Pazzini
Lavezzi
giustamente Nedved due volte....:asd::asd:
2 nedeved? emmettici menez va :rolleyes:
giustamente Nedved due volte....:asd::asd:
No è che avevo scritto un altro nome, poi ho detto "mannò cambiamo".
Solo che ora mi son dimenticato chi era :asd:
Edit: parlavo di Lavezzi con mio fratello che se n'è uscito con una frase che m'ha fatto morir dal ridere ma riflettendoci non è così fuori dal mondo :asd:
"Lavezzi? Diciamo una versione bianca e un pelino migliorata di Martins" :asd:
danybig82
13-05-2009, 21:41
menez non rientra nella categoria dei tuffatori..lui gioca da terra direttamente..:mad:
Crash and Burn
14-05-2009, 08:37
Io prima di giudicare Lavezzi un fenomeno lo vorrei vedere in una squadra in cui non fa solo quello che vuole, in una squadra dove alla terza volta che parti palla al piede senza alzare la testa e servire il totti,kaka,ibrahimovic,del piero di turno finisci in panchina o peggio...non vedi più il pallone, lo stesso Donadoni mi pare abbia a più riprese fatto notare come Lavezzi sia eccessivamente anarchico per impostare uno straccio di schema offensivo e questa cosa solitamente nelle grandi squadre si paga.
Il che non toglie che ni un napoli costruito completamente su di lui...faccia la differenza ;)
Doni (si butta :asd:)
Materazzi
Nedved
Ambrosini
Delvecchio (provvisorio, in attesa di improvvisa illuminazione :asd:)
Kakà
Gilardino
Pazzini
Lavezzi
io in porta avrei messo Dida (massimo esponente della simulazione dopo l'anno scorso)
Secondo ruttosporc la juve punta a Wenger
Io prima di giudicare Lavezzi un fenomeno lo vorrei vedere in una squadra in cui non fa solo quello che vuole, in una squadra dove alla terza volta che parti palla al piede senza alzare la testa e servire il totti,kaka,ibrahimovic,del piero di turno finisci in panchina o peggio...non vedi più il pallone, lo stesso Donadoni mi pare abbia a più riprese fatto notare come Lavezzi sia eccessivamente anarchico per impostare uno straccio di schema offensivo e questa cosa solitamente nelle grandi squadre si paga.
Il che non toglie che ni un napoli costruito completamente su di lui...faccia la differenza ;)
io in porta avrei messo Dida (massimo esponente della simulazione dopo l'anno scorso)
GRANDISSIMO!
Perfetto, modifico subito :sisi:
Non so come ho fatto a dimenticarmelo, sarà l'ansia da ultimo esame :asd:
goldrake11
14-05-2009, 12:22
Giovedì 14/05/2009
Ronaldinho affascinato da Napoli
Per la prima volta, Ronaldinho ha aperto la porta all'ipotesi di un trasferimento. Sono frasi importanti, quelle del fratello procuratore De Assis. Perché se è vero che, in prima battuta, servono soprattutto a smentire l'ipotesi che l'ex Pallone d'Oro possa tornare in Brasile, è anche vero che non c'è invece alcuna chiusura nei confronti di un eventuale trasferimento in Europa.
E, se anche De Assis non fa nomi, è chiaro che in questo momento tutti stiano pensando al Manchester City. De Assis, in un'intervista rilasciata al quotidiano Estrado do Sao Paulo, è stato chiarissimo: "Non c'è alcuna possibilità che Dinho torni in Brasile come hanno fatto di recente Ronaldo e Adriano.
Se mi chiedete se Ronaldinho possa cambiare squadra in Europa, allora dico di sì". Ronaldinho in Inghilterra andrebbe volentieri, come detto, ma c'è anche un'altra piazza che lo affascina: è quella di Napoli, l'unica squadra che potrebbe trattenerlo in Italia, Milan a parte. E' affascinato dalla città da quando ha letto Gomorra, sa bene quanto è stato amato Maradona e se Napoli chiamasse, direbbe certamente sì, stando a quanto riporta Tuttosport. pianetanapoli
Sicuramente non è vero niente, ma sognando, io un ronaldinho, anche a mezzo servizio lo vorrei sempre a napoli:D
papclems
14-05-2009, 12:26
Per me Lavezzi è un gran bel giocatore (e non sono del Napoli :asd: )
Sono altresi convinto che se messo in una grande squadra, votata all'attacco, può fare molti più goal degli attuali, oltre a garantire un'enorme quantità di assist!
se lo dice cekkino gliel'appoggio, anche se detto da goldreik probabile che ora fa la fine del fratello di maradona.
goldrake11
14-05-2009, 12:27
se lo dice cekkino gliel'appoggio, anche se detto da goldreik probabile che ora fa la fine del fratello di maradona.
questa non l'ho capita:-o
AleGarion
14-05-2009, 13:17
Giovedì 14/05/2009
Sicuramente non è vero niente, ma sognando, io un ronaldinho, anche a mezzo servizio lo vorrei sempre a napoli:D
Clamorosa ipotesi Napoli per Ronaldinho
14.05.2009 13.05 di Paolo Bardelli
Roberto De Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho (29), ha dichiarato al giornale Estrado do São Paulo che il numero 80 rossonero non tornerà in Brasile, ma riguardo alla prospettivà di un trasferimento in Europa è stato più possibilista: "Se Dinho potrebbe cambiare squadra in Europa? La risposta è sì". La squadra maggiormente interessata al fuoriclasse del Milan è il Manchester City, ma nelle ultime ore si è parlato di una suggestiva ipotesi di mercato che potrebbe portare l'ex Barça a Napoli.
hellspawn
14-05-2009, 13:47
Ma si ora anche Thiago Motta al napoli :asd:
10M + Santacroce...
io nn lo farei mai ;)
preferisco tenermi Fabiano e prendere uno tra d'agostino e ledesma :p
Ma si ora anche Thiago Motta al napoli :asd:
10M + Santacroce...
io nn lo farei mai ;)
preferisco tenermi Fabiano e prendere uno tra d'agostino e ledesma :p
Che poi è bella sta cosa, in Italia tutti indebitati e tutti che secondo i giornali sportivi spendono decine di milioni.
Tranne ovviamente quando si tratta di noi, che abbiamo le pezze al culo e dobbiamo contare i 10 centesimi. :rolleyes:
lucianomafia
14-05-2009, 15:50
in realtà siete anche gli unici ad aver speso per il momento....
in realtà siete anche gli unici ad aver speso per il momento....
Lui si riferiva a quello che dicono i giornali, non alla realtà dei fatti
lucianomafia
14-05-2009, 16:10
appunto...
Lui si riferiva a quello che dicono i giornali, non alla realtà dei fatti
Tranne ovviamente quando si tratta di noi, che abbiamo le pezze al culo e dobbiamo contare i 10 centesimi. :rolleyes:
ecceeeeeeerto... la Juve con la FIAT alle spalle conta i 10 centesimi e quelli di mezza classifica che cercano decine di giocatori dal 10 milioni in su... bravi giornalisti, bravi :asd:
la Juve con la FIAT alle spalle
Ora come ora potremmo avere anche Fort Knox alle spalle, tanto non sganciano una lira.
Anzi, bisogna stare attenti che conoscendo John Elkan e compagnia va a finire che l'unica cosa che ci ritroveremo alle spalle sarà Badula :asd:
Ora come ora potremmo avere anche Fort Knox alle spalle, tanto non sganciano una lira.
Anzi, bisogna stare attenti che conoscendo John Elkan e compagnia va a finire che l'unica cosa che ci ritroveremo alle spalle sarà Badula :asd:
eddai, avete preso Diego e credo non vi fermerete qui... sono d'accordo con la politica dell'oculatezza, ma loro spenderanno ciò che ci vuole, non possono sbagliare ;)
eppoi il problema è: se non sgancia Fort Knox (FIAT, nella fattispecie) perchè deve sganciare Fort Apache? :asd: (leggi Napoli, Genoa, Palermo et similia, che hanno avuto così tanti accostamenti da dover spendere centinaia di milioni a testa, se fosse vera la metà delle notizie ;) )
avete anche treseghet da vendere, un pò di soldini ve li fa di sicuro.
eddai, avete preso Diego e credo non vi fermerete qui... sono d'accordo con la politica dell'oculatezza, ma loro spenderanno ciò che ci vuole, non possono sbagliare ;)
Sì ma quelli sono i soldi della Juve: tra diritti tv, sponsor, premi champions e via dicendo qualche centinaio di milioni di euro lo fatturiamo anche noi, che credi :p
La proprietà ha ricapitalizzato appena scesi in B per salvarci dal fallimento, ma da quella volta non ha più messo un soldo.
Il che mi può anche andar bene, non è un loro dovere, sto solo dicendo che non possiamo contare sull'assegnino del presidente come per Chelsea, Inter o Real.. quindi campagne acquisti faraoniche sono semplicemente fuori discussione, tutto qui
La proprietà ha ricapitalizzato appena scesi in B per salvarci dal fallimento, ma da quella volta non ha più messo un soldo.
Il che mi può anche andar bene, non è un loro dovere, sto solo dicendo che non possiamo più contare sull'assegno staccato dall'Avvocato..
Ai tempi di Moggi, si riusciva anche a stare ai vertici in questo modo, tale era la struttura formata dall'abilità di un vecchio volpone e dagli assegni staccati nel tempo, ma oggi c'è bisogno OBBLIGATORIAMENTE dell'assegno se si vuole provare a risalire la china... Poi, se sta bene una stagione come quella che sta per finire, si può continuare così... D'altronde, senza Nedved, con l'avanzare degli anni di Del Piero, con Camoranesi a disposizione per 2 mesi all'anno tra squalifiche ed infortuni, Trezeguet che se ne andrà, buchi difensivi clamorosi, mi sembra pur ovvio che si deve spendere...
Cannavaro e Diego sono 2 tasselli fondamentali, ma c'è ancora bisogno di spendere... se basteranno i milioni di Trezeguet (che servirebbero per un nuovo centrocampista, un terzino sinistro e proprio un sostituto di 3zeguet) non lo so, di certo non si può contare su soldi derivanti da eventuali cessioni di Tiago ( :asd: ) Almiron ( :asd: :asd: ) o Poulsen ( :rotfl: )
non possiamo contare sull'assegnino del presidente come per Chelsea, Inter o Real.. quindi campagne acquisti faraoniche sono semplicemente fuori discussione, tutto qui
Considerando la bella gente che ha preso l'Inter, il Milan e il Real questa stagione alla fine non è che poi io sia così invidioso del loro cash :p
Considerando la bella gente che ha preso l'Inter, il Milan e il Real questa stagione alla fine non è che poi io sia così invidioso del loro cash :p
zitto che il Real seguiva Ibrahima Yattara :asd:
Non mi ricordo dove l'ho letto nei giorni scorsi, ma si parlava di De Silvestri alla Juve per 5 o 6 milioni di euro più il prestito di De Ceglie...
Non mi ricordo dove l'ho letto nei giorni scorsi, ma si parlava di De Silvestri alla Juve per 5 o 6 milioni di euro più il prestito di De Ceglie...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cioè, un pippone per di più panchinaro vale De Ceglie più 6 milioni? :asd:
Il giornalismo sportivo è a livelli di demenza :asd:
minchia, e poi dicono che non ci sono soldi... questo è un regalo alla Lazio :suspi:
Beh... era una voce che ho sentito pure io... era la prima alternativa a Dossena del Liverpool...
Sarebbe un peccato perdere però Paolino, che, anche se nn sa difendere (vedi gli ultimi goal presi proprio nella sua zona) è un buon crossatore: se esistesse una macchina per forgiare Molinaro e De Ceglie insieme verrebbe fuori un mostro!
Però, tra tanti terzini, De Silvestri non mi dispiacerebbe (ira di Dampyr colpiscimi! :asd:), ma l'ho detto in tempi nn sospetti che ha gran fisico e buona prospettiva di crescita se allenato a dovere!
Beh... era una voce che ho sentito pure io... era la prima alternativa a Dossena del Liverpool...
Sarebbe un peccato perdere però Paolino, che, anche se nn sa difendere (vedi gli ultimi goal presi proprio nella sua zona) è un buon crossatore: se esistesse una macchina per forgiare Molinaro e De Ceglie insieme verrebbe fuori un mostro!
Però, tra tanti terzini, De Silvestri non mi dispiacerebbe (ira di Dampyr colpiscimi! :asd:), ma l'ho detto in tempi nn sospetti che ha gran fisico e buona prospettiva di crescita se allenato a dovere!
A parte che Dossena gioca a sinistra e la sega laziale a destra :p
Ma ha fisico e basta: non sa difendere, non sa attaccare, non ha senso della posizione.
Giocatore inutile :sisi:
Joey-sama
14-05-2009, 18:54
A parte che Dossena gioca a sinistra e la sega laziale a destra :p
Ma ha fisico e basta: non sa difendere, non sa attaccare, non ha senso della posizione.
Giocatore inutile :sisi:
ieri ha salvato un gol fatto :sisi:
Ma quando mai ho detto che non vinceremo mai perchè non abbiamo i soldi di Inter o Chelsea? :suspi:
Io ho detto che non ne abbiamo così tanti, non che siamo impossibilitati a competere.
Certo, non possiamo spendere 100 milioni per Cristiano Ronaldo, ma basta un po' di cervello per migliorare una squadra molto di più spendendo molto meno.
Il problema è che il cervello bisogna averlo, e qui è tutto da discutere :p
ieri ha salvato un gol fatto :sisi:
Ah, beh, diamogli il pallone d'oro allora :rotfl:
Anche poulsen l'ha salvato col Lecce, ma non mi pare sia un fenomeno per quello :asd:
avete anche treseghet da vendere, un pò di soldini ve li fa di sicuro.
Dubito...
Crash and Burn
15-05-2009, 10:53
intanto pare fatta per Cigarini al Napoli...stando a Di Marzio:
5,5 milioni al parma (cash o con giocatori tipo Domizzi o Bogliacino)
5,5 all'atalanta (seconda metà di garics+ soldi)
se così fosse....1 concorrente di meno nella mia personalissima corsa verso Thiago Motta :asd:
se così fosse....1 concorrente di meno nella mia personalissima corsa verso Thiago Motta :asd:
Quand'era al parma mi convinceva di più, quest'anno non mi ha esaltato molto.
danybig82
15-05-2009, 11:39
è stato parecchio tempo rotto se non sbaglio..:sisi:
Joey-sama
15-05-2009, 11:49
Ah, beh, diamogli il pallone d'oro allora :rotfl:
Anche poulsen l'ha salvato col Lecce, ma non mi pare sia un fenomeno per quello :asd:
beh dato che un errore ti basta per definire un giocatore pippa, pensavo valesse anche il contrario :p
beh dato che un errore ti basta per definire un giocatore pippa, pensavo valesse anche il contrario :p
Aridaje :rolleyes:
De Silvestri è una pippa perchè non sa giocare terzino, devo ancora capire perchè gode di tutto sto credito, la riserva scarsa di Lichtsteiner. Ha solo fisico.
danybig82
15-05-2009, 11:54
De Silvestri è una pippa perchè non sa giocare terzino, devo ancora capire perchè gode di tutto sto credito, la riserva scarsa di Lichtsteiner. Ha solo un bel fisico.
almeno lo reputi un bel ragazzo..:esd:
elitarieta alò..:esd:
almeno lo reputi un bel ragazzo..:esd:
elitarieta alò..:esd:
:suspi:
De Silvestri è una pippa perchè non sa giocare terzino, devo ancora capire perchè gode di tutto sto credito, la riserva scarsa di Lichtsteiner. Ha solo fisico.
penso si riferisse in generale....
cmq non mi sorprenderei se tra un paio di anni avessi nell'avatar l'immagine di De Silvestri....:sisi:
cmq non mi sorprenderei se tra un paio di anni avessi nell'avatar l'immagine di De Silvestri....:sisi:
Pippa com'è, difficile :rolleyes:
Joey-sama
15-05-2009, 12:30
non era per il caso specifico, dato che per te è una pippa pure pato :esd:
E' già successo con Iaquinta :rolleyes:.
goldrake11
15-05-2009, 12:47
hai detto bene, se fosse, perchè per il momento non è nemmeno cosi, dato che hanno intervistato il procuratore di cigarini dicendo che per il momento non c'è nessuna offerta..
Ormai mi sono stancato, infatti non credo a niente fin quando non vedo la scritta UFFICIALE, ieri eravamo ad un passo da thiago motta, oggi abbiamo preso cigarini, domani vedrai che abbiamo chiuso per d'agostino..
P.S se il napoli dovesse acquistare cigarini comprerebbe il regista che mi piace di meno:sisi:
fantaluca
15-05-2009, 12:48
ecceeeeeeerto... la Juve con la FIAT alle spalle conta i 10 centesimi e quelli di mezza classifica che cercano decine di giocatori dal 10 milioni in su... bravi giornalisti, bravi :asd:
purtroppo non averla sarebbe la stessa cosa... sottolineo purtroppo
la ferrari può sperperare 50 milioni per sviluppare il Kers, noi no (anche perchè non ce ne faremmo nulla del Kers :rotfl: )
lucianomafia
15-05-2009, 12:51
la ferrari può sperperare 50 milioni per sviluppare il Kers, noi no (anche perchè non ce ne faremmo nulla del Kers :rotfl: )
tra noi e voi, il sistema di recupero dell'energia potrebbe allungare la carriera a un po' di gente:asd:
AleGarion
15-05-2009, 13:01
Ricordo che Domizzi è a metà con l'Udinese, quindi se venisse inserito in un'eventuale trattativa per Cigarini bisognerebbe discutere anche con Pozzo.
Tra l'altro, in tempi non sospetti (estate scorsa) si vociferava di un interessamento dell'Udinese per Cigarini. Poi sfumato per i troppi soldi richiesto, credo.
Lo mettiamo nel culo di Marchionni, e vedi come diventa utile !!! :rotfl:
Che poi è bella sta cosa, in Italia tutti indebitati e tutti che secondo i giornali sportivi spendono decine di milioni.
il napoli è la società più sana della serie A e riesce a guadagnare senza l'intervento di terzi:sisi:
Crash and Burn
15-05-2009, 15:46
il napoli è la società più sana della serie A e riesce a guadagnare senza l'intervento di terzi:sisi:
E' vero che il napoli ha chiuso in attivo di 12 mln il bilancio 2008...ma visto e considerato che a bilancio ci sono 37 milioni di ricavi da cessione di diritto di ripresa ed immagini alla C.C.G.S. srl che è una 100% controllata della Filmauro srl (De Laurentis per inciso :p)...dire che guadagna senza interventi di terzi mi sembra eccessivo ;)
In sostanza Filmauro s.r.l possiede il 99% del Napoli calcio (l'altro 1% lo possiede De Laurentis in persona) e il 100% di C.C.G.S. srl