Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
A me ricorda il mercato della Juve di Maifredi :sisi:
Secondo me il Milan sta sbagliando tutto.
Ma proprio tutto.
Perchè può anche essere che magari vincerà Scudetto e UEFA, ma sarebbe solo il canto del cigno, un prolungare una lenta ma inesorabile agonia.
Devono rifondare, perchè: Dida, Kalac, Abbiati, Oddo, Nesta, Jankulovski, Zambrotta, Kaladze, Favalli, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Shevchenko, Maldini, Brocchi e Inzaghi son ultratrentenni.
17 giocatori ultratrentenni (e ne ho dimenticato qualcuno), di cui molti sopra i 33 anni, età in cui potrebbero smettere da un anno all'altro.
sono daccordo con te, l'età media è veramente alta ma io non discuto zambrotta pirlo gattuso e sedorf, sopratutto pirlo (29) secondo me è ancora il regista più forte al mondo (se in forma), e non sottovaluterei neanche gattuso (30)
a centrocampo ora hanno un organico all'altezza, magari per 1-2 stagioni, ma è tra i più forti no?
certo la difesa è vecchia e con poche alternative, ma con quei tre davanti kaka, ronaldinho e seedorf sono gli altri a doversi preoccupare :sisi:
nulla toglie al tuo ragionamento, tra un paio d'anni devono rifondare bene, anche perchè non mi sembra abbiano buoni difensori in primavera (forse airaudo)
mie opinioni eh ;)
Ovviamente sui forum juventini è già partito il thread elogio, tanto tutto fa brodo per polemizzare :asd:
Se fossi un tifoso milanista sarei davvero scontento per il mercato del milan! Mai un giovane inserito... solo gli scarti 30enni alla ricerca dell'ultimo contratto :-o
L'unico passabile è flamini ma ha scelto milan solo per i soldi :sisi:
Galliani cosa aspetti a prendere pagliuca? E' un ottimo portiere di esperienza, ancora nel fiore degli anni e soprattutto svincolato :asd: C'era anche romario... a saperlo eh?
beh, effettivamente si sono lasciati scappare tacconi :sisi:
ha firmato per una squadra di "seconda fascia": http://it.eurosport.yahoo.com/22082008/8/stefano-tacconi-torna-i-pali.html
Beh, c'è pagliuca ancora libero :sisi:
Beh, c'è pagliuca ancora libero :sisi:
io preferirei lorieri a sto punto :sisi:
Devono rifondare, perchè: Dida, Kalac, Abbiati, Oddo, Nesta, Jankulovski, Zambrotta, Kaladze, Favalli, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Shevchenko, Maldini, Brocchi e Inzaghi son ultratrentenni.
17 giocatori ultratrentenni (e ne ho dimenticato qualcuno), di cui molti sopra i 33 anni, età in cui potrebbero smettere da un anno all'altro.
Faccio notare che:
- Abbiati ha 31 anni che per un portiere non sono molti (Buffon ne ha uno solo in meno, lo pensioniamo? :asd:);
- Jankulowski, Zambrotta e Ambrosini hanno altresì 31 anni e a meno di cali improvvisi, non sono da buttare via tra un anno;
- Kaladze e Gattuso ne hanno 30, discorso come sopra;
- Nesta e Seedorf di anni ne hanno 32, il primo è da lista solo per gli acciacchi fisici, il secondo è un lusso per la panchina (e se vuole andarsene Milanello è sempre aperta ;))
- ... Pirlo ha 29 anni, mettici più tabacco in quello che fumi :asd: :asd: :asd:
Poi non se ne parla, ma quest'anno sono stati presi due giovanissimi uruguaiani che potrebbero anche rivelarsi utili in prima squadra (non subito, s'intende) ... poi c'è Darmian che è ora che vada inserito in pianta stabile in rosa (panchina + Coppa Italia). Se non è ringiovamento questo!
Sono d'accordo sul tuo discorso per quanto riguarda portiere e difesa... tolti Abbiati, Nesta (quando sta bene) e Bonera, per il resto non c'è da stare troppo tranquilli per il futuro (e tra un po' anche per il presente). La paura è che invece di cambiare a poco a poco arriverà prima o poi un anno in cui si cambierà tutto in una volta... non so con quali risultati :(
a centrocampo ora hanno un organico all'altezza, magari per 1-2 stagioni, ma è tra i più forti no?
Ma nessuno mette in discussione il loro valore!
Il problema è che gli ultratrentenni sono 17.
Questo significa che nel giro di 3 anni il 90% di loro avrà smesso di giocare.
Tradotto vuol dire comprare SEI giocatori all'anno di media senza venderne neanche uno. Sono soldi, e pure tanti.
Se poi il primo anno, cioè questo, non compri nessun giovane allora ti restano due anni. Tu nel giro di due anni devi comprare una 15ina di giocatori.
Cioè dovrebbero garantire un ricambio più diluito nel tempo, non so se mi sono spiegato...
Si stanno complicando la vità! E' più facile ringiovanire la rosa quando hai ancora un Pirlo all'apice, un Gattuso ancora competitivo, un Nesta che comunque regge etc o quando questi si son tutti ritirati?
PS: Ariaudo è della Juve.. vorrebbero averlo loro :asd:
- Abbiati ha 31 anni che per un portiere non sono molti (Buffon ne ha uno solo in meno, lo pensioniamo? :asd:);
Si ma comunque resta un giocatore che prima o poi andrà sostituito senza poterlo rivendere se non a bruscolini. Di per se non è un problema, ma quando i "problemi" sono 17 diventa più complesso.
- Jankulowski, Zambrotta e Ambrosini hanno altresì 31 anni e a meno di cali improvvisi, non sono da buttare via tra un anno;
Allora proprio non ci siamo. Il problema non è ORA.
Il problema è che tra 3 anni avranno 34 anni. Zambrotta è in fase calante già ora, Ambrosini e Jankulowski son due giocatori buoni ma niente più che fanno di tanta corsa la loro forza. A 34 anni saranno giocatori da buttare.
Tu dirai.. eh, vabbeh, c'è tempo... NO! Perchè intanto quest'anno è andato, visto che hai ringiovanito troppo poco.
Hai 2, massimo 3 anni, per sostituire 15-20 giocatori.
Cosa fai, ne compri 15 in blocco? E' una cosa da fare progressivamente... se avessero comprato 5 Flamini avrebbero fatto un mercato ottimo. Invece han preso 1 Flamini, 3 ultra 30enni e una mezzasega (Borriello).
Il problema non è ORA, la squadra è ancora competitiva, è che se continuano così a brevissimo arriverà il punto in cui si ritroveranno a dover comprare 10 giocatori in un'estate sola e si accorgeranno che non è così facile.. anche perchè gli altri club sapranno che hai l'acqua alla gola e ti spennerano per benino...
Tanis Mezzelfo
24-08-2008, 02:11
Si pensa che da un momento all'altro il milan possa annunciare l'ingaggio di una coppia difensiva di prestigio: Baresi-Costacurta.
Tanis Mezzelfo
24-08-2008, 10:34
Per i tifosi rossoneri era lei la colpevole dell'addio di Andriy Shevchenko al Milan. Kristen Pazik, la moglie del fuoriclasse ucraino, aveva convinto il suo compagno a trasferirsi a Londra per il bene dei figli e del suo lavoro di modella.
I due anni inglesi, però, sono stati cancellati con un colpo di spugna. E adesso quella Milano che era apparsa così inospitale, si è incantevolmente trasformata nella casa tanto desiderata dopo l'annuncio del rientro in Italia da parte del suo amato. "Io e i bambini resteremo a Londra finché non sarà tutto pronto, non voglio che vivano situazione provvisorie. Sta iniziando un nuovo capitolo e sono contenta perché tutto è finito bene e vedo Andriy contento. Noi stiamo bene quando lui sta bene. Siamo felici di tornare a casa", riporta la Gazzetta.
Kristen è sempre rimasta in silenzio durante il periodo di Sheva al Chelsea e all'inizio si è arrabbiata con chi lo chiamava dall'Italia per dirgli tornare. "Lo fate solo soffrire", ripeteva la 30enne americana.
Poi però qualcosa è cambiato e adesso si torna. A casa, come dice anche lei.
:asd:
Forza del Vento
24-08-2008, 10:50
E dai... cosa avrebbe dovuto dire? Solite frasi di rito come quelle di flamini, di bianchi, di ibra e di tutti i calcioatori che cambiano squadra :rolleyes:
E dai... cosa avrebbe dovuto dire? Solite frasi di rito come quelle di flamini, di bianchi, di ibra e di tutti i calcioatori che cambiano squadra :rolleyes:
Ha detto che è milanese fin da bambina? :suspi:
Forza del Vento
24-08-2008, 10:58
No, ha solo detto che torna a casa... quando da quella casa era voluta fuggire a tutti i costi per il bene dei suoi figli :rolleyes:
Tanis Mezzelfo
24-08-2008, 11:00
Veramente è la moglie che parla. :asd:
A me fa sbellicare perchè potevo capire se era Sheva a dirlo, ma sua moglie :asd:
Forza del Vento
24-08-2008, 11:03
Veramente è la moglie che parla. :asd:
A me fa sbellicare perchè potevo capire se era Sheva a dirlo, ma sua moglie :asd:
Si, la moglie. E visto che era stata lei a fare quelle dichiarazioni è giusto che abbia una replica di rito no?
Tanis Mezzelfo
24-08-2008, 11:10
Certo ed è giusto che come capita quando i GIOCATORI fanno queste dichiarazioni ci si sbellica, lo si fa pure quando sono le MOGLI :asd:
Il fatto è che doveva starsene zitta perchè ha fatto ridere a suo tempo con la motivazione che lo "costrinse" ad andarsene ed è normale che adesso faccia nuovamente ridere.
Ma nessuno mette in discussione il loro valore!
Il problema è che gli ultratrentenni sono 17.
Questo significa che nel giro di 3 anni il 90% di loro avrà smesso di giocare.
Tradotto vuol dire comprare SEI giocatori all'anno di media senza venderne neanche uno. Sono soldi, e pure tanti.
Se poi il primo anno, cioè questo, non compri nessun giovane allora ti restano due anni. Tu nel giro di due anni devi comprare una 15ina di giocatori.
Cioè dovrebbero garantire un ricambio più diluito nel tempo, non so se mi sono spiegato...
Si stanno complicando la vità! E' più facile ringiovanire la rosa quando hai ancora un Pirlo all'apice, un Gattuso ancora competitivo, un Nesta che comunque regge etc o quando questi si son tutti ritirati?
Ma che dici.....chi sono tutti questi ultratrentenni?
E' vero che ci sono tanti trentenni ma sono 79 78 e 77......quindi giocheranno ancora per almeno 5 stagioni e nel frattempo c'è tempo per ringiovanire :sisi:
Questa è la rosa:
Abbiati -> 77
Zambrotta -> 77
Nesta -> 76
Kaladze -> 78
Jankulovski -> 77
Gattuso -> 78
Pirlo -> 79
Ambrosini -> 77
Kaka -> 82
Ronaldinho -> 80
Pato -> 89
Riserve
Dida -> 73
Kalac -> 72
Oddo -> 76
Antonini -> 82
Favalli -> 72
Maldini -> 68
Bonera -> 81
Darmian -> 89
Flamini -> 84
Emerson -> 76
Brocchi -> 76
Cardacio -> 87
Seedorf -> 76
Viudez -> 89
Inzaghi -> 73
Borriello -> 82
Paloschi -> 90
Shevchenko -> 76
PS: Ariaudo è della Juve.. vorrebbero averlo loro :asd:
Ho visto giocare Ariaudo e mi sembra un giovane interessante, come lo è Darmian....noi abbiamo Darmian e ci teniamo stretto il nostro :sisi:
Si ma comunque resta un giocatore che prima o poi andrà sostituito senza poterlo rivendere se non a bruscolini. Di per se non è un problema, ma quando i "problemi" sono 17 diventa più complesso.
Ma chi sono questi da sostituire...son tutte riserve
Tra quelli da sostituire ci sono Dida Kalac Maldini Favalli Brocchi Emerson Oddo....queste sono tutte riserve mica giocatori fondamentali della squadra!
Le uniche perdite gravi sarebbero Nesta Seedorf e Inzaghi....quindi basta prendere un giovane difensore promettente e la rosa è ok perchè in attacco, a parte quei 2, ci sono talento e tanta gioventù ;)
Allora proprio non ci siamo. Il problema non è ORA.
Il problema è che tra 3 anni avranno 34 anni. Zambrotta è in fase calante già ora, Ambrosini e Jankulowski son due giocatori buoni ma niente più che fanno di tanta corsa la loro forza. A 34 anni saranno giocatori da buttare.
Tu dirai.. eh, vabbeh, c'è tempo... NO! Perchè intanto quest'anno è andato, visto che hai ringiovanito troppo poco.
Hai 2, massimo 3 anni, per sostituire 15-20 giocatori.
Cosa fai, ne compri 15 in blocco? E' una cosa da fare progressivamente... se avessero comprato 5 Flamini avrebbero fatto un mercato ottimo. Invece han preso 1 Flamini, 3 ultra 30enni e una mezzasega (Borriello).
Il problema non è ORA, la squadra è ancora competitiva, è che se continuano così a brevissimo arriverà il punto in cui si ritroveranno a dover comprare 10 giocatori in un'estate sola e si accorgeranno che non è così facile.. anche perchè gli altri club sapranno che hai l'acqua alla gola e ti spennerano per benino...
Con 3 stagioni se ne possono fare tanti di acquisti e io non la vedo cosi catastrofica!
Il Milan deve puntare anche ai giovani della primavera....è da li che ha sfornato tutti quei giocatori che hanno fatto la storia della squadra!
La società questo lo ha capito e sta investendo nel settore giovanile!
Da li stanno uscendo dei giovani interessanti come Darmian Albertazzi Paloschi
Ok, il Milan è bello, splendido e perfetto.
Galliani è infallibile e vincerete 10 champions nei prossimi 9 anni.
Io più di dirvi che secondo me dovete ringiovanire la rosa comprando solo under 25 DA SUBITO non so che fare.. se vi va bene ok, altrimenti ognuno resta della sua opinione :D
Mi auguro per voi di sbagliarmi, perchè se ho ragione e continuano così tempo due anni e rimpiangerete la UEFA :p
Io più di dirvi che secondo me dovete ringiovanire la rosa comprando solo under 25 non so che fare.. se vi va bene ok, altrimenti la mia opinione resta la stessa :D
Per me lo stanno facendo :sisi:
In difesa abbiamo tolto Cafu Serginho e abbiamo messo Zambrotta e Antonini -> che sono più giovani :p
Come difensore centrale verrà integrato Darmian e comprato adesso un difensore
A centrocampo hanno preso Flamini che è giovanissimo e con tanta esperienza; poi c'è Cardacio che è ancora un oggetto misterioso però non sembra malvagio come centrocampista -> forse qui si dovrebbe intervenire e credo lo faranno la prossima stagione sostituendo Brocchi e Emerson con qualche giovane promettente
In attacco la squadra va benissimo
Io dico che questa stagione hanno agito bene, cambiando molti giocatori; le prossime stagioni ci sarà da lavorare ancora per ringiovanire ma soprattutto migliorare qualitativamente la rosa :sisi:
Io non ho mai detto che è tutto perfetto ma che hanno fatto un buon lavoro :sisi:
secondo me il problema dell'età ce l'hanno un po tutte le squadre...
prendo la juve ad esempio....il centrocampo titolare della Juve è Camoranesi (32), Zanetti (31), Sissoko (22), Nedved (36).....3 over30 su 4......l'attacco titolare è Trezeguet (31)-Del Piero (34)......2 over30 su 2.....
si probabilmente le riserve sono più giovani e in prosettiva la Juve ha più giovani interessanti......però tutti devono ancora dimostrare di poter essere degni sostituti dei titolari...
il vero problema del Milan è la difesa....per il resto mi sembra che siamo a posto...in attacco il più vecchio è Inzaghi gli altri hanno tutti meno di 30 anni....
a centrocampo sono tutti sui 30 anni circa...
Tanis Mezzelfo
24-08-2008, 11:43
ieri asta del fantacalcio con gli amici.
Dopo grande tensione, rilanci e contro rilanci, Pato è stato assegnato....
2 ore dopo viene annunciato l'arrivo di Sheva ufficiale...
La faccia del mio amico
http://img524.imageshack.us/img524/6189/crazygkbp2.jpg
Joey-sama
24-08-2008, 11:48
Ok, il Milan è bello, splendido e perfetto.
Galliani è infallibile e vincerete 10 champions nei prossimi 9 anni.
Io più di dirvi che secondo me dovete ringiovanire la rosa comprando solo under 25 DA SUBITO non so che fare.. se vi va bene ok, altrimenti ognuno resta della sua opinione :D
Mi auguro per voi di sbagliarmi, perchè se ho ragione e continuano così tempo due anni e rimpiangerete la UEFA :p
ma la juventus non ha mica preso un difensore stagionato e una punta che stando ai tuoi standard figura come ultratrentenne cedendo un under 23? :suspi:
no perchè a vedere juventus e inter non mi pare siano squadre proprio giovani :rolleyes:
prendo la juve ad esempio....il centrocampo titolare della Juve è Camoranesi (32), Zanetti (31), Sissoko (22), Nedved (36).....3 over30 su 4......l'attacco titolare è Trezeguet (31)-Del Piero (34)......2 over30 su 2...
Posso spiegarti la differenza? ;)
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
Trezeguet -> Ecco qui in effetti so cazzi :asd:
Però Iaquinta (29 ancora da compiere) e Amauri (28) garantiscono quei 4-5 anni che un Inzaghi o Sheva non garantiscono ;)
ma la juventus non ha mica preso un difensore stagionato e una punta che stando ai tuoi standard figura come ultratrentenne cedendo un under 23? :suspi:
no perchè a vedere juventus e inter non mi pare siano squadre proprio giovani :rolleyes:
La punta ha 28 anni :p
Mellberg effettivamente potevano risparmiarselo, l'han preso perchè era l'unico a parametro zero
La differenza è che la Juve dietro ha una sfilza di giovani: Ariaudo, De Ceglie, Marchisio, Ekdal, Fausto Rossi, Giovinco, Pasquato, Esposito, Castiglia.
Aggiungi Molinaro (25) e Chiellini (24) puoi fare un'intera squadra di Under 25 che hanno già esordito in competizioni ufficiali, tranne solo il portiere.
Poi magari saranno 11 pipponi (ma per alcuni non mi sembra proprio), questo ce lo dirà solo il tempo, ma almeno c'hanno provato...
Ti sfido a fare altrettanto col Milan :p
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
Però Iaquinta (29 ancora da compiere) e Amauri (28) garantiscono quei 4-5 anni che un Inzaghi o Sheva non garantiscono ;)
Cioè tu vuoi dire che sostituendo quei campioni con dei giovani della primavera, seppur promettenti, mantieni lo stesso livello :eek:
Dai non scherziamo :asd:
Per arrivare ai livelli di esperienza dei giocatori menzionati ce ne passa di tempo ;)
Perchè paragoni Iaquinta e Amauri con Inzaghi e Shevchenko?
E' vero che Inzaghi e Sheva sono in età avanzata ma il Milan come attaccanti ha Kaka Ronaldinho Pato Borriello e Paloschi che sono giovani :sisi:
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
ho detto....la juve in prospettiva ha giovani più interessanti....ma permettimi questi accostamenti sono in questo momento alquanto azzardati....giovani che non hanno dimostrato ancora nulla li metti già accanto ai nomi che hanno fatto la storia recente della Juve....
potrei farlo anche io sto giochino:
Inzaghi-->Paloschi
Nesta-->Darmian
Janku-->Albertazzi
Sheva-->Pato
poi metti Abate che mi piace un sacco però nel Milan attuale non riesco a collocare.....i due uruguagy mi paioni due pipponi immensi :suspi:.....
Cioè tu vuoi dire che sostituendo quei campioni con dei giovani della primavera, seppur promettenti, mantieni lo stesso livello :eek:
Sintesi perfetta di come non hai capito una virgola di quello che ho detto.
I campioni fanno i titolari, i giovani le riserve.
Quando i campioni si ritireranno i giovani saranno pronti a sostituirli :sisi:
Cioè stiamo parlando di giovani che sono andati (o ci andranno a breve) nelle nazionali giovanili, non proprio di pipponi clamorosi...
ho detto....la juve in prospettiva ha giovani più interessanti....ma permettimi questi accostamenti sono in questo momento alquanto azzardati....giovani che non hanno dimostrato ancora nulla li metti già accanto ai nomi che hanno fatto la storia recente della Juve....
potrei farlo anche io sto giochino:
Inzaghi-->Paloschi
Nesta-->Darmian
Janku-->Albertazzi
Sheva-->Pato
poi metti Abate che mi piace un sacco però nel Milan attuale non riesco a collocare.....i due uruguagy mi paioni due pipponi immensi :suspi:.....
Sìsì, ma fallo con TUTTI gli over 30 :asd:
Forza del Vento
24-08-2008, 12:04
Abbiamo anche ekdal che secondo me è un fenomeno :sisi:
Per trezeguet c'è sempre lanzafame ;)
Joey-sama
24-08-2008, 12:06
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
La punta ha 28 anni :p
Mellberg effettivamente potevano risparmiarselo, l'han preso perchè era l'unico a parametro zero
La differenza è che la Juve dietro ha una sfilza di giovani: Ariaudo, De Ceglie, Marchisio, Ekdal, Fausto Rossi, Giovinco, Pasquato, Esposito, Castiglia.
Aggiungi Molinaro (25) e Chiellini (24) puoi fare un'intera squadra di Under 25 che hanno già esordito in competizioni ufficiali, tranne solo il portiere.
Poi magari saranno 11 pipponi (ma per alcuni non mi sembra proprio), questo ce lo dirà solo il tempo, ma almeno c'hanno provato...
Ti sfido a fare altrettanto col Milan :p
io lo so che ha 28 anni, ma se dici che pirlo è ultratrentenne lo è anche amauri :asd: ragion per cui non capisco perchè i "praticamente trentenni" juventini debbano garantire 4-5 anni e quelli del milan 2 se va bene :rolleyes:
lo sai vero che dei giovani da te citati devi avere gran culo per trovarne più di 2 veramente forti?
l'attacco del milan poi è più futuribile di qualunque altro (pato+paloschi), i problemi stanno altrove, anche se di giovani pure il milan è pieno, però stanno tutti in prestito (alcuni sono anche discretamente invecchiati stando in prestiti continui) :)
Con questa CHIUDO l'argomento:
Restate pure della vostra opinione, io resto convinto di quello che ho detto.
Il Milan quest'anno PUO' vincere, è ancora competitivo. Ma, se non ringiovaniranno pesantemente anche l'anno prossimo, sarà il classico canto del cigno. E a quel punto o il Berlusca tirerà fuori i miliardi (e pure tanti) oppure per N anni vincerete ben poco.
Sai che vi dico? Vi auguro di fare doppietta. Le vittorie hanno finora fatto sottovalutare il problema al Milan, chissà che Galliani si rimonti la testa e non agisca prima che diventi troppo tardi :sisi:
Bon, per me la questione è chiusa, mi pare evidente che non condividete la mia opinione :)
Cioè stiamo parlando di giovani che sono andati (o ci andranno a breve) nelle nazionali giovanili, non proprio di pipponi clamorosi...
tu la fai un filo troppo facile.....guarda che non stiamo parlando di FM...
non è che perchè sono andati nella nazionali sono dei fenomeni....vedremo...
Sìsì, ma fallo con TUTTI gli over 30 :asd:
si va bhè....non è neanche giusto sostituire tutti gli over 30 con dei giovani....ma chi ha detto di voler una squadra under 25...non siamo in Hattrick....:asd:
Io ho capito bene quello che volevi dire però non hai valutato che Nedved Del Piero e Camoranesi sono in là con gli anni e quando si ritireranno questi non saranno pronti....quindi anche la Juve dovrà intervenire sul mercato!
Inoltre un conto è essere un giovane promettente.....un altro è diventare un campione come quelli sopra menzionati....ed il fatto che si abbia talento e che si farà parte delle giovanili non è garanzia di successo :p
Spendo una parolina anche sui giovani: mi hanno fatto un'ottima impressione sia Rossi che Pasquato, hanno velocità e furbizia....però sono ancora molto giovani e devono crescere un pochino fisicamente......ancora ricordo le buffe spallate di Ambrosini a Rossi nel trofeo Birra Moretti :p
Joey-sama
24-08-2008, 12:11
Bon, per me la questione è chiusa, mi pare evidente che non condividete la mia opinione :)
il discorso è che uno parte giustamente con una sua opinione, ma non è reato che la si modifichi (anche soltanto leggermente) discutendo con altre persone...
la tua opinione se fosse un po meno estrema e maggiormente ponderata potrebbe essere anche condivisibile.....;)
no noi no :p
ma perchè non ci mettete mai in mezzo a queste considerazioni?
:asd: :asd:
no noi no :p
ma perchè non ci mettete mai in mezzo a queste considerazioni?
parlavo di squadre di vertice....:asd:
parlavo di squadre di vertice....:asd:
appunto :sisi:
appunto :sisi:
da quarto posto in su.....:sisi:
:suspi::eek:
:asd::asd:
da quarto posto in su.....:sisi:
ho capito, non si può fare niente :(
ho capito, non si può fare niente :(
:sisi:
arrivare quarti.....:asd::asd:
Forza del Vento
24-08-2008, 13:27
Effettivamente ce lo vedo bene il napoli davanti al milan questa stagione :D
arrrrisentirci tra una dozzina d'anni allora :rolleyes:
PS: lo so, sono nato ottimista :sisi:
Effettivamente ce lo vedo bene il napoli davanti al milan questa stagione :D
quest'anno il Napoli retrocede....:sisi::asd::asd:
quest'anno il Napoli retrocede....:sisi::asd::asd:
per me arriva 15esimo, l'intertoto uccide :sisi:
Dr_Velvet
24-08-2008, 14:47
sono felice di notare come sia sufficiente l'arrivo di un 32enne(seppur di lusso) in evidente declino per far parlare di Pato in panchina ,pronto a subentrare.
Evidentemente,dopo i primi entusiasmi mediaset-galliano-mediatici,piu' di qualcuno si sta accorgendo che il ragazzo ha ancora tanto bisogno di crescere e che non sarà semplicissimo farlo diventare un campione coi controcassi.
sono felice di notare come sia sufficiente l'arrivo di un 32enne(seppur di lusso) in evidente declino per far parlare di Pato in panchina ,pronto a subentrare.
Evidentemente,dopo i primi entusiasmi mediaset-galliano-mediatici,piu' di qualcuno si sta accorgendo che il ragazzo ha ancora tanto bisogno di crescere e che non sarà semplicissimo farlo diventare un campione coi controcassi.
vabbè ma il 32enne in questione è pur sempre sheva :sisi:
secondo me il milan si è sentito in debito di riconoscenza più che altro.....
I ragazzini come Pato hanno bisogno di maturare (come anche Balotelli) e quindi io penso che l'arrivo di Shevchenko possa anche essergli utile per migliorare!
Pato avrà le sue chances e avrà tempo per dimostrare le sue grandi qualità
Argh, al rogo eretico, osi mettere in dubbio quanto profetizzato da Sant'Adriano da Monza e dai suoi umile apostoli, gli Studiosi Sporcati da Mediaset? :mad:
La verità è che lo sanno pure loro che ne deve fare ancora tanta di strada che basterebbe per andare e tornare da Pechino a piedi, ma sono gelose dei loro segreti, lo dicono solo tra di loro
Con gli juventini e i baresi negheranno sempre e comunque fino alla morte :p
PS: Oh, si scherza eh.. :D
Quello è Copyright by Helena Seger :asd:
P.S: Sporcaccioni non è quello che pensate voi :asd:
P.P.S: Questa è per intenditori :sisi:
Dr_Velvet
24-08-2008, 16:01
vabbè ma il 32enne in questione è pur sempre sheva :sisi:
secondo me il milan si è sentito in debito di riconoscenza più che altro.....
ma se lo inseguono da mesi!? :eek:
I ragazzini come Pato hanno bisogno di maturare (come anche Balotelli) e quindi io penso che l'arrivo di Shevchenko possa anche essergli utile per migliorare!
Pato avrà le sue chances e avrà tempo per dimostrare le sue grandi qualità
certo,è esattamente quello che dico io.Ed è molto diverso dagli entusiasmi iniziali.
Ma Peto non è un campione coi controcassi, quindi il problema non si pone :asd:
charlie84
24-08-2008, 16:26
I problemi del milan stanno dietro....non credo che Darmian e Albertazzi (che stimo come giovani) possano essere titolari fissi tra 2 anni
papclems
24-08-2008, 16:40
che balle che è rientrato sheva...:|
Milan: è fatta per Senderos
13:30 del 25 agosto
Il Milan ha trovato il difensore che cercava. I rossoneri hanno infatti strappato il sì dell'Arsenal per Philippe Senderos. Il nazionale svizzero arriva in prestito con diritto di riscatto.
Speriamo sia vero perchè un difensore cosi, giovane e forte di testa, ci serve come il pane :sisi:
Milan: è fatta per Senderos
13:30 del 25 agosto
Il Milan ha trovato il difensore che cercava. I rossoneri hanno infatti strappato il sì dell'Arsenal per Philippe Senderos. Il nazionale svizzero arriva in prestito con diritto di riscatto.
Speriamo sia vero perchè un difensore cosi, giovane e forte di testa, ci serve come il pane :sisi:
Ti sei dimenticato che ha il culo a forma della panca dello stadio dell'Arsenal :p
Joey-sama
25-08-2008, 14:16
Ti sei dimenticato che ha il culo a forma della panca dello stadio dell'Arsenal :p
beh la juve ha preso uno che aveva il culo a forma della panca del picchi di livorno :asd:
beh la juve ha preso uno che aveva il culo a forma della panca del picchi di livorno :asd:
già, ma ha fatto qualcosina più che 64 presenze in 5 anni (vedi wikipedia), e soprattutto arriva come riserva. :sisi:
Inoltre tra un nazionale croato e uno svizzero, dovendo andare a naso non prendo lo svizzero :sisi:
Joey-sama
25-08-2008, 14:24
già, ma ha fatto qualcosina più che 64 presenze in 5 anni (vedi wikipedia), e soprattutto arriva come riserva. :sisi:
Inoltre tra un nazionale croato e uno svizzero, dovendo andare a naso non prendo lo svizzero :sisi:
ti ricordo che nazionale croato lo è anche simic :asd:
oltre al fatto che la svizzera è una gran bella squadra che paga una carenza cronica, prova tu a giocare con streller punta, avresti perso anche nella sfida di gubbio :asd:
ti ricordo che nazionale croato lo è anche simic :asd:
oltre al fatto che la svizzera è una gran bella squadra che paga una carenza cronica, prova tu a giocare con streller punta, avresti perso anche nella sfida di gubbio :asd:
Infatti preferivo di gran lunga Simic a Senderos :sisi:
Nel 2005, per l'assenza di Sol Campbell a causa di un infortunio, ha guadagnato il posto di titolare nella difesa dell'Arsenal, mantenedolo anche dopo il rientro del compagno, disputando tra le altre partite anche la finale di FA Cup contro il Manchester United, vinta dai Gunners ai rigori.
Nella stagione 2005/06 Senderos è diventato un punto di forza della difesa dell'Arsenal, con cui ha raggiunto la finale della Champions League 2005/06, persa 2-1 contro il Barcellona, non disputata da Senderos per infortunio. In quella edizione della Champions League i londinesi non hanno subito gol per 10 partite consecutive, record per la massima competizione europea per club. Il 15 ottobre 2005 ha realizzato il primo gol con la maglia dell'Arsenal, siglando al 16° minuto l'unica rete dei londinesi in West Bromwich-Arsenal 2-1.[3]
Nell'estate del 2006 Senderos ha scelto di indossare la maglia numero 6, appartenuta fino ad allora al capitano del Gunners Tony Adams. Tuttavia un altro infortunio alla spalla, occorsogli durante Germania 2006, gli ha impedito di iniziare la stagione 2006/07 tra i titolari.
Questo curriculum non mi sembra quello di un panchinaro :rolleyes:
Inoltre Senderos ha soli 23 anni :sisi:
Nel 2005, per l'assenza di Sol Campbell a causa di un infortunio, ha guadagnato il posto di titolare nella difesa dell'Arsenal, mantenedolo anche dopo il rientro del compagno, disputando tra le altre partite anche la finale di FA Cup contro il Manchester United, vinta dai Gunners ai rigori.
Nella stagione 2005/06 Senderos è diventato un punto di forza della difesa dell'Arsenal, con cui ha raggiunto la finale della Champions League 2005/06, persa 2-1 contro il Barcellona, non disputata da Senderos per infortunio. In quella edizione della Champions League i londinesi non hanno subito gol per 10 partite consecutive, record per la massima competizione europea per club. Il 15 ottobre 2005 ha realizzato il primo gol con la maglia dell'Arsenal, siglando al 16° minuto l'unica rete dei londinesi in West Bromwich-Arsenal 2-1.[3]
Nell'estate del 2006 Senderos ha scelto di indossare la maglia numero 6, appartenuta fino ad allora al capitano del Gunners Tony Adams. Tuttavia un altro infortunio alla spalla, occorsogli durante Germania 2006, gli ha impedito di iniziare la stagione 2006/07 tra i titolari.
Sai che siamo nel 2008 vero? :p
Senderos è una sega :sisi:
Per di più rotta :sisi:
contenti voi :rolleyes:
Aggiungo... arriva in prestito, secondo te se Wenger se n'è liberato così facilmente un motivo ci sarà?
Joey-sama
25-08-2008, 14:34
considerando il portentoso costo direi di si :asd:
meglio avere lui che nulla (che era quello che si profilava)
Mi puzza di citazione da Wikipedia.
Sappi solo che se leggi di Knezevic su Wikipedia sembra di essere di fronte al nuovo Cannavaro :p
L'unico sportivo, tra tutti quelli che ho letto, che è dipinto come pippa è Darko Milicic... ma solo perchè per affermare il contrario bisognerebbe essere davvero bravi :asd:
Detto questo non mi esprimo sul valore del giocatore, di casi in cui acquisti derisi si rivelano fenomeni (vedi Sissoko) o di presunti fenomeni rivelatisi pippe (Tiago) è pieno il mondo.
Il valore ce lo dirà il campo.
L'unica cosa che commento è l'età, finalmente si son svegliati e han capito che serve qualcuno con almeno 15 anni in meno di Maldini nella vostra rosa :p
Sai che siamo nel 2008 vero? :p
Senderos è una sega :sisi:
Per di più rotta :sisi:
Aggiungo... arriva in prestito, secondo te se Wenger se n'è liberato così facilmente un motivo ci sarà?
Si vabbè il 2007 pensavo di averlo riportato :p
Per me è un buon difensore, forte di testa e dal grande temperamento; deve migliorare coi piedi ma può farlo vista la giovane età!
E' vero che ha avuto qualche problemino fisico di troppo ma mai infortuni serissimi
Io sono contento di lui e di tutta la campagna acquisti :sisi:
Si vabbè il 2007 pensavo di averlo riportato :p
Per me è un buon difensore, forte di testa e dal grande temperamento; deve migliorare coi piedi ma può farlo vista la giovane età!
E' vero che ha avuto qualche problemino fisico di troppo ma mai infortuni serissimi
Io sono contento di lui e di tutta la campagna acquisti :sisi:
Io ti dò la mia definizione: scarpone scarso e legnoso :p
Vedremo in campo chi avrà ragione :sisi:
Intanto il fatto che sia in prestito qualcosa dovrebbe fartelo presagire :rolleyes:
Dr_Velvet
25-08-2008, 14:40
Senderos per me è una pippa,ma è in crescita.
Potrebbe quindi diventare un Pippone :sisi:
Senderos per me è una pippa,ma è in crescita.
Potrebbe quindi diventare un Pippone :sisi:
Speriamo che non lo sia!!!
:sisi: :asd:
Intanto il fatto che sia in prestito qualcosa dovrebbe fartelo presagire :rolleyes:
Che al Milan erano finiti i soldi :asd:
Che senza li sghei della Champions son senza una lira e fanno già troppa fatica a pagare stipendi faraonici? :p
O magari tutte e due le cose :asd:
Fatto sta che tra le due non saprei qual è meglio :asd:
aggiungi anche che hanno preso ronaldinho e shevchenko, roba che con quei soldi ci ringiovanivano mezza rosa... e magari prendevano anche i tasselli mancanti...
son scelte...
aggiungi Anche Che Hanno Preso Ronaldinho E Shevchenko, Roba Che Con Quei Soldi Ci Ringiovanivano Mezza Rosa... E Magari Prendevano Anche I Tasselli Mancanti...
Son Scemi...
:d
Aggiungo: il milan ha fatto un mercato per i tifosi, non per la squadra.
Joey-sama
25-08-2008, 14:49
aggiungi anche che hanno preso ronaldinho e shevchenko, roba che con quei soldi ci ringiovanivano mezza rosa... e magari prendevano anche i tasselli mancanti...
son scelte...
sheva è arrivato in "termini confidenziali" :asd:
Aggiungo: il milan ha fatto un mercato per lo spettacolo
Infatti è andato dalla squadra giusta :rolleyes:
Mi ricordi cosa ha vinto l'arsenal di recente?
P.S. Lo spettacolo si fa con gente che corre... di quelli presi, l'unico è Flamini.
Lo spettacolo si fa con gente che corre... di quelli presi, l'unico è Flamini.
Ne basta 1 che corre per tutti....prima lo faceva Gattuso e ora gli darà il cambio pure Flamini :sisi:
Per fare calcio spettacolo ci servono soprattutto i giocatori coi pieni buoni e il Milan ne è pieno...al contrario dei tantii scarpari che si vedono in giro!
Il Milan vuole cercare la vittoria dando spettacolo....può anche non riuscirci ma questo è il credo del Presidente e quello che vogliono pure i tifosi :sisi:
Joey-sama
25-08-2008, 15:00
Infatti è andato dalla squadra giusta :rolleyes:
Mi ricordi cosa ha vinto l'arsenal di recente?
P.S. Lo spettacolo si fa con gente che corre... di quelli presi, l'unico è Flamini.
ah beh allora proviamo a prendere bolt :asd:
ah beh allora proviamo a prendere bolt :asd:
Rigorosamente con dettagli della trattativa confidenziali :sisi:
Dr_Velvet
25-08-2008, 15:26
Ne basta 1 che corre per tutti....prima lo faceva Gattuso e ora gli darà il cambio pure Flamini :sisi:
Per fare calcio spettacolo ci servono soprattutto i giocatori coi pieni buoni e il Milan ne è pieno...al contrario dei tantii scarpari che si vedono in giro!
ambrosini,gattuso(e questi due giocano spesso insieme),Flamini,Oddo...calcio champagne :sisi:
E di gattuso("uno che corre per tutti") ne nasce uno ogni 10 anni;col farlo correre per tutti ,inevitabilmente lo si manda incontro a stagioni poco brillanti.
Gattuso ha l'età biologica di Mazzone :sisi::asd:
ambrosini,gattuso(e questi due giocano spesso insieme),Flamini,Oddo...calcio champagne :sisi:
Tra Gattuso Ambrosini e Flamini ne giocano 2 non tutti e 3....l'altro posto intoccabile è di Pirlo e li i piedi sono sopraffini ;)
Oddo farà la riserva perchè i 2 titolari sono Zambrotta e Jankulovski, i cui piedi sono molto buoni per dei terzini :sisi:
Dr_Velvet
25-08-2008, 15:53
Tra Gattuso Ambrosini e Flamini ne giocano 2 non tutti e 3....l'altro posto intoccabile è di Pirlo e li i piedi sono sopraffini ;)
Oddo farà la riserva perchè i 2 titolari sono Zambrotta e Jankulovski, i cui piedi sono molto buoni per dei terzini :sisi:
eh,se giocassero insieme Gattuso Ambrosini e Flamini potrei dire che il centrocampo della Juve è piu tecnico :);Kakà Seedorf(un mito :inchino: )e Ronaldinho alzano lievemente il livello del centrocampo,ammesso che i brasiliani giocheranno in posizione arretrata.
Oddo l'ho citato perchè Jankucoso mi piace parecchio, ma si rompe sempre e perchè Oddo lo odio per quanto è stato sopravvalutato(sin dai tempi della Lazio) :asd:
Anche perchè se li fai giocare tutti e 3 assieme pure Sissoko+Poulsen potrebbero guardarli dall'alto verso il basso :asd:
Kakà Seedorf(un mito :inchino: )e Ronaldinho alzano lievemente il livello del centrocampo :suspi::eek:
Senderos?! mah.... speriamo....:sisi:
Il Milan vuole cercare la vittoria dando spettacolo....può anche non riuscirci ma questo è il credo del Presidente e quello che vogliono pure i tifosi :sisi:
Da quando se n'e' andato Sacchi, l'unica volta in cui ho visto il Milan dare spettacolo e' stato nel secondo tempo della finale di Champions del 2005.
Lì ci fu veramente uno spettacolo prodigioso. :D
Da quando se n'e' andato Sacchi, l'unica volta in cui ho visto il Milan dare spettacolo e' stato nel secondo tempo della finale di Champions del 2005.
ed è durato solo 6 minuti vero?!:sisi::mad:
Dr_Velvet
25-08-2008, 20:09
:suspi::eek:
Senderos?! mah.... speriamo....:sisi:
eddai che si scherza sui brasilianucci :D
Senderos?il milan ha sistemato la difesa :sisi:
per le feste :asd:
Tanis Mezzelfo
25-08-2008, 20:33
ed è durato solo 6 minuti vero?!:sisi::mad:
no. poi ci sono stati anche i calci di rigore :asd:
E la paratona di Dudek non la contiamo? :p
Scusate, ma pensate che il Milan giochi in 12? Oppure fareste fuori Sheva?
Per me la soluzione migliore è un 4-2-3-1 con Pirlo e Gattuso davanti la difesa, Seedorf-Kakà-Ronaldinho dietro a Sheva...
Certo i centrocampisti dovranno farsi un mazzo tanto...
Dr_Velvet
26-08-2008, 09:34
Per me la soluzione migliore è un 4-2-3-1 con Pirlo e Gattuso davanti la difesa, Seedorf-Kakà-Ronaldinho dietro a Sheva...
e pato?:asd:
io credo che giocherà ambrosini per seedorf.A meno che Ronaldinho non venga preservato per vincere facile la coppa italia :D
Sarà così fin quando quel fenomeno seedorf(se non sbrocca prima)entrerà in campo e farà vedere ancora una volta come si giuoca il il giuoco del calcio.Sempre che gli vada di correre eh...:D
e pato?:asd:
Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette... quest'altr'anno giocherà... con la maglia numero setteeeee... (cit.)
io credo che giocherà ambrosini per seedorf.A meno che Ronaldinho non venga preservato per vincere facile la coppa italia :D
Seedorf se così fosse a dicembre prende le valigie e se ne va, nn può restare in Italia solo per giocare con la Juve...
Sarà così fin quando quel fenomeno seedorf(se non sbrocca prima)entrerà in campo e farà vedere ancora una volta come si giuoca il il giuoco del calcio.Sempre che gli vada di correre eh...:D
Io però nn l'ho mai visto correre come in queste amichevoli d'estate, quando negli anni precedenti lo vedevi solo trotterellare... Frutto della paura... :sisi:
Sarà contento Peto :rolleyes:
Ma mi gioca in Coppa Uefa, fino alla semifinale, così prende esperienza internazionale.
Poi per la finale purtroppo per lui c'è Superpippo... :asd:
Ma mi gioca in Coppa Uefa, fino alla semifinale, così prende esperienza internazionale.
Poi per la finale purtroppo per lui c'è Superpippo... :asd:
22 milioni per fare 15 partite... una genialata direi :sisi:
Alla fine di tutti questi attaccanti e trequartisti ne rimarranno solo 2: Pippa che segna sempre e Kaka che lo fa segnare sempre... gli altri dopo un po' verranno panchinati in nome del dio vittoria. :D
Dr_Velvet
26-08-2008, 14:27
Visto che mediaset ne riparla:
chi preferireste,o romanisti(ma anche no),fra Castillo e Suazo?
io dico il primo ,considerate le necessità della Roma.A meno che la bestia non sia stato preso per fare l'esterno :asd:
danybig82
26-08-2008, 14:32
io dico il primo ,considerate le necessità della Roma.A meno che la bestia non sia stato preso per fare l'esterno :asd:
sinceramente non conosco Castillo..pero forse per il ruolo è piu giusto lui di suazo!
Suazo nn ce lo vedo a tornare in difesa
Spero cmq che si possa arrivare a qualcun altro
Credo che la roma ha possibilità di prendere, in ordine:
Suazo :(
Menez :confused:
Malouda :D
Baptista, IMHO prenderà il posto di perrotta... piano piano... tempo di capire un minimo i movimenti da fare...
Dr_Velvet
26-08-2008, 14:45
sinceramente non conosco Castillo..pero forse per il ruolo è piu giusto lui di suazo!
Suazo nn ce lo vedo a tornare in difesa
Spero cmq che si possa arrivare a qualcun altro
Castillo giocava giovanissimo in grecia e già giocava titolare in champions.Prometteva bene e credo che anche moggi lo tenesse d'occhio.E' rapidissimo e tecnico,ma non so quanto sia andato alla deriva negli anni successivi
Credo che la roma ha possibilità di prendere, in ordine:
Suazo :(
Menez :confused:
Malouda :D
Baptista, IMHO prenderà il posto di perrotta... piano piano... tempo di capire un minimo i movimenti da fare...
Non so perchè,ma io immagino Malouda che frigna a bordo campo perchè quei cattivoni degli avversari gli danno le botte.
Menez non lo conosco nemmeno io.Se mi collego su youtube passa di sicuro per fenomeno :D
Dr_Velvet
26-08-2008, 14:49
da wikipedia ,su Castillo :
His stint was to be brief, though. Castillo had only played in a few games for Shakhtar when in a league match versus FC Naftovyk-Ukrnafta Okhtyrka, Shakhtar won a penalty kick. Castillo refused to give the ball to official penalty kick-taker Cristiano Lucarelli and took the penalty himself, which was saved.[9] Castillo was immediately substituted from the game. Coach Mircea Lucescu commented "What Castillo did, from a professional point of view, I've never seen anything like it before in my whole life. There will be some measures taken against Castillo".[10]. He has not played a game for Shakhtar since.
poi lo hanno dato in prestito
Aaaaaah come tira i rigori Castillo :D (semi-cit.)
:bd:
danybig82
26-08-2008, 14:54
ecco è pure un pirla tipo materazzi..quindi aria..che vada al betis :sisi:
Uno non l'ho mai sentito nemmeno nominare e l'altro è uno dei più grandi pipponi sopravvalutati del calcio italiano...
Messi bene devo dire :asd:
Dr_Velvet
26-08-2008, 15:09
Uno non l'ho mai sentito nemmeno nominare e l'altro è uno dei più grandi pipponi sopravvalutati del calcio italiano...
Messi bene devo dire :asd:
Castillo ha giocato contro la juve in champions (credo piu' di una volta)e ha fatto bene ,considerato che era un bambino,facendosi notare quanto meno per la velocità.Ha segnato anche qualche golletto in champions,se non sbaglio...
Alla fine di tutti questi attaccanti e trequartisti ne rimarranno solo 2: Pippa che segna sempre e Kaka che lo fa segnare sempre... gli altri dopo un po' verranno panchinati in nome del dio vittoria. :D
"Ancelotti ridisegna il suo Milan
Nuovo modulo per i rossoneri: 4-2-3-1
Rivoluzione in vista in casa Milan. Completato l'organico con gli acquisti di Shevchenko e Senderos, Ancelotti sembra deciso a cambiare il modulo per passare dal 4-3-2-1 dello scorso campionato a un più offensivo 4-2-3-1. Questo permetterebbe al tecnico rossonero di schierare, alle spalle di un'unica punta (Inzaghi, Pato o Borriello), Ronaldinho, Kakà e Shevchenko insieme. A centrocampo l'unica certezza sarebbe Pirlo."
Sembrava che Ancelotti stesse leggendo il mio Post...
Ah, Shevchenko ala? Mi fa ridere parecchio... :D
Senza considerare che Inzaghi e' sempre rotto, Pato per bocca del suo allenatore non e' in grado di giocare da punta unica (come le Olimpiadi hanno dimostrato ampiamente) e Borriello e' ancora tutto da vedere.
Fra l'altro, voglio vedere chi di quei 4 aiuterebbe i 2 sfigati che staranno dietro: me lo immagino Pirlo, col suo notevole dinamismo, a inseguire i centrocampisti avversari negli inserimenti e a sostenere il centrocampo in fase di non possesso... :p
Tanis Mezzelfo
26-08-2008, 17:37
Forza seedorf :sisi:
Senza considerare che Inzaghi e' sempre rotto, Pato per bocca del suo allenatore non e' in grado di giocare da punta unica (come le Olimpiadi hanno dimostrato ampiamente) e Borriello e' ancora tutto da vedere.
Fra l'altro, voglio vedere chi di quei 4 aiuterebbe i 2 sfigati che staranno dietro: me lo immagino Pirlo, col suo notevole dinamismo, a inseguire i centrocampisti avversari negli inserimenti e a sostenere il centrocampo in fase di non possesso... :p
Io infatti dicevo che Sheva doveva essere l'unica punta, con gli inserimenti di Ronaldinho come seconda punta... dietro oltre a Dinho, anche Kakà, e Seedorf per dare equilibrio. Come centrocampisti direi Pirlo e Gattuso, anche se la situazione migliore sarebbe un centrocampo forzuto. Ma a quel punto Pirlo che farebbe? Andrebbe al Real? Perchè nn ci sarebbe più spazio per lui...
Mah tra Castillo e Suazo direi nessuno dei 2.
Una mezzasega il primo e il secondo è un giocatore inutile per la Roma IMHO.....
Mah tra Castillo e Suazo direi nessuno dei 2.
Una mezzasega il primo e il secondo è un giocatore inutile per la Roma IMHO.....
purtroppo esterni forti, a meno di 20 milioni non ce ne sono... :(
Dr_Velvet
26-08-2008, 17:50
In fase offensiva Sheva partiva larghissimo nella Dinamo e nel primo anno con Zaccheroni.Ma questo avveniva 10 anni fa :sisi::asd:
Forza seedorf :sisi:
se vedo Ronaldinho e Pato insieme in panca mi faccio un bel poster :asd:
purtroppo esterni forti, a meno di 20 milioni non ce ne sono... :(
Cambiare modulo no eh? :suspi:
Scusate... ma parliamo di Roma... di Milan... e di noi gobbacci?
Via Tiago... dentro Appiah... ma che lo pijamo a'ffa?
Scusate... ma parliamo di Roma... di Milan... e di noi gobbacci?
Via Tiago... dentro Appiah... ma che lo pijamo a'ffa?
Ma perchè, ci credi pure? :suspi:
Ma perchè, ci credi pure? :suspi:
Spero di non doverci credere... spero sia solo una mossa per azzittare i giornalisti...
Se riusciamo a sbarazzarsi di Slow Tiago chi prenderesti? A me piacerebbe, e tanto, Aquilani... pure che è romanista!
Spero di non doverci credere... spero sia solo una mossa per azzittare i giornalisti...
Se riusciamo a sbarazzarsi di Slow Tiago chi prenderesti? A me piacerebbe, e tanto, Aquilani... pure che è romanista!
Nessuno: contando pure Ekdal abbiamo già 5 centrali, e Aquilani non dà nulla in più.
Cambiare modulo no eh? :suspi:
io, con i giocatori che abbiamo quest'anno farei più un 4-3-3... ma la roma, per fortuna :asd:, l'allena spalletti...
Nessuno: contando pure Ekdal abbiamo già 5 centrali, e Aquilani non dà nulla in più.
Però nn prendendo nessuno devi per forza dare fiducia a Marchisio (che per me è un buon giocatore) nei momenti in cui c'è da costruire.
Però nn prendendo nessuno devi per forza dare fiducia a Marchisio (che per me è un buon giocatore) nei momenti in cui c'è da costruire.
Appunto. :sisi:
Dato che poi Aquilani a parte qualche sprazzo viene da 2 anni di poco, punto su Marchisio sinceramente. :sisi:
Io infatti dicevo che Sheva doveva essere l'unica punta, con gli inserimenti di Ronaldinho come seconda punta... dietro oltre a Dinho, anche Kakà, e Seedorf per dare equilibrio. Come centrocampisti direi Pirlo e Gattuso, anche se la situazione migliore sarebbe un centrocampo forzuto. Ma a quel punto Pirlo che farebbe? Andrebbe al Real? Perchè nn ci sarebbe più spazio per lui...
Seedorf dare equilibrio e' una barzelletta? Se gli chiedono di allargarsi in fascia uccide l'allenatore. :D
E poi l'unico giocatore utile che avete preso (a 0 fra l'altro) che fine farebbe?
OT ma neanche tanto: se volete vi passo un link di gente che sostiene da fonti sicure (:rotfl:) che l'anno prossimo Mancini sarà l'allenatore della Juve :asd:
Seedorf dare equilibrio e' una barzelletta? Se gli chiedono di allargarsi in fascia uccide l'allenatore. :D
E poi l'unico giocatore utile che avete preso (a 0 fra l'altro) che fine farebbe?
Hanno preso... i sono gobbo fino al midollo...
Parli di Flamini? Calcola che secondo me ci saranno 10 partite in una stagione in cui tutti i "fenomeni" saranno pronti e in forma in contemporanea...
Un tridente dietro un'unica punta con Seedorf-Kakà-Ronaldinho è sicuramente più equilibrato che con Sheva al posto di Seedorf... Poi che Seedorf si stufa a giocare sulla fascia e fa come gli pare, beh, per questo c'è l'allenatore che deve evitarlo... :rotfl: (non ce la farà MAI!)
Concordo :sisi:
Ora come ora se la Juve deve fare un acquisto o prende un fenomeno assoluto oppure non serve.. la rosa numericamente è completa, quindi o trovi un clone di Chiellini o uno Zambrotta 10 anni più giovane o tanto vale restare così... poi a Gennaio si vedrà :sisi:
danybig82
26-08-2008, 20:14
Concordo :sisi:
Ora come ora se la Juve deve fare un acquisto o prende un fenomeno assoluto oppure non serve.. la rosa numericamente è completa, quindi o trovi un clone di Chiellini o uno Zambrotta 10 anni più giovane o tanto vale restare così... poi a Gennaio si vedrà :sisi:
per chiellini prendeteve il fratello gemello :sisi::D
mi sa tanto di frase moggiana del tipo:"Kakà? un giocatore con un nome così non potrebbe mai giocare nella juve"...
tenetevi pure tiago.. contenti voi :asd::asd:
Forza del Vento
26-08-2008, 20:41
Forse lo abbiamo sbolognato va :D
Speriamo che il porto se lo prenda davvero e largo ai giovani :up: (ekdal è un gioiello altro che tiago)
Ascarozzo
26-08-2008, 20:52
Occhio al magico Genoa quest'anno... Pazzini sta arrivando...
Palladino - Pazzini - Gasbarroni, non male come tridente :sisi: :D
2 promesse mai esplose e un fantasista incostante e fumoso, che paura :asd::asd::asd:;)
Forza del Vento
26-08-2008, 21:09
2 promesse mai esplose e un fantasista incostante e fumoso, che paura :asd::asd::asd:;)
Secondo me invece al genoa possono fare molto bene :sisi:
Dr_Velvet
26-08-2008, 21:16
io mi terrei stretto Figueroa
Ascarozzo
26-08-2008, 21:21
Ci pensa Gasperson a metterli in riga :D
Cmq conta che le riserve sono Di Gennaro (giovane veramente promettente), Olivera (Una bestia, anche se ha già fallito con juve e zampduria, Gasperini lo sta provando centravanti, domenica ha steso con una doppietta il Mantova che sarà una delle protagoniste in serie B), e il diligente Beppe Sculli, non male per una squadra al 2° anno in A:sisi:
Se per sbaglio Tiago non va via dalla juve, c'è un contratto pronto per Appiah.. e siamo a posto pure a centrocampo...:cool:
Dr_Velvet
26-08-2008, 21:30
Ci pensa Gasperson a metterli in riga :D
Cmq conta che le riserve sono Di Gennaro (giovane veramente promettente), Olivera (Una bestia, anche se ha già fallito con juve e zampduria, Gasperini lo sta provando centravanti, domenica ha steso con una doppietta il Mantova che sarà una delle protagoniste in serie B), e il diligente Beppe Sculli, non male per una squadra al 2° anno in A:sisi:
Se per sbaglio Tiago non va via dalla juve, c'è un contratto pronto per Appiah.. e siamo a posto pure a centrocampo...:cool:
i mediani sono rimasti gli stessi?
Ascarozzo
26-08-2008, 21:33
i mediani sono rimasti gli stessi?
Si, Milanetto - Juric è il nostro centrocampo titolare, fino a che Paro non recupera completamente dall'infortunio(ne ha ancora 1 mesetto, sta iniziando ad allenarsi cmq), poi c'è VandenBorre che è appena tornato da Pechino..
Cmq dalle ultime dichiarazioni di Preziosi dovrebbe arrivare 1 centrocampista di qualità, si parlava di Marchisio e Appiah.. vedremo:up:
si parlava di Marchisio
L'importante è crederci :up:
Ascarozzo
26-08-2008, 21:35
L'importante è crederci :up:
Se arriva Appiah Marchisio potete pure tenervelo :asd:
Dr_Velvet
26-08-2008, 21:39
Si, Milanetto - Juric è il nostro centrocampo titolare, fino a che Paro non recupera completamente dall'infortunio(ne ha ancora 1 mesetto, sta iniziando ad allenarsi cmq), poi c'è VandenBorre che è appena tornato da Pechino..
Cmq dalle ultime dichiarazioni di Preziosi dovrebbe arrivare 1 centrocampista di qualità, si parlava di Marchisio e Appiah.. vedremo:up:
infatti fra tutti i settori io avrei migliorato proprio quello centrale di centrocampo.E non so se Appiah possa davvero fare al caso del Genoa.
Vanden Borre è poi un terzino adattato in altri ruoli,nei quali ha scarsissima esperienza.
Ah,visto che ci siamo...dammi una dritta per il fantacalcio :asd:
qual'è la linea difensiva titolare secondo te?
ps:se marchisio va via ,lo fa al massimo a gennaio.Ma non credo proprio
mi sa tanto di frase moggiana del tipo:"Kakà? un giocatore con un nome così non potrebbe mai giocare nella juve"...
E che c'entra?
Ascarozzo
26-08-2008, 21:47
infatti fra tutti i settori io avrei migliorato proprio quello centrale di centrocampo.E non so se Appiah possa davvero fare al caso del Genoa.
Vanden Borre è poi un terzino adattato in altri ruoli,nei quali ha scarsissima esperienza.
Ah,visto che ci siamo...dammi una dritta per il fantacalcio :asd:
qual'è la linea difensiva titolare secondo te?
ps:se marchisio va via ,lo fa al massimo a gennaio.Ma non credo proprio
Allora, la linea difensiva che parte titolare sarà quasi certamente Biava - Ferrari -Criscito. Se vuoi un consiglio personale non prendere difensori del genoa per il fantacalcio, al massimo Ferrari che su angolo è sempre pericoloso, perchè la debolezza del genoa è sempre stata la difesa..:up:
Dr_Velvet
26-08-2008, 21:52
Allora, la linea difensiva che parte titolare sarà quasi certamente Biava - Ferrari -Criscito. Se vuoi un consiglio personale non prendere difensori del genoa per il fantacalcio, al massimo Ferrari che su angolo è sempre pericoloso, perchè la debolezza del genoa è sempre stata la difesa..:up:
qualche giorno fa la gazza dava potenza in campo e biava in panca.Ferrari e Potenza in campo contemporaneamente mi parevano quantomento preoccupanti :asd:
Ascarozzo
26-08-2008, 22:00
qualche giorno fa la gazza dava potenza in campo e biava in panca.Ferrari e Potenza in campo contemporaneamente mi parevano quantomento preoccupanti :asd:
Esatto:asd:
Potenza secondo me farà tanta panca, è un terzino che spinge molto, ma non va bene nella difesa a 3.. troppa poca copertura, anche a causa delle amnesie di Ferrari che ogni tanto pensa alle tette della Yespica :asd:
danybig82
26-08-2008, 22:19
Avete fatto questo affare con Ferrari :asd:
Ascarozzo
26-08-2008, 22:29
Avete fatto questo affare con Ferrari :asd:
Non sarà un fenomeno, ma finchè puntiamo a una salvezza tranquilla ci può anche stare :D
Poi a parametro 0 secondo me è stato un buon affare!
danybig82
26-08-2008, 22:37
Non sarà un fenomeno, ma finchè puntiamo a una salvezza tranquilla ci può anche stare :D
Poi a parametro 0 secondo me è stato un buon affare!
no sicuramente il fatto del parametro zero è ottimo per voi.. :sisi:
E' il lato tecnico-tattico che mi preoccupa..cmq magari fara la stagione della vita :rolleyes:
chi lo sa..
Secondo me il Genoa ha fatto una bella squadra. Sarà perchè simpatizzo il grifone ma secondo me lotterà per la UEFA
E che c'entra?
Vediamo se con il riassunto completo ci arrivi :)
Vediamo se con il riassunto completo ci arrivi :)
Guarda che sei tu che non ci sei arrivato.
Guarda che sei tu che non ci sei arrivato.
Vediamo se questo ti aiuta a capire che io avevo capito ed eri te che non ci eri arrivato...
Ma Peto non è un campione coi controcassi, quindi il problema non si pone :asd:
Peto = Pato...
siete juventini, non inventori..:) per fortuna non ci va una scienza per capire i vostri "neologismi" creati dal classico comportamento dello juventino medio (vedi Mughini), per fortuna ormai ce ne sono pochi così..
non chiedetevi però perché state sui maroni a mezza Italia però..
Peto = Pato...
siete juventini, non inventori..:) per fortuna non ci va una scienza per capire i vostri "neologismi" creati dal classico comportamento dello juventino medio (vedi Mughini), per fortuna ormai ce ne sono pochi così..
Sei tu che non hai capito un accidente, lo ribadisco.
Ci riprovo: da quando è arrivato Shevchenko, Pato è finito in panca negli schemi, da cui il mio commento.
Poi se tu hai tempo da perdere per concentrarti sul come io chiamo i giocatori, buon per te, ma non è divertente.
Ah, la sociologia dello juventino te la puoi pure tenere, ma ti dò un consiglio: dato che di tempo da perdere ne hai tanto, senti in giro quanto state simpatici voi milanisti, così modesti come siete.
E adesso chiudo, ho già perso troppo tempo con te.
Sei tu che non hai capito un accidente, lo ribadisco.
Ci riprovo: da quando è arrivato Shevchenko, Pato è finito in panca negli schemi, da cui il mio commento.
Poi se tu hai tempo da perdere per concentrarti sul come io chiamo i giocatori, buon per te, ma non è divertente.
Ah, la sociologia dello juventino te la puoi pure tenere, ma ti dò un consiglio: dato che di tempo da perdere ne hai tanto, senti in giro quanto state simpatici voi milanisti, così modesti come siete.
E adesso chiudo, ho già perso troppo tempo con te.
forse continui a non capire..
hai scritto che Pato non è un campione (e mai lo sarà), cosa vera nella prima parte in quanto non lo ha ancora dimostrato, la seconda è un opinione personale e tale resta.
Io ho solo detto che tu hai fatto lo stesso discorso di Moggi appena il Milan ha preso Kakà, come se il Milan avesse preso la prima persona che passava sotto via Turati.
Moggi (uscito con questa battuta di dubbio gusto) si sarà poi mangiato le mani vedendo come ha reso Kakà.
Io ho solo solo fatto il paragone tra le 2 battute, dicendoti tenetevi pure Tiago e vedere come giocatori schifosi tutti quelli che comprano gli altri.
Se poi sei permaloso e te la sei presa mi spiace per te ma come vedi la mia battuta c'entrava con il discorso del quote.
P.s. non credo uno juventino medio possa parlare di modestia...
è vero che i milanisti non possono stare simpatici a qualcuno ma mi spieghi perché prima che scoppiasse calciopoli se andavi a Roma lo juventino era visto male, se andavi a Milano era visto male, se andavi a Torino (sponda non juventina) era visto male?
siete voi che vi lamentavate e dicevate che chi vinceva era visto male (ma io mi chiedo allora un milanista negli ultimi 20 anni non dovrebbe poter mettere il piede fuori dall'Europa, eppure ci sono molti sostenitori rossoneri in Europa)..
non è che forse gli italiani non sono proprio stupidi e avevano capito che forse c'era qualcosa che non andava??? solo voi non lo vedevate???
forse faceva comodo non vedere quello che non si voleva vedere..
Dr_Velvet
27-08-2008, 09:51
Vediamo se questo ti aiuta a capire che io avevo capito ed eri te che non ci eri arrivato...
Peto = Pato...
scusami,c'è un utente che dice Peto(e per fortuna lo dice soltanto,senza farlo :D) e tu mi citi per poi parlare al plurale?
Capisco che tu debba dare forza alle tue elucubrazioni sullo juventino ma, se vai a rileggere le discussioni del campionato scorso, magari puoi capire cosa penso io di pato senza mettermi in mezzo questo genere di fesserie.O forse avevi paura di quotare il nostro(e intendo del forum e non degli juventini...) caro e tenero Dampyruccio?:asd:
forse continui a non capire..
hai scritto che Pato non è un campione (e mai lo sarà), cosa vera nella prima parte in quanto non lo ha ancora dimostrato, la seconda è un opinione personale e tale resta.
Io ho solo detto che tu hai fatto lo stesso discorso di Moggi appena il Milan ha preso Kakà, come se il Milan avesse preso la prima persona che passava sotto via Turati.
Moggi (uscito con questa battuta di dubbio gusto) si sarà poi mangiato le mani vedendo come ha reso Kakà.
Io ho solo solo fatto il paragone tra le 2 battute, dicendoti tenetevi pure Tiago e vedere come giocatori schifosi tutti quelli che comprano gli altri.
Se poi sei permaloso e te la sei presa mi spiace per te ma come vedi la mia battuta c'entrava con il discorso del quote.
P.s. non credo uno juventino medio possa parlare di modestia...
è vero che i milanisti non possono stare simpatici a qualcuno ma mi spieghi perché prima che scoppiasse calciopoli se andavi a Roma lo juventino era visto male, se andavi a Milano era visto male, se andavi a Torino (sponda non juventina) era visto male?
siete voi che vi lamentavate e dicevate che chi vinceva era visto male (ma io mi chiedo allora un milanista negli ultimi 20 anni non dovrebbe poter mettere il piede fuori dall'Europa, eppure ci sono molti sostenitori rossoneri in Europa)..
non è che forse gli italiani non sono proprio stupidi e avevano capito che forse c'era qualcosa che non andava??? solo voi non lo vedevate???
forse faceva comodo non vedere quello che non si voleva vedere..
L'ho detto ad altri e lo dico anche a te:
sono belli i discorsi" voi milanisti" "voi juventini"...hanno piu' o meno senso come quelli su "le bionde e le brune" :D
Tutto ciò rende il mondo molto piccolo ,a mio modo di vedere.E porta a "quotare" a tromba come sopra.
ben contento che non sia mai arrivato Kakà, un giocatore sopravvalutato, antipatico e che non vorrei mai vedere con la maglia della Juve.
Certo è un giocatore di livello mondiale, su questo non si discute.
su Pato io sono stato tra i primi a dire che si tratta di un bidone :asd:
e se permetti, se Ancelotti e Galliani, con una sola competizione vera da fare, hanno comprato: Ronaldinho (ruolo Attaccante esterno/Trequartista) Borriello (Centravanti) Shevchenko (Attaccante) e hanno ancora in rosa Inzaghi (Attaccante) Kakà (Odioso) e Paloschi (che dovrebbe partire); direi che forse nemmeno lo staff milanista ci crede piu di tanto in Pato.
Sicuramente hanno ridimensionato i canti di gloria con cui era stato accolto a Milano.
Concludendo, è così difficile rispondere quando uno scrive senza metterla sul personale?
Si stava parlando di Pato, che bisogno c'era di ributtarla su Calciopoli e gettarla in caciara sullo juventino medio?
Bastava dire "no secondo me Pato è..".
E invece "Guardatevi voi e Tiago" "Pato non è Peto" "voi state sulle balle a tutta Italia" "in Europa il Milan è bello bravo vispo e gaio".
Ah dimenticavo che il Milanista medio fa sempre così :asd:
danybig82
27-08-2008, 11:29
mo pure kaka è un giocatore sopravvalutato?!? :eek:
Io dico magari ce veniva alla Roma :sisi:
Certo a sentire in questo forum non cè un giocatore che risulta essere un buon giocatore..:asd:
Certo a sentire in questo forum non cè un giocatore che risulta essere un buon giocatore..:asd:
tranne de silvestri :sisi::sisi:
e Amauri ovviamente :sisi::sisi::asd::asd:
Joey-sama
27-08-2008, 11:40
scherzi? giovinco è un fenomeno invece :sisi:
ha anche un qualcosa di simile a david copperfield, gol all'honduras e sparizione contro il belgio :asd:
Crash and Burn
27-08-2008, 11:46
ha anche un qualcosa di simile a david copperfield, gol all'honduras e sparizione contro il belgio :asd:
Oh...se vi interessa ho la registrazione della puntata di "Chi lo ha visto" con lo speciale dedicato a Pato alle olimpiadi :asd:
Dr_Velvet
27-08-2008, 11:48
ma NdR619 l'ha definito odioso.Se lo dice uno juventino vuol dire che è proprio forte :D
bellissima questa :rotfl:
sebbene per me non sia ub gran bidone,alle olimpiadi ho contato 4-5 tunnel in due partite.Poi mi sono annoiato e ho lasciato perdere :asd:
danybig82
27-08-2008, 11:49
e adesso chi vi ferma piu.. :asd: :asd:
Dr_Velvet
27-08-2008, 11:50
Oh...se vi interessa ho la registrazione della puntata di "Chi lo ha visto" con lo speciale dedicato a Pato alle olimpiadi :asd:
e vabbè,per una volta che non ha vinto i rimpalli tu lo attacchi in maniera indegna.
SI VERGOGNI...CRIBBIO(cit.)
fantaluca
27-08-2008, 11:51
beh mi pare evidente che fino ad oggi Pato ha sollevato molti dubbi sulla sua effettiva qualità... lo stesso mercato milanista è sintomatico
Joey-sama
27-08-2008, 11:55
beh mi pare evidente che fino ad oggi Pato ha sollevato molti dubbi sulla sua effettiva qualità... lo stesso mercato milanista è sintomatico
a me dubbi sulla qualità non ne da, è sull'adattabilità a giocare come gli si richiede che ho qualche perplessità, ma è giovine, si farà :asd:
Dr_Velvet
27-08-2008, 11:58
a me dubbi sulla qualità non ne da, è sull'adattabilità a giocare come gli si richiede che ho qualche perplessità, ma è giovine, si farà :asd:
io credo che pato sia una seconda punta o che comunque andrebbe indirizzato tatticamente in quel senso.Il milan gioca con una punta sola....e così pato corre il rischio di non crescere calcisticamente.
(...) ... e così Pato corre il rischio di non crescere calcisticamente.
Non ci dormi la notte, eh? :asd:
danybig82
27-08-2008, 12:25
France Football: Menez e' della Roma
Contratto di 4 anni e accordo con il Monaco per 14 mln di euro
:suspi:
Qualcuno sa darmi un giudizio su questo giocatore?!?
Astenersi appassionati di youtube :sisi:
Dr_Velvet
27-08-2008, 12:33
Non ci dormi la notte, eh? :asd:
Credo che questa domanda vada girata al duo Ancelotti-Galliani :D
Se pato dovesse esplodere sarei felice,perchè sarebbe spettacolo che si aggiunge al campionato.Allo stesso modo sarei felice se Ronaldinho dimostrasse che non si può essere giocatori finiti a 27 anni(magari conducendo valorosamente il milan alla vittoria della coppa Italia :asd:)
Il problema è che quando pato è arrivato lo si faceva passare già per il nuovo
Messi(a).E invece ancora non si sa come collocarlo in campo.
Dr_Velvet
27-08-2008, 12:34
France Football: Menez e' della Roma
Contratto di 4 anni e accordo con il Monaco per 14 mln di euro
:suspi:
Qualcuno sa darmi un giudizio su questo giocatore?!?
Astenersi appassionati di youtube :sisi:
e wikipedia?:p
http://it.wikipedia.org/wiki/J%C3%A9r%C3%A9my_Menez
scusami,c'è un utente che dice Peto(e per fortuna lo dice soltanto,senza farlo :D) e tu mi citi per poi parlare al plurale?
Capisco che tu debba dare forza alle tue elucubrazioni sullo juventino ma, se vai a rileggere le discussioni del campionato scorso, magari puoi capire cosa penso io di pato senza mettermi in mezzo questo genere di fesserie.O forse avevi paura di quotare il nostro(e intendo del forum e non degli juventini...) caro e tenero Dampyruccio?:asd:
L'ho detto ad altri e lo dico anche a te:
sono belli i discorsi" voi milanisti" "voi juventini"...hanno piu' o meno senso come quelli su "le bionde e le brune"
Tutto ciò rende il mondo molto piccolo ,a mio modo di vedere.E porta a "quotare" a tromba come sopra.
scusa.. ti avevo quotato per far capire che oltre al fatto che si capiva bene a cosa si stesse riferendo per non aver frasi del tipo:"ma io non mi riferivo a Pato" ho copiato pure la tua in modo da capire che si riferiva per forza a lui.
per il plurale mi riferivo a quelli che ho definito gli "juventini medi" :)
in realtà non mi importa molto se ad uno piaccia o non piaccia Pato.. però dà fastidio la spocchia e la superiorità con cui molte volte gli juventini si comportavano...
sarà che io vivo a Torino, non so.. su 100 persone che avevano quel modo di fare il 99% erano della juve e se noti è un atteggiamento che è cambiato da dopo calciopoli, molti sono tornati ad essere normali tifosi che non hanno più i prosciutti sugli occhi..
ben contento che non sia mai arrivato Kakà, un giocatore sopravvalutato, antipatico e che non vorrei mai vedere con la maglia della Juve.
su Pato io sono stato tra i primi a dire che si tratta di un bidone :asd:
e se permetti, se Ancelotti e Galliani, con una sola competizione vera da fare, hanno comprato: Ronaldinho (ruolo Attaccante esterno/Trequartista) Borriello (Centravanti) Shevchenko (Attaccante) e hanno ancora in rosa Inzaghi (Attaccante) Kakà (Odioso) e Paloschi (che dovrebbe partire); direi che forse nemmeno lo staff milanista ci crede piu di tanto in Pato.
Sicuramente hanno ridimensionato i canti di gloria con cui era stato accolto a Milano.
Concludendo, è così difficile rispondere quando uno scrive senza metterla sul personale?
Si stava parlando di Pato, che bisogno c'era di ributtarla su Calciopoli e gettarla in caciara sullo juventino medio?
Bastava dire "no secondo me Pato è..".
E invece "Guardatevi voi e Tiago" "Pato non è Peto" "voi state sulle balle a tutta Italia" "in Europa il Milan è bello bravo vispo e gaio".
Ah dimenticavo che il Milanista medio fa sempre così :asd:
premesso che sono d'accordo con te su quanto hai detto del Milan (tranne su Kakà, oltretutto se fosse andato alla Juve, fosse esploso e continuava a non piacervi potevate sempre venderlo a quei 100 milioni di cui si parla), magari se al posto di Ronaldinho avessero preso ancora un buon difensore o un portiere il Milan sarebbe una squadra molto più equilibrata e sicuramente più forte. (non che Ronaldinho mi faccia schifo, ma pensare ad uno come Seedorf in panchina...)
su calciopoli dico solo una cosa..
alla juve ha fatto molto molto bene, ne è uscita come società più pulita e simpatica..
hai notato che lo scorso anno è stata mediamente penalizzata dagli errori arbitrali e non si è sollevato tutto quel polverone che si sollevava gli anni prima quando (in periodo di evidenti favoritismi) gli veniva negato un rigore quantomeno dubbio?
danybig82
27-08-2008, 12:36
e wikipedia?:p
http://it.wikipedia.org/wiki/J%C3%A9r%C3%A9my_Menez
E' il nuovo Ribery :sisi: (ci sono cascato e ho visto i filmati di youtube :sisi::asd:)
Ndr odia profondamente Kakà da tempo immemore, pensavo fosse risaputo ormai... lo ha ripetuto in tutte le salse che vive in una famiglia di milanisti che l'ha portato a non poterlo vedere...
Ahh, che forum di gnubbi :sisi:
Dr_Velvet
27-08-2008, 12:40
E' il nuovo Ribery :sisi: (ci sono cascato e ho visto i filmati di youtube :sisi::asd:)
è giovane ma ha giocato già tanto.
Non è di poco conto il fatto che sia ambidestro(ammesso che non abbiano scritto una boiata :D)
danybig82
27-08-2008, 12:44
è giovane ma ha giocato già tanto.
Non è di poco conto il fatto che sia ambidestro(ammesso che non abbiano scritto una boiata :D)
Dai filmati(:asd:) sembra un po troppo innamorato del pallone e sembra ambidestro :sisi:
Pero nn sembra male e poi ha 21 anni..
ma ma...tu stai scherzando.....può non starti simpatico ma dire che è sopravvalutato fa davvero ridere....non ti preoccupare non ce lo vedrai mai con la maglia della Juve....
ma mi spiegate dove ha fallito Pato?!?
non capisco.....ha fatto 9 gol in campionato....ha avuto la sfortuna di infortunarsi in un momento particolare....il trio kakà-Seedorf-Inzaghi ha iniziato a girare alla grande ed era un momento particolare per il Milan che doveva recuperare sulla Fiorentina e Ancelotti non voleva rompere gli equilibri....
quanto al mercato...l'anno scorso non avevamo un attacco competitivo....
è partito Gilardino è arrivato Borriello
è partito Ronaldo è arrivato Sheva
Inzaghi non ti garantisce continuità....
Ronaldhino è più un sostituto di Seedorf...
Pato avrà il suo spazio...per quello che ha fatto vedere non si può dire ancora che sia un fenomeno ma tantomeno una pippa....
si si se ha la maglia a strisce bianconere......:sisi::sisi:
anche se si parla dello stesso giocatore....:sisi::sisi:
tra Kakà e Nedved della stagione Pallone d'Oro qualcuno osa dirmi che è meglio Kakà?
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 13:34
mourinho soka.
Vedo che si parla solo di giocatori del Milan, della Roma e della Juve.....mi par brutto lasciar fuori Special One :sisi:
Ndr odia profondamente Kakà da tempo immemore, pensavo fosse risaputo ormai... lo ha ripetuto in tutte le salse che vive in una famiglia di milanisti che l'ha portato a non poterlo vedere...
Ahh, che forum di gnubbi :sisi:
lo odio per svariati motivi, nel senso che detesto chi si ostenta bravo bello e buono in ogni cosa.
infatti non è mica il solo, cosa credi che pensi del caro Legrottaglie ora che ha scoperto la fede e si professa futuro predicatore? :asd:
calcisticamente ribadisco: Kakà è sopravvalutato.
Non ho detto che è una pippa, è un ottimo giocatore, ma non è un fenomeno che valga 100 mln.
Certo se noi ne spendiamo 24 per Amauri vabeh, però :asd:
premesso che sono d'accordo con te su quanto hai detto del Milan (tranne su Kakà, oltretutto se fosse andato alla Juve, fosse esploso e continuava a non piacervi potevate sempre venderlo a quei 100 milioni di cui si parla), magari se al posto di Ronaldinho avessero preso ancora un buon difensore o un portiere il Milan sarebbe una squadra molto più equilibrata e sicuramente più forte. (non che Ronaldinho mi faccia schifo, ma pensare ad uno come Seedorf in panchina...)
su calciopoli dico solo una cosa..
alla juve ha fatto molto molto bene, ne è uscita come società più pulita e simpatica..
hai notato che lo scorso anno è stata mediamente penalizzata dagli errori arbitrali e non si è sollevato tutto quel polverone che si sollevava gli anni prima quando (in periodo di evidenti favoritismi) gli veniva negato un rigore quantomeno dubbio?
non ho detto che abbia fatto male eh, non giudico Calciopoli, se c'era del marcio è giusto che i responsabili abbiano pagato e alla fine sono contento che la serie B abbia depurato le chiacchiere del lunedì da una sequela ininterrotta di "la juve ruba" e altro di molto peggio.
Dicevo solo che ogni volta che si parla di Milan o di Inter o di Roma o di qualsiasi cosa e a farlo sono degli Juventini prima o poi ci viene risposto "voi zitti e pensate a Calciopoli".
[...]Dicevo solo che ogni volta che si parla di Milan o di Inter o di Roma o di qualsiasi cosa e a farlo sono degli Juventini prima o poi ci viene risposto "voi zitti e pensate a Calciopoli".
pensa che a me alle superiori (quindi 6 anni fa) veniva ancora rinfacciato il fatto che nel 1980 il milan era andato in serie B per il totonero (conta che nella mia classe eravano tutti '82 e '83, quindi manco erano nati)...
p.s. quando eravate voi dall'altra parte però era bello eh :)
Joey-sama
27-08-2008, 14:07
tra Kakà e Nedved della stagione Pallone d'Oro qualcuno osa dirmi che è meglio Kakà?
certo :sisi:
danybig82
27-08-2008, 14:17
Quoto :sisi:
Dr_Velvet
27-08-2008, 14:23
Quoto :sisi:
concordo,finchè corre.Senza velocità ha dimostrato di andare in difficoltà pur avendo grande tecnica.Ciò accade perchè non ha la fantasia dei grandi numeri 10.E' un olandese di straordinaria bravura :D
Lo stesso discorso è valido per C.Ronaldo,ma Kaka è piu bravo...
Joey-sama
27-08-2008, 14:29
concordo,finchè corre.
invece nedved senza corsa pare maradona :rotfl:
Kakà non è un 10.
Non ha il dribbling nello stretto come il miglior Ronaldinho, non ha la visione di gioco per fare il Pirlo, non ha il passaggio in verticale per fare il trequartista puro alla Rui Costa della Fiorentina, non ha la fisicità per poter fare anche il lavoro difensivo (che Nedved fa tuttora), non tira le punizioni e non ha il colpo di testa.
Eccelle nel gioco in velocità, nel tiro un passo dentro l'area e nel gioco di volo, per il resto è un giocatore sopra la media ma ben lungi dall'essere un fenomeno tale da restare nella storia.
C. Ronaldo è più forte, più completo insomma, che poi abbia poco cervello e se la tiri mostruosamente al punto da essere odioso è un altro discorso.
[...]C. Ronaldo è più forte, più completo insomma, che poi abbia poco cervello e se la tiri mostruosamente al punto da essere odioso è un altro discorso.
al punto da sbagliare un rigore nella finale di champions, da essere un fantasma nelle partite che contano... (all'europeo l'hanno portato?) to be continued..
p.s. deve solo dimostrare di essere maturo, di poter accompagnare la squadra verso traguardi importanti.. cosa da nulla..
Forza del Vento
27-08-2008, 14:35
Trovo davvero senza senso questo paragone fra campioni così diversi...
Kaka, zidane,van basten,c ronaldo etc hanno tutti caratterstiche diversissime e probabimente hanno una sola cosa in comune --> essere fuoriclasse :sisi:
Joey-sama
27-08-2008, 14:35
C. Ronaldo è più forte, più completo insomma, che poi abbia poco cervello e se la tiri mostruosamente al punto da essere odioso è un altro discorso.
strano, nella doppia sfida milan-manchester non mi è sembrato essere il più forte (e decisivo) dei due :D
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 14:39
al punto da sbagliare un rigore nella finale di champions, da essere un fantasma nelle partite che contano... (all'europeo l'hanno portato?) to be continued..
p.s. deve solo dimostrare di essere maturo, di poter accompagnare la squadra verso traguardi importanti.. cosa da nulla..
Nella finale di champions ha anche realizzato il gol del vantaggio della sua squadra....che senso ha dire le cose a metà?
E in campionato con i suoi gol ha trascinato il manchester alla vittoria.
sbarbaro_83
27-08-2008, 14:42
Kaka, zidane,van basten,c ronaldo etc hanno tutti caratterstiche diversissime e probabimente hanno una sola cosa in comune --> essere fuoriclasse :sisi:
Come non quotare...
Cmq direi almeno sovrannaturale :asd::asd:
fantaluca
27-08-2008, 14:42
Nella finale di champions ha anche realizzato il gol del vantaggio della sua squadra....che senso ha dire le cose a metà?
dettagli :asd:
precisina :D
Joey-sama
27-08-2008, 14:43
infatti io ho parlato della semifinale, dove erano entrambi in buona forma e se la giocavano sullo stesso campo... risultato, uno è stato determinante, l'altro si è emozionato vedendo oddo :rotfl:
Dr_Velvet
27-08-2008, 14:55
invece nedved senza corsa pare maradona :rotfl:
mentre ti cappotti dalle risate ti faccio notate che io infatti Nedved non l'ho nemmeno citato.
C.Ronaldo è un atleta immenso che nel 90%dei casi fa sempre la stessa finta e che ora sta imparando un po di tattica.Zidane e Van Basten Ronaldo se li sogna,dal punto di vista della casse,del talento puro.
infatti io ho parlato della semifinale, dove erano entrambi in buona forma e se la giocavano sullo stesso campo... risultato, uno è stato determinante, l'altro si è emozionato vedendo oddo :rotfl:
Beh anche in una certa finale con il Liverpool,Kaka se la fece sotto proprio quando cominciò a tirare una brutta aria(che insieme a quello che si fece sotto kaka rese l'aria irrespirabile per Galliani :D).Non mi pare questo il modo migliore per dire che Kakà è migliore di Ronaldo.Soprattutto perchè Ronaldo è piu'piccolo di 3anni,se non sbaglio.
Joey-sama
27-08-2008, 15:04
mentre ti cappotti dalle risate ti faccio notate che io infatti Nedved non l'ho nemmeno citato.
lo so, ma dato che di quello si stava parlando e hai scritto che kaka se corresse meno sarebbe molto meno forte (cosa giusta) mi sembrava corretto dire che il giocatore a cui era stato paragonato all'inizio se non corre non serve proprio a una fava :rolleyes:
allora.. premesso che è un gran campione ora come ora lo vedo inferiore a kakà.
Ha di sicuro i numeri per superarlo (ha una tecnica migliore ed è più giovane), però deve ancora maturare molto con la testa.. con la vita che sta facendo rischia di fare la fine di Ronaldo e Adriano che preferiscono godersi la vita piuttosto che giocare a calcio.
Detto questo il campionato è un discordo un po' diverso rispetto ad europei o champions dove negli scontri ad eliminazione diretta è vietato perdere, nel campionato la pressione è nettamente minore (ora come ora mi dà l'impressione di essere l'Asafa Powell del calcio) :)
Kakà non è un 10.
Non ha il dribbling nello stretto come il miglior Ronaldinho, non ha la visione di gioco per fare il Pirlo, non ha il passaggio in verticale per fare il trequartista puro alla Rui Costa della Fiorentina, non ha la fisicità per poter fare anche il lavoro difensivo (che Nedved fa tuttora), non tira le punizioni e non ha il colpo di testa.
Eccelle nel gioco in velocità, nel tiro un passo dentro l'area e nel gioco di volo, per il resto è un giocatore sopra la media ma ben lungi dall'essere un fenomeno tale da restare nella storia.
Quante perle ci regali quando parli di Kakà :asd:
Povero Kakà - tutto sprint e poco altro - (ben lungi dall'essere un fenomeno cit.) quando in campionato si ritroverà ad affrontare dei mostri di tecnica pura come Giovinco e Nedved sarà umiliato :rotfl::rotfl::rotfl:
Ha di sicuro i numeri per superarlo (ha una tecnica migliore ed è più giovane), però deve ancora maturare molto con la testa..
Scusa, ma per tecnica cosa intendi? :suspi:
No, perchè in fatto di driblomania sicuramente il portoghese non ha avversari al mondo, ma per quanto riguarda la tecnica PURA non mi pare affatto superiore al brasiliano.. anzi..
P.S. Comunque si sta parlando di fuoriclasse, quindi ognuno può avere il suo parere. ;)
Crash and Burn
27-08-2008, 15:12
Povero Kakà - tutto sprint e poco altro - (ben lungi dall'essere un fenomeno cit.) quando in campionato si ritroverà ad affrontare dei mostri di tecnica pura come Giovinco e Nedved sarà umiliato :rotfl::rotfl::rotfl:
ma perchè...il buon Kaka quest'anno ci degna della sua presenza in campionato?
Non ricordo l'ultima partita da fenomeno giocata da lui in un fine settimana :p
ma perchè...il buon Kaka quest'anno ci degna della sua presenza in campionato?
Aspetta la sfida con l'erede Giovinco.. :p
perchè mi quoti a metà?
ho detto "ben lungi dall'essere un fenomeno tale da restare nella storia".
che sia un giocatore ampiamente sopra la media per il calcio attuale è evidente.
Per quello che ha fatto nel calcio europeo è già nella storia, poi vedremo se la sua grandezza a fine carriera sarà avvicinabile a quella dei vari Van Basten, Zidane, Ronaldo ecc...
Ora è impossibile dirlo visto che ha davanti ancora 4-5 anni da giocare a grandissimi livelli :sisi:
Ronaldo e' nettamente superiore a Kaka in tutto: tecnica, fisico e propensione al gol.
Purtroppo per lui e' anche una discreta testa di cazzo e questo ne condiziona il rendimento. :D
Scusa, ma per tecnica cosa intendi? :suspi:
No, perchè in fatto di driblomania sicuramente il portoghese non ha avversari al mondo, ma per quanto riguarda la tecnica PURA non mi pare affatto superiore al brasiliano.. anzi..
P.S. Comunque si sta parlando di fuoriclasse, quindi ognuno può avere il suo parere. ;)
scusa.. seguire le aste e intanto pensare e scrivere non è facile :p
per tecnica intendevo il saper driblare gli uomini da fermo in prossimità dell'area di rigore..
Ronaldo lo vedo molto più veloce con i piedi nei dribling, rispetto a Kakà lo vedo meglio a partire quando è quasi fermo e fa delle accelerazioni spaventose, Kakà parte da più lontano, dribla di più in corsa ed è meno spettacolare da vedere, per questo credo che molti considerino Ronaldo meglio di Kakà.
Kakà ha 26 anni, potrà migliorare per 2 o 3 anni e poi resterà quello che è.. Ronaldo ne ha 3 in meno.. ha ancora le potenzialità per migliorarle molto, ma l'ambiente inglese (unito alla sua testa) non so quanto possa aiutarlo in questo.
Crash and Burn
27-08-2008, 15:40
Aspetta la sfida con l'erede Giovinco.. :p
Mai considerato Giovinco l'erede di Kaka....potrei sminuirlo :asd:
(si scherza eh :p)
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 15:41
Ronaldo e' nettamente superiore a Kaka in tutto: tecnica, fisico e propensione al gol.
Purtroppo per lui e' anche una discreta testa di cazzo e questo ne condiziona il rendimento. :D
dategli ragione o chiude il thread :asd:
Dr_Velvet
27-08-2008, 15:45
è interessante(e sono serio)vedere quanto diversa sia la concezione di tecnica tra i vari utenti.
Per me ,per esempio, ronaldo ha tecnica inferiore rispetto a quella di kaka.Ha una percentuale di passaggi sbagliati che per un centrocampista-fenomeno(anche se poi l'hanno messo un po ovunque) è ancora alta.
dategli ragione o chiude il thread :asd:
ma HA ragione!
lo odio per svariati motivi, nel senso che detesto chi si ostenta bravo bello e buono in ogni cosa.
infatti non è mica il solo, cosa credi che pensi del caro Legrottaglie ora che ha scoperto la fede e si professa futuro predicatore? :asd:
Ehm, così più che altro mi sembri anticlericale visto che mi citi 2 che nella vita avrebbero dovuto fare i preti :asd:
Se vabbeh, il 90% dei giocatori importanti nella sua carriera ha sbagliato un rigore decisivo...
Totti, De Rossi, C.Ronaldo, Terry, Trezeguet, Baggio.. e potrei andare avanti fino a domani mattina... tutti giocatori da Serie C :sisi:
Ovviamente il mio Alex queste cose non le fa :p :asd:
Un rigore decisivo può sbagliarlo un taglialegna (vedi Montero) così come uno dalla tecnica sopraffina (Baggio 1994 ti dice niente?)..
Può essere un errore, merito del portiere o solo sfiga (vedi Terry), descrivere la forza mentale o la carriera di un calciatore con un rigore mi sembra sciocco e riduttivo...
Veramente ha appena vinto una Champions da capocannoniere :rotfl:
Ha una percentuale di passaggi sbagliati che per un centrocampista-fenomeno(anche se poi l'hanno messo un po ovunque) è ancora alta.
E da quand'è che Ronaldo nel Manchester gioca centrocampista? :p
Ma se pur di farlo attaccare Ferguson ha costretto Rooney e Tevez a giocare più da terzini che da punte esterne :asd:
Dr_Velvet
27-08-2008, 16:53
E da quand'è che Ronaldo nel Manchester gioca centrocampista? :p
Ma se pur di farlo attaccare Ferguson ha costretto Rooney e Tevez a giocare più da terzini che da punte esterne :asd:
ciò che ho scritto in precedenza potrebbe essere uno dei motivi per i quali Ferguson lo ha spostato da ala ad attaccantei :p.Un altro è di sicuro una certa ignoranza tattica e una scarsissima propensione a difendere.
Se io avessi Ronaldo nella mia squadra non gli farei fare un passo quando la squadra non e' in possesso palla. Probabilmente pure Ferguson la pensa così... d'altronde i risultati si vedono, visto che sia palla al piede, sia quando si inserisce in area e' abbastanza mortifero.
Certo se dovesse inseguire i giocatori avversari probabilmente durerebbe 60 minuti.
Ehm, così più che altro mi sembri anticlericale visto che mi citi 2 che nella vita avrebbero dovuto fare i preti :asd:
chi, io? :p
Se io avessi Ronaldo nella mia squadra non gli farei fare un passo quando la squadra non e' in possesso palla. Probabilmente pure Ferguson la pensa così... d'altronde i risultati si vedono, visto che sia palla al piede, sia quando si inserisce in area e' abbastanza mortifero.
Certo se dovesse inseguire i giocatori avversari probabilmente durerebbe 60 minuti.
Io non mi stupirei se scoprissi che in realtà Ronaldo in fase difensiva non muove un passo perchè è un bimbominchia che si annoia a difendere, visto quella testa che si ritrova...
Oddio che sparata :eek:
Il concetto di "tecnica" è altamente opinabile, ma personalmente ritengo Kakà superiore al portoghese. Certo, forse al brasiliano mancherà la giocatona spettacolare alla C. Ronaldo o alla Ronaldinho, ma Kakà è un giocatore che non perde mai il pallone, rende semplici giocate importanti e può tirare da ogni posizione con entrambi i piedi con un'efficacia mostruosa..
Francamente per ora questa completezza Ronaldo se la sogna.
Sul fisico poi bisogna vedere cosa intendi. Nel breve Ronaldo è insuperabile, ma le accelerazioni di 50 mt. di Kakà sono uniche e se noti anche dal punto di vista fisico il brasiliano è difficile da buttare giù alla prima spintarella, mentre il portoghese, talvolta simulatore, tende a ritrovarsi faccia a terra molto spesso.
Sulla propensione al gol infine dici una ga**ata colossale :p
Vai a vedere le statistiche di Kakà e quelle di Ronaldo (a parte questa stagione stellare) e poi dimmi.
Ronaldo lo vedo molto più veloce con i piedi nei dribling, rispetto a Kakà lo vedo meglio a partire quando è quasi fermo e fa delle accelerazioni spaventose, Kakà parte da più lontano, dribla di più in corsa ed è meno spettacolare da vedere, per questo credo che molti considerino Ronaldo meglio di Kakà.
E proprio per questo più incline a fare da testimonial in qualche spot televisivo :sisi:
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 17:33
Il dibattito resta aperto, anche se ormai il dado è tratto. La voce che si alza da Montecarlo, dove Sky Sport ha presentato il suo palinsesto stagionale, è quella di Alessandro Costacurta. "Sheva? Non lo avrei ripreso al Milan. Ci sono due giovani importanti come Pato e Borriello e lui potrebbe creare delle turbative. No, fosse stato per me non lo avrei ripreso".
A parte il piccolo particolare che uno è 82 e l'altro 85...
Le statistiche dicono (escludere l'ultima stagione è un'ottima mossa tipica di ogni milanista, deve essere emanazione diretta del proprio presidente che di manipolazioni se ne intende ma tant'è...) che Kaka e Ronaldo hanno grossomodo la stessa media goal, a parte la differenza di cui sopra che mi sembra abbastanza importante, uno ha giocato diversi anni da ala, l'altro bene o male ha sempre giocato da trequartista o finta punta.
Riguardo al fatto di essere o meno decisivo, beh mi sembra patetico attaccarsi al rigore sbagliato, visto che in pratica il Manchester in finale ce l'ha portato da solo, è stato capocannoniere di champions così come il prete milanista aveva fatto tempo fa...
Tra l'altro qualcuno potrebbe anche chiedersi dove fosse il suddetto mentre il Milan non si qualificava per la champions, il milan usciva dalla champions con l'Arsenal o in varie uscite del Brasile...
Il concetto di "tecnica" è altamente opinabile, ma personalmente ritengo Kakà superiore al portoghese. Certo, forse al brasiliano mancherà la giocatona spettacolare alla C. Ronaldo o alla Ronaldinho, ma Kakà è un giocatore che non perde mai il pallone, rende semplici giocate importanti e può tirare da ogni posizione con entrambi i piedi con un'efficacia mostruosa..
Francamente per ora questa completezza Ronaldo se la sogna.
Mi sa che non hai mai visto giocare Ronaldo.
Salta l'uomo con una facilita' che Kaka si sogna, percorre tutto il campo palla al piede a velocita' impressionante e tira delle mine che fanno paura.
Guarda che non stiamo parlando del panzone del Milan eh? Quello faceva le stesse cose nel 1998, non nel 2008. :p
Sul fisico poi bisogna vedere cosa intendi. Nel breve Ronaldo è insuperabile, ma le accelerazioni di 50 mt. di Kakà sono uniche e se noti anche dal punto di vista fisico il brasiliano è difficile da buttare giù alla prima spintarella, mentre il portoghese, talvolta simulatore, tende a ritrovarsi faccia a terra molto spesso.
Si, quando vuole buttarsi si butta, altrimenti non lo tiri giu' nemmeno con le bombe a mano... e comunque pure Kaka si butta che e' un piacere.
Sulla propensione al gol infine dici una ga**ata colossale :p
Vai a vedere le statistiche di Kakà e quelle di Ronaldo (a parte questa stagione stellare) e poi dimmi.
23 e 42 gol (Scarpa d'oro 2008) nelle ultime 2 stagioni... Kaka al massimo e' arrivato a 19. :p
Fra l'altro non so se noti che 42 gol e' un numero abnorme per chiunque.
Si nota che non appena ha giocato un po' piu' vicino alla porta ha segnato una valanga di gol, tant'e' che nei punti della scarpa d'oro, a parte Jardel che segno' 42 gol nel campionato portoghese solo Ronaldo nel 97 gli e' superiore (non era panzone all'epoca :p).
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 17:46
Poi non ho capito il "lascia stare questa stagione" e se kaka ne seganva 40 non la si considerava? :asd:
Fra l'altro Kaka ha segnato nella (sua) media: 19 gol (ultime 3 stagioni 19-18-19) con 15 gol in campionato (suo max in carriera).
Si, quando vuole buttarsi si butta, altrimenti non lo tiri giu' nemmeno con le bombe a mano... e comunque pure Kaka si butta che e' un piacere.
Dovevo dirlo io, cavolo. :(
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 17:55
MONTECARLO - "Il mercato del Monaco per ora e' stato soprattutto dedidacata alle cessioni, ma so che in questi giorni stannoarrivando acquisti importanti. Stamattina mi e' stato detto che abbiamo ingaggiato Recoba e dovrebbe essere praticamente fatta anche per Tiago" questo il commento del portiere del club monegasco Flavio Roma. (Agr)
MONTECARLO - "Il mercato del Monaco per ora e' stato soprattutto dedidacata alle cessioni, ma so che in questi giorni stannoarrivando acquisti importanti. Stamattina mi e' stato detto che abbiamo ingaggiato Recoba e dovrebbe essere praticamente fatta anche per Tiago" questo il commento del portiere del club monegasco Flavio Roma. (Agr)
che colpacci :asd:
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 17:57
che colpacci :asd:
Era meglio se continuavano a fare il mercato in uscita :asd:
derblauereiter
Scusa, ma in tutta franchezza vorrei proprio vedere chi è (a parte te e qualcuno con gli occhi foderati dalla bandiera bianconera) che risponde Nedved.
Passi il dibattito tra C.Ronaldo e Kakà, ma tra Kakà e Nedved dal punto di vista della tecnica e della classe ci passa veramente un abisso.
Joey-sama
Il dibattito resta aperto, anche se ormai il dado è tratto. La voce che si alza da Montecarlo, dove Sky Sport ha presentato il suo palinsesto stagionale, è quella di Alessandro Costacurta. "Sheva? Non lo avrei ripreso al Milan. Ci sono due giovani importanti come Pato e Borriello e lui potrebbe creare delle turbative. No, fosse stato per me non lo avrei ripreso".
soltanto in italia borriello può ancora essere considerato un "giovane" :asd:
Scusa, ma in tutta franchezza vorrei proprio vedere chi è (a parte te e qualcuno con gli occhi foderati dalla bandiera bianconera) che risponde Nedved.
Passi il dibattito tra C.Ronaldo e Kakà, ma tra Kakà e Nedved dal punto di vista della tecnica e della classe ci passa veramente un abisso.
Mmh, forse non ho specificato bene, intendevo dire (e tuttora lo sostengo) che Nedved in quell'anno fu l'emblema del giocatore totale, che può e sa fare tutto a livelli eccellenti, cosa che Kakà non ha mai dimostrato di saper fare.
derblauereiter
27-08-2008, 18:02
Ti prego dimmi che è uno scherzo...:rotfl:
Recoba e Tiago insieme è un obbrobrio che non riesco neanche a concepire, vietate ai minori le partite del Monaco !
Joey-sama
27-08-2008, 18:07
Mmh, forse non ho specificato bene, intendevo dire (e tuttora lo sostengo) che Nedved in quell'anno fu l'emblema del giocatore totale, che può e sa fare tutto a livelli eccellenti, cosa che Kakà non ha mai dimostrato di saper fare.
se vuoi la ragione te la do, ma giusto per farti contento :)
Le statistiche dicono (escludere l'ultima stagione è un'ottima mossa tipica di ogni milanista, deve essere emanazione diretta del proprio presidente che di manipolazioni se ne intende ma tant'è...)
Prima di tutto sto parlando da appassionato di calcio e non da MILANISTA. Se vuoi scindere queste due cose possiamo discutere del confronto tra C. Ronaldo e Kakà se no vai avanti con i tuoi giudizi a priori contro chi interviene e tanti saluti.
che Kaka e Ronaldo hanno grossomodo la stessa media goal, a parte la differenza di cui sopra che mi sembra abbastanza importante, uno ha giocato diversi anni da ala, l'altro bene o male ha sempre giocato da trequartista o finta punta.
Mai negato (discutine con Mad al massimo..). Ci sono alcune questioni opinabili (vedi tecnica), ma sulla fase relaizzativa ci sono i numeri a confermare il fatto che Ronaldo non è superiore a Kakà.. il portoghese ha semplicemente segnato uno sproposito questa stagione in una squadra in grado di creare un numero di occasioni da gol enorme e giocando da punta, ma se vai a vedere in precedenza Ronaldo non si era di certo dimostrato un cecchino irresistibile.
Riguardo al fatto di essere o meno decisivo, beh mi sembra patetico attaccarsi al rigore sbagliato, visto che in pratica il Manchester in finale ce l'ha portato da solo
Ma anche no :sisi:
Il Manch. è una squadra spaventosamente competitiva, superiore al Milan che Kakà l'anno prima portò in finale
Mi sa che non hai mai visto giocare Ronaldo.
Risposta intelligente
Salta l'uomo con una facilita' che Kaka si sogna, percorre tutto il campo palla al piede a velocita' impressionante e tira delle mine che fanno paura.
Sul dribbling nello stretto non mi pare di aver detto il contrario, sulla velocità a campo aperto e sulla capacità di tirare da ogni posizione Kakà non gli è certo inferiore e ci sono decine di prove nell'ultimo quadriennio a confermare la mia tesi.
Guarda che sei tu che parlavi di un Ronaldo nettamente superiore dal punto di vista tecnico, fisico ecc... :rolleyes:
Dal punto di vista fisico non mi pare manchi nulla al brasiliano.
23 e 42 gol (Scarpa d'oro 2008) nelle ultime 2 stagioni... Kaka al massimo e' arrivato a 19. :p
Fra l'altro non so se noti che 42 gol e' un numero abnorme per chiunque.
Si nota che non appena ha giocato un po' piu' vicino alla porta ha segnato una valanga di gol, tant'e' che nei punti della scarpa d'oro, a parte Jardel che segno' 42 gol nel campionato portoghese solo Ronaldo nel 97 gli e' superiore (non era panzone all'epoca :p).
Si parlava della carriera ovviamente... :rolleyes:
Ronaldo prima di questa stagione non aveva mai segnato tantissimo, ovvio che se per tuo comodo vuoi menzionare solo questa stagione allora ti posso dire che Ronaldo è il giocatore più prolifico dell'universo così siamo tutti contenti :sisi:
Guarda che sei tu che parlavi di un Ronaldo nettamente superiore dal punto di vista tecnico, fisico ecc... :rolleyes:
Dal punto di vista fisico non mi pare manchi nulla al brasiliano.
Mi hai gia' dato ragione sul dribbling.
Parliamo allora del colpo di testa?
Comunque non ho detto che a Kaka manca qualcosa, semplicemente l'altro e' un fenomeno.
Si parlava della carriera ovviamente... :rolleyes:
Ronaldo prima di questa stagione non aveva mai segnato tantissimo, ovvio che se per tuo comodo vuoi menzionare solo questa stagione allora ti posso dire che Ronaldo è il giocatore più prolifico dell'universo così siamo tutti contenti :sisi:
Ma di quale carriera vuoi parlare? Ronaldo ha cambiato ruolo nell'ultima stagione e comunque ho preso in considerazione gli ultimi 2 anni.
Vuoi che parliamo degli ultimi 10 per un giocatore di 23 anni? Prima di queste stagioni era un bambino dribblomane come il 90% dei giocatori della sua eta'.
Ronaldo ormai è un attaccante..
Sono due grandi giocatori...Kakà è meno spettacolare ma forse ha più impatto sulla partita...
Ronaldo ormai è un attaccante..
Sono due grandi giocatori...Kakà è meno spettacolare ma forse ha più impatto sulla partita...
Forse ha più impatto sul gioco della squadra, nel servir glia ltri giocatori.
Ma come impatto sulla partita C.Ronaldo è devastante :sisi:
Certo che comunque stiamo a fa paragoni tra un divino+++ e un divino++++, quindi le differenze sono minime
Preferirei di no, la notte ho ancora gli incubi :asd:
ma la roma ha preso Menez? :suspi:
cacchio, all'estero non riesco a sentire i miei agganci... :(
Intanto, considerazione a latere, Ferrari, dopo aver rifiutato il rinnovo con la roma a 1.6M (sempre sia lodato quel giorno), dopo essere stato corteggiato dai maggiori club europei ed italiani... ha firmato col genoa... come tutti sapevate... a 900.000€
lui è una pippa coi cingoli, ma il procuratore forse è pure peggio.... :rotfl:
Mi hai gia' dato ragione sul dribbling.
Comunque non ho detto che a Kaka manca qualcosa, semplicemente l'altro e' un fenomeno.
E allora parliamo della capacità di far girare il pallone di Kakà rispetto al portoghese?
Leggendoti sembra che descrivi il confronto tra un Giovinco qualsiasi e Ronaldo, bah
Ma di quale carriera vuoi parlare? Ronaldo ha cambiato ruolo nell'ultima stagione e comunque ho preso in considerazione gli ultimi 2 anni.
Vuoi che parliamo degli ultimi 10 per un giocatore di 23 anni? Prima di queste stagioni era un bambino dribblomane come il 90% dei giocatori della sua eta'.
Come di quale carriera?
Parliamo almeno degli ultimi 3-4 anni o vogliamo spacciare una stagione fenomenale come le abituali prestazioni di un giocatore?
Se vuoi discutere in questi termini allora io considero il Kakà di 2 stagioni fa e dico che in base a quella annata era più forte di Zidane :sisi:
Facile adesso parlare di Ronaldo superiore, però ci sono persone che non hanno la memoria corta e che si ricordano cosa ha fatto Kakà dai 21 ai 26 anni...
P.S. La polemica è sterile.
Per me Kakà è un giocatore superiore, più completo, ma non sono certo qua a dire che nessuno può giudicare Ronaldo migliore.. semplicemente non aveva senso il tuo commento precedente dove consideravi Ronaldo nettamente superiore in tutto a Kakà...
danybig82
27-08-2008, 20:12
(
Cosi pare..dice che è gia in viaggio per Roma e domani visite mediche :sisi:
Cmq su youtube è un fenomeno :asd:
Intanto, considerazione a latere, Ferrari, dopo aver rifiutato il rinnovo con la roma a 1.6M (sempre sia lodato quel giorno), dopo essere stato corteggiato dai maggiori club europei ed italiani... ha firmato col genoa... come tutti sapevate... a 900.000€
lui è una pippa coi cingoli, ma il procuratore forse è pure peggio.... :rotfl:
semplicemente scandaloso :asd:
E allora parliamo della capacità di far girare il pallone di Kakà rispetto al portoghese?
.
Hai ragione, per me come le fa girare Kakà le palle ce ne sono veramente pochi :asd:
fantaluca
27-08-2008, 21:17
se la difesa del Genoa sarà Biava - Ferrari - Criscito prevedo affari d'oro per i cardiologi a Genova :D
Pippa coi cingoli è bellissimo :asd: :asd:
Dr_Velvet
27-08-2008, 21:26
se la difesa del Genoa sarà Biava - Ferrari - Criscito prevedo affari d'oro per i cardiologi a Genova :D
per quello a cui punta il genoa ,è una bella difesa.Ferrari farà bene.
Ho paura di quello che ho appena scritto.
per quello a cui punta il genoa ,è una bella difesa.Ferrari farà bene.
Ho paura di quello che ho appena scritto.
Allora ho preso questo post.
Ne ho fatto una foto e ne conservo i negativi in cassaforte.
Poi l'ho stampata in triplice copia con tanto di timbro postale per certificarne data e autenticità.
Poi ho fatto uno screenshot e l'ho salvato sul disco C.
Poi ho fatto un backup su D
Poi un'altra copia sull'Hard Disk esterno.
Poi una sulla penna USB
Una sul cellulare
Una sulla penna USB di mio padre
Una sul portatile di mio padre
Una l'ho spedita ad un amico
Infine mi sono infiltrato nella rete del Pentagono e ne ho fatta una copia pure sul server, di cui ovviamente ci sono copie multiple visto che avranno server farm con RAID2 a gogo.
Questa frase ti perseguiterà PER SEMPRE.
Al massimo entro fine campionato (ma probabilmente già alla seconda giornata) la tua parola avrà pure meno peso di quella di Papclems con tasso alcolico di 725,5000000000001 kg/l nel sangue che cerca di fare il serio.
Allora ho preso questo post.
Ne ho fatto una foto e ne conservo i negativi in cassaforte.
Poi l'ho stampata in triplice copia con tanto di trimbo postale per certificarne data e autenticità.
Poi ho fatto uno screenshot e l'ho salvato sul disco C.
Poi ho fatto un backup su D
Poi un'altra copia sull'Hard Disk esterno.
Poi una sulla penna USB
Una sul cellulare
Una sulla penna USB di mio padre
Una sul portatile di mio padre
Una l'ho spedita ad un amico
Infine mi sono infiltrato nella rete del Pentagono e ne ho fatta una copia pure sul server, di cui ovviamente ci sono copie multiple visto che avranno server farm con RAID2 a gogo.
Questa frase ti perseguiterà PER SEMPRE.
Al massimo entro fine campionato (ma probabilmente già alla seconda giornata) la tua parola avrà pure meno peso di quella di Papclems con tasso alcolico di 725,5000000000001 kg/l nel sangue che cerca di fare il serio.
:rotfl:
Dr_Velvet
27-08-2008, 21:45
c'è qualcuno che si connette col mio nick.
Devo cambiare la password :sisi:
c'è qualcuno che si connette col mio nick.
Devo cambiare la password :sisi:
Ormai è troppo tardi.
Il tuo destino è segnato.
La tua unica speranza risiede nel talento di Matteo Ferrari.
Dr_Velvet
27-08-2008, 22:19
Ormai è troppo tardi.
http://aprireilfuoco.files.wordpress.com/2007/06/disperazione.jpg
papclems
27-08-2008, 22:27
Ormai è troppo tardi.
un pò come se la board sperasse di rimanere senza spam con solo me come mod...
Auhuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhuhauha
Ma lo sapete che st'agenzia l'ho lanciata io????
Buaaauhauhauhauhauhauhauhauhauha
Geniale! :D
p.s. dove l'hai letta??? non c'ha citati! :suspi:
cacchio, all'estero non riesco a sentire i miei agganci... :(
Pare proprio di sì....
Io onestamente er un po' scettico ma sinceramente non lo avevo mai visto, però ho sentito tanti pareri favorevoli e visti i 14 milioni spesi forse è davvero così promettente....
Qualcuno ha visto partite di Menez titolare e può darmi un giudizio imparziale?
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 22:49
Auhuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhuhauha
Ma lo sapete che st'agenzia l'ho lanciata io????
Buaaauhauhauhauhauhauhauhauhauha
Geniale! :D
p.s. dove l'hai letta??? non c'ha citati! :suspi:
rullo della gazzetta cmq la fonte è AGR ( http://agr.corriere.it/ ) è anche citatata....
papclems
27-08-2008, 22:53
mo non prenderanno suazo, emmerda.
:|
Tanis Mezzelfo
27-08-2008, 22:55
chi cosa come dove quando perchè
rullo della gazzetta cmq la fonte è AGR ( http://agr.corriere.it/ ) è anche citatata....
Sì sì...è che non riuscivo a trovare il link esatto su AGR! ;)
Meglio! E chi lo vuole Suazo alla Roma? :cool:
Se c'è chi considera sopravvalutato Kakà, figuriamoci Suazo.
Leggendoti sembra che descrivi il confronto tra un Giovinco qualsiasi e Ronaldo, bah
Invece ora Kaka e' diventato Platini...
Comunque e' un attaccante... deve tirare in porta, non far girare il pallone.
Come di quale carriera?
Parliamo almeno degli ultimi 3-4 anni o vogliamo spacciare una stagione fenomenale come le abituali prestazioni di un giocatore?
Se vuoi discutere in questi termini allora io considero il Kakà di 2 stagioni fa e dico che in base a quella annata era più forte di Zidane :sisi:
4 stagioni fa Ronaldo aveva 18 anni e giocava in un ruolo ben diverso.
Confrontiamo anche quando giocavano nei pulcini?
E comunque non e' stata una stagione fenomenale: sono state 2, cioe' da quando gioca da centravanti perche' e' uscito Saha ed e' entrato Tevez nel gioco del ManUtd. Tu la fai sembrare una botta di culo, invece c'e' il motivo...
P.S. La polemica è sterile.
Per me Kakà è un giocatore superiore, più completo, ma non sono certo qua a dire che nessuno può giudicare Ronaldo migliore.. semplicemente non aveva senso il tuo commento precedente dove consideravi Ronaldo nettamente superiore in tutto a Kakà...
Infatti in questo momento Ronaldo e' superiore in tutto a Kaka; se poi li confrontiamo a parita' d'eta' Ronaldo e' anni luce avanti.
la principale differenza tra kakà e c.ronaldo è che uno è un bravo ragazzo, devoto e amante della famiglia, l'altro è un fijo de 'na... che va oltre i festini con le prostitute... :D
La cosa in comune è che vorrei averli entrambi in squadra... :sisi:
Infatti in questo momento Ronaldo e' superiore in tutto a Kaka; se poi li confrontiamo a parita' d'eta' Ronaldo e' anni luce avanti.
Si va beh, vai avanti a sparate colossali va :rolleyes:
Buona notte.