Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
ho semplicemente detto che per me c'erano altre priorità: 1 portiere (nessun titolare) ed 1 punta (Inzaghi gioca 10 partite all'anno, Sboriello è una sega che ha avuto l'annata magica e Pato non può giocare da 1° punta).
Tutto qua
il problema è che abbiamo fatto 5-6 acquisti e non ne abbiamo risolto nessuno dei due.....:asd::asd:
il problema è che abbiamo fatto 5-6 acquisti e non ne abbiamo risolto nessuno dei due.....:asd::asd:
Sono tristemente d'accordo con te
Joey-sama
24-07-2008, 11:32
nell'ottica societaria sono stati risolti entrambi, con abbiati e borriello... che poi faccia un po' (un po' tanto) ridere è un altro discorso :D
vabbè che meglio borriello oggi che suazo ieri :asd:
Crash and Burn
24-07-2008, 12:05
Ti sei spiegato benissimo ed infatti continuo a ritenere il tuo parere su Bonera fuori luogo :sisi:
Da quando è arrivato al Milan l'ex parmense è in continua crescita e la stagione scorsa è stato il migliore dietro. Simic invece in tutti questi anni non ha mai fatto vedere niente di decente :suspi:
Inattività? Guarda che si allena eh..
Basi sulle simpatie personali i tuoi pareri (vedi Kakà) o su cosa? :suspi:
Simic 82 presenze in campionato in 6 anni di milan e solo 4 l'anno scorso...non è che basti allenarsi per mantenere/trovare ritmo partita, tempi di gioco ecc. ecc. un conto sono gli allenamenti e un altro sono le partite vere
Il discorso sui gol subiti l'abbiamo già spiegato sia io che Draghetto.. paragonare le reti subite tra 2 squadre che giocano in maniera completamente differente mi pare un esercizio stupido.. non puoi valutare la caratura dei difensori solo tramite questa statistica :p
Diciamo che le statistiche non dicono tutto, perchè gli impianti saranno diversi il modo di giocare anche...ma se una squadra subisce più goal di un'altra, ne segna di meno e soprattutto fa meno punti...non si può continuare ad ignorare che forse qualche problema l'ha avuto e non tutto si risolve soltanto nel "dobbiamo segnare più goal", perchè poche storie...in italia lo scudetto storicamente si vince subendo non più di 30-33 goal a campionato.
Per inciso...sei tu che hai tirato in mezzo il paragone con altri difensori...quando ti è stato fatto notare che una difesa con Maldini a meno di mezzo servizio, Nesta e Kaladze con continui acciacchi, quindi una difesa che rischia di giocare con Bonera e Simic (o digao o darmian), con quell'impianto di gioco non è da scudetto.
Perchè tu stravedi per Bonera...e io ti dico che il Legrottaglie dell'anno scorso non lo scambierei con NESSUNO dei giocatori del milan per la sua capacità di comandare la linea difensiva, che Chiellini vale 10 Kaladze e che il Molinaro di turno difensivamente è molto ma molto meglio di Favalli,Oddo,Cafù e Jankulovski...fai un pò te :p
E comunque non mi pare di aver mai scritto che la difesa del Milan va bene così e che non deve assoluamernte essere rinnovata, ho semplicemente detto che per me c'erano altre priorità: 1 portiere (nessun titolare) ed 1 punta (Inzaghi gioca 10 partite all'anno, Sboriello è una sega che ha avuto l'annata magica e Pato non può giocare da 1° punta).
Tutto qua
e questo è il problema secondo me...che invece a mio modo di vedere il milan doveva avere come priorità la difesa (problema che si ripresenterà l'anno prossimo) e non parlo di numero ma proprio di talento ed età.
Non mi è chiaro perchè la Roma abbia ceduto Giuly :confused:
Motivi familiari e soprattutto allenamenti troppo duri!:sisi:
e questo è il problema secondo me...che invece a mio modo di vedere il milan doveva avere come priorità la difesa (problema che si ripresenterà l'anno prossimo) e non parlo di numero ma proprio di talento ed età.
Straquoto...ma non solo dall'anno prossimo,ma da quest'anno stesso...non si regge dietro con una difesa perennemente colpita da infortuni o da vecchiaia...:sisi:
Ne tantomeno può bastare bonera che ha fatto la sua porca stagione...ma solo perchè non c'era confronto! E comunque avrà giocato meglio del solito...ma di gol ne abbiamo presi una marea...
P.S.
Ma alla fin fine l'inter ha preso mancini, adesso forse muntari e chi altro?sono rimasto un pò indietro...
Ferrari: Non c'è la Samp nel futuro di Matteo Ferrari. Che invece potrebbe tornare all'Inter. Lo ha detto Moreno Roggi, procuratore del difensore ex Roma, intervenendo a Radio Kiss Kiss: "Ferrari non andrà alla Sampdoria - ha puntualizzato Roggi - la trattativa si è rallentata. C'è una situazione in piedi con l'Inter e vediamo come si evolverà la cosa".:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl:
credo l'abbia chiesto lui :sisi:
Si, a quanto pare gli allenamenti in Italia erano troppo duri per lui. :asd:
Motivi familiari e soprattutto allenamenti troppo duri!:sisi:
Peccato, mi era sembrato un buon acquisto.
danybig82
24-07-2008, 14:02
me sa che la questione familiare era una cazzata..
Penso sia stato soprattutto la questione degli allenamenti :sisi:
Dr_Velvet
24-07-2008, 14:38
Andiamo a fare i taccagni offrendo 10 milioni per lampard e poi strapaghiamo un macellaio ottimo :sisi:
non so quante volte l 'hai visto giocare,ma muntari non può essere un macellaio per il semplice fatto che corre poco e non si danna per difendere.
Vedo che tecnicamente è sottovalutato da molti,forse a causa di qualche luogo comune derivante dalle ammonizioni.Io direi che tecnica e tiro sono proprio le sue caratteristiche migliori.Per il resto diviene irritante vedere un bestione simile rifiutarsi di correre come potrebbe,a discapito delle prestazioni sue e della squadra in genere.A volte non fa altro che passeggiare e passare la palla...evidentemente si sente meglio di guardiola :asd:
I passaggi li sbaglia raramente,ma a volte tiene troppo la palla a metà campo e cerca dribbling inutili lanciando il contropiede degli avversari.
Però è ancora giovane,può migliorare...
comprarlo direttamente dall'udinese pareva di poco respiro internazionale, meglio pagare qualche milione in più ma dire che lo si è sottratto alla premier league :D
ecco,questo è un altro discorso.Ed è valido anche per l 'interessamento per Hamsik,che Mancini voleva prendere dal Brescia a 6 milioni e che ora sarebbe stato acquistato per una cifra piu' che doppia.
La difesa ha retto nonostante Legrottaglie sia una pippa nell'uno contro uno perchè la linea difensiva della Juventus era semplicemente organizzatissima.E credo la guidasse proprio Legrottaglie...
Confermo, la difesa la guidava proprio Legrottaglie.
Comunque se qualcuno si degnasse di GUARDARE le partite della Juve dell'anno scorso scoprirebbe un paio di cose interessanti:
1) Ranieri fa pressare tanto la squadra, a partire da Trezeguet (che fino all'anno scorso non ha mai pressato in vita sua)
2) La Juve gioca con la difesa ALTISSIMA attuando la trappola del fuorigioco. Non a caso, tolti i calci piazzati, il 90% dei goal li prendevamo quando sbagliavamo il fuorigioco
3) C'è Buffon
Alla Juve un difensore di grande livello SEMPLICEMENTE NON SERVE
Poi se arriva non è che ci si lamenta, anzi, ma visto che i soldi non ci sono un difensore forte fisicamente e con un briciolo di intelligenza tattica è più che sufficiente. Per le emergenze ci son sempre Gigi e Giorgio :sisi:
Poi della difesa del Milan sinceramente me ne frega poco, manco fosse una gara...
Ad ogni modo Bonera era un difensore molto promettente che speravo di vedere alla Juve, ma al Milan è sempre stato snobbato, impegnato male e utilizzato peggio.
Le potenzialità ci sono tutte e, magari, se fatto giocare con continuità e da centrale potrebbe pure dimostrare quello che vale. Ma a 27 anni mi risulta difficile, temo per lui che ormai resterà per tutta la carriera un ex-giovane promettente bruciato da una pessima gestione del Milan
Sulley Muntari circa 17, 5 milioni
:suspi:
Poulsen è stato pagato esattamente la metà di Muntari. Muntari eh, mica Gerrard.
Ancora convinti che si tratti di un bidone? :rolleyes:
Dr_Velvet
24-07-2008, 20:24
Poulsen è stato pagato esattamente la metà di Muntari. Muntari eh, mica Gerrard.
Ancora convinti che si tratti di un bidone? :rolleyes:
bidone è il giocatore scarso.Che costi 10(in scadenza) o 17,la differenza è poca ,se di bidone si tratta.
La differenza di prezzo invece è ciò che stabilisce se un presidente è pirla o meno.
Questo ce lo dirà il campo.Al momento direi che il match Cobolli-Moratti si presenta molto equilibrato....
Comunque è curioso vedere come una sega come Muntari non appena viene accostato a Inter/Milan/Roma diventi un fenomeno, mentre Poulsen che in due anni non è stato mai espulso sia un macellaio :rolleyes:
Ma ormai ci siamo abituati. :sisi:
Muntari non e' certo una sega... il problema e' il numero accostato al suo nome.
Muntari non e' certo una sega... il problema e' il numero accostato al suo nome.
Ribadisco che secondo me è una sega, anche nel senso che stronca gli avversari :sisi:
Ma il macellaio è poulsen :rolleyes:
fantaluca
25-07-2008, 16:32
Muntari ammirato fino ad oggi non è un macellaio, è IL macellaio :asd:
Vista l'inaffidabilità di Vieira penso cmq che si tratti di un buon acquisto. Pagato tanto è vero, ma sempre un buon acquisto mirato (e "acquisto mirato" in un post riferito al mercato interista mi fa quasi senso :D )
Dr_Velvet
25-07-2008, 22:06
muntari fa falli di pigrizia.Dopo aver rincorso gli avversari per 3-4metri si rompe i maroni e pensa "...ma vafangulo..." e li falcia.Ma non è cattiveria :asd:
Forza del Vento
26-07-2008, 13:12
Certo che anche il manchester che per tevez è arrivato a offrire 45 mil...
Ma secondo voi li vale?
Ma secondo voi li vale?
no....
Joey-sama
26-07-2008, 13:25
Ma secondo voi li vale?
nell'ottica inglese probabilmente si, loro possono pagare cifre che le altre società si sognano (per questo andare a comprare giocatori da loro mi pare poco furbo :p)
Ma secondo voi li vale?
Se rimane Ronaldo li vale tutti. Semplicemente perche' come si e' visto quest'anno possono giocare con Ronaldo, Rooney e Tevez e non si capisce una sega di dove giochino i 3 attaccanti... :D
Ognuno c'ha le sue idee, ma sono due le cose.. o giocatori come Aguero o Giuseppe Rossi (tanto per fermarsi ai giovani, con quelli più navigati sarebbe anche troppo isi :asd: ) valgono una 60ina di milioni o Tevez 45 milioni li vale giusto nella testa di Ferguson :asd:
Poi se mi dite che il Manchester può permettersi di spenderli.. ok, ma resta il fatto che con 45 milioni ti compravi di meglio :sisi:
Tipo? Fanno il gioco di Tevez?
Bisogna anche valutare l'età ed il fatto che Tevez ha già dimostrato cosa può dare al Man Utd...
Anche Shevchenko in Italia valeva 35 milioni, mentre al Chelsea non vale nemmeno una cicca.
Crash and Burn
29-07-2008, 15:28
Nel prezzo di 45 milioni ci sono da considerare 2 fattori importanti:
1. il valore della sterlina
2. se hai un giocatore che può fare indifferentemente la prima punta, la seconda punta, l'ala e il terzino...il prezzo è come se fosse diviso 4 :asd:
Ma guarda, l'età conta fino ad un certo punto.
Intanto bisogna chiarire una cosa: tu Tevez quando lo paghi 45 milioni lo fai perchè lo reputi un giovane o un big?
Se lo reputi un giovane sono definitivamente troppi: Aguero, Rossi, Giovinco, Balotelli, Bojan, Silva, Pato, Nasri, Benzema...
Di giocatori più giovani e promettenti è pieno. E nessuno di questi costa 45 milioni...
Se manterranno le promesse però lo si scoprirà tra qualche anno.
Per non parlare poi dei veri giovani semisconosciuti, perchè i veri affari sono loro, quei giovanotti di 17-18 anni che pigli a poco e trasformi in fenomeni mondiali... un po' come Fabregas per l'Arsenal
Se invece me lo giudichi come big, diventa un big che può giocare 10 anni.
Tanto, in effetti.
Ma quando la Juve compra Amauri (non perchè sia della Juve, ma perchè è l'unica cessione in attacco di un certo peso fatta quest'anno) a 22,5 milioni (ma anche a meno, visto che ora come ora Nocerino 8 milioni non li vale) che mi garantisce almeno 7 anni (ha solo 3 anni in più di Tevez) vedi che il discorso mi crolla.
A questo punto diventa più conveniente comprare 2 giocatori uno dopo l'altro spendendo 50 milioni ma che mi durano potenzialmente 13-15 anni che non spenderne 45 per uno che ben che vada ne dura 10.
Se poi l'Inter paga 25 milioni per un Ibrahimovic 24enne.... Tevez vale il doppio di Ibra (per quanto lo possa odiare)? :p
Anche perchè in quel di Valencia ci sono le svendite, visto che sono sull'orlo del fallimento. Se il Manchester si presenta con 30-35 milioni si prende Villa, che non credo si faccia troppi dubbi sul restare in una squadra che viene da una stagione fallimentare con conti disastrati o sull'andare dai campioni in carica di Premier e Champions con un ingaggio raddoppiato :sisi:
2. se hai un giocatore che può fare indifferentemente la prima punta, la seconda punta, l'ala e il terzino...il prezzo è come se fosse diviso 4 :asd:
Tevez è una seconda punta.
Qualsiasi seconda punta può fare l'ala o anche il terzino... ma possono fare anche il portiere. Dopo però non incazzarti se ti dico che come terzino a Tevez gli preferisco pure Molinaro :asd:
E anche come Ala, è alquanto scadentuccio. Se invece me lo consideri punta esterna il discorso cambia, ma di giocatori che possono fare sia la seconda punta che la punta esterna ce ne sono parecchi :p
Sulla prima punta.. sì, ok, anche Totti mi può fare la prima punta.
Ma devi fargli fare la prima punta in maniera particolare, facendolo correre, svariare, avvicinarsi a turno al portatore di palla o agli esterni, basandoti molto sugli inserimenti dei centrocampisti...
Ma allora quel lavoro Cristiano Ronaldo e Rooney te lo sanno fare molto meglio. Se per prima punta mi intendi una prima punta classica alla Toni... ma su che film? :p
Poi oh, sia chiaro, io son solo che contento eh.
Tanto sti 45 milioni vanno ad una società finanziaria o qualcosa del genere, non ad un club mio rivale.
Sbaglierò, ma resto dell'idea che se il Manchester avesse venduto Ronaldo a 150 milioni (con un po' di tira e molla per me ci arrivavi...) + sti 45 di Tevez arrivavi a 200 milioni...
Creavano una squadra che rifilava 3 pere al Manchester attuale... cosa che, da juventino, sono felice che non sia accaduta :p
Crash and Burn
29-07-2008, 15:58
Tevez è una seconda punta.
Qualsiasi seconda punta può fare l'ala o anche il terzino... ma possono fare anche il portiere. Dopo però non incazzarti se ti dico che come terzino a Tevez gli preferisco pure Molinaro :asd:
Beh...il lavoro fatto da Tevez e Rooney nelle 2 partite contro la roma (per fare un esempio) non so quante altre seconde punte sarebbero disposte (ed in grado) a farlo
E' come Kuyt...un buon giocatore....ma che per il Liverpool è fondamentale perchè è perfetto per il gioco di Benitez e ti copre 3-4 ruoli...quando hai giocatori del genere fai le tue valutazioni e decidi (in alcuni casi) anche di strapagarli...perchè sono funzionali alla squadra.
Immagina su hattrick un multiskill...confrontato ad un monoskill....un'ala triplo formidabile è più utile alla squadra rispetto ad una ala monoskill splendido in cross ;)
Beh...il lavoro fatto da Tevez e Rooney nelle 2 partite contro la roma (per fare un esempio) non so quante altre seconde punte sarebbero disposte (ed in grado) a farlo
Sì, ok, giustissimo... ma se quel lavoro l'avesse fatto fare ad un'ala l'avrebbe fatto meglio :asd:
A questo punto la domanda.. se vuoi una seconda punta che ti faccia anche l'ala per fargli fare tutti e due i ruoli e la paghi 45 milioni... non fai prima a spendere gli stessi soldi per due giocatori diversi che ti permettono di sfruttare contemporaneamente le caratteristiche di entrambi? :p
Crash and Burn
29-07-2008, 20:04
Sì, ok, giustissimo... ma se quel lavoro l'avesse fatto fare ad un'ala l'avrebbe fatto meglio :asd:
A questo punto la domanda.. se vuoi una seconda punta che ti faccia anche l'ala per fargli fare tutti e due i ruoli e la paghi 45 milioni... non fai prima a spendere gli stessi soldi per due giocatori diversi che ti permettono di sfruttare contemporaneamente le caratteristiche di entrambi? :p
certo...ma poi le devo schierare in campo contemporanemante...e rinunciare a qualcun'altro....o giocarmi una sostituzione per cambiare assetto tattico visto che non si può giocare in 12 (a meno che non ti chiami inter...ma questa è un'altra storia :asd:)
Poi...IO non avrei speso 45 milioni per comprare Tevez....ma posso capire cosa ci sia dietro alla scelta di spendere quelle cifre
Ma guarda, l'età conta fino ad un certo punto.
Intanto bisogna chiarire una cosa: tu Tevez quando lo paghi 45 milioni lo fai perchè lo reputi un giovane o un big?
Lo reputo un big che mi tengo per 10 stagioni senza problemi...
E Tevez non e' Giovinco,Balotelli,Pato,ecc... Tevez ha esperienza internazionale a pacchi e ha gia' dimostrato qualcosa.
Ma quando la Juve compra Amauri (non perchè sia della Juve, ma perchè è l'unica cessione in attacco di un certo peso fatta quest'anno) a 22,5 milioni (ma anche a meno, visto che ora come ora Nocerino 8 milioni non li vale) che mi garantisce almeno 7 anni (ha solo 3 anni in più di Tevez) vedi che il discorso mi crolla.
A parte i 4 anni di differenza ci sono 2 cose che vanno a favore di Tevez (per quanto io apprezzi Amauri):
1) L'hanno gia' provato per 2 anni e sanno benissimo quanto rende.
2) Puo' giocare ovunque.
Poniamo astrattamente che Tevez e Amauri fossero uguali e loro avessero preso Amauri... e se gli diventava un nuovo Shevchenko?
Se poi l'Inter paga 25 milioni per un Ibrahimovic 24enne.... Tevez vale il doppio di Ibra (per quanto lo possa odiare)? :p
Mi sembra una situazione un po' diversa...
Anche perchè in quel di Valencia ci sono le svendite, visto che sono sull'orlo del fallimento. Se il Manchester si presenta con 30-35 milioni si prende Villa, che non credo si faccia troppi dubbi sul restare in una squadra che viene da una stagione fallimentare con conti disastrati o sull'andare dai campioni in carica di Premier e Champions con un ingaggio raddoppiato :sisi:
A parte l'ambientamento, sei proprio sicuro che Villa sia meglio di Tevez?
Ma un'ala (a parte Ronaldo che poi ormai e' un centravanti) non ti faceva un gol come quello di Tevez contro la Roma... quello e' un gol da attaccante di razza, non da pirla che passava in area per caso
Forza del Vento
31-07-2008, 10:07
La Roma gli offre 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2013, Aquilani firma il rinnovo. Nel nuovo contratto sono previsti premi a presenze e a rendimento, a breve il sì. Niente da fare per Inter e Juventus, che sognavano di strappare il centrocampista ai giallorossi.
(Il Messaggero)
Ma speriamo che sia vero! La juve deve puntare su marchisio e ekdal! Abbiamo 2 fenomeni in casa perchè andare a prendere un 24enne a 20 milioni che non ha mai dimostrato nulla?
Buttiamoci su Van der vart o su malouda --> un vice nedved sarebbe ben gradito (anche se rossi e giovinco potrebbero...)
Crash and Burn
31-07-2008, 10:15
Buttiamoci su Van der vart o su malouda --> un vice nedved sarebbe ben gradito (anche se rossi e giovinco potrebbero...)
io continuo a pensare che se proprio devo spendere 15-20 mln non li spendo su un vice nedved (che tanto non esiste) e mi butto su 1 o 2 difensori che mi permettano di fare il salto di qualità dietro (ma non ho idea di chi possano essere)
Forza del Vento
31-07-2008, 10:20
io continuo a pensare che se proprio devo spendere 15-20 mln non li spendo su un vice nedved (che tanto non esiste) e mi butto su 1 o 2 difensori che mi permettano di fare il salto di qualità dietro (ma non ho idea di chi possano essere)
Potrebbe essere un idea... 1 centrale e un terzino? Qualche nome?
Su aquilani concordi invece?
Joey-sama
31-07-2008, 10:23
aquilani non è questione di non volerlo... è che non ve lo davano comunque :asd:
Forza del Vento
31-07-2008, 10:24
aquilani non è questione di non volerlo... è che non ve lo davano comunque :asd:
Indipendentemente da questo, io non lo voglio proprio! Ma lo hai visto ekdal?
Crash and Burn
31-07-2008, 10:28
Su Aquilani ti dico...a me piace moltissimo come tipologia di giocatore, nel senso che mi piace quel genere di centrocampista...con tutti i dubbi del caso su un giocatore che a 24 anni ha già avuto diversi problemi fisici e muscolari che ne hanno ritardato l'esplosione.
Sui nomi dei difensori...non ne ho veramente idea...a me piaciono molto Zapata (giovane, già con esperienza del campionato italiano) che ha una dote importantissima per un difensore....guarda sempre il pallone e mai le finte dell'attaccante...ma ha enormi problemi a "leggere" la difesa e Santacroce (vero colpaccio del napoli...dico io...tu juve ti sei fatta un anno di serie b, avresti potuto/dovuto seguire adeguatamente e al momento giusto comprare i migliori prospetti che c'erano)
Ma dal momento che hai Chiellini ti serve più un difensore che comandi la difesa...e non ce ne sono moltissimi in giro.
Poi mi piacerebbe avere un terzino destro...di quelli seri...ma anche qui...poca pochissima scelta
Forza del Vento
31-07-2008, 10:34
:sisi:
Poi mi piacerebbe avere un terzino destro...di quelli seri...ma anche qui...poca pochissima scelta
A me è sempre piaciuto grosso però come terzino sinistro. Costa poco e potrebbe essere un ottima idea anche per tirare su de ceglie.
Come terzino destro invece non mi viene in mente nessuno
Aldilà del fatto che non mi piace nessuno dei due, non è il tipo di giocatore che serve alla Juve.
L'ala sinistra assieme a Nedved quest'anno salvo sorprese la farà Giovinco o Stankovic se finiremo per prenderlo (anche se spero di no), con Salihamidzic a tappare i buchi in casi di emergenza.
Quindi per questa stagione il ruolo è coperto, bisognerà pensarci l'anno prossimo quando Nedved se ne sarà andato: se Giovinco sarà esploso allora si potrebbe puntare su Fausto Rossi come giovane per creare una coppia di nani malefici, se invece non farà benissimo allora sarà meglio prendere un big e dare a Giovinco un altro anno di tempo (bruciarlo al primo anno sarebbe stupido a prescindere dai risultati)
Sì, servirebbero un centrale e un terzino destro. Ma di difensori affermati e validi sul mercato al momento non ce ne sono.
Bisognerebbe fare delle scommesse su dei giovani (Santacroce, Ranocchia, Motta, De Silvestri tanto per fare quattro nomi a caso dell'Under 21..) ma la difesa è il nostro reparto peggiore e quest'anno non ci possiamo proprio permettere delle scommesse.
Se quest'anno faremo bene in Champions potremo acquisire quel prestigio e quella credibilità in campo internazionale che ci potrebbe dare la possibilità di rischiare su un paio di giovani senza vanificare tutto il lavoro fatto l'anno scorso..
Dovessi scegliere io comunque punterei su Ranocchia e Motta :sisi:
Zapata (giovane, già con esperienza del campionato italiano) che ha una dote importantissima per un difensore....guarda sempre il pallone e mai le finte dell'attaccante...ma ha enormi problemi a "leggere" la difesa
Zapata è nel complesso un buon difensore, ma ho paura che tatticamente parlando non sia una gran cima... per una difesa che vive di Pane e Fuorigioco è una pecca mica da scherzo.
Poi per carità, è giovane e magari è anche colpa di Marino, può essere che in una grande squadra si consacri a grandissimi livelli, ma resta anche lui una scommessa. Anche perchè mentre ti puoi permettere di spendere su un Santacroce per farlo partire da 3° difensore, se investi 12-15 milioni su Zapata lo fai per avere un titolare. E se poi scopri che per quello che serve a Ranieri era meglio Legrottaglie? Soldi buttati.
Ora in difesa o compro un campione, una certezza, un Difensore con la D maiuscola o resto così, di mediocri ne abbiamo già 2 (Mellberg e Knezevic) ma almeno li abbiamo presi praticamente gratis :p
Il giocatore da accoppiare a Chiellini non deve per forza essere uno capace di guidare la difesa, dopo quest'anno ormai Chiellini avrà abbastanza esperienza a livello internazionale e con Ranieri per poter diventare tranquillamente il leader della difesa.
L'ideale sarebbe un giocatore basso e veloce, ma comunque abbastanza forte sia fisicamente che di testa per tenere a bada la maggior parte degli attaccanti... che ne so, tipo un Cannavaro 10 anni più giovane :asd:
Crash and Burn
31-07-2008, 17:02
Dovessi scegliere io comunque punterei su Ranocchia e Motta :sisi:
Di Ranocchia si parla un gran bene...ha fatto benissimo in C...lo vedrò quest'anno a Bari...ma per un difensore 2 anni per passare dalla C alla A è comunque un azzardo
Zapata è abile nell'uno contro uno, ma ho paura che tatticamente parlando non sia una gran cima... per una difesa che vive di Pane e Fuorigioco è una pecca mica da scherzo.
Il giocatore da accoppiare a Chiellini non deve per forza essere uno capace di guidare la difesa, dopo quest'anno ormai Chiellini avrà abbastanza esperienza a livello internazionale e con Ranieri per poter diventare tranquillamente il leader della difesa.
L'ideale sarebbe un giocatore basso e veloce, ma comunque abbastanza forte sia fisicamente che di testa per tenere a bada la maggior parte degli attaccanti... che ne so, tipo un Cannavaro 10 anni più giovane :asd:
Su questo invece non sono particolarmente d'accordo...secondo me per comandare la difesa non basta avere esperienza...soprattutto una difesa che vive sul fuorigioco quasi sistematico.
Mi sbaglierò ma Chiellini non sarà mai uno in grado di "comandare" la difesa perchè il suo modo di giocare lo spinge a cercare sempre l'anticipo o comunque il contrasto (ok...sono cose che puoi limare con il tempo) ma la visione d'insieme dell'attacco di una squadra non è come la scelta del fare un passo indietro o una avanti (che si impara), è una cosa a mio modo di vedere innata.
Oggi come oggi nel mondo...ci sono tantissimi difensori puri...ma pochissimi "registi" della difesa...quindi mi rendo conto che la mia è una visione utopistica del leader difensivo :p
Ketamina
31-07-2008, 17:26
Sembra praticamente fatta per Djibril Cissé alla Roma per 7 milioni. Contratto triennale. Che ne pensate?
Santacroce, Ranocchia, Motta, De Silvestri tanto per fare quattro nomi a caso dell'Under 21..
Stai scherzando vero? :suspi: Stai sicuramente scherzando. :suspi:
Ti passo Santacroce, ma quella sega di De Silvestri non lo voglio vedere accostato alla Juve manco per scherzo :sisi:
draghetto
31-07-2008, 17:30
Dopo il grave infortunio non è più stato lui.... prima aveva la potenzialità per essere un grandissimo, ora è un buon giocatore, cmq è sempre una punta di "peso", un giocatore che la roma non ha da diverse stagioni e che quindi può dargli una nuova dimensione e nuove varianti tattiche
Ma non mi aspetterei una stagione da più di 10 gol da lui
Ketamina
31-07-2008, 17:32
Dopo il grave infortunio non è più stato lui.... prima aveva la potenzialità per essere un grandissimo, ora è un buon giocatore, cmq è sempre una punta di "peso", un giocatore che la roma non ha da diverse stagioni e che quindi può dargli una nuova dimensione e nuove varianti tattiche
Ma non mi aspetterei una stagione da più di 10 gol da lui
E' questa la mia perplessità. Se si rompe di nuovo sono 'azzi amarissimi. Però intanto qualcuno la Roma lì davanti deve prenderlo. :sisi: Poi chissà che il ritrovare un suo compagno di squadra (Mexès) non lo faccia tornare ai tempi dell'Auxerre. :rolleyes:
Sembra praticamente fatta per Djibril Cissé alla Roma per 7 milioni. Contratto triennale. Che ne pensate?
che abbiamo buttato 7 milioni più l'ingaggio....
e purtroppo la vedo anche verosimile, perchè è uno che gioca sia al centro che sull'esterno... ma che come ha detto draghetto, da quando non ha più le ginocchia sane, è diventato un giocatore normalissimo...
Farà la fine di Mido e Nonda..
Stai scherzando vero? :suspi: Stai sicuramente scherzando. :suspi:
Ti passo Santacroce, ma quella sega di De Silvestri non lo voglio vedere accostato alla Juve manco per scherzo :sisi:
Sì però su De Silvestri sei pesante eh :p
Non ti piace, ok, ma di Under 23 sulla destra solo lui e Motta ci sono, non è che posso citare giocatori che non esistono :asd:
Farà la fine di Mido e Nonda..
cioè che giocano malissimo ma la roma rivendendoli ci guadagna?
farà peggio, purtroppo...
Sì però su De Silvestri sei pesante eh :p
Non ti piace, ok, ma di Under 23 sulla destra solo lui e Motta ci sono, non è che posso citare giocatori che non esistono :asd:
E fanno schifo tutti e due :sisi:
De silvestri poi non sa nemmeno cosa voglia dire "difendere".
Valencia: Villalonga 'Silva ad un passo dalla Roma'
22:10 del 31 luglio
L'impresario madrileno Juan Villalonga ha rivelato che David Silva è ormai ad un passo dalla Roma. "Mi dispiace per i nostri tifosi ma non disponiamo di capitali necessari per far fronte ai nostri impegni siamo costretti a ipotecare tutto il nostro patrimonio a partire dai nostri giocatori più importanti. La trattativa per la vendita di David Silva alla Roma è molto avanzata per circa 25 milioni di euro".
Se la Roma lo prende per me fa un grande acquisto!
Silva è un grande giocatore e nel giro di pochi anni diventerà un vero fuoriclasse :sisi:
che abbiamo buttato 7 milioni più l'ingaggio....
e purtroppo la vedo anche verosimile, perchè è uno che gioca sia al centro che sull'esterno... ma che come ha detto draghetto, da quando non ha più le ginocchia sane, è diventato un giocatore normalissimo...
Ginocchia sane? non mi risulta abbia problemi alle ginocchia. In ogni caso non ha neanche 27 anni e nell'ultima stagione al marsiglia non ha fatto male.
Io non lo comprerei perchè è un po testa di cazzo, non per i problemi fisici. :asd:
Valencia: Villalonga 'Silva ad un passo dalla Roma'
Se la Roma lo prende per me fa un grande acquisto!
Silva è un grande giocatore e nel giro di pochi anni diventerà un vero fuoriclasse :sisi:
Sono cifre che non possiamo permetterci, è impossibile che venga (e per 30M è un bene).
Ginocchia sane? non mi risulta abbia problemi alle ginocchia. In ogni caso non ha neanche 27 anni e nell'ultima stagione al marsiglia non ha fatto male.
Io non lo comprerei perchè è un po testa di cazzo, non per i problemi fisici. :asd:
Non era lui ad essersi frantumato le ginocchia? Qualcosa di grave si era fatto comunque... tanto da farlo restare mesi fermo, se non erro una volta anche a ridosso di una competizione tipo mondiali o europei...
Sono cifre che non possiamo permetterci, è impossibile che venga (e per 30M è un bene).
Non è completamente vero.... la roma ha circa 24-25 milioni da spendere... vediamo come li gestirà...
per villa comunque, ieri mi aggiornava via sms un amico... ste feste aziendali durante il calciomercato sono un problema... :asd: e mi diceva che il valencia aveva ampiamente smentito... credo che se andrà via da valencia, andrà al real...
e poi... ti ricordi un giocatore spagnolo che abbia fatto furore in italia? :cool:
Non era lui ad essersi frantumato le ginocchia? Qualcosa di grave si era fatto comunque... tanto da farlo restare mesi fermo, se non erro una volta anche a ridosso di una competizione tipo mondiali o europei...
Tibia e perone, rischiò addirittura l'amputazione
Non è completamente vero.... la roma ha circa 24-25 milioni da spendere... vediamo come li gestirà...
per villa comunque, ieri mi aggiornava via sms un amico... ste feste aziendali durante il calciomercato sono un problema... :asd: e mi diceva che il valencia aveva ampiamente smentito... credo che se andrà via da valencia, andrà al real...
e poi... ti ricordi un giocatore spagnolo che abbia fatto furore in italia? :cool:
Si ma 24-25M servono per 2 giocatori non certo per Silva (e non Dadiv Villa, perchè altrimenti ci andavo io a prenderlo :D).
Beh gli spagnoli che sono venuti in italia sono pochi e mai quelli veramente forti.
Tibia e perone, rischiò addirittura l'amputazione
Ah ecco... comunque mi pare strano che spalletti punti su cissè...
Si ma 24-25M servono per 2 giocatori non certo per Silva (e non Dadiv Villa, perchè altrimenti ci andavo io a prenderlo :D).
Beh gli spagnoli che sono venuti in italia sono pochi e mai quelli veramente forti.
Questo è vero... ma va considerato che ne abbiamo almeno 19, quelli offerti per mutu, più gli altri, che verosimilmente sono già stati assegnati per qualcuno... che ora è congelato in funzione della prima scelta. IMHO, non avendo preso il rumeno, credo che spalletti voglia per prima cosa completare l'11 titolare... poi, in base all'acquisto si vedrà come completare la rosa.
Villa, è davvero forte, non so quanto serva a noi un altro piccoletto... non che mi dispiaccia vederlo arrivare, anzi... :D ma credo che noi stiamo cercando qualcuno che sia anche bravo nel gioco aereo... e Mutu, anche da questo punto di vista era perfetto...
Io dico solo che bisogna avere tanta pazienza... la trattativa con la fiorentina era durata parecchio... quindi, chiunque prenderemo non credo arriverà a brevissimo... considerando che con la fiorentina era già stato tutto concordato e l'operazione finita, immagino che tutto il resto fosse stato congelato....
una considerazione a latere....
Prandelli, tante volte dovesse lasciare la fiorentina per la juve l'anno prossimo... avrebbe fatto un "danno" economico mica da ridere alla fiorentina... visto che se Mutu non rinnova l'anno prossimo saluta firenze con pochi spicci... vabbè... pensieri in libertà, che puntualmente verranno smentiti... :asd:
Villa, è davvero forte, non so quanto serva a noi un altro piccoletto... non che mi dispiaccia vederlo arrivare, anzi... :D ma credo che noi stiamo cercando qualcuno che sia anche bravo nel gioco aereo... e Mutu, anche da questo punto di vista era perfetto...
Aridaje...si parla di David SILVAAAAAA non di David VILLA!!!!!!! :asd::asd::asd::asd:
Crash and Burn
01-08-2008, 10:18
una considerazione a latere....
Prandelli, tante volte dovesse lasciare la fiorentina per la juve l'anno prossimo... avrebbe fatto un "danno" economico mica da ridere alla fiorentina... visto che se Mutu non rinnova l'anno prossimo saluta firenze con pochi spicci... vabbè... pensieri in libertà, che puntualmente verranno smentiti... :asd:
io continuo a pensare che se non l'anno prossimo quello successivo uno tra Prandelli e Spalletti viene ad allenare alla juve :sisi:
Aridaje...si parla di David SILVAAAAAA non di David VILLA!!!!!!! :asd::asd::asd::asd:
vabbè, è uguale... hanno sempre smentito... :p
Forza del Vento
01-08-2008, 10:23
Juventus e Inter potrebbero arrivare ad uno scambio clamoroso: ecco perchè.
Ranieri vuole il serbo, a Mourinho piace il portoghese. Affare possibile, sopratutto dopo il ko di Vieira. Problemi ambientali a parte Stankovic è il giocatore ideale per il 4-4-2 di Ranieri. Porterebbe qualità. Mourinho ha voluto Tiago al Chelsea, lo considera a differenza di Dejan, uno dei suoi. Una sfida personale.
(Corriere dello sport)
Ecco il colpo del centenario dell'inter :asd:
Mou vuole la spia nello spogliatoio come ha sempre avuto e il portoghese potrebbe fare giusto al caso suo.
Se fanno a scambio la juve di sicuro non ci rimette...
Forza del Vento
01-08-2008, 10:33
Tiago non sta rendendo ma c'è da vedere stankovic come sta fisicamente... girano parecchie voci sul fatto che sia davvero a pezzi. In ogni caso, anche quando la juve prese cannavaro giravano le stesse cose :rolleyes:
io continuo a pensare che se non l'anno prossimo quello successivo uno tra Prandelli e Spalletti viene ad allenare alla juve :sisi:
Io spero proprio di no. :sisi:
Scambiando Tiago è difficile rimetterci con chiunque :asd::asd:
Comunque alla fine sto terzino sinistro a posto di Molinaro non me l'hanno comprato :(
E come DC hanno preso Knezevic :(
E come CC Poulsen :(
In quelle partite che giocheranno Trezeguet-Del Piero con Amauri in panchina e Sissoko-Zanetti con Poulsen fuori, quanti milioni siederanno in panchina ?
Scambiando Tiago è difficile rimetterci con chiunque :asd::asd:
Comunque alla fine sto terzino sinistro a posto di Molinaro non me l'hanno comprato :(
E come DC hanno preso Knezevic :(
E come CC Poulsen :(
In quelle partite che giocheranno Trezeguet-Del Piero con Amauri in panchina e Sissoko-Zanetti con Poulsen fuori, quanti milioni siederanno in panchina ?
Veramente il terzino è De Ceglie :sisi:
Su Amauri sfondi una porta aperta, su Poulsen... beh, con X. Alonso sarebbero stati di più, e di sicuro non puoi pensare di avere 11 titolari da milioni e 14 scarti da poche centinaia di migliaia di euro :sisi:
fantaluca
01-08-2008, 11:43
Veramente il terzino è De Ceglie :sisi:
Su Amauri sfondi una porta aperta, su Poulsen... beh, con X. Alonso sarebbero stati di più, e di sicuro non puoi pensare di avere 11 titolari da milioni e 14 scarti da poche centinaia di migliaia di euro :sisi:
La Roma insegna come passare da buona squadra a squadra di vertice senza avere Moratti come rettore del convento... il salto di qualità l'ha fatto quando dalla panchina hanno smesso di entrare giocatori magari interessanti ma dalla poca sostanza al momento
La Roma insegna come passare da buona squadra a squadra di vertice senza avere Moratti come rettore del convento... il salto di qualità l'ha fatto quando dalla panchina hanno smesso di entrare giocatori magari interessanti ma dalla poca sostanza al momento
la panchina è importante... :sisi:
noi abbiamo pagato molte volte il fatto di avere solo 12 titolari... ma abbiamo anche dimostrato che con una spesa ragionevole, si può creare una squadra da scudetto... solo che non siamo stati abbastanza onesti... :rolleyes:
la panchina è importante...
:sisi: Appunto
De Ceglie - Molinaro non mi fanno stare tranquillo, almeno per ora (magari tra qualche annetto De Ceglie crescerà).
Sempre della serie "la panchina è importante" Knezevic è meglio di Criscito ?
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ? L'unico centrocampista coi piedi buoni in rosa è.... Ekdal ? :suspi:
fantaluca
01-08-2008, 12:01
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ?
Il grandissimo problema di Criscito è il fisico gracile (gracile nel confronto ovviamente con la prestanza media che si vede in giro). Knezevic che sto vedendo in queste uscite non mi dispiace ne da terzino ne da centrale.
Poulsen probabilmente non vale 10 milioni, ma IMHO è parecchio più forte di Nocerino e, soprattutto, più esperto a livello internazionale.
Direi proprio di sì, essendo titolare della croazia. E quanto meno non dice minchiate come "Genoa o Juve è lo stesso" nè scappa perchè c'ha la topa lontana :sisi:
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ?
Se ne chiedono 14 per stankovic...
L'unico centrocampista coi piedi buoni in rosa è.... Ekdal ? :suspi:
E Zanetti? E Marchisio? Secondo me sei troppo pessimista.
:sisi: Appunto
De Ceglie - Molinaro non mi fanno stare tranquillo, almeno per ora (magari tra qualche annetto De Ceglie crescerà).
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ? L'unico centrocampista coi piedi buoni in rosa è.... Ekdal ? :suspi:
Secondo me devi anche considerare una cosa...
la juve viene dalla B :rotfl: (non me la potevo perdere), e appena arrivata ha centrato la champions... ha dovuto rifondare una squadra intera, affidandosi a molti giovani e pochi campioni conclamati... deve risalire la china, ci vogliono soldi e tempo... senza poter spendere 100 milioni di € non è pensabile puntare dritti al titolo in 2 anni... questa stagione sarà il crocevia per chi l'anno scorso ha fatto vedere ottime cose (chiellini su tutti) ma ancora deve acquisire l'esperienza delle competizioni internazionali, e lo stress di fare 3 partite importanti in 7 giorni... La roma questa fase l'ha già attraversata, e ora sta cercando di fare un ulteriore salto di qualità... non è detto che ci si riesca, ma il percorso, in relazione ai mezzi a disposizione, è quello giusto.
@aed: la rosa che ha vinto la B era più forte della Juve dell'anno scorso, infatti Giovinco, Marchisio e De Ceglie li hanno fatti rientrare dopo i colpi milionari di Tiago e Almiron (senza contare i vari Bojinov, Zalayeta ecc)
@Dampyr: nonostante tutto credo che la squadra sia forte, come lo era l'anno scorso, ma come l'anno scorso credo che con gli stessi soldi spesi d'estate si potesse fare qualcosa di meglio e più mirato. Su Zanetti e Marchisio sono giocatori che mi piacciono, tra l'altro sanno anche difendere (soprattutto Zanetti che è completo), però forse un giocatore solo d'impostazione come Xabi manca in rosa mentre tra Sissoko, Nocerino e all'occorrenza Zanetti e Marchisio gente che poteva fare legna ce n'era.
@fanta: Anche io su Criscito ho la stessa idea, speravo lo tenessero provandolo a sinistra (come suggerito da Capello e come impiegato anche da Casiraghi), così magari si trovava un terzino sinistro invece di un quattrocentometrista come Molinaro :asd: Poulsen avrà esperienza, ma Nocerino ha 5 anni in meno, lo hai già in casa, ha disputato un buon campionato da assoluta sorpesa per la serie A e a me ricorda Gattuso, inguardabile con la palla tra i piedi ma che corre per 90 minuti senza mollare un centimetro
fantaluca
01-08-2008, 12:32
@fanta: Anche io su Criscito ho la stessa idea, speravo lo tenessero provandolo a sinistra (come suggerito da Capello e come impiegato anche da Casiraghi), così magari si trovava un terzino sinistro invece di un quattrocentometrista come Molinaro :asd: Poulsen avrà esperienza, ma Nocerino ha 5 anni in meno, lo hai già in casa, ha disputato un buon campionato da assoluta sorpesa per la serie A e a me ricorda Gattuso, inguardabile con la palla tra i piedi ma che corre per 90 minuti senza mollare un centimetro
guarda, come mi ha fatto urlare ed incazzare Nocerino lo scorso campionato, solo Vieira ce l'aveva fatta :asd:
@però forse un giocatore solo d'impostazione come Xabi manca in rosa mentre tra Sissoko, Nocerino e all'occorrenza Zanetti e Marchisio gente che poteva fare legna ce n'era.
Sì ma puoi anche comprare Pirlo, ma quando hai 3 competizioni ci saranno DECINE di partite in cui il Pirlo di turno NON giocherà. E in quelle partite come fai?
Devi impostare un sistema di gioco che sappia sopperire all'assenza anche di uno o più titolari.
E il sistema di gioco con Poulsen lo è: titolari Zanetti-Sissoko, riserve Marchisio-Poulsen.
Manca la qualità? In parte è vero, questo è un centrocampo di copertura, che si sacrifica in fase difensiva per liberare da alcuni vincoli tattici le due ali per permettere loro di attaccare con più continuità. In entrambe le coppie c'è comunque un centrocampista coi piedi buoni (Zanetti e Marchisio non saranno Pirlo e Xabi Alonso, ma possono tranquillamente fare i "registi", non sono solo spaccalegna) e un mediano difensivo di tutto rispetto (Sissoko + Poulsen.. ruolo copertissimo).
Ma, comunque, la maggior parte del lavoro sarà affidato alle due ali: Camoranesi, Giovinco, Nedved, Marchionni + Salihamidzic. Chi è che in Italia ha delle ali con più qualità di queste? Ma anche in Europa i club che ci sono superiori in questo reparto si contano sulle dita di una mano.
Quello che manca è il terzino DESTRO in grado di spingere: ci sarebbero Zebina, ma è poco affidabile, o Salihamidzic, ma è più centrocampista che terzino.
Sulla sinistra Molinaro (sarà la rivelazione dell'anno, alla fine di quest'anno Lippi l'avrà convocato in nazionale... segnatevelo pure) e De Ceglie (nasce ala) garantiscono fiato quanto basta per coprire in difesa e fare tutte le sovrapposizioni necessarie.
@fanta: Anche io su Criscito ho la stessa idea, speravo lo tenessero provandolo a sinistra (come suggerito da Capello e come impiegato anche da Casiraghi), così magari si trovava un terzino sinistro invece di un quattrocentometrista come Molinaro :asd:
Molinaro è tre volte meglio di Criscito ora come ora.
Se Domenico vuole sfondare deve fare come Cannavaro, imparare a colmare il suo gap fisico (tra Criscito e un qualsiasi altro difensore centrale della juve a livello di forza c'è un abisso) e sfruttare la sua rapidità ed agilità.
Sono due le cose, o non è ancora pronto, o è semplicemente scarso e vive di rendita da un anno fantastico di Serie B.
Mandarlo in prestito è stata la cosa migliore da fare, anche perchè non è un prestito gratuito ma oneroso: il Genoa ha pagato UN MILIONE per averlo in prestito, e NON ha diritto di riscatto.
Knezevic invece è stato preso per 700'000€ per fare il quarto e giocare più o meno solo in Coppa Italia. Praticamente c'abbiamo guadagnato 300k nello scambio, e se si dimostrerà all'altezza avremo trovato un DC discreto di 26 anni a solo 2,2 mln (riscatto 1,5mln)
Poulsen avrà esperienza, ma Nocerino [...] inguardabile con la palla tra i piedi
Esatto, ma Poulsen NON è inguardabile con la palla tra i piedi.
Prego rivedere lancio di 60 metri per Iaquinta con stop al volo e goal di pallonetto.
Ok, era solo un'amichevole con il Brondby, ma ste robe Nocerino non le fa neanche in allenamento.
Poulsen può far coppia con tutti e 3 gli altri centrocampisti, una coppia Sissoko + Nocerino invece è assolutamente inaffidabile.. ok, attacco con le fasce, ma un centrocampista che sappia fare un paio di passaggi a 5 metri serve lo stesso :p
Speriamo sia così....ma su Molinaro non ci giurerei :D
Credo di più in una convocazione di Nocerino allora :asd:
Cannavaro, imparare a colmare il suo gap fisico
Cannavaro gap fisico? Ma stiamo parlando della stessa persona?
immagino abbia voluto dire tecnico... altrimenti è da internare... :p
uff come sono stufosi sti Juventini......:D
invece di spammare qui è pieno di siti che parlano di Juve.....:D
Alla fine Sissoko-zanetti, zanetti-Poulsen ecc ecc....metteteli come volete ma alla fine in 2 non fanno un Pirlo.....:asd::eek::sisi:
Un difensore centrale è alto mediamente 1,90 e pesa 80-85kg circa.
Cannavaro 1,75 e ne pesa una 70ina scarsa, eppure non si fa troppi problemi a marcare il Toni di turno (1,96 per 98kg circa)
Non so se mi sono spiegato :suspi:
Un difensore centrale è alto mediamente 1,90 o più.
Cannavaro 1,75.
non so che difensori abbia tu ma 1.90 è tanto....
Cannavaro pur non essendo altissimo ha un ottima elevazione.....
e poi stiamo parlando del Cannavaro Pallone d'oro?!?!?
Joey-sama
01-08-2008, 16:32
e poi stiamo parlando del Cannavaro Pallone d'oro?!?!?
digao è 1.95 per 95kg, se bastasse il fisico :asd:
Forza del Vento
01-08-2008, 16:34
Real Madrid: Preso Rafeal Van der Vaart
16:13 del 01 agosto
Il Real Madrid ha ingaggiato la stella della nazionale olandese e dell'Amburgo, Rafael van der Vaart. Lo ha annunciato l'emittente spagnola Radio Cadena, aggiungendo che a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità della notizia. Costo dell'operazione, 9 miliioni di euro.
:eek: --> :suspi: --> :mad:
Nesta 1,87
Metzelder 1,94
Chiellini 1,86
Ivanovic 1,88
Materazzi 1,93
Terry 1,86
Kompany 1,90
Ferdinand 1,89
Stendardo 1,90
Presi a caso un po' da tutta Europa...
Ok, forse 1,90 è un po' troppo considerando i "nani" come Cannavaro, ma direi che un 1,85 come media ci sta tutto se non di più :sisi:
Eh appunto, e io che ho detto!!
Che è basso, ma questo non gli ha impedito di essere il miglior difensore del mondo grazie all'abilità, all'elevazione e ad una forza fisica di tutto rispetto per la sua statura :suspi:
Quello che stavo dicendo è che Criscito è più basso e leggero della media dei DC, esattamente come Cannavaro (1,75 per una 70ina di chili circa son pochini), e che nel primo anno di Juve ha pagato molto questo oltre l'inesperienza.
E siccome Lestat lo rivoleva in bianconero ho semplicemente detto che o impara a sopperire a questo come fa il Fabietto nazionale o la Champions League può tranquillamente guardarla in TV o il Toni di turno gli tira una spallata e lo spalma in tribuna :sisi:
Il Real Madrid ha ingaggiato la stella della nazionale olandese e dell'Amburgo, Rafael van der Vaart. Lo ha annunciato l'emittente spagnola Radio Cadena, aggiungendo che a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità della notizia. Costo dell'operazione, 9 miliioni di euro.
Peccato che l'Amburgo abbia smentito da un bel po' :sisi:
Nesta 1,87
Metzelder 1,94
Chiellini 1,86
Ivanovic 1,88
Materazzi 1,93
Terry 1,86
Kompany 1,90
Ferdinand 1,89
Stendardo 1,90
Presi a caso un po' da tutta Europa...
Ok, forse 1,90 è un po' troppo considerando i "nani" come Cannavaro, ma direi che un 1,85 come media ci sta tutto se non di più :sisi:
ok ma non è l'altezza che fa un gran difensore.....
Forza del Vento
01-08-2008, 16:41
Peccato che l'Amburgo abbia smentito da un bel po' :sisi:
Ma speriamo! A quella cifra andava preso (chiaro che poi sicuro che il real gli ha offerto anche una valanga di ingaggio...)
ok ma non è l'altezza che fa un gran difensore.....
No, ma se tei sei alto 1,75 e ti trovi contro uno alto 1,95 in qualche modo devi imparare a difendere su di lui o al primo cross becchi un goal :suspi:
Cannavaro lo sa fare, Criscito no ====> O Criscito impara a farlo o resta una pippa.
Mi sfugge il problema :suspi:
Ma speriamo! A quella cifra andava preso (chiaro che poi sicuro che il real gli ha offerto anche una valanga di ingaggio...)
Mah, col passare dei mesi mi son fatto la convinzione che non sarebbe l'acquisto adatto...
No, ma se tei sei alto 1,75 e ti trovi contro uno alto 1,95 in qualche modo devi imparare a difendere su di lui o al primo cross becchi un goal :suspi:
Cannavaro lo sa fare, Criscito no ====> O Criscito impara a farlo o resta una pippa.
Mi sfugge il problema :suspi:
il problema è che sono alto 1.75!!!! hai qualche problema contro quelli alti 1.75?!?:asd::asd:
si ok...ma quelli alti 1.90 fanno fatica contro i bassettini stile Maradona, Giovinco....(:eek: mamma che accoppiamento)
è il classico SE del tecnico contro il CDT
il problema è che sono alto 1.75!!!! hai qualche problema contro quelli alti 1.75?!?:asd::asd:
si ok...ma quelli alti 1.90 fanno fatica contro i bassettini stile Maradona, Giovinco....(:eek: mamma che accoppiamento)
è il classico SE del tecnico contro il CDT
Sì, ma io e Lestat stavamo parlando di Criscito, mica stavamo facendo un identikit del difensore perfetto :p
Criscito ha un'altezza inferiore alla media ed è gracile.. o si irrobustisce e salta come una cavalletta o non va da nessuna parte.
Di come facciano Digao e Metzelder a marcare Messi a me che me ne frega? Anche perchè tanto alla fin fine non ci riescono :asd:
Forza del Vento
01-08-2008, 17:02
Di come facciano Digao e Metzelder a marcare Messi a me che me ne frega? Tanto non ci riescono :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Digao :asd::asd::asd:
Feci lo stesso paragone dopo il famigerato (per Criscito) Roma-Juve dell'anno scorso
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=460815&postcount=231
pare che ora van der vaart si ufficiale al real per 13 + 2 di premi...
io avrei preso sylvie... :sisi:
Dr_Velvet
04-08-2008, 13:00
pare che ora van der vaart si ufficiale al real per 13 + 2 di premi...
io avrei preso sylvie... :sisi:
se mi metto a confrontare i prezzi dei vari centrocampisti rischio di impazzire :suspi:
Un difensore centrale è alto mediamente 1,90 e pesa 80-85kg circa.
Cannavaro 1,75 e ne pesa una 70ina scarsa, eppure non si fa troppi problemi a marcare il Toni di turno (1,96 per 98kg circa)
Certo, perche' fisicamente e' piu' forte di Toni. :D
Cannavaro lo sposti utilizzando la gru e basta e in elevazione da' le piste a gente 20 cm piu' alta e 10 anni piu' giovane.
Altro che gap fisico...
E' arrivata la conferma sul sito ufficiale del real madrid :( 13 milioni +2 a seconda dei successi
Poteva prenderlo la Roma :p
Forza del Vento
04-08-2008, 19:59
E' arrivata la conferma sul sito ufficiale del real madrid :( 13 milioni +2 a seconda dei successi
Ma Van Der Vaart non c'entrava nulla con il progetto tattico juventino, oltre ad essere OLTREMODO sopravvalutato.
Se mi dici che si poteva prendere di meglio di Poulsen e Amauri posso essere d'accordo, ma allora al posto di quei due devi prendere Essien e Drogba (che sono ovviamente su un altro pianeta... anche incedibili però :p ), non Van Der Vaart e Diego.
Ecco, Essien e Drogba sarebbero stati i giocatori PERFETTI da prendere, se avessimo avuto i soldi che avevamo 10 anni fa prendendo quei due sto anno si sarebbe vinto Champions e Scudetto :sisi:
Il problema è che i soldi di 10 anni fa ora non ci sono e ti devi accontentare di quei 2 :asd:
Manninger ufficiale :sisi:
Ottimo secondo :sisi:
Dr_Velvet
05-08-2008, 17:08
Manninger ufficiale :sisi:
Ottimo secondo :sisi:
direi che potrebbe fare tranquillamente il primo portiere al milan e se la giocherebbe forse con doni alla roma.Il miglior secondo dai tempi di rampulla(se non mi sfugge qualche mezzo fenomeno cancellato dalla mia mente :asd:)
Poteva prenderlo la Roma :p
Credo che la roma non l'abbia cercato per un gentlemen's agreement... piaceva al real, con cui la roma ha buoni rapporti... altrimenti, sfumato mutu a 19 milioni, non ci sarebbero state difficoltà ad offrirne 13 + 2... L'olandese è il giocatore che più si avvicina al rumeno, IMHO, anche se quest'ultimo è ancora nettamente più forte e completo...
Credo che la roma anche quest'anno prenderà un giocatore dalla squadra del re... non so se le due cose siano strettamente collegate...
direi che potrebbe fare tranquillamente il primo portiere al milan e se la giocherebbe forse con doni alla roma.Il miglior secondo dai tempi di rampulla(se non mi sfugge qualche mezzo fenomeno cancellato dalla mia mente :asd:)
Ma no dai... Doni non è scarso come portiere... pecca molto nelle uscite alte, quello si... ma in italia, meglio di lui credo ci siano solo Buffon, Julio Cesar e Frey... quest'ultimo nemmeno troppo...
Dr_Velvet
05-08-2008, 17:29
Ma no dai... Doni non è scarso come portiere... pecca molto nelle uscite alte, quello si... ma in italia, meglio di lui credo ci siano solo Buffon, Julio Cesar e Frey... quest'ultimo nemmeno troppo...
Io non ritengo scarso doni,o meglio,se consideriamo il livello attuale dei portieri, credo non lo si possa ritenere scarso.
Il fatto è che per me anche Manninger è un ottimo portiere e tra l'altro ha piu o meno gli stessi difetti di Doni:uscite alte(Manninger spesso è proprio incatenato alla porta :asd:) e qualche assurda cappellata nel corso della stagione.
Doni cmq è sicuramente piu'reattivo di Manninger
Frey invece lo metto davanti a J.Cesar.E' uno dei pochi che si ricorda di spingere con le gambe nel modo giusto quando si tuffa per parare
Io non ritengo scarso doni,o meglio,se consideriamo il livello attuale dei portieri, credo non lo si possa ritenere scarso.
Il fatto è che per me anche Manninger è un ottimo portiere e tra l'altro ha piu o meno gli stessi difetti di Doni:uscite alte(Manninger spesso è proprio incatenato alla porta :asd:) e qualche assurda cappellata nel corso della stagione.
Doni cmq è sicuramente piu'reattivo di Manninger
Frey invece lo metto davanti a J.Cesar.E' uno dei pochi che si ricorda di spingere con le gambe nel modo giusto quando si tuffa per parare
mah... visioni diverse...
Julio Cesar lo scorso anno è stato l'uomo in più dell'inter... molto più di ibra, visto che non ha segnato per 17 partite su azione... anche se poi ha fatto 2 gol pesantissimi. Il brasiliano ha fatto certi miracoli l'anno scorso che nemmeno lui sa... che ti piaccia di più frey ci posso anche stare... però se mi preferisci Manninger a Doni, non ci siamo...
Dr_Velvet
05-08-2008, 17:42
mah... visioni diverse...
Julio Cesar lo scorso anno è stato l'uomo in più dell'inter... molto più di ibra, visto che non ha segnato per 17 partite su azione... anche se poi ha fatto 2 gol pesantissimi. Il brasiliano ha fatto certi miracoli l'anno scorso che nemmeno lui sa... che ti piaccia di più frey ci posso anche stare... però se mi preferisci Manninger a Doni, non ci siamo...
non ho detto di preferirlo:
"se la giocherebbe forse con doni"(auto-cit. :p)
non ho detto di preferirlo:
"se la giocherebbe forse con doni"(auto-cit. :p)
ah, ok... :D
Vero, Manninger è il miglior secondo che io ricordi :sisi:
Intanto ufficiale Almiron prestato alla Fiorentina per 500mila euro (scambiarlo col prestito di Pasqual no eh ? :no: )
Dr_Velvet
05-08-2008, 21:48
Vero, Manninger è il miglior secondo che io ricordi :sisi:
Intanto ufficiale Almiron prestato alla Fiorentina per 500mila euro (scambiarlo col prestito di Pasqual no eh ? :no: )
la stagione passata ha detto che de ceglie è meglio di pasqual.
Speriamo che de ceglie continui a crescere(soprattutto per la nazionale...)
scambiarlo col prestito di Pasqual no eh ? :no:
Per far cosa?
Tanto, che vi piaccia o no, Molinaro è più forte di Pasqual e il tempo me ne darà atto.
Lo prendi per fare da riserva? Bene.. e del povero De Ceglie che facciamo?
Ci scommetto le palle che se avessero preso Pasqual ora infurierebbe la polemica: "Ecco! Andate a comprare dagli altri! Mai che valorizzate i nostri giovani! Ridateci Moggi! Non servono tre terzini!! Idiotihhhh!!!" :p
Idem per Stankovic/Schweinsteiger. Volete un altro esterno sinistro.
Se non lo prendono sono dei tirchi incompetenti che non rinforzano la squadra. Se lo prendono sono degli idioti perchè non valorizzano Giovinco.
Lo stesso vale per Aquilani, se lo prendono bisogna metterli al rogo perchè bruciano Marchisio, se non lo prendono abbiamo poca qualità.
E per il centrale difensivo? Prenderne un altro vorrebbe dire non dare neanche un po' di fiducia a Mellberg, è maleducazione.
Ma ora come ora abbiamo la peggior coppia difensiva della storia del calcio...
Io l'unica cosa che ho capito è che lo juventino medio ha un gran bisogno di sfogare la frustrazione repressa della retrocessione e che come capro espiatorio si sia deciso di puntare su dirigenza e allenatore, le uniche cose cambiate dai tempi pre-calciopoli.
La rosa ora è COMPLETA.
Abbiamo 24 giocatori: 2 per ruolo + Chimenti + Salihamidzic (ci sarebbero anche Andrade e Tiago ma non li conto).
A questo aggiungici Fausto Rossi e Ekdahl, che andranno in primavera ma possono tranquillamente riempire la panchina in momenti di crisi.
Numericamente la rosa è perfetta.
Qualitativamente il discorso è diverso, certo, ma allora un acquisto dovrebbe essere seguito da una cessione.
E chi vendo?
Gli unici vendibili sono: Zebina, Marchionni e Trezeguet. Il primo non te lo piglia nessuno ad una cifra ragionevole. Il secondo è valido, se riesce a fare una stagione intera senza grossi infortuni è veramente ottimo come riserva.. e comunque anche se lo vendi chi compri? Salihamidzic copre il suo ruolo e un posto in rosa non si libera.
L'unica cessione seria sarebbe quella di Trezeguet. Ma se non ti danno 25 milioni (e ora come ora non te li da nessuno) tanto vale tenerlo.
Crash and Burn
06-08-2008, 09:23
Per far cosa?
Tanto, che vi piaccia o no, Molinaro è più forte di Pasqual e il tempo me ne darà atto.
Lo prendi per fare da riserva? Bene.. e del povero De Ceglie che facciamo?
Ci scommetto le palle che se avessero preso Pasqual ora infurierebbe la polemica: "Ecco! Andate a comprare dagli altri! Mai che valorizzate i nostri giovani! Ridateci Moggi! Non servono tre terzini!! Idiotihhhh!!!" :p
Idem per Stankovic/Schweinsteiger. Volete un altro esterno sinistro.
Se non lo prendono sono dei tirchi incompetenti che non rinforzano la squadra. Se lo prendono sono degli idioti perchè non valorizzano Giovinco.
Lo stesso vale per Aquilani, se lo prendono bisogna metterli al rogo perchè bruciano Marchisio, se non lo prendono abbiamo poca qualità.
E per il centrale difensivo? Prenderne un altro vorrebbe dire non dare neanche un po' di fiducia a Mellberg, è maleducazione.
Ma ora come ora abbiamo la peggior coppia difensiva della storia del calcio...
Io l'unica cosa che ho capito è che lo juventino medio ha un gran bisogno di sfogare la frustrazione repressa della retrocessione e che come capro espiatorio si sia deciso di puntare su dirigenza e allenatore, le uniche cose cambiate dai tempi pre-calciopoli.
La rosa ora è COMPLETA.
Abbiamo 24 giocatori: 2 per ruolo + Chimenti + Salihamidzic (ci sarebbero anche Andrade e Tiago ma non li conto).
A questo aggiungici Fausto Rossi e Ekdahl, che andranno in primavera ma possono tranquillamente riempire la panchina in momenti di crisi.
Numericamente la rosa è perfetta.
Qualitativamente il discorso è diverso, certo, ma allora un acquisto dovrebbe essere seguito da una cessione.
E chi vendo?
Gli unici vendibili sono: Zebina, Marchionni e Trezeguet. Il primo non te lo piglia nessuno ad una cifra ragionevole. Il secondo è valido, se riesce a fare una stagione intera senza grossi infortuni è veramente ottimo come riserva.. e comunque anche se lo vendi chi compri? Salihamidzic copre il suo ruolo e un posto in rosa non si libera.
L'unica cessione seria sarebbe quella di Trezeguet. Ma se non ti danno 25 milioni (e ora come ora non te li da nessuno) tanto vale tenerlo.
Quoto il discorso in pieno....tutto tranne una cosa...Zebina...l'hai preso come parametro zero...percui qualunque offerta sarebbe ben accetta secondo me...il problema è l'alternativa...terzini destri che ti facciano fare il salto di qualità in giro e cedibili non ce ne sono e vista la delicatezza di Grygera non puoi nemmeno rischiare troppo prendendo un giovane da far crescere.
Marchionni (anche lui un parametro zero) viene da 2 stagioni piene di infortuni (uno diverso dall'altro) ma a me piace moltissimo...se solo risucisse a rimanere sano per almeno 3-4 mesi consecutivi ;)
papclems
06-08-2008, 09:43
perché era alla Juve?
:asd::asd:
:bd:
Quoto il discorso in pieno....tutto tranne una cosa...Zebina...l'hai preso come parametro zero...percui qualunque offerta sarebbe ben accetta secondo me...il problema è l'alternativa...terzini destri che ti facciano fare il salto di qualità in giro e cedibili non ce ne sono e vista la delicatezza di Grygera non puoi nemmeno rischiare troppo prendendo un giovane da far crescere.
Eh ma il problema è proprio quello, non ha senso vendere Zebina ad un tozzo di pane per comprare un terzino discreto a più di 10 milioni, a sto punto tanto vale tenersi Zebina...
Forza del Vento
06-08-2008, 09:58
Incredibile Ferrari. Alla fine è Genoa
09:26 del 06 agosto
Ha rifiutato il rinnovo con la Roma, sembrava vicino al Milan, l'Inter lo ha illuso. Riparte dai rossoblù e guadagnerà di meno. (Corriere dello sport)
Che pollo :asd:
Io non sono d'accordo: secondo me Molinaro è una pippa e De Ceglie poteva rimanere a maturare altrove. Quest'anno c'è la Champions e servono i giocatori di un certo calibro oppure ti trovi De Ceglie che marca Messi, ma con la soddisfazione che stai facendo "maturare" un giovane (vedi Criscito l'anno scorso sostituito dopo i primi tempi, bruciato alla grande).
Stankovic può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, non è l'alternativa a Nedved nè tantomento a Giovinco. Mellberg è un'incognita, Knezevic è un onesto mestierante e la scorsa stagione abbiamo avuto l'attacco più forte del campionato con la difesa molto vulnerabile nonostante Buffon, segno che la squadra andava rinforzata soprattutto dietro ma sempre con giocatori solidi, non la prima riserva del Livorno ultimo in serie A e Mellberg che se non fosse stato a parametro zero la serie A l'avrebbe vista solo in TV (come del resto Grygera e Brazzo che comunque si è dimostrato un buon giocatore).
Amauri è un grande giocatore, ma ho dubbi sul fatto che possa essere complementare a Trezeguet, forse andava preso un altro tipo di attaccante, sicuramente più giovane visto l'età media del reparto. Inoltre per Amauri è stato ceduto Nocerino (e il giovane Lanzafame, ma qui il discorso di valorizzare i propri talenti va a farsi benedire :rolleyes: ) che con Sissoko poteva garantire un buon livello (e giovane età) di interditori di centrocampo, risparmiando 10 milioni per Poulsen, che sarà forte quanto vuole, ma se gioca in coppia con Sissoko fanno un centrocampo molto povero di qualità. Avrei preferito Sissoko-Nocerino come interditori e Zanetti-Aquilani con più qualità, con Marchisio quale ultima alternativa per entrambi i ruoli.
Palladino andava tenuto insieme a Giovinco perchè bisogna trovare un'alternativa a Nedved (vedi Barcellona che prima di vendere Ronaldinho valuta Messi e Bojan e non punta tutto su uno vendeno un giovane in rampa di lancio). DOPO il ritiro di Nedved si sarebbe scelto il sostituto ideale e ceduto l'altro.
Se vogliamo andava preso anche un terzino destro, Zebina è buona ma ogni tanto "gli scende la catena" e ti fa perdere la partita, Grygera è più lento di mia nonna. Si parlava di Campagnaro della Samp poi non si è fatto nulla.
E non è frustrazione del campionato di B, anzi come ho già detto più volte, in B avevamo la rosa più forte di quella dell'anno scorso ;)
(scambiarlo col prestito di Pasqual no eh ? :no: )
Chi, il terzino a cui è stato preferito perfino Gobbi? Ma per l'amor del cielo.
Crash and Burn
06-08-2008, 10:25
Io non sono d'accordo: secondo me Molinaro è una pippa e De Ceglie poteva rimanere a maturare altrove. Quest'anno c'è la Champions e servono i giocatori di un certo calibro oppure ti trovi De Ceglie che marca Messi, ma con la soddisfazione che stai facendo "maturare" un giovane (vedi Criscito l'anno scorso sostituito dopo i primi tempi, bruciato alla grande).
E quindi prendi Pasqual che in carriera ha giocato milioni di partite di champions vero? e che soprattutto dà il meglio di se in fase offensiva...tanto è vero che Prandelli per equilibrare la squadra gli preferiva Gobbi.
Stankovic può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, non è l'alternativa a Nedved nè tantomento a Giovinco.
Io personalmente ancora non ho capito che ruolo ha Stankovic :p a me non interessa niente del parere contrario dei tifosi, se serve...lo possono anche prendere mi cambia molto poco...ma a me risulta un giocatore con grossi problemi fisici e chiaramente in fase calante.
Mellberg è un'incognita, Knezevic è un onesto mestierante e la scorsa stagione abbiamo avuto l'attacco più forte del campionato con la difesa molto vulnerabile nonostante Buffon, segno che la squadra andava rinforzata soprattutto dietro ma sempre con giocatori solidi, non la prima riserva del Livorno ultimo in serie A e Mellberg che se non fosse stato a parametro zero la serie A l'avrebbe vista solo in TV (come del resto Grygera e Brazzo che comunque si è dimostrato un buon giocatore).
La difesa molto vulnerabile è stata comunqe la seconda difesa del campionato, cosa significa questo? che probabilmente si può supperire a determinate carenze con una buona organizzazione della fase difensiva e non mi pare assolutamente che siamo carenti in questo.
E comunque...chi sarebbero i difensori centrali sul mercato che ci avrebbero permesso di rafforzarci? L'anno scorso 4-5 difensori centrali hanno cambiato squadra...quest'anno...di primo piano credo nessuno quindi...o non ci sono difensori centrali forti (ma forti veramente) o chi ce li ha se li tiene stretti.
Amauri è un grande giocatore, ma ho dubbi sul fatto che possa essere complementare a Trezeguet, forse andava preso un altro tipo di attaccante, sicuramente più giovane visto l'età media del reparto. Inoltre per Amauri è stato ceduto Nocerino (e il giovane Lanzafame, ma qui il discorso di valorizzare i propri talenti va a farsi benedire :rolleyes: ) che con Sissoko poteva garantire un buon livello (e giovane età) di interditori di centrocampo, risparmiando 10 milioni per Poulsen, che sarà forte quanto vuole, ma se gioca in coppia con Sissoko fanno un centrocampo molto povero di qualità. Avrei preferito Sissoko-Nocerino come interditori e Zanetti-Aquilani con più qualità, con Marchisio quale ultima alternativa per entrambi i ruoli.
Amauri sicuramente ha più difficoltà a giocare con trezeguet che con gli altri attaccanti ma ti offre (stesso discorso di Iaquinta l'anno scorso) alternative che prima non avevi.
Lanzafame...intanto è stato dato in comproprietà quindi non ceduto a titolo definitivo..ha fatto (bene per carità) un anno di serie B e lo si voleva vedere su altri palcoscenici..qualcuno forse si dimentica cosa voleva Zamparini per Amauri (ha chiesto anche giovinco tra gli altri)...a qualcosina bisogna rinunciare.
Nocerino...francamente il paragone Nocerino-Poulsen è indecorso...mi fici che Sissoko-Poulsen è povero di qualità e poi mi dici che avresti preferito Sissoko-Nocerino?
Aquilani...certo...ma se non è in vendita che fai? Lo rapisci? E' lo stesso discorso di Mutu alla roma...noi l'offerta l'abbiamo fatta...ci hanno risposto che non è in vendita...che alternative abbiamo se non rapirlo? :p
Palladino andava tenuto insieme a Giovinco perchè bisogna trovare un'alternativa a Nedved (vedi Barcellona che prima di vendere Ronaldinho valuta Messi e Bojan e non punta tutto su uno vendeno un giovane in rampa di lancio). DOPO il ritiro di Nedved si sarebbe scelto il sostituto ideale e ceduto l'altro.
Palladino ha dimostrato in 2 anni di juve tutto e niente...ha dimostrato di avere numeri enormi accompagnati da una enorme carenza a livello mentale,ma ti ha detto più volte a chiare lettere che non vuole fare l'ala, ha avuto i suoi spazi e si lamentava di non giocare titolare (ad un certo punto era l'attaccante che aveva giocato di più come numero di minuti) ha giocato 31 partite l'anno scorso, segnando 2 goal polemizzando a più riprese con Ranieri e Del Piero...senza peraltro averne il minimo "diritto"
Se vogliamo andava preso anche un terzino destro, Zebina è buona ma ogni tanto "gli scende la catena" e ti fa perdere la partita, Grygera è più lento di mia nonna. Si parlava di Campagnaro della Samp poi non si è fatto nulla.
Anche qui...i nomi?
Con una premessa....tutti sosteniamo che serve un terzino destro...ma che non ce ne sono in giro :p
Campagnaro (che peraltro a me piace parecchio) è uno che a 28 anni ha fatto cosa? 1 anno di serie A e 5 di serie B....e il tuo discorso sulla caratura internazionale?
E non è frustrazione del campionato di B, anzi come ho già detto più volte, in B avevamo la rosa più forte di quella dell'anno scorso ;)
Se non è frustrazione...è più semplicemente che "come la fai la sbagli...perchè non sei Moggi" ;)
Dr_Velvet
06-08-2008, 11:11
aggiungo che de ceglie ha 22 anni.
Questa storia del far maturare i ragazzi altrove a mio parere ne ha bruciati molti di giovani.
Siccome a 22 anni De Ceglie ha dimostrato di poter giocare bene in serie A e di avere comunque margini di crescita,è proprio ora che bisogna dargli la possibilità di fare il salto di qualità(cosa che a Siena,Reggio,ecc diventa molto difficile).
In sei mesi in una grande squadra,con staff di alto livello e numerosi campioni in rosa,si può crescere molto di piu' che giocando un anno in una piccola squadra.
Questo discorso è ancor piu' valido se si considera che la Juve non punta di certo alla vittoria della champions
Io non sono d'accordo: secondo me Molinaro è una pippa e De Ceglie poteva rimanere a maturare altrove. Quest'anno c'è la Champions e servono i giocatori di un certo calibro oppure ti trovi De Ceglie che marca Messi, ma con la soddisfazione che stai facendo "maturare" un giovane
Sì ma se lasci De Ceglie a maturare poi è Pasqual che marca Messi, non Zambrotta dei tempi d'oro :p
E comunque Molinaro non è una pippa :sisi:
Stankovic può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, non è l'alternativa a Nedved nè tantomento a Giovinco.
Sì ma i centrocampisti sempre 4 sono e in ognuno di essi abbiamo 3 alternative.
Mellberg è un'incognita, Knezevic è un onesto mestierante e la scorsa stagione abbiamo avuto l'attacco più forte del campionato con la difesa molto vulnerabile nonostante Buffon, segno che la squadra andava rinforzata soprattutto dietro ma sempre con giocatori solidi, non la prima riserva del Livorno ultimo in serie A e Mellberg che se non fosse stato a parametro zero la serie A l'avrebbe vista solo in TV (come del resto Grygera e Brazzo che comunque si è dimostrato un buon giocatore).
Discorso che mi va bene, ma sono capace anche io a dire che serve un nuovo centrale.
Ma chi ci metto?
Amauri è un grande giocatore, ma ho dubbi sul fatto che possa essere complementare a Trezeguet,
Infatti NON deve giocare con Trezeguet.
Amauri giocherà con Del Piero o Iaquinta.
Il jolly della situazione è Iaquinta, è lui che può giocare con tutti.
Amauri è stato preso per fare quello che, tanto per capirci, su FM è il "Fulcro del Gioco". Cosa che Trezeguet non sa fare: un grandissimo finalizzatore, forse il migliore della Serie A, ma come uomo squadra lascia un po' a desiderare, nonostante abbia fatto vedere dei progressi in questo senso l'anno scorso.
Inoltre per Amauri è stato ceduto Nocerino (e il giovane Lanzafame, ma qui il discorso di valorizzare i propri talenti va a farsi benedire :rolleyes: )
A me Nocerino piaceva, ma il 99% dei tifosi della Juve lo ODIAVA.
Tant'è che subito dopo la cessione Nocerino ha detto di ringraziare tutto l'ambiente bianconero tranne i tifosi, che lo hanno OGGETTIVAMENTE trattato come fosse un appestato.
Ora che l'hanno venduto era un giovane campioncino :rolleyes:
Quella di Lanzafame è COMICA.
Cioè bisogna lasciare De Ceglie a maturare che ha 22 anni e viene da una buona annata di Serie A, mentre Lanzafame che di anni ne ha 21 e viene dalla Serie B è pronto per la Juve?
Cioè De Ceglie non può marcare Messi.. ma Lanzafame può fare goal a Ferdinand, Nesta, Samuel o Terry?
che con Sissoko poteva garantire un buon livello (e giovane età) di interditori di centrocampo, risparmiando 10 milioni per Poulsen, che sarà forte quanto vuole, ma se gioca in coppia con Sissoko fanno un centrocampo molto povero di qualità. Avrei preferito Sissoko-Nocerino
Ah, cioè Nocerino - Sissoko ha più qualità di Sissoko - Poulsen?
Ma di quale Nocerino stiamo parlando, scusa? Non sapevo avesse un fratello trequartista :asd:
Palladino ha fatto un anno patetico.. ha iniziato bene, per essere fuori ruolo, ma ha finito l'anno giocando veramente molto male.
E' stato ceduto in comproprietà nella speranza di recuperarlo a Genoa perchè il talento ce l'aveva tutto, ma tenerlo da noi avrebbe significato rovinarlo.
Dai, ma va?
Lo dice il mondo intero.
Il problema è che devo ancora sentire un nome valido... l'unica opzione seria (ma con più di qualche "se" e "ma") era Behrami, peccato che si volesse liberare con l'articolo 17 il che implica PER FORZA il giocare all'estero.
Se non è frustrazione è ipocrisia.
Le critiche mi vanno bene, sono una parte fondamentale nel processo di miglioramento.
Ma quando la critica da costruttiva diventa prevenuta e a prescindere allora è solo deleteria.
Anche perchè il discorso tuo e di tanti altri non ha nessun tipo di coerenza, la cosa è PALESE coi giovani:
1) Dare in prestito CRISCITO per UN MILIONE DI EURO (cioè ci hanno pagato 1 milione per avere Criscito un anno SENZA diritto di riscatto) non va bene.
2) Dare in comproprietà (Lanzafame) non va bene.
3) Cedere (Nocerino) non va bene.
4) Riscattare (De Ceglie) non va bene.
5) Tenere (Marchisio) non va bene perchè non c'è abbastanza qualità.
6) Tenere per far giocare molto (Giovinco) non va bene perchè servirebbe un alternativa più esperta.
QUALSIASI possibilità consentita dal regolamento non vi va bene.
A me sembra un discorso ipocrita, poi ognuno ha le sue idee.
Sia chiaro, non reputo la campagna acquisti juventina "PERFETTA", ma da 1 a 10 un bel 7 se lo merita, sicuramente migliore di quella dell'anno scorso.
Per un motivo molto semplice, quest'anno c'è un PROGETTO, un'IDEA ben precisa su cui è basato tutto. Funzionerà? Boh, chissà, ma almeno è stata fatta con testa, non a caso.
E quindi prendi Pasqual che in carriera ha giocato milioni di partite di champions vero? e che soprattutto dà il meglio di se in fase offensiva...tanto è vero che Prandelli per equilibrare la squadra gli preferiva Gobbi.
E' stato anche nel giro della nazionale ed è un buon giocatore. Il fatto che Prandelli gli abbia preferito Gobbi (inventandolo terzino, magari gli ha trovato un ruolo in cui Gobbi è forte sul serio :D) facilitava l'acquisto. E con uno scambio di prestiti con Almiron non ci perdi di sicuro :D
La difesa molto vulnerabile è stata comunqe la seconda difesa del campionato, cosa significa questo? che probabilmente si può supperire a determinate carenze con una buona organizzazione della fase difensiva e non mi pare assolutamente che siamo carenti in questo.
E comunque...chi sarebbero i difensori centrali sul mercato che ci avrebbero permesso di rafforzarci? L'anno scorso 4-5 difensori centrali hanno cambiato squadra...quest'anno...di primo piano credo nessuno quindi...o non ci sono difensori centrali forti (ma forti veramente) o chi ce li ha se li tiene stretti.
Seconda difesa, ma in un campionato in cui la seconda difesa ha preso 37 gol !! E considera che abbiamo Buffon che gli altri non hanno. Non servivano grossi fuoriclasse visto che si è deciso di puntare su Legrottaglie-Chiellini, ma gente comunque forte, alternative all'altezza dei titolari
Lanzafame...intanto è stato dato in comproprietà quindi non ceduto a titolo definitivo..ha fatto (bene per carità) un anno di serie B e lo si voleva vedere su altri palcoscenici..qualcuno forse si dimentica cosa voleva Zamparini per Amauri (ha chiesto anche giovinco tra gli altri)...a qualcosina bisogna rinunciare.
Nocerino...francamente il paragone Nocerino-Poulsen è indecorso...mi fici che Sissoko-Poulsen è povero di qualità e poi mi dici che avresti preferito Sissoko-Nocerino?
Aquilani...certo...ma se non è in vendita che fai? Lo rapisci? E' lo stesso discorso di Mutu alla roma...noi l'offerta l'abbiamo fatta...ci hanno risposto che non è in vendita...che alternative abbiamo se non rapirlo? :p
Su Lanzafame mi sembra che in un secondo momento la Juve abbia ceduto anche la seconda metà al Palermo per un discorso di plusvalenze in bilancio. Parlavo di Sissoko-Nocerino non come coppia titolare, ma come coppia di interditori da abbinare a Zanetti e Aquilani. Su quest'ultimo, per quanto se ne dica, le partite importanti la Roma le gioca con De Rossi-Pizarro e con Taddei-Perrotta-(nuovo acquisto), quindi l'incedibilità di Aquilani è solamente legata all'entità dell'offerta ;) E comunque potrei mettere Xabi Alonso al posto di Aquilani e vedi che il centrocampo offrirebbe valide alternative che ora con Poulsen non hai.
Per quello che hanno dimostrato l'anno scorso, se proprio dovessi scegliere uno tra Nocerino e Marchisio avrei ceduto il secondo, anche se è un giocatore che a me piace ma ad Empoli ha fatto pochino, Cagni gli preferiva Moro e Giacomazzi.
Palladino ha dimostrato in 2 anni di juve tutto e niente...ha dimostrato di avere numeri enormi accompagnati da una enorme carenza a livello mentale,ma ti ha detto più volte a chiare lettere che non vuole fare l'ala, ha avuto i suoi spazi e si lamentava di non giocare titolare (ad un certo punto era l'attaccante che aveva giocato di più come numero di minuti) ha giocato 31 partite l'anno scorso, segnando 2 goal polemizzando a più riprese con Ranieri e Del Piero...senza peraltro averne il minimo "diritto"
Palladino Ranieri lo ha schierato soprattutto a destra, dove ha fatto pena e dove dice di non voler giocare. Seconda punta o a sinistra potrebbe essere un giocatore utile, comunque proprio per il ruolo era un giocatore da valutare ancora IN CASA e non al Genoa dove giocano con 3 punte: stesso errore di Criscito, lo danno ad una squadra dove sarà impiegato in un altro ruolo (Criscito centrale di sinistra in una difesa a 3, palladino attaccante sinistro in un attacco a 3)..
Anche qui...i nomi?
Con una premessa....tutti sosteniamo che serve un terzino destro...ma che non ce ne sono in giro :p
Campagnaro (che peraltro a me piace parecchio) è uno che a 28 anni ha fatto cosa? 1 anno di serie A e 5 di serie B....e il tuo discorso sulla caratura internazionale?
Un nome, Ujfalusi: è andato a costo zero all'atletico madrid. Se non altro aveva dimostrato di poter far bene in Italia sia il terzino che il DC
Se non è frustrazione...è più semplicemente che "come la fai la sbagli...perchè non sei Moggi" ;)
Non sono mai stato un sostenitore di Moggi (facile dirlo ora, ma l'ho sempre scritto in tutti i forum) che comunque di calcio capisce eccome, nè tantomeno sono uno che ringhia contro la nuova dirigenza, semplicemente esprimo le mie perplessità sul mercato, come l'anno scorso le avevo espresse su Tiago che invece sembrava un fuoriclasse e sulla partenza dei giovani (anche quelli dimenticati, tipo Konko la seconda metà del quale data come parziale contropartita di criscito) che ora sono tornati
aggiungo che de ceglie ha 22 anni.
Questa storia del far maturare i ragazzi altrove a mio parere ne ha bruciati molti di giovani.
Siccome a 22 anni De Ceglie ha dimostrato di poter giocare bene in serie A e di avere comunque margini di crescita,è proprio ora che bisogna dargli la possibilità di fare il salto di qualità(cosa che a Siena,Reggio,ecc diventa molto difficile).
In sei mesi in una grande squadra,con staff di alto livello e numerosi campioni in rosa,si può crescere molto di piu' che giocando un anno in una piccola squadra.
Questo discorso è ancor piu' valido se si considera che la Juve non punta di certo alla vittoria della champions
Vedere Criscito le prime 4 giornate di campionato sostituito dopo il primo tempo non ha insegnato nulla ? E' nel manuale di "come bruciare un giovane in una grande squadra" :p
Dr_Velvet
06-08-2008, 11:28
Vedere Criscito le prime 4 giornate di campionato sostituito dopo il primo tempo non ha insegnato nulla ? E' nel manuale di "come bruciare un giovane in una grande squadra" :p
criscito è stato schierato come titolare.De Ceglie parte come secondo di Molinaro.
C'è una bella differenza...
Quella di Lanzafame è COMICA.
Cioè bisogna lasciare De Ceglie a maturare che ha 22 anni e viene da una buona annata di Serie A, mentre Lanzafame che di anni ne ha 21 e viene dalla Serie B è pronto per la Juve?
Cioè De Ceglie non può marcare Messi.. ma Lanzafame può fare goal a Ferdinand, Nesta, Samuel o Terry?
L'ho scritto proprio per dimostrare come ragionate voi: De Ceglie è da lanciare, Lanzafame è cedibile. Solo in base a quello che fa la società..
Ah, cioè Nocerino - Sissoko ha più qualità di Sissoko - Poulsen?
Ma di quale Nocerino stiamo parlando, scusa? Non sapevo avesse un fratello trequartista :asd:
Rileggi il mio post precedente ;)
Palladino ha fatto un anno patetico.. ha iniziato bene, per essere fuori ruolo, ma ha finito l'anno giocando veramente molto male.
E' stato ceduto in comproprietà nella speranza di recuperarlo a Genoa perchè il talento ce l'aveva tutto, ma tenerlo da noi avrebbe significato rovinarlo.
Dai, ma va?
Lo dice il mondo intero.
Il problema è che devo ancora sentire un nome valido... l'unica opzione seria (ma con più di qualche "se" e "ma") era Behrami, peccato che si volesse liberare con l'articolo 17 il che implica PER FORZA il giocare all'estero.
Se non è frustrazione è ipocrisia.
Le critiche mi vanno bene, sono una parte fondamentale nel processo di miglioramento.
Ma quando la critica da costruttiva diventa prevenuta e a prescindere allora è solo deleteria.
Stiamo parlando di calcio, la critica non può essere costruttiva visto che dubito che Secco leggerà i miei interventi. Si fa per parlare, e quando si parla ci sono anche persone che hanno opinioni diverse dalla tua ;)
1) Dare in prestito CRISCITO per UN MILIONE DI EURO (cioè ci hanno pagato 1 milione per avere Criscito un anno SENZA diritto di riscatto) non va bene.
LOL
Criscito è la barzelletta della Juve. Il Genoa sono 3 hanno che lo ha in squadra pagandolo 2 lire + Konko che ha venduto al Siviglia a peso d'oro :asd:
Il Genoa sta facendo la squadra con abili comproprietà (vedi Borriello) in cui riesce anche a guadagnarci e nel caso di criscito lo ha fatto per 3 anni. Abbi almeno l'onesta di dire che la loro dirigenza si è dimostrata più furba (e fortunata) di quella bianconera.
2) Dare in comproprietà (Lanzafame) non va bene.
3) Cedere (Nocerino) non va bene.
4) Riscattare (De Ceglie) non va bene.
5) Tenere (Marchisio) non va bene perchè non c'è abbastanza qualità.
6) Tenere per far giocare molto (Giovinco) non va bene perchè servirebbe un alternativa più esperta.
Non è così, bisogna guardare l'insieme. Cedere Nocerino non va bene se poi spendi 10 milioni per Poulsen. Riscattare De Ceglie va bene ma se sciogli Molinaro nell'acido e compri un terzino sinisto con le palle cubiche. Giovinco nessuno lo discute
Non servivano grossi fuoriclasse visto che si è deciso di puntare su Legrottaglie-Chiellini, ma gente comunque forte, alternative all'altezza dei titolari
I NOMI, voglio i NOMI. Perchè che servisse un centrale forte lo sanno tutti, ma nessuno sa fare un nome decente.
Un centrale forte serve anche al Milan e all'Inter che è piena di infortunati e nessuno dei due ha fatto acquisti in questo senso.
Non ti suggerisce qualcosa?
Su Lanzafame mi sembra che in un secondo momento la Juve abbia ceduto anche la seconda metà al Palermo per un discorso di plusvalenze in bilancio.
Sì, per poi ricomprare l'altra metà :rolleyes:
Era un discorso di ammortamento, Lanzafame era e tuttora è in comproprietà.
E comunque potrei mettere Xabi Alonso al posto di Aquilani e vedi che il centrocampo offrirebbe valide alternative che ora con Poulsen non hai.
Il problema è che non hai ancora capito il progetto tattico di Ranieri, che a mio modo di vedere è uno dei sistemi di gioco migliori in assoluto.
Si può obiettare a livello tattico, dimostrando l'esistenza di semplici ed efficaci contromisure, oppure dire che i giocatori acquistati non solo quelli giusti per quello che Hattrick semplificherebbe all'estremo in un 4-4-2 AoW.
Ma se mi si viene a dire che il centrocampo non ha qualità.. beh, allora si sta sbagliando critica, imho. La qualità servirà sulle fasce. A centrocampo serve un grandissimo interditore affiancato da un centrocampista completo, capace di interdire e di supportare la manovra delle fasce. Sissoko e Poulsen fanno gli interditori, Zanetti e Marchisio quelli completi.
Per quello che hanno dimostrato l'anno scorso, se proprio dovessi scegliere uno tra Nocerino e Marchisio avrei ceduto il secondo,
Ma come, e il valorizzare i giovani???
Nocerino l'abbiamo venduto a 10 milioni, mi spieghi chi mai ti avrebbe dato altrettanto?
E soprattutto chi è che ti dava 10 milioni per Marchisio?
Seconda punta
Eh, appunto!
Ma Palladino come seconda punta non troverebbe mai spazio, perchè davanti ha Del Piero e Iaquinta.
Un nome, Ujfalusi: è andato a costo zero all'atletico madrid. Se non altro aveva dimostrato di poter far bene in Italia sia il terzino che il DC
Sì, ma ti sfugge il fatto che Ujfalusi non viene alla Juve a fare il terzo difensore se può fare il titolare altrove.
Non è così, bisogna guardare l'insieme. Cedere Nocerino non va bene se poi spendi 10 milioni per Poulsen. Riscattare De Ceglie va bene ma se sciogli Molinaro nell'acido e compri un terzino sinisto con le palle cubiche. Giovinco nessuno lo discute
Senza offesa Lestat, ma i tuoi mi sembrano i tipici discorsi del "si faccia qualsiasi cosa, tanto sarà sempre sbagliata" :sisi:
Crash and Burn
06-08-2008, 11:50
E' stato anche nel giro della nazionale ed è un buon giocatore. Il fatto che Prandelli gli abbia preferito Gobbi (inventandolo terzino, magari gli ha trovato un ruolo in cui Gobbi è forte sul serio :D) facilitava l'acquisto. E con uno scambio di prestiti con Almiron non ci perdi di sicuro :D
In occasione della partita amichevole fra Italia e Germania dell'1 marzo 2006, Pasqual viene convocato per la prima volta in Nazionale dal CT Marcello Lippi. Durante la partita disputata al Franchi di Firenze e terminata in favore degli azzurri con il punteggio di 4-1, esordisce entrando nei minuti finali al posto di Camoranesi.
Dopo aver mancato la convocazione per il Mondiale 2006, perché chiuso nel suo ruolo da Zambrotta e Grosso, viene convocato nuovamente dal nuovo CT Roberto Donadoni, nell'amichevole con la Turchia del 15 novembre 2006.
Questo è essere nel giro della nazionale...dai...lasciamo perdere :p
Seconda difesa, ma in un campionato in cui la seconda difesa ha preso 37 gol !! E considera che abbiamo Buffon che gli altri non hanno. Non servivano grossi fuoriclasse visto che si è deciso di puntare su Legrottaglie-Chiellini, ma gente comunque forte, alternative all'altezza dei titolari
Hemm...Legrottaglie l'anno scorso era un bidone fuori misura...ora è titolare...quindi se il termine di paragone è questo Mellberg è + che buono :p
Knetzevic (o come si scrive)...il fatto che il Livorno sia retrocesso...influisce poco...se fosse arrivato Amelia a fare da secondo portiere a Buffon....avremmo detto "ma come prendiamo il portiere di una squadra che è retrocessa e ha subito milioni di goal?"
Su Lanzafame mi sembra che in un secondo momento la Juve abbia ceduto anche la seconda metà al Palermo per un discorso di plusvalenze in bilancio.
No..era semplicemente l'ufficializzazione dell'operazione...in pratica per questioni di bilancio lo abbiamo ceduto per intero e ricomprato la metà, anzichè dare via la metà
Su quest'ultimo (Aquilani), per quanto se ne dica, le partite importanti la Roma le gioca con De Rossi-Pizarro e con Taddei-Perrotta-(nuovo acquisto), quindi l'incedibilità di Aquilani è solamente legata all'entità dell'offerta ;) E comunque potrei mettere Xabi Alonso al posto di Aquilani e vedi che il centrocampo offrirebbe valide alternative che ora con Poulsen non hai.
Certo...vai a Roma...gli dici ti diamo 50 mln e Aquilani te lo portano loro a Torino...ma tu lo pagheresti 50 mln???
Cmq...è un discorso fine a se stesso...perchè in società hanno deciso di puntare un certo tipo di giocatore (che quindi non aveva le caratteristiche di Xabi Alonso)
Per quello che hanno dimostrato l'anno scorso, se proprio dovessi scegliere uno tra Nocerino e Marchisio avrei ceduto il secondo, anche se è un giocatore che a me piace ma ad Empoli ha fatto pochino, Cagni gli preferiva Moro e Giacomazzi.
Forse perchè era in prestito? Anche Giovinco giocava poco con Cagni...significa che non è buono perchè gli veniva preferito il Buscè di turno?
E comunque:
Giacomazzi 14 presenze
Moro 29 presenze
Marchisio 26 presenze
Palladino Ranieri lo ha schierato soprattutto a destra, dove ha fatto pena e dove dice di non voler giocare. Seconda punta o a sinistra potrebbe essere un giocatore utile, comunque proprio per il ruolo era un giocatore da valutare ancora IN CASA e non al Genoa dove giocano con 3 punte: stesso errore di Criscito, lo danno ad una squadra dove sarà impiegato in un altro ruolo (Criscito centrale di sinistra in una difesa a 3, palladino attaccante sinistro in un attacco a 3).
Mettiamola così...Criscito NASCE giocando nella difesa a 3....lo abbiamo provato da centrale difensivo e non ha reso (più per limiti fisici che per altro secondo me) quindi al massimo siamo noi che lo abbiamo provato in un ruolo non suo...non il contrario (piccolo inciso...secondo me Criscito non torna più alla Juve)
Palladino è invece chiaramente una seconda punta...che però segna pochissimo (vuoi altri nomi del genere? Sculli per restare in casa ex juve) quindi o diventi un esterno alto o niente...tu vuoi giocare da punta...bene...allora vai a giocare da un'altra parte.
Ti lamenti perchè giochi poco e rischi di perdere la nazionale? Bene...vatti a conquistare la nazionale da un'altra parte
Che come prima dichiarazione quando ha deciso di non rinnovare ha detto "in Italia non andrò a nessuna altra squadra...vado solo all'estero"
Senza offesa Lestat, ma i tuoi mi sembrano i tipici discorsi del "si faccia qualsiasi cosa, tanto sarà sempre sbagliata" :sisi:
No dai, ci sono pure le cose buone. :D
Giovinco, Manninger, Sissoko, la conferma di Nedved, quella di Iaquinta. Su Amauri ho dubbi tattici, ma riconosco che la Juve ha messo le mani su un grande giocatore.
@Diablix: Ujfalusi a Firenze ha fatto il terzino, il nome era quello di un terzino che diceva Crash. Anche i centrali forti ci sono, ma se faccio i nomi poi voi mi dite "E i soldi ?" e io rispondo che si potevano risparmiare i soldi di Poulsen e Amauri e siamo sempre allo stesso punto :asd:
In occasione della partita amichevole fra Italia e Germania dell'1 marzo 2006, Pasqual viene convocato per la prima volta in Nazionale dal CT Marcello Lippi. Durante la partita disputata al Franchi di Firenze e terminata in favore degli azzurri con il punteggio di 4-1, esordisce entrando nei minuti finali al posto di Camoranesi.
Dopo aver mancato la convocazione per il Mondiale 2006, perché chiuso nel suo ruolo da Zambrotta e Grosso, viene convocato nuovamente dal nuovo CT Roberto Donadoni, nell'amichevole con la Turchia del 15 novembre 2006.
Questo è essere nel giro della nazionale...dai...lasciamo perdere :p
Terzo terzino sinistro italiano, era preferito anche a Chiellini. Essere nel giro della nazionale non significa essere sempre convocato, ma nei primi 3 o 4 del ruolo e Pasqual era un terzino sinistro emergente.
Mettiamola così...Criscito NASCE giocando nella difesa a 3....lo abbiamo provato da centrale difensivo e non ha reso (più per limiti fisici che per altro secondo me) quindi al massimo siamo noi che lo abbiamo provato in un ruolo non suo...non il contrario "
Criscito è diventato un giocatore di calcio facendo il centrale. Ho seguito l'anno della primavera di Chiarenza (quella dello scudetto) perchè era caporicercatore di FM e Criscito era il centrale e il giocatore che più prometteva, tanto che poi va al Genoa a fare il titolare.
Piccolo OT, bella primavera, gli esperti dicevano una delle primavere con più talento mai viste:
4-3-1-2
Criscito centrale col vizio del gol insieme a Zammuto altro DC passato in C1 e B. Terzino sinistro c'era Andrea Rossi, nato trequartista, oggi credo ancora al Siena dove negli anni ha fatto la riserva a Molinaro prima e De Ceglie poi (diciamo che il sodalizio con la Juve per lui è più croce che delizia :asd: ). Terzino destro DI Cuonzo, prometteva molto ma poi si sono perse le tracce a Ravenna..
De Ceglie giocava centrocampista di sinistra, ma non ala era, quasi un incostrista. Il centrale e regista era Marchisio, capitano e insieme a Criscito sembrava quello destinato a fare più strada. Giovinco agiva dietro le punte, il bomber di quella squadra Paolucci che faceva coppia con Volpe, altro recentemente passato al Livorno senza lasciare traccia. Lanzafame già faceva parte del gruppo, giocava seconda punta. Non ricordo chi fosse l'atro centrocampista, ma ricordo che a volte giocava centrale con marchisio a destra...
L'ho scritto proprio per dimostrare come ragionate voi: De Ceglie è da lanciare, Lanzafame è cedibile. Solo in base a quello che fa la società..
De Ceglie ha fatto un ottimo campionato al Siena, 13° in Serie A.
Lanzafame ha fatto un ottimo campionato al Bari, 11° in Serie B.
De Ceglie farà quest'anno 22 anni.
Lanzafame farà 21 anni.
Mi sembra palese che Lanzafame sia un anno "indietro" rispetto a Lanzafame. Farà quest'anno al Palermo e se farà bene sarà riscattato.
Esattamente come per De Ceglie.
Stiamo parlando di calcio, la critica non può essere costruttiva visto che dubito che Secco leggerà i miei interventi. Si fa per parlare, e quando si parla ci sono anche persone che hanno opinioni diverse dalla tua ;)
Sì, ma devono avere una logica. Altrimenti diventano fesserie, non critiche.
Criscito è la barzelletta della Juve. Il Genoa sono 3 hanno che lo ha in squadra pagandolo 2 lire + Konko che ha venduto al Siviglia a peso d'oro :asd:
Precisiamo un po' come è andata con Criscito, perchè secondo me non hai mica idea di quello di cui parli.
Criscito nasce calcisticamente al Virtus Volla, viene prelevato dal Genoa e gioca 2 stagioni nelle giovanlini del Genoa.
Nel 2003 la Juve compra META' cartellino di Criscito a € 150'000.
Dopo 2 anni di Primavera, viene rinnovata la comproprietà, ma giocando nella prima squadra del Genoa, anzichè nella primavera Juventina.
Dopo una stagione ottima in Serie B, la Juve compra la restante metà del cartellino pagando 5 milioni di euro più le COMPROPRIETA' di Masiello e Konko. Certo, Criscito avrebbero potuto comprarlo prima di farlo giocare in B con la Juve, è evidente. Peccato che quello fosse l'anno esatto della retrocessione, dove sono state necessarie delle vendite e una ricapitalizzazione per evitare il fallimento, non potevamo di certo permetterci di spendere svariati milioni per Criscito (che valeva molto già prima di tornare al Genoa, avendo fatto 2 campionati primavera eccellenti) quando si lottava per sopravvivere e tornare in A.
Entrambi all'epoca erano in comproprietà tra Juventus e Siena, il loro valore era fissato a 2,5 milioni il primo e 2 milioni in secondo.
Criscito viene poi dato in prestito per 1 milione di euro al Genoa, Masiello e Konko riscattati dal Genoa in cambio di Fernando Forestieri (che va al Siena), titolare dell' U-19 italiana.
Quindi in sostanza la Juventus ha pagato Criscito 5 milioni e 150 mila euro, avendone interamente la proprietà del cartellino.
E se Nocerino vale 10 milioni, Criscito ne vale almeno altrettanti. A me non sembra un così brutto affare.
Non è così, bisogna guardare l'insieme. Cedere Nocerino non va bene se poi spendi 10 milioni per Poulsen.
Sì, ma è stato un sacrificio necessario per prelevare Amauri. Pagato molto, è vero, ma prima di dire che è stata una mossa sbagliata vediamo come farà quest'anno, poi giudicheremo.
Riscattare De Ceglie va bene ma se sciogli Molinaro nell'acido
Il giorno in cui Molinaro verrà convocato in Nazionale attenderò con ansia un PM di scuse. Tranquillo, succederà a breve.
Ujfalusi a Firenze ha fatto il terzino, il nome era quello di un terzino che diceva Crash. Anche i centrali forti ci sono, ma se faccio i nomi poi voi mi dite "E i soldi ?" e io rispondo che si potevano risparmiare i soldi di Poulsen e Amauri e siamo sempre allo stesso punto
Vabbeh, ma Ujfalusi vale Grygera.. anzi, come terzino anche meno, visto che il terzino destro titolare della Repubblica Ceca è Grygera, non Ujfalusi, che invece fa il centrale.
Se devo prendere un terzino e ho Grygera mi prendo un terzino che spinga, non uno che difende.. quello lo ho già.
Per i nomi: no, tu falli. Hai 20 milioni + Zebina a disposizione per un terzino e/o un difensore centrale decisamente migliori di Legrottaglie e Grygera. Trovamelo e concorderò con te, perchè sono il primo a dire che vanno rinforzati quei due ruoli, ma non trovo un giocatore soddisfacente acquistabile a meno di 20 milioni.
Crash and Burn
06-08-2008, 12:17
Terzo terzino sinistro italiano, era preferito anche a Chiellini. Essere nel giro della nazionale non significa essere sempre convocato, ma nei primi 3 o 4 del ruolo e Pasqual era un terzino sinistro emergente.
Allora ci sono almeno 150 giocatori nel giro della nazionale...essere nel giro della nazionale significa (per me) aver fatto qualcosina di più di 2 presenze nel 2006 e poi basta...altrimenti anche Cristian Zenoni e Franco Brienza (2 presenze in nazionale) sono nel giro azzurro
Criscito è diventato un giocatore di calcio facendo il centrale. Ho seguito l'anno della primavera di Chiarenza (quella dello scudetto) perchè era caporicercatore di FM e Criscito era il centrale e il giocatore che più prometteva, tanto che poi va al Genoa a fare il titolare.
Piccolo OT, bella primavera, gli esperti dicevano una delle primavere con più talento mai viste:
4-3-1-2
Criscito centrale col vizio del gol insieme a Zammuto altro DC passato in C1 e B. Terzino sinistro c'era Andrea Rossi, nato trequartista, oggi credo ancora al Siena dove negli anni ha fatto la riserva a Molinaro prima e De Ceglie poi (diciamo che il sodalizio con la Juve per lui è più croce che delizia :asd: ). Terzino destro DI Cuonzo, prometteva molto ma poi si sono perse le tracce a Ravenna..
De Ceglie giocava centrocampista di sinistra, ma non ala era, quasi un incostrista. Il centrale e regista era Marchisio, capitano e insieme a Criscito sembrava quello destinato a fare più strada. Giovinco agiva dietro le punte, il bomber di quella squadra Paolucci che faceva coppia con Volpe, altro recentemente passato al Livorno senza lasciare traccia. Lanzafame già faceva parte del gruppo, giocava seconda punta. Non ricordo chi fosse l'atro centrocampista, ma ricordo che a volte giocava centrale con marchisio a destra...
ovviamente mi riferivo alla nascita calcistica nei campionati professionistici ;)
Precisiamo un po' come è andata con Criscito, perchè secondo me non hai mica idea di quello di cui parli.
Criscito nasce calcisticamente al Virtus Volla, viene prelevato dal Genoa e gioca 2 stagioni nelle giovanlini del Genoa.
Nel 2004 la Juve compra META' cartellino di Criscito a € 150'000.
Dopo 2 anni di Primavera, viene rinnovata la comproprietà, ma giocando nella prima squadra del Genoa, anzichè nella primavera Juventina.
Dopo una stagione ottima in Serie B, la Juve compra la restante metà del cartellino pagando 5 milioni di euro più le COMPROPRIETA' di Masiello e Konko.
Entrambi all'epoca erano in comproprietà tra Juventus e Siena, il loro valore era fissato a 2,5 milioni il primo e 2 milioni in secondo.
Criscito viene poi dato in prestito per 1 milione di euro al Genoa, Masiello e Konko riscattati dal Genoa in cambio di Fernando Forestieri (che va al Siena), titolare dell' U-19 italiana.
Quindi in sostanza la Juventus ha pagato Criscito 5 milioni e 150 mila euro, avendone interamente la proprietà del cartellino.
E se Nocerino vale 10 milioni, Criscito ne vale almeno altrettanti. A me non sembra un così brutto affare.
Ossia, La Juve ha preso Criscito dal Genoa pagandolo 5 milioni + 2,25 (metà Konko e Masiello) = 7,25 milioni (esclusi i 150mila iniziali) per fargli giocare i primi tempi delle prime 4 di campionato. A gennaio è tornato al Genoa con la genialata: tutto Masiello e Konko che poi il Genoa ha venduto al Siviglia per 10 milioni.
In pratica il Genoa ha avuto Criscito per 3 anni tra B e A guadagnando 7,25 milioni + 5 milioni (metà di Konko ceduto al Siviglia) a fronte di una spesa di 150 mila euro iniziale + 1 milione per il prestito..!
Secondo te chi ci ha guadagnato ?
Il giorno in cui Molinaro verrà convocato in Nazionale attenderò con ansia un PM di scuse. Tranquillo, succederà a breve.
OK, ma se invece convocano Nocerino il PM me lo mandi tu :D:D
papclems
06-08-2008, 12:39
In pratica il Genoa ha avuto Criscito per 3 anni tra B e A guadagnando 7,25 milioni + 5 milioni (metà di Konko ceduto al Siviglia) a fronte di una spesa di 150 mila euro iniziale + 1 milione per il prestito..!
Secondo te chi ci ha guadagnato ?
uhm.. detto così.. so che è difficile.. (fa due calcoli) ... direi .. uhm.. (telefona a moggi...) .. direi che ci ha guadagnato il genoa...:suspi:
:asd:
Ossia, La Juve ha preso Criscito dal Genoa pagandolo 5 milioni + 2,25 (metà Konko e Masiello) = 7,25 milioni (esclusi i 150mila iniziali) per fargli giocare i primi tempi delle prime 4 di campionato. A gennaio è tornato al Genoa con la genialata: tutto Masiello e Konko che poi il Genoa ha venduto al Siviglia per 10 milioni.
Ecco, vedi che non hai capito???
Konkò e Masiello prima erano a metà tra Juve e Siena.
Poi, per comprare Criscito, la Juve ne vende la metà.
A questo punto la situazione diventa così:
Criscito: Juve.
Konko: Genoa + Siena.
Masiello: Genoa + Siena.
A Gennaio Criscito va in prestito oneroso al Genoa, solo che non ho trovato la cifra esatta. Poi in Giugno rinnovano il prestito al costo di 1 milione di Euro.
Konko e Masiello sono stati riscattati entrambi dal Siena (la Juve ormai non c'entrava niente) in cambio di Forestieri, che tra qualche anno probabilmente varrà più di tutti e due messi assieme.
Niente, qui siamo ancora peggio.
Proviamo con una tabella:
Genoa:
Totale Spese: € 3'250'000
Totale Incassi: € 16'400'000
Aumento Stato Patrimoniale: € -9'250'000
Giocatori Acquistati: Masiello.
Giocatori Ceduti: Criscito, Forestieri, Konko.
Juventus:
Totale Spese: € 7'400'000
Totale Incassi: € 4'500'000
Aumento Stato Patrimoniale: € +10'000'000
Giocatori Acquistati: Criscito.
Giocatori Ceduti: Konko, Masiello.
Siena:
Totale Spese: € 2'250'000
Tolae Incassi: € 0
Aumento Stato Patrimoniale: € +2'250'000
Giocatori Acquistati: Fernando Forestieri.
Giocatori Ceduti: Nessuno.
Chi ci è guadagnato di più è proprio la Juve, a patto che in futuro rivenderà Criscito ad almeno 11 milioni, cosa non impossibile.
Il Siena praticamente è andato in pari, ma le probabilità di una forte plusvalenza sono elevatissimi.
Il Genoa, dopo tutto, c'ha guadagnato 3 milioni netti.
Se posso dire la mia ci hanno guadagnato tutti ;)
OK, ma se invece convocano Nocerino il PM me lo mandi tu :D:D
No, io sono convinto che Nocerino prima o poi finirà in Nazionale, non devo chiedere scusa a nessuno. Ma in nazionale ci finirà anche Amauri, che hai comprato proprio grazie a Nocerino...
Io l'avrei tenuto Nocerino, ma se volevano due contropartite tecniche e non volevano Palladino non è che c'erano molte alternative...
Chi dice che qualcuno è da sciogliere nell'acido (Molinaro) sei tu :p
papclems
06-08-2008, 13:05
Chi dice che qualcuno è da sciogliere nell'acido (Molinaro) sei tu :p
però diamo un termine a sta cosa.
entro quando deve essere chiamato?
se entro quella data non viene chiamato, tutti ti mandiamo pm di insulti :asd:
al contrario pm di scuse. :sisi:
Ci sto.
Mondiali 2010 va bene?
Precisiamo:
I)Se viene convocato ai Mondiali del 2010 o gioca almeno 45' minuti in una qualsiasi partita UFFICIALE prima dei Mondiali, il forum intero insulta Lestat.
II) Se viene convocato ma non gioca 45' (se si infortuna durante la partita vale come se ne avesse giocata almeno mezza) o se gioca solo in amichevoli allora siamo pari.
III) Se non viene proprio convocato, il forum intero insulta me e io mando pm di scuse a Lestat.
Ci stai? :p
Adebayor ha rinnovato con l'arsenal..
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere il milan o l'inter buttare qualche decina di milioni su sta sega di giocatore :sisi:
Forza del Vento
06-08-2008, 14:38
Per me la juve ha fatto benissimo a cedere nocerino... non mi è mai piaciuto e spero proprio che non finirà in nazionale perchè vorrebbe dire che stiamo messi davvero molto male :sisi:
Dr_Velvet
06-08-2008, 14:42
Ci sto.
Mondiali 2010 va bene?
Precisiamo:
I)Se viene convocato ai Mondiali del 2010 o gioca almeno 45' minuti in una qualsiasi partita UFFICIALE prima dei Mondiali, il forum intero insulta Lestat.
II) Se viene convocato ma non gioca 45' (se si infortuna durante la partita vale come se ne avesse giocata almeno mezza) o se gioca solo in amichevoli allora siamo pari.
III) Se non viene proprio convocato, il forum intero insulta me e io mando pm di scuse a Lestat.
ma ora c'è bisogno di tutte queste condizioni per riempire di insulti qualcuno? :asd:
ma ora c'è bisogno di tutte queste condizioni per riempire di insulti qualcuno? :asd:
"La burocrazia si espande per soddisfare i bisogni di una burocrazia in espansione."
PS: Di chi era che non ricordo? So solo che m'è rimasta impressa grazie ad un giochetto, credo Civilization IV :asd:
Ci sto.
Mondiali 2010 va bene?
Precisiamo:
Scherzi, pap nel 2010 avrà l'Alzeimer e non ricorderà nemmeno chi sono Diablix e Lestat :asd:
Facciamo alla fine di questa stagione, tanto ci sono le partite della nazionale no ? Vediamo se Molinaro va in nazionale o no (e se ci va Nocerino) :D
ma alla fine Ferrari a quanto ha firmato per il genoa? 2 anni a...?
No perchè avendo rifiutato il rinnovo con la roma (sia lodato quel giorno) a 1.7, mi aspetto che al genoa abbia chiesto di più... ha dovuto pure battere la concorrenza dell'inter... :rolleyes:
Dr_Velvet
06-08-2008, 18:00
No perchè avendo rifiutato il rinnovo con la roma (sia lodato quel giorno) a 1.7, mi aspetto che al genoa abbia chiesto di più... ha dovuto pure battere la concorrenza dell'inter... :rolleyes:
"prenderà di meno"(sky-tg24) :asd:
"prenderà di meno"(sky-tg24) :asd:
Aspetto le cifre ufficiali... comunque questo la direbbe lunga.... :rolleyes:
Scherzi, pap nel 2010 avrà l'Alzeimer e non ricorderà nemmeno chi sono Diablix e Lestat :asd:
Facciamo alla fine di questa stagione, tanto ci sono le partite della nazionale no ? Vediamo se Molinaro va in nazionale o no (e se ci va Nocerino) :D
Eh ma allora contano anche le amichevoli, visto che ci sono si o no un paio di partite ufficiali durante sta stagione :p
Almeno ora giocherà. Forse :asd:
A proposito di Roma
Giuly "Alla Roma ero poco rispettato"
"Potevo rimanere a Roma, dove avevo ancora due anni di contratto, ma lì non mi trovavo bene. Ora a Parigi - così come al Monaco e al Barcellona - ho sentito il rispetto da parte del club e dei miei compagni, alla Roma non è stato cosi". Una frecciata per la società capitolina, lasciata senza troppi rimpianti: "Ho preso la decisione di lasciare la Roma alla fine della stagione, senza avere ancora offerte concrete da valutare - ha concluso il calciatore francese a 'Le Parisien' -. Con il Psg è stato tutto facile e veloce, avevo veramente voglia di affrontare questa sfida in un club con grande desiderio di riscatto".
Ecco! Romanisti Razzisti! Vergogna! Mi avete fatto piangere il bambino 30enne che prendeva un paio di milioni solo per farsi insultare! Vergogna :mad:
Per citare proprio i romani... Ah Ludò, ma vedi de annà affanculo va :asd:
Invece di fare i vaghi perchè una volta tanto non fanno nomi, cognomi, codici fiscali e numeri di telefono? Sembrano veramente dei bambini, probabilmente se ne sarà andato perchè Luciano Riccioli D'Oro non gli faceva giocare tutte le partite :cry:
La storia di Giuly è strana...
per carità... ha tutto il diritto di dire che alla roma non si trovava bene, che si lavorava troppo e che non sentiva il rispetto del tecnico e dei compagni... a me in parte dispiace perchè un giocatore del genere ci ha fatto comodo quest'anno... da una parte però la roma non ci ha rimesso a venderlo... e a 33 anni non è detto che possa ancora rendere ad altissimi livelli... alla fine poteva essere un arrivederci... vabbè... sopravviveremo... :)
fantaluca
06-08-2008, 18:45
per carità... ha tutto il diritto di dire che alla roma non si trovava bene, che si lavorava troppo e che non sentiva il rispetto del tecnico e dei compagni... a me in parte dispiace perchè un giocatore del genere ci ha fatto comodo quest'anno... da una parte però la roma non ci ha rimesso a venderlo... e a 33 anni non è detto che possa ancora rendere ad altissimi livelli... alla fine poteva essere un arrivederci... vabbè... sopravviveremo... :)
il vero problema di queste cosa è che di fatto ti trovi senza un'alternativa di spessore che devi andare a cercare da qualche altra parte... ammesso e non concesso che la trovi, altrimenti hai perso di qualità nelle famose seconde scelte
E' anche vero che la Roma gli ha permesso di andar via con 2 anni di contratto senza fare storie. E poi lui spara dopo che è andato via.....
il vero problema di queste cosa è che di fatto ti trovi senza un'alternativa di spessore che devi andare a cercare da qualche altra parte... ammesso e non concesso che la trovi, altrimenti hai perso di qualità nelle famose seconde scelte
Si anche se Giuly poteva solo entrare a partita cominciata perchè ogni volta che è stato schierato da titolare ha deluso. Mah speriamo di trovare una riserva valida. Non mi dispiacerebbe prendere Bresciano....
Si anche se Giuly poteva solo entrare a partita cominciata perchè ogni volta che è stato schierato da titolare ha deluso. Mah speriamo di trovare una riserva valida. Non mi dispiacerebbe prendere Bresciano....
Ma ha lo stesso ruolo di Giuly? DA quel che ricordo non mi pare.
Ma ha lo stesso ruolo di Giuly? DA quel che ricordo non mi pare.
Più tecnico e veloce Giuly mentre Bresciano è più disciplinato tatticamente e sicuramente con più corsa del francese. Tutti e due hanno la possibilità di coprire i 3 ruoli dietro a Totti. (IMHO)
danybig82
06-08-2008, 19:52
mi sembra 1,2/1,3 mln :sisi:
Sto cojone si stara mordendo le mani :asd:
Per citare proprio i romani... Ah Ludò, ma vedi de annà affanculo va :asd:
ma che ce l'hai con Lodone?!? :rolleyes::asd:
E' anche vero che la Roma gli ha permesso di andar via con 2 anni di contratto senza fare storie. E poi lui spara dopo che è andato via.....
E' questo che mi da piu fastidio..se hai un problema ne parli prima con la societa..a quanto pare nessuno sapeva nulla del suo malumore..
..Non mi dispiacerebbe prendere Bresciano....
Neanche a me dispiacerebbe...pero sembra si parli piu di Di Michele :sisi:
fantaluca
06-08-2008, 20:41
sembra si parli piu di Di Michele :sisi:
Di Michele? :eek:
Dr_Velvet
06-08-2008, 20:47
eh beh...con di michele per giuly la roma si rafforzerebbe :sisi:
io spero che la roma riesca a chiudere per baptista,sono proprio curioso di vederlo nel nostro campionato.E devo comprarlo al fantacalcio :asd:
In teoria la Roma ha ancora Esposito, no ?
danybig82
07-08-2008, 09:41
eh beh...con di michele per giuly la roma si rafforzerebbe :sisi:
Per precisare, non è che io sia al settimo cielo per Di Michele :p
Era solo per precisare una notizia letta non so dove :sisi:
hai detto bene , in teoria !!
Bisogna vedere la pratica :asd:
questo è vero... ma credo che la roma stia sondando un parametro zero di esperienza... tipo ljungberg o come cavolo si scrive...
Tutto sommato non serviva una sparata del genere... forse lui si aspettava di giocare di più, visto che la roma aveva un mancini inguardabile.... anche se lui stesso, dopo una buona partenza è sceso molto nel rendimento...
Le prime partite le fece quasi tutte da titolare al posto di perrotta e andò piuttosto bene... messo sulla fascia invece è andata sempre come hai detto tu... con partite molto opache ogni volta che era partito dall'inizio...
molto meglio alvaretto... ;)
danybig82
07-08-2008, 10:39
molto meglio alvaretto... ;)
ieri ha fatto un assist e si è procurato un rigore :up:
ieri ha fatto un assist e si è procurato un rigore :up:
ho sentito alla radio che la partita è finita 0-3 e basta...
il problema è che alvarez è veramente troppo scarso tecnicamente... e a spalletti non piace... vedremo un po' chi arriverà...
Dr_Velvet
07-08-2008, 10:48
Per precisare, non è che io sia al settimo cielo per Di Michele :p
Era solo per precisare una notizia letta non so dove :sisi:
ma sì,si era intuito il tuo entusiasmo :D
stavolta secondo me Pradè si stranisce... :rolleyes:
"Sono contento di essere rimasto qui, non di come si è svolta questa vicenda ma in queste cose ci sta un po' di confusione. Contatti con la Roma ci sono stati, come con la Fiorentina, ma l'importante è che abbiamo risolto questo con un accordo di entrambe le parti. Non mi è piaciuto come si è sviluppata questa vicenda anche se in casi del genere ci sta che si crei un pò di confusione. Dissi poche settimana fa di voler restare a vita a Firenze ma la società non rispose come speravo e li un pò mi arrabbiai. Io personalmente alla Roma non ha mai dato un sì, forse il mio procuratore ha fatto intendere questo. Poi però ho parlato con il direttore sportivo Corvino, ci siamo chiariti e sono contento, così come mi ha reso felice l'intervento del presidente Andrea Della Valle, con lui l'intesa è ottima, in pochi minuti ci siamo accordati su tutto, lui ha rispettato le cose che mi aveva promesso. Quello di cui sono contento è che sono rimasto qui, ho sempre parlato con Prandelli e lui è stata mia garanzia"
ma non gli bastava aver cantato la canzoncina contro la roma? :suspi:
fantaluca
07-08-2008, 15:14
stavolta secondo me Pradè si stranisce... :rolleyes:
"Sono contento di essere rimasto qui, non di come si è svolta questa vicenda ma in queste cose ci sta un po' di confusione. Contatti con la Roma ci sono stati, come con la Fiorentina, ma l'importante è che abbiamo risolto questo con un accordo di entrambe le parti. Non mi è piaciuto come si è sviluppata questa vicenda anche se in casi del genere ci sta che si crei un pò di confusione. Dissi poche settimana fa di voler restare a vita a Firenze ma la società non rispose come speravo e li un pò mi arrabbiai. Io personalmente alla Roma non ha mai dato un sì, forse il mio procuratore ha fatto intendere questo. Poi però ho parlato con il direttore sportivo Corvino, ci siamo chiariti e sono contento, così come mi ha reso felice l'intervento del presidente Andrea Della Valle, con lui l'intesa è ottima, in pochi minuti ci siamo accordati su tutto, lui ha rispettato le cose che mi aveva promesso. Quello di cui sono contento è che sono rimasto qui, ho sempre parlato con Prandelli e lui è stata mia garanzia"
ma non gli bastava aver cantato la canzoncina contro la roma? :suspi:
Pradè :cry:
Corvino :mad:
Mutu :climb:
Della Valle :admin:
hai dimenticato Prandelli http://www.gotomycodes.com/userpics/myspacegraphics/Emoticons/Angry-Emoticon-2.gif
fantaluca
07-08-2008, 15:18
hai dimenticato Prandelli http://www.gotomycodes.com/userpics/myspacegraphics/Emoticons/Angry-Emoticon-2.gif
giusto :asd:
Comunque se riuscite a prendere Baptista secondo me avete fatto un affare rispetto a Mutu.. buono sì, ma non come i media vogliono far credere...
Comunque se riuscite a prendere Baptista secondo me avete fatto un affare rispetto a Mutu.. buono sì, ma non come i media vogliono far credere...
"Magara" fosse venuto Mutu. Era perfetto per il modulo di Spalletti.....
Comunque se riuscite a prendere Baptista secondo me avete fatto un affare rispetto a Mutu.. buono sì, ma non come i PrugnaLassativa colorati vogliono far credere.. :sisi:
Baptista è un calciatore che, IMHO, in una ipotetica scala di utilità per la roma, da 0 a 10, si colloca a 7-7,5. Mutu rappresentava il 10... giocatore capace di giocare al posto di mancini, al posto di perrotta e al posto di totti. Bravo di testa, bravo ad inserirsi, bravo ad imbucare i compagni, bravo ad andare a segno... Probabilmente non eccelle in nessuno di questi compiti, ma è bravissimo in tutto... la sua duttilità lo aveva reso, di diritto, la prima scelta di Spalletti.
Se assieme al brasiliano, dovesse arrivare un esterno tipo Malouda, o chi per lui, un degno sostituto di mancini, in grado di fare almeno 10-12 gol... allora il mercato saà stato davvero ottimo... magari con una ciliegina a parametro zero, tipo ljungberg e una IV punta d'esperienza...
La roma credo possa spendere intorno ai 25M... non pochi... solo non abbastanza da potersi permettere di mancare un colpo...
Probabilmente non eccelle in nessuno di questi compiti, ma è bravissimo in tutto... la sua duttilità lo aveva reso, di diritto, la prima scelta di Spalletti.
Il problema sta lì.. tu lo reputi bravissimo in tutto.
Io lo reputo poco più di buono in tutto :sisi:
Senza contare che IMHO è pure una grandissima testa di cazzo...
Anche perchè il vero motivo per cui Mutu all'improvviso aveva deciso di andarsene dalla Fiorentina sapete qual è sì?
Ha collezionato una dozzina di milioni di debiti col Chelsea per il suo antico amore per il borotalco... ah no spe, non era borotalco :asd:
Il problema sta lì.. tu lo reputi bravissimo in tutto.
Io lo reputo poco più di buono in tutto :sisi:
Senza contare che IMHO è pure una grandissima testa di cazzo...
Anche perchè il vero motivo per cui Mutu all'improvviso aveva deciso di andarsene dalla Fiorentina sapete qual è sì?
Ha collezionato una dozzina di milioni di debiti col Chelsea per il suo antico amore per il borotalco... ah no spe, non era borotalco :asd:
se ci dobbiamo mettere a discutere sull'uomo... potremmo tranquillamente soprassedere... :rolleyes:
chiedo un parere ai più esperti: a ferrara si sta parlando insistentemente di un accordo con Matteo Melara (:eek:) svincolatosi consensualmente dal Torino.
chi lo ha visto giocare? cosa ne pensate?
StudioSporc: Ivanovic ha detto sì al Milan, si concluderà a fine settimana.
Se è vero continuate ad avvicinarvi sempre di più ad un periodo di vacche magre, anzi, che dico, vacche anoressiche :asd:
(In effetti però sempre meglio di Ambrosini DC :p)
Joey-sama
08-08-2008, 13:29
StudioSporc: Ivanovic ha detto sì al Milan, si concluderà a fine settimana.
Se è vero continuate ad avvicinarvi sempre di più ad un periodo di vacche magre, anzi, che dico, vacche anoressiche :asd:
(In effetti però sempre meglio di Ambrosini DC :p)
ivanovic non è male anche se:
1. bisogna vedere quanta pecunia costerebbe
2. meglio la tennista :sisi:
Nel servizio parlavano di prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni
danybig82
08-08-2008, 13:55
Quindi lo hai seguito negli ultimi anni?? perchè per me è una grossa incognita e nn saprei dire se è forte o è una bella sega..:sisi:
Joey-sama
08-08-2008, 14:09
Quindi lo hai seguito negli ultimi anni?? perchè per me è una grossa incognita e nn saprei dire se è forte o è una bella sega..:sisi:
ho omesso di scrivere paragonato a chi
digao :asd:
un prestito sarebbe comunque una buona soluzione, mettendoti proprio al riparo dall'incognita del suo rendimento in un campionato importante :sisi:
(e poi va bene qualsiasi giocatore dopo essere riusciti a evitare di prendere ferrari :p)
danybig82
08-08-2008, 14:13
ho omesso di scrivere paragonato a chi
digao :asd:
un prestito sarebbe comunque una buona soluzione, mettendoti proprio al riparo dall'incognita del suo rendimento in un campionato importante :sisi:
(e poi va bene qualsiasi giocatore dopo essere riusciti a evitare di prendere ferrari :p)
sicuramente :asd:
Torniamo al discorso mercato Juve dando buona la scelta di non prendere registi per seguire l'idea tattica di Ranieri (anche se per Xabi mi sa che è un po' come la volpe e l'uva :sisi: ): è normale spendere 20 miliardi per Poulsen quando Flamini era a costo zero ? :suspi:
Torniamo al discorso mercato Juve dando buona la scelta di non prendere registi per seguire l'idea tattica di Ranieri (anche se per Xabi mi sa che è un po' come la volpe e l'uva :sisi: ): è normale spendere 20 miliardi per Poulsen quando Flamini era a costo zero ? :suspi:
Sì quando il Milan offre a Flamini più di quanto prendono Nedved e Camoranesi messi assieme :asd:
La Juve su Flamini c'era ed aveva offerto 60'000£ a settimana lorde, circa 2,5 milioni di € netti a stagione.
Poi, quando era quasi fatta, è arrivato il Milan che di sterline ne ha offerte 60k NETTE, ovvero poco meno di 4,7 mln di euro a stagione.
Per rilanciare la loro offerta avresti finito come minimo per offrirgli 5 milioni netti a stagione. Solo Buffon avrebbe preso di più (5,5). Qualsiasi altro giocatore della Juve avrebbe preso di meno. Non dimentichiamoci che parliamo di Flamini, un giocatore buono, non di certo un Fabregas o un Pirlo...
Flamini era l'obiettivo numero uno perchè essendo a parametro zero era economicamente conveniente, ma se finisci di strapagarlo non ne vale più la pena.
Dai che facciamo incazzare Lestat :asd:
Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli rivela: "Pulzetti piace alla Juve".
(Corriere dello Sport)
Non è vero, ma se fosse non sarebbe male... l'avevo visto giocare nel Verona un paio di anni fa ed era un giovane interessante.. a Livorno non ha fatto male, ha pure fatto un eurogoal al Milan (meriterebbe solo per questo :asd: ) e comunque ha solo 23 anni..
Certo, partirebbe da 5° centrocampista, ma penso che con un po' di fiducia e senza troppa sfiga potrà fare una carriera più dignitosa :sisi:
Io fossi l'Udinese per esempio lo prenderei di corsa... per una grande probabilmente sarebbe prematuro, ma è anche vero che poi ci si lamenta che non si da mai fiducia ai giovani :asd:
Lo scambio Ledesma - Marchisio ventilato in quello stesso articolo oltre a non aver IMHO nessun fondamento sarebbe invece una cazzata immane, anche perchè si perderebbe un giocatore delle giovanili da inserire nei 4 per la lista Champions, oltre che un giovane promettente :sisi:
13/8/2008 - 18:11
Ufficiale, doppia cessione in casa Milan
MILANO - La cessione di Dario Simic al Monaco era data ormai per scontata. A sancire il tutto oggi è arrivata un'ufficialità con sorpresa. Il Milan ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale sul suo sito, dal quale si apprende anche la cessione di Digao, fratello di Kakà. La cessione di due difensori in un colpo solo può essere considerato un ottimo segnale in vista della chiusura per il difensore Ivanovic del Chelsea. Ecco il testo del comunicato:
"L'A.C.Milan sancisce ufficialmente la cessione a titolo definitivo del calciatore Dario Simic alla società francese dell'As Monaco Fc. La società rossonera comunica inoltre la cessione a titolo temporaneo del calciatore Rodrigo Digao alla società belga del Royal Standard de Liege".
Meno male ci siamo liberati di 2 pipponi :asd:
Speriamo che questo Ivanovic sia un buon difensore :)
Dai che facciamo incazzare Lestat :asd:
Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli rivela: "Pulzetti piace alla Juve".
(Corriere dello Sport)
Non è vero, ma se fosse non sarebbe male... l'avevo visto giocare nel Verona un paio di anni fa ed era un giovane interessante.. a Livorno non ha fatto male, ha pure fatto un eurogoal al Milan (meriterebbe solo per questo :asd: ) e comunque ha solo 23 anni..
Certo, partirebbe da 5° centrocampista, ma penso che con un po' di fiducia e senza troppa sfiga potrà fare una carriera più dignitosa :sisi:
Da Xabi Alonso a Pulzetti :sisi::asd:
PS: Secondo me l'ultimo giorno di mercato scambio di prestiti Tiago-Stankovic :sisi:
e intanto....
Calcio: Chelsea, Lampard saluta l'Inter e prolunga fino al 2014
LONDRA - Un contratto a vita per Frank Lampard. Il giocatore inglese ha infatti prolungato fino al 2014 il contratto che lo lega al Chelsea, firmando un quinquennale con il club inglese. "Voglio finire la mia carriera in questa squadra - ha dichiarato Lampard -. Sono molto felice. Voglio essere una parte importante per i prossimi cinque anni e anche piu' per il Chelsea. E' servito del tempo per trovare l'intesa ma sono contento per come e' finita". Lampard, arrivato al Chelsea nel 2001, ha realizzato 110 gol in 369 partite. (Agr)
ciao ciao Inter......:asd:
Secondo me Ivanovic è na sega, ma tant'è :sisi:
Da Xabi Alonso a Pulzetti :sisi::asd:
Son due giocatori diversi, Pulzetti è più un giocatore completo alla Zanetti o Marchisio per capirci...
Però secondo me non sarebbe malvagio come riserva, anzi..
Tutti sono capaci a fare gli squadroni con i grandi nomi e tanti miliardi, ma alla fine così vince chi ha più soldi.. siccome con Inter, Manchester o Real non possiamo competere... tocca ingegnarsi e comprare giocatori sottovalutati :sisi:
Poi se per sbaglio mi prendono Essien prometto che sarò contento lo stesso :asd:
PS: Secondo me l'ultimo giorno di mercato scambio di prestiti Tiago-Stankovic :sisi:
Speriamo di no, più lontani stanno entrambi da Torino meglio è :asd:
derblauereiter
13-08-2008, 23:10
chiedo un parere ai più esperti: a ferrara si sta parlando insistentemente di un accordo con Matteo Melara (:eek:) svincolatosi consensualmente dal Torino.
chi lo ha visto giocare? cosa ne pensate?
in due semplici parole: una pippa
Secondo me Ivanovic è na sega, ma tant'è :sisi:
Lo hai visto giocare?
Io non l'ho mai visto quindi non posso dare nessun giudizio....ma se costa tutti quei soldi un motivo ci sarà
in due semplici parole: una pippa
:rotfl:
Lo hai visto giocare?
Io non l'ho mai visto quindi non posso dare nessun giudizio....ma se costa tutti quei soldi un motivo ci sarà
Anche adebayor costava un botto ma è una sega invereconda :asd:
Al Chelsea vorrei vedere chi l'ha visto :rotfl:
Prima l'ho osservato un po' da quando se n'è parlato, ma non mi ha mai fatto una gran impressione :rolleyes:
Oddio... mai come De Silvestri :rotfl:
Anche adebayor costava un botto ma è una sega invereconda :asd:
Al Chelsea vorrei vedere chi l'ha visto :rotfl:
Prima l'ho osservato un po' da quando se n'è parlato, ma non mi ha mai fatto una gran impressione :rolleyes:
Oddio... mai come De Silvestri :rotfl:
Se è al livello di pippaggine di De Silvestri mi accontento :p
Se è al livello di pippaggine di De Silvestri mi accontento :p
Contento tu :p
E' una pippa immane :rotfl:
Mah, Ivanovic è un bel rebus.. è vero che a Londra è andato a farci il turista, ma con Terry e Carvalho che non mi risulta abbiano avuto problemi fisici di sorta non mi stupisce neanche il fatto che sia stato a guardare, anche perchè avevano già pure Alex in panchina.
Poi boh, io del campionato russo me ne strafrego bellamente quindi mai visto giocare, ma se anche avesse fatto benissimo... è del campionato russo che parliamo, il campionato Primavera probabilmente è più competitivo :asd:
In fin dei conti se lo prendono in prestito non è che rischiano più di tanto.... mal che vada fa il turista anche a Milano (che turista sei se non giri il mondo??? ) e a Giugno se ne ritorna a Londra a pedate in culo.
Se gli va bene finalmente han trovato un difensore centrale e dopo il ritiro di Nesta non saranno più costretti a giocare con Bonera - Digao titolari :asd:
Studiosporc: Ivanovic resta al Chelsea.
Pippa o non pippa? Problema risolto :asd:
Tanis Mezzelfo
14-08-2008, 13:52
Gli inglesi hanno infatti chiesto l'obbligatorietà del riscatto del giocatore, il cui cartellino è valutato 12 milioni. I dirigenti milanisti si sono rifiutati: per ora, tutto fermo.
Gli inglesi hanno infatti chiesto l'obbligatorietà del riscatto del giocatore, il cui cartellino è valutato 12 milioni. I dirigenti milanisti si sono rifiutati: per ora, tutto fermo.
Beh hanno fatto benissimo :asd:
Non si possono mica investire tutti quei soldi senza aver la garanzia che sia un gran difensore..........anche perchè finora non ha dimostrato ancora niente!
Però c'è anche da dire che in giro ci sono pochi difensori di alto livello.....e chi li ha se li tiene stretti :sisi:
E' davvero arduo trovare un difensore di sicuro affidamento :sisi:
OrsettiOrsetti
14-08-2008, 21:06
Fifa, maxi-multa per Mutu
Deve 17 milioni al Chelsea
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2008/08/14/mutu.shtml
Se non cambia qualcosa in appello mi sa che potrebbe cercarsi lidi più remunerativi...
LA Roma ha preso Baptista :sisi:
E mò dove lo piazza? :suspi:
Fifa, maxi-multa per Mutu
Deve 17 milioni al Chelsea
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2008/08/14/mutu.shtml
Se non cambia qualcosa in appello mi sa che potrebbe cercarsi lidi più remunerativi...
E secondo te perchè voleva andarsene da Firenze? :p
Però c'è anche da dire che in giro ci sono pochi difensori di alto livello.....e chi li ha se li tiene stretti :sisi:
E' davvero arduo trovare un difensore di sicuro affidamento :sisi:
E quando si dice che si deve puntare forte ed investire molto sui giovani lo si fa tanto per sport?
Solo che non si tratta di comprare il giovane talentuoso di 20 anni e di farlo giocare, quello son capaci tutti a farlo, ma di procurarseli direttamente dalle giovanili.. investendo molto in osservatori, staff tecnico e attrezzature per i vari settori giovanili..
E questo vale per tutte le società eh, non solo per il Milan.
Se continuamo a strafregarcene delle giovanili strapagando giocatori mediocri pregando che un fenomeno spunti dal sottosuolo come un fungo... beh, stiamo freschi. Poi c'abbiamo poco da lamentarci se abbiamo la nazionale con l'età media più alta...
OrsettiOrsetti
15-08-2008, 11:34
E secondo te perchè voleva andarsene da Firenze? :p
Si, ma allora non era ancor ufficiale la cifra, se in appello non cambia o alla Fiorentina gli han promesso un aiuto, oppure non vedo come possa farcela a pagarli con i 2,5 all'anno (mi pare) che guadagna in viola.
Si, ma allora non era ancor ufficiale la cifra, se in appello non cambia o alla Fiorentina gli han promesso un aiuto, oppure non vedo come possa farcela a pagarli con i 2,5 all'anno (mi pare) che guadagna in viola.
No, no, che io sappia era ufficiale.
Semplicemente si era appellato, ma si sapeva che aveva poche chances... ed infatti... :asd:
Su come farà a pagarli non me ne può fregar di meno, è stato un idiota ed è giusto che paghi.
LA Roma ha preso Baptista :sisi:
E mò dove lo piazza? :suspi:
lo saprà spalletti dove metterlo:D:asd:
apuanista
15-08-2008, 21:35
Vedo Baptista prima punta con Totti dietro, come uno dei 3 centrocampisti centrali avanzati.
Vedo Baptista prima punta con Totti dietro, come uno dei 3 centrocampisti centrali avanzati.
Penso sia più facile il contrario... Baptista nel Real non ha praticamente mai fatto la prima punta :sisi:
apuanista
15-08-2008, 21:50
In teoria è un attaccante, al Real potrebbe aver patito la concorrenza di altri giocatori.
Lo vedo prima punta perché temo che Totti non renderà come suo solito in avanti, sia per l'età che gli acciacchi sempre più frequenti.
Dr_Velvet
16-08-2008, 18:31
la vera domanda è:
Baptista nel fantacalcio,figurerà fra i centrocampisti o gli attaccanti?:asd:
affarone nel primo caso.
sconforto nel secondo :sisi:
a 9 milioni di € + 2 e 2.25 netti al giocatore mi pare un'ottimo acquisto... speriamo si faccia valere in campo....
ora ci mancano 2 esterni (1 forte forte) e siamo a posto... almeno nella rosa... II portiere escluso... :D
Dr_Velvet
16-08-2008, 18:50
a 9 milioni di € + 2 e 2.25 netti al giocatore mi pare un'ottimo acquisto... speriamo si faccia valere in campo....
ora ci mancano 2 esterni (1 forte forte) e siamo a posto... almeno nella rosa... II portiere escluso... :D
Se la Roma vuole un esterno "forte forte" spero non compri Malouda o come aspita si scrive :sisi:
Sexyalba
16-08-2008, 18:53
la vera domanda è:
Baptista nel fantacalcio,figurerà fra i centrocampisti o gli attaccanti?:asd:
affarone nel primo caso.
sconforto nel secondo :sisi:
Come centrocampista. :sisi:
Fantacalcio.it (http://www.fantacalcio.kataweb.it/stat/index.php?page=rosa&stat=1&cmp=A&ck_fantacalcio=BADSESSION&sqd=ROM)
Quindi affarone! :D
Se la Roma vuole un esterno "forte forte" spero non compri Malouda o come aspita si scrive :sisi:
mi pare che l'hai scritto bene... ma credo sia difficile che arrivi... per liberarlo il chelsea dovrebbe prendere robinho o quaresma... malouda è uno che salta l'uomo ma segna pochino... mancini in questo sarà difficile da rimpiazzare... a me piacerebbe molto se prendesse drenthe dal real, perchè sarebbe un giocatore in grado di farci fare anche il cambio di modulo...
purtroppo di esterni forti forti non ce ne sono molti con il budget della roma... che dovrebbe aggirarsi sui 14-15 milioni di €... vedremo tra 7-8 giorni chi sarà l'altro acquisto....
Fantacalcio.it (http://www.fantacalcio.kataweb.it/stat/index.php?page=rosa&stat=1&cmp=A&ck_fantacalcio=BADSESSION&sqd=ROM)
per me dovrebbe essere trattato alla stregua di perrotta.... anche se quando mancherà Totti sarà lui il più avanzato...
Dr_Velvet
16-08-2008, 19:03
eh...ma non trovo la lista della gazza,che è fondamentale per un paio di agguerritissimi fantacalcio con gli amici :D
Crash and Burn
21-08-2008, 11:08
L'avventura di uno dei giocatori più contesi dell'ultimo anno in Italia...potrebbe già essere vicina alla conclusione :asd:
L'attaccante brasiliano Tulio De Melo del Palermo, arrivato in Sicilia dal Le Mans come sostituto di Amauri, non ha convinto il tecnico Colantuono e, come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è vicina la sua cessione al Lille. Adesso si tenterà l'ennesimo assalto per Sergio Floccari dell'Atalanta, assai gradito al tecnico di Anzio.
Ricordo che Parma e Palermo arrivarono quasi alle mani per accaparrarselo :p
Mentre la notizia della rottura del crociato di Nicola Belmonte....mi dispiace parecchio...visto nelle giovanili del Bari prima e in serie B dopo...è un ottimo ragazzo che a questo punto rischia di perdere un treno importante
L'avventura di uno dei giocatori più contesi dell'ultimo anno in Italia...potrebbe già essere vicina alla conclusione :asd:
Per la serie "il nuovo fenomeno in Sicilia" :asd:
Intanto Tiago continua a rifiutare ogni destinazione, sto per odiarlo :mad:
Dr_Velvet
21-08-2008, 11:18
Mentre la notizia della rottura del crociato di Nicola Belmonte....mi dispiace parecchio...visto nelle giovanili del Bari prima e in serie B dopo...è un ottimo ragazzo che a questo punto rischia di perdere un treno importante
Ecco i numeri di De Melo su wikipedia.
2003-2004 Atlético Mineiro 0 (0)
2004-2005 → Aalborg 19 (6)
2005-2008 → Le Mans 72 (22)
2008- Palermo
22 gol in 3 anni.
direi "sticazzi",ma ha 23 anni e mezzo e non so se non ha giocato tutte le partite in Francia per infortuni.
Belmonte a Bari è stato trattato malissimo.
Il Siena ha sborsato quasi un milione per la sola comproprietà,quindi credeva in questo ragazzo.Mi dispiace ,perchè un infortunio infortunio del genere in questo momento può rovinargli seriamente la carriera.
Cmq Batipsta dovrebbe giocare al posto di Perrotta.
Non è una punta e difficilmente giocherà in quella posizione soprattutto se arriverà un esterno di valore (in caso di assenza di Totti gioca Vucinic davanti).
Intanto Tiago continua a rifiutare ogni destinazione, sto per odiarlo :mad:
Sempre se è vero :rolleyes:
Secondo me è più facile che i giornalai si inventino una destinazione e, quando ormai non ci credono più neanche i muri, per salvare la faccia dicono "eh, è tiago che ha rifiutato"
Perchè tempo fa ho sentito dire che aveva rifiutato l'atletico madrid, mentre oggi ho letto che ha rifiutato l'everton perchè vuole solo l'atletico :rotfl:
Sempre se è vero :rolleyes:
Secondo me è più facile che i giornalai si inventino una destinazione e, quando ormai non ci credono più neanche i muri, per salvare la faccia dicono "eh, è tiago che ha rifiutato"
Perchè tempo fa ho sentito dire che aveva rifiutato l'atletico madrid, mentre oggi ho letto che ha rifiutato l'everton perchè vuole solo l'atletico :rotfl:
L'atletico l'ha chiesto in prestito gratuito e con metà stipendio pagato dalla Juve, che ha risposto PRRRRRRRRRRR.
intanto il chievo zitto zitto prende pinzi e langella :sisi:
intanto il chievo zitto zitto prende pinzi e langella :sisi:
Ma langella non era appena andato a Udine :suspi:
Tanis Mezzelfo
21-08-2008, 12:08
dal sito ufficiale chievo:
Il ChievoVerona ufficializza l'arrivo in gialloblù di due nuovi giocatori Antonio Langella e Giampiero Pinzi.
La società ha acquisito Langella dall'Udinese in prestito con diritto di riscatto, per Pinzi, sempre prestito con diritto di riscatto della metà.
Langella, che ha giocato in passato con Cagliari e Atalanta e con il club bergamasco ha collezionato nella scorsa stagione 27 presenze e 8 gol.
Per Pinzi, invece, una carriera 'tutta friulana': il centrocampista vanta infatti otto stagioni in bianconero.
Oggi pomeriggio, alle 16 a Veronello, la presentazione ufficiale dei nuovi acquisti gialloblù.
Ma langella non era appena andato a Udine :suspi:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=118622
Tanis Mezzelfo
21-08-2008, 12:09
Dal sito ufficiale dell'udinese....una decina di giorni fa :asd:
“La mia priorità sarà quella di giocare bene in questa stagione con l’Udinese”. E’ questo l’obiettivo di Antonio Langella, che oggi ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello Stadio Friuli.
“Devo continuare a migliorami – spiega l’attaccante bianconero - e a giocare come ho fatto l’anno scorso. Sarebbe bello per l’Udinese fare bene in Campionato e arrivare fino in fondo alla Coppa Uefa”.
Sono traguardi ambiziosi quelli tracciati oggi da Langella, e qualche sconfitta nelle prime amichevoli non lo preoccupano affatto: “Ancora non sono al massimo della forma – dice Antonio Langella - e in generale non siamo al top della condizione. E’ però solo una questione di preparazione e di condizione fisica. In questi giorni ci stiamo allenando duramente e con impegno, e i risultati rispetto a dieci giorni fa si iniziano già a vedere. Miglioreremo per l’inizio del campionato, di questo ne sono sicuro”.
Langella non ha dubbi, poi, sui punti di forza dei bianconeri: “La squadra l’anno scorso ha fatto benissimo. La società ha fatto ottimi acquisiti, siamo al completo”.
L’attaccante si mette a disposizione del Mister e spiega che darà il massimo: “L’allenatore chiede molto a noi attaccanti – conclude Langella - anche di aiutare in fase difensiva. Sono un esterno di sinistra, ho fatto il centrocampista puro, e quello che mi chiede il mister non mi spaventa. La mia priorità sarà quella di fare bene a Udine”.
Dr_Velvet
21-08-2008, 12:25
mi sembrava un acquisto poco sensato.
Probabilmente vogliono lasciare un po'di spazio a sanchez
vabbè hanno fatto DT :sisi:
Pinzi? :suspi:
Uno degli uomini più espulsi della storia, una rovina al fantacalcio :suspi:
ti vorrei parlare di blasi in quest'ultima stagione :sisi:
se non fosse stato così ghei probabilmente saremmo arrivati una posizione più avanti :rolleyes:
calcola pure nelle amichevoli estive spezava gambe a destra e a manca....
a me piace, è un gladiatore, ma si deve rendere conto che la sua riserva è montervino, perciò sarebbe meglio calmarsi un pò :p
Forza del Vento
21-08-2008, 14:08
Tuttosport da sheva nuovamente del milan per 1 stagione a prestito gratuito...
Io che pensavo che il petroliere russo lo avrebbe tenuto come sguattero della nuova barchina :asd:
quando gioca contro la roma come minimo è ammonito... :rolleyes:
chievo scatenato, dopo pinzi e langella ecco anche granoche :sisi:
granoche detto "el diablo" 24 goal in 38 presenze nella scorsa serie B
Dr_Velvet
21-08-2008, 15:21
per una squadra che deve salvarsi,sono 3 acquisti ottimi...incluso pinzi che ,infortuni a parte,ha comunque sempre dimostrato di poter giocare tranquillamente in serie A.
Dannato mercato,mi costringerà a fare le squadre del fantacalcio all'ultimo momento :mad:
danybig82
21-08-2008, 17:26
decisamente buoni acquisti :sisi:
Sono curioso di vedere granoche in A..
Tanis Mezzelfo
21-08-2008, 18:08
Andriy Shevchenko non giocherà nel Milan. Il trasferimento dell'attaccante ucraino è saltato nelle ultime ore. Il Chelsea, contrariamente a quanto sembrava in un primo momento, non è deciso a concedere il prestito gratuito del giocatore con diritto di riscatto già fissato. Il club di Stamford Bridge ha manifestato infatti l'intenzione di voler cedere solo a titolo definitivo il cartellino di Shevchenko per 20 milioni di euro.
Andriy Shevchenko non giocherà nel Milan. Il trasferimento dell'attaccante ucraino è saltato nelle ultime ore. Il Chelsea, contrariamente a quanto sembrava in un primo momento, non è deciso a concedere il prestito gratuito del giocatore con diritto di riscatto già fissato. Il club di Stamford Bridge ha manifestato infatti l'intenzione di voler cedere solo a titolo definitivo il cartellino di Shevchenko per 20 milioni di euro.
Che se lo tenessero :asd:
Che se lo tenessero :asd:
certo con lui il milan avrebbe proseguito con la politica di svecchiamento :p
Ma pensa, per una volta i pennivendoli han detto la verità, Tiago ha veramente rifiutato il prestito all'Everton :eek:
Io comincerei a tirargli le uova sulla macchina, magari prima o poi sarà lui a chiedere di andarsene :asd:
Di Vaio al bologna :sisi:
Tanis Mezzelfo
22-08-2008, 17:52
Il ds della Juve, Alessio Secco, conferma che i bianconeri non effettueranno altri movimenti di mercato: ''Non prenderemo nessuno - ha affermato ai microfoni di Radio Kiss Kiss - a meno di non riuscire a risolvere la situazione di Tiago. Come sapete ha rifiutato il passaggio all'Everton, club con il quale avevamo gia' trovato un accordo. Ma abbiamo tempo fino al primo settembre per trovare una soluzione''
Tanis Mezzelfo
22-08-2008, 17:55
Il momento davvero decisivo per il destino calcistico di Andriy Shevchenko scocca alle 17.30. Silvio Berlusconi attende a Villa Certosa Roman Abramovich, per un summit a proposito della situazione e dell'eventuale ritorno a Milano dell'attaccante ucraino. Intanto il primo contatto con l'Arsenal per Senderos non ha dato i frutti sperati. Per gli inglesi l'offerta rossonera è troppo bassa. Scartata anche l'ipotesi del prestito.
Joey-sama
22-08-2008, 18:24
Il momento davvero decisivo per il destino calcistico di Andriy Shevchenko scocca alle 17.30. Silvio Berlusconi attende a Villa Certosa Roman Abramovich, per un summit a proposito della situazione e dell'eventuale ritorno a Milano dell'attaccante ucraino. Intanto il primo contatto con l'Arsenal per Senderos non ha dato i frutti sperati. Per gli inglesi l'offerta rossonera è troppo bassa. Scartata anche l'ipotesi del prestito.
faremmo uno squadrone assurdo se solo ci dessero i giocatori in prestito con stipendio pagato :asd:
L'avventura allo Standard Liegi di Rodrigo Izecson dos Santos Leite, meglio conosciuto come Digao, non è cominciata nel migliore dei modi, tutt'altro.
Il fratello minore di Kakà, appena ceduto in prestito ai campioni del Belgio, è stato operato ieri mattina dal professor Martens - massimo specialista in materia - per la ricostruzione del legamento crociato. Il difensore brasiliano, come di prassi in questi casi, dovrà rimanere fermo per almeno 6 mesi.
Non è chiaro tuttavia quando il giocatore si sia procurata la grave lesione, anche se un comunicato dello Standard Liegi - riportato dal Corriere dello Sport - accusa neanche troppo velatamente che Digao sia stato impacchettato già rotto da Milanello, con relativa riserva da parte del club di tenersi o meno il "fratello d'arte"...
goal.com
faremmo uno squadrone assurdo se solo ci dessero i giocatori in prestito con stipendio pagato :asd:
E' vero....nessuno vuole sottoscrivere questo nostro Lotitoprogetto :asd:
L'avventura allo Standard Liegi di Rodrigo Izecson dos Santos Leite, meglio conosciuto come Digao, non è cominciata nel migliore dei modi, tutt'altro.
Il fratello minore di Kakà, appena ceduto in prestito ai campioni del Belgio, è stato operato ieri mattina dal professor Martens - massimo specialista in materia - per la ricostruzione del legamento crociato. Il difensore brasiliano, come di prassi in questi casi, dovrà rimanere fermo per almeno 6 mesi.
Non è chiaro tuttavia quando il giocatore si sia procurata la grave lesione, anche se un comunicato dello Standard Liegi - riportato dal Corriere dello Sport - accusa neanche troppo velatamente che Digao sia stato impacchettato già rotto da Milanello, con relativa riserva da parte del club di tenersi o meno il "fratello d'arte"...
goal.com
Rotto o sano cambia poco :rotfl:
OrsettiOrsetti
22-08-2008, 19:00
goal.com
Vabbè, ma le visite mediche dello standard liegi in cosa consistono? chiedono al giocatore se è tutto a posto e poi gli credono sulla parola...?:suspi:
danybig82
22-08-2008, 21:56
Vabbè, ma le visite mediche dello standard liegi in cosa consistono? chiedono al giocatore se è tutto a posto e poi gli credono sulla parola...?:suspi:
in effetti ma che medici hanno?!?:suspi:
E tu sei anche un po' ingenuo che ci credi :asd:
Loro si son fatti mandare il giocatore in prestito accollandosi il dovere di pagargli lo stipendio.
Quello neanche il tempo di arrivare si è maciullato il ginocchio e sta fuori se non tutta la stagione quasi. Stanno semplicemente cercando di rispedire Digao - e ingaggio - al mittente farfugliando calunnie e accuse insensate :sisi:
Oppure son idioti e non fanno le visite mediche :asd:
OrsettiOrsetti
23-08-2008, 12:21
E tu sei anche un po' ingenuo che ci credi :asd:
Loro si son fatti mandare il giocatore in prestito accollandosi il dovere di pagargli lo stipendio.
Quello neanche il tempo di arrivare si è maciullato il ginocchio e sta fuori se non tutta la stagione quasi. Stanno semplicemente cercando di rispedire Digao - e ingaggio - al mittente farfugliando calunnie e accuse insensate :sisi:
Oppure son idioti e non fanno le visite mediche :asd:
E' molto probabile che stiano cercando di pararsi il culo, ma che sia così oppure che le visite mediche dello standard facciano cagare, la risposta del Milan può essere una sola: sokate!:asd:
E' molto probabile che stiano cercando di pararsi il culo, ma che sia così oppure che le visite mediche dello standard facciano cagare, la risposta del Milan può essere una sola: sokate!:asd:
E infatti sokeranno :sisi:
Però almeno sokeranno avendoci provato :p
danybig82
23-08-2008, 13:14
Certo avevano fatto sto affarone con Digao..:asd:
http://cgi.ebay.it/TIAGO-CARDOSO-MENDES_W0QQitemZ230283968263QQcmdZViewItem?hash=it em230283968263&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A13 18&_trksid=p3286.c0.m14
danybig82
23-08-2008, 13:23
http://cgi.ebay.it/TIAGO-CARDOSO-MENDES_W0QQitemZ230283968263QQcmdZViewItem?hash=it em230283968263&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A13 18&_trksid=p3286.c0.m14
10 mln mi sembrano anche troppi pero..:suspi::asd:
10 mln mi sembrano anche troppi pero..:suspi::asd:
io avrei messo base a 0 :sisi:
fantaluca
23-08-2008, 15:19
spedizione gratuita :rotfl:
Forza del Vento
23-08-2008, 15:26
spedizione gratuita :rotfl:
in.. via il pacco :asd:
"L'A.C.Milan comunica di aver raggiunto un accordo con l'FC Chelsea per il passaggio di Andriy Shevchenko in maglia rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi lunedì alle visite mediche.
I termini dell'accordo economico con l'FC Chelsea sono confidenziali."
Sheva torna al Milan... che ha preso due attaccanti a scatola chiusa... saranno due pacchi o due grandi acquisti? Certo sulla carta Sheva, Kakà e Ronaldinho con Pato pronto a subentrare fa paura!
Ma in pratica il primo e il terzo è un anno che nn giocano con continuità, e il secondo ha parecchi problemi fisici... Son curioso di vedere che succede! :sisi:
O vincono tutto o fanno un flop clamoroso!
"L'A.C.Milan comunica di aver raggiunto un accordo con l'FC Chelsea per il passaggio di Andriy Shevchenko in maglia rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi lunedì alle visite mediche.
I termini dell'accordo economico con l'FC Chelsea sono confidenziali."
Sheva torna al Milan... che ha preso due attaccanti a scatola chiusa... saranno due pacchi o due grandi acquisti? Certo sulla carta Sheva, Kakà e Ronaldinho con Pato pronto a subentrare fa paura!
Ma in pratica il primo e il terzo è un anno che nn giocano con continuità, e il secondo ha parecchi problemi fisici... Son curioso di vedere che succede! :sisi:
O vincono tutto o fanno un flop clamoroso!
Per me hanno fatto bene perchè l'attacco del Milan non passa un buon momento:
- Kakà ha problemi al ginocchio e deve recuperare
- Borriello deve recuperare dall'infortunio
- Inzaghi è fragile muscolarmente
- Ronaldinho deve tornare ai suoi livelli
- Pato è abbastanza acerbo
- Paloschi deve andare a giocare altrove e crescere
L'unico che sta bene è Seedorf e non si poteva rischiare una seconda stagione a quei livelli!
Speriamo stia bene fisicamente e torni coi giusti stimoli...perchè deve farsi perdonare :sisi:
Speriamo stia bene fisicamente e torni coi giusti stimoli...perchè deve farsi perdonare :sisi:
Secondo te come lo accoglierà Gattuso?
Realmente, non durante un'intervista di facciata di Pellegatti...
E che numero prenderà?
A questo punto io manderei subito in prestito Paloschi e a dicembre manderei anche Pato... quello se nn gioca si demoralizza!
Tanto Borriello, Sheva e Inzaghi bastano per lottarsi una maglia... :sisi:
Secondo te come lo accoglierà Gattuso?
Beh sono c....i suoi :asd:
E che numero prenderà?
Questo ha poca importanza
A questo punto io manderei subito in prestito Paloschi e a dicembre manderei anche Pato... quello se nn gioca si demoralizza!
Tanto Borriello, Sheva e Inzaghi bastano per lottarsi una maglia... :sisi:
paloschi adesso ci andrà sicuramente...Pato lo terrei :sisi:
Forza del Vento
23-08-2008, 20:21
Se fossi un tifoso milanista sarei davvero scontento per il mercato del milan! Mai un giovane inserito... solo gli scarti 30enni alla ricerca dell'ultimo contratto :-o
L'unico passabile è flamini ma ha scelto milan solo per i soldi :sisi:
Galliani cosa aspetti a prendere pagliuca? E' un ottimo portiere di esperienza, ancora nel fiore degli anni e soprattutto svincolato :asd: C'era anche romario... a saperlo eh?
Secondo me il Milan sta sbagliando tutto.
Ma proprio tutto.
Perchè può anche essere che magari vincerà Scudetto e UEFA, ma sarebbe solo il canto del cigno, un prolungare una lenta ma inesorabile agonia.
Devono rifondare, perchè: Dida, Kalac, Abbiati, Oddo, Nesta, Jankulovski, Zambrotta, Kaladze, Favalli, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Shevchenko, Maldini, Brocchi e Inzaghi son ultratrentenni.
17 giocatori ultratrentenni (e ne ho dimenticato qualcuno), di cui molti sopra i 33 anni, età in cui potrebbero smettere da un anno all'altro.
Devono investire su giocatori giovani ora che comunque hanno una rosa di campioni ancora competitivi, prima che diventi troppo tardi.. e invece continuano a comprare giocatori sul viale del tramonto come Shevchenko e Zambrotta.
Questi sono 17 giocatori che vanno sostituiti, hanno intenzione di cambiarli tutti nel giro di una sola estate? Mah
Gli unici acquisti accettabili sarebbero Flamini (anche se con un ingaggio troppo alto per quello che ha dimostrato.. ma qui ok), Borriello (che poi tanto giovane non è, ha 26 anni e non era nessuno fino a qualche mese fa) e Ronaldinho (sul quale persistono dubbi comprensibili).
Se almeno avessero una buona serie di giovani da sfornare dalla Primavera sarebbe un conto, ma per quello che ho visto non c'è niente di particolarmente valido...
Io avrei preso un difensore, altro che Shevchenko.
Con Nesta che ormai ha ampiamente dimostrato di essere in fase calante e di essere ancor piu fragile fisicamente, con Kaladze -secondo me- in involuzione, con la partenza (per dove?) di Simic e senza una valida alternativa (Bonera?) per la difesa centrale, per me si doveva puntellare lì.
Anche perchè Gattuso Ambrosini e Pirlo non potranno garantire la stessa corsa, sono tutti e tre in fase di invecchiamento e pensando a Ronaldinho Pato Kakà e tutti gli altri che non tornano, il Milan rischia seriamente di pagare dazio difensivamente.
A proposito, chi avete in porta? :asd: