PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Ferlons
08-07-2008, 21:00
Volendo i registi potrebbero farli Zanetti e Marchisio e gli altri due incontristi.
Il problema è un altro, ovvero che Poulsen è un giocatore mediocre, ha già 28 anni ed è strapagato (10 milioni + 3 milioni per 4 anni?????).
Spendendo di meno (di ingaggio) mi prendevo Cigarini che è decisamente più forte, è giovane ed è più completo...

Se prendevate Cigarini (o prendete Xabi...) avevate solo Sissoko come interditore e vi volevo vedere :sisi:

Diablix
08-07-2008, 21:31
Se prendevate Cigarini (o prendete Xabi...) avevate solo Sissoko come interditore e vi volevo vedere :sisi:

Ma Zanetti può tranquillamente fare sia l'interditore che il costruttore a seconda dei casi.. inoltre Cigarini e Marchisio non saranno Sissoko ma non sono neanche Giovinco, un minimo di fisico ce l'hanno e sono giovani, quindi a livello tattico sono ancora "malleabili" :p

Ferlons
08-07-2008, 21:44
Ma Zanetti può tranquillamente fare sia l'interditore che il costruttore a seconda dei casi.. inoltre Cigarini e Marchisio non saranno Sissoko ma non sono neanche Giovinco, un minimo di fisico ce l'hanno e sono giovani, quindi a livello tattico sono ancora "malleabili" :p

Si ma Zanetti da interditore non è più efficace come un tempo e anche al massimo della forma non vale nè Sissoko nè Poulsen in questo senso, avendo già Marchisio e Zanetti oltre le ali/trequartisti per me vi serve più un secondo Sissoko che un regista che non fa contrasti neanche morto :sisi:

Diablix
08-07-2008, 21:49
Ma infatti ho detto che l'interditore di per se come mossa aveva senso, bastava dare fiducia a Marchisio.

Il problema è che a quel punto però ti serve un'ala.. e se spendono 10 milioni per Poulsen non vedo proprio come possano arrivare ad un'ala...
Forse solo se riescono a vendere Tiago e a mandare Almiron in comproprietà alla Samp..

Ferlons
09-07-2008, 10:01
Fortuna che quello grasso era Carrozzieri:

http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/07/09/0K3PCCTH--400x280.jpg

:asd:

Crash and Burn
09-07-2008, 10:14
Ma guarda che Marchisio non è un incontrista, o meglio, non è un giocatore alla Sissoko o alla Gattuso, è più simile a De Rossi (fatte le dovute proporzioni eh!).. sa difendere, ma ha anche dei piedi niente male e sa pure segnare dalla distanza

ma infatti mica intendevo dire che Marchisio è un incontrista puro ;)

la frase era "un incontrista in una squadra che ha già sissoko zanetti e marchisio"

ed è da intendersi, giocatori più di quantità che di qualità e nessun regista purissimo ;)

Dampyr
09-07-2008, 10:30
Scusate un attimo... ma perchè un centrocampista o è un rompi-gioco o è un regista? :rolleyes:
Abbiamo in squadra l'esempio perfetto di un giocatore che fa entrambe le cose, ed è Zanetti.

Forza del Vento
09-07-2008, 10:36
Vero zanetti è un gran giocatore... il suo unico problema sono i continui infortuni però! Se non ha problemi la prossima stagione sarà titolare fisso assieme a sissoko :sisi:

Stavo leggendo che malouda è sul mercato... a me piace tantissimo questo giocatore e lo vedrei davvero bene come vice nedved, che dite?

MaD
09-07-2008, 10:37
Come esempio perfetto prenderei De Rossi, non Zanetti. :p

Crash and Burn
09-07-2008, 10:55
Mettiamola così...per me zanetti è uno di quei giocatori ottimi nel rompere il gioco avversario e molto bravo a far ripartire la squadra con rovesciamenti di gioco o con lanci in profondità...il regista per me è un'altra cosa

il regista è quello in grado di dettare i tempi alla squadra, è in grado di appoggiare con la stessa facilità il gioco sia a destra che a sinistra, è quello che viene a prendersi il pallone davanti alla difesa, quello che accorcia sui suoi attaccanti quando non ci sono sbocchi e bisogna ripartire....insomma...non è esattamente Zanetti (che resta ad oggi l'unico della rosa della juve che si avvicinerebbe come caratteristiche) e non lo sono sicuramente ne Sissoko ne Marchisio

kekko
09-07-2008, 12:08
Stavo leggendo che malouda è sul mercato... a me piace tantissimo questo giocatore e lo vedrei davvero bene come vice nedved, che dite?

forse stipendio un pò alto per fare il vice :sisi:

mo si :sisi:

fantaluca
09-07-2008, 12:14

in realtà mai come questa stagione è sbagliato parlare di vice-nedved IMHO.
Il rendimento dello scorso anno è sintomatico. Servirebbe un alter-nedved per dividere le partite pur mantenendo la, almeno potenziale, qualità

Forza del Vento
09-07-2008, 12:15

Verissimo... ma sappiamo bene che sarebbe titolare visto che nedved oramai è a fine carriera e non si è ritirato solo per coppa :sisi:

Lo vedrei davvero molto bene

kekko
09-07-2008, 12:26
per me a questo punto sarebbe stato meglio prendere mancini :sisi:

anche se credo che anche questo stia un pò sul caxxo agli juventini.....

Dampyr
09-07-2008, 12:26

Ovviamente parlavo limitandomi a chi abbiamo in casa :sisi:

aed1248
09-07-2008, 12:51
per me a questo punto sarebbe stato meglio prendere mancini :sisi:

anche se credo che anche questo stia un pò sul caxxo agli juventini.....

parli del giocatore o dell'allenatore?

kekko
09-07-2008, 13:03
parli del giocatore o dell'allenatore?

perchè esiste un allenatore che si chiama così? :suspi:

Dampyr
09-07-2008, 13:08

:lol:

Ketamina
09-07-2008, 13:08

Io sapevo che fossero entrambi calciatori. Anche se uno dei due ritirato. :sisi:

Dampyr
09-07-2008, 13:31
I tifosi insultano Vieri

Caos a Zingonia dove i supporter dell'Atalanta hanno accolto il giocatore prima urlando slogan e insulti, poi circondando l'auto di Bobo. "Non mi aspettavo una reazione simile da parte dei tifosi, mi sembra esagerata". Il club rivela la firma in bianco del contratto

BERGAMO, 9 luglio 2008 - Bobo Vieri sfida le contestazioni, a modo suo, e promette poche parole e molti fatti. "E' da 5-6 anni che non mi sentivo così bene, mi diverto ancora e sono tornato per aiutare l'Atalanta a salvarsi". Così ha detto nella conferenza stampa di presentazione. Fuori dal Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia un centinaio di tifosi lo attendono con cori d'insulto e striscioni del tipo "Chi sputa dove mangia non può essere un campione, questa maglia per te deve essere un onore, Vieri rispetto!" (ma nel mirino è finito anche il d.s. Osti).
FUMOGENI - Ma Vieri non si tira indietro ed esce con la sua macchina passando tra gli insulti dei tifosi. Seguono anche attimi di tensione, quando vengono lanciati un paio di fumogeni nel centro contro i giornalisti che assistevano alla contestazione. Ma per fortuna non si verificano incidenti. Vieri della contestazione aveva già parlato prima, riferendosi ai manifesti contro il suo ritorno appesi in città tre settimane fa.
VOGLIA DI GOL - "Non mi aspettavo una reazione simile da parte dei tifosi, mi sembra esagerata. Per un'esultanza poi...Quando ho segnato all'Atalanta neanche mi sono reso conto chi fosse l'avversario. Avevo solo voglia di esultare perché era da tre mesi che mi allenavo senza giocare e quello era il mio primo gol con la Fiorentina, tutto qui. Col tempo spero però di riuscire a ricostruire il rapporto con i tifosi dell'Atalanta, con voglia di fare bene e magari i gol. Quanti? Non importa, mi basta stare bene e dare il mio contributo".
RUGGERI - All'Atalanta avrà il suo amato 32, "un numero che mi porta fortuna". E poi Bobo spiega perché ha scelto ancora l'Atalanta, per la terza volta nella sua carriera. "Sono tornato anche per riconoscenza alla famiglia Ruggeri che mi ha lanciato nel grande calcio tredici anni fa e un anno fa mi ha fatto tornare giocatore. La Nazionale? Ora non ci penso, voglio solo allenarmi bene". L'Atalanta rivela che Vieri ha firmato in bianco, lui conferma. "Il mio contratto? Non so come sia, io ho firmato e poi ho lasciato fare".

:suspi:

kekko
09-07-2008, 13:59
I tifosi insultano Vieri

Caos a Zingonia dove i supporter dell'Atalanta hanno accolto il giocatore prima urlando slogan e insulti, poi circondando l'auto di Bobo. "Non mi aspettavo una reazione simile da parte dei tifosi, mi sembra esagerata". Il club rivela la firma in bianco del contratto

BERGAMO, 9 luglio 2008 - Bobo Vieri sfida le contestazioni, a modo suo, e promette poche parole e molti fatti. "E' da 5-6 anni che non mi sentivo così bene, mi diverto ancora e sono tornato per aiutare l'Atalanta a salvarsi". Così ha detto nella conferenza stampa di presentazione. Fuori dal Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia un centinaio di tifosi lo attendono con cori d'insulto e striscioni del tipo "Chi sputa dove mangia non può essere un campione, questa maglia per te deve essere un onore, Vieri rispetto!" (ma nel mirino è finito anche il d.s. Osti).
FUMOGENI - Ma Vieri non si tira indietro ed esce con la sua macchina passando tra gli insulti dei tifosi. Seguono anche attimi di tensione, quando vengono lanciati un paio di fumogeni nel centro contro i giornalisti che assistevano alla contestazione. Ma per fortuna non si verificano incidenti. Vieri della contestazione aveva già parlato prima, riferendosi ai manifesti contro il suo ritorno appesi in città tre settimane fa.
VOGLIA DI GOL - "Non mi aspettavo una reazione simile da parte dei tifosi, mi sembra esagerata. Per un'esultanza poi...Quando ho segnato all'Atalanta neanche mi sono reso conto chi fosse l'avversario. Avevo solo voglia di esultare perché era da tre mesi che mi allenavo senza giocare e quello era il mio primo gol con la Fiorentina, tutto qui. Col tempo spero però di riuscire a ricostruire il rapporto con i tifosi dell'Atalanta, con voglia di fare bene e magari i gol. Quanti? Non importa, mi basta stare bene e dare il mio contributo".
RUGGERI - All'Atalanta avrà il suo amato 32, "un numero che mi porta fortuna". E poi Bobo spiega perché ha scelto ancora l'Atalanta, per la terza volta nella sua carriera. "Sono tornato anche per riconoscenza alla famiglia Ruggeri che mi ha lanciato nel grande calcio tredici anni fa e un anno fa mi ha fatto tornare giocatore. La Nazionale? Ora non ci penso, voglio solo allenarmi bene". L'Atalanta rivela che Vieri ha firmato in bianco, lui conferma. "Il mio contratto? Non so come sia, io ho firmato e poi ho lasciato fare".

io l'ho visto a studio sport.......sembrava una mezza caccia all'uomo :sisi:

sicuro si è cagato sotto :sisi:

fantaluca
09-07-2008, 14:04
I tifosi insultano Vieri

facciamolo pedinare da un investigatore privato... pare che si possa e sia anche segno di grande signorilità

kekko
09-07-2008, 14:05
facciamolo pedinare da un investigatore privato... pare che si possa e sia anche segno di grande signorilità

ho avuto un deja-vu :rolleyes:

Dampyr
09-07-2008, 14:14

E di onestà :sisi:
Così come mettere in pubblico le ragioni di un licenziamento. :rolleyes:
Ma stiamo divagando :D

danybig82
09-07-2008, 14:26

sarebbe una cosa simpatica :sisi: :asd:

aed1248
09-07-2008, 14:27

considera che mancini è d'accordo con l'inter almeno dalla fine della scorsa stagione... e con i soliti mezzi sportivi (contattare prima il giocatore della società) gli hanno offerto un contratto sontuoso... come del resto hanno tutti all'inter. L'anno prossimo, secondo me, lo rivedremo a grandi livelli...

Tutto questo per dire che la juventus non l'avrebbe mai potuto prendere, semplicemente perchè guadagnerà poco più di amauri...

fantaluca
09-07-2008, 14:42
con i soliti mezzi sportivi (contattare prima il giocatore della società)

strano

mjasky
09-07-2008, 16:41
io l'ho visto a studio sport.......sembrava una mezza caccia all'uomo :sisi:

sicuro si è cagato sotto :sisi:

gente che non c'ha un ca@@o da fare....

Dr_Velvet
09-07-2008, 16:55
strano

in effetti si fa così da sempre.Solo che moggi ,quando l ha fatto con cannavaro e ibra,è parso diabolico a tutti :asd:

fantaluca
09-07-2008, 17:14
in effetti si fa così da sempre.Solo che moggi ,quando l ha fatto con cannavaro e ibra,è parso diabolico a tutti :asd:

strano :D

aed1248
09-07-2008, 17:15

veramente è contro ogni regolamento.... :rolleyes:
era sbagliato prima e lo è anche adesso... solo che come puoi notare, quando si detiene il potere non si bada molto alla forma...

fantaluca
09-07-2008, 17:18
quando si detiene il potere

che cosa stai insinuando? Meani che non sei altro... :asd:

teppic
09-07-2008, 17:46
era sbagliato prima e lo è anche adesso... solo che come puoi notare, quando si detiene il potere non si bada molto alla forma...

Stiamo parlando di una procedura che utilizzano tutte le squadre di tutte le nazioni, nessuna esclusa.

kekko
09-07-2008, 17:55
Stiamo parlando di una procedura che utilizzano tutte le squadre di tutte le nazioni, nessuna esclusa.

beh, in effetti c'è ancora qualche onesto che tratta prima con le società e poi con i calciatori :sisi:

esempio è il caso cigarini, in pratica venduto dal parma all'atalanta, ma ancora non ufficializzato perchè cigarini all'atalanta non ci vuole ire :rolleyes:

comunque pare che il Barsa abbia preso Hleb :sisi:

teppic
09-07-2008, 18:03
beh, in effetti c'è ancora qualche onesto che tratta prima con le società e poi con i calciatori :sisi:

Non ho detto che tutti gli acquisti sono fatti così, ma che tutte le squadre hanno utilizzato questo metodo, anche perchè, ed è è evidente, la regola è inapplicabile.

kekko
09-07-2008, 18:09
Non ho detto che tutti gli acquisti sono fatti così, ma che tutte le squadre hanno utilizzato questo metodo, anche perchè, ed è è evidente, la regola è inapplicabile.

no ma io sono abbastanza daccordo, è inutile trattare con la società senza avere il benestare del calciatore.....

il problema viene quando questo meccanismo manda in perdita le società di appartenenza, come nei vari casi di cannavaro alla juve ed eccetera :rolleyes:

Dr_Velvet
09-07-2008, 18:37

che sia contro il regolamento si sa.Che non l'abbia mai rispettato nessuno,pure.Che in molti con la coscienza sporca abbiano fatto gli scandalizzati quando l'ha fatto moggi,mi pare sia evidente.

no ma io sono abbastanza daccordo, è inutile trattare con la società senza avere il benestare del calciatore.....

il problema viene quando questo meccanismo manda in perdita le società di appartenenza, come nei vari casi di cannavaro alla juve ed eccetera :rolleyes:
ecco,appunto...cosa pensi stia tentando di fare l'inter con lampard?non si lamentano ora gli onestissimi dirigenti nerazzurri?:D

Diablix
09-07-2008, 19:04
Perchè volere Poulsen lontano dall'Italia:

http://www.youtube.com/watch?v=tjne4HOKokI

Andate al quindicesimo secondo.
E' un animale...

aed1248
09-07-2008, 20:52

io sono contrario allo svincolo dei calciatori... nel senso che secondo me non dovrebbe esistere il parametro zero, ma al massimo un tacito rinnovo da parte della società detentrice del cartellino... invece con l'attuale sistema sono le squadre maggiori a trarne beneficio, perchè vuoi per fascino, vuoi per soldi... alla fine riescono sempre a raccattare il meglio sul mercato...
Esemplari sono i casi di C.Ronaldo, per un giocatore sotto contratto che vuole andar via a tutti i costi, e Chivu l'anno scorso che non accettò il Real a cui la roma lo aveva ceduto...
Stiamo rasentando la follia... non appena verranne concesse anche le dimissioni, che tutto sommato sono un diritto dei lavoratori, arriveremo al delirio più totale...

Forza del Vento
09-07-2008, 20:54
io sono contrario allo svincolo dei calciatori... nel senso che secondo me non dovrebbe esistere il parametro zero, ma al massimo un tacito rinnovo da parte della società detentrice del cartellino... invece con l'attuale sistema sono le squadre maggiori a trarne beneficio, perchè vuoi per fascino, vuoi per soldi... alla fine riescono sempre a raccattare il meglio sul mercato...
Esemplari sono i casi di C.Ronaldo, per un giocatore sotto contratto che vuole andar via a tutti i costi, e Chivu l'anno scorso che non accettò il Real a cui la roma lo aveva ceduto...
Stiamo rasentando la follia... non appena verranne concesse anche le dimissioni, che tutto sommato sono un diritto dei lavoratori, arriveremo al delirio più totale...

Quoto. Anche il caso ronaldinho è davvero ridicolo... la società vorrebbe cederlo a chi gli da la grana ma lui si è già accordato col milan costringendo il barca a svenderlo.

Ferlons
09-07-2008, 21:01
Piaccia o no finche i calciatori saranno considerati uomini e lavoratori non si potrà vincolarli come fossero un qualsiasi immobile da vendere a chi si vuole :sisi:

aed1248
09-07-2008, 21:06
Piaccia o no finche i calciatori saranno considerati uomini e lavoratori non si potrà vincolarli come fossero un qualsiasi immobile da vendere a chi si vuole :sisi:

allora iniziamo col toglierli tutti i privilegi... ;)

teppic
09-07-2008, 21:30
Quoto. Anche il caso ronaldinho è davvero ridicolo... la società vorrebbe cederlo a chi gli da la grana ma lui si è già accordato col milan costringendo il barca a svenderlo.

Scusa ma che c'è di ridicolo? Il barcelona vuole vendere un giocatore che ha ancora un contratto...quindi è ovvio che per cederlo deve accontentarlo.

allora iniziamo col toglierli tutti i privilegi... ;)

e che privilegi avrebbero rispetto alle altre persone ricche?

Forza del Vento
09-07-2008, 21:32
Scusa ma che c'è di ridicolo? Il barcelona vuole vendere un giocatore che ha ancora un contratto...quindi è ovvio che per cederlo deve accontentarlo.

C'è di ridicolo che lui si è già accordato con un altra società essendo sotto contratto e costringendo la sua attuale a doverlo vendere per non subire tutto quello che gli sta facendo passare (infortuni finti, le olimpiadi etc)

Ecco cosa c'è d ridicolo... :rolleyes:

teppic
09-07-2008, 21:34
C'è di ridicolo che lui si è già accordato con un altra società essendo sotto contratto e costringendo la sua attuale a doverlo venderlo per non subire tutto quello che gli sta facendo passare (infortuni finti, le olimpiadi etc)

Ecco cosa c'è d ridicolo... :rolleyes:

Scusa ma cosa cambia? Se ronaldinho non si fosse accordato con il milan pensi che il barcelona lo avrebbe ceduto a chi voleva lei? No, avrebbe dovuto comunque far decidere ronaldinho, che sarebbe andato alla squadra che preferiva.

Forza del Vento
09-07-2008, 21:36
Scusa ma cosa cambia? Se ronaldinho non si fosse accordato con il milan pensi che il barcelona lo avrebbe ceduto a chi voleva lei? No, avrebbe dovuto comunque far decidere ronaldinho, che sarebbe andato alla squadra che preferiva.

Beh, se non si fosse già accordato con una società non sarebbe così presuntuoso visto che nell'ultima stagione si è bruciato apposta per potersi svincolare. Se tu questo comportamento lo ritieni giusto ben per te :D

Ferlons
09-07-2008, 21:44
Beh, se non si fosse già accordato con una società non sarebbe così presuntuoso visto che nell'ultima stagione si è bruciato apposta per potersi svincolare. Se tu questo comportamento lo ritieni giusto ben per te :D

Se tanto era già da un anno che se ne voleva andare il Barcellona non aveva comunque vantaggi nel tenerlo... e un anno fa Ronaldinho lo avrebbe preso chiunque a prezzi sicuramente maggiori :sisi:

Forza del Vento
09-07-2008, 21:45
Se tanto era già da un anno che se ne voleva andare il Barcellona non aveva comunque vantaggi nel tenerlo... e un anno fa Ronaldinho lo avrebbe preso chiunque a prezzi sicuramente maggiori :sisi:

Stai forse dimenticando gli introiti che uno come ronaldinho ti porta... giusto briciole eh? :rolleyes:

Ferlons
09-07-2008, 21:51
Stai forse dimenticando gli introiti che uno come ronaldinho ti porta... giusto briciole eh? :rolleyes:

Introiti si o introiti no al Barcellona sarebbe comunque convenuto cedere il giocatore un anno fa a una determinata cifra o cederlo adesso a 1/3 di quella cifra se non meno?

Forza del Vento
09-07-2008, 21:54
Introiti si o introiti no al Barcellona sarebbe comunque convenuto cedere il giocatore un anno fa a una determinata cifra o cederlo adesso a 1/3 di quella cifra se non meno?

Questo solo perchè il milan si è accordata irregolarmente con il giocatore. Se ronaldinho non avesse la forza del contratto, starebbe molto più attento

fantaluca
09-07-2008, 21:56

ah quanto si sottovaluta il merchanding in Spagna... non è mica come qui da noi.
Pensate a Beckham che in un anno si è ripagato il trasferimento con gli interessi... un anno fa una differenza clamorosa

Forza del Vento
09-07-2008, 22:05
ah quanto si sottovaluta il merchanding in Spagna... non è mica come qui da noi.
Pensate a Beckham che in un anno si è ripagato il trasferimento con gli interessi... un anno fa una differenza clamorosa

Stessa cosa per cristiano ronaldo --> se il madrid lo prende a 100 milioni in 2 anni se lo è ripagato con gli interessi solo con gli introiti :sisi:

Diablix
09-07-2008, 22:50
Stessa cosa per cristiano ronaldo --> se il madrid lo prende a 100 milioni in 2 anni se lo è ripagato con gli interessi solo con gli introiti :sisi:

No, cioè seriamente tu pensi di poter fare 50 milioni euro all'anno di merchandising grazie solo ad un giocatore?

Per semplificarla alla grande, vorresti dirmi che se il real madrid compra Cristiano Ronaldo vende 2 milioni di magliette in più di quelle che venderebbe se non comprassero Ronaldo???

Diablix
09-07-2008, 22:54
L'Aston Villa ha ufficializzato l'acquisto Steve Sidwell
L'Aston Villa sta pensando al nuovo capitano
Visto che Sidwell copre lo stesso ruolo di Gareth Barry e che il capitano dei Villans era proprio quest'ultimo, significa che è pronto ad andarsene
Visto che il Liverpool vuole prendere Barry per sostituire Xabi Alonso...

Sperem.... :sisi:

fantaluca
09-07-2008, 22:54
No, cioè seriamente tu pensi di poter fare 50 milioni euro all'anno di merchandising grazie solo ad un giocatore?

Per semplificarla alla grande, vorresti dirmi che se il real madrid compra Cristiano Ronaldo vende 2 milioni di magliette in più di quelle che venderebbe se non comprassero Ronaldo???

con beckham e zidane ha funzionato... ma non sono solo magliette. Beckham ad esempio aveva fatto strage con poster autografati avevo letto da qualche parte (ovviamente l'autografo era stampato presumo altrimenti sai che mano :asd: )

http://www.forbes.com/forbeslife/sports/2007/07/07/beckham-soccer-marketing-face-markets-cx_pm_0707autofacescan01.html

"The club sold €440 million ($600 million) worth of shirts and other soccer merchandise during that time, increasing merchandising profits by 137%" solo per avere comprato Beckham :rotfl:
"The club sold one million shirts within the first six months of Beckham's arrival"

sono pazzi questi spagnoli

Dr_Velvet
09-07-2008, 23:15
io so che in giappone il real ha venduto un botto di magliette di quella sottospecie di ala destra:sisi:
Se sei il real o il manchester puoi permetterti certi affari;se invece sei il wolfsburg sarebbe meglio non rischiare...

fantaluca
09-07-2008, 23:20
io so che in giappone il real ha venduto un botto di magliette di quella sottospecie di ala destra:sisi:
Se sei il real o il manchester puoi permetterti certi affari;se invece sei il wolfsburg sarebbe meglio non rischiare...

mica vanno in tournee tutti gli anni per mangiare il sushi :asd:

Diablix
09-07-2008, 23:23
con beckham e zidane ha funzionato... ma non sono solo magliette. Beckham ad esempio aveva fatto strage con poster autografati avevo letto da qualche parte (ovviamente l'autografo era stampato presumo altrimenti sai che mano :asd: )

http://www.forbes.com/forbeslife/sports/2007/07/07/beckham-soccer-marketing-face-markets-cx_pm_0707autofacescan01.html

"The club sold €440 million ($600 million) worth of shirts and other soccer merchandise during that time, increasing merchandising profits by 137%" solo per avere comprato Beckham :rotfl:
"The club sold one million shirts within the first six months of Beckham's arrival"

sono pazzi questi spagnoli

1) Sono dati presi su 4 anni
2) Sono i dati relativi a tutti i prodotti di merchandising, non è che se uno compra una tazza del Real Madrid lo fa per Beckham
3) Hanno venduto 1 milione di maglie nei primi sei mesi di Beckham. Ma dove sta scritto che sono tutte maglie di Beckham? La non precisazione non è casuale, a mio modo di vedere, visto che IMHO si tratta di 1 milione di maglie in generale e la non specifica è fatta apposta per far si che il lettore disattento pensi che si tratti di maglie di Beckham soltanto.
4) Se invece di comprare Beckham a €50M avessero comprato un altro giocatore famoso a €20M avrebbero comunque avuto un incremento delle vendite del merchandising. Di quanto? Non si può saperlo, ma devi tenerne conto quando decidi se un investimento è stato redditizio o meno.
5) Sono dati forniti dal responsabile vendite del Real Madrid, totalmente privi di qualsiasi supporto dato da qualsiasi documento
6) Come dice lo stesso Forbes, sono dati estremamente poco credibili: il Real Madrid, secondo quei dati, fattura 150M$ all'anno di merchandising. Peccato che nell'ultimo anno abbia dichiarato un fatturato di 374M$. Praticamente incassa di più col Merchandising che da stadio+diritti tv+sponsor messi assieme? Ridicolo. Le alternative sono due: cifre gonfiate in maniera vertiginosa o evasione fiscale :D
7) Il Merchandising ha dei costi. Costi di progettazione, di produzione, di trasporto e di marketing. Se anche fatturo 50M$ vendendo magliette, i guadagni (perchè sono quelli che mi ripagano le spese del cartellino) sono decisamente inferiori.

Ergo, continuo a reputare il fatto che un giocatore si ripaghi da solo col merchandising una leggenda metropolitana...

fantaluca
09-07-2008, 23:29
1) Sono dati presi su 4 anni
2) Sono i dati relativi a tutti i prodotti di merchandising, non è che se uno compra una tazza del Real Madrid lo fa per Beckham
3) Hanno venduto 1 milione di maglie nei primi sei mesi di Beckham. Ma dove sta scritto che sono tutte maglie di Beckham
4) Se invece di comprare Beckham a €50M avessero comprato un altro giocatore famoso a €20M avrebbero comunque avuto un incremento delle vendite del merchandising. Di quanto? Non si può saperlo, ma devi tenerne conto quando decidi se un investimento è stato redditizio o meno.
5) Sono dati forniti dal direttore del responsabile vendite del Real Madrid, totalmente privi di qualsiasi supporto dato da qualsiasi documento
6) Come dice lo stesso Forbes, sono dati estremamente poco credibili: il Real Madrid, secondo quei dati, fattura 150M$ all'anno di merchandising. Peccato che nell'ultimo anno abbia dichiarato un fatturato di 374M$. Praticamente incassa di più col Merchandising che da stadio+diritti tv+sponsor messi assieme? Ridicolo. Le alternative sono due: cifre gonfiate in maniera vertiginosa o evasione fiscale :D
7) Il Merchandising ha dei costi. Costi di progettazione, di produzione, di trasporto e di marketing. Se anche fatturo 50M$ vendendo magliette, i guadagni (perchè sono quelli che mi ripagano le spese del cartellino) sono decisamente inferiori.

Ergo, continuo a reputare il fatto che un giocatore si ripaghi da solo col merchandising una leggenda metropolitana...

1. appunto... 1 anno in + può fare la differenza
2. le vendite non aumentano del 130 e rotti per cento a caso
3. non è un caso se in sei mesi dopo un'iniziativa di marketing hai venduto una quantità anomala di oggetti
4. non si può saperlo, ma strategia vincente non si cambia, no?
5. beh che siano gonfiati o meno io non posso saperlo
6. è quello che in effetti avevo letto... addirittura che il merchandising fosse una fonte di reddito maggiore dei diritti TV (ed uno dei motivi che leggo ogni volta che si parla di stadio di proprietà con attività legate al merchandising internamente)
7. c'è anche l'ingaggio dei giocatori... però ci sono anche i risultati sportivi che, in teoria, potrebbero arrivare e che alla fine sono sempre il succo di tutto

Diablix
09-07-2008, 23:29
Detto questo, Real Madrid liberissimo di offrire anche 200 milioni di euro finchè li hanno, da dove li tirano fuori non mi interessa.

Io so solo che se davvero gli è arrivata un'offerta del genere (120 milioni) e non hanno accettato a Manchester sono dei perfetti idioti

fantaluca
09-07-2008, 23:31
Detto questo, Real Madrid liberissimo di offrire anche 200 milioni di euro finchè li hanno, da dove li tirano fuori non mi interessa.

Io so solo che se davvero gli è arrivata un'offerta del genere (120 milioni) e non hanno accettato a Manchester sono dei perfetti idioti

quotone :D

Diablix
09-07-2008, 23:41
1. appunto... 1 anno in + può fare la differenza
2. le vendite non aumentano del 130 e rotti per cento a caso
3. non è un caso se in sei mesi dopo un'iniziativa di marketing hai venduto una quantità anomala di oggetti
4. non si può saperlo, ma strategia vincente non si cambia, no?
5. beh che siano gonfiati o meno io non posso saperlo
6. è quello che in effetti avevo letto... addirittura che il merchandising fosse una fonte di reddito maggiore dei diritti TV (ed uno dei motivi che leggo ogni volta che si parla di stadio di proprietà con attività legate al merchandising internamente)
7. c'è anche l'ingaggio dei giocatori... però ci sono anche i risultati sportivi che, in teoria, potrebbero arrivare e che alla fine sono sempre il succo di tutto

1) Sì, ma stavamo parlando di Ronaldinho se non sbaglio. Un Ronaldinho che non gioca a livelli seri da 2 anni. Che effetto vuoi che abbia sul merchandising il Ronaldinho attuale per il Barça?
Se invece parlavamo di C.Ronaldo... cosa c'entra l'anno in + o in -?
2) Sì ma dove c'è scritto? Devi capire che un tizio del Real intervistato da un sito ha detto questi dati. Bene, perfetto, e la prova che non se li sia inventati dove sta?
Soprattutto, cosa sai delle politiche aziendali del R.Madrid? E se contemporaneamente all'arrivo di Beckham avessero attuato delle strategie per incrementare delle vendite, come tournee, pubblicità, nuovi centri vendita, abbassamento dei prezzi eccetera quel 137% sarebbe dovuto solo in parte da Beckham e, in parte maggiore, dalle nuove politiche aziendali
3) Ma chi te lo ha detto che è anomala? Quante ne vendevano prima? Ed erano tutte di Beckham? Non mi risulta. E se il merito è dovuto al punto 2?
4) E dove sta scritto che è vincente? Non hai la controprova, per quanto mi riguarda avrebbe potuto anche essere perdente, un altro tipo di investimento avrebbe potuto fruttare anche il triplo.
5) Appunto, non possiamo saperlo. Nel dubbio, la loro credibilità rasenta lo 0, visto che se così fosse il Real Madrid incasserebbe dallo stadio e dai diritti tv e dagli sponsor svariate decine di milioni di euro di meno della Juve appena tornata dalla B, cosa poco credibile.
6) La Juventus guadagna una cifra nell'ordine di grandezza dei 100-150 milioni di EURO (prima si parlava di DOLLARI) di diritti televisivi. Il Real guadagna meno? Dubito. Cioè, così fosse, sarebbero all'incirca 325 milioni di dollari di merchandising + tv. Guagagna solo 49 milioni da stadio, sponsor, vendite dei giocatori e champions league? :asd:
Ma guadagna di più l'Udinese :asd:
7) Eh, appunto, i risultati sportivi.
Meglio un C.Ronaldo o: Frey + Daniel Alves + Lampard + Eto'o? No perchè i costi sono + o meno gli stessi, tenendo conto anche degli stipendi. Anzi, con quei 4 in tutto spenderesti anche di meno :asd:
Quindi ribadisco, il Real è libero di spendere tutti i soldi che vuole. Ma il Man Utd se rifiuta è pazzo, perchè con quei 100-120 milioni riesci a muoverti sul mercato in maniera tale da rinforzare la squadra molto più di quanto tu abbia perso dalla cessione...

fantaluca
09-07-2008, 23:55
1) Sì, ma stavamo parlando di Ronaldinho se non sbaglio. Un Ronaldinho che non gioca a livelli seri da 2 anni. Che effetto vuoi che abbia sul merchandising il Ronaldinho attuale per il Barça?
Se invece parlavamo di C.Ronaldo... cosa c'entra l'anno in + o in -?
2) Sì ma dove c'è scritto? Devi capire che un tizio del Real intervistato da un sito ha detto questi dati. Bene, perfetto, e la prova che non se li sia inventati dove sta?
Soprattutto, cosa sai delle politiche aziendali del R.Madrid? E se contemporaneamente all'arrivo di Beckham avessero attuato delle strategie per incrementare delle vendite, come tournee, pubblicità, nuovi centri vendita, abbassamento dei prezzi eccetera quel 137% sarebbe dovuto solo in parte da Beckham e, in parte maggiore, dalle nuove politiche aziendali
3) Ma chi te lo ha detto che è anomala? Quante ne vendevano prima? Ed erano tutte di Beckham? Non mi risulta. E se il merito è dovuto al punto 2?
4) E dove sta scritto che è vincente? Non hai la controprova, per quanto mi riguarda avrebbe potuto anche essere perdente, un altro tipo di investimento avrebbe potuto fruttare anche il triplo.
5) Appunto, non possiamo saperlo. Nel dubbio, la loro credibilità rasenta lo 0, visto che se così fosse il Real Madrid incasserebbe dallo stadio e dai diritti tv e dagli sponsor svariate decine di milioni di euro di meno della Juve appena tornata dalla B, cosa poco credibile.
6) La Juventus guadagna una cifra nell'ordine di grandezza dei 100-150 milioni di EURO (prima si parlava di DOLLARI) di diritti televisivi. Il Real guadagna meno? Dubito. Cioè, così fosse, sarebbero all'incirca 325 milioni di dollari di merchandising + tv. Guagagna solo 49 milioni da stadio, sponsor, vendite dei giocatori e champions league? :asd:
Ma guadagna di più l'Udinese :asd:
7) Eh, appunto, i risultati sportivi.
Meglio un C.Ronaldo o: Frey + Daniel Alves + Lampard + Eto'o? No perchè i costi sono + o meno gli stessi, tenendo conto anche degli stipendi. Anzi, con quei 4 in tutto spenderesti anche di meno :asd:
Quindi ribadisco, il Real è libero di spendere tutti i soldi che vuole. Ma il Man Utd se rifiuta è pazzo, perchè con quei 100-120 milioni riesci a muoverti sul mercato in maniera tale da rinforzare la squadra molto più di quanto tu abbia perso dalla cessione...

possiamo asserire di dissentire? non è un male, no? :D
io ragiono su dati forniti... se poi basta dire "ma io non mi fido di quei dati" allora è troppo facile

ovvio che il 137% in più non è solo merito di Beckham, ma parte di quel 137% ha coperto il costo dell'acquisto (magari non è strategia vincente ma è strategia che paga o che cmq gli permette di sopravvivere altrimenti fallirebbero :asd: ) ... e questo è quello che voglio sottolineare

Dampyr
10-07-2008, 00:09
Perchè volere Poulsen lontano dall'Italia:

http://www.youtube.com/watch?v=tjne4HOKokI

Andate al quindicesimo secondo.
E' un animale...

Non mi pare diverso da un materazzi qualunque :sisi:

Dr_Velvet
10-07-2008, 00:20
mica vanno in tournee tutti gli anni per mangiare il sushi :asd:
ronaldo ci andava per il sushi :sisi:
comunque volevo dire che il real madrid è di per sè un marchio noto.Se unisci una checca bionda di successo ad un marchio noto,hai risultati ottimi.
Se invece sei il già citato Wolfsburg o il Bari e compri la stessa bella biondina immobile,hai un incremento della vendita di maglie,mutande ecc che sarà molto interessante, ma che non avrà nulla a che fare con quello che riesce a mettere su il real.Di conseguenza non riuscirai a recuperare le spese per l'ingaggio.

fantaluca
10-07-2008, 00:33
ronaldo ci andava per il sushi :sisi:
comunque volevo dire che il real madrid è di per sè un marchio noto.Se unisci una checca bionda di successo ad un marchio noto,hai risultati ottimi.
Se invece sei il già citato Wolfsburg o il Bari e compri la stessa bella biondina immobile,hai un incremento della vendita di maglie,mutande ecc che sarà molto interessante, ma che non avrà nulla a che fare con quello che riesce a mettere su il real.Di conseguenza non riuscirai a recuperare le spese per l'ingaggio.

sacrosanto... ennesima dimostrazione del portere del marketing (il marchio è il principale fumo prodotto dal marketing)... ovvio poi che nel caso delle grandi squadre il lavoro è facilitato e amplificato dalla fama implicita derivata dalla propria attività sportiva

Crash and Burn
10-07-2008, 11:46

vedo che tu e Blatter la pensate allo stesso modo :p

"Se un giocatore vuole andarsene è giusto che vada. Un giocatore scontento non fa bene ne a se stesso ne al suo club. Questa compravendita di giocatori sembra una forma di schiavismo, per questo motivo stiamo cercando di intervenire, per un giocatore deve essere libero di andarsene, anche pagando di tasca propria il suo cartellino".

teppic
10-07-2008, 12:09

Ma il fatto è che la strada è per forza quella, i giocatori avranno sempre il coltello dalla parte del manico.
Guarda il caso Cristiano Ronaldo, il real offre 120M e il manchester dice no, ma il giocatore vuole andarci comunque. Il rischio per il manchester è che c.ronaldo decida di non giocare la prossima stagione se non viene ceduto, con l'ovvia conseguenza che si deprezzerà e il manchester perderà soldi...ed essendo ormai quasi tutte squadre di calcio delle aziende a scopo di lucro, è evidente che al manchester convenga vendere.

Crash and Burn
10-07-2008, 12:22
Ma il fatto è che la strada è per forza quella, i giocatori avranno sempre il coltello dalla parte del manico.
Guarda il caso Cristiano Ronaldo, il real offre 120M e il manchester dice no, ma il giocatore vuole andarci comunque. Il rischio per il manchester è che c.ronaldo decida di non giocare la prossima stagione se non viene ceduto, con l'ovvia conseguenza che si deprezzerà e il manchester perderà soldi...ed essendo ormai quasi tutte squadre di calcio delle aziende a scopo di lucro, è evidente che al manchester convenga vendere.

Ma infatti...il man utd, se sono vere le cifre, DEVE vendere perchè l'offerta è troppo vantaggiosa economicamente per essere rifiutata.

Resta però il problema che i giocatori hanno troppo più potere e troppi più coltelli rispetto alle società.

Firmano il contratto, giocano male e hanno la cifra da contratto, giocano bene e battono per il rinnovo ogni singolo anno (Kaka, Ibra), la moglie è stanca della nebbia e vuole vedere il mare e chiedono e ottengono di essere ceduti (Zidane....poi il mare a Madrid...vabbè :p), la squadra retrocede e chiedono e ottengono di essere ceduti, il procuratore non può comprarsi l'isoletta vicino a Dubai e loro si accordano con altre squadre, offrono il posto di lavoro e una casa di proprietà alla tua famiglia e tu lasci la squadra...ci sono migliaia di casi del genere ogni singola sessione di mercato e le società hanno potere zero.

Da questo punto di vista il mondo professionistico sportivo degli USA è avanti 1000 anni ;)

kekko
10-07-2008, 13:53
Non mi pare diverso da un materazzi qualunque :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=L6oNAGctC9Q&NR=1

lol, mi ero dimenticato :D

Tanis Mezzelfo
10-07-2008, 15:27
manca soltanto l'ufficialità, ma ormai Amantino Mancini si può considerare a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. L'accordo per il trasferimento del brasiliano della Roma in nerazzurro è stato trovato oggi tra i dirigenti delle due società. Per il giocatore pronto un quadriennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione.
ORIALI - "C'è soddisfazione da ambo le parti". Così Gabriele Oriali a Sky all'uscita da Villa Pacelli, dove questa mattina lui e Marco Branca hanno incontrato la dirigenza della Roma per chiudere la questione Mancini. Affare fatto. Il brasiliano andrà all'Inter per circa 13 milioni di euro. "Speriamo che Mancini riesca a fare quello che ha fatto Chivu con noi e che diventi un giocatore importante - ha detto Oriali -. Ora lo stiamo aspettando (l'esterno dovrebbe tornare dalle vacanze la prossima settimana, ndr) per definire gli ultimi dettagli. Con la Roma non ci sono state contropartite tecniche".
A breve il servizio completo

fantaluca
10-07-2008, 15:29
manca soltanto l'ufficialità, ma ormai Amantino Mancini si può considerare a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. L'accordo per il trasferimento del brasiliano della Roma in nerazzurro è stato trovato oggi tra i dirigenti delle due società. Per il giocatore pronto un quadriennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione.
ORIALI - "C'è soddisfazione da ambo le parti". Così Gabriele Oriali a Sky all'uscita da Villa Pacelli, dove questa mattina lui e Marco Branca hanno incontrato la dirigenza della Roma per chiudere la questione Mancini. Affare fatto. Il brasiliano andrà all'Inter per circa 13 milioni di euro. "Speriamo che Mancini riesca a fare quello che ha fatto Chivu con noi e che diventi un giocatore importante - ha detto Oriali -. Ora lo stiamo aspettando (l'esterno dovrebbe tornare dalle vacanze la prossima settimana, ndr) per definire gli ultimi dettagli. Con la Roma non ci sono state contropartite tecniche".

strano... soprattutto che si accontenti di "solo" 3 milioni e mezzo

teppic
10-07-2008, 15:30

Direi buona notizia per noi che ci siamo tolti un peso e abbiamo incassato una discreta cifra e buona notizia per il giocatore che forse a milano troverà nuovi stimoli dopo le ultime 2 stagioni mediocri (ma speriamo anche di no :asd::asd:)

fantaluca
10-07-2008, 15:31
Direi buona notizia per noi che ci siamo tolti un peso e abbiamo incassato una discreta cifra e buona notizia per il giocatore che forse a milano troverà nuovi stimoli dopo le ultime 2 stagioni mediocri (ma speriamo anche di no :asd::asd:)

aveva molto mercato anche all'estero se non erro... perchè cederlo proprio all'inter? per indebolirla? :asd:

teppic
10-07-2008, 15:35
aveva molto mercato anche all'estero se non erro... perchè cederlo proprio all'inter? per indebolirla? :asd:

Stessa procedura dello scorso anno con chivu, lui voleva l'inter. Con la differenza che almeno con mancini le offerte dall'estero erano uguali...certo lo avessimo venduto lo scorso anno al lione per 22M era tutta un'altra cosa...ma vabbè

Dr_Velvet
10-07-2008, 15:59
dopo la foto con gli addominali in vista...
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={DADFFC91-3085-44AF-9F3E-0EB6DE76EE5F}&cat=home&sezione=CALCIO

questo ragazzo è sempre piu' il mio giocatore preferito.E' un calciatore che ha ambizioni importanti :sisi:

aed1248
10-07-2008, 16:04
Ma infatti...il man utd, se sono vere le cifre, DEVE vendere perchè l'offerta è troppo vantaggiosa economicamente per essere rifiutata.

Resta però il problema che i giocatori hanno troppo più potere e troppi più coltelli rispetto alle società.

Firmano il contratto, giocano male e hanno la cifra da contratto, giocano bene e battono per il rinnovo ogni singolo anno (Kaka, Ibra), la moglie è stanca della nebbia e vuole vedere il mare e chiedono e ottengono di essere ceduti (Zidane....poi il mare a Madrid...vabbè :p), la squadra retrocede e chiedono e ottengono di essere ceduti, il procuratore non può comprarsi l'isoletta vicino a Dubai e loro si accordano con altre squadre, offrono il posto di lavoro e una casa di proprietà alla tua famiglia e tu lasci la squadra...ci sono migliaia di casi del genere ogni singola sessione di mercato e le società hanno potere zero.

Da questo punto di vista il mondo professionistico sportivo degli USA è avanti 1000 anni ;)

la penso anche io così... e se fosse per me, eliminerei del tutto la figura del procuratore...

Stessa procedura dello scorso anno con chivu, lui voleva l'inter. Con la differenza che almeno con mancini le offerte dall'estero erano uguali...certo lo avessimo venduto lo scorso anno al lione per 22M era tutta un'altra cosa...ma vabbè

anche 15 milioncini non sono malissimo, se è vero che con 18 prendiamo Mutu... nel cambio ci guadagnamo, anche se mi sembra un po' troppo sbandierato come nome...

fantaluca
10-07-2008, 16:20
dopo la foto con gli addominali in vista...
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={DADFFC91-3085-44AF-9F3E-0EB6DE76EE5F}&cat=home&sezione=CALCIO

questo ragazzo è sempre piu' il mio giocatore preferito.E' un calciatore che ha ambizioni importanti :sisi:

cioè? vuole picchiare Cirillo?

Crash and Burn
10-07-2008, 16:43
"C'è soddisfazione da ambo le parti. Più soddisfatta l'Inter e meno la Roma? Non lo so, c'è soddisfazione da ambo le parti. Speriamo che Mancini riesca a fare quello che ha fatto Chivu con noi e che diventi un giocatore importante. Ora lo stiamo aspettando per definire gli ultimi dettagli. Non ci sono state alcune contropartite".

Per quelle 3-4 volte che ho visto giocare Chivu quest'anno....me lo auguro anche io :asd:

Diablix
10-07-2008, 17:28

Blatter
"Se un giocatore vuole andarsene è giusto che vada. Un giocatore scontento non fa bene ne a se stesso ne al suo club. Questa compravendita di giocatori sembra una forma di schiavismo, per questo motivo stiamo cercando di intervenire, per un giocatore deve essere libero di andarsene, anche pagando di tasca propria il suo cartellino".

(in risposta a Blatter, non a te!!!)

E qui Blatter ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un cancro da estirpare il prima possibile, per il bene dell'intero mondo del calcio.

Da che mondo e mondo il calciatore è un PROFESSIONISTA, ingaggiato a tempo determinato con un contratto in ESCLUSIVA, ovvero soltanto una squadra alla volta può detenerne i diritti di prestazione.

Se tu firmi un contratto in cui mi GARANTISCI di mettere a mia disposizione le tue prestazioni sportive hai il DOVERE di rispettarlo.
Quindi se tu calciatore sei un mio tesserato io ho tutto il diritto del mondo di PRETENDERE che tu rispetti quel contratto, visto che è il tuo lavoro e vieni pagato apposta.

Si creano delle situazioni tali da farti cambiare idea e voler cambiare aria? Cazzi tuoi. La prossima volta firmi un contratto più corto.
Puoi chiedere alla società di essere ceduto, che spesso e volentieri tenderà a farlo, visto che tenere un giocatore demoralizzato non è nell'interesse della società, ma se quest'ultima non è disposta a venderti devi continuare a giocare ed allenarti con costanza ed impegno.

Dimissioni? Giocatore che si compra il cartellino? Non voglio neanche sentirne parlare, se lo si fa si distrugge l'intero sistema calcistico attuale.
Se i giocatori vogliono costantemente vendersi a mo di prostituta al miglior offerente sono sempre liberissimi di firmare un contratto della durata di un anno per poi andarsene a parametro zero, qualora la società attuale non fosse più di loro gradimento.

Invece no, i signorini furbini vogliono fare i contratti da 5 anni, così se si rompono o se smettono di giocare (vedi Dida e Ronaldinho) continuano a prendere vagonate di soldi immeritatamente.
E che allora si attacchino e restino "schiavi", i contratti vanno rispettati o bisogna pagare i danni in tribunale (dovrebbero far pagare di tasca propria ai giocatori anche eventuali svalutazioni stile ronaldinho, vediamo poi se si prendono il lusso di fare i capricci).

Un professionista NON deve fare capricci, deve eseguire e stare zitto (finchè la società rispetta le regole). Se la cosa non è di loro gradimento possono sempre ritirarsi dall'attività agonistica per diventare manager oppure lasciare lo sport e diventare lavoratori dipendenti o autonomi.

Diablix
10-07-2008, 17:37
Aggiungo anche che questo è l'unico sistema possibile, un sistema alla Blatter, con dimissioni o auto-acquisto del cartellino crollerebbe nel giro di un istante.

O meglio, nell'intera Europa si salverebbero una 30ina di squadre e le altre fallirebbero o avrebbero la competitività di una squadretta del patronato, visto che tutti i migliori giocatori si trasferirebbero GRATUITAMENTE nelle grandi squadre.

L'unica alternativa che non farebbe collassare tutto è un sistema all' "americana": niente compravendità, solo scambi o parametri zero. Ma i giovani li prendi solo con i draft e imponi la presenza di un salary cap, ovvero un tetto massimo di ingaggi.

Il problema è che è inapplicabile perchè: 1) richiede un sistema chiuso
2) serve una struttura per tirare su i giovani.
In america ci sono le università, che è un po' l'equivalente del campionato primavera italiano, che tirano su questi giovani senza dover poi "venderli" (i benefit sono a livello di prestigio e di riempimento dei palazzetti, lo sport universitario è parecchio seguito).
In Europa chi lo farebbe? Crei dal nulla una ONLUS? :p

Forza del Vento
10-07-2008, 18:02
Quoto gli ultimi due post di Diablix aggiungendo che non ho nulla da aggiungere :D perchè son già chiari e rispecchiano appieno il mio modo di vedere la cosa.

hellspawn
10-07-2008, 19:23
Dessena alla samp bel colpo ;)
1/2 anni alla samp poi lo rivende al triplo :asd:

Ketamina
10-07-2008, 19:38
2) serve una struttura per tirare su i giovani.
In america ci sono le università, che è un po' l'equivalente del campionato primavera italiano, che tirano su questi giovani senza dover poi "venderli" (i benefit sono a livello di prestigio e di riempimento dei palazzetti, lo sport universitario è parecchio seguito).
In Europa chi lo farebbe? Crei dal nulla una ONLUS? :p

Vero. I ragazzi che puntano allo sport agonistico negli USA hanno possibilità anche di borse di studio se hanno del potenziale. I college americani incentivano molto tutte queste "discipline secondarie" come lo sport, la recitazione e la musica. :sisi:

danybig82
11-07-2008, 13:18
Calciomercato - E' ufficiale, Nasri all'Arsenal

ven, 11 lug 11:20:00 2008

I Gunners annunciano sul proprio sito ufficiale l'acquisto del 21enne fantasista transalpino, proveniente dal Marsiglia.

Samir Nasri (nella foto) può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Arsenal. E' arrivata infatti l'ufficialità del trasferimento del 21enne trequartista ormai ex Marsiglia alla corte di Arsene Wenger per una cifra attorno ai 12 milioni di sterline. Non precisata la durata del contratto, l'Arsenal si limita a dire 'a lungo termine'. Presumibilmente si tratta di un accordo quinquennale.

Dampyr
11-07-2008, 13:21
Calciomercato - E' ufficiale, Nasri all'Arsenal

ven, 11 lug 11:20:00 2008

I Gunners annunciano sul proprio sito ufficiale l'acquisto del 21enne fantasista transalpino, proveniente dal Marsiglia.

Samir Nasri (nella foto) può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Arsenal. E' arrivata infatti l'ufficialità del trasferimento del 21enne trequartista ormai ex Marsiglia alla corte di Arsene Wenger per una cifra attorno ai 12 milioni di sterline. Non precisata la durata del contratto, l'Arsenal si limita a dire 'a lungo termine'. Presumibilmente si tratta di un accordo quinquennale.

Bene, continuerà a non vincere un tubo :asd:

danybig82
11-07-2008, 13:26
Bene, continuerà a non vincere un tubo :asd:

probabile :asd:

Forza del Vento
11-07-2008, 22:41
La Juventus ha trovato il suo centrocampista: è il danese Christian Poulsen. Manca ancora da parte della Vecchia Signora l'ufficialità ma i dirigenti del Siviglia hanno già comunicato ufficiosamente l'avvenuta cessione del centrocampista.

Dunque sfuma la possibilità di vedere in maglia bianconera Xabi Alonso. Secondo quanto riferito da Sky, la società bianconera avrebbe pagato la clausola di 10 milioni alla società spagnola, mentre al giocatore andrebbero tre milioni di euro all'anno.

Dampyr
11-07-2008, 23:55
La Juventus ha trovato il suo centrocampista: è il danese Christian Poulsen. Manca ancora da parte della Vecchia Signora l'ufficialità ma i dirigenti del Siviglia hanno già comunicato ufficiosamente l'avvenuta cessione del centrocampista.

Dunque sfuma la possibilità di vedere in maglia bianconera Xabi Alonso. Secondo quanto riferito da Sky, la società bianconera avrebbe pagato la clausola di 10 milioni alla società spagnola, mentre al giocatore andrebbero tre milioni di euro all'anno.

:no:
Bene... prepariamoci a finire le partite in 10 quando non in 9.
Ma a sto punto.. tenere Nocerino no?

soullessguy
12-07-2008, 02:36
Poulsen...ma che roba è? :suspi:

Ho pregato fino all'ultimo che non arrivasse, come si fa a paragonarlo a Xabi Alonso? :suspi:

Insomma anche quest'anno ci tocca tenere un centrocampo poco più che mediocre...

Dampyr
12-07-2008, 09:41

Ho pregato fino all'ultimo che non arrivasse, come si fa a paragonarlo a Xabi Alonso? :suspi:

Insomma anche quest'anno ci tocca tenere un centrocampo poco più che mediocre...

Che poi mi chiedo... ma porco giuda, sai che la farsa di farsopoli è stata costruita ad arte sui media perchè negli atti non c'era nulla (sono andato a leggermeli, non a sentire le chiacchiere dei cazzari), sai che ogni settimana i milanisti di merdaset e i romanisti di repubblica e rai, oltre agli interisti delle mille tv regionali sono lì che aspettano il motivo per smerdarti, hanno decine di video pronti per mostrare come Poulsen sia scorretto, cattivo e falloso... e vai a prenderlo? :suspi::mad:

mjasky
12-07-2008, 09:48
Che poi mi chiedo... ma porco giuda, sai che la farsa di farsopoli è stata costruita ad arte sui media perchè negli atti non c'era nulla (sono andato a leggermeli, non a sentire le chiacchiere dei cazzari), sai che ogni settimana i milanisti di merdaset e i romanisti di repubblica e rai, oltre agli interisti delle mille tv regionali sono lì che aspettano il motivo per smerdarti, hanno decine di video pronti per mostrare come Poulsen sia scorretto, cattivo e falloso... e vai a prenderlo? :suspi::mad:

questo credo che sia l'ultimo dei loro problemi...:sisi:
oltre a tenere Nocerino....ma a sto punto provare a rilanciare Tiago?!?!:sisi:
l'acquisto di Poulsen è veramente un incognita....poi magari sarà un giocatore utile e prezioso....ma ora come ora non ha senso....

Dampyr
12-07-2008, 09:59
questo credo che sia l'ultimo dei loro problemi...:sisi:
A me pare il primo :sisi:

oltre a tenere Nocerino....ma a sto punto provare a rilanciare Tiago?!?!:sisi:
l'acquisto di Poulsen è veramente un incognita....poi magari sarà un giocatore utile e prezioso....ma ora come ora non ha senso....

Ormai ho rinunciato a capirci qualcosa...
ah, ho idea che così agendo ci giocheremo anche Zanetti :sisi:

lodone
12-07-2008, 13:14

anche 15 milioncini non sono malissimo, se è vero che con 18 prendiamo Mutu... nel cambio ci guadagnamo, anche se mi sembra un po' troppo sbandierato come nome...

15 milioncini non sono malissimo????

15 milioncini sono tantissimi!!!!! :eek:

E' un giocatore che da 2 anni fa 2 mesi e poi sparisce, che ha comunque 28 anni (non che sia vecchio, ma non è più un giovanotto), e soprattutto in scadenza di contratto!!!
Ci han dato molti più soldi di quanti la Roma ne avrebbe presi vendendolo all'estero.....il Barcellona ne offriva poco più della metà!!!!

Ma la cosa che non capisco è questa:

tra tutti i giocatori che l'Inter poteva scegliere, perchè ha scelto proprio l'unico che una sua diretta concorrente aveva necessità immediata di vendere per fare mercato???
Perchè ha offerto così tanto quando le altre squadre offrivano molto meno visto che è in scadenza di contratto???
Perchè soprattutto comprarlo subito dando così la possibilità alla Roma di fare mercato senza problemi quando poteva aspettare ancora qualche settimana??? Tanto a quelle cifre nessunoi glielo avrebbe soffiato...

Io la mia risposta ce l'ho......date voi le vostre....

kekko
12-07-2008, 13:16

E' un giocatore che da 2 anni fa 2 mesi e poi sparisce, che ha comunque 28 anni (non che sia vecchio, ma non è più un giovanotto), e soprattutto in scadenza di contratto!!!
Ci han dato molti più soldi di quanti la Roma ne avrebbe presi vendendolo all'estero.....il Barcellona ne offriva poco più della metà!!!!

tra tutti i giocatori che l'Inter poteva scegliere, perchè ha scelto proprio l'unico che una sua diretta concorrente aveva necessità immediata di vendere per fare mercato???
Perchè ha offerto così tanto quando le altre squadre offrivano molto meno visto che è in scadenza di contratto???
Perchè soprattutto comprarlo subito dando così la possibilità alla Roma di fare mercato senza problemi quando poteva aspettare ancora qualche settimana??? Tanto a quelle cifre nessunoi glielo avrebbe soffiato...

dai mancini è forte su, e con mourigno, qualche ala la dovrà pur comprare moratti :sisi:

secondo me se paghi 30 milioni quaresma, 15 per mancini sono regalati.....

parere mio eh ;)

Joey-sama
12-07-2008, 13:29

perchè la roma è un multiaccount dell'inter :asd::asd::rotfl:
15 milioni sono fuori dal mondo per mancini (in scadenza di contratto)

charlie84
12-07-2008, 13:31

Credo anch'io...come i 35 che chiede il Porto per Quaresma (non in scadenza)

Ferlons
12-07-2008, 13:37

Perchè era quello che costava meno e conosce già il campionato
Perchè se hai già Mancini e vuoi comprare Quaresma il Porto abbassa le pretese (visto che da 40 siamo già a 25)
Perchè nel prezzo di Mancini potrebbe essere inclusa una clausola tipo "se vendete Aquilani fate un fischio prima a noi
Perchè visto che abbiamo cambiato tecnico, probabilmente modulo e diversi giocatori, sarebbe meglio che almeno i titolari fossero in ritiro dai primi giorni
...

:sisi:

danybig82
12-07-2008, 13:37
.....

quale sarebbe??

kekko
12-07-2008, 13:40
Perchè era quello che costava meno e conosce già il campionato
Perchè se hai già Mancini e vuoi comprare Quaresma il Porto abbassa le pretese (visto che da 40 siamo già a 25)
Perchè nel prezzo di Mancini potrebbe essere inclusa una clausola tipo "se vendete Aquilani fate un fischio prima a noi
Perchè visto che abbiamo cambiato tecnico, probabilmente modulo e diversi giocatori, sarebbe meglio che almeno i titolari fossero in ritiro dai primi giorni
...

:sisi:

pienamente daccordo, per non dire che se mancini è in forma, ha poco da invidiare a molti altri :sisi:

lodone
12-07-2008, 13:43
dai mancini è forte su, e con mourigno, qualche ala la dovrà pur comprare moratti :sisi:

secondo me se paghi 30 milioni quaresma, 15 per mancini sono regalati.....

parere mio eh ;)

Ma infatti 30 milioni per Quaresma son tanti....però almeno è più giovane e non in scadenza....

Il mio però non è un discorso tecnico, nè un discorso basato esclusivamente sui 15 milioni...ma un discorso di strategia!

Hai la possibilità di mettere in difficoltà una tua diretta concorrente in campionato e tu le tendi la mano aiutandola in tutti i modi a riuscire a mantenersi ad alti livelli dandole tutto il tempo per fare un onesto mercato come meglio crede?

Ma se io fossi stato Presidente dell'Inter avrei detto: "No, non ci interessa!"
Poi, se davvero era proprio Mancini quel che volevo, aspettavo che la Roma riuscisse a piazzarlo da qualche altra parte(con grandi difficoltà!)e all'ultimo offrivo quei 2-3 milioncini in più che la Roma con l'acqua alla gola non avrebbe potuto rifiutare; se la Roma non fosse riuscita ad accordarsi con altre avrei aspettato almeno fino ad agosto...almeno....

Le cose son quattro:

1) Moratti è totalmente idiota e con lui tutta la dirigenza Mourinho compreso.
2) Inter e Roma che quest'anno in campo si son scannate in realtà sono alleate.
3) Questi prezzi, vedi anche Chivu, sono gonfiati e si ritorna al punto numero 2.
4) L'Inter non considera minimamente la Roma come possibile concorrente in campionato anche se riuscisse a fare un buon mercato.

danybig82
12-07-2008, 13:45
pienamente daccordo, per non dire che se mancini è in forma, ha poco da invidiare a molti altri :sisi:

Piu che la forma fisica ci deve essere la forma "mentale" :sisi:

Se gli muore il gatto, se un moscerino gli si spalma sul parabrezza dell'auto, se gli clonano la Sim del cellulare o cose così sono dolori e diventa un fantasma :sisi:

Joey-sama
12-07-2008, 13:46
Le cose son quattro:

3) Questi prezzi, vedi anche Chivu, sono gonfiati e si ritorna al punto numero 2.
4) L'Inter non considera minimamente la Roma come possibile concorrente in campionato anche se riuscisse a fare un buon mercato.

è ovvio che sia il punto 2, calciopoli insegna :sisi:
cioè, anche l'uno è esatto nella prima parte :up:

Ferlons
12-07-2008, 13:49
Ma infatti 30 milioni per Quaresma son tanti....però almeno è più giovane e non in scadenza....

Il mio però non è un discorso tecnico, nè un discorso basato esclusivamente sui 15 milioni...ma un discorso di strategia!

Hai la possibilità di mettere in difficoltà una tua diretta concorrente in campionato e tu le tendi la mano aiutandola in tutti i modi a riuscire a mantenersi ad alti livelli dandole tutto il tempo per fare un onesto mercato come meglio crede?

Ma se io fossi stato Presidente dell'Inter avrei detto: "No, non ci interessa!"
Poi, se davvero era proprio Mancini quel che volevo, aspettavo che la Roma riuscisse a piazzarlo da qualche altra parte(con grandi difficoltà!)e all'ultimo offrivo quei 2-3 milioncini in più che la Roma con l'acqua alla gola non avrebbe potuto rifiutare; se la Roma non fosse riuscita ad accordarsi con altre avrei aspettato almeno fino ad agosto...almeno....

Le cose son quattro:

considera che avendo la Roma altri possibili obiettivi di mercato in rosa (ex. Aquilani) non conviene inimicarsela in ogni caso :sisi:

Dr_Velvet
12-07-2008, 14:33

andiamo...stiamo parlando del calciatore premiato come miglior giocatore danese per due anni consecutivi :asd::asd:
Io dico che con Poulsen-Sissoko la juve ha il centrocampo "piu' picchiatore" di Italia e aggiungerei che con Chiellini alla loro spalle,i bianconeri sono abbondatemente preparati a qualsiasi tipo di rissa,anche a livello internazionale.Con questi calciatori la juve a valencia non avrebbe sfigurato come invece è successo all'inter :sisi::asd:

Comunque se Poulsen vale 10ml,15 ml per mancini rappresentano una spesa davvero bassa.Ridicola direi...

kekko
12-07-2008, 14:39
Comunque se Poulsen vale 10ml,15 ml per mancini rappresentano una spesa davvero bassa.Ridicola direi...

potrei dire lo stesso, se spendi 6,5 mil per rinaudo, 10 per poulsen ci stanno :rolleyes:

Dampyr
12-07-2008, 14:41
potrei dire lo stesso, se spendi 6,5 mil per rinaudo, 10 per poulsen ci stanno :rolleyes:

Io dico che se dai via Nocerino a 7,5 milioni, e ne prende meno di 1 di stipendio, e prendi Poulsen a 10, gliene dai 3, è straniero e più vecchio, hai più di qualche rotella fuori posto. :sisi:

kekko
12-07-2008, 14:45
Io dico che se dai via Nocerino a 7,5 milioni, e ne prende meno di 1 di stipendio, e prendi Poulsen a 10, gliene dai 3, è straniero e più vecchio, hai più di qualche rotella fuori posto. :sisi:

a quanto ho capito, poulsen è foltemente voluto da ranieri, perciò la juve manco si è messa a disucutere, ha pagato la clausola rescissoria e via :sisi:

sicuramente ha più esperienza di nocerino, che tra l'altro è un giocatore che se fosse arrivato al napoli, mi avrebbe fatto contento, ma tanto.....
probabilmente era indispensabile inserirlo per arrivare ad amauri :sisi:

mi dirai semmai che a sto punto ti tenevi blasi, che ci hai lasciato davvero per 2 spicci :rolleyes:

fantaluca
12-07-2008, 16:09
Poulsen non mi esalta per nulla, ma confidando ciecamente in Ranieri sospendo ogni giudizio definitivo... a chi lo paragona a Nocerino sottolineo la LIEVE differenza di esperienza soprattutto a livello internazionale

soullessguy
12-07-2008, 16:14
boh...togliendo Nedved e Camoranesi (che sono comunque altalenantissimi), la juve a centrocampo è davvero più che una spanna inferiore a tutti gli altri squadroni. L'incontrista c'era già (Sissoko...ma poi, vogliamo buttare Zanetti?), sono davvero deluso dall'arrivo di Poulsen. Vi dirò di più, a sto punto era quasi meglio Stankovic... :eek:

hotplug
12-07-2008, 16:22
Per me Stankovic sarebbe stato un grande acquisto :sisi:

Nel suo periodo di forma migliore (una stagione fa circa) era dietro solo a Lampard, Gerrard e qualcun'altro.

E poi ho come l'impressione che si sarebbe integrato alla perfezione nel centrocampo di Ranieri.

Cmq non ho ancora perso le speranze di vederlo in bianconero.

Avendo risparmiato (prendendo Poulsen invece di Xabi o Aquilani) potrebbe esserci ancora qualche arrivo. E Stankovic è alla portata delle nostre finanze.

Ricky
12-07-2008, 17:48
Avendo risparmiato (prendendo Poulsen invece di Xabi o Aquilani) potrebbe esserci ancora qualche arrivo.

Tipo un difensore centrale per sostituire andrade?

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/07_Luglio/12/andrade.shtml

Calimar
12-07-2008, 18:14

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/07_Luglio/12/andrade.shtml

poraccio :(

danybig82
12-07-2008, 18:51
ammazza che sfiga..

kekko
12-07-2008, 18:53
:eek: ............mi sa che ha finito......

Forza del Vento
12-07-2008, 18:59
:dead:
Ma tanto abbiamo knezevic :asd:

danybig82
12-07-2008, 19:05
:dead:
Ma tanto abbiamo knezevic :asd:

Knezevic fa la stampella :sisi:

NdR619
12-07-2008, 21:22
Poulsen non mi esalta per nulla, ma confidando ciecamente in Ranieri sospendo ogni giudizio definitivo... a chi lo paragona a Nocerino sottolineo la LIEVE differenza di esperienza soprattutto a livello internazionale

brrrr :asd:

comunque pagare 10mln un giocatore di dubbie capacità e in scadenza a fine anno è un altro scempio :rolleyes:

hotplug
12-07-2008, 21:27
Su Ranieri penso parlino i fatti. :sisi:

E' un grande Tecnico, e sono contento sia alla Juve. Anche io mi fido totalmente delle sue capacità.

E ad essere sincero mi fido pure della società, nonostante alcuni punti mi siano oscuri. Ma non ho la presunzione di saperne di più di loro :rolleyes:.

Dampyr
12-07-2008, 23:36
Ma non ho la presunzione di saperne di più di loro :rolleyes:.

Fai male. :sisi:
Non so chi tra Cobolli, Blanc e Secco ne capisce di meno :sisi:

Dr_Velvet
13-07-2008, 04:21

eppure era così...integro quando l'hanno preso:rolleyes:

NdR619
13-07-2008, 09:15
Su Ranieri penso parlino i fatti. :sisi:

E' un grande Tecnico, e sono contento sia alla Juve. Anche io mi fido totalmente delle sue capacità.

E ad essere sincero mi fido pure della società, nonostante alcuni punti mi siano oscuri. Ma non ho la presunzione di saperne di più di loro :rolleyes:.

per me Ranieri è il classico tecnico da squadre che puntano al terzo quarto quinto posto..
quando doveva fare il salto di qualità ha sempre fallito..

Dampyr
13-07-2008, 10:43
per me Ranieri è il classico tecnico da squadre che puntano al terzo quarto quinto posto..
quando doveva fare il salto di qualità ha sempre fallito..

Veramente vanta quattro coppe nel palmares. :rolleyes:
Mi fanno ridere certi juventini che leggo in giro (non qua) che anelano a tutti i costi Prandelli (lui sì tecnico da quarto posto) o Spalletti (che vanta nel palmares le coppe italia e le supercoppe).
Mah...

Forza del Vento
13-07-2008, 10:48
Dal mio punto di vista ranieri si è meritato la riconferma. Speriamo si ripeta con un annata di livello :)

mjasky
13-07-2008, 11:11
Mi fanno ridere certi juventini che leggo in giro (non qua) che anelano a tutti i costi Prandelli (lui sì tecnico da quarto posto) o Spalletti (che vanta nel palmares le coppe italia e le supercoppe).
Mah...

bhè Prandelli ha allenato sempre suqadra di seconda fascia....è necessaria la controprova con un grande club...

se si dice che l'anno scorso l'Inter è stata aiutata dagli arbitri allora si deve anche dire che Spalletti è moralmente il tecnico campione d'Italia....:sisi:

Poulsen: 10ML sono una cifra assurda per un cc discreto, 28 anni e per di più in scadenza di contratto......ma 100.000 volte meglio Stankovic ma di che stiamo parlando.....
tra prendere uno forte e ben voluto dai tifosi (Xabi Alonso) e prendere uno forte non voluto dai tifosi (Stankovic), sono riusciti a prenderne uno "scarso" non voluto dai tifosi.....:asd::asd::asd:

Hyypia
13-07-2008, 11:20

forse non serve... ora ha 4 centrali e in emergenza può farlo anche poulsen il centrale di difesa...

fantaluca
13-07-2008, 12:24
Mah...

non si possono giudicare i tecnici solo dal palmares... se Prandelli vincesse lo scudetto con la Fiorentina sarebbe Dio, non un allenatore :asd:

jons
13-07-2008, 14:25
Pazzesco, per sbaglio ho dato un'occhiata al "televideo" mediaset: "Ade al Barca in cambio di Eto'o..:asd:
Ma se l'Arsenal è costretto a cedere Adebayor solo ed unicamente perchè non può aumentargli lo stipendio a certe cifre, lo sostituisce con uno che guadagna 4 volte tanto??!!:suspi:
Ma chi è che ha il coraggio di scrivere simili puttanate?!:eek:
A cosa servono?:suspi:

Mi dispiace invece, davvero, per Andrade..Ha avuto lo stesso tipo di infortunio mio, a quanto ho letto..Anch'io ho dovuto smettere..
Certo che se è la stessa cosa mia (come pare), si chiama contropatia, e non sfugge ad una risonanza un minimo approfondita..Anche perchè i traumi sono conseguenza di un certo tipo di disposizione, e non viceversa..
La "colpa" dell'acquisto di Andrade secondo me non è di Secco, ma decisamente dei "medici" della juve..(poi ovvio che posso sbagliare non avendo le cartelle cliniche di andrade..)

Dampyr
13-07-2008, 15:43
Segnalo questa:

http://img380.imageshack.us/img380/4370/poulsenrandella2tn1.jpg

danybig82
13-07-2008, 15:44
Segnalo questa:

http://img380.imageshack.us/img380/4370/poulsenrandella2tn1.jpg

Ognuno ha la sua filosofia di vita :sisi: :suspi: :asd:

fantaluca
13-07-2008, 16:54
Ognuno ha la sua filosofia di vita :sisi: :suspi: :asd:

l'importante è essere corenti... randella per noi!!!! certo che tra Poulsen e Sissoko c'è da avere paura a giocare contro di noi :asd:

Forza del Vento
13-07-2008, 17:13
Mah... secondo me questo franza anche in allenamento però :-o

soullessguy
13-07-2008, 17:16
immaginate: Juve - Roma...Poulsen che marca a uomo Totti...ci sarà da divertirsi! :asd: :suspi:

fantaluca
13-07-2008, 17:22
immaginate: Juve - Roma...Poulsen che marca a uomo Totti...ci sarà da divertirsi! :asd: :suspi:

e voglio la telecamera dedicata al duetto :asd:

Forza del Vento
13-07-2008, 17:27
Certo che però condannare un giocatore per 2/3 episodi mi sembra eccessivo... come sempre mi limito a far trascorrere una stagione prima di parlare e giudicarlo colpevole.

danybig82
13-07-2008, 17:37
Certo che però condannare un giocatore per 2/3 episodi mi sembra eccessivo... come sempre mi limito a far trascorrere una stagione prima di parlare e giudicarlo colpevole.

ma non viene condannato per 2/3 episodi..

Lui è proprio cosi..è il suo modo di fare secondo me..

Lo si puo definire un PROVOCATORE al 100% perchè:

- riempie di insulti, di spallate/spinte con palla lontana,l'avversario cercando di PROVOCARne una reazione :sisi:

- oppure passa direttamente a PROVOCARE lesioni permanenti con interventi come quelli visti su youtubbbbe :asd:

Poi sicuramente è un discreto interditore e con Sissoko formano una bella barriera davanti la difesa :sisi:

Ferlons
13-07-2008, 18:16
Ora si parla pure di Muntari :sisi:

quelli coi piedi fanno troppo schifo :asd:

robiuan
13-07-2008, 18:23

po esse che poulsen s e infortuna x na 10 di mesi :D

Dr_Velvet
13-07-2008, 19:58
Ora si parla pure di Muntari :sisi:

quelli coi piedi fanno troppo schifo :asd:

muntari ha piedi ottimi.Corresse di piu' sarebbe un gran calciatore

Forza del Vento
13-07-2008, 20:06
ma non viene condannato per 2/3 episodi..

Lui è proprio cosi..è il suo modo di fare secondo me..

Lo si puo definire un PROVOCATORE al 100% perchè:

- riempie di insulti, di spallate/spinte con palla lontana,l'avversario cercando di PROVOCARne una reazione :sisi:

- oppure passa direttamente a PROVOCARE lesioni permanenti con interventi come quelli visti su youtubbbbe :asd:

Poi sicuramente è un discreto interditore e con Sissoko formano una bella barriera davanti la difesa :sisi:

Probabilmente hai ragione ma prima di giudicarlo mi prendo un po di tempo. Sulla carta è un cane ma ritengo che la juve abbia preso poulsen risparmiando denaro da reinvestire su un altro giocatore quindi secondo me ci sarà un altro acquisto a centrocampo (vice nedved?)

Vedremo.

NdR619
13-07-2008, 20:45
la Juve NON HA risparmiato denaro.
Abbiamo speso 10 mln per un giocatore che magari è buono (a me Poulsen non dispiace ma non ci serviva) ma che sicuramente non è un fenomeno, è un giocatore discreto che alla buona ti fa una stagione da sufficienza; e soprattutto hai speso 10 mln per un giocatore in scadenza di contratto.
Abbiamo fatto una colossale idiozia economica, spendendo almeno il doppio di quello che dovevamo spendere per un giocatore come Poulsen a quell'età e in scadenza di contratto.

Dampyr
14-07-2008, 09:57
muntari ha piedi ottimi.Corresse di piu' sarebbe un gran calciatore

Non avesse la testa di Cassano... :sisi:

Forza del Vento
14-07-2008, 09:58
la Juve NON HA risparmiato denaro.
Abbiamo speso 10 mln per un giocatore che magari è buono (a me Poulsen non dispiace ma non ci serviva) ma che sicuramente non è un fenomeno, è un giocatore discreto che alla buona ti fa una stagione da sufficienza; e soprattutto hai speso 10 mln per un giocatore in scadenza di contratto.
Abbiamo fatto una colossale idiozia economica, spendendo almeno il doppio di quello che dovevamo spendere per un giocatore come Poulsen a quell'età e in scadenza di contratto.

Eh... io ci provo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ma effettivamente stavolta, forse avete ragione :sisi:

Poulsen lascia perplesso anche me :asd:

aed1248
14-07-2008, 10:02
ma poulsen è ufficiale?

Dampyr
14-07-2008, 10:06
ma poulsen è ufficiale?

Non ancora.

Crash and Burn
14-07-2008, 10:07
ma poulsen è ufficiale?

praticamente si...oggi ci dovrebbero essere le visite mediche

aed1248
14-07-2008, 10:14
mi sembra strano come acquisto... a quella cifra poi... :suspi:

cioè... per 5-6 milioni non sarebbe affatto male... è un ottimo rincalzo, ma non da spenderci 10 milioni... secondo me. Anche perchè resta sempre il problema del regista, che non è stato ancora preso... la juve, dopo il danese, avrebbe margine per prendere un giocatore di spessore, senza dover cedere nessuno?

Crash and Burn
14-07-2008, 10:18
secondo me a questo punto il discorso è molto semplice...si resta così (almeno sino al preliminare) a quel punto hai due strade:

o dai fiducia a tiago (l'anno scorso si è detto che non poteva giocare in un centrocampo a 2...quest'anno nell'eventualità lo si può provare nel centrocampo a 3)

o con i soldi della champions puoi permetterti di "svendere" tiago e arrivare ad un giocatore importante (se se ne trovano liberi)

io dico che andranno con la prima opzione perchè a questo punto è evidente che non si giocherà con il regista...e secondo me prende corpo l'idea del 4312 (come prima alternativa al 442)

Dampyr
14-07-2008, 10:20
mi sembra strano come acquisto... a quella cifra poi... :suspi:

cioè... per 5-6 milioni non sarebbe affatto male... è un ottimo rincalzo, ma non da spenderci 10 milioni... secondo me. Anche perchè resta sempre il problema del regista, che non è stato ancora preso... la juve, dopo il danese, avrebbe margine per prendere un giocatore di spessore, senza dover cedere nessuno?

Si parla di X.Alonso mollato e dell'arrivo di Stankovic a eventuale qualificazione ottenuta. :suspi:
Intanto prepariamoci a vedere ore e ore di filmati anti-Poulsen, merdaset, Repubblica (delle banane), cazzetta e qsvs vari non aspettano altro.
Fa niente che negli ultimi due anni non sia mai stato espulso e che sia stato per due anni il giocatore danese dell'anno. :sisi:

teppic
14-07-2008, 10:44
E che ci vuoi fare, di alcuni giocatori si ricordano solo gli episodi negativi :asd::asd::asd:

Pericle
14-07-2008, 11:19

2-3 episodi??
L'importante è crederci.. :suspi:
In Italia sentivamo proprio la mancanza di gente del genere..

Joey-sama
14-07-2008, 11:24
Intanto prepariamoci a vedere ore e ore di filmati anti-Poulsen, merdaset, Repubblica (delle banane), cazzetta e qsvs vari non aspettano altro.
Fa niente che negli ultimi due anni non sia mai stato espulso e che sia stato per due anni il giocatore danese dell'anno. :sisi:

jankuloski è stato l'atleta ceco dell'ultimo anno, questo non depone molto a favore di simili premi :p

Crash and Burn
14-07-2008, 11:30
2-3 episodi??

beh...serviva un pochino a completare la raccolta...dopo Totti (detto "o'scaracchio") Materazzi (detto "portami a tua sorella") Dida (detto "l'incassatore) Lavezzi (detto "klausdibiasi")

su...andiamo almeno cerchiamo di non far finta di essere circondati da santi ;)

Dampyr
14-07-2008, 11:34
2-3 episodi??

Citamene qualcuno.
A parte le provocazioni al milan, da Totti s'è preso uno sputo. Altro?
Parliamo di Gattuso?

aed1248
14-07-2008, 11:41
Kakà voleva menargli... :D

Dampyr
14-07-2008, 11:54
Kakà voleva menargli... :D

Anche Zidane ha menato Materazzi. :sisi: Ma Materazzi non aveva fatto niente di illecito. :sisi:

aed1248
14-07-2008, 11:56
Anche Zidane ha menato Materazzi. :sisi: Ma Materazzi non aveva fatto niente di illecito. :sisi:

beh... non è proprio la stessa cosa...
anche se entrambe sono delle vigliaccate... insultare a parole o dare calci in continuazione... e senza motivo...
per la prima ci si può fare poco... per la seconda una parte di colpa ce l'ha anche l'arbitro...
Però spero siamo tutti d'accordo nel dire che siano tutti comportamenti antisportivi...

Diablix
14-07-2008, 12:51
forse non serve... ora ha 4 centrali e in emergenza può farlo anche poulsen il centrale di difesa...

In emergenza il quinto centrale lo fa Grygera.
Se devo comprare un centrale difensivo compro un fenomeno, sennò resto così

mjasky
14-07-2008, 13:11
mi ricordo bene quel Milan-shalke.......ero allo stadio.....
le botte le da come altri....la cosa che ti sta sulle balle è che quando subisce fallo si lamenta sempre con l'arbitro....alla fine Kakà le ha prese ma gliele ha anche date....cmq se marca Kakà così a me va sempre bene....:asd::asd::asd:

Diablix
14-07-2008, 13:48
Comunque sto rivalutando il mercato juventino...

Personalmente non avrei preso quei 2 giocatori, ma dopo l'acquisto di Poulsen e la conferma che è stato Ranieri a chiederlo penso di aver capito l'idea tattica di Ranieri e ha un senso

4-4-2 con due mediani (Sissoko-Zanetti e Poulsen a fare il sostituto di entrambi) con due ali molto alte che vanno a comporre una specie di 4-2-4 in fase d'attacco.

Praticamente rinunciando al regista e avendo 3 centrali che nei polmoni hanno litri da vendere ti puoi permettere di svincolare le due ali da compiti tattici ben definiti...
In parole povere vuol far fare in difesa ai due mediani tutto il lavoro sporco, lasciando la fase offensiva alle due ali.

Tutto sommato mi piace :sisi:
L'importante è che non si faccia il 4-3-3 con Amauri punta esterna ( :suspi) come hanno scritto i vari giornalai, quello sarebbe un suicidio tattico.
Ma Ranieri è una persona intelligente e lo sa, il 4-3-3 magari lo si userà, ma in occasioni ben definite. Ma uno tra Amauri e Trezeguet comunque deve stare in panca.
Anche perchè il miglior tridente imho sarebbe Camoranesi - Iaquinta - Giovinco, ma fare il tridente per sfruttare le 4 grandissime punte per poi usarne una sola... :p

PS: Ormai è chiaro che Giovinco sia da considerarsi un'ala sinistra a tutti gli effetti

danybig82
14-07-2008, 13:51
quindi avete preso poulsen e neanche gioca titolare?!?

mi sembra strano..

mjasky
14-07-2008, 13:53

mi sembra strano..

soprattutto per il prezzo che è stato pagato...
considerando che neanche Amauri parte titolare....

Dampyr
14-07-2008, 13:54

Non nominarloooooooooooooooo! :no: :no: :no:

Pericle
14-07-2008, 13:57
Citamene qualcuno.
A parte le provocazioni al milan, da Totti s'è preso uno sputo. Altro?
Parliamo di Gattuso?

Ecco esatto, parliamo di Gattuso.. giocatore arcigno, talvolta duro ed eccessivamente agonistico, ma mai INFAME come Poulsen.
Il danese fa della provocazione la sua arma, come giocatore non vale grancchè.. per cui deve trovare qualche mezzuccio sporco per arginare gli avversari superiori.
La partita Milan-shalke fu una vergogna: Poulsen passò tutto il tempo ad offendere sottovoce Kakà, a tirargli colpetti da codardo ed a sbraitare contro l'arbitro ed il brasiliano. Tienitelo stretto un personaggio del genere e vanne fiero :sisi:

Crash and Burn
14-07-2008, 14:03
PS: Ormai è chiaro che Giovinco sia da considerarsi un'ala sinistra a tutti gli effetti

Ma nemmeno vero...l'acquisto di Puolsen eventualmente ti permette di fare il 4312 con sissoko zanetti poulsen a centrocampo, un trequartista (tiago, giovinco, camoranesi, del piero) e due punte che possono essere anche molto strette (quindi trezeguet-Amauri) o secondo la disposizione classica (e quindi Del Piero e Iaquinta)

In sostanza...potresti avere i giocatori per fare tutti i moduli possibili senza dover necessariamente stravolgere i ruoli.

Secondo me si sono tenute in considerazione alcune cose...tra cui l'età di neved e del piero, la tenuta fisica di iaquinta camoranesi e zanetti, i viaggi in africa di sissoko...ora...siccome un altro nedved non ce l'hai puoi decidere di far giocare Giovinco lì...oppure De Ceglie...ma se non ti va bene...cambi modulo e hai comunque i giocatori per farlo, stesso discorso se si rompe Camoranesi (marchionni in 2 anni lo abbiamo visto pochissimo, brazzo ti da quantita ma non qualità), oggi hai la possibilità di cambiare il modulo.

Secondo me Giovinco lo vedremo più spesso da rifinitore o da esterno altissimo (alla Mancini per intenderci) che nel ruolo di vice-nedved

fantaluca
14-07-2008, 16:45

è solo un modo per far capire a moratti che anche noi abbiamo soldi da buttare nel cesso :D

mjasky
14-07-2008, 16:49
Secondo me Giovinco lo vedremo più spesso da rifinitore o da esterno altissimo (alla Mancini per intenderci) che nel ruolo di vice-nedved

secondo me Giovinco lo vedremo spesso in panchina...:sisi::sisi:

fantaluca
14-07-2008, 16:50

secondo me no, soprattutto in campionato... poi è ovvio che non sia un titolare

Dampyr
14-07-2008, 16:51

Dpo che voi avete spacciato per due anni Gourcuff come campione, eviterei sentenze.. :p
Intanto Poulsen è da ieri sera a Torino. :sisi:

fantaluca
14-07-2008, 16:55
Intanto Poulsen è da ieri sera a Torino. :sisi:

Tenuto sedato in una località segreta dopo il tentativo di entrata a piedi uniti al portiere dell'albergo a cui era destinato :asd:

Tanis Mezzelfo
14-07-2008, 16:57
La Juventus ha perfezionato l'acquisto di Christian Bager Poulsen per 9,75 milioni di euro. L'accordo con la società spagnola Sevilla Football Club, si legge in una nota, prevede che l'importo sia pagabile in tre rate: 4,75 milioni entro il 19 luglio, 2,5 milioni entro l'11 luglio 2009 e 2,5 milioni entro l'11 luglio 2010. Le rate sono garantite da fideiussione bancaria.

mjasky
14-07-2008, 16:59
Dpo che voi avete spacciato per due anni Gourcuff come campione, eviterei sentenze.. :p

non è una sentenza...è una mia consideraziobe personale...;)

Dampyr
14-07-2008, 16:59
Tenuto sedato in una località segreta dopo il tentativo di entrata a piedi uniti al portiere dell'albergo a cui era destinato :asd:

Battute a parte in due anni di Siviglia non è mai stato espulso :sisi: :)

fantaluca
14-07-2008, 17:16
Battute a parte in due anni di Siviglia non è mai stato espulso :sisi: :)

si si infatti era una battuta fine a se stessa... picchiatori disumani ne abbiamo già avuti con grandi risultati... ho fiducia poi alla fine tirermo le somme

Calimar
14-07-2008, 17:20
si si infatti era una battuta fine a se stessa... picchiatori disumani ne abbiamo già avuti con grandi risultati... ho fiducia poi alla fine tirermo le somme

... che lo spirito di Paolo sia con lui :sisi::sisi:

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40969000/jpg/_40969427_montero203x270.jpg

fantaluca
14-07-2008, 17:25
... che lo spirito di Paolo sia con lui :sisi::sisi:

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40969000/jpg/_40969427_montero203x270.jpg

era il principale indiziato in effetti :D

Dampyr
14-07-2008, 17:36
era il principale indiziato in effetti :D

Abbiamo vinto la prima coppa con Furino e Benetti, e ho detto tutto. :p
Ricordo ancora l'intervento criminale di Romeo su uno del Bilbao, a momenti gli sradica un ginocchio :asd:

NdR619
14-07-2008, 18:46
Ecco esatto, parliamo di Gattuso.. giocatore arcigno, talvolta duro ed eccessivamente agonistico, ma mai INFAME come Poulsen.
Il danese fa della provocazione la sua arma, come giocatore non vale grancchè.. per cui deve trovare qualche mezzuccio sporco per arginare gli avversari superiori.
La partita Milan-shalke fu una vergogna: Poulsen passò tutto il tempo ad offendere sottovoce Kakà, a tirargli colpetti da codardo ed a sbraitare contro l'arbitro ed il brasiliano. Tienitelo stretto un personaggio del genere e vanne fiero :sisi:

per me è un po esagerato il tuo punto di vista.
magari non sarà un santo uomo però addirittura Infame mi pare un po esagerato.
a me -ripeto- Poulsen non dispiace, il suo ruolo lo sa fare bene, il problema è che l'abbiamo pagato troppo, considerata l'età, il valore e il contratto in scadenza.
ci manca un vero regista e va bene fare gioco con Camoranesi sulla fascia, però tra Champions e Campionato spesso potrebbe essere importante avere anche la capacità di cambiare tipo di gioco.
in Europa tutte le grandi squadre hanno un regista, Xavi al Barcellona e nella Spagna campione d'Europa, Ballack e Lampard al Chelsea, Xabi Alonso al Liverpool (che poi è finito in panca), Carrick al Manchester, Pirlo al Milan, MEHMET AURELIO al Fenerbahce :D .
Serve un giocatore che sappia dare i tempi di gioco e sappia gestire in maniera razionale il gioco quando c'è difficoltà o quando c'è da costruire/ricostruire un risultato.

edit: chiaramente non vedo l'ora di affrontare il Milan per vedere il bimbetto beatificato contro il nostro danese dai denti affilati :p

fantaluca
14-07-2008, 18:50
edit: chiaramente non vedo l'ora di affrontare il Milan per vedere il bimbetto beatificato contro il nostro danese dai denti affilati :p

e totti no? bramo più il momento dell'incontro con er bimbo de oro :asd:

NdR619
14-07-2008, 19:16
la mia antipatia è molto piu forte verso Cacà :asd:

Crash and Burn
14-07-2008, 21:15
ci manca un vero regista e va bene fare gioco con Camoranesi sulla fascia, però tra Champions e Campionato spesso potrebbe essere importante avere anche la capacità di cambiare tipo di gioco.

cut

Serve un giocatore che sappia dare i tempi di gioco e sappia gestire in maniera razionale il gioco quando c'è difficoltà o quando c'è da costruire/ricostruire un risultato.

regista che ad onore del vero non abbiamo mai avuto dai tempi di Paulo Sosa...e se vado più indietro nel tempo mi ritrovo con Magrin.

Quindi diciamo che è una lacuna che la juve ha sempre avuto e a cui ha sempre sopperito in un modo o nell'altro.

Alla fine Poulsen è un uomo voluto da Ranieri (così come Tiago e Sissoko) e per il momento questo a me basta.

Io poi ho una mia idea personale....ma ne riparliamo il 28 agosto :p

mjasky
14-07-2008, 21:52

se finisce come l'ultima volta che hanno giocato contro anche io non vedo l'ora...:asd::asd:

Dr_Velvet
15-07-2008, 01:20
regista che ad onore del vero non abbiamo mai avuto dai tempi di Paulo Sosa...
:cry: ma perchè mi vuoi far del male?:cry:

Alla fine Poulsen è un uomo voluto da Ranieri (così come Tiago e Sissoko) e per il momento questo a me basta.

nel suo genere Poulsen non è uno scandalo,anzi....Ma a parte il costo del cartellino,sono i 3milioni all'anno di contratto che mi fanno venire i brividi

Dampyr
15-07-2008, 07:59
per me è un po esagerato il tuo punto di vista.

Strano :rolleyes:

regista che ad onore del vero non abbiamo mai avuto dai tempi di Paulo Sosa...e se vado più indietro nel tempo mi ritrovo con Magrin.

Quindi diciamo che è una lacuna che la juve ha sempre avuto e a cui ha sempre sopperito in un modo o nell'altro.

Io poi ho una mia idea personale....ma ne riparliamo il 28 agosto :p

Ranieri ha esplicitamente ammesso che il gioco intende costruirlo dalle fasce :sisi:

teppic
15-07-2008, 08:52
Questo è per chi denigrava il fisico di carrozzieri:

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/article1420472.ece

Diablix
15-07-2008, 09:02

mi sembra strano..

Ma come, ci rompete le balle 24 ore su 24 perchè non abbiamo la panchina abbastanza lunga per la champions league e ora che la allungano con degli innesti di rilievo (perchè poulsen e amauri panchinari non mi sembrano così malvagi) dite che spendono i soldi alla cazzo?

Decidetevi :p

Vedi sopra

Ma nemmeno vero...l'acquisto di Puolsen eventualmente ti permette di fare il 4312

Sì ma il modulo di base resta il 4-4-2

Dr_Velvet
15-07-2008, 10:03
Questo è per chi denigrava il fisico di carrozzieri:

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/article1420472.ece

Si parlava di giocatori in attività...
Ronaldo per gli infortuni e per colpe sue ha smesso da anni :sisi:

Dr_Velvet
15-07-2008, 10:04
Ma come, ci rompete le balle 24 ore su 24 perchè non abbiamo la panchina abbastanza lunga per la champions league e ora che la allungano con degli innesti di rilievo (perchè poulsen e amauri panchinari non mi sembrano così malvagi) dite che spendono i soldi alla cazzo?

Decidetevi :p

ma infatti ,se rimane tiago,sarà una panchina multimilionaria :sisi:
che culo!:asd:

Dampyr
15-07-2008, 10:11
ma infatti ,se rimane tiago,sarà una panchina multimilionaria :sisi:
che culo!:asd:

Beh, saremo la nuova inter per qualcosa, no? :sisi:

azteca
15-07-2008, 10:37
E questo jovetic ?
se ne dice un gran bene

Dampyr
15-07-2008, 10:56
E questo jovetic ?
se ne dice un gran bene

Mi sa tanto dell'ennesima pippa di corvino :sisi:
Nel frattempo è già iniziata la campagna denigratoria su Poulsen, su sky e reti minori si sta dicendo che Poulsen sputò a Totti, e non il contrario. :rolleyes:

Poi quando dico che i campionati li decidono le tv non è vero. :sisi:

azteca
15-07-2008, 11:15
Mi sa tanto dell'ennesima pippa di corvino :sisi:
Nel frattempo è già iniziata la campagna denigratoria su Poulsen, su sky e reti minori si sta dicendo che Poulsen sputò a Totti, e non il contrario. :rolleyes:

Poi quando dico che i campionati li decidono le tv non è vero. :sisi:

Se esce una pippa come kuzmanovic son dolori per tanti :sisi:

Crash and Burn
15-07-2008, 11:18
Jovetic è un 1989 (come Pato) molto dotato tecnicamente e viene da un scuola (intendo quella balcanica) che ha formato tantissimi centrocampisti offensivi di alto livello..bisognerà avere pazienza...ma le premesse a me paiono ottime

Dampyr
15-07-2008, 11:22
Se esce una pippa come kuzmanovic son dolori per tanti :sisi:

E se esce come Van Den Borre, Mazuch, Lupoli, Da Costa? :sisi:

mjasky
15-07-2008, 11:23
E se esce come Van Den Borre, Mazuch, Lupoli, Da Costa? :sisi:

ma da costa non è appena arrivato?!

Dampyr
15-07-2008, 11:28
ma da costa non è appena arrivato?!

E' arrivato 6 mesi fa. E non ha mai giocato. :sisi:
La scusa è che doveva imparare la lingua prima. (mi ricorda qualcuno :suspi:) La realtà è che è una pippa. :sisi:

danybig82
15-07-2008, 11:32

dico solo che 10 mln e nn parte titolare mi sembra strano..per me ci saranno tre centrali (sissoko zanetti poulsen ) titolari :sisi:

mjasky
15-07-2008, 11:37
La scusa è che doveva imparare la lingua prima. (mi ricorda qualcuno :suspi:) La realtà è che è una pippa. :sisi:

pare lo voglia Mourinho....

azteca
15-07-2008, 11:39

ma per te sono tutti pippe quelli degli altri ?
mazuch ha 18 anni ed è un investimento come lo è stato van der borre che ha giocato poco, ma è passato al genoa e la fiorentina non ci ha smenato.
lupoli ha tante richieste da altre società e da costa lo vedremo quest'anno.

di sicuro nella fiorentina se un giovane è valido ha buone speranze di farsi notare, mentre in altre squadre non vanno neanche in panchina.

mjasky
15-07-2008, 11:42
ma alla fine mi chiedo una cosa......perchè il Milan non prende Eto'o?!?!?

Crash and Burn
15-07-2008, 11:45

Perchè il presidente ha stretto la cinghia...e i giocatori li volete in prestito o a cifre non superiori a 10 mln...e a quelle cifre la vedo dura comprare Eto'o ;)

mjasky
15-07-2008, 11:46
Perchè il presidente ha stretto la cinghia...e i giocatori li volete in prestito o a cifre non superiori a 10 mln...e a quelle cifre la vedo dura comprare Eto'o ;)

con gli stessi soldi che spendi per Ronnie ci compravi anche Eto'o.....sono nella stessa identica situazione....:sisi:
secondo me con 20ML si poteva prendere....:sisi:

kekko
15-07-2008, 11:47

e sopratutto perchè il barca offre eto'o e 20 milioni per adebayor? :suspi:

mjasky
15-07-2008, 11:50
e sopratutto perchè il barca offre eto'o e 20 milioni per adebayor? :suspi:

secondo me questa è una boiata.....altrimenti Wenger avrebbe già portato e scaricato Adebayor a Barcellona (con annesso calcio nel didietro):asd:

Forza del Vento
15-07-2008, 11:51

Perchè prende l'ennesimo brasiliano :sisi:

kekko
15-07-2008, 11:57
certo che con seedorf ronaldinho e kakà, c'è da cagarsi sotto :sisi:

OrsettiOrsetti
15-07-2008, 12:01

Senza dubbio notevole, ma se Gattuso (soprattutto) e Pirlo giocano come il campionato scorso, non è che cambia molto.
Certo Flamini, se gioca bene, e il non giocare la Champions, aiutano.

Ovviamente supponendo che Ronaldinho non si trasformi nel nuovo Adriano...:asd:

Forza del Vento
15-07-2008, 12:02

Sulla carta si però devi tenere presente che:

Ronaldinho è grasso e a milano con adriano farà faville (si di sera :asd:)
Seedorf è bollito
kakà vuole andare a madrid (e se resta ci pensa poulsen :asd:)
Pato è forte ma tanto ancelotti farà giocare inzaghi :asd:

Ma soprattutto... chi copre?

Crash and Burn
15-07-2008, 12:02

sempre il solito problema...per coprire quei 3 più una punta...ne servono 3 di gattuso ;)

kekko
15-07-2008, 12:05
ragazzi ma con quei 3 davanti, non pensate che le squadre avversarie penseranno più a come fermarli che ad attaccare?

cioè kaka un paio di difensori te li porta via, ronaldinho pure......chi ti resta? :rolleyes:

fantaluca
15-07-2008, 12:09
ragazzi ma con quei 3 davanti, non pensate che le squadre avversarie penseranno più a come fermarli che ad attaccare?

cioè kaka un paio di difensori te li porta via, ronaldinho pure......chi ti resta? :rolleyes:

c'è quello da sperare perchè con Abbiati Kaladze Oddo e compagnia bella l'unica soluzione resta tenere la palla più lontano possibile dalla propria area :asd:

kekko
15-07-2008, 12:11
c'è quello da sperare perchè con Abbiati Kaladze Oddo e compagnia bella l'unica soluzione resta tenere la palla più lontano possibile dalla propria area :asd:

poco ma sicuro :sisi:

non vorrei che facesse la fine del real di 4-5 anni fa, che comprava solo punte e mezz'ali, e prendeva pizze a destra e a manca :rolleyes:

fantaluca
15-07-2008, 12:12
poco ma sicuro :sisi:

non vorrei che facesse la fine del real di 4-5 anni fa, che comprava solo punte e mezz'ali, e prendeva pizze a destra e a manca :rolleyes:
che alla fine è quello che è successo lo scorso anno in cui incassava dei gol assurdi

Crash and Burn
15-07-2008, 12:16

quidni secondo te tutte le squadre che affronteranno il milan giocheranno con almeno 6 difensori?

Molto più probabile che si infoltisca il centrocampo per evitare che arrivino palloni ai 3-4 davanti.

Io personalmente se affrontassi il milan che gioca con seedorf-kaka-ronaldinho e la punta...proverei a sfruttare la superiorità numerica a centrocampo e la scarsa propensione a difendere di quei 4....tanto se sono in forma kaka e ronaldinho non li fermi nemmeno con 2 giocatori addosso fissi.

Senza contare che sia kaka che ronaldinho (più il primo del secondo a dire il vero) si esprimono meglio quando hanno la possibilità di partire in velocità...quindi ancora di più...se limiti pirlo sei già a buon punto

anzul
15-07-2008, 12:18
Milan, l'R-day è iniziato

Scatta il Ronaldinho day, un giorno atteso da anni da tutti i tifosi del Milan ma se vogliamo anche dagli appassionati del calcio italiano: da anni infatti una stella simile non si trasferisce nella Serie A italiana. Il vice-presidente Adriano Galliani incontrerà più tardi Joan Laporta, numero 1 del Barcellona, alla presenza di Ernesto Bronzetti, Txiki Beguiristain e probabilmente anche Roberto Assis: prima però, Galliani chiamerà Silvio Berlusconi per l'ultimo, decisivo, nulla osta. L'affare dovrebbe andare in porto nel pomeriggio per una cifra vicina ai 20 milioni e Ronaldinho dovrebbe già essere presentato a Milanello nella giornata di domani.

Dampyr
15-07-2008, 12:25
ma per te sono tutti pippe quelli degli altri ?
mazuch ha 18 anni ed è un investimento come lo è stato van der borre che ha giocato poco, ma è passato al genoa e la fiorentina non ci ha smenato.
lupoli ha tante richieste da altre società e da costa lo vedremo quest'anno.

di sicuro nella fiorentina se un giovane è valido ha buone speranze di farsi notare, mentre in altre squadre non vanno neanche in panchina.

Sono pippe quelli che si dimostrano pippe. Poi chissà perchè quando si parla di Corvino sono tutti "investimenti". :rolleyes:
Poi arriva sempre quarto. :sisi:

MaD
15-07-2008, 12:27

Penso che i tifosi del Milan stiano gia' cominciando a farlo. :p

Pericle
15-07-2008, 12:32
kakà vuole andare a madrid (e se resta ci pensa poulsen :asd:)
Pato è forte ma tanto ancelotti farà giocare inzaghi :asd:

Queste sono proprio 2 notevoli cagate :sisi:

Non si giocherà mai con 3 trequartisti/mezzepunte/quelchevipare + 1 punta centrale..
Mentre a centrocampo ci saranno 3 cc tra Ambrosini-Gattuso-Pirlo-Flamini ed Emerson se risorge.

Sul discorso di chi copre è la solita storiella trita e ritrita: il Milan ci ha vinto 2 Champions ed 1 campionato con questo schema tattico, quindi vuol dire che un pò funzionava.. tra l'altro questa stagione credo che Flamini prenderà il posto in campo di un Seedorf in declino, per cui dovremmo guadagnarne in "dinamicità".
Molto dipenderà dallo stato di forma di Gattuso, Ambrosini e dei terzini (soprattutto ventolin-Oddo e Jankuqualcosa)

mjasky
15-07-2008, 12:32

non credo che giocheranno insieme....seedorf farà da riserva...giocheremo con il classico 4-3-2-1...

cmq se dovessero arrivare Ronnie e Lampard sono due bei colpi per la Serie A...:sisi:

cekkino
15-07-2008, 12:46

Non si giocherà mai con 3 trequartisti/mezzepunte/quelchevipare + 1 punta centrale..
Mentre a centrocampo ci saranno 3 cc tra Ambrosini-Gattuso-Pirlo-Flamini ed Emerson se risorge.

Sul discorso di chi copre è la solita storiella trita e ritrita: il Milan ci ha vinto 2 Champions ed 1 campionato con questo schema tattico, quindi vuol dire che un pò funzionava.. tra l'altro questa stagione credo che Flamini prenderà il posto in campo di un Seedorf in declino, per cui dovremmo guadagnarne in "dinamicità".
Molto dipenderà dallo stato di forma di Gattuso, Ambrosini e dei terzini (soprattutto ventolin-Oddo e Jankuqualcosa)

In molte partite si giocherà proprio cosi però in alcune con squadre particolarmente chiuse si potrebbe metterli anche tutti e 3 retrocedendo Seedorf a centrocampo e facendogli coprire la zona sinistra, come faceva in passato :sisi:

Dampyr
15-07-2008, 13:03
seedorf farà da riserva...

Vaglielo a dire :p

danybig82
15-07-2008, 13:07
Vaglielo a dire :p

ma infatti ieri su sky si parlava dell'eventualita che seedorf , nel caso di arrivo di Ronaldinho, chieda di andarsene :sisi:

kekko
15-07-2008, 13:14
ma infatti ieri su sky si parlava dell'eventualita che seedorf , nel caso di arrivo di Ronaldinho, chieda di andarsene :sisi:

macchè, ora avrà un compagno degno da discoteca :rolleyes:

Crash and Burn
15-07-2008, 13:20
Sul discorso di chi copre è la solita storiella trita e ritrita: il Milan ci ha vinto 2 Champions ed 1 campionato con questo schema tattico, quindi vuol dire che un pò funzionava..

verissimo....
2002/03 champions
2003/04 scudetto
2006/07 champions

se però togli l'ultima champions (figlia di un grandissimo kaka) parliamo di una squadra che era 5-6 anni più giovane (e gli interpreti sono praticamente gli stessi)

Nessuno ha mai detto che il modulo non sia un modulo vincente...ma che se gli interpreti sono sempre gli stessi...l'età inizia a pesare anche per loro o vuoi dirmi che il gattuso (per fare un esempio) di oggi è lo stesso giocatore (per dinamismo) che era nel 2003?

Forza del Vento
15-07-2008, 13:40

Ve lo auguro (soprattutto per kaka --> già me lo vedo atterrato da un bel fallaccio di poulsen :asd:)

Dampyr
15-07-2008, 13:43
Ve lo auguro (soprattutto per kaka --> già me lo vedo atterrato da un bel fallaccio di poulsen :asd:)

Poulsen non fa fallacci (non entra praticamente mai in scivolata), è un giocatore da contrasto frontale.

Forza del Vento
15-07-2008, 13:47
Poulsen non fa fallacci (non entra praticamente mai in scivolata), è un giocatore da contrasto frontale.

L'importante è che azzoppi chiunque gli passi a meno di 3 metri :D
A parte gli scherzi la si stava mettendo sul ridere visto che oramai poulsen è diventato il cattivo numero 1 del mondo ;)

Dampyr
15-07-2008, 13:51
L'importante è che azzoppi chiunque gli passi a meno di 3 metri :D
A parte gli scherzi la si stava mettendo sul ridere visto che oramai poulsen è diventato il cattivo numero 1 del mondo ;)

Mentre se l'avesse preso il milan sarebbe il giocatore più grintoso al mondo, che dà tutto, ma sempre con correttezza :rolleyes:
Ma sto divagando :sisi:

danybig82
15-07-2008, 13:57
diventera presto l'idolo dei tifosi (juventini) secondo me.. :sisi:

Pericle
15-07-2008, 14:05

Ma Poulsen alla fine non mi pare uno spaccacaviglie, è semplicemente un provocatore della peggior specie

Mentre se l'avesse preso il milan sarebbe il giocatore più grintoso al mondo, che dà tutto, ma sempre con correttezza :rolleyes:

Veramente un annetto fa Poulsen lo avevano accostato al Milan.. se vuoi ti riporto i pareri dei tifosi in alcuni forum per farti capire quanto DA SEMPRE stava sulle balle...

Non fà il piagnina..:rolleyes:

NdR619
15-07-2008, 14:06

stai divagando dicendo il vero però :p

mjasky
15-07-2008, 14:08
Veramente un annetto fa Poulsen lo avevano accostato al Milan.. se vuoi ti riporto i pareri dei tifosi in alcuni forum per farti capire quanto DA SEMPRE stava sulle balle...

esatto...forse non era un annetto...lo si doveva prendere a paramentro zero....mi pare però...:sisi:

Calimar
15-07-2008, 14:08

ovvio, altrimenti come fanno a sputargli addosso? :asd::asd:

Pericle
15-07-2008, 14:09
Nessuno ha mai detto che il modulo non sia un modulo vincente...ma che se gli interpreti sono sempre gli stessi...l'età inizia a pesare anche per loro o vuoi dirmi che il gattuso (per fare un esempio) di oggi è lo stesso giocatore (per dinamismo) che era nel 2003?

Su questo sono d'accordissimo: molto dipenderà dalla forma degli interditori e dei 2 terzini (il Milan del biennio scudetto/champions difendeva in 5 ed attaccava in 5-6 :sisi:)

kekko
15-07-2008, 14:10
esatto...forse non era un annetto...lo si doveva prendere a paramentro zero....mi pare però...:sisi:

si, due anni fa, prima che andasse al siviglia.....sembrava fatta, ma giocatori e piazza lo respinsero :sisi:

bel fio de na mixxotta però :rolleyes:

Dampyr
15-07-2008, 14:10
ovvio, altrimenti come fanno a sputargli addosso? :asd::asd:

Scherzi? L'informazione di regime dice che lo sputo l'ha dato lui :sisi:

mjasky
15-07-2008, 14:12
Scherzi? L'informazione di regime dice che lo sputo l'ha dato lui :sisi:

forse l'informazione di regime che segui tu....:sisi:

danybig82
15-07-2008, 14:16
forse l'informazione di regime che segui tu....:sisi:

ieri a Sky calciomercato Bonan (sai quel tipo tutta testa e fisichino ?!?:asd:) si è sbagliato e ha detto : "..la storia dello sputo a Totti.."

mjasky
15-07-2008, 14:19
ieri a Sky calciomercato Bonan (sai quel tipo tutta testa e fisichino ?!?:asd:) si è sbagliato e ha detto : "..la storia dello sputo a Totti.."

eh va bhè si sarà confuso.....cmq non ho Sky....:sisi:

danybig82
15-07-2008, 14:21

beh ovvio..:sisi:

aed1248
15-07-2008, 14:22
anche perchè mi sembra che in italia nessuno abbia "difeso" totti, stile zidane in Francia, quindi non diciamo fesserie.

Dampyr
15-07-2008, 14:24

Deve essere una confusione diffusa :sisi:

fantaluca
15-07-2008, 15:04
anche perchè mi sembra che in italia nessuno abbia "difeso" totti

era in qualche modo difendibile??? :eek:

aed1248
15-07-2008, 15:09
era in qualche modo difendibile??? :eek:

no, aspetta... non ho detto questo...
volevo dire che in francia, nonostante zidane avesse torto marcio e abbia contribuito a fargli perdere i mondiali, tutti (e sottolineo tutti) si sono prodigati a difenderlo... qui è successo l'esatto contrario. Quindi mi pare un po' campata in aria l'affermazione di Dampyr quando dice che poulsen era stato attaccato dalla stampa e dall'opinione pubblica italiana in genere.

Dampyr
15-07-2008, 15:09
no, aspetta... non ho detto questo...
volevo dire che in francia, nonostante zidane avesse torto marcio e abbia contribuito a fargli perdere i mondiali, tutti (e sottolineo tutti) si sono prodigati a difenderlo... qui è successo l'esatto contrario. Quindi mi pare un po' campata in aria l'affermazione di Dampyr quando dice che poulsen era stato attaccato dalla stampa e dall'opinione pubblica italiana in genere.

Anche perchè non ho detto quello. :p
Io parlo di adesso :sisi:

aed1248
15-07-2008, 15:11
Anche perchè non ho detto quello. :p
Io parlo di adesso :sisi:

vabbè, che sia un provocatore mi sembra acclarato... ;)

Dampyr
15-07-2008, 15:15
vabbè, che sia un provocatore mi sembra acclarato... ;)

Da cosa? Da 2 partite?
E' come dire che De Rossi è violento perchè ha spaccato il muso a McBride.

aed1248
15-07-2008, 15:19
Da cosa? Da 2 partite?

a me sembra che ogni volta che lui abbia marcato a uomo giocatori di nome, si sia comportato così...

fantaluca
15-07-2008, 15:23
Da cosa? Da 2 partite?
cazzo gli hai toccato Totti e adesso De Rossi... mo si trasforma e te magna :asd:

I francesi sono molto più nazionalisti di noi e cmq Zidane per loro è un idolo assoluto. Posso capire il tentativo di difenderlo (soprattutto di fronte ad una evidente provocazione di un altro provocatore acclarato, ma stranamente osannato da alcuni che adesso ridono di Poulsen o ne discutono la moralità).

Crash and Burn
15-07-2008, 15:26

ma nemmeno tanto...Bonan sono 10 giorni che non fa che lamentarsi dell'arrivo alla juventus di Poulsen...manco gli avesse insultato la sorella :asd: