PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Diablix
31-05-2008, 12:51
22 milioni relativi, visto che valutare 7,5 milioni Nocerino fa ridere anche i polli.

Fra l'altro, se si rompe Trezeguet per 6 mesi chi avete in attacco? Fate 6 mesi di Iaquinta-Del Piero in 3 competizioni? O gioca Palladino? :asd: :asd:

Sì, ma non è che non voleva un attaccante... non voleva Amauri, è diverso :D

MaD
31-05-2008, 13:07
Nocerino venne pagato 3,7 per la metà, e per più di metà stagione ha tirato la carretta con Zanetti. Poi è chiaramente esploso, non ne poteva più. Ma ha 23 anni, potenzialità di crescita ancora ampie, e dopo più di metà stagione da titolare in serie A nella Juve dubito che il suo valore sia calato :)
Mi pare chiaro che ci sia stata una storia di bidone e controbidone. :p

Vabbè, che discorso è? Allora se ne dovrebbero prendere 8 di attaccanti, tutti si possono rompere per 6 mesi. :suspi:
Se poi è in ottica Trezeguet, a quel punto prendo Huntelaar, che è più giovane e ha dimostrato ben di più del tronista brasiliano. :sisi: E non tirare fuori la storia del campionato olandese, perchè tra uefa e nazionale di dimostrazioni ce ne sono abbastanza, mi pare.
Ci sono quelli un po' piu' fragili di altri, ma comunque e' una questione di numeri: con Amauri avete 4 attaccanti dignitosi (Palladino e' molto sotto la soglia) che e' il minimo per fare la Champions a buon livello.
Ah, Huntelaar in Nazionale non ha dimostrato niente: vedremo agli Europei, ma francamente mi pare molto sopravvalutato.

MaD è gelosA perchè la Juve sta saccheggiando i reds :sisi:

A proposito, quanto ci mette Xabi Alonso per fare 50 metri ? 2 minuti bastano ? :asd:
Francamente Sissoko era stabilmente in panchina quindi non me ne puo' fregare di meno... Xabi Alonso non credo che andra alla Juve perche' probabilmente non troveranno mai i soldi per pagarlo: diciamo che sportivamente mi dispiacerebbe, ma se lo cedono per 25 milioni sono dei grandi affaristi.

Sì, ma non è che non voleva un attaccante... non voleva Amauri, è diverso :D
Si, ma non voleva nemmeno Iaquinta se e' per questo...

Dampyr
31-05-2008, 13:29
Mi pare chiaro che ci sia stata una storia di bidone e controbidone. :p

Ok, tu non hai mai guardato nè Amauri nè Nocerino :)

Ci sono quelli un po' piu' fragili di altri, ma comunque e' una questione di numeri: con Amauri avete 4 attaccanti dignitosi (Palladino e' molto sotto la soglia) che e' il minimo per fare la Champions a buon livello.
Ah, Huntelaar in Nazionale non ha dimostrato niente: vedremo agli Europei, ma francamente mi pare molto sopravvalutato.

:rotfl: :rotfl:
Ok, non hai mai visto manco Huntelaar :D
P.S. Amauri con la nazionale che ha fatto? :rolleyes:
In Brasile manco sanno chi è :sisi:

Dagli errori si impara :sisi:
Ah, Amauri costa 2 volte e mezza Iaquinta, avendo dimostrato un decimo :sisi:

Ferlons
31-05-2008, 13:34

2004–2006 Netherlands U21 22 (18)
2006– Netherlands 12 (7)

Non mi sembra che abbia fatto così male in nazionale l'olandese... :sisi:
Se poi guardi quanto segna nel suo club...

Crash and Burn
31-05-2008, 16:21
Beh, non mi pare peggio di quella di Amauri :sisi:

:mad:

2000-2001 Bellinzona 5 (1)
gen. 2001 Parma 0 (0)
gen. 2001 → Napoli 6 (1)
2001-2002 Piacenza (compr.) 7 (0)
2002-2003 Empoli (compr.) 0 (0)
set. 2003 → Messina 23 (4)
2003-2006 Chievo 90 (17)
2006-2008 Palermo 52 (23)

a me si :asd:

considerato anche che Boriello è stato valutato 20 mln (visto che ne hanno dati 10 per la metà :p)

cekkino
31-05-2008, 16:33
Galliani ripensa a Ronaldinho e saluta Eto'o 'Troppo caro'

13:43 del 31 maggio

Galliani ha tracciato un primo bilancio del mercato del Milan: "Abbiati, Zambrotta, Flamini, Borriello e un altro attaccante credo rappresentino una buonissima campagna acquisti. La squadra che nascerà potrà lottare per lo scudetto, che è il nostro primo obiettivo dopo avere fatto negli ultimi anni il meglio nel mondo. Il Milan tiene tutti i suoi big e cercherà di rafforzarsi in tutti i reparti. Tutti. In porta Abbiati prende il posto di Fiori. In difesa stiamo cercando un terzino alla Zambrotta, se troveremo l'accordo con il Barcellona, come io credo, sarà lui, altrimenti ne cercheremo un altro. A centrocampo abbiamo dato Gourcuff in prestito al Bordeaux ed è arrivato Flamini. Sammarco invece rimarrà alla Sampdoria, perchè con la conferma di Gattuso siamo a posto. In attacco sono partiti Ronaldo e Gilardino e per ora è arrivato Borriello, che resterà al Milan. E un altro arriverà. Alla fine ci saranno tre portieri, nove difensori, sei centrocampisti e sei attaccanti, compresi Kakà e Seedorf. Stiamo facendo un mercato chirurgico". Il pubblico si aspetta un grande nome in attacco, ma Galliani spegne gli entusiasmi: "Eto'o è l'oggetto del desiderio ad Ancelotti piace molto, Laporta non ha alcuna preferenza tra Inter e Milan ma ha chiesto 50 milioni e io sono scappato. E sapendo quanto vuole anche il giocatore... Gli altri nomi li sapete già, sono quelli di cui parla tutta Europa, i migliori: i vari Drogba, Adebayor, Gomez, Benzema.Ronaldinho? È ancora in lista, è tra questi". Borriello non è stato accolto con grande soddisfazione dai tifosi rossoneri, ma Galliani difende la sua scelta: "Ha fatto più gol di Amauri, considerato un fenomeno. Sheva? Vediamo, non so come finirà". Intricata la questione Dida, relegato ai margini della squadra ma blindato da un super contratto: Mi ha detto che non vuole andare da nessuna parte perché conta di tornare a essere il titolare"

Aveva detto che avrebbe fatto 6-7 acquisti per rendere questa squadra competitiva per lo scudetto......e secondo lui lo ha fatto :eek:

Abbiati e Borriello erano già del Milan, anche se Borriello in comproprietà!
Flamini è un parametro zero!
Zambrotta un terzino in fase calante!

Manca solo una punta e dall'andazzo credo che sia il ritorno di Shevchenko :(

Se Galliani crede che con questi acquisti il Milan possa competere per lo scudetto sta proprio delirando :eek:

Tifosi milanisti....se continua cosi' l'andazzo mi sa che la prossima stagione lotteremo per la salvezza :suspi:

Joey-sama
31-05-2008, 16:59
io l'avevo detto, non ci sono soldi :sisi:
per la salvezza è un'esagerazione, è già ampiamente da prime 4... mica tutti gli anni ci saranno arbitraggi pro fiorentina o si dovrà aspettare gennaio per vincere in casa... però un portiere serviva e se non compri una grande punta non vendi gilardino :mad: (che per inciso è molto più forte di borriello)
zambrotta e flamini sono due ottimi acquisti :sisi:

Crash and Burn
31-05-2008, 17:30
intanto vi siete liberati anche di Gourcuff che va in prestito al Bordeaux

MaD
31-05-2008, 17:53
Ok, tu non hai mai guardato nè Amauri nè Nocerino :)
Purtroppo per te (e nel caso di Nocerino pure per me) li ho visti molto bene entrambi.

Ok, non hai mai visto manco Huntelaar :D
P.S. Amauri con la nazionale che ha fatto? :rolleyes:
In Brasile manco sanno chi è :sisi:
Amauri sappiamo chi e' in Italia (a parte te forse) e francamente non c'e' bisogno di altre prove.

Dagli errori si impara :sisi:
A quanto pare per te non e' così.

2004–2006 Netherlands U21 22 (18)
2006– Netherlands 12 (7)

Non mi sembra che abbia fatto così male in nazionale l'olandese... :sisi:
Se poi guardi quanto segna nel suo club...
A parte che i gol dell'U21 contano il giusto, nelle qualificazioni all'Europeo ha segnato 1 gol contro la Slovenia, che rimane il suo unico gol in partite ufficiali... ah, volendo fare paragoni giusto per capire il campionato olandese guarda quanto segnava Kuyt al Feyenoord: sappiamo tutti che nel Liverpool segna ad ogni morte di papa (o per andare piu' indietro puoi guardare Bergkamp).

Dr_Velvet
31-05-2008, 18:01
giusto per capire il campionato olandese guarda quanto segnava Kuyt al Feyenoord: sappiamo tutti che nel Liverpool segna ad ogni morte di papa (o per andare piu' indietro puoi guardare Bergkamp).
Bisogna anche dire che Kuyt in Olanda non faceva mica il tornante di destra come nel Liverpool.Giocava moooolto piu vicino alla porta

Dampyr
31-05-2008, 18:08
Purtroppo per te (e nel caso di Nocerino pure per me) li ho visti molto bene entrambi.
Non direi proprio, visto quello che scrivi :sisi:

Amauri sappiamo chi e' in Italia (a parte te forse) e francamente non c'e' bisogno di altre prove.
:rotfl:
Se per te 44 gol in 150 e più partita sono medie da campione, prenditelo pure. :sisi:
E' un giocatore inutile per noi.

A quanto pare per te non e' così.
Già, mentre tu ti arrampichi sugli specchi di continuo :climb:

A parte che i gol dell'U21 contano il giusto, nelle qualificazioni all'Europeo ha segnato 1 gol contro la Slovenia, che rimane il suo unico gol in partite ufficiali... ah, volendo fare paragoni giusto per capire il campionato olandese guarda quanto segnava Kuyt al Feyenoord: sappiamo tutti che nel Liverpool segna ad ogni morte di papa (o per andare piu' indietro puoi guardare Bergkamp).

Già. Poi però prendi anche Van Basten e Van Nistelrooy. E lo stesso Bergkamp non mi pare abbia fatto malaccio. :rolleyes:

MaD
31-05-2008, 18:53
Bisogna anche dire che Kuyt in Olanda non faceva mica il tornante di destra come nel Liverpool.Giocava moooolto piu vicino alla porta
Neanche l'anno scorso. Anzi, ti diro' di piu'... la posizione di tornante di destra e' stata una trovata (fortunata) anti-Inter; prima giocava in attacco.

Se per te 44 gol in 150 e più partita sono medie da campione, prenditelo pure. :sisi:
E' un giocatore inutile per noi.
Vedremo...

Già. Poi però prendi anche Van Basten e Van Nistelrooy. E lo stesso Bergkamp non mi pare abbia fatto malaccio. :rolleyes:
All'Inter fece benissimo... infatti fra lui e Pancev sceglierei sicuramente lui. :D

Diablix
31-05-2008, 22:18

Vabbeh, non è mica il padre eterno, sbaglia anche lui eh :p

Però devi anche ammettere che Iaquinta è costato molto meno.. o meglio, quasi stessi cash, ma niente contropartite e 1 milione in meno di stipendi.

Secondo me non è un acquisto del tutto sbagliato, però ho tre perplessità:
1) L'han pagato un po' troppo.. un prezzo equo sarebbe stato 10 milioni + Nocerino e 2,5 milioni di stipendio, come Iaquinta
2) Probabilmente vogliono fargli fare anche la seconda punta per giocare con Trezeguet. Sinceramente non so quanto bene si possa integrare con lui.. con Iaquinta già meglio, ma anche loro sono un po' troppo simili per i miei gusti.
3) Resteranno così o venderanno Iaquinta? Ma se vendi Iaquinta dovrai per forza prendere una seconda punta. Ma allora non conveniva di più comprare direttamente la seconda punta?

Dr_Velvet
31-05-2008, 22:26
.
3) Resteranno così o venderanno Iaquinta? Ma se vendi Iaquinta dovrai per forza prendere una seconda punta. Ma allora non conveniva di più comprare direttamente la seconda punta?
infatti immagino blanc, cobolli gypsys e secco seduti al tavolo con carta e penna che si dannano inutilmente l'anima per risolvere il problema :asd:
come tremonti-guzzanti che ho postato altre volte :sisi:

Alle tue domande aggiungerei:se vendi iaquinta e devi prendere la seconda punta...chi diavolo prendi??:suspi:

NdR619
31-05-2008, 22:44
infatti immagino blanc, cobolli gypsys e secco seduti al tavolo con carta e penna che si dannano inutilmente l'anima per risolvere il problema :asd:

Alle tue domande aggiungerei:se vendi iaquinta e devi prendere la seconda punta...chi diavolo prendi??:suspi:

Miccoli :asd::asd::asd::asd:

Dampyr
31-05-2008, 22:48

Il fatto è che sono convinti di far fare la seconda punta ad Amauri...

NdR619
31-05-2008, 22:54
MILANO - Adesso e' ufficiale: Gianluca Zambrotta e' un giocatore del Milan. Lo ha comunicato ufficialmente la societa' rossonera, che ha prelevato il difensore dal Barcellona. (Agr)

Diablix
01-06-2008, 11:47
se vendi iaquinta e devi prendere la seconda punta...chi diavolo prendi??:suspi:

Loro prenderebbero sicuramente uno tra Cassano, Quagliarella o uno straniero semisconosciuto ma che fa 60 goal nel campionato afghano buono solo per giocarci ad FM

Io... inutile che lo dica, direi che ormai si sa :asd:

Pericle
01-06-2008, 12:03
MILANO - Adesso e' ufficiale: Gianluca Zambrotta e' un giocatore del Milan. Lo ha comunicato ufficialmente la societa' rossonera, che ha prelevato il difensore dal Barcellona. (Agr)

ottimo.
Speriamo non si porti dietro il brasiliano discotecaro :sisi:

mjasky
01-06-2008, 13:07

bhè avete Giovinco...se è davvero così forte non vedo perchè non possa fare la riserva di Del piero...o Giovinco non è una seconda punta?!?

Dr_Velvet
01-06-2008, 13:20
bhè avete Giovinco...se è davvero così forte non vedo perchè non possa fare la riserva di Del piero...o Giovinco non è una seconda punta?!?
Per me Giovinco è una seconda punta e mi piaceva l'idea che un grande club puntasse molto della prossima stagione su un ragazzo promettente.
Però chi segue piu' di me il calcio e la Juve (e sai a chi mi riferisco :asd:) sostiene che la Juventus ha strategie diverse.

Ranieri ha sempre detto di volere una rosa di 25 elementi:
3 Portieri
4 Difensori Centrali
4 Terzini
4 Centrocampisti Centrali
4 Ali
4 Attaccanti
1 Jolly Difesa/CC
1 Jolly CC/Attacco

Salihamidzic è il primo jolly, Giovinco il secondo.
Non ci sono molti dubbi su questo...
Io cmq continuo a credere che Iaquinta serve ancora parecchio,ma non so se vorrà rimanere.

mjasky
01-06-2008, 13:26
Anche io sono dello stesso parere...e spero che il Milan faccia lo stesso, puntare su giocatori giovani magari già con un po di esperienza...invece che puntare giocatori che costano tantissimo, hanno un ingaggio altissimo...anche a costo di non vincere niente...secondo me il Milan l'anno prossimo ha già le carte in regola per vincere lo scudetto, nel girone di ritorno ha fatto gli stessi punti delle prime....gli acquisti di Abbiati-Zambrotta-Flamini-Borriello vanno bene...la squadra è già più forte dell'anno scorso...

Pericle
01-06-2008, 14:38
Anche io sono dello stesso parere...e spero che il Milan faccia lo stesso, puntare su giocatori giovani magari già con un po di esperienza...invece che puntare giocatori che costano tantissimo, hanno un ingaggio altissimo...anche a costo di non vincere niente...secondo me il Milan l'anno prossimo ha già le carte in regola per vincere lo scudetto, nel girone di ritorno ha fatto gli stessi punti delle prime....gli acquisti di Abbiati-Zambrotta-Flamini-Borriello vanno bene...la squadra è già più forte dell'anno scorso...

Cioè, per te in assoluto Borriello è meglio di Gilardino? :suspi:

Sugli altri 3:
Abbiati è un portiere appena decente, meglio comunque del duo che avevamo
Flamini a me piace molto e lo ritengo l'acquisto migliore
Zambrotta speriamo non sia troppo logoro...

Alla fine ci stanno tutti e 3 come acquisti, ma da qui a dire che abbiamo recuperato il gap con le prime 2 ce ne passa :p

Senza una prima punta VERA non andiamo da nessuna parte.
Io continuo a sperare (anzi, sognare :rolleyes:) il colpaccio finale con Benzema al Milan

Joey-sama
01-06-2008, 14:50

Sugli altri 3:
Abbiati è un portiere appena decente, meglio comunque del duo che avevamo
Flamini a me piace molto e lo ritengo l'acquisto migliore
Zambrotta speriamo non sia troppo logoro...

Alla fine ci stanno tutti e 3 come acquisti, ma da qui a dire che abbiamo recuperato il gap con le prime 2 ce ne passa :p

Senza una prima punta VERA non andiamo da nessuna parte.
Io continuo a sperare (anzi, sognare :rolleyes:) il colpaccio finale con Benzema al Milan

peccato che ci siano meno di 20 milioni da spendere, salvo apertura del portafoglio presidenziale :rolleyes:
più prosaicamente stapperei lo champagne per il ritorno di shevchenko, dopo 1 mese a togliersi la ruggine tornerebbe quello di prima, in fin dei conti non ha avuto grossi incidenti in queste 2 stagioni :sisi:

borriello vale un quinto di gilardino, suppergiù ;)

Dampyr
01-06-2008, 14:58
Alla fine ci stanno tutti e 3 come acquisti, ma da qui a dire che abbiamo recuperato il gap con le prime 4 ce ne passa :p

:rolleyes:

Pericle
01-06-2008, 15:08
Juve e Fiorentina non le vedo superiori a noi allo stato attuale.. soprattutto calcolando che loro la prossima stagione disputeranno una competizione logorante come la Champions.

Crash and Burn
01-06-2008, 15:15
il problema non è essere nelle prime 4 ma vincere il campionato...perchè immagino sia quello l'obiettivo del milan per la prossima stagione :)

Diablix
01-06-2008, 15:19

Come ho scritto più su molto probabilmente alla Juve considerano Giovinco come un jolly che può giocare sia a centrocampo che in attacco, giocando principalmente a centrocampo ma diventando la quinta punta nel momento del bisogno.
E anche promuovendo Giovinco a riserva di Del Piero ti manca quello che nei momenti di crisi ti possa fare la quinta punta.. perchè ci si mette poco, con 3 competizioni, a ritrovarsi con un'infortunato, uno squalificato e uno che ha fatto 3 gare in 7 giorni...

Io cmq continuo a credere che Iaquinta serve ancora parecchio,ma non so se vorrà rimanere.

Anche io continuo a crederlo.
Però quello che conta è cosa credono in Corso Galileo Ferraris.. sta tutto lì il problema :asd:

Diablix
01-06-2008, 15:25
Juve e Fiorentina non le vedo superiori a noi allo stato attuale.. soprattutto calcolando che loro la prossima stagione disputeranno una competizione logorante come la Champions.

Beh, ma la Fiorentina vi è arrivata davanti e ha fatto la Coppa UEFA.. in Italia è stata la squadra che ha giocato di più in assoluto, se non sbaglio. O comunque ha giocato tanto quanto Inter e Roma..
Inoltre come età media dovrebbero essere inferiori alle altre 4 big, il che dovrebbe aiutare a livello di energie.

La Juve sì, è già un'incognita superiore da questo punto di vista. Però è un'incognita a livello qualitativo, non quantitativo, perchè con il rientro certo dei 3 giovani (Giovinco - Marchisio - De Ceglie), l'arrivo di Mellberg, l'acquisto di Amauri e di uno tra Xabi Alonso e Aquilani ci arrivano senza nessun problema a 25 giocatori (e più di 25 non ha senso, visto che poi dovresti lasciare gli altri fuori dalle liste champions)...

Ovviamente sulla qualità della rosa il discorso cambia completamente, ma io sull'argomento proprio non mi pronuncio perchè ci sono tante di quelle incognite che potrebbero tranquillamente vincere lo scudetto e/o arrivare in fondo alla champions come arrivare sesti e andare fuori ai preliminari.

Dr_Velvet
01-06-2008, 15:37
Anche io continuo a crederlo.
Però quello che conta è cosa credono in Corso Galileo Ferraris.. sta tutto lì il problema :asd:
e vabbè,mentre credo e aspetto con curiosità,apprezzo il mio discutibile utilizzo del congiuntivo:asd:
anche quello è un problema :asd:

Joey-sama
01-06-2008, 15:43
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/06_Giugno/01/ibra_0106.shtml

e poi il costo dela benzina sale :asd:
figurarsi se fosse stato pure competente di calcio cosa sarebbe l'inter ora :D

Calimar
01-06-2008, 15:44
e vabbè,mentre credo e aspetto con curiosità,apprezzo il mio discutibile utilizzo del congiuntivo:asd:
anche quello è un problema :asd:

dalla gazzetta:

GIU' LE MANI DA IBRA - Massimo Moratti non ha alcuna intenzione di cederlo e Ibra condivide questa sua idea. Tanto è vero che nel settembre scorso il fuoriclasse nerazzurro insieme al suo agente Mino Raiola ha raggiunto un doppio accordo con la società nerazzurra. Innanzitutto Ibra ha già ottenuto un aumento da 6 milioni a 11 milioni di euro netti all’anno con validità immediata. Ma non finisce qui. Nello stesso momento l’attaccante ha sottoscritto un impegno parallelo con la società nerazzurra che già prevede un nuovo contratto a partire dalla prossima stagione. E in questa nuova intesa è previsto un ulteriore aumento del suo ingaggio. Di sicuro nella prossima stagione Ibra arriverà a guadagnare 12 milioni di euro. E non è escluso che, premi compresi, arrivi a sfondare anche questo tetto che già è da record. Le parti hanno convenuto che il nuovo contratto verrà depositato con l’avvio della nuova stagione in maniera tale che possa avere una durata quinquennale cioè fino a luglio del 2013. Se non è blindatura questa...

edit: ops, anticipato da joey :p

Diablix
01-06-2008, 15:49
Con quei soldi la Juve ci paga Buffon, Del Piero e Camoranesi messi assieme..
Io sinceramente non ho dubbi su chi preferirei avere in squadra...

Joey-sama
01-06-2008, 15:55
Io sinceramente non ho dubbi su chi preferirei avere in squadra...

ovviamente il pennellone svedese che rende in proporzione (tendente a zero) all'avversario che affronta :asd:

Calimar
01-06-2008, 16:04

non vorrei si innescasse una reazione a catena, con tutti i big delle grandi squadre pronti a chiedere un trattamento simile....

ciobb
01-06-2008, 17:14
non vorrei si innescasse una reazione a catena, con tutti i big delle grandi squadre pronti a chiedere un trattamento simile....

Moratti non si smentisce mai... ma come fa a dare tanti soldi??
:confused:
fossi in lui, mi vergognerei... :mad:
inaccettabile, stiamo superando ogni limite... :sisi:

Diablix
01-06-2008, 17:28

Mah, non credo.
Le squadre che si possono permettere o che sono disposte a pagare stipendi del genere in tutto il mondo sono:

Inter
Milan
Barça
Real
Manchester
Chelsea

Basta, già finite.
Considerato che il Milan ha già Kakà e non se ne può proprio permettere un altro, che il Manchester ha già Cristiano Ronaldo, che il Real è troppo impegnato a rubare Ronaldo al Manchester... restano 2 o 3 squadre, visto che anche il Barça ne ha parecchi di stipendi (lordi) in doppia cifra.

Che sparino pure alto, tanto sono due le cose: o Abramovic e Morati fanno crack o sti ambiziosi restano disoccupati.
In entrambe i casi un po' di braccia rubate all'agricoltura torneranno a zappare i campi :asd:

ovviamente il pennellone svedese che rende in proporzione (tendente a zero) all'avversario che affronta :asd:

Zlatan "InversamenteProporzionale" Ibrahimovic.
Quasi quasi apro FM e glielo metto come soprannome :asd:

robiuan
01-06-2008, 18:48
ma che e sta notizia dell interessamento di cassano da parte della juve:D:D:DCassano, l'oggetto del desiderio della Juve

Ferlons
01-06-2008, 18:52
ma che e sta notizia dell interessamento di cassano da parte della juve:D:D:DCassano, l'oggetto del desiderio della Juve

Sta proprio cominciando l'estate mi sa :sisi:

Campionato e coppe finiti, giro d'italia agli sgoccioli, campionati esteri e/o di sport diversi all'epilogo....
Da qui alle prime amichevoli in qualche modo devono riempire una decina di pagine sul calcio e quindi via alle cagate di mercato :sisi:

Joey-sama
01-06-2008, 19:04
Sta proprio cominciando l'estate mi sa :sisi:

Campionato e coppe finiti, giro d'italia agli sgoccioli, campionati esteri e/o di sport diversi all'epilogo....
Da qui alle prime amichevoli in qualche modo devono riempire una decina di pagine sul calcio e quindi via alle cagate di mercato :sisi:

fortuna che ci saranno gli europei di calcio e le olimpiadi :asd:

Dampyr
01-06-2008, 19:46

Bufala. :sisi:
Ma vogliamo parlare del presunto scambio Tiago+20 mln per Marquez+ Ronaldinho? :asd: Secondo Sportitalia :asd:

Forza del Vento
02-06-2008, 10:09
C'è sempre la voce di un trezeguet verso il barca... mmm vuoi vedere che joey aveva ragione?!? :-o

Intanto moratti (corriere dello sport)

Il presidente dell'Inter, Moratti spenderà più di 200 milioni di euro:

54 mln lordi al tecnico portoghese (9 netti per tre anni);
60 mln lordi per liquidare Mancini (6 netti per quattro anni) e il suo staff (12);
55 mln al Barcellona per Eto'o (40) e Deco (15);
57 mln al Chelsea per Essien (30), Lampard (9) e Carvalho (18);
40 mln al Porto per Quaresma

:suspi:

robiuan
02-06-2008, 10:45
C'è sempre la voce di un trezeguet verso il barca... mmm vuoi vedere che joey aveva ragione?!? :-o

60 mln lordi per liquidare Mancini (6 netti per quattro anni) e il suo staff (12);

uno schiaffo alla povertà

NdR619
02-06-2008, 10:51
per me è una vergogna

Ferlons
02-06-2008, 10:51

Ste cifre mi sembrano parecchio esagerate :sisi:

Quaresma a 40 è ridicolo come eto'o
E Carvalho costa la metà

NdR619
02-06-2008, 10:53
ciò non toglie che sia vergognoso tutto quello che sta facendo Moratti..

ad ogni modo se compra tutta quella roba venderà pure qualcuno..certo Suazo è sicuramente sceso di valutazione..tanto per pensare ad un nome..

Ferlons
02-06-2008, 11:01
ciò non toglie che sia vergognoso tutto quello che sta facendo Moratti..

ad ogni modo se compra tutta quella roba venderà pure qualcuno..certo Suazo è sicuramente sceso di valutazione..tanto per pensare ad un nome..

Ovviamente venderà qualcuno...
I nomi sulla lista sono già parecchi (Stankovic, Crespo, Materazzi (?), Adriano/Suazo, Solari, Cesar, Jimenez, Burdisso...)

Joey-sama
02-06-2008, 11:04

E Carvalho costa la metà

a me no... non si capisce perchè i giocatori debbano costare poco soltnato quando li si vuole ammassare... essien ne vale 30, quaresma è ancora giovane ed è forte, non si capisce perchè il porto debba regalarlo, eto'o pure costa caro e lampard viene via a poco soltanto perchè altrimenti dovrebbero vederlo andare via gratis... non credo nemmeno ci si formalizzi sui 18 per carvalho avendone dati altrettanti alla roma per un giocatore in scadenza di contratto... ma di tutti questi giocatori c'è anche poi la questione ingaggio :sisi:
ma da uno che ne da 12 netti ad un giocatore....

Forza del Vento
02-06-2008, 11:07

E Carvalho costa la metà

Saranno anche esagerate ma come mi piace vedere che 100mil e passa vanno via solo per gli allenatori :asd:

Povero moratti... potrebbe risanare l'alitalia invece che pagare quei due lì :rolleyes:

Dr_Velvet
02-06-2008, 11:16

se amauri costa 25 eto'o è anche sottovalutato...
In ogni caso mi sembrano cifre e nomi sparati a casso.Il nome piu'interessante della lista mi sembra Essien

robiuan
02-06-2008, 11:29
Povero moratti... potrebbe risanare l'alitalia invece che pagare quei due lì :rolleyes:[/QUOTE]

e chiamarla alinter:D:D

Dampyr
02-06-2008, 11:30

Non credo proprio :sisi:
Anche perchè a gennaio si andò avanti un mese con Van der Vaart, ad esempio :rolleyes:
Chiacchiere :sisi:

Ferlons
02-06-2008, 11:35
a me no... non si capisce perchè i giocatori debbano costare poco soltnato quando li si vuole ammassare... essien ne vale 30, quaresma è ancora giovane ed è forte, non si capisce perchè il porto debba regalarlo, eto'o pure costa caro e lampard viene via a poco soltanto perchè altrimenti dovrebbero vederlo andare via gratis... non credo nemmeno ci si formalizzi sui 18 per carvalho avendone dati altrettanti alla roma per un giocatore in scadenza di contratto... ma di tutti questi giocatori c'è anche poi la questione ingaggio :sisi:
ma da uno che ne da 12 netti ad un giocatore....

Quaresma è giovane e forte e va bene, ma a 20 anni giocava già nel Barça e non ha fatto vedere chissa cosa, tanto che l'han subito ceduto, e anche in champions si è spento in diversi momenti decisivi.
40 è la clausola di rescissione e sono assolutamente troppi.
Per Eto'o si è sempre parlato di 30, non credo che valga molto di più visti gli infortuni e la testa di cazzo che si ritrova.

Joey-sama
02-06-2008, 12:04
non credo che valga molto di più visti gli infortuni e la testa di cazzo che si ritrova.

non dire cosi su, altrimenti la rosa dell'inter viene pesantemente svalutata :asd:

Dr_Velvet
02-06-2008, 14:42
Dal sito dell'Inter

Nuovo allenatore: Josè Mourinho all'Inter
Lunedì, 02 Giugno 2008 14:27:54

MILANO - F.C. Internazionale annuncia l'arrivo di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale e lavorerà, al nuovo progetto nerazzurro dei Campioni d'Italia, con i collaboratori Rui Farias, Silvino e Andrei Villas Boas. Il vice allenatore sarà Giuseppe Baresi, una carriera all'Inter, attualmente dirigente del Settore Giovanile.

Ringraziando Roberto Mancini e il suo staff per i successi ottenuti in quattro stagioni alla guida tecnica della squadra, tutta F.C. Internazionale ha il grande piacere di dare il benvenuto e il 'buon lavoro' a Josè Mourinho e ai suoi collaboratori.

F.C. Internazionale

dal Blob della settimana del sito della gazzetta :
"Quando fui chiamato dal Chelsea, avevo la possibilità di andare anche in una big del calcio italiano. E il giorno dopo la finale di Champions...". "Posso chiederti quale big?". "Hanno un allenatore ora, non credo sia". "Va bene, non devi rispondere". "Ok, non è difficile, sono quelli che ogni anno cambiano allenatore". "Ah, ho già capito...".
Josè Mourinho e Gary Lineker, maggio 2005. Ce n’è abbastanza per uno scoop - BBC
:sisi::asd:

Dampyr
02-06-2008, 14:58
Dal sito dell'Inter

Nuovo allenatore: Josè Mourinho all'Inter
Lunedì, 02 Giugno 2008 14:27:54

MILANO - F.C. Internazionale annuncia l'arrivo di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale e lavorerà, al nuovo progetto nerazzurro dei Campioni d'Italia, con i collaboratori Rui Farias, Silvino e Andrei Villas Boas. Il vice allenatore sarà Giuseppe Baresi, una carriera all'Inter, attualmente dirigente del Settore Giovanile.

Ringraziando Roberto Mancini e il suo staff per i successi ottenuti in quattro stagioni alla guida tecnica della squadra, tutta F.C. Internazionale ha il grande piacere di dare il benvenuto e il 'buon lavoro' a Josè Mourinho e ai suoi collaboratori.

F.C. Internazionale

dal Blob della settimana del sito della gazzetta :
"Quando fui chiamato dal Chelsea, avevo la possibilità di andare anche in una big del calcio italiano. E il giorno dopo la finale di Champions...". "Posso chiederti quale big?". "Hanno un allenatore ora, non credo sia". "Va bene, non devi rispondere". "Ok, non è difficile, sono quelli che ogni anno cambiano allenatore". "Ah, ho già capito...".
Josè Mourinho e Gary Lineker, maggio 2005. Ce n’è abbastanza per uno scoop - BBC
:sisi::asd:

Modesti come sempre... :rolleyes:
Tra l'altro nessuno si chiede come mai le intercettazioni su Mancini sono uscite giusto prima del suo esonero? :rolleyes:

Pericle
02-06-2008, 15:35

E Carvalho costa la metà

Dubito che Carvalho costi la metà di 18mln.. :rolleyes:

E dubito anche che Moratti abbia il coraggio di applicare le normative Uefa per svincolare Lampard a 9mln in scadenza tra un anno :rolleyes:
Però se vuole tirarsi addosso l'antipatia di tutti i principali club d'Europa faccia pure :asd:

Eto'o probabilmente costa dai 30mln in sù, ne parlano da mesi..
Quaresma a 40 invece è una follia :sisi:

Ferlons
02-06-2008, 15:41
Dubito che Carvalho costi la metà di 18mln.. :rolleyes:

E dubito anche che Moratti abbia il coraggio di applicare le normative Uefa per svincolare Lampard a 9mln in scadenza tra un anno :rolleyes:
Però se vuole tirarsi addosso l'antipatia di tutti i principali club d'Europa faccia pure :asd:

Eto'o probabilmente costa dai 30mln in sù, ne parlano da mesi..
Quaresma a 40 invece è una follia :sisi:

Nessun grande club userebbe la famosa clausola su Lampard...
Ma proprio perchè in scadenza il giocatore costa poco :sisi:

Joey-sama
02-06-2008, 15:51
Nessun grande club userebbe la famosa clausola su Lampard...

paura della mafia russa :sisi:

aed1248
02-06-2008, 18:41
Se non ho capito male quello che dice Lodone le azioni sarebbero state date "in pegno" dalla Italpetroli a copertura del prestito.

Ridotto in parole povere: o Sensi caccia la lira o la Unicredit diventa padrona della Italpetroli (inclusa la Roma) e ci fa quel che le pare.

Sì...mi sono espresso male io...nello scrivere controllanti e controllate alla fine ho confuso i nomi nello snodo cruciale! :p

SI tratta di un'opzione call del 2% su Italpetroli che porterebbe Unicredit a controllare AS Roma Spa.

Un'opzione call è uno strumento con cui Unicredit acquista il diritto di acquistare questo famigerato 2% entro una certa scadenza ( o in determinate finestre dell'anno, non ho capito) ad un prezzo stabilito in precedenza.

tutto vero... però se diventi socio di maggioranza (della italpetroli) ti accolli pure il debito... ;) e visto che loro debbono rientrare di quei soldi, non mi sembra una mossa saggia... Quel debito è una spada di damocle sulla proprietà dei sensi, ma anche la loro polizza d'assicurazione...

Modesti come sempre... :rolleyes:
Tra l'altro nessuno si chiede come mai le intercettazioni su Mancini sono uscite giusto prima del suo esonero? :rolleyes:

Mi pare che l'inter lo faccia regolarmente da anni, ricattare tramite intercettazioni... nessuna novità insomma... :p

Diablix
02-06-2008, 19:19

Che grandissima ammucchiata di stronzate (ce l'ho con la cazzetta eh)

Prima di tutto mi risulta che a Mancini mancassero 2 anni, visto che ha firmato per 4 l'anno scorso, 2 sono già passati... al massimo sono 3, se il contratto dell'anno scorso è entrato in vigore quest'estate.
Eto'o non costa 40 milioni, più probabilmente bastano 30. Anche Deco, tutti e due assieme li prendi a 40 milioni, visto che Deco ha già detto più e più volte che vuole andare in Italia o in Inghilterra.

Carvalho non andrà mai all'Inter, ha pessimi rapporti con Mourinho.
Inoltre non cederanno mai Essien E Lampard, non possono smantellare l'intero centrocampo.

Quaresma vale la metà.

Soliti pennivendoli incompetenti.

Joey-sama
02-06-2008, 20:01
per il contratto di mancini sbagli... cioè in linea di massima avresti ragione, ma ha la clausola che ad ogni scudetto scatta un anno extra, avendone vinti 2 sono 4 anni ancora :sisi:

Diablix
02-06-2008, 20:03
per il contratto di mancini sbagli... cioè in linea di massima avresti ragione, ma ha la clausola che ad ogni scudetto scatta un anno extra, avendone vinti 2 sono 4 anni ancora :sisi:

Ma fai sul serio? :eek:
L'idiozia di Moratti è sconfinata...

Joey-sama
02-06-2008, 20:05
Ma fai sul serio? :eek:
L'idiozia di Moratti è sconfinata...

anche io all'inizio pensavo fosse un qualcosa di "morale" invece pare sia una clausola effettiva :sisi:
(tra l'altro mica inserita in un periodo dove vincere sarebbe stato difficile :asd:)

Diablix
02-06-2008, 20:07
Cioè la clausola in se avrebbe anche un senso: se tu vinci io ti prolungo il contratto automaticamente, così te non puoi fare il prezioso e tirartela sul prezzo.

Solo che 1) non è detto che tu voglia tenerlo anche se vince (e infatti :asd: )
2) Che senso aveva fargli un contratto da 4 anni allora? Faglielo da 2, tanto se vince si prolunga da solo e diventa di 3, poi di 4...

Che fesso :suspi:

mjasky
02-06-2008, 20:27

Ma neanche minimamente, però il Gila da noi ormai non era più in grado di giocare...Borriello potrebbe avere quel qualcosa in più a livello caratteriale che può portarlo a far bene...naturalmente ci vuole un altra punta...ma a quanto pare i soldi non ci sono e senza soldi non compri nessuno....

Come ho scritto più su molto probabilmente alla Juve considerano Giovinco come un jolly che può giocare sia a centrocampo che in attacco, giocando principalmente a centrocampo ma diventando la quinta punta nel momento del bisogno.
E anche promuovendo Giovinco a riserva di Del Piero ti manca quello che nei momenti di crisi ti possa fare la quinta punta.. perchè ci si mette poco, con 3 competizioni, a ritrovarsi con un'infortunato, uno squalificato e uno che ha fatto 3 gare in 7 giorni...

bhè così allora bisognerebbe avere rose vastissime in grado di far fronte a qualsiasi evenienza...
4 attaccanti penso siano più che sufficienti....per Giovinco secondo me è importante fin da subito trovargli la collocazione giusta...facendogli fare il jolly cè il rischio che giochi in una posizione non gradita e bruciarlo...

Ferlons
02-06-2008, 21:01
Che grandissima ammucchiata di stronzate (ce l'ho con la cazzetta eh)

Era il corriere dello sport :sisi:

Diablix
02-06-2008, 21:07
Vabbeh, capirai :asd:

lodone
02-06-2008, 21:37
tutto vero... però se diventi socio di maggioranza (della italpetroli) ti accolli pure il debito... ;) e visto che loro debbono rientrare di quei soldi, non mi sembra una mossa saggia... Quel debito è una spada di damocle sulla proprietà dei sensi, ma anche la loro polizza d'assicurazione...

Se diventi socio di maggioranza vendi la Roma al primo che passa con una cariola di milioni, i terreni e i depositi e ti sei ripianato il debito più qualche "piccolo" extra per il disturbo! ;)

aed1248
03-06-2008, 09:46
Se diventi socio di maggioranza vendi la Roma al primo che passa con una cariola di milioni, i terreni e i depositi e ti sei ripianato il debito più qualche "piccolo" extra per il disturbo! ;)

non è mica detto...
ti faccio un esempio.
Tu hai una casa che vale 100.000€ e una cantina con dei vini pregiatissimi che ne vale altri 200.000... Ora, se tu mi devi 370.000€, non ha senso che io mi prenda tutto per rivenderlo... ci andrei a rimettere... è molto meglio aspettare che tu me li renda, poi, se vedo che non c'è verso, posso sempre esercitare l'opzione asso piglia tutto... :D

Considera anche che per un banca, recuperare gli stessi soldi prestati a distanza di anni è una remissione... figuriamoci a prenderne molti di meno...

Dampyr
03-06-2008, 13:10
Prima conferenza stampa di Murigno.... a me pare un gran paraculo :sisi:

Tanis Mezzelfo
03-06-2008, 13:39
"Essien e Lampard? Ho già detto che non ne parlo, è inutile che continuate a domandare: voi insistete, ma io non sono pirla".

Ferlons
03-06-2008, 13:49
Intanto la voce dei 9 milioni di stipendio si è rivelata una bufala :sisi:

Prenderà lo stipendio di Mancini, a 9 ci potrebbe arrivare coi vari premi competizione :sisi:

danybig82
03-06-2008, 13:59
Intanto la voce dei 9 milioni di stipendio si è rivelata una bufala :sisi:

Prenderà lo stipendio di Mancini, a 9 ci potrebbe arrivare coi vari premi competizione :sisi:

ma perchè ha parlato del suo ingaggio?? io ho visto su sky solo l'ulitma parte..

Ferlons
03-06-2008, 14:06
ma perchè ha parlato del suo ingaggio?? io ho visto su sky solo l'ulitma parte..

No non ne ha parlato lui

MaD
03-06-2008, 20:31
E allora hai ricevuto il suo contratto in anteprima?

Ferlons
03-06-2008, 20:41

spiritoso... c'è stata una smentita della dirigenza...

Dr_Velvet
03-06-2008, 21:14
Mourinho ha detto di non essere un pirla.
Moratti gli avrà chiesto di specificarlo pubblicamente,visto quello che è successo con Mancini :asd:

Atta7
03-06-2008, 21:16
Sembra che la Lazio stia per prendere Palacio, come lo vedete?

Tanis Mezzelfo
03-06-2008, 21:18
sì assieme alla lista del MEZZO chelsea :asd:

kekko
03-06-2008, 21:27
se amauri costa 25 eto'o è anche sottovalutato...

mah....non sono daccordo, amauri in italia è già affermato, nonchè una mezza certezza....

dal campionato spagnolo invece l'unico giocatore decente che è arrivato ultimamente (e sopratutto ha giocato) è un tal "ronaldo" :rolleyes:

In ogni caso mi sembrano cifre e nomi sparati a casso.Il nome piu'interessante della lista mi sembra Essien

quà invece quoto tutto

Sembra che la Lazio stia per prendere Palacio, come lo vedete?

avevo letto che anche il napoli era vicino, a me non piace particolarmente, è più una seconda punta, a sto punto (sentendo i prezzi) per me potevano confermare bianchi :sisi:

lodone
03-06-2008, 21:49
non è mica detto...
ti faccio un esempio.
Tu hai una casa che vale 100.000€ e una cantina con dei vini pregiatissimi che ne vale altri 200.000... Ora, se tu mi devi 370.000€, non ha senso che io mi prenda tutto per rivenderlo... ci andrei a rimettere... è molto meglio aspettare che tu me li renda, poi, se vedo che non c'è verso, posso sempre esercitare l'opzione asso piglia tutto... :D

Considera anche che per un banca, recuperare gli stessi soldi prestati a distanza di anni è una remissione... figuriamoci a prenderne molti di meno...

Piucchealtro mi vorrai dire che nel frattempo continuano a maturare interessi.

Non è che ad Unicredit e alla banche faccia così schifo avere dei crediti che non siano a serio rischio insolvenza.......

...se cominciano a rompere è perchè un po' di paura di insolvenza cominciano ad averla ed in quel caso meglio riprendersi quel che si può che perdere molto di più!

aed1248
03-06-2008, 21:54
Piucchealtro mi vorrai dire che nel frattempo continuano a maturare interessi.

Non è che ad Unicredit e alla banche faccia così schifo avere dei crediti che non siano a serio rischio insolvenza.......

...se cominciano a rompere è perchè un po' di paura di insolvenza cominciano ad averla ed in quel caso meglio riprendersi quel che si può che perdere molto di più!

certamente... ma bisogna vedere anche le necessità dell'istituto...
attualmente unicredit versa in un periodo particolare e quei soldi non gli farebbero affatto schifo...

considera anche un'altra cosa... per avere un credito del genere... o sei il figlio del papa o hai abbondanti garanzie e beni per la copertura dello stesso...

Diablix
03-06-2008, 22:04
attualmente unicredit versa in un periodo particolare e quei soldi non gli farebbero affatto schifo...

Ma cacciare Profumo a pedate in culo, che tra parentesi è il manager più pagato d'Italia, non sarebbe un'idea migliore? :asd:

aed1248
03-06-2008, 22:09
Ma cacciare Profumo a pedate in culo, che tra parentesi è il manager più pagato d'Italia, non sarebbe un'idea migliore? :asd:

quello è un altro discorso... non mi interesso di queste vincende nel particolare... ma credimi se ti dico che tra unicredit-capitalia-vaticano e in misura minore as roma, ci sono degli invisibili quanto robustissimi fili... :rolleyes:

Dr_Velvet
03-06-2008, 22:09
mah....non sono daccordo, amauri in italia è già affermato, nonchè una mezza certezza....

dal campionato spagnolo invece l'unico giocatore decente che è arrivato ultimamente (e sopratutto ha giocato) è un tal "ronaldo" :rolleyes:

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/samuel-etoo.html

riporto le statistiche di eto'o.Non lo faccio per cercare di convincerti,ma solo per dire che ha medie mostruose.Magari può non piacere-ad un sacco di gente nn piace inzaghi ,anche se segna un sacco di gol-ma essere diffidenti per il campionato da cui proviene mi sembra eccessivo :p
Anche perchè,senza fare ricerche e scrivendo il primo nome che mi viene in mente,dalla spagna è arrivato cambiasso,che indecente non mi è mai sembrato :)
Il suo limite probabilmente sono gli infortuni,ultimamente troppo frequenti

Ferlons
03-06-2008, 22:12

riporto le statistiche di eto'o.Non lo faccio per cercare di convincerti,ma solo per dire che ha medie mostruose.Magari può non piacere-ad un sacco di gente nn piace inzaghi ,anche se segna un sacco di gol-ma essere diffidenti per il campionato da cui proviene mi sembra eccessivo :p
Anche perchè,senza fare ricerche e scrivendo il primo nome che mi viene in mente,dalla spagna è arrivato cambiasso,che indecente non mi è mai sembrato :)

Parliamo della testa? chi si ricorda il famoso rigore che ha dovuto tirare wome? :sisi:

Dr_Velvet
03-06-2008, 22:23
Parliamo della testa? chi si ricorda il famoso rigore che ha dovuto tirare wome? :sisi:

beh...pensando a quello che è successo a wome ,direi che eto'o si è dimostrato piu' lucido mentalmente del compagno :asd:

Ketamina
03-06-2008, 22:23

Ovvero?

Pericle
03-06-2008, 22:36
Ovvero?

Wome subì minacce di morte per il rigore sbagliato se non ricordo male

kekko
03-06-2008, 22:41

ma cambiasso non lo facevano giocare reputandolo una mezza pippa :p :asd:

Ferlons
03-06-2008, 22:51
Ovvero?

Credo fossero le qualificazioni mondiali o coppa d'africa, comunque una partita decisiva, venne fischiato un rigore per il camerun che poteva significare dentro o fuori, Eto'o, che normalmente era il tiratore incaricato, si tirò indietro, tirò wome che sbaglio, il Camerun fu eliminato e Wome fu minacciato di morte, gli venne saccheggiata la cosa, bruciata la macchina ecc...

Kira
03-06-2008, 22:54

riporto le statistiche di Eto'o. Non lo faccio per cercare di convincerti, ma solo per dire che ha medie mostruose. Magari può non piacere - ad un sacco di gente nn piace Inzaghi, anche se segna un sacco di gol-ma essere diffidenti per il campionato da cui proviene mi sembra eccessivo :p
(...)
Il suo limite probabilmente sono gli infortuni, ultimamente troppo frequenti
Per tanti dirò una bestemmia, ma per me (insieme a Drogba) è l'unico degno erede di un certo George Weah... :sisi:
Forte fisicamente ma anche valido tecnicamente, e la porta lo sappiamo tutti che la vede... concordo che ultimamente è un po' troppo soggetto a farsi male, ma per me 30 milioni li vale tutti!

ma Cambiasso non lo facevano giocare reputandolo una mezza pippa :p :asd:
Parli dei cretini del Real Madrid, sì? :asd:

kekko
03-06-2008, 22:56
Credo fossero le qualificazioni mondiali o coppa d'africa, comunque una partita decisiva, venne fischiato un rigore per il camerun che poteva significare dentro o fuori, Eto'o, che normalmente era il tiratore incaricato, si tirò indietro, tirò wome che sbaglio, il Camerun fu eliminato e Wome fu minacciato di morte, gli venne saccheggiata la cosa, bruciata la macchina ecc...

era la qualificazione ai mondiali di germania:

http://archiviostorico.corriere.it/2005/ottobre/11/Rigore_sbagliato_Devastata_villa_Wome_co_9_0510110 39.shtml

Dr_Velvet
03-06-2008, 23:09
ma cambiasso non lo facevano giocare reputandolo una mezza pippa :p :asd:

Parli dei cretini del Real Madrid, sì? :asd:
eh...campionato spagnolo,squadra spagnola...:p

io la partita non l'ho vista,ma oltre che nell'articolo appena linkato ho letto in giro di eto'o e wome che si accusano a vicenda.
Tra l altro ho rivisto il rigore su youtube.L'area è inguardabile,è affollata come una fiera di paese :asd:

Hyypia
03-06-2008, 23:34
Per tanti dirò una bestemmia, ma per me (insieme a Drogba) è l'unico degno erede di un certo George Weah... :sisi:
Forte fisicamente ma anche valido tecnicamente, e la porta lo sappiamo tutti che la vede... concordo che ultimamente è un po' troppo soggetto a farsi male, ma per me 30 milioni li vale tutti!

non è una mezza sega, ma come forza fisica non è neanche lontamente paragonabile a Drogba... ;)

cmq 25-30M li potrà valere, ma i 50M che chiede il barca no di certo...

se dovessi scegliere tra eto'o a 30M o Drogba a 50M avrei dei dubbi, ma al contrario no di certo...

Kira
03-06-2008, 23:45
se dovessi scegliere tra eto'o a 30M o Drogba a 50M avrei dei dubbi, ma al contrario no di certo...
A livello di quotazioni, alla pari preferisco Eto'o per l'età (27 anni contro i 30 di Drogba), per il resto sono d'accordo con te ;)
Da buon milanista, credo che Galliani prenderà (ma ci credo ben poco) quello che gli costerà di meno! :sisi:

Diablix
03-06-2008, 23:46
A livello di quotazioni, alla pari preferisco Eto'o per l'età (27 anni contro i 30 di Drogba), per il resto sono d'accordo con te ;)
Da buon milanista, credo che Galliani prenderà (ma ci credo ben poco) quello che gli costerà di meno! :sisi:

Cioè nessuno dei due :rotfl:

Ferlons
03-06-2008, 23:47

Ovvero Borriello :asd:

Basta che prenda un po' di sole in fondo :asd:

Kira
04-06-2008, 00:41
Cioè nessuno dei due :rotfl:

Ovvero Borriello :asd:

Basta che prenda un po' di sole in fondo :asd:
Uffa... :(
Cmq voglio essere fiducioso, ne riparliamo a fine agosto (se non prima) ;)

kekko
04-06-2008, 00:49
ma perchè non si parla mai di difensori centrali o portieri nella campagna acquisti del milan?

che voglia seguire il modello real :rolleyes:

Kira
04-06-2008, 01:00
ma perchè non si parla mai di difensori centrali o portieri nella campagna acquisti del milan?

che voglia seguire il modello real :rolleyes:
Perché a porta Galliani pensa di essere a posto con Abbiati :suspi: , e in difesa ci sono Nesta, Kaladze e Bonera (col dubbio che Maldini giochi ancora un anno), più il superbrocco di Digao ... speriamo che sull'esempio di Paloschi, venga dato un po' di spazio a Darmian (che secondo me è forte ;) )
In effetti è sul fronte terzini che c'è da lavorare:
Oddo :suspi: - Simic :suspi: - Jankulowski :suspi: - Favalli :suspi:

Crash and Burn
04-06-2008, 09:08
ok...non c'entra nulla con il calciomercato (o forse un pochino si...perchè potrebbero cambiare alcune aspettative di mercato)

Notizia che ha dell’incredibile: il prossimo anno il Milan potrebbe giocare la Champions League. Il Cska Sofia, club campione di Bulgaria, sarebbe indebitato fino al collo con banche e governo centrale e rischia seriamente di essere escluso dalla prossima Champions League. Il sito Novinite Sofia News Agency ha riportato le dichiarazioni del presidente del Comitato di Licenza Bulgaria Unione Calcio, Krasin Krustev:

Noi non concederemo al CSKA la licenza. Abbiamo già inviato una lettera all’ UEFA in cui sosteniamo che il club di Sofia non soddisfa i nostri requisiti per la concessione delle licenze standard. Ora tutto dipende dalla decisione dell’ UEFA. Il CSKA non ha soddisfatto i criteri in base alle 17 diverse voci del documento di concessione di licenze, il che significa che non sarebbe in grado di prendere parte alla prossima edizione della Champions League. Nessun altra squadra bulgara potrà sostituire il CSKA nel prestigioso torneo.
Già nessun’altra squadra bulgara potrà sostituire il CSKA, perché il regolamento UEFA parlano chiaro: in caso di forfait di un qualunque team il posto lasciato vacante spetta di diritto non alla squadra classificatasi dietro il team escluso nel campionato nazionale ma alla squadra con il più alto coefficiente Uefa esclusa dalla massima competizione. E la squadra in questione si chiama Milan. A giorni l’Uefa si dovrà pronunciare su questo scottante caso che per i rossoneri potrebbe diventare un jolly preziosissimo.

Ancora sulla situazione del CSKA. Il direttore esecutivo dell’Agenzia europea di calcio bulgaro Borislav Popov sembra piuttosto pessimista sulle speranze “europee” del club:

Il CSKA ha avuto debiti nei confronti dello Stato negli ultimi tre anni, non ha pagato gli stipendi e le somme di trasferimento, ed è anche in debito nei confronti delle banche e creditori privati. La Federazione bulgara potrebbe consentire al CSKA di prendere parte al campionato bulgaro, ma così si rischierebbe l’ispezione dell’UEFA che potrebbe creare danni alla Federazione stessa. Questo è il motivo per cui siamo obbligati a rispettare le norme.

Nel frattempo, il presidente del club Aleksandar Tomov è stato quasi oggetto di linciaggio da parte di tifosi arrabbiati. Verso di lui c’è stato un lancio di bottiglie, i tifosi lo ritengono colpevole per tutta la situazione. Tomov ha ripetutamente affermato che la situazione debitoria del club era stata risolta. Martedì dopo una conferenza stampa, ha affermato di voler presentare ricorso contro la revoca della licenza.

Dr_Velvet
04-06-2008, 09:32
Perché a porta Galliani pensa di essere a posto con Abbiati :suspi: , e in difesa ci sono Nesta, Kaladze e Bonera (col dubbio che Maldini giochi ancora un anno), più il superbrocco di Digao ... speriamo che sull'esempio di Paloschi, venga dato un po' di spazio a Darmian (che secondo me è forte ;) )
In effetti è sul fronte terzini che c'è da lavorare:
Oddo :suspi: - Simic :suspi: - Jankulowski :suspi: - Favalli :suspi:
ancora con Kaladze?per me è un ottimo primo panchinaro ed è anche un jolly,ma dargli ancora tutta questa fiducia...:suspi:
Ah...guarda che Jankulovski è stato eletto miglior giocatore della repubblica ceca quest anno :asd:
Cercando di tornare seri,se il ceco non si infortuna per me è un ottimo giocatore:sisi:

ok...non c'entra nulla con il calciomercato (o forse un pochino si...perchè potrebbero cambiare alcune aspettative di mercato)
non se ne può piu' :asd:
non si possono leggere queste cose di prima mattina :asd::asd:

Calimar
04-06-2008, 09:39
non se ne può piu' :asd:
non si possono leggere queste cose di prima mattina :asd::asd:

già.... non posso pensare a 5 squadre italiane in champions e con nessuna di queste che supera i quarti di finale :asd::asd::asd:

Dampyr
04-06-2008, 09:42

Dove l'hai trovata la notizia? :suspi:

lucianomafia
04-06-2008, 09:44

:bottles::thx::asd:

Crash and Burn
04-06-2008, 09:48
Dove l'hai trovata la notizia? :suspi:

la notizia sul "fallimento" del cska sofia è praticamente ovunque su internet mentre quella sulla sostituzione del cska con il milan viene da qui (http://www.calcioblog.it/post/5949/milan-in-champions-league-si-puo-fare)

trovato il link alla notizia sulla non concessione della licenza uefa sul sito della repubblica (http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3152403.html)

Dampyr
04-06-2008, 09:51
la notizia sul "fallimento" del cska sofia è praticamente ovunque su internet mentre quella sulla sostituzione del cska con il milan viene da qui (http://www.calcioblog.it/post/5949/milan-in-champions-league-si-puo-fare)

Mi pare un ipotesi alquanto campata in aria, frutto di speranze di un tifoso, sinceramente :sisi:
Non ce le vedo 5 squadre italiane, e soprattutto non sta alla federazione rilasciare la licenza ma all'uefa. :sisi:

Crash and Burn
04-06-2008, 09:56
Mi pare un ipotesi alquanto campata in aria, frutto di speranze di un tifoso, sinceramente :sisi:
Non ce le vedo 5 squadre italiane, e soprattutto non sta alla federazione rilasciare la licenza ma all'uefa. :sisi:

è una ipotesi...questo è sicuro...quanto campata in aria è da verificare.

Vero che la licenza viene concessa dalla UEFA e non dalla federazione, ma se è la federazione stessa a comunicare che la squadra non ha i requisiti per iscriversi al campionato di competenza e deve risultare fallita, non credo che la UEFA possa farla comunque iscrivere alla champions

Infatti nella notizia riportata c'è lo stralcio di una intervista in cui dicono:

Abbiamo già inviato una lettera all’ UEFA in cui sosteniamo che il club di Sofia non soddisfa i nostri requisiti per la concessione delle licenze standard. Ora tutto dipende dalla decisione dell’ UEFA. Il CSKA non ha soddisfatto i criteri in base alle 17 diverse voci del documento di concessione di licenze, il che significa che non sarebbe in grado di prendere parte alla prossima edizione della Champions League

Ora la palla passa alla UEFA che in linea teorica può solo prendere atto della cosa e trovare una squadra che sostituisca il CSKA

Da qui in poi sono congetture che prevedono anche la possibilità del ripescaggio del Milan per il coefficente UEFA

aed1248
04-06-2008, 09:59
ieri alcuni notiziari radiofonici la davano come prima notizia...

Dampyr
04-06-2008, 09:59
è una ipotesi...questo è sicuro...quanto campata in aria è da verificare.

Vero che la licenza viene concessa dalla UEFA e non dalla federazione, ma se è la federazione stessa a comunicare che la squadra non ha i requisiti per iscriversi al campionato di competenza e deve risultare fallita, non credo che la UEFA possa farla comunque iscrivere alla champions

Infatti nella notizia riportata c'è lo stralcio di una intervista in cui dicono:

Ora la palla passa alla UEFA che in linea teorica può solo prendere atto della cosa e trovare una squadra che sostituisca il CSKA

Da qui in poi sono congetture che prevedono anche la possibilità del ripescaggio del Milan per il coefficente UEFA

Già ma con tutte le battaglie di platini per far accedere ai tabelloni le nazioni meno potenti non ce lo vedo il milan, sinceramente :sisi:

aed1248
04-06-2008, 10:03
Già ma con tutte le battaglie di platini per far accedere ai tabelloni le nazioni meno potenti non ce lo vedo il milan, sinceramente :sisi:

però in una logica di business... meglio il milan che una squadra bulgara... tanto oramai credo sia chiaro che non si ragiona più in termini sportivi....

Crash and Burn
04-06-2008, 10:04
anzi...aggiungo che ci siamo sbagliati entrambi....direttamente dal regolamento UEFA per la champions leauge (http://www.uefa.com/newsfiles/19071.pdf):

To be eligible to participate in the competition, a club must fulfil the following criteria:
a) it must have qualified for the competition on sporting merit;
b) it must have obtained a licence issued by the national association concerned in accordance with the applicable national club licensing regulations as accredited by UEFA in accordance with the UEFA club licensing manual (version 1.0)

quindi prima di tutto deve ottenere la licenza dalla associazione nazionale...cosa che il CSKA non ha

Dr_Velvet
04-06-2008, 10:17
quando il milan stava per essere escluso dalla champions, il suo posto non fu reclamato dal Lens per la storia del coefficente uefa prevista dal regolamento?

lucianomafia
04-06-2008, 10:18
se ci dovessero infilare di straforo in champion, sarebbe davvero una botta di culo pazzesca... però mi sembra assurdo che la motivazione sia la situazione economica e finanziaria di un'altra squadra, viste anche le porcate che fanno coi bilanci le squadre italiane...

e comunque da qualche parte ho sentito che potrebbe pure liberarsi il posto del Porto, anche lui vicino alla bancarotta (o forse era per altri motivi...)

Dampyr
04-06-2008, 10:20
e comunque da qualche parte ho sentito che potrebbe pure liberarsi il posto del Porto, anche lui vicino alla bancarotta (o forse era per altri motivi...)

Il porto s'è comprato delle partite (con Mourinho tra l'altro). Nel vero senso della parola :sisi:
6 punti di penalizzazione. :suspi: Ma Platini ha deciso di non ammettere squadre penalizzate, e di dare un posto in più a nazioni emergenti.

lucianomafia
04-06-2008, 10:24
Il porto s'è comprato delle partite (con Mourinho tra l'altro). Nel vero senso della parola :sisi:
6 punti di penalizzazione. :suspi: Ma Platini ha deciso di non ammettere squadre penalizzate, e di dare un posto in più a nazioni emergenti.

quindi verrà scelta una squadra da un paese calcisticamente secondario in alternativa al Porto?

Dampyr
04-06-2008, 10:25
quindi verrà scelta una squadra da un paese calcisticamente secondario in alternativa al Porto?

Dovrebbe

lucianomafia
04-06-2008, 10:33
Dovrebbe

però se non ci sono regole scritte in merito, tecnicamente si applica ancora quella postata da crash... e quindi, in linea del tutto teorica, se entrambe le situazioni verranno confermate, sia il Milan che la seconda in graduatoria entrerebbero in Champion dalla finestra:rolleyes:

Dampyr
04-06-2008, 10:37
però se non ci sono regole scritte in merito, tecnicamente si applica ancora quella postata da crash... e quindi, in linea del tutto teorica, se entrambe le situazioni verranno confermate, sia il Milan che la seconda in graduatoria entrerebbero in Champion dalla finestra:rolleyes:

Il fatto è che la regola non dovrebbe più essere quella :sisi:

lucianomafia
04-06-2008, 10:43
Il fatto è che la regola non dovrebbe più essere quella :sisi:

ad oggi però è ancora quella, per quanto platini voglia (giustamente o meno) favorire gli stati più sfigati e con meno squadre

Dampyr
04-06-2008, 11:09
Intanto l'arrivo di Murigno pare aver impressionato molto :sisi:

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2744

:asd:

lucianomafia
04-06-2008, 11:18
Intanto l'arrivo di Murigno pare aver impressionato molto :sisi:

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2744

ottimisti:asd:

draghetto
04-06-2008, 11:22
Non so mi ricorda un pò il sondaggio fatto ai tempi da inter.it in cui hanno votato tutti tranne gli interisti :D

Dampyr
04-06-2008, 11:26
Non so mi ricorda un pò il sondaggio fatto ai tempi da inter.it in cui hanno votato tutti tranne gli interisti :D

Quello del 5 maggio? :D
Credo di aver votato 4-500 volte :asd:

Joey-sama
04-06-2008, 11:29
io ho votato la supercoppa :asd:

draghetto
04-06-2008, 11:36
Quello del 5 maggio? :D
Credo di aver votato 4-500 volte :asd:

Appunto :asd:

Cmq a me Mourinho è piaciuto come si è presentato, certo è uno con le palle e di sicuro non si farà amare dalla stampa come non lo era in inghilterra... ma speriamo almeno si faccia amare dai tifosi vincendo almeno la supercoppa, poi magari ci togliamo super.... :D

Diablix
04-06-2008, 12:00
Se il Milan si iscrive alla Champions di straforo anche questa volta è veramente qualcosa di indecente.
E' la seconda volta in pochi anni che dovrebbero starsene a casa e toh, gli arriva il regalino.

Comincio a dubitare della casualità e legittimità della cosa.

Crash and Burn
04-06-2008, 12:10
la giornata migliora improvvisamente :D link (http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/11894/milan+champions)

Al Milan c'era la speranza che dove non erano arrivati i gol di Inzaghi, le magie di Kakà e la grinta di Gattuso, potesse arrivare il regolamento dell'Uefa nonostante il quinto posto in campionato. Invece nulla da fare: il Milan non potrà prendere il posto del Cska Sofia (a rischio esclusione per debiti) nei preliminari di Champions League. Ad alimentare la speranza dei tifosi rossoneri c'era un semi-precedente (poi tramontato) proprio con il Milan che nel 2006 sotto inchiesta per calciopoli, rischiò il posto nei preliminari contro la Stella Rossa a beneficio, tra le varie ipotesi, dei francesi del Lens che avevano reclamato il diritto alla luce di un miglior coefficiente Uefa. Ma quello, fanno sapere dal massimo organismo europeo, era un caso atipico e le soluzioni erano state studiate a doc. Nel caso del Cska Sofia verrà invece applicato il regolamento.

Ora la federazione bulgara sta valutando di togliere la licenza Uefa al Cska Sofia in quanto la squadra campione di Bulgaria risulta notevolmente indebitata con il governo e con le banche bulgare. Il regolamento internazionale prevede che sia la stessa federazione bulgara ad assegnare la nuova licenza e il conseguente accesso ai preliminari, con tutta probabilità alla squadra seconda classificata nel campionato: il Levski (c'è il precedente del Paok Salonicco due anni fa in Coppa Uefa). La decisione verrà presa nei prossimi giorni. Inoltre in Italia esiste il tetto massimo delle quattro squadre in Champions, limite che non può essere superato. Per il Milan quindi niente Champions, niente 20 milioni di euro in più nelle casse e di conseguenza l'assalto ad Eto'o e Drogba sembra improbabile.

Pericle
04-06-2008, 13:25
La notizia è di quelle clamorose e il tam tam è già iniziato, dopo l'indiscrezione nella nottata di Tuttomercatoweb: il Milan potrebbe giocare la prossima Champions League!

Dopo aver setacciato varie fonti, possiamo provare a fare chiarezza nella vicenda e spiegare come stanno le cose. Il CSKA Sofia, squadra bulgara ammessa ai preliminari della manifestazione (l'unica della propria nazione) risulta pesantemente indebitata con le banche e l'Uefa, nei prossimi giorni, potrebbe decidere di non ammetterla alla competizione. In quel caso, il regolamento dice che al suo posto va ammessa di diritto un'altra squadra della stessa nazione ma il presidente della federcalcio bulgara ha dichiarato qualche ora fa: "Nessun'altra squadra del mio paese è in condizione di poter fare la Champions: se il CSKA verrà sanzionato, rinunceremo a partecipare".

Ecco allora perchè spunta il Milan. Il regolamento Uefa dice che, in questo caso, il posto vacante andrebbe assegnato alla squadra esclusa con il miglior coefficiente europeo. I rossoneri, appunto, che quindi possono legittimamente sperare. In tal caso, però, il cammino della compagine di Ancelotti dovrebbe iniziare già a metà luglio sulla scia di quanto accadde con il Liverpool tre anni fa quando fu riammesso come quinta inglese avendo vinto la Champions League l'anno precedente. Sarebbe un problema per il club di via Turati, con i vari nazionali in giro per il mondo. Ma che bel problema...

La notizia, intanto, è giunta inattesa ma non per questo poco gradita (anzi) in via Turati ieri sera. Non ci sono reazioni ufficiali da parte della società che però ovviamente segue con attenzione la vicenda e resta in trepida attesa di segnali da parte dell'Uefa. Nel frattempo, però, in Bulgaria si affrettano a far sapere che forse il Levski Sofia potrebbe prendere il posto dei cugini del CSKA...insomma, il caso si tinge di mistero e bisognerà aspettare le comunicazioni ufficiali dell'Uefa per capire al meglio la situazione.

Non capisco che gli frega agli altri tifosi dell'eventualità di un Milan ripescato.. tanto siamo scarsissimi, no? :p
Ah.. giusto.. questioni di "etica sportiva" affliggono i cuori dei suppoSter nerazzurri, giallorossi, viola e soprattutto bianconeri :asd::asd::asd:

Ferlons
04-06-2008, 13:26
Organizziamo una colletta per il CSKA :sisi:

Diablix
04-06-2008, 13:27
[I]La notizia è di quelle clamorose e il tam tam è già iniziato, dopo l'indiscrezione nella nottata di Tuttomercatoweb: il Milan potrebbe giocare la prossima Champions League!

:old:

la giornata migliora improvvisamente :D link (http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/11894/milan+champions)

:champ:

Susu, Milan, restatevene in UEFA che è la competizione che vi spetta :sisi:

Pericle
04-06-2008, 13:36
:old:

Direi di no.. la notizia è di un'ora fa (04/06/2008 12.07) e le parole del presidente della federcalcio bulgara sono di oggi... :rolleyes:

Dampyr
04-06-2008, 13:40
Ah.. giusto.. questioni di "etica sportiva" affliggono i cuori dei suppoSter nerazzurri, giallorossi, viola e soprattutto bianconeri :asd::asd::asd:

Parlate voi che davate gli ordini direttamente ai guardalinee e vi siete salvati coi ricatti sui diritti televisivi :rolleyes:

Ferlons
04-06-2008, 13:49
"Nessun'altra squadra del mio paese è in condizione di poter fare la Champions: se il CSKA verrà sanzionato, rinunceremo a partecipare".

Il Levski Sofia partecipò alla CL 2006/07, come fa in un anno a "non essere in grado di partecipare"? :suspi:

Diablix
04-06-2008, 14:03
Direi di no.. la notizia è di un'ora fa (04/06/2008 12.07) e le parole del presidente della federcalcio bulgara sono di oggi... :rolleyes:

Era da una pagina che se ne parlava e te riposti la stessa cosa... se non è old quella...
Per non parlare del fatto che ti ho citato anche il link che la smentisce :rolleyes:

Se non ci va il CSKA ci va il Levski

Idem vale per il Porto, te ne cito un'altra ancora se preferisci:

Milan: impossibile un ripescaggio in Champions League

Nonostante la vittoria dei rispettivi campionati nazionali, Porto e Cska Sofia rischiano l'esclusione dalla prossima Champions League. Secondo alcune indiscrezioni, il Milan avrebbe sperato di essere ripescato al loro posto, ma i regolamenti Uefa lo impediscono. Nella massima competizione europea per club possono infatti partecipare al massimo quattro squadre italiane (Inter, Roma, Juventus e Fiorentina). Le eventuali 'ripescate' sarebbero per forza di cosa altri club bulgari e/o portoghesi: Levski Sofia e Benfica.

Fonte: Calciomercato.com

Pericle
04-06-2008, 14:16
Il Levski Sofia partecipò alla CL 2006/07, come fa in un anno a "non essere in grado di partecipare"? :suspi:

Non so che dire, sicuramente c'è lo zampino di quel mafioso di Berlusc.. emh.. l'innominabile :D

Parlate voi che davate gli ordini direttamente ai guardalinee e vi siete salvati coi ricatti sui diritti televisivi :rolleyes:

Ma LOL :D
Parli di un guardalinee sfigato (che manco sapeva favorirci bene) tu che tifi una squadra che "parlava" direttamente con i designatori!! :asd::asd::asd:

Ma LOL, praticamente è come se un dirigente della Parmalat desse del ladro al lattaio sotto casa che evade le tasse :asd::asd::asd:

Spettacolo! :asd:

Era da una pagina che se ne parlava e te riposti la stessa cosa... se non è old quella...
Per non parlare del fatto che ti ho citato anche il link che la smentisce :rolleyes:

Se non ci va il CSKA ci va il Levski

Ti ho postato la data della notrizia che riporta le dichiarazioni di POCHE ORE FA del presidente della federcalcio bulgara... più di così non so che dirti..

Poi se alla fine non ci ripescano tanto meglio..

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=722724

Diablix
04-06-2008, 15:06
Ti ho postato la data della notrizia che riporta le dichiarazioni di POCHE ORE FA del presidente della federcalcio bulgara... più di così non so che dirti..

Poi se alla fine non ci ripescano tanto meglio..

E io te ne ho postato una antecedente (quella di sportmediaset) e una successiva (quella di calciomercato.com), visto che è delle 12:23 ed entrambe smentiscono quella di goal.com...
Fa un po' te.

Dampyr
04-06-2008, 15:18
Calcio: Uefa, Porto escluso dalla Champions
Indice Ultim'ora

MILANO - L'Uefa ha deciso di escludere il Porto dalla prossima Champions League in seguito al caso di corruzione di arbitri risalente alla stagione 2003/04. Il club lusitano, gia' penalizzato di 6 punti nella Liga portoghese, si appellera' alla decisione della Federazione europea. Se la sanzione sara' confermata anche nell'ultimo grado di giudizio, al posto del Porto nella massima competizione continentale ci sara' il Benfica. (Agr)

Fonte CAZZETTA :sisi:

Lestat
04-06-2008, 16:16
Si ma come mai il Porto che ha fatto la stessa cosa del Milan nell'anno di Calciopoli è escluso dalla Champions mentre il Milan l'ha fatta (e poi vinta) ? :suspi:

aed1248
04-06-2008, 16:22
Si ma come mai il Porto che ha fatto la stessa cosa del Milan nell'anno di Calciopoli è escluso dalla Champions mentre il Milan l'ha fatta (e poi vinta) ? :suspi:

lo escluderanno l'anno prossimo allora... :rolleyes:

Dampyr
04-06-2008, 16:22

Perchè hanno cambiato la regola :sisi:

Pericle
04-06-2008, 16:43

Beh, la storia è un pò diversa...

Comunque si sa: noi compriamo tutti grazie ai soldi della tv :D

lucianomafia
04-06-2008, 16:45
Beh, la storia è un pò diversa...

Comunque si sa: noi compriamo tutti grazie ai soldi della tv :D

ti sei dimenticato di dire: noi e solo noi...:rolleyes:

Dampyr
04-06-2008, 16:48
ti sei dimenticato di dire: noi e solo noi...:rolleyes:

Voi le avete :rolleyes:
E' fatto noto che Pierfid...ehm, Piersilvio Berlusconi ha minacciato di non cacciare più un centesimo in caso di retrocessione del milan. :rolleyes:

Diablix
04-06-2008, 16:48

Perchè Platini non vuole squadre con penalizzazioni di questo genere in Champions League...

Sul fatto che se invece che al Porto fosse successo al Milan sarebbe stato lo stesso così rigido... mah, avrei qualche dubbio :sisi:

Pericle
04-06-2008, 17:05
Fantastici gli giuventini che fanno dietrologie, il vento è proprio cambiato :rotfl: :rotfl:

aed1248
04-06-2008, 17:26
restiamo IT per favore... ce ne abbiamo una quintalata di thread sulle nefandezze...

Dampyr
04-06-2008, 17:27
restiamo IT per favore... ce ne abbiamo una quintalata di thread sulle nefandezze...

Colpa di Crash :p

Ok, dai, basta OT :sisi:

Tanis Mezzelfo
04-06-2008, 20:54
Forza bulgaria! O_O

mjasky
05-06-2008, 12:58
Vera o bufala sarebbe un gran bel colpo.....ma 40 ML sono veramente fuori portata per noi in questo momento....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/06_Giugno/05/adebayor.shtml

Dr_Velvet
05-06-2008, 13:00
Vera o bufala sarebbe un gran bel colpo.....ma 40 ML sono veramente fuori portata per noi in questo momento....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/06_Giugno/05/adebayor.shtml

oltre che fuori portata mi sembra soprattutto fuori dal mercato come quotazione.

Dampyr
05-06-2008, 13:05
Adebayor a 40 milioni? :suspi:
Ma se perfino Anelka è più forte :asd:

NdR619
05-06-2008, 13:34
speriamo lo prendano..così magari mi sento sollevato dopo la botta di Amauri a 22 :asd:

Pericle
05-06-2008, 14:45

La cifra mi pare assurda ed impossibile visto quanto sono taccagni..

A 35M non andò venduto Torres? :suspi:

aed1248
05-06-2008, 14:49
La cifra mi pare assurda ed impossibile visto quanto sono taccagni..

A 35M non andò venduto Torres? :suspi:

si... con le cifre invertite però.... :D

MaD
05-06-2008, 15:11
Si, volando...
E' stato acquistato a 28M + Luis Garcia (a cui puoi dare la valutazione che preferisci... ovviamente c'e' il precedente di un Zenoni a 30M nell'affare Inzaghi :D)

Dampyr
05-06-2008, 15:42
Intanto amoruso passa alla Lazio

aed1248
05-06-2008, 15:47
speriamo che quest'anno non ce la faccia a salvare la sua squadra... :D

Forza del Vento
05-06-2008, 15:47
Il Real Madrid sarebbe disposto a sborsare 300 mila sterline nette a settimana (ovvero, qualcosa come 379 mila euro) pur di convincere Cristiano Ronaldo ad emigrare in Spagna. Lo scrive il Daily Express spiegando che il faraonico contratto di 5 anni a 15 milioni di sterline a stagione esentasse (quasi 19 milioni di euro) sarebbe il vero motivo della scelta del portoghese di lasciare il Manchester United

aed1248
05-06-2008, 15:52
lo sappiamo tutti quanto i giocatori siano attaccati alla maglia....

considera che in Spagna vige una normativa per la quale durante i primi 2 anni è possibile pagare il 30% anzichè il 50 di tasse... lui rientrerebbe in quest'ambito...

fantaluca
05-06-2008, 16:02
aspetta che Ibra e Balotelli sentano l'odore di 19 milioni di euro a Cristiano Ronaldo e partono i fuochi artificiali :asd:

aed1248
05-06-2008, 16:09
e dire che quando si parlava di 10 miliardi mi sembrava che avessimo raggiunto il limite...
quanto ci metterà a collassare il sistema, di questo passo?

Kira
05-06-2008, 16:24
e dire che quando si parlava di 10 miliardi mi sembrava che avessimo raggiunto il limite...
quanto ci metterà a collassare il sistema, di questo passo?
Se squadre che spendono cifre assurde come il Chelsea, il Real Madrid o l'Inter fallissero, non sarebbe che un bene.
Guardate la Fiorentina: ha un tetto ingaggi di 1,5 milioni di Euro (direi basso), eppure con una gestione oculata, un buon DS e un ottimo allenatore, è già la terza volta in altrettante stagioni che si qualifica per la Champions ;)
Che poi solo quest'anno la giochi è un altro discorso :p

Ferlons
05-06-2008, 16:41
Gestione oculata che però ora che vanno in Champions tra Melo, Jovetic, Gila, Vargas, Revelleire... va a farsi benedire visto che partirà un 40/50 di milioni :sisi:

Per quel che riguarda il Real finche in Spagna avranno tassazione agevolata e gestiranno i diritti d'immagine dei calciatori cotinueranno a fare offerte folli :sisi:

EDIT:

Galliani non teme confronti
"Il Milan è il re del mercato"

Il vicepresidente rossonero smentisce un accordo con Adebayor e ricorda: "Nessuno si è mosso bene quanto noi, abbiamo rinforzato tutti i reparti. Ora vediamo se riusciamo a completare la rosa con un altro grande attaccante"

teppic
05-06-2008, 17:14
è già la terza volta in altrettante stagioni che si qualifica per la Champions ;)
Che poi solo quest'anno la giochi è un altro discorso :p

Non mi risulta che lo scorso anno si sia qualificata.

aed1248
05-06-2008, 17:18
Non mi risulta che lo scorso anno si sia qualificata.

senza penalizzazione sarebbe arrivata III...
ma eviterei di riaprire roventi polemiche... basta la mia firma... :asd:

teppic
05-06-2008, 17:27
Ah ok. Non avevo notato la sottigliezza. :D :D

Atta7
05-06-2008, 17:31
senza penalizzazione sarebbe arrivata III...
ma eviterei di riaprire roventi polemiche... basta la mia firma... :asd:

Ma cosa c'entra Pap con calciopoli? :asd:

Comunque la Fiorentina lavora parecchio bene mentre gli stipendi sparati dal Real Madrid potrebbero davvero far cadere il castello di carte. Ormai stiamo sfiorando il ridicolo.

Ferlons
05-06-2008, 17:45
Ribadisco che in Spagna il Real campa grazie alla gestione dei diritti d'immagine dei giocatori... che non sono mica pochi soldi :sisi:

Per fare un esempio mi ricordo che quando Figo andò al Real l'accordo prevedeva che il 50% dei suoi diritti andasse al Real, per questo versava, per esempio, metà dei soldi che gli derivavano dall'accordo con la coca cola (1.9 milioni).
Quando preserò Beckham le vendite della maglia che indossava aumentavano settimanalmente di quasi il 350%...

Inoltre se non ho capito male l'intera rosa del Real ha la clausola del 50% nel suo contratto :sisi:
Non sono del tutto soldi buttati :sisi:

Questo senza dimenticare le tournè in Oriente o nei paesi arabi o in America, gli sponsor tecnici e non che cacciano un sacco di soldi e così via

Dampyr
05-06-2008, 17:46
Maldini offeso dall'offerta del Milan

Lo avevamo anticipato il primo di giugno, ora è tempo di dettagli. Paolo Maldini e il Milan è una questione di soldi. Molti soldi, che hanno creato un canyon nei rapporti tra il capitano rossonero e la società. Il dissidio tra le parti si può riassumere in poche parole: Maldini chiede 3 milioni a stagione, da via Turati gliene hanno offerti 1,5. Un ingaggio anche onesto, ma non ritenuto dalla bandiera milanista in linea con il suo passato.

Di soldi, insomma, ma anche di principio. Maldini è un uomo orgoglioso che non ama scendere troppo a compromessi. E non importa se di mezzo c'è il suo Milan. Il discorso del capitano è chiarissimo: se mi volete ancora mi trattate come un giocatore di prima fascia. Se, invece, mi tenete per riconoscenza, grazie mille ma non accetto.

Discorso, questo, recepito chiaramente dal club campione del Mondo che, giusto per cautelarsi, ha bloccato la fin qui prevista cessione di Simic. Se insomma Maldini deciderà di lasciare - e per decidere ha pochi giorni -, il croato non si muoverà da Milanello. Che gli piaccia oppure no.

La questione verrà risolta in poche settimane. Maldini, per il momento, ha preferito staccare la spina e concedersi la solita vacanza made in Usa. Al suo ritorno comunicherà alla società la sua decisione. Questo a meno di ripensamenti "economici" da parte del Milan. Perché, questo è chiaro, i rossoneri non possono davvero permettersi di chiudere male la loro storia con il capitano.

5 giugno 2008
sportmediaset.it

fantaluca
05-06-2008, 17:52
Ah ok. Non avevo notato la sottigliezza. :D :D

figurati... bifolco :asd:

teppic
05-06-2008, 17:56
figurati... bifolco :asd:

Suka nebbioso

Pericle
05-06-2008, 17:59
lo sappiamo tutti quanto i giocatori siano attaccati alla maglia....

considera che in Spagna vige una normativa per la quale durante i primi 2 anni è possibile pagare il 30% anzichè il 50 di tasse... lui rientrerebbe in quest'ambito...

A me sembra un'emerita ca**ata la notizia del Daily Express... 19 milioni netti significa oltre il doppio dell'attuale tetto stipendi nel Real...

Ogni estate mi pare si debbano divertire ad accostare qualcuno al Real Madrid, poi però sono sempre e solo chiacchiere dei soliti noti :rolleyes:

Kira
05-06-2008, 18:10
Gestione oculata che però ora che vanno in Champions tra Melo, Jovetic, Gila, Vargas, Revelleire... va a farsi benedire visto che partirà un 40/50 di milioni :sisi:
Scusa eh... 50 milioni di Euro per cinque giocatori, cone le attuali quotazioni di mercato, non mi pare una grossa cifra! Senza considerare che, se gli stessi giocano e bene, vista l'età, possono solo rivalutarsi... ;)
In più tieni conto che gli stessi soldi il Real li darà a C.Ronaldo per due anni e mezzo... solo di ingaggio! :eek:

Diablix
05-06-2008, 18:26

Lo avevamo anticipato il primo di giugno, ora è tempo di dettagli. Paolo Maldini e il Milan è una questione di soldi. Molti soldi, che hanno creato un canyon nei rapporti tra il capitano rossonero e la società. Il dissidio tra le parti si può riassumere in poche parole: Maldini chiede 3 milioni a stagione, da via Turati gliene hanno offerti 1,5. Un ingaggio anche onesto, ma non ritenuto dalla bandiera milanista in linea con il suo passato.

SE, e ribadisco SE è vero sono DISGUSTATO da Maldini.
Hai 40 e passa anni, il Milan deve rifondare, mancano gli introiti della Champions, già fan fatica a comprare giocatori nuovi e hanno dovuto rinnovare Ancellotti, da quando hai 1 mese giochi con quella squadra...

... ti offrono 1 milione e mezzo e hai la faccia tosta di dire che vuoi almeno il doppio?
Bah, pessimismo e fastidio.

PS: Prima che me lo si rinfacci, quando c'è stata la telenovela per il rinnovo di Del Piero, che in QUEL periodo stava giocando veramente male, ero critico allo stesso modo nei confronti di Del Piero...
Quindi non ha niente a che vedere il colore della maglia...

Ferlons
05-06-2008, 18:27
Scusa eh... 50 milioni di Euro per cinque giocatori, cone le attuali quotazioni di mercato, non mi pare una grossa cifra! Senza considerare che, se gli stessi giocano e bene, vista l'età, possono solo rivalutarsi... ;)
In più tieni conto che gli stessi soldi il Real li darà a C.Ronaldo per due anni e mezzo... solo di ingaggio! :eek:

Beh il Real lo deve ancora prendere Ronaldo... e poi va verificato quanto ste cifre sparate dalla stampa siano vere...
50 milioni in generale è vero che non sono tanti, ma per la Fiorentina non sono pochi, rispetto ad altre squadre ha minori sponsorizazioni, bacino d'utenza e così via

Joey-sama
05-06-2008, 18:47

Di soldi, insomma, ma anche di principio. Maldini è un uomo orgoglioso che non ama scendere troppo a compromessi. E non importa se di mezzo c'è il suo Milan. Il discorso del capitano è chiarissimo: se mi volete ancora mi trattate come un giocatore di prima fascia. Se, invece, mi tenete per riconoscenza, grazie mille ma non accetto.

Discorso, questo, recepito chiaramente dal club campione del Mondo che, giusto per cautelarsi, ha bloccato la fin qui prevista cessione di Simic. Se insomma Maldini deciderà di lasciare - e per decidere ha pochi giorni -, il croato non si muoverà da Milanello. Che gli piaccia oppure no.

La questione verrà risolta in poche settimane. Maldini, per il momento, ha preferito staccare la spina e concedersi la solita vacanza made in Usa. Al suo ritorno comunicherà alla società la sua decisione. Questo a meno di ripensamenti "economici" da parte del Milan. Perché, questo è chiaro, i rossoneri non possono davvero permettersi di chiudere male la loro storia con il capitano.

5 giugno 2008
sportmediaset.it

zio fester non allargare i cordoni della borsa (non stavolta almeno :p)

Hyypia
05-06-2008, 19:31
SE, e ribadisco SE è vero sono DISGUSTATO da Maldini.
Hai 40 e passa anni, il Milan deve rifondare, mancano gli introiti della Champions, già fan fatica a comprare giocatori nuovi e hanno dovuto rinnovare Ancellotti, da quando hai 1 mese giochi con quella squadra...

... ti offrono 1 milione e mezzo e hai la faccia tosta di dire che vuoi almeno il doppio?
Bah, pessimismo e fastidio.

tra l'altro gli danno 1.5M e lui giocherà si e no 5 partite in tutta la stagione... :suspi:

Dr_Velvet
05-06-2008, 21:14
Calcio: Palermo, acquistato Marco Amelia
Indice Ultim'ora

PALERMO - Marco Amelia e' un giocatore del Palermo. L'estremo difensore 26enne, proveniente dal Livorno, ha inviato la firma sul contratto via fax dalla sede del ritiro azzurro in Austria. Amelia, che guadagnera' un milione di euro a stagione, giochera' nel Palermo per i prossimi quattro anni. Al Livorno sei milioni di euro. (Agr)

ma lo sanno che nonno Fontana attualmente è piu' forte di Amelia?:asd:

Diablix
05-06-2008, 22:03
Secondo me invece Amelia non è male :sisi:

Dr_Velvet
06-06-2008, 00:36
Secondo me invece Amelia non è male :sisi:
anche a me piace.Ma ti assicuro che Fontana ,se sta bene, non gli è inferiore.Anzi direi che se avesse la stessa età di Amelia gli sarebbe nettamente superiore.

Diablix
06-06-2008, 09:50
anche a me piace.Ma ti assicuro che Fontana ,se sta bene, non gli è inferiore.Anzi direi che se avesse la stessa età di Amelia gli sarebbe nettamente superiore.

Siccome invece ha 40 anni suonati il discorso non regge :asd:

aed1248
06-06-2008, 09:59
Amelia a non non piace moltissimo... lo trovo sopravvalutato come portiere...
non è scarso, ma non mi sembra un portiere da grande squadra... quello che ti fa la parata a freddo al 90°

NdR619
06-06-2008, 10:16
Amelia è sicuramente un ottimo portiere ed è meglio del trio del Milan :asd:

però concordo nel dire che è sopravvalutato..ci è stato spesso presentato come un super portiere..con super offerte da tutto il mondo..per altro un mio amico che faceva il portiere nelle giovanili del Chievo (per altro sul cui senso calcistico nutro forti dubbi -del mio amico..non del chievo :asd:) mi diceva che costui è un fenomeno..

bah..a me pare un onesto portiere..buono sicuramente anche per una grande squadra..però di qui a farne il nuovo Buffon ce ne passa..

Ferlons
06-06-2008, 10:30
Fra i "giovani" è probabilmente il più bravo, ma questo solo perchè attraversiamo un periodo di magra, tradizionalmente l'Italia ha sempre avuto un bel numero di portieri forti :sisi:

Ferlons
06-06-2008, 11:05
Intanto un po' di "notizie" dalle prime pagine:

Inter offre 25+Stankovic per Aguero (Gazzetta)

Juve offre Iaquinta+Marchionni per Aquilani (Tuttosport)

Inter offre 30 per Quaresma; Juve blocca Quagliarella; DI Natale a Wolfsburg (Corriere dello sport)

A voi i commenti :p

fantaluca
06-06-2008, 11:10
Amelia a non non piace moltissimo... lo trovo sopravvalutato come portiere...
non è scarso, ma non mi sembra un portiere da grande squadra... quello che ti fa la parata a freddo al 90°

quotone

Lestat
06-06-2008, 11:13

Secondo mediavideo se salta Xabi Alonso Juve su Stankovic

Dampyr
06-06-2008, 11:14

Inter offre 30 per Quaresma; Juve blocca Quagliarella; DI Natale a Wolfsburg (Corriere dello sport)

Mi paiono sonore stronzate tutte :sisi:
Tanto più quella di tuttosport :rolleyes:

aed1248
06-06-2008, 11:20
Secondo mediavideo se salta Xabi Alonso Juve su Stankovic

ritirano fuori il doppio contratto firmato anni fa? :p

Crash and Burn
06-06-2008, 11:24

Siccome invece ha 40 anni suonati il discorso non regge :asd:

Però possiamo dire che a 26 anni Fontana era decisamente più forte di Amelia ;)

BOOOM :asd:

Aguero è fortissimo ma non so francamente se è quello che serve all'inter visto che proprio nel reparto offensivo c'è abbondanza e talento (e non mi dite che può fare il trequartista)

Sono mesi che sostengo che per la roma Iaquinta sarebbe utilissimo (per me è perfetto per il modulo di spalletti), Aquilani mi piace moltissimo...boh...non saprei...con questa operazione si risolvono i problemi della roma e si apre un buco in attacco per la juve forse più facilmente colmabile di quello a centrocampo

Quaresma forse per 30 mln lo si compra...quagliarella a me non piace per niente e resto convinto che a meno di offerte impressionanti sia quagliarella che di natale resteranno ad udine

aed1248
06-06-2008, 11:33
Iaquinta quali problemi ci risolverebbe? :suspi:

cioè... noi ci prendiamo un giocatore da 6,5, attualmente "fracico" per darvi uno dei più forti centrocampisti in circolazione? E' una classica bufala... io non credo che la roma si priverà di Aquilani... nè tantomeno che prenderemo Iaquinta...

IMHO i nomi che si fanno adesso sono per il 95% riempitivi delle pagine dei giornali sportivi italiani, che trattano quasi solo di calcio e non sanno come vendere un numero decente di copie...

fantaluca
06-06-2008, 11:41

cioè... noi ci prendiamo un giocatore da 6,5, attualmente "fracico" per darvi uno dei più forti centrocampisti in circolazione? E' una classica bufala... io non credo che la roma si priverà di Aquilani... nè tantomeno che prenderemo Iaquinta...

IMHO i nomi che si fanno adesso sono per il 95% riempitivi delle pagine dei giornali sportivi italiani, che trattano quasi solo di calcio e non sanno come vendere un numero decente di copie...

onestamente se siete disposti a spendere 12 milioni per riscattare Vucinic molto meglio Iaquinta :D

danybig82
06-06-2008, 11:59
onestamente preferisco Vucinic

Crash and Burn
06-06-2008, 12:02

Avreste il giocatore che può ricoprire il ruolo di punta centrale o quello di esterno alto...poi che lo scambio possa essere "impari" nel senso che prendete una potenziale prima riserva per togliervi un titolare a centrocampo è un altro discorso :asd:

Poi mica parliamo di scambio alla pari...avete 2 giocatori al prezzo di 1 :asd:

PALO
06-06-2008, 12:15

Molto più tecnico e giovane di Iaquinta.
E soprattutto nelle partite importanti, vedi Champions, non stecca :sisi:

Iaquinta è ottimo giocatore, ma se dovessi scegliere io... Vucinic forever.

Lestat
06-06-2008, 12:16
Boni tutti, a me Iaquinta piace un sacco, è il nuovo Ravanelli.

Aquilani non mi risulta abbia il posto fisso, anzi è per questo che tentenna con la Roma. Comunque anche me sa di bufala, anche perchè se la Juve si privasse di Iaquinta dovrebbe comunque prendere un altro attaccante.
Su Aquilani io lo preferirei a Xabi Alonso, primo perchè più giovane, secondo perchè se qualche partita dovesse giocare Zanetti non sarebbe un dramma, mentre con Alonso c'è il rischio di spendere il doppio e poi trovarsi come l'anno scorso con Zanetti miglior centrocampista della squadra.
Rischiamo di fare la fine dello scorso anno, Amauri e Alonso due belle figurine, ma sicuri che toglieranno il posto a Trezeguet, Del Piero e Zanetti ? Mah, per me il reparto che aveva più bisogno di rinforzi era la difesa e fino adesso l'unico innesto è Mellberg O_o

aed1248
06-06-2008, 12:38
Secondo me voi sottovalutate troppo il fatto che la roma si stia muovendo a fari spenti...

Ha rinnovato il contratto a Doni (magari non per tutti è una cosa buona :D), lo ha preparato a De Rossi che già ha dato il suo sì, lo discuterà con Aquilani (che non chiede soldi ma la garanzia di giocare titolare fisso), ora sta cercando di limare la richiesta del Lecce per Vucinic...

Fatto questo inizia la vera campagna acquisti, dovrà in caso vedere cosa fare di Giuly, e muoversi per tutto il resto... io sono fiducioso per una buona campagna acquisti... non mi aspetto Eto'o, Drogba o Lampard, ma credo che alla fine la squadra ne uscirà rinforzata....

Lestat
06-06-2008, 12:43
E i soldi dove li prende ?

teppic
06-06-2008, 12:53

Premi champions e piazzamento in campionato, cessione mancini, altre cessioni varie. Diciamo che 20/30 milioni di euro dovremmo riuscire a tirarli fuori.

fantaluca
06-06-2008, 13:47

opinione che ovviamente rispetto ma con cui sono in ovvio disaccordo (soprattutto per 12 milioni di riscatto) :D

Secondo me voi sottovalutate troppo il fatto che la roma si stia muovendo a fari spenti...

è un pregio che riconosco ed apprezzo a livello strategico, ma che forse è figlio del risalto dato dai media soprattutto al mercato delle altre grandi

Lestat
06-06-2008, 13:53
Diciamo che 20/30 milioni di euro dovremmo riuscire a tirarli fuori.

Che copriranno si e no la metà dei debiti. E poi ? :p

aed1248
06-06-2008, 14:16

non conosco le cifre esatte ma siamo decisamente in attivo... :D
La Sensi deve solo comunicare (se non l'ha già fatto) a Conti, Pradè e Spalletti quanti dindi abbiamo per la campagna acquisti....

opinione che ovviamente rispetto ma con cui sono in ovvio disaccordo (soprattutto per 12 milioni di riscatto) :D

Tra Iaquinta e vucinic non c'è paragone... IMHO... sulla cifra concordo che se sarà 18 milioni in totale (pagati in 4 anni) allora in effetti si poteva risparmiare un po'.... ma parliamo sempre di un classe '83, secondo me di spessore e con notevoli margini di miglioramento....

è un pregio che riconosco ed apprezzo a livello strategico, ma che forse è figlio del risalto dato dai media soprattutto al mercato delle altre grandi

fino ad un certo punto... a sentire i giornali Inter, Milan e Juve dovrebbero finire la campagna acquisti con dei colpi sensazionali... dubito che li centreranno tutti...
Preferisco aspettare e vedere un giocatore al momento dell'annuncio... non saranno nomi d'impatto, ma credo che la sostanza non mancherà...

Siamo in attivo... :p

teppic
06-06-2008, 14:31

Il riscatto della seconda parte del cartellino sarà presumibilmente intorno ai 9 milioni...non poco...ma vucinic ha grosse potenzialità e non va perduto. L'errore è stato fatto lo scorso anno, quando bisognava prenderlo tutto...ma è facile parlare dopo.

Io purtroppo temo che la roma non stia facendo mercato a fari spenti ma abbia la macchina completamente spenta.
Nessuno ha ancora chiaro quanto poter spendere, non si sa cosa abbia intenzione di fare la dirigenza, fare mercato così è difficile.
D'altra parte la base è solida e gli 82 punti dello scorso anno lo dimostrano, milan, juve e fiorentina sono ancora lontane, l'inter è invece irraggiungibile con i mezzi attuali.

Continuo a ripeterti che l'AS roma è in attivo....e comuque quei 30 milioni ne coprirebbero il 7% dei debiti :D

Hyypia
06-06-2008, 14:55
12 milioni per metà vucinic?!?! ma sono pazzi... :eek:

Ferlons
06-06-2008, 16:19
Mutu vuole 4 milioni
per restare in viola

Il romeno, assistito da Moggi jr, apre il caso sui media, chiedendo 2,5 milioni in più del tetto ingaggi della Fiorentina. Il d.s. Corvino: "Mi sorprende che certe pretese siano state prima rese pubbliche e poi riferite a me. Dal ragazzo mi aspettavo più riconoscenza"

fantaluca
06-06-2008, 16:56
Mutu vuole 4 milioni
per restare in viola

Il romeno, assistito da Moggi jr, apre il caso sui media, chiedendo 2,5 milioni in più del tetto ingaggi della Fiorentina. Il d.s. Corvino: "Mi sorprende che certe pretese siano state prima rese pubbliche e poi riferite a me. Dal ragazzo mi aspettavo più riconoscenza"

Mutu ci sta per lasciare

Crash and Burn
06-06-2008, 17:01
Mutu ci sta per lasciare

Ma poverino...ha la multa da pagare...e con lo stipendio che gli passa la fiorentina....deve giocare sino a 45 anni :asd:

Ieri la decisione: ad Adrian Mutu, attaccante della Fiorentina, è stato imposto di pagare 12 milioni di euro alla sua ex società, il Chelsea, per "l'affaire" cocaina datato 2004. Mutu era stato trovato positivo all'antidoping (test a sorpresa) a settembre e fu squalificato per sette mesi, licenziato dal Chelsea e costretto a trovare un'altra squadra. Il DRC (Dispute Resolution Chamber) della FIFA ha stabilito che il calciatore viola dovrà pagare per il danno arrecato dalla sua sospensione. La sentenza non è definitiva, giacché è già pronto un ricorso da presentare al TAS (tribunale arbitrale dello sport). E ciò potrebbe essere legato alla scelta di Mutu di richieder: un sensibile ritocco

ciobb
06-06-2008, 17:28
il Barcelona ha appena venduto Giovani Dos Santos, che quelle poche volte che ho visto giocare mi è sembrato un fenomeno... a 6 milioni più 5 milioni per le partita giocate...:eek:

secondo me non è forte quanto messi... ma poco ci manca...:sisi:

Hyypia
06-06-2008, 17:42
il Barcelona ha appena venduto Giovani Dos Santos, che quelle poche volte che ho visto giocare mi è sembrato un fenomeno... a 6 milioni più 5 milioni per le partita giocate...:eek:

colpaccio... tra l'altro lo hanno poagato pochissimo se le cifre sono quelle riportate dalla gazzetta... :sisi:

Atta7
06-06-2008, 17:43

Come venduto? E a chi? Era uno dei giovani da prendere.

Ferlons
06-06-2008, 17:46
Tottenham :sisi:

Forse non è Messi, ma 11 milioni neanche per uno che comunque a 19 anni ha fatto vedere buone cose è un ottimo affare

Crash and Burn
06-06-2008, 18:27
colpaccio del tottenham viste le potenzialità che ha mostrato il ragazzino...il talento c'è tutto ma voci da barcellona parlano di una testa un pò "particolare".

Certo che se esplode (per quanto promette) gli spurs hanno fatto il colpo del decennio

kekko
06-06-2008, 19:14
11 milioni per giovani anche a me sembrano pochini (se consideriamo per esempio che il napoli ha pagato quella segaccia di rinaudo 6,5 milioni) :sisi:

comunque paragonarlo a messi.......non me la sento....

messi cambia le partite da solo, ed è ottimo anche per la condotta fuori dal campo....

invece sono curioso di sentire cosa combinerà il piccolo dos santos a londra ;)

Ferlons
06-06-2008, 19:54
Pare che Maldini abbia rinnovato

lodone
06-06-2008, 20:30

Iaquinta risolverebbe un sacco di problemi........è un attaccante duttile che ti gioca sia esterno che prima punta.

Forte fisicamente e di testa ma anche veloce, sa tener palla e dialogare coi compagni e si sacrifica anche moltissimo per la squadra.

Sui problemi fisici non mi esprimo........ma dire che Iaquinta non risolva parecchi problemi direi che è un po' azzardato!

Boni tutti, a me Iaquinta piace un sacco, è il nuovo Ravanelli.

Aquilani non mi risulta abbia il posto fisso, anzi è per questo che tentenna con la Roma.

Partite giocate dalla Roma in campionato: 38

Partite in cui Aquilani era infortunato: 17

Partite in cui Aquilani parte titolare e gioca 90 minuti o quasi: 11 (tra cui le prime 4...)

Partite in cui Aquilani entra in corso o viene sostituito presto: 10 (di cui 2 per infortunio e 4 per farlo riprendere nei post infortunio)

Un giocatore così può protestare dicendo che ha poco spazio????

Un giocatore che si rompe così spesso(l'anno scorso saltò anche di più e anche l'anno prima ancora saltò parecchio...) può chiedere così tanti soldi e di puntare ciecamente su di lui???

Io spero che Aquilani rimanga, perchè è il futuro insieme a De Rossi......però bisogna considerare tutta una serie di elementi.

Ha rinnovato il contratto a Doni (magari non per tutti è una cosa buona :D), lo ha preparato a De Rossi che già ha dato il suo sì, lo discuterà con Aquilani (che non chiede soldi ma la garanzia di giocare titolare fisso), ora sta cercando di limare la richiesta del Lecce per Vucinic...

Fatto questo inizia la vera campagna acquisti, dovrà in caso vedere cosa fare di Giuly, e muoversi per tutto il resto... io sono fiducioso per una buona campagna acquisti... non mi aspetto Eto'o, Drogba o Lampard, ma credo che alla fine la squadra ne uscirà rinforzata....

Io non ne son così convinto.....la Roma non si muove perchè finchè Italpetroli non fa un piano serio in cui forse può essere inserita in qualche modo anche la AS Roma non può muoversi più di tanto; non si muove finchè non si sa quanto si deve sborsare per Vucinic; non si sa finchè non sai quanto pigli da Mancini.

I rinnovi di Doni e De Rossi erano il minimo, ma sono solamente su rapporti interni e non esterni....se quello di Daniele non è ancora stato firmato è solo per un fatto di bilancio credo.

Il problema è che gli Juan non li trovi tutti gil anni.....ricorda poi che Juan arrivò perchè giocatore il cui procuratore è in stretto contatto con Pradè, lo stesso di Taddei e un altro che ora non ricordo....ma non succede tutti gli anni!

Inoltre l'anno scorso la tua cessione importante, che nell'ottica dell'autofinanziamento ci sta, l'abbiamo fatta vendendo Chivu...quest'anno??? Mancini lo vendi per la metà del valore a cui lo avresti dovuto vendere e tra l'altro sta in un ruolo dove trovare un rimpiazzo di livello è sicuramente più dispendioso.....

La Roma ha anche grosse difficoltà a livello di negoziazione.....se la Juve, o chi per lei, offre davvero 3,5 di milioni ad Aquilani e tu, giustamente, ne offri solo 2.....come ti metti???? Mica son tutti come Totti....si parla di parecchi soldi.
Poi il rischio è che magari lo tieni e la prossima stagione lo vendi e se non sei riuscito a rinnovare devi pure limare il prezzo di vendita.....

Insomma....bisogna studiarla bene per non rischiare di trovarsi senza capra nè cavoli!

La Roma non ha nessun debito.......cominciamo a distinguere Italpetroli da AS Roma. ;)

12 milioni per metà vucinic?!?! ma sono pazzi... :eek:

Scenderanno a 8 o poco più, ma non di meno! ;)

Dr_Velvet
06-06-2008, 22:06
Scenderanno a 8 o poco più, ma non di meno! ;)

e li vale tutti.Ha fatto vedere grandi cose anche a livello internazionale

Diablix
06-06-2008, 23:02

PORTIERESERIO
Panucci - Mexes - Juan - Riise
De Rossi - Aquilani
Taddei - Totti - Mancini
Iaquinta

Dai sta squadra (magari con un gran terzino destro al posto di un Panucci ormai vecchietto) e ti vince lo scudetto, altro che...

Diablix
06-06-2008, 23:04

PORTIERESERIO
De Rossi - Aquilani
Taddei - Totti - Mancini
Iaquinta

Dai sta squadra (magari con un gran terzino destro al posto di un Panucci ormai vecchietto) e ti vince lo scudetto, altro che...

Se poi mi dite che lo scambio Iaquinta - Aquilani potrebbe non essere positivo ok, però se Aquilani se ne vuole andare sempre meglio Iaquinta + cash che niente!

Atta7
06-06-2008, 23:38
Bella squadra ma Mancini quasi sicuramente partirà. Poi Totti non ce lo vedo a tornare più lontano dalla porta.

Ferlons
07-06-2008, 11:37
Barcellona Preso Daniel Alves
Il Barcellona ha definito l'acquisto di Daniel Alves per
32 milioni di euro. Al Siviglia saranno versati il 30 percento dei diritti su Fernando Navarro del Maiorca. Il terzino brasiliano firmerà 5 anni di contratto.

Fonte calciomercato.com

Fortuna che costava poco
:sisi:

Dampyr
07-06-2008, 11:45
32 milioni per un terzino? :eek:
Vabbè che dopo aver visto Zambrotta erano disposti a tutto :asd:

Giovani dos Santos a me sinceramente dice molto poco, secondo me 11 mln sono pure troppi :sisi:

Pericle
07-06-2008, 12:02
Eh va beh, ma è forse il migliore, chi c'ha i soldi fa bene ad investirli su giocatori del genere

fantaluca
07-06-2008, 12:42
32 milioni per un terzino? :eek:
Vabbè che dopo aver visto Zambrotta erano disposti a tutto :asd:

Giovani dos Santos a me sinceramente dice molto poco, secondo me 11 mln sono pure troppi :sisi:

la situazione in cui si è messo il Barca vendendo tutti l'ha messo in una posizione di trattativa debole... è ovvio che debba rimanere competitivo e quindi deve comprare giocatori di primo livello ed è obbligata a strapagarli perchè non può farne a meno

Dr_Velvet
07-06-2008, 12:48
Barcellona Preso Daniel Alves
Il Barcellona ha definito l'acquisto di Daniel Alves per
32 milioni di euro. Al Siviglia saranno versati il 30 percento dei diritti su Fernando Navarro del Maiorca. Il terzino brasiliano firmerà 5 anni di contratto.

Fonte calciomercato.com

Fortuna che costava poco
:sisi:

se devi competere sul mercato col chelsea le cifre sono queste :sisi:

danybig82
07-06-2008, 12:49
PORTIERESERIO
De Rossi - Aquilani
Taddei - Totti - Mancini
Iaquinta

Se poi mi dite che lo scambio Iaquinta - Aquilani potrebbe non essere positivo ok, però se Aquilani se ne vuole andare sempre meglio Iaquinta + cash che niente!

Iaquinta ve lo potete pure tenere per me..Se deve essere lui l'acquisto per l'attacco e sacrificare aquilani preferisco rimanere cosi..

Diablix
07-06-2008, 13:02
Iaquinta ve lo potete pure tenere per me..Se deve essere lui l'acquisto per l'attacco e sacrificare aquilani preferisco rimanere cosi..

Se mi dici che lo scambio Iaquinta - Aquilani sarebbe controproducente è un'opinione condivisibile.
Se mi dici che lo scambio Marchionni - Aquilani (in entrambi i casi ci sarebbe un conguaglio da parte della Juve) sarebbe ancora peggio, sono d'accordo... infatti se Secco lo fa si garantirà l'immunità dalle mie critiche per almeno un paio di stagioni solo grazie a questo :asd:

Però se mi vieni dire che Iaquinta, da solo, senza considerare la cessione di Aquilani, non vi servirebbe a niente... beh, secondo me sbagli.
Tatticamente molto duttile, capace di giocare anche sulla fascia, ha le stesse caratteristiche tecniche di Vucinic (leggermente migliori IMHO), accoppiate ad una forza fisica ed una accellerazioni anche superiori.

Sarebbe la scelta migliore per l'attacco della Roma (ovviamente considerati i limiti di budget.. so anche io che avendo 40 milioni ti prendi di meglio :p).
E anche Marchionni non è male, la sua unica pecca sono gli infortuni, ma è un'esterno molto valido.. e le pochissime volte che ha giocato quest'anno un 7-8 in pagella se l'è sempre guadagnato.

Poi, ribadisco, se mi dici che preferisci Aquilani a loro due posso anche essere d'accordo.
Il problema però è vedere a quanto è disposto a rinunciare economicamente per restare a Roma.
La Juve sarebbe disposta ad offrirgli fino a 3-3,5 milioni netti all'anno (e un posto da titolare fisso), l'Inter eventualmente anche di più (ma da riserva)... e sono cifre che la Roma non gli darà mai (se non sbaglio è più di quello che guadagna De Rossi)

Il problema sta tutto la ;)

aed1248
07-06-2008, 14:03
@Diablix

Se parlassimo di Trezeguet ti darei ragione... Iaquinta sarà pure iper duttile (come aveva giustamente detto anche Lodone) ma se è così forte e dovrebbe farci vincere lo scudetto... perchè la juve, che ha lo stesso obiettivo dovrebbe privarsene? :suspi:

Ferlons
07-06-2008, 14:14
@Diablix

Se parlassimo di Trezeguet ti darei ragione... Iaquinta sarà pure iper duttile (come aveva giustamente detto anche Lodone) ma se è così forte e dovrebbe farci vincere lo scudetto... perchè la juve, che ha lo stesso obiettivo dovrebbe privarsene? :suspi:

Ovviamente per fare spazio al tronista preferito di Dampyr :asd:

Dampyr
07-06-2008, 14:21
Ovviamente per fare spazio al tronista preferito di Dampyr :asd:

Taci va che negli scorsi giorni la merdetta dello sporc s'è superata... "Ormai è assodato che la coppia del futuro sarà Del Piero - Amauri". :suspi:

Atta7
07-06-2008, 14:28
Taci va che negli scorsi giorni la merdetta dello sporc s'è superata... "Ormai è assodato che la coppia del futuro sarà Del Piero - Amauri". :suspi:

Beh dai, John Elkan ha detto che la partenza di Trezeguet dipende dalla volontà del Barça di acquistarlo... :asd:

Ferlons
07-06-2008, 14:35
Il direttore esecutivo del Manchester City, Taweesuk Jack Srisumri, lo aveva annunciato ufficialmente un mese e mezzo fa: "Abbiamo iniziato le trattative per prendere Ronaldinho. Però ora serve del tempo per capire se andranno in porto". Il tempo è passato e le trattative sono molto vicine dall'andare in porto. Il fuoriclasse brasiliano del Barcellona, infatti, è ad un passo dal trasferirsi ai Citizens.

L'obiettivo di Srisumri è chiaro da tempo. "Vogliamo delle superstelle che ci aiutino a riempire lo stadio e ad arricchire il prestigio del club. Ma come prima cosa bisogna vincere sul campo". Chi meglio di Ronaldinho, quindi? L'attaccante del Barça era conteso anche dal Milan che però nelle ultime settimane ha dirottato su Eto'ole proprie attenzioni.

Strada libera per il City, quindi, che verserà nelle casse del Barcellona una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Per Dinho è pronto un contratto di quattro anni a cifre astronomiche che solo il proprietario del club, il magnate thailandese Thaksin Shinawatra, poteva permettersi di sborsare per un fuoriclasse lontano dai livelli migliori.

Lestat
07-06-2008, 14:44
Partite giocate dalla Roma in campionato: 38

Partite in cui Aquilani era infortunato: 17

Partite in cui Aquilani parte titolare e gioca 90 minuti o quasi: 11 (tra cui le prime 4...)

Partite in cui Aquilani entra in corso o viene sostituito presto: 10 (di cui 2 per infortunio e 4 per farlo riprendere nei post infortunio)

Un giocatore così può protestare dicendo che ha poco spazio????

Allora bisogna vedere anche le partite che ha disputato dall'inizio quando erano infortunati gli altri ;)

Teoricamente, Aquilani si gioca il posto con Pizarro ma spesso hanno giocato con De Rossi-Pizarro. Aquilani può coprire anche il ruolo di trequartista al posto di Perrotta, ma il titolare di fatto è quest'ultimo.

Diablix
07-06-2008, 14:55
@Diablix

Beh, ma la dirigenza juventina è aspramente criticata da quando circolano le voci di una possibile partenza di Iaquinta.
Il suo problema è che davanti ha Trezeguet e Del Piero, due dei pochi superstiti della Juve di Capello.
Ora l'arrivo di Amauri gli toglierebbe ancora più minuti, visto che anche Amauri non è venuto alla Juve per far solo tribuna...

Quindi sarebbe Iaquinta a voler andarsene, più che il contrario.
Io sinceramente spero che resti.. come terza punta lo reputo la scelta ideale ;)
E ce lo vedrei benissimo anche al posto di Trezeguet, se se ne dovesse andare...

Ferlons
08-06-2008, 02:02
Sempre per rimanere in ambito terzini, pare che Bosingwa, oggi visto col Portogallo andrà al Chelsea per 20.5 milioni di euro :eek::sisi:

Poi pare che l'Inter stia per chiudere per Deco tra i 10 e i 15 e per Konko (si parla di comproprietà)

Atta7
08-06-2008, 03:03
Del terzino ho sentito anche io. 20 milioni sono un'esagerazione. Però così capisco perchè vengono chiesti 40 milioni per Quaresma.
Allora perchè non darne 50 per Munez?

danybig82
08-06-2008, 11:35
Se mi dici che lo scambio Iaquinta - Aquilani sarebbe controproducente è un'opinione condivisibile.
Se mi dici che lo scambio Marchionni - Aquilani (in entrambi i casi ci sarebbe un conguaglio da parte della Juve) sarebbe ancora peggio, sono d'accordo... infatti se Secco lo fa si garantirà l'immunità dalle mie critiche per almeno un paio di stagioni solo grazie a questo :asd:

Però se mi vieni dire che Iaquinta, da solo, senza considerare la cessione di Aquilani, non vi servirebbe a niente... beh, secondo me sbagli.
Tatticamente molto duttile, capace di giocare anche sulla fascia, ha le stesse caratteristiche tecniche di Vucinic (leggermente migliori IMHO), accoppiate ad una forza fisica ed una accellerazioni anche superiori.

Sarebbe la scelta migliore per l'attacco della Roma (ovviamente considerati i limiti di budget.. so anche io che avendo 40 milioni ti prendi di meglio :p).
E anche Marchionni non è male, la sua unica pecca sono gli infortuni, ma è un'esterno molto valido.. e le pochissime volte che ha giocato quest'anno un 7-8 in pagella se l'è sempre guadagnato.

Poi, ribadisco, se mi dici che preferisci Aquilani a loro due posso anche essere d'accordo.
Il problema però è vedere a quanto è disposto a rinunciare economicamente per restare a Roma.
La Juve sarebbe disposta ad offrirgli fino a 3-3,5 milioni netti all'anno (e un posto da titolare fisso), l'Inter eventualmente anche di più (ma da riserva)... e sono cifre che la Roma non gli darà mai (se non sbaglio è più di quello che guadagna De Rossi)

Il problema sta tutto la ;)

Ma infatti io parlavo dello scambio Iaquinta-Aquilani..

Poi certo se dovesse arrivare cmq Iaquinta non mi lamenterei..anche se non farei i salti di gioia perchè è un giocatore che non mi è mai piaciuto(ovviamente è un'opinione personale)

teppic
08-06-2008, 11:49
PORTIERESERIO
De Rossi - Aquilani
Taddei - Totti - Mancini
Iaquinta

hehehe...con questa formazione prenderesti 5 goal a partita.
In questo schema Perrotta è irrinunciabile, e se dovesse arrivare Iaquinta, giocherebbe al posto di mancini.
Totti non può giocare in quel ruolo, almeno, non con il 4-2-3-1, con un 4-4-2 a rombo forse potrebbe fare il 4° offensivo, ma con soli due centrali non puoi permetterti di avere totti li.
Fatto sta che la roma quest'anno ha sempre sofferto contro squadre con 3 centrali di centrocampo, e questo giocando con 2 centrali + perrotta, pensa tu con 2 centrali senza perrotta.

Lestat
08-06-2008, 12:09
Ma infatti secondo me la Roma cerca una punta forte di testa per inserirla eventualmente a partita in corso, Totti-Perrotta rimangono punti fermi

Ketamina
08-06-2008, 12:12
Forse mi sono perso qualcosa, ma perché nella probabile formazione della Roma leggo Riise (uno dei terzini sinistri da me preferiti) e non vedo fra l'altro Vucio Vucinic? :suspi: Ripeto: mi sono perso qualcosa?

danybig82
08-06-2008, 12:18
non ti sei perso niente..era una formazione postata da Diablix..

Ketamina
08-06-2008, 12:26
Ah ok. Peccato. :p Riise sarebbe un bellissimo acquisto. Andrei a comprarmi la maglietta al volo (originale :asd:).

danybig82
08-06-2008, 12:40
effettivamente non mi dispiacerebbe..e cmq vedendolo ieri neanche il Terzino sinistro svizzero mi dispiacerebbe..si è vero è brutto quanto la fame ma mi ha ben impressionato..

Hyypia
08-06-2008, 12:41
Ah ok. Peccato. :p Riise sarebbe un bellissimo acquisto. Andrei a comprarmi la maglietta al volo (originale :asd:).

io penso che l'abbia messo perchè ne parlavano di riise alla roma...
non so quanto ci sia di vero, ma avevo sentito che la roma stava sondando il terreno...

p.s. oggi sul giornale ho letto che il genoa ha bloccato cigarini, ma gasperini è titubante, perchè prima vorrebbe che fosse sistemata la difesa, mentre a cc è già a posto...
ma è scemo?!? :suspi:
il centrocampo milanetto-paro sarebbe a posto... :suspi: e poi cigarini lo vuole mezza europa.... :rolleyes:

effettivamente non mi dispiacerebbe..e cmq vedendolo ieri neanche il Terzino sinistro svizzero mi dispiacerebbe..si è vero è brutto quanto la fame ma mi ha ben impressionato..

il problema è che sembra che abbia 35 anni...
però magari ne ha 28 e se li porta malissimo... :asd:

Ketamina
08-06-2008, 12:53
Ludovic Magnin, ha 29 anni. A sto punto teniamoci Tonetto.

danybig82
08-06-2008, 12:55
non ricordavo affatto la sua eta..

Ketamina
08-06-2008, 13:04
Però è piaciuto anche a me. :sisi:

kekko
08-06-2008, 13:06
gira voce che il milan ha preso adebayor.........

che bestia :sisi: