PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2011/2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

OrsettiOrsetti
11-02-2012, 13:28
Si. :D

ciba85
11-02-2012, 13:32
Si. :D

ahhhh ora ho capito. su magic cup della gazzetta si possono ancora fare le formzioni entro altre 4 ore...

l'ho modificata ora, però biava l'ho messo in panca considerando che m'ha preso 5.

OrsettiOrsetti
11-02-2012, 13:41
No, io mi riferisco al fantacalcio di HTIta, quindi formazione fatta e non più modificabile già da giovedì pre Lazio-Cesena.

Dr_Velvet
11-02-2012, 13:41
Ma le formazioni non l'avete già impostate prima di lazio-cesena?

non nel fantacalcio storico che gioco con gli amici.Comunque la gazzetta valuterà tutti i giocatori col 6 per quel che riguarda il fantacalcio.

ciba85
11-02-2012, 13:43
No, io mi riferisco al fantacalcio di HTIta, quindi formazione fatta e non più modificabile già da giovedì pre Lazio-Cesena.

Ah allora non c'avevo capito una sega:asd:, comunque su magic cup della gazzetta la formazione è ancora modificabile.

lorenz
11-02-2012, 13:54
non nel fantacalcio storico che gioco con gli amici.Comunque la gazzetta valuterà tutti i giocatori col 6 per quel che riguarda il fantacalcio.

pagliacciata clamorosa, imho
fortuna che noi le regole le decidiamo usando un po' di buon senso (anche perchè a inizio non vai a pensare che giocano un turno dal giovedì al lunedì, quindi non butti giù regole a riguardo)

Antonello976
11-02-2012, 18:06
dopo i 2 rinvii ..tiriamo le somme...
Male ...nn mi giocano ne Quaglia ne Vucinic (e dopo il forfait forzato di Miccoli il primo entrava titolare ....se il "parrucchino" decideva d'impiegarlo!!)
Bene ho il 6 politico della Fiorentina (portiere) e soprattutto il 6 a quel satanasso di Jovetic che ..incute terrore sto' periodo ...

lorenz
11-02-2012, 18:12
dopo i 2 rinvii ..tiriamo le somme...
Male ...nn mi giocano ne Quaglia ne Vucinic (e dopo il forfait forzato di Miccoli il primo entrava titolare ....se il "parrucchino" decideva d'impiegarlo!!)
Bene ho il 6 politico della Fiorentina (portiere) e soprattutto il 6 a quel satanasso di Jovetic che ..incute terrore sto' periodo ...

io sono un 'capo' fantacalcistico molto democratico, per cui ho concesso, in via eccezionale visti i rinvii, la modifica delle formazioni fino a oggi alle 1730, ovviamente "congelando" i giocatori di lazio-cesena (e ovviamente ho messo marchetti in porta e non boruc :esd: )

teppic
11-02-2012, 18:26
Io invece mi sono rotto di veder parlare di fantacalcio in questo thread...apritevene uno.

danybig82
11-02-2012, 19:02
Io invece mi sono rotto di veder parlare di fantacalcio in questo thread...apritevene uno.

Ma in realtà ce n'era uno :sisi:

Ketamina
11-02-2012, 19:09
In realtà c'è ancora, però boh... tutta sta noia...

ciba85
11-02-2012, 19:39
si mette male :sisi:

ciba85
11-02-2012, 20:03
si mette male :sisi:

:cry2: :cry:

:champ:

danybig82
11-02-2012, 20:03
Isla s'è sfondato..

teopv90
11-02-2012, 20:05
che punti pesanti amisci :sisi:

sperando che lo sveglione di allegri abbia capito di tenere almeno una punta in campo..

jakethesnake
11-02-2012, 20:10
Dopo l'Italia di rugby, l'Udinese; entrambe si fanno uccellare partite in modi a dir poco paradossali. Una domenica da cancellare velocemente dal mio calendario sportivo.

ciba85
11-02-2012, 20:22
oggi c'è andata di culo,ma in CL servirà un altro milan e altri giocatori :sisi:

come l'anno scorso ci presentiamo nel mese decisivo con i giocatori contati e fuori forma. speriamo bene.

Dr_Velvet
11-02-2012, 20:26
teoprotto,dovresti utilizzare definizioni piu' appropriate.

oggi c'è andata di culo
tipo questa :asd:

pulvis
11-02-2012, 20:52
E' scudetto sicuro :sisi:

Joey-sama
11-02-2012, 21:12
Dopo l'Italia di rugby, l'Udinese; entrambe si fanno uccellare partite in modi a dir poco paradossali. Una domenica da cancellare velocemente dal mio calendario sportivo.

è sabato

jakethesnake
11-02-2012, 21:32
è sabato

Evidentemente l'ho già cancellato.:suspi::suspi:

danybig82
11-02-2012, 21:33
è sabato

:rotfl:

Skanio
11-02-2012, 22:53
Che cagliari...:bravo:
Pinilla fosse un pò più normale e meno sfortunato con gli infortuni sarebbe da top team :sisi:

Joey-sama
12-02-2012, 01:20
pienone al sant elia :sisi:

cekkino
12-02-2012, 01:30
Che centrocampo penoso che ha il Milan......senza idee, senza filtro, senza tutto!!!
Partita vinta abbastanza di culdom

ValerioBertotto
12-02-2012, 01:55
*** *****.

mauro07
12-02-2012, 09:58
l'udinese ci regala una partita che poteva vincere in goleada... CC del Milan ridicolo....

Joey-sama
12-02-2012, 12:18
il milan giochicchia e perde: milan in crisi
il milan gioca una merda e vince: si è visto lo spirito di squadra

prostituzione intellettuale :sisi:

ZiDad
12-02-2012, 12:43
Avete bisogno di Aquilani, pesante a dirlo, ma potrebbe segnare la svolta del campionato...

cekkino
12-02-2012, 13:28
Avete bisogno di Aquilani, pesante a dirlo, ma potrebbe segnare la svolta del campionato...
Abbiamo bisogno di un pò di qualità e freschezza a centrocampo.
Bisogna recuperare al più presto Aquilani Boateng e Merkel

Joey-sama
12-02-2012, 14:47

la svolta è stata il non avere tutti quei giocatori insieme, non è che si svolta al contrario avendo quello che dovresti già avere :p

Antonello976
12-02-2012, 15:04
Grande Udinese x almeno 70 minuti in campo 1 sola squadra che ha preso a pallettate l'altra ...

poi prendi 1 gol di ano ..(Handanovic che cappella si vede 1 volta ogni secolo) e te smonti?!?
Forse quando Guidolin dice che la sua squadra nn puo' ambire a certi traguardi ..e' x certe lacune psicologiche che ha.....

fa da controaltare come il Milan , in grandissima sofferenza , stringe le chiappe e resta sotto solo di 1 tutta la partita...e quando ha l'occasione graffia

Sta tutta qua la differenza tra 1 grande e 1 bellissima provinciale ...

Di certo cosi vivacchi e forse arrivi pure quasi a vincerlo un campionato ormai mediocre come quello italiano
Ma in Europa prendi la sveglia ...ma di quelle grosse

Puntate le lancette ... l'Arsenal e' in arrivo ...:asd:

lorenz
12-02-2012, 15:15
non concordo sulla cappella di handanovic. non era facile da trattenere, e sulla respinta ci deve essere un difensore. non esiste che lopez sia solo soletto al limite dell'area piccola

Antonello976
12-02-2012, 15:21
non concordo sulla cappella di handanovic. non era facile da trattenere, e sulla respinta ci deve essere un difensore. non esiste che lopez sia solo soletto al limite dell'area piccola

forse hai ragione te ..
forse Handanovic c'ha abituato troppo bene , pero' bo' nn mi sembrava cosi irresistibile quel tiro che nn ha bloccato...

danybig82
12-02-2012, 15:25
lasciate stare la cappella di handANOvic :sisi:

è roba di calimar :calimar:

secondo me sbaglia parecchio il portiere :sisi:

lorenz
12-02-2012, 15:33
forse hai ragione te ..
forse Handanovic c'ha abituato troppo bene , pero' bo' nn mi sembrava cosi irresistibile quel tiro che nn ha bloccato...

no, ma nonè una cappella. quando un portiere non è sicuro di bloccare un tiro, deve respingerlo, e i difensori devono marcare gli attaccanti avversari..invece molto spesso si vedono tap-in. la stessa udinese ha preso gol da quel ciabattone di matri su un tap-in

ValerioBertotto
12-02-2012, 15:38
no, ma nonè una cappella. quando un portiere non è sicuro di bloccare un tiro, deve respingerlo, e i difensori devono marcare gli attaccanti avversari..invece molto spesso si vedono tap-in. la stessa udinese ha preso gol da quel ciabattone di matri su un tap-in

La responsabilità grossa è di handanovic, poche balle. Il tiro non era nè improvviso nè potente, andava bloccato. In ogni caso mai e poi mai va respinto per vie centrali. Danilo doveva lasciare meno spazio a Maxi Lopez (che già così l'ha presa male, ma tant'è) ma la colpa grossa è del portiere.

Skanio
12-02-2012, 16:06
Handanovic sbaglia sul gol di maxi lopez, un tiro da venti metri, rasoterra e non irresistibile è riuscito a non allontanarlo come ti insegnagno a fare agli esordienti. E' una cappella, amen, succede, resta un gran portiere, per quel che mi riguarda...dopo di lui l'errore è aver lasciato maxi solo soletto. :sisi:

Joey-sama
12-02-2012, 16:58
il novara si salva soltanto se gioca contro l'inter ogni settimana :esd:

cekkino
12-02-2012, 17:02
L'Inter è tornato il circo dei bei tempi :rotfl:

danybig82
12-02-2012, 17:03
:esd:

Szeru punti col Novara :asd:

fantaluca
12-02-2012, 17:03
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH :rotfl:

Joey-sama
12-02-2012, 17:10
perchè 2 posticipi al lunedì in una giornata praticamente vuota? :esd:
e perchè mai il napoli è l'unica squadra che quando gioca al giovedì viene messa sistematicamente al lunedì? per evitare l'emergenza lacrime insieme a quella neve? :esd:

Kira
12-02-2012, 17:14
l'effetto derby potrebbe cambiare la stagione dell'inter... :sisi:
Ancora mi domando come abbiamo fatto a perdere il derby :doh:

lorenz
12-02-2012, 17:18
perchè 2 posticipi al lunedì in una giornata praticamente vuota? :esd:
e perchè mai il napoli è l'unica squadra che quando gioca al giovedì viene messa sistematicamente al lunedì? per evitare l'emergenza lacrime insieme a quella neve? :esd:

hanno messo al lunedì siena e napoli perchè han giocato giovedì :sisi:

Joey-sama
12-02-2012, 17:23

usando la stessa tattica che l'inter ha usato contro la juve nelle ultime stagioni: perdere contro di loro per fargli chiudere la stagione :esd:

Skanio
12-02-2012, 17:23
Novara vergognoso comunque...:esd:
Il pareggio era come minimo giusto, ma il problema non è il risultato...l'inter è ormai l'ombra di una squadra che già quando era la più forte, a mio avviso, non era da paura...aveva un giocatore che era alieno, samuel eto'o e gli altri intorno a lui erano in un periodo di forma eccezionale. Mofrigno faceva il resto :sisi:

ValerioBertotto
12-02-2012, 17:31

certe "regole" dovrebbero valere per tutti.

ZiDad
12-02-2012, 17:45
Come godo a vedere Merdatti triste... squadra allo sbando, allenatore che si dimostra di avere tanto culo nella sua carriera e poca tattica... :sisi:
Le scelte di mercato pagano: dare via Eto'o per Forlan e poi vedere Forlan fare i cross e rimanere lontano dall'area fa capire quanto ne capiscano di calcio... :esd:
Ha ragione Caracciolo: compratelo, almeno non ti fa goal contro e di sicuro costa meno di Forlan terzino... :asd:

Antonello976
12-02-2012, 17:57

semplicemente xche' v'ha detto male ..
avete preso l'Inter nel momento in cui Ranieri aveva spalancato il deretano .........
come e' gia' successo su altre panchine ............. solo che stavolta il culo in poppa pare esser durato pochino....

La responsabilità grossa è di handanovic, poche balle. Il tiro non era nè improvviso nè potente, andava bloccato. In ogni caso mai e poi mai va respinto per vie centrali. Danilo doveva lasciare meno spazio a Maxi Lopez (che già così l'ha presa male, ma tant'è) ma la colpa grossa è del portiere.

Quotissimo

ci puo' stare che nn blocchi il tiro (x quanto nn velenoso)
ma un portiere del suo calibro nn deve respingere in mezzo all'area ...

Avone
12-02-2012, 18:15
ci sono cose che non si possono comprare....per tutto il resto ci pensa l'inter a rallegrarti la settimana lavorativa!!

Antonello976
12-02-2012, 18:36
ma il gol in "rovella" del Sassuolo l'avete visto ?!! :p

goldrake11
12-02-2012, 19:20
Novara vergognoso comunque...:esd:
Il pareggio era come minimo giusto, ma il problema non è il risultato...l'inter è ormai l'ombra di una squadra che già quando era la più forte, a mio avviso, non era da paura...aveva un giocatore che era alieno, samuel eto'o e gli altri intorno a lui erano in un periodo di forma eccezionale. Mofrigno faceva il resto :sisi:

A quei tempi l'alieno era Milito :sisi:

Skanio
12-02-2012, 19:25
A quei tempi l'alieno era Milito :sisi:

Si come no...quando Milito si metterà pure a fare il terzino, l'ala e segnare contemporaneamente, allora saranno paragonabili...è come dire che cavani sia meglio di lavezzi...io in squadra vorrei 11 lavezzi...

fantaluca
12-02-2012, 19:56
io in squadra vorrei 11 lavezzi...

significa solo che sei un gran tamarro e tuffatore dal trampolino :esd:

Skanio
12-02-2012, 20:11

E che riesce a fare cose tecniche e utili alla squadra a 100 all'ora :sisi:

ZiDad
12-02-2012, 21:25
Si come no...quando Milito si metterà pure a fare il terzino, l'ala e segnare contemporaneamente, allora saranno paragonabili...è come dire che cavani sia meglio di lavezzi...io in squadra vorrei 11 lavezzi...

D'accordissimo... 11 Lavezzi è meglio di 11 Cavani o 11 Milito... peccato ogni partita finirebbe in pareggio visto che la parola "Lavezzi" stride con la parola "Segnare".... :esd:

Joey-sama
12-02-2012, 23:53
secondo me 11 lavezzi riescono ad arrivare con la palla fino a dentro la porta... invece 11 zarate è come averne 1 :esd:

danybig82
13-02-2012, 00:06
Zarachiii? :asd:

Joey-sama
13-02-2012, 00:16
Zarachiii? :asd:

il totti della lazio (cit.)

danybig82
13-02-2012, 00:33
Si si lui :sisi:

Joey-sama
13-02-2012, 00:34
sarà l'acquisto di lotito per la prossima stagione, che te credi :p

Dr_Velvet
13-02-2012, 01:03
Come godo a vedere Merdatti triste... squadra allo sbando, allenatore che si dimostra di avere tanto culo nella sua carriera e poca tattica... :sisi:

esagerato...

ma il gol in "rovella" del Sassuolo l'avete visto ?!! :p
Sì :mazza:
difesa ridicola,ci mancava solo lo reggessero per aria mentre faceva la rovesciata.
Il piazzamento di Lamanna poi è uno spasso :esd:
cazzo esdo :suspi:

quando partite con sti discorsi di "x è meglio di y,dove x è un fiore e y è un panino",succede sempre che si finisce in dialoghi surreali.

E che riesce a fare cose tecniche e utili alla squadra a 100 all'ora :sisi:

D'accordissimo... 11 Lavezzi è meglio di 11 Cavani o 11 Milito... peccato ogni partita finirebbe in pareggio visto che la parola "Lavezzi" stride con la parola "Segnare".... :esd:

secondo me 11 lavezzi riescono ad arrivare con la palla fino a dentro la porta... invece 11 zarate è come averne 1 :esd:
ecco,appunto.Faccio fatica a seguirvi :suicide:

aed1248
13-02-2012, 08:42
Sarò malpensante...ma il siena non vuole proprio giocarla la possibile finale di coppa italia...arrivarci significa avere un posto garantito nei preliminari di EL (inizio a giugno) a cui con tutta probabilità rinunceranno visto che non avrebbero mai e poi mai l'agibilità dello stadio...ma soprattutto...significa mettere nelle mani della UEFA il bilancio degli ultimi anni e dubito che Mezzaroma abbia voglia di farlo ;) (il tutto senza avere la più pallida idea di quale sia il bilancio del siena)

sarebbe davvero una tristezza se non ci volessero arrivare, credo che non ci siamo mai arrivati in tutta la loro storia.

Anche perchè non è che in classifica sia messo benissimo... l'obiettivo salvezza è prioritario rispetto all'europa...

sperando che lo sveglione di allegri abbia capito di tenere almeno una punta in campo..

Premesso che il risultato del milan non mi dispiace affatto, io ho avuto la netta sensazione che l'udinese proprio non volesse vincerla la partita... sarò malpensante eh, non ci piove.... però che strane partite nel campionato italiano...

il novara si salva soltanto se gioca contro l'inter ogni settimana :esd:

Arriverebbe primo in quel caso... :p

Una scusa a dir poco puerile visto che chi gioca in europa il giovedì normalmente anche la domenica in campionato...
La cosa ridicola è che per far vedere 2 partite di coppa italia alle 20:45 mettono 2 posticipi a febbraio con l'italia che sta a -5 se va tutto bene...

Joey-sama
13-02-2012, 11:57
la cosa divertente è che la domenica sera è vietato perchè fa freddo, l'infrasettimanale alla sera invece va bene, perchè nei lavorativi fa caaaaaldo :esd:

Ketamina
13-02-2012, 15:37
Amala... (cit.)

aed1248
13-02-2012, 16:09
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/13-02-2012/ramsey-macabra-statistica-se-segna-muore-famoso-81326265995.shtml :sisi:

Kira
13-02-2012, 16:18
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/13-02-2012/ramsey-macabra-statistica-se-segna-muore-famoso-81326265995.shtml :sisi:
Ah però :rotfl:

danybig82
13-02-2012, 16:32
La statistica l'ha fatta il becchino di fiducia di Sconcerti? :suspi::sgrat:

Joey-sama
13-02-2012, 18:06
con l'attuale difesa del milan, probabile che in settimana ci sarà una morìa di vip

Ketamina
13-02-2012, 22:50
Il Siena decide di giocare sporco usando il catenaccio. :sisi:

Dovrebbero stare in Serie B le squadre che usano il catenaccio. :sisi:

E la federazione non fa nulla per impedire che questo catenaccio prenda piede fra tutte le squadre del campionato. :sisi:

Indecente... :sisi:

danybig82
13-02-2012, 22:54
4-6-0 :sisi:

:asd:

KJAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR :no:

non c'è stato un solo giocatore decente oggi...:suspi:

fantaluca
13-02-2012, 23:35
Dovrebbero stare in Serie B le squadre che usano il catenaccio. :sisi:

Kjaer dovrebbe andare in B :esd:

macedone
14-02-2012, 00:15
Tutto vero quello che dici, prendiamo sempre goal da quella parte, e li sono sempre più convinto che giocatori come Campagnaro debbano essere presi a calci in faccia per l'impegno non sempre costante che mettono in campo, perchè non è possibile che giochi partite contro attaccanti di livello e fai ottime prestazioni e poi giochi contro attaccanti medio/scarsi e fai sempre cazzate su cazzate. E' anche vero che è un problema di giocatori fuori forma e soprattutto un problema di gioco, come detto e constatato ormai da tutti il napoli non riesce a sviluppare il gioco contro le squadre che si chiudono bene e bloccano le fasce con costanti raddoppi, allora dico io, dato che tu sei in difficoltà a cc proprio per quel motivo, ti costa tanto mettere un centrocampista in più e cercare di cambiare modo di giocare per "cercare" di far girare meglio la palla? Mi spieghi come mai questa cosa la fa SISTEMATICAMENTE nei secondi tempi contro queste squadre che puntualmente ci mettono in difficoltà e sempre sistematicamente il gioco del napoli ottiene più vantaggi almeno nelle palle goal? Io non mi fisso con la difesa a 4, ma io credo che sia giusto mettere 3 cc centrali contro queste squadre e per fare questo inevitabilmente devi spostarti a 4 dietro.
Poi è anche vero che in queste partite oltre i nostri demeriti ci si mette anche la sfortuna come stasera o contro il cesena...però io veramente non capisco perchè dobbiamo sempre subire il non gioco di queste squadre non cercando di cambiare qualcosa. Mi ricordo benissimo che all'inizio dell'anno in serie B noi giocavamo con il 4-4-2, dopo i primi risultati non tanto soddisfacenti Reja (che reputo inferiore rispetto a Mazzarri) decise di passare al 3-5-2 e tutti sappiamo poi quell'anno che abbiamo fatto. Tanti allenatori cambiano modulo e uomini in base alle partite, solo Mazzari non lo fa.
Con difensori che fanno i difensori, Inler che gioca decentemente e il Chievo che fa il Chievo... E' andata bene...
Mazzarri legge HT... e Mezza difesa in tribuna... Molto ma molto bene...

Io credo che o vada all'inter o all'estero, può darsi anche che faccia come fece alla sampdoria, rimane fermo e aspetta qualche offerta che reputa allettante. Cmq oltre agli evidenti problemi che sta avendo quest'anno bisogna anche dire che rimane un allenatore di tutto rispetto che le sue squadre le ha fatte sempre giocare bene ottenendo sempre buoni risultati, quello che ha fatto l'anno scorso e probabilmente quello che fece alla Reggina restano delle vere e proprie imprese :sisi:
Non sono convinto che Mazzarri vada necessariamente via...

Speriamo che Vargas non si sia fatto male... Far giocare ogni tanto Fernadez non farebbe male... Magari centrale perché è evidente che quello è il suo ruolo...

M'agg n'tussecat' nà sittiman' :asd:

P.S. Ma di preciso il Siena quanti gol ha sbagliato? :asd:
Dovevano giocare le seconde linee... Li sogno ancora la notte... :mad::mad::mad:

goldrake11
14-02-2012, 11:47
Con difensori che fanno i difensori, Inler che gioca decentemente e il Chievo che fa il Chievo... E' andata bene...
Mazzarri legge HT... e Mezza difesa in tribuna... Molto ma molto bene...

Ieri hanno giocato tutti bene, ma questo è dovuto anche al fatto che il chievo non ha schierato la stessa formazione nostra e noi non siamo andati in difficoltà come le altre volte, poi mettici pure che il Pocho sta ritornando in forma e allora ottieni la prestazione di ieri.
Cmq è evidente che Mazzarri ha delle colpe, e ieri n'è stata la prova, perchè oltre al cambio di modulo dove non ci troveremo mai :p ieri abbiamo visto come in alcune partite possiamo contare anche su altri giocatori come Grava e Britos (che ultimamente mi sta piacendo molto) per non parlare di Dossena che è l'unico in squadra in grado di fare cross decenti:sisi:

Non sono convinto che Mazzarri vada necessariamente via...
Io invece credo vada via, non ha più stimoli e secondo me le critiche avute quest'anno gli hanno fatto perdere tutto il "fascino della piazza".
Secondo me anche De Laurentis si è stancato di lui, però sono opinioni personali, staremo a vedere a fine anno.

Speriamo che Vargas non si sia fatto male... Far giocare ogni tanto Fernadez non farebbe male... Magari centrale perché è evidente che quello è il suo ruolo...

macedone
14-02-2012, 12:31
Ieri hanno giocato tutti bene, ma questo è dovuto anche al fatto che il chievo non ha schierato la stessa formazione nostra e noi non siamo andati in difficoltà come le altre volte, poi mettici pure che il Pocho sta ritornando in forma e allora ottieni la prestazione di ieri.
Continuo a non credere che dipenda dal modulo :p se Inler non perde palla, se la difesa non fa cappellate ( per lo meno non con la stessa continuità delle ultime partite :asd: ), se fanno girare palla senza perderla, se Britos non fa lanci a cazzo come Aronica, se cominciano a giocare decentemente palla nello stretto senza perderla, se Zuniga salta ripetutamente gli avversari regalando cibalgine a profusione ( salvo fare cross inguardabili :asd: )... Ovviamente hai sempre di fronte il Chievo... Ma visto le ultime figure dimmerda che siamo riusciti a fare... Stà partita è ossigeno...

Cmq è evidente che Mazzarri ha delle colpe, e ieri n'è stata la prova, perchè oltre al cambio di modulo dove non ci troveremo mai :p ieri abbiamo visto come in alcune partite possiamo contare anche su altri giocatori come Grava e Britos (che ultimamente mi sta piacendo molto) per non parlare di Dossena che è l'unico in squadra in grado di fare cross decenti:sisi:
Su Grava e Britos erano due che rientravano da gravi infortuni... Quindi non credo abbia grandi colpe... Sul sostituire i titolari si... Perchè Fernandez ha giocato a Monaco centrale facendo una signora partita... Perché ostinarti a farlo giocare a destra? questa può essere una colpa... come non aver messo prima in tribuna mezza difesa... Rischiando anche giocatori che paiono meno pronti... Ieri sera lo ha fatto... E secondo me Cavani lo doveva far uscire prima... Vargas lo poteva far giocare pure 20 minuti... E' in queste cose che a volte Mazzarri si perde secondo me... Deve rischiare... Il primo turn over contro il Chievo secondo me lo ha traumatizzato... Quel ricordo deve toglierselo dalla testa...

Io invece credo vada via, non ha più stimoli e secondo me le critiche avute quest'anno gli hanno fatto perdere tutto il "fascino della piazza".
Secondo me anche De Laurentis si è stancato di lui, però sono opinioni personali, staremo a vedere a fine anno.
Bè... Non ha vinto un cazzo... Più stimolo di quello?! :asd:
Mazzarri credo difficilmente possa allenare ora come ora una squadra più forte e competitiva del Napoli ( non perché non esistano :asd: ma perché queste sqaudre non prenderebbero in considerazione Mazzarri... ) come difficilmente il Napoli riuscirebbe a trovare un allenatore più capace ( tolti Capello, Benitez e Lippi non mi vengono in mente grandi allenatori a spasso... )

Calimar
14-02-2012, 12:37
come difficilmente il Napoli riuscirebbe a trovare un allenatore più capace ( tolti Capello, Benitez e Lippi non mi vengono in mente grandi allenatori a spasso... )

del neri :sisi:

Skanio
14-02-2012, 12:39

Camolese :sisi:

Skanio
14-02-2012, 12:42
Non trovo l'audio che ho sentito varie volte...ma questo è il cartaceo

Baldissoni, Lotito e la Roma: battute in libertà e rettifiche Una chiacchierata informale ha rovinato la trasferta senese dell'avvocato Mauro Baldissoni, consigliere d'amministrazione della Roma che ha curato l'acquisto della società per conto della cordata americana.

SU LOTITO - «La prima volta che ho incontrato Lotito ero con un cliente che conosceva e gli ha detto: "Ma Claudio, hai comprato la Lazio e sei tifoso della Roma?" e la risposta di Lotito: "Faccio quello che mi dicono le istituzioni". (...) "Se le istituzioni ti dicono Sì ma devi pagare?", lui dice "ma che vuoi, io ti ho fatto un favore, sono venuto qua, me l'hai chiesto, l'ho comprata, ho messo dei soldi, anche se è un euro"» . Qui nel discorso viene fatta un'analogia con i primi Anni Novanta nei quali Ciarrapico acquistò la Roma dalla famiglia Viola. Ciarrapico secondo questa conversazione rispose a chi gli propose l'affare «ma io perché ci devo rimettere i soldi nella Roma se non mi va» ma poi fu convinto dalle «istituzioni» perché «tanto i soldi te li dà Geronzi» .

SULLE ISTITUZIONI - Non meno spinosa l'altra parte, che riguarda i rapporti tra il nuovo presidente e le istituzioni cittadine, provinciali e regionali, ricordando i precedenti viaggi romani di DiBenedetto: «Thomas DiBenedetto ha incontrato Gianni Alemanno il sindaco di Roma, Zingaretti e Polverini, dietro pressanti, insistenti, inquietanti richieste da parte dei suddetti (...). E poi proposte dirette e indirette di incontrare ovviamente tutto il resto: il primo ministro (all'epoca Berlusconi, ndi), il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (Gianni Letta, ndi), parliamo del precedente governo».

MARRA - Infine i rapporti interni, con la conferma di Pippo Marra nel Cda della Roma da parte di DiBenedetto: «Ha scelto Pippo Marra come potere. Infatti se l'è trovato perché l'ha lasciato lì la banca, Unicredit» . Marra è stato l'unico consigliere della gestione Sensi ad essere confermato dalla nuova proprietà.

LA PRECISAZIONE - Sono attese nelle prossime ore le repliche. In serata intanto è uscito un comunicato di Baldissoni: «Vorrei sottolineare che il mio intervento (alla presentazione, ndi) è stato un commento, richiesto dall'autore, alle tesi sostenute dal libro e da coloro che ne avevano curato la presentazione per più di un'ora, e che pertanto il senso corretto non può evincersi se estrapolato fuori dal contesto, incluse le frasi riferite al presidente della Lazio Claudio Lotito, di cui non ho una conoscenza approfondita. Peraltro, detto commento ha avuto luogo alla fine del dibattito e di fronte a un numero circoscritto di persone tra cui non erano presenti giornalisti».

R. Maida

goldrake11
14-02-2012, 13:02
Continuo a non credere che dipenda dal modulo :p se Inler non perde palla, se la difesa non fa cappellate ( per lo meno non con la stessa continuità delle ultime partite :asd: ), se fanno girare palla senza perderla, se Britos non fa lanci a cazzo come Aronica, se cominciano a giocare decentemente palla nello stretto senza perderla, se Zuniga salta ripetutamente gli avversari regalando cibalgine a profusione ( salvo fare cross inguardabili :asd: )... Ovviamente hai sempre di fronte il Chievo... Ma visto le ultime figure dimmerda che siamo riusciti a fare... Stà partita è ossigeno...

Io continuo a dire che se abbiamo giocato ieri è anche merito del chievo che ci ha permesso di giocare lasciando molti spazi e non facendo il modulo "a specchio", anche perchè non credo che il Chievo sia più scarso del novara o del Cesena per dirne qualcuna. Cmq quoto con te che questa partita era di vitale importanza.

Su Grava e Britos erano due che rientravano da gravi infortuni... Quindi non credo abbia grandi colpe... Sul sostituire i titolari si... Perchè Fernandez ha giocato a Monaco centrale facendo una signora partita... Perché ostinarti a farlo giocare a destra? questa può essere una colpa... come non aver messo prima in tribuna mezza difesa... Rischiando anche giocatori che paiono meno pronti... Ieri sera lo ha fatto... E secondo me Cavani lo doveva far uscire prima... Vargas lo poteva far giocare pure 20 minuti... E' in queste cose che a volte Mazzarri si perde secondo me... Deve rischiare... Il primo turn over contro il Chievo secondo me lo ha traumatizzato... Quel ricordo deve toglierselo dalla testa...
Può darsi che sia come dici tu, ma è anche vero che Mazzarri non ha mai preferito giocare con tanti giocatori, e ormai Grava è arruolabile da almeno 2 mesi, quindi se non credi in Fernandez a destra puoi anche mettere Grava che appunto poteva giocare da un bel pò. Britos poi è partito titolare sia con il Genoa che con il Cesena, non vedo perchè non avrebbe potuto giocare anche a Siena.

Bè... Non ha vinto un cazzo... Più stimolo di quello?! :asd:
Mazzarri credo difficilmente possa allenare ora come ora una squadra più forte e competitiva del Napoli ( non perché non esistano :asd: ma perché queste sqaudre non prenderebbero in considerazione Mazzarri... ) come difficilmente il Napoli riuscirebbe a trovare un allenatore più capace ( tolti Capello, Benitez e Lippi non mi vengono in mente grandi allenatori a spasso... )

Beh ma non ha mai vinto un cazzo, e nemmeno l'anno scorso l'ha fatto, e pure se ne voleva andare...e cmq io credo molto in Lippi:sisi:

aed1248
14-02-2012, 13:16
Credo che senza il rigore di ieri (peraltro giusto secondo me) Roma e Siena non avrebbero segnato nemmeno con una partita di 300 minuti... la prima per mancanza di tiri in porta, la seconda per limiti tecnici. C'è veramente poco da dire... mancando 2-3 elementi la squadra vista ieri non potrebbe andare oltre il decimo posto, per indiscutibili limiti tecnici e soprattutto tattici... E' vero che non abbiamo grandissimi giocatori, ma un allenatore vero 1 occasione da gol, anche fortuita la crea... vista oggi, la colpa di questo fallimento è 51% società, 25% Luis Enrique, 24% calciatori... e basterebbe riflettere sulla scarsità del campionato per capire che nonostante tutto, con 3-4 vittorie si rientrerebbe nell'orbita del terzo posto.
Il mio sospetto, adesso, è che ci sono troppe coincidenze quando a tutte le partite in cui si può spiccare un volo, magari pindarico visto il posto in classifica, pur avendo un partita ampiamente alla portata la squadra stecca inesorabilmente... Catania, Bologna, Cagliari e Siena... squadre non propriamente irresistibili.
Mi sta venendo il forte dubbio che si voglia evitare il terzo posto per cacciare i soldi necessari alla champions... o peggio ancora avere la scusa di mancati introiti per rinforzare la squadra... del resto, se si fosse puntato forte sul campionato... non credo si sarebbero lasciati partire tanto facilmente altri giocatori a Gennaio...

macedone
14-02-2012, 13:33

Camolese :sisi:
Io.

:sisi:

Non trovo l'audio che ho sentito varie volte...ma questo è il cartaceo

Baldissoni, Lotito e la Roma: battute in libertà e rettifiche Una chiacchierata informale ha rovinato la trasferta senese dell'avvocato Mauro Baldissoni, consigliere d'amministrazione della Roma che ha curato l'acquisto della società per conto della cordata americana.

cut.
Che bello il mondo del calcio... Visto da un'altra prospettiva che non sia la loro... :sisi:

Io continuo a dire che se abbiamo giocato ieri è anche merito del chievo che ci ha permesso di giocare lasciando molti spazi e non facendo il modulo "a specchio", anche perchè non credo che il Chievo sia più scarso del novara o del Cesena per dirne qualcuna. Cmq quoto con te che questa partita era di vitale importanza.
Basta cominciare a non prendere gol... A tirare da fuori... A mettere in tribuna o panchina i giocatori più affaticati e quindi deconcentrati... :sisi:

Può darsi che sia come dici tu, ma è anche vero che Mazzarri non ha mai preferito giocare con tanti giocatori, e ormai Grava è arruolabile da almeno 2 mesi, quindi se non credi in Fernandez a destra puoi anche mettere Grava che appunto poteva giocare da un bel pò. Britos poi è partito titolare sia con il Genoa che con il Cesena, non vedo perchè non avrebbe potuto giocare anche a Siena.
Britos è il titolare... Sta tornando in forma fisicamente e secondo me Aronica farà parecchia panchina... Anche se conoscendo Mazzarri in CL giocherà Aronica...

Beh ma non ha mai vinto un cazzo, e nemmeno l'anno scorso l'ha fatto, e pure se ne voleva andare...e cmq io credo molto in Lippi:sisi:
Non credo Lippi possa arrivare... Mazzarri non andrà via... L'anno scorso sapeva e pensava di aver fatto il massimo con la squadra a disposizione per questo voleva andare via secondo me... Quest'anno invece ha dimostrato di non saper gestire al meglio lo spogliatoio con tre competizioni ( aggiungici le sfighe Grava, Britos e Donadel... Il periodo difficile di Inler... ) magari l'anno prossimo sarà quello buono... Per la definitiva consacrazione se così fosse non rinnoverebbe... Secondo me... Ma è ancora troppo presto per fare questi ragionamenti...

Credo che senza il rigore di ieri (peraltro giusto secondo me) Roma e Siena non avrebbero segnato nemmeno con una partita di 300 minuti... la prima per mancanza di tiri in porta, la seconda per limiti tecnici. C'è veramente poco da dire... mancando 2-3 elementi la squadra vista ieri non potrebbe andare oltre il decimo posto, per indiscutibili limiti tecnici e soprattutto tattici... E' vero che non abbiamo grandissimi giocatori, ma un allenatore vero 1 occasione da gol, anche fortuita la crea... vista oggi, la colpa di questo fallimento è 51% società, 25% Luis Enrique, 24% calciatori... e basterebbe riflettere sulla scarsità del campionato per capire che nonostante tutto, con 3-4 vittorie si rientrerebbe nell'orbita del terzo posto.
Il mio sospetto, adesso, è che ci sono troppe coincidenze quando a tutte le partite in cui si può spiccare un volo, magari pindarico visto il posto in classifica, pur avendo un partita ampiamente alla portata la squadra stecca inesorabilmente... Catania, Bologna, Cagliari e Siena... squadre non propriamente irresistibili.
Mi sta venendo il forte dubbio che si voglia evitare il terzo posto per cacciare i soldi necessari alla champions... o peggio ancora avere la scusa di mancati introiti per rinforzare la squadra... del resto, se si fosse puntato forte sul campionato... non credo si sarebbero lasciati partire tanto facilmente altri giocatori a Gennaio...
Limiti tecnici che puntualmente scompaiono contro il Napoli ( sto diventando un vittimista alla Mazzarri :asd: ) se avessimo giocato come la Roma avremmo preso dai 5 ai 7 gol.. :sisi:

Ho visto solo le fasi salienti ma senza De Rossi la Roma in fase difensiva è terrificante... Almeno lo è stata ieri...

aed1248
14-02-2012, 14:02
Limiti tecnici che puntualmente scompaiono contro il Napoli ( sto diventando un vittimista alla Mazzarri :asd: ) se avessimo giocato come la Roma avremmo preso dai 5 ai 7 gol.. :sisi:

Ho visto solo le fasi salienti ma senza De Rossi la Roma in fase difensiva è terrificante... Almeno lo è stata ieri...

Non sono d'accordo, casomai è la conferma che con l'11 titolare la Roma è competitiva... il problema sono le riserve... che ora non abbiamo proprio più visto che si chiamano Simplicio, Greco, J.Angel, Kjaer (che per quanto prende d'ingaggio è un fallimento totale), Viviani (suo malgrado), l'oggetto misterioso Bojan ecc...
De rossi sbaglia molti meno palloni in fase d'impostazione quindi quando subiamo le ripartenze di solito non siamo tutti alti.

Joey-sama
14-02-2012, 14:08
ma piuttosto che far giocare chiaer non potrebbero giocare in 10 per scelta? quantomeno gli altri non si farebbero sviare dal fatto che c'è uno con la loro maglia nei pressi della sfera

macedone
14-02-2012, 14:31
Non sono d'accordo, casomai è la conferma che con l'11 titolare la Roma è competitiva... il problema sono le riserve... che ora non abbiamo proprio più visto che si chiamano Simplicio, Greco, J.Angel, Kjaer (che per quanto prende d'ingaggio è un fallimento totale), Viviani (suo malgrado), l'oggetto misterioso Bojan ecc...
De rossi sbaglia molti meno palloni in fase d'impostazione quindi quando subiamo le ripartenze di solito non siamo tutti alti.
Io non sono Crash :asd:

aed1248
14-02-2012, 14:33
a sto punto, pippa per sega... meglio cassetti... del resto questo incapace biondo, a parte nel pantano di catania non ha mai fatto una prestazione sufficiente... senza contare che ha i piedi quadrati, caratteristica non da sottovalutare per un giocatore che devi inserire in uno scacchiere dove tutti, portiere compreso, sono chiamati a far girare la palla. Sia chiaro, ieri non abbiamo perso solo per kjaer, ma se tutti sono stati da 4, lui ha giocato da 3.

Dr_Velvet
14-02-2012, 14:49
nessuno tocchi Simplicio :mazza:

teppic
14-02-2012, 15:46

Come quando avevi il dubbio che volevano far fuori totti e de rossi?

Skanio
14-02-2012, 15:53

Infatti c'hanno provato più e più volte.

Ketamina
14-02-2012, 16:09
Non è che la gestione di Luigi Enrico stia facendo tutti sti sfaceli comunque (guardate dov'era la Roma dopo 23 giornate negli ultimi 5 anni)... anzi, secondo me ci sta più l'1 a 0 col Siena ora che non 3 o 4 anni fa. :sisi:

Almeno quando becchi la partita giusta ti vedi una vera e propria lezione di calcio. :)

Per come la vedo io, anche l'Europa League è oro colato. :sisi:

Lo stesso Barcellona (per fare un paragone fra filosofie di gioco simili) "spreca" molto, soprattutto con le piccole che si chiudono a riccio... a differenza del Real Madrid che punta soprattutto nell'estro dei singoli (basta un Cristiano Ronaldo/Higuain/Ozil leggermente ispirato e ti ritrovi come niente sul 4 a 0). :sisi:

Daje, mai schiavi del risultato! :D

azteca
14-02-2012, 16:17
Non è che la gestione di Luigi Enrico stia facendo tutti sti sfaceli comunque (guardate dov'era la Roma dopo 23 giornate negli ultimi 5 anni)... anzi, secondo me ci sta più l'1 a 0 col Siena ora che non 3 o 4 anni fa. :sisi:

Almeno quando becchi la partita giusta ti vedi una vera e propria lezione di calcio. :)

Per come la vedo io, anche l'Europa League è oro colato. :sisi:

Lo stesso Barcellona (per fare un paragone fra filosofie di gioco simili) "spreca" molto, soprattutto con le piccole che si chiudono a riccio... a differenza del Real Madrid che punta soprattutto nell'estro dei singoli (basta un Cristiano Ronaldo/Higuain/Ozil leggermente ispirato e ti ritrovi come niente sul 4 a 0). :sisi:

Daje, mai schiavi del risultato! :D

in partite cosi un centroavanti come Borriello che tiene su palla sarebbe stato utile. ok stipendi etc.etc. ma nella rosa è un giocatore che vi manca. anche il barca non ce l'ha e quando faticano a segnare, soprattutto fuori casa sarebbe utile anche a loro.

guarda il Milan con l'udinese, appena entrato maxi lopez ha tenuto su un paio di palle :asd:, e come per magia è riemerso nel gioco anche el sharacoso e han fatto 2 gol. non va sempre bene ovviamente, ma è una carta in più da poter giocare.

Ketamina
14-02-2012, 16:26
E' per questo che Osvaldo deve recuperare. :D

aed1248
14-02-2012, 16:28

Il solo fatto che il rinnovo di De Rossi sia stato fatto passare come l'operazione del secolo mi fa capire quanto sia poca la forza di questa nuova proprietà... tenendo De Rossi hanno semplicemente fatto il loro dovere, non ingaggiando nessun difensore a gennaio è stato commesso un errore davvero grossol'ano (:calimar:) sapendo che quello è il nostro problema maggiore, specie dopo l0infortunio di Burdisso e la constatazione di non avere neanche un terzino decente, ci stiamo aggrappando ad Heinze che doveva essere il IV centrale...

aed1248
14-02-2012, 16:44
Una notizia non da poco... chissà come proseguirà la storia tra giornali e giochi di potere vari...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/02/14/visualizza_new.html_98597194.html

teppic
14-02-2012, 16:46
Il solo fatto che il rinnovo di De Rossi sia stato fatto passare come l'operazione del secolo mi fa capire quanto sia poca la forza di questa nuova proprietà...

Beh è semplicemente il giocatore più pagato della storia della Roma.

tenendo De Rossi hanno semplicemente fatto il loro dovere,non ingaggiando nessun difensore a gennaio è stato commesso un errore davvero grossol'ano (:calimar:) sapendo che quello è il nostro problema maggiore, specie dopo l0infortunio di Burdisso e la constatazione di non avere neanche un terzino decente, ci stiamo aggrappando ad Heinze che doveva essere il IV centrale...

Ma secondo te il problema sono i difensori? No perchè viste alcune partite Jaun, heinze, Kjaer e ci metto anche burdisso, sarebbero tutti da buttare, possibile che i difensori del siena (per rimanere a ieri) siano tutti più forti di juan/kjaer e Heinze? O forse il problema della roma attuale è che se manca qualità a centrocampo e gli attaccanti non pressano a dovere, allora concedi grosse opportunità agli avversari? Viviani e simplicio non possono essere de rossi e gago, e quando non hai de rossi perdi molto in velocità di impostazione, sopratutto perchè i due esterni, e questi si che sono da sostituire a giugno, non ti danno mai qualcosa in più che faccia la differenza.
In una situazione normale a gennaio ci sarebbero serviti 2 esterni, ma quest'anno non ha senso prenderli, perchè visto che alcuni giocatori dopo 4 mesi ancora non hanno capito i movimenti che gli chiede LE, come si può pretendere che lo faccia un giocatore che arriva a gennaio? Sarebbe pronto per giugno forse, e sopratutto chi è che vende i giocatori che fanno la differenza, a gennaio? Chi si è mosso in europa a gennaio?

in partite cosi un centroavanti come Borriello che tiene su palla sarebbe stato utile. ok stipendi etc.etc. ma nella rosa è un giocatore che vi manca. anche il barca non ce l'ha e quando faticano a segnare, soprattutto fuori casa sarebbe utile anche a loro.

Ma quando hai il 60/70 % di possesso palla, ti serve il centravanti che tiene su palla? Assolutamente no, ti serve chi si allarga e salta l'uomo.

aed1248
14-02-2012, 16:59
Beh è semplicemente il giocatore più pagato della storia della Roma.

E si spera che tra qualche anno non lo sarà più... vorrei vedere altri giocatori di quel livello in rosa... anche se con l'aria che tira non è possibile.

Ma secondo te il problema sono i difensori? No perchè viste alcune partite Jaun, heinze, Kjaer e ci metto anche burdisso, sarebbero tutti da buttare, possibile che i difensori del siena (per rimanere a ieri) siano tutti più forti di juan/kjaer e Heinze? O forse il problema della roma attuale è che se manca qualità a centrocampo e gli attaccanti non pressano a dovere, allora concedi grosse opportunità agli avversari? Viviani e simplicio non possono essere de rossi e gago, e quando non hai de rossi perdi molto in velocità di impostazione, sopratutto perchè i due esterni, e questi si che sono da sostituire a giugno, non ti danno mai qualcosa in più che faccia la differenza.
In una situazione normale a gennaio ci sarebbero serviti 2 esterni, ma quest'anno non ha senso prenderli, perchè visto che alcuni giocatori dopo 4 mesi ancora non hanno capito i movimenti che gli chiede LE, come si può pretendere che lo faccia un giocatore che arriva a gennaio? Sarebbe pronto per giugno forse, e sopratutto chi è che vende i giocatori che fanno la differenza, a gennaio? Chi si è mosso in europa a gennaio?

In linea di massima sono d'accordo ed il discorso fila... ma allora dove sta il problema? In LE che non riesce a farsi spiegare o nei giocatori che non riesco a capire? No perchè a Pescara, un allenatore che credo abbia anche lui 24 ore al giorno, ha trasformato alcuni esseri viventi in calciatore (tolti quelli decenti), e questo già da diversi mesi... con una squadra che gioca a memoria e bene... una situazione molto simile alla nostra, visto che è sempre schierata con lo stesso modulo e propone sempre lo stesso tipo di calcio. Io posso anche capire nella giornata storta, ma allora come mai vai a Bologna e l'avversario tocca 2 palloni mentre a Siena devi aspettare il 36' del secondo tempo per vedere un tiro in porta su azione?
Capisco la mancanza di titolari, ma non vorremo mica pensare che gli 11 del siena siano cos' tanto più forti di quelli scesi in campo ieri per la Roma.
Secondo me i movimenti servono principalmente a chi non sa giocare a pallone, perchè non penso che sia un allenatore (dal momento che giochi in serie A) a doverti spiegare come saltare un uomo o che devi fare una diagonale sull'avversario.
Io dico che se non arriveremo tra le prime 3 (e la cosa mi pare abbastanza ovvia) sarà stato principalmente per colpa della dirigenza e delle scelte che ha fatto, specie in un campionato di così basso livello come quello di quest'anno.

azteca
14-02-2012, 17:07
Ma quando hai il 60/70 % di possesso palla, ti serve il centravanti che tiene su palla? Assolutamente no, ti serve chi si allarga e salta l'uomo.

ma se non segni o devi recuperare hai una opzione in più. il kozak della situazione può servire, soprattutto se sei sotto e se sta finendo la partita. spesso produce...

teppic
14-02-2012, 17:11
ma se non segni o devi recuperare hai una opzione in più. il kozak della situazione può servire, soprattutto se sei sotto e se sta finendo la partita. spesso produce...

Il Kozak va bene se l'allenatore è Reja, Borriello andava bene se l'allenatore è Ranieri, ma mettere un giocatore la in mezzo a 10 avversari non ti cambia la vita. Sempre tornando a ieri, il siena a un certo punto non aveva più punte in campo, metti il borriello della situazione la in mezzo ti cambia la vita? Secondo me no...Borriello è perfetto quando devi saltare il centrocampo e lui è bravissimo a fare sportellate e a fare la sponda.

In linea di massima sono d'accordo ed il discorso fila... ma allora dove sta il problema? In LE che non riesce a farsi spiegare o nei giocatori che non riesco a capire? No perchè a Pescara, un allenatore che credo abbia anche lui 24 ore al giorno, ha trasformato alcuni esseri viventi in calciatore (tolti quelli decenti), e questo già da diversi mesi... con una squadra che gioca a memoria e bene... una situazione molto simile alla nostra, visto che è sempre schierata con lo stesso modulo e propone sempre lo stesso tipo di calcio. Io posso anche capire nella giornata storta, ma allora come mai vai a Bologna e l'avversario tocca 2 palloni mentre a Siena devi aspettare il 36' del secondo tempo per vedere un tiro in porta su azione?

Con zeman a Roma, e sia chiaro per me è uno dei migliori allenatori al mondo, capitava la stessa cosa, facevi la partita nella quale l'avversario non riusciva proprio a giocare e gli facevi 30 tiri in porta, e partite nelle quali prendevi 3/4 goal senza essere mai pericoloso. Il problema è che tutta la squadra non gioca come vuole l'allenatore, il meccanismo non funziona e rischi di prendere goal.

Capisco la mancanza di titolari, ma non vorremo mica pensare che gli 11 del siena siano cos' tanto più forti di quelli scesi in campo ieri per la Roma.

Non la puoi far così semplice, il Siena è una squadraccia, ha preso il punto anche a torino con la juve, e ieri ha segnato per caso altrimenti sarebbe stato un altro 0-0.

Secondo me i movimenti servono principalmente a chi non sa giocare a pallone, perchè non penso che sia un allenatore (dal momento che giochi in serie A) a doverti spiegare come saltare un uomo o che devi fare una diagonale sull'avversario.

I movimenti del singolo non li devi insegnare, ma i movimenti dei reparti si. Heinze ha dichiarato che ci ha messo qualche mese ha capire cosa vuole da lui LE, burdisso prima dell'infortunio ancora non l'aveva capito.

Io dico che se non arriveremo tra le prime 3 (e la cosa mi pare abbastanza ovvia) sarà stato principalmente per colpa della dirigenza e delle scelte che ha fatto, specie in un campionato di così basso livello come quello di quest'anno.

La dirigenza ha preso 11 giocatori, alcuni vanno rispediti al mittente ma è normale quando ne prendi così tanti, si è liberata di qualche peso morto, ha rinnovato il contratto di de rossi...a me sta bene così, rischiamo di arrivare tra le prime 3 e ad inizio stagione non ci avrei messo una lira.

Ketamina
14-02-2012, 17:16
Intanto la Roma (Viareggio Cup) vince contro l'Atalanta 3 a 1 (Nego, Politano, Tallo (Roma) e Mangni (Atalanta)) passando così ai quarti. :champ:

Dr_Velvet
14-02-2012, 17:18
secondo me il problema della Roma non esiste.So che è difficile farlo,ma bisognerebbe dimenticare gli anni della lotta per lo scudetto e comprendere l'attuale dimensione della squadra,che sta facendo un campionato come minimo in linea con le aspettative.
Qualcuno ad inizio stagione pronosticava il quasi immediato esonero di L.Enrique,non dimentichiamolo.E invece la squadra c'è,con i suoi pregi e i suoi difetti,ma senza dubbio anche con la sua identità.
Se ci sono recriminazioni per le mani in cui è finita la Roma,queste secondo me dovrebbero rafforzare l'idea del buon campionato che i giallorossi(squadra e tecnico) stanno disputando e far entrare nell'ottica che l'obiettivo è tentare di rendere al meglio attraverso il gioco e non attraverso spese insostenibili.

Ketamina
14-02-2012, 17:25
Il problema è che gli unici a non vedere che la Roma sta facendo un bel campionato, sono i romanisti stessi... :esd:

aed1248
15-02-2012, 11:04
secondo me il problema della Roma non esiste.So che è difficile farlo,ma bisognerebbe dimenticare gli anni della lotta per lo scudetto e comprendere l'attuale dimensione della squadra,che sta facendo un campionato come minimo in linea con le aspettative.
Qualcuno ad inizio stagione pronosticava il quasi immediato esonero di L.Enrique,non dimentichiamolo.E invece la squadra c'è,con i suoi pregi e i suoi difetti,ma senza dubbio anche con la sua identità.
Se ci sono recriminazioni per le mani in cui è finita la Roma,queste secondo me dovrebbero rafforzare l'idea del buon campionato che i giallorossi(squadra e tecnico) stanno disputando e far entrare nell'ottica che l'obiettivo è tentare di rendere al meglio attraverso il gioco e non attraverso spese insostenibili.

Il problema è che gli unici a non vedere che la Roma sta facendo un bel campionato, sono i romanisti stessi... :esd:

I numeri però parlano diversamente... abbiamo meno punti dell'anno scorso... il giudizio sta nella differenza di livello del campionato, quest'anno basta fare ancora meno per andare bene.

Nails74
15-02-2012, 11:18
Buon campionato della Roma??? Non scherziamo.
Il problema principale per me è che a cc se tolgi un paio di elementi c'è il vuoto assoluto. Se giocano contemporaneamente 2 tra Simplicio, Viviani e Greco è già praticamente finita considerando che insieme ai terzini che non abbiamo (chiamiamogli così) sono quelli che dovrebbero correre, pressare e dare superiorità numerica.

lodone
15-02-2012, 11:18

Ti servono terzini che ti creano superiorità sulle fasce......e ti servono come il pane!!!! :sisi:

Dr_Velvet
15-02-2012, 11:20
I numeri però parlano diversamente... abbiamo meno punti dell'anno scorso... il giudizio sta nella differenza di livello del campionato, quest'anno basta fare ancora meno per andare bene.
ma infatti adesso per me non ha senso fare paragoni con i numeri della stagione precedente,considerato che si è venduto/accantonato per vari motivi(soprattutto economici):Mexes,Riise,Pizarro,Vucinic,Borriello,M enez,Brighi
e quando hai perso per una intera stagione Burdisso,il centrale piu' affidabile.
Giocatori che magari erano cotti,demotivati o ancora efficienti...ma la sostanza è che la Roma è cambiata tantissimo,sia negli uomini che nel gioco.
Questa stagione non può che essere considerata un inizio e onestamente note positive ce ne sono.Innanzitutto,a fronte di giocatori rivelatisi flop,sono arrivati degli ottimi giovani calciatori;poi si è visto il gioco che è in grado di esprimere la Roma e bisogna lavorare,come dice L.Enrique, per poterlo esprimere con continuità.
Se si pensa sempre agli anni precedenti,si finisce in un inutile piagnisteo.La società questa è e se l'era Sensi è finita di certo non si può tornare indietro.
E che vuoi fare ora?cacciare il tecnico?per chiamare chi poi?cacciare il ds?clonare Falcao,Batistuta,Totti?
Visto dall'esterno,da non tifoso, ti assicuro che è davvero poco comprensibile questo modo di vedere l'attuale momento della Roma,che è ovviamente non solo tuo,ma di tanti altri tifosi che scrivono qua e là in internet.Cioè non si capisce che cosa abbia potuto creare grandi aspettative,considerato che accenni anche ad un terzo posto che era ad inizio stagione ed è ora una cosa fuori dal mondo.

Crash and Burn
15-02-2012, 11:32
serie A 2010-11 23esima giornata
milan 48 punti
napoli 43
lazio 41
roma 39
inter 38
palermo 37
udinese 37
juventus 35

serie A 2011-12
milan 47 punti
juve 45 (-2 partite)
lazio 42
udinese 41
inter 36
roma 35
napoli 34
palermo 31

questa la classifica delle prime 8 posizioni mi sembra che allo stato attuale le prime 4 squadre stiano mediamente andando come l'anno scorso (anzi complessivamente contano 4 punti in più e due partite in meno), non lo so....non ho idea di quali fossero le aspettative a roma sponda giallorossa...ma considerati tutti i movimenti di mercato e una rosa praticamente stravolta rispetto all'anno passato, la nuova filosofia di gioco ecc. ecc. non mi sembra che stia andando male...anzi. anche considerato che contate almeno 6-7 giocatori nuovi negli 11 di partenza e un allenatore alla prima esperienza vera
Mi pare evidente che l'organico è incompleto ma non credo si possa pretendere di più in 8 mesi.
Secondo me la verità sulle ambizioni romane la si potrà vedere solo ad agosto 2012

macedone
15-02-2012, 11:52
Concordo sia con il Dottore che con Crash... E' ovvio che il tifoso guarda le cose in modo diverso... Ma secondo me se la Roma centra l'EL ha fatto un campionato ottimo... anzi molto al di sopra delle aspettative... Luigi ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora, almeno a livello di punti, per una squadra di giovani con ottime prospettive ( Lamela e Pjanic sono giocatori già oggi di ottimo livello, anche se magari discontinui soprattutto il primo...) che giocano per il primo anno insieme e con un nuovo allenatore... Secondo me oggi la Roma sta facendo qualcosa in più rispetto alla qualità media della rosa ( avete dei difensori che non si possono guardare...) poi se puntavate alla CL o allo scudetto con questa rosa, secondo me non capite un mazza di calcio :asd: :p

Il fatto che ci sia una frattura tra le prime due della classe e le altre non significa che le altre siano tutte sullo stesso livello... Anche la pazzainteramala, seppur arteriosclerotica :asd: , è una squadra di tutto rispetto...

Anche la Juve tutto sommato non ha queste grandi individualità... Al netto di Pirlo, Marchisio e Buffon ( ci ficcherei dentro anche Chiellini e Barzagli ma per amore di patria :asd: ) che sono giocatori di altissimo livello e che fanno seriamente la differenza... Ma la rosa nel complesso è estremamente competitiva e ben assortita :sisi:

cosa che non può dirsi di Napoli, Lazio, Udinese e Roma...

Inoltre secondo me uno come De Rossi è di fatto insostituibile...

Quindi fatte tutte queste considerazioni nel complesso sta facendo un ottimo campionato la Roma secondo me...

Nails hai ragione e torto... :asd:

ragione quando dici che la Roma non ha seconde linee valide e quindi torto quando dici che non sta facendo un buon campionato... :sisi:

teppic
15-02-2012, 12:12
Quindi fatte tutte queste considerazioni nel complesso sta facendo un ottimo campionato la Roma secondo me...

No, non stiamo facendo un ottimo campionato. Stiamo facendo il campionato che ci aspettava a fine mercato, un gruppo di nuovi giocatori, vecchi giocatori ed ex giocatori che si deve amalgamare con idee calcistiche completamente nuove per quasi tutti. Era inevitabile questo sali e scendi, come sono inevitabili alcuni errori di mercato, per quanto aspetterei fine stagione per giudicare. Però il bicchiere a me sembra decisamente mezzo pieno.

goldrake11
15-02-2012, 12:16
serie A 2010-11 23esima giornata
milan 48 punti
napoli 43
lazio 41
roma 39
inter 38
palermo 37
udinese 37
juventus 35

serie A 2011-12
milan 47 punti
juve 45 (-2 partite)
lazio 42
udinese 41
inter 36
roma 35
napoli 34
palermo 31

:cry::cry2:

Ketamina
15-02-2012, 13:31
La Roma sta facendo un campionato vergognoso. :sisi:

Dovrebbe stare in Serie B. :sisi:

Nails74
15-02-2012, 14:46
No, non stiamo facendo un ottimo campionato. Stiamo facendo il campionato che ci aspettava a fine mercato, un gruppo di nuovi giocatori, vecchi giocatori ed ex giocatori che si deve amalgamare con idee calcistiche completamente nuove per quasi tutti. Era inevitabile questo sali e scendi, come sono inevitabili alcuni errori di mercato, per quanto aspetterei fine stagione per giudicare. Però il bicchiere a me sembra decisamente mezzo pieno.

Alla fine è questo. Che sola Kjaer!!!!
Mi rimane però un peso sullo stomaco piuttosto pesante. E lo stadio? S'è sciolto come le Olimpiadi??

teppic
15-02-2012, 15:13
Alla fine è questo. Che sola Kjaer!!!!
Mi rimane però un peso sullo stomaco piuttosto pesante. E lo stadio? S'è sciolto come le Olimpiadi??

Ma tu le ricordi le prime partite di quest anno della Roma? Burdisso sembrava essere diventato loria, Jaun aveva in faccia un punto interrogativo, heinze correva e falciava tutti perchè è l'unica cosa che riusciva a fare. Possibile che tutti i difensori della roma siano diventati brocchi? Non saranno fernomeni, ma sono migliori di quelli di gran parte delle squadre di serie a. Lo stesso si può dire di Kjaer, di cosa lo si sta accusando di preciso perchè io non lo capisco...dei rigori con lazio e siena? No perchè a ben vedere non ce n'era nessuno dei due, non ha i piedi di aldair e questo mi sembra chiaro, ma io tutta questa pippa non la vedo...a differenza invede di J.Angel che sta dimostrando di non essere adatto alla serie A.
Per quanto riguarda lo stadio...scusa ma in Italia quale squadra ha presentato un progetto per lo stadio? nessuna...perchè non è solo un problema della roma.

Nails74
15-02-2012, 16:56
Dei centrali della Roma Kjaer si sta dimostrando il peggiore per rendimento. Il problema è maggiore per lui perchè con il gioco della Roma il pallone spesso passa per i piedi dei centrali e fanno già fatica Juan ed Heinze, lui va spesso in crisi. Purtroppo l'eta dei primi 2 e per me la poca adattabilità tecnica di Kjaer ci lascia praticamente scoperti. Aggiungi a questo la macanza di laterali di spinta adatti (perchè come dici tu J.Angel sembra non adatto e Taddei non riesce fare tutte e due le fasi) e spesso la frittata è fatta.

Lo stadio è una mia fissa ma non è solo una mia invenzione, ne hanno parlato ma oltre non sono andati. Credo sia l'elemento fondamentale per avere buone basi patrimoniali e contemporamente permettere alla gente di vedere la partita. Rinuncerei volentieri a mezza rosa per avere lo stadio.

Ketamina
15-02-2012, 18:15
Intanto Lamela viene convocato nella nazionale maggiore argentina. :champ:

Bella Erik! :sisi:

Skanio
15-02-2012, 18:19
Insieme a Gago :sisi:

Bella pè loro!!! :sisi:

Ketamina
15-02-2012, 18:42
Non sapevo di Gago. :)

Fra l'altro mi ha piacevolmente impressionato Gago, lo ricordavo/conoscevo come un pippone inverecondo che era stato raccomanato chissà da chi e s'era trovato nel Real Madrid... :sisi:

Invece più lo vedo giocare e più mi piace. :sisi:

Anche se la Roma sta facendo un campionato pessimo. :sisi:

Dr_Velvet
15-02-2012, 18:56
l'avevo detto io che Gago non è un pippone :sisi:
l'avevo detto :sisi:
è giusto precisare :sisi:

danybig82
15-02-2012, 19:01
L'aveva detto il doc :sisi:

Ketamina
15-02-2012, 19:24
Ha ragione AZ. (cit.) :sisi:

mjasky
15-02-2012, 19:48
Primi tempi in fotocopia della Juve ... ora arriverà il golletto :sisi:

jakethesnake
15-02-2012, 19:53
Solito possesso di palla bulgaro. Ce la mettiamo davvero tutta e di più ma per passare ci vuole sempre il miracolo.:mad::mad:

pulvis
15-02-2012, 20:00
Primi tempi in fotocopia della Juve ... ora arriverà il golletto :sisi:

Queste squadre che vincono con il golletto... ma dimmi te.. indegne dello scudetto!

jakethesnake
15-02-2012, 20:07
Basta, mi gioco (scaramanticamente) lo 0-0.

Co' 'sto portiere che pare miracolato... come Pegolo la volta scorsa.

Questa partita l'abbiamo pareggiata. Negli ultimi campionati l'avremmo persa perchè avrebbero continuato a negare i rigori a noi e l'avrebbero concesso a loro. Il Milan l'avrebbe vinta 2-0.

100 sul Milan a 2. Soldi regalati...che spero di perdere.

Joey-sama
15-02-2012, 20:58
la juve mette la freccia :sisi:

Ketamina
15-02-2012, 21:01
Co' 'sto portiere che pare miracolato... come Pegolo la volta scorsa.

Non te la vorrai prendere mica col portiere a sto giro... :)

Joey-sama
15-02-2012, 21:03
io ho visto soltanto parte del primo tempo, preferendo l'ottima partita di champions
tiri fatti 0

OrsettiOrsetti
15-02-2012, 21:16
io ho visto soltanto parte del primo tempo, preferendo l'ottima partita di champions
tiri fatti 0

Sei stato sfortunato credo, perchè non è stato un assedio, ma direi che fra il palo di Chielllini, la punizione di Pirlo, due tiri (uno in particolare abbastanza facile, anche se fuori area) di Vucinic e un'azione di Matri che, pur non tirando perchè si è allungato troppo la palla, è stata decisamente pericolosa, di occasioni la Juve ne ha avute nel primo tempo.
Anzi, nel secondo tempo, dove per certi tratti c'è stata una gran pressione, di occasioni nitide se ne sono paradossalmente viste di meno.

Resto dell'idea che il rigore su Giaccherini ci fosse, gli altri due no, anche se Pirlo è stato letteralmente preso a calci (un calcetto in realtà) in culo.:D

Resto ancor di più dell'idea che il problema dei pochi gol più che dalle punte, che hanno sicuramente dei limiti, dipenda dal fatto che Vidal e Marchisio non riescono a generare nulla di pericoloso davanti e, ora che tutti contro la Juve si chiudono a riccio, non riescono più nemmeno a fare degli inserimenti pericolosi.

jakethesnake
15-02-2012, 21:22
Non te la vorrai prendere mica col portiere a sto giro... :)

Il portiere ci sta che faccia una bella partita anche se mi piacerebbe che al bello ci fosse un limite. In 2 partite, 2 portieri da almeno 8 in pagella. Gli stessi che contro il Milan ne prendono 4 a botta (di cui un paio di rigori).

Quello che non ci sta è che continuano a non concedere penalty solari (c'era anche quello loro per la verità). Quello della scorsa giornata è sacrosanto, ed almeno quello su Pirlo nell'ultima azione mi pare incredibile. Senza contare quello contro il Siena in cui c'erano almeno 10 metri tra il giocatore e chi ha calciato la palla.

P.s.: ovviamente mi attendo i soliti che dicano..."ma come fa Marotta a parlare". Io invece vorrei sapere se c'è uno OBIETTIVO che starebbe zitto dopo queste due partite.

Joey-sama
15-02-2012, 22:01
io non ho visto la partita, ho letto la gazza ;rotfl; e dice 1 rigore per parte, poi boh :p

ma la juve fa una fatica assurda in queste partite, è imbattuta ma ha fatto un sacco di questi pareggiotti che suonano come sconfitte, forse cercare di cambiare qualcosa senza pensare che debba essere un fischio arbitrale (che a volte sarebbe giusto, ma a volte sarebbe giusto anche per gli avversari) a sbloccare la gara

OrsettiOrsetti
15-02-2012, 22:20
Temo sia un problema di uomini, più che di gioco.

Poi sia chiaro che stiamo comunque parlando di un'ottima stagione eh! :sisi:

jakethesnake
15-02-2012, 22:27
io non ho visto la partita, ho letto la gazza ;rotfl; e dice 1 rigore per parte, poi boh :p

ma la juve fa una fatica assurda in queste partite, è imbattuta ma ha fatto un sacco di questi pareggiotti che suonano come sconfitte, forse cercare di cambiare qualcosa senza pensare che debba essere un fischio arbitrale (che a volte sarebbe giusto, ma a volte sarebbe giusto anche per gli avversari) a sbloccare la gara

Se non hai il giocatore adatto (come Ib..IX Ivs...non mi riesce nemmmeno a scriverlo il nome di quel maledetto) o opportunista alla Inzaghi, c'è poco da fare. Tu attacchi sulle fasce... e loro 10 in area, attacchi al centro... dai respiro alla manovra, loro se ne fregano tanto la loro tattica è unica: 10 in area... e viva il parroco.

Vidal e Marchisio non generano nulla di pericoloso semplicemente perchè è gente che gioca sugli inserimenti. E se le squadre fanno un muro unico dove accidenti si inseriscono?

ZiDad
15-02-2012, 22:36
Io l'ho SEMPRE detto... se arrivo terzo ho vinto... quindi direi che siamo più che in linea con le aspettative...
Abbiamo un pò il fiato corto negli uomini decisivi che ci hanno portato lassù, il Principino su tutti...
Spero che i nuovi innesti diano un pò di linfa, ma con tutto il rispetto che porto per Padoin non mi sembra sia un giocatore "svoltante"...
Già Caceres può aiutare, ma Borriello se non butta giu quei 40 chili di troppo difficilmente sarà decisivo...
Vediamo che succede, ma penso che il Milan con i rientri di Pato e soprattutto del Boa, possa mettere la freccia già dal 25 di febbraio...
Io nel dubbio, mi farò trovare assente in quel weekend, lontano dall'Italia... (ma ho già trovato un pub dove vedere la partita... :esd:)

fantaluca
15-02-2012, 23:08

vogliamo prendere la scia per bene :esd:

Dr_Velvet
15-02-2012, 23:11
io non festeggerei mica tanto per il rientro di pato :asd:

macedone
15-02-2012, 23:20
io non festeggerei mica tanto per il rientro di pato :asd:
Stasera quei pochi minuti è stato irritante... E corri cazzo!!! :asd:

Colpa della Barbara.. :sisi:

non ho visto la partita ma di preciso di cosa si lamenta la Juve?

Antonello976
15-02-2012, 23:26
Ma in Europa prendi la sveglia ...ma di quelle grosse
Puntate le lancette ... l'Arsenal e' in arrivo ...:asd:

Auto cit di 1 paio di giorni fa...........
che intenditore , cresciuto a pane e pallone nn ce so cazzi :asd:

macedone
15-02-2012, 23:33
Joey... Anche detto Er Seccia :sisi:

jakethesnake
15-02-2012, 23:55
Stasera quei pochi minuti è stato irritante... E corri cazzo!!! :asd:

Colpa della Barbara.. :sisi:

non ho visto la partita ma di preciso di cosa si lamenta la Juve?

Direi della filosofia. Sbagliare contro la Juve è lecito, quindi l'arbitro prima di fischiare qualcosa a favore ci deve pensare 10 volte, 20 se il fischio rischia di essere decisivo. E nel dubbio non fischia. Almeno non ci prendono + a calci nelle palle come prima ed il rigore a Giovinco non l'hanno dato.

Kira
16-02-2012, 00:01
P.s.: ovviamente mi attendo i soliti che dicano..."ma come fa Marotta a parlare". Io invece vorrei sapere se c'è uno OBIETTIVO che starebbe zitto dopo queste due partite.
Per me è una semplice questione di onestà e coerenza: se dopo la partita col Cagliari non parli, non dovresti farlo neanche dopo.
Sono tutti bravi a parlare quando gli episodi ti sfavoriscono, per poi fare finta di niente quando invece le cose vanno fin troppo bene.

jakethesnake
16-02-2012, 00:06
Per me è una semplice questione di onestà e coerenza: se dopo la partita col Cagliari non parli, non dovresti farlo neanche dopo.
Sono tutti bravi a parlare quando gli episodi ti sfavoriscono, per poi fare finta di niente quando invece le cose vanno fin troppo bene.

Un rigore al Cagliari ci costava un punto. Molto meno di quello che ci è costata la situazione nelle ultime giornate.

A questo punto della stagione direi convertirei volentieri gli episodi favorevoli e gli sfavorevoli.

ValerioBertotto
16-02-2012, 00:08

L'altra volta Marotta ha sbagliato modi e tempi. Su questo mi pare che praticamente tutti siano d'accordo (ovviamente tutti gli altri). Forse potresti cominciare a pensare di considerare di aver preso un insignificante granchietto piccolo piccolo a riguardo.
Non so se abbia detto qualcosa dopo la partita di oggi, della quale peraltro non ho visto alcuna immagine ad ora. Leggendo qua e là pare che la juve meritasse due rigori ed il parma uno. Nel caso fosse così, una rimostranza la si può considerare legittima. Con i toni adeguati, ovviamente.

Kira
16-02-2012, 00:23
Un rigore al Cagliari ci costava un punto. Molto meno di quello che ci è costata la situazione nelle ultime giornate.

A questo punto della stagione direi convertirei volentieri gli episodi favorevoli e gli sfavorevoli.
A leggere la tua ultima frase, vedi che confermi quello che dico io?
Dopo la partita di Cagliari, in credito, nessuno sapeva che sareste andati in debito... e infatti nessuno ha fiatato.
I punti contano per la classifica (ovvio), ma il principio sempre quello è: zero coerenza.

goldrake11
16-02-2012, 00:24
C'era un rigore nettissimo su Giaccherini e uno che si poteva dare su Giovinco. Quello presunto su Pirlo verso la fine no, a meno che il cecchino che l'ha sparato dagli spalti non giocava con il parma:asd:

cekkino
16-02-2012, 00:42
Come rosicano gli giuventini :asd:

macedone
16-02-2012, 00:52
Direi della filosofia. Sbagliare contro la Juve è lecito, quindi l'arbitro prima di fischiare qualcosa a favore ci deve pensare 10 volte, 20 se il fischio rischia di essere decisivo. E nel dubbio non fischia. Almeno non ci prendono + a calci nelle palle come prima ed il rigore a Giovinco non l'hanno dato.
Ogni volta che ti leggo penso che tu e quindi generalizzando voi juventini, intimamente nel vostro cuore ( se ne avete uno :asd: ), avete sempre avuto la ferma convinzione che gli arbitri vi aiutassero... O che per lo meno nel dubbio il dubbio era sempre pro juve...

jakethesnake
16-02-2012, 00:59
L'altra volta Marotta ha sbagliato modi e tempi. Su questo mi pare che praticamente tutti siano d'accordo (ovviamente tutti gli altri). Forse potresti cominciare a pensare di considerare di aver preso un insignificante granchietto piccolo piccolo a riguardo.
Non so se abbia detto qualcosa dopo la partita di oggi, della quale peraltro non ho visto alcuna immagine ad ora. Leggendo qua e là pare che la juve meritasse due rigori ed il parma uno. Nel caso fosse così, una rimostranza la si può considerare legittima. Con i toni adeguati, ovviamente.

Copia/incolla dalla Cazzetta dello Sport.

L'allenatore: "Abbiamo avuto un solo rigore, meno di tutti, e sviluppiamo 75' di gioco nella metà campo avversaria. Su Giaccherini e Pirlo le immagini si commentano da sole, L'aria che si respira è che se non si fischia per la Juve non si sbaglia, se si sbaglia a sfavore della Juve non succede niente. Perchè? Basta andare indietro, e c'è la spiegazione".

E questa opinione mi pare il minimo, visto quello che sta succedendo.

macedone
16-02-2012, 01:03

L'allenatore: "Abbiamo avuto un solo rigore, meno di tutti, e sviluppiamo 75' di gioco nella metà campo avversaria. Su Giaccherini e Pirlo le immagini si commentano da sole, L'aria che si respira è che se non si fischia per la Juve non si sbaglia, se si sbaglia a sfavore della Juve non succede niente. Perchè? Basta andare indietro, e c'è la spiegazione".
Quindi l'aria che si respirava prima era che se si fischiava a favore della Juve non si sbagliava?

Marotta Tafazzi. D'oggi in poi non più juventini ma juventafazzi!!! :asd:

Contefazzi :esd:

Kira
16-02-2012, 01:05
Cioè, dopo Marotta ha cominciato a parlare pure Conte? :suspi:
Boh, contenti voi... a questo punto mandateci direttamente Del Piero alle conferenze stampa, così aizza i tifosi ancora meglio :sisi:

macedone
16-02-2012, 01:08
Boh, contenti voi... a questo punto mandateci direttamente Del Piero alle conferenze stampa, così aizza i tifosi ancora meglio :sisi:
L'antica tattica Mazzarriana... Il chiagn' e fott' :asd:

Abbiamo un monte ingaggi basso... Ehi ciccio... hai il secondo stipendio del campionato...

jakethesnake
16-02-2012, 01:09

Per te ho selezionato un passo speciale:

"...non voglio appellarmi ai singoli episodi di questa partita, ma di tutto il campionato".

Sarà meglio che si sbrighi a parlare. Tra un po' Moratti chiederà ci venga tolto il diritto di parola a tavolino e ci sono buone speranze che gli diano retta con l'aria che tira.

macedone
16-02-2012, 01:12
Per te ho selezionato un passo speciale:

"...non voglio appellarmi ai singoli episodi di questa partita, ma di tutto il campionato".
Ok... allora io voglio appellarmi agli ultimi 20 anni!

Vediamo chi è più cazzuto! :rotfl:

jakethesnake
16-02-2012, 01:30
Ok... allora io voglio appellarmi agli ultimi 20 anni!

Vediamo chi è più cazzuto! :rotfl:

Aspiri forse a diventare arbitro in una partita dove giochi la Juve? Con questa mentalità sei sulla buona strada; devi solo convertirla in "se sbaglio contro la juve non mi diranno nulla perchè la gente dirà che 20 anni fa...".

Va beh...sono stanco e me ne vado a letto. La realtà è che ci hanno fregato 4 punti in due partite e non c'è nulla da fare, quindi è inutile pensarci. Si guarda avanti.

Joey-sama
16-02-2012, 02:40
Joey... Anche detto Er Seccia :sisi:

il napoli è imbattuto col milan :sisi:
l'arsenal ha gli stessi punti del celsi :sisi:

fermatevi sul 6-0 abbiate pietà :p

lorenz
16-02-2012, 03:23

E questa opinione mi pare il minimo, visto quello che sta succedendo.

su pirlo le immagini non sono chiarissime, per esempio non capisco bene da dove sia stato sparato il colpo e in quale parte del corpo l'abbia centrato :esd:

lorenz
16-02-2012, 03:26
La realtà è che ci hanno fregato 4 punti in due partite e non c'è nulla da fare, quindi è inutile pensarci. Si guarda avanti. quindi i vostri attaccanti da 4 soldi possono permettersi di sbagliare gol a raffica sbananando palloni a palate, mentre gli arbitri non possono fare un errore?

non pensi che, al di là degli episodi arbitrali, sbagliare una decina di gol a partita contro squadre in zona salvezza sia qualcosa di inaccettabile se punti allo scudetto?

jakethesnake
16-02-2012, 08:32
quindi i vostri attaccanti da 4 soldi possono permettersi di sbagliare gol a raffica sbananando palloni a palate, mentre gli arbitri non possono fare un errore?

non pensi che, al di là degli episodi arbitrali, sbagliare una decina di gol a partita contro squadre in zona salvezza sia qualcosa di inaccettabile se punti allo scudetto?

A parte che molti errori sono in mischie spaventose (molto + di quanto succeda agli altri) o con parate strepitose dei portieri che contro di noi diventano da 8 in pagella, siccome c'è questa situazione è giusto che subiamo anche tutto il resto. Va beh, hai ragione tu.

aed1248
16-02-2012, 09:33

A leggere la tua ultima frase, vedi che confermi quello che dico io?
Dopo la partita di Cagliari, in credito, nessuno sapeva che sareste andati in debito... e infatti nessuno ha fiatato.
I punti contano per la classifica (ovvio), ma il principio sempre quello è: zero coerenza.

E' l'atteggiamento classico della juve... 3 rigori non dati all'avversario, tutti zitti... mezzo rigore non dato a favore e baccano a non finire. Non mi pare moggi facesse tanto diversamente e nemmeno Boniperti prima di lui... purtroppo in Italia il pianto frutta e chi li fa bene prima o poi raccoglie i frutti... come un'altra squadra che si era abituata a protestare anche per le decisioni a favore... Bisognerebbe proibire a tutti i dirigenti, calciatori e allenatori di parlare degli arbitri e lasciare che siano solamente i tifosi a farlo. Almeno ci sarebbe in qualcosa una sorta di uguaglianza...

Crash and Burn
16-02-2012, 09:40
E' l'atteggiamento classico della juve... 3 rigori non dati all'avversario, tutti zitti... mezzo rigore non dato a favore e baccano a non finire. Non mi pare moggi facesse tanto diversamente e nemmeno Boniperti prima di lui... purtroppo in Italia il pianto frutta e chi li fa bene prima o poi raccoglie i frutti... come un'altra squadra che si era abituata a protestare anche per le decisioni a favore... Bisognerebbe proibire a tutti i dirigenti, calciatori e allenatori di parlare degli arbitri e lasciare che siano solamente i tifosi a farlo. Almeno ci sarebbe in qualcosa una sorta di uguaglianza...

ti quoto l'ultima frase....ma solo quella ;)
perchè poi poco conta che non sia mezzo rigore ma 3 anche abbastanza netti (nelle ultime 2 partite...ma ci sono anche catania, milano con l'inter, lecce, parma all'andata..i primi che mi vengono in mente) e che i 3 rigori non dati al cagliari (di cui solo uno abbastanza "visibile" dall'arbitro) non pesino sul risultato finale visto che poi la partita l'hanno pareggiata lo stesso

detto questo...io condivido in toto le parole di conte (quelle viste in diretta non so cosa hanno scritto...ma ho visto cosa ha riportato il giornalista di sky a ghirardi e mi è bastato a confermare la mia poca stima verso i giornalisti italiani)

azteca
16-02-2012, 09:57
per me c'è quello su giaccherini e anche quello su giovinco che se non lo spinge il giuocatore va a tirare.
perchè se si dice che la spinta su giovinco non è forte e qualche frocchionte dice pure che è simulazione, non lo è neanche il colpo al culo a Pirlo che non giustifica il doppio crampo ai polpacci che lo fa crollare. Pirlo si ferma davanti per farsi colpire, il colpo leggero o forte o sulle gambe che avrebbe ricevuto, avrebbe prodotto lo stesso volo.

atalanta genoa, rigore netto di uno che salta alla superman per anticipare col braccio denis, anche questo sparito dalle telecronache.

mjasky
16-02-2012, 10:03
La realtà è che ci hanno fregato 4 punti in due partite e non c'è nulla da fare, quindi è inutile pensarci. Si guarda avanti.

I rigori vanno anche segnati eh ...

Giaccherini nettissimo
Giovinco netto
Pirlo si/no

Conte dicendo "non so che giustificazioni dare a giocatori e società" non aiuta la squadra, perchè aldilà degli episodi a sfavori sono altre le cose che non vanno in questo momento.

C'è comunque da sottolineare la solidità difensiva della Juve ed alla lunga questo secondo me peserà.

Lo scontro diretto a questo punto sarà molo importante.

Calimar
16-02-2012, 10:12
mah.. per me il milan ha già vinto lo scudetto :sisi:

se arriviamo secondi, faccio salti di gioia :calimar:

goldrake11
16-02-2012, 10:17
su pirlo le immagini non sono chiarissime, per esempio non capisco bene da dove sia stato sparato il colpo e in quale parte del corpo l'abbia centrato :esd:

L'ho detto io, il rigore su Pirlo era tale perchè il cecchino che era sugli spalti giocava per il Parma:sisi:

Cmq ti prego Jake non ti fermare, continua cosi che stai andando forte!!!

jakethesnake
16-02-2012, 10:39
L'ho detto io, il rigore su Pirlo era tale perchè il cecchino che era sugli spalti giocava per il Parma:sisi:

Basta così invece. Il livello del veleno, compatibilmente al fatto che si parla di calcio, è già abbastanza alto, senza dovermi confrontare con "ehhh...ma 20 anni fa"..."eh...ma i vostri attaccanti"..."eh...ma il gol di Turone ed il rigore di Ronaldo" ecc. ecc.
End.

azteca
16-02-2012, 10:46
Il gol di Turone era in fuorigioco :sisi:

Crash and Burn
16-02-2012, 10:56

guarda continuo io visto che ti stai divertendo :p

lasciando perdere il fatto che pirlo cade come se lo avessero sparato...tanto anche se fosse caduto normalmente l'arbitro non avrebbe fischiato ;)

pirlo è davanti a santacroce?
la palla è giocabile da pirlo?
santacroce tocca pirlo?
santacroce tocca il pallone?

a mio parere santacroce non guarda nemmeno pirlo visto che è attratto dal pallone....ma la "negligenza" è considerato un fallo e come tale deve essere fischiato

Dr_Velvet
16-02-2012, 11:05
brutto veder piangere pure Conte.
Vi è da dire che se è rigore su Ibra ieri,son tutti rigori anche senza riguardarli :asd:

goldrake11
16-02-2012, 11:06

lasciando perdere il fatto che pirlo cade come se lo avessero sparato...tanto anche se fosse caduto normalmente l'arbitro non avrebbe fischiato ;)

santacroce tocca pirlo?

a mio parere santacroce non guarda nemmeno pirlo visto che è attratto dal pallone....ma la "negligenza" è considerato un fallo e come tale deve essere fischiato

Crash per me quello non è mai rigore, perchè il contatto se c'è è leggerissimo e non giustifica quella caduta, l'arbitro può essere influenzato anche da come cade prilo in modo completamente innaturale, però ti ripeto, oltre alla caduta per me quel contatto non è sanzionabile come calcio di rigore mentre sono il primo a dire che è scandaloso come non abbia assegnato il rigore su Giaccherini.
Poi mi sto divertendo a leggere di Juventini che parlano di statistiche su rigori non dati quando se dovessimo andare indietro nei campionati ci sarebbe veramente da ridere. ;)

Avone
16-02-2012, 11:06
dai non scherziamo.....il rigore su pirlo è clamoroso....lui si ferma apposta per essere colpito e avviene proprio questo.....che poi sia difficile dare un rigore alla juve sullo 0-0 al 48' e 50 sesondi del secondo tempo lo posso capire...ma quello è rigore netto!!

goldrake11
16-02-2012, 11:08
dai non scherziamo.....il rigore su pirlo è clamoroso....lui si ferma apposta per essere colpito e avviene proprio questo.....che poi sia difficile dare un rigore alla juve sullo 0-0 al 48' e 50 sesondi del secondo tempo lo posso capire...ma quello è rigore netto!!

:rotfl: Scusa mi posti un'immagine dove il contatto tra santacroce e pirlo generi quel tipo di caduta?? Io da quello che ho visto non credo che una ginocchiata leggera sul culo possa generare una morte apparente!!!

Crash and Burn
16-02-2012, 11:14
Crash per me quello non è mai rigore, perchè il contatto se c'è è leggerissimo e non giustifica quella caduta, l'arbitro può essere influenzato anche da come cade prilo in modo completamente innaturale, però ti ripeto, oltre alla caduta per me quel contatto non è sanzionabile come calcio di rigore mentre sono il primo a dire che è scandaloso come non abbia assegnato il rigore su Giaccherini.

no no aspetta....iniziamo a togliere il dubbio...non "se c'è il contatto..." ma "il contatto c'è" e si vede chiaramente...poi si può discutere di tutto quello che vuoi :p

Detto questo...è chiaramente più scandaloso quello su giaccherini (e io personalmente sono più incazzato per quello e per la mancata espulsione di Morrone nel primo tempo)

jakethesnake
16-02-2012, 11:15
Poi mi sto divertendo a leggere di Juventini che parlano di statistiche su rigori non dati quando se dovessimo andare indietro nei campionati ci sarebbe veramente da ridere. ;)

Non so quanto tu voglia andare indietro...ma di meno di 7 anni te lo sconsiglio vivamente... di + di 7 anni, uscendo dai luoghi comuni, potresti avere delle sorprese impreviste.

http://it.wikinews.org/wiki/Calcio:_uno_studio_sui_rigori_nell'era_Moggi

Antonello976
16-02-2012, 11:26
premetto che nn ho visto niente e meno male..!

ma io mi chiedo...stai a fa 1 stagione sopra ogni aspettativa ...tutto gira bene hai avuto pure qualche favoruccio in qualche decisione piu' o meno dubbia
ma pure se ieri erano grossolani entrambi i rigori ma che cazzo vai a piagne d'avanti alle telecamere???

Questa e' proprio la mentalita' mentecatta Italiana ... "il pianto paga" nn ce so' cazzi
soprattutto se a piagne a giro so' ...le solite "grandi"

Conte e' 1 allenatore emergente..sta' facendo anche troppo bene ma xche' ridursi a sti livelli??

Avone
16-02-2012, 11:28
dal tuo link si vede chiaramente che i rigori a favore sono in linea con qulelli alle altre squadre....e poi non stiamo sempre a tirare in ballo moggi.....sui rigori contro posso anche darti ragione...ma quella squadra era nettamente più forte di tutte le altre, moggi o non moggi...

se ad una squadra danno 50 rigori in un campionato e ce ne sono 50 è giusto che ne abbia 50, la stessa cosa per quelli contro.....se non entro mai in area non mi daranno mai rigore

goldrake11
16-02-2012, 11:29
no no aspetta....iniziamo a togliere il dubbio...non "se c'è il contatto..." ma "il contatto c'è" e si vede chiaramente...poi si può discutere di tutto quello che vuoi :p

Detto questo...è chiaramente più scandaloso quello su giaccherini (e io personalmente sono più incazzato per quello e per la mancata espulsione di Morrone nel primo tempo)

Ok, il contatto c'è, ma convieni con me che è più discutibile se fischia il rigore che se fa il contrario?
La partita non l'ho vista quindi non ti so dire dell'espulsione, ma ripeto, è assurdo non dare un calcio di rigore del genere considerando anche che il pallone rimane li e non si muove, e per l'intervento che fa Biabiany il pallone sarebbe dovuto andare verso l'esterno...

azteca
16-02-2012, 11:30

santacroce tocca pirlo?

eh no... 'lasciando perdere il fatto che pirlo cade come se lo avessero sparato' è importante invece, perchè ogni domenica siamo qua a dire che uno ha accentuato la caduta per trarre in inganno l'arbitro e per avere un rigore. cosa che fa anche questo. non è un rigore netto, si può dare ma anche no. son più evidenti gli altri 2 episodi.

e quelle regoline che hai scritto valgono per il 90% delle azioni dubbie per un eventuale rigore, anzi valgono anche per le simulazioni dove un contatto lieve produce un effetto spropositato. qui l'effetto è spropositato, anzi gli davo il giallo :asd:

Crash and Burn
16-02-2012, 11:48
Ok, il contatto c'è, ma convieni con me che è più discutibile se fischia il rigore che se fa il contrario?

no non convengo...ma sono evidentemente di parte :p

eh no... 'lasciando perdere il fatto che pirlo cade come se lo avessero sparato' è importante invece, perchè ogni domenica siamo qua a dire che uno ha accentuato la caduta per trarre in inganno l'arbitro e per avere un rigore. cosa che fa anche questo. non è un rigore netto, si può dare ma anche no. son più evidenti gli altri 2 episodi.

e quelle regoline che hai scritto valgono per il 90% delle azioni dubbie per un eventuale rigore, anzi valgono anche per le simulazioni dove un contatto lieve produce un effetto spropositato. qui l'effetto è spropositato, anzi gli davo il giallo :asd:

le regoline non le ho scritte così tanto per dire...ma giusto perchè in teoria è quello che si dovrebbe chiedere un arbitro nel valutare ogni singolo fallo.

Ora io sono convinto che se quel rigore dubbio fosse stato un presunto fallo a centrocampo lo avrebbe fischiato (e non mi dite il contrario ;)) e allora mi domando se sta scritto da qualche parte che si decide se sanzionare o meno un fallo a seconda di dove avviene

Alla fine "si può dare ma anche no" nella stagione 2011-12 è soprattutto "anche no" per la juve ;)

Mi viene da ridere a pensare che l'unico rigore che abbiamo avuto è anche l'unico che indiscutibilmente non c'era...

goldrake11
16-02-2012, 11:55
Alla fine "si può dare ma anche no" nella stagione 2011-12 è soprattutto "anche no" per la juve ;)

Beh ma il "anche no" è successo anche pro Juve in almeno 2 occasioni, il primo rigore contro il cagliari e il contatto Denis-Chiellini in Atalanta Juve...

jakethesnake
16-02-2012, 11:56
Mi viene da ridere a pensare che l'unico rigore che abbiamo avuto è anche l'unico che indiscutibilmente non c'era...

All'85mo di una partita che stavamo già vincendo...conta molto meno. Tranquillo che se stavamo sullo 0-0 era un'altra storia.

azteca
16-02-2012, 11:59
e il contatto blasi-denis in atalanta lecce, e il contatto pato-manfredini in atalanta-milan e il contatto denis-carvalho in atalanta genoa :cry2:

a voi non vi frega, ma le decisione dubbie le hanno subite in tanti. ma tutto sommato son contento per conte :esd:

Joey-sama
16-02-2012, 12:06
pirlo è un pirla :sisi:
vanifica una buona occasione certa per un contatto incerto, sperava che santacroce gli franasse addosso, invece gli sfiora il deretano e basta... essendo ancora sport di contatto il rigore non esiste proprio... comunque finchè l'arbitro potrà vedere le azioni una volta sola e live oltre al "c'era-non c'era" ci sarà sempre di mezzo il "chissà se l'ha visto e in che modo", cosa ache a rivederlo sparirebbe
in sostanza pirlo si risparmia un giallo per simulazione :p

crash scusa, ma il cagliari con 2 rigori pareggiava soltanto? :p

Crash and Burn
16-02-2012, 12:18
crash scusa, ma il cagliari con 2 rigori pareggiava soltanto? :p

il mio discorso è un pò diverso dalla semplice somma 2 rigori non dati nel primo tempo (sul 1-0 per la juve) + il goal di cossu = 1-3 per il cagliari ;)

dico solo che il goal di cossu in apertura di ripresa ha sostanzialmente reso "meno influenti" i rigori non concessi

in ogni caso scambierei volentieri anche quel punto con i rigori contro siena e parma :p

Kira
16-02-2012, 12:53
lasciando perdere il fatto che pirlo cade come se lo avessero sparato... tanto anche se fosse caduto normalmente l'arbitro non avrebbe fischiato ;)
Questa te la potevi tranquillamente risparmiare :p

dico solo che il goal di cossu in apertura di ripresa ha sostanzialmente reso "meno influenti" i rigori non concessi
Questa pure :p

Vi è da dire che se è rigore su Ibra ieri, son tutti rigori anche senza riguardarli :asd:
Confermo, non era rigore :sisi:
Strano che nessuno abbia detto per sbaglio che abbiamo vinto grazie al solito rigore regalato :asd:

se ad una squadra danno 50 rigori in un campionato e ce ne sono 50 è giusto che ne abbia 50, la stessa cosa per quelli contro... .se non entro mai in area non mi daranno mai rigore
Amen.

Joey-sama
16-02-2012, 13:19
Beh ma il "anche no" è successo anche pro Juve in almeno 2 occasioni, il primo rigore contro il cagliari e il contatto Denis-Chiellini in Atalanta Juve...

e il rigore ripetuto a napoli :p
conte ha preso la strada sbagliata, lasci marmotta e il ciglione a dire che loro meritano più rispetto di altri, lui facendo così continua a dare alibi alla sua squadra... facesse come luigi enrico :sisi:

cekkino
16-02-2012, 13:22
La Juventus ha costruito una squadra con molti gregari che vanno a tremila all'ora!
Fin quando va tutto bene si vince ed è tutto ok.
Non appena non si riesce a sbloccare le partite e si pareggia perchè le squadre avversarie si chiudono, allora vengono fuori i limiti di questa squadra: non ha molti giocatori che possono risolvere la gara con una giocata da fuoriclasse.

Detto questo era rigore il fallo su Giaccherini, lo era pure quello su Giovinco; non lo era quello su Pirlo che accentua il contatto.
Se si vuole parlare di episodi per me sono pari anche quelli nella gara col Parma.

Inoltre penso che sia ridicolo lamentarsi del fatto che si è avuto 1 solo rigore in tutta la stagione; evidentemente non se ne sono create le condizioni affinchè ce ne fossero molti di più da dare.

Per me sta cominciando a finire la benzina e si vuole piangere per avere aiutini.......alla Juve è presa la mazzarrite :p

jakethesnake
16-02-2012, 13:35
'sta storia della benzina finita la sento da novembre. Considerato il turn over massiccio che fa la Juve in gare come la Coppa Italia (Borriello ha giocato 90 minuti per dirne una), ed il riposo concesso in gare di campionato a gente come Marchisio, Barzagli, Vidal, Matri e Pepe, sarà difficile che alla fine sarà una questione di benzina. La squadra non è stanca, e la carenza di risultati dipende dal fatto che le squadre avversarie ormai fanno un catenaccio inverecondo contro la Juve, mancando la Juve sia di un giocatore rapidissimo nel breve sia del numero 10 che fa la giocata saltando l'uomo.

Ketamina
16-02-2012, 13:50
Sono tornati gli juventini dei bei tempi. :sisi:

Che culo, mi mancavano... :doh:

Joey-sama
16-02-2012, 13:50
son d'accordo, non è questione fisica, anzi la juve tiene quasi soltanto quella :sisi:

Nails74
16-02-2012, 13:54
'sta storia della benzina finita la sento da novembre. Considerato il turn over massiccio che fa la Juve in gare come la Coppa Italia (Borriello ha giocato 90 minuti per dirne una), ed il riposo concesso in gare di campionato a gente come Marchisio, Barzagli, Vidal, Matri e Pepe, sarà difficile che alla fine sarà una questione di benzina. La squadra non è stanca, e la carenza di risultati dipende dal fatto che le squadre avversarie ormai fanno un catenaccio inverecondo contro la Juve, mancando la Juve sia di un giocatore rapidissimo nel breve sia del numero 10 che fa la giocata saltando l'uomo.

Non vedo perchè le squadre che affrontano la Juve non dovrebbero giocare così, specie squadre con meno caratura tecnica tipo Siena (che secondo me è ben allenato) e Parma.

cekkino
16-02-2012, 13:54
la carenza di risultati dipende dal fatto che le squadre avversarie ormai fanno un catenaccio inverecondo contro la Juve, mancando la Juve sia di un giocatore rapidissimo nel breve sia del numero 10 che fa la giocata saltando l'uomo.
Il catenaccio inverecondo contro il Milan lo fanno tutti, non solo le squadrette, e non mi sembra che ci si debba lamentare per come giocano gli altri.
Il Novara come ha vinto contro l'Inter? Giocando un calcio spumeggiante?
Sta storia mi sembra a dir poco ridicola

goldrake11
16-02-2012, 13:58
Il catenaccio inverecondo contro il Milan lo fanno tutti, non solo le squadrette, e non mi sembra che ci si debba lamentare per come giocano gli altri.

Ti sembra?? :suspi:

Joey-sama
16-02-2012, 14:04
Sono tornati gli juventini dei bei tempi. :sisi:

Che culo, mi mancavano... :doh:

poi dicono che il periodo buio del calcio è stata calciopoli :esd:

OrsettiOrsetti
16-02-2012, 14:25

Infatti il Milan, diversamente dalla Juve, ha il/i giocatore/i che queste partite le risolvono.
Oltre al fatto che non necessariamente ti serve il giocatore a cui affidarsi a caso per vincere, "basterebbe" avere una migliore qualità diffusa fra cc, attaccanti e laterali.

PS: se mi permetti, non proprio TUTTI giocano così, vincendo fra l'altro, contro il Milan quest'anno. :p

jakethesnake
16-02-2012, 14:51

Ma io ho forse detto che non dovrebbero farlo? Ho solo detto che da questo dipende la diminuzione dei risultati della Juve che stravince contro squadre che giocano un minimo e non passa contro squadre catenacciare. Tutto qui.

Contro il Milan fanno tutti catenaccio? Ha perso contro la Juve facendo il 30% di possesso palla, contro l'Inter, il Napoli e la Lazio, e spesso anche con 2 goal di scarto; ad Udine ha vinto meritando di perdere visto come ha subito tutta la partita. Tu mi dovresti dire almeno una "non squadretta" che contro il Milan ha fatto catenaccio. Appena hanno un minimo di consapevolezza il Milan lo attaccano e va in sofferenza feroce.

macedone
16-02-2012, 14:57
il napoli è imbattuto col milan :sisi:
l'arsenal ha gli stessi punti del celsi :sisi:

fermatevi sul 6-0 abbiate pietà :p
Vorrei avere tre mani per toccarmi le palle!!!

:asd: :asd: :asd:

e il rigore ripetuto a napoli :p
conte ha preso la strada sbagliata, lasci marmotta e il ciglione a dire che loro meritano più rispetto di altri, lui facendo così continua a dare alibi alla sua squadra... facesse come luigi enrico :sisi:
Cioè intendi l'unico rigore ripetuto in tutto il campionato italiano? Quasi quasi mi lamento un pò anche io :asd:

Joey-sama
16-02-2012, 14:58
tu il milan di ancelotti si vede non l'hai mai visto :esd:

macedone
16-02-2012, 15:02
Ma io ho forse detto che non dovrebbero farlo? Ho solo detto che da questo dipende la diminuzione dei risultati della Juve che stravince contro squadre che giocano un minimo e non passa contro squadre catenacciare. Tutto qui.

Contro il Milan fanno tutti catenaccio? Ha perso contro la Juve facendo il 30% di possesso palla, contro l'Inter, il Napoli e la Lazio, e spesso anche con 2 goal di scarto; ad Udine ha vinto meritando di perdere visto come ha subito tutta la partita. Tu mi dovresti dire almeno una "non squadretta" che contro il Milan ha fatto catenaccio. Appena hanno un minimo di consapevolezza il Milan lo attaccano e va in sofferenza feroce.
Vabbè... Ma la Juve è una buona squadra... Ma come individualità neanche lontanamente comparabile con il Milan... Soprattutto in attacco... Quagliarella, Matri, Borriello, Vucinic, Del Piero <<<<<<< Ibrahimovic... E basta... Basta lui :asd:

going to brazil
16-02-2012, 15:04
bravo guido, non segna mai ma quando lo fa segna il più gradito dei gol :bravo:

Kira
16-02-2012, 15:06
Vabbè... Ma la Juve è una buona squadra... Ma come individualità neanche lontanamente comparabile con il Milan... Soprattutto in attacco... Quagliarella, Matri, Borriello, Vucinic, Del Piero <<<<<<< Ibrahimovic... E basta... Basta lui :asd:
Vabbè che ormai ha 20 anni per gamba... però metterci pure lui è ingeneroso (e disonesto) :)

Joey-sama
16-02-2012, 15:06
il cagliari ha provato a fare catenaccio anche col milan, è finita che gli hanno dato della squadra molle... il siena ha giocato come a torino, il parma e il palermo anche :esd:

macedone
16-02-2012, 15:09
Vabbè che ormai ha 20 anni per gamba... però metterci pure lui è ingeneroso (e disonesto) :)
Si tratta di juventafazzi... Se ti danno del disonesto è come se una zoccola desse della puttana ad una suora... non regge... :sisi: :asd:

:p

Ketamina
16-02-2012, 15:13
Nuntereggae più... (cit.) :sisi:

cekkino
16-02-2012, 15:15
Ha perso contro la Juve facendo il 30% di possesso palla, contro l'Inter, il Napoli e la Lazio, e spesso anche con 2 goal di scarto; ad Udine ha vinto meritando di perdere visto come ha subito tutta la partita. Tu mi dovresti dire almeno una "non squadretta" che contro il Milan ha fatto catenaccio. Appena hanno un minimo di consapevolezza il Milan lo attaccano e va in sofferenza feroce.
Contro la Juve hanno giocato una pessima partita, ma avete vinto solo grazie alle papere di Abbiati.
A Udine ha giocato male ma è proprio qui la differenza: i singoli hanno fatto la differenza e fatto vincere una partita che si doveva perdere.
L'Inter, la Lazio e il Napoli hanno fatto catenaccio o tutti dietro e ripartenze........come lo vuoi chiamare tu.
Se il Milan viene attaccato e ha spazi per ripartire diventa devastante e ieri lo si è visto.
Le ultime partite era in sofferenza perchè erano infortunati tutti i centrocampisti e giocavano sempre gli stessi.

Se alla Juve si infortunassero Pirlo e Marchisio, voglio proprio vederli a giocarli ogni 3 giorni con Vidal Giaccherini e Padoin

macedone
16-02-2012, 15:18
Contro la Juve hanno giocato una pessima partita, ma avete vinto solo grazie alle papere di Abbiati.
A Udine ha giocato male ma è proprio qui la differenza: i singoli hanno fatto la differenza e fatto vincere una partita che si doveva perdere.
L'Inter, la Lazio e il Napoli hanno fatto catenaccio o tutti dietro e ripartenze........come lo vuoi chiamare tu.
Se il Milan viene attaccato e ha spazi per ripartire diventa devastante e ieri lo si è visto.
Le ultime partite era in sofferenza perchè erano infortunati tutti i centrocampisti e giocavano sempre gli stessi.

Se alla Juve si infortunassero Pirlo e Marchisio, voglio proprio vederli a giocarli ogni 3 giorni con Vidal Giaccherini e Padoin
A Milano ci avete picchiati tutta la partita :asd:

:p

Joeyyyyyyyyyyyy :asd:

vavar
16-02-2012, 15:19
Da juventino ( e da sportivo) sarebbe meglio piantarla con sta storia. Gli errori (e non parlo solo di rigori) a favore e contro ci sono per tutto il campionato e nel complesso si equilibrano. Dire il contrario vuol dire dare del fazioso e disonesto all'arbitro, che invece come i giocatori può sbagliare.
Non capisco perchè devo prendermela con l'arbitro se sbaglia, mentre ignoro il mio giocatore se sbaglia un gol o se fa la papera in porta. Gli arbitri hanno il "diritto" di sbagliare come i giocatori, dar sempre la colpa aloro è infantile e antisportivo.

Poi che ci sia chi quando un errore è a favore della juve parla di campionato falsato (dimenticandosi il resto) è un dato di fatto, ma non autorizza i piagnistei, lascamoli ad altri

Ketamina
16-02-2012, 15:23
Sì ma qui si parla di cose ben peggiori rispetto alle solite fregnacce sugli errori arbitrali. :sisi:

Ci sono squadre che osano giocare col catenaccio o peggio: mettono la marcatura a uomo su Pirlo. :sisi:

Ma ti pare? Dove andremo a finire... :mad:

Joey-sama
16-02-2012, 15:28
a fine mese con la juve il piano partita è chiudersi a riccio, tenersi un buon punto e vedere se si riesce a mandare pirlo in vacanza fino a maggio :esd:

jakethesnake
16-02-2012, 15:31

Io però di Quagliarella uno splendido goal di testa a San Siro l'anno scorso. E mi pare che nella stessa partita ha segnato anche Del Piero. Di quel maledetto nasone non ricordo invece nulla. Si...tripletta al Chievo, doppietta al Siena... è nella parte alta della classifica marcatori solo per i rigori, ma nelle partite importanti sparisce.

Joey-sama
16-02-2012, 15:35
l'anno scorso ibra ha segnato in tutte le cosiddette partite importanti... che poi in un campionato sono tutte importanti, la juve ha infilato il millesimo pareggio contro una piccola... è fin più facile che venga a vincere a san siro per poi non vincere a bologna :sisi:

jakethesnake
16-02-2012, 15:39
l'anno scorso ibra ha segnato in tutte le cosiddette partite importanti... che poi in un campionato sono tutte importanti, la juve ha infilato il millesimo pareggio contro una piccola... è fin più facile che venga a vincere a san siro per poi non vincere a bologna :sisi:

Preferirei 15 partite vere contro il Milan a 15 alla viva il parroco contro il Siena.

Ketamina
16-02-2012, 18:31
Roma-Rappresentativa Serie D finisce 2 a 0. Giallorossi in semifinale contro la Fiorentina. :champ:

Antonello976
17-02-2012, 15:01
a Palermo co' Garrido Stankevicius e Zauri molto probabilmente tutti e 3 titolari :asd:
l'alternativa e' ......Scaloni

ma io mi domando e dico ... c'hai Crescenzi e Zampa che manco al "Viareggio" l'hai mandati ...ma sti ragazzini potranno mai essere peggio di quei 3 pippaioli al sugo??

Ketamina
17-02-2012, 15:11
Ho capito che schiero Zahavi e tengo fuori Hernanes... :esd:

jakethesnake
17-02-2012, 15:13

La sola possibilità che una squadra che ha perso contro Juve, Lazio, Udinese, Inter, Roma, Napoli, ossia contro le prime 6 in classifica alla fine possa vincere ugualmente grazie a squadre catenacciare, la trovo come dire...

:sbrat::sbrat::sbrat:

ilbarbadatre
17-02-2012, 15:26
La sola possibilità che una squadra che ha perso contro Juve, Lazio, Udinese, Inter, Roma, Napoli, ossia contro le prime 6 in classifica alla fine possa vincere ugualmente grazie a squadre catenacciare, la trovo come dire...

ma perché tu credi che le squadre catenacciare giochino così contro la juve mentre col milan giocano a viso aperto con 5 attaccanti? :esd:

lorenz
17-02-2012, 15:27
ma perché tu credi che le squadre catenacciare giochino così contro la juve mentre col milan giocano a viso aperto con 5 attaccanti? :esd:

certo, non te ne sei mai accorto? :sisi:

Kira
17-02-2012, 15:28
Che c'entra, contro il Milan è normale e logico, mentre contro la Juve è lesa maestà :asd:

azteca
17-02-2012, 15:34
porcata a parma :sisi:

Joey-sama
17-02-2012, 16:29

con la roma non ha perso :p
e con l'udinese ha fatto gli stessi punti della giuve ;)

jakethesnake
17-02-2012, 17:22
con la roma non ha perso :p
e con l'udinese ha fatto gli stessi punti della giuve ;)

Va beh... te ne risparmio uno. Invece di :sbrat::sbrat::sbrat:è solo :sbrat::sbrat:

lorenz
17-02-2012, 17:53
Va beh... te ne risparmio uno. Invece di :sbrat::sbrat:è solo :sbrat::sbrat:

gli scudetti si vincono con le piccole. altrimenti il novara sarebbe pienamente in corsa :esd:

Joey-sama
17-02-2012, 17:56
il napoli è imbattuto con quelle indicate da geic :sisi:
e ha fatto anche meglio della giuve :esd:

Antonello976
17-02-2012, 18:43
cit.

"Si lamentano tutti, però secondo me in quella gara, l'unico rigore chiaro era quello in favore del Parma per il fallo su Giovinco"

e se lo dice il Boemo vai sicuro
Grandee

jakethesnake
17-02-2012, 19:29
cit.

"Si lamentano tutti, però secondo me in quella gara, l'unico rigore chiaro era quello in favore del Parma per il fallo su Giovinco"

Grandee

Il fumo che se vede quando l'inquadrano non è il sigaro. Gli sta andando in fumo il cervello a questo.

P.s.: è chiaramente una provocazione. Magari "aiutando" la trasmissione della Roma di cui è ospite.

macedone
17-02-2012, 19:39
Io però di Quagliarella uno splendido goal di testa a San Siro l'anno scorso. E mi pare che nella stessa partita ha segnato anche Del Piero. Di quel maledetto nasone non ricordo invece nulla. Si...tripletta al Chievo, doppietta al Siena... è nella parte alta della classifica marcatori solo per i rigori, ma nelle partite importanti sparisce.
E te lo ricordi perché ne fa talmente pochi che è difficile dimenticarli... :asd:

il napoli è imbattuto con quelle indicate da geic :sisi:
e ha fatto anche meglio della giuve :esd:
Si ma noi non battiamo... A noi piacciono i pareggi... :asd:

O le sconfitte recriminando sul fatto che gli altri difendono meglio di noi e riescono a farci pure gol... Cioè... Gli altri non dovrebbero giocare praticamente...

Mazzarri a volte scade nel juventafazzismo :sisi:

:esd:

Ma come cazzo è possibile lamentarsi del fatto che le squadre giocano troppo in difesa?! mah... Io veramente sono senza parole...

jakethesnake
17-02-2012, 19:59
E te lo ricordi perché ne fa talmente pochi che è difficile dimenticarli... :asd:

Se non l'avessi visto ti consiglio di guardarlo. Un goal come quello si ricorda a prescindere.

Che poi siano tutti giocatori di movimento senza talento... e quindi vadano in difficoltà contro i catenacci ci sta.

P.s.: sono curioso di vedere se Montella mantiene la parola e va a Torino per giocarsela e non per fare catenaccio. Preferisco perdere che vedere pareggiare partite in quel modo.

fantaluca
17-02-2012, 20:04
cit.

Grandee

arteriosclerosi :rotfl:

Joey-sama
17-02-2012, 20:34
P.s.: sono curioso di vedere se Montella mantiene la parola e va a Torino per giocarsela e non per fare catenaccio. Preferisco perdere che vedere pareggiare partite in quel modo.

per giocarsela però non è che debba essere sinonimo di "regalare la partita" come ha fatto la lazio lasciando metà campo libera :esd:

"In porta confermo Kosicky: merita spazio, anche se le mie non sono scelte definitive. Carrizo è un portire di grande spessore, ma quella di Torino, per Kosicky sarà una prova importante"

carrizo è di gran spessore... per quanto gioca, se ha la tendenza ad ingrassare di frey, hai voglia ad avere spessore :esd:

Joey-sama
17-02-2012, 21:44
una buona inter, concentrata soprattutto :sisi:

lorenz
17-02-2012, 21:45
senza le 7 vittorie sculate sarebbe seriamente a rischio retrocessione :sisi:

Hendeling
17-02-2012, 21:50
Quello di Ranocchia può essere considerato assist al Fantaalcio? :esd:

lorenz
17-02-2012, 21:53
Quello di Ranocchia può essere considerato assist al Fantaalcio? :esd:

io inventerei un nuovo malus: assist all'avversario, -1 :esd:

Antonello976
17-02-2012, 22:37
un po' di Acquafresca come estrema unzione ...

il credo tattico (:suspi:..:asd::asd:)de Ranieri finisce qui

Capello subito quindi ..nn piu' a giungo :sisi:

Joey-sama
17-02-2012, 22:41
ma sul gol di acquafresca c'erano 4 difensori nei pressi, 2 si sono pure scontrati, che porcata (cit.)

macedone
17-02-2012, 23:10
Hamsik salterà l'Inter per un giallo ( che secondo me non c'era neanche...) GOMBLODDO!!!

Hamsik: "giusta l'ammonizione"

Impara juventafazzo!!! :asd:

Lavezzi deve sbagliare almeno un paio di gol fatti per farne uno :asd:

Ma come cazzo è che la porta non la vede proprio!!! Secondo me è colpa dell'arbitro perché non ha il coraggio di assegnare gol non fatti al Napoli... Vergogna e disgusto... :sisi: :esd:

Non capisco perché Mazzarri abbia fatto giocare Campagnaro... Spero faccia giocare Britos in CL...

Joey-sama
17-02-2012, 23:24
Hamsik salterà l'Inter per un giallo ( che secondo me non c'era neanche...) GOMBLODDO!!!

Hamsik: "giusta l'ammonizione"

si perchè mo senza hamsik l'inter non si batte :p

ilbarbadatre
18-02-2012, 00:26
si perchè mo senza hamsik l'inter non si batte :p

l'ha cercata apposta per farsi squalificare :esd:

macedone
18-02-2012, 00:36
Se non l'avessi visto ti consiglio di guardarlo. Un goal come quello si ricorda a prescindere.

Che poi siano tutti giocatori di movimento senza talento... e quindi vadano in difficoltà contro i catenacci ci sta.

No il gol non l'ho visto ma solitamente Quagliarella fa bei gol.

Sono ottimi giocatori... Manca il campione in attacco quello che ti fa fare il salto di qualità... Matri è un giocatore di tutto rispetto ma non un campione... Quagliarella fosse stato a Napoli avrebbe fatto il panchinaro di sfondamento... Vucinic è maledettamente discontinuo e di per sè non è uno che fa la differenza ( intendo nell'arco di un intero campionato ovviamente...)... Borriello faceva panchina alla Roma ed è stato determinante solo per squadre di medi classifica nella sua carriera... Del piero bell' tiemp' e na vota... e a nessuno di questi mò le sponge o' rent' ( ora gli spunta il dente... :asd: cioè hanno una certa età...) E quindi è normale soffrire contro le squadre che si chiudono... Pure il Barcellona a volte perde :asd:

Uhm... Montella è napoletano... io non mi fiderei... Vi tirerà il pacco :asd: :p

El secciawy e barba... i soliti milanisti malvagi!!! :asd:

jakethesnake
18-02-2012, 00:52

Contro la Juve avete retto tanto solo per opera dello Spirito Santo secondo me; il Milan credo sia stata la partita nella quale abbiamo avuto + possesso palla e + azioni in assoluto. Contro le altre squadre si può parlare di catenaccio quando finisce 0-0, 1-1 forse; ma voi avete fatto 2-2 in casa con la Lazio, perdendo 2-0 al ritorno, preso 3 picchi a Napoli, ne avete presi (pur vincendo) 2 a Roma...insomma mi stai dicendo che gli altri fanno catenaccio quando ne beccate 2 a partita. Il Milan, se attaccato, può soffrire e pure tanto.

Quanto alla tua ultima frase, quelli da te elencati sono tra i giocatori che hanno giocato di +, Padoin escluso. Ti informo inoltre che, in Coppa Italia, la Juve a Milano giocava con:

Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Caceres; Padoin (25'st Marrone), Pirlo, Estigarribia, Giaccherini; Borriello (22'st Vucinic), Del Piero (22'st Quagliarella).

E non mi pare che abbia sofferto tanto da questo Milan:

Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson (16'st Robinho), Van Bommel (40'st Maxi Lopez), Ambrosini, Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy.

insomma, dal centrocampo in su, la squadra era titolare. Con l'esclusione solo del portiere, Bonera e Van Bommel che non sono titolari direi.

Poi certo va contro le squadrette ed il talento spropositato lì in mezzo, gli consente di trasformare la punizione, il tocco di rapina o il rigoretto di mestiere.
E' chiaro che se segni subito, le squadrette si aprono, ci sono le praterie ed il Milan è devastante (vedi Chievo per esempio). La Juve non ha talento, quindi non segna...le squadre fanno 90' di catenaccio + recupero e palla in tribuna ed ecco che giocatori come Marchisio o anche Quagliarella con 3 giocatori ogni 2 metri non riescono a sbrogliarla. E' tutta qui la differenza: il Milan riesce con il talento a sbloccare le partite contro le squadre + deboli e la Juve no. Quando il livello sale ed il catenaccio viene meno, per il Milan sono stati solo schiaffi finora (anche se a volte sono emersi lo stesso, v. Udine e Roma), per la Juve non mi pare proprio.

yamado
18-02-2012, 01:26
[QUOTE=jakethesnake;927379]Contro la Juve avete retto tanto solo per opera dello Spirito Santo secondo me; il Milan credo sia stata la partita nella quale abbiamo avuto + possesso palla e + azioni in assoluto. Contro le altre squadre si può parlare di catenaccio quando finisce 0-0, 1-1 forse; ma voi avete fatto 2-2 in casa con la Lazio, perdendo 2-0 al ritorno, preso 3 picchi a Napoli, ne avete presi (pur vincendo) 2 a Roma...insomma mi stai dicendo che gli altri fanno catenaccio quando ne beccate 2 a partita. Il Milan, se attaccato, può soffrire e pure tanto.

Quanto alla tua ultima frase, quelli da te elencati sono tra i giocatori che hanno giocato di +, Padoin escluso. Ti informo inoltre che, in Coppa Italia, la Juve a Milano giocava con:

Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Caceres; Padoin (25'st Marrone), Pirlo, Estigarribia, Giaccherini; Borriello (22'st Vucinic), Del Piero (22'st Quagliarella).

E non mi pare che abbia sofferto tanto da questo Milan:

Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson (16'st Robinho), Van Bommel (40'st Maxi Lopez), Ambrosini, Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy.

insomma, dal centrocampo in su, la squadra era titolare. Con l'esclusione solo del portiere, Bonera e Van Bommel che non sono titolari direi.

e quella sarebbe la squadra titolare del Milan dal CC in su?!!!!
ma forse ti fa comodo dimenticare gli infortunati o indisponibili per quella partita:
Nocerino,Nesta,Boateng,Cassano,Aquilani,Pato,Flami ni,Gattuso,Abate,Yepes etc etc....
per quel che riguarda la partita di campionato dell'andata niente da dire sulla vostra STRAMERITATA vittoria anche se ottenuta nei minuti finali grazie ad un rimpallo(Bonera-Marchisio)e ad un paperone di Abbiati,ma ti ricordo anche che più che lo spirito santo avremmo dovuto ringraziare Thiago Silva e Nesta che furono mostruosi in quella gara,infatti poi quando si fece male Nesta crollamo....
il punto che tutti stanno sottolineando è che la Juve NON ha fuoriclasse in grado di risolvere le partite con una giocata al contrario del Milan che ne ha pure troppi e questo si nota sopratutto contro squadre che occupano tutti gli spazi e non vi lasciano la profondità e voi non avendo gente che salta l'uomo la superiorità numerica non la create mai....

ilbarbadatre
18-02-2012, 02:19

insomma, dal centrocampo in su, la squadra era titolare.

Joey-sama
18-02-2012, 02:32
l'unico titolare in quel cc era van bommel, chiaramente bollato come l'unica riserva presente :esd:

jakethesnake
18-02-2012, 02:51
Per ora, considerati i risultati, il Milan è in testa (con una partita in +) non perchè vinca contro squadre di pari livello, ma solo perchè riesce a scardinare, grazie al talento individuale dei propri giocatori, il catenaccio delle piccole.

Anche in questo, il campionato è atipico. Una squadra che prende solo schiaffi da squadre di alta classifica, in testa al campionato.

Joey-sama
18-02-2012, 03:04
i punti sono sempre 3, le squadre di livello decente (perchè di pari livello sinceramente non ce ne sono) sono meno delle altre e sono pure capitate tutte assieme nei 2 momenti critici della stagione, manco a farlo apposta... già tanto aver fatto 4 punti con l'udinese e rullato la roma (che infatti è capitata in altro momento)
l'unica gara che sfugge a questo contesto è il derby, partita tristissima contro un catenaccio, che smonta la tua teoria :p

girando alla rovescia potrei dire che la juve pareggiando a bologna (poi vincerà, ma allo stato delle cose mi pare il risultato su cui puntare) è pari punti del milan avendo bisogno di una bolla papale per segnare contro chi non stende un tappeto rosso ;)

e stiamo parlando di una squadra che a differenza del milan, problemi a mettere giù una formazione non ne ha avuti

azteca
18-02-2012, 09:32
che pena l'inter, senza thiago motta a metà campo è stato un attimo bloccare cambiasso e tutte le sue azioni di centrocampo. ma fa cosi cagare Palombo ? :asd:

aed1248
18-02-2012, 10:15
Ammazza che sveja l'inter... ho saputo solo 5 minuti fa...
Ho rivisto le azioni, però è un po' forte parlare di ranieri quando un difensore manda in porta l'attaccante, e un altro segna passando in mezzo a 4... l'inter qualche occasione l'ha avuta, io darei più responsabilità ai giocatori che credo essere stanchi mentalmente e poi fisicamente. In coppa non hanno una trasferta proibitiva, credo l'atteggiamento sarà diverso...
L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che l'effetto Ranieri sta scemando drasticamente... alla juve quasi 2 stagioni, alla roma 1, al'inter 10 partite... :suspi:

goldrake11
18-02-2012, 10:20
:Pippa:
Basta questo per descrivere la partita di ieri? :esd:

P.s. Il pocho che al 90esimo fa prendere il numero di targa a Salifu è da doppia :Pippa: :esd:

cekkino
18-02-2012, 10:35
Per ora, considerati i risultati, il Milan è in testa (con una partita in +) non perchè vinca contro squadre di pari livello, ma solo perchè riesce a scardinare, grazie al talento individuale dei propri giocatori, il catenaccio delle piccole.

Anche in questo, il campionato è atipico. Una squadra che prende solo schiaffi da squadre di alta classifica, in testa al campionato.
Vediamo se lo capisci cosi.
Il Milan questa stagione ha un calendario atipico; gli sono capitate le squadre medio-alte nei 2 momenti in cui la forma era pessima, come ovvio che sia per una squadra che vuole lottare per tutte le competizioni.
Diciamo che ha perso punti nei 2 momenti della stagione in cui non erano in forma, ovvero a inizio stagione e dopo la sosta natalizia:le squadre che siano capitate contano poco.
Quello che conta è cercare adesso di recuperare un pò di giocatori e giocare al massimo fino al termine della stagione per portare a casa lo scudetto e se ci riesce un buon piazzamento in Champions League

jakethesnake
18-02-2012, 12:30
Vediamo se lo capisci cosi.
Il Milan questa stagione ha un calendario atipico; gli sono capitate le squadre medio-alte nei 2 momenti in cui la forma era pessima, come ovvio che sia per una squadra che vuole lottare per tutte le competizioni.
Diciamo che ha perso punti nei 2 momenti della stagione in cui non erano in forma, ovvero a inizio stagione e dopo la sosta natalizia:le squadre che siano capitate contano poco.
Quello che conta è cercare adesso di recuperare un pò di giocatori e giocare al massimo fino al termine della stagione per portare a casa lo scudetto e se ci riesce un buon piazzamento in Champions League

Io non credo sia una questione di forma o di giocatori. Se dopo Natale e quindi il periodo di riposo sei fuori forma, cosa ti succede quando le partite aumentano ed hai Coppa Italia e Champions League? Il Milan è proprio strutturato ed ha talento per attaccare le squadre catenacciare e si trova in difficoltà se attaccato. E' l'esatto contrario della Juve da questo punto di vista. Attacchi la Juve e ne prendi 4 perchè la Juve ha tutti giocatori che entrano negli spazi, fai catenaccio e strappi lo 0-0; attacchi il Milan (con giudizio ovviamente e non scriteriatamente) e puoi vincere, ti difendi solo e ne prendi 4.

Joey-sama
18-02-2012, 13:16
Io non credo sia una questione di forma o di giocatori. Se dopo Natale e quindi il periodo di riposo sei fuori forma, cosa ti succede quando le partite aumentano ed hai Coppa Italia e Champions League? Il Milan è proprio strutturato ed ha talento per attaccare le squadre catenacciare e si trova in difficoltà se attaccato. E' l'esatto contrario della Juve da questo punto di vista. Attacchi la Juve e ne prendi 4 perchè la Juve ha tutti giocatori che entrano negli spazi, fai catenaccio e strappi lo 0-0; attacchi il Milan (con giudizio ovviamente e non scriteriatamente) e puoi vincere, ti difendi solo e ne prendi 4.

la forma c'entra molto meno rispetto agli infortuni, quelli sono stati determinanti
poi se pensi che le squadre che hanno fatto risultato col milan abbiano fatto tutte possesso palla, mi sa che le partite non le hai viste proprio bene (specialmente lazio-milan)

Ketamina
18-02-2012, 13:27
Abbasta co sto catenaccio, vi prego. :cry2:

Sono arrivato al limite massimo sopportabile di stronzate... :sisi:

Parliamo dell'Inter: anche la Biscia è tornata a dare soddisfazione come i vecchi tempi. :esd:

E poi, vedere la partita in un pub il cui proprietario è interista, non ha prezzo. :cool:

Già sull'1 a 0 s'era innervosito e ha cambiato il canale da Inter-Bologna a Diretta Premium... :esd:

"Ca-ca-ca-ca-caaambio canale così se se se qualcuno vuole può ve-ve-ve-vedersiii il Napoli" ha detto (balbettando come suo solito). :sisi:

Peccato che eravamo io, lui e un altro mio amico nel locale. :sbonk: