PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2011/2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

macedone
30-11-2011, 10:58
cut.
no dico...scherziamo vero???? :p
non l'ho visto bene... Però mi dicono che sia fallo... Se è fallo è fallo... e lo devi fischiare fermando il gioco... comunque l'arbitraggio è stato discretamente devastante... :sisi: :asd:

Beh senza Cavani ieri abbiamo fatto 3 goal, oltre al rigore, io non direi pochi, il problema è stato che Inler non era al 100% e si è visto nel secondo tempo, e li secondo me Mazzarri ha sbaglato mossa, perchè la Juve ha iniziato a giocare molto meglio perchè Vucinic veniva sempre a prendere palla a cc e di fatto avevano un uomo in più li in mezzo, li a quel punto metti Dzemaili al posto di Pandev e giochi con un 3-5-1-1 e cerchi di difendere meglio...resta il fatto che se loro giocano in 10 sono convinto che il rimpallo culone di Pepe non si verifica mai!!!
Il problema non è solo di fare gol... Cavani difende... spesso è l'uomo in più in difesa e quasi sempre lo è a centrocampo in fase di ripiegamento ritardando l'azione degli avversari, cosa che ha cercato di fare anche Pandev ma non ha la stessa facilità atletica di Cavani...

Per le sostituzioni con il senno di poi è così... Ma al momento della partita è un'altra storia... io per esempio dopo che Pandev era andato a sbattere contro Bonucci nell'uno contro uno lo avrei tolto...

comunque convocare Bonucci in Nazionale e non Cannavaro è un'offesa al calcio :sisi:

goldrake11
30-11-2011, 11:14
Ti riporto le parole a cui mi riferivo...e le trovo francamente abbastanza "limitanti" per quanto mostrato sino ad ora.
Detto questo...ci troviamo al primo posto per ora meritatamente ma non siamo sicuramente da scudetto perchè ci sono tanti limiti oltre a quelli difensivi e ci metto in testa l'assenza di una valida alternativa a pirlo quando devi costruire gioco, a queste cose per ora stiamo sopperendo con tanta ma tanta applicazione tattica e fisica soprattutto ma ripeto sarebbe stupido da parte mia pensare che siamo improvvisamente diventati la squadra più forte del campionato :p

Ti dirò...però...ero molto più preoccupato dopo la partita contro la lazio che dopo la partita di ieri (che per diversi motivi ero convinto avremmo perso)
per ora mi godo il momento...eravamo attesi da un ciclo terribile di partite e ne siamo usciti direi molto bene:
22/10 pareggio in casa con il genoa giusto ma prendiamo goal su 2 cazzate di chiellini (l'ultima all'85esimo)
25/10 vittoria in casa con la fiorentina dominando in lungo e in largo
29/10 vittoria meritatissima a san siro con l'inter
20/11 vittoria in casa con il palermo
26/11 vittoria a roma con la lazio
29/11 pareggio a napoli

no dico...scherziamo vero???? :p

Ti ripeto, ho detto che siete meritatamente al primo posto, però continuate a non convincermi come squadra :p
Cmq ha ragione macedone, ho rivisto l'immagine del secondo goal e la spinta su Maggio è evidente e non gli permette di deviare il pallone di testa:sisi:

non l'ho visto bene... Però mi dicono che sia fallo... Se è fallo è fallo... e lo devi fischiare fermando il gioco... comunque l'arbitraggio è stato discretamente devastante... :sisi: :asd:

Il problema non è solo di fare gol... Cavani difende... spesso è l'uomo in più in difesa e quasi sempre lo è a centrocampo in fase di ripiegamento ritardando l'azione degli avversari, cosa che ha cercato di fare anche Pandev ma non ha la stessa facilità atletica di Cavani...

Per le sostituzioni con il senno di poi è così... Ma al momento della partita è un'altra storia... io per esempio dopo che Pandev era andato a sbattere contro Bonucci nell'uno contro uno lo avrei tolto...

comunque convocare Bonucci in Nazionale e non Cannavaro è un'offesa al calcio :sisi:

Vabbè ma non trovi un giocatore con le stesse caratteristiche di Cavani, cioè uno che fa goal ma che è anche il primo giocatore a difendere, ieri per me Pandev ha giocato benissimo finchè ha retto fisicamente, perchè oltre ai 2 goal si è sacrificato tanto anche in fase difensiva, io credo che sia stata soprattutto la poco condizione fisica di Inler a farsi sentire in senso negativo.
Quoto perfettamente su Bonucci!!!

Crash and Burn
30-11-2011, 11:45
Incredibile come Pirlo non sia stato ammonito sul rigore di Lavezzi

Ah...comunque è stato ammonito e infatti è squalificato per juventus-cesena ;)

dopo le ammonizioni di ieri abbiamo in diffida Chiellini Bonucci Vidal e Pepe

azteca
30-11-2011, 11:49
Per me sono due squadre che se non sono al massimo faticano con tutte. La juve è forse meglio nel globale e ieri non avrebbe pareggiato se fosse stata avanti di due gol nel finale. Comunque matri libero sul gol ed è il centravanti, e non so quanto vidal volesse darla a lui. Esticà paurosamente libero sul secondo. Sono limiti, come il non coprire di più sul 3 a 1, e prendere il 3 a 3 in una specie di contropiede.

Per la juve di sicuro non gli va male niente in questo periodo.

Ma l'atalanta gioca meglio di tutte e due :p

inviato con ndocazéfinitoilbvsg

goldrake11
30-11-2011, 11:55

Ho letto prima, ma l'ha ammonito dopo un pò di tempo perchè appena fischiato il fallo non ha cacciato il cartellino. Beh ritieniti fortunato perchè contro il cesena dopo la partita di ierinon avreste dovuto avere a disposizione oltre a Pirlo anche Bonucci e Lichsteiner :p

Crash and Burn
30-11-2011, 12:02
Ho letto prima, ma l'ha ammonito dopo un pò di tempo perchè appena fischiato il fallo non ha cacciato il cartellino. Beh ritieniti fortunato perchè contro il cesena dopo la partita di ierinon avreste dovuto avere a disposizione oltre a Pirlo anche Bonucci e Lichsteiner :p

io nel dubbio li avrei squalificati tutti e 11 ;)

jakethesnake
30-11-2011, 12:03

Credo che se Pirlo non fosse stato ammonito gli sarebbe cmq toccato un turno di riposo, che era cmq nell'aria. Dopo il Cesena c'è la Roma mi pare; sarà un'altra battaglia infernale, e Pirlo ci serve. Il problema principale è stato che Hamsik ad uomo su Pirlo, in assenza di Marchisio (che è forte sopratutto a dettare il passaggio) ci ha fatto danni da spavento sopratutto nel primo tempo.

Il Milan è oggettivamente + forte, + completo e + in forma, ma la Juve ci crede. E crederci è la prima regola per riuscire. Dopo il Cesena c'è la Roma mi pare, e sarà un'altra battaglia infernale. Prima di 3-4 partite importantissime con le cosiddette piccole della classe, che spesso fanno la differenza.

P.s.: siamo fortunati che non manca Bonucci per squalifica? Tutto da dimostrare. :):)

P.s.2: volete dare anche l'ammonizione alla panchina, all'allenatore, allo spettatore juventino della terza fila, ed al tifoso della Juve che guarda la partita su Sky? :)

teppic
30-11-2011, 12:18

Ecco, vedete di farveli ammonire tutti con il cesena...tranne bonucci ovviamente

macedone
30-11-2011, 12:19
Ti ripeto, ho detto che siete meritatamente al primo posto, però continuate a non convincermi come squadra :p
Cmq ha ragione macedone, ho rivisto l'immagine del secondo goal e la spinta su Maggio è evidente e non gli permette di deviare il pallone di testa:sisi:

Vabbè ma non trovi un giocatore con le stesse caratteristiche di Cavani, cioè uno che fa goal ma che è anche il primo giocatore a difendere, ieri per me Pandev ha giocato benissimo finchè ha retto fisicamente, perchè oltre ai 2 goal si è sacrificato tanto anche in fase difensiva, io credo che sia stata soprattutto la poco condizione fisica di Inler a farsi sentire in senso negativo.
Quoto perfettamente su Bonucci!!!
No ma infatti non dico che è facile trovare un vice di Cavani... Ma appunto che nessuno interpreta il suo ruolo come fa lui... Poi Mazzarri ha fatto senza dubbio degli errori... Ma non dimentichiamo che oltre ai giocatori anche per Mazzarri è la prima volta in Champions... E la Champions non è come l'europa league... sia per caratura degli avversari sia sopratutto per stress fisico e mentale sopportato...

Io ritengo che il nostro obiettivo, alla luce della squadra, dell'allenatore e della società sia il terzo posto e se ci va di culo ( cioè senza inforutuni, in condizioni di forma ottime e avversari agli ottavi un pò caccosi :asd: ) possiamo arrivare ai quarti in CL...

Detto questo la società dovrà intervenire sul mercato a gennaio comunque vada... Anche acquistando giocatori non immediatamente pronti, ma qualcosa deve fare... Perchè è evidente che i nuovi innesti devono abituarsi alla squadra il che vuol dire che è meglio prenderli 6 mesi prima di doverne avere bisogno realmente... :sisi:

Poi è ovvio che magari con Britos e Donadel avremmo avuto più alternative... Ma gli infortuni vanno messi in conto... Il pareggio con la Juve pesa per come si è concretizzato, ma la Juve non è una squadretta sia chiaro... Noi con lo stipendio di Pirlo ci paghiamo Gargano Inler e mezzo Dzemaili... :asd: :sisi:

Oggi siamo in una situazione diversa rispetto ad un anno fa... Ad esempio se arriva uno come Zuniga, ottimo giocatore oggi, come era lui all'inizio è più difficile aspettare una stagione per farlo rendere come rende oggi... In futuro è questo il problema che si porrà per questo Mazzarri deve capire che in rosa deve avere più di 22 giocatori e soprattutto che deve farli giocare almeno un quarto d'ora quando le partite lo permettono...

Ah detto questo dobbiamo anche dire che Conte è un ottimo allenatore e fa rendere questa squadra al 100% :sisi:

E Pepe è senza dubbio un giocatore di quantità... Come è del resto Gargano... Con la differenza che secondo me Gargano quel gol che ha segnato Pepe lo sbagliava al 90% :sisi:

goldrake11
30-11-2011, 12:47
io nel dubbio li avrei squalificati tutti e 11 ;)

Beh andavano Lichsteiner e Bonucci non meritavano di finire la partita e lo sai bene anche tu ;)

No ma infatti non dico che è facile trovare un vice di Cavani... Ma appunto che nessuno interpreta il suo ruolo come fa lui... Poi Mazzarri ha fatto senza dubbio degli errori... Ma non dimentichiamo che oltre ai giocatori anche per Mazzarri è la prima volta in Champions... E la Champions non è come l'europa league... sia per caratura degli avversari sia sopratutto per stress fisico e mentale sopportato...

Per me Mazzarri dall'inizio dell'anno non ha grossi errori, ripeto ieri non mi è piaciuto nella gestione della partita e delle sostituzioni, ma ci può stare...

Io ritengo che il nostro obiettivo, alla luce della squadra, dell'allenatore e della società sia il terzo posto e se ci va di culo ( cioè senza inforutuni, in condizioni di forma ottime e avversari agli ottavi un pò caccosi :asd: ) possiamo arrivare ai quarti in CL...

Se arriviamo ai quarti di CL al primo anno per me è come vincere uno scudetto:sisi:, per quanto riguarda il terzo posto credo ancora che sia tranquillamenta alla portata di questa squadra.

Detto questo la società dovrà intervenire sul mercato a gennaio comunque vada... Anche acquistando giocatori non immediatamente pronti, ma qualcosa deve fare... Perchè è evidente che i nuovi innesti devono abituarsi alla squadra il che vuol dire che è meglio prenderli 6 mesi prima di doverne avere bisogno realmente... :sisi:

Poi è ovvio che magari con Britos e Donadel avremmo avuto più alternative... Ma gli infortuni vanno messi in conto

Non sono d'accordo, per me a gennaio devono intervenire ma con giocatori già pronti, se non intervieni cosi rischi seriamente di perdere la champions l'anno prossimo, e io credo che questo rischio il presidente non lo voglia correre. Gli infortuni è vero che li devi mettere in cantiere, però è anche vero che ti sei trovato ad un certo punto della stagione a dover giocare 3 partite a settimana con solo 2 cc centrali di ruolo, questo soprattutto per il gioco del napoli è un grosso handicap e ovviamente lo paghi.

Oggi siamo in una situazione diversa rispetto ad un anno fa... Ad esempio se arriva uno come Zuniga, ottimo giocatore oggi, come era lui all'inizio è più difficile aspettare una stagione per farlo rendere come rende oggi... In futuro è questo il problema che si porrà per questo Mazzarri deve capire che in rosa deve avere più di 22 giocatori e soprattutto che deve farli giocare almeno un quarto d'ora quando le partite lo permettono...

Zuniga è arrivato 2 anni fa ed ha avuto una crescita netta soprattutto grazie a Mazzarri, ripeto, a Gennaio voglio giocatori già pronti...guarda per come stanno le cose se rientrano Donadel e Britos mi basterebbe anche di sfanculizzare Lucarelli e prendere un REALE vice Cavani e di prendere un'alternativa a Dossena a sinistra.

E Pepe è senza dubbio un giocatore di quantità... Come è del resto Gargano... Con la differenza che secondo me Gargano quel gol che ha segnato Pepe lo sbagliava al 90% :sisi:

Ma che c'entra, Pepe non ti dimenticare che nasce come attaccante, quindi si presuppone che abbia il piede più "vellutato", Gargano nasce come ruba palloni...non ho mai visto Gattuso fare un goal come l'ha fatto Pepe ieri, e non parlo del culo avuto sul rimpallo :asd:

Joey-sama
30-11-2011, 12:57
Il Milan è oggettivamente + forte, + completo e + in forma, ma la Juve ci crede. E crederci è la prima regola per riuscire. Dopo il Cesena c'è la Roma mi pare, e sarà un'altra battaglia infernale. Prima di 3-4 partite importantissime con le cosiddette piccole della classe, che spesso fanno la differenza.

con la roma la battaglia infernale è quella contro il sonno :esd:

Lestat
30-11-2011, 13:08
Questa Juve a me ricorda la prima di Lippi, soprattutto nello spirito

ingegnerlillo
30-11-2011, 13:10
Attimi di paura per i componenti della Juventus prima dell’arrivo al San Paolo. La notizia è stata comunicata in diretta da Mediaset Premium un paio d’ore prima dell’inizio dell’incontro tra Napoli e Juventus. Uno sciame di motorini ha avvicinato il pullman che trasportava la squadra bianconera che viaggiava dall’hotel verso il San Paolo in zona Mergellina. Gli occupanti dei mezzi a due ruote hanno lanciato pietre e altri oggetti che hanno spaccato il parabrezza anteriore del pullman. Nessuna conseguenza seria per i giocatori e per l’autista del mezzo.

aed1248
30-11-2011, 13:51
cazzo c'entra essere Romanisti...è un giocatore scarso..che dà l'anima...pero è scarso lo stesso

si sta esaltando col modulo attuale :sisi:

e ha discreto culo visto il gol di oggi...

Pepe è la conferma di quanto il nostro campionato sia scarso... basta vedere chi gioca al posto suo nei club più forti d'europa... da noi correre paga perchè il tasso tecnico si è abbassato tantissimo.

con la roma la battaglia infernale è quella contro il sonno :esd:

Sarà la prima partita in 3D... va a finire che ci attaccano la macchina dei sogni e finisce come Inception con Luigi di Caprio che combatte contro la sua mente... :asd:

Questa Juve a me ricorda la prima di Lippi, soprattutto nello spirito

E' la stessa cosa che ha detto il farmacista... :p

Dr_Velvet
30-11-2011, 14:02
Magari sposti Campagnaro a destra
per la partita che ha disputato,io al posto di mazzarri l'avrei spostato negli spogliatoio

Attimi di paura per i componenti della Juventus prima dell’arrivo al San Paolo. La notizia è stata comunicata in diretta da Mediaset Premium un paio d’ore prima dell’inizio dell’incontro tra Napoli e Juventus. Uno sciame di motorini ha avvicinato il pullman che trasportava la squadra bianconera che viaggiava dall’hotel verso il San Paolo in zona Mergellina. Gli occupanti dei mezzi a due ruote hanno lanciato pietre e altri oggetti che hanno spaccato il parabrezza anteriore del pullman. Nessuna conseguenza seria per i giocatori e per l’autista del mezzo.
napoli,motorini...il mandante è De Laurentis,ovviamente :sisi:

macedone
30-11-2011, 14:42
per la partita che ha disputato,io al posto di mazzarri l'avrei spostato negli spogliatoio

napoli,motorini...il mandante è De Laurentis,ovviamente :sisi:
Campagnaro sottotono ma anche fuori ruolo praticamente ha fatto il centrale... Maggio neanche ha giocato benissimo... Comunque le partite storte e sottotono capitano il problema è che devi avere un centrocampo capace di gestire la partita sul tre a uno...

Ovviamente quelli sul motorino urlavano siete delle merde :sisi:

:asd:

jakethesnake
30-11-2011, 14:47
Ovviamente quelli sul motorino urlavano siete delle merde :sisi:

Che detto da ******* che spaccano a sassate il parabrezza di un pullman è un titolo di merito.:suspi::suspi:

danybig82
30-11-2011, 14:50
cmq estigasbrenf ha fatto un'ottima partita :sisi:

Dampyr
30-11-2011, 14:57
Ah allora se è stato ammonito Vidal..... E cmq Estigarribia andava si ammonito, ma non era stato ammonito in precedenza, mentre qualcuno mi spiega come fa a non essere fallo quello di Bonucci (anche lui già ammonito) su Inler lanciato a porta???

Perché prende la palla, genio...

macedone
30-11-2011, 15:06
Che detto da ******* che spaccano a sassate il parabrezza di un pullman è un titolo di merito.:suspi::suspi:
Non ho capito se non hai capito o se sono io che non ho capito che hai capito o se hai capito e fai finta di non aver capito... Capito?

Dai siate felici del punto io dopo che me lo ha detto joey sono stato felicissimo anche io :esd:

P.S. Hai capito che non sono felicissimo vero? :rotfl:

teppic
30-11-2011, 15:07
Campagnaro sottotono ma anche fuori ruolo praticamente ha fatto il centrale...

Centrale naturalizzato però

macedone
30-11-2011, 15:11
:sisi:

Decisamente :asd:

aed1248
30-11-2011, 15:13

Decisamente :asd:

Alla cassetti? :asd:

macedone
30-11-2011, 15:19
Alla cassetti? :asd:
Mah... Più alla comodino data l'immobilità... :sisi:

Comunque so che gli juventini cantavano "piace mi grandini sul viso la fitta sassaiola dell'ingiuria" :sisi:

Battuta cattiva e fuori luogo :sisi:

È per stemperare... Poi ci sarà anche De Laurentiis al tavolo della pace... Porteremo il caloumet... E il fumo :sisi:

fantaluca
30-11-2011, 17:33

tutti espulsi via :esd:

Dampyr
30-11-2011, 17:50
Ah, per la cronaca sta girando sto taroccone made in tuttonapoli per sostenere che il secondo rigore andasse ripetuto

http://img703.imageshack.us/img703/6959/immaginedfh.jpg

Peccato sia un fermo immagine del primo rigore, come si vede dall'immagine di sky del VERO secondo rigore, dove inler è fermo fuori area (a differenza della prima immagine).

http://dl.dropbox.com/u/27253743/II%20rigore.jpg

TAROCCHIIIIIIII! TAROCCHI FRESCHIIIIIIIIIIIII!

goldrake11
30-11-2011, 18:00
Perché prende la palla, genio...

Ahahahahah, genio ma dove prende la palla?? Forse se fosse stato rugby il placcaggio con gomito alto sarebbe stato regolare... Mi sa che devi ripassarti un pò le regole del calcio!!!

ahahahah, ma tu ti metti a guardare anche i siti dei napoletani?? Hai proprio una fissa nei confronti degli organi di informazione....

macedone
01-12-2011, 01:19
Ahahahahah, genio ma dove prende la palla?? Forse se fosse stato rugby il placcaggio con gomito alto sarebbe stato regolare... Mi sa che devi ripassarti un pò le regole del calcio!!!

ahahahah, ma tu ti metti a guardare anche i siti dei napoletani?? Hai proprio una fissa nei confronti degli organi di informazione....
Non sono d'accordo... ha cercato di prendere la palla dell'occhio con il gomito :sisi:

Dr_Velvet
01-12-2011, 11:57
avrei dovuto scrivere nel topic di serie A della scorsa stagione,ma mi sa che è chiuso :esd:
Da repubblica.it

L CALCIO NELLA BUFERA
Scommesse, le mani dei Parisi sul Bari
nell'inchiesta coinvolti tre ex difensori
Il clan ha riciclato i milioni guadagnati con la droga. Il ruolo di Bellavista e del ristoratore De Tullio, già ascoltato daii carabinieri e dal procuratore capo Laudati. Flusso di telefonate anomalo dallo stadio. Il sospetto è che lo scorso campionato sia stato falsato: la società parte lesa
di GIULIANO FOSCHINI

Scommesse, le mani dei Parisi sul Bari nell'inchiesta coinvolti tre ex difensori Un centro scommesse

Il clan Parisi aveva messo le mani sul Bari calcio. Il campionato della scorsa stagione - è questo il sospetto della procura nazionale antimafia - sarebbe stato alterato da decisioni e investimenti di uomini vicini al gruppo di Savinuccio che avevano investito sul calcio più che sul traffico di sostanze stupefacenti. Quattro le partite sospette. Tre i giocatori avvicinati. Due gli intermediari: il ristoratore Nicola De Tullio e l'ex calciatore Antonio Bellavista. Nessuno dei due al momento è indagato ma De Tullio è stato sentito dai carabinieri. Agli atti dell'indagine sono stati già depositati flussi telefonici su una serie di utenze, alcune delle quali intestate a calciatori che nella scorsa stagione hanno giocato con la maglia biancorossa. Ci sono anche tagliandi di scommesse e fotocopie di assegni versati a persone vicine a calciatori. A indagare, vista la delicatezza dell'indagine, è direttamente il procuratore capo Antonio Laudati insieme con i carabinieri del nucleo investigativo.

L'indagine è la prima in Italia che mette direttamente in collegamento il mondo del calcio con la mafia. L'ipotesi è chiara: il clan Parisi ha deciso di investire sul mondo del calcio riciclando il denaro frutto principalmente del traffico di sostanze stupefacenti. Lo ha fatto comprando agenzie di scommesse (la Paradise bet), come ha dimostrato il lavoro della guardia di finanza nell'indagine Domino. Avvicinando imprenditori apparentemente insospettabili (il ristoratore Nicola de Tullio, arrestato e poi rilasciato qualche
mese fa dalla procura di Napoli con l'accusa di aver fatto giocare uomini vicini alla camorra) che sono diventati titolari di punti vendita. E soprattutto coinvolgendo nell'affare calciatori ai quali veniva chiesto di alterare i risultati e veniva data loro la copertura per scommettere.

L'indagine nasce dopo la denuncia di un bookmaker austriaco, Skysport 365, che segnala flussi anomali sulla partita Bari-Livorno di Coppa Italia del primo dicembre del 2010. "Troppe - dicono da Skysport - le giocate "live", fatte cioè direttamente durante la partita, sulla vittoria con molti gol di scarto del Bari". Laudati chiede ai carabinieri i flussi telefonici. E scopre che, effettivamente, alla fine del primo tempo partono una serie di telefonate dalla zona dello stadio in alcune città del centro-nord Italia. Caso strano, proprio le città dove si registra il maggior numero di scommesse su quelle partite. Le giocate non superano mai i duemila euro, in modo tale da non incorrere nella legge anti riciclaggio. Ma vengono spacchettate in schede dall'importo (e dalla vincita, quindi) identica. I carabinieri hanno già acquisito tutte le matrici delle schede e interrogato i gestori di alcuni centri scommesse. Partendo da questo sono state fatte una serie di indagini patrimoniali su diverse persone e acquisiti i tabulati telefonici. I risultati sono stati chiari: ci sono una serie di contatti con uomini vicini al clan Parisi e alcuni calciatori. In particolare si tratta di tre difensori (non sono indagati) che in questa stagione non militano più nel Bari. Persone a loro vicine avrebbero anche intascato assegni secondo gli investigatori sospetti.

Dopo la gara con il Livorno, i carabinieri hanno però continuato a monitorare i flussi delle scommesse incrociandoli con i tabulati telefonici e seguendo da vicino il movimento degli uomini dei Parisi. Gli incroci sono stati tanti, anzi troppi. È così che sono finite nell'inchiesta altre tre partite del campionato. Una in particolare delicatissima per la classifica, quel Bari-Chievo che di fatto sancisce la retrocessione del Bari. In questa gara, così come nelle altre due (Parma-Bari che però termina non secondo pronostico e Bologna-Bari) si registrano flussi anomali di giocate e contatti sospetti tra giocatori e uomini del clan. L'indagine al momento non è chiusa. È possibile che la procura di Bari decida un coordinamento con i colleghi di Cremona e Napoli che lavorano su fatti simili. La società è assolutamente estranea alla vicenda: è stata, al contrario, già individuata come parte lesa nel procedimento.

(01 dicembre 2011)

questi i gol di bari-chievo...
ai min. 1,25 e 2,09

http://www.youtube.com/watch?v=Pl9CnPt8T5E

Dr_Velvet
01-12-2011, 12:06
aggiungo l'altro articolo di Foschini e un video da CSI Miami :asd:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/12/01/news/quelle_goleade_e_le_strane_esultanze_quattro_parti te_nel_mirino_dell_antimafia-25883270/

http://video.repubblica.it/edizione/bari/bari-chievo-il-gesto-sospetto-di-belmonte/70357/68711

macedone
01-12-2011, 13:06
aggiungo l'altro articolo di Foschini e un video da CSI Miami :asd:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/12/01/news/quelle_goleade_e_le_strane_esultanze_quattro_parti te_nel_mirino_dell_antimafia-25883270/

http://video.repubblica.it/edizione/bari/bari-chievo-il-gesto-sospetto-di-belmonte/70357/68711
Ma dovrebbero esserci di mezzo anche Bologna e Livorno? :suspi:

L'avatar fa molto Teppicche :sisi:

Dr_Velvet
01-12-2011, 13:46
Teoricamente sì.

Prima della partita con il Livorno,mezza Bari parlava di match truccato.
Molto prima della magistratura è arrivata la curva sud esponendo uno striscione in cui si faceva riferimento a scommesse.
Quando gli ultras entrarono nel campo di allenamento,presero a schiaffi fra i tanti proprio Belmonte,che in realtà aveva ancora la fama di quello che non molla mai.
Insomma,ho capito che su certe cose le voci che corrono in città non vanno sottovalutate,perchè perlomeno qualcosa di anomalo viene fuori.

Crash and Burn
02-12-2011, 10:16
pensavo....il chievo....in un modo o nell'altro in tutte le storie di partite truccate ci finisce sempre (mi viene da pensare a inter-chievo)...però resta sempre fuori dalle indagini...non è un attacco ma una semplice constatazione :p

jakethesnake
02-12-2011, 19:04
O.T.: mo' so caxxi.

Della Spagna però. :eek::eek:

Joey-sama
02-12-2011, 22:26
genoa-milan commentata da una coppia di gufi

eh ora per il milan è facile... eh ora il milan non ha fretta di segnare...

d'accordo non avere fretta, ma a porta vuota mi sembra maleducazione non segnare e la partita rimane aperta nel punteggio, c'è aria d'inculè :sisi:

fantaluca
02-12-2011, 23:04
Robinho è un signore :sisi:

teopv90
02-12-2011, 23:05
IMHO senza rigore finiva zero a zero..
Robinho poveretto :suspi: Due goal identici facilissimi e sbagliati malamente tra oggi e il Barca..

Ambrosini e Seedorf da pensionare, onestamente piuttosto che un Montolivo o un Tevez io riporterei a casa al volo Merkel.

Joey-sama
03-12-2011, 02:11
sul gol mangiato da robinho è spassosa la reazione di aquilani :esd:

intanto le 3 giornate a meggiorini per bestemmia confermano che l'italia è un paese di merda

jakethesnake
03-12-2011, 02:55
intanto le 3 giornate a meggiorini per bestemmia confermano che l'italia è un paese di merda

In un forum di poker hanno dato due giorni di sospensione per una bestemmia. Poi però mi hanno bannato un mese perchè ho detto che chi tifa contro l'Italia è un testa di cxxxo.

Abbi pazienza se considero + di merda questa politica di quella da te stigmatizzata.:sisi::sisi:

Ketamina
03-12-2011, 14:50
A me da hattrick m'avevano bananato 2 o 3 volte per antisemitismo. :sisi:

Poi però mi hanno bannato un mese perchè ho detto che chi tifa contro l'Italia è un testa di cxxxo.

Un po' come dire che chi non mangia pizzoccheri in Valtellina è un coglione.

Joey-sama
03-12-2011, 22:42
pazzini :sisi:

Ale 9
04-12-2011, 00:22
:no:

ZiDad
04-12-2011, 00:26
Cercavo interviste a Moratti che accusava per la sconfitta Moggi, arbitri, Papa Benedetto XVI o direttamente il suo superiore... ma non l'ho trovata... :esd:

jakethesnake
04-12-2011, 01:10
A me da hattrick m'avevano bananato 2 o 3 volte per antisemitismo. :sisi:

Un po' come dire che chi non mangia pizzoccheri in Valtellina è un coglione.

Si sa che su questa materia i tifosi della Roma fanno scuola.

P.s.: so che durante gli europei vedrò in giro per Roma uno sproposito di bandiere spagnole e di tifo per la Spagna anche contro l'Italia. Diciamo che spero di non vederne troppe.

ilbarbadatre
04-12-2011, 01:25

P.s.: so che durante gli europei vedrò in giro per Roma uno sproposito di bandiere spagnole e di tifo per la Spagna anche contro l'Italia. Diciamo che spero di non vederne troppe.

dove sei nato?

jakethesnake
04-12-2011, 01:30
dove sei nato?

Non capisco perchè ti interessa. Cmq sono nato in prov. di Napoli, in un paese dove la camorra domina sovrana e da cui non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per avermi portato subito via.

ilbarbadatre
04-12-2011, 01:35
e allora perché tifi juve che è di torino ed è distante parecchie centinaia di chilometri dal tuo paese di nascita?

jakethesnake
04-12-2011, 01:44
Facile. Sarà strano ma i miei amici d'infanzia erano tutti della Juve. Sia a Roma, sia quando scendevo a trovare i nonni. Era un periodo che la Juve vinceva e quindi era anche naturale che ci fossero tanti bambini che diventassero tifosi della Juve.

Per la verità era simpatia e nient'altro. Poi, ho visto sotto casa scritte inneggianti all'Heysel e le conseguenze puoi immagianarle da solo.

ilbarbadatre
04-12-2011, 02:01
quindi vuol dire che non ti sentivi napoletano e che la juventus ti piaceva più del napoli, giusto?

goldrake11
04-12-2011, 02:24
Non capisco perchè ti interessa. Cmq sono nato in prov. di Napoli, in un paese dove la camorra domina sovrana e da cui non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per avermi portato subito via.

Sarebbe questo posto???

Joey-sama
04-12-2011, 02:51
Sarebbe questo posto???

cos'è, c'è l'imbarazzo della scelta? :p

danybig82
04-12-2011, 04:08

Hai veramente scassato le balle co sta storia dei romanisti..

azteca
04-12-2011, 08:34

inviato con zidadgobbotalpak

Antonello976
04-12-2011, 08:55

scusa la franchezza ..
discorso senza senso||

Facile. Sarà strano ma i miei amici d'infanzia erano tutti della Juve. Sia a Roma, sia quando scendevo a trovare i nonni. Era un periodo che la Juve vinceva e quindi era anche naturale che ci fossero tanti bambini che diventassero tifosi della Juve.

Per la verità era simpatia e nient'altro. Poi, ho visto sotto casa scritte inneggianti all'Heysel e le conseguenze puoi immagianarle da solo.

vecchia , vecchissima storia questa ..
le "fortune" della triade in parte dipendono anche da cio'...

ma nello sport come nella vita alla gente piace vincere facile!!

Giusto .. giu' le mani!
a Roma gli antisemiti , neo-nazisti , vecchi nazistoni e quant'altro siamo noi della nord ..!

jakethesnake
04-12-2011, 09:58

Sapessi quanto mi hanno scassato le balle a me a partire da tifare il Brasile di Falcao perchè Bearzot non aveva convocato Pruzzo. Queste cose le vedo solo a Roma e dai tifosi della Roma. Poi magari lo fanno anche gli altri, ma non rientra nella mia esperienza in proposito. Qualche post in un forum lo puoi anche reggere.

ma nello sport come nella vita alla gente piace vincere facile!!

Ho tifato la Juve anche in momenti di difficoltà, serie B compresa.

teopv90
04-12-2011, 10:18

dove sei nato?

e allora perché tifi juve che è di torino ed è distante parecchie centinaia di chilometri dal tuo paese di nascita?

quindi vuol dire che non ti sentivi napoletano e che la juventus ti piaceva più del napoli, giusto?

jake era qui che ti voleva far arrivare il barbetta.. non evitare la domanda :rolleyes:

comunque a roma ci saranno anche turisti spagnoli :esd:

jakethesnake
04-12-2011, 10:34

Il tifo per una squadra è legato, quando sei bambino, a quello che fanno intorno a te. Io ho un cugino, nato a Livorno, ma il padre tifa Napoli, frequenta un ambiente dove molti sono tifosi napoletani, tifa Napoli anche lui. Pur essendo nato e vissuto a Livorno. Ed è perfettamente normale. Ed una volta fatta la scelta, NON SI CAMBIA.

In ogni caso a tifare Francia perchè ci giocava Platini (per dirne uno) non ci ho mai nemmeno pensato.

teppic
04-12-2011, 10:53
In ogni caso a tifare Francia perchè ci giocava Platini (per dirne uno) non ci ho mai nemmeno pensato.

Io invece ne ho conosciuti di juventini così. Ma non mi permetto di dire che, sopratutto, i tifosi juventini non tifano italia. La tua è una generalizzazione fastidiosa.
Ah per inciso io vedo l'italia solo quando ci sono giocatori della roma :D

macedone
04-12-2011, 11:14
Per informazioni su Ciancimino citofonare Berlusconi :asd:

In Italia ormai abbiamo l'imbarazzo della scelta... Scegliete la mafia che preferite... :esd:

Vabbè Jake è un pentito... succede... :asd:

Comunque giusto a titolo informativo Torino è piena zeppa di N'drangheta...

E le generalizzazioni non sempre funzionano... Non dico mai... Altrimenti generalizzerei... :sisi:

jakethesnake
04-12-2011, 11:24

Se fai così la "generalizzazione" non ti può offendere perchè ne sei "parte integrante" e contribuisci ad alimentarla.:sisi::sisi:

hellspawn
04-12-2011, 11:42
Jake se sei nato in un paesino pieno di Juventini allora mi sa che sei nato nella zona dell'avellinese, li purtroppo c'e' ancora questa piaga calcistica! :D

cmq ieri grande napoli, contro il lecce.... quindi era anche facile! :asd: ora mercoledi viene il difficile!

jakethesnake
04-12-2011, 11:47
Jake se sei nato in un paesino pieno di Juventini allora mi sa che sei nato nella zona dell'avellinese, li purtroppo c'e' ancora questa piaga calcistica! :D

Mica tanto avellinese. Sono 27 km da Napoli e ci arriva la Vesuviana.

hellspawn
04-12-2011, 11:52
Mica tanto avellinese. Sono 27 km da Napoli e ci arriva la Vesuviana.

avella? :asd:

jakethesnake
04-12-2011, 11:54
avella? :asd:

Scommettiamo che se ti dico il nome non lo conosci?

hellspawn
04-12-2011, 11:56
Scommettiamo che se ti dico il nome non lo conosci?

è impossibile se ci arriva la circum l'avro cmq gia sentito! so sempre di san giorgio a cremano! ;)

jakethesnake
04-12-2011, 11:58
è impossibile se ci arriva la circum l'avro cmq gia sentito! so sempre di san giorgio a cremano! ;)

San Paolo. Non è che ci arriva proprio...però ci si arriva in 5 minuti a piedi.

P.s.: se cerchi su Google non vale.

teopv90
04-12-2011, 12:04

San Paolo (in portoghese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_portoghese) São Paulo) è una città di 11.244.369 abitanti del Brasile (http://it.wikipedia.org/wiki/Brasile), capitale dello stato omonimo (http://it.wikipedia.org/wiki/San_Paolo_%28stato%29), nel sud-est del paese.

perchè non tifi brasile agli europei allora?

:calimar:

hellspawn
04-12-2011, 12:19

oddio... do cazzo è! xD

jakethesnake
04-12-2011, 12:27
oddio... do cazzo è! xD

San Giorgio a Cremano? Intendi quel paesino nell'hinterland milanese? E allora perchè tifi Napoli? :):)

Antonello976
04-12-2011, 12:27
che poi x inciso l'Italia a suo tempo la gufai anche io ..e noi laziali siamo famosi come gufi (anacleto for president!!)

mi riferisco al mondiale Ammericano quando quell'invertebrato di Siacchi nn faceva giocare Beppe Signori (all'epoca in quel momento storico 1 mietitrebbia del gol!!)o lo faeva sfiancare sulla corsia laterale

nn dimentichero' mai le madonne che gli lanciai quando nell'extra-time invece di fare entrare Beppe Signori fece entrare Chicco Evani e sottolineo Chicco Evani ..!!!

pero' c'e' anche da dire che ho esultato al gol di tot .. ( insomma quello li che nn si puo' nominare..:asd::asd: , mi avete capito no.. quello brutto senza denti ma..cn la moglie figa , e soprattutto laziale :D ..anzi ex ) contro l'Australia nel mondiale Crucco!
x nn parlare della goduria a schiattare i Crucchi nel loro stadio talismano!!!!!!!!!

questo insomma x dire che e' normale che un tifoso e' tifoso pure quando c'e' di mezzo la Nazionale , soprattutto se si materializzano ingiustizie sportive palesi tipo quella sottolineata dal sottoscritto!!!

e x inciso nell' '82 Pruzzo faceva le fiamme dal c*** e mi sembra piu' che sacrosanto che a qualche tifoso abbiano roduto gli zebedei in seguito alla sua mancata convocazione!

jakethesnake
04-12-2011, 12:34
Stavo a pensà che se se dava retta a gente come voi, cor cazzo che vincevamo un mondiale ed arrivavamo secondi in un altro.

goldrake11
04-12-2011, 12:38

Il contrario, io non conosco nessuna zona dove regna sovrana la camorra a napoli.

Sapessi quanto mi hanno scassato le balle a me a partire da tifare il Brasile di Falcao perchè Bearzot non aveva convocato Pruzzo. Queste cose le vedo solo a Roma e dai tifosi della Roma. Poi magari lo fanno anche gli altri, ma non rientra nella mia esperienza in proposito. Qualche post in un forum lo puoi anche reggere.

Ho tifato la Juve anche in momenti di difficoltà, serie B compresa.

Ho conosciuto Juventini che hanno esultato al goal di Trezeguet all'europeo e non ti dico di tutti i napoletani che hanno tifato Argentina in Italia Argentina nel '90, il guaio tuo è che non riesci ad immedesimarti in ragionamenti altrui, che possono essere anche sbagliati, ma pur sempre ognuno è libero di pensarla come vuole.

Mi spieghi i vari fatti di cronaca nera dovuti alla camorra nel famosissimo paesino di SAN PAOLO????!!!

P.s. San Giorgio a Cremano è NAPOLI, è uno dei paesi vesuviani più vicini alla città.

hellspawn
04-12-2011, 12:39
San Giorgio a Cremano? Intendi quel paesino nell'hinterland milanese? E allora perchè tifi Napoli? :):)

no scusa non ti seguo....

cmq il tifo è na cosa strana, io x esempio quando a Napoli c'era maradona non amavo molto il calcio, lo seguivo ma nulla di più eppure tutti i miei amici erano super tifosi, ma io praticavo Judo ed ero un fan di questo sport! poi ho smesso di fare judo e la mia passione per il napoli è cresciuta esponenzialmente! ora pur vivendo a madrid e girando il mondo ovunque sono non mi perdo una partita! anche alle 4 di notte da Bangkok! :D

jakethesnake
04-12-2011, 12:41
no scusa non ti seguo....

cmq il tifo è na cosa strana, io x esempio quando a Napoli c'era maradona non amavo molto il calcio, lo seguivo ma nulla di più eppure tutti i miei amici erano super tifosi, ma io praticavo Judo ed ero un fan di questo sport! poi ho smesso di fare judo e la mia passione per il napoli è cresciuta esponenzialmente! ora pur vivendo a madrid e girando il mondo ovunque sono non mi perdo una partita! anche alle 4 di notte da Bangkok! :D

Era una battuta. Legata al fatto che non conosci il paese. :) Nient'altro.

ilbarbadatre
04-12-2011, 12:47
Il tifo per una squadra è legato, quando sei bambino, a quello che fanno intorno a te. Io ho un cugino, nato a Livorno, ma il padre tifa Napoli, frequenta un ambiente dove molti sono tifosi napoletani, tifa Napoli anche lui. Pur essendo nato e vissuto a Livorno. Ed è perfettamente normale. Ed una volta fatta la scelta, NON SI CAMBIA.

ti ritieni una testa di cazzo?

danybig82
04-12-2011, 12:48
Stavo a pensà che se se dava retta a gente come voi, cor cazzo che vincevamo un mondiale ed arrivavamo secondi in un altro.

:suspi:

Antonello976
04-12-2011, 13:21

di quel mondiale mi dispiace solo che l'errore decisivo lo fece il divin codino .. l'uomo che si carico' la squadra sulle spalle e ci porto' in finale ..:sisi:

lo poteva fa tira' a Alberico Evani il rigore decisivo il pelatone dal culo spropositato ...:asd:

jakethesnake
04-12-2011, 15:57
74% di possesso, un numero incredibile di mischie. Ma il Cesena fa catenaccio come era logico e preventivabile e non si passa.

Partitaccia c.v.d..

ZiDad
04-12-2011, 16:20
Mamma che sofferenza... ora è il momento del famigerato 4-2-4 di AndonioCò!

EDIT: Rossi è uno scarparo killer... già ammonito ha spaccato la faccia a Del Piero dopo averci provato con Matri...

Joey-sama
04-12-2011, 16:36
74% di possesso, un numero incredibile di mischie. Ma il Cesena fa catenaccio come era logico e preventivabile e non si passa.

Partitaccia c.v.d..

che non essendo rugby non significa avere occasioni :esd:

marchisio decisivo quasi quanto nocerino :sisi:

doveri la chiude :esd:

ZiDad
04-12-2011, 16:43
Oddio che rigore ed espulsione scandalos e inutile... :suspi:

pulvis
04-12-2011, 16:45
doveri la chiude :esd:

Eh si un arbitro a senso unico proprio :suspi:
Partita arbitrata male, ma non certo esclusivamente pro-Juve.

Skanio
04-12-2011, 16:48
Mai schiavi del gioco del calcio :sisi:
Famose na carbonara :esd:

Joey-sama
04-12-2011, 16:48
Oddio che rigore ed espulsione scandalos e inutile... :suspi:

beh è servito a non farti venire il cagotto sulla girata di eder :p

Joey-sama
04-12-2011, 16:50
Eh si un arbitro a senso unico proprio :suspi:
Partita arbitrata male, ma non certo esclusivamente pro-Juve.

rigori inesistenti dati al cesena non ne ho visti ;)
mica ho detto che è stata ladrata la partita eh

nessuno della roma vuol giocare lunedì con la juve :esd:

Skanio
04-12-2011, 16:52
nessuno della roma vuol giocare lunedì con la juve :esd:

Strano, i parrucchieri sò chiusi di lunedì...:sisi:

Joey-sama
04-12-2011, 16:54
bojan l'ha fatto per generosità, magari luis si convince a farne giocare una a totti senza inventargli altri malanni

ilbarbadatre
04-12-2011, 16:56
chievo, atalanta e fiorentina staccano l'inter :sisi:

Skanio
04-12-2011, 16:57
bojan l'ha fatto per generosità, magari luis si convince a farne giocare una a totti senza inventargli altri malanni

I giocatori ormai hanno fatto capire quello che pensano. Se esiste una società stasera dovranno prendere i provvedimenti del caso. :sisi:
O mandi via tutti i giocatori, o mandi via l'allenatore (:suspi:) o resta tutto così sperando di non scendere in serie b...:sisi:

Joey-sama
04-12-2011, 17:00
chievo, atalanta e fiorentina staccano l'inter :sisi:

anche il cagliari :sisi:

danybig82
04-12-2011, 17:01
Serie b.. Er progggettto... Mortacci vostra...

Skanio
04-12-2011, 17:02
Serie b.. Er progggettto... Mortacci vostra...

Il peggio deve ancora venire purtroppo...a gennaio ci saranno i botti grossi...:sisi:

ingegnerlillo
04-12-2011, 17:10
La Roma ha finalmente trovato un portiere :sisi:

Skanio
04-12-2011, 17:12
La Roma ha finalmente trovato un portiere :sisi:

:esd:

macedone
04-12-2011, 18:49
cut.

cmq ieri grande napoli, contro il lecce.... quindi era anche facile! :asd: ora mercoledi viene il difficile!
Senza dubbio una buona partita... Ma Inler secondo me risente ancora della botta... Speriamo che mercoledì stia meglio...

Fideleff e Fernandez sono giocatori con prospettive rosee, ma oggi come oggi non danno particolari garanzie in difesa, stiamo parlando comunque di ragazzi di 21 anni alla prima stagione in Italia, quindi tutto sommato stanno facendo più di quanto ci si aspettava, inoltre devono adattarsi alla difesa a tre che non è poco... In realtà il problema è più il primo perché credo che il rendimento del secondo sia comunque stato migliore... Lo stesso Aronica messo al centro della difesa non è Cannavaro...

Inoltre dobbiamo prendere qualcuno a centrocampo che sappia tenere palla... La gestione della partita è senza dubbio una questione di maturità che ancora ci manca, ma ci manca pure chi possa fare possesso palla per una decina di minuti senza fare cagate...

Poi lo avrei fatto uscire Maggio... Zuniga poteva tranquillamente giocare 20 o 30 minuti... Mah tant'è...

Ora speriamo in un partitone Mercoledì...

E speriamo di recuperare Britos e Donadel per il prosieguo del campionato... :sisi:

Per quanto riguarda la Roma è una squadra nuova che cerca ancora una propria identità ma ha comunque 3 punti in più dell'Inter... E' un anno di transizione...

La Fiorentina ha un allenatore e si vede, ma ha anche recuperato un certo Jovetic...

Ah... Velocino questo Ibarbo... :asd:

teppic
04-12-2011, 20:21
Se fai così la "generalizzazione" non ti può offendere perchè ne sei "parte integrante" e contribuisci ad alimentarla.:sisi::sisi:

No invece, perchè non ho detto che tifo contro l'italia, semplicemente trovo le nazionali una cosa stupida ed inutile, non riesco a tifare per giocatori che giocano contro la mia squadra per 11 mesi all'anno.
Vedo le partite delle nazionali solo perchè ci sono i migliori giocatori del mondo, ma senza tifare per nessuno.

goldrake11
04-12-2011, 21:18
Il rigore per la Juve è da giga :rotfl:
Ah, non andava ripetuto :nono:

OrsettiOrsetti
04-12-2011, 21:40

In effetti non c'era.
In effetti non c'era nemmeno motivo di farlo ripetere.

Antonello976
04-12-2011, 22:18
nn voglio fare commenti e sparare sulla croce-rossa , stasera sarebbe troppo facile ..:asd::asd:

da avversario che ve guarda dall'altra parte del guado pero' voglio solo dire che Luigi Enrico d'Aragona ...sta a' fa de tutto pe farsi caccia' ..
speriamo che tenga duro ...:asd:

obbiettivamente e' dura cacciarlo ...dopo averla menata per mesi cn la storia del projetto , e dopo tutti gli euri spesi per prendere i giocatori voluti da Lui!!

Intanto Di Francesco viene esonerato ...bah.. xche' il Lecce c'ha pure 1 societa'?!?!?
senza mercato cn mezza squadra presa nell'ultima giornata di trasferimenti ...ma che si vuole imputare a sto' Cristo?!?
vabbe' azzi loro!!

ZiDad
04-12-2011, 22:19

"Vediamo di tornare al piu presto molto antipatici. Chi vince e sempre antipatico…"
(Antonio Conte)

Antonello976
04-12-2011, 22:23
"Vediamo di tornare al piu presto molto antipatici. Chi vince e sempre antipatico…"
(Antonio Conte)

nn per fare il solito polemicone e' pero' ...

il rigore nn dato in Lazio - Juve ..ce poteva sta' ..

il rigore fatto ritirare a Hamsyk ... se poteva' sorvolare

il rigore "regalato" oggi (cosi ho letto io nn ho visto 1 sega, eppoi il risultato era quasi quasi acquisito!)

alla fine pero' ...gli indizi che compongo la prova aumentano ...
la Juve a strisce bianco-nere stile Regina Coeli ...sembra tornata d'attualita' ...:asd::asd::asd:

ZiDad
04-12-2011, 22:48
Ora Moggi non c'è più, pensate che Marotta sia il nuovo Moggi? Io sostengo, oggi come allora, che chi è primo in classifica sia più "protetto" dagli arbitri, a prescindere da chi esso sia, ma penso sia, purtroppo, normale in Italia (e non solo nel calcio, questo è il problema...)....
Andando nel dettaglio:
il rigore per la Lazio era di difficile giudizio, io della mano di Barzagli ho avuto prova certa dopo due replay e io se fossi stato l'arbitro, anche dopo due replay il rigore non l'avrei dato, visto che la mano è arrivata dopo un rimpallo da 30cm, mica è colpa nostra se Buffon è il miglior portiere del mondo ed è riuscito a smanacciarla...
il rigore fatto ritirare ad Hamsik, Inler al momento del tiro era sul dischetto, forse voleva tirare lui o fare una sovrapposizione consigliata da Mazzarri...
quello di oggi davvero è più che regalato, ma Doveri, che arbitro è? Se avete visto il primo tempo, fallo al limite su, mi sembra, Vidal lanciato a rete, ha dato calcio d'angolo... non chiedevo il rosso diretto o il rigore, ma almeno il fallo... ma la smettiamo di vedere le partite solo nei pezzi che ci interessano? Doveri è un arbitro appena uscito, 12 presenze in serie A... ha toppato in pieno la partita... e pure sulla scarpata a Del Piero, manco l'aveva vista, ripeto non chiedo il giallo a Rossi (che sarebbe stato il secondo) ma almeno il fallo...

Se ricominciamo a dire che la Juve vince grazie agli arbitri, beh... non avete ricapito un cazzo di nuovo... :sisi:
E questa è una citazione mia, non di AndonioCò! :asd:

jakethesnake
04-12-2011, 23:01
No invece, perchè non ho detto che tifo contro l'italia, semplicemente trovo le nazionali una cosa stupida ed inutile, non riesco a tifare per giocatori che giocano contro la mia squadra per 11 mesi all'anno.
Vedo le partite delle nazionali solo perchè ci sono i migliori giocatori del mondo, ma senza tifare per nessuno.

E allora rientri perfettamente nella tipologia da me indicata.

Ossia io dico che a Roma moltissima gente fa ragionamenti che partono dal minimo che hai detto ed arrivano al massimo di tifare contro l'Italia se la squadra avversaria schiera giocatori della loro squadra e l'Italia no. Curando il loro misero orticello locale + che nelle altre città d'Italia. Tutto qui.

macedone
04-12-2011, 23:06
Inler era sul dischetto?

:rotfl:

E' 2 pagine dietro l'ha postato Dampyr... E' appena entrato in area nel momento in cui calcia Hamsik...

Ma è proprio una regola idiota... Cioè una volta che il pallone è dentro che influenza ha un giocatore con un piede nell'area? Mah...

Per il fatto della Nazionale io tifo pure gli Juventini quando giocano in nazionale... E non ho alcun problema per questa cosa... Ciò non mi impedisce di dire che Bonucci è un giocatore scandaloso...

Cosmi al Lecce...

ZiDad
04-12-2011, 23:21
Inler era sul dischetto?

E' 2 pagine dietro l'ha postato Dampyr... E' appena entrato in area nel momento in cui calcia Hamsik...
L'arbitro guarda la palla e la porta, nel momento in cui si gira, di conseguenza dopo che Hamsik ha calciato e segnato, si trova di fronte Inler... di conseguenza fa ripetere... scemo l'arbitro... ma Inler dopo il calcio ha continuato a correre come un forsennato, pareva un tiro libero del basket dove occorre andare a prendere il rimbalzo... :p

Ma è proprio una regola idiota... Cioè una volta che il pallone è dentro che influenza ha un giocatore con un piede nell'area? Mah...
E qui, son d'accordissimo... ma di regole idiote, una per tutte l'ammonizione per esultanza eccessiva o maglia tolta, ce ne sono parecchie (probabilmente chi l'ha scritte non ha mai giocato a calcio...

Per il fatto della Nazionale io tifo pure gli Juventini quando giocano in nazionale... E non ho alcun problema per questa cosa... Ciò non mi impedisce di dire che Bonucci è un giocatore scandaloso...
Bonucci fa ridere, a Bari era mostruoso, ha avuto un involuzione incredibile, probabilmente non è un giocatore da grande squadra, non regge la pressione... oppure è semplicemente scarso ed ha avuto botta di culo a Bari... mah...

Cosmi al Lecce...
:dead:

jakethesnake
04-12-2011, 23:23
Per il fatto della Nazionale io tifo pure gli Juventini quando giocano in nazionale.

Un passo avanti verso la generalizzazione.

Anche per me Bonucci è uno scarso. O se ha delle qualità le ha tenute, purtroppo, ben nascoste. Ha piedi buoni...ma difensivisticamente parlando finora ha fatto tantissime cappelle.

goldrake11
04-12-2011, 23:38
In effetti non c'era.
In effetti non c'era nemmeno motivo di farlo ripetere.

Come in effetti non doveva essere ripetuto il rigore contro la Juve ;)

Ora Moggi non c'è più, pensate che Marotta sia il nuovo Moggi? Io sostengo, oggi come allora, che chi è primo in classifica sia più "protetto" dagli arbitri, a prescindere da chi esso sia, ma penso sia, purtroppo, normale in Italia (e non solo nel calcio, questo è il problema...)....
Andando nel dettaglio:
il rigore fatto ritirare ad Hamsik, Inler al momento del tiro era sul dischetto, forse voleva tirare lui o fare una sovrapposizione consigliata da Mazzarri...
quello di oggi davvero è più che regalato, ma Doveri, che arbitro è?
Se ricominciamo a dire che la Juve vince grazie agli arbitri, beh... non avete ricapito un cazzo di nuovo... :sisi:
E questa è una citazione mia, non di AndonioCò! :asd:

Beh ma chissà perchè io che purtroppo sono abitutato a pensare male nel calcio, da quando Agnelli ha fatto la sparata del risarcimento di non so quanti milioni la Juve è leggermente più "tutelata" (ti va bene come termine?) dagli arbitri.
Su Inler secondo me non hai visto bene, voleva prendere il posto di Buffon per parare il rigore di Hamsik.
Ti faccio una domanda, come mai da quando è iniziato il campionato in tutti i rigori tirati non ci è stata nessuna ripetizione?? E sono pronto a scommettere 1000 € che per il 98% dei rigori è entrato qualcuno in area, e per non parlare di casi precedenti parliamo di quelli successivi alla partita di martedi. Si è discusso tanto del rigore ripetuto e tutti a dire che Tagliavento ha semplicemente applicato il regolamento...Io ho visto in diretta solo il rigore della Juve e il secondo della Fiorentina e ho notato benissimo che in entrambi i casi c'erano degli uomini in area. Come mai questi rigori oggi non sono stati fatti ripetere???

E allora rientri perfettamente nella tipologia da me indicata.

Ossia io dico che a Roma moltissima gente fa ragionamenti che partono dal minimo che hai detto ed arrivano al massimo di tifare contro l'Italia se la squadra avversaria schiera giocatori della loro squadra e l'Italia no. Curando il loro misero orticello locale + che nelle altre città d'Italia. Tutto qui.

Ma tu chi sei?? Dio??? Ma qualcuno può essere libero di pensarla come vuole e tifare la squadra che vuole? Anche a me non piace chi non tifa Italia o chi tifa addirittura contro, ma non per questo sono teste di cazzo. Allora dovrebbero pensarlo anche gli altri su di te dato che tu sei nato a Napoli, vivi a Roma da piccolino e tifi per la Juve. C'è gente che critica tantissimo chi tifa una squadra che non è della sua città, e io in quel caso veramente non capisco come facciano, però sinceramente a me mi passa per il c...o per chi squadra tifi, ognuno la pensa come vuole, ma di certo non vengo a dire a te o a qualsiasi altra persona che è una testa di minchia o generalizza o non è buono perchè tifa un altra squadra...

ZiDad
04-12-2011, 23:43
Ti faccio una domanda, come mai da quando è iniziato il campionato in tutti i rigori tirati non ci è stata nessuna ripetizione?? E sono pronto a scommettere 1000 € che per il 98% dei rigori è entrato qualcuno in area, e per non parlare di casi precedenti parliamo di quelli successivi alla partita di martedi. Si è discusso tanto del rigore ripetuto e tutti a dire che Tagliavento ha semplicemente applicato il regolamento...Io ho visto in diretta solo il rigore della Juve e il secondo della Fiorentina e ho notato benissimo che in entrambi i casi c'erano degli uomini in area. Come mai questi rigori oggi non sono stati fatti ripetere???

http://areanapoli.it/immagini/news/juve_cesena_2_0_rigore_vidal.jpg

Difatti io non avrei fatto ritirare il rigore al Napoli, io l'avevo già accusato pesantemente con bestemmie varie... quando ho visto che lo faceva ripetere, beh, mi sono stupito... Inler era in area e ti ripeto l'arbitro l'ha visto parecchio avanti solo quando ormai la palla era dentro...
Ma il rigore di oggi della Juve sarebbe stato da ripetere solo se l'avesse sbagliato, visto che in area c'erano solo maglie blu + un piede bianconero (senza considerare la lunetta)... ;)

jakethesnake
05-12-2011, 00:13
Ma tu chi sei?? Dio??? Ma qualcuno può essere libero di pensarla come vuole e tifare la squadra che vuole? Anche a me non piace chi non tifa Italia o chi tifa addirittura contro, ma non per questo sono teste di cazzo. Allora dovrebbero pensarlo anche gli altri su di te dato che tu sei nato a Napoli, vivi a Roma da piccolino e tifi per la Juve. C'è gente che critica tantissimo chi tifa una squadra che non è della sua città, e io in quel caso veramente non capisco come facciano, però sinceramente a me mi passa per il c...o per chi squadra tifi, ognuno la pensa come vuole, ma di certo non vengo a dire a te o a qualsiasi altra persona che è una testa di minchia o generalizza o non è buono perchè tifa un altra squadra...

L'Italia è l'Italia ed è completamente diverso il discorso (rigorosamente IMO ovviamente). Puoi ovviamente essere di qualunque squadra di club tu voglia (Inter a parte...:D:D), ma l'Italia è l'Italia. In questo caso se sento qualcuno che tifa contro perdo il controllo ed i vaffa partono in automatico.

Detto questo...sottolineo la seconda metà del tuo primo rigo. Un altro passo che conferma la generalizzazione sui tifosi di Roma. Grazie mille.

P.s.: e qui chiudo, tanto dalle reciproche posizioni non ci spostiamo.

Joey-sama
05-12-2011, 00:44
Ora Moggi non c'è più, pensate che Marotta sia il nuovo Moggi? Io sostengo, oggi come allora, che chi è primo in classifica sia più "protetto" dagli arbitri

in lazio-juve erano prime entrambe, semplicemente non mi pare di ricordare rigori non dati
oggi la juve la vinceva uguale, il rigore pesa sulla prossima gara del cesena che giocherà con un portiere sega (perchè per far giocare l'extra 40enne si vede che il sostituto fa paura) e da la spiacevole sensazione dell'arbitro novello (sesta direzione in A) che si fa subito notare per essere servile

Dr_Velvet
05-12-2011, 00:52
speravo in un moviolone di lillo sull'espulsione di Juan :(
per il resto,non ho capito di che cavolo state parlando,dallo studio psicologico di jackthesnack in poi :suspi:

fantaluca
05-12-2011, 01:58

allora prendi pure tranquillamente tutti gli impegni che vuoi che non c'è rischio :esd:

Antonello976
05-12-2011, 02:20
Ora Moggi non c'è più, pensate che Marotta sia il nuovo Moggi? Io sostengo, oggi come allora, che chi è primo in classifica sia più "protetto" dagli arbitri

ai tempi di Moggi chi era 1^ in classifica nn era solo protetto di piu' .....ma tant'e' ormai e' storia e lasciamo stare!!
mai pensato che Marotta possa sfiorare la figura di Moggi ..piuttosto da quando l'Agnello e' tornato prepotentemente a dirigere la societa' , gli uomini cn la giacchetta na volta nera ... sn tornati ad abbassare le braghe cn 1 certa facilita'!!
sara' l'impulso indomabile dell'auto di stato bo'..:asd::asd:

detto cio' sottolineo come in tempi nn sospetti avevo indicato proprio nella Juve l'unica degna anti-Milan , certo per il momento sta' facendo piu' di quanto credessi ma a parte 1 paio di episodi a favore il primato e' stra-meritato
vedremo col proseguo del campionato se come diceva qualcuno alla fine gli episodi si bilanceranno .....(:suspi:)

MaD
05-12-2011, 08:34

E se invece il pallone non va dentro e il giocatore in virtu' del suo vantaggio arriva per primo sulla palla e la insacca che facciamo?

Skanio
05-12-2011, 08:41
E se invece il pallone non va dentro e il giocatore in virtu' del suo vantaggio arriva per primo sulla palla e la insacca che facciamo?

Lo fa ripetere...:sisi:
Ma se fa gol, che senso ha farlo ripetere? :esd:

Se si fosse prestato ascolto alle parole del filosofo del calcio, Aldo Biscardi, con la moviola in campo, almeno il 90% degli errori arbitrali verrebbero corretti...:sisi:

aed1248
05-12-2011, 09:00

Da che seguo il calcio non mi ricordo una Roma in 8...
tra l'altro questa cosa del fallo di bojan... manco fossimo stati 0-0... bah... giochi a calcio non è che devi tenere a mente tante cose mentre "lavori"... bah...
non ci si può certo arrabbiare con lui per tutto, però mi sembra giuly che al 18' prende la palla di mano contro l'inter... rigore ed espulsione... non è meglio un gol?

I giocatori ormai hanno fatto capire quello che pensano. Se esiste una società stasera dovranno prendere i provvedimenti del caso. :sisi:
O mandi via tutti i giocatori, o mandi via l'allenatore (:suspi:) o resta tutto così sperando di non scendere in serie b...:sisi:

Il problema è la non società... in settimana la banca ti dice che ha dovuto mandar via i mecenati perchè l'avrebbero esclusa dalla roma, poi ti dicono che nel 2014 forse pareggerai il bilancio e tutti si lamentano dicendo che non vogliono essere l'udinese... giustissimo, per carità... ma di questo passo non siamo neanche il siena...
Ieri l'intervista di Baldini imbarazzante... gli hanno fatto solo 2-3 domande in un mare di manfrine... e lui ha risposto da furbetto... aggirando gli ostacoli. La cosa che mi fa rabbia di più è che la gente fino a qualche mese fa contestava la precedente gestione, assolutamente lecito... ma qui ci stanno portando allo sprofondo... siamo tornati la roma di anzalone degli anni '70, l'anonomia più completa... e neanche a dire che abbiamo una squadra scarsa in un campionato di super potenze... con un allenatore di calcio a quest'ora avremmo minimo 5 punti in più, zona podio per intederci... e credo che senza projecto e inutili manie di protagonismo, il terzo/quarto posto sarebbe un obiettivo alla portata di questa squadra... invece abbiamo gli stessi punti del catania...

Vediamo cosa scriveranno in curva stavolta i prezzolati "tifosi" mai schiavi del risultato...

speravo in un moviolone di lillo sull'espulsione di Juan :(
per il resto,non ho capito di che cavolo state parlando,dallo studio psicologico di jackthesnack in poi :suspi:

Ennesima azione subita da una palla nostra persa a centrocampo...
Andando a vedere bene l'azione jovetic tira la maglia e poi s'impunta per farsi inchiappettare da juan... comunque c'è poco da parlare dell'arbitro quando i problemi sono ben altri...

Se si fosse prestato ascolto alle parole del filosofo del calcio, Aldo Biscardi, con la moviola in campo, almeno il 90% degli errori arbitrali verrebbero corretti...:sisi:

se c'è una regola deve essere rispettata... il problema in italia è che le regole sono discrezionali...

Dampyr
05-12-2011, 09:56
Ma c'è ancora qualche napoletano che osa lamentarsi del rigore di hamsik?
Ridicoli fino in fondo proprio eh... dev'essere una cosa insita nel tifo per quella squadra, negare l'evidenza fino al ridicolo, il bello è che magari ci credono pure... Il rigore di ieri è una cagata di un arbitro che in serie a non sa stare dato che ha gestito la partita malissimo, il calcio in faccia a del piero ne è la copertina... Sembra di rivedere trefoloni... Il bello è che dopo non aver ricevuto manco un rigore a favore in 12 o 13 giornate c'è pure chi osa parlare di favori, con queste statistiche

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/387957_10150507840158487_307444443486_10618493_528 984955_n.jpg

So già chi tirerà fuori la stessa pappa: eh ma il calcio non è una scienza esatta, a volte basta un tiro, bla bla bla... vero, se non fosse che ste scuse vengono tirate fuori solo quando fa comodo. E specie da certe tifoserie.

Lascio 2 riflessioni: la prima, è sulla curiosa morbidezza di praticamente tutti gli avversari del milan. La seconda è questa... http://www.youtube.com/watch?v=a6m2jxq125A&feature=share

Crash and Burn
05-12-2011, 10:05
noto con piacere che stiamo ricominciando a far notizia.... ;)

macedone
05-12-2011, 10:19
Lo fai ripetere... Molto semplice...

Ma c'è ancora qualche napoletano che osa lamentarsi del rigore di hamsik?
Ridicoli fino in fondo proprio eh... dev'essere una cosa insita nel tifo per quella squadra, negare l'evidenza fino al ridicolo, il bello è che magari ci credono pure...

E aspetta che arrivi il tavolo della pace...

Siamo passati da Moggi colpevole e Juve no a tutte le squadra sono coinvolte e in ottimo stile nostrano arriveremo al tutti innocenti... :sisi:

mjasky
05-12-2011, 10:27
Lascio 2 riflessioni: la prima, è sulla curiosa morbidezza di praticamente tutti gli avversari del milan.

Giusto sottolineare questa cosa dopo aver postato delle statistiche che mostrano come il Cesena non abbia mai praticamente tirato in porta contro 20 tiri della Juve ... un po morbido sto Cesena ...
se finiva 3, 4 a 0 nulla da dire .... noi li facciamo ... voi fate un pò più di fatica ...
Analizzando le ultime 8 partite del Milan:
Palermo: 3-0 .... Palermo fuori casa è da retrocessione ...
Lecce: 3-4 .... molto morbido il Lecce nel primo tempo ... ma era tutto nei programmi per esaltare ulteriormente la vittoria del Milan ...
Parma: 4-1 ... bè era stato morbido con la Juve (4-1) ... doveva pur essere giusto nel distribuire i favori ..
Roma: 2-3 ... partita lottata fino alla fine ...
Catania: 4-0 ... effettivamente questa ce l'hanno lasciata vincere ...
Fiorentina: 0-0 ...
Chievo: 4-0 ... vedi Catania
Genoa: 0-2 ... partita sbloccata su rigore ... ah ma di Kaladze quindi rientra tutto nella logica ...

In spagna cosa dovrebbero dire allora che le partite finiscono 7-0, 5-1, 4-0 ....
bah ...

goldrake11
05-12-2011, 10:28
Come si vede che sei una persona attenta quando legge e scrive... si vede benissimo che io sono un tifoso romanista :sisi:

[QUOTE=Dampyr;916544]Ma c'è ancora qualche napoletano che osa lamentarsi del rigore di hamsik?
Ridicoli fino in fondo proprio eh... dev'essere una cosa insita nel tifo per quella squadra, negare l'evidenza fino al ridicolo, il bello è che magari ci credono pure... So già chi tirerà fuori la stessa pappa: eh ma il calcio non è una scienza esatta, a volte basta un tiro, bla bla bla... vero, se non fosse che ste scuse vengono tirate fuori solo quando fa comodo. E specie da certe tifoserie.

Lascio 2 riflessioni: la prima, è sulla curiosa morbidezza di praticamente tutti gli avversari del milan. La seconda è questa... http://www.youtube.com/watch?v=a6m2jxq125A&feature=share

Ma dico io, tu non scrivi più su questo forum, dici ogni volta che è meglio che non scrivi e puntualmente lo fai dicendo solo cazzate??? Prima di tutto la ridicolaggine la dimostri tu SEMPRE, ma prendendo in analisi il tuo post la dimostri prima di tutto con la frase sulla morbidezza delle squadre che affrontano il milan. Poi ci scusi sua MAESTA' se noi napoletani osiamo lamentarci per un rigore che è stato fatto ripetere quando nel 98% dei casi questo non succede. Ritorna a fare quello che stavi facendo prima (cioè non postare qui sopra) che quello sicuro ti riesce bene!!! ;)

Skanio
05-12-2011, 10:32

E aspetta che arrivi il tavolo della pace...

Siamo passati da Moggi colpevole e Juve no a tutte le squadra sono coinvolte e in ottimo stile nostrano arriveremo al tutti innocenti... :sisi:

Vogliamo parlare delle colpe del Portogruaro? Loro sì che hanno manipolato il calcio...:sisi:
Comunque fa piacere che esistano tifosi rappresentanti così calmi e pacati che si possono ergere a portatori di verità in una scienza assoluta come il gioco del calcio...soprattutto senza ricorrere agli insulti.

Crash and Burn
05-12-2011, 10:37
a me personalmente fa abbastanza ridere la posizione di goldrake (e mi dispiace anche) :p

è passato da una posizione in cui gli espisodi sono sì importanti ma secondari rispetto al gioco (ricordo la partita inter-napoli in cui si è detto che non è stato il rigore a cambiare la partita ma l'espulsione perchè cmq il napoli per come stava giocando meritava e in 11 contro 10 avrebbe vinto sicuramente...come se un rigore inventato sullo 0-0 e relativa espulsione siano cose da nulla :p) ad una posizione in cui un rigore ed espulsione ugualmente inventati ma già sull'1-0 (a 4 minuti dalla fine e contro il cesena che non solo non aveva fatto un tiro in porta ma non aveva nemmeno toccato un pallone per tutta la partita) diventa invece importante nell'economia della partita ;)

goldrake11
05-12-2011, 10:58
a me personalmente fa abbastanza ridere la posizione di goldrake (e mi dispiace anche) :p

è passato da una posizione in cui gli espisodi sono sì importanti ma secondari rispetto al gioco (ricordo la partita inter-napoli in cui si è detto che non è stato il rigore a cambiare la partita ma l'espulsione perchè cmq il napoli per come stava giocando meritava e in 11 contro 10 avrebbe vinto sicuramente...come se un rigore inventato sullo 0-0 e relativa espulsione siano cose da nulla :p) ad una posizione in cui un rigore ed espulsione ugualmente inventati ma già sull'1-0 (a 4 minuti dalla fine e contro il cesena che non solo non aveva fatto un tiro in porta ma non aveva nemmeno toccato un pallone per tutta la partita) diventa invece importante nell'economia della partita ;)

Scusa Crash, ma dove hai letto che io ho detto che il rigore per la juve ha influenzato la partita?? :suspi:
Io ho solo detto che il rigore è da giga :rotfl: e che in base alla regola giustamente e fiscalmente applicata da Tagliavento contro il napoli andava fatto ripetere anche il vostro rigore come quello della fiorentina ;)

Skanio
05-12-2011, 11:06
La juve fa parlare di nuovo perchè mette paura...con la bava alla bocca, con grinta e con un allenatore che sembra avere idee chiare, rischia di poter arrivare a dama...
Io lo dissi lo scorso anno, mi piaceva il fatto che la juve stesse acquistando tutti giocatori giovani ed italiani, diciamo che hanno leggermente corretto il tiro (per fortuna loro) e quest'anno entrano in campo come non ci fosse un domani. Chapeau alla juve.

Detto ciò, finchè c'è un regolamento interpretabile, finchè non ci sarà l'occasione di correggere un errore immediatamente, finchè chi sbaglia (parlo di arbitri) non paga, le polemiche legato a questo ex-sport non finiranno mai.
Probabilmente è ciò che vogliono i gestori del calcio italiano.

jakethesnake
05-12-2011, 11:11

Come ha detto Conte: "Speriamo di ricominciare ad essere odiati come una volta.".

Dr_Velvet
05-12-2011, 11:16
antonioli martire
giaccherini ci ha riso pure su
andoniocò saluta azzè
er proggetto non può finire proprio ora che osvaldo è fuori;secondo me nella roma ci vuole solo una figura in grado di accorgersi dei momenti in cui luigi enrico fa fumare i neuroni nella sua stanzetta buia e comincia a deragliare sul binario del calcio allucinato;questa figura deve semplicemente mettergli una mano sulla spalla,dirgli "ehi,Errichetto,erano solo pensieri cattivi;torniamo alla realtà,che non è poi così male.Pensiamo al giuoco del calcio" Poi gli fa una carezza su quella testolina fragile già provata (e forse ne stiamo vedendo gli effetti solo ora) dalla gomitata di Tassotti e lo abbraccia con affetto,stringendolo a sè.
Secondo me questa figura può essere tranquillamente Sabrina Ferilli :sisi:

Skanio
05-12-2011, 11:20
antonioli martire
giaccherini ci ha riso pure su
andoniocò saluta azzè
er proggetto non può finire proprio ora che osvaldo è fuori;secondo me nella roma ci vuole solo una figura in grado di accorgersi dei momenti in cui luigi enrico fa fumare i neuroni nella sua stanzetta buia e comincia a deragliare sul binario del calcio allucinato;questa figura deve semplicemente mettergli una mano sulla spalla,dirgli "ehi,Errichetto,erano solo pensieri cattivi;torniamo alla realtà,che non è poi così male.Pensiamo al giuoco del calcio" Poi gli fa una carezza su quella testolina fragile già provata (e forse ne stiamo vedendo gli effetti solo ora) dalla gomitata di Tassotti e lo abbraccia con affetto,stringendolo a sè.
Secondo me questa figura può essere tranquillamente Sabrina Ferilli :sisi:

Lunedì sarà la 16esima formazione diversa in 16 gare :sisi:
Più che la Ferilli vicino a lui c'è il gestore di un locale di scambisti...:sisi:

Crash and Burn
05-12-2011, 11:28
Scusa Crash, ma dove hai letto che io ho detto che il rigore per la juve ha influenzato la partita?? :suspi:
Io ho solo detto che il rigore è da giga :rotfl: e che in base alla regola giustamente e fiscalmente applicata da Tagliavento contro il napoli andava fatto ripetere anche il vostro rigore come quello della fiorentina ;)

perdonami allora...ho interpretato male la tua frase ;)

ah....a termine di regolamento hai ragione è da ripetere il calcio di rigore ma mica solo perchè ci sono 7 giocatori del cesena (e 3 della juve) a meno di 9,15 mt dal dischetto....anche il portiere non è sulla linea di porta ;)

MaD
05-12-2011, 11:49

Quindi si dovrebbe ripetere solo quando si avvantaggia la squadra che tira il rigore?
Bello... peccato che da statistica si ha il 70% di probabilita' di segnare un rigore, quindi a quel punto tutti i giocatori della squadra che tira il rigore sarebbero in area, tanto se segna va bene, se il portiere lo para e uno di loro segna si ripete...

teppic
05-12-2011, 11:49
Lunedì sarà la 16esima formazione diversa in 16 gare :sisi:
Più che la Ferilli vicino a lui c'è il gestore di un locale di scambisti...:sisi:

Per carità certe volte cambia tanto per cambiare, ma ieri erano fuori rosi, kjaer, burdisso, borriello e osvaldo, e tre di questi di solito sono titolari.
Detto ciò, a me sembra che quello che manca sia sopratutto la cattiveria e la personalità, che ovviamente non puoi chiedere ai tre pischelli di 20 anni che ieri hanno giocato davanti, e che giocatori come taddei e juan hanno dimostrato negli anni di non avere. La partita di ieri tra l'altro è ingiudicabile, perchè rigore ed espulsione in questo momento per noi sono la morte certa. Io continuo a sperare che LE venga tenuto fino alla fine del campionato, poi si tireranno le somme. Anche perchè io non ricordo un allenatore che sia uno che a roma abbia fatto bene il primo anno, lo stesso capello vincitore dello scudetto il primo anno ne fece di tutti i colori. Spalletti, che ora sembra essere il salvatore della patria, il primo anno arrivò quinto e solo grazie all'intuizione o la necessità di totti prima punta, dopo fece qualcosa di importante. Fossimo la juve o il milan che vincono quasi sempre...ma noi non vinciamo mai niente ed ora, con 12 giocatori cambiati, allenatore nuovo che ha avuto la rosa completa il 30 agosto e società nuova pretendiamo di vincere subito perchè c'è il progetto...ma a qualcuno è chiaro il significato di progetto?

Skanio
05-12-2011, 12:08
Quindi si dovrebbe ripetere solo quando si avvantaggia la squadra che tira il rigore?
Bello... peccato che da statistica si ha il 70% di probabilita' di segnare un rigore, quindi a quel punto tutti i giocatori della squadra che tira sarebbero in area, tanto che segna va bene, se il portiere lo para e uno di loro segna si ripete...

Già esiste la regola del vantaggio, che permette ad un arbitro di DECIDERE se fischiare o meno un fallo. Dove sarebbe la difficoltà nell'applicarla al calcio di rigore?
- Calcio di rigore:

- Gol - nessuna ripetizione in caso di invasione dell'area
- Fuori - idem
- Parata senza ribattuta - idem
- Parata con ribattuta e gol del tiratore - idem
- Parata con ribattuta e gol di un giocatore che ha commesso invasione - si ripete il rigore e in caso si adottano le sanzioni disciplinari del caso
- Parata con ribattuta e "difensore" che si avvantaggia dell'invasione - si ripete il rigore e in caso si adottano le sanzioni disciplinari del caso

E' troppo complicato?

Per carità certe volte cambia tanto per cambiare, ma ieri erano fuori rosi, kjaer, burdisso, borriello e osvaldo, e tre di questi di solito sono titolari.
Detto ciò, a me sembra che quello che manca sia sopratutto la cattiveria e la personalità, che ovviamente non puoi chiedere ai tre pischelli di 20 anni che ieri hanno giocato davanti, e che giocatori come taddei e juan hanno dimostrato negli anni di non avere. La partita di ieri tra l'altro è ingiudicabile, perchè rigore ed espulsione in questo momento per noi sono la morte certa. Io continuo a sperare che LE venga tenuto fino alla fine del campionato, poi si tireranno le somme. Anche perchè io non ricordo un allenatore che sia uno che a roma abbia fatto bene il primo anno, lo stesso capello vincitore dello scudetto il primo anno ne fece di tutti i colori. Spalletti, che ora sembra essere il salvatore della patria, il primo anno arrivò quinto e solo grazie all'intuizione o la necessità di totti prima punta, dopo fece qualcosa di importante. Fossimo la juve o il milan che vincono quasi sempre...ma noi non vinciamo mai niente ed ora, con 12 giocatori cambiati, allenatore nuovo che ha avuto la rosa completa il 30 agosto e società nuova pretendiamo di vincere subito perchè c'è il progetto...ma a qualcuno è chiaro il significato di progetto?

In effetti, a voler essere giusti, delle 16 formazioni diverse, alcune sono dettate dalla necessità, altre però sono palesemente frutto di "calcio revolucionario" e inattuabili sotto tutti i punti di vista. Io lo terrei pure fino a fine anno, e poi?
Il progetto (parola che ormai odio come la parola "ripiegamento") parte da una concezione malata di "società". Unicredit deve rimanere per fare soldi, questo l'hanno detto in tutti i modi. Hanno scelto dei partner che permettessero alla banca di muoversi al meglio e finchè non guadagnano quello che hanno stabilito, la parte sportiva della società ci rimetterà. Il progetto è: Soldi ad unicredit negli anni (Stadio) e squadra in mano a chi costa meno...risultati...sticazzi...!!!!!

azteca
05-12-2011, 12:17
e il rigore non dato al siena ? :rotfl:

qui gatta cicoria :sisi:

Ketamina
05-12-2011, 12:21
Ha ragione AZ.

aed1248
05-12-2011, 12:27

In effetti, a voler essere giusti, delle 16 formazioni diverse, alcune sono dettate dalla necessità, altre però sono palesemente frutto di "calcio revolucionario" e inattuabili sotto tutti i punti di vista. Io lo terrei pure fino a fine anno, e poi?
Il progetto (parola che ormai odio come la parola "ripiegamento") parte da una concezione malata di "società". Unicredit deve rimanere per fare soldi, questo l'hanno detto in tutti i modi. Hanno scelto dei partner che permettessero alla banca di muoversi al meglio e finchè non guadagnano quello che hanno stabilito, la parte sportiva della società ci rimetterà. Il progetto è: Soldi ad unicredit negli anni (Stadio) e squadra in mano a chi costa meno...risultati...sticazzi...!!!!!

Però scusate... a Bratislava hanno giocato caprari e okaka al posto di Totti e Borriello... e lì c'è qualcosa che non quadra...
Ok gli infortuni, ma i cambi?!? Cioè... ieri fuori Juan, roma in 10 e sotto di 1... mi cambi il primo giocatore al 20' del secondo tempo, e metti giuseppangelo?!? Con Totti in panca? Borriello lasciato a casa per scelta tecnica, Osvaldo ripudiato dopo che la Roma ha autodenunciato il prorpio calciatore (cosa mai vista)... magari poteva portarselo e poi mandarlo in tribuna, invece l'hanno lasciato a casa.
Baldini dice che i cori di ieri a Firenze su Totti hanno disturbato la squadra...

Come detto mesi fa... stiamo in mano a dei disperati che dopo 17 anni ci hanno fatto uscire dall'europa, che ci stanno facendo perdere la dignità ed anche i giocatori migliori... visto che dopo Vucinic partiranno anche Borriello, Pizarro, e a questo punto anche De Rossi a parametro zero... visto che non hanno nemmeno i soldi per rinnovare l'ingaggio ad uno dei migliori calciatori italiani.

E poi i prestiti... Bojan, Gago, J.Angel (meno male), Kjaer... già adesso non c'è una lira per riscattarli... dal momento che arriveremo decimi, undicesimi... e perderemmo mano mano tutti i pezzi migliori, per un motivo o per l'altro... dove andremo a finire? Stiamo messi male, molto male... colpa di unicredit in primis e poi di tutti quelli che hanno spalleggiato questa decisione scellerata di credere alle promesse di una banca che ogni mese annuncia 5000 esuberi.

Ketamina
05-12-2011, 12:30
Chi l'ha detto che arriviamo decimi? :D

Joey-sama
05-12-2011, 12:37
Chi l'ha detto che arriviamo decimi? :D

ne squalificano una manciata :sisi:

Skanio
05-12-2011, 12:38
Però scusate... a Bratislava hanno giocato caprari e okaka al posto di Totti e Borriello... e lì c'è qualcosa che non quadra...
Ok gli infortuni, ma i cambi?!? Cioè... ieri fuori Juan, roma in 10 e sotto di 1... mi cambi il primo giocatore al 20' del secondo tempo, e metti giuseppangelo?!? Con Totti in panca? Borriello lasciato a casa per scelta tecnica, Osvaldo ripudiato dopo che la Roma ha autodenunciato il prorpio calciatore (cosa mai vista)... magari poteva portarselo e poi mandarlo in tribuna, invece l'hanno lasciato a casa.
Baldini dice che i cori di ieri a Firenze su Totti hanno disturbato la squadra...

Come detto mesi fa... stiamo in mano a dei disperati che dopo 17 anni ci hanno fatto uscire dall'europa, che ci stanno facendo perdere la dignità ed anche i giocatori migliori... visto che dopo Vucinic partiranno anche Borriello, Pizarro, e a questo punto anche De Rossi a parametro zero... visto che non hanno nemmeno i soldi per rinnovare l'ingaggio ad uno dei migliori calciatori italiani.

E poi i prestiti... Bojan, Gago, J.Angel (meno male), Kjaer... già adesso non c'è una lira per riscattarli... dal momento che arriveremo decimi, undicesimi... e perderemmo mano mano tutti i pezzi migliori, per un motivo o per l'altro... dove andremo a finire? Stiamo messi male, molto male... colpa di unicredit in primis e poi di tutti quelli che hanno spalleggiato questa decisione scellerata di credere alle promesse di una banca che ogni mese annuncia 5000 esuberi.

Il fatto che siamo usciti ai preliminari di Europa League è stato un bene...è stato detto, senza vergognarsi un minimo, che tutti gli acquisti fatti a fine agosto sono stati fatti perchè la piazza rumoreggiava e si è corso ai ripari...questa è la situazione.

aed1248
05-12-2011, 12:48
Il fatto che siamo usciti ai preliminari di Europa League è stato un bene...è stato detto, senza vergognarsi un minimo, che tutti gli acquisti fatti a fine agosto sono stati fatti perchè la piazza rumoreggiava e si è corso ai ripari...questa è la situazione.

anche perchè senza pjanic e gago, con caprari, verre e viviani a quest'ora stavamo a 7-8 punti...

macedone
05-12-2011, 13:53
Bello... peccato che da statistica si ha il 70% di probabilita' di segnare un rigore, quindi a quel punto tutti i giocatori della squadra che tira il rigore sarebbero in area, tanto se segna va bene, se il portiere lo para e uno di loro segna si ripete...
Giusto... allora si potrebbe inserire una regola tipo fuorigioco senza ripetizione del rigore... E cioè... Se uno segna pure se ci sono 15 persone in area non si fa ripetere... Se però il portiere lo para e segnano il giocatore che ha segnato non deve essere entrato in area prima dell'esecuzione del calcio di rigore... rigorista escluso ovviamente...

Perché far ripetere un rigore senza che nessuno abbia di fatto potuto influenzarne nè l'esecuzione nè la parata è francamente demenziale...

Per quanto riguarda la Roma è giusta la preoccupazione ma immotivato, date le condizioni, il disfattismo totale... Ripeto la Roma è messa meglio dell'Inter e a 5 punti dalla Lazio che ha la stessa squadra dell'anno scorso più innesti di ottimi giocatori... Non so di preciso dove pensavate di poter essere in questo momento in campionato... Poi le critiche a LE ci stanno, per le singole partite e non per come sta messa la Roma in campionato... Peraltro secondo me è una gran bella squadra presa come singoli, si tratta solo di falri giocare insieme...

Skanio
05-12-2011, 13:55
Giusto... allora si potrebbe inserire una regola tipo fuorigioco senza ripetizione del rigore... E cioè... Se uno segna pure se ci sono 15 persone in area non si fa ripetere... Se però il portiere lo para e segnano il giocatore che ha segnato non deve essre entrato in area prima dell'esecuzione...

Perché far ripetere un rigore senza che nessuno abbia di fatto potuto influenzarne nè l'esecuzione nè la parata è francamente demenziale...

L'avevo scritto io, sopra...:cry2:

macedone
05-12-2011, 14:01
L'avevo scritto io, sopra...:cry2:
Aò me devi da scusà... nun l'avevo visto... :sisi:

:)

Skanio
05-12-2011, 14:06
Aò me devi da scusà... nun l'avevo visto... :sisi:

:)

Perdonato :sisi:

E comunque hai ragione sulla rosa della roma, i singoli ci sono, il problema è che LE non li aiuta a giocare al meglio :sisi:
Un problema da poco :sisi: :esd:

ilbarbadatre
05-12-2011, 14:14

la regola è così perché gli attaccanti che entrano in area disturbano il portiere

Joey-sama
05-12-2011, 14:23
Giusto... allora si potrebbe inserire una regola tipo fuorigioco senza ripetizione del rigore... E cioè... Se uno segna pure se ci sono 15 persone in area non si fa ripetere... Se però il portiere lo para e segnano il giocatore che ha segnato non deve essere entrato in area prima dell'esecuzione del calcio di rigore... rigorista escluso ovviamente...

Per quanto riguarda la Roma è giusta la preoccupazione ma immotivato, date le condizioni, il disfattismo totale... Ripeto la Roma è messa meglio dell'Inter e a 5 punti dalla Lazio che ha la stessa squadra dell'anno scorso più innesti di ottimi giocatori... Non so di preciso dove pensavate di poter essere in questo momento in campionato... Poi le critiche a LE ci stanno, per le singole partite e non per come sta messa la Roma in campionato... Peraltro secondo me è una gran bella squadra presa come singoli, si tratta solo di falri giocare insieme...

però la lazie ha una gara in meno e la roma ha già sfruttato (malissimo) il calendario facile... so mica se nelle prossime 2 partite muove la classifica

aed1248
05-12-2011, 14:33
però la lazie ha una gara in meno e la roma ha già sfruttato (malissimo) il calendario facile... so mica se nelle prossime 2 partite muove la classifica

concordo... noi potevamo partire fortissimo grazie ad un calendario agevole, abbiamo anche incontrato l'inter nel periodo peggiore (l'unica squadra a non averle segnato) e tutto sommato non avevamo nessuna partita impegnativa all'inizio, eppure abbiamo perso contro il cagliari del poi esonerato Ficcadenti, preso un punto col siena che meritava di più, ringraziato gli attaccanti del palermo, riperso per errori tattici a genova, mai in partita col milan, regalati 3 punti alla lazio... metà delle partite disputate l'abbiamo perse... e la cosa ancora più grave è che di benedetto oltre alla marea di str....ate della sua prima intervista non ha proferito parola (del resto lui è qui solo per lo stadio), baldini non ci mette mai la faccia... le colpe di LE vanno al 50% alla società che lo ha scelto e che adesso lo sta scaricando, lasciandolo da solo in mezzo al mare in tempesta, lo esonerasse allora... ma visto che non ci sono soldi, non credo che pagare a uffa lui e il suo staff sia tra le intenzioni di Unicredit.
Inoltre... mandato via lui, chi prenderebbero? Van Gaal o un peracottaro qualsiasi? Ad Ancelotti non credo minimamente, non è venuto questa estate non vedo perchè dovrebbe venire adesso, senza poter fare campagna acquisti e prendendo una situazione del menga, rinunciato ai 5 e rotti milioni che gli da Abhramovic...

Ora ci aspettano Juve senza giocatori, Bologna e Napoli... la vedo dura fare più di 3 punti... (ad essere ottimistissimi)

Joey-sama
05-12-2011, 15:09
ah ecco , mi ero dimenticato del bologna... scontro salvezza :sisi:

Calimar
05-12-2011, 16:02
A me la regola riguardante il far ribattere i rigori pare giustissima... Mi preoccuperei di farla rispettare sempre e non di cambiarla :)

aed1248
05-12-2011, 16:08
ma poi scusate... ci vuole tanto? L'arbitro guarda palla, battitore e portiere, il guardalinee i calciatori... se c'è qualcuno che entra alza la bandierina... tempo 2-3 domeniche e non entra più nessuno.

ilbarbadatre
05-12-2011, 16:53
ma poi scusate... ci vuole tanto? L'arbitro guarda palla, battitore e portiere, il guardalinee i calciatori... se c'è qualcuno che entra alza la bandierina... tempo 2-3 domeniche e non entra più nessuno.

oppure un po di elasticità può comunque andare bene, tipo il rigore della juve di ieri ce n'erano tanti dentro, però giusto un piedino, secondo me un po di tolleranza in questo senso va bene, è chiaro che certe volte entrano di metri e allora magari fai ripetere

più che altro però ci vorrebbe coerenza e uniformità da parte degli arbitri e ancora di più da parte dello stesso arbitro

jakethesnake
05-12-2011, 17:58
oppure un po di elasticità può comunque andare bene, tipo il rigore della juve di ieri ce n'erano tanti dentro, però giusto un piedino, secondo me un po di tolleranza in questo senso va bene, è chiaro che certe volte entrano di metri e allora magari fai ripetere

più che altro però ci vorrebbe coerenza e uniformità da parte degli arbitri e ancora di più da parte dello stesso arbitro

Tolleranza ed uniformità non sono concetti che vanno in armonia secondo me. Guarda anche i casini che succedono con il fuorigioco passivo. Dove ci sono possibilità di interpretazione succede il casino.

Secondo me regole di questo tipo o ci stanno o no. E se ci stanno devono essere svincolate il + possibile dal fattore umano.

fantaluca
05-12-2011, 18:32
ma a qualcuno è chiaro il significato di progetto?

a Luigi Enrico è chiaro?
o gli hanno chiesto di vincere un campionato entro 3 anni e quindi pensa bene di scendere in B per poi vincerla l'anno prossimo? :esd:

ilbarbadatre
05-12-2011, 18:48

danybig82
05-12-2011, 21:20
:cry:

tacci vostra :cry:

teppic
05-12-2011, 21:29
a Luigi Enrico è chiaro?
o gli hanno chiesto di vincere un campionato entro 3 anni e quindi pensa bene di scendere in B per poi vincerla l'anno prossimo? :esd:

Mah, io vedo il Napoli che era tra i favoriti per lo scudetto a 3 punti in più, la fiorentina ad 1 in meno e l'inter a 3 in meno...
Certo era meglio avere il doppio dei punti, ma io aspetterei a darlo per spacciato...

danybig82
05-12-2011, 21:35
secondo te prendendo 4 fischioni con la juve non lo cacciano?

fantaluca
05-12-2011, 21:36
Mah, io vedo il Napoli che era tra i favoriti per lo scudetto a 3 punti in più, la fiorentina ad 1 in meno e l'inter a 3 in meno...
Certo era meglio avere il doppio dei punti, ma io aspetterei a darlo per spacciato...

la fiorentina favorita per lo scudetto? devi cambiare pusher :esd:

OrsettiOrsetti
05-12-2011, 21:42

Però l'Inter è in crisi evidente, la Fiorentina ha già esonerato un allenatore per evitare guai peggiori e il Napoli in campionato sta deludendo.

Da quel (poco) che ho visto la Roma e da quel (poco di più) che ho letto relativamente a prestazioni e ambiente, mi sembra di rivedere, con qualche mese di anticipo, ciò che è accaduto alla Juve nelle ultime due stagioni dopo la pausa natalizia. Prestazioni imbarazzanti con annesse sconfitte, seguite da sporadiche partite oneste in cui si strappava il risultato, con l'immancabile coda di calcoli calcisticamente improbabili su tabelle di marcia e combinazioni di risultati che, sempre se la luna in acquario non fosse arrivata a portar disastri, avrebbero permesso di arrivare dritti dritti agli spareggi Champions.
Poi non si arrivava nemmeno in Europa League... :rolleyes:

teppic
05-12-2011, 21:53
la fiorentina favorita per lo scudetto? devi cambiare pusher :esd:

E tu mettiti un paio di occhiali minchione

macedone
05-12-2011, 22:46
Vabbè...

Il Napoli gioca tanto...

La Roma ha il progetto...

Ma l'Inter che cazzo di scusa ha?! :asd:

Il malocchio tirato da Agnelli... :sisi:

Antonello976
06-12-2011, 00:17
Compitino svolto!! 3 pere al decrepito Novara evvia altri 3 punticini ...
Grande Tommasino Rocchi mentre Cisse' continua a centra' pali...:cool:

Dr_Velvet
06-12-2011, 02:51
per me la roma ha una squadra da europa league,se tutto va bene.
Far finta di stupirsi se si perde o se ci sono difficoltà serve a poco.
Quelli bravi e giovani son troppo nuovi e giovani.Quelli vecchi son troppo vecchi.
Ditemi chi c'è nella rosa della Roma che possa essere considerato una sicurezza nel nostro campionato.
Anche chi dovrebbe essere uno dei cardini di questa squadra (De Rossi,Totti...) ha evidenti problemi che sono piu' vecchi della gestione L.E.
Tra gli acquisti poi,chi è stato discusso ha fatto il suo (Osvaldo) e chi rappresentava il botto di mercato per tutti o quasi ha invece difficoltà.D'altronde Bojan è pur sempre un giovane,così come Lamela.Entrambi sono forti,ma entrambi hanno il diritto al tempo necessario per crescere.
Quando decidi di fare una squadra priva di certezze per il nostro campionato,è normale prepararsi ad un campionato difficile e destinato ad aggiustamenti di vario tipo che possono proseguire anche nelle stagioni successive.
In queste condizioni conviene insistere sul gioco,piuttosto che rosicchiare punti come meglio si può.

teppic
06-12-2011, 09:53
Quelli bravi e giovani son troppo nuovi e giovani.Quelli vecchi son troppo vecchi.
Ditemi chi c'è nella rosa della Roma che possa essere considerato una sicurezza nel nostro campionato.
Anche chi dovrebbe essere uno dei cardini di questa squadra (De Rossi,Totti...) ha evidenti problemi che sono piu' vecchi della gestione L.E.
Tra gli acquisti poi,chi è stato discusso ha fatto il suo (Osvaldo) e chi rappresentava il botto di mercato per tutti o quasi ha invece difficoltà.D'altronde Bojan è pur sempre un giovane,così come Lamela.Entrambi sono forti,ma entrambi hanno il diritto al tempo necessario per crescere.
Quando decidi di fare una squadra priva di certezze per il nostro campionato,è normale prepararsi ad un campionato difficile e destinato ad aggiustamenti di vario tipo che possono proseguire anche nelle stagioni successive.
In queste condizioni conviene insistere sul gioco,piuttosto che rosicchiare punti come meglio si può.

Tu guarda se mi tocca quotare in toto un barese

aed1248
06-12-2011, 10:23

Io dico che in un campionato così scarso bastava un allenatore per arrivare tra il 3° e il 5° posto... considerando che non abbiamo nemmeno le coppe (visto che è meglio come ci hanno detto) ci si poteva anche battere per il 3° posto.

secondo te prendendo 4 fischioni con la juve non lo cacciano?

Secondo me avevano già preparato il terreno con il comunicato prima della Fiorentina... mettendolo con le spalle al muro.
Ora altra sveglia con la juve e dimissioni per disperazione... il problema è... chi ci metti?

Secondo me nella Roma potrebbero giocare in qualsiasi squadra italiana solo De Rossi, Pizarro, Totti, Burdisso, Pjanic e Gago. Gli altri sono giovani di belle promesse o mezze seghe... però è anche vero che il resto del campionato non propone dei valori tecnici elevatissimi, c'è molta più corsa che tecnica in italia...
Ok col gioco... ma le scelte dell'allenatore sono allucinanti...

teppic
06-12-2011, 10:31
Io dico che in un campionato così scarso bastava un allenatore per arrivare tra il 3° e il 5° posto

D'accordissimo...ma poi? Che avresti ottenuto? Nulla.
La roma non ha mai fatto un ciclo vincente, neanche con Eriksson, Capello o Spalletti. Per il semplice fatto che non c'è mai stata programmazione e pazienza; Solo la roma di Liedholm fece un minimo di programmazione, perchè lo scudetto del 1982 nacque da una squadra fondata a fine anni 70, e ogni anno perfezionata.
Io lo ripeto, fossimo abituati a vincere tutti gli anni allora arrivare a metà classifica potrebbe scocciare, ma negli ultimi 30 anni abbiamo vinto 2 scudetti, ma ora ci lamentiamo che siamo decimi in classifica?

Secondo me avevano già preparato il terreno con il comunicato prima della Fiorentina... mettendolo con le spalle al muro.

Secondo me, se non si dimette lui, non verrà mai licenziato

Skanio
06-12-2011, 10:43

Il problema è che Unicredit-Gli americani-La nuova società-Chi vi pare, non è che hanno rilevato il Chievo o il Messina, la rosa che avevano è arrivata seconda in serie a per qualche anno consecutivo. Se avessero voluto vincere DAVVERO, non cedevi nessuno dei big e acquistavi qualche innesto nell'ossatura forte che già avevi. Il problema vero è che i giocatori forti prendono grossi ingaggi. Il "progetto" così com'è lo poteva fare chiunque, la Sensi, Angelucci, Angelini...Vi ricordo che gli americani hanno investito una cifra irrisoria, il resto l'ha messo la banca. Si sbrigassero a farci i soldi che vogliono e se ne andassero via.

L'altro giorno, dichiarazioni ufficiali del numero 2 di unicredit, è stato confermato che la roma non è stata venduta a dei "mecenati" (questa è stata la definizione usata) perchè volevano eventualmente l'estromissione della banca. Se permettete, a me non va bene.

danybig82
06-12-2011, 10:49
il problema infatti è: chi prendi al posto di Luigi Enrico?!?

aridateme zeman :asd::cry:

azteca
06-12-2011, 10:52
ma sta rometta alla fine come gioca ?

il possesso ce l'ha ma i gol li fanno gli altri :esd:

danybig82
06-12-2011, 10:54
facciamo i cross quando c'è bojan e non li facciamo con osvarrrrdo e borriella :sisi::asd:

Antonello976
06-12-2011, 11:03
facciamo i cross quando c'è bojan e non li facciamo con osvarrrrdo e borriella :sisi::asd:

pero' visto come "mura" il cugino de Messi .......... chissa' come te la "schiaccia a terra" ...:D

teppic
06-12-2011, 11:19
Il problema è che Unicredit-Gli americani-La nuova società-Chi vi pare, non è che hanno rilevato il Chievo o il Messina, la rosa che avevano è arrivata seconda in serie a per qualche anno consecutivo. Se avessero voluto vincere DAVVERO, non cedevi nessuno dei big e acquistavi qualche innesto nell'ossatura forte che già avevi. Il problema vero è che i giocatori forti prendono grossi ingaggi. Il "progetto" così com'è lo poteva fare chiunque, la Sensi, Angelucci, Angelini...Vi ricordo che gli americani hanno investito una cifra irrisoria, il resto l'ha messo la banca. Si sbrigassero a farci i soldi che vogliono e se ne andassero via.

Ma che siano venuti per guadagnarci ci sono pochi dubbi, ma per guadagnarci devi anche vincere. Secondo te, tenendo tutti i giocatori e acquistando 2 top player vincevi qualcosa? E i contratti fatti dalla sensi chi li pagava?
Dici che il progetto così poteva farlo chiunque...ma chi lo sta facendo in Italia? Chi sta giocando con tre under 22 in attacco?
Io mi chiedo se Sabatini, Fenucci e Baldini sarebbero venuti a Roma sapendo che gli Americani avevano un progetto non vincente.

L'altro giorno, dichiarazioni ufficiali del numero 2 di unicredit, è stato confermato che la roma non è stata venduta a dei "mecenati" (questa è stata la definizione usata) perchè volevano eventualmente l'estromissione della banca. Se permettete, a me non va bene.

A me invece va benissimo. Cosa abbiamo vinto in 80 anni di storia con i presunti o veri mecenati? Un cazzo. Ovvio che se vendevi allo sceicco che ti metteva sul piatto 500 milioni per il mercato era meglio lui...ma l'alternativa era Angelucci....cioè angelucci!

Skanio
06-12-2011, 11:34
Ma che siano venuti per guadagnarci ci sono pochi dubbi, ma per guadagnarci devi anche vincere. Secondo te, tenendo tutti i giocatori e acquistando 2 top player vincevi qualcosa? E i contratti fatti dalla sensi chi li pagava?
Dici che il progetto così poteva farlo chiunque...ma chi lo sta facendo in Italia? Chi sta giocando con tre under 22 in attacco?
Io mi chiedo se Sabatini, Fenucci e Baldini sarebbero venuti a Roma sapendo che gli Americani avevano un progetto non vincente.

A me invece va benissimo. Cosa abbiamo vinto in 80 anni di storia con i presunti o veri mecenati? Un cazzo. Ovvio che se vendevi allo sceicco che ti metteva sul piatto 500 milioni per il mercato era meglio lui...ma l'alternativa era Angelucci....cioè angelucci!

"Gli Americani" sono un progetto di Unicredit. Lo staff tecnico è comandato da unicredit non da DiBenedetto.
I contratti della Sensi poteva pagarli Sawiris ad esempio, ma ce ne sarebbero stati altri, come confermato da fenucci, mi pare.

Se uno scudetto, diverse coppe italia e supercoppe italiane negli ultimi 10 anni non sono un cazzo va bene.
Se ti fidi di un tecnico che ha come esperto di tattica un ex-commentatore di professione (un giornalista) va bene. Se Angelucci ha avuto una chance di partecipare è perchè rientrava nel profilo di compratori che poteva fare il bene di unicredit.
Mexes, Vucinic, Menez sono andati via senza colpo ferire. I prossimi che se andranno sono Pizarro, Juan, De Rossi, Borriello, Simplicio, ossia gli unici giocatori che guadagnano oltre i 2 milioni di euro. Così fanno calcio questi.

aed1248
06-12-2011, 11:41
D'accordissimo...ma poi? Che avresti ottenuto? Nulla.
La roma non ha mai fatto un ciclo vincente, neanche con Eriksson, Capello o Spalletti. Per il semplice fatto che non c'è mai stata programmazione e pazienza; Solo la roma di Liedholm fece un minimo di programmazione, perchè lo scudetto del 1982 nacque da una squadra fondata a fine anni 70, e ogni anno perfezionata.
Io lo ripeto, fossimo abituati a vincere tutti gli anni allora arrivare a metà classifica potrebbe scocciare, ma negli ultimi 30 anni abbiamo vinto 2 scudetti, ma ora ci lamentiamo che siamo decimi in classifica?

Invece avrei cominciato decentemente... progetto non vuol dire arrivo 14. quest'anno e poi si vedrà... progetto vuol dire seguire una strada, SPENDERE DEI SOLDI OCULATAMENTE, cosa che hanno fatto tutte le grandi squadre Real a parte, prendere un allenatore anche giovane ma non a zero come abbiamo fatto noi... quando hai preso liedholm hai ingaggiato un allenatore con i controc....i, non uno alle prime armi, hai iniaziato a prendere calciatori giovani e di spessore e piano piano hai costruito una squadra fortissima... ma non hai inziato col cedere i pezzi pregiati della squadra. Quello che io non accetto è che con la parola progetto si sta mascherando la mancanza di fondi, nessuna squadra ha iniziato un ciclo vincente senza spendere una lira.

Anche la juve ha iniziato un ciclo, vincerà non vincerà... però ha preso gente giovane e gente esperta, è così che si fonda una base. Tra uno, due anni pirlo sarà morto? Intanto avrà contribuito al massimo della propria esperienza... i giovani vanno bene ma devono essere inseriti gradualmente. Pensa se avessimo battuto lo slovan e ci fossimo affacciati in campionato con caprari, verre, antei, viviani...

Secondo me, se non si dimette lui, non verrà mai licenziato

Certo che no, non hanno una lira... esonerare LE, che non prende nemmeno pochissimo, li costringerebbe a pagare un altro ingaggio... e poi chi prendi? Di allenatori in giro di spessone non ce ne sono tantissimi... Van Gaal, Spalletti, Ancelotti e Rijkaard... tutta gente ampiamente fuori dalle possibilità di unicredit e soprattutto tutta gente che al momento dovrebbe mettere in gioco la propria credibilità per andare a cimentarsi con una situazione a dir poco complicata...

Ma infatti progetto in questo caso è sinonimo di fregatura... sono mesi che vado dicendo che la banca si è presa la roma solo per un tornaconto e che se ne frega ampiamente del lato sportivo... bisogna solo vedere quanto riusciranno a tirare la corda... per adesso sono riusciti a comprarsi parte della tifoseria e a mettere lo striscione mai schiavi del risultato... ma non credo possano durare molto continuando così.

il problema infatti è: chi prendi al posto di Luigi Enrico?!?

aridateme zeman :asd::cry:

Magari... almeno sarei andato allo stadio sapendo di vedere uno spettacolo... poi magari perdi 4-5 in casa o ne fai 5 al Milan... di sicuro non mi sarei visto la metà delle partite senza fare un tiro in porta.

azteca
06-12-2011, 11:45
peluso non ve lo diamo, tenetevi il vostro angelo giuseppe. cioè peluso quello che brucia in velocità zuniga...cioè zuniga, uno lento :Prrr:

quello che non capisco è perchè sto progetto devono farlo con un allenatore spagnolo, con tutti giocatori stranieri e con cartellini pagati abbastanza cari.

Skanio
06-12-2011, 11:55
peluso non ve lo diamo, tenetevi il vostro angelo giuseppe. cioè peluso quello che brucia in velocità zuniga...cioè zuniga, uno lento :Prrr:

quello che non capisco è perchè sto progetto devono farlo con un allenatore spagnolo, con tutti giocatori stranieri e con cartellini pagati abbastanza cari.

Pelusc lo vedo bene in braccio a Bojan :sisi:
I cartellini in qualche modo puoi ammortizzarli, gli ingaggi no...

azteca
06-12-2011, 12:01

cioè ? :esd:

che poi il cc derossi-pjanic-gago è un signor centrocampo, davanti ci son tante soluzioni, dietro no: c'è da sistemare le fasce di sicuro, heinze è ridicolo, kjaer da ritrovare anche se a palermo era una bestia :sisi:

Skanio
06-12-2011, 12:11

che poi il cc derossi-pjanic-gago è un signor centrocampo, davanti ci son tante soluzioni, dietro no: c'è da sistemare le fasce di sicuro, heinze è ridicolo, kjaer da ritrovare anche se a palermo era una bestia :sisi:

Il cartellino lo puoi vendere, ci puoi guadagnare, lo puoi scambiare, ecc...gli ingaggi ti restano sul groppone per tot anni e pesano parecchio :sisi:
Heinze è odiato da LE perchè lo percula spesso e volentieri...Sto iniziando a pensare che Juan se non ha un cagnaccio vicino, non è nessuno...:sisi:
De Rossi non considerarlo più, a gennaio se ne andrà :cry2:

aed1248
06-12-2011, 12:17

L'acquisto lo fai a rate ed è prestabilito, l'ingaggio di un giocatore forte è soggetto a rialzi continui e comunque è più elevato di un cartellino.
Es: Osvaldo pagato 15 + 2 in 4 anni mi sembra, prende 1.8 l'anno (3.6 lordi)
vucinic prendeva 3.8 compresi i premi (7.5 l'anno)

5 anni di osvaldo sono nella peggiore delle ipotesi 20 milioni (35 di spese meno 15 di cessione)... di vucinic sarebbero stati 37.5, senza l'iscrizione della cessione a bilancio... perchè le cessioni vengono iscritte subito, gli acquisti l'anno successivo...

goldrake11
06-12-2011, 12:51
"
Mexes, Vucinic, Menez sono andati via senza colpo ferire. I prossimi che se andranno sono Pizarro, Juan, De Rossi, Borriello, Simplicio, ossia gli unici giocatori che guadagnano oltre i 2 milioni di euro. Così fanno calcio questi.

Beh, dei tre che se ne sono andati i primi 2 hanno sempre dimostrato grandi qualità ma mai continuità, mentre Menez per me per quello che ha reso è stato un bidone. Su gli altri che se ne andranno a parte De Rossi e Borriello (che però nella roma non ha mai reso al massimo) gli altri sono giocatori da squadra di media /bassa classifica. Juan ormai sta facendo solo danni, Pizarro è quasi sempre infortunato e Simplicio non è che sia questo grandissimo giocatore...

Skanio
06-12-2011, 14:13
Beh, dei tre che se ne sono andati i primi 2 hanno sempre dimostrato grandi qualità ma mai continuità, mentre Menez per me per quello che ha reso è stato un bidone. Su gli altri che se ne andranno a parte De Rossi e Borriello (che però nella roma non ha mai reso al massimo) gli altri sono giocatori da squadra di media /bassa classifica. Juan ormai sta facendo solo danni, Pizarro è quasi sempre infortunato e Simplicio non è che sia questo grandissimo giocatore...

Si, ma le squadre non si fanno con le "figurine", esiste il gruppo, l'amalgama, la situazione che trasforma le "figurine" in squadra. Lo stesso Maradona (:inchino:) se non avesse avuto bei giocatori vicino non avrebbe potuto vincere, lui come Messi.

Immagina una squadra titolare così:
STEKELEMBURG, Cassetti, Mexes, Juan, JOSE ANGEL, Pizarro, De Rossi, PJANIC, Vucinic, Totti, Borriello.
Riserve: Lobont, Rosi, Burdisso, HEINZE, KJAER, Riise, Simplicio, LAMELA, GAGO, Perrotta, Taddei, Menez, OSVALDO, BOJAN, ecc ecc...Allenatore: Uno qualsiasi. Pure Pioli.
Non si poteva iniziare un progetto così? Sfruttavi i "vecchi" e i giovani crescevano ai loro piedi. Con una rosa simile, almeno la qualificazione in champions era certa. Quindi potevi permetterti ingaggi e spese. Se fallivi, allora rivoluzionavi...:sisi:

Dr_Velvet
06-12-2011, 14:25
Il problema è che Unicredit-Gli americani-La nuova società-Chi vi pare, non è che hanno rilevato il Chievo o il Messina, la rosa che avevano è arrivata seconda in serie a per qualche anno consecutivo. Se avessero voluto vincere DAVVERO, non cedevi nessuno dei big
anche l'Inter ha vinto qualcosina con una rosa che è quasi la stessa ed ora è in decomposizione.
Ma 'sti big chi sarebbero?

"Gli Americani" sono un progetto di Unicredit. Lo staff tecnico è comandato da unicredit non da DiBenedetto.
I contratti della Sensi poteva pagarli Sawiris ad esempio, ma ce ne sarebbero stati altri, come confermato da fenucci, mi pare.

Se uno scudetto, diverse coppe italia e supercoppe italiane negli ultimi 10 anni non sono un cazzo va bene.
Se ti fidi di un tecnico che ha come esperto di tattica un ex-commentatore di professione (un giornalista) va bene.
pensa che insospettabili tecnici di altissimo livello fanno riferimento a Bacconi :sisi:
.

Mexes, Vucinic, Menez sono andati via senza colpo ferire.
ah eccoli.Mexes,Vucinic,Menez...ammazza che big.Certo,Mexes deve essere necessariamente meglio del biondo tatuato,ma non mi pare si possa definire un top player.Gli altri due hanno preso piu' bestemmie che applausi,mi pare.

Bravo gordreiche :sisi:

Tu guarda se mi tocca quotare in toto un barese

sono cose che capitano anche nei migliori forum.
Figurati in questo :sisi:

Skanio
06-12-2011, 14:42
A mente fredda (Fiorentina-Roma 3-0)

pubblicata da Kansas City 1927 (http://www.facebook.com/kansascity1927) il giorno lunedì 5 dicembre 2011 alle ore 17.40

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/384375_274535762597774_221245937926757_825647_7449 02632_a.jpgSocrates era un grande.
Sì, lo sappiamo, cominciano tutti così i coccodrilli sul dottore comunista intellettuale alcolizzato fancazzista taccodiddio. Repubblica ne pianta addirittura due uguali nella stessa pagina, ma se uno è grande non è che non lo devi dire per originalità non richiesta.
Socrates, come quasi tutti nel mondo, è stato ad un passo dalla Roma, passo che lo avrebbe incastonato, tra Falcao e Cerezo, nel centrocampo con più cervello della storia del calcio, facendolo sentire più a casa di quanto non si sia mai sentito, non solo a Firenze, ma forse pure in Brasile.
Socrates, come quasi tutti nel mondo, dei pochi gol fatti in Italia, uno lo ha fatto alla Roma.
Socrates, come quasi tutti nel mondo, a fine partita avrebbe preso Luis Enrique da parte e gli avrebbe detto "Luis, basta co sta bicicletta su per i monti, ste diete salutiste, sto fisico inutilmente asciutto, sta tecnologia arida, basta Luis. Famose na bira, magari tembriachi e te se mettono a posto le idee. Sennò poi s'embriacano i tifosi e a furia dembriacasse finisce che fanno la fine mia senza manco esse mai stati intellettuali".

Ma Luis, nel suo essere revolucionario, è sobriamente sempre più uguale a se stesso, motivo per cui il riciclo di giornata porta i nomi di Cicinho, uno che avevamo deciso non potesse più giocare con la Roma un paio d'anni fa, e di Perrotta, capace di strusciare la milionesima maja.
Il calcio d'inizio è una pallonata sui cojoni di Heinze, poi tira Gago da fuori proprio come un giocatore che volesse fare un tiro da fuori, quindi ci si studia pure se ci si sa abbastanza da non temersi, ma dopo 15 minuti è già finita.
Il tempo necessario a Jovetic, l'unico giocatore più che decente di una delle squadre più scarse del campionato, a passare attraverso la sagoma riacemente bronzea di Juan, tirarselo sul culo, e stramazzare a terra per l'inevitabile rigore. Siccome fino agli anni 90 pare che il calcio non sia stato un gioco sufficientemente divertente, l'impeto giustizialista che ha attraversato la stanza del potere delle blatte, decise un giorno che se sei ultimo uomo e fai fallo da rigore, il solo rigore è pena lieve. Pertanto devi esse espurso, uscì dar campo a capoccia bassa, sottoporti all'etilometro, ar dentifricio in faccia mentre dormi, ala depilazione delo scroto, il tutto senza pensà che, se sei nero, tutto ciò accada perché sei nero.
Stek è ragazzo intuitivo per cause di forza maggiore e pertanto intuisce l'amaro montenegro, quindi si stende, si prodiga e s'allunga, ma mai abbastanza.

A tamponà la voragine centrale più de quanto non faccia naturalmente da inizio campionato, viene dirottato Capitan Boh, uno che ad ogni minuto che passa e ogni pallone che tocca jaumentano quotazioni, rughe e pensieri.
Ma come diceva er Barone, in 10 si joca mejo che in 11, e infatti, complice la povertà viola, in 10 giocamo solo noi.
Giramo palla come raramente ci è capitato de fa, co passaggi sulo stretto ma pure sur largo, lanci da sinistra a destra e da destra a sinistra che nessuna unità nazionale ha visto mai così maturi, col contagiri a scioje i lacci deli scarpini. Veramente na ficata. Bojan danza mejo di Jessy Velazquez, Gago è talmente tecnico da meritare un ministero, Taddei terzino sinistro è er mejo attaccante der bigoncio, Pjanic nse capisce cosa faccia ma lo fa benino e Lamela, addirittura, dopo 35 minuti tocca er primo pallone dela gara.
In una parola, dominamo.
Ma dominamo di una sterilità che nessuna fecondazione assistita da 7 o 8 corner più altrettanti cross riesce a risorve, anche perché de tre centravanti disponibili, in campo, pe motivi diversi e bizzarri, non ce ne sta manco uno. Che a esse onesti, se poi contamo pure Okaka, i centravanti diventano quattro. Ok, semo onesti, nun lo contamo.
Ci prova solo Capitan Boh, con un sinistraccio zozzo da fuori area, ma er portiere polacco non se sporca manco pe quello.

E così succede che i viola alleggeriscano nattimo, spazzino e rifiatino, rimedino un corner. Uno solo contro i nostri nse sa quanti. E ce fanno gò. Tal Gamberini zompa più alto dei gomiti di Heinze e segna la sua terza rete in carriera. Na carriera fatta solo de gò ala Roma. Roba che manco Socrates.
Roba che dici vabbè, allora viemme pure a rubà a casa e pisciame sur tappeto, così, a sfregio. La squadra va a riposo e noi annamo su internet a vedè se putacaso non c’è no spettacolo alle 16 al cinema vicino casa, pe risparmiasse quello che, a meno de miracoli che a noi non sono quasi mai concessi, se prefigura come un mestissimo secondo tempo. Ma poi prevale quel misto tra fedeltà e masochismo che ce rende quello che siamo, ner bene e ner male, e restamo lì, imbullonati alla poltrona, pronti a prendece la pioggia in faccia insieme a loro. Senza immaginà che quella pioggia se farà torrenziale e che stamo pe assiste a uno dei più ingloriosi naufragi del pur corposo fasciolo “Ingloriosi naufragi daaroma”.
Na mezza idea se la famo quando vediamo rientrà in campo gli stessi 10, senza manco l’innesto de un salvagente a forma de capitano a cui aggrappasse, e da mezza l’idea passa a tre quarti quando i 10 diventano 9, che Gago, der giallo non pago, sur campo ormai lago, vorebbe fa er vago, ma c’è poco da svagà quando atterri lo hobbit, e così de giallo ariva pure er secondo.

Ner mezzo, tra quando eravamo 10 e quando diventamo 9, quarcosa succede, quarche tentativo se smove, ma se i cambi so Simplicio e Greco tu capisci che ormai c’hai poco da smove, e c’è poco da raccontà. Se potrebbe scivolà così verso fine gara, co un quarto d’ora co loro che fanno torello e risentono dopo chissà quanto gli “olè” a ogni pallon sospinto, e noi che cercamo co quarche sussurto de dignità de tenè in piedi la baracca in nove. Ma c’è un nanetto che, mentre Heinze ricorda a Gamberini che accanirsi su un cannibale è pericoloso, decide che sta casa è ancora troppo affollata e all’improvviso spiega le alucce carucce spiccando il volo laddove non dovrebbe.
E ce lascia in otto sotto a un tetto.
L’assurdità della situazione viene marcata a fuoco, lacrime e sangue da ciò che ne consegue, col Tanke Silva (che poi quanti cazzo de giocatori chiamano Tanke in Argentina? Ma non ce l’avete ndizionario dei sinonimi?) che contro de noi, ovviamente, rompe su rigore er digiuno der gò, pe rientracce presumibilmente subito dopo e a tempo indeterminato e conquistando per meriti sul campo la Premium Membership del Club Josè Mari. Visto ciò, la partita finisce, ed è na fortuna, perchè rimane l’impressione che se ce fosse stato nantro quarto d’ora se poteva finì a ritrovasse a tifà la A.s. Roma Calcio a 5.

A fine partita, più del solito, veniamo travolti da na risata isterica ai limiti della pazzia pericolosa, da quell’inspiegabile controllo de na situazione tragicomica che ormai inibisce pure le prese per il culo dei tifosi avversi, ai quali, prima e dopo i 90, non diamo più sponde da un pezzo.
A fine partita se mettemo a scrive a mente calda, perché quarcosa tocca fa, quarcosa che se sappia fa, che sia scrive, gioca a pallone, tifà o tutte e tre le cose insieme. Ma nun basta. Tanto che amo scritto pure a mente fredda.
Pensando a Socrates, uno che de revoluciòn ne sapeva na cifra.

Skanio
06-12-2011, 14:52
anche l'Inter ha vinto qualcosina con una rosa che è quasi la stessa ed ora è in decomposizione.
Ma 'sti big chi sarebbero?

L'inter ha chiuso un ciclo incredibile con giocatori sfruttati in ogni briciola di energia ed entusiasmo. Io fossi Moratti avrei smobilitato tutto alla dipartita di mofrigno.

pensa che insospettabili tecnici di altissimo livello fanno riferimento a Bacconi :sisi:

Se lo portano pure in panchina? LE se lo porta vicino vicino...

ah eccoli.Mexes,Vucinic,Menez...ammazza che big.Certo,Mexes deve essere necessariamente meglio del biondo tatuato,ma non mi pare si possa definire un top player.Gli altri due hanno preso piu' bestemmie che applausi,mi pare.

Non facevo riferimento al solo valore "tecnico" mi riferivo di più agli ingaggi.

Bravo gordreiche :sisi:

Media/bassa classifica mi sembra parecchio ingeneroso.

sono cose che capitano anche nei migliori forum.
Figurati in questo :sisi:

Calimar
06-12-2011, 15:20
Vucinic fuori 20 giorni.. Salta Roma e Udinese :(

Insomma, un buon calciatore ed un ottimo atleta per saltare così tanto :calimar:

Ketamina
06-12-2011, 15:20
Osvaldooo! :champ:

azteca
06-12-2011, 15:47
Vucinic fuori 20 giorni.. Salta Roma e Udinese :(

Insomma, un buon calciatore ed un ottimo atleta per saltare così tanto :calimar:

che culo alla juve, cosi gioca saltalaquagliarella :calimar:

Calimar
06-12-2011, 15:50
Secondo me gioca di nuovo estigarribiatalk ... Oppure giaccherini ...

jakethesnake
06-12-2011, 15:53

che culo alla juve, cosi gioca saltalaquagliarella :calimar:

Spero sia così.

Nei pochi minuti giocati contro il Cesena è stato sfortunato, ma si vedeva che aveva una voglia matta di giocare. Mi piacerebbe moltissimo un suo recupero alla faccia di quelli che hanno festeggiato quando si è fatto male e gliel'hanno gufata quando è stato fuori.

Ketamina
06-12-2011, 15:56
Nei pochi minuti giocati contro il Cesena è stato sfortunato, ma si vedeva che aveva una voglia matta di giocare. Mi piacerebbe moltissimo un suo recupero alla faccia di quelli che hanno festeggiato quando si è fatto male e gliel'hanno gufata quando è stato fuori.

Cioè chi? :suspi:

azteca
06-12-2011, 15:59

loro :sisi:

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTE-mD8xDUPdeESrrRzm8Hk0W8-DIkaXwE8cNdHIqqlNTKQ37l-Lg

Ketamina
06-12-2011, 16:01
Ma che simpatici.

danybig82
06-12-2011, 16:03
dopo aver fatto segnare il pippero dei viola faremo tornare in vita pure la quaglia..

Dr_Velvet
06-12-2011, 16:05
Se lo portano pure in panchina? LE se lo porta vicino vicino...
vabbè,oh...'zzi suoi dove lo mette :esd:

Non facevo riferimento al solo valore "tecnico" mi riferivo di più agli ingaggi.
ma allora scusa(se non mi sono perso qualche passaggio),se la questione non è solo tecnica,ma anche di "big" ingaggi,hanno fatto bene a venderli,no?

qualche napoletano :sisi:

Skanio
06-12-2011, 16:21
vabbè,oh...'zzi suoi dove lo mette :esd:

Nel frattempo è a libro paga come staff :sisi:

ma allora scusa(se non mi sono perso qualche passaggio),se la questione non è solo tecnica,ma anche di "big" ingaggi,hanno fatto bene a venderli,no?

Certo, ma non tutti e non tutti insieme...

qualche napoletano :sisi:

Che tifa anche contro l'italia :sisi:

Ketamina
06-12-2011, 16:29

E che considera Cannavaro P. NETTAMENTE più forte di Bonucci. :sisi:

jakethesnake
06-12-2011, 16:40

Questo a Napoli lo fanno meno che a Roma. Una generalizzazione? Forse, ma ci sono almeno 5 post dietro che lo confermano (anche da napoletani).

In ogni caso... considerato quello che ha passato, quello che fa in campo e quello che gli stanno facendo passare, faccio il tifo per lui, senza se e senza ma.

goldrake11
06-12-2011, 17:08
Media/bassa classifica mi sembra parecchio ingeneroso.

Beh ma scusa, Simplicio giocherebbe nelle prime 6 squadre? Credo di no. Pizarro è un ottimo giocatore e sicuramente giocherebbe, ma il problema è che è sempre infortunato e Juan per le prestazioni che sta facendo starebbe bene in una squadra che lotta per la salvezza.

E che considera Cannavaro P. NETTAMENTE più forte di Bonucci. :sisi:

Tutto esatto, ho gufato e sono stato contento dell'infortunio di Quagliarella, continuo a pensare che Bonucci sia NETTAMENTE più scarso di Cannavaro (anche se credo che il paragone era con Ranocchia), però io tifo sempre per l'italia :D

Joey-sama
06-12-2011, 17:13
Secondo me nella Roma potrebbero giocare in qualsiasi squadra italiana solo De Rossi, Pizarro, Totti, Burdisso, Pjanic e Gago. Gli altri sono giovani di belle

ehm, no :esd:
soltanto de rossi se non è lo stesso della scorsa stagione, gli altri li disperdi tra panca e tribuna
certo al novara fanno tutti i titolari, indubbio :sisi:

teppic
06-12-2011, 17:14
Pizarro è un ottimo giocatore e sicuramente giocherebbe,

Pizarro al di la dei problemi fisici può giocare solo con un certo tipo di gioco, quello di spalletti, per il resto ha trovato difficoltà con tutti gli altri allenatori in Italia.

Ketamina
06-12-2011, 17:23
soltanto de rossi se non è lo stesso della scorsa stagione, gli altri li disperdi tra panca e tribuna

Addirittura... :)

Dr_Velvet
06-12-2011, 17:29
sì,però non esagerate con l'idolo simplicio.
giocherebbe nelle prime 5 del campionato italiano.
la roma non è fra queste e quindi non gioca :esd:

danybig82
06-12-2011, 18:46
ma stiamo parlando di Arnold Simplicio? :suspi:

Joey-sama
06-12-2011, 19:56
Addirittura... :)

beh ho pensato ad ognuno di loro come titolare nel milan, e a parte de rossi gli altri vanno dal :rotfl: allo :sbonk:

fantaluca
06-12-2011, 22:13
Pizarro al di la dei problemi fisici può giocare solo con un certo tipo di gioco

la dama cinese?

lodone
06-12-2011, 23:41
A parte le varie problematiche riguardo il nuovo progetto, i vecchi stanchi e appagati e un allenatore che ogni tanto se ne esce con alcune scelte a dir poco discutibili........secondo me c'è stato un errore grossolano in fase di mercato.

Per il gioco di Luis Enrique era di importanza fondamentale avere due terzini coi coglioni fumanti........altrimenti dietro sei sempre in inferiorità (come spesso accade) e davanti non riesci a scardinare la difesa.
Affidarsi al solo Josè Angel da un lato e alla coppia Rosi-Cicinho dall'altra dimostra come questo aspetto della rosa non sia stato minimamente preso in considerazione e se abbinato all'infortunio di Burdisso e a quello di Kjaer (comunque ancora acerbo) ecco fatto che anche se fai possesso palla dietro le buschi ad ogni azione.

La cosa più grave è che continuo a sentire nomi solamente per l'attacco! :eek:

jakethesnake
06-12-2011, 23:59
A parte le varie problematiche riguardo il nuovo progetto, i vecchi stanchi e appagati e un allenatore che ogni tanto se ne esce con alcune scelte a dir poco discutibili........secondo me c'è stato un errore grossolano in fase di mercato.

Per il gioco di Luis Enrique era di importanza fondamentale avere due terzini coi coglioni fumanti........altrimenti dietro sei sempre in inferiorità (come spesso accade) e davanti non riesci a scardinare la difesa.
Affidarsi al solo Josè Angel da un lato e alla coppia Rosi-Cicinho dall'altra dimostra come questo aspetto della rosa non sia stato minimamente preso in considerazione e se abbinato all'infortunio di Burdisso e a quello di Kjaer (comunque ancora acerbo) ecco fatto che anche se fai possesso palla dietro le buschi ad ogni azione.

Stavo pensando a quanti ne ha provati e bruciati la Juve sulle fasce. Lichtexcalibur ci ha risolto un problema che si trascinava da anni.

teppic
07-12-2011, 10:04

Beh sabatini è stato chiaro su questo punto, ha avuto l'occasione di prendere giocatori di prospettiva in attacco e a centrocampo e non se li è fatti sfuggire, la difesa è stata tamponata con kjaer e heinze, ma per ammissione di sabatini la rosa non era completa per mancanza di tempo/fondi, ricordo che l'ufficialità del passaggio di proprietà c'è stato il 18 agosto.
Tra l'altro acquistare altri giocatori senza cedere quelli in esubero sarebbe una follia, di terzini destri in rosa ne abbiamo 3, ma nemmeno uno dovrebbe essere titolare...che fai ne compri un quarto?

aed1248
07-12-2011, 10:21

beh ho pensato ad ognuno di loro come titolare nel milan, e a parte de rossi gli altri vanno dal :rotfl: allo :sbonk:

Beh... non sono d'accordo.. credo che gago e pjanic valgano almeno quanto nocerino... burdisso non credo sia peggiore di cannavaro o aronica... Totti se lo facesse giocare come punta segnerebbe comunque come gli altri.
Il problema non è il singolo ma il contesto... nella Roma di adesso non funziona nulla e questo si ripercuote sul rendimento di ogni giocatore.

Se poi parliamo di greco, J.Angel, Kjaer, okaka, barusso, cicinho, taddei ecc... allora sono d'accordissimo con te.

Beh sabatini è stato chiaro su questo punto, ha avuto l'occasione di prendere giocatori di prospettiva in attacco e a centrocampo e non se li è fatti sfuggire, la difesa è stata tamponata con kjaer e heinze, ma per ammissione di sabatini la rosa non era completa per mancanza di tempo/fondi, ricordo che l'ufficialità del passaggio di proprietà c'è stato il 18 agosto.
Tra l'altro acquistare altri giocatori senza cedere quelli in esubero sarebbe una follia, di terzini destri in rosa ne abbiamo 3, ma nemmeno uno dovrebbe essere titolare...che fai ne compri un quarto?

Scusa eh... ma di chi la colpa se ci sono voluti 10 mesi per il closing? Di sabatini o della banca/americani?
Sulle cessioni non c'è nemmeno da discutere... via tutti quelli che non sono nei programmi, ma anche acquisti o quantomeno gettare le basi per la prossima stagione, perchè il calciomercato si fa a gennaio, febbraio e marzo... andare in cerca delle pedine dopo il 27 agosto è come giocare il superenalotto...

teppic
07-12-2011, 10:54
Scusa eh... ma di chi la colpa se ci sono voluti 10 mesi per il closing? Di sabatini o della banca/americani?

La colpa è della Banca/americani/Sensi, Sabatini ha preso atto della situazione e ha fatto quello che poteva...e visto che ha preso 12 giocatori, non mi posso lamentare.

Sulle cessioni non c'è nemmeno da discutere... via tutti quelli che non sono nei programmi, ma anche acquisti o quantomeno gettare le basi per la prossima stagione, perchè il calciomercato si fa a gennaio, febbraio e marzo... andare in cerca delle pedine dopo il 27 agosto è come giocare il superenalotto...

Ma come poteva la roma fare mercato a febbraio/marzo se ancora non si sapeva che fine facevamo? E' proprio questo il punto, è stato fatto un mercato come meglio si poteva, la programmazione è iniziata il 18 agosto, alcuni giocatori non si sono rivelati validi per il progetto?...beh capita, ora si perfezionerà il tiro.
Ma ripeto, senza cedere non si può far molto. Questi vanno fatti sparire dalla rosa perchè non sono giocatori di calcio:
Barusso
Antunes
Cicinho
Okaka

Questi si devono sostituire perchè non sono adatti al tipo di gioco:
Simplicio
Cassetti
Borriello
Taddei
Juan
Pizarro

Skanio
07-12-2011, 11:03
Su Sabatini sono d'accordo con Teppic, ha fatto il meglio che si poteva fare, considerato il tempo a disposizione.
Però dico pure che il mercato finisce "ufficialmente" il 31 agosto, ma il 1 settembre puoi già iniziare a portarti avanti col lavoro, tant'è che ad ottobre hai preso nico lopez. Quindi il tempo perso, ormai non te lo da nessuno indietro, ma puoi recuperare per gennaio...cosa che sembra stiano facendo, tra l'altro...:sisi:
Motivo in più per mandare via LE adesso, o acquistare esclusivamente i giocatori che ti chiede lui...:sisi:

aed1248
07-12-2011, 11:18
La colpa è della Banca/americani/Sensi, Sabatini ha preso atto della situazione e ha fatto quello che poteva...e visto che ha preso 12 giocatori, non mi posso lamentare.

Ma come poteva la roma fare mercato a febbraio/marzo se ancora non si sapeva che fine facevamo? E' proprio questo il punto, è stato fatto un mercato come meglio si poteva, la programmazione è iniziata il 18 agosto, alcuni giocatori non si sono rivelati validi per il progetto?...beh capita, ora si perfezionerà il tiro.
Ma ripeto, senza cedere non si può far molto. Questi vanno fatti sparire dalla rosa perchè non sono giocatori di calcio:
Barusso
Antunes
Cicinho
Okaka

Questi si devono sostituire perchè non sono adatti al tipo di gioco:
Simplicio
Cassetti
Borriello
Taddei
Juan
Pizarro

Su Sabatini sono d'accordo con Teppic, ha fatto il meglio che si poteva fare, considerato il tempo a disposizione.
Però dico pure che il mercato finisce "ufficialmente" il 31 agosto, ma il 1 settembre puoi già iniziare a portarti avanti col lavoro, tant'è che ad ottobre hai preso nico lopez. Quindi il tempo perso, ormai non te lo da nessuno indietro, ma puoi recuperare per gennaio...cosa che sembra stiano facendo, tra l'altro...:sisi:
Motivo in più per mandare via LE adesso, o acquistare esclusivamente i giocatori che ti chiede lui...:sisi:

Non sono riuscito a spiegarmi...
se la roma ha tardato a fare mercato, la colpa non può essere certo di sabatini... e se ha preso dei calciatori a scatola chiusa la colpa è sempre della società che gli ha detto il 28 di fare mercato, e troppo ha fatto con i soldi ed i mezzi a disposizione.
Quando dico febbraio/marzo mi riferisco al prossimo anno... non vorrei che si riprogrammasse tutto in 3 giorni...

azteca
07-12-2011, 11:39
diventate aquilotti :sisi:

Ketamina
07-12-2011, 12:43
Okaka no... :cry2:

Lasciatemelo. :(

danybig82
07-12-2011, 12:59
Okaka no... :cry2:

Lasciatemelo. :(

È tutto tuo :sisi:

Ketamina
07-12-2011, 13:06
Bojan non ha la stessa intelligenza tattica di Okaka... :sisi:

danybig82
07-12-2011, 13:25
trovo inopportuno mettere le parole "intelligenza" e "okaka" nella stessa frase :sisi:

Dr_Velvet
07-12-2011, 13:28
keta e ale9 però li vedo quasi alla pari ultimamente :esd:
(con tutto il rispetto per uno a caso dei due)

Ketamina
07-12-2011, 13:28
E io trovo inopportuna la paura per una cultura diversa. (cit.) :sisi:

keta e ale9 però li vedo quasi alla pari ultimamente :esd:
(con tutto il rispetto per uno a caso dei due)

Dr_Velvet
07-12-2011, 14:08
LA LETTERA
Io, Bojan, chiedo il tempo di sbagliare
di BOJAN KRKIC PÉREZ

Caro Direttore, io ho sbagliato. Ho sbagliato a prendere quella palla con la mano, sulla linea di porta a Firenze: ma ero in una zona di campo dove non sono molto abituato a stare e sono stato tradito dall'istinto, non volevo subire il terzo gol. Ho sbagliato a buttare la maglia. Ho sbagliato per la "bojata" e ho chiesto scusa. Ai compagni e al tecnico perché quell'espulsione ha messo in difficoltà la squadra, ai tifosi perché quel gesto potevo risparmiarmelo. Ma è stato solo per la rabbia, non c'era niente altro: dovevo sfogarmi perché mi ero reso conto della cazzata che avevo fatto e perché sentivo di non riuscire a dare alla Roma il massimo. La maglia era la prima cosa che mi sono ritrovato per le mani.

Però chiedo anche la possibilità di sbagliare senza per questo essere trattato da "bimbo confuso". Ho 21 anni e il fatto di essere un calciatore, di guadagnare bene e di essere famoso, purtroppo o per fortuna, non mi ha fatto diventare improvvisamente adulto e responsabile. Sono un ragazzo fortunato, ma come i miei coetanei voglio avere il tempo di crescere. Rivendico le attenuanti concesse a tutti i ventenni anche se gioco a calcio. Questo sport mi dà tanto: soldi, gloria, per i tifosi sono un idolo, ma non regala saggezza o maturità. Sono sempre un ragazzo di ventuno anni, con tutti i miei pregi e i miei difetti. Non abbiate fretta, datemi il tempo di crescere. A me come a tutti gli altri giovani che giocano in A. Ci sarà tempo per massacrarci.
E' col mio entusiasmo
da ragazzo che sono voluto venire a Roma. Un gruppo di cui volevo far parte perché credo nel progetto societario e credo, come il resto dei miei compagni, nel progetto tecnico di Luis Enrique. Non è stata una scelta di ripiego, bensì voluta e ben ponderata. La difficoltà di trovare spazio a Barcellona è risultata evidente nel corso dell'ultima stagione ma quanti sono i calciatori che troverebbero facilmente spazio nel Barça dei sogni? Tanta la voglia di giocare e far vedere le mie capacità che ho deciso di guardarmi intorno. E vi prego non paragonatemi a Messi. Lui è un fenomeno unico, non è giusto fare paragoni: se Lionel è il parametro, nessun ventenne può giocare al calcio.

La Roma non è stata l'unica società a farsi sotto: Chelsea, Tottenham e Psg mi hanno fatto offerte anche superiori dal punto di vista economico, ma io volevo la Roma. Un progetto in cui credo, anche nel momento di massima difficoltà, anche nel momento in cui sono stato tradito dal mio istinto, quello che tante volte mi aveva aiutato facendomi trovare al posto giusto nel momento giusto, quello stesso istinto che mi, sono convinto, mi ha fatto fare la scelta giusta nello scegliere Roma. L'istinto dei ventenni. Grazie

(07 dicembre 2011)

:cry2: :cry2: :cry2:

aed1248
07-12-2011, 14:15
è più bravo con le parole che con i piedi... molto strano che un ragazzo che si fa sospendere la patente 2 volte in 4 mesi abbia così tanta maturità... :rolleyes:

azteca
07-12-2011, 15:13
per i tifosi sono un idolo :rotfl:

idolooooooooooooo è sballune mica bojan krkrkrkr :esd:

Joey-sama
07-12-2011, 17:40
"cazzata" non lo si vede scritto tanto spesso :esd:

azteca
10-12-2011, 10:01
nel recupero: due punti buttati col napoli, due con l'inter e due col siena... mmmmmhhh... tolta la penalizzazione saremmo a 27 :Pippa:

velvet suca :sisi:

Dr_Velvet
10-12-2011, 11:44
se cicciolina aveva una porta blindata fra le gambe era vergine :sisi:

azteca
10-12-2011, 11:50

lei è stata fortemente pen alizzata :sisi:

danybig82
10-12-2011, 12:08

azteca
10-12-2011, 12:11

hai ragione danyfig, pure calimar :rotfl:

fantaluca
10-12-2011, 13:05

dipende... la chiave sarebbe stata in custodia a chi? :esd:

danybig82
10-12-2011, 19:27
Destro cosa ha sbagliato ?!?

fantaluca
10-12-2011, 19:44
Destro cosa ha sbagliato ?!?

clamoroso... poi per voler riscattarsi non ha passato la palla a Calaiò solo davanti alla porta mangiandosene un secondo

Antonello976
10-12-2011, 19:53
io sto' a guarda' la Lazio ...
partita (se vogliamo chiamarla cosi) inguardabile ...

il Lecce al primo tempo ci ha fatto ballare ...nella ripresa pure loro sn calati schifo totale!!
in piu' s'e' rotto Marchetti ..in porta torna l'orribilis Carrizo :asd::asd:

eccolo Cisse' assiste Klose purga ... 2-3
Mito Klose ma che ca**o ci fai alla Lazio!?!!?

ciba85
10-12-2011, 19:58
che s'è fatto marchetti?????

botta o rottura?

fondamentale per il mio fantacalcio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonello976
10-12-2011, 20:04
che s'è fatto marchetti?????

botta o rottura?

fondamentale per il mio fantacalcio!!!!!!!!!!!!!!!!!

niente frattura ma potrebbe essersi stirato ..
speriamo torni presto !!

ciba85
10-12-2011, 20:11
niente frattura ma potrebbe essersi stirato ..
speriamo torni presto !!

speriamo perchè pure bizzarri è rotto e io sono senza portiere a sto punto!!!

fantaluca
10-12-2011, 20:16
Marchetti pare stirato... 3 settimane circa

ignoravo che Carrizo fosse ancora a carico :asd:

Antonello976
10-12-2011, 20:39
Marchetti pare stirato... 3 settimane circa

ignoravo che Carrizo fosse ancora a carico :asd:

Avoja .. come Makinwa Del Nero Garrido e il dott. Stendardo ormai ringiovanito in primavera ...:suspi:

Marchetti si stirato .. salta Sporting , Udinese e Chievo sicure ...
Incrociamo gli zebedei ...;)

ilbarbadatre
10-12-2011, 23:52
ma quanto cazzo è forte iniesta :eek:

Dr_Velvet
11-12-2011, 01:24
ma quanto soka murigno? :champ:

Antonello976
11-12-2011, 07:36
il 1^ tempo Mou gliela aveva quasi impacchettata ..!
certo iniziare cn 1 gol del genere dopo quasi 30 secondi ...aiuta eccome!!

comunque rimane solo il Real l'unica squadra al mondo capace di tener in parte testa ai marziani blaugrana :sisi:

MaD
11-12-2011, 10:56
Oddio, se questo e' tenere testa...
Nelle partite contro il Barcellona, sembra che il Real tenga testa perche' parte a 1000 con un pressing a tutto campo... pero' le partite sono di 90 minuti, quindi quando calano fisicamente il Barcellona li massacra (ieri poteva tranquillamente finire 1-5); non lo vedrei come tener testa, visto che hanno giocato alla pari per 30 minuti, poi dopo l'1-1 ha giocato solo una squadra.

goldrake11
11-12-2011, 11:08
Oddio, se questo e' tenere testa...
Nelle partite contro il Barcellona, sembra che il Real tenga testa perche' parte a 1000 con un pressing a tutto campo... pero' le partite sono di 90 minuti, quindi quando calano fisicamente il Barcellona li massacra (ieri poteva tranquillamente finire 1-5); non lo vedrei come tener testa, visto che hanno giocato alla pari per 30 minuti, poi dopo l'1-1 ha giocato solo una squadra.

Tutto vero, ma come al solito la differenza la fanno i 2 giocatori più rappresentativi, il Barca ha IL GIOCATORE più forte al mondo mentre il Real ha il giocatore più sopravvalutato al mondo. CR7 ha avuto sia l'occasione del 2 a 0 che l'occasione del 2 a 2 e l'ha sbagliate tutte e 2, se avesse segnato il 2 a 0 non credo che il Barca avesse vinto cosi facilmente:sisi:

Dr_Velvet
11-12-2011, 11:09
hanno speso 30 milioni per il buon Coentrao e tanti altri per altri giocatori.
La differenza però la fa soprattutto ora il gioco e murigno non lavora per dare alla sua squadra un gioco all'altezza di quello del Barcellona.
Così ,per battere i blaugrana deve aspettare di incontrarli in un loro momento no,cioè in una delle rare fasi in cui giocano sotto ritmo.
Parla di fortuna Murigno,ma non fa riferimento al gol dei suoi e al pallone che hanno seguito vanamente per quasi tutto il match.

Avone
11-12-2011, 11:11
nel recupero: due punti buttati col napoli, due con l'inter e due col siena... mmmmmhhh... tolta la penalizzazione saremmo a 27 :Pippa:

velvet suca :sisi:

2 punti rubati col novara però......

ingegnerlillo
11-12-2011, 11:17
Til Real ha il giocatore più sopravvalutato al mondo.

2009-2011 Real Madrid 77 presenze 83 reti

Effettivamente è proprio un pippone :sisi:

Joey-sama
11-12-2011, 11:22
2009-2011 Real Madrid 77 presenze 83 reti

Effettivamente è proprio un pippone :sisi:

anfatt :esd:

papclems
11-12-2011, 11:23
ok, anche io non segnando contro il Barça, ma giocando nel real posso fare ALMENO 30 goal nella liga.

Dr_Velvet
11-12-2011, 11:44
cristiano ronaldo sparisce quasi sempre nei big match.
Al di là dei numeri mi sembra sia una discreta differenza rispetto a giocatorini come Iniesta :D

Joey-sama
11-12-2011, 11:51
si vede che la finale di coppa del re era uno scapoli-ammogliati con maglie regalate dal settore marketing :sisi:

Dr_Velvet
11-12-2011, 11:55
"quasi sempre" (cit.)
la finale di coppa del re da contropiedisti anni 80 l'abbiamo vista un po' tutti,non ti preoccupare.

goldrake11
11-12-2011, 11:55
Io non ho detto che è un pippone, ma ho detto che è sopravvalutato, un giocatore che lotta ogni anno per il pallone d'oro e che viene definito dai più come uno dei migliori giocatori al mondo non può sparire SEMPRE nelle partite importanti!!
Anche Lucarelli farebbe 3 goal a partita con lo Sporting Gijon o l'Almeria :asd: