Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2011/2012
goldrake11
12-04-2012, 12:07
Inizio con una battuta ma nemmeno tanto...togli ibra al milan, cavani al napoli, di natale all'udinese (la stessa lazio senza klose) ecc. ecc. per 10 giornate e vediamo quanti punti in meno hanno tutte...è vero che quelli che ho citato sono attaccanti e pirlo è un centrocampista ma il "peso" dei giocatori nell'economia di gioco della squadra è uguale.
Ora passiamo alle considerazioni serie...l'importanza di Pirlo in questa juve è enorme e non si può negare che tanti dei punti attuali passano dalla sua testa (prima ancora che dai suoi piedi) ti dirò di più un Pirlo a questi livelli non si era visto nemmeno nel 2006 ma proprio per questo non si può dire che il resto della squadra abbia pesato solo in piccola parte perchè significa sottovalutare l'enorme lavoro che hanno fatto vidal e marchisio (che permettono a pirlo di giocare in un certo modo e di avere sempre almeno un uomo da servire subito), la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori) che nelle ultime partite è stato assolutamente perfetto, significa sottovalutare il lavoro tattico di Pepe e di Lichsteiner (perchè se non fanno quei movimenti....pirlo mette la palla nel vuoto) e significa sottovalutare il lavoro fatto da Conte (prima di tutto sulla testa dei gicoatori e poi a livello tattico...perchè diciamolo...giochiamo sui 90 minuti il miglior calcio d'italia e senza dubbio il calcio più "europeo").
Insomma Pirlo è la ciliegina sulla torta...è quello che ti regala i punti in più ma non predica nel deserto...anzi....lui fa girare bene la squadra...ma la squadra lavora tanto per permettergli di fare quello che ha sempre saputo fare, non sarà mica un caso se il miglior pirlo che si sia mai visto era quello che giocava sui movimenti e sui tagli di kaka, seedorf (quando correva) e sheva, c'era una squadra che si muoveva per lui sapendo che poi con quei piedi l'assist arrivava...quando hanno smesso di correre il rendimento di pirlo è calato drasticamente.
Se vittoria sarà (non succede...ma il mio discorso non cambierà di una virgola) il merito sarà di un sistema (ad oggi) perfetto che ha permesso ai singoli di alzare il loro rendimento e in cui pirlo e buffon hanno risaltato essendo comunque superiori al livello medio della squadra
Il Milan ha giocato diverse partite quest'anno senza Ibra non risentendo tanto della sua assenza, ecco, se fosse mancato Pirlo alla Juve per le stesse partite che è mancato Ibra credo che i punti sarebbero stati in meno. Detto questo il tuo discorso è giustissimo e sono d'accordo, ma resta il fatto che puoi mettere nella testa dei giocatori tutta la volontà che vuoi, puoi fare tutti i movimenti senza palla e correre per 90 minuti come un forsennato, ma se non hai un giocatore che ti mette i palloni in testa o sui piedi come fa lui tutte queste cose risultano inutili. La partita con l'Atalanta è stata sbloccata grazie ad una sua invenzione, lo stesso quella di ieri, la prima con il parma, per non parlare dei tanti calci piazzati battuti e sicuramente mi sto dimenticando qualche altra situazione ;)
Crash and Burn
12-04-2012, 12:27
Il Milan ha giocato diverse partite quest'anno senza Ibra non risentendo tanto della sua assenza, ecco, se fosse mancato Pirlo alla Juve per le stesse partite che è mancato Ibra credo che i punti sarebbero stati in meno. Detto questo il tuo discorso è giustissimo e sono d'accordo, ma resta il fatto che puoi mettere nella testa dei giocatori tutta la volontà che vuoi, puoi fare tutti i movimenti senza palla e correre per 90 minuti come un forsennato, ma se non hai un giocatore che ti mette i palloni in testa o sui piedi come fa lui tutte queste cose risultano inutili. La partita con l'Atalanta è stata sbloccata grazie ad una sua invenzione, lo stesso quella di ieri, la prima con il parma, per non parlare dei tanti calci piazzati battuti e sicuramente mi sto dimenticando qualche altra situazione ;)
napoli-milan 3-1
milan-udinese 1-1
milan-cesena 1-0
udinese-milan 1-2
cesena-milan 1-3
milan-juve 1-1
queste le 6 partite in cui non ha giocato ibra...se ti ricordi anche come sono andate (soprattutto udinese in casa e fuori) direi che non puoi dire che non ne abbia risentito (al di là del fatto che poi hanno fatto 3 vittorie in quelle 6 partite)
Comunque Pirlo sta facendo quello per cui l'abbiamo preso...e lo sta facendo anche bene ma mi sembra riduttivo dare il merito della attuale posizione nella sua quasi interezza a 2 soli giocatori
I la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori)
Nello stesso posto di Santon.
"Inter: stronchiamo carriere di giovani promettenti dal 1908.
Fai anche tu come Stramaccioni! Trattamento ultra rapido! In 3 mesi di campionato roviniamo la tua carriera futura!"
:esd:
:slash:
Beh tra ranocchia e bonucci continuo a credere che sia ben più forte il primo :asd:
Dr_Velvet
12-04-2012, 12:52
Quando il Bari li ha ceduti dissi che Bonucci era in quel momento piu' pronto di Ranocchia,che però ha potenzialità maggiori.
Ora Bonucci mostra segni di miglioramento,Ranocchia invece è fermo dov'era e anzi peggiora perchè la condizione non c'è.
Giudicare l'interista mi sembra una forzatura,perchè è stato spesso fuori per infortunio e perchè la concorrenza in quel ruolo in questi anni mi è sembrata superiore fra i nerazzurri.
Poi vabbè,c'è la fatwa di Ranieri : Ho detto a Ranocchia che sarà difensore titolare dell'Inter per i prossimi 10 anni " :esd:
goldrake11
12-04-2012, 13:33
napoli-milan 3-1
milan-udinese 1-1
milan-cesena 1-0
udinese-milan 1-2
cesena-milan 1-3
milan-juve 1-1
queste le 6 partite in cui non ha giocato ibra...se ti ricordi anche come sono andate (soprattutto udinese in casa e fuori) direi che non puoi dire che non ne abbia risentito (al di là del fatto che poi hanno fatto 3 vittorie in quelle 6 partite)
Comunque Pirlo sta facendo quello per cui l'abbiamo preso...e lo sta facendo anche bene ma mi sembra riduttivo dare il merito della attuale posizione nella sua quasi interezza a 2 soli giocatori
Beh, 3 partite vinte e 2 pareggiate, anche se con la Juve la considero come vinta:asd:, non mi sembra un ruolino tanto brutto:sisi:
Ridurre la posizione attuale della Juve in soli 2 giocatori no, ma diciamo che per il 70% è merito loro :p
macedone
12-04-2012, 13:37
Giustissimo, probabilmente anche 5 a 1 sarebbe stato un risultato giusto per quello che si è visto in campo. Detto questo abbiamo giocato i primi 15 minuti, poi siamo spariti complice soprattutto la netta differenza di "freschezza" atletica tra le 2 squadre.
Ormai i giocatori non ce la fanno quasi più e sembrano aver mollato la presa, una buona parte di colpe ce l'ha anche il tecnico con uomini a cazzo buttati in mezzo al campo. Speriamo solo che abbiano una prova d'orgoglio e almeno finiscano il campionato decentemente.
L'anno prossimo si deve fare sicuramente di più in fase di mercato:sisi:
Piccola considerazione sulla Juve: tanto di cappello a questa squadra che sinceramente mi ha stupito e non poco per come se la sta giocando per lo scudetto, cosa che non avrei pronosicato nemmeno fino a 5/6 giornate fa. Però tutti parlano di Del Piero, ma se dovesse vincere lo scudetto sarebbe prima di tutto lo scudetto di Pirlo, poi di Buffon e in piccola parte del resto della squadra. Era dal 2006 che non vedevo un Pirlo cosi mostruoso e credo che se avesse giocato almeno una 10ina di partite in meno la Juve non avrebbe tutti quei punti :sisi:
Il problema è quello di inizio campionato con gli uomini contati... A questo aggiungi che Mazzarri non è granché nella gestione dello spogliatoio per quanto riguarda i ricambi ( e questo è, secondo me, il suo unico grosso limite che gli fa fare delle cazzate mastodontiche nella gestione dei calciatori con 3 competizioni... Come uno tra i tanti mettere Dzemaili esterno destro e non Hamsik che già di suo può fare la mezz'ala... Limite che peraltro secondo me lui conosce ribadendo ad inizio stagione che gli bastavano 23 giocatori... Ma come, ma cosa, maccheccazzo soprattutto? :asd: ) e che la società non ha trovato dei difensori, che giocano già con difesa a tre, di livello superiore a quelli attuali...
Se si riescono a trattenere Lavezzi e Mazzarri il più è fatto... Bisogna prendere un mediano forte fisicamente che corra per tre, cioè un Gargano con 30 centimetri in più ( di altezza ricchioni!!! :asd: ), un esterno sinistro e un terzino destro ammesso che Mazzarri non voglia ammazzare Britos e che non si riesca a trovare un'alternativa valida anche a Dossena... Benatia non lo prenderei... Perché, come Inler, avrà bisogno di un anno di ambientamento... E perchè non mi risutla che possa fare il terzino destro... E al centro preferisco Tusaichi... :asd:
Magari l'anno prossimo vinciamo l'EL e ci qualifichiamo alla CL facendo un campionato di 50 punti anche l'anno prossimo... :asd:
Quest'anno a meno di cataclismi inversi... Saranno altri 18 punti di sofferenza...
Ketamina
12-04-2012, 13:52
Beh tra ranocchia e bonucci continuo a credere che sia ben più forte il primo :asd:
:sisi:
Ranocchia è NETTAMENTE superiore a Bonucci. :sisi:
Antonello976
12-04-2012, 13:59
la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori) che nelle ultime partite è stato assolutamente perfetto
ba'..se tutte le partite la difesa e' messa a dura prova come ieri pure Yepes esce fuori 1 mostro :esd:
ora alla juve riesce tutto facile anche far passare una mezza sega come Bonucci come 1 signor difensore ... vedremo in futuro,resta il fatto che tra Bonucci e Ranocchia pe me nn ce so' paragoni
intanto si spegne dopo 6 gg di coma il giovane allievo nazionale di Inzaghi
Ciao Mirko *
Per me finisce terza l'Inter, poi la Roma, poi la Lazio, il Napoli e l'Udinese...
In fondo retrocederà il Lecce e Fiorentina e Genoa si salveranno, soprattutto la Viola, facile più di quanto si pensi...
Ciao Mirko *
*
Mi unisco... poche parole...
Ciao Mirko *
:(
*
fantaluca
12-04-2012, 14:37
Ciao Mirko *
:( *
Ketamina
12-04-2012, 15:28
Osvaldooooooooo! :champ:
35 milioni per Pato sono pochi. (cit.) :sisi:
Ha ragione AZ. (cit.) :sisi:
Ciao Mirko *
*
goldrake11
12-04-2012, 16:57
Il problema è quello di inizio campionato con gli uomini contati... A questo aggiungi che Mazzarri non è granché nella gestione dello spogliatoio per quanto riguarda i ricambi ( e questo è, secondo me, il suo unico grosso limite che gli fa fare delle cazzate mastodontiche nella gestione dei calciatori con 3 competizioni... Come uno tra i tanti mettere Dzemaili esterno destro e non Hamsik che già di suo può fare la mezz'ala... Limite che peraltro secondo me lui conosce ribadendo ad inizio stagione che gli bastavano 23 giocatori... Ma come, ma cosa, maccheccazzo soprattutto? :asd: ) e che la società non ha trovato dei difensori, che giocano già con difesa a tre, di livello superiore a quelli attuali...
Se si riescono a trattenere Lavezzi e Mazzarri il più è fatto... Bisogna prendere un mediano forte fisicamente che corra per tre, cioè un Gargano con 30 centimetri in più ( di altezza ricchioni!!! :asd: ), un esterno sinistro e un terzino destro ammesso che Mazzarri non voglia ammazzare Britos e che non si riesca a trovare un'alternativa valida anche a Dossena... Benatia non lo prenderei... Perché, come Inler, avrà bisogno di un anno di ambientamento... E perchè non mi risutla che possa fare il terzino destro... E al centro preferisco Tusaichi... :asd:
Magari l'anno prossimo vinciamo l'EL e ci qualifichiamo alla CL facendo un campionato di 50 punti anche l'anno prossimo... :asd:
Quest'anno a meno di cataclismi inversi... Saranno altri 18 punti di sofferenza...
Io non sono ancora convinto che Mazzarri sia l'allenatore del Napoli anche l'anno prossimo, quest'anno ha dimostrato anche grossi limiti oltre alle sue riconosciute abilità, e non credo che il rapporto con il presidente sia cosi idilliaco come in passato, poi staremo a vedere.
Per quanto riguarda il mercato tutto dipende dalla permanenza di quei 3 davanti, anche se credo che l'unico che possa partire sia Lavezzi e nel caso venga acquistato Rossi, cmq Benatia può e gioca già nell'udinese come "terzino" destro, perchè in realtà il ruolo sarebbe centrale destro dato che si gioca con una difesa a 3 e non a 4 :p, detto questo il Napoli ha bisogno di 2 esterni, un centrocampista e un difensore, tutti di spessore. Diciamo che si deve investire quella bella cosa di soldi che si è incassato grazie alla champions:sisi:
macedone
12-04-2012, 20:37
Io non sono ancora convinto che Mazzarri sia l'allenatore del Napoli anche l'anno prossimo, quest'anno ha dimostrato anche grossi limiti oltre alle sue riconosciute abilità, e non credo che il rapporto con il presidente sia cosi idilliaco come in passato, poi staremo a vedere.
Per quanto riguarda il mercato tutto dipende dalla permanenza di quei 3 davanti, anche se credo che l'unico che possa partire sia Lavezzi e nel caso venga acquistato Rossi, cmq Benatia può e gioca già nell'udinese come "terzino" destro, perchè in realtà il ruolo sarebbe centrale destro dato che si gioca con una difesa a 3 e non a 4 :p, detto questo il Napoli ha bisogno di 2 esterni, un centrocampista e un difensore, tutti di spessore. Diciamo che si deve investire quella bella cosa di soldi che si è incassato grazie alla champions:sisi:
In una difesa a 3 classica... Quella del Napoli non lo è... Spesso Campagnaro lo trovi oltre centrocampo... Aronica fortunatamente non sempre... :asd:
Fatto sta che per come gioca Mazzarri sugli esterni devi avere giocatori che hanno il passo da terzini o esterni e non centrali... Pure per questo Tusaichi :asd: và un pò in affanno quando gioca a destra... :sisi:
L'importante è non buttarli i soldi... Perché pagare i giocatori tanto per dargli stipendi più bassi non credo sia l'idea dell'anno nè prendere giocatori nei cui ruoli già hai sostituti validissimi frutto del tuo vivaio... :asd: poi è chiaro che può darsi che mi sbagli... Ma il tetto ingaggi impedisce anche di prendere giocatori di un certo rilievo a parametro zero... Comunque l'importanza della solidità finanziaria secondo me è da tenere in massima considerazione e in questo senso fa bene Delle Merdiis :sisi:
Perchè non si capisce per quale motivo al mondo le società sportive sono le uniche società che dovrebbero poter lavorare in perdita per tutta la durata della loro vita... :sisi:
Antonello976
12-04-2012, 21:52
dichiarazione di Moratti ..
e' da un po' che penso che sto' uomo abbia 1 attimino perso la ...trebisonda :p
al termine di un'intervista dove sportivamente fa i complimenti alla Juve x la stagione supersonica che sta facendo la fa fuori dal vaso .. :
Ultima domanda su Zarate, rilanciato dalla gestione Stramaccioni. "Riscattarlo dalla Lazio? Se continua così, ci si può fare un pensiero"
:teopano:
cioe' stiamo parlando di 15 MLN
in pratica Moratti ce pagherebbe la qualificazione Champions di tasca sua :esd:
Magara ce caschi (anche se ho moltissimi dubbi....)
in fondo dopo che c'ha rubato Pandev e Faraoni sarebbe il minimo sto' bidone d'orato :sisi:
fantaluca
12-04-2012, 21:54
sono entrambi giocatori mediocri
macedone
12-04-2012, 23:24
Ma Bonucci di più...
:asd:
fantaluca
12-04-2012, 23:34
Ma Bonucci di più...
potrebbe prenderlo il Napoli... farebbe un balzo di qualità spaventoso in difesa :esd:
Dr_Velvet
12-04-2012, 23:40
boooooooooooooomm!!!
fantaluca
12-04-2012, 23:47
boooooooooooooomm!!!
ATTENTATO!!! (cit.) :esd:
macedone
13-04-2012, 01:57
potrebbe prenderlo il Napoli... farebbe un balzo di qualità spaventoso in difesa :esd:
E' la juve che prende le nostre seconde scelte non il contrario :sisi:
E poi noi siamo al completo come difensori liscianti :sisi: :asd:
E' la juve che prende le nostre seconde scelte non il contrario :sisi:
E poi noi siamo al completo come difensori liscianti :sisi: :asd:
Prendetevi Chiaier :sisi:
Inizio con una battuta ma nemmeno tanto...togli ibra al milan, cavani al napoli, di natale all'udinese (la stessa lazio senza klose) ecc. ecc. per 10 giornate e vediamo quanti punti in meno hanno tutte...è vero che quelli che ho citato sono attaccanti e pirlo è un centrocampista ma il "peso" dei giocatori nell'economia di gioco della squadra è uguale.
Ora passiamo alle considerazioni serie...l'importanza di Pirlo in questa juve è enorme e non si può negare che tanti dei punti attuali passano dalla sua testa (prima ancora che dai suoi piedi) ti dirò di più un Pirlo a questi livelli non si era visto nemmeno nel 2006 ma proprio per questo non si può dire che il resto della squadra abbia pesato solo in piccola parte perchè significa sottovalutare l'enorme lavoro che hanno fatto vidal e marchisio (che permettono a pirlo di giocare in un certo modo e di avere sempre almeno un uomo da servire subito), la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori) che nelle ultime partite è stato assolutamente perfetto, significa sottovalutare il lavoro tattico di Pepe e di Lichsteiner (perchè se non fanno quei movimenti....pirlo mette la palla nel vuoto) e significa sottovalutare il lavoro fatto da Conte (prima di tutto sulla testa dei gicoatori e poi a livello tattico...perchè diciamolo...giochiamo sui 90 minuti il miglior calcio d'italia e senza dubbio il calcio più "europeo").
Insomma Pirlo è la ciliegina sulla torta...è quello che ti regala i punti in più ma non predica nel deserto...anzi....lui fa girare bene la squadra...ma la squadra lavora tanto per permettergli di fare quello che ha sempre saputo fare, non sarà mica un caso se il miglior pirlo che si sia mai visto era quello che giocava sui movimenti e sui tagli di kaka, seedorf (quando correva) e sheva, c'era una squadra che si muoveva per lui sapendo che poi con quei piedi l'assist arrivava...quando hanno smesso di correre il rendimento di pirlo è calato drasticamente.
Se vittoria sarà (non succede...ma il mio discorso non cambierà di una virgola) il merito sarà di un sistema (ad oggi) perfetto che ha permesso ai singoli di alzare il loro rendimento e in cui pirlo e buffon hanno risaltato essendo comunque superiori al livello medio della squadra
Per la Juve questo è l'anno giusto c'è poco da dire ... zero infortuni ... senza coppe europee ... condizione fisica e mentale eccellente.
Ci sono tutte le condizioni per vincere.
Merito a Conte che ha saputo tirare fuori il meglio da giocatori che non sono fenomeni ma squadra.
bonucci e ranocchia giocavano bene quando impostava le partite ammasiello :slash:
danybig82
13-04-2012, 11:28
Ma l'altro Masiello che fine ha fatto? Ero rimasto a quando aveva tirato un piatto vs la faccia di un giovane portiere e aveva fracassato il braccio di Crescenzi :sisi::asd:
Famiglia problematica questa :sisi:
Per la Juve questo è l'anno giusto c'è poco da dire ... zero infortuni ... senza coppe europee ... condizione fisica e mentale eccellente.
Merito a Conte che ha saputo tirare fuori il meglio da giocatori che non sono fenomeni ma squadra.
I tipici complimenti che sputano veleno ogni 5 parole :asd:
Ma l'altro Masiello che fine ha fatto? Ero rimasto a quando aveva tirato un piatto vs la faccia di un giovane portiere e aveva fracassato il braccio di Crescenzi :sisi::asd:
Masaniello's :slash:
fantaluca
13-04-2012, 11:49
per gli infortuni proverei ad avere in rosa giocatori sotto i 50 anni e a tenere la Satta lontana da qualsiasi tesserato :esd:
Dr_Velvet
13-04-2012, 14:39
bonucci e ranocchia giocavano bene quando impostava le partite ammasiello :slash:
anche perchè ventura è scarso ad allenare :sisi:
SAMASIELLO è al Torino e si è fatto il suo nome a proprosito di qualche partita sotto inchiesta della stagiuone 2009/2010(credo udinese-bari ).
Tra l'altro a Torino vi è quel catorcio di Parisi,che giuoca nello stesso ruolo e che parla tanto con gli inquirenti.3 ore minino a seduta :esd:Bel gruppo intorno a Ventura...
Ecco,un limite di Ventura è quello di fidarsi troppo dei calciatori.Lo scrissi prima dello scandalo e ne ho la conferma ora.E sarebbe anche una delle spiegazioni dell'andamento della sua carriera,fatta di buone o straordinarie annate seguite da crolli incredibili :sisi:
per gli infortuni proverei ad avere in rosa giocatori sotto i 50 anni e a tenere la Satta lontana da qualsiasi tesserato :esd:
problema di Boateng: "infiammazione al pube" ... :asd:
vorrei anch'io infortunarmi con la satta :slash:
faresti un bel figurone :esd:
Ci vuole un buon avvocato :slash:
Ketamina
13-04-2012, 17:00
Fernandeeeeeeeees! :champ:
Bella Macè... :sisi:
Ah no... è quello dell'Udinese... :suka:
:esd:
Dr_Velvet
13-04-2012, 18:01
il famoso risentimento al frenulo
faresti un bel figurone :esd:
magari però Calimar è il contrario di pato.Giuoca bene a pallone :esd:
danybig82
13-04-2012, 19:16
calimar è un incrocio tra pato e malgioglio :sisi:
:lolgroup:
ilbarbadatre
13-04-2012, 19:48
magari però Calimar è il contrario di pato.Giuoca bene a pallone :esd:
può essere, oppure pato riesce a fare le grigliate con gli amici :sisi:
fantaluca
13-04-2012, 20:59
chiamalo scemo :esd:
macedone
14-04-2012, 03:52
Keta è peggio del barba...
ho detto tutto... :sisi:
ilbarbadatre
14-04-2012, 08:51
peggio in che senso?
going to brazil
14-04-2012, 15:56
morosini del livorno arresto cardiaco in campo, l'hanno portato via in ambulanza.
madonna, speriam bene.
danybig82
14-04-2012, 16:27
Eccheccazzo :(
macedone
14-04-2012, 17:10
peggio in che senso?
Riguardo a Tusaichi :sisi:
going to brazil
14-04-2012, 17:11
poveraccio, pare sia morto
*
fantaluca
14-04-2012, 17:14
poveraccio, pare sia morto
*
è confermato... 25 anni
danybig82
14-04-2012, 17:15
*
macedone
14-04-2012, 17:36
*
Antonello976
14-04-2012, 17:37
un'altra tragedia........ e che cazzo
*
danybig82
14-04-2012, 17:57
Sospesi tutti i campionati italiani..
going to brazil
14-04-2012, 18:03
dal secoloxix.it
Fischi a San Siro
All’annuncio da parte dello speaker dello stadio San Siro del rinvio della partita Milan-Genoa in segno di rispetto per la morte di Piermario Morosini, il pubblico ha risposto con i fischi.
che persone schifose.
io sono davvero basito, la figc o chi per essa una volta tanto fa una cosa sensata e ferma il carrozzone per rispetto di un ragazzo di 25 anni morto in campo e questi fischiano. indegni.
per me sono peggio queste persone di quelli che si danno dei pattoni allo stadio, gente così dovrebbe essere daspata a vita.
Antonello976
14-04-2012, 18:11
Merde
al di la' delle squadre e dei colori
il baraccone del cazzo deve comunque andare avanti
Onore ha chi ha preso sta' decisione
per 1 volta affanculo diritti tv e tutto il resto che ha drogato sto' sport
per me sono peggio queste persone di quelli che si danno dei pattoni allo stadio, gente così dovrebbe essere daspata a vita.
Beh ma mettiti anche nei panni di chi magari ha deciso di fare una trasferta ha pagato albergo e tutto, e poi è andato lì per niente.
Comunque R.I.P * :(
going to brazil
14-04-2012, 18:21
Beh ma mettiti anche nei panni di chi magari ha deciso di fare una trasferta ha pagato albergo e tutto, e poi è andata lì per niente.
posso cercare di capire lo "scazzo", ma esternarlo in questa maniera di fronte alla morte di un ragazzo me li fa sembrare solo degli egoisti e senza rispetto. a me fanno schifo.
credo, anzi che la definizione migliore di queste persone la abbia dato antonello.
ilbarbadatre
14-04-2012, 18:22
io non sono d'accordo sulla sospensione
going to brazil
14-04-2012, 18:31
non capisco con che animo saresti riuscito a guardare una partita.
io oggi non sono riuscito ad andare allo stadio e ho visto la samp in streaming su rai international, facevano collegamenti dai campi per dare aggiornamenti dei gol, quando hanno detto di morosini ho perso qualsiasi interesse per la partita della samp. boh, sarò sensibile, non lo so, ma come fai a parlare/guardare/giocare a calcio dopo una cosa del genere?!?
ilbarbadatre
14-04-2012, 18:36
il modo con cui parli è pieno di ipocrisia, strabocca di ipocrisia direi
del ragazzetto morto in settimana glien'è sbattuto le palle a qualcuno? un atleta della serie B è piu importante di uno delle giovanili?
3 settimane fa è morto bovolenta, glien'è sbattuto le palle a qualcuno? posto che in italia il calcio è più importante della pallavolo, un atleta di calcio è più importante di uno della pallavolo? o forse a 38 anni può anche andare bene morire, ma 26 son troppo pochi
adesso la figc potrà vantarsi del comportamento esemplare che ha tenuto
la gazzetta 3 settimane fa ha messo la notizia di bovolenta in uno dei 3 riquadrini in cima, adesso i 3 riquadrini parlano di morosini, più c'è una foto e un titolo enorme come prima notizia
il modo con cui parli è pieno di ipocrisia, strabocca di ipocrisia direi
del ragazzetto morto in settimana glien'è sbattuto le palle a qualcuno? un atleta della serie B è piu importante di uno delle giovanili?
3 settimane fa è morto bovolenta, glien'è sbattuto le palle a qualcuno? posto che in italia il calcio è più importante della pallavolo, un atleta di calcio è più importante di uno della pallavolo? o forse a 38 anni può anche andare bene morire, ma 26 son troppo pochi
adesso la figc potrà vantarsi del comportamento esemplare che ha tenuto
la gazzetta 3 settimane fa ha messo la notizia di bovolenta in uno dei 3 riquadrini in cima, adesso i 3 riquadrini parlano di morosini, più c'è una foto e un titolo enorme come prima notizia
Anch'io sono d'accordo con barba... Io non avevo sentito nulla del malore di Morosini oggi, prima ho letto velocemente che era stato sospeso il campionato e pensavo fosse stato sospeso per il ragazzino che era morto in settimana, poi ho riletto meglio l'articolo sul cellulare ed era per Morosini, o si sospende sempre o non si sospende mai... non è giusto ritenere uno sportivo più importante di un altro
going to brazil
14-04-2012, 18:57
posto che del ragazzino delle giovanili non sapevo minimamente (ma che è successo?) e che non so come si sia comportata la federazione di pallavolo, se abbia sospeso o meno i campionati, per la morte di bovolenta non seguendo la pallavolo, non credo di dovertelo spiegare io che fa molta più notizia un calciatore professionista in italia piuttosto che quasi qualsiasi altro sportivo. ma in tutto questo non capisco cosa c'entri io e la mia ipocrisia con scelte editoriali di giornali che nemmeno leggo o di federazioni sportive di cui non faccio parte.
comunque non volevo fare nessuna polemica, riportavo solo che mi ha schifato il fatto che la gente abbia protestato fischiando per l'aver rimandato una partita per rispetto a un giocatore morto sul campo 2 ore prima, mentre per me, che l'abbia fatto per vantarsi o meno, la figc ha fatto la scelta giusta ed è giusto fermarsi questo weekend.
ilbarbadatre
14-04-2012, 19:03
posto che del ragazzino delle giovanili non sapevo minimamente (ma che è successo?) e che non so come si sia comportata la federazione di pallavolo, se abbia sospeso o meno i campionati, per la morte di bovolenta non seguendo la pallavolo, non credo di dovertelo spiegare io che fa molta più notizia un calciatore professionista in italia piuttosto che quasi qualsiasi altro sportivo. ma in tutto questo non capisco cosa c'entri io e la mia ipocrisia con scelte editoriali di giornali che nemmeno leggo o di federazioni sportive di cui non faccio parte.
quindi mi stai dando ragione
viene fatto perché questo fatto fa notizia
comunque non volevo fare nessuna polemica, riportavo solo che mi ha schifato il fatto che la gente abbia protestato fischiando per l'aver rimandato una partita per rispetto a un giocatore morto sul campo 2 ore prima, mentre per me, che l'abbia fatto per vantarsi o meno, la figc ha fatto la scelta giusta ed è giusto fermarsi questo weekend.
Ma un morto che giocava a calcio vale di più degli altri morti? No perchè non mi sembra che quando muore un lavoratore si ferma tutta la categoria nella quale lavorava.
Ci si ferma per rispetto di cosa?
going to brazil
14-04-2012, 19:20
quindi mi stai dando ragione
viene fatto perché questo fatto fa notizia
veramente quello lo scrivevo per "spiegarti" perchè la gazzetta dava più spazio a quella notizia che ad altre.
la figc spero l'abbia fatto per rispetto alla morte di un suo tesserato, se poi ha motivazioni occulte non lo so, ma a me sembra giusto così che non si giochi.
Ma un morto che giocava a calcio vale di più degli altri morti? No perchè non mi sembra che quando muore un lavoratore si ferma tutta la categoria nella quale lavorava.
Ci si ferma per rispetto di cosa?
ad esempio quando purtroppo muore qualcuno a spezia in porto tutto il porto si ferma almeno qualche ora e a me pare una cosa giusta.
boh vabbè mi sembra una polemica senza senso tutta questa.
probabilmente sono l'unico che apprezza questa scelta della figc ed è schifato da chi fischiava per l'aver rimandato milan-genoa. show must go on.
. show must go on.
Ma tra tutti quelli che stavano allo stadio quanti conoscevano il giocatore morto anche solo di nome? Penso una piccolissima parte.
A me che sia morto lui o un altro giovane da qualsiasi altra parte al mondo non cambia nulla, mi può dispiacere, ma finisce lì.
Fischiare è un eccesso, ma capisco il disappunto di chi stava li aspettando la partita e se la vede sospesa
ilbarbadatre
14-04-2012, 19:29
ma capisco il disappunto di chi stava li aspettando la partita e se la vede sospesa
questa secondo me è la cosa più marginale di tutta questa faccenda
ne aggiungo un altro, col suggerimento del doc
Mancini, l'allenatore dei portieri del pescara, al pescara è stata fatta giocare la partita il giorno dopo
going to brazil
14-04-2012, 19:33
io stavo guardando samp-brescia, hanno interrotto la partita e si sono collegati con pescara, pensavo ad un gol come in tutti gli altri collegamenti dagli altri stadi e mi sono trovato a guardare il replay del suo accasciarsi e rantalorarsi per terra (per me cosa becerissima da mandare in tv) mentre il giornalista raccontava cos'era successo. a me questa cosa mi ha toccato parecchio e penso abbia colpito moltissimo anche tutti i presenti allo stadio, per non parlare dei suoi compagni di squadra, avversari, allenatori e dirigenti che erano tutti in campo già in lacrime.
posso capire lo scazzo a centinaia di km quando ti dicono che la partita non ci sarà, ma belin fischiare è veramente schifoso per me.
ValerioBertotto
14-04-2012, 19:36
Io credo che la tempistica abbia avuto il suo peso. Fosse successo in un recupero di campionato magari non avrebbero sospeso tutto il baraccone. Però così, a ridosso delle partite, ci può stare. Non dimentichiamo poi che il ragazzo si era allenato con i giocatori dell'Udinese fino a gennaio, quindi è chiaro che la partita di stasera sarebbe stata rinviata comunque. Di conseguenza ci sta annullare tutto il turno. Però gli altri campionati per me si sarebbero dovuti giocare regolarmente.
Detto ciò, ragazzo incredibilmente sfortunato. Perso la mamma a 16 anni, il papà due anni dopo e pure un fratello disabile. Cioè, cazzo....
*
ne aggiungo un altro, col suggerimento del doc
Mancini, l'allenatore dei portieri del pescara, al pescara è stata fatta giocare la partita il giorno dopo
però questo è un atleta morto sul campo. Un pò diverso. Comunque far giocare il Pescara è stato vergognoso.
macedone
14-04-2012, 20:07
Fermare una giornata di calcio per la morte di un ragazzo che giocava è ipocrita...
Fischiare questa scelta è da stronzi...
:senzaslash:
è confermato... 25 anni
*
Dispiace per il ragazzo
*
ValerioBertotto
14-04-2012, 21:31
Però cazzo non è possibile che l'ambulanza non riesca ad entrare in campo perchè c'è una macchina che ostruisce il passaggio. E poi a dire che non sarebbe comunque cambiato nulla. Fanculo, intanto falla entrare subito e poi se non cambia nulla allora sì possiamo parlare esclusivamente di fatalità. Nessuno pagherà per questo, lo sappiamo. Che schifo.
però questo è un atleta morto sul campo. Un pò diverso. Comunque far giocare il Pescara è stato vergognoso.
Quoto in pieno quanto sopra... ma allo stesso tempo non sono d'accordo nel rinvio di TUTTE le partite... io avrei rinviato le partite di oggi, probabilmente...
Proprio prima parlando con mia moglie dicevo praticamente le stesse parole di Teppic: se fa un incidente e muore un camionista, mica si fermano tutti...
E' un incidente sul lavoro, purtroppo ha coinvolto un giovane, ma dispiace come dispiace quando cade dal tetto un 20enne senza protezioni per mancanza di controlli...
E cmq purtroppo un altro asterisco in questa settimana appare nella mia bacheca... *
ValerioBertotto
14-04-2012, 22:44
Quoto in pieno quanto sopra... ma allo stesso tempo non sono d'accordo nel rinvio di TUTTE le partite... io avrei rinviato le partite di oggi, probabilmente...
Proprio prima parlando con mia moglie dicevo praticamente le stesse parole di Teppic: se fa un incidente e muore un camionista, mica si fermano tutti...
E' un incidente sul lavoro, purtroppo ha coinvolto un giovane, ma dispiace come dispiace quando cade dal tetto un 20enne senza protezioni per mancanza di controlli...
E cmq purtroppo un altro asterisco in questa settimana appare nella mia bacheca... *
Ci sta di rinviare tutto il turno perchè siamo a poche giornate dalla fine, nessuno è in corsa per le coppe e quindi si può recuperare. Poi la juve avrebbe giocato il milan no e ci sarebbe stata disparità di trattamento anche per le altre squadre che lottano per altre posizioni. Senza contare che qualcuno si sarebbe sicuramente lamentato.
Gli esempi da te fatti riguardano altro. Un incidente è un incidente, c'è un evento traumatico che genera il decesso. In questo caso fa sicuramente più impressione e per gli stessi atleti può essere difficile giocare subito, sta alla sensibilità di ognuno.
Comunque un ottimo professionista, è stato tanti anni qua senza praticamente avere mai una chance, faceva la preparazione e poi veniva dirottato in questa o in quella squadra senza che mai si lamentasse o accennasse solamente ad una polemica. Pare anche fosse un ragazzo molto educato e sempre sorridente, nonostante le mazzate ripetute che gli sono state riservate. Dispiace un sacco.
Di diverso dalle altre "morti sul lavoro" c'era che c'era la televisione a riprendere... sarà cinismo... ma secondo me purtroppo sono cose che potrebbero succedere a chiunque...
Leggo interviste a medici varie: sembrerebbe, a vista, una morte causata da aneurisma cerebrale, qualcosa di congenito forse... quindi gli poteva succedere anche per strada o a casa... oltretutto la sua storia famigliare, fatta di morti precoci e fratelli disabili fa pensare a qualcosa che non va nel dna...
ValerioBertotto
15-04-2012, 02:57
Di diverso dalle altre "morti sul lavoro" c'era che c'era la televisione a riprendere... sarà cinismo... ma secondo me purtroppo sono cose che potrebbero succedere a chiunque...
Leggo interviste a medici varie: sembrerebbe, a vista, una morte causata da aneurisma cerebrale, qualcosa di congenito forse... quindi gli poteva succedere anche per strada o a casa... oltretutto la sua storia famigliare, fatta di morti precoci e fratelli disabili fa pensare a qualcosa che non va nel dna...
Ognuno la vede come vuole, per me di diverso non c'è solo quello e te l'ho spiegato. Ritengo giusto lo stop del campionato di A ma quello di tutti i campionati forse è eccessivo.
Non sono un medico, ma mi pare difficile pensare che lo sforzo fisico non sia stata una concausa. Certo, qualche problema l'avrà probabilmente avuto altrimenti non se ne sarebbe andato così. Però questo personalmente non me la fa ritenere comunque una morte "accettabile". Un ragazzo incredibilmente sfortunato, meritava ben altro.
*
per me rinviare le partite dei campionati minori è una porcata grande come una casa!!!
cmq * indubbio :(
per me rinviare le partite dei campionati minori è una porcata grande come una casa!!!
Difatti, parlando con amici che sono nel calcio minore, tutti mi facevano lo stesso appunto: ma se recuperiamo in infrasettimanale, come faccio a liberarmi dal lavoro?
O addirittura, un amico che ha il papà allenatore di serie B femminile, che deve recuperare in infrasettimanale a Palermo? Mah...
si infatti.. quelli vabbè son problemi abbastanza minori imho.. il danno economico però è ingente in alcuni casi..
io ti parlo del calcetto per dire, anche in serie A1, non tutte le squadre (ad es. quella della mia città) non navigano nell'oro e trovarsi in trasferta (volo+hotel+bus ecc) e ritrovarsi la partita rinviata non è carino..
Però cazzo non è possibile che l'ambulanza non riesca ad entrare in campo perchè c'è una macchina che ostruisce il passaggio.
Macchina dei Vigili peraltro.
Che dimostra il livello medio di decerebrazione mentale delle forze dell'ordine, di cui ho più volte avuto prova anche di persona.
Una divisa ed una paletta e si sentono al di sopra di tutti.
A parte questa considerazione personale, credo che la differenza (rispetto a tanti altri casi in cui non ci si è fermati) sia stata la morte in diretta del giocatore. A me quello che fa tristezza è la volontà di cercare per forza un colpevole o un capro espiatorio in tutto questo, o di trovare la formula magica (tipo la stronzata di Abete "più defibrillatori per tutti") che risolva tutti i problemi.
Il poveretto è morto perchè la sfiga ce l'aveva decisamente con lui, ed era probabilmente la sua ora.
Cure, controlli, visite... non è che i giocatori PRO siano lasciati al loro destino o che da noi si facciano controlli da terzo mondo.
Crash and Burn
16-04-2012, 09:25
nello stesso giorno di Morosini....
http://www.arezzonotizie.it/home/cronaca/item/81848-morto-sul-campo-da-calcetto-un-defibrillatore-avrebbe-potuto-salvarlo-lappello-del-dottor-mand%C3%B2
http://www.leggo.it/sport/calcio/piacenza_dilettante_ha_un_infarto_in_campo_lo_salv a_il_defibrillatore/notizie/175824.shtml
la realtà è semplicemente una....fosse morto un ragazzo in lega pro si sarebbe giocato lo stesso (magari un minuto di silenzio)
fosse morto morosini nel posticipo del lunedì la domenica dopo si sarebbe giocato lo stesso
E allora crollano tutte le motivazioni della LEGA FIGC CONI ecc. ecc. non ci si ferma per riflettere...ci si ferma perchè è "politicamente corretto" e così si fa una bella figura
aggiungo anche questo che è del 2010
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/8-marzo-2010/dirigente-muore-la-partita-squadra-si-ferma-giudice-li-multa--1602615316083.shtml
PISTOIA - Partita persa a tavolino per 3-0, un punto di penalizzazione e mille euro di multa. Così il giudice sportivo di serie D ha sanzionato il Borgo a Buggiano (girone D) che domenica, durante la partita valida per il girone D contro il Bikkembergs Fossombrone, si è rifiutato di riprendere la partita dopo che questa era stata interrotta dall’arbitro durante i tentativi di rianimazione di un dirigente del Borgo stroncato da un infarto.
LA MORTE NON PUO' FAR SOSPENDERE LA PARTITA - Nella motivazione il giudice rileva che «la società Borgo a Buggiano ha fatto rinunciare la propria squadra a proseguire la disputa della gara a causa del decesso di un proprio dirigente presente in tribuna verificatosi nel corso del secondo tempo». Il giudice ha ritenuto che questa circostanza «non integra gli estremi di una causa di forza maggiore» e da qui la sconfitta, la penalizzazione e la multa.
macedone
16-04-2012, 13:15
nello stesso giorno di Morosini....
http://www.arezzonotizie.it/home/cronaca/item/81848-morto-sul-campo-da-calcetto-un-defibrillatore-avrebbe-potuto-salvarlo-lappello-del-dottor-mand%C3%B2
http://www.leggo.it/sport/calcio/piacenza_dilettante_ha_un_infarto_in_campo_lo_salv a_il_defibrillatore/notizie/175824.shtml
la realtà è semplicemente una....fosse morto un ragazzo in lega pro si sarebbe giocato lo stesso (magari un minuto di silenzio)
fosse morto morosini nel posticipo del lunedì la domenica dopo si sarebbe giocato lo stesso
E allora crollano tutte le motivazioni della LEGA FIGC CONI ecc. ecc. non ci si ferma per riflettere...ci si ferma perchè è "politicamente corretto" e così si fa una bella figura
aggiungo anche questo che è del 2010
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/8-marzo-2010/dirigente-muore-la-partita-squadra-si-ferma-giudice-li-multa--1602615316083.shtml
ilbarbadatre
16-04-2012, 17:37
e io che ho detto :asd:
ValerioBertotto
16-04-2012, 19:07
Ma infatti la tempestica ha avuto un ruolo determinante nel far saltare il turno. In più la diretta tv ha amplificato il tutto, era chiaro che l' Udinese non avrebbe potuto giocare. Milan e Genoa stavano per cominciare, va detto che hanno dovuto decidere in fretta che spesso è cattiva consigliera. Comunque, visto che qualcuno avrebbe brontolato in ogni caso, giusto così per la serie A. Tutti i campionati no, ma tant'è. Si recupera, i problemi sono relativi.
Antonello976
21-04-2012, 22:11
e stavolta il Clasico e' Blancos :sbav:
+ 7 a quattro dalla fine .. in pratica aufidersen , adios :barca:
Un annetto d'attesa e Mou :azteca:pure in Espana
:bravo::inchino::bravo::bravo:
Joey-sama
22-04-2012, 03:29
il barca è attualmente un po' appannato, certo è che quasi tutte le squadre di serie A hanno un portiere migliore di quello, ndo cazzo pensava di andare su quel pallone :esd:
Antonello976
22-04-2012, 12:40
ma da sta' Cantera un giocatore normale dovra' pure uscire no!!
Comunque dopo Sanchez vedrei parecchio bene l'approdo di Handanovic al Barca ...
tanto il ragazzo e' destinato a portare altri 15/20 MLN nelle povere tasche di Pozzo
Joey-sama
22-04-2012, 16:13
occhio che prossima stagione a genova c'è il derby... in serie B :esd:
Antonello976
22-04-2012, 17:19
Cazzo di occasione buttata nel cesso....:cry2:
pero' sto Lecci gioca ...:suicide:
incubo Genoa ......
stasera la Juve ha il match point .. (imprevedibile crollo del Milan...)
macedone
22-04-2012, 18:02
Ci aspetta na trasferta tosta a Lecce... :sisi:
Antonello976
22-04-2012, 18:16
come le trovi le dichiarazioni a caldo di ieri sera di Cavani ..??
io dico solo un attimino inopportune ...il resto a voi!
ilbarbadatre
22-04-2012, 18:19
ricopio da un thread sbagliato :(
è vergognoso che una squadra che lotta per lo scudetto entri in campo con un certo atteggiamento, se non ha voglia di lavorare la domenica può andare a fare l'impiegato così se le guarda seduto sul divano le partite anziché in piedi in campo
è altresì vergognoso che ci siano certi guardalinee in serie a che segnalano fuorigioco di un metro e mezzo in gioco; probabilmente l'ha fatto per paura della chiamata che avrebbe dovuto fare dopo :sisi:
ilbarbadatre
22-04-2012, 21:17
manco fosse stato bolt si poteva considerare chiara occasione da gol :asd:
manco fosse stato bolt si poteva considerare chiara occasione da gol :asd:
Episodio che deciderà la partita :asd:
Antonello976
22-04-2012, 21:26
meno male che c'e' Luiggi Enrich ...:asd:
mezz'ora gioco 3 pappine sul groppone e Stokazzemburg che ce casca de nuovo ... nel "biglietto rosso" :rotfl:
noi avremmo fatto pure 85 minuti de catenaccio ma almeno ai gobbacci l'avemo fatti caga' sotto per benino ...:D
ilbarbadatre
22-04-2012, 21:46
Episodio che deciderà la partita :asd:
e non ho detto che il rigore era da ripetere :asd:
ilbarbadatre
22-04-2012, 21:57
e mi dicono che il secondo gol fosse da annullare :sisi:
going to brazil
22-04-2012, 22:19
occhio che prossima stagione a genova c'è il derby... in serie B :esd:
seeee, sono salvissimi.
che ridere oggi, che scene a marassi, calma, dignità, tranquillità, sportività, senso della realtà. impagabili.
doveva essere il loro anno d'oro, addirittura della stella per alcuni e poi ti regalano 'ste sceneggiate.
mortali anche le interviste del brez e le trasmissioni sulle tv locali:D
Joey-sama
22-04-2012, 22:33
finchè certi soggetti vivono la sconfitta sportiva della loro squadra come un attentato alla loro virilità.... la galera ci vuole, solo in italia ti bastonano se fai una manifestazione in piazza e ti lasciano impunito allo stadio: all'estero alla peggio ti bastonano in entrambi i casi
ora ci pensa de canio, era chiaramente colpa dell'allenatore :sisi:
Joey-sama
22-04-2012, 22:38
fosse stato campionato inglese oggi la roma ne prendeva 8, in italia ci si ferma :sisi:
mi immagino borriello festeggiare lo scudetto, ottenuto grazie alle sue brillanti prestazioni :esd:
Ammazza che Juve... aaaahhh come gioca la Juveeee... (cit. *)
Antonello976
22-04-2012, 23:16
il giovane Lamela c'ha messo poco a imparare dar maestro ..
Er scatarrino :D
Joey-sama
22-04-2012, 23:36
per me deve andare a ripetizione, essere squalificato per aver lisciato il bersaglio non è ammissibile
danybig82
23-04-2012, 00:14
Juve-Nulla 4a0...
L'asso argentino della Roma...LAMelA...:sisi:
macedone
23-04-2012, 01:11
come le trovi le dichiarazioni a caldo di ieri sera di Cavani ..??
io dico solo un attimino inopportune ...il resto a voi!
In realtà è sempre stata la sua linea questa... Ci sono quintali di interviste in cui dice sempre che il futuro lo deciderà la società e non si può mai sapere...
Oramai ci sono abituato... Ma da quando è arrivato è sempre stato così...
Certo che se per Cavani ti danno 50 milioni... Un pensiero ce lo puoi pure fare... Ma non credo Delle Merdiis lo venderà... Credo voglia vendere Lavezzi... :sisi: E Cavani tra un paio di stagioni... Secondo me... Comunque senza CL quest'estate ci converrà non leggere nè ascoltare di calcio... :asd: ( amenoché... )
comunque siamo un campionato abbastanza puppù... :sisi: Ma a Genova cosa cazzo è successo?! :asd: mah...
Ah... Ottimo il guardalinee su Ibrahimovic... Continuiamo a non usare la tecnologia... Si rischia di non falsare le partite... :asd:
La Juve come da copione asfalta la Roma... Lazio, Udinese e Inter pareggiano...
fantaluca
23-04-2012, 08:19
Roma molto sfortunata... con un pizzico di buona sorte poteva tranquillamente vincere
:ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale: :ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale:
Juve vittoria risicata e fortunosa.
:goyang: :esd:
cacchio mi rido poi :suspi:
Io comunque sento uno strano odore di feci... viene da direzione Genova. Ne sapete qualcosa?
I giocatori del Genoa sono stati una roba imbarazzante comunque.
Ora è più chiaro a cosa si riferisse Maldini quando si ritirò. :rolleyes:
Ma d'altronde la personalità nel calcio quando la distribuiscono spesso sembra l'ultimo giorno di scuola: quasi tutti assenti.
Crash and Burn
23-04-2012, 08:49
fosse stato campionato inglese oggi la roma ne prendeva 8, in italia ci si ferma :sisi:
mi immagino borriello festeggiare lo scudetto, ottenuto grazie alle sue brillanti prestazioni :esd:
Borriello su twitter ha tirato la prima gufata seria della stagione ieri sera proprio dopo il match...cazzo c'avrà lui da festeggiare??? :p
:Pippa::Pippa::Pippa: e anche :Pippa:
Lichtcoso ha fatto il "4-0" alla totti e lame**a ha risposto alla totti :esd: :esd:
Non mi aspettavo un calo così netto del Milan... alla fine la juve sta vincendo grazie alla sua regolarità... nel complesso finirà con l'essere anche un titolo meritato... e credo che molto si debba all'erede di cesare ragazzi... al di là dell'aspetto tattico (cosa che il mirabolante LE ignora del tutto) la componente legata alla mentalità è stata forse più importante di alcune intuizioni di mercato. Molti giocatori hanno reso parecchio al di sopra delle più rosee aspettative e il temperamento del tecnico si è visto in diverse occasioni.
Così dopo Spagna e Germania anche l'Italia chiude i battenti, vediamo cosa accadrà in Inghilterra...
goldrake11
23-04-2012, 10:10
Non mi aspettavo un calo così netto del Milan... alla fine la juve sta vincendo grazie alla sua regolarità... nel complesso finirà con l'essere anche un titolo meritato... e credo che molto si debba all'erede di cesare ragazzi... al di là dell'aspetto tattico (cosa che il mirabolante LE ignora del tutto) la componente legata alla mentalità è stata forse più importante di alcune intuizioni di mercato. Molti giocatori hanno reso parecchio al di sopra delle più rosee aspettative e il temperamento del tecnico si è visto in diverse occasioni.
Così dopo Spagna e Germania anche l'Italia chiude i battenti, vediamo cosa accadrà in Inghilterra...
Quoto tutto tranne l'ultima frase, secondo me in Italia il campionato ancora non è finito anche se la Juve ha un buon 80% di possibilità di vincerlo...
Quoto tutto tranne l'ultima frase, secondo me in Italia il campionato ancora non è finito anche se la Juve ha un buon 80% di possibilità di vincerlo...
La juve per perdere questo campionato ci si deve mettere d'impegno (visto anche il calendario)... e sopratutto il milan deve vincere, cosa non più tanto scontata...
quoto :sisi:
e finirà come dovrà finire, ma ringrazierò sempre AndonioCò che ha riportato (:esd: ) cattiveria e soprattutto la mentalità per cui alla Juve la vittoria è l'unica cosa che conta (semi-cit.)..
La juve per perdere questo campionato ci si deve mettere d'impegno (visto anche il calendario)... e sopratutto il milan deve vincere, cosa non più tanto scontata...
*sgrat* *sgrat*
Crash and Burn
23-04-2012, 10:22
dico semplicemente una cosa....6 vittorie di fila ci hanno portato da -4 a +3 che è sicuramente una ottima cosa...faccio però fatica a pensare che la juve riesca a vincere anche le ultime 5 (sarebbero 11 vittorie consecutive cosa rarissima per il campionato italiano) anche se obiettivamente tutte possibili...spero che 3 ne bastino
goldrake11
23-04-2012, 10:29
dico semplicemente una cosa....6 vittorie di fila ci hanno portato da -4 a +3 che è sicuramente una ottima cosa...faccio però fatica a pensare che la juve riesca a vincere anche le ultime 5 (sarebbero 11 vittorie consecutive cosa rarissima per il campionato italiano) anche se obiettivamente tutte possibili...spero che 3 ne bastino
è lo stesso ragionamento che faccio io, e se fate 3 vittorie e 2 pareggi e il Milan le vince tutte sai bene come andrebbe a finire :asd:
Facciamo i conti della serva... :p
Il milan le vince tutte e va a 83, la juve dovrebbe quindi raggiungere la stessa quota, ovvero 4 vittorie per la matematica...
Cesena - Juventus
Novara - Juventus
Juventus - Lecce
Cagliari - Juventus
Juventus - Atalanta
Mi rifiuto a pensare ci possano esser problemi nelle prossime 2 gare... l'unica squadra che potrebbe aver bisogno di punti è il Lecce, il resto sono squadre che non devono chiedere nulla... va poi tenuto conto anche dell'aspetto psicologico, più si andrà avanti e più il Milan avrà difficoltà a trovare le giuste motivazioni.
Antonello976
23-04-2012, 10:32
Certo che se per Cavani ti danno 50 milioni... Un pensiero ce lo puoi pure fare... Ma non credo Delle Merdiis lo venderà... Credo voglia vendere Lavezzi... :sisi: E Cavani tra un paio di stagioni... Secondo me... Comunque senza CL quest'estate ci converrà non leggere nè ascoltare di calcio... :asd: ( amenoché... )
50 MLN pe Cavani e ce penseresti pure ...:yikes:
cioe' ce compreresti quasi 2 Balotelli co' sti denari ...
Io credo che se il Napoli fallisce il 3^ posto uno dei tenori parte , Hamsik oramai e' improbabile visto che ha appena rinnovato (eppoi dopo il campionato alquanto anomalo che ha fatto nn varrebbe cifre esorbitanti)
I giocatori del Genoa sono stati una roba imbarazzante comunque.
Ora è più chiaro a cosa si riferisse Maldini quando si ritirò. :rolleyes:
Ma d'altronde la personalità nel calcio quando la distribuiscono spesso sembra l'ultimo giorno di scuola: quasi tutti assenti.
Voci provenienti da Genova dicono che sia stata 1 idea del Prezioso quella di far togliere le maglie ai giocatori e quindi "piegarsi" ai 4 ultras incazzati ...
sta' di fatto che in conferenza stampa il Leone Preziosi fornisce tutta 1 altra versione .....bo'!
il Milan cammina ... la Juve vola
ergo a differenza delle aspettative di tutti ...su un testa a testa fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata il campionato si e' chiuso ieri sera..
poi 4 p.ti saranno pure niente ... ma c'e' troppa differenza tra le 2 squadre!
Fossi l'Uefa toglierei il 3^ posto utile x l'accesso in Champions alle Italiane (almeno per questa stagione) per eccessiva pippagine ...
Lazio Udinese Napoli Roma Inter , 5 squadre de merda che meriterebbero a malapena la fu coppetta Uefa ..
Chiudo scappellandomi dinnanzi a 2 tizi che mi stanno ambedue sulle palle (e di molto...) ma hanno messo a tacere sul campo tutti
parlo di parrucchino vellutato Conte
e Aereoplanino ..gonfio Cosmi
avrei un discreto aumento della libidine se all'ultima la juve perde lo scudetto :goyang:
speriamo :esd:
goldrake11
23-04-2012, 10:50
Il milan le vince tutte e va a 83, la juve dovrebbe quindi raggiungere la stessa quota, ovvero 4 vittorie per la matematica...
Cesena - Juventus
Novara - Juventus
Juventus - Lecce
Cagliari - Juventus
Juventus - Atalanta
Mi rifiuto a pensare ci possano esser problemi nelle prossime 2 gare... l'unica squadra che potrebbe aver bisogno di punti è il Lecce, il resto sono squadre che non devono chiedere nulla... va poi tenuto conto anche dell'aspetto psicologico, più si andrà avanti e più il Milan avrà difficoltà a trovare le giuste motivazioni.
Beh, diciamo che anche il Cagliari non è che naviga in acque tranquille, e cmq con scommessopoli credo che quest'anno le squadre siano meno restie a regalare punti rispetto agli ultimi anni, poi certo, le motivazioni fanno cmq la differenza :sisi:
Cesena - Juventus
Novara - Juventus
Juventus - Lecce
Cagliari - Juventus
Juventus - Atalanta
Milan - Genoa
Siena - Milan
Milan - Atalanta
Inter - Milan
Milan - Novara
a parte l'inter, il calendario è molto simile..
Mi toccherà tifare per :azteca: e per l'inter :suspi:
Crash and Burn
23-04-2012, 11:17
Cesena - Juventus
Novara - Juventus
Juventus - Lecce
Cagliari - Juventus
Juventus - Atalanta
ti dirò...secondo me il campionato si decide proprio nelle prossime due giornate...e soprattutto diventano decisivi gli incroci di fine campionato, il lecce potrebbe tirar dentro un sacco di squadre se esce con 4 punti dalle due partite casalinghe (napoli e parma) o abdicare definitivamente se fa 0 o 1 punto
fantaluca
23-04-2012, 11:21
paradossalmente abbiamo la sfortuna di trovare quasi tutte partire "vere" a fine campionato
Novara e Cesena sono in lotta per il penultimo posto che, calcioscommesse alla mano, potrebbe anche valere la salvezza come si legge da più parti.
Lecce e Cagliari invece si giocano proprio la salvezza sul campo.
ti dirò...secondo me il campionato si decide proprio nelle prossime due giornate...e soprattutto diventano decisivi gli incroci di fine campionato, il lecce potrebbe tirar dentro un sacco di squadre se esce con 4 punti dalle due partite casalinghe (napoli e parma) o abdicare definitivamente se fa 0 o 1 punto
io sono d'accordo, specie se nel recupero il Milan dovesse vincere col Genoa oppure ridare un favore all'amico preziosi... la volata retrocessione è bella incerta... ma tu considera che io ho fatto i conti all'osso, ovvero è difficile che la juve le vinca tutte, ma secondo me lo è ancor di più che lo faccia il Milan...
Volevo inoltre chiedere una cosa... si fa tanto clamore per i fatti di genova, ma non ho ben capito... sono entrati i tifosi in campo o cosa? Non sono tutti tesserati? Non ci sono tutti i biglietti nominativi? Dovrebbero già bussare a casa dei facinorosi adesso... o no?
Joey-sama
23-04-2012, 12:14
il calendario è assai facile e c'è ancora sufficiente corsa per farcela agevolmente... la juve ha vinto il campionato vincendo 4 partite ostiche quasi di fila sempre su calcio piazzato (non che sia vietato, ma la punizione di del piero sa un po' di destino)... il milan l'ha perso perchè ad allegri è venuto in mente di forzare l'acciaccato thiago silva e il rientrante (2 volte) boateng... gli avevano detto che la partita con la roma era la più difficile, dev'essere facile imbrogliarlo se riesce a credere a una cosa del genere :esd:
a livello medio-alto è il campionato più scarso che ricordi (cioè da fine anni 80), escludendo quello 2006-2007 che aveva i suoi problemi
macedone
23-04-2012, 12:16
50 MLN pe Cavani e ce penseresti pure ...:yikes:
cioe' ce compreresti quasi 2 Balotelli co' sti denari ...
Io credo che se il Napoli fallisce il 3^ posto uno dei tenori parte , Hamsik oramai e' improbabile visto che ha appena rinnovato (eppoi dopo il campionato alquanto anomalo che ha fatto nn varrebbe cifre esorbitanti)
cut.
Il problema è sostituirlo Cavani... Balotelli è pazzo... :sisi:
Per quanto riguarda il prosieguo del campionato... Juve a parte le altre squadre sono così discontinue che è difficile decifrare quello che succederà... Sia nelle parti alte che in quelle basse della classifica... :sisi:
son pronto a festeggiare per entrambe le contendenti :sisi:
arcadia per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :azteca:
macedone
23-04-2012, 12:27
Anche se co stò cazzo di calcioscommesse non è da escludere che la classifica a fine campionato non sia quella definitiva...
Anche se co stò cazzo di calcioscommesse non è da escludere che la classifica a fine campionato non sia quella definitiva...
tipo quando beccano gente del parlamento che ruba?
dico semplicemente una cosa....6 vittorie di fila ci hanno portato da -4 a +3 che è sicuramente una ottima cosa...faccio però fatica a pensare che la juve riesca a vincere anche le ultime 5 (sarebbero 11 vittorie consecutive cosa rarissima per il campionato italiano) anche se obiettivamente tutte possibili...spero che 3 ne bastino per me non vince col lecce, le altre sono 12 punti
Realisticamente alla Juve bastano 2 vittorie e 2 pareggi... che il Milan le vinca tutte è impossibile :sisi:
Joey-sama
23-04-2012, 13:25
ma i giocatori che piangono e si tolgono la maglia :eek:
serve MWP, gli spaccherebbe la faccia a quei delinquenti :sisi:
Dal labiale di Giochi Preziosi mi pare di averlo letto qualcosa tipo "Fate come dicono loro" o simile, ora non ricordo... quel che è certo, che si è capito proprio perchè il genoa è laggiù: una squadra di spallati...
Solo quel mafioso scommettitore di Sculli ha avuto un pò di palle, ma tanto che je frega, dal prossimo anno se le vedrà dalla cella le partite... :esd:
EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=OPgAqXrBVdA
Minuto 5.10... alla faccia del non è come si legge... :sisi:
E cmq anche la Digos era contraria a sottostare alla legge dei tifosi, sconsigliando vivamente di togliersi le maglie...
Dal labiale di Giochi Preziosi mi pare di averlo letto qualcosa tipo "Fate come dicono loro" o simile, ora non ricordo... quel che è certo, che si è capito proprio perchè il genoa è laggiù: una squadra di spallati...
Solo quel mafioso scommettitore di Sculli ha avuto un pò di palle, ma tanto che je frega, dal prossimo anno se le vedrà dalla cella le partite... :esd:
Secondo me si sta semplicemente spostando l'attenzione cercando di dare tutte le responsabilità a quei tifosi... non che ne abbiano, ma mi pare ridicolo che per 20 persone a calvacioni si decida di sospendere una partita... sicuramente c'è dell'altro dietro... e che sia mr. valigetta a fare la morale è quantomeno grottesco... uno che vende e compra le partite come fossero scatole di giocattoli...
Secondo me si sta semplicemente spostando l'attenzione cercando di dare tutte le responsabilità a quei tifosi... non che ne abbiano, ma mi pare ridicolo che per 20 persone a calvacioni si decida di sospendere una partita... sicuramente c'è dell'altro dietro... e che sia mr. valigetta a fare la morale è quantomeno grottesco... uno che vende e compra le partite come fossero scatole di giocattoli...
La cosa veramente squallida è infatti - ma non dico certo una cosa nuova tantomeno sconosciuta - è la collusione di questa gentaglia (che se ne andasse al Grande Fratello se hanno così tanta carenza di attenzione, tanto sono persone piccole che quello si meritano) con le società.
Ho sentito poi opinioni veramente degne di un paese Berlusconiano e che si merita il calcio messo così com'è:
"vabbè non si è fatto male nessuno che vuoi che sia"
"la gente non capisce la serietà di fondo a questo tipo di proteste"
"voi non capite cosa vuol dire fare tutto per la maglia"
"voi non capite il disagio di fondo a queste proteste"
e amenità di questo tipo.
Mi viene da vomitare.
La cosa veramente squallida è infatti - ma non dico certo una cosa nuova tantomeno sconosciuta - è la collusione di questa gentaglia (che se ne andasse al Grande Fratello se hanno così tanta carenza di attenzione, tanto sono persone piccole che quello si meritano) con le società.
Ho sentito poi opinioni veramente degne di un paese Berlusconiano e che si merita il calcio messo così com'è:
"vabbè non si è fatto male nessuno che vuoi che sia"
"la gente non capisce la serietà di fondo a questo tipo di proteste"
"voi non capite cosa vuol dire fare tutto per la maglia"
"voi non capite il disagio di fondo a queste proteste"
e amenità di questo tipo.
Mi viene da vomitare.
Va anche considerato che molto spesso queste persone vengono usate/si fanno pagare (il punto di vista cambia a seconda del grado di furbizia dei soggetti) dalle società per agire in un determinato modo... teoricamente questi rapporti sarebbero vietati, ma dal momento in cui i tifosi entrano a stretto contatto con i giocatori (succede in tutte le città) è molto meglio tenerseli buoni che lasciarli fare di testa loro...
Parliamo di personaggi molto noti a chi è addentro al calcio e alle forze dell'ordine, ma sembrerebbero esserci dei "taciti" accordi di non belligeranza... per fare in modo che ognuno possa continuare a fare i propri interessi...
fantaluca
23-04-2012, 15:49
gli avevano detto che la partita con la roma era la più difficile, dev'essere facile imbrogliarlo se riesce a credere a una cosa del genere :esd:
:ale:
In effetti andrebbe cacciato solo per quello... :asd:
Ma il Milan chi prende l'anno prossimo? Io non capisco come mai un allenatore come rijkaard sia praticamente a spasso... eppure 2 cosette l'ha vinte...
Intanto questo omuncolo sarebbe sa squalificare a vita...
http://www.youtube.com/watch?v=sMr1g9cC68g
ilbarbadatre
23-04-2012, 16:05
omuncolo l'arbitro? :asd:
Intanto questo omuncolo sarebbe sa squalificare a vita...
http://www.youtube.com/watch?v=sMr1g9cC68g
ma dici per il rigore ? a me pare ci sia :esd:
ma dici per il rigore ? a me pare ci sia :esd:
Rigore ed esultanza... quella era la finalissima per il titolo...
non sei più dello staff per cui posso contraddirti :rotfl:
lo tocca sul sinistro in appoggio, è rigore :D
fantaluca
23-04-2012, 16:22
in diretta avrei detto rigore netto... il replay poi è impietoso :esd:
Joey-sama
23-04-2012, 16:28
In effetti andrebbe cacciato solo per quello... :asd:
Ma il Milan chi prende l'anno prossimo? Io non capisco come mai un allenatore come rijkaard sia praticamente a spasso... eppure 2 cosette l'ha vinte...
allegri avrebbe l'alibi dei tanti infortuni per il riuscire a non vincere un campionato che non era proprio perdibile, però poi vedendogli fare le scelte inizi a pensare che un buon numero di infortuni siano colpa sua... spero che il milan finisca minimo a -4, perchè un'estate a sentire ancora di quanto sia stato decisivo il non gol di muntari non mi va
la stagione della juve è simile a quella del napoli la scorsa stagione, ogni tanto capita l'anno in cui va proprio tutto bene... in fondo se finiscono la stagione vincendone 11 di fila uno può anche smetterla di fare il lamentoso e fargli i complimenti (alla squadra eh, i tifosi della juve non fanno parte del genere umano :p), tanto sono gratis :esd:
Antonello976
23-04-2012, 16:42
Ma di che "titolo" si parla!?
ma che campionato e' ..!?
il buon vecchio Lulu Olivera e' 1 poppante dinnanzi a sto' Berisha .. :esd:
Ketamina
23-04-2012, 16:46
Campionato australiano...
Joey-sama
23-04-2012, 17:18
più dignitoso del nostro
nessun arrestato e 2 misere giornate di squalifica al campo del genoa
facciamo la tessera del giudice sportivo... :sisi:
Joey-sama
23-04-2012, 18:14
prende più giornate lamela :esd:
daje denis facce er regalo :azteca:
Sentendo la conferenza di oggi, dove parlano Baldini e il genio della tattica, è bello sentire come tutto quello che era stato detto fino adesso, dopo l'ennesima sveglia, non vale più... e soprattutto è bello sapere che Luis Enrique sta facendo molto bene e che è l'uomo giusto (secondo Baldini)...
Poi lo spagnolo dice di essere convinto del proprio lavoro ma che non resterà qui a lungo... ma a questo punto, il progetto, qual è? :suspi:
Secondo me con progetto intendono quello dello stadio :esd:
Antonello976
24-04-2012, 15:49
Sentendo la conferenza di oggi, dove parlano Baldini e il genio della tattica, è bello sentire come tutto quello che era stato detto fino adesso, dopo l'ennesima sveglia, non vale più... e soprattutto è bello sapere che Luis Enrique sta facendo molto bene e che è l'uomo giusto (secondo Baldini)...
Poi lo spagnolo dice di essere convinto del proprio lavoro ma che non resterà qui a lungo... ma a questo punto, il progetto, qual è? :suspi:
Baldini ...uno di noi :ale:
lo avevo sottolineato in tempi nn sospetti ...
troppo palese le divergenze tra Baldini e Sabatini ...
Eppoi ci sono le dichiarazioni di Roxy Sensi.. "Sabatini uno come Montella nn lo avrebbe mai mandato via"
Il nuovo progetto-Roma a quanto pare e' nato sotto questa "unione di fatto" ...trabballante
chiudo dicendo un mio parere...se Sabatini avesse avuto pieni poteri projecto o nn projecto Luiggi Henrick a quest'ora stava in Asturia a venne li gelati ...:esd:
Baldini ...uno di noi :ale:
lo avevo sottolineato in tempi nn sospetti ...
troppo palese le divergenze tra Baldini e Sabatini ...
Eppoi ci sono le dichiarazioni di Roxy Sensi.. "Sabatini uno come Montella nn lo avrebbe mai mandato via"
Il nuovo progetto-Roma a quanto pare e' nato sotto questa "unione di fatto" ...trabballante
chiudo dicendo un mio parere...se Sabatini avesse avuto pieni poteri projecto o nn projecto Luiggi Henrick a quest'ora stava in Asturia a venne li gelati ...:esd:
Siamo d'accordo praticamente su tutto...
Fosse stato per sabbatini anche giuseppangelo sarebbe rimasto a correre in spagna...
Baldini onestamente sta facendo danni su danni, non si presenta a mettere la faccia quando conta (alle partite), difende l'indifendibile (il suo operato e quello del tecnico che lui ha scelto), si permette addirittura di dire che lui soffre come i romanisti moltiplicato per 100... direi che nemmeno il più falso dei giuda potrebbe affermare una cosa simile...
Quest'anno rischiamo di non entrare nemmeno in europa, si parla di una squadra giovane, che ha cambiato tanto... la juve non mi pare abbia cambiato meno, non mi pare che l'allenatore stia a torino da 20 anni, non mi pare che la dirigenza juventina mandi il solo marotta allo stadio...
Nessuno chiedeva di vincere il campionato, ma neanche ci si poteva aspettare di prendere 4 gol praticamente da tutti, senza MAI tirare in porta. La sconfitta non è proprio una sensazione nuovissima per i tifosi della Roma, ma il perdere senza giocare è un qualcosa che nel mio modo di vedere lo sport (anche se non esiste più) è quanto di peggiore ci possa essere...
tanto per ricordare a chi ha la memoria corta, anche nel 2001 dopo 10 minuti avevamo preso 2 pappine a torino... ma almeno poi ci si è provato a raddrizzare la partita... anche con un pizzico di fortuna, ma se tu in 90 minuti non fai 1 tiro in porta, c'è dell'altro...
La paura maggiore è che questo scemo ed il suo entourage rimangano anche l'anno prossimo, senza la figura di un presidente... come dire, quando il gatto non c'è...
Antonello976
24-04-2012, 16:26
Ma chi avrebbe la responsabilita' di cacciare l'Asturiano ..
Giggi Pallotta da Memphis ?!!:esd:
Da quello che vedo io l'Ammericani hanno messo la gestione tecnica in mano a Baldini ..
Sulla carta Baldini e Sabatini hanno stessi poteri , sulla carta ..
Ad oggi piu' facile vedere le dimissioni di Sabatini a fine stagione che un cambio in panca..
Da quello che vedo io l'Ammericani hanno messo la gestione tecnica in mano a Baldini ..
Ad oggi piu' facile vedere le dimissioni di Sabatini a fine stagione che un cambio in panca..
Baldini è il direttore generale, sabatini il direttore tecnico, non hanno gli stessi poteri.
Gli americani non ne sanno niente, si sono affidati a riccardo fogli de' noantri...
Baldini non ha le capacità per fare mercato, specie per lo scouting, sabbatini sicuramente è uno che di calcio ne capisce 10000 volte di più... il problema è che se se restano gli americani (che poi se uno va a vedere quando ci sono mai stati in questo anno???) resta anche baldini, se gli americani scendono alla prossima fermata mi sa che stiamo con una mano davanti e una di dietro... in fondo al momento del risultato sportivo non interessa a nessuno, stranamente nemmeno ai tifosi... che aspettano fiduciosi... nella stessa maniera in cui aspettano fiduciosi il gatto e la volpe (unicredit & americani) di poter posare la prima pietra dello stadio...
tutti contenti ma solo noi cojonati.
A meno che in estate non vengano presi 4-5 fenomeni... cosa onestamente poco probabile al momento... anche perchè 2 terzini, 2 centrali, 1 CC e 1/2 punte di livello (considerando anche tutti i riscatti che dovremo eventualmente fare) se li può permettere giusto Mansour...
Antonello976
24-04-2012, 16:39
Baldini è il direttore generale, sabatini il direttore tecnico, non hanno gli stessi poteri.
ecco qua!!la differenza c'e' eccome!
Quindi l'ultima parola spetta a Baldini ..
e quindi infine forse ...anche il prossimo anno nonostante il :oink: e il fedele cangolino leccaculo ...le domeniche potrebbero passare un pizzico piu' ..liete :esd:
ecco qua!!la differenza c'e' eccome!
Quindi l'ultima parola spetta a Baldini ..
e quindi infine forse ...anche il prossimo anno nonostante il :oink: e il fedele cangolino leccaculo ...le domeniche potrebbero passare un pizzico piu' ..liete :esd:
Se improvvisamente il male della roma è diventato Baldini, allora sì ti divertirai ancora.
comunque la rosa della roma non è male, tanti acquisti sono stati ottimi, è proprio a livello tattico che fa cacare :esd:
non mi pare ci siano stati miglioramenti particolari da inizio anno, e il campionato è quasi finito. L.Enrique sarebbe stato libero a Pasqua in diverse squadre italiane.
sembra faccia peccato a difendersi un pò :suspi:
comunque la rosa della roma non è male, tanti acquisti sono stati ottimi, è proprio a livello tattico che fa cacare :esd:
Sì ma quando fai cacare una partita sì ed una no il problema non può essere solo tattico.
non mi pare ci siano stati miglioramenti particolari da inizio anno, e il campionato è quasi finito. L.Enrique sarebbe stato libero a Pasqua in diverse squadre italiane.
Il Napoli o l'udinese sono migliorati da inizio anno? Non mi pare, eppure i loro allenatori sono tranquillamente al loro posto, ed hanno gli stessi punti della roma.
La roma ha preso 46 goal, la lazio e il napoli 41, l'inter 45. La roma però ha subito in 4 partite 16 goal (cagliari, atalanta, lecce e juve).
Antonello976
24-04-2012, 16:54
Se improvvisamente il male della roma è diventato Baldini, allora sì ti divertirai ancora.
quindi tu ..contro chi punteresti il "dito"??
contro gli Americani?
Baldini secondo me ...ha le sue colpe anche se va detto che nn e' cosi facile mandare a puttane 1 intero progetto soprattutto dopo che in estate ...qualche MLN si e' investito (ho sentito parlare di 80 MLN spesi ...ma nn so' troppi??)
Comunque sottolineo che c'e' ben poco da divertirsi sulle disgrazie altrui..
Preferirei vedere le 2 romane scannarsi x i posti di testa (come fu negli anni 2000) piuttosto che la situazione odierna...(la nostra situazione ..per lo meno alla Roma qualche soldo lo cacciano ancora..)
Sì ma quando fai cacare una partita sì ed una no il problema non può essere solo tattico.
Il Napoli o l'udinese sono migliorati da inizio anno? Non mi pare, eppure i loro allenatori sono tranquillamente al loro posto, ed hanno gli stessi punti della roma.
La roma ha preso 46 goal, la lazio e il napoli 41, l'inter 45. La roma però ha subito in 4 partite 16 goal (cagliari, atalanta, lecce e juve).
Alcune cose però sono innegabili... Baldini alle partite non c'è mai, quando c'è da mettere la faccia ci mandano sempre sabbatini e non sarebbe quello il suo ruolo.
LE è più presuntuoso e scucchiotenente di capello, avendo però il palmarès vuoto come il cranio di flavia vento.
La squadra continua nella sua involuzione più totale, il tecnico opera delle scelte quantomeno discutibili e peggio di tutte, in campo sembra di vedere una partita estiva dove noi siamo la rappresentativa di boscaioli che gioca a calcio per passare il tempo.
quindi tu ..contro chi punteresti il "dito"??
Su tutti, nessuno escluso...ma lo ripeto da luglio, non poteva andare altrimenti. Hai dovuto cambiare tutto: società, dirigenza, amministrazione, comunicazione, allenatore, giocatori, staff medico. Non si poteva pretendere di fare bene subito.
Quali sarebbero poi le colpe di Baldini? Che ricordo essere in carica ufficialmente da fine ottobre.
Ma poi, cosa avrebbe mandato a puttane?
Alcune cose però sono innegabili... Baldini alle partite non c'è mai, quando c'è da mettere la faccia ci mandano sempre sabbatini e non sarebbe quello il suo ruolo.
Aspetta, il problema della roma è che Baldini non va alle partite? A me che vada o non vada non frega nulla, deve gestire la roma non guardala allo stadio.
Hai deciso tu che sabatini non ha quel ruolo all'interno della Roma?
LE è più presuntuoso e scucchiotenente di capello, avendo però il palmarès vuoto come il cranio di flavia vento.
In cosa sarebbe presuntuoso LE?
La squadra continua nella sua involuzione più totale, il tecnico opera delle scelte quantomeno discutibili e peggio di tutte, in campo sembra di vedere una partita estiva dove noi siamo la rappresentativa di boscaioli che gioca a calcio per passare il tempo.
Un involuzione a fasi alternate, ogni tanto si gioca altre volte no. Però prendi Lecce, secondo te c'è bisogno di capello per fare una partita decente? Può questa partita essere colpa di LE?
Oppure la partita di torino, la mossa di perrotta è senza dubbio curiosa, ma due goal in 8 minuti l'hai presi perchè in campo c'era perrotta e non totti?
Antonello976
24-04-2012, 17:12
Ragazzi questa e' sublime :esd::inchino::bravo:
Su tutti, nessuno escluso...ma lo ripeto da luglio, non poteva andare altrimenti. Hai dovuto cambiare tutto: società, dirigenza, amministrazione, comunicazione, allenatore, giocatori, staff medico. Non si poteva pretendere di fare bene subito.
Quali sarebbero poi le colpe di Baldini? Che ricordo essere in carica ufficialmente da fine ottobre.
Ma poi, cosa avrebbe mandato a puttane?
come cosa avrebbe mandato a puttane?!
e da prima di Agosto che la cantano e la suonano cn sto' progetto!!
forse la colpa e' anche dei giornalisti che hanno pompato a dismisura sta' possibile "somiglianza" col Barcellona...
Ogni tanto averci i giornali contro ...o che nn te cagano e' anche meglio (mi riferisco ovviamente al corriere dello sport ... giornale di parte , stile "la padania" ..almeno avessero il coraggio de fallo direttamente giallo-rosso!!!)
Forse e dico forse L.E. e' ancora al suo posto per le aspettative che ha suscitato il suo ingaggio...
Pero' nn credo che difenderlo a "spada tratta" dopo le sprofondate di Lecce e Torino faccia bene al "mondo roma"
Comunque in prospettiva stiamo messi molto ma molto peggio noi ..
Noi nn abbiamo futuro finche' ci sara' st'ignobile in poltrona ..
la Roma per lo meno ha investito su giocatori dal futuro garantito (Lamela Pjanic) , quell'antipatico di Osvaldo ha superato a pieni voti la stagione ...
Ketamina
24-04-2012, 17:15
AED, ma tu che aspettative avevi da questo campionato? Scudetto? Terzo posto? Retrocessione?
non sarà un problema tattico per te teppicuccio ma in trasferta la Roma è a dir poco ridicola. non so quante volte ha perso e quanti gol ha preso, ma si parla di andamento da retrocessione e avendo una rosa di giocatori ben più forte delle squadrette è ancora più grave.
lo reputo quindi un problema tattico imputabile al tecnico :D
Aspetta, il problema della roma è che Baldini non va alle partite? A me che vada o non vada non frega nulla, deve gestire la roma non guardala allo stadio.
Hai deciso tu che sabatini non ha quel ruolo all'interno della Roma?
Non è per quello che incassiamo 4 gol a partita, comunque lui predica bene e razzola molto male... intanto bacchetta i calciatori (e si sa quanto siano permalosi e rosiconi) ma quando c'è da assumersi le colpe lui si chiama sempre fuori, dicendo che sa dove sta andando e che c'è da soffrire... ma perchè, per fare una grande squadra bisogna per forza prendere 4 gol da squadre che stanno andando in B?
In cosa sarebbe presuntuoso LE?
Ad esempio nell'ostinarsi a mettere de rossi centrale di difesa, perrotta in campo titolare dopo 6 mesi, jose angel titolare, non apportare alcuna modifica da un atteggiamento tattico che definire suicida è quantomeno generoso... abbiamo preso i gol tutti alla stessa maniera in 2 modi.
Taglio per un giocatore esterno che tira a tu per tu col portiere o appoggia la palla ad uno che può tirare indisturbato
percussione centrale di 50 metri di un calciatore che senza fare dribbling arriva a ridosso dell'area
Si ostina a far giocare giocatori fuori ruolo, parla di fare delle scelte per il bene della squadra (come l'esclusione di de rossi a bergamo, osvaldo a firenze).
In 9 mesi che è a roma non si è ancora vista una sovrapposizione, un gol frutto di schema, un difensore che scala in fase di copertura, se l'è fatta incartare da praticamente da tutti.
A torino si presenta con uno pseudo 4-2-3-1 con gente che in quel modulo non c'ha giocato nemmeno in allenamento
Non dimentichiamoci che siamo usciti dalla coppa per voler giocare con i ragazzini, contro una squadra che non può fare nemmeno la lega pro in italia... e infatti, il buongiorno s'è visto dal mattino...
Ci prendono tutti per il c..o, le squadre ci fanno 4 gol e poi trotterellano come fossimo dei poveri infelici a cui si da il contentino di fare 2 passaggi.
Un involuzione a fasi alternate, ogni tanto si gioca altre volte no. Però prendi Lecce, secondo te c'è bisogno di capello per fare una partita decente? Può questa partita essere colpa di LE?
Oppure la partita di torino, la mossa di perrotta è senza dubbio curiosa, ma due goal in 8 minuti l'hai presi perchè in campo c'era perrotta e non totti?
Ma chi lo da il carattere alla squadra? Alla juve ci giocano quasi tutti i calciatori che l'anno scorso ha preso sveglie in tutta italia, a cambiare è stato principalmente l'allenatore... ma il resto giocava anche l'anno scorso... hanno fatto ottimi innesti, nessuno ha da dire nulla in contrario, ma la squadra ha un'identità, corre 90 minuti, si allena costantemente... noi prima di torino abbiamo dato 2 giorni di riposo (e nemmeno si era giocato), siamo partiti domenica alle 10 da Roma per andare a giocare alle 20:45... non mi stupirei se la juve invece facesse il ritiro anche per le parite in casa. Chi le decide queste cose? Non sono Baldini e LE?
Perdere a torino ci sta, ma tornare a casa con 4 pere sul groppone, senza nemmeno 1 tiro fatto nella porta avversaria, sarà sicuramente colpa dei giocatori, ma la dirigenza ed il tecnico non possono esseere esentati... solo che se tu senti la conferenza di oggi, è tutto ok... c'è da soffrire ma sono state fatte tutte scelte giuste.
In un campionato dove con 50 punti si può lottare per il terzo posto, quando anni fa con 50 punti non si arrivava tra le prime 12.
Tu pensi che l'anno prossimo LE e i dirigenti attuali possano far fare un salto di qualità alla Roma?
come cosa avrebbe mandato a puttane?!
e da prima di Agosto che la cantano e la suonano cn sto' progetto!!
forse la colpa e' anche dei giornalisti che hanno pompato a dismisura sta' possibile "somiglianza" col Barcellona...
Alt!
Franco Baldini, e nessun altro della roma ha mai dichiarato di voler essere il Barcelona. Baldini ha sempre detto che il progetto è a lunga distanza ovvero 3-5 anni, e anche oggi ha ribadito che per quanto sia amareggiato della sconfitta i conti si faranno a fine stagione. Il progetto c'è e mi pare evidente, sono stati acquistati giocatori di alto potenziale come pianjc, lamela, bojan, borini, altri già fatti come gago, stekelemburg e osvaldo, che saranno l'ossatura della roma futura. Pensare che quest'anno si potesse vincere qualcosa era pura utopia. Si poteva far meglio? Probabilmente sì, ma non mi sembra che sia andato tutto a puttane.
intanto bacchetta i calciatori (e si sa quanto siano permalosi e rosiconi)
Ancora con la storia di totti? Questo è il peccato originale di Baldini?
Ad esempio nell'ostinarsi a mettere de rossi centrale di difesa, perrotta in campo titolare dopo 6 mesi, jose angel titolare, non apportare alcuna modifica da un atteggiamento tattico che definire suicida è quantomeno generoso...
Ostinarsi a mettere de rossi centrale? Ao ma guarda che de rossi centrale ci ha giocato 3 volte, all'andata con la juve e in casa con l'udinese per mancanza di altri difensori centrali, e l'ultima a torino, dove comunque l'unica alternativa era l'heinze che tutti hanno massacrato dopo le ultime prestazioni. Jose angel titolare...scusa ma ti ricordo che l'alternativa è taddei.
abbiamo preso i gol tutti alla stessa maniera in 2 modi.
Taglio per un giocatore esterno che tira a tu per tu col portiere o appoggia la palla ad uno che può tirare indisturbato
percussione centrale di 50 metri di un calciatore che senza fare dribbling arriva a ridosso dell'area
Si ostina a far giocare giocatori fuori ruolo, parla di fare delle scelte per il bene della squadra (come l'esclusione di de rossi a bergamo, osvaldo a firenze).
In 9 mesi che è a roma non si è ancora vista una sovrapposizione, un gol frutto di schema, un difensore che scala in fase di copertura, se l'è fatta incartare da praticamente da tutti.
A torino si presenta con uno pseudo 4-2-3-1 con gente che in quel modulo non c'ha giocato nemmeno in allenamento
Non dimentichiamoci che siamo usciti dalla coppa per voler giocare con i ragazzini, contro una squadra che non può fare nemmeno la lega pro in italia... e infatti, il buongiorno s'è visto dal mattino...
Scusa se te lo chiedo, ma Zeman è presuntuoso? Spalletti è presuntuoso? Perchè io con loro vedevo gli stessi problemi...all'inizio si prendeva goal sempre allo stesso modo, poi le cose sono migliorate.
Ci prendono tutti per il c..o, le squadre ci fanno 4 gol e poi trotterellano come fossimo dei poveri infelici a cui si da il contentino di fare 2 passaggi.
Ma chi lo da il carattere alla squadra? Alla juve ci giocano quasi tutti i calciatori che l'anno scorso ha preso sveglie in tutta italia, a cambiare è stato principalmente l'allenatore... ma il resto giocava anche l'anno scorso... hanno fatto ottimi innesti, nessuno ha da dire nulla in contrario, ma la squadra ha un'identità, corre 90 minuti, si allena costantemente... noi prima di torino abbiamo dato 2 giorni di riposo (e nemmeno si era giocato), siamo partiti domenica alle 10 da Roma per andare a giocare alle 20:45... non mi stupirei se la juve invece facesse il ritiro anche per le parite in casa. Chi le decide queste cose? Non sono Baldini e LE?
Ma la juve, escluse le ultime due stagioni, questa caratteristica l'ha sempre avuta, è la sua storia è così. Ma tra le altre squadre quest'anno oltre alla juve chi è che può dire di avere carattere? Non mi sembra sia un problema solo della Roma.
Se punisce i giocatori è troppo severo, se gli da due giorni liberi è troppo permissivo...fatece pace con il cervello
Perdere a torino ci sta, ma tornare a casa con 4 pere sul groppone, senza nemmeno 1 tiro fatto nella porta avversaria, sarà sicuramente colpa dei giocatori, ma la dirigenza ed il tecnico non possono esseere esentati... solo che se tu senti la conferenza di oggi, è tutto ok... c'è da soffrire ma sono state fatte tutte scelte giuste.
Non mi sembra che abbiano detto così, perchè LE si è assunto tutto le responsabilità della sconfitta e baldini ha detto che serviranno altri giocatori per migliorare l'organico.
Tu pensi che l'anno prossimo LE e i dirigenti attuali possano far fare un salto di qualità alla Roma?
Me lo auguro. Ma a me preoccupa più l'ambiente roma che baldini e le. A roma sono passati tanti bravi allenatori, tanti bravi dirigenti, tanti bravi giocatori...ma in 80 di storia non abbiamo vinto un cazzo.
non sarà un problema tattico per te teppicuccio ma in trasferta la Roma è a dir poco ridicola. non so quante volte ha perso e quanti gol ha preso, ma si parla di andamento da retrocessione e avendo una rosa di giocatori ben più forte delle squadrette è ancora più grave.
Ad inizio stagione la roma vinceva fuori e perdeva in casa ora è il contrario...vai a sapere il motivo...quello che so è che i punti in casa o in trasferta hanno lo stesso valore. Ma se la roma ha un andamento da retrocessione allora ce l'hanno anche lazio, inter, udinese, napoli e catania. Loro però non hanno cambiato tutto il cambiabile (ricordo che la passaggio di proprietà c'è stato ad agosto).
AED, ma tu che aspettative avevi da questo campionato? Scudetto? Terzo posto? Retrocessione?
Ad inizio stagione pensavo che potevamo puntare al IV-V posto... dando per scontato che il napoli pagasse la champions e che l'inter non potesse competere per il campionato con Gasperini... in corso d'opera ho pensato che il terzo posto fosse un'utopia, ma poi verso dicembre s'è iniziato a vedere qualcosa di buono e complice la latitanza delle altre squadre, arrivare terzi, anche a 15 punti dalle prima non sembrava impossibile... invece abbiamo inziato a prendere una sveglia dopo l'altra, andando indietro invece di progredire
Ma poi si vedono sempre gli stessi errori... la roma non solo subisce da tutti, ma nemmeno crea occasioni per quanto si sbilancia. Perdessimo 3-2, 4-3 uno potrebbe pensare che risolta la fase difensiva potremmo dire la nostra, ma noi non tiriamo mai in porta! Io la vedo abbastanza grave per una squadra di calcio...
Alt!
Franco Baldini, e nessun altro della roma ha mai dichiarato di voler essere il Barcelona. Baldini ha sempre detto che il progetto è a lunga distanza ovvero 3-5 anni, e anche oggi ha ribadito che per quanto sia amareggiato della sconfitta i conti si faranno a fine stagione. Il progetto c'è e mi pare evidente, sono stati acquistati giocatori di alto potenziale come pianjc, lamela, bojan, borini, altri già fatti come gago, stekelemburg e osvaldo, che saranno l'ossatura della roma futura. Pensare che quest'anno si potesse vincere qualcosa era pura utopia. Si poteva far meglio? Probabilmente sì, ma non mi sembra che sia andato tutto a puttane.
Per ora abbiamo battuto solamente dei record in negativo... quanto ai giocatori borini, bojan e gago devono essere acquistati visto che sono in prestito... operazione che dovremo fare anche il prossimo anno se si vuole rinforzare la rosa. Io da un punto di vista meramente progettuale non sarei nemmeno tanto pessimista, ma qui mi pare che si stia dando fiducia ad uno che è al primo giorno di scuola (LE) e ad un altro che al momento non ha fatto niente se non bacchettare tutto e tutti...
Manca un presidente e soprattutto un proprietario... l'unica cosa che ha detto baldini è stata che stavamo facendo bene... magari in un campionato con Real, Barca, i 2 Manchester, Bayer, Milan e Juve arrivare settimi poteva avere anche un senso... ma in questo campionato ridicolo (e accusare gli altri significa implicitamente accusare soprattutto la Roma) si poteva e si doveva quantomento lottare per cercare di arrivare terzi... invece siamo lontani anni luce anche quel traguardo, dopo essere stati umiliati in EL da dilettanti e coppa italia (dalle riserve della juve).
Nessuno chiedeva di vincere, ma almeno non svendere la dignità credo di possa chiedere
Antonello976
24-04-2012, 17:52
Alt!
io piu' che chiedermi si poteva far meglio ..mi chiederei ...si sarebbero potute far meno figure de merda??
A partire dal preliminare di E.L.
passando per tutte le supposte prese nelle varie trasferte ...
Poi certo la pochezza della nostra serie A ci racconta che la Roma tutto sommato sto' campionato mediocre nn lo ha fatto ...e' tutt'ora in piena corsa per il 3^ posto..!
ma se guardi chi c'e' ora al 3^ posto ti chiedi .."ma che ca**o di campionato di merda e' diventato questo qui"!?! :esd:
Comunque Baldini o nn Baldini L.E. o nn L.E. se la Roma quest'estate prende un altro paio di giocatori ai livelli di Lamela Pjanic e Borini ... iniziano ad esser ca**i amari ...
Joey-sama
24-04-2012, 18:07
la roma era prevedibile facesse una stagione in cui non arrivava a raggiungere le coppe, il fatto che siano a tiro è dovuto agli avversari, che giocano a chi fa meno punti... la scorsa stagione napoli udinese e lazio chiusero con un bottino ben più cospicuo... più dei punti in classifica la roma fa pensare per come affronti le trasferte e anche, direi, per il fatto che l'aver vinto a napoli giocando in modo un po' più sparagnino sembra aver fatto vivare il progetto iniziale in qualcosa di ancora più indefinito
danybig82
24-04-2012, 20:01
ho avuto pazienza fino ad ora..e sono stato dell'idea di dare tempo all'allenatore..ma ora me so rotto er cazzo (cit.)
non credo si possa fare un altro anno con questo allenatore (e con molti di questi giocatori..)
spero che la dirigenza scelga qualcun altro per il prossimo anno :sisi:
aridateme Zeman (cit.) :asd:
Joey-sama
24-04-2012, 22:49
http://www.fiorentinanews.com/2012/04/lironia-fiorentina-si-abbatte-su-branca-quanto-hai-speso-per-fare-una-squadra-cosi-brutta/
Antonello976
24-04-2012, 23:01
ho avuto pazienza fino ad ora..e sono stato dell'idea di dare tempo all'allenatore..ma ora me so rotto er cazzo (cit.)
non credo si possa fare un altro anno con questo allenatore (e con molti di questi giocatori..)
spero che la dirigenza scelga qualcun altro per il prossimo anno :sisi:
aridateme Zeman (cit.) :asd:
Aooo
so' all'ottavo anno de Lolito ... e te nn poi regge altri 12 mesi di Asturiaa ..!?!?
se nn se damo na mano tra disperati ......:rotfl:
Antonello976
24-04-2012, 23:43
eccola li ..
Hernanes ha rimediato uno stiramento alla coscia sinistra (gli esami cui si è sottoposto oggi lo hanno confermato) , per lui il campionato è finito.
:skanio:
Antonello976
25-04-2012, 14:15
e' colpa del sintetico
Indegni
Joey-sama
25-04-2012, 14:31
questo è un risultato di un certo peso :sisi:
lecce-napoli e udinese-inter sono le partite clou di oggi, altro che cesena-juve e milan-genoa
ieri reja dichiarava....con la squadra al completo saremmo già in champions!!!!
con quella che si ritrova oggi dopo aver perso a novara, va almeno in europa league???
OrsettiOrsetti
25-04-2012, 14:38
Questo Ciapa No per il terzo posto sta diventando paradossale... :rolleyes:
Antonello976
25-04-2012, 14:43
Reja xche' nn si chiede come cazzo e' possibile che in 1 stagione ci siano stati 37 infortuni , 21 di natura muscolare ......
nn ci stanno cazzi ..nn abbiamo soprattutto una societa' in grado di gestire una squadra da Champions ..
Questa e' l'amara verita' .. una societa' che decide di nn fare mercato a gennaio deve ringraziare la Madonnina che nn abbia sprofondato e fatto la fine di una Samp.
Joey-sama
25-04-2012, 15:04
la roma inizia a giocare sempre coi suoi tempi :esd:
violarossa
25-04-2012, 15:36
nn ci stanno cazzi ..nn abbiamo soprattutto una societa' in grado di gestire una squadra da Champions ..
Questa e' l'amara verita' .. una societa' che decide di nn fare mercato a gennaio deve ringraziare la Madonnina che nn abbia sprofondato e fatto la fine di una Samp.
:suicide:
che dhp iqjlio9°!? dj °#####!!!!!
«Nel primo tempo abbiamo creato tante opportunità, soprattutto nel primo tempo. Non eravamo brillanti e lucidi, ma abbiamo comunque creato 4-5 opportunità.» E.R.
A ricorrer farfalle.
«Qualche limite lo abbiamo, ma senza sei-sette titolari...» E. R.
Stiamocene a casa và...
fantaluca
25-04-2012, 16:42
la lotta per il terzo posto sta diventando una barzelletta
Joey-sama
25-04-2012, 16:55
napoli terzo, per mancanza di concorrenza, direi che oggi ha timbrato il pass in una trasferta difficile :sisi:
la cosa divertente è che fino a un mese fa il derby sembrava decisivo per il milan, con l'inter a giocare per prestigio... facilmente finirà al contrario :esd:
danybig82
25-04-2012, 16:55
la lotta per il terzo posto sta diventando una barzelletta
E te ne accorgi ora ? :cry:
OrsettiOrsetti
25-04-2012, 17:01
napoli terzo, per mancanza di concorrenza, direi che oggi ha timbrato il pass in una trasferta difficile :sisi:
la cosa divertente è che fino a un mese fa il derby sembrava decisivo per il milan, con l'inter a giocare per prestigio... facilmente finirà al contrario :esd:
In realtà nessuna fra le 4 squadre ancora in lotta (la Roma non credo sia più da considerare per ovvi motivi) da l'idea di poter vincere tranquillamente nemmeno contro squadre più scarse/appagate.
Considerando poi quanti scontri diretti ci sono ancora in ballo onestamente è difficile pronosticarne una.
Joey-sama
25-04-2012, 18:10
alla juve pochi rigori, inesistenti per altro :esd:
ValerioBertotto
25-04-2012, 18:21
mamma mia...
fantaluca
25-04-2012, 18:23
alla juve pochi rigori, inesistenti per altro :esd:
c'era un rigore per il Genoa o no? non ho fonti certe :esd:
odio la contemporeaneità
Joey-sama
25-04-2012, 18:31
per me non c'era, nesta va in scivolata e l'altro gli tira sulla mano, non è che mentre è in scivolata alzi la mano di proposito per colpire la palla
ilbarbadatre
25-04-2012, 18:55
per me invece c'era piuttosto netto, è vero che non sposta il braccio però la mano lì non ci deve stare anche se potrebbe essere considerato un movimento naturale per la scivolata
Joey-sama
25-04-2012, 19:05
certo che è movimento naturale, dove se la deve mettere? :esd:
Buon milan, pare possa subirlo ad ogni azione. :esd:
Sembrano tutti cotti :suspi:
fantaluca
25-04-2012, 19:42
Sborriellooooooooooooooooooooooooooo
Joey-sama
25-04-2012, 19:59
già il livello tecnico del campionato è quello che è, se poi metà delle squadre è cotta e l'altra metà quasi... il milan per quasi tutta la partita ha dato l'impressione che gliene fregasse nulla, ho sperato almeno non perdesse perchè se dopo la fiorentina lasci 3 punti anche al genoa, serse va davvero a milano a prendere allegri (oddio se lo prende e lo porta via non va malissimo) :esd:
con boateng a disposizione il milan non sarebbe stato a -3 adesso
juve brutta, ma soprattutto, aldilà dei singoli episodi, mi fa davvero schifo il metro arbitrale nei confronti di chiellini. gli è permesso tutto
juve brutta, ma soprattutto, aldilà dei singoli episodi, mi fa davvero schifo il metro arbitrale nei confronti di chiellini. gli è permesso tutto
Brutta? Mah, contro una squadra barricata ha fatto praticamente il massimo.
Brutta? Mah, contro una squadra barricata ha fatto praticamente il massimo.
se non brutta, almeno sottotono. tantissimi palloni facili sbagliati (soprattutto da caceres e vidal..ma anche matri)
Joey-sama
25-04-2012, 20:21
quando leggi boateng partite giocate 15 capisci parecchie cose, ma in fondo anche così (e con anche altro) era +4 e calendario comodo... è che dopo la partita del camp nou è come se sia scesa la serranda, fisicamente e non solo... la juve non è stata brutta, ha dominato tutta la partita, la mancanza di grandi colpi fa sì che abbia spesso difficoltà a sbloccare la gara, ma a vedere le partite in parallelo, la juve ti dava l'idea che prima o poi sarebbe entrata, il milan no
ValerioBertotto
25-04-2012, 20:22
non ti preoccupare, tra due mesi scarsi (per un tempo piuttosto limitato, probabilmente) diventa un giocatore come gli altri ;)
per il resto lo scudetto, a meno di cataclismi nelle ultime 4 giornate, imho, è meritato :)
Sarà pure così, ma, seppure ritenga Chiellini sopravvalutato, sicuramente si è moderato di molto rispetto ad inizio carriera ed è molto migliorato (non parlo degli Europei in cui fece un torneo perfetto e totalmente fuori dai suoi standard...)....
Però ai prossimi Europei la difesa secondo me sarà proprio quella della Juve (almeno sicuramente per quanto riguarda i centrali, ma occhio al "mediocre" De Ceglie...)
Antonello976
25-04-2012, 21:16
x la serie quanno gira tutto bene ...
pure i "modelli" (ex-calciatori da 2 anni) te la buttano dentro
:suicide:
che dhp iqjlio9°!? dj °#####!!!!!
«Nel primo tempo abbiamo creato tante opportunità, soprattutto nel primo tempo. Non eravamo brillanti e lucidi, ma abbiamo comunque creato 4-5 opportunità.» E.R.
A ricorrer farfalle.
«Qualche limite lo abbiamo, ma senza sei-sette titolari...» E. R.
Stiamocene a casa và...
dopo che perdi 1 partita dell'importanza come questa... contro 1 squadra gia' retrocessa che nn gioca a calcio da ormai settimane nn te dovresti manco presenta' in sala stampa...
Come cazzo te permetti de attaccarti agli assenti?
Sinceramente nn so' piu' cosa cazzo augurarmi ......... anche se andasse via sto' catenacciaro che ce ritroviamo ...cosa cambierebbe?
Quel maiale maledetto se ne deve anda' ..
Cn la sua "politica" del cazzo attappa le ali a 1 tifoseria ambiziosa a 1 squadra che ha bisogno di rinforzi di un certo livello per competere
Lo voi capi che col calcio nn centri 1 cazzo?!
Volevi visibilita'?
So' 8 anni che sei sotto i riflettori mo alzi i tacchi e torna ad occuparti de monnezza ... che in materi sei un numero 1..
Grandissima merdaa :up:
ValerioBertotto
25-04-2012, 21:22
Si sarà anche moderato ma è indubbio che sia un intoccabile. Intendiamoci, non è certo l'unico. Ma in campo internazionale non ti perdonano certe intemperanze, anzi.
Per quanto riguarda la difesa mi pare impossibile che il campionato italiano non abbia altri elementi validi da proporre. Non stiamo parlando di fenomeni, mi pare. Barzagli ok, a Chiellini siamo abituati, però Bonucci...mah. Certamente il club è una bella cassa di risonanza.
Joey-sama
25-04-2012, 21:26
chiellini è già soddisfatto che all'europeo non ci sia la slovacchia, almeno sarà ricoperto di guano da un avversario con un nome almeno conosciuto :esd:
Si sarà anche moderato ma è indubbio che sia un intoccabile. Intendiamoci, non è certo l'unico. Ma in campo internazionale non ti perdonano certe intemperanze, anzi.
Per quanto riguarda la difesa mi pare impossibile che il campionato italiano non abbia altri elementi validi da proporre. Non stiamo parlando di fenomeni, mi pare. Barzagli ok, a Chiellini siamo abituati, però Bonucci...mah. Certamente il club è una bella cassa di risonanza.
Difatti intendevo che centrali saranno Chiello e Barzagli... Bonucci sta migliorando, ma non è ancora un centrale da nazionale...
OrsettiOrsetti
26-04-2012, 00:16
Per quanto riguarda la difesa mi pare impossibile che il campionato italiano non abbia altri elementi validi da proporre. Non stiamo parlando di fenomeni, mi pare. Barzagli ok, a Chiellini siamo abituati, però Bonucci...mah.
Prendendo i centrali delle prime 7 squadre del campionato, Juve esclusa, abbiamo come italiani:
Nesta, Bonera
Biava
Cannavaro, Aronica, (Campagnaro non ricordo se è convocabile come oriundo)
Ranocchia
Domizzi
Sicuro, prestazioni di questa ultima stagione, ma pure di quella prima se preferisci, alla mano, che ci sia in giro parecchio di meglio dei due, se non addirittura i tre, centrali della difesa meno battuta del campionato (che incidentalmente giocano pure insieme con il portiere della nazionale)? :rolleyes:
Quanto questo possa essere un segno del declino del calcio italiano è tutt'altro discorso. :esd:
ValerioBertotto
26-04-2012, 00:33
Ma infatti io ho chiesto. Mi può star bene Barzagli, ma non credo che Chiellini sia meglio di altri, così come Bonucci. Poi non capisco perchè limitarsi alle prime 7. L'esperienza internazionale, tolti i milanisti, è relativa per tutti gli altri mi pare. Pertanto non può essere una discriminante.
Joey-sama
26-04-2012, 01:20
escluso nesta che è comunque out, per me astori è più forte di tutti quelli sopra citati
goldrake11
26-04-2012, 02:10
amenochè:asd:
... se fai un punto in casa con Fiorentina e Bologna nel momento decisivo è giusto che tu non vinca lo scudetto ...
... squadra fisicamente e mentalmente cotta ... molti elementi non hanno più la voglia e lo spirito di un tempo ...
... Juve scudetto meritato ...
OrsettiOrsetti
26-04-2012, 09:08
Ma infatti io ho chiesto. Mi può star bene Barzagli, ma non credo che Chiellini sia meglio di altri, così come Bonucci. Poi non capisco perchè limitarsi alle prime 7. L'esperienza internazionale, tolti i milanisti, è relativa per tutti gli altri mi pare. Pertanto non può essere una discriminante.
Mi son fermato alle prime 7 perchè era mezzanotte e scendendo in classifica sarei dovuto andare a cercarmi i nomi. :D
Continuo ad aspettare i nomi di un difensore migliore di Chiellini da portare all'europeo adesso, perchè se ad esempio mi dici che Rabnocchia è più forte potrei anche darti ragione, ma magari gli farei fare qualche partita decente da titolare nel club prima di portarmelo fra un mese all'europeo.
Tieni poi conto che, pur non essendo in possesso di esperienza internazionale, perlomeno Bonucci dato che gli altri due se ne sono fatta parecchia, la pressione di giocare nella Juve è ben diversa da quella di giocare per Cagliari, Chievo o simili.
escluso nesta che è comunque out, per me astori è più forte di tutti quelli sopra citati
Non dico di no.
Personalmente però resto dell'idea che, non essendoci un nuovo Thiago Silva rimasto miracolosamente nascosto ai radar delle grandi squadre, puntare come titolari su almeno i 2/3 della difesa juventina sia cosa buona e giusta.
Bonucci, più che per carenze tecniche sue, non lo convocherei perchè il meglio lo sta dando da centrale di una difesa a tre e Prandelli gioca in modo ben diverso.
ha segnato borriello .......
ok, si può chiudere qua :sisi:
manfredini è meglio di chiellini, e pure peluso se fa il terzino... ma un bresciano non può capire :p
3° Posto... a questo punto dico inter.
La lazio non va, altrimenti non può fare cessioni, L'udinese ha dichiarato che vuole arrivare terza (quindi nel linguaggio del calcio significa che non ci vogliono provare manco per sogno), la roma mai nella vita, inter e napoli sono quelle che ci stanno provando seriamente (senza contare i recenti regali arbitrali a una delle due), ma il napoli lo vedo sulla falsariga della lazio... se entra in CL deve ritoccare quasi tutti gli ingaggi dei giocatori al momento molto richiesti...
Intanto a Roma abbattiamo un altro record che resisteva da 22 anni... grande projecto... :sisi:
Volendo continuare a parlareoggi della presunzione di LE sarebbe come fare della satira su berlusconi... c'è materiale per altri 15 anni.
fantaluca
26-04-2012, 10:31
io con 3 palle sarei un flipper :esd:
goldrake11
26-04-2012, 10:47
3° Posto... a questo punto dico inter.
La lazio non va, altrimenti non può fare cessioni, L'udinese ha dichiarato che vuole arrivare terza (quindi nel linguaggio del calcio significa che non ci vogliono provare manco per sogno), la roma mai nella vita, inter e napoli sono quelle che ci stanno provando seriamente (senza contare i recenti regali arbitrali a una delle due), ma il napoli lo vedo sulla falsariga della lazio... se entra in CL deve ritoccare quasi tutti gli ingaggi dei giocatori al momento molto richiesti...
Intanto a Roma abbattiamo un altro record che resisteva da 22 anni... grande projecto... :sisi:
Volendo continuare a parlareoggi della presunzione di LE sarebbe come fare della satira su berlusconi... c'è materiale per altri 15 anni.
Oltre al fatto che l'inter rispetto al Napoli ha un calendario più difficile e una classifica negli scontri diretti sfavorevole, quello che dici sul napoli è completamente sbagliato. A meno che non interpreto male il tuo pensiero è che il Napoli non vuole andare in Champions per non aumentare gli ingaggi ai giocatori, e sinceramente non riesco proprio a credere che il presidente non voglia ripetere la Champions dopo gli introiti e il prestigio che ha avuto quest'anno :suspi:
Oltre al fatto che l'inter rispetto al Napoli ha un calendario più difficile e una classifica negli scontri diretti sfavorevole, quello che dici sul napoli è completamente sbagliato. A meno che non interpreto male il tuo pensiero è che il Napoli non vuole andare in Champions per non aumentare gli ingaggi ai giocatori, e sinceramente non riesco proprio a credere che il presidente non voglia ripetere la Champions dopo gli introiti e il prestigio che ha avuto quest'anno :suspi:
Tu ne fai un discorso romantico, io ne faccio uno pratico... 20 milioni di introiti con gli ingaggi da rivedere sono molto meno di 40 milioni di cessioni e 2 acquisti gratis...
la mia è solo un'opinione, in base ad alcune dichiarazioni uscite recentemente e al rapporto con unicredit... ma alla fine magari terzi ci arrivate voi e il discorso va in fumo...
goldrake11
26-04-2012, 11:05
Tu ne fai un discorso romantico, io ne faccio uno pratico... 20 milioni di introiti con gli ingaggi da rivedere sono molto meno di 40 milioni di cessioni e 2 acquisti gratis...
la mia è solo un'opinione, in base ad alcune dichiarazioni uscite recentemente e al rapporto con unicredit... ma alla fine magari terzi ci arrivate voi e il discorso va in fumo...
giuro che non ti sto capendo, che c'entra unicredit con il Napoli? Il presidente ha sempre dimostrare di ambire alla Champions e l'ha dimostrato quest'anno preferendola al campionato. Detto questo il Napoli è una delle pochissime società in Europa che ha il bilancio in attivo, non vedo perchè non dovrebbe andare in Champions per non ritoccare gli ingaggi o per fare un mercato al risparmio. Da quando è a Napoli ha sempre dimostrato di voler trattenere i giocatori importanti, cedendo solo chi volesse andare via o chi non si fosse integrato per bene nella squadra. Ogni anno in un mercato estivo ha sempre speso cifre importanti e appunto con un bilancio in attivo non vedo perchè non dovrebbe essere cosi anche quest'anno :suspi:
Joey-sama
26-04-2012, 11:15
per me il campionato del napoli ha preso la svolta finale con la partita del novara... ma non quella contro il napoli, quella contro la lazio :esd:
se la giornata di ieri si fosse giocata nella data in cui era fissata, non son convinto che a lecce sarebbe finita così
OrsettiOrsetti
26-04-2012, 11:27
manfredini è meglio di chiellini, e pure peluso se fa il terzino... ma un bresciano non può capire :p
E un bergamasco non sa fare i conti :p, visto che comunque anche con Manfredini titolare con Barzagli, Chiellini ti tocca convocarlo. Insieme ad Astori così facciamo contento anche Joey.:asd:
Peluso ruba il posto al massimo a Criscito o Balzaretti. :sisi:
goldrake11
26-04-2012, 11:39
per me il campionato del napoli ha preso la svolta finale con la partita del novara... ma non quella contro il napoli, quella contro la lazio :esd:
se la giornata di ieri si fosse giocata nella data in cui era fissata, non son convinto che a lecce sarebbe finita così
Concordo in pieno, la sosta ci ha fatto più che bene per recuperare giocatori fondamentali come Maggio e la giusta condizione
E un bergamasco non sa fare i conti :p, visto che comunque anche con Manfredini titolare con Barzagli, Chiellini ti tocca convocarlo. Insieme ad Astori così facciamo contento anche Joey.:asd:
Peluso ruba il posto al massimo a Criscito o Balzaretti. :sisi:
rimane un problema tutto italiano. il non fidarsi dei giovani italiani comporta questo.
andreolli per esempio son 2 anni che gioca semi titolare a Chievo e mi pare stia facendo molto bene, però ora ha 26 anni e dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili finisce in una squadra che lotta per non retrocedere mentre le big comprano un ainze di 72 anni o manciate di sudamericani che non sai neanche da che parte escono.
E ancora oggi nel 2012 si farebbe meglio a chiedere a Nesta di giocare gli europei :esd:
rimane un problema tutto italiano. il non fidarsi dei giovani italiani comporta questo.
andreolli per esempio son 2 anni che gioca semi titolare a Chievo e mi pare stia facendo molto bene, però ora ha 26 anni e dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili finisce in una squadra che lotta per non retrocedere mentre le big comprano un ainze di 72 anni o manciate di sudamericani che non sai neanche da che parte escono.
E ancora oggi nel 2012 si farebbe meglio a chiedere a Nesta di giocare gli europei :esd:
Ma infatti noi un terzino di 19 anni titolare non lo metteremmo mai in squadra... eppure ha tirato un rigore per andare in finale...
il modo di fare calcio in italia è antico e superato, e in europa mi pare evidente come siamo rimasti indietro rispetto ad altre nazioni storicamente meno quotate di noi.
Joey-sama
26-04-2012, 12:18
Ma infatti noi un terzino di 19 anni titolare non lo metteremmo mai in squadra... eppure ha tirato un rigore per andare in finale...
il modo di fare calcio in italia è antico e superato, e in europa mi pare evidente come siamo rimasti indietro rispetto ad altre nazioni storicamente meno quotate di noi.
beh la germania non è che storicamente sia meno quotata :p
certo masturber è un 89 e ha 18 presenze in nazionale, oltre a giocare titolare nel bayern, in italia a quell'età o sei nesta la reincarnazione di nesta...
In Inghilterra quest'anno il Tottenham se n'e' uscito con Walker (21 anni con gia' esperienza da titolare fatta negli anni scorsi) che probabilmente sara' titolare agli Europei... non male. :D
goldrake11
26-04-2012, 12:26
Il problema secondo resta nella struttura delle giovanili e delle primavere, fin quando ci saranno i campionati primavera o i tornei di Viareggio noi resteremo sempre indietro. Iniziamo a fare le squadre B che possono fare sia i campionati di B che di Lega Pro, quindi competizioni vere, e allora si che riusciremo ad avere più giovani sia nelle squadre di club più titolate che in nazionale
beh la germania non è che storicamente sia meno quotata :p
certo masturber è un 89 e ha 18 presenze in nazionale, oltre a giocare titolare nel bayern, in italia a quell'età o sei nesta la reincarnazione di nesta...
Ora non so i numeri... ma a livello di trofei credo le la germania abbia vinto meno dell'italia... e comunque... vogliamo parlare del portogallo?
Il problema secondo resta nella struttura delle giovanili e delle primavere, fin quando ci saranno i campionati primavera o i tornei di Viareggio noi resteremo sempre indietro. Iniziamo a fare le squadre B che possono fare sia i campionati di B che di Lega Pro, quindi competizioni vere, e allora si che riusciremo ad avere più giovani sia nelle squadre di club più titolate che in nazionale
ma perchè per giocare titolare a 18-19 anni devi fare per forza un campionato di B? :suspi:
Beh, in Italia non giocava titolare Balotelli... c'era Pandev che era nettamente piu' forte... :D :D :D
ha segnato borriello .......
ok, si può chiudere qua :sisi:
Carico manco lo scudetto lo avesse vinto da solo :esd:
Joey-sama
26-04-2012, 15:55
Carico manco lo scudetto lo avesse vinto da solo :esd:
del tipo "non rovinate quanto ho fatto" :sisi:
:sbonk:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R6n3Cq0RxMU
non ci sono parole....solo risate
goldrake11
26-04-2012, 16:41
]
ma perchè per giocare titolare a 18-19 anni devi fare per forza un campionato di B? :suspi:
No, però c'è da dire che i giocatori sarebbe sicuramente più formati a quell'età se facessero tornei molto più competitivi rispetto ai campionati primavera...
]No, però c'è da dire che i giocatori sarebbe sicuramente più formati a quell'età se facessero tornei molto più competitivi rispetto ai campionati primavera...
Non credi forse che il problema sia far marcire i ragazzi in primavera quando in altre nazioni alla loro età sono già in prima sqauadra da almeno un paio di stagioni?
ANSA
Pep Guardiola ha incontrato il presidente del Barcellona Sandro Rosell ed il d.s. Andoni Zubizarreta, e domani farà, al 99%, un annuncio sul proprio futuro, dopo averne parlato con i giocatori del Barcellona alla ripresa degli allenamenti. E' quanto si apprende da fonti legate sia il tecnico che alla società catalana.
L'incontro è avvenuto ieri, all'indomani dell'eliminazione del Barça dalla Champions, a casa del presidente ed è durato tre ore. A Barcellona si ritiene che il tecnico vada verso l'addio al club con cui ha trionfato per tre anni: il desiderio di Guardiola di parlare con i giocatori prima di fare qualsiasi annuncio sarebbe un segnale in questo senso. Intanto il quotidiano 'Mundo Deportivo' scrive ancora che nel caso Guardiola lasci il suo posto verrà preso da Ernesto Valverde o da Luarent Blanc, presente al Camp Nou martedì scorso. Anche Marcelo Bielsa avrebbe delle chances, mentre sono cadute le candidature di Luis Enrique ed André Villas Boas.
chissà perchè... :suspi:
per me non c'era, nesta va in scivolata e l'altro gli tira sulla mano, non è che mentre è in scivolata alzi la mano di proposito per colpire la palla
come si fa a dire che questo rigore non c'era??il rigore per il milan a parma e quello nella giornata successiva in casa ( non ricordo contro chi ) su tiro di ambrosini sono uguali.....e parliamo ancora del gol di muntari......troppo facile parlare sempre a favore........allora non c'erano neanche i rigori per il milan...qualcuno informi allegri così la smette di lamentarsi......sembra il caso ronaldo iuliano......si lamentavano di aver perso lo scudetto quando stavano perdendo 1-0 quella partita ed erano dietro in classifica......con un rigore ancora da segnare avevano già vinto partita e campionato!!
come si fa a dire che questo rigore non c'era??il rigore per il milan a parma e quello nella giornata successiva in casa ( non ricordo contro chi ) su tiro di ambrosini sono uguali.....e parliamo ancora del gol di muntari......troppo facile parlare sempre a favore........allora non c'erano neanche i rigori per il milan...qualcuno informi allegri così la smette di lamentarsi......sembra il caso ronaldo iuliano......si lamentavano di aver perso lo scudetto quando stavano perdendo 1-0 quella partita ed erano dietro in classifica......con un rigore ancora da segnare avevano già vinto partita e campionato!!
su Ronaldo era rigore :D
quello di Nesta era rigore, il tiro è nettamente in porta e pericoloso, l'involontario qua c'entra poco.
comunque i mani in area hanno peso specifico sempre diverso quando capitano a juve-inter-milan o all'opposto alle altre squadre, come le trattenute in area :sisi:
nella partita del milan ci son state anche un paio di trattenute di yepes già ammonito con la maglia che si allunga di mezzo metro :Pippa:
ladri tutti :sisi:
Joey-sama
26-04-2012, 17:55
quello a parma mi sembrava diverso, l'altro nemmeno lo ricordo... su ronaldo-iuliano eviterei di rivangare, in quella stagione ci furono un numero di porcherie autentiche (altro che quelle attuali) a favore di un'unica squadra che è solo un voler fregare il prossimo ridurre tutto a quel fallo-non fallo
Ketamina
26-04-2012, 17:57
Il goal di Turone era valido! (cit.)
Il goal di Turone era valido! (cit.)
pure quello di Muntari :rotfl:
OrsettiOrsetti
26-04-2012, 19:33
Non credi forse che il problema sia far marcire i ragazzi in primavera quando in altre nazioni alla loro età sono già in prima sqauadra da almeno un paio di stagioni?
Non solo in primavera. spesso vengono mandati a marcire in prestito in squadre dove magari nemmeno giocano (vedi la Juve con Sorensen: 1 presenza in Coppa Italia con la Juve e ben 2 da gennaio con il Bologna...:rolleyes: ).
ValerioBertotto
26-04-2012, 23:48
Mi son fermato alle prime 7 perchè era mezzanotte e scendendo in classifica sarei dovuto andare a cercarmi i nomi. :D
Continuo ad aspettare i nomi di un difensore migliore di Chiellini da portare all'europeo adesso, perchè se ad esempio mi dici che Rabnocchia è più forte potrei anche darti ragione, ma magari gli farei fare qualche partita decente da titolare nel club prima di portarmelo fra un mese all'europeo.
Tieni poi conto che, pur non essendo in possesso di esperienza internazionale, perlomeno Bonucci dato che gli altri due se ne sono fatta parecchia, la pressione di giocare nella Juve è ben diversa da quella di giocare per Cagliari, Chievo o simili.
Nel primo post dicevo che mi sembrava impossibile che non ci fossero dei difensori al pari o meglio di appunto perchè non conosco a fondo le rose di tutte le squadre della massima serie. Comunque domani spero di trovare un pò di tempo per dare un'occhiata, anche se un paio di nomi che sono stati citati sono senz'altro da appoggiare (Astori e Peluso). Chiellini per me ha fatto un'ottima stagione qualche anno fa, poi ha deluso le aspettative. Giocasse altrove non credo sarebbe stato più preso in considerazione. Difficile emergere se giochi in una squadra ics, a meno che tu non sia un fenomeno indiscusso. Devi fare un ottimo campionato e sperare che la tua squadra ne faccio uno almeno buono, e spesso non basta. Poi mi può star bene il discorso del blocco della grande squadra di turno, specialmente per quanto riguarda il reparto arretrato, che è sempre il più delicato per una nazionale. Pertanto logico che il selezionatore tenga conto anche di queste cose. Ma prima andrebbe presa come discriminante il valore del singolo giocatore secondo me, e non so se è sempre così.
Detto ciò, la difesa della Juve quest'anno è stata senza dubbio la migliore del campionato, ma per me gran parte del merito va attribuito al centrocampo, che è stato il reparto che più ha fatto la differenza in ottica scudetto. Del resto se non vado errato gli elementi del pacchetto arretrato sono in rosa già dall'anno scorso (anche se in taluni casi per metà campionato), che non è certo stato un anno da ricordare dal punto di vista difensivo. E non solo, ovviamente.
Conte ci avrà messo senz'altro del suo ma non può essere stato l'unico motivo di questa differenza, come i giocatori non possono essere brocchi qualche mese prima e poi insuperabili di colpo.
Crash and Burn
27-04-2012, 09:35
Nel primo post dicevo che mi sembrava impossibile che non ci fossero dei difensori al pari o meglio di appunto perchè non conosco a fondo le rose di tutte le squadre della massima serie. Comunque domani spero di trovare un pò di tempo per dare un'occhiata, anche se un paio di nomi che sono stati citati sono senz'altro da appoggiare (Astori e Peluso). Chiellini per me ha fatto un'ottima stagione qualche anno fa, poi ha deluso le aspettative. Giocasse altrove non credo sarebbe stato più preso in considerazione. Difficile emergere se giochi in una squadra ics, a meno che tu non sia un fenomeno indiscusso. Devi fare un ottimo campionato e sperare che la tua squadra ne faccio uno almeno buono, e spesso non basta.
Prendo questo messaggio ma rispondo un pò a tutti...è vero quello che dici ma è vero anche il contrario...ho sentito citare Astori e Andreolli (a parte che per quello che mi riguarda il secondo è una sega) bisogna anche considerare che le vaccate che fanno i difensori in squadre non di primissima fascia fanno meno risalto e Astori quest'anno (in un campionato comunque ottimo come ottimo è stato quello dell'anno scorso) di errori di posizione ne ha fatti parecchi ma chissà perchè si "dimenticano" più facilmente
queste sono le presenze con la media voto dei primi difensori italiani. non sarà scienza esatta ma ti da comunque un indicazione di massima.
Barzagli 31 6,47
Chiellini 30 6,22
Domizzi 26 6,19
Legrottaglie 27 6,13
De Ceglie 15 6,13
Bonera 17 6,12
Abate 27 6,09
Andreolli 22 6,09
Nesta 14 6,07
Peluso 28 6,02
Natali 31 6,02
Manfredini 23 6,02
Acerbi 12 6
Astori 24 6
Crash and Burn
27-04-2012, 10:01
queste sono le presenze con la media voto dei primi difensori italiani. non sarà scienza esatta ma ti da comunque un indicazione di massima.
Barzagli 31 6,47
Chiellini 30 6,22
Domizzi 26 6,19
Legrottaglie 27 6,13
De Ceglie 15 6,13
Bonera 17 6,12
Abate 27 6,09
Andreolli 22 6,09
Nesta 14 6,07
Peluso 28 6,02
Natali 31 6,02
Manfredini 23 6,02
Acerbi 12 6
Astori 24 6
a beh...allora convochiamo secondo le medie voto:
portieri
Benassi Buffon Pegolo
difensori
barzagli chiellini legrottaglie domizzi bonera abate de ceglie masiello
centrocampisti
pirlo giovinco diamanti rigoni de rossi donati pinzi marchisio
attaccanti
di natale totti miccoli borini del piero brienza
diciamo che le medie voto lasciano il tempo che trovano :p
i voti dei juventini sono "dopati" dall'ottimo rendimento della squadra nel suo complesso... hanno comunque reso al di sopra delle aspettative e meritano più di altri il posto agli europei.