Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2012/2013
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
OrsettiOrsetti
14-09-2012, 18:19
Leggevo non ricordo piú dove che farlo piú grande avrebbe richiesto strutture portante studiate diversamente e di conseguenza molto piú costose.
non é stata solo una scelta legata alla passata affluenza.
Leggevo non ricordo piú dove che farlo piú grande avrebbe richiesto strutture portante studiate diversamente e di conseguenza molto piú costose.
non é stata solo una scelta legata alla passata affluenza.
allora oltre che buffoni pure barboni :esd:
danybig82
14-09-2012, 18:43
ladri, buffoni e barboni :O :sisi:
goldrake11
14-09-2012, 19:12
Sì ma a Napoli solo questo v'è rimasto! Per forza che è sempre pieno... :esd:
Beh mica vero, stanno facendo anche la coppa Davis :asd:
ladri !!! era rigore su mini moralez :sisi:
portiamoci avanti :whistl:
goldrake11
15-09-2012, 10:53
ladri !!! era rigore su mini moralez :sisi:
portiamoci avanti :whistl:
Ma schelotto?
ilbarbadatre
15-09-2012, 11:00
è deragliato
Ma schelotto?
è andato lungo sulla fascia :sisi:
ilbarbadatre
15-09-2012, 11:04
super veratì ieri sera a (mio cognome)
danybig82
15-09-2012, 11:08
è andato lungo sulla fascia :sisi:
è ito lungo :sisi:
ha rischiato de rimanecce orizzontale :sisi:
Agazzi para di tacco volontariamente :goyang:
:tafazzi:
Carrera n.1
Grande massimo carrera :champ:
Ketamina
15-09-2012, 19:22
Carrera? :suspi:
E chi è Carrera? :suspi:
Allena in Serie B? :suspi:
http://i46.tinypic.com/308e3wo.png
:sisi:
:susu:
:smoke:
fantaluca
15-09-2012, 22:01
Carrera n.1
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Porsche_Carrera_hl_white.jpg
jakethesnake
15-09-2012, 22:50
Questo non credo sia vero, dipende sempre da dove si vuole costruire, squadre come Milan, Inter, Napoli e Roma non credo si possano permettere uno stadio con "soli" 40mila posti...
Dicevo solo che se avessero costruito lo stadio non a Torino, ma a Bari o Palermo o Cagliari, per me gli spettatori sarebbero stati + che a Torino.
Mi pare che un terzo anello nel progetto ci sia.
forte il Milan.. quando salta Allegri??? e Galliani??? Sarà un anno moltooooooooooo lungooooooooooooooooo
jakethesnake
15-09-2012, 23:20
forte il Milan.. quando salta Allegri??? e Galliani??? Sarà un anno moltooooooooooo lungooooooooooooooooo
Nocerino riserva di Ambrosini. Questi stanno fuori di testa ed i risultati si vedono.
goldrake11
16-09-2012, 00:03
Salta allegri e chi allena al posto suo?
goldrake11
16-09-2012, 02:17
Ma Joey che fine ha fatto?? :suspi:
Questo non credo sia vero, dipende sempre da dove si vuole costruire, squadre come Milan, Inter, Napoli e Roma non credo si possano permettere uno stadio con "soli" 40mila posti...
Il progetto, se segue il modello inglese, è fare stadi da 40-60mila posti.....piano piano, con la scusa dell'investimento e di uno stadio moderno e con una domanda disposta a rispondere positivamente, alzare i prezzi di tutti i settori e far fuori parte della tifoseria "indesiderata"! :rolleyes:
Non ho visto la partita ieri sera quindi non se sia successo qualcosa di particolare........certo che sette minuti di recupero senza sostituzioni e cartellini dopo il 90° non è male eh!
Salta allegri e chi allena al posto suo?
Si vocifera Pippo Inzaghi :sisi:
Il Milan ha giocato in maniera pessima e in campo c'erano giocatori con una forma fisica indecente: parlo di Boateng, Abate, Ambrosini.
Non si può certo giocare con quel centrocampo perchè Ambrosini, De Jong ed Emanuelson non sanno costruire l'azione in velocità e i terzini non hanno fatto un cross decente per Pazzini; il tutto si traduce con zero azioni costruite e tutte occasioni da goal abbastanza occasionali e confusionarie.
Allegri deve rendersi conto che non esiste solo il modulo 4-3-1-2 perchè con questi giocatori è un modulo poco praticabile.
Con la rosa che ha a disposizione io proverei a giocare con un 4-3-3, con 2 attaccanti esterni e Pazzini (o Pato) come centravanti; Boateng lo sposterei a centrocampo e si deve chiedere ai terzini maggiore spinta
goldrake11
16-09-2012, 10:22
Io credo che Allegri sia un allenatore sopravvalutato. In 2 anni è poco più al Milan non ho mai visto la squadra avere una sua buona impronta di gioco. La sua migliore capacità è stata quella di far coesistere tanti campioni e gestire lo spogliatoio. Ma anche nell'anno dello scudetto il Milan si affidava spesso alle sue individualità e non a un gioco ben costruito...
Ritorniamo ad uno dei ritornelli dell'estate... Boateng trequartista e numero 10 è da :sbonk:
E poi il trequartista non lo usa più nessuno, perchè con i moduli attuali è come se perdessi un giocatore a livello numerico, visto che le squadre che difendono lo fanno molto dietro la linea della palla (almeno quelle di medio bassa classifica)...
E se non sei Pelé, ti impantani... :sisi:
E Boateng non è Pelé, seppure lui ci si senta! :)
Ritorniamo ad uno dei ritornelli dell'estate... Boateng trequartista e numero 10 è da :sbonk:
E poi il trequartista non lo usa più nessuno, perchè con i moduli attuali è come se perdessi un giocatore a livello numerico, visto che le squadre che difendono lo fanno molto dietro la linea della palla (almeno quelle di medio bassa classifica)...
In Italia non lo usa più nessuno semplicemente perchè ne abbiamo pochissimi presentabili.... :rolleyes:
In Italia non lo usa più nessuno semplicemente perchè ne abbiamo pochissimi presentabili.... :rolleyes:
Guarda che anche all'estero il trequartista si sta sempre più spostando ad essere una seconda/terza punta: io intendo il trequartista dietro le punte, quello a cui dai la palla nei momenti di difficoltà e sai che saprà cosa farci...
goldrake11
16-09-2012, 10:39
Boateng è un "10" molto atipico. Per me è un giocatore fortissimo, ha tecnica, velocità di movimento e soprattutto fisicità. Certo, non ha la tecnica di Pirlo e non ha quel dribbling veloce che permette di crearti la superiorità numerica, ma resta secondo me uno dei più forti cc che abbiamo in Italia.
Il suo ruolo secondo me è la prova di come Allegri sia "difensivista". Boateng mezza punta ti permette di coprire molti spazi a cc e di pressare sul portatore di palla avversario non disdegnando il goal. Ma questo andava bene quando in squadra avevi un giocatore come Ibra capace di fare reparto da solo e permettere ai difensori di fare lo schema "lancio lungo per Ibra". Adesso sono d'accordo con Cekkino, un 4-3-3 con boateng spostato sulla linea dei 3 cc sarebbe più adatto a questo Milan.
Speriamo non se ne renda ancora conto :asd:
Il progetto, se segue il modello inglese, è fare stadi da 40-60mila posti.....piano piano, con la scusa dell'investimento e di uno stadio moderno e con una domanda disposta a rispondere positivamente, alzare i prezzi di tutti i settori e far fuori parte della tifoseria "indesiderata"! :rolleyes:
Non ho visto la partita ieri sera quindi non se sia successo qualcosa di particolare........certo che sette minuti di recupero senza sostituzioni e cartellini dopo il 90° non è male eh!
infortunio di un giocatore atalantino ;)
@tutti: per mettere il Milan così male potrei andare io e fare ipiù bella figura... saremo scarsi.. ma almeno un'idea di gioco.. non sappiamo cosa fare quando abbiamo la palla tra i piedi... poi gente come Antonini e Abate.... titolari.. meglio il giovane De Sciglio.... io spero salti GALLIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'idea di partenza è, e non serve un genio per rendersene conto, ridimensionare DRASTICAMENTE i costi di gestione. La cosa più macroscopica è che si è sostituito l'unico giocatore che poteva vincere una partita da solo con una 5°/6° scelta dell'attacco della roma (che io poi Bojan l'avrei comunque tenuto a roma è un altro discorso) e un altro attaccante (pazzini) forte per carità, ma che ha dimostrato di essere veramente importante solo in squadre di media caratura. Non credo servano altre spiegazioni.
L'idea di partenza è, e non serve un genio per rendersene conto, ridimensionare DRASTICAMENTE i costi di gestione. La cosa più macroscopica è che si è sostituito l'unico giocatore che poteva vincere una partita da solo con una 5°/6° scelta dell'attacco della roma (che io poi Bojan l'avrei comunque tenuto a roma è un altro discorso) e un altro attaccante (pazzini) forte per carità, ma che ha dimostrato di essere veramente importante solo in squadre di media caratura. Non credo servano altre spiegazioni.
Su quello che dici sono daccordo ma non mi sembra che la Juventus abbia attaccanti migliori del Milan, però hanno un centrocampo che fa girare la squadra (soprattutto grazie al regalo di Pirlo).
Quello che serve a questo Milan è un gioco diverso perchè quello degli inserimenti dei centrocampisti al centro andava bene quando avevi davanti giocatori come Ibra e Cassano, ora con Pazzini Robinho El Shaarawy Pato Bojan devi improntare un 4-3-3 con gioco sulle fasce e tanto movimento senza palla
Difatti intendo il "10" come si idealizza!
Per me il Boa è più un numero 8, fortissimo negli inserimenti da dietro, fisicamente e tecnicamente, ma un pò anarchico tatticamente e "mentalmente"...
Dò ragione a entrambi sul fatto che il modulo usato dal Milan con i giocatori che si ritrova sia controproducente (Anche Allegri ha detto, più o meno, che stanno facendo il massimo per la "qualità" della rosa del Milan)
ci sono squadre che con 11 brocchi hanno almeno un'idea di gioco... il Milan gioca a CASO!!! cioè non sanno cosa fare con la palla tra i piedi... per non parlare di come difendiamo.. soprattutto coi centrocampisti.. il problema è il mister che non ha le palle... ti hanno venduto tutti.. bene.. pensa di essere a Cagliari e fai giocare la squadra con quelli che hai... Es.:Ambrosini può guardare la partita dalla panchina, non serve che giochi... così altri giocatori che oltre a non avere piedi non hanno nemmeno carattere...
Allegri con la squadra dell'anno scorso HA PERSO il campionato (a parte gli infortuni, la Juve ce l'avevi a 6 punti...): invece di pensare al goal non goal di Muntari e rivangarlo per tutta la stagione, pensa a dare le giuste motivazioni a quelli che vanno in campo.
Un conto per il calciatore è sentire il proprio allenatore dire che se fosse stato goal a quest'ora avrebbero già chiuso il campionato e un conto è sentire le "strigliate" stile Conte... :sisi:
Per me Allegri, oltre a vendersi le partite molto più di Conte (ma questa è un'altra storia) nn è un allenatore da grande squadra... :sisi:
Guarda che anche all'estero il trequartista si sta sempre più spostando ad essere una seconda/terza punta: io intendo il trequartista dietro le punte, quello a cui dai la palla nei momenti di difficoltà e sai che saprà cosa farci...
Se per trequartista intendi un giocatore dietro le punte che sta solo lì a inventare giocate è sicuramente vero che non ce ne siano più troppi in giro, ma solo per posizione in campo non certo per qualità tecniche. Non ci si può più permetter di lasciare un giocatore fermo dietro la punta ma si preferisce farlo svariare da destra a sinistra oppure farlo partire preferibilmente da un lato e farlo agire da seconda punta.
Per fare qualche esempio in Italia:
Diamanti probabilmente è l'unico vero trequartista di livello che gioca dietro le punte anche sugli schemini della gazzetta......il trequartista old style di cui parlavi tu.
Totti per me rimane trequartista (o meglio, è ritornato trequartista dopo anni da prima punta). Non starà più fermo dietro le punte e nelle formazioni è messo lì a sinistra.....di fondo agisce da trequartista svariando un po' qui un po' lì.
Lavezzi giocava da seconda punta ma di fondo era quello a cui davi palla nei momenti di difficoltà sperando nella magia.
Il problema di Boateng non è solamente nella posizione ma, a mio avviso, nella mancanza di alcune qualità necessarie ad un trequartista. Ad una grande velocità, un ottimo tiro, un buon dribling supportati da una forza fisica dirompente non si aggiungono qualità fondamentali ad un numero 10 come un'ottima visione di gioco, il passaggio illuminante nello spazio, l'intelligenza tattica.
Tre qualità che i sopra citati ovviamente hanno in dosi massicce. ;)
Ha affrontato l'atalanta, mica una rometta qualsiasi. Ci sta di perdere :sisi:
:goyang:
Ma quanto è forte Miro Klose? :suspi:
danybig82
16-09-2012, 13:23
Ma quanto è forte Miro Klose? :suspi:
gia.. :tafazzi:
Il chievo è una chievica. Se c'è un giocatore di calcio nella lazio è hernanes, comunque tutta la lazio sta giocando molto bene. Klose è fortissimo, se continua così questi se salvano già al girone di andata :sisi:
danybig82
16-09-2012, 14:38
Il chievo è una chievica. Se c'è un giocatore di calcio nella lazio è hernanes, comunque tutta la lazio sta giocando molto bene. Klose è fortissimo, se continua così questi se salvano già al girone di andata :sisi:
:calimar:
discreta la finta di Hernani sul gol di Klose :sisi:
ha mandato dalla parte opposta tutto il Chievo :esd:
Antonello976
16-09-2012, 14:45
State a fa il processo ad Allegri quando invece quel Bove de Galliani (col tacito consenso del lurido B.) manco lo si nomina...
Che cazzo di colpe ha Allegri?
Levateglie Pirlo e Vucinic ad inizio Agosto a quello col parrucchino.... poi ...ne riparlamo!!
Intanto da registrare come un perfetto sconosciuto arrivato tra le bestemmie e il malcontento generale (me compreso x primo...) si e' tolta la piccola soddisfazione di eguagliare il record del MAESTRO ...
In 38 anni tanti ne sn passati nessuno c'era riuscito
:inchino:
Comunque piedi a terra che nn si e' fatto 1 cazzo (e nn si fara' 1 cazzo...)
Si sale a 9 p.ti aspettamo di arriva' a 40 poi pensiamo a qualcosa di diverso
Prima Paramose er Culo ;)
Ketamina
16-09-2012, 14:57
Che record? :suspi:
Dr_Velvet
16-09-2012, 15:01
non mi pare che il Milan sia tecnicamente inferiore a Sampdoria e Atalanta.Quindi se si perde in casa il problema è di motivazioni della squadra e magari dello stesso tecnico,è di difficoltà dell'allenatore e magari di "irrequietezza" in società.
Non mi pare una questione così complicata.Se ti vendono Ibra,T.Silva e Cassano hai una squadra piu' debole,ma non di certo una squadra scarsa.Non vincerai il campionato,ma di certo non hai giustificazioni nel fare figure da pirla con chi capita.
Incomincia a farla giocare,la squadra.Non dico di farla giocare da Barcellona,ma almeno come una delle tante squadre di metà classifica.
Ketamina
16-09-2012, 15:04
Un romanista mi ha appena dato del laziale su FB perché ho sostenuto che Hernanes sia forte. :esd:
Fottuti romanisti, siete tutti uguali! :sisi:
EDIT:
Florenziiiiiiiii! :champ:
Antonello976
16-09-2012, 15:22
Che record? :suspi:
Recordino
3 vittorie de fila ad inizio campionato!
non mi pare che il Milan sia tecnicamente inferiore a Sampdoria e Atalanta.Quindi se si perde in casa il problema è di motivazioni della squadra e magari dello stesso tecnico,è di difficoltà dell'allenatore e magari di "irrequietezza" in società.
Non mi pare una questione così complicata.Se ti vendono Ibra,T.Silva e Cassano hai una squadra piu' debole,ma non di certo una squadra scarsa.Non vincerai il campionato,ma di certo non hai giustificazioni nel fare figure da pirla con chi capita.
Incomincia a farla giocare,la squadra.Non dico di farla giocare da Barcellona,ma almeno come una delle tante squadre di metà classifica.
Un po' di scoramento e de rodimento de culo..e' umano pero'!
Eppoi nn ci trovo tutto sto' scandalo se 1 squadra organizzata che gioca insieme da anni come la Dea arriva a Milano e te lo mette ARCU...
Poi avoja a butta merda sull'allenatore..
finche' sostituisci Ibra co' Bojan e Tiago Silva co Acerbi
ce voleva 1 genio a capi che era un :suicide: ?
LAMELAAA :champ:
e Ciruzzo IMMOBILE ? :esd:
Tripla ammonizione per Bonucci... :suspi:
danybig82
16-09-2012, 15:50
non male er greco :snack:
fantaluca
16-09-2012, 15:56
Tripla ammonizione per Bonucci... :suspi:
sulla punizione è stata corretta l'ammonizione... il mani era di Pipirlo (cit.)
Fottuti romanisti
se lo dici tu chi sono io per dirti che non hai ragione? :calimar:
OrsettiOrsetti
16-09-2012, 15:57
Pessimo il primo tempo della Juve.
Oltre a confermarsi l'impressione già avuta le scorse partite che corrano tutti meno dello scorso anno, mai vista la squadra così allungata. :suspi:
Ogni palla persa, troppe fra l'altro, il Genoa si ritrovava al limite dell'aria in 5 secondi e meno male che si sono mangiati dei gol.
Pure in attacco male.
Va bene allargare il gioco come sempre, ma anziché far girare poi di nuovo la palla verso il centro per cercare spazi e tagli, si son fatti 200 cross poco utili, per non dire dannosi visto che sulle respinte dei difensori abbiam pigliato diversi contropiedi.
"Punizione di Jankovic, l’arbitro vede un tocco di mano di Bonucci, che non c’è. Il difensore protesta con D’Amato e con il guardalinee e Rocchi cambia decisione ammonendo Pirlo e non il numero 19 della Juve."
Sembrava ammonito Pirlo per proteste dopo il giallo a Bonucci... però effettivamente l'arbitro indica Bonucci e indica il cartellino mostrandolo a Pirlo, come per dire il giallo nn è per te... meno male, caso chiuso... ce mancava solo questa al non gioco di oggi... Matri e Giaccherini sono spaesati e inguardabili, speriamo che il mago Vucinic e il guerriero Vidal diano un'addrizzata alla partita...
Ketamina
16-09-2012, 15:59
non male er greco :snack:
Secondo me è fortissimo... :sisi:
Però un goal potrebbe anche farmelo. :D
fantaluca
16-09-2012, 16:01
Pessimo il primo tempo della Juve.
Oltre a confermarsi l'impressione già avuta le scorse partite che corrano tutti meno dello scorso anno, mai vista la squadra così allungata. :suspi:
Ogni palla persa, troppe fra l'altro, il Genoa si ritrovava al limite dell'aria in 5 secondi e meno male che si sono mangiati dei gol.
Pure in attacco male.
Va bene allargare il gioco come sempre, ma anziché far girare poi di nuovo la palla verso il centro per cercare spazi e tagli, si son fatti 200 cross poco utili, per non dire dannosi visto che sulle respinte dei difensori abbiam pigliato diversi contropiedi.
il turnover è palesemnte inadeguato in qualsiasi posizione... Caceres non è capace, De Ceglie è ridicolo e dopo anni sarebbe il caso di smetterla e di accantonarlo, Giaccherini è il meno peggio ma è pur sempre dannoso... Giovinco non capisco come possa essere considerato un grande giocatore, Matri ha subito un'involuzione pari solo a quella fisica di Gegia :esd:
la differenza di corsa è sicuramente frutto anche di una preparazione diversa in ottica champion's
ValerioBertotto
16-09-2012, 16:14
e siamo a 2 rossi inesistenti in 3 giornate...
OrsettiOrsetti
16-09-2012, 16:25
Caceres non è capace, De Ceglie è ridicolo e dopo anni sarebbe il caso di smetterla e di accantonarlo, Giaccherini è il meno peggio ma è pur sempre dannoso... Giovinco non capisco come possa essere considerato un grande giocatore, Matri ha subito un'involuzione pari solo a quella fisica di Gegia :esd:
Caceres è un buon cambio per Barzagli/Chiellini, non di Lichsteiner.
De Ceglie ha la rara abilità di farsi trovare sempre nella posizione giusta in attacco, che abbina alla straordinaria abilità di non combinare poi mai un cazzo di positivo. :rolleyes:
Giovinco deve giocare come rpima punta, anche se è un nano, non ha assolutamente la capacità di prender palla arretrando e non dico far un assist, ma anche solo partecipare all'azione (quello che fa Vucinic).
Matri ha una fidanzata troppo gnocca per poter essere criticato per le sue prestazioni in campo.:esd:
Peccato perchè il Genoa meritava di vincere.
Roma sciagurata.
Bella Lazio.
danybig82
16-09-2012, 16:54
Roma sciagurata.
Bella Lazio.
mortacci nostra..suicidio vero :suicide:
Antonello976
16-09-2012, 16:59
Ma il rigore x la Juve ... c'era!? (:ale:)
Clamorosa Roma ...solito Zeman ... :doh:
Grossa vittoria Samp!
OrsettiOrsetti
16-09-2012, 17:00
E' andata di lusso. :sisi:
going to brazil
16-09-2012, 17:01
abbiamo giocato parecchio male ma ce ne torniamo a casa con 3 punti :up:
-32 a quota 40, + 7 sulle due terzultime.
jakethesnake
16-09-2012, 17:07
Dici di no? In diretta mi pareva di si ed i giocatori del Genoa non hanno fatto una piega che sia una: non una protesta nemmeno accennata. Aspetto di vedere la moviola però.
going to brazil
16-09-2012, 17:11
essì, che peccato.
spiace.
:esd:
Antonello976
16-09-2012, 17:13
Dici di no? In diretta mi pareva di si ed i giocatori del Genoa non hanno fatto una piega che sia una: non una protesta nemmeno accennata. Aspetto di vedere la moviola però.
ero in macchina quindi nn ho visto 1 sega , pero' in radio il commentatore diceva posizione dubbia piu' fuori che dentro ...
Ketamina
16-09-2012, 17:16
Ecco il nuovo metro di giudizio proposto dalla FIGC: più giocatori avversari reclamano, meno eclatante sarà il rigore. :sisi:
:sbonk:
:ale:
danybig82
16-09-2012, 17:18
bertolacci non era molto d'accordo :sisi:
ilbarbadatre
16-09-2012, 17:33
direi neanche quello che ha fatto il fallo che s'è rotolato sull'erba, però mi pare che ci potesse essere, asamoah passa davanti al difensore
going to brazil
16-09-2012, 17:39
ma il programma di cielo che dovrebbe far vedere i gol qualcuno lo sta guardando?
appena ho visto l'ospite, briatore, ho cambiato.
Ketamina
16-09-2012, 17:47
direi neanche quello che ha fatto il fallo che s'è rotolato sull'erba, però mi pare che ci potesse essere, asamoah passa davanti al difensore
Probabilmente non ha urlato come doveva. :sisi:
Se avesse gridato un po' più forte il suo scontento, l'arbitro non lo avrebbe assegnato. :sisi:
State a fa il processo ad Allegri quando invece quel Bove de Galliani (col tacito consenso del lurido B.) manco lo si nomina...
Che cazzo di colpe ha Allegri?
Levateglie Pirlo e Vucinic ad inizio Agosto a quello col parrucchino.... poi ...ne riparlamo!!
Non è così semplice dai......se ne vanno via Ibra, Cassano e Thiago Silva....la squadra perde punti di riferimento importante, perde l'unico schema provato in allenamento durante la scorsa annata (palla ad Ibra che inventa), l'unico schema facilmente applicabile (palla a Cassano che crea per qualcun altro).
Psicologicamente è difficile motivare una squadra che si rende conto di essere molto più scarsa degli anni precedenti.........con questo non dico che Allegri sia esente da colpe, ma che non sia assolutamente da considerare come unico colpevole perchè si perde con l'Atalanta.
Clamorosa Roma ...solito Zeman ... :doh:
La cosa triste è che non è stata nemmeno una sconfitta particolarmente zemaniana..........nel secondo tempo non stavamo proprio giocando, nè tantomeno attaccando, e il Bologna si era adeguato ad un ritmo da coma profondo.
Hanno beccato sto gol un po' per caso.....
L'errore è stato sul 2-1....ci si è buttati tutti in avanti (questo sì alla Zeman) e si è incassato subito la seconda pera........la frittata finale e una perla di Burdisso. :suspi:
jakethesnake
16-09-2012, 18:12
ero in macchina quindi nn ho visto 1 sega , pero' in radio il commentatore diceva posizione dubbia piu' fuori che dentro ...
Se parlava della posizione non ha nessun senso a meno che non stesse parlando dell'area piccola secondo me. :sisi::sisi:
A titolo di curiosità. Chi era il commentatore? :):)
Edit: Carlo Zampa per caso? :):)
Dr_Velvet
16-09-2012, 18:27
Non è così semplice dai......se ne vanno via Ibra, Cassano e Thiago Silva....la squadra perde punti di riferimento importante, perde l'unico schema provato in allenamento durante la scorsa annata (palla ad Ibra che inventa), l'unico schema facilmente applicabile (palla a Cassano che crea per qualcun altro).
Psicologicamente è difficile motivare una squadra che si rende conto di essere molto più scarsa degli anni precedenti.........con questo non dico che Allegri sia esente da colpe, ma che non sia assolutamente da considerare come unico colpevole perchè si perde con l'Atalanta.
semplici sono per me le spiegazioni per la situazione attuale,non la situazione in sè.Come dici tu,Allegri (che non ho indicato come unico colpevole) deve adoperarsi per dare gioco e motivazioni;deve cioè fare il suo lavoro di allenatore.Cambiare tipo di gioco - per me qualcosa in piu' si poteva fare comunque anche negli anni precedenti invece che adagiarsi sui campioni... e l'ho scritto a suo tempo - può richiedere del tempo e credo che ad Allegri vada concesso.Bisogna però anche ammettere che ci sono allenatori che in una estate hanno dimostrato di poter dare una identità ed un gioco alla squadra.Cito Ventura e Conte (ricordate le prime partite dello scorso anno?),solo perchè li conosco piu' di altri.
goldrake11
16-09-2012, 18:34
Pandev/Cavani/Hamsik/Insigne:Pippa:
Partita vinta SOLO 3 a 1 :sisi:
going to brazil
16-09-2012, 19:15
salta sannino, gasperini a palermo.
danybig82
16-09-2012, 19:17
l'avemo preso tutti a Sannino esonerato mi sa :esd:
Pandev/Cavani/Hamsik/Insigne:Pippa:
Partita vinta SOLO 3 a 1 :sisi:
Non era fuorigioco hamsik ?
Antonello976
16-09-2012, 21:13
A titolo di curiosità. Chi era il commentatore? :):)
Edit: Carlo Zampa per caso? :):)
Carluccio Zampa questo pomeriggio nn aveva occhi che per
il Resuscitato GILARDINOO
:rotfl:
Ergo nn pe mettere il coltello nella piaga
pero' va detto che il 3^ gol di Gilardino e' 1 cosa VERGOGNOSA ..
chi cazz'e' il difensore? spero Castan (almeno ha la scusa dell'eta'...)
NN se possono vede certi strafalcioni e su...
Io avevo puntato il maloppo su Ficcadenti :skanio:
CI de Zamparini ...
c'ha sempre il pepe al culo :esd:
e intanto MILITO .. :esa:
OrsettiOrsetti
16-09-2012, 21:17
Io no. :skanio:
Cioè, immaginavo sarebbe saltato, ma pensavo che stavolta Zamparini resistesse di più... :D
forte la riomma.... :Pippa:
Io mi godrei la Lazio e soprattutto Hernanes.......ha fatto davvero una bella partita!!! ;)
Comunque la Roma il primo tempo ha giocato veramente ma vermanete bene come non vedevo dai bei tempi di Spalletti...poi....bah.......suicidio collettivo! :suspi:
Si parla di un Baldini (amico di Vialli) adirato per le ultime dichiarazione di ZZ sull'argomento Farmacie...
Il boemo deve fare risultati oltre che gioco, perchè secondo me poi anche lui potrebbe fare la fine di Sannino... (e se fosse, la farebbe con mio sommo e sincero dispiacere...) :sisi:
goldrake11
16-09-2012, 23:18
Non era fuorigioco hamsik ?
No, è di poco in linea:sisi:
La cosa triste è che non è stata nemmeno una sconfitta particolarmente zemaniana..........nel secondo tempo non stavamo proprio giocando, nè tantomeno attaccando, e il Bologna si era adeguato ad un ritmo da coma profondo.
Hanno beccato sto gol un po' per caso.....
L'errore è stato sul 2-1....ci si è buttati tutti in avanti (questo sì alla Zeman) e si è incassato subito la seconda pera........la frittata finale e una perla di Burdisso. :suspi:
Sono d'accordo... la roma poteva tranquillamente stare sul 4-0, il bologna con 2 mezzi tiri ha fatto 3 gol. Il problema secondo me è stato non aver avuto la capacità di tenere i nervi saldi, il primo gol è stato veramente casuale però si poteva tranquillamente amministrare e tenere un po' di più la palla e sopratutto la squadra corta. Il problema principale dopo il gol del bologna è che abbiamo perso le misure e ci siamo allungati troppo, prendendo 2 gol in contropiede... questa è la cosa che non mi è piaciuta. Ho visto anche una squadra molto stanca, specialmente in balzaretti, tacthsidis e destro. Siamo passati dal tiro del greco che poteva portarci sul 3-0 al patatrac.
Giornata strana comunque... dagli highlights la juve doveva stare sotto di 3, la samp quasi lo stesso, noi che abbiamo fatto faville alla fine ci ritroviamo con 3 pappine da un bologna molto misero e gli altri con 3 punti in tasca. A zeman sinceramente mi sento di accollare i cambi perchè non credo sia colpa sua se viene lasciato solo gilardino, se piris smarca diamanti e se burdisso rovina addosso a Stek. Errori prevalentemente tecnici e non tattici... mi sento di criticare però le sostituzioni... davanti eravamo stanchi e invece di mettere marquinhos avrei dato una rinfrescata al centrocampo... anche perchè marquinho è entrato come col catania... ha fatto solamente danni, al contrario di Milano.
Peccato... potevamo metterci in scia alle prime, invece dobbiamo lavorare a testa bassa, con pochissimo entusiasmo...
Crash and Burn
17-09-2012, 08:58
primi 60 minuti orribili della juve...se fossimo stati sotto di 3 goal non avremmo avuto niente da recriminare, direi che l'operazione turnover è miseramente fallita
(il che non significa che non andasse fatta), al momento le riserve sono lontane anni luce dai titolari.
Con questo modulo (che è un 334 in fase di possesso palla):
Caceres è al momento impresentabile a destra (meno male che isla è quasi pronto e pepe dovrebbe tornare a breve)
Giaccherini è chiaramente il cambio di Marchisio e non quello di Vidal, visto che Marchisio non è in grado di fare quello che fa Vidal e il nanetto seppur sempre ben posizionato in attacco lascia praterie enormi quando attaccano gli altri
Giovinco deve iniziare a pensare più velocemente e capire che non è a parma dove si aspettavano sempre la giocata, qui basta che fai il tuo...ha avuto sui piedi 3 palle filtranti su 2 tagli di matri e uno di caceres e non ha mai trovato il tempo per dare quel pallone
Matri sempre più corpo estraneo in questa squadra
la difesa intera costretta sempre ad un 3 contro 3 ha mostrato un Barzagli in difficoltà (non è stato l'unico eh...ma in queste prime 3 partite mi è sembrato abbastanza in ritardo di condizione).
Insomma ci teniamo stretta la vittoria ma poco altro (portiamo a casa anche un vucinic fenomenale e ancora una volta decisivo)
ho visto che totti non è stato espulso :asd:
ho visto che totti non è stato espulso :asd:
io ho visto che motta è uscito senza ammonizioni avendo fatto almeno 8 falli (4 dei quali da dietro)
quoto teppic... non mi voglio attaccare all'arbitraggio, però i bolognesi facevano falli da giallo (e secondo me c'era il rosso diretto a perez per il calcione intenzionale sulla gamba a Totti. Per noi è stato un giallo ad ogni intervento, cartellini nel complesso giusti, ma i bolognesi hanno fatto addirittura peggio.
io ho visto che motta è uscito senza ammonizioni avendo fatto almeno 8 falli (4 dei quali da dietro)
:susu: non è proprio la stessa cosa :D.
ma piris che ci fa in serie A ? :asd:
da notare il Chievo alla sesta sconfitta consecutiva in casa nelle sfide con la Lazio :esd:
goldrake11
17-09-2012, 10:03
primi 60 minuti orribili della juve...se fossimo stati sotto di 3 goal non avremmo avuto niente da recriminare, direi che l'operazione turnover è miseramente fallita
(il che non significa che non andasse fatta), al momento le riserve sono lontane anni luce dai titolari.
E' quello che penso da inizio anno, infatti c'è da vedere come reggerete la Champions, fatto sta che con o senza aiuti e con o senza riserve avete 9 punti e avete vinto sia ad Udine che a Genoa....
Crash and Burn
17-09-2012, 10:22
E' quello che penso da inizio anno, infatti c'è da vedere come reggerete la Champions, fatto sta che con o senza aiuti e con o senza riserve avete 9 punti e avete vinto sia ad Udine che a Genoa....
io credo semplicemente che questo giro da 7 partite in 22 giorni sarà abbastanza chiarificatore a riguardo...se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo anche dire che rispetto all'anno scorso per vincere non dobbiamo andare a 100 per tutta la partita ma ci basta spingere per 30-40 minuti ma io ho l'impressione che non sia così, siamo decisamente in rodaggio (molto anche per via della preparazione...molto più pesante rispetto a quella dell'anno scorso) e dobbiamo ritrovare gli equilibri tattici perchè il modulo di quest'anno è diverso da quello dell'anno scorso (gli esterni giocano decisamente più alti per dirne una) e rischi di essere preso più volte di infilata.
Poi non dimentichiamo che isla è appena rientrato e lui se non è il titolare è la prima riserva a dx, pepe e caceres si sono infortunati il 21 luglio saltando di fatto tutta la preparazione i nazionali sono rientrati tardi e si vede
Insomma in questo momento sono abbastanza indeciso...se dovessi giudicare dalla partita di ieri mi fascerei la testa...ma preferisco aspettare :p
goldrake11
17-09-2012, 10:46
e rischi di essere preso più volte di infilata.
Poi non dimentichiamo che isla è appena rientrato e lui se non è il titolare è la prima riserva a dx, pepe e caceres si sono infortunati il 21 luglio saltando di fatto tutta la preparazione i nazionali sono rientrati tardi e si vede
Insomma in questo momento sono abbastanza indeciso...se dovessi giudicare dalla partita di ieri mi fascerei la testa...ma preferisco aspettare :p
Questo è un problema che ho riscontrato in diverse partite. Già contro di noi in supercoppa avete subito il goal dopo che Cavani era avanzato indisturbato per tutta la metà campo, lo stesso è successo ieri con Immobile con la sottile differenza che lui non è Cavani.
Secondo me rischiate molto con la difesa cosi alta...
:susu: non è proprio la stessa cosa :D.
ma piris che ci fa in serie A ? :asd:
Su Piris mi ero espresso dopo la prima e purtroppo non avevo sbagliato... credo che a breve comunque lasci il posto a Marquinhos a cui manca sicuramente un po' di sincrono nei movimenti ma ha sicuramente più piede e qualità in fase offensiva... anche se come ruolo dovrebbe essere un centrale puro... Piris comunque è troppo scarso per giocare in serie A.
Crash and Burn
17-09-2012, 11:01
Questo è un problema che ho riscontrato in diverse partite. Già contro di noi in supercoppa avete subito il goal dopo che Cavani era avanzato indisturbato per tutta la metà campo, lo stesso è successo ieri con Immobile con la sottile differenza che lui non è Cavani.
Secondo me rischiate molto con la difesa cosi alta...
però è anche vero che tutte e due le volte si partiva da una situazione di palla inattiva (se non ricordo male un fallo laterale del napoli e un corner per noi) e anche se concluse allo stesso modo 1contro0 su buffon vengono da due diversi atteggiamenti il primo su un pressing alto il secondo su una palla persa malamente...per dire preferisco più subire come contro cavani perchè i benefici sul lungo periodo sono maggiori che nel secondo caso
goldrake11
17-09-2012, 11:57
E’ un Tommaso Ghirardi molto deluso quello che si presenta davanti ad alcuni giornalisti a Parma: “In queste tre partite ho visto un buon Parma: con il Napoli abbiamo quasi dominato, abbiamo dimostrato buona personalità. Dobbiamo però essere più consapevoli dei nostri mezzi“.
Non vorrebbe parlare di arbitri, ma i giornalisti incalzano, e il presidente del Parma risponde: “Non parliamo di arbitri, è la nostra linea, però quel fuorigioco… lo hanno visto tutti, tranne certi cronisti, come l’anno scorso. Noi non ci lamentiamo, però non vorrei che passasse il fatto che non lamentandoci possiamo essere bastonati senza problemi, non vogliamo passare da pecore“.
Una frecciata poi ad alcuni giornalisti, perchè “a Napoli non si riesce ad avere un’immagine decente su un fuorigioco che hanno visto tutti“.
Oltre al fatto che le immagini di sky fanno vedere che Hamsik è in linea (ma anche se non lo fosse è un fuorigioco cmq molto difficile da vedere) c'è quell' "abbiamo quasi dominato" che rasenta il delirio. Quella di ieri è stata una partita dove dovevamo vincere almeno 6 a 2.
Secondo me il troppo cibo gli va al cervello :sisi:
Domanda:
Visto che due settimane fa qualcuno (mi sembra Crash) diceva che Brkic era stato espulso a ragione perchè la regola non parla espressamente di chiara occasione da gol, mi chiedevo se la situazione di Mirante fosse da considerare in maniera similare.
La mia è solo una domanda per cercare di capire una regola che mi è tuttora oscura. :suspi:
jakethesnake
17-09-2012, 12:58
Il filtro a centrocampo è garantito da Marchisio, Vidal e Asamoah. Conte ne ha tolti 2 su 3 ed i sostituti non sono stati in grado di fare lo stesso lavoro. Ed allora ecco che il pressing a tutto campo di 4 giocatori insieme (che hanno corso un tempo e mezzo come indiavolati) con due di loro su Pirlo fissi, costringeva la Juve a giocare indietro la palla correndo tantissimi rischi. Le azioni del Genoa sono venute tutte o quasi da palle rubate a centrocampo.
Ripristinato il filtro a centrocampo, quelli del Genoa hanno iniziato a girare a vuoto nel pressing, ed i risultati si sono visti subito.
goldrake11
17-09-2012, 13:09
Domanda:
Visto che due settimane fa qualcuno (mi sembra Crash) diceva che Brkic era stato espulso a ragione perchè la regola non parla espressamente di chiara occasione da gol, mi chiedevo se la situazione di Mirante fosse da considerare in maniera similare.
La mia è solo una domanda per cercare di capire una regola che mi è tuttora oscura. :suspi:
Da regolamento Brkic non andava espulso perchè c'erano Danilo e un altro difensore vicini a Giovinco. Mirante invece è stato giustamente ammonito perchè il pallone andava verso l'esterno e no verso lo specchio della porta. C'è anche da dire però che se fosse stato contro la juve il cartellino rosso sarebbe stato sicuramente estratto :asd:
ValerioBertotto
17-09-2012, 13:09
Domanda:
Nel caso di Mirante il giocatore si sta defilando ergo è rigore netto sempre e mai nella vita espulsione del portiere.
Nel caso di Brkic la discriminante è puramente "identificativa", diciamo così.
Antonello976
17-09-2012, 13:15
Ma che faccia di merda ha Carrera?!!? :asd:
Sondaggione...chi ve sta piu' sul cazzo Carrera o Conte!?!
e' grossa battaglia
(per quanto mi riguarda pero' lo Svociato col parrucchino..c'ha na marcia in piu' ..:esd:)
ma quanto e' stordito De Canio!?!?
ce ne vuole pe' scambiare Buffon co' Zoff
:suicide:
Ma possibile che Lolito dice sempre le stesse cazzate...
Eppoi...
Ma quanto e' permaloso STRACAZZONI?!?
E' proprio 1 PROVINCIALOTTO :rotfl:
Da regolamento Brkic non andava espulso perchè c'erano Danilo e un altro difensore vicini a Giovinco. Mirante invece è stato giustamente ammonito perchè il pallone andava verso l'esterno e no verso lo specchio della porta. C'è anche da dire però che se fosse stato contro la juve il cartellino rosso sarebbe stato sicuramente estratto :asd:
Nel caso di Mirante il giocatore si sta defilando ergo è rigore netto sempre e mai nella vita espulsione del portiere.
Per me andavano solamente ammoniti in entrambi i casi......ma qualcuno (mi sembra Crash) sosteneva che il regolamento, sebbene da cambiare, fosse scritto in maniera tale da giustificare l'espulsione di Brkic.
Visto che a me sembra più occasione da gol quella di Pandev mi chiedevo se anche Mirante andasse espulso secondo quel ragionamento.
Ricordo peraltro casi simili la scorsa stagione in cui l'attaccante, lanciatissimo a rete, tirava via il pallone e si faceva falciare così da beccare rigore e rosso per il portiere.
fantaluca
17-09-2012, 14:04
godi boemo godi (cit.)
e noi con te (aricit.)
Ketamina
17-09-2012, 14:07
Occhio con sti messaggi ad inizio campionato, alla fine ci si ritrova sempre col culo rotto. :D
Daje!
Antonello976
17-09-2012, 14:28
Occhio con sti messaggi ad inizio campionato, alla fine ci si ritrova sempre col culo rotto. :D
Daje!
il mio culo e' saldamente Insaccato nel muro...
nn me la scoattavo manco ai tempi di Sven Goran ..:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::in chino::inchino::inchino::inchino::inchino:
Figuramose oggi ...co Lolito e Petko
Per me andavano solamente ammoniti in entrambi i casi......ma qualcuno (mi sembra Crash) sosteneva che il regolamento, sebbene da cambiare, fosse scritto in maniera tale da giustificare l'espulsione di Brkic.
Visto che a me sembra più occasione da gol quella di Pandev mi chiedevo se anche Mirante andasse espulso secondo quel ragionamento.
Ricordo peraltro casi simili la scorsa stagione in cui l'attaccante, lanciatissimo a rete, tirava via il pallone e si faceva falciare così da beccare rigore e rosso per il portiere.
la regola è semplice: se è per la juve è rigore ed espulsione, se contro è simulazione. poi quando succede alle altre squadre sono gli arbitri che possono sbagliare :esd:
Ketamina
17-09-2012, 14:59
la regola è semplice: se è per la juve è rigore ed espulsione, se contro è simulazione. poi quando succede alle altre squadre sono gli arbitri che possono sbagliare :esd:
Non farti sentire da Giacomino o poi inizia a dire che noi romanisti siamo tutti uguali. :smoke:
Non farti sentire da Giacomino o poi inizia a dire che noi romanisti siamo tutti uguali. :smoke:
Azteca uno di noi... :sisi:
Azzè respira sto Ponentino!!! :sisi:
Le bestemmie ho iniziato a lanciarle al primo gol di gila, squadra assolutamente inesperta a centrocampo e i risultati si sono visti. Io solo una cosa non riesco a capire, perchè Piris come lavoro fa il calciatore e perchè i passaggi per Destro glieli facevano TUTTI a mezza altezza. Comunque dopo l'incazzatura brutta che ho preso resto fiducioso, a meno che non decidano di uccidere ZZ prima della fine del campionato :sisi:
Ah, per tutti i burini laziali che godono (giustamente) io non ho mai preso parte a prese in giro esagerate. Ma quest'anno, non so perchè, ho idea che a fine anno farò qualcosa di clamoroso. E' solo una sensazione però :sisi:
jakethesnake
17-09-2012, 16:07
Da regolamento Brkic non andava espulso perchè c'erano Danilo e un altro difensore vicini a Giovinco. Mirante invece è stato giustamente ammonito perchè il pallone andava verso l'esterno e no verso lo specchio della porta.
Le due situazioni mi sembrano molto simili. Per me andavano o espulsi entrambi o ammoniti entrambi.
C'è anche da dire però che se fosse stato contro la juve il cartellino rosso sarebbe stato sicuramente estratto :asd:
Eh no, caxxo. E che i periodi ipotetici a voi so' permessi ed a me no? Scegliete e mi adeguo. :):)
Le due situazioni mi sembrano molto simili. Per me andavano o espulsi entrambi o ammoniti entrambi.
Eh no, caxxo. E che i periodi ipotetici a voi so' permessi ed a me no? Scegliete e mi adeguo. :):)
Concordo pienamente sul primo periodo.
Anche io mi sono avventurato nei periodi ipotetici e mi hanno cassato (sarà perchè sono juventino anche io? :confused: :D
ValerioBertotto
17-09-2012, 16:20
sfondamento di Giovinco e due tiri liberi...
comunque se sono molto simili quelli allora posso dire che il mio piripillo è simile a quello di Rocco...
Ketamina
17-09-2012, 16:35
Se la Roma, ai tempi, avesse comprato Pelé, adesso avrebbe più titoli del Milan. :sisi:
Che bello fare queste discussioni... :sisi:
Molto costruttive... :sisi:
goldrake11
17-09-2012, 16:49
Allora, prima di tutto se vedi le faccine capisci che il mio è uno sfottò e quindi a differenza tua il periodo ipotetico non è un vero e proprio pensiero (anche se penso che la Juve sia privilegiata)
Poi volendoti rispondere seriamente ti potrei far notare come la risposta te la sei data da solo: come mai se le 2 situazioni sono simili nella partita contro la Juve il portiere è stato espulso mentre in quella contro il Napoli solo ammonito???
Ketamina
17-09-2012, 16:51
Gli arbitri possono sbagliare! (cit.) :sbonk:
fantaluca
17-09-2012, 16:58
sfondamento di Giovinco e due tiri liberi...
e ce ne hanno dato uno solo... ladri :esd:
jakethesnake
17-09-2012, 17:00
Allora, prima di tutto se vedi le faccine capisci che il mio è uno sfottò e quindi a differenza tua il periodo ipotetico non è un vero e proprio pensiero (anche se penso che la Juve sia privilegiata)
Poi volendoti rispondere seriamente ti potrei far notare come la risposta te la sei data da solo: come mai se le 2 situazioni sono simili nella partita contro la Juve il portiere è stato espulso mentre in quella contro il Napoli solo ammonito???
Si certo, la Juve per non essere considerata privilegiata deve perdere come è stato negli ultimi 6-7 anni. Se vince diventa privilegiata.
Che domande fai? A parte che parlavo dell'Udinese io che ne so perchè due arbitri diversi hanno fatto due valutazioni diverse per due episodi A MIO AVVISO simili? Chiedilo a loro.
Daje!
hai ragione.... nn dico niente per nn scatenare la polemica :asd:
goldrake11
17-09-2012, 17:05
Si certo, la Juve per non essere considerata privilegiata deve perdere come è stato negli ultimi 6-7 anni. Se vince diventa privilegiata.
A parte questo che domande fai? A parte che parlavo dell'Udinese io che ne so perchè due arbitri diversi hanno adottato due metri diversi? Chiedilo a loro.
La Juve per non essere privilegiata non deve avere favori arbitrali.
Come mai ieri non si è parlato minimamente del rigore su Asamoah? Perchè è netto e non c'è niente da discutere, invece in altre situazioni gli episodi dubbio sono chissà perchè sempre a favore vostro (e qui non parlo per periodo ipotetico).
La domanda era retorica....
per me mirante era da rosso, viene saltato nettamente e prende in pieno pandev. se non lo avesse abbattutto, il suddetto pandev appoggiava in porta in scioltezza, altro che palla che esce dallo specchio. :Pippa:
goldrake11
17-09-2012, 17:10
per me mirante era da rosso, viene saltato nettamente e prende in pieno pandev. se non lo avesse abbattutto, il suddetto pandev appoggiava in porta in scioltezza, altro che palla che esce dallo specchio. :Pippa:
Ma noi mica siamo la Juve?? :asd:
jakethesnake
17-09-2012, 17:18
La Juve per non essere privilegiata non deve avere favori arbitrali.
Come mai ieri non si è parlato minimamente del rigore su Asamoah? Perchè è netto e non c'è niente da discutere, invece in altre situazioni gli episodi dubbio sono chissà perchè sempre a favore vostro (e qui non parlo per periodo ipotetico).
Si è parlato anche di quello; per alcuni cronisti era "+ fuori che dentro!!" e vatti a leggere i commenti di De Canio e di Preziosi. Secondo loro Asamoah è svenuto.
goldrake11
17-09-2012, 17:39
Si è parlato anche di quello; per alcuni cronisti era "+ fuori che dentro!!" e vatti a leggere i commenti di De Canio e di Preziosi. Secondo loro Asamoah è svenuto.
Non mi interessano i cronisti che devono far per forza notizia, io mi baso su quello che diciamo qui dove c'è la maggioranza delle persone che vede il calcio in modo quasi obiettivo...
fantaluca
17-09-2012, 17:42
come mi mancavano i rosicamenti ad oltranza :esd:
come mi mancavano i rosicamenti ad oltranza :esd:
per me asamoah si tuffa di brutto brutto. se era denis era netta simulazione :esd:
ladri !!!
danybig82
17-09-2012, 19:23
per me asamoah si tuffa di brutto brutto. se era denis era netta simulazione :esd:
ladri !!!
quoto :sisi:
going to brazil
17-09-2012, 19:57
che sagoma d'uomo :D
qui dove c'è la maggioranza delle persone che vede il calcio in modo quasi obiettivo...
qui? in modo quasi obiettivo ? :suspi:
ma dove ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
naaaaa dai, qui siam tutti tifosi.. e si vede :esd:
3 rigori in 3 partite... speriamo di continuare il trend positivo :goyang::goyang::goyang:
fantaluca
17-09-2012, 20:30
ladri !!!
quoto :sisi:
fantaluca
17-09-2012, 20:31
che sagoma d'uomo :D
non ha fatto una piega ai gol subiti :esd:
going to brazil
17-09-2012, 20:58
non ha fatto una piega ai gol subiti :esd:
anche se è stato come prendere un cartone nello stomaco... però si, non ci è rimasto male, era l'unico a sorridere in tribuna :sisi:
fantaluca
17-09-2012, 22:56
anche se è stato come prendere un cartone nello stomaco... però si, non ci è rimasto male, era l'unico a sorridere in tribuna :sisi:
magari l'aveva venduta :esd:
jakethesnake
18-09-2012, 10:48
Adesso quello che dico è confermato dall'analisi di Repubblica che vi conferma primi staccatissimi nella classifica del tifo contro con un valore di "antagonismo" pari a 71. Forse la mia non era solo un'impressione. :):)
Adesso quello che dico è confermato dall'analisi di Repubblica che vi conferma primi staccatissimi nella classifica del tifo contro con un valore di "antagonismo" pari a 71. Forse la mia non era solo un'impressione. :):)
Beh se tu ritieni significativo il giudizio espresso da 100 tifosi della roma, sì hai ragione.
jakethesnake
18-09-2012, 12:07
Beh se tu ritieni significativo il giudizio espresso da 100 tifosi della roma, sì hai ragione.
Hai ragione, in effetti la mia esperienza (considera che vivo all'Alberone) mi porta a pensare che la percentuale sia + alta del 71. :):)
Juve e Giacomino vs Resto del Mondo... :sisi:
Hai ragione, in effetti la mia esperienza (considera che vivo all'Alberone) mi porta a pensare che la percentuale sia + alta del 71. :):)
Ah ma se parliamo per esperienza diretta io non conosco uno juventino un milanista o un interista, e non parliamo di un laziale, che non odi qualche altra squadra....ne deduco che la percentuali delle altre squadre è 100
Non ho capito perchè non devo odiare la juve :esd:
jakethesnake
18-09-2012, 12:22
Amare la Roma dovrebbe venire per te prima di odiare la Juve o la Lazio. O no?
Con riferimento a me, questo è il mio personale atteggiamento, ma mi guardo bene dal dire che sia quello giusto. E' il mio punto e basta. E il vostro qual è?
goldrake11
18-09-2012, 12:22
sinceramente nemmeno io lo capisco :sisi:
Amare la Roma dovrebbe venire per te prima di odiare la Juve o la Lazio. O no?
Con riferimento a me, questo è il mio personale atteggiamento, ma mi guardo bene dal dire che sia quello giusto. E' il mio punto e basta. E il tuo qual è?
io tengo all'atalanta e son contento quando vince. non mi frega niente nè della juve, nè della roma o del brescia, che vincano o perdono. Però uno può avere simpatie o antipatie per squadre diverse, non per forza legate al calcio in sè, ma per i casi della vita.
io tengo al flamengo perchè mi piaceva zico, e ho sempre avuto simpatia per l'udinese per questo. ho sempre seguito la lazio degli anni 90 per parentele di mia moglie e l'ho sempre seguita.
preferirei che la juve fosse a giocare in francia, ma non costruisco la giornata sulle simpatie calcistiche, cosi come le amicizie. :slash:
Ketamina
18-09-2012, 13:22
Ha ragione AZ. (cit.) :sisi:
jakethesnake
18-09-2012, 13:47
Domanda secca.
Ultima giornata di Campionato. Se la Roma vince, vince lo Scudetto ma la Lazio e la Juve si salvano dalla B. Se la Roma perde, perde lo scudetto ma la Lazio e la Juve retrocedono (sul campo :)). I tifosi della Roma che scelgono secondo voi?
Antonello976
18-09-2012, 13:56
ma quanti segoni mentali a 2 mani :esd:
e chiaro come l'acqua del tevere che Amare una squadra va di pari passo cn l'odiare (calcisticamente per carita' ma sempre de odio parliamo...:calimar:) quelle 6/7/8 squadre che diciamo vanno pe la maggiore ....
quoto zio andunello...
se la lazio andasse in B non scenderei in piazza a festeggiare... ma nemmeno tenterei il suicidio... :D
Antonello976
18-09-2012, 14:02
quoto zio andunello...
se la lazio andasse in B non scenderei in piazza a festeggiare... ma nemmeno tenterei il suicidio... :D
per il ponte d'Ariccia ve basta Z.?!!
Antonello976
18-09-2012, 14:05
Comunque per tornare sportivi .... tutti pronti x domani sera ?!?!
Per 1 volta il tifo Italiano sara' tutto schierato dalla stessa parte.. robe che manco la Nazionale riesce a fare
goldrake11
18-09-2012, 14:08
Per 1 volta il tifo Italiano sara' tutto schierato dalla stessa parte.. robe che manco la Nazionale riesce a fare
Perchè?? :suspi:
per il ponte d'Ariccia ve basta Z.?!!
Io stimo tantissimo Zeman e probabilmente non faccio testo...
Mi spiace che l'anno scorso ci sia stata tanta di quella comprensione da far venire i brividi... mentre adesso alla prima sconfitta giù critiche a dismisura... mentre con LE adesso avevamo raccolto solo figuracce. Avessimo una rosa da scudetto io capirei anche questa critica feroce... ma forse ci dimentichiamo che la roma ha puntato molto su ragazzi giovanissimi, gente che la Serie A l'ha vista solo sulla playstation... Avessimo vinto domenica (e non credo la missione fosse stata così lontana dall'essere compiuta) si sarebbe parlato di pretendente allo scudetto... perchè qui funziona così. Io dico di aspettare almeno un paio di mesi... poi sarà tempo di bilanci. Certo, una botta del genere dopo i primi 70 minuti e la vittoria di s. siro non se l'aspettava proprio nessuno...
A me la partita interessa poco, sono più curioso di vedere l'impatto CL sulla juve... per ora in campionato ha passeggiato... ma ha anche avuto 4 rigori su 4 partite... la CL ha un impatto forte a livello di pressione psicologica... molti giocatori della juve sono abituati a farla, quindi il problema si pone solo per una parte minima dei titolari. Al momento la carenza maggiore è in panca, ma anche su questo discorso dovremo aspettare almeno l'andata del gironcino di coppa, facile che alla fine riscono tranquillamente a gestire coppa e campionato.
jakethesnake
18-09-2012, 14:35
Che bello essere tornati ai "vecchi" tempi. :goyang:
Quotissimo!!. In effetti meglio i piangioni e i complottisti ogni domenica sera e lunedì mattina che arrivare 7 senza coppe ed essere simpatici
Ketamina
18-09-2012, 15:08
Domanda secca.
Ultima giornata di Campionato. Se la Roma vince, vince lo Scudetto ma la Lazio e la Juve si salvano dalla B. Se la Roma perde, perde lo scudetto ma la Lazio e la Juve retrocedono (sul campo :)). I tifosi della Roma che scelgono secondo voi?
Ma che ca**o di domande... :sbonk:
Io scelgo di ubriacarmi comunque vada... :smoke:
PS:
Parli sempre di "romanisti" come se fossimo un unico ente che pensa le stesse cose, vuole le stesse cose e vive nello stesso modo... :)
Come puoi pretendere che debba esser così?
Non succede nemmeno fra amici d'infanzia/fratelli/amori di una vita di pensare le stesse cose, fare le stesse cose e vedere le cose nello stesso punto di vista.
Ho un botto di amici juventini, ma non mi stanno mica sulle pa**e solo perché anche tu sei juventino. :smoke:
E ti dirò di più, persino fra questi c'è qualcuno che adora Zeman, qualcuno che trova la scritta "30 sul campo" una stronzata, qualcuno che avrebbe voluto che Del Piero restasse, qualcuno che odia Moggi... credo che ognuno abbia la propria testa per pensare, che non cambierà mica per una fede in comune (anche perché allora io dovrei pensarla come tutti i calabresi, però anche come tutti i romanisti, però anche come tutti quelli che studiano quella cosa lì, però anche come tutti quelli che ascoltano quella musica là, però anche come...). Un discorso molto insensato, non trovi?
Quotissimo!!. In effetti meglio i piangioni e i complottisti ogni domenica sera e lunedì mattina che arrivare 7 senza coppe ed essere simpatici
All'ultimo e alla fine?
I complottisti?
"Noi"?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHHAAHHAAHAHAHAH
Antonello976
18-09-2012, 15:24
Io stimo tantissimo Zeman e probabilmente non faccio testo...
Mi spiace che l'anno scorso ci sia stata tanta di quella comprensione da far venire i brividi... mentre adesso alla prima sconfitta giù critiche a dismisura... mentre con LE adesso avevamo raccolto solo figuracce. Avessimo una rosa da scudetto io capirei anche questa critica feroce... ma forse ci dimentichiamo che la roma ha puntato molto su ragazzi giovanissimi, gente che la Serie A l'ha vista solo sulla playstation... Avessimo vinto domenica (e non credo la missione fosse stata così lontana dall'essere compiuta) si sarebbe parlato di pretendente allo scudetto... perchè qui funziona così. Io dico di aspettare almeno un paio di mesi... poi sarà tempo di bilanci. Certo, una botta del genere dopo i primi 70 minuti e la vittoria di s. siro non se l'aspettava proprio nessuno...
Zeman lo adoro anche io pero' onestamente c'e' na bella differenza cn L.E.
l'Asturiano era alla 1^ guida tecnica(seria..) della sua carriera...era x la 1^ volta in Italia insomma ci poteva stare una stagione "zoppicata"
Poi alla lunga anche secondo me e' stato troppo protetto....un altro nn lo avrebbe finito quel campionato e forse oggi la roma era almeno in E.L.
Il problema del buon Z. e' gira che te rigira soffre sempre delle solite amnesie difensive..
Insomma i problemi delle sue squadre so' sempre quelli da quando allena almeno ad altissimi livelli
Le critiche poi ..sn soprattutte figlie delle sue prese di posizioni contro quello e questo ..e' ovvio che poi 1 inciampata la fanno passare x 1 caduta in 1 burrone...
Rimembro ancora quel Borussia - Juve di un buon decennio fa...
Io e mio fratello romanista uniti fino alla VITTORIA targata Karl Hein RIDLE :champ::esa:
Ketamina
18-09-2012, 15:27
Voi romanisti siete tutti uguali. (cit.) :sisi:
jakethesnake
18-09-2012, 15:32
Rimembro ancora quel Borussia - Juve di un buon decennio fa...
Io e mio fratello romanista uniti fino alla VITTORIA targata Karl Hein RIDLE :champ::esa:
Ahhh si eh? E fammi vedere che faccia hai fatto quando abbiamo vinto la Coppa Campioni praticamente nella tua città, nel tuo stadio, magari segnando sotto la porta dove tante volte hai esultato.
Vincere una Coppa dei Campioni proprio ai rigori e proprio a Roma non ha prezzo. :goyang:
Ahhh si eh? E fammi vedere che faccia hai fatto quando abbiamo vinto la Coppa Campioni praticamente nella tua città, nel tuo stadio, magari segnando sotto la porta dove tante volte hai esultato.
Vincere una Coppa dei Campioni proprio ai rigori e proprio a Roma non ha prezzo. :goyang:
Avete vinto 30 scudetti e quindi almeno altrettante partecipazioni in coppa campioni e champions e ti vanti di una vittoria ai rigori (quella dell'heysel non la conto)?
mah.. per me l'importante è vincere, poi possiamo averla giocata a pechino, a merate o a roma, frega poco :sisi:
e sugli odi verso altre squadre..... e lasciatemi gufare in pace :goyang::goyang::goyang:
ilbarbadatre
18-09-2012, 15:47
mah.. per me l'importante è vincere, poi possiamo averla giocata a pechino, a manchester o a roma, frega poco :sisi:
Ketamina
18-09-2012, 15:54
Guarda che è immorale scrivere queste cose... :sisi:
Lo disse uno di nome Giacomino un po' di tempo fa. :sisi:
Non so se lo conosci... :smoke:
e sugli odi verso altre squadre..... e lasciatemi gufare in pace :goyang::goyang::goyang:
Dillo al tuo compare. :esd:
Antonello976
18-09-2012, 16:15
Che dire ...ahime' nn tutte le ciambelle escono cor buco ... :esd:
per il resto conta davvero poco che l'avete vinta a Roma ... l'Olimpico quella notte era lontano anni luce dal mio immagginario dal mio cuore dai miei sogni
quindi sti grandi cazzi!
Ovvio che se vincevano i Lanceri ero molto piu contento :rolleyes:
A me piace pure la gnagna comunque eh. Così, per dire. :sisi:
fantaluca
18-09-2012, 16:20
Teppic è un rosicone :sisi:
non dovrebbe essere consentito parlare di champion's a chi non sa nemmeno che forma abbia :esd:
danybig82
18-09-2012, 19:28
:snack:
Avete vinto 30 scudetti e quindi almeno altrettante partecipazioni in coppa campioni e champions e ti vanti di una vittoria ai rigori (quella dell'heysel non la conto)?
eh ma sai la goduria di vincerla ai rigori a roma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Io scelgo di ubriacarmi comunque vada... :smoke:
PS:
Parli sempre di "romanisti" come se fossimo un unico ente che pensa le stesse cose, vuole le stesse cose e vive nello stesso modo... :)
Come puoi pretendere che debba esser così?
Non succede nemmeno fra amici d'infanzia/fratelli/amori di una vita di pensare le stesse cose, fare le stesse cose e vedere le cose nello stesso punto di vista.
Ho un botto di amici juventini, ma non mi stanno mica sulle pa**e solo perché anche tu sei juventino. :smoke:
E ti dirò di più, persino fra questi c'è qualcuno che adora Zeman, qualcuno che trova la scritta "30 sul campo" una stronzata, qualcuno che avrebbe voluto che Del Piero restasse, qualcuno che odia Moggi... credo che ognuno abbia la propria testa per pensare, che non cambierà mica per una fede in comune (anche perché allora io dovrei pensarla come tutti i calabresi, però anche come tutti i romanisti, però anche come tutti quelli che studiano quella cosa lì, però anche come tutti quelli che ascoltano quella musica là, però anche come...). Un discorso molto insensato, non trovi?
Non sono stato mai così convinto nel quotare un post di Keta :sisi:
A dirla tutta non so neanche se ho mai quotato un suo post :asd:
A me piace pure la gnagna comunque eh. Così, per dire. :sisi:
Pur essendo mooolto OT (non nel thread eh, direi nell'intero forum :p) hai ragione da vendere, ragazzo... :D
Crash and Burn
19-09-2012, 09:13
Domanda:
manco un giorno (di martedì tra l'altro) e mi ritrovo 3 pagine di discussione sul thread della serie A nella settimana della champions??? e chi se lo aspettava :p
vabbè...prendo le prime 3-4 domande e rispondo :)
Avevo detto allora che per me in udinese-juve il rigore c'era ma l'espulsione era eccessiva anche se giustificata dal regolamento...nel caso di napoli-parma a mio parere è giusta l'ammonizione perchè sulla palla in verticale pandev è decisamente fuori dallo specchio della porta e in più sposta il pallone ancora più verso l'esterno, le due situazioni quindi a parere mio sono completamente diverse.
Sono andato per curiosità a vedere su un altro forum (il famoso forum degli arbitri) giusto per capire se è giusta la mia interpretazione (in realtà lo utilizzo spesso soprattutto per capire come "ragionano" gli arbitri) e sono tutti concordi sul giallo...riporto la spiegazione più completa a riguardo:
Nel valutare una "chiara occasione da rete" vanno esaminati diversi dettagli in contemporanea: due di questi, calzanti nel caso in esame, sono la posizione dell'attaccante rispetto allo specchio della porta e la possibilità di entrare in possesso del pallone mantenendo inalterata la chiara occasione da rete.
Qui vediamo Pandev che già parte in posizione leggermente defilata, dopodichè dribbla il portiere allargandosi ancora di più e allungandosi non poco il pallone; se non avesse subito fallo, Pandev con ogni probabilità avrebbe rigiocato il pallone in una posizione molto defilata rispetto alla porta avversaria, vedendo dunque il proprio angolo di tiro ridotto al minimo.
Aggiungici anche che, in conseguenza di ciò, ben tre difensori del Parma sarebbero riusciti a recuperare la propria posizione e ti rendi conto che il giallo è decisamente il provvedimento giusto.
ilbarbadatre
19-09-2012, 10:25
se puoi, andresti a recuperare il fallo di brkic su giovinco così vediamo cosa dicono
Ketamina
19-09-2012, 13:52
Quotatemi tutto. :sisi:
Teppic è un rosicone :sisi:
non dovrebbe essere consentito parlare di champion's a chi non sa nemmeno che forma abbia :esd:
Ma lui lo sa che forma ha... l'ha vista volare via in diretta. :D
In diretta e dal vivo...
Antonello976
19-09-2012, 15:19
Pesante questa ...!:fieno:
Passo' forse sull'Olimpico l'antenata de Olimpia quella famosa sera!?!:esd:
Resta il dato di fatto inconfutabile che almeno loro ce so' arrivati a vederla...
Anche se onestamente nn so' cosa sia meglio.. guardarla ogni anno in cartolina via tele oppure vedersela materializzare dinnanzi per poi...Svulazzare via...
goldrake11
19-09-2012, 15:24
manco un giorno (di martedì tra l'altro) e mi ritrovo 3 pagine di discussione sul thread della serie A nella settimana della champions??? e chi se lo aspettava :p
vabbè...prendo le prime 3-4 domande e rispondo :)
Avevo detto allora che per me in udinese-juve il rigore c'era ma l'espulsione era eccessiva anche se giustificata dal regolamento...nel caso di napoli-parma a mio parere è giusta l'ammonizione perchè sulla palla in verticale pandev è decisamente fuori dallo specchio della porta e in più sposta il pallone ancora più verso l'esterno, le due situazioni quindi a parere mio sono completamente diverse.
Sono andato per curiosità a vedere su un altro forum (il famoso forum degli arbitri) giusto per capire se è giusta la mia interpretazione (in realtà lo utilizzo spesso soprattutto per capire come "ragionano" gli arbitri) e sono tutti concordi sul giallo...riporto la spiegazione più completa a riguardo:
Ma infatti per me il giallo a Mirante è giusto (come da regolamento), è l'espulsione di Brikic che è eccessiva considerando si che il pallone è verso lo specchio, ma che il portiere non è l'ultimo uomo in quanto su Giovinco ci sono altri 2 difensori...
ilbarbadatre
19-09-2012, 15:36
Ma infatti per me il giallo a Mirante è giusto (come da regolamento), è l'espulsione di Brikic che è eccessiva considerando si che il pallone è verso lo specchio, ma che il portiere non è l'ultimo uomo in quanto su Giovinco ci sono altri 2 difensori...
attendiamo riscontri dal forum arbitri :sisi:
going to brazil
19-09-2012, 15:59
comunque fra tutti che voglia che avete a guardarvi mille mila partite e parlare di tutti i casi dubbi anche a settimane di distanza. io guardo la samp e tante volte non so nemmeno i risultati del resto del campionato :D
:snack:
non guardo fiorello nè la carrà, ma leggo antonello e calimar!
Antonello976
19-09-2012, 16:05
ecco un Vero intenditore... :up:
fantaluca
19-09-2012, 16:06
io dico che andava espulso giovinco perchè ha cercato di evirare Brkic con la faccia :sisi:
io dico che andava espulso giovinco perchè ha cercato di evirare Brkic con la faccia :sisi:
Antonello976
19-09-2012, 16:10
ma nn sara' ora de mette sotto naftalina sta' benedetta Udinese - Juve???
...nn se ne po' piu' !
Ketamina
19-09-2012, 16:10
Io dico che andava espulso Conte... :smoke:
ma è conte che fa le sostituzioni o Carrera n.1 ?
going to brazil
19-09-2012, 16:18
ecco un Vero intenditore... :up:
;)
Antonello976
19-09-2012, 16:40
scusate l'ignoranza..
ma Conte e' anche inibito a rilasciare dichiarazioni ??
No xche' ogni domenica le telecamere lo inseguono dentro qualche gabbiona....a Genova lo si e' visto pure ..nei cessi di Marassi...
Ma la sua vocina soffice ..ormai sn mesi che nn c'arriva :esd:
Credo sia una scelta societaria per due motivi: evitare che dica stronzate e dare onori e oneri a chi di regola sta guidando la Juve al suo posto...
bravo.. bisogna leggere solo cose serie :D
danybig82
19-09-2012, 20:54
ma mi sa neanche puo parlare..
Crash and Burn
20-09-2012, 10:23
se puoi, andresti a recuperare il fallo di brkic su giovinco così vediamo cosa dicono
11 pagine di commenti sono un pò troppe da quotare...lascio il link (sperando che si veda) http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=10668
11 pagine di commenti sono un pò troppe da quotare...lascio il link (sperando che si veda) http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=10668
ma son commenti di arbitri o di giacomi vari ? :asd:
Ketamina
20-09-2012, 15:34
Roma, ecco la Hall of Fame Pruzzo-Amadei in attacco
I tifosi giallorossi hanno votato l'undici di sempre. Ci sono anche Di Bartolomei, Cafu ed Aldair
ROMA - Tancredi in porta, linea difensiva da destra a sinistra composta da Cafu, Losi, Aldair e Rocca, a centrocampo spazio a Bernardini, Di Bartolomei, Falcao e Conti, in attacco la coppia Pruzzo-Amadei. È la formazione che da oggi entra a far parte della 'Hall of Fame' della Roma, iniziativa fortemente voluta dalla nuova proprietà statunitense per valorizzare e non dimenticare i grandi calciatori che in passato hanno scritto le pagine più belle della storia giallorossa. La 'Classe 2012', annunciata oggi dalla società attraverso un comunicato, è frutto delle votazioni che si sono tenute dal 25 giugno al 16 settembre. Le preferenze espresse dai tifosi che hanno partecipato attraverso il sito ufficiale del club e dai cinque membri della Commissione nominata dalla Roma (Ennio Morricone, Gianfranco Giubilo, Luigi Ferrajolo, Mario Sconcerti e Massimo Izzi), hanno infatti decretato l'elezione della top 11 a tinte giallorosse.
L'IDEA - Nata con l’intenzione di preservare nel tempo la memoria ed il patrimonio affettivo di una elite di atleti, la 'Hall of Fame' della Roma celebrerà il suo primo momento pubblico domenica 7 ottobre 2012 in occasione di Roma-Atalanta, gara valida per la settima giornata del campionato in programma alle 12.30. La cerimonia avrà inizio alle 11.00 del mattino all'Olimpico. Gli undici giocatori eletti saranno onorati allo stadio attraverso la consegna di 11 maglie sartoriali, realizzate al fine di rendere omaggio agli atleti scelti. Le maglie, personalizzate con i nomi dei giocatori eletti, rimarranno identiche nel corso dei decenni e troveranno una collocazione definitiva nella futura sede fisica della 'Hall of Fame' (che dovrebbe essere all'interno dello stadio di proprietà).
http://www.youtube.com/watch?v=Gc3IZW-khoc
:)
non c'è portaluppi :suspi:
non facciamo quella delle pippe che non basta una risma di carta per scriverle tutte... :asd:
OrsettiOrsetti
20-09-2012, 18:54
ma mi sa neanche puo parlare..
Può rilasciare ttutte le interviste che vuole, ma non nelle situzioni "ufficiali" conferenze stampa pre e post partita di qualsiasi competizione .
Antonello976
20-09-2012, 19:25
ho letto or .. ora che ieri al campo d'allenamento dei giovani diavoletti del Milan sn volate parole grosse e spintoni tra il Fu Super Pippo Inzaghi e il Fu Mister na volta Allegro :rotfl::rotfl:
e stamo solo a settembre ...
Fosse la volta bona che perdemo pe' strada Galliano :esd:
e Bartlet.... niente Hall of fame??? :D :D :D
fantaluca
20-09-2012, 23:28
io ci metterei Zeman e Baldini nella Sala della Fame :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
io ci metterei Zeman e Baldini nella Sala della Fame :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
buffone
Zeman non mi pare abbia fatto male a Roma...
going to brazil
21-09-2012, 11:52
sarà che son di parte e non conosco poi così bene la roma, ma mancano due giocatori forti forti nella vostra hall of fame, lo zar vierchowod (che, giovanissimo, mi pare fosse titolare l'anno del vostro scudetto) e toninho cerezo.
Beh vierchowod ha giocato un solo anno con la roma seppur nell'anno dello scudetto. Per Cerezo, ci sarebbe stato bene ma di bartolomei, falcao, conti e bernardini sicuramente gli stanno davanti.
sarà che son di parte e non conosco poi così bene la roma, ma mancano due giocatori forti forti nella vostra hall of fame, lo zar vierchowod (che, giovanissimo, mi pare fosse titolare l'anno del vostro scudetto) e toninho cerezo.
vierchowood ha giocato solo una stagione, e cerezo sarebbe in panchina, 11 sono i posti.
non avevo visto la teppic risposta :p
ValerioBertotto
21-09-2012, 12:22
Cerezo l'hanno segato perchè aveva un figlio a cui piaceva il piripillo :sisi:
Cerezo l'hanno segato perchè aveva un figlio a cui piaceva il piripillo :sisi:
si è fatta operare, ora è come calimar :sisi:
going to brazil
21-09-2012, 12:33
ho premesso di essere di parte :D
cerezo andava messo anche solo perchè ha dedicato due coppe ai tifosi della Roma... (quando giocava con Samp e con la squadra brasiliana con cui vinse l'intercontinentale... forse contro il milan...)
Antonello976
21-09-2012, 13:41
x tutti i Gobbi che qua dentro Pullulano..
Stasera sentiteve l'intervista de Peruzzi (tribu'del calcio) a proposito di quell'Empoli-Juve che qualche strascichetto ha lasciato...:esd:
fantaluca
21-09-2012, 15:08
buffone
aggiungerei
buffon(e) numero 1
ValerioBertotto
21-09-2012, 16:08
Quel fenomeno di Camoranesi deve pagare 50mila gneuri per aver stroncato la carriera di un giocatore nel '94....c'è il video sul sito della gazza se a qualcuno interessa.
Troppo pochi per quanto mi riguarda.
Ketamina
21-09-2012, 17:43
E Masetti/Cudicini/Giannini/Candela/Nela/Volk/Panucci/Attilio Ferraris IV/Carboni/De Sisti/Schiaffino/Capello/Ancelotti/Tommasi/Batistuta/Delvecchio/Völler/Da Costa no?. :rolleyes:
Le votazioni si sono svolte in questa maniera: formazione col 4-4-2, 5 opzioni da votare per il portiere, 5 per il terzino sinistro, 5 per il centrale sinistro, 5 per il centrale destro e così via... :sisi:
Quindi, ad esempio, ti trovavi ad indeciso fra Pruzzo/Batistuta/Delvecchio per il primo centravanti o fra Giannini/Falcao per il trequartista... :sisi:
Un po' una boiata anche secondo me in effetti, ma han deciso di fare solo l'11 "titolare". :sisi:
mettere delvecchio tra le possibili scelte è una boiata micidiale...
davanti nails pruzzo e totti m. :sisi:
anche se sto amadei qualcosina ha fatto :asd:
Ketamina
21-09-2012, 18:18
anche se sto amadei qualcosina ha fatto :asd:
Giusto "qualcosina" però... :suspi:
Ci si dimentica troppo facilmente di Zinetti :sisi:
Giusto "qualcosina" però... :suspi:
perchè tu lo ricordi :sisi:
Il suo debutto, ma soprattutto il suo permanere nella formazione titolare a lungo, anche contro l’opinione dei tifosi e degli addetti ai lavori, si deve all’allenatore dell’epoca Schaeffer. Negli esordi Amadei giocava come ala destra, ma sia la stima nei suoi confronti sia la nullità sotto porta del centravanti d’allora, l’argentino Provvidente, soprannominato cinicamente “Provolone” spinsero Amadei al centro attacco, dando il via ad un lunga sequela di gol che raggiunse quota 189 (207 con coppa e nazionale).
provolone :rotfl: come :skanio: :sisi:
Ketamina
21-09-2012, 18:56
perchè tu lo ricordi :sisi:
Il suo debutto, ma soprattutto il suo permanere nella formazione titolare a lungo, anche contro l’opinione dei tifosi e degli addetti ai lavori, si deve all’allenatore dell’epoca Schaeffer. Negli esordi Amadei giocava come ala destra, ma sia la stima nei suoi confronti sia la nullità sotto porta del centravanti d’allora, l’argentino Provvidente, soprannominato cinicamente “Provolone” spinsero Amadei al centro attacco, dando il via ad un lunga sequela di gol che raggiunse quota 189 (207 con coppa e nazionale).
provolone :rotfl: come :skanio: :sisi:
"Ricordare" nel senso che l'ho visto giocare? Io, fortunatamente, no... e tu? :aztecamatusa:
Antonello976
21-09-2012, 19:06
Ma sta ammucchiata di seghe ... o mezze talii ...ma da ndove esce ?
Azzè ci ha la maglia sudata di Amedeo :sisi:
E poi meglio io che mi metto a fare il provolone piuttosto che fare come te che ti metti a http://imageshack.us/a/img441/322/pecorella.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/pecorella.jpg/)
Ketamina
21-09-2012, 20:20
Ma sta ammucchiata di seghe ... o mezze talii ...ma da ndove esce ?
Lo so che stai scherzando... vero? :)
Azzè ci ha la maglia sudata di Amedeo :sisi:
Amedeo Goria. :smoke:
Antonello976
21-09-2012, 20:33
Lo so che stai scherzando... vero? :)
Insomma ...:esd:
ma sara' ..mica quella boiata fatta dalla gazzetta ...?:suspi:
Ti cerca qualcuno su Totoschedina.
Vai va :sisi:
Ketamina
21-09-2012, 21:39
Molti sono tifosi di una squadra, ma pochi ne capiscono di calcio. :smoke:
Ma se è la Hall of Fame "ufficiale", che c'entra la Gazzetta? :suspi:
EDIT:
Giovane ucciso a Napoli, era il cugino di Masiello
Un ventiduenne è stato ucciso con alcuni colpi di pistola sparati da un uomo a bordo di uno scooter nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Era cugino del difensore del Torino Salvatore Masiello
NAPOLI - Un ventiduenne è stato ucciso con alcuni colpi di pistola sparati da un uomo a bordo di uno scooter poco fa, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Il fatto è avvenuto in vico Lungo Teatro Nuovo. Il giovane, raggiunto da alcuni colpi alla testa, è stato portato all' ospedale Vecchio Pellegrini dove è morto poco dopo il ricovero. Si tratta di Vincenzo Masiello, 22 anni, raggiunto da sette colpi d'arma da fuoco sparati da un uomo che era bordo di uno scooter T-Max.
CUGINO DEL GRANATA MASIELLO - Era cugino del difensore del Torino Salvatore Masiello il giovane di 22 anni ucciso oggi in un agguato nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Vincenzo Masiello, era già noto alle forze dell'ordine e residente nella zona dove è avvenuto l'agguato mortale. Sull'assassinio indaga la polizia.
:(
Rocca davanti a Candela non lo concepisco, ma è evidente che sono parecchio di parte :asd:
Antonello976
21-09-2012, 22:29
ho letto a ritroso di che caiser stavate parlando...
ce sta' in mezzo lo Zampino dell'Ammmerricani :p
vabbe'.. diciamolo .....potevano spenderle meglio le energie sti cowboy a stelle e strisce ma...comunque resta 1 iniziativa simpatica!
goldrake11
22-09-2012, 00:18
Molti sono tifosi di una squadra, ma pochi ne capiscono di calcio. :smoke:
EDIT:
:(
Ovviamente non dice che aveva precedenti penali per rapina....
Ketamina
22-09-2012, 14:48
Rocca davanti a Candela non lo concepisco, ma è evidente che sono parecchio di parte :asd:
Io infatti ho votato Candela. :D
Ma pure Kawasaki sapeva il fatto suo... :sisi:
ho letto a ritroso di che caiser stavate parlando...
ce sta' in mezzo lo Zampino dell'Ammmerricani :p
vabbe'.. diciamolo .....potevano spenderle meglio le energie sti cowboy a stelle e strisce ma...comunque resta 1 iniziativa simpatica!
Io penso che dovrebbero averla tutte le squadre... :sisi:
Anche per una "memoria storica". :sisi:
Ovviamente non dice che aveva precedenti penali per rapina....
A capire che parlavi dell'articolo... :doh:
Stavo pensando a qualcuno della Hall of Fame. :esd:
In altri articoli era stato scritto... ;)
danybig82
23-09-2012, 09:45
Tacci tua Cellì.. Te pjasse un colpo M'hai rovinato la domenica :mad:
:no:
A me ha rovinato il Fantacalcio .... :(
ma comunque :dance: :dance:
ValerioBertotto
23-09-2012, 10:50
:doh:
goldrake11
23-09-2012, 10:51
Che sia un'idiota credo sia fuori discussione, ma credo che questa volta abbia fatto bene i suoi calcoli, giocare di nuovo a porte chiuse credo sarebbe stato controproducente per la sua squadra...
danybig82
23-09-2012, 10:54
non so che calcoli ha fatto ma rischia lo 0-3 a tavolino
going to brazil
23-09-2012, 11:12
ma non ho capito, perchè il cagliari non può giocare al sant'elia finchè non è pronto il nuovo stadio?
ValerioBertotto
23-09-2012, 11:15
non so che calcoli ha fatto ma rischia lo 0-3 a tavolino
senza se e senza ma per quanto mi riguarda. Bei calcoli del menga.
danybig82
23-09-2012, 12:41
23.09.2012
In relazione alla decisione di non disputare la gara Cagliari-Roma, assunta dal prefetto di Cagliari, come diretta conseguenza del comunicato del Cagliari Calcio rilasciato nella giornata di ieri, la AS Roma comunica di aver predisposto la presentazione di un reclamo presso le Autorità sportive competenti.
"La Roma intende tutelare non soltanto, come è ovvio che sia, i propri interessi e quelli dei propri tifosi, ma allo stesso tempo vuole proteggere quello che è un principio sacrosanto, cioè che le competizioni si debbano svolgere nel rispetto di regole che sono oggettive e che in nessun caso possono essere piegate ad esigenze soggettive". È quanto dichiara il direttore generale della AS Roma, Franco Baldini.
.
going to brazil
23-09-2012, 14:37
abbastanza sfigati, ma con loro culo mai, anzi...
si potevano prendere 3 punti, ne arriva solo 1. gillet migliore in campo. si continua a muovere la classifica che fa sempre bene.
-31
OrsettiOrsetti
23-09-2012, 15:53
Non che sia un esperto, ma essendo stata una decisione del prefetto il rinvio di Cagliari-Roma, non credo ci possa essere la possibilità di una sconfitta a tavolino per il Calgiari.
Che poi Cellino la meriterebbe sono d'accordo. :sisi:
PS: Quagliarella :ave:
Cellino è il numero uno dei paraculi: lui sapeva benissimo che facendo la dichiarazione di ieri, quella con cui invitava i tifosi ad andare comunque allo stadio seppure fosse a porte chiuse la partita, il prefetto avrebbe rimandato la partita.
Come dice Orsetti, la partita non può essere assegnata a tavolino alla Roma perchè la decisione è extra calcistica, e così Cellino, con ogni probabilità, riuscirà a giocarla a porte aperte facendo così l'incasso che oggi gli sarebbe mancato... :sisi:
Mi auguro a questo punto che la Lega nn si faccia fregare, dandogli almeno l'obbligo di giocare nuovamente e a prescindere a porte chiuse e magari anche fuori Cagliari... così si impara... :sisi:
goldrake11
23-09-2012, 16:57
Che schifo di partita, fortunati anche alle fine!!!
danybig82
23-09-2012, 16:57
bene le milanesi :sisi::esd::rotfl:
Come dice Orsetti, la partita non può essere assegnata a tavolino alla Roma perchè la decisione è extra calcistica, e così Cellino, con ogni probabilità, riuscirà a giocarla a porte aperte facendo così l'incasso che oggi gli sarebbe mancato... :sisi:
La decisione è extracalcistica ma è state presa per responsabilità diretta del massimo dirigente del cagliari. Da regolamento gli estremi per lo 0-3 ci sono tutti.
Serie B quest'anno.... ma Galliani non si dimette che magari ci fa un favore?? adesso se il Berlusca volesse vendere questa squadra non ci guadagna niente.. avrebbe dovuto venderla a maggio di quest'anno.. si vede che è invecchiato...
Che sia un'idiota credo sia fuori discussione, ma credo che questa volta abbia fatto bene i suoi calcoli, giocare di nuovo a porte chiuse credo sarebbe stato controproducente per la sua squadra...
Cellino è il numero uno dei paraculi: lui sapeva benissimo che facendo la dichiarazione di ieri, quella con cui invitava i tifosi ad andare comunque allo stadio seppure fosse a porte chiuse la partita, il prefetto avrebbe rimandato la partita.
Mi auguro a questo punto che la Lega nn si faccia fregare, dandogli almeno l'obbligo di giocare nuovamente e a prescindere a porte chiuse e magari anche fuori Cagliari... così si impara... :sisi:
Il Presidente del Cagliari con un comunicato ufficiale (non una dichiarazione estemporanea) ha creato i presupposti per il rinvio..........non capisco come possa non essere considerata responsabilità oggettiva. :sisi:
Per me squalificano Cellino e fanno rigiocare la partita a porte chiuse a prescindere... ma se gli dessero il 3 a 0 a tavolino + un bel multone gli starebbe no bene, di più... :sisi:
Antonello976
23-09-2012, 17:26
Tacci tua Cellì.. Te pjasse un colpo M'hai rovinato la domenica :mad:
:no:
m'ha visto i precedenti in Sardegna ... forse te l'ha salvata la domenica :esd:
PS: Quagliarella :ave:
Sto' a rosica' come 1 scimmia dal culo infiammato...
Quaglia e' tornato ... c'ha messo 1 stagione e mezza buona ma mo' so' cazzi amari x tutti...
E io che ho puntato su Matri ...:suicide:
(sperando che a gennaio cambi aria..)
Se cosi fosse ...e' proprio un gran Fio de na Mignotta sto' Cellino :asd:
La decisione è extracalcistica ma è state presa per responsabilità diretta del massimo dirigente del cagliari. Da regolamento gli estremi per lo 0-3 ci sono tutti.
e' da vedere se una dichiarazione a voce (mi pare nn ci sia nessun comunicato stampa firmato dallo stesso Sardegnolo...) puo' comportare responsabilita' diretta in quello che e' poi successo...rinvio della gara
Bo'...
Giornata con risultati interessanti..
Il Napoli nn sbanca il Massimino nonostante gli Etnei giocano 88 minuti cn l'uomo in meno anzi,nel finale rischiano il cappotto
l'Inter clamoroso capitombolo interno col Siena...:suicide:
Il Milan di oggi che perde a Udine ...nn e' certo questa notiziona
Allegri e' al capolinea ...?m'ha...
il resto dei risultati bene il Toro che quasi sbanca Marassi
Benissimo Gasperini all'esordio :asd:
(il Palermo se nn va in B quest'anno ..ci andra' molto vicino)
Antonello976
23-09-2012, 17:37
Il Presidente del Cagliari con un comunicato ufficiale (non una dichiarazione estemporanea) ha creato i presupposti per il rinvio..........non capisco come possa non essere considerata responsabilità oggettiva. :sisi:
Hai ragione te...
22/09/2012 18:56
La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere più un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dell’ordine e della civiltà. La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura.
Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto.
Il Presidente Massimo Cellino
le cose in questo caso cambiano ... forse lo 0-3 a tavolino potrebbe starci ...
http://www.cagliaricalcio.net/news/13462/comunicato-della-societa.html
ValerioBertotto
23-09-2012, 17:39
e' da vedere se una dichiarazione a voce (mi pare nn ci sia nessun comunicato stampa firmato dallo stesso Sardegnolo...) puo' comportare responsabilita' diretta in quello che e' poi successo...rinvio della gara
Bo'...
c'era l'invito esplicito alla tifoseria sul sito della società...
Antonello976
23-09-2012, 17:46
c'era l'invito esplicito alla tifoseria sul sito della società...
Si infatti...resta il fatto che Cellino e' un gran bastardo e sicuramente aveva messo in conto eventuali sansioni....
per questo che sn piu' propenso a pensare che alla fine se la "cavera' " cn 1 squalifica o diffida personale e una mezza multa che col pienone di Cagliari-Roma (quando si ri-giochera') si ripaghera' cn gli interessi...
ValerioBertotto
23-09-2012, 17:48
Si infatti...resta il fatto che Cellino e' un gran bastardo e sicuramente aveva messo in conto eventuali sansioni....
per questo che sn piu' propenso a pensare che alla fine se la "cavera' " cn 1 squalifica o diffida personale e una mezza multa che col pienone di Cagliari-Roma (quando si ri-giochera') si ripaghera' cn gli interessi...
spero proprio di no, 0-3 + multona e chiuso.