Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2010/2011
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
danybig82
26-07-2010, 10:01
effettivamente se beccate un'altra ventina di milioni per maicon fate un altro affarone :sisi:
goldrake11
26-07-2010, 10:58
Per me la cessione di Balotelli non è tanto un affare... certo i problemi di spogliatoio ci sono, però un giocatore di 20 anni che ha quei numeri, se mette la testa a posto fra un paio di anni ne può valere molti di più
Dr_Velvet
26-07-2010, 11:46
Altro affarone: ha già iniziato la parabola discendente (fa 30 anni in questa stagione), è ora il momento di venderlo.
Balotelli fra 2 anni sarà un signor nessuno, come già si è dimostrato in U21.
cioè tu stai dicendo che per il secondo anno di seguito Moratti conclude buoni affari?
Lascio il calcio :sisi:
Scherzi a parte,io ho sempre l'impressione che se uno come Balotelli si fosse messo in mostra in Inghilterra o Spagna,le sue quotazioni ora sarebbero ben piu' alte.
A me pare che un ragazzo che non ha ancora compiuto il 20 esimo anno di età (li compirà tra qualche settimana) e che ha collezionato 86 presenze nell'inter, senza partire sempre titolare, segnando 28 reti...beh non si può proprio dire che sia un affare venderlo.... secondo me.......
Un piccolo confronto:
Rooney 37 partite 8 gol e 40 / 9 --> 39 mln --> Man Utd
Balotelli 31 / 10 e 40 / 11 --> 30/35 mln --> Man City
Secondo me sono stati 2 rischi, perche' per 2 ventenni sono grosse somme, ma il primo ha gia' pagato con gli interessi... spiegatemi perche' il secondo dovrebbe essere una truffa.
Secondo me l'unica differenza e' sul tipo di vendita... l'Everton con 39 mln ci ha costruito una squadra che e' rimasta competitiva per anni (l'anno dopo la vendita e' arrivata 4a, rispetto al 17o posto dell'ultimo anno di Rooney); l'Inter avrebbe dovuto pensare al futuro, vendendo i vecchi, non uno dei pochi giovani che aveva... ovviamente loro conoscono il tipo piu' di me, quindi magari non ci hanno fatto molto affidamento.
35 milioni con sta crisi sono davvero tanti,ma balotelli se messo nelle condizioni giuste è il futuro.
credo che la premier sia il campionato giusto per lui,ma lo united e ferguson erano meglio del city e di mancini :sisi:
Balotelli aveva contro il 90% dello spogliatoio.
Gente che ha sopportato anche gente come Adriano e Recoba.
Trattenerlo era praticamente impossibile.
35 milioni ben vengano da chi paga 32 cocuzze tourè :esd:
macedone
26-07-2010, 14:52
Altro affarone: ha già iniziato la parabola discendente (fa 30 anni in questa stagione), è ora il momento di venderlo.
Balotelli fra 2 anni sarà un signor nessuno, come già si è dimostrato in U21.
Questa la metto in firma... :asd: :sisi:
jakethesnake
26-07-2010, 14:52
Può essere l'acquisto migliore per... la Nazionale Italiana.
Metti metti.
mi hai anticipato.
stavo per dire:
[se lo segna su un taccuino]
Ah, sto ancora aspettando Cassano decisivo fuori da Genova.
Joey-sama
26-07-2010, 19:49
roma-sampdoria 1-2 ha molto di suo :sisi:
danybig82
26-07-2010, 21:12
:cry:
Ma non l'ha fatto mannini il secondo cross?
un tempo di una partita, che fenomeno :sisi:
Joey-sama
27-07-2010, 01:04
Ma non l'ha fatto mannini il secondo cross?
un tempo di una partita, che fenomeno :sisi:
decisivo è stato decisivo :esd:
poi se hai un minimo di obiettività e ripensi al finale di stagione della samp ti ricorderai che non è stato soltanto un tempo di una partita
poi se hai un minimo di obiettività e ripensi al finale di stagione della samp ti ricorderai che non è stato soltanto un tempo di una partita
Certo, sei solo tu quello obiettivo.
Peccato che abbia 28 anni e da uno bollato come fenomeno, la cui assenza in nazionale è un sacrilegio, mi aspetterei qualcosa di più. Per altro quando in nazionale c'è andato ha fatto abbastanza pietà.
goldrake11
27-07-2010, 10:00
Obiettività?? Magari sui vari Balotelli, Cassano, Jovetic, Lavezzi, Prandelli e tanti altri? Ma stai scherzando??
Impossibile, una volta che lui ha un'opinione sbagliata su un personaggio non lo smuovi per niente. Se Prandelli vincesse l'europeo con Cassano protagonista sono sicuro che avrebbe cmq qualcosa da ridire :sisi:
Obiettività?? Magari sui vari Balotelli, Cassano, Jovetic, Lavezzi, Prandelli e tanti altri? Ma stai scherzando??
Impossibile, una volta che lui ha un'opinione sbagliata su un personaggio non lo smuovi per niente. Se Prandelli vincesse l'europeo con Cassano protagonista sono sicuro che avrebbe cmq qualcosa da ridire :sisi:
E' un problema che non si pone.
Vedo cmq che sono sempre nei tuoi pensieri, quale onore.
goldrake11
27-07-2010, 10:22
E' un problema che non si pone.
Vedo cmq che sono sempre nei tuoi pensieri, quale onore.
Sempre miei pensieri??? Vogliamo fare un sondaggio per vedere se gli altri utenti del forum pensano che tu sia obiettivo o meno, tipo su Cassano, Balotelli o Prandelli? :p
P.S. e non ti ho nominato l'Inter :asd:
Joey-sama
27-07-2010, 11:05
Peccato che abbia 28 anni e da uno bollato come fenomeno, la cui assenza in nazionale è un sacrilegio, mi aspetterei qualcosa di più. Per altro quando in nazionale c'è andato ha fatto abbastanza pietà.
io non ho detto che non sei obiettivo, ho lasciato il dubbio (SE) :esd:
Cassano ha fatto giocate esaltanti quest'anno :sisi:
poi si può anche discutere il suo apporto alla nazionale, come anche quello di Del Piero nei suoi anni e tanti altri, ma se penso che iaquinta ha giocato 2 mondiali dei quali uno da titolare mi cadono le bolas :sbrat:
Dr_Velvet
27-07-2010, 12:46
cassano è il demonio.
cassano è il demonio.
Cassano è un buon giocatore, nulla più.
Dr_Velvet
27-07-2010, 13:48
no,cassano è il demonio o il demonio sei tu.
Prendi una decisione.Cassano lo hai messo in mezzo tu.
Con tanti giocatori mediocri in nazionale,Cassano è l'unico buon giocatore che non deve andarci.
Quindi ora aiutati ad orientarmi.
CHi è il demonio.Qual'è il Bene,qual'è il Male.
Pepe salverà il mondo?
Lippi dove è fuggito?
Ho perso i punti di riferimento della mia vita.
Aiutami.
edit: ti si è sminchiata la firma
goldrake11
27-07-2010, 14:13
Con tanti giocatori mediocri in nazionale,Cassano è l'unico buon giocatore che non deve andarci.
Pepe salverà il mondo?
Lippi dove è fuggito?
Aiutami.
Ca...o perchè non c'è il mi piace come su fb???:asd:
Pepe salverà il mondo?
Lippi dove è fuggito?
Aiutami.
Hai sbracato, ma non poco eh...
La mia firma è a posto, grazie.
P.S. Cassano l'ha tirato fuori goldrake, leggi meglio.
marchetti sul mercato :rotfl:
cellino alò!
Dr_Velvet
27-07-2010, 15:06
è uno sbraco lucidissimo.
Nelle ultime pagine Cassano l'hai tirato tu in ballo a proposito di Balotelli.
Per il resto,attendo chiarimenti su avvenimenti recenti accaduti in nazionale e ,perchè no,in campionato.
A Genova Cassano lo odiano,perchè è il demonio e gioca male.
Per Delneri Cassano è il demonio e infatti è così rincoglionito che è andato anche al suo matrimonio.La Samp giocava bene senza di lui,poi è tornato e non si è sfasciato tutto come ci si aspettava,anzi.
Pepe dove sei.
Di Natale che fai ora.
Montolivo,ti sono cresciuti i peli davanti?
Il gruppo che ha fatto?era unito?No???Dannato Cassano.Anche quando sta zitto e fa i fatti suoi come tanti buoni giocatori,c'è sempre un Cassano col quale prendersela.Perchè non se ne può nemmeno parlare bene.
Belli i tempi in cui Sacchi convocava Andrea Silenzi.
Con firefox il premio htita si vede fuori dallo spazio per la firma,a destra.Se il problema è mio,aiutatemi anche in questo :suspi:
è uno sbraco lucidissimo.
Nelle ultime pagine Cassano l'hai tirato tu in ballo a proposito di Balotelli.
Per il resto,attendo chiarimenti su avvenimenti recenti accaduti in nazionale e ,perchè no,in campionato.
A Genova Cassano lo odiano,perchè è il demonio e gioca male.
Per Delneri Cassano è il demonio e infatti è così rincoglionito che è andato anche al suo matrimonio.La Samp giocava bene senza di lui,poi è tornato e non si è sfasciato tutto come ci si aspettava,anzi.
Pepe dove sei.
Di Natale che fai ora.
Montolivo,ti sono cresciuti i peli davanti?
Il gruppo che ha fatto?era unito?No???Dannato Cassano.Anche quando sta zitto e fa i fatti suoi come tanti buoni giocatori,c'è sempre un Cassano col quale prendersela.Perchè non se ne può nemmeno parlare bene.
Belli i tempi in cui Sacchi convocava Andrea Silenzi.
Con firefox il premio htita si vede fuori dallo spazio per la firma,a destra.Se il problema è mio,aiutatemi anche in questo :suspi:
La firma rispetta la dimensione.
Quanto a Cassano, io l'ho scritto a titolo di esempio, se poi i soliti noti hanno preso una frase per alimentare la loro personale polemica con me, prenditela con loro.
fantaluca
27-07-2010, 16:17
marchetti sul mercato :rotfl:
cellino alò!
ma soprattutto dopo l'annata che ha fatto dove vuole andare??? chi lo prende???
ingegnerlillo
27-07-2010, 16:24
Di seguito vi proponiamo la lunga intervista a Pantaleo Corvino realizzata da Quotidianodipuglia.it:
Per quanto riguarda il mercato, ora è impegnato soprattutto nella trattativa per Insua del Liverpool?
«Con gli inglesi siamo d’accordo - spiega - bisogna trovare l’intesa con il giocatore sull’ingaggio. Non possiamo garantirgli le cifre che prende al Liverpool».
È andato via Prandelli dopo cinque anni: per la Fiorentina inizia un ciclo nuovo?
«Nuovo non direi, vogliamo andare avanti sulla strada intrapresa. Negli ultimi quattro anni solo l’Inter ha fatto meglio di noi in Italia. In Europa abbiamo visto sfumare ai rigori una finale di Uefa e in Champions, quest’anno, ci hanno scippato i quarti di finale grazie ad un gol in fuorigioco (Bayern-Fiorentina, arbitro Ovrebo, ndr)».
Sarà la sua sesta stagione in viola. Un bilancio.
«Ho appena finito di elencare una serie di fatti, più eloquenti delle parole. Aggiungerei lo scudetto con gli Allievi, il mio nono titolo da responsabile di un settore giovanile dopo i successi a Casarano e Lecce».
A livello economico il suo lavoro che cosa ha prodotto?
«L’ultima annata si è chiusa con plusvalenze, vere non fasulle, per 33 milioni...».
La Fiorentina valorizza anche allenatori.
«Prandelli in Nazionale è un orgoglio per tutti noi, un motivo di prestigio per la società».
Nei mesi scorsi si era vociferato anche di un suo interessamento a De Canio per la panchina viola. Ci ha pensato davvero?
«No. Mai».
Perché Mihajlovic?
«Perché ha mentalità vincente, cultura del lavoro ed è un grande motivatore. Perché a noi questo serve, più di ogni altra cosa: un gruppo che sta insieme da cinque anni ha bisogno soprattutto di stimoli e Sinisa sa darli. Si potessero comprare, le motivazioni, sarei stato pronto a spendere 10 milioni. Invece bisogna trovarle dentro di sé, magari con l’aiuto di un tecnico capace».
In generale che mercato è questo?
«Il mercato ormai è circoscritto agli elementi di qualità. La Lega Pro è morta, la serie B è in agonia, in A possono muoversi in pochissimi e solo per un numero di giocatori assai ristretto, gli unici che meritino certe cifre. Il resto è poca cosa».
Lei intanto continua ad andare a caccia di talenti in erba...
«Ma sempre da accompagnare ad elementi d’esperienza. Questo principio ci consente di conciliare sia l’aspetto tecnico che quello economico. Quest’anno, alle spalle di Gilardino, come prima punta avremo Babacar, un ’93. E poi ci sono Agyei, Ljajic, lo stesso Jovetic è un ’89, De Silvestri un ’88. Per Jovetic mi hanno offerto 30 milioni ma ho rifiutato».
Perché contesta la riduzione del numero degli extracomunitari?
«Perché quello è razzismo, oltre che una mossa inutile, presa a caldo dopo il fallimento della spedizione in Sudafrica. Si riducono gli extracomunitari ma in teoria e in pratica una squadra potrebbe presentarsi con 18 giocatori comunitari ma non italiani. Che senso ha?».
Lei cosa avrebbe fatto?
«Tutt’al più si poteva imporre di schierare un numero minimo di italiani nella formazione. Così invece si crea solo un discrimine senza preoccuparsi del nocciolo della questione».
Che sarebbe?
«Cercare la qualità, rendere il nostro campionato migliore. È così che si cresce. Lo hanno capito da anni gli spagnoli dando agli africani lo status di comunitari. Ora la Spagna è campione d’Europa e del mondo. Noi invece ci accaniamo contro gli extracomunitari pensando di risolvere il problema».
Invece?
«Invece siamo indietro rispetto a tutti gli altri. Il ciclo d’oro dei francesi arrivò quando radunarono nel centro di Clairefontaine i migliori tecnici giovanili e i migliori talenti tra gli 11 e i 14 anni. La Germania, sorpresa in Sudafrica, in realtà è la logica conseguenza dei titoli europei Under 16, 18 e 20. E noi che facciamo? Agli Europei Under 19 siamo stati fatti fuori subito. È lì che bisogna lavorare, invece di prendersela con gli extracomunitari».
Lo dice anche pro domo sua: lei con gli extracomunitari va a nozze...
«Molti ritengono che il primo colpo sia stato portare Bojinov a Lecce. Sbagliato. Io avevo preso Berbatov a 17 anni, aveva pure fatto le visite mediche a Brescia. Berbatov poi andò al Borussia Dortmund, da lì al Tottenham per 18 milioni e poi al Manchester United per 43. In Italia la qualità non c’è, questa è la verità».
Dalla sua esperienza a Firenze è nata una grande passione per l’arte. Da questo punto di vista la sua Fiorentina che opera è?
«Piero Gilardi, arte povera. Bisogna avere la capacità di ridare vita a materiale usato, ci vuole ingegno, creatività».
Ketamina
27-07-2010, 16:27
Ma non gliene frega a nessuno della Viola oh Lillo. :esd:
goldrake11
27-07-2010, 16:53
La firma rispetta la dimensione.
Quanto a Cassano, io l'ho scritto a titolo di esempio, se poi i soliti noti hanno preso una frase per alimentare la loro personale polemica con me, prenditela con loro.
Tanto per precisare, io credo che tu soffra di manie di persecuzione, perchè io non ho nessun attacco personale contro di te (ed è inutile che dici che possa avere la coda di paglia perchè so che ti riferisci a me con questa frase, dato che non è la prima volta che lo dici), io semplicemente critico e discuto con tutti se un argomento è interessante e soprattutto se quest'ultimo non coincide con il mio pensiero, e questo per pura coincidenza capita spesso con te.
Poi questo è quello che hai detto su Cassano prima che intervenissi io:
Peccato che abbia 28 anni e da uno bollato come fenomeno, la cui assenza in nazionale è un sacrilegio, mi aspetterei qualcosa di più. Per altro quando in nazionale c'è andato ha fatto abbastanza pietà. [/QUOTE]
E se proprio vogliamo fare verametne gli obiettivi, dobbiamo dire che Cassano, soprattutto per il suo carattere, non ha mai avuto la possibilità di giocare in un mondiale, e ha giocato solo 2 Europei dove non è certo stato il trascinatore, ma come detto da Azteca non lo sono stati nemmeno campioni indiscussi come Totti e Del Piero, ma ricordo che soprattutto nel primo che giocò, fece un buon europeo.
Tu giustamente hai detto che Cassano è un buon giocatore, quindi OBIETTIVAMENTE parlando avrebbe meritato nettamente la convocazione(tornando sempre a discussioni precedenti giusto per dimostrare la tua obiettività su giocatori che non ti sono "simpatici"), a dispetto di giocatori sicuramente meno forti di lui...
Ketamina
27-07-2010, 17:07
E se proprio vogliamo fare verametne gli obiettivi, dobbiamo dire che Cassano, soprattutto per il suo carattere, non ha mai avuto la possibilità di giocare in un mondiale, e ha giocato solo 2 Europei dove non è certo stato il trascinatore, ma come detto da Azteca non lo sono stati nemmeno campioni indiscussi come Totti e Del Piero, ma ricordo che soprattutto nel primo che giocò, fece un buon europeo.
Veramente Azzeca ha detto solo Del Piero. :esd: :p
goldrake11
27-07-2010, 17:11
Veramente Azzeca ha detto solo Del Piero. :esd: :p
Totti ce l'ho aggiunto io :p
:esd:
ingegnerlillo
27-07-2010, 17:39
Era perchè parla a lungo delle regole sugli extracomunitari, fava :asd:
In generale che mercato è questo?
«Il mercato ormai è circoscritto agli elementi di qualità. La Lega Pro è morta, la serie B è in agonia, in A possono muoversi in pochissimi e solo per un numero di giocatori assai ristretto, gli unici che meritino certe cifre. Il resto è poca cosa».
Perché contesta la riduzione del numero degli extracomunitari?
«Perché quello è razzismo, oltre che una mossa inutile, presa a caldo dopo il fallimento della spedizione in Sudafrica. Si riducono gli extracomunitari ma in teoria e in pratica una squadra potrebbe presentarsi con 18 giocatori comunitari ma non italiani. Che senso ha?».
Lei cosa avrebbe fatto?
«Tutt’al più si poteva imporre di schierare un numero minimo di italiani nella formazione. Così invece si crea solo un discrimine senza preoccuparsi del nocciolo della questione».
Che sarebbe?
«Cercare la qualità, rendere il nostro campionato migliore. È così che si cresce. Lo hanno capito da anni gli spagnoli dando agli africani lo status di comunitari. Ora la Spagna è campione d’Europa e del mondo. Noi invece ci accaniamo contro gli extracomunitari pensando di risolvere il problema».
Invece?
«Invece siamo indietro rispetto a tutti gli altri. Il ciclo d’oro dei francesi arrivò quando radunarono nel centro di Clairefontaine i migliori tecnici giovanili e i migliori talenti tra gli 11 e i 14 anni. La Germania, sorpresa in Sudafrica, in realtà è la logica conseguenza dei titoli europei Under 16, 18 e 20. E noi che facciamo? Agli Europei Under 19 siamo stati fatti fuori subito. È lì che bisogna lavorare, invece di prendersela con gli extracomunitari».
Lo dice anche pro domo sua: lei con gli extracomunitari va a nozze...
«Molti ritengono che il primo colpo sia stato portare Bojinov a Lecce. Sbagliato. Io avevo preso Berbatov a 17 anni, aveva pure fatto le visite mediche a Brescia. Berbatov poi andò al Borussia Dortmund, da lì al Tottenham per 18 milioni e poi al Manchester United per 43. In Italia la qualità non c’è, questa è la verità»
P.S.: Roma merda!
Dr_Velvet
27-07-2010, 18:11
:sbonk:
fantaluca
27-07-2010, 18:12
Lillo ammonito
invoco la moviola in campo...
ingegnerlillo
27-07-2010, 18:22
Lillo ammonito
:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
danybig82
27-07-2010, 20:08
:asd:
Crash and Burn
28-07-2010, 14:41
l'ho già postato nel thread della serie A....lo riposto da queste parti perchè si aprono degli scenari interessanti a livello di mercato:
Dalle ore 17 del 1 settembre 2010, ogni club della Premier League dovrà consegnare, modello UEFA, una lista di 25 giocatori, di cui almeno 8 “home-grown”. Spieghiamo meglio il termine: si intende per “cresciuti in casa” i giocatori che siano stati sotto contratto in Inghilterra o in Galles per almeno tre anni dal 16mo al 21mo compleanno. La nazionalità non dovrà essere per forza inglese, ma dovranno essere calcisticamente cresciuti da vivai inglesi. Nessun limite, invece, per gli under-21, che quindi “serviranno” ai clubs per sostituire i “big” in caso di infortuni.
In pratica ogni club potrà avere 17 giocatori qualunque + i giocatori over21 cresciuti in un vivaio nazionale (nessun limite per gli under21). Questa lista potrà poi essere aggiornata a gennaio
Perchè è importante....perchè ci sono squadre come il Man City che hanno in rosa 33 giocatori "adulti" e di questi 15 giocatori "home-grown" ma siccome la lista è di 25....8 calciatori saranno inutilizzabili sino a gennaio (9 a dire il vero...considerando l'arrivo di Balotelli), c'è il Chelsea che ha solo 4 giocatori home grown...e quindi ne lascerà fuori almeno 4 (presenterebbe una lista di 21 elementi), stesso discorso per il liverpool che ne ha 5.
Conclusione...ci sono diversi giocatori che potrebbero chiedere la cessione o essere liberati visto che non giocherebbero sino a gennaio 2011...e forse nemmeno dopo :p
questa la situazione
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2010/07/27/article-0-0A978202000005DC-513_468x1043.jpg
Bello vedere come le squadre più forti siano quelle con meno gente dal vivaio :asd:
Bello vedere come le squadre più forti siano quelle con meno gente dal vivaio :asd:
mm non si parla di "vivaio" o ho capito male io?
si intende per “cresciuti in casa” i giocatori che siano stati sotto contratto in Inghilterra o in Galles per almeno tre anni dal 16mo al 21mo compleanno. La nazionalità non dovrà essere per forza inglese, ma dovranno essere calcisticamente cresciuti da vivai inglesi.
:read:
in pratica possono nascere nel vivaio italiano, essere comprati da squadre inglesi e aver giocato 3 campionati li.
mm non si parla di "vivaio" o ho capito male io?
ma dovranno essere calcisticamente cresciuti da vivai inglesi.
Mica ho detto "inglesi" :p
P.S. Sistemate ste faccineeeeeeeeeee
Mica ho detto "inglesi" :p
P.S. Sistemate ste faccineeeeeeeeeee
:rotfl:
conosci giocatori di calcio che non sono cresciuti da vivai?
a parte quelli della nuova zelanda che ci hanno battuti al mondiale dico.
Ketamina
28-07-2010, 15:07
Quelli delle Fær Øer. :sisi:
conosci giocatori di calcio che non sono cresciuti da vivai?
a parte quelli della nuova zelanda che ci hanno battuti al mondiale dico.
Con "mica ho detto inglesi" intendevo i giocatori. Possono anche essere francesi o del burundi, ma devono aver passato 3 anni in vivai inglesi
leggevo sulla gazza di un Barcellona leggermente indebitato :suspi:
Con "mica ho detto inglesi" intendevo i giocatori. Possono anche essere francesi o del burundi, ma devono aver passato 3 anni in vivai inglesi
appunto, capitan ovvio.
ma non "ma devono aver passato 3 anni in vivai inglesi" bensì, sotto contratto.
io dicevo che: la regola inglese prevede "homegrown" ma non è un essere cresciuti nel "vivaio".
ergo, non è vero che le squadre più forti sono quelle che hanno meno giocatori di vivaio, dato che quelle meno forti non hanno giocatori di vivaio ma "homegrown".
noto una sostanziale differenza fra i due termini.
ove uno (da vivaio) indica un giocatore nato e cresciuto nelle giovanili e poi approdato in prima squadra (del piero?)
e un altro (homegrown) ove un giocatore cresciuto nelle giovanili di una squadra A, avendo compiuto 3 campionati in prima squadra con la squadra B, può essere dichiarato "homegrown" nella squadra B.
leggevo sulla gazza di un Barcellona leggermente indebitato :suspi:
Si, ma non indebitato all'inglese (per comprare la societa').
Questi hanno chiesto un prestito per pagare gli stipendi... e pagano 40 mln per Villa. Mah...
appunto, capitan ovvio.
ma non "ma devono aver passato 3 anni in vivai inglesi" bensì, sotto contratto.
Ma va? E come pensavi venisse certificata la loro permanenza nella società prima dei 21 anni ? Tramite giurin giuretta? Genio.
io dicevo che: la regola inglese prevede "homegrown" ma non è un essere cresciuti nel "vivaio".
ergo, non è vero che le squadre più forti sono quelle che hanno meno giocatori di vivaio, dato che quelle meno forti non hanno giocatori di vivaio ma "homegrown".
ove uno (da vivaio) indica un giocatore nato e cresciuto nelle giovanili e poi approdato in prima squadra (del piero?)
e un altro (homegrown) ove un giocatore cresciuto nelle giovanili di una squadra A, avendo compiuto 3 campionati in prima squadra con la squadra B, può essere dichiarato "homegrown" nella squadra B.
Mi pare una pignoleria: era chiarissimo dal messaggio di crash che si intendesse la permanenza in una qualsiasi squadra inglese. E' un provvedimento per l'intero movimento, quindi gliene frega zero se è una squadra anzichè un'altra.
P.S. Del Piero arrivò dal Padova.
Del Piero ha fatto 2 anni alla Juve prima dei 21, se quindi, per puro esempio, il Padova fosse stata una squadra straniera, non sarebbe rientrato nella regola.
Praticamente stanno dicendo che su 5 anni (16-21) ne devono fare 3 in Inghilterra, quindi alla fine il 99,9% saranno giocatori inglesi e lo 0,1% e' qualche straniero che e' cresciuto cmq in Inghilterra (una specie di Balotelli) e che magari fra un po' avra' pure la cittadinanza inglese.
Ma va? E come pensavi venisse certificata la loro permanenza nella società prima dei 21 anni ? Tramite giurin giuretta? Genio.
Mi pare una pignoleria: era chiarissimo dal messaggio di crash che si intendesse la permanenza in una qualsiasi squadra inglese. E' un provvedimento per l'intero movimento, quindi gliene frega zero se è una squadra anzichè un'altra.
P.S. Del Piero arrivò dal Padova.
cioè, io dico, "homegrown" non vuol dire "vivaio" e tu riesci ad aver ragione lo stesso.
nonostante fosse chiarissimo il messaggio di crash eh, per carità!
Del Piero ha fatto 2 anni alla Juve prima dei 21, se quindi, per puro esempio, il Padova fosse stata una squadra straniera, non sarebbe rientrato nella regola.
Praticamente stanno dicendo che su 5 anni (16-21) ne devono fare 3 in Inghilterra, quindi alla fine il 99,9% saranno giocatori inglesi e lo 0,1% e' qualche straniero che e' cresciuto cmq in Inghilterra (una specie di Balotelli) e che magari fra un po' avra' pure la cittadinanza inglese.
su del piero avevo messo il punto interrogativo per quel motivo. non ero sicuro, ma comunque poco importa, era un esempio.
ho capito benissimo la regola. continuo a non vedere la soluzione al problema degli stranieri che minano la competitività delle nazionali, poichè giocano nella maggior parte delle "grandi" europee.
qui si aiutano solo le squadre con grosse capacità di "scout", che comprano giocatori giovani e li mettono in primavera. le nazionali diventeranno come la germania, in cui due sono tedeschi e gli altri naturalizzati.
cioè, io dico, "homegrown" non vuol dire "vivaio" e tu riesci ad aver ragione lo stesso.
nonostante fosse chiarissimo il messaggio di crash eh, per carità!
Sto cercando di capire se ci sei, ci fai o mi prendi per i fondelli. scegli tu.
Sto cercando di capire se ci sei, ci fai o mi prendi per i fondelli. scegli tu.
paradossale come potrei sillabare esattamente le stesse parole, ma a parti invertite.
danybig82
28-07-2010, 19:37
me fate tajà (cit.) :asd:
Joey-sama
28-07-2010, 21:20
dopo il "Ronaldinho rimane" è il turno del
Galliani: "Gattuso resta"
pazzesco come pensi di illudere la gente che siano buone notizie :esd:
dopo il "Ronaldinho rimane" è il turno del
Galliani: "Gattuso resta"
pazzesco come pensi di illudere la gente che siano buone notizie :esd:
bè che ronaldinho resti non mi dispiace affatto......non si vince nulla lo stesso ma almeno in qualche partita ci fa esaltare.....
Joey-sama
28-07-2010, 21:52
bè che ronaldinho resti non mi dispiace affatto......non si vince nulla lo stesso ma almeno in qualche partita ci fa esaltare.....
che è proprio quello che mi fa incazzare, funge da specchietto per le allodole
ilbarbadatre
28-07-2010, 21:58
thiago silva sul mercato :suspi:
fantaluca
28-07-2010, 22:18
se vendono anche Silva mi incazzo pure io che non sono milanista :esd:
se vendono anche Silva mi incazzo pure io che non sono milanista :esd:
l'unico buono che hanno lo vendono :asd:
Io l'unica cosa che non capisco è perchè Pato butta gli anni in una squadra come il Milan piena di vecchi e senza futuro..strano che gli piaccia stare lì
Joey-sama
28-07-2010, 22:23
giusto ringiovanire :sisi:
giusto ringiovanire :sisi:
C'è Yepes da far far giocare :esd:
ingegnerlillo
29-07-2010, 10:11
Lo compro io! Quanto vogliono?
Ecco la norma sugli extra-UE
http://213.215.145.251/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/29.$plit/C_2_ContenutoGenerico_25280_StrilloComunicatoUffic iale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
Ma se leggo bene basta cedere tanti extra-ue quanti se ne comprano, o sbaglio? :suspi:
fantaluca
29-07-2010, 20:31
Ma se leggo bene basta cedere tanti extra-ue quanti se ne comprano, o sbaglio? :suspi:
cedere all'estero
Intanto fumata nera per Balotelli al City.
Chissà l'ingaggio che avrà chiesto il pizzettaro quanto sarà...
Comunque speriamo che si scavino al più presto lui e raViola.
Dr_Velvet
29-07-2010, 21:41
a me dispiace solo che per colpa di Raiola venga utilizzata la parola pizzaiolo(e simili) con propositi offensivi.
Io i pizzaioli li dichiarerei specie protetta :asd:
A me pare che Raiola il suo lavoro lo faccia alla grande... se Balotelli ottiene l'ingaggio che gira sui giornali gli dovrebbe fare un monumento. :D
P.S. Thiago Silva in vendita perche' e' l'unico che ha un mercato... chi dovrebbero vendere? Gattuso e Inzaghi? :p
A me pare che Raiola il suo lavoro lo faccia alla grande... se Balotelli ottiene l'ingaggio che gira sui giornali gli dovrebbe fare un monumento. :D
P.S. Thiago Silva in vendita perche' e' l'unico che ha un mercato... chi dovrebbero vendere? Gattuso e Inzaghi? :p
goldrake11
02-08-2010, 18:11
Alla fine il Napoli ha detto sì: i partenopei hanno accettato la proposta del Siviglia per Cigarini, con la formula del prestito con diritto di riscatto. E' quanto rivela il nostro editorialista, Gianluca Di Marzio: gli andalusi pagheranno 300mila euro per il prestito più 75mila di bonus, mentre il diritto di riscatto sarà fissato a 7 milioni più 500 mila di bonus, per un'operazione complessiva vicina agli 8 milioni. L'ufficialità nelle prossime ore.
3 mln di minus valenza non sono pochi, però a quel punto dato che Mazzarri non lo vedeva proprio come titolare, e lui voleva giocare molto di più va bene cosi.. speriamo adesso che arrivi un buon centrocampista!!
3 mln di minus valenza non sono pochi, però a quel punto dato che Mazzarri non lo vedeva proprio come titolare, e lui voleva giocare molto di più va bene cosi.. speriamo adesso che arrivi un buon centrocampista!!
a me spiace. La speranza è che la notizia arrivi proprio oggi che il procuratore di Denis andava a parlare con l'Udinese.... indi spero il tavolo delle trattative si allarghi a Gokhan
Rifiutata un offerta di 33 milioni +3 di bonus per dzeko, hoeness vuole venderlo al bayern (dove c'è il fratello).
Amen, ci si è provato.
GENOA: RAFINHA
Ennesimo colpo dimercato del Genoa. In rossoblù è arrivato anche il terzino brasiliano dello Schalke, Rafinha, accostato più volte ad altri club italiani come Juventus e Milan. Il ventiquattrenne verdeoro è stato acquistato dal presidente Enrico Preziosi per 12 milioni di euro. E' stato lo stesso numero uno a confermarlo: "Sta facendo le visite, a breve troveremo l'accordo con lo Schalke". Per Rafinha quattro anni di contratto.
non ho capito se è ufficiale o no!!
veloso è ufficiale?
preziosi sta spendendo forte quest'anno!
GENOA: RAFINHA
Ennesimo colpo dimercato del Genoa. In rossoblù è arrivato anche il terzino brasiliano dello Schalke, Rafinha, accostato più volte ad altri club italiani come Juventus e Milan. Il ventiquattrenne verdeoro è stato acquistato dal presidente Enrico Preziosi per 12 milioni di euro. E' stato lo stesso numero uno a confermarlo: "Sta facendo le visite, a breve troveremo l'accordo con lo Schalke". Per Rafinha quattro anni di contratto.
non ho capito se è ufficiale o no!!
veloso è ufficiale?
preziosi sta spendendo forte quest'anno!
Sì ma questi mi sembrano proprio spesi male. E' un panchinaro modesto dei tedeschi, non sa difendere, zero marcatura, e anche in fascia lascia a desiderare. Stavolta mi sa che ha preso un pacco.
Intanto c'è una flebile voce di un Camoranesi negli interessi dell'inter :suspi:
Sì ma questi mi sembrano proprio spesi male. E' un panchinaro modesto dei tedeschi, non sa difendere, zero marcatura, e anche in fascia lascia a desiderare. Stavolta mi sa che ha preso un pacco.
Intanto c'è una flebile voce di un Camoranesi negli interessi dell'inter :suspi:
infatti 12 milioni sembrano tanti anche a me.
di veloso invece se è stato preso a quanto?
camoranesi avevo letto di un possibile interessamento del birmingham...
goldrake11
04-08-2010, 16:45
infatti 12 milioni sembrano tanti anche a me.
di veloso invece se è stato preso a quanto?
camoranesi avevo letto di un possibile interessamento del birmingham...
Veloso è ufficiale e se non sbaglio a 14 mln più zapater..
Veloso è ufficiale e se non sbaglio a 14 mln più zapater..
ho appena controllato su wikipedia e lo da come ufficiale in cambio di zapater+8 mil.
comunque veloso gran bell'acquisto, rafinha molto meno.
il genoa sta facendo una gran bella squadra... quel delinquente di preziosi potrebbe mettere in piedi una vera e propria rivelazione...
il genoa sta facendo una gran bella squadra... quel delinquente di preziosi potrebbe mettere in piedi una vera e propria rivelazione...
Secondo me prende più gol dell'anno scorso.
Poi come sempre venderà i più forti al suo compagno di merende :esd:
:sisi::sisi:
anche perchè milan e roma al momento sono un gradino sotto rispetto lo scorso anno, la samp non può reggere due tornei...in poche parole potrebbe essere la rivelazione sopratutto se toni regge botta.
Secondo me prende più gol dell'anno scorso.
Poi come sempre venderà i più forti al suo compagno di merende :esd:
tra gentiluomini ci si intende...
giovinco al parma....
farà bene?
:sisi::sisi:
anche perchè milan e roma al momento sono un gradino sotto rispetto lo scorso anno
Forse non saremo migliorati...ma come facciamo ad essere peggiorati?
Sono invecchiati tutti di un anno :p
Sono invecchiati tutti di un anno :p
Ah vale solo per noi.
Ah vale solo per noi.
No vabbè, presumo confrontasse chi sta facendo mercato e chi, per vari motivi, ha tenuto la squadra immutata
No vabbè, presumo confrontasse chi sta facendo mercato e chi, per vari motivi, ha tenuto la squadra immutata
Ma infatti, forse non saremo migliorati...ma sicuramente non siamo peggiorati.
beh, burdisso non si sa se torna, avete la champions da fare, non mi pare poco...
beh, burdisso non si sa se torna, avete la champions da fare, non mi pare poco...
A me l'acquisto di Adriano piace parecchio e Simplicio puo' dare respiro a qualcuno in mezzo al campo.
Il solo dubbio che ho è il tridente. Cioe' il cantante fara' veramente giocare 3 punte? O sacrifichera' Vucinic cosa che mi spiacerebbe molto dato che potrebbe essere l'anno della consacrazione?
A conti fatti a me la Roma sembra molto piu' rinforzata di altre squadre.
danybig82
05-08-2010, 12:09
io credo Vucinic sia inamovibile :sisi:
OrsettiOrsetti
05-08-2010, 12:14
Il solo dubbio che ho è il tridente. Cioe' il cantante fara' veramente giocare 3 punte? O sacrifichera' Vucinic cosa che mi spiacerebbe molto dato che potrebbe essere l'anno della consacrazione?
Credo che il tridente non avrà troppe possibilità di schierarlo.
Totti, al di là di eventuali infortuni, non può più giocare tutte le partite, a maggior ragione se c'è di mezzo pure la Champions.
Adriano poi, specie dal punto di vista fisico è una grossa (grossissima direi... :esd: ) incognita.
Più che di tridente, che mi sa di soluzione occasionale, direi che sono in 3 titolari per due posti, che è il minimo per affrontare campionato e Champions senza rischiare di spompare i titolari già a dicembre.
siete peggiorati al momento perchè non avete un burdisso e poi perchè quest'anno avrete anche la champions che vi toglierà energie, quindi al momento dico che siete peggiorati.
PARMA: GIOVINCO
Ora è ufficiale: Sebastian Giovinco giocherà nel Parma il prossimo campionato. Il fantasista juventino passa al Parma in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, fissata a 3,5 milioni. Giovinco sarà presentato dalla sua nuova società già in serata in occasione del "vernissage" della squadra.
jakethesnake
05-08-2010, 16:16
siete peggiorati al momento perchè non avete un burdisso e poi perchè quest'anno avrete anche la champions che vi toglierà energie, quindi al momento dico che siete peggiorati.
Ora è ufficiale: Sebastian Giovinco giocherà nel Parma il prossimo campionato. Il fantasista juventino passa al Parma in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, fissata a 3,5 milioni. Giovinco sarà presentato dalla sua nuova società già in serata in occasione del "vernissage" della squadra.
So' contento per lui.
Nella Juve non avrebbe trovato spazio comunque. Erano anni che lottava senza riuscirci.
La priorità per la Juve resta sfankulare i pidocchi, conservando quanto + sangue possibile.
ma che e sta storia che una società cinese vuo aquistare il liverpool:esd:
OrsettiOrsetti
05-08-2010, 16:59
Chissà se il Doc si starà stordendo di Peroni per superare la cosa... :esd:
danybig82
05-08-2010, 17:15
quello lo fa a prescindere :sisi:
ma che e sta storia che una società cinese vuo aquistare il liverpool:esd:
E' un fondo dello stato... :p
Il Genoa non si ferma più. Il mercato rossoblu sembrava chiuso con l'arrivo a sorpresa di Rafinha e invece dal presidente Preziosi è arrivato immediatamente un altro annuncio: "Prenderemo Kevin Prince Boateng". Ma il ghanese non resterà a Genova perché, spiega ancora Preziosi, è destinato a trovare parcheggio altrove.Probabilmente a Milanello, dove Massimiliano Allegri aspetta con ansia un rinforzo per il centrocampo rossonero.
siamo alla frutta se è vera questa notizia.
noi milan che invece di prenderci un centrocampista (unico eventuale acquisto) aspettiamo le mosse del genoa che poi ce lo gira...
Il Genoa non si ferma più. Il mercato rossoblu sembrava chiuso con l'arrivo a sorpresa di Rafinha e invece dal presidente Preziosi è arrivato immediatamente un altro annuncio: "Prenderemo Kevin Prince Boateng". Ma il ghanese non resterà a Genova perché, spiega ancora Preziosi, è destinato a trovare parcheggio altrove.Probabilmente a Milanello, dove Massimiliano Allegri aspetta con ansia un rinforzo per il centrocampo rossonero.
siamo alla frutta se è vera questa notizia.
noi milan che invece di prenderci un centrocampista (unico eventuale acquisto) aspettiamo le mosse del genoa che poi ce lo gira...
l'avevo sentito oggi alla tv... :sisi:
Dr_Velvet
05-08-2010, 19:48
So' contento per lui.
Nella Juve non avrebbe trovato spazio comunque. Erano anni che lottava senza riuscirci.
La priorità per la Juve resta sfankulare i pidocchi, conservando quanto + sangue possibile.
Da quel che so il Parma ha garantito il riscatto,cosa che il Bari non avrebbe mai fatto.Per me ha sbagliato a preferire una squadra che per l'anno prossimo non ha di certo ambizioni di champions ad un'altra che gli ha garantito tutto a livello tecnico e che lo avrebbe rilanciato per poi permettergli di scegliere destinazioni migliori di quelle che aveva a disposizione.
Credo ci sia di mezzo Pasqualin...
Chissà se il Doc si starà stordendo di Peroni per superare la cosa... :esd:
quello lo fa a prescindere :sisi:
http://blufiles.storage.msn.com/y1pJT2d34B4k2M4jHPSouRWXSBB6R24rW6PyVUBW3_6u4OsnB3 VI3_OQRbkAryb6kmYT-DOG7rlkdIGsSBi54KsOQ?PARTNER=WRITER
danybig82
05-08-2010, 20:01
c'hai anche il vino sotto la panchina :rotfl:
http://blufiles.storage.msn.com/y1pJT2d34B4k2M4jHPSouRWXSBB6R24rW6PyVUBW3_6u4OsnB3 VI3_OQRbkAryb6kmYT-DOG7rlkdIGsSBi54KsOQ?PARTNER=WRITER
:bottles::bottles:
ufficiale hernanes alla lazio. questo era il giocatore che voleva leonardo lo scorso anno, sono curioso di vedere come giocherà in italia.
sembra quasi ufficiale il passaggio di camoranese al birmingham (contento dampyr?).
danybig82
07-08-2010, 12:12
ufficiale hernanes alla lazio. questo era il giocatore che voleva leonardo lo scorso anno, sono curioso di vedere come giocherà in italia.
sembra quasi ufficiale il passaggio di camoranese al birmingham (contento dampyr?).
lo sa che rimarrà prigioniero del club per almeno 5 anni?!? :asd:
se quest'anno gioca bene il prossimo anno vorrà andare via e Lotirchio chiederà almeno 35 mln di euri per venderlo :sisi:
lo sa che rimarrà prigioniero del club per almeno 5 anni?!? :asd:
se quest'anno gioca bene il prossimo anno vorrà andare via e Lotirchio chiederà almeno 35 mln di euri per venderlo :sisi:
:sisi::sisi::asd:
caxxi suoi :asd:
Sai quanti "sembra ufficiale" ho letto negli anni? :esd:
Dr_Velvet
09-08-2010, 11:11
lo so che con i tempi internettiani-skyani questa dichiarazione è già vecchia,ma credo vada conservata in questo thread la dichiarazione di Allegri,che ieri ha detto :
"Boc****ti?è un buon giocatore..."
(:rotfl:)
"...noi però dietro siamo coperti"
lo so che con i tempi internettiani-skyani questa dichiarazione è già vecchia,ma credo vada conservata in questo thread la dichiarazione di Allegri,che ieri ha detto :
"Boc****ti?è un buon giocatore..."
"...noi però dietro siamo coperti"
oddo,janku,bonera, yepes, anche secondo me dietro siamo coperti:sisi:
OrsettiOrsetti
09-08-2010, 12:03
Non dimenticare il mitico Oguchi Onyewu. :sisi:
oddo,janku,bonera, yepes, anche secondo me dietro siamo coperti:sisi:
Non dimenticare il mitico Oguchi Onyewu. :sisi:
Sta di fatto che son coperti :sisi:, bene o male, invece a metà solo male
Joey-sama
09-08-2010, 13:27
nella sua insignificanza il mercato del milan non è stato orrido, il greco è davvero un bel giocatorino... il dramma sono stati i rinnovi
nella sua insignificanza il mercato del milan non è stato orrido, il greco è davvero un bel giocatorino... il dramma sono stati i rinnovi
Beh però hanno spalmato l'ingaggio quindi forse si riesce a piazzarli meglio adesso (peccato che non se li pigliano manco aggratis :asd: ).
Comunque io sono daccordo con Allegri quando dice che serve un centrocampista di qualità e movimento........abbiamo troppi incontristi.
Joey-sama
09-08-2010, 14:11
Beh però hanno spalmato l'ingaggio quindi forse si riesce a piazzarli meglio adesso (peccato che non se li pigliano manco aggratis :asd: ).
Comunque io sono daccordo con Allegri quando dice che serve un centrocampista di qualità e movimento........abbiamo troppi incontristi.
mica li piazzi, è tutta gente che finito quel contratto si ritira, perchè mai dovrebbe trasferirsi
mica li piazzi, è tutta gente che finito quel contratto si ritira, perchè mai dovrebbe trasferirsi
C'è sempre l'opzione di tenerli come riserve o mandarli a giocare altrove risparmiando ingaggio!
Spalmare l'ingaggio ha 2 vantaggi.
io non conosco quanto guadagnano però ti faccio un esempio.
Supponiamo che Oddo guadagnava 3 milioni l'anno e supponiamo che gli abbiamo spalmato l'ingaggio, portandolo a guadagnare ad esempio 1,8 milioni l'anno.
Si hanno 2 vantaggi:
- poterlo mandare in prestito avendo un ingaggio ridotto rispetto a prima, pagandone magari una parte (di ingaggio) più bassa
- mettere a bilancio annuale una quantità di molto inferiore e quindi avere qualche milioncino in più per la campagna acquisti.
E' vero che non comprano un cavolo lo stesso, però questo prolungamento di un anno può essere conveniente per la società!
Comunque io sono daccordo con Allegri quando dice che serve un centrocampista di qualità e movimento........abbiamo troppi rottami
:sisi:
C'è sempre l'opzione di tenerli come riserve o mandarli a giocare altrove risparmiando ingaggio!
Spalmare l'ingaggio ha 2 vantaggi.
io non conosco quanto guadagnano però ti faccio un esempio.
Supponiamo che Oddo guadagnava 3 milioni l'anno e supponiamo che gli abbiamo spalmato l'ingaggio, portandolo a guadagnare ad esempio 1,8 milioni l'anno.
Si hanno 2 vantaggi:
- poterlo mandare in prestito avendo un ingaggio ridotto rispetto a prima, pagandone magari una parte (di ingaggio) più bassa
- mettere a bilancio annuale una quantità di molto inferiore e quindi avere qualche milioncino in più per la campagna acquisti.
E' vero che non comprano un cavolo lo stesso, però questo prolungamento di un anno può essere conveniente per la società!
La follia infatti è di chi accetta non del milan. Fossi Oddo cosa mi pagano 3 ml a stagione e manca 1 anno? bene non prolungo una sega e mi piglio 3 ml. L'anno prossimo non trovo nessuno che mi da' 400k all'anno? Se si allora ho guadagnato 400k. Se no sono un fallito lo stesso e vado in pensione 1 anno prima. Tanto sempre quello guadagno!
jakethesnake
09-08-2010, 15:12
:sisi:
La follia infatti è di chi accetta non del milan. Fossi Oddo cosa mi pagano 3 ml a stagione e manca 1 anno? bene non prolungo una sega e mi piglio 3 ml. L'anno prossimo non trovo nessuno che mi da' 400k all'anno? Se si allora ho guadagnato 400k. Se no sono un fallito lo stesso e vado in pensione 1 anno prima. Tanto sempre quello guadagno!
Ed infatti la Juve per questo motivo sta facendo una fatica d'inferno per sfanculare tutti i pidocchi che ha in squadra risparmiando il contratto. Qualcuno se ne è già andato, altri se ne andranno, qualcuno resterà per tirare ancora tutto il sangue possibile. Spero che gli vada tutto per traverso, magari in medicine.
Ed infatti la Juve per questo motivo sta facendo una fatica d'inferno per sfanculare tutti i pidocchi che ha in squadra risparmiando il contratto. Qualcuno se ne è già andato, altri se ne andranno, qualcuno resterà per tirare ancora tutto il sangue possibile. Spero che gli vada tutto per traverso, magari in medicine.
:Punk:
danybig82
09-08-2010, 15:15
si, gli hanno decisamente trombato la fidanzata
Volete Melo? :esd:
lo hanno proposto ad allegri che pare abbia risposto: melo suchi
Volete Melo? :esd:
ha detto di qualità :esd:
nel 442 gobbo ci sta bene secondo me, gli appuntamenti son comunque tanti ma li in mezzo si sta in 2 e per me rischia marchisio più di tutti, almeno in partenza, però boh :D
altro colpo del genoa (dove cavolo li trova tutti sti soldi mah???) preso boateng per 5milioni e 700mila euro + van den borre.
poi in teoria dovrebbe venire al milan in comproprietà.
secondo voi può essere utile alla causa rossonera? che caratteristiche ha?
ps- spero che almeno 2 tra oddo,janku,kaladze e ronaldinho si tolgano dai cojoni.
Ma che diamine di compito ha quel delinquente di preziosi?
prende giocatori e li smista a destra e a manca?
capisco con durbans che poi glieli paga il doppio, ma con questi che non hanno soldi cosa ci guadagna?
Ma che diamine di compito ha quel delinquente di preziosi?
prende giocatori e li smista a destra e a manca?
capisco con durbans che poi glieli paga il doppio, ma con questi che non hanno soldi cosa ci guadagna?
a me l'avevano venduta cosi:
preziosi compra boateng,lo cede in prestito al milan che dovrebbe farlo giocare in champion,acquista di valore e di visibiltà e l'estate dopo si ritrova proprietario di un cartellino che in teoria dovrebbe valere molto di più...
OrsettiOrsetti
09-08-2010, 16:08
Io ho sentito parlare di comproprietà fra Milan e Genoa.
e quale presidente investe 6 ml di euro piu' un suo giocatore per prenderne uno che pare forte senza farlo giocare, raffornzando una squadra che milita nello stesso campionato, per ricavare FORSE di piu' dopo 1 anno?
l'ho pagato io con i bakugan, ben 10 e gormiti vari :cry2:
e quale presidente investe 6 ml di euro piu' un suo giocatore per prenderne uno che pare forte senza farlo giocare, raffornzando una squadra che milita nello stesso campionato, per ricavare FORSE di piu' dopo 1 anno?
evidentemente lui lo reputa forte ed è sicuro di farci molta più grana....
quoto in pieno il tuo discorso sul rafforzare una rivale.
Dr_Velvet
09-08-2010, 16:49
L'anno scorso Preziosi ha venduto Motta e Milito(per i quali aveva speso poco),ricevendo in cambio un bel po' di milioni(15 mi pare),il cartellino di Acquafresca,Bonucci(la cui metà ha fruttato quest'anno 7 milioni),Meggiorini(la cui comproprietà è stata pagata 2,5 milioni dal Bologna).Quest'anno ha venduto Sokratis,pagato 5 milioni,praticamente alla stessa cifra e ottenendo in piu' la comproprietà di tre giovani del Milan.Valorizzano molti giocatori;è sufficiente pensare a cosa era Sculli prima di andare a Genova e a quanto vale ora.Se l'anno prossimo vendono Ranocchia,guadagnano almeno altri 12 milioni.La primavera del Genoa è fra le migliori di Italia.
Sono solo esempi per dire che il Genoa fa cagate come quella dell'acquisto di Floccari(11 milioni,ma rivenduto poi a 8,5),ma i soldi non vengono proprio fuori dal nulla.
Per questo poi,una società teoricamente inferiore può pensare di dare in prestito un suo giocatore ad una società che è grande ,ma che dimostra di essere immobile e senza coraggio e idee sul mercato.
L'anno scorso Preziosi ha venduto Motta e Milito(per i quali aveva speso poco),ricevendo in cambio un bel po' di milioni(15 mi pare),il cartellino di Acquafresca,Bonucci(la cui metà ha fruttato quest'anno 7 milioni),Meggiorini(la cui comproprietà è stata pagata 2,5 milioni dal Bologna).Quest'anno ha venduto Sokratis,pagato 5 milioni,praticamente alla stessa cifra e ottenendo in piu' la comproprietà di tre giovani del Milan.Valorizzano molti giocatori;è sufficiente pensare a cosa era Sculli prima di andare a Genova e a quanto vale ora.Se l'anno prossimo vendono Ranocchia,guadagnano almeno altri 12 milioni.La primavera del Genoa è fra le migliori di Italia.
Sono solo esempi per dire che il Genoa fa cagate come quella dell'acquisto di Floccari(11 milioni,ma rivenduto poi a 8,5),ma i soldi non vengono proprio fuori dal nulla.
Per questo poi,una società teoricamente inferiore può pensare di dare in prestito un suo giocatore ad una società che è grande ,ma che dimostra di essere immobile e senza coraggio e idee sul mercato.
su questo non ci sono dubbi,ma non capisco perchè debbano darci boateng? a preziosi che vantaggi porta?
Dr_Velvet
09-08-2010, 17:14
su questo non ci sono dubbi,ma non capisco perchè debbano darci boateng? a preziosi che vantaggi porta?
Perchè,come hai scritto prima (e ho accennato io alla fine del mio post precedente)siete inferiori sul mercato, ma avete un buon marchio per valorizzare un giocatore che magari a Gasperini fa anche cagare.Però Preziosi si libera di Van der Borre,prende ad un prezzo accettabile un ragazzo dell' '87 che ha fatto un buon mondiale,lo cede in prestito o in comproprietà al Milan e ci guadagna l'anno prossimo.E se non ci guadagna,di sicuro non ci perde,perchè quanto può svalutarsi un ragazzo di quell'età che ha fatto una stagione nel Milan?
E poi parliamoci chiaro,che glie frega a Preziosi del Milan e della corsa sul Milan...
Quanto può Boateng rafforzare davvero il Milan?
Per lui c'è tutto da guadagnare.L'anomalia in una operazione come quella ipotizzata è rappresentata dal Milan,non dal Genoa.
Perchè,come hai scritto prima (e ho accennato io alla fine del mio post precedente)siete inferiori sul mercato, ma avete un buon marchio per valorizzare un giocatore che magari a Gasperini fa anche cagare.Però Preziosi si libera di Van der Borre,prende ad un prezzo accettabile un ragazzo dell' '87 che ha fatto un buon mondiale,lo cede in prestito o in comproprietà al Milan e ci guadagna l'anno prossimo.E se non ci guadagna,di sicuro non ci perde,perchè quanto può svalutarsi un ragazzo di quell'età che ha fatto una stagione nel Milan?
E poi parliamoci chiaro,che glie frega a Preziosi del Milan e della corsa sul Milan...
Quanto può Boateng rafforzare davvero il Milan?
Per lui c'è tutto da guadagnare
:up:
juventus:
krasic afferma di avere un accordo con la juve e che le due società si devono mettere d'accordo...
intanto sembra che a torino sia arrivato il dirigente del wolfsburg per parlare di dzeko e diego...
Joey-sama
09-08-2010, 20:05
:up:
juventus:
krasic afferma di avere un accordo con la juve e che le due società si devono mettere d'accordo...
intanto sembra che a torino sia arrivato il dirigente del wolfsburg per parlare di dzeko e diego...
se fanno diego per soldi vendono l'unico acquisto buono di secco :esd:
se fanno diego per soldi vendono l'unico acquisto buono di secco :esd:
Buonissimo guarda... un senza ruolo che manco sa tirare da fuori.
ingegnerlillo
10-08-2010, 02:07
Buonissimo guarda... un senza ruolo che manco sa tirare da fuori.
Diego fa i lentoni: a calcio balilla sarebbe fortissimo :sisi:
Crash and Burn
10-08-2010, 08:53
io resto impressionato dalla campagna acquisti del genoa
veloso 9 milioni+zapater (preso a zero l'anno scorso)
rafinha 8 milioni
zuculini prestito con diritto di riscatto già fissato (cifra complessiva mi pare sui 6,5 milioni)
eduardo 3,6 milioni
chico 5 milioni
toni gratis ma con un contratto tra i 4 e i 5 milioni a stagione (per intenderci...solo l'inter al momento può permettersi contratti così alti in italia)
criscito riscatto della seconda metà per 6,5 milioni (pareggiati dalla cessione della seconda metà di Bonucci al bari)
boateng 6 milioni+ van der borre
senza contare tutte le varie operazioni minori tra giovani in comproprietà scambiati e cessioni varie praticamente a tutte le big, Preziosi sta facendo un lavoro incredibile intreccia rapporti con tutte le squadre non scontenta nessuno (tranne la juve ovviamente...ma quello è un altro discorso...credo che ce l'avesse a morte con Secco :asd:) sembra un daytrader di hattrick...sono solo curioso di capire il monte ingaggi che avrà quest'anno
ingegnerlillo
10-08-2010, 10:13
Secondo me i tifosi del Como sono lì che se la ridono :asd:
Crash and Burn
10-08-2010, 10:27
Secondo me i tifosi del Como sono lì che se la ridono :asd:
sai che ci stavo pensando anche io :p
Joey-sama
10-08-2010, 21:15
Il procuratore del brasiliano: "Se è fuori dal mercato, Moratti gli dia un riconoscimento per questi anni di vittorie"
mica lo prende ogni mese il riconoscimento? :rolleyes:
sti procuratori fanno sembrare gli avvocati dei boy-scout
poulsen al liverpool per 5milioni 750 mila euro + 1 milione di bonus...
la dirigenza bianconera ci sta riuscendo a cedere dei giocatori fuori progetto, perchè quella rossonera no:mad:
fantaluca
10-08-2010, 22:10
Maicon sta per chiamare Raiola
Joey-sama
10-08-2010, 22:25
la dirigenza bianconera ci sta riuscendo a cedere dei giocatori fuori progetto, perchè quella rossonera no:mad:
perchè poulsen non è a fine carriera :esd:
fantaluca
10-08-2010, 22:30
Jankulosky e Oddo non li vende nemmeno il mago Zurlì :esd:
Tanis Mezzelfo
10-08-2010, 23:56
perchè non ha un progetto.
e non ha manco dei giocatori da inserire in un non-progetto
Dr_Velvet
11-08-2010, 09:26
forse il Bari presta Belmonte al Milan :esd:
forse il Bari presta Belmonte al Milan :esd:
:champ:
belmonteeeeeeeeeeee
Il procuratore del brasiliano: "Se è fuori dal mercato, Moratti gli dia un riconoscimento per questi anni di vittorie"
mica lo prende ogni mese il riconoscimento? :rolleyes:
sti procuratori fanno sembrare gli avvocati dei boy-scout
I procuratori sono uno dei mali del calcio... resi ancora più potenti dalla sentenza bosman...
Il liverpool vorrebbe cedere mascherano e sostituirlo con pulsen... stanno belli impicciati...
Tra l'altro la juve l'ha venduto fin troppo bene per quello che ha dimostrato in Italia...
Crash and Burn
11-08-2010, 09:53
I procuratori sono uno dei mali del calcio... resi ancora più potenti dalla sentenza bosman...
ieri l'intervista a Caliendo a skysport mi ha fatto venire l'orticaria...a parte che non si capisce nulla di quello che dice....ha praticamente chiesto un incontro con Moratti per adeguare il contratto adducendo tra le altre come motivazioni (oltre alla storia del campione) il fatto che il giocatore sia stato messo sul mercato senza interpellarlo prima, ha anche lanciato una piccola stoccatina al real dicendo che Perez non deve fare il pidocchioso (non ha usato proprio questo termine ma il senso era quello) su giocatori come maicon
Il liverpool vorrebbe cedere mascherano e sostituirlo con pulsen... stanno belli impicciati...
Tra l'altro la juve l'ha venduto fin troppo bene per quello che ha dimostrato in Italia...
se le cifre sono quelle che ho letto in giro 5,7 milioni più il risparmio sull'ingaggio è una ottima mossa di marotta...solo che a sentire in giro i giornalai nessuno si ricorda che a questo punto la juve ha solo 3 centrali in rosa (marchisio sissoko e melo) tutti abbastanza propensi alle squalifiche e i primi 2 che almeno 1 mese solitamente lo saltano per infortunio...quindi mi aspetto l'arrivo di un centrocampista a meno che non si voglia lanciare qualcuno dalla primavera (visto cche i vari Marrone ed Ekdal sono stati dati in prestito e comproprietà)
Quindi...al momento mancherebbe (numericamente parlando) 1 centrale di difesa 1 centrale di centrocampo e 1 esterno...più un giocatore per ogni altra partenza, mi viene da pensare a Grygera e Grosso, ad eccezione di Diego (se parte restano comunque Trezeguet Amauri Iaquinta e Del Piero) e Camoranesi e Zebina (in esubero e praticamente fuori squadra)
abolire all'istante ogni forma di vita che assomigli ad un procuratore.....
uno un giorno aveva ipotizzato questo:
contratto da due milioni di euro annui
al termine di una stagione strepitosa il procuratore bussa alla porta e chiede l'aumento a 3 milioni annui
ok....la vogliamo così?
allora tu giocatore se disputi una stagione di m...a anzichè i due milioni pattuiti te ne dò 500k....
a vangare la terra!!!con un bel badile ma con la punta di gommaaaaa!!!
ieri l'intervista a Caliendo a skysport mi ha fatto venire l'orticaria...a parte che non si capisce nulla di quello che dice....ha praticamente chiesto un incontro con Moratti per adeguare il contratto adducendo tra le altre come motivazioni (oltre alla storia del campione) il fatto che il giocatore sia stato messo sul mercato senza interpellarlo prima, ha anche lanciato una piccola stoccatina al real dicendo che Perez non deve fare il pidocchioso (non ha usato proprio questo termine ma il senso era quello) su giocatori come maicon
A Caliendo interessa solo stipulare un nuovo contratto... altrimenti non becca una lira... ergo, moratti o perez non è che faccia molta differenza... certo, la stecca su un trasferimento da 25 milioni non sarebbe una cosa tanto malvagia per lui....
Io sono per la regolamentazione... ma non mi pare che nel calcio ci sia voglia di fermare le emorragie economiche di questo genere...
se le cifre sono quelle che ho letto in giro 5,7 milioni più il risparmio sull'ingaggio è una ottima mossa di marotta...solo che a sentire in giro i giornalai nessuno si ricorda che a questo punto la juve ha solo 3 centrali in rosa (marchisio sissoko e melo) tutti abbastanza propensi alle squalifiche e i primi 2 che almeno 1 mese solitamente lo saltano per infortunio...quindi mi aspetto l'arrivo di un centrocampista a meno che non si voglia lanciare qualcuno dalla primavera (visto cche i vari Marrone ed Ekdal sono stati dati in prestito e comproprietà)
Quindi...al momento mancherebbe (numericamente parlando) 1 centrale di difesa 1 centrale di centrocampo e 1 esterno...più un giocatore per ogni altra partenza, mi viene da pensare a Grygera e Grosso, ad eccezione di Diego (se parte restano comunque Trezeguet Amauri Iaquinta e Del Piero) e Camoranesi e Zebina (in esubero e praticamente fuori squadra)
Si, ma se il liverpool cede mascherano sta messo molto peggio di voi... :asd:
Alla juve serve sempre un regista... secondo me hanno già il nome...
finiranno anche i paperoni Moratti vari :sisi:
fantaluca
11-08-2010, 10:33
se le cifre sono quelle che ho letto in giro 5,7 milioni più il risparmio sull'ingaggio
5,75 + bonus per arrivare a 6,5
Crash and Burn
11-08-2010, 10:33
A Caliendo interessa solo stipulare un nuovo contratto... altrimenti non becca una lira... ergo, moratti o perez non è che faccia molta differenza... certo, la stecca su un trasferimento da 25 milioni non sarebbe una cosa tanto malvagia per lui....
Io sono per la regolamentazione... ma non mi pare che nel calcio ci sia voglia di fermare le emorragie economiche di questo genere...
ne abbiamo già parlato...per me i procuratori possono fare quel che vogliono se la assocalciatori non rompe troppo e viene ufficializzato il nuovo contratto "libero" dei calciatori con bonus variabili sino anche al 80% del compenso...
ma che mi frega a me del liverpool :asd:
Secondo me i nomi sono 2...entrambi difficili da prendere uno di prospettiva e uno che l'anno scorso non ha giocato mai sino a gennaio...però c'è da considerare una cosa...è vero che il primo chievo di delneri aveva il regista puro ma negli anni di atalanta e samp ne ha fatto a meno preferendo avere giocatori duttili che sapessero fare benino entrambe le fasi...oh poi la butto lì...diamo poulsen al liverpool con conguaglio e prendiamo mascherano e siamo tutti contenti :asd:
Secondo me i nomi sono 2...entrambi difficili da prendere uno di prospettiva e uno che l'anno scorso non ha giocato mai sino a gennaio...
Crash lancia il sasso e Burn nasconde la mano ? :asd:
nomi ? :D
Crash and Burn
11-08-2010, 11:34
Crash lancia il sasso e Burn nasconde la mano ? :asd:
nomi ? :D
facile facile....il giovane di prospettiva è Poli quotazione alta, secondo me non meno di 7 per la comproprietà, ma comunque c'è da aspettare il preliminare...l'usato dovrebbe essere ledesma, stipendio contenuto e con 6-7 milioni lo porti a torino visto che Lotito è si un usuraio, ma il giocatore è in scadenza di contratto e in quel ruolo hanno preso Hernannes.
in pratica l'idea dovrebbe essere quella di reinvestire i soldi presi da Poulsen (mentre i soldi del suo ingaggio vanno sostanzialmente a pareggiare quelli degli ingaggi di pepe e bonucci)
Quello che mi preoccupa è che il nome è ledesma :esd:
Quello che mi preoccupa è che il nome è ledesma :esd:
dici che è meglio Melo? :asd:
dici che è meglio Melo? :asd:
No, è che lui a far danni c'è già -.-
io venderei diego se si incassasse bene e metterei martinez al suo posto di seconda punta e tanti saluti :D
Prendono Montolivo per 25 milioni ed è la volta buona che dampyr va a torino a bruciare la sede :esd:
danybig82
12-08-2010, 10:03
e la volta buona che Lillo si impicca :sisi:
Crash and Burn
12-08-2010, 10:12
ufficiale poulsen al liverpool per 5,47 milioni pagabili metà subito e metà entro luglio 2011 più 1,2 milioni di bonus (e ci togliamo qualcosa come 10 milioni lordi in ingaggio complessivo fino alla scadenza del contratto)
danybig82
12-08-2010, 10:16
Hodgson ce capisce :sisi::asd:
Prendono Montolivo per 25 milioni ed è la volta buona che dampyr va a torino a bruciare la sede :esd:
Non c'è più Secco. :read:
Io sono sempre in attesa che se ne vada la zecca col codino.
gran colpo della juve che è riuscita a liberarsi di poulsen...ora se iresce a cedere pure camo e tiago a marotta bisognerà fargli una statua... dopo le ultime dichiarazioni credo che dzeko non rimarrà al wolfsburg.
capitolo milan:
ieri leggevo che con l'arrivo di boateng il mercato del milan sia in entrata che in uscita era chiuso, e mi son domandato quand'è stato aperto perchè non mi sono accorto di niente:esd:
abbiamo fatto mercato quest'anno?
ora mi aspetto la classica dichiarazione del pelato:
"la campagna acquisti del milan è finita, siamo competitivi e ricordatevi che siamo la squadra più titolata al mondo ecc ecc..."
ma vaffan.....:mad:
abbiamo fatto mercato quest'anno?
Ma scherzi?
Abbiamo preso Amelia (:rolleyes:), Papastathopoulos, Yepes (:asd:) ... se arriva pure Boateng sarà un mercato sicuramente ben oltre le mie aspettative! :sisi:
Joey-sama
12-08-2010, 12:11
"ricordatevi che siamo la squadra più titolata al mondo ecc ecc..."
ricordarcelo ce lo ricordiamo, ci pensa lui periodicamente a tenercelo a mente... però bisognerebbe provare a mantenere il vantaggio, non gufare gli altri :esd:
Dr_Velvet
12-08-2010, 12:19
capitolo milan:
ieri leggevo che con l'arrivo di boateng il mercato del milan sia in entrata che in uscita era chiuso
"a meno di improvvise offerte per Huntelaar"
(citazione a memoria di mediavideo :D )
danybig82
13-08-2010, 21:43
28 pere per Sballotelli? o ci sono anche bonus ?
Tanis Mezzelfo
13-08-2010, 22:50
+ bonus di rendimento
...e pare una clausula anti-milan.
sono contento per lui, ora non avrà più scuse,chissà che rendimento avrà.
Joey-sama
15-08-2010, 15:17
...e pare una clausula anti-milan.
sono contento per lui, ora non avrà più scuse,chissà che rendimento avrà.
non è antimilan, è semplicemente il diritto a coprire un'offerta che giunge dall'italia... il milan al momento non può offrire niente a nessuno, quindi....
nel frattempo
Kaladze per Grosso
Lo scambio è giusto
chi vuol esser lieto sia....
Kaladze per Grosso
Lo scambio è giusto
:sbrat::sbrat::suicide:
non è antimilan, è semplicemente il diritto a coprire un'offerta che giunge dall'italia... il milan al momento non può offrire niente a nessuno, quindi....
nel frattempo
Kaladze per Grosso
Lo scambio è giusto
Una mer$a per un'altra: scambio equo.
:no:
Una mer$a per un'altra: scambio equo.
:no:
Al milan fa comunque più comodo un terzino che un centrale, per cui :sbrat: comunque
Crash and Burn
16-08-2010, 12:13
http://www.transfermarkt.ch/it/marcos-tebar/transfers/spieler_44072.html
non è un errore...è stato ceduto dal real madrid al girona per 100 € :asd:
http://www.transfermarkt.ch/it/marcos-tebar/transfers/spieler_44072.html
non è un errore...è stato ceduto dal real madrid al girona per 100 € :asd:
se lo avesse saputo galliani, si sarebbe inserito nella trattativa :esd:
Crash and Burn
16-08-2010, 12:31
se lo avesse saputo galliani, si sarebbe inserito nella trattativa :esd:
ma lo avrebbe fatto comprare dal genoa e poi girare in prestito :p
boateng in prestito con diritto di riscatto. Preziosi è ubriaco vero!
fantaluca
16-08-2010, 15:31
boateng in prestito con diritto di riscatto. Preziosi è ubriaco vero!
Preziosi sta semplicemete prestando soldi (sicuramente al dovuto interesse) al Milan
OrsettiOrsetti
16-08-2010, 15:54
Se il prestito è oneroso e il diritto di riscatto è già comprensivo di un potenziale incremento di valutazione, direi che il Genoa, che a centrocampo è già ben messa, ha solo che da guadagnarci dall'operazione.
il prestito è gratuito e il diritto di riscatto... boh non si conoscono ancora le cifre.
ma come fai a stabilire di quanto si puo' valutare un giocatore che non ha mai giocato nella tua squadra?
siamo dei marcioni.......ma come giocatore a me piace...vediamo.....
OrsettiOrsetti
16-08-2010, 16:11
il prestito è gratuito e il diritto di riscatto... boh non si conoscono ancora le cifre.
ma come fai a stabilire di quanto si puo' valutare un giocatore che non ha mai giocato nella tua squadra?
Bhè, sicuramente non ci può perdere: se il milan lo riscatta, sicuramente il prezzo pattutito sarà superiore all'acquisto attuale, altrimenti ti ritorna in rosa un giocatore che molto difficilmente, data l'età, può valere di meno di quando lo hai acquistato. E non gli hai versato un € di stipendio.
Mi sembra un investimento potenzialmente fruttuoso e a rischio quasi nullo (certo se si spacca pesantemente è un altro discorso).
fantaluca
16-08-2010, 16:26
è palesemente un favore fatto al Milan con un sicuro ritorno economico tra 1 anno
poi che sia davvero triste che il Milan si sia ridotto così è un altro discorso
Bhè, sicuramente non ci può perdere: se il milan lo riscatta, sicuramente il prezzo pattutito sarà superiore all'acquisto attuale, altrimenti ti ritorna in rosa un giocatore che molto difficilmente, data l'età, può valere di meno di quando lo hai acquistato. E non gli hai versato un € di stipendio.
Mi sembra un investimento potenzialmente fruttuoso e a rischio quasi nullo (certo se si spacca pesantemente è un altro discorso).
il fatto che non ci perdi non vuol dire che ci guadagni il giusto. Magari fissi un prezzo di riscatto ora, il giocatore esplode e ne vale molti di piu'. In parte ci hai perso.
O si rivela un bidone, non lo riscattano e ti resta sul groppone.
Anche il mancato guadagno per me è una perdita eh
E cmq rimane il fatto che per il genoa è un'operazione no sense. Sarei curioso di sapere in che modo il presidente del milan (e non il milan) si sdebitera'
è palesemente un favore fatto al Milan con un sicuro ritorno economico tra 1 anno
poi che sia davvero triste che il Milan si sia ridotto così è un altro discorso
più che altro sono curioso di vedere cosa succederà quando tutti i giocatori del milan saranno ben al di sopra dei 33 anni... già adesso non mi pare sia in corso uno svecchiamento della rosa.. tolto pato il resto è veramente imbarazzante... thiago silva è un buon giocatore... poi c'è dinho che va pure in scadenza... :suspi:
gli altri sono o troppo scarsi o troppo vecchi... con allegri poi che non mi pare un allenatore che chieda poco a livello atletico... giocare ogni 3 giorni la vedo dura...
ianchuloski: voglio rimanere a milano, il milan deve rispettare il contratto :sbonk:
più che altro sono curioso di vedere cosa succederà quando tutti i giocatori del milan saranno ben al di sopra dei 33 anni... già adesso non mi pare sia in corso uno svecchiamento della rosa.. tolto pato il resto è veramente imbarazzante... thiago silva è un buon giocatore... poi c'è dinho che va pure in scadenza... :suspi:
gli altri sono o troppo scarsi o troppo vecchi... con allegri poi che non mi pare un allenatore che chieda poco a livello atletico... giocare ogni 3 giorni la vedo dura...
ac milan 2010:
portieri: abbiati (77) roma (74) amelia (82)
dif: bonera (81) papasta(88) silva(84) oniewu(82) yepes(76) zambrotta(77) oddo (76) antonini (82) jankul(77) kaladze (78) nesta (76)
centrocampo: abate (86) ambrosini (77) gattuso (78) pirlo(79) seedorf (76) flamini (84)
attaccanti: borriello(82) inzaghi (73) huntellar (83) ronaldinho(80) pato(89)
direi che siamo messi più che male,attacco decente dai,ma il resto x età e x qualitò è da rifondare in toto.
Crash and Burn
17-08-2010, 08:28
E cmq rimane il fatto che per il genoa è un'operazione no sense. Sarei curioso di sapere in che modo il presidente del milan (e non il milan) si sdebitera'
il genoa prima di piazzarlo al milan in prestito con diritto di riscatto aveva provato a prenderlo in comproprietà con la lazio se ricordo bene (e sarebbe andato a giocare a roma), alla fine mi pare che la scelta di preziosi fosse proprio quella di fare un mero guadagno economico...poi che questo guadagno sia di soldi o di "buoni rapporti" o per le comproprietà di giovani promettenti (già quest'anno hanno avuto in cambio la comproprietà di Zigoni che l'anno scorso fu presentato dal milan come la futura punta titolare) a Preziosi va tutto bene :p
Con questo giochino l'anno scorso dall'inter per milito e tiago presero circa 30 milioni cash più Bonucci (incassati altri 7-8 milioni) Ranocchia (incassati 6,5 milioni per la comproprietà) Meggiorini (altri 2,5 milioni circa per la metà) Bolzoni (al momento in presito al siena) e Fatic (che è rimasto a Genova)...un colpetto mica da ridere per le loro casse :p
portiere
papasta - nesta - thiago s. - antonini
flamini - pirlo - boateng
pato - borriello - dinho
cosi la media squadra portiere escluso è 26.9, a me sembra normalissima
Crash and Burn
17-08-2010, 09:44
portiere
pato - borriello - dinho
a parte che secondo me quel centrocampo lo vedremo in campo molto poco :p
sale a poco più di 27,4 se ci metti Abbiati come presunto portiere titolare...in linea con i dati complessivi della serie A dell'anno scorso (26,85 l'età media delle rose, 27,54 quella dei giocatori schierati in campo)
e la serie A era la lega più vecchia tra spagna italia francia inghilterra e germania
portiere
pato - borriello - dinho
gioca nesta? :suspi:
amelia o dida in porta? :asd:
papasta e antonini? :eek:
flamini m'è sembrato molto sopravvalutato
boateng ?
davanti ok, niente da dire....
e in panca?
Dr_Velvet
17-08-2010, 10:06
Con questo giochino l'anno scorso dall'inter per milito e tiago presero circa 30 milioni cash più Bonucci (incassati altri 7-8 milioni) Ranocchia (incassati 6,5 milioni per la comproprietà) Meggiorini (altri 2,5 milioni circa per la metà) Bolzoni (al momento in presito al siena) e Fatic (che è rimasto a Genova)...un colpetto mica da ridere per le loro casse :p
forse non ho capito io quello che hai scritto,ma Ranocchia l'anno scorso era tutto del Genoa-prima ancora era in comproprietà fra Genoa e Arezzo-e quest'anno l'Inter ne ha acquistato la metà,lasciandolo alla squadra di Gasperini.
Crash and Burn
17-08-2010, 10:12
forse non ho capito io quello che hai scritto,ma Ranocchia l'anno scorso era tutto del Genoa-prima ancora era in comproprietà fra Genoa e Arezzo-e quest'anno l'Inter ne ha acquistato la metà,lasciandolo alla squadra di Gasperini.
e c'hai ragione :p
mi ricordavo che anche lui fosse passato dall'inter....e invece era a metà tra genoa e arezzo :p
gioca nesta? :suspi:
amelia o dida in porta? :asd:
papasta e antonini? :eek:
flamini m'è sembrato molto sopravvalutato
boateng ?
davanti ok, niente da dire....
e in panca?
Scusa, perchè non dovrebbe giocare nesta ?
allegri vuole gente che corre, e a parte dinho che ha l'immunità :asd:, quelli corrono.
aed dida non gioca mica nel milan eh... purtroppo...
Ozil al Real, pare uffuciale.
Buono anche per la Samp...
Joey-sama
17-08-2010, 16:53
non so perchè ma kakà mi sa che anche quando si rimette a posto ha il valigino pronto :esd:
ufficiale denis all'udinese
e andiamo
Crash and Burn
18-08-2010, 11:03
15 mln al werder e 5 mln netti a stagione a lui...a queste cifre il campionato italiano non può decisamente competere con spagna e inghilterra :(
15 mln al werder e 5 mln netti a stagione a lui...a queste cifre il campionato italiano non può decisamente competere con spagna e inghilterra :(
buon stipendio :sisi:
ma boateng ? ha problemi di denti ? :esd:
e ti credo che il padre aveva dato la parola a perez...
resta il fatto che le società italiane hanno finito l'una tantum delle TV... i contratti attuali servono solamente a contenere i bilanci, appesantiti dagli ingaggi e dagli ammortamenti degli acquisti onerosi delle passate stagioni. Se non si troveranno altre fonti di guadagno (stadio e merchandising su tutti) il declino del nostro calcio non sarà solo certo ma anche inesorabile...
Joey-sama
18-08-2010, 11:40
resta il fatto che le società italiane hanno finito l'una tantum delle TV... i contratti attuali servono solamente a contenere i bilanci, appesantiti dagli ingaggi e dagli ammortamenti degli acquisti onerosi delle passate stagioni. Se non si troveranno altre fonti di guadagno (stadio e merchandising su tutti) il declino del nostro calcio non sarà solo certo ma anche inesorabile...
non solo l'hanno finita, l'hanno pure usata malissimo
jakethesnake
18-08-2010, 11:54
Non so se il fair play finanziario cambierà qualcosa. Entro il 2018 gli stipendi e gli acquisti dovranno essere commisurati alle entrate ma sopratutto tutti i debiti delle società dovranno essere estinti. E si parla di cifre a 8 zeri almeno. E NON CON PRESTITI (ossia non è ammesso coprire il debito con prestiti bancari ma solo con DONAZIONI). Voglio proprio vedere come va a finire se non si adegueranno in fretta (come ha iniziato a fare lo United - che naviga in acque assai peggiori di quanto non sembri secondo me - ha un miliardo di € di debiti - o la stessa Inter che non presenta + i passivi di bilancio annuali di prima).
Secondo me si avvicina un vero e proprio terremoto. Anzi...entro la fine del prossimo anno con l'entrata in vigore delle prime regole si dovrebbero iniziare a a sentire i primi botti.
Non so se il fair play finanziario cambierà qualcosa. Entro il 2018 gli stipendi e gli acquisti dovranno essere commisurati alle entrate ma sopratutto tutti i debiti delle società dovranno essere estinti. E si parla di cifre a 8 zeri almeno. E NON CON PRESTITI (ossia non è ammesso coprire il debito con prestiti bancari ma solo con DONAZIONI). Voglio proprio vedere come va a finire se non si adegueranno in fretta (come ha iniziato a fare lo United - che naviga in acque assai peggiori di quanto non sembri secondo me - ha un miliardo di € di debiti - o la stessa Inter che non presenta + i passivi di bilancio annuali di prima).
Secondo me si avvicina un vero e proprio terremoto. Anzi...entro la fine del prossimo anno con l'entrata in vigore delle prime regole si dovrebbero iniziare a a sentire i primi botti.
Io sono assolutamente favorevole al fairplay finanziario... se vogliamo fare in modo che il calcio torni ad essere almeno vagamente uno sport allora si deve provare a mettere tutti in condizioni simili... o meglio, evitare che arrivi il paperone (che spesso è un delinquente) metta sul piatto dei soldi che non dovrebbero esserci... anche perchè con questo sistema i calciatori sono attratti solo dalla sirena dello stipendio e giocoforza le destinazioni più ambite sono sempre quelle dove c'è qualcuno che può pagare ingaggi faraonici, senza badare troppo al come...
Io poi annullerei la sentenza bosman... Con la storia del parametro zero ci marciano un po' troppi, forti di contratti che possono essere facilmente stralciati, specie se a detenere il cartellino non è una società di prima fascia.
Crash and Burn
18-08-2010, 12:35
la cosa bella del fairplay finanziario è che finalmente saranno disponibili per la consultazione i "bilanci" di tutte le società e non solo di quelle quotate in borsa
(se qualcuno è interessato al regolamento approvato...http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Clublicensing/01/50/09/12/1500912_DOWNLOAD.pdf )
fantaluca
18-08-2010, 12:37
la cosa bella del fairplay finanziario è che finalmente saranno disponibili per la consultazione i "bilanci" di tutte le società e non solo di quelle quotate in borsa
(se qualcuno è interessato al regolamento approvato...http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Clublicensing/01/50/09/12/1500912_DOWNLOAD.pdf )
fioccheranno i creativi del settore :esd:
acquafresca al cagliari: prestito con diritto di riscatto...
spero dia una mano li davanti:Pippa:
acquafresca al cagliari: prestito con diritto di riscatto...
spero dia una mano li davanti:Pippa:
Se gioca come l'ultima stagione, era meglio tenersi il nuovo batistuta :esd:
Joey-sama
18-08-2010, 18:30
o ingaggiare quello vecchio :esd:
o ingaggiare quello vecchio :esd:
:sbrat:
Dr_Velvet
19-08-2010, 09:48
dopo il rissone estivo,io Larrivey lo terrei sempre in campo :sisi:
jakethesnake
19-08-2010, 19:31
krasic gobbo
In questo affare si è vista la differenza tra la dirigenza di prima e quella di ora. Prima il giocatore arrivava al prezzo (osceno) chiesto da loro (e con questo ci hanno rifilato una montagna di bidoni compresi giocatori a prezzi impossibili tipo Melo ed Amauri) adesso arriva al prezzo (giusto) offerto da noi. All'inizio hanno rifiutato, alla fine si sono piegati.
Magari non sarà il massimo ma almeno è pagato un prezzo possibile.
dopo il rissone estivo,io Larrivey lo terrei sempre in campo :sisi:
si deve trovare un modo per non farlo contare fra gli 11 e mantenerlo sempre in campo...
mi sa che lo iscriviamo ad un corso d'arbitro!
ingegnerlillo
20-08-2010, 11:49
Intanto, da quello che so io, la Juve dovrebbe aver quasi chiuso per Aquilani in prestito...
aquilani, sissoko, melo, marchisio mi sanno di ingombranti per 4 posti
se torna in Italia, con l'ingaggio che percepisce, può andare solo a juve, inter o milan... la juve è quella che ne ha bisogno maggiormente... considerando melo ultima scelta, con aquilani regista potrebbero giocare sia marchisio e sissoko come interni in un 4-3-3 oppure sissoko accanto ad aquilani e marchisio subito più avanti dei 2 o ancora aquilani in cabina di regia con marchisio e sissoko a fare la diga a centrocampo... non mi sembra uno di troppo....
se torna in Italia, con l'ingaggio che percepisce, può andare solo a juve, inter o milan... la juve è quella che ne ha bisogno maggiormente... considerando melo ultima scelta, con aquilani regista potrebbero giocare sia marchisio e sissoko come interni in un 4-3-3 oppure sissoko accanto ad aquilani e marchisio subito più avanti dei 2 o ancora aquilani in cabina di regia con marchisio e sissoko a fare la diga a centrocampo... non mi sembra uno di troppo....
c'è del neri, 4-3-3 non si gioca :p
Dr_Velvet
20-08-2010, 15:05
per me Aquilani non può fare assolutamente il regista.Magari mi sbaglio e sono ingannato dal modo in cui lo utilizzava Spalletti.In un 4-4-2 lo vedrei bene solo con Melo o Marchisio,mentre sarebbe incompatibile con Sissoko.
Nel 4-3-3 lo vedrei come interno o davanti a Marchisio e Melo.
Sissoko non garantisce ordine in mezzo al campo,nè una copertura fissa alla difesa.Corre su e giu' per il campo,recupera palloni e riparte.Per me Aquilani ha bisogno di qualcuno con compiti piu' difensivi alle spalle,che giochi sulla copertura degli spazi.Solo così potrebbe sfruttare le sue capacità di inserimento in fase offensiva
c'è del neri, 4-3-3 non si gioca :p
questo non è vero in senso assoluto... del neri il 4-3-3 l'ha fatto... non alla zeman ma l'ha fatto, anche a Roma
Crash and Burn
20-08-2010, 15:26
aquilani, sissoko, melo, marchisio mi sanno di ingombranti per 4 posti
considerando la propensione all'infortunio del primo e ai cartellini degli altri 3...direi che invece sono anche pochi :p
per me Aquilani non può fare assolutamente il regista.Magari mi sbaglio e sono ingannato dal modo in cui lo utilizzava Spalletti.In un 4-4-2 lo vedrei bene solo con Melo o Marchisio,mentre sarebbe incompatibile con Sissoko.
Nel 4-3-3 lo vedrei come interno o davanti a Marchisio e Melo.
Sissoko non garantisce ordine in mezzo al campo,nè una copertura fissa alla difesa.Corre su e giu' per il campo,recupera palloni e riparte.Per me Aquilani ha bisogno di qualcuno con compiti piu' difensivi alle spalle,che giochi sulla copertura degli spazi.Solo così potrebbe sfruttare le sue capacità di inserimento in fase offensiva
Dipende da come ti immagini il regista...non è sicuramente un corini o un pizarro o un pirlo...ma sarebbe l'unico uomo d'ordine in quel centrocampo capace di fare le aperture sugli esterni e di saltare l'uomo e soprattutto di tirare da fuori cosa che risolverebbe a mio modesto parere uno dei + grandi limiti della juve degli ultimi anni (diciamo pure 10) la mancanza di un centrocampista capace di tirare da fuori (nedved escluso).
Tra l'altro negli ultimi 2 anni Del Neri ha sempre fatto a meno del regista puro in favore di 2 giocatori che sapessero fare almeno decentemente entrambe le fasi..su quale potrebbe essere la coppia titolare non mi esprimo...non ne ho la più pallida idea :asd:
al momento direi che come tipologia di giocatore l'unico che dovrebbe giocare sempre è melo (occhio che ho detto come TIPOLOGIA di giocatore :p)...fate un pò voi :asd:
sopratutto m'ha fatto ridere il fatto che ieri il suo procuratore dichiarava che aquilani non si sarebbe mosso da liverpool,perchè vuole dimostrare di essere forte in un campionato competitivo come la premier e che voleva consacrarsi come grande campione, inoltre aveva aggiunto che aveva la stima del nuovo allenatore.
poi ieri sera hodgson :rotfl:
Dr_Velvet
20-08-2010, 15:57
al momento direi che come tipologia di giocatore l'unico che dovrebbe giocare sempre è melo (occhio che ho detto come TIPOLOGIA di giocatore :p)...fate un pò voi :asd:
sono d'accordo ed è un pensiero che ho nascosto un po' nel mio intervento precedente,perchè non mi andava di precisare il discorso sulla tipologia di calciatore :asd:
Però ecco,riprendendo proprio il Del Neri della Samp,vedo Aquilani simile a Poli nei compiti tattici.
ma è arrivato a 5 partite l'anno scorso ?
ingegnerlillo
20-08-2010, 16:12
Aquilani, se smette di rompersi ogni 2 secondi, è un grande giocatore. Secondo me il meglio di se lo può dare proprio in un centrocampo a 2, infatti l'avrei voluto a Firenze in coppia con Montolivo :D
Aquilani, se smette di rompersi ogni 2 secondi, è un grande giocatore.
sicuramente. ma il suo problema è sempre stato quello
OrsettiOrsetti
20-08-2010, 16:20
26 presenze (di cui 13 da titolare) con 2 gol e 6 assist, secondo la gazzetta.
Wikipedia invece ne riporta 27.
Se non ricordo male ha saltato la prima parte della stagione, poi è rientrato ed è quasi sempre stato disponibile, anche se magari solo in panca.
Il giocatore è forte, specie considerando la qualità del centrocampo della Juve. Certo visti i trascorsi della squadra, un altro giocatore propenso agli infortuni non è esattamente il massimo della vita.
Crash and Burn
20-08-2010, 16:20
27 partite 2 goal e 6 assist....solo 3 per 90 minuti
pagato 24milioni appena 12 mesi fa,bel deficit per il liverpool:sisi:
fantaluca
20-08-2010, 16:45
pagato 24milioni appena 12 mesi fa,bel deficit per il liverpool:sisi:
è un giocatore che oggi non comprerebbe nessuno a scatola chiusa e che loro stessi hanno comprato quando nessuno lo avrebbe fatto... fessi
per il momento c'è guadagnato solo la roma e ancor di più il ragazzo... 4 milioni per 5 anni non mi pare tanto male come contratto...
Dr_Velvet
20-08-2010, 17:21
Aquilani, se smette di rompersi ogni 2 secondi, è un grande giocatore. Secondo me il meglio di se lo può dare proprio in un centrocampo a 2, infatti l'avrei voluto a Firenze in coppia con Montolivo :D
difensivista! :asd:
Dr_Velvet
20-08-2010, 19:19
El Pampa' Sosa alla Sanremese
20 Agosto 2010 19:14 SPORT
(ANSA) - GENOVA 20 AGO - Colpo di mercato per la Sanremese ripescata in Seconda Divisione: sta per arrivare dal Gimnasia de La Plata Roberto 'El Pampa' Sosa, 35 anni. Il giocatore argentino, che ha gia' vestito le maglie di Udinese, Ascoli, Messina e Napoli, aveva lasciato la societa' partenopea nel 2008 per tornare in patria. Sosa e' atteso a Sanremo nei prossimi giorni.
Tanis Mezzelfo
20-08-2010, 19:48
Aquilani = truffa...in prestito però diventa solo mezza truffa :sisi:
fantaluca
20-08-2010, 20:29
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0yNzc0NA
se quello che si legge è vero aquilani andrà alla juve in prestito con diritto di riscatto fissato a 16milioni.
omissione dei fatti... :sisi: