Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2010/2011
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
ingegnerlillo
11-01-2011, 14:26
Ma :rotfl:
Io non intendevo la passione della fiorentina, quanto in generale lo spopolamento di portieri brasiliani... ruolo dove la nazione verdeoro non ha una tradizione stratosferica... comunque, state messi più o meno come noi... per un motivo o per l'altro... di 3 non ce n'è uno veramente buono...
Ma insomma via, Frey negli ultimi hanni [cit.] ha parato veramente l'impossibile, e Boruc francamente con Doni e Lobont non lo scambierei nemmeno per sbaglio :D
Facciamo che ognuno si tiene i suoi e siamo tutti contenti :D
P.S.: Avramov per me è morto, il terzo portiere è o neto (2 convocazioni in maggiore brasiliana) oppure Seculin (portiere dell'U-21 Italiana)
Cioè, in pratica ora avete 5 portieri? Venderne un paio no eh?
Però Corvino è uno che ci capisce... voleva pure Storari... ma ci fa la collezione? :suspi:
Ma insomma via, Frey negli ultimi hanni [cit.] ha parato veramente l'impossibile, e Boruc francamente con Doni e Lobont non lo scambierei nemmeno per sbaglio :D
Facciamo che ognuno si tiene i suoi e siamo tutti contenti :D
P.S.: Avramov per me è morto, il terzo portiere è o neto (2 convocazioni in maggiore brasiliana) oppure Seculin (portiere dell'U-21 Italiana)
ti dico la mia...
Frey sono 2 stagioni che o si infortuna o para quando gli pare...
boruc ha già preso qualche bella quaglia...
neto non pervenuto...
Doni a me non piace più, da quando ha rinnovato il contratto deve ancora fare una partita decente, anche a genova ha preso il solito gol in mezzo alle gambe...
Julio Sergio è un portiere onesto, a volte fa dei paratoni, altre volte è insufficiente.... a fine anno non ti da e non ti toglie nulla...
Lobont... mi chiedo se sia veramente un portiere di calcio.
Onieywu o quel che l'è finalmente l'abbiam dato a qualcuno.. e ora finalmente sembra che Galliani voglia prendere un terzino sinistro: Capdevilla (magari!!) sempre meglio dei nostri terzini stra-scandalosi!!!!
Onieywu o quel che l'è finalmente l'abbiam dato a qualcuno.. e ora finalmente sembra che Galliani voglia prendere un terzino sinistro: Capdevilla (magari!!) sempre meglio dei nostri terzini stra-scandalosi!!!!
:sisi:
capdevilla ha già 32 anni però
anche se vista la prestazione di bonera sono straconvinto che ci serve pure un terzo centrale di livello per far rifiatare nesta e t.silva, mexes sarebbe perfetto (non me ne vogliano i romani).
onlyou è andato in prestito al twente, che mi pare avesse presto Stam a suo tempo
http://www.youtube.com/watch?v=SEGL1s16zxQ
è sempre un piacere rivedere certe scene :esd:
marilungo all'atalanta, 5 milioni per il cartellino alla samp e 5 anni di contratto al giocatore
quella sega di marilungo 5 milioni?!? :eek:
fantaluca
12-01-2011, 17:32
è sempre un piacere rivedere certe scene :esd:
il calcio vero, non le fighette di oggi
:eek:
Dr_Velvet
12-01-2011, 17:38
nel fotogramma che si vede prima di cliccare su "play",è bello vedere che dietro Stam vi è il volto rassicurante di un altro tenerone chiamato Fernando Couto :asd:
E comunque bell'affare per la Samp.
Ah,secondo una giornalista cara ad Azzeca,dovrebbero arrivare al Bari dal Genoa 2 calciatori:
Rudolf e Kharja.
Se accade(ma non credo),vuol dire che abbiamo venduto qualcuno a Preziosi :suspi:
Manlio93
12-01-2011, 17:39
Inizio questo thread con un bel:
Ranieri: ´Compriamo solo Campioni´
:snack:
Alla fine qualcuno l'abbiamo comprato?
Marò si parla di cicinho al Villareal, divento credente e vado ad accendere un cero alla madonna......
Ketamina
12-01-2011, 17:45
Magara...
fantaluca
12-01-2011, 18:10
nel fotogramma che si vede prima di cliccare su "play",è bello vedere che dietro Stam vi è il volto rassicurante di un altro tenerone chiamato Fernando Couto :asd:
era il progetto "difesa simpatia" :esd:
Ah,secondo una giornalista cara ad Azzeca,dovrebbero arrivare al Bari dal Genoa 2 calciatori:
Rudolf e Kharja.
Se accade(ma non credo),vuol dire che abbiamo venduto qualcuno a Preziosi :suspi:
rudolf può essere, ma cargià mi pare troppo forte per andare al Bari :rotfl:
Guido Marilungo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera Guido Marilungo
Guido Marilungo (Montegranaro, 9 agosto 1989) è un calciatore italiano, attaccante dell'Atalanta.
La rivista spagnola Don Balón lo ha inserito tra i 100 più forti giocatori al mondo nati dal 1989 in poi.
Don Ballanzon che giornale è ? :esd:
Dr_Velvet
12-01-2011, 18:24
è uno dei migliori settimanali sportivi spagnoli,se non sbaglio.
Quindo ora parte Ardemagni?
è uno dei migliori settimanali sportivi spagnoli,se non sbaglio.
Quindo ora parte Ardemagni?
Inoltre salta lo scambio fra Lecce e Atalanta che avrebbe coinvolto gli attaccanti Daniele Corvia e Matteo Ardemagni. Secondo indiscrezioni di mercato raccolte da Tuttomercatoweb, infatti, il giocatore attualmente in forza ai salentini si sarebbe opposto al trasferimento e, dunque, anche Ardemagni rimarrà all'Atalanta.
marilungo all'atalanta, 5 milioni per il cartellino alla samp e 5 anni di contratto al giocatore
Guido Marilungo
Guido Marilungo (Montegranaro, 9 agosto 1989) è un calciatore italiano, attaccante dell'Atalanta.
La rivista spagnola Don Balón lo ha inserito tra i 100 più forti giocatori al mondo nati dal 1989 in poi.
Non offendiamo i marchigià, per cortesia :D
Proprio la scorsa settimana sono stato in un pub nella sua città natale, dove hanno la sua maglia autografata in bella vista!
(ma tanto la cosa più importante ai miei occhi era la Guinness che mi stavo bevendo... e un paio di donzelle al tavolo accanto :p)
danybig82
12-01-2011, 19:42
Guido Marilungo
è nato lo stesso giorno di Okaka :sisi:
:Predestinato: :esd:
Ketamina
12-01-2011, 20:02
Sai a memoria tutti i compleanni dei giocatori della Roma?
danybig82
12-01-2011, 20:06
Sai a memoria tutti i compleanni dei giocatori della Roma?
no solo lui :sisi:
:esd:
Ketamina
12-01-2011, 20:16
Se se, dillo che ce l'hai su FB. :esd:
danybig82
12-01-2011, 21:02
ce l'avevo :sisi:
ma m'ha cancellato :cry:
:sbonk:
Crash and Burn
13-01-2011, 16:04
Nicola Pecini, procuratore di Gergely Rudolf, ha dichiarato in esclusiva a Pianetagenoa1893.net che il proprio assistito ha trovato un accordo per trasferirsi al Bari.
"La formula è quella del prestito secco fino a fine stagione - ha dichiarato - L'obiettivo è quello di giocare con continuità per poi ritornare in rossoblù più forte di prima. Il campionato italiano è molto difficile e, per cercare di emergere, è necessario mettere tanti minuti nelle gambe. Al Genoa il ragazzo si trovava molto bene ma era un po' chiuso. Di comune accordo, di conseguenza, è stata presa questa decisione".
napoli, giù le mani da Barreto E. :cry:
goldrake11
14-01-2011, 12:44
napoli, giù le mani da Barreto E. :cry:
Ci sono voci in giro che confermano la trattativa, quello che mi fa pensare è che il giocatore è valutato 5 mln e l'atalanta ha appena acquistato Mari cel'ho lungo alla stessa cifra :suspi:
fuori 2.... :bottles:
Questa mattina Cicinho, neo acquisto del Villareal, si è sottoposto alle visite mediche di rito:
tutto ok per il terzino che adesso potrà unirsi ai nuovi compagni per l'allenamento odierno allo stadio Madrigal. Nel primo pomeriggio verrà presentato alla stampa e ai tifosi
Ci sono voci in giro che confermano la trattativa, quello che mi fa pensare è che il giocatore è valutato 5 mln e l'atalanta ha appena acquistato Mari cel'ho lungo alla stessa cifra :suspi:
infatti io Barreto non lo venderei per meno di 8 milioni. :D Altrimenti :Pippa:
Ketamina
14-01-2011, 16:40
Questa mattina Cicinho, neo acquisto del Villareal, si è sottoposto alle visite mediche di rito:
tutto ok per il terzino che adesso potrà unirsi ai nuovi compagni per l'allenamento odierno allo stadio Madrigal. Nel primo pomeriggio verrà presentato alla stampa e ai tifosi
Prestito.
Prestito.
già solo che non gli paghiamo l'ingaggio va bene... poi se a giugno ci cascano e se lo comprano, anche a 1,5/2 milioni va benissimo.
goldrake11
14-01-2011, 16:47
lessi se non sbaglio su tuttomercatoweb che ci sono problemi con il Malaga per Baptista, perchè sembra che il Malaga non abbia ancora pagato la cifra pattuita e il brasiliano potrebbe tornare a roma?? :suspi:
lessi se non sbaglio su tuttomercatoweb che ci sono problemi con il Malaga per Baptista, perchè sembra che il Malaga non abbia ancora pagato la cifra pattuita e il brasiliano potrebbe tornare a roma?? :suspi:
no, no... tutto a posto, i soldi sono già arrivati...
toni fuori un mese :sisi:
del piero fa la macumba a tutti :esd:
goldrake11
14-01-2011, 17:37
toni fuori un mese :sisi:
del piero fa la macumba a tutti :esd:
si però van bene tutti.....ma FLORO FLORES no!!!fa la riserva nell'udinese........
si però van bene tutti.....ma FLORO FLORES no!!!fa la riserva nell'udinese........
l'hanno preso solo per fargli fare gol alla roma... 'tacci sua ci segna sempre... :asd:
EDIT:
@goldrake11 Visualizza il messaggio
La Federazione di Calcio Spagnola ha confermato l’arrivo dei documenti per il trasferimento di Julio Baptista dalla Roma al Malaga.
Il brasiliano, così, è stato convocato da Pellegrini per la trasferta di Barcellona e se il tecnico deciderà di impiegarlo potrà debuttare nel suo ritorno in Liga proprio al Camp Nou contro la squadra di Guardiola.
pensa se segna... :rotfl:
Crash and Burn
14-01-2011, 18:01
l'hanno preso solo per fargli fare gol alla roma... 'tacci sua ci segna sempre... :asd:
non ti preoccupare...per allora si sarà già rotto anche lui :p
Dr_Velvet
14-01-2011, 18:18
il problema a Bari è che la macumba la fa Caputo :sbonk:
non ti preoccupare...per allora si sarà già rotto anche lui :p
alla fine i soldi che avete risparmiato liquidando i senatori scomodi li avete abbondantemente rimessi nel mercato di gennaio...
Crash and Burn
14-01-2011, 18:46
alla fine i soldi che avete risparmiato liquidando i senatori scomodi li avete abbondantemente rimessi nel mercato di gennaio...
mica vero...ma nemmeno tanto falso nel senso che quei soldi purtroppo sono stati in parte "bruciati" su 2 giocatori che sono o per motivi anagrafici (toni) o per "inadeguatezza" (floro flores quando e se sarà ufficiale) al di fuori del progetto juve, credo cmq che Floro Flores faccia la fine di rinaudo motta e traorè ossia un prestito con diritto di riscatto (traorè è prestito secco) che difficilmente verrà esercitato e anche il riscatto di quagliarella non è più così scontato come lo era sino a 10 giorni fa...aspetto comunque la fine del mercato di gennaio per esprimere un giudizio e fare 2 conti.
peràò seguendo il tuo ragionamento, la juve si ritroverebbe a giugno col dover comprare almeno 5-6 giocatori di livello... roba da 70-80 milioni... senza peraltro avere molto margine nelle cessioni...
goldrake11
14-01-2011, 18:58
mica vero...ma nemmeno tanto falso nel senso che quei soldi purtroppo sono stati in parte "bruciati" su 2 giocatori che sono o per motivi anagrafici (toni) o per "inadeguatezza" (floro flores quando e se sarà ufficiale) al di fuori del progetto juve, credo cmq che Floro Flores faccia la fine di rinaudo motta e traorè ossia un prestito con diritto di riscatto (traorè è prestito secco) che difficilmente verrà esercitato e anche il riscatto di quagliarella non è più così scontato come lo era sino a 10 giorni fa...aspetto comunque la fine del mercato di gennaio per esprimere un giudizio e fare 2 conti.
beh, se la juve non riscatta quagliarella fa solo gli interessi del napoli che ha cmq incassato se non ricordo male 5 mln dal prestito e avrebbe cmq la possibilità di rivenderlo ad un altra squadra... ma credo che cmq alla fine la juve lo riscatti lo stesso:sisi:
Crash and Burn
14-01-2011, 19:10
peràò seguendo il tuo ragionamento, la juve si ritroverebbe a giugno col dover comprare almeno 5-6 giocatori di livello... roba da 70-80 milioni... senza peraltro avere molto margine nelle cessioni...
ma quelli li devi prendere cmq...perchè decidiamoci...o rinaudo motta floro flores sono già giocatori di livello e non lo sono...se lo sono..li hai in squadra e li riscatti...se non lo sono...i giocatori di livello li devi prendere comunque...e almeno non riscatti loro e non ti trovi ad avere la rosa di 40 giocatori.
I 70-80 mln non li abbiamo adesso e non li avremo a giugno....se tutto va benissimo li avremo forse tra 3 anni....a giugno se tutto va come deve andare avrai 30-35 mln da spendere al netto delle cessioni (che come hai sottolineato ci portano pochi soldi...paradossalmente becchiamo di più dalle comproprietà) da cui devi defalcare i soldi della prima rata dei riscatti certi (aquilani pepe + la questione quagliarella) quindi diciamo ad occhio un 20 milioni complessivi da investire e quindi i campionissimi non li prenderesti in ogni caso.
Insomma la situazione non è delle migliori però l'idea che mi sono fatto così a volo è questa:
l'acquisto di toni porterà alla cessione certa di uno tra amauri e iaquinta a fine stagione
l'arrivo di floro flores non sposta di una virgola il mercato che farai a giugno
motta e rinaudo non verranno riscattati, legrottaglie grosso e brazzo sono in scadenza, traorè tornerà all'arsenal quindi sicuro si cercheranno 2 centrali (forse uno...d'esperienza) e di nuovo gli esterni difensivi
a centrocampo restiamo così....con un giovane per sissoko e un esterno sinistro
attacco al momento con toni del piero quagliarella (al momento è confermato...ma bisogna vedere come va il recupero) e forse uno tra amauri e iaquinta
risultato:
4-5 acquisti in difesa....2 titolari (esterni) e 2-3 riserve (centrale e esterno dx)
2 acquisti a centrocampo...1 titolare e 1 riserva
2 attaccanti...qui la nota dolente perchè secondo e servono 2 titolari
come vedi la situazione non è fantastica....ma senza toni e floro flores sarebbe sostanzialmente identica quindi non è che oggi sono più pessimista di ieri perchè alla fine toni (stipendio) te lo ripaghi con la fine del contratto di brazzo e floro flores (prestito+stipendio) con quello di grosso.
Il punto è sempre lo stesso...entri in champions hai soldi da spendere (pochi ma non pochissimi dopo le varie rate)....non entri in champions...devi fare i salti mortali per far quadrare il bilancio e hai un potere di acquisto inferiore a quello del genoa.
Per lo scudetto a meno di miracoli tipo juve 94-95 non si lotta per i prossimi 3 anni...il tutto senza volersi prendere in giro e senza andare dietro ai giornali
beh, se la juve non riscatta quagliarella fa solo gli interessi del napoli che ha cmq incassato se non ricordo male 5 mln dal prestito e avrebbe cmq la possibilità di rivenderlo ad un altra squadra... ma credo che cmq alla fine la juve lo riscatti lo stesso:sisi:
4,5 milioni...ma il problema è....hai garanzie sul pieno recupero del giocatore...lo riscatti...non le hai...non lo riscatti.
Io sono convinto che lo riscatteranno ma questo infortunio deve far "preoccupare" anche de laurentis che cmq su quei 10,5 mln ci contava e non è detto che trovi una squadra disposta a darglieli se il giocatore non si è ristabilito appieno.
goldrake11
14-01-2011, 19:24
a giugno se tutto va come deve andare avrai 30-35 mln da spendere al netto delle cessioni (che come hai sottolineato ci portano pochi soldi...paradossalmente becchiamo di più dalle comproprietà) da cui devi defalcare i soldi della prima rata dei riscatti certi (aquilani pepe + la questione quagliarella) quindi diciamo ad occhio un 20 milioni complessivi da investire e quindi i campionissimi non li prenderesti in ogni caso.
4,5 milioni...ma il problema è....hai garanzie sul pieno recupero del giocatore...lo riscatti...non le hai...non lo riscatti.
Io sono convinto che lo riscatteranno ma questo infortunio deve far "preoccupare" anche de laurentis che cmq su quei 10,5 mln ci contava e non è detto che trovi una squadra disposta a darglieli se il giocatore non si è ristabilito appieno.
Scusa ma se riscattate tutti e 3 quanto spendete, perchè credo che il riscatto complessivo sia superiore ai 15 mln circa...
p.s. Credo che l'anno prossimo vada via Amauri:sisi:
Per quanto riguarda il discorso Quagliarella credo non ci sia tutta questa preoccupazione, perchè il giocatore credo che valga cmq intorno ai 10 mln dopo l'infortunio per quello che cmq ha dimostrato e per l'età che ha, cmq ha il tempo di recuperare, quindi secondo me cmq incassa sempre i soldi che aveva preventivato, anche se ripeto, credo come te che la juve lo riscatti.
io mi auguro che de ceglie torni tra non molto (se non ricordo male, a febbraio dovrebbe tornare :confused: ) e si dimostri in forma... e che sorensen continui così, il riscatto è fissato a 150.000€ :)
Crash and Burn
14-01-2011, 19:31
Scusa ma se riscattate tutti e 3 quanto spendete, perchè credo che il riscatto complessivo sia superiore ai 15 mln circa...
le quote restanti dei riscatti sono:
pepe 7,5 in 3 anni quindi 2,5
aquilani 16 in 3 anni quindi 5,33
quagliarella 10,5 in 3 anni quindi 3,5
totale 11,33 di esborso il 1 luglio 2011
non considero le seconde rate dei giocatori come bonucci e martinez krasic e storari perchè sono già a bilancio per l'intero valore
goldrake11
14-01-2011, 19:33
le quote restanti dei riscatti sono:
pepe 7,5 in 3 anni quindi 2,5
aquilani 16 in 3 anni quindi 5,33
quagliarella 10,5 in 3 anni quindi 3,5
totale 11,33 di esborso il 1 luglio 2011
non considero le seconde rate dei giocatori come bonucci e martinez krasic e storari perchè sono già a bilancio per l'intero valore
ah ecco, le cifre che ricordavo erano giuste ma non ricordavo che erano in rate di 3 anni :p
jakethesnake
14-01-2011, 19:35
La Juve il prossimo anno risparmierà almeno una sacco di milioni di ingaggi.
Tra Grosso, Salihamidzic, la rinegoziazione di Del Piero, Grygera, e (spero) Amauri (cui toccherà dare però la buonuscita) sono bei soldi.
Crash and Burn
17-01-2011, 11:09
piccola segnalazione di servizio....Renzo Castagnini ex responsabile degli osservatori della juve, la prima testa saltata all'arrivo di Agnelli e Marotta, l'amico intimo di Baldini (ma questa è un'altra storia)....è saltato anche come DG del Cosenza :p
Ketamina
17-01-2011, 18:34
(...) è saltato anche come DG del Cosenza :p
Questa cosa non fa più notizia da anni. :esd:
jakethesnake
17-01-2011, 20:26
Intanto il Genova vuole fregare Floro Flores alla Juve.
Insisti Preziosi, che ce la fai.:sisi::sisi::sisi:
danybig82
17-01-2011, 21:52
oddio lottarsi floro flores è da :rotfl:
ValerioBertotto
17-01-2011, 23:45
oddio lottarsi floro flores è da :rotfl:
:suspi:
goldrake11
18-01-2011, 10:05
Certo che Floro Flores accetta il Genoa al posto della Juve :asd:
Crash and Burn
18-01-2011, 10:11
Certo che Floro Flores accetta il Genoa al posto della Juve :asd:
diciamo che è quello che in molti sperano...compresi tanti juventini...io al suo posto non avrei dubbi....se voglio giocare (e mi pare sia questo il motivo per cui se ne va da udine) vado a genova dove c'è solo Destro allo stato attuale come prima punta
ingegnerlillo
18-01-2011, 10:23
C'è tuttointero Paloschi :sisi:
goldrake11
18-01-2011, 10:23
diciamo che è quello che in molti sperano...compresi tanti juventini...io al suo posto non avrei dubbi....se voglio giocare (e mi pare sia questo il motivo per cui se ne va da udine) vado a genova dove c'è solo Destro allo stato attuale come prima punta
Beh allo stato attuale c'è anche solo Del Piero nella Juve.... e a proposito di Juve, ma lo prende un attacante?
Crash and Burn
18-01-2011, 10:39
Beh allo stato attuale c'è anche solo Del Piero nella Juve.... e a proposito di Juve, ma lo prende un attacante?
mica vero...c'è Amauri con la mascherina, c'è Martinez che è rientrato e c'è Iaquinta che riprende a giorni gli allenamenti con la prima squadra e toni che dovrebbe rientrare a fine gennaio...insomma sarebbe titolare domenica probabilmente e poi (salvo infortuni) a giocarsi il posto con del piero e martinez che a questo punto farà la seconda punta sino a fine stagione.
Il discorso è sempre lo stesso....amauri e iaquinta non ti garantiscono una presenza continua e costante quindi l'attaccante si cerca...chi arrivi dipende da tante situazioni...la butto lì...floro flores va a genoa e la juve cerca sino all'ultimo giorno possibile una alternativa seria a quagliarella (mutu, luis fabiano, vucinic i nomi dei giornali) a determinate condizioni (prestito con diritto di riscatto o scambio con uno degli attaccanti in rosa) altrimenti...si va avanti con l'attacco attuale
OrsettiOrsetti
18-01-2011, 11:08
la butto lì...floro flores va a genoa e la juve cerca sino all'ultimo giorno possibile una alternativa seria a quagliarella (mutu, luis fabiano, vucinic i nomi dei giornali) a determinate condizioni (prestito con diritto di riscatto o scambio con uno degli attaccanti in rosa) altrimenti...si va avanti con l'attacco attuale
Che sarebbe probabilmente la cosa più sensata, rispetto ai vari floro flores, caracciolo:rolleyes: e compagnia.:sisi:
credo che se veramente la juve vuole lottare per entrare tra i primi 4, un attaccante di livello lo bebba comprare per forza:
martinez,del piero,amauri,toni e iaquinta mi sembra davvero pochissima roba
Ufficiale il fioriaio a genova...:sisi:
Joey-sama
18-01-2011, 16:25
credo che se veramente la juve vuole lottare per entrare tra i primi 4, un attaccante di livello lo bebba comprare per forza:
vero, come vero che floro flores aggiunge niente
goldrake11
18-01-2011, 16:29
Ufficiale il fioriaio a genova...:sisi:
e sculli alla lazio:sisi:
vero, come vero che floro flores aggiunge niente
sicuramente joey, infatti ho scritto di livello.
anzi se devi comprare un floro flores (ok è andato a genova ma lo utilizzo come esempio) meglio che rimane cosi' com'è :sisi:
e Barreto incedibile :champ:
catania.. esonerato giampaolo..è in arrivo simeone :eek:
cmq sculli alla lazie serviva??
fondamentalmente no.
a meno che vogliano fare fuori uno dei 4 uomini offensivi che al momento sono floccari zarate mauri hernanes
Crash and Burn
19-01-2011, 09:14
e questo attaccante di livello sarebbe chi? O meglio...cosa si cerca?
La punta da 20 goal non la prendi sicuramente a gennaio a meno di non fare un colpo a sorpresa tipo il Pazzini della prima stagione alla samp o il maxi Lopez della scorsa stagione al catania (per intenderci....giocatori che si sono "rivelati" facendo 10-13 goal in un girone)
Secondo me non cercano un bomber...ma una seconda punta che assecondi il gioco di delneri, che per la seconda punta prevede tanto movimento senza palla, capacità di tagliare e soprattutto in fase difensiva la disponibilità ad allargarsi in fascia a sx per permettere al marchisio di turno di scalare in mezzo oltre ad avere una buona (ma non necessariamente eccelsa) capacità realizzativa....il tutto ovviamente a prezzo di saldi e possibilmente in prestito....praticamente una cosa irrealizzabile :p
Poi ovvio...tutto cambia nel giro di poche ore....se c'è davvero la possibilità (a determinate condizioni) di prendere subito un Luis Fabiano non credo che se la lascino sfuggire, se c'è davvero la possibilità di scambiare Amauri idem.
Ma parliamo di strade difficilmente percorribili.
Visto il rifiuto di ieri....secondo me a questo punto fanno un sondaggio per Maccarone (ma il palermo lo vuole soltanto vendere e non prestare) e al di là delle dichiarazioni di facciata secondo me un pensierino a Mutu lo hanno fatto....
ingegnerlillo
19-01-2011, 10:21
Se Mutu torna con la voglia di giocare e di fare il serio secondo me è ancora uno dei migliori giocatori del campionato italiano.
Certo che ultimamente ne ha combinate di cotte e di crude, e non credo che i Della Valle dopo quello che hanno detto vogliano regalarlo alla Juve...
goldrake11
19-01-2011, 10:27
Se Mutu torna con la voglia di giocare e di fare il serio secondo me è ancora uno dei migliori giocatori del campionato italiano.
Certo che ultimamente ne ha combinate di cotte e di crude, e non credo che i Della Valle dopo quello che hanno detto vogliano regalarlo alla Juve...
Ma Vargas?? Va via a Gennaio o a Giugno?
jakethesnake
19-01-2011, 10:34
Certo. Loro vorrebbero farlo marcire in America o comunque rovinarlo completamente in una qualsiasi squadra di una qualunque sperduta provincia.
Certo. Loro vorrebbero farlo marcire in America o comunque rovinarlo completamente in una qualsiasi squadra di una qualunque sperduta provincia.
e sinculizza... guarda che la zappa se l'è tirata sui piedi da solo :suspi:
fantaluca
19-01-2011, 10:44
se Mutu finisce in una squadra olandese lo perdiamo del tutto :esd:
se Mutu finisce in una squadra olandese lo perdiamo del tutto :esd:
per i formaggi ? :esd:
ingegnerlillo
19-01-2011, 10:50
Ma Vargas?? Va via a Gennaio o a Giugno?
Boh, l'idea che mi sono fatto è che è stato curato malino l'anno scorso, ha giocato in condizioni precarie e si è trascinato dietro i suoi problemi fisici fino ad adesso.
Ora con il cambio di modulo (si parla di 4-3-3) diventa un giocatore sicuramete meno utile di prima, ma è anche vero che rispetto a giugno scorso si è un po' svalutato.
La sensazione è che se arriva qualcuno che porta almeno 15 milioni possa partire, per meno non credo francamente...
e sinculizza... guarda che la zappa se l'è tirata sui piedi da solo :suspi:
Direi che azteca ha sintetizzato bene il mio pensiero :sisi:
A Firenze Mutu è stato idolatrato, perdonato milioni di volte, aspettato come il salvatore della patria e alla fine continua a fare cazzate. A un certo punto ha effettivamente rotto le balle...
Sulla decisione di tenerlo a marcire in tribuna penso abbia influito moltissimo la delirante conferenza stampa di quel delinquente di Becali, ha sparato a 0 su tutti sperando che fischiassero fuori Mutu subito, invece Delle Valle (a cui di sicuro non mancano i soldi da sprecare per difendere il proprio orgoglio) si è puntato e ora non sarà facile fargli cambiare idea...
P.S.: detto questo, spero che chieda scusa e ricominci a giocare (anche perchè ce l'ho a 4 fantacalci :asd: :asd:)
Boh, l'idea che mi sono fatto è che è stato curato malino l'anno scorso, ha giocato in condizioni precarie e si è trascinato dietro i suoi problemi fisici fino ad adesso.
Ora con il cambio di modulo (si parla di 4-3-3) diventa un giocatore sicuramete meno utile di prima, ma è anche vero che rispetto a giugno scorso si è un po' svalutato.
La sensazione è che se arriva qualcuno che porta almeno 15 milioni possa partire, per meno non credo francamente...d'accordo sulla prima parte e sull'ultima, sull'utilità tattica invece penso che largo a sinistra nel tridente possa fare bene, sia con i suoi tiri che con i cross :sisi:
Joey-sama
19-01-2011, 10:56
mutu già ha da ringraziare che è a piede libero :sisi:
Crash and Burn
19-01-2011, 10:57
A Firenze Mutu è stato idolatrato, perdonato milioni di volte, aspettato come il salvatore della patria e alla fine continua a fare cazzate. A un certo punto ha effettivamente rotto le balle...
Sulla decisione di tenerlo a marcire in tribuna penso abbia influito moltissimo la delirante conferenza stampa di quel delinquente di Becali, ha sparato a 0 su tutti sperando che fischiassero fuori Mutu subito, invece Delle Valle (a cui di sicuro non mancano i soldi da sprecare per difendere il proprio orgoglio) si è puntato e ora non sarà facile fargli cambiare idea...
P.S.: detto questo, spero che chieda scusa e ricominci a giocare (anche perchè ce l'ho a 4 fantacalci :asd: :asd:)
Aggiungerei anche che mi pare di aver capito che la fiorentina avesse fatto un discorso tipo "portami una squadra estera che si accolla il tuo ingaggio e non chiedo soldi, in italia chi ti vuole ci deve pagare" che non è nemmeno sbagliatissimo come discorso da parte dei Della Valle.
Il problema è che ad oggi nessuna squadra estera si è fatta vedere.
non è che abbia laciato una bella immagine di sè... oggi come oggi sarebbe più un rischio che un investimento... forte è(ra) forte.... ma vanno contati anche ingaggio altino, temperamento "vivace", età non più giovanissima, trascorsi recenti molto discutibili, 2 squalifiche in carriera...
ingegnerlillo
19-01-2011, 11:05
E una multa di 17 milioni che è ancora lì in agguato :D
P.S.: giustissima la precisazione di Crash :sisi:
E una multa di 17 milioni che è ancora lì in agguato :D
P.S.: giustissima la precisazione di Crash :sisi:
quello, paradossalmente, è il meno... la multa è a carico del giocatore... :)
quello, paradossalmente, è il meno... la multa è a carico del giocatore... :)è vero, ma siccome non vuole tirare fuori i soldi (probabilmente li ha spesi tutti per "divertirsi"), potrebbe rischiare una squalifica:sisi:
è vero, ma siccome non vuole tirare fuori i soldi (probabilmente li ha spesi tutti per "divertirsi"), potrebbe rischiare una squalifica:sisi:
ah... questa non la sapevo... allora va aggiunta tra i malus... solo che andare a pari con il chealsea subendo una "semplice" squalifica a fine carriera non sarebbe la fine del mondo... per lui intendo.
emanuellson al milan, com'è bravo?
emanuellson al milan, com'è bravo?
In fase offensiva è bravo ed è molto bravo tecnicamente!
Come terzino ci si deve lavorare un bel pò!
L'hanno preso perchè era a scadenza di contratto e perchè può ricoprire entrambi i ruoli che erano da riempire al Milan, ovvero il terzino sinistro e la mezzala sinistra!
E' una buona alternativa ma non certo uno che può diventare un titolare fisso
Joey-sama
23-01-2011, 03:21
In fase offensiva è bravo ed è molto bravo tecnicamente!
Come terzino ci si deve lavorare un bel pò!
L'hanno preso perchè era a scadenza di contratto e perchè può ricoprire entrambi i ruoli che erano da riempire al Milan, ovvero il terzino sinistro e la mezzala sinistra!
E' una buona alternativa ma non certo uno che può diventare un titolare fisso
se giocano abate ed antonini....
è un pò piccolo ma lo ricordo molto dinamico, e comunque anche se giovane non è tremendo in esperienza
fantaluca
23-01-2011, 11:42
se giocano abate ed antonini....
amen
noi solita squadretta sul mercato. Prendiamo, facciamo, brighiamo... siamo a -1 settimana e non abbiamo preso una cippa di nessuno. Non fanno prima a dire che non si compra tanto (per loro) andiamo bene cosi'?
Ora voglio Papastaltonno. Maddai... che ce ne dobbiamo fare?
ingegnerlillo
23-01-2011, 14:51
Minchia che partita l'Udinese :eek:
Maccarone alla Samp...
Impazziscono i ristoratori liguri che potranno sfoggiare il nuovo piatto...
goldrake11
24-01-2011, 18:14
noi solita squadretta sul mercato. Prendiamo, facciamo, brighiamo... siamo a -1 settimana e non abbiamo preso una cippa di nessuno. Non fanno prima a dire che non si compra tanto (per loro) andiamo bene cosi'?
Ora voglio Papastaltonno. Maddai... che ce ne dobbiamo fare?
stasera, al massimo domani ufficializzano Ruiz che a detta di tutti non dovrebbe essere niente male ed è il giocatore che serviva...
going to brazil
24-01-2011, 21:49
Maccarone alla Samp...
Impazziscono i ristoratori liguri che potranno sfoggiare il nuovo piatto...
io sono contento a me è sempre piaciuto come giocatore.
io sono contento a me è sempre piaciuto come giocatore.
Il solo problema è che ha sempre e solo dato il meglio quando tutta la squadra gioca per lui...
Dr_Velvet
25-01-2011, 13:40
Il solo problema è che ha sempre e solo dato il meglio quando tutta la squadra gioca per lui...
io invece ho l'impressione che giochi troppo per la squadra.Non è il tipo d'attaccante che se ne sta in area e anche da prima punta si sbatte parecchio.
E' comunque un ottimo acquisto per la Samp,che però non recupera la capacità di inventare persa con l'addio di Cassano.Alla fine, il giocatore che può inventare qualcosa è solo Guberti.Ed è tutto dire :esd:
ora una domanda....perchè van bommel?
Dr_Velvet
25-01-2011, 14:05
perchè nel ruolo di Pirlo non c'è un'alternativa.Van Bommel è un picchiatore,ma la palla la sa far girare.
Però io mi chiedo... il milan non è la squadra più forte del campionato e vabbè... è comunque prima con un discreto margine... mi pare evidente che i problemi li abbia sopratutto in difesa... terzini inguardabili e solo 2 centrali... e non sembra voler prendere gente in difesa... nonostante l'assenza di nesta... mah...
Però io mi chiedo... il milan non è la squadra più forte del campionato e vabbè... è comunque prima con un discreto margine... mi pare evidente che i problemi li abbia sopratutto in difesa... terzini inguardabili e solo 2 centrali... e non sembra voler prendere gente in difesa... nonostante l'assenza di nesta... mah...
perchè nel ruolo di Pirlo non c'è un'alternativa.Van Bommel è un picchiatore,ma la palla la sa far girare.
eh ma la mia domanda partiva dall'assunto di aed...per carità, meglio uno che sappia giocare e far girare la palla (oltretutto pure fino a giugno, quindi non ti pesa in futuro) che nessuno...ma non sarebbe stato il caso di investire in difesa?un centrale e un terzino mi sembrano d'obbligo...
charlie84
25-01-2011, 14:43
eh ma la mia domanda partiva dall'assunto di aed...per carità, meglio uno che sappia giocare e far girare la palla (oltretutto pure fino a giugno, quindi non ti pesa in futuro) che nessuno...ma non sarebbe stato il caso di investire in difesa?un centrale e un terzino mi sembrano d'obbligo...
L'idea penso sia quella di adattare Emanuelson come terzino sinistro. Con quali risultati non saprei...
In mezzo Yepes/Papasta/Bonera come rincalzi ci stanno pure.
L'idea penso sia quella di adattare Emanuelson come terzino sinistro. Con quali risultati non saprei...
bonera non lo voglio più vedere in campo per favore....comunque emanuelson non può giocare in champions..:(
ingegnerlillo
25-01-2011, 14:52
Intanto Beherami a Firenze per le visite mediche...
Ma Nesta quanto è rotto?
danybig82
25-01-2011, 14:55
ma Urbi et Orbi Emanuelson giocava titolare quest'anno con l'ajax?
Joey-sama
25-01-2011, 15:02
Ma Nesta quanto è rotto?
un mese pare, che essendo nesta diventano almeno 2
bonera non lo voglio più vedere in campo per favore....comunque emanuelson non può giocare in champions..:(
Emanuelson come terzino è un mezzo suicidio... può tornare utile per le partite in cui serve allargare il gioco sulle fasce contro una squadra molto chiusa... ma è uno che difende pochissimo...
Nemmeno van bommel credo possa giocare...
Ma Nesta quanto è rotto?
alla fine non siamo riusciti ad appioppare Doni, altrimenti l'avremmo preso noi... berhami s'è giustamente stufato di aspettare... ;)
Nesta dovrebbe rientrare tra 3 settimane... giorno più giorno meno...
jakethesnake
25-01-2011, 15:12
Juve ed Inter su Fabiano? O su Pazzini? Se la Juve andasse sull'attaccante del Pizzighettone, l'Inter ci andrebbe. Io spero vivamente che la Juve abbia imparato a gestire queste situazioni, perchè è dall'incapacità e dall'inesperienza dei dirigenti di trattare situazioni come queste che sono nati i bidoni (tanti e notevoli: Amauri per dirne uno enorme, anzi... se non è il peggiore di sempre ci manca poco secondo me), della scorsa gestione.
Joey-sama
25-01-2011, 15:18
luis fabiano 2 anni fa col milan che pareva prenderlo: non è granchè
scorsa stagione col milan che si vociferava che... : è scarso
ora ci puntano juve e inter: colpo luis fabiano :suspi:
jakethesnake
25-01-2011, 15:22
luis fabiano 2 anni fa col milan che pareva prenderlo: non è granchè
scorsa stagione col milan che si vociferava che... : è scarso
ora ci puntano juve e inter: colpo luis fabiano :suspi:
L'Inter ci va solo perchè ha sentito che ci va la Juve e vuole far lievitare il prezzo. Ma alla Juve non serve: se lo prende è come tutti ossia in prestito con diritto di riscatto.
van bommel ottimo acquisto imho. picchiatore, sa giocare a pallone, tantissima esperienza e personalità....in più arriva solo fino a giugno, quindi pesa poco in termini economici.
con tutti gli infortunati a quella cifra non si poteva ottenere di meglio.
per quanto riguarda la difesa credo che per i centrali si rimarrà con nesta e thiago+ yepes/papasta e bonera a dare il cambio, mentre per i terzini si proverà fino all'ultimo di strappare criscito al genoa,anche se non sarà facile.
comunque per il momento il miglior calciomercato invernale se si considera pure l'arrivo di cassano.
Emanuelson come terzino è un mezzo suicidio... può tornare utile per le partite in cui serve allargare il gioco sulle fasce contro una squadra molto chiusa... ma è uno che difende pochissimo...
Nemmeno van bommel credo possa giocare...
Nesta dovrebbe rientrare tra 3 settimane... giorno più giorno meno...
van bommel non può giocare, ed emanuelson non è un terzino...non diventa un difensore in 3 giorni..
il problema è che nesta non rientra mai nei tempi stabiliti, e i centrali di riserva sono buoni, ma manca chi li guidi...yepes e thiago silvia possono giocare titolari anche sempre,ma serve uno che guidi la difesa al loro fianco..
sokratis ha bisogno di allenarsi e giocare, di certo non è pronto anche se le potenzialità sono buone...
bonera è incommentabile...il problema è che escluso mexes, non vedo altri giocatori che tapperebbero il buco tra i centrali...
zambrotta prima o poi torneràa destra..quello che manca è il terzino sinistro...se arrivasse criscito sarei molto soddisfatto.
@danny: si emanuelson ha giocato con l'ajax anche in champions...
ingegnerlillo
25-01-2011, 16:29
Puttanazza eva... Ce l'ho a 2 fantacalci... :no: :no:
Emanuelson e Van Bommel sono stati presi per rendere più lunga la panchina e per avere alternative in 2 ruoli un pò carenti.
Io penso che il vero colpo deve ancora venire perchè parliamo di un ruolo scoperto al Milan ed è quello del terzino sinistro titolare -> se si deve investire in quel ruolo si deve farlo prendendo un giocatore di valore e di prospettiva.
Il difensore centrale non serve perchè i titolari sono Nesta e Thiago Silva e le riserve Yepes e Sokratis (quando si ambienterà) sono affidabili; quando non ci sarà più Nesta si dovrà affrontare questo argomento.
Emanuelson può far benissimo il terzino alla serginho :D
Joey-sama
25-01-2011, 17:40
Emanuelson e Van Bommel sono stati presi per rendere più lunga la panchina e per avere alternative in 2 ruoli un pò carenti.
Io penso che il vero colpo deve ancora venire perchè parliamo di un ruolo scoperto al Milan ed è quello del terzino sinistro titolare -> se si deve investire in quel ruolo si deve farlo prendendo un giocatore di valore e di prospettiva.
Il difensore centrale non serve perchè i titolari sono Nesta e Thiago Silva e le riserve Yepes e Sokratis (quando si ambienterà) sono affidabili; quando non ci sarà più Nesta si dovrà affrontare questo argomento.
guarda che emanuelsson dopo un breve adattamento, se non è un sosia di grimi, è titolare indiscusso :esd:
per van bommel non so, o boateng ha tempi lunghi di recupero o danno pirlo come spacciato per questa stagione tra un infortunio e l'altro...
goldrake11
25-01-2011, 17:46
L'Inter ci va solo perchè ha sentito che ci va la Juve e vuole far lievitare il prezzo. Ma alla Juve non serve: se lo prende è come tutti ossia in prestito con diritto di riscatto.
L'inter segue passo passo i giocatori che segue la Juve solo per fare i dispetti:sisi:
Certo che calciopoli vi ha proprio segnato eh:sisi:, se invece uno fa un'analisi obiettiva nota che la juve con gli attaccanti al completo è sicuramente più coperta in quel reparto rispetto all'inter che ha solo Eto Milito e Pandev, e per lo più il secondo si sta facendo male spesso e Pandev sembra un lontano parente di quello di un paio di anni fa....quindi direi che il sondaggio per Luis Fabiano sia più che lecito da parte dell'inter
Traorè rotto ancora :esd:
bello resistente per essere dell'89 :suspi:
@Beren
Condivido molto di quello che dici... Thiago Silva senza Nesta è un difensore mediocre... perchè non sa guidare la difesa... è anche vero che qualsiasi giocatore, messo accanto a Nesta, rende molto di più del suo reale valore... Thiago Silva per me è un ottimo difensore, ma non ha ancora la capacità di muovere altre 3 persone... mentre quando deve fare esclusivamente il centrale ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza... tra l'altro assistito anche da un'ottima corsa... che a volte maschera le carenze tecniche... vedi cordoba.
@Beren
Condivido molto di quello che dici... Thiago Silva senza Nesta è un difensore mediocre... perchè non sa guidare la difesa... è anche vero che qualsiasi giocatore, messo accanto a Nesta, rende molto di più del suo reale valore... Thiago Silva per me è un ottimo difensore, ma non ha ancora la capacità di muovere altre 3 persone... mentre quando deve fare esclusivamente il centrale ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza... tra l'altro assistito anche da un'ottima corsa... che a volte maschera le carenze tecniche... vedi cordoba.
bah, per me l'hai visto poco a giocare thiago silva, carenze tecniche ? :suspi:
Joey-sama
25-01-2011, 18:19
bah, per me l'hai visto poco a giocare thiago silva, carenze tecniche ? :suspi:
l'ha messo a centrocampo ed era il più tecnico del trio :esd:
OrsettiOrsetti
25-01-2011, 19:20
Credo che più che alla tecnica individuale, si riferisse alle abilità (forse tattiche è più appropriato) che a un difensore servono spesso più che il saper far girar velocemente la palla e mettere l'uomo davanti al portiere.
A me pare che su posizione e controllo dell'uomo a palla lontana abbia ancora parecchio da imparare.
vabbè che scrivo male... ma pensavo si capisse almeno un pochetto... :asd:
Carenze tecniche è in parte come dice orsetti²... nel senso che per un difensore si intende la capacità nell'1 contro 1, lettura dei passaggi, anticipo, tackle e tattica del fuorigioco... Lui mi pare un bravo difensore, ancora un po' acerbo ma sicuramente valido... non volevo dire scarso, ma da quanto me lo ricordo io è un difensore che a volte riesce a compensare un errore (e ci può stare visto che esiste anche l'aveersario) con le sue grandi doti atletiche... e per esempio avevo portato cordoba, un difensore tecnicamente scarsino ma dotato di una straordinaria velocità che spesso lo ha aiutato.
Thiago silva, al momento, non può sostituire Nesta al comando della difesa, IMHO ovviamente... ;)
adebayor al real, prestito con riscatto fissato a 15milioni di sterline.
pagato nell'estate del 2009 29milioni di euro.
Thiago Silva è uno dei migliori difensori al mondo!
Ha tecnica, velocità ed esplosività, sa impostare l'azione come pochi ed ha pure un gran bel tiro!
Se sapeva guidare la difesa come Nesta allora era un fuoriclasse di livello assoluto, però potrebbe diventarlo!
adebayor al real, prestito con riscatto fissato a 15milioni di sterline.
pagato nell'estate del 2009 29milioni di euro.
Mourinho rompe con tutti i presidenti, piange, spara nella mischia... ma alla fine gli comprano tutti i giocatori che vuole...
Mourinho rompe con tutti i presidenti, piange, spara nella mischia... ma alla fine gli comprano tutti i giocatori che vuole...
chiamalo scemo!:asd:
Dr_Velvet
25-01-2011, 22:22
per me bonera e yepes,se la squadra tatticamente è ben impostata e solida,sono due ottime riserve.
Quando si parla dei terzini del milan,bisogna pensare anche ai terzini delle altre.Non credo che,escludendo l'Inter,i terzini titolari del Milan siano inferiori a quelli delle altre.Vediamo che ne fanno di Emanuelssssonnn...Però,per capire su che livelli siamo,sui giornali si parla di Crisicito come di un colpo di mercato,quando secondo me non è niente piu' che un buon giocatore.
per me bonera e yepes,se la squadra tatticamente è ben impostata e solida,sono due ottime riserve.
Quando si parla dei terzini del milan,bisogna pensare anche ai terzini delle altre.Non credo che,escludendo l'Inter,i terzini titolari del Milan siano inferiori a quelli delle altre.Vediamo che ne fanno di Emanuelssssonnn...Però,per capire su che livelli siamo,sui giornali si parla di Crisicito come di un colpo di mercato,quando secondo me non è niente piu' che un buon giocatore.
quoto la scarsità di criscito :sisi:
non ho ancora capito se è un marcatore o un terzino di spinta, mi pare un pò di tutti e due e secondo me è una pecca, perchè non eccelle in niente. :D
e quoto anche cekkino su thiago silva, e dichiaro blasfemi aed e la coppia di orsetti :esd:
Io non sono un grandissimo fan di cassetti... però lui e riise non credo siano inferiori ad antonini e abate... con tutto il rispetto... e sinceramente meglio di loro vedo anche Maggio (che da partendo da dietro rende molto di più), lichtsteiner e isla... il Milan secondo me è una buonissima squadra ma aiutata molto dal fatto che in italia non ci sono grossissime squadre di manovra... e fino ad ora Ibra ha tolto qualche sacco di castagne dal fuoco...
Io non sono un grandissimo fan di cassetti... però lui e riise non credo siano inferiori ad antonini e abate... con tutto il rispetto... e sinceramente meglio di loro vedo anche Maggio (che da partendo da dietro rende molto di più), lichtsteiner e isla...
La penso come il Doc, attualmente in Italia terzini degni di tale nome non se ne vedono, e i pochi buoni che ci sono sono tutti particolarmente offensivi e poco capaci di difendere (Maicon, Maggio, Cassetti, Abate che in origine era un'ala, ecc.), un terzino completo o non esiste o non m'è ancora capitato di vederlo :sisi:
E comunque la coppia migliore sarebbe sicuramente Abate e Riise! :asd:
La penso come il Doc, attualmente in Italia terzini degni di tale nome non se ne vedono, e i pochi buoni che ci sono sono tutti particolarmente offensivi e poco capaci di difendere (Maicon, Maggio, Cassetti, Abate che in origine era un'ala, ecc.), un terzino completo o non esiste o non m'è ancora capitato di vederlo :sisi:
E comunque la coppia migliore sarebbe sicuramente Abate e Riise! :asd:
Che non ce ne siano di validissimi (Maicon a parte) siamo d'accordo... ma che Abate e Antonini siano meglio di Cassetti e Riise... mi pare una forzatura... :)
Comunque il grande problema delle squadre italiane non è tanto nei terzini (che comunque sono scarsini) quanto nel centrocampo... appena andiamo fuori confine ce la incartano quasi tutte le squadre...
Crash and Burn
26-01-2011, 13:00
intanto pare ufficiale Piazon alla juve....era stato visto un paio di giorni fa in sede con Petralito (agente FIFA) e a sentire Sabatino Durante (altro agente FIFA) l'affare è chiuso.
Il giocatore non ha ancora 18 anni (ne ha appena compiuti 17) quindi o arriva a gennaio 2012 o a luglio 2011 se ottiene la cittadinanza italiana.
Stando alle cifre lette in giro si parla di un investimento di circa 7 mln....tanti in questo momento per le casse juventine
Dr_Velvet
26-01-2011, 15:28
uè,io non ho mai detto che Abate e Antonini sono meglio di Cassetti e Riise.
Dico che non sono inferiori :esd:
E se lo sono,lo sono nell'ambito della categoria "buoni giocatori-non fenomeni ",che è la stessa dei terzini della Roma.
edit: strano che nessuno abbia commentato il vero botto di mercato:
scambio Bentivoglio-Pulzetti fra Chievo e Bari.Entrambi in prestito.
Crash and Burn
26-01-2011, 15:41
Camoranesi non è più un giocatore dello Stoccarda. Il centrocampista, ceduto dalla Juventus nel corso della sessione estiva del calciomercato, ha rescisso il contratto che lo legava al club tedesco, nelle cui fila milita un altro ex bianconero, Molinaro.
La notizia è stata diffusa, attraverso il proprio sito internet, dallo Stoccarda, insoddisfatto e deluso dal rendimento dell'italo-argentino, poco decisivo nelle poche gare in cui è sceso in campo e apparso oltremodo nervoso, come dimostrano i tanti cartellini rossi ricevuti.
Ora per Camoranesi si potrebbero aprire le porte dell'Hercules, da tempo sulle tracce del giocatore.
apparso oltremodo nervoso, come dimostrano i tanti cartellini rossi ricevuti.
Una novita..:)
il pazzo all inter??? :sbav:
il pazzo all inter??? :sbav:
Moratti è all'Inter da anni :esd:
jakethesnake
30-01-2011, 02:55
Pazzini dice..."l'Inter è stata + concreta".
L'Inter ha solo a disposizione + soldi. Se una squadra può pagare 18 milioni di € un giocatore, e poi non restare con il mercato bloccato ma anzi...stanziare 50 milioni di € per prendere Bale... c'è poco da fare.
Non ci resta che il fair play. Speriamo serva a dare una regolata perchè andare avanti così è impossibile per gli altri.
L'Inter ha solo a disposizione + soldi. Se una squadra può pagare 18 milioni di € un giocatore, e poi non restare con il mercato bloccato ma anzi...stanziare 50 milioni di € per prendere Bale... c'è poco da fare.
Non ci resta che il fair play. Speriamo serva a dare una regolata perchè andare avanti così è impossibile per gli altri.
A parte che le 50 cocuzze per Bale sono una panzana colossale.
Non mi sembra che le "altre" non spendano, visto che una quest anno ha preso Bonucci, Krasic, Martinez, Pepe, Quagliarella; l'altra Ibra, Cassano, Papasticazzi, Robinho, Boateng...
A differenza dell'Inter che ad oggi aveva solo ceduto (Balotelli, Quaresma, Burdisso, Muntari) e aveva preso il solo Coutinho, quindi di soldi ne aveva.
Non ci resta che il fair play. Speriamo serva a dare una regolata perchè andare avanti così è impossibile per gli altri.dai non mi sembrava neanche lontanamente pensabile che la samp potesse dare a marotta pazzini dai.. neanche per venti milioni..
cmq l abbiamo pagato 12+bibiano :sisi:
muy contento dell acquisto!!! punta centrale che mancava oltre a militico.. e pure italiano :asd:
forse oggi è il giorno che ce lo togliamo dalle palle...da quando è APPENA TORNATO non ha più fatto un gol.......
preziosi prendici AMAURI......te lo portiamo in pellegrinaggio!!!!!!
jakethesnake
30-01-2011, 11:02
forse oggi è il giorno che ce lo togliamo dalle palle...da quando è APPENA TORNATO non ha più fatto un gol.......
preziosi prendici AMAURI......te lo portiamo in pellegrinaggio!!!!!!
Dopo di lui mancheranno solo 4 giocatori da mandar via per iniziare ad intravedere qualcosa di decente:
a) Legrottaglie: speriamo vada a Brescia;
b) Salqualcosa che prende una montagna di soldi per stare in tribuna;
c) il Capitano: con la C maiuscola. Il momento di abdicare arriva per tutti;
d) Grosso: che non recupera un pallone nemmeno a caderci sopra.
E quanto a Garrone, pazienza. Lui con il suo atteggiamento di merda se ne può andare all'inferno per quel che mi riguarda.
Dr_Velvet
30-01-2011, 11:39
L'Inter ha solo a disposizione + soldi..
Ma Pazzini si riferiva proprio ai soldi
quindi quel "solo" nel tuo messaggio è poco concreto :esd:
Dopo di lui mancheranno solo 4 giocatori da mandar via per iniziare ad intravedere qualcosa di decente:
a) Legrottaglie: speriamo vada a Brescia;
b) Salqualcosa che prende una montagna di soldi per stare in tribuna;
c) il Capitano: con la C maiuscola. Il momento di abdicare arriva per tutti;
d) Grosso: che non recupera un pallone nemmeno a caderci sopra.
E quanto a Garrone, pazienza. Lui con il suo atteggiamento di merda se ne può andare all'inferno per quel che mi riguarda.
rosica rosica rosica, rosica rosica rosica.....:esd::esd:
la verità è che avete speso e ancora spendete soldi alla cazzo...non è colpa dellle altre squadre se non sapete come comprare...poi attaccare sempre qualcuno per discolparsi è la cosa piùm ridicola che si possa fare, ma tant'è...rosica rosica rosica:esd:
going to brazil
30-01-2011, 12:09
cmq l abbiamo pagato 12+bibiano :sisi:
godetevi questo regalo.
qua la gente è imbestialita, non tanto che vi sia stato (s)venduto il pazzo, quanto per le promesse disattese (29/12 garrone "non partirà nessun big a gennaio") e per il fatto che i soldi non saranno reinvesti per la squadra ma per mettere a posto il bilancio.
i tifosi della samp possono accettare che gli vendano tutti, che si esca da cl el e coppa italia, che si faccia una stagione anonima ma non di essere presi per il culo e poi ricattati (garrone in conferenza stampa "se la gente contesta me ne vado", tra l'altro a genova questa frase la diceva il giocattolaio una settimana fa... ).
godetevi questo regalo.
qua la gente è imbestialita, non tanto che vi sia stato (s)venduto il pazzo, quanto per le promesse disattese (29/12 garrone "non partirà nessun big a gennaio") e per il fatto che i soldi non saranno reinvesti per la squadra ma per mettere a posto il bilancio.
i tifosi della samp possono accettare che gli vendano tutti, che si esca da cl el e coppa italia, che si faccia una stagione anonima ma non di essere presi per il culo e poi ricattati (garrone in conferenza stampa "se la gente contesta me ne vado", tra l'altro a genova questa frase la diceva il giocattolaio una settimana fa... ).imho maccarone può fare molto bene. e le frasi di garrone su pazzini (distratto dalle sirene) non credo siano troppo distanti dalla realtà. nelle ultime partite ha sbagliato l'inverosimile, e credo sia anche questo che ha convinto garrone a cederlo nonostante le dichiarazione pre-mercato
going to brazil
30-01-2011, 12:17
che maccarone farà bene ne sono sicuro, a me piace molto come giocatore e lo trovo molto adatto al (non)gioco di di carlo.
le frasi su pazzini le ho trovate un pò meschine invece.
credo che la volontà di cederlo sia dovuta alla volontà di mettere a posto il bilancio in primis, non penso che vista l'offerta gli sia venuto in mente così di ripianare il bilancio.
Dr_Velvet
30-01-2011, 12:21
biabiany-maccarone sono due ottimi acquisti.La Samp ha venduto un attaccante da 4 gol in 21 partite.
Purtroppo la dimensione nella quale Garrone vuol far vivere la Samp è quella attuale.Fa bene però a ricordare come era messa la la sampdoria quando è stata presa da lui.
Tra i vari affari farebbe bene ad inserire anche la cessione dell'allenatore :esd:
going to brazil
30-01-2011, 12:26
ma nessuno contesta la vendità in se, ma non puoi promettere una cosa (che nessuno ti aveva chiesto di promettere) e poi smentirti meno di un mese dopo, quando ti sei riempito la bocca di coerenza per il caso cassano, facendo poi anche una conferenza stampa come quella che ha fatto.
il vero problema di di carlo è la poca elasticità mentale tatticamente parlando. non si smuove dal quel benedetto 4-4-2 anche quando gli esterni sono tutti rotti.
le frasi sono state dette con un tono sbagliato forse, ma è vero che da quest'estate pazzini (esclusa una tripletta al lecce), ha fatto molto poco
la verità è che avete speso e ancora spendete soldi alla cazzo...non è colpa dellle altre squadre se non sapete come comprare...poi attaccare sempre qualcuno per discolparsi è la cosa piùm ridicola che si possa fare, ma tant'è...rosica rosica rosica:esd::ave:
ma di stipendio quanto prendera il pazzo?
going to brazil
30-01-2011, 12:35
beh anche 3 gol (inutili) nelle 2 sfide col werder. non aveva iniziato affatto male la stagione.
il problema di di carlo è che cura bene la difesa, ma non ha un gioco d'attacco oltre ad una mentalità troppo difensiva.
Joey-sama
30-01-2011, 12:40
:ave:
ma di stipendio quanto prendera il pazzo?
meno di milito, che è quello che da giugno sostituirà... in un certo senso un'operazione da riduzione costi anche questa :esd:
jakethesnake
30-01-2011, 12:40
la verità è che avete speso e ancora spendete soldi alla cazzo...non è colpa dellle altre squadre se non sapete come comprare...poi attaccare sempre qualcuno per discolparsi è la cosa piùm ridicola che si possa fare, ma tant'è...rosica rosica rosica:esd:
La verità purtroppo per te è un'altra. E cioè che la Juve ha fatto solo due acquisti definitivi quest'anno. Krasic e Bonucci, che già valgono molto + di quanto sono stati pagati.
Gli altri sono tutti stati presi in prestito con diritto di riscatto.
Proprio per confermare chi va bene (Quagliarella, Storari, Pepe, Aquilani - spero) e sfanculare chi va male (Motta, Traorè).
Ma i soldi spesi sono stati pochissimi finora. Se togli i giocatori sopra abbiamo il monte ingaggi quasi da squadra che lotta per la retrocessione. Solo Buffon al di sopra dei 2,5KK di stipendio (Krasic).
Confesso che darei un voto positivo a questa gestione. Con il neo di Diego il quale però prendeva 4KK di stipendio l'anno. Ossia una montagna di soldi.
Joey-sama
30-01-2011, 12:42
agnelli ha detto che avete il sesto monte ingaggi europeo, stando così le cose è un disastro di proporzioni epiche :)
io non spenderei mai più di 15 milioni per krasic e bonucci. ma è solo il mio parere
meno di milito, che è quello che da giugno sostituirà... in un certo senso un'operazione da riduzione costi anche questa :esd:non capisco l :esd: :rolleyes:
io non spenderei mai più di 15 milioni per krasic e bonucci. ma è solo il mio parerebeh insomma non è vero..
krasic in quel periodo che stava bene faceva sfracelli..
bonucci non è male..
beh insomma non è vero..
bonucci non è male..è vero che krasic è partito fortissimo, ma ha dimostrato di essere molto altalenante, ed è fuori forma da parecchio.
bonucci non è male, ma da qui a spendere più di 15 milioni....
per chiarire, non ho detto che sono 2 pippe, sono buoni giocatori, ma non tali da spenderci cifre folli
jakethesnake
30-01-2011, 13:18
non capisco l :esd: :rolleyes:
beh insomma non è vero..
bonucci non è male..
Krasic è ancora decisivo (v. la partita con la Lazio per es.). Il problema è che gioca da solo. Salta l'uomo e butta la palla...nel deserto. E se oltre a fare le sgroppate sulla fascia deve anche coprire (e non sa farlo) in difesa perchè i terzini non prendono nemmeno una palla, ecco che a metà partita semplicemente non ce la fa +.
Bonucci invece è calato abbastanza. Ma resta, fino all'esplosione di Ranocchia, il miglior difensore centrale ITALIANO.
Oggi con la velocità dell'Udinese soffriremo le pene dell'inferno, come contro tutte le squadre veloci.
P.s.: ma Pandev che fine ha fatto?
è vero che krasic è partito fortissimo, ma ha dimostrato di essere molto altalenante, ed è fuori forma da parecchio.
bonucci non è male, ma da qui a spendere più di 15 milioni....
per chiarire, non ho detto che sono 2 pippe, sono buoni giocatori, ma non tali da spenderci cifre follisi si sicuramente no..
certo che poi jake mi viene a dire che riscatterebbe pepe.. oh gusti son gusti :esd:
quello non l'ho commentato perchè non mi ricordo qual è il prezzo del riscatto. se non costa troppo potrebbero anche riscattarlo, dopotutto anche se ha i piedi quadrati corre molto. certo, non dovrebbe costare più di 5-6 milioni
danybig82
30-01-2011, 13:53
il riscatto di Pepe era alto mi sa :sisi:
jakethesnake
30-01-2011, 14:18
Al prezzo stabilito (7,5 + 2,6 per l'anno) c'è in effetti il fortissimo rischio che Pepe torni al mittente.
la juve ha comprato anche martinez a titolo definitivo per 12 milioni...
krasic in questo periodo a tante scusanti...per lui questo periodo in russia era dedicato al riposo, quest'estate ha fatto pure i mondiali.....non stacca la spina da una vita!!
la vedo dura riscattare pepe e quagliarella, pepe costa uno sproposito per quel che rende mentre per quagliarella il napoli dovrà fare uno sconto se vuole venderlo......i problemi della juve ( krasic escluso ) sono sugli esterni, sia alti che bassi e compare almeno un centravanti che sappia fare il centravanti!!!!quando leggo la formazione con mauri e iaquinta in campo insieme so già che saranno 90 minuti di sofferenza!!
jakethesnake
30-01-2011, 14:30
la juve ha comprato anche martinez a titolo definitivo per 12 milioni...
krasic in questo periodo a tante scusanti...per lui questo periodo in russia era dedicato al riposo, quest'estate ha fatto pure i mondiali.....non stacca la spina da una vita!!
la vedo dura riscattare pepe e quagliarella, pepe costa uno sproposito per quel che rende mentre per quagliarella il napoli dovrà fare uno sconto se vuole venderlo......i problemi della juve ( krasic escluso ) sono sugli esterni, sia alti che bassi e compare almeno un centravanti che sappia fare il centravanti!!!!quando leggo la formazione con mauri e iaquinta in campo insieme so già che saranno 90 minuti di sofferenza!!
Martinez è stato l'ultimo acquisto della dirigenza passata.
La verità purtroppo per te è un'altra. E cioè che la Juve ha fatto solo due acquisti definitivi quest'anno. Krasic e Bonucci, che già valgono molto + di quanto sono stati pagati.
Proprio per confermare chi va bene (Quagliarella, Storari, Pepe, Aquilani - spero) e sfanculare chi va male (Motta, Traorè).
Ma i soldi spesi sono stati pochissimi finora. Se togli i giocatori sopra abbiamo il monte ingaggi quasi da squadra che lotta per la retrocessione. Solo Buffon al di sopra dei 2,5KK di stipendio (Krasic).
Confesso che darei un voto positivo a questa gestione. Con il neo di Diego il quale però prendeva 4KK di stipendio l'anno. Ossia una montagna di soldi.
no, qui stiamo parlando di cose diverse...
stai dicendo che quelli comprati o eventualmente riscattati, sono giocatori che valgono il prezzo e che garantiscono qualità..cosa non assolutamente vera..
avete preso martinez ad un sproposito di soldi, così come bonucci lo avete pagato tantissimo..se riscattate pepe per 7 milioni avete preso un giocatore da squadra di media classifica per una marea di soldi..non è questo il modo di creare una squadra da titolo..
vi era stato proposto borriello a 15 e avete detto che non era da juve (però poi prendete martinez e pepe..:suspi:).....pazzini si poteva chiudere a 20 e avete speso 20 per quagliarella (che per inciso a me piace di più di pazzini)...alla fine avete preso toni che più o meno vi costerà 3 milioni di ingaggio..sempre a 15 c'era pure robinho...ora, facendo due conti, spendendo 30 vi portavate a casa robinho e borriello..invece con gli stessi soldi avete quagliarella martinez e pepe...cioè..:rolleyes:
e questo è solo un esempio...con gli stessi soldi spesi potevate portarvi a casa una marea di altri giocatori in giro per il mercato invece di pagare tantissimo giocatori sopravvalutati..state costruendo una squadra che vale il posto in classifica in cui siete, avendo il 6 monte ingaggi d'europa (e se lo ha detto agnelli...) emanuelson per esempio non sarà un fenomeno, ma di certo ha i piedi meno quadrati di pepe ed è costato decisamente di meno, o sbaglio?
Joey-sama
30-01-2011, 16:18
del piero poi è talmente potente nell'usare la magia nera che si è pure rotto l'attaccante della primavera :esd:
jakethesnake
30-01-2011, 16:58
no, qui stiamo parlando di cose diverse...
stai dicendo che quelli comprati o eventualmente riscattati, sono giocatori che valgono il prezzo e che garantiscono qualità..cosa non assolutamente vera..
Mai detto questo. Sto dicendo che quelli comprati dall'attuale dirigenza (di cui Martinez non fa parte) a titolo definitivo, valgono il prezzo pagato (Krasic e Bonucci). I riscattati che non valgono saranno rispediti al mittente.
avete preso martinez ad un sproposito di soldi, così come bonucci lo avete pagato tantissimo..se riscattate pepe per 7 milioni avete preso un giocatore da squadra di media classifica per una marea di soldi..non è questo il modo di creare una squadra da titolo..
vi era stato proposto borriello a 15 e avete detto che non era da juve (però poi prendete martinez e pepe..:suspi:).....pazzini si poteva chiudere a 20 e avete speso 20 per quagliarella (che per inciso a me piace di più di pazzini)...alla fine avete preso toni che più o meno vi costerà 3 milioni di ingaggio..sempre a 15 c'era pure robinho...ora, facendo due conti, spendendo 30 vi portavate a casa robinho e borriello..invece con gli stessi soldi avete quagliarella martinez e pepe...cioè..:rolleyes:
e questo è solo un esempio...con gli stessi soldi spesi potevate portarvi a casa una marea di altri giocatori in giro per il mercato invece di pagare tantissimo giocatori sopravvalutati..state costruendo una squadra che vale il posto in classifica in cui siete, avendo il 6 monte ingaggi d'europa (e se lo ha detto agnelli...) emanuelson per esempio non sarà un fenomeno, ma di certo ha i piedi meno quadrati di pepe ed è costato decisamente di meno, o sbaglio?
Borriello, non abbiamo detto noi che non era da Juve. Ma la Juve voleva prenderlo con prestito con diritto di riscatto, come è stato per gli altri. Ci è stato detto no. E l'ha preso la Roma, a titolo definitivo.
Per Quagliarella abbiamo speso 16, ed a Pazzini con Garrone al potere non potevamo arrivare se non a cifre improponibili.
Sesto monte ingaggi d'Europa? Si...ad inizio stagione forse. Poi però togli Treseghe, Camoranesi, Grygera rinegoziato, Zebina, ed un altro paio. Questi da soli fanno per lo meno 16-18 milioni di E. Adesso ti chiederei di rifare i calcoli. E poi di rifarli a fine stagione, senza + Del Piero, Legrottaglie, Grosso, Salihamidzic ed Amauri (Buffon spero di no, ma anche lui prende 5 milioni a stagione) che sono + di 25 milioni di E. Questi giocatori sono tutti insieme la metà del monte ingaggi della Juve, che è spesa quindi su gente completamente inutile.
direi che con la partita di oggi pazzini ha dimostrato che garrone aveva ragione..
going to brazil
30-01-2011, 18:52
non ne avevo il minimo dubbio...
derblauereiter
30-01-2011, 19:25
Ma ho letto bene, Suarez al Liverpool ? :suspi:
Ketamina
30-01-2011, 19:40
25 meloni. :sisi:
Joey-sama
30-01-2011, 19:41
Ma ho letto bene, Suarez al Liverpool ? :suspi:
26 milioni :sisi:
pur economico considerando quanto prenderanno per torres
Ketamina
30-01-2011, 19:46
Ovvero quanto? E da chi?
derblauereiter
30-01-2011, 20:11
26 milioni :sisi:
pur economico considerando quanto prenderanno per torres
Secondo me li vale tutti.
Se paghi 15 milioni Martinez, oppure 18-20 Pazzini, non mi pare proprio possa esserci paragone.
Abbiamo perso l'ennesima occasione di portare in Italia uno che a pallone sa giocare davvero :(
goldrake11
30-01-2011, 20:24
mentre per quagliarella il napoli dovrà fare uno sconto se vuole venderlo!!
Beh non credo proprio, Se la Juve vuole Quagliarella dovrà pagare il riscatto fissato altrimenti credo che il Napoli non faccia difficoltà a vendere il giocatore alla cifra prestabilita, cioè 10 mln, che ce li vale tutti per quello che ha dimostrato all'inizio di quest'anno ;)
A me non risulta che la vecchia dirigenza abbia fatto 1 acquisto in questa stagione...:suspi:
Ovvero quanto? E da chi?
40 mln dal Chelsea:sisi:
Ketamina
30-01-2011, 20:29
40 milioni dal Chelsea? :suspi:
goldrake11
30-01-2011, 20:47
40 milioni dal Chelsea? :suspi:
Mercato: Torres, il Liverpool è un ingombro
29-01-2011 23:53
L’attaccante spagnolo vuole andar via da mesi, il club non lo libera, il Chelsea pronto a rilanciare: è una storia da seguire
Il Liverpool non può gustarsi l’arrivo di Suarez, un gran colpo davvero, che deve gestire il caso Fernando Torres. Un caso che, se dipendesse dall’attaccante spagnolo, sarebbe stato risolto con la cessione al Chelsea. A caccia di un attaccante, dopo aver invano corteggiato Aguero, gli uomini di Abramovich hanno deciso di mettere circa 50 milioni di euro sul piatto.
Fosse per Fernando Torres, sarebbe già a Londra, visto che considera chiuso il suo ciclo a Liverpool. Ma non è detto che si chiuda entro dopodomani, è una storia tutta da seguire.
Alfredo Pedullà
Ketamina
30-01-2011, 21:00
Che voleva andarsene / andare al Chelsea lo sapevo... ma addirittura 50 milioni... :suspi:
Joey-sama
30-01-2011, 21:24
Secondo me li vale tutti.
Se paghi 15 milioni Martinez, oppure 18-20 Pazzini, non mi pare proprio possa esserci paragone.
Abbiamo perso l'ennesima occasione di portare in Italia uno che a pallone sa giocare davvero :(
eh, il milan sta a posto, l'inter ha preso bene, la juve è occupata a stringere per matri :esd:
su Mediaset dicono legrottaglie al milan :suspi:
jakethesnake
30-01-2011, 21:41
Due notizie che mi sembrano una follia entrambe:
a) Il Villareal rifiuta 35 milioni per Giuseppe Rossi;
b) Legrottaglie al Milan????
Non so quale mi sembra la + assurda. Direi di mettere ai voti. :):)
Joey-sama
30-01-2011, 21:45
b) in cambio di jankuloski mi sta pure bene :esd:
nooooooo
abbiamo preso legrottaglie e l'abbiamo pure pagato :doh::no::suicide::cry2::mad:
danybig82
30-01-2011, 21:59
lefrattaglie al milan?!? :eek:
:rotfl: :sbrat:
Dr_Velvet
30-01-2011, 22:06
ottimo acquisto per il milan :sisi:
la motivazione sarebbe che senza centrocampisti e in attesa di nesta, thiago silva verrà spostato a centrocampo e legrottaglie + yepes coppia difensiva.
siamo in una botte di ferro :sisi:
Joey-sama
30-01-2011, 22:25
il punto è che se sposti a centrocampo il tuo miglior difensore forse conviene di più prendere un centrocampista
Dr_Velvet
30-01-2011, 22:26
anche legrottaglie ha fatto il centrocampista :esd:
Joey-sama
30-01-2011, 23:18
No comment :suspi:
acquisto indispensabile (per dare la benedizione ai centrocampisti)
jakethesnake
30-01-2011, 23:22
A me non risulta che la vecchia dirigenza abbia fatto 1 acquisto in questa stagione...:suspi:
Krasic e Bonucci.
acquisto indispensabile (per dare la benedizione ai centrocampisti)
Legrottaglie è capace di infortunarci gente in allenamento :sgrat:
Mai detto questo. Sto dicendo che quelli comprati dall'attuale dirigenza (di cui Martinez non fa parte) a titolo definitivo, valgono il prezzo pagato (Krasic e Bonucci). I riscattati che non valgono saranno rispediti al mittente.
Borriello, non abbiamo detto noi che non era da Juve. Ma la Juve voleva prenderlo con prestito con diritto di riscatto, come è stato per gli altri. Ci è stato detto no. E l'ha preso la Roma, a titolo definitivo.
Per Quagliarella abbiamo speso 16, ed a Pazzini con Garrone al potere non potevamo arrivare se non a cifre improponibili.
Sesto monte ingaggi d'Europa? Si...ad inizio stagione forse. Poi però togli Treseghe, Camoranesi, Grygera rinegoziato, Zebina, ed un altro paio. Questi da soli fanno per lo meno 16-18 milioni di E. Adesso ti chiederei di rifare i calcoli. E poi di rifarli a fine stagione, senza + Del Piero, Legrottaglie, Grosso, Salihamidzic ed Amauri (Buffon spero di no, ma anche lui prende 5 milioni a stagione) che sono + di 25 milioni di E. Questi giocatori sono tutti insieme la metà del monte ingaggi della Juve, che è spesa quindi su gente completamente inutile.
pure borriello è in prestito ma con obbligo di riscatto...pagato comunque a rate...
il sesto monte ingaggi d'europa lo ha detto agnelli 2 giorni fa, quindi lui parla di monte ingaggi attuale, non prima di camoranesi etc....
quindi secondo te conviene strapagare brocchi come pepe, e se poi fanno schifo rimandarli indietro, piuttosto che cercare di comprare giocatori decenti?perchè se pure li rimandi indietro, ti trovi ad aver pagato un giocatore per comunque dover comprarne un altro (e con un settimo posto al momento in classifica....) ma che strategia è?ripeto, state spendendo i soldi malissimo e prendendo gente che merita il posto in classifica dove siete..
quindi secondo te conviene strapagare brocchi come pepe, e se poi fanno schifo rimandarli indietro, piuttosto che cercare di comprare giocatori decenti?
Ma davvero secondo voi Pepe è un brocco, o lo dite solo perchè va di moda?
No, perchè onestamente un giocatore con un basso tasso tecnico ma con un'ottima corsa e una tenuta atletica eccellente come la sua non è proprio un brocco completo.
Amauri, quello sì che è un brocco :asd:
No, perchè onestamente un giocatore con un basso tasso tecnico ma con un'ottima corsa e una tenuta atletica eccellente come la sua non è proprio un brocco completo.
Amauri, quello sì che è un brocco :asd:
beh, ali in giro per il mondo ce ne sono di decisamente meglio, ma sopratutto più economiche...per 7 milioni ne trovi finchè vuoi
il discorso che facevo io poi era diverso...secondo te potete vincere lo scudetto con pepe titolare?è un giocatore di qualità?per carità,corre e si sacrifica tanto, ma senza giocatori con testa e qualità non si vince nulla eh...
Mi pare la descrizione di Ba :esd:
Crash and Burn
31-01-2011, 10:50
Dio mio quante cazzate (se lo dice A.A. in conferenza stampa lo posso dire anche io) siete riusciti a scrivere nel giro di mezza giornata...ma andiamo con ordine:
Gli acquisti a titolo definitivo di quest'anno sono Krasic, Bonucci, Storari e Martinez...sono gli unici giocatori acquistati senza clausole tutti gli altri sono o in prestito con diritto di riscatto (Pepe Quagliarella e Motta prestito oneroso, Aquilani e Rinaudo prestito gratuito) o in prestito seccco (Traorè)
agnelli ha detto che avete il sesto monte ingaggi europeo, stando così le cose è un disastro di proporzioni epiche :)
Agnelli ragionando da manager ovviamente fa riferimento all'ultimo bilancio approvato quindi al 30/06/10 abbiamo un monte ingaggi di 130 milioni (sesto in europa in quel momento) monte ingaggi che per al 30/06/11 risulterà essere inferiore di almeno 30 mln di €
Martinez è stato acquistato dalla nuova dirigenza e più precisamente da Marotta e Paratici con il benestare di Del Neri...posso anche dirti che su di lui Marotta e Paratici scommettono ad occhi chiusi, Marotta tra l'altro ha anche ammesso di averlo pagato un pò troppo giustificando il tutto con la necessità di dover allestire rapidamente la squadra per i preliminari di europa league e di non aver avuto quindi il tempo materiale per trattare.
Guarda che per Borriello era chiusa....lui ha scelto la Roma...amen...
Pazzini...Garrone ad agosto non ce lo avrebbe mai dato...sono stati fatti diversi tentativi ma ci sono le parole dello stesso Garrone a chiudere qualunque trattativa "Pazzini alla juve? nemmeno per 100 milioni", poi lo danno all'inter a gennaio a 12 mln+biabany /valutato 7 mln)
Quagliarella...intanto lo pagheremo un massimo di 15 milioni (4,5 di prestito+10,5 per il riscatto prezzo già fissato)...da 15 a 20 cambiano 5 mln eh...non noccioline
a 15 robinho????? si di cartellino....ma di ingaggio? eppure non è difficile ragionare su queste cose....i costi dei cartellini sono "marginali" in un bilancio quello che pesa enormemente sono i costi degli ingaggi....quanto prende Ibra di stipendio? (7-8 netti che fanno circa 16 lordi per 4 anni) quanto prende Robinho di stipendio? (diciamo 4 netti per 4 anni...fanno 32 milioni che pesano sul bilancio dei prossimi anni) mentre i costi dei cartellini pesano unicamente sul bilancio di quest'anno....
certo...ma esistono anche le tempistiche diverse...Emanuelson lo prendi OGGI a quella cifra magari a luglio la cifra non era quella o addirittura non era in vendita....e via dicendo...bisogna sempre contestualizzare il momento in cui fai gli acquisti.
Toni non sarebbe mai arrivato alla juve se non avessimo perso per strada tutti e 3 gli attaccanti...è arrivato a zero € e con il solo ingaggio da pagare...brutto affare? io non ne sarei così sicuro anche se magari non è la punta che avrei preso io, Barzagli ci è costato 400.000 € e di ingaggio meno di quanto prende Legrottaglie...vale meno di lui? non credo...per un Martinez pagato 12 milioni c'è anche un Sorensen che ci è costato 15.000 €...insomma giusto per dire che nel mercato si fanno cazzate e si fanno affari.
Di tutta l'intervista di A.A. si ricorda solo la storia del sesto monte ingaggi europeo...ma non si parla del resto, di TUTTO quello che ha detto non si dice che la attuale società ha dovuto porre rimedio a quanto combinato da Blanc e Secco e farlo anche in tutta fretta.
io dico che sono stati molto bravi Galliani (Raiola in realtà) e Branca a sfruttare il momento a capire che Garrone era in vena di regali...noi purtroppo ci siamo trovati a non avere possibilità di spendere nell'anno in cui si sono fatti più affari in assoluto nel mercato di gennaio...oltre ad avere 2 giocatori (amauri e sissoko) che hanno rifiutato tutte le destinazioni proposte.
Devo fare il tifoso? mi piacerebbe tanto che la juve comprasse Messi e C. Ronaldo...devo ragionare da "amministrativo"....so che questa cosa non è possibile, come non è possibile (beata l'ignoranza dei giornalisti :sisi:) per una s.p.a. l'extra budget o la ricapitalizzazione (visto che la exor possiede "solo" il 60% delle azioni della juve), quindi si va avanti con quello che è possibile, si cercano soldi altrove, si cerca di abbassare il monte ingaggi anche a costo di "svendere" e si è cercato di inserire la quantità subito (visto che la qualità non te la puoi permettere) per poi andare inserire la qualità nel prossimo futuro.
A.A. ha sempre parlato di un progetto biennale e lo ha ribadito anche nell'intervista di sabato...mi fa piacere? sicuramente no...ma me lo devo far paicere :p
Crash and Burn
31-01-2011, 10:55
pure borriello è in prestito ma con obbligo di riscatto...pagato comunque a rate...
il sesto monte ingaggi d'europa lo ha detto agnelli 2 giorni fa, quindi lui parla di monte ingaggi attuale, non prima di camoranesi etc....
quindi secondo te conviene strapagare brocchi come pepe, e se poi fanno schifo rimandarli indietro, piuttosto che cercare di comprare giocatori decenti?perchè se pure li rimandi indietro, ti trovi ad aver pagato un giocatore per comunque dover comprarne un altro (e con un settimo posto al momento in classifica....) ma che strategia è?ripeto, state spendendo i soldi malissimo e prendendo gente che merita il posto in classifica dove siete..
Agnelli parla sugli ultimi dati EFFETTIVI e reali...ossia l'ultimo bilancio approvato...quindi al 30/06/10....ah..ali decenti a 7 milioni....me ne dici almeno 5?
piccola puntualizzazione....Pepe prende 1,2 milioni netti di ingaggio...al lordo diciamo che sono 2,4 quindi le ali che mi proponi devono prendere più o meno la stessa cifra ;)
Agnelli parla sugli ultimi dati EFFETTIVI e reali...ossia l'ultimo bilancio approvato...quindi al 30/06/10....ah..ali decenti a 7 milioni....me ne dici almeno 5?
piccola puntualizzazione....Pepe prende 1,2 milioni netti di ingaggio...al lordo diciamo che sono 2,4 quindi le ali che mi proponi devono prendere più o meno la stessa cifra ;)
ma questo 442 fisso di Delneri non ti ha stancato ?
Joey-sama
31-01-2011, 11:25
Agnelli ragionando da manager ovviamente fa riferimento all'ultimo bilancio approvato quindi al 30/06/10 abbiamo un monte ingaggi di 130 milioni (sesto in europa in quel momento) monte ingaggi che per al 30/06/11 risulterà essere inferiore di almeno 30 mln di €:p
fatico a vederlo come manager, comunque dandoti ragione e parlando di 100 secchi, l'udinese mi pare viaggi abbondantemente sotto quella cifra e ieri sera sconcerti (che vabbè :esd:) ha detto a del neri "non c'è da cercare giustificazioni, perchè a parte la differenza di stato di forma, avete perso da una squadra probabilmente migliore di voi" il che mi trova d'accordo e con quella differenza di ingaggi è piuttosto deprimente
la juventus ha fatto un ottimo mercato di uscita, su quello di entrata... capisco anche il discorso sul fatto che altri giocatori costino di più come ingaggio a pari (o inferiore) cartellino, ma se non vai in champions tutto il tuo risparmio te lo sei fumato, se poi nemmeno andrai in EL non ne parliamo
tutto giusto quello che hai detto...sapevo saresti arrivato a far chiarezza con le cifre, ed è un bene perchè così si parla di fatti...
però, pur con le cifre corrette, rimane un dato di fatto: la squadra non è competitiva...io capisco la questione amministrativa/finanziaria del mercato juventino, ma resta il fatto che martinez più quagliarella vi sono costati un totale di 27 milioni...ora, puoi dirmi che quei soldi non potevano essere spesi meglio?
al di là dei vecchi problemi (l'intervista di agnelli l'ho letta tutta), e quindi considerando giustamente la pesante eredità di amauri melo e sissoko...sei contento di come è la squadra attuale?perchè che amauri non segni e iaquinta si rompa facilmente, non lo veniamo mica a scoprire oggi...che del piero abbia 36 anni, neppure. Se tu mi dici che la campagna acquisti è stata fatta in maniera occulata, implichi che si era consci di giocare con quagliarella + del piero la maggior parte della stagione?ripeto...iaquinta non da certezze e amauri non segna...davvero non si potevano spendere meglio i soldi?pure i 12 per martinez...che necessità c'era quando potevi fa giocare chiunque altro e cercare un'attaccante più decente?
discorso pepe..davvero non c'è nessuna ala in giro che prenda meno di 2,4 lordi che sia meglio di pepe?seriamente...
sul discorso che poi facevi sugli ingaggi...giusto, hai fatto un'ottima osservazione, ma se tu mi dici che robinho non lo si poteva prendere perchè costa 4 milioni di ingaggio, vuol dire che d'ora in avanti non comprerete più un giocatore con più di 4 milioni di ingaggio (8 lordi)?e con cosa pensate di vincere in italia o in europa?
quello che a me pare chiaro, ma che nessuno vuole dire è che siete stati (e sarete) ridimensionati come società, perchè se certe cifre non si spendono, si fa il campionato della sampdoria...
Joey-sama
31-01-2011, 11:35
Zamparini vuole Amauri
strano :suspi:
"Solo se paga la Juve"
ah ecco :esd:
jakethesnake
31-01-2011, 11:43
fatico a vederlo come manager, comunque dandoti ragione e parlando di 100 secchi, l'udinese mi pare viaggi abbondantemente sotto quella cifra e ieri sera sconcerti (che vabbè :esd:) ha detto a del neri "non c'è da cercare giustificazioni, perchè a parte la differenza di stato di forma, avete perso da una squadra probabilmente migliore di voi" il che mi trova d'accordo e con quella differenza di ingaggi è piuttosto deprimente
la juventus ha fatto un ottimo mercato di uscita, su quello di entrata... capisco anche il discorso sul fatto che altri giocatori costino di più come ingaggio a pari (o inferiore) cartellino, ma se non vai in champions tutto il tuo risparmio te lo sei fumato, se poi nemmeno andrai in EL non ne parliamo
Il ragionamento che una squadra con le possibilità della Juve è costretta a fare è quello inverso, anche se per ovvie ragioni non si dice. Ossia... costruiamo la squadra migliore possibile COMPATIBILMENTE con le necessità di bilancio sperando di centrare un obiettivo. E non... costruiamo una squadra supercompetitiva facendo debiti sperando di centrare un obiettivo per sanare i buchi di bilancio. La Juve ha il bilancio sano e debiti non ne vuole, giustamente, fare. Non siamo mica l'Inter di Moratti o il Milan di Berlusconi.
Crash and Burn
31-01-2011, 11:46
Non capisco perchè tu faccia fatica a vederlo come manager visto che è quello che fa di professione...ma tant'è...anche io faccio fatica a vedere Berlusconi come politico :asd:
Detto questo l'udinese come monte ingaggi viaggia abbondantemente anche sotto milan inter genoa e buona parte della serie A e quindi mi verrebbe da rispondere a sconcerti che non ha detto la stessa cosa quando il milan strappava un punticino in casa all'ultimo secondo o quando inter e genoa venivano prese a pallonate ;)
L'udinese è una ottima squadra e lo sta dimostrando da metà ottobre e se dovessi rifarmi ai punti ottenuti...sono ben poche le squadre che gli sono superiori (forse nessuna...non ho voglia di controllare) :)
E' evidente che la non entrata in CL o in EL sarebbero una danno enorme...ma proprio in quest'ottica devi lavorare....essendo una spa non puoi prevedere extrabudget e allora dove li vai a prendere i soldi per gli acquisti?
Il tutto fermo restando che A.A. non ha mai parlato di un ridimensionamento del monte ingaggi ma di un "diverso impiego"...praticamente sta dicendo che ci sono un sacco di giocatori sovrappagati rispetto a quanto rendono.
Le ipotesi sono 3...centri la qualificazione in champions e hai diversi soldi da investire, partendo da una buona base e un buon gruppo (a livello di quantità) su cui andare ad inserie la qualità, centri l'europa leauge e hai meno soldi da investire e un passo in più da compiere (ridurre il gap con le qualificate in CL), sei fuori dalle coppe e devi rinviare tutto il processo di 2 anni....nessuna delle 3 ipotesi mi piace da tifoso....ma ci posso fare ben poco.
Sempre A.A. sempre nella stessa intervista ha anche detto che sono sotto osservazione sia l'operato di Marotta che di Del Neri e che "se tra un anno (gennaio 2012) abbiamo gli stessi problemi di oggi, abbiamo un problema"
Poi nella vita ci vuole sempre un minimo di equilibrio...qua siamo passati da anti-milan (al 92esimo di chievo-juventus) a "se va bene finiamo ottavi/noni"....si sapeva ad inizio campionato che avremmo lottato per il quarto posto e l'obiettivo resta sempre lo stesso...lottare per il quarto posto significa che corri il rischio di finire anche sesto/settimo, oltre che terzo/quarto
Non capisco perchè tu faccia fatica a vederlo come manager visto che è quello che fa di professione...ma tant'è...anche io faccio fatica a vedere Berlusconi come politico :asd:
92 minuti di applausi... (cit.)
jakethesnake
31-01-2011, 11:55
quello che a me pare chiaro, ma che nessuno vuole dire è che siete stati (e sarete) ridimensionati come società, perchè se certe cifre non si spendono, si fa il campionato della sampdoria...
A me piacerebbe seguire l'evoluzione del Napoli, di cui ho seguito il DT oggi. Una società sana, con il bilancio in equilibrio, con un Presidente che reinveste gli utili nella squadra stessa.
Ed in equilibrio significa SENZA DEBITI. Spendere certe cifre e squilibrare il bilancio, se non ci sono Moratti e Berlusconi dietro, significa portare la squadra allo sfascio totale.
Quindi:
a) operazione uno: sfanculare quelli che prendono troppissimo in relazione al loro valore;
b) operazione due: vedere le entrate derivanti dallo stadio nuovo ed i soldi derivanti dai risparmi di ingaggio;
c) operazione tre: rinforzare la squadra poco alla volta e non tutto insieme rischiando il dissesto finanziario sopratutto in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi previsti.
jakethesnake
31-01-2011, 11:58
A me piacerebbe seguire l'evoluzione del Napoli, di cui ho seguito il DT oggi. Una società sana, con il bilancio in equilibrio, con un Presidente che reinveste gli utili nella squadra stessa.
Ed in equilibrio significa SENZA DEBITI. Spendere certe cifre e squilibrare il bilancio, se non ci sono Moratti e Berlusconi dietro, significa portare la squadra allo sfascio totale.
Quindi:
a) operazione uno: sfanculare quelli che prendono troppissimo in relazione al loro valore;
b) operazione due: vedere le entrate derivanti dallo stadio nuovo ed i soldi derivanti dai risparmi di ingaggio;
c) operazione tre: rinforzare la squadra poco alla volta e non tutto insieme rischiando il dissesto finanziario sopratutto in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi previsti.
Andrea Agnelli è il primo a voler portare al successo la squadra ed a impegnarsi per questo. Il nonno lo portava a vedere gli allenamenti, è cresciuto con la Juve nel sangue quel ragazzo. Ed una chance la merita.
comuqnue la Juve son anni che dice: " abbiamo un progetto a 2-3 anni... o tra 2-3 anni avremo la uadra che vincerà.." alla fin fine a me sta bene se continuate con questi risultati :)
jakethesnake
31-01-2011, 12:05
comuqnue la Juve son anni che dice: " abbiamo un progetto a 2-3 anni... o tra 2-3 anni avremo la uadra che vincerà.." alla fin fine a me sta bene se continuate con questi risultati :)
Il danno principale di Calciopoli per la Juve è stato l'azzeramento di un meccanismo che faceva funzionare la squadra come un orologio. Se n'è andata gente che, a parte tutto il resto, capiva di pallone come pochissimi ed i risultati sono questi. Ci vuole un po' di tempo per ritrovare la quadratura del cerchio.
2-3 anni. I programmi che le squadre fanno sono triennali. Quindi, se un programma non va... si capisce dopo il triennio. Dopo quel triennio se il progetto funziona, si va avanti, se no si cambia; come ha fatto la Juve giustamente quest'anno.
Crash and Burn
31-01-2011, 12:06
tutto giusto quello che hai detto...sapevo saresti arrivato a far chiarezza con le cifre, ed è un bene perchè così si parla di fatti...
però, pur con le cifre corrette, rimane un dato di fatto: la squadra non è competitiva...io capisco la questione amministrativa/finanziaria del mercato juventino, ma resta il fatto che martinez più quagliarella vi sono costati un totale di 27 milioni...ora, puoi dirmi che quei soldi non potevano essere spesi meglio?
l'ho detto prima...la squadra nonostante gli infortuni di amauri e di iaquinta, nonostante buffon out, nonostante una rosa nuova per 12/22esimi al 92esimo di chievo-juventus era seconda in classifica a 3 punti dal milan e considerata da tutti come l'antimilan....oggi ti trovi in una situazione ben diversa.
La mia personalissima analisi è che non eravamo l'antimilan e che con la rosa al completo o quasi siamo da quarto posto il che ci porta ad un altro problema...ossia che essere da quarto posto implica che se succede una cosa X rischi di essere sesto o settimo e questa cosa si è verificata (infortunio a quagliarella...magari ci torno dopo su questo argomento)
al di là dei vecchi problemi (l'intervista di agnelli l'ho letta tutta), e quindi considerando giustamente la pesante eredità di amauri melo e sissoko...sei contento di come è la squadra attuale?perchè che amauri non segni e iaquinta si rompa facilmente, non lo veniamo mica a scoprire oggi...che del piero abbia 36 anni, neppure. Se tu mi dici che la campagna acquisti è stata fatta in maniera occulata, implichi che si era consci di giocare con quagliarella + del piero la maggior parte della stagione?ripeto...iaquinta non da certezze e amauri non segna...davvero non si potevano spendere meglio i soldi?pure i 12 per martinez...che necessità c'era quando potevi fa giocare chiunque altro e cercare un'attaccante più decente?
Questo è il più grosso rimprovero che mi sento di fare...Amauri ha i suoi problemi, Iaquinta sai che si rompe spesso, Del piero sai che ha 36 anni, trezeguet sai che sono 2 anni che praticamente non gioca (e non solo per problemi fisici...aveva fatto il suo tempo alla juve)....la società sapeva di doversi muovere sul mercato ANCHE in attacco e ci ha provato in tutti i modi (piccolo inciso...se non avessero cambiato in corsa le regole sugli extra la juve avrebbe preso Dzeko era già stato sottoscritto l'accordo con il wolfsburg che in caso di cessione la juve avrebbe avuto la priorità con tanto di cifre già messe nero su bianco, poi cambia la regola sugli extra, il wolfsburg non sa ancora se cederlo o meno e tutto va a donnine), hai trattato Pazzini hai trattato Borriello...di questi ne sarebbe arrivato uno solo certo....ma potevano essere due/tre ma il tutto era legato alla partenza di qualcuno (il milan ha preso ibra vendendo huntelaar, robinho vendeno borriello) voglio dire..."licenzi" trezeguet e liberi il posto per una punta...se non RIESCI a piazzare nessuno tra Amauri e Iaquinta non sei nelle condizioni di prendere un altro attaccante (più per il discorso sugli ingaggi che per quello sui cartellini), la situazione della juve che piaccia o non piaccia è questo...non siamo il Man City che può permettersi di avere 8 punte in rosa (con i relativi ingaggi...che sempre per inciso ad oggi 31/01/11 sono più alti di quelli del real madrid), economicamente parlando i posti disponibili in attacco sono 4 e se non vendi prima qualcuno non puoi permetterti di comprare qualcun'altro.
discorso pepe..davvero non c'è nessuna ala in giro che prenda meno di 2,4 lordi che sia meglio di pepe?seriamente...
ala pura? forse si anche se faccio fatica a fare i nomi, con la duttilità di pepe....secondo me no....insomma io credo che un Pepe in squadra ci voglia poi magari sarebbe meglio averlo senza pagare 10 mln...e su questo sono d'accordo con te
sul discorso che poi facevi sugli ingaggi...giusto, hai fatto un'ottima osservazione, ma se tu mi dici che robinho non lo si poteva prendere perchè costa 4 milioni di ingaggio, vuol dire che d'ora in avanti non comprerete più un giocatore con più di 4 milioni di ingaggio (8 lordi)?e con cosa pensate di vincere in italia o in europa?
OGGI, in questa situazione robinho non te lo puoi permettere (per dire...Ibra non te lo puoi permettere nemmeno domani eh) ma come dicevo a joey l'idea di A.A. non è quella necessariamente di ridimensionare il monte ingaggi ma di "ottimizzarlo" ossia....paghi 4 mln di € di ingaggio ad un giocatore che ti rende per quanto lo paghi (oggi ne dai 3,8 ad amauri ed al momento sono soldi buttati giusto per fare un esempio)
oggi è così...ed è sotto gli occhi di tutti, si sta lavorando nella speranza di un futuro migliore (con i contratti a rendimento e lo stadio...che al momento è una uscita ma che dovrebbe portare ricavi nel prossimo futuro)
secondo me pepe è paragonabile a taddei... giocatore umile, tanta corsa, tanto impegno, tanta quantità che piace al mister... ingaggio relativamente basso e poche grane se non gioca. Non sono giocatori che cambiano la squadra, non parliamo di C.Ronaldo, Messi, Robben ecc... però sono giocatori che in una rosa ci possono stare. Il problema. IMHO, è se giocano sempre titolari per mancanza di alternative.
Ammazza quanta roba ho dovuto leggere :asd:
Faccio vari commenti!
Capitolo Juve
Per me hanno agito bene sul mercato, ad eccezione dell'acquisto di Martinez, perchè non lo ritengo un esterno di centrocampo e lo hanno pagato troppo per quello che vale. E' un giocatore più adatto a giocare con 3 punte davanti, quindi hanno avuto troppa fretta nel prenderlo.
Per il resto hanno abbassato il monte ingaggi e posto le basi per il futuro.
Hanno avuto un pò di sfortuna con gli infortuni anche se, come detto da molti, quelli che si sono infortuni sono giocatori molto soggetti a farsi male.
Purtroppo non hanno potuto acquistare un centravanti da 20 goal e questo lo stanno pagando, ma proveranno a compensare la prossima stagione.
La squadra è stata costruita per raggiungere il 4° posto ed è ancora in lotta, quindi i conti li farei a fine stagione.
Capitolo calciomercato.
E' facile ora dire che al posto di Martinez e Quagliarella potevano prendere Borriello e Robinho e avere un attacco decisamente migliore; ma quanti avrebbero pensato a una stagione del genere di Borriello che in passato è stato sempre rotto?
Oppure chi avrebbe scommesso su un Robinho cosi dopo sue esperienze fallimentari nel Real Madrid e peggio ancora nel City.
Parlare dopo è troppo facile.
L'acquisto di Legrottaglie da parte del Milan non è che mi entusiasmi molto, però questa stagione l'emergenza è talmente tanta e gli obiettivi tutti a portata di mano, che si cerca di compensare con questi ingaggi semestrali tappabuchi.
Capitolo campionato
Il Milan ha domostrato di essere una squadra molto solida, nonostante l'emergenza in difesa e a centrocampo. Il fatto di avere davanti gente come Ibra e Robinho da l'idea che possano risolvere la partita in qualsiasi momento e la squadra lotta negli altri reparti come se fosse una provinciale. Per me con questa mentalità si va avanti.
L'Inter ha dimostrato di avere un grande potenziale offensivo ma in difesa mostra troppo facilmente il fianco all'avversario; deve risistemare un pò di cose però è sempre temibile.
Il Napoli gioca bene e non da punti di riferimento; inoltre pur avendo dei difensori non eccelsi, riesce a sopperire grazie alla fase difensiva di tutta la squadra, compresi i 3 davanti. Certo è che hanno avuto molta fortuna con gli infortuni, perchè non hanno una rosa all'altezza di Milan Inter e Roma
Ok... ma quante possibilità ci sono a questo punto che Cellino accetti il prestito per Matri? Se Lo Monaco ci ha tirato il collo per la necessità di avere un esterno in fretta, immaginate le risate che si farà Cellino... stronzo com'è... e scusate il francesismo...
jakethesnake
31-01-2011, 14:21
Ok... ma quante possibilità ci sono a questo punto che Cellino accetti il prestito per Matri? Se Lo Monaco ci ha tirato il collo per la necessità di avere un esterno in fretta, immaginate le risate che si farà Cellino... stronzo com'è... e scusate il francesismo...
In genere quando si presenta la Juve a chiedere un giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto (p.s.: capitolo Borriello: prestito con diritto di riscatto o con obbligo di riscatto, la differenza non affatto poca cosa), aspettano che si presenti l'Inter si presenti con i soldi in bocca per l'acquisto a titolo definitivo ad un paio di milioni di € in + messi cash da Babbo Natale Moratti (finchè dura questo stato di cose c'è poco da fare). Dopo Pazzini, Nagatomo farà, salvo colpi di scena la stessa fine.
Questo ora pone un problema a Cellino. Le società (per quanto l'Inter possa rompere i cxxxxxxi, andare anche su Matri mi parrebbe davvero fuori dal mondo) mi sembrano abbastanza a posto e non vedo concorrenza plausibile. Quindi secondo me può rifiutare, ma avrà poco da ridere. Alla fine potremmo anche farcela.
ingegnerlillo
31-01-2011, 15:29
Zanetti al Brescia, ma prendiamo al suo posto Salifu :suspi: :suspi: :suspi:
Dr_Velvet
31-01-2011, 15:30
quindi potrebbe essere un calciatore o anche un mezzofondista.
Il problema di Pepe è che non mi sembra nemmeno un genio della tattica.Di Livio,tanto per smuovere giocatori-operai di successo,certo...sapeva crossare di destro e di sinistro,ma non saltava l'uomo nemmeno a pagarlo(e nemmeno serve,se appunto sai crossare con entrambi i piedi e forse anche con la fava).Non aveva grandi doti tecniche,però aveva una testa che funzionava parecchio.
Capitolo calciomercato.
ma quanti avrebbero pensato a una stagione del genere di Borriello che in passato è stato sempre rotto?
si fa sempre in tempo :sisi:
La Cazzetta dice:
15.02 — Amauri ha accettato l'offerta del Parma, ma la Juve lo cederà solo se arriva Matri in bianconero.
Il Cagliari potrebbe sbarazzarsi di Matri e la Juve di Amauri... mica male!
jakethesnake
31-01-2011, 15:47
La Cazzetta dice:
15.02 — Amauri ha accettato l'offerta del Parma, ma la Juve lo cederà solo se arriva Matri in bianconero.
Il Cagliari potrebbe sbarazzarsi di Matri e la Juve di Amauri... mica male!
Direi benissimo, anche se credo la Juve dovrà contribuire all'ingaggio.
C'è un piccolo rischio che lontano dalla Juve rinasca un minimo, ma è un rischio che si corre volentieri. In 2 anni non ha strusciato una palla nemmeno per sbaglio.
Dr_Velvet
31-01-2011, 16:29
il mio è un grido di dolore.
Secondo sky Barreto starebbe per passare alla Fiorentina.Addirittura starebbe effettuando le visite mediche.
il mio è un grido di dolore.
Secondo sky Barreto starebbe per passare alla Fiorentina.Addirittura starebbe effettuando le visite mediche.spero per il mio fantacalcio che continui a segnare, sennò mi incacchio!
PS: Grande Acquisto!!
E’ invece già ufficiale il tesseramento da parte del Napoli dell’attaccante del Groningen, Tim Matavz. A riferirlo è sempre SkySport: 7 milioni il costo del cartellino. Matavz resterà al Groningen fino a fine stagione
7 milioni?
Chi?
Dr_Velvet
31-01-2011, 16:42
Grande Acquisto!!
ho letto del tuo fantacalcio :asd:
il problemi di Barreto sono due: i muscoli e il bisogno di sentirsi coccolato dalla tifoseria.
Ketamina
31-01-2011, 16:45
Purché segni, mimporta 'nasega. :sisi:
Propongo 2 giorni di oscuramento del forum per partecipare al dolore del Doc...:sisi:
ingegnerlillo
31-01-2011, 16:51
Ma quanto è rotto ancora Barreto? Perchè di rotti ne abbiamo abbastanza :sisi:
Propongo 2 giorni di oscuramento del forum per partecipare al dolore del Doc...:sisi:
Li abbiamo già fatti preventivi :esd:
Doc :susu:
ho letto del tuo fantacalcio :asd:
il problemi di Barreto sono due: i muscoli e il bisogno di sentirsi coccolato dalla tifoseria.capperi ma è sparito il mio commento!! forse nell'editarlo ho cancellato la prima parte!! mo la rimetto.
comunque su barreto concordo in pieno, se si trova bene e aggiusta i muscoli è un grande acquisto!
Dr_Velvet
31-01-2011, 16:57
l'ho aspettato per mesi e invece non tornerà :cry2: :cry2:
I gol della promozione :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=SB3_J-lZFM4&feature=related
I gol della salvezza :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=VOwzu2BzbgM
Li mortacci sua:
li mortacci sua :sisi:
ingegnè,dovrebbe tornare a metà febbraio
ilbarbadatre
31-01-2011, 16:58
16.35 — Ufficiale: Paulo Vitor Barreto è un giocatore della Fiorentina. Il Bari ha ceduto la comproprietà del brasiliano per 4,5 milioni di euro. L'altra metà del cartellino resta dell'Udinese.
ora vo tutti i giorni a vederlo all'allenamento :asd:
ufficiale il passaggio di amauri in prestito a parma.
quindi credo che matri andrà alla juve.
l'ultimo giorno di calciomercato si acchitta di tutto e di più... :asd:
alcune operazioni anche senza senso... amauri al momento è solo uno stipendio da pagare...
Ketamina
31-01-2011, 17:12
Il Palermo intanto prende anche Paolucci.
Torres al Chelsea per 50 mln di sterline...
Affarone. :D
jakethesnake
31-01-2011, 17:20
Io credo ci fossero due attaccanti decenti sul mercato. Una volta che l'Inter ha fatto la sua scelta prendendosi Pazzini, alla Juve non è restato che prendersi Matri.
Per come la vedo io stanno facendo tutto il possibile per arrivare a risultati decenti tenendo 4 occhi aperti sul bilancio (infatti hanno dato via Amauri prima).
P.s.: però finchè non lo vedo non ci credo.:-o:-o:
goldrake11
31-01-2011, 17:25
Ma io di tutte queste notizie ufficiali non ne leggo ancora una, al momento Matri, Amauri e Barreto restano dove sono....:suspi:
Dr_Velvet
31-01-2011, 17:25
in un giorno che sarebbe potuto essere di infinita gioia per la cessione di Caputo al Siena,vendiamo Barreto.
Però stiamo trattando un certo Huseklepp e abbiamo preso un 18enne dal Varese :asd:
edit: però l'indebolimento di una diretta concorrente con il prestito di Felipe è una bella mossa da parte di Corvino :sisi:
in un giorno che sarebbe potuto essere di infinita gioia per la cessione di Caputo al Siena,vendiamo Barreto.
Però stiamo trattando un certo Huseklepp e abbiamo preso un 18enne dal Varese :asd:
sembra quando fan le squadre di calcio i bambini, che si accaparrano i più bravi all'inizio e alla fine van bene tutti :esd:
Ketamina
31-01-2011, 17:32
sembra quando facciamo le squadre di calcio, che si accaparrano i più bravi all'inizio e alla fine vado bene pure io :esd:
suca, non rilascio dichiarazioni fino alla fine del calciomercato :sisi:
jakethesnake
31-01-2011, 17:38
Ufficiale Matri alla Juve.
Pagato 15 milioni; prestito con OBBLIGO di riscatto. Davvero non gli posso rimproverare nulla alla dirigenza; stanno facendo il possibile.
E adesso... fankulo Amauri per favore.
Joey-sama
31-01-2011, 17:39
Io credo ci fossero due attaccanti decenti sul mercato. Una volta che l'Inter ha fatto la sua scelta prendendosi Pazzini, alla Juve non è restato che prendersi Matri.
Per come la vedo io stanno facendo tutto il possibile per arrivare a risultati decenti tenendo 4 occhi aperti sul bilancio (infatti hanno dato via Amauri prima).
P.s.: però finchè non lo vedo non ci credo.:-o:-o:
diritto di riscatto a 15... prossima estate pagando i riscatti il mercato della juve è già finito
jakethesnake
31-01-2011, 17:49
diritto di riscatto a 15... prossima estate pagando i riscatti il mercato della juve è già finito
Dimentichi 2 cose:
a) i risparmi di ulteriori almeno 16KK di stipendio (Del Piero, Salihamidzic, Grosso);
b) lo stadio di proprietà: a maggio il preventivo parla di entrate per 60KK.
Mancano i due terzini ed il sostituto del Capitano. Sopratutto per il secondo ruolo, al momento però non ho proprio idea di chi possano essere.
Joey-sama
31-01-2011, 17:51
si e ci paghi pure gli stipendi con quelle entrate... nel complesso la cosa che capisco meno è stato l'accollarsi l'ingaggio di toni
del piero comunque rimane, non risparmi niente lì
si e ci paghi pure gli stipendi con quelle entrate... nel complesso la cosa che capisco meno è stato l'accollarsi l'ingaggio di toni
quoto..
del piero rimarrà, e toni... buh, non lo capisco molto neanch'io.... disperazione :sisi:
edit: però l'indebolimento di una diretta concorrente con il prestito di Felipe è una bella mossa da parte di Corvino :sisi:
huseklepp è uno dei personaggi più fastidiosi del calcio norvegese...però vede bene la porta anche se è un pò leggerino per l'italia..di che cifre si parla?
comunque, matri a 15 milioni con obbligo di riscatto?e poi qualcuno va dicendo che in casa juve si fanno le cose con testa...:rolleyes:
jakethesnake
31-01-2011, 18:05
Ed a te chi l'ha detto che Del Piero resta. L'ultima che sapevo è che ancora deve rinnovare il contratto. E comunque, se anche restasse certo non prenderebbe certo i 10KK a stagione che prende ora.
Stipendio di Toni: NON HA PARTE FISSA MA SOLO MODULARE. Significa che varia in relazione alle presenze in campo ed ai risultati raggiunti, alle reti fatte e cose del genere.
Ed a te chi l'ha detto che Del Piero resta. L'ultima che sapevo è che ancora deve rinnovare il contratto. E comunque, se anche restasse certo non prenderebbe certo i 10KK a stagione che prende ora.
Stipendio di Toni: NON HA PARTE FISSA MA SOLO MODULARE. Significa che varia in relazione alle presenze in campo ed ai risultati raggiunti, alle reti fatte e cose del genere.
cioè Toni prende zero ? :suspi:
jakethesnake
31-01-2011, 18:10
cioè Toni prende zero ? :suspi:
Parte fissa AZZERATA secondo quello che dice qui:
http://www.calcioblog.it/post/15563/video-presentazione-di-luca-toni-alla-juventus
comunque, matri a 15 milioni con obbligo di riscatto?e poi qualcuno va dicendo che in casa juve si fanno le cose con testa...:rolleyes:
Matri era il meglio sul mercato. E' costato 4 milioni + di borriello, ma ha 4 anni di meno e prende mezzo milione meno a stagione.
Ed in ogni caso... OGGI, tu vedi di meglio a prezzi minori sul mercato? Se ci fosse ci si sarebbe fiondato al volo Babbo Natale Moratti, avrebbe offerto i suoi bravi 20-25KK e se lo sarebbe portato a casa.