PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2009-2010



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Beren
06-07-2009, 14:00
siamo ridicoli........:sisi:

assolutamente si:sisi:

ma la domanda è: come hanno fatto galliani e soci a trasformarsi da grandi manager ( perchè qualsiasi cosa si dica negli anni hanno costruito una grande squadra capace di vincere tutto) a questa sottospecie di fenomeni da baraccone?:suspi:

Crash and Burn
06-07-2009, 14:01
assolutamente si:sisi:

ma la domanda è: come hanno fatto galliani e soci a trasformarsi da grandi manager ( perchè qualsiasi cosa si dica negli anni hanno costruito una grande squadra capace di vincere tutto) a questa sottospecie di fenomeni da baraccone?:suspi:


facile fare i grandi manager quando hai un pacco di soldi da spendere ;)

Dampyr
06-07-2009, 14:02
Le tre comproprietà erano una sparata grossissima :sisi: Ma io sono fermo agli 8-10 milioni più metà di Paolucci... 14 milioni più giocatori mi mancava :confused:

Chi è Antonelli? :confused:

Uno che era a Torino fin poco tempo fa :p
sponda granata :sisi:

ingegnerlillo
06-07-2009, 14:09
Beh, a parte il caso specifico, il problema della grosse società che possono offrire stipendi faraonici e così inducono i calciatori a chiedere di essere ceduti è vecchio come il cucco :sisi:

Tanis Mezzelfo
06-07-2009, 14:09
12.35 PARTITA LA CONTESTAZIONE
Gli ultras del Milan hanno cominciato a contestare con cori e striscioni: sul più grande si legge "Senza compromessi: prima pensa al Milan, poi ai tuoi interessi". Accesi dei fumogeni, scoppiato un petardo, grido più gettonato: "Tira fuori i milioni" e "La gente come noi si è rotta il cazzo"

12.15 CURVA SUD: QUI PER I GIOCATORI
Nel gruppo dei supporter già presenti a Milanello, anche un folto gruppo appartenente alla Curva Sud Milano, che già nel finale della scorsa stagione ha più volte contestato la società. "Siamo qui per incitare i giocatori -ha detto il "Barone" Giancarlo Capelli, uno dei leader del gruppo- non certo per la società, che sta dando prova di mancanza di chiarezza. Si vede che non è in grado di investire. L'anno scorso hanno trattenuto Gattuso promettendo una grande squadra, poi dicendo che Kakà era incedibile". Sulle misure di sicurezza adottate intorno a Milanello: "Sono eccessive, sembra di stare in carcere"

Beren
06-07-2009, 14:13
facile fare i grandi manager quando hai un pacco di soldi da spendere ;)

beh...vero anche questo, ma giocatori come pirlo,kaka,lo stesso sheva che non era ancora affermato,gattuso...sono tutti giocatori pagati poco e che hanno reso alla grande...

è verissimo che siamo sempre stati facilitati dal portafoglio abbondante, ma hanno lavorato bene sulla ricerca dei giocatori...non abbiamo mai comprato secondo il modello "real"...mai speso 50-60 milioni per un singolo giocatore....:sisi:

ma più degli acquisti in sé, era il modo di fare il mercato...non ci si può sputtanare come stiamo facendo adesso...non si può chiedere huntelaar senza averci pensato prima a inserirlo nella trattativa kaka...non si può andare a pregare per avere dzeko...insomma,non è il metodo a cui eravamo abituati!:sisi:

Ferlons
06-07-2009, 14:19
beh...vero anche questo, ma giocatori come pirlo,kaka,lo stesso sheva che non era ancora affermato,gattuso...sono tutti giocatori pagati poco e che hanno reso alla grande...

è verissimo che siamo sempre stati facilitati dal portafoglio abbondante, ma hanno lavorato bene sulla ricerca dei giocatori...non abbiamo mai comprato secondo il modello "real"...mai speso 50-60 milioni per un singolo giocatore....:sisi:

[...]

Beh oddio, Kaka e Gattuso furono effettivamente pagati due lire, ma sheva e Pirlo in due costarono quasi 80 milioni, poi anche Inzaghi, Rui Costa e compagnia non mi sembra che vennero per due lire :sisi:

hotplug
06-07-2009, 14:23
Beh oddio, Kaka e Gattuso furono effettivamente pagati due lire, ma sheva e Pirlo in due costarono quasi 80 milioni, poi anche Inzaghi, Rui Costa e compagnia non mi sembra che vennero per due lire :sisi:

Sheva e Pirlo 80 Milioni in due ??? Di euro ??? :confused:

Nails74
06-07-2009, 14:26
Sheva e Pirlo 80 Milioni in due ??? Di euro ??? :confused:

Sheva 40 miliardi di lire se non ricordo male e Pirlo tolto all'Inter con lo scambio a 3....

hotplug
06-07-2009, 14:31
:eek:

Ammazza, sono andato a spulciare un pò e non ricordavo 85 Miliardi per Rui Costa...

messi87
06-07-2009, 14:32
Beh oddio, Kaka e Gattuso furono effettivamente pagati due lire, ma sheva e Pirlo in due costarono quasi 80 milioni, poi anche Inzaghi, Rui Costa e compagnia non mi sembra che vennero per due lire :sisi:

Erano altri tempi :bachini e C. Zenoni valevano 35 miliardi (come il prezzo di pirlo)

La realta,imho, è questa:

Berlusconi sta tentando solo di risanare la società per renderla più appetibile a qualcuno.
Io credo sia così,perchè altrimenti non si spiega questo suo comportamento improvviso che al lungo andare gli si può ritorcere contro

PALO
06-07-2009, 14:33
beh...vero anche questo, ma giocatori come pirlo,kaka,lo stesso sheva che non era ancora affermato,gattuso...sono tutti giocatori pagati poco e che hanno reso alla grande...

è verissimo che siamo sempre stati facilitati dal portafoglio abbondante, ma hanno lavorato bene sulla ricerca dei giocatori...non abbiamo mai comprato secondo il modello "real"...mai speso 50-60 milioni per un singolo giocatore....:sisi:

ma più degli acquisti in sé, era il modo di fare il mercato...non ci si può sputtanare come stiamo facendo adesso...non si può chiedere huntelaar senza averci pensato prima a inserirlo nella trattativa kaka...non si può andare a pregare per avere dzeko...insomma,non è il metodo a cui eravamo abituati!:sisi:


Ormai il calcio inglese e spagnolo tirano di più, offrono di più e danno anche più prospettive di vittorie internazionali.
I prezzi ormai sono esorbitanti per tutti i tipi di giocatori, per cui è facile trovarsi con mezze seghe pagate uno sproposito solo perchè molti dei migliori preferiscono l'estero.

Ferlons
06-07-2009, 14:35
Sheva 40 miliardi di lire se non ricordo male e Pirlo tolto all'Inter con lo scambio a 3....

Pirlo pagato 35 miliardi con Brncic :sisi:

EDIT: si erano miliardi di lire, ormai con sto euro non ci penso più alle lire :p

Ricky
06-07-2009, 14:44
Ok, ora ne ho le prove: è completamente fuso :esd:


Berlusconi sul Milan:
"Più forte dell'Inter"
Il patron rossonero alla Gazzetta in edicola oggi: "I tifosi stiano tranquilli: non sarà un Milan rinunciatario. Abbiamo campioni come Pato, Ronaldinho e Pirlo e molti giovani promettenti. Nessuno in Italia, dal punto di vista tecnico, ha una rosa forte come la nostra. Nemmeno i nerazzurri"

6 luglio 2009 - Oggi sarà assente anche lui. E allora, al telefono da Arcore, Silvio Berlusconi anticipa il raduno della squadra spiegando alla Gazzetta in edicola oggi perché crede nel nuovo-vecchio Milan. Un salto triplo nell’ottimismo, spaziando da Pato a Leonardo, da Maldini a Platini, dall'Inter al Real.

Berlusconi, stamattina si ritrova il Milan tra lo scetticismo generale: che stagione si aspetta dai suoi rossoneri?
"Abbiamo scelto di guardare avanti, puntando sul rinnovamento. Ma la nostra "rosa" rimane formidabile e quindi prevedo una buona stagione. I tifosi stiano tranquilli: non sarà un Milan rinunciatario".

Qual è l’obiettivo?
Abbiamo grandi campioni come Pato, Ronaldinho e Pirlo e molti giovani promettenti. Nessuno in Italia, dal punto di vista tecnico, ha una "rosa" forte come la nostra.

Vuol dire che il Milan non è inferiore all’Inter?
Proprio così. Nessuno, nemmeno l’Inter, in partenza ha un organico migliore.
Alberto Cerruti

messi87
06-07-2009, 14:46
Pirlo pagato 35 miliardi con Brncic :sisi:

EDIT: si erano miliardi di lire, ormai con sto euro non ci penso più alle lire :p

ho trovato una cosa molto interessante...

Forse non erano 35 miliardi in cash
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/cmercato/200107/01/3b3f686703dbf/

http://archiviostorico.corriere.it/2005/marzo/29/arrivato_Milan_cambio_Guly_cocco_co_9_050329345.sh tml

:read:

:rotfl:

Ferlons
06-07-2009, 15:11
ho trovato una cosa molto interessante...

Forse non erano 35 miliardi in cash
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/cmercato/200107/01/3b3f686703dbf/

http://archiviostorico.corriere.it/2005/marzo/29/arrivato_Milan_cambio_Guly_cocco_co_9_050329345.sh tml

:read:

:rotfl:

cavolate :sisi:

Guly venne scambiato con Brocchi come gli archivi dicono

http://en.wikipedia.org/wiki/Cristian_Brocchi

http://archiviostorico.gazzetta.it/2001/luglio/18/Guly_Brocchi_scambiano_maglie_ga_0_0107182881.shtm l

http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=3463&stringa=guly

Beren
06-07-2009, 15:12
Beh oddio, Kaka e Gattuso furono effettivamente pagati due lire, ma sheva e Pirlo in due costarono quasi 80 milioni, poi anche Inzaghi, Rui Costa e compagnia non mi sembra che vennero per due lire :sisi:


Sheva 40 miliardi di lire se non ricordo male e Pirlo tolto all'Inter con lo scambio a 3....

sheva era stato pagato 26 milioni di dollari e rispetto al rendimento li valeva tutti...non ditemi che è stato strapagato visto che amauri è stato pagato poco meno...

pirlo è stato scambiato con brncic e pochi soldi...non di certo per 35 miliardi...chi lo ha raccontato in giro,moratti?:rotfl: se è un errore questo...:rolleyes:

certo rui costa e inzaghi sono stati pagati molto, ma io infatti non ho mai negato il fatto che avere una sorta di fondo perduto non abbia facilitato il lavoro di galliani...però negare tutti i meriti della dirigenza e i colpi fatti non ha senso imho...:sisi:

certo sono state fatte molte cappelle (olivera, bogarde, etc..:asd:) però ci sono più meriti che errori!:sisi:


Ormai il calcio inglese e spagnolo tirano di più, offrono di più e danno anche più prospettive di vittorie internazionali.
I prezzi ormai sono esorbitanti per tutti i tipi di giocatori, per cui è facile trovarsi con mezze seghe pagate uno sproposito solo perchè molti dei migliori preferiscono l'estero.

assolutamente si...secondo me basta l'esempio di quagliarella e d'agostino...non si può dire che non sono strapagati rispetto al loro valore..e ci tocca questo proprio grazie al discorso da te fatto!:sisi:

Ketamina
06-07-2009, 15:16
cavolate :sisi:

Guly venne scambiato con Brocchi come gli archivi dicono

http://en.wikipedia.org/wiki/Cristian_Brocchi

http://archiviostorico.gazzetta.it/2001/luglio/18/Guly_Brocchi_scambiano_maglie_ga_0_0107182881.shtm l

http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=3463&stringa=guly

GEORGATOS, L'ARRIVO E' IMMINENTE

:sbonk:

Na minaccia. :esd:

Ferlons
06-07-2009, 15:16
sheva era stato pagato 26 milioni di dollari e rispetto al rendimento li valeva tutti...non ditemi che è stato strapagato visto che amauri è stato pagato poco meno...

pirlo è stato scambiato con brncic e pochi soldi...non di certo per 35 miliardi...chi lo ha raccontato in giro,moratti?:rotfl: se è un errore questo...:rolleyes:

certo rui costa e inzaghi sono stati pagati molto, ma io infatti non ho mai negato il fatto che avere una sorta di fondo perduto non abbia facilitato il lavoro di galliani...però negare tutti i meriti della dirigenza e i colpi fatti non ha senso imho...:sisi:

certo sono state fatte molte cappelle (olivera, bogarde, etc..:asd:) però ci sono più meriti che errori!:sisi:



assolutamente si...secondo me basta l'esempio di quagliarella e d'agostino...non si può dire che non sono strapagati rispetto al loro valore..e ci tocca questo proprio grazie al discorso da te fatto!:sisi:

Pirlo è stato pagato 30 Miliardi + Brncic valutato 5, se vi piace credere alle panzane del nano che controlla i media fate pure...

Per la cronaca se ne trova notizia su repubblica, rai, gazzetta...

Beren
06-07-2009, 15:20
Pirlo è stato pagato 30 Miliardi + Brncic valutato 5, se vi piace credere alle panzane del nano che controlla i media fate pure...

mi sa che hai ragione te e io ho sbagliato alla grande :sisi:...ma sto ancora ricercando la notiza ufficiale!:p

Crash and Burn
06-07-2009, 15:27
sheva era stato pagato 26 milioni di dollari e rispetto al rendimento li valeva tutti...non ditemi che è stato strapagato visto che amauri è stato pagato poco meno...

pirlo è stato scambiato con brncic e pochi soldi...non di certo per 35 miliardi...chi lo ha raccontato in giro,moratti?:rotfl: se è un errore questo...:rolleyes:

certo rui costa e inzaghi sono stati pagati molto, ma io infatti non ho mai negato il fatto che avere una sorta di fondo perduto non abbia facilitato il lavoro di galliani...però negare tutti i meriti della dirigenza e i colpi fatti non ha senso imho...:sisi:

certo sono state fatte molte cappelle (olivera, bogarde, etc..:asd:) però ci sono più meriti che errori!:sisi:

ma qui non si discute il rendimento...si discute il potere di acquisto...ieri ti buttavi su Shcevhenko (che non era esattamente uno sconosciuto...24 partite 16 goal in champions in coppia con rebrov in una dinamo kiev che in quegli anni fece i quarti di finale e le semifinali di champions) e riuscivi a prenderlo a 26 milioni di dollari (quasi 50 milardi di lire a quell'epoca) oggi non riesci a prendere Dzeko a 30 milioni di €.

Ieri compravi Rui Costa perno e capitano della fiorentina, Inzaghi miglior marcatore italiano in quegli anni, Weah ecc. ecc....oggi non ci sono i soldi per prendere quei giocatori e devi "scommettere" sulla rinascita dei giocatori (ronaldo, ronaldinho).

10-15 anni fa il milan era l'attuale Real Madrid...poteva permettersi di spendere il triplo degli altri ma in mezzo a tanti campioni prendeva anche tanti bidoni...oggi quel potere di acquisto non ce l'ha e il rischio di fare figuracce è più alto

ingegnerlillo
06-07-2009, 15:56
Ieri compravi Rui Costa perno e capitano della fiorentina,

:cry::cry::cry::cry:


IL problema è fermare le lacrime. E' stare lì a guardare il tuo sogno che se ne va. E' sapere che la tua passione è rimasta prigioniera del passato. Che quel buco da duecento miliardi adesso è nel tuo stomaco. Che ciò che stai guardando è ciò che non volevi immaginare, è quella parola che non volevi mai pronunciare: addio. E lì, in quel momento, dentro quello stadio, il tuo, qualcuno ti abbraccia e piange. E' una collega, una di quelle che fanno la tv. Piange lei, piangono in tanti. Piange Manuel Rui Costa, campione in lacrime davanti alla sua gente, quella che gli lancia fiori bianchi e viola, sciarpe della Fiorentina e della nazionale portoghese. Questa non può essere la realtà. Questo è altro, è ciò che di surreale può accadere solo nel cuore di una città ferita. Quella che un tempo si radunava sotto il sole di luglio per salutare nuovi sogni e nuovi campioni, con la famiglia Cecchi Gori sul palco e mille palloncini viola che schizzavano verso il cielo. Sembra una vita. Anzi lo è. Guardi la Fiesole vuota e ripensi a un altro palco e ad altri campioni. Ma il tempo e la follia hanno inghiottito anche quell' estate di illusioni, di Edmundo e di samba. Qui, adesso, ci sono diecimila tifosi in maratona per un addio. Sul campo ci sono seggiole per la stampa e microfoni per gli ospiti. E' una manifestazione civile contro Vittorio Cecchi Gori. Ma è anche il giorno del saluto a Rui Costa, numero dieci geniale e intelligente. Campione straordinario. Ragazzo sincero. Passi un po' di tempo a cercare di capire se questo tardo pomeriggio sarà soprattutto rabbia contro~ o un addio a~ e poi scopri che le due cose coincidono. Ora vedi tifosi, politici, ex ministri e gente di spettacolo lì davanti ai microfoni. Il sindaco dice: «Cecchi Gori deve fare un passo indietro». Barucci, possibile nuovo amministratore delegato della Fiorentina, avverte: «Chi ha messo la Fiorentina in questa situazione deve tirarla fuori». Il prefetto Serra viene fischiato. Antognoni osannato. «Sono venuto a salutare Rui Costa, un amico. Oggi sono un uomo libero, un giorno spero di tornare alla Fiorentina», dice l' ex direttore generale. Tutto giusto. Tutto perfetto e civile. Ma il calcio non è solo questo. Non può esserlo. Finisce il breve talk show, e gli altoparlanti ti fanno capire che è arrivato il momento che aspettavi senza averlo mai desiderato. I cori contro Cecchi Gori si fermano. La porticina là in fondo si apre, mentre arriva il suono di Carlos Santana e Africa bamba, quella canzone che ti accarezza con «Baila la portuguesa». E questa è l' ultima portuguesa di Rui il grande, che arriva camminando quasi a fatica verso la maratona. E' rigido, impacciato. Commosso. Il suo nome è un coro per diecimila. Verrebbe voglia di dirgli: resta, ma dove vai? Lui se ne sta in piedi davanti a un microfono. Piange. Gli mettono in mano premi su premi. Lui non sorride. Non può. Ci Prova. «Grazie» dice. La sua faccia è di pietra. «Grazie per questi sette anni. Grazie per tutta la mia vita». I ragazzi del Collettivo hanno preparato un cordone. Il numero dieci è atteso sotto la maratona. E' adesso il problema. Un vetro separa la gente dal campione. Hanno preso a calci il cuore della città, ma quello che resta viene lanciato oltre quel vetro. Rui Costa continua a piangere. Cammina lentamente. I ragazzi urlano, cantano, piangono. Volano i fiori. Piovono le sciarpe. Ti metti là in fondo a quel corridoio per trovare un' inquadratura perfetta, qualcosa che ti resti dentro per sempre. Eccola: Rui è solo, davanti a diecimila persone. Raccoglie tutto quello che può. Ancora le sue lacrime. Pensi a una stazione, a un amore che parte. E il problema è che non sai cosa fare. E' provare a capire cosa sta succedendo, è cercare di aggrapparti a un pensiero fragilissimo che ti sussurra: tutto questo è solo calcio. Certo, ma il calcio sono anche i tuoi giorni, le parole dette, quelle scritte, le facce, gli abbracci, i gol, i cori, le delusioni, quei pochi sogni trovati, quei cento sogni smarriti. Sette anni che si sciolgono dentro questo stadio, con un ragazzo campione che ti saluta per sempre. Con quelle maledette lacrime che scendono giù. - BENEDETTO FERRARA

Questi eran campioni, altro che Melo...

:cry::cry::cry:

going to brazil
06-07-2009, 15:59
parrebbe in dirittura d'arrivo uno scambio fra samp e udinese. mezzo dessena per mezzo tissone.

io tissone non lo conosco benissimo, secondo voi com'è?

ingegnerlillo
06-07-2009, 16:02
Secondo me è un bel giocatore, se trova ancora un po' di costanza diventa un giocatore importante...

Dr_Velvet
06-07-2009, 16:05
parrebbe in dirittura d'arrivo uno scambio fra samp e udinese. mezzo dessena per mezzo tissone.

io tissone non lo conosco benissimo, secondo voi com'è?
al momento le cose migliori le ha fatte vedere tissone,secondo me.Il problema sono gli infortuni abbastanza frequenti,se ricordo bene.
Tissone comunque è un centrocampista che fa gioco,che è piu' continuo nel partecipare al gioco.Dessena ,oltre ad essere discontinuo in un campionato,riesce ad esserlo anche nei 90 min.

going to brazil
06-07-2009, 16:08
si no ok, fin lì ci sono che non sembra male :D

mi interessavano le caratteristiche tecniche... da quello che ho capito è un centrocampista difensivo. ma ha visione di gioco? lancia? fa girare palla? si inserisce? è forte di testa? tira da fuori? cose così :D

dessena è molto discontinuo è vero, anche tatticamente un pò acerbo, poi secondo me si adatta meglio ad un altro modulo rispetto a quello che proporrà del neri.

Dampyr
06-07-2009, 16:12
Vedo che nessuno ha fatto notare la cosa più importante della giornata: Pellegatti ha ammesso che c'è contestazione al milan! :esd:
Roba da neve in agosto :esd:

Dr_Velvet
06-07-2009, 16:29
si no ok, fin lì ci sono che non sembra male :D

mi interessavano le caratteristiche tecniche... da quello che ho capito è un centrocampista difensivo. ma ha visione di gioco? lancia? fa girare palla? si inserisce? è forte di testa? tira da fuori? cose così :D

dessena è molto discontinuo è vero, anche tatticamente un pò acerbo, poi secondo me si adatta meglio ad un altro modulo rispetto a quello che proporrà del neri.
la palla la fa girare e ha buona tecnica.Ma non è il classico regista da passaggi al millimetro e giocate eleganti.E' un tipo che corre abbastanza ed infatti è stato schierato in piu' ruoli del centrocampo(regista,ala,centrocampista avanzato).Non mi pare sia un fenomeno di testa,mentre che io ricordi ha un buon tiro,anche se le statistiche dicono che non segna molto.
Di piu' non so dirti :D

azteca
06-07-2009, 16:34
la palla la fa girare e ha buona tecnica.Ma non è il classico regista da passaggi al millimetro e giocate eleganti.E' un tipo che corre abbastanza ed infatti è stato schierato in piu' ruoli del centrocampo(regista,ala,centrocampista avanzato).Non mi pare sia un fenomeno di testa,mentre che io ricordi ha un buon tiro,anche se le statistiche dicono che non segna molto.
Di piu' non so dirti :D

tissone a bergamo prima di andare a udine aveva fatto un super campionato, buoni piedi e buon tiro :sisi:

going to brazil
06-07-2009, 16:42
ottimo.

allora mi sto convincendo sempre di più che possa essere un buon rinforzo.

Dampyr
06-07-2009, 16:45
ottimo.

allora mi sto convincendo sempre di più che possa essere un buon rinforzo.

Se torna al livello dell'Atalanta, sicuramente più di Dessena

Tanis Mezzelfo
06-07-2009, 16:48
Tissone su football manager arriva puntualmente in nazionale :sisi:



ps: non che sia attendibile visto che ci arrivan pure pippe ogni tanto :asd:

going to brazil
06-07-2009, 16:49
per quanto riguarda il gioco di del neri non ne ho dubbi (ha detto di volere un centrocampista che sappia difendere e far girare la palla e da quel che ho capito sono le caratteristiche di tissone, che poi del neri ha anche già avuto...), in senso assoluto non lo so... dessena deve maturare molto però secondo me le qualità le ha.

aggo85
06-07-2009, 17:07
Vedo che nessuno ha fatto notare la cosa più importante della giornata: Pellegatti ha ammesso che c'è contestazione al milan! :esd:
Roba da neve in agosto :esd:

Il che è tutto dire...

Ferlons
06-07-2009, 17:18
Vedo che nessuno ha fatto notare la cosa più importante della giornata: Pellegatti ha ammesso che c'è contestazione al milan! :esd:
Roba da neve in agosto :esd:

Se Pellegatti ha parlato di "contestazione" come minimo vuol dire che hanno raso al suolo Milanello :asd:

Già mi immagino stasera fede sostenere che c'erano degli infiltrati mandati dai sindacati :rotfl:

Dampyr
06-07-2009, 17:24
Cmq Pozzo mi fa sbellicare... prima spara 25 mln per D'agostino, adesso dice che non è una questione di cifre ma di tipo di giocatore che cerchiamo noi. Eh, beh, perchè lui lo sa :sisi:
Giustamente seguiamo un mese un giocatore ma in realtà cerchiamo un altro tipo di calciatore :sisi:
Non è che avendo sparato quella cifra adesso gli brucia il deretano per paura che D'agostino batta cassa per adeguare lo stipendio alla valutazione che ne dà Pozzo? :rolleyes:

AleGarion
06-07-2009, 17:44
Il gioco delle parti :sisi:

Tanto a quanto pare la Juve ha pronte delle soluzioni alternative...

Comunque stiamo facendo un discorso partendo da un presupposto sbagliato: è stato detto da subito che l'Udinese voleva contropartite tecniche importanti, non solo cash. E non ditemi che Lanzafame al momento è una contropartita importante.

Tanis Mezzelfo
06-07-2009, 18:26
a curva milanista ha contestato il club nel giorno del raduno di Milanello ma per l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani "l'ottanta per cento dei tifosi è d'accordo con la società


:sisi:

azteca
06-07-2009, 18:28
a curva milanista ha contestato il club nel giorno del raduno di milanello ma per l'amministratore delegato rossonero adriano galliani "l'ottanta per cento dei tifosi degli altri è d'accordo con la società


:sisi:

:d

Dampyr
06-07-2009, 18:29
a curva milanista ha contestato il club nel giorno del raduno di Milanello ma per l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani "l'ottanta per cento dei tifosi è d'accordo con la società


:sisi:

E dei rinnovi degli abbonamenti che ha detto? :esd:

Tanis Mezzelfo
06-07-2009, 18:48
E dei rinnovi degli abbonamenti che ha detto? :esd:

non lo so ma immagino che abbiano i terminali in tilt dalle numerose richieste inaspettate....è per questo che non riescono a comunicare i dati.

goldrake11
06-07-2009, 18:51
Tramite un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con la Juve per l'acquisto dell'esterno destro Marco Manchionni (29). Ecco il comunicato apparso su violaChannel: "La Fiorentina comunica di aver definito l'accordo per l'acquisizione a titolo di compartecipazione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni con la società Juventus Fc. Da definire nei prossimi giorni l'accordo con il calciatore".

aggo85
06-07-2009, 19:26
Tramite un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con la Juve per l'acquisto dell'esterno destro Marco Manchionni (29). Ecco il comunicato apparso su violaChannel: "La Fiorentina comunica di aver definito l'accordo per l'acquisizione a titolo di compartecipazione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni con la società Juventus Fc. Da definire nei prossimi giorni l'accordo con il calciatore".

Questo mi sa tanto di niente melo alla juve. :(

goldrake11
06-07-2009, 19:38
Questo mi sa tanto di niente melo alla juve. :(

questo mi sa anche di cessione di santana:sisi:

aggo85
06-07-2009, 21:49
questo mi sa anche di cessione di santana:sisi:

mah, non è detto, se se ne va semioli santana potrebbe anche restare, con la champions un doppione in quel ruolo serve

kekko
06-07-2009, 21:50
pare che semioli lo voglia la samp :sisi:

del neri ha sempre sbavato per semioli.....

going to brazil
06-07-2009, 22:02
si semioli credo dovrebbe arrivare alla samp, in alternativa pare esserci proprio santana.

ingegnerlillo
06-07-2009, 22:20
Penso sia più facile la cessione di Semioli, Santana è un pupillo di Prandelli ed è reduce da un infortunio, quindi non so quanto possa avere mercato...

Poi ci sta anche che vengano ceduti tutti e due essendoci anche Jovetic e Jorgensen che possono, più o meno, giocare lì...

Dr_Velvet
06-07-2009, 22:38
Penso sia più facile la cessione di Semioli, Santana è un pupillo di Prandelli ed è reduce da un infortunio, quindi non so quanto possa avere mercato...

Santana è SEMPRE reduce da un infortunio :sisi:

danybig82
06-07-2009, 23:18
Santana si rompe sempre purtroppo e del neri sbava di suo..:sisi:

aggo85
06-07-2009, 23:45
Penso sia più facile la cessione di Semioli, Santana è un pupillo di Prandelli ed è reduce da un infortunio, quindi non so quanto possa avere mercato...

Poi ci sta anche che vengano ceduti tutti e due essendoci anche Jovetic e Jorgensen che possono, più o meno, giocare lì...

jorgensen sì, ma non volentieri, jovetic anche no, è una seconda punta, non un esterno, giocare con gilardino mutu e jovetic insieme vuol dire scoprirsi e parecchio.

Dampyr
07-07-2009, 00:00
Mi spiace un casino per Marchionni :(
E ci resta sulle croste Camoranesi :no:

ingegnerlillo
07-07-2009, 00:06
jorgensen sì, ma non volentieri, jovetic anche no, è una seconda punta, non un esterno, giocare con gilardino mutu e jovetic insieme vuol dire scoprirsi e parecchio.

Beh, è da metà della scorsa stagione che Prandelli dice che li vuol far giocare insieme, secondo me quantomeno in alcune partite ci prova :sisi:

mavio
07-07-2009, 00:11
Mi spiace un casino per Marchionni :(
E ci resta sulle croste Camoranesi :no:

Ho un sospetto atroce: non è che lo ritengono capace di giocare sia nel cc a 3 che come rifinitore, in alternativa a Diego? :suspi:

Dampyr
07-07-2009, 00:22
Ho un sospetto atroce: non è che lo ritengono capace di giocare sia nel cc a 3 che come rifinitore, in alternativa a Diego? :suspi:

Ovvio che sì :no:

aed1248
07-07-2009, 09:37
peccato... io tifavo per d'agostino alla juve... :(

Dr_Velvet
07-07-2009, 09:45
certo che Melo-Sissoko contro T.Motta-Cambiasso sarebbe una rissa niente male a centrocampo
Anche se l'Inter ha quel Muntari in piu' che potrebbe spostare gli equilibri :esd:

ps:il sito dell'Inter è uno dei piu' brutti che abbia mai visto.Davvero non me l'aspettavo così brutto :suspi:

Dampyr
07-07-2009, 09:51
certo che Melo-Sissoko contro T.Motta-Cambiasso sarebbe una rissa niente male a centrocampo
Anche se l'Inter ha quel Muntari in piu' che potrebbe spostare gli equilibri :esd:

ps:il sito dell'Inter è uno dei piu' brutti che abbia mai visto.Davvero non me l'aspettavo così brutto :suspi:

Cambiasso neanche tanto... è duro, ma raramente gli ho visto fare entrate assassine come Muntari...

Dr_Velvet
07-07-2009, 10:39
Cambiasso neanche tanto...
eh,ma prova a farlo incazzare :D
Anche Sissoko in Italia non ha dato il meglio di sè;anzi,alla fine sono piu' le botte che ha preso rispetto a quelle che ha dato.
Però ,ecco...se fossi un Marchisietto qualsiasi mi terrei alla larga dai quattro sopra citati :asd:

Dampyr
07-07-2009, 10:41
eh,ma prova a farlo incazzare :D
Anche Sissoko in Italia non ha dato il meglio di sè;anzi,alla fine sono piu' le botte che ha preso rispetto a quelle che ha dato.
Però ,ecco...se fossi un Marchisietto qualsiasi mi terrei alla larga dai quattro sopra citati :asd:

Tu non hai osservato Marchisio quanto legna :esd: :read:

danybig82
07-07-2009, 10:56
ps:il sito dell'Inter è uno dei piu' brutti che abbia mai visto.Davvero non me l'aspettavo così brutto :suspi:

si perchè quello della roma è meglio..:suspi:

aed1248
07-07-2009, 11:19
si perchè quello della roma è meglio..:suspi:

davvero antico e bruttino... :sisi:

Dampyr
07-07-2009, 11:21
Commento da fiorentina.it (riportatomi, non entro là dentro :p ) sulla questione Melo

"7/07/2009 10:41:47
Dio, , Il paradiso
Ragazzi sono Dio, questa mattina Felipe mi ha chiesto cosa deve fare, gli ho detto di andare alla Juventus perchè la settimana scorsa un certo Pantaleo mi ha chiesto nelle sue preghierine di essere chiamato da qualche squadra dopo aver messo in vendita a 25 milioni un mio atleta su precisa indicazione dei suoi padroni che vogliono comprare un altra collina dove mettere altri vigneti."

:esd:

ingegnerlillo
07-07-2009, 12:04
Occhio che Melo è campione di Vale Tudo, lui legna con coscienza :sisi: :sisi:

Voci di steward amici miei riferiscono che il destro a Lopez fosse degno del miglior Rocky :asd:

mjasky
07-07-2009, 12:18
"Colpo Milan: preso il gigante OnyewuPreso a parametro zero dallo Standard Liegi il centrale difensivo statunitense di origini nigeriane (con passaporto belga): è stato uno dei migliori giocatori degli Usa arrivati secondi alla Confederations Cup"

:asd::asd:

danybig82
07-07-2009, 12:22
gran colpo..:sisi:

derblauereiter
07-07-2009, 12:23
gran colpo..:sisi:

a me sembra un segone.

aed1248
07-07-2009, 12:24
gran colpo..:sisi:


a me sembra un segone.

:rotfl:

danybig82
07-07-2009, 12:24
infatti..:esd:

Ketamina
07-07-2009, 12:24
Wikipedia già aggiornato. :esd: Ma come fanno?

azteca
07-07-2009, 12:25
a me sembra un segone.

per me è buono :p

goldrake11
07-07-2009, 12:27
secondo me non è proprio un segone, ma è un giocatore che secondo me potrebbe imparare qualcosa se avesse qualcuno davanti che gli facesse tipo da chioccia, il problema del milan è che questa chioccia potrebbe essere o favalli o kaladze:rotfl:

Ketamina
07-07-2009, 12:27
per me è buono :p

Per l'Atalanta si. :sbonk:


a me sembra un segone.

Un segone alto 195 cm che arriva su quasi tutte le palle alte ma pur sempre un segone. :esd:

PS: E' dell'82 eh... e finora ha giocato nel campionato belga. Boh... per fortuna ha fatto partite con la nazionale e ha un po' d'esperienza. :rolleyes:

danybig82
07-07-2009, 12:29
@azzzecca:dai non lo si conosce..in confederation è andato benino..pero tu l'hai mai visto giocare in belgio?!?

cè questa moda di andare a cercare i giocatori visti per due tre partite in europei mondiali e confederation..:sisi:

lo stesso succede per andre santos

Ketamina
07-07-2009, 12:31
Roma, qui Brunico Problemi per Menez e Perrotta

11:58 del 07 luglio


Oltre due ore di allenamento sotto la pioggia per i giallorossi in Val Pusteria. I calciatori hanno lavorato sulla capacità aerobica, sugli addominali, sull'articolarità, sulla rapidità ed infine sugli schemi offensivi. Jeremy Menez e Simone Perrotta non hanno sostenuto l'intera seduta per dei leggeri risentimenti muscolari.

Da segnalare due gran gol di Barusso, uno di tacco e l'altro a pallonetto. Alle ore 17 la squadrà scenderà in campo per la sessione pomeridiana.

Pensa te com'erano scarsi. :sbonk:

danybig82
07-07-2009, 12:34
era la partitella di fine allenamento credo..

cekkino
07-07-2009, 13:04
"Colpo Milan: preso il gigante OnyewuPreso a parametro zero dallo Standard Liegi il centrale difensivo statunitense di origini nigeriane (con passaporto belga): è stato uno dei migliori giocatori degli Usa arrivati secondi alla Confederations Cup"

:asd::asd:


Pensavo che eravamo alla frutta........ma siamo messi molto molto peggio :sisi:

mjasky
07-07-2009, 13:10
Pensavo che eravamo alla frutta........ma siamo messi molto molto peggio :sisi:

dovevamo prendere pur qualcuno per fermare Kakà e Ronaldo...:sisi::sisi:

presentazione a S.Siro....si attendono 80 mila persone.....:asd::asd:

ingegnerlillo
07-07-2009, 13:38
Commento da Fiorentina.it, che condivido quasi in toto:

Ringraziando chi mi ha risposto, riposto il post(perdonate il gioco di parole) nella speranza che altri lo leggano. Vorrei parlare di una questione che mi sta molto a cuore, cioè l'isteria collettiva che ha travolto ancora una volta le masse informi di tifosi, certo mossi non solo dal cuore ma anche da una disillusione galoppante che riduce anche la bellezza dello sport in mero cinismo. In un contesto di crisi mondiale e in cui si comincia ad acquisire una consapevolezza dello scostamento immotivato del sistema calcio dalle regole più elementari di correttezza economica(soltanto la serie A ha due miliardi di euro di debiti(o di perdite,scusate nel caso mi sbagliassi))credo sia giusto guardare non soltanto nel proprio cortile. Non so se sia possibile rendersi conto di cosa siano effettivamente certe cifre, credo che oltre certi importi si arrivi per astrazione a considerarle più numeretti che soldi sonanti. E' anche per questo che si è arrivati a leggere valutazioni distorte come:"potrebbero dargli 400.000euro in più l'anno, cosa vuoi che sia?" o "com'è possibile non comprare Caio per 10 milioni di euro, è pochissimo!", in un'ottica che vede scomparire ogni mezzo di misura ed ogni mezza misura. Questo sarebbe tollerabile soltanto se l'azienda calcio fosse fruttuosa, ma non penso che un presidente calcistico(per quanto il settore sia particolare a dir poco) sia vincolato ad investire rischiando di subire perdite particolarmente gravose e dovendo ripianare di tasca propria(cosa che in certi contesti accade regolarmente, esistono invece altri contesti degni dei migliori paradisi fiscali come quelli laziali, ma sappiamo bene come la libera ed equa competizione non esista).Continuandomi a chiedere come Lotito possa riscattare Zarate a certe cifre quando il debito con l'erario supera abbondantemente i 50 milioni di euro(ci si rende conto di quanti soldi siano 50 milioni di euro?avete idea della fine che farebbe una QUALSIASI altra azienda con debiti simili?),prendo atto del fatto che perfino i club sostenuti da proprietà economicamente e mass-mediaticamente(perdonatemi il neologismo) molto più forti di noi non riescono ad investire, anzi sono in grave crisi. Facciamo qualche esempio:il grande Milan del nostro presidente del consiglio cede Kaka, giocatore sopravvalutato ma certamente molto forte, e perde il suo giocatore migliore, cioè Maldini. Non ha ad oggi sostituti validi, e difficilmente riuscirà a reperirne se non tramite scommesse riuscite. La grande roma dei record vive sulla lama del rasoio, divisa tra un Fioranelli incerto, una Sensi ancor più incerta e qualche piccolissimissima irregolarità borsistica, con conseguenti indagini della sempre più vigile Consob che unitariamente a quelle della magistratura ordinaria scivoleranno, temo, in una bolla di sapone. Prendiamo poi l'Inter:è un caso a parte, ovviamente, date le quasi infinite disponibilità economiche di un presidente capace di spandere a suo piacimento, eppure, nonostante lo scudetto vinto recentemente, ha difficoltà persino ad accordarsi per gli acquisti dei decaduti Deco e Carvalho, ex-grandi giocatori ma che sul piano internazionale(champions league) nel quale l'Ambrosiana Morattiana ambisce a trionfare non sono più in grado di fare la differenza. Terminiamo con una juve che acquisisce un cannavaro a fine carriera, in grandissimo spolvero alla Confederations Cup, e un Diego ottimo giocatore a fronte di un Nedved da 8-10gol a stagione che viene perso e di un Del Piero e un Trezeguet lontani parenti di quelli di un tempo. Ecco, in questo contesto che vede quasi tutte le squadre indebolirsi un po', la Fiorentina non si è per ora indebolita per niente. Non è affatto scontata la partenza di Felipe Melo, e se anche lo fosse i soldi sarebbero senza dubbio reinvestiti in buoni calciatori. Inoltre dopo il preliminare di coppa campioni, sperando di superare il turno, potrebbero arrivare buone sorprese. E non è questo il punto:non dobbiamo mai dimenticare che la sfortuna ci ha perseguitato nell'anno scorso, togliendoci giocatori importanti come Mutu, Santana, Jorgensen per più di metà stagione(tre titolari all'inizio dell'anno, mica dei panchinari qualsiasi);inoltre pare che Vargas e Pasqual siano stati recuperati del tutto, e non mi sembra poco visto che potenzialmente la nostra potrebbe essere la migliore fascia sinistra della serie A. Possiamo puntare sul recupero di Kuzmanovic, che dopo un calo quasi fisiologico può tornare ad alti livelli, ed abbiamo un grandissimo talento pronto a dare il massimo come Jovetic. I giocatori persi effettivamente fino ad oggi sono Almiron(meglio un primavera qualsiasi!) Zauri(sostituito al centro da Natali, aspettando un terzino destro) e Bonazzoli(giocatore onesto ed utile ma non un fuoriclasse). Qual è la conclusione?Che a volte non è necessario spendere e spandere per vedere migliorati i propri risultati, ma si può puntare sul consolidamento di un gruppo che ha già fatto molto bene, specie in un contesto decadente come quello della serie A. Penso che si possa nutrire grande fiducia nei confronti di una società che finora non ci ha mai deluso. Vorrei che questi sentimenti fossero più diffusi,a prescindere dalle folli pretese di molti che dimenticano da dove veniamo in nome di una frustrazione esistenziale sempre più diffusa.

marcosanta_031
07-07-2009, 13:40
speriamo che confermi quanto fatto in confederations... vabbe che comunque è arrivato a ggratis, non so quanto pigli all'anno (spero non abbia approfittato anche lui del "trattamento Flamini") ma anche se fosse pippa... è arrivato gratis...mi aggrappo a questo ormai... :esd:

danybig82
07-07-2009, 13:46
stai attento a dove ti aggrappi con Onyewu..:esd:

concorrenza a Seedorf anò :esd:

going to brazil
07-07-2009, 13:58
Bonazzoli(giocatore onesto ed utile ma non un fuoriclasse)

perchè non ve lo tenete sto totem indiano? :D

tanto ha pure detto che gli va benissimo di tornare a firenze a scaldare la panca...

di persone disponibili a portarvelo all'istante in macchina, in motorino, in spalla, in bici o con qualsiasi altro mezzo ce ne sono a migliaia qui a genova.

bonazzoli vattene!

ingegnerlillo
07-07-2009, 14:24
Povero Emiliano :asd:

Secondo me in alcuni casi torna utile, ad esempio se giochi col doppio centravanti e a pallate negli ultimi minuti di testa ne spizza parecchie... :sisi:

Certo che come titolare è veramente impresentabile :asd:

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 14:28
difesa granitica quella del milan con questo gigante :sisi:

danybig82
07-07-2009, 14:31
Lisandro Lopez per voi vale 24 mln?!? :suspi:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2009-07-07_107381297.html

hotplug
07-07-2009, 14:38
Lisandro Lopez per voi vale 24 mln?!? :suspi:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2009-07-07_107381297.html

Beh, negli ultimi due anni ha segnato parecchio (nell'ultima Champions 6 gol in 10 incontri, non male) però certe cifre sono assurde :sisi:.
Vabbè, il Lione si è ritrovato con più di 50 Milioni tra le mani, non c'erano abituati a certe cifre...:asd:..in pieno stile Moratti si sono impegnati a dilapidarne immediatamente una metà :asd::asd::asd: ...

Dampyr
07-07-2009, 14:39
Beh, negli ultimi due anni ha segnato parecchio (nell'ultima Champions 6 gol in 10 incontri, non male) però certe cifre sono assurde :sisi:.
Vabbè, il Lione si è ritrovato con più di 50 Milioni tra le mani, non c'erano abituati a certe cifre...:asd:..in pieno stile Moratti si sono impegnati a dilapidarne immediatamente una metà :asd::asd::asd: ...

50? Benzema e...? :confused:

Ketamina
07-07-2009, 14:40
Lisandro Lopez per voi vale 24 mln?!? :suspi:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2009-07-07_107381297.html

Chi è quel bestione vicino a lui nella foto?

hotplug
07-07-2009, 14:46
50? Benzema e...? :confused:

Ops...non so perchè m'è venuto 50 Milioni :-o.

Erano 35 per Benzema :)

Cmq peggio ancora !!! Lisandro Lopez più dieci milioni valgono Benzema :confused: ??? Bah...

danybig82
07-07-2009, 14:54
lopez sicuramente ha fatto bene ma 24 mln mi sembrano troppi..

@keta:non ne ho idea..

Dr_Velvet
07-07-2009, 15:00
Secondo me in alcuni casi torna utile, ad esempio se giochi col doppio centravanti e a pallate negli ultimi minuti di testa ne spizza parecchie... :sisi:

trovarsi a giocare così è il sogno un po' di tutti i tifosi e i tecnici :esd:

Lisandro Lopez per voi vale 24 mln?!? :suspi:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2009-07-07_107381297.html
dopo la cessione di Quaresma,altra grande cessione del Porto.Questi qui ci sanno fare :sisi:

@keta: buongustaia!

Ketamina
07-07-2009, 15:09
L'ho trovato da solo.

danybig82
07-07-2009, 15:10
chi fu?

Ketamina
07-07-2009, 15:12
Ah te lo cerchi.

danybig82
07-07-2009, 15:34
trovato.

Dampyr
07-07-2009, 15:36
L'ho trovato da solo.


chi fu?


Ah te lo cerchi.


trovato.

:suspi:

going to brazil
07-07-2009, 15:36
Povero Emiliano :asd:

Secondo me in alcuni casi torna utile, ad esempio se giochi col doppio centravanti e a pallate negli ultimi minuti di testa ne spizza parecchie... :sisi:

Certo che come titolare è veramente impresentabile :asd:

il problema non è solo che non la butta mai dentro ma anche e soprattutto quello che ha detto (cassano è egoista e gioca solo chi gli è simpatico, meglio fare panca alla fiore etc...) che ha fatto girare le palle a molti dopo che è stato lautamente (per gli standard del doria) pagato, aspettato e curato.

Dampyr
07-07-2009, 15:38
il problema non è solo che non la butta mai dentro ma anche e soprattutto quello che ha detto (cassano è egoista e gioca solo chi gli è simpatico, meglio fare panca alla fiore etc...) che ha fatto girare le palle a molti dopo che è stato lautamente (per gli standard del doria) pagato, aspettato e curato.

Beh, ha detto la verità :sisi:

Dr_Velvet
07-07-2009, 15:47
Beh, ha detto la verità :sisi:

egoista in campo?

going to brazil
07-07-2009, 15:48
sarà anche (su cassano che non passa il pallone e gioca solo per se stesso ho dei dubbi...), ma se sei tesserato per la samp dovresti evitare di spararci a zero sopra. quando ti toglierai definitivamente dalle balle potrai iniziare a dire un pò quello che vuoi, ma finchè ti pagano gli stipendi e sei tesserato per una società (che ti ha dato più fiducia e attenzione di quanto meritassi e che per te ha investito dei soldi) dovresti dimostrare un pò di rispetto per tutto l'ambiente.

going to brazil
07-07-2009, 15:49
egoista in campo?

si lui diceva quello, che cassano non passa il pallone mentre era felice di andare a giocare con un campione altruista come mutu.

Dampyr
07-07-2009, 15:51
si lui diceva quello, che cassano non passa il pallone mentre era felice di andare a giocare con un campione altruista come mutu.

Veramente a me risulta che abbia detto tutt'altro, ovvero che nella Samp giochi solo se stai simpatico a Cassano (anche Job, se non erro, è stato cacciato per quello), oltre al fatto che Cassano ha un regolamento solo per sè, che gli consente di allenarsi quando gli pare.

going to brazil
07-07-2009, 16:01
«Meglio Adrian di Cassano: si mette più a servizio della squadra» parole di bonazzoli alla presentazione con la fiorentina.

job non mi ricordo nemmeno se c'era quando è arrivato cassano, io penso che sia stato mandato via giustamente perchè fa schifo. se poi c'entra cassano gliene farei un merito più che una colpa.

la storia di cassano che fa quello che vuole mah... ne avevamo già parlato comunque. ogni tanto vado a vedere gli allenamenti a bogliasco e mi pare che si comporti esattamente come i suoi compagni. ad ogni modo se gioca sui livelli per me può fare quello che vuole :D

Joey-sama
07-07-2009, 16:04
Ops...non so perchè m'è venuto 50 Milioni :-o.

Erano 35 per Benzema :)

Cmq peggio ancora !!! Lisandro Lopez più dieci milioni valgono Benzema :confused: ??? Bah...

in caso di obiettivi raggiunti da benzema passano da 35 a 41 però :p

Dr_Velvet
07-07-2009, 16:07
job non mi ricordo nemmeno se c'era quando è arrivato cassano, io penso che sia stato mandato via giustamente perchè fa schifo.

quanta verità in queste parole :esd:

ingegnerlillo
07-07-2009, 16:48
Intanto sembra che la Fiorentina abbia presentato un'offerta per Cassetti :suspi:

danybig82
07-07-2009, 16:58
cosi pare..:suspi:

hotplug
07-07-2009, 17:11
la storia di cassano che fa quello che vuole mah... ne avevamo già parlato comunque. ogni tanto vado a vedere gli allenamenti a bogliasco e mi pare che si comporti esattamente come i suoi compagni. ad ogni modo se gioca sui livelli per me può fare quello che vuole :D

Come ti quoto :sisi::sisi::sisi:


in caso di obiettivi raggiunti da benzema passano da 35 a 41 però :p
35 o 41 rimangono cifre spropositate, ma per uno come Benzema si potrebbe anche comprendere, ma 24 Lisandro Lopez...:rolleyes:

Con questo termine di paragone un Giuseppe Rossi quanto vale ??? :confused:

Dampyr
07-07-2009, 17:16
Ma è vero che l'inter ha liberato Vieira? :confused:

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 17:27
Ma è vero che l'inter ha liberato Vieira? :confused:

no. Lo ha liberato nel senso che può trovarsi un'altra squadra a costo zero...ma non è stato rescisso alcun contratto.

Dampyr
07-07-2009, 17:29
no. Lo ha liberato nel senso che può trovarsi un'altra squadra a costo zero...ma non è stato rescisso alcun contratto.

Danke :)

Joey-sama
07-07-2009, 17:37
Come ti quoto :sisi::sisi::sisi:


35 o 41 rimangono cifre spropositate, ma per uno come Benzema si potrebbe anche comprendere, ma 24 Lisandro Lopez...:rolleyes:

Con questo termine di paragone un Giuseppe Rossi quanto vale ??? :confused:

lisandro lopez è stato pagato quanto amauri in un mercato però condizionato dalle cifre spese dal real ed è uno che i suoi gol in cempions li fa, a me pare buon acquisto :sisi:

going to brazil
07-07-2009, 18:06
avvistati (ci sono anche delle foto sul sito del secolo xix) a porto antico, qui a genova, mannini e tissone per fare le visite mediche al baluardo. a questo punto la cosa pare fatta.

sono abbastanza soddisfatto di questi 2 acquisti: giovani, con margini di miglioramento, voluti dal mister e speriamo con tanta voglia di mettersi in mostra.

Dr_Velvet
07-07-2009, 18:34
avvistati (ci sono anche delle foto sul sito del secolo xix) a porto antico, qui a genova, mannini e tissone per fare le visite mediche al baluardo. a questo punto la cosa pare fatta.

sono abbastanza soddisfatto di questi 2 acquisti: giovani, con margini di miglioramento, voluti dal mister e speriamo con tanta voglia di mettersi in mostra.
Se almeno un terzino lo comprate davvero,il miglioramento rispetto all'inizio della scorsa stagione è netto :sisi:
Sperando che i centrali di difesa rimangano integri (almeno a turno :esd:)

PALO
07-07-2009, 18:36
Ma è vero che l'inter ha liberato Vieira? :confused:

Ah, stava ancora all'Inter? :confused:

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 18:39
MILANO - L'Inter ha acquistato l'attaccante brasiliano Kerlon Moura Souza, soprannominato 'Foquinha'. Lo ha reso noto il club nerazzurro, precisando che il giocatore, classe 1988, ha firmato un contratto triennale. (Agr)


A Fm era un fenomeno :sisi:

Era già parcheggiato al chievo solo che era sempre rotto e quindi spedito in primavera.

Dr_Velvet
07-07-2009, 18:43
MILANO - L'Inter ha acquistato l'attaccante brasiliano Kerlon Moura Souza, soprannominato 'Foquinha'. Lo ha reso noto il club nerazzurro, precisando che il giocatore, classe 1988, ha firmato un contratto triennale. (Agr)


A Fm era un fenomeno :sisi:

Era già parcheggiato al chievo solo che era sempre rotto e quindi spedito in primavera.
infatti non ho compreso quell'"acquistato" :suspi:

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 18:51
infatti non ho compreso quell'"acquistato" :suspi:

Perchè ufficialmente l'aveva acquistato il chievo per la storia del numero limite di extracomunitari tesserabili in una stagione. Almeno credo...

Su Tuttosport c'è scritto che: Ora, da svincolato, Kerlon approda alla corte di Josè Mourinho.


boh...


dal sito inter.it

A seguito di un infortunio, Kerlon è stato seguito nel recupero clinico-agonistico dallo staff medico nerazzurro. Quindi, dal settembre 2008, è stato tesserato dal Chievo Verona, club con il quale ha festeggiato l'esordio nel massimo campionato italiano, raccogliendo in tutto 4 presenze con la prima squadra. Non è mai partito titolare in Serie A, ma due volte il suo ingresso in campo ha coinciso con una svolta positiva della gara: una rete della squadra (Chievo-Lazio 1-2) e un pareggio decisivo (1-1 col Torino).

Svincolato, Kerlon ha firmato per l'Inter un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2012).

Dr_Velvet
07-07-2009, 18:52
Perchè ufficialmente l'aveva acquistato il chievo per la storia del numero limite di extracomunitari tesserabili in una stagione.

ah,ok.Speriamo non vada come con J.Cesar :D

mavio
07-07-2009, 18:53
Su Tuttosport c'è scritto che: Ora, da svincolato, Kerlon approda alla corte di Josè Mourinho.


Mi pare che anche tempo fa, su TMW, fosse riportato da svincolato, ma anch'io sapevo la storia dell'aggiramento della norma sugli extracomunitari :suspi:

Ferlons
07-07-2009, 19:03
Era parcheggiato al Chievo sia per risolvere i problemi fisici, sia per la norma sugli extracomunitari (operazioni uguali a quelle di Maxwell, Julio Cesar, Obinna...), era anche un parametro zero prima per cui non abbiamo speso una mazza.

Peccato che da così:

http://pitacodogringo.files.wordpress.com/2008/08/kerlon.jpg

ora sia così...:

http://www.chievoverona.it/images/images_news6/kerlon.jpg

Adriano secondo :sisi:

OrsettiOrsetti
07-07-2009, 19:07
Era parcheggiato al Chievo sia per risolvere i problemi fisici, sia per la norma sugli extracomunitari (operazioni uguali a quelle di Maxwell, Julio Cesar, Obinna...), era anche un parametro zero prima per cui non abbiamo speso una mazza.

Peccato che da così:

http://pitacodogringo.files.wordpress.com/2008/08/kerlon.jpg

ora sia così...:

http://www.chievoverona.it/images/images_news6/kerlon.jpg

Adriano secondo :sisi:


:eek:

E' un fotomontaggio.:sisi:

Nessuno può deformarsi così sul serio, vero?:suspi:

:esd:

mavio
07-07-2009, 19:09
:eek:

E' un fotomontaggio.:sisi:

Nessuno può deformarsi così sul serio, vero?:suspi:

:esd:

L'ho visto anch'io ingrassatissimo quando è entrato in campo... :sisi:

danybig82
07-07-2009, 19:10
'Foquinha' in tutti i sensi ormai..:-o

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 19:16
beh l'età per rimettersi in sesto non gli manca...la voglia vedremo.

Ferlons
07-07-2009, 19:17
Per altro il ragazzo ha pochi problemi fisici...

31 partite dal 2005 ad oggi :suspi:

Ah se vi fosse sfuggito il procuratore è il solito pizzaiolo :rolleyes:

mjasky
07-07-2009, 23:28
pare che la Juve abbia preso Felipe Melo pagando la clausola di 25 ML.....20 + Marchionni.....:sisi:

gran bell'acquisto.....:sisi:

però non si capisce il mese passato dietro a D'Agostino ad elemosinare uno sconto.....:sisi:

EDIT: Ah, fonte Tuttosport :asd::asd:

goldrake11
07-07-2009, 23:32
pare che la Juve abbia preso Felipe Melo pagando la clausola di 25 ML.....20 + Marchionni.....:sisi:

gran bell'acquisto.....:sisi:

però non si capisce il mese passato dietro a D'Agostino ad elemosinare uno sconto.....:sisi:

EDIT: Ah, fonte Tuttosport :asd::asd:

La notizia l'ha data sky sport, e cmq potrebbe tranquillamente essere vero, per quanto riguarda il prezzo secondo me melo li vale tutti rispetto a d'agostino che cmq cosidero un ottimo giocatore, ma melo se non erro ha 4 anni in meno e quindi ancora margini di miglioramento e soprattutto ha più fisico, deve solo migliorare nella testa:sisi:

Devo dire che se è ufficiale la juve al momento mi sta piacendo come si sta muovendo sul mercato(e mi duole dirlo), poi se ci desse anche de ceglie mi potrebbe stare anche un pò più simpatica:asd:

mjasky
07-07-2009, 23:35
La notizia l'ha data sky sport, e cmq potrebbe tranquillamente essere vero, per quanto riguarda il prezzo secondo me melo li vale tutti rispetto a d'agostino che cmq cosidero un ottimo giocatore, ma melo se non erro ha 4 anni in meno e quindi ancora margini di miglioramento e soprattutto ha più fisico, deve solo migliorare nella testa:sisi:

Devo dire che se è ufficiale la juve al momento mi sta piacendo come si sta muovendo sul mercato(e mi duole dirlo), poi se ci desse anche de ceglie mi potrebbe stare anche un pò più simpatica:asd:

D'agostino 1982
Melo 1983

un anno di differenza.....io parlo più per il tipo di giocatore che per la qualità.....
anche a me convince più Melo ma se così fosse anche quest'anno la Juve non ha preso il regista che ormai cerca di prendere da due anni.....

cmq per me grande acquisto....

goldrake11
07-07-2009, 23:43
D'agostino 1982
Melo 1983

un anno di differenza.....io parlo più per il tipo di giocatore che per la qualità.....
anche a me convince più Melo ma se così fosse anche quest'anno la Juve non ha preso il regista che ormai cerca di prendere da due anni.....

cmq per me grande acquisto....

chiedo scusa:p, pensavo che melo fosse più giovane, cmq certo melo non ha la visione di gioco che ha d'agostino, ma secondo me può fare tranquillamente il regista e io un centrocampo con marchisio, melo, sissoko a supporto di diego lo vorrei proprio avere nella mia squadra:sisi:

Dampyr
07-07-2009, 23:51
pare che la Juve abbia preso Felipe Melo pagando la clausola di 25 ML.....20 + Marchionni.....:sisi:

gran bell'acquisto.....:sisi:

però non si capisce il mese passato dietro a D'Agostino ad elemosinare uno sconto.....:sisi:

EDIT: Ah, fonte Tuttosport :asd::asd:

La più grande stronzata che potessimo fare -.-'

mavio
07-07-2009, 23:56
pare che la Juve abbia preso Felipe Melo pagando la clausola di 25 ML.....20 + Marchionni.....:sisi:

gran bell'acquisto.....:sisi:



Anche TMW ha dato la notizia... mah, non è che aumenti credibilità :asd:

Certo è che a me lui non dispiace per niente, ma forse la cifra è un pò alta (e a quelle cifre mi sarei menato su ben altro)

going to brazil
08-07-2009, 00:11
Se almeno un terzino lo comprate davvero,il miglioramento rispetto all'inizio della scorsa stagione è netto :sisi:
Sperando che i centrali di difesa rimangano integri (almeno a turno :esd:)

per quanto riguarda il terzino si parla di zauri.

per i centrali, visto il campionato scorso quanto si sono rotti, il miglior rinforzo sarebbe prendere un esorcista :asd:

Dampyr
08-07-2009, 00:11
E' stato avvistato Corvino rotolarsi di risate per strada... Pare dicesse "Che pacco gli ho rifilato!!!!"

:no:

marcejap
08-07-2009, 00:13
Ottima vendita da parte nostra, Melo secondo me non li vale tutti quei soldi, a meno che la juve non gli metta la testa a posto e lo castighi di brutto se si rimette a fare a boxe. Se invece persiste col suo caratteraccio in campo e salta una decina di partite causa cartellini rossi, come ha fatto a Firenze, la juve ci rimette.

Lo sapremo solo vivendo (cit.)

ps. ora che ci s'ha 20 milioni c'è da prendere un bravo regista, perchè Montolivo da solo 'un gliela fa.

Dampyr
08-07-2009, 00:16
Ottima vendita da parte nostra, Melo secondo me non li vale tutti quei soldi, a meno che la juve non gli metta la testa a posto e lo castighi di brutto se si rimette a fare a boxe. Se invece persiste col suo caratteraccio in campo e salta una decina di partite causa cartellini rossi, come ha fatto a Firenze, la juve ci rimette.

Lo sapremo solo vivendo (cit.)

ps. ora che ci s'ha 20 milioni c'è da prendere un bravo regista, perchè Montolivo da solo 'un gliela fa.

C'avete tirato la più gran sòla della storia, credimi...
Il bello è che il 90% dei tifosi juventini sta festeggiando :eek:
Io appartengo al 10%, ovviamente.

danybig82
08-07-2009, 00:18
secondo me melo è un ottimo giocatore.. certo 25 mln sono tanti ma se evita di farsi buttare fuori è un gran acquisto..:sisi:

@marcejap:vi butterete su ledesma..

Dr_Velvet
08-07-2009, 00:18
mi dicono che sky parla di 25 milioni cash e dell'acquisto di dzemaili (o come diavolo si scrive )da parte della fiorentina.

danybig82
08-07-2009, 00:21
hanno preso dzemaili??!? :confused:

a quanto?

Ferlons
08-07-2009, 00:21
Dzemaili aveva giocato bene nel Toro.

E per giocare bene in quella squadraccia deve essere forte davvero :asd:

Dr_Velvet
08-07-2009, 00:22
scusate,del "prossimo" acquisto di dzemaili :D

pulvis
08-07-2009, 00:23
La più grande stronzata che potessimo fare -.-'


E' stato avvistato Corvino rotolarsi di risate per strada... Pare dicesse "Che pacco gli ho rifilato!!!!"

:no:


C'avete tirato la più gran sòla della storia, credimi...
Il bello è che il 90% dei tifosi juventini sta festeggiando :eek:
Io appartengo al 10%, ovviamente.

La dai una minima giustificazione, così capisco?

Fai capire al forum che non è la classica lamentela di chi va contro ogni decisione della dirigenza, a prescindere dalla qualità dell'operazione. :)

Dampyr
08-07-2009, 00:28
La dai una minima giustificazione, così capisco?

Fai capire al forum che non è la classica lamentela di chi va contro ogni decisione della dirigenza, a prescindere dalla qualità dell'operazione. :)

Giusta richiesta :sisi:

Main reason: il prezzo. Melo a 25 milioni è una follia tanto quando D'agostino a 20. Per altro secondo me vale di più l'italiano del brasiliano, ma là sono gusti. :sisi:
Secondo vale a malapena la metà. Oh, opinioni :p

Poi... la tipologia di giocatore. Leggo in giro (non qua) che secondo molti è il "regista del Brasile", quando non è minimamente vero. Per altro vedo esaltare la sua conf cup, dove assieme a Santos è stato probabilmente il più mediocre.
E per l'ennesima volta, dopo aver cercato un tipo di giocatore (D'agostino) si vira su un altro, strapagandolo, arrivando addirituttura, secondo le voci, al pagamento dell'intera clausola.
Ci si è lamentati tutto l'anno scorso che non c'era il regista per altro...

Aggiugiamoci che è una discreta testa di ca$$o, 14 gialli e 2 rossi mi paiono eloquenti. Un rosso per altro è arrivato per un cazzotto a un avversario. :suspi:

Insomma... la fregatura perfetta. Anche perchè si parla di Dzemaili a 5 milioni in viola, e non mi pare ci siano 20 mln di differenza tra i due.

fantaluca
08-07-2009, 00:28
E' stato avvistato Corvino rotolarsi di risate per strada... Pare dicesse "Che pacco gli ho rifilato!!!!"

:no:

se l'idea è quella di giocare con 3 dietro ad 1 punta e quindi con 2 incontristi a centrocampo secondo me è un grande acquisto. Caro, ma un grande acquisto.

Beren
08-07-2009, 00:30
ma la domanda più grande è...da dove tira fuori tutti sti soldi la juve?:suspi:

pulvis
08-07-2009, 00:31
Poi... la tipologia di giocatore.


E' uno tecnico e dai piedi buoni?



Aggiugiamoci che è una discreta testa di ca$$o, 14 gialli e 2 rossi mi paiono eloquenti. Un rosso per altro è arrivato per un cazzotto a un avversario. :suspi:


Si, questa storia del carattere l'avevo sentita, non è affatto promettente..

Dampyr
08-07-2009, 00:31
ma la domanda più grande è...da dove tira fuori tutti sti soldi la juve?:suspi:

Iscrivendo a bilancio un passivo, per ora.
E sperando di liberarsi di 3-4 giocatori -.-'


E' uno tecnico e dai piedi buoni?


Il piede non mi pare malvagissimo, ma è e rimane uno che cerca di sradicare il pallone dai piedi. Non ha la visione di gioco di D'agostino.

danybig82
08-07-2009, 00:33
ho sentito dire(mi sembra sky..) che il milan dopo ognevu (:esd:) voglia prendere Andrè Santos..ma il milan ha licenziato gli osservatori e segue i giocatori solo in tv?!? :suspi:

:esd:

marcejap
08-07-2009, 00:34
C'avete tirato la più gran sòla della storia, credimi...
Il bello è che il 90% dei tifosi juventini sta festeggiando :eek:
Io appartengo al 10%, ovviamente.


Non so, dipende tutto da come si trattiene. Perchè se si lascia andare a pedatoni e manate, vi gioca solo mezza stagione mentre l'altra metà la passa in tribuna a scontare squalifiche, e ci rimettete. Ma se decide di mettere la testa a posto, vi farà fare il salto di qualità.

Io spero che resti l'attaccabrighe che ha dimostrato di essere qui :asd:

Dampyr
08-07-2009, 00:35
ho sentito dire(mi sembra sky..) che il milan dopo ognevu (:esd:) voglia prendere Andrè Santos..ma il milan ha licenziato gli osservatori e segue i giocatori solo in tv?!? :suspi:

:esd:

Io mi sono fatto l'idea che sia LEonardo che vuole la colonia brasiliana...
Peraltro mi pare uno abbastanza mediocre. E non perchè lo segue il milan, lo pensavo anche quando lo accostavano a noi.


Non so, dipende tutto da come si trattiene. Perchè se si lascia andare a pedatoni e manate, vi gioca solo mezza stagione mentre l'altra metà la passa in tribuna a scontare squalifiche, e ci rimettete. Ma se decide di mettere la testa a posto, vi farà fare il salto di qualità.

Io spero che resti l'attaccabrighe che ha dimostrato di essere qui :asd:

Per me non cambia di una virgola, non c'è più chi si sa far rispettare dai giocatori. E soprattutto per le caratteristiche che ha e per le esigenze nostre non era Melo che serviva. Cmq... intanto attendiamo l'ufficialità, poi affidiamoci alla speranza.

Dr_Velvet
08-07-2009, 00:38
se l'idea è quella di giocare con 3 dietro ad 1 punta e quindi con 2 incontristi a centrocampo secondo me è un grande acquisto. Caro, ma un grande acquisto.
in effetti questa juve sembra quasi una bella squadra.
Secondo me Sissoko e Melo si integrano benissimo e formeranno un bel centrocampo con Marchisio o Camoranesi:sisi:

Beren
08-07-2009, 00:39
Iscrivendo a bilancio un passivo, per ora.
E sperando di liberarsi di 3-4 giocatori -.-'

e se non li vendi?boh non mi pare una mossa furbissima...:suspi:


Il piede non mi pare malvagissimo, ma è e rimane uno che cerca di sradicare il pallone dai piedi. Non ha la visione di gioco di D'agostino.

più che altro....cercavi un tipo di un giocatore e ne prendi un'altro...non ha tutto sto senso....lo capirei se arrivasse anche d'agostino,ma così no...

Dampyr
08-07-2009, 00:41
e se non li vendi?boh non mi pare una mossa furbissima...:suspi:

più che altro....cercavi un tipo di un giocatore e ne prendi un'altro...non ha tutto sto senso....lo capirei se arrivasse anche d'agostino,ma così no...

Dillo a me... :p
Cmq... affaracci di Blanc, lo fa lui il bilancio.
Da quello che mi pare di avere capito si cerca di avere maggior margine di acquisto abbassando la quota ingaggi, in modo che salga una e cali l'altra di fatto di una cifra analoga.
Boh, soldi miei non sono :p

Dr_Velvet
08-07-2009, 00:44
Io mi sono fatto l'idea che sia LEonardo che vuole la colonia brasiliana...

in effetti non so come si faccia a preferire L.Fabiano a Huntelaar :suspi:
sempre che non si tratti di un bluff...

mavio
08-07-2009, 00:54
Non so, dipende tutto da come si trattiene. Perchè se si lascia andare a pedatoni e manate, vi gioca solo mezza stagione mentre l'altra metà la passa in tribuna a scontare squalifiche, e ci rimettete. Ma se decide di mettere la testa a posto, vi farà fare il salto di qualità.

Io spero che resti l'attaccabrighe che ha dimostrato di essere qui :asd:

Io ho la mia idea: non è che a Firenze beccava cartellini a destra e manca perchè era l'unico a dover tirare calci in mezzo ai piedini vellutati? Vi parlo da non convinto dell'operazione Melo-Juve, ma può essere una chiave di lettura interessante: Melo-Sissoko-Marchisio è una dose di muscoli consistente unita ad un discreto tasso tecnico, ciò può permettergli di essere più tranquillo, ergo di evitare qualche cartellino di troppo...



in effetti non so come si faccia a preferire L.Fabiano a Huntelaar :suspi:
sempre che non si tratti di un bluff...

A me sa di bluff per entrambi, al momento parlare di acquisti del Milan mi fa ridere solo... o meglio, mi fa piangere, visto che ci rappresenterà in Europa :(

marcejap
08-07-2009, 01:13
Io ho la mia idea: non è che a Firenze beccava cartellini a destra e manca perchè era l'unico a dover tirare calci in mezzo ai piedini vellutati? Vi parlo da non convinto dell'operazione Melo-Juve, ma può essere una chiave di lettura interessante: Melo-Sissoko-Marchisio è una dose di muscoli consistente unita ad un discreto tasso tecnico, ciò può permettergli di essere più tranquillo, ergo di evitare qualche cartellino di troppo...




No, Melo è uno che pestava troppo. Gli preferisco Donadel, che non si è mai beccato tutti quei cartellini. Ok, sradica meno palloni dai piedi avversari, ma ne perde anche di meno. Melo ha perso dei palloni facendoci subire contropiedi spesso fatali, come la partita interna col Lecce, che si perse. Per non parlare di quando si mise a fare a cazzotti nel corridoio di ingresso al campo dopo la partita col Cagliari...

Per quella cifra lì, il Corvo ha fatto dimolto bene a venderlo. Sempre che ora prenda un altro bravo centrocampista, ma stavolta non un incontrista.

NdR619
08-07-2009, 08:35
Giusta richiesta :sisi:

Main reason: il prezzo. Melo a 25 milioni è una follia tanto quando D'agostino a 20. Per altro secondo me vale di più l'italiano del brasiliano, ma là sono gusti. :sisi:
Secondo vale a malapena la metà. Oh, opinioni :p

Poi... la tipologia di giocatore. Leggo in giro (non qua) che secondo molti è il "regista del Brasile", quando non è minimamente vero. Per altro vedo esaltare la sua conf cup, dove assieme a Santos è stato probabilmente il più mediocre.
E per l'ennesima volta, dopo aver cercato un tipo di giocatore (D'agostino) si vira su un altro, strapagandolo, arrivando addirituttura, secondo le voci, al pagamento dell'intera clausola.
Ci si è lamentati tutto l'anno scorso che non c'era il regista per altro...

Aggiugiamoci che è una discreta testa di ca$$o, 14 gialli e 2 rossi mi paiono eloquenti. Un rosso per altro è arrivato per un cazzotto a un avversario. :suspi:

Insomma... la fregatura perfetta. Anche perchè si parla di Dzemaili a 5 milioni in viola, e non mi pare ci siano 20 mln di differenza tra i due.

Io invece sono contento dell'arrivo di Felipe Melo, ma condivido le tue perplessità sulla spesa.
Sembra che la Juve non sia mai in grado di capire fin dove arrivare a spendere, mi ricorda tanto me quando perdo due o tre aste su BB, mi incazzo e per l'obiettivo seguente offro fin quando non è mio :D
Però tra pagarne 25 complessivi per Melo e 20 per D'Agostino io preferisco la prima operazione.
Pozzo ha tirato troppo la corda, chiederci addirittura di inserire Marchisio o Giovinco, 17 milioni, insomma, per me se la smetteva di sparare cifroni e avesse fatto un prezzo equo intorno ai 10mln+Paolucci per me si poteva fare eccome.


ho sentito dire(mi sembra sky..) che il milan dopo ognevu (:esd:) voglia prendere Andrè Santos..ma il milan ha licenziato gli osservatori e segue i giocatori solo in tv?!? :suspi:

:esd:

Io l'ho seguito un po' nel campionato brasiliano, non mi pare onestamente granchè, è il classico terzino brasiliano alla Dani Alves, cioè quello che attacca, segna e poi quando deve difendere diventa un po' un problema.
Certo dipende dal prezzo, se lo pagano sopra i 6-7 milioni è scandaloso, se lo pagano sui 5 per me è un buon acquisto.
Lo preferisco tendenzialmente a Grosso, per intenderci, meglio un giovane magari da rivendere in caso di grande annata :sisi:

Crash and Burn
08-07-2009, 09:30
C'avete tirato la più gran sòla della storia, credimi...
Il bello è che il 90% dei tifosi juventini sta festeggiando :eek:
Io appartengo al 10%, ovviamente.

non avevo dubbi...io invece appartengo al restante 90% ;)


Iscrivendo a bilancio un passivo, per ora.
E sperando di liberarsi di 3-4 giocatori -.-'

Aspettiamo di avere l'ufficialità e le dilazioni per poi decidere...io sapevo che la juve aveva ancora un budget di 15 milioni circa prima delle cessioni di Criscito (5,5 mln) Mellberg (2,5 milioni) Marchionni (2,5 al momento per la metà)..quindi facendo i conti della serva il cash c'era



Il piede non mi pare malvagissimo, ma è e rimane uno che cerca di sradicare il pallone dai piedi. Non ha la visione di gioco di D'agostino.

Qui ti faccio una domanda...ma a noi serviva un regista alla D'Agostino? (inteso...uno con la visione di gioco per lanciare in profondita) perchè tutti a parlare del nuovo Pirlo ma noi se togli Iaquinta non abbiamo nessuno che attacca gli spazi, tutta gente che vuole il pallone tra i piedi (Del Piero, Amauri, Diego, Camoranesi, Giovinco).


Per me non cambia di una virgola, non c'è più chi si sa far rispettare dai giocatori. E soprattutto per le caratteristiche che ha e per le esigenze nostre non era Melo che serviva. Cmq... intanto attendiamo l'ufficialità, poi affidiamoci alla speranza.

Vedi la mia domanda sopra...Melo è quanto di più "vicino" a Zanetti...ottimo nel recuperare palloni, tecnica sopra la media per essere un mediano davanti alla difesa e buona lettura nel far ripartire l'azione


Io ho la mia idea: non è che a Firenze beccava cartellini a destra e manca perchè era l'unico a dover tirare calci in mezzo ai piedini vellutati? Vi parlo da non convinto dell'operazione Melo-Juve, ma può essere una chiave di lettura interessante: Melo-Sissoko-Marchisio è una dose di muscoli consistente unita ad un discreto tasso tecnico, ciò può permettergli di essere più tranquillo, ergo di evitare qualche cartellino di troppo...

E' quello che spero...a Firenze giocava con Montolivo e Kuzmanovic, non esattamente gente votata alla copertura pura...

aggiungo una intervista riportata un paio di giorni fa da tuttosport (non ridete...per piacere perchè è una delle poche cose interessanti fatte da tuttosport negli ultimi anni :asd:) a Franco Ferrari insegnante di tattica a Coverciano


Franco Ferrari, la Juventus cerca un regista basso per giocare con il cen*trocampo a rombo. Cosa significa a li*vello di movimenti?«Partiamo da una premessa: il rombo può essere sviluppato in tanti modi. Esso è una fi*gura geometrica ma solo sulla carte, nella realtà del campo contano gli equilibri nelle situazioni di gioco. Tutto dipende dagli interpreti e dalle caratteristiche dei giocatori».

Ipotizziamo un centrocampo con Diego sulla trequarti e Sissoko e Marchisio in*terni. E’ meglio D’Agostino o Felipe Me*lo come regista basso?
«Sono due ottimi giocatori, entrambi perfet*ti per il ruolo. Però hanno caratteristiche di*verse ».

Partiamo da D’Agostino.
«E’ un grande contropiedista, nel senso che innesca la manovra da dietro sfruttando il suo lancio lungo. Infatti spesso la sua prima palla è diretta alle punte o al cambio gioco».

Scusi, ma in questo modo non viene saltato il trequartista?«Infatti, l’Udinese quest’anno giocava senza un centrocampista avanzato quindi D’Ago*stino col suo lancio cercava una delle tre pun*te. Ma attenzione: Gaetano può giocare anche in modo diverso».

La presenza di uno come Diego lo obbli*gherebbe a trovare soluzioni differenti?
«D’Agostino è molto forte tecnicamente, non ha nessun problema a giocare nel breve. E poi negli ultimi anni ha preso consapevolezza della fase difensiva. Co*me caratteristiche è il giocatore che più si avvicina a Pirlo: d’altronde entrambi sono trequartisti trasformati in play* basso ».

Difetti di D’Agostino?
«Gioca quasi solo di sinistro e non brilla nel gio*co aereo. In compenso però è molto bravo ad occupa*re gli spazi. E quest’ultimo aspetto facilita il lavoro dei difensori».

Passiamo a Felipe Melo.
«Il brasiliano è più difensivo, più di copertura ri*spetto a D’Agostino. Fa molta pressione sul porta*tore di palla avversario, Felipe Melo sradica una quantità incredibile di palloni. E’ ottimo nel gioco areo e nell’occupazione degli spazi. Bravissimo nel fraseggio corto».

Difetti?
«E’ meno portato alla regia pura, il lancio lungo non è il suo forte».

Visto così, Felipe Melo sembrerebbe più integra*bile con Diego?
«Chiariamo una cosa: finora è come avessimo foto*grafato i due giocatori, quindi rappresentati in asso*luto, ma nel contesto dinamico le cose cambiano. En*trano in gioco i movimenti dei compagni e le situazio*ni. Posso solo dire che sono ottimi giocatori e possono rendere bene come vertici bassi di un rombo».

Ha parlato dei movimenti degli altri compagni. Cosa cambia per Sissoko e Marchisio, i due inter*ni di centrocampo?«La forza di Sissoko è il suo movimento in verticale. Il maliano è come un treno che va avanti indietro lun*go un binario. Questo comporterà che, nell’80 per cen*to dei casi, sia Marchisio a equilibrare la squadra in*dietreggiando sulla linea del centrocampista più bas*so. I ruoli possono anche invertirsi, ma per le caratte*ristiche dei due, è Marchisio quello più portato a fer*marsi per dare copertura in caso di transizione».

Senza esterni veri di centrocampo, come si devo*no muovere i due laterali?«I terzini diventano i padroni dell’intera fascia. I loro inserimenti laterali, in appoggio, sono fondamentali. Almeno uno dei due deve avere gamba, essere uno di spinta».

Non è un caso, quindi, che la Juve a sinistra stia cercando uno offensivo come Grosso.«Grosso è adattissimo. Se la formazione è quella che voi proponete, la sua spinta a sinistra verrebbe com*pensata dall’equilibrio fornito da Marchisio. E sull’al*tra corsia Zebina, che è più bloccato, equilibra da die*tro gli inserimenti in avanti di Sissoko. Comunque an*che Molinaro e De Ceglie possono coprire alla grande la fascia sinistra».

Con Camoranesi al posto di Marchisio i giochi si complicano?«Innanzitutto Camoranesi non è uno che ha dei pro*blemi ad accentrarsi. Comunque la squadra, tutta in*sieme, si riequilibrerà in modo diverso. E’ un po’ come raggiungere il numero 100 con numeri diversi: ci si può arrivare sommando 50 più 50, ma anche 30 più 70 o 40 più 60. Il risultato non cambia».

Diego come si dovrà muovere per essere perico*loso?
«Deve svariare in libertà: avanti e dietro, a destra e a sinistra. Il brasiliano non è un trequartista vecchio stampo, alla Beccalossi o alla Baggio per capirci. Die*go è un play avanzato: tanta qualità, ma anche quan*tità nelle due fasi di gioco».

Ci schiarisca le idee. Qualche esempio di play avanzato visto nell’ultimo campionato?«Stankovic nell’Inter, Cossu nel Cagliari, Kharja nel Siena, Simplicio nel Palermo, Pinzi nel Chievo...Tut*ti giocatori impegnati sia quando si attacca sia quan*do la palla è agli avversari».

Chi dovrà modificare di più il suo gioco?
«Sicuramente Del Piero. Alex è abituato a giocare die*tro una punta centrale e ad indietreggiare per cerca*re il pallone. Giocando così finirebbe per pestarsi i pie*di con Diego».

Quindi?«Del Piero dovrà cercare meno la palla, giocare più avanti e cercare altri spazi. Gli verrà chiesto un mag*giore sacrificio, ma date le sue qualità, questo non è un problema».

Con Diego si può giocare solo con un centrocam*po a rombo?«In assoluto no. Può giocare benissimo anche in mez*zo al campo in un 4-4-2 in linea. Però deve avere un compagno vicino che lo copra, è uno che tende a sali*re molto. Detto questo il rombo ne esalta le qualità».

Giocare col rombo cosa comporta a livello di gio*co?
«Tanto possesso palla. O meglio: fraseggi corti facen*do viaggiare velocemente la palla, aspettando di libe*rare il varco giusto per far male all’avversario. Trian*goli continui. Lo stile è quello della Spagna, del Bar*cellona, del Milan di Ancelotti».

Un modo di giocare che dà i suoi frutti soprattut*to a livello europeo?«Ultimamente è così. Però non esiste, sulla carta, un modulo vincente. Sarebbe un po’ come giocare in Bor*sa il giorno dopo: troppo facile...».

Si parla molto di mancanza di esperienza: Ferra*ra si è seduto in panchina solo due volte.«Non dimenticate che è come avesse vinto un Mondia*le da capitano non giocatore. In Germania l’esperien*za di Ciro è stata fondamentale per il gruppo. E poi lavorando al fianco di Lippi gli ha sicuramente “ruba*to” parte del mestiere».

Durante il Supercorso in campo provate tutti i si*stemi di gioco. Ferrara quale preferisce?
«Li conosce tutti, non ha preferenze. La scuola italia*na, come dico sempre nei meeting dell’Uefa, è ricca, non conosce solo un modo di giocare».

L’unica certezza su Ferrara è la difesa a quattro.
«Penso proprio di sì, è quella che da più garanzie. Dal Manchester, al Barcellona, alla Spagna, all’Inter: ne*gli ultimi tempi hanno vinto tutte puntando su quat*tro difensori».

a mio parere dice tante cose interessanti e vere ;)

azteca
08-07-2009, 09:35
Spero per voi sia un melo fruttifero...




anzi no, speriamo il contrario :esd:

ingegnerlillo
08-07-2009, 09:35
Un po' mi dispiace per Melo, ma a quella cifra la cessione ci sta.

Considerando poi che lui aveva la testa probabilmente già altrove e che una squadra come la Fiorentina non può permettersi di avere uno dei suoi migliori giocatori squalificato per 8 partite all'anno...

Crash and Burn
08-07-2009, 09:37
aggiungo una piccola cosa....se effettivamente va in porto l'operazione...è la dimostrazione che si tirava sul prezzo di D'Agostino non tanto per "accattonaggio" quanto per effettiva valutazione del giocatore ;)

Dampyr
08-07-2009, 09:42
aggiungo una piccola cosa....se effettivamente va in porto l'operazione...è la dimostrazione che si tirava sul prezzo di D'Agostino non tanto per "accattonaggio" quanto per effettiva valutazione del giocatore ;)

Crash... sinceramente: Melo vale 25 milioni?
Per me ne vale metà. E soprattutto... cerchi per mesi D'agostino, e vai a prendere tutt'altro giocatore? Alonso - Poulsen non ha insegnato nulla.

EDIT: sì, secondo me ci serviva D'agostino molto più di Melo. d'agostino non fa solo il lancio lungo ;) Se vuoi fare sto stramaledetto rombo (parere mio: durerà un mese) punti sul palleggio a centrocampo. E lo fai con Melo? :suspi:

MaD
08-07-2009, 09:52
Con questo termine di paragone un Giuseppe Rossi quanto vale ??? :confused:

Sei proprio sicuro che Giuseppe Rossi sia meglio di Lisandro Lopez? Io non tanto...



Aggiugiamoci che è una discreta testa di ca$$o, 14 gialli e 2 rossi mi paiono eloquenti. Un rosso per altro è arrivato per un cazzotto a un avversario. :suspi:

Il cazzotto e' avvenuto a fine partita, quindi non e' compreso. :D

Dr_Velvet
08-07-2009, 09:52
a mio parere dice tante cose interessanti e vere ;)

sul centrocampo mi ero già espresso e sono sostanzialmente d'accordo con Ferrari.Sebbene D'Agostino sia migliorato molto in fase difensiva, credo che la sua presenza avrebbe costretto Sissoko a ridurre le sue mitiche galoppate in fase offensiva.Il gioco alla fine sarà tutto sulle spalle di Diego,come è giusto che sia.A centrocampo serviva un mediano solido,capace di difendere e distribuire palloni senza necessariamente inventare grandi giocate.Un giocatore del genere potrebbe anche rendere piu' semplice l'inserimento di Camoranesi in un centrocampo a tre.
Non sono invece del tutto d'accordo con le osservazioni fatte su Del Piero.In molte occasioni il suo modo di giocare un po'largo,dietro la prima punta,sarà utilissimo per la squadra e per facilitare le giocate di Diego,che comunque svaria parecchio e quindi non necessariamente pesterà i piedi a Del Piero(o viceversa)
Spero si riesca a lavorare bene tatticamente sui terzini,perchè piu' spingeranno e meno andremo in difficoltà in fase difensiva.

ps:ancora una volta Ranieri va via da una squadra che nella stagione successiva si rafforza di brutto.

derblauereiter
08-07-2009, 09:54
scusate,del "prossimo" acquisto di dzemaili :D

Opinioni personali:

secondo me tra Ledesma e Dzemaili ci corre un abisso (a favore di Ledesma, che poi per me è pure più forte di F.Melo, ma questa è un'altra storia).

Tra l'altro Dzemaili è un giocatore completamente diverso rispetto a Melo e Ledesma, è il classico centrocampista che si inserisce, non certo quello che imposta la manovra. Il giocatore che gli somiglia di più tanto per capirci è Perrotta o Stankovic vecchia maniera.

Invece la Fiorentina l'affare l'ha fatto comprando Natali, che è il classico giocatore poco talentuoso ma che garantisce una costanza di rendimento davvero notevole.

Dampyr
08-07-2009, 09:59
sul centrocampo mi ero già espresso e sono sostanzialmente d'accordo con Ferrari.Sebbene D'Agostino sia migliorato molto in fase difensiva, credo che la sua presenza avrebbe costretto Sissoko a ridurre le sue mitiche galoppate in fase offensiva.Il gioco alla fine sarà tutto sulle spalle di Diego,come è giusto che sia.A centrocampo serviva un mediano solido,capace di difendere e distribuire palloni senza necessariamente inventare grandi giocate.Un giocatore del genere potrebbe anche rendere piu' semplice l'inserimento di Camoranesi in un centrocampo a tre.
Non sono invece del tutto d'accordo con le osservazioni fatte su Del Piero.In molte occasioni il suo modo di giocare un po'largo,dietro la prima punta,sarà utilissimo per la squadra e per facilitare le giocate di Diego,che comunque svaria parecchio e quindi non necessariamente pesterà i piedi a Del Piero(o viceversa)
Spero si riesca a lavorare bene tatticamente sui terzini,perchè piu' spingeranno e meno andremo in difficoltà in fase difensiva.

ps:ancora una volta Ranieri va via da una squadra che nella stagione successiva si rafforza di brutto.

Ci si sta dimenticando di un certo Marchisio...

Dr_Velvet
08-07-2009, 10:00
Opinioni personali:

secondo me tra Ledesma e Dzemaili ci corre un abisso (a favore di Ledesma, che poi per me è pure più forte di F.Melo, ma questa è un'altra storia).

Tra l'altro Dzemaili è un giocatore completamente diverso rispetto a Melo e Ledesma, è il classico centrocampista che si inserisce, non certo quello che imposta la manovra. Il giocatore che gli somiglia di più tanto per capirci è Perrotta o Stankovic vecchia maniera.

d'accordissimo :sisi:

Invece la Fiorentina l'affare l'ha fatto comprando Natali, che è il classico giocatore poco talentuoso ma che garantisce una costanza di rendimento davvero notevole.
per la panchina può andare bene.Però poi voglio vedere in caso di infortunio di un titolare con quanta allegria verrà letto il nome di Natali negli 11 titolari di una partita di champions :p
A me sinceramente non piace.Prometteva molto piu' di quello che ha fatto vedere negli anni.

Crash and Burn
08-07-2009, 10:02
Crash... sinceramente: Melo vale 25 milioni?
Per me ne vale metà. E soprattutto... cerchi per mesi D'agostino, e vai a prendere tutt'altro giocatore? Alonso - Poulsen non ha insegnato nulla.

EDIT: sì, secondo me ci serviva D'agostino molto più di Melo. d'agostino non fa solo il lancio lungo ;) Se vuoi fare sto stramaledetto rombo (parere mio: durerà un mese) punti sul palleggio a centrocampo. E lo fai con Melo? :suspi:

Quella che è la mia (nostra) valutazione di melo è indifferente, esiste una clausola rescissoria...la paghi e lo porti a casa (pro e contro della clausola :p)

Comunque...secondo me 25 milioni non li vale...diciamo che 16-17 sarebbero stati un prezzo più onesto ma sappiamo bene che affari con Pozzo Corvino e Lotito non se ne fanno

Certo...se per D'Agostino te ne domandano 20...allora 25 per Melo sono un prezzo onesto (ma anche 20 per d'Agostino era una follia) :p

Non ho detto che D'Agostino sappia fare solo il lancio lungo...ho detto che è la sua migliore caratteristica..e non l'avremmo sfruttata a dovere proprio perchè non abbiamo una squadra fatta per giocare in quel modo...ripeto quello che ho detto la settimana scorsa...per il mio modo di vedere il calcio il mediano davanti alla difesa deve per prima cosa saper recuperare palloni (e in questo Melo è meglio di D'Agostino) poi deve saper farlo girare quel pallone...ti faccio un paragone stupido...D'Agostino è Paulo Sousa...ma senza i Ravanelli e i Vialli....Melo è Deschamps in una squadra con il fantasista :p

ingegnerlillo
08-07-2009, 10:07
Il cazzotto e' avvenuto a fine partita, quindi non e' compreso. :D

:sisi::sisi::sisi: :D

Senti un po', visto che si parla anche di Pezzini come possibile sostituto, perchè questa stagione ha giocato meno? S'è rimbrocchito tutto insieme? :D

Tanis Mezzelfo
08-07-2009, 10:10
Dopo Kakà, C. Ronaldo, Albiol e Benzema il Real Madrid punta Daniele De Rossi. A rivelare l'operazione è il quotidiano sportivo spagnolo Marca, che nella sua edizione odierna parla di "primi contatti" avvenuti tra i blancos e la Roma. De Rossi rientra in quello che viene definito "il piano B" che Perez metterà in atto qualora il Liverpool non abbassasse le sue pretese per Xabi Alonso. L'offerta fatta dal Real ai giallorossi è di 30 milioni di euro.


tgcom

Dr_Velvet
08-07-2009, 10:10
Ci si sta dimenticando di un certo Marchisio...



in effetti questa juve sembra quasi una bella squadra.
Secondo me Sissoko e Melo si integrano benissimo e formeranno un bel centrocampo con Marchisio o Camoranesi:sisi:

l'avevo scritto qualche post piu su :D
Nel post da te quotato parlo di inserimento di Camoranesi come di una alternativa a Marchisio :sisi:
Credo che Marchisio possa giocare benissimo come esterno di un centrocampo a 3,visto che sa correre in verticale(come dice il prof Ferrari :esd:) oltre che in orizzontale.

Diablix
08-07-2009, 10:12
A centrocampo serviva un mediano solido,capace di difendere e distribuire palloni senza necessariamente inventare grandi giocate.

Sono l'unico a credere che se è quello che cercavano si poteva tranquillamente usare Marchisio (che secondo me si avvicina a Zanetti molto più di D'Agostino) e cercare un altro interno, molto più semplice ed economico da trovare? ^^

Crash and Burn
08-07-2009, 10:14
Sono l'unico a credere che se è quello che cercavano si poteva tranquillamente usare Marchisio (che secondo me si avvicina a Zanetti molto più di D'Agostino) e cercare un altro interno, molto più semplice ed economico da trovare? ^^

Secondo me Marchisio non può giocare da solo davanti alla difesa...è abituato a giocare in un centrocampo a 3 (la primavera giocava con la difesa a 3 e con il centrocampo a 5) e anche in nazionale U21 ha giocato in quel ruolo

Dampyr
08-07-2009, 10:15
Sono l'unico a credere che se è quello che cercavano si poteva tranquillamente usare Marchisio (che secondo me si avvicina a Zanetti molto più di D'Agostino) e cercare un altro interno, molto più semplice ed economico da trovare? ^^

No, siamo in due.

Dr_Velvet
08-07-2009, 10:18
Sono l'unico a credere che se è quello che cercavano si poteva tranquillamente usare Marchisio (che secondo me si avvicina a Zanetti molto più di D'Agostino) e cercare un altro interno, molto più semplice ed economico da trovare? ^^
no.
Però se si fa male Marchisio con Zanetti sicuro infortunato,ti ritrovi a giocare con Poulsen :D
Invece ,visto che Marchisio può fare anche l'interno...
Ma interni semplici ed economici da trovare quali sono?

Diablix
08-07-2009, 10:18
Secondo me Marchisio non può giocare da solo davanti alla difesa...è abituato a giocare in un centrocampo a 3 (la primavera giocava con la difesa a 3 e con il centrocampo a 5) e anche in nazionale U21 ha giocato in quel ruolo

Vabbeh, non ha 75 anni, non sarebbe nè il primo nè sarebbe l'ultimo giocatore ad essere "reinventato" a 23 anni :p

La questione è capire se ne ha le capacità fisiche e tecniche per farlo... per quanto mi riguarda direi proprio di sì..


no.
Però se si fa male Marchisio con Zanetti sicuro infortunato,ti ritrovi a giocare con Poulsen :D
Invece ,visto che Marchisio può fare anche l'interno...


Vabbeh ma allora facciamo pure a meno di contare Zanetti che facciamo prima :asd:


Ma interni semplici ed economici da trovare quali sono?

Ho la faccia di un Osservatore stipendiato dalla juventus per caso? :O

Dampyr
08-07-2009, 10:23
Timore mio: a rimetterci con Val di Non (soprannome preso di peso da un'altra parte :esd: ) sarà Marchisio, e ci ritroveremo l'allegro 33enne spaccaballe titolare inamovibile. D'altronde Ferrara è lì per quello.

Certo che tra Melo, Camoranesi e Sissoko, la probabilità di finire in 9 non è affatto rara.

azteca
08-07-2009, 10:43
l'atalanta prende Caserta a 500 mila euro...
devono averlo preso di notte quando ci son pochi utenti collegati :D


su dai, che dopo Barreto io voglio anche Bentivoglio :D

Dampyr
08-07-2009, 10:48
Bell'acquisto per l'Atalanta :sisi:
Intanto si parla tanto di ufficialità, ma qua manco l'ombra... dai che è na balla :esd:

cekkino
08-07-2009, 10:52
Per me comprando Felipe Melo la Juve ha fatto un ottimo acquisto, perchè il giocatore è molto forte e pure se non vale 25M, ha comunque un ingaggio non altissimo per un giocatore del suo livello, quindi come operazione generale mi sembra ottima :sisi:


Per quanto riguarda Huntelaar e Luis Fabiano, sono 2 attaccanti molto differenti :sisi:

L'olandese è più un finalizzatore, un uomo da area di rigore; Luis Fabiano è più un giocatore da manovra, che fa giocare la squadra.
Io preferisco Huntelaar soprattutto per l'età ma Leonardo sembra preferire un giocatore con le caratteristiche di Luis Fabiano :sisi:

MaD
08-07-2009, 10:57
:sisi::sisi::sisi: :D

Senti un po', visto che si parla anche di Pezzini come possibile sostituto, perchè questa stagione ha giocato meno? S'è rimbrocchito tutto insieme? :D

Pezzini sarebbe Lucas? Mamma mia quanto lo odio. :p
Spero vivamente che cresca, ma al momento quando gioca lui perdiamo parecchio (vabbe' che Mascherano e Xabi Alonso sono fenomeni, pero' poteva pure giocare meglio).

goldrake11
08-07-2009, 11:05
Crash... sinceramente: Melo vale 25 milioni?


ti faccio una domanda, secondo te negli ultimi 2 anni c'è stato un acquisto nella fascia medio alta che per te valesse il reale valore del giocatore???

spero di essermi spiegato bene:p

Dampyr
08-07-2009, 11:07
ti faccio una domanda, secondo te negli ultimi 2 anni c'è stato un acquisto nella fascia medio alta che per te valesse il reale valore del giocatore???

spero di essermi spiegato bene:p

Da noi? Sissoko e (sulla speranza) Diego. Iaquinta a posteriori :sisi:

Joey-sama
08-07-2009, 11:09
ti faccio una domanda, secondo te negli ultimi 2 anni c'è stato un acquisto nella fascia medio alta che per te valesse il reale valore del giocatore???

spero di essermi spiegato bene:p

in generale direi
iaquinta :sisi:
pato :sisi:
quagliarella :sisi:

anche se a centrocampo l'unico che mi viene in mente è
sissoko :sisi:

goldrake11
08-07-2009, 11:14
Da noi? Sissoko e (sulla speranza) Diego. Iaquinta a posteriori :sisi:

io intendevo un discorso più generale ma mi sta bene lo stesso la risposta che mi hai dato e su sissoko sono d'accordo ma su Diego è la dimostrazione che le valutazioni sono solo un fatto soggettivo, perchè come hai detto tu diego è una speranza, anche se le qualità non gli mancano, e quindi per come vedo io il calcio preferirei che la mia societ spenda la stessa cifra abbastanza considerevole per giocatori che cmq hanno un certo rendimento già nel campionato italiano che giocatori "da speranza":sisi:

Dampyr
08-07-2009, 11:21
io intendevo un discorso più generale ma mi sta bene lo stesso la risposta che mi hai dato e su sissoko sono d'accordo ma su Diego è la dimostrazione che le valutazioni sono solo un fatto soggettivo, perchè come hai detto tu diego è una speranza, anche se le qualità non gli mancano, e quindi per come vedo io il calcio preferirei che la mia societ spenda la stessa cifra abbastanza considerevole per giocatori che cmq hanno un certo rendimento già nel campionato italiano che giocatori "da speranza":sisi:

Il fatto è che per me Melo non ha avuto un rendimento tale da farlo valere 25 mln :suspi:

goldrake11
08-07-2009, 11:26
Il fatto è che per me Melo non ha avuto un rendimento tale da farlo valere 25 mln :suspi:

questo è vero, anche se io non parlavo di melo ma per esempio anche di d'agostino o di amauri, e cmq melo ha dimostrato che li può valere tutti quei soldi se mette la testa a posto:sisi:

Dampyr
08-07-2009, 11:27
Intanto ha parlato Cobolli dicendo che non c'è niente di ufficiale :sisi:
Dai che salta :esd:

Tanis Mezzelfo
08-07-2009, 11:30
Felipe Melo è l'obiettivo concreto della Juventus, ma la trattativa non è ancora ufficialmente conclusa. È quanto emerge dalle parole del presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli arrivato in Lega per l'assemblea generale. "Diciamo che ci sono state delle trattative che vanno avanti, ma non c'è nulla di ufficiale, saremo noi a comunicarvi le eventuali novità", ha spiegato Cobolli anticipando che "ci saranno altri incontri" con la Fiorentina. Il presidente bianconero non è entrato nel merito della posizione di Marchionni che sarebbe stato proposto ai viola come parte della contropartita (insieme a 20 milioni in contanti) perché, ha concluso, "questi sono discorsi che spettano a Blanc e Secco. Comunque spero che la trattativa si concluda".


si fa si fa :sisi :esd:

Crash and Burn
08-07-2009, 11:32
Il fatto è che per me Melo non ha avuto un rendimento tale da farlo valere 25 mln :suspi:

25 no...ma 20 li vale secondo te?

la metto in un altro modo....20+marchionni (plusvalenza) li vale?

E' evidente che sommando si arriva a 25 milioni...ma se la guardiamo da un'altra parte ti sei contemporaneamente liberato di un giocatore di 29 anni che hai preso a parametro zero, che in 3 anni ha giocato 63 partite e solo nell'ultimo anno con una certa continuità, e soprattutto...che non rientra nelle idee tattiche dell'allenatore essendo un esterno purissimo

So già che la risposta è no...però è un altro modo di vedere la cosa :p

aggo85
08-07-2009, 11:36
Il fatto è che per me Melo non ha avuto un rendimento tale da farlo valere 25 mln :suspi:

Si vede che non l'hai visto giocare per bene, ti ricrederai. :up:

Forse 25 son tanti, ma paragonati ai 10 di poulsen e ai 20 di amauri (30 anni), sono pochi. Stranamente, quest'anno son contento del mercato della juve, sarà che mi faceva talmente tanto cagare gli anni scorsi. Se arrivasse anche un terzino destro per il verso al posto di zebina potrei promuovere secco da testa di malva a gran somaro. :asd:

Dampyr
08-07-2009, 11:38
25 no...ma 20 li vale secondo te?

la metto in un altro modo....20+marchionni (plusvalenza) li vale?


No.
Ne vale 10, forse.

Dr_Velvet
08-07-2009, 11:44
No.
Ne vale 10, forse.
in realtà l'acquisto di Poulsen dello scorso anno ha alterato il mercato :asd:

visto che ci siamo,sparo la mia cifra: per me ne vale 16.
Ma D'Agostino o Ledesma valgono meno.

Crash and Burn
08-07-2009, 11:46
No.
Ne vale 10, forse.

addirittura meno di Poulsen? e di Cigarini? e di Muntari? e della offerta per Palombo?


ok...non sono d'accordo...ma ne prendo atto ;)

cekkino
08-07-2009, 11:46
No.
Ne vale 10, forse.


in realtà l'acquisto di Poulsen dello scorso anno ha alterato il mercato :asd:

visto che ci siamo,sparo la mia cifra: per me ne vale 16.
Ma D'Agostino o Ledesma valgono meno.


Per me D'Agostino e Ledesma ne valgono 15 e Melo 20M

kekko
08-07-2009, 11:51
Per me D'Agostino e Ledesma ne valgono 15 e Melo 20M

per me dato che ledesma è in scadenza a giugno, ne valgono ledesma 10, d'agostino 15 e melo 20 :sisi:

comunque il napoli non ha convocato per il ritiro montervino e gianello, ovvero i primi due acquisti di quando eravamo in C.....

sono molto scontento di questa decisione, non per il valore dei giocatori, ma per il rispetto, che è mancato :(

cekkino
08-07-2009, 11:55
per me dato che ledesma è in scadenza a giugno, ne valgono ledesma 10, d'agostino 15 e melo 20 :sisi:


Considerando i contratti che hanno si, ma io parlavo di valore che hanno in base ai giocatori che sono :up:

Crash and Burn
08-07-2009, 11:55
per me dato che ledesma è in scadenza a giugno, ne valgono ledesma 10, d'agostino 15 e melo 20 :sisi:

credo che ledesma scada nel 2011...è pandev che scade nel 2010 (ma posso far confusione)

kekko
08-07-2009, 11:59
no mi pare nel 2010 pure ledesma :sisi:

ingegnerlillo
08-07-2009, 12:01
Se sparate altri due numeri ci scappa la tombola :asd:

Crash and Burn
08-07-2009, 12:02
no mi pare nel 2010 pure ledesma :sisi:

trovata una notizia del 30 luglio 2008


Un addio anticipato. E’ quello che Cristian Ledesma ha deciso di fare dal ritiro di Auronzo di Cadore. Il centrocampista argentino della Lazio, in scadenza nel 2011, dopo il mancato rinnovo contrattuale chiesto al presidente Claudio Lotito - e che doveva prevedere un adeguamento dell’ingaggio sulle stesse cifre di Tommaso Rocchi - ha chiuso tutte le porte a futuri incontri con la dirigenza biancoceleste. Nella prossima stagione, poi, Ledesma si potrebbe anche svincolare dal club capitolino utilizzando l’articolo 17 della Fifa.


poi...in accordo con Lotito non ha usato la clausola (anche per non precludersi la possibilità di giocare in Italia)

ingegnerlillo
08-07-2009, 12:02
Pezzini sarebbe Lucas? Mamma mia quanto lo odio. :p
Spero vivamente che cresca, ma al momento quando gioca lui perdiamo parecchio (vabbe' che Mascherano e Xabi Alonso sono fenomeni, pero' poteva pure giocare meglio).

Ecco, appunto, era arrivato a Liverpool con ben altre aspettative mi sembra...

Anche a me quelle volte che l'ho visto giocare non mi ha mai particolarmente impressionato, certo è anche vero che è un classe '87...

Dampyr
08-07-2009, 12:03
addirittura meno di Poulsen? e di Cigarini? e di Muntari? e della offerta per Palombo?


ok...non sono d'accordo...ma ne prendo atto ;)

Poulsen è stato pagato 9,5 :p
Cigarini strapagato, Muntari pure.

Calimar
08-07-2009, 12:03
Si vede che non l'hai visto giocare per bene, ti ricrederai. :up:

Forse 25 son tanti, ma paragonati ai 10 di poulsen e ai 20 di amauri (30 anni), sono pochi. Stranamente, quest'anno son contento del mercato della juve, sarà che mi faceva talmente tanto cagare gli anni scorsi. Se arrivasse anche un terzino destro per il verso al posto di zebina potrei promuovere secco da testa di malva a gran somaro. :asd:

son d'accordo.. a parte i 20 per amauri che continuo a reputare ben spesi :sisi:




speriamo che Melo frutti :-o:-o



:esd: :esd:

kekko
08-07-2009, 12:05
calcolate però che per comprare cigarini dovevi andare incontro a 2 società :rolleyes:
e considerando anche che l'atalanta estate scorsa pagò 5 milioni per la metà, beh non è difficile spiegarsi il perchè dei 12 milioni :sisi:

comunque per me cigarini in prospettiva può diventare uno dei più forti centrocampisti, in italia....

ma sono sempre stato un'ottimista :p

Crash and Burn
08-07-2009, 12:06
Poulsen è stato pagato 9,5 :p
Cigarini strapagato, Muntari pure.

e tu hai detto "10 milioni.forse" quindi...anche meno :asd:

Però così torni al mio discorso...non sono le mie o le tue valutazioni ad essere importanti...ma quelle del mercato...se tante squadre diverse strapagano determinati giocatori...significa che il mercato vuole cifre "particolari" :p

MaD
08-07-2009, 12:07
Ecco, appunto, era arrivato a Liverpool con ben altre aspettative mi sembra...

Anche a me quelle volte che l'ho visto giocare non mi ha mai particolarmente impressionato, certo è anche vero che è un classe '87...

Beh, e' sicuramente un giovane interessante, capitano di tutte le nazionali giovanili brasiliane.
Il problema e' capire se diventera' un giocatore forte o uno dei tanti... sicuramente ha giocatori da cui imparare e a volte mi pare un campioncino: peccato che le volte in cui pare un bidone siano maggiori.
Fra l'altro l'anno scorso ha giocato veramente bene sostituendo Gerrard da trequartista.

goldrake11
08-07-2009, 12:20
e tu hai detto "10 milioni.forse" quindi...anche meno :asd:

Però così torni al mio discorso...non sono le mie o le tue valutazioni ad essere importanti...ma quelle del mercato...se tante squadre diverse strapagano determinati giocatori...significa che il mercato vuole cifre "particolari" :p

è quello che dico da una vita:p

azteca
08-07-2009, 12:25
barreto è meglio di filippo mela :sisi:

Ketamina
08-07-2009, 12:55
Dopo Kakà, C. Ronaldo, Albiol e Benzema il Real Madrid punta Daniele De Rossi. A rivelare l'operazione è il quotidiano sportivo spagnolo Marca, che nella sua edizione odierna parla di "primi contatti" avvenuti tra i blancos e la Roma. De Rossi rientra in quello che viene definito "il piano B" che Perez metterà in atto qualora il Liverpool non abbassasse le sue pretese per Xabi Alonso. L'offerta fatta dal Real ai giallorossi è di 30 milioni di euro.


tgcom

:sgrat:

Dampyr
08-07-2009, 12:57
e tu hai detto "10 milioni.forse" quindi...anche meno :asd:

Però così torni al mio discorso...non sono le mie o le tue valutazioni ad essere importanti...ma quelle del mercato...se tante squadre diverse strapagano determinati giocatori...significa che il mercato vuole cifre "particolari" :p

Anche il bilancio...

mjasky
08-07-2009, 13:02
e tu hai detto "10 milioni.forse" quindi...anche meno :asd:

Però così torni al mio discorso...non sono le mie o le tue valutazioni ad essere importanti...ma quelle del mercato...se tante squadre diverse strapagano determinati giocatori...significa che il mercato vuole cifre "particolari" :p

il discorso è un altro....

Dampyr di calcio ci capisce ben poco......:esd::esd::esd:

:):asd:

Dampyr
08-07-2009, 13:05
il discorso è un altro....

Dampyr di calcio ci capisce ben poco......:esd::esd::esd:

:):asd:

:mazza:

mjasky
08-07-2009, 13:17
:mazza:

:ciapet:

un po di considerazioni sparse:

- io Andrè Santos non lo voglio :suspi:

- Vieira chide 5ML di buonouscita :asd:

- Corvino non sa parlare in Italiano :sisi:

OrsettiOrsetti
08-07-2009, 13:17
Dei soldi che vengono spesi non mi interessa nulla, non essendo miei.

Anche se sono tanti sono finiti in un giocatore che serviva e che non è una scommessa assoluta, avendo già giocato bene in Italia e in nazionale.

Bene così, finalmente.:sisi:


Poi chiaro nulla vieta che Melo, così come diego, si rivelino delle delusioni, ma a priori sono acquisti sensati.

Dampyr
08-07-2009, 13:24
Anche se sono tanti sono finiti in un giocatore che serviva e che non è una scommessa assoluta, avendo già giocato bene in Italia e in nazionale.


Più che altro sono finiti. E basta :p

Ah, comunque non c'è nulla di ufficiale, qua tutti ne parlano come se fosse tutto fatto, ma non c'è alcuna ufficialità per ora :read:

ilbarbadatre
08-07-2009, 13:35
:ciapet:

un po di considerazioni sparse:

- io Andrè Santos non lo voglio :suspi:

- Vieira chide 5ML di buonouscita :asd:

- Corvino non sa parlare in Italiano :sisi:

hai visto studio sport? :D

Ferlons
08-07-2009, 13:36
Se salta tutto per colpa di Marchionni Dampyr gli costruisce una statua in oro nel suo giardino :asd:

AleGarion
08-07-2009, 13:37
"La speranza è l'ultima a morire" potrebbe essere il motto di Dampyr :asd:

Dampyr
08-07-2009, 13:38
Se salta tutto per colpa di Marchionni Dampyr gli costruisce una statua in oro nel suo giardino :asd:

Marco :inchino:

mjasky
08-07-2009, 13:48
hai visto studio sport? :D

esatto....:D:D

kekko
08-07-2009, 13:49
esatto....:D:D

quindi ti mancava da scrivere: che facce fa la ferrajolo fuori onda? :asd: :asd:

ingegnerlillo
08-07-2009, 13:50
- Corvino non sa parlare in Italiano :sisi:

5 dei 25 milioni sono perchè si chetasse :asd::asd:

mjasky
08-07-2009, 13:53
quindi ti mancava da scrivere: che facce fa la ferrajolo fuori onda? :asd: :asd:

o anche: che bella donna che è la D'alessandro....:sisi::sisi:

Dr_Velvet
08-07-2009, 14:07
Beh, e' sicuramente un giovane interessante, capitano di tutte le nazionali giovanili brasiliane.
Il problema e' capire se diventera' un giocatore forte o uno dei tanti...
...per esempio a Bari avevamo Markic,capitano di tutte le nazionali giovanili e campione mondiale u20 nel 1997,in una squadra in cui
c'erano Cambiasso,Riquelme,Aimar,Samuel,Placente,Leo Franco,ecc.Abbiamo sperato per 5 anni,credo,ma niente: era un pippone.Credo abbia lasciato il calcio a 30 anni per fare il giornalista.
Diego Markic anò!
http://www.origo.hu/i/0705/20070526riquelmee.jpg

barreto è meglio di filippo mela :sisi:
che affermazione volgare :asd:

kekko
08-07-2009, 14:20
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17641

:no:

aggo85
08-07-2009, 15:41
Se salta tutto per colpa di Marchionni Dampyr gli costruisce una statua in oro nel suo giardino :asd:

occhio che se salta melo ne spendono sempre 25 per uno peggio...

NdR619
08-07-2009, 17:23
o anche: che bella donna che è la D'alessandro....:sisi::sisi:

Ma non sa leggere.
Quando c'è lei a condurre Studio Sport la tentazione di cambiare canale è ancora più forte del normale.

E poi in una redazione in cui c'è Alessandra Balletto, parlare di Irma D'Alessandro è fuori luogo :sisi:

Dampyr
08-07-2009, 17:55
blanc ha detto che dopo l'eventuale prossimo acquisto il mercato è chiuso.

aed1248
08-07-2009, 18:04
blanc ha detto che dopo l'eventuale prossimo acquisto il mercato è chiuso.

beh... forse la juve non offre grandissime garanzie in difesa... per il resto non c'è che dire... Diego e Melo sono davvero 2 ottimi acquisti...

kekko
08-07-2009, 18:06
infatti :sisi:

hotplug
08-07-2009, 18:13
beh... forse la juve non offre grandissime garanzie in difesa... per il resto non c'è che dire... Diego e Melo sono davvero 2 ottimi acquisti...

Con Melo (e gli altri CC) la difesa dovrebbe essere meno esposta agli attacchi.
Inoltre l'inserimento di Cannavaro, in qualità di ottima alternativa, garantisce continuità di rendimento al pacchetto arretrato.

Io sono soddisfatto :sisi:

Dampyr
08-07-2009, 18:13
Con Melo (e gli altri CC) la difesa dovrebbe essere meno esposta agli attacchi.
Inoltre l'inserimento di Cannavaro, in qualità di ottima alternativa, garantisce continuità di rendimento al pacchetto arretrato.

Io sono soddisfatto :sisi:

Io finchè continuo a vedere Zebina e Camoranesi, no.

hotplug
08-07-2009, 18:32
Io finchè continuo a vedere Zebina e Camoranesi, no.

Camoranesi potrebbe avere un ruolo da vice-Diego, visto che il 3/4sta lo sa fare. Vendendolo potremmo solo risparmiare l'ingaggio (che poco non è...) perchè sembra che la sua valutazione sul mercato sia molto vicina allo zero (si parlava di uno scambio Grosso-Camoranesi :suspi:)...io lo terrei, anche perchè è uno juventino, e l'ho sempre ritenuto un ragazzo intelligente (al contrario di un Trezeguet che non mi ha mai ispirato troppo attaccamento alla maglia, ecc...) :sisi:

Zebina tecnicamente è una capra tibetana ed è pure una testa calda (opposto di Camoranesi) quindi lo eliminerei subito (anche perchè credo prenda uno stipendio sostanzioso, e non i 400K che meriterebbe).

ingegnerlillo
08-07-2009, 20:57
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamp

Queste alcune brevi dichiarazioni rilasciate da Bruno Carpeggiani, agente di Marchionni a gazzetta.it: "Purtroppo non se ne fa nulla. Abbiamo chiesto solo 200mila euro in più di quanto Marco prende alla Juve ma la Fiorentina non ne vuol sapere. Peccato".

:asd: :asd:

Diablix
08-07-2009, 22:36
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamp

Queste alcune brevi dichiarazioni rilasciate da Bruno Carpeggiani, agente di Marchionni a gazzetta.it: "Purtroppo non se ne fa nulla. Abbiamo chiesto solo 200mila euro in più di quanto Marco prende alla Juve ma la Fiorentina non ne vuol sapere. Peccato".

:asd: :asd:

Quanto prende alla Juve?

Dampyr
08-07-2009, 22:52
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamp

Queste alcune brevi dichiarazioni rilasciate da Bruno Carpeggiani, agente di Marchionni a gazzetta.it: "Purtroppo non se ne fa nulla. Abbiamo chiesto solo 200mila euro in più di quanto Marco prende alla Juve ma la Fiorentina non ne vuol sapere. Peccato".

:asd: :asd:

Sapevo, sapevo :sisi:
So anche che Marchionni è stato inserito nella trattativa perchè se si paga la clausola rescissoria l'agente di Melo si cucca 2,5 milioni dalla fiorentina, che manco si sogna di scucirli... Ovvero un piacere che si fa.

Grande Marco :inchino:

hotplug
08-07-2009, 23:10
Quindi resta alla Juve a fare panchina fissa ?

Oppure vuole farsi un corso accelerato di 'fase difensiva' e si fa spostare a terzino ??? :asd:

Dampyr
08-07-2009, 23:16
Quindi resta alla Juve a fare panchina fissa ?

Oppure vuole farsi un corso accelerato di 'fase difensiva' e si fa spostare a terzino ??? :asd:

Quindi non cambierà niente, Marchionni è già passato in sede a firmare e salutare.
Le dichiarazioni di Parmeggiani sono antecedenti.

ingegnerlillo
08-07-2009, 23:18
Quanto prende alla Juve?

1,5 da quanto ho capito :sisi:

Dampyr
09-07-2009, 00:05
Il pizzaiolo ha proposto Nedved all'inter :suspi:

Dr_Velvet
09-07-2009, 00:07
Quindi non cambierà niente, Marchionni è già passato in sede a firmare e salutare.
Le dichiarazioni di Parmeggiani sono antecedenti.
io pensavo che ,con l'accordo tra le società già trovato per melo e marchionni,lo stesso marchionni avesse piantato grane per bloccare tutto e ottenere piu' soldi...
Ormai ragiono sugli standard di raiola :asd:

Joey-sama
09-07-2009, 00:09
Il pizzaiolo ha proposto Nedved all'inter :suspi:

ovviamente per amore del calcio :asd:

Joey-sama
09-07-2009, 10:53
Secondo il britannico 'Mirror' il Manchester United e' pronto ad offrire all'Inter 35 milioni di euro per ingaggiare Zlatan Ibrahimovic

ecco qualcuno che offre il giusto finalmente :esd:

PALO
09-07-2009, 10:59
Il pizzaiolo ha proposto Nedved all'inter :suspi:

Lo vedo più da Milan, vista l'età.

lucianomafia
09-07-2009, 11:02
Lo vedo più da Milan, vista l'età.

ha bisogno di ancora un paio d'anni di esperienza, poi sarà pronto....

Joey-sama
09-07-2009, 11:48
Lo vedo più da Milan, vista l'età.

come età se la giocano :sisi:

goldrake11
09-07-2009, 17:52
intanto uffiializzati anche zuniga e campagnaro:sisi:

Dr_Velvet
09-07-2009, 18:02
aggiornamenti sulla trattativa per Melo?non ci avrò mica visto giusto sulla grana Marchionni...:D

Dampyr
09-07-2009, 18:04
aggiornamenti sulla trattativa per Melo?non ci avrò mica visto giusto sulla grana Marchionni...:D

In teoria sono trattative separate.