PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2009-2010



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21

Ale 9
01-09-2009, 11:02
Cioè? :confused:

Chi è la mazzoleni? :confused:

aed1248
01-09-2009, 11:03
Cioè? :confused:

la mazzoleni è la responsabile finanziaria, lei c'è ad ogni operazione, acquisti cessioni, ecc...

azteca
01-09-2009, 11:04
quella che tiene i conti della Roma

Dampyr
01-09-2009, 11:04
la mazzoleni è la responsabile finanziaria, lei c'è ad ogni operazione, acquisti cessioni, ecc...

Direi che significa il ciao ciao a Spalletti, o (com'è probabile :esd: ) non c'ho capito un tubo? :confused:

ZiDad
01-09-2009, 11:05
Quello che non capisco è...
se Spalletti, come dicono i giornali, fosse davvero così arrabbiato con la società ad inizio stagione, perchè ha accettato di guidare la squadra invece di dimettersi?


Zenit San Pietroburgo? Se nel giro di pochi giorni firma con loro, significa che ha fatto maturare i tempi, e in attesa si è fatto stipendiare dalla Roma...

Se così fosse, bel pezzentone...

aed1248
01-09-2009, 11:09
Zenit San Pietroburgo? Se nel giro di pochi giorni firma con loro, significa che ha fatto maturare i tempi, e in attesa si è fatto stipendiare dalla Roma...

Se così fosse, bel pezzentone...

a me non è mai andata giù la vigliaccata dell'aver parlato col chelsea e aver sempre negato... da lì ha iniziato ad inimicarsi squadra e società...

Però la dirigenza non è esente da pecche, perchè se oggi spalletti lascia (e credo sia giusto così) abbiamo buttato 2 mesi di preparazione... qualsiasi cosa succeda oggi, la società avrà sbagliato... nel tenerlo o nel non cacciarlo.

aed1248
01-09-2009, 11:42
Credo che a breve si avranno le ufficializzazioni per il cambio di allenatore alla Roma...

danybig82
01-09-2009, 11:45
è fatta ? ranieri?

aed1248
01-09-2009, 11:49
Ranieri è stato visto uscire da villa Pacelli... non penso sia andato a prendere il caffè a casa Sensi...

danybig82
01-09-2009, 11:54
beh magari lo fanno buono da quelle parti :esd:

cmq a questo punto sembra fatta a meno che a Ranieri non gli hanno offerto uno stipendio in banane :sisi:

Dampyr
01-09-2009, 12:01
beh magari lo fanno buono da quelle parti :esd:

cmq a questo punto sembra fatta a meno che a Ranieri non gli hanno offerto uno stipendio in banane :sisi:

Sono quelle che il milan non è riuscito a rifilare in Brasile :esd:

1nsan3
01-09-2009, 12:31
ma dessena com'è?

me lo ricordo eterna promessa in tutti i manageriali di calcio e pes.

nella realtà?

Dr_Velvet
01-09-2009, 12:43
ma dessena com'è?

me lo ricordo eterna promessa in tutti i manageriali di calcio e pes.

nella realtà?
nella realtà non solo non è migliorato,ma si è persino involuto.
Tatticamente poi è un giocatore che non ha ancora una perfetta identità e che quindi non si colloca così semplicemente in una formazione...

aed1248
01-09-2009, 12:46
a me non ha mai bene impressionato... ma magari l'ho visto poco... :suspi:

hotplug
01-09-2009, 12:47
Ranieri è stato visto uscire da villa Pacelli... non penso sia andato a prendere il caffè a casa Sensi...

Spalletti a Villa Pacelli (http://www.fantacalciomania.it/notizia.php?id=11690)...

Magari si sono incontrati privatamente loro due e Spalletti ha chiesto una consulenza a Ranieri :asd:

aggo85
01-09-2009, 12:47
discontinuo, dalla sua una certa castagna nel tiro, pecca in personalità.

Ferlons
01-09-2009, 12:54
ma dessena com'è?

me lo ricordo eterna promessa in tutti i manageriali di calcio e pes.

nella realtà?

Doveva salvare il mondo insieme a cigarini, adesso si è perso.
Discreto tiro e poco altro :sisi:

aed1248
01-09-2009, 12:57
Spalletti ha appena confermato, all'uscita di villa pacelli, di aver rassegnato le dimissioni...

(ora vorrei vedere se prenderà la buona uscita o meno)

kekko
01-09-2009, 12:59
sono caxxi amari ora....

Tanis Mezzelfo
01-09-2009, 13:00
Brighi e Perrotta che fine faranno con Ranieri? O_O

E il portiere chi sarà?


Domande con interesse fantacalcistico....dato che ci sono svincolati appetibili :sisi:

aed1248
01-09-2009, 13:15
Brighi e Perrotta che fine faranno con Ranieri? O_O

E il portiere chi sarà?


Domande con interesse fantacalcistico....dato che ci sono svincolati appetibili :sisi:

Intanto con Ranieri immagino partano tutti alla pari... quelli che vedo finire presto in panca saranno Taddei, Perrotta, Cassetti... tonetto forse in tribuna... vediamo un po' se ci riprenderemo... o no...

Beren
01-09-2009, 13:21
ma veramente non capisco il senso di questa cosa...perchè buttare tutta la preparazione visto che entrambi (società ed allenatore) sapevano come sarebbe andata a finire?:suspi:

Palo FC
01-09-2009, 13:35
E il portiere chi sarà?



Quando Doni è infortunato la domanda corretta è: in porta chi ci sta? :esd:

Commento sulle dimissioni di Spalletti: :indubbio:

1nsan3
01-09-2009, 13:38
nella realtà non solo non è migliorato,ma si è persino involuto.
Tatticamente poi è un giocatore che non ha ancora una perfetta identità e che quindi non si colloca così semplicemente in una formazione...


a me non ha mai bene impressionato... ma magari l'ho visto poco... :suspi:


discontinuo, dalla sua una certa castagna nel tiro, pecca in personalità.


Doveva salvare il mondo insieme a cigarini, adesso si è perso.
Discreto tiro e poco altro :sisi:


ok quindi posso esultare per questo ingaggio s-t-u-p-e-n-d-o che ci ha regalato il presiniente..

(non che possa essere peggio di biondini...;) o si????:suspi:)

Dampyr
01-09-2009, 13:55
Ufficiali le dimissioni :sisi:

aed1248
01-09-2009, 14:15
ma veramente non capisco il senso di questa cosa...perchè buttare tutta la preparazione visto che entrambi (società ed allenatore) sapevano come sarebbe andata a finire?:suspi:


Secondo me la roma doveva cacciarlo a calci in c**o l'anno scorso dopo la vigliaccata di Parigi... le dimissioni di oggi credo siano venute anche a causa della richiesta dei giocatori, che dopo la sconfitta con la juve si sono visti addossare tutte le colpe (e non era la prima volta) con Spalletti in versione vittima...


Quando Doni è infortunato la domanda corretta è: in porta chi ci sta? :esd:

Commento sulle dimissioni di Spalletti: :indubbio:

Io dubito che Doni, con l'intervento che ha fatto, torni a giocare ad alti livelli... cosa che peraltro ha fatto solo per una stagione e mezza...

Dr_Velvet
01-09-2009, 14:26
ok quindi posso esultare per questo ingaggio s-t-u-p-e-n-d-o che ci ha regalato il presiniente..

(non che possa essere peggio di biondini...;) o si????:suspi:)
ecco,se non sei contento di Biondini,mi sa che con Dessena avrai qualche problema :asd:
Però dai,magari si riprende.A Cagliari potrà giocare da interno di centrocampo...

ZiDad
01-09-2009, 14:27
Io dubito che Doni, con l'intervento che ha fatto, torni a giocare ad alti livelli... cosa che peraltro ha fatto solo per una stagione e mezza...

E se questo si verificasse, chi sarebbe il titolare della Roma?
Doni lo stesso?
Lobont che anche lui viene da un brutto infortunio?
Artur che per me manco in serie C può stare?
Julio Sergio che io nn credo riuscirà più a ripetere le imprese fatte contro la Juve?
Insomma, di 4 portieri nn ne avete uno che sia una sicurezza.

MaD
01-09-2009, 14:29
Secondo me la roma doveva cacciarlo a calci in c**o l'anno scorso dopo la vigliaccata di Parigi... le dimissioni di oggi credo siano venute anche a causa della richiesta dei giocatori, che dopo la sconfitta con la juve si sono visti addossare tutte le colpe (e non era la prima volta) con Spalletti in versione vittima...

Non vorrei dire, ma secondo me bisognerebbe cacciare a calci nel culo i giocatori, visto che in campo ci vanno loro.
Se gente come Totti, De Rossi, Cassetti e Mexes ha fatto una partita imbarazzante la colpa non e' certo di Spalletti... e aveva perfettamente ragione a lamentarsi.

Dr_Velvet
01-09-2009, 14:32
ma lo spogliatoio della Roma in quanto se lo pappa Ranieri?

ZiDad
01-09-2009, 14:35
ma lo spogliatoio della Roma in quanto se lo pappa Ranieri?

Già aveva i Tic, secondo me finirà il campionato gridando Forza Lazioooo!

Tanis Mezzelfo
01-09-2009, 14:40
Il rapporto con la Roma si chiude qui» ha detto Spalletti all'uscita di Villa Pacelli dove,tra l'altro, uscendo ha rovinato la fiancata della sua Q7 graffiata dal cancello.



:asd:

Dampyr
01-09-2009, 14:41
Il rapporto con la Roma si chiude qui» ha detto Spalletti all'uscita di Villa Pacelli dove,tra l'altro, uscendo ha rovinato la fiancata della sua Q7 graffiata dal cancello.



:asd:

:sbonk:

aed1248
01-09-2009, 14:50
Non vorrei dire, ma secondo me bisognerebbe cacciare a calci nel culo i giocatori, visto che in campo ci vanno loro.
Se gente come Totti, De Rossi, Cassetti e Mexes ha fatto una partita imbarazzante la colpa non e' certo di Spalletti... e aveva perfettamente ragione a lamentarsi.

Non credo proprio... in questo inizio di stagione avesse speso una parola per qualcuno... si è solo limitato a far giocare i suoi seguaci, quelli con i quali ha litigato meno... visto che dopo il pezzo del chelsea Totti e De Rossi per primi (con gli altri a ruota) l'hanno disconosciuto... altro che i giusti comportamenti che lui predicava sempre... Col presidente che stava malissimo, il maestro di vita, invece di urlare per uno scudetto scippato andava ad elemosinare la panchina del chelsea... negandolo tra l'altro...
Totti penso possa sbagliare anche una partita... ma intanto al signor spalletti in 4 stagioni gli ha segnato 93 gol... non so se è più Totti a dover ringraziare Spalletti o il contrario...
"Se gente come Totti, De Rossi, Cassetti e Mexes ha fatto una partita imbarazzante" l'ha fatto anche perchè la roma ha giocato in 8... visto che l'allenatore ha messo dentro taddei, cassetti e perrotta... senza contare che vucinic l'ha messo a 20 dalla fine, e appena è entrato lui la juve ha dovuto iniziare a difendersi, visto che fino a quel momento la roma giocava spudoratamente in contropiede, lasciando alla juve la porzione di campo dove agisce meglio, la trequarti...
De rossi poi a un centimetro dalla difesa... la verità è che spalletti ha paura di queste partite e dimostra una mentalità provinciale...


ma lo spogliatoio della Roma in quanto se lo pappa Ranieri?

Non so... secondo me, se fa il suo (mettere in campo la gente più in forma) non può essere che rispettato... come lo era spalletti all'inizio della sua avventura romana... poi, quando s'è giocato la faccia, nessuno l'ha più seguito... ci voleva il presidente Franco... lui si che l'avrebbe preso a calci...


Il rapporto con la Roma si chiude qui» ha detto Spalletti all'uscita di Villa Pacelli dove,tra l'altro, uscendo ha rovinato la fiancata della sua Q7 graffiata dal cancello.

:asd:

La cosa che nessuno ha scritto è che Spalletti è entrato semi-raggiante ed è uscito nero in volto... mi piacerebbe sapere il motivo...

Nails74
01-09-2009, 15:00
Non vorrei dire, ma secondo me bisognerebbe cacciare a calci nel culo i giocatori, visto che in campo ci vanno loro.
Se gente come Totti, De Rossi, Cassetti e Mexes ha fatto una partita imbarazzante la colpa non e' certo di Spalletti... e aveva perfettamente ragione a lamentarsi.

Quoto. Spalletti se ne và perchè il rapporto sia con la società che con i giocatori è logoro. Ma soprattutto credo che a fronte di richieste effettuate dal mister a gugno: portiere, difensore centrale, esterno, punta non sia praticamente arrivato nessuno. Questo perchè non è bastato alla gestione tuttoincasanonspennemounalirasensi vendere Aquilani per 20+x milioni di euro ma dovevano essere effettuate altre cessioni tipo Perrotta e Batpista per poter poi reinvestire sul mercato.

Non siamo riusciti a prendere Lugano e Cruz (tra l'altro con ingaggio nemmeno assurdo) a parametro 0 e a prendere in prestito oneroso nè Fred nè Pavlicoso.
Mentre Rosella&Sister si cuccano 1,8 milioni l'anno di stipendio più le quote del leasing di Trigoria che vanno ad un'altra società delle Sensi.

Quindi 0 punti, allenatore nuovo, delirio collettivo nell'ambiente romanista, preparazione buttata e a fronte delle uscite di Panucci, Aquilani e Diamoutene prendiamo Lobont (rotto che dovrebbe sostituire Doni rotto) in prestito, Burdisso in prestito, Andreolli, Cerci e Guberti a 0.


THIS IS THE END........

MaD
01-09-2009, 15:26
visto che dopo il pezzo del chelsea Totti e De Rossi per primi (con gli altri a ruota) l'hanno disconosciuto...
Dimostrando di essere dei professionisti mediocri, visto che sono pagati per giocare a pallone, non per giudicare le scelte altrui...


altro che i giusti comportamenti che lui predicava sempre... Col presidente che stava malissimo, il maestro di vita, invece di urlare per uno scudetto scippato andava ad elemosinare la panchina del chelsea... negandolo tra l'altro...
Chiamalo scemo: francamente l'avrebbero fatto in tanti.


Totti penso possa sbagliare anche una partita... ma intanto al signor spalletti in 4 stagioni gli ha segnato 93 gol... non so se è più Totti a dover ringraziare Spalletti o il contrario...
Non penso che Totti segnasse per Spalletti... e francamente di partita ne puo' sbagliare pure piu' di una, se non fosse che secondo te giocava contro (cosa che, secondo me, indipendentemente dalle cause e' sempre da vigliacchi).
Ma se Totti sbaglia la partita non e' certo colpa di Spalletti. E se pure la partita l'avesse sbagliata anche Spalletti perche' la colpa e' piu' sua che di Totti? Non mi pare che Spalletti si sia mangiato un gol davanti al portiere sull'1-1 o che abbia perso palla come un dilettante in occasione del primo gol, con la Roma che giocava meglio della Juve.
Spalletti era in panchina che guardava, chi giocava e faceva cagate erano ben altri.


la verità è che spalletti ha paura di queste partite e dimostra una mentalità provinciale...
Ma perche' non l'hai detto quando la Roma lottava per lo scudetto che la mentalita' di Spalletti e' da provinciale? E' facile dirlo adesso, quando e' stato dimissionato da giocatori incapaci di prendersi le proprie responsabilita' (a iniziare da chi ha appena firmato un contratto di 5 anni per quello che ha fatto in passato, invece che per quello che potra' fare in futuro)...

aed1248
01-09-2009, 15:56
Dimostrando di essere dei professionisti mediocri, visto che sono pagati per giocare a pallone, non per giudicare le scelte altrui...


Infatti io l'anno scorso do le colpe principali ai giocatori, che ci hanno fatto arrivare sesti per i cavoli loro con spalletti... e all'allenatore che ha fatto il vigliacco perdendo il controllo della squadra e rompendo lo spogliatoio che lui stesso, con molta bravura, aveva ricostruito dopo l'anno dei 4 allenatori. Quest'anno è la società ad aver deluso ogni aspettativa



Chiamalo scemo: francamente l'avrebbero fatto in tanti.


Nessuno gli imputa di essere andato a Parigi a elemosinare un lavoro al chelsea (anche ancelotti era andato a sentire), ma nessuno gli perdona il fatto di non averlo mai ammesso... nonostante lo stesso ancelotti gli disse in un collegamento doppio di averlo incontrato in albergo... quella è stata una vigliaccata.




Non penso che Totti segnasse per Spalletti... e francamente di partita ne puo' sbagliare pure piu' di una, se non fosse che secondo te giocava contro (cosa che, secondo me, indipendentemente dalle cause e' sempre da vigliacchi).
Ma se Totti sbaglia la partita non e' certo colpa di Spalletti. E se pure la partita l'avesse sbagliata anche Spalletti perche' la colpa e' piu' sua che di Totti? Non mi pare che Spalletti si sia mangiato un gol davanti al portiere sull'1-1 o che abbia perso palla come un dilettante in occasione del primo gol, con la Roma che giocava meglio della Juve.
Spalletti era in panchina che guardava, chi giocava e faceva cagate erano ben altri.


Veramente la palla in occasione del primo gol l'ha persa cassetti... lui si da ultimo e in modo grossolano, sbagliando prima lo stop e poi il dribbling...
Spalletti era quello che ha schierato una formazione catenacciara e inguardabile, attaccando al centro con 2 soli uomini... Totti ha palesemente sbagliato partita (che poi se segna con quella mina a giro, magari per assurdo poi tutti a dire che deve andare in nazionale perchè segna sempre), ma spalletti l'ha anche lasciato da solo in mezzo ai difensori della juve e a felipe melo, visto che menez non mi sembra abbia giocato meglio e sulle ali la roma non aveva nessuno che appoggiasse l'azione, con de rossi incatenato di fronte a mexes e burdisso... quando è entrato vucinic totti è andato molto meglio, visto che dopo 70 minuti aveva qualcuno con cui dialogare e un appoggio anche sugli esterni, cosa che qualsiasi allenatore avrebbe fatto contro una juve fortissima dal centrocampo in sù ma decisamente in affanno se attaccata sugli esterni.



Ma perche' non l'hai detto quando la Roma lottava per lo scudetto che la mentalita' di Spalletti e' da provinciale? E' facile dirlo adesso, quando e' stato dimissionato da giocatori incapaci di prendersi le proprie responsabilita' (a iniziare da chi ha appena firmato un contratto di 5 anni per quello che ha fatto in passato, invece che per quello che potra' fare in futuro)...

Perchè l'anno in cui l'inter ci ha scippato lo scudetto, lui non si è mai chiuso a riccio, probabilmente perchè tra le grandi squadre mancava la juve (con la quale ha praticamente sempre perso). Lui ha fatto risorgere la roma e la roma gli ha dato visibilità internazionale, questo è innegabile, il ringraziamento deve essere reciproco... ma l'artefice della rinascita del dopo capello, è stato anche colui che l'ha affondata, colpendola alle spalle da buon traditore.
Per inciso, se vai a vedere la rosa della roma, non credo che serva un mago per farle fare un campionato dignitoso... fermo restando che l'anno scorso le colpe maggiori le hanno avute i giocatori e quest'anno la società, che non ha comprato nessuno, Spalletti ha contribuito notevolmente a questo tracollo, tradendo la società ed i calciatori. Ti sei chiesto perchè l'anno scorso, nonostante spalletti avesse TOTALMENTE ragione nel caso panucci, nessun giocatore abbia difeso il tecnico, chiedendo anzi il reintegro del calciatore (che per me era in torto, sia be chiaro). Perchè lui ed il suo fido baldini, stavano lavorando da tempo in regime totalitario, nonostante avessero preso al balzo (di soppiatto) l'occasione per andarsene.
Lui ha buttato tutto l'ottimo lavoro svolto fino a quel momento, la società è mancata di carattere per dargli il benservito con annesso sputtanamento.

Joey-sama
01-09-2009, 16:08
son contento, ritorna il camaleonte solido :sisi:

MaD
01-09-2009, 16:58
Veramente la palla in occasione del primo gol l'ha persa cassetti... lui si da ultimo e in modo grossolano, sbagliando prima lo stop e poi il dribbling...
Infatti io intendevo Cassetti (c'era anche lui nel gruppone degli inguardabili).


Perchè l'anno in cui l'inter ci ha scippato lo scudetto, lui non si è mai chiuso a riccio, probabilmente perchè tra le grandi squadre mancava la juve (con la quale ha praticamente sempre perso).
La Juve c'era e vi ha pure battuto. :D


Lui ha fatto risorgere la roma e la roma gli ha dato visibilità internazionale, questo è innegabile, il ringraziamento deve essere reciproco... ma l'artefice della rinascita del dopo capello, è stato anche colui che l'ha affondata, colpendola alle spalle da buon traditore.
Secondo me i traditori sono i giocatori che non hanno perso tempo a far capire chi comanda... come nella Juve di Ranieri.


Lui ha buttato tutto l'ottimo lavoro svolto fino a quel momento, la società è mancata di carattere per dargli il benservito con annesso sputtanamento.
Penso che ci sia ben poco da sputtanare... quando a parita' di squadra i risultati girano totalmente da una stagione all'altra le possibilita' sono 2: o i giocatori si sono rinseghiti totalmente oppure si sono rinseghiti volontariamente.

aed1248
01-09-2009, 17:09
Infatti io intendevo Cassetti (c'era anche lui nel gruppone degli inguardabili).


Ok, allora ci siamo...




La Juve c'era e vi ha pure battuto. :D


Ma era una juve che non si poteva guardare, tra le altre cose...



Secondo me i traditori sono i giocatori che non hanno perso tempo a far capire chi comanda... come nella Juve di Ranieri.


Secondo me no, o meglio, loro hanno sbagliato a non essere ugualmente professionisti, e qui ti do assolutamente ragione (ma l'avevo detto anche io la colpa principale era la loro), però lui ha dato il là al casino più totale, la società ha fatto da spettatrice e i risultati si sono visti.



Penso che ci sia ben poco da sputtanare... quando a parita' di squadra i risultati girano totalmente da una stagione all'altra le possibilita' sono 2: o i giocatori si sono rinseghiti totalmente oppure si sono rinseghiti volontariamente.

Beh, ancelotti andò a parigi, dopo averlo comunicato al Milan (Il berlusca comunque sta cosa non l'ha digerita tanto), Spalletti ci è andato di nascosto ed ha negato l'evidenza fino alla fine.
L'anno scorso, ti ripeto, la colpa maggiore ce l'hanno avuta i calciatori, quest'anno però non si può dire altrettanto... l'allenatore è dal ritiro che si è chiamato fuori, ed è rimasto solo perchè non ha trovato nulla di meglio... come disse anche Totti. Altra colpa da addossare alla società, che non ha preso posizione.
Su spalletti pesano enormemente le scelte tecniche che ha fatto recentemente, a cominiciare da Cassetti difensore centrale a Firenze nella passata stagione in una partita cruciale, per concludere il tutto 2 giorni fa con una formazione e dei cambi da codice penale..

MaD
01-09-2009, 17:33
l'allenatore è dal ritiro che si è chiamato fuori, ed è rimasto solo perchè non ha trovato nulla di meglio... come disse anche Totti.
Se lo dice Totti... secondo me e' rimasto perche' non ha avuto il coraggio di capire che il giocattolo si era rotto e pensava di poter ancora rimediare; probabile decisione sentimentale.


Su spalletti pesano enormemente le scelte tecniche che ha fatto recentemente, a cominiciare da Cassetti difensore centrale a Firenze nella passata stagione in una partita cruciale, per concludere il tutto 2 giorni fa con una formazione e dei cambi da codice penale..
Secondo me se la Roma gioca 10 volte contro la Juve in questo momento ci perde 9 volte: 1 squadra giochicchia (nemmeno tanto male, fra l'altro), l'altra segna.
Quindi stiamo valutando una stagione da 2 partite che si possono benissimo perdere, soprattutto quando si ha una squadra che crea 10 e concretizza 1 (e non da oggi) e in difesa fa parecchio cagare... e francamente si possono perdere pure le prossime contro Siena (storicamente non proprio terra di conquista per la Roma) e Fiorentina (che rimane una buona squadra).
Ma tutto questo basta a dire che Spalletti non sa piu' allenare? Secondo me no...

mavio
01-09-2009, 17:39
ma dessena com'è?

me lo ricordo eterna promessa in tutti i manageriali di calcio e pes.

nella realtà?

Nulla di che, 3 anni fa doveva spaccare, non lo ha mai fatto.

Appena decente tecnicamente, buon tiro e qualche buon inserimento, è un mezzo destro privo di qualità fisiche


Capitolo Parma, in risposta alla domanda su chi sostituirà Dzemaili: io scommetto Mariga, me lo sento, a furia di sopravvalutarlo lo faranno giocare una merdaccia :D

aed1248
01-09-2009, 17:41
Se lo dice Totti... secondo me e' rimasto perche' non ha avuto il coraggio di capire che il giocattolo si era rotto e pensava di poter ancora rimediare; probabile decisione sentimentale.


Non è un segreto che spalletti sia sia proposto a Juve e milan alla fine della scorsa stagione.... :rolleyes:



Secondo me se la Roma gioca 10 volte contro la Juve in questo momento ci perde 9 volte: 1 squadra giochicchia (nemmeno tanto male, fra l'altro), l'altra segna.
Quindi stiamo valutando una stagione da 2 partite che si possono benissimo perdere, soprattutto quando si ha una squadra che crea 10 e concretizza 1 (e non da oggi) e in difesa fa parecchio cagare... e francamente si possono perdere pure le prossime contro Siena (storicamente non proprio terra di conquista per la Roma) e Fiorentina (che rimane una buona squadra).
Ma tutto questo basta a dire che Spalletti non sa piu' allenare? Secondo me no...

Ma pensa te... per la roma che dovrebbe surclassare atleticamente la juve, s'è visto l'esatto contrario... forse proprio impeccabile la preparazione non deve essere stata... memori anche dello scorso anno...
Che la roma perda 9 su 10 con la juve te lo quoto, specie se tu metti in campo 3 morti... magari con gente meno esperta a più motivata non sarebbe cambiato nulla... anche se difficilmente Guberti avrebbe fatto l'ala peggio di Tonetto, Cerci avrebbe giocato peggio di Taddei, Motta avrebbe fatto rimpiangere Cassetti e Baptista Perrotta...
Secondo me la juve al momento è fuori dalla nostra portata (parlo a livello di campionato), peggio ancora l'inter... ma fiorentina, milan, genoa, lazio e napoli non credo abbiano una rosa superiore alla roma...
Spalletti non ha perso le capacità di allenare, le partite non le ha mai lette correttamente e 9 su 10 ha sempre sofferto le mosse degli altri allenatori...
io dico solo che con la juve ha messo in campo una formazione scellerata, sia come modulo che come uomini, facendo giocare i giocatori più in forma contro il kosice e schierando i "senatori" in uno stato inguardabile contro la juve. A siena la roma deve assolutamente iniziare a vincere (ha perso le ultime 2 in toscana mentre ha vinto le 2 precedenti) e iniziare un cammino per cercare di lottare per la quarta posizione.
Adesso tocca ai giocatori mettere da parte i capricci e iniziare a fare per bene il loro lavoro, in molti lo sanno fare e spero che se lo ricordino

Palo FC
01-09-2009, 17:55
Ma tutto questo basta a dire che Spalletti non sa piu' allenare? Secondo me no...

No, Spalletti aveva perso la capacità di allenare questa Roma. La capacità di tenere dalla sua parte lo spogliatoio e in parte anche la bussola.

Dopo quello che aed chiama "scudetto scippato" avrebbe dovuto (e tutti si sarebbero aspettati) il salto di qualità. Qualcosa è andato storto anche nella sua testa e ha completamente perso il polso e la bussola della situazione. Forse se è sentito prigioniero del sistema di gioco che aveva messo in piedi, rovinandolo pezzo dopo pezzo.

Per questo avrei gradito un Ancelotti a Roma.

goldrake11
01-09-2009, 18:24
secondo me la colpa è da attribuire a tutti;

1)alla società che purtroppo per questioni economiche, ma anche di scelte sbagliate secondo me, non riesce a fare un buon mercato da 2 anni, e quindi il salto di qualità dallo scudetto scippato come dice palo è chiaro che non ci può essere stato se non si è andati a migliorare, ma la colpa più grave della società è che, sempre secondo me, è troppo latente in questioni interne, e qui sono d'accordo con aed, in molte situazioni avrebbe dovuto avere delle prese di posizione che invece non ci sono per niente state

2)all'allenatore c'è da attribuire la colpa di non aver saputo gestire uno spogliatoio e soprattutto di aver spesso fatto scelte tecniche discutibili

3)ai giocatori che cmq non si sono dimostrati dei veri professionisti, ma in fondo è una cosa che fanno tutti quando non vogliono più un allenatore, cosa sbagliatissima tra l'altro, e quindi hanno in parte remato contro l'allenatore

ZiDad
01-09-2009, 18:45
"Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Roma. L'accordo tra la proprietà e l'avvocato Grassani, legale del tecnico romano, è stato raggiunto dopo tre ore di colloquio. L'allenatore ha firmato un contratto di due anni. L'avvocato ha lasciato da qualche minuto la riunione a Villa Pacelli, così come De Rossi e Totti, convocati dalla proprietà per metterli al corrente della situazione."

Per buona pace di tutti, tranne che di Mazzarri che ci stava credendo di poter rientrare in gioco...

hotplug
01-09-2009, 19:05
"Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Roma. L'accordo tra la proprietà e l'avvocato Grassani, legale del tecnico romano, è stato raggiunto dopo tre ore di colloquio. L'allenatore ha firmato un contratto di due anni. L'avvocato ha lasciato da qualche minuto la riunione a Villa Pacelli, così come De Rossi e Totti, convocati dalla proprietà per metterli al corrente della situazione."

Per buona pace di tutti, tranne che di Mazzarri che ci stava credendo di poter rientrare in gioco...

Cioè De Rossi e Totti erano a Villa Pacelli :suspi: ???

fantaluca
01-09-2009, 19:15
Cioè De Rossi e Totti erano a Villa Pacelli :suspi: ???

uno dei problemi della Roma

ingegnerlillo
01-09-2009, 19:29
uno dei problemi della Roma

:sisi::sisi::sisi:

NdR619
01-09-2009, 20:02
Sigh:

IyPap6VvW4M&feature=related

:(

Tanis Mezzelfo
01-09-2009, 20:05
Cioè De Rossi e Totti erano a Villa Pacelli :suspi: ???

Ecco perchè magari Spalletti era un po' incazzato :p

derblauereiter
01-09-2009, 22:02
Capitolo Parma, in risposta alla domanda su chi sostituirà Dzemaili: io scommetto Mariga, me lo sento, a furia di sopravvalutarlo lo faranno giocare una merdaccia :D

Secondo me Mariga è veramente fortissimo.
Due anni per capire da che lato bisogna correre ed è da grande squadra.

hotplug
01-09-2009, 22:21
uno dei problemi della Roma

:sisi::sisi::sisi:
Uno dei grossi problemi della Roma direi.

Sigh:

IyPap6VvW4M&feature=related

:(

Oh, m'è venuta pure a me nostalgia di Kakà :suspi:

mavio
01-09-2009, 23:51
Secondo me Mariga è veramente fortissimo.
Due anni per capire da che lato bisogna correre ed è da grande squadra.

Credimi, da tifoso sono il 1° a sperare che lui confermi le mie impressioni e dimostri di essere forte, ma mi sembra che, come 3/4ista, sia più una cosa simile a Perrotta che a un vero 3/4ista.

Forse, da cc puro, rende meglio

derblauereiter
01-09-2009, 23:54
Credimi, da tifoso sono il 1° a sperare che lui confermi le mie impressioni e dimostri di essere forte, ma mi sembra che, come 3/4ista, sia più una cosa simile a Perrotta che a un vero 3/4ista.

Forse, da cc puro, rende meglio

Trequartista de che ? E' un simil-Sissokho.

mavio
01-09-2009, 23:56
Trequartista de che ? E' un simil-Sissoko.

Non vedi dove lo schiera Guidolin e quanti gol fa da 2-3 stagioni a questa parte? E' bravo nelle incursioni e in un 4-2-3-1 come quello di ieri torna utile questa sua qualità, ma proprio per la sua struttura fisica e tecnico-tattica sarebbe migliore da cc. E libererebbe spazio per Dzemaili sulla 3/4, mentre a cc Morrone sarebbe il sostituo del keniota

hotplug
02-09-2009, 01:21
Non vedi dove lo schiera Guidolin e quanti gol fa da 2-3 stagioni a questa parte? E' bravo nelle incursioni e in un 4-2-3-1 come quello di ieri torna utile questa sua qualità, ma proprio per la sua struttura fisica e tecnico-tattica sarebbe migliore da cc. E libererebbe spazio per Dzemaili sulla 3/4, mentre a cc Morrone sarebbe il sostituo del keniota

Credo intendessi partite :p

Cmq l'ho visto giocare l'anno scorso e secondo me è un CC. Forse Cambiasso ai tempi di Mancini ha pubblicizzato la cosa, ma ultimamente c'è questa moda di far giocare dietro le punte dei CC bravi negli inserimenti e magari anche nel colpo di testa...

mavio
02-09-2009, 01:30
Credo intendessi partite :p

Cmq l'ho visto giocare l'anno scorso e secondo me è un CC. Forse Cambiasso ai tempi di Mancini ha pubblicizzato la cosa, ma ultimamente c'è questa moda di far giocare dietro le punte dei CC bravi negli inserimenti e magari anche nel colpo di testa...

No no, parlavo di stagioni, ha segnato tanto in passato proprio per le sue incursioni. E la pubblicità di Perrotta 3/4ista a Roma è una cosa che a me dà il voltastomaco

hotplug
02-09-2009, 01:36
No no, parlavo di stagioni, ha segnato tanto in passato proprio per le sue incursioni.

Boh, mi sa vede che l'ho seguito troppo poco per essermi fatto un'idea chiara di lui :D

MaD
02-09-2009, 08:50
Che la roma perda 9 su 10 con la juve te lo quoto, specie se tu metti in campo 3 morti... magari con gente meno esperta a più motivata non sarebbe cambiato nulla... anche se difficilmente Guberti avrebbe fatto l'ala peggio di Tonetto, Cerci avrebbe giocato peggio di Taddei, Motta avrebbe fatto rimpiangere Cassetti e Baptista Perrotta...

Se avesse perso mettendo in campo i giovani, sarebbero piovute le critiche per il rischio inutile corso contro una grande.
Non sara' che il problema e' legato al fatto che la rosa della Roma e' inadeguata a lottare per lo scudetto? Non avra' ragione Spalletti a lamentarsi per il mercato estivo che gli ha fatto arrivare solo Guberti e Burdisso (subito titolare nonostante non sia certo un fenomeno... tutto dire).

Due stagioni fa la Roma e' arrivata a lottare per lo scudetto all'ultima giornata: vai a prenderti il bilancio fra i giocatori entrati e usciti della Roma e quelli di Inter e Juve e capirai subito perche' l'anno scorso non l'ha fatto e quest'anno non lo fara'... cazzarola, quando penso alla Roma di un paio di anni fa mi vengono in mente, oltre a De Rossi, Totti, Vucinic e Aquilani... quante partite hanno giocato l'anno scorso? Quante insieme? Idem Pizarro, idem Juan, Taddei e Perrotta, altra gente che rendeva alla grande.
E' colpa di Spalletti se la Roma sta diventando peggio del Milan?

Se poi gli imputate il fatto di non aver voluto giocare con la Juve con Cerci, Okaka, ecc.ecc... beh, non e' il campionato primavera.
Abbiamo gia' visto l'anno scorso Roma B - Juve e non e' finita tanto bene per la Roma, forma o non forma.

P.S. Belli i due nuovi dirigenti della Roma... :D

ingegnerlillo
02-09-2009, 08:54
Non vedi dove lo schiera Guidolin e quanti gol fa da 2-3 stagioni a questa parte?

Ne ha fatti 3 da quando è a Parma eh, mica 20.000 :D

Almeno così dice wikipedia...

aed1248
02-09-2009, 10:23
Ecco perchè magari Spalletti era un po' incazzato :p

Uno che legge i post... :)


Se avesse perso mettendo in campo i giovani, sarebbero piovute le critiche per il rischio inutile corso contro una grande.
Non sara' che il problema e' legato al fatto che la rosa della Roma e' inadeguata a lottare per lo scudetto? Non avra' ragione Spalletti a lamentarsi per il mercato estivo che gli ha fatto arrivare solo Guberti e Burdisso (subito titolare nonostante non sia certo un fenomeno... tutto dire).

Due stagioni fa la Roma e' arrivata a lottare per lo scudetto all'ultima giornata: vai a prenderti il bilancio fra i giocatori entrati e usciti della Roma e quelli di Inter e Juve e capirai subito perche' l'anno scorso non l'ha fatto e quest'anno non lo fara'... cazzarola, quando penso alla Roma di un paio di anni fa mi vengono in mente, oltre a De Rossi, Totti, Vucinic e Aquilani... quante partite hanno giocato l'anno scorso? Quante insieme? Idem Pizarro, idem Juan, Taddei e Perrotta, altra gente che rendeva alla grande.
E' colpa di Spalletti se la Roma sta diventando peggio del Milan?

Se poi gli imputate il fatto di non aver voluto giocare con la Juve con Cerci, Okaka, ecc.ecc... beh, non e' il campionato primavera.
Abbiamo gia' visto l'anno scorso Roma B - Juve e non e' finita tanto bene per la Roma, forma o non forma.

P.S. Belli i due nuovi dirigenti della Roma... :D


Aspetta, stiamo facendo un po' di confusione...

Mai detto che Spalletti è l'unico male della roma
Mai detto che i giocatori non c'entrano niente
Mai detto che la società abbia operato bene nell'ultima stagione (la scorsa no perchè Spalletti ha potuto spendere 35 milioni, non bruscolini)


Spalletti aveva concluso il suo ciclo, per tutta una serie di motivi e per colpe non tutte sue...
Per quanto riguarda la sconfitta con la juve, se fosse venuta con i giovani, le critiche sarebbero state forse anche più accese, ma tu percaso ricordi la formazione di roma-juve dell'anno scorso? Ci mancavano 8 titolari, giocò pure filipe, esordendo... e nessuno disse "A", per i 4 gol rimediati...
Domenica abbiamo perso, meritatamente, con 4 morti in campo... tra cui Perrotta che non se non avesse giocato, nessuno se ne sarebbe accorto o ne avrebbe chiesto il motivo, visto che mancava da Maggio... idem Tonetto.

Noi per continuare a stare tra le prime squadre abbiamo necessità di andare in champions, abbiamo i mezzi ma non la capacità, che adesso tocchera a Ranieri cercare di recuperare. Il cambio di allenatore era logico e "fisiologico", l'errore della società è a monte, non ora.

ZiDad
02-09-2009, 10:32
Ma la Roma ha i giocatori per fare il 4-4-2 puro che gioca Ranieri?
Come pensi schiererà la squadra?
Io son sicuro che la Roma con questo cambio di panchina si risolleverà per bene, e son felice di averla già sfidata...
Se il cambio fosse avvenuto prima di domenica avremmo rischiato di fare la stessa fine fatta l'anno scorso con il Chelsea.

aed1248
02-09-2009, 10:36
Non so come si metterà in campo...
potrebbe essere un semplice 4-4-2 in attesa di qualche seduta di allenamento tattico....

io preferirei un 4-3-3 con compiti di leggera copertura per almeno una delle 3 punte

Un pippone dei 4 in porta
Motta-Mexes-Juan-Riise
Brighi-De Rossi-Pizarro
Menez-Totti-Vucinic

MaD
02-09-2009, 10:36
Per quanto riguarda la sconfitta con la juve, se fosse venuta con i giovani, le critiche sarebbero state forse anche più accese, ma tu percaso ricordi la formazione di roma-juve dell'anno scorso? Ci mancavano 8 titolari, giocò pure filipe, esordendo... e nessuno disse "A", per i 4 gol rimediati...
Domenica abbiamo perso, meritatamente, con 4 morti in campo... tra cui Perrotta che non se non avesse giocato, nessuno se ne sarebbe accorto o ne avrebbe chiesto il motivo, visto che mancava da Maggio... idem Tonetto

Secondo me invece si sarebbe detto "A","B" e pure "C" perche' stavolta i giocatori erano disponibili... magari mezzi morti, ma disponibili.
E' il classico discorso: se giocano allora si guarda che sono mezzi morti, se non giocano allora ci si chiede il perche' (cosa che stai facendo pure tu con Vucinic, o sbaglio?)

Per quello che ho visto io, il ciclo di Spalletti si sara' anche chiuso da tempo, ma e' stato giudicato per 2 partite che, ripeto, se rigiochiamo 10 volte in questo momento la Roma vince 1 volta se ha culo...
Se poi magari ci si arriva con i migliori 11 tutti in forma ne possiamo riparlare, ma da quanto tempo Spalletti non aveva la formazione titolare a disposizione? Probabilmente da quando ha smesso di vincere. :D

Dr_Velvet
02-09-2009, 10:37
Ma la Roma ha i giocatori per fare il 4-4-2 puro che gioca Ranieri?
Come pensi schiererà la squadra?
Io son sicuro che la Roma con questo cambio di panchina si risolleverà per bene, e son felice di averla già sfidata...
Se il cambio fosse avvenuto prima di domenica avremmo rischiato di fare la stessa fine fatta l'anno scorso con il Chelsea.
direi che il 4-4-2 classico lo può fare se si fida di Guberti e se Taddei si riprende.In ogni caso potrebbe fare un 4-4-2 con un'ala classica ed una che tende ad accentrarsi(Menezze?),come accadeva nella Juve.

edit:Aed,con centrocampo secondo me avrebbe difficoltà a seguire l'azione offensiva.Pizarro dovrebbe giocare al centro,De Rossi sarebbe costretto a fare l'interno(e per me non può farlo)e Brighi sarà anche bravo,ma non ha grande qualità.

Dampyr
02-09-2009, 10:46
Io dico che gioca con Menez e Guberti in fascia e vucinic/Totti davanti :sisi:

Palo FC
02-09-2009, 10:47
Per quello che ho visto io, il ciclo di Spalletti si sara' anche chiuso da tempo, ma e' stato giudicato per 2 partite che, ripeto, se rigiochiamo 10 volte in questo momento la Roma vince 1 volta se ha culo...

Le due partite sono state solo un pretesto per forzare la chiusura del rapporto. La società sarebbe stata felice anche se Spalletti se ne fosse andato a fine stagione scorsa, ma siccome aveva deciso di restare (e mandarlo via significa sganciare soldi) alla fine hanno deciso di non impuntarsi e tenerlo.

aed1248
02-09-2009, 10:48
Secondo me invece si sarebbe detto "A","B" e pure "C" perche' stavolta i giocatori erano disponibili... magari mezzi morti, ma disponibili.
E' il classico discorso: se giocano allora si guarda che sono mezzi morti, se non giocano allora ci si chiede il perche' (cosa che stai facendo pure tu con Vucinic, o sbaglio?)

Per quello che ho visto io, il ciclo di Spalletti si sara' anche chiuso da tempo, ma e' stato giudicato per 2 partite che, ripeto, se rigiochiamo 10 volte in questo momento la Roma vince 1 volta se ha culo...
Se poi magari ci si arriva con i migliori 11 tutti in forma ne possiamo riparlare, ma da quanto tempo Spalletti non aveva la formazione titolare a disposizione? Probabilmente da quando ha smesso di vincere. :D

Ma il rovescio della medaglia c'è sempre... che vuol dire.
Secondo me è molto, ma molto più grave mettere baptista in tribuna per portarsi guberti e non farlo entrare. E' molto peggio mettere perrotta che non gioca da quasi 4 mesi, è stato sbagliatissimo affidarsi ad un morto come taddei (appena è entrato cerci ha messo subito 2 belle palle al centro, puntando l'uomo), è da radiazione far entrare tonetto all'ala, avendone 2, se pur giovani, in panca.
Ti ripeto poi... in cima ai colpevoli, quest'anno c'è la società. Stop.


direi che il 4-4-2 classico lo può fare se si fida di Guberti e se Taddei si riprende.In ogni caso potrebbe fare un 4-4-2 con un'ala classica ed una che tende ad accentrarsi(Menezze?),come accadeva nella Juve.

edit:Aed,con centrocampo secondo me avrebbe difficoltà a seguire l'azione offensiva.Pizarro dovrebbe giocare al centro,De Rossi sarebbe costretto a fare l'interno(e per me non può farlo)e Brighi sarà anche bravo,ma non ha grande qualità.

Io mi immagino pizarro leggermente più basso e de rossi centrale, affiancato da Brighi, Perrotta o chi per loro... con menez e vucinic immediatamente dietro totti e col compito di scalare, anche a rotazione.
Per quanto riguarda il 4-4-2 son d'accordo con te... solo che noi abbiamo un sacco di "punte" come Totti, Vucinic, Menez, Baptista e 3 ali come Taddei, Cerci e Guberti. Di esterni di centrocampo c'è solo taddei, gli altri sono più indicati per operare dal centrocampo in sù...

papclems
02-09-2009, 10:52
molto molto curioso di vedere che fa Ranieri :esd:

Nails74
02-09-2009, 11:06
Per me è una squadra da 433:

Doni
Motta-Mexes-Juan-Riise
Brighi-Pizarro-De Rossi
Guberti/Cerci-Totti-Vucinic/Menez

Bisogna vedere se Ranieri vuole abbandonare il 442

Palo FC
02-09-2009, 11:08
molto molto curioso di vedere che fa Ranieri :esd:

Siamo in attesa tutti. Del suo prossimo album.

Ale 9
02-09-2009, 11:20
Siamo in attesa tutti. Del suo prossimo album.

I miei sono suoi fan :sisi:


Però povero Rany capita sempre in situazioni molto difficili :sisi:

ingegnerlillo
02-09-2009, 11:53
Vabbè, dovrebbero essere contenti i romanisti, per continuare la tradizione-Ranieri tra un paio d'anni, quando lo fischiano fuori, faranno un mercato faraonico :D

Ale 9
02-09-2009, 11:54
Vabbè, dovrebbero essere contenti i romanisti, per continuare la tradizione-Ranieri tra un paio d'anni, quando lo fischiano fuori, faranno un mercato faraonico :D

:rotfl:

Tanis Mezzelfo
02-09-2009, 12:11
ROMA - Rossella Sensi contestata al centro di allenamento della Roma a Trigoria. "Se ne vanno i giocatori, se ne vanno gli allenatori, ma tu quando te ne vai? Ora basta vattene". Questa la scritta apparsa su uno dei muri della struttura. La presidente ha assistito al primo allenamento diretto dal nuovo allenatore, Claudio Ranieri.

aed1248
02-09-2009, 12:43
Più che altro hanno dovuto prendere Ranieri per 2 anni... avrei preferito 1+1... pazienza...

goldrake11
02-09-2009, 13:06
non lo so se voi romanisti siete d'accordo, ma secondo me rossella sensi vuole cercare di continuare quello che ha "costruito" il padre ma non ne è capace e se fossi un tifoso della roma anche io chiederei che lasci...

danybig82
02-09-2009, 13:09
sulla sua incapacita credosiamo tuttid'accordo :sisi:

aed1248
02-09-2009, 13:15
non lo so se voi romanisti siete d'accordo, ma secondo me rossella sensi vuole cercare di continuare quello che ha "costruito" il padre ma non ne è capace e se fossi un tifoso della roma anche io chiederei che lasci...


sulla sua incapacita credosiamo tuttid'accordo :sisi:

Secondo me vuole solo continuare a portare avanti la roma per poterla vendere a buon prezzo... quindi non ha interesse nel continuare a dilapidare il patrimonio di famiglia, come fece il padre.

danybig82
02-09-2009, 13:34
si ma se contunuiamo cosi il prezzo scende...

punta tutto sullo stadio secondo me.

EDIT:

R.SENSI: "Grazie Spalletti, a Ranieri pensava anche mio padre"


"Per me e' doveroso in questo momento ringraziare Spalletti perche' nel calcio la memoria e' corta ma non la nostra e lo ringraziamo per quello che ha fatto, per le emozioni che ci ha dato". Il presidente della Roma, Rosella Sensi, comincia cosi' la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, nuovo tecnico giallorosso, dedicando un ultimo pensiero a Spalletti che ieri si e' dimesso. "E' stata una sua scelta, dolorosa, che abbiamo rispettato e lo ringrazieremo sempre per quello che ci ha fatto vivere - dice ancora la Sensi - "Sono pero' felice anche di presentarvi Ranieri per mille motivi. Uno di questi e' che il suo e' un nome che mio padre ha fatto nel tempo - continua - sono contenta che in questa occasione ho continuato a dare retta ai consigli di mio padre, sono contenta perche' abbiamo scelto un grande professionista, con grande esperienza in Italia e in Europa".

"Se mi aspettavo le dimissioni di Spalletti? Ci siamo parlati diversi volte e umanamente, per come lo conoscevo dal punto di vista caratteriale, non mi sarei mai aspettata che potesse abbandonare la nave in questo momento. Ma rispetto lui e quello che ha fatto, rispetto le sue motivazioni, ha fatto delle scelte, ha preso delle decisioni motivate, aveva le sue ragioni".

"Un giudizio sulla campagna acquisti? Sicuramente è stato un mercato studiato, ma non siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo fatto rientrare giovani importanti anche se lo so che i tifosi non sono soddisfatti. Abbiamo fatto programmazione quest'anno in base alle nostre possibilità. Sono la prima ad essere dispiaciuta di non aver preso la punta che serviva. Sono sicura di aver consegnato a mister Spalletti prima e Ranieri ora una squadra piena di campioni. Non ho smantellato la squadra, non abbiamo venduto nessuno". A questo punto dalla sala si è levato un coro di "E Aquilani?". Stizzita la dottoressa Sensi ha proseguito: "Stavo terminando il concetto: non abbiamo venduto nessuno dell'ossatura della squadra. Non abbiamo venduto Daniele, abbiamo ceduto Aquilani, è andato via Panucci e Montella. L'ossatura della squadra però è rimasta. Questa è una squadra che potrà fare molto bene. Le delusioni dei tifosi li capisco e sono le mie in primis ma non credo di aver fatto così male come tutti dicono. Se uno vuole attaccare capisco, ma questa squadra ha giocato due anni fa e lo ha fatto bene, non penso che questa squadra sia da buttare".


ma vaff.....vatti ad ammazzare..:mad:

fantaluca
02-09-2009, 14:01
Ranieri ha anche detto che senza un progetto non accetterebbe mai un lavoro... e allora cosa ci fai li????

danybig82
02-09-2009, 14:04
avrà fatto un'eccezione perchè è la Roma :doh:

MaD
02-09-2009, 14:36
Il discorso della Sensi e' lo stesso di Galliani: 2 anni fa vincevamo, possiamo farlo pure ora.
Peccato che 2 anni fa i giocatori fondamentali non passavano 2 partite su 3 in infermeria.

aed1248
02-09-2009, 14:37
Il discorso della Sensi e' lo stesso di Galliani: 2 anni fa vincevamo, possiamo farlo pure ora.
Peccato che 2 anni fa i giocatori fondamentali non passavano 2 partite su 3 in infermeria.

quotissimo...
ma quando non hai soldi da spendere è la cosa più semplice da dire per apparire meno in torto di quanto tu sia in realtà...

dj501
02-09-2009, 14:49
Ranieri ha anche detto che senza un progetto non accetterebbe mai un lavoro... e allora cosa ci fai li????

beh la Sensi sta progettando di venderla la roma indi...

Edit
pero' posso dire sticazzi?
le societa' di calcio non sono diverse dalle societa' che potremmo aprire tutti noi. Ed allora, perche' a loro è invece concesso di avere bilanci in rosso per anni? Perche' compaiono e spariscono al volo decreti fatti ad hoc per spalmare i debiti in 20 anni ad interessi ZERO?
Se una nostra societa' fallisse (alcune anche quotate in borsa) avremmo lo stesso trattamento?
Credo di no
E allora amen. Non ci sono soldi e non si spendono.
Riamen. Si aspetta il paperone (moratti docet) che ce li mette di tasca sua. Altrimenti le societa' si finanziano da sole ed arrivano dove possono. Sara' che sono di parte avendo vissuto una retrocessione in C per problemi di bilancio, ma preferisco di gran lunga la politica di Napoli e Fiorentina al continuo sperperare. Quando Moratti ne avra' piene le palle o esce un altro come lui o l'Inter non si potra' mantenere da sola e allora si ridera'.
Fiorentina e Napoli sono societa' che si possono tranquillamente vendere sul mercato ed in grado di andare avanti da sole salvo cappellate del nuovo proprietario

Ale 9
02-09-2009, 14:53
Ranieri ha anche detto che senza un progetto non accetterebbe mai un lavoro... e allora cosa ci fai li????

beh la Sensi sta progettando di venderla la roma indi...

:rotfl:

ingegnerlillo
02-09-2009, 15:50
Perche' compaiono e spariscono al volo decreti fatti ad hoc per spalmare i debiti in 20 anni ad interessi ZERO?

Non per tutti, purtroppo :D

dj501
02-09-2009, 16:38
Non per tutti, purtroppo :D

ah lo so bene non dirlo a me. Siamo finiti in C per un passivo di 2 ml di euro

Ale 9
02-09-2009, 16:41
Quest'anno Moratti non ha speso nulla.
Anche se l'Inter in base a quanto detto dagli stessi dirigenti, negli anni punterà sempre più all'autofinanziamento....

per rispondere a dj: Quando non ci sarà più Moratti ci sarà suo figlio :esd:

Noi col Varese dalla C eravamo finiti in eccellenza o promozione alcuni anni fa :asd: Ma adesso siamo tornati in C :champ:

aed1248
02-09-2009, 16:42
ah lo so bene non dirlo a me. Siamo finiti in C per un passivo di 2 ml di euro

beh non proprio, erano una quarantina di miliardi di lire... comunque nulla in confronto ai conti di molte altre società... il problema è che è stata tolta a cecchi gori e regalata a della valle, anno di C1 compreso.

ingegnerlillo
02-09-2009, 16:49
beh non proprio, erano una quarantina di miliardi di lire... comunque nulla in confronto ai conti di molte altre società... il problema è che è stata tolta a cecchi gori e regalata a della valle, anno di C1 compreso.

Ah guarda, se avevi un po' di quattrini te la potevi comprare anche te eh, la società era in vendita, dovevi solo convincere il sindaco... :suspi:

Credo che tu capisca che a chi è stato retrocesso come me o come il caro diggei quando abbiamo sentito del decreto spalmadebiti e di discorsi del berlusca (anche allora, purtroppo, presidente del consiglio) del tipo " le romane non possono fallire per motivi di ordine pubblico" un pochine le palle sono girate... :D

Edit: e poi io la C1 la volevo fare, come quasi tutti a Firenze, ci hanno levato il derby con il Pisa mannaggia a loro :asd:

aed1248
02-09-2009, 16:58
So bene come sono andate le cose a firenze... poi basta che ti vai a vedere quali sono gli istituti di credito coinvolti... in che modo sono legati a Della Valle e si capisce ancora meglio... Resta il fatto che ogni volta che ci sono questi giochetti a rimetterci sono sempre i tifosi...

ingegnerlillo
02-09-2009, 17:31
So bene come sono andate le cose a firenze... poi basta che ti vai a vedere quali sono gli istituti di credito coinvolti... in che modo sono legati a Della Valle e si capisce ancora meglio... Resta il fatto che ogni volta che ci sono questi giochetti a rimetterci sono sempre i tifosi...

Beh, io non so cosa hai letto te, ma la verità è che la Fiorentina è fallita perchè Cecco Grullo ha spostato i soldi delle cessioni di Batistuta, Rui Costa e Toldo dalle casse della squadra a quelle della Royal spa, società che gestiva le altre attività del gruppo, e per questo è stato anche condannato...

Il resto son chiacchere da bar...

Comunque chiudiamo qui, che non è il posto più adatto, magari apriamo un thread apposito :D

Joey-sama
02-09-2009, 17:36
il calciomercato sarebbe pure finito, chiudiamo il thread fino a gennaio? :p

aed1248
02-09-2009, 17:38
gli svincolati si possono sempre tesserare...
noi stiamo provando a convincere eusebio... :rotfl:

dj501
02-09-2009, 17:38
beh non proprio, erano una quarantina di miliardi di lire... comunque nulla in confronto ai conti di molte altre società... il problema è che è stata tolta a cecchi gori e regalata a della valle, anno di C1 compreso.

io parlo del Napoli
se vuoi dovrei ancora avere il bilancio da qualche parte. Siamo retrocessi per inezie

ingegnerlillo
02-09-2009, 17:39
gli svincolati si possono sempre tesserare...
noi stiamo provando a convincere eusebio... :rotfl:

Pensavo avesse già un accordo per l'anno prossimo con il Milan :eek::eek::eek::eek:
:asd::asd::asd:

aggo85
02-09-2009, 17:53
stellone si è proposto alla roma :rotfl:

aed1248
02-09-2009, 17:58
una pippa colossale...

danybig82
02-09-2009, 18:04
stellone puo andarsene a fa.. :mazza:

Dampyr
02-09-2009, 18:12
una pippa colossale...


stellone puo andarsene a fa.. :mazza:

VAbbè, peggio di Okaka non è :esd:

aed1248
02-09-2009, 18:13
VAbbè, peggio di Okaka non è :esd:

non credo... Stellone ha tipo 100 presenze e 2 gol...

Dr_Velvet
02-09-2009, 18:22
fra gli svincolati prenderei solo Stovini e Cipriani.

aggo85
02-09-2009, 18:29
Stovini sì, Cipriani :esd:

dj501
02-09-2009, 18:40
Spinesi >>> Stellone

Ferlons
02-09-2009, 18:57
Chiunque >>> Stellone


:asd::asd:

mavio
02-09-2009, 19:02
Barreto >>> chiunque >>> Stellone

:sisi:

Dr_Velvet
02-09-2009, 19:41
Stovini sì, Cipriani :esd:
Cipriani ha fatto vedere ottime cose.Non so se si è rotto di nuovo...
Se lo prendi è ovvio che non lo fai per fargli fare il titolare da 15 gol,ma lo fai perchè può essere utile tatticamente.

goldrake11
02-09-2009, 19:45
Cipriani ha fatto vedere ottime cose.Non so se si è rotto di nuovo...
Se lo prendi è ovvio che non lo fai per fargli fare il titolare da 15 gol,ma lo fai perchè può essere utile tatticamente.

mi ricordo che agli inizi con il bologna era un attaccante veramente promettente, se non sbaglio segnò anche al milan..

1nsan3
02-09-2009, 20:16
non credo... Stellone ha tipo 100 presenze e 2 gol...



se mi metto sono più forte io...

su facebook c'era un test:

"quale bomber ridicolo sei?" :asd:

io sono risultato stellone ma c'era la possibilità che uscissi Tare....:esd:


mi ricordo che agli inizi con il bologna era un attaccante veramente promettente, se non sbaglio segnò anche al milan..


di questi tempi al milan segna pure mia nonna. :asd:

danybig82
02-09-2009, 20:41
se mi metto sono più forte io...

su facebook c'era un test:

"quale bomber ridicolo sei?" :asd:

io sono risultato stellone ma c'era la possibilità che uscissi Tare....:esd:




di questi tempi al milan segna pure mia nonna. :asd:

anche io Stellone :esd:

OrsettiOrsetti
02-09-2009, 20:47
se mi metto sono più forte io...

su facebook c'era un test:

"quale bomber ridicolo sei?" :asd:

io sono risultato stellone ma c'era la possibilità che uscissi Tare....:esd:




di questi tempi al milan segna pure mia nonna. :asd:

Aspetta aspetta, lascia stare il buon Igli che ai tempi del Brescia ci ha fatto sognare. Capocannoniere con 4 goal in tre giornate nella stagione 2002/2003, se non ricordo male.::inchino:

Certo ha segnato solo quelli mi sa...:rolleyes:

:esd:

Ferlons
02-09-2009, 21:36
"Dopo aver saputo che la juve ha comprato Grosso, Mourinho ha preteso immediatamente che Moratti gli comprasse Enorme"

:asd::asd::asd:

goldrake11
02-09-2009, 21:45
"Dopo aver saputo che la juve ha comprato Grosso, Mourinho ha preteso immediatamente che Moratti gli comprasse Rocco Siffredi

:asd::asd::asd:

:esd:

Ale 9
02-09-2009, 21:54
Credo che all'Inter arrivi Pandev a costo 0 l'anno prossimo :sisi:
Potrebbe anche prenderlo a gennaio perchè eto'o dovrebbe fare ka coppa d'africa (a proposito qualcuno di voi sa se il camerun si è qualificato?)

Che poi Pandev era già dell'Inter e non so perchè han ceduto tutto il cartellino :suspi:

Ferlons
02-09-2009, 22:08
Perchè quando l'hanno ceduto era solo un bamboccio di belle speranze, anzi neanche tanto belle a dire il vero :asd:

Il camerun per le qualificazioni alla coppa d'Africa però è davvero messo di merda, è ultimo in un girone ignobile :asd:

Dampyr
02-09-2009, 22:11
Comunque Grosso ha preso il 6. :sisi:

Sei Grosso :esd:

Crash and Burn
03-09-2009, 09:11
Il camerun per le qualificazioni alla coppa d'Africa però è davvero messo di merda, è ultimo in un girone ignobile :asd:

si ma tanto gli basta arrivare terzo per qualificarsi per la coppa d'africa :p


intanto...le cifre ufficiali del contratto di Ranieri

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto in data odierna con il Sig. Claudio Ranieri, il contratto economico per la conduzione tecnica della Prima Squadra.
L’accordo raggiunto, di durata biennale, prevede il riconoscimento al Sig. Ranieri di un emolumento lordo di 2,3 milioni di euro, per la residua durata della stagione sportiva 2009/2010, e di € 3,7 milioni di euro, per la stagione sportiva 2010/2011, oltre a premi individuali per il raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.
Il Sig. Ranieri sarà coadiuvato dal proprio staff, composto dai Sig.ri Christian Damiano, Allenatore in seconda, Giorgio Pellizzaro, Allenatore dei Portieri, Riccardo Capanna, Preparatore Atletico, e Paolo Benetti, Collaboratore tecnico.

aed1248
03-09-2009, 09:31
stavo leggendo ieri sera... in pratica si è preso i soldi di spalletti... mica male per essere un sostituto...

Dr_Velvet
03-09-2009, 09:33
stavo leggendo ieri sera... in pratica si è preso i soldi di spalletti... mica male per essere un sostituto...
anche questi sono dettagli non trascurabili per il rapporto con lo spogliatoio(purtroppo).

aed1248
03-09-2009, 09:37
anche questi sono dettagli non trascurabili per il rapporto con lo spogliatoio(purtroppo).

non credo tanto quello... a me quello che non piace moltissimo è il contratto da 2 anni... sarebbe stato molto meglio 1 + 1... ma Ranieri è arrivato con il coltello dalla parte del manico... alla fine lui ha guardato i suoi interessi...

Crash and Burn
03-09-2009, 09:55
non credo tanto quello... a me quello che non piace moltissimo è il contratto da 2 anni... sarebbe stato molto meglio 1 + 1... ma Ranieri è arrivato con il coltello dalla parte del manico... alla fine lui ha guardato i suoi interessi...

ma l'ipotesi Mazzarri non è mai circolata a roma?

aed1248
03-09-2009, 10:01
ma l'ipotesi Mazzarri non è mai circolata a roma?

in realtà no... nel senso che è stato fatto un mezzo sondaggio, includendo gli allenatori italiani liberi al momento, di una certa visibilità... e c'erano Ranieri, Mancini e Mazzarri... i giornalisti li hanno contattati e nessuno, ovviamente ha detto no...

ingegnerlillo
03-09-2009, 10:09
in realtà no... nel senso che è stato fatto un mezzo sondaggio, includendo gli allenatori italiani liberi al momento, di una certa visibilità... e c'erano Ranieri, Mancini e Mazzarri... i giornalisti li hanno contattati e nessuno, ovviamente ha detto no...

Secondo me vi è andata bene, Mazzarri è ottimo per una squadra che lotta per la salvezza, ma secondo me non è, almeno per ora, in grado di allenare una squadra come la Roma...

L'anno scorso la Samp aveva un gioco abbastanza orrendo eh...

aed1248
03-09-2009, 10:28
vabbè, il gioco molto spesso lo fanno i calciatori... altre volte i mister...
se metti un catenacciaro (alla mondonico) con una squadra di seghe, il bel gioco non lo vedrai mai...

Se ranieri raggiunge l'obiettivo stagionale della roma per me va benissimo... non mi aspetto molto di più... la tragedia sarebbe in caso contrario...

Nails74
03-09-2009, 10:33
Cmq Spalletti ha rinunciato da signore a 2 anni di contratto (3.8 milionicini di euro, 'na caccola) e la nana maledetta ha risparmiato un altro milioncino di euro per questa stagione.

Dampyr
03-09-2009, 10:39
la nana maledetta

:esd:

Ricky
03-09-2009, 12:36
ma l'ipotesi Mazzarri non è mai circolata a roma?


Il Messaggero - Walter Mazzarri, allertato da Rosella Sensi per prendere il posto di Luciano Spalletti, è arrivato a Roma lunedì sera. Ha preso alloggio all’hotel H10 Roma di via Blaserna 101, si è chiuso in camera in attesa di un’ulteriore convocazione da Trigoria o Villa Pacelli e ha cominciato a fumare una sigaretta dietro l’altra. Intorno alle 21, ha chiamato un taxi per andare a cena in un locale del centro. Sceso nella hall dell’albergo, ha trovato ad attenderlo il taxi Como 8. Mi porti al ristorante Maccheroni, in piazza delle Coppelle, ha ordinato l’ex allenatore della Sampdoria. Pronti, via. Riconosciuto dal tassista, Mazzarri ha parlato un po’ della Roma, ha chiesto informazioni sulle case dell’Eur («Mi piacerebbe una con il cancelletto sul giardino. Sa, a Genova ne avevo una così...») poi, arrivato a destinazione, ha salutato, pagato il conto e stretto la mano al tassista, di purissima fede giallorossa. «Alla Roma ci penso io, tranquillo...». Ieri sera, dopo il sì di Ranieri, Mazzarri ha mollato l’H10 e se ne è tornato a casa. Alla Roma ci penserà un’altra volta. Forse

:esd:

aed1248
03-09-2009, 12:51
tra tassisti, ristoratori, traslocatori, agenti immobiliari & co. ogni volta ne esce fuori una... :asd:

Magari è anche vero... ma mi pare strano, visto che ranieri è andato dritto a villa pacelli dalla sardegna...

lodone
03-09-2009, 13:23
Secondo me vuole solo continuare a portare avanti la roma per poterla vendere a buon prezzo... quindi non ha interesse nel continuare a dilapidare il patrimonio di famiglia, come fece il padre.

purtroppo è così.......ma pensi che andando avanti in questo modo riuscirà davvero a venderla ad un buon prezzo??? :suspi:
Pensi che unicredit continuerà ad aspettare finchè non arriva davvero un'offerta allettante???


Ma poi scusate......ci sono tante operazioni ottime che si possono fare anche con 0 soldi o quasi...operazioni magari per valorizzare e/o lanciare giovani che in questo momento è l'unica strada percorribile dalla roma................e invece?
E invece arriva Lobont.........un terzo/secondo portiere vecchio, scarso e pure rotto........ha dell'incredbile!

Io non ero uno dei contestaori della Sensi, al massimo ce l'avevo con la gestione da bar di molte situazioni, ma non coi soldi non spesi col fatto di non aver venduto a chiari lestofanti.......però ragazzi, adesso abbiamo superato il limite!!!! :(

Ricky
03-09-2009, 13:39
perfettamente d'accordo con lodone :sisi:

ilbarbadatre
03-09-2009, 13:42
non credo che l'arrivo di lobont sia "colpa" della sensi
non conosco l'ambiente roma, ma suppongo che avrà un direttore sportivo stile galliani, branca, blanc/secco (non so chi sia :asd:) o simili no? è conti forse? quindi è ovvio che questa figura avrà le mani quasi del tutto legate perché non avrà soldi a disposizione ma suppongo che la colpa delle strategie di mercato sia di costui e non della presidenta

Ale 9
03-09-2009, 13:43
Nei ruoli dove la roma non ha grandi titolari dovrebbe promuovere qualche giovane in più, ma ripeto che secondo me alla roma mancano solo le motivazioni :sisi:

lodone
03-09-2009, 13:51
non credo che l'arrivo di lobont sia "colpa" della sensi
non conosco l'ambiente roma, ma suppongo che avrà un direttore sportivo stile galliani, branca, blanc/secco (non so chi sia :asd:) o simili no? è conti forse? quindi è ovvio che questa figura avrà le mani quasi del tutto legate perché non avrà soldi a disposizione ma suppongo che la colpa delle strategie di mercato sia di costui e non della presidenta

ma infatti io parlo della gestione in generale....dalla Sensi a Conti passando per Pradè! :sisi:

p.s.

Il DS non ce l'ho mica messo io o sbaglio? ;)

Dampyr
03-09-2009, 13:52
Trezeguet ha annunciato che a fine anno torna in Francia.
Penso sia la scelta migliore :sisi:

ilbarbadatre
03-09-2009, 13:54
ma infatti io parlo della gestione in generale....dalla Sensi a Conti passando per Pradè! :sisi:

p.s.

Il DS non ce l'ho mica messo io o sbaglio? ;)

d'accordo, ma è una donna, figlia del precedente proprietario, che quindi ha ereditato tutta la baracca, magari non ha l'occhio e il fiuto per gli affari e anche per gli uomini giusti da mettere al posto giusto

le ci vorrebbe un buon DS che riesca a fare scelte e prendere decisioni azzeccate, non dei "colpi" tipo lobont

Dr_Velvet
03-09-2009, 13:55
Ma Rosi e Stovini facevano schifo?
Io preferisco stovini a burdisso....
Rosi per la panca sarebbe stato piu' che dignitoso.

aed1248
03-09-2009, 13:56
Intanto Galliani avrebbe chiamato Spalletti per manifestargli la sua solidarietà, rinnovargli i complimenti per i risultati ottenuti, il gioco espresso dalla sua squadra e dirgli che non è stagio giusto quello che è successo...

Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi... ;)

Dampyr
03-09-2009, 13:57
Intanto Galliani avrebbe chiamato Spalletti per manifestargli la sua solidarietà, rinnovargli i complimenti per i risultati ottenuti, il gioco espresso dalla sua squadra e dirgli che non è stagio giusto quello che è successo...

Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi... ;)

Spalletti deve aspettare la prossima estate per allenare in Italia :sisi:

ilbarbadatre
03-09-2009, 13:58
Intanto Galliani avrebbe chiamato Spalletti per manifestargli la sua solidarietà, rinnovargli i complimenti per i risultati ottenuti, il gioco espresso dalla sua squadra e dirgli che non è stagio giusto quello che è successo...

Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi... ;)

probabilmente verrà tesserato dal milan, si allenerà coi giocatori, giocherà una partita in campionato e poi diventerà allenatore

perché noi prendiamo solo ex giocatori da adesso in poi :asd:

Ale 9
03-09-2009, 14:07
Ma Rosi e Stovini facevano schifo?
Io preferisco stovini a burdisso....
Rosi per la panca sarebbe stato piu' che dignitoso.

Direi che è meglio Burdisso. Poi Burdisso è in prestito a titolo gratutito :sisi:

Ricky
03-09-2009, 14:09
Direi che è meglio Burdisso. Poi Burdisso è in prestito a titolo gratutito :sisi:

Si ma pare che gli diamo 1,5 milioni netti :suspi:

Dr_Velvet
03-09-2009, 14:12
Direi che è meglio Burdisso. Poi Burdisso è in prestito a titolo gratutito :sisi:
il titolo gratuito comprende anche l'ingaggio?

teppic
03-09-2009, 14:24
Ma Rosi e Stovini facevano schifo?
Io preferisco stovini a burdisso....
Rosi per la panca sarebbe stato piu' che dignitoso.

Stovini meglio di burdisso? Ma scherziamo?
Rosi ha dimostrato, ovunque ha giocato, di non essere ancora pronto per la serie A, e forse non lo sarà mai.

Dr_Velvet
03-09-2009, 14:29
Stovini meglio di burdisso? Ma scherziamo?
Rosi ha dimostrato, ovunque ha giocato, di non essere ancora pronto per la serie A, e forse non lo sarà mai.
L'anno scorso Rosi si è fatto un intero campionato di B,terminato con la promozione.Visto che la roma non ha tutti questi fenomeni dietro...
Per quel che rigurarda Stovini,non scrivo certe cose per le qualità di Stovini,ma piu' che altro per la scarsissima considerazione che ho di "ma che è successo?ero distratto..." Buvdisso.Sopravvalutatissimo.

Dampyr
03-09-2009, 14:30
Stovini meglio di burdisso? Ma scherziamo?
Rosi ha dimostrato, ovunque ha giocato, di non essere ancora pronto per la serie A, e forse non lo sarà mai.

Secondo me Stovini vale più di Burdisso

teppic
03-09-2009, 14:33
L'anno scorso Rosi si è fatto un intero campionato di B,terminato con la promozione.Visto che la roma non ha tutti questi fenomeni dietro...

Ecco appunto di B. Quello è il suo mondo.



Per quel che rigurarda Stovini,non scrivo certe cose per le qualità di Stovini,ma piu' che altro per la scarsissima considerazione che ho di "ma che è successo?ero distratto..." Buvdisso.Sopravvalutatissimo.

Sopravvalutato e riconvocato in nazionale argentina...non in quella del burundi.

Ale 9
03-09-2009, 14:33
il titolo gratuito comprende anche l'ingaggio?

Mi pare anche l'ingaggio. E poi Burdisso gioca in nazionale (argentina) dall'under 20. Non mi pare proprio che Stovini sia meglio :p

edit : mi ha preceduto teppic :p

Ricky
03-09-2009, 14:38
Mi pare anche l'ingaggio.
Se non gli paghiamo l'ingaggio la cosa cambia enormemente :p

Anche se come ha difeso su F. Melo sul terzo gol della Juve... :no:

Ale 9
03-09-2009, 14:40
Se non gli paghiamo l'ingaggio la cosa cambia enormemente :p

Anche se come ha difeso su F. Melo sul terzo gol della Juve... :no:

Però non ne son sicuro. i romanisti dovrebbero saperlo meglio :)

teppic
03-09-2009, 14:43
Anche se come ha difeso su F. Melo sul terzo gol della Juve... :no:

Coma ha difeso riise sul primo di diego
Come ha difeso mexes sul secondo di diego

Quando i difensori si trovano 1v1 e sbagliano la colpa non è solo loro.

Dr_Velvet
03-09-2009, 14:57
Ecco appunto di B. Quello è il suo mondo.[/b]
io parlavo di panchina,considerati alcuni cadaveri in rosa :D



[quote]Sopravvalutato e riconvocato in nazionale argentina...non in quella del burundi.
Ah,quindi gioca con Datolo?:asd:

azteca
03-09-2009, 14:59
Coma ha difeso riise sul primo di diego
Come ha difeso mexes sul secondo di diego

Quando i difensori si trovano 1v1 e sbagliano la colpa non è solo loro.

burdisso ha fatto anche una gran chiusura su un contropiede di iaquinta :sisi:

teppic
03-09-2009, 15:22
Ah,quindi gioca con Datolo?:asd:

Sì, e anche messi, tevez e aguero. :p

dj501
03-09-2009, 15:26
Nel prestito gratuito la societa' di destinazione non paga per avere il giocatore dal venditore. E' ovvio che l'ingaggio lo paga la societa' in cui il giocatore gioca altrimenti che vantaggio avrebbe l'inter a dare un giocatore alla roma se oltre a non incassare una mazza, deve anche sborsare i soldi dell'ingaggio?
Sono manovre volte ad alleggerire i bilanci da ingaggi piuttosto onerosi.

OrsettiOrsetti
03-09-2009, 15:30
Nel prestito gratuito la societa' di destinazione non paga per avere il giocatore dal venditore. E' ovvio che l'ingaggio lo paga la societa' in cui il giocatore gioca altrimenti che vantaggio avrebbe l'inter a dare un giocatore alla roma se oltre a non incassare una mazza, deve anche sborsare i soldi dell'ingaggio?
Sono manovre volte ad alleggerire i bilanci da ingaggi piuttosto onerosi.

:sisi:

Al limite l'Inter potrebbe pagare parte dell'ingaggio, che è una soluzione spesso usata per i giocatori con contratti molto pesanti che una società piccola, a cui il giocatore viene prestato, non potrebbe mai sostenere da sola.

Di prestiti senza il benchè minimo onere da parte della società che riceve il giocatore non ne ho mai sentiti.

Dr_Velvet
03-09-2009, 15:30
:sisi:

Di prestiti senza il benchè minimo onore da parte della società che riceve il giocatore non ne ho mai sentiti.
giovani da valorizzare,forse.

OrsettiOrsetti
03-09-2009, 15:34
giovani da valorizzare,forse.

Potrebbe anche essere, ma di sicuro non è questo il caso.:sisi:

Dampyr
03-09-2009, 15:40
Notizia abbastanza grossa...

La "Camera di Soluzione delle Dispute" della Fifa ha preso una decisione storica, bloccando i trasferimenti in entrata del Chelsea per le prossime due finestre di mercato - cioè fino al gennaio 2011 - a seguito dell'ingaggio dei Blues dell'attaccante classe '91 Gael Kakuta.

Il giovanissimo giocatore transalpino si era trasferito a Londra 17enne, e la Fifa ha concluso la sua indagine stabilendo che la rescissione del suo precedente contratto con il Lens è stata indotta dal Chelsea, motivo per cui il calciatore e il club sono stati sanzionati.

Oltre allo stop del mercato, sono state applicate anche delle sanzioni economiche: al giocatore (che inoltre non potrà scendere in campo per quattro mesi) una multa di 780.000 euro, mentre il Chelsea dovrà pagare al Lens 130.000 euro di compensazione.

Si tratta dunque di una decisione storica da parte della Fifa, che evidentemente intende bloccare la fuga dei giovani talenti dai settori giovanili delle squadre minori, in particolare verso la Premier League. D'altra parte, anche l'Italia è stata scippata dei vari Federico Macheda, Fabio Borini e compagnia...

Ora si volta pagina, anche se la sorte è stata piuttosto ironica con Carlo Ancelotti: fino a 12 mesi fa il Chelsea era la patria dei milioni di sterline di Abramovich, ora injvece i Blues swaranno costretti all'immobilismo... O almeno sarà così fino all'esito dello scontato riscorso.

fonte eurosport

Sarà contento Ancelotti :esd:

OrsettiOrsetti
03-09-2009, 15:44
Bhè dai, comunque non è messo malaccio nemmeno con i giocatori che ha adesso...:rolleyes:

ingegnerlillo
03-09-2009, 15:46
L'ho letta prima, godo come 'na bestia :asd:

Fra le altre cose anche la Fiorentina ha fatto una causa contro il manchester per un giovane, fornasier, cui la squadra inglese ha fatto firmare un contratto prima di aver compiuto 16 anni, età minima per contratti da professionista...

Più o meno stessa cosa successa con Macheda strappato alla lazio :sisi:

Ricky
03-09-2009, 15:51
A questo punto sono curioso di vedere il mercato di Abramovic ad agosto 2011 :asd:

Joey-sama
03-09-2009, 15:51
Notizia abbastanza grossa...

La "Camera di Soluzione delle Dispute" della Fifa ha preso una decisione storica, bloccando i trasferimenti in entrata del Chelsea per le prossime due finestre di mercato - cioè fino al gennaio 2011 - a seguito dell'ingaggio dei Blues dell'attaccante classe '91 Gael Kakuta.

Il giovanissimo giocatore transalpino si era trasferito a Londra 17enne, e la Fifa ha concluso la sua indagine stabilendo che la rescissione del suo precedente contratto con il Lens è stata indotta dal Chelsea, motivo per cui il calciatore e il club sono stati sanzionati.

Oltre allo stop del mercato, sono state applicate anche delle sanzioni economiche: al giocatore (che inoltre non potrà scendere in campo per quattro mesi) una multa di 780.000 euro, mentre il Chelsea dovrà pagare al Lens 130.000 euro di compensazione.

Si tratta dunque di una decisione storica da parte della Fifa, che evidentemente intende bloccare la fuga dei giovani talenti dai settori giovanili delle squadre minori, in particolare verso la Premier League. D'altra parte, anche l'Italia è stata scippata dei vari Federico Macheda, Fabio Borini e compagnia...

Ora si volta pagina, anche se la sorte è stata piuttosto ironica con Carlo Ancelotti: fino a 12 mesi fa il Chelsea era la patria dei milioni di sterline di Abramovich, ora injvece i Blues swaranno costretti all'immobilismo... O almeno sarà così fino all'esito dello scontato riscorso.

fonte eurosport

Sarà contento Ancelotti :esd:

se non altro il chelsea è fortissimo così com'è... piuttosto chi piange è papi, che gli aveva già venduto pato per una sessantina di milioni :asd:

Beren
03-09-2009, 15:52
...

questa è veramente una bomba....:sisi:

che voi sappiate ci sono possibili appelli?

OrsettiOrsetti
03-09-2009, 15:54
questa è veramente una bomba....:sisi:

che voi sappiate ci sono possibili appelli?

Ci sono ci sono, ne parla anche l'articolo.:sisi:

dj501
03-09-2009, 16:00
e volendo ipotizzare una soluzione, si concludera' con una maxi-ammenda a carico del Chelsea e nessun blocco di trasferimenti.
Vogliamo anche ipotizzare l'importo?
Magari 16 ml di euro?

Ahhhhh povero Mutu.....

derblauereiter
03-09-2009, 16:25
Alla Roma furono bloccati i trasferimenti. Perchè dovrebbe essere diverso per il Chelsea ?

teppic
03-09-2009, 16:26
Alla Roma furono bloccati i trasferimenti. Perchè dovrebbe essere diverso per il Chelsea ?

C'è bisogno che te lo dica? :asd:

dj501
03-09-2009, 16:36
Alla Roma furono bloccati i trasferimenti. Perchè dovrebbe essere diverso per il Chelsea ?

ah, per caso sta scontando la pena in questa stagione? :)
a parte gli scherzi, ti stupiresti davvero che venissero usati 2(mila) pesi e 2(mila) misure?
Io mi stupirei del contrario...

derblauereiter
03-09-2009, 16:40
ah, per caso sta scontando la pena in questa stagione? :)
a parte gli scherzi, ti stupiresti davvero che venissero usati 2(mila) pesi e 2(mila) misure?
Io mi stupirei del contrario...

Invece sì.
Boh, sarò il solito inguaribile ottimista. :cool:

Diablix
03-09-2009, 16:47
Alla Roma furono bloccati i trasferimenti. Perchè dovrebbe essere diverso per il Chelsea ?

Hai vinto il premio per la "Domanda più ingenua del millennio" :p
A la risposta sembra di una banalità imbarazzante :asd:

lodone
03-09-2009, 17:30
d'accordo, ma è una donna, figlia del precedente proprietario, che quindi ha ereditato tutta la baracca, magari non ha l'occhio e il fiuto per gli affari e anche per gli uomini giusti da mettere al posto giusto

le ci vorrebbe un buon DS che riesca a fare scelte e prendere decisioni azzeccate, non dei "colpi" tipo lobont

Ripeto....quel DS non ce l'ho messo io.
Se io non so fare bene una cosa, chiamo i migliori...o almeno i migliori che posso permettermi....almeno gente che fa quel mestiere da sempre con discreti risultati.

Se sei l'Inter ti puoi anche permetter Branca che nei primi anni ha fatto più casini che altro.....se sei la Roma coi soldi contati devi prenderti il Corvino di turno se vuoi andare avanti.

E poi su.....ma su Cicinho tanto per dirne uno non ci voleva mago merlino per capire che era un pippa pagata uno sproposito con un legamento prelevato da un morto dentro a un ginocchio (operazione ormai vietata in europa da tempo!:eek:)
Per capire che i prestiti con riscatto per metà cartellino per poi prendere anche l'ultima metà costano un botto di più con un occhio al medio periodo (3 stagioni eh...mica 1!), non serve mica un economista preso a Wall Street.

E' una società che è stata gestita con molta approssimazione.........non concordo minimamente con quelli che la insultano e la criticano gratuitamente e dimenticano quello che questa famiglia ha fatto per la Roma.....ma dire che dall'aggravarsi della malattia di papà franco ci sia stata una svolta negativa (anche quando si vincevano coppe italia!!!) penso sia purtroppo un dato di fatto.


p.s.

Io non critico Totti per il botto di stipendio che ha concordato con la società.....stipendio probabilmente eccessivo ma che comprende tante altri aspetti che vanno oltre le prestazioni sul campo......però allora non accetto nemmeno battute sui soldi di Spalletti.




Ma Rosi e Stovini facevano schifo?
Io preferisco stovini a burdisso....
Rosi per la panca sarebbe stato piu' che dignitoso.

Basta vedere tanti colpi delle squadre di A per capire che bastava poco per fare un mercato migliore..........



Intanto Galliani avrebbe chiamato Spalletti per manifestargli la sua solidarietà, rinnovargli i complimenti per i risultati ottenuti, il gioco espresso dalla sua squadra e dirgli che non è stagio giusto quello che è successo...

Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi... ;)

Io sinceramente l'atteggiamento nei confronti di spalletti da quando è stato contattato dal Chelsea non l'ho mai capita....


E anche se andasse al Milan?

Ha fatto benissimo ad andarsene perchè sinceramente la situazione era diventata insostenibile sia con la società che con lo spogliatoio.
Unico appunto è che se ne sarebbe dovuto andare alla fine di questa stagione.....e ti dirò di più, se fosse andato via alla fine di quella ancora prima, magari proprio al Chelsea, sinceramente non avrei avuto nulla da rimproverargli.



Alla Roma furono bloccati i trasferimenti. Perchè dovrebbe essere diverso per il Chelsea ?

Peccato non ci sia un emoticon coi soldi! :rolleyes:

teppic
03-09-2009, 18:13
E poi su.....ma su Cicinho tanto per dirne uno non ci voleva mago merlino per capire che era un pippa pagata uno sproposito con un legamento prelevato da un morto dentro a un ginocchio (operazione ormai vietata in europa da tempo!:eek:)
Per capire che i prestiti con riscatto per metà cartellino per poi prendere anche l'ultima metà costano un botto di più con un occhio al medio periodo (3 stagioni eh...mica 1!), non serve mica un economista preso a Wall Street.

E' una società che è stata gestita con molta approssimazione.........non concordo minimamente con quelli che la insultano e la criticano gratuitamente e dimenticano quello che questa famiglia ha fatto per la Roma.....ma dire che dall'aggravarsi della malattia di papà franco ci sia stata una svolta negativa (anche quando si vincevano coppe italia!!!) penso sia purtroppo un dato di fatto.

Basta vedere tanti colpi delle squadre di A per capire che bastava poco per fare un mercato migliore..........

Ti ricordo che abbiamo preso:
Guberti - Costo zero perchè svincolato
Burdisso - Costo zero perchè prestito gratuito
Lobont - Costo zero perchè prestito gratuito
Zamblera - Costo zero perchè prestito gratuito
Motta - Riscattata metà che verrà pagata in 3 anni

Cosa poteva fare di meglio pradè senza soldi?

ingegnerlillo
03-09-2009, 18:14
E poi su.....ma su Cicinho tanto per dirne uno non ci voleva mago merlino per capire che era un pippa pagata uno sproposito con un legamento prelevato da un morto dentro a un ginocchio (operazione ormai vietata in europa da tempo!:eek:)

Mi spiace deluderti, ma io mi opero al crociato anteriore sinistro a inizio ottobre e il legamento del morto era una delle scelte possibili (però mi faceva schifo :asd:)

ingegnerlillo
03-09-2009, 18:16
Ti ricordo che abbiamo preso:
Guberti - Costo zero perchè svincolato
Burdisso - Costo zero perchè prestito gratuito
Lobont - Costo zero perchè prestito gratuito
Zamblera - Costo zero perchè prestito gratuito
Motta - Riscattata metà che verrà pagata in 3 anni

Cosa poteva fare di meglio pradè senza soldi?

Lugano al posto di Burdisso, prendono più o meno lo stesso di stipendio ma diventava un giocatore tuo :sisi:

E poi secondo me doveva mirare con insistenza uno tra Crespo e Cruz :sisi:

OrsettiOrsetti
03-09-2009, 18:39
Mi spiace deluderti, ma io mi opero al crociato anteriore sinistro a inizio ottobre e il legamento del morto era una delle scelte possibili (però mi faceva schifo :asd:)

:sisi:

Peraltro nel caso capitino più rotture dei legamenti crociati successive, è necessario ricorrere al legamento del morto, per non indebolire troppo le gambe prelevandone altri tendini.


PS: azz', mi spiace lillo, ci sono passato ed è una bella rottura...

lodone
03-09-2009, 18:52
Ti ricordo che abbiamo preso:
Guberti - Costo zero perchè svincolato
Burdisso - Costo zero perchè prestito gratuito
Lobont - Costo zero perchè prestito gratuito
Zamblera - Costo zero perchè prestito gratuito
Motta - Riscattata metà che verrà pagata in 3 anni

Cosa poteva fare di meglio pradè senza soldi?

A parte che basterebbe guardare le pagine acquisti/cessioni per trovare giocatori a costo zero molto più interessanti, ma vabbè.


Il mio discorso è generale, non è legato a questa campagna acquisti in particolare.

Certo che comprare un portiere già rotto per sostituire Doni non trovi faccia un po' ridere?
Burdisso a me non piace, ma va bene....
Zamblera andrà bene per Conti per ora.
Guberti ottimo acquisto.
Motta ottimo giocatore, ma le modalità di pagamento ce lo faranno pagare molto più caro di quanto non valga in realtà sulla carta adesso.


La Roma è da almeno 3 stagioni che sta cercando di sopravvivere sapendo che la barca stava affondando......invece di essere lungimirante, cercando di correre ai ripari investendo su qualche giovane da lanciare con calma e col tempo, ha optato per un'altra soluzione.
Riuscire a rimanere a galla più che si poteva per cercare di vendere al top.........purtroppo però bisognava pensare prima che bastava una stagione sbagliata per ritrovarsi a testa in giù.
Ha puntato su dubbi nomi di esperienza e di fama per cercare di centrare obiettivi come la champions, non capendo che quella era la strada verso il fallimento........i Cicinho, i Baptista (a cui pure voglio molto bene!), Artur e Loria svendendo galloppa, i Menez buttati nella mischia che ancora non sapeva i nomi di tutti i suoi compagni di squadra.....campagne assolutamente non programmate in cui si spendevano tanti soldi, ma male e a campionato praticamente già iniziato.

Se ti sembra questo un bel modo di gestire una società, un modo serio e oculato....beh, allora abbiamo due visioni diverse di lungimiranza! :sisi:


Mi spiace deluderti, ma io mi opero al crociato anteriore sinistro a inizio ottobre e il legamento del morto era una delle scelte possibili (però mi faceva schifo :asd:)

A livello di sportivi professionisti è vietato dalla maggiorparte delle federazioni europee, perchè è risaputo che porta più facilmente ad altre ricadute! :sisi:

ingegnerlillo
03-09-2009, 18:56
:sisi:

Peraltro nel caso capitino più rotture dei legamenti crociati successive, è necessario ricorrere al legamento del morto, per non indebolire troppo le gambe prelevandone altri tendini.


PS: azz', mi spiace lillo, ci sono passato ed è una bella rottura...

Boh, a me fanno l'artificiale, si starà a vedere :D

Ale 9
03-09-2009, 19:03
Per me alla fine Gli chiudono il mercato di gennaio gli aumentano i danni da pagare e basta :sisi:
al Chelsea

teppic
03-09-2009, 19:25
Lugano al posto di Burdisso, prendono più o meno lo stesso di stipendio ma diventava un giocatore tuo :sisi:

E poi secondo me doveva mirare con insistenza uno tra Crespo e Cruz :sisi:

Lugano voleva 2.5 M a stagione, e secondo me non vale burdisso.
La punta andava sicuramente presa, ma cruz e crespo oltre ad un ingaggio elevato richiedevano anche contratti pluriennali.


A parte che basterebbe guardare le pagine acquisti/cessioni per trovare giocatori a costo zero molto più interessanti, ma vabbè.

Tipo?


Certo che comprare un portiere già rotto per sostituire Doni non trovi faccia un po' ridere?

Effettivamente faceva ridere, poi si è scoperto che sarà disponibile dalla partita con la fiorentina. Quindi salterà una sola partita. A quanto pare tutta sta cosa del lungo infortunio è stata creata per ottenere il prestito gratuito.



La Roma è da almeno 3 stagioni che sta cercando di sopravvivere sapendo che la barca stava affondando......invece di essere lungimirante, cercando di correre ai ripari investendo su qualche giovane da lanciare con calma e col tempo, ha optato per un'altra soluzione.

Ma che lungimiranza vuoi avere senza soldi. I giovani se forti costano, altrimenti ti accontenti di rosi, okaka, andreolli...promessi campioni...che si sono rivelati normali giocatori.



non capendo che quella era la strada verso il fallimento........i Cicinho, i Baptista (a cui pure voglio molto bene!), Artur e Loria svendendo galloppa, i Menez buttati nella mischia che ancora non sapeva i nomi di tutti i suoi compagni di squadra.....campagne assolutamente non programmate in cui si spendevano tanti soldi, ma male e a campionato praticamente già iniziato.

Ma scusa prima mi parli di giovani promesse e ora ti lamenti di menez?

Anchio mi lamento della società ma non dell'operato di pradè, perchè molto di meglio non poteva fare.

goldrake11
03-09-2009, 19:45
Ah,quindi gioca con Datolo?:asd:

per piacere non mi toccare Datolo che sta crescendo giorno dopo giorno, e in nazionale ha anche segnato:D

e non perchè è l'ottavo nano:esd:

lodone
03-09-2009, 19:47
Lugano voleva 2.5 M a stagione, e secondo me non vale burdisso.
La punta andava sicuramente presa, ma cruz e crespo oltre ad un ingaggio elevato richiedevano anche contratti pluriennali.



Tipo?

Per la punta che tanto chiedeva Spalletti per esempio vedo Cruz e Bojinov....ottimo il primo, non mi fa impazzire il secondo, entrambi a zero e non mi sembra a grandi squadroni.

Di portieri ce ne sono a bizzeffe del valore di Lobont (forse anche migliori) che la Roma si sarebbe potuta prendere.




Ma che lungimiranza vuoi avere senza soldi. I giovani se forti costano, altrimenti ti accontenti di rosi, okaka, andreolli...promessi campioni...che si sono rivelati normali giocatori.

Vuoi che ti faccio la lista della spesa delle ultime 3 stagioni???
A me sembra che di soldi ne son passati sotto i ponti.....solo che spesso son stati spesi male!

Gli unici giovani sono arrivati negli ultimi 365 giorni, quando la barca stava già praticamente affondando....Menez un anno fa, Motta a gennaio, Guberti adesso.....ma prima???

Cicinho per un botto di soldi.
Arthur e Loria per Galloppa.

Vucinic mi dirai.......ma ti rendi conto di quanto abbiamo speso comprandolo dilazionato tra comproprietà, riscatti e tutto il resto?


Per carità, sono anche arrivati ottimi acquisti........ma è il progetto dietro che io non vedo, non lo capisco...perchè certo pensare di essere ancora la Roma di Capello o quella senza avversari seri in Serie A beh, era un po' da sognatori!





Ma scusa prima mi parli di giovani promesse e ora ti lamenti di menez?

Anchio mi lamento della società ma non dell'operato di pradè, perchè molto di meglio non poteva fare.

Mai lamentato di Menez......anzi, quando si parlava di una sua possibile cessione per fare cassa mi stavo mettendo le mani nei capelli.

E' il modo in cui è stato inserito in squadra.......comprato all'ultimo minuto, gettato nella mischia da titolare dopo 3 allenamenti con un peso addosso enorme...

Guarda un po' come la Fiorentina si è comprata Jovetic, quando lo ha comprato, come lo ha fatto crescere poco a poco....volendo anche quanto l'ha pagato.....:rolleyes:

goldrake11
03-09-2009, 19:55
Guarda un po' come la Fiorentina si è comprata Jovetic, quando lo ha comprato, come lo ha fatto crescere poco a poco....volendo anche quanto l'ha pagato.....:rolleyes:

vabbè ma la fiorentina ha corvino:sisi:

teppic
03-09-2009, 20:37
Per la punta che tanto chiedeva Spalletti per esempio vedo Cruz e Bojinov....ottimo il primo, non mi fa impazzire il secondo, entrambi a zero e non mi sembra a grandi squadroni.

Cruz aveva il problema dell'ingaggio e della durata del contratto. Bojinov sta a paramentro zero perchè nessuno lo vuole.



Di portieri ce ne sono a bizzeffe del valore di Lobont (forse anche migliori) che la Roma si sarebbe potuta prendere.

Chi fontana?



Vuoi che ti faccio la lista della spesa delle ultime 3 stagioni???
A me sembra che di soldi ne son passati sotto i ponti.....solo che spesso son stati spesi male!

Spesi talmente male che siamo arrivati 3 volte secondi in campionato, abbiamo vinto 2 coppe italia, una supercoppo, e siamo arrivati 2 volte ai quarti di champions. Ora però improvvisamente tutto si è dimenticato, e siamo diventati improvvisamente brocchi...qualcosa non torna.



Guarda un po' come la Fiorentina si è comprata Jovetic, quando lo ha comprato, come lo ha fatto crescere poco a poco....volendo anche quanto l'ha pagato.....:rolleyes:

Non puoi fare di un giocatore la norma però. Anche corvino ha preso le sue "sole" come capita a tutti in questo lavoro. La differenza però continuo a dirlo, la fanno i soldi. Vucinic a rate, l'hai pagato di più è vero, ma era l'unico modo per prenderlo, batista e menez all'ultimo minuto di mercato è perchè costavano di meno.

Dr_Velvet
03-09-2009, 20:57
per piacere non mi toccare Datolo che sta crescendo giorno dopo giorno, e in nazionale ha anche segnato:D

e non perchè è l'ottavo nano:esd:

ma infatti uno che gioca con Burdisso in nazionale argentina è sicuramente un bel giocatorino :sisi:

ingegnerlillo
03-09-2009, 20:58
Anche corvino ha preso le sue "sole" come capita a tutti in questo lavoro.

Avoglia te! Ne ha prese anche parecchie!

E' che poi è talmente bravo a vendere (meno a comprare) che riesce quasi sempre a cascare in piedi...

Ricky
03-09-2009, 21:24
:suspi:
Ma perchè quest'ultima pagina di discussione mi sembra di averla già vissuta? :rolleyes:







:asd:

lodone
03-09-2009, 22:31
Cruz aveva il problema dell'ingaggio e della durata del contratto. Bojinov sta a paramentro zero perchè nessuno lo vuole.

Su....se lo paga Lotito un modo lo si trovava anche noi....magari si vendeva qualcuno, ma la punta ci serviva su.....ed era da anni che si pensava a Cruz.




Chi fontana?

Bizzarri, tanto per rimanere in casa Lazio.....sicuro lo rivendi a più di Lobont!



Spesi talmente male che siamo arrivati 3 volte secondi in campionato, abbiamo vinto 2 coppe italia, una supercoppo, e siamo arrivati 2 volte ai quarti di champions. Ora però improvvisamente tutto si è dimenticato, e siamo diventati improvvisamente brocchi...qualcosa non torna.

No...io non dimentico assolutamente credimi!
Anche se ad essere onesti il primo dei tre secondi posti viene dopo alcune squalifiche, il secondo viste molte defezioni, solo il terzo (in cui meritavamo lo scudetto!!!) è stato un vero secondo posto!
E' solo che stavamo mantenendo un ritmo per noi insostenibile........è come guidare una cinquecento a 200km/h.......per qualche giro vai bene, ma lo sai che ad un certo punto il motore scoppia!
Bisognava fermarsi prima.....la scorsa estate era il punto limite, o forse era già passato.......dovevamo pensare a quando il motore sarebbe esploso, avere un motore di riserva, chessò.
Io non voglio vincere.......voglio avere un progetto serio che con un po' di fortuna possa portare alla vittoria.
Beh......è da 2/3 stagioni che questo progetto io proprio non lo capivo più.....non lo vedevo più.

Io ho amato da morire la Roma di Spalletti per il suo gioco, molto più di quella vincente di capello......non critico in maniera becera Rosella dicendo ladra, vattene o quant'altro come fanno molti troppi idioti dalla corta memoria in questi giorni.
Io che la Roma viene gestita ad minchiam lo dico da almeno 3 stagioni e questo forum ne è la riprova........basta spulciarsi i miei messaggi e leggerai solo questo oltre alla felicità per le belle vittorie ovviamente!
Non si parla solo di campagna acquisti, ma è tutta la gestione...lo sponsor, il merchandising, i biglietti, il sito web, la comunicazione....tutto, non è una società seria, non è una società vincente!




Non puoi fare di un giocatore la norma però. Anche corvino ha preso le sue "sole" come capita a tutti in questo lavoro. La differenza però continuo a dirlo, la fanno i soldi. Vucinic a rate, l'hai pagato di più è vero, ma era l'unico modo per prenderlo, batista e menez all'ultimo minuto di mercato è perchè costavano di meno.

Sì....ma è il modo.
Corvino, come Leonardi, Foschi etc. questi giovani li prendono a maggio/giugno per dar loro tempo di ambientarsi.......io non critico la sola in sè visto che a mio avviso Menez manco è una sola, è le modalità che mi lascia perplessa.

Per quanto riguarda i soldi....beh, in alcuni casi è vero ma in altri è esattamente l'opposto....dipende da chi sta con più acqua alla gola.......in ogni caso è un discorso che puoi fare col campione o col rincalzo.
Col giovane preferisco spendere 500mila € in più ma metterlo nelle condizioni migliori....


:suspi:
Ma perchè quest'ultima pagina di discussione mi sembra di averla già vissuta? :rolleyes:









:asd:

E' che è un diverso tipo di business! :asd:

Ale 9
03-09-2009, 23:31
Per me alla fine Gli chiudono il mercato di gennaio gli aumentano i danni da pagare e basta :sisi:
al Chelsea

Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:
Non è una fuga di talenti, ma è ha sempre indotto l'interruzione di contratto, quando poteva garantire le prestazioni ancora, cosa che è punita dalla UEFA.

Dampyr
03-09-2009, 23:47
Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:


Quando la finisci di scrivere falsità?

Dr_Velvet
03-09-2009, 23:52
Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:
Non è una fuga di talenti, ma è ha sempre indotto l'interruzione di contratto, quando poteva garantire le prestazioni ancora, cosa che è punita dalla UEFA.
ma dai...rosicare su Cannavaro dopo averlo fatto giocare terzino...
e andiamo,vabbè far polemica...ma non da scuola elementare.
Il caso Cannavaro è rimasto alla storia perchè c'era di mezzo Moggi e un gran calciatore.Ma simili manovre(malato irrecuperabile è bellissima :asd:) sono sempre esistite.
Concentrati sulla fuga di passaporti.

Ale 9
03-09-2009, 23:58
Quando la finisci di scrivere falsità?
Ma se lo sanno tutti :sisi:
Me l'ha anche confermato il mio ortopedico che è un collega e amico di quello dell'Inter ;)



ma dai...rosicare su Cannavaro dopo averlo fatto giocare terzino...
e andiamo,vabbè far polemica...ma non da scuola elementare.
Il caso Cannavaro è rimasto alla storia perchè c'era di mezzo Moggi e un gran calciatore.Ma simili manovre(malato irrecuperabile è bellissima :asd:) sono sempre esistite.
Concentrati sulla fuga di passaporti.


Mi fate ridere. Io sono contento che non è più all'Inter, ma la legge è la legge :sisi: Ed è vero quello che ho detto. Lui ha una calcificazione di 10 cm, quando era all'Inter per tornare alla Juventus ha fatto finta che il dolore per quella calcificazione non gli permettesse più di giocare, ma adesso è ben noto che quella calcificazione ce l'avesse dall'inizio della carriera e che quindi non poteva sentire dolore per quella,dato che solo nei primi tempi in cui si forma una calcificazione nel tessuto tendineo si può sentire qualche dolore, e così ha preteso di andare alla Juve. Se dobbiamo parlare di passaporti come vuoi tu:

tratto da wikipedia:

giocatori coinvolti furono: Alvaro Recoba (Inter), Juan Sebastian Veron (Lazio), , Marcelo Zalayeta (Juventus), Fabian Carini (Juventus), Paolo Iglesias Montero (Juventus), Fábio Júnior (Roma), Gustavo Bartelt (Roma), Dida (Milan), Warley (Udinese), Jorginho (Udinese), Alberto (Udinese), Da Silva (Udinese), Jeda (Vicenza), Dedè (Vicenza), Job (Sampdoria), Mekongo (Sampdoria), Francis Zé (Sampdoria)


Ma a me dà fastidio che ogni volta che dico qualcosa sulla Juve qua tutti se la prendono. E' una costatazione, l'atteggiamento di Cannavaro sarebbe punibile ed è inutile negarlo, se poi tutti lo fanno son problemi loro che rischiano la sanzione. Punto e stop.

Mi dispiace che la vedi come una polemica, ma è una costatazione oggettiva, ma ci stai vedendo qualcosa che non c'è. :sisi:
E' con la tua risposta che stai facendo polemica, scusa ma nulla di personale.

Dampyr
04-09-2009, 00:08
Ma se lo sanno tutti :sisi:
Me l'ha anche confermato il mio ortopedico che è un collega e amico di quello dell'Inter ;)





Mi fate ridere. Io sono contento che non è più all'Inter, ma la legge è la legge :sisi: Ed è vero quello che ho detto. Lui ha una calcificazione di 10 cm, quando era all'Inter per tornare alla Juventus ha fatto finta che il dolore per quella calcificazione non gli permettesse più di giocare, ma adesso è ben noto che quella calcificazione ce l'avesse dall'inizio della carriera e che quindi non poteva sentire dolore per quella,dato che solo nei primi tempi in cui si forma una calcificazione nel tessuto tendineo si può sentire qualche dolore, e così ha preteso di andare alla Juve. Se dobbiamo parlare di passaporti come vuoi tu:

tratto da wikipedia:



Ma a me dà fastidio che ogni volta che dico qualcosa sulla Juve qua tutti se la prendono. E' una costatazione, l'atteggiamento di Cannavaro sarebbe punibile ed è inutile negarlo, se poi tutti lo fanno son problemi loro che rischiano la sanzione. Punto e stop.

Mi dispiace che la vedi come una polemica, ma è una costatazione oggettiva, ma ci stai vedendo qualcosa che non c'è. :sisi:
E' con la tua risposta che stai facendo polemica, scusa ma nulla di personale.

Perchè scrivi cose smentite più e più volte, a cui solo gli interisti possono ancora credere. Quelli che parlano di onestà.

Dr_Velvet
04-09-2009, 00:15
Ma se lo sanno tutti :sisi:
Me l'ha anche confermato il mio ortopedico che è un collega e amico di quello dell'Inter ;)





Mi fate ridere. Io sono contento che non è più all'Inter, ma la legge è la legge :sisi: Ed è vero quello che ho detto. Lui ha una calcificazione di 10 cm, quando era all'Inter per tornare alla Juventus ha fatto finta che il dolore per quella calcificazione non gli permettesse più di giocare, ma adesso è ben noto che quella calcificazione ce l'avesse dall'inizio della carriera e che quindi non poteva sentire dolore per quella,dato che solo nei primi tempi in cui si forma una calcificazione nel tessuto tendineo si può sentire qualche dolore, e così ha preteso di andare alla Juve. Se dobbiamo parlare di passaporti come vuoi tu:

tratto da wikipedia:



Ma a me dà fastidio che ogni volta che dico qualcosa sulla Juve qua tutti se la prendono. E' una costatazione, l'atteggiamento di Cannavaro sarebbe punibile ed è inutile negarlo, se poi tutti lo fanno son problemi loro che rischiano la sanzione. Punto e stop.

Mi dispiace che la vedi come una polemica, ma è una costatazione oggettiva, ma ci stai vedendo qualcosa che non c'è. :sisi:
E' con la tua risposta che stai facendo polemica, scusa ma nulla di personale.

no,guarda...non ce la faccio
chi me lo fa fare...ti farò ridere ma io mi sto scompisciando :asd::asd:
hai ragione.Sicuro.Hai ragione tu.
No,non ce la faccio...:asd:

Ale 9
04-09-2009, 00:17
no,guarda...non ce la faccio
chi me lo fa fare...ti farò ridere ma io mi sto scompisciando :asd::asd:
hai ragione.Sicuro.Hai ragione tu.
No,non ce la faccio...:asd:


"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi." (cit.)


:asd::asd::asd:

hotplug
04-09-2009, 00:43
Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:
Non è una fuga di talenti, ma è ha sempre indotto l'interruzione di contratto, quando poteva garantire le prestazioni ancora, cosa che è punita dalla UEFA.

:rotfl:

Proporrei di togliere altri 25 scudetti :sisi:

Dr_Velvet
04-09-2009, 00:46
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi." (cit.)


:asd::asd::asd:

hai capito cosa intendevo non rispondendoti.Hai visto?se ti applichi...:asd::asd:
grazie per la serena conclusione di serata e buona notte:D

ilbarbadatre
04-09-2009, 08:29
Di portieri ce ne sono a bizzeffe del valore di Lobont (forse anche migliori) che la Roma si sarebbe potuta prendere.


dida :sisi:


:asd:

MaD
04-09-2009, 08:42
Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:
Non è una fuga di talenti, ma è ha sempre indotto l'interruzione di contratto, quando poteva garantire le prestazioni ancora, cosa che è punita dalla UEFA.

Veramente e' stata punita la mancanza di compensazione monetaria alla squadra che l'ha cresciuto.
Se l'Inter ha venduto Cannavaro e' un problema suo... d'altronde non e' ne' il primo ne' l'ultimo pacco che hanno preso.

ZiDad
04-09-2009, 08:56
Se l'Inter ha venduto Cannavaro e' un problema suo... d'altronde non e' ne' il primo ne' l'ultimo pacco che hanno preso.

Guly per Pirlo... Non mi ricordo chi per Seedorf... :rotfl: O mio dio reggetemi la panza!

Ale9, ma sei il figlio segreto di Massimo Moratti? Guai a chi mi tocca l'Inter altrimenti mi metto a piangere... :sisi:

Crash and Burn
04-09-2009, 09:13
Però a proposito di questa storia. In teoria anche una certa Juventus ha indotto un certo Fabio Cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per passare per due soldi dall'Inter alla Juve :sisi:
Non è una fuga di talenti, ma è ha sempre indotto l'interruzione di contratto, quando poteva garantire le prestazioni ancora, cosa che è punita dalla UEFA.

2 piccole inesattezze mica da ridere....nessuno ha puntato la pistola alla testa alla dirigenza dell'inter per venderlo....pensa che ricordo ancora amici interisti che erano felicissimi di essersi tolti dalle palle una giocatore che aveva forato completamente le sue 2 stagioni all'inter...giocando 74 (LEGGI SETTANTAQUATTRO) partite in 2 anni con la maglia nerazzurra...ma se vuoi entro nel dettaglio....

stagione 2002/03
28 partite su 34 in campionato
12 partite su 14 in champions league

stagione 2003/2004
22 partite su 34 in campionato
9 partite su 10 tra champions e coppa uefa

totale 74 partite su 92 complessive dell'inter...il malato cronico :p

Altra cosa...Moggi forzò la mano....verissimo...SCANDALO....Moggi contattò Cannavaro per convincerlo a chiedere la cessione....SCANDALO....Suazo (contratto firmato con l'inter prima che si potesse?), Stankovic (ceduto dalla lazio alla juve a gennaio..ma poi andò all'inter perchè era stato contatto direttamente dai dirigenti nerazzurri?), Chivu (con Becali che promise il giocatore a Moratti in cambio di aiuti nel suo paese e Chivu che rinuncia ad uno stipendio più alto al real madrid...mica al tenerife...per andare all'inter...chiedere ai romanisti per conferma :p)

se vuoi posso andare avanti... :p

Dampyr
04-09-2009, 09:23
2 piccole inesattezze mica da ridere....nessuno ha puntato la pistola alla testa alla dirigenza dell'inter per venderlo....pensa che ricordo ancora amici interisti che erano felicissimi di essersi tolti dalle palle una giocatore che aveva forato completamente le sue 2 stagioni all'inter...giocando 74 (LEGGI SETTANTAQUATTRO) partite in 2 anni con la maglia nerazzurra...ma se vuoi entro nel dettaglio....

stagione 2002/03
28 partite su 34 in campionato
12 partite su 14 in champions league

stagione 2003/2004
22 partite su 34 in campionato
9 partite su 10 tra champions e coppa uefa

totale 74 partite su 92 complessive dell'inter...il malato cronico :p

Altra cosa...Moggi forzò la mano....verissimo...SCANDALO....Moggi contattò Cannavaro per convincerlo a chiedere la cessione....SCANDALO....Suazo (contratto firmato con l'inter prima che si potesse?), Stankovic (ceduto dalla lazio alla juve a gennaio..ma poi andò all'inter perchè era stato contatto direttamente dai dirigenti nerazzurri?), Chivu (con Becali che promise il giocatore a Moratti in cambio di aiuti nel suo paese e Chivu che rinuncia ad uno stipendio più alto al real madrid...mica al tenerife...per andare all'inter...chiedere ai romanisti per conferma :p)

se vuoi posso andare avanti... :p

Sicuramente l'hai letto su Tuttosport, l'inter non fa queste cose :sisi:

teppic
04-09-2009, 09:41
...chiedere ai romanisti per conferma :p)

Per soldi noi confermiamo qualsiasi cosa! :sisi::sisi:

kekko
04-09-2009, 10:56
2 piccole inesattezze mica da ridere....nessuno ha puntato la pistola alla testa alla dirigenza dell'inter per venderlo....pensa che ricordo ancora amici interisti che erano felicissimi di essersi tolti dalle palle una giocatore che aveva forato completamente le sue 2 stagioni all'inter...giocando 74 (LEGGI SETTANTAQUATTRO) partite in 2 anni con la maglia nerazzurra...ma se vuoi entro nel dettaglio....

stagione 2002/03
28 partite su 34 in campionato
12 partite su 14 in champions league

stagione 2003/2004
22 partite su 34 in campionato
9 partite su 10 tra champions e coppa uefa

totale 74 partite su 92 complessive dell'inter...il malato cronico :p

Altra cosa...Moggi forzò la mano....verissimo...SCANDALO....Moggi contattò Cannavaro per convincerlo a chiedere la cessione....SCANDALO....Suazo (contratto firmato con l'inter prima che si potesse?), Stankovic (ceduto dalla lazio alla juve a gennaio..ma poi andò all'inter perchè era stato contatto direttamente dai dirigenti nerazzurri?), Chivu (con Becali che promise il giocatore a Moratti in cambio di aiuti nel suo paese e Chivu che rinuncia ad uno stipendio più alto al real madrid...mica al tenerife...per andare all'inter...chiedere ai romanisti per conferma :p)

se vuoi posso andare avanti... :p

per non parlare di quello che stanno facendo con hamsik, che grazie a dio è un bravo ragazzo, e non un mercenario...

anche se forse è un pò presto per dirlo :suspi:

Ale 9
04-09-2009, 11:16
Ale9, ma sei il figlio segreto di Massimo Moratti?

:rotfl:

Magari! :rotfl:

aed1248
04-09-2009, 11:28
Notizia abbastanza grossa...

La "Camera di Soluzione delle Dispute" della Fifa ha preso una decisione storica, bloccando i trasferimenti in entrata del Chelsea per le prossime due finestre di mercato - cioè fino al gennaio 2011 - a seguito dell'ingaggio dei Blues dell'attaccante classe '91 Gael Kakuta.

Il giovanissimo giocatore transalpino si era trasferito a Londra 17enne, e la Fifa ha concluso la sua indagine stabilendo che la rescissione del suo precedente contratto con il Lens è stata indotta dal Chelsea, motivo per cui il calciatore e il club sono stati sanzionati.

Oltre allo stop del mercato, sono state applicate anche delle sanzioni economiche: al giocatore (che inoltre non potrà scendere in campo per quattro mesi) una multa di 780.000 euro, mentre il Chelsea dovrà pagare al Lens 130.000 euro di compensazione.

Si tratta dunque di una decisione storica da parte della Fifa, che evidentemente intende bloccare la fuga dei giovani talenti dai settori giovanili delle squadre minori, in particolare verso la Premier League. D'altra parte, anche l'Italia è stata scippata dei vari Federico Macheda, Fabio Borini e compagnia...

Ora si volta pagina, anche se la sorte è stata piuttosto ironica con Carlo Ancelotti: fino a 12 mesi fa il Chelsea era la patria dei milioni di sterline di Abramovich, ora injvece i Blues swaranno costretti all'immobilismo... O almeno sarà così fino all'esito dello scontato riscorso.

fonte eurosport

Sarà contento Ancelotti :esd:


L'ho letta prima, godo come 'na bestia :asd:

Fra le altre cose anche la Fiorentina ha fatto una causa contro il manchester per un giovane, fornasier, cui la squadra inglese ha fatto firmare un contratto prima di aver compiuto 16 anni, età minima per contratti da professionista...

Più o meno stessa cosa successa con Macheda strappato alla lazio :sisi:

E sarebbe pure ora che vietassero i trasferimenti, specie all'estero prima dei 18 anni... il fenomeno è tutt'altro che circoscritto...


Ti ricordo che abbiamo preso:
Guberti - Costo zero perchè svincolato
Burdisso - Costo zero perchè prestito gratuito
Lobont - Costo zero perchè prestito gratuito
Zamblera - Costo zero perchè prestito gratuito
Motta - Riscattata metà che verrà pagata in 3 anni

Cosa poteva fare di meglio pradè senza soldi?

Qui infatti la colpa è tutta della società...
quello che mi fa andare d'accordo con Lodone è il fatto che operazioni minori si potevano fare comunque... certo, fosse riuscito a convincere van nistelroy.. il mercato sarebbe passato da un non giudicabile ad un 4--

Per certi versi, l'immobilismo societario fa pensare ad un totale disimpegno in favore di una possibile cessione... non è da escludere che sia stato esplicitamente richiesto (o indotto) un alleggerimento dei costi di gestione... tanto per dirne una...

Crash and Burn
04-09-2009, 12:37
piccola nota a margine....Mutu ha cambiato procuratore...tornando ai fratelli Becali....io ho già una mezza idea di dove giocherà l'anno prossimo...se non addirittura da gennaio ;)

aed1248
04-09-2009, 12:42
piccola nota a margine....Mutu ha cambiato procuratore...tornando ai fratelli Becali....io ho già una mezza idea di dove giocherà l'anno prossimo...se non addirittura da gennaio ;)

malpensante... :asd:

Crash and Burn
04-09-2009, 12:44
malpensante... :asd:

a pensar male si fa peccato ma.... :p

aed1248
04-09-2009, 12:46
spesso ci si indovina... :)

ingegnerlillo
04-09-2009, 12:55
piccola nota a margine....Mutu ha cambiato procuratore...tornando ai fratelli Becali....io ho già una mezza idea di dove giocherà l'anno prossimo...se non addirittura da gennaio ;)

Soca :sisi::sisi:

Dampyr
04-09-2009, 13:06
Beh, la Roma i romeni li ha finiti :esd:

Intanto... anche il ManU rischia http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/04-09-2009/mercato-il-chelsea-501209784087.shtml

aed1248
04-09-2009, 13:11
fanno incetta di giovani... sarebbe anche giusto.

Dampyr
04-09-2009, 13:15
fanno incetta di giovani... sarebbe anche giusto.

Il bello è che frignano per una fantomatica cospirazione ai loro danni :esd:

aed1248
04-09-2009, 13:16
boh.. io sono da sempre contrario al trasferimento all'estero dei giovani... quindi pensa quanto mi dispiacerebbe una loro penalizzazione...

Ale 9
04-09-2009, 13:30
Sarebbe anche ora che fermassero questa fuga di giovani :sisi:

teppic
04-09-2009, 14:16
Qui infatti la colpa è tutta della società...
quello che mi fa andare d'accordo con Lodone è il fatto che operazioni minori si potevano fare comunque... certo, fosse riuscito a convincere van nistelroy.. il mercato sarebbe passato da un non giudicabile ad un 4--

Ma difatti hai fatto solo operazioni minori. Hai preso il portiere,il centrale difensivo ed un esterno offensivo, ma non sei riuscito, per il terzo anno consecutivo, a prendere una punta (il problema per me però rimane sempre il veto di totti). Però ti sei privato solo di aquilani, sulla carta, e ripeto sulla carta hai una discreta squadra, si poteva far meglio? boh non penso, si doveva far meglio? sicuramente si, ma con questa proprietà non si può far di meglio, quindi le critiche a pradè non le condivido.

aed1248
04-09-2009, 14:41
Ma difatti hai fatto solo operazioni minori. Hai preso il portiere,il centrale difensivo ed un esterno offensivo, ma non sei riuscito, per il terzo anno consecutivo, a prendere una punta (il problema per me però rimane sempre il veto di totti). Però ti sei privato solo di aquilani, sulla carta, e ripeto sulla carta hai una discreta squadra, si poteva far meglio? boh non penso, si doveva far meglio? sicuramente si, ma con questa proprietà non si può far di meglio, quindi le critiche a pradè non le condivido.

Per operazioni minori intendevo giovani calciatori, stile Corvino/Marotta, magari con un milione di € ne prendi anche 5-6 e te li tiri sù...
Io ho la sensazione che anche il settore giovanile della roma si stia involvendo...

goldrake11
04-09-2009, 16:59
Io ho la sensazione che anche il settore giovanile della roma si stia involvendo...

questo sarebbe grave, perchè il settore giovanile della roma ha sempre sfornato bei giocatori:sisi:

kekko
08-09-2009, 11:35
http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=141356

Dampyr
08-09-2009, 11:49
http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=141356

Ma se va a parametro 0 fra un anno, che caspita di senso avrebbe prenderlo in prestito a gennaio, quando dal primo febbraio lo puoi prendere in toto gratis? :suspi:

calciomercato.com :esd:

Ale 9
08-09-2009, 11:50
Ma se va a parametro 0 fra un anno, che caspita di senso avrebbe prenderlo in prestito a gennaio, quando dal primo febbraio lo puoi prendere in toto gratis? :suspi:

calciomercato.com :esd:

Anchio non capisco questa mossa :asd:
Se a Gennaio Eto'o non c'è facciamo giocare Arnautovic :sisi:
Poi chi dice che Balotelli chieda il prestito :confused:
Però se in casa Inter sanno già che Eto'o non c'è e Balotelli chiederà il prestito, allora è un ottima mossa :sisi:
Così il riscatto di Arnautovic (fissato a gennaio mi pare) viene pagato in parte col prestito alla Lazio ( inizia a farsi le ossa giocando) e in più riscattiamo Pandev a poco :sisi:

aed1248
08-09-2009, 11:54
più che altro vi dimenticate che l'inter ha preso sneijder ed ha in panca stankovic... dove lo mette pandev?

Dampyr
08-09-2009, 11:55
più che altro vi dimenticate che l'inter ha preso sneijder ed ha in panca stankovic... dove lo mette pandev?

Giocheranno in 12 con una regola ad hoc :sisi:
:esd:

Ale 9
08-09-2009, 11:56
più che altro vi dimenticate che l'inter ha preso sneijder ed ha in panca stankovic... dove lo mette pandev?

al posto di eto'o :sisi:

Ferlons
08-09-2009, 12:00
Viene mandato via a calci nel culo un fra Mancini e Quaresma mentre Pandev dovrebbe sostituire Eto'o finche sta in Africa Cup e poi accomodarsi in panchina :asd:

Crash and Burn
08-09-2009, 12:02
ma Arnautovic stesso non è in prestito con diritto di riscatto ad un prezzo fissato e vincolato al numero di presenze?

Ale 9
08-09-2009, 12:04
ma Arnautovic stesso non è in prestito con diritto di riscatto ad un prezzo fissato e vincolato al numero di presenze?

Infatti. Penso che calciomercato sottointende che lo riscattiamo e lo mandiamo in prestito :sisi:

Crash and Burn
08-09-2009, 12:10
Infatti. Penso che calciomercato sottointende che lo riscattiamo e lo mandiamo in prestito :sisi:

quindi...secondo tuttosport....l'inter riscatta a 10 milioni Arnautovic, lo gira in prestito alla lazio...pandev va all'inter e a giugno ci torna anche Arnautovic pagando 5-6 milioni

E Lotito da giugno resta senza punta e con 5 milioni in cassa.....la vedo difficile come cosa.

Secondo me Lotito proverà a portare avanti la stessa trattiva fatta ai tempi di oddo....per un giocatore in scadenza di contratto soldi e almeno la comproprietà di un giocatore (allora furono 8 milioni + Foggia)

danybig82
08-09-2009, 12:13
UFFICIALE: Stefano Fiore al Cosenza

notiziona :sisi:

:esd:

kekko
08-09-2009, 12:14
:esd:

Ale 9
08-09-2009, 12:19
E Lotito da giugno resta senza punta e con 5 milioni in cassa.....la vedo difficile come cosa.


Piuttosto che rimanere senza punta e 0 milioni.....dato che pandev è in scadenza di contratto, è tutto di guadagnato :esd:

Ferlons
08-09-2009, 12:21
ma Arnautovic stesso non è in prestito con diritto di riscatto ad un prezzo fissato e vincolato al numero di presenze?

Per quel che ne so io il riscatto è libero (cifra già fissata), ma diventa obbligatorio dopo un tot numero di presenze :sisi:

kekko
08-09-2009, 12:24
E Lotito da giugno resta senza punta e con 5 milioni in cassa.....la vedo difficile come cosa.


gli resta sempre simao inzagao :asd:

Crash and Burn
08-09-2009, 12:29
Piuttosto che rimanere senza punta e 0 milioni.....dato che pandev è in scadenza di contratto, è tutto di guadagnato :esd:

anche Oddo lo era...ma serviva tanto al milan :p
Lotito in queste cose è bravissimo..."vi parte Eto'o per la coppa? e vi serve una punta? Bene bene...trattiamo" :p

Anche perchè...a gennaio...persino con un giocatore che va in scadenza...qualcuno che gli paga 8 milioni (inghilterra...man. city?) lo trova tranquillamente


Per quel che ne so io il riscatto è libero (cifra già fissata), ma diventa obbligatorio dopo un tot numero di presenze :sisi:

era quello che intendervo :p

_SoNiC_
08-09-2009, 12:57
UFFICIALE: Stefano Fiore al Cosenza

notiziona :sisi:

:esd:ma va Fiore pensa a te.. lo cercavano su chi l ha visto :asd:

goldrake11
08-09-2009, 13:33
anche Oddo lo era...ma serviva tanto al milan :p
Lotito in queste cose è bravissimo..."vi parte Eto'o per la coppa? e vi serve una punta? Bene bene...trattiamo" :p

Anche perchè...a gennaio...persino con un giocatore che va in scadenza...qualcuno che gli paga 8 milioni (inghilterra...man. city?) lo trova tranquillamente

siamo sicuri che è bravissimo???

non era meglio a quel punto accettare un'offerta a luglio di 12 milioni invece di 8 a gennaio???

kekko
08-09-2009, 13:50
siamo sicuri che è bravissimo???

non era meglio a quel punto accettare un'offerta a luglio di 12 milioni invece di 8 a gennaio???

ti resta la speranza che giochi e rinnovi......
speranza eh :rolleyes:

Crash and Burn
08-09-2009, 14:04
siamo sicuri che è bravissimo???

non era meglio a quel punto accettare un'offerta a luglio di 12 milioni invece di 8 a gennaio???

mettiamola così....ammesso che l'offerta di dodici sia veritiera e non di un "giornalaio" qualunque (passando anche sopra ai continui tentativi di rinnovo che nel frattempo vengono proposti...De Silvestri 2 anni fa rinnovò giusto giusto a gennaio ;)) è bravissimo a far comunque fruttare al massimo una situazione che più ci si avvicina al 31 gennaio più diventa infruttifera.

Non dimentichiamoci che ha venduto De Silvestri (nella stessa situazione di Pandev) in scadenza di contratto a 6 milioni...ossia alla prima offerta seria pervenuta

Sono più propenso a credere che nessuno abbia fatto una offerta vera per Pandev...una di quelle per cui ci si siede a tavolino per intenderci...e che tutti aspettino gennaio per prendere per i capelli Lotito...solo che Lotito è un usuraio (al pari di Pozzo) e tirerà su forse pochi soldi...ma contropartite interessanti

MaD
08-09-2009, 14:10
anche Oddo lo era...ma serviva tanto al milan :p
Lotito in queste cose è bravissimo..."vi parte Eto'o per la coppa? e vi serve una punta? Bene bene...trattiamo" :p

Anche perchè...a gennaio...persino con un giocatore che va in scadenza...qualcuno che gli paga 8 milioni (inghilterra...man. city?) lo trova tranquillamente

A Gennaio possono offrirgli un contratto per l'anno dopo, quindi credo che sia un rischio bello grosso da correre.

aed1248
08-09-2009, 14:12
mettiamola così....ammesso che l'offerta di dodici sia veritiera e non di un "giornalaio" qualunque (passando anche sopra ai continui tentativi di rinnovo che nel frattempo vengono proposti...De Silvestri 2 anni fa rinnovò giusto giusto a gennaio ;)) è bravissimo a far comunque fruttare al massimo una situazione che più ci si avvicina al 31 gennaio più diventa infruttifera.

Non dimentichiamoci che ha venduto De Silvestri (nella stessa situazione di Pandev) in scadenza di contratto a 6 milioni...ossia alla prima offerta seria pervenuta

Sono più propenso a credere che nessuno abbia fatto una offerta vera per Pandev...una di quelle per cui ci si siede a tavolino per intenderci...e che tutti aspettino gennaio per prendere per i capelli Lotito...solo che Lotito è un usuraio (al pari di Pozzo) e tirerà su forse pochi soldi...ma contropartite interessanti

al contrario della roma che storicamente ha perso quintali di giocatori (anche forti) a parametro zero...

Crash and Burn
08-09-2009, 14:49
A Gennaio possono offrirgli un contratto per l'anno dopo, quindi credo che sia un rischio bello grosso da correre.

sino al 30 gennaio lo possono comprare per l'anno in corso :p

aed1248
08-09-2009, 14:50
sino al 30 gennaio lo possono comprare per l'anno in corso :p

Credo lui intendesse dire se lo si vuol prendere a parametro zero...

danybig82
08-09-2009, 23:44
Secondo il sito 4-4-2.com, Roma e Juventus starebbero discutendo su un possibile scambio per il mercato di gennaio. Claudio Ranieri infatti vorrebbe portare il portoghese Tiago nella capitale, la società bianconera, sfumato Rafinha, vorrebbe Marco Motta in cambio.

Ma perchè scrivono queste cose?!? :eek::sbraaaaaaaaaaat:

Ricky
08-09-2009, 23:47
Secondo il sito 4-4-2.com, Roma e Juventus starebbero discutendo su un possibile scambio per il mercato di gennaio. Claudio Ranieri infatti vorrebbe portare il portoghese Tiago nella capitale, la società bianconera, sfumato Rafinha, vorrebbe Marco Motta in cambio.

Ma perchè scrivono queste cose?!? :eek::sbraaaaaaaaaaat:


:suspi:

Se oltre a Tiago ci danno 25 milioni si potrebbe iniziare a trattare

Dampyr
08-09-2009, 23:49
Secondo il sito 4-4-2.com, Roma e Juventus starebbero discutendo su un possibile scambio per il mercato di gennaio. Claudio Ranieri infatti vorrebbe portare il portoghese Tiago nella capitale, la società bianconera, sfumato Rafinha, vorrebbe Marco Motta in cambio.

Ma perchè scrivono queste cose?!? :eek::sbraaaaaaaaaaat:

Ma se manco lo fate giocare Motta :asd:

danybig82
08-09-2009, 23:52
tu lascia stare e tieniti la mummia portoghese :sisi:

:esd:

fantaluca
09-09-2009, 12:31
ma che Motta... ma per carità di Dio!!!!

aed1248
09-09-2009, 12:34
veramente ricky diceva che se ci dobbiamo accollare tiago allora ci devono dare anche 25 milioni... :asd: