Accedi

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2013/2014

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

jakethesnake
27-10-2013, 23:09
Gi, nn esulto, anzi... è solo un modo per far capire che nn è che gli arbitri in Italia sbagliano solo a favore della Juve... purtroppo sono per lo più incompetenti....

Ma da tifoso sportivo (se tutti sono sportivi nei giudizi, sono il primo a sottolineare gli aiuti ricevuti) scoccia dovermi difendere a priori...
Questi toni mi fanno incazzare...

Però vedi...ho detto in tutte le lingue che la Juve ha fruito di un rigore che non c'era ma che era + difficile da vedere di quello di Gervinho a Milano. Mi pare un'affermazione onesta ma non c'è stato nulla da fare; si vuole che dica che quello era un errore accettabile (tocca fuori area un piede che toccava la linea, a velocità normale non la vedo facile) mentre per quello della Juve era un rigore che era facilissimo da vedere (non serviva nemmeno la moviola).

Io non vedo via d'uscita se non...annatevelaapijanderculo, come dice Teppic.

ValerioBertotto
27-10-2013, 23:18
Però vedi...ho detto in tutte le lingue che la Juve ha fruito di un rigore che non c'era ma che era + difficile da vedere di quello di Gervinho a Milano. Mi pare un'affermazione onesta ma non c'è stato nulla da fare; si vuole che dica che quello era un errore accettabile (tocca fuori area un piede che toccava la linea, a velocità normale non la vedo facile) mentre per quello della Juve era un rigore che era facilissimo da vedere (non serviva nemmeno la moviola).

Io non vedo via d'uscita se non...annatevelaapijanderculo, come dice Teppic.

erano difficili entrambi e basta. Questa è un'affermazione onesta. O vogliamo contare i millimetri?

danybig82
27-10-2013, 23:30
22mm (cit.)

Sent from my aifono using Toppalatopa :esd:

jakethesnake
27-10-2013, 23:37
erano difficili entrambi e basta. Questa è un'affermazione onesta. O vogliamo contare i millimetri?

Eh no, perchè in caso di "entrambi ugualmente difficili" scatta il ... "ma voi avete avuto Moggi quindi noi abbiamo + diritto di voi". :)

azteca
28-10-2013, 09:15
per me erano abbastanza facili da rilevare entrambi :asd:

quello di gervinho doveva essere rilevato dal giudice di porta, e questo della juve dall'arbitro. il genoano mette il piede in terra nettamente fuori, hai un punto di riferimento importante (il piede in terra fermo).

ladri tutti :sisi:

teppic
28-10-2013, 09:32
No, però la Roma a parte Parma quest'anno non è mai andata sotto, e nelle ultime 2 partite siete stati molto fortunati a non subire il goal dello 0 a 1. Diciamo che sono curioso di vedere cosa succederà quando non siete in partita e andate anche in svantaggio....

Beh il napoli è andato due volte in svantaggio e due volte avete perso (arsenal e roma). Noi una volta ed abbiamo vinto, tra l'altro fuori casa. Tra l'altro fuori casa abbiamo vinto a milano, a parma e a udine, non propriamente campi facili e dove non tutti usciranno con i 3 punti,
Poi sono il primo a dire che non durerà a lungo, ma per ora me la godo

jakethesnake
28-10-2013, 09:59
per me erano abbastanza facili da rilevare entrambi :asd:

quello di gervinho doveva essere rilevato dal giudice di porta, e questo della juve dall'arbitro. il genoano mette il piede in terra nettamente fuori, hai un punto di riferimento importante (il piede in terra fermo).

ladri tutti :sisi:

Il piede in terra è per un terzo sulla riga quando ci arriva e dopo viene spostato leggermente in avanti per l'inerzia. Può essere stato, a mio avviso, la causa dell'ERRORE (lo scrivo maiuscolo, hai visto mai che mi accusino di non averlo ammesso).

fantaluca
28-10-2013, 10:35
io avrei dato rigore al milan e morta li

Calimar
28-10-2013, 10:38
cioè, al napoli hanno regalato 2 rigori (diciamo 1 e mezzo, via :D ) e 1 espulsione e parliamo dei 2 cm di juve-genoa? :suspi:

questa è prostituzione intellettuale (cit.) :esd: :esd:

comunque con i 3 punti sudati di ieri siamo nel gruppo delle anti-napoli e delle anti-roma :sisi:

mjasky
28-10-2013, 10:43
Cmq proprio oggi non avevamo per niente bisogno dell'aiutino, abbiamo stradominato una partita che poteva finire tranquillamente 5 a 0...

Fatto sta che avete vinto solo 2-0 e grazie ad aiutoni dell'arbitro.

Direi che ormai commentare il Milan è inutile... quindi FORZA ROMAAAA!

vavar
28-10-2013, 10:51
Io direi complimentissimi alla Roam per quello che ha fatto fin d'ora. Aver beccato solo un gol in 9 partite non è solo fortuna, così come aver il miglior attacco. Diciamo che avete trovato un allenatore stile Zeman con la differenza che sa far fare anche la fase difensiva. Oltremodo il non aver le coppe aiuta a preparare le partirte e risparmiare le forze, che il korale aumenta.
Bisogna vedere sino a quando reggerà la forma e soprattutto quanto le riserve riusciranno a reggere, perchè forse il limite è proprio lì. Se tengono questi 2 mesi senza Totti ci sarà seriamente da preoccuparsi (comunque Napoli e Juve reggono alla grande, a fatica ma reggono e il campionato è lungo e si vince battendo le piccole, p.e. Livorno, Genoa, Milan)

aed1248
28-10-2013, 10:52
Oddio che partita. Udinese sfortunata sul palo, sprecona sul salvataggio. Campo difficilissimo, non perdevano da un anno e mezzo, terreno viscido e poco adatto a gente come florenzi e ljajic. Guidolin contropiedista DOCG ha puntato sulla voglia della roma di fare la partita, che nel primo tempo ha sofferto come non gli era mai capitato prima di ieri. Eravamo un po' lunghi rispetto al solito e non siamo riusciti a creare superiorità numerica sulle fasce. A parte il bel tiro uscito di poco e quello strozzato da Ljajic c'è stata solo la punizione di pjanic e un'incursone di Maicon che poteva andare molto meglio se solo avesse messo un passo prima la palla al centro. Udinese brava e sfortunata, c'è da dire però che nel secondo tempo la Roma si è presa il campo e non ha rischiato nulla, nemmeno in inferiorità numerica, tranne in una (solita) confusionaria azione di balzaretti che ha provato a spazzare di petto :suspi:
Nel complesso meno prestazioni singole sotto la media ma grande umiltà e soprattutto CALMA. Sacrosanto il secondo giallo a Maicon ce ne era uno ancora più netto alla fine del primo tempo, trattanuta su ripartenza da parte di Muriel già amminito (se ho visto bene). Uscito Florenzi Ljajic ha praticamente fatto l'intermedio sinistro in appoggio a strootman, posto poi presto da Bradley. Fossimo andati sotto sarebbe stato difficile recuperare ieri, però al secondo tempo la roma è stata padrona del campo, anche in 10 e questo è il segnale che più mi è piaciuto ieri. Non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a giocare per vincere. Maluccio pjanic ieri e tridente da rivedere perchè 2 su tre non sanno dialogare in maniera propositiva ma sono più bravi a ricevere palla o guadagnare spazi, Ljajic invece un pelino troppo egoista ultimamente. Comunque va bene così, ora si accende una settimana piena di impegni, per tutti.

mauro07
28-10-2013, 11:08
forte il Milan... lasciamo sempre giocare gli altri i primi 45 minuti... e poi è meglio se mi autocensuro su giocatori e mister.....

teppic
28-10-2013, 12:28
A dimostrazione che è l'anno giusto, e che tutti i pianeti dell'universo sono pronti all'allineamento:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7x8YyrWjJt8

fantaluca
28-10-2013, 12:32
è bello vedere come "avremmo vinto lo stesso" valga alla bisogna :esd:

danybig82
28-10-2013, 15:12
OT: ieri su sky ho visto questa roba brutta..

http://www.youtube.com/watch?v=NtBWefg5md0

:suspi:

:rotfl:

azteca
28-10-2013, 15:23
:esd:

mauro07
28-10-2013, 15:47
OT: ieri su sky ho visto questa roba brutta..

http://www.youtube.com/watch?v=NtBWefg5md0

portiere venduto :asd: e qualcuno l'ha pure mandato a quel paese :asd:

Antonello976
28-10-2013, 15:59
Cosa spinge un essere umano a comprare una bomboletta e imbrattare un muro con scritte insultanti la memoria di un uomo morto 34 anni fa?

Cosa spinge decine di persone a intonare cori infami la domenica allo stadio?

La questione non è semplice. Parliamo d’inciviltà e ci siamo. Ma se questo è un problema così diffuso, perché allora non accade lo stesso dall’altra parte?

Perché i Laziali non infangano la memoria dei vari De Falchi, Di Bartolomei e dello stesso Fiorillo?

Questione di valori. Forse. Perché sembrerà una scemenza, ai più incomprensibile, ma essere Laziale è anche e soprattutto questo. Distinzione. Un valore che hai, che ti cresce dentro vivendo in una città difficile, dove il branco è giallorosso e se sei Laziale devi farci i conti. Distinguersi, essere diverso, non appiattirsi alla massa, ripudiare l’omologazione anche mass-mediatica.

Crescere sulle orme dei propri padri, rispettando alcuni precetti basilari, tra i quali c’è quello di rispettare chi non c’è più.

Inutile dire che la maggioranza dei tifosi romanisti è da escludere dal discorso perché generalizzare è ingiusto e pericoloso, ma indigna vedere scritte che compaiono puntuali nel giorno che dovrebbe essere del ricordo e del silenzio.

Perché Vincenzo è morto giovane, allo stadio, giovane e curvarolo, proprio come te, imbecille, che canti cori e scrivi sui muri senza che i tromboni che si scandalizzano di tutto, si indignino per i tuoi beceri gesti.

jakethesnake
28-10-2013, 18:15
Cosa spinge un essere umano a comprare una bomboletta e imbrattare un muro con scritte insultanti la memoria di un uomo morto 34 anni fa?

Cosa spinge decine di persone a intonare cori infami la domenica allo stadio?

La questione non è semplice. Parliamo d’inciviltà e ci siamo. Ma se questo è un problema così diffuso, perché allora non accade lo stesso dall’altra parte?

Perché i Laziali non infangano la memoria dei vari De Falchi, Di Bartolomei e dello stesso Fiorillo?

Questione di valori. Forse. Perché sembrerà una scemenza, ai più incomprensibile, ma essere Laziale è anche e soprattutto questo. Distinzione. Un valore che hai, che ti cresce dentro vivendo in una città difficile, dove il branco è giallorosso e se sei Laziale devi farci i conti. Distinguersi, essere diverso, non appiattirsi alla massa, ripudiare l’omologazione anche mass-mediatica.

Crescere sulle orme dei propri padri, rispettando alcuni precetti basilari, tra i quali c’è quello di rispettare chi non c’è più.

Inutile dire che la maggioranza dei tifosi romanisti è da escludere dal discorso perché generalizzare è ingiusto e pericoloso, ma indigna vedere scritte che compaiono puntuali nel giorno che dovrebbe essere del ricordo e del silenzio.

Perché Vincenzo è morto giovane, allo stadio, giovane e curvarolo, proprio come te, imbecille, che canti cori e scrivi sui muri senza che i tromboni che si scandalizzano di tutto, si indignino per i tuoi beceri gesti.

E cosa spinge un club di tifosi fiorentini a fare un gemellaggio con Liverpool il giorno dopo l'Heysel con la motivazione che i suoi tifosi erano stati protagonisti all'Heysel ed a festeggiare la ricorrenza? Mah.

Per esperienza personale devo dire che da questo punto di vista. pur non volendo generalizzare (magari ho incontrato solo la gente sbagliata) devo dire che i laziali mi sono sempre sembrati migliori. Insulti ma sempre nei limiti della civiltà se così si può dire.

Per finire un dato oggettivo incontestabile: il Napoli è la tifoseria + daspata d'Italia (360) subito dopo però viene Roma con 240. Lazio quarta con 102. Altre non pervenute. E questo è l'unico dato oggettivo a disposizione.

goldrake11
28-10-2013, 18:38
Beh il napoli è andato due volte in svantaggio e due volte avete perso (arsenal e roma). Noi una volta ed abbiamo vinto, tra l'altro fuori casa. Tra l'altro fuori casa abbiamo vinto a milano, a parma e a udine, non propriamente campi facili e dove non tutti usciranno con i 3 punti,
Poi sono il primo a dire che non durerà a lungo, ma per ora me la godo

Vabbè ma mi stai paragonando Roma e soprattutto Arsenal al Parma??? :asd:

Nails74
28-10-2013, 18:39
E cosa spinge un club di tifosi fiorentini a fare un gemellaggio con Liverpool il giorno dopo l'Heysel con la motivazione che i suoi tifosi erano stati protagonisti all'Heysel ed a festeggiare la ricorrenza? Mah.

Per esperienza personale devo dire che da questo punto di vista. pur non volendo generalizzare (magari ho incontrato solo la gente sbagliata) devo dire che i laziali mi sono sempre sembrati migliori. Insulti ma sempre nei limiti della civiltà se così si può dire.

Per finire un dato oggettivo incontestabile: il Napoli è la tifoseria + daspata d'Italia (360) subito dopo però viene Roma con 240. Lazio quarta con 102. Altre non pervenute. E questo è l'unico dato oggettivo a disposizione.

mah ignobile gesto, ma laziali e migliori me sembra dura....

teppic
28-10-2013, 20:40
Questione di valori. Forse. Perché sembrerà una scemenza, ai più incomprensibile, ma essere Laziale è anche e soprattutto questo. Distinzione. Un valore che hai, che ti cresce dentro vivendo in una città difficile, dove il branco è giallorosso e se sei Laziale devi farci i conti.

Visti i valori espressi dalla lazio nella sua storia, tutti gli scandali di calcio scommesse, le scalate alla società guidate dalla camorra, il fallimento di cirio, i debiti spalmati per decenni, le chiusure della curva per svastiche, cori antisemiti, etc...direi che mi reputo fortunato.

Ma poi da dove vi nasce questa distinzione, questa superiorità, siete di meno semplicemente perchè siete stati per molto tempo ai margini del calcio che conta. I tifosi della juventus sono di più semplicemente perchè ha vinto di più...non è che ci sono formule segrete o magiche.

Antonello976
29-10-2013, 12:33
Visti i valori espressi dalla lazio nella sua storia, tutti gli scandali di calcio scommesse, le scalate alla società guidate dalla camorra, il fallimento di cirio, i debiti spalmati per decenni, le chiusure della curva per svastiche, cori antisemiti, etc...direi che mi reputo fortunato.

io penso che ogni società e ogni tifoseria abbia i propri scheletri nell'armadio ...

Nn e' che andando a smucinare negli "orrori" altrui si possono nascondere i prori ...

34 anni di Infamità verso una persona scomparsa in quella maniera sono sotto l'occhi di tutti ... tutti i giorni purtroppo

teppic
29-10-2013, 12:36
io penso che ognuno, ogni società e ogni tifoseria abbia i propri scheletri nell'armadio ...

Assolutamente, ma non puoi neanche venire a dirmi che i laziali hanno valori diversi. Gli imbecilli stanno in tutte le tifoserie.

Antonello976
29-10-2013, 13:34
Assolutamente, ma non puoi neanche venire a dirmi che i laziali hanno valori diversi. Gli imbecilli stanno in tutte le tifoserie.

quoto

la storia dei "valori" è stata tirata fuori per enfatizzare il fatto che i laziali nn "toccano" le persone scomparse dell'altra sponda..

Per come la vedo io ... questo atteggiamento sarebbe la norma e quindi nn dovrebbe manco "far notizia"

jakethesnake
29-10-2013, 14:09
quoto

la storia dei "valori" è stata tirata fuori per enfatizzare il fatto che i laziali nn "toccano" le persone scomparse dell'altra sponda..

Per come la vedo io ... questo atteggiamento sarebbe la norma e quindi nn dovrebbe manco "far notizia"

Ti ho fatto l'esempio della Fiorentina prima. E ce ne sono altri.

Calimar
29-10-2013, 14:45
questa me l'ero persa :suspi: :suspi:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/2013/fotogallery/1002062/incappucciati-in-tribuna-mistero-allo-juventus-stadium.shtml?ssidc=pqkescrmyh

fantaluca
29-10-2013, 16:19
io penso che ogni società e ogni tifoseria abbia i propri scheletri nell'armadio ..

si ma santo cielo Aonè... quello che hai scritto non si può davvero leggere
sembra che non conosci la storia recente e meno recente della tua squadra

Antonello976
29-10-2013, 16:32
Ti ho fatto l'esempio della Fiorentina prima. E ce ne sono altri.

la Merda .. nn ha colore
Io facevo riferimento alla vicenda Paparelli per il fango uscito ..

poi di casi piu' o meno simili ..piu' o meno gravi ce ne sono tanti altri purtroppo

si ma santo cielo Aonè... quello che hai scritto non si può davvero leggere
sembra che non conosci la storia recente e meno recente della tua squadra

cos'e' che nn se ...potrebbe legge??

fantaluca
29-10-2013, 16:33
cos'e' che nn se ...potrebbe legge??

Teppic ha già risposto puntualmente, ma per motivi religiosi non posso quotarlo :esd:

Antonello976
29-10-2013, 16:43
io ho semplicemente riportato un articolo ... di parte per carita' , che ha enfatizzato un po' troppo il tifo Laziale ..

Nessuno e' in collegamento da Marte...so' bene che tra i tifosi Laziali si aggirano MMerde di primo ordine

Ma per quanto teppaglia , avanzi de Galera filo nazisti siano ... i morti della parte giallorossa nn li vanno a disturbare..

Ma con questo nn voglio manco dire che noi semo Santi e l'altri Pezzi de merda

Pero' ci sara' almeno concesso il rodimento di culo , quando a distanza di una vita da quel fattaccio , si vedono ancora in giro scritte oscene ?

Oppure bisogna chiude l'occhi e girarsi dall'altra parte

Come del resto fanno certi PENNIVENDOLI di parte..?

fantaluca
29-10-2013, 16:53
non avevo capito fosse un articolo, credevo fosse una tua considerazione

assolutamente d'accordo sul toccare i morti, pratica che per fortuna mi sembra abbastanza circoscritta per quanto fastidiosa (e lo dico pure quando sento citare Superga nei derby di Torino)

azteca
30-10-2013, 09:10
e mazzarri che si lamenta per un rigore non dato all'inter ? :rotfl:

come dice teppic ? :esd:

fantaluca
30-10-2013, 09:59

Teppic dice "sono scemo" per caso? :esd:

Antonello976
30-10-2013, 10:26
4 uomini in campo
2 gol un assist "probabile" e un gol subito dal portiere ..

Come inizio nn è male

Fantacalcistico

ValerioBertotto
30-10-2013, 20:04
e mazzarri che si lamenta per un rigore non dato all'inter ? :rotfl:

e con il Torino non aveva parlato nel dopogara per protesta. Almeno quella volta era stato coerente con se stesso visto che lui "non parla mai degli arbitri"...

OrsettiOrsetti
30-10-2013, 22:17
Ma sono i peperoni o stasera De Ceglie sembra un giocatore di calcio? :eek:

fantaluca
30-10-2013, 22:45
altra bella ladratina del Napoli :esd:

Antonello976
30-10-2013, 22:45
a Firenze gira voce che il pallone è ... QUADRADO :esd:

hai capito il De La ... se ne va cor passamontagna ... :fieno:

danybig82
30-10-2013, 22:46
:doh:

macedone
30-10-2013, 23:02
Considerando che i rigore era inesistente....

che l'arbitraggio è stato indubbiamente a favore della Fiorentina...

Abbiamo rubato un beneamato.... :sisi:

Su Quadrado era rigore.

:slash:

fantaluca
30-10-2013, 23:06
Abbiamo rubato un beneamato.... :sisi:

ah si certo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

macedone
30-10-2013, 23:22
ah si certo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque mi stai facendo venire il dubbio essendo tu un esperto in tale ambito sotterfuggesco. :asd:

fantaluca
30-10-2013, 23:23
Comunque mi stai facendo venire il dubbio essendo tu un esperto in tale ambito sotterfuggesco. :asd:

una vera autorità... come Rocco in caso di patatine ecco :esd:

macedone
30-10-2013, 23:24
guarda a questo punto ti do almeno 4 volte ragione :bd:

mauro07
30-10-2013, 23:54
l'unica cosa positiva è il goal di Ricardino Kakà!!! :sisi:

goldrake11
30-10-2013, 23:59

a Firenze gira voce che il pallone è ... QUADRADO :esd:

hai capito il De La ... se ne va cor passamontagna ... :fieno:

Chi dice che il Napoli ha rubato si vede che ha visto solo gli Highlights.
Il rigore per la fiorentina è molto generoso, e lo stesso fallo lo subisce Mertens nel secondo tempo quando eravamo sul 2 a 1 per noi. La gestione dei cartellini è stata pessima. Il rigore su Cuadrado era nettissimo, ma da qui a dire che abbiamo rubato ce ne vuole eh.
Poi se mi si viene a dire che la Fiorentina non meritava di perdere per il gioco espresso allora siamo tutti d'accordo!!

fantaluca
31-10-2013, 00:00
Il rigore per la fiorentina è molto generoso, e lo stesso fallo lo subisce Mertens nel secondo tempo quando eravamo sul 2 a 1 per noi. La gestione dei cartellini è stata pessima. Il rigore su Cuadrado era nettissimo, ma da qui a dire che abbiamo rubato ce ne vuole eh.
Poi se mi si viene a dire che la Fiorentina non meritava di perdere per il gioco espresso allora siamo tutti d'accordo!!

rubano solo gli altri in sostanza :esd:
concordo :esd:

sto tenedo a bada un migliaio di Fiorentini su un altro forum che non la pensano affatto come te :esd:

goldrake11
31-10-2013, 00:02
rubano solo gli altri in sostanza :esd:
concordo :esd:

Se il Napoli avesse rubato l'avrei detto, come ho ammesso che il rigore su Cuadrado è netto. Ma se avessi visto la partita avresti visto anche altri episodi non proprio a favore nostro.
Hai visto il rigore fischiato alla fiorentina? Hai visto il fallo non fischiato a Mertens?

danybig82
31-10-2013, 00:02

fantaluca
31-10-2013, 00:04

smettila di ridere ladro perchè qui qualcuno ha rubato e dice che il Napoli non ha rubato quindi sei stato tu per forza :esd:

fantaluca
31-10-2013, 00:07
brutto brutto il gol di Kakà :sisi:

Antonello976
31-10-2013, 00:08

nn la vogliamo chiamà rubata?
be' converrai con me che come minimo il risultato al 91 cn un errore del genere e' bello che falsato..

Comunque stasera anche noi abbiamo rubacchiato uno dei famosi Rigorini pro Milan ...
Cavanda si disinteressa del pallone e va diretto su Balo

goldrake11
31-10-2013, 00:09
http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/highlights/serie_a/fiorentinanapoli_12/v176369.html

Qui ci sta solo il rigore mooooolto generoso per la Fiorentina e non la spinta praticamente identica di Roncaglia su Mertens.

Cmq l'assist di Higuain sul primo goal è da :Pippa:

goldrake11
31-10-2013, 00:11
nn la vogliamo chiamà rubata?
be' converrai con me che come minimo il risultato al 91 cn un errore del genere e' bello che falsato..

Ma che c'entra, il risultato è falsato dall'inizio se concedi un rigore che non c'è e se non fischi un rigore per lo stesso contatto nel secondo tempo sul 2 a 1. Non falsi un bel niente se fischi il rigore anche per il Napoli...

fantaluca
31-10-2013, 00:15
Ma che c'entra, il risultato è falsato dall'inizio se concedi un rigore che non c'è e se non fischi un rigore per lo stesso contatto nel secondo tempo sul 2 a 1. Non falsi un bel niente se fischi il rigore anche per il Napoli...

magari aonello intende che la partita è rubata perchè dovevate vincere 7-1 no? :esd:

goldrake11
31-10-2013, 00:20
magari aonello intende che la partita è rubata perchè dovevate vincere 7-1 no? :esd:

Ma per me sul piano del gioco l'abbiamo rubata, come ho detto prima la fiorentina non meritava di perdere anche se non abbiamo rischiato tantissimo. Oltre il rigore sono stati molto pericolosi 3 volte, su un tiro di Borja valero venuto da un rimpallo con i difensori, su un gran tiro di Rossi dove Reina è stato bravissimo e sul palo di Cuadrado. Per il resto è stato un possesso palla e una supremazia abbastanza sterile per le occasioni da goal. Loro hanno giocato sicuramente meglio ma io credo che sia stato voluto da Benitez fare una partita molto difensiva e partire in contropiede per sfruttare gli spazi che inevitabilmente lasciava la fiorentina.

fantaluca
31-10-2013, 00:20
Ma per me sul piano del gioco l'abbiamo rubata, come ho detto prima la fiorentina non meritava di perdere anche se non abbiamo rischiato tantissimo. Oltre il rigore sono stati molto pericolosi 3 volte, su un tiro di Borja valero venuto da un rimpallo con i difensori, su un gran tiro di Rossi dove Reina è stato bravissimo e sul palo di Cuadrado. Per il resto è stato un possesso palla e una supremazia abbastanza sterile per le occasioni da goal. Loro hanno giocato sicuramente meglio ma io credo che sia stato voluto da Benitez fare una partita molto difensiva e partire in contropiede per sfruttare gli spazi che inevitabilmente lasciava la fiorentina.

la gazza sembra sentenziare rigore
"Fernandez spintona in area Savic, impedendogli lo stacco"

non accenna ad altri rigori se non Cuadrado al 90equalcosesimo

io ho girato sul 4-0 per la giuve quindi ho visto si e no i 10 minuti finali

ValerioBertotto
31-10-2013, 00:22
http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/highlights/serie_a/fiorentinanapoli_12/v176369.html

Qui ci sta solo il rigore mooooolto generoso per la Fiorentina e non la spinta praticamente identica di Roncaglia su Mertens.

Cmq l'assist di Higuain sul primo goal è da :Pippa:

ma scusa prima consigli indirettamente di non fare affidamento agli highlights poi quando scopri che ti possono anche andar bene li linki? :esd:

fantaluca
31-10-2013, 00:23
ma scusa prima consigli indirettamente di non fare affidamento agli highlights poi quando scopri che ti possono anche andar bene li linki? :esd:

tipo ti tolgono l'imu e ti mettono l'imu maggiorata per l'anno dopo :esd:

goldrake11
31-10-2013, 00:28

In realtà non mi vanno bene perchè si vede solo (e nemmeno bene) il rigore della fiorentina e non il contatto di Mertens. Ho messo gli highlights solo perchè era il primo link che avevo a portata di mano per far vedere il rigore che per me non c'era per la Fiorentina... ;)

azteca
31-10-2013, 08:58
smettila di ridere ladro perchè qui qualcuno ha rubato e dice che il Napoli non ha rubato quindi sei stato tu per forza :esd:

hanno espulso quadrato per favorire il milan :sisi:

Calimar
31-10-2013, 09:23
Solo alcuni tifosi Juventini (fortunatamente non tutti) possono dire che quel rigore non ci fosse.

Diciamo che nelle ultime 2 partite la Roma pur giocando bene è abbastanza fortunata negli episodi, dobbiamo vedere fin quando durerà...

Zidad ma veramente stai facendo? Io mi metto a guardare la partita guardando l'arbitro che fa? Quando l'errore è così evidente come fai a non commentare l'errore??

Ahahahahhahahahaha, continuiamo così!!! Forza guardalinee!!!

o forza arbitri ? :dance:

Alla Juve cmq ad inizio campionato quando è in difficoltà qualche goal regolare contro lo devono sempre annullare...

dopo torino e fiorentina... me la rotflo un po' :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè ma se non si fanno discussioni da tifosotti quando succedono questi errori grossolani e scandalosi quando le devi fare? In fondo si parla sempre di calcio

:sisi: :snack::snack:

danybig82
31-10-2013, 09:25
:esd::esd::esd:

teppic
31-10-2013, 09:30
Cmq io a cuadrado non fischierei mai un rigore anche se netto

azteca
31-10-2013, 09:43

e infatti fanno cosi :esd:

vavar
31-10-2013, 09:54
E' interessante notare che quando il rigore è dubbio per la Juve è partita falsata (se non addirittura l'intero campionato) anche se, prendiamo l'ultimo era praticamente sulla linea dell'area, e non è stato decisivo per il risultato.

Quando succede a qualcun altro (non solo Napoli per carità) o si fa riferimento ad altri eopisodi della stessa partita o se ne riduce l'importanza (ma sicuramente niente partita o campionato falsato).

Vi aspetto alla prossima

jakethesnake
31-10-2013, 10:01
Ma è vero che Cuadrado pochi minuti prima ha simulato?

Se è vero non solo l'errore ci sta, ma gli sta pure bene.

azteca
31-10-2013, 10:04

onestà intellettuale :rotfl:

jakethesnake
31-10-2013, 10:08
onestà intellettuale :rotfl:

Lo direi pure se si trattasse della Juve non ti preoccupare.

fantaluca
31-10-2013, 10:14
gigolò intellettuale

azteca
31-10-2013, 10:14
Lo direi pure se si trattasse della Juve non ti preoccupare.

hai avuto ammonito pirlo per simulazione ieri, e domenica scorsa tevez. si buttano un po' tutti e sono pure aumentati visto che danno rigori a iosa :D

goldrake11
31-10-2013, 10:16
.....
Tutte parole mie e non vedo il perchè metterle a paragone. Io ho parlato e discusso sempre di episodi molto evidenti, e ho ammesso che il rigore su Cuadrado fosse netto. Ho solo rimarcato come non è stato l'unico errore della partita ma quello più rilevante dato che è avvenuto al 92esimo. Sono anche uno di quelli che ha detto che il rigore per la Roma contro l'Inter o il rigore per la Juve contro il Genoa sono difficilissimi da vedere e l'errore dell'arbitro ci può stare tranquillamente...

Io credo che l'arbitro non abbia fischiato rigore per com'è caduto Cuadrado. E' vero che il contatto lo subisce e il rigore è netto, ma la caduta è cmq innaturale e può indurre l'arbitro all'errore.

E' interessante notare che quando il rigore è dubbio per la Juve è partita falsata (se non addirittura l'intero campionato) anche se, prendiamo l'ultimo era praticamente sulla linea dell'area, e non è stato decisivo per il risultato.

Quando succede a qualcun altro (non solo Napoli per carità) o si fa riferimento ad altri eopisodi della stessa partita o se ne riduce l'importanza (ma sicuramente niente partita o campionato falsato).

Vi aspetto alla prossima

Io ho detto che la partita è stata falsata solo dopo il goal annullato a Paloschi (scandaloso), per il resto ho solo rimarcato gli errori del guardalinee contro il Torino e il rigore generoso contro la Fiorentina, ammettendo però che anche quello per la fiorentina fosse molto generoso...

teppic
31-10-2013, 10:38
Io credo che l'arbitro non abbia fischiato rigore per com'è caduto Cuadrado. E' vero che il contatto lo subisce e il rigore è netto, ma la caduta è cmq innaturale e può indurre l'arbitro all'errore.

Ma difatti cuadrado era stato ammonito già in precedenza per simulazione, e non nuovo a questo...probabilmente quindi visto il modo in cui si è buttato l'arbitro ha pensato ad un'ennesimo tuffo, errore cmq grave, anche perchè a questo punto qualcuno mi deve spiegare a cosa cazzo servono 5 aiuti-arbitro se poi mai nessuno si prende la responsabilità di contraddirlo...possibile che nessuno veda mai niente?

Antonello976
31-10-2013, 10:44
Comunque i 2 rigorini su Savic e Mertens sono molto molto simili ... o li fischi entrambi o te fai 2 volte i cazzi tua ...

Pero' l'errore al 91imo su Quadrado è grossolano e clamoroso .... il tizio in una federazione semi seria abbandonerebbe la massima serie per almeno tutta la stagione (ma vedrete che in Italia questo tra 3/4 partite ristà in serie A a fischiettare...il tempo che si calmino le acque :suspi:)

fantaluca
31-10-2013, 10:58
Calvarese era ridicolo in B, figuriamoci in A

se poi Dela gli fa er bonifico... :esd:

Calimar
31-10-2013, 11:14
Calvarese era ridicolo in B, figuriamoci in A

se poi Dela gli fa er bonifico... :esd:

lo vedremo presto fare una parte in un cinepattume :esd:

danybig82
31-10-2013, 11:24
Ma difatti cuadrado era stato ammonito già in precedenza per simulazione, e non nuovo a questo...probabilmente quindi visto il modo in cui si è buttato l'arbitro ha pensato ad un'ennesimo tuffo, errore cmq grave, anche perchè a questo punto qualcuno mi deve spiegare a cosa cazzo servono 5 aiuti-arbitro se poi mai nessuno si prende la responsabilità di contraddirlo...possibile che nessuno veda mai niente?

dai a qualcosa servono..

http://www.youtube.com/watch?v=sE3_ONOsX6k

qui la palla entra nonostante il fallo di mano del difensore e l'arbitro pensa bene di dare rigore + espulsione :rotfl:

Qualcuno degli altri omini gialli per fortuna gli fa notare che la palla è entrata lo stesso :doh::esd:

goldrake11
31-10-2013, 11:41
Comunque i 2 rigorini su Savic e Mertens sono molto molto simili ... o li fischi entrambi o te fai 2 volte i cazzi tua ...

Pero' l'errore al 91imo su Quadrado è grossolano e clamoroso .... il tizio in una federazione semi seria abbandonerebbe la massima serie per almeno tutta la stagione (ma vedrete che in Italia questo tra 3/4 partite ristà in serie A a fischiettare...il tempo che si calmino le acque :suspi:)

Ecco, quindi sei d'accordo con me che se fischi il rigore a Mertens non si sta parlando più di una partita rubata, certo che i rigori li devi sempre segnare. Diciamo che fa molto scalpore l'episodio perchè è al 91esimo, ma dire che siamo stati favoriti dall'arbitro che si è dimostrato mediocre anche nelle decisioni che dovevano essere pro Napoli mi sembra un pò eccessivo...

fantaluca
31-10-2013, 11:49
Ecco, quindi sei d'accordo con me che se fischi il rigore a Mertens non si sta parlando più di una partita rubata, certo che i rigori li devi sempre segnare. Diciamo che fa molto scalpore l'episodio perchè è al 91esimo, ma dire che siamo stati favoriti dall'arbitro che si è dimostrato mediocre anche nelle decisioni che dovevano essere pro Napoli mi sembra un pò eccessivo...

ah ma allora aspetta... si può ragionare sugli errori arbitrali e non si è ladri a prescindere?

ma vale sempre o dipende dalla maglietta? :esd:

azteca
31-10-2013, 11:53
ah ma allora aspetta... si può ragionare sugli errori arbitrali e non si è ladri a prescindere?

vale dalla maglietta ovviamente :sisi:

danybig82
31-10-2013, 12:01
http://video.repubblica.it/edizione/napoli/de-laurentiis-cannavaro-uno-str/145058/143588

goldrake11
31-10-2013, 12:02

Voi siete ladri a prescindere :asd:
Cmq come dicevo a Calimar non mi è sembrato che abbia detto che il rigore per la Fiorentina contro di voi ci fosse o che avete rubato un rigore contro il Genoa. Anche se rubate e avete la maglia dei carcerati :p, quando sono decisioni al limite o a vostro sfavore le sottolineo cmq ;)

Ma in tutto questo Crash che fine ha fatto?

Calimar
31-10-2013, 12:03

in 1 settimana abbiamo scoperto che se la partita è dominata allora gli episodi a favore non contano :esd: , e che si può ragionare sugli errori... notevoli passi avanti :esd:

fantaluca
31-10-2013, 12:17
in 1 settimana abbiamo scoperto che se la partita è dominata allora gli episodi a favore non contano :esd: , e che si può ragionare sugli errori... notevoli passi avanti :esd:

il segreto è la mozzarella (cit.) :esd:

macedone
31-10-2013, 12:30
Allora... c'è da dire una cosa... dopo il primo rigore inesistente ed un arbitraggio a loro favore i giocatori della Fiorentina hanno cominciato a lanciarsi in area senz senso... anche Rossi ha preso un giallo per simulazione...

Poi se si vuole commentare solo il rigore netto non dato su Cuadrado allora è un altro conto è che state socando e quindi alla Teppicche annatevelapigliánerculo... :sisi:

:asd:

vavar
31-10-2013, 12:38

Per esempio ieri c'era un rigorino su Tevez (blocco in area, ricorda niente a nessuno? che so i cartonati piangenti per esempio) ma siccome ha la maglietta bianconera e si era già 1 a zero non si conta. Se invece fosse stato per il Catania allora partita falsata (anche se finiva 4 a 1)

Oggi ho voglia di essere polemico ...

Antonello976
31-10-2013, 12:41

ora nn so su che punteggio si stava quando c'era quel "possibile" rigore su Mertens ..
certo la partita (se trasformato) prendeva un'altra piega
Ma la Juve insegna...... comunque nn era finita :p

Allora... c'è da dire una cosa... dopo il primo rigore inesistente ed un arbitraggio a loro favore i giocatori della Fiorentina hanno cominciato a lanciarsi in area senz senso... anche Rossi ha preso un giallo per simulazione...

Poi se si vuole commentare solo il rigore netto non dato su Cuadrado allora è un altro conto è che state socando e quindi alla Teppicche annatevelapigliánerculo... :sisi:

io la partita nn l'ho vista e nn so' se l'arbitraggio fino a una certa era ...a senso unico
va detto pero' (guardando gli ammoniti viola per simulazione) che questi c'hanno provato in tutti i modi ad ottenere n'altro rigorino ....

Detto questo pero' sottolineo come quell'errorone al 91imo butta piu' di qualche ombra sul successo del Napuleee

goldrake11
31-10-2013, 13:03
ora nn so su che punteggio si stava quando c'era quel "possibile" rigore su Mertens ..

io la partita nn l'ho vista e nn so' se l'arbitraggio fino a una certa era ...a senso unico
va detto pero' (guardando gli ammoniti viola per simulazione) che questi c'hanno provato in tutti i modi ad ottenere n'altro rigorino ....

Detto questo pero' sottolineo come quell'errorone al 91imo butta piu' di qualche ombra sul successo del Napuleee

Eravamo sul 2 a 1 quando non è stato fischiato il rigore a Mertens. Quindi quello che dici va un pò in controsenso perchè se dai il calcio di rigore l'errore al 91esimo non butta più di qualche ombra sul nostro successo ;)

jakethesnake
31-10-2013, 13:18
Per esempio ieri c'era un rigorino su Tevez (blocco in area, ricorda niente a nessuno? che so i cartonati piangenti per esempio) ma siccome ha la maglietta bianconera e si era già 1 a zero non si conta. Se invece fosse stato per il Catania allora partita falsata (anche se finiva 4 a 1)

Oggi ho voglia di essere polemico ...

http://video.gazzetta.it/juventus-catania-4-0/fee9646a-41bd-11e3-b7b2-b9d428f98e6e

Già già...ma noi siamo la Juve ed è rigore solo se capita agli altri. Dal minuto 1:28 in poi.

macedone
31-10-2013, 13:33

Eh e perché non conta il fatto che non ci sia il primo rigore che usando un metro diverso per episodi simili non sia stato fischiato rigore a Mertens e che l'espulsione di Maggio era inesistente?

Il rigore su Cuadrado c'era e tutto il resto?

Errore arbitrale senza dubbio rubata? Sto cazzo visto che siamo stati 15 minuti in inferiorità numerica e la Fiorentina ha segnato solo su rigore.

Poi possiamo dire tutto... ma bisogna vedere tutta la partita per dire se è rubata o meno... questi hanno dato 4 pere alla Juve 11 contro 11 invece contro di noi con un arbitraggio totalmente a favore al netto degli episodi delle simulazioni e del rigore e per un quarto d'ora con un uomo in più hanno fatto solo un gol su rigore... come possa considerarsi rubata una partita del genere non lo so... ci fosse stato il primo rigore sarei pure d'accordo ci fosse stata pure l'espulsione di Maggio avrei avuto qualche dubbio ma in queste condizioni onestamente non vedo come l'abbiamo rubata... avesse pareggiato su rigore l'avrebbe rubata la Fiorentina visto il primo rigore inesistente... visto che hanno fatto 3 tiri in porta... palo di Cuadrado tiro di Rossi da fuori e anticipo di Reina su Borja Valero... ah e il tiro in area di Rossi.

danybig82
31-10-2013, 13:43
ieri è stato immortalato Cuadrado appena uscito dallo spogliatoio dell'arbitro..

http://i43.tinypic.com/2s94wsh.jpg

teppic
31-10-2013, 13:55
:snack:

lodone
31-10-2013, 14:13

Quindi lo pensavi anche di Nedved che spesso e volentieri ha simulato? Lo pensavi di Inzaghi? Ogni volta che gli fischiavano un rigore pensavi che in realta' dovevano essere ammoniti in quanto avevano simulato in (tante) altre occasioni?

Io credo che l'arbitro non abbia fischiato rigore per com'è caduto Cuadrado. E' vero che il contatto lo subisce e il rigore è netto, ma la caduta è cmq innaturale e può indurre l'arbitro all'errore

Sii onesto dai, non avessero fischiato quel rigore a Insigne in un Juve-Napoli staresti ancora insultando l'arbitro e forse saresti gia' partito per Torino per andare a percuotere Calimar che ai tuoi improperi aveva risposto con 3 rotfl. :p

Quello e' un rigore solare che non puoi non vedere. Andare a guardare come casca Cuadrado non ha alcun senso.

Il rigore su Savic e' nettissimo. Tu stesso (se non sbaglio) scrivevi nel thread della Champions che si dovrebbe cominciare a punire questi falli perche' in Europa te li fischiano sempre. Poco giu' hai scritto che e' generoso.....mi sembra una presa di posizione un po' faziosa.

Semmai si puo' discutere sul rigore per il Napoli che e' molto simile con la differenza che in corsa e quindi piu' facile che possa accadere se l'attaccante si ferma e il difensore guarda solo il pallone. Pero' anche quello direi che ci sta visto che viene letteralmente abbattuto.

mjasky
31-10-2013, 14:15
Mi sa che è l'anno del Napoli .... uscire da Firenze e Milano (Milan) con 6 punti invece dei 0/1 meritati la dice lunga ...

ZiDad
31-10-2013, 14:18
Mi sa che è l'anno del Napoli .... uscire da Firenze e Milano (Milan) con 6 punti invece dei 0/1 meritati la dice lunga ...

Io da mò che lo dico... :sisi:
E il fallo di Iuliano su Tevez (:esd:) era netto netto, che se non vincevamo mi sarebbero girati non poco... :sisi:
Si vede che Nicchi legge questo forum... :esd:

macedone
31-10-2013, 14:25
Quindi lo pensavi anche di Nedved che spesso e volentieri ha simulato? Lo pensavi di Inzaghi? Ogni volta che gli fischiavano un rigore pensavi che in realta' dovevano essere ammoniti in quanto avevano simulato in (tante) altre occasioni?

Sii onesto dai, non avessero fischiato quel rigore a Insigne in un Juve-Napoli staresti ancora insultando l'arbitro e forse saresti gia' partito per Torino per andare a percuotere Calimar che ai tuoi improperi aveva risposto con 3 rotfl. :p

Quello e' un rigore solare che non puoi non vedere. Andare a guardare come casca Cuadrado non ha alcun senso.

Il rigore su Savic e' nettissimo. Tu stesso (se non sbaglio) scrivevi nel thread della Champions che si dovrebbe cominciare a punire questi falli perche' in Europa te li fischiano sempre. Poco giu' hai scritto che e' generoso.....mi sembra una presa di posizione un po' faziosa.

Semmai si puo' discutere sul rigore per il Napoli che e' molto simile con la differenza che in corsa e quindi piu' facile che possa accadere se l'attaccante si ferma e il difensore guarda solo il pallone. Pero' anche quello direi che ci sta visto che viene letteralmente abbattuto.
in CL parlavamo di tutt'altro i vari abbracci in area non di contatti del genere se poi uno deve saltare a braccia chiuse e questo è rigore netto allora lo è pure quello su Mertens e mi sfugge il latrocinio...

Ripeto abbiamo giocato 15 minuti in inferiorità numerica soffrendo ma senza fare cacate... non si capisce perché quando la solidità difensiva è di altre squadre è perché sono campioni... quando è del Napoli o addirittura della Roma che ha preso 1 solo gol in 8 partite allora è culo sfegatato... ci saranno certamente episodi a favore e un po di fortuna ma fa parte del calcio come di qualsiasi sport... ma dire che è sempre e solo culo... è una cacata secondo me... poi ogni partita fa storia a se.. nel caso di Fiorentina Napoli dire che l'abbiamo rubata non esiste...

Perché ad esempio se contro la Roma ci fumiamo due gol fatti... sarà pure il loro culo ma c'è o no una responsabilità enorme degli attaccanti che hanno sbagliato 2 gol fatti o no?

fantaluca
31-10-2013, 14:30
Eravamo sul 2 a 1 quando non è stato fischiato il rigore a Mertens. Quindi quello che dici va un pò in controsenso perchè se dai il calcio di rigore l'errore al 91esimo non butta più di qualche ombra sul nostro successo ;)

siete stati derubati... scandalo :esd:

Dela si è allontanato in motorino impennando ed urlando?

l'espulsione di Maggio era inesistente?

eh? :rotfl:

jakethesnake
31-10-2013, 14:31

Non vedo la relazione tra quanto dici tu e quanto ho scritto io.

Se una squadra simula + volte beccandosi anche 2 gialli per questo, ci sta che l'arbitro non dia un rigore che invece ci sta. E questo anche se si tratta della Juve.

Dimmi una cosa...se invece succedesse una cosa del genere alla Juve contro la Roma che magari sta vincendo 2-1 che penseresti?

macedone
31-10-2013, 14:32
siete stati derubati... scandalo :esd:

Dela si è allontanato in motorino impennando ed urlando?
:sisi:

Ma è stato bloccato dalla fila creata dai 4 trans fiorentini che cercavano Lapo.

Non riesco a vedere il rigore su Tevez dal sito della Gazzetta

lodone
31-10-2013, 15:00
in CL parlavamo di tutt'altro i vari abbracci in area non di contatti del genere se poi uno deve saltare a braccia chiuse e questo è rigore netto allora lo è pure quello su Mertens e mi sfugge il latrocinio...

Ripeto abbiamo giocato 15 minuti in inferiorità numerica soffrendo ma senza fare cacate... non si capisce perché quando la solidità difensiva è di altre squadre è perché sono campioni... quando è del Napoli o addirittura della Roma che ha preso 1 solo gol in 8 partite allora è culo sfegatato... ci saranno certamente episodi a favore e un po di fortuna ma fa parte del calcio come di qualsiasi sport... ma dire che è sempre e solo culo... è una cacata secondo me... poi ogni partita fa storia a se.. nel caso di Fiorentina Napoli dire che l'abbiamo rubata non esiste...

Perché ad esempio se contro la Roma ci fumiamo due gol fatti... sarà pure il loro culo ma c'è o no una responsabilità enorme degli attaccanti che hanno sbagliato 2 gol fatti o no?

Aspetta, io non ho MAI parlato di latrocinio....nemmeno ho visto la partita quindi figuarati. Rispondevo solo a goldrake che affermava di essere obiettivo utilizzando argomentazioni abbastanza faziose.

Quello su Savic in Europa quasi sempre te lo fischiano, non sara' un abbraccio ma la logica e' la stessa.....impedisci all'attaccante di colpire il pallone di testa quindi e' rigore. Non c'e' nessuna generosità', e' fallo e stop.
Quello su Mertens e' simile, per me anche quello era rigore.

Quello su Cuadrado e' rigore più' degli altri due messi insieme quindi manco bisogna discuterne.....invece c'e' chi si appella al modo di cadere del colombiano per giustificare l'arbitro.

Ripeto, io non sto commentando il risultato finale ma i singoli episodi. Ho detto qualcosa di sbagliato?

Non vedo la relazione tra quanto dici tu e quanto ho scritto io.

Se una squadra simula + volte beccandosi anche 2 gialli per questo, ci sta che l'arbitro non dia un rigore che invece ci sta. E questo anche se si tratta della Juve.

Dimmi una cosa...se invece succedesse una cosa del genere alla Juve contro la Roma che magari sta vincendo 2-1 che penseresti?

No, non ci sta manco per niente. Le regole dicono giallo se simuli rigore se e' fallo. Quello era fallo? Si'? E allora e' rigore punto. Ogni altra argomentazione diventa faziosa o di parte.
Se poi il tuo regolamento personale prevede ammonizione e rigore negato per tutto il resto della partita allora proponilo alla FIFA e vedi se te la accettano, perché' ad oggi e' un commento personale, fazioso e di parte.

Se capitasse una cosa del genere alla Roma sarei contento in quanto tifoso (ho evitato un rigore del possibile 2-2) ma non avrei problemi a dire che era rigore senza appellarmi a fatti precedenti o a particolari tipi di caduta.

Sono stato il primo a dire che quello su Borriello era fallo dell'attaccante e ti aggiungo che in 11 il Napoli avrebbe probabilmente anche pareggiato perché' stavamo soffrendo molto.
Da tifoso mi prendo rigore, 2-0 e 3 punti.....ma sono in grado di riconoscere che l'andamento della partita e' stato alterato da quell'episodio.

azteca
31-10-2013, 15:10
all'atalanta non hanno dato rigore per un testa fermato con il braccio largo di rollando e al toro l'hanno dato...

:cry2:

piangina anò :esd:

ladri :sisi:

daje chievo :goyang:

jakethesnake
31-10-2013, 15:21
Aspetta, io non ho MAI parlato di latrocinio....nemmeno ho visto la partita quindi figuarati. Rispondevo solo a goldrake che affermava di essere obiettivo utilizzando argomentazioni abbastanza faziose.

Quello su Savic in Europa quasi sempre te lo fischiano, non sara' un abbraccio ma la logica e' la stessa.....impedisci all'attaccante di colpire il pallone di testa quindi e' rigore. Non c'e' nessuna generosità', e' fallo e stop.
Quello su Mertens e' simile, per me anche quello era rigore.

Quello su Cuadrado e' rigore più' degli altri due messi insieme quindi manco bisogna discuterne.....invece c'e' chi si appella al modo di cadere del colombiano per giustificare l'arbitro.

Ripeto, io non sto commentando il risultato finale ma i singoli episodi. Ho detto qualcosa di sbagliato?

No, non ci sta manco per niente. Le regole dicono giallo se simuli rigore se e' fallo. Quello era fallo? Si'? E allora e' rigore punto. Ogni altra argomentazione diventa faziosa o di parte.
Se poi il tuo regolamento personale prevede ammonizione e rigore negato per tutto il resto della partita allora proponilo alla FIFA e vedi se te la accettano, perché' ad oggi e' un commento personale, fazioso e di parte.

Se capitasse una cosa del genere alla Roma sarei contento in quanto tifoso (ho evitato un rigore del possibile 2-2) ma non avrei problemi a dire che era rigore senza appellarmi a fatti precedenti o a particolari tipi di caduta.

Sono stato il primo a dire che quello su Borriello era fallo dell'attaccante e ti aggiungo che in 11 il Napoli avrebbe probabilmente anche pareggiato perché' stavamo soffrendo molto.
Da tifoso mi prendo rigore, 2-0 e 3 punti.....ma sono in grado di riconoscere che l'andamento della partita e' stato alterato da quell'episodio.

Non sono affatto d'accordo. Se sei uno che simula, ti prendi anche il rischio di esserlo. E questo rischio consiste nel non vedersi assegnati falli che invece ci sono perchè sanno che simuli. Se non vuoi correre questi rischi non simulare e vedi che il problema si risolve almeno in parte. Detto per inciso, considerato il comportamento di Insigne contro la Roma (con Maicon) secondo me se c'era lui al posto di Cuadrado il rigore gliel'avrebbero dato (nel dubbio) e credo sia anche giusto così.

azteca
31-10-2013, 15:32
Non sono affatto d'accordo. Se sei uno che simula, ti prendi anche il rischio di esserlo. E questo rischio consiste nel non vedersi assegnati falli che invece ci sono perchè sanno che simuli. Se non vuoi correre questi rischi non simulare e vedi che il problema si risolve almeno in parte. Detto per inciso, considerato il comportamento di Insigne contro la Roma (con Maicon) secondo me se c'era lui al posto di Cuadrado il rigore gliel'avrebbero dato (nel dubbio) e credo sia anche giusto così.

cuadrado è stato abbattuto nettamente e quello è rigore. l'arbitro s'inventa una simulazione senza senso. un errore grave: non si parla di cm dentro o fuori, ma di un fallo netto non visto. ma se non l'hai visto non vedo come tu possa giudicarlo simulazione...

lodone
31-10-2013, 15:36
Non sono affatto d'accordo. Se sei uno che simula, ti prendi anche il rischio di esserlo. E questo rischio consiste nel non vedersi assegnati falli che invece ci sono perchè sanno che simuli. Se non vuoi correre questi rischi non simulare e vedi che il problema si risolve almeno in parte.

Quindi, tornando alla mia frase iniziale che non ti andava bene, se non avessero fischiato rigori a Nedved o a Inzaghi anche se solari sarebbe stato giusto in quanto simulatori in altre occasioni.

Mah.
Per me può' essere così' da tifoso. Se non danno un rigore alla Juve mica mi dispiace in quanto tifoso della Roma.....ma sono il primo a dire che il rigore c'era.

Sono il primo a dirti che il non-rigore contro il Genoa era molto facile da sbagliare (come quello su Gervinho contro l'Inter), che il fuorigioco di Tevez contro il Toro era abbastanza netto ma in una situazione di calcio d'angolo confusa, che il fuorigioco di Paloschi se lo fischi forse non hai adeguate capacita' per arbitrare in Serie A.

jakethesnake
31-10-2013, 15:37
cuadrado è stato abbattuto nettamente e quello è rigore. l'arbitro s'inventa una simulazione senza senso. un errore grave: non si parla di cm dentro o fuori, ma di un fallo netto non visto. ma se non l'hai visto non vedo come tu possa giudicarlo simulazione...

Ho detto questo?

Io ho detto che se simuli 99 volte la centesima, anche se netta, ci sta che l'arbitro, se ha una piccola incertezza (che ci può essere sempre) la valuti simulazione.

teppic
31-10-2013, 15:52
Ho detto questo?

Io ho detto che se simuli 99 volte la centesima, anche se netta, ci sta che l'arbitro, se ha una piccola incertezza (che ci può essere sempre) la valuti simulazione.

Mi tocca quotare...è ovvio e giusto che sia così. Detto questo ieri a firenze l'arbitro aveva un'ottima visuale dell'azione, ergo è un incompetente totale.

fantaluca
31-10-2013, 15:55
Calvarese era una sciagura già in B... ignoro del perchè certa gente venga spinta in A

azteca
31-10-2013, 16:02
Ho detto questo?

Mi tocca quotare...è ovvio e giusto che sia così. Detto questo ieri a firenze l'arbitro aveva un'ottima visuale dell'azione, ergo è un incompetente totale.

però sei in malafede arbitro, mica siamo in terza categoria. perché come mi ammonisci se simulo, mi dai il rigore se mi abbattono. poi se ti sta sulle palle ci sta che non gli dai il fallo, ma non che lo ammonisci per simulazione, perché è assurdo che tu abbia visto simulazione.

detto questo i rigori li danno troppo facilmente.

jakethesnake
31-10-2013, 16:05
però sei in malafede arbitro, mica siamo in terza categoria. perché come mi ammonisci se simulo, mi dai il rigore se mi abbattono. poi se ti sta sulle palle ci sta che non gli dai il fallo, ma non che lo ammonisci per simulazione, perché è assurdo che tu abbia visto simulazione.

Ok. Allora lui è in malafede.

Ed invece tu che quando c'è accetti il rigore per simulazione sei in buonafede vero?

teppic
31-10-2013, 16:05

Se per tutta la partita mi simuli, e al 94 capita un evento del genere e l'arbitro non vede bene l'intervento, ci sta che non fischi fallo e ammonisca per simulazione. Ma ripeto non è il caso in questione, perchè cuadrado aveva sì già simulato, ma l'arbitro ha visto benissimo cosa è successo.

teppic
31-10-2013, 16:12
Ed invece tu che quando c'è accetti il rigore per simulazione sei in buonafede vero?

<<è giusto, è giusto>> cit.

mjasky
31-10-2013, 16:16
Povero Mazzarri ... se ne va lui da Napoli ed iniziano a fioccare i regaloni

azteca
31-10-2013, 16:17
Ok. Allora lui è in malafede.

io parlo della decisione dell'arbitro in questo caso specifico. si buttano in tutte le squadre e i rigori li prendono tutti quando li danno, e ti ho fatto l'esempio della juve che ha preso 2 gialli in due partite per simulazione, come il milan a parma etc.etc.

i rigori li danno troppo facilmente secondo me e questo crea il presupposto di arrivare in area e crollare per ogni minimo contatto.
le strattonate in area se le davano anche 30 anni fa ma non cadeva nessuno per procurarsi un rigore come ora.

anche su balotelli ieri c'era un rigore e posso capire anche la decisione dell'arbitro di sorvolare visto che cade ogni azione, ma non per questo si è passati dal rigore alla simulazione.

jakethesnake
31-10-2013, 16:20
Io metterei proprio la squalifica di 3 giornate per prova televisiva come per il gioco violento. E vediamo se passa la voglia.

azteca
31-10-2013, 16:33
Io metterei proprio la squalifica di 3 giornate per prova televisiva come per il gioco violento. E vediamo se passa la voglia.

:sisi:

d'accordissimo.

goldrake11
31-10-2013, 17:56

Aspetta, io sto dicendo da ieri sera che il rigore è netto e che l'arbitro ha sbagliato. Ho solo detto che Cuadrado accentua cmq la caduta e quello può aver indotto l'arbitro all'errore.
Se il fallo fosse stato fischiato ad un giocatore del Napoli ovviamente mi sarei incazzato perchè è un rigore netto e non sto dicendo assolutamente il contrario, come mi sono incazzato quando non è stato dato il rigore a Mertens.

Non puoi assolutamente paragonare il fallo di Chiellini con quello di Fernandez, Chiellini abbraccia Ramos e lo trascina giù, li invece c'è un braccio largo di Fernandez che non giustifica il volo di Savic. Ma cmq gli vuoi anche concedere il rigore? Sono d'accordo, ma devi fare lo stesso anche sul contatto Roncaglia/Mertens. Ed è per questo che non concepisco il termine rubata, perchè l'arbitro prima di sbagliare a nostro favore ha sbagliato contro di noi, e con quel rigore si poteva tranquillamente chiudere la partita ed evitare tutte le polemiche finali...
Per me l'espulsione di Maggio è netta, ormai il rigore l'ha dato, è inutile protestare e avere un'ammonizione inutile.

Antonello976
31-10-2013, 18:01
Calvarese era una sciagura già in B... ignoro del perchè certa gente venga spinta in A

ti sei fatto la domanda ..e te ce sei dato pure la risposta ...

Marzulliano :sbonk:

azteca
31-10-2013, 18:28
ti sei fatto la domanda ..e te ce sei dato pure la risposta ...

Marzulliano :sbonk:

aonello è in fase spritz :esd:

macedone
31-10-2013, 19:24
Povero Mazzarri ... se ne va lui da Napoli ed iniziano a fioccare i regaloni
Allora se la mettiamo su questo piano a noi fanno i regaloni per lottare per lo scudetto a voi milanisti per farvi rimanere in serie A...

assurdo... il bue che dice cornuto all'asino... :asd:

ValerioBertotto
31-10-2013, 19:30

avresti fatto a meno di Tevez per una metà delle partite fin qui disputate. Non mi pare che ti abbia fatto così schifo il suo simulare fin qua.

azteca
31-10-2013, 20:07
Intanto chiellini ha rotto il perone a bergessio. :suspi:

jakethesnake
31-10-2013, 20:21
avresti fatto a meno di Tevez per una metà delle partite fin qui disputate. Non mi pare che ti abbia fatto così schifo il suo simulare fin qua.

A parte che non ho visto queste grandi simulazioni di Tevez, vuoi ripetere il giochetto dell'altra volta? Io lo dico e poi tu dici che non ti sta bene? Non lo puoi fare.

E comunque la mia nota che vorrei 3 giornate di squalifica vale per tutti, Tevez compreso, se simula.

ValerioBertotto
31-10-2013, 20:30
A parte che non ho visto queste grandi simulazioni di Tevez, vuoi ripetere il giochetto dell'altra volta? Io lo dico e poi tu dici che non ti sta bene? Non lo puoi fare.

E comunque la mia nota che vorrei 3 giornate di squalifica vale per tutti, Tevez compreso, se simula.

vedi solo quello che ti sta bene.

jakethesnake
31-10-2013, 20:45
vedi solo quello che ti sta bene.

Non è forse vero che se avessi scritto qualcosa tu avresti scritto la stessa identica cosa? Io i commenti che faccio valgono per tutti. Ma tu qualunque cosa dica, giri la frittata come ti pare appoggiandoti non al fatto di cui stiamo parlando ma a quello che faccio io. Io dico...c'era il rigore di Tevez, e tu ribatti...si ma quello di Asamoah era fuori area, o anche quello di Cuadrado era rigore, come se c'entrasse qualcosa.

Ho fatto un post per farvi vedere il rigore di Tevez ed è passato in cavalleria. Però sul rigore su Asamoah che non c'era avete scritto decine di posts. Mi pare un modo un po' troppo comodo di trattare gli argomenti.

ValerioBertotto
31-10-2013, 21:09
Non è forse vero che se avessi scritto qualcosa tu avresti scritto la stessa identica cosa? Io i commenti che faccio valgono per tutti. Ma tu qualunque cosa dica, giri la frittata come ti pare appoggiandoti non al fatto di cui stiamo parlando ma a quello che faccio io. Io dico...c'era il rigore di Tevez, e tu ribatti...si ma quello di Asamoah era fuori area, o anche quello di Cuadrado era rigore, come se c'entrasse qualcosa.

Ho fatto un post per farvi vedere il rigore di Tevez ed è passato in cavalleria. Però sul rigore su Asamoah che non c'era avete scritto decine di posts. Mi pare un modo un po' troppo comodo di trattare gli argomenti.

Grazie del voi ma non mi pare il caso. Guarda che non esistono solo i tuoi post. Io guardo e dò la mia opinione sulle varie partite a prescindere. Ad ogni modo la mia osservazione non riguardava un episodio in particolare, meno che meno dello scorso turno di campionato se i riferimenti sono quelli.
In questo caso ti ho ricordato che Tevez è uno che sa bene il fatto suo in tema di simulazioni, e seguendo i tuoi dettami dovrebbe essere uno da squalificare. Sto solo applicando i tuoi concetti, dovresti esserne fiero.

Antonello976
31-10-2013, 21:35
Il presidente del club siciliano Antonino Pulvirenti ha commentato furioso il fallo del difensore juventino: "È stato un intervento di violenza inaudita, spocchioso e vigliacco". Effettivamente l'intervento di Chiellini in scivolata è stato tanto duro quanto inutile visto che il risultato era già di 4-0 a favore dei bianconeri.

Gonzalo Bergessio ha riportato ieri sera la frattura composta del perone sinistro , gli Etnei perdono sino alla sosta natalizia il loro centravanti titolare...

Non avendo visto l'entrata da Macellaro del SOLITO Chiellini mi limito a dire che se il Catania retrocedera' .... sa già in anticipo chi ringraziare ......
Il buon Bergessio vale quanto Higuain nel Napoli
indi per cui Uomo Fondamentale che viene a mancare per i motivi di cui sopra ...

:whistl:

Chapeau

teppic
31-10-2013, 23:07
Ho una cosa sulla punta della lingua....ah ecco cosa é...annatevelaapianderculo!

E cmq +11 sulle quarte (battute 3-0)

danybig82
31-10-2013, 23:59
:Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa:

:suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka:

Ancora pochi punti e siamo salvi :sisi:

Nails74
01-11-2013, 01:39
30 sul campo!!!!

azteca
01-11-2013, 08:37
30 sul campo!!!!

punti di cartone :esd:

jakethesnake
01-11-2013, 10:20
Grazie del voi ma non mi pare il caso. Guarda che non esistono solo i tuoi post. Io guardo e dò la mia opinione sulle varie partite a prescindere. Ad ogni modo la mia osservazione non riguardava un episodio in particolare, meno che meno dello scorso turno di campionato se i riferimenti sono quelli.
In questo caso ti ho ricordato che Tevez è uno che sa bene il fatto suo in tema di simulazioni, e seguendo i tuoi dettami dovrebbe essere uno da squalificare. Sto solo applicando i tuoi concetti, dovresti esserne fiero.

Quando inizierai a non parlare per paragoni festeggerò. Cuadrado è un simulatore? E tu rispondi...eh beh, ma Tevez. Parlarne così è completamente a sproposito visto che parlavo in senso generico e che quindi vale per tutti, Tevez compreso.

Dello scorso turno di Campionato? Non ho messo episodi dello scorso turno di Campionato ma di questo.

ValerioBertotto
01-11-2013, 13:52
Quando inizierai a non parlare per paragoni festeggerò. Cuadrado è un simulatore? E tu rispondi...eh beh, ma Tevez. Parlarne così è completamente a sproposito visto che parlavo in senso generico e che quindi vale per tutti, Tevez compreso.

Dello scorso turno di Campionato? Non ho messo episodi dello scorso turno di Campionato ma di questo.

Come faccio a rispondere ad una domanda che non mi è stata posta? Chiedi e ti sarà dato.
Fai tanto il moralista e mi sta pure bene, visto che condividiamo questo difetto molto spesso. Ma visto che ti dimentichi di farlo quando le situazioni riguardano i giocatori della tua squadra (ma è senz'altro una casualità) io sono qui a ricordartelo. La coerenza è una bella cosa e sono sicuro che non ti fa difetto.
Visto che ci siamo e per non risultare ridondante in futuro ricordati di guardare a 360° quando tratterai i picchiatori, magari per un infortunio patito da un giocatore della tua squadra.

jakethesnake
01-11-2013, 14:08
Come faccio a rispondere ad una domanda che non mi è stata posta? Chiedi e ti sarà dato.
Fai tanto il moralista e mi sta pure bene, visto che condividiamo questo difetto molto spesso. Ma visto che ti dimentichi di farlo quando le situazioni riguardano i giocatori della tua squadra (ma è senz'altro una casualità) io sono qui a ricordartelo. La coerenza è una bella cosa e sono sicuro che non ti fa difetto.
Visto che ci siamo e per non risultare ridondante in futuro ricordati di guardare a 360° quando tratterai i picchiatori, magari per un infortunio patito da un giocatore della tua squadra.

Per esemplificare.
Alla Roma hanno dato il rigore fuori area a Milano, io lo commento e la tua risposta non è "è vero, era fuori area ecc. ecc.", ma è "anche alla Juve contro il Genoa hanno dato un rigore con il fallo fuori area", oppure "non hai commentato allo stesso modo il rigore dato alla Juve contro il Genoa". Insomma un commento che non c'entra un accidenti con il mio ma che va solo per paragoni.
Giusto?

Se è così mi arrendo. Fai come ti pare.

ZiDad
01-11-2013, 14:17
Il presidente del club siciliano Antonino Pulvirenti ha commentato furioso il fallo del difensore juventino: "È stato un intervento di violenza inaudita, spocchioso e vigliacco". Effettivamente l'intervento di Chiellini in scivolata è stato tanto duro quanto inutile visto che il risultato era già di 4-0 a favore dei bianconeri.

Spocchioso e vigliacco... bah... fallo brutto, Chiellini gioca alla stessa maniera sia che stia vincendo 10 a 0 contro l'ultima in classifica che contro il Real Madrid...
Ti da' più fastidio uno come lui che dà il fritto (anche troppo irruento a volte, vero...) anche quando non serve o uno che sul 4 a 0 si mette a fare le rabone e i tacchetti e ti prende per il culo? Oppure Spalletti che dopo averne fatti 7 al Catania stesso ringrazia i giocatori uno a uno? Oppure i catanesi che al ritorno per vendetta (e perchè a rischio retrocessione) dispongono gente non proprio raccomandabile ai bordi del campo intimando di far vincere la squadra di casa, pena la morte o quasi?

Io dico che preferisco Chiellini, che poi a fine partita chiede scusa in tutte le lingue... :sisi:

Edito per un episodio: calcetto tra amici, ripeto... amici... partita abbondantemente chiusa con la mia squadra vincente, senza rancore però... ultima palla, fallo su avversario lanciato a rete (ripeto, amici, calcetto, partita già decisa), l'avversario si fa male al ginocchio... Purtroppo può succedere...

fantaluca
01-11-2013, 14:43
il vigliacco al limite è Pulvirenti... prendi e vai dal diretto interessato se vuoi accusarlo, non vai a piangere come una femminuccia sui giornali

rispetto per Bergessio che ha pubblicamente accettato le scuse di Chiellini

ValerioBertotto
01-11-2013, 15:36
Per esemplificare.
Alla Roma hanno dato il rigore fuori area a Milano, io lo commento e la tua risposta non è "è vero, era fuori area ecc. ecc.", ma è "anche alla Juve contro il Genoa hanno dato un rigore con il fallo fuori area", oppure "non hai commentato allo stesso modo il rigore dato alla Juve contro il Genoa". Insomma un commento che non c'entra un accidenti con il mio ma che va solo per paragoni.
Giusto?

Se è così mi arrendo. Fai come ti pare.

inter-roma è di 20 giorni antecedente a juve-genoa. Che c***o stai a dì? Non servono esempi, esistono le citazioni in questo forum. Usale perchè altrimenti passi per un visionario. Che a ben pensarci potrebbe anche essere il minore dei mali.

Nel caso specifico di inter roma, visto che hai esemplificato, il tuo primo commento è stato

Se un rigore del genere l'avessero dato alla Juve ci sarebbero state 3 pagine di post sull'argomento. Ma va bene anche così, tanto quelle 3 pagine contano come nessuno.

questo è o no un paragone? Di quelli che ti piacciono tanto? Smettila di renderti ridicolo su.

jakethesnake
01-11-2013, 15:41
inter-roma è di 20 giorni antecedente a juve-genoa. Che c***o stai a dì? Non servono esempi, esistono le citazioni in questo forum. Usale perchè altrimenti passi per un visionario. Che a ben pensarci potrebbe anche essere il minore dei mali.

Nel caso specifico di inter roma, visto che hai esemplificato, il tuo primo commento è stato

questo è o no un paragone? Di quelli che ti piacciono tanto? Smettila di renderti ridicolo su.

Come promesso mi arrendo.

Chiudo.

mauro07
01-11-2013, 15:58
Edito per un episodio: calcetto tra amici, ripeto... amici... partita abbondantemente chiusa con la mia squadra vincente, senza rancore però... ultima palla, fallo su avversario lanciato a rete (ripeto, amici, calcetto, partita già decisa), l'avversario si fa male al ginocchio... Purtroppo può succedere...

dato che è tra amici... fallo a me e vedi come lo accetto un intervento del genere :sisi:.... sia chiaro.. parlando tra partite tra amici e non il campionato dle mondo ;)

azteca
01-11-2013, 16:05
zidad sei peggio di chiellini :sisi:

ti piacciono i falli :sisi:

fantaluca
01-11-2013, 16:13
zidad sei peggio di chiellini :sisi:

ti piacciono i falli :sisi:

possibilmente falli duri da dietro :sisi:

ValerioBertotto
01-11-2013, 16:19

può succedere se sei un pirla. Fermare un uomo (pure amico magari) a partita chiusa rischiando la sua incolumità è da coglioni.
Tra i professionisti è un altro discorso, però che cazzo, sei 4a0, l'altro a metàcampo spalle alla porta. Puoi evitare tranquillamente.

fantaluca
01-11-2013, 16:58
Puoi evitare tranquillamente.

sicuramente

rimane il fatto che stai giocando a calcio e non a dama cinese

Skanio
01-11-2013, 17:19
A Zid piacciono i falli. Tread chiuso.

ValerioBertotto
01-11-2013, 17:23
sicuramente

rimane il fatto che stai giocando a calcio e non a dama cinese

Chiaro. In questi casi sta all'intelligenza del giocatore. Bravo Bergessio, io non avrei accettato. Pulvirenti esagera ma lo posso capire.

ZiDad
01-11-2013, 17:46
dato che è tra amici... fallo a me e vedi come lo accetto un intervento del genere :sisi:.... sia chiaro.. parlando tra partite tra amici e non il campionato dle mondo ;)
Tra amici o no è calcio e non danza... è stato un fallo stupido, il mio amico che l'ha fatto per poco non piangeva, e l'altro ha capito e ha accettato le scuse...

può succedere se sei un pirla. Fermare un uomo (pure amico magari) a partita chiusa rischiando la sua incolumità è da coglioni.
Tra i professionisti è un altro discorso, però che cazzo, sei 4a0, l'altro a metàcampo spalle alla porta. Puoi evitare tranquillamente.
Uno ce l'ha nel dna l'entrata, la cattiveria, l'intervento rude, non è sempre controllabile al 100%... chiedilo a Montero... :sisi:

Se ti dò una stecca in faccia o una testata dico che non DEVE succedere, ma così purtroppo sì...
Ma possibile solo l'allenatori miei di quando ero adolescente mi dicevano che era meglio essere espulsi per interventi troppo vigorosi ma comunque calcistici che per falli di reazione o di violenza? :suspi:

ValerioBertotto
01-11-2013, 17:56
Tra amici o no è calcio e non danza... è stato un fallo stupido, il mio amico che l'ha fatto per poco non piangeva, e l'altro ha capito e ha accettato le scuse...

Uno ce l'ha nel dna l'entrata, la cattiveria, l'intervento rude, non è sempre controllabile al 100%... chiedilo a Montero... :sisi:

Se ti dò una stecca in faccia o una testata dico che non DEVE succedere, ma così purtroppo sì...
Ma possibile solo l'allenatori miei di quando ero adolescente mi dicevano che era meglio essere espulsi per interventi troppo vigorosi ma comunque calcistici che per falli di reazione o di violenza? :suspi:

è meglio non essere espulsi. Chiaro che tra le due meglio la prima opzione, ma in molti casi si può fermare l'avversario semplicemente trattenendo la maglietta, senza bisogno di falciare. Comunque non si può mica giustificare un Montero quando smascellava a destra e a manca solo perchè è fatto così no? Altrimenti giustifichiamo tutto.

EDIT: ovviamente è consentito anche uno sgambetto eh. Mò non è che l'altro non deve nemmeno sporcarsi :asd:

ZiDad
01-11-2013, 18:03
è meglio non essere espulsi. Chiaro che tra le due meglio la prima opzione, ma in molti casi si può fermare l'avversario semplicemente trattenendo la maglietta, senza bisogno di falciare. Comunque non si può mica giustificare un Montero quando smascellava a destra e a manca solo perchè è fatto così no? Altrimenti giustifichiamo tutto.

Eppure io Montero ogni tanto l'ho rimpianto... leggasi Madrid... :esd:

"Alla domanda "Perchè hai avuto quella reazione su Totti?" Montero ha risposto "Io ho vinto centinaia di partite ma non ho mai fatto il gradasso"!!
Cosa che poi sicuramente anche lo stesso Totti più maturo disse di Balotelli... :sisi:

ValerioBertotto
01-11-2013, 18:06
Eppure io Montero ogni tanto l'ho rimpianto... leggasi Madrid... :esd:

"Alla domanda "Perchè hai avuto quella reazione su Totti?" Montero ha risposto "Io ho vinto centinaia di partite ma non ho mai fatto il gradasso"!!
Cosa che poi sicuramente anche lo stesso Totti più maturo disse di Balotelli... :sisi:

ma non ha picchiato solo per giusta causa eh :esd:

lodone
01-11-2013, 18:26
Spocchioso e vigliacco... bah... fallo brutto, Chiellini gioca alla stessa maniera sia che stia vincendo 10 a 0 contro l'ultima in classifica che contro il Real Madrid...
Ti da' più fastidio uno come lui che dà il fritto (anche troppo irruento a volte, vero...) anche quando non serve o uno che sul 4 a 0 si mette a fare le rabone e i tacchetti e ti prende per il culo? Oppure Spalletti che dopo averne fatti 7 al Catania stesso ringrazia i giocatori uno a uno? Oppure i catanesi che al ritorno per vendetta (e perchè a rischio retrocessione) dispongono gente non proprio raccomandabile ai bordi del campo intimando di far vincere la squadra di casa, pena la morte o quasi?

Io dico che preferisco Chiellini, che poi a fine partita chiede scusa in tutte le lingue... :sisi:

Non capisco perchè tiri fuori Spalletti..........cioè meglio un intervento ad minchiam di Chiellini che incoraggiare i propri giocatori a fare anche l'ottavo gol se possibile e congratularsi con loro a fine partita?!?!?!?

Peraltro io da spettatore sul 4-0 a 10 minuti dalla fine preferisco vedere tacchetti e rabone se proprio devo scegliere......che sia Totti a farli o Rooney a Manchester quando ne abbiamo presi 7.

fantaluca
01-11-2013, 18:28
Spalletti che chiede scusa agli avversari dopo 7 pere è quanto di più squallido ho mai visto :esd:

con faccia contrita e fronte rugosa :esd:

teppic
01-11-2013, 18:49
Maannatevelaapianderculo

lodone
01-11-2013, 19:11
Spalletti che chiede scusa agli avversari dopo 7 pere è quanto di più squallido ho mai visto :esd:

con faccia contrita e fronte rugosa :esd:

Aaaaaah....che chiedeva scusa a quelli del Catania non che ringraziava i propri.

Zid aveva scritto che ringraziava i giocatori....io quel giorno stavo allo stadio e non ho visto servizi al riguardo perchè mi sembrava assurdo discutere se fosse giusto continuare a segnare oppure, come dicevano in molti, bisognava fermarsi.

Non ricordo se Spalletti usasse stringere la mano a fine partita agli avversari usualmente oppure no, sicuro non quando perdeva malamente. :esd:
In ogni caso se avessero fatto anche l'ottavo e anche il nono per me sarebbe stata cosa buona e giusta.

azteca
01-11-2013, 19:22
A zid piace il gioco maschio e i falli duri :sisi:

fantaluca
01-11-2013, 19:24
A zid piace il gioco maschio e i falli duri :sisi:

a zid piace il fallo duro... quello che sta attaccanto al fallo duro ha poca importanza

ZiDad
01-11-2013, 19:49
Aaaaaah....che chiedeva scusa a quelli del Catania non che ringraziava i propri.

Zid aveva scritto che ringraziava i giocatori....io quel giorno stavo allo stadio e non ho visto servizi al riguardo perchè mi sembrava assurdo discutere se fosse giusto continuare a segnare oppure, come dicevano in molti, bisognava fermarsi.

Non ricordo se Spalletti usasse stringere la mano a fine partita agli avversari usualmente oppure no, sicuro non quando perdeva malamente. :esd:
In ogni caso se avessero fatto anche l'ottavo e anche il nono per me sarebbe stata cosa buona e giusta.

Scusa probabilmente nn mi ero spiegato bene... intendevo esattamente le scuse di Spalletti all'avversario...
Io mi sarei sentito preso per il culo di brutto, esattamente come sul 4 a 0 a subire rabone e altro...
Fammene 10 e a fine partita vai nello spogliatoio, non hai fatto altro che il tuo dovere, invece di fare giochetti o trovare finte scuse per la "mancanza di rispetto" che gli hai fatto 7 goal... ma quale mancanza di rispetto, vince il più forte. Punto.
La partita dura 90 minuti e nei limiti del regolamento devi fare quello che ti pagano per fare.

Maannatevelaapianderculo
Ormai sei monosillabo... :suspi:

luca89
02-11-2013, 14:41
http://passioneinter.net/il-profilo-e-quello-giusto-arriva-il-primo-baby-targato-thohir/

aztè!!!!
Inter su baselli!!

fantaluca
02-11-2013, 14:42
pare che Thohir abbia chiamato Azzè chiedendo di abbassare il prezzo

Azzè, dal canto suo, credendo ad una telefonata di telemarketing dal solito call center straniero ha mandato tutti apijarselanderculo

jakethesnake
02-11-2013, 20:00
Culo modello Roma ad Udine. Andiamo avanti.

Pessimo Chiellini, non l'avevo mai visto giocare così male. :mad:

macedone
03-11-2013, 01:10
Culo modello Roma ad Udine. Andiamo avanti.

Pessimo Chiellini, non l'avevo mai visto giocare così male. :mad:
O ma ce l'avete tutti co sta cazzo di Riomma :asd:

Ma lo scopo del ritiro del Milan sarebbe? Andare a Lurdes nella speranza che accada il miracolo e qualche pippone si trasformi da sola megagalattica a normale giocatore di serie b? Cioè comprano Zaccardo e si dimostrano stupiti se la Fiorentina gli da 2 pere in casa...
e in tutto ciò mettono in discussione Allegri... con una squadra di mezze seghe che pretendono dell'allenatore?

cekkino
03-11-2013, 09:27
O ma ce l'avete tutti co sta cazzo di Riomma :asd:

Ma lo scopo del ritiro del Milan sarebbe? Andare a Lurdes nella speranza che accada il miracolo e qualche pippone si trasformi da sola megagalattica a normale giocatore di serie b? Cioè comprano Zaccardo e si dimostrano stupiti se la Fiorentina gli da 2 pere in casa...
e in tutto ciò mettono in discussione Allegri... con una squadra di mezze seghe che pretendono dell'allenatore?

Ci saranno pure dei limiti nella rosa, con una carenza soprattutto nei difensori centrali di qualità, ma la rosa del Milan non è affatto scadente.
I terzini sono i titolari della nazionale, come anche gli attaccanti sono i migliori che abbiamo in Italia.
Il centrocampo non è cosi scadente come appare.
Il problema grosso è per me l'allenatore che non ha più in mano lo spogliatoio

ZiDad
03-11-2013, 09:49
Allegri rimane un ottimo allenatore da piccola squadra... ma è sempre stato così, non lo si scopre oggi!
E poi la società per dare potere a lui (pensava) a mandato a svernare giocatori che ancora oggi avrebbero fatto comodo sia a livello spogliatoio che in campo, l'ultimo della serie Ambrosini, un vero capitano!
Sono colpe multiple, la società ha pochi soldi ed ha arrabbattato una squadra, decente ma non di più... diciamo che Galliani sta troppo preso dal rapporto con Preziosi e sta un pò perdendo la bussola, nn mi pare più il grande dirigente di una volta!

MaD
03-11-2013, 13:33
Allegri ha vinto uno scudetto, altro che piccola squadra... fra gli allenatori in attivita' in Serie A quanti sono ad averlo fatto? Conte, Benitez, Garcia.
Con quella squadra sta facendo miracoli ogni anno: il 3° posto dell'anno scorso infatti puo' essere classificato solo come miracolo o botta di culo. :D

Antonello976
03-11-2013, 14:55
Allegri ha vinto uno scudetto, altro che piccola squadra... fra gli allenatori in attivita' in Serie A quanti sono ad averlo fatto? Conte, Benitez, Garcia.
Con quella squadra sta facendo miracoli ogni anno: il 3° posto dell'anno scorso infatti puo' essere classificato solo come miracolo o botta di culo. :D

Straquoto ..

il signor Seedorf , che ama tanto spara' sulla croce rossa ... perche' omette di ricordare come puntualmente nelle ultime 2/3 stagioni al Milan veniva sistematicamente smerdato di fischi a S.Siro??

So tutti boni a da la colpa all'allenatore di turno ...
Se la piassero cor Mignottaro che pretende senza caccià un euro... stile Monezzaro de MMMerda

ValerioBertotto
03-11-2013, 18:10

senza le spintarelle non sarebbe arrivato terzo comunque organico inadeguato sicuramente più del mister.

mauro07
03-11-2013, 18:15
i tifosi del Milan oltre al lamentarsi con la dirigenza perchè comprano sempre attaccanti quando servirebbe altro... si lamentano del mister in quanto in 4 anni che è al Milan non ha mai dato un'identità di gioco alla squadra... e ricordo che ha perso uno scudetto per colpa sua... che poi i giocatori che abbiamo siano peggio di quelli del Verona? :suspi: non credo.. e poi mi devono spiegare come li allena dato che oltre a rompersi spesso.. corrono poco... se ci sono problemi in spogliatoio l'unica cosa che si può fare è mandare via il mister... che per inciso non è da Milan dal mio punto di vista...

fantaluca
03-11-2013, 18:22
i giocatori che abbiamo siano peggio di quelli del Verona?

sei sicuro che siano migliori?
Mexes? Zapata? Costant? Abate? Muntari? Nocerino? Robinho? Birsa? Zaccardo?
ne sei certo?

aggiungo l'ultima scoperta nel museo degli orrori: Gabriel

mauro07
03-11-2013, 18:58
sei sicuro che siano migliori?
Mexes? Zapata? Costant? Abate? Muntari? Nocerino? Robinho? Birsa? Zaccardo?
ne sei certo?

aggiungo l'ultima scoperta nel museo degli orrori: Gabriel

un portiere fa errori a causa della difesa che lo mette in difficolà.. e siccome i nostri difensori quando son pressati la passano al portiere invece di buttarla.. comunque tranne Jorginho, Iturbe e Romulo che salvo, gli altri sono molto più scarsi dei nostri... solo che i nostri non corrono, non giocano e non hanno carattere.... IMHO ... e pensa che nel Verona c'è un certo Albertazzi, terzino sinistro in prestito dal Milan... e rovinato dal Milan perchè lo facevano giocare sempre centrale difensivo e mai nel suo ruolo che è tezino sinistro dove abbiamo ALF (Costant)

fantaluca
03-11-2013, 19:19
ALF (Costant)

https://i.chzbgr.com/maxW500/7831748608/h27FE17B5/

ValerioBertotto
03-11-2013, 20:41
Comunque è sbagliato prendere il Verona come riferimento. Questi sono tornati in A dopo un sacco di anni, hanno grande entusiasmo e stanno azzeccando la stagione della vita.
Il Milan ihmo non vale roma juve napoli fiorentina e probabilmente nemmeno l'inter. L'anomalia per me è sicuramente il terzo posto dell'anno scorso più dell'undicesimo attuale.
Poi si può benissimo rimproverare ad Allegri qualcosa ma per me la dirigenza ha maggiori responsabilità. E non da adesso, solo che i risultati degli ultimi anni hanno nascosto le falle.

mauro07
03-11-2013, 21:53

https://i.chzbgr.com/maxW500/7831748608/h27FE17B5/

secondo me sulla fascia è più forte Alf :asd:

@ValerioBertotto: sì la dirigenza ha sbagliato... soprattutto perchè non han capito che per aprire un ciclo bisogna puntare sui giovani, facendoli giocare... i tifosi avrebbero pazienza per aspettare i risultati.. ma Allegri non è l'uomo adatto coi giovani.. basta vedere come li tratta... da Elsha, Niang, De Sciglio a fine anno scorso.. Saponara ora...

ValerioBertotto
03-11-2013, 22:18
@ValerioBertotto: sì la dirigenza ha sbagliato... soprattutto perchè non han capito che per aprire un ciclo bisogna puntare sui giovani, facendoli giocare... i tifosi avrebbero pazienza per aspettare i risultati.. ma Allegri non è l'uomo adatto coi giovani.. basta vedere come li tratta... da Elsha, Niang, De Sciglio a fine anno scorso.. Saponara ora...

se devi aprire un nuovo ciclo, e puntare sui giovani, devi mettere in conto che per almeno 2-3 anni non vincerai una mazza. E dirlo chiaramente. Invece questi pensano di fare sempre le nozze con i fichi secchi. Non rifondano e pongono obiettivi troppo alti per questo gruppo. Ma a chi credono di darla a bere?
Questa non può essere una rosa da primi 3 posti considerando anche come si sono mossi gli altri. Dovresti essere già contento ad andare in EL.

Nails74
03-11-2013, 22:32
Primo ammonito del Torino al 87º...

ValerioBertotto
03-11-2013, 22:40
chi doveva ammonire prima?

teppic
03-11-2013, 22:46
Maannatevelaapiander...

A differenza di altri su quel campo, ci è mancata un po' di dose di maglie gialle...ma vaabbè prima o poi il culo doveva finire.

ZiDad
03-11-2013, 23:00
Partita non vista, premetto (ho visto un bellissimo tiro di Florenzi al volo su schema da calcio d'angolo e basta, facendo zapping)...
Leggendo qua e là leggo in alcuni commenti su FB che cominciate a dare fastidio (quindi arbitri contro), in altri migliore in campo De Sanctis...

Sta cosa stride... ditemi un pò voi come è andata la partita...

ValerioBertotto
03-11-2013, 23:40
Partita non vista, premetto (ho visto un bellissimo tiro di Florenzi al volo su schema da calcio d'angolo e basta, facendo zapping)...
Leggendo qua e là leggo in alcuni commenti su FB che cominciate a dare fastidio (quindi arbitri contro), in altri migliore in campo De Sanctis...

ma per carità. Oh ne hanno pareggiata una eh. Mica possono vincerle tutte...

lodone
04-11-2013, 01:21

CHe la verità sta nel mezzo. :sisi:

Pareggio giusto.....la Roma tiene il gioco nel primo tempo e trova il gol con una bella azione. Purtroppo nel secondo tempo entriamo un po' molli e subiamo il ritorno del Torino che alla fine segna. Dopo il gol però la Roma reagisce, riprende il gioco e prova a segnare il secondo gol scontrandosi contro il muro granata. Purtroppo non va e finisce in pareggio.

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione al gol del Toro. Vero che i granata si sono ritirati però lo scorso anno non ci avremmo mai provato e forse saremmo anche andati in confusione continuando a subire. La cosa che non mi è piaciuta è stato il ritorno in campo dagli spogliatoi.....vero che ci mancavano gli uomini più utili in quella situazione (Totti per rilanciare e Gervinho per spaccare la difesa in velocità) però non può essere una scusante.

Capitolo arbitro:

- Sullo 0-1 per me c'era un rigore per il Toro. Su palla che arriva da lontano Balzaretti non può intervenire così goffamente col braccio (anche se non larghissimo) e come lo fischiano a Ciani lo avrebbero dovuto fischiare anche contro la Roma.

- Per me il gol dell'1-1 è regolare anche se alcuni dicono sia fallo su Benatia. Meggiorini spinge un po', anche Benatia spinge un po'. Per me è soprattutto errore del difensore che non può farsi prendere la posizione così facilmente, specialmente da Meggiorini. In tutto questo Meggiorini intervistato a fine partita dice che il fallo poteva anche starci....mah, troppo magnanimo per me.

- Fallo su Maicon al limite non l'ho capito. Il tocco forse c'è (sicuramente fuori area), in caso ci sarebbe stato anche il giallo. Non scandaloso il non fischio.

- Sull'1-1 rigore su Pjanic abbastanza netto direi. L'azione era un po' confusa e difficilmente fischiano rigore su un movimento da fermo come quello....il contatto però alla moviola è più che eveidente.

- Inciso. Ridicolo il fallo fischiato a Maicon al 93° (con tanto di cartellino) sull'ultimo assedio giallorosso.

Detto questo vista la reazione del Toro e quella della Roma al gol dell'1-1, non penso che il rigore di Balzaretti avrebbe cambiato il risultato.....sicuramente avrebbe inciso di più quello su Pjanic.
Alla fine il risultato però ci può stare, abbiamo giocato meglio che col Chievo e probabilmente meglio del Torino, però abbiamo trovato difficoltà ad entrare in area e questo alla fine si paga. Pareggio giusto e alla fine va bene così, mi è piaciuta comunque la reazione.

EDIT: detto questo penosi sia Mediaset Premium che Sky che mostrano 2000 volte il mani di Balzaretti e il presunto fallo su Benatia (che ripeto, per me non era fallo) ma non mostrano quasi mai il fallo su Pjanic. Boh.

jakethesnake
04-11-2013, 01:48
Credo che la Roma abbia giocato molto ma molto meglio che contro Udinese e Chievo. Non c'era il fallo sul goal del Torino e c'era invece, a mio parere il rigore su Pjanic. Non vedo il rigore di Balzaretti invece: se non l'hanno dato alla Juve per il mani di Granqvist qualche tempo fa, non vedo come possano dare questo. Ridicola ammonizione a Maicon: secondo me non c'era nemmeno fallo.

P.s.: post dedicato a chi fa post basati su paragoni completamente fuori tema. Prenda nota.

cekkino
04-11-2013, 07:28
se devi aprire un nuovo ciclo, e puntare sui giovani, devi mettere in conto che per almeno 2-3 anni non vincerai una mazza. E dirlo chiaramente. Invece questi pensano di fare sempre le nozze con i fichi secchi. Non rifondano e pongono obiettivi troppo alti per questo gruppo. Ma a chi credono di darla a bere?
Questa non può essere una rosa da primi 3 posti considerando anche come si sono mossi gli altri. Dovresti essere già contento ad andare in EL.
La squadra è stata ringiovanita ma c'è qualche altro problema grosso.
Anche la Roma lo scorso anno ha fatto una pessima stagione e i giocatori erano più o meno questi.......anzi pensavamo tutti si fosse indebolita nel calciomerato.
Nel calcio contano stimoli e qualità dell'allenatore nel preparare le partite.
A me sembra che Allegri non sappia più che fare........insistere sul 4-3-3 senza esterni (ali) che saltano l'uomo è abbastanza da pazzi.
La scorsa stagione non avevamo il trequartista e si giocava con Boateng dietro le punte......ora ne abbiamo tanti e si gioca senza trequartista....bah.
Poi De Jong davanti la difesa rallenta troppo il gioco.........ma ad Allegri interessa solo che ci sia un centrocampista difensivo ma nonostante ciò si è preso una caterva di goal.
Per me i giocatori ci sono e sono convinto che la rosa del Milan è inferiore solo a quella della Juventus

mjasky
04-11-2013, 09:08
Secondo me la questione Milan ormai prescinde da "è colpa dell'allenatore, della società, dei giocatori, ecc. ecc." ma è una crisi più profonda.
Non saprei proprio da dove cominciare ...

Capitolo allenatore. Io non mai reputato Allegri un grande allenatore, in 4 anni di Milan non ricordo mai di aver detto "come giochiamo bene" ma il più delle volte "Quanto è forte Ibra o un altro". L'anno scorso ha fatto il miracolo certo ma diciamola tutta se non fosse stato per qualche aiuto parlaremmo di stagione fallimentare e Allegri non sarebbe più allenatore del Milan.
Questa stagione ormai è già andata, cambiare allenatore ci sta ma solo se punti sul sostituto definitivo, un traghettatore non serve a nulla.
L'acquisto di Matri è da imputare ad Allegri ... sabato manco è entrato.

Capitolo squadra. A fine gennaio rischiamo di ritrovarci con Balotelli - Pazzini - Matri - Kakà - El Shaarawy - Birsa - Honda - Niang - Robinho 9!! giocatori per max 3 posti ... cioè bo
La difesa è da maledire ... pensare di poter competere con quella difesa lì è da pazzi. Non perchè vesti la maglia del Milan diventi automaticamente forte. Direi che è scarsa quasi quanto quella della Lazio.
Il centrocampo bo. De Jong si sta rivelando un giocatore di primissimo livello mentre Montolivo si è perso. Poli è buono ma è Poli, non si pretendere che faccia il Pirlo o il Seedorf. Muntari e Nocerino da fucilare.
In porta forse 3 insieme ne fanno 1.

Capitolo società. Ora interviene Barbara :eek: La cosa importante è che non si trombi più nessuno. L'ultima volta ci ha fatto perdere una 20ina di ML ed un giocatorino di nome Tevez :sisi:
Che ci sia bisogno di svecchiata è evidente dai ... un tipo alla Leonardo

teppic
04-11-2013, 09:38
chi doveva ammonire prima?

Bah poteva partire dal fallo di moretti dopo 15" per esempio, oppure quello di d'ambrosio su pjanic, ma ha preferito ammonire maicon per un non fallo. Ci sta.

Dice tutto bene lodone, pareggio giusto, e per la prima volta mi trovo a criticare garcia per la scelta iniziale con borriello di punta e pjanic/florenzi sulle fasce. Ma a posteriori è facile parlare, anche perchè comunque in attacco ti mancano totti, gervinho e destro, ma borriello sembrava veramente stanco già al primo tempo.

Sull'arbitro che dire, molti errori, come detto sopra a partire dalle ammonizioni, il fallo su benatia spesso viene fischiato ma non è uno scandalo non fischiarlo, il mani di balzaretti è vero che è evidente ma lui la palla proprio non la vede, ma anche qui si poteva fischiare...il fallo su maicon se il metro è quello di benatia allora è giusto non fischiarlo, e quello su pjanic è chiaramente rigore.

Vabbè, rimaniamo primi, con la gioia di vedere il torino festeggiare un pareggio come se avessero vinto uno scudetto.

mauro07
04-11-2013, 09:59
Secondo me la questione Milan ormai prescinde da "è colpa dell'allenatore, della società, dei giocatori, ecc. ecc." ma è una crisi più profonda.
Non saprei proprio da dove cominciare ...

Capitolo allenatore. Io non mai reputato Allegri un grande allenatore, in 4 anni di Milan non ricordo mai di aver detto "come giochiamo bene" ma il più delle volte "Quanto è forte Ibra o un altro". L'anno scorso ha fatto il miracolo certo ma diciamola tutta se non fosse stato per qualche aiuto parlaremmo di stagione fallimentare e Allegri non sarebbe più allenatore del Milan.
Questa stagione ormai è già andata, cambiare allenatore ci sta ma solo se punti sul sostituto definitivo, un traghettatore non serve a nulla.
L'acquisto di Matri è da imputare ad Allegri ... sabato manco è entrato.

Capitolo squadra. A fine gennaio rischiamo di ritrovarci con Balotelli - Pazzini - Matri - Kakà - El Shaarawy - Birsa - Honda - Niang - Robinho 9!! giocatori per max 3 posti ... cioè bo
La difesa è da maledire ... pensare di poter competere con quella difesa lì è da pazzi. Non perchè vesti la maglia del Milan diventi automaticamente forte. Direi che è scarsa quasi quanto quella della Lazio.
Il centrocampo bo. De Jong si sta rivelando un giocatore di primissimo livello mentre Montolivo si è perso. Poli è buono ma è Poli, non si pretendere che faccia il Pirlo o il Seedorf. Muntari e Nocerino da fucilare.
In porta forse 3 insieme ne fanno 1.

Capitolo società. Ora interviene Barbara :eek: La cosa importante è che non si trombi più nessuno. L'ultima volta ci ha fatto perdere una 20ina di ML ed un giocatorino di nome Tevez :sisi:
Che ci sia bisogno di svecchiata è evidente dai ... un tipo alla Leonardo

Vedrei bene anche il ritorno di P.Maldini... e ricordo che giovani interessanti ne avevamo e ne abbiamo in prestito... cioè se Verratti dal Pescara in B è andato al PSG ed è diventato una pedina imprtante da subito.. non vedo perchè non scommettere sui giovani che abbiamo.. sarebbe importante dare fiducia ai giovani ma non con Allegri che cambia moduli, giocatori ogni volta.... dicono Prandelli per il prossimo anno... secondo me ci vorrebbe altro... un Van Basten o un Rijkaard lo vedrei bene per puntare sui giovani ;)

fantaluca
04-11-2013, 10:15

C'era un rigorino per parte (molto più netto quello per la Roma su Pjanic) e andava espulso Benatia (ma come sempre in Italia quando danno il vantaggio poi non ammoniscono quasi mai)

Direi che il pari è giusto tutto sommato. Roma che ha fatto molto possesso palla, ma che si è resa pericolosa pochissimo.

azteca
04-11-2013, 10:25
Bella atalanta a livorno, peccato abbiano dovuto giocare :rotfl:

teppic
04-11-2013, 10:30
Direi che il pari è giusto tutto sommato. Roma che ha fatto molto possesso palla, ma che si è resa pericolosa pochissimo.

Diciamo che cominciano a vedersi i limiti di borriello, che in grandi squadre non ha mai reso come nelle piccole. Ma ora questo passa il convento

goldrake11
04-11-2013, 10:31
Per me i giocatori ci sono e sono convinto che la rosa del Milan è inferiore solo a quella della Juventus

Se parli di attacco allora potrei anche capire, ma se parli del resto beh, ribadisco il mio :rotfl:

Ma come, si diceva che se il Napoli poteva giocare con Albiol e Britos il Milan poteva tranquillamente giocare con Mexes e Zapata....
Io credo che una squadra che vuole puntare alla Champions non può permettersi di schierare in campo come titolari giocatori come Zapata, Mexes, Muntari e Birsa...

teppic
04-11-2013, 10:34
IPSE DIXIT:

Tra l'altro fuori casa abbiamo vinto a milano, a parma e a udine, non propriamente campi facili e dove non tutti usciranno con i 3 punti,

Parma - Juventus 0-1
Udinese - Inter 0-3

mjasky
04-11-2013, 10:46

Ma come, si diceva che se il Napoli poteva giocare con Albiol e Britos il Milan poteva tranquillamente giocare con Mexes e Zapata....
Io credo che una squadra che vuole puntare alla Champions non può permettersi di schierare in campo come titolari giocatori come Zapata, Mexes, Muntari e Birsa...

Del Napoli dicevo e lo dico pure ora che non ha terzini all'altezza e ne serviva un altro ...

goldrake11
04-11-2013, 10:51
Del Napoli dicevo e lo dico pure ora che non ha terzini all'altezza e ne serviva un altro ...

Purtroppo adesso non abbiamo terzini. :cry:

fantaluca
04-11-2013, 10:56
Purtroppo adesso non abbiamo terzini. :cry:

oh se spendi in arbitri non puoi anche prendere i terzini... questione di priorità :esd:

mauro07
04-11-2013, 10:58
oh se spendi in arbitri non puoi anche prendere i terzini... questione di priorità :esd:

e voi le conoscete queste priorità :asd:

goldrake11
04-11-2013, 11:03

Credevo di averle sentite tutte, invece adesso devo anche leggere uno juventino che accusa il Napoli di pagare gli arbitri...

fantaluca
04-11-2013, 11:09
Credevo di averle sentite tutte, invece adesso devo anche leggere uno juventino che accusa il Napoli di pagare gli arbitri...

Antonello976
04-11-2013, 11:14
che strazio sta Lazio ...
ho perso il conto di quante partite consecutive avemo perso in casa col Genoa ...... e , almeno sembrerebbe , senza che nessuno se sia riempito il conto in banca .... :suicide:

aed1248
04-11-2013, 11:37
bah bah bah banti.

Prestazione un po' meno sugli scudi del solito, ma va anche detto che giocavamo senza 4 titolari e in panca non abbiamo grossi ricambi. Onestamente certe scelte di banti non l'ho capite, devo rivedere le immagini ma il fallo su pjanic m'è sembrato clamoroso. La cosa che mi rimane un po' difficile da capire non è tanto perchè agli altri regalano i rigori quanto come sia possibile che ogni volta finiamo con più ammoniti dell'avversario, facendo meno falli e tenendo di più la palla. L'ammonizione di Maicon è la stessa di De Rossi a Udine, non c'è fallo ma arriva il giallo. Mistero

fantaluca
04-11-2013, 11:41
bah bah bah banti.

Prestazione un po' meno sugli scudi del solito, ma va anche detto che giocavamo senza 4 titolari e in panca non abbiamo grossi ricambi. Onestamente certe scelte di banti non l'ho capite, devo rivedere le immagini ma il fallo su pjanic m'è sembrato clamoroso. La cosa che mi rimane un po' difficile da capire non è tanto perchè agli altri regalano i rigori quanto come sia possibile che ogni volta finiamo con più ammoniti dell'avversario, facendo meno falli e tenendo di più la palla. L'ammonizione di Maicon è la stessa di De Rossi a Udine, non c'è fallo ma arriva il giallo. Mistero

vero... aggiungerei però la graziata a balzaretti per un fallo di mano volontario ad inizio partita e, soprattutto, quella a Benatia su un fallo assurdo a centrocampo (secondo giallo) salvato dalla regola del vantaggio

aed1248
04-11-2013, 11:52
vero... aggiungerei però la graziata a balzaretti per un fallo di mano volontario ad inizio partita e, soprattutto, quella a Benatia su un fallo assurdo a centrocampo (secondo giallo) salvato dalla regola del vantaggio

Il mano di balzaretti non sono riuscito a vederlo, il fallo di benatia si e anche a me sembrava da secondo giallo. Al secondo tempo mi ha dato fastidio che per 2 volte ci ha fermato senza dare il vantaggio e senza ammonire quello del toro, mentre ad un certo punto fallo su uno del torino a centrocampo, l'ìabitro da il vantaggio al toro, arriva un altro giocatore che prende palla, scivola poco dopo e la perde, Banti fischia dopo che quello del toro ha perso palla (regolarmente) e noi stavamo ripartendo 4 contro 3 ci ha fermati. Avessero arbitrato così la juve o il napoli conte e de laurentiis avrebbero fatto il panico in conferenza stampa. Boh, aspettiamo a pensar male.

azteca
04-11-2013, 12:12
Il mano di balzaretti non sono riuscito a vederlo, il fallo di benatia si e anche a me sembrava da secondo giallo. Al secondo tempo mi ha dato fastidio che per 2 volte ci ha fermato senza dare il vantaggio e senza ammonire quello del toro, mentre ad un certo punto fallo su uno del torino a centrocampo, l'ìabitro da il vantaggio al toro, arriva un altro giocatore che prende palla, scivola poco dopo e la perde, Banti fischia dopo che quello del toro ha perso palla (regolarmente) e noi stavamo ripartendo 4 contro 3 ci ha fermati. Avessero arbitrato così la juve o il napoli conte e de laurentiis avrebbero fatto il panico in conferenza stampa. Boh, aspettiamo a pensar male.

Pure quando si accascia pianic colpito a morte il toro era partito in contropiede e l'arbitro ha bloccato l'azione.
Ladri :sisi:

azteca
04-11-2013, 12:16
E pure quando si riaccascia pianic blocca il gioco con il toro con 4 in area e l'azione vicino all'area.
:ladri:

aed1248
04-11-2013, 12:23
Pure quando si accascia pianic colpito a morte il toro era partito in contropiede e l'arbitro ha bloccato l'azione.
Ladri :sisi:

veramente mi pare di ricordare che avesse preso una pallonata in testa su punizione, o ricordo male?
Rivisto adesso il gol del toro, se non è fallo quello di meggiorini allora si può fare qualsiasi cosa. Poi vabbè, balzaretti si fa anticipare come un ragazzino, però meggiorini spinge eccome sul fianco. Inoltre il rigore su Pjanic mi pare ancora più netto dalle immagini televisive, gamba alta sul ginocchio. Non hanno fatto invece vedere (sul servizio di rai 2) il braccio di balzaretti. Rivedendo quello su Maicon invece non mi pareva poi così netto come dal vivo.

goldrake11
04-11-2013, 12:38
Avessero arbitrato così la juve o il napoli conte e de laurentiis avrebbero fatto il panico in conferenza stampa. Boh, aspettiamo a pensar male.

E' già tutto un complotto :sisi:

lodone
04-11-2013, 12:55
veramente mi pare di ricordare che avesse preso una pallonata in testa su punizione, o ricordo male?
Rivisto adesso il gol del toro, se non è fallo quello di meggiorini allora si può fare qualsiasi cosa. Poi vabbè, balzaretti si fa anticipare come un ragazzino, però meggiorini spinge eccome sul fianco. Inoltre il rigore su Pjanic mi pare ancora più netto dalle immagini televisive, gamba alta sul ginocchio. Non hanno fatto invece vedere (sul servizio di rai 2) il braccio di balzaretti. Rivedendo quello su Maicon invece non mi pareva poi così netto come dal vivo.

Purtroppo era Benatia su Meggiorini. :(

Per me non e' un dramma non fischiare quel fallo....molto piu' grave l'errore del difensore che si fa rubare la posizione con troppa facilita'.

Il mani di Balzaretti e' totalmente involontario pero' come fai a "stoppare" col braccio un pallone spiovente....stai in Serie A dai. Potevano anche fischiarlo.

Il fallo su Pjanic e' rigore senza discussione.....pero' mistero non viene citato nemmeno sulla gazzetta dopo essere gia' stato quasi oscurato da Sky e Mediaset Premium. Bah.

Comunque ripeto, pareggio giusto...mi e' piaciuta la reazione che negli scorsi due anni non avremmo avuto mai e poi mai, vuol dire che la voglia e' tanta.

cekkino
04-11-2013, 13:40
Se parli di attacco allora potrei anche capire, ma se parli del resto beh, ribadisco il mio :rotfl:

I terzini del Milan sono i 2 titolari della nazionale, cosi come lo è Montolivo; De Jong è un ottimo centrocampista, però non può giocare come regista.
In difesa dovremmo aver preso Rami che dicono sia un buon centrale........vedremo.
Il vero problema del Milan è nella difesa centrale e ora con Rami forse si è messa una pezza.
Io se paragono la formazione titolare del Milan con quella delle altre, dico che è sicuramente da primi 3 posti.

aed1248
04-11-2013, 13:47
Purtroppo era Benatia su Meggiorini. :(

Per me non e' un dramma non fischiare quel fallo....molto piu' grave l'errore del difensore che si fa rubare la posizione con troppa facilita'.

Il mani di Balzaretti e' totalmente involontario pero' come fai a "stoppare" col braccio un pallone spiovente....stai in Serie A dai. Potevano anche fischiarlo.

Il fallo su Pjanic e' rigore senza discussione.....pero' mistero non viene citato nemmeno sulla gazzetta dopo essere gia' stato quasi oscurato da Sky e Mediaset Premium. Bah.

Comunque ripeto, pareggio giusto...mi e' piaciuta la reazione che negli scorsi due anni non avremmo avuto mai e poi mai, vuol dire che la voglia e' tanta.

Secondo me è fallo dell'attaccante perchè usa il braccio e non la spalla. Fallo. Balzaretti non è presente in nessuna sintesi, quindi non posso rispondere. Come si fa a non fischiare il rigore su Pjanic è clamoroso, nemmeno a dire che qualcuno tocca la palla.
Io a vederla ieri ho avuto la sensazione che l'arbitro non abbia arbitrato bene, nel senso che mi sembra sia stato abbastanza di parte, specie nelle ammonizioni. Bon, aspettiamo di vedere 2 gol in fuorigioco contro la juve e 2 rigori discutibili contro il napoli. :D

fantaluca
04-11-2013, 13:49
dopo essere gia' stato quasi oscurato da Sky

mi sembra che siete di colpo ripiombati nella solita sindrome di calimero
non so merdaset premium, ma su sky l'episodio l'avranno fatto vedere almeno 15 volte

fantaluca
04-11-2013, 13:50
se paragono la formazione titolare del Milan con quella delle altre, dico che è sicuramente da primi 3 posti.

capisco il tifo, ma no

ValerioBertotto
04-11-2013, 13:52
Bah poteva partire dal fallo di moretti dopo 15" per esempio, oppure quello di d'ambrosio su pjanic, ma ha preferito ammonire maicon per un non fallo. Ci sta.

Dice tutto bene lodone, pareggio giusto, e per la prima volta mi trovo a criticare garcia per la scelta iniziale con borriello di punta e pjanic/florenzi sulle fasce. Ma a posteriori è facile parlare, anche perchè comunque in attacco ti mancano totti, gervinho e destro, ma borriello sembrava veramente stanco già al primo tempo.

Sull'arbitro che dire, molti errori, come detto sopra a partire dalle ammonizioni, il fallo su benatia spesso viene fischiato ma non è uno scandalo non fischiarlo, il mani di balzaretti è vero che è evidente ma lui la palla proprio non la vede, ma anche qui si poteva fischiare...il fallo su maicon se il metro è quello di benatia allora è giusto non fischiarlo, e quello su pjanic è chiaramente rigore.

Vabbè, rimaniamo primi, con la gioia di vedere il torino festeggiare un pareggio come se avessero vinto uno scudetto.

Per quanto riguarda i cartellini però come detto prima manca il secondo giallo.a benatia e pure secondo me un altro a de rossi. Analisi impeccabile di Lodone sul discorso arbitro. In definitiva ha sbagliato da ambo le parti.

teppic
04-11-2013, 14:18
Per quanto riguarda i cartellini però come detto prima manca il secondo giallo.a benatia e pure secondo me un altro a de rossi. Analisi impeccabile di Lodone sul discorso arbitro. In definitiva ha sbagliato da ambo le parti.

Sicuramente ha arbitrato male, ma solito discorso dammi il rigore del possibile 2-1 al 80° con un torino praticamente morto e poi ne riparliamo. Fermo restando che non mi sto lamentando perchè è stato un arbitraggio scarso e non certo "condizionato", e sopratutto perchè questa partita potevi vincerla scegliendo una formazione migliore.

cekkino
04-11-2013, 14:41
capisco il tifo, ma no
Perchè secondo te Roma e Napoli sono più forti del Milan?
Non mi sembra che Benatia-Castan e Albiol-Britos siano cosi superiori ai centrali del Milan (che è il reparto peggiore)
La Roma ha un buon centrocampo, ma l'attacco non è paragonabile a quello del Milan.
Secondo me la differenza in queste 2 squadre la stanno facendo gli allenatori, che hanno apportato un gioco e idee chiare

fantaluca
04-11-2013, 14:42

si e pure Fiorentina ed Inter

fantaluca
04-11-2013, 14:43
Sicuramente ha arbitrato male, ma solito discorso dammi il rigore del possibile 2-1 al 80° con un torino praticamente morto e poi ne riparliamo. Fermo restando che non mi sto lamentando perchè è stato un arbitraggio scarso e non certo "condizionato", e sopratutto perchè questa partita potevi vincerla scegliendo una formazione migliore.

un bovino ti direbbe "espelli Benatia e dammi 40 minuti di superiorità numerica poi ne parliamo"

cekkino
04-11-2013, 14:57
Non sono per niente daccordo
E poi argomenta perchè li ritieni superiori

aed1248
04-11-2013, 15:02
un bovino ti direbbe "espelli Benatia e dammi 40 minuti di superiorità numerica poi ne parliamo"

La roma ha vinto in 10 anche ad Udine, senza subire nulla in inferiorità numerica. Secondo me ieri è stata penalizzata molto di più la Roma, un gol non valido, un rigore nettissimo contro una mancata espulsione. Senza contare che al torino non ha ammonito nesuno, nemmeno in 2 evidenti trattenute. Boh, sarò di parte ma ieri l'arbitro ci ha penalizzato in tutte le scelte decisive.

ZiDad
04-11-2013, 15:04
Al Milan manca fosforo, in tutti i reparti... e parecchia intelligenza... non c'è un cervello che comandi il gioco, ma non solo a centrocampo, e in più ci sono parecchi testine di cazzo... hanno epurato lo spogliatoio dai vecchi, ma forse non era proprio quello dei senatori il problema... :sisi:

fantaluca
04-11-2013, 15:08
Secondo me ieri è stata penalizzata molto di più la Roma

su questo posso essere d'accordo... sentirsi derubati o "complottati" però proprio no

lodone
04-11-2013, 15:09
mi sembra che siete di colpo ripiombati nella solita sindrome di calimero
non so merdaset premium, ma su sky l'episodio l'avranno fatto vedere almeno 15 volte

Niente sindrome di Calimero.....ho anche detto che il pareggio è giusto.

Per quello che ho visto io Sky ha mostrato quasi esclusivamente il fallo/non-fallo su Benatia e il mani di Balzaretti. Mediaset Premium il fallo su Pjanic non lo hai mai fatto rivedere nel post-partita. La Gazzetta cartacea non cita nemmeno l'episodio. A onor del vero non parlano nemmeno del possibile secondo giallo su Benatia.

Il mio era un semplice commento....

aed1248
04-11-2013, 15:14
su questo posso essere d'accordo... sentirsi derubati o "complottati" però proprio no

diciamo che se la juve non avesse vinto 2 partite con errori a favore ed il napoli non avesse avuto dei rigori piuttosto discutibili (e lo avessero fischiato a quadrado) nessuno avrebbe pensato male. Il "problema" è che al momento la Roma non ha avuto benefici in termini di punti dagli errori arbitrali (tutte le partite le ha vinte senza sbloccare o recuperare il risultato grazie a valutazioni errate), mentre per le altre due non è stato così. Ora, parlare di complotto dopo una partita mi pare francamente eccessivo, spero non sia quello il messaggio che passa. Vediamo, resta il fatto che juve e napoli qualche beneficio lo hanno avuto (la juve 2 belli grossi). Magari è solo una sensazione, anche se in passato mi pare che le sensazioni fossero domenicali (non il deficiente a cui hanno affidato il reparto corse della Ferrari), vedremo in questo campionato cosa succederà.

fantaluca
04-11-2013, 15:19
diciamo che se la juve non avesse vinto 2 partite con errori a favore ed il napoli non avesse avuto dei rigori piuttosto discutibili (e lo avessero fischiato a quadrado) nessuno avrebbe pensato male. Il "problema" è che al momento la Roma non ha avuto benefici in termini di punti dagli errori arbitrali (tutte le partite le ha vinte senza sbloccare o recuperare il risultato grazie a valutazioni errate), mentre per le altre due non è stato così. Ora, parlare di complotto dopo una partita mi pare francamente eccessivo, spero non sia quello il messaggio che passa. Vediamo, resta il fatto che juve e napoli qualche beneficio lo hanno avuto (la juve 2 belli grossi). Magari è solo una sensazione, anche se in passato mi pare che le sensazioni fossero domenicali (non il deficiente a cui hanno affidato il reparto corse della Ferrari), vedremo in questo campionato cosa succederà.

e se la Roma non dovesse vincere sarà colpa degli arbitri in sostanza :esd:

lodone
04-11-2013, 15:23

Dai, siamo onesti.....senza il rigore su Borriello più espulsione di Cannavaro non sono sicuro che avremmo portato a casa i 3 punti col Napoli. Non sarà stato l'episodio che ha sbloccato la partita, sicuramente però l'ha indirizzata. :sisi:

aed1248
04-11-2013, 15:24
e se la Roma non dovesse vincere sarà colpa degli arbitri in sostanza :esd:

no, no. Nessuno dice questo. Io vorrei solo che ci venisse dato il nostro, se questo fosse accaduto ieri avremmo portato a casa, molto probabilmente, altri 3 punti. Se poi le cose dovessero cambiare non saranno gli arbitri a doverci tenere a galla. Resta il fatto che se la juve avesse 4 punti in meno ed il napoli 2, come sarebbe stato giusto, sarebbe un discorso diverso. Poi possiamo dire che tutto si compensa o che le schede svizzere erano per chiamare la marmotta svizzera che incarta la cioccolata, va bene tutto in paese come il nostro.

aed1248
04-11-2013, 15:29
Dai, siamo onesti.....senza il rigore su Borriello più espulsione di Cannavaro non sono sicuro che avremmo portato a casa i 3 punti col Napoli. Non sarà stato l'episodio che ha sbloccato la partita, sicuramente però l'ha indirizzata. :sisi:

ma se il napoli al secondo tempo non ha mai tirato in porta se non da 30 metri. Ma non scherziamo. Un conto era un rigore non dato al Napoli sull'1-0, un altro un contatto molto dubbio tra cannavaro e borriello. Premesso che se vedi il fermo immagine della cintura è rigore e se vedi la tirata di maglia è punizione per il napoli, un conto è la sensazione che il napoli si stesse imponendo (e se vai a vedere le statistiche non è così) un altro un dato oggettivo. Quell'episodio ha poi chiuso la partita e siamo d'accordo, inutile commentare quello che è accaduto in 11 vs 10, ma dire che la Roma ha rischiato al secondo tempo non è affatto vero. Al primo si, e siamo stati graziati da Pandev e insigne, ma al secondo non sono mai entrati in area con la palla (prima del rigore intendo), riveditela la partita che la ricordi male.

lodone
04-11-2013, 15:48
ma se il napoli al secondo tempo non ha mai tirato in porta se non da 30 metri. Ma non scherziamo. Un conto era un rigore non dato al Napoli sull'1-0, un altro un contatto molto dubbio tra cannavaro e borriello. Premesso che se vedi il fermo immagine della cintura è rigore e se vedi la tirata di maglia è punizione per il napoli, un conto è la sensazione che il napoli si stesse imponendo (e se vai a vedere le statistiche non è così) un altro un dato oggettivo. Quell'episodio ha poi chiuso la partita e siamo d'accordo, inutile commentare quello che è accaduto in 11 vs 10, ma dire che la Roma ha rischiato al secondo tempo non è affatto vero. Al primo si, e siamo stati graziati da Pandev e insigne, ma al secondo non sono mai entrati in area con la palla (prima del rigore intendo), riveditela la partita che la ricordi male.

Io dico che non sono così sicuro che avrebbe retto fino al 90° in 11 contro 11 sull'1-0 tutto qui.
Non avranno mai sfondato ma la pressione del Napoli era davvero forte fino all'espulsione, il gol sarebbe potuto arrivare. Il fatto che non fossero entrati in area non significa che non ci sarebbero riusciti..............se ieri avessero dato un rigore alla Roma prima delle occasioni di Meggiorini e di Cerci la partita sarebbe finita 0-2 e tutti a casa e l'unica occasione del Toro sarebbe rimasta un tiro da fuori.

La partita la ricordo bene quindi non ho bisogno di rivederla, ho solamente un'opinione differente e penso che quell'episodio ci ha aiutati. Non dico che il Napoli avrebbe sicuramente vinto, dico che senza il rigore non posso minimamente escludere che alla fine il gol del pareggio sarebbe arrivato, anzi. ;)

aed1248
04-11-2013, 15:54
Io dico che non sono così sicuro che avrebbe retto fino al 90° in 11 contro 11 sull'1-0 tutto qui.
Non avranno mai sfondato ma la pressione del Napoli era davvero forte fino all'espulsione, il gol sarebbe potuto arrivare. Il fatto che non fossero entrati in area non significa che non ci sarebbero riusciti..............se ieri avessero dato un rigore alla Roma prima delle occasioni di Meggiorini e di Cerci la partita sarebbe finita 0-2 e tutti a casa e l'unica occasione del Toro sarebbe rimasta un tiro da fuori.

La partita la ricordo bene quindi non ho bisogno di rivederla, ho solamente un'opinione differente e penso che quell'episodio ci ha aiutati. Non dico che il Napoli avrebbe sicuramente vinto, dico che senza il rigore non posso minimamente escludere che alla fine il gol del pareggio sarebbe arrivato, anzi. ;)

Io dico che juve e napoli hanno rubato dei punti, la roma no. O vogliamo discutere anche questo?

fantaluca
04-11-2013, 15:58

pure il rigore di Gervinho a Milano l'ha messa bene bene

per quanto fosse un errore che ci sta

fantaluca
04-11-2013, 15:59
no, no. Nessuno dice questo. Io vorrei solo che ci venisse dato il nostro, se questo fosse accaduto ieri avremmo portato a casa, molto probabilmente, altri 3 punti. Se poi le cose dovessero cambiare non saranno gli arbitri a doverci tenere a galla. Resta il fatto che se la juve avesse 4 punti in meno ed il napoli 2, come sarebbe stato giusto, sarebbe un discorso diverso. Poi possiamo dire che tutto si compensa o che le schede svizzere erano per chiamare la marmotta svizzera che incarta la cioccolata, va bene tutto in paese come il nostro.

a parte che fai i conti senza l'oste (e senza l'hostess :esd:)... snoccioli episodi e li converti in punti certi da una parte e punti certamente persi dall'altra

l'unica cosa certa di ieri, se vogliamo parlare di arbitro, è che la Roma avrebbe dovuto giocare 40 minuti in 10... poi come sarebbe cambiata la partita io non lo so

ho capito che non annoveri la mancata espulsione di Benatia tra i favori arbitrali goduti, ma non me ne spiego il perchè

aed1248
04-11-2013, 16:09
pure il rigore di Gervinho a Milano l'ha messa bene bene

per quanto fosse un errore che ci sta

Questo evidenzia quanto sei in malafede o poco onesto, mettila come preferisci. Nell'episodio che hai citato, il 2-0 per la Roma, che il fallo fosse fuori area lo hanno testimoniato 15 replay a rallentatore. Cosa LEGGERMENTE diversa per il gol di Paloschi che via avrebbe mandato sotto per 2-1 o per il fuorigioco di tevez al derby. Ma ti vengo incontro, la roma non segna il 2-0 su rigore, de sanctis dopo quell'episodio non ha fatto nemmeno 1 parata 1, ti levo anche il gol di florenzi. Tu dimentichi un po' troppo facilmente che col chievo forse nemmeno l'avresti pareggiata la partita, ma vabbè, per voi è normale giocare con i favori che se ve lo fanno notare tirate subito fuori la storia dei piagnoni. Levatevi 4 punti immeritati, poi ne riparliamo. Volevo vedere voi ieri se a tevez non avessero fischiato un rigore come a pjanic. Senza contare i falli fatti dal Torino e non sanzionati da banti.

a parte che fai i conti senza l'oste (e senza l'hostess :esd:)... snoccioli episodi e li converti in punti certi da una parte e punti certamente persi dall'altra

l'unica cosa certa di ieri, se vogliamo parlare di arbitro, è che la Roma avrebbe dovuto giocare 40 minuti in 10... poi come sarebbe cambiata la partita io non lo so

cioè? Io dico semplicemente che senza il gol annullato a paloschi al massimo finiva 2-2 e senza il gol in fuorigioco al derby sarebbe finita 0-0. O che con il rigore per la viola a firenze magari finiva 2-2 e comunque la fiorentina avrebbe continuato a giocare in
11, non mi pare una forzatura clamorosa. Visto come non ha ammonito quelli del toro non sono affatto d'accordo. Se avesse ammonito anche i loro ok, ma così non è stato. Banti ha fatto proseguire un'azione viziata da un fallo, ma più di tutti non ha fischiato un rigore solare. Ad oggi la roma non ha avuto favori. Dimentichi udine dove l'udinese doveva giocare in 10 al primo tempo mentre poi ci abbiamo giocato noi (giustamente per carità) e non mi pare sia stato tanto un aiuto quello.

fantaluca
04-11-2013, 16:13
Questo evidenzia quanto sei in malafede o poco onesto, mettila come preferisci.

non ho fatto alcun paragone... non ho intenzione di metterla su chi ce l'ha più lungo perchè ce l'abbiamo più lungo di sicuro noi :esd:

Contesto solo che sei certo che col gol di Paloschi sarebbe finita al massimo 2-2 e il derby 0-0 e che la Roma non abbia goduto di alcun favore.

aed1248
04-11-2013, 16:16
nonho fatto alcun paragone... non ho intenzione di metterla su chi ce l'ha più lungo perchè ce l'abbiamo più lungo di sicuro noi :esd:

Mi da fastidio che la juve ruba clamorosamente (nel senso di errori macroscopici) 2 partite e va tutto bene, le danno un rigore sacrosanto contro in CL, un'espulsione (un po' forte ma non campata in aria) e tutti a dire che c'è il complotto anti juve in europa. Non ci danno a noi un rigore clamoroso, che ci avrebbe portato di nuovo in vantaggio, e noi saremmo i piagnoni ed i complottisti. Scusami ma non lo trovo onesto come ragionamento.

fantaluca
04-11-2013, 16:19
Mi da fastidio che la juve ruba clamorosamente (nel senso di errori macroscopici) 2 partite e va tutto bene, le danno un rigore sacrosanto contro in CL, un'espulsione (un po' forte ma non campata in aria) e tutti a dire che c'è il complotto anti juve in europa. Non ci danno a noi un rigore clamoroso, che ci avrebbe portato di nuovo in vantaggio, e noi saremmo i piagnoni ed i complottisti. Scusami ma non lo trovo onesto come ragionamento.

ma perchè continui a discutere con me inventando cose che non ho detto? :asd:
il rigore per la Roma è nettissimo e non ho mai detto ne ho intenzione di sostenere il contrario... discuto semmai il fatto che non è vero che la Roma non abbia avuto aiuti (mi riferisco alla partita di ieri perchè quella di Udine che menzioni non l'ho vista)

aed1248
04-11-2013, 16:21
non ho fatto alcun paragone... non ho intenzione di metterla su chi ce l'ha più lungo perchè ce l'abbiamo più lungo di sicuro noi :esd:

Contesto solo che sei certo che col gol di Paloschi sarebbe finita al massimo 2-2 e il derby 0-0 e che la Roma non abbia goduto di alcun favore.

Ma la smetti di edire ogni 5 minuti?!? :asd:
io infatti ti ho detto 4 punti e che la roma abbia ricevuto anche delle decisioni a favore, come il rigore a Milano. Ma nessuna fino ad ora ha aiutato la squadra cambiando il punteggio finale e comunque ci si dimentica che ad udine non è stato espulso muriel al primo tempo. Ieri a me manca un rigore e nel dubbio anche un gol irregolare segnato contro. Diciamo che se avesse dato il gol, il rigore e la punizione a maicon (appena fuori l'area), allora nessuno avrebbe detto nulla. Visto che le decisioni sono state più per il toro e che le inseguitrici stanno già discretamente in credito con gli errori allora nel complesso la cosa da un po' fastidio.

fantaluca
04-11-2013, 16:22
Ma la smetti di edire ogni 5 minuti?!? :asd:

è un vizio che non riesco a togliermi... posto, poi correggo errori di battitura e già che sono li aggiungo :esd:

lodone
04-11-2013, 16:34
Io dico che juve e napoli hanno rubato dei punti, la roma no. O vogliamo discutere anche questo?

Per me la Roma ha usufruito di un favore col Napoli che ha probabilmente indirizzato la partita. Avrò il diritto di pensarla così o non posso più considerarmi tifoso della Roma doc?
Alla peggio non mi daranno più il diritto di parola da Marione, amen.

Dire che non abbiamo usufruito di favori dimenticandosi di questo episodio o della mancata espulsione di Benatia non ha senso e non è onesto. Poi accanto a questi episodi ci possiamo mettere il sacrosanto rigore su Pjanic, l'espulsione di Muriel e tutto il resto.

Poi, che il fallo su Cuadrado e il fuorigioco di Paloschi siano stati errori più determinanti o più macroscopici su questo sono pienamente d'accordo. :sisi:

fantaluca
04-11-2013, 16:44
Per me la Roma ha usufruito di un favore col Napoli che ha probabilmente indirizzato la partita. Avrò il diritto di pensarla così o non posso più considerarmi tifoso della Roma doc?

Dire che non abbiamo usufruito di favori dimenticandosi di questo episodio o della mancata espulsione di Benatia non ha senso e non è onesto. Poi accanto a questi episodi ci possiamo mettere il sacrosanto rigore su Pjanic, l'espulsione di Muriel e tutto il resto.

Poi, che il fallo su Cuadrado e il fuorigioco di Paloschi siano stati errori più determinanti o più macroscopici su questo sono pienamente d'accordo. :sisi:

ma se lodone è romanista e io la penso come lodone... NON SARO' MICA ROMANISTA PURE IO VERO?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

lodone
04-11-2013, 16:52
ma se lodone è romanista e io la penso come lodone... NON SARO' MICA ROMANISTA PURE IO VERO?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Anche tu pensi che la Juve è quella che al netto ha usufruito del maggiore numero di favori?!?!? :esd:

fantaluca
04-11-2013, 17:04
Anche tu pensi che la Juve è quella che al netto ha usufruito del maggiore numero di favori?!?!? :esd:

santo cielo SONO ROMANISTA!!!! :(:(:(:(:(

Palo FC
04-11-2013, 17:09

Vieni figliolo, lasciati prendere dal lato oscuro della Forza.
http://vaderware.com/vaderware.com/shirts/98.jpg

goldrake11
04-11-2013, 17:22
I terzini del Milan sono i 2 titolari della nazionale, cosi come lo è Montolivo; De Jong è un ottimo centrocampista, però non può giocare come regista.
In difesa dovremmo aver preso Rami che dicono sia un buon centrale........vedremo.
Il vero problema del Milan è nella difesa centrale e ora con Rami forse si è messa una pezza.
Io se paragono la formazione titolare del Milan con quella delle altre, dico che è sicuramente da primi 3 posti.

Non mi sembra che Benatia-Castan e Albiol-Britos siano cosi superiori ai centrali del Milan (che è il reparto peggiore)
La Roma ha un buon centrocampo, ma l'attacco non è paragonabile a quello del Milan.
Secondo me la differenza in queste 2 squadre la stanno facendo gli allenatori, che hanno apportato un gioco e idee chiare

La difesa del Napoli ha il difensore titolare della nazionale spagnola e il difensore titolare della nazionale argentina, poi vatti a vedere il rendimento di Albiol che per me è uno dei migliori in serie A e poi ne parliamo. Per farti capire, Zapata e Mexes non valgono Albiol. Poi per una squadra che gioca la Champions i ricambi sono importanti e io ti ho elencato tantissimi giocatori che sono buoni per una squadra di metà classifica. Ma se per te il Milan che sabato ha schierato gente come Gabriel, Zaccardo, Costant, Zapata, Muntari, Birsa, Niang e Saponara è una squadra che può ambire ai primi 3 posti vuol dire che abbiamo visioni troppo differenti ed è inutile parlarne.

Ma come, quando l'ho detto io sul rigore su Mertens prima del rigore su Cuadrado tutti mi dicevano che il Napoli aveva cmq rubato la partita....

Completamente d'accordo...

La roma ha vinto in 10 anche ad Udine, senza subire nulla in inferiorità numerica. Secondo me ieri è stata penalizzata molto di più la Roma, un gol non valido, un rigore nettissimo contro una mancata espulsione. Senza contare che al torino non ha ammonito nesuno, nemmeno in 2 evidenti trattenute. Boh, sarò di parte ma ieri l'arbitro ci ha penalizzato in tutte le scelte decisive.

Ma scusa, da quando il calcio è una scienza esatta? Spiegami un pò, per te siccome avete dominato ad Udine in 10 contro 11 matematicamente ogni partita che giocherete in inferiorità numerica sarà dominata da parte vostra? Fammi capire bene questo ragionamento...

Parliamo di se, e sull'episodio cuadrado ti rispondo con quello che ho risposto a teppic senza che mi ripeti. Il Napoli contro il Torino ha vinto grazie a 2 rigori che non c'erano anche se è stato ammesso da tutti che dal vivo il primo sembrava abbastanza netto.

Il Napoli dove avrebbe dovuto avere quei 2 punti in meno? Mi spieghi per favore?

Guarda, e menomale che ti risponde Lodone. Ti ripeto, tu vedi il calcio in maniera troppo scientifica. Il Napoli contro la Roma aveva un dominio territoriale evidente prima del rigore e nessuno ti dice che non sarebbe riuscito a pareggiare la partita se non ci fosse stato il rigore ed espulsione.

:bravo::bravo:

Questo evidenzia quanto sei in malafede o poco onesto, mettila come preferisci. Nell'episodio che hai citato, il 2-0 per la Roma, che il fallo fosse fuori area lo hanno testimoniato 15 replay a rallentatore. .

O che con il rigore per la viola a firenze magari finiva 2-2 e comunque la fiorentina avrebbe continuato a giocare in
11, non mi pare una forzatura clamorosa.

Chissà perchè sia sul fallo su Borriello che su quello di Gervinho è giustificato l'errore e il Napoli invece con il Torino ha avuto l'aiuto. Sul fallo di Cannavaro su Borriello il giudice di porta è in posizione perfetta per vedere la trattenuta di Borriello (oltre al tuffo) e cmq l'arbitro ha fischiato lo stesso il rigore.
Sull'episodio di cuadrado dici una forzatura clamorosa e sbagliata. Sbagliata perchè cmq la fiorentina avrebbe giocato in 11 per altri 2 minuti dato che il fallo era nel recupero e clamorosa perchè come ti ho detto sempre prima c'era anche rigore su Mertens, e dando sempre per scontato che i 2 rigori venissero realizzati la partita sarebbe terminata 3 a 2 senza alcuna polemica.

D'accordissimo tranne ovviamente che sul discorso di Cuadrado :asd:

aed1248
04-11-2013, 17:35
io ho detto solo che il napoli ha probabilmente 2 punti in più per il fatto che non glie è stato fischiato un rigore a firenze. Del torino ne hai parlato tu.

goldrake11
04-11-2013, 17:41
io ho detto solo che il napoli ha probabilmente 2 punti in più per il fatto che non glie è stato fischiato un rigore a firenze. Del torino ne hai parlato tu.

Ah ok, quindi hai detto solo quella cosa sbagliata...

azteca
04-11-2013, 17:43
Il rigore su pianic è netto al replay. In diretta non è che si capisca bene cosa succede... de rossi ha fatto una scivolata molto pericolosa e il giallo ci stava alla grande. Nica a samp ha preso un rosso diretto per la stessa cosa.

A livorno ieri moralez lanciato a rete viene steso da emerson ma l'arbitro neanche ha dato il fallo, ma ci stava il rosso come dicono anche i giornali.

Aed piangina e lamentina :sisi:

Tanto il Sassuolo sistema tutto :goyang:

fantaluca
04-11-2013, 17:45
D'accordissimo tranne ovviamente che sul discorso di Cuadrado :asd:

ma non l'avrei mai detto :esd:

goldrake11
04-11-2013, 17:50
ma non l'avrei mai detto :esd:

Che vuoi tu, con la fiorentina gli episodi dubbi si equivalgono. A noi e a loro non è stato concesso un rigore mentre a voi e a loro sono stati concessi rigori dubbi. La differenza sta che noi abbiamo vinto e voi avete preso 4 pere :asd:

fantaluca
04-11-2013, 17:57
Che vuoi tu, con la fiorentina gli episodi dubbi si equivalgono. A noi e a loro non è stato concesso un rigore mentre a voi e a loro sono stati concessi rigori dubbi. La differenza sta che noi abbiamo vinto e voi avete preso 4 pere :asd:

siamo dei ladri del cazzo :esd:

parlo da neo romanista eh :esd:

azteca
04-11-2013, 18:48
siamo dei ladri del cazzo :esd:

parlo da neo romanista eh :esd:

Beren
04-11-2013, 18:56
Per quanto riguarda il Milan il problema è semplice

È vero che la rosa faccia abbastanza schifo, è vero che la difesa è aberrante (anche se i centrali della Roma non è che siano meglio è), ma non si può non avere ancora uno schema di gioco a metà novembre

Non solo non avevamo un identità nemmeno quando avevamo Pirlo e ibra, ma come ha già ricordato qualcuno senza gli aiuti l'anno scorso col cavolo che andavamo in champions, altro che miracolo di allegri

Per me allegri va' mandato via perché come dimostra la Roma, basta un allenatore che sappia quello che vuole fare con la squadra per essere competitivi....non solo non abbiamo mai avuto un gioco degno di nome, ma non c'è un singolo movimento che sia dettato dall'allenatore

Ripeto: a me va' bene anche ricostruire, però che lo si faccia con una squadra quadrata e che giochi con un senso...non giocando ogni volta con schemi diversi, uomini diversi e poi pretendere che il ballotelli della situazione ti faccia vincere

Senza poi contare la mancanza di voglia, grinta e corsa...possibile che contro il Barcellona la squadra corra e si sacrifichi e poi con il Parma sembra di vedere 4 zombie in campo?e non è colpa dell'allenatore?su dai, non scherziamo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

cekkino
04-11-2013, 18:57
La difesa del Napoli ha il difensore titolare della nazionale spagnola e il difensore titolare della nazionale argentina, poi vatti a vedere il rendimento di Albiol che per me è uno dei migliori in serie A e poi ne parliamo. Per farti capire, Zapata e Mexes non valgono Albiol. Poi per una squadra che gioca la Champions i ricambi sono importanti e io ti ho elencato tantissimi giocatori che sono buoni per una squadra di metà classifica. Ma se per te il Milan che sabato ha schierato gente come Gabriel, Zaccardo, Costant, Zapata, Muntari, Birsa, Niang e Saponara è una squadra che può ambire ai primi 3 posti vuol dire che abbiamo visioni troppo differenti ed è inutile parlarne
Questi giocatori hanno giocato sabato perchè manca mezza rosa che è infortunata.
I titolari al Napoli sono Albiol e Britos e nessuno dei due mi sembra che giochi titolare nella loro nazionale; Albiol è un buon difensore ma non un fuoriclasse...mentre su Britos stendiamo un velo pietoso come lo stendiamo su Zapata (perchè fanno parecchi errori di distrazione tutti e due). Mexes è un buon difensore fino a quando non gli parte la brocca.
Parli di ricambi migliori degli altri e io ti ricordo che:
- la Roma è prima e non ha ricambi
- il Napoli l'anno scorso è arrivato a un passo dallo scudetto e non aveva ricambi.
Per arrivare tra le prime 3 posizioni in serieA non servono molti ricambi, mentre se vuoi andare bene sia in campionato che in coppa allora servono....ma non è questo il caso del Milan

cekkino
04-11-2013, 19:01
Per quanto riguarda il Milan il problema è semplice

È vero che la rosa faccia abbastanza schifo, è vero che la difesa è aberrante (anche se i centrali della Roma non è che siano meglio è), ma non si può non avere ancora uno schema di gioco a metà novembre

Non solo non avevamo un identità nemmeno quando avevamo Pirlo e ibra, ma come ha già ricordato qualcuno senza gli aiuti l'anno scorso col cavolo che andavamo in champions, altro che miracolo di allegri

Per me allegri va' mandato via perché come dimostra la Roma, basta un allenatore che sappia quello che vuole fare con la squadra per essere competitivi....non solo non abbiamo mai avuto un gioco degno di nome, ma non c'è un singolo movimento che sia dettato dall'allenatore

Ripeto: a me va' bene anche ricostruire, però che lo si faccia con una squadra quadrata e che giochi con un senso...non giocando ogni volta con schemi diversi, uomini diversi e poi pretendere che il ballotelli della situazione ti faccia vincere

Senza poi contare la mancanza di voglia, grinta e corsa...possibile che contro il Barcellona la squadra corra e si sacrifichi e poi con il Parma sembra di vedere 4 zombie in campo?e non è colpa dell'allenatore?su dai, non scherziamo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ti quoto su molte cose però le partite col Barcellona si preparano facile perchè le motivazioni le hai da sé.
La mano dell'allenatore si vede nelle partite "normali" di campionato e li Allegri non è bravo a motivare.
Poi molte di queste seghe le ha volute lui in squadra (vedi il Birsa di turno).
Inoltre mi sono rotto di questa preparazione del cazzo che fa partire sempre a rilento la squadra.........ma è mai possibile che con Allegri deve essere sempre cosi!!!

goldrake11
04-11-2013, 19:05
Questi giocatori hanno giocato sabato perchè manca mezza rosa che è infortunata.
I titolari al Napoli sono Albiol e Britos e nessuno dei due mi sembra che giochi titolare nella loro nazionale; Albiol è un buon difensore ma non un fuoriclasse...mentre su Britos stendiamo un velo pietoso come lo stendiamo su Zapata (perchè fanno parecchi errori di distrazione tutti e due). Mexes è un buon difensore fino a quando non gli parte la brocca.
Parli di ricambi migliori degli altri e io ti ricordo che:
- la Roma è prima e non ha ricambi
- il Napoli l'anno scorso è arrivato a un passo dallo scudetto e non aveva ricambi.
Per arrivare tra le prime 3 posizioni in serieA non servono molti ricambi, mentre se vuoi andare bene sia in campionato che in coppa allora servono....ma non è questo il caso del Milan

Sbagli perchè Albiol adesso è titolare nella spagna dato l'infortunio di Puyol e prima dell'infortunio era cmq la prima scelta dopo i titolari.
Poi:
La Roma è prima e non ha ricambi, vero, ma ha anche una partita a settimana.
Il Napoli l'anno scorso, ok, ma stiamo parlando di quest'anno e tu mi stai dicendo che il milan quest'anno ha una rosa da terzo posto. Dato che continui a crederlo ti faccio un paio di domande: lasciando stare la difesa dove il Milan lo vedo più scarso delle altre in quali reparti credi che il milan sia alla pari se non superiore alle altre?