PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2013/2014

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

azteca
14-10-2013, 09:18
peggio persino del milan di fantaluca :esd:

fantaluca
14-10-2013, 09:46
peggio persino del milan di fantaluca :esd:

Milan, l'è un gran Milan (cit.) :esd:

Crash and Burn
15-10-2013, 08:16
Dico un assurdità se dico che io riporterei a casa Zaza a gennaio e metterei alla prova Llorente invece di investire altrove?

Zaza non è pronto...sto guardando spesso il Sassuolo quest'anno, mi piace ma non è assolutamente pronto. Chi porterei invece a casa alla velocità della luce è Berardi, non perchè sia più pronto di Zaza ma perchè mi da di giocatore che ha bisogno di giocare con altri che parlano la sua stessa lingua calcistica e non di lottare per la retrocessione.

Cmq...alla voce punta metteteci Vucinic o Llorente almeno per quest'anno

Calimar
17-10-2013, 09:44
http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2013/10/16/agnelli_jakartone_facebook.jpg

:rotfl:

goldrake11
17-10-2013, 10:49
De Laurentis sarà anche pazzo, ma Agnelli è proprio scemo :sisi:

jakethesnake
17-10-2013, 11:02
De Laurentis sarà anche pazzo, ma Agnelli è proprio scemo :sisi:

Considerati i risultati ottenuti, chi se ne frega.

anzul
17-10-2013, 11:07
http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2013/10/16/agnelli_jakartone_facebook.jpg

Quando ho sentito la notizia in TV mi sono subito chiesto a chi mai avrebbe fatto ridere una battutona del genere... ora ho la risposta: :calimar:

:asd: :asd: :asd:

jakethesnake
17-10-2013, 11:08
Quando ho sentito la notizia in TV mi sono subito chiesto a chi mai avrebbe fatto ridere una battutona del genere... ora ho la risposta: :calimar:

A me non pare una battuta ma solo la constatazione di un dato di fatto. :)

Calimar
17-10-2013, 11:13

io ho sorriso :calimar:

teppic
17-10-2013, 11:20
Ma quale sarebbe la battuta?

fantaluca
17-10-2013, 11:31
Ma quale sarebbe la battuta?

torna a dormire

teppic
17-10-2013, 11:39
torna a dormire

buonanotte

goldrake11
17-10-2013, 11:53
Jakartone, cioè lo scudetto di cartone assegnato all'inter... :suspi:

danybig82
17-10-2013, 11:54
:fieno:

teppic
17-10-2013, 12:05

Cioè veramente la battuta sarebbe questa? E c'è anche chi ci ride?

ZiDad
17-10-2013, 13:18
In confronto le barzellette del Berlusca sono pezzi comici di Totò....:esd:

goldrake11
17-10-2013, 13:23
Cioè veramente la battuta sarebbe questa? E c'è anche chi ci ride?

perciò dico che è scemo :sisi:

aed1248
17-10-2013, 13:32
secondo me è più l'essere sbruffone che piace agli juventini.

vavar
17-10-2013, 14:36
A me non piace e non fa neanche ridere (ma sicuramente meglio lui che Lapo)

Antonello976
17-10-2013, 14:45
Agnello Uomo triste che nn perde occasione per confermarlo ...

ma d'altronde chi nasce in un contesto de LADRI ... nn puo' che Creparci pensando di essere nel giusto ....

:dead: Addddio :dead:

mjasky
17-10-2013, 15:01
All'inizio pensavo significasse che dopo lo SPECIAL ONE ora c'è il JAKART ONE

Palo FC
17-10-2013, 15:29
:fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno:: fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::f ieno::fieno::fieno:

Io l'ho capita un'ora fa andando a pranzo e sfogliando la Gazzetta. Solo perchè la spiegavano.

fantaluca
17-10-2013, 16:11

teppic è scemo :sisi:

fantaluca
17-10-2013, 16:12
Agnello Uomo triste che nn perde occasione per confermarlo ...

ma d'altronde chi nasce in un contesto de LADRI ... nn puo' che Creparci pensando di essere nel giusto ....

:dead: Addddio :dead:

infatti tu pensi che lo scudetto Cragnottiano sia pulito no? :esd:

Nails74
17-10-2013, 16:21
:fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno:: fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::fieno::f ieno::fieno::fieno:

Io l'ho capita un'ora fa andando a pranzo e sfogliando la Gazzetta. Solo perchè la spiegavano.

Non è bello farsi spiegare le cose dalla gazzetta.....

fantaluca
17-10-2013, 16:37

:esd:

Antonello976
17-10-2013, 16:53
infatti tu pensi che lo scudetto Cragnottiano sia pulito no? :esd:

ABSOLUT ...

come la Vodka di madre RUSSIA ....

:dance:

ZiDad
17-10-2013, 19:03
All'inizio pensavo significasse che dopo lo SPECIAL ONE ora c'è il JAKART ONE

Questa mi avrebbe fatto sicuramente più ridere. .. :asd:

teppic
17-10-2013, 19:43
A quanto pare non sono l'unico ritardato...anche se la compagnia non mi rasserena molto :goyang:

fantaluca
17-10-2013, 20:18
A quanto pare non sono l'unico ritardato...anche se la compagnia non mi rasserena molto :goyang:

ilbarbadatre
17-10-2013, 22:48

però fai ridere fantaluca ... :sisi:

Palo FC
18-10-2013, 09:10

:skanio:

goldrake11
18-10-2013, 11:54
Giusto per elogiare ancor di più la bellissima tessera del tifoso, ai napoletani è stato vietato l'acquisto in altri settori dell'olimpico anche se provvisti di tessera...

aed1248
18-10-2013, 14:02
Giusto per elogiare ancor di più la bellissima tessera del tifoso, ai napoletani è stato vietato l'acquisto in altri settori dell'olimpico anche se provvisti di tessera...

eh, ma funziona da sempre così. Se hai la card della squadra ospite prendi solo il settore ospiti. Se hai la residenza della squadra ospitante prendi tutto il resto.

fantaluca
18-10-2013, 14:17

mi sembra che non hai ben chiaro il funzionamento della tessera :esd:

ilbarbadatre
18-10-2013, 15:30

e pensa che nessun tifoso della roma può andare nella curva del napoli .... :eek:

goldrake11
18-10-2013, 16:59
eh, ma funziona da sempre così. Se hai la card della squadra ospite prendi solo il settore ospiti. Se hai la residenza della squadra ospitante prendi tutto il resto.

Non è sempre cosi, perchè ad esempio a Milano si poteva acquistare in tutti i settori dello stadio oltre a quello degli ospiti...

fantaluca
18-10-2013, 17:05
Non è sempre cosi, perchè ad esempio a Milano si poteva acquistare in tutti i settori dello stadio oltre a quello degli ospiti...

la tessera consente l'acquisto solo nel settore ospiti se risiedi in Campania... poi che a Milano siano impazziti è probabile :esd:

se poi tifi Napoli ma risiedi nel Lazio allora puoi andare dove vuoi

teppic
18-10-2013, 19:18

Anche e sopratutto apiattelanderculo

fantaluca
18-10-2013, 20:23
Anche e sopratutto apiattelanderculo

teppic
18-10-2013, 22:55
Uff non riesco più a trattenermi....annavetelaapianderculo!!!!!

ZiDad
18-10-2013, 22:57
Napoli piccolo piccolo, Roma bella ma soprattutto intelligente!

anzul
18-10-2013, 23:03
anche se ti chiami maradona puoi andare dove vuoi... anche se devi millemila milioni di euri al fisco :suspi:

Nails74
19-10-2013, 00:17
E chi dorme stasera.....

goldrake11
19-10-2013, 01:46
Napoli piccolo piccolo, Roma bella ma soprattutto intelligente!

Scusa zidad ma sei sicuro di aver visto la partita? Non è successo niente di quello che hai detto tu. La Roma sicuramente ha giocato bene ma non riesco a capire dove sta l'intelligenza di una squadra nel non fare un tiro nello specchio nel primo tempo (punizione a parte) e salvarsi su un goal mangiato clamorosamente da pandev e su un palo preso da insigne (che se cade è rigore ed espulsione). Nonostante giocassimo senza higuain e con mesto terzino sinistro. Il secondo tempo è finito sul rigore/espulsione (che non c'era) dopo che la Roma si è difesa per 20 minuti senza riuscire ad uscire, anche se non abbiamo tirato nello specchio. Io sinceramente ho visto un buonissimo Napoli e una buona Roma molto fortunata sugli episodi. È la seconda partita consecutiva che vedo e noto che anche se giocano bene hanno gli episodi dalla loro, dobbiamo vedere se continuerà così.
Sinceramente mi ha deluso la tanto paventata fase difensiva, l'occasione capitata a pandev non si può mai concedere al 30esimo di un primo tempo. Poi se si parla di fase difensiva quando si è in vantaggio e ci si difende con almeno 9 uomini dietro la linea della palla allora è un altro discorso....

danybig82
19-10-2013, 04:42
:Pippa: 💦💦💦

lodone
19-10-2013, 09:25
Scusa zidad ma sei sicuro di aver visto la partita? Non è successo niente di quello che hai detto tu. La Roma sicuramente ha giocato bene ma non riesco a capire dove sta l'intelligenza di una squadra nel non fare un tiro nello specchio nel primo tempo (punizione a parte) e salvarsi su un goal mangiato clamorosamente da pandev e su un palo preso da insigne (che se cade è rigore ed espulsione). Nonostante giocassimo senza higuain e con mesto terzino sinistro. Il secondo tempo è finito sul rigore/espulsione (che non c'era) dopo che la Roma si è difesa per 20 minuti senza riuscire ad uscire, anche se non abbiamo tirato nello specchio. Io sinceramente ho visto un buonissimo Napoli e una buona Roma molto fortunata sugli episodi. È la seconda partita consecutiva che vedo e noto che anche se giocano bene hanno gli episodi dalla loro, dobbiamo vedere se continuerà così.
Sinceramente mi ha deluso la tanto paventata fase difensiva, l'occasione capitata a pandev non si può mai concedere al 30esimo di un primo tempo. Poi se si parla di fase difensiva quando si è in vantaggio e ci si difende con almeno 9 uomini dietro la linea della palla allora è un altro discorso....

Guarda.....ti do ragione sul fatto che il Napoli non abbia giocato male (buonissimo mi sembra esagerato), ti do ragione sul fatto che il rigore non ci fosse anche se a velocità normale sembra palese (al replay vedi Borriello che si tira Cannavaro addosso :asd:) ma non puoi dire che la Roma non abbia giocato in maniera intelligente, nè recriminare sull'assenza di Higuain.

Fino all'uscita di Totti la partita è stata molto equilibrata e anzi l'unica occasione della partita l'aveva costruita la Roma, e se Gervinho non becca lo specchio è solo per sue carenze tecniche.
Esce Totti e c'è un momento di sbandamento generale in cui subiamo di fila l'azione di Pandev e quella di Insigne. Poi Pjanic si inventa quella punizione e cambia la partita.

Nel secondo tempo la Roma gioca come deve giocare una squadra nella sua situazione (molti giocatori stanchi, Totti fuori, il contropiedista Gervinho fuori dopo poco), senza avere la superbia di voler fare la partita ma difendendosi con ordine......è un assedio territoriale ma il Napoli al tiro ci arriva solo da fuori con De Sanctis comunque sulla traiettoria. Un po' poco per dire "buonissimo" Napoli.
La scusa di Benitez "eh ma stavano tutti in difesa" come se fosse proibito da qualche regolamento non regge. Se vuoi giocare senza tatticismi vai in Spagna ad allenare. Nel frattempo, tra l'altro, si fa male anche Gervinho che in quel momento della partita era l'arma perfetta per le ripartenze in contropiede.

Poi il rigore e l'espulsione chiudono definitivamente la partita.

Recriminare sull'assenza di Higuain non ha senso visto che la partita cambia radicalmente quando la Roma perde Totti, Roma che subisce pure l'infortunio di Gervinho nel momento in cui sarebbe stato più utile. Palesi poi le condizioni precarie di Strootman e Maicon e lo sbandamento iniziale della riserva Dodò quando il Napoli aveva più spazi. Voi a parte Mesto e Pandev stavate in formazione tipo e sono convinto che se la Champions fosse stata ieri e la Roma martedì, Higuain sarebbe sceso in campo dal primo minuto ieri sera.

Se poi vogliamo confrontare le fasi difensive di Roma e Napoli per me è proprio lì dove avete perso. Va bene l'occasione di Pandev in cui Castan sbaglia il fuorigioco, per il resto però, anche nel I tempo, la Roma si è difesa sempre con ordine.
Il Napoli sull'occasione di Gervinho aveva le maglie larghissime, si distrae in maniera colpevole sull'occasione di De Rossi nel secondo tempo (tra l'altro l'occasione più pericolosa di tutto il secondo tempo a ben vedere) e se Ljajic non fosse egoista Florenzi si sarebbe trovato solo davanti a Reina.....poi Cannavaro ci mette del suo commettendo un fallo senza senso su Gervinho (primo giallo e gol su punizione) e facendosi prendere la posizione in area da Borriello come un novellino alle prime armi (rigore e secondo giallo).

Tutto questo per dire che la Roma forse non ha meritato la vittoria, ma dire buonissimo Napoli mi sembra veramente esagerato. :sisi:

teppic
19-10-2013, 09:25

Tutto quasi giusto, in realtà nel primo tempo c'è l'occasione di testa di de rossi su angolo che è quasi un goal sbagliato, e tre quattro tiri da fuori (gervinho, strootman, maicon e pianjc). Per il resto un buona roma nella prima mezzora, fino all'infortunio di totti, poi siamo andati in confusione ed abbiamo lasciato due clamorose occasioni al napoli sbagliando il fuorigioco. Poi è stato bravo pianjc a chiudere in vantaggio. Il secondo tempo tanto napoli, ma garcia anche stavolta ha organizzato bene la squadra non permettendo mai ad insigne e callejon di andare sul fondo e concedendo solo tiri da fuori ben coperti dai difensori. Il rigore direi che non c'è ma non è certo inventato, nel senso che a velocità normale era chiaramente rigore e cmq l'errore, più che il fallo, di cannavaro è evidente.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/p480x480/1380728_592069594184081_1659859320_n.jpg

La partita più fortunata delle 8, ma sicuramente era l'avversario più forte...bene così...e annatelevaapianderculo.

azteca
19-10-2013, 09:41
certo che è una cagata pazzesca che se insigne cade gli danno il rigore e invece stando in piedi sbilanciatissimo si continua...

poi si lamentano se uno cade in area al minimo venticello.

roma più in palla e in forma, il napoli mi ha fatto abbastanza schifo, però se va in vantaggio è tutta da vedere la partita. :asd:

struttoman n.1 :sisi:

miglior nuovo giocatore visto in questo inizio di annata, dopo baselli ovviamente :asd:

ZiDad
19-10-2013, 09:44
Beh... io il Napoli me lo aspettavo sfavillante, anche senza Higuain... invece probabilmente Benitez non ha giocato le carte giuste, una squadra che dovrebbe stravincere il campionato non gioca come ieri sera... Per me giocare bene è un'altra cosa, avrei detto che ha giocato bene se fosse stata una squadra da metà classifica (che sò, il Milan... la Lazio... :esd:) ma dal Napoli mi aspettavo mooolto di più!
L'intelligenza della Roma sta nel far correre tanto la palla (e Gervinho...), spegnendo la partita nei momenti di difficoltà, ma l'intelligenza in questo tipo di partite è importantissima, e la Roma ha vinto, secondo me, meritatamente.

Nel calcio spesso vige la legge del goal sbagliato goal subito, e nelle due occasioni di Pandev e Insigne non sono goal sfiorati, ma goal mangiati!

Nota a margine, per me il centrocampo della Roma è oggi il migliore d'Italia... :sisi:

luca89
19-10-2013, 10:14
Roma fortunata anche nel male...con Totti in campo quella punizione pjanic non la tirava :asd:

Piccolo OT: Ma il gol dello 0-2 del Leverkusen?? :eek::yikes:

goldrake11
19-10-2013, 11:00
Guarda.....ti do ragione sul fatto che il Napoli non abbia giocato male (buonissimo mi sembra esagerato), ti do ragione sul fatto che il rigore non ci fosse anche se a velocità normale sembra palese (al replay vedi Borriello che si tira Cannavaro addosso :asd:) ma non puoi dire che la Roma non abbia giocato in maniera intelligente, nè recriminare sull'assenza di Higuain.

Fino all'uscita di Totti la partita è stata molto equilibrata e anzi l'unica occasione della partita l'aveva costruita la Roma, e se Gervinho non becca lo specchio è solo per sue carenze tecniche.
Esce Totti e c'è un momento di sbandamento generale in cui subiamo di fila l'azione di Pandev e quella di Insigne. Poi Pjanic si inventa quella punizione e cambia la partita.

Nel secondo tempo la Roma gioca come deve giocare una squadra nella sua situazione (molti giocatori stanchi, Totti fuori, il contropiedista Gervinho fuori dopo poco), senza avere la superbia di voler fare la partita ma difendendosi con ordine......è un assedio territoriale ma il Napoli al tiro ci arriva solo da fuori con De Sanctis comunque sulla traiettoria. Un po' poco per dire "buonissimo" Napoli.
La scusa di Benitez "eh ma stavano tutti in difesa" come se fosse proibito da qualche regolamento non regge. Se vuoi giocare senza tatticismi vai in Spagna ad allenare. Nel frattempo, tra l'altro, si fa male anche Gervinho che in quel momento della partita era l'arma perfetta per le ripartenze in contropiede.

Poi il rigore e l'espulsione chiudono definitivamente la partita.

Ti dico cosa intendo io per buonissimo Napoli. Sulla carta era una partita difficile per entrambi e noi eravamo con 2 giocatori fuori ruolo (pandev e mesto) e per almeno 40 minuti il Napoli ha avuto il controllo della partita e considerando che la partita è durata effettivamente 70 minuti circa sono pienamente soddisfatto della prestazione della squadra. Sul secondo tempo sono d'accordo con te e infatti l'ho scritto che anche se vi abbiamo chiuso per circa 20 minuti cmq non abbiamo tirato nello specchio. Sulla risposta di Benitez più che una giustificazione credo sia stata una spiegazione alla domanda che il Napoli aveva tirato poco in porta nella seconda frazione. Con una squadra chiusa come la roma e senza l'attaccante di riferimento è effettivamente molto difficile.

Recriminare sull'assenza di Higuain non ha senso visto che la partita cambia radicalmente quando la Roma perde Totti, Roma che subisce pure l'infortunio di Gervinho nel momento in cui sarebbe stato più utile. Palesi poi le condizioni precarie di Strootman e Maicon e lo sbandamento iniziale della riserva Dodò quando il Napoli aveva più spazi. Voi a parte Mesto e Pandev stavate in formazione tipo e sono convinto che se la Champions fosse stata ieri e la Roma martedì, Higuain sarebbe sceso in campo dal primo minuto ieri sera.

Attenzione, io non recrimino sull'assenza di Higuain per giustificare la sconfitta, come ti ho scritto sopra io considero che anche se eravamo senza l'attaccante di riferimento e senza un terzino sinistro di ruolo, abbiamo giocato cmq una buona partita. Poi su Maicon sinceramente non l'ho visto con il freno a mano tirato e il momento di sbandamento se manca un giocatore come totti lo puoi avere nelle azioni offensive, ma le occasioni avute dal Napoli non credo siano dettate dalla sua assenza. Per dirti, è stata più determinante ai fini del risultato l'uscita di Britos che quella di Totti.

Se poi vogliamo confrontare le fasi difensive di Roma e Napoli per me è proprio lì dove avete perso. Va bene l'occasione di Pandev in cui Castan sbaglia il fuorigioco, per il resto però, anche nel I tempo, la Roma si è difesa sempre con ordine.
Il Napoli sull'occasione di Gervinho aveva le maglie larghissime, si distrae in maniera colpevole sull'occasione di De Rossi nel secondo tempo (tra l'altro l'occasione più pericolosa di tutto il secondo tempo a ben vedere) e se Ljajic non fosse egoista Florenzi si sarebbe trovato solo davanti a Reina.....poi Cannavaro ci mette del suo commettendo un fallo senza senso su Gervinho (primo giallo e gol su punizione) e facendosi prendere la posizione in area da Borriello come un novellino alle prime armi (rigore e secondo giallo).

Tutto questo per dire che la Roma forse non ha meritato la vittoria, ma dire buonissimo Napoli mi sembra veramente esagerato. :sisi:

Mi hai elencato alcune azioni che fanno parte del post rigore e sinceramente quelle non le tengo in considerazione. Io proprio della fase difensiva della mia squadra non mi posso lamentare dato che ieri abbiamo subito 2 goal su calci piazzati, mentre ti ripeto, per me una squadra che ha la solidità difensiva della roma non può mai concedere un'occasione del genere ad un attaccante della squadra avversaria, ma oltre a questo si è visto bene che sui tagli degli esterni andavate molto in difficoltà (soprattutto sul lato di Dodò). Nel secondo tempo l'attenzione difensiva è aumentata ma credo sia anche naturale, devi difendere un vantaggio contro una squadra cmq forte tecnicamente e sicuramente non avete Zeman in panchina che anche sull'1 a 0 in una partita del genere decide di attaccare con 7 uomini :asd:

Tutto quasi giusto, in realtà nel primo tempo c'è l'occasione di testa di de rossi su angolo che è quasi un goal sbagliato, e tre quattro tiri da fuori (gervinho, strootman, maicon e pianjc). Per il resto un buona roma nella prima mezzora, fino all'infortunio di totti, poi siamo andati in confusione ed abbiamo lasciato due clamorose occasioni al napoli sbagliando il fuorigioco. Poi è stato bravo pianjc a chiudere in vantaggio. Il secondo tempo tanto napoli, ma garcia anche stavolta ha organizzato bene la squadra non permettendo mai ad insigne e callejon di andare sul fondo e concedendo solo tiri da fuori ben coperti dai difensori. Il rigore direi che non c'è ma non è certo inventato, nel senso che a velocità normale era chiaramente rigore e cmq l'errore, più che il fallo, di cannavaro è evidente.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/p480x480/1380728_592069594184081_1659859320_n.jpg

La partita più fortunata delle 8, ma sicuramente era l'avversario più forte...bene così...e annatelevaapianderculo.
Tutto giusto, e sinceramente avevo dimenticato il colpo di testa di De Rossi (anche se non lo definirei goal mangiato), ma è cmq un tiro che viene da un calcio piazzato, per il resto, come ti ho detto io, diversi tiri da fuori ma sempre fuori lo specchio. Io credo di non dire una stronzata sul fatto che se segna Pandev o ancora di più se Insigne cade e non continua adesso stiamo parlando di un'altra partita e di un Napoli sicuramente superiore, ma si sa, con i se e con i ma non si fa la storia ;)
Su Cannavaro l'ho detto stesso io e ho risposto cmq a Lodone, per me non è assolutamente rigore, però lui è cmq un cazzone che si fa anticipare nel movimento e perde la posizione, a velocità naturale l'arbitro può cadere in errore e sinceramente credo che li sia più l'errore del giudice di porta che ha più visuale ed è più facilitato nel vedere la trattenuta di Borriello.

Beh... io il Napoli me lo aspettavo sfavillante, anche senza Higuain... invece probabilmente Benitez non ha giocato le carte giuste, una squadra che dovrebbe stravincere il campionato non gioca come ieri sera... Per me giocare bene è un'altra cosa, avrei detto che ha giocato bene se fosse stata una squadra da metà classifica (che sò, il Milan... la Lazio... :esd:) ma dal Napoli mi aspettavo mooolto di più!
L'intelligenza della Roma sta nel far correre tanto la palla (e Gervinho...), spegnendo la partita nei momenti di difficoltà, ma l'intelligenza in questo tipo di partite è importantissima, e la Roma ha vinto, secondo me, meritatamente.

Nel calcio spesso vige la legge del goal sbagliato goal subito, e nelle due occasioni di Pandev e Insigne non sono goal sfiorati, ma goal mangiati!

Nota a margine, per me il centrocampo della Roma è oggi il migliore d'Italia... :sisi:

Il napoli ha invece giocato come doveva, giocare contro questa roma all'olimpico non è facile, nel primo tempo ha concesso veramente poco e ha sfruttato gli spazi e i tagli degli esterni, meglio di questo non si poteva fare, nel secondo anche se sei sotto hai cmq schiacciato la Roma nella sua area costringendola solo a qualche contropiede innocuo, più di questo sinceramente non credo si poteva fare. Non so che intendi per essere più sfavillante. Ripeto, se segna Pandev stiamo parlando di un altro Napoli e di un'altra partita.
Insigne non si mangia il goal, ma semplicemente subisce fallo da Maicon e per continuare l'azione è costretto a defilarsi leggermente perdendo più spazio libero per calciare in porta...

anzul
19-10-2013, 11:07
Beh... rispetto a Pirlo-Vidal-Marchisio-Pogba non lo so...
Rispetto a Birsa-Muntari-DeJong invece ti do ragione :asd: :asd: :asd:

Nails74
19-10-2013, 11:13
Analisi corrette, se la Roma avesse dominato sarebbe una squadra pronta anche per la CL.
Una cosa però il rigore c'è, la cintura di Cannavaro è evidente.

fantaluca
19-10-2013, 11:35
Analisi corrette, se la Roma avesse dominato sarebbe una squadra pronta anche per la CL.

però Borriello sta in piedi... e poi, mentre guarda il cross, c'è questo :esd:

http://i41.tinypic.com/oiztvl.jpg

poi si butta :esd:

l'avessero dato alla juve :esd:

goldrake11
19-10-2013, 11:43
però Borriello sta in piedi... e poi, mentre guarda il cross, c'è questo :esd:

http://i41.tinypic.com/oiztvl.jpg

poi si butta :esd:

l'avessero dato alla juve :esd:

Appunto, rigore che non c'è come non c'era quello contro l'Inter anche se in entrambi i casi (soprattutto quello contro l'inter) difficili da vedere. Diciamo che nelle ultime 2 partite la Roma pur giocando bene è abbastanza fortunata negli episodi, dobbiamo vedere fin quando durerà...

azteca
19-10-2013, 11:48
e diciamolo pure: ladri :sisi:

fantaluca
19-10-2013, 11:48
Appunto, rigore che non c'è come non c'era quello contro l'Inter anche se in entrambi i casi (soprattutto quello contro l'inter) difficili da vedere. Diciamo che nelle ultime 2 partite la Roma pur giocando bene è abbastanza fortunata negli episodi, dobbiamo vedere fin quando durerà...

beh, episodio a parte, ieri il Napoli è stato surclassato per lunghissimi tratti
se poi Pandev si pappa un gol facile (però è Pandev... cioè cosa ci si deve aspettare?) e Insigne non centra nemmeno lo specchio della porta da 1 metro...

Insigne mi sembra stia mettendo su un egoismo mica da ridere peraltro...

goldrake11
19-10-2013, 11:52
beh, episodio a parte, ieri il Napoli è stato surclassato per lunghissimi tratti

Insigne mi sembra stia mettendo su un egoismo mica da ridere peraltro...

Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo per i motivi che ho spiegato sopra, mentre siceramente ieri insigne non l'ho visto per niente egoista, non ha tirato mai in porta, a parte l'occasione dove era solo davanti a De Sanctis e ha cercato sempre l'assist. Magari gli si può imputare di essere più furbo, perchè sul contatto con Maicon doveva cadere per procurare rigore ed espulsione...

fantaluca
19-10-2013, 11:55
Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo per i motivi che ho spiegato sopra, mentre siceramente ieri insigne non l'ho visto per niente egoista, non ha tirato mai in porta, a parte l'occasione dove era solo davanti a De Sanctis e ha cercato sempre l'assist. Magari gli si può imputare di essere più furbo, perchè sul contatto con Maicon doveva cadere per procurare rigore ed espulsione...

beh, noi non tifiamo napoli, tiè!!! (quasi cit.) :esd:

se quello di ieri è un Napoli buono, spero vada avanti così allora :esd:

azteca
19-10-2013, 11:57
beh, noi non tifiamo napoli, tiè!!! (quasi cit.) :esd:

se quello di ieri è un Napoli buono, spero vada avanti così allora :esd:

ma neanche roma, tiè !!! :esd:

fantaluca
19-10-2013, 11:58
ma neanche roma, tiè !!! :esd:

vattelapijanderculo (cit.) :esd:

ZiDad
19-10-2013, 12:02
Insigne mi sembra sia fortissimo fino a che non c'è la porta troppo vicina, segna più facilmente da lontano che nell'area piccola... probabilmente gli si chiedono troppi sacrifici tattici che lo portano ad arrivare stanco e appannato davanti al portiere...

Sul rigore non so se sia più furbo Borriello o più tonto Cannavaro... diciamo 50 e 50... risultato che visivamente è rigore tutta la vita... poi che l'arbitro non veda la prima abbondante trattenuta che l'Italia intera ha visto... ma qui torniamo sul discorso arbitri che da gobbo preferisco evitare... :asd:

(La cosa che mi rincuora è che sto leggendo che non sono l'unico a cui il Napoli è sembrato poca roba ieri sera... ho capito gobbo bianconero, ma pure cieco e incompetente... no eh? :asd:)

azteca
19-10-2013, 12:05
zidad gobbo incontinente :sisi:

la roma dava l'impressione di passare, il napoli no. anzi dava l'impressione di prenderlo :asd:

fantaluca
19-10-2013, 12:13
zidad gobbo incontinente :sisi:

Benitez era preoccupato perchè le pizze che aveva ordinato non arrivavano (molte le proteste al quarto uomo indicando l'orologio)
poi sono arrivate 2 pizze e tutto si è sistemato

lodone
19-10-2013, 12:28
Attenzione, io non recrimino sull'assenza di Higuain per giustificare la sconfitta, come ti ho scritto sopra io considero che anche se eravamo senza l'attaccante di riferimento e senza un terzino sinistro di ruolo, abbiamo giocato cmq una buona partita. Poi su Maicon sinceramente non l'ho visto con il freno a mano tirato e il momento di sbandamento se manca un giocatore come totti lo puoi avere nelle azioni offensive, ma le occasioni avute dal Napoli non credo siano dettate dalla sua assenza. Per dirti, è stata più determinante ai fini del risultato l'uscita di Britos che quella di Totti.

Mi hai elencato alcune azioni che fanno parte del post rigore e sinceramente quelle non le tengo in considerazione. Io proprio della fase difensiva della mia squadra non mi posso lamentare dato che ieri abbiamo subito 2 goal su calci piazzati, mentre ti ripeto, per me una squadra che ha la solidità difensiva della roma non può mai concedere un'occasione del genere ad un attaccante della squadra avversaria, ma oltre a questo si è visto bene che sui tagli degli esterni andavate molto in difficoltà (soprattutto sul lato di Dodò). Nel secondo tempo l'attenzione difensiva è aumentata ma credo sia anche naturale, devi difendere un vantaggio contro una squadra cmq forte tecnicamente e sicuramente non avete Zeman in panchina che anche sull'1 a 0 in una partita del genere decide di attaccare con 7 uomini :asd:

Tutto giusto tranne due cose: la prima in grassetto si commenta da sola. :asd:
Capisco che in difesa il Napoli non abbia grandi rincalzi....per la Roma però il problema dell'uscita di Totti è che ti cambia totalmente la squadra a livello tattico. Ti esce praticamente il trequartista (anche se gioca da finta punta), quello che gestisce il gioco offensivo e rende pericolosi Florenzi e Gervinho grazie ai suoi lanci....ed entra una prima punta che al massimo può fare qualche sponda in fase di costruzione. :sisi:

La seconda è che tutte le azioni che ti ho citato erano pre-rigore......De Rossi, Gervinho e anche quella mancata di Florenzi. Dopo il rigore Ljaijc ha cinncischiato un paio di volte di fronte l'area col pallone fra i piedi, oppure c'è stata quella con Maicon che si beve Mesto come uno shot di tequila.

jakethesnake
19-10-2013, 13:18

Quello reclamato sulla caduta di Gervinho (che si è tuffato in modo palese) era + netto. Però questo metro di valutazione mi sta bene, basta tenerlo anche quando non riguarda la Roma.

fantaluca
19-10-2013, 13:24
2 rigori di fila regalati... si cerca di insidiare il record del milan? :esd:

Nails74
19-10-2013, 15:22
Ma perchè la cintura di Cannavaro non è sufficiente ad invocare il fallo? Boh ....

fantaluca
19-10-2013, 15:58
Ma perchè la cintura di Cannavaro non è sufficiente ad invocare il fallo? Boh ....

no, tanto più che Borriello se ne libera poi aspetta il cross e poi infine si butta mentre cerca di spogliare Pollovaro :esd:

danybig82
19-10-2013, 16:14
16 punti alla salvezza :sisi:

Palo FC
19-10-2013, 19:40
8 partite 1 gol subito.

Vedo che i nostalgici di Zeman si sono smaterializzati alla velocità della luce :esd:

fantaluca
19-10-2013, 19:50
8 partite 1 gol subito.

Vedo che i nostalgici di Zeman si sono smaterializzati alla velocità della luce :esd:

eh ma con Zeman era uno spettacolo.... tipo al circo :esd:

ValerioBertotto
19-10-2013, 22:51
4su4. Avanti.

macedone
19-10-2013, 23:19
Io ho visto la partita e nonostante sia tifoso dire che la Roma non abbia meritato di vincere è eccessivo... noi abbiamo giocato maluccio nella fase offensiva più che in quella difensiva... Cannavaro vuole strafare per dimostrare che può giocare titolare e fa cagate... meglio Fernadez che fa cagate e basta :asd: il il secondo tempo invece hi visto un buon Napoli che ha giocato alto e chiuso la Roma nella sua metà campo... credo che la partita l'abbiamo persa noi perché siamo stati i primi ad avere una chiara occasione da gol buttata nel cesso da Pandev. La Roma ha giocato bene e nel secondo tempo si è difesa in modo compatto non gioca un buon calcio ma gioca un calcio molto efficace e molto essenziale è tatticamente ordinata ed ha 3-4 individualità di altissimo livello. A mio parere ha meritato di vincere anche se ha segnato solo su calci piazzati e anche perché se non segni da solo davanti al portiere meriti di perdere. Il rigore non esisteva forse era più rigore quello di Gervigno. Detto questo la Roma non mi ha affatto impressionato dal punto di vista del gioco mentre dal punto di vista organizzativo è una squadra perfettamente quadrata in entrambe le fasi e molto ordinata oltre che discretamente culosa ergo quest'anno può vincere lo scudetto soprattutto se juve e Napoli continuano in CL. :sisi:

Se quel rigore lo avessero dato alla Rube se ne sarebbe parlato un mese (cit.) :asd:

:slash:

fantaluca
19-10-2013, 23:22
meglio Fernadez che fa cagate e basta :asd:

Antonello976
20-10-2013, 14:47
manco la pausa è servita a un cazzo ... :suicide:

nn ho visto la partita ma sentendola a spezzoni manco abbiamo fatto stà gran prova de merda pero' .. la Bergamasca al momento pare piu' quadrata di noi ...

ahaa Petko ma nn dovevamo dominare...?! ma VAFFANCULO va ...
spero di sbagliarmi ma il tecnico di Sarajevo sembra aver imboccato " l'autostrada" percorsa da Zarate ... na stagione , na Coppa eppoi l'oblio .....

Che fine ha fatto il Pezzo di MMMerda?
Perchè nn parla?
Perchè nn pia per culo l'Ammmerricani?!?

Magari è schioppato e nn se ne so' ancora accorti...
sto' verme

danybig82
20-10-2013, 15:25
Baselli :sisi:

ZiDad
20-10-2013, 15:42
:mazza:
Vi anticipo... prima che cominciate... stavolta penso e spero che nessuno parli...

Intanto due mitragliate alla curva che si potevano risparmiare, soprattutto Pogba (Tevez è argentino, ci può pure stare...)

ValerioBertotto
20-10-2013, 15:49
ti dò la pw così mi scrivi i post?

EDIT by ZiDad... :esd:

ValerioBertotto
20-10-2013, 15:49

EDIT by ZiDad... :esd:

goldrake11
20-10-2013, 15:59
Gonzalo rodriguez ha la dinamite ai piedi...

ZiDad
20-10-2013, 16:07
Non mi serve, se volessi potrei modificarmeli, ma sarei pelato e mi affaccerei a Piazza Venezia... :esd:

Gonzalo rodriguez ha la dinamite ai piedi...
Tevez si lancia, ma Gonzalo è un altro coglioncione, fallo ingenuissssssimo... per questo dico che non puoi non dare rigore (oltre, se fossi Montella, anche due pizze a Gonzalo... :sisi:)

jakethesnake
20-10-2013, 16:08
Vi anticipo... prima che cominciate... stavolta penso e spero che nessuno parli...

Intanto due mitragliate alla curva che si potevano risparmiare, soprattutto Pogba (Tevez è argentino, ci può pure stare...)

Ma non hanno invertito il calcio di rigore? :asd::asd:

ValerioBertotto
20-10-2013, 16:26
Non mi serve, se volessi potrei modificarmeli, ma sarei pelato e mi affaccerei a Piazza Venezia... :esd:

Tevez si lancia, ma Gonzalo è un altro coglioncione, fallo ingenuissssssimo... per questo dico che non puoi non dare rigore (oltre, se fossi Montella, anche due pizze a Gonzalo... :sisi:)

puoi modificare un post ma non scriverlo da zero ;)
non esiste l'equazione contatto=rigore. Nel caso specifico, è evidente che il contatto non giustifica la caduta. Ergo non dovevi darlo e ad esser stronzo potevi anche dare il secondo giallo per simulazione (tecnicamente possibilissimo solo che raramente si dà un giallo per simulazione se c'è comunque un minimo contatto). Comunque ha rischiato il giallo anche con la mitraglietta, sia lui che l'abbronzato.
Aggiungo, per me l'intervento di Aquilani era da rosso, come del resto quello di Pinzi di ieri.

ValerioBertotto
20-10-2013, 16:26
bravo, adesso dammi il giallo per post consecutivi :D

e poi fanne un altro dove non ci sono tracce della tua modifica :D

ZiDad
20-10-2013, 16:29
Dai, uno pari... allora pure Mati Fernandez era da giallo... :rolleyes:

ValerioBertotto
20-10-2013, 16:31
non ho visto replay, non avrei dato nemmeno quello alla Fiorentina.

Avone
20-10-2013, 17:16
mandate a casa il parrucchino e il suo 3-5-2 di merda............e vedrete che a madrid andremo 3-5-1-1....mamma che nervoso...appena la viola si è messa a 4 ci ha riempito la porta!!!!

ValerioBertotto
20-10-2013, 17:22
mandate a casa il parrucchino e il suo 3-5-2 di merda............e vedrete che a madrid andremo 3-5-1-1....mamma che nervoso...appena la viola si è messa a 4 ci ha riempito la porta!!!!

col 352 di merda hai goduto due anni. calma...

macedone
20-10-2013, 17:25
Minchia 4 pere...

Ma chi era Zeman in panchina? :asd:

goldrake11
20-10-2013, 17:32
Entrambi i rigori inesistenti. Grazie alla viola vinco 400€ :asd:

ZiDad
20-10-2013, 17:40
Diciamo che stiamo patendo il virus Zarate... riassumiamolo con il proverbio Il gioco è bello quando dura poco: ora ormai tutti sanno che misure prendere contro di noi, un po come fu per Zarate e le sue giocate. ..

Avone
20-10-2013, 17:41
io con il 3-5-2 non ho mai goduto.....non li posso vedere con quel modulo....solo che non ha le palle di tenere fuori uno dei tre dietro....per questo si è inventato questo modulo e non lo cambia mai.....................

azteca
20-10-2013, 17:57
Bravo buffon, consigli e ovviamente baselli in nazionale :sisi:

danybig82
20-10-2013, 17:58
Oggi finiva il campionato giusto?

Antonello976
20-10-2013, 18:04
2 "Mitraglie" sotto la Fiesole nella giornata in cui esordiva lo stadio senza barriere ....

Sti Gobbi c'hanno proprio un "fegato" ENORME .... :esd:

Cioe' io me incazzo coi laziali che vogliono la testa de Petko ...e qua dopo 1 par de sbandate se mette in discussione il Parrucchen ... dopo quello che ha vinto ....dopo le briciole che ha lasciato pè strada in 2 stagione ...

Incredibile ..:suspi:

JORGINHO FRELLO ... che Acquistone
1 Credito Grosso così .... :esa:

#Fantacalcistico

ValerioBertotto
20-10-2013, 18:09
io con il 3-5-2 non ho mai goduto.....non li posso vedere con quel modulo....solo che non ha le palle di tenere fuori uno dei tre dietro....per questo si è inventato questo modulo e non lo cambia mai.....................

ah quindi quando facevi sfracelli in campionato non eri soddisfatto? Siamo seri dai. Comunque non si è inventato proprio nulla Conte, non a Torino almeno.

mauro07
20-10-2013, 18:23
GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd::here::look::calimar::Pippa::Pippa::Pippa::Pi ppa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pip pa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pipp a::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa ::Pippa:

Avone
20-10-2013, 18:24
ah quindi quando facevi sfracelli in campionato non eri soddisfatto? Siamo seri dai. Comunque non si è inventato proprio nulla Conte, non a Torino almeno.

non sono mai stato soddisfatto del 3-5-2...poi che ci metti cuore e vinci le partite lo stesso è un altro discorso...però con il milan ( quello del gol di muntari ), con il bayern, con l'inter in casa, le ultime due apparizioni in champios sono per citarne alcune.....che figure hai fatto?? con i turchi hai giocato 20 minuti 4-3-3 all'arrembaggio e hai tirato 7/8 volte in porta con due gol....nei 70 minuti prima avrai tirato si e no 2 volte......non credo che tu abbia vosto la partita con il verona....sono venuti a torino e si sono messi a marcare tutti a uomo...sono persino andati in vantaggio e pure meritatamente...se persino una neopromossa ti ammazza tatticamente non fai tanta strada...poi tante partite le risolvi con i colpi dei singoli..ma il gioco che facevi con il 4-3-3 te lo puoi scordare...sembra diventato scarso pure marchisio.....

e poi oggi cosa fa??? ha messo dentro motta!!!! marco motta.......far fare minuti a caceres?isla?mia nonna?il vicino di casa??mio nipote di un anno??? tutti ma motta no.....

ValerioBertotto
20-10-2013, 18:39
non sono mai stato soddisfatto del 3-5-2...poi che ci metti cuore e vinci le partite lo stesso è un altro discorso...però con il milan ( quello del gol di muntari ), con il bayern, con l'inter in casa, le ultime due apparizioni in champios sono per citarne alcune.....che figure hai fatto?? con i turchi hai giocato 20 minuti 4-3-3 all'arrembaggio e hai tirato 7/8 volte in porta con due gol....nei 70 minuti prima avrai tirato si e no 2 volte......non credo che tu abbia vosto la partita con il verona....sono venuti a torino e si sono messi a marcare tutti a uomo...sono persino andati in vantaggio e pure meritatamente...se persino una neopromossa ti ammazza tatticamente non fai tanta strada...poi tante partite le risolvi con i colpi dei singoli..ma il gioco che facevi con il 4-3-3 te lo puoi scordare...sembra diventato scarso pure marchisio.....

e poi oggi cosa fa??? ha messo dentro motta!!!! marco motta.......far fare minuti a caceres?isla?mia nonna?il vicino di casa??mio nipote di un anno??? tutti ma motta no.....

ok ma il problema non può essere ìl modulo in sè. Chiaro che non sarà spettacolare ma comunque ti ha dato grosse soddisfazioni. Il problema sarà trovare qualcosa di nuovo adesso che gli avversari ti hanno preso le misure. E ancor di più ritrovare la fame di due anni fa che mi pare abbiate perso.

macedone
20-10-2013, 19:15
Per tenere fuori Bonucci non ci vogliono le palle... solo buonsenso... :asd:

PazzaJuvearalaaaa (cit.)

:asd:

goldrake11
20-10-2013, 19:56
Il perfetto stile Juve si è visto anche oggi con le "mitragliatrici" di Tevez e Pogba...
In fondo quando una squadra ha scritto sulle maglie "30 sul campo" poi dopo ti puoi aspettare di tutto :asd:

ZiDad
20-10-2013, 20:13
Premetto che, come gia detto, nn mi è piaciuta neanche a me, ma ti faccio una domanda: hai mai giocato a calcio?
Se si, hai mai segnato in un derby o cmq in una partita sentitissima?

goldrake11
20-10-2013, 20:37
Premetto che, come gia detto, nn mi è piaciuta neanche a me, ma ti faccio una domanda: hai mai giocato a calcio?
Se si, hai mai segnato in un derby o cmq in una partita sentitissima?

Zidad se mi permetti questa è una scusa del cazzo (da leggere senza enfasi nella massima tranquillità altrimenti ci si può confondere ;) ). Non stiamo parlando di me o te che siamo delle persone normali che giocano una partita normale. Stiamo parlando di professionisti che vengono pagati milioni e milioni ANCHE per avere comportamenti decenti in campo che facciano da esempio. Quello che hanno fatto sia Tevez che Pogba per me è da censurare e da multare, e fortunatamente già sono stati puniti sul campo per questo. Se fosse stato un Totti o Balotelli qualunque adesso già sarebbero crocifissi...

ValerioBertotto
20-10-2013, 20:38
Quando Maresca fece le corna dopo il goal nel derby comunque ci fu un discreto putiferio. Certe cose dovrebbero insegnare.

azteca
20-10-2013, 21:08
Zidad va a mitraglia sul water :esd:

ZiDad
20-10-2013, 21:55
Quando Maresca fece le corna dopo il goal nel derby comunque ci fu un discreto putiferio. Certe cose dovrebbero insegnare.

Per me però Maresca rimarrà un mito... :esd:
Difatti dal giorno dopo emigrò in Spagna e non giocò mai più o quasi... :sisi:
Sò scemate fatte d'istinto, anzi, definisco cazzate tali esultanze fatte da professionisti... però sta ai livelli dello sfottò geografico: fanno parte del calcio...

Però ripeto, penso che se Tevez addirittura volesse fare onore a Bati goal, Pogba se lo poteva facilmente risparmiare!

ValerioBertotto
20-10-2013, 22:03
Per me però Maresca rimarrà un mito... :esd:
Difatti dal giorno dopo emigrò in Spagna e non giocò mai più o quasi... :sisi:
Sò scemate fatte d'istinto, anzi, definisco cazzate tali esultanze fatte da professionisti... però sta ai livelli dello sfottò geografico: fanno parte del calcio...

Però ripeto, penso che se Tevez addirittura volesse fare onore a Bati goal, Pogba se lo poteva facilmente risparmiare!

se tu tifassi per la Fiorentina non prenderesti il gesto di Tevez come un omaggio, vai tranquillo. E non sono certamente fatte d'istinto su. Gli sfottò sono per i poveri coglioni come noi, un professionista dovrebbe evitare gesti provocatori sempre, a maggior ragione durante l'evento sportivo.

ZiDad
20-10-2013, 22:23
se tu tifassi per la Fiorentina non prenderesti il gesto di Tevez come un omaggio, vai tranquillo. E non sono certamente fatte d'istinto su. Gli sfottò sono per i poveri coglioni come noi, un professionista dovrebbe evitare gesti provocatori sempre, a maggior ragione durante l'evento sportivo.

Quoto tutto (difatti rinnego il gesto)... però se fosse sano lo sfottò non sarebbe per poveri coglioni, ma per rendere più allegro e giocoso quello che, ricordo, è un gioco... purtroppo ormai non esiste più questo gioco... :(

ValerioBertotto
20-10-2013, 22:34
Quoto tutto (difatti rinnego il gesto)... però se fosse sano lo sfottò non sarebbe per poveri coglioni, ma per rendere più allegro e giocoso quello che, ricordo, è un gioco... purtroppo ormai non esiste più questo gioco... :(

beh per chi gioca per strada o al campetto rimane sempre un gioco ;)
finchè non ce stanno i soldi di mezzo...

EDIT: Mazzarri solito buffone.

Antonello976
20-10-2013, 23:33
Vlado DIMISSIONARIO ...

Sconcertante ...

Adesso Smentite ufficialmente dalla .. "Società" :suspi:

Calimar
21-10-2013, 09:13

eh? ma non scherziamo dai... non l'ho vista, ma da quanto leggo ieri abbiam giocato bene.. fino al 76esimo :esd:
Poi ricordiamo che il 2-1 è venuto fuori su un rigore che io non avrei dato (e neanche il nostro) ed il 2-2 su una (ennesima) cappella di buffon... poi son andati in bambola prendendo il 3-2, ed il 4-2 è stato un contropiede perfetto grazie al tocco di b.valero.. non ne farei drammi onestamente :)

EDIT: Mazzarri solito buffone.

davvero :eek:
di che si lamenta? il rigore+espulsione mi sembrano sacrosanti :suspi:

aed1248
21-10-2013, 09:21
Il mio Roma-Napoli, dopo aver letto un po' tutti i vostri commenti. Secondo me nello schieramento iniziale la squadra di benitez partiva più penalizzata, avendo fuori Higuain e Zuniga mentre la Roma non poteva contare sul solo Balzaretti. A Partita in corso invece le cose cambiano, perdendo Totti dopo 25 minuti e gervinho, quindi 2 cambi obbligati per Garcia. Tra l'altro l'occasione di Pandev (non mi ricordo quella di Insigne) arriva proprio con la Roma in 10, su uno svarione di Castan, clamorosamente fuori linea. Poi vabbè, è gol mangiato, punto. Della Roma m'è piaciuta molto l'ennesima veste tattica, la squadra si è presentata con un Totti alto (per questo poi è entrato Borriello) poco finto nueve e molto punta almeno come posizione, e Garcia che ha messo faccia a faccia Inler-Berhami-Hamsik contro Pjanic-Strootman-De Rossi. Sopratutto l'ultimo ha praticamente annullato lo sloveno e gli altri due sono andati in difficoltà potendo giocare quasi esclusivamente in maniera orizzontale. Nelle partite così equilibrate gli episodi contano molto, quindi gli errori di Pandev e Insigne (molto meno dell'altro non è che fosse proprio un gol fatto eh) li paghi a caro prezzo. La Roma ha avuto meno possesso ma è stata molto più incisiva, il Napoli non è mai entrato in area dalle fasce, cosa che invece a Maicon è riuscita più di una volta e anche a gervinho, comunque molto meno in palla rispetto alle ultime uscite. Il Napoli mi ha un po' deluso, e comunque dopo il rigore non si può più parlare di match perchè restando in 10 non hanno più avuto modo di restare in partita. Nonostante i due gol secondo me il migliore in campo è stato De Rossi e nel complesso Dodo' ha giocato da 6, nonostante si vedesse chiaro che se la stava facendo nelle mutante. A proposito, spiegategli che nelle rimesse laterali non è come nel rugby che la devi mettere in mezzo ma la puoi passare direttamente ad uno dei tuoi compagni.

Sicuramente una Roma meno prepotente che nelle altre 7 partite, ma credo non ci si potesse aspettarlo, del resto affrontavamo una delle squadre più forti d'Italia. In ogni caso la Roma è stata nel complesso più pericolosa, pur avendo il Napoli la migliore occasione di tutta la partita, ed il possesso è stato piuttosto sterile, non portando praticamente mai al tiro dopo una manovra corale (tolta l'occasione di Pandev).

Il resto non so, mi sono addormentato alla fine dei primi tempi, per risvegliarmi alle 17 :D
Unica domanda, la juve di conte aveva mai preso 4 gol? A memoria non ricordo, e nemmeno una rimonta con doppio vantaggio. Che poi, dagli highlights la juve ha fallito almeno 2 volte il 3-0, per poi suicidarsi in pochi minuti.

mjasky
21-10-2013, 09:40
Intanto recuperiamo 3 punti su Napoli e Juve e 2 sull'Inter :champ:

Antonello976
21-10-2013, 09:58
la nottata e' passata... ma queste dimissioni ancora "stanno in bilico" ...
Nn si sa 1 cazzo ... perche' a parte la smentita in fretta e furia della "società" , dopo che la DS aveva dato la notizia ... nn si hanno certezze ..
Petko e' veramente volato in Svizzera Sfanculando Squadra e Barcarolo ..?!

Il Pezzo di MMMerda ovviamente nn parla... ieri manco a Bergamo era andato ...ha preferito seguire la Salernitana .... (lo volesse il cielo che te ce trasferisci in pianta stabile ....)

Il Barcarolo a caldo ha dichiarato "è 1 anno di Transizione , bisogna avere pazienza"....
Ma come...e i 25 titolari?
e la corsa alla Scempionss...?
Anvedi erano tutte fregnacce ?!!?

Io credo che alcuni dei giovani presi abbiano qualita'.. Perea , Felipe Anderson lo stesso Keità promosso dalla primavera e ci stà "aspettarli"
ma questa Squadra senza Mauri senza i migliori Hernanes Klose e quel vecchio zampognaro de Biava è veramente poca cosa ...

Come ha detto l'onesto Vlado "la Classifica? -Meritiamo quella che abbiamo-"

Ciani , Cana , Dias e Novaretti ... 4 centrali che nn so' boni manco per il brodo ...

Chi vuole la testa dell'allenatore nn ha capito ancora una volta 1 cazzo e continua bellamente a fare il gioco dell'unico MALE Vero della SSLazio1900 ... :dead:

jakethesnake
21-10-2013, 10:00
Quando sento il pianto preventivo di "tanto lo rubano" mi sento juventino dentro.

azteca
21-10-2013, 10:19
la nottata e' passata... ma queste dimissioni ancora "stanno in bilico" ...
Nn si sa 1 cazzo ... perche' a parte la smentita in fretta e furia della "società" , dopo che la DS aveva dato la notizia ... nn si hanno certezze ..
Petko e' veramente volato in Svizzera Sfanculando Squadra e Barcarolo ..?!

Il Pezzo di MMMerda ovviamente nn parla... ieri manco a Bergamo era andato ...ha preferito seguire la Salernitana .... (lo volesse il cielo che te ce trasferisci in pianta stabile ....)

Il Barcarolo a caldo ha dichiarato "è 1 anno di Transizione , bisogna avere pazienza"....
Ma come...e i 25 titolari?
e la corsa alla Scempionss...?
Anvedi erano tutte fregnacce ?!!?

Io credo che alcuni dei giovani presi abbiano qualita'.. Perea , Felipe Anderson lo stesso Keità promosso dalla primavera e ci stà "aspettarli"
ma questa Squadra senza Mauri senza i migliori Hernanes Klose e quel vecchio zampognaro de Biava è veramente poca cosa ...

Come ha detto l'onesto Vlado "la Classifica? -Meritiamo quella che abbiamo-"

Ciani , Cana , Dias e Novaretti ... 4 centrali che nn so' boni manco per il brodo ...

Chi vuole la testa dell'allenatore nn ha capito ancora una volta 1 cazzo e continua bellamente a fare il gioco dell'unico MALE Vero della SSLazio1900 ... :dead:

avete giocato contro l'atalanta, mica una squadretta qualsiasi :asd:

Palo FC
21-10-2013, 10:26
Potrei dire qualcosa sulla sconfitta della Juve, ma quando passerà Teppic commenterà lui anche per me :esd:

teppic
21-10-2013, 10:47

Ma il vero problema della lazio è il pensare di poter ancora puntare su mauri, biava, klose (ed un hernanes completamente demotivato)
La lazio è in caduta libera da febbraio, e la vittoria della coppa italia (sempre mortaccivostra) è servita a lotito, ma anche a molti tifosi, a nascondere questa tendenza ed a farvi vivere in una realtà alternativa...giocate su tre competizioni e la vostra punta è floccari.

Potrei dire qualcosa sulla sconfitta della Juve, ma quando passerà Teppic commenterà lui anche per me :esd:

Tipo un....annatevelaapianderculo? Ma tutto sommato preferivo un pareggio, è ancora presto per sapere come finirà questo sogno, e sarebbe stato meglio un punto ad entrambe invece che tre alla fiorentina.

jakethesnake
21-10-2013, 10:50

Accetto qualunque cosa tranne come detto:
a) lo rubano di sicuro;
b) se recuperano sarà sicuramente colpa dell'arbitro.

:asd::asd:

Antonello976
21-10-2013, 11:15
Ma il vero problema della lazio è il pensare di poter ancora puntare su mauri, biava, klose (ed un hernanes completamente demotivato)
La lazio è in caduta libera da febbraio, e la vittoria della coppa italia (sempre mortaccivostra) è servita a lotito, ma anche a molti tifosi, a nascondere questa tendenza ed a farvi vivere in una realtà alternativa...giocate su tre competizioni e la vostra punta è floccari.

bè sempre meglio Mauri Klose e Biava dei vari Ederson Floccari Dias e compagnia cantante....
l'anni passano per tutti ..e sarebbe ora di dare una "ripulita" ..ma stamo sempre li ... finchè ci sarà sto BOVE bisogna vivacchiare e sperare nelle Botte de Culo del suo fido LECCACULO...
a tal proposito Felipe Anderson e Perea in prospettiva potrebbero essere 2 valide alternative a Mauri e Miro ...
ma tra infortuni e ritardi so' appena arrivati a Roma e nn si puo' pretendere chissà cosa da sti due giovanotti ...
Il problema enorme resta la difesa ....
Se pensava de risolve il problema coll'Argentino venuto cor Sombrero ...il Biondino venuto co la zattera .... ma stavolta il Culo glie' se rigirato in faccia e mo ... mo so' veramente amari ....

Accetto qualunque cosa tranne come detto:
a) lo rubano di sicuro;
b) se recuperano sarà sicuramente colpa dell'arbitro.

:asd::asd:

Una delle pochissime cose sacrosante dette dal Parrucchen.... e' stata ad inizio stagione "quest'anno sara' difficilissimo ripetersi"

e nn a caso la Storia parla chiaro ...
Se in oltre 100 anni di campionati bisogna ritornare negli anni 30....negli anni in cui nn esistevano moviole e telecamere piazzate in ogni dove , per vedere una squadra riuscire a vincere 3 Scudi di fila .... :whistl:

Eppoi sempre Storicamente l'anno del Mondiale ...vede Imporsi qualcuno a "sorpresa" ...

Dopo 8 partite visto le difficoltà di Juve Napoli Inter e Viola...e il vento in poppa per la Roma ...si potrebbe pensar che tutto è scritto ....
Ma nel calcio niente è scritto a priori , come ama ricordare il Poro Lucky Luciano ....:sbonk:

jakethesnake
21-10-2013, 11:23
Se in oltre 100 anni di campionati bisogna ritornare negli anni 30....negli anni in cui nn esistevano moviole e telecamere piazzate in ogni dove , per vedere una squadra riuscire a vincere 3 Scudi di fila .... :whistl:

...bisogna pagare un giudice. :sisi::sisi::):)

Palo FC
21-10-2013, 11:56
Tipo un....annatevelaapianderculo?

Una cosa così :esd:

Comunque a parte gli scherzi, la stagione è lunga e anche l'anno scorso un Napoli partito alla grandissima è crollato sulla distanza, o meglio, è tornato alla sua dimensione di squadra scomoda e forte ma a cui mancava qualcosa per restare in lotta fino alla fine.

Credo che lo spartiacque vero, anche motivazionale, sarà lo scontro diretto con la Juve.

vavar
21-10-2013, 12:14
Moratti dixit:

È stato un arbitraggio non favorevole ma siamo abituati. Un po' di danno può averlo creato, magari non in maniera determinante". Lo ha detto Massimo Moratti all'entrata negli uffici della Saras il giorno dopo il pareggio di Torino-Inter. "Io ho dei gravi dubbi anche sul rigore, però sta all'arbitro e ai suoi collaboratori giudicare", ha aggiunto il presidente nerazzurro riguardo all'episodio chiave della partita. "Thohir mi ha scritto sms in continuazione sui suoi stati d'animo, ci è rimasto molto male per quanto successo ma ha la pazienza per capire certe cose. Io, la pazienza, me la sono fatta ormai"

Un vero clown :D

teppic
21-10-2013, 12:22
Credo che lo spartiacque vero, anche motivazionale, sarà lo scontro diretto con la Juve.

Ma anche no, alla fine in queste 8 partite hai surclassato 6 squadre (tra le quali anche la rivelazione verona) hai giocato leggermente meglio dell'inter (in casa loro) e te la sei giocata alla pari con il Napoli.
A questo punto mi accontento di continuare a surclassare le squadre di livello medio basso, con la juve posso anche perdere.

Battiamo il ferro finchè è caldo

https://pbs.twimg.com/media/BXCQjlUIcAEp4ke.png

vavar
21-10-2013, 12:42
ma anche no, alla fine in queste 8 partite hai surclassato 6 squadre (tra le quali anche la rivelazione verona) hai giocato leggermente meglio dell'inter (in casa loro) e te la sei giocata alla pari con il napoli.
A questo punto mi accontento di continuare a surclassare le squadre di livello medio basso, con la juve posso anche perdere.

Battiamo il ferro finchè è caldo

https://pbs.twimg.com/media/bxcqjluicaep4ke.png

:d :(

luca89
21-10-2013, 12:54
Una delle pochissime cose sacrosante dette dal Parrucchen.... e' stata ad inizio stagione "quest'anno sara' difficilissimo ripetersi"

Eppoi sempre Storicamente l'anno del Mondiale ...vede Imporsi qualcuno a "sorpresa" ...

l'inter ne ha vinti 5 di fila un po dopo gli anni 30...:rolleyes:

Palo FC
21-10-2013, 12:57

Ora in parecchi risponderanno che si stava parlando di scudetti veri. :esd:

jakethesnake
21-10-2013, 12:57

Il mio "pagare un giudice" proprio a quello si riferiva.:rolleyes::rolleyes:

luca89
21-10-2013, 13:04

Il mio "pagare un giudice" proprio a quello si riferiva.:rolleyes::rolleyes:

certo certo...invece pagare un arbitro...:rolleyes:
però va be di parlare di calciopoli non ne ho la minima voglia...togli quello scudetto, restano 4 vinti di fila...

Calimar
21-10-2013, 13:13

.

aed1248
21-10-2013, 13:29
@antonello

Di solito è l'anno DOPO i mondiali che vincono squadre a sorpresa. Anche se poi non è più vera nemmeno tanto questa cosa

Antonello976
21-10-2013, 13:58

Già .... cartone nn vale è ..

non Ricominciamo a "Sgraffignare"

:sbonk:

detto questo ho perso il conto di quanti scudi ha vinto "effettivamente" sul campo l'Inter pero' in tv quando si parla di questo ipotetico TRIS ... si fa riferimento sempre a quella Juve degli anni 30 .....

Forse perchè il 1^ scudetto del filotto Interista vedeva la Giuve in B e quindi equivaleva a Già...cartino !?!?:esd:

@antonello

Di solito è l'anno DOPO i mondiali che vincono squadre a sorpresa. Anche se poi non è più vera nemmeno tanto questa cosa

Dici .. ora mi stai facendo venire il dubbio ....

però mi sa che c'hai ragione te .... e come al solito ho scritto io uno Strafalcione ..... :skanio:

jakethesnake
21-10-2013, 14:57
certo certo...invece pagare un arbitro...:rolleyes:
però va be di parlare di calciopoli non ne ho la minima voglia...togli quello scudetto, restano 4 vinti di fila...

Grazie a quella situazione avete comprato Ibra a prezzo stracciato che senza quella situazione non avreste mai preso. Ti tolgo lui ed Eto'o che è venuto come cambio di Ibra.

Ora rifai i conti.

P.s.: ormai è andata e chissenefrega. Ma per me quegli anni e quello che ha vinto l'Inter di conseguenza sono carta igienica.

aed1248
21-10-2013, 15:14
Articolo molto interessante sul the guardian

Francesco Totti è come il Brunello di Montalcino, più invecchia e più migliora.” Trapattoni invece disse che “esiste solo un Van Gogh e un Totti”, mentre l’attuale Ct della Nazionale, Cesare Prandelli ha dichiarato che se i Mondiali fosse dietro l’angolo, non potrei non chiamare Totti in Nazionale, ora è in forma, è fantastico ma devo valutare un mese prima del Mondiale”.
In questa stagione Totti ha segnato 3 goal e fatto 6 assists, nella partite fin qui disputate che la sua Roma ha sempre vinto, compresa l’ultima di venerdi scorso contro il Napoli.
Sono passati 12 anni dall’ultimo Scudetto della Roma e adesso qualche pensiero comincia a nascere nella Capitale… Totti è il secondo marcatore della storia del calcio italiano, ha segnato 230 reti superando gente come Del Piero (208 gol in 513 partite), Zola( 134 gol in 400 partite), Mancini (156 gol in 541 partite) e un certo Roberto Baggio (221 gol in 448 partite).

C’è di più. Dal 27 settembre 2006, quando Totti ha compiuto 30 anni , si è classificato sempre tra i primi 15 giocatori dei maggiori campionati europei nella sezione reti e assists. Solo Lionel Messi , Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney , possono vantare numeri del genere. Ma non hanno 30anni.
Potremmo immaginare Totti se avesse giocato nel Real Madrid, come stava per succedere nel 2004, avrebbe avuto sicuramente più trofei, più coppe per il suo immenso talento. Invece ha detto di no al Real, prefendogli lealtà, fedeltà e passione. Ha preferito un club, un identità. Ha preferito il club della città in cui è nato e questo forse gli ha dato ancora più soddisfazione dei trofei non vinti.

La parte sull'età secondo me è quella più interessante. Mi piacerà vedere C.Ronaldo, Messi e Rooney a 37 anni per capire meglio le cose.

ilbarbadatre
21-10-2013, 16:44

allora prendiamo il milan dal 92 al 94 .... (anni 30 :rotfl:)

Antonello976
22-10-2013, 11:13
leggetteve st'articolo....
è sicuramente un tantino lungo ma ripercorre la Storia di un Personaggio Fantastico , di cui io personalmente conoscevo solo il nome...

Juan Carlos Lorenzo, “don Juan” per gli amici, è nato a Buenos Aires il 20 ottobre del 1922. Come trequartista sinistro si impone nel Boca Juniors e nel 1948 sbarca in Italia, dove gioca per quattro campionati nella Sampdoria. Finita l’avventura in Italia, si trasferisce in Spagna dove gioca nell’Atletico Madrid, nel Rayo Vallecano e poi chiude con il Maiorca. E appesi gli scarpini al chiodo alle Baleari inizia la sua carriera da allenatore. Poi torna in Argentina per allenare prima il San Lorenzo, poi per un anno la Nazionale. Nel 1962, compare per la prima volta sulla scena biancoceleste, chiamato da Ernesto Brivio. E qui inizia una storia che merita di essere raccontata con dovizia di particolari, perché in tre esperienze in biancoceleste è riuscito a fare di tutto. A conquistare promozioni e a retrocedere, a scoprire futuri campioni e a rigenerare giocatori che oramai hanno imboccato il viale del tramonto, a tradire e ad essere a sua volta tradito. Il suo nome è legato a trionfi e a tonfi altrettanto eclatanti, ha scatenato polemiche furibonde ed è stato travolto dalle sue stesse polemiche. Insomma, è riuscito a fare tutto e il contrario di tutto.

Juan Carlos Lorenzo ha due religioni: il lavoro e la scaramanzia. Tiene i giocatori in campo per ore a preparare schemi, ma se perde la partita la colpa è delle “spie” che vede in ogni angolo o delle magliette che portano sfortuna e vengono bruciate negli spogliatoi.

Arriva a Roma dopo un lungo corteggiamento da parte di dirigenti laziali e viene portato subito in trionfo, perché al primo colpo riporta la squadra in serie A. Per la Lazio, quello sembra il segnale della definitiva rinascita, perché sotto la guida di Lorenzo la squadra chiude il campionato successivo all’ottavo posto in classifica, lanciando tra l’altro giovani di grande prospettiva. “Don Juan” ha un accordo biennale, ma tradisce la causa nel modo peggiore, passando alla Roma. Un tradimento che fa perdere la pazienza anche ad un dirigente imperturbabile come Nanni Gilardoni, che lo caccia in malo modo dal campo di allenamento di Tor di Quinto.

Da romanista, vive il momento più cupo della sua carriera, arrivando ad organizzare una ridicola colletta tra i tifosi giallorossi al Sistina, per pagare almeno le spese della trasferta di Verona e una parte degli stipendi dei giocatori di una Roma guidata da Marini Dettina e travolta da mille problemi economici. Il suo trasferimento in giallorosso scatena polemiche ed autentiche risse tra i tifosi di Roma e Lazio, intanto la sua ex squadra, priva del suo “conducator” (condottiero) va anche peggio dei cugini giallorossi, precipitando per la seconda volta in serie B.

Nel 1968 viene richiamato alla guida della Lazio con il compito di riportare la squadra in serie A. Detto, fatto. Sotto la sua guida, la Lazio domina il campionato, tra maglie bruciate, pullman che devono fare tragitti particolari per arrivare all’Olimpico passando sempre con il rosso al semaforo di Belle Arti. Lorenzo nella sua secondo avventura laziale ha il tocco magico di re Mida, riesce a trasformare i brocchi in giocatori di calcio, a rigenerare campioni stanchi, a portare 70.000 laziali allo stadio per seguire una squadra di serie B. Insomma, “don Juan” può tutto.

Inventa il “tourbillon”, che all’inizio fa impazzire i suoi giocatori in allenamento, ma poi una volta assimilato fa impazzire la domenica gli avversari, che in campo si ritrovano senza punti di riferimento. Ogni sabato sera in ritiro, raduna la squadra nel bar dell’hotel e disponendo su un tavolo monete da 50 e da 100 lire, facendole ruotare in modo frenetico spiega ai giocatori gli schemi, dove e come la Lazio vincerà il giorno dopo la partita. E raramente sbaglia una mossa, tanto è vero che la sua squadra domina il campionato e conquista la serie A. Una sera, prima di una partita importante, diventa una belva. Mentre spiega la partita facendo ruotare in modo frenetico le monete, un giocatore gli ruba un pezzo da 100 lire dal tavolo, quindi al momento topico dell’evoluzione dello schema che deve portare al gol, qualcosa non gli quadra; ci mette un quarto d’ora a capire di essere stato vittima di uno scherzo, s’infuria, lancia le monete in aria e urlando insulti ai suoi giocatori se ne va a dormire lanciando una profezia: “Cabron, domani se pierde”. E la Lazio, chiaramente, il giorno dopo perde.

Ogni sabato, in albergo, beve lo stesso brandy, pretendendo dal cameriere che glielo versi nello stesso bicchiere e che glielo porti sulla stessa poltrona. La domenica allo stadio entra sempre per ultimo, alle volte quando la partita è già iniziata, e per settimane veste allo stesso modo, fino a quando non perde una partita. I suoi allenamenti sono sempre e rigorosamente a porte chiuse, perché “don Juan” la partita della domenica la prova in maniera maniacale durante la settimana, facendo fare, di volta in volta, alle riserve gli stessi movimenti che fanno gli avversari che incontra la Lazio la partita successiva. Nelle sua ultima esperienza laziale, il lunedì prima di un Sampdoria-Lazio, chiama Filisetti e nel suo linguaggio quasi incomprensibile, in un miscuglio tra italiano e spagnolo, gli dice:

“Domeniga lei marcherà Francis. Quanto pesa lei?”
“Settantasei chilogrammi”, risponde Filisetti, già un po’ preoccupato.
“Sa quanto pesa el jugador Francis?”, gli domanda Lorenzo.
“No mister, non lo so”, ammette Filisetti, sempre più preoccupato.
“Francis pesa setanta y uno kilos. Lei deve demagrir esta setimana. Domeniga deve pesar como Francis. Se meterà a dieta”.

Detto, fatto. Pesato in albergo a Genova la domenica mattina prima della partita, dopo una settimana di brodini e verdure Filisetti pesa esattamente 71 chili, ma dopo aver perso 5 chili in 5 giorni non si regge in piedi. In campo, Francis gli scappa da tutte le parti e alla fine del primo tempo la Sampdoria vince 2-0. Al rientro negli spogliatoi, Lorenzo fa bruciare le maglie, cambia Filisetti e alla fine la Lazio riesce incredibilmente a pareggiare 2-2. :asd:

In allenamento Juan Carlos Lorenzo inventa schemi decisamente “fantasiosi” per disorientare gli avversari. Una volta, prende Giordano che sta per battere una punizione e gli dice di piazzarsi vicino alla barriera, lasciando il compito di tirare ad un altro compagno. Giordano, a metà tra l’indispettito e lo stupito, esegue. Ma Lorenzo non è contento, urla, si avvicina e quasi sollevandolo lo sposta mettendolo faccia a faccia con uno degli uomini in barriera e gli dice:
“Lei deve mirar en occhi los jugadores de la barrera, y mentre el compagno esta por tirar la punizion, deve gridar ‘Hijo de mignota, mortaci tui’, y dopo deve sputar en faccia a tuti, così li distrae”.

Questo perché, anni prima, “don Juan” aveva escogitato uno schema che aveva funzionato, in una partita all’Olimpico con il Brescia. Prima di battere una punizione, con la palla già sistemata a terra e la barriera in attesa del tiro, Ghio e Ferruccio Mazzola mettono in scena una finta litigata; i giocatori avversari, presi dalla furibonda rissa che stava andando in scena tra i due attaccanti laziali, si distraggono, la barriera si apre, e arrivando all’improvviso da dietro Fortunato calcia proprio in mezzo al varco che si è aperto e segna il gol della vittoria lasciando di stucco il portiere avversario. :rotfl:

Ma l’incubo di Juan Carlos Lorenzo sono le “spie”!!

A Canzo, in attesa di una partita con il Como, caccia dal campo una decina di operai che stanno lavorando sulle tribune, sostenendo che tra loro si nascondeva una spia. Tutti pensano ad uno scherzo, ma “don Juan” fa sospendere l’allenamento e non lo riprende fino a quando tutti gli operai non vengono allontanati. Il massimo lo tocca quando un giorno fa saltare l’allenamento al Flaminio. Non avendo ricevuto ordini contrari dai dirigenti della Lazio, un inserviente ha aperto i cancelli consentendo ai tifosi di accomodarsi sugli spalti per assistere alla seduta di allenamento. Don Juan, inferocito, rientra negli spogliatoi e decide di non iniziare la seduta fino a quando anche l’ultimo degli spettatori non è stato allontanato, sostenendo questa singolare tesi.

“Venendo al Flaminio – dice – ho visto una macchina targata Brescia. E’ sicuramente di una spia che ora si è mischiata ai tifosi, perché noi domenica giochiamo con il Brescia”.

Tra scene costruite ad arte e riti realmente scaramantici, Lorenzo vince il campionato e l’anno successivo riesce a superarsi. Ha la febbre, ma decide di partire lo stesso per andare a vedere una partita della Nazionale di serie C, perché ha il presentimento che quel giorno riuscirà a scovare un nuovo campione. Torna a Roma e confida ai giornalisti di aver visto giocare quello che diventerà il centravanti più forte d’Europa, un attaccante ancora un po’ grezzo che lui farà acquistare ai dirigenti della Lazio e che porterà in Nazionale. Tutti pensano a un delirio figlio dei postumi della febbre, invece Juan Carlos Lorenzo a Napoli ha visto giocare Giorgio Chinaglia, che quel giorno era sceso in campo solo per una ventina di minuti, senza combinare granché. Ma lui se ne innamora e l’estate successiva con Chinaglia arrivano anche Wilson e Nanni, tre pilastri della Lazio che anni dopo conquista lo scudetto sotto la guida di Maestrelli.

Quando arriva a Roma, Giorgio Chinaglia è grosso e grasso. Lorenzo lo allena per giorni e giorni in ritiro, gli impedisce di prendere l’ascensore, lo mette a dieta, gli toglie vino e alcolici e quando lo presenta allo stadio Flaminio in un’amichevole con il Frosinone, vedendo questo bisonte sgraziato voluto da Lorenzo, i tifosi fischiano sia Long John che “don Juan”. Lorenzo, però, insiste e difende la sua scelta: “Questo arriverà in Nazionale e diventerà il centravanti più forte d’Europa”. Forse Long John non è diventato il centravanti più forte d’Europa, ma è approdato in Nazionale e ha fatto comunque la fortuna della Lazio, diventando una vera e propria leggenda.

Dopo un primo campionato chiuso alla grande, Lorenzo parte per l’Argentina dando due indicazioni: vuole da Lenzini un attaccante per la panchina e un difensore per sostituire Marchesi. Quando torna, invece, Lenzini ha venduto Ghio, acquistando Manservisi e Andreuzza. “Mi hanno venduto un grande giocatore – dice ai giornalisti – per comprare un cameriere e una guardia svizzera. Così rischiano di andare in serie B”. E la profezia si avvera. La Lazio retrocede e Lorenzo paga con il licenziamento.

Poi all’improvviso viene richiamato dalla Lazio a ottobre del 1984. Chinaglia è diventato presidente e dopo una salvezza stentata ottenuta con Carosi, all’inizio della stagione successiva si rompe qualcosa e lui decide di cacciare il tecnico e di affidare la squadra a Juan Carlos Lorenzo, che al primo allenamento trova quasi 10.000 tifosi che festeggiano a Tor di Quinto il suo ritorno. E “don Juan” recita lo stesso copione delle avventure precedenti, compresi i riti scaramantici e certe scenette messe su, nelle sue intenzioni, per distrarre e sconcertare i giocatori avversari. Come fa in occasione del derby d’andata di quella stagione.
La domenica, Juan Carlos aveva la rigorosa consuetudine d’indossare indumenti prescritti dal suo personalissimo rituale: pantaloni ascellari a cinta ampia; camicia scura con alettoni al collo; scarpe a tacco alto; capelli tirati all’indietro, ricoperti da uno strato di brillantina. Sembrava un matador in attesa di entrare nell’arena a battersi col toro. Prima di quel derby si spoglia coi calciatori. Ha ampie mutande tipo quelle ascellari indossate da Fantozzi. Le tira su, fin quasi sotto le ascelle, e comincia a ballare dimenandosi e mormorando incantesimi. Poi, prende il mangianastri e esce dallo spogliatoio. Appoggia il piccolo stereo portatile sul banco del mini bar e inizia a muoversi al ritmo di canzoni latino-americane, aspettando l’arrivo dei giocatori avversari. La musica si propaga per tutti gli spogliatoi dell’Olimpico, attirando l’attenzione dei presenti. Alla vista dei calciatori della Roma, Juan Carlos alza al massimo il volume e si mette a cantare con voce da tenore, battendo ritmicamente un piede a terra. Nella mano destra tiene un bicchiere e lo protende verso gli avversari in segno di sfida. I romanisti, vedendo quel vecchio in mutande, con lo sguardo truce e il braccio teso in avanti che canta a squarciagola, restarono a bocca aperta, sbalorditi. Ma passato l’attimo di stupore, si infilano rapidamente nello spogliatoio. E sul campo, la Roma vice Campione d’Europa è irriconoscibile, così la Lazio strappa un punto che fa morale e classifica.

Ma è un’illusione. I tempi sono cambiati, i calciatori pure, ma “don Juan” pretende di usare gli stessi metodi degli anni Sessanta, trattando i giocatori in modo spartano e scostante, arrivando anche a mortificarli per stimolarli a reagire, ma ottiene il risultato contrario. Laudrup diventa “el danese del cazo”, Torrisi, Vinazzani e D’Amico sono “i pensionati”, Podavini “el malato mental”, a Storgato, appena arrivato da Torino, gli ripete in continuazione: “El frac, se tolga el frac della Giuventus”. Lorenzo mette fuori squadra Giordano per dare un esempio e quando lo tradisce anche Dell’Anno, il giovane talento a cui ha messo in mano le chiavi della squadra, la Lazio precipita e chiude il campionato all’ultimo posto in classifica.

Prima della fine di quella disgraziatissima stagione, Juan Carlos Lorenzo viene licenziato e parte senza salutare nessuno: neanche Chinaglia che lo aveva richiamato e che lo considerava quasi un padre. Il personaggio più sconcertante nella storia pluricentenaria della Lazio, torna quindi in Argentina, questa volta per restarci per sempre. Juan Carlo Lorenzo, muore a Buenos Aires il 14 novembre del 2001.

Che spettacolo ... altro che il ridicolo "circo" di oggi ..
Come rimpiango di nn aver vissuto quel calcio d'altri tempi .....

Don Juan LORENZO l'uomo che ha portato Giorgio CHINAGLIA a Roma .. :inchino:

p.s. ..ammazza se è lungo st'articolo !!!!
e l'ho pure tagliuzzato :D

danybig82
22-10-2013, 11:26
vabbè ma in due parole di che parla? :esd:

Antonello976
22-10-2013, 11:32
vabbè ma in due parole di che parla? :esd:

piu' "sintetico" di così nn si poteva esser .... :sbonk:

è un bel mattone da legge ..ma secondo me merita!!

Antonello976
22-10-2013, 13:05
Il tam tam è stato rapidissimo e il popolo giallorosso si è stretto attorno al suo capitano, Francesco Totti, e contro chi ne ha sminuito le qualità, il giornalista Giancarlo Padovan. "La Roma non ha bisogno di Totti per vincere, lui non è un campione. Sono scettico nei confronti del giocatore. Totti ha fatto cose grandissime, ma non è un fuoriclasse e ne contesto l'attuale esaltazione. Non sarà lui a far vincere alla Roma lo scudetto, tanto meno il Mondiale alla Nazionale", aveva detto l'ex direttore di 'Tuttosport' ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione "Tribuna Stampa".
Sui social, in particolare nei gruppi frequentati soltanto da tifosi della 'Magica', Padovan è stato preso di mira senza mezzi termini: per lui tantissimi insulti e anche qualche minaccia. "Se te incontro per strada te meno", lo avverte uno. "che te pigliasse un colpo", l'augurio di un'altra. "quanno parli de TOTTI lavete c l acido muriatco", la composta reazione di un'altra tifosa ancora. Qualcuno, però, ha espresso la propria solidarietà al giornalista: "anche sapendo quello che rischia facendo certe affermazioni ha avuto il coraggio di parlare...".

:rosik:

Padovan CUOR DE LEONE ...

danybig82
22-10-2013, 13:14
Padovan rimpiange i tempi di Controcampo me sa.. Porello :susu:

goldrake11
22-10-2013, 13:22
E' come tacconi che ultimamente ha dichiarato che Maradona avrebbe fatto la panchina nella Juve :asd:

Ah, ieri sera Enrico Fedele (procuratore di cannavaro ed ex direttore sportivo del Parma) ha dichiarato che Amoruso è sicuramente più forte tecnicamente di Higuain :rotfl:

Calimar
22-10-2013, 13:28
Nick "piede caldo" Amoruso ? :rotfl:

danybig82
22-10-2013, 13:45
Levateje er vino (cit.) :rotfl:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

jakethesnake
22-10-2013, 14:05
Io Totti non lo richiamerei mai in Nazionale. Per due motivi:
a) arriverà alla fine del campionato spompatissimo a dir poco; spero non sia così per De Rossi e sopratutto per Florenzi che sta davvero dando il culo in campo per la Roma. Ci credo poco, ma staremo a vedere.
b) è stato lui a tirarsi fuori: io allenatore non mi smerdo a chiamare uno che ha già risposto no alla convocazione perchè vuole risparmiarsi. La figura in caso di nuovo rifiuto sarebbe oscena.

ZiDad
22-10-2013, 14:20
Ma sticazzi della figura, tanto Prandelli fa il mondiale e va a casa: se Totti sta bene, vista la pena di giocatori come lui, io lo porterei... ma deve stare bene bene... ed è questo il punto che concordo con te... :sisi:

Poi da lì a dire che è più forte lui di Pelè o Maradona, è un discorso fine a se stesso: se fosse andato via da Roma in tenera età avrebbe vinto il pallone d'oro in epoca pre Messi/Ronaldo/Rooney... poi no, ma vabbè... :)

teppic
22-10-2013, 14:55
Poi da lì a dire che è più forte lui di Pelè o Maradona, è un discorso fine a se stesso: se fosse andato via da Roma in tenera età avrebbe vinto il pallone d'oro in epoca pre Messi/Ronaldo/Rooney... poi no, ma vabbè... :)

Discorso inutile e ovvio...i numeri parlano chiaro...Totti numero 1.

azteca
22-10-2013, 15:12

2 please, prima c'è Baselli :sisi:

Calimar
22-10-2013, 15:24
quindi è assodato che il podio è:
3 - totti
2 - baselli
1 - nick amoruso :sisi:

aed1248
22-10-2013, 15:31
Il tam tam è stato rapidissimo e il popolo giallorosso si è stretto attorno al suo capitano, Francesco Totti, e contro chi ne ha sminuito le qualità, il giornalista Giancarlo Padovan. "La Roma non ha bisogno di Totti per vincere, lui non è un campione. Sono scettico nei confronti del giocatore. Totti ha fatto cose grandissime, ma non è un fuoriclasse e ne contesto l'attuale esaltazione. Non sarà lui a far vincere alla Roma lo scudetto, tanto meno il Mondiale alla Nazionale", aveva detto l'ex direttore di 'Tuttosport' ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione "Tribuna Stampa".
Sui social, in particolare nei gruppi frequentati soltanto da tifosi della 'Magica', Padovan è stato preso di mira senza mezzi termini: per lui tantissimi insulti e anche qualche minaccia. "Se te incontro per strada te meno", lo avverte uno. "che te pigliasse un colpo", l'augurio di un'altra. "quanno parli de TOTTI lavete c l acido muriatco", la composta reazione di un'altra tifosa ancora. Qualcuno, però, ha espresso la propria solidarietà al giornalista: "anche sapendo quello che rischia facendo certe affermazioni ha avuto il coraggio di parlare...".

:rosik:

Padovan CUOR DE LEONE ...

Il problema è che Padovan lo sostiene da circa 10 anni, prima o poi Totti smetterà di giocare o di essere il più forte. La sua oramai è una battaglia davvero patetica, pur di non ammettere di aver detto una cazzata ha tirato fuori argomentazioni a dir poco risibili.

Tanto è inutile, ieri ho postato un articolo di the guardian che evidenziava proprio questa cosa. Sfido chiunque a cercare altri giocatori che nel passato "recente" diciamo dagli anni 70 in poi hanno giocato 20 stagioni a questi ritmi. Maradona stesso, con tutto che è stato il più forte degli anni '80 (secondo me nessuno è il più forte di sempre, epoche diverse non si possono paragonare) ha giocato ad altissimi livelli non più di 7-8 stagioni.

danybig82
22-10-2013, 15:42
Ma sticazzi della figura, tanto Prandelli fa il mondiale e va a casa: se Totti sta bene, vista la pena di giocatori come lui, io lo porterei... ma deve stare bene bene... ed è questo il punto che concordo con te... :sisi:

premesso che spero non venga mai convocato (tradotto=sticazzi della nazionale) ma perchè "Totti deve stare bene bene"? e gli altri come devono stare per andare in Brasile? male male? male? bene o male? :suspi:

teppic
22-10-2013, 16:16
premesso che spero non venga mai convocato (tradotto=sticazzi della nazionale) ma perchè "Totti deve stare bene bene"? e gli altri come devono stare per andare in Brasile? male male? male? bene o male? :suspi:

Fermi tutti...un'osservazione intelligente di dannybio

danybig82
22-10-2013, 16:46
:champ:

azteca
22-10-2013, 16:58
rossi sta bene, balotelli sta bene, danybip no :esd:

danybig82
22-10-2013, 17:29
rossi sta bene, balotelli sta bene, danybip no :esd:

In effetti me fa male tutto :sisi:

Sent from my aifono using Toppalatopa :esd:

jakethesnake
22-10-2013, 17:41
Tanto è inutile, ieri ho postato un articolo di the guardian che evidenziava proprio questa cosa. Sfido chiunque a cercare altri giocatori che nel passato "recente" diciamo dagli anni 70 in poi hanno giocato 20 stagioni a questi ritmi. Maradona stesso, con tutto che è stato il più forte degli anni '80 (secondo me nessuno è il più forte di sempre, epoche diverse non si possono paragonare) ha giocato ad altissimi livelli non più di 7-8 stagioni.

Se il paragone vale anche per l'estero direi Giggs nello United dal 1990. Tra l'altro, a differenza di Totti che a 31 anni si è ritirato dalla Nazionale, fino all'anno scorso ha giocato nell'Inghilterra (39 anni). Ha giocato a livelli molto piu' alti vincendo molto di piu'.

P.s.: dal discorso sulla Nazionale ho già detto a cena a Zidad e Lodone come la penso e cosa mi è successo sui forum di poker. Meglio che lasci perdere.

goldrake11
22-10-2013, 17:49
Se il paragone vale anche per l'estero direi Giggs nello United dal 1990. Tra l'altro, a differenza di Totti che a 31 anni si è ritirato dalla Nazionale, fino all'anno scorso ha giocato nell'Inghilterra (39 anni). Ha giocato a livelli molto piu' alti vincendo molto di piu'.

mmmm, magari nel Galles???
Cmq per me Totti non si può paragonare a calciatori che fanno almeno 40/50 partite l'anno. Totti è un grandissimo giocatore ma anche in "tenera" età, ma non ha mai avuto i ritmi che hanno avuto gente come Rooney, Messi o CR7...
Maradona non fa testo, ha giocato per pochissime stagioni ad altissimi livelli perchè non era atleta, sniffava e non si allenava mai. Già è tanto che ha giocato fino ai 33 anni...

jakethesnake
22-10-2013, 17:53

L'anno scorso ha giocato nella Nazionale inglese, gli anni precedenti nel Galles. Non mi chiedere come mai. Ha giocato circa 150 partite in piu' di Totti.

azteca
22-10-2013, 18:08
Zanetti J. :sisi:

Raul :sisi:

totti m. :sisi:

goldrake11
22-10-2013, 18:31
L'anno scorso ha giocato nella Nazionale inglese, gli anni precedenti nel Galles. Non mi chiedere come mai. Ha giocato circa 150 partite in piu' di Totti.

è una cosa impossibile, al massimo avrà giocato alle olimpiadi nella squadra del Regno Unito.

azteca
22-10-2013, 18:40
è una cosa impossibile, al massimo avrà giocato alle olimpiadi nella squadra del Regno Unito.

Perché a differenza delle manifestazioni organizzate da Fifa e Uefa, dove Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno nazionali distinte e separate, nelle Olimpiadi la nazione di sua Maestà la Regina può presentarsi con la rappresentativa del Regno Unito.

teppic
22-10-2013, 19:40
Cmq per me Totti non si può paragonare a calciatori che fanno almeno 40/50 partite l'anno. Totti è un grandissimo giocatore ma anche in "tenera" età, ma non ha mai avuto i ritmi che hanno avuto gente come Rooney, Messi o CR7...

Vediamoli messi e cr7 a 37 anni

ilbarbadatre
22-10-2013, 19:57
anche maldini p ha fatto una discreta carriera in quanto longevità ....

comunque io direi: "TEPPIC ... banna padovan!!!!!" :asd:

jakethesnake
22-10-2013, 23:14

Sono dati di Wikipedia ma li avevo letti male (quelli sono solo dati del Campionato). C'è l'approfondimento sotto e sono molte molte di +.
Totti ne ha giocate 686 Giggs 948. Partite della Nazionale escluse (e per Giggs sono di piu').

ilbarbadatre
22-10-2013, 23:47
http://it.wikipedia.org/wiki/Calciatori_con_almeno_1000_presenze_in_carriera

goldrake11
23-10-2013, 00:07

Ancora? Ma per me non arrivano nemmeno a giocare a 37 anni. Non si possono proprio paragonare. Messi e C. Ronaldo giocano sicuramente a livelli superiori di quelli che ha giocato Totti e fanno in un anno almeno una 15ina di partite in più rispetto a quelle che ha fatto lui.

anzul
23-10-2013, 00:27

a me è bastato vedere R9... ha giusto compiuto 37 anni il mese scorso :asd:

http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/ronaldo-grasso1.jpg

Palo FC
23-10-2013, 10:11

Fermi tutti...un'osservazione intelligente di dannybio

In effetti me fa male tutto :sisi:

Sento un fremito nella Forza.

Antonello976
23-10-2013, 11:08
mannaggia a me e quel collione de Padovan :esd:

Cioe' qui si stà paragonando gente come il ..panzone in foto plastica poco sopra questo post che in carriera (per quanto breve sia stata) ... manco le noccioline pee terra lasciava all'altri ...

Gente che hanno vinto Scudetti Chempions Mondiali un anno si ...e l'anno dopo quasi ....

per carità mi duole moltissimo scriverlo ma Totti è un campione (mettetece la lente ..:esd:) , pero' il dato di fatto è che in carriera ha vinto meno de Guerino GOTTARDI ...

Onore a lui che a 37 anni suonati ancora gioca a sti livelli pero' ragazzi a tutto c'e' un limite ... e che chezzo :D

goldrake11
23-10-2013, 11:24
Quello della foto è stato il più forte attaccante di tutti i tempi!!!

teppic
23-10-2013, 11:38
per carità mi duole moltissimo scriverlo ma Totti è un campione (mettetece la lente ..:esd:) , pero' il dato di fatto è che in carriera ha vinto meno de Guerino GOTTARDI ...

Ma il calcio è un gioco di squadra valutare un giocatore per le sole vittorie è estremamente riduttivo, avoja a tirà avanti la carretta se sopra le spalle c'hai avuto gente con dei nomi che mi vergogno anche a scrivere.
Messi gioca con intorno giocatori di livello straordinario, e lo stesso dicasi per cristiano ronaldo.
Totti in 20 anni di roma ha avuto solo poche volte compagni di reparto dello stesso livello (batistuta e montella) e i risultati infatti li ha ottenuti.

Stiamo parlando di un giocatore che dal 97 è andato sempre in doppia cifra come goal fatti (tranne in 3 stagioni), giocando raramente da attaccante, e con una media assist paurosa, non ci saranno mai controprove ma nulla mi impedisce di pensare che in top team avrebbe vinto tutto a livello personale e di squadra.

E lo dice uno che da almeno tre anni ritiene totti un equivoco tattico per la roma

goldrake11
23-10-2013, 11:46
Ma il calcio è un gioco di squadra valutare un giocatore per le sole vittorie è estremamente riduttivo, avoja a tirà avanti la carretta se sopra le spalle c'hai avuto gente con dei nomi che mi vergogno anche a scrivere.
Messi gioca con intorno giocatori di livello straordinario, e lo stesso dicasi per cristiano ronaldo.
Totti in 20 anni di roma ha avuto solo poche volte compagni di reparto dello stesso livello (batistuta e montella) e i risultati infatti li ha ottenuti.

Stiamo parlando di un giocatore che dal 97 è andato sempre in doppia cifra come goal fatti (tranne in 3 stagioni), giocando raramente da attaccante, e con una media assist paurosa, non ci saranno mai controprove ma nulla mi impedisce di pensare che in top team avrebbe vinto tutto a livello personale e di squadra.

E lo dice uno che da almeno tre anni ritiene totti un equivoco tattico per la roma

E su questo discorso ti do ragione, però convieni con me che non si può dire "voglio vedere Messi e C. Ronaldo a 37 anni perchè sfortunatamente per lui Totti alla loro età non giocava tutte le partite che disputano loro...

teppic
23-10-2013, 11:50
E su questo discorso ti do ragione, però convieni con me che non si può dire "voglio vedere Messi e C. Ronaldo a 37 anni perchè sfortunatamente per lui Totti alla loro età non giocava tutte le partite che disputano loro...

37 è un'esagerazione, ma dubito che riusciranno ad avere questi ritmi ancora a lungo...una cazzo di ginocchio se lo dovranno pur rompere :D

Antonello976
23-10-2013, 12:24

ma su questo concordo ..
Cioe' il Totti calciatore nn se discute ... basta vedere quello che dici te ...e se te lo dico io .... penso sia Universale come parere :esd:

Pero' il calcio è pur sempre fatto di vittorie e trofei vinti ... ora lasciamo perde le scelte personali , pero' visto come è andata , metterlo oggi a paragone co' gente come Maradona Ronaldo o Messi per me nn se po' fa....

aed1248
23-10-2013, 12:41
Maradona non fa testo, ha giocato per pochissime stagioni ad altissimi livelli perchè non era atleta, sniffava e non si allenava mai. Già è tanto che ha giocato fino ai 33 anni...

Zanetti J. :sisi:

Raul :sisi:

totti m. :sisi:

Zanetti, tanto di cappello, ma i primi 10 anni all'inter era peggio di annoni. Professionista esemplare, meritevole di rispetto ma dai, ha giocato 20 anni, non 20 anni a livelli da fenomeno.

Raul, ci sta

Giggs, fortissimo, ma come numeri non ci siamo, più partite ma gol e assist di Totti li fa forse con un'altra vita.

37 è un'esagerazione, ma dubito che riusciranno ad avere questi ritmi ancora a lungo...una cazzo di ginocchio se lo dovranno pur rompere :D

Messi, CR7 per ora stanno sopra, se giocheranno in tutto 20 anni così avranno fatto più di Totti. Va anche detto che Totti ha avuto 3 infortuni clamorosi, tra cui 1 ginocchio, 1 caviglia con tutti i tendini e quello in nazionale che gli ha fatto saltare le ultime 8 partite del 2002 (non ricordo dove si fece male però). Altri giocatori dopo gli infortuni hanno smesso di essere ciò che erano, di esempi ce ne sono a quintali.

ma su questo concordo ..
Cioe' il Totti calciatore nn se discute ... basta vedere quello che dici te ...e se te lo dico io .... penso sia Universale come parere :esd:

Pero' il calcio è pur sempre fatto di vittorie e trofei vinti ... ora lasciamo perde le scelte personali , pero' visto come è andata , metterlo oggi a paragone co' gente come Maradona Ronaldo o Messi per me nn se po' fa....

Allora il più forte calciatore italiano è furino che ha vinto 8 scudetti con la rubentus? Cioè, vi prego... Il trofeo non fa il giocatore, casomai è il contrario perchè allora Gattuso sarebbe più forte di Cruijff. Dai su, siamo un po' più seri. Parliamo di dati oggettivi, doti tecniche, numeri. Perchè selvaggi è campione del mondo come amelia, batistuta, per dire uno a caso no.

ValerioBertotto
23-10-2013, 13:17
Giggs, fortissimo, ma come numeri non ci siamo, più partite ma gol e assist di Totti li fa forse con un'altra vita.

Giggs ha giocato sempre da ala mi pare, e mi pare pure che non abbia mai calciato rigori. Come si fa a compararlo con uno che ne avrà tirati almeno un centinaio?
E che avrà avuto anche infortuni, ma avrà coperto forse la metà dei chilometri fatti dal gallese.
Aggiungo, uno solo dei due è un professionista esemplare, ma questo si può anche trascurare volendo.

aed1248
23-10-2013, 13:39
Giggs ha giocato sempre da ala mi pare, e mi pare pure che non abbia mai calciato rigori. Come si fa a compararlo con uno che ne avrà tirati almeno un centinaio?
E che avrà avuto anche infortuni, ma avrà coperto forse la metà dei chilometri fatti dal gallese.
Aggiungo, uno solo dei due è un professionista esemplare, ma questo si può anche trascurare volendo.

Io rigori di giggs me ne ricordo eccome, meno sicuramente di Totti. A livello di corsa non c'è paragone, ma se vogliamo fare i conti della serva nemmeno di tecnica, perchè il gallese col destro non ci schiaccia nemmeno l'acceleratore della macchina. Se parliamo di rendimento ci siamo, giggs e raul li accetto, come Maldini, pur essendo stato un terzino, ma in quanto a numeri solo Raul regge il confronto e non va dimenticato che ha sempre giocato da punta, quasi sempre nel Real Madrid e molto spesso contro squadre dalla difesa piuttosto discutibile. Diverso il discorso champion's, di gol ne ha fatti a quintali. In ogni caso lo spagnolo ha disputato anche stagioni completamente anonime col Real, cosa che non si può dire di Totti.
In definitiva credo che ognuno abbia la propria idea e che si può parlare all'infinito, e vale tutto tanto che da morto a Piola gli hanno dato altri gol. Per me non fa niente, continuate a considerarlo un giocatore normale, io ringrazio Dio (o chi per lui) per avermelo fatto vedere dal vivo.

jakethesnake
23-10-2013, 13:55
io ringrazio Dio (o chi per lui) per avermelo fatto vedere dal vivo.

Ah beh. Se è per questo una volta da bambino ci ho giocato anche se nemmeno lo ricordo (me l'hanno detto 3-4 d'anni dopo). :)

ValerioBertotto
23-10-2013, 14:02
.
In definitiva credo che ognuno abbia la propria idea e che si può parlare all'infinito, e vale tutto tanto che da morto a Piola gli hanno dato altri gol. Per me non fa niente, continuate a considerarlo un giocatore normale, io ringrazio Dio (o chi per lui) per avermelo fatto vedere dal vivo.

Non è che esistono solo giocatori scarsi, normali o fenomeni eh. Sicuramente nessuno valuta Totti un giocatore scarso e credo siano in pochi a valutarlo obiettivamente "normale". Questo non toglie il fatto che gli si possano preferire altri grandi giocatori anche senza valutare l'aspetto comportamentale.

aed1248
23-10-2013, 14:06
Non è che esistono solo giocatori scarsi, normali o fenomeni eh. Sicuramente nessuno valuta Totti un giocatore scarso e credo siano in pochi a valutarlo obiettivamente "normale". Questo non toglie il fatto che gli si possano preferire altri grandi giocatori anche senza valutare l'aspetto comportamentale.

Su questo concetto siamo d'accordo, ma solo sul concetto :D

anzul
23-10-2013, 14:17
Allora il più forte calciatore italiano è furino che ha vinto 8 scudetti con la rubentus? Cioè, vi prego... Il trofeo non fa il giocatore, casomai è il contrario perchè allora Gattuso sarebbe più forte di Cruijff. Dai su, siamo un po' più seri. Parliamo di dati oggettivi, doti tecniche, numeri. Perchè selvaggi è campione del mondo come amelia, batistuta, per dire uno a caso no.
Non è un ragionamento logico...
Il calcio è un gioco di squadra, senza i Furino e i Gattuso non vinci... 10 Maradona o 10 Messi insieme piglierebbero 20 goal a partita e non vincerebbero una cippa.
Vi ricordo che abbiamo vinto un mondiale con una coppia d'attacco come Graziani-Rossi che, con tutto il bene che voglio loro, era obiettivamente imbarazzante... :rolleyes:

Antonello976
23-10-2013, 15:09

e vabbè voi lascià da parte le vittorie ...
e tu sul piano tecnico ritieni paragonabile Totti a Maradona Ronaldo e Messi ..?!? :esd:

(ho fatto na fatica a scrive stà frase ....:rotfl:)

Ma siamo seri per davvero ...:asd:

Vi ricordo che abbiamo vinto un mondiale con una coppia d'attacco come Graziani-Rossi che, con tutto il bene che voglio loro, era obiettivamente imbarazzante... :rolleyes:

Personalmente ho un ricordo INDELEBILE di Ciccio Graziani ... e nn mi riferisco al periodo in cui allenava a "CAMPIONI"

teppic
23-10-2013, 15:37
e vabbè voi lascià da parte le vittorie ...
e tu sul piano tecnico ritieni paragonabile Totti a Maradona Ronaldo e Messi ..?!? :esd:

Ma siamo seri per davvero ...:asd:

Guarda se parliamo solo del piano tecnico lo posso mettere sotto maradona, ma sicuramente sopra a ronaldo (tutti e due) e messi. Se poi parliamo dell'accoppiata tecnica e forza fisica (potenza e/o scatto e/o resistenza e/o progressione) allora le cose cambiano, perchè non è mai esistito un giocatore che fa le giocate di messi alla velocità di messi.

aed1248
23-10-2013, 16:10
Io dico che il bagaglio tecnico di Totti è completo, non gli manca niente. Anche perchè a fare i passaggi di prima è capace anche Messi, a imbucare un pallone, disegnare geometrie, far segnare Perrotta (:asd:) non lo so.
Se per forza si intende solo la velocità a cui si fanno i dribbling allora Messi è più forte anche di Maradona.

azteca
23-10-2013, 16:54
un Totti merda mi pare ora di metterlo :esd:

come dice aed totti è completo, molto completo, ora arbitra pure :sisi:

Nails74
23-10-2013, 16:56
pippa

goldrake11
23-10-2013, 19:13
Totti e Maradona nello stesso concetto o frase, c'è qualcosa che non quadra :suspi:

jakethesnake
23-10-2013, 20:32
Un po' di tempo fa tutti addosso a Prandelli perchè aveva convocato Ogbonna solo perchè è della Juve. Ieri ed oggi gli stessi che gli hanno dato addosso sperano che non chiami quelli della propria squadra.

Io non ho capito: premesso che a me fa piacere se che a me interessa solo che chiami i giocatori migliori indipendentemente dalla squadra di appartenenza perchè per me la Nazionale conta molto (+ della Juve per intenderci) per questa gente il fatto che un giocatore vada in Nazionale è un vantaggio o uno svantaggio per la squadra di appartenenza?

teppic
23-10-2013, 20:46
Un po' di tempo fa tutti addosso a Prandelli perchè aveva convocato Ogbonna solo perchè è della Juve. Ieri ed oggi gli stessi che gli hanno dato addosso sperano che non chiami quelli della propria squadra.

Io non ho capito: premesso che a me fa piacere se che a me interessa solo che chiami i giocatori migliori indipendentemente dalla squadra di appartenenza perchè per me la Nazionale conta molto (+ della Juve per intenderci) per questa gente il fatto che un giocatore vada in Nazionale è un vantaggio o uno svantaggio per la squadra di appartenenza?

Decisamente uno svantaggio tecnico, decisamente un vantaggio economico

Hendeling
23-10-2013, 21:04

Direttamente dal manuale:

Se nella tua squadra c'è un giocatore che gioca in una partita della nazionale, il tuo club otterrà i seguenti benefici:

– Otterrai una riduzione del 33 o 40% del suo stipendio, in funzione del fatto che giochi in una squadra straniera oppure nel suo paese d'origine.

– Il giocatore guadagna molta esperienza.

– Se un giocatore si infortuna e deve lasciare il campo durante una partita della nazionale, oltre alla solita riduzione prevista, il club otterrà un indennizzo pari al 100% del salario base del giocatore in questione per il numero di settimane stimate per il recupero dall'infortunio.

Nails74
23-10-2013, 22:12
Totti e Maradona nello stesso concetto o frase, c'è qualcosa che non quadra :suspi:

Tolgo Totti dalla discussione (sono leggermente schierato) ma è meglio vedere Maradona per 5 anni o Messi per 15?

jakethesnake
24-10-2013, 09:58
Decisamente uno svantaggio tecnico, decisamente un vantaggio economico

Prandelli chiama Ogbonna al posto di De Rossi (dico per dire, so che non hanno lo stesso ruolo) e tu pensi:

a) è uno scandalo, l'ha chiamato solo per favorire economicamente la Juve;
b) ha fatto bene, così De Rossi si risparmia per la Roma.

teppic
24-10-2013, 10:13
Prandelli chiama Ogbonna al posto di De Rossi (dico per dire, so che non hanno lo stesso ruolo) e tu pensi:

a) è uno scandalo, l'ha chiamato solo per favorire economicamente la Juve;
b) ha fatto bene, così De Rossi si risparmia per la Roma.

Io personalmente le nazionali le abolirei, detto questo penserei sia la a che la b...nel caso specifico più la b che la a

goldrake11
24-10-2013, 10:17
Tolgo Totti dalla discussione (sono leggermente schierato) ma è meglio vedere Maradona per 5 anni o Messi per 15?

A parte che Maradona ha giocato ad altissimi livelli per almeno 10 anni, ma poi in quei 5 anni ha fatto sicuramente più cose che ha fatto e probabilmente farà in 15 anni....

teppic
24-10-2013, 10:27
A parte che Maradona ha giocato ad altissimi livelli per almeno 10 anni, ma poi in quei 5 anni ha fatto sicuramente più cose che ha fatto e probabilmente farà in 15 anni....

Fermo restando che il barcelona di messi è sicuramente molto superiore al napoli di maradona, e che quindi vincere con il barcelona è molto più facile che vincere con il napoli, attualmente messi ha fatto già più di quello che ha fatto maradona, vincendo praticamente tutto il vincibile a livello di squadra e a livello personale.
Mi dirai...ma non ha vinto il mondiale, beh maradona l'ha vinto a 26 anni, messi ne ha 26 ora, diamogli tempo. Ma se poi non lo vincesse, cosa cambierebbe?

jakethesnake
24-10-2013, 10:30
Io personalmente le nazionali le abolirei, detto questo penserei sia la a che la b...nel caso specifico più la b che la a

Quindi penseresti due cose completamente contraddittorie con riferimento allo stesso fatto. Ed in ogni caso saresti pronto a cambiare idea tutte le settimane. Complimenti per la coerenza.

teppic
24-10-2013, 11:14
Quindi penseresti due cose completamente contraddittorie con riferimento allo stesso fatto. Ed in ogni caso saresti pronto a cambiare idea tutte le settimane. Complimenti per la coerenza.

Che c'entra la coerenza? Non si cambia idea , semplicemente si giudica in modo diversa a seconda delle condizioni del momento.
Ribadisco, delle nazionali non me ne frega nulla, quindi ad esempio:
- La roma ha una partita importate la domenica, preferisco di gran lunga che de rossi non giochi con la nazionale prima della partita (vedi casi strootman e gervinho che sono arrivati a pezzi con il napoli)
- Florenzi ha bisogno di visibilità/esperienza internazionali, e la roma non impegni a breve, ben venga la convocazione in nazionale.
- ciccipasticcio viene convocato al posto di de rossi in nazionale, meglio per la roma se ha un impegno a breve, meglio per cicciopasticcio che anche se non si merita la nazionale ha un'ottima visibilità (vedi giaccherini o fabio junior)

Che poi stiamo parlando di Calcio, di una passione, di una fede...è mai esistita coerenza in queste cose?
Balotelli è un giocatore infame e scorretto è odioso come poche persone al mondo...venisse alla roma diverrebbe il mio idolo!

La coerenza teniamocela per le cose serie della vita.

Calimar
24-10-2013, 11:28
Che poi stiamo parlando di Calcio, di una passione, di una fede...è mai esistita coerenza in queste cose?
Balotelli è un giocatore infame e scorretto è odioso come poche persone al mondo...venisse alla roma diverrebbe il mio idolo!

ehhh... la saggezza dei cinquantenni :sisi: :sisi:

:goyang::goyang:

goldrake11
24-10-2013, 11:39
Fermo restando che il barcelona di messi è sicuramente molto superiore al napoli di maradona, e che quindi vincere con il barcelona è molto più facile che vincere con il napoli, attualmente messi ha fatto già più di quello che ha fatto maradona, vincendo praticamente tutto il vincibile a livello di squadra e a livello personale.
Mi dirai...ma non ha vinto il mondiale, beh maradona l'ha vinto a 26 anni, messi ne ha 26 ora, diamogli tempo. Ma se poi non lo vincesse, cosa cambierebbe?

Ma se leggi bene io non ho scritto ha vinto di più, cosa di cui messi a parte il mondiale non ha niente da invidiare a Maradona. Io ho detto ha fatto sicuramente più cose, io parlo di giocate, di numeri. Ci sono alcune giocate che ha fatto Diego che nessun giocatore mai può prima di tutto pensarle e poi addirittura realizzarle.

teppic
24-10-2013, 12:07
Ci sono alcune giocate che ha fatto Diego che nessun giocatore mai può prima di tutto pensarle e poi addirittura realizzarle.

Ma questo te lo posso dire anche per messi, van basten, best, totti, ronaldi, etc...ogni giocatore ha le sue peculiarità

jakethesnake
24-10-2013, 12:27
Che c'entra la coerenza? Non si cambia idea , semplicemente si giudica in modo diversa a seconda delle condizioni del momento.
Ribadisco, delle nazionali non me ne frega nulla, quindi ad esempio:
- La roma ha una partita importate la domenica, preferisco di gran lunga che de rossi non giochi con la nazionale prima della partita (vedi casi strootman e gervinho che sono arrivati a pezzi con il napoli)
- Florenzi ha bisogno di visibilità/esperienza internazionali, e la roma non impegni a breve, ben venga la convocazione in nazionale.
- ciccipasticcio viene convocato al posto di de rossi in nazionale, meglio per la roma se ha un impegno a breve, meglio per cicciopasticcio che anche se non si merita la nazionale ha un'ottima visibilità (vedi giaccherini o fabio junior)

Insomma dovrebbe convocarlo solo quando fa comodo a te...

Coerente solo quando ti fa comodo...bella mossa. :) :)

goldrake11
24-10-2013, 12:31
Ma questo te lo posso dire anche per messi, van basten, best, totti, ronaldi, etc...ogni giocatore ha le sue peculiarità

No, ci sono alcune cose che ha fatto Maradona che nessuno ha mai fatto mentre Diego ha fatto tutto e di più rispetto a quelli che sono venuti dopo o prima di lui...

teppic
24-10-2013, 12:46
Coerente solo quando ti fa comodo insomma...bella mossa. :) :)

Sai dove è la mia coerenza? Tifare la roma, ed i suoi giocatori solo quando vestono quella maglia. De rossi gioca con la maglia dell'italia? Non me ne frega nulla, e se la cosa va a scapito della roma mi rode pure.
Spiegami invece dove è la coerenza nel tifare per la propria squadra e poi l'italia che è composta di giocatori di altre squadre che magari insultiamo per tutta la stagione. Per assurdo, in caso di catastrofe tipo estinzione dei dinosauri, potrebbe esserci una nazionale composta da 11 giocatori della lazio...secondo te potrei io tifare per quella nazionale dopo che per tutta la stagione li insulto?

teppic
24-10-2013, 12:48
No, ci sono alcune cose che ha fatto Maradona che nessuno ha mai fatto mentre Diego ha fatto tutto e di più rispetto a quelli che sono venuti dopo o prima di lui...

nessuno hai mai fatto un goal al volo come van basten contro la russi, nessuno ha fatto un goal al volo come totti alla sampdoria con il piede "sbagliato"...sono cose uniche e irripetibili...questo comporta che siano migliori di maradona? No

goldrake11
24-10-2013, 13:18
nessuno hai mai fatto un goal al volo come van basten contro la russi, nessuno ha fatto un goal al volo come totti alla sampdoria con il piede "sbagliato"...sono cose uniche e irripetibili...questo comporta che siano migliori di maradona? No

Come Totti l'ha fatto Di Natale :asd: e cmq parliamo di singoli episodi. Forse sono io a spiegarmi male, tutti i grandi calciatori hanno fatto qualcosa di eccezionale, ma appunto qualcosa, Maradona ha fatto tantissime cose eccezionali, dai calci di punizione nell'area con barriera a pochi metri a goal al volo dalla trequarti al goal dal centrocampo dopo 2 palleggi al goal più bello del 20esimo secolo e potrei continuare per molto ancora....

teppic
24-10-2013, 13:41
Come Totti l'ha fatto Di Natale :asd:

e quale sarebbe?

ValerioBertotto
24-10-2013, 14:14
e quale sarebbe?

Contro il chievo l`anno scorso...

teppic
24-10-2013, 14:24
Contro il chievo l`anno scorso...

Azz me l'ero perso, stupendo goal, ma con il suo piede, ovvero il sinistro, e un paio di metri più dentro l'area (totti se non ricordo male era quasi sulla riga dell'area)

aed1248
24-10-2013, 14:33
Azz me l'ero perso, stupendo goal, ma con il suo piede, ovvero il sinistro, e un paio di metri più dentro l'area (totti se non ricordo male era quasi sulla riga dell'area)

Sicuro? Allora poteva tirarlo col sinistro il rigore contro l'arsenal :p

jakethesnake
24-10-2013, 14:40
Sai dove è la mia coerenza? Tifare la roma, ed i suoi giocatori solo quando vestono quella maglia. De rossi gioca con la maglia dell'italia? Non me ne frega nulla, e se la cosa va a scapito della roma mi rode pure.
Spiegami invece dove è la coerenza nel tifare per la propria squadra e poi l'italia che è composta di giocatori di altre squadre che magari insultiamo per tutta la stagione. Per assurdo, in caso di catastrofe tipo estinzione dei dinosauri, potrebbe esserci una nazionale composta da 11 giocatori della lazio...secondo te potrei io tifare per quella nazionale dopo che per tutta la stagione li insulto?

Per assurdo, la Roma compra l'intera rosa della Lazio e la schiera. Secondo te potresti tifare giocatori che per 10 stagioni consecutive hai insultato pesantemente?

Ti ho fatto anche i complimenti per la coerenza, che vuoi di +? :) :)

aed1248
24-10-2013, 14:44
Per assurdo, la Roma compra l'intera rosa della Lazio e la schiera. Secondo te potresti tifare giocatori che per 10 stagioni consecutive hai insultato pesantemente?

Ti ho fatto anche i complimenti per la coerenza, che vuoi di +? :) :)

Mai sentito parlare del GAM? Direi che è la storia a risponderti (che non è certo rappresentata da Teppic :asd:)

teppic
24-10-2013, 14:47
Sicuro? Allora poteva tirarlo col sinistro il rigore contro l'arsenal :p

Azz^2...l'età comincia a farsi sentire, vero di natale è destro.

Esatto, perchè da quel momento sono la roma. E' il discorso di prima di balotelli.

ValerioBertotto
24-10-2013, 14:49

Ovviamente di natale ha nel dx il piede preferito.
Totti era più defilato ma Di Natale ha calciato più angolato e mi sa pure più forte.
Si possono tranquillamente equiparare direi.

aed1248
24-10-2013, 14:55
Tecnicamente Di Natale non si discute, è fortissimo. Ha anche dimostrato di soffrire la pressione e per sua stessa ammissione ha preferito restare ad Udine quando lo hanno cercato la Roma (con Spalletti) e la Juve poi, proprio perchè ha detto che non è fatto per le grandi squadre (quindi non so quanto fosse sincero riguardo alla roma :asd:). Non ne fate una questione di bandiera però perchè Di Natale non è propriamente friulano e all'empoli ha passato mezza vita calcistica tra giovanili e prima squadra

ValerioBertotto
24-10-2013, 15:06
Tecnicamente Di Natale non si discute, è fortissimo. Ha anche dimostrato di soffrire la pressione e per sua stessa ammissione ha preferito restare ad Udine quando lo hanno cercato la Roma (con Spalletti) e la Juve poi, proprio perchè ha detto che non è fatto per le grandi squadre (quindi non so quanto fosse sincero riguardo alla roma :asd:). Non ne fate una questione di bandiera però perchè Di Natale non è propriamente friulano e all'empoli ha passato mezza vita calcistica tra giovanili e prima squadra

chi ha parlato di bandiera? Qua si stanno comparando solamente due reti.

Antonello976
24-10-2013, 16:03
“Sai cosa non mi va giù? A Roma sono tornati cani e porci, ma il mio nome non è mai stato più fatto, neanche nei momenti di grande difficoltà o quando c’era da ricostruire. Eppure io qualcosa di buono l’ho fatto con la Lazio e la gente mi ha sempre voluto bene e rimpianto. Ma probabilmente davo troppo fastidio, oppure ero considerato troppo scomodo per il mio modo di essere. Peccato…”.

Eugenio Fascetti compie 75 anni :inchino:

aed1248
24-10-2013, 16:14
non ho mai condiviso più di tanto fascetti, ma quando chiama i laziali cani e porci non può che trovarmi d'accordo con lui :asd:

Antonello976
24-10-2013, 16:56
non ho mai condiviso più di tanto fascetti, ma quando chiama i laziali cani e porci non può che trovarmi d'accordo con lui :asd:

Fascetti puo' dire ciò che vuole ...
ha meritato sul campo l'Immunità a vita ...

eppoi guardando soprattutto la Lazio odierna ... ma come dargli torto :skanio:

Antonello976
26-10-2013, 16:22
"Latitante , ma tradito dalla sua fede laziale.

Fabrizio Piscitelli, 47 anni, storico capo ultrà della Lazio, pluripregiudicato, era latitante dallo scorso 25 settembre, ma stavolta il suo soprannome non lo ha aiutato ad evitare le manette: Diabolik ed è stato arrestato (insieme alla moglie) nella notte di giovedì scorso.

La Guardia di Finanza lo ha trovato a casa di una coppia di amici e tifosi laziali (ora agli arresti domiciliari): stavano vedendo Apollon Nicosia-Lazio quando gli uomini del Gico hanno suonato al campanello dell'appartamento romano, zona Casalotti, dove si nascondeva il latitante.

Nel suo covo è stato trovato anche un arsenale che avrebbe potuto essere utilizzato per scontri da stadio: mazze di legno, sfollagente, fruste, asce, catane giapponesi, una pistola a salve e munizioni. Ma anche disturbatori di radiofrequenze e reti, sia fissi che portatili, per non essere individuabili. "

la Fatal NICOSIA ... :esd:

:dead:

anzul
27-10-2013, 09:38
era a casa tua? :D

ZiDad
27-10-2013, 14:21
Nn sto vedendo la partita, dal cell leggo Napoli avanti con due rigori e proprio ora vedo l'espulsione di Basha... tutto meritato?

danybig82
27-10-2013, 14:38
Nn sto vedendo la partita, dal cell leggo Napoli avanti con due rigori e proprio ora vedo l'espulsione di Basha... tutto meritato?

Su sky dicevano nessuno dei due è rigore :sisi:

ZiDad
27-10-2013, 15:14
Su sky dicevano nessuno dei due è rigore :sisi:

E manco il rosso leggevo ci fosse...
Vabbè, pensiamo a vincere col Genoa sennò siamo ridicoli... :sisi:

Antonello976
27-10-2013, 15:28
Tutti a Ngulasse rigore ... ma che c'avete le MMorroidi Accaldate?? :asd:

"Il contatto di Biondini su Asamoah è netto, ma forse avviene di pochissimi centimetri fuori dall'area. Davvero difficile valutare"

Seeee

Almeno la smettete de Piagne .....

ZiDad
27-10-2013, 15:31
Ma le reti Mediaset trasmettono solo partite della Juve? :suspi:

jakethesnake
27-10-2013, 15:55
Tutti a Ngulasse rigore ... ma che c'avete le MMorroidi Accaldate?? :asd:

"Il contatto di Biondini su Asamoah è netto, ma forse avviene di pochissimi centimetri fuori dall'area. Davvero difficile valutare"

Seeee

Almeno la smettete de Piagne .....

Piede del difensore fuori, piede dell'attaccante (lo stesso colpito) sulla linea (che fa parte dell'area). Non so il regolamento; in questo caso è dentro o fuori? Se si considera il punto esatto del contatto è fuori ed il rigore non c'era.

Facciamola semplice dicendo che il giocatore prende l'altro piede... se un giocatore sta correndo, un difensore prende il piede sinistro fuori area ma il piede destro del giocatore è in area, è rigore o no?

ZiDad
27-10-2013, 16:00
Se guardi bene, la caccola che stava uscendo dal naso di Biondini era fuori area... :sisi:

jakethesnake
27-10-2013, 16:02
Se guardi bene, la caccola che stava uscendo dal naso di Biondini era fuori area... :sisi:

Ed allora, seguendo il metro di valutazione di questo forum, è un rigore rubato. :goyang:

ZiDad
27-10-2013, 16:08
Ed allora, seguendo il metro di valutazione di questo forum, è un rigore rubato. :goyang:

Evita... :sisi:
Tanto se fosse rubato non lo giudico né io né te né la moviola... :esd:

jakethesnake
27-10-2013, 16:12
Evita... :sisi:
Tanto se fosse rubato non lo giudico né io né te né la moviola... :esd:

Non credo fosse rubato (nel senso che come minimo è + difficile da vedere di quello di Gervinho), ma nel caso, sarei anche + contento. :)

teppic
27-10-2013, 16:58
Come tradizione, annatevelaapianderculo

danybig82
27-10-2013, 17:01

:sisi:

ValerioBertotto
27-10-2013, 17:04

Bravo.

Palo FC
27-10-2013, 18:58

io invece dimenticavo di dire che è l'anno dell'Inter (cit.)

goldrake11
27-10-2013, 19:10
Il primo rigore per il Napoli c'era, il secondo è un'invenzione di Tagliavento. Probabilmente nemmeno quello della Juve c'era, ma è una decisione difficilissima da prendere per l'arbitro e in ogni caso qualsiasi decisione prende non sbaglia.
Aspetto sempre che finisca il culo della Roma. In queste 3 partite ha subito 0 goal ma ne poteva subire tranquillamente almeno 4 e oltre a questo per quel poco che ho visto sto notando cmq una certa difficoltà nel far gioco probabilmente dovuta al fatto che ormai non è più una sorpresa...

teppic
27-10-2013, 19:39
Il primo rigore per il Napoli c'era, il secondo è un'invenzione di Tagliavento. Probabilmente nemmeno quello della Juve c'era, ma è una decisione difficilissima da prendere per l'arbitro e in ogni caso qualsiasi decisione prende non sbaglia.
Aspetto sempre che finisca il culo della Roma. In queste 3 partite ha subito 0 goal ma ne poteva subire tranquillamente almeno 4 e oltre a questo per quel poco che ho visto sto notando cmq una certa difficoltà nel far gioco probabilmente dovuta al fatto che ormai non è più una sorpresa...

A Udine, che non perdeva in casa da più di un anno, senza due giocatori chiave, per mezzora in 10, abbiamo cmq fatto più possesso palla (54%), abbiamo battuto 9 angoli contro tre, abbiamo fatto 15 tiri in porta (contro 13). Sicuramente lil palo e il salvataggio di castan sono duengrosse occasioni per l'Udinese, ma da qui a parlare di culo ce ne corre, anche perchè il secondo tempo è stato praticamente tutto a nostro favore nonostante l'inferiorità numerica (senza parlare del mancato doppio giallo a muriel al 5° del secondo tempo).

Per i rigori del Napoli, se il primo é un rigore netto io smetto di discutere.

ZiDad
27-10-2013, 19:55
Entrambi i rigori inesistenti. Grazie alla viola vinco 400€ :asd:

Il primo rigore per il Napoli c'era

Non sei coerente, il primo rigore è IDENTICO a quello a favore della Juve a Firenze... lì non c'era oggi sì, sarà per caso un fattore di campanilismo e maglia? :rolleyes:
Il secondo manco ne parlo perchè hai giustamente detto che non c'era...

E cmq l'espulsione di Basha è pari a quella di Chiellini di mercoledì: scandalosa!

Il rigore per la Juve è identico a quello della Roma su Gervinho: difficilissimo da giudicare, dopo 8 replay probabilmente è fuori, ma Biondini che dice ad Asamoah "diglielo che non t'ho toccato" è veramente da premio Oscar! :esd:

Onore alla Roma che continua a capire sempre come interpretare la partita e ogni suo momento, merito di un allenatore che sta dimostrando grandi cose!
Ovvio, ha un pò di culo, ma la fortuna aiuta gli audaci... si fermeranno, ma non sarà così facile come pensavo... :sisi:

ValerioBertotto
27-10-2013, 20:00
A Udine, che non perdeva in casa da più di un anno, senza due giocatori chiave, per mezzora in 10, abbiamo cmq fatto più possesso palla (54%), abbiamo battuto 9 angoli contro tre, abbiamo fatto 15 tiri in porta (contro 13). Sicuramente lil palo e il salvataggio di castan sono duengrosse occasioni per l'Udinese, ma da qui a parlare di culo ce ne corre, anche perchè il secondo tempo è stato praticamente tutto a nostro favore nonostante l'inferiorità numerica (senza parlare del mancato doppio giallo a muriel al 5° del secondo tempo).

Parla anche del primo giallo, una cosa grottesca a dir poco. Solo noi possiamo prendere gialli per simulazione a 40 metri dalla porta (già successo, guarda caso sempre con una squadra di maggior "caratura"). Fallo stranetto di Benatia nell'occasione

EDIT: i rigori del Napoli non esistono entrambi. E il rosso al Toro non si può dare. Ma come ha detto Ventura il Napoli avrebbe vinto lo stesso. Però certo, l'aiutino intanto se l'è preso.

teppic
27-10-2013, 20:16
Parla anche del primo giallo, una cosa grottesca a dir poco. Solo noi possiamo prendere gialli per simulazione a 40 metri dalla porta (già successo, guarda caso sempre con una squadra di maggior "caratura"). Fallo stranetto di Benatia nell'occasione

Io in tempo reale ero già sicuro dell'ammonizione per benatia (già diffidato), invece del replay muriel effettivamente si butta prima, fallo per l'udinese sicuramente no, ma effettivamente l'ammonizione è sembrata eccessiva anche me, non avevo però collegato al fatto che fosse sempre muriel. Allora mi rimangio la parte tra la parentesi

goldrake11
27-10-2013, 20:28
Come ti ha detto ValerioBertotto il primo giallo a Muriel è inventato dato che c'è un fallo netto su Benatia. Eh poi da qui a parlare di culo ce ne corre? Beh nelle ultime 3 partite ho visto una roma nettamente favorita dagli episodi. Il palo di Guarin a botta sicura nel momento migliore dell'Inter, i goal clamorosamente sbagliati dal Napoli nel primo tempo ancora sullo 0 a 0, il palo di Muriel e il salvataggio sulla linea di oggi. Se questi non sono episodi favorevoli che testimoniano molto culo allora non so che dirti...
Certo, che poi la Roma giochi un ottimo calcio credo che su questo non ci sia niente da dire...

Non sei coerente, il primo rigore è IDENTICO a quello a favore della Juve a Firenze... lì non c'era oggi sì, sarà per caso un fattore di campanilismo e maglia? :rolleyes:
Il secondo manco ne parlo perchè hai giustamente detto che non c'era...

E cmq l'espulsione di Basha è pari a quella di Chiellini di mercoledì: scandalosa!

Sull'espulsione anche per me dallo stadio mi era sembrato che non ci fosse, anche perchè c'è un altro difensore che sta rientrando. Il fallo però è netto. Mentre sul primo rigore se mi dite cosi vuol dire che è molto generoso. Sinceramente io dallo stadio io ero dal lato opposto e ho visto solo un replay dove mi è sembrato netto il tocco. Probabilmente mi sbaglio ;)

Cmq proprio oggi non avevamo per niente bisogno dell'aiutino, abbiamo stradominato una partita che poteva finire tranquillamente 5 a 0...

azteca
27-10-2013, 20:31
I gobbi che esultano per il fatto di vedere errori arbitrali nelle partite degli altri per giustificare i favori avuti mi fa vomitare...

I romanisti che esultano come gobbi e leggono la partita come jakethesnack mi fanno vomitare...

Saranno invece le quattro becks e il quadruplo giro di campari col rosso a farmi vomitare ?

Noooooo...

Ha ragione delaurentiiiiis :sisi:

Tutti rocco con la figa in televisione :sisi:

teppic
27-10-2013, 20:34
Se questi non sono episodi favorevoli che testimoniano molto culo allora non so che dirti...

Che siamo anche fortunati sono sicuro anchio, che siamo li solo per il culo e che quando finirà crolleremo, invece no.

Mentre sul primo rigore se mi dite cosi vuol dire che è molto generoso. Sinceramente io dallo stadio io ero dal lato opposto e ho visto solo un replay dove mi è sembrato netto il tocco. Probabilmente mi sbaglio ;)

mertens è stato "bravo" ad ingannare l'arbitro, ma il difensore si è ampiamente scansato, mertens ha strusciato il piede (ed era già in caduta) agganciando lui il difensore. Non è mai rigore, ma capisco l'errore dell'arbitro perchè live sembrava netto.

teppic
27-10-2013, 20:35
Ah, e cmq...annatevelaapianderculo.

ValerioBertotto
27-10-2013, 20:40
Io in tempo reale ero già sicuro dell'ammonizione per benatia (già diffidato), invece del replay muriel effettivamente si butta prima, fallo per l'udinese sicuramente no, ma effettivamente l'ammonizione è sembrata eccessiva anche me, non avevo però collegato al fatto che fosse sempre muriel. Allora mi rimangio la parte tra la parentesi

ma nemmeno per sogno si butta prima, su.

goldrake11
27-10-2013, 20:42
Che siamo anche fortunati sono sicuro anchio, che siamo li solo per il culo e che quando finirà crolleremo, invece no.

No, però la Roma a parte Parma quest'anno non è mai andata sotto, e nelle ultime 2 partite siete stati molto fortunati a non subire il goal dello 0 a 1. Diciamo che sono curioso di vedere cosa succederà quando non siete in partita e andate anche in svantaggio....

macedone
27-10-2013, 20:55
Il primo rigore c'è perché comunque il difensore interviene per prendere il pallone e Mertens lo sposta... ma è vero che cerca la gamba del difensore a velocità reale è rigore tutta la vita con la moviola probabilmente poteva anche non essere dato... il secondo rigore non esiste secondo me se è fischiato sul colpo di mano mentre secondo me nella stessa azione Maggio viene atterrato irregolarmente... in un altro caso anche Higuain viene cinturato in area... mentre l'espulsione secondo me poteva anche non esserci perché se non erro c'era anche un altro difensore...

La Roma vince... culo o non culo... é ovvio che il campionato è lunghissimo... ma non giocando le coppe è molto molto avvantaggiata... vedremo nel corso del campionato...

Note positiva...
le ultime due partite di Fernadez :D
Armero terzino sinistro...
Mertens è davvero un gran giocatore
i due gol di Higuain

Insigne non ha fa una grande partita purtroppo dopo le due ultime ottime prestazioni.

azteca
27-10-2013, 21:08

ValerioBertotto
27-10-2013, 21:16
Ho saputo che oggi da due settori della curva sud (l'unica disponibile, la nord è chiusa per lavori -chissà quando cominciano-) sono stati fatti sloggiare gli abbonati per far posto ai tifosi ospiti. Assolutamente inaccettabile e vergognoso. Incredibile come non si siano verificati incidenti. Siamo troppo tolleranti, al solito.

ZiDad
27-10-2013, 21:56
I gobbi che esultano per il fatto di vedere errori arbitrali nelle partite degli altri per giustificare i favori avuti mi fa vomitare...

Gi, nn esulto, anzi... è solo un modo per far capire che nn è che gli arbitri in Italia sbagliano solo a favore della Juve... purtroppo sono per lo più incompetenti....

Ma da tifoso sportivo (se tutti sono sportivi nei giudizi, sono il primo a sottolineare gli aiuti ricevuti) scoccia dovermi difendere a priori...
Questi toni mi fanno incazzare...