PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2013/2014

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

goldrake11
28-09-2013, 10:05
scusa se rido, ma rido :esd:

non ho letto moralismi o indignazioni quando Higuain ha segnato al Chievo stoppandola con la mano :esd:

Vabbè dai, ma che paragoni sono? Higuain la tocca con il braccio in un rimpallo con il portiere e credo che sia involontario, ma anche se non lo fosse stato stiamo parlando del goal del 4 a 2 e di un'azione difficilmente comprensibile dall'arbitro. Il fuorigioco della Juve ha un qualcosa di vergognoso e ridicolo, è un errore talmente pacchiano che non si può paragonare con quasi nessun episodio. Voglio precisare che non è per dire che la Juve è sempre favorita o meno, ma per sottolineare come è stata avantaggiata da un errore grosso come una casa, per intenderci se fosse stato in gioco di poco sarebbe stato un errore come gli altri e quindi comprensibile...

fantaluca
28-09-2013, 11:06
io continuo a ridermela :esd:

nessuno dice che l'errore non sia stato grossolano e scandaloso sia chiaro, ma il resto sono solo discussioni da tifosotti della domenica :esd:
o si ipotizza la malafede o sono solo chiacchere al vento

la Juve paga gli arbitri? io non me la sento di escluderlo :rotfl:

goldrake11
28-09-2013, 11:15
io continuo a ridermela :esd:

nessuno dice che l'errore non sia stato grossolano e scandaloso sia chiaro, ma il resto sono solo discussioni da tifosotti della domenica :esd:
o si ipotizza la malafede o sono solo chiacchere al vento

la Juve paga gli arbitri? io non me la sento di escluderlo :rotfl:

Vabbè ma se non si fanno discussioni da tifosotti quando succedono questi errori grossolani e scandalosi quando le devi fare? In fondo si parla sempre di calcio :asd: ;)

fantaluca
28-09-2013, 11:19
Vabbè ma se non si fanno discussioni da tifosotti quando succedono questi errori grossolani e scandalosi quando le devi fare? In fondo si parla sempre di calcio :asd: ;)

http://www.tuttosport.com/calcio/calcio_estero/spagna/2013/09/27-273367/Arbitro+sospeso+in+Spagna%3A+ha+favorito+Real+e+Ba r%C3%A7a

la Juve sarebbe sempre senza arbitro :esd:

azteca
28-09-2013, 11:38
http://www.tuttosport.com/calcio/calcio_estero/spagna/2013/09/27-273367/Arbitro+sospeso+in+Spagna%3A+ha+favorito+Real+e+Ba r%C3%A7a

la Juve sarebbe sempre senza arbitro :esd:

infatti è sempre senza quando gli deve dare contro :esd:

ValerioBertotto
28-09-2013, 12:58
scusa se rido, ma rido :esd:

non ho letto moralismi o indignazioni quando Higuain ha segnato al Chievo stoppandola con la mano :esd:

per me non è assolutamente volontario. Mano in posizione congrua e zero possibilità di spostarla visto il tempo esiguo con cui torna indietro il pallone.

La spallata di Armero per me non era rigore... Ci sono molti più rigori su calci d'angolo e mischie furibonde...
Mentre Zuniga su poli poteva starci ma anche no :asd: e c'era l'arbitro di porta a due passi...

:slash:

Quello di Zuniga era rigore netto perchè anche se secondo me non voleva intervenire in quel modo (si è sbilanciato) travolge nettamente l'avversario.
Inusuale ma non per questo non è calcio di rigore. De Marco a due passi non è certo una garanzia, il suo non è un problema di diottrie. Per quanto nell'occasione abbia avvallato la concessione di un corner inesistente.

Quello di Paloschi è incommentabile.

goldrake11
28-09-2013, 19:58
Senza Higuain e Hamsik vinciamo contro un genoa troppo scarso...
Questo è l'anno buono che vanno in B.

Crash and Burn
29-09-2013, 08:36
MILANO - Bandiere, fumogeni, bombe carta e l'intero repertorio di cori da ultrà contro i napoletani, incluso quello sul Vesuvio che deve "bruciarli tutti" e uno striscione con scritto 'La chiusura del settore non cancella l'odore: Napoli m....'. In questo modo circa 300 tifosi della Curva Sud rossonera, prima di Milan-Sampdoria, hanno protestato all'esterno di San Siro contro la chiusura del settore a cui sono abbonati, il secondo anello verde, decisa dal giudice sportivo proprio per i cori discriminatori di domenica scorsa durante Milan-Napoli.

CORI A SAN SIRO: 'NOI NON SIAMO NAPOLETANI' - Controllati dalle forze dell'ordine, i tifosi della Curva Sud hanno manifestato per circa un'ora e mezza, fino al fischio iniziale della partita. Mentre i Milan Club all'interno dello stadio hanno espresso solidarietà agli ultrà decidendo di non esporre i propri striscioni. Inoltre durante la gara all'interno dello stadio è risuonato il coro 'Noi non siamo napoletani'.

RECIDIVO, IL MILAN RISCHIA UNA PARTITA A PORTE CHIUSE - Il coro si è ripetuto due volte, proveniente in particolare dal primo anello blu, il settore sotto quello occupato di consueto dalla Curva Sud e chiuso per questa partita dal giudice sportivo. E un boato di fischi, praticamente da tutto il 'Meazza', ha fatto seguito all'annuncio dello speaker sul divieto di cori discriminatori. Il Milan è recidivo e rischia dunque una partita a porte chiuse.

anzul
29-09-2013, 11:49
CORI A SAN SIRO: 'NOI NON SIAMO NAPOLETANI' - Controllati dalle forze dell'ordine, i tifosi della Curva Sud hanno manifestato per circa un'ora e mezza, fino al fischio iniziale della partita. Mentre i Milan Club all'interno dello stadio hanno espresso solidarietà agli ultrà decidendo di non esporre i propri striscioni. Inoltre durante la gara all'interno dello stadio è risuonato il coro 'Noi non siamo napoletani'.
Nooooo... hanno urlato 'Noi non siamo napoletani' ??? :eek:
Cioè... se fossi napoletano perchè dovrei offendermi? Ne sarei orgoglioso :asd:
Ci stanno provando in tutti i modi a svuotare gli stadi per incassare le paytv... e ci stanno pure riuscendo!
Chissà cosa faranno quando si accorgeranno che in streaming si vedono tutte le partite, anche in HD, potendo scegliere tra decine di commentatori diversi e senza pagare un centesimo :p
Oscureranno il web china-style? :suspi:

ZiDad
29-09-2013, 12:02
Se oggi vedo fare un cross al centro alle ali vado da Conte e je meno... Tevez e GIOVINCO (che oggi segna, scrivo e sottoscrivo... così eviterà i miei insulti)...

Però a centrocampo giochiamo muscolari senza Pirlo, mettiamo a paro... :sisi:

goldrake11
29-09-2013, 13:51
Ahahahahhahahahaha, continuiamo così!!! Forza guardalinee!!!

ZiDad
29-09-2013, 13:56
Vero, fuorigioco di un mm (guarda a sinistra chi c'era...)
E poi Immobile nn era da rosso...:rolleyes:
Maddaaaaiii...

Però levatemi Giovinco sennò je meno...

ValerioBertotto
29-09-2013, 14:00
Maddaaaaiii...

non sei una sega obiettivo, zì. L'altra sera per giustificare il fuorigioco di Paloschi hai detto che c'era un rigore netto + forse altri due. Oggi un mm di fuorigioco + immobile da rosso...non volerti così male su.

goldrake11
29-09-2013, 14:00
Maddaaaaiii...

Un mm??!! Naaaaa su SKY si vede benissimo la linea e parliamo di almeno mezzo metro ed è anche molto evidente. Su immobile il rosso ci può stare, ma io sto parlando dei guardalinee, che ultimamente hanno le maglie bianconere invece che fluorescenti :asd:

ValerioBertotto
29-09-2013, 14:02
però c'è da dire che un guardalinee ieri ha sbagliato anche a favore del Napoli.

goldrake11
29-09-2013, 14:07
però c'è da dire che un guardalinee ieri ha sbagliato anche a favore del Napoli.

Vabbe ma veramente vogliamo paragonare i 2 casi? L'ho detto anche ieri, quando c'è un errore al limite io non mi lamento, sono invece 2 giornate che gli errori a favore sono evidenti. Ieri il fuorigioco (inesistente) è stato chiamato su un rientro, l'errore può starci e ti assicuro che se fosse stato pro Juve non ci sarebbe stato da ridire. Ma qui stiamo parlando di 2 errori, come detto prima, veramente troppo evidenti!!!

ZiDad
29-09-2013, 14:09
Perdonate ma mi comincio a rompere i coglioni di quelli che nn guardano la partita ma gli arbitri e i guardalinee... e solo quando attacca la Juve... :rolleyes

Invertiamo le parti Immobile era bianconero e Tevez granata, quale episodio si sarebbe commentato?

ValerioBertotto
29-09-2013, 14:15
Vabbe ma veramente vogliamo paragonare i 2 casi? L'ho detto anche ieri, quando c'è un errore al limite io non mi lamento, sono invece 2 giornate che gli errori a favore sono evidenti. Ieri il fuorigioco (inesistente) è stato chiamato su un rientro, l'errore può starci e ti assicuro che se fosse stato pro Juve non ci sarebbe stato da ridire. Ma qui stiamo parlando di 2 errori, come detto prima, veramente troppo evidenti!!!

chi ha paragonato cosa? questo è un errore grave, quello di Paloschi gravissimo, quello di ieri errore meno grave ma non certo un errorino visto le conseguenze che ha evitato. Non sta dicendo male nemmeno a voi in questo avvio di stagione, questo non si può negare.

Perdonate ma mi comincio a rompere i coglioni di quelli che nn guardano la partita ma gli arbitri e i guardalinee... e solo quando attacca la Juve... :rolleyes

Invertiamo le parti Immobile era bianconero e Tevez granata, quale episodio si sarebbe commentato?

Stai scadendo sempre di più. Che peccato.

goldrake11
29-09-2013, 14:18

Zidad ma veramente stai facendo? Io mi metto a guardare la partita guardando l'arbitro che fa? Quando l'errore è così evidente come fai a non commentare l'errore?? Ripeto l'espulsione di immobile ci può stare, ma a velocità naturale sembrava un intervento da giallo...

lodone
29-09-2013, 14:19

Che gli episodi pro-juve facciano più' risonanza sicuramente e' vero. Fosse stato espulso uno contro la Juve come e' stato espulso Dias allo scorso derby (e non a caso ti porto un esempio pro-Roma) se ne sarebbe parlato per giorni.

Detto questo, l'errore sul gol di Paloschi e' veramente ma veramente grosso.........il difetto di voi juventini, se me la vuoi passare, e' che di fronte ad episodi simili recriminate per altri presunti episodi che avrebbero pareggiato il conto, rivangate video su youtube di episodi a favore per le altre squadre (e' stato citato Lavezzi che e' andato via da Napoli due estati fa!!!!) e alla fine vi appellate alla solita frase, seppur vera, che gli episodi a favore della Juve si commentano di più'.

Io le partite le guardo, ed e' proprio perche' le guardo che un episodio macroscopico come quello di Paloschi mi lascia quantomeno perplesso.

ZiDad
29-09-2013, 14:30
Sull'episodio di Paloschi sto ancora ridendo: il guardalinee soffre di microsonnambulismo, si addormenta e si risveglia pensando che Thereu fosse Paloschi.
Sennò è inspiegabile. Sono io il primo a dirlo.
Però pure il contrario se io faccio un pallonetto in mezzo e il difensore mette la mano manco fosse crocifisso quello può succedere...

Questo nn tollero... sono il primo a dire e commentare onestamente le partite... e chi mi conosce dal vivo penso lo possa confermare... (in fondo la Juve mica mi paga)

ValerioBertotto
29-09-2013, 14:33
in tal caso hai delle unità di misura onestamente sbagliate, lasciatelo dire.

ZiDad
29-09-2013, 14:36
in tal caso hai delle unità di misura onestamente sbagliate, lasciatelo dire.

Indubbio. Ma Siamo la squadra più forte, dover parlare di arbitri e nn di Tevez quanto è forte mi fa perdere un po di sportività.

ValerioBertotto
29-09-2013, 14:38
Indubbio. Ma Siamo la squadra più forte, dover parlare di arbitri e nn di Tevez quanto è forte mi fa perdere un po di sportività.

beh per quello hai sempre i vari forum juventini, dove potete farvi pompini a vicenda (cit.) in tranquillità :)

ZiDad
29-09-2013, 14:43
Siete tutti un pò giornalisti: non fa notizie ormai la Juve che vince dominando, ma parlare di arbitri, fa audience... :sisi:

Ve aspetto ar passo... :sisi:

Il giorno in cui non ammetterò l'evidenza sparateme (e il primo che dice il contrario chiamo Fantaluca), ma non potete dire che spesso fa più comodo commentare gli errori degli arbitri che commentare la forza della squadra...

EDIT: stavo rivedendo gli highlights, se so' gonfiati Tevez e il difensore, era proprio mezzo metro tra lui e il marcatore... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

goldrake11
29-09-2013, 14:49
Che gli episodi pro-juve facciano più' risonanza sicuramente e' vero. Fosse stato espulso uno contro la Juve come e' stato espulso Dias allo scorso derby (e non a caso ti porto un esempio pro-Roma) se ne sarebbe parlato per giorni.

Detto questo, l'errore sul gol di Paloschi e' veramente ma veramente grosso.........il difetto di voi juventini, se me la vuoi passare, e' che di fronte ad episodi simili recriminate per altri presunti episodi che avrebbero pareggiato il conto, rivangate video su youtube di episodi a favore per le altre squadre (e' stato citato Lavezzi che e' andato via da Napoli due estati fa!!!!) e alla fine vi appellate alla solita frase, seppur vera, che gli episodi a favore della Juve si commentano di più'.

Io le partite le guardo, ed e' proprio perche' le guardo che un episodio macroscopico come quello di Paloschi mi lascia quantomeno perplesso.

AMEN!!!

Siete tutti un pò giornalisti: non fa notizie ormai la Juve che vince dominando, ma parlare di arbitri, fa audience... :sisi:

Ve aspetto ar passo... :sisi:

Sei troppo confuso, cerchi di trovare giustificazioni non rendendoti conto di dire cose quasi ridicole. Vince dominando ma dove? Contro il Chievo avete vinto SOLO grazie al guardalinee in una partita giocata di merda (detto da voi).
Oggi prima del goal, l'unico tiro nello specchio della porta è stato di giovinco al 50esimo. Se questo è dominare le partite...

ValerioBertotto
29-09-2013, 14:55
Il problema è che se vinci con un goal irregolare puoi dominare quanto vuoi, ma hai sempre vinto con un goal irregolare. Nel calcio non si vince ai punti. E parlare della forza della squadra quando alla fine della fiera non hai vinto grazie a quello è giusto un pò anacronistico, sai.

azteca
29-09-2013, 15:02
Io vedo solo che l'occhio di riguardo per le 4/5 squadre con i soldi si è ingigantito.

ZiDad
29-09-2013, 15:05
AMEN!!!
Sei anche tu confuso, Lodone ha tradotto in "non juventino", anch'io lo quoto... sei te che stai dicendo cose diverse non ammenttendo che gli episodi pro Juve vengono trattati in maniera diversa... :sisi:
La differenza tra me e parecchi juventini, qui e altrove, è che sto' commentando episodi odierni o quasi, l'unico che rivango spesso con ironia, soprattutto nei confronti di quella pippaccia di allenatore che lo ricorda ogni 3x2, è il caso Muntari (ed è un caso pro Juve)...

Sei troppo confuso, cerchi di trovare giustificazioni non rendendoti conto di dire cose quasi ridicole. Vince dominando ma dove? Contro il Chievo avete vinto SOLO grazie al guardalinee in una partita giocata di merda (detto da voi).
Oggi prima del goal, l'unico tiro nello specchio della porta è stato di giovinco al 50esimo. Se questo è dominare le partite...

Non ho mai detto che abbiamo giocato da dio, ma che abbiamo dominato la partita, quello sì...
Chievo - Juve
29.8% possesso palla 70.2% (seppure sia stato un possesso sterile)
Torino - Juve Tiri totali nello specchio 0 a 6 (non trovo ancora il possesso preciso, ma direi che è in nostro favore...

Come al solito ancora non siamo incisivi come dovremmo, ma contro di noi tutti giocano con il 5-3-2 e ripartono in contropiede, un motivo ci sarà...

mauro07
29-09-2013, 15:47
la Juve è sempre la Juve.... quindi mi sa che non è solo Moggi che fa i traffici.... comunque ho capito perchè non mettono qualcuno che guarda la tv e consiglia le decisioni dell'arbitro... perchè altrimenti nessuno potrebbe rubare e nessuno potrebbe essere favorito... qua è da azzerare i vertici del calcio e degli arbitri e non solo a livello italiano.... e poi si chiedono perchè nessuno guarda più le partite nemmeno in tv.... :sisi:

ValerioBertotto
29-09-2013, 16:20
Scandalosi a dir poco.

fantaluca
29-09-2013, 16:41
:rotfl:

ZiDad
29-09-2013, 18:14
http://www.youtube.com/watch?v=3A6PaGfPrQo

""Durante il primo tempo della partita contro il Torino, Carlos Tevez ha riportato un forte trauma, con ferita lacero contusa, alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma la sua disponibilità per la partita di mercoledì contro il Galatasaray è a forte rischio".

Ma l'espulsione era dubbia... :rolleyes:

Antonello976
29-09-2013, 18:19
Punticino Insperato in quel di Reggio EMILIA ..

Centrata quota 10 punti ..

DAJEE

i 22 titolari+Sculli de LOTITO OMO DE MMMER** ci stanno conducendo a una Salvezza tranquillissima

Eppoi mi "consenta" :esd:

Un Avviso ai Naviganti ....

la Giuve e' finalmente rientrata in "MODALITA' FURTO" ...

So cazzi Vostra :dead:

fantaluca
29-09-2013, 18:38
la Giuve e' finalmente rientrata in "MODALITA' FURTO" ...

la Lazio invece è uscita dalla modalità "siamo una squadra di calcio" :esd:

macedone
29-09-2013, 18:45
Altra cappellata del guardalinee... Ma l'intervento su Tevez è espulsione senza pietà...
A mio modo di vedere c'era un rigore per l'Atalanta contro l'udinese però ovviamente fa meno notizia... Questo non per essere contro l'udinese ma per dire che onestamente le cacate le fanno su parecchi campi...
E lo stesso vale per il fuorigioco inesistente di Gilardino...
È pur vero che sono errori più marchiani... Ma tant'è...
Rimangono comunque indifendibili...

fantaluca
29-09-2013, 18:51
Altra cappellata del guardalinee... Ma l'intervento su Tevez è espulsione senza pietà...
A mio modo di vedere c'era un rigore per l'Atalanta contro l'udinese però ovviamente fa meno notizia... Questo non per essere contro l'udinese ma per dire che onestamente le cacate le fanno su parecchi campi...

e il rigore grottesco fischiato su Toni?

Antonello976
29-09-2013, 18:58
la Lazio invece è uscita dalla modalità "siamo una squadra di calcio" :esd:

io a differenza vostra mi Auto Perculo ... :skanio:quindi potresti anche evitare de mettece "er carico" ...

e il rigore grottesco fischiato su Toni?

Super JORGINHOOO

Fantacalcio

l'unica nota positiva della giornata ...

ValerioBertotto
29-09-2013, 19:00

Quale contro, si poteva dare, sì. Anche se non è così netto, c'è una certa tendenza orobica all'actor studio che non permette valutazioni semplici :esd:
Comunque oggi si è visto (ma non è la prima volta) che la moviola in campo servirebbe. Esperimento riuscito! Ora applichiamo! Anzi no...

macedone
29-09-2013, 19:13
Quale contro, si poteva dare, sì. Anche se non è così netto, c'è una certa tendenza orobica all'actor studio che non permette valutazioni semplici :esd:
Comunque oggi si è visto (ma non è la prima volta) che la moviola in campo servirebbe. Esperimento riuscito! Ora applichiamo! Anzi no...
:asd:
Si si era solo per fare un esempio... Ovviamente non erano errori così marchiani...

ValerioBertotto
29-09-2013, 19:23
Si si era solo per fare un esempio... Ovviamente non erano errori così marchiani...

L'arbitro triestino (designazione sbagliata secondo me) si è messo una mano sul cuore e nel dubbio, visto come siamo messi adesso, avrà pensato "tanto ci pensano da soli più tardi" :esd:

macedone
29-09-2013, 19:28
L'arbitro triestino (designazione sbagliata secondo me) si è messo una mano sul cuore e nel dubbio, visto come siamo messi adesso, avrà pensato "tanto ci pensano da soli più tardi" :esd:
:asd: :asd: :asd:

azteca
29-09-2013, 20:05
Udinese molto male, occhioooooo

ValerioBertotto
29-09-2013, 20:56
Udinese molto male, occhioooooo

comunque pare che il rigore per noi andasse effettivamente dato. Ladriiiiiiiii

cekkino
29-09-2013, 21:19
Roma dopata :asd:

fantaluca
29-09-2013, 21:22
Roma dopata :asd:

6 partite una più facile dell'altra... inizierà a giocare contro qualche squadra seria prima o poi :asd:

mauro07
29-09-2013, 21:31
comunque pare che il rigore per noi andasse effettivamente dato. Ladriiiiiiiii

ma se era in fuorigioco prima ??? :suspi:

fantaluca
29-09-2013, 21:38
comunque pare che il rigore per noi andasse effettivamente dato

in quale universo parallelo? :esd:

danybig82
29-09-2013, 21:47
Curci :sbonk:

ValerioBertotto
29-09-2013, 21:53
ma se era in fuorigioco prima ??? :suspi:

in quale universo parallelo? :esd:

pare che, da regolamento, al momento del cross (che coincide con la trattenuta) la posizione di Danilo non fosse ancora da ritenere attiva e pertanto il rigore avviene prima della posizione di fuorigioco. A me pare una stronzata ma mica l'ho fatto io. Comunque avremmo trovato il modo di perdere lo stesso oggi.
6 partite una più facile dell'altra... inizierà a giocare contro qualche squadra seria prima o poi :asd:

questi viaggiano bene, altrochè...e senza aiutini di sorta. E dietro hanno fatto un affare...

goldrake11
29-09-2013, 22:41
questi viaggiano bene, altrochè...e senza aiutini di sorta. E dietro hanno fatto un affare...

Fino ad adesso hanno incontrato tutte squadre che fanno una fatica immane ad attaccare e a fare tiri in porta, sabato già sarà un bel banco di prova...

danybig82
29-09-2013, 22:47
sicuramente abbiamo incontrato squadre non di livello, ma la cosa che salta all'occhio è che sembriamo una squadra :sisi:

cosa mai vista negli ultimi anni ;)

Bisognerà vedere la reazione al primo passo falso ovviamente :sisi:

intanto :Pippa:

teppic
29-09-2013, 23:06

Noi le partite facili le vinciamo senza concedere un tiro n porta...voi invece avete tutto un altro modo di vincere...come lo chiamano? Ah giá è lo Juve style.

E cmq per ora annatevelaapianderculo

Calimar
30-09-2013, 10:29
ne ho già discusso fin troppo in ufficio con i colleghi granata che comunque son più che altro arrabbiati per i loro 0 tiri in porta :esd:
Comunque, tratto dal noto giornale filo-juventino Gazzetta:

TORINO-JUVENTUS 0-1 — Mazzoleni di Bergamo
Molti veleni arbitrali sul derby: la vetrina se la prende la rete irregolare di Pogba, ma anche la Juve può recriminare in primis per la mancata espulsione di Immobile (con Tevez a rischio per la Champions). E c’è anche spazio per una possibile prova tv ai danni di Meggiorini. Ma procediamo con ordine. ll gol della vittoria era da annullare: sull’angolo c’è lo stacco di Bonucci e a quel punto Tevez (che si è liberato dalla marcatura "tentacolare" di Masiello a rischio rigore) è davanti a tutti i difensori. L’assistente La Rocca non si accorge del fuorigioco: così Tevez spedisce la palla sulla traversa e Pogba la ribadisce in rete. Un errore non grave come quello di Verona, ma neppure "comprensibile". Anche il giudice di porta Orsato si gira verso l’assistente (sarà fermato per qualche settimana) avendo intuito il possibile fuorigioco. Sbaglia pure Mazzoleni quando nel primo tempo non mostra il rosso diretto a Immobile (ammonito) autore di un’entrataccia sulla caviglia di Tevez: da dietro e senza nessuna possibilità di prendere la palla. In questo inizio di stagione è forse il tallone d’Achille degli arbitri: troppo permissivi con il gioco duro, servono più rossi. Nella ripresa c’è anche un pugno dato da Meggiorini a Marchisio (sulla schiena): meritava il rosso. Se non è stato visto dalla cinquina arbitrale potrebbe scattare la prova tv. Qualche dubbio anche per la trattenuta subita da Bonucci in area granata

nel dubbio, annatevelaapianderculo (cit.) e siamo nel gruppo delle anti-napoli (cit.)

:dance: :dance:

mjasky
30-09-2013, 12:07
Milan spacciato per la qualificazione Champions
La Roma la vedo decisamente in palla e ha già 10 punti di vantaggio anche se non ha avuto un calendario complicato (derby a parte) ma questo si può dire anche per lo stesso Napoli (Milan a parte dove infatti ha "rubato" tre punti)

Juve solita .. come l'anno scorso all'inizio porta a casa sempre più di quanto meriterebbe e alla fine sono punti pesanti

La Roma non vincerà lo scudetto ma sicuramente se la gioca fino alla fine

fantaluca
30-09-2013, 12:21
pare che, da regolamento, al momento del cross (che coincide con la trattenuta) la posizione di Danilo non fosse ancora da ritenere attiva e pertanto il rigore avviene prima della posizione di fuorigioco. A me pare una stronzata ma mica l'ho fatto io. Comunque avremmo trovato il modo di perdere lo stesso oggi.

è una stronzata infatti :esd:

macedone
30-09-2013, 13:29
Milan spacciato per la qualificazione Champions
La Roma la vedo decisamente in palla e ha già 10 punti di vantaggio anche se non ha avuto un calendario complicato (derby a parte) ma questo si può dire anche per lo stesso Napoli (Milan a parte dove infatti ha "rubato" tre punti)

Juve solita .. come l'anno scorso all'inizio porta a casa sempre più di quanto meriterebbe e alla fine sono punti pesanti

La Roma non vincerà lo scudetto ma sicuramente se la gioca fino alla fine
Veramente voi avete sbagliato pure un rigore... Quindi tutto sto ladrocinio non vedo dove sia...

Comunque per quanto riguarda la Roma non sono affatto d'accordo... Hanno dato 5 pere al Bologna e hanno subito niente e hanno vinto tutte le partite... Magari non terranno questa media fino alla fine ma stanno giocando bene...

Poi è ovvio che sono squadre che fanno una preparazione diversa perché non hanno le coppe... Però finché non gioca male non vedo perché accanirsi :asd: almeno da un punto di vista di valutazione sportiva...

fantaluca
30-09-2013, 13:59
Hanno dato 5 pere al Bologna

che non ha fatto barricate e non ha nemmeno opposto resistenza... speriamo se la giochi sempre così anche se non credo

la Roma ha anche la "fortuna" di non essere ancora considerata una grande e quindi non trova gente che si mette in 10 in area di rigore

danybig82
30-09-2013, 14:15
le prossime due partite ci diranno qualcosa di più :sisi:

anche se ancora non c'ho capito una fava della questione Roma-Napoli :suspi:

mjasky
30-09-2013, 14:16
Veramente voi avete sbagliato pure un rigore... Quindi tutto sto ladrocinio non vedo dove sia...
Nel senso che un pareggio ci stava tutto e forse se vincevamo nulla da dire ... senza dimenticare che c'erano altri due rigori netti

danybig82
30-09-2013, 14:20
Ah comunque dimenticavo..

http://s22.postimg.org/3m2k3q5wh/Immagine.jpg

:sisi::asd:

teppic
30-09-2013, 14:42
la Roma ha anche la "fortuna" di non essere ancora considerata una grande e quindi non trova gente che si mette in 10 in area di rigore

Forse è il caso che ti vedi qualche partita...che non sia grande è scontato, che l'avversario non si metta in 10 in area un po' meno. E la dimostrazione è nei primi tempi passati a far girare palla alla ricerca di uno spazio, spazio che prima o poi si vede sempre.

Non capisco perchè si deve cercare una spiegazione esterna alla roma per giustificare queste 6 vittorie. Stiamo giocando benissimo, non subiamo nulla, c'è grande umiltà e voglia di rivincita, e una piccola dose di fortuna...durerà? Non lo so, ma per ora...annatevelaapianderculo

danybig82
30-09-2013, 14:44

fantaluca
30-09-2013, 14:51

in effetti il Bologna si è chiuso in 11 ieri sera... nello spogliatoio :esd:

teppic
30-09-2013, 14:59

in effetti il Bologna si è chiuso in 11 ieri sera... nello spogliatoio :esd:

Beh se prendi goal all'8' la partita ovviamente cambia. Nelle partite precedenti partite questo non era certo accaduto.

fantaluca
30-09-2013, 15:06
Beh se prendi goal all'8' la partita ovviamente cambia. Nelle partite precedenti partite questo non era certo accaduto.

E poi pioveva. A chi dopo 8 minuti non verrebbe voglia di fare una doccia? :esd:

ZiDad
30-09-2013, 15:08
Secondo me il Bologna si aspettava la solita partenza lenta della Roma, ed è entrata molle in campo...
Poi però ha preso gli schiaffoni da una Roma umile, che fa dell'appoggio anche dietro al compagno più smarcato uno dei suoi crismi...
Gioca facile e gli riesce tutto... che dire!

teppic
30-09-2013, 15:17
Gioca facile e gli riesce tutto... che dire!

annatevelaapianderculo

danybig82
30-09-2013, 15:20
annatevelaapianderculo

Zidan se le cerca proprio :rotfl::rotfl::rotfl:

ZiDad
30-09-2013, 15:35
Per una volta che parlo bene della Rioma... :skanio:

goldrake11
30-09-2013, 16:47
le prossime due partite ci diranno qualcosa di più :sisi:

anche se ancora non c'ho capito una fava della questione Roma-Napoli :suspi:

Mah, sinceramente nemmeno io c'ho capito tanto... si parlava dell'inversione di campo come cosa quasi fatta, poi ieri ho letto le dichiarazioni di Garcia che diceva che non era favorevole all'inversione...
Sinceramente l'unica decisione che non credo sia possibile è quella del rinvio. Le squadre starebbero ferme per troppi giorni e credo sia deleterio per entrambi....

ValerioBertotto
30-09-2013, 20:52
è una stronzata infatti :esd:

Sicuramente ma se poi fanno una regola che la applicassero. La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata che il guardalinee ci ha pensato a mente fredda (non aveva sbandierato) e un addetto ai lavori che ha il tempo per pensarci non dovrebbe commettere un errore di interpretazione. Di Natale è stato fermato mentre stava quasi calciando, sarebbe bello che succedesse anche in caso di maglie più importanti.
Comunque a scanso di equivoci ribadisco che per come stavamo giocando ieri avremmo comunque trovato il modo di perdere.

Antonello976
30-09-2013, 22:09
in questo Paese allora nn tutti i nani sono delle antipaticissime teste de cazzo ....;)

Pierino Chiambretti :

"Il Torino nel derby non ha tirato in porta. Però per provocare gli juventini basterebbe scrivere un tweet del tipo "11 ladri in campo", cosa che penso a volte ma non dico perché sono più sportivo che tifoso"

"Il derby doveva finire 0-0, sono uno di quelli delusi, mi aspettavo di più - ammette - . Il Torino anche in epoche in cui era più debole ci metteva la grinta e riusciva anche a vincere. Dopo 18 anni che non vinciamo siamo un po' una barzelletta".

come dargli torto .... :esd:

fantaluca
30-09-2013, 22:22
in questo Paese allora nn tutti i nani sono delle antipaticissime teste de cazzo ....;)

ti starebbe simpatico anche l'altro nano se parlasse male della Juve :esd:

aed1248
01-10-2013, 10:21
all'estero giungevano voci di una juve sempre molto sfortunata e penalizzata dagli arbitri

goldrake11
01-10-2013, 12:01
Finalmente Zuniga ha rinnovato. Contratto di 5 anni dove arriverà a guadagnare compreso bonus circa 4 mln l'anno..
Si vocifera anche di una clausola rescissoria dai 28 ai 35 mln se il Barca fosse interessato...

luca89
01-10-2013, 12:08
giungono voci (gazzetta.it) che higuain sia a rischio per stasera...

goldrake11
01-10-2013, 12:11
giungono voci (gazzetta.it) che higuain sia a rischio per stasera...

Si, risentimento al flessore della gamba destra, nel caso non dovesse farcela giocherebbe Pandev come prima punta...

danybig82
01-10-2013, 12:13
4mln per Zuniga?

luca89
01-10-2013, 12:18
Si, risentimento al flessore della gamba destra, nel caso non dovesse farcela giocherebbe Pandev come prima punta...

ma per domenica è disponibile? sai è la mia punta di diamanta al fanta :asd:

macedone
01-10-2013, 12:24
4mln per Zuniga?

Ma 4 milioni sembra anche a me un'esagerazione... 4 milioni... li prende Hamsik...
Mah... Che poi voglio dire... Quando gioca Armero non è che ci sia tutta questa differenza...
Per carità è migliorato tantissimo, fa benissimo le due fasi crea superiorità numerica e gioca su entrambe le fasce... Ma non è che abbia questi piedi fatati... 3 milioni era già moooolto abbondante... 4 esagerati... già se fossero 3 più bonus sarebbero comunque tanti secondo me... Poi non lo so può darsi che comincerà a sfornare cross a valanga... E' pur vero che è difficile trovare giocatori veloci che fanno decentemente la fase difensiva... ma 4 milioni...
Il fatto che ci sia la clausola mi fa pensare che partirà...
Solitamente è così...
:sisi:

P.S. no dico 4 milioni... mah... :asd:

danybig82
01-10-2013, 12:33
Ma 4 milioni sembra anche a me un'esagerazione... 4 milioni... li prende Hamsik...
Mah... Che poi voglio dire... Quando gioca Armero non è che ci sia tutta questa differenza...
Per carità è migliorato tantissimo, fa benissimo le due fasi crea superiorità numerica e gioca su entrambe le fasce... Ma non è che abbia questi piedi fatati... 3 milioni era già moooolto abbondante... 4 esagerati... già se fossero 3 più bonus sarebbero comunque tanti secondo me... Poi non lo so può darsi che comincerà a sfornare cross a valanga... E' pur vero che è difficile trovare giocatori veloci che fanno decentemente la fase difensiva... ma 4 milioni...
Il fatto che ci sia la clausola mi fa pensare che partirà...
Solitamente è così...
:sisi:

P.S. no dico 4 milioni... mah... :asd:

eh 4 milioni :asd:

boh

azteca
01-10-2013, 13:14
Saranno 4 milioni per tutti i 5 anni :esd:

macedone
01-10-2013, 14:06
eh 4 milioni :asd:

boh

Saranno 4 milioni per tutti i 5 anni :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mjasky
01-10-2013, 14:19
Finalmente Zuniga ha rinnovato. Contratto di 5 anni dove arriverà a guadagnare compreso bonus circa 4 mln l'anno..
Si vocifera anche di una clausola rescissoria dai 28 ai 35 mln se il Barca fosse interessato...

"Zuniga" è la parola sbagliata in questa frase

macedone
01-10-2013, 14:27
"Zuniga" è la parola sbagliata in questa frase

Però sempre meglio si Zaccardo :asd: :asd: :asd:

:bd:

mjasky
01-10-2013, 14:33

Però sempre meglio si Zaccardo :asd: :asd: :asd:

:bd:

Chiunque è meglio di Zaccardo ...
Io credo che De Laurentis pur di non farlo prendere a Juve o Mazzarri l'anno prossima l'ha ricoperto d'oro

aed1248
01-10-2013, 15:10
Zuniga, 4 miloini? Ok, direi si può chiudere qui.

Buonissimo giocatore ma credo che oltre i 2 netti proprio non valga, poi boh, de laurentiis ha il sacrosanto diritto di fare ciò che vuole.

goldrake11
01-10-2013, 18:32
Voglio capire chi non vede molto le partite del Napoli, ma mi meraviglio di te macè :asd:
Zuniga è un giocatore fondamentale in questo Napoli ed è uno dei migliori terzini sinistri in Italia. A parte il fatto che la differenza si vede eccome quando gioca Armero al posto suo, poi è un giocatore che crea quasi sempre la superiorità numerica, è migliorato in fase difensiva e può giocare in quasi tutte le posizioni del campo. 4 mln probabilmente sono tanti, ma per l'utilità e per la carenza di giocatori forti in quel ruolo 3 mln erano assolutamente meritati.
Cmq se la storia insegna l'anno prossimo andrà via almeno a 30 mln al Barcellona (se lo vuole il Barca proprio scarso non è) e De Laurentis avrà fatto un'altra "magagna"...

azteca
01-10-2013, 18:38
ma 4 milioni puoi anche non darglieli, anche se lo vendi :esd:

e pure 3 son tanti :esd:

goldrake11
01-10-2013, 18:44
ma 4 milioni puoi anche non darglieli, anche se lo vendi :esd:

e pure 3 son tanti :esd:

Il problema è uno solo, su Zuniga c'era il Barcellona, e se lo vuoi mantenere quest'anno e magari guadagnare da una sua cessione futura devi fargli per forza un contratto alto, dato che stiamo parlando di Barcellona e non di Juve o Inter. Se l'anno prossimo lo vendi a 30 benedici quei 4 mln che gli hai dato in un anno, e ti ripeto, per la carenza di terzini come lui e per l'utilità che ha nella squadra, 3 erano assolutamente meritati. Andatevi a vedere la partita contro il Borussia, autogoal a parte, come lui e Insigne su quella fascia hanno praticamente annullato Reus e Smelzer...
Io cmq sono contento che è rimasto, tanto i soldi li caccia De Laurentis :asd:

mjasky
01-10-2013, 18:51
30 ML Zuniga?!

ma di cosa diavolo stiamo parlando?

goldrake11
01-10-2013, 19:02
30 ML Zuniga?!

In realtà la clausola sarà di 35 mln, e se i casi Lavezzi e Cavani insegnano per un'eventuale cessione di Zuniga mi aspetto almeno un incasso di 30 mln...

macedone
01-10-2013, 19:27
Voglio capire chi non vede molto le partite del Napoli, ma mi meraviglio di te macè :asd:
Zuniga è un giocatore fondamentale in questo Napoli ed è uno dei migliori terzini sinistri in Italia. A parte il fatto che la differenza si vede eccome quando gioca Armero al posto suo, poi è un giocatore che crea quasi sempre la superiorità numerica, è migliorato in fase difensiva e può giocare in quasi tutte le posizioni del campo. 4 mln probabilmente sono tanti, ma per l'utilità e per la carenza di giocatori forti in quel ruolo 3 mln erano assolutamente meritati.
Cmq se la storia insegna l'anno prossimo andrà via almeno a 30 mln al Barcellona (se lo vuole il Barca proprio scarso non è) e De Laurentis avrà fatto un'altra "magagna"...

Il problema è uno solo, su Zuniga c'era il Barcellona, e se lo vuoi mantenere quest'anno e magari guadagnare da una sua cessione futura devi fargli per forza un contratto alto, dato che stiamo parlando di Barcellona e non di Juve o Inter. Se l'anno prossimo lo vendi a 30 benedici quei 4 mln che gli hai dato in un anno, e ti ripeto, per la carenza di terzini come lui e per l'utilità che ha nella squadra, 3 erano assolutamente meritati. Andatevi a vedere la partita contro il Borussia, autogoal a parte, come lui e Insigne su quella fascia hanno praticamente annullato Reus e Smelzer...
Io cmq sono contento che è rimasto, tanto i soldi li caccia De Laurentis :asd:

In realtà la clausola sarà di 35 mln, e se i casi Lavezzi e Cavani insegnano per un'eventuale cessione di Zuniga mi aspetto almeno un incasso di 30 mln...
No ma figurati io sono convintissimo che sia il miglior terzino sinistro in Italia, che sia migliorato in modo esponenziale anche nel giro palla e che è un giocatore rarissimo per le sue caratteristiche, poiché gioca sia a destra che a sinistra, sia in attacco che in fase difensiva...
Ma 3,5 milioni è più di quanto prende Hamsik... E non so quanti terzini al mondo abbiano un ingaggio del genere...
Probabilmente vista la clausola non rimarrà...

P.S. in realtà da voci di corridoio sembra che il ritardo del rinnovo sia dovuto al fatto che De Laurentiis non avrebbe pagato un ingaggio simile senza la copertura di uno sponsor che gli garantisse di ammortizzare parte dell'ingaggio... La verità è che De Laurentiis non ragiona con le solite logiche dei proprietari di squadre di calcio in Italia... Se non ha copertura finanziaria non si muove... Non da 3,5 milioni a Zuniga per non farlo andare alla Juve o al Barcellona... Altrimenti avrebbe fatto lo stesso con Campagnaro che è un signor difensore. :sisi:

fantaluca
01-10-2013, 20:25
30 ML Zuniga?!

siamo al delirio più folle :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ValerioBertotto
01-10-2013, 21:31
almeno 30...

Nails74
01-10-2013, 22:32
Vabbè dai scambio alla pari con Balzaretti-goleador e non se ne parla più....

ZiDad
02-10-2013, 08:25
http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?/sport/2013/notizia/onazi-supereroe-il-centrocampista-insegue-e-blocca-uno-scippatore_2000487.shtml

Si dice che gli sia corso dietro chiamandolo per nome: CLAUDIOOOO...

Mi sa che per colpa di Onazi salta il mercato di riparazione della Lazie... :esd:

aed1248
03-10-2013, 08:55
Unico caso di inasprimento della sentenza. Io 2 domande sul perchè la magistratura ordinaria l'abbia messo al gabbio me le farei.

fantaluca
03-10-2013, 10:39
2 domande sul perchè la magistratura ordinaria l'abbia messo al gabbio me le farei.

è la cosa maggiormente inquietante

macedone
04-10-2013, 01:06
Comunque sembra che come al solito i giornali sparino cacate a valanga... Sembra, perché al contrario di altri casi De Laurentiis non ha chiarito la cifra, che lo stipendio di Zuniga sia 2.8 milioni più circa 900.000 euro di bonus... E la clausola sia superiore ai 30 milioni... E chi li caccia per Zuniga??? Comunque tutto questo fa di Zuniga il 3 giocatore più pagato del Napoli. :sisi:

azteca
04-10-2013, 09:10
2.8 per zuniga ? :suspi:

:esd:

teppic
04-10-2013, 09:32
Borriello 5,4 lordi

azteca
04-10-2013, 10:06
Borriello 5,4 lordi

Borriello viene però da periodi di contratti con queste cifre, tipo Iaquinta a 3 netti :esd:

ValerioBertotto
04-10-2013, 21:20
Borriello viene però da periodi di contratti con queste cifre, tipo Iaquinta a 3 netti :esd:

è un'aggravante eh :esd:

fantaluca
05-10-2013, 10:52
Comunque sembra che come al solito i giornali sparino cacate a valanga... Sembra, perché al contrario di altri casi De Laurentiis non ha chiarito la cifra, che lo stipendio di Zuniga sia 2.8 milioni più circa 900.000 euro di bonus... E la clausola sia superiore ai 30 milioni... E chi li caccia per Zuniga??? Comunque tutto questo fa di Zuniga il 3 giocatore più pagato del Napoli. :sisi:

i giornali avevano scritto 3+1... e direi che ci siamo

non è che sei tu che leggi cagate a valanga? :esd:

ZiDad
05-10-2013, 21:38
Morté che Roma... :suspi:

teppic
05-10-2013, 23:07
Me scappa un bel annatevelaapianderculo

ZiDad
05-10-2013, 23:16
Ora completate l'opera la prossima giornata... poi potete pure tornare sulla Terra... :esd:

jakethesnake
06-10-2013, 00:50
Se un rigore del genere l'avessero dato alla Juve ci sarebbero state 3 pagine di post sull'argomento. Ma va bene anche così, tanto quelle 3 pagine contano come nessuno.

ValerioBertotto
06-10-2013, 01:19
Se un rigore del genere l'avessero dato alla Juve ci sarebbero state 3 pagine di post sull'argomento. Ma va bene anche così, tanto quelle 3 pagine contano come nessuno.

Potresti anche condire i tuoi post con del contenuto altrimenti rischi di equipararli alle tre pagine di cui sopra.

Risultato un pò troppo pesante forse ma ribadisco, questi viaggiano forte. Per quanto detesti Mazzarri bisogna dire che non ha materiale di primissima scelta. La differenza tra i due undici, portiere a parte, mi pareva evidente. Poi chiaro che Garcia ci mette del suo beninteso.

macedone
06-10-2013, 02:11
i giornali avevano scritto 3+1... e direi che ci siamo

non è che sei tu che leggi cagate a valanga? :esd:
Io lessi che c'era una base di 3,5 milioni... E non è così... Comunque i giornalai sportivi è innegabile che siano i peggiori... :sisi:

Piangina Mazzarri come ha giustificato i tre salsicciotti? Per i peli troppo ravvicinati del suo naso?

Il rigore non c'era... Ma era difficilerrimo da vedere...

E intanto sfilza di rinnovi con adeguamenti dalla Rubentus... Agli arbitri ovviamente... :asd: :asd: :asd:

jakethesnake
06-10-2013, 02:22

L'assistente era a - di 3 metri, perfettamente in linea. Se si sbagliano cose del genere con la posizione migliore possibile è facile immaginare che posizioni peggiori moltiplichino la possibilità di errore. Per fare un paragone direi che se si fa un errore di 10 cm in una situazione del genere direi che fuori posizione (per esempio dall'altra parte dell'area) può scappare un errore se non di un metro poco ci manca.

ilbarbadatre
06-10-2013, 02:24
L'assistente era a - di 3 metri, perfettamente in linea. Se si sbagliano cose del genere con la posizione migliore possibile è facile immaginare che posizioni peggiori moltiplichino la possibilità di errore. Per fare un paragone direi che se si fa un errore di 10 cm in una situazione del genere direi che fuori posizione (per esempio dall'altra parte dell'area) può scappare un errore se non di un metro poco ci manca.
vero ... era quasi un metro ... e il problema è che praticamente era anche in linea (di porta) ....

teppic
06-10-2013, 08:08

Io dai replay non sono riuscito a capire con certezza se fosse dentro o fuori, tendenzialmente opterei per il fuori, ma il giudice di linea era perfettamente in linea e a 4 mt di distanza...in questo caso mi fido di lui :goyang:

azteca
06-10-2013, 09:31
Ladri :sisi:

Sul rigore dato ci sta che l'arbitro sbagli, ma che i giudici nel tennis vedano palline a 200 all'ora sulla riga o meno, e un frocio pagato per guardare queste situazioni non si accorga che è fuori area...
C'è stata una situazione simile su alvarez dove ha preso punizione fuori area, ma non hanno fatto vedere un replay, segno del ladrismo romano :sisi:

Punteggio comunque pesante, per me ha giocato meglio l'inter nel primo tempo, il secondo non fa testo.
Totti ha arbitrato nel primo tempo :suspi:

ZiDad
06-10-2013, 09:39
Io avrei dato il rigore a velocità normale, guarda un pò... quindi niente di scandaloso secondo me... diciamo che però quoto Jack che se fosse stato per la Juve se ne sarebbe parlato per 3 giorni!

La Roma va a mille, Strootman mi spaventa per la fisicità e la sicurezza in campo, può essere la vera sorpresa dell'anno...
Gervinho corre il doppio di un qualunque Pereira (pollo) del mondo, fino a che gli reggono le gambe la Roma con lui potrà usare la tattica L2 dei vecchi Pes... :esd:

azteca
06-10-2013, 10:03
Gli americani hanno portato il medico di amstrong :esd:

teppic
06-10-2013, 10:37
Gli americani hanno portato il medico di amstrong :esd:

Ma guarda che alla fine tutto facciamo tranne correre più degli avversari (gervinho escluso)

ValerioBertotto
06-10-2013, 11:11

Sul rigore dato ci sta che l'arbitro sbagli, ma che i giudici nel tennis vedano palline a 200 all'ora sulla riga o meno, e un frocio pagato per guardare queste situazioni non si accorga che è fuori area...
C'è stata una situazione simile su alvarez dove ha preso punizione fuori area, ma non hanno fatto vedere un replay, segno del ladrismo romano :sisi:

Punteggio comunque pesante, per me ha giocato meglio l'inter nel primo tempo, il secondo non fa testo.

Nel tennis c`é la tecnologia, il preposto può sbagliare a cuor leggero quasi sempre.
Su Alvarez il replay l`hanno mostrato, ma giá in diretta si intuiva fosse fuori.
Ma questa Dea corsara?

goldrake11
06-10-2013, 11:23
Potresti anche condire i tuoi post con del contenuto altrimenti rischi di equipararli alle tre pagine di cui sopra.

Risultato un pò troppo pesante forse ma ribadisco, questi viaggiano forte. Per quanto detesti Mazzarri bisogna dire che non ha materiale di primissima scelta. La differenza tra i due undici, portiere a parte, mi pareva evidente. Poi chiaro che Garcia ci mette del suo beninteso.

Ma infatti la differenza è stata tutta nei singoli nel primo tempo, i primi 2 goal della Roma sono venuti da errori nei singoli (Ranocchia e Pereyra). La roma nell'11 titolare è molto forte, è nei ricambi che lascia un pò a desiderare.

Completamente d'accordo su tutto, il fallo è sicuramente fuori area ma era difficilissimo da giudicare e si vede bene che l'assegna il giudice di linea. Per quanto riguarda la partita, questa è stata la terza partita della Roma che ho visto e devo dire che a differenza delle altre volte non ha giocato come suo solito e per buona parte del primo tempo ha subito l'iniziativa dell'Inter. Come dicevo prima ha trovato i primi 2 goal non grazie alla solita manovra ma grazie a 2 errori ingenui dei giocatori dell'Inter, ed è stata fortunata sul palo preso da Guarin. Li la partita si è chiusa.
D'accordo anche su totti, ogni contatto che subisce da dietro sembra che gli sparino sempre alla schiena!!!

fantaluca
06-10-2013, 11:31
la differenza è stata che Ranocchia è penoso, JJ è ridicolo e Rolando fa letteralemnte cagare a spruzzo

Io dai replay non sono riuscito a capire con certezza se fosse dentro o fuori

guardavi la TV dal davanti? :esd:

perchè da dietro non si vede eh

danybig82
06-10-2013, 12:16
Rigore chiaramente che non c'era.. In un replay con fermo immagine si vede benissimo che al momento del contatto la palla è sulla riga e che il fallo di Pirleyra è fuori area.

In diretta la mia reazione è stata quella di chiedere 6 rigori 15 cartellini gialli e 3 giornate di squalifiche per il campo, tanto mi sembrava palese il rigore :esd:

È un peccato che un idiota messo lì appositamente per aiutare l'arbitro non sia in grado di vedere una cosa così.. È pure vero che seguire Gervinho è difficile tacci sua :asd:

In tutto questo peró alla fine direi Spruzz

:Pippa: :Pippa: :Pippa: :Pippa: :Pippa: :Pippa: :Pippa:

lodone
06-10-2013, 14:10

Beh....quello di Paloschi e' molto ma molto ma molto più' visibile rispetto a quello di ieri. Poi chiaro, fosse stato Inter-Juve se ne parlerebbe fino a dicembre, ma non paragoniamolo con il fuorigioco fischiato a Paloschi dai.

I giudici di linea nel tennis infatti sbagliano ogni tanto.....a volte anche in maniera abbastanza netta. Non a caso per ovviare a questi errori di troppo e' stato introdotto il falco.

Comunque e' un periodo in cui ci gira bene.....fosse entrato quel tiro di Guarin, non avessero dato il rigore (in quel momento l'Inter ci stava chiudendo parecchio) probabilmente parleremmo di un'altra partita.

Ma infatti la differenza è stata tutta nei singoli nel primo tempo, i primi 2 goal della Roma sono venuti da errori nei singoli (Ranocchia e Pereyra). La roma nell'11 titolare è molto forte, è nei ricambi che lascia un pò a desiderare.

Completamente d'accordo su tutto, il fallo è sicuramente fuori area ma era difficilissimo da giudicare e si vede bene che l'assegna il giudice di linea. Per quanto riguarda la partita, questa è stata la terza partita della Roma che ho visto e devo dire che a differenza delle altre volte non ha giocato come suo solito e per buona parte del primo tempo ha subito l'iniziativa dell'Inter. Come dicevo prima ha trovato i primi 2 goal non grazie alla solita manovra ma grazie a 2 errori ingenui dei giocatori dell'Inter, ed è stata fortunata sul palo preso da Guarin. Li la partita si è chiusa.
D'accordo anche su totti, ogni contatto che subisce da dietro sembra che gli sparino sempre alla schiena!!!

In avanti con i cambi siamo a posto, i terzini pure (a sinistra semmai ci manca il titolare :esd:).
Il problema serio e' a centrocampo dove abbiamo il solo Bradley che può' garantire un minimo di affidabilità' e che, in ogni caso, non può proprio sostituire un Pjanic. E anche al centro della difesa dove Burdisso, Jedvaj e Romagnoli sono tutti da verificare. Sicuramente siamo carenti a centrocampo. :sisi:

Per quanto riguarda la partita, penso che fosse nell'idea di Garcia aspettare un po' l'Inter e ripartire in velocita' invece di fare il gioco, in modo da colpire uno dei punti deboli della squadra nerazzurra, la lentezza dei centrali. Se ci fossimo messi a fare gioco ci saremmo offerrti su un piatto d'argento a Mazzarri e al suo pressing più' ripartenze veloci.

Ovviamente ci ha detto bene......ma nel calcio funziona anche così.

Nails74
06-10-2013, 20:57
La differenza ieri l'ha fatta la diversa qualità dei giocatori ed un pizzico di fortuna, Il rigore non c'era. Gervinho a campo aperto è impressionante. Speriamo in qualche rinforzo nel mercato invernale perchè oltre al terzino, Florenzi ti ha coperto un buco davanti ma poi vedere a centrocampo Taddei o Marquino...
E lassate perde Totti!!!!!

Pazza Inter, ARALA!!!!!

ValerioBertotto
06-10-2013, 21:04
Tevez è un fattore :sisi:

fantaluca
06-10-2013, 21:14
Tevez è un fattore :sisi:

e cosa coltiva?

ValerioBertotto
06-10-2013, 21:16
e cosa coltiva?

non lo so ma dev'essere qualcosa di prezioso visto che lo controlla frequentemente da vicino.

mauro07
06-10-2013, 21:36
Bonucci da rosso... Abbiati può starsene a casa... e le rimesse laterali della Juve sempre 10-15 metri più avanti :sisi:

ZiDad
06-10-2013, 21:58
Se Bonucci è rosso Mexes è da fucsia? :suspi:
E poi Robinho vince l'oscar?
Nn voglio parlare della spallata di costant solo perché Tevez si butta sulla punizione che realizza Pirlo

fantaluca
06-10-2013, 22:22
il Milan è davvero una squadra imbarazzante

Bonucci da rosso... Abbiati può starsene a casa... e le rimesse laterali della Juve sempre 10-15 metri più avanti :sisi:

spero verrà squalificato Robinho per la sceneggiata piuttosto

e almeno 3 giornate alla donnina mestruata in difesa :rotfl:

mauro07
06-10-2013, 22:53
il Milan è davvero una squadra imbarazzante

spero verrà squalificato Robinho per la sceneggiata piuttosto

e almeno 3 giornate alla donnina mestruata in difesa :rotfl:

quoto il boldato.... Mexes è il solito co***one, ma sulla testata di Bonucci... direi che se non fosse per il giallo che gli han dato avrebbe preso 2 giornate.... comunque sempre la solita pochezza del Milan... e Abate come fa a giocare in nazionale mi spiegate? :suspi::eek:
e comunque siete voi i rubentini per un motivo :asd:

mauro07
06-10-2013, 22:55
Se Bonucci è rosso Mexes è da fucsia? :suspi:
E poi Robinho vince l'oscar?
Nn voglio parlare della spallata di costant solo perché Tevez si butta sulla punizione che realizza Pirlo

ho scritto alla fine del primo tempo.. fammi vedere almeno il secondo per dirlo o lo dico sapendo già che una cazzata al farà? :suspi:
parlate voi di oscar che Tevez ha preso un paio di falli inesistenti? :suspi:

ZiDad
06-10-2013, 23:24
Tevez ha preso un fallo inesistente ma sulla spallata irregolare di Costant si è gommato in piedi per riprendere la palla... ma sarebbe rigore... per questo ho detto che stiamo pari...

Ma il peggiore in campo è stato senza dubbio Rocchi: sono SICURO che ha visto il pugno di Mexes (era dritto con la testa verso l'azione) ma nn sapendo cosa fare (avrebbe dovuto dare rosso e rigore) ha lasciato correre, ma con una furbata poteva dare fallo di Chiellini che trattiene (a dire il vero pure Mexes lo fa, ma palla contesa...) e rosso a Mexes per fallo di reazione e avrebbe accontentato tutti! Poi per rifarsi ha buttato fuori Mexes per doppio giallo per due falletti (e ora starà fuori per una + altre due/tre giornate, probabilmente sarebbe stato meglio il rosso diretto, per tutti!)...

Ma Giovinco che fa un BEL goal e addirittura decisivo, quello sì che mi preoccupa... :suspi:

*va a controllare se ci sono crepe sulla strada e fulmini a ciel sereno... o semplicemente se si sentono suonate di arpa provenienti dall'alto...* :esd:

Nails74
06-10-2013, 23:37
Ma non era più calmo Mexes??

jakethesnake
06-10-2013, 23:42
Beh....quello di Paloschi e' molto ma molto ma molto più' visibile rispetto a quello di ieri. Poi chiaro, fosse stato Inter-Juve se ne parlerebbe fino a dicembre, ma non paragoniamolo con il fuorigioco fischiato a Paloschi dai.

E mo' mi dici dove accidenti hai visto il paragone con Paloschi.:confused::confused:

mauro07
06-10-2013, 23:48

boh chiedilo a lui.. a me pare sempre la solita testa di c***o :sisi: vabbè che Chiellini lo detesto ma certe cose non si fanno.. pigli valangate d isoldi per dare 2 calci a un pallone.. un po' di cervello.. spero gli diano pure una bella multa al Milan...

Antonello976
07-10-2013, 00:27
tutto sommato una discreta Lazio ...
l'avevo lasciata nella Merdosissima trasferta a Reggio Emilia ....ho perso la partita di Coppa e stasera cn i ragazzini finalmente in Campo (Perea e Felipetto) hanno fatto qualcosa di buono..

Peccato che Candreva stasera ha "tirato il fiato" e quel Pippettaro di Neto s'e' ricordato proprio oggi che e' un portiere e ha sfornato 1 paio di deviazioni decisive...

Per il resto Viola MMMolto deludente..
vero che c'ha svariati rientranti da infortunio ...ma contro la difesa Imbarazzante che ogni maledetta domenica so' costretto a vedere ....cn poco potevano anda' dentro!
La parata piu' difficile della serata Marchetti l'ha fatta su sventagliata alla Cazzo di cane di LU71C ...:suspi:

alla fine punticino Insperato in partenza che ci fa muovere la classifica ... per il 7imo / 9no posto finale ...ci siamo!

Molto bella la divisa commemorativa per il centenario di Silvio Piola..
Ma usarla come 2^ , 3^ maglia ufficiale NOO invece di quella Merdosissima Gialla !??

ilbarbadatre
07-10-2013, 00:54
. pigli valangate d isoldi per dare 2 calci a un pallone...

e invece tiri pugni a un nasone :asd:
anche se secondo me non lo prende

mexes quando gioca con la juve ce l'ha coi cazzotti ... :confused:

lodone
07-10-2013, 04:01
La differenza ieri l'ha fatta la diversa qualità dei giocatori ed un pizzico di fortuna, Il rigore non c'era. Gervinho a campo aperto è impressionante. Speriamo in qualche rinforzo nel mercato invernale perchè oltre al terzino, Florenzi ti ha coperto un buco davanti ma poi vedere a centrocampo Taddei o Marquino...
E lassate perde Totti!!!!!

Pazza Inter, ARALA!!!!!

Per me il ruolo di Florenzi è esterno alto o comunque molto più simile a come sta giocando adesso (e come ha giocato ottimamente a Crotone) rispetto a come giocava lo scorso anno.

Parlavi o non parlavi di errori pro-juve di cui si è discusso troppo?

Ecco, per me se si sbaglia di un metro o più come ha sbagliato il guardalinee che pure stava dalla parte opposta del campo in occasione del gol di Paloschi, non è paragonabile manco per niente a un errore ravvicinato ma di 10 cm. Stessa cosa (ma meno evidente) sul gol di Pogba contro il Toro (cito la Juve in quanto l'hai tirata fuori tu nel post precedente a quello riportato qui).
Secondo il tuo ragionamento in tribuna sarei autorizzato a farmi sfuggire un fuorigioco di 5 metri pur stando in linea.....se frequenti lo stadio sai bene che non è così. Più l'errore è evidente, maggiore è la distanza da cui dovrei essere in grado di vederlo.....non funziona in maniera proporzionale.

Detto questo per me il giudice di linea fa un errore abbastanza grave nel concedere il rigore alla Roma.....effettivamente non era facilissimo da vedere, ma se sbaglia queste chiamate allora la sua presenza in campo diventa praticamente inutile. Praticamente deve fare solamente questo.....e lo ha sbagliato.

azteca
07-10-2013, 08:59
e meno male che nel milan c'è de jong che tiene su la baracca, e muntari :suspi:

Crash and Burn
07-10-2013, 09:44
solo 7 squadre avevano vinto le prime 7 partite di campionato e hanno poi vinto lo scudetto...direi che si può cominciare a parlare di altro :p

Allegri semplicemente ridicolo nel difendere la barbie

goldrake11
07-10-2013, 10:07
Tevez ha preso un fallo inesistente ma sulla spallata irregolare di Costant si è gommato in piedi per riprendere la palla... ma sarebbe rigore... per questo ho detto che stiamo pari...

Per me quello non è rigore, è un contrasto energico, ma quello è un movimento che tutti i difensori fanno e non vengono quasi mai puniti...

solo 7 squadre avevano vinto le prime 7 partite di campionato e hanno poi vinto lo scudetto...direi che si può cominciare a parlare di altro :p

Io ieri avevo sentito che 6 su 7 avevano alla fine vinto lo scudetto, forse ho capito male...

jakethesnake
07-10-2013, 10:09
Per me quello non è rigore, è un contrasto energico, ma quello è un movimento che tutti i difensori fanno e non vengono quasi mai puniti...

Io ieri avevo sentito che 6 su 7 avevano alla fine vinto lo scudetto, forse ho capito male...

4 su 5 è la statistica ufficiale. Ma mai ci sono state 2 squadre a così breve distanza dalla prima.

teppic
07-10-2013, 10:18
Ma sopratutto mai è stata la roma, quindi dormite sonni tranquilli :asd:

Calimar
07-10-2013, 10:43
Ma sopratutto mai è stata la roma, quindi dormite sonni tranquilli :asd:

dopo ieri sera, dopo un gol decisivo di giovinco, non c'è molto da star tranquilli :esd:

:spruzz: :spruzz:

azteca
07-10-2013, 10:55
dopo ieri sera, dopo un gol decisivo di giovinco, non c'è molto da star tranquilli :esd:

:spruzz: :spruzz:

C'è poco da spruzzare, avete giocato contro il milan eh... una squadra che ha perso 2 volte e pareggiato a torino e bologna al 90milionesino. poteva benissimo avere anche meno punti :asd:

Calimar
07-10-2013, 10:57
C'è poco da spruzzare, avete giocato contro il milan eh... una squadra che ha perso 2 volte e pareggiato a torino e bologna al 90milionesino. poteva benissimo avere anche meno punti :asd:

spruzzo perchè rimaniamo nel gruppo delle anti-napoli (cit.) :sisi: :sisi:

fantaluca
07-10-2013, 10:57

"se volete chiamarlo pugno, chiamatelo pugno"

no, lo chiamiamo catamarano :rotfl: ma vai a cagare va :esd:

danybig82
07-10-2013, 10:59
postatemi qualche video che non ho visto una cippa :esd:

azteca
07-10-2013, 11:00
postatemi qualche video che non ho visto una cippa :esd:

video a caso o qualcosa di specifico ? :esd:

danybig82
07-10-2013, 11:05
del pugno di mexes o delle pugnette di Azzè :sisi:

:sbrat:

fantaluca
07-10-2013, 12:14
anti-napoli

razzista

Beren
07-10-2013, 12:15

Oltretutto aveva appena recuperato due falli e due gialli su tuffi da olimpionico cercando lui per primo il contatto...anche sulla spallata in area, lui rallenta apposta per prendersi il contatto

Comunque ho visto i peggiori 90 minuti di calcio della mia vita...se il Milan è preso male, la Juve è messa peggio

Ma cosa è successo a vidal?come ha fatto a diventare così scarso?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Calimar
07-10-2013, 12:25
per chi non ha visto, consiglio di gustarsi il Gervasoni show di samp-torino :rotfl:

goldrake11
07-10-2013, 12:27

Vidal anche l'anno scorso partì un pò in sordina....

Cmq Roma Napoli si giocherà Venerdi 18 ottobre alle 20.45

azteca
07-10-2013, 12:28
Oltretutto aveva appena recuperato due falli e due gialli su tuffi da olimpionico cercando lui per primo il contatto...anche sulla spallata in area, lui rallenta apposta per prendersi il contatto

Comunque ho visto i peggiori 90 minuti di calcio della mia vita...se il Milan è preso male, la Juve è messa peggio

perché ha rinnovato :esd:, torna forte a scadenza :rotfl:

danybig82
07-10-2013, 12:42
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/2013/notizia/striscione-al-san-paolo-napoli-colera-ora-chiudeteci-la-curva-_2001516.shtml

:eek::esd:

:bravo:

vavar
07-10-2013, 12:53
Alcune cosniderazioni:
è bello vedere che quando i rigori sono a favore della juve ma non vengono datisi cercano sempre forme originali per ridurne l'importanza, mentre quando gli errori sono pro juve il campionato, anche se siamo alla prima giornata è falsato. Vabbè...
Comuqnue a prescindree che non si può prendere un gol così dopo 15 secondi nè permettere a questo Milan di rischiare di pareggiare :
I rigori erano due, netti. Il primo quello ovvio di Mexes il secondo su tevez che rallenterà (cosa che più o meno fa il 100% deigli attaccanti in quelle situazioni) ma viene spinto col braccio (e non con petto o spalla) dal difensore del Milan. Poi volendo, cadendo Tevez fa fallo fermando il pallone con la mano ma il guardalinee stava guardando altro in quel momento.
Bonucci sarà un pò pirla ma ha solo appoggiato (e dalle immagini si vede benissimo) la fronte sulla bocca di Robinho che ha fatto una scenata pazzesca.
Vidal ha fatto molto poco nel primo tempo ma sul lato destro c'era Padoin che era imbarazzante sia a proporre che a difendere. Quando è entrato Pogba che è un'altra cosa anche se ha giocato da terzino destro Vidal ha ricominciato a correre come un forsennato per tutto il campo.
Comuqnue complimentissimi ai 6 gioppini gialli di ieri sera che non hanno verificato che c'era un buco nella rete (vedi gol di Giovinco).
Giovinco che fa un bellissimo gol e per non smentirsi vaccata successiva davanti al portiere.

aed1248
07-10-2013, 14:03
Ma guarda che alla fine tutto facciamo tranne correre più degli avversari (gervinho escluso)

Questa è una riflessione di uno che ne capisce, sicuro sia completamente tua? :D
Io vedo la Roma messa benissimo in campo, che copre gli spazi meglio perchè mantiene delle distanze più brevi tra i reparti quindi inevitabilmente nelle palle vaganti i nostri devono fare meno metri per arrivarci. A Centrocampo giochiamo praticamente in 2 ma di fatto in 5+1 perchè si aggiungono De Rossi (finalmente di nuovo ai suoi livelli), Totti che gioca molto basso e uno a scelta tra i due esterni. Giocare così corti costringe l'avversario a stare piuttosto alto con la linea difensiva e avendo un mostro sacro del calcio (non si parla di uno trai più forti italiani della storia ma tra i campioni assoluti di questo sport) che imbuca palloni ovunque, e due ali piuttosto veloci (Florenzi i Ljajic) più un duecentometrista diventa difficile non rischiare un contropiede a campo aperto.
Andatevi a rivedere l'azione del terzo gol, ma tenete a portata di mano i fazzoletti per la giocata di Totti.
Detto questo la Roma si è dimostrata superiore, l'inter secondo me ha pagato l'assenza di un regista, in quanto Cambiasso non può certo far girare palla con precisione e velocità di pensiero. Mazzarri ha iniziato a 3 per poi mettersi a 4 fissi ma inizio a pensare che il possesso che hanno avuto nel secondo tempo sia stato quasi voluto da Garcia, in fondo se ne avessimo fatti altri 2 non avremmo rubato niente, ma c'è anche da dire che il palo loro è stato clamoroso.
Mi spiace per il rigore, anche se dallo stadio mi pareva nettissimo, ma eviterei di paragonarlo agli episodi pro-juve, che ricordo a tutti ha già 4 punti immeritatissimi (se non 5 visto che a chievo sarebbe andata sotto 2-1). Più che altro mi piacerebbe sapere se sull'1-0 gervinho sia caduto da solo o gli abbiano toccato la gamba con cui ha tirato (male) perchè visto che mi trovavo a 30 metri a me è sembrato rigore con rosso annesso.

Ultimamente pochi rigori inesistenti in campionato, si sta innervosendo di nuovo

fantaluca
07-10-2013, 14:33

ammappa che rosicata di primissimo livello! :rotfl:

fantaluca
07-10-2013, 14:34
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/2013/notizia/striscione-al-san-paolo-napoli-colera-ora-chiudeteci-la-curva-_2001516.shtml

:eek::esd:

:bravo:

oh se lo dicono loro che si conoscono, chi sono io per dire di no? :esd:

lodone
07-10-2013, 14:38
Questa è una riflessione di uno che ne capisce, sicuro sia completamente tua? :D
Io vedo la Roma messa benissimo in campo, che copre gli spazi meglio perchè mantiene delle distanze più brevi tra i reparti quindi inevitabilmente nelle palle vaganti i nostri devono fare meno metri per arrivarci. A Centrocampo giochiamo praticamente in 2 ma di fatto in 5+1 perchè si aggiungono De Rossi (finalmente di nuovo ai suoi livelli), Totti che gioca molto basso e uno a scelta tra i due esterni. Giocare così corti costringe l'avversario a stare piuttosto alto con la linea difensiva e avendo un mostro sacro del calcio (non si parla di uno trai più forti italiani della storia ma tra i campioni assoluti di questo sport) che imbuca palloni ovunque, e due ali piuttosto veloci (Florenzi i Ljajic) più un duecentometrista diventa difficile non rischiare un contropiede a campo aperto.
Andatevi a rivedere l'azione del terzo gol, ma tenete a portata di mano i fazzoletti per la giocata di Totti.
Detto questo la Roma si è dimostrata superiore, l'inter secondo me ha pagato l'assenza di un regista, in quanto Cambiasso non può certo far girare palla con precisione e velocità di pensiero. Mazzarri ha iniziato a 3 per poi mettersi a 4 fissi ma inizio a pensare che il possesso che hanno avuto nel secondo tempo sia stato quasi voluto da Garcia, in fondo se ne avessimo fatti altri 2 non avremmo rubato niente, ma c'è anche da dire che il palo loro è stato clamoroso.
Mi spiace per il rigore, anche se dallo stadio mi pareva nettissimo, ma eviterei di paragonarlo agli episodi pro-juve, che ricordo a tutti ha già 4 punti immeritatissimi (se non 5 visto che a chievo sarebbe andata sotto 2-1). Più che altro mi piacerebbe sapere se sull'1-0 gervinho sia caduto da solo o gli abbiano toccato la gamba con cui ha tirato (male) perchè visto che mi trovavo a 30 metri a me è sembrato rigore con rosso annesso.

L'intervento su Gervinho pure a me è sembrato rigore a velocità normale..........ma era palla piena, grande intervento. :sisi:

C'è da dire che a parte il palo, dopo l'1-0 abbiamo subito parecchio fino al lampo di Gervinho che ha portato al rigore........a parte il palo ricordo il colpo di testa di Alvarez e un assedio di un quarto d'ora attorno la nostra area. Ci può stare e ne siamo usciti benissimo, però ecco.....in quel frangente non ci ha girato male, bisogna ammetterlo. ;)

teppic
07-10-2013, 14:44

Che domande, ovvio che no... :D

A parte gli scherzi, è evidente che l'attuale superiorità non è una questione di corsa (ripeto escludendo gervinho) ma di impostazione della partita in base all'avversario che abbiamo di fronte.
La roma di parma era completamente diversa da quella di milano, praticamente lo stesso 11, ma a parma abbiamo consesso le fasce (tanti cross ma mai pericolosi), e a milano abbiamo concesso i tiri da fuori, in entrambi i casi senza rischiare praticamente nulla, il palo viene da un'ottima giocata di guarin, e li puoi difendere come vuoi ma se l'avversario fa una gran giocata ci puoi fare poco. Sabato de rossi era molto schiacciato, cosa mai accaduta fin ora, contro la lazio abbiamo fatto moltissimi lanci lunghi nel primo tempo per poi straripare nella ripresa. Insomma, al di la dei meriti dei giocatori la differenza in questo momento la sta facendo garcia, studiando perfettamente l'avversario e adattando l'atteggiamento della roma. La cosa più clamorosa è che una volta andati in vantaggio praticamente la partita finisce. Tra l'altro spesso accade che sui calci d'angolo a sfavore manteniamo gervihno e totti in avanti o cmq pronti al contropiede.
Era dai tempi di capello che non vedevo una squadra così solida...speriamo che duri, 114 punti non sono una fantasia :sboing:

aed1248
07-10-2013, 15:03
C'è da dire che a parte il palo, dopo l'1-0 abbiamo subito parecchio fino al lampo di Gervinho che ha portato al rigore........a parte il palo ricordo il colpo di testa di Alvarez e un assedio di un quarto d'ora attorno la nostra area. Ci può stare e ne siamo usciti benissimo, però ecco.....in quel frangente non ci ha girato male, bisogna ammetterlo. ;)[/QUOTE]

Non sono riuscito a trovarlo, ma mi fido ;)
Rivisto adesso il rigore, l'intervento è fuori area, però pereira ha mezza gamba dentro, ripeto, era fuori ma non in maniera così netta, non di un paloschi insomma :p

Che domande, ovvio che no... :D

A parte gli scherzi, è evidente che l'attuale superiorità non è una questione di corsa (ripeto escludendo gervinho) ma di impostazione della partita in base all'avversario che abbiamo di fronte.
La roma di parma era completamente diversa da quella di milano, praticamente lo stesso 11, ma a parma abbiamo consesso le fasce (tanti cross ma mai pericolosi), e a milano abbiamo concesso i tiri da fuori, in entrambi i casi senza rischiare praticamente nulla, il palo viene da un'ottima giocata di guarin, e li puoi difendere come vuoi ma se l'avversario fa una gran giocata ci puoi fare poco. Sabato de rossi era molto schiacciato, cosa mai accaduta fin ora, contro la lazio abbiamo fatto moltissimi lanci lunghi nel primo tempo per poi straripare nella ripresa. Insomma, al di la dei meriti dei giocatori la differenza in questo momento la sta facendo garcia, studiando perfettamente l'avversario e adattando l'atteggiamento della roma. La cosa più clamorosa è che una volta andati in vantaggio praticamente la partita finisce. Tra l'altro spesso accade che sui calci d'angolo a sfavore manteniamo gervihno e totti in avanti o cmq pronti al contropiede.
Era dai tempi di capello che non vedevo una squadra così solida...speriamo che duri, 114 punti non sono una fantasia :sboing:

Vero, abbiamo visto parecchie facce diverse in questo inizio, e non a caso, i cambi hanno sempre partecipato in maniera pesante, tranne forse proprio a Milano, visto anche il caso di necessità dettato dall'espulsione di balzaretti e dall'infortunio di pjanic. La solidità è in effetti tangibile, prima di sabato avevamo subìto in tutto 5 o 6 tiri nello specchio (uno su lancio di Borriello), l'inter per una parte del match ha dato l'impressione di metterci in difficoltà ma non sotto il piano della manovra. Alvarez è stato puntualmente raddoppiato e solo una volta è entrato in area col pallone (se non ricordo male su palla persa da disimpegno sbagliato di balzaretti), mentre il palo è qualcosa che nessuna tattica può contenere, un missile a 120-130 all'ora, non lo può parare nessuno. Idem il colpo di testa, viene da palla inattiva, se Alvarez prende il tempo ai centrali lo schieramento c'entra poco.
Se ci hai fatto caso Garcia cambia spesso la posizione agli esterni alti, chiedendo a Pjanic e Strootman di appoggiare maggiormente il capitano su un certo lato, lui poi fa girare la palla di conseguenza. Sabato i terzini sono scesi molto meno del solito, specie nel secondo tempo, quando Garcia ha lasciato che l'inter si piazzasse nella nostra metà campo (io almeno l'ho intesa così) per poi affidare a gervinho le ripartenze. Inoltre a centrocampo abbiamo parecchia duttilità perchè a parte pjanic, tutti hanno cm e kg per contrastare, più piedi e corsa per uscire palla al piede. Non è una cosa da poco, chissà se Bradley riuscirà a fare il suo, essendo molto più distruttivo che propositivo e non certo troppo dotato da un punto di vista tecnico. Diverso invece il discorso per Marquinho che ha zero capacità di interdizione ma è bravo a proporsi, mentre taddei è un rompiscatole sul portatore di palla e un pochino meglio dell'americano nel ripartire palla al piede.

Beren
07-10-2013, 15:11
ammappa che rosicata di primissimo livello! :rotfl:

Che rosicata?con la squadra titolare avete vinto a fatica non facendo neanche possesso palla in casa contro una squadra che spero vada in b?

Oh ma se siete contenti voi di questa vittoria chi sono io per togliervi la soddisfazione?

Ma secondo te vidal sta giocando bene?

ZiDad
07-10-2013, 15:21
Vidal sta giocando meglio di Pirlo e Marchisio, ma nn sta giocando bene..
E per questo anche la difesa soffre e sbarella...
Oggi il problema della Juve è, stranamente, quello che una volta era il suo punto di forza...

Però in Italia ancora basta x vincere... ho detto tutto...

Calimar
07-10-2013, 15:41
Oggi il problema della Juve è, stranamente, quello che una volta era il suo punto di forza...

uhm... vidal ieri sera non mi è piaciuto molto, ma solo in fase di impostazione .. imho la fase di copertura l'ha fatta bene :sisi:

ieri sera abbiam subito praticamente nulla: il gol dopo 20 secondi, il gol alla fine (palla persa male da pogba), il calcio d'angolo finale e l'inserimento di robinho su assist di matri (palla persa da padoin), per il resto non ricordo altro ;)

Beren
07-10-2013, 15:41

Boh, ieri gli ho visto sbagliare tantissimi passaggi elementari ...

La forza della Juve è nel sapersi comunque mantenere sempre quadrata: anche ieri giocando a mio avviso malissimo, la squadra è sempre rimasta bene in linea, chiusa, e tutte le ripartenza avvengono secondo schemi collaudati

Manca però IMHO una vera e propria fase di impostazione..pogba comunque è di un altro livello a centrocampo

Beren
07-10-2013, 15:42
uhm... vidal ieri sera non mi è piaciuto molto, ma solo in fase di impostazione .. imho la fase di copertura l'ha fatta bene :sisi:

ieri sera abbiam subito praticamente nulla: il gol dopo 20 secondi, il gol alla fine (palla persa male da pogba), il calcio d'angolo finale e l'inserimento di robinho su assist di matri (palla persa da padoin), per il resto non ricordo altro ;)

Si, non avete subito nulla contro una squadra senza gioco, senza difesa e con metà assenti...ma siete mai stati pericolosi?perché l'unico tiro pulito in porta è il gol di giovinco eh...

fantaluca
07-10-2013, 16:08
Ma secondo te vidal sta giocando bene?

ieri no (anche se la palla a Gioperdo per il 2-1 l'ha data lui) altre volte si

Calimar
07-10-2013, 16:18
Si, non avete subito nulla contro una squadra senza gioco, senza difesa e con metà assenti...ma siete mai stati pericolosi?perché l'unico tiro pulito in porta è il gol di giovinco eh...

ah vabbè :)
http://www.youtube.com/watch?v=SBD9FXI1q5U

fantaluca
07-10-2013, 16:24
tra un po viene fuori che abbiamo avuto culo :rotfl:

Palo FC
07-10-2013, 16:33
per chi non ha visto, consiglio di gustarsi il Gervasoni show di samp-torino :rotfl:

il gol annullato alla Samp e il rigore poi regalato per compensare sono veramente una barzelletta. :sisi:
Capisco che il recupero fosse finito sulla parata del portiere, ma l'attaccante la ribatte in rete dopo un microsecondo... come puoi sostenere di avere fischiato PRIMA?

Tra un po'? È venuto fuori 3 pagine di thread fa :esd:

Calimar
07-10-2013, 16:35
il gol annullato alla Samp e il rigore poi regalato per compensare sono veramente una barzelletta. :sisi:
Capisco che il recupero fosse finito sulla parata del portiere, ma l'attaccante la ribatte in rete dopo un microsecondo... come puoi sostenere di avere fischiato PRIMA?

davvero :esd: ..
quest'anno mi sembra che gli arbitri siano partiti davvero alla grande :esd:

Nails74
07-10-2013, 17:04
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1377079_610323095672795_756501524_n.jpg

mjasky
07-10-2013, 17:12

Di culo no.
Però che ieri sia stata una partita giocata male da entrambe le squadre con un arbitraggio pessimo si.

La Juve è decisamente superiore ma non sta attraversando un momento particolarmente brillante.
Il Milan attuale è da metà classifica. Troppi infortuni, in difesa oltre che essere scarsi, giocano sempre gli stessi e non si può pretendere sempre al massimo. A centrocampo pochissima qualità e Montolivo e Poli sempre acciacati. Davanti lasciamo perdere, Matri e Robinho viaggiano al rallentatore e Niang è buono giusto a Online Soccer Manager.
Insomma la vigilia pensavo ad una catastrofe ma così non è stato.

Che Tevez si sia buttato due volte provocando due cartellini e punizione-gol (super centrale, pollo Abbiati) è li da vedere.
Che sia rigore la spinta se ne può discutere ma non è solare. Se lo cerca. Sarebbe stato generoso.

Per il resto Bonucci giallo giusto, Robinho esagera. Mexes solito cretino, ma Chiellini eviti di fare il santo tutte le volte perfavore.

azteca
07-10-2013, 17:16
infatti, alla fine c'entra sempre anche chiellini :esd:

qualcosa farà pure lui :sisi:

fantaluca
07-10-2013, 17:20
Tra un po'? È venuto fuori 3 pagine di thread fa :esd:

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA (cit.) :rotfl:

danybig82
07-10-2013, 17:24
Chiellini grande uomo :sisi:

azteca
07-10-2013, 17:29
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1377079_610323095672795_756501524_n.jpg

azteca
07-10-2013, 17:31
anche struttoman mi pare bello forte. concreto e fa sempre la cosa più giusta, e ha pure un lancio da 50 metri bello preciso. grande acquisto per ora :sisi:

non forte come baselli ma quasi ci siamo :esd:

goldrake11
07-10-2013, 17:32
[/QUOTE]

Alcune cosniderazioni:
è bello vedere che quando i rigori sono a favore della juve ma non vengono datisi cercano sempre forme originali per ridurne l'importanza, mentre quando gli errori sono pro juve il campionato, anche se siamo alla prima giornata è falsato.
I rigori erano due, netti. Il primo quello ovvio di Mexes il secondo su tevez che rallenterà (cosa che più o meno fa il 100% deigli attaccanti in quelle situazioni) ma viene spinto col braccio (e non con petto o spalla) dal difensore del Milan. Poi volendo, cadendo Tevez fa fallo fermando il pallone con la mano ma il guardalinee stava guardando altro in quel momento.
Bonucci sarà un pò pirla ma ha solo appoggiato (e dalle immagini si vede benissimo) la fronte sulla bocca di Robinho che ha fatto una scenata pazzesca.

Il rigore per la Roma credo sarebbe stato giudicato allo stesso modo da tutti se fosse stato anche pro Juve. E' un episodio talmente al limite che l'errore ci sta, però hai ragione, perchè anche l'episodio di Paloschi è talmente al limite che è assurdo come si sia gridato allo scandalo. :rolleyes:
Il rigore su Tevez 99 volte su 100 nn viene fischiato, il calcio è cmq un gioco da uomini e se un difensore non può sbilanciare l'attaccanti ai limiti del regolamento allora andiamo tutti a fare danza classica e cambiamo sport. Per Bonucci l'espulsione sarebbe stata uno scandalo ed è giusta l'ammonizione e Robinho ha fatto una bella sceneggiata.

E' vero che siete messi benissimo in campo, ma secondo me non è vero che non correte, avete 2 giocatori che corrono per 4 (gervinho e Florenzi che fa un lavoro assurdo) e avete i 2 terzini che fanno tutta la fascia continuamente. Siete anche avantaggiati dal fatto che quest'anno fate una partita a settimana quindi i giocatori chiave hanno tutta la settimana per prepararsi alla partita...

C'è da dire che a parte il palo, dopo l'1-0 abbiamo subito parecchio fino al lampo di Gervinho che ha portato al rigore........a parte il palo ricordo il colpo di testa di Alvarez e un assedio di un quarto d'ora attorno la nostra area. Ci può stare e ne siamo usciti benissimo, però ecco.....in quel frangente non ci ha girato male, bisogna ammetterlo. ;)

Infatti, perfettamente d'accordo. Prima del goal e poco dopo lo stesso ho avuto la sensazione che l'Inter era padrona del campo e che la roma subisse, poi ovviamente il calcio è fatto di episodi e quando trovi i primi 2 goal cosi e loro prendono quel palo sull'1 a 0 è naturale che dopo vinci e meriti anche , per non c'è niente di male (come hai fatto tu) nel dire che negli episodi vi è andata bene ;)

Inoltre a centrocampo abbiamo parecchia duttilità perchè a parte pjanic, tutti hanno cm e kg per contrastare, più piedi e corsa per uscire palla al piede. Non è una cosa da poco, chissà se Bradley riuscirà a fare il suo, essendo molto più distruttivo che propositivo e non certo troppo dotato da un punto di vista tecnico. Diverso invece il discorso per Marquinho che ha zero capacità di interdizione ma è bravo a proporsi, mentre taddei è un rompiscatole sul portatore di palla e un pochino meglio dell'americano nel ripartire palla al piede.

Questo discorso è da :rotfl: e si vede che è influenzato dalla posizione in classifica. Volevo vedere se eravate al posto del Milan se pensavi che Bradley, Marquinho e TADDEI erano buone riserve...

fantaluca
07-10-2013, 17:53
definire Taddei "buono" è consentito solo se si è ubriachi marci :esd:

goldrake11
07-10-2013, 18:07

Ma nemmeno, perchè di solito quando si è ubriachi si tende a dire la verità :esd:

aed1248
07-10-2013, 18:08
............
Questo discorso è da :rotfl: e si vede che è influenzato dalla posizione in classifica. Volevo vedere se eravate al posto del Milan se pensavi che Bradley, Marquinho e TADDEI erano buone riserve...

no, fermi tutti, dove ho detto che sono buone riserve?!? Io mi sono posto il dubbio se bradley, che dovrebbe essere il 4° sia adatto a rimpiazzare qualcuno degnamente. Non è un caso che marquinho quando ha giocato non l'ha fatto da interno di centrocampo ma da esterno alto (vedi Genova) e che Taddei sia il giocatore che più di tutti è subentrato. Evidentemente Garcia ritiene che sia lui a dargli più garanzie come interno, secondo me perchè tra le riserve è quello che ha un minimo di corsa e piedi. Però se mi chiedessero in quale squadra giocherebbe titolare io direi in una delle ultime 5 o 6, perchè in ogni caso ha un apporto oramai limitato. Lui si è trasformato in parte come berhami che da esterno puro ora gioca come intermedio di centrocampo. Taddei, con molta meno efficacia, ora fa lo stesso lavoro.
L'unico reparto in cui abbiamo discrete alternative è l'attacco, in attesa di Destro, per il resto tolti i titolari abbiamo forse 1 ricambio appena decente, anche se a milano torosidis non ha giocato male, anzi, i pericoli non sono mai venuti dalla sua parte.

fantaluca
07-10-2013, 18:08
Ma nemmeno, perchè di solito quando si è ubriachi si tende a dire la verità :esd:

si ma un romanista fomentato una ha una visione della realtà tutta sua :esd:

goldrake11
07-10-2013, 18:14
no, fermi tutti, dove ho detto che sono buone riserve?!? Io mi sono posto il dubbio se bradley, che dovrebbe essere il 4° sia adatto a rimpiazzare qualcuno degnamente. Non è un caso che marquinho quando ha giocato non l'ha fatto da interno di centrocampo ma da esterno alto (vedi Genova) e che Taddei sia il giocatore che più di tutti è subentrato. Evidentemente Garcia ritiene che sia lui a dargli più garanzie come interno, secondo me perchè tra le riserve è quello che ha un minimo di corsa e piedi. Però se mi chiedessero in quale squadra giocherebbe titolare io direi in una delle ultime 5 o 6, perchè in ogni caso ha un apporto oramai limitato. Lui si è trasformato in parte come berhami che da esterno puro ora gioca come intermedio di centrocampo. Taddei, con molta meno efficacia, ora fa lo stesso lavoro.
L'unico reparto in cui abbiamo discrete alternative è l'attacco, in attesa di Destro, per il resto tolti i titolari abbiamo forse 1 ricambio appena decente, anche se a milano torosidis non ha giocato male, anzi, i pericoli non sono mai venuti dalla sua parte.

Ah ok, hai ragione, non avevo letto il "chissà se Bradley"... pensavo fossi preso dall'euforia del primo posto :asd:

Cmq consideravo i punti e le partite affrontate dalle prime 3 e anche se la Juve è quella che ha faticato di più è anche quella che ha affrontato una partita in più tra quelle "difficili" rispetto alle altre. Il Napoli e la Roma hanno vinto a Milano con Milan e Inter mentre la Juve ha pareggiato con l'inter e ha vinto contro il Milan. Io credo che per la forza delle squadre il campionato si deciderà con gli scontri diretti. Peccato aver buttato quei 2 punti contro il Sassuolo...

aed1248
07-10-2013, 18:21
Ah ok, hai ragione, non avevo letto il "chissà se Bradley"... pensavo fossi preso dall'euforia del primo posto :asd:

Cmq consideravo i punti e le partite affrontate dalle prime 3 e anche se la Juve è quella che ha faticato di più è anche quella che ha affrontato una partita in più tra quelle "difficili" rispetto alle altre. Il Napoli e la Roma hanno vinto a Milano con Milan e Inter mentre la Juve ha pareggiato con l'inter e ha vinto contro il Milan. Io credo che per la forza delle squadre il campionato si deciderà con gli scontri diretti. Peccato aver buttato quei 2 punti contro il Sassuolo...

Premesso che la juve ha già rubato 4 punti (se non 5) la roma ha giocato anche il derby, non proprio una partita da poco. Io invece credo che sarà la primavera a dare indicazioni ben precise, un po' come il primo scudetto della juve di conte, col milan saldamente in testa e poi crollato. Adesso tutti i punti fanno morale e fieno in cascina, anche perchè sono sicuro che la juve punti più sulla seconda parte che non nella prima in quanto ci si aspetta molto dalla coppa. Per il momento hanno dimostrato di non essere compatti e affiatati come negli scorsi anni e che forse c'è qualche malumore in corso, e ripeto forse. Tra 2 settimane ci sarà un turno non da sottovalutare, ci sono diversi scontri interessanti che potranno fornire parecchie risposte

mauro07
07-10-2013, 18:26
Porte chiuse per il Milan nella prossima partita in casa :eek: dalla televisione non ho sentito nessun coro razzista del Milan domenica.. al massimo qualche figlio di p****na detto a qualche giocatore dal Milan(Balotelli e Nocerino) dalla curva della Juve... ma tant'è.... se qualcuno allo stadio mi dice se ha sentito qualche coro dei milanisti... :eek:

ilbarbadatre
07-10-2013, 18:34
Porte chiuse per il Milan nella prossima partita in casa :eek: dalla televisione non ho sentito nessun coro razzista del Milan domenica.. al massimo qualche figlio di p****na detto a qualche giocatore dal Milan(Balotelli e Nocerino) dalla curva della Juve... ma tant'è.... se qualcuno allo stadio mi dice se ha sentito qualche coro dei milanisti... :eek:

Obbligo di disputare una gara a porte chiuse ed ammenda di € 50.000,00: alla Soc. MILAN per avere alcune centinaia di suoi sostenitori, alcuni minuti prima dell’inizio della gara, al 6° ed al 43° del secondo tempo, intonato un insultante coro espressivo di discriminazione territoriale nei confronti dei sostenitori di altra società

fantaluca
07-10-2013, 20:02

vittime come sempre :asd:

e hai dimenticato i cori contro Mexes... ah ma aspetta... quelli non sono cori di discriminazione territoriale :asd:

Beren
07-10-2013, 20:08

Scusate, colpa mia..

La Juve gioca il miglior calcio dai tempi del Milan di Sacchi, ieri avete dominato il campo ed è stato un assedio nell'area di rigore del Milan...mai avrei creduto di veder una squadra giocare tanto bene!contento?

Certo che se non si può neanche dire che avete giocato male, che discutiamo qui a fare?

fantaluca
07-10-2013, 20:11
Certo che se non si può neanche dire che avete giocato male, che discutiamo qui a fare?

Per me giocare male è un'altra cosa (soprattutto in ipotetici big match).
Non abbiamo giocato bene e sono d'accordo, ma perdere ieri era francamente impossibile come un 14 al totocalcio.

Non ho capito soprattutto perchè aspettavamo il milan così bassi anzichè pressare (visto che per voi fare 3 passaggi di fila risulta impossibile), ma presumo fosse un ordine espresso del diversamente pelato che abbiamo in panchina.

azteca
07-10-2013, 20:15
Per stare bassi al meglio ha messo giovinco :sisi:

fantaluca
07-10-2013, 20:16
Per stare bassi al meglio ha messo giovinco :sisi:

era tutto troppo alto :esd:

macedone
07-10-2013, 20:50
Riassunto del campionato fino ad ora.
Juve cotta ma in corsa grazie ai rinnovi.
Roma che corre di brutto. ( ai voglia a dire il contrario... tanto per dire Totti quando ha fatto ripartire la squadra che poi non ricordo chi ha segnato era al limite della propria area di rigore)
Napoli che riesce ancora a pareggiare in casa contro squadre che poi prendono dai 18 ai 25 gol a partita.
L'Inter bene o male è sempre quella e come tutte le squadre di Mazzarri appena becca una squadra che corre di più e ha piedi migliori a centrocampo prende 3-4 gol facili.
Il Milan è davvero una squadra ridicola senza Balotelli è da lotta per la retrocessione.
La Lazio ha praticamente perso Hernanes che non sta giocando ai livelli dello scorso anno.
La Fiorentina ha avuto la sfiga che ha avuto.

fantaluca
07-10-2013, 20:57
Roma e Napoli corrono troppo... a fine novembre sono cotte come nemmeno con Zeman :esd:

danybig82
07-10-2013, 21:10
Tacci vostra oh :sgrat:

goldrake11
07-10-2013, 21:14
Roma e Napoli corrono troppo... a fine novembre sono cotte come nemmeno con Zeman :esd:

Mah, per me contro il Livorno abbiamo quasi passeggiato in mezzo al campo, a parte il primo goal in contropiede dove Mertens si è bruciato chi lo marcava non ho visto azioni in velocità ma tutte su scambi stretti...

teppic
07-10-2013, 21:17
Riassunto del campionato fino ad ora.
Juve cotta ma in corsa grazie ai rinnovi.
Roma che corre di brutto. ( ai voglia a dire il contrario... tanto per dire Totti quando ha fatto ripartire la squadra che poi non ricordo chi ha segnato era al limite della propria area di rigore)
Napoli che riesce ancora a pareggiare in casa contro squadre che poi prendono dai 18 ai 25 gol a partita.
L'Inter bene o male è sempre quella e come tutte le squadre di Mazzarri appena becca una squadra che corre di più e ha piedi migliori a centrocampo prende 3-4 gol facili.
Il Milan è davvero una squadra ridicola senza Balotelli è da lotta per la retrocessione.
La Lazio ha praticamente perso Hernanes che non sta giocando ai livelli dello scorso anno.
La Fiorentina ha avuto la sfiga che ha avuto.

Totti stava li perché era calcio d'angolo per l'inter.
Ripeto noncorriamo molto, corriamo bene, cosa che non vedevo fare da una decina di anni

fantaluca
07-10-2013, 22:20
Roma e Napoli corrono il doppio degli altri anche se tutti si affannano a dire di no :esd:

forse perchè sanno che arriverà il momento in cui correranno molto meno :esd:

macedone
07-10-2013, 23:09
Ripeto noncorriamo molto, corriamo bene, cosa che non vedevo fare da una decina di anni
Guarda io non ho visto tutte le partite della Roma quindi può darsi che mi sbagli... Ma giocate anche bene dal punto di vista tecnico... poi voglio dire non è che il calcio è uno sport sedentario nel quale non si corre :asd:
Nonostante quello che pensi Fantaluca :esd:

Roma e Napoli corrono il doppio degli altri anche se tutti si affannano a dire di no :esd:

Se quel momento arriverrà non vedo come ripetere il contrario possa evitarlo :asd:

Comunque evidentemente non hai visto la partita contro l'immenso SASSUOLO :rotfl:

Si soprattutto perché abbiamo sempre poco possesso palla... E giochiamo sempre con gli stessi giocatori :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

lodone
07-10-2013, 23:47

con l'ultimo Zeman eravamo cotti a luglio :esd:

Per me il problema è che la Juve, pur giocando maluccio, pur non essendo al top (chiaramente ha impostato la preparazione per stare al massimo nell'ipotetica fase finale della champions), pur avendo avuto un calendario non dei più facili (Lazio, Inter, Milan, derby:asd:) sta quasi a punteggio pieno....a 2 punti dalla testa.

Quando ingranano ci lasciano tutti a mangiare la polvere e a fare bagarre per il terzo posto. :sisi:

Hendeling
08-10-2013, 01:57
Per me giocare male è un'altra cosa (soprattutto in ipotetici big match).
Non abbiamo giocato bene e sono d'accordo, ma perdere ieri era francamente impossibile come un 14 al totocalcio.

Questo modo di dire è obsoleto: da anni è possibile fare 14 al totocalcio :eek:

azteca
08-10-2013, 09:00

Crash and Burn
08-10-2013, 09:27

oltre a quelli segnalati nel referto ci sono anche quelli avvenuti dopo la diretta tv con i tifosi del milan ancora nel settore ospiti a partita finita e aggiungiamo anche questo:

http://www.milanlive.it/2013/10/07/il-barone-curva-sud-i-cori-di-torino-sapevamo-cosa-sarebbe-successo-ammiro-i-tifosi-del-napoli/

Giancarlo Capelli, noto come ‘Il Barone’ e come rappresentate storico della Curva Sud rossonera, è intervenuto ad Antenna 3 per parlare della decisione del Giudice Sportivo di far disputare Milan-Udinese a porte chiuse: “I cori di ieri allo Juventus Stadium? Sapevamo cosa stavamo facendo. Eravamo consapevoli del significato di quei cori e di cosa avrebbero provocato. Con questa nuova normativa la Lega ha fatto un grandissimo errore. Pensate che altre tifoserie staranno zitte? Nessuno accetterà queste regole”.

aed1248
08-10-2013, 10:03

verissimo. Nemmeno la Roma di Capello correva bene, perchè era talmente tanto più forte degli altri che non aveva bisogno di stare in campo in modo ordinato, andava direttamente a segnare

Guarda io non ho visto tutte le partite della Roma quindi può darsi che mi sbagli... Ma giocate anche bene dal punto di vista tecnico... poi voglio dire non è che il calcio è uno sport sedentario nel quale non si corre :asd:
Nonostante quello che pensi Fantaluca :esd:

Secondo me il Napoli corre più della Roma, intendo dire che i giocatori corrono di più palla al piede. Maggio e Zuniga scendono molto di più dell'accoppiata Maicon-Balzaretti, Hamsik svaria su tutto il fronte d'attacco e lo stesso Higuain non è un centravanti statico alla trezeguet. Nel complesso però il Napoli è un'altra squadra che tenta molto di giocare palla a terra, in questo la vedo simile alla Roma di Garcia. La differenza principale è che i terzini e le ali crossano molto di più, avendo in area gente che è forte di testa, a differenza nostra che abbiamo quansi solo segnato con i piedi.

oltre a quelli segnalati nel referto ci sono anche quelli avvenuti dopo la diretta tv con i tifosi del milan ancora nel settore ospiti a partita finita e aggiungiamo anche questo:

http://www.milanlive.it/2013/10/07/il-barone-curva-sud-i-cori-di-torino-sapevamo-cosa-sarebbe-successo-ammiro-i-tifosi-del-napoli/

Giancarlo Capelli, noto come ‘Il Barone’ e come rappresentate storico della Curva Sud rossonera, è intervenuto ad Antenna 3 per parlare della decisione del Giudice Sportivo di far disputare Milan-Udinese a porte chiuse: “I cori di ieri allo Juventus Stadium? Sapevamo cosa stavamo facendo. Eravamo consapevoli del significato di quei cori e di cosa avrebbero provocato. Con questa nuova normativa la Lega ha fatto un grandissimo errore. Pensate che altre tifoserie staranno zitte? Nessuno accetterà queste regole”.

Io sono abbastanza scettico su questa normativa, sopratutto sulla punizione "esemplare" data arbitrariamente al settore considerato il cuore del tifo. Sarei per punire più gli striscioni e gli atti violenti che non i cori. Altrimenti dovremmo togliere la patente a tutti quelli che insultano qualche altro automobilista. Forse sarò un po' troppo permissivo, ma un coro offensivo non lo vedo come un dramma da perseguire penalmente, siamo allo stadio non a teatro.
Mi sembra una soluzione poco educativa perchè penso che il fine sia sempre quello di portare più gente in TV che non negli stadi, ma magari questa è solo una mia sensazione.

teppic
08-10-2013, 10:12
Mi sembra una soluzione poco educativa perchè penso che il fine sia sempre quello di portare più gente in TV che non negli stadi, ma magari questa è solo una mia sensazione.

Questa comunque è una leggenda metropolitana. Ma quale sarebbe l'interesse a svuotare gli stadi? Quanti di quelli che vanno allo stadio hanno comunque l'abbonamento alle paytv per vedere le trasferte e le altre squadre?
E in ogni caso, dalla parte delle paytv, è più appetibile un campionato come la premier league dove gli stadi sono tutti pieni o quello italiano dove ci sono più posti vuoti che pieni? Cosa vendi meglio in asia o in america? Ovviamente il campionato che ha anche una cornice di pubblico degna della qualità in campo.
Per il resto è invece evidente che si faccia di tutto per non far andare la gente allo stadio per prevenire cose che non si è in grado (o non si vuole) gestire.

aed1248
08-10-2013, 10:21
Questa comunque è una leggenda metropolitana. Ma quale sarebbe l'interesse a svuotare gli stadi? Quanti di quelli che vanno allo stadio hanno comunque l'abbonamento alle paytv per vedere le trasferte e le altre squadre?
E in ogni caso, dalla parte delle paytv, è più appetibile un campionato come la premier league dove gli stadi sono tutti pieni o quello italiano dove ci sono più posti vuoti che pieni? Cosa vendi meglio in asia o in america? Ovviamente il campionato che ha anche una cornice di pubblico degna della qualità in campo.
Per il resto è invece evidente che si faccia di tutto per non far andare la gente allo stadio per prevenire cose che non si è in grado (o non si vuole) gestire.

Il fatto di chiudere lo stadio o solamente dei settori "costringe" le persone a vederla in TV. Allo stadio in Italia gli occasionali sono pochi, le presenze sono più o meno sempre le stesse. Chi si avvicina allo stadio di questi tempi, e magari è un novizio, difficilmente pensa a sedersi sugli spalti. Per capirci, l'esempio della Germania con stadi (belli) sempre pieni in Italia ora è pura e semplice utopia.

Sulla seconda parte quoto, si fa opinione in modo discutibile. Sarebbe come dire sospendiamo la circolazione delle ferrari perchè ne abbiamo soprese 3 a 240 sull'autostrada.

teppic
08-10-2013, 10:30
Il fatto di chiudere lo stadio o solamente dei settori "costringe" le persone a vederla in TV.

E questo secondo te va a vantaggio delle paytv che si trovano a vendere in asia e in america uno sport senza spettatori? Per guadagnare cosa, visto che gran parte di quelli che vorrebbero andare allo stadio hanno comunque già l'abbonamento alle paytv

mjasky
08-10-2013, 10:31
Sulla seconda parte quoto, si fa opinione in modo discutibile. Sarebbe come dire sospendiamo la circolazione delle ferrari perchè ne abbiamo soprese 3 a 240 sull'autostrada.

Costruire macchine che vanno a 200 km/h quando il limite max previsto dal codice stradale è 130 è una cosa che no capirò mai.
Perchè mi chiedo?

azteca
08-10-2013, 10:33
continuo a pensare che le trasferte non servono a niente, siamo in un periodo che se anche per un paio d'anni allo stadio potessero andare solo quelli di casa non sarebbe una tragedia.

fantaluca
08-10-2013, 10:41

o cazzo :rotfl:

fantaluca
08-10-2013, 10:44

ma no è un complotto contro il Milan ordito ai piani alti con la regia degli Agnelli :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantaluca
08-10-2013, 10:46
Costruire macchine che vanno a 200 km/h quando il limite max previsto dal codice stradale è 130 è una cosa che no capirò mai.
Perchè mi chiedo?

quale è il limite di velocità autostradale in Germania? :asd:

Crash and Burn
08-10-2013, 10:48
Il fatto di chiudere lo stadio o solamente dei settori "costringe" le persone a vederla in TV. Allo stadio in Italia gli occasionali sono pochi, le presenze sono più o meno sempre le stesse. Chi si avvicina allo stadio di questi tempi, e magari è un novizio, difficilmente pensa a sedersi sugli spalti. Per capirci, l'esempio della Germania con stadi (belli) sempre pieni in Italia ora è pura e semplice utopia.

Intanto sfatiamo il mito della germania e degli stadi pieni..è vero che sono tra gli stadi con la percentuale di occupazione più alta al mondo, ben oltre il 95% ma è anche vero che vendono gli abbonamenti annuali a costi realmente economici, per dire un abbonamento al Borussia Dortmund per tutta la stagione più 3 partite di CL viene venduto a 225 € (187 il solo campionato contro per dire i circa 350 della juventus) è vvio che in questo modo si venda quasi tutto lo stadio in abbonamento.
Detto questo...i dati delle paytv sono terribili...gli abbonati sono scesi di un bel 25% negli ultimi 5 anni (e da qui nasce tutta la preoccupazione per il rinnovo dei diritti tv per il prossimo triennio sul mercato nazionale).
La svolta sarebbe sulla cessione dei diritti all'estero...ma lì la infront (leggi Galliani e Lotito con il benestare di Beretta) ha tirato su una truffa mica da ridere.

Detto questo...Tosel ha preso alla lettera le indicazioni date dalla UEFA...fin troppo alla lettera "inventandosi" la discriminazione territoriale...però a questo punto perchè non punire anche il verona per i cori durante il minuto di silenzio per i fatti di Lampedusa?
Io sono convinto che ben presto gli ufficiali di stadio verrano colpiti da improvvisa sordità (come successo per Sassuolo-Inter, sarebbe stata seconda sanzione per l'inter) anche perchè non credo che Tosel abbia gli attributi per comminare lo 0-3 a tavolino in caso di nuovi cori di discriminazione per il milan.
E' un gioco di forza tra le istituzioni e gli ultras...

Palo FC
08-10-2013, 10:53

Ma Gervinho è l'erede di Seedorf?
Sì, in quel senso intendo :esd:

fantaluca
08-10-2013, 11:15
Galliani e Lotito... truffa mica da ridere

e chi l'avrebbe mai detto? :esd:

mauro07
08-10-2013, 11:42
Se fossi il Milan per non rischiare un 3-0 a tavolino per dei cori dei propri tifosi, meglio che giochi sempre a porte chiuse... che poi lo schifo di calcio che giochiamo non dovrebberlo farlo vedere nemmeno in tv... comunque questi che si dicono tifosi e fanno prendere multe alla propria squadra non li considero tifosi....

danybig82
08-10-2013, 11:49
Ma Gervinho è l'erede di Seedorf?
Sì, in quel senso intendo :esd:

gervinho è l'erede di zidad.. sono entrambi veloci :rotfl:

mauro07
08-10-2013, 12:08
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/08-10-2013/esplode-rabbia-curva-sud-il-razzismo-altra-cosa-201319068091.shtml

la risposta della Curva Sud del Milan... campionato a porte chiuse e via???:eek:

azteca
08-10-2013, 12:10
se canto 'goldreick tornatene su vega' è da considerare discriminazione territoriale ? :asd:

mauro07
08-10-2013, 14:42
http://www.gazzetta.it/Calcio/08-10-2013/inter-curva-nord-facciamo-chiudere-tutti-stadi-201319286840.shtml
ora anche gli ultrà interisti dicono la loro.... boh staremo a vedere....

danybig82
08-10-2013, 15:26
secondo me quello che hanno fatto i tifosi del napoli è significativo e si ricollega a quello che diceva AED mi pare :sisi:

ilbarbadatre
08-10-2013, 16:34
tra l'altro se non mi sbaglio per andare in trasferta ci vuole la tessera del tifoso no? quindi si sa benissimo chi sono i 500 che hanno comprato il biglietto e sono andati allo stadio no? non basterebbe vietare loro di andare allo stadio?

azteca
08-10-2013, 16:35
tra l'altro se non mi sbaglio per andare in trasferta ci vuole la tessera del tifoso no? quindi si sa benissimo chi sono i 500 che hanno comprato il biglietto e sono andati allo stadio no? non basterebbe vietare loro di andare allo stadio?

non mi aizzare aed con la tessera del tifoso :rotfl:

ilbarbadatre
08-10-2013, 16:39
non mi aizzare aed con la tessera del tifoso :rotfl:

invece volevo tirare fuori la questione ... che è tanto che non se ne parla :asd:

Antonello976
08-10-2013, 21:10
domandina della sera ....

ma in Italia ce stanno piu' MIGNOTTARI o MENTECATTI ..?

:fieno:

anzul
08-10-2013, 22:46
Parlavo qualche giorno fa con un dipendente dell'Inter che lavora a San Siro e mi diceva che i tifosi romanisti arrivano sempre con 2 tessere del tifoso diverse (:suspi:) e loro sono obbligati a far entrare tutti per evitare casini...
Io stesso vado in trasferta e non ho mai fatto la tessera del tifoso...
Quando arrivi in uno stadio in centinaia, se anche ti vietano di entrare, basta dire "ok, andiamo tutti a farci un giretto in centro" e magicamente si spalancano i portoni dell'impianto :asd:

Crash and Burn
09-10-2013, 10:06
Parlavo qualche giorno fa con un dipendente dell'Inter che lavora a San Siro e mi diceva che i tifosi romanisti arrivano sempre con 2 tessere del tifoso diverse (:suspi:) e loro sono obbligati a far entrare tutti per evitare casini...
Quando arrivi in uno stadio in centinaia, se anche ti vietano di entrare, basta dire "ok, andiamo tutti a farci un giretto in centro" e magicamente si spalancano i portoni dell'impianto :asd:

il che dimostra due cose:
l'inutilità della tessera del tifoso
l'incapacità di gestire eventi fuori e dentro lo stadio

aed1248
09-10-2013, 10:18

l'ignoranzità di chi lavora allo stadio. La roma ha la tessera del tifoso come tutte le squadre, dettata dalla circolare ministeriale del pregiudicato ed ex ministro Maroni. In più lo scorso anno ha fatto un'altra tessera IDENTICA a quella appena menzionata tranne che per la parte carta di credito, la Away Card è infatti uno strumento con tutte le caratteristiche della tessera del tifoso tranne che per la funzione carta di credito ed il chip RFID.

il che dimostra due cose:
l'inutilità della tessera del tifoso
l'incapacità di gestire eventi fuori e dentro lo stadio

La tessera del tifoso non è altro che un regalo alle banche, un modo per far veicolare i soldi all'interno di un circuito piuttosto che un altro. Una tessera non risolve i problemi di sicurezza di chi ci va, perchè non è un modo per cambiare la testa delle persone. Il risultato è un calo delle presenze allo stadio, una non diminuzione degli incidenti (basta vedere verona-milan) ma soprattutto nessuna differenza sull'allontanamento dei facinorosi.

azteca
09-10-2013, 16:00
il vallecamonica, compagine di eccellenza ha preso Enoch Barwah :suspi:

ilbarbadatre
09-10-2013, 16:05
vediamo che testa c'ha questo :asd:

ZiDad
09-10-2013, 21:00
Ha firmato scrivendo MARIO Balotelli... :esd:

fantaluca
09-10-2013, 21:07
vediamo che testa c'ha questo :asd:

si può scommettere?

danybig82
10-10-2013, 02:08
Chiedi a Buffon o a De Sanctis :esd:

Crash and Burn
10-10-2013, 11:22
Oggi mi giungono notizie da vinovo ;)

E' quasi fatta per gli accorgimenti tattici dell'anno...in semplici numeri sembra una rivoluzione, in realtà è una cosa che abbiamo già fatto per spezzoni di partita e potrebbe essere riproposto in pianta quasi stabile, vista la mancanza totale di esterni:

lichsteiner barzagli bonucci chiellini
pogba pirlo marchisio
vidal tevez
punta

anzul
10-10-2013, 12:27
pogba pirlo marchisio
vidal tevez
punta

nuovo acquisto? :p

vavar
10-10-2013, 14:31

E' quasi fatta per gli accorgimenti tattici dell'anno...in semplici numeri sembra una rivoluzione, in realtà è una cosa che abbiamo già fatto per spezzoni di partita e potrebbe essere riproposto in pianta quasi stabile, vista la mancanza totale di esterni:

pogba pirlo marchisio
vidal tevez
punta

Effettivamente Tevez tra le linee come ha fatto con il Milan nel secondo tempo crea molto più movimento.

Nails74
10-10-2013, 15:00

pogba pirlo marchisio
vidal tevez
punta

Sembra una buona soluzione anche vista la duttilità dei cc della juve anche se punta non mi convince per niente.... ;)

rambetto
10-10-2013, 15:33

pogba pirlo marchisio
vidal tevez
punta

Non credo sia fattibile xkè Andrea Agnelli sta già pensando di vendere Pogba...............

ZiDad
10-10-2013, 18:06
Non credo sia fattibile xkè Andrea Agnelli sta già pensando di vendere Pogba...............

Pogba? Se lo vende, a meno di offerte stile Bale, fa la coglionata più grossa del secolo...

Dico un assurdità se dico che io riporterei a casa Zaza a gennaio e metterei alla prova Llorente invece di investire altrove?

fantaluca
10-10-2013, 20:50

Agnelli ha detto che se tra 2 o 3 anni arrivasse un'offerta scandalosa probabilmente non potremmo competere

mica ha detto qualcosa di nuovo... arriva il Real e ti paga 100 milioni cosa fai? non glielo dai???

ZiDad
10-10-2013, 21:24
Ho finalmente letto la notizia: Agnelli ha secondo me definito Pogba come l'uomo simbolo per far capire che nel calcio tutti sono cedibili di fronte ad una offerta stile Bale... a Rambé m'avevi spaventato! :asd:

Ovvio se avesse detto che se qualcuno gli avesse chiesto Giovinco per una forma di Grana non avrebbe assolutamente potuto rinunciare, sarebbe stato molto meno eloquente... :esd:

teppic
11-10-2013, 10:18
Grande commissario rex!!!!!

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1376997_664223570254688_1065942123_n.jpg

rambetto
11-10-2013, 10:30
a Rambé m'avevi spaventato!

Vedremo che succede a giugno......

danybig82
11-10-2013, 11:29
Grande commissario rex!!!!!

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1376997_664223570254688_1065942123_n.jpg

fantaluca
13-10-2013, 22:53
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/13-10-2013/amichevole-caen-milan-3-0-difesa-colabrodo-gabriel-si-salva-figuraccia-201352017958.shtml

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :rotfl:

Amichevole, Caen-Milan 3-0: difesa da incubo, Gabriel si salva dalla figuraccia

Rossoneri travolti in Francia a casa Niang: solite amnesie di Mexes e compagni, Matri fallisce l'unica occasione, Saponara ancora fuori condizione

Beren
14-10-2013, 00:58
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/13-10-2013/amichevole-caen-milan-3-0-difesa-colabrodo-gabriel-si-salva-figuraccia-201352017958.shtml

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :rotfl:

Amichevole, Caen-Milan 3-0: difesa da incubo, Gabriel si salva dalla figuraccia

Rossoneri travolti in Francia a casa Niang: solite amnesie di Mexes e compagni, Matri fallisce l'unica occasione, Saponara ancora fuori condizione

volevo postarlo io oggi...una vergogna, io spero solo che tutto il gruppo imploda...nessuna coppa, nuovo allenatore e si ricomincia da capo

peggio perfino del milan di tabarez