PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2013/2014

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15]

anzul
16-05-2014, 14:06
http://www.youtube.com/watch?v=eH4gCQ_mG5Q

Mi metti i sottotitoli che non ho capito niente? :D

ZiDad
16-05-2014, 14:23
E poi uno di Fiuggi che dice terroni ai casertani... :suspi:

goldrake11
16-05-2014, 15:29
Negli ultimi 20 anni in Italia lo scudetto è stato vinto da chi aveva il bilancio peggiore. Club con i bilanci virtuosi come Napoli e Lazio non hanno ancora dato soddisfazione piena ai tifosi!".

Occhio di lince ha colpito ancora :asd:
Si vede che gli brucia ancora la sconfitta al San Paolo :esd:

teppic
16-05-2014, 17:40

Approposito del bilancio virtuoso della lazio:

“Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie ad esclusione della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l’ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring”. Queste poche righe, a PAG. 9 del bilancio trimestrale della Lazio, mettono i brividi pensando al passato e soprattutto alla luce di quello che c’è scritto successivamente. La Lazio sta andando avanti grazie agli anticipi ricevuti da Unicredit a cui ha dato in garanzia i “soldi futuri” che incasserà da SKY. Né più né meno che quello che è successo anni fa, quando per far fronte alle spese maggiori rispetto alle entrate ci si mangiava un pezzo di futuro alla volta. Ma mentre la Lazio del passato incassava tanto (13 milioni di euro in 17 partite di campionato nella stagione 2003-2004), quella attuale incassa briciole: 5,73 milioni in 19 partite dello scorso anno. Dati ufficiali della Lega Calcio e del bilancio al 30.6.2013. E oltre ad ipotecare i soldi dei diritti tv del futuro, per far fronte al rischio liquidità il “progetto” prevede questo: “al fine di pianificare i fabbisogni finanziari e, laddove necessario, ricorrere a finanziamenti di terzi o dismissioni di assets”. Sempre PAG. 9 del bilancio. E per “dismissioni di assets”, si intendono le cessioni dei giocatori, visto che Formello è ipotecato e il palazzo di via Valenziani pure, perché per ottenere liquidità lo scorso anno è stato dato in garanzia al Credito Sportivo.

Ecco, chi parla di tesoretto dovrebbe stamparsi bene in mente queste parole, scritte nero su bianco nel bilancio della Lazio. Non esistono tesoretti, ma una società che sta lentamente affondando e che resta a galla solo grazie alle cessioni. Che non servono per reinvestire i soldi e rinforzare la rosa, ma per tappare i buchi. Pag. 14: “L’incremento dell’attivo corrente, al netto delle disponibilità liquide, rispetto al 30 giugno 2013 è pari ad Euro 16,64 milioni.Tale variazione è dovuta principalmente all’aumento dei crediti verso enti specifici in conseguenza delle operazioni di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive nella sessione invernale”. Tradotto, restiamo a galla perché abbiamo venduto Hernanes, la cui cessione ha fruttato 16,88 milioni di euro. Hernanes ha prodotto le disponibilità liquide di una società che ha (pag. 13) “una posizione finanziaria netta negativa per 8,08 milioni di euro”. Altro che tesoretto, qui senza ulteriori cessioni e tagli dei costi non si può andare avanti. Ed allora, meglio parlare dell’Academy, spacciare per progetto la necessità di vendere giocatori importanti e di buttare dentro dei giovani per risparmiare. Perché i soldi veri servono per tenere a galla le aziende del “padrone”, le famose “parti correlate” con cui intrattiene rapporti la Lazio e che solo per mera coincidenza fanno capo a Lotito. Eccolo in dettaglio pubblicato a pag. 10 e 11 della trimestrale:

http://www.sslazio.it/images/stories/do ... 0Lazio.pdf

• Roma Union Security, per un costo nel trimestre di Euro 0,31 milioni, riferito al servizio di vigilanza;

• Gasoltermica Laurentina, per un costo nel trimestre di Euro 0,32 milioni, relativo alla manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing;

• Omnia Service, per un costo nel trimestre di Euro 0,24 milioni e debito di Euro 0,29 milioni al 31 marzo 2014, per il servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello;

• Lazio Snam sud, per un costo complessivo definitivo che incide solo nel trimestre di Euro 3,30 milioni e debito di Euro 3,30 milioni al 31 marzo 2014, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi;

• U.S. Salernitana per un costo nel trimestre di Euro 0,36 milioni e debito di Euro 0,48 milioni al 31 marzo 2014, per “l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile”.

E mancaLinda, che nel primo semestre del bilancio 2013-2014 aveva incassato dalla Lazio qualcosa come 1,7 MILIONI DI EURO per non meglio specificati “costi complementari alle attivi ricevute per prestazioni di servizi”. Oltre 280.000 euro al mese per un qualcosa che non èera specificato e che nello stesso semestre un anno fa era stato pagato dalla Lazio 164.000 EURO COMPLESSIVI! DIECI VOLTE DI MENO!!!! Insomma, si era passati da una spesa di 164.000 euro a una di 1,7 milioni di euro senza un perché… E nel trimestre successivo, come per incanto, Linda esce dal bilancio della Lazio: NESSUN RAPPORTO CORRELATO CON L’AZIENDA. Insomma, si passa da 1,7 milioni di euro nel primo semestre a ZERO nel trimestre successivo. Uno dei tanti misteri di Formello. Ma in compenso c’è il resto…

Omnia Service, ad esempio, che si occupa del “servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello”, è passata dagli 8000 euro incassati un anno fa ai 100.000 incassati quest’anno nel primo semestre, diventati 240.000 (più altri 290.000 di debito) incassati tra gennaio e marzo. E visto che il numero dei giocatori non è cresciuto, come non sono aumentati i giorni di ritiro, come si è passati da 8000 euro all’anno, poi a 100.000 euro in un semestre e ora a 240.000 euro (più 290.000 euro di debito) di spesa in un solo trimestre? Un altro mistero di Formello.

Mentre la Salernitana è rimasta in linea con “l’obolo annuale” di circa 1,5 milioni che versiamo da quando Lotito è andato a Salerno a fare il presidente con i soldi della Lazio e continuiamo a pagare circa 3500 euro al giorno per la vigilanza (molto più di quanto costa un vigilantes di stipendio in un mese) di Formello alla mitica Roma Union Security, il nuovo “caso” si chiama Lazio Snam sud, passata già dai 123.000 EURO incassati nel semestre luglio-dicembre 2012 ai 910.000 EURO incassati nel semestre luglio-dicembre 2013 per “servizi di assistenza ai sistemi informatici, finanziari, amministrativi, processi organizzativi e logistici aziendali e amministrazione del personale”. Insomma, da 20.000 euro al mese (che per l’assistenza sono già una bella cifra) a 150.000 EURO al mese nel primo semestre, con UN AUMENTO DEL 750%… Sembrava già una follia così, ma dalla trimestrale scopriamo che solo tra gennaio e marzo 2014, la mitica Lazio Snam sud ha intrattenuto rapporti con la Lazio che ci sono costati “solo nel trimestre” qualcosa come 3,30 MILIONI DI EURO con un debito di 3,30 MILIONI DI EURO al 31 marzo 2014, a fronte di “costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi”. Neanche fossimo la FIAT. Insomma, un’azienda che lo scorso anno aveva incassato 123.000 in 12 mesi, tra luglio e marzo ha portato a casa qualcosa come 4,2 MILIONI DI EURO! Lo scriviamo bello grosso, così anche chi fa finta di non vedere quello che sta succedendo forse aprirà definitivamente gli occhi e capirà che qui non esiste “spirito di servizio”, non esistono “valori da preservare” e che l’unico vero progetto è MUNGERE LA LAZIO! Altro che “nuovo ciclo” o “progetto-Academy”, quello è solo il fumo che si butta negli occhi per non far vedere la realtà di un imprenditore (ma sarebbe più giusto definirlo PRENDITORE, oppure più semplicemente MAGNAGER, per usare un termine a lui caro…) che per sopravvivere e per far sopravvivere le sue aziende resta attaccato alla mammella di quella vacca grassa chiamata LAZIO! Non lo diciamo noi, lo dicono i numeri di bilancio.

Ma la leggenda narra che dal punto di vista finanziario e della gestione della società, “a Lotito non gli si può dire nulla”. Una delle tante leggende spacciate per verità ma che tali restano, visto che anche se lui si vanta di pagare regolarmente o in anticipo all’Erario la rata da quasi 6 milioni di euro all’anno per sanare il debit, invece che diminuire i debiti della Lazio aumentano, visto che sono passati da 128,97 milioni di euro a 136,79 milioni di euro in pochi mesi, nonostante lo sfoltimento della rosa e la cessione di giocatori con ingaggi pesanti sostituiti da giovani. Diminuisce il monte ingaggi ma aumentano i costi di gestione, grazie agli “oboli” versati alle aziende di Lotito.Nel trimestre gennaio-marzo, la Lazio ha incassato 22,51 milioni di euro e ha speso 26,59 milioni. E il costo del personale ha inciso “solo” per 13,56 milioni, con 9,41 milioni di spese inseriti nella voce ALTRO. E in quel termine ALTRO, sono inseriti i soldi incassati dalle aziende di Lotito di cui abbiamo parlato sopra.

E tutto questo, vista l’incapacità di generare nuove entrate e senza considerare i vari contenziosi (Zarate e Petkovic in testa) che si profilano all’orizzonte, porta verso il baratro o comunque verso una costante diminuzione di risorse da investire nel progetto tecnico. Perché, anche se qualcuno lo ha dimenticato, la Lazio è o dovrebbe essere soprattutto un’azienda che “produce spettacolo”! E senza risorse per ingaggiare bravi attori e un bravo regista, si assiste allo spettacolo visto in questa stagione. E il futuro è ancora più cupo, racchiuso in quelle poche righe con cui abbiamo aperto questo articolo: “Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie ad esclusione della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l’ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring” e“al fine di pianificare i fabbisogni finanziari e, laddove necessario, ricorrere a finanziamenti di terzi o dismissioni di assets”.

ValerioBertotto
16-05-2014, 18:31
Francamente non me ne ero neanche accorto che nell'articolo si parlava di ultras che non pagano il biglietto...

Facessero gli stadi di proprietà dopo di che la società fa entrare chi gli pare senza pagare...

Onestamente il mio giramento di cazzo si dirige su altri fatti e atti... :sisi:

Però comprendo che ti possa dare fastidio.

Per me il danno non è che i violenti non paghino il biglietto... il danno è che entrino proprio allo stadio... secondo me...

Ovviamente a me non interessa che entrino gratis, quanto che non siano identificabili.
Ma come, tutte ste menate per andare a vedere una partita e poi questi (ma vale per altre realtá simili, se ce ne sono) mi entrano cosí? Questi per colpa dei quali hai fatto tutte queste prescrizioni?

fantaluca
16-05-2014, 21:38
Ovviamente a me non interessa che entrino gratis, quanto che non siano identificabili.
Ma come, tutte ste menate per andare a vedere una partita e poi questi (ma vale per altre realtá simili, se ce ne sono) mi entrano cosí? Questi per colpa dei quali hai fatto tutte queste prescrizioni?

esistono zone in cui è un comportamento talmente nella norma da sorprendersi del tuo scandalizzarti

fantaluca
16-05-2014, 21:46
https://fbcdn-photos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-0/10269638_10201909337231865_7434029524713118352_n.j pg

ValerioBertotto
17-05-2014, 00:24
esistono zone in cui è un comportamento talmente nella norma da sorprendersi del tuo scandalizzarti

evidentemente. Ma quello che mi chiedo io è: quanti saranno gli ultras del Napoli? qualche migliaio mi viene da pensare. Possibile che nessuno si renda conto della non congruenza dei dati ufficiali degli accessi rispetto al colpo d'occhio? Ovvio, uno di noi non se ne renderebbe conto, ma la società sicuramente. Ed è lei che deve rispondere di queste cose. E adesso che è uscito questo articolo su un quotidiano nazionale, certamente lo sanno anche i vertici della Lega (posto che non lo sapessero già da prima).
Pertanto, visto che la notizia è di dominio pubblico, non possono far finta di niente. Altrimenti si sputtanerebbero. Non che abbiano questo gran credito comunque...

fantaluca
17-05-2014, 01:24
Ed è lei che deve rispondere di queste cose.

teoricamente si

Crash and Burn
17-05-2014, 11:48

fermo restando che se l'avesse detto...avrebbe detto una verità ;)

ho trovato tanti link ma tutti da siti "napoletani" (e solo da loro...non vi è notizia su altro sito sportivo o no) con accenno a quanto riportato da tuttosport...ma su tuttosport online non ho trovato nulla..lungi da me pensare che sia la solita chiacchiera inventata sui forum eh...ma mi piacerebbe vedere la versione "originale"

Antonello976
17-05-2014, 17:46
staccati a meno di 24 ore dall'evento
quasi 3mila biglietti x Lazio-Bologna

LOTITOPEZZODEMMERDA

MANCO GRATIS

fantaluca
17-05-2014, 19:35
Lazio-Bologna

promette di essere una delle partite più brutte degli ultimi 40 anni :esd:

Antonello976
18-05-2014, 10:23
Diego Pablo

SIMEO
SIMEO
SIMEONE

Orgoglio Laziale

il tuo grande Trionfo è n'anticchietta anche il mio ...

:inchino:

fantaluca
18-05-2014, 17:47
umiliato il record dei cartonati d'Italia

teppic
18-05-2014, 19:47
Diego Pablo

SIMEO
SIMEO
SIMEONE

Orgoglio Laziale

il tuo grande Trionfo è n'anticchietta anche il mio ...

:inchino:

Dopo Piola e di matteo, vi siete ricordati anche di Simeone...orgoglio laziale per 90 partite giocate...siete unici

fantaluca
18-05-2014, 20:30
Dopo Piola vi siete ricordati anche di Simeone...orgoglio laziale per 90 partite giocate...siete unici

l'unico vero orgoglio laziale è Poborsky :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

pure Gresko, ma è una storia più lunga :esd:

azteca
18-05-2014, 21:26
Castromannnnnn

ilbarbadatre
18-05-2014, 22:50
gombloddo

goldrake11
19-05-2014, 02:19
fermo restando che se l'avesse detto...avrebbe detto una verità ;)

che sia una verità non vi è ombra di dubbio, è il citare il Napoli e la Lazio che è fuori luogo secondo me. (Sempre se è vero a questo punto) ;)

macedone
19-05-2014, 14:39
Sembra che i bambini allo stadio S. Paolo non abbiano neanche fatto il coro ohhhh merda sul rinvio del portiere...

I soliti napoletani...

:asd:

fantaluca
19-05-2014, 14:42
Sembra che i bambini allo stadio S. Paolo non abbiano neanche fatto il coro ohhhh merda sul rinvio del portiere...

I soliti napoletani...

:asd:

si saranno rubati pure quello :esd:

cmq li allevate bene sin da subito... sono entrati senza pagare :esd:

macedone
19-05-2014, 14:52
si saranno rubati pure quello :esd:

Essere apostrofato come ladro da uno Juventino è un pò come farsi dare una laurea ad honorem in fisica da Einstein

:rotfl:

azteca
19-05-2014, 15:11

fantaluca
19-05-2014, 15:13

sapevo che saresti stato sensibile all'argomento... del resto fai "scendete il denaro" di soprannome :esd:

vavar
19-05-2014, 17:01
Se vi legge Tosel con tutta sta discriminazione territoriale nei vs post vi squalifica a vita :D

ZiDad
19-05-2014, 21:15
Io ho un pensiero: la Juve tiene Pogba un altro anno per provare ad andare più avanti possibile in Champions con lo stesso gruppo, poi Pirlo andrà verso il pensionamento così come Buffon, si venderà Pogba per monetizzare e rifondare la squadra, e a prescindere a chi andrà Paul, noi prenderemo Verratti (per questo Jorginho oggi non ha senso).
Poi secondo me anche Conte se ne andrà... :sisi:

:cool:

Allenatore 2014/2015: Conte.
Poi si vedrà... :)

OrsettiOrsetti
19-05-2014, 21:21
:cool:

Allenatore 2014/2015: Conte.
Poi si vedrà... :)

Le teorie sul significato di questo freddo tweet si sprecano.
Non resta che aspettare i retroscena di Crash. :sisi::D

Crash and Burn
20-05-2014, 09:05
Le teorie sul significato di questo freddo tweet si sprecano.
Non resta che aspettare i retroscena di Crash. :sisi::D

ieri ho seguito il tutto via twitter e whatsapp durante un evento per le elezioni comunali...stanotte mi sono fatto una idea...sto chiedendo conferme ;)

Calimar
20-05-2014, 09:41
ieri ho seguito il tutto via twitter e whatsapp durante un evento per le elezioni comunali...stanotte mi sono fatto una idea...sto chiedendo conferme ;)

attendiamo :D

io comunque son contento che si faccia almeno un altro anno... ma mi son fatto l'idea che sia rimasto anche per la mancanza di alternative adeguate :sisi:

e magari anche la juve aspetta che si liberi il futuro allenatore (montella ? )

azteca
20-05-2014, 09:56
la speranza massima è sempre che andiate in serie B :sisi:

Crash and Burn
20-05-2014, 10:02
attendiamo :D

io comunque son contento che si faccia almeno un altro anno... ma mi son fatto l'idea che sia rimasto anche per la mancanza di alternative adeguate :sisi:

e magari anche la juve aspetta che si liberi il futuro allenatore (montella ? )

siamo nel campo delle ipotesi :p

montella ha un contratto che scade nel 2017 e una clausola che lo liberava entro oggi (o domani) dietro pagamento di un tot di milioni (chi dice 5 chi dice 7) ed era sicuramente nella lista dei possibili sostituti (anzi...uno dei preferiti della società). Pagare la clausola non sarebbe stato un problema, prende di stipendio decisamente meno di conte e quindi te lo saresti ripagato facilmente.

La mia idea è molto semplice...proprio per via di questa clausola hanno "accelerato" l'incontro di ieri...immagino un discorso tipo:

AA: la juve può fare X almeno sino al 2015 quando entrano in gioco i nuovi sponsor e la nuova divisione dei diritti tv, bla bla bla...non c'è obbligo di vincere...bla bla bla...più poteri...bla bla bla...c'è la volontà di continuare insieme?
AC: io voglio questo bla bla bla, voglio quest'altro bla bla bla...chiedo questa cosa bla bla bla mi fido ma...
AA: c'è la volontà di continuare insieme?
AC: si ma.....
AA: ok allora intanto facciamo l'annuncio e ci togliamo davanti ogni problema, abbiamo una campagna acquisti da fare e il tuo nome è importante da spendere con i calciatori, poi ci aggiorniamo per il rinnovo, noi proviamo a soddisfare le tue richieste, tu ci vieni incontro su quest'altra cosa e poi abbiamo tutto il tempo questa estate o prima dell'inizio del campionato per rinnovare
AC: ok ma muoviamoci che devo andare a prendere il gelato e poi domani devo andare a Rieti a ritirare il premio, ci riaggiorniamo lunedì
AA: baci e abbracci e salutami Vittoria
AC: ok

fantaluca
20-05-2014, 11:24
AC: ok ma muoviamoci che devo andare a prendere il gelato

gelato al gusto importante :esd:

Ketamina
20-05-2014, 18:42
Forza Yuve! :calimar:

macedone
20-05-2014, 23:52
Roma e Napoli corrono troppo... a fine novembre sono cotte come nemmeno con Zeman :esd:

Come tutti gli juventini non ci capisce un cazzo di calcio :asd:

fantaluca
22-05-2014, 10:25

Come tutti gli juventini non ci capisce un cazzo di calcio :asd:

e lo capisci oggi? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

la Roma è infatti calata dopo un'inizio fulminante per poi riprendersi alla grandissima... il Napoli meno male non è calato altrimenti arrivava a -40 :esd:

Calimar
22-05-2014, 10:51

la Roma è infatti calata dopo un'inizio fulminante per poi riprendersi alla grandissima... il Napoli meno male non è calato altrimenti arrivava a -40 :esd:

comunque, siamo stati nel gruppo delle anti-napoli fortunatamente :sisi: :sisi:

fantaluca
22-05-2014, 11:11
comunque, siamo stati nel gruppo delle anti-napoli fortunatamente :sisi: :sisi:

:esd:

te sei Juventino e calimar quindi non capisci un cazzo al quadrato :calimar:

teppic
22-05-2014, 11:28

La roma è calata quando si sono infortunati contemporaneamente balzaretti (da novembre in poi) , maicon qualche partita, totti e gervinho (da novembre per due mesi)...e con destro che era rientrato a dicembre ma che fino a fine gennaio era un fantasma. Ricordo che in quel periodo abbiamo giocato con borriello...

macedone
22-05-2014, 14:53

No è che ricordo commenti fantasiosi del tipo Benitez non sa fare la preparazione e lo dimostra il suo peso :asd:

Se avessimo continuato a giocare senza terzini e permettendo a Britos di calcare il campo e a Berhami di affiancare Inlerstopacaso sarebbe potuta finire anche peggio di -40 :rotfl:

fantaluca
22-05-2014, 16:02
No è che ricordo commenti fantasiosi del tipo Benitez non sa fare la preparazione e lo dimostra il suo peso :asd:

questa non è mia però è bella e la riuserò :esd:

la modificherò ipotizzando delle ripetute in salita al ritmo di 500Gr di pasta con le polpette al sugo :esd:

macedone
22-05-2014, 16:23
questa non è mia però è bella e la riuserò :esd:

la modificherò ipotizzando delle ripetute in salita al ritmo di 500Gr di pasta con le polpette al sugo :esd:

teppic
23-05-2014, 14:49
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10294368_688249497908268_3183385178028581762_n.jpg

Antonello976
23-05-2014, 17:09
" Stramaccioni sarebbe l'uomo ideale per Lotito.
E' di provata fede romanista, ha fallito ovunque, e come ingaggio non pretende molto. Meglio di così si muore.

Perchè Lotito non lascia la Lazio?.
E' facile rispondere; la Lazio è una grande mucca prosperosa, dalle cui mammelle Lotito può attingere a piene mani.
Basta guardare il bilancio, e rendersi conto di quanto le aziende di Lotito, siano a libro paga della Lazio".

Stefano Greco a LaLazioSiamoNoi

azteca
23-05-2014, 17:35
sempre a lamentarvi voi laziesi :sisi:

Azteca a LaLazioSieteVoi

Antonello976
23-05-2014, 22:21
"Per il proprietario, la Lazio non è solo una questione sportiva".
Sfogliando l'edizione di questa settimana dell'Espresso, l'occhio cade facilmente su un articolo dal titolo: "Lazio paga, Lotito incassa".

L'argomento del focus - a firma Camilla Conti - pone l'attenzione sull'ultimo bilancio trimestrale della società capitolina (datato 31 marzo e reso noto lo scorso 13 maggio).
In particolare, la lente d'ingrandimento riguarda la cosiddetta voce "Rapporti con parti correlate". In questa categoria - scrive l'Espresso - "vengono citate cinque società con cui la Lazio è in affari, tutte riconducibili a Lotito".
Snocciolando la relazione, si entra nel particolare: "Nell'elenco ci sono i costi sostenuti nel trimestre gennaio-marzo 2014 per i servizi di vigilanza della Roma Union Security (310 mila euro) e l'assegno da 320 mila euro staccato alla Gasoltermica Laurentina, che si occupa della manutenzione del centro sportivo di Formello".
E ancora: "Al conto si aggiungono poi 240 mila euro pagati alla Omnia Service per il servizio di mensa e i 3,30 milioni versati alla Lazio Snam Sud, l'impresa di pulizie fondata da Lotito nel 1987.
Altri 360 mila euro, infine, sono finiti nelle casse della Salernitana - la seconda squadra del patron biancoceleste - per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari", con l'"obiettivo d'impiego e valorizzazione del patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile".
Un capitolo suggellato da una precisazione: tutte le transazioni in questione "sono state perfezionate a condizioni di mercato".
"Niente di irregolare, dunque - conclude l'Espresso -. Resta il fatto che la Lazio è un bel cliente per Lotito. Che alle gare d'appalto sembra preferire le società di calcio".

perlomeno l'Espresso è a tiratura Nazionale ...
forse stò PEZZODEMMERDA lo guarderanno n'attimo cn occhi diversi anche fuori dal raccordo...

aed1248
26-05-2014, 09:44
Daje Claudio, insisti che ci siamo quasi

Antonello976
27-05-2014, 04:12
18/04/2013

"Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale.

Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all’Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c’è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole.

E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane.
Anche se non se ne sa ancora con esattezza la data perché quel giorno un filosofo dell’inutilità umana ha scelto di portarci tutti all’ennesima e fastidiosa chiamata alle urne.
Indicheremo un sindaco, un’amministrazione, un nuovo primo cittadino a cui mandare gli improperi mentre rimbalziamo sulle buche della città come sassi negli stagni.
Non c’era altra data possibile per la politica che quella già decisa da tempo e decretata come unica e benedetta per la finale di Coppa Italia? Ok, non importa. Ne tirassero fuori un’altra. Ci dessero in fretta il fatidico numero da stampare nella mente ed evidenziare sul calendario in cucina.

Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d’argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso.

Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell’altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi."

tale Stefano Romita :esd:

quando me rode il culo nel vedere quel ciccione cn lo scudiero cor canotto fare di tutto per sfasciare la Mia Lazio

leggo stè righe guardo al cielo e ringrazio il Supremo per avermi concepito LAZIALE ...:susu:

UN ANNO FA

26 Maggio.
E' il giorno
E' arrivato
Non arrivava più.

Da una parte
"O coppa o morto"
"Next stop infarto"
"Asfartamo lì Laziesi".

Dall'altra
Silenzio
Ansia
Concentrazione

Poi le squadre in campo
Lo stadio pieno
La pancia vuota
Il cuore a mille
La Nord tanta roba
La Sud tanto fumo

Il fischio
Il primo tempo
L'inizio del secondo
Candreva
Mauri
Candreva
Lulic.

Le lacrime
L'inferno
La Coppa

Un anno dopo
Sempre al solito posto.

Sulla faccia
La tua.

-Ermacca

azteca
27-05-2014, 10:39

seri problemi per aonello :esd:

Crash and Burn
27-05-2014, 11:00
ma se fosse vero che il milan finisce nelle mani di Inzaghi...al di là delle capacità tattiche su cui non mi espirmo...il milan i 10 milioni circa (che diventano 5 se gli paghi la buonuscita) per l'esonero di Seedorf dove li trova???

fantaluca
27-05-2014, 11:02

seri problemi per aonello :esd:

azteca
27-05-2014, 12:06
ma se fosse vero che il milan finisce nelle mani di Inzaghi...al di là delle capacità tattiche su cui non mi espirmo...il milan i 10 milioni circa (che diventano 5 se gli paghi la buonuscita) per l'esonero di Seedorf dove li trova???

vi ridà matri :sisi:

fantaluca
27-05-2014, 12:08
vi ridà matri :sisi:

così oltre a dare 5 pippi a Seedorf li deve dare pure a noi :esd:

mauro07
27-05-2014, 12:54

sperano che trovi una squadra prima della scadenza dei 2 anni e lo pagano mese per mese...
che poi io avrei tenuto Seedorf, sia per epurare la squdra da un po' di brocchi sia perchè Inzaghi è come Seedorf senza esperienza.. vediamo se avrà polso per sfanculare un po' di giocatori.... speriamo porti qualche giovane in più in prima squadra...

teppic
27-05-2014, 21:53
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/t1.0-9/10338836_715616215161736_7825522527883419943_n.jpg

Dopo anni di kappa, finalmente una maglia decente

fantaluca
27-05-2014, 22:27
Dopo anni di kappa, finalmente una maglia decente

peccato per la faccia del differentemente pelato :esd:

azteca
28-05-2014, 00:03
E per i colori :esd:

goldrake11
28-05-2014, 01:59
La maglia è bella veramente...

aed1248
28-05-2014, 09:17
stasera toglieranno il velo, quello è ovviamente un fotomontaggio ma dovrebbe rispecchiare quella reale. Finalmente torniamo ad indossare una maglia universalmente riconosciuta e soprattutto unica, come da tradizione Nike per i grandi club. Manca solo as nel logo, poi davvero c'è solo da apprezzare quanto fatto

azteca
28-05-2014, 09:21
pure l'atalanta è passata a nike come tutti i grandi club :esd:

aed1248
28-05-2014, 10:10
pure l'atalanta è passata a nike come tutti i grandi club :esd:

forse mossi da pietà nei confronti della vostra ultima terza maglia :rotfl:

teppic
29-05-2014, 16:20
https://pbs.twimg.com/media/BozPPNqCEAACN3R.jpg

Presentato al comune il progetto stadio...ora aspettiamo questi tre mesi

aed1248
29-05-2014, 17:05
tiè, guarda pure quanto è bello il capitano vestito dalla Nike

http://www.asroma.it/images/gallery/lg/19268STE_1605.jpg

azteca
29-05-2014, 17:09
affffffrrrrrosciooooooooooooooooooooooooooooooooo :esd:

aed1248
29-05-2014, 18:08
guarda che Mughini non è iscritto al forum :rotfl:

anche se ogni tanto posta con l'account di Fantaluca :sisi:

fantaluca
29-05-2014, 19:29
Aborro!!!!!

Crash and Burn
30-05-2014, 08:33
https://pbs.twimg.com/media/BozPPNqCEAACN3R.jpg

Presentato al comune il progetto stadio...ora aspettiamo questi tre mesi

per l'approvazione, poi altri 4 mesi per completare l'iter burocratico...7 mesi prima di accendere anche solo una scavatrice...l'italia ;)

tiè, guarda pure quanto è bello il capitano vestito dalla Nike

http://www.asroma.it/images/gallery/lg/19268STE_1605.jpg

intanto segno

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/1514602_10203910401543176_8880592330575761683_n.jp g

aed1248
30-05-2014, 09:10
ma anche le maglie Nike di rubentus e inter avevano la doppia versione? Gara e Replica?

Crash and Burn
30-05-2014, 09:31
ma anche le maglie Nike di rubentus e inter avevano la doppia versione? Gara e Replica?

si

aed1248
30-05-2014, 09:41
differenze, oltre al prezzo?

teppic
30-05-2014, 09:47
per l'approvazione, poi altri 4 mesi per completare l'iter burocratico...7 mesi prima di accendere anche solo una scavatrice...l'italia ;)

E ci hanno fatto la legge sugli stadi per semplificare e velocizzare...

Crash and Burn
30-05-2014, 10:06
differenze, oltre al prezzo?

all'occhio praticamente nulla, al tatto completamente diverso il materiale e le finiture (questo sino a quattro anni fa...ora non saprei), fai conto che in realtà sono 3 le tipologie di maglie:
replica
gara
match (questa è quella che viene preparata per i calciatori...tessuto e finiture superiori rispetto alle altre, ovviamente non è in vendita)
Se non ricordo male la versione gara va sulle 80 € la replica sulle 40 € (personalizzazioni comprese)

aed1248
30-05-2014, 11:05
E ci hanno fatto la legge sugli stadi per semplificare e velocizzare...

anche partendo entro fine anno la vedo complicata completare il tutto per l'estate 2016, però non si può ancora dire.

all'occhio praticamente nulla, al tatto completamente diverso il materiale e le finiture (questo sino a quattro anni fa...ora non saprei), fai conto che in realtà sono 3 le tipologie di maglie:
replica
gara
match (questa è quella che viene preparata per i calciatori...tessuto e finiture superiori rispetto alle altre, ovviamente non è in vendita)
Se non ricordo male la versione gara va sulle 80 € la replica sulle 40 € (personalizzazioni comprese)

Mi pare che queste della roma siano in preordine a 86€ per la replica, spedizione inclusa, mentre la gara dovrebbe venire 120 o giù di lì. Al momento senza numero e nome, che da quanto so io non sono stati ancora mostrati per non dare info ai produttori di maglie false.

fantaluca
30-05-2014, 11:23
Mi pare che queste della roma siano in preordine a 86€ per la replica, spedizione inclusa, mentre la gara dovrebbe venire 120 o giù di lì. Al momento senza numero e nome, che da quanto so io non sono stati ancora mostrati per non dare info ai produttori di maglie false.

e con prezzi praticamente doppi rispetto al mercato fanno bene a preoccuparsi dei produttori di maglie false

Crash and Burn
30-05-2014, 12:31

ho controllato...85 la maglia gara a cui aggiungere opzionali 15 € per la personalizzazione e 5 € per la patch (stessa cifra sia per juve che per inter dovrebbero essere prezzi imposti dalla nike che gestisce direttamente le vendite) se vi fanno 120 vi stanno rubando :asd:

teppic
30-05-2014, 12:31
e con prezzi praticamente doppi rispetto al mercato fanno bene a preoccuparsi dei produttori di maglie false

Ma secondo me i soldi veri non li fanno dalle maglie ma da tutto il resto. Tute, magliette da allenamento, pantaloncini, borse, borsette, etc..

Crash and Burn
30-05-2014, 12:37
ho controllato ora sui vari store...prezzi imposti anche per la roma
85 € (solo che loro la chiamano replica...ma non è la replica è quella che io definivo maglia gara)

(sullo store della juve le repliche sono sparite, non si vendono più...la nike ha di fatto eliminato la fascia dei 40 €)

Crash and Burn
30-05-2014, 12:51
Ma secondo me i soldi veri non li fanno dalle maglie ma da tutto il resto. Tute, magliette da allenamento, pantaloncini, borse, borsette, etc..

l'accordo che avete sottoscritto è uguale per tutte le squadre (almeno per quelle italiane) quindi vi riporto i dati al giugno 2013 della juve per farvi una idea:

Juventus Merchandising S.r.l. è una società soggetta a direzione e coordinamento di NIKE Inc., che gestisce il merchandising, il licensing e le scuole calcio della Juventus
I segmenti di attività in cui opera Juventus Merchandising S.r.l., ossia: “Retail”, “Licensing” e “Promotional Services”, riconducibile essenzialmente alle attività delle “Juventus Soccer Schools”.

I ricavi delle vendite sono aumentati del 34% assestandosi a € 13.946.655 (€ 10,4 milioni nel 2011/12). I risultati del 2009/10 e 2010/11 erano modesti, come se riflettessero l’andamento sportivo della squadra di calcio. Infatti, le vendite del 2010/11 erano pari a € 5.812.372 e quelle del 2009/10 a € 5.695.314.

La suddivisione dei ricavi per tipologia evidenzia che i ricavi derivanti dalla vendita di prodotti risultano pari a € 9,7 milioni (€ 7 milioni nel 2011/12). Di questi € 844.896 (€ 709.655 nel 2011/12) derivano dalla scuola calcio. I ricavi per royalties del diritto d’uso del marchio Juventus ammontano a € 3,3 milioni (€ 2,7 milioni nel 2011/12). Gli atri ricavi da scuola calcio sono pari a € 970.035 (€ 660.643 nel 2011/12). Gli Amministratori individuano nel “Megastore” sito nella galleria commerciale adiacente l’impianto sportivo la causa principale nell’incremento dei ricavi. Per quanto riguarda i ricavi del segmento Retail, ben 8,3 milioni provengono da punti vendita gestiti direttamente, solo € 0,5 milioni provengono dai negozi in franchising di Torino Lingotto e Milano e dalle vendite tramite il canale internet.

La suddivisione dei ricavi per area geografica dimostrano che la crescita del fatturato è avvenuta esclusivamente in Italia. Infatti, la ripartizione del fatturato per area geografica è la seguente: Italia € 13.105.549 (€ 9.450.347 nel 2011/12 e € 5.179.119 nel 2010/11); Unione Europea € 400.931 (€ 457.635 nel 2011/12 e € 114.527 nel 2010/11); Extra UE € 440.175 (€ 518.768 nel 2011/12 e € 518.725 nel 2010/11).

quindi la juventus, oltre al minimo garantito da nike come sponsorizzazione e per la fornitura tecnica, ha ricevuto circa 14 milioni (a cui poi sottrarre i costi di gestione e le rimanenze di magazzino) con un utile netto di circa 1 milioncino di €

questo per far capire quanto ci si guadagna in italia dal merchandising, vendendo circa 480.000 magliette...per fare un paragone con un'altra squadra nike...il man utd ne vende 1.400.000 di magliette.

I proventi sono decisamente marginali (quanto un ragazzino mediamente bravo, da serie b per capirci, che esce dalle giovanili)

ZiDad
02-06-2014, 10:59
Da quand'è che il giornale costa un euro e venti? :suspi:

azteca
02-06-2014, 12:05
L'avrà aumentato il nuovo sindaco :sisi:

fantaluca
02-06-2014, 13:25
L'avrà aumentato il nuovo sindaco :sisi:

su consiglio di quello con i baffetti da froscio che tanto attizzano l'elettorato femminile :sisi:

Antonello976
02-06-2014, 18:48

er BRUCONE no?

:ale::ale:

teppic
03-06-2014, 14:53
http://www.corriere.it/sport/14_giugno_03/scommesse-9-match-sospetti-italia-secondo-federbet-d820916e-eb13-11e3-9008-a2f40d753542.shtml

Incredibile....c'è una partita della lazio! :lolgroup:

Antonello976
03-06-2014, 16:19
http://www.youtube.com/watch?v=KURa2ghW4WA

:susu:

azteca
03-06-2014, 21:18
Salvate la latina dalla furia di defendi :sisi:

Antonello976
12-06-2014, 12:01
Reja se ne va...
ringrazia lotito e lancia l'ultima frecciata ai tifosi ....

che brutta cosa essè Servo ... t'appanna la vista pure quando , in teoria , sei "libero"

purtroppo esiste il detto "nn c'e' 2 senza 3"

A MAI PIù VECCHIO CATENACCIARO DE MMERDA

ValerioBertotto
12-06-2014, 22:29
Reja se ne va...
ringrazia lotito e lancia l'ultima frecciata ai tifosi ....

che brutta cosa essè Servo ... t'appanna la vista pure quando , in teoria , sei "libero"

purtroppo esiste il detto "nn c'e' 2 senza 3"

A MAI PIù VECCHIO CATENACCIARO DE MMERDA

ingrato a dir poco.

fantaluca
12-06-2014, 22:51
ingrato a dir poco.

stai parlando con uno che santifica Cragnotti :esd:

ValerioBertotto
12-06-2014, 23:10
stai parlando con uno che santifica Cragnotti :esd:

:doh:

Crash and Burn
13-06-2014, 09:27
intanto la sampdoria passa dalla famiglia Garrone a Massimo Ferrero....diciamo che sul secoloXIX non l'hanno presa benissimo:

Genova - Allucinante. Non trovo altre parole per descrivere quanto è successo oggi alle 13 e 30. Giuro che mentre guardavo allibito in tv la conferenza stampa (video) che resterà negli annali della Sampdoria non credevo ai miei occhi, né alle mie orecchie.

Prima un commosso - ma più che altro imbarazzato (e direi giustamente visto il personaggio che sapeva di dover introdurre) - Edoardo Garrone che, fulmine a ciel sereno, ci comunica di aver venduto la Società, poi l’apoteosi: il Massimo Ferrero show. Roba da matti. Me tuccu se ghe sun. Ai confini della realtà. Cosa altro posso dire per descrivere quanto ci è capitato?

Prendi Beppe Grillo romanesco, Dalla Costa e Cecchi Gori (e tre gocce di Lo Monaco), li shakeri e viene fuori Massimo “er viperetta” Ferrero, il nostro nuovo Presidente - che tra l’altro conosco perché ha prodotto il film di Tognazzi e Simona Izzo tratto dal mio primo romanzo: Io No. Ricordo che ai tempi al telefono mi disse: “A Ricarzi nun te stà a preoccupà, tempo du anni e te faccio diventà er più famoso scrittore italiano”. Il film l’abbiamo visto in tre: io mia moglie e mio figlio.

La prima cosa che ho pensato: Garrone si è bevuto il cervello. Come fa a lasciare la Sampdoria in mano a un elemento del genere? Spero che sappia quello che fa, che abbia avuto ampie garanzie sulla serietà dell’operazione, ma se anche lo sa ci siamo fottuti per sempre lo “Stile Sampdoria”. I genoani ci prenderanno per il culo tutta la vita, e ne avranno ben donde.

Subito via la giacca, maniche di camicia, eloquio naif, battute imbarazzanti, assoluta incompetenza calcistica. Qualche mese fa nella mia rubrica inventai un siparietto dove raccontavo che Edoardo telefonava in diretta a Forever Samp dicendo: “Ciao zono Mimmo tifoso della Zampeddoria”. Me la sono cercata, Massimino lo ha detto veramente, ha detto Zampeddoria! Spero sia un incubo, e che domani mi svegli e realizzi che ho sognato.

Qui ci troviamo di fronte a un pirotecnico neofita del calcio, con una solidità economica tutta da verificare - e comunque infinitamente inferiore a quella della famiglia Garrone - che, temo, ne combinerà di tutti i colori. Magari comprerà pure Cassano o farà qualche altro colpo roboante, ma alla fine - spero, spero, spero tanto di sbagliarmi - ci porterà alla rovina. La faccia adesso non se la gioca Ferrero, che è uscito dal nulla, ma Edoardo Garrone.

Non posso credere che abbia messo sul piatto la credibilità che ha gloriosamente accumulato in tutti questi anni (insieme a suo padre) solo per sbarazzarsi, senza ulteriori bagni di sangue, della Sampdoria. Ed è questo l’unico aspetto della vicenda che ancora mi lascia un briciolo di speranza per il futuro. Ma ho paura, una fottuta paura. Che altro dire? Niente, sono distrutto, allibito sconcertato, non vorrei che il prossimo anno, allo stadio, sugli schermi giganti, invece dei filmati della nostra storia, dovremmo sorbirci i trailer dei film di Tinto Brass. Per quanto...

teppic
13-06-2014, 16:26
intanto la sampdoria passa dalla famiglia Garrone a Massimo Ferrero....diciamo che sul secoloXIX non l'hanno presa benissimo:

Ferrero è l'esempio perfetto del romano becero...sarà un caso che è anche romanista.... :goyang:

Povera sampdoria...la vedo proprio male

fantaluca
13-06-2014, 16:56
Ferrero è l'esempio perfetto del romano becero...sarà un caso che è anche romanista.... :goyang:

azteca
13-06-2014, 17:22

Povera sampdoria...la vedo proprio male

pare grillo :esd:

becero come i romanesi :sisi:

abbbesceeeeriiiiiii :esd:

Antonello976
14-06-2014, 09:46
Kinder FERRERO de MMerda ...

"la prima cosa che faccio alla Samp è cambiare l'inno che fa schifo , non come quello daaaaaa MAGGGGICA "

AGGHIACCIANTE!!!

Grande solidarietà coi tifosi Doriani...

teppic
17-06-2014, 11:18
Stranamente ottima iniziativa della juvemerda, forse ci stiamo trasformando in un calcio moderno:

Stagione nuova, campagna abbonamenti nuova. La Juventus si ammoderna e a fronte di un aumento dei prezzi del 5,5% per i rinnovi dell'abbonamento (6,9% per quelli nuovi), propone due grandi novità nella gestione del posto allo Stadium. La tessera sarà gestita da ogni tifoso previa registrazione sul sito ufficiale: così si potranno rimettere in vendita i biglietti ed essere riaccreditati del costo. Cambia poi anche la gestione del cambio nominativo.

Un nuovo modo di riempire un impianto che molti tifosi juventini a tre anni dall'inaugurazione non hanno ancora avuto modo di frequentare. Troppi pochi posti liberi con un accesso limitato. Dalla prossima stagione, però, ogni abbonato potrà gestire la propria tessera in autonomia scegliendo di volta in volta se cedere il proprio posto a una persona di fiducia indicata preventivamente o rimettere in circolo il biglietto tramite i canali ufficiali del club, come succede nei più grandi club europei, venendo riaccreditato dei costi dello stesso. Questo valore potrà essere riutilizzato per l'acquisto di biglietti di Champions o Coppa Italia o anche per il successivo rinnovo stagionale. La seconda novità, invece, riguarda il cambio nominativo che sarà semplificato. A inizio stagione il titolare della tessera dovrà indicare tre "riserve" a cui potrà cedere il posto.

aed1248
17-06-2014, 11:29
Bella pensata. Ad oggi è più facile prendere un aereo che andare allo stadio, sarebbe il caso di allinearci al resto del mondo, invece di fare storia a sé in negativo.

Calimar
17-06-2014, 11:33
Stranamente ottima iniziativa della juvemerda, forse ci stiamo trasformando in un calcio moderno:

Stagione nuova, campagna abbonamenti nuova. La Juventus si ammoderna e a fronte di un aumento dei prezzi del 5,5% per i rinnovi dell'abbonamento (6,9% per quelli nuovi), propone due grandi novità nella gestione del posto allo Stadium. La tessera sarà gestita da ogni tifoso previa registrazione sul sito ufficiale: così si potranno rimettere in vendita i biglietti ed essere riaccreditati del costo. Cambia poi anche la gestione del cambio nominativo.

Un nuovo modo di riempire un impianto che molti tifosi juventini a tre anni dall'inaugurazione non hanno ancora avuto modo di frequentare. Troppi pochi posti liberi con un accesso limitato. Dalla prossima stagione, però, ogni abbonato potrà gestire la propria tessera in autonomia scegliendo di volta in volta se cedere il proprio posto a una persona di fiducia indicata preventivamente o rimettere in circolo il biglietto tramite i canali ufficiali del club, come succede nei più grandi club europei, venendo riaccreditato dei costi dello stesso. Questo valore potrà essere riutilizzato per l'acquisto di biglietti di Champions o Coppa Italia o anche per il successivo rinnovo stagionale. La seconda novità, invece, riguarda il cambio nominativo che sarà semplificato. A inizio stagione il titolare della tessera dovrà indicare tre "riserve" a cui potrà cedere il posto.

a me invece girano molto le balle :mad: :mad: ...

l'anno scorso, con la tessera del tifoso, era possibile recuperare biglietti per partite non di cartello anche a 10€ in curva, messe in vendita dagli abbonati lontani che decidevano di non sorbirsi 600km per un juve-analanta... ora non si potrà più fare perchè potrai indicare un massimo di 3 nominativi, non modificabili, cui si potrà cedere l'ingresso allo Stadium.

Altrimenti, la società rivenderà i biglietti degli abbonati che non potranno venire allo stadio SOLO in caso di sold-out .. ed ovviamente a prezzo di botteghino, quindi vedremo molti più posti vuoti allo stadio.

Insomma, si va ad affondare la pagina di viagogo (e può essere un bene ma anche un male per chi voleva anche solo rientrare di una parte dei 400€ spesi per l'abbonamento in curva), ma si va anche ad affondare il tifoso occasionale dotato di tdt che non vuole spendere 30€ per un juve-analanta..

fantaluca
17-06-2014, 11:33
siamo sempre noi che dobbiamo indicarvi la via

:Prrr:

a me invece girano molto le balle :mad: :mad: ...

l'anno scorso, con la tessera del tifoso, era possibile recuperare biglietti per partite non di cartello anche a 10€ in curva, messe in vendita dagli abbonati lontani che decidevano di non sorbirsi 600km per un juve-analanta... ora non si potrà più fare perchè potrai indicare un massimo di 3 nominativi, non modificabili, cui si potrà cedere l'ingresso allo Stadium.

Altrimenti, la società rivenderà i biglietti degli abbonati che non potranno venire allo stadio SOLO in caso di sold-out .. ed ovviamente a prezzo di botteghino, quindi vedremo molti più posti vuoti allo stadio.

Insomma, si va ad affondare la pagina di viagogo (e può essere un bene ma anche un male per chi voleva anche solo rientrare di una parte dei 400€ spesi per l'abbonamento in curva), ma si va anche ad affondare il tifoso occasionale dotato di tdt che non vuole spendere 30€ per un juve-analanta..

quanto ti riaccreditano in caso di vendita del tuo biglietto tramite canali ufficiali?

si terranno una commissione presumo

Calimar
17-06-2014, 11:39
siamo sempre noi che dobbiamo indicarvi la via

:Prrr:

quanto ti riaccreditano in caso di vendita del tuo biglietto tramite canali ufficiali?

si terranno una commissione presumo

questo non si sa ancora.. si parla di una percentuale a seconda della partita.
In realtà comunque te lo riaccreditano per acquisti su juve-store o altre partite, mentre prima si otteneva denaro fresco...
Ma comunque, imho, accadrà molto raramente la rivendita tramite canali ufficiali.. i prezzi dei biglietti singoli son sempre alti.
io sia in qualità di abbonato, sia in qualità di acquirente ci perdo alla grande :(

azteca
17-06-2014, 12:14
guarda che quando c'è juve analanta festeggiate lo scudetto :esd:

fantaluca
17-06-2014, 14:54
guarda che quando c'è juve analanta festeggiate lo scudetto :esd:

e/o l'addio di Del Pippero

teppic
25-06-2014, 14:39
Vertice di oltre un’ora, questa mattina tra il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. L’incontro che si e’ tenuto in un albergo di Milano dove, seduti a un tavolo, i tre hanno studiato delle carte, ha preceduto di qualche ora la nuova riunione dell’assemblea di Lega Serie A, che questo pomeriggio, dopo due giorni di riflessioni, dovrebbe assegnare i diritti tv del triennio 2015-2018.

Galliani, intercettato all’ingresso, non ha voluto rilasciare alcun tipo di commento; niente dichiarazioni neppure dagli altri partecipanti. Nell’albergo erano presenti anche dei rappresentanti di Infront, advisor della Lega A.

Questa è l'italia del calcio...questi tre personaggi decidono come e a chi dare i diritti tv...fregandosene delle aste e delle regole

fantaluca
25-06-2014, 15:10
che poi Galliani/Mediaset... un filino di conflitto di interessi :esd:

teppic
25-06-2014, 15:24
che poi Galliani/Mediaset... un filino di conflitto di interessi :esd:

dilla meglio, galliani/infront/mediaset

aed1248
25-06-2014, 15:27
Non c'era la Began a fare da mediatrice?

Crash and Burn
26-06-2014, 09:32
il problema di tutto? Infront :p

e Sky che ha deciso di far saltare il banco dopo aver perso l'esclusiva della CL per il 15-18.
Come si sono comportati in passato? Sky vinceva l'offerta per il satellite...Mediaset quella per il DTT, poi c'erano gli highlights e la coppa italia...ci si divideva la torta secondo le proprie disponibilità, si firmavano accordi e si trovava una sorta di equilibiro.

Cosa è successo quest'anno? con l'esclusiva CL 15-18 in mano a mediaset, Sky aveva (ha) bisogno di aver qualcosa in più da poter "scambiare" e pensa bene tra le due società (sky e fox sports) di aggiudicarsi sia il satellite che il DTT con il chiaro intento di scambiare quest'ultimo con la CL il tutto rispettando le linee guida (anche se al limite).

Lì a infront (al jazeera alle spalle ma in italia con rappresentanti mediaset, milan channel e fininvest) è venuto un coccolone.

Eppure le regole erano chiare:
nessuno può aggiudicarsi tutti e 5 i pacchetti (e sky se ne aggiudica due...i principali...le 20 squadre per capirci)
nessuno può condizionare l'acquisto di un pacchetto all'acquisto di un altro (e mediaset questo ha fatto)

OrsettiOrsetti
26-06-2014, 09:35
Stai forse insinuando che in Lega Calcio, in presenza di regole chiare, hanno deciso di ignorarle perché il risultato non era (per qualcuno) vantaggioso? :eek:

Che cosa shockante e assolutamente senza precedenti! :rolleyes:

Crash and Burn
26-06-2014, 09:41
Stai forse insinuando che in Lega Calcio, in presenza di regole chiare, hanno deciso di ignorarle perché il risultato non era (per qualcuno) vantaggioso? :eek:

Che cosa shockante e assolutamente senza precedenti! :rolleyes:

io non insinuo niente....se vuoi lo scrivo a chiare lettere :asd:

aed1248
26-06-2014, 10:11
https://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI

OrsettiOrsetti
26-06-2014, 16:16
http://www.gazzetta.it/Calcio/26-06-2014/lega-diritti-tv-altro-rinvio-scadenza-mezzanotte-801048336744.shtml

In arrivo tarallucci e vino? :suspi:

Crash and Burn
27-06-2014, 08:59
http://www.gazzetta.it/Calcio/26-06-2014/lega-diritti-tv-altro-rinvio-scadenza-mezzanotte-801048336744.shtml

In arrivo tarallucci e vino? :suspi:

alla fine la lega ha fatto il solito favorino a mediaset...e ora bisogna solo formalizzare gli accordi in maniera più grande:

2014-15 CL esclusiva sky tranne 1 partita in chiaro a mediaset
2015-18 CL esclusiva mediaset, EL esclusiva sky, tutta la serie A esclusiva sky, le partite casa e trasferta delle 8 big a mediaset

devono solo mettere nero su bianco le rivendite così da offrire tutto a tutti e solo allora sarà finito tutto a tarallucci e vino ;)

aed1248
27-06-2014, 10:14
alla fine dei giochi gran bello sconto da parte della lega

teppic
27-06-2014, 10:19
alla fine dei giochi gran bello sconto da parte della lega

Più che altro mi sembra che la infront debba mettere la differenza di quanto aveva garantito...e sopratutto non si ci sia l'automatico rinnovo fino al 2021

OrsettiOrsetti
27-06-2014, 10:37
Più che altro mi sembra che la infront debba mettere la differenza di quanto aveva garantito...e sopratutto non si ci sia l'automatico rinnovo fino al 2021

La Infront ha garantito 1 miliardo all'anno se non sbaglio.
Adesso sono a 943 milioni, però devono ancora piazzare i diritti internet e quelli per l'estero, quindi probabilmente verrà superato il miliardo.

Crash and Burn
27-06-2014, 11:09
su repubblica hanno (stranamente) fatto un bel pezzo a riguardo.

in pratica sky aveva messo sul piatto 779 milioni per avere la serie a su satellite e digitale (contando poi di rivendere a mediaset la parte relativa al digitale), alla fine si sono accordati per 572 milioni (200 milioni in meno dell'offerta iniziale e 8 milioni in più rispetto al triennio precedente) e con quei 200 milioni che risparmia si andrà con tutta probabilità a comprare da mediaset almeno le partite delle italiane in CL per il prossimo triennio (come aveva fatto mediaset in passato a 65 milioni l'anno).
Che interesse avrebbe mediaset a fare questa cosa? semplice per le 8 big sul digitale terrestre ha dovuto sforare il budget previsto di un 100 milioni circa (che si sommano ai 250 della esclusiva CL) che devono far rientrare in qualche modo (al netto degli aumenti sugli abbonamenti) e quella di rivendere parte dei diritti a sky è una ipotesi molto percorribile per rientrarci.

Poi alla fine repubblica (e ti pareva) mi cade sul più bello...dice che chi ci rimette è infront che aveva stabilito un minimo garantito di 980 milioni (ora siamo fermi a 945 e i pacchetti restanti non basteranno a colmare), in realtà la risposta è alcune righe più su.
Mediaset chiederà aiuto ad Al Jazeera (che si è dimostrata molto interessata)...ma chi c'è dietro Al Jazeera...semplice...gli stessi di infront (o se preferite è il contrario dietro infront c'è l'emittente araba).

Quindi di fatto infront è advisor con la lega di un servizio che offrirà lei.

Alla fine la infront è la vera vincitrice di tutto ;)

Crash and Burn
30-06-2014, 09:06
http://tifosobilanciato.it/2014/06/29/lo-stadio-della-roma-non-sara-di-proprieta-della-as-roma/

La pubblicazione del Prospetto Informativo depositato presso la CONSOB in data 26 giugno 2014, relativo all’aumento di capitale di AS Roma, permette di fare luce sull’aspetto legato alla proprietà del Nuovo Stadio della AS Roma.

In particolare, si potrebbe iniziare a trovare delle risposte ad alcune domande:

Chi metterà i soldi?

Chi gestirà lo Stadio?

Di chi sarà la proprietà?

Nel paragrafo 6.1.2.7 del Prospetto Informativo, a pag. 87, intitolato "Il progetto “Stadio della Roma”" si trovano delle risposte, o per lo meno, degli indizi di risposte.

Nella parte iniziale, in modo generico, è scritto che il nuovo stadio verrà costruito da soggetti privati e rappresenterà la sede per le partite casalinghe disputate della Prima Squadra. Dopo tale affermazione, è aggiunto che il nuovo stadio “costituirà un impianto con possibilità di ospitare eventi di intrattenimento di qualsiasi genere 365 giorni l’anno”.

Tale affermazione è conforme al concetto di utilizzo dei nuovi stadi di calcio, che devono essere in grado di ospitare altri eventi, come i concerti musicali, meeting aziendali e quant’altro, che costituiscono fonte di ricavo aggiuntivo per i moderni club di calcio.

Dopo tali affermazioni di carattere generico, nello stesso paragrafo, è affermato che il Nuovo Stadio “sarà totalmente finanziato e gestito da soggetti privati”. Per quanto riguarda la gestione vi è l’eccezione delle partite casalinghe disputate della Prima Squadra di calcio. Evidentemente solo la gestione delle partite casalinghe della Prima Squadra sarà di competenza dell’AS Roma, tutto il resto sarà di competenza di “soggetti privati”. Ovviamente, la società AS Roma, per la gestione di sua competenza avrà diritto a percepire ricavi derivanti da tali eventi.

L’affermazione che chiarisce ogni dubbio è la seguente "lo “Stadio della Roma” sarà autonomo ed indipendente rispetto alla Società". Dopo tale periodo, già di per sé molto chiaro, vi sono delle frasi che ribadiscono il concetto, come la seguente: “La realizzazione del progetto non vedrà il coinvolgimento economico finanziario da parte della Società”.

Il concetto espresso, quindi, è molto chiaro: la gestione di AS Roma non sarà esposta ad indebitamenti di carattere finanziario, con il sostenimento dei relativi oneri, per costruire lo stadio.

Altro aspetto rilevante, riguarda le modalità attraverso le quali la società AS Roma potrà usufruire del Nuovo Stadio.

Il Prospetto Informativo specifica che le modalità attraverso cui l’AS Roma potrà usufruire delle strutture del Nuovo Stadio “saranno oggetto di specifici accordi che saranno sottoscritti con la società proprietaria dell’impianto”. Quanto scritto ribadisce ulteriormente il concetto che AS Roma non diventerà la “proprietaria” del Nuovo Stadio, ma per poter usufruire dello stadio AS Roma deve stipulare degli "accordi" con la società proprietaria dello stadio.

Dal punto di vista “burocratico” sembrerebbe “fondamentale”, quasi come se fosse una condizione "necessaria", che via sia un accordo tra chi costruisce lo stadio ed una società di calcio, per avviare le procedure della “Nuova Legge sugli Stadi”.

Infatti, nel Prospetto informativo è scritto quanto segue:

"Con riferimento al progetto “Stadio della Roma”, si rende noto che in data 27 maggio 2014 AS Roma, AS Roma SPV LLC ed EURNOVA S.r.l. – società proprietaria dell’area situata nella zona di Tor di Valle in cui sorgerà il nuovo “Stadio della Roma”, hanno sottoscritto un accordo per dar corso alle procedure amministrative previste dalla legge 27 dicembre 2013, n. 147 (“Nuova legge sugli Stadi”) volte ad ottenere il rilascio dei permessi e delle autorizzazioni necessarie a costruire lo stadio e le infrastrutture accessorie accluse al progetto.
Ai sensi di tale accordo, AS Roma SPV LLC ed EURNOVA S.r.l. si sono tra l’altro impegnate a realizzare il progetto stadio ed a concedere l’utilizzo dello stesso, una volta costruito, ad AS Roma che, secondo termini e condizioni che saranno in seguito concordati tra le parti, vi disputerà i propri incontri casalinghi."

L'ipotesi che la società AS Roma diventi proprietaria del Nuovo Stadio, è contemplata in un passaggio del Prospetto Informativo. In riferimento all’accordo Media Package con Infront Italy S.r.l., infatti, si contempla anche l’ipotesi che AS Roma possa diventare “proprietaria” del Nuovo Stadio, che si può cogliere nel seguente passaggio:

Il contratto prevede inoltre un impegno delle parti a rinegoziare in buona fede il contenuto e il corrispettivo del Media Package ove AS Roma dovesse diventare proprietario di, o la Prima Squadra dovesse iniziare a giocare le proprie partite casalinghe in, un nuovo stadio inclusivo di una nuova area ospitalità …

Dal punto di vista contabile, la voce “Crediti verso imprese controllanti”, pari a 0,7 milioni di euro, contiene gli oneri per studi e progettazione del nuovo stadio, sostenuti da A.S. Roma e Soccer per conto della controllante Neep, risultano in attesa della costituzione di una NewCo cui tali costi saranno riaddebitati. Sempre, sulla questione stadio, pare ci sia un contenzioso con dei progettisti, riguardante la progettazione di un nuovo stadio di proprietà dell’A.S. Roma, avvenuta alcuni anni fa. I suddetti progettisti reclamerebbero il risarcimento del danno di € 1,25 milioni per presunto inadempimento contrattuale.

In conclusione, stando così le cose, nel caso di AS Roma, difficilmente si possa parlare di “stadio di proprietà”, inteso come lo si fa per i grandi club Europei. A questo punto, resta tutta da verificare l’ipotesi dell’eventuale canone di locazione.

jakethesnake
01-07-2014, 23:55
Ciro Esposito: la Sud non rinnega “Gastone”

Emiliano Stella (http://www.lultimaribattuta.it/author/emiliano-stella/) on1 luglio 2014

http://www.lultimaribattuta.it/wp-content/uploads/2014/07/funerali-300x336.jpg

La Curva Sud rimane e rimarrà sempre al fianco di un suo figlio. Non rinnegheremo mai un nostro fratello, giusto o sbagliato che sia, questo ci ha insegnato la vita, questo ci ha insegnato la strada. Rimaniamo comunque colpiti e addolorati dal tragico epilogo di questa brutta vicenda e ci stringiamo al dolore della famiglia di Ciro Esposito. La morte non ha colori né bandiere.

Gli Ultras della Roma”.

Io sbaglio, sono della Juve e non sono nessuno; mi scuserete se di questa risposta penso tutto il male possibile. Aho'...questo se le accuse so' vere ha ammazzato un ragazzo di 27 anni sparandogli alla schiena e voi non prendete le distanze?

Kira
02-07-2014, 01:30
Io sono ancora più conciso: mi da ancora più urto che di Esposito (così come in passato di Sandri) se ne faccia un eroe o un martire... a parte il fatto che uno è vivo e l'altro no, merde pari sono :sisi:

jakethesnake
02-07-2014, 01:41
Io sono ancora più conciso: mi da ancora più urto che di Esposito (così come in passato di Sandri) se ne faccia un eroe o un martire... a parte il fatto che uno è vivo e l'altro no, merde pari sono :sisi:

Io non sono d'accordo. Un discorso del genere lo posso accettare per Carlo Giuliani, e su quello sono d'accordo. Ma Sandri si è preso un colpo di pistola al collo mentre DORMIVA in macchina e non durante una rissa. Per quanto riguarda invece Ciro, non ho ben chiaro cosa sia successo, quindi non mi esprimo.

Calimar
02-07-2014, 09:16

http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

aed1248
02-07-2014, 09:36
Secondo me non avete capito il senso. Nel comunicato, che condivido fino ad un certo punto, si fa riferimento alla fratellanza, non alla colpevolezza, per adesso ancora da dimostrare. Se la costituzione ci dice di essere garantisti verso il presunto assassino di Yara a maggior ragione lo si dovrebbe essere verso una persona che è risultata negativa allo stub e che al momento è accusata solo da persone che poi sono state messe in stato di fermo (se non erro). Inutile fare supposizioni o sentenze sulla presunta colpevolezza o innocenza, l'unica cosa certa è che qualcuno ha sparato e qualcun altro ha partecipato ad un pestaggio. Quello che non è ben chiaro è perchè una gruppo di persone siano state attaccate (da stabilire in quale misura) e siano scese in massa dal pullman. In tutto questo appare evidente come l'organizzazione messa in atto dalle forze dell'ordine sia stata carente sotto tutti i punti di vista, prima, durante e soprattutto dopo con la farsa della trattativa con il capo tifoso. Ha ragione la madre di Ciro, la persona che più ha pagato quel pomeriggio di follia è anche quella che ha detto le cose più sensate. Ma siamo in Italia, chi è a capo delle istituzioni se la caverà con una dichiarazione sui giornali.

Per il resto, la comparazione col caso sandri è totalmente fuori luogo, a meno che anche stavolta a sparare sia stato qualcuno in divisa

Kira
02-07-2014, 10:27
Ma Sandri si è preso un colpo di pistola al collo mentre DORMIVA in macchina e non durante una rissa.
Immagino tu non sappia che lui e i suoi "colleghi" siano stati trovati con bastoni e pietre in tasca... eh già, senza i primi non restavano in piedi, e senza le seconde non riuscivano a rimanere a terra :rolleyes:
Ironicamente ti posso dire che quando dormivano era effettivamente l'unico momento in cui erano buoni...
Siccome poi il concetto è che sono tutti merde, Spaccarotella (che non so dove sia tuttora) starebbe bene in galera, chiave buttata nel cesso, e chiaramente senza mai più indossare una divisa in vita sua (a parte quella da galeotto)

Ma allo stadio ci possono andare persone al preciso scopo di divertirsi, vedere uno spettacolo, tifare la propria squadra, magari senza rompere i c******i al prossimo? (e senza vandalizzare lo stadio) Io sono e sarò sempre contro le tifoserie organizzate, in questi anni ne ho viste troppe, e di queste troppe impunite (devo elencare?) ... finché non si fanno leggi su misura e finché queste non saranno fatte rispettare severamente, non cambierò idea a proposito :sisi:

goldrake11
02-07-2014, 16:02
Secondo me non avete capito il senso. Nel comunicato, che condivido fino ad un certo punto, si fa riferimento alla fratellanza, non alla colpevolezza, per adesso ancora da dimostrare.

Io invece ti dirò che il comunicato lo condivido in pieno, l'unica cosa che contesto è il perchè sia arrivato cosi in ritardo dopo il comunicato da parte della curva A e dopo che tutte le delegazioni ultras si sono presentati ai funerali mentre quella romana no...

aed1248
02-07-2014, 16:12
Io invece ti dirò che il comunicato lo condivido in pieno, l'unica cosa che contesto è il perchè sia arrivato cosi in ritardo dopo il comunicato da parte della curva A e dopo che tutte le delegazioni ultras si sono presentati ai funerali mentre quella romana no...

non sono addentro, volontariamente, alle dinamiche dei gruppi della curva Sud, però la scelta di non mandare nessuno ai funerali non la condivido nemmeno io. Va considerato che la "mentalità ultras" segue regole piuttosto distanti dal pensiero comune, ma in un certo senso si possono equiparare genti che appartengono a diverse squadre e nazioni con una stessa filosofia.

jakethesnake
02-07-2014, 19:37
Secondo me non avete capito il senso. Nel comunicato, che condivido fino ad un certo punto, si fa riferimento alla fratellanza, non alla colpevolezza, per adesso ancora da dimostrare. Se la costituzione ci dice di essere garantisti verso il presunto assassino di Yara a maggior ragione lo si dovrebbe essere verso una persona che è risultata negativa allo stub e che al momento è accusata solo da persone che poi sono state messe in stato di fermo (se non erro). Inutile fare supposizioni o sentenze sulla presunta colpevolezza o innocenza, l'unica cosa certa è che qualcuno ha sparato e qualcun altro ha partecipato ad un pestaggio. Quello che non è ben chiaro è perchè una gruppo di persone siano state attaccate (da stabilire in quale misura) e siano scese in massa dal pullman. In tutto questo appare evidente come l'organizzazione messa in atto dalle forze dell'ordine sia stata carente sotto tutti i punti di vista, prima, durante e soprattutto dopo con la farsa della trattativa con il capo tifoso. Ha ragione la madre di Ciro, la persona che più ha pagato quel pomeriggio di follia è anche quella che ha detto le cose più sensate. Ma siamo in Italia, chi è a capo delle istituzioni se la caverà con una dichiarazione sui giornali.

Per il resto, la comparazione col caso sandri è totalmente fuori luogo, a meno che anche stavolta a sparare sia stato qualcuno in divisa

Per la verità il comunicato dice: "giusto o sbagliato che sia" che mi fa pensare che della colpevolezza o dell'innocenza non gliene frega proprio nulla. Però vedremo che succederà.

aed1248
03-07-2014, 10:43
quello che succederà è molto semplice, ci saranno un sacco di problemi nella prossima stagione. E visto quanto le forze dell'ordine hanno dimostrato di non essere all'altezza di prevenire nè di contenere gli episodi di violenza credo che ci sarà pane per i moralisti e per chi vuole rendere lo stadio un luogo silenzioso. Non che siano giusti gli scontri, ci mancherebbe, ma dal divieto di esporre striscioni piano piano si sta andando verso la "chiusura" di quello che un tempo era anche un luogo per diffondere pensieri in disaccordo con la politica italiana.

azteca
03-07-2014, 11:51
quello che succederà è molto semplice, ci saranno un sacco di problemi nella prossima stagione. E visto quanto le forze dell'ordine hanno dimostrato di non essere all'altezza di prevenire nè di contenere gli episodi di violenza credo che ci sarà pane per i moralisti e per chi vuole rendere lo stadio un luogo silenzioso. Non che siano giusti gli scontri, ci mancherebbe, ma dal divieto di esporre striscioni piano piano si sta andando verso la "chiusura" di quello che un tempo era anche un luogo per diffondere pensieri in disaccordo con la politica italiana.

lo stadio ? e ti sembra il posto giusto per diffondere pensieri, i pensieri degli ultrà facinorosi antipolitica ? :suspi:

striscioni, fumogeni, bombe, petardi tutto da eliminare. teniamo solo le banane :esd:

aed1248
03-07-2014, 12:55
lo stadio ? e ti sembra il posto giusto per diffondere pensieri, i pensieri degli ultrà facinorosi antipolitica ? :suspi:

striscioni, fumogeni, bombe, petardi tutto da eliminare. teniamo solo le banane :esd:

non è certo paragonabile a quello che era il foro in antichità (tantomeno al foro che intendono molti utenti qui sopra), però nel tempo in cui tutto viene omologato e controllato attraverso media e i social network, lo stadio è un posto dove mancava il controllo dell'opinione e soprattutto dove la visibilità è piuttosto elevata, visti i numeri di seguaci che ha il calcio. Una protesta eclatante in uno stadio (non parlo di atti di violenza) difficilmente può essere silenziata o passare inosservata, cosa che è meno vera per i fatti di cronaca, basta non parlarne e nessuno sa. Ecco che mettere il silenziatore stile inghilterra potrebbe togliere un po' di castagne dal fuoco.

Sono 15€ per la spiegazione :asd:

azteca
03-07-2014, 15:03
boh, se io metto uno striscione 'aed froscio' vuol dire che sei froscio ?

ci posso credere o meno, ma non smuovi la mia sensibilità verso i diversamenti etero, almeno la mia :esd:

comunque più che sala di pensiero lo vedo come sala ricreativa per gentaglia :D

azteca
03-07-2014, 15:18
che poi dovremmo aprire la discussione 2014-2015 :asd: