Accedi

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2013/2014

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

Crash and Burn
02-04-2014, 10:08
No no i valori da transfermarkt sono quelli che ti ho dato io quelle tue non si trovano con transfermarkt...

juventus http://www.transfermarkt.co.uk/it/juventus-fc/transferbilanz/verein_506.html
napoli http://www.transfermarkt.co.uk/it/ssc-napoli/transferbilanz/verein_6195.html

io non so da dove li prendi tu...ma questi sono quelli di transfermarket e sono quelli che ho detto io ;)

macedone
02-04-2014, 10:13
juventus http://www.transfermarkt.co.uk/it/juventus-fc/transferbilanz/verein_506.html
napoli http://www.transfermarkt.co.uk/it/ssc-napoli/transferbilanz/verein_6195.html

io non so da dove li prendi tu...ma questi sono quelli di transfermarket e sono quelli che ho detto io ;)
http://www.transfermarkt.co.uk/it/ssc-napoli/transfers/verein_6195.html

http://www.transfermarkt.co.uk/it/juventus-fc/transfers/verein_506.html

Qui considera tutti i trasferimenti.
Non ho controllato quello postato da te ma se ci sono dati differenti non so il perché il sito è lo stesso...

E in quello che ho postato io sotto riporta pure i giocatori.

Crash and Burn
02-04-2014, 10:26
http://www.transfermarkt.co.uk/it/ssc-napoli/transfers/verein_6195.html

http://www.transfermarkt.co.uk/it/juventus-fc/transfers/verein_506.html

Qui considera tutti i trasferimenti.
Non ho controllato quello postato da te ma se ci sono dati differenti non so il perché il sito è lo stesso...

E in quello che ho postato io sotto riporta pure i giocatori.

il sito è lo stesso il link è lo stesso...tu guardi stagione per stagione io guardo il riassuntivo...e i risultati sono diversi (tra una pagina e l'altra) :asd:

per gli stipendi+ammortamenti (in base ai dati approvati al 30/06/13 da entrambe le squadre) siamo effettivamente al doppio 200 milioni per la juve (149 di stipendi+51 di ammortamenti) 106 per il napoli (67 di stipendi + 39,5 di ammortamenti) ma diventa più interessante vedere il bilancio che verrà approvato a fine anno (Higuain, Albiol, Callejon, Mertens, Reina non risultano in quel dato ovviamente, come non risultano Tevez e Llorente da noi ma è presumibile che la forbice si sia abbassata).
Fatturato...ho controllato...283,8 milioni la juve nel 2013 (non i 300 di cui parlano)

Insomma nessuno mette in dubbio che la juve ha un fatturato più alto di quello del napoli ma giustificare in questo modo la situazione è semplicemente riduttivo perchè a leggere i bilanci si può dire tutto e il contrario di tutto.
Il napoli ha fatto degli investimenti importanti quest'anno, è forse la squadra che ha speso di più in italia (usando anche e soprattutto i soldi di Cavani, nessuno lo mette in dubbio) ma il dato resta, sta facendo un'ottima stagione (meglio dell'anno scorso) anche avendo cambiato 9/11 della squadra titolare dell'anno scorso...non avrebbe nulla di che giustificarsi e invece si attacca a questa cosa per spiegare perchè è 3a in campionato

macedone
02-04-2014, 10:33
il sito è lo stesso il link è lo stesso...tu guardi stagione per stagione io guardo il riassuntivo...e i risultati sono diversi (tra una pagina e l'altra) :asd:

per gli stipendi+ammortamenti (in base ai dati approvati al 30/06/13 da entrambe le squadre) siamo effettivamente al doppio 200 milioni per la juve (149 di stipendi+51 di ammortamenti) 106 per il napoli (67 di stipendi + 39,5 di ammortamenti) ma diventa più interessante vedere il bilancio che verrà approvato a fine anno (Higuain, Albiol, Callejon, Mertens, Reina non risultano in quel dato ovviamente, come non risultano Tevez e Llorente da noi ma è presumibile che la forbice si sia abbassata).
Fatturato...ho controllato...283,8 milioni la juve nel 2013 (non i 300 di cui parlano)

Insomma nessuno mette in dubbio che la juve ha un fatturato più alto di quello del napoli ma giustificare in questo modo la situazione è semplicemente riduttivo perchè a leggere i bilanci si può dire tutto e il contrario di tutto.
Il napoli ha fatto degli investimenti importanti quest'anno, è forse la squadra che ha speso di più in italia (usando anche e soprattutto i soldi di Cavani, nessuno lo mette in dubbio) ma il dato resta, sta facendo un'ottima stagione (meglio dell'anno scorso) anche avendo cambiato 9/11 della squadra titolare dell'anno scorso...non avrebbe nulla di che giustificarsi e invece si attacca a questa cosa per spiegare perchè è 3a in campionato
Mah... io lo vedo più che altro come un dato di fatto e io che lo faccio per mestiere ti assicuro che leggendo un bilancio non si può dire tutto e il contrario di tutto...

Cioè per farti un esempio...

Il Napoli non potrebbe mai prendere un Pirlo a parametro zero e pagargli uno stipendio netto di 4 milioni.

E questo è un dato tecnico...

Infatti proprio per questo è probabile che Reina vada via a fine anno...

Come sono andati via Lavezzi e Cavani per guadagnare di più.

Il Napoli non avrebbe potuto mai spendere 80-100 milioni senza la cessione di Cavani.

E sostenere che la Juventus negli ultimi 4 anni non abbia investito sul mercato è mentire a mio modo di vedere.

Poi secondo me si fa bene a porre l'accento sui bilanci così si capisce prima quanto siamo distanti dal resto d'Europa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Crash and Burn
02-04-2014, 11:07
Mah... io lo vedo più che altro come un dato di fatto e io che lo faccio per mestiere ti assicuro che leggendo un bilancio non si può dire tutto e il contrario di tutto...

i numeri sono dei dati oggettivi, le interpretazioni no, tu lo fai per mestiere, io mi diletto...Benitez, De Laurentis e Conte fanno altro per mestiere e quindi (a mio parere) non dovrebbero parlarne :asd:

cioè per farti un esempio...

Il Napoli non potrebbe mai prendere un Pirlo a parametro zero e pagargli uno stipendio netto di 4 milioni.

E questo è un dato tecnico...

Infatti proprio per questo è probabile che Reina vada via a fine anno...

3 anni fa non avrebbe potuto prenderlo (anche per via dei diritti di immagine) oggi probabilmente sarebbe in grado di mantenerlo ma magari decide di non farlo, tra il poterlo fare e il volerlo fare cambia tutto (e pirlo prende 3,5 milioni non 4 :asd:)

Come sono andati via Lavezzi e Cavani per guadagnare di più.

Gli stipendi di Cavani e Lavezzi in Italia non li può reggere nessuno

Il Napoli non avrebbe potuto mai spendere 80-100 milioni senza la cessione di Cavani.

Il napoli per bocca di De Laurentis aveva detto che aveva intenzione di investire 60 milioni oltre quelli derivanti dalla cessione di Cavani, non sono 80-100 ma sono comunque 60 una cifra che nessuna italiana può mettere sul piatto in un solo mercato (se ti ricordi ne avevamo parlato già a luglio)

E sostenere che la Juventus negli ultimi 4 anni non abbia investito sul mercato è mentire a mio modo di vedere.

la juve ha investito e parecchio sul mercato negli ultimi 4 anni...ma è anche vero che se togli il primo anno di Conte, tutti gli altri anni è stato fatto mercato con 30-40 mln (cessioni e plusvalenze comprese).

Discorso diverso, il fatturato della juve ti permette di mettere insieme più giocatori con uno stipendio relativamente alto, ma solo se accompagnati da un adeguato ammortamento:
ti puoi permettere di dare 3,5 milioni netti a pirlo perchè lo hai pagato zero (che in realtà zero non è perchè ci sono le commissioni all'agente) quindi pirlo ti pesa a bilancio:
400k di ammortamento + 7 milioni lordi di stipendio....7,4 milioni l'anno

Buffon che è nella juve da millemila anni, con uno stipendio netto di 4 milioni l'anno ti costa 8,25 milioni l'anno

Asamoah che ha una quota di ammortamento più alta e uno stipendio decisamente più basso di Pirlo...ti costa annualmente quasi quanto Pirlo

Questi sono i fatti.
La juve ha investito, il napoli ha investito, la roma ha investito...chi più chi meno lo hanno fatto in maniera più o meno simile (un anno con investimenti pesanti e gli altri anni con investimenti più nella media) indipendentemente dal fatturato....e attaccarsi al fatturato nell'anno in cui hai investito di più e più di tutti (in maniera quasi perfetta a mio modo di vedere) lo trovo personalmente fuori luogo e riduttivo (mi ripeto)

fantaluca
02-04-2014, 11:53

la juve ha investito e sta investendo molto in infrastrutture (stadio prima e quartiere gigantesco adesso) che punteranno ad aumentare ulteriormente il fatturato ma che per il momento sono ancora voci in negativo

macedone
02-04-2014, 12:31
i numeri sono dei dati oggettivi, le interpretazioni no, tu lo fai per mestiere, io mi diletto...Benitez, De Laurentis e Conte fanno altro per mestiere e quindi (a mio parere) non dovrebbero parlarne :asd:

3 anni fa non avrebbe potuto prenderlo (anche per via dei diritti di immagine) oggi probabilmente sarebbe in grado di mantenerlo ma magari decide di non farlo, tra il poterlo fare e il volerlo fare cambia tutto (e pirlo prende 3,5 milioni non 4 :asd:)

Gli stipendi di Cavani e Lavezzi in Italia non li può reggere nessuno

Il napoli per bocca di De Laurentis aveva detto che aveva intenzione di investire 60 milioni oltre quelli derivanti dalla cessione di Cavani, non sono 80-100 ma sono comunque 60 una cifra che nessuna italiana può mettere sul piatto in un solo mercato (se ti ricordi ne avevamo parlato già a luglio)

la juve ha investito e parecchio sul mercato negli ultimi 4 anni...ma è anche vero che se togli il primo anno di Conte, tutti gli altri anni è stato fatto mercato con 30-40 mln (cessioni e plusvalenze comprese).

Discorso diverso, il fatturato della juve ti permette di mettere insieme più giocatori con uno stipendio relativamente alto, ma solo se accompagnati da un adeguato ammortamento:
ti puoi permettere di dare 3,5 milioni netti a pirlo perchè lo hai pagato zero (che in realtà zero non è perchè ci sono le commissioni all'agente) quindi pirlo ti pesa a bilancio:
400k di ammortamento + 7 milioni lordi di stipendio....7,4 milioni l'anno

Buffon che è nella juve da millemila anni, con uno stipendio netto di 4 milioni l'anno ti costa 8,25 milioni l'anno

Asamoah che ha una quota di ammortamento più alta e uno stipendio decisamente più basso di Pirlo...ti costa annualmente quasi quanto Pirlo

Questi sono i fatti.
La juve ha investito, il napoli ha investito, la roma ha investito...chi più chi meno lo hanno fatto in maniera più o meno simile (un anno con investimenti pesanti e gli altri anni con investimenti più nella media) indipendentemente dal fatturato....e attaccarsi al fatturato nell'anno in cui hai investito di più e più di tutti (in maniera quasi perfetta a mio modo di vedere) lo trovo personalmente fuori luogo e riduttivo (mi ripeto)
Allora per me il discorso è molto semplice e normalissimo, che è lo stesso per qualsiasi realtà imprenditoriale e per qualsiasi sport, il calcio non fa eccezione, e solo in Italia non lo abbiamo ancora capito.

Chi fattura di più può investire di più e avere un monte ingaggi maggiore ed, evidentemente, avere giocatori migliori, per me sostenere questa cosa è di una banalità assoluta.

Il fatturato è frutto di una maggiore capacità di attrarre risorse perché la squadra da decine di anni lotta per la vittoria del campionato e ha vinto anche qualche CL ecc...

E questo incide su tutto...

Ovviamente non è solo questo ma è anche questo...

Per me è un ragionamento normalissimo che si fa per qualsiasi impresa... Francamente non capisco il problema di tali affermazioni.

che poi questa cosa la si dica quando si vince e non quando si perde... Secondo me dovrebbe essere visto unicamente come un messaggio a De Laurentiis... Anche perché l'utenza il Napoli ce l'ha... E' una delle poche grandi città europee ad avere una sola squadra di riferimento, quello che mancano sono le strutture adatte non certo le capacità manageriali.

la juve ha investito e sta investendo molto in infrastrutture (stadio prima e quartiere gigantesco adesso) che punteranno ad aumentare ulteriormente il fatturato ma che per il momento sono ancora voci in negativo
Non sul fatturato e relativamente sull'utile, sicuramente sull'indebitamento.

Crash and Burn
02-04-2014, 12:52
Allora per me il discorso è molto semplice e normalissimo, che è lo stesso per qualsiasi realtà imprenditoriale e per qualsiasi sport, il calcio non fa eccezione, e solo in Italia non lo abbiamo ancora capito.

Chi fattura di più può investire di più e avere un monte ingaggi maggiore ed, evidentemente, avere giocatori migliori, per me sostenere questa cosa è di una banalità assoluta.

Il fatturato è frutto di una maggiore capacità di attrarre risorse perché la squadra da decine di anni lotta per la vittoria del campionato e ha vinto anche qualche CL ecc...

E questo incide su tutto...

Ovviamente non è solo questo ma è anche questo...

Per me è un ragionamento normalissimo che si fa per qualsiasi impresa... Francamente non capisco il problema di tali affermazioni.

La parte in grassetto è il nodo di tutto :p

"La distanza tra noi e la Juve è data dalla rosa e dal fatturato. E' facile avere la mentalità vincente con trecento milioni di fatturato che ti permettono di comprare ogni anno i giocatori più forti."
(Rafa Benitez, 29 marzo 2014 alla vigilia di Napoli Juventus)

Ridurre i risultati sportivi, l'acquisto di giocatori ad una SOLA questione di fatturato è sbagliato...altrimenti Higuain lo avremmo preso noi (ma non potevamo permetterci di spendere quei soldi)

se io utilizzo il "fatturato" per ripianare i debiti o per indebitarmi per le infrastrutture l'equazione fatturato=risultati sportivi è sbagliata...o no?

Altrimenti facciamo una cosa....questa estate la juve vende Pogba (70 milioni), Vidal (50 Milioni), Marchisio (25 milioni), Chiellini (10 milioni), Llorente (10 milioni) e Pirlo e Buffon (gratis ma risparmia sull'ingaggio) fa una plusvalenza di 160 milioni e non rimpiazza i giocatori (li prende dalle giovanili...caso volutamente estremo o investe sui migliori prospetti under 21 del mondo se preferisci) che si somma al fatturato della stagione 2013/14 sfonda il muro dei 450 milioni di fatturato...sfido chiunque a dire che siccome ha fatto 450 milioni di fatturato debba vincere l'anno successivo o distanziare di 15-20 punti il napoli...al massimo avrà fatto un investimento a lungo termine...ma nell'immediato l'equazione fatturato=risultati sportivi si va a far benedire

azteca
02-04-2014, 12:58

quartiere gigantesco ? :suspi:

ladri !!!

lodone
02-04-2014, 13:02
la juve ha investito e sta investendo molto in infrastrutture (stadio prima e quartiere gigantesco adesso) che punteranno ad aumentare ulteriormente il fatturato

Sinceramente nom so come funzioni all'estero ma per me è follia pura che una società di calcio possa costruire un "quartiere gigantesco" per aumentare il fatturato.
Lo faranno pure a Roma? Probabile, ma questa è solo la riprova che si tratta di una follia. Chi conosce la situazione dei palazzinari a Roma sa di cosa sto parlando.

Crash and Burn
02-04-2014, 13:09
tecnicamente verranno costruiti:
la nuova sede
il nuovo centro di allenamento (Vinovo verrà lasciato alle giovanili)
area di intrattenimento e commercio
albergo 4 stelle (per la squadra, ma non solo)
una area residenziale all'interno del parco

stesso progetto a livello europeo per esempio fatto dall'arsenal e dal real madrid

OrsettiOrsetti
02-04-2014, 13:48
Alla fine di tutto il risultato sarà una Juventus, che è una società per azioni a tutti gli effetti, proprietaria di stadio, nuova sede, nuovo centro media e nuovo centro allenamenti prima squadra.
Per tutto il resto delle attività (albergo, centro servizi, area residenziale) la gestione sarà di una società di cui la Juventus fa parte, con quindi divisione degli utili e alcuni "diritti di gestione", come ad esempio l'utilizzo dell'albergo per i ritiri.

Alla fin fine è un investimento di una società privata i cui eventuali profitti verranno usati probabilmente/auspicabilmente per la squadra.

Posso sicuramente capire lo storcere il naso sul come alla Juventus sia stato ceduto legalmente (anche se non è una vera e propria cessione) un intero isolato, con il vantaggio per il comune di una riqualificazione a costo zero dello stesso, cosa che ha però anche portato all'ingresso di altri soggetti con relativi interessi economici.

fantaluca
02-04-2014, 14:45
così Benitez, che sarà già stato cacciato dal Napoli perchè l'anno prossimo fallirà anche peggio di quest'anno, potrà piangere per benino :esd:

macedone
02-04-2014, 14:46
La parte in grassetto è il nodo di tutto :p

"La distanza tra noi e la Juve è data dalla rosa e dal fatturato. E' facile avere la mentalità vincente con trecento milioni di fatturato che ti permettono di comprare ogni anno i giocatori più forti."
(Rafa Benitez, 29 marzo 2014 alla vigilia di Napoli Juventus)
Secondo me è il motivo principe, ovviamente non è il solo, perché ad esempio se prendi tanto per dire l'Inter capisci come questo non valga sempre, ma anche nel caso dell'Inter la spiegazione tecnico-economica c'è... E si sintetizza con buttano i soldi nel cesso ( cattiva gestione aziendale)

Ridurre i risultati sportivi, l'acquisto di giocatori ad una SOLA questione di fatturato è sbagliato...altrimenti Higuain lo avremmo preso noi (ma non potevamo permetterci di spendere quei soldi)
Solo perché negli anni passati avete pagato tanto giocatori che si sono dimostrati dei pipponi ( cattiva gestione) Diego tanto per dirne uno... O che comunque non hanno reso quanto ci si aspettasse...

se io utilizzo il "fatturato" per ripianare i debiti o per indebitarmi per le infrastrutture l'equazione fatturato=risultati sportivi è sbagliata...o no?

Altrimenti facciamo una cosa....questa estate la juve vende Pogba (70 milioni), Vidal (50 Milioni), Marchisio (25 milioni), Chiellini (10 milioni), Llorente (10 milioni) e Pirlo e Buffon (gratis ma risparmia sull'ingaggio) fa una plusvalenza di 160 milioni e non rimpiazza i giocatori (li prende dalle giovanili...caso volutamente estremo o investe sui migliori prospetti under 21 del mondo se preferisci) che si somma al fatturato della stagione 2013/14 sfonda il muro dei 450 milioni di fatturato...sfido chiunque a dire che siccome ha fatto 450 milioni di fatturato debba vincere l'anno successivo o distanziare di 15-20 punti il napoli...al massimo avrà fatto un investimento a lungo termine...ma nell'immediato l'equazione fatturato=risultati sportivi si va a far benedire
E' proprio qui il punto... Se fai una cosa del genere riduci il monte ingaggi... Fermo restando che non considererei le plusvalenze fatturato, perché di fatto sono un avvenimento sporadico.

Guarda per me è una cosa normalissima nella visione di un bilancio valutare i costi fissi che ha un'azienda.

Benitez ha fatto anche il manager, un minimo di cognizioni tecniche le avrà.

C'è una netta differenza tra i costi fissi e i costi variabili, il che spiega tecnicamente perché il Napoli possa investire di più ( fino all'anno scorso) nell'acquisto dei giocatori, ma abbia grossi problemi a sostenere ingaggi alti.

Gli stipendi sono costi fissi e se non hai un fatturato a livello non puoi pagarli, tutto qui molto semplice.

Se l'anno prossimo la Juve fa quello che dici tu, riducendo il monte stipendi, scommetto quello che vuoi che non solo non vince il campionato ma avrà problemi anche a piazzarsi tra le prime 5.

Il problema è che non si considera che il Napoli ha potuto fare quello che ha fatto sul mercato solo perché, fino ad oggi, è riuscito a tenere gli stipendi bassi e a realizzare grosse plusvalenze dalle vendite di Lavezzi e Cavani ( senza considerare le più piccole tipo quella di Quagliarella), ma se il Napoli avesse sbagliato investimenti come fatto dalla Juve in passato, adesso starebbe lottando per non retrocedere...

Cioè tanto per dire metti 2-3 casi alla Inler... Ci saremmo praticamente rovinati... :asd:

Però quando uno dice la Juve fattura di più dice anche la Juve è più brava e capace per cui fattura di più... E' per questo che non capisco la necessità di negare questa cosa...

Tanto Benitez se non farà risultati bilancio o non bilancio sarà sostituito...

Anche il fatto di dire ma il Napoli ha speso 100 milioni è tecnicamente sbagliato... Senza i 63 di Cavani si sarebbero dimezzati...

fantaluca
02-04-2014, 15:21
è evidente che un fatturato superiore ti dia maggiore possibilità di spesa (sebbene i costi di una struttura che fattura il doppio siano anch'essi superiori)... è da dementi pensare che tutta la possibilità di spesa sia per forza concentrata sul mercato

il fatto che lo pensi Benitez non mi sorprende poi molto :esd:

azteca
02-04-2014, 19:07
Per cui il calcio del futuro dipenderà da quanti affitti si riscuotono, andiamo bene...:suspi:

Quindi basta insulti agli arabi sul Fair play finanziario ?

FARISEI !!! :esd:

anzul
02-04-2014, 20:22
Per cui il calcio del futuro dipenderà da quanti affitti si riscuotono, andiamo bene...:suspi:
Dipende... la SPAL fece una scelta mostruosamente innovativa anni fa, costruì un enorme parco fotovoltaico alle porte di Ferrara con cui vendere energia elettrica (pulita) e finanziarsi per gli anni a venire
La "giustizia sportiva" decretò che non era compatibile con l'attività sportiva, quindi bocciò l'operazione (a parco ultimato e funzionante)
La società (che aveva già speso tutto quello che possedeva) fallì e venne retrocessa in Serie D

Se ti chiami Rubentus puoi fare quello che vuoi, se invece ti chiami SPAL ti mandano a giocare a Riccione :sisi:

azteca
02-04-2014, 23:15
Si è spenta :rotfl:

Crash and Burn
03-04-2014, 10:01
E' proprio qui il punto... Se fai una cosa del genere riduci il monte ingaggi... Fermo restando che non considererei le plusvalenze fatturato, perché di fatto sono un avvenimento sporadico.
No aspetta...le consideri nel fatturato dell'anno di gestione...ma un buon amministratore (e un buon commercialista) sa che sono eventi extra che non possono essere considerati come "fissi" anche nel futuro (a meno che non ne fai una ragione di vita come l'udinese, in larga scala, e il parma, in scala molto più piccola) :p

Benitez ha fatto anche il manager, un minimo di cognizioni tecniche le avrà.
e allora diamo la colpa al cattivo italiano...perchè ha detto una cosa che assomiglia tanto ad una mezza verità (non una bugia bada bene) come a volersi giustificare....ma l'ha detta anche Mazzarri a suo tempo ("secondo certi parametri lo scudetto lo abbiamo vinto noi")

C'è una netta differenza tra i costi fissi e i costi variabili, il che spiega tecnicamente perché il Napoli possa investire di più ( fino all'anno scorso) nell'acquisto dei giocatori, ma abbia grossi problemi a sostenere ingaggi alti.

Gli stipendi sono costi fissi e se non hai un fatturato a livello non puoi pagarli, tutto qui molto semplice.

e però...20 milioni di cartellino + 2,5 all'anno per 4 anni fanno 40 milioni da ammortizzare in 4 anni, 0 di cartellino e 5 milioni di ingaggio x 4 anni fanno lo stesso 40 milioni in 4 anni

Però quando uno dice la Juve fattura di più dice anche la Juve è più brava e capace per cui fattura di più... E' per questo che non capisco la necessità di negare questa cosa...

Tanto Benitez se non farà risultati bilancio o non bilancio sarà sostituito...

tra persone "intelligenti"...anche perchè il fatturato è strettamente legato ai risultati sportivi più di quanto i risultati sportivi siano legati al fatturato....nel senso buoni/ottimi risultati sportivi portano ad un aumento di fatturato (sponsor ecc.) ma anche ad aumento dei costi (premi ecc.) ma un alto fatturato non ti garantisce le vittorie (altrimenti l'atletico madrid non si starebbe giocando la liga e le semifinali di CL e stessa cosa per il Borussia).

Per questo ti dico che l'uscita di Benitez (prima) e Dela (dopo) sono delle mezze verità da propinare ai contestatori

Anche il fatto di dire ma il Napoli ha speso 100 milioni è tecnicamente sbagliato... Senza i 63 di Cavani si sarebbero dimezzati...

Sarebbero stati cmq 50 milioni da investire...più di quanto possa investire la juve (senza le cessioni di Matri e Giaccherini che hanno di fatto pagato Tevez e Ogbonna) o di quanto abbia investito la roma (che ha ceduto Marquinho, Lamela e Osvaldo per pagarsi la campagna acquisti e tentare di ridurre il debito di bilancio...e che cmq farà l'aumento di capitale)

fantaluca
03-04-2014, 12:36
Dipende... la SPAL fece una scelta mostruosamente innovativa anni fa, costruì un enorme parco fotovoltaico alle porte di Ferrara con cui vendere energia elettrica (pulita) e finanziarsi per gli anni a venire
La "giustizia sportiva" decretò che non era compatibile con l'attività sportiva, quindi bocciò l'operazione (a parco ultimato e funzionante)
La società (che aveva già speso tutto quello che possedeva) fallì e venne retrocessa in Serie D

Se ti chiami Rubentus puoi fare quello che vuoi, se invece ti chiami SPAL ti mandano a giocare a Riccione :sisi:

la SPAL si era ad ogni modo fatta inculare... oppure qualcuno all'interno della SPAL aveva altri interessi

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/06/costruirono-pannelli-solari-per-finanziare-la-spal-societa-fallita-e-guadagni-ad-hera/768271/

macedone
03-04-2014, 13:34
No aspetta...le consideri nel fatturato dell'anno di gestione...ma un buon amministratore (e un buon commercialista) sa che sono eventi extra che non possono essere considerati come "fissi" anche nel futuro (a meno che non ne fai una ragione di vita come l'udinese, in larga scala, e il parma, in scala molto più piccola) :p

e allora diamo la colpa al cattivo italiano...perchè ha detto una cosa che assomiglia tanto ad una mezza verità (non una bugia bada bene) come a volersi giustificare....ma l'ha detta anche Mazzarri a suo tempo ("secondo certi parametri lo scudetto lo abbiamo vinto noi")

e però...20 milioni di cartellino + 2,5 all'anno per 4 anni fanno 40 milioni da ammortizzare in 4 anni, 0 di cartellino e 5 milioni di ingaggio x 4 anni fanno lo stesso 40 milioni in 4 anni

tra persone "intelligenti"...anche perchè il fatturato è strettamente legato ai risultati sportivi più di quanto i risultati sportivi siano legati al fatturato....nel senso buoni/ottimi risultati sportivi portano ad un aumento di fatturato (sponsor ecc.) ma anche ad aumento dei costi (premi ecc.) ma un alto fatturato non ti garantisce le vittorie (altrimenti l'atletico madrid non si starebbe giocando la liga e le semifinali di CL e stessa cosa per il Borussia).

Per questo ti dico che l'uscita di Benitez (prima) e Dela (dopo) sono delle mezze verità da propinare ai contestatori

Sarebbero stati cmq 50 milioni da investire...più di quanto possa investire la juve (senza le cessioni di Matri e Giaccherini che hanno di fatto pagato Tevez e Ogbonna) o di quanto abbia investito la roma (che ha ceduto Marquinho, Lamela e Osvaldo per pagarsi la campagna acquisti e tentare di ridurre il debito di bilancio...e che cmq farà l'aumento di capitale)
Le plusvalenze le consideri contabilmente come fatturato ma da un punto di vista gestionale non puoi considerare la plusvalenza come strumento di copertura di costi fissi... in questo senso non linconsideri. O meglio non dovresti :asd:

Benitez ha detto semplicemente che la Juve può spendere di più... ed è vero... che poi li spenda per fare le strutture fermo restando che paga stipendi per il doppio è un fatto contingente e non è un costo fisso ma un investimento... tecnicamente è profondamente diverso.

Per quanto riguarda fatturato/risultati sportivi la cosa è più complessa ma da un punto di vista statistico è facile notare come squadre con fatturati maggiori o apporti maggiori di capitali vincano di più e con più costanza ad eccezione dell'Inter :asd:.

Per quanto riguarda gli ammortamenti e gli stipendi il calcolo che fai tu non ha senso perché è il monte ingaggi che fa la differenza non il singolo acquisto.

Detto questo il Napoli ha potuto spendere quello che ha speso grazie a gorsse cessioni e al mantenimento di un tetto agli stipendi che di fatto non esiste più.

ilbarbadatre
03-04-2014, 14:56
che due maroni con sto fatturato e plusvalenze ...
apritevi un thread: "Economia Serie A" oppure qualcosa del tipo settimana enigmistica: "Juve-Napoli: trova le differenze"

aed1248
03-04-2014, 16:01
in sintesi tutte le frasi che iniziano con "la juve non ne ha bisogno..." vengono smentite dal fatto che senza i punti gentilmente regalati dagli arbitri adesso il discorso campionato sarebbe tutt'altro che chiuso.
Buongiorno :D

vavar
03-04-2014, 17:24
in sintesi tutte le frasi che iniziano con "la juve non ne ha bisogno..." vengono smentite dal fatto che senza i punti gentilmente regalati dagli arbitri adesso il discorso campionato sarebbe tutt'altro che chiuso.
Buongiorno :D

Un pianto al giorno... com se dalle parti del Tevere non fossero arrivati errori a favore...
come si dice dalle mie parti: ma va a ciapa i rat :D

aed1248
03-04-2014, 17:54
Un pianto al giorno... com se dalle parti del Tevere non fossero arrivati errori a favore...

io dico che senza i punti in più che avete adesso staremmo parlando di testa a testa, voi che siete abituati a vincere così (non sempre ma nella storia è spesso capitato) trovate tutto nomale ;)

azteca
03-04-2014, 19:39
Brao aed, sarebbe un testa a testa juve atalanta :sisi:

lodone
03-04-2014, 22:08
Alla fine di tutto il risultato sarà una Juventus, che è una società per azioni a tutti gli effetti, proprietaria di stadio, nuova sede, nuovo centro media e nuovo centro allenamenti prima squadra.
Per tutto il resto delle attività (albergo, centro servizi, area residenziale) la gestione sarà di una società di cui la Juventus fa parte, con quindi divisione degli utili e alcuni "diritti di gestione", come ad esempio l'utilizzo dell'albergo per i ritiri.

Alla fin fine è un investimento di una società privata i cui eventuali profitti verranno usati probabilmente/auspicabilmente per la squadra.

Posso sicuramente capire lo storcere il naso sul come alla Juventus sia stato ceduto legalmente (anche se non è una vera e propria cessione) un intero isolato, con il vantaggio per il comune di una riqualificazione a costo zero dello stesso, cosa che ha però anche portato all'ingresso di altri soggetti con relativi interessi economici.

Ogni società ha un oggetto sociale che descrive il confine entro cui la società può muoversi nelle sue attività.
Le società sportive sono società particolari e nei loro statuti è sempre espresso chiaramente che l'oggetto deve essere legato esclusivamente ad attività sportive.
Ti riporto quello della Juventus FC SPA (ma potrei riportarti quello della AS Roma SPA o delle altre).

La società ha per oggetto esclusivo l’esercizio di attività sportive ed altresì l’esercizio di attività ad esse connesse o strumentali in modo diretto o indiretto.
Nell’ambito delle attività connesse o strumentali la società ha per oggetto il compimento di attività promozionali, pubblicitarie e di licenza di propri marchi, l’acquisto, la detenzione e la vendita, non nei confronti del pubblico, di partecipazioni in società commerciali, immobiliari o aventi ad oggetto la fornitura di servizi comunque connesse al proprio oggetto sociale.

In poche parole possono partecipare ad attività immobiliari o commerciali purchè siano connesse con all'attività sportiva.

Lo stadio, il centro allenamenti, i negozi e perfino i ristoranti possono essere connessi all'attività "sportiva" in qualche modo.
Ma quando si va a parare sulla costruzione di edifici ad uso abitativo, di centrali fotovoltaiche, di un albergo con finalità commerciali, di un centro commerciale, allora si esula totalmente dall'oggetto sociale e si sta commettendo un abuso.

Poi per ovviare a questi paletti si fa il giochetto delle scatole e cinesi e delle partecipazioni indirette.....ma queste sono solo porcate finanziarie.

fantaluca
03-04-2014, 22:11
io dico che senza i punti in più che avete adesso staremmo parlando di testa a testa, voi che siete abituati a vincere così (non sempre ma nella storia è spesso capitato) trovate tutto nomale ;)

abbiamo subito anche molti torti, ma le partite le abbiamo vinte lo stesso

l'unico errore che giudico veramente scandaloso è il gol annullato a Paloschi... davvero un errore senza senso

OrsettiOrsetti
03-04-2014, 22:57
Ogni società ha un oggetto sociale che descrive il confine entro cui la società può muoversi nelle sue attività.
Le società sportive sono società particolari e nei loro statuti è sempre espresso chiaramente che l'oggetto deve essere legato esclusivamente ad attività sportive.
Ti riporto quello della Juventus FC SPA (ma potrei riportarti quello della AS Roma SPA o delle altre).

La società ha per oggetto esclusivo l’esercizio di attività sportive ed altresì l’esercizio di attività ad esse connesse o strumentali in modo diretto o indiretto.
Nell’ambito delle attività connesse o strumentali la società ha per oggetto il compimento di attività promozionali, pubblicitarie e di licenza di propri marchi, l’acquisto, la detenzione e la vendita, non nei confronti del pubblico, di partecipazioni in società commerciali, immobiliari o aventi ad oggetto la fornitura di servizi comunque connesse al proprio oggetto sociale.

In poche parole possono partecipare ad attività immobiliari o commerciali purchè siano connesse con all'attività sportiva.

Lo stadio, il centro allenamenti, i negozi e perfino i ristoranti possono essere connessi all'attività "sportiva" in qualche modo.
Ma quando si va a parare sulla costruzione di edifici ad uso abitativo, di centrali fotovoltaiche, di un albergo con finalità commerciali, di un centro commerciale, allora si esula totalmente dall'oggetto sociale e si sta commettendo un abuso.

Poi per ovviare a questi paletti si fa il giochetto delle scatole e cinesi e delle partecipazioni indirette.....ma queste sono solo porcate finanziarie.

Curiosità mia, visto che non sono per nulla pratico di diritto societario.
Che "valore legale" ha lo statuto di una società?
Nel senso: lo statuto è un documento redatto dalla società stessa, giusto? In che termini ne vincola l'attività?

macedone
03-04-2014, 22:58

l'unico errore che giudico veramente scandaloso è il gol annullato a Paloschi... davvero un errore senza senso
Paloschi

fantaluca
03-04-2014, 23:51
Paloschi

:rotfl: (cit.)

macedone
03-04-2014, 23:52
:rotfl: (cit.)
:asd:

Palo FC
04-04-2014, 09:09

Mai successo :esd:

E se fosse successo si compensavano a fine stagione :esd:

E se ci sono stati comunque la Roma non ne aveva bisogno :esd:

aed1248
04-04-2014, 09:09

su questo non sono d'accordissimo, ci metto anche i rigori contro non dati e i rossi (ma anche parecchi gialli) risparmiati, direi almeno 5 punti, senza esagerare che uno, due errori ci possono stare, la serie no.

Crash and Burn
04-04-2014, 09:32
su questo non sono d'accordissimo, ci metto anche i rigori contro non dati e i rossi (ma anche parecchi gialli) risparmiati, direi almeno 5 punti, senza esagerare che uno, due errori ci possono stare, la serie no.

invece a voi è andato tutto liscio...non ci sono errori a favore, non ci sono rossi (ma anche parecchi gialli) risparmiati e goal in fuorigioco....ma dai aed....

Crash and Burn
04-04-2014, 09:42
Le plusvalenze le consideri contabilmente come fatturato ma da un punto di vista gestionale non puoi considerare la plusvalenza come strumento di copertura di costi fissi... in questo senso non linconsideri. O meglio non dovresti :asd:

Benitez ha detto semplicemente che la Juve può spendere di più... ed è vero... che poi li spenda per fare le strutture fermo restando che paga stipendi per il doppio è un fatto contingente e non è un costo fisso ma un investimento... tecnicamente è profondamente diverso.

Per quanto riguarda fatturato/risultati sportivi la cosa è più complessa ma da un punto di vista statistico è facile notare come squadre con fatturati maggiori o apporti maggiori di capitali vincano di più e con più costanza ad eccezione dell'Inter :asd:.

Per quanto riguarda gli ammortamenti e gli stipendi il calcolo che fai tu non ha senso perché è il monte ingaggi che fa la differenza non il singolo acquisto.

Detto questo il Napoli ha potuto spendere quello che ha speso grazie a gorsse cessioni e al mantenimento di un tetto agli stipendi che di fatto non esiste più.

Macedone...stiamo dicendo le stesse cose....ma siamo su due lati diversi e quindi le vediamo dai lati oppposti :asd:

ti puntualizzo soltanto che il calcolo non si fa solo sul monte ingaggi ma su monte ingaggi+ammortamento...un calcolo sul solo monte ingaggi è (contabilmente) sbagliato nelle società sportive.

Detto questo...si annoiano e se vuoi continuiamo in privato :asd:

fantaluca
04-04-2014, 09:59
invece a voi è andato tutto liscio...non ci sono errori a favore, non ci sono rossi (ma anche parecchi gialli) risparmiati e goal in fuorigioco....ma dai aed....

il solo Benatia compensa Chiellini :esd:

aed1248
04-04-2014, 10:01

non mi pare che la roma sia mai stata deliberatamente aiutata nei momenti di difficoltà, anzi, faccio fatica a pensare che il pareggio di Torino sia frutto del caso, con un gol palesemente irregolare e un rigore solare negato. Ci mancano anche altri punti ma non sto a recriminare su tutto, ho già detto che qualche errore ci può stare, ma certi sono pacchiani. Paloschi su tutti, ma anche la non espulsione di Vidal al derby (al terzo doppio giallo mancato ci ha pensato conte), i rigori non dati alle altre squadre. Tanto ognuno resta della sua opinione, io dico che il bilancio arbitrale juventino è estremanente positivo. Come negli ultimi 40 anni, una bella tradizione italiana.

aed1248
04-04-2014, 10:03
il solo Benatia compensa Chiellini :esd:

Chiellini è come montero, con la differenza che non ha giocato nell'atalanta e quindi non ha accumulato quintali di rossi. In europa mi pare che ogni tanto lo buttano fuori, in italia no.

fantaluca
04-04-2014, 10:05
Chiellini è come montero, con la differenza che non ha giocato nell'atalanta e quindi non ha accumulato quintali di rossi. In europa mi pare che ogni tanto lo buttano fuori, in italia no.

Come montero proprio no... Mr Pigna è inarrivabile :esd:

Che sia tutelato non faccio fatica ad ammetterlo, ma che a Benatia sia riservato lo stesso trattamento si vede lontano km

Crash and Burn
04-04-2014, 10:14
non mi pare che la roma sia mai stata deliberatamente aiutata nei momenti di difficoltà, anzi, faccio fatica a pensare che il pareggio di Torino sia frutto del caso, con un gol palesemente irregolare e un rigore solare negato. Ci mancano anche altri punti ma non sto a recriminare su tutto, ho già detto che qualche errore ci può stare, ma certi sono pacchiani. Paloschi su tutti, ma anche la non espulsione di Vidal al derby (al terzo doppio giallo mancato ci ha pensato conte), i rigori non dati alle altre squadre. Tanto ognuno resta della sua opinione, io dico che il bilancio arbitrale juventino è estremanente positivo. Come negli ultimi 40 anni, una bella tradizione italiana.

va bene...tanto nessuno ti farà cambiare idea...certo le non espulsioni di Benatia per doppi gialli sparse nel campionato non sono un bell'aiuto, il goal di Destro in fuorigioco con il livorno non è un bell'aiuto, il rigore contro il napoli non è un bell'aiuto, il rigore a san siro con l'inter non è un aiuto, il rigore dubbio a verona, la mancata espulsione di de rossi dopo 10 minuti nel derby di ritorno non sono episodi a favore, il rigore non fischiato per la samp in roma-samp non è un aiuto, il rigore su icardi in roma-inter (ma tutta la gestione di roma-inter) non è un aiuto...quelli sono tutti errori comprensibili....amen

teppic
04-04-2014, 10:55
E che la grazia sia con te

aed1248
04-04-2014, 11:22
va bene...tanto nessuno ti farà cambiare idea...certo le non espulsioni di Benatia per doppi gialli sparse nel campionato non sono un bell'aiuto, il goal di Destro in fuorigioco con il livorno non è un bell'aiuto, il rigore contro il napoli non è un bell'aiuto, il rigore a san siro con l'inter non è un aiuto, il rigore dubbio a verona, la mancata espulsione di de rossi dopo 10 minuti nel derby di ritorno non sono episodi a favore, il rigore non fischiato per la samp in roma-samp non è un aiuto, il rigore su icardi in roma-inter (ma tutta la gestione di roma-inter) non è un aiuto...quelli sono tutti errori comprensibili....amen

Mi pare che la roma sia una delle prime per cartellini rossi, il goal di destro in fuorigioco non è paragonabile a quello di paloschi, il rigore col napoli poteva tranquillamente essere non dato, ma la roma almeno già vinceva (col genoa la juve c'ha sbloccato il risultato), il rigore a san siro con l'inter si fa fatica col replay a vedere che fosse 5 cm fuori la linea, l'espulsione di de rossi non me la ricordo, la prendo per buona, ma c'era anche quella di candreva allora. Su icardi ok era rigore, come lo erano su de rossi (prima) e su romagnoli (dopo). Voi dite che gli arbitri non abbiano inciso, io dico che la juve ha qualche punto di troppo grazie ai fischietti.

Crash and Burn
04-04-2014, 12:10
Mi pare che la roma sia una delle prime per cartellini rossi, il goal di destro in fuorigioco non è paragonabile a quello di paloschi, il rigore col napoli poteva tranquillamente essere non dato, ma la roma almeno già vinceva (col genoa la juve c'ha sbloccato il risultato), il rigore a san siro con l'inter si fa fatica col replay a vedere che fosse 5 cm fuori la linea, l'espulsione di de rossi non me la ricordo, la prendo per buona, ma c'era anche quella di candreva allora. Su icardi ok era rigore, come lo erano su de rossi (prima) e su romagnoli (dopo). Voi dite che gli arbitri non abbiano inciso, io dico che la juve ha qualche punto di troppo grazie ai fischietti.

quello a san siro con l'inter si fa fatica a vedere che sia fuori e quello di asamoah con il genoa no?
il goal di destro in fuorigioco con il livorno non è paragonabile per esempio a quello di tevez con il torino?
il goal di destro in fuorigioco con il torino (mi ero dimenticato anche il mancato rosso a nainggolan nel secondo tempo) non è paragonabile a quello di Llorente contro il napoli?
su Icardi...il fallo avviene al 16esimo minuto...c'è un fallo da rigore su De Rossi nei 15 minuti precedenti?

io dico che gli arbitri non hanno inciso clamorosamente e che non puoi valutare solo gli episodi che ti fanno comodo....il goal annullato ad osvaldo in genoa-juve è regolare...poi la juve vince all'ultimo minuto...e non è decisivo...ma se non avesse segnato lo sarebbe stato o no?

aed1248
04-04-2014, 12:27
certamente, ma la partita di pallavolo di verona è abbastanza eclatante, senza contare che i gol juventini (ma anche 1 di toni) sono in fuorigioco. Ora dimmi te se uno potrebbe essere legittimato a pensar male o meno, 2 gol in fuorigioco, 2 falli di mano in area (mi pare che vidal fosse pure sotto diffida, ma vado a memoria non sono sicuro)

Crash and Burn
04-04-2014, 13:05
certamente, ma la partita di pallavolo di verona è abbastanza eclatante, senza contare che i gol juventini (ma anche 1 di toni) sono in fuorigioco. Ora dimmi te se uno potrebbe essere legittimato a pensar male o meno, 2 gol in fuorigioco, 2 falli di mano in area (mi pare che vidal fosse pure sotto diffida, ma vado a memoria non sono sicuro)

uno millimetrico (il secondo) l'altro fuorigioco passivo (di llorente, anche questo di qualche centimetro, che non partecipa all'azione ne sul tiro di asamoh ne sulla respinta del portiere) e quello di toni con 5 giocatori in fuorigioco su una punizione...sui falli di mano non si discute nemmeno...quello di Lichsteiner è tutta la vita involontario e c'è proprio una direttiva fifa...quello di vidal...è tutta la stagione che non lo fischiano (livorno-juve sullo 0-0 per dirne una...fallo di mani in area livornese) e ti dimentichi anche l'entrata di Marquez su Vidal da rosso diretta all'81esimo minuto.

aed1248
04-04-2014, 13:44
boh, tanto non troveremo mai un accordo. Per me è rigore clamoroso.

https://www.youtube.com/watch?v=EWD1KB09-2c

macedone
04-04-2014, 16:46
Macedone...stiamo dicendo le stesse cose....ma siamo su due lati diversi e quindi le vediamo dai lati oppposti :asd:

ti puntualizzo soltanto che il calcolo non si fa solo sul monte ingaggi ma su monte ingaggi+ammortamento...un calcolo sul solo monte ingaggi è (contabilmente) sbagliato nelle società sportive.

Detto questo...si annoiano e se vuoi continuiamo in privato :asd:
Ma infatti io non ho neanche considerato il monte ingaggi nel calcolo solo gli acquisti.

Altrimenti, ripeto, la spesa della Juventus sarebbe ancora maggiore.

fantaluca
04-04-2014, 18:07
boh, tanto non troveremo mai un accordo. Per me è rigore clamoroso.

https://www.youtube.com/watch?v=EWD1KB09-2c

Si poteva tranquillamente fischiare

Ha inciso comunque poco perché alla fine il Verona ha pareggiato lo stesso

macedone
04-04-2014, 18:48
Comunque Marotta che immotivatamente se la prende con gli eccessivi festeggiamenti del Napoli... è da avanspettacolo... ora io capisco che lui non avendo mai visto come sono stati festeggiati a Napoli gli scudetti e conoscendo la tristezza Piemontese che scambi una normalissima vittoria per un eccesso di festeggiamenti ci sta... ma ribadirlo addirittura dopo una vittoria in EL... è ridicolo...

Comunque la juve non si smentisce... Buffoni a tutto tondo... :rotfl:

:p

fantaluca
04-04-2014, 19:02
e DeLa che da dell'ignorante agli altri? AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

macedone
04-04-2014, 21:41
e DeLa che da dell'ignorante agli altri? AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
È il figlio perché il padre gli avrebbe urlato sei un merdaaaaaa sequestrando un motorino a caso

:rotfl:

De Laurentiis ha sbagliato.
Ma è ovvio che non mi aspetto tu dica lo stesso di Marotta...

Sei Juventino... trovi normale deportare gente dal sud al nord rubare i soldi dello stato e fuggire all'estero quando sono finiti....

Insomma il tipico stile Juve... considerare lecito rubare e risentirsi quando qualcuno te lo fa notare...

piuttosto ringraziate che in Italia un terzo del paese ancora non ha capito checcazzo è successo negli ultimi 150 anni sennò solo in Svizzera e in Piemonte potevate avere qualche tifoso...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

P.S. ho esagerato ma so provinciale... tendiamo a esagerare... :asd:

fantaluca
04-04-2014, 21:43
Ma è ovvio che non mi aspetto tu dica lo stesso di Marotta...

non mi conosci... io mi vergogno ogni volta che Marotta parla... soprattutto quando va in TV nel dopopartita e sbrocca :esd:

ma Marotta è di Varese quindi alla fin fine può fare tutto :esd:

macedone
04-04-2014, 21:54
non mi conosci... io mi vergogno ogni volta che Marotta parla... soprattutto quando va in TV nel dopopartita e sbrocca :esd:

ma Marotta è di Varese quindi alla fin fine può fare tutto :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:)

Calimar
04-04-2014, 22:41
conoscendo la tristezza Piemontese

Andiamo per luoghi comuni? Bene.. Meglio tristi che camorristi :)

Sei Juventino... trovi normale deportare gente dal sud al nord rubare i soldi dello stato e fuggire all'estero quando sono finiti....

piuttosto ringraziate che in Italia un terzo del paese ancora non ha capito checcazzo è successo negli ultimi 150 anni sennò solo in Svizzera e in Piemonte potevate avere qualche tifoso...

Ed ora cosa c'entrerebbe la Juve con gli ultimi 150 anni ?

Sent from my 3210 using TappalaTopa

teppic
05-04-2014, 14:04
Andiamo per luoghi comuni? Bene.. Meglio tristi che camorristi :)

State boni...che vi scaldate a fare, non siete mica LA CAPITALE! Morite tutte e via

Calimar
05-04-2014, 15:30
State boni...che vi scaldate a fare, non siete mica LA CAPITALE! Morite tutte e via

Già.. E neanche Varese :( :( :(

Sent from my 3210 using TappalaTopa

fantaluca
05-04-2014, 15:38

meglio tristi e/o camorristi che sanguisughe nullafacenti

:esd:

teppic
05-04-2014, 18:27

Ci vuole competenza anche in quello

ZiDad
05-04-2014, 20:02

Il fatto che tu probabilmente ora stia vedendo gli highlights del Varese che espugna Castellammare e io invece stia lavorando alacremente "soffiando" sul server e alzando ogni tipo di priorità, elevandola anche con qualche bestemmia di condimento, in attesa che una procedura non meglio stabilita finisca la sua elaborazione, beh... direi che questo da solo smentisca il tuo pensiero sui romani... :esd:

fantaluca
05-04-2014, 21:43
Il fatto che tu probabilmente ora stia vedendo gli highlights del Varese che espugna Castellammare e io invece stia lavorando alacremente "soffiando" sul server e alzando ogni tipo di priorità, elevandola anche con qualche bestemmia di condimento, in attesa che una procedura non meglio stabilita finisca la sua elaborazione, beh... direi che questo da solo smentisca il tuo pensiero sui romani... :esd:

il Varese è l'anti Juve (Stabia) :inchino:

azteca
05-04-2014, 23:56
State Boni

E pensiamo come gli esd riescano a stemperare i toni :suspi:

Ladri :esd:

ZiDad
06-04-2014, 00:50
Lo tira Mazzarri... :asd:

State Boni

E pensiamo come gli esd riescano a stemperare i toni :suspi:

Ladri :esd:

Ci vorrebbe qualche esd pure al di fuori di questo forum allora... :esd:

goldrake11
06-04-2014, 05:31
Marotta dice che la Juve è contraria alla moviola in campo...
Ma guarda un po', chissà perché.... :rolleyes:

macedone
06-04-2014, 10:07
Perché lui riesce a vedere 2 cose contemporaneamente...

Ma l'Inter stava vincendo 2 a zero e ha sbagliato pure un rigore... io non la sto seguendo ma non è che piangina ha ragione a parlare di sfiga?

Crash and Burn
06-04-2014, 11:09
Comunque Marotta che immotivatamente se la prende con gli eccessivi festeggiamenti del Napoli... è da avanspettacolo... ora io capisco che lui non avendo mai visto come sono stati festeggiati a Napoli gli scudetti e conoscendo la tristezza Piemontese che scambi una normalissima vittoria per un eccesso di festeggiamenti ci sta... ma ribadirlo addirittura dopo una vittoria in EL... è ridicolo...

Comunque la juve non si smentisce... Buffoni a tutto tondo... :rotfl:

Marotta dovrebbe tacere spesso e volentieri...e invece purtroppo parla :p

Cioè voglio dire....vai a dire ai napoletani che stanno festeggiando troppo e questo è da provinciali? ma che ti frega??? in questo modo non dimostri altro se non che stai rosicando per la sconfitta, ma porca miseria....taci e passa avanti invece che buttarti in discorsi da bar...e se anche non stai rosicando...ma lascia che ognuno festeggi le vittorie che vuole.

Tralascio poi l'esplicitazione della posizione della juve sulla moviola in campo per due motivi:
1. non decide la juve e nessuna altra squadra ma piuttosto la FIFA e la UEFA quindi dire che sei o non sei d'accordo è completamente inutile
2. permetti a tutti (e poi ti devi anche stare zitto) di ironizzarci sopra

ma a bilancio una vocina piccola piccola per un corso di comunicazione in pubblico non la possono mettere???

Antonello976
06-04-2014, 17:04
e piangono ...
e piangonoo.....

dispiace doversi ripetere ma ....

teppic
06-04-2014, 17:25
Chi vince ha sempre ragione

Antonello976
06-04-2014, 17:33
quello che dico pure io ...

tutta stà fatica a racimolà aiutini e aiutoni

pee poi alla fine .... strigne .... cosa?!

aed1248
06-04-2014, 17:41
Tornare nel calcio che conta e iniziare a crescere a 360 gradi. Con arbitraggi più equi avremmo lottato fino all'ultima giornata, senza alcuna garanzia di vittoria, ma con i giusto merito di tutti ci sarebe stato un finale in bilico

Nails74
06-04-2014, 18:03
quello che dico pure io ...

tutta stà fatica a racimolà aiutini e aiutoni

pee poi alla fine .... strigne .... cosa?!

Tornare a prendere i soldi della Champion ed evitare di avere stadi vuoti....

Avone
06-04-2014, 18:12
Tornare nel calcio che conta e iniziare a crescere a 360 gradi. Con arbitraggi più equi avremmo lottato fino all'ultima giornata, senza alcuna garanzia di vittoria, ma con i giusto merito di tutti ci sarebe stato un finale in bilico

con arbitraggi più equi Destro a metà primo tempo finiva sotto la doccia...altro che hattrick!!

fantaluca
06-04-2014, 18:17
Con arbitraggi più equi

l'arbitro che non espelle Destro per un pugno ad Astrori è equo? :esd:

ZiDad
06-04-2014, 19:25

Rino Tommasi avrebbe goduto con tutti i giochi di parole che avrebbe potuto fare oggi... :esd:

fantaluca
06-04-2014, 19:29
Rino Tommasi avrebbe goduto con tutti i giochi di parole che avrebbe potuto fare oggi... :esd:

no è che magari "equo" significa "a favore della Roma" e io non lo so :esd:

azteca
06-04-2014, 20:02
Per equità ha ammonito Astori :esd:

Nails74
06-04-2014, 20:19
Bene, abbiamo un altro pugile in squadra...

fantaluca
06-04-2014, 20:55
Per equità ha ammonito Astori :esd:

equo è equo :esd:

teppic
06-04-2014, 21:35
Cmq la pochezza tecnica e fisica delle sestine arbitrali è imbarazzante, quasi come sulla del cagliari

ZiDad
06-04-2014, 21:54
no è che magari "equo" significa "a favore della Roma" e io non lo so :esd:
Dopo cena e dopo mezza boccia mi è venuto il titolo della Cacchetta Rosa domani: "Destro stende Cagliari e cagliaritano"... :esd:

Cmq la pochezza tecnica e fisica delle sestine arbitrali è imbarazzante, quasi come sulla del cagliari

Cocktail di preposizioni? Destro ha colpito pure te? :esd:

teppic
06-04-2014, 22:07
Dopo cena e dopo mezza boccia mi è venuto il titolo della Cacchetta Rosa domani: "Destro stende Cagliari e cagliaritano"... :esd:

No è il correttore del tablet che colpisce ancora.

fantaluca
06-04-2014, 22:19

non serve... è rincoglionito così di suo :esd:

anzul
06-04-2014, 22:32
Oppure "Destro: tripletta al Cagliari, cinquina ad Astori"

La Cazzetta ha mille risorse... :D

aed1248
06-04-2014, 22:44
secondo me erano entrambi da rosso, destro per la manata, astori per la gomitata.

intanto blindiamo il secondo posto, fondamentale per il discorso introiti e per evitare di fare i preliminari con un ranking bassissimo e dopo i mondiali. Saremo in IV fascia, sarà difficilissimo

Antonello976
06-04-2014, 23:32
De Laurentis sbrocca e se pia a spintoni cò un tifoso subito fuori la ...forma de parmigiano opsss lo stadio del Parma ...:esd::esd:

poi dici nn c'ha ragione occhio de lince a parlà de provincialotti e partite daaa vita?

ahaaa ecco il tifoso avrebbe avuto la malsana idea de dire
"presidente io nn voglio vince solo contro la Giuve"

:suicide:

ilbarbadatre
07-04-2014, 00:21
siete delle merdeeeeeeeeee

Palo FC
07-04-2014, 08:45

Non puoi espellere Destro se tira un sinistro.

...accidenti ho un futuro come titolista della Gazzetta.

fantaluca
07-04-2014, 08:56
secondo me erano entrambi da rosso

Certo, come no :esd:

Crash and Burn
07-04-2014, 09:08

e questo direi che chiude ogni discorso...Destro e Castan, se giocassero nella juve....avresti gridato allo scandalo e ad altri sport.

mettiamola a ridere :asd:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/10245463_263600760484981_1795519258_n.jpg

teppic
07-04-2014, 09:47
Cmq sull'episodio di destro l'arbitro vede sicuramente male (anzi non vede per niente), destro da una manata ad astori, ci può stare anche il rosso, ma sembra più un fallo da giallo che da rosso, per quanto se avesse dato il rosso non ci si poteva lamentare. Astori al più fa ostruzione, ma la gomitata proprio non l'ho vista. Per destro è più ridicola la scena che fa dopo piuttosto che la manata arrivata in modo piuttosto scomposto. Ma per dire, in catania juve berghessio viene ammonito (seconda ammonizione) per una gomitata, ed è solo il caso più recente, spesso eventi del genere vengono puniti solo con il giallo.
E non mi si venga a dire che poi destro sarebbe stato cmq espulso perchè viene ammonito poco dopo, visto che l'ammonizione è stata a dir poco ridicola, e se fosse stato già ammonito la seconda non l'avrebbe di certo presa.
Tra l'altro visto che l'arbitro ha fischiato il fallo per il cagliari non dovrebbe neanche essere a rischio di prova tv

Ah...voglio il daspo per de laurentissssss

fantaluca
07-04-2014, 09:52
Cmq sull'episodio di destro l'arbitro vede sicuramente male (anzi non vede per niente), destro da una manata ad astori, ci può stare anche il rosso, ma sembra più un fallo da giallo che da rosso, per quanto se avesse dato il rosso non ci si poteva lamentare. Astori al più fa ostruzione, ma la gomitata proprio non l'ho vista. Per destro è più ridicola la scena che fa dopo piuttosto che la manata arrivata in modo piuttosto scomposto. Ma per dire, in catania juve berghessio viene ammonito (seconda ammonizione) per una gomitata, ed è solo il caso più recente, spesso eventi del genere vengono puniti solo con il giallo.
E non mi si venga a dire che poi destro sarebbe stato cmq espulso perchè viene ammonito poco dopo, visto che l'ammonizione è stata a dir poco ridicola, e se fosse stato già ammonito la seconda non l'avrebbe di certo presa.
Tra l'altro visto che l'arbitro ha fischiato il fallo per il cagliari non dovrebbe neanche essere a rischio di prova tv

Ah...voglio il daspo per de laurentissssss

ah Te... ma ndo cazzo vivi? :esd:

il pugno da che mondo è mondo è rosso e 3 giornate sindacali

avevo gli occhi chiusi, guardavo da un'altra parte... AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH (cit.) :rotfl:

teppic
07-04-2014, 10:01
ah Te... ma ndo cazzo vivi? :esd:

il pugno da che mondo è mondo è rosso e 3 giornate sindacali

avevo gli occhi chiusi, guardavo da un'altra parte... AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH (cit.) :rotfl:

Al di la delle scuse che si inventa destro, ti sto dicendo che se mi da il rosso me lo prendo senza protestare, ma in molte occasioni simili (manate e gomitate) vedo dare dei gialli, quindi non sarebbe stato scandaloso neanche quello.

aed1248
07-04-2014, 10:01
Il livorno farà turnover, credo sia per la gara infrasettimanale di champion's contro il Bayern Monaco :sisi:

fantaluca
07-04-2014, 10:03
Al di la delle scuse che si inventa destro, ti sto dicendo che se mi da il rosso me lo prendo senza protestare, ma in molte occasioni simili (manate e gomitate) vedo dare dei gialli, quindi non sarebbe stato scandaloso neanche quello.

ma asolultamente no... la gomitata in elevazione di testa si può discutere, un pugno volontario da dietro proprio no

qualsiasi squalifica minore di 3 giornate sarebbe scandalosa

teppic
07-04-2014, 10:08
Il livorno farà turnover, credo sia per la gara infrasettimanale di champion's contro il Bayern Monaco :sisi:

Il livorno fa bene, mica deve andare a prendere punti a torino...o pensi che con la formazione tipo andasse a fare il colpaccio? La prossima gioca contro il chievo, partita decisamente più importante. Non sarà bello ma io farei lo stesso

fantaluca
07-04-2014, 10:10
Il livorno fa bene, mica deve andare a prendere punti a torino...o pensi che con la formazione tipo andasse a fare il colpaccio? La prossima gioca contro il chievo, partita decisamente più importante. Non sarà bello ma io farei lo stesso

Spinelli l'ha detto più o meno chiaramente

Credo sia cmq peggio per noi perchè si metteranno in 9 al limite dell'area + Emeghara davanti a ripartire

Antonello976
07-04-2014, 10:11
"chiii?!?!
ASTORI??
ma è n'amico ... nessun caso
ma de che state a parlà"

la vergogna
cosa ..?
ma che cazzo è??!?!

:up:

aed1248
07-04-2014, 10:15
più che altro il regolamento dice una cosa diversa, ovviamente in italia è un optional rispettarlo. Io credo, ma non perchè sia la juve, che si debba sempre cercare di prendere punti, altrimenti il milan non avrebbe lasciato 2 scudetti a Verona, L'inter a Roma ecc ecc
Visto che in zona salvezza 1 punto può voler dire moltissimo, io me la giocherei a prescindere. Non ci sono impegni infrasettimanali, i giocatori possono fare 2 partite in 7 giorni. Speriamo tanto che il chievo prenda punti a Livorno e che nel frattempo Calaiò sia morto

Crash and Burn
07-04-2014, 10:29
più che altro il regolamento dice una cosa diversa, ovviamente in italia è un optional rispettarlo. Io credo, ma non perchè sia la juve, che si debba sempre cercare di prendere punti, altrimenti il milan non avrebbe lasciato 2 scudetti a Verona, L'inter a Roma ecc ecc
Visto che in zona salvezza 1 punto può voler dire moltissimo, io me la giocherei a prescindere. Non ci sono impegni infrasettimanali, i giocatori possono fare 2 partite in 7 giorni. Speriamo tanto che il chievo prenda punti a Livorno e che nel frattempo Calaiò sia morto

fermo restando che ci credo poco al turnover del livorno....la situazione è questa:
emerson infortunato 3 settimane e mbaye 1 mese
rinaudo e coda hanno appena recuperato
in diffida hanno bardi biagianti, greco, paulinho e emeghara...secondo me 3 su 5 giocano

azteca
07-04-2014, 13:04
tra poco salta fuori che voi gobberrimi state rubando lo scudetto alla roma, mi pare chiaro :esd:

aeddddd :esd:

Antonello976
07-04-2014, 13:31
ma io dico...
ma che ve frega come si va a schierare il Livorno ..?

ma del Parma rimaneggiato di mercoledi qualcuno ha parlato ...?

poi se parli de complessi s'offendono ...

:sbrat:

azteca
07-04-2014, 13:40
sabato chiudiamo il discorso scudetto :goyang:

baselliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :esd:

aed1248
07-04-2014, 13:57
ma io dico...
ma che ve frega come si va a schierare il Livorno ..?

ma del Parma rimaneggiato di mercoledi qualcuno ha parlato ...?

poi se parli de complessi s'offendono ...

:sbrat:

non mi pare che ieri Cassano sia sceso in campo, hanno recuperato solo paletta.
Dei complessi vostri non ne parlo, sono come le donne brutte che dicono che quelle belle sono per forza stupide. A casa mia si chiama invidia :p

Antonello976
07-04-2014, 15:56
non mi pare che ieri Cassano sia sceso in campo, hanno recuperato solo paletta.
Dei complessi vostri non ne parlo, sono come le donne brutte che dicono che quelle belle sono per forza stupide. A casa mia si chiama invidia :p

in effetti nn ce dormo la notte a pensare che nel 2014 c'è stata gente che è annata in giro con lo striscione "ER GOOO DE TURONE ERA BONO"

:sboing:

aed1248
07-04-2014, 17:07
sai che non era di questo che stavo parlando :p

Antonello976
07-04-2014, 17:58
guarda che io nn ho nessun problema a dire che ad oggi sembrerebbe che state avanti un secolo luce (senza stà a vede i punti....che pure quelli so' sinonimo de differenza)

ma questa è pure la vostra stagione "Perfetta"
tocca vede se e come si ripeterà...

fermo restando che a livello qualitativo di giocatori nn c'e' discussione ne oggi e ne nell'immediato futuro..

questa è la fotografia al 7 di Aprile!

Ecco se proprio vuoi parlar di invidia...la posso "provare" nel vedere una società che ci mette l'impegno e il "grano" per migliorare le cose
ma qua finisce...
perchè Sabatini era lo zozzo laziale che doveva scappà da Roma
perchè i vostri giocatori a inizio preparazione sn stati accolti a trigoria cn le scritte "BENTORNATE MERDE"
e il signor Pjanic quasi preso a mazzate...
basta un'inerzia a cambiar le cose...e avoja a sventolà striscioni "Mai Schiavi del risultato"

Poi insomma se giri un secondino la testa all'indietro...bè sarai daccordo cn me.... c'avete ben poco da farvi invidiare ;)

aed1248
07-04-2014, 18:33
tralasciamo il discorso individuale, anche io ho amici laziali, sono uno che cerca di stare vicino agli infelici :sisi:

Il discorso è che oggi, la Roma per culo o effettiva capacità della dirigenza sta crescendo, e non è solo un discorso di rosa (perchè non è da escludere che vendano altri 2 pezzi grossi a Giugno) ma un qualcosa che sta iniziando a girare a 360° e fa paura a molti. Intanto perchè si assottiglierebbe il gap con le squadre più blasonate, poi perchè si potrebbe innescare un meccanismo che mira ad ampliare le prospettive in maniera esponenziale. Lo stadio è il punto di partenza di una nuova era, scommetto qualsiasi cosa che in business globale non sarebbe inferiore a quello delle altre squadre italiane, pur avendo un bacino di utenza nominale inferiore a Milan, Inter e Juve. Avere una risorsa che produce 7 giorni a settimana darebbe una grossa mano, a patto che i proventi vengano reinvestiti per migliorare l'aspetto tecnico e non solo per il marketing. IMHO

fantaluca
07-04-2014, 20:31
sono uno che cerca di stare vicino agli infelici :sisi:

è per questo che sei diventato Romanista? :esd:

tutto il resto del discorso non fa una piega, ma ora che lo stadio verrà pronto sarai 5 o 6 anni in ritardo quindi sarà fondamentale il prossimo anno dove dovrai fare 3 partite a settimana e non più 2.
Se la Roma manterrà il livello possiamo dire che è cresciuta. Io ho i miei dubbi.

goldrake11
07-04-2014, 23:16
Il discorso è che oggi, la Roma per culo o effettiva capacità della dirigenza sta crescendo, e non è solo un discorso di rosa (perchè non è da escludere che vendano altri 2 pezzi grossi a Giugno) ma un qualcosa che sta iniziando a girare a 360° e fa paura a molti.. IMHO

E' bastata una stagione a farti cambiare idea. Fino a poco prima dell'inizio del campionato la Roma non aveva una società, era ridicola e se andavate in Europa League eravate fortunati, adesso invece fate paura a molti???? Ma daaaaaaai (cit.) :esd:

aed1248
08-04-2014, 09:15
è per questo che sei diventato Romanista? :esd:

tutto il resto del discorso non fa una piega, ma ora che lo stadio verrà pronto sarai 5 o 6 anni in ritardo quindi sarà fondamentale il prossimo anno dove dovrai fare 3 partite a settimana e non più 2.
Se la Roma manterrà il livello possiamo dire che è cresciuta. Io ho i miei dubbi.

Se mi fosse piaciuto rubare sarei diventato juventino ;)

Sicuro la juve ha un bel vantaggio, ma si è visto che comunque quest'anno non se l'è portato da casa, anzi senza quei 4-5 punti rubacchiati (non ricordo di averlo mai detto) sarebbe tutto un altro discorso. Molto dipenderà da quanto verrà messo sul piatto della bilancia la prossima estate, Garcia è stato chiaro, servono investimenti, anche perchè senza di quelli faremmo una figuraccia sia in coppa che in campionato. La juve ha meno bisogno ma da quanto ne so io cambierà diversi elementi, anche tra i titolari.

E' bastata una stagione a farti cambiare idea. Fino a poco prima dell'inizio del campionato la Roma non aveva una società, era ridicola e se andavate in Europa League eravate fortunati, adesso invece fate paura a molti???? Ma daaaaaaai (cit.) :esd:

Io parlo per fatti, fino all'anno scorso società e squadra hanno rasentato il ridicolo, è rimasto solo pjanic del progetto iniziale e questo è la riprova che la direzione presa non era giusta. Ora i risultati, il piano di sviluppo e le scelte fatte stanno dando ragione a chi le ha prese. Non mi sembra di aver detto una cavolata, forse non hai idea di cosa possa voler dire costruire quello stadio. Inoltre, tra le squadre di testa è quella che ha una rosa con l'età media più bassa, se si dovesse confermare il trend di quest'anno potrebbe dare parecchio filo da torcere a molti.

teppic
08-04-2014, 10:05

E dajeeee....diglielo un po!!!!

Antonello976
08-04-2014, 10:32
per seguire il Profeta a tikitaka stanotte ho

dormito 4 ore scarse
sn andato a letto incazzato
me sò risvegliato cor veleno alle stelle

ma io mi chiedo..... ma quanto sò STRONZO!?!?? :doh:

Nails74
08-04-2014, 13:52
4 perchè non 5?

ZiDad
08-04-2014, 13:56
http://static.fanpage.it/calciofanpage/wp-content/uploads/2013/04/De-Rossi-e-Destro-300x225.jpg

Vogliono essere più uguali possibili... :esd:

aed1248
08-04-2014, 13:58
Ma che strano che siamo sempre noi ad aprire queste tradizioni a sfavore. Strano perchè invece mi ero quasi convinto che eravamo favoriti. Quindi la moviola in campo no, la moviola su commissione si. Moggi ha fatto scuola.

Nails74
08-04-2014, 14:02
http://static.fanpage.it/calciofanpage/wp-content/uploads/2013/04/De-Rossi-e-Destro-300x225.jpg

Vogliono essere più uguali possibili... :esd:

Alla prossima sfidiamo l'ucraina....

vavar
08-04-2014, 14:17
Sono 3 giornate per il pugno (stessa punizione per precedenti episodi ad altri giocatori) e una perchè ammonito ed era diffidato. Dov'è il problema?

aed1248
08-04-2014, 14:23
Sono 3 giornate per il pugno (stessa punizione per precedenti episodi ad altri giocatori) e una perchè ammonito ed era diffidato. Dov'è il problema?

Nel fatto che la prova TV è stata richiesta da Sky. Cosa che ad esempio non ho visto fare in altre occasioni in cui il giocatore ha fatto cose simili che sono "sfuggite" all'arbitro. Il signor Massa ha integrato ieri il referto dicendo di non aver visto l'episodio in quando avendo fischiato nell'occasione un fallo a favore del cagliari non si sarebbe potuta applicare la prova tv.

teppic
08-04-2014, 14:28

Ma se massa non ha visto la manata di destro, perchè ha fischiato fallo per il cagliari?
Tra l'altro seguendo lo stesso criterio, Tosel avrebbe dovuto chiedere all'arbitro di Juve Parma se avesse visto esattamente che la manata di Tevez aveva colpito sul volto Paletta, l'arbitro non avrebbe potuto che negare, altrimenti avrebbe dovuto spiegare perché non l'avesse espulso, e Tevez avrebbe preso tre giornate. Ma questo è il primo caso che mi viene in mente. Ce ne sono centinaia durante una stagione

A questo punto almeno speriamo che prandelli usi il codice etico e non lo convochi per i mondiali

vavar
08-04-2014, 15:06
Nel fatto che la prova TV è stata richiesta da Sky.

Questa mi mancava. Adesso abbiamo anche Sky che ha interesse a far vincere il campionato alla Juve (sigh)

Se non ricordo male (ma posso sbagliare) nei casi precedenti non mi risulta che televisioni e giornali non abbiano "segnalato" gli episodi, anzi in alcuni casi hanno secondo me esagerato "processando" a priori il giocatore prima dell'intervento del giudice sportivo.

Crash and Burn
08-04-2014, 15:13
Ma se massa non ha visto la manata di destro, perchè ha fischiato fallo per il cagliari?
Tra l'altro seguendo lo stesso criterio, Tosel avrebbe dovuto chiedere all'arbitro di Juve Parma se avesse visto esattamente che la manata di Tevez aveva colpito sul volto Paletta, l'arbitro non avrebbe potuto che negare, altrimenti avrebbe dovuto spiegare perché non l'avesse espulso, e Tevez avrebbe preso tre giornate. Ma questo è il primo caso che mi viene in mente. Ce ne sono centinaia durante una stagione

A questo punto almeno speriamo che prandelli usi il codice etico e non lo convochi per i mondiali

Tevez-Paletta è un discorso completamente diverso...ha visto, fischiato il fallo per il parma ed ha ammonito (a torto o a ragione non importa), nel caso Destro-Astori ha visto la trattenuta, fischiato il fallo per il cagliari e ammonito Astori per aver protestato con Destro (la manata non l'ha proprio vista)

Detto questo...la squalifica di Destro è una PORCATA (lo scrivo grande così si capisce :p) non perchè non le meritasse...ma perchè è proprio sbagliato a termini di regolamento e la roma il ricorso lo vince facile.

Su sky approfondisco domani....mi limito a dire che nelle ultime 48 ore ho visto almeno 4 servizi in cui sostengono (giustamente) la non punibilità di Destro con prova tv.

teppic
08-04-2014, 15:25
Tevez-Paletta è un discorso completamente diverso...ha visto, fischiato il fallo per il parma ed ha ammonito (a torto o a ragione non importa), nel caso Destro-Astori ha visto la trattenuta, fischiato il fallo per il cagliari e ammonito Astori per aver protestato con Destro (la manata non l'ha proprio vista)

Ma ha visto la gravità del fallo di tevez? Perchè se danno la squalifica a destro (e ripeto che l'espulsione sul campo ci poteva stare con le 3 giornate) questo meccanismo deve valere sempre e non solo per quello che sky e/o mediaset decidono di mettere in risalto. L'arbitro interpreta male, bene prova tv. Mi ricordo un fallo clamoroso di un giocatore del catania nel girone di andata, l'arbitro ha ammonito, ma era un fallo omicida, la prova tv doveva essere utilizzata anche li, perchè l'arbitro aveva valutato male.
Sky oggi dichiara la non punibilità, ma domenica non mi pare che sia andata così, di oggi la comunicazione da parte della roma che non manderà tesserati a fare le interviste a sky....forse la cosa ha pesato.

Crash and Burn
08-04-2014, 15:39
Sky oggi dichiara la non punibilità, ma domenica non mi pare che sia andata così, di oggi la comunicazione da parte della roma che non manderà tesserati a fare le interviste a sky....forse la cosa ha pesato.

ma se Lorenzo Fontani (quello di "regoliamoci") è intervenuto proprio domenica pomeriggio a skysport....poi non so magari ti riferisci al gruppo D'Amico,Mauro,Marchegiani, Porrà e co. (quelli li ho saltati in blocco).

Cmq ripeto...ricorso facile facile (come Frey)

teppic
08-04-2014, 15:42
poi non so magari ti riferisci al gruppo D'Amico,Mauro,Marchegiani, Porrà e co. (quelli li ho saltati in blocco).

Ecco, ti sei perso una bella pagina di giornalismo sportivo.

Guarda io ero certo che neanche lo squalificassero, quindi ora tutte queste certezze non le ho

aed1248
08-04-2014, 16:03
ma se Lorenzo Fontani (quello di "regoliamoci") è intervenuto proprio domenica pomeriggio a skysport....poi non so magari ti riferisci al gruppo D'Amico,Mauro,Marchegiani, Porrà e co. (quelli li ho saltati in blocco).

A me lo hanno raccontato in estrema sintesi ma pensavo avessero esagerato, forse non deve essere stato così :D

Guarda io ero certo che neanche lo squalificassero, quindi ora tutte queste certezze non le ho

Infatti sarebbe da capire il ruolo di Tosel a questo punto, avrebbe dovuto rigettare la richiesta.

Ho letto che Caressa si è espresso in maniera contraria dicendo che non sarebbe un caso di Prova TV ma di Moviola, credo che a Sky stiano cercando di salvare la faccia, visto che il tutto è partito proprio da Sky Calcio Show.

Crash and Burn
08-04-2014, 16:12

A me lo hanno raccontato in estrema sintesi ma pensavo avessero esagerato, forse non deve essere stato così :D

mi tocca trovare il filmato allora...i 4-5 ebeti li salto in blocco solitamente

Infatti sarebbe da capire il ruolo di Tosel a questo punto, avrebbe dovuto rigettare la richiesta.

Io mi sono convinto che Tosel non sappia il regolamento.

Ho letto che Caressa si è espresso in maniera contraria dicendo che non sarebbe un caso di Prova TV ma di Moviola, credo che a Sky stiano cercando di salvare la faccia, visto che il tutto è partito proprio da Sky Calcio Show.

Caressa non si è soltanto espresso in maniera contraria...ha nemmeno tanto tra le righe dato dell'incompetente (a ragione) a Tosel

Nails74
08-04-2014, 16:20
E vediamo anche quante ne danno a Chiellini....

Antonello976
08-04-2014, 16:43
qualcuno sà dirmi quanto potrebbe costà na seduta personale de KUNGFUPANDA cor ... Sergente Garcia

:ale::ale:

aed1248
08-04-2014, 17:34
Io mi sono convinto che Tosel non sappia il regolamento.

L'impressione è quella di uno che firma le carte non sapendo cosa ci sia scritto sopra. Io ancora non ho capito come mai la roma non abbia vinto il ricorso quando furono squalificate le curve in seguito a Roma-Napoli di coppa italia. Perchè Tosel dovrebbe aver esteso la competenza al campionato? In teoria la squalifica sarebbe dovuta intervenire all'interno della stessa manifestazione sportiva.

fantaluca
08-04-2014, 17:41
credo che a Sky stiano cercando di salvare la faccia, visto che il tutto è partito proprio da Sky Calcio Show.

tra l'altro Caressa è romanista... probabilmente gli sono andati sotto casa :esd:

Crash and Burn
08-04-2014, 17:44
L'impressione è quella di uno che firma le carte non sapendo cosa ci sia scritto sopra. Io ancora non ho capito come mai la roma non abbia vinto il ricorso quando furono squalificate le curve in seguito a Roma-Napoli di coppa italia. Perchè Tosel dovrebbe aver esteso la competenza al campionato? In teoria la squalifica sarebbe dovuta intervenire all'interno della stessa manifestazione sportiva.

non ha vinto il ricorso perchè è previsto dal regolamento....inter milan sassuolo e juventus sono stati sanzionati con la diffida per cori avvenuti in amichevole (quindi torneo non ufficiale)

aed1248
08-04-2014, 17:46
tra l'altro Caressa è romanista... probabilmente gli sono andati sotto casa :esd:

Io mi chiedo perchè la doppia manata di Conti a pjanic non abbia suscitato tutta questa attenzione nel post partita, eppure è un episodio sfuggito anch'esso agli occhi dei direttori di gara.

fantaluca
08-04-2014, 18:24
Io mi chiedo perchè la doppia manata di Conti a pjanic non abbia suscitato tutta questa attenzione nel post partita, eppure è un episodio sfuggito anch'esso agli occhi dei direttori di gara.

beh la prova tv non è per qualsiasi cosa non sia vista... è ovvio che un pugno, un gesto violento, non possa essere messo sullo stesso piano di una sbracciata magari saltando di testa

Crash and Burn
08-04-2014, 18:31
Ci ho pensato un po'...ma alla fine mi è tornato in mente:
Bologna-Juventus 0-0 rigore sbagliato da Iaquinta
Il rigore non c'era...simulazione abbastanza clamorosa di krasic.
In quel caso l'arbitro fischió il rigore e ammonì il difensore.
A posteriori fu valutata la simulazione e krasic squalificato x 2 giornate.

Mi spiegate la differenza con il caso Destro?

ilbarbadatre
08-04-2014, 18:38
che destro ha preso 3 giornate :asd:

lodone
08-04-2014, 19:15

Se fosse stato espulso direttamente dall'arbitro le 3 giornate non avrebbero fatto una piega. Ma avendo l'arbitro visto un fallo e non avendolo giudicato da rosso, non si dovrebbe poter applicare la prova TV a termini di regolamento.

Se si vuole intervenire sul regolamento ben venga, ma non a stagione in corso quando altri casi sono stati trattati in maniera differente durante lo stesso campionato.

Questo è il problema in sisntesi. ;)

Ci ho pensato un po'...ma alla fine mi è tornato in mente:
Bologna-Juventus 0-0 rigore sbagliato da Iaquinta
Il rigore non c'era...simulazione abbastanza clamorosa di krasic.
In quel caso l'arbitro fischió il rigore e ammonì il difensore.
A posteriori fu valutata la simulazione e krasic squalificato x 2 giornate.

Mi spiegate la differenza con il caso Destro?

La differenza è che Krasic era meglio se stava in tribuna!!! :p

azteca
08-04-2014, 19:47
Destro da un pugno netto da vero stronzo, e poi cade colpito a morte. Merita ben più di tre giornate. Ha fatto l'opposto del solito dove solitamente muore il colpito. E bravo astori che si gira e vede un rantolante a terra, dopo aver preso lui il pugno.
Qua non si parla di entrata dura o durissima che nel calcio ci sta anche, ma di una sceneggiata ridicola, perché destro si rende conto di essere in torto e allora sistema tutto crollando lui.

azteca
08-04-2014, 19:48
Capisco di più il montero che si vendica, di una cosa così da coniglio.

azteca
08-04-2014, 19:50
Se c'era montero lo alzava per le orecchie :sisi:

lodone
08-04-2014, 20:03
Destro da un pugno netto da vero stronzo, e poi cade colpito a morte. Merita ben più di tre giornate. Ha fatto l'opposto del solito dove solitamente muore il colpito. E bravo astori che si gira e vede un rantolante a terra, dopo aver preso lui il pugno.
Qua non si parla di entrata dura o durissima che nel calcio ci sta anche, ma di una sceneggiata ridicola, perché destro si rende conto di essere in torto e allora sistema tutto crollando lui.

Guarda siamo pienamente d'accordo. Per me era più foga che altro, però il pugnetto lo dà e avrebbe meritato il rosso diretto se fosse stato visto.
La sceneggiata dopo è ridicola e per me viene subito punito con il giallo per una simulazione di qualche minuto dopo che probabilmente non ci stava. Sia chiaro, non era rigore, ma i due giocatori si scontrano e ci può stare che Destro cada a terra. Destro che poi non invoca il rigore. Diciamo che l'arbitro lo stava aspettando al varco per la sceneggiata precedente.

In ogni caso, dato che il contatto Destro-Astori è stato visto dall'arbitro ma non è stato giudicato così grave (viene comunque fischiato un fallo a favore del Cagliari), la prova TV non è applicabile. Questo dice il regolamento.

MaD
08-04-2014, 20:31

:sisi:

Fra l'altro indipendentemente dalle seghe mentali sul regolamento, fare ricorso contro questa squalifica e' vergognoso. Ok, non era da squalificare, era da gonfiare di botte... Vorrei vedere come sarebbe finita la partita con Destro espulso al 34°

Nails74
08-04-2014, 20:51
Non ricordo dove ho letto che solo se venisse confermata la squalifica si applicherà il codice etico. Già il codice etico è una stronzata ma in questo caso valuti l'episodio e basta. Poi se ci fosse un codice etico Chiellini non potrebbe giocare nemmeno "scapoli&ammogliati" di Fantozzi.

ZiDad
08-04-2014, 21:10

Capisco di più il montero che si vendica, di una cosa così da coniglio.

Se c'era montero lo alzava per le orecchie :sisi:

Mai bumping fu più quotabile... :esd:

Monteroooo :champ:

Antonello976
09-04-2014, 08:37
"Sabato 19 Aprile 2014, in occasione di Lazio-Torino, ti aspettiamo allo stadio con tutta la famiglia: solo 15 € per 2 adulti e un under 16. Richiedi subito il voucher!" .
Questo il promo della SS Lazio per cercare di riempire lo stadio Olimpico nella gara casalinga contro il Torino.

Mettiamoci pure i Lazio Store che piangono miseria ....

che succede Lotì ...manco 2 mesi di protesta e già stai alla canna del gas?!??

PEZZO DI MMMERDA

vavar
09-04-2014, 08:49

Volevo scrivere io stamattina una cosa simile. Se non fosse stato destro (ovvero un giocatore qualsiasi non di una squadra che sta facendo un super campionato e rincorrendo la Juve) nessuno avrebbe avuto da obiettare. Ma tant'è, ogni fine campionato è sempre sto circo

Crash and Burn
09-04-2014, 08:54
In ogni caso, dato che il contatto Destro-Astori è stato visto dall'arbitro ma non è stato giudicato così grave (viene comunque fischiato un fallo a favore del Cagliari), la prova TV non è applicabile. Questo dice il regolamento.

Si gioca tutto su quanto regolamentato dall'art. 35 del CGS, e in particolare sulla parola "vista", Tosel (su segnalazione di Palazzi, ricordiamolo, e in questo caso è evidente che Palazzi fa la segnalazione dopo il casino mediatico che è stato creato) chiede a Massa che dice di aver fischiato la spinta di Destro su Astori (e infatti fischia la punizione e poi ammonisce Astori per la reazione) ma non il pugno (altrimenti avrebbe dovuto espellere il calciatore).
Tosel quindi applica il regolamento in funzione di una condotta violenta non vista (perchè questo è quello che ha dichiarato Massa).

Per me è una interpretazione abbastanza forzata della cosa...ma non sarebbe la prima volta

A questo proposito mi segnalano un Oliveira-Pjanic del 2012 con Oliveira ammonito per un fallo su Pjanic, all'arbitro però sfugge la condotta violenta del giocatore della fiorentina che viene sanzionata in questo modo:

Nessun ulteriore provvedimento veniva adottato dal Direttore di gara in quanto, come precisato con e-mail pervenuta alle ore 17.45 del 10 dicembre 2012, l’accaduto era sfuggito alla sua attenzione.
Ritiene questo Giudice che il riprovevole gesto, “non visto” dall’Arbitro e del tutto estraneo dal contesto agonistico, per la forte pressione esercitata e l’evidente volontarietà integri gli estremi di quella “condotta violenta”, che per consolidato orientamento interpretativo è connotata dalla intenzionalità e dalla potenzialità lesiva.
Ne consegue l’ammissibilità ex art. 35 n.1.3 della “prova televisiva” e la sanzionabilità ex art.19 , n.4 lettera b) CGS del segnalato comportamento, che appare equo quantificare nei termini indicati nel dispositivo.

P.Q.M.

Delibera in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, di sanzionare il calciatore Olivera De Rosa Ruben (Soc. Fiorentina) con la squalifica per tre giornate effettive di gara.

teppic
09-04-2014, 09:39

Ma veramente state dicendo?
Ora quello di destro è diventato un pugno? A mano aperta, e di un entità tale che astori a momenti neanche se ne accorge, bravo e corretto astori perchè altri nel suo caso sarebbero crollati a terra. Hai ragione invece quando parli della sceneggiata che fa dopo, e già l'avevo sottolineato prima, quella si è vergognosa. Ma vuoi dare 3 giornate per quello?

A questo proposito mi segnalano un Oliveira-Pjanic del 2012 con Oliveira ammonito per un fallo su Pjanic, all'arbitro però sfugge la condotta violenta del giocatore della fiorentina che viene sanzionata in questo modo:

Anche qui caso differente. Oliveira viene ammonito per un fallo da dietro visto dall'arbitro, poi però oliveira passa sopra a pianjic e questo sfugge all'arbitro

fantaluca
09-04-2014, 11:14
astori a momenti neanche se ne accorge

ma cosa ti stai inventando?

gli va di lusso non essere stato espulso e non avere di conseguenza probabilmente non vinto la partita (ladri (cit.))

fantaluca
09-04-2014, 11:16
"Sabato 19 Aprile 2014, in occasione di Lazio-Torino, ti aspettiamo allo stadio con tutta la famiglia: solo 15 € per 2 adulti e un under 16. Richiedi subito il voucher!" .
Questo il promo della SS Lazio per cercare di riempire lo stadio Olimpico nella gara casalinga contro il Torino.

Mettiamoci pure i Lazio Store che piangono miseria ....

che succede Lotì ...manco 2 mesi di protesta e già stai alla canna del gas?!??

PEZZO DI MMMERDA

secondo me è l'esatto contrario... vuole portare gente allo stadio per poi dire "vedete che sono 2 pirla a contestare?"

teppic
09-04-2014, 11:21
ma cosa ti stai inventando?

Come devo spiegarlo. Se l'arbitro vedeva il gesto poteva espellerlo, ci poteva stare, ma non venitemi a parlare di pugno, perchè non lo è, e anche l'entità non mi pare così eccessiva, astori si copre il volto per un decimo di secondo e finisce lì. La manata di chiellini ad emeghara di lunedì era tanto differente? La gomitata di conti a pianjc meno violenta? La gomitata di candreva a torosidis meno pericolosa? Perchè sky ha montato tutto sto teatrino solo per l'episodio di destro? Perchè il tutto si riduce lì, la squalifica di destro arriva perchè sky manda per 45 minuti il replay di quell'episodio...ma non di altri.

Crash and Burn
09-04-2014, 11:50
teppic parlami di tutto ma non della manata di chiellini ad emeghara...se vedi il video e non il fotogramma non c'è assolutamente nessun contatto ne tantomeno l'intenzione di andare a prenderlo...vuoi fischiare la punizione ok...ma ti prego non sono nemmeno paragonabili

fantaluca
09-04-2014, 12:12
Come devo spiegarlo. Se l'arbitro vedeva il gesto poteva espellerlo, ci poteva stare, ma non venitemi a parlare di pugno, perchè non lo è, e anche l'entità non mi pare così eccessiva, astori si copre il volto per un decimo di secondo e finisce lì. La manata di chiellini ad emeghara di lunedì era tanto differente? La gomitata di conti a pianjc meno violenta? La gomitata di candreva a torosidis meno pericolosa? Perchè sky ha montato tutto sto teatrino solo per l'episodio di destro? Perchè il tutto si riduce lì, la squalifica di destro arriva perchè sky manda per 45 minuti il replay di quell'episodio...ma non di altri.

allora facciamo che si possono tirare pugni VOLONTARIAMENTE in campo... ma per favore...

teppic
09-04-2014, 12:23
teppic parlami di tutto ma non della manata di chiellini ad emeghara...se vedi il video e non il fotogramma non c'è assolutamente nessun contatto ne tantomeno l'intenzione di andare a prenderlo...vuoi fischiare la punizione ok...ma ti prego non sono nemmeno paragonabili

Non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa...ti sto chiedendo quanto sono differenti? O meglio in cosa sono differenti? Nella volontarietà? Nell'intensità? O nelle conseguenze? Perchè la volontarietà è soggettiva, l'intensità ce la possono dire solo astori ed emeghara e le conseguenze mi sembra che siano le stesse, ovvero nulle.

allora facciamo che si possono tirare pugni VOLONTARIAMENTE in campo... ma per favore...

No, facciamo semplicemente che TUTTI i pugni, gomitate, manate abbiano lo stesso trattamento in tv.
Perchè che squalifichino destro per 3 giornate me ne frega il giusto in questo momento del campionato, anche perchè la cazzata l'ha fatta, però questa cosa non può funzionare partendo da quello che decide una piattaforma televisiva.

fantaluca
09-04-2014, 12:38
No, facciamo semplicemente che TUTTI i pugni, gomitate, manate abbiano lo stesso trattamento in tv.

perchè c'è qualche pugno o gomitata tirata volontariamente che non è stata punita?
e non paragonarmi un pugno volontario da dietro ad un gomito alto saltando di testa

siete incredibili... vittime anche quando una mancata sacrosanta espulsione vi ha scandalosamente avvantaggiato :asd:

Crash and Burn
09-04-2014, 12:42
Non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa...ti sto chiedendo quanto sono differenti? O meglio in cosa sono differenti? Nella volontarietà? Nell'intensità? O nelle conseguenze? Perchè la volontarietà è soggettiva, l'intensità ce la possono dire solo astori ed emeghara e le conseguenze mi sembra che siano le stesse, ovvero nulle.

Sono differenti nel fatto che una esiste (la manata di destro ad astori), la seconda (chiellini/emeghara) è una invenzione basata unicamente su un fotogramma che "schiaccia" l'immagine

Le altre non le ho viste e non ti so rispondere...o meglio...ti rispondo dicendo quello che sostengo da tempo...le decisioni della giustizia sportiva sono spesso e volentieri figlie del "sentimento popolare" alimentato dai media (giornali o tv che siano) e pertanto la giustizia sportiva non ha il mio rispetto.

teppic
09-04-2014, 12:47
perchè c'è qualche pugno o gomitata tirata volontariamente che non è stata punita?

Il problema è proprio il "volontario". Il pestone di tevez sulla testa di neto era volontario? Forse no, diciamo che però sky per 1 ora fa rivedere questo filmato e tutti in studio dicono che è volontario e che tevez va squalificato. Secondo te la giustizia sportiva si muoverebbe allo stesso modo senza il megaservizio di sky (o mediaset o rai che sia)?

Una volta squalificato la volontarietà come la dimostri?

La gomitata di candreva a torosidis era volontaria (per me), la gomitata di conti a pianjc era volontaria (per me)...ma non hanno preso nessuna squalifica.

Sono differenti nel fatto che una esiste (la manata di destro ad astori), la seconda (chiellini/emeghara) è una invenzione basata unicamente su un fotogramma che "schiaccia" l'immagine

Ieri ho visto anche il video, prima che la RTI lo rimuovesse, e la manata gliela da eccome, ma mi sembra per eccesso di foga più che altro...siamo sempre lì, è una questione di "volontarietà" e di risalto mediatico.

fantaluca
09-04-2014, 13:16
Il problema è proprio il "volontario". Il pestone di tevez sulla testa di neto era volontario? Forse no, diciamo che però sky per 1 ora fa rivedere questo filmato e tutti in studio dicono che è volontario e che tevez va squalificato. Secondo te la giustizia sportiva si muoverebbe allo stesso modo senza il megaservizio di sky (o mediaset o rai che sia)?

Una volta squalificato la volontarietà come la dimostri?

La gomitata di candreva a torosidis era volontaria (per me), la gomitata di conti a pianjc era volontaria (per me)...ma non hanno preso nessuna squalifica.

Ieri ho visto anche il video, prima che la RTI lo rimuovesse, e la manata gliela da eccome, ma mi sembra per eccesso di foga più che altro...siamo sempre lì, è una questione di "volontarietà" e di risalto mediatico.

quello che pensiamo io e te sulla volontarietà non conta nulla... spesso anzi sono convinzioni dettate dal tifo e dalla convenienza...

un po come "il guardalinee nel dubbio deve tenere la bandierina bassa"... si, ma il dubbio suo non il nostro :esd:

inoltre la prova TV si applica solo a situazioni non viste... Tevez è stato ammonito per il pestone o ricordo male? (e secondo me era da rosso sia chiaro)

teppic
09-04-2014, 14:01
inoltre la prova TV si applica solo a situazioni non viste... Tevez è stato ammonito per il pestone o ricordo male? (e secondo me era da rosso sia chiaro)

E qui torniamo al punto. L'arbitro ha capito che era un gesto violento? Perchè in questo caso non è stato chiesto all'arbitro come avesse valutato il contatto. E sia chiaro parlo di questo caso, ma durante la stagione ce ne sono decine e vale per tutte le squadre.

ilbarbadatre
09-04-2014, 14:48
stasera c'è fiorentina lazio???

Antonello976
09-04-2014, 14:55
ma l'arbitro nn avrebbe detto che ha visto una spinta di Destro e quindi dato la punizione?!?!!

Cioè ceco puro :asd:

ma l'arbitro l'ha prese 3 giornate?

Comunque per come si usa in Italia la prova televisiva nn poteva esser applicata (secondo me) al caso "er sinistro de Destro"...
l'arbitro ha visto e sansionato...poi se ha visto fischi pee fiaschi dovrebbe essere lui a pagarne in prima persona!

Resta il fatto che Destro è un pluri-collione ... primo xchè nn si capisce xchè tiri quella manata a Astori ...su una palla su cui nn ci arrivava mai prima del difensore
eppoi la tristissima sceneggiata che fa dopo condita cn le dichiarazioni a caldo "Astori e' n'amico ma di che parlate"

Tutto quello che succede a margine
piagnistei isterici , "arii MO BASTA e tutto il resto su siti e giornali compiacenti ...vabbè solito stile rioma ...

Antonello976
09-04-2014, 14:56
stasera c'è fiorentina lazio???

YES

la danno su Raisport1 nn so' a che ora presumo 20.30

ocio che Tounkara è tornato ....

fantaluca
09-04-2014, 15:17
E qui torniamo al punto. L'arbitro ha capito che era un gesto violento? Perchè in questo caso non è stato chiesto all'arbitro come avesse valutato il contatto. E sia chiaro parlo di questo caso, ma durante la stagione ce ne sono decine e vale per tutte le squadre.

ancora? non è applicabile la prova TV ad un episodio visto e valutato dall'arbitro (bene o male che sia)... che non sia stato chiesto all'arbitro (che poi nel referto scrive il motivo dell'ammonizione per cui non c'è nemmeno bisogno di chiederglielo) lo dici tu :esd:

ricordo la sberla di Aronica ad Ibra che l'arbitro aveva visto (e scritto sul referto) pertanto non sanzionabile e quindi non sanzionata

Antonello976
09-04-2014, 15:31
secondo me è l'esatto contrario... vuole portare gente allo stadio per poi dire "vedete che sono 2 pirla a contestare?"

appunto perchè sa che nn sò 2 coglioni ...se stà a tira giù braghe e mutande!!!!

ma leggi qua... perchè questo manco UOMO DE MMERDA si puo' definire

"perchè senza incassi e senza tifosi è difficile andare avanti .
perchè uno stadio vuoto cn la Lazio che lotta l'Europa e un Olimpico già con 42000 spettatori per "di padre in figlio" del 12 maggio fa male , MALISSIMO.
Al punto tale che Lotito ha anche provato a far saltare l'evento chiedendo al Coni di ritirare la concessione dell'Olimpico a Wilson e compagni per la festa del 12 maggio , adducendo come scusa che lui paga l'affitto dello stadio e che quell'evento è stato organizzato (cosa PALESEMENTE falsa) per contestarlo."

CHE SCHIFO
la resa dei conti è sempre più vicina
questi sono gli ultimi rantoli der Maiale

ilbarbadatre
09-04-2014, 16:29
YES

la danno su Raisport1 nn so' a che ora presumo 20.30

ocio che Tounkara è tornato ....

ecco perché ho trovato divieto di sosta .... ma che cazzo di partita è?
serie a? e perché di mercoledi?

ilbarbadatre
09-04-2014, 16:33
fanculo ... coppa italia primavera .... ecco perché non trovavo niente ....

e allo stadio la devono giocare? manco fosse college football, gli ci andrà 3 gatti

Antonello976
09-04-2014, 16:50
fanculo ... coppa italia primavera .... ecco perché non trovavo niente ....

e allo stadio la devono giocare? manco fosse college football, gli ci andrà 3 gatti

e pensa che la mmerda è riuscito ad impedire la trasferta a grossa parte dei tifosi.....
sinnò te toccava andà a parcheggià a Prato :asd:

personalmente tengo più a stà Coppina giovanile che alla qualificazione in EL di quel SERVO DE MMMERDA de Reja

ilbarbadatre
09-04-2014, 22:04
sulla gazzetta ovviamente c'è 4 servizi odierni su wanda e icardi ma sapere che c'era sta partita no eh? :mad:

macedone
09-04-2014, 22:37
Astori non se ne accorge...

Siamo un paese senza speranza....

:asd: :asd: :asd:

fantaluca
09-04-2014, 22:40
Astori non se ne accorge...

pare che Astori abbia detto "ste cazzo di zanzare!!!!" credendo di essere stato punto :esd:

macedone
09-04-2014, 22:55
pare che Astori abbia detto "ste cazzo di zanzare!!!!" credendo di essere stato punto :esd:
Ovviamente...

Antonello976
10-04-2014, 00:58
ogni tanto na seratina da Aquile ...

4-2 a Firenze e Coppa ITA Primavera dopo 35 anni

eppoi .. eppoi c'e' quel Simeone lì...

Leader da giocatore fine stratega da allenatore
ha plasmato a sua immagine e somiglianza una squadra tignosa che ritorna in semifinale di CL dopo 40anni

:bottles:

teppic
10-04-2014, 09:38

Che teste di cazzo che siete :chupalo::chupalo:

Era ironico, ovvio che la manata se la prende, ma il danno è piuttosto lieve...e cmq morite tutti

lodone
10-04-2014, 10:41
Volevo scrivere io stamattina una cosa simile. Se non fosse stato destro (ovvero un giocatore qualsiasi non di una squadra che sta facendo un super campionato e rincorrendo la Juve) nessuno avrebbe avuto da obiettare. Ma tant'è, ogni fine campionato è sempre sto circo

A differenza di altri io ti posso dire che per me non era applicabile nemmeno per la pedata di chiellini a mertens, come effettivamente non è stata applicata. Non è un fatto di Juve o Roma.
Poi per te rimarrà sempre la solita storia del romano rosicone perché non ti fermi un secondo a riflettere e cadi nello stesso luogo comune di chi dice sempre che la juve ruba ogni partita.

anzul
10-04-2014, 11:27
Poi per te rimarrà sempre la solita storia del romano rosicone perché non ti fermi un secondo a riflettere e cadi nello stesso luogo comune di chi dice sempre che la juve ruba ogni partita.
I luoghi comuni hanno sempre un fondo di verità :asd: :asd: :asd:

Antonello976
10-04-2014, 11:40
Poi per te rimarrà sempre la solita storia del romanISTA rosicone and Piagnone

:susu:

fantaluca
10-04-2014, 11:59

non te ne rendi conto oggi vero? :esd:

teppic
10-04-2014, 12:46
E cmq sabato giochiamo contro le merdaccie azzekiane senza destro, pianjc, strootman, florenzi, totti, benatia e balzaretti (6 titolari di inizio stagione).

azteca
10-04-2014, 13:20
E cmq sabato giochiamo contro le merdaccie azzekiane senza destro, pianjc, strootman, florenzi, totti, benatia e balzaretti (6 titolari di inizio stagione).

piangina :sisi:

a noi mancano carmona, moralez e del grosso :Prrr:

macedone
10-04-2014, 13:24

Era ironico, ovvio che la manata se la prende, ma il danno è piuttosto lieve...e cmq morite tutti
La mia spalla è già pronta per il tuo feretro.

Crash and Burn
11-04-2014, 12:40
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10259960_713506382021132_2612911716261383647_n.jpg

ma voi siete proprio sicuri che sia coetanei????? sembrano padre e figlio :asd:

azteca
11-04-2014, 13:10
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10259960_713506382021132_2612911716261383647_n.jpg

Ma il quarantenne gioca nelle giovanili ? :rotfl:

aed1248
11-04-2014, 13:25
Bella questa classifica della roma

17° per falli fatti
6° per espulsioni
3° per numero di giornate di squalifica

ZiDad
11-04-2014, 13:43
È che quando menate sapete bene come e dove colpire! :esd:

vavar
11-04-2014, 13:51

17° per falli fatti
6° per espulsioni

Che non vuol dire niente, dipende come e in che zona del campo o momento di gioco si fanno i falli. Potrebbero anche essere interpretati come una forma dilettantistica di fare fallo. I falli (senza fare male) bisogna anche saperli fare.
Da quelle parti invece noto un certo professionismo a tirare certe castagne!! :asd:

aed1248
11-04-2014, 13:52
verissimo, ma se fossimo tutelati, come si inizia a sostenere, avremmo dovuto ricevere meno sanzioni ;)

vavar
11-04-2014, 14:00
Se facessero meno falli stupidi e più falli normali da gioco forse sarebbe meglio. Tant'è che se vai a vedere le ammonizioni siete in fondo alla classifica.

fantaluca
11-04-2014, 14:47
Se facessero meno falli stupidi e più falli normali da gioco forse sarebbe meglio. Tant'è che se vai a vedere le ammonizioni siete in fondo alla classifica.

perchè non vedi il complotto nella sua complessità :esd:

Oriali è consulente della Lazio per caso? :rotfl:

vavar
11-04-2014, 14:57

Oriali è consulente della Lazio per caso? :rotfl:

E' talmente "irreale" che sembra un fotomontaggio! Ha anche le rughe ben marcate in fronte!

aed1248
11-04-2014, 15:11
che non abbia 17 anni è chiaro a tutti tranne che ai laziali. Tipo quando Moggi orchestrava il calcio :asd:

fantaluca
11-04-2014, 16:46
Tipo quando Moggi orchestrava il calcio :asd:

un anno vi ha pure fatti vincere per pietà :esd:

macedone
11-04-2014, 18:35

Crash and Burn
12-04-2014, 10:17

17° per falli fatti
6° per espulsioni

beh avete collezionato 21 giornate di squalifica sino ad oggi di queste 6 giornate (3 a testa De Rossi e Destro) con la prova tv e 4 sono oggi...fanno 7 in meno sino a domenica scorsa quando eravate 16esimi

siete anche 17esimi per ammonizioni subite (meno di voi inter,napoli e verona), per espulsioni potrei anche dirti che siete sia 6° che 8° (ci sono 3 squadre con 5 espulsioni) e che due espulsioni sono a torino contro la juve per l'entrata killer di de rossi e il fallo di mano sulla linea di castan.

in buona sostanza...statistiche inutili...un pò come quelle sui rigori ;)

Nails74
12-04-2014, 11:08
Statistiche inutili ma i falli su berghessio e pjanic di Chiellini rimangono senza rosso, come non è stato ammonito per il fallo a Livorno. Senza considerare che era da prova TV perché lo colpisce non con la mano ma con il braccio. E Chiellini non è la prima volta che rimane impunito.......

Crash and Burn
12-04-2014, 11:22
Statistiche inutili ma i falli su berghessio e pjanic di Chiellini rimangono senza rosso, come non è stato ammonito per il fallo a Livorno. Senza considerare che era da prova TV perché lo colpisce non con la mano ma con il braccio. E Chiellini non è la prima volta che rimane impunito.......

almeno dilla bene...chiellini non fa fallo su berghessio ma al massimo su Barrientos e al massimo è da ammonizione, il fallo su pjanic viene sanzionato con il giallo (come de rossi su lulic nel derby e peggio di Castan su Icardi che non viene nemmeno ammonito) e se vuoi vedere un fallo di chiellini è in casa con il livorno e non al contrario...e ripeto...ho visto la diretta, il replay e il video e solo a roma avete visto la necessità della prova tv per appendervi a qualcosa

ma va bene così

Nails74
12-04-2014, 12:12
almeno dilla bene...chiellini non fa fallo su berghessio ma al massimo su Barrientos e al massimo è da ammonizione, il fallo su pjanic viene sanzionato con il giallo (come de rossi su lulic nel derby e peggio di Castan su Icardi che non viene nemmeno ammonito) e se vuoi vedere un fallo di chiellini è in casa con il livorno e non al contrario...e ripeto...ho visto la diretta, il replay e il video e solo a roma avete visto la necessità della prova tv per appendervi a qualcosa

ma va bene così

Se parlo (anche senza essere preciso) di Chiellini non è che giustifico altri falli. Dico che Chiellini mena come un fabbro e non viene sanzionato. Poi appena ho tempo posto un po' di cose...

fantaluca
12-04-2014, 15:27
in buona sostanza...statistiche inutili...un pò come quelle sui rigori ;)

tempo sprecato... troveranno altro su cui frignare :esd:

Nails74
12-04-2014, 19:17
https://www.youtube.com/watch?v=6YoPg1tcdCU

ps se il fallo su pjanic non è da esplusione, io sono il prossimo papa...

fantaluca
12-04-2014, 19:58
https://www.youtube.com/watch?v=6YoPg1tcdCU

ps se il fallo su pjanic non è da esplusione, io sono il prossimo papa...

Sua Santità...

macedone
13-04-2014, 15:54
Intanto arbitraggio totalmente a cazzo a Napoli

ilbarbadatre
13-04-2014, 20:13
Intanto arbitraggio totalmente a cazzo a Napoli

ladriiiiiii

macedone
13-04-2014, 20:54
ladriiiiiii
:asd: :asd: :asd:

Crash and Burn
14-04-2014, 09:37
Se parlo (anche senza essere preciso) di Chiellini non è che giustifico altri falli. Dico che Chiellini mena come un fabbro e non viene sanzionato. Poi appena ho tempo posto un po' di cose...

quindi se io parlo di destro e de rossi...tu puoi rispondermi "eh ma chiellini" se poi io ti rispondo con Castan o Benatia non va bene....mi fa piacere;)

aed1248
14-04-2014, 10:10
Potremmo dire di Vidal, Pirlo, Lichsteiner e anche Tevez non mi sembra uno che giochi con le braccia lungo i fianchi. Poi se volete dire che la roma è stata favorita perchè così si coprono tutti i vantaggi che ha ricevuto la juve allora è un altro discorso. Io dico solo che la juve, quando non riusciva a vincere da sola, ha gentilmente raccatato punti grazie a sviste grossolane. Infatti in europa dove non la arbitrano gli italiani non solo non ha vinto, ma hanno addirittura espulso chiellini, cosa che da noi non succede da diversi anni.
Però alla fine siamo stati noi ad essere stati favoriti :sisi:

Nails74
14-04-2014, 10:29
quindi se io parlo di destro e de rossi...tu puoi rispondermi "eh ma chiellini" se poi io ti rispondo con Castan o Benatia non va bene....mi fa piacere;)

Ti continuo a dire che Chiellini è un fabbro non paragonabile a Castan e a Benatia in primo luogo perchè questi i cartellini li prendono. Ma oltre a questo c'è proprio il modo di giocare pesante, sempre con le mani sull'avversario e qualche volta con falli violenti. Purtroppo stessa cosa che è accaduta a Destro (la prima volta) e spesso a De Rossi.

teppic
14-04-2014, 10:40
ma hanno addirittura espulso chiellini, cosa che da noi non succede da diversi anni.

1 espulsione e 42 gialli (10 in una stagione a livorno) in 338 partite in serie A.

Antonello976
14-04-2014, 10:41
potete ironizzare quanto ve pare su JOO MINALA....

se lo fanno giocare nella Primavera qualche documento che attesta l'età chi di dovere l'avrà pur "visionato" ...

la cosa che importa è che il ragazzo ha avuto un ottimo impatto col settore giovanile Italiano
Visto le PIPPE AR SUGO che i 2 BBastardi ci "regalano" speriamo possa dare tra nn molto il suo apporto alla 1^ Squadra

Detto questo io vorrei chiedere al mondo il perchè sotto di un gol vai a togliere una mezza punta pee mette un difensore (tralasciando tutto quello che NON ha fatto Novaretti poi!!)
Manco quando nn c'ha più nulla da perde (visto che stà a perde) stò maledetto vecchio de MMMerda ha un briciolo di coraggio per Osare ....

che brutta fine che dovete fare tutti...

:dead:

teppic
14-04-2014, 10:44
potete ironizzare quanto ve pare su JOO MINALA....

se lo fanno giocare nella Primavera qualche documento che attesta l'età chi di dovere l'avrà pur "visionato" ...

la cosa che importa è che il ragazzo ha avuto un ottimo impatto col settore giovanile Italiano

Ora io non so quale sia effettivamente l'età di minala, ma sinceramente ho molti dubbi sui 17 dichiarati, ma è facile avere un impatto sul settore giovanile se di anni magari ne hai 23.

Antonello976
14-04-2014, 10:58
Ora io non so quale sia effettivamente l'età di minala, ma sinceramente ho molti dubbi sui 17 dichiarati, ma è facile avere un impatto sul settore giovanile se di anni magari ne hai 23.

ma se lo vedi bene ... pure 23 anni sarebbero pochi.... :esd:

nn sò come funziona coi settori giovanili ... ma a maggior ragione dopo tutto il "polverone alzato" presumo qualcuno abbia controllato...

è vero pure che il potentissimo lotito ha già dimostrato come riesce ad influire sulla FIGC e sul Viminale...........
ma onestamente nn ne vedo l'utilità ...mica stamo a parlà della copia di Iniesta!!!

teppic
14-04-2014, 11:01
ma se lo vedi bene ... pure 23 anni sarebbero pochi.... :esd:

Non volevo infierire ....

nn sò come funziona coi settori giovanili ... ma a maggior ragione dopo tutto il "polverone alzato" presumo qualcuno abbia controllato...

Ma sicuramente avrà un regolare documento nel quale si certifica che ha 17 anni, questo è fuori discussione, altrimenti la lazio non l'avrebbe potuto utilizzare. Bisognerebbe solo sapere a quale età si è iscritto all'anagrafe da solo...

Calimar
14-04-2014, 11:13
Bisognerebbe solo sapere a quale età si è iscritto all'anagrafe da solo...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Antonello976
14-04-2014, 11:19
Uno scorpione chiede a una rana di farlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull'altra sponda di un fiume.
La rana temendo di essere punta durante il viaggio si rifiuta.
Lo scorpione, davanti a quel no, le risponde che se la pungesse anche lui cadrebbe nel fiume e non sapendo nuotare morirebbe affogato.
La rana si lascia convincere e accetta e di farlo salire sulla schiena per trasportarlo, ma a metà strada lo scorpione punge la rana condannando a morte entrambi.
Quando la rana sente la puntura dello scorpione gli chiede: “Ma perché lo hai fatto, così morirai anche tu?”… Lo scorpione la guarda e risponde: "Lo so, ma è la mia natura”.

Parto da questa breve favola, raccontata ieri da Marcello Micci a “Goal di notte”, perché in quei quindici secondi lui, romanista, ha dimostrato di aver capito di Lotito e del momento che stiamo attraversando noi laziali, molto più di migliaia di tifosi della Lazio, che ancora non vedono e non capiscono, oppure fanno finta o si rifiutano di vedere e capire che cosa sta succedendo.
Ma, soprattutto, che cosa ci aspetta a breve.
Per un semplice motivo: LOTITO NON CAMBIERA’ MAI!
Nonostante le finte mani tese all’ambiente, nonostante il prodigarsi di falsi comunicatori che prospettano cambiamenti di rotta e di strategie, finché ci sarà lui alla guida della Lazio non cambierà mai nulla.
Il salto di qualità non lo faremo mai.
Forse non affogheremo come la rana e lo scorpione, ma non arriveremo comunque mai dall’altra parte del fiume, ovvero non faremo mai il salto di qualità.

:dead:

azteca
14-04-2014, 12:21
e intanto il ladrocinio della roma di sabato passa in silenzio :esd:

aed1248
14-04-2014, 12:29

Con quella maglietta orribile non potevate vincere ancora :D

azteca
14-04-2014, 13:07
Con quella maglietta orribile non potevate vincere ancora :D

E meno male che ve ne mancavano sennò finisce 10 a 0 :esd:

fantaluca
14-04-2014, 14:18
speriamo possa dare tra nn molto il suo apporto alla 1^ Squadra

presto però perchè tra qualche mese si ritira dal calcio giocato :esd:

Antonello976
14-04-2014, 15:53
presto però perchè tra qualche mese si ritira dal calcio giocato :esd:

:suspi:

quanto la fate lunga ...
pure se fosse ...un fuoriquota ce l'hanno tutti (:ale:)
perfino le Nazionali Olimpiche .....

Palo FC
14-04-2014, 16:07

(noi stavolta) ladri. :sisi: :esd:

ZiDad
14-04-2014, 22:36
Ha segnato Giovinco... ho detto (cit.)

fantaluca
14-04-2014, 22:42
chiamate il Papa e ditegli di organizzare un Giubileo al volo :esd:

proviamole tutte (cit.) :esd:

ZiDad
14-04-2014, 22:47
Aaaahhh se ci fosse ancora Andreotti non lo faresti lo spiritoso... :esd:

Palo FC
15-04-2014, 09:08
Ha segnato Giovinco... ho detto (cit.)

E Llorente.

E poi non ditemi che l'Udinese non ha venduto la partita :esd:

Crash and Burn
15-04-2014, 09:28
1 espulsione e 42 gialli (10 in una stagione a livorno) in 338 partite in serie A.

la statistica è sbagliata
se conteggi la stagione di livorno (in B, la prima da professionista) sono 332 partite 56 ammonizioni e 3 espulsioni, se togli la stagione di livorno in B diventano 291/46/2

e inoltre...per quanto il campione non sia paragonabile per grandezza (solo 46 partite)....in europa (dove non è arbitrato da italiani) ha una media ammonizioni inferiore a quella del campionato italiano.

La media più alta di ammonizioni le ha in nazionale (1 ammonizione ogni 4 partite, su 76 partite giocate)

e con questo non sto dicendo che sia un angelo...anzi

fantaluca
15-04-2014, 09:39
e con questo non sto dicendo che sia un angelo...anzi

credo che nessuno possa affermare una cosa del genere :esd:

i romanisti ovviamente però sono in piagnisteo-mode (stranamente :asd:) per il caso del sinistro di Destro :esd:

teppic
15-04-2014, 10:13
i romanisti ovviamente però sono in piagnisteo-mode (stranamente :asd:) per il caso del sinistro di Destro :esd:

Noi siamo sempre in modalità rosico-piagnisteo e su questo ci sono pochi dubbi...ma il caso destro è emblematico. Vuoi squalificarlo, va bene, ma questo metro di giudizio deve valere sempre, perchè vedere chiellini chiudere questa stagione con 4 ammonizioni è ridicolo

fantaluca
15-04-2014, 10:27
Noi siamo sempre in modalità rosico-piagnisteo e su questo ci sono pochi dubbi...ma il caso destro è emblematico. Vuoi squalificarlo, va bene, ma questo metro di giudizio deve valere sempre, perchè vedere chiellini chiudere questa stagione con 4 ammonizioni è ridicolo

e io torno a ripetere... non ricordo pugni non sanzionati

teppic
15-04-2014, 10:32
e io torno a ripetere... non ricordo pugni non sanzionati

Pugni no, gomitate sì, ma in generale interventi spesso scomposti e pericolosi, quasi mai sanzionati con il giallo. E guarda che sono il primo a dire che non lo fa con cattiveria, almeno non sempre, ma proprio perchè è scomposto quando si muove

aed1248
15-04-2014, 10:47
Riuscirono a tenere nedved in diffida per tutto un girone senza mai ammonirlo, ancora ci stupiamo per chiellini. La juve da questo punto di vista è sempre stata avvantaggiata, gli arbitri ammoniscono ed espellono ancora meno chi indossa quella maglia.

fantaluca
15-04-2014, 10:58
nterventi spesso scomposti e pericolosi

stai mettendo sullo stesso piano un pugno e un colpo di testa a braccia larghe?
il secondo non è materia di prova TV

che poi Chiellini spesso sia graziato è assolutamente lapalissiano... ma non è l'unico in Italia

teppic
15-04-2014, 11:01
stai mettendo sullo stesso piano un pugno e un colpo di testa a braccia larghe?
il secondo non è materia di prova TV

Intanto non è un pugno ma una manata, ma in ogni caso il mio discorso non riguardava le mancate prove tv contro chiellini, ma il fatto assurdo che in una stagione prenda solo 4 gialli nonostante le gomitate e le entrate scomposte e pericolose.

fantaluca
15-04-2014, 11:31
ma il fatto assurdo che in una stagione prenda solo 4 gialli nonostante le gomitate e le entrate scomposte e pericolose.

ah beh ma allora siamo d'accordo...

azteca
15-04-2014, 12:02
stavo pensando cosa facesse toppalafava che mi riporta indietro di una settimana nel trill :suspi:

e invece è tutto nuovo... :esd:

nuovo... pugni, manate, ladrate... tutto uguale :esd:

Antonello976
15-04-2014, 16:39
Incanto Scuffet ...fa la prima cazzata della sua carriera (almeno in serie A)

e guarda un po' cn chi cazzo la va a fare....?

fantaluca
15-04-2014, 16:41
Incanto Scuffet ...fa la prima cazzata della sua carriera (almeno in serie A)

e guarda un po' cn chi cazzo la va a fare....?

pure un paio ne ha fatte :esd:
giusto per sicurezza

aed1248
15-04-2014, 16:48
partita tiratissima quella di ieri :D

Antonello976
15-04-2014, 16:48
pure un paio ne ha fatte :esd:
giusto per sicurezza

ora se spiega perchè ...quello che ama tanto le ...scommesse (e nn è Mauri :asd:) lo ha "sponsorizzato" verso il posto vacante sull'aereo poooo Brazil ...

i famosi "nodi der pettine"!!!!

ValerioBertotto
15-04-2014, 23:36
abbiamo fatto cagare con tutti meno che con la roma, ma abbiamo comunque consegnato i 6 doverosi punti. Chi si aspettava partita ieri era semplicemente dotato di un buon trespolo.

Crash and Burn
16-04-2014, 08:34
partita tiratissima quella di ieri :D

chievo-roma (per dire) invece è stato un massacro...mancava solo che Dainelli se la buttasse in porta con le mani :asd:

Antonello976
16-04-2014, 09:13
il povero (macellaro) Benatia s'era pure impegnato a mannà nà letterina ai suoi "ex-compagni" ...

Crash and Burn
16-04-2014, 09:15
intanto pare che oggi Destro, davanti alla corte che deve discutere del ricorso, sosterrà la tesi della "reazione scomposta", quindi gli avvocati della roma hanno deciso che non si discute più sulla applicabilità o meno della prova tv (dopo che ci hanno fatto una testa così negli ultimi 10 giorni) ma si va a discutere sul fatto che sia fallo violento o composto.
bene così...

Antonello976
16-04-2014, 09:27
ma reazione a cosa?!?

teppic
16-04-2014, 09:34
ma reazione a cosa?!?

reazione allergica

fantaluca
16-04-2014, 09:48
intanto pare che oggi Destro, davanti alla corte che deve discutere del ricorso, sosterrà la tesi della "reazione scomposta", quindi gli avvocati della roma hanno deciso che non si discute più sulla applicabilità o meno della prova tv (dopo che ci hanno fatto una testa così negli ultimi 10 giorni) ma si va a discutere sul fatto che sia fallo violento o composto.
bene così...

avranno forse finalmente capito che l'arbitro non ha visto... non mi sembrava un concetto così complicato :esd:

Antonello976
16-04-2014, 09:49
infatti..
per qualche strano ...moscone sardegnolo ...gliè prudeva la mano

fantaluca
16-04-2014, 09:53
oh, quando prude prude :esd:

aed1248
16-04-2014, 10:55
abbiamo fatto cagare con tutti meno che con la roma, ma abbiamo comunque consegnato i 6 doverosi punti. Chi si aspettava partita ieri era semplicemente dotato di un buon trespolo.

chievo-roma (per dire) invece è stato un massacro...mancava solo che Dainelli se la buttasse in porta con le mani :asd:

Almeno con coi l'udinese s'è impegnata :p

macedone
16-04-2014, 14:06
Solo con noi giocano tutti alla supercazzola facendo gol assurdi il più delle volte :asd:

Robe tipo gol in rovesciata di Kone... :rotfl:

luca89
17-04-2014, 18:13
respinto il ricorso per destro, restano i 3 turni di stop

ZiDad
17-04-2014, 20:13
Son sincero: seppure per la sceneggiata ne avrebbe meritate 8, sarebbe stato più giusto toglierle e darle all'arbitro!

Antonello976
18-04-2014, 10:13
Destro è stato l'ultimo "sclero" giustificabile...

d'ora in poi "chi sbaglia paga" :esd:

"chi nn dimostra di controllare la tensione è fuori com'è che ha detto!?!!?!"

come se uno a caso ... DE ROSSI ...che ha tirato cazzotti e gomitate in tutte le competizioni (Mondiali Coppe Europee varie Campionato) ora se risveglia AGNELLO!!!

aaaa Prandelli MAVATTELAAPIàNTERCULO !

teppic
18-04-2014, 11:21
Prandè facce 'sto favore...lascia destro e de rossi a casa