Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2011-2012
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
Intanto continuano le fregnacce-idee mercato per gli acquisti della Roma.
Per il centroncampo dopo aver trattato solo Alvarez-Casemiro-Ramirez-Lucho Gonzales-Shaquiri-Fernando-Benayoun-Guarin-M'Vila-Sissoko-Petrovic-Diarra-Montolivo sembra che sia vicina per chiudere (quindi non li prendiamo) con Gago e Pijanic.
Vediamo tanto manca molto alla fine del calciomercato....
jakethesnake
30-08-2011, 11:37
amauri non è un bidone :sisi:
è una sega :sisi:
Sega e bidone sono la stessa cosa. Una sega pagata le cifre che ha pagato la Juve diventa un bidone.
Intanto continuano le fregnacce-idee mercato per gli acquisti della Roma.
Per il centroncampo dopo aver trattato solo Alvarez-Casemiro-Ramirez-Lucho Gonzales-Shaquiri-Fernando-Benayoun-Guarin-M'Vila-Sissoko-Petrovic-Diarra-Montolivo sembra che sia vicina per chiudere (quindi non li prendiamo) con Gago e Pijanic.
Vediamo tanto manca molto alla fine del calciomercato....
e soprattutto... si era partiti con 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti... poi sono stati presi heinze e osvaldo...
se non arriva kjaer, non facendo più la coppa (che alla fine hanno detto essere un vantaggio!) basterà spostare cassetti centrale...
i 2 centrocampisti non tengono conto delle possibili cessioni di psaudo calciatori come brighi, barusso e simplicio
la punta che ora sembra non arrivare più... a meno che non parta Borriello... (quindi un giocatore in meno)...
ma cosa ce ne facciamo di Osvaldo, Borriello e Totti, quando ci servirebbero almeno 4 esterni e ne abbiamo solo 3, di cui solo bojan ha giocato a discreti livelli... almeno come contesto...
Si parla di palacio... meglio di niente... ma dar via vucinic per comprare palacio... aspettiamo il 31 sera... ma credo non ci sarà molto spazio per la gioia... ci manca solo che non rinnovi De Rossi e poi perderlo a zero e poi siamo davvero a posto... a meno che non lo cedano all'ultimo secondo al city... cosa di cui non mi stupirei più di tanto...
Quest'anno sto cotto. Tra campagna acquisti e cessione della società m'hanno già rincojonito.......
macedone
30-08-2011, 13:03
Ma più che altro non capisco il senso di vendere giocatori come Vucinic e Menez che sono perfetti per il gioco di LE per prendere Osvaldo... Mah...
Ma più che altro non capisco il senso di vendere giocatori come Vucinic e Menez che sono perfetti per il gioco di LE per prendere Osvaldo... Mah...
il discorso è semplice... unicredit vuole far fuori tutti i giocatori che guadagnano oltre i 2 milioni... da qui la polemica su Totti, il dare la responsabilità sul rinnovo a de rossi, il tentativo di vendere anche borriello, pizarro...
finchè ci si è liberati di doni, riise ecc... mi andava più che bene... ma rinunciare al giocatore più forte in rosa dopo Totti per prendere delle mezze seghe... bah...
Domani sarà possibnile esprimere un giudizio complessivo... il problema è che difficilmente vedremo una buona squadra per i prossimi anni...
ilbarbadatre
30-08-2011, 13:24
ma LE è League Europe? perché la roma non gioca più lì :asd:
Vucinic si è tentanto in tutti i modi di farlo rimanere, menez invece è perfetto per il gioco di moira orfei, e comunque sugli esterni hai preso bojan e lamela.
Vucinic si è tentanto in tutti i modi di farlo rimanere, menez invece è perfetto per il gioco di moira orfei, e comunque sugli esterni hai preso bojan e lamela.
ma invece il tentativo a ripetizione di vendere calciatori? Borriello, Brighi e adesso Pizarro... e poi casualmente tutte le volte che vendiamo DOPO arriva un calciatore... nonostante le smentite ed i conti di fenucci (30 milioni di passivo ma dove li ha visti?!?) abbiamo acquistato solo dopo che è partito un calciatore... almeno.
Si parla di pjanic e gago, palacio e gago... ma se non vendiamo nessuno io credo arrivino solo prestiti (come kjaer del resto)... e nessuno dice che ci servirebbe come il pane almeno un attaccante esterno... specie se lamela verrà schierato a centrocampo...
inoltre anche sulla mediana abbiamo tutti centrali... De Rossi, Pizarro e Viviani come centrali e nessuno come interno di centrocampo...
ma invece il tentativo a ripetizione di vendere calciatori? Borriello, Brighi e adesso Pizarro
Tutti giocatori che vanno venduti perchè non servono, continuo a non capire quale sia il problema. Ed aggiungerei all'appello anche juan, rosi, simplicio, barusso.
Dove stanno i 30 milioni:
Maarten Stekelenburg -> 6.3M
José Ángel -> 4.5M
Érik Lamela -> 15M
Pablo Osvaldo -> 15M
Bojan -> 12M
Marco Borriello -> 10M
Totale uscite: 62.8M
Jérémy Ménez <- 8M
John Arne Riise <- 2.8M
Mirko Vucinic <- 15M
Totale entrate: 25.8M
In tutto ciò non considero le buonuscite.
ma invece il tentativo a ripetizione di vendere calciatori? Borriello, Brighi e adesso Pizarro... e poi casualmente tutte le volte che vendiamo DOPO arriva un calciatore... nonostante le smentite ed i conti di fenucci (30 milioni di passivo ma dove li ha visti?!?) abbiamo acquistato solo dopo che è partito un calciatore... almeno.
Si parla di pjanic e gago, palacio e gago... ma se non vendiamo nessuno io credo arrivino solo prestiti (come kjaer del resto)... e nessuno dice che ci servirebbe come il pane almeno un attaccante esterno... specie se lamela verrà schierato a centrocampo...
inoltre anche sulla mediana abbiamo tutti centrali... De Rossi, Pizarro e Viviani come centrali e nessuno come interno di centrocampo...
Credo che Lamela giochi nei tre davanti quindi per me la necessità primaria è almeno un interno di centrocampo.
Tutti giocatori che vanno venduti perchè non servono, continuo a non capire quale sia il problema. Ed aggiungerei all'appello anche juan, rosi, simplicio, barusso.
Dove stanno i 30 milioni:
Maarten Stekelenburg -> 6.3M
José Ángel -> 4.5M
Érik Lamela -> 15M
Pablo Osvaldo -> 15M
Bojan -> 12M
Marco Borriello -> 10M
Totale uscite: 62.8M
Jérémy Ménez <- 8M
John Arne Riise <- 2.8M
Mirko Vucinic <- 15M
Totale entrate: 25.8M
In tutto ciò non considero le buonuscite.
ma bojan lo pagherai l'anno prossimo... quindi non puoi metterli a bilancio adesso...
sicuramente abbiamo venduto a poco e comprato a tantissimo... spettiamo domani... e spero tanto di essere smentito dai fatti...
Credo che Lamela giochi nei tre davanti quindi per me la necessità primaria è almeno un interno di centrocampo.
anche per come intendo il calcio italiano dovrebbe essere così... ma da come ha parlato LE non ne sono tanto sicuro
ma bojan lo pagherai l'anno prossimo... quindi non puoi metterli a bilancio adesso...
Beh vucinic te lo pagano in 3 rate, alla fine stiamo li.
sicuramente abbiamo venduto a poco e comprato a tantissimo...
Hai pagato tanto osvaldo e preso poco per vucinic. Il resto mi pare corretto.
Beh vucinic te lo pagano in 3 rate, alla fine stiamo li.
Anche tutti i nostri acquisti li paghiamo a Rate... a parte il portiere...
Hai pagato tanto osvaldo e preso poco per vucinic. Il resto mi pare corretto.
Secondo me anche lamela è stato pagato parecchio... e bojan non costerà mai 12... o la roma incassa 1 o la roma caccia 40...
comunque sta frenesia degli ultimi 2 giorni è quello che si era sempre criticato alla precedente gestione... almeno colmassero davvero le lacune di questa squadra...
ma controcampo che dice che il Milan è su Tissone???? ma ci sono giornalisti sportivi seri o no?? :D
Crash and Burn
30-08-2011, 15:01
l'amburgo ha ufficializzato su twitter la cessione di Elia alla juventus
ma controcampo che dice che il Milan è su Tissone???? ma ci sono giornalisti sportivi seri o no?? :D
no... :sisi:
Ma Pozzo non compra proprio nessuno nessuno da qui alla fine?
Ketamina
30-08-2011, 15:08
Elia. :eek:
l'amburgo ha ufficializzato su twitter la cessione di Elia alla juventus
Elia. :eek:
Gran bel giocatore... anche giovane... a quanto?
Ma lo metterà sulla sinistra?
Crash and Burn
30-08-2011, 15:23
dovrebbe giocare a sinistra (immagino) cifre ufficiali non ce ne sono ma si parla di 9 milioni+bonus
è davvero forte??
no... :sisi:
Ma Pozzo non compra proprio nessuno nessuno da qui alla fine?
ha preso il messi della romania :sisi:
dovrebbe giocare a sinistra (immagino) cifre ufficiali non ce ne sono ma si parla di 9 milioni+bonus
9 + bonus, se non sono i magheggi di lamela direi che è un'ottima cifra... sono un po' perplesso su una fascia vucinic,elia,???.... in attacco mostruosa, ma chi copre le scorribande laterali?
Sicuramente un ottimo acquisto...
Crash and Burn
30-08-2011, 15:27
è davvero forte??
se fosse davvero forte non sarebbe venuto alla juve :asd:
24 anni (se ricordo bene) nel giro della nazionale olandese, veloce e tecnico...decisamente discontinuo...3 anni fa era etichettato come un futuro crack...in germania non è mai esploso definitivamente
Crash and Burn
30-08-2011, 15:29
9 + bonus, se non sono i magheggi di lamela direi che è un'ottima cifra... sono un po' perplesso su una fascia vucinic,elia,???.... in attacco mostruosa, ma chi copre le scorribande laterali?
Sicuramente un ottimo acquisto...
9+bonus intendo massimo 11 ;)
detto questo...sarò un pazzo...ma io continuo ad immaginare Chiellini a sx tempo un mese (a patto che arrivi l'altro centrale di difesa...pare Bruno Alves dallo zenit)
detto questo...sarò un pazzo...ma io continuo ad immaginare Chiellini a sx tempo un mese (a patto che arrivi l'altro centrale di difesa...pare Bruno Alves dallo zenit)
Secondo te quale sarà l'undici titolare??
quale sarebbe ora come ora la formazione tipo della juve??? c'ho ancora capito poco e leggo che krasic sta diventando un esubero.....
edit.anticipato alla grande dal mio co-gironista nails
se fosse davvero forte non sarebbe venuto alla juve :asd:
24 anni (se ricordo bene) nel giro della nazionale olandese, veloce e tecnico...decisamente discontinuo...3 anni fa era etichettato come un futuro crack...in germania non è mai esploso definitivamente
descrizione in linea con il mio pensiero sul giocatore... è uno dei tanti calciatori che ha dimostrato di poter valere l'8 in pagella ma che per vari motivi alterna ottime prestazioni a partite decisamente sottotono...
io ho sempre detto che Chiellini è un buon cane da recupero, non un leader della difesa... considerando quanta corsa abbia, e l'esperienza maturata nel marcare centralmente, magari spostarlo a sinistra permetterebbe di coprire meglio la fascia... resta però il problema della difesa, la juve la vedo abbastanza impiacciata sotto questo aspetto... quasi quanto noi.
Dr_Velvet
30-08-2011, 15:37
che bello,tutte ste domande su Elia sono a scopo fantacalcistico,perchè altrimenti non importa una mazza a nessuno di questo giocatorotto che non mi è mai sembrato un fenomeno :esd:
Crash and Burn
30-08-2011, 15:38
Secondo te quale sarà l'undici titolare??
quale sarebbe ora come ora la formazione tipo della juve??? c'ho ancora capito poco e leggo che krasic sta diventando un esubero.....
ummm....ad oggi (quindi diciamo dopo l'ufficializzazione di elia)
buffon
lichsteiner bonucci chiellini de ceglie
krasic vidal pirlo elia
matri vucinic
riserve
storari
motta barzagli sorensen ziegler
pepe marchisio pazienza giaccherini
quagliarella del piero
in rosa: manninger grosso giandonato marrone pasquato estigarribia toni iaquinta
ceduti ultima ora: amauri e grygera (fulham)
ma ci sono in piedi almeno altre 4-5 operazioni in uscita (sorensen, ziegler, pepe, bonucci su tutti) e una in entrata (il centrale difensivo titolare) che potrebbero modificare il tutto :p
che bello,tutte ste domande su Elia sono a scopo fantacalcistico,perchè altrimenti non importa una mazza a nessuno di questo giocatorotto che non mi è mai sembrato un fenomeno :esd:
hai colto nel segno :up:
Manlio93
30-08-2011, 15:41
ma LE è League Europe? perché la roma non gioca più lì :asd:
:suspi:
:mazza:
il fulham si compra proprio di tutto eh... :suspi:
ilbarbadatre
30-08-2011, 15:45
l'ha detto il padre
buffon
krasic vidal pirlo elia
matri vucinic
riserve
storari
quagliarella del piero
in rosa: manninger grosso giandonato marrone pasquato estigarribia toni iaquinta
ma ci sono in piedi almeno altre 4-5 operazioni in uscita (sorensen, ziegler, pepe, bonucci su tutti) e una in entrata (il centrale difensivo titolare) che potrebbero modificare il tutto :p
ma sto estigarribia manco nella formazione delle riserve? non doveva essere forte?
Crash and Burn
30-08-2011, 15:46
ma sto estigarribia manco nella formazione delle riserve? non doveva essere forte?
fai partire pepe per lo zenit...è metti estigarribia nella formazione riserve :p
comunque questo mercato estivo è stato molto deludente....sono partiti molti giocatori (su tutti eto'o pastore e sanchez) e non è arrivato nessun big.
solo tre squadre in CL e solo 2 in EL.
siamo veramente alla frutta.
Gabriel Torje 'il messi di romania'. sto guardando dei filmati: molto simil sanchez, mi piace, un posto al fanta devo trovarglielo :esd:
l'ha detto il padre
ma riportarla come notizia sul sito... bah
sull'Udinese: tranne un paio di giocatori(come il rumeno) a me sconosciuti penso non prenderà più nessuno.. e uno dei gruppi più importanti del tifo organizzato dell'udinese si è autosospeso..
sull'Udinese: tranne un paio di giocatori(come il rumeno) a me sconosciuti penso non prenderà più nessuno.. e uno dei gruppi più importanti del tifo organizzato dell'udinese si è autosospeso..
io ho visto danilo nelle due di coppa e mi pare un buon giocatore, non mi pare si sia scesi di qualità rispetto a Zapata.
certo sarà dura sostituire sanchez ma il rumeno pare interessante.
c'è anche da considerare che il granada è andato in Liga, per cui magari ha investito più là quest'anno... boh...
jakethesnake
30-08-2011, 16:06
comunque questo mercato estivo è stato molto deludente....sono partiti molti giocatori (su tutti eto'o pastore e sanchez) e non è arrivato nessun big.
solo tre squadre in CL e solo 2 in EL.
siamo veramente alla frutta.
Il problema è semplice: non ci sono i soldi. Sanchez è andato via per 40 milioni, Pastore per 43, Eto 'o per 27). Forse una squadra italiana può arrivare al terzo ma agli altri due no di certo. Il Barca ha preso Sanchez per 40 milioni e poi è andato in Inghilterra e si è preso Fabregas per 35 milioni. Hanno un potenziale finanziario + che doppio rispetto a qualunque squadra italiana.
Ma questa cosa almeno in parte dovrebbe raddrizzarsi con il fair play. Se anche dovessero aggirare le regole all'inizio, poi tutti dovranno farci i conti.
Detto questo... farei quindi un mero calcolo sulle plusvalenze realizzate dalle italiane sui giocatori di cui sopra. Una montagna di soldi credo.
La cosa + preoccupante secondo me però è un'altra: non si vede uno straccio di programmazione, nè con riferimento allo stadio (Juve a parte) nè con riferimento alle giovanili. Abbiamo squadre stravecchie senza uno straccio di programmazione; il miglior giovane in mezzo a questo vuoto pneumatico mi pare Pasquato e spero tanto che la Juve gli dia una chance e che lui la sfrutti. Io dalla Spagna copierei pari pari la legislazione con riferimento alle squadre giovanili per esempio. Se lo facessimo in capo a 3-4 anni potremmo almeno risolvere qualcosa. Ma la vedo durissima, praticamente infattibile.
io ho visto danilo nelle due di coppa e mi pare un buon giocatore, non mi pare si sia scesi di qualità rispetto a Zapata.
c'è anche da considerare che il granada è andato in Liga, per cui magari ha investito più là quest'anno... boh...
a me è stra-piaciuto pure badu. a dire il vero l'udinese mi è piaciuta tutta.
Crash and Burn
30-08-2011, 16:17
ROMA, 30 agosto - Bronzetti, intervenendo a Teleradiostereo, ha parlato dell'affare Gago-Roma: "Ho appena parlato con l'agente di Gago, che è a Madrid con il calciatore. Il Real Madrid ha capito che l'unico modo di cederlo, anche per ragioni fiscali, è con la formula del prestito. Per Gago c'era anche la possibilità di andare in Inghilterra, ma quando ha saputo che su di lui c'era la Roma, ha bloccato qualsiasi altra ipotesi, dando la disponibilità al club giallorosso. Ora tocca alla Roma".
LA SITUAZIONE - Bronzetti racconta poi i particolari della trattativa: "Nelle ultime ore si è passati dalla Roma pronta a chiudere, alla Roma che sembrava andare su altri giocatori. In questo momento, alle ore 15 del penultimo giorno di mercato, Gago va alla Roma se la Roma decide di chiudere l'operazione. Non serve altro. A me hanno chiesto di collaborare a questa operazione, mi sono adoperato, ho sentito la proprietà e la dirigenza del Real Madrid che ha dato il via libera, con il riscatto che verrebbe fissato a 6 milioni di euro. Il giocatore è d'accordo. Sta alla Roma ora portarlo a Trigoria. E' stato fatto anche un tentativo per Diarra, ma il Real non intende privarsene, a meno che non arrivi un'offerta per comprare il cartellino, cosa che ritengo difficile perché costa molto. Guarin alla Roma? A questo punto mi sembra impossibile, non solo per la Roma, visto quello che costa".
Anche a me non è dispiaciuto affatto... Zapata è troppo irruento, è più da calcio inglese...
Sanchez è insostituibile... a meno di non andare nuovamente in giro a pescare un piccolo fenomeno da crescere... ma il cileno non è stato preparato in 5 minuti...
manca di esperienza...
udine è un ambiente dove si può lavorare con tranquillità... i pozzo hanno puntato a formare altri giocatori da vendere..
Crash and Burn
30-08-2011, 16:25
La Roma ha chiesto al Parma il talento Borini, preso dal Chelsea a fine contratto. Due mesi Sabatini aveva provato a chiudere per la comproprietà a 3,5 milioni, adesso sta invece trattando l’attaccante dell’under 21 in prestito oneroso con diritto di riscatto, questa volta si può davvero fare
:confused:
Ketamina
30-08-2011, 16:33
Magara... :sbav:
con Borini e Mazzolli abbiamo uno squadrone... :sisi:
la difesa è ancora carente... salvo per il momento Benatia se gioca nella difesa a 3 a destra e anche Ekstrand non mi è dispiaciuto.. li altri rimandati a più avanti (Danilo, neuton non mi han convinto.. su Domizzi non mi ha mai troppo convinto come prestazioni, troppo altalenante)!! Avrann preso giovani di valore e magari verran fuori... o forse no... bisognerà vedere quando mancherà qualche titolare di quelli importanti come Asamoah, Di Natale..
ingegnerlillo
30-08-2011, 18:28
Nuovo arrivo in casa Paris Saint-Germain. Dopo qualche giorno d'attesa, Diego Lugano (30) diventa ufficialmente giocatore del club francese. Il giocatore, capitano della nazionale uruguaiana, arriva dal Fenerbahce.
Antonello976
30-08-2011, 18:58
altro bel colpo di leonardo ...ci s u a ..!!!!
la juve sta x ufficializzare eljero elia ... bono questo ....:sisi: e' sotto visite mediche ...
intanto cairo continua a rilanciare ogbonna e' arrivato a 14 mln ........................:eek:
danybig82
30-08-2011, 19:00
borini e mazz chiiii? :suspi:
Sempre più squallido sto calciomercato italiano :sbrat:
goldrake11
30-08-2011, 19:04
buffon
krasic vidal pirlo elia
matri vucinic
riserve
storari
quagliarella del piero
A me la juve continua a non piacermi, o meglio, se la formazione titolare dovesse essere questa sono sempre più
convinto che per vincere una partita debba fare almeno 3 goal perché 2 a partita sicuro li prende, ad oggi solo una
squadra si può permettere di schierare una formazione altamente offensiva e non subire goal e sappiamo tutti qual'è...
macedone
30-08-2011, 20:06
Lamela è un trequartista... tutt'al più per com'è ora lo puoi adattare come seconda punta sulla sinistra... Ora come ora metterlo esterno sinistro di centrocampo o mezz'ala direi anche no... :asd:
ilbarbadatre
30-08-2011, 20:15
la fiorentina ha comprato un portiere
:sbonk:
ingegnerlillo
30-08-2011, 21:33
la fiorentina ha comprato un portiere
Vabbè, è del 94, capisco che s'invecchia, ma lui è in età da primavera :D
"Colpo di scena: Fernando Gago, che nel pomeriggio sembrava ad un passo dalla Roma (il club giallorosso ha poi piazzato il colpo Pjanic), si trasferisce al Palermo. Il club del presidente Zamparini ha infatti trovato l'accordo con il Real Madrid. Prima di perfezionare l'operazione, mancano solo alcuni dettagli da trovare con il centrocampista argentino."
Secondo me a questo punto la Roma non firma manco Pjanic e si rifugia su qualche vecchiaccio di seconda mano... ma Casemiro che tutti volevano che fine ha fatto? :suspi:
ma Casemiro che tutti volevano che fine ha fatto? :suspi:
Pare abbia rinnovato con clausola rescissoria di 80 milioni.
Pare abbia rinnovato con clausola rescissoria di 80 milioni.
Ho cercato... Pare che l'abbia preso il Milan per gennaio:
"Il centrocampista del San Paolo Casemiro, già inseguito da Inter e Roma, sarà del Milan il prossimo gennaio. L'affare è stato definito ieri sera, e galeotto fu (tanto per cambiare) Giannino: nel corso di una cena di lavoro, il Gatto e la Volpe, alias Galliani e Preziosi, hanno prodotto l'ennesimo colpo in tandem, come confermato dallo stesso presidente rossoblu ai microfoni di Sky Sport:
"Ho concluso un affare con il Milan per il prossimo gennaio, ma ancora non posso dirvi di chi si tratta".
In realtà il nome del calciatore misterioso è iniziato a circolare subito dopo il dessert, e corrisponde appunto quello di Casemiro, già inseguito da Roma e Inter. Centrocampista centrale di 19 anni, 185 centimetri per 80 chilogrammi, Casemiro si è messo in luce l'anno scorso nel San Paolo, trovando poi conferma nei recentissimi Mondiali Under 20, vinti in Colombia dal suo Brasile.
Dopo l'allargamento al secondo extracomunitario, il Milan deve ancora riempire il secondo spot libero. Casemiro verrebbe acquistato in comproprietà dai due club, ma tesserato proprio dai rossoneri (a gennaio), che poi provvederebbero a completare l'acquisto della seconda metà dal Genoa il prossimo giugno - con ovvia maggiorazione del prezzo. Il Gatto e la Volpe colpiscono ancora."
Crash and Burn
31-08-2011, 08:52
A me la juve continua a non piacermi, o meglio, se la formazione titolare dovesse essere questa sono sempre più
convinto che per vincere una partita debba fare almeno 3 goal perché 2 a partita sicuro li prende, ad oggi solo una
squadra si può permettere di schierare una formazione altamente offensiva e non subire goal e sappiamo tutti qual'è...
in linea teorica hai anche ragione...in pratica, per quanto facciano testo le ultime amichevoli che ho visto, l'impressione che ti da la juve è di una squadra decisamente compatta in fase difensiva con il primo pressing portato altissimo direttamente dai 4 davanti e poi 6 giocatori bassi (nella trequarti difensiva per intenderci), il lavoro maggiore lo fanno i 4 davanti perchè quando vai in pressing così alto non è necessario recuperare il pallone ma almeno sporcare le giocate, nel momento stesso in cui quei 4 non si muovono adeguatamente vai in difficoltà, si apre un buco proprio a ridosso del centrocampo (visto che la linea difensiva resta decisamente bassa) e soffri.
goldrake11
31-08-2011, 09:44
in linea teorica hai anche ragione...in pratica, per quanto facciano testo le ultime amichevoli che ho visto, l'impressione che ti da la juve è di una squadra decisamente compatta in fase difensiva con il primo pressing portato altissimo direttamente dai 4 davanti e poi 6 giocatori bassi (nella trequarti difensiva per intenderci), il lavoro maggiore lo fanno i 4 davanti perchè quando vai in pressing così alto non è necessario recuperare il pallone ma almeno sporcare le giocate, nel momento stesso in cui quei 4 non si muovono adeguatamente vai in difficoltà, si apre un buco proprio a ridosso del centrocampo (visto che la linea difensiva resta decisamente bassa) e soffri.
I miei dubbi non vengono dai 4 davanti ma dai 6 dietro che sempre secondo il mio modesto parere non sono
perfettamente adatti per stare bassi, poi è chiaro, si inizierà a capire qualcosa nelle prime giornate...
borini e mazz chiiii? :suspi:
uno del poggibonsi, penso per la primavera... l'altro è una giovane promessa del Parma che lo ha preso a zero dal chelsea...
va bene il progetto, ma puntare su tutti under 20 non credo possa pagare così tanto...
Sempre più squallido sto calciomercato italiano :sbrat:
Eh già... anche quest'anno ci siamo impoveriti a livello generale... oramai invece di fare incetta di campioni, siamo diventati un supermercato calcistico... e i giocatori più quotati non hanno più l'Italia come meta preferita, siamo visti più come un campionato di passaggio, in attesa di poter andare in Spagna o Inghilterra...
"Colpo di scena: Fernando Gago, che nel pomeriggio sembrava ad un passo dalla Roma (il club giallorosso ha poi piazzato il colpo Pjanic), si trasferisce al Palermo. Il club del presidente Zamparini ha infatti trovato l'accordo con il Real Madrid. Prima di perfezionare l'operazione, mancano solo alcuni dettagli da trovare con il centrocampista argentino."
Secondo me a questo punto la Roma non firma manco Pjanic e si rifugia su qualche vecchiaccio di seconda mano... ma Casemiro che tutti volevano che fine ha fatto? :suspi:
Per una volta sono d'accordo con LE... Gago non renderebbe al meglio nel 4-3-3 che si ha in mente di fare. Oddio, meglio lui di un brighi, taddei, verre e compagnia bella... però alla roma servirebbe più gente tecnica (e di buona corsa) che un gattuso coi capelli lunghi... Quello che mi lascia perplesso invece è il livello di comunicazione che c'è nella Roma... Baldini e Sabatini si sono fatti in 4 per avere il prestito dal Real... e poi una volta trovato l'accordo l'allenatore fa sapere che non lo gradisce... :suspi:
Ma parlarsi no?!? :rolleyes:
Inoltre va contata la capacità pressochè nulla in fase di interdizione di Pirlo...
Su questo sistema di gioco ho le stesse perplessità del nostro... mi sembra troppo vulnerabile quando si affrontano squadre con un discreto tasso tecnico... noi poi ancora di più visto che abbiamo tutti i difensori altissimi e nemmeno in linea...
ingegnerlillo
31-08-2011, 10:36
Considerato uno dei talenti emergenti del Brasile, Gustavo Campanharo, arriva in prestito dalla Juventude. Il procuratore Augusto Nogueira racconta a La Nazione: "Lo volevano anche Inter, Hoffenheim e Tottenham. Perché abbiamo scelto la Fiorentina? Corvino si è fatto avanti al momento giusto e con la persona giusta". Centrocampista offensivo, gioca con la maglia numero 10 e il 3 settembre sarà in campo a Roma nella Supercoppa Primavera tra la Fiorentina e i giallorossi. Sul suo arrivo spiega: "Ero già venuto con lui in Europa quando il ragazzo aveva 17 anni. Tante società interessate, ma a patto che Gustavo avesse un passaporto comunitario. Siccome lui proviene da una famiglia italiana, come forse si capisce dal nome, l’abbiamo ottenuto con facilità. E lì è arrivato Corvino con una proposta interessante. Diciamo che è stata questione di tempismo. Io aggiungo che la Fiorentina ha fatto un grande affare".
Largo ai giovini :sisi:
jakethesnake
31-08-2011, 11:08
Quindi la Juve, con Bocchetti difensore centrale titolare presumo, ha 30 giocatori in rosa e non fa nemmeno le coppe: mi sembrano tantissimi.
A parte questo abbiamo una panchina i cui giocatori sarebbero titolari quasi ovunque: Portiere: Storari. Difensori: Barzagli. Centrocampisti: Pazienza, Marchisio, Giaccherini, Marrone. Ali: Estigarriba, Pepe, Pasquato. Attaccanti: Quagliarella, Del Piero. E tanti altri che non sappiamo che farcene: Motta, Iaquinta, Toni, Sorensen, Bonucci, Grosso (fuori rosa).
Gestire tutta questa gente potrebbe essere un problema; spesso per questa gente non ci sarà posto neppure in panchina. Sono perplesso.
Ho cercato... Pare che l'abbia preso il Milan per gennaio:
"Il centrocampista del San Paolo Casemiro, già inseguito da Inter e Roma, sarà del Milan il prossimo gennaio. L'affare è stato definito ieri sera, e galeotto fu (tanto per cambiare) Giannino: nel corso di una cena di lavoro, il Gatto e la Volpe, alias Galliani e Preziosi, hanno prodotto l'ennesimo colpo in tandem, come confermato dallo stesso presidente rossoblu ai microfoni di Sky Sport:
"Ho concluso un affare con il Milan per il prossimo gennaio, ma ancora non posso dirvi di chi si tratta".
In realtà il nome del calciatore misterioso è iniziato a circolare subito dopo il dessert, e corrisponde appunto quello di Casemiro, già inseguito da Roma e Inter. Centrocampista centrale di 19 anni, 185 centimetri per 80 chilogrammi, Casemiro si è messo in luce l'anno scorso nel San Paolo, trovando poi conferma nei recentissimi Mondiali Under 20, vinti in Colombia dal suo Brasile.
Dopo l'allargamento al secondo extracomunitario, il Milan deve ancora riempire il secondo spot libero. Casemiro verrebbe acquistato in comproprietà dai due club, ma tesserato proprio dai rossoneri (a gennaio), che poi provvederebbero a completare l'acquisto della seconda metà dal Genoa il prossimo giugno - con ovvia maggiorazione del prezzo. Il Gatto e la Volpe colpiscono ancora."
Dalla gazzetta :asd:
Inter: è l'ora di Palacio
Nel futuro ci sarà Lucas
Milano, 31 agosto 2011
Può essere il colpo last minute dei nerazzurri. E intanto il Cda ha dato l'ok per un investimento da 20 milioni per la stellina brasiliana. Sneijder: "Resto"
Ancora un colpo. E l'ultima possibilità del mercato dell'Inter si chiama Rodrigo Palacio. A lungo corteggiato, a lungo trattato con il Genoa: oggi l'operazione si può chiudere. Ma non finisce qui, perché il Cda nerazzurro ha dato l'ok per l'acquisto, nel 2012, della stellina brasiliana Lucas. E poi c'è Sneijder. Che per ora non parte: e questa è già una notizia.
palacio — Il genoano Rodrigo Palacio ha conquistato all'improvviso la pole position ieri sera. Dopo un summit dei vertici nerazzurri la mossa d'alzare l'offerta per l'esterno argentino. E la trattativa è ripartita, sino a tarda notte. Oggi, però, si ha l'impressione che la fumata sarà bianca: con la seconda metà del portiere Viviano ai rossoblù e un po' di milioni come conguaglio. Non tanti. Del resto la filosofia nerazzurra è quella di privilegiare gli investimenti sui giovani e non è un mistero che siano da tempo sulle tracce del brasiliano Lucas del San Paolo: per gennaio, ovvio. Ma non è escluso il doppio binario. Se oggi Branca strappa Palacio al Genoa a un prezzo stracciato si profila un altro giro sorprendente: il Genoa, infatti, spera nel ritorno in prestito dal Milan del gioiellino El Shaarawi, attualmente infortunato.
nuovo incontro inter-genoa — E questa mattina è ripartita la trattativa tra l'Inter e il Genoa per Rodrigo Palacio. In prima mattinata il d.s. rossoblu Capozucca è arrivato nella sede nerazzurra in corso Vittorio Emanuele, a Milano, e ha incontrato Branca e Ausilio. Poco dopo le 11 è andato, ma è previsto un ritorno in giornata.
lucas — L'Inter guarda avanti. Ieri si è riunita ieri in un Consiglio di amministrazione ordinario dal quale Moratti è uscito alle 21.07 dicendo: "Il mercato in entrata può anche essere finito qui, e su Palacio non ci sono novità". In verità Palacio è vicinissimo. E il futuro pure. In questo CdA, durato poco più di un'ora, i massimi esponenti dell'Inter hanno proprio parlato di bilancio, dell'attualità stretta, ma anche di ciò che potrà essere nel gennaio prossimo, ovvero alla riapertura del mercato-2012. Sì, perché il probabile nome del futuro interista è proprio quello di Lucas Rodrigues Moura da Silva, Lucas per tutti, classe '92 del San Paolo che nasce centrocampista ma che sa fare di tutto, l'ala e l'incursore interno, la mezzala e la mezzapunta. Ha una clausola di 80 milioni, ma a 20 milioni il San Paolo lo può mollare.
Inter: è l'ora di PalacioNel futuro ci sarà Lucas
Wesley Sneijder: "Quando scenderò in campo contro il San Marino sarò ancora un giocatore dell'Inter"
sneijder — "Ik blijf bij Inter", "Resto all'Inter". Lo dice Wes, ma occhio comunque, perché parliamo di un giocatore che due anni fa passò dal Real Madrid all'Inter nel silenzio quasi totale e soprattutto nell'ultimo giorno di mercato. Premesso questo - premessa doverosa perché non si sa mai -, ecco la penultima puntata su Wesley Sneijder direttamente dal ritiro dell'Olanda. Wes sta bene, si è allenato e giocherà. E quando giocherà, dice, sarà un interista. "Quando scenderò in campo contro il San Marino sarò ancora un giocatore dell'Inter": parola di Wes.
Gasport
Crash and Burn
31-08-2011, 11:16
intanto ufficiale Elia 9 milioni in 3 rate (scadenza 31 gennaio 2013) + 1 di bonus, contratto di 4 anni a 1,3 milioni netti
riassunto delle operazioni juve (mi tornerà utile in seguito )
Acquisti (85,25 milioni in 3 anni)
Matri 15.5 milioni in 3 anni
Quagliarella 10.5 milioni in 3 anni
Pepe 7.5 milioni in 3 anni
Motta 3.75 milioni in 3 anni
Pirlo 0 milioni
Ziegler 0 milioni
Pazienza 0 milioni
Lichtsteiner 10 milioni in 3 anni
Vidal 10.5 milioni in 3 anni
Vucinic 15 milioni in 3 anni
Giaccherini 3 milioni per la metà in 3 anni
Estigarribia prestito 0.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 5 milioni
Elia 9 milioni in 3 rate + 1 bonus
Cessioni (14,40 milioni al netto del ddr di melo)
Giovinco 3 milioni per la metà in 3 anni
Tiago 0 milioni
Sissoko 8 milioni in 3 anni
Melo prestito 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 13 milioni
Ekdal 1,5 milioni per la metà in 3 anni
Almiron 0,4 milioni in 3 anni
Martinez 0 milioni prestito
Joey-sama
31-08-2011, 11:19
la juve sta prendendo tanti skillini in crosse :esd:
leggo di un pjanic molto vicino alla roma.....questo si che è un giocatore che mi piace.
macedone
31-08-2011, 12:01
L'Udinese ha acquistato Pereyra e preso in prestito Padelli dalla Sampdoria...
Crash and Burn
31-08-2011, 12:03
per chi se lo fosse perso...Santon ufficiale al newcastle per 5,5 milioni
macedone
31-08-2011, 12:26
Fideleff sembra sia costato 1,8 milioni e c'era anche l'interesse dell'Udinese... comunque certamente di un'altra squadra italiana perché c'è stata un'offerta formale... Per l'ennesima volta il Napoli compra un centrale sinistro per fargli fare il terzino... Secondo me giocano troppo a PES :asd:
Palacio sembra più vicino all'Inter... Ieri sera su sky ipotizzavano una cosa del genere...
Palacio all'Inter, Gilardino al Genoa e Maxi Lopez alla Fiorentina... mah...
leggo di un pjanic molto vicino alla roma.....questo si che è un giocatore che mi piace.
la stragrande maggioranza dei giocatori vicini alla roma in realtà sono solo vicini a Roma, in quanto in vacanza a Ostia. :doh:
la stragrande maggioranza dei giocatori vicini alla roma in realtà sono solo vicini a Roma, in quanto in vacanza a Ostia. :doh:
Pjanic pare sia atteso alle 14 al gemelli per le visite... mi chiedo come mai il Lione se ne sia disfato... speriamo faccia il suo...
vediamo quale sarà il secondo centrocampista da affiancare a De Rossi...
Speriamo anche di piazzare un po' di segoni in giro... ne abbiamo a iosa..
danybig82
31-08-2011, 13:15
a me Pjanic piace da quello che ho visto in questi anni..solo non mi sembrava esattamente un centrocampista puro...però boh
ne capiscono loro :asd:
Elia è un gran bell'acquisto, mi aveva impressionato al mondiale 2010.
macedone
31-08-2011, 13:26
Caracciolo dal Brescia al Genoa in comproprietà... Niente scambi alla sky... :asd:
Kjaer ufficiale, se confermano Pjanic (ottimo secondo me) e Gago ..........
macedone
31-08-2011, 13:38
Pjanic è in arrivo a Roma... Comunque se riesce a dare un'identità alla squadra la Roma nel complesso non è affatto male... :sisi:
danybig82
31-08-2011, 13:44
azzè ma Barreto? al palermo? :cry:
Antonello976
31-08-2011, 13:59
Elia è un gran bell'acquisto, mi aveva impressionato al mondiale 2010.
quotissimo ...
se si materializzano sti 2 acquisti kjaer e pjanic la roma se da 1 signora raddrizzata proprio im dirittura d'arrivo ....
gago nn l'ho visto giocare in compenso in video e' brutto na cifra ....:asd:
a me Pjanic piace da quello che ho visto in questi anni..solo non mi sembrava esattamente un centrocampista puro...però boh
ne capiscono loro :asd:
Pjanic è in arrivo a Roma... Comunque se riesce a dare un'identità alla squadra la Roma nel complesso non è affatto male... :sisi:
La squadra inizia a prendere forma... dovremmo puntellare un po' l'attacco con una punta esterna possibilmente meglio di caprari e magari prendere anche un terzino da mettere in panca...
azzè ma Barreto? al palermo? :cry:
è perchè rende solo al sud... :sisi:
Dr_Velvet
31-08-2011, 14:32
arvaretto al palermo.
Finalmente un po' di qualità,dopo l'addio di Pastore :esd:
Ketamina
31-08-2011, 15:34
La Roma parte favorita per la prossima Master League. :esd:
danybig82
31-08-2011, 15:43
Zarate all'Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto :sisi:
poracci j'hanno venduto pure la mascotte in calze a rete.....
macedone
31-08-2011, 16:05
2,5+15 di eventuale riscatto... Visto che era fine mercato... Secondo me lo hanno pagato 4 milioni in più rispetto al suo valore... Però a me è sempre piaciuto come giocatore...
danybig82
31-08-2011, 16:06
se capisse che il calcio si gioca tutte le partite in 11...
macedone
31-08-2011, 16:07
se capisse che il calcio si gioca tutte le partite in 11...
Allora fatti la croce con Lamela... :asd:
danybig82
31-08-2011, 16:10
Allora fatti la croce con Lamela... :asd:
non lo conosco lapera..pero magari è meno testa di merda di zarate :esd:
jakethesnake
31-08-2011, 16:25
Pasquato e Giandonato in prestito al Lecce. Sopratutto il primo è ottimo per una squadra del genere.
Ketamina
31-08-2011, 16:42
Sbaglio o si sapeva da tempo?
Dr_Velvet
31-08-2011, 16:49
barreto E. :cry2:
e ora che ve ne fate di un campo in Braille? :sbonk:
2,5+15 di eventuale riscatto... Visto che era fine mercato... Secondo me lo hanno pagato 4 milioni in più rispetto al suo valore... Però a me è sempre piaciuto come giocatore...
Se impara a passarla, sarà il giocatore giusto. Sono convinto che gente come Zanetti, Cambiasso, Milito, suoi connazionali ecc. gli farà mettere la testa a posto :sisi:
Dr_Velvet
31-08-2011, 17:08
Babacar rifiuta il Bari.Ragazzi,qui c'è gente che si sta togliendo la vita per la disperazione! :rolleyes:
Il Bari starebbe trattando Bogliacino,il cui ruolo ideale è studiato dai tecnici di tutto il mondo da circa 20 anni :asd:
Il fatto è che se arriva bogliacino forse va via Donati,che ieri ci è stato chiesto dal Cagliari.
ingegnerlillo
31-08-2011, 17:27
Babacar rifiuta il Bari.Ragazzi,qui c'è gente che si sta togliendo la vita per la disperazione! :rolleyes:
Penso che più che un rifiuto da babacar ci sia stato un blocco da parte di Corvino, visto che pare ci siano problemi per Silva e nel caso rimaniamo senza vice-Gilardino...
P.S.: Zarate mi fa abbastanza cahare, ma se fossi interista sarei triste più che per il giocatore in sè per il fatto che allora Gasperini vuol giocare davvero col 3-4-3, quindi con 7 giocatori su 11 circa fuoriruolo :asd:
e ora che ve ne fate di un campo in Braille? :sbonk:
:cry2:
pugnalata... con tutti i frocchi che ci sono all'analanta proprio Brailleto dovevano vendere :cry2:
a quanto è andato ? :asd:
Ketamina
31-08-2011, 17:35
Una quindicina di cheeseburger. :sisi:
Del Burger King però... :sisi:
macedone
31-08-2011, 17:37
Penso che più che un rifiuto da babacar ci sia stato un blocco da parte di Corvino, visto che pare ci siano problemi per Silva e nel caso rimaniamo senza vice-Gilardino...
P.S.: Zarate mi fa abbastanza cahare, ma se fossi interista sarei triste più che per il giocatore in sè per il fatto che allora Gasperini vuol giocare davvero col 3-4-3, quindi con 7 giocatori su 11 circa fuoriruolo :asd:
:rotfl:
Floccari al Parma...
Gago sta per firmare per la Roma...
Antonello976
31-08-2011, 17:39
zarate e' durato 1 anno poi c'ha tirato a campa' altri 2 ...
nel momento in cui rinnovi a reja che sai come la pensa su zarate lo dovevi mette sul mercato...e invece no s'aspetta il preliminare de europa league x far scoppiare il caso ...
ma 2,7 mln senza riscatto obbligatorio a 15,5 mln nn me pare la migliore delle soluzioni ..... ma piuttosto che tenerlo 1 anno tra panca e tribuna forse meglio cosi ....
vedremo come si comportera' coll' inter ... certo e' che l'allegra cricca lotito-tare-reja hanno fatto na bella frittata ....
Dr_Velvet
31-08-2011, 17:40
:cry2:
pugnalata... con tutti i frocchi che ci sono all'analanta proprio Brailleto dovevano vendere :cry2:
a quanto è andato ? :asd:
l'ho preso a 6 al fanta della gazzetta :sisi:
Ketamina
31-08-2011, 17:41
Ma Gago? Io me lo ricordo come una pippa... o forse mi confondo? :confused:
zarate e' durato 1 anno poi c'ha tirato a campa' altri 2 ...
nel momento in cui rinnovi a reja che sai come la pensa su zarate lo dovevi mette sul mercato...e invece no s'aspetta il preliminare de europa league x far scoppiare il caso ...
ma 2,7 mln senza riscatto obbligatorio a 15,5 mln nn me pare la migliore delle soluzioni ..... ma piuttosto che tenerlo 1 anno tra panca e tribuna forse meglio cosi ....
vedremo come si comportera' coll' inter ... certo e' che l'allegra cricca lotito-tare-reja hanno fatto na bella frittata ....
Onestamente, da laziese, che ne pensi di Zarate?
EDIT:
Scusate il doppio post. :-o
ingegnerlillo
31-08-2011, 17:46
l'ho preso a 6 al fanta della gazzetta :sisi:
Io al fantabook :asd:
macedone
31-08-2011, 17:50
Il Bari starebbe trattando Bogliacino,il cui ruolo ideale è studiato dai tecnici di tutto il mondo da circa 20 anni :asd:
Il fatto è che se arriva bogliacino forse va via Donati,che ieri ci è stato chiesto dal Cagliari.
Arriva Bogliacino e resta pure Donati... :sisi:
Dr_Velvet
31-08-2011, 17:56
così pare...
Per questa B Donati-Bogliacino-De Falco mi sembra un ottimo centrocampo.
Se arriva una punta,l'odiato ds Angelozzi sarà beatificato :asd:
ufficiali cigarini e brighi a berghem :champ:
danybig82
31-08-2011, 18:05
Brighi :rotfl:
A quanto?
goldrake11
31-08-2011, 18:10
Bogliacino è un buon interno sinistro o al massmo une mezza punta, come regista fa cagare:sisi:
forse Gago finirà col giocare come Mediano (o volante per dirla alla brasiliana) davanti alla difesa, con De Rossi e Pjanic a prendere la palla e a farla girare...
Ma Krasic sul mercato? Che ha fatto?
danybig82
31-08-2011, 18:34
nocerino al milan? :suspi:
cmq Brighi in prestito :sisi:
Antei al grosseto :sisi:
nocerino al milan? :suspi:
cmq Brighi in prestito :sisi:
Antei al grosseto :sisi:
era lui mister X....
speriamo di mandare via qualche altra sega per Gennaio... ero abbastanza convinto sulla partenza di Borriello... chissà se riuscirà a trovare spazio....
danybig82
31-08-2011, 18:58
virga al lanciano :sisi::esd:
ma perchè almeno iaquinta non se ne va?????????????????
goldrake11
31-08-2011, 19:10
Ma Pjanic alla roma è ufficiale o non arriva più?
danybig82
31-08-2011, 19:14
Ma Pjanic alla roma è ufficiale o non arriva più?
ufficiale pare :sisi:
insieme a Gago, Borini, Kjaer :sisi:
goldrake11
31-08-2011, 19:47
se dovesse essere cosi la roma in questo ultimo giorno di mercato si è rinforzata parecchio...
danybig82
31-08-2011, 19:49
se dovesse essere cosi la roma in questo ultimo giorno di mercato si è rinforzata parecchio...
come dice AED se avessimo sbolognato qualche giocatore in esubero sarebbe stato meglio però nel complesso sembra un buon mercato nell'ultimo giorno :sisi:
Joey-sama
31-08-2011, 20:00
anche io e senza confondermi :p
pjanic invece mi piace parecchio, l'attacco della roma non lo capisco proprio, come non capisco il rifare la squadra all'ultimo giorno presentandosi in mutande contro lo slovan
come non capisco il rifare la squadra all'ultimo giorno presentandosi in mutande contro lo slovan
L'ultimo giorno è più facile risparmiare e fare affari :sisi:
Joey-sama
31-08-2011, 20:33
L'ultimo giorno è più facile risparmiare e fare affari :sisi:
se esci dalla coppa senza manco partecipare il risparmio lo pigli in quel posto :esd:
se esci dalla coppa senza manco partecipare il risparmio lo pigli in quel posto :esd:
Davano per scontata una vittoria contro quelle pippe probabilmente :p
Antonello976
31-08-2011, 21:05
Onestamente, da laziese, che ne pensi di Zarate?
EDIT:
Scusate il doppio post. :-o
che penso de zarate?
zarate aveva tutte le carte in regola x essere quello che nn e' stato ...
ha fatto 1 primo anno da mostro ... x poi scomparire dietro inutili finezze ....
ma a roma la citta' che te culla e te para da tutto come na mamma premurosa hanno dato la colpa a ballardini a reja ..... che nn ne sfruttavano le sue qualita' ... ba' ...ho visto del piero passa a gioca' da zaccheroni a ferrara da ranieri a del neri eppure in campo nn dico che era sempre il migliore ma ......ha sempre fatto il suo!
zarate resta 1 bambino viziato e anche se le vedove de zarate so' na marea ....(a quanto pare il ponte d'ariccia e' al collasso in queste ore....:asd:) a me dispiace solo per la formula cn cui e' stata "ceduto" ...(almeno il riscatto obbligatorio ...tare tare ma nn bastava averti avuto come "calciatore"???:cool:) e x nn aver preso 1 difensore centrale da mettere vicino a dias ...n'altro anno co' biava ...sperando che i due tengono sinno' ce so' momo diakite o stendardo (che poi anche qui ...cana in nazionale gioca dc ...qua nn lo puo' provare no ...?visto soprattutto che nel suo ruolo nn c'ha spazio...)
ultima cosa.. ho letto di sfuggita il sito della gazzetta
"inter cn forlan e zarate da scudetto"??
1 par de co ...me verrebbe da rispondere ......
vorrei solo sottolineare che zarate nn e' scelta di moratti e' na toppa messa li x copri il buco
gli obbiettivi erano ben altri ...
eppoi il milan cn nocerino ha chiuso i giochi ....
e la roma cn questa ultima giornata di mercato ritorna ad essere molto molto competitiva ...
Zarate quando rientrava saltando l'uomo e tirava sotto l'incrocio era una bestia. Da un pò rientra salta anche due e tre uomini ma i tiri vanno fuori, per cui non è più capace. Ma è sempre lo stesso ssssarate
inviato con trullalleralatalpak
macedone
31-08-2011, 21:22
Amauri ve lo dovete puppare fino a gennaio mi sa... Iaquinta... Finchè gioca :asd:
Ma nocerino 1 milione + 1/2 sconosciuto ?
E chi è il Palermo, la caritas ?
virga al lanciano :sisi::esd:
Il monterotondese ancora gioca? O meglio, c'è qualcuno che ancora pensa che sia un giocatore dopo due/tre partite 8 anni fa, dopodiché il vuoto? Mah, potere dei procuratori...
Io ho sentito 500 mila euro + uno intero mezzo sconosciuto, ma a prescindere, la vecchia guardia del Palermo è andata via praticamente tutta, manca Miccoli, che a gennaio scappa, e Balzaretti che dicono sia stato già promesso al PSG per gennaio per motivi personali (la donna è incinta e lavora a Parigi).
Mi sa che Sogliano ha fatto più danni a Palermo che un porco alla vigna (cit.)
Antonello976
31-08-2011, 21:37
Zarate quando rientrava saltando l'uomo e tirava sotto l'incrocio era una bestia. Da un pò rientra salta anche due e tre uomini ma i tiri vanno fuori, per cui non è più capace. Ma è sempre lo stesso ssssarate
zarate che salta 2/3 uomini ..?!
da quanti ...anni nn vedi 1 partita della lazio??!!!!
il palermo quest'anno sprofonno totale ...
zamparini ha distrutto 1 signora squadra altro che garrone ....
macedone
31-08-2011, 21:51
Si Nocerino è stato pagato 2 ciotole di riso e mò ha esonerato pure tutti Zamparini... :asd:
comunque il rinnovo di Gargano è una puttanata...
De Laurentiis "Juan non mi ha trasmesso quell'energia positiva" credo si tratti dell'energia positiva cosiddetta "contanti" visto che Fideleff è costato meno della metà :asd:
Certe volte è proprio un paraculo questo... :asd:
Nocerino come riserva non mi dispiace... speriamo comunque di non avere altri infortuni in mediana!!!
Antonello976
31-08-2011, 22:07
Nocerino come riserva non mi dispiace... speriamo comunque di non avere altri infortuni in mediana!!!
nocerino se lo magna a flamini .... mai infortunio fu piu' ...redditizio
Ah, non è un vantaggio come hanno provato a dire? :rolleyes:
Nocerino... meglio brighi.
papclems
31-08-2011, 23:19
Però Zamparini è stato previdente, ha preso uno che si chiama Mangia.
così aggira la domanda sul panettone :esd:
Dr_Velvet
31-08-2011, 23:27
Ma Krasic sul mercato? Che ha fatto?
Schifo
ufficiale pare :sisi:
Come dire:è sicuro forse :asd:
A zarate sarebbe servito un anno con ventura,che si libidinizzava per le sue potenzialità.comunque dopo le pagliacciate in curva e le foto inquietanti su feisbuc,non c'erano dubbi sull involuzione zaratiana
Io ho sentito 500 mila euro + uno intero mezzo sconosciuto, ma a prescindere, la vecchia guardia del Palermo è andata via praticamente tutta, manca Miccoli, che a gennaio scappa, e Balzaretti che dicono sia stato già promesso al PSG per gennaio per motivi personali (la donna è incinta e lavora a Parigi).
Mi sa che Sogliano ha fatto più danni a Palermo che un porco alla vigna (cit.)
Sogliano è solo uno dei tanti esempi di gente messa lì per prendere in faccia un po'della cacca che spetterebbe al proprio presidente
nocerino se lo magna a flamini .... mai infortunio fu piu' ...redditizio
Questa è un'altra ottima sintesi del livello del calciomercato italiano :asd:
Cioè dico... nocerino e flamini... :esd:
jakethesnake
01-09-2011, 01:49
Amauri ve lo dovete puppare fino a gennaio mi sa... Iaquinta... Finchè gioca :asd:
Sono i danni della gestione precedente. In ogni caso loro, assieme a Motta e Sorensen sono fuori rosa. Nemmeno in panchina andranno.
goldrake11
01-09-2011, 02:25
Nocerino per come gioca Allegri si prenderà il posto da titolare :sisi:
macedone
01-09-2011, 02:28
Nocerino per come gioca Allegri si prenderà il posto da titolare :sisi:
Ah... Io pensavo prendesse il posto da titolare perché il centrocampo del milan ha un'età media di 76 anni :asd:
danybig82
01-09-2011, 07:24
Ah... Io pensavo prendesse il posto da titolare perché il centrocampo del milan ha un'età media di 76 anni :asd:
:asd:
Insomma Nocerino l'hanno pagato 2 noccioline? Cioe boh :suspi:
@azze: sto scrivendo con Toppalatopak :champ:
Davano per scontata una vittoria contro quelle pippe probabilmente :p
Senza quella sconfitta non ci sarebbero stati gli acquisti dell'ultima giornata di mercato...ringraziamo lo slovan per averci fatto fare un pò di acquisti...:sisi:
E comunque siamo ancora scoperti, manca un terzino destro come VALIDA alternativa a Cassonetti (in un 433 i terzini sono FONDAMENTALI), probabilmente un centrale di difesa dal momento che Heinze non è una scelta di Luigi Busini Chigi, ma soprattutto mancano esterni di attacco di RUOLO, tipo un palacio...Detto ciò, da una salvezza tranquilla si passa ad una qualificazione in EL da ottenere con i denti...:sisi:
CHIUSURA CALCIOMERCATO. GLI ACQUISTI UFFICIALI
ATALANTA
Acquisti: Gabbiadini (Cittadella), Schelotto (Catania), Ardemagni (Padova), Caserta (Cesena), Lucchini (Sampdoria), Masiello (Bari), Moralez (Velez), Brighi (Roma), Cigarini (Napoli).
Cessioni: Delvecchio (Catania), Basha (Torino), Ruopolo (Padova), Defendi (Bari), Dalla Bona, Amoruso, Talamonti (Rosario Central), Troest (Varese), Radovanovic (Novara), Bjelanovic (Verona), Barreto (Palermo).
All. Colantuono.
BOLOGNA
Acquisti: Gillet (Bari), Rickler (Piacenza), Pulzetti (Livorno), Crespo (Padova), Vantaggiato (Padova), Antonsson (Copenaghen), Rodriguez (Genoa), Stojanovic (Lustenau), Vitale (Napoli), Agliardi (Padova), Acquafresca (Genoa), Diamanti (Brescia), Taider (Grenoble), Raggi (Palermo), Loria (Roma), Kone (Brescia).
Cessioni: Viviano (Inter), Lupatelli (Genoa), Esposito (Lecce), Ekdal (Cagliari), Meggiorini (Novara), Bernacci (Modena), Buscè (Empoli), Mutarelli, Moras, Britos (Napoli), Pisanu (Prato), Della Rocca (Palermo).
All. BISOLI.
CAGLIARI
Acquisti: El Kabir (Mjallby), Larrivey (Colon), Sivakov (Wisla Cracovia), Ibarbo (Nacional), Avramov (Fiorentina), Gozzi (Modena), Ekdal (Juventus), Eriksson (Goteborg), Rui Sampaio (Beira Mair)
Cessioni: Marchetti (Lazio), Acquafresca (Bologna), Missiroli (Reggina), Ragatzu (Gubbio), Lazzari (Fiorentina), Pelizzoli (Padova), Sivakov (Zulte), Sau (Juve Stabia)
All. FICCADENTI.
CATANIA
Acquisti: Moretti (Ascoli), Barrientos (Estudiantes), Delvecchio (Atalanta), Terracciano (Nocerina), Keko (Atletico Madrid), Lanzafame (Palermo), Paglialunga (Rosario), Suazo (Inter), Legrottaglie (Milan), Almiron (Juventus), Bergessio (Saint-Etienne).
Cessioni: Schelotto (Atalanta), Carboni (Banfield), Terlizzi (Varese), Pesce e Morimoto (Novara), Martinho (Cesena), Silvestre (Palermo), Moretti (Grosseto), Augustyn (Vicenza).
All. MONTELLA.
CESENA
Acquisti: Mutu (Fiorentina), Rennella (Grasshoppers), Rossi (Bari), Comotto (Fiorentina), Eder (Brescia), Gilnics (Athletic), Candreva (Udinese), Guana (Palermo), Martinho (Catania), Martinez (Juventus), Djokovic (Monza), Livaja (Hajduk Spalato), Ghezzal (Bari).
Cessioni: Jimenez (Al Alhi), Felipe (Fiorentina), Santon (Inter), Dellafiore (Palermo), Caserta (Atalanta), Pellegrino (Colon), Budan (Palermo), Rosina (Zenit), Sammarco (Sampdoria), Fatic (Chievo), Gorobsov (Torino), Appiah, De Feudis (Torino), Sammarco (Chievo), Giaccherini (Juventus).
All. GIAMPAOLO.
CHIEVO
Acquisti: Acerbi (Reggina), Bassoli (Foligno), Hetemaj (Brescia), Bentivoglio (Bari), Iunco (Torino), Fatic (Cesena), Cruzado (Grasshoppers), Paloschi (Milan), Puggioni (Reggina), Drame (Sochaux), Sammarco (Cesena), Viotti (Triestina), Vacek (Sparta Praga), Bradley (Borussia M.), Grandolfo (Bari).
Cessioni: Constant (Genoa), Bogliacino (Napoli), Gelson Fernandes (Leicester), Marcolini (Padova), Mantovani (Palermo), Iori (Torino), Granoche (Novara), Guana (Cesena), Iunco (Spezia), Malagò (Lumezzane), Rincon (Troyes), Bentivoglio (Sampdoria), De Falco e De Paula (Bari), Carretta (Benevento), Fatic (Empoli).
All. DI CARLO.
FIORENTINA
Acquisti: Nastasic (Partizan Belgrado), Romulo (Atletico PR), Felipe (Cesena), Papa Waigo (Grosseto), Munari (Palermo), Lazzari (Cagliari), Kharja (Cagliari), Santiago Silva (Velez), Cassani (Palermo).
Cessioni: Mutu (Cesena), Donadel (Napoli), D'Agostino (Siena), Avramov (Cagliari), Comotto (Cesena), Santana (Napoli), Seculin (Juve Stabia), Frey (Genoa), Seferovic (Neuchatel), Papa Waigo (Ascoli), Maritato (Vicenza), Lepiller (Verona).
All. Mihajlovic.
GENOA
Acquisti: Birsa (Auxerre), Constant (Chievo), Granqvist (Groningen), Ribas (Digione), Ze Eduardo (Santos), Pratto (Universidad Catolica), Seymour (Universidad de Cile), Jorquera (Colo Colo), Krajnc (Maribor), Vinetot (Crotone), Acquafresca (Cagliari), Meggiorini (Bologna), Lupatelli (Bologna), Kharja (Inter), Papastathopoulos, Beretta e Merkel (Milan), Frey (Fiorentina), William (Corinthians), Bovo (Palermo), Caracciolo (Brescia).
Cessioni: Criscito (Zenit San Pietroburgo), El Shaarawy e Paloschi (Milan), Rafinha (Bayern Monaco), Boakye e Cofie (Sassuolo), Floro Flores (Udinese), Boselli (Wigan), Lamanna (Bari), Rodriguez (Bologna), Konko (Lazio), Destro (Siena), Meggiorini (Novara), Acquafresca (Bologna), Eduardo (Benfica), Paro (Vicenza), Chico (Mallorca), Zuculini (Saragozza), Milanetto (Padova), Hallenius (Padova), Kharja (Fiorentina), Polenta (Bari).
All. MALESANI.
INTER
Acquisti: Castaignos (Feyenoord), Viviano (Bologna), Caldirola (Vitesse), Muntari (Sunderland), Alborno (Libertad), Alvarez (Velez), Jonathan (Santos), Forlan (Inter), Tassi (Brescia), Zarate (Inter).
Cessioni: Materazzi, Suazo (Catania), Kharja (Genoa), Obinna (Lokomotiv Mosca), Bardi (Livorno), Mariga (Real Sociedad), Eto'o (Anzhi), Alibec (Mechelen), Siligardi (Livorno), Pandev (Napoli), Santon (Newcastle).
All. GASPERINI.
JUVENTUS
Acquisti: Pirlo (Milan), Ziegler (Sampdoria), Lichtsteiner (Lazio), Pazienza (Napoli), Amauri (Parma), Almiron (Bari), Ekdal (Bologna), Marrone (Siena), Pasquato (Modena), Vidal (Leverkusen), Vucinic (Roma), Giaccherini (Cesena), Estigarribia (Maldonado), Elia (Amburgo).
Cessioni: Aquilani (Liverpool), Traore (Arsenal), Rinaudo (Napoli), Salihamidzic (Wolfsburg), Immobile (Pescara), Tiago (Atletico Madrid), Felipe Melo (Galatasaray), Sissoko (Psg), Ekdal (Cagliari), Yago (Tottenham), Almiron (Catania), Martinez (Cesena), Grygera (Fulham), Giandonato (Lecce), Pasquato (Lecce).
All. CONTE.
LAZIO
Acquisti: Klose (Bayern Monaco), Lulic (Young Boys), Konko (Genoa), Cavanda (Torino), Mendicino (Ascoli), Marchetti (Cagliari), Stankevicius (Valencia), Cissè (Panathinaikos), Cana (Galatasaray).
Cessioni: Lichtsteiner (Juventus), Muslera (Galatasaray), Berni (Braga), Meghni, Manfredini (Sambonifacese), Mendicino (Gubbio), Bonetto (Bassano), Bresciano (Al-Nasr), Foggia (Sampdoria), Zarate (Inter), Floccari (Parma).
All. Reja.
LECCE
Acquisti: Esposito (Bologna), Cacia (Piacenza), Diamoutene (Pescara), Carrozzieri (Palermo), Strasser (Milan), Obodo (Udinese), Julio Sergio (Roma), Cuadrado (Udinese), Bertolacci (Roma), Oddo (Milan), Giandonato (Juventus), Pasquato (Juventus), Muriel (Udinese).
Cessioni: Rosati (Napoli), Munari (Fiorentina), Rispoli (Sampdoria), Coppola (Parma), Sini (Roma), Gustavo (Botafogo), Fabiano (Shandong), Giuliatto, Chevanton (Colon), Donati (Padova), Vives (Torino), Jeda (Novara), Cacia (Padova).
All. DI FRANCESCO.
MILAN
Acquisti: Mexes (Roma), Taiwo (Marsiglia), El Shaarawy, Paloschi e Zigoni (Genoa), Comi (Torino), Aquilani (Liverpool), Nocerino (Milan).
Cessioni: Pirlo (Juventus), Jankulovski (Banik Ostrava), Papastathopoulos, Beretta e Merkel (Genoa), Albertazzi (Getafe), Didac Vilà (Espanyol), Coppola, Oduamadi e Verdi (Torino), Beretta (Ascoli), Onyewu (Sporting Lisbona), Osuji (Padova), Legrottaglie (Catania), Adiyiah (Karsiyaka), Strasser (Lecce), Paloschi (Chievo), Oddo (Lecce).
All. Allegri.
NAPOLI
Acquisti: Fernandez (Estudiantes), Donadel (Fiorentina), Dzemaili (Parma), Rosati (Lecce), Bogliacino (Chievo), Mannini (Sampdoria), Rinaudo (Juventus), Cigarini (Siviglia), Inler (Udinese), Britos (Bologna), Santana (Fiorentina), Colombo (Triestina), Pandev (Inter), Chavez (San Lorenzo), Fideleff (Newell's).
Cessioni: Pazienza (Juventus), Blasi e Santacroce (Parma), Yebda (Granada), Cribari (Cruzeiro), Iezzo, Gianello, Amodio, Bucchi, Hoffer (E. Francoforte), Vitale (Bologna), Dumitru (Empoli), Sosa (Metalist), Sepe (Pisa), Mannini (Siena), Ruiz (Valencia), Cigarini (Atalanta), Bogliacino (Bari).
All. Mazzarri.
NOVARA
Acquisti: Paci e Galassi (Parma), Meggiorini (Genoa), Mazzarani (Udinese), Morimoto (Catania), Pesce (Catania), Garcia (Palermo), Coser (Ascoli), Granoche (Chievo), Giorgi (Ascoli), Radovanovic (Atalanta), Dellafiore (Parma), Jeda (Lecce).
Cessioni: Bertani (Sampdoria), Gonzalez (Palermo), Gheller (Pavia), Gigliotti (San Lorenzo), Parola, Strukelj, Drascek, Bianchi e Lanteri (Foggia), Evola e Motta (Triestina).
All. Tesser.
PALERMO
Aquisti: Gonzalez (Novara), Cetto (Tolosa), Milanovic (Lokomotiv Mosca), Zahavi (Hapoel Tel Aviv), Simon (Haladas), Labrin (Huachipato), Pisano (Varese), Munari (Lecce), Lanzafame (Brescia), Mantovani (Chievo), Lores (Defensor), Silvestre (Catania), Malele (Zurigo), Peralta (Nacional Lyd), Aguirregaray (Wanderers), Tzorvas (Panathinaikos), Alvarez (Bari), Barreto (Atalanta), Della Rocca (Bologna).
Cessioni: Paolucci (Siena), Liverani, Glik (Torino), Darmian (Torino), Carrozzieri (Lecce), Ciani (Polonia Varsavia), Munari (Fiorentina), Garcia (Novara), Guana (Cesena), Goian (Rangers), Kasami (Fulham), Sirigu e Pastore (Psg), Kurtic (Varese), Raggi (Bologna), Lanzafame (Catania), Andjelkovic (Ascoli), Joao Pedro (Penarol), Bovo (Genoa), Cassani (Fiorentina), Gonzalez (Siena) Milanovic (Siena), Succi (Padova), Nocerino (Milan).
All. MANGIA.
PARMA
Acquisti: Pellè (Az Alkmaar), Borini (Chelsea), Sansone (Bayern Monaco), Brandao (Siena), Blasi e Santacroce (Napoli), Coppola (Lecce), Danilo (Aris Salonicco), Biabiany (Sampdoria), Schiavi (Vicenza), Valdes (Sporting Lisbona), Fabio Nunes (Portimonense), Rubin (Torino), Brosco (Triestina), Musacci (Empoli), Floccari (Lazio).
Cessioni: Amauri (Juventus), Dzemaili (Napoli), Angelo (Siena), Paci e Galassi (Novara), Rispoli (Sampdoria), Bojinov (Sporting Lisbona), Pisano (Vicenza), Schiavi (Padova), Filipe Oliveira (Videoton), Dellafiore (Novara), Coppola (Empoli), Fontanello (Chernomoretz), Lunardini (Gubbio), Sansone (Crotone), Borini (Roma).
All. Colomba.
ROMA
Acquisti: Cicinho (Villarreal), Okaka (Bari), Curci e Guberti (Sampdoria), Sini (Lecce), Crescenzi (Crotone), Pettinari (Crotone), José Angel (Sporting Gijon), Nego (Nantes), Bojan (Barcellona), Lamela (River Plate), Heinze (Marsiglia), Stekelenburg (Ajax), Osvaldo (Espanyol), Kjaer (Wolfsburg), Pjanic (Lione), Gago (Real Madrid), Borini (Parma).
Cessioni: Mexes (Milan), Castellini (Sampdoria), G. Burdisso (Arsenal S.), Loria (Bologna), Riise (Fulham), Guberti (Torino), Pettinari (Crotone), Doni (Liverpool), Menez (Psg), Julio Sergio (Lecce), Vucinic (Roma), Crescenzi, Sini e Stoian (Bari), Bertolacci (Lecce), Antei (Grosseto), Brighi (Atalanta).
All. LUIS ENRIQUE.
SIENA
Acquisti: Angelo (Parma), Paolucci (Palermo), Belmonte e Codrea (Bari), Destro (Genoa), Grossi (Varese), D'Agostino (Udinese), Angella (Udinese), Brkic (Udinese), Pesoli (Varese), Mannini (Napoli), Contini (Saragozza), Gazzi (Bari), Acosta (Boca), Gonzalez (Palermo), Milanovic (Palermo)
Cessioni: Brandao (Parma), Coppola (Torino), Marrone (Juventus), Cacciatore (Varese), Carobbio (Spezia), Genevier (Livorno), Coulibaly (Tottenham), Kamata, Mastronunzio (Spezia), Garofalo (Bari), Paolucci (Vicenza), Tziolis.
All. SANNINO.
UDINESE
Acquisti: Danilo (Palmeiras), Fabbrini (Empoli), Barreto (Bari), D'Agostino (Fiorentina), Floro Flores (Genoa), Brkic (Vojvodina), Mazzarani (Modena), Doubai (Young Boys), Sissoko (Troyes), Neuton (Gremio), Torje (Dinamo Bucarest), Pereyra (River), Padelli (Sampdoria), Koprivec (Bari)
Cessioni: Beleck (Aek Atene), D'Agostino (Siena), Angella (Siena), Zapata (Villarreal), Romero (Granada), Inler (Napoli), Brkic (Siena), Forestieri (Bari), Sanchez (Barcellona), Obodo, Cuadrado e Muriel (Lecce), Denis (Atalanta), Koprivec (Bari), Vydra (Bruges).
All. Guidolin
Crash and Burn
01-09-2011, 09:11
Sono i danni della gestione precedente. In ogni caso loro, assieme a Motta e Sorensen sono fuori rosa. Nemmeno in panchina andranno.
eccola lì....motta e sorensen sono rispettivamente la prima riserva come terzino destro e la seconda riserva come difensore centrale (che poi non vadano in panchina è un altro discorso visto che ne puoi portare solo 7 e non 11 come ai mondiali)....fuori rosa un paio di zebedei ma chi te le passa queste informazioni...zazzaroni????
Crash, posso avere un tuo parere ora che i giochi sono chiusi?
Anche su come giocheremo :)
jakethesnake
01-09-2011, 10:00
eccola lì....motta e sorensen sono rispettivamente la prima riserva come terzino destro e la seconda riserva come difensore centrale (che poi non vadano in panchina è un altro discorso visto che ne puoi portare solo 7 e non 11 come ai mondiali)....fuori rosa un paio di zebedei ma chi te le passa queste informazioni...zazzaroni????
Se sta bene De Ceglie il campo secondo me Motta non lo vede nemmeno col binocolo, piuttosto sposta Chiellini a destra e schiera Barzagli centrale. Quanto al secondo, la seconda riserva conta quanto il terzo portiere. Per giocare deve succedere un cataclisma. Diciamo che al Fantacalcio non li vorrei nemmeno regalati.
goldrake11
01-09-2011, 10:20
(che poi non vadano in panchina è un altro discorso visto che ne puoi portare solo 7 e non 11 come ai mondiali)[/ rosa un paio di QUOTE]
Un'altra proposta fatta da De Laurentis secondo me giustissima, sarebbe molto più facile portare tutti i giocatori in panchina, è inutile e controproducente per le società avere i giocatori in tribuna imho...
[QUOTE=jakethesnake;901950]Se sta bene De Ceglie il campo secondo me Motta non lo vede nemmeno col binocolo, piuttosto sposta Chiellini a destra e schiera Barzagli centrale. Quanto al secondo, la seconda riserva conta quanto il terzo portiere. Per giocare deve succedere un cataclisma. Diciamo che al Fantacalcio non li vorrei nemmeno regalati.
Secondo me come allenatore non avresti tanta fortuna... spostare Chiellini a destra??? Nemmeno in football manager si può vedere una cosa del genere:sisi:
ilbarbadatre
01-09-2011, 10:21
Secondo me come allenatore non avresti tanta fortuna... spostare Chiellini a destra??? Nemmeno in football manager si può vedere una cosa del genere:sisi:
se lo alleni per quella posizione magari un po rende :asd:
danybig82
01-09-2011, 10:26
mica tanto pero :asd:
EDIT:
dal comunicato ufficilale della Roma sull'operazione Gago c'è scritto che:
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto in data odierna il contratto con il REAL
MADRID CLUB DE FUTBOL, per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni
sportive del calciatore FERNANDO RUBEN GAGO.
Per tale acquisizione è previsto il riconoscimento in favore del REAL MADRID CLUB DE FUTBOL di
un corrispettivo pari a 0,5 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, di cui la
prima entro 3 giorni dal rilascio del certificato di transfer internazionale, e la seconda il 10
gennaio 2012.(-->ma 500mila euri in 2 rate?!? :rotfl:)
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva che prevede il
riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 1,1 milioni di euro lordi, per la restante parte
della stagione sportiva 2011/2012, oltre a premi individuali a raggiungimento di predeterminati
obiettivi sportivi.
di stipendio praticamente non prenderà una ceppa?!? :suspi:
Dr_Velvet
01-09-2011, 10:38
io non ho ancora capito chi ch'azzè Nego.Qui lo dico e qui non lo nego :sisi:
danybig82
01-09-2011, 10:40
io non ho ancora capito chi ch'azzè Nego.Qui lo dico e qui non lo nego :sisi:
terzino destro della nazionale francese U20..non so altro :esd:
che la roma ha preso a parametro zero... ma dove è stato piazzato? Io sapevo doveva andare alla samp... invece è rimasto... così ne abbiamo 4 a destra...
ne facessero uno... :doh:
Crash and Burn
01-09-2011, 10:45
Se sta bene De Ceglie il campo secondo me Motta non lo vede nemmeno col binocolo, piuttosto sposta Chiellini a destra e schiera Barzagli centrale. Quanto al secondo, la seconda riserva conta quanto il terzo portiere. Per giocare deve succedere un cataclisma. Diciamo che al Fantacalcio non li vorrei nemmeno regalati.
ammesso e non concesso che Chiellini lo mette a destra in emergenza e mette Barzagli centrale...improvvisamente Sorensen si trova ad andare in panchina ;)
e comunque c'è una bella differenza tra ultima scelta e fuori rosa ma per te pare siano la stessa cosa ;)
jakethesnake
01-09-2011, 10:47
Qualunque cosa è meglio di Motta. Meglio un giocatore in meno a noi che un giocatore in + agli avversari.
Sta tornando l'Inter del 2000.
Milan? Già campione d'Italia.
Moggi su LiberoTv fa il punto sul mercato e sulla prossima stagione: Juve mediocre, Roma malissimo. Della Valle? Forse se ne va.
Finisce il calciomercato e inizia una nuova stagione. Ai blocchi di partenza c'è anche Luciano Moggi, che riprende la sua rubrica Il calcio dal suo punto di vista, trasmessa da LiberoTv: guarda il video. Prima puntata 'speciale' dopo la fine del mercato: l'ex dg della Juve racconta a Fabrizio Biasin, responsabile delle pagine sportive di Libero, chi ha fatto bene (pochi) e chi ha fatto male (quasi tutti). Per Moggi la maglia nera va all'Inter di Moratti, che marcia a piè sospinto per tornare quella degli antichi 'fasti': al dg il mercato di Moratti non è piaciuto. "L'Inter? Lotterà al massimo per il secondo posto. Ma occhio al Napoli". Già, il Napoli di De Laurentiis è una delle squadre che hanno fatto il mercato migliore.
Si salva anche il Milan, "che non ha ceduto nessuna pedina fondamentale e si è rafforzato con acquisti mirati". Rossoneri favoriti? "Non sono favoriti, lo Scudetto è un discorso già chiuso. E' del Milan". C'è poi la Juventus, e Moggi storce il naso anche per il mercato della Vecchia Signora: "Si è fatto un gran parlare di top player, ma...". Il punto è che secondo l'ex dg bianconero la rosa non è all'altezza delle migliori, e rimane qualche dubbio sulla volontà della dirigenza di far tornare grande la Juventus: "Lotterà per il quarto posto, con la Lazio. Occhio a Cissè e Klose (i due nuovi centravanti di Lotito, ndr)...".
Poi Moggi passa ai raggi X tutte le altre squadre del campionato. La Roma? "Meglio lasciar perdere". Fiorentina? E qui l'ex dg si lascia scappare una notizia: "Della Valle pensa alla Roma...". E come fa a saperlo? "Lo ho sognato", taglia corto, sornione. Quindi Palermo, Napoli, Genoea, Udinese ("Occhi ai ragazzi di Guidolin") e le neopromosse. E che faranno le italiane in Europa? "Niente, non siamo all'altezza". Speriamo si sbagli.
Comunque secondo me invece il Milan non ha il sostituto di Pirlo adesso. Si per quanto bravo Seedorf non sarà mai come pirlo e in più se subisce un infortunio anche lui, non ha un valido sostituto.
Se pò di grande mercato della Roma???
PIJANICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
ma pirlo l'anno scorso non giocava mai titolare...
Se pò di grande mercato della Roma???
PIJANICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
Sicuramente è buono... ci manca un terzino e un attaccante esterno di nome... vediamo se a Gennaio ci riesce di completare la squadra
goldrake11
01-09-2011, 11:02
Comunque secondo me invece il Milan non ha il sostituto di Pirlo adesso. Si per quanto bravo Seedorf non sarà mai come pirlo e in più se subisce un infortunio anche lui, non ha un valido sostituto.
L'anno scorso il Milan ha vinto lo scudetto praticamente senza Pirlo, Allegri ha sempre fatto capire di preferire un centrocampo piuttosto bloccato
Allegri non ha mai schierato Pirlo nel suo ruolo, perchè davanti alla difesa vuole un centrocampista forte fisicamente che dia grande copertura!
Se fosse rimasto Pirlo, avrebbe giocato come mezzala sinistra e in quel ruolo il Milan ha preso Aquilani e ha già Seedorf
ilbarbadatre
01-09-2011, 11:09
ma pirlo l'anno scorso non giocava mai ...
:sisi:
jakethesnake
01-09-2011, 11:17
Io il Napoli me lo sono giocato 50€ a 20 vincente e 80€ a 3.55 nelle prime 3.
danybig82
01-09-2011, 11:36
ma buttali due soldi :esd:
ilbarbadatre
01-09-2011, 11:54
ma buttali due soldi :esd:
magari ne ha buttati 130 :esd:
jakethesnake
01-09-2011, 12:08
Magari ne incasserò 1300. :):)
Magari ne incasserò 1300. :):)
Oppure 0
goldrake11
01-09-2011, 12:14
Ma che discorsi sono, magari ne incasserò 1300 oppure 0, oppure ha buttato 130 €, chi scommette non fa tutti questi calcoli, lo fa perchè"investe" una certa cifra perchè crede di poter vincere qualcosa, poi se perde non gli interessa, perchè i soldi spesi sono già calcolati come persi ;)
jakethesnake
01-09-2011, 12:55
Oppure 0
Certo che la gufate mica da ridere. Se vi vede un gatto nero cambia strada.:sisi::sisi:
danybig82
01-09-2011, 13:37
:sgrat:
Certo che la gufate mica da ridere. Se vi vede un gatto nero cambia strada.:sisi::sisi:
un articolo discretamente simpatico sul calciomercato della roma...
E' andata, ma non solo. E' andata bene, potenzialmente da paura. Walterino nostro alla fine s'è ricordato che lavoro fa, e rabbrividendo all'idea de quante sigarette se pò esse fumato nelle ultime 72 ore, lo ringraziamo e gli consigliamo di fare tutti i controlli del caso, che ce serve in forma. Era na vita che non passavamo un'estate così, nel bene e nel male e mò c'è venuta una fregola de vedelli giocà che ce se porta via. Inganniamo l'attesa con una panoramica sulla revoluciòn.
Marteen Stekelenburg Nce sente da na recchia, sarà per questo che strilla che è na meraviglia, sarà per questo che quando janno detto che la Roma quest'anno non avrebbe fatto la Champions lui è venuto lo stesso. Dovrebbe esse la volta bona che un portiere dà sicurezza alla difesa e non ce fa chiude gli occhi a ogni retropassaggio.
Menomato nell’udito ma reattivo in tutto il resto, il nostro Pistorius è uno dei pochi acquisti che non sia na scommessa, questo è forte.
Voto: 8
Lloic Nego Un nome un destino. Fra i primi ad arrivare, tutti negano de avello mai visto. Dovrebbe esse un terzino, ma nessuno se la sente de esclude un futuro da kebabaro pe lui. Doveva esse girato alla Samp per fare esperienza, ma la Samp dopo l'esperienza dell'anno scorso avrebbe detto no grazie, famo da soli. Potenzialmente il nuovo Barusso.
Voto: ng
Gabriel Heinze Il suo arrivo, affiancato alla presenza di Burdisso, porta il T.A.N.G.O. (Tasso Argentini Nati Già Ostili) a livelli esorbitanti. Si narra che Vucinic abbia definitivamente deciso di andarsene dopo il primo allenamento del biondo pampero crucco, che per socializzare gli aveva scritto "piacere di conoscerti, sei un grande campione" con i tacchetti sui polpacci. Pare sia già arrivato un fax a Trigoria da parte dell’Onu per chiedere che vengano comunque salvaguardati i diritti dell’uomo (avversario) nelle giornate in cui i due saranno schierati assieme. Ammesso e non concesso che ciò accadrà mai.
Voto: 6
Simon Kjaer Se ne parlava da un pezzo, era una fissa de Sabatini. Molto bene a Palermo, molto male in Germania: pò esse tutto e pò esse niente. Noi, affettuosamente, dopo il macello che ha fatto nell’esordio in Bundesliga lo chiamiamo il Loria biondo, ma se fa il bravo diventerà il nostro Thor. O il figlio nerd di Mexes.
Voto: 6,5
Josè Angel Unica nota positiva del disastro bratislavino. Sì, se n’è magnato uno pure lui, però c’ha fatto vedè che la gamba c’è, che il giocatore lo punta, mò c’è solo da vedè se difende pure, elemento non secondario quando se parla de un difensore. Nel ruolo, nell'infinita rosa giallorossa, c'è solo lui, quindi tocca fasselo piacé pe forza. Raccoglie l’eredità del pupazzone norvegese, vediamo se non ce lo fa rimpiange.
Voto: 6,5
Fernando Gago Non s’è capito bene che deve fa, ndo deve giocà, al posto de chi. Titolare? Riserva? I precedenti acquisti dal Real Madrid fanno tremà i polsi, ma c’è un elemento che fa ben sperare. Con la chiusura di calciomercato che c’abbiamo avuto, non c’era bisogno de un nome tanto per tenè buona la piazza, se l’hanno preso vordì che può servire. E poi s’è tagliato quei capelli osceni, damoje fiducia. E sticazzi se lo chiameranno Lady Gago, magari porta bene.
Voto: 6
Miralem Pjanic Fino a na settimana fa nsapevamo manco chi era ndo stava. Poi ce l’hanno fatto conosce, c’hanno fatto venì l’acquolina, poi la fame proprio. Dopo nestate all’insegna del sudamerica, de Fernandi e Casemiri, la stellina è arrivata dai balcani via Lione. Anche perché è ormai appurato che un nome che finisce per ic è molto più affidabile di uno che finisce per ao.
E’ assai probabile che er fio der cantante dei Green Day sia il vero botto de mercato.
Voto: 7,5
Juan Pablo Osvaldo Ce piacerebbe dì che è un oggetto misterioso, ma non è così. L’oggetto se conosce, e non sarà un anno bono in Spagna a facce cambià opinione e neanche il look da fricchettone che manco Zigoni è arivato mai a tanto. Rimane na macchia costosissima in un mercato da paura. Nelle formazioni lo mettono in competizione co Borriello, ma l’unica gara che potranno fà è a chi lascerà più figli nella capitale.
Voto: 4,5
Erik Lamela Il campioncino che ha visto già na retrocessione della squadra meno retrocessa del mondo, è quello che non giocando contro lo Slovan ha rimediato il boato più forte dai 50mila dell'Olimpico che ancora non sapevano a cosa sarebbero andati incontro di lì a 90 minuti. Per nostra fortuna non ha vinto il mondiale under20, ma s'è sfonnato lo stesso na caviglia per colpa di un egiziano amante di Windows. Ha colpi, numeri, talento, corsa, gioventù e futuro. Speriamo abbia anche salute, sennò tutto il resto non ce serve a gnente.
Voto: 7
Bojan Krkic Il campioncino che ha già vinto 5 o 6 champion's league s'è presentato come manco Mido, sbagliando tutto lo sbagliabile con molta meno personalità di quanta ne metteva, comunque sbagliando, Martin Dahlin, passando pure per mezzo raccomandato cocco di Luigi Enrico. Insomma, agli occhi del tifoso di Tribuna Tevere, ma pure a quelli del tifoso degli altri settori, può solo migliorare. Può farlo, deve farlo, se non altro perché Mido e Dahlin 5 o 6 Champion's League non solo non le hanno vinte, ma forse non le manco mai giocate.
Voto: 6.5
Fabio Borini Il campioncino che nse sa chi sia, in parecchi abbiamo pensato sia stato preso solo per orgoglio di patria, che co tutti sti stranieri poi Totti e De Rossi te credo che se sentono emarginati. Più o meno mentre Okaka rimbalzava tra Fulham e Bari per tornare inesorabilmente a Roma, lui portava il Swanswea in Premier league e frequentava lo spogliatoio del Chelsea. Certo, poi è finito inesorabilmente a Parma, e questo non depone a suo favore. Potrebbe essere l'Okaka bianco, ma su Youtube pare forte (del resto, chi non) e quando segna se mette na mano in bocca, come a mozzicassela. Quando segna. Quindi è uno che segna. Nella speranza che Okaka diventi il Borini nero.
Voto: n.g.
Marco Borriello Sì vabbè non è proprio un acquisto, ma ormai lo davamo per perso, e a quest'ora già doveva sta sotto alla Tour Eiffel. E invece l'astuto asturiano, scaltro come una faina, a Bratislava ha fatto l'unica vera mossa geniale fin qui espressa, mandandolo in campo e togliendolo di fatto dal mercato. Noi siamo contenti, ma no poco eh, proprio contenti contenti. Che qualcosa ce dice che tempo du mesi Marcone nostro sarà tutt'altro che ai margini della rosa, e la tigna già dimostrata se rivelerà fondamentale in quello che poi è il fine ultimo de tutto sto balletto: buttalla dentro, con o senza ciuffo, che poi senza, mo, dovrebbe esse pure più facile.
Voto: 7,5
jakethesnake
01-09-2011, 15:20
Stekequalcosa: sperate che sia meglio di quello visto finora considerato che a Bratislava non è stato immune da colpe sul goal slovacco.
Heinze: 33 anni, si farà tanta ma tanta panchina se gli altri 2 (Juan - bene lui? Un'utopia), e Burdisso. Macellaio d'esperienza.
Kjaer: bravino a Palermo, in Germania ha fatto ridere. E' tornato ad un prezzo dimezzato. Riserva anche lui dei primi due.
Josè Angel: pare sia un'iradiddio. Da verificare in campionato.
Gago: l'allenatore nemmeno lo voleva; è approdato in Italia anche lui dopo essersi fatto tanta panchina. E credo se ne farà tanta anche qui. Macellaio anche lui.
Pjanic: un ottimo acquisto. Ma anche lui va verificato nel campionato italiano.
Osvaldo: nasce tondo, difficile che muoia quadrato: pippa era e pippa dovrebbe esse rimasto.
Lamela: dovrebbe essere un buon acquisto, con buona esperienza nonostante l'età. Bisogna vedere quanto gli regge il fisico.
Krkic: finora non ne ha presa una nemmeno per ordine del medico.
Borriello: boh. Bisogna vede la voglia che c'ha di giocare ed i contrasti che ha nello spogliatoio. Per ora è dietro Osvaldo e Krkic però ha le capacità per non restarci.
Borini: spero combini qualcosa di buono ma le premesse ci sono.
Gli altri: mai sentiti.
Ketamina
01-09-2011, 15:28
Gli "altri" sarebbe Nego? :esd:
Comunque mi sono già innamorato di Pjanic. :sisi:
Secondo me acquisto numero 1 più di Bojan. :sisi:
E' un bell'uomo :sisi:
http://images.teamtalk.com/08/10/800x600/Miralem-Pjanic_1275290.jpg
Ketamina
01-09-2011, 15:40
Bella Dany, t'assomiglia. :esd:
danybig82
01-09-2011, 15:47
Stekequalcosa: sperate che sia meglio di quello visto finora considerato che a Bratislava non è stato immune da colpe sul goal slovacco.
Heinze: 33 anni, si farà tanta ma tanta panchina se gli altri 2 (Juan - bene lui? Un'utopia), e Burdisso. Macellaio d'esperienza.
Kjaer: bravino a Palermo, in Germania ha fatto ridere. E' tornato ad un prezzo dimezzato. Riserva anche lui dei primi due.
Josè Angel: pare sia un'iradiddio. Da verificare in campionato.
Gago: l'allenatore nemmeno lo voleva; è approdato in Italia anche lui dopo essersi fatto tanta panchina. E credo se ne farà tanta anche qui. Macellaio anche lui.
Pjanic: un ottimo acquisto. Ma anche lui va verificato nel campionato italiano.
Osvaldo: nasce tondo, difficile che muoia quadrato: pippa era e pippa dovrebbe esse rimasto.
Lamela: dovrebbe essere un buon acquisto, con buona esperienza nonostante l'età. Bisogna vedere quanto gli regge il fisico.
Krkic: finora non ne ha presa una nemmeno per ordine del medico.
Borriello: boh. Bisogna vede la voglia che c'ha di giocare ed i contrasti che ha nello spogliatoio. Per ora è dietro Osvaldo e Krkic però ha le capacità per non restarci.
Borini: spero combini qualcosa di buono ma le premesse ci sono.
Gli altri: mai sentiti.
si vabbè..vai direttamente a sbrattare nel campo principale di trigoria :asd:
@keta: mavaccagher :esd:
Gli "altri" sarebbe Nego? :esd:
Secondo me acquisto numero 1 più di Bojan. :sisi:
anche perchè Bojan non l'abbiamo comprato... :p
E' un bell'uomo :sisi:
http://images.teamtalk.com/08/10/800x600/Miralem-Pjanic_1275290.jpg
è un'inquietante incrocio tra danypig e menez... :rotfl:
Dr_Velvet
01-09-2011, 15:53
keta,minchia dici?vattela a pjanic nder mulo non ha la frangetta come dany :sisi:
Io non ho ancora capito perchè Stekelenburg sia per quasi tutti i tifosi una sicurezza.
jakethesnake
01-09-2011, 15:58
si vabbè..vai direttamente a sbrattare nel campo principale di trigoria :asd:
@keta: mavaccagher :esd:
Da dove sono ci metto meno di 30 minuti ad arrivarci.
danybig82
01-09-2011, 16:02
Da dove sono ci metto meno di 30 minuti ad arrivarci.
ma stica :esd:
dicevo un po esagerato con il giudizio :sisi:
jakethesnake
01-09-2011, 16:06
ma stica :esd:
dicevo un po esagerato con il giudizio :sisi:
Il giudizio mica è il mio. L'ho sentito direttamente dalla trasmissione sportiva dedicata alla Roma ed è il giudizio dei tifosi della Roma. Alle 17 su Radio Manà Manà.:asd::asd::asd:
Io non ho ancora capito perchè Stekelenburg sia per quasi tutti i tifosi una sicurezza.
Perchè rispetto a Doni, J sergio, Lobont, Curci, Pelizzoli, Antonioli ecc... dovrebbe dare l'impressione che giochiamo finalmente col portiere... l'anno scorso abbiamo giocato con l'handicap... ora proviamo a partire alla pari... :asd:
danybig82
01-09-2011, 16:09
Il giudizio mica è il mio. L'ho sentito direttamente dalla trasmissione sportiva dedicata alla Roma ed è il giudizio dei tifosi della Roma. Alle 17 su Radio Manà Manà.:asd::asd::asd:
andiamo bene :doh:
ancora che senti le radio :esd:
jakethesnake
01-09-2011, 16:18
Esco alle 17 dall'ufficio, e nei tempi lunghi di pausa pubblicitaria di Radio Capital, cambio stazione.
Cazzo è uguale.
Ketamina
01-09-2011, 16:25
keta,minchia dici?vattela a pjanic nder mulo non ha la frangetta come dany :sisi:
Abituati a Lobont grazie al razzo che ci piace assai. :esd:
macedone
01-09-2011, 16:50
Amauri non ha accettato perchè secondo me se ne va a zero a gennaio e va dove vuole... Anzi secondo me ha già un accordo con un'altra squadra...
Per quanto mi rigurda i giocatori guadagnano troppo per fare un pò come cazzo gli pare... :sisi:
Amauri non ha accettato perchè secondo me se ne va a zero a gennaio e va dove vuole... Anzi secondo me ha già un accordo con un'altra squadra...
Per quanto mi rigurda i giocatori guadagnano troppo per fare un pò come cazzo gli pare... :sisi:
beh... tocca ringraziare la sentenza Bosman... dalle società padrone dei destini dei calciatori (contratto annuale, se fai il bravo rinnovo, se mi va ti vendo, se rompi mi tengo il cartellino e non giochi manco in primavera) alla situazione esattamente contraria.
Io direi che il parametro zero non dovrebbe esistere, cioè, va bene liberarsi alla scadenza del contratto, ma la società che "perde" il giocatore deve essere in qualche modo indennizata, verosimilmente con un importo pari ad una percentuale del nuovo contratto. Esempio...
Giocatore X si svincola dalla società A. La società B lo prende a parametro zero e gli offre tanti soldi perchè tanto non deve pagare il cartellino. Se dovesse invece pagare un indennizzo in base al valore complessivo del nuovo contratto, che so il 25%, non ci sarebbe la corsa ad offrire di più, perchè ad ogni incremento di ingaggio farebbe fronte un aumento dell'indennizzo. Quindi se la squadra B offrisse un contratto di 20 milioni complessivi, l'indennizzo sarebbe di 5 milioni. Idem per i premi.
ingegnerlillo
01-09-2011, 17:06
Pjanic è forte forte, date retta a me :sisi:
e perchè il lione se ne libera ?
p.s. ieri su msn dico a danypig: certo che sto pjanic assomiglia a menez... anzi no... assomiglia a te :rotfl:
Ketamina
01-09-2011, 17:12
Te lo ricordi bene te eh? :D
macedone
01-09-2011, 17:26
beh... tocca ringraziare la sentenza Bosman... dalle società padrone dei destini dei calciatori (contratto annuale, se fai il bravo rinnovo, se mi va ti vendo, se rompi mi tengo il cartellino e non giochi manco in primavera) alla situazione esattamente contraria.
Io direi che il parametro zero non dovrebbe esistere, cioè, va bene liberarsi alla scadenza del contratto, ma la società che "perde" il giocatore deve essere in qualche modo indennizata, verosimilmente con un importo pari ad una percentuale del nuovo contratto. Esempio...
Giocatore X si svincola dalla società A. La società B lo prende a parametro zero e gli offre tanti soldi perchè tanto non deve pagare il cartellino. Se dovesse invece pagare un indennizzo in base al valore complessivo del nuovo contratto, che so il 25%, non ci sarebbe la corsa ad offrire di più, perchè ad ogni incremento di ingaggio farebbe fronte un aumento dell'indennizzo. Quindi se la squadra B offrisse un contratto di 20 milioni complessivi, l'indennizzo sarebbe di 5 milioni. Idem per i premi.
No niente cifre fisse o percentuali... Viene stabilito dal contratto tra società e giocatore... Vuoi andare via a 0 alla scadenza... guadagni di meno... :D
Le soluzioni non vanno preimpostate... Meglio lasciare alla libera contrattualizzazione... Però devono esssere stabiliti dei cardini, dei principi a cui ispirarsi...
Forte si... Ma meno di Montolivo scommetto :sisi: :asd:
Stava per arrivare al Napoli e voi vi beccavate Gargano... Poi non se n'è fatto più nulla...
ingegnerlillo
01-09-2011, 17:41
Forte si... Ma meno di Montolivo scommetto :sisi: :asd:
Stava per arrivare al Napoli e voi vi beccavate Gargano... Poi non se n'è fatto più nulla...
Corvino ha appena detto che non c'è mai stata un offerta da parte del Napoli per Montolivo, in verità...
Comunque tra Montolivo e Gargano ci corre come tra trombare e stare a guardare eh...
goldrake11
01-09-2011, 17:44
Corvino ha appena detto che non c'è mai stata un offerta da parte del Napoli per Montolivo, in verità...
Comunque tra Montolivo e Gargano ci corre come tra trombare e stare a guardare eh...
Non li si può paragonare, sono 2 tipi di centrocampisti completamente diversi, Montolivo è molto più tecnico, ma la dinamicità di Gargano se la sogna:sisi:
danybig82
01-09-2011, 18:09
ma andate a cagare tutti quanti :esd:
siete delle merde (cit.)
macedone
02-09-2011, 01:13
Ma non centrano niente come giocatori l'uno con l'altro... :asd:
ingegnerlillo
02-09-2011, 09:56
Non li si può paragonare, sono 2 tipi di centrocampisti completamente diversi, Montolivo è molto più tecnico, ma la dinamicità di Gargano se la sogna:sisi:
terzo giocatore del campionato come numero di palloni recuperati, dico solo questo :D
Comunque noi ci teniamo Montolivo (per poco), voi Gargano, e siamo tutti contenti :D
jakethesnake
02-09-2011, 11:38
Muro contro muro. Le parole di ieri di Beppe Marotta, non lasciano grande spazio alle interpretazioni, soprattutto considerando la portata del danno economico che la permanenza in bianconero di Amauri porterà alle casse juventine. Una situazione che diviene da subito paradigmatica per quanto concerne l'annosa diatriba tra l'Aic e la Lega Calcio.
L'articolo 7, in particolare, in relazione alla possibilità tuttora concessa alle società di isolare un loro tesserato considerato fuori rosa. Amauri si allenerà, almeno sino ad un accordo tra le parti, in orari separati rispetto ai suoi compagni, non vivendo neppure la vita ed il clima dello spogliatoio di Antonio Conte.
"Amauri ha un contratto netto di 3,8 milioni di euro e gli era stata garantita un'incentivazione all'esodo di 3,2 milioni lordi da parte della Juventus - ha spiegato Marotta - Il Marsiglia gli garantiva 2,5 netti e gli dava contratto di ulteriori due anni, quindi totale tre anni. Davanti a situazione del genere bisogna fare una riflessione altrimenti le società rischiano di rimanere ingabbiati. Se lo porterò come esempio all'assemblea? È un caso che deve essere preso come esempio".
se passasse l'articolo 7 come vogliono i giocatori, per l'esempio indicato di amauri, lui avrebbe il diritto di allenarsi col gruppo principale e non a parte, come d'altronde qualsiasi altro tesserato con la prima squadra.
ecco perchè non vanno d'accordo sulla questione :Pippa:
Dr_Velvet
02-09-2011, 11:51
cioè tutto sto casino per impedire ad Amauri di allenarsi :esd:
Ma il contratto qualcuno ad amauri lo ha fatto, quindi è giusto che si alleni con tutti gli altri.
Ma il contratto qualcuno ad amauri lo ha fatto, quindi è giusto che si alleni con tutti gli altri.
su questo concordo.. è la stessa situazione di Barusso, Taddei, Antunes ecc...
quello su cui le società hanno ragione è che se io ti vendo ad un'altra squadra che ti tratta economicamente almeno alla pari, tu non dovresti poter rifiutare...
quello su cui le società hanno ragione è che se io ti vendo ad un'altra squadra che ti tratta economicamente almeno alla pari, tu non dovresti poter rifiutare...
E perchè scusa? Abbiamo firmato un contratto ed ora mi vuoi mandare chessò in kazakistan perchè loro mi danno gli stessi soldi? Ma scherziamo
E perchè scusa? Abbiamo firmato un contratto ed ora mi vuoi mandare chessò in kazakistan perchè loro mi danno gli stessi soldi? Ma scherziamo
però così i conti non tornano... i giocatori sono "professionisti" solo quando gli fa comodo...
o non te ne vai a parametro zero, o accetti di andare in un'altra squadra che ti garantisca lo stesso contratto. Altrimenti tutti punteranno logicamente ad arrivare a scandeza di un buon contratto per rinnovare a cifre molto più alte o liberarsi a zero. Il cartellino a questo punto non ha più valore.
Pienamente d'accordo con te. I contratti si onorano sempre o si trova un accordo consensuale.
sbagliano le società a fare contratti pluriennali a cifre faraoniche.
Crash and Burn
02-09-2011, 12:15
in realtà nella prima bozza della proposta si parlava di squadra di pari livello...ora nello specifico...la juve aveva l'accordo con il marsiglia (che fa la CL quindi addirittura livello superiore) ti garantisce lo stesso stipendio sino alla fine dell'anno e poi uno stipendio inferiore ma cmq considerevole 2,5 milioni...non mi sembrava malaccio come offerta anche considerando che hai 31 anni e se (come mi auguro) non giochi una partita per tutta la stagione...l'anno prossimo voglio vedere chi ti offre lo stesso trattamento che ti offriva il marsiglia
le società vogliono fare come gli pare con i giocatori e i giocatori vogliono tutti i diritti a loro favorevoli :esd:
se una società dà quasi 4 milioni annui ad amauri accetta anche le conseguenze della sua pippaggine :esd:
e la signorilità juve torna nel cesso :esd: marotta :Pippa:
danybig82
02-09-2011, 12:30
io non vedo perchè deve essere costretto ad andarsene..il contratto c'è e quindi stop :sisi:
il contratto c'è, ma non fai casino in spogliatoio e ti alleni dove dico io e come dico io ... non devono mica avere i diritti come fossero operai.. con lo stipendio che pigliano...
jakethesnake
02-09-2011, 12:36
in realtà nella prima bozza della proposta si parlava di squadra di pari livello...ora nello specifico...la juve aveva l'accordo con il marsiglia (che fa la CL quindi addirittura livello superiore) ti garantisce lo stesso stipendio sino alla fine dell'anno e poi uno stipendio inferiore ma cmq considerevole 2,5 milioni...non mi sembrava malaccio come offerta anche considerando che hai 31 anni e se (come mi auguro) non giochi una partita per tutta la stagione...l'anno prossimo voglio vedere chi ti offre lo stesso trattamento che ti offriva il marsiglia
Che non giocherà neppure una partita nella Juve è scontato. A parte questo se non ha la certezza di accasarsi a gennaio è un cretino.
jakethesnake
02-09-2011, 12:38
io non vedo perchè deve essere costretto ad andarsene..il contratto c'è e quindi stop :sisi:
Il contratto c'è, ti do' il diritto di allenarti ma la domenica ti mando a fare la peggior cosa che mi è consentito mandarti a fare.
Il contratto c'è, ti do' il diritto di allenarti ma la domenica ti mando a fare la peggior cosa che mi è consentito mandarti a fare.
Fategli pulire i cessi :asd:
Ma il pari livello non lo può decidere la società, se la società per la quale lavori ti offrisse di andare in russia in azienda di pari livello con anche lo stesso stipendio, tu ci andresti senza problemi?
il contratto c'è, ma non fai casino in spogliatoio e ti alleni dove dico io e come dico io ... non devono mica avere i diritti come fossero operai.. con lo stipendio che pigliano...
Si chiama mobbing e non è ammessibile. E' vero che non prendono stipendi da operai, ma le società di calcio grazie ai calciatori fanno girare parecchi soldi direttamente e nell'indotto, non è una guerra tra ricchi (i giocatori) e poveri (le società), è una guerra tra ricchi e ricchi. Senza contare che queste decisioni partono dalla serie a ma poi si ripercuoteranno anche nelle leghe inferiori, e mentre amauri se ne sbatte del mobbing, ad un calciatore di lega pro forse la cosa crea non pochi problemi.
Crash and Burn
02-09-2011, 13:06
Ma il pari livello non lo può decidere la società, se la società per la quale lavori ti offrisse di andare in russia in azienda di pari livello con anche lo stesso stipendio, tu ci andresti senza problemi?
sarei un pazzo (visto che sarei io a propormelo da solo :asd:) ma il tuo discorso è chiaro e tanto per capirci anche io sono contrario all'obbligo di cessione però è anche vero che nessuno può obbligarmi ne a schierarti in campo e se possibile nemmeno ad allenarti con i compagni (vsto che potresti impazzire e rompermi un giocatore di proposito per fare un esempio stupido)
Si chiama mobbing e non è ammessibile. E' vero che non prendono stipendi da operai, ma le società di calcio grazie ai calciatori fanno girare parecchi soldi direttamente e nell'indotto, non è una guerra tra ricchi (i giocatori) e poveri (le società), è una guerra tra ricchi e ricchi. Senza contare che queste decisioni partono dalla serie a ma poi si ripercuoteranno anche nelle leghe inferiori, e mentre amauri se ne sbatte del mobbing, ad un calciatore di lega pro forse la cosa crea non pochi problemi.
su questo ammetto di essere particolarmente ignorante...ma vista la scisssione tra legaA, legaB e legaPRO e visto che i calciatori stanno discutendo unicamente con la legaA...siamo proprio sicuri che questo si possa ripercuotere anche sui giocatori delle leghe minori? non è possibile che abbiano dei contratti diversi?
su questo ammetto di essere particolarmente ignorante...ma vista la scisssione tra legaA, legaB e legaPRO e visto che i calciatori stanno discutendo unicamente con la legaA...siamo proprio sicuri che questo si possa ripercuotere anche sui giocatori delle leghe minori? non è possibile che abbiano dei contratti diversi?
Questo non lo so... però in Serie B stanno giocando... senza grosse storie...
capisco che ci sia il rischio di mobbing... ma finanto che ti pago lo stipendio io società posso anche dirti: "tu ti alleni dopo col 2° del mister" ... altrimenti le società sono in balia di piantagrane che non si schiodano più... ;)
jakethesnake
02-09-2011, 13:36
capisco che ci sia il rischio di mobbing... ma finanto che ti pago lo stipendio io società posso anche dirti: "tu ti alleni dopo col 2° del mister" ... altrimenti le società sono in balia di piantagrane che non si schiodano più... ;)
Quello che è stata la Juve negli ultimi 2-3 anni. Amauri, Melo, Zebina, Camoranesi... e la lista potrebbe essere ancora + lunga. Palle al piede che per staccarle ci vuole la fiamma ossidrica. Amauri mi pare sia l'ultimo o quasi.
E' come il tuo datore di lavoro che ti dice visto che ti pago lo stipendio da oggi ti porti il computer al cesso e lavori da li.
danybig82
02-09-2011, 13:42
Quello che è stata la Juve negli ultimi 2-3 anni. Amauri, Melo, Zebina, Camoranesi... e la lista potrebbe essere ancora + lunga. Palle al piede che per staccarle ci vuole la fiamma ossidrica. Amauri mi pare sia l'ultimo o quasi.
ahhhh ancora....ma chi li ha presi quei giocatori?
la dirigenza vecchia era sempre della juventus...
Dr_Velvet
02-09-2011, 14:04
E' come il tuo datore di lavoro che ti dice visto che ti pago lo stipendio da oggi ti porti il computer al cesso e lavori da li.
che figaaaaaaaaaaataaaaaaaaa :eek:
Per me sarebbe un incentivo...:sisi:
:sisi:
jakethesnake
02-09-2011, 14:41
ahhhh ancora....ma chi li ha presi quei giocatori?
la dirigenza vecchia era sempre della juventus...
Si ancora. Chiunque li abbia presi sti bidoni permetti che non veda l'ora che se ne vadano fuori dai cxxxxxxi in un modo o nell'altro?
O devo essere anche contento che ce li fracassino un giorno dopo l'altro?:mad::mad:
gentaglia da eliminare... a 31 anni se hai voglia di giocare vai a Parma (parlo di Amaurììììì) che ti tengono come l'oracolo e ti metti a giocare. cosa vuoi fare alla juve ? dimostrare cosa ? che a 32 anni sei un titolare ? :suspi:
a marsiglia non vai ? :suspi: non si parla del kazacoso... ma preferisci una onorevole tribuna alla juve che un quasi titolare a marsiglia ?
cioè b'ho...
gentaglia da eliminare... a 31 anni se hai voglia di giocare vai a Parma (parlo di Amaurììììì) che ti tengono come l'oracolo e ti metti a giocare. cosa vuoi fare alla juve ? dimostrare cosa ? che a 32 anni sei un titolare ? :suspi:
a marsiglia non vai ? :suspi: non si parla del kazacoso... ma preferisci una onorevole tribuna alla juve che un quasi titolare a marsiglia ?
cioè b'ho...
che è ridicolo sia come giocatore che come uomo questo è indubbio.
Joey-sama
02-09-2011, 21:13
Questo non lo so... però in Serie B stanno giocando... senza grosse storie...
ma poi se le leghe sono separate è fantastico sentire che "è una questione di principio e tra di noi non ci sono soltanto i milionari ma anche quelli che prendono molto poco"... vorrei sapere in serie A chi non arriva alla fine del mese, porello :cry2:
ma poi se le leghe sono separate è fantastico sentire che "è una questione di principio e tra di noi non ci sono soltanto i milionari ma anche quelli che prendono molto poco"... vorrei sapere in serie A chi non arriva alla fine del mese, porello :cry2:
Il giocatore meno pagato della serie A mi sembra fosse uno dei fratelli Filippini con 7 000 euro. Non mi ricordo però se annui o mensili.
ilbarbadatre
03-09-2011, 00:07
annui :rotfl:
Era Antonio Filippini e comunque erano mensili ...scherzavo :p :asd:
Pare che comunque ora sia Ragatzu con 20 000 euro annui il meno pagato!
Prende di più De Luca del Varese che se ne becca ben 4.000 al mese :asd:
ingegnerlillo
03-09-2011, 09:19
http://img842.imageshack.us/img842/6430/minimi.png (http://imageshack.us/photo/my-images/842/minimi.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ma scusa, il contratto si firma in due. Se la Juve e' balia di Amauri e' perche' qualcuno dopo averlo pagato 25 mln di euro gli ha fatto un contratto di 5 anni per evitare che altri se lo prendessero.
Se ora lo vogliono vendere non e' certo perche' spacca lo spogliatoio ma perche' vogliono risparmiare i soldi dell'ingaggio, ma potevano pensarci prima... gli errori si pagano: se vogliono che se ne vada perche' non gli danno tutti i soldi che gli devono dare da oggi fino a fine contratto?
macedone
03-09-2011, 12:20
Ma anche no... Io ti faccio il contratto e lo dobbiamo rispettare entrambi... Quindi puoi non andartene se non vuoi... Ma non puoi obbligare la società a farti allenare come vuoi tu... Ti alleni come decide chi ti paga e se non ti sta bene rescindi il contratto... Semplice...
Questo per quello che è questo sistema oggi...
Per il futuro secondo me ci devono essere diverse condizioni... Ad esempio ti faccio un contratto di 5 anni e ti garantisco 3 milioni di euro all'anno, ma possiedo il tuo cartellino e tu ti trasferisci dove dico io... Se non ti sta bene non c'è problema, ti do 1,5 milioni e fai quel cazzo che ti pare... Diciamo che indicativamente il sistema dovrebbe essere questo...
P.S. Ziegler al Fenerbahçe :sisi:
http://img842.imageshack.us/img842/6430/minimi.png (http://imageshack.us/photo/my-images/842/minimi.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
azz..il minimo loro in serie A è cmq dignitoso
macedone
03-09-2011, 15:29
Zamparini ha denunciato l'agente di Pastore per estorsione... :sisi:
Ketamina
03-09-2011, 16:08
C'è chi studia anni per non arrivarci nemmeno a quelle cifre.
C'è chi studia anni per non arrivarci nemmeno a quelle cifre.
Che c'entra... allora dallo via che le superi
inviato con trastullalatalpak
Lucido gli scarpini a tutta la società, giovanili comprese, per quella cifra... :esd:
ingegnerlillo
04-09-2011, 09:10
Zamparini ha denunciato l'agente di Pastore per estorsione... :sisi:
Pare al Palermo per Pastore alla fine siano andati solo 20 dei 40 milioni :eek:
L'avevo sentito dire, proprio per questo Z il pazzo sparava richieste stratosferiche: più ricavava e più intascava, visto che al procuratore spettava una quota fissa o quasi... :sisi:
Ma anche no... Io ti faccio il contratto e lo dobbiamo rispettare entrambi... Quindi puoi non andartene se non vuoi... Ma non puoi obbligare la società a farti allenare come vuoi tu... Ti alleni come decide chi ti paga e se non ti sta bene rescindi il contratto... Semplice...
Invece non funziona così, perche' quello e' mobbing.
Ti devi allenare come si allenano gli altri che hanno lo stesso contratto, con gli stessi diritti e gli stessi doveri.
macedone
04-09-2011, 15:28
Ma la questione è abbastanza complicata... Perché la proprietà del cartellino di Pastore non era tutta di Zamparini... Però penso sia difficilmente dimostrabile l'estorsione... Può darsi che sbagli... Comunque si è fatto la pensione a vita l'agente di Pastore :asd: anzi per 5 generazioni... :sisi:
Invece non funziona così, perche' quello e' mobbing.
Ti devi allenare come si allenano gli altri che hanno lo stesso contratto, con gli stessi diritti e gli stessi doveri.
Non credo che le società siano obbligati a fare allenare tutti i giocatori insieme... Ma non sono ferrato in diritto del lavoro... così ad occhio non credo le squadre siano obbligate a far allenare tutti insieme allo stesso modo... quindi...
Non credo che le società siano obbligati a fare allenare tutti i giocatori insieme... Ma non sono ferrato in diritto del lavoro... così ad occhio non credo le squadre siano obbligate a far allenare tutti insieme allo stesso modo... quindi...
Per evitare il mobbing la società dovrebbe garantire al giocatore l'opportunità di allenarsi con i preparatori della prima squadra. Non conta il doversi allenare tutti insieme, altrimenti anche chi fa il differenziato per problemi fisici o chi fa gruppi di allenamento particolari sarebbero tutti soggetti a mobbing..?
Comunque credo sia uno dei punti del contendere tra Aic e lega: l'Aic non vuole i fuori rosa, la lega chiede una definizione chiara di fuori rosa che attualmente non c'è..
Una possibile soluzuione ai fuori rosa potrebbe essere l'istituzione dei campionati riserve come in Inghilterra, Spagna e Germania..
Ketamina
04-09-2011, 15:45
Che c'entra... allora dallo via che le superi
inviato con trastullalatalpak
Se è per questo anche spacciando. Che discorsi sono... :)
macedone
04-09-2011, 15:58
Per evitare il mobbing la società dovrebbe garantire al giocatore l'opportunità di allenarsi con i preparatori della prima squadra. Non conta il doversi allenare tutti insieme, altrimenti anche chi fa il differenziato per problemi fisici o chi fa gruppi di allenamento particolari sarebbero tutti soggetti a mobbing..?
Comunque credo sia uno dei punti del contendere tra Aic e lega: l'Aic non vuole i fuori rosa, la lega chiede una definizione chiara di fuori rosa che attualmente non c'è..
Una possibile soluzuione ai fuori rosa potrebbe essere l'istituzione dei campionati riserve come in Inghilterra, Spagna e Germania..
Si forse sarebbe la soluzione migliore... :sisi:
Ma l'ha proposto De Laurentiis... Quindi al 99% non se ne fa nulla :asd:
ingegnerlillo
04-09-2011, 17:10
Si forse sarebbe la soluzione migliore... :sisi:
Ma l'ha proposto De Laurentiis... Quindi al 99% non se ne fa nulla :asd:
Beh, Prandelli l'aveva già detto più volte al secondo anno di Fiorentina, quindi ben prima di De Laurentiis, ma non se n'è fatto niente lo stesso...
macedone
04-09-2011, 18:46
Beh, Prandelli l'aveva già detto più volte al secondo anno di Fiorentina, quindi ben prima di De Laurentiis, ma non se n'è fatto niente lo stesso...
Bè era nella Fiorentina... Quindi vale lo stesso discorso... :sisi:
E poi prandelli l'avrà detto in qualche intervista, mica va alle assemblee della lega come imprenditore :asd:
l'hanno alzato.... prima era di 15.000. Tommasi dopo un'anno e mezzo da infortunato accettò di tessersi l'ultimo anno (senza giocare quasi mai) al minimo di 15.000
Lucido gli scarpini a tutta la società, giovanili comprese, per quella cifra... :esd:
attento che per raccogliere anche le saponette qualcuno andrebbe gratis...
http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/piramide%20azteca-thumb.jpg
L'avevo sentito dire, proprio per questo Z il pazzo sparava richieste stratosferiche: più ricavava e più intascava, visto che al procuratore spettava una quota fissa o quasi... :sisi:
Simonian deteneva il 50% del cartellino... io la vedo come la solita sparata di zamparini... che stavolta ha probabilmente esagerato con le cessioni...
D'accordissimo... e credo che qualcuno stia spingendo proprio in questo senso, volendo cercare di imitare il sistema barca...
Crash and Burn
05-09-2011, 09:45
Simonian deteneva il 50% del cartellino... io la vedo come la solita sparata di zamparini... che stavolta ha probabilmente esagerato con le cessioni...
anche hernandez è stato comprato allo stesso modo solo che in questo caso hanno lasciato il 45% della futura vendita (con un massimo di 6 milioni) al club di provenienza
Crash and Burn
07-09-2011, 15:21
il calciomercato della fiorentina spiegato a posteriori dal bilancio 2010
Il bilancio di ACF Fiorentina Spa, riguardante l’esercizio chiuso al 31/12/2010, espone una perdita di 9,6 milioni, mentre nel 2009 era stato registrato un utile di 4,4 milioni, anche grazie alla plusvalenza di Felipe Melo.
Il risultato negativo del 2010 è stato determinato in gran parte dalla poco brillante gestione sportiva, con il conseguimento dell’11° posto nel campionato 2009/2010, che non ha consentito di partecipare a competizioni UEFA, con conseguenti minori ricavi. Il valore della produzione, ammontante a 79.854.927 euro, è crollato di ben 60,2 milioni di euro (- 43%) rispetto al 2009, di contro si è registrata una riduzione dei costi della produzione di circa 16,4 milioni (-12,5%), che passano da 131,2 a 114,8 milioni.
La voce più importante del valore della produzione è rappresentata dai ricavi da cessione diritti televisivi per 42,3 milioni (45,4 nel 2009). Le plusvalenze si riducono drasticamente da 33,6 a 3,9 milioni.
La partecipazione alla Champions League 2009/10, che ha visto l’eliminazione da parte del Bayern Monaco agli ottavi, compresi gli incassi della biglietteria, ha generato ricavi per 28,6 milioni di Euro. Tuttavia, in considerazione della diversa durata dell’esercizio contabile, che nel caso della Fiorentina è riferita all’anno solare, nell’esercizio 2010 la quota imputata per competenza è stata pari a 3,6 milioni di euro.
Il costo del personale ammontante a 55.079.239 euro registra una flessione di circa 10,4 milioni, con un’incidenza sul valore della produzione del 69% (47% nel 2009). Gli ammortamenti e le svalutazioni sono pari a circa 31,7 milioni ed incidono per il 40% sul valore della produzione.
La differenza tra valore e costi della produzione è negativa per 34,9 milioni, mentre nel 2009 era positiva per 8,8 milioni. Questo dato viene “mitigato” dalla plusvalenza derivante dalla cessione del ramo d’azienda per circa 14 milioni e dai vantaggi del consolidato fiscale, che determinano un segno positivo nel calcolo delle imposte sul reddito per circa 7,8 milioni.
Il patrimonio netto risulta positivo per 83,1 milioni e rappresenta il 46,6% delle attività. Il parametro Co.Vi.So.C riguardante il rapporto tra il valore della produzione e i debiti finanziari; non è calcolabile in quanto l’unico debito di natura finanziaria è rappresentato da un finanziamento fruttifero da parte dei Soci di € 5 milioni, che risulta essere abbondantemente coperto dalle disponibilità liquide pari a 7 milioni di euro. Il valore netto dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori ammonta a 79,6 milioni (72,6 nel 2009). Tra i giocatori col valore contabile netto più elevato figura D’Agostino con 9,6 milioni (valore lordo 11,5 milioni), seguito da Gilardino con 7,9 milioni (valore lordo 15,75 milioni), Felipe con 5,6 milioni (valore lordo 6,4 milioni), Ljajic con 5,6 milioni (valore lordo 7,1 milioni) e Jovetic con 5,5 milioni (valore lordo € 10.855.000).
Le immobilizzazioni finanziarie hanno registrato un incremento di 15.544.000 euro, passando da € 7.074.000 a € 22.618.007. Esse riguardano, per l’importo di 22 milioni, le partecipazioni totalitarie in Firenze Viola srl, Campus Viola srl e Promesse Viola Srl. L’incremento è dovuto al conferimento di ramo d’azienda in Firenze Viola Srl, che ha determinato una plusvalenza da conferimento di € 14,74 milioni, portata ad incremento del valore della partecipazione. Per l’inciso, Firenze Viola srl al 31/12/2010 registrava un utile di € 112.111. Dalla lettura del bilancio, apprendiamo che il 17 dicembre 2010, con delibera del Consiglio di Amministrazione, è stato definito il conferimento del “ramo commerciale” di ACF Fiorentina nella società Firenze Viola Srl per dare “nuovo impulso” a tutta l’attività commerciale e “sviluppare in maniera più decisa l’attività di raccolta di risorse finanziarie”, ricercando anche nuove opportunità di business. Bisogna precisare che la società controllata Firenze Viola Srl era già detentrice del marchio Fiorentina e dei Trofei acquisiti dal fallimento della precedente società A.C. Fiorentina S.p.A.. Il conferimento ha coinvolto gran parte della struttura commerciale e le risorse destinate alla manutenzione e ai servizi, nonché tutti i contratti in essere legati al’utilizzo del marchio (licenziatari, partner ufficiali, etc.); continuano invece a rimanere in capo ad ACF Fiorentina Spa: il Main Sponsor, lo Sponsor Tecnico, gli Sponsor Istituzionali, tutti i rapporti contrattuali riguardanti la cessione dei diritti di trasmissione, nonché tutti i proventi dalla biglietteria. Il ramo d’azienda è stato valutato in 15 milioni di euro, in base a perizia. Si aggiunga che la controllata Firenze Viola Srl possiede il 2% delle azioni di ACF Fiorentina Spa, mentre Andrea Della Valle l’1% e Diego Della Valle & C. Sapa il 97%. Inoltre, si segnala che Firenze Viola srl ha concesso ad uso esclusivo di ACF Fiorentina Spa l’utilizzo del marchio “Fiorentina”, a fronte di un canone annuo, per il 2010, di € 600.000.
Gli amministratori della Fiorentina, nel descrivere lo scenario futuro, hanno scritto che la prevedibile evoluzione della gestione non permetterà di sostenere il monte ingaggi degli ultimi bilanci. Inoltre, sempre secondo gli amministratori, nell’esercizio 2011 continuerà il processo di adeguamento dei valori economico-finanziari di bilancio alle indicazioni previste dalle regole del Financial Fair Play, da cui la necessità di una decisa strategia aziendale, che “abbia come obiettivo principale quello di ricondurre la struttura ad una situazione di equilibrio”.
Crash and Burn
07-12-2011, 10:37
stando alle parole di Galliani ormai è quasi fatta per Tevez al milan, accordo trovato con il giocatore (circa 4 mln netti fino a fine anno) e proposta ufficiale inviata al man. city (prestito gratuito con diritto di riscatto) ed è sicuramente un gran colpo (anche se io non sono esattamente un fan dell'argentino) ma la mia domanda è...ok lo prendi per sostituire cassano che è fuori praticamente tutta la stagione
ma tevez non può giocare l champions quindi lo hai preso per il campionato
tevez ibra robinho pato (senza contare el sharaway e inzaghi che probabilmente andranno via) sono tanta roba ma non si rischia così di bruciare uno tra robinho (che ha già dichiarato che se dovesse vedere il suo minutaggio ridotto chiederebbe di essere ceduto) o pato (sono sempre più convinto che ci sia già una mezza promessa al barca)?
stando alle parole di Galliani ormai è quasi fatta per Tevez al milan, accordo trovato con il giocatore (circa 4 mln netti fino a fine anno) e proposta ufficiale inviata al man. city (prestito gratuito con diritto di riscatto) ed è sicuramente un gran colpo (anche se io non sono esattamente un fan dell'argentino) ma la mia domanda è...ok lo prendi per sostituire cassano che è fuori praticamente tutta la stagione
tevez ibra robinho pato (senza contare el sharaway e inzaghi che probabilmente andranno via) sono tanta roba ma non si rischia così di bruciare uno tra robinho (che ha già dichiarato che se dovesse vedere il suo minutaggio ridotto chiederebbe di essere ceduto) o pato (sono sempre più convinto che ci sia già una mezza promessa al barca)?
Se Pato non fosse di cristallo, sarebbe tra i primi 5 al mondo :sisi:
goldrake11
07-12-2011, 11:10
Ma infatti secondo me è un acquisto inutile per quest'anno, a meno che l'anno prossimo non vogliano vendere Pato come dici tu.
Tevez è secondo me fortissimo, il suo problema è che è un giocatore molto ma molto volubile:sisi:
tevez >>>>>>>>> robinho. Se Robinho se ne va gli fa solo un favore...