Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2011-2012
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
goldrake11
22-07-2011, 16:40
Ora vediamo Zamparini a quanto cede pastore... secondo me 20-22... più Brighi o un giocatore del genere...
Perchè tu credi che Pastore vada alla Roma?
ingegnerlillo
22-07-2011, 16:57
Intanto la Fiorentina, dopo Munari, pare aver preso anche Lazzari.
Un buon acquisto se non comporta l'addio di Vargas...
Magari no ma Zamparini vuole vendere anche perchè ha i rosa giocatori per quel ruolo.
Joey-sama
22-07-2011, 18:06
suazo al cagliari :esd:
Vargas sarebbe da asta in italia... gli acquisti esteri sono sempre peggio
inviato con stantuffalatopak
Dr_Velvet
22-07-2011, 21:03
:rotfl:
cazzo ridi :sisi:
danybig82
22-07-2011, 21:35
http://img219.imageshack.us/img219/2567/immaginelwd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/219/immaginelwd.jpg/)
ah è stato preso come attaccante :sisi:
ecco :sisi::suspi:
:asd:
suazo al cagliari :esd:dai davvero?? :asd:
Antonello976
22-07-2011, 23:25
:suspi:
E' ufficiale il passaggio di Muslera al Galatasaray, direi che Lotito ha imparato a fare mercato e credo che la Lazio quest'anno si sia rinforzata parecchio, bisogna solo vedere la resa di giocatori come Cissè e Klose nel campionato italiano...
A Muslerino vorro' Sempre Bene !! ha Alternato Paratone a Cazzatone...ma e' 1 Ragazzo Giovane e' titolare Indiscusso della sua Nazionale... ha Solo da Migliorare!
l'unica Pecca e' che si e' Legata a quel Dentone de Fonseca ..... be' in Compenso e' Arrivato L. Cana 1 Pitbull niente Male!!
Su Cisse' e Klose be' certo c'e' da vedere in quanto tempo si ambientano pero' li davanti ci stanno sempre Rocchi Kozac e Zarate (se rimane...)
Insomma il Riommanista Lotito x come la vedo io s'e' Mosso Bene ... poi il Campo sara' Giudice Implacabile!!
Staremo a vede ...
danybig82
23-07-2011, 01:36
anche io a muslerino vorrò sempre bene :(
Ketamina
23-07-2011, 12:26
E come si fa a non volergliene. :esd:
danybig82
23-07-2011, 13:44
Beppe Marotta fa il punto sul mercato:
“L’acquisto di Vidal ci inorgoglisce perché ha 24 anni, può dare molto e ha tutte le caratteristiche per fare bene. Ovviamente sul mercato avremo un occhio di riguardo anche per i giocatori. Per quanto riguarda il mercato in entrata c’è un cartellino del prezzo attaccato su tutti: noi vogliamo fare il nostro prezzo. Non vogliamo farci trascinare e farci condizionare da chi vende. Pondereremo le mosse con grande calma”
dai non può averlo detto :rotfl:
jakethesnake
23-07-2011, 14:03
Con le fregature che ha preso la Juve negli ultimi 4-5 anni tenendo un atteggiamento diverso, mi pare il minimo. Abbiamo pagato spropositi per esserci fatti trascinare (Melo e Amauri su tutti).
danybig82
23-07-2011, 14:05
Con le fregature che ha preso la Juve negli ultimi 4-5 anni tenendo un atteggiamento diverso, mi pare il minimo. Abbiamo pagato spropositi per esserci fatti trascinare (Melo e Amauri su tutti).
:suspi:
me la fai prendere a male sempre jake :(
era una battuta..ovviamente non colta :-o
http://www.bianconerinews.com/wp-content/uploads/2010/07/Marotta1.jpg
cioè boh :asd:
jakethesnake
23-07-2011, 14:10
Ahahahahahahah...capisco che detta da uno con una faccia del genere suoni male. :)
Cmq... era una battuta scontata, non c'era bisogno nemmeno di dirla.
battuta carina :sisi: ... ma leggendo fra le righe ce n'è una ancora meglio:
Beppe Marotta fa il punto sul mercato:
“L’acquisto di Vidal ci inorgoglisce perché ha 24 anni, può dare molto e ha tutte le caratteristiche per fare bene. Ovviamente sul mercato avremo un occhio di riguardo anche per i giocatori. Per quanto riguarda il mercato in entrata c’è un cartellino del prezzo attaccato su tutti: noi vogliamo fare il nostro prezzo. Non vogliamo farci trascinare e farci condizionare da chi vende. Pondereremo le mosse con grande calma”
se jake non capisce neppure questa lo metto in ignore... :asd: :asd: :asd:
danybig82
23-07-2011, 14:23
Secondo me è un buon acquisto anche a livello tecnico.
La roma non ufficializza nessuno?
Borriello ufficiale (10M)
Jose Angel ufficiale (4,5M)
Lamela ufficiale (12M+bonus)
Nego ufficiale (0M)
Bojan ufficiale (12M)
Heinze ufficiale (0M)
Quale sarebbe il problema?
Beh se dovevi vendere un giocatore per risanare il buco non facevi nessun acquisto se non i parametri zero (come l'anno di aquilani).
Le cessioni ci saranno ne sono certo, ma per giocatori inutili (secondo LE) o perchè hanno ingaggi troppo alti (vedi riise).
Il problema sarà che se aggiungiamo giocatori alla rosa cedendo solo i pesi o i meno utili mi va benissimo... se vendiamo tutti i migliori per rimpiazzarli con dei giovani non ci saremo rinforzati... anche se spero tanto non sia così.
Il discorso è... ci sono dei nuovi acquirenti, io non mi aspetto gente del calibro di messi, gerrard, fabregas o altra gente di questo calibro... però mi piacerebbe che a fine mercato i soldi spesi superassero quelli derivanti dalle cessioni...
vedremo il 31 agosto... io comunque resto ancora un po' scettico sulle reali possibilità del fantomatico gruppo americano... il fatto che per prendere un portiere che non abbiamo probabilmente si dovrà attendere la cessione di uno tra menez e borriello, secondo me è indicativo...
spero di sbagliarmi... :)
Magari no ma Zamparini vuole vendere anche perchè ha i rosa giocatori per quel ruolo.
Secondo me potrebbe venire nel caso in cui la roma piazzi (bene) vucinic e uno tra borriello o menez... io venderei borriello e solo se costretto farei partire il francese... spero solo che le indicazioni sul mercato le dia Luis Enrique e non l'esigenza dettata da chi vuole semplicemente contenere i costi all'osso... senza pensare che meno si investe e meno possibilità ci saranno per lottare per il terzo posto...
al momento secondo me siamo fuori da quella lotta.
suazo al cagliari :esd:
l'anno prossimo se lo litigano inter e milan... :rotfl:
http://img219.imageshack.us/img219/2567/immaginelwd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/219/immaginelwd.jpg/)
ah è stato preso come attaccante :sisi:
ecco :sisi::suspi:
gabriel-heinze rumenigge... ma non giocava con la germania? :suspi:
Ketamina
23-07-2011, 15:01
Gabriel-Heinze Rummenigge.
leggo che menez andrà al psg per otto milioni. ma non sono pochi?
Per quello che ha dimostrato è pure troppo
fantaluca
24-07-2011, 17:38
al contrario... sono almeno 10 di troppo
Antonello976
24-07-2011, 18:52
Intanto la Fiorentina, dopo Munari, pare aver preso anche Lazzari.
Un buon acquisto se non comporta l'addio di Vargas...
e' ... Vargas e' da Sempre 1 Mio Pupillo ... MMMagari ma la vedo Durissima ....
Leggevo poi notizia di Oggi che lo danno vicino alla Juve ...vabbe' ...tutti la Juve li Pia'!!
Piuttosto starei Attento alle Milanesi ....
NN conosco i problemi dei Della Valle ma vista da fuori la Fiorentina mi sembra in Involuzione...
Soprattutto se parte Montolivo ...x carita' Lazzari e Munari sn Acquisti Interessanti ma ...mi sembra Poco Roba....
anche io a muslerino vorrò sempre bene :(
Spero di Affezionarmi anche io al vostro nuovo ............ KIMONO ... ahaa ...OPSS Kameni ...:rolleyes:
Se Leonardo porta Menez via x 8 MLN secondo me fa 1 Affare ...
il Ragazzo c'ha la Continuita' del miglior Savicevic .... ma il talento nn gli manca
visto poi i prezzi che girano io 1 giocatore cosi o lo tengo o lo vendo quasi al Doppio...
pare che aquilani sia davvero vicino alla fiorentina
secondo me vendere menez a 8 milioni è un suicidio se non si pretende almeno il 10% dalla prossima cessione
fantaluca
25-07-2011, 10:38
secondo me vendere menez a 8 milioni è un suicidio se non si pretende almeno il 10% dalla prossima cessione
scusa, ma non capisco... a quanto lo vorreste vendere? ha fatto semplicemente ridere per 2 anni...
e se non erro va in scadenza 2012 e a gennaio avrebbe potuto accordarsi a zero
scusa, ma non capisco... a quanto lo vorreste vendere? ha fatto semplicemente ridere per 2 anni...
il fatto è che la roma l'aveva pagato 11,5, conta poco... lo so... ma è un calciatore che giocando titolare può davvero emergere. Nella roma ha trovato spazio poco, sicuramente per limiti caratteriali. Io però penso che a Parigi possa tornare a giocare ad altissimi livelli, ha 24 anni... potrebbe anche restare una eterna promessa, non sarebbe il primo, però i numeri li ha... per me l'affare lo sta facendo il PSG.
Crash and Burn
25-07-2011, 10:46
Aquilani prende 4 milioni l'anno dal liverpool...perchè arrivi alla fiorentina le alternative sono due:
o il liverpool si accolla la metà dello stipendio (o qualcosa di simile)
o aquilani accetta una sensibile riduzione dello stipendio (quando la juve ha fatto una proposta simile è stata sfanculata...magari oggi è sceso a più miti consigli)
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AS MONACO FOOTBALL CLUB S.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JÉRÉMY MENEZ, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per l’acquisizione di tale diritto, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo di € 10,5 milioni, da pagarsi in quattro rate, di cui la prima, di € 3 milioni, alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda di € 3 milioni, entro il 31 agosto 2009, la terza, di € 3,5 milioni, entro il 31 agosto 2010, e la quarta di € 1 milione, entro il 31 dicembre 2010.
Inoltre, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo variabile di € 1,5 milioni, qualora acquisisca nel corso delle stagioni sportive 2008-2009 o 2009-2010, o 2010-2011, il diritto di disputare l’Uefa Champions League.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di € 2,3 milioni, per le stagioni sportive 2008/2009, e 2009/2010, di € 2,5 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, e di € 2,7 milioni, per la stagione sportiva 2011/2012, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi per presenze; nell’ambito delle intese raggiunte, è stato concesso al Calciatore il diritto di recedere dal contratto economico per le prestazioni sportive, a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni di euro.
scadenza contratto 2012 cifra di acquisto compresi i bonus 12 milioni...ammortamento 6 milioni...a 8 milioni genera pure una plusvalenza.
Detto questo...per le potenzialità dimostrate sono una cifra ridicola...ma non ha mai fatto il salto di qualità che la sua tecnica prometteva
danybig82
25-07-2011, 11:08
Spero di Affezionarmi anche io al vostro nuovo ............ KIMONO ... ahaa ...OPSS Kameni ...:rolleyes:
:susu:
mi auspico una tua presenza assidua nel 3d della serie A che gli altri laziesi sono spariti tutti :sisi: :D
Se Leonardo porta Menez via x 8 MLN secondo me fa 1 Affare ...
Quoto :sisi:
Però ha un carattere di merda :sisi:
Joey-sama
25-07-2011, 11:16
per me non è soltanto il carattere, avendo giocato per la roma è ampiamente sopravvalutato
Come volevasi dimostrare: come dicevo quando la juve lo prese con tutte le strombazzate tipo "abbiamo preso uno che vale 3 Fabregas", è un giocatore che ormai ha perso il treno ed è finito nel calderone delle promesse mancate.
Mi spiace perchè mi piaceva da giovane, ma il fatto che cambi squadra ogni 6 mesi\1 anno mi sembra l'evidenza.
Come volevasi dimostrare: come dicevo quando la juve lo prese con tutte le strombazzate tipo "abbiamo preso uno che vale 3 Fabregas", è un giocatore che ormai ha perso il treno ed è finito nel calderone delle promesse mancate.
Mi spiace perchè mi piaceva da giovane, ma il fatto che cambi squadra ogni 6 mesi\1 anno mi sembra l'evidenza.
io continuo a restare scettico sulle possibilità che Aquilani vada a Firenze... ma sono pronto a chiedere venia qualora vestirà la maglia viola... :sisi:
Intanto mi sono andato a vedere la conferenza stampa di Sabatini, a occhio e croce venderemo mezza squadra per prendere altri giocatori sconosciuti. Mah...
Crash and Burn
25-07-2011, 11:41
io continuo a restare scettico sulle possibilità che Aquilani vada a Firenze... ma sono pronto a chiedere venia qualora vestirà la maglia viola... :sisi:
Intanto mi sono andato a vedere la conferenza stampa di Sabatini, a occhio e croce venderemo mezza squadra per prendere altri giocatori sconosciuti. Mah...
seguita ieri in diretta...a me Sabatini mi sta simpatico (non mi chiedere per quale ragione...così a pelle) ci sta mettendo la faccia come pochi e in questo momento sembra essere l'unico con licenza di parlare, a sentirlo siete un cantiere aperto molto peggio di noi, mi pare abbia parlato di un progetto di 3 anni, si è esposto moltissimo e in prima persona su Lamela, ha dato per certa la partenza di menez per molto probabile quella di vucinic ha parlato della trattativa di rinnovo di De Rossi, dell'arrivo del portiere entro mercoledì...non lo so è un momento complicato...e diventa difficile parlare di obiettivi fa tanto più figo parlare di progetti :p
Certo...se c'era ancora qualche romanista che credeva alla facola degli americani in versione sceicchi....sarà rimasto deluso
seguita ieri in diretta...a me Sabatini mi sta simpatico (non mi chiedere per quale ragione...così a pelle) ci sta mettendo la faccia come pochi e in questo momento sembra essere l'unico con licenza di parlare, a sentirlo siete un cantiere aperto molto peggio di noi, mi pare abbia parlato di un progetto di 3 anni, si è esposto moltissimo e in prima persona su Lamela, ha dato per certa la partenza di menez per molto probabile quella di vucinic ha parlato della trattativa di rinnovo di De Rossi, dell'arrivo del portiere entro mercoledì...non lo so è un momento complicato...e diventa difficile parlare di obiettivi fa tanto più figo parlare di progetti :p
Certo...se c'era ancora qualche romanista che credeva alla facola degli americani in versione sceicchi....sarà rimasto deluso
in pratica per quest'anno si tenterà di sfidare la sorte, con l'obiettivo dichiarato di contenere al massimo i costi... ergo via i giocatori con ingaggio elevato, vendite per mettere soldi a bilancio e acquisto di pedine in prospettiva futura... una sorta di udinese di lusso, con la differenza che la piazza non è adatta a fare quello che si fa in friuli. Io mi chiedo come mai tutti hanno comprato le squadre al 100%, mettendo cash per fare mercato (Arsenal, Malaga, Liverpool ecc...) mentre noi abbiamo trovato gli unici micragnosi su piazza... probabilmente la risposta è da cercare negli uffici di piazza cordusio.
mettendo cash per fare mercato (Arsenal, Malaga, Liverpool ecc...) mentre noi abbiamo trovato gli unici micragnosi su piazza... probabilmente la risposta è da cercare negli uffici di piazza cordusio.
Sarà un caso che tutte le squadra acquistate dai "paperoni" siano all'estero? In Italia tutti i passaggi di proprietà degli ultimi 20 anni sono legati a fallimenti (più o meno pilotati).
Sarà un caso che tutte le squadra acquistate dai "paperoni" siano all'estero? In Italia tutti i passaggi di proprietà degli ultimi 20 anni sono legati a fallimenti (più o meno pilotati).
Assolutamente no...ora aspettiamo il 29... Unicredi ha scoperto una carta, ora tocca agli americani a girare la loro. Se il 29 si chiuderà tutto allora le chiacchiere di questi (troppi?) mese andranno a zero, ma se non si dovesse chiudere, per un motivo qualsiasi, sarà dura per Unicredit dare una giustificazione... dopo aver presentato il progetto a stelle e strisce in pompa magna. Steremo a vedere, di sicuro dopo le parole di ieri di Sabatini mi sono messo l'anima in pace per quanto riguarda l'acquisto di un altro giocatore di nome.
ingegnerlillo
25-07-2011, 13:41
Teotino (responsabile comunicazione Fiorentina) ha risposto "siamo molto vicini" a domanda specifica su facebook :sisi:
fantaluca
25-07-2011, 13:56
il fatto è che la roma l'aveva pagato 11,5, conta poco... lo so... ma è un calciatore che giocando titolare può davvero emergere. Nella roma ha trovato spazio poco, sicuramente per limiti caratteriali. Io però penso che a Parigi possa tornare a giocare ad altissimi livelli, ha 24 anni... potrebbe anche restare una eterna promessa, non sarebbe il primo, però i numeri li ha... per me l'affare lo sta facendo il PSG.
11,5 2 anni fa... considerato l'ammortamento di 2 anni, 8.5 è una cifra decisamete ragguardevole per un giocatore che va peraltro a scadenza... addirittura una plusvalenza
Teotino (responsabile comunicazione Fiorentina) ha risposto "siamo molto vicini" a domanda specifica su facebook :sisi:
Ripeto, rimango perplesso dal fatto che la uve non l'ha confermato per non essersi decurtato l'ingaggio di 4 milioni netti... mi pare strano glieli dia la viola.
Poi però verò smentito dai fatti... :)
11,5 2 anni fa... considerato l'ammortamento di 2 anni, 8.5 è una cifra decisamete ragguardevole... addirittura una plusvalenza
continuo lo stesso a dire che il PSG abbia fatto un affare...
fantaluca
25-07-2011, 14:07
continuo lo stesso a dire che il PSG abbia fatto un affare...
non è che ti regalano dei soldi... ci credono anche loro... e il campionato francese è molto più abbordabile soprattutto per giocatori con mezzi tecnici, ma con evidenti problemi caratteriali
non è che ti regalano dei soldi... ci credono anche loro... e il campionato francese è molto più abbordabile soprattutto per giocatori con mezzi tecnici, ma con evidenti problemi caratteriali
quello sicuro, però anche l'atteggiamento della nostra campagna acquisti è discutibile... stiamo svendendo i giocatori, abbiamo regalato (la banca) mexes lasciando partire a zero, i calciatori ritenuti scomodi, hanno chiesto tutti una lauta buonuscita, borriello è stato presentato come un "problema", vucinic adesso pare non possa giucare più a calcio, nonostante abbia ancora 2 anni di contratto... andrà, IMHO, alla juve per 16-17 milioni... un altro regalo. Julio sergio via, chissà chi è che non lo vuole, e gli pagheremo l'ingaggio... continuo a rimanere scettico... ci hanno venduto (o comprato non si sa) ma non verrà investita una grossa cifra per la squadra... e allora a che serve questa cessione? Probabilmente solo alla banca... che rifiuta 130 milioni da Sawiris perchè ha ritienuto che l'offerta americana sia migliore (parole di cappelli), solo che dopo mesi di trattativa non riesce ad incassare nemmeno i 70 milioni concordati all'inizio, e pare ci sia più di qualche "dettaglio" da sistemare...
Ketamina
25-07-2011, 14:51
Teotino.
C'è gente che si fida di uno che si chiama Teotino.
:esd:
... stiamo svendendo i giocatori, abbiamo regalato (la banca) mexes lasciando partire a zero, i calciatori ritenuti scomodi, hanno chiesto tutti una lauta buonuscita,
Mexes è stato lasciato partire a 0 perchè la vecchia proprietà non è riuscita a fargli rinnovare il contratto, cosa c'entra la banca?
Capitolo cessioni, o svendite come le chiami tu:
- Menez venduto per 8,5 milioni con il contratto in scadenza nel 2012. E' andato al PSG! Non è che se lo stessero litigando chissà quali squadre, quello è il suo valore...anzi per quello che ha dimostrato in questi anni è pure troppo.
- Doni, l'hai dato al liverpool e gli hai dovuto dare una buona uscita perchè ad un discreto portiere era stato fatto un contratto da 2,8 milioni all'anno. Doni è scarso ma non fesso, ha detto che visto quello che gli offriva il liverpool lui se ne stava al calduccio in tribuna a far maturare il suo ingaggio. Anche qui è colpa della banca?
- Riise, venduto a 2.6M con il contratto in scadenza nel 2010. In 3 anni ha fatto ottime partite ma ha mostrato limiti difensivi imbarazzanti, 2.6 per un terzino non di primo piano di 31 con il contratto in scadenza mi sembrano onesti.
- Adriano...c'è bisogno che aggiunga altro?
Ketamina
25-07-2011, 15:35
A me per Menez dispiace assai però... :(
ingegnerlillo
25-07-2011, 15:37
Ripeto, rimango perplesso dal fatto che la uve non l'ha confermato per non essersi decurtato l'ingaggio di 4 milioni netti... mi pare strano glieli dia la viola.
Ah no, la Fiorentina 4 non glieli dà di sicuro, al limite limite si arriverà sui 2,2...
Ma pare che abbia deciso di spalmarsi l'ingaggio su più anni e che una piccola parte gliela paghi il Liverpool...
Crash and Burn
25-07-2011, 15:46
Ah no, la Fiorentina 4 non glieli dà di sicuro, al limite limite si arriverà sui 2,2...
Ma pare che abbia deciso di spalmarsi l'ingaggio su più anni e che una piccola parte gliela paghi il Liverpool...
no aspetta...bisogna fare una distinzione...se il liverpool lo presta al massimo Aquilani "rinuncia" ai 2 mesi che già gli vengono pagati dal liverpool quindi ha uno stipendio netto di 3,2 (che è poi lo stipendio che gli abbiamo pagato noi per 1 anno), se il liverpool lo vende...la vedo più dura.
Ti dico che la juventus aveva raggiunto una intesa economica con il liverpool di circa 8 milioni per il cartellino e offriva ad aquilani 2,8 milioni allungando il contratto e lui ha rifiutato....se scende a 2,2 milioni l'anno per rientrare nel budget fiorentina c'è qualcosa sotto che non sappiamo :p (tipo la quattrociocche che ha minacciato il divorzio se vanno a vivere a liverpool :asd:)
jakethesnake
25-07-2011, 18:27
Attacco di Rummenigge al neo juventino Arturo Vidal. "Aveva promesso che avrebbe firmato col Bayern - ha detto il dirigente del club a Kicker - . Se avesse mantenuto la sua parola e avesse mostrato carattere, se fosse un uomo con una morale, sarebbe rimasto con noi. Ora gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juve o, al massimo, i suoi ultimi risultati"
Considerate le fregature sul mercato che ha subito la Juve negli ultimi 3 anni è ora di farsi crescere un po' di pelo sullo stomaco. Giocatori annunciati... il prezzo decolla perchè gli altri rompono le scatole, la Juve si strangola da sola (vedi Amauri o Melo). Ci sarebbe stata l'Inter o chi per lei a rompere le scatole senza avere reale interesse. E Vidal ce l'avrebbero fatto pagare 20 milioni almeno. Quindi...azione sottobanco... e prendiamo il giocatore al prezzo giusto. E se non gli sta bene ci denuncino pure (l'avrebbero già fatto). Io sono stra-contento così, per come è stato condotto l'affare. E spero di esserlo altrettanto del campionato di Vidal.
Attacco di Rummenigge al neo juventino Arturo Vidal. "Aveva promesso che avrebbe firmato col Bayern - ha detto il dirigente del club a Kicker - . Se avesse mantenuto la sua parola e avesse mostrato carattere, se fosse un uomo con una morale, sarebbe rimasto con noi. Ora gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juve o, al massimo, i suoi ultimi risultati"
Considerate le fregature sul mercato che ha subito la Juve negli ultimi 3 anni è ora di farsi crescere un po' di pelo sullo stomaco. Giocatori annunciati... il prezzo decolla perchè gli altri rompono le scatole, la Juve si strangola da sola (vedi Amauri o Melo). Ci sarebbe stata l'Inter o chi per lei a rompere le scatole senza avere reale interesse. E Vidal ce l'avrebbero fatto pagare 20 milioni almeno. Quindi...azione sottobanco... e prendiamo il giocatore al prezzo giusto. E se non gli sta bene ci denuncino pure (l'avrebbero già fatto). Io sono stra-contento così, per come è stato condotto l'affare. E spero di esserlo altrettanto del campionato di Vidal.
ha ragione :D
jakethesnake
25-07-2011, 18:38
Come ha detto Marotta:
Evidentemente il passato nerazzurro di un grande campione e dirigente come Rummenigge pesa.
E non c'è altro da aggiungere.
goldrake11
25-07-2011, 19:57
Ci sarebbe stata l'Inter o chi per lei a rompere le scatole senza avere reale interesse. E Vidal ce l'avrebbero fatto pagare 20 milioni almeno. Quindi...azione sottobanco... e prendiamo il giocatore al prezzo giusto. E se non gli sta bene ci denuncino pure (l'avrebbero già fatto). Io sono stra-contento così, per come è stato condotto l'affare. E spero di esserlo altrettanto del campionato di Vidal.
Tutti che ce l'hanno con questa povera Juventus!!! Vogliono solo farvi spendere più soldi. Cmq voglio solo precisare che è stato acquistato un giocatore "ritenuto" forte per 12 mln che a Gennaio sarebbe andato in scadenza.
Cmq quest'anno la Juve vuole copiare il napoli, prima acquista Pazienza, poi prova a soffiarci Inler e infine prende Vidal, per non parlare che ad Aprile volevano Mazzarri :asd:
jakethesnake
25-07-2011, 20:15
Tutti che ce l'hanno con questa povera Juventus!!! Vogliono solo farvi spendere più soldi. Cmq voglio solo precisare che è stato acquistato un giocatore "ritenuto" forte per 12 mln che a Gennaio sarebbe andato in scadenza.
Cmq quest'anno la Juve vuole copiare il napoli, prima acquista Pazienza, poi prova a soffiarci Inler e infine prende Vidal, per non parlare che ad Aprile volevano Mazzarri :asd:
Io so che quando qualcuno ha annuncia un obiettivo immediatamente qualcuno degli altri mostra interesse (che poi si rivela fittizio) per quell'obiettivo per farne lievitare il prezzo. E l'Inter in questo campo è stata particolarmente "attiva" nei confronti della Juve (vedi Amauri per dire il + clamoroso, ma se ne potrebbero citare molti altri) negli ultimi 5 anni. Quindi IMO è giusto che la Juve lavori sottotraccia e riveli l'interesse solo a cose fatte.
Quanto al Napoli, la considero un'ottima squadra, che ha seguito un ottimo progetto. E gli ottimi progetti vanno copiati; consideralo un attestato di stima.:asd::asd::asd:
danybig82
25-07-2011, 20:19
Io so che quando qualcuno ha annuncia un obiettivo immediatamente qualcuno degli altri mostra interesse (che poi si rivela fittizio) per quell'obiettivo per farne lievitare il prezzo. E l'Inter in questo campo è stata particolarmente "attiva" nei confronti della Juve (vedi Amauri per dire il + clamoroso, ma se ne potrebbero citare molti altri) negli ultimi 5 anni. Quindi IMO è giusto che la Juve lavori sottotraccia e riveli l'interesse solo a cose fatte.
Quanto al Napoli, la considero un'ottima squadra, che ha seguito un ottimo progetto. E gli ottimi progetti vanno copiati; consideralo un attestato di stima.:asd::asd::asd:
diciamo scuola moggi :sisi:
jakethesnake
25-07-2011, 20:21
diciamo scuola moggi :sisi:
Il quale, indipendentemente da tutto, era uno che di calcio capiva eccome. Se c'era lui col cavolo che prendevamo le fregature degli ultimi 5 anni.
violarossa
25-07-2011, 20:52
mi auspico una tua presenza assidua nel 3d della serie A che gli altri laziesi sono spariti tutti :sisi: :D
Benvenuto al nuovo laziale e volevo dire che i laziali o laziesi non è che sono spariti... ma da bravi predatori quali sono stanno nascosti ed emergono solo e se necessario :D
(ps ot: ma la formattazione del testo dov'è finita?)
danybig82
25-07-2011, 21:04
Benvenuto al nuovo laziale e volevo dire che i laziali o laziesi non è che sono spariti... ma da bravi predatori quali sono stanno nascosti ed emergono solo e se necessario :D
si si troppo comodo :esd:
cmq pare che abbiano raggiunto un accordo tra Roma e Ajax per Sterchelenburg :esd:
6mln+bonus
Ketamina
25-07-2011, 21:30
Abbiamo, abbiamo... :sisi:
Antonello976
25-07-2011, 21:37
Aquilani prende 1 Botto ... secondo me va in Viola se alla fine davvero Montolivo fa i Bagagli .....
ho scoperto questo Forum solo qualche Mesetto fa' ....
e certo che Partecipero' ...
Purtroppo i 150 rigori a favore ve li sete giocati ..... tempi duri All'Orizzonte .......:p
Quoto :sisi:
c'avra' pure 1 Carattere di Merda ma vale quanto ho sempre pensato x Zarate ....
Sti giocatori i numeri ce li hanno e nn esiste che lo fai partire a certe cifre ...
Ma poi nn ho capito col Progetto Giovani di Sabatini e L. Enrique ...sto' Menez proprio nn ci rientra?!
bo'....
Comunque e' il Male Minore se va al PSG ...pensa se lo prende il Milan e il Francesino te fa il Botto ...................:eek:
danybig82
25-07-2011, 22:12
ho scoperto questo Forum solo qualche Mesetto fa' ....
e certo che Partecipero' ...
Purtroppo i 150 rigori a favore ve li sete giocati ..... tempi duri All'Orizzonte .......:p
:up:
non è detto, i rigori potrebbero continuare a darceli :esd:
c'avra' pure 1 Carattere di Merda ma vale quanto ho sempre pensato x Zarate ....
Sti giocatori i numeri ce li hanno e nn esiste che lo fai partire a certe cifre ...
Ma poi nn ho capito col Progetto Giovani di Sabatini e L. Enrique ...sto' Menez proprio nn ci rientra?!
bo'....
Comunque e' il Male Minore se va al PSG ...pensa se lo prende il Milan e il Francesino te fa il Botto ...................:eek:
sicuro meglio al psg :D
io sono d'accordo con te..pero questi giocatori tecnici se non si mettono a disposizione della squadra sono inutili :sisi:
Antonello976
25-07-2011, 23:30
Grazie x il Benvenuto ... Comunque x quel che mi riguarda Nn mi Nascondo o aspetto il Cisse' di turno x tirare fuori la testa dalla Sabbia ...!
:up:
non è detto, i rigori potrebbero continuare a darceli :esd:
e' Si mo te sei fatto la Bocca Buona e' ......?!!
sicuro meglio al psg :D
io sono d'accordo con te..pero questi giocatori tecnici se non si mettono a disposizione della squadra sono inutili :sisi:
e' vero .. sti giocatori tecnici Discontinui a Morire che nn Passano la Palla manco sotto tortura ....
Fosse x me Zarate andrebbe in giro cn le Chiappe Violacee tutti i santi gg ....:asd:
Comunque Ahi Noi ..pare proprio che Kameni sia Sfumato ....
Peccato come ce lo vedevo Bene a difendere la Porta Giallorossa .....:D
violarossa
25-07-2011, 23:44
Grazie x il Benvenuto ... Comunque x quel che mi riguarda Nn mi Nascondo o aspetto il Cisse' di turno x tirare fuori la testa dalla Sabbia ...!
Perchè? Avevamo per caso messo la testa sotto la sabbia? Abbiamo fatto un ottimo campionato, si è concluso sì con l'amaro in bocca ma con quella squadra là ... quei friulani là... che ci hanno "soffiato" ( :D ) il quarto posto c'era ben poco da fare secondo me. Non abbiamo poi così tanto da rimproverarci su...
Antonello976
26-07-2011, 00:00
Perchè? Avevamo per caso messo la testa sotto la sabbia? Abbiamo fatto un ottimo campionato, si è concluso sì con l'amaro in bocca ma con quella squadra là ... quei friulani là... che ci hanno "soffiato" ( :D ) il quarto posto c'era ben poco da fare secondo me. Non abbiamo poi così tanto da rimproverarci su...
la Mia era solo 1 Battuta ....1 Aquila e' 1 Aquila mica no Struzzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente da dire sul campionato Scorso se l'Udinese nn vinceva Troppo a Niente col Palermo forse arrivavamo noi 4^ ma alla fine Perdendo lo scontro diretto a Udine c'avevamo poco da recriminare!
Crash and Burn
26-07-2011, 08:41
intanto dopo nemmeno 2 mesi termina l'avventura di Bagni come DS del Bologna
Dr_Velvet
26-07-2011, 08:49
rumenigghie dovrebbe rendersi conto di quello che afferma.Un accordo col calciatore che precede quello con la società che lo vende non suona benissimo sul piano del rispetto delle regole :esd:
ps:bagni aveva affermato qualche giorno fa : "Mai litigato con vostra moglie? Succede, siete rimasti indietro, sono io l’uomo mercato del Bologna. Sento il presidente e il vice presidente tutti i giorni, il rapporto è idilliaco“ :sbonk:
pps:scusate l'ignoranza,ma Antonello il lazziese scrive dal cell o ama le maiuscole alla casso di cane?
Speriamo che termini presto anche quella con la Rai come commentatore.
Rabbrividiamo (cit.)
Mexes è stato lasciato partire a 0 perchè la vecchia proprietà non è riuscita a fargli rinnovare il contratto, cosa c'entra la banca?
- Menez venduto per 8,5 milioni con il contratto in scadenza nel 2012. E' andato al PSG! Non è che se lo stessero litigando chissà quali squadre, quello è il suo valore...anzi per quello che ha dimostrato in questi anni è pure troppo.
- Doni, l'hai dato al liverpool e gli hai dovuto dare una buona uscita perchè ad un discreto portiere era stato fatto un contratto da 2,8 milioni all'anno. Doni è scarso ma non fesso, ha detto che visto quello che gli offriva il liverpool lui se ne stava al calduccio in tribuna a far maturare il suo ingaggio. Anche qui è colpa della banca?
- Riise, venduto a 2.6M con il contratto in scadenza nel 2010. In 3 anni ha fatto ottime partite ma ha mostrato limiti difensivi imbarazzanti, 2.6 per un terzino non di primo piano di 31 con il contratto in scadenza mi sembrano onesti.
d'accordo su tutto tanne che su Mexes...
il rinnovo potevano farlo tranquillamente a Settembre, Ottobre, quando era già la banca a controllare la roma... e avrebbe potuto tranquillamente rinnovare il contratto di mexes portandolo a 4 milioni per poi venderlo l'estate successiva... anche solo per 5-6 milioni... ci avrebbero comunque guadagnato... invece è andato via a zero... Non credo proprio sia colpa della gestione sensi.
Sarebe utile in questo senso la lettura dell'analisi di Dragoni del Sole24Ore che spiega come sia Unicredit ad essere la vera proprietaria della Roma, altro che americani.
A questo aggiungo che se devo vendere Menez e Vucinic mi sta anche bene, a patto che a fine mercato il saldo sia passivo e non a zero o addirittura positivo... cosa che dalle parole di Sabatini non mi sentirei di escludere totalmente. Avendo escluso categoricamente l'acquisto di un "grande" giocatore siamo gli unici ad essere stati comprati senza aver fatto spese folli al calciomercato, e per questo dobbiamo ringraziare la banca, che vuole tenere le sue mani ben salde sulla Roma, a differenza della promessa di vendere al miglior acquirente possibile per la società. Aspettiamo che qualcuno si svegli e se ne accorga... ma ne dubito fortemente.
no aspetta...bisogna fare una distinzione...se il liverpool lo presta al massimo Aquilani "rinuncia" ai 2 mesi che già gli vengono pagati dal liverpool quindi ha uno stipendio netto di 3,2 (che è poi lo stipendio che gli abbiamo pagato noi per 1 anno), se il liverpool lo vende...la vedo più dura.
Ti dico che la juventus aveva raggiunto una intesa economica con il liverpool di circa 8 milioni per il cartellino e offriva ad aquilani 2,8 milioni allungando il contratto e lui ha rifiutato....se scende a 2,2 milioni l'anno per rientrare nel budget fiorentina c'è qualcosa sotto che non sappiamo :p (tipo la quattrociocche che ha minacciato il divorzio se vanno a vivere a liverpool :asd:)
Ecco perchè rimango ancora più perplesso...
non si è spalmato l'ingaggio per restare alla juve, che sta costruendo una buona squadra, e lo farebbe per andare alla fiorentina dove stanno vendendo tutti quelli che prendono "tanto"?
Giusto il tempo di sbagliare una comproprietà... :rolleyes:
a proposito, com'è finita la storia tra cairo e il verona? L'ha ricomprato il giocatore?
Rabbrividiamo (cit.)
Insopportabile...
d'accordo su tutto tanne che su Mexes...
il rinnovo potevano farlo tranquillamente a Settembre, Ottobre, quando era già la banca a controllare la roma... e avrebbe potuto tranquillamente rinnovare il contratto di mexes portandolo a 4 milioni per poi venderlo l'estate successiva... anche solo per 5-6 milioni... ci avrebbero comunque guadagnato... invece è andato via a zero... Non credo proprio sia colpa della gestione sensi.
Sarebe utile in questo senso la lettura dell'analisi di Dragoni del Sole24Ore che spiega come sia Unicredit ad essere la vera proprietaria della Roma, altro che americani.
A questo aggiungo che se devo vendere Menez e Vucinic mi sta anche bene, a patto che a fine mercato il saldo sia passivo e non a zero o addirittura positivo... cosa che dalle parole di Sabatini non mi sentirei di escludere totalmente. Avendo escluso categoricamente l'acquisto di un "grande" giocatore siamo gli unici ad essere stati comprati senza aver fatto spese folli al calciomercato, e per questo dobbiamo ringraziare la banca, che vuole tenere le sue mani ben salde sulla Roma, a differenza della promessa di vendere al miglior acquirente possibile per la società. Aspettiamo che qualcuno si svegli e se ne accorga... ma ne dubito fortemente.
Ecco perchè rimango ancora più perplesso...
non si è spalmato l'ingaggio per restare alla juve, che sta costruendo una buona squadra, e lo farebbe per andare alla fiorentina dove stanno vendendo tutti quelli che prendono "tanto"?
Giusto il tempo di sbagliare una comproprietà... :rolleyes:
a proposito, com'è finita la storia tra cairo e il verona? L'ha ricomprato il giocatore?
Rabbrividiamo (cit.)
Insopportabile...
Crash and Burn
26-07-2011, 10:14
ovviamente no ;)
Antonello976
26-07-2011, 10:51
rumenigghie dovrebbe rendersi conto di quello che afferma.Un accordo col calciatore che precede quello con la società che lo vende non suona benissimo sul piano del rispetto delle regole :esd:
ps:bagni aveva affermato qualche giorno fa : "Mai litigato con vostra moglie? Succede, siete rimasti indietro, sono io l’uomo mercato del Bologna. Sento il presidente e il vice presidente tutti i giorni, il rapporto è idilliaco“ :sbonk:
pps:scusate l'ignoranza,ma Antonello il lazziese scrive dal cell o ama le maiuscole alla casso di cane?
Rumenigge dimostra che anche gli Austeri e Freddi Crucconi .... ROSICHENO!!!!
x il Bologna direi che vale la Regola "Troppi Galli a canta' ..............."
x quel che riguarda me ...lo Ammetto ...Amo le MMMaiuscole AD CAPOCCHIAM ...:p
Rabbrividiamo (cit.)
Tra Bagni , D'amico , Sebino Nela , Sandreani diciamo Basta agli ex Calciatori Commentatori ...!!!:D
ovviamente no ;)
strano... dopo quelle belle parole, le scuse al calciatore e l'apertura del chievo non sono seguiti i fatti...
chi l'avrebbe mai detto... :rolleyes:
Tra Bagni , D'amico , Sebino Nela , Sandreani diciamo Basta agli ex Calciatori Commentatori ...!!!:D
Altobelli e Serena non erano male! :asd: :asd: :asd:
Dr_Velvet
26-07-2011, 11:05
Intanto la Juventus è pronta a piazzare il colpo in difesa: oltre a Rolando (Porto), piace tanto l'uruguaiano Diego Lugano (Fenerbahce), l'ultimo nome è Rever, centrale dell'A.Mineiro, brasiliano, costa sui 6 milioni.
ormai è chiaro che il mercato della juventus lo fa Crash&Burn :asd:
andrebbe senz'altro meglio, almeno il bilancio :esd:
Crash and Burn
26-07-2011, 11:25
andrebbe senz'altro meglio, almeno il bilancio :esd:
oppure Marotta legge il forum :asd:
Marchisio: E' finimondo!
11:04 del 26 luglio
Tifosi contrari alla vendita del centrocampista. Sì a Vucinic ma solo pagandolo. Cagni: "A uno così non si rinuncia". Causio: "Deve essere sfruttato al meglio". In rete: "Una bandiera non si vende". Skanio: "Marchiiiiiiiiiiiiiii???"
Stekelenburg: Accordo con la Roma
09:29 del 26 luglio
L'annuncio verrà dato dopo le visite mediche dell'olandese che potrebbe arrivare a Trigoria venerdì. All'Ajax sei milioni più due di bonus. Al portiere 1,5 milioni per quattro anni.
Bel colpo aver ripreso Sterkele...:sisi:
oppure Marotta legge il forum :asd:
c'ha buttato un occhio... :calimar:
Marchisio: E' finimondo!
11:04 del 26 luglio
Tifosi contrari alla vendita del centrocampista. Sì a Vucinic ma solo pagandolo. Cagni: "A uno così non si rinuncia". Causio: "Deve essere sfruttato al meglio". In rete: "Una bandiera non si vende". Skanio: "Marchiiiiiiiiiiiiiii???"
Stekelenburg: Accordo con la Roma
09:29 del 26 luglio
L'annuncio verrà dato dopo le visite mediche dell'olandese che potrebbe arrivare a Trigoria venerdì. All'Ajax sei milioni più due di bonus. Al portiere 1,5 milioni per quattro anni.
Bel colpo aver ripreso Sterkele...:sisi:
Marchisio non mi fa impazzire ma sarebbe molto utile come interno di centrocampo...
Stekelemburg non è certo un fenomeno ma meglio sicuro di Doni, Curci, Lobont e Julio Sergio... ammesso e non concesso che gli ultimi siano dei portieri. L'unico per cui mi spiace un pochino è Julio Sergio... che si è sempre comportato bene. Il secondo lo avrebbe potuto fare tranquillamente.
Joey-sama
26-07-2011, 13:25
julio sergio però portava in dote un discreto culo, gli tiravano sempre addosso :esd:
Antonello976
26-07-2011, 13:28
A Studio Sport l'ultima Novita' ....
ora nn ho capito se e' scambio secco comunque dicono che la Juve x portare Vucinic a Torino potrebbero pensare a 1 inserimento nella Trattativa di Quagliarella ...
e' NO e' ... Quaglia No ... Niente Scherzi a Marotta!!!!
Comunque secondo me e' da Sottolinerare ad Oggi il Mercato del Cesena
Mutu ed Eder d'avanti ... Candreva a CC e Comotto sulla Corsia laterale
e al Momento nn ha venduto Nessuno dei Big
Unico Dubbio e' Giampaolo ... davvero Troppo Deludente la Stagione a Catania
julio sergio però portava in dote un discreto culo, gli tiravano sempre addosso :esd:
non era sfortunato... verissimo.... però ha fatto anche qualche ottima parata, portiere onesto, nulla di più. Un ottimo dodicesimo.
danybig82
26-07-2011, 13:51
per Spalletti era il miglior terzo portiere al mondo :sbrat:
ma doveva essere un complimento? :confused::asd:
A Studio Sport l'ultima Novita' ....
Primo ed ultimo avviso, smettila di usare le maiuscole dove non servono.
Antonello976
26-07-2011, 14:25
Primo ed ultimo avviso, smettila di usare le maiuscole dove non servono.
ricevuto ..................
macedone
26-07-2011, 17:22
dovrebbero essere 10 + premi legati ai risultati di squadra...quindi 10 :asd:
cut.
Tornando al discorso mercato...direi che firmeranno la punta entro il la fine di questa settimana massimo metà della prossima settimana poi stop almeno sino a cessioni avvenute dei vari giocatori...se tutto andasse nel modo che sognano in società...via amauri, melo, sissoko, uno se non tutti e due tra manninger e storari, uno tra motta e grygera, grosso ed eventualmente martinez e in entrata la famosa ala sinistra, un'ala di riserva un centrale difensivo e un altro centrocampista centrale...cut.
Comunque dover vendere mezza squadra significa aver fatto un calciomercato dimmerda... E se è così cacci i dirigenti non l'allenatore... Questa è l'unica cosa che non capisco della Juve... Perché non si parla di comprimari che ingolfano la rosa e succede a volte in molte squadre, ma di gente che prende 4 milioni di euro a stagione... mah?
visto che ormai barcellona e giocatore si erano esposti chiaramente e sapendo benissimo che arrivati a quel punto non c'erano alternative alla cessione, pare evidente che pozzo ha sparato 50 sperando di prenderne il più possibile. Le cifre reali dubito si sapranno mai con certezza, il barcellona ha tutto l'interesse a mettere sul proprio sito cifre inferiori a quelle pattuite, perciò...adesso vediamo chi arriva.
Nessuno, Niente, Gigionao e Scardinaperete... :sisi:
Vabbé ma che ve ne frega?! Mica veramente volevate fare la Champions? :bd:
:p
cut.
Le fregature sul mercato non le avete prese per dire che giocatori compravate ma perché avete dei dirigenti dimmerda secondo me... E io avrei licenziato prima loro di Del Neri...
Poi mi sbaglio o la Juve voleva anche Inler? Cattivoni! :asd:
Schooouuulaaaseee :rotfl:
Rabbrividiamo (cit.)
E' inimitabile... Non lo toglierei mai! Riesce a coniugare calcio ed intrattenimento! E soprattutto non riesce a coniugare un verbo giusto e usa parole sconosciute alla stessa lingua italiana...
P.S. Sosa al Metalist Kharkiv squadra sconosciuta anche ai propri tifosi... :asd:
Ketamina
26-07-2011, 17:33
Ma infatti sì... guai a chi mi tocca Bagni alla Rai. :mazza:
Bologna, rabbia dei tifosi
per la cacciata di Bagni
Forum e social network sono pieni di commenti furiosi per l'ultima svolta della dirigenza rossoblu. "Mandano via l'unico che capisce di calcio"
Dopo il licenziamento di Salvatore Bagni, per i tifosi è il giorno della rabbia. L’ennesimo, per la verità, in un anno che definire inquieto è riduttivo. Tutti uniti nella solidarietà a Bagni e nella contestazione ai vertici della società, affidano la loro rabbia a forum e social network. E, dopo le 300 mail inviate a Guaraldi e Setti la scorsa settimana, che non sono servite a salvare il ds, si preparano a inondare nuovamente di posta il CdA.
Contro la società. Su Facebook ieri sera i tifosi hanno aperto nuove pagine per gridare la propria rabbia. Senza giri di parole, i commenti lasciano poco spazio alle interpretazioni. Già dal nome del gruppo “Guaraldi e Setti via da Bologna”, ad esempio. Interventi duri, tra chi pubblica un’immagine di presidente e vicepresidente con naso e capelli da clown, o la foto del nuovo consulente di mercato Zanzi alla presentazione di Cesar, corredata da un ironico “i grandi acquisti”. Commenti non riportabili, ma il messaggio è chiaro: ad andarsene dovrebbero essere Guaraldi e Setti, e non Bagni.
Gazzoni, che nostalgia. “Salvatore Bagni uno di noi” è il nome di un altro gruppo, dove ci si lamenta verso il CdA perché “meritiamo di più”, e c’è anche chi invoca, come Riccardo, il ritorno di Gazzoni. Anche su altre pagine aleggia la nostalgia per l’ex presidente: “Non era simpatico, ma l’unico bel calcio giocato che ho visto a Bologna lo devo a lui”, dice Massimo, e Rudy elogia “un uomo che si è rovinato per il bene della squadra”.
Da Guaraldi a Sacrati. C’è chi rivuole i soldi dell’abbonamento, della tessera “Futuro Rossoblù” e anche i danni morali, come Davide. Sui forum, Nicola si chiede: “Si lamentano del fatto che Ramirez voglia andarsene, ma uno sano di mente come può voler rimanere a Bologna?”. Giampaolo è pessimista: “Ora Serie B sicura”, e Daniele propone un’analogia non proprio benaugurante: “Guaraldi come Sacrati”.
Addio alle “bagnate”. Poi, qualcuno si sofferma a difendere Bagni e le sue competenze. Massimiliano si lamenta: “Non rivedremo più gente come Stojanovic o Taider”. Insomma, quelle “bagnate” che non più di un mese fa anche Guaraldi e Setti esaltavano. “L’unico che capisce di calcio lo mandano via”, rincara Sergio. E sull’intervista incriminata Silvia non ha dubbi: “Bagni ha solo detto la verità, cioè che siamo senza soldi”. Stefano, infine, strofina la lampada ed esprime un desiderio: “Vorrei che un vero tifoso del Bologna vincesse al Superenalotto e se lo comprasse”.
Se lui era l'unico, stanno messi davvero male a Bologna mi sa... :esd:
Se lui era l'unico, stanno messi davvero male a Bologna mi sa... :esd:
Immagina quanto capiscono di calcio i tifosi... :asd:
Ketamina
26-07-2011, 17:49
Sta girando troppa droga mi sa... :esd:
jakethesnake
26-07-2011, 18:55
Lugano, il capitano dell'Uruguay. Non sarebbe male.
bagni come conoscitore di calcio e' impressionante. mi e' capitato di sentirlo spesso e poi mi e' anche simpatico...
bagni come conoscitore di calcio e' impressionante. mi e' capitato di sentirlo spesso e poi mi e' anche simpatico...
Dai su che le ferie si avvicinano e potrai riprendere lucidità :esd:
Bagni è solo un gran maneggione e basta.
E poi mi ha rotto le palle che ogni 3 minuti te la mena che era un grande amico di Maradona.
Santoddio era 25 anni fa!
Crash and Burn
27-07-2011, 09:11
Comunque dover vendere mezza squadra significa aver fatto un calciomercato dimmerda... E se è così cacci i dirigenti non l'allenatore... Questa è l'unica cosa che non capisco della Juve... Perché non si parla di comprimari che ingolfano la rosa e succede a volte in molte squadre, ma di gente che prende 4 milioni di euro a stagione... mah?
Le fregature sul mercato non le avete prese per dire che giocatori compravate ma perché avete dei dirigenti dimmerda secondo me... E io avrei licenziato prima loro di Del Neri...
Rispondo ad entrambe le affermazioni...infatti le persone che hanno preso Amauri, Melo, Sissoko, Grygera e Grosso sono stati mandati via tutti:
Blanc
Secco
Castagnini
oltre ad un repulisti generale nel settore comunicazione
Simpatico non proprio...ma che abbia un database sui calciatori sconosciuti ai più è un dato di fatto indiscutibile
Crash and Burn
27-07-2011, 11:31
dal twitter di aguero....
Recién aterrizado en Manchester para ultimar los detalles de la firma con el City. Va todo muy bien!. En un rato les cuento mas.
praticamente ufficiale il suo passaggio al man. city...pare che vadano i 45 milioni della clausola all'atl. madrid e 9-10 milioni l'anno al calciatore
Diventa difficile competere a queste cifre
Aggiungiamo anche una analisi del bilancio del Genoa calcio...situazione diciamo così "complicata"
Per il terzo anno consecutivo, il Genoa Cricket and Football Club Spa è ricaduto nella previsione di cui all’articolo 2446 del Codice Civile, ossia il capitale è diminuito di oltre un terzo in conseguenza di perdite.
La perdita del 2010 è pari a 16.964.706 euro ed è stata riportata a nuovo. Nell’esercizio precedente la perdita ammontava a 598.212 euro, mentre al 31 dicembre 2008 risultava una perdita di 7.829.339 euro. Il riporto a nuovo della perdita 2010 è anche giustificato dal fatto che la sessione del calciomercato di gennaio 2011 ha generato un risultato positivo per circa 8,5 milioni e l’azionista di maggioranza si è dichiarato disposto a convertire una quota del finanziamento soci, come già fatto nel corso del 2010 per euro 14.575.000. D’altronde già nei primi mesi del 2011 sono stati effettuati finanziamenti soci per oltre 11 milioni di euro.
Il valore positivo del patrimonio netto, pari a 1.068.234 euro, dipende dal “costante intervento” dell’azionista di maggioranza. Il Collegio Sindacale ha preso atto dell’impegno dell’azionista di maggioranza a rendersi disponibile a nuovi interventi e a fare il punto della situazione dopo il calciomercato estivo, tuttavia ha rilevato la necessità di un “monitoraggio costante” della situazione economica e patrimoniale, per l’adozione di tempestivi provvedimenti.
Mentre i ricavi sono diminuiti del 3,8%, i costi della produzione sono aumentati del 14%, a causa soprattutto dell’aumento dei costi del personale e delle immobilizzazioni immateriali.
Il valore della produzione ammonta a 95,9 milioni, mentre nel 2009 era pari a 99,7 milioni. Nel 2010 è aumentata la “teledipendenza”. Il 33,5% del valore della produzione è stato generato dai diritti televisivi, mentre nel 2009 l’incidenza era pari al 26,75%. Fondamentale è stato il contributo delle plusvalenze pari a 38,9 milioni e con un’incidenza sul valore della produzione del 40,54%. Lo stesso è accaduto nel 2009 con plusvalenze realizzate pari a 42,2 milioni con un’incidenza sul valore della produzione del 42,3%. La plusvalenza più elevata è stata quella di Papastathopoulos ceduto al Milan per 14 milioni con una plusvalenza di 12 milioni, seguita da quella di Ranocchia ceduto all’Inter per 13 milioni con una plusvalenza di 11,3 milioni. Salvatore Bocchetti risulta ceduto al Rubin Kazan per 9,6 milioni con una plusvalenza di 6,5 milioni.
Il costo del personale risulta pari a 51,8 milioni e registra un forte incremento del 25% rispetto ai 41,4 milioni del 2009. L’incidenza del costo del personale sul valore della produzione rientra ampiamente nei limiti del fair play finanziario, essendo pari al 54% (41,6% nel 2009).
Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali risultano pari a 37,2 milioni (29,8 milioni nel 2009) ed incidono per il 38,8% sul valore della produzione (29,94% nel 2009).
Il risultato operativo è negativo per 15,7 milioni, mentre nel 2009 era positivo per 1,8 milioni.
La gestione finanziaria è negativa per 765 mila in euro, nel 2009 era negativa per 795 mila euro. Notevole è l’importo realizzato per proventi da compartecipazione ammontanti a 7 milioni (3,2 nel 2009), tra cui si segnala Bonucci al Bari per 6.250.000 euro. Gli oneri da compartecipazione ammontano a 5,5 milioni (1,9 milioni nel 2009) e l’importo maggiore riguarda Papa Waigo per 2,1 milioni. Gli interessi passivi verso banche aumentano da 1,9 a 2,3 milioni.
Il valore contabile netto della rosa calciatori è passato da 93 milioni a 106,3 milioni, con un incremento del 14,25%. Queste sono cifre importanti che “pesano” sul calcolo degli ammortamenti, si pensi che il bilancio del Milan, nello stesso periodo, esponeva un valore contabile netto dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori pari a 110,7 milioni. Anche il valore della capitalizzazione dei costi del vivaio è notevole, essendo pari a 6,8 milioni. A tal proposito, il Collegio Sindacale considerata la rilevanza complessiva, ha invitato gli amministratori a “monitorare costantemente la corrispondenza tra il suo valore contabile e il suo valore effettivo”. Si aggiunga che il valore contabile dei diritti alle prestazioni dei calciatori del settore giovanile è pari a 1,6 milioni.
Al 31 dicembre 2010, il calciatore col più elevato valore contabile netto risulta essere Acquafresca per 7,6 milioni (con un valore lordo di 9,5 milioni), seguito da Criscito per 7.333.334 euro (con un valore lordo di 11 milioni) e Palladino per 5.125.000 euro (con un valore lordo di 10,250 milioni).
Le immobilizzazioni finanziarie ammontano a 16,4 milioni (11,8 nel 2009) e riguardano principalmente le compartecipazioni, tra cui figurano: Ranocchia con l’Inter per 6,5 milioni, Boateng col Milan per 5.250.000 euro e Meggiorini col Bologna per 3 milioni.
I crediti sono aumentati da 67,2 a 87,1 milioni. La maggior parte riguarda crediti verso enti settore specifico per 67,3 milioni. Le disponibilità liquide sono diminuite da 4,8 milioni a 45 mila euro.
I debiti sono aumentati del 21,82%, da 169,3 milioni a 206,3 milioni.
I debiti verso le banche si incrementano da 5,7 a 12,8 milioni. Essi riguardano linee di credito in essere con Unicredit e Banca Carige.
Il 26% dei debiti è rappresentato dai debiti verso altri finanziatori per 52,7 milioni. Questa voce accoglie debiti sorti per operazioni di factoring concluse con Carige Spa. Nell’esercizio precedente era esposta per 27 milioni, registrando un incremento del 94,8%.
Nei debiti per compartecipazioni, che aumentano da 17,1 a 26,7 milioni, figurano 4 giocatori in comproprietà col Milan: Strasser per 2.225.000 euro; Oduamadi per 3,5 milioni; Zigoni per 3.750.000 euro e Beretta per 4 milioni. Il debito per la compartecipazione di Palladino figura per 5 milioni e di Criscito per 5,5 milioni.
I debiti tributari ammontano a 18,9 milioni e comprendono anche debiti per ritenute da versare relative ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2010 per circa 5,3 milioni.
I debiti verso soci per finanziamenti si riducono da 21 a 13 milioni. Ma già nel corso dei primi mesi del 2011 sono stati effettuati ulteriori versamenti per 11,7 milioni.
I debiti verso enti settore specifico diminuiscono da 57,9 a 46,4 milioni, di cui 26,2 milioni con scadenza entro il 2011.
IL FAIR PLAY FINANZIARIO E IL GENOA.
Per quanto riguarda il rapporto tra il Genoa Cricket and Football Club Spa ed il Fair Play Finanziario, sebbene nel breve termine possa essere giudicato poco problematico, nel medio/lungo termine (4/5 anni) potrebbe diventarlo in quanto il Regolamento UEFA imporrebbe una gestione improntata al pareggio di bilancio, con conseguente riduzione dei costi (vedasi la voce personale e ammortamenti) e/o aumento dei ricavi. Su quest'ultimo tema, sembrerebbe che si punti molto sulla ripartizione dei diritti TV, con particolare riferimento al “bacino di utenza”. A sostegno di quanto affermato per il breve periodo, possiamo affermare che la continuità aziendale e il mantenimento di un patrimonio netto positivo sono garantiti dall’impegno finanziario dell’azionista di maggioranza. Per quanto riguarda il risultato di pareggio (break-even) fino alla licenza per il 2014/15 esiste un limite elevato di tolleranza pari a 45 milioni. Nel bilancio al 31/12/2010 non viene fatta menzione dell’esistenza di debiti scaduti, ad esempio debiti verso il personale. Il costo del personale non supera il 70% dei ricavi totali e l’indebitamento finanziario netto non supera il 100% dei ricavi totali. Tuttavia bisogna evidenziare che i ricavi dipendono molto dalle plusvalenze, che sono fattispecie di componenti positivi di reddito aventi carattere straordinario.
Ketamina
27-07-2011, 12:25
E poi mi ha rotto le palle che ogni 3 minuti te la mena che era un grande amico di Maradona.
:sisi:
Pallone che prende il palo interno ed esce fuori dal campo: "mi ricordo che anche Maradona una volta prese il palo e la palla uscì".
Fallo di frustrazione a centrocampo: "una volta anche Diego fece un fallo simile".
Giocatori che rientrano negli spogliatoi: "anche Maradona entrava negli spogliatoi a fine gara".
:Pippa:
danybig82
27-07-2011, 12:31
macedone
27-07-2011, 14:11
Rispondo ad entrambe le affermazioni...infatti le persone che hanno preso Amauri, Melo, Sissoko, Grygera e Grosso sono stati mandati via tutti:
Blanc
Secco
Castagnini
oltre ad un repulisti generale nel settore comunicazione
Simpatico non proprio...ma che abbia un database sui calciatori sconosciuti ai più è un dato di fatto indiscutibile
Che era il minimo... Ma non vedo sensibili miglioramenti per ora...
Per quanto riguarda Aguero non ho mai creduto potesse essere ceduto alla Juve Rossi è più fattibile... Come non posso credere a stà cagata di Quagliarella per Vucinic...
9 milioni di euro all'anno è una cifra senza senso ma il FPF lo hanno spiegato a Mancini?
Ora chissà se il City oltre a Tevez venderà anche Balotelli...
Intanto l'Udinese ha acquistato Neuton...
Ketamina
27-07-2011, 14:15
Neuton quello della grauità?
macedone
27-07-2011, 14:16
Neuton quello della grauità?
Intanto l'Udinese ha acquistato Neuton...
...di cui se ne parla un gran bene...:sisi:
:asd::asd:
cmq bagni pure a me sta simpatico e penso che di calcio ne capisce.
Parlava in alcune interviste di certi giocatori di campionati semisconosciuti che solo su football manager si possono trovare..
Crash and Burn
27-07-2011, 14:43
Che era il minimo... Ma non vedo sensibili miglioramenti per ora...
Dipende anche da cosa si vuole vedere...se parliamo di risultati l'anno scorso la nuova dirigenza ha toppato se parliamo di "programmazione" è un discorso completamente diverso, nel mercato passato hai:
chiuso in attivo (miracoli di prestiti condiritto di riscatto) di ben 3 milioni
abbassato il tetto ingaggi di 23 milioni lordi circa (la risultanza di questi 2 punti, degli ammortamenti e delle plusvalenze genera già di per se un "utile" a bilancio pari a 31,5 milioni che si vedrà nel bilancio prossimo o che perlomeno andrà a ridurre la probabile perdita di bilancio)
abbassato l'età media della squadra portandola sotto i 27 anni
insomma hai gettato le basi per il futuro della squadra e stai continuando su questa strada andando a toglierti altri ingaggi pesanti (Melo e Amauri) o comunque non proporzionati al rendimento del giocatore (grygera, grosso) non indebolendo la rosa (cosa difficile da fare...ulteriormente :p)
Pallone che prende il palo interno ed esce fuori dal campo: "mi ricordo che anche Maradona una volta prese il palo e la palla uscì".
Fallo di frustrazione a centrocampo: "una volta anche Diego fece un fallo simile".
Giocatori che rientrano negli spogliatoi: "anche Maradona entrava negli spogliatoi a fine gara".
:Pippa:
se avessi giocato con Maradona farei la stessa cosa.........
Ketamina
27-07-2011, 15:33
Entreresti negli spogliatoi a fine gara? :esd:
macedone
27-07-2011, 15:49
Dipende anche da cosa si vuole vedere...se parliamo di risultati l'anno scorso la nuova dirigenza ha toppato se parliamo di "programmazione" è un discorso completamente diverso, nel mercato passato hai:
abbassato il tetto ingaggi di 23 milioni lordi circa (la risultanza di questi 2 punti, degli ammortamenti e delle plusvalenze genera già di per se un "utile" a bilancio pari a 31,5 milioni che si vedrà nel bilancio prossimo o che perlomeno andrà a ridurre la probabile perdita di bilancio)
insomma hai gettato le basi per il futuro della squadra e stai continuando su questa strada andando a toglierti altri ingaggi pesanti (Melo e Amauri) o comunque non proporzionati al rendimento del giocatore (grygera, grosso) non indebolendo la rosa (cosa difficile da fare...ulteriormente :p)
Ma in tutto questo si è capito o no se Marchisio rientra nei piani di Conte?
Comunque quello che ricordo di bagni nelle telecronache che fa sono le parole inventate da lui e senza alcun senso...
Inconclude
http://www.youtube.com/watch?v=wOM_7lXFbpE
Crash and Burn
27-07-2011, 15:52
Ma in tutto questo si è capito o no se Marchisio rientra nei piani di Conte?
il problema non credo sia se Marchisio rientri o no nei piani di Conte ma se Marchisio è disponibile a fare il jolly di centrocampo e non il titolare indiscusso...detto questo non credo che vada via come contropartita ma solo davanti ad una grande offerta...quindi resta
riduci con melo che prendeva 2.6 con vidal a 3 ?
boh, melo mi sembrava più adatto come ruolo a quello che vuol fare Conte, anche se non so cosa vuol fare Conte :sbrat:
comunque se Vidal come ha detto lui si auto-limita gli inserimenti per aiutare Pirlo :suspi: ti tenevi Melo allora :esd:
jakethesnake
27-07-2011, 15:58
boh, melo mi sembrava più adatto come ruolo a quello che vuol fare Conte, anche se non so cosa vuol fare Conte :sbrat:
comunque se Vidal come ha detto lui si auto-limita gli inserimenti per aiutare Pirlo :suspi: ti tenevi Melo allora :esd:
Melo? Indipendentemente dalle sue capacità ha la capoccia completamente bacata. Andava cambiato, e di corsa pure.
Crash and Burn
27-07-2011, 16:02
Vidal prende 2,5 più premi quindi anche così sono 100 mila di meno (ma cmq il discorso si farà complessivamente a fine mercato con un saldo sugli stipendi) :p
Anche a me Melo sembra più adatto in quel ruolo ma come ho già detto si è andato a cercare un giocatore che avesse più dinamismo e più corsa rispetto a Melo che invece è decisamente più statico
ma aguero vale tutti quei soldi per il cartellino e d'ingaggio???
a me sembra uno sproposito :sisi:
Io ho idea che melo stesse molto sulle balle ai compagni... E che sia stato fatto fuori per quello .
Anche se a me non spiaceva :suspi:
macedone
27-07-2011, 16:10
il problema non credo sia se Marchisio rientri o no nei piani di Conte ma se Marchisio è disponibile a fare il jolly di centrocampo e non il titolare indiscusso...detto questo non credo che vada via come contropartita ma solo davanti ad una grande offerta...quindi resta
E' probabile... :sisi:
No... E' un'operazione che costerà al club 95 milioni di euro... Il costo del cartellino + 5 ani ( non è sbagliato... :asd: ) di contratto... Ma dicono che qualcuno ne abbia offerti 80 per Hulk... Mah...
Clamoroso nome nuovo per il mercato della Roma. Secondo il quotidiano britannico Metro, il ds giallorosso Walter Sabatini sarebbe sulle tracce di Mario Balotelli. Dopo l'arrivo di Sergio Aguero dall'Atletico Madrid e il diverbio in seguito alla sostituzione nell'amichevole coi Los Angeles Galaxy per uno sciagurato colpo di tacco davanti al portiere, il tecnico Roberto Mancini starebbe prendendo in seria considerazione l'ipotesi di far tornare in Italia il giovane attaccante ex Inter.
http://forzainter.forumfree.it/?t=56962820
Clamoroso nome nuovo per il mercato della Roma. Secondo il quotidiano britannico Metro, il ds giallorosso Walter Sabatini sarebbe sulle tracce di Mario Balotelli. Dopo l'arrivo di Sergio Aguero dall'Atletico Madrid e il diverbio in seguito alla sostituzione nell'amichevole coi Los Angeles Galaxy per uno sciagurato colpo di tacco davanti al portiere, il tecnico Roberto Mancini starebbe prendendo in seria considerazione l'ipotesi di far tornare in Italia il giovane attaccante ex Inter.
A parte che impossibile per questioni di ingaggio e per il costo del cartellino con la capoccia bacata che si ritrova sai quanto dura a Roma???
A parte che impossibile per questioni di ingaggio e per il costo del cartellino con la capoccia bacata che si ritrova sai quanto dura a Roma???
si si anche io la vedo come una bomba enorme
però con totti non lo vedrei cosi male :asd:
Ketamina
27-07-2011, 16:20
"Inconclude di destro" oramai è leggendaria... :esd:
E a parte questo?
enorme cazzata imho.
16.15 — Salvatore Sirigu è un giocatore del Psg. Ai francesi è riuscito il blitz, battendo la concorrenza dell'Ajax: così il nuovo Psg del d.s. Leonardo ha acquistato il portiere della Nazionale italiana, versando al Palermo 3,5 milioni. Giornata intensa per Leonardo, letteralmente scatenato: oggi ha acquistato in Italia sia il centrocampista Sissoko dalla Juventus sia il portiere Sirigu dal Palermo.
:eek:
Ketamina
27-07-2011, 16:29
Leonardo... :sisi:
Ciao ciao sissoko ufficialmente ? :confused:
Crash and Burn
27-07-2011, 16:33
Ciao ciao sissoko ufficialmente ? :confused:
non ancora...si parla di 8 milioni alla juve...ma manca ancora l'accordo con il giocatore che ha già rifiutato altre 2 sistemazioni
intanto nello juventustore per non saper ne leggere ne scrivere sono state tolte le personalizzazioni sia di sissoko che di amauri...quindi direi che non manca molto a chiudere entrambe le trattative ;)
non ancora...si parla di 8 milioni alla juve...ma manca ancora l'accordo con il giocatore che ha già rifiutato altre 2 sistemazioni
stavolta credo che firmi dai....torna in patria in una squadra gloriosa con un sacco di soldi e un progetto ambizioso. se rifiuta pure questa d'offerta allora sparategli
E a parte questo?
Premessa: Odio Balotelli...ma se lo prende la Roma, vado a fiumicino ad accoglierlo...:sisi:
Secondo me è un giocatore fortissimo...:sisi:
Arriva El frasquito (la bottiglietta). :rotfl:
Maxi Moralez all'Atalanta.
Il 24enne trequartista argentino alto 1.60 arriva dal Velez.
e chicazzè ? :esd:
Bagni ce l'aveva in agenda :sisi:
Bagni ce l'aveva in frigorifero :sisi:
danybig82
27-07-2011, 17:00
Balotelli alla Roma?!? :eek::rotfl:
Balotelli...ma se lo prende la Roma, vado a fiumicino ad accoglierlo...:sisi:
aspetta e spera skanio:asd:
"Inconclude di destro" oramai è leggendaria... :esd:
E a parte questo?
balotelli ha mezzi straordinari ma la differenza la fa chi gioca sempre bene e lui ha voglia di giocare na volta ogni morta di papa....
Intanto (visto che proprio dobbiamo/vuole essere ceduto) speriamo che ci sia asta per Vucinic per poi prendere un cc con du palle cosi.
goldrake11
27-07-2011, 17:16
Secondo me non vale i soldi dell'ingaggio, ma 45 mln per il cartellino ci stanno tutti:sisi:
Intanto (visto che proprio dobbiamo/vuole essere ceduto) speriamo che ci sia asta per Vucinic per poi veder quei soldi reinvestiti sul mercato e non altrove.
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=29217
SkySport: "Palacio, in corso il vertice Inter-Genoa. C'è l'opzione Diego Milito"
27.07.2011 15:48 di Eva A. Provenzano articolo letto 1965 volte
Fonte: ss24
Prima era Pandev, adesso è Diego Milito. La contropartita tecnica tanto richiesta da Preziosi nelle ultime settimane, nell'ambito della trattativa per Rodrigo Palacio, potrebbe essere El Principe Nerazzurro. Le smentite piovono, ma pure SkySport comincia a convincersene, sarebbe il bomber del triplete la richiesta del Grifone rossoblù per sbloccare l'esterno che piace a Gasperini.
oggi piovono bombe (spero)
certo che fare lo scmabio palacio milito per il genoa sarebbe come è stato ibra eto per l'inter :suspi:
Beh... Milito sarebbe titolare all'inter?
Dr_Velvet
27-07-2011, 17:53
l'essere antipatico ai piu'(a me non lo è piu' di altri) evidentemente ne oscura le capacità
se avessi giocato con maradona probabilmente lo avrei potuto fare solo a monopoli o a carte :sisi:
(ma è italiano 'sta cosa che ho scritto? :suspi: )
Anche a me Melo sembra più adatto in quel ruolo ma come ho già detto si è andato a cercare un giocatore che avesse più dinamismo e più corsa rispetto a Melo che invece è decisamente più statico
la compatibilità con pirlo in fase di possesso era comunque a forte rischio.Non so perchè,ma al momento ho il sospetto che pazienza giocherà molte partite :asd:
sì.Che avrebbe dovuto fare piu' di quel che ha fatto nel suo club?In nazionale va meglio di Messi,anche se messi dalla nazionale ovviamente non lo smuove nessuno.
16.15 — Salvatore Sirigu è un giocatore del Psg. Ai francesi è riuscito il blitz, battendo la concorrenza dell'Ajax: così il nuovo Psg del d.s. Leonardo ha acquistato il portiere della Nazionale italiana, versando al Palermo 3,5 milioni. Giornata intensa per Leonardo, letteralmente scatenato: oggi ha acquistato in Italia sia il centrocampista Sissoko dalla Juventus sia il portiere Sirigu dal Palermo.
:eek:
affarone sirigu.
è buono per la lega prot :sisi:
ilbarbadatre
27-07-2011, 18:22
se avessi giocato con maradona probabilmente lo avrei potuto fare solo a monopoli o a carte :sisi:
anche a bitonto :calimar:
Ketamina
27-07-2011, 18:53
Premessa: Odio Balotelli...ma se lo prende la Roma, vado a fiumicino ad accoglierlo...:sisi:
Stesso mio pensiero a parte l'andare a Fiumicino. :esd:
Balotelli alla Roma?!? :eek::rotfl:
Tu dici no?
balotelli ha mezzi straordinari ma la differenza la fa chi gioca sempre bene e lui ha voglia di giocare na volta ogni morta di papa....
Eeeh... questo è il dilemma... :)
Intanto (visto che proprio dobbiamo/vuole essere ceduto) speriamo che ci sia asta per Vucinic per poi prendere un cc con du palle cosi.
Ho letto che per Mirko è in pole lo United. :sisi:
Con Rooney ce lo vedo davvero bene mortacci sua. :cry2:
quanto abbiamo bisogno di un centrocampista (il milan intendo).
spero veramente in un bell'acquisto perchè siamo davvero carenti li in mezzo.
goldrake11
27-07-2011, 21:10
Balotelli non andrà mai alla Roma, detto da lui in persona ad amici comuni che i 2 giocatori che odia di più sono C. Ronaldo e Totti:sisi:
danybig82
27-07-2011, 21:13
Balotelli non andrà mai alla Roma, detto da lui in persona ad amici comuni che i 3 giocatori che odia di più sono C. Ronaldo,Balotelli e Totti:sisi:
quanto abbiamo bisogno di un centrocampista (il milan intendo).
spero veramente in un bell'acquisto perchè siamo davvero carenti li in mezzo.
Ambrosini inguardabile.. mi chiedo ancora come hanno fatto a rinnovargli il contratto... comunque saremo indietro con la preparazione rispetto le 2 squadre affrontate ma si vedono alcune lacune veramente gravi sia tra i panchinari che a CC
darkmorpheus
27-07-2011, 23:13
Ambrosini inguardabile.. mi chiedo ancora come hanno fatto a rinnovargli il contratto... comunque saremo indietro con la preparazione rispetto le 2 squadre affrontate ma si vedono alcune lacune veramente gravi sia tra i panchinari che a CC
Ed un'avversaria era l'inter allegro....
Ho letto che per Mirko è in pole lo United. :sisi:
Con Rooney ce lo vedo davvero bene mortacci sua. :cry2:
Credo sia uno specchietto per le allodole... alla fine andrà alla juve e credo anche a poco, per il reale valore del giocatore e per il contratto in scadenza tra 2 anni. Il manchester credo abbia puntato snejder, al massimo potrebbe prendere vucinic se vendesse berbatov, ma dubito che ci sia una squadra disposta a prendere uno che segna quasi sempre gol inutili... a me non è mai piaciuto, ma a vedere quanto è costato ogni trasferimento è la riprova che non capisco niente di calcio... :asd:
Lo era 3 anni fa, a sprazzi, nell'ultima Inter di Mancini.
Poi ha smesso di giocare a calcio.
Che faccia ora non so :asd:
E onestamente dai... il City... mica è una squadra dove uno va a crescere e migliorare. E' un club mediterranee (o come si scrive) dove ti danno un sacco di £ e non ti sbatti per niente perchè sai che non vinceranno mai nulla se non una coppetta qui o un trofeino là.
Balotelli sta seriamente rischiando di fare la fine di cassano...
Dr_Velvet
28-07-2011, 10:19
Balotelli non andrà mai alla Roma, detto da lui in persona ad amici comuni che i 2 giocatori che odia di più sono C. Ronaldo e Totti:sisi:
per la cifra giusta con quei due fa tranquillamente un threesome :sisi:
Dopo lo sfortunato capitolo Adriano, la Roma è pronta a prendere un nuovo attaccante di peso...
http://img546.imageshack.us/img546/4236/ronaldo011.jpg
Ketamina
28-07-2011, 12:51
Bel culetto... :sisi:
macedone
28-07-2011, 12:52
Balotelli sta seriamente rischiando di fare la fine di cassano...
Balotelli è più forte di Cassano... Quindi rischia una fine ancora peggiore...
Se Cassano avesse avuto un pò di self control avrebbe vinto un paio di palloni d'oro...
Se lo avesse Balotelli lo vincerebbe ogni anno da qui fino ai 35 anni... :sisi:
P.S. Minchia e come sta messo con le ginocchia Ronaldo... Ma chissà che cazzo gli hanno dato a questo...
Dr_Velvet
28-07-2011, 13:17
per me balotelli è sopravvalutato.E' bravo,ma non ha particolari caratteristiche davvero superiori alla media.
Cassano ha tecnica e fantasia superiori alla media,oltre che idiozia e peso :asd:
Che sa fare balotelli?in che ruolo gioca l'abbiamo capito?E' bravo di testa?in dribbling?ha intelligenza tattica alla Milito?
la risposta è : boooooooh
secondo me tecnicamente cassano è(ra) superiore in tutto tranne che nel tiro. Balotelli è un gran bel giocatore ma sta tirando un po' troppo la corda della sua carriera... vi invito a rivedere cosa faceva cassano negli anni alla roma in cui si allenava, non lo fermavano neanche con le cattive... balotelli secondo me ha dimostrato molto ma molto meno del barese
Credo sia uno specchietto per le allodole... alla fine andrà alla juve e credo anche a poco
Ma chi lo vuole... tenetevelo sto modesto 28enne che ne imbrocca una ogni 10.
danybig82
28-07-2011, 13:43
lo vuole la juve :sisi:
io me lo terrei stretto..ma se vuole andarsene ve lo accollate voi :sisi:
Grande Damp... diglielo! :asd: :asd: :asd:
Facciamo che lo prendiamo alla Spal e mettiamo contenti tutti... :p :p :p
macedone
28-07-2011, 14:06
per me balotelli è sopravvalutato.E' bravo,ma non ha particolari caratteristiche davvero superiori alla media.
Cassano ha tecnica e fantasia superiori alla media,oltre che idiozia e peso :asd:
Che sa fare balotelli?in che ruolo gioca l'abbiamo capito?E' bravo di testa?in dribbling?ha intelligenza tattica alla Milito?
la risposta è : boooooooh
Balotelli può giocare seconda punta, centrale, esterno destro ed esteno sinistro... Nonché punta... E' forte di testa... Tira di destro e di sinistro, sa passare sa crossare e sa tirare le punizioni... Sa dribblare è veloce ed è forte fisicamente...
Tutto questo ovviamente solo quando gioca... :asd: :sisi:
Ma concordo che rispetto alla resa in campo non è sopravvalutato è sopravvalutatissimo... :sisi:
secondo me tecnicamente cassano è(ra) superiore in tutto tranne che nel tiro. Balotelli è un gran bel giocatore ma sta tirando un po' troppo la corda della sua carriera... vi invito a rivedere cosa faceva cassano negli anni alla roma in cui si allenava, non lo fermavano neanche con le cattive... balotelli secondo me ha dimostrato molto ma molto meno del barese
Cassano è più una seconda punta pura... E ha una visione di gioco che pochi giocatori al mondo hanno tipo Totti e gente del genere... E quando ha giocato alla Roma faceva paura... Ma giocava pure con Totti che non è che fosse proprio l'ultimo pippone... :asd:
Joey-sama
28-07-2011, 14:19
erano partiti facendo sognare aguero ai più ingenui, finiscono con vucinic? :esd:
Dr_Velvet
28-07-2011, 14:22
capisco la citazione di wikipedia :D ,ma quanti golsss ha fatto di testa balotelli?
e quanti ruoli poteva fare fontolan? :asd:
Sulle punizioni sono d'accordo.Sul dribbling...beh,del dribblingo ho un'altra concezione.
Quanti giocatori sono piu' veloci di balotelli?
Secondo me non è migliorato e forse è stato bruciato perchè non ha giocato sempre e solo da prima punta.
il problema è che la nuova proprietà della roma non lo vuole tenere per esigenze di bilancio... quindi pur di alleggerire il monte ingaggi (e versare soldi freschi) lo farà partire senza troppi problemi. Da quanto ne so io si sta cercando di far avvicinare il prezzo a 20 milioni, però il problema è che la juve è d'accordo da tempo col calciatore, quindi ha il coltello dalla parte del manico... IMHO partirà per 16, massimo 17 milioni... molto meno di quanto valga in realtà... se poi si pensa ai prezzi attuali...
il problema è che la nuova proprietà della roma non lo vuole tenere per esigenze di bilancio... quindi pur di alleggerire il monte ingaggi (e versare soldi freschi) lo farà partire senza troppi problemi. Da quanto ne so io si sta cercando di far avvicinare il prezzo a 20 milioni, però il problema è che la juve è d'accordo da tempo col calciatore, quindi ha il coltello dalla parte del manico... IMHO partirà per 16, massimo 17 milioni... molto meno di quanto valga in realtà... se poi si pensa ai prezzi attuali...
Il contratto di vucinic scade nel 2013, quindi non penso andrà via a meno di 18/20 milioni
jakethesnake
28-07-2011, 15:09
Il contratto di vucinic scade nel 2013, quindi non penso andrà via a meno di 18/20 milioni
Va beh, secondo me se Rossi vale 22 (+ premi), Vucinic non può arrivare a 18. Al massimo si può proporre uno scambio alla pari o quasi con Quagliarella (e non lo farei).
Il problema è che la banca non si mette d'accordo con gli americani, visto che siamo ad un giorno dal closing e ancora stanno lavorando... mi piacerebbe sapere a cosa... ma unicredit ha ben pensato di celare tutto...
sabatini deve far mercato ma i soldi non ci sono... si sta aspettando a tesserare lamela, ci mancano almeno un difensore, un centrocampista e un terzino... più il sostituto di vucinic e borriello, che verosimilmente partirà...
non è un caso che l'accordo con l'ajax per stekelemburg (e il portiere era una cosa che dovevamo prendere a prescindere) è arrivato solo dopo l'ufficializzazione della partenza di menez...
Va beh, secondo me se Rossi vale 22 (+ premi), Vucinic non può arrivare a 18. Al massimo si può proporre uno scambio alla pari o quasi con Quagliarella (e non lo farei).
Veramente il villareal ha chiesto 35 e comunque non è intenzionato a scendere sotto 30 più premi... ecco perchè la juve tentenna...
Scambio alla pari con quagliarella? ma perchè no anche con conguaglio da parte nostra...
IMHO partirà per 16, massimo 17 milioni... molto meno di quanto valga in realtà...
:sbonk:
E' almeno il doppio del suo valore :sbonk:
Crash and Burn
28-07-2011, 15:34
Il problema è che la banca non si mette d'accordo con gli americani, visto che siamo ad un giorno dal closing e ancora stanno lavorando... mi piacerebbe sapere a cosa... ma unicredit ha ben pensato di celare tutto...
sabatini deve far mercato ma i soldi non ci sono... si sta aspettando a tesserare lamela, ci mancano almeno un difensore, un centrocampista e un terzino... più il sostituto di vucinic e borriello, che verosimilmente partirà...
non è un caso che l'accordo con l'ajax per stekelemburg (e il portiere era una cosa che dovevamo prendere a prescindere) è arrivato solo dopo l'ufficializzazione della partenza di menez...
oggi leggevo di una ricapitalizzazione che è passata da 35 a 80 milioni...dettagli mica da poco
Veramente il villareal ha chiesto 35 e comunque non è intenzionato a scendere sotto 30 più premi... ecco perchè la juve tentenna...
Scambio alla pari con quagliarella? ma perchè no anche con conguaglio da parte nostra...
l'ultima offerta juve era 25+3 di premi...il villareal pare che non voglia scendere sotto i 28+premi oltre al fatto che avendo venduto cazorla ora non hanno più bisogno di cash e quindi possono tirare ancora di più
jakethesnake
28-07-2011, 15:37
Il Villareal la scorsa settimana aveva chiesto 23 + i premi contro i 22 offerti dalla Juve. Era un solo milione di parte fissa la distanza. Poi le varie evoluzioni di mercato in cui loro hanno ceduto un certo numero di forti giocatori hanno fatto mutare la situazione. Hanno praticamente smantellato una squadra che deve fare la CL e non vogliono togliersi l'unico giocatore forte rimasto.
Dicevo scambio con Quagliarella come valore perchè la Juve l'ha pagato 16. Ma non credo affatto che la Juve voglia privarsi di lui.
Crash and Burn
28-07-2011, 15:50
Il Villareal la scorsa settimana aveva chiesto 23 + i premi contro i 22 offerti dalla Juve. Era un solo milione di parte fissa la distanza. Poi le varie evoluzioni di mercato in cui loro hanno ceduto un certo numero di forti giocatori hanno fatto mutare la situazione. Hanno praticamente smantellato una squadra che deve fare la CL e non vogliono togliersi l'unico giocatore forte rimasto.
veramente hanno venduto solo Santi Cazorla e Capdevilla (svincolato) dei titolari (Altidore e Cicinho hanno giocato insieme 9 partite nella liga e nemmeno da titolari) e hanno comprato Zapata ;)
oggi leggevo di una ricapitalizzazione che è passata da 35 a 80 milioni...dettagli mica da poco
Hai anche letto la fonte di questa notizia?
Crash and Burn
28-07-2011, 15:52
Hai anche letto la fonte di questa notizia?
www.finanzaemercati.it di cui non so assolutamente niente quanto ad affidabilità e serietà (infatti avevo evitato di postarlo :asd:)
www.finanzaemercati.it di cui non so assolutamente niente quanto ad affidabilità e serietà (infatti avevo evitato di postarlo :asd:)
sono tra i tanti cugini poveri del sole24ore... comunque che alla roma stiano cercando di tagliare le spese il più possibile non è una cosa segreta, come non lo è il fatto che la banca ha (e avrà) il controllo sul club.
Ovviamente se c'è da ricapitalizzare la banca non metterà 1€ in più di quanto detto e se non farà sconti sul prezzo di vendita (70 contro i 130 offerti da sawiris) come affermato da Cappelli... gli americani o mettono pesantemente mano al portafogli o, come è molto più smeplice, iniziano a vendere i giocatori con cui si può far cassa... diciamo vucinic a 16 e borriello a 11... bilancio di questa stagione praticamente a posto, bilancio della prossima tutto da vedere... la ricapitalizzazione ipotizzata di 80 milioni sarebbe infatti per una proiezione del prossimo bienno "leggermente" diversa da quanto prospettato all'inizio.
In definitiva stiamo diventado una squadretta... con la speranza di crescere nell'arco di 3-4 stagioni...
Dr_Velvet
28-07-2011, 16:57
se la roma riesce a vendere vucinic a 15 milioni e a prendere nilmar(ammesso che stia bene fisicamente),non ci perde mica dal punto di vista tecnico...e fa un incasso piu' che buono considerando le prestazioni di vucinic negli ultimi,penultimi e terzultimi periodi.
goldrake11
28-07-2011, 17:05
E' almeno il doppio del suo valore :sbonk:
Come quello di Cavani l'anno scorso :sisi:
se la roma riesce a vendere vucinic a 15 milioni e a prendere nilmar(ammesso che stia bene fisicamente),non ci perde mica dal punto di vista tecnico...e fa un incasso piu' che buono considerando le prestazioni di vucinic negli ultimi,penultimi e terzultimi periodi.
nilmar? impossibile.
non è giovane
non costa poco
non guadagna poco
credo che per comprare un giocatore quest'anno si debbano rispettare tutte e tre le condizioni, fatto salvo operazioni alla bojan.
Come quello di Cavani l'anno scorso :sisi:
pastore costa 40, vucinic dovrebbe essere pagato almeno 30...
jakethesnake
28-07-2011, 17:13
pastore costa 40, vucinic dovrebbe essere pagato almeno 30...
Non scherzare...A parità di età Vucinic, in relazione al suo rendimento, IMO vale la metà di Pastore.
danybig82
28-07-2011, 17:25
pastore è un fuoco di paglia (cit.) :asd:
Dr_Velvet
28-07-2011, 17:36
vucinic vale 30 milioni nella partita che gioca bene.Poi bisogna fare la media col valore delle altre 2 o 3 che gioca così così o nelle quali è proprio assente con la capoccia dal campo :D
comunque nilmar è un'acquisto in effetti difficile,ma non impossibile secondo me.
Prende 2 milioni all'anno(vucinic 1,7) e non sono sicuro che il Villareal chiederebbe cifroni per venderlo.
E Vucinic vuole andare via.
Io comunque per il tridente suggerirei usekloppete.Per 2-3 milioni alla società e un fiordo al giocatore, l'affare si chiude battendo la concorrenza del celtic :asd:
usekloppete :rotfl:
ancora gira sto qua ? :esd:
il psg prende pure pastore. ufficiale!!!
costo sembra ma qui non sono sicuro sui 45 milioni. bravo zamparini se cosi' fosse a prendere tutti sti soldi.
dispiace per pastore che va a giocare in un campionato bruttino imho.
danybig82
28-07-2011, 19:32
45 mln :rotfl:
Dr_Velvet
28-07-2011, 20:38
ecco perchè hanno fatto lo sconto su Sirigu.
Pastore è un gran bel calciatore... magari fosse venuto alla roma... ma 45 milioni sono una cifra esagerata... sarà contento simonian che aveva ancora il 50% del cartellino...
Crash and Burn
29-07-2011, 09:39
Ora c'è anche l'ufficialità
Juventus Football Club comunica di aver perfezionatol’accordo con la società francese Paris Saint-Germain Football per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Lamine Sissoko per un importo di € 7 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera nell’esercizio 2011/2012 una plusvalenza di circa € 2,8milioni.
Il corrispettivo potrà incrementarsi di € 1 milione nel caso in cui il Paris Saint-Germain partecipi, entro settembre 2013, alGroup Stage della UEFA Champions League.
2010-11
Sissoko Melo Aquilani Marchisio
2011-12
Vidal Pazienza Pirlo Marchisio
della gestione Secco-Blanc restano ancora Amauri (pare destinato al parma) Grosso (ancora una volta fuori squadra) Grygera e Iaquinta (tutti all'ultimo anno di contratto tranne Iaquinta che scade nel 2013)
solo liberandoci dei contratti in scadenza risparmieremmo 16 milioni lordi di ingaggi
Nella mia personalissima lista della spesa mancano un difensore centrale (magari un capitano sudamericano), una punta (appena parte Amauri) due esterni (forse uno solo) e un centrocampista centrale (magari quello giovane che viene dalla B ma con esperienza in A e in U21)
2010-11
2011-12
della gestione Secco-Blanc restano ancora Amauri (pare destinato al parma) Grosso (ancora una volta fuori squadra) Grygera e Iaquinta (tutti all'ultimo anno di contratto tranne Iaquinta che scade nel 2013)
solo liberandoci dei contratti in scadenza risparmieremmo 16 milioni lordi di ingaggi
Nella mia personalissima lista della spesa mancano un difensore centrale (magari un capitano sudamericano), una punta (appena parte Amauri) due esterni (forse uno solo) e un centrocampista centrale (magari quello giovane che viene dalla B ma con esperienza in A e in U21)
praticamente segate bonucci da titolare ?
e una punta per fare ? non ne avete abbastanza ?
jakethesnake
29-07-2011, 10:03
2010-11
2011-12
Questo cos'è?
Non credo sia il centrocampo della Juve.
Crash and Burn
29-07-2011, 10:17
praticamente segate bonucci da titolare ?
e una punta per fare ? non ne avete abbastanza ?
considerando che Sorensen andrà via in prestito rimangono 3 difensori centrali...ne serve almeno un altro con determinate caratteristiche (ossia non un marcatore alla chiellini)
Per la punta...se si chiude con Vucinic hanno preso un giocatore che può fare sia la seconda punta in un 442 che la punta esterna in un 433 che l'esterno offensivo nel 424 (e anche questo come carattertiche sarebbe unico nella rosa della juve) il tutto dando per scontato o quasi la partenza di Amauri e quella probabile di Iaquinta
Questo cos'è?
Non credo sia il centrocampo della Juve.
i centrocampisti centrali in rosa????? :confused:
Dr_Velvet
29-07-2011, 10:31
considerando che Sorensen andrà via in prestito rimangono 3 difensori centrali...ne serve almeno un altro con determinate caratteristiche (ossia non un marcatore alla chiellini)
Per la punta...se si chiude con Vucinic hanno preso un giocatore che può fare sia la seconda punta in un 442 che la punta esterna in un 433 che l'esterno offensivo nel 424 (e anche questo come carattertiche sarebbe unico nella rosa della juve) il tutto dando per scontato o quasi la partenza di Amauri e quella probabile di Iaquinta
ma iaquinta perchè è in vendita?per gli infortuni?Vuole fare il titolare fisso ( :asd:) ?
per me può fare esattamente tutto quello che hai detto di vucinic...meglio tatticamente,peggio tecnicamente.In rosa lo terrei.
Ovviamente fossi in marotta prenderei anche usekloppete,spiazzando così la concorrenza di celtic e roma :sisi:
Crash and Burn
29-07-2011, 10:35
ma iaquinta perchè è in vendita?per gli infortuni?Vuole fare il titolare fisso ( :asd:) ?
per me può fare esattamente tutto quello che hai detto di vucinic...meglio tatticamente,peggio tecnicamente.In rosa lo terrei.
Ovviamente fossi in marotta prenderei anche usekloppete,spiazzando così la concorrenza di celtic e roma :sisi:
credo per la seconda che hai detto...voglio dire non mi risulta che la sua cessione sia una priorità ma a determinate condizioni potrebbe anche concretizzarsi...certo che con il suo quadro clinico non puoi contarlo come calciatore a tutti gli effetti:
11/12 10.07.2011 30.07.2011 Problemi col ginocchio
10/11 18.03.2011 30.06.2011 Problemi muscolari
10/11 28.01.2011 14.02.2011 Problemi al tendine rotuleo
10/11 03.01.2011 27.01.2011 Problemi con la coscia
10/11 26.10.2010 07.11.2010 Problemi col ginocchio
10/11 20.08.2010 12.09.2010 Problemi con la coscia
10/11 19.07.2010 10.08.2010 Problemi muscolari
goldrake11
29-07-2011, 10:44
i centrocampisti centrali in rosa????? :confused:
Secondo me nel 4-2-4 è più adatto Quagliarella nel ruolo di esterno sinistro che Vucinic, e sempre secondo il mio modestissimo parere se giocate con questo modulo dovete sempre sperare di fare tanti goal, perchè ALMENO 1 a partita lo prendete:sisi:
jakethesnake
29-07-2011, 10:49
Secondo me nel 4-2-4 è più adatto Quagliarella nel ruolo di esterno sinistro che Vucinic, e sempre secondo il mio modestissimo parere se giocate con questo modulo dovete sempre sperare di fare tanti goal, perchè ALMENO 1 a partita lo prendete:sisi:
Che rispetto all'anno scorso sarebbe un miglioramento non da poco.
Cmq con Vidal davanti alla difesa, Chiellini ed un difensore centrale da prendere ancora secondo me, sopratutto con le ali un po' + coperte dell'anno scorso, sarei abbastanza tranquillo.
Doc è ufficialmente l'agente di usecloppete :asd:
goldrake11
29-07-2011, 10:52
Che rispetto all'anno scorso sarebbe un miglioramento non da poco.
Cmq con Vidal davanti alla difesa, Chiellini ed un difensore centrale da prendere ancora secondo me, sopratutto con le ali un po' + coperte dell'anno scorso, sarei abbastanza tranquillo.
Vidal non è un giocatore da "davanti alla difesa" :sisi:
Dr_Velvet
29-07-2011, 10:53
Non per fare l'espertone,ma solo perchè l'ho visto per due anni...un sacco di gente non ha ancora compreso come funonzia quel benedetto 4-2-4.Chissà se lo capiranno almeno i calciatori :asd: Ad analanta non lo capirono,ma lì che volevi fare...c'era Doni :asd:
comunque non sei mai scoperto col 4-2-4 di Conte.I problemi nascono con le squadre che giocano con tre centrocampisti centrali(centrocampo a 5 o a 3 quindi) e che magari schierano un trequartista.In quel caso il problema è la perdita del controllo del gioco e non l'essere sbilanciati o scoperti.
goldrake11
29-07-2011, 10:55
Non per fare l'espertone,ma solo perchè l'ho visto per due anni...un sacco di gente non ha ancora compreso come funonzia quel benedetto 4-2-4.Chissà se lo capiranno almeno i calciatori :asd: Ad analanta non lo capirono,ma lì che volevi fare...c'era Doni :asd:
comunque non sei mai scoperto col 4-2-4 di Conte.I problemi nascono con le squadre che giocano con tre centrocampisti centrali(centrocampo a 5 o a 3 quindi) e che magari schierano un trequartista.In quel caso il problema è la perdita del controllo del gioco e non l'essere sbilanciati o scoperti.
non è che ho capito tanto eh :suspi:
jakethesnake
29-07-2011, 10:56
Vidal non è un giocatore da "davanti alla difesa" :sisi:
Io spero che Vidal ricopra il ruolo di Melo meglio di quanto abbia fatto lui.
a bergamo il 424 sbandierato era ridicolo visto che alla fine la punta era una sola suppostata da doni o ceravolo :sbrat:, come facevano sia Delneri e pure Colantuono... le ali classiche ? mai viste. Pinto che difendeva pure, lasciò il posto a Ceravolo :sbrat:. e altro che attaccanti esterni con compiti difensivi... erano terzini o meglio centrocampisti messi in fascia semioffensivi :sbrat:
praticamente un 4411 TI, una schifezza deprimente, persino Colantuono col suo classico 442 è più spettacolare :sisi:
Frocchionte :sisi:, fo dei bal...
tanto a Natale è al Bari :Pippa:
praticamente
ilbarbadatre
29-07-2011, 11:20
Se non fai i nomi espliciti Marotta non capisce e non sa chi comprare :esd:
Dr_Velvet
29-07-2011, 11:21
non è che ho capito tanto eh :suspi:
dico che conte ha ottenuto due promozioni con la seconda miglior difesa e che il 4-2-4 per come è impostato prevede linea difensiva bloccata con i terzini che accorciano soltanto e che raramente si sovrappongo.Il mediani sono sempre abbastanza bassi a protezione della difesa.Con questa disposizione non ti sbilanci in attacco,non becchi contropiede o comunque non concedi sbocchi immediati alle manovre offensive degli avversari.Almeno sei giocatori già pronti a difendere quando perdi la palla sono assicurati.
In mezzo al campo,se le ali non recuperano subito la posizione ed essendoci solo due omini in mezzo,puoi andare in difficoltà e può finire che non riesci ad avere il possesso del pallone e a fare la partita(come in hattrick,almeno quello dei miei tempi :asd:).Così subisci il gioco degli avversari e sei meno pericoloso.
ps:azzè,ma a bergamo facevano un po' tutti quel che volevano.Pinto era un cadavere inutilizzato.Doni era un Boss de no arti.Nell'insieme facevate un po'cagare,dai :asd: E' come se io valutassi la carriera di ventura per l'ultimo anno a bari(in cui facevamo cagare )
jakethesnake
29-07-2011, 11:27
Il difensore centrale capitano di una squadra che magari ha vinto la Coppa America va bene.
Una punta? A me pare che siamo a posto. Anche Immobile come riserva in un anno come questo mi sta bene.
Un esterno si. Sono d'accordo ed uno come Pasquato in panchina non ce lo vedo malissimo come riserva nel ruolo. Marchisio a volte l'ha fatto anche se non è il suo ruolo.
Centrocampista centrale? Come hai detto tu...Pirlo, Marchisio, Vidal, Pazienza. Ne devi schierare 2 considerando che altri due sono ali, non vedo un acquisto del genere come priorità.
così per dire la mia su Conte... in serie A che ha ottenuto, perchè vincere la serie B con delle squadre nettamente più forti delle oltre o comunque tra le 3 migliori della serie è facile... con la Juve non puoi tenere tutti dietro e fare loa partita cn soli 4 giocatori.. secondo me non arriva la panettone forse nemmeno al tacchino!!:D
Comunqeu contenti voi juventini contenti tutti :)
Crash and Burn
29-07-2011, 11:42
Il difensore centrale capitano di una squadra che magari ha vinto la Coppa America va bene.
e ci siamo quasi ;)
Una punta? A me pare che siamo a posto. Anche Immobile come riserva in un anno come questo mi sta bene.
A parte che Immobile insieme a Pinsoglio sono in prestito al pescara con zeman...detto questo la punta arriverà (vucinic...che io considero punta e non esterno, fatto salvo tutto il discorso fatto prima)
Un esterno si. Sono d'accordo ed uno come Pasquato in panchina non ce lo vedo malissimo come riserva nel ruolo. Marchisio a volte l'ha fatto anche se non è il suo ruolo.
Pasquato resta in rosa sino a quando non arriva l'esterno puro (SE arriva) dopo di chè verrà girato in prestito
Centrocampista centrale? Come hai detto tu...Pirlo, Marchisio, Vidal, Pazienza. Ne devi schierare 2 considerando che altri due sono ali, non vedo un acquisto del genere come priorità.
secondo me siamo corti uguali...ti serve un vice pirlo visto che gli altri tre non hanno quelle caratteristiche e sono tutti e tre abbastanza portati al cartellino
jakethesnake
29-07-2011, 11:45
Vidal nel servizio della tv è stato descritto come correttissimo. Non ha mai avuto un rosso diretto in 4 anni in Germania nonostante il ruolo.
Dr_Velvet
29-07-2011, 11:50
così per dire la mia su Conte... in serie A che ha ottenuto, perchè vincere la serie B con delle squadre nettamente più forti delle oltre o comunque tra le 3 migliori della serie è facile... con la Juve non puoi tenere tutti dietro e fare loa partita cn soli 4 giocatori.. secondo me non arriva la panettone forse nemmeno al tacchino!!:D
Comunqeu contenti voi juventini contenti tutti :)
no dai,ti invito a leggere la rosa del Bari nel girone di andate e a vedere dove era già il Bari in classifica ,prima dell'esordio di Guberti e Kutuzov(era febbraio).Squadre come Empoli,Parma,Livorno e Brescia erano di un altro livello.
Poi la storia dei 4 ad attaccare è troppo riduttiva,soprattutto se qualche partita l'hai vista.
In ogni caso scrivo di Conte perchè la sua mi sembra una delle "sfide" piu' interessanti di questa stagione insieme a quella un po' piu' strampalata di Gasperini e perchè noto che molti leggono 4-2-4 e pensano ad una armata di minchioni che parte all'assalto della porta avversaria :asd:
Ma se volete parliamo del calcio di reja :suspi:
Crash and Burn
29-07-2011, 11:53
Vidal nel servizio della tv è stato descritto come correttissimo. Non ha mai avuto un rosso diretto in 4 anni in Germania nonostante il ruolo.
mica ho detto che è scorretto....nemmeno Marchisio è scorretto...ma le sue ammonizioni le prende sempre :p
ps:azzè,ma a bergamo facevano un po' tutti quel che volevano.Pinto era un cadavere inutilizzato.Doni era un Boss de no arti.Nell'insieme facevate un po'cagare,dai :asd: E' come se io valutassi la carriera di ventura per l'ultimo anno a bari(in cui facevamo cagare )
Touché :asd:
era per sottolineare la mia simpatia verso frocchionte :asd:, e per dire che il 424 è abbastanza utopico, anche se poi finisci con 5 attaccanti una partita :D
P.S. che poi è quello che stai dicendo te :esd:
Grazie DOC.. Effettivamente non ho la benché minima idea di questo 4-2-4 come sia... Spiega spiega :D
jakethesnake
29-07-2011, 12:02
@Crash: ma se arriva Vucinic diamo via Fabio o quanto meno lo si spedisce in panchina? Mi pare strano. A parte che se i rendimenti di Vucinic sono quelli dell'ultimo campionato in panchina finirebbe lui.
Grazie DOC.. Effettivamente non ho la benché minima idea di questo 4-2-4 come sia... Spiega spiega :D
praticamente stan tutti in difesa e si vince su una punizione di DelPiero :sisi:. questo fino a Natale, poi vediamo col nuovo allenatore :rotfl:
Dr_Velvet
29-07-2011, 12:06
goldrake11
29-07-2011, 12:07
dico che conte ha ottenuto due promozioni con la seconda miglior difesa e che il 4-2-4 per come è impostato prevede linea difensiva bloccata con i terzini che accorciano soltanto e che raramente si sovrappongo.Il mediani sono sempre abbastanza bassi a protezione della difesa.Con questa disposizione non ti sbilanci in attacco,non becchi contropiede o comunque non concedi sbocchi immediati alle manovre offensive degli avversari.Almeno sei giocatori già pronti a difendere quando perdi la palla sono assicurati.
In mezzo al campo,se le ali non recuperano subito la posizione ed essendoci solo due omini in mezzo,puoi andare in difficoltà e può finire che non riesci ad avere il possesso del pallone e a fare la partita(come in hattrick,almeno quello dei miei tempi :asd:).Così subisci il gioco degli avversari e sei meno pericoloso.
E fin qui siamo d'accordo, ma io parlo strettamente della juve, e quindi mi riferisco ai terzini che sono Ziegler e Lichsteiner, quindi non molto noti per le loro capacità difensive, lo stesso si può dire di Pirlo e Vidal che non sono centrocampisti di interdizione, per non parlare delle presunte ali che sono Krasic e Vucinic/Quagliarella, e appunto da questo che dico che la juve deve fare almeno 2 goal a partita, perchè con questi giocatori e con questo modulo è molto, ma molto facile che subisca ALMENO un goal.
Io credo che l'unico giocatore al momento veramente adatto a questo modulo sia Pazienza :sisi:
no dai,ti invito a leggere la rosa del Bari nel girone di andate e a vedere dove era già il Bari in classifica ,prima dell'esordio di Guberti e Kutuzov(era febbraio).Squadre come Empoli,Parma,Livorno e Brescia erano di un altro livello.
Poi la storia dei 4 ad attaccare è troppo riduttiva,soprattutto se qualche partita l'hai vista.
In ogni caso scrivo di Conte perchè la sua mi sembra una delle "sfide" piu' interessanti di questa stagione insieme a quella un po' piu' strampalata di Gasperini e perchè noto che molti leggono 4-2-4 e pensano ad una armata di minchioni che parte all'assalto della porta avversaria :asd:
Ma se volete parliamo del calcio di reja :suspi:
Guarda il Bari in B come il Siena l'altr'anno non li ho mai visti.. però ho visto che ha combinato con l'atalanta in A e guardando la rosa della Juve.. bhè il 4-3-3 lo vedrei meglio come modulo.. poi o fa fuori Del Piero o il capitano fa fuori lui.. poche storie..
PS: se Marchisio lo tenete in panchina potreste mandarlo a Milano sponda rossonera che io lo farei giocare sempre!!
Dr_Velvet
29-07-2011, 12:20
E fin qui siamo d'accordo, ma io parlo strettamente della juve, e quindi mi riferisco ai terzini che sono Ziegler e Lichsteiner, quindi non molto noti per le loro capacità difensive, lo stesso si può dire di Pirlo e Vidal che non sono centrocampisti di interdizione, per non parlare delle presunte ali che sono Krasic e Vucinic/Quagliarella, e appunto da questo che dico che la juve deve fare almeno 2 goal a partita, perchè con questi giocatori e con questo modulo è molto, ma molto facile che subisca ALMENO un goal.
Io credo che l'unico giocatore al momento veramente adatto a questo modulo sia Pazienza :sisi:
sui terzini ho qualche perplessità anche io.Credo che arriverà un'ala di ruolo.Ma un regista è stato schierato sia a Siena che a Bari.A Bari il regista era un nano ex-trequartista :suspi:
goldrake11
29-07-2011, 12:24
sui terzini ho qualche perplessità anche io.Credo che arriverà un'ala di ruolo.Ma un regista è stato schierato sia a Siena che a Bari.A Bari il regista era un nano ex-trequartista :suspi:
Ok sul regista sia a Bari che a Siena, ma credo di ricordare che vicino avessero anche un incontrista, e Vidal come caratteristiche lo vedo molto più vicino a Marchisio che ad un Pazienza, per questo credo che Pazienza debba essere il titolare fisso e Pirlo e Vidal debbano alternarsi :asd:
Dr_Velvet
29-07-2011, 12:27
Sì,come avevo già scritto,anche per me giocherà parecchio Pazienza.Misteri del calciomercato :esd:
intanto unicredit (una banca) sta facendo storie per le fidejussioni (garanzie bancarie) richieste dall'ajax, e sono solo 5 milioni di €...
nel frattempo pare stiano giocando al gioco della campanella con gli americani... se di benedetto indovina 5 volte di fila dove sta la pallina si fa il closing, altrimenti no...
ma lo stanno facendo per il bene della roma... :sisi:
ingegnerlillo
29-07-2011, 13:31
Intanto Frey praticamente ufficiale al Genoa :sisi:
Un enorme in bocca al lupo al portierone francese, secondo me tutt'ora uno dei più forti al mondo tra i pali...
fantaluca
29-07-2011, 13:46
intanto unicredit (una banca) sta facendo storie per le fidejussioni (garanzie bancarie) richieste dall'ajax, e sono solo 5 milioni di €...
nel frattempo pare stiano giocando al gioco della campanella con gli americani... se di benedetto indovina 5 volte di fila dove sta la pallina si fa il closing, altrimenti no...
ma lo stanno facendo per il bene della roma... :sisi:
ho letto male o gli americani stessi stanno cercando di tirare il prezzo dopo aver raggiunto l'accordo qualche tempo fa?
ho letto male o gli americani stessi stanno cercando di tirare il prezzo dopo aver raggiunto l'accordo qualche tempo fa?
E' esattamente il contrario...è la banca che dopo aver fatto gli accordi ha cambiato le cifre...:sisi:
fantaluca
29-07-2011, 13:54
E' esattamente il contrario...è la banca che dopo aver fatto gli accordi ha cambiato le cifre...:sisi:
http://www.imperoromanista.it/news/rassegna-stampa/2011/07/24/RASSEGNA-STAMPA-Roma-a-rischio-il-closing-Di-Benedetto-vuole-lo-sconto/10427/
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/49102-vendita-roma-suspence-per-il-closing-serie-a-si-inizia-con-bologna-roma.html
sconto 10% rimbalzato da unicredit
http://www.imperoromanista.it/news/rassegna-stampa/2011/07/24/RASSEGNA-STAMPA-Roma-a-rischio-il-closing-Di-Benedetto-vuole-lo-sconto/10427/
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/49102-vendita-roma-suspence-per-il-closing-serie-a-si-inizia-con-bologna-roma.html
sconto 10% rimbalzato da unicredit
Va bene, se vuoi credere alla cazzetta, fai pure...:D
EDIT: Sempre da fonte cazzetta - "il 67% del pacchetto della Roma è stato valutato poco più di 70 milioni, 60 per la Roma, 6 per il centro sportivo di Trigoria e 4 per il brand", gli americani (che controlleranno il 60% delle quote, con UniCredit partner al 40%) ne tireranno fuori poco più di 40 subito e altri 45 per la ricapitalizzazione, resa necessaria dalle perdite del club e dall’imminenza del fair play finanziario imposto dall’Uefa. UniCredit finanzierà la campagna acquisti estiva con un prestito di 40 milioni."
Fonte Ansa: http://www.myphotosoccer.it/content/closin-roma-problemi-sui-conti-si-tratta-ad-oltranza
Intanto Frey praticamente ufficiale al Genoa :sisi:
Un enorme in bocca al lupo al portierone francese, secondo me tutt'ora uno dei più forti al mondo tra i pali...
contratto ridotto e firma x 5 anni.
ma sai dirmi cifre del cartellino+ingaggio??
Crash and Burn
29-07-2011, 14:18
contratto ridotto e firma x 5 anni.
ma sai dirmi cifre del cartellino+ingaggio??
cartellino non lo so...ingaggio ho letto 1,8 milioni a stagione
fantaluca
29-07-2011, 14:31
Va bene, se vuoi credere alla cazzetta, fai pure...:D
in realtà l'ho sentito su sky
quelli sono i primi 2 risultati su google :esd:
Ok, ci penso io.....
la banca ha fatto il gioco delle 3 carte, ovvero prima ha concordato un accordo per la ricapitalizzazione istantanea di una cifra x, ora è venuto fuori che rivedendo i conti la proiezione per il prossimo bienno richiederebbe una cifrra 2,5x...
Il problema principale è che al momento nessuno si può tirare indietro perchè la banca perderebbe faccia, conti correnti e credo anche qualche filiale data alle fiamme (:asd:) mentre gli americani hanno già sottoscritto un accordo per cui hanno preso 10 milioni in prestito dalla banca.
A forza di sistemare dettagli sono passati 6 mesi e l'ultima data utile per il closing non verrà rspettata... questo potrebbe far slittare i tempi di insediamento degli americani di 30 giorni (per termini di legge), ergo dopo la chiusura del calciomercato.
La domanda è... come li compriamo i giocatori se la banca fa le bizze per garantire i 5 milioni di steminchienburg?
dietro a dibenedetto c'è tim barton ? :asd:
jakethesnake
29-07-2011, 15:30
dietro a dibenedetto c'è tim barton ? :asd:
Io credo ci sia Homer Simpson invece.:asd::asd:
Joey-sama
29-07-2011, 16:27
Io credo ci sia Homer Simpson invece.:asd::asd:
fantaluca
29-07-2011, 16:43
Homer :rotfl:
anche se assomiglia più al figlio del signor Burns
http://sharetv.org/images/the_simpsons/cast/large/larry_burns.jpg
ingegnerlillo
29-07-2011, 18:13
cartellino non lo so...ingaggio ho letto 1,8 milioni a stagione
Cartellino da quello che ho capito 0 :suspi:
Cartellino da quello che ho capito 0 :suspi:
boh... si è ridotto lo stipendio a 1.8 ? e non potevano tenerlo allora ? boh... misteri della fede :D
Sembra molto probabile l'affare vucinic-juve...si parla di 18 milioni cash senza contropartite.
Il villareal ha tolto nilmar dal mercato.
Borriello potrebbe partire destinazione psg.
Sembra molto probabile l'affare vucinic-juve...si parla di 18 milioni cash senza contropartite.
Il villareal ha tolto nilmar dal mercato.
Borriello potrebbe partire destinazione psg.
Borriello partirà... e così gli americani avranno avuto lo sconto... :rolleyes:
Joey-sama
29-07-2011, 20:08
bella squadra :sisi:
il psg :p
jakethesnake
29-07-2011, 20:11
Sono 16 + la parte variabile in relazione ai risultati raggiunti. A questo punto sono molto preoccupato per Quagliarella.
Dr_Velvet
29-07-2011, 21:11
ma perchè si dice in giro che marotta è bravo? :asd:
con 3 milioni la juve avrebbe potuto prendere usekloppete,battendo la concorrenza di roma,celtic,psg e juve stabia :esd:
fantaluca
29-07-2011, 21:31
con 3 milioni la juve avrebbe potuto prendere usekloppete
apperò :asd:
Ok, ci penso io.....
la banca ha fatto il gioco delle 3 carte, ovvero prima ha concordato un accordo per la ricapitalizzazione istantanea di una cifra x, ora è venuto fuori che rivedendo i conti la proiezione per il prossimo bienno richiederebbe una cifrra 2,5x...
Il problema principale è che al momento nessuno si può tirare indietro perchè la banca perderebbe faccia, conti correnti e credo anche qualche filiale data alle fiamme (:asd:) mentre gli americani hanno già sottoscritto un accordo per cui hanno preso 10 milioni in prestito dalla banca.
A forza di sistemare dettagli sono passati 6 mesi e l'ultima data utile per il closing non verrà rspettata... questo potrebbe far slittare i tempi di insediamento degli americani di 30 giorni (per termini di legge), ergo dopo la chiusura del calciomercato.
La domanda è... come li compriamo i giocatori se la banca fa le bizze per garantire i 5 milioni di steminchienburg?
Ma poi non c'è problema per lo sconto, la banca si rifarà da altre parti.
Ad es. Unicredit ha di recente alzato il costo per un bonifico a 7,50 €.
E parlo di uno fatto per cassa IN CONTANTI :rotfl: :suspi:
Non c'è la faccina :bancheonestechenonsirifannosuiclientidelleperdite causainvestimentifattiacazzodicane: ?
O alla BPER sono dei barboni o regalano denaro, visto che il cassiere a me li fa a 0,50 € :esd:
son capace anch'io di ripianare così... vendo tutti :esd:
In questa finestra di calciomercato mi aspettavo molto di più dalla Juventus, che invece mi ha molto deluso.
Avevano detto a inizio stagione che dovevano inserire qualità nella rosa prendendo 3 top player, uno per reparto.
Dando per certo l'aquisto di Lugano e Vargas (o chi per lui come ala sinistra), mi sembra che abbiano abbastanza disatteso quello che volevano fare.
A me sembra che si ritrovino con una rosa qualitativamente simile a quella dello scorso anno (con un Pirlo in più che però da solo può fare poco) e soprattutto con una rosa molto più adatta a un 4-3-3 che a un 4-4-2 che l'allenatore vorrebbe fare.
A centrocampo hanno Pirlo, 2 giocatori bravi negli inserimenti come Marchisio e Vidal e un recupera palloni come Pazienza.
Il migliore per giocare accanto a Pirlo in un 4-4-2 è sicuro Pazienza: e Vidal e Marchisio li mettono in panchina? Oppure uno dei due gioca come ala sinistra con compiti di inserimento?
Per non parlare dei terzini, molto più bravi a spingere che a difendere -> Conte invece li predilige molto bloccati e che facciano poche sovrapposizioni con le ali.
A me sembra tutto un controsenso......a meno che si decida di cambiare modulo.
Col 4-3-3 i terzini hanno maggiori compiti di spinta e i loro sono adatti.
Potrebbero giocare con un centrocampo a 3 formato da Pirlo Pazienza Vidal.
Lascerebbero Krasic più libero di attaccare in un tridente con Vucinic (sinistra) e Matri o Quagliarella al centro.
Io sono molto perplesso
In questa finestra di calciomercato mi aspettavo molto di più dalla Juventus, che invece mi ha molto deluso.
Avevano detto a inizio stagione che dovevano inserire qualità nella rosa prendendo 3 top player, uno per reparto.
Dando per certo l'aquisto di Lugano e Vargas (o chi per lui come ala sinistra), mi sembra che abbiano abbastanza disatteso quello che volevano fare.
A me sembra che si ritrovino con una rosa qualitativamente simile a quella dello scorso anno (con un Pirlo in più che però da solo può fare poco) e soprattutto con una rosa molto più adatta a un 4-3-3 che a un 4-4-2 che l'allenatore vorrebbe fare.
A centrocampo hanno Pirlo, 2 giocatori bravi negli inserimenti come Marchisio e Vidal e un recupera palloni come Pazienza.
Il migliore per giocare accanto a Pirlo in un 4-4-2 è sicuro Pazienza: e Vidal e Marchisio li mettono in panchina? Oppure uno dei due gioca come ala sinistra con compiti di inserimento?
Per non parlare dei terzini, molto più bravi a spingere che a difendere -> Conte invece li predilige molto bloccati e che facciano poche sovrapposizioni con le ali.
Lascerebbero Krasic più libero di attaccare in un tridente con Vucinic (sinistra) e Matri o Quagliarella al centro.
Io sono molto perplesso
Come giustamente disse, mi pare o son certo, il Doc, prendere Conte per fare un modulo come un 4-3-3 che non ha mai fatto, non ha senso, a quel punto mi prendevo Delio Rossi...
Detto questo, condivido in pieno ciò che tu dici...
Dr_Velvet
31-07-2011, 08:53
se poi Conte schiererà la finta ala sulla sinistra,allora davvero si potrà dire che è piu' che ispirato da Ventura.Ventura in alcune partite,per non andare in inferiorità numerica in mezzo al campo, schierò Donati prima e Allegretti poi a sinistra.In fase difensiva facevano i mediani,in fase offensiva giocavano molto,molto larghi.
Ma allora cacchio,alla Juve avrebbero dovuto prendere Ventura :asd:
Ma poi non c'è problema per lo sconto, la banca si rifarà da altre parti.
Ad es. Unicredit ha di recente alzato il costo per un bonifico a 7,50 €.
E parlo di uno fatto per cassa IN CONTANTI :rotfl: :suspi:
Non c'è la faccina :bancheonestechenonsirifannosuiclientidelleperdite causainvestimentifattiacazzodicane: ?
O alla BPER sono dei barboni o regalano denaro, visto che il cassiere a me li fa a 0,50 € :esd:
Unicredit per me può fallire domani... è la banca della lega... delle aziende scandalo italiane... giusto fineco si salva, ma essendo roba loro non l'ho fatto apposta.
conto corrente arancio alò... :sisi:
son capace anch'io di ripianare così... vendo tutti :esd:
E' quello che stiamo facendo... abbattimento del monte ingaggi ma anche del "patrimonio" calciatori...
magari tra 2-3 stagioni torneremo competitivi per il podio, ma al momento salvo cose strane Milan, inter, juve e napoli ci sono sicuramente davanti...
se poi Conte schiererà la finta ala sulla sinistra,allora davvero si potrà dire che è piu' che ispirato da Ventura.Ventura in alcune partite,per non andare in inferiorità numerica in mezzo al campo, schierò Donati prima e Allegretti poi a sinistra.In fase difensiva facevano i mediani,in fase offensiva giocavano molto,molto larghi.
Ma allora cacchio,alla Juve avrebbero dovuto prendere Ventura :asd:
Da quello che ho visto in giro, prendendo vucinic credo che farà fare gli straordinari allo specialista cisark (scalando i centrocampisti verso sinistra) qualora vucinic non riesca a coprire a sufficienza. La dote del montenegrino però è anche quella di partire da dietro la line di metà campo e arrivare palla al piede sul fondo...
Continuo comunque a rimanere perplesso sul prezzo di vendita... segno evidentissimo che le casse della roma piangano denaro per comprare gli altri pezzi... in soldoni abbiamo venduto vucinic alla stessa cifra con cui il catania ha appioppato martinez alla juve... non male...
ma a quanti € è partito vucinic?
la cifra ufficiale ancora non è nota, ma dovrebbe essere 15 + bonus per un totale di 17 milioni (scarsi) circa...
la cosa assurda è che abbiamo venduto il giocatore più forte della roma dopo Totti a una diretta concorrente per il terzo posto, che credo non raggiungeremo mai... a differenza del villareal noi non abbiamo potuto dettare le richieste, in pratica il prezzo l'ha fatto la juve, segno di una debolezza economica senza paragoni... il giocatore aveva altri 2 anni di contratto, una società forte lo vende alla cifra che dice lei, oppure se lo tiene. Noi non potendo tenerlo abbiamo accettato l'elemosina...
Crash and Burn
01-08-2011, 09:51
Io sono molto perplesso
Nel complesso hai anche ragione, al momento la rosa è più adatta ad un 433 che ad un 424 però stanno lavorando sul 424 dall'inizio del ritiro e si sono schierati sempre in questo modo quindi ho idea che proseguiranno in questo modo (che poi...parliamo di numeri, in realtà dovremmo parlare di interpreti...magari con il novara si gioca con krasic qugliarella matri vucinc e pirlo vidal a centrocampo e contro l'inter con pazienza pirlo e krasic matri vucinc marchisio), non sono d'accordo invece sul livello generale della rosa che invece si è alzato complessivamente nonostante manchino all'appello i 3 big (o anche uno solo se consideriamo pirlo e vucinic big)
Lichsteiener (o come si scrive) è vero che è molto più propenso ad attaccare che a a difendere ma nella svizzera (per fare un esempio) gioca più bloccato di quanto faccia nella lazio per coprire le carenze dei 2 centrali elvetici e cmq è decisamente più forte di motta e grygera
Ziegler a sinistra mi pare più forte di De Ceglie e del Grosso visto nelle 2 stagioni alla juve
Lugano (se arriva) Bonucci Barzagli Chiellini nel complesso sono uno step più avanti di Bonucci Chiellini Legrottaglie Rinaudo (che sono i 4 DC con cui abbiamo cominciato l'anno scorso)
Vargas spero non arrivi...mentre sono sempre più convinto che dopo il difensore centrale arriverà un centrocampista centrale e un'ala (appena va via Amauri)
fantaluca
01-08-2011, 10:03
la cifra ufficiale ancora non è nota, ma dovrebbe essere 15 + bonus per un totale di 17 milioni (scarsi) circa...
sky dice 15 secchi... pare che i bonus non possano essere applicati tra squadre Italiane ma solo tra Italiane ed estero
danybig82
01-08-2011, 10:08
:cry2:
sky dice 15 secchi... pare che i bonus non possano essere applicati tra squadre Italiane ma solo tra Italiane ed estero
se fosse così allora è davvero una cifra imbarazzante per noi... resto ancora più allibito... che se poi dovessimo cambiare vucinic con nilmar (come vociferano in tanti) allora proprio non ne capisco il senso... o meglio, il senso è prendo il brasiliano per fargli fare l'esterno sinistro o la punta centrale a seconda di chi devo sostituire... ergo anche borriello via in quattro e quattr'otto... avendolo riscattato a 10 milioni, lo venderemo a 10 milioni e 5 centesimi, giusto per un discorso di plusvalenza...
Criticavano tanto Rosella sensi... ma almeno pradè, con tutti i suoi limiti, non ha mai svenduto un giocatore... anzi...
Criticavano tanto Rosella sensi... ma almeno pradè, con tutti i suoi limiti, non ha mai svenduto un giocatore... anzi...
Baptista al Malaga a 2,5M?
Cassano al Real per 5,5M?
Un bradipo e un trippone? E a quanto li volevate vendere? :confused:
mido al tottenham per 8 milioni
mancini all'inter per 15
nonda al blackburn mi pare a 3
vendere vucinic a 15 milioni son capaci tutti
Un bradipo e un trippone? E a quanto li volevate vendere? :confused:
già è tanto che ci abbiamo ricavato dei soldi.
mido al tottenham per 8 milioni
mancini all'inter per 15
nonda al blackburn mi pare a 3
Avevi detto che non era mai stato svenduto nessuno e ti ho fatto notare che non era vero. Queste tre sono state ottime cessioni, ma ci dovremmo anche chiedere perchè sono stati comprati mido e nonda.
vendere vucinic a 15 milioni son capaci tutti
A parte che le cifre ufficiali ancora non ci sono, era anche impensabile vendere a 22 milioni un giocatore che se ne vuole andare perchè i tifosi lo fischiano.
già è tanto che ci abbiamo ricavato dei soldi.
Eh si, peccato che battista il turista l'avevamo pagato 10M, mentre cassano 30M. E cassano quando è stato ceduto al real era un signor giocatore.
Avevi detto che non era mai stato svenduto nessuno e ti ho fatto notare che non era vero. Queste tre sono state ottime cessioni, ma ci dovremmo anche chiedere perchè sono stati comprati mido e nonda.
mido l'ha comprato baldini...
nonda è arrivato a parametro zero (insieme a quell'altra sega di kuoffur) quando la roma aveva le finestre di mercato bloccate a causa dell'affare mexes
A parte che le cifre ufficiali ancora non ci sono, era anche impensabile vendere a 22 milioni un giocatore che se ne vuole andare perchè i tifosi lo fischiano.
E che vuol dire che i tifosi lo fischiano? Vucinic vuole andare via? La juve s'è messa d'accordo col giocatore? Benissimo... mi porti 20 milioni e te ne vai, altrimenti stai qui fino al 2013... noi invece abbiamo perso il giocatore, rinforzato una diretta concorrente e preso 2 spicci... che vucinic dovesse andar via non era un problema, che dovesse essere regalato (alla juve poi) si.
Eh si, peccato che battista il turista l'avevamo pagato 10M, mentre cassano 30M. E cassano quando è stato ceduto al real era un signor giocatore.
Baptista fu il ripiego di Mutu... sicuramente errore della società, però almeno i soldi erano stati cacciati... idem per cassano, è andato via un giocatore che era in scadenza contratto (si sarebbe già potuto accordare a zero con chiunque), a gennaio a 6 milioni... credo sia stata molto più proficua quella cessione che non quella di menez.
Secondo me l'unica cosa che emerge da questo calciomercato è che siamo in mano ad un gruppo che non ha la minima intenzione di investire soldi nel potenziamento della squadra. Aspettiiamo il 31 Agosto ma dubito che faremo grossi colpi da qui alla chiusura della sessione...
E alla fine la roma c'ha tirato il pacco.
Bravo Marmotta, continua così. La missione "diventiamo come il genoa" continua. Ciarlatano.
E che vuol dire che i tifosi lo fischiano? Vucinic vuole andare via? La juve s'è messa d'accordo col giocatore? Benissimo... mi porti 20 milioni e te ne vai, altrimenti stai qui fino al 2013...
Ah su questo sono d'accordo, io l'avrei fatto stare in tribuna per due anni. Ma il calcio è un altra cosa, e avendo ormai i giocatori il coltello dalla parte del manico devi in parte sottostare ai loro capricci. Effettivamente se fossero 15 sarebbe un errore, ma io aspetterei le cifre ufficiali.
credo sia stata molto più proficua quella cessione che non quella di menez.
Io proporzione a quanto sono stati pagati e di quello che hanno dato alla roma direi proprio di no. Menez a roma è stato completamente inutile e dalla sua cessione ci hai perso 3,5M, cassano a roma ha fatto grandi cose, e la sua cessione ad un quinto di quanto è stato pagato è stato decisamente un errore, sia chiaro che l'errore non è stato certo di pradè, ma di come tutta la dirigenza ha gestito il caso cassano.
Secondo me l'unica cosa che emerge da questo calciomercato è che siamo in mano ad un gruppo che non ha la minima intenzione di investire soldi nel potenziamento della squadra. Aspettiiamo il 31 Agosto ma dubito che faremo grossi colpi da qui alla chiusura della sessione...
La squadra non sarà potenziata rispetto allo scorso anno, e questo lo si sapeva...ma sarà ringiovanita con innesti di giovani promesse. Ad oggi la squadra è però in prospettiva superiore a quella dello scorso anno, perchè stekelenburg è un portiere e lo scorso anno non l'avevamo, heinze è inferiore a mexes, ma probabilmente è meno discontinuo del francese che alternava ottime partite a prestazioni vergognose, il riise dello scorso anno può essere sostituito degnamente da jose angel di cui si parla un gran bene, hai ceduto menez che era inutile e vucinic che io avrei tenuto, ma che lo scorso anno non ha datto nulla, ed hai preso Bojan (valutazione di 40M) e Lamela che a detta di tutti sono molto più di due promesse. Ed il mercato non è ancora finito. A me che loro mettano soldi nuovi o reìnvestano dalle cessioni frega poco, per ora sono contento perchè la squadra sta migliorando.
goldrake11
01-08-2011, 12:02
Bravo Marmotta, continua così. La missione "diventiamo come il genoa" continua. Ciarlatano.
Rossi non ti piaceva, Vucinic non ti piace... e gli altri acquisti? Conte? Insomma cosa ti piace e cosa non ti piace di questa Juve e chi prenderesti tu? (Inteso come parere e no come critica ;))
danybig82
01-08-2011, 12:13
criticone :sisi::sbonk:
Ah su questo sono d'accordo, io l'avrei fatto stare in tribuna per due anni. Ma il calcio è un altra cosa, e avendo ormai i giocatori il coltello dalla parte del manico devi in parte sottostare ai loro capricci. Effettivamente se fossero 15 sarebbe un errore, ma io aspetterei le cifre ufficiali.
Questo perchè la roma non è una società forte economicamente...
Io proporzione a quanto sono stati pagati e di quello che hanno dato alla roma direi proprio di no. Menez a roma è stato completamente inutile e dalla sua cessione ci hai perso 3,5M, cassano a roma ha fatto grandi cose, e la sua cessione ad un quinto di quanto è stato pagato è stato decisamente un errore, sia chiaro che l'errore non è stato certo di pradè, ma di come tutta la dirigenza ha gestito il caso cassano.
però hai venduto cassano dopo che era stato perso a livello mentale e non era più un giocatore presentabile, tanto che a madrid l'hanno cacciato a calci, a genova idem, dopo aver fatto vedere qualche segno di ripresa e al milan lo stanno sbolognando... si dice addirittura al genoa... (:asd:)
La squadra non sarà potenziata rispetto allo scorso anno, e questo lo si sapeva...ma sarà ringiovanita con innesti di giovani promesse. Ad oggi la squadra è però in prospettiva superiore a quella dello scorso anno, perchè stekelenburg è un portiere e lo scorso anno non l'avevamo, heinze è inferiore a mexes, ma probabilmente è meno discontinuo del francese che alternava ottime partite a prestazioni vergognose, il riise dello scorso anno può essere sostituito degnamente da jose angel di cui si parla un gran bene, hai ceduto menez che era inutile e vucinic che io avrei tenuto, ma che lo scorso anno non ha datto nulla, ed hai preso Bojan (valutazione di 40M) e Lamela che a detta di tutti sono molto più di due promesse. Ed il mercato non è ancora finito. A me che loro mettano soldi nuovi o reìnvestano dalle cessioni frega poco, per ora sono contento perchè la squadra sta migliorando.
ah beh... finalmente giochiamo col portiere anche noi. Non mi aspetto un buffon ma almeno uno che ogni tanto ti salva il risultato.
Il miglioramento però c'è perchè l'anno scorso hai fatto una stagione a dir poco disastrosa, vucinic non è certo l'unico a non aver giocato, tolto il Capitano gli altri sarebbero stati da appendere tutti per le palle, senza distinzione alcuna.
criticone :sisi::sbonk:
capiscione... :sisi::sbonk:
jakethesnake
01-08-2011, 12:56
Non è che la Juve può fare la squadra con Messi, Neymar, Aguero e compagnia cantante. I colpi di cui si parla non possono andare oltre la trentina di milioni per un giocatore (ed uno solo). Quando per Aguero offrono 45 milioni, per Pastore 43 ecc. ecc. c'è poco da fare. Le squadre straniere possono arrivare troppo in alto con i rilanci per permettere alla Juve il colpo che vorresti tu.
Non so quanto valga Vucinic nello specifico. Nelle partite che gioca davvero è inarrestabile e può davvero risolvere le partite. Certo che il rendimento generale, soprattutto nella discontinuità, mi rende perplesso.