Visualizza Versione Completa : Parliamo di viaggi...
giretto di 4 giorni a Montefalco (Umbria), con annesso giro alle città che lo circondano..
per l'alloggio già a posto.. per il resto..consigli di ogni sorta?
sagrantino :sisi:
ilbarbadatre
05-06-2013, 20:07
mah, son più per muovermi in treno e senza sbattimenti :)
comunque in tutto questo sono a:
1 coimbra fa schifo
1 coimbra bella
servirebbe una terza persona per decretare com'è coimbra :)
le guide che dicono? :asd:
going to brazil
05-06-2013, 22:34
e che ne so :D
venerdì parto per la sardegna.. zona nord-est (alloggio vicino a Palau).
Consigli su spiagge da non perdere? :)
prendi un 12 metri e giratela via mare ;)
Lavora alla Rai e non è Bonolis eh? :asd:
Lavora alla Rai e non è Bonolis eh? :asd:
ero ironico, però se si cambia il cognome sta un pezzo avanti... :asd:
ero ironico, però se si cambia il cognome sta un pezzo avanti... :asd:
"persone famose di nome Paolo" (cit.) :esd:
cioè, questo mr calimar comincia a lavorare il 24 giugno e l'1 luglio è in ferie ? :no:
w la rai :sisi:
comunque, purtroppo questa opzione per quanto stupenda non è realizzabile..
mi tocca girarla via terra con la mia hyundai di 4 metri (forse) :esd:
comunque, purtroppo questa opzione per quanto stupenda non è realizzabile..
mi tocca girarla via terra con la mia hyundai di 4 metri (forse) :esd:
una cosa però ti consiglio di farla davvero, all'arcipelago della Maddalena cerca un tour o affitta un gommone da 40Cv (non serve la patente) per andare a vedere le varie isole, non puoi arrivarci via terra se non a Caprera.
una cosa però ti consiglio di farla davvero, all'arcipelago della Maddalena cerca un tour o affitta un gommone da 40Cv (non serve la patente) per andare a vedere le varie isole, non puoi arrivarci via terra se non a Caprera.
il gommone mi piacerebbe... ma non lo so guidare :esd:
Ma a torino non c'è il sole e il mare? Ah no, quello era zebina
ti fai dare assistenza in porto per uscire e rientrare, il resto si parla di gettare un'ancora o arrivare sul bagnasciuga (dove possibile) a motore alzato. Magari non farti dare le carte nautiche da zidad che ti ritrovi a ventotene
Ma a torino non c'è il sole e il mare? Ah no, quello era zebina
e pure i musei :rotfl:
calimar dovresti essere capace, sennò saresti calimont :calimar:
:doh:
Azzè ammonito :sisi:
danybig82
04-07-2013, 00:40
:bravo: :rotfl:
si ma ragazzi, io stanotte parto.. qualcuno mi dice qualche spiaggia carina al posto di spammare ? :esd:
ilbarbadatre
04-07-2013, 12:47
:boh:
chiedi a briatore che si intende della zona ...
forse giretto di una giornata alle tremiti a fine agosto.. consigli?
sarei tentato dal giretto in barca piu uscita snorkeling..
ilbarbadatre
13-07-2013, 15:25
ma fai immersioni ... che snorkeling ....
forse giretto di una giornata alle tremiti a fine agosto... consigli?
Se non vai in aereo, fermati a metà strada così posso insultarti dal vivo :D
forse giretto di una giornata alle tremiti a fine agosto.. consigli?
Indipendentemente da quello che vuoi fare, alle Tremiti è obbligatorio avere la barca :sisi:
Indipendentemente da quello che vuoi fare, alle Tremiti è obbligatorio avere la barca :sisi:
O una nuova morosa e un letto :sisi:
inviato col mio GTI 16 valvole
O una nuova morosa e un letto :sisi:
inviato col mio GTI 16 valvole
Per quella va bene pure l'isola di Marta a Bolsena... ma anche una casa a Brescia... :esd:
ilbarbadatre
13-07-2013, 23:39
e non è neanche fondamentale il letto :esd:
quasi necropost ormai :esd:
Se non vai in aereo, fermati a metà strada così posso insultarti dal vivo :Ddammi il tuo indirizzo che se passo di notte vengo a suonarti :p
ma fai immersioni ... che snorkeling ....e chi le sa fare le immersioni :(
Indipendentemente da quello che vuoi fare, alle Tremiti è obbligatorio avere la barca :sisi:si immagino o la noleggiamo o ci aggreghiamo a quel tour.. ma li il mare è calmo? perchè mi fa un po affanno, son veneziano ma non ne ho mai guidata una :D
si immagino o la noleggiamo o ci aggreghiamo a quel tour.. ma li il mare è calmo? perchè mi fa un po affanno, son veneziano ma non ne ho mai guidata una :D
Dipende dai giorni.... :rolleyes:
Comunque se stai un giorno solo a San Domino si possono raggiungere posti molto belli anche senza barca.....se è fine agosto non c'è nemmeno più troppa gente. :sisi:
si immagino o la noleggiamo o ci aggreghiamo a quel tour.. ma li il mare è calmo? perchè mi fa un po affanno, son veneziano ma non ne ho mai guidata una :D
prenditi una batana :asd:
e chi le sa fare le immersioni :(
Non è difficile: prendi fiato, vai sott'acqua.
Poi ti avviso io quando è ora di riemergere. Tu stai pur sotto intanto. :esd:
Dipende dai giorni.... :rolleyes:
Comunque se stai un giorno solo a San Domino si possono raggiungere posti molto belli anche senza barca.....se è fine agosto non c'è nemmeno più troppa gente. :sisi:
si solo un gg..!! ah si dici che vale la pena visitare anche solo san domino on foot? interessante..
e tra i giretti in barca organizzate avete da consigliare?
ps: ma quanto cavolo costa il traghetto fin là :eek: ladri!
ilbarbadatre
01-08-2013, 16:23
e chi le sa fare le immersioni :(
impara ... cekkino le sa fare :sisi:
Uppettino :)
Ho una domanda veloce: io partirò dal terminal 1 .. ho visto che la tariffa più conveniente tra tutti i parcheggi lì in zona è, stranamente, una del parcheggio ufficiale della Sea-Malpensa, precisamente il P6, che è però davanti al terminal 2.
Qualcuno ha esperienze dirette sui collegamenti tra i terminal? :confused:
http://xmau.com/humour/ferrari.html
:esd:
Per Natale e Capodanno avrei optato per 2 settimane a Fuerteventura, Costa Calma.
Qualcuno c'è stato?
ilbarbadatre
25-11-2013, 19:54
Per Natale e Capodanno avrei optato per 2 settimane a Fuerteventura, Costa Calma.
Qualcuno c'è stato?
No
Siamo praticamente a marzo... è ora di iniziare a pensare all'estate :dance:
Azzè, che consigli hai per quest'anno ?
primi 10 giorni di agosto, mare, cibo, vino/birra :sisi:
fantaluca
24-02-2014, 13:00
che bella vita che fai...
Azzè, che consigli hai per quest'anno ?
primi 10 giorni di agosto, mare, cibo, vino/birra :sisi:
Mare, cibo, vino/birra :sisi:
Mare, cibo, vino/birra :sisi:
e gnocca
giro dei paesi baschi
mare bello? :suspi:
mare bello? :suspi:
san sebastian è molto bella e anche parecchio animata.
ilbarbadatre
24-02-2014, 17:46
dai lì vai a biarritz e fai surf ... :cool:
occhio che qualche anno fa ci passai in agosto e non trovai neanche un buco per dormire...
comunque biarritz e san sebastian bello bello!
ilbarbadatre
24-02-2014, 18:36
calimar ti consiglio follonica :esd:
occhio che qualche anno fa ci passai in agosto e non trovai neanche un buco per dormire...
Perchè con i buchi tu ci dormi? :esd:
san sebastian è molto bella e anche parecchio animata.
dai lì vai a biarritz e fai surf ... :cool:
ok, grassie.. mi sembra una buona idea :sisi:
Confermo che nella zona di costa da bilbao fino a biarritz se non prenoti non trovi praticamente nulla per dormire. Noi in macchina ci siamo fermati praticamente in tutti i paesi senza trovare nulla, se non a partire dal 17/18 agosto.
ilbarbadatre
25-02-2014, 15:07
io mi dovevo fermare a san sebastian dopo ferragosto di ritorno dal portogallo, ma avevamo finito i soldi e tirammo dritto :esd:
ci dovrebbe essere una festa "la semana grande", pare sia interessante ma non so di che si tratti, informati :sisi:
21-22-23 Marzo farò tappa a Lajatico in un Agriturismo sui monti Toscani.
Il programma prevede visita a Siena, Lucca, Pisa dipende da tempi e voglia.
Consigli su qualche posto carino da visitare e mangiare bene?
going to brazil
27-02-2014, 12:07
io a siena ho mangiato molto bene e speso il giusto qui http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187902-d1898501-Reviews-Osteria_di_Kamollia-Siena_Tuscany.html , ottimo anche il vino della casa.
sempre a siena ti sconsiglio abbastanza il museo delle torture, cioè non è male, ma se non sei appassionatissimo non vale il prezzo del biglietto secondo me. se sei appassionatissimo di torture magari oltre al museo ti consiglio uno psichiatra :D
perchè non ti fai anche san gimigniano? secondo me davvero bello.
21-22-23 Marzo farò tappa a Lajatico in un Agriturismo sui monti Toscani.
Il programma prevede visita a Siena, Lucca, Pisa dipende da tempi e voglia.
Consigli su qualche posto carino da visitare e mangiare bene?
Allora... hai un po di tempo? La parte senese e aretina della Toscana secondo me è fantastica...
Vai a Montalcino e Montepulciano solo se prenoti visita e degustazione (oppure ti imbuchi a scrocco con altri gruppi... :esd:), senno evita!
Ti consiglio San Gimignano e Pienza, bellissimi anche solo per passeggiare(se vai a Pienza è d'obbligo panino con prosciutto toscano e pecorino di Pienza, ovvio!)
Siena e Arezzo sono entrambe molto belle, ma la prima stravince!
A me piace parecchio anche girare per le campagne del Chianti e del Montalcino con la macchina tra vitigni infiniti e colori spettacolari, fermandosi durante il tragitto ad assaggiare qualche vinello locale!
Io amo quelle terre! :)
Oltretutto se vai un po più giù, nel basso grossetano, ci trovi anche la (bellissima) cittadina dove mi sono sposato... ma quella è un'altra storia (cit.):esd:
Siena è bellissima.. :sisi:
Lucca merita parecchio.. anche se non l'ho mai vista fuori dal Comix :esd:
Pisa.... buh, ovviamnete piazza dei miracoli ma per il resto non c'è nulla.. in mezza giornata, hai visto tutto ;)
Aggiungo delusione sulla rinomatissima Volterra, e in parecchi mi hanno parlato male di Pisa.
Se vai a Cortona vacci allenato e in scarpe da ginnastica... :esd:
Tappe sicure sono Lucca, Siena e San Giminiano ... Pisa se ce la facciamo, a parte piazza dei Miracoli effettivamente non c'è nient'altro.
Io tralascerei Pisa, che oltretutto è fuori mano, e piuttosto prolungherei visita nel senese oltre San Gimignano!
Ma tanto finirà tutti ubriachi che visiterai solo la cantina dell'agriturismo! :esd:
ilbarbadatre
27-02-2014, 17:21
Io tralascerei Pisa, che oltretutto è fuori mano, e piuttosto prolungherei visita nel senese oltre San Gimignano!
Ma tanto finirà tutti ubriachi che visiterai solo la cantina dell'agriturismo! :esd:
fuorimano .... quei posti che hai detto te sono piu vicini a casa tua che all'agriturismo :esd:
zidad, strade, consigli. Almeno 2 parole sono di troppo
Vado con la morosa e non bevo vino ... :asd:
ilbarbadatre
27-02-2014, 17:31
c'è un sacco di terme in zona ... non so se ti possono interessare
Vado con la morosa e non bevo vino ... :asd:
chiudo (cit.) :mad:
fuorimano .... quei posti che hai detto te sono piu vicini a casa tua che all'agriturismo :esd:
zidad, strade, consigli. Almeno 2 parole sono di troppo
Ecco... appunto... io e le strade/distanze non andiamo d'accordo! :esd:
c'è un sacco di terme in zona ... non so se ti possono interessare
Ma le terme nn stanno più verso il sud,ovvero nelle zone che dico io?
ilbarbadatre
27-02-2014, 22:35
intorno a siena di terme ce ne sono un sacco ... e poi guardati i paesi vicini a pistoia ... montecatini terme, monsummano terme ... secondo te cos'hanno di caratteristico? :esd:
intorno a siena di terme ce ne sono un sacco ... e poi guardati i paesi vicini a pistoia ... montecatini terme, monsummano terme ... secondo te cos'hanno di caratteristico? :esd:
iniziano tutti con la m :calimar:
Che so' pieni de vecchi e de Barbadatresimili... :sisi:
giro dei paesi baschi
Confermo che nella zona di costa da bilbao fino a biarritz se non prenoti non trovi praticamente nulla per dormire. Noi in macchina ci siamo fermati praticamente in tutti i paesi senza trovare nulla, se non a partire dal 17/18 agosto.
bocciato il tour dei paesi baschi :(
abbiamo deciso per una qualche isola greca....
ne conoscete qualcuna non troppo affollata di inglesi e russi ad agosto?
e non bevo vino ... :asd:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1/1920418_529846717128728_1496278347_n.jpg
abbiamo deciso per una qualche isola greca....
ne conoscete qualcuna non troppo affollata di inglesi e russi ad agosto?
Dipende da cosa cerchi...
Per me la numero 1 è Patmos, isola sacra di proprietà dei Pope, vietate le costruzioni quindi niente albergoni, devi trovare un abitante locale che ti affitti una casetta, e a quel punto sei nel paradiso terrestre! :sisi:
Molto bella anche Santorini, siccome è considerata un'isola romantica viene schifata dai maschi che se ne vanno a Mykonos e ti trovi in spiaggia e nei locali con percentuali tipo 80% donne che, anche se sei accoppiato, male non fa ;)
Rodi è tutta albergoni e turismo di massa, ideale se vuoi la vita notturna
Creta è simile ma essendo molto grande puoi trovare posticini molto carini soprattutto al sud (bellissima Agyos Nicolaos)
Molto carine e fuori dai soliti giri turistici sono le isole Ionie (Corfù, Cefalonia, Zante)
Il mio sogno sarebbe Castelorizo (quella di "Mediterraneo" per intenderci) ma non ci sono mai stato :(
Comunque se ti viene in mente qualcosa chiedi pure, ho fatto due tour delle isole greche (uno in moto e uno in barca a vela) e ne ho viste davvero tante...
Dipende da cosa cerchi...
saremo 2 coppie, ci interessa mare bello, spiagge sabbiose, ristorantini di pesce.. e qualche locale per bersi qualcosa, ma aborriamo discoteche :sisi:
l'altra coppia è già stata a rodi, samos e santorini.. ci han parlato bene di Amorgos, la conosci ?
io stavo adocchiando Skopelos e Skiathos .. ma ho appena iniziato a guardare...
Ovviamente è purtroppo da considerare anche il periodo poco fortunato: dall'1 al 15 agosto...
:thx: in anticipo :thx:
l'altra coppia è già stata a rodi, samos e santorini.. ci han parlato bene di Amorgos, la conosci ?
io stavo adocchiando Skopelos e Skiathos .. ma ho appena iniziato a guardare...
Le Sporadi sono molto belle, anche se personalmente preferisco le Cicladi, ma qui è questione di gusti personali...
Amorgos non ci sono mai stato, nè ho ho mai conosciuto qualcuno che ci sia stato, il che la rende ai miei occhi molto interessante ;)
Prova a sfogliare qui (http://www.in2greece.com/grecia/) ci sono tutte le isole principali
ilbarbadatre
28-02-2014, 15:29
Che so' pieni de vecchi e de Barbadatresimili... :sisi:
io non vo alle terme ... ma non sono sicuro di aver capito ciò che hai scritto :asd:
Buongiorno a tutti!
a fine mese sarò a firenze 2 giorni con la morosa....cosa consigliate di fare?
alloggiamo un po fuori tipo 7-8km mi pare l hotel sia vicino all uscita dell autostrada, (pacchetto smartbox) meglio muoversi coi mezzi o cmq in auto?
cose da vedere assolutamente? locali carini per mangiare con il giusto rapporto qualità\prezzo?
ilbarbadatre
09-04-2014, 17:02
vicino all'autostrada dipende dove, gira tutta intorno :sisi:
cmq sia ti converrebbe lasciare l'auto in hotel, il centro è piccolo lo giri bene anche a piedi, per arrivarci prendi i mezzi a meno che non sia vicina all'uscita di roncobilaccio
da vedere c'è tanto, in 2 giorni non ce la farai mai a fare tutto, poi dipende ... se salti i musei già guadagni parecchio :asd:
da vedere zona san lorenzo, duomo, via calzaiuoli, piazza della repubblica, piazza signoria, santa croce, ponte vecchio, piazza pitti, santo spirito e già ti sei visto una bella fetta
poi piazzale michelangelo e poi vedi tu :rolleyes:
per mangiare chiedi a lillo, è più esperto di me :D
un pranzo però lo potresti fare alle mossacce, un'osteria vicino al duomo, il posto è molto piccolo, si fa un po di coda perché non c'è prenotazione e si mangia al volo (senza stare a chiacchiera, appena hai finito ti buttan fuori) però è molto carino e tipico; prezzi bassi (per firenze)
vicino all'autostrada dipende dove, gira tutta intorno :sisi:
cmq sia ti converrebbe lasciare l'auto in hotel, il centro è piccolo lo giri bene anche a piedi, per arrivarci prendi i mezzi a meno che non sia vicina all'uscita di roncobilaccio
da vedere c'è tanto, in 2 giorni non ce la farai mai a fare tutto, poi dipende ... se salti i musei già guadagni parecchio :asd:
da vedere zona san lorenzo, duomo, via calzaiuoli, piazza della repubblica, piazza signoria, santa croce, ponte vecchio, piazza pitti, santo spirito e già ti sei visto una bella fetta
poi piazzale michelangelo e poi vedi tu :rolleyes:
per mangiare chiedi a lillo, è più esperto di me :D
un pranzo però lo potresti fare alle mossacce, un'osteria vicino al duomo, il posto è molto piccolo, si fa un po di coda perché non c'è prenotazione e si mangia al volo (senza stare a chiacchiera, appena hai finito ti buttan fuori) però è molto carino e tipico; prezzi bassi (per firenze)
allora, l'uscita dovrebbe essere scandicci (mi pare)
da vedere ho capito che c'è un sacco di roba, in effetti ricordavo cosi dalla gita scolastica di un bel po di anni fa xD
musei non siamo interessati, almeno se nn cambia idea nei prossimi giorni xD
prezzo bassi per firenze vuol dire? :D
Antonello976
09-04-2014, 17:34
a proposito di Lucca....
sapreste dirmi cosa visitare visto che penso avrò poco tempo e se possibile ... nn sarebbe male andar a "botta sicura"?!
ilbarbadatre
09-04-2014, 19:39
prezzo bassi per firenze vuol dire? :D
alti per il resto d'italia :esd:
Per la prima volta mi trovo davvero in difficoltà con le vacanze!
La prossima settimana tra Pasqua, Pasquetta, San Giorgio (patrono) e 25 aprile ho una settimana libera e volevo andare al caldo al mare, medio raggio tipo Mar Rosso, Tunisia, Canarie, ecc.
Avevo già prenotato per un Resort 5 stelle a Mahdia ma all'ultimo momento quei simpaticoni dei Viaggi del Turchese mi hanno chiesto 400 euro in più per il volo di linea e (per principio) li ho sfanculati.
Ho interpellato sia agenzie locali che online ma tutte mi propongono pochissime scelte a prezzi esorbitanti... e poi dicono che c'è la crisi! :mad:
Qualcuno ha qualche idea su cosa/come/dove cercare per una rigenerante settimanella? :thx:
Malta? Mi dicono costi poco e ci siano temperature più che accettabili!
E chi c'è stato me ne ha parlato bene (non benissimo, ma poco pagare... :esd:)
La prossima settimana tra Pasqua, Pasquetta, San Giorgio (patrono) e 25 aprile ho una settimana libera e volevo andare al caldo al mare, medio raggio tipo Mar Rosso, Tunisia, Canarie, ecc.
Avevo già prenotato per un Resort 5 stelle a Mahdia ma all'ultimo momento quei simpaticoni dei Viaggi del Turchese mi hanno chiesto 400 euro in più per il volo di linea e (per principio) li ho sfanculati.
Ho interpellato sia agenzie locali che online ma tutte mi propongono pochissime scelte a prezzi esorbitanti... e poi dicono che c'è la crisi! :mad:
Qualcuno ha qualche idea su cosa/come/dove cercare per una rigenerante settimanella? :thx:
Posso provare a chiedere ad un paio di tour operator con cui lavoro. ;)
Con Viaggi del Turchese quanto pagavi?
Malta? Mi dicono costi poco e ci siano temperature più che accettabili!
E chi c'è stato me ne ha parlato bene (non benissimo, ma poco pagare... :esd:)
Io Malta non la consiglierei mai a meno che tu sia un ventenne in cerca di rimorchio facile....però è una questione di gusti eh.
rambetto
16-04-2014, 15:00
Prova a vedere su swantour è un tour operator molto serio e di solito ha dei buoni last minute.
Prova a vedere su swantour è un tour operator molto serio e di solito ha dei buoni last minute.
Mah, anche su questo la penso diversamente....forse anche in questo caso si tratta di un'opinione personale. O forse no. ;)
quest'anno anch'io sono in netta difficoltà per quest'estate.... grecia, baleari, canarie... sto trovando tutto caro :suspi:
quest'anno anch'io sono in netta difficoltà per quest'estate.... grecia, baleari, canarie... sto trovando tutto caro :suspi:
:rotfl:
turchese in tunisia ? :sbrat:
:rotfl:
eh.. c'avevi azzeccato coi preventivi :esd:
Qualcuno è già stato in Turchia?
Mi interessa soprattutto il discorso mare :D
c'è il mediterraneo :sisi:
c'è il mediterraneo :sisi:
ed anche l'Egeo :sisi:
sai dirmi quali sono i posti migliori?
Io sono stato ad Izmir (Smirne) in agosto di due anni fa
Villaggio stupendo, mare freddissimo, molto vento :sisi:
Io sono stato ad Izmir (Smirne) in agosto di due anni fa
Villaggio stupendo, mare freddissimo, molto vento :sisi:
:thx:
ma sei stato in villaggio? noi faremmo tutto fai-da-te..
hai visitato altro?
ma sei stato in villaggio? noi faremmo tutto fai-da-te..
hai visitato altro?
Sono stato in villaggio, tengo famiglia e figlio piccolo! :D
Ho girato per i paesini nei dintorni con mezzi pubblici, ho visto una realtà incredibile, i mercati locali sono spettacolari, ma lo sviluppo economico credo equivalga all'italia di cinquantanni fa, almeno per quelle zone.
Il viaggio fai-da-te credo sia la scelta migliore se vuoi conoscere la vera Turchia :sisi:
Sennò chiedi a Lucianomafia, lui ora abita lì (non al mare, ma ne saprà qualcosa....)
Sono stato in villaggio, tengo famiglia e figlio piccolo! :D
Ho girato per i paesini nei dintorni con mezzi pubblici, ho visto una realtà incredibile, i mercati locali sono spettacolari, ma lo sviluppo economico credo equivalga all'italia di cinquantanni fa, almeno per quelle zone.
Il viaggio fai-da-te credo sia la scelta migliore se vuoi conoscere la vera Turchia :sisi:
e dal punto di vista del rapporto con le donne?
saremmo in 2 coppie, e le ragazze sono un po' "preoccupate" del rapporto donne-islam....
Sennò chiedi a Lucianomafia, lui ora abita lì (non al mare, ma ne saprà qualcosa....)
ottima idea, ora gli scrivo :D
saremmo in 2 coppie, e le ragazze sono un po' "preoccupate" del rapporto donne-islam....
per me dovreste preoccuparvi voi due, diversamente femmine :esd:
Personalmente mai avuto problemi, ditele solo di evitare tette troppo in vista e minigonne ascellari :D
Se poi volete la sicurezza, al primo mercato comprate un bel burka e fine dei discorsi :asd:
dalla turchia al salento :esd:
Chi lo conosce? zone migliori come mare/poco affollamento ad agosto?
Crash and Burn
22-05-2014, 10:43
salento agosto e poco affollamento....non possono stare nella stessa frase
son contento senza salento, dice il mio amico di barletta :esd:
salento agosto e poco affollamento....non possono stare nella stessa frase
eh lo immagino :(
ma almeno qualche posto leggermente meno affollato?
leggo in giro belle recensioni su Pescoluse e Ugento...:confused:
dalla turchia al salento :esd:
Chi lo conosce? zone migliori come mare/poco affollamento ad agosto?
dopo zidad sei veramente l'ultimo. Se vuoi girarlo un po' è meglio stare a ridosso di Lecce, così hai modo di vedere parecchi posti senza fare spostamenti enormi, sennò ti piazzi a Gallipoli. Ma come dice il buon Crash, scordati la solitudine. Io l'ultima volta ci sono stato che era Giugno e già non si poteva definire deserto
dopo zidad sei veramente l'ultimo. Se vuoi girarlo un po' è meglio stare a ridosso di Lecce, così hai modo di vedere parecchi posti senza fare spostamenti enormi, sennò ti piazzi a Gallipoli. Ma come dice il buon Crash, scordati la solitudine. Io l'ultima volta ci sono stato che era Giugno e già non si poteva definire deserto
dopo zidad.... :sbrat:
meglio costa ionica o adriatica?
Crash and Burn
22-05-2014, 11:04
dopo zidad.... :sbrat:
meglio costa ionica o adriatica?
forse sulla ionica trovi leggermente meno gente.
cmq concordo con aed...ti piazzi a gallipoli e con la macchina ti muovi ogni giorno e ti scegli ogni giorno spiagge diverse facendoti una 30ina di km a tratta
forse sulla ionica trovi leggermente meno gente.
cmq concordo con aed...ti piazzi a gallipoli e con la macchina ti muovi ogni giorno e ti scegli ogni giorno spiagge diverse facendoti una 30ina di km a tratta
farebbe l'autostop per risparmiare :sisi:
ilbarbadatre
24-05-2014, 23:59
eh lo immagino :(
ma almeno qualche posto leggermente meno affollato?
leggo in giro belle recensioni su Pescoluse e Ugento...:confused:
meglio salerno :sisi:
A Salerno c'è Marina di Camerota che non è male... :sisi:
Non è il Salento ma puoi far finta di aver letto male la mappa... :esd:
ilbarbadatre
31-05-2014, 15:05
già stato :p
Buongiorno :calimar:
Ho 5 giorni (5, contati :( ) di ferie a fine giugno (da venerdì 19 a mercoledì 24 giugno) in cui vorrei fare mare, caldo, sabbia, all inclusive, etc. , fuori Italia, in un bel posto (faccio 30 anni, devo distrarmi).
Consigli? :thx:
Ho 5 giorni (5, contati :( ) di ferie a fine giugno (da venerdì 19 a mercoledì 24 giugno) in cui vorrei fare mare, caldo, sabbia, all inclusive, etc. , fuori Italia, in un bel posto (faccio 30 anni, devo distrarmi).
Per i 30 anni ti libero l'avatar
Ma devi stare 5 giorni a casa di Teppic a rammendare... :sisi:
com'è umano lei (cit.)
capoverde
da una prima rapida ricerca mi sembra purtroppo improponibile.. per prezzo del volo e per durata del volo + scalo :(
Rodi
Lampedusa... o in alternativa coste libiche... :sisi:
Amsterdam.
Per il sole e il mare dai tempo 2 giorni ai funghi.
Mi rivolgo ai pischelli toscani (o a quelli che conoscono la zona)...
Sto cercando un ristorante/trattoria nei dintorni della Firenze-Pisa-Livorno nel tratto compreso tra Firenze e Pontedera, a qualsiasi altezza va bene
Ovviamente tipicamente toscana, non un sushi/wok... :D
Antica trattoria Sanesi, Lastra a signa (prima uscita della FI-PI-LI). Ti dico il mio "solito"
Antipasto di crostini
Mezza pappardella al cinchiale
Fiorentina
Antica trattoria Sanesi, Lastra a signa (prima uscita della FI-PI-LI)
Ti ringrazio della segnalazione, ma arriva un pò in ritardo... :-o
Comunque terrò presente, tanto quest'anno una buona metà delle trasferte sono in Toscana :asd:
Antica trattoria Sanesi, Lastra a signa (prima uscita della FI-PI-LI). Ti dico il mio "solito"
Antipasto di crostini
Mezza pappardella al cinchiale
Fiorentina
Moooolto buona
Ci sono stato l'anno scorso dopo una trasferta di coppa italia ad Empoli e ricordo la cena dopo la disastrosa partita come l'unica nota positiva della giornata....
Non avevo preso la fiorentina ma un taglio diverso, mi pare fosse sella o roba del genere
Cmq carne veramente buonissima e cucina a vista: al tagliere della carne c'era la coda per fare fotografie [scommetto il 90% per mandarle ad amici vegetariani o vegani] :D
Ti ringrazio della segnalazione, ma arriva un pò in ritardo... :-o
Comunque terrò presente, tanto quest'anno una buona metà delle trasferte sono in Toscana :asd:
Allora se ti piace lascia un pranzo pagato per aed1248 :D
Moooolto buona
Ci sono stato l'anno scorso dopo una trasferta di coppa italia ad Empoli e ricordo la cena dopo la disastrosa partita come l'unica nota positiva della giornata....
Non avevo preso la fiorentina ma un taglio diverso, mi pare fosse sella o roba del genere
Cmq carne veramente buonissima e cucina a vista: al tagliere della carne c'era la coda per fare fotografie [scommetto il 90% per mandarle ad amici vegetariani o vegani] :D
allora devi aver preso la "groppa", che se non sbaglio corrisponde allo scamone
Allora se ti piace lascia un pranzo pagato per aed1248 :D
Vai tranquillo... fidati :asd:
Allora se ti piace lascia un pranzo da pagare a aed1248 :D
:sisi:
Vai tranquillo... fidati :asd:
Hanno riaperto le trasferte ai cattivissimi e violentissimi spallini, quindi torno a tediarvi con le mie richieste, stavolta tocca agli amici liguri :D
Cerco ristorantino di pesce, possibilmente sul mare, nel tratto compreso tra Genova e Savona
Più è vicino a Savona meglio è (per via degli etilometri :azteca:)
Hanno riaperto le trasferte ai cattivissimi e violentissimi spallini, quindi torno a tediarvi con le mie richieste, stavolta tocca agli amici liguri :D
Cerco ristorantino di pesce, possibilmente sul mare, nel tratto compreso tra Genova e Savona
Più è vicino a Savona meglio è (per via degli etilometri :azteca:)
io vado molto spesso in un ristorante a Genova Voltri [è l'estremità ovest di Genova, quindi quella più vicina a Savona] che ha aperto una mia carissima amica ed ex socia
si mangia pesce, sempre freschissimo, locale e pescato in mare, molti piatti tipicamente della tradizione ligure [bagnun d'aciughe, stoccafisso accomodato etc] ma non solo
si mangia veramente molto bene e non si spende un'esagerazione, una trentina se non si esagera col vino [percui nel vs caso direi sui 35/40 :p ]
non è proprio SUL mare ma è dietro i palazzi di fronte al mare [150m].
proprio SUL MARE ne trovi [pochi] ma solo nelle località turistiche comprese tra genova e savona e quindi sconsiglio perchè a pari qualità si spende mediamente il 100% in più
nel caso allora meglio andare a mangiare a Savona che ci sono anche li ottimi posti ;)
cmq, il nome del posto è Osteria Arsellina, via d'Albertis 2R, Genova - è chiuso la domenica
se decidete di andare li mandami mp su che li avviso e magari mi unisco alla comitiva [e mi porto dietro pure going to brazil :D ]
se decidete di andare li mandami mp su che li avviso e magari mi unisco alla comitiva [e mi porto dietro pure going to brazil :D ]
Cosa è una minaccia?
cmq, il nome del posto è Osteria Arsellina, via d'Albertis 2R, Genova - è chiuso la domenica
Nuuuuu... la trasferta è domenica :(
Cosa è una minaccia?
:asd:
Nuuuuu... la trasferta è domenica :(
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :(