PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di viaggi...

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Calimar
18-07-2011, 21:44
uppo perchè manca un mesetto ed è ora di organizzare :D

oltre alle esperienze "classiche", c'è qualcosa o qualche posto meno conosciuto ma che mi consigliate di vedere/visitare ? :)

oltre a casa di teppic ovviamente :sisi:

danybig82
18-07-2011, 21:46
casa danybig :sisi::mazza:

aed1248
18-07-2011, 21:49
io ti farei fare un salto dalla rupe tarpea...

Calimar
18-07-2011, 23:07
son 2 posti pericolosi mi sa :look:

danybig82
18-07-2011, 23:26
cmq in che albergo stavi? :mazza:

:D

Skanio
19-07-2011, 02:07

oltre alle esperienze "classiche", c'è qualcosa o qualche posto meno conosciuto ma che mi consigliate di vedere/visitare ? :)

La grattachecca della sora maria sul lungotevere...:sisi:
La domus aurea
Un abbraccio romantico al tramonto di fronte all'isola Tiberina
Passeggiata senza meta tra i vicoli più antichi (via dei giubbonari, ecc ecc...)
Controlla che mostra c'è nel periodo che ti interessa al Vittoriano (ogni tanto esce fuori qualcosa che merita)

Calimar
19-07-2011, 08:34
cmq in che albergo stavi? :mazza:

Relais dei papi :)

La domus aurea
Passeggiata senza meta tra i vicoli più antichi (via dei giubbonari, ecc ecc...)
Controlla che mostra c'è nel periodo che ti interessa al Vittoriano (ogni tanto esce fuori qualcosa che merita)

Bene bene... La prima cosa è un ristorante ? :D

Dr_Velvet
19-07-2011, 09:09
la foto col centurione :sisi: :esd:

teopv90
19-07-2011, 09:09
La domus aurea

Ma c'è ancora giù il gay pride a Roma?
Calimar è in coppia, ma.. :esd:

aed1248
19-07-2011, 10:09
Bene bene... La prima cosa è un ristorante ? :D

No... la grattacalimar è questa:

http://www.romainbocca.it/immagini/grattachecca.jpg

anche se è meglio quella dietro via trionfale...

teppic
19-07-2011, 12:19
anche se è meglio quella dietro via trionfale...

Io ho sempre preferito quella a porta cavalleggeri, ma negli ultimi tempi quella che dice askanio si sta rivelando migliore (ogni visita al fatebenefratelli è una grattachecca). Cmq solo e sempre amarena e cocco

teppic
19-07-2011, 12:27

Beh ti consiglio:
- un giro in battello sul tevere verso il tramonto
- Una passeggiata su Monte mario per una bella vista di roma e nel caso anche all'osservatorio. Una bella vista di roma c'è anche da sopra l'altare della patria, ma ad agosto immagino file chilometriche
- Un giro serale a trastevere non deve mancare
- La Domus aurea non te la far scappare
- I supplì di Franchi a via cola di rienzo
- Un caffè da Sant'eustacchio
- Un giro al ghetto e alla sinagoga, ti consiglierei anche di fermarti a mangiare in qualche ristorante al portico d'ottavia ma come si dice a roma...te sonano
- Un ottimo gelato, in un angolo meraviglioso di roma, alla "gelateria al teatro" in via dei coronari...farai un figurone

Infine se ti avvicini a meno di 1 km da casa mia ti banno a tempo indeterminato.

ilbarbadatre
19-07-2011, 12:28
Infine se ti avvicini a meno di 1 km da casa mia ti banno a tempo indeterminato.

:esd:
potrebbe passare danybig :mazza:

Calimar
19-07-2011, 12:51
Grazie teppicche :D ..
Anche altri consigli su ristoranti sono sempre ben accetti :)

Devo anche capire cosa posso prenotare già su internet così da evitare le code....

Com'è già l'indirizzo di casa tua preciso? :confused:

danybig82
19-07-2011, 13:55
Stai solo a 1,5 km da casa mia... quindi occhio :mazza:

cmq meglio la grattachecca a trionfale :sisi:

sarà che ce l'ho sotto casa :esd:

Skanio
20-07-2011, 08:22
la foto col centurione :sisi: :esd:

Roba da intenditori...:sisi:

Ma c'è ancora giù il gay pride a Roma?
Calimar è in coppia, ma.. :esd:

Vabbè dai, è sempre Amore...:sisi:

Io ho sempre preferito quella a porta cavalleggeri, ma negli ultimi tempi quella che dice askanio si sta rivelando migliore (ogni visita al fatebenefratelli è una grattachecca). Cmq solo e sempre amarena e cocco

Pesca e Limone...:sbav:

Beh ti consiglio:
- un giro in battello sul tevere verso il tramonto
- Una passeggiata su Monte mario per una bella vista di roma e nel caso anche all'osservatorio. Una bella vista di roma c'è anche da sopra l'altare della patria, ma ad agosto immagino file chilometriche
- Un giro serale a trastevere non deve mancare
- La Domus aurea non te la far scappare
- I supplì di Franchi a via cola di rienzo
- Un caffè da Sant'eustacchio
- Un giro al ghetto e alla sinagoga, ti consiglierei anche di fermarti a mangiare in qualche ristorante al portico d'ottavia ma come si dice a roma...te sonano
- Un ottimo gelato, in un angolo meraviglioso di roma, alla "gelateria al teatro" in via dei coronari...farai un figurone

Quoto in toto...anche la storia che ti banana...:sisi:

Grazie teppicche :D ..
Anche altri consigli su ristoranti sono sempre ben accetti :)

Devo anche capire cosa posso prenotare già su internet così da evitare le code....

Com'è già l'indirizzo di casa tua preciso? :confused:

Sui ristoranti è una giungla, i posti che meritano sono tanti (al netto del proprio gusto personale) e con tanti budget di spesa diversi, comunque non pensare di cavartela con meno di 25 euro a persona. Detto questo, nel mio piccolo mi sento di consigliarti:
- Flame (via ostiense)
- Qui se magna (zona pigneto)
- Ar grottino der traslocatore (zona garbatella)
- Se la tua lei o tu, non volete eccedere con le calorie, c'è una catena di ristoranti "Insalata ricca" che propone decinaia e decinaia di insalate fatte nei modi più disparati...

Se mi viene in mente qualcos'altro degno di nota lo appunto. :sisi:

violarossa
30-07-2011, 11:58
Resoconto from Berlin e Sassonia.
Berlino bella città, ma probabilmente per apprezzarla veramente bisogna andare più di una volta. Perchè è una grande città e la prima volta che si va si fa i turisti le volte successive si va per scoprire la vera Berlino. Quella famosa, quella dei caffè artistici e delle piazzette. Tutto sommato non mi è dispiaciuta ma turisticamente è una città sciatta e disorganizzata. Come una bella donna che non sa indossare gli abiti giusti e i tedeschi si sa che non sono proprio campioni di stile. Penalizzanti i tanti cantieri sparsi per la città e la metropolitana è un rebus, un labirinto, non una metropolitana. L'acqua costa troppo (non si può solo bere birra per quanto ci si applichi bene, eh!) ed è praticamente solo frizzante. I tovaglioli non esistono e quando si mangiano robe sbrodolose, pucciose con salse e salsine è un dramma di dimensioni epiche! eheheh Però c'è tanto verde!
Voto 5
I consigli presi qui sono stati utilissimi!

Sassonia: se qualcuno ha voglia di vedere dei posti incantevoli e non trovare italiani manco a pagarli oro consiglio il giro della Sassonia. Noi abbiamo fatto Dresda, Lipsia, Halle, Gorlitz e Bautzen. Stupende!
Voto: 8½
Buone vacanze a tutti!

Skanio
31-07-2011, 14:11
Resoconto from Berlin e Sassonia.
Berlino bella città, ma probabilmente per apprezzarla veramente bisogna andare più di una volta. Perchè è una grande città e la prima volta che si va si fa i turisti le volte successive si va per scoprire la vera Berlino. Quella famosa, quella dei caffè artistici e delle piazzette. Tutto sommato non mi è dispiaciuta ma turisticamente è una città sciatta e disorganizzata. Come una bella donna che non sa indossare gli abiti giusti e i tedeschi si sa che non sono proprio campioni di stile. Penalizzanti i tanti cantieri sparsi per la città e la metropolitana è un rebus, un labirinto, non una metropolitana. L'acqua costa troppo (non si può solo bere birra per quanto ci si applichi bene, eh!) ed è praticamente solo frizzante. I tovaglioli non esistono e quando si mangiano robe sbrodolose, pucciose con salse e salsine è un dramma di dimensioni epiche! eheheh Però c'è tanto verde!
Voto 5
I consigli presi qui sono stati utilissimi!

Sassonia: se qualcuno ha voglia di vedere dei posti incantevoli e non trovare italiani manco a pagarli oro consiglio il giro della Sassonia. Noi abbiamo fatto Dresda, Lipsia, Halle, Gorlitz e Bautzen. Stupende!
Buone vacanze a tutti!

Io pure ho avuto l'impressione che Berlino fosse una delle poche città al mondo dove è meglio essere cittadino che turista...:sisi:

anzul
31-07-2011, 17:44
Sono in partenza per Izmir (o Smirne) in Turchia... qualcuno c'è stato?

ilbarbadatre
31-07-2011, 17:45
Sono in partenza per Izmir (o Smirne) in Turchia... qualcuno cìè stato?

usi un cj1 o vai con un nazionale?

anzul
31-07-2011, 18:00
usi un cj1 o vai con un nazionale?

Bologna e Izmir sono entrambi Nazionali... gnurant! :asd: :asd: :asd:

ilbarbadatre
31-07-2011, 18:05
Bologna e Izmir sono entrambi Nazionali... gnurant! :asd: :asd: :asd:

ah scusa :sbonk:
sono zone che non frequento :p

OrsettiOrsetti
01-08-2011, 08:53

Mai stato, però al ritorno butta giù qualche consiglio che devo passarci tre giorni a settembre per lavoro. :)

azteca
01-08-2011, 10:26

vai all'atlantis ? :asd:

Palo FC
01-08-2011, 10:57
Buone vacanze a tutti!

Stato 2 volte, Moritzbastei anò. La decadenza post-crollo del muro non ha prezzo. :sisi:

going to brazil
01-08-2011, 12:42
qualcuno ha un suggerimento su cosa fare nel weekend di ferragosto (dal 13 al 15)? io e la mia ragazza non abbiamo molta voglia della solita grigliata al mare/fiume/campagna e volevamo andare da qualche parte, ma non sappiamo dove.

la difficoltà sta nel fatto che il budget è molto risicato e siamo senza macchina in quel periodo (quindi spostamenti treno e/o bus).

cercavamo qualcosa di non troppo distante da spezia o genova per non perdere metà del tempo in viaggio. va bene mare, monti, campagna, città. ok albergo, campeggio, ostello. cioè ci adattiamo ma siamo senza idee.

aiutateci :D

già che ci sono riporto questa cosa trovata sul sito delle ferrovie che magari può essere interessante per chi non lo sa:

Se il sabato viaggi in due paghi un solo biglietto! Che aspetti cogli l’occasione, invita chi vuoi tu, partite in due e paga uno solo. Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino, Lecce… vi aspettano!
A primavera l’Italia vista in compagnia è più bella e il Sabato diventa più economica!

L’offerta Sabato Italiano consente di viaggiare nei giorni di sabato con un biglietto di corsa semplice valido per due persone, al prezzo Base intero di una persona, sia in 1^ che in 2^ classe, su tutti i treni del trasporto nazionale e sui treni del servizio internazionale in tratta interna ad esclusione dei treni del trasporto regionale, dei servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4.

ingegnerlillo
01-08-2011, 15:16
prova a cercare qualcosa su groupon o su gropitalia...

violarossa
02-08-2011, 15:19
Non so se la distanza è accettabile però consiglio il giardino dei Tarocchi a Capalbio.
Capalbio è una zona di mare, non ci sono mai stata ma magari un fine settimana lì può essere interessante e piuttosto che la solita grigliata una giornata al parco dei Tarocchi. Luogo scoperto da pochissimo e dove spero di andare molto presto. ;)
http://www.tuttomaremma.com/giardinodeitarocchi.htm

danybig82
02-08-2011, 15:37
per le grigliate chiedete a calimar :sisi:

going to brazil
02-08-2011, 17:38
Non so se la distanza è accettabile però consiglio il giardino dei Tarocchi a Capalbio.
Capalbio è una zona di mare, non ci sono mai stata ma magari un fine settimana lì può essere interessante e piuttosto che la solita grigliata una giornata al parco dei Tarocchi. Luogo scoperto da pochissimo e dove spero di andare molto presto. ;)
http://www.tuttomaremma.com/giardinodeitarocchi.htm

il posto pare molto bello, il paesino molto carino. già ci pregustavamo un weekend in maremma quando ci siamo resi conto che con i mezzi pubblici non si riesce ad arrivare al parco :(

però grazie della dritta, appena avremo la macchina a disposizione mi sa che un salto ce lo faremo.

violarossa
02-08-2011, 19:38
il posto pare molto bello, il paesino molto carino. già ci pregustavamo un weekend in maremma quando ci siamo resi conto che con i mezzi pubblici non si riesce ad arrivare al parco :(

però grazie della dritta, appena avremo la macchina a disposizione mi sa che un salto ce lo faremo.

Ah quindi per raggiungere il parco serve necessariamente l'auto, bene. Informazione registrata, utile per il giorno in cui riuscirò ad andare. Ho scoperto questo posto veramente da poco e siccome la visita non è per niente prossima non mi ero ancora informata sui mezzi per raggiungerla. Grazie per l'informazione!

Però, ho un'altra idea sempre in Toscana (no non sono un tour operator del posto) semplicemente sono posti dove mi piacerebbe andare :p Collodi, il paese di Pinocchio con parco annesso. Quello secondo me da Lucca o Viareggio con il treno si raggiunge tranquillamente... In bocca al lupo! ;)

Calimar
02-08-2011, 19:42
per le grigliate chiedete a calimar :sisi:

modestamente :cool:

e tu rispondi ai pm :sisi:

Ketamina
02-08-2011, 20:23
Io?

danybig82
02-08-2011, 20:33
si si tu :sisi:

Ketamina
02-08-2011, 20:45
Scusa Cali, sono impicciato. :sisi:

anzul
03-08-2011, 12:30
vai all'atlantis ? :asd:
Siii... ma cosa sei, un mago? :eek:

Ketamina
03-08-2011, 12:32

Oppure ha "sbirciato" la prenotazione. :esd: :rolleyes:

Skanio
03-08-2011, 12:33

Un hacker...:sisi:

goldrake11
05-08-2011, 19:58
Ragazzi ci si vede a fine agosto, Los Angeles, San Diego e Las Vegas mi aspettanooooooooo!!! buone vacanze a tuttiiii!!!

danybig82
05-08-2011, 20:53
a non vai in Cina col De La? :sbonk:

anzul
05-08-2011, 21:17
Ragazzi ci si vede a fine agosto, Los Angeles, San Diego e Las Vegas mi aspettanooooooooo!!! buone vacanze a tuttiiii!!!

Porca zozza... San Diego numero 1! :sisi:
Vai al Blind Melon... rimorchio facile... anzi rimorchiane una anche per me, dille che prima o poi ripasso!!! :asd: :asd: :asd:

ingegnerlillo
06-08-2011, 09:39
Porca zozza... San Diego numero 1! :sisi:
Vai al Blind Melon... rimorchio facile... anzi rimorchiane una anche per me, dille che prima o poi ripasso!!! :asd: :asd: :asd:

Già dal nome promette bene :asd:

_SoNiC_
23-08-2011, 21:42
qualcuno di voi elitari è mai stato a Praga?
devo andarci a fine settembre un 5 giorni con la mia ragazza :sisi:
sbizzaritevi con consigli in generale, posti dove andare a bere :bottles:mangiare :snack: e quant altro!!

ZiDad
23-08-2011, 22:52
sbizzaritevi con consigli in generale, posti dove andare a bere :bottles:mangiare :snack: e quant altro!!

Stato anni fa, c'era un posto dove si mangiava da dio senza spendere niente: vediamo se me lo ricordo...
Piazza dell'orologio (Staroměstský namesti) tieniti la chiesa alle spalle e dirigiti per la via a destra che conduce visivamente al castello, appena esci dalla piazza sulla destra c'è una viuzza con un ristorantino con delle scalette che portano al seminterrato... Su Google Maps nn sono riuscito a rintracciare niente...
Per bere e ballare, ci sono i locali sul fiume sotto il ponte Carlo: c'è la discotecona, ma anche il disco pub tranquillo...
Poi ovvio ci sono i locali di Strip Tease spinto che non puoi non frequentare, fai come me: dai 20 euro alla donna e le dai libertà di azione... e te scappi... :sisi:

_SoNiC_
23-08-2011, 22:58
Stato anni fa, c'era un posto dove si mangiava da dio senza spendere niente: vediamo se me lo ricordo...
Piazza dell'orologio (Staroměstský namesti) tieniti la chiesa alle spalle e dirigiti per la via a destra che conduce visivamente al castello, appena esci dalla piazza sulla destra c'è una viuzza con un ristorantino con delle scalette che portano al seminterrato... Su Google Maps nn sono riuscito a rintracciare niente...
Per bere e ballare, ci sono i locali sul fiume sotto il ponte Carlo: c'è la discotecona, ma anche il disco pub tranquillo...
Poi ovvio ci sono i locali di Strip Tease spinto che non puoi non frequentare, fai come me: dai 20 euro alla donna e le dai libertà di azione... e te scappi... :sisi:ok me lo segno ;)

a se buonanotte questo me l han consigliato in molti.. mi sa che dovrò tornarci con amici :D

ma il costo della vita è abbastanza inferiore a qui vero?? non hanno ancora l euro di stronzi però..

il ceco è indecifrabile.. ci son parecchie scritte in inglese spero.. come città turistica...

ZiDad
23-08-2011, 23:02
ok me lo segno ;)

a se buonanotte questo me l han consigliato in molti.. mi sa che dovrò tornarci con amici :D

ma il costo della vita è abbastanza inferiore a qui vero?? non hanno ancora l euro di stronzi però..

il ceco è indecifrabile.. ci son parecchie scritte in inglese spero.. come città turistica...

Non ti so dire oggi come sia, ma 5 anni fa era davvero economico, una cena per 2 completa non andava MAI sopra i 20 euro (convertiti dalla loro moneta).
Il ceco è impossibile, ma sono molto disponibili a capire i tuoi gesti o richieste (io cercavo un tovagliolo di carta, mi hanno dato un bicchiere di vetro... :esd:)...
Ma è (era) una città bellissima, da visitare prevalentemente di giorno, visto che dopo la mezzanotte chiude (quasi) tutto...
E troverai anche la pizzeria "Forza Roma" con un'ottima pizza (allora c'erano pizza Batistuta, pizza Totti... ora non so se ci sarà la pizza Luis Enrique o Luis Miguel... :esd:) sempre vicino alla piazza dell'orologio.
L'unica mancanza: una sola fontanella in tutta la città (indovina? Sempre vicino piazza dell'orologio... :asd:)

ilbarbadatre
24-08-2011, 10:02
Non ti so dire oggi come sia, ma 5 anni fa era davvero economico, una cena per 2 completa non andava MAI sopra i 20 euro (convertiti dalla loro moneta).
Il ceco è impossibile, ma sono molto disponibili a capire i tuoi gesti o richieste (io cercavo un tovagliolo di carta, mi hanno dato un bicchiere di vetro... :esd:)...
Ma è (era) una città bellissima, da visitare prevalentemente di giorno, visto che dopo la mezzanotte chiude (quasi) tutto...
E troverai anche la pizzeria "Forza Roma" con un'ottima pizza (allora c'erano pizza Batistuta, pizza Totti... ora non so se ci sarà la pizza Luis Enrique o Luis Miguel... :esd:) sempre vicino alla piazza dell'orologio.
L'unica mancanza: una sola fontanella in tutta la città (indovina? Sempre vicino piazza dell'orologio... :asd:)

te sei stato 3 ore a praga, hai visto solo quella piazza? :asd:

Skanio
24-08-2011, 10:46
te sei stato 3 ore a praga, hai visto solo quella piazza? :asd:

Voleva entrare al Big Sister ma non aveva l'altezza minima necessaria...:sisi:

ingegnerlillo
24-08-2011, 10:52
Odio ripetermi, ma andare a Praga con la donna è come andare al ristorante col panino :sisi:

danybig82
24-08-2011, 11:03
ma anfatti Praga con la donna?!? :suspi:

poi il prossimo anno che fai il giro di lituania/lettonia/estonia coi suoceri ? :suspi:

cioè boh :esd:

ilbarbadatre
24-08-2011, 14:16
qualcuno è stato a pantelleria?

Crash and Burn
24-08-2011, 14:22

so solo che eviterei di andare qui (http://www.travelblog.it/post/13340/vermi-nella-carne-i-nas-chiudono-le-cucine-del-villaggio-punta-fram-a-pantelleria-ma-come-ne-parlavano-prima-le-recensioni-sul-web?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+travelblog%2Fit+%28travelblog %29&utm_content=Google+International)

ilbarbadatre
24-08-2011, 14:23
so solo che eviterei di andare qui (http://www.travelblog.it/post/13340/vermi-nella-carne-i-nas-chiudono-le-cucine-del-villaggio-punta-fram-a-pantelleria-ma-come-ne-parlavano-prima-le-recensioni-sul-web?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+travelblog%2Fit+%28travelblog %29&utm_content=Google+International)

:asd: potevi dirmelo prima?

vado in appartamento, quindi il cibo me lo fo da me :p

Ketamina
24-08-2011, 14:40
Pilsner Urquell a iosa.

ciba85
24-08-2011, 14:47

ci sono stato 2 estati fa...con chi vai? amici o morosa?

_SoNiC_
24-08-2011, 15:05
L'unica mancanza: una sola fontanella in tutta la città (indovina? Sempre vicino piazza dell'orologio... :asd:):asd: insomma è tutto concentrato in quella piazza :esd:

Odio ripetermi, ma andare a Praga con la donna è come andare al ristorante col panino :sisi:

ma anfatti Praga con la donna?!? :suspi:

poi il prossimo anno che fai il giro di lituania/lettonia/estonia coi suoceri ? :suspi:

cioè boh :esd:eccheccaz ci ritornerò con amici che vi devo dire.. basta infierire stronzi :D

ilbarbadatre
24-08-2011, 15:27
ci sono stato 2 estati fa...con chi vai? amici o morosa?

amici, principalmente andrò sott'acqua, ma magari qualche consiglio non guasta

_SoNiC_
24-08-2011, 15:40
amici, principalmente andrò sott'acqua, ma magari qualche consiglio non guastaè stagione di pioggie?

Ketamina
24-08-2011, 15:43
è stagione di pioggie?

No, di piogge.

ciba85
24-08-2011, 15:55
amici, principalmente andrò sott'acqua, ma magari qualche consiglio non guasta

il mare è bellissimo, non faccio sub ma faccio snorkeling + apnea e mi sono proprio divertito. quindi credo vi divertirete anche voi...

io ero con la morosa e l'atmosfera di pantelleria è stata una cornice davvero unica per la sua bellezze e semplicità.

come divertimento non c'è assolutamente niente eh....anzi tanto,tantissimo silenzio e pace.

a noi è piaciuta tantissimo,forse in una vacanza tra amici perde un pò...

azteca
24-08-2011, 16:02
No, di piogge.

:sbonk:

Calimar
02-09-2011, 11:19
weekend veloce veloce a Sirmione... cosa mi consigliate di visitare nei pressi ? :confused:

aed1248
02-09-2011, 11:23
il lago d'iseo... :sisi:

azteca
02-09-2011, 11:23
weekend veloce veloce a Sirmione... cosa mi consigliate di visitare nei pressi ? :confused:

cambia lago :rotfl:

Calimar
02-09-2011, 11:28
si, vado al Maggiore :sisi:

danybig82
02-09-2011, 12:35
fatti un bagno permanente al lago :sisi::mazza:

Ketamina
02-09-2011, 12:41
Le grotte di Catullo e il castello.

Per il resto portati la tipa così ci passi il tempo.

_SoNiC_
15-09-2011, 23:54
sbizzaritevi con consigli in generale, posti dove andare a bere :bottles:mangiare :snack: e quant altro!!di ritorno da praga volevamo fermarci a visitare o una città (tipo innsbruck ci interessava molto ma di hotel ad un prezzo decente non se ne trovano) o salisburgo? cercavamo una citta non troppo grande (es vienna o monaco, c'è pure l oktober, perchè ci fermeremo solo una notte) consgili?

altrimenti pensavamo di fermarci in un centro benessere in austria ;) per solo una notte però..consigli anche qui?

nemiopinerti
26-09-2011, 22:06
Qualcuno di voi è mai stato a Cracovia?
Ci vado ad Ottobre e mi piacerebbe trovare qualche birreria seria!

aed1248
27-09-2011, 09:36

te s'è liberato un posto in macchina? :suspi:

http://www.youtube.com/watch?v=5AJxPXswru0

goldrake11
27-09-2011, 10:24
Sicuro qualcuno di voi è stato a Monaco...
Zone dove si può incontrare qualche bella donnina e dove c'è un pò di movimento?? :D

Ketamina
27-09-2011, 13:09

Ma vatti a vedere la miniera di sale di Wieliczka, quali birrerie... :D

Zone dove si può incontrare qualche bella donnina e dove c'è un pò di movimento?? :D

Monaco di Baviera?

goldrake11
27-09-2011, 19:09
Monaco di Baviera?

:sisi:

Ketamina
27-09-2011, 19:23

La patria della birra e delle tette. Hai anche bisogno di suggerimenti? :suspi:

nemiopinerti
29-09-2011, 07:11
te s'è liberato un posto in macchina? :suspi:

http://www.youtube.com/watch?v=5AJxPXswru0

No siamo in 20 e andiamo in aereo :esd:

Monaco è bellissima e piena di Fig.... I locali del centro come l' hofbrauhaus sono sempre pieni di gente festante e ubriaca :asd:
Per la vita notturna non posso aiutarti, iniziavamo a bere alle 10 del mattino e non siamo andati mai oltre l'una di notte :esd:

Ma vatti a vedere la miniera di sale di Wieliczka, quali birrerie... :D

Monaco di Baviera?

Ma caro, il sale fa venire ancora più arsura! http://www.m4d.it/forum/images/smilies/esd.gif

azteca
21-10-2011, 18:24
se qualcuno ha prenotato un viaggio con viloratour si informi perchè ha chiuso i battenti, e Valtur è in amministrazione straordinaria

nemiopinerti
30-10-2011, 17:29
Allora... Rientrati da Cracovia. Città bellissima, piena di arte e storia, assolutamente consigliata.
Birreria artigianale http://www.ckbrowar.krakow.pl/ Ottima birra per gli amanti della qualità. Il locale è sempre pieno (anche di patata :asd:) e per mangiare è meglio prenotare.
Altre birre buone la Zywiec e la tyskie, che a seconda dei locali varia di qualità.
Si mangia molto bene ma molto grasso :asd: in un locale di fronte al teatro nei pressi di Porta Floriana.
Ah quasi dimenticavo... La Vodka migliore che abbiamo potuto gustare è la Chopin fatta dalla segale.

Piccola equazione: Tanto freddo= molta Vodka :esd:

Calimar
22-12-2011, 16:01
buonaseeeera ragassuoli :D

il topic è: Capodanno a Venezia :) H
o prenotato un B&B vicino a piazza San Marco per 3 notti...

che mi potete dire ? soprattutto... andrò in macchina, dove posso e dove conviene lasciare la macchina per diversi giorni ?

grazzzzzzzie :thx:

_SoNiC_
22-12-2011, 18:20
ma sei con la tua bella??
beh il 31 c'è intrattenimento tutta la sera e a mezzanotte come già saprai c'è il bacio in piazza S.Marco e poi i fuochi..

boh se ti fidi a lasciarla incustodita ci son parecchi parcheggi scambiatori a Mestre.. parcheggiarla a Venezia no di certo a meno che non vuoi farti spennare :esd:

azteca
22-12-2011, 18:22
già uno che scrive 'o prenotato' merita di andare da mestre a rialto a nuoto :esd:

_SoNiC_
22-12-2011, 18:27
già uno che scrive 'o prenotato' merita di andare da mestre a rialto a nuoto :esd:non mi ero neanche accorto!!! non è neanche cosi improponibile.. solo che viste le temperature è sconsigliabile in questo periodo :D

Calimar
22-12-2011, 20:32
ma sei con la tua bella??
beh il 31 c'è intrattenimento tutta la sera e a mezzanotte come già saprai c'è il bacio in piazza S.Marco e poi i fuochi..

boh se ti fidi a lasciarla incustodita ci son parecchi parcheggi scambiatori a Mestre.. parcheggiarla a Venezia no di certo a meno che non vuoi farti spennare :esd:

siamo in 7... tra cui ovviamente la donna :)

i parcheggi a mestre sono "pericolosi" per la mia macchinina ? O_o

già uno che scrive 'o prenotato' merita di andare da mestre a rialto a nuoto :esd:

mi è solo partito un "invio" di troppo :esd:

il topic è: Capodanno a Venezia :) H
o prenotato un B&B vicino a piazza San Marco per 3 notti...

_SoNiC_
22-12-2011, 23:17
siamo in 7... tra cui ovviamente la donna :)

i parcheggi a mestre sono "pericolosi" per la mia macchinina ? O_o
ma no scherzavo :)

cmq si vi conviene lasciare la macchina a mestre e prendere l autobus per VE!!!

oltre ai consigli per il posteggio se ti serve altro son qui :)

aed1248
22-12-2011, 23:21
ci sono stato settimana scorsa... spero tanto per te che sia un po' più animata la sera... in pratica dopo le 19 di sabato non c'era più nessuno... :suspi:

_SoNiC_
22-12-2011, 23:47
ci sono stato settimana scorsa... spero tanto per te che sia un po' più animata la sera... in pratica dopo le 19 di sabato non c'era più nessuno... :suspi:
ma va dipende.. in che zona eri?

azteca
23-12-2011, 09:59
siamo in 7 tra cui ovviamente la donna...

sarebbe un:

1 - che palle, è sempre tra i piedi ed era meglio se stava a casa
2 - evvai... la si prende e la si tr....
3 - una per tutti e tutti per una :esd:

aed1248
23-12-2011, 11:27
ma va dipende.. in che zona eri?

albergo prioprio dietro San Marco, unico punto con persone in strada era Rialto, comunque a 200 metri da noi...

danybig82
23-12-2011, 11:30
albergo prioprio dietro San Marco, unico punto con persone in strada era Rialto, comunque a 200 metri da noi...

Ma noi chi ? :suspi:

Metti su famiglia enon ci dici niente ?!? :esd:

Ketamina
23-12-2011, 15:00
A noi... (cit.) :sisi:

Calimar
23-12-2011, 16:18
ma no scherzavo :)

cmq si vi conviene lasciare la macchina a mestre e prendere l autobus per VE!!!

oltre ai consigli per il posteggio se ti serve altro son qui :)

ah guarda, mi servono consigli per tutto :D

dove mangiare bene e senza farsi spennare, dove andare... prima volta a venezia per me :D

E anche dove trovare qualche buona bottiglia di prosecco :calimar:

beh, spero che la notte di Capodanno ci sia qualcuno :esd:

sarebbe un:

1 - che palle, è sempre tra i piedi ed era meglio se stava a casa
2 - evvai... la si prende e la si tr....
3 - una per tutti e tutti per una :esd:

2.. almeno a Capodanno, una volta all'anno ci sono quei 3 minuti di passione :sisi: :sisi:

Ketamina
23-12-2011, 16:27
Di cui 2 per togliere i calzini...

goldrake11
23-12-2011, 16:45

Lui porta gli infradito, i calzini non ce li ha :calimar:

Skanio
23-12-2011, 16:46

E che è un millepiedi? :suspi:

Ketamina
23-12-2011, 16:48

:sbonk:

Calimar
23-12-2011, 17:00

come no?
bianchi :calimar:

danybig82
23-12-2011, 19:17
in bianco :sisi:

come sempre :sisi:

:Pippa:

_SoNiC_
25-12-2011, 23:26
ah guarda, mi servono consigli per tutto :D

dove mangiare bene e senza farsi spennare, dove andare... prima volta a venezia per me :Dardua impresa :asd:

ci penso e ti so dire!!! a Venezia non ci son andato tanto a mangiare... mi fermo prima del ponte :D

E anche dove trovare qualche buona bottiglia di prosecco :calimar: eeeee ma no a Venezia.. vai in terraferma a prendertelo va..

Ketamina
26-12-2011, 14:53
:terraferma:

:continente:

teopv90
27-12-2011, 10:34
Chiederei ad azzeca le previsioni meteo per questi luoghi :sisi:

Costa Mediterranea crociera ''Isole del Caribe Blu''
lunedì 2 partenza da guadalupa
il 3 navigazione
il 4 Catalina (rep.dominicana)
il 5 curacao (antille)
il 6 margarita island (venezuela)
il 7 grenada (antille)
l' 8 santa lucia (antille)
il 9 Guadalupa e torno a casa

inoltre avviso danybig che in quel periodo non sono in casa quindi può passare a svaligiarmela :sisi:

danybig82
27-12-2011, 10:48
grazie dell'info :sisi:

mi raccomando lasciate preziosi in giro cosi che neanche devo sforzarmi di svaligiare cassaforti varie :sisi:

non mi far trovare ricotta in giro..please :sisi::sbrat:

Calimar
27-12-2011, 10:53
ardua impresa :asd:

ci penso e ti so dire!!! a Venezia non ci son andato tanto a mangiare... mi fermo prima del ponte :D

eeeee ma no a Venezia.. vai in terraferma a prendertelo va..

ehhh.. ma qualche ristorantino buono ci sarà no ? :D

ma i parcheggi scambiatori a mestre sono prenotabili? e posso lasciarla lì aggratis per tutto il periodo ? :confused:

azteca
27-12-2011, 11:44
Scambista :eek:

inviato con latalpadinatalek

Calimar
27-12-2011, 12:05
scambierò bicchieri vuoti per bicchieri pieni di spritz :calimar:

ilbarbadatre
27-12-2011, 12:13

il 3 navigazione
il 5 curacao (antille)
il 7 grenada (antille)

inoltre avviso danybig che in quel periodo non sono in casa quindi può passare a svaligiarmela :sisi:

apri qualche squadra di hattrick in repubblica dominicana e barbados :asd:

teopv90
27-12-2011, 14:31
apri qualche squadra di hattrick in repubblica dominicana e barbados :asd:

la connessione internet l'anno scorso costava 50 cent al minuto :esd:

Ketamina
27-12-2011, 14:38

il 3 navigazione
il 5 curacao (antille)
il 7 grenada (antille)

E mica è un meteorologo... :suspi:

danybig82
27-12-2011, 14:39
ha ragione AZ. :sisi:

teopv90
27-12-2011, 14:52
E mica è un meteorologo... :suspi:

perchè, dany è un ladro? :esd:

Skanio
27-12-2011, 14:57

Un ladro di cuori :sisi:

Ketamina
27-12-2011, 15:04

Con tanto di patentino... :sisi:

danybig82
27-12-2011, 16:31
Si ma l'ho rubato il patentino :cry:

ilbarbadatre
27-12-2011, 16:51
la connessione internet l'anno scorso costava 50 cent al minuto :esd:

te lo puoi permettere :sisi:

anzul
27-12-2011, 17:10
torniamo alle cose serie: chi mi consiglia una trattoria tipica sul lago di garda?

violarossa
28-12-2011, 01:36
torniamo alle cose serie: chi mi consiglia una trattoria tipica sul lago di garda?

http://www.venere.com/img/mappe/it/lakes/lago_di_garda.jpg

Il lago di Garda è solo il lago più grande d'Italia. :D
Da che parte la voi sta trattoria?

Skanio
28-12-2011, 01:48

Sul lago :sisi:

anzul
28-12-2011, 10:49

Ho l'albergo vicino a Salò, ma ovviamente girerò in qua e in là... diciamo che sarebbe comoda nella zona sud o ovest

azteca
28-12-2011, 11:50
Continuate a sbagliare lago :p

ZiDad
28-12-2011, 11:57
D'estate non si può andare alle Maldive o in luoghi paradisiaci, visto che è come andare a farsi i capelli di lunedì... :sisi:

Quindi, c'è una meta estiva che non debba far rimpiangere quei posti e dove soprattutto sia estate? Possibilmente fuori dall'Italia, per cambiare un pò... quando andai in Thailandia di luglio ho preso acquazzoni che ancora ricordo "con piacere"... :asd:

Quest'anno ci voglio pensare per tempo...

azteca
28-12-2011, 12:53
Perché non si può andare a farsi i capelli di lunedì ? :confused:

ilbarbadatre
28-12-2011, 13:07
Perché non si può andare a farsi i capelli di lunedì ? :confused:

se apre per te si :sisi:

_SoNiC_
28-12-2011, 15:08
ehhh.. ma qualche ristorantino buono ci sarà no ? :D

ma i parcheggi scambiatori a mestre sono prenotabili? e posso lasciarla lì aggratis per tutto il periodo ? :confused:allora i parcheggi scambiatori son tutti gratis, guardati qui in quale ti conviene parcheggiare..
http://www.mestre.it/pages/contenuti/index.php?content_id=55
imho ti conviene il P6 che è in un zona discreta, e vicina alla tangenziale.. poi vedi tu!!!

poi da li prendi un bus per venezia e in 10 minuti sei a piazzale roma..il biglietto costa 1.30, a bordo 2.50..
ah se dovete spostarvi a venezia in vaporetto e taxi vi pelano alla grande.. a meno che non dovete visitare le isole è girabilissima e piu godibile a piedi :D

avete gia un programma per i 3 giorni di cosa farete? visite? interessi? tour organizzati?
tipo se v interessa è molto bello il giro delle isole in barca!!!

son stato oggi a fare un giro fatalità e le calli son stracariche di gente pazzesco!!! di giorno è già bella ma di notte dev essere fantastica con tutte le luminarie :rolleyes:

come posti dove andare a mangiare ti consiglio tutti i bacari (osterie tipiche veneziane) dopo puoi mangiare i cicchetti, bere spritz, vino e quant altro a prezzi abbastanza competitivi dipende dove capiti..
poi come zone di vita, per lo spritz santa margherita (grande campo tempestato di bar per l aperitivo), l erbaria per il dopo cena..

Calimar
29-12-2011, 08:43
allora i parcheggi scambiatori son tutti gratis, guardati qui in quale ti conviene parcheggiare..
http://www.mestre.it/pages/contenuti/index.php?content_id=55
imho ti conviene il P6 che è in un zona discreta, e vicina alla tangenziale.. poi vedi tu!!!

poi da li prendi un bus per venezia e in 10 minuti sei a piazzale roma..il biglietto costa 1.30, a bordo 2.50..
ah se dovete spostarvi a venezia in vaporetto e taxi vi pelano alla grande.. a meno che non dovete visitare le isole è girabilissima e piu godibile a piedi :D

avete gia un programma per i 3 giorni di cosa farete? visite? interessi? tour organizzati?
tipo se v interessa è molto bello il giro delle isole in barca!!!

son stato oggi a fare un giro fatalità e le calli son stracariche di gente pazzesco!!! di giorno è già bella ma di notte dev essere fantastica con tutte le luminarie :rolleyes:

come posti dove andare a mangiare ti consiglio tutti i bacari (osterie tipiche veneziane) dopo puoi mangiare i cicchetti, bere spritz, vino e quant altro a prezzi abbastanza competitivi dipende dove capiti..
poi come zone di vita, per lo spritz santa margherita (grande campo tempestato di bar per l aperitivo), l erbaria per il dopo cena..

innanzitutto grazie :thx:

poi... per i parcheggi, ok, mi fionderò subito sul p6 sperando di trovar posto :up:

per i tour... beh, per ora ho adocchiato questo: http://www.venicewelcome.com/servizi/tour-ita/murano-burano-torcello-tour-ita.htm ... ti sembra buono sia come qualità che come prezzo ? :confused:

_SoNiC_
29-12-2011, 15:57
innanzitutto grazie :thx:

poi... per i parcheggi, ok, mi fionderò subito sul p6 sperando di trovar posto :up:

per i tour... beh, per ora ho adocchiato questo: http://www.venicewelcome.com/servizi/tour-ita/murano-burano-torcello-tour-ita.htm ... ti sembra buono sia come qualità che come prezzo ? :confused:si ma tranquillo posto ne trovi quanto ne vuoi!!!

poi è vicino a casa mia quasi.. quindi alla tua macchina ci penso io :D :P
se hai deciso per quello in 20min arrivi a venezia.. e la fermata sta proprio di fronte al parcheggio.. per i biglietti 400metri piu avanti sulla destra c'è pure una tabaccheria se vi serve :)

cmq si proprio quello ti consigliavo.. non so se sia l unico organizzato, se ce ne siano altri ma i prezzi piu o meno son quelli..

qua ce ne son di diversi ma non ce scritto il costo..http://www.vni.it/ita/itinerari/venezia_isole_mezza_giornata.htm

aed1248
02-01-2012, 14:43
D'estate non si può andare alle Maldive o in luoghi paradisiaci, visto che è come andare a farsi i capelli di lunedì... :sisi:

Quindi, c'è una meta estiva che non debba far rimpiangere quei posti e dove soprattutto sia estate? Possibilmente fuori dall'Italia, per cambiare un pò... quando andai in Thailandia di luglio ho preso acquazzoni che ancora ricordo "con piacere"... :asd:

Quest'anno ci voglio pensare per tempo...

Formentera... :sisi:

ZiDad
02-01-2012, 22:03
Formentera... :sisi:
Oooohhhh finalmente qualcuno che risponde serio... :asd:

Ma ad agosto non è "un pò" inflazionata? Del tipo un metro quadro 3 ombrelloni di cui 2 sono romani in trasferta?

anzul
02-01-2012, 22:57
Oooohhhh finalmente qualcuno che risponde serio... :asd:

Ma ad agosto non è "un pò" inflazionata? Del tipo un metro quadro 3 ombrelloni di cui 2 sono romani in trasferta?

...e infatti da chi arriva la proposta? :rolleyes:

specifica che tipo di vacanza vuoi e ti sarà dato! :p

ZiDad
02-01-2012, 23:37
Relax, mare bello, posto vivo, ma non troppo casinaro, devo stare con la mogliettina e il piccoletto... non luogo da villaggio vacanze come unica scelta di pernotto...
Periodo altissimissima stagione, purtroppo...

anzul
03-01-2012, 00:13
Relax, mare bello, posto vivo, ma non troppo casinaro, devo stare con la mogliettina e il piccoletto... non luogo da villaggio vacanze come unica scelta di pernotto...
Periodo altissimissima stagione, purtroppo...
allora opterei per ibiza, il mare è lo stesso di formentera ma l'isola offre molto di più
forse ancor meglio maiorca, evitando la costa est (sovraffollata di tedeschi) e la nord (tutti inglesi), nella zona sud ci sono posti carini tipo can pastilla con le mega spiaggie e i locali raggiungibili a piedi e la vicinanza di palma che offre di tuttunpò
se preferisci la grecia santorini è fantastica, meglio di mykonos che è troppo gaia :asd:, oppure rodi e creta ma devi scegliere i posti giusti per non finire nella cementificazione turistica
belle anche kos e corfù, per non andare sulle più piccole che a me piacciono moltissimo ma spesso non offrono una gran vita notturna
malta mi è piaciuta molto, ma ci sono stato troppi anni fa, ora non so com'è

aed1248
03-01-2012, 08:39
io ci sono stato a fine luglio e non è affatto piena... Ibiza è molto più grande, ci sono posti molto belli... però formentera te la giri tranquillamente in bici anche col pupo...
Se pensi di andare in vacanza ad Agosto devi fare i conti con il pienone pressochè ovunque...

ilbarbadatre
03-01-2012, 08:42
giglio :sisi:

ZiDad
03-01-2012, 08:48
Il pienone è scontato, però per dirti in Puglia andando alla ricerca di posti meno commerciali, ho trovato spiagge fantastiche e assolutamente non affollate... senza scalare montagne o costoni di roccia... più o meno cerco quello, ma stavolta lo cerco all'estero... :sisi:

danybig82
03-01-2012, 10:21
Il pienone è scontato, però per dirti in Puglia andando alla ricerca di posti meno commerciali, ho trovato spiagge fantastiche e assolutamente non affollate... senza scalare montagne o costoni di roccia... più o meno cerco quello, ma stavolta lo cerco all'estero... :sisi:

Pero in Puglia hai trovato il doc :asd:

azteca
03-01-2012, 10:37

era docg :calimar:

ilbarbadatre
03-01-2012, 11:56

non intendevo azzeca, ma l'isola

anzul
03-01-2012, 12:26

ma stavolta lo cerco all'estero... :sisi:

non intendevo azzeca, ma l'isola

La maestra che voto ti ha dato quest'anno in geografia? :susu:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ilbarbadatre
03-01-2012, 14:30
La maestra che voto ti ha dato quest'anno in geografia? :susu:

non avevo letto il post di zidad, ho visto di sfuggita che aveva scritto puglia e ho pensato che forse non aveva letto il mio :esd:

anzul
03-01-2012, 14:43
non avevo letto il post di zidad, ho visto di sfuggita che aveva scritto puglia e ho pensato che forse non aveva letto il mio :esd:
ti sei dimenticato che era morta la nonna e l'invasione delle cavallette! :climb:

:asd: :asd: :asd:

Calimar
03-01-2012, 15:12
si ma tranquillo posto ne trovi quanto ne vuoi!!!

poi è vicino a casa mia quasi.. quindi alla tua macchina ci penso io :D :P
se hai deciso per quello in 20min arrivi a venezia.. e la fermata sta proprio di fronte al parcheggio.. per i biglietti 400metri piu avanti sulla destra c'è pure una tabaccheria se vi serve :)

ti ringrazio per i consigli.. tutti decisamente utili :up:

il parcheggio era vuoto, gratuito e davvero comodo.. perfetto insomma :D
E con la linea Preganziol-Venezia ci abbiam messo 20 minuti per arrivare a piazzale roma :p

Dr_Velvet
03-01-2012, 17:52
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-ash2/195815_157063337695400_668915_n.jpg
digitate senza risparmiarvi :sisi:

Kira
03-01-2012, 17:55
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-ash2/195815_157063337695400_668915_n.jpg
:rotfl:

Skanio
03-01-2012, 18:02

C'è più soddisfazione a digitare F13 :sisi:
Chissà quanti sono andati a cercare F13

danybig82
03-01-2012, 18:41
o sposarsi il 31 giugno :asd:

ilbarbadatre
03-01-2012, 19:45
ti sei dimenticato che era morta la nonna e l'invasione delle cavallette! :climb:

:asd: :asd: :asd:

pirla, ci andrò 10 volte all'anno lo saprò dov'è? :Prrr:

nemiopinerti
03-01-2012, 21:31
Svezia 9/12 Febbraio per la tappa del mondiale WRC :sisi:

Skanio
03-01-2012, 22:30
o sposarsi il 31 giugno :asd:

O vagare per mentana cercando gnagna :sisi:

Svezia 9/12 Febbraio per la tappa del mondiale WRC :sisi:

Donne e motori...ma può uscire dalla crisi l'italia? :esd:

Scherzi a parte (ma neanche tanto), ottima scelta davvero! :sisi:

_SoNiC_
04-01-2012, 09:00
ti ringrazio per i consigli.. tutti decisamente utili :up:

il parcheggio era vuoto, gratuito e davvero comodo.. perfetto insomma :D
E con la linea Preganziol-Venezia ci abbiam messo 20 minuti per arrivare a piazzale roma :pche ti avevo detto ;) bene son contento ti sia stato utile!!!

per il resto le vacanza come è andata? il 31 cosa avete fatto? racconta che son curioso :)

Calimar
04-01-2012, 09:27
che ti avevo detto ;) bene son contento ti sia stato utile!!!

per il resto le vacanza come è andata? il 31 cosa avete fatto? racconta che son curioso :)

tutto bene e bello :)

abbiam girato parecchio, ma ci sono ancora molte cose da vedere... come ad esempio murano e burano che non abbiamo visto :(
Purtroppo l'1/1 molte cose erano chiuse (ma comunque ci si è svegliati a mezzogiorno quindi ....... :esd: ) .

Mi sento assolutamente di consigliare a tutti la Scuola Grande di San Rocco e la Chiesa dei Frari (culturalmente) e la trattoria Dona Onesta (culinariamente).

Il 31 eravamo in piazza san Marco a sentire quella tizia idiota sul palco :suspi: ... poi ci son stati i fuochi, poi abbiam girato ancora un po' bevendo spritz ed evitando gente ubriaca... tutto bello :)

A Venezia ci tornerò..

_SoNiC_
04-01-2012, 14:15
Mi sento assolutamente di consigliare a tutti la Scuola Grande di San Rocco e la Chiesa dei Frari (culturalmente) e la trattoria Dona Onesta (culinariamente).già quella dei frari è molto bella!!! a san rocco non ci son mai entrato perchè fan pagare anche a me :(

ma quindi non siete riusciti a fare il giro delle isole?

Il 31 eravamo in piazza san Marco a sentire quella tizia idiota sul palco :suspi: ... poi ci son stati i fuochi, poi abbiam girato ancora un po' bevendo spritz ed evitando gente ubriaca... tutto bello :) un classico :)

A Venezia ci tornerò..per carnevale un anno potresti tornarci ;)

Calimar
04-01-2012, 15:15
ma quindi non siete riusciti a fare il giro delle isole?

eh no.. l'1 non eravamo in condizione, e negli altri giorni ci avrebbe portato via troppo tempo :/ ..

a carnevale sarebbe bello tornare... ma ho paura per i prezzi :esd:

_SoNiC_
05-01-2012, 15:10
eh no.. l'1 non eravamo in condizione, e negli altri giorni ci avrebbe portato via troppo tempo :/ ..

a carnevale sarebbe bello tornare... ma ho paura per i prezzi :esd:bassissimi in quel periodo :asd:
se me lo dici per tempo posso informarmi su qualcosa a buon prezzo!!! se t interessa ci si puo sentire ;)

Ketamina
05-01-2012, 15:19
Se vuoi sento mio zio e vedo se nella caserma della Finanza a Venezia c'è posto anche per te. :esd:

azteca
05-01-2012, 15:34

a carnevale sarebbe bello tornare... ma ho paura per i prezzi :esd:

ti prenoto la suite Del Doge al Danieli :sisi:

danybig82
05-01-2012, 15:34
Si mandalo bevuto :sisi:

Calimar alle grigliate non rilascia lo scontrino :esd:

Ketamina
05-01-2012, 15:47
E fa bene... :sisi:

Anche perché ne rilascerebbe uno solo... :sisi:

Il suo... :esd:

ZiDad
14-01-2012, 23:53
Altra richiesta: sabato-domenica-lunedì a febbraio, fuori dall'Italia, dove posso andare? Ovunque mi va bene... :sisi:

Soluzioni come città europee, oppure mare (tipo Malta, pensavo... o simili) o altro, purché non sia montagna/neve o altro...

anzul
15-01-2012, 00:47
Altra richiesta: sabato-domenica-lunedì a febbraio, fuori dall'Italia, dove posso andare? Ovunque mi va bene... :sisi:

Soluzioni come città europee, oppure mare (tipo Malta, pensavo... o simili) o altro, purché non sia montagna/neve o altro...

Barcelona, ovviamente :rolleyes:

Però dai un'occhiata al meteo, so che qualche giorno fa a Madrid e in Andalusia giravano a maniche corte... :sisi:

ZiDad
15-01-2012, 00:51

Però dai un'occhiata al meteo, so che qualche giorno fa a Madrid e in Andalusia giravano a maniche corte... :sisi:

Barcellona la escludo, insieme a Praga e Budapest, visto che ci sono già stato... snobbo un pò Madrid, ma non l'Andalusia... cercavo Amsterdam perchè mi affascina (ma non fumo... è proprio la città che mi intriga)...
Ho escluso la Grecia, che non mi tira, oltre a Londra e Parigi, scontate...
Vorrei partire sabato mattina e tornare lunedì sera.

ilbarbadatre
15-01-2012, 10:19
ma con pargolo?

ZiDad
15-01-2012, 10:28
ma con pargolo?
Yes...

derblauereiter
15-01-2012, 12:36

mah... a dire il vero a Madrid settimana scorsa stavamo sotto zero :suspi:

going to brazil
15-01-2012, 13:37
cercavo Amsterdam perchè mi affascina (ma non fumo... è proprio la città che mi intriga)...

amsterdam anche senza fumare è una bella città, io te la consiglio.

oltre alle cose più famose (van gogh, rijksmuseum e heineken), nel caso andassi lì, ti consiglio il tropenmuseum (non so se si scrive proprio così) che non è molto famoso ma davvero bello e c'è pure un bello zoo per il tuo bambino (non so che età abbia). non malaccio il museo della resistenza ma nemmeno così speciale, però una visitina volendo la merità.

a new markt c'è un posto molto bello per mangiare, che si chiama tipo in de waag, in una giornata di sole merita.

sono molto belli pure i parchi se c'è il sole.

se servono altri consigli fammi sapere che ad amsterdam qualche volta ci sono stato :p

_SoNiC_
15-01-2012, 14:29
pensavo di fare un viaggetto di una settimana verso marzo..
solo che ero indeciso su quale nave scegliere..
questa tra le tante della flotta mi sembra la piu allettante.. che ne dite??

http://www.costacrociere.it/it/costa_concordia.html

going to brazil
15-01-2012, 14:43
mi sembra un filino di cattivo gusto con 3 morti freschi e ancora una ventina di dispersi

Ketamina
15-01-2012, 14:55

E vuoi pagare per forza a prezzo pieno? :suspi:

:calimar:

oltre alle cose più famose (van gogh, rijksmuseum e heineken), nel caso andassi lì, ti consiglio il tropenmuseum (non so se si scrive proprio così) che non è molto famoso ma davvero bello e c'è pure un bello zoo per il tuo bambino (non so che età abbia). non malaccio il museo della resistenza ma nemmeno così speciale, però una visitina volendo la merità.

a new markt c'è un posto molto bello per mangiare, che si chiama tipo in de waag, in una giornata di sole merita.

se servono altri consigli fammi sapere che ad amsterdam qualche volta ci sono stato :p

Dev'essere fottutamente bella Amsterdam! :sbav:

going to brazil
15-01-2012, 15:09
in realtà l'architettura di amsterdam a me non piace molto, la trovo abbastanza opprimente :)

ah, se qualcuno ci andasse, se non siete in bici NON mettete MAI piede sulle piste ciclabili. MAI. verrete investiti senza pietà e insultati in ogni modo :)

le piste ciclabili lì sono davvero solo per le bici

Ketamina
15-01-2012, 15:11
Lo so, lo so... :esd:

Gliene so arrivati schiaffi agli amici miei prima di capirne il motivo. :D

going to brazil
15-01-2012, 15:19
si madonna è allucinante, il primo anno che ci sono andato l'ho capito a mie spese. quando ci sono tornato con alcuni amici era divertentissimo farli fermare o passare "casualmente" sulle piste ciclabili e vederli investiti :superdevil:

ma il piccolo zidad quanti anni ha? perchè posso consigliare anche dei bellissimi negozi di giochi, c'è un aquiloneria stupenda e kramer che è tipo una clinica per bambole e peluche.

per zidad invece, se giardino munito, c'è una bellissima amacheria e nel caso consiglio anche una visita alla condomerie :p

Ketamina
15-01-2012, 15:22
O volendo c'è Madame Tussauds... :sisi:

going to brazil
15-01-2012, 15:28
le 2 volte che ho provato ad andarci c'era una fila mostruosa e mi pare di ricordare fosse pure molto caro tipo 20/25 euro a testa, ma magari per i bambini costa meno.

ZiDad
15-01-2012, 15:38
Il bimbo ha quasi 2 anni... il papà sicuro una fumatina se la farà... magari sorseggiando una Heineken original...
E se voglio farmi una fumatina devo trovare il modo di scaricare mogliettina e bimbo in qualche posto...
E a livello alberghi? Al centro ce ne sono di validi? O meglio andare un pò fuori e muoversi con i mezzi (sempre ricordando che ho un bimbo da scarrozzare)...
E voi mi consigliate di spingere forte per un weekend classico venerdì-sabato-domenica o farne uno atipico sabato-domenica-lunedì (intendo come orari/costi/casino/voli)

Ketamina
15-01-2012, 15:51
le 2 volte che ho provato ad andarci c'era una fila mostruosa e mi pare di ricordare fosse pure molto caro tipo 20/25 euro a testa, ma magari per i bambini costa meno.

Ma davvero? :suspi:

E a livello alberghi? Al centro ce ne sono di validi? O meglio andare un pò fuori e muoversi con i mezzi (sempre ricordando che ho un bimbo da scarrozzare)...
E voi mi consigliate di spingere forte per un weekend classico venerdì-sabato-domenica o farne uno atipico sabato-domenica-lunedì (intendo come orari/costi/casino/voli)

Stai parlando sempre di Amsterdam... penso proprio che ci siano. :)

Per i giorni dipende da che devi fare/se risparmi/quando trovi libero...

going to brazil
15-01-2012, 16:11
sugli alberghi non sono molto ferrato, ma sicuro ce ne saranno di ogni tipo. conosco il rho hotel, 3stelle in centrissimo, ma stanze mini. non so il prezzo che eravamo lì per lavoro della mia ragazza e pagavano i datori di lavoro.
l'amsterdam american hotel quattro stelle molto carino pagava la ryan air causa partenze annullate per il vulcano islandese, 4 stelle, stanze molto molto grandi, bella zona, sui 120 la doppia.

la metro mi pare giri fino a mezzanotte.

moglie e figlio mollali allo zoo è bello grande, pieno di animali e secondo me possono passarci del bel tempo :)

going to brazil
15-01-2012, 16:12
Ma davvero? :suspi:

per quel prezzo c'è roba molto migliore imho

ZiDad
15-01-2012, 22:07
Ma per un weekend così, visto che la mia mezza idea di andare ad Amsterdam è diventata un'idea intera, mi consigliate di affidarmi a quale sito per prenotare pacchetto chiuso volo+hotel (o appartamento che sia)?
Oppure meglio fare le cose separate?

nemiopinerti
15-01-2012, 22:20
Con ryanair vai ad Eindhoven con 2lire e prendi in treno che in un ora e mezzo ti porta ad Amsterdam. Gli ostelli/ Hotel li prenoti direttamente sul sito ryanair.
Io ci sono andato lo scorso anno con 120€ volo+ostello con tre posti letto e bagno in camera.
Non male no?

ZiDad
15-01-2012, 22:32
Interessante il volo su Eindhoven, ma come posto dove dormire mi interessa relativamente risparmiare... ho un bimbo piccolo, è il suo primo viaggio... vorrei farlo stare comodo (con tutto il rispetto per gli ostelli, ovvio)... :p

nemiopinerti
15-01-2012, 22:53
Be certo, Comunque risparmi molto con le combinazioni Ryanair cosicché puoi investire un po' di più sull'hotel.

ZiDad
15-01-2012, 22:56
Be certo, Comunque risparmi molto con le combinazioni Ryanair cosicché puoi investire un po' di più sull'hotel.

Vedo però che Ryanair ha orari del cacchio soprattutto per il ritorno... ho solo 3 giorni... se al ritorno prendo l'aereo alle 6 del mattino, non è proprio il massimo...

anzul
15-01-2012, 22:56

Mi fa piacere saperlo... ho visto un servizio su un TG pochi giorni fa :confused:

Sarà il solito Fede che ha riciclato un servizio di ottobre :asd: :asd: :asd:

nemiopinerti
16-01-2012, 07:08
Vedo però che Ryanair ha orari del cacchio soprattutto per il ritorno... ho solo 3 giorni... se al ritorno prendo l'aereo alle 6 del mattino, non è proprio il massimo...

Cerca altri aeroporti vicini a casa tua e verifica gli orari, magari trovi qualcosa. Io a volte faccio scalo su altri aeroporti e prendo due aerei anche in percorsi così brevi nel nome del risparmio e dell'elasticità di orari.;)

Skanio
16-01-2012, 07:22
Amsterdam, estate del 2001.
Il mio consiglio è prendere un albergo se vuoi spendere di più ma ci sono molti ostelli che sono superiori agli alberghi, costando meno.
La metro è inutile, si utilizza il tram e le fette, perchè comunque si sta parlando di una città molto piccola, le cose da vedere sono tutte raggruppate.
C'è moltissimo da vedere e visitare, io sono stato una settimana e non mi sono mai annoiato, dai musei strani ai parchi...
Ti consiglio il sabato-domenica-lunedì, se sei fortunato che nevica, ti vedi tutti gli impazziti che vanno a lavoro sui pattini attraverso il fiume ghiacciato...
Stai attento alle piste ciclabili, anche se a berlino fanno pure peggio :sisi:
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il pargolo potrebbe sentire davvero molto freddo, non so se sia una meta così adatta a lui :sisi:

ZiDad
16-01-2012, 08:30
Il problema è: esiste una città europea, Barcellona esclusa, che a febbraio abbia una temperatura temperata? Oggi a Monterotondo, 0mt sul LdM fa -

Skanio
16-01-2012, 09:37
Lisbona e Palermo :sisi:

aed1248
16-01-2012, 11:54

Paesi Baschi e San Sebastian... :sisi:

Madrid è fredda l'inverno... clima continentale... elementari docet...

in realtà l'architettura di amsterdam a me non piace molto, la trovo abbastanza opprimente :)

ah, se qualcuno ci andasse, se non siete in bici NON mettete MAI piede sulle piste ciclabili. MAI. verrete investiti senza pietà e insultati in ogni modo :)

le piste ciclabili lì sono davvero solo per le bici

E per i cinquantini senza casco... ;)

Ma per un weekend così, visto che la mia mezza idea di andare ad Amsterdam è diventata un'idea intera, mi consigliate di affidarmi a quale sito per prenotare pacchetto chiuso volo+hotel (o appartamento che sia)?
Oppure meglio fare le cose separate?

Con ryanair vai ad Eindhoven con 2lire e prendi in treno che in un ora e mezzo ti porta ad Amsterdam. Gli ostelli/ Hotel li prenoti direttamente sul sito ryanair.
Io ci sono andato lo scorso anno con 120€ volo+ostello con tre posti letto e bagno in camera.
Non male no?

Interessante il volo su Eindhoven, ma come posto dove dormire mi interessa relativamente risparmiare... ho un bimbo piccolo, è il suo primo viaggio... vorrei farlo stare comodo (con tutto il rispetto per gli ostelli, ovvio)... :p

Easyjet tutta la vita... atterri a shipol, 15 minuti di taxi e sei in città... per 10-20€ in più a persona ci guadagni in tempo e salute.

il mio consiglio, conscious hotel (vondelpark o museum square), prezzi modici, camere nuovissime, fermata del tram 1 davanti l'entrata dell'hotel... la linea è quella di museum district, leidsplan (come cavolo si scrive), mercato dei fiori, piazza dam e via fino stazione centrale, passando accanto al quartiere a luci rosse.
Come diceva mr. mano d'acciaio ad Amsterdam è meglio usare tram e piedini... alle fermate ci sono gli orari del passaggio, non sgarrano di 1 minuto.
A febbraio è sconsigliabile per il bimbo, io però tornerei domani a vedere i mulini a vento.... ma fa freddo per davvero...

ciba85
16-01-2012, 12:00
Il bimbo ha quasi 2 anni... il papà sicuro una fumatina se la farà... magari sorseggiando una Heineken original...
E se voglio farmi una fumatina devo trovare il modo di scaricare mogliettina e bimbo in qualche posto...

....ho visto un servizio del tg2 gli ultimi giorni del 2011 che diceva che per amsterdam c'era la corsa all'ultimo spinello in quanto dal 2012 il comune obbligava ai coffeeshop di vendere fumo solo ai residenti....

....informati....

EDIT: anzi no....l'avevano proposto,fatto diventare legge e dopo alcuni giorni l'hanno posticipato al 2013...

Buona fumata allora.

Skanio
16-01-2012, 12:09
A Zì...se vuoi ti accompagno io...le nostre rispettive in giro a vedere negozi e noi chiusi a tombino a sfattonare e bere :esd:
Mi fai tornare indietro di anni...per la precisione 1...:sisi:

:asd:

EDIT: Come al solito ha ragione Mr. Pietro Gambadilegno :sisi:

going to brazil
16-01-2012, 12:38
Il mio consiglio è prendere un albergo se vuoi spendere di più ma ci sono molti ostelli che sono superiori agli alberghi, costando meno.
La metro è inutile, si utilizza il tram e le fette, perchè comunque si sta parlando di una città molto piccola, le cose da vedere sono tutte raggruppate.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il pargolo potrebbe sentire davvero molto freddo, non so se sia una meta così adatta a lui :sisi:

negli ostelli potrebbe esserci il problema che c'è tanto casino anche di notte, magari per far dormire il bimbo sarebbe meglio più tranquillità. poi boh, non sono un esperto.

concordo sul fatto che sia piccola e si giri a piedi, ma magari spingendo un passeggino è una menata.

concordo anche sul freddo, fa freddo pure la sera d'estate senza felpa non giri...

Il problema è: esiste una città europea, Barcellona esclusa, che a febbraio abbia una temperatura temperata? Oggi a Monterotondo, 0mt sul LdM fa -

lampedusa, canarie, ceuta, melilla, malta.

Easyjet tutta la vita... atterri a shipol, 15 minuti di taxi e sei in città... per 10-20€ in più a persona ci guadagni in tempo e salute.

easyjet anche per me molto molto meglio. dall'aereoporto c'è anche il treno comodissimo per arrivare in centro città.

teppic
16-01-2012, 13:11

Guarda che i bambini esistono anche in nord europa...basta coprirli.

nemiopinerti
16-01-2012, 13:22
Dalla Sardegna easyjet non può competere con Ryanair, voi siete molto agevolati rispetto a noi. ;)

violarossa
16-01-2012, 13:30
Volevo consigliare una catena di b&b hotel per tutti i vostri viaggi. Testato l'albergo tedesco di Dresda, mi sono "innamorata" di questa catena di alberghi. Un punto di riferimento per quando si viaggia. Non so dove andrò prossimamente, ma per certo per l'alloggio passerò al vaglio subito le offerte di questa catena. Ci sono alberghi in Germania, Francia, Italia, Polonia e Portogallo per ora, secondo me vale la pena tenerli in considerazione.
http://www.hotel-bb.com/reservation-hotel/lang/en/home

Ps: prima o poi chiedo la percentuale perchè gli faccio pubblicità gratuita ormai da luglio :D

going to brazil
16-01-2012, 13:34
comunque guardavo le medie delle temperature di febbraio ad amsterdam è sui 3 gradi e la piovosità abbastanza bassa 44mm (è il secondo mese meno piovoso dopo aprile).

aed1248
16-01-2012, 13:35
Dalla Sardegna easyjet non può competere con Ryanair, voi siete molto agevolati rispetto a noi. ;)

Si, è vero... ma dalle città principali easyjet è molto meglio, oramai arriva dappertutto... altro esempio copenaghen... la ryan arriva a billund ci metti 5 anni ad arrivare in città... considerando anche che gli slot sono ad orari spesso infelici per un weekend corto proprio non conviene...

going to brazil
16-01-2012, 13:40
il bello di easyjet è che appunto vola sugli aereoporti comodi e ha comunque prezzi molto bassi.

ha anche orari buoni perchè solitamente trovi partenze la mattina e ritorni il tardo pomeriggio/sera.

teppic
16-01-2012, 13:45
Barcellona la escludo, insieme a Praga e Budapest, visto che ci sono già stato... snobbo un pò Madrid, ma non l'Andalusia... cercavo Amsterdam perchè mi affascina (ma non fumo... è proprio la città che mi intriga)...
Vorrei partire sabato mattina e tornare lunedì sera.

L'anno scorso lo abbiamo portato a Valencia a vedere l'acquario (aveva 2 anni e 4 mesi) e si è divertito molto...Valencia poi è perfetta per un week end.

going to brazil
16-01-2012, 13:47
se era solo per l'acquario facevate prima a genova :)

poi c'è pure la città dei bambini lì vicina.

aed1248
16-01-2012, 13:48
il bello di easyjet è che appunto vola sugli aereoporti comodi e ha comunque prezzi molto bassi.

ha anche orari buoni perchè solitamente trovi partenze la mattina e ritorni il tardo pomeriggio/sera.

A volte però troppo presto e troppo tardi... considerando che l'aereo non è il treno, avere un volo alle 7 di mattina per tornare a casa è una tragedia... come un atterraggio alle 23... prima che arrivi a casa/hotel è notte da un pezzo... anche lasciare i bagagli in albergo e girare l'ultimo giorno è comunque scomodo... l'ideale per me sarebbe andar via in mattinata e ripartire verso le 15 per tornare a casa... ma quasi sempre sono gli orari più cari.

teppic
16-01-2012, 13:52
se era solo per l'acquario facevate prima a genova :)

poi c'è pure la città dei bambini lì vicina.

Beh acquario e la città in generale, poi in quel periodo c'era anche un mostra sui dinosauri...e comunque alla fine costava meno andare a valencia in aereo che a genova in treno o macchina.

going to brazil
16-01-2012, 13:54
io ho trovato sempre orari buoni. l'ultima volta siamo andati a parigi, partenza da linate alle 9 circa e ritorno a malpensa alle 20. secondo me comodissimo.

comunque poi sono anche simpatici quelli della easyjet

http://www.youtube.com/watch?v=vxcANatALaQ

fantaluca
16-01-2012, 14:11
sempre e solo easyjet

ZiDad
16-01-2012, 15:05
Easyjet circa 400 compreso bagagli,se ce la faccio a prenotare stasera con la Postapay,ho seccato un 5 stelle al centro 2 notti a 133 euri totali senza colazione

Inviato con Stappalatalpak

aed1248
16-01-2012, 15:11
io ho trovato sempre orari buoni. l'ultima volta siamo andati a parigi, partenza da linate alle 9 circa e ritorno a malpensa alle 20. secondo me comodissimo.

comunque poi sono anche simpatici quelli della easyjet

http://www.youtube.com/watch?v=vxcANatALaQ

sempre e solo easyjet

unico "neo"... è pieno di steward calimargaglieggianti...
Più che altro hanno sdoganato il modello dell'assistente di volo perfetto fisicamente, aitante, bello... ci sono persone che sono alte come i poggiatesta dei sedili... e larghe come la fila da 3... :asd:
La Ryan è comunque superiore sul numero di collegamenti e la capillarità delle destinazioni, però per le capitali europee, a parte le poche città che serve nell'aeroporto principale, sul resto proprio non c'è storia...

going to brazil
16-01-2012, 16:00
Easyjet circa 400 compreso bagagli,se ce la faccio a prenotare stasera con la Postapay,ho seccato un 5 stelle al centro 2 notti a 133 euri totali senza colazione

400 andata e ritorno con valigie per 2 persone + bimbo non è mica male...

ma alla fine amsterdam?

l'albergo dove sta?

ZiDad
16-01-2012, 16:28
Se riesco a fare in tempo dovrebbe stare a piazza Rembramdt....postapay permettendo....

going to brazil
16-01-2012, 18:36
rembrandt plein è molto centrale, è anche una zona molto viva con tanti locali.

se la tua signora è interessata lì vicino c'è pure il museo delle borse.

mi è venuta in mente che per tuo figlio potrebbe esserci il nemo, ma forse è un pò piccolino. non so se abbiamo attività per quell'età. sarebbe un museo della scienza per bambini.

altre cose importanti da sapere su amsterdam che man mano mi vengono in mente:

NON pisciare in giro, se ti beccano calano su di te 2/3 sbirri in bicicletta e si incazzano di brutto e la multa credo sia abbastanza costosa. per gli uomini ci sono un pò di pisciatoi sparsi. penso che valga anche per i bimbi questa cosa.

NON mangiare i bellissimi dolci in vetrina nei negozi vicini alla zona dei coffeeshop, più sono belli più fanno schifo.

NON rollare in giro, ma puoi fumare in giro.

per quel che riguarda i coffeeshop, visto che da quello che ho capito ci andrai da solo, ti consiglio cose tipo il rockeriji che c'è il wi-fi free (almeno non te ne stai seduto da solo a far nulla mentre ti fumi un personal) o il dolphin molto tranquillo (con posti per sedersi comodi, solitamente sono di una scomodità assurda) dove puoi andare al piano di sotto e metterti a leggere il giornale (lì vicino c'è pure un posto dove vendono giornali italiani) in tranquillità. sconsiglio i famosi bulldog (trappola per turisti) e baba (tunztunztunz a palla e super affollato). nella strada dei coffeeshop a me piace molto l'hill street blues e ovviamente la greenhouse. non stare a comprarti le cartine tanto le regalano in ogni coffeeshop.

quartiere a luci rosse
se vuoi andare a vedere le donnine senza dire alla tua consorte che vuoi andare a vedere le donnine, la puoi portare a vedere il vicolo più stretto (d'europa? o era del mondo?) che sta vicino alla oude kerk (e c'è pieno di donnine lì :P). tra l'altro se fossi un padre snaturato interessato ai funghi anche lì c'è uno dei pochi posti dove li vendono secchi se come a me ti fanno schifo freschi. chiaramente non puoi fare foto alle donnine nel quartiere a luci rosse, si incazzano di brutto.

mangiare
oltre all'in de waag che in una giornata di sole lo consiglio, se vuoi spendere poco consiglio due "fast food": wok to walk (io lo adoro) dove fanno tipo roba asiatica molto buona con salsine e condimenti vari (considera che la porizione grande è enorme, la media è grande e la piccola è normale) e maoz vegetarian dove fanno falafel buoni e te li riempi tu come vuoi quanto vuoi. avevo anche trovato un ristorante indiano buonissimo ma devo proprio impegnarmi per ricordarmi dov'era. la cucina olandese in pratica non esiste... ricordati la mancia, non è obbligatoria ma quasi e mi pare dovrebbe essere tipo il 5 o il 10% del conto.

boh... se hai domande fai pure :p

nemiopinerti
16-01-2012, 19:05
Bel coffee anche il Kadinsky in una strada stretta con bar e coffee l'uno difronte all'altro, ma il bello è che si fuma anche nel bar!
Dovrebbe essere questo:
http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g188590-d539408-Reviews-Kadinsky_Coffeeshop-Amsterdam_Noord_Holland.html

nemiopinerti
16-01-2012, 19:07
Qualcuno di voi è mai stato in Svezia?
Per il WRC devo pernottare a Nykoping e a Karlstad.
Dritte da dare?

going to brazil
16-01-2012, 20:16
ho un amico che vive a stoccolma ed è un couchsurfer se ti interessa :)

nemiopinerti
16-01-2012, 20:52
ho un amico che vive a stoccolma ed è un couchsurfer se ti interessa :)

Stoccolma purtroppo è lontanuccia da Karlstad Circa 300 Km, considerando che lo scopo è il WRC, non potremo allontanarci troppo dalla base, un po' perchè le strade saranno ghiacciate (credo) e un po' perchè le speciali iniziano presto. Credo che le strade interne verranno chiuse la mattina presto.

ZiDad
16-01-2012, 21:50
Come si dice... cotto e mangiato...
€ 458,13 volo diretto EasyJet A/R Roma-Amsterdam con bagaglio in stiva andata ore 7.25 - 10.10/ritorno ore 18.05-20.20 (per l'andata, dormo dai suoceri che abitano a 10km dall'aereoporto...:p);
€ 133,00 2 notti 2 persone + culla per il piccolo, senza colazione, ma in un albergo cazzuto, prenotato da booking.com a 1km da Piazza Dam: http://www.hampshire-hotels.com/hotel/103/Hampshire_Hotel_-_Rembrandt_Square.html

Totale € 590,00 circa... ma una volta che esco, sboroneggio cazzarola... :asd:
Forse l'aereo variando orari avrei potuto trovare qualcosa, ma con tutti i pacchetti che ho provato dai vari E-Dreams, Expedia, etc, ma non mi soddisfavano nessuno in pieno, risparmiavo magari 50/100 euro ma poi o avevo l'hotel fuori dal centro o il volo a cacchio de cane...

Ora attendo la cazziata di mr.Eden Viaggi Azzeeccaa... :esd:

danybig82
17-01-2012, 02:13
Azzè cazzialo :sisi:

Ha ragione AZ. :sisi:

azteca
17-01-2012, 09:33
€ 458,13 volo diretto EasyJet A/R Roma-Amsterdam con bagaglio in stiva andata ore 7.25 - 10.10/ritorno ore 18.05-20.20 (per l'andata, dormo dai suoceri che abitano a 10km dall'aereoporto...:p);
€ 133,00 2 notti 2 persone + culla per il piccolo, senza colazione, ma in un albergo cazzuto, prenotato da booking.com a 1km da Piazza Dam: http://www.hampshire-hotels.com/hotel/103/Hampshire_Hotel_-_Rembrandt_Square.html

Forse l'aereo variando orari avrei potuto trovare qualcosa, ma con tutti i pacchetti che ho provato dai vari E-Dreams, Expedia, etc, ma non mi soddisfavano nessuno in pieno, risparmiavo magari 50/100 euro ma poi o avevo l'hotel fuori dal centro o il volo a cacchio de cane...

il consiglio è non pisciare mentre rolli :sisi:

però mi puzza decisamente il 133 euro 2 notti, sicuro :esd: ?

anzul
17-01-2012, 11:06

Se hai solo pernottamento devi aggiungere come minimo un centone al giorno per colazione, pranzo, cena.
Poi ci sono gli extra, gli spostamenti e altre cosucce difficilmente quantificabili.
Quindi picchierai intorno ai 1.000 euri

Sinceramente io con quella cifra andavo una settimana al mare in tunisia o in egitto in un 5 stelle all inclusive! :asd: :asd: :asd:

ciba85
17-01-2012, 12:42
Se hai solo pernottamento devi aggiungere come minimo un centone al giorno per colazione, pranzo, cena.
Poi ci sono gli extra, gli spostamenti e altre cosucce difficilmente quantificabili.
Quindi picchierai intorno ai 1.000 euri

Sinceramente io con quella cifra andavo una settimana al mare in tunisia o in egitto in un 5 stelle all inclusive! :asd: :asd: :asd:

quoto decisamente anzul.

spendi 1000 euro per stare 2 giorni e mezzo ad asterdam....non sono proprio pochi imho.

ZiDad
17-01-2012, 13:34
Se avessi avuto una settimana di certo non me ne andavo a da amsterdam... ma andare 2 giorni in tunisia non mi sembrava il caso...
purtroppo i lavori non ci permettono di prendere ferie in inverno... sinceramente non mi andava dl restare in italia
Inviato con Stappalatalpa

ZiDad
18-01-2012, 14:39
Uppo per altre informazioni: dal 2011 c'è la Amsterdam Card al costo massimo di 60 euro a persona per 72 ore.
Con questa carta, puoi fare le seguenti cose, tra gratis e sconti:
Trasporto pubblico gratuito
Tram, bus e metro dell'azienda municipale di trasporti GVB. Attenzione: la tessera I amsterdam City Card non è valida sui treni della linea ferroviaria da e per l'aeroporto internazionale di Schiphol.

Giro in battello lungo i canali, gratis
Scegliere Blue Boat Company o Holland International Rondvaart.

Ingresso gratuito ai seguenti musei

Museo Allard Pierson
Museo Het Rembrandthuis
Museo Amsterdam (prima noto come Amsterdams Historisch Museum)
Museo Het Schip
Museo Amsterdam Tulip
Museo Ons’ Lieve Heer op Solder
Museo Van Loon
Museo della Bibbia
Nave della Compagnia delle Indie Orientali VOC & Museo Marittimo Olandesee
Museo Willet Holthuysen
Museo della Resistenza (Verzetsmuseum)
Ex cattedrale della Nieuwe Kerk
Museo di arte fotografica FOAM
Basilica della Oude Kerk
Museo Hermitage Amsterdam
Sinagoga portoghese
Giardino botanico Hortus Botanicus
Museo delle case galleggianti (Woonboot museum)
Museo della scienza NEMO
Museo Huis Marseille
Museo delle borse (Tassenmuseum Hendrikje)
Museo di Storia Ebraica (Joods Historisch Museum)
Museo dei tropici (Tropenmuseum)
Museo Molen van Sloten e Museo dei vecchi mestieri Kuiperijmuseum
Museo Geelvinck
Museo Van Gogh (puoi accedere alla corsia preferenziale senza dover fare la fila!)
Museo del diamante (Amsterdam Diamantmuseum)
Pressmuseum
Cobra Museum Amstelveen
Het Grachtenhuis (chiuso fino 29-02-2012)
Stadsarchief Amsterdam
UvA Bijzondere Collecties (Collezioni speciali di Università di Amsterdam)
Artis Royal Zoo

Sconto del 25% presso molto attrazioni turistiche
Amsterdam Dungeon
Amsterdam Arena
Amsterdam Tattoo Museum
Candlelight / Cocktail Cruise - Holland International Canal Cruises
Caulils Delicatessen & Catering
Cheese Gift Shop Magna Plaza(negozio formaggio)
EYE Film Instituut Nederland
Heineken Experience
Hollandse Manege(maneggio)
House of Bols(liquore)
Het Kattenkabinet (gabinetto del gatto, website purtroppo in inglese)
Op Art Museum
Reypenaer Tasting Room(formaggioa)
XtraCold Icebar
Thinking of Holland
Sconto del 25% sulla musica e spectacoli
Boom Chicago (comedia in inglese)
biglietti all'ultimo minuto Concertgebouw
DeLaMar Theater
Het Muziektheater Amsterdam
concerti selezioniati al Muziekgebouw aan ’t IJ
Sconto del 25% sul trasportie e affitti
Amsterbike
Canal Bike pedal boats(pedalò)
Canal Bus
Canal Motorboats
Hop-On Hop-Off Museum Line (Lovers Linea musei)
Karos Citytours (cavallo e carrozza)
MacBike bicycle rental
Scooter Experience (affitti scooter)
VIP Watertaxi Amsterdam
Sconto dell 25% nei seguenti ristoranti
Restaurant Blue
Beurs van Berlage Café
Brasserie Schiller
Brasserie De Poort
Brouwerij de Prael
Eetsalon van Dobben de Pijp
Grand Café Amstelhoeck
Grand Café Ovidius
Café-Brasserie Heffer
Heffer, Café-Brasserie de Ambassade
Molly Malones Irish Pub
Pancake Boat (frittelle)
Pasta e Basta
Rain Restaurant & Club
Restaurant - Café In de Waag
Restaurant Guadalupe
Restaurant IJ-Kantine
The Art Brasserie (Westcord Art Hotel)
Restaurant Circles (Hotel Casa 400)
Senses Restaurant (The Albus)
Restaurant de Kersentuin (Bilderberg Garden Hotel)
Restaurant Rancho Argentinean Grill
Jonk's herring cart (aringa)
Rose's Cantina
The Pancake Bakery
Omaggi e regali speciali
Amsterdam Diamond Group (regali)
Cafe De Bazel (tazza di tè )
De Bijenkorf (omaggi)
De Drie Fleschjes (bicchiere di liquore)
Fifteen Amsterdam (omaggi cocktail)
Heineken the City (free opener)
Holland Casino Amsterdam (ingresso gratuito)
La Place (tazza di caffè)
Restaurant Open (gratis tazza di caffè & dolci)
Restaurant Manzano (gratis un bicchiere di sangria)
Van Dobben sandwich bar

Du domande:
1) conviene?
2) visto che questa è una lista che probabilmente userò spesso là, quali di queste "attrazioni" sono imperdibili? Magari non si è citato qualcosa prima...

anzul
18-01-2012, 14:52
Sono secoli che non vado ad Amsterdam, ma già solo per queste 3 cose credo convenga farla...

Trasporto pubblico gratuito
Tram, bus e metro dell'azienda municipale di trasporti GVB.

Giro in battello lungo i canali, gratis
Scegliere Blue Boat Company o Holland International Rondvaart.

Ingresso gratuito ai seguenti musei

Museo Van Gogh (puoi accedere alla corsia preferenziale senza dover fare la fila!)

Ketamina
18-01-2012, 15:12
Museo di Storia Ebraica.

Che te lo dico a fare... (cit.)

Skanio
18-01-2012, 16:41
Voglio ritornarci :cry2:

Ketamina
18-01-2012, 16:44
Al museo di storia dei circoncisi? :esd:

Skanio
18-01-2012, 16:52

No...è che mi sono trovato benissimo, la gente, strano a dirsi, era molto cordiale (a parte i ciclisti), trovi tutto, migliaia di birre, cibi diversi e tuttosommato buoni, la città è bellissima...le guardie che ti sorridono mentre rolli...ahhhhh...

Ketamina
18-01-2012, 16:58
Beh è normale... :)

Cambiare "aria" è sempre bello e stimolante. :sisi:

Io pure sono rimasto colpito dalla gentilezza degli irlandesi...

Non è che me l'aspettavo tutti cafoni e tamarri, però...

azteca
18-01-2012, 17:13
molto meglio la gentilezza delle dominicane :esd:

Ketamina
18-01-2012, 17:21
:sbav:

ilbarbadatre
18-01-2012, 18:46
anche io colpito dalla gentilezza degli olandesi, c'è uno a cui hanno parcheggiato una bicicletta davanti alla sua, l'ha presa, sollevata e volata diretta in un canale :esd:

_SoNiC_
19-01-2012, 00:12
anche io colpito dalla gentilezza degli olandesi, c'è uno a cui hanno parcheggiato una bicicletta davanti alla sua, l'ha presa, sollevata e volata diretta in un canale :esd:ma eri in acqua a fare snorkeling?

ilbarbadatre
19-01-2012, 10:01
ma eri in acqua a fare snorkeling?

non faccio snorkeling e non sono stato colpito in testa .... simpaticone :Prrr:

danybig82
19-01-2012, 10:07
Eri sul cornicione?

ilbarbadatre
19-01-2012, 10:18
no ero per strada :mad:

Calimar
19-01-2012, 10:28
aveva appena parcheggiato la bici davanti alla bici di un altro :sisi:

going to brazil
19-01-2012, 12:55
Museo della scienza NEMO
Museo dei tropici (Tropenmuseum)
Artis Royal Zoo
Heineken Experience

direi che la tessera conviene, attrazioni da non perdere secondo me queste. informati se il NEMO è adatto a bambini così piccoli.

Kite
21-01-2012, 15:19
direi che la tessera conviene, attrazioni da non perdere secondo me queste. informati se il NEMO è adatto a bambini così piccoli.

Certo che è adatto, guarda che carino :asd:

http://www.samhawken.com/blog/wp-content/uploads/nemo.jpg

p.s. certo che se riuscissero a mettere le immagini :grr:

going to brazil
21-01-2012, 15:26
Certo che è adatto, guarda che carino :asd:

http://www.samhawken.com/blog/wp-content/uploads/nemo.jpg

p.s. certo che se riuscissero a mettere le immagini :grr:

pensavo fosse per bimbi un pò più grandicelli... però era un'idea che mi ero fatto basata sul nulla :)

edit: ho visto dopo l'immagine e capito il senso del tuo post :p

Kite
21-01-2012, 16:50
Hihihi :D

Comunque approfitto per porre una riflessione: leggevo un pò sopra che si diceva che con i soldini di un weekend si va una settimana in un resort al mare...

Io ho notato effettivamente che andare per un weekend lungo in una città europea (europea per ovvi motivi di tempo) costa davvero molto! Nel senso, è quasi sempre vero che si vanno a spendere cifre che se poi confronti con i last minute per gli all inclusive, arrivi alla stessa conclusione.

azteca
21-01-2012, 18:40
Ovvio che le città costano di più. Si risparmia solo prenotando in anticipo. Le settimane con il charter convengono, in proporzione, ma dipende sempre cosa cerchi e non è vero che risparmi all'ultimo minuto. Dipende molto da dove vuoi andare. L'hotel che costa 500 la settimana prima, non costa molto di più un mese prima.

inviato con latalpaètravoik

goldrake11
27-01-2012, 10:20
Stasera si parte per Budapest, il nostro amico compie 30 anni e gli abbiamo regalato il viaggio, siamo 9 di noi, ovviamente uomini, vi lascio immaginare quello che può succedere :asd:

danybig82
27-01-2012, 10:30
Che vi ammucchiate tra di voi ? :sisi:

Apprezzo chi fa outing :sisi:

goldrake11
27-01-2012, 10:59
Che vi ammucchiate tra di voi ? :sisi:

Apprezzo chi fa outing :sisi:

:sisi: meglio che non dico cosa abbiamo organizzato per la giornata di sabato :sisi:

A parte tutto qualcuno sa consigliarmi cosa visitare in 2 giorni che stiamo li? Mi sto dando un'occhiata su internet ma non vedo niente di interessante...

anzul
27-01-2012, 12:38
:sisi: meglio che non dico cosa abbiamo organizzato per la giornata di sabato :sisi:

A parte tutto qualcuno sa consigliarmi cosa visitare in 2 giorni che stiamo li? Mi sto dando un'occhiata su internet ma non vedo niente di interessante...

e mò la vuoi pure spacciare per gita culturale? :suspi:

goldrake11
27-01-2012, 12:43
e mò la vuoi pure spacciare per gita culturale? :suspi:

:rotfl: no no, assolutamente, però il pomeriggio devi pur fare qualcosa.. :D

Ketamina
27-01-2012, 13:35
:Pippa:

:confused:

ZiDad
27-01-2012, 14:27
Senza dubbio il labirinto sotterraneo, il mercato coperto, la zona panoramica che assomiglia ai trulli e il belvedere della collina sopra Buda (mi pare), oltre alle terme ovviamente...
Per mangiare, ti straconsiglio il For Sale (http://www.zingarate.com/ungheria/budapest/mangiare-low-budget-for-sale-pub.html), davanti al mercato coperto. Poi c'era un ristorante italiano sulla prima via sulla destra sotto il ponte di ferro, ma non ricordo come si chiama e manco lo trovo: si mangiava italiano fatto da italiani in maniera deliziosa a costi contenuti...
Se vuoi altre informazioni, a parte i locali "notturni", proverò a risponderti! ;)

Calimar
06-02-2012, 14:53
Verona: qualcuno mi sa dire/consigliare qualcosa? :)

danybig82
06-02-2012, 14:56
Eccheccazzo stai sempre in giro a grigliare l'anima :asd:

Cmq c'è una copia del Colosseo da vedere :sisi::esd:

Calimar
06-02-2012, 15:00
lasciamo perdere le grigliate :cry2:

Ketamina
06-02-2012, 15:17
Copia del Colosseo. :esd:

ilbarbadatre
06-02-2012, 18:28
anche un balcone :sisi:

non c'è stato palo di recente? o mi son fumato qualche droga di ketamina?

Ketamina
07-02-2012, 15:17
non c'è stato palo di recente? o mi son fumato qualche droga di ketamina?

"Qualche droga"... così, generico... :esd:

Calimar
07-02-2012, 16:39
ma quindi? che c'è da vedere ? :esd:

Ketamina
07-02-2012, 16:43
ma quindi? che c'è da vedere ? :esd:

http://www.mymovies.it/cinema/verona/ :sisi:

_SoNiC_
07-02-2012, 19:42
ma quindi? che c'è da vedere ? :esd:ma vieni a venezia che c'è il carnevale!!! :Punk: