Visualizza Versione Completa : Parliamo di viaggi...
dove ? che mi servono due posti su cancun il 2 :esd:
Crociera Costa ''Le perle del Caribe'' :champ:
http://www.crociere.com/costa-crociere/costa-mediterranea/id/573511--it/fiche.html
Crociera Costa ''Le perle del Caribe'' :champ:
http://www.crociere.com/costa-crociere/costa-mediterranea/id/573511--it/fiche.html
salutami la romana daniping :esd:
Sarà fatto :sisi:
E tu vendi sta crociera a qualche figa :asd:
Sarà fatto :sisi:
E tu vendi sta crociera a qualche figa :asd:
noto tipo viaggio per giovani rampanti :sisi:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTjeRH2YX5oCxh2oEd6lNlp02YVo5fLX CLDUTF17QdqKbAjLew&t=1&usg=__c2U-Fa72WdkCl5bJRZOFaoyvHMQ=
ilbarbadatre
30-10-2010, 12:13
teopano con quelle assatanate te ne fai 8 in una settimana :rotfl:
Và che le crociere sono un puttanaio sul serio :sisi:
danybig82
30-10-2010, 12:46
puttanaio d'annata :esd:
ingegnerlillo
30-10-2010, 20:11
Aed è a Firenze e andrà a mangiare dove gli ho consigliato io.
:dead::dead:
Un romano in meno :sisi:
aed e barba lillo fanno il trenino sul lungano :sisi:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSxK5TP6lQigJppoP4tqftB4H0-l14V6RZmO6Py0ipzYxhOGR4&t=1&usg=__cwp_wI6SD4c9BDe6cF4OfDi3sPA=
Barbalillo :D
ilbarbadatre
30-10-2010, 21:42
brindellone? :asd:
ingegnerlillo
30-10-2010, 22:37
:sbrat:
ilbarbadatre
30-10-2010, 23:09
:sbonk:
ammappa che corsa... non è facile scappare dai locali di Firenze... :D
ilbarbadatre
02-11-2010, 12:33
ammappa che corsa... non è facile scappare dai locali di Firenze... :D
dov'eri?
brindellone? :asd:
al brindellone c'ero andato io quando son venuto a firenze :D
ilbarbadatre
02-11-2010, 12:36
lillo non lo apprezza, si mangia tipico e si spende poco :D
infatti a me era piaciuto :sisi:
ilbarbadatre
02-11-2010, 12:37
eh ma sai, lui è un uomo di classe, questi posti non li considera
domenica sera il tipo dell'albergo ci ha mandato al Trebbio... molto buono ma non economico. Una trattoria in definitiva, però la carne buonissima... una fiorentina di burro.
Ieri a pranzo invece al lungarno23, a mangiare l'hamburger di chianina... non male, non male.
in che albergo sei andato alla fine ?
in che albergo sei andato alla fine ?
davanzati... davvero ottimo... :sisi:
Crash and Burn
02-11-2010, 13:26
davanzati... davvero ottimo... :sisi:
ma diciamo anche chi ti da queste dritte :asd:
ma diciamo anche chi ti da queste dritte :asd:
tutela della privacy... :sisi:
ingegnerlillo
02-11-2010, 14:14
eh ma sai, lui è un uomo di classe, questi posti non li considera
Brutti gai, ce l'ho mandato io Cali al brindellone :asd:
Anche ad Aed l'avevo consigliato, ma mi ha scagato :D
domenica sera il tipo dell'albergo ci ha mandato al Trebbio... molto buono ma non economico. Una trattoria in definitiva, però la carne buonissima... una fiorentina di burro.
Ieri a pranzo invece al lungarno23, a mangiare l'hamburger di chianina... non male, non male.
Bene!
Ah, non invitate aed a bere perchè poi vi tocca pure pagare :asd:
senza il lancio della banconota e la calata fiorentina non avresti convinto la cassiera... :p
ingegnerlillo
03-11-2010, 09:35
senza il lancio della banconota e la calata fiorentina non avresti convinto la cassiera... :p
:champ:
:champ:
zozzone, altro che vincitore... :sisi:
Qualcuno è stato a Valencia? Consigli? Per la sistemazione sono già a posto, mi serve invece tutto il resto, divertimenti...ristoranti...etc etc!
ilbarbadatre
03-11-2010, 14:59
Qualcuno è stato a Valencia? Consigli? Per la sistemazione sono già a posto, mi serve invece tutto il resto, divertimenti...ristoranti...etc etc!
domenica c'è il gp di moto :asd:
domenica c'è il gp di moto :asd:
vado il 15 Novembre :p
Ah, non invitate aed a bere perchè poi vi tocca pure pagare :asd:
ma siete andati in quel posto losco ? :esd:
ma siete andati in quel posto losco ? :esd:
siamo andatidafuori porta... :sisi:
la prossima settimana, ahimè, andrò a trovare il Pap in quel di Gubbio :D
L'idea è di farci 3 giorni (dal merc al venerdì) da spendere in zona... le tappe fondamentali sono gubbio e assisi, ma mi parlano bene di perugia, città di castello, montepulciano... consigli ? :calimar:
Cose da non perdere assolutamente ? :thx:
la prossima settimana, ahimè, andrò a trovare il Pap in quel di Gubbio :D
L'idea è di farci 3 giorni (dal merc al venerdì) da spendere in zona... le tappe fondamentali sono gubbio e assisi, ma mi parlano bene di perugia, città di castello, montepulciano... consigli ? :calimar:
A Gubbio prendi la patente da matto...3 giri della fontana del bargello (mi pare) con una mano immersa nell'acqua...io per motivi lavorativi ho passato diversi mesi in più anni a gubbio e te la consiglio più o meno tutta (con 2 giornate vedi tutto)...per mangiare ovunque vai sarai soddisfatto...
danybig82
15-11-2010, 21:30
A Gubbio prendi la patente da matto...3 giri della fontana del bargello (mi pare) con una mano immersa nell'acqua...io per motivi lavorativi ho passato diversi mesi in più anni a gubbio e te la consiglio più o meno tutta (con 2 giornate vedi tutto)...per mangiare ovunque vai sarai soddisfatto...
gia l'abbiamo fatto :susu:
con Ketamina a capo :esd:
ilbarbadatre
16-11-2010, 08:44
il portafoglio coi documenti :sisi:
il portafoglio coi documenti :sisi:
Dovevi dirmelo prima di andare a Londra :cry2:
Qualcuno allora mi sa consigliare luoghi atti a procacciarsi il nutrimento nei dintorni di Perugia e Assisi ? :)
O consigliarmi qualcosa da visitare oltre a Gubbio, Perugia ed Assisi ?
ingegnerlillo
18-11-2010, 15:10
Non proprio lì, ma comunque a non molta distanza, c'è il pian grande, anche se è più bello in primavera
http://www.uif-net.com/mostre_soci/Stefano%20Pasquini/slides/Fioritura-al-Pian-Grande.jpg
e anche Urbino che è molto carina
http://www.mad4italytrade.org/wpmad4it/wp-content/uploads/panora_Urbino.jpg
Ad Assisi si va da Pallotta, e non ammetto alternative :D
Ketamina
19-11-2010, 18:28
Qualcuno allora mi sa consigliare luoghi atti a procacciarsi il nutrimento nei dintorni di Perugia e Assisi ? :)
Hai visto mai che non ci sta una mensa dei poveri ad Assisi... :sisi:
Hai visto mai che non ci sta una mensa dei poveri ad Assisi... :sisi:
ci fa le grigliate calimar :sisi:
Ketamina
19-11-2010, 18:36
Con i poveri? :esd:
ilbarbadatre
19-11-2010, 18:59
Con i poveri? :esd:
almeno trova qualcuno interessato :asd:
danybig82
19-11-2010, 19:29
secondo me se lo fanno alla griglia :sisi:
anzi se lo fanno e basta :esd:
ilbarbadatre
19-11-2010, 20:20
secondo me se lo fanno alla griglia :sisi:
anzi se lo fanno e basta :esd:
torniamo a parlare di viaggi, sennò si comincia a far volare i cartellini eh :sisi:
danybig82
19-11-2010, 20:57
ok ho comprato un pacchetto per due persone a 199 Euro invece di 530 per due notti in camera doppia, due cene e una degustazione d’olio tra lusso, relax e natura in Garfagnana...alla Tenuta San Pietro :sisi:
che dici Barbè ? ti aggrada il posto? :esd:
ilbarbadatre
20-11-2010, 02:14
chiedi ad aggo, è lui il garfagnino :asd: (mò s'incazza)
danybig82
20-11-2010, 09:32
ok :esd:
Telespalla_Bobo
06-12-2010, 21:29
Un saluto a tutti: non scrivo quasi mai ma vi leggo spesso;
a parte questo volevo un paio di dritte visto che i primi di Gennaio dovrei venire a Roma qualche giorno;
in particolare:
- posti dove andare a mangiare
- zona comoda per albergo?
- arrivo in treno e praticamente non ci sono mai stato: come ci si muove: metro(?):suspi: o bus o altro?
-altro?
Grazie a chi risponde :up:
romani de roma dateme un po de dritte su ristoranti e trattorie dove se magna veramente bè!!!!!!!!
verrò nella capitale dal 4 al 7 gennaio, mi servono 3 ristoranti/trattorie dove si mangia cucina tipica e buona (cacio e pepe, bucatini,abbacchio ecc) zona centro.
romani de roma dateme un po de dritte su ristoranti e trattorie dove se magna veramente bè!!!!!!!!
verrò nella capitale dal 4 al 7 gennaio, mi servono 3 ristoranti/trattorie dove si mangia cucina tipica e buona (cacio e pepe, bucatini,abbacchio ecc) zona centro.
Per forza zona centro? Non trovi il meglio in quella zona...
Per Telespalla_Bobo:
Dipende tutto da quanto è il tuo budget...metro e autobus tutta la vita, ti farai l'abbonamento settimanale che viene una sciocchezza o il giornaliero dipende da quanto devi muoverti...
se non è zona centro qualcosa ben collegato con il centro anche di sera...
ovviamente arriverò in treno quindi mi sposterò con i mezzi pubblici.
ditemi voi.
se non è zona centro qualcosa ben collegato con il centro anche di sera...
ovviamente arriverò in treno quindi mi sposterò con i mezzi pubblici.
ditemi voi.
Se non lavoro e ti fidi dei miei 90 kg di peso, ti ci porto io a mangiare in un posto meraviglioso...:asd:
Se vuoi c'è la AED Card... costa pure poco... :sisi:
danybig82
15-12-2010, 15:45
appoggio la AED card :sisi:
vai sul sicuro :sisi:
appoggio la AED card :sisi:
vai sul sicuro :sisi:
la tessera di AED firmata in persona da Maroni :rotfl:
Se non lavoro e ti fidi dei miei 90 kg di peso, ti ci porto io a mangiare in un posto meraviglioso...:asd:
scusa skanio se non mi sono fatto più vivo e grazie mille della disponibilità ma alla fine siamo stati invitati dallo zio della mia morosa (che vive a roma da 10 anni) e quindi niente giri x trattorie o che...
sono stato comunque a mangiare a trastevere da "roma sparita" e ci è piaciuto molto.
capitale bellissima in tutto,bellissima davvero. i romani fantastici, ci siamo trovati molto bene.
unico neo ci aspettavamo di più dal maxxi ma tant'è.
alla prossima!!!!!!!!!!
scusa skanio se non mi sono fatto più vivo e grazie mille della disponibilità ma alla fine siamo stati invitati dallo zio della mia morosa (che vive a roma da 10 anni) e quindi niente giri x trattorie o che...
sono stato comunque a mangiare a trastevere da "roma sparita" e ci è piaciuto molto.
capitale bellissima in tutto,bellissima davvero. i romani fantastici, ci siamo trovati molto bene.
alla prossima!!!!!!!!!!
Mi fa piacere che vi siete trovati bene, se ripassi io sarò comunque disponibile!
Mi fa piacere che vi siete trovati bene, se ripassi io sarò comunque disponibile!
:up:;)
Del MaXXi me ne hanno parlato tutti male... l'unica cosa fantastica è stata l'inaugurazione... per una serata è stato il museo della gnocca contemporanea... :asd:
danybig82
10-01-2011, 11:08
Del MaXXi me ne hanno parlato tutti male... l'unica cosa fantastica è stata l'inaugurazione... per una serata è stato il museo della gnocca contemporanea... :asd:
e io c'ero :Pippa:
:esd:
Il Maxxi......
:sbonk::sbonk:
dal 6 al 15 me ne vado ad orlando a prendere un pò di sole....consigli per gli USA o per orlando in generale?
ovviamente gli orlando magic hanno il loro giro ad ovest proprio in quei giorni...ma riesco a vedere portland-orlando il 7...:esd:
Ketamina
02-02-2011, 15:05
http://disneyworld.disney.go.com/
http://disneyworld.disney.go.com/
quello era scontato....ma oltre a quello, che si fa in orlando?:esd:
Ketamina
02-02-2011, 15:23
I Globetrotters?
Che sono sempre dentro Disney World. :esd:
ilbarbadatre
02-02-2011, 15:41
quello era scontato....ma oltre a quello, che si fa in orlando?:esd:
L'area di Orlando ospita una grande varietà di attrazioni turistiche che vanno dal Walt Disney World Resort, alla Universal Orlando Resort ed al SeaWorld Orlando. La prima è quella di maggiore attrazione per i turisti. Il SeaWorld invece è sia un parco d'avventura che mostra numerose immagini zoologiche e di animali marini durante il percorso, sia un classico parco dei divertimenti con tanto di montagne russe e parco acquatico.
Altre attrazioni dell'area denominata "Greater Orlando" sono:
* La Bok Tower situata a Lake Wales
* Gatorland, casa di migliaia di coccodrilli ed alligatori
* International Trolley and Train Museum, dispone di 14 treni con suoni e luci che corrono per tutto il tragitto interno che presenta montagne alte 4 metri, cascate e più di 30 tunnel.
* Wekiwa Springs State Park, comprende 28,3 km² di selvaggia Florida. Le attività interna comprendono canottaggio, nuoto e pesca.
Ketamina
02-02-2011, 16:08
Vai a vedere gli allibratori. :sisi:
musclemuseum
18-02-2011, 11:23
TOSCANA:
il mio padrone di casa (inglese) vorrebbe andare in toscana per farsi una vacanza. la sua idea e` di affittare una villa con piscina. qualcuno di voi ha qualche contatto da passarmi cosi` glielo faccio avere? grazie mille!
musclemuseum
danybig82
18-02-2011, 11:31
TOSCANA:
il mio padrone di casa (inglese) vorrebbe andare in toscana per farsi una vacanza. la sua idea e` di affittare una villa con piscina. qualcuno di voi ha qualche contatto da passarmi cosi` glielo faccio avere? grazie mille!
musclemuseum
non ho contatti ma digli di provare con qualche villa ad Ansedonia :rolleyes:
ingegnerlillo
18-02-2011, 11:37
TOSCANA:
musclemuseum
Mare, collina o montagna?
se googli un po ce ne sono una strage!!!!
http://www.posarellivillas.it/dimore_di_lusso.html
http://www.florenceholidays.com/ville-in-toscana.html
http://www.holidayhomestuscany.com/case-vacanza-toscana.html
:sbav:
musclemuseum
18-02-2011, 12:38
mah, guarda, mare collina o montagna, lui ha intenzione di affittare una macchina una volta arrivato la` (quindi se conoscete qualche agenzia che affitta macchine in quanto io non ho proprio idea) e voleva farsi qualche giro a visitare la toscana, magari andare un paio di volte al mare, rilassarsi in piscina. questo e` quello che mi ha detto.
ah, se conoscete anche qualche posto che merita particolarmente (cibo) nominate pure!
musclemuseum
ingegnerlillo
18-02-2011, 12:44
Quando ha fissato la casa, mi dici la zona e io fornisco i ristoranti :asd:
Ormai sono la guida enogastronomica della toscana ufficiale :asd:
going to brazil
18-02-2011, 13:02
lunedì parto per parigi, qualche esperto della ville lumiere ha consigli?
ilbarbadatre
18-02-2011, 13:07
mah, guarda, mare collina o montagna, lui ha intenzione di affittare una macchina una volta arrivato la` (quindi se conoscete qualche agenzia che affitta macchine in quanto io non ho proprio idea) e voleva farsi qualche giro a visitare la toscana, magari andare un paio di volte al mare, rilassarsi in piscina. questo e` quello che mi ha detto.
ah, se conoscete anche qualche posto che merita particolarmente (cibo) nominate pure!
musclemuseum
il tuo padrone di casa non c'ha un cazzo di soldi eh :asd:
io farei zona chianti è la meglio di tutte, magari chiedere conferma prima di prenotare
io :calimar: (questa la capiscono in pochi)
danybig82
18-02-2011, 13:54
il tuo padrone di casa non c'ha un cazzo di soldi eh :asd:
io farei zona chianti è la meglio di tutte, magari chiedere conferma prima di prenotare
io :calimar: (questa la capiscono in pochi)
sei un pirla :calimar:
ilbarbadatre
18-02-2011, 14:51
sei un pirla :calimar:
:sbonk:
Ketamina
18-02-2011, 14:56
Ci sarò stato una decina di volte. :cry2:
Consigli di preciso su cosa? In generale sulla città?
going to brazil
18-02-2011, 15:16
posti economici per bere, locali con concerti (anche centri sociali/squat), posti per mangiare.
anche cose da vedere ma non le solite cose...
Ketamina
18-02-2011, 16:03
Se vai a Parigi per i concerti lasciaci stare. :suspi:
Piuttosto prenotati per i Louvre, il museo d'Orsay, per Disneyland (perché no)... :sisi:
Vai a Pigalle, a farti una bella cenetta sulla Senna, un po' di shopping alle Galeries Lafayette... per mangiare e bere vai ad intuito. :sisi:
Non si mangia così male del resto. :)
going to brazil
19-02-2011, 14:26
beh, mi piacessero, nel periodo che sono lì ci sono pure due concertoni skunk anansie e pj harvey. peccato che non mi piacciono :D
speravo in qualche localino dove suonano gruppi sconosciuti ma carini.
Ketamina
19-02-2011, 14:55
A dirti la verità io ogni volta, prima di andarci, m'informavo per questo genere di cose... ma poi il tempo lo passi in altro modo. :)
going to brazil
26-02-2011, 12:04
sono tornato :( :cry2: :(
parigi è bellissima, un pò enorme come città per i miei standard, ma stupenda.
solo, che cazzo, mica è possibile che alle 2 di sera non ci sono mezzi per tornare dal sacre coeur a blv le clerc... minchia, 10 km a piedi per tornare all'albergo ci siam fatti! :doh:
goldrake11
26-02-2011, 12:05
sono tornato :( :cry2: :(
parigi è bellissima, un pò enorme come città per i miei standard, ma stupenda.
solo, che cazzo, mica è possibile che alle 2 di sera non ci sono mezzi per tornare dal sacre coeur a blv le clerc... minchia, 10 km a piedi per tornare all'albergo ci siam fatti! :doh:
un taxi no?? :asd:
going to brazil
26-02-2011, 12:12
siamo liguri = tirchi :D
e poi eravamo ubriachi in maniera indegna (che abbiamo fatto un tour alcoolico fra clichy, pigalle, montmartre consigliato dal mio coinquilino che ha vissuto un anno lì in zona), riuscivamo a malapena a parlare in italiano fra noi, figurati in francese col tassista.
infatti siamo passati dal louvre per tornare, che vedo ora con google map, ci ha fatto allungare di circa 3km la strada :doh:
siamo liguri = tirchi :D
e poi eravamo ubriachi in maniera indegna (che abbiamo fatto un tour alcoolico fra clichy, pigalle, montmartre consigliato dal mio coinquilino che ha vissuto un anno lì in zona), riuscivamo a malapena a parlare in italiano fra noi, figurati in francese col tassista.
infatti siamo passati dal louvre per tornare, che vedo ora con google map, ci ha fatto allungare di circa 3km la strada :doh:
grande :) che figata è uno dei miei sogni da sempre andare a Parigi :rolleyes:
allora ti consiglio anche un bacaro tour per le calli di venezia :D :bottles:
going to brazil
26-02-2011, 13:00
parigi è davvero bellissima, solo che noi ci siamo ammazzati da lunedì pomeriggio a venerdì mattina abbiamo visto: arco trionfo, champs elysee, piazza de la concorde, piazza de la madeleine, notre dame, tour eiffel, i palazzi medievali del marais (bellissima place de vosges e village saint paul), hotel des invalides, d'horay, sainte chapelle, pere lachaise, louvre, grande arche, pigalle, clichy, montmartre, sacre coeur, assembleè nationale e altra roba :dead: :D
la mia ragazza ci vorrebbe andare tantissimo a venezia (io ci sono già stato e nella mia personale lista di posti che vorrei vedere vengono prima lisbona, praga, stoccolma) però quando ci andremo mi ricorderò di sfruttarti per inidicazioni e consigli :D
ilbarbadatre
26-02-2011, 23:53
la mia ragazza ci vorrebbe andare tantissimo a venezia (io ci sono già stato e nella mia personale lista di posti che vorrei vedere vengono prima lisbona, praga, stoccolma) però quando ci andremo mi ricorderò di sfruttarti per inidicazioni e consigli :D
sono stato in tutte e 3 e te le consiglio vivamente tutte e 3 insieme a copenaghen che è veramente bella (e poi c'è un ficaio, ah vabbé sei fidanzato, allora non c'andare :asd:)
ingegnerlillo
27-02-2011, 11:33
Andare a Copenaghen con la fidanzata è come andare al ristorante portandosi un panino :sisi:
Ma se chiedessi info sulla Sardegna qualcuno potrebbe darmele ? :D
Tipo quale traghetto prendere (partenza da genova o massimo toscana), zona migliore, ecc. :D
Ma vai in aereo, barbone.
Ma se chiedessi info sulla Sardegna qualcuno potrebbe darmele ? :D
Tipo quale traghetto prendere (partenza da genova o massimo toscana), zona migliore, ecc. :D
Il traghetto ha l'utilità se porti la tua macchina...altrimenti aereo tutta la vita. Io ti consiglio il nord dell'isola...
ecco appunto... non so se conviene traghetto con auto propria o aereo e poi affitto dell'auto...
ecco appunto... non so se conviene traghetto con auto propria o aereo e poi affitto dell'auto...
primo: sei gnubbo forte
secondo: dipende quando vai
terzo: dipende quanto stai
quarto: dipende dove vai
quinto: sei gubbo forte
Per me traghetto+auto propria. L'anno scorso ho fatto così, a parte l'usura della macchina (che comunque per cercare le spiagge particolari devi essere disposto ad impelagarti tra anfratti e buche grosse come tunnel) ha solo vantaggi.
Alcune immagini dei posti visitati:
http://img163.imageshack.us/img163/1205/img0698t.jpg (http://img163.imageshack.us/i/img0698t.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/6824/img0737o.jpg (http://img148.imageshack.us/i/img0737o.jpg/)
http://img852.imageshack.us/img852/2671/img0742x.jpg (http://img852.imageshack.us/i/img0742x.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/1715/s6301699.jpg (http://img824.imageshack.us/i/s6301699.jpg/)
http://img696.imageshack.us/img696/2602/img0129up.jpg (http://img696.imageshack.us/i/img0129up.jpg/)
http://img816.imageshack.us/img816/3851/img0208xo.jpg (http://img816.imageshack.us/i/img0208xo.jpg/)
ma in che zone sei stato fino ad ora??
ingegnerlillo
28-03-2011, 19:48
In Sardegna stra-consiglio l'arcipelago della maddalena, bellissimo! Ti ci vorrebbe un gommone per goderne a pieno però...
Al campeggio dov'ero io, tale http://www.baiasaraceno.com, affittavano degli zodiac vecchiotti ma comunque ottimi ad un prezzo abbastanza abbordabile, anche se non mi ricordo quanto visto che io il gommone ce l'ho :D
Comunque mi sembra un 70ino al giorno, se sei in 4-5 è una spesa accettabilissima :D
qualcuno è stato alle canarie? quale isola consigliate per una settimana a noi giovini 22enni?
qualcuno è stato alle canarie? quale isola consigliate per una settimana a noi giovini 22enni?
tenerife per la vita notturna o al limite gran canaria.
se no qualche altro bel posto dove divertirsi anche o forse soprattutto alla sera?
se no qualche altro bel posto dove divertirsi anche o forse soprattutto alla sera?
Ovviamente Ibiza, oppure Magaluf a Maiorca, Faliraki a Rodi, Kavos a Corfù...
Potrei andare avanti per giorni con l'elenco, però ti devono piacere la birra e le vigliacchine inglesi ubriache... :rolleyes:
Potrei andare avanti per giorni con l'elenco, però ti devono piacere la birra e le vigliacchine inglesi ubriache... :rolleyes:
o esser pronto a litigare con inglesi ubriachi :esd:
:D solo inglesi? :p
ingegnerlillo
29-03-2011, 12:58
Tarifa! Il degenero!
ilbarbadatre
30-03-2011, 01:04
ponza :sisi:
unceuncazzo
charlie84
30-03-2011, 12:17
A settembre ho una settimana libera che vorrei dedicare a un viaggetto (con ragazza al seguito).
Cosa mi consigliate di bello spendendo poco (che so povero :p)?
Ketamina
30-03-2011, 12:24
Frascati.
ingegnerlillo
30-03-2011, 14:48
A settembre ho una settimana libera che vorrei dedicare a un viaggetto (con ragazza al seguito).
Italia o estero? Mare o montagna? Sei un po' generico :D
malta... economica e adatta un po' per tutto...
charlie84
30-03-2011, 17:54
Italia o estero?
Vanno bene entrambe
Mare o montagna? Sei un po' generico :D
Mare
ingegnerlillo
30-03-2011, 18:34
Trova un'altra coppia e vai qui:
http://www.alcaidesa-holidaydream.com/
Ci sono stato 3 anni fa, uno spettacolo :D
lampedusa :sisi:
Trova un'altra coppia e vai qui:
http://www.alcaidesa-holidaydream.com/
Ci sono stato 3 anni fa, uno spettacolo :Dscambio di coppia :sisi:
Mirabilandia o Gardaland (anche come dintorni)?
Al primo ci sono stato varie volte, ma mi diverto sempre come un pazzo...
Al secondo nn ci sono mai stato...
Voi cosa mi consigliate per passare una settimana di vacanza (quindi valutate il tutto, a partire dai confronti dei parchi)...
A Settembre, Sardegna (a me piace il nord dell'isola) tutta la vita, oppure Salento (qualsiasi località)...oppure S. Vito lo Capo a Trapani...
Voi cosa mi consigliate per passare una settimana di vacanza (quindi valutate il tutto, a partire dai confronti dei parchi)...io ci son stato solo a gardaland 4-5 volte.. merita.. se hai un rospetto piccolo poi :sisi: (quanto ha?)
come dintorni..beh il lago di garda è bello.. magari se vai in piena estate meglio il mare mare in effetti..
ingegnerlillo
31-03-2011, 09:29
Voi cosa mi consigliate per passare una settimana di vacanza (quindi valutate il tutto, a partire dai confronti dei parchi)...
Gardaland secondo me è meglio, in più se non ci sei mai stato la risposta viene automatica :D
Vicino a gardaland, se vuoi fare un weekend tutto divertimento, c'è caneva word o qualcosa del genere, un parco acquatico fighissimo :D
Poi a me personalmente piace di più il lago di Garda rispetto alla riviera romagnola, c'è Sirmione che merita un salto, il monte baldo per una passeggiatina, insomma gardaland tutta la vita :D
Beh, la zona del lago dove è Gardaland merita tanto, però sono posti da girare.
Magari con il pupo piccolo vi viene più confortevole la spiaggia.
Lì vicino c'è il Lido di Dante, visto che so che ami il nudismo integrale. :sisi:
A Mirabilandia ci sono stato l'estate scorsa: molto divertente in compagnia, dove ho definitvamente vinto la mia ancestrale paura dell'altezza facendomi scaraventare a tutta velocità verso il basso dal Discovery.
poi vai al lago d'iseo che è meglio :sisi:
charlie84
04-04-2011, 13:58
poi vai al lago d'iseo che è meglio :sisi:
Sta venendo fuori Portogallo o Malta :D
il portogallo non è male, io mi sono trovato molto bene, anche se al tempo di italiani ce ne erano pochini... però tieni presente che l'acqua è freddissima...
primo: sei gnubbo forte
secondo: dipende quando vai
terzo: dipende quanto stai
quarto: dipende dove vai
quinto: sei gubbo forte
quoto in tutto..
charlie84
04-04-2011, 15:20
il portogallo non è male, io mi sono trovato molto bene, anche se al tempo di italiani ce ne erano pochini... però tieni presente che l'acqua è freddissima...
L'idea di massima sarebbe arrivare a Porto e durante la settimana spostarci verso sud fino a Lisbona dove prenderemmo il volo di ritorno. Da valutare qunto visitare Porto e Lisbona :p
Hai qualche consiglio generale o luoghi che meritano una visita?
la sera puoi prendere un porto al porto di oporto... :calimar:
lisbona è carina, almeno un paio di giorni li merita... la parte turistica è quella a sud, l'algarve, sopra onestamente non sono stato...quindi più di tanto non saprei dirti.
L'idea di massima sarebbe arrivare a Porto e durante la settimana spostarci verso sud fino a Lisbona dove prenderemmo il volo di ritorno. Da valutare qunto visitare Porto e Lisbona :p
Hai qualche consiglio generale o luoghi che meritano una visita?
io ho fatto tutta la costa..
da porto in giù ricordo figueira de foz e poco altro (coimbra è la più grande città universitaria del portogallo).. le zone belle sono sopra lisbona (ericeria, cascais e posti così) e nell'algrarve (molto per il turismo di massa) partengo da sagres fino a tavira island dopo faro :)
porto a me non è affatto piaciuta cmq :)
da porto in giù ricordo figueira de foz e poco altro (coimbra è la più grande città universitaria del portogallo).. le zone belle sono sopra lisbona (ericeria, cascais e posti così) e nell'algrarve (molto per il turismo di massa) partengo da sagres fino a tavira island dopo faro :)
Porco...:sisi:
I soliti italiani che fanno turismo sessuale...con le foche :rotfl:
charlie84
04-04-2011, 17:00
Grazie ;)
Ma quindi dovendo scegliere, mi consiglieresti Lisbona e la zona nord (Ericeira e Cascais) o l'algarve (per arrivarci il volo per Faro costa un botto)?
Grazie ;)
Ma quindi dovendo scegliere, mi consiglieresti Lisbona e la zona nord (Ericeira e Cascais) o l'algarve (per arrivarci il volo per Faro costa un botto)?
no c'è la ryan... dipende dalla vacanza che vuoi... secondo me riesci a farle tranquillamente entrambe :)
noi abbiamo fatto andata e ritorno da siviglia, visto che costava meno di tutto.. e da li abbiamo noleggiato la macchina :)
in algarve c'è molto ma molto turismo di massa, però indubbiamente le città sono molto carine :)
ilbarbadatre
05-04-2011, 08:44
io ho fatto tutto il portogallo, ora non ho tempo, poi ti racconto cosa conviene secondo me
ciao
Buondì :)
Chi mi sa consigliare un albergo carino e comodo ( 3 o 4 stelle) a Roma per 3-4 giorni ad agosto?
Chi mi sa consigliare un albergo carino e comodo ( 3 o 4 stelle) a Roma per 3-4 giorni ad agosto?
Tutti già esauriti, rimani a torino
:cry2:
Potresti ospitarmi tu ? :calimar:
ingegnerlillo
03-05-2011, 09:58
:rotfl:
:sisi:
Non conviene, costano troppo e sono sporchi. I romani non lavorano, quindi non avresti nemmeno la colazione...forse potresti trovare un burger king aperto qua e la, ma non ci spererei, e se lo trovassi sicuramente i banchisti sarebbero maleducati e lenti.
:cry2:
Potresti ospitarmi tu ? :calimar:
A tuo rischio e pericolo
Ketamina
03-05-2011, 10:20
Anche io voglio farla da Teppic. :sisi:
Organizziamo un raduno a casa di Teppic. :sisi:
è restata solo la Grand Deluxe Suite all'excelsior :sisi:
Ma almeno le zone migliori/peggiori me le sapete indicare?
Così escludo alcuni hotel :D
Ovviamente vorrai visitare la città, quindi di base scegli il posto vicino ad una qualsiasi fermata della metro, meglio se metro A. Evita accuratamente le zone delle stazioni, tipo Termini (soprattutto), un buon compromesso potrebbe essere nei pressi di Piramide o comunque all'Ostiense. Ovvio più ti allontani più tempo dovrai stare sui mezzi pubblici. Il top potrebbe essere un albergo a Trinità De Monti, a Trastevere, a Campo de Fiori...dipende cosa vuoi visitare con più calma...
Ovviamente vorrai visitare la città, quindi di base scegli il posto vicino ad una qualsiasi fermata della metro, meglio se metro A. Evita accuratamente le zone delle stazioni, tipo Termini (soprattutto), un buon compromesso potrebbe essere nei pressi di Piramide o comunque all'Ostiense. Ovvio più ti allontani più tempo dovrai stare sui mezzi pubblici. Il top potrebbe essere un albergo a Trinità De Monti, a Trastevere, a Campo de Fiori...dipende cosa vuoi visitare con più calma...
Innanzitutto grazie :)
Sto puntando l'hotel relais dei Papi.. In via gracchi 161.. Che ne dici/dite, sia dell'albergo che della zona?
Altre idee ?
Grassie :thx:
Sto puntando l'hotel relais dei Papi.. In via gracchi 161.. Che ne dici/dite, sia dell'albergo che della zona?
Altre idee ?
Discreto albergo ma ottima zona...sei certo di riuscire a trovare posto?
Altre idee ?
Direi ottimo...zona "in" di roma, ottimamente collegata e già vicina ad alcuni punti di interesse. Bella scelta, tra l'altro ho visto dei prezzi abbordabilissimi, non me lo aspettavo...
Avvisami se scendi, ti faccio da Cicerone...:up:
Ketamina
10-05-2011, 15:27
Non accettare Cali, che poi inizia a chiederti consigli sul matrimonio e non ne esci più. :sisi:
Non accettare Cali, che poi inizia a chiederti consigli sul matrimonio e non ne esci più. :sisi:
:rotfl:
Ma quello sarebbe il meno, magari gli chiedo un contributo spese per i fantasmini (dal momento che con gli infradito non servono) per le sedie...:sisi:
Discreto albergo ma ottima zona...sei certo di riuscire a trovare posto?
Mi auguro di si.. Per ora ce ne sono...
Al max dico che mi manda teppic e vediamo se si libera una stanza :sisi:
Direi ottimo...zona "in" di roma, ottimamente collegata e già vicina ad alcuni punti di interesse. Bella scelta, tra l'altro ho visto dei prezzi abbordabilissimi, non me lo aspettavo...
Avvisami se scendi, ti faccio da Cicerone...:up:
Grazie :D
Ne approfitterò :up:
Più che altro... Metterebbe in testa strane idee alla mia ragazza :calimar:
Più che altro... Metterebbe in testa strane idee alla mia ragazza :calimar:
Tipo arrivare illibata fino al giorno delle giuste nozze :calimar:
:asd:
danybig82
10-05-2011, 18:53
Via dei Gracchi?
stai in zona mia :mazza:
ti faccio pagare il pizzo :mazza:
violarossa
11-05-2011, 12:53
Berlino, qualcuno di voi c'è stato? Raccontatene! Ristoranti, pub, luoghi dove mangir bene, bere buona birra ... :sisi:
Ketamina
11-05-2011, 13:02
Ci so stati un sacco di amici miei oltre a mio fratello. :sisi:
Dici che è stupenda. :sisi:
Come ci vorrei andà pure io... :cry2: :(
ilbarbadatre
11-05-2011, 13:04
Berlino, qualcuno di voi c'è stato? Raccontatene! Ristoranti, pub, luoghi dove mangir bene, bere buona birra ... :sisi:
stato 2 volte, a me piace tantissimo come città
ci sono stato 9 anni fa l'ultima volta, sicché non mi ricordo granché per i nomi dei locali
l'unica cosa, per pranzi frugali nella zona dell'europa center ci sono varie catene (kfc, seafood, veramente buone)
edit:
:chupalo:
Ci sono stato l'estate del 2001, era un cantiere a cielo aperto. Sono rimasto un pò deluso da berlino ovest (città senza carattere, sembra un riassunto di altre capitali europee), mentre berlino est ha tutto un altro fascino. Noi stavamo in un'ostello vicino alexandre plaz, pulito, tranquillo e vicino alla metro. Posti per mangiare, avevamo trovato un bar che faceva il caffè espresso di proprietà e gestito da una ragazza milanese che si era trasferita a berlino il giorno dopo la caduta del muro, e un pub sempre nei dintorni dove facevano il pollo fritto con le patate aperte a metà e ripiene di formaggio e pancetta, imbevuto di ottima birra franziskainer...:sisi:
violarossa
11-05-2011, 14:35
Resisti, 'nse move de là prima o poi ci andrai! :D (Convinci i tuoi amici per la prossima estate. Ti do una notizia che potrebbe essere uno modo per convincerli, quest'anno si tengono i mondiali di calcio femminile ;) )
stato 2 volte, a me piace tantissimo come città
ci sono stato 9 anni fa l'ultima volta, sicché non mi ricordo granché per i nomi dei locali
l'unica cosa, per pranzi frugali nella zona dell'europa center ci sono varie catene (kfc, seafood, veramente buone)
edit:
Esatto, mi hanno parlato proprio di questo luogo qui. Pare che qui ci sia una delle gelaterie più buone di tutta Berlino. Toccherà comprovare la veridicità di tale consiglio :D
Ci sono stato l'estate del 2001, era un cantiere a cielo aperto. Sono rimasto un pò deluso da berlino ovest (città senza carattere, sembra un riassunto di altre capitali europee), mentre berlino est ha tutto un altro fascino. Noi stavamo in un'ostello vicino alexandre plaz, pulito, tranquillo e vicino alla metro. Posti per mangiare, avevamo trovato un bar che faceva il caffè espresso di proprietà e gestito da una ragazza milanese che si era trasferita a berlino il giorno dopo la caduta del muro, e un pub sempre nei dintorni dove facevano il pollo fritto con le patate aperte a metà e ripiene di formaggio e pancetta, imbevuto di ottima birra franziskainer...:sisi:
Bene, grazie! Inoltre ho sentito parlare della zona Nikolajvierten come un luogo dove trovare pub e ristoranti abbastanza interessanti e a prezzi accettabilissimi. Scavando nella memoria vi pare di sapere qualcosa a riguardo...?
Siete stati in altre città della Germania? Se avete altri consigli leggo ad occhi aperti :up:
Vado esattamente tra un mese...se aspetti ti dico
ilbarbadatre
11-05-2011, 14:51
che teneri, perché non andate insieme? :sisi:
che teneri, perché non andate insieme? :sisi:
Uhm...dovrei spiegarlo a mia moglie...
Resisti, 'nse move de là prima o poi ci andrai! :D (Convinci i tuoi amici per la prossima estate. Ti do una notizia che potrebbe essere uno modo per convincerli, quest'anno si tengono i mondiali di calcio femminile ;) )
Esatto, mi hanno parlato proprio di questo luogo qui. Pare che qui ci sia una delle gelaterie più buone di tutta Berlino. Toccherà comprovare la veridicità di tale consiglio :D
Bene, grazie! Inoltre ho sentito parlare della zona Nikolajvierten come un luogo dove trovare pub e ristoranti abbastanza interessanti e a prezzi accettabilissimi. Scavando nella memoria vi pare di sapere qualcosa a riguardo...?
Siete stati in altre città della Germania? Se avete altri consigli leggo ad occhi aperti :up:
Non mi ricordo queste minuzie...patate ripiene di formaggio e pancetta...:sisi:
Sempre nei dintorni (quasi) c'è Postdam che è tipo versaille, molto bella con i cigni in libertà che ti assalgono, poi siamo stati a Saxenhausen, tristemente famoso per uno dei più macabri campi di concentramento mai creati, dove addirittura partecipava la popolazione (una roba orribile). L'unica cosa è che nel 2001 a berlino est nessuno parlava inglese, spero col tempo si siano adeguati...la city di berlino è carina, ma niente di che, se vuoi vedere la parte di muro ancora intatta più lunga devi andare a Varshauer strasse (non sono assolutamente certo si scriva così :D), i vari check-point che separavano le 2 città sono ancora lì, a monito, molto intensi da vedere, evita quanto puoi la zona dello zoo (è abbastanza pericolosa anche di giorno, sebbene molto trafficata)...se mi viene in mente qualcos'altro ti dico...
L'ho già detto Patate ripiene di formaggio e pancetta...?:sisi:
ilbarbadatre
11-05-2011, 14:55
Uhm...dovrei spiegarlo a mia moglie...
porta pure lei, è più divertente ;)
porta pure lei, è più divertente ;)
Mi permetto di dissentire...la popolazione femminile crucca è molto disponibile e molto ben fornita...se riesci a reggere un paio di litri di birra sono tutte le tue, si eccitano già che sei italiano, se sei pure una spugna ti giurano amore eterno...:sisi:
ilbarbadatre
11-05-2011, 15:00
L'ho già detto Patate ripiene di formaggio e pancetta...?:sisi:
guarda il mio avatar :p (anche se ero a monaco)
poi dipende come ci vai, se vai in aereo la macchina a berlino non serve assolutamente, casomai la puoi noleggiare per andare a giro fuori berlino: c'è potsdam, come già detto, che è uguale a versailles, poi altre cose non mi par di ricordare
monaco è bella ma un po lontanina :D, decisamente più vicina a berlino c'è dresda, come città "era" molto bella, non so come sia uscita dall'alluvione del 2002, ma l'avranno risistemata voglio sperare
Mi permetto di dissentire...la popolazione femminile crucca è molto disponibile e molto ben fornita...se riesci a reggere un paio di litri di birra sono tutte le tue, si eccitano già che sei italiano, se sei pure una spugna ti giurano amore eterno...:sisi:
occhio che fo la spia :esd:
occhio che fo la spia :esd:
ero single all'epeca...:sisi:
Patate ripiene di formaggio e pancetta...:sisi:
:sbav:
Ketamina
11-05-2011, 15:05
Sì sì... cambiamo discorso... :mazza:
Ah..Unter den Linten, via dei tigli a berlino ovest, molto bella e con vari significati e aneddoti storici...
ilbarbadatre
11-05-2011, 15:20
Ah..Unter den Linten, via dei tigli a berlino ovest, molto bella e con vari significati e aneddoti storici...
direi est, se non ricordo male il muro passava dalla porta di brandeburgo
da vedere sicuramente c'è tutta la parte di potsdamer platz se ti interessa l'architettura, l'isola dei musei se sei appassionata d'arte
violarossa
11-05-2011, 16:28
Bene! Prendi/prendete appunti :up:
[...] se ti interessa l'architettura, l'isola dei musei se sei appassionata d'arte
yessss! :up:
OrsettiOrsetti
11-05-2011, 20:16
Se vuoi ti do giusto un paio di informazioni :D
Cose da vedere.
1) Alexanderplatz: centro della Berlino Est, in realtà non è granché, anzi fa un po' schifo, si trova a ridosso dell'omonima fermata metro. Da un lato ci trovate una fontana brutterrima (fontana dell'amicizia, mi pare si chiami), l'orologio del mondo, simbolo della piazza, la galeria kaufhof, o qsa di simile, centro commerciale per turisti spendaccioni. Nelle vicinanze c'è la Rotes Rathaus, il municipio di Berlino, imponente ma visibile solo da fuori. Lì in zona c'è anche un Mediaworld fra i più grandi della tedeschia, con pressoché qualsiasi cosa. C'era anche la statua di Marx ed Engels, ma l'hanno spostata ai margini della piazza e transennata a causa dei lavori per la metro che stan facendo lì sotto
2) la fernsehturm: la torre della televisione, uno dei simboli di Berlin. Si trova sempre lì in alexanderplatz (dal lato opposto rispetto all'orologio), purtroppo si paga per salire, ma se avete voglia di spendere 10 euro potete salire al bar a 200 metri d'altezza. Ancora meglio il ristorante al piano di sopra (non so quanto costi, io c'ero stato pagato dall'azienda. Mi dicono che, per essere un ristorante a 210 metri, non è poi così caro) con cupola rotante che permette di vedere tutta Berlin mentre si mangia.
3) Brandeburger tor: la porta di Brandeburgo, IL simbolo di Berlino... il percorso tipico è farsi tutta Unter den Linten ("sotto i tigli", il viale che porta da Alexanderplatz fino alla porta di Brandeburgo) e arrivare lì a fare foto su foto. Qui è dove han suonato gli U2 non molto tempo fa per celebrare il 20ennale della caduta del muro.
4) Il Reichstag. è il parlamento tedesco, rinnovato da poco. Ingresso gratuito e audioguida anche in Italiano. Da andarci la mattina preso o la sera, perché altrimenti tocca fare un'ora o 2 di coda. Merita un sacco, secondo me. Dalla cupola poi si vede buona parte di Berlin, e ci sono un sacco di dettagli sulla storia del parlamento durante la WW2, interessante. By the way, ci sono stato una valanga di volte... se volete andare io mi sa che vi mollo, perché mi ha rotto il cazzo ahahah. Meglio comunque andarci di mattina o in giornate di sole, se non si riesce a vedere l'esterno si perde un sacco
5) Il Tiergarten: parco pubblico, il più grosso di Berlino. Non c'è niente in realtà da vedere lì, però a me piace andare a fare jogging lì ogni tanto, giusto per relax. In mezzo si incrociano le 3 strade più grosse, e in mezzo alla rotondona c'è una specie di obelisco, il Siegessaule, con in cima la statua alla dea vittoria. Così, lo dico giusto per farvelo sapere. Da quando abbiamo cambiato uffici io lavoro lì vicino, e punto ad andare a mangiare lì d'estate, in mezzo al verde. Sono un romanticone. C'è anche l'anteprima del museo dei lampioni (ebbene sì), con una via all'interno del parco che mostra i lampioni usati in varie parti della Germania
6) Il Tacheles, casa occupata: posto fighissimo. praticamente 20 anni fa, appena caduto il muro, 4 straccioni hanno occupato una casa che non usava nessuno, e si sono messi lì a vivere, realizzando opere che poi vendevano. Adesso si possono vedere all'esterno le loro sculture (alcune anche in vendita). C'è anche un bar all'interno della casa, ma credo sia aperto solo nel we, boh. Comunque ci sono andato solo una volta e sono uscito dopo 10 minuti, ogni tanto arrivavano zaffate di puzza preoccupanti. Però all'interno della casa ci sono anche le "mostre" personali degli artisti che vivono lì. Se vi piace quello che vedete all'aperto, provate a intrufolarvi dentro. Posti come il Tacheles ce ne sono parecchi a Berlino, in genere sono moooolto più puliti (io sono stato in un ex caserma a weißensee, Berlino nord, stesso concetto ma gli artisti pagano affitto per le stanze...) però sono in genere chiusi al pubblico, e aprono pochi giorni all'anno soltanto
7) La sinagoga ebraica. A 2 passi dal tacheles. Il nome esatto è Neue Synagoge. Bella da vedere, con una cupola enorme in cima. Purtroppo durante la guerra è stata tipo distrutta, e quindi c'è poco da vedere. Lì vicino c'è anche il CO, che è un'ex-non-mi-ricordo-cosa dove fanno spessissimo mostre interessanti...
8) Il Deutscher Dom e il Franzosicher Dom. Sono in zona Gendarmenmarkt, in una delle zone + belle e centrali della città. Carino perché queste 2 chiese per me sono praticamente uguali, e sono a uno sputo l'una dall'altra. In mezzo fra le 2 c'è il teatro dell'opera, o cose simili
9) Il misterioso luna park abbandonato. In zona treptow, sud-est di Berlino. Fighissimo... aperto solo per 3 ore la domenica mattina, però, e costa tipo 15 euro. Io sono andato a vederlo solo da fuori, epperò è fico anche così. Peccato che non si riesca a fare foto decenti, in quel caso
10) il Checkpoint Charlie. vabbeh, sapete meglio di me. era il confine fra la zona americana e quella russa. un po' di cose trash stile legionari al colosseo di roma, però anche un sacco di poster informativi che spiegano un po' la storia del muro. Non c'è un turista che non ci passi...
11) la East Side Gallery. zona est di Berlino, è il tratto di muro più lungo rimasto... periodicamente ci disegnano sopra dei graffiti artisti da tutto il mondo. Non mi ha lasciato particolarmente impressionato, vi dirò. In fondo al muro (o all'inizio) arrivate a Warschauer straße, dove c'è il confine fra i quartieri di Kreuzberg e Friedrichschain, separati dal fiume. Sono tra l'altro i due quartieri più fighi della città. lì trovate il ponte Oberbaumbrücke, bello e typisch berliner, nonché 2 ostelli fighissimi, sono in pratica 2 barche, sulle sponde opposte del fiume, e in uno dei 2 il mercoledì organizzano party aperti a tutti. fico. Dal ponte, guardando verso est, si vede il MoleculeMan, statua sul fiume di 3 uomini bucherellati, rappresenta la riunione dei 3 quartieri che erano stati separati dal muro. Carino.
12) il memoriale del muro. La parte sul muro che mi piace di più, in zona nord-ovest. dove c'era il checkpoint fra la zona russa e quella francese. Comunque lì molto carino, c'è un punto sopraelevato che permette di vedere come funzionava il muro, e tanti poster informativi... per dire, lì c'era chiesa più cimitero. quando han rinforzato il muro hanno spostato tutte le tombe (se tu eri in zona ovest non potevi più andare al cimitero senza farti perquisire e interrogare, pazzesco) e han buttato giù la chiesa, della quale han conservato le campane. Da vedere, ma da un po' di tempo ci sono dei lavori in corso e si vedeva poco o un cazzo.
13) il Mauerpark, o uno dei tanti parchi cittadini. Il mauerpark è quello vicino a dove abitavo, e forse il più famoso. Di domenica c'è il Flohmarkt, mercato delle pulci, con una sacco di cose belle. D'estate di domenica c'è un tizio straccione che organizza un karaoke all'aperto, ci sono in genere 2000 persone a vederlo... questo spiega molte cose dei tedeschi.
13.5) altro parco che devo nominare, il Treptower park, a sud-est. Fighissimo, con anche laghetto a fianco.
14) il mercato turco di kreuzberg. Di martedì e venerdì, io ci vado ogni tanto a prendere frutta che sia mangiabile, però è particolare... kreuzberg è il quartiere turco e degli artisti, vedere il mercato vi dà un'idea di come sia il quartiere.
15) lo Schloss Charlottenbourg. Un po' fuori mano, parecchio in zona ovest, ma è il castello + grande di Berlino, quindi dovevo nominarvelo. Per visitare il museo si paga, mentre si può accedere ai giardini (enormi) dietro.
16) zone shopping. A ovest c'è il Ku'damm (kurfurstendamm, o qsa di simile), è vicino allo zoo ed è la zona per lo shopping per eccellenza. Lì vicino c'è anche il KaDeWe, l'equivalente berlinese di Harrod's. La zona però non mi piace, veramente troppo turistica e con pochi locali per la serata. Ci sono i vari niketown, negozio adidas etc etc, il negozio delle Lego (!) più millemila negozi di abbigliamento/gioiellerie etc etc. Andate lì se volete comperare qualcosa e avete poco tempo, però anche i prezzi sono europei. L'unica cosa che merita di essere vista lì in zona è la
17) GedächtnisKirche, la chiesa della memoria. Quasi completamente distrutta durtante la WW2, l'han lasciata così appunto per ricordare che la guerra è brutta (non se distrugge la chiesa e i preti, mi vien da dire. però, avete capito il concetto). Purtroppo ci hanno aggiunto una nuova chiesa + campanile a fianco, veramente osceni. Però la sera li illuminano dall'interno, e fanno un bell'effettozzo. Da visitare dentro per vedere i giUochi di luce, l'organo e una statua di gesù che sembra levitare. Ultima volta che sono passato, inizio dicembre 2010, c'erano lavori in corso e la chiesa vecchia era circondata di impalcature
18) altra zona shopping: Friedrichstraße, traversa di Unter den Linten... anche qui, discorso simile al ku'damm, ma almeno ci sono cose carine nelle vicinanze. C'è anche la libreria/negozio musicale più grosso di Berlin, il Dussmann, io ci capito per comprare libri (hanno anche sezione italiano e inglese, grazie a dio)
19) La casa del cioccolato. http://www.fassbender-rausch.de/ non serve sapere altro
20) tour rapidi della città. se siete stanchi e volete comunque vedere un po' di cose, il mio consiglio è di prendere allo zoo il bus 100 o 200... sono sempre su due piani, vi mettete sopra, in prima fila, passa da parecchi monumenti cose importanti. 45 minuti di tour al prezzo di un biglietto.
21) Potsdamer Platz: una volta era il "cantiere + grande d'europa", con progetto generale di Renzo Piano e svariati progetti di architetti famosi. Io non ne vado pazzo (troppo nuova, troppo poco Berlinese), ma è un must per turisti, con il Sony center, la struttura della cupola, i cinema in cui hanno svolto la Berlinale, il museo delle lego, la walk of fame tedesca (!) e altre minchiate varie.
22) Nikolaiviertel è una zona della città carina, in stile gotico, vale la pena farsi una passeggiata dieci minuti, arrivando da Alexanderplatz. Credo sia l'unico pezzo di Berlino considerabile Alt-stadt, città vecchia.
23) il memoriale dell'olocausto: una piazza intera con blocchi di cemento a diversa altezza, detta così è una minchiata, ma toglie un po' il fiato a camminarci in mezzo. c'è anche un minimuseo con informazioni. Si trova attaccato al parlamento
24) la Teufelsberg, o collina del diavolo. Ex torre d'osservazione americana costruita dopo la seconda guerra mondiale, adesso è in teoria chiusa ma i turisti si possono più o meno intrufolare dentro. Molto particolare, peccato sia un po' in culo a Giove
25) La Kulturbrauerei, in zona Prenzaluerberg. Ex fabbrica di birra, trasformato in centro con un po' di locali e disco, il negozio di strumenti musicali più grande di Berlino, un supermercato, un cinema e altre robe.
26) Hackeschermarkt. Piazza non lontano da Alexanderplatz, la sera ci sono le zoccole ma è carina come zona, con un po' di birrerie, baretti tipici e qualche piazzetta interna.
27) Museumsinsel, l'isola dei musei, zona della città con un po' di musei uno in fila all'altro (il Pergamon, il Bodemuseum, alte e neue museum, alte national galerie) più anche il Duomo di Berlino, che è veramente gigante. Lì di fronte c'è uno spazio verde per il relax, una piazza (Bebelplatz) col memoriale della notte in cui i nazisti bruciarono i libri (in pratica è una finestra su una stanza sotterranea, con solo scansie), e anche la sede della Humboldt Universitat, l'università più vecchia di Berlino
28) I cortili interni, sono una cosa tipica di Berlino. Ce n'è uno veramente famosissimo, l'Hackesche Hofe, dove passano tutti, ma gli altri sono poco conosciuti e qualcuno merita di essere visto. Il mio preferito è l'Haus Schwarzenberg, non lontano da Hackescher markt. Altri li trovi a questo sito: http://www.spottedbylocals.com/berlin/berliner-backyards/
29) La Skatehalle, in Revaler straße. Anche se non siete amanti dello skate, fa impressione vedere un edificio trasformato nel paradiso dello skater, con half-pipe, salite, rails e cose varie.
30) La ex-prigione della stasi. Si trova a Hohenschönhausen, parecchio in culo ai lupi (molto a nord-est), però affascinante.
31) Spandau, moooolto a ovest, però è molto carina, era una città a sé stante che è stata inglobata in Berlino molti anni fa, è comunque caratteristica, e ha la sua Alt-stadt dove camminare nei vicoletti e ammirare l'architettura. La Zitadelle Spandau è un posto con architettura rinascimentale, merita.
32) la Stattbad Wedding. Una cosa stranissima: un'ex piscina trasformata in, boh, un posto dove la sera, ogni tanto, organizzano maxi party, un posto (come il tacheles, ma + pulito) dove artisti, o meglio pseudo-artisti, lavorano alle loro creazioni, un posto usato per fare riprese di film, per installazioni temporanee... un po' di tutto. Hanno una pagina facebook, per avere informazioni su cos'hanno al momento. Peccato sia in una zona della città abbastanza morta, come vita notturna.
33) la Topografia del terrore. In pieno centro di Berlino zona potsdamer platz, mostra/museo all'aperto che vuole far capire il terrore/oppressione che si viveva ai tempi del nazismo
34) I mercatini. Spesso d'inverno non ci sono più causa freddo, ma ce ne sono parecchi fantastici, come quello già citato al Mauer Park, quello domenicale di Boxhagener Platz, quello di Straße der 17. Juni, quello bisettimanale turco a kreuzberg.
35) Una cosa che ho scoperto da poco, ma il concetto è fighissimo (è più una curiosità che una cosa da visitare, ma comunque...): esiste a Berlino ovest una vecchia cabina telefonica, non più funzionante, che funziona come scambio permanente di libri: uno entra, la cabina è ricolma di libri, se un titolo ti piace puoi prendere il libro. Se vuoi, puoi lasciarne un altro. Qui un servizio (in tedesco, ma le immagini sono esplicative)
http://www.tvb.de/newsmeldung/datum/2010/11/12/buecher-aus-der-telefonzelle.html
36) Ok, adesso carrellata di musei.
Museo della DDR, mostra come si viveva ai tempi del muro in Berlino est. Visto, carino, piccolino
Museo ebraico, mai visto ma dicono che sia bello
Hamburger Bahnhof, arte contemporanea. Dicono sia molto figo
Museo del muro, vicino al checkpoint charlie. merita
Bauhaus Archiv. una specie di museo dell'arredamento e del design
Museo di storia naturale
Museo della scienza e della tecnica
Guggenheim Berlin, arte contemporanea
Museo erotico (mai stato, so che non mi crederete)
Akademie der Kunste. installazioni contemporanee
Museo della medicina, per stomaci forti: tra le altre cose si vedono feti abortiti, bambini con deformazioni, robe così. Alcuni mi han detto che è figo, altri che è pessimo, tutti che dà emozioni parecchio forti quando lo si vede
Museo Helmut Newton
Museo dei Ramones
Deutsches Historisches Museum. anche questo dovrebbe essere alla Museumsinsel.
Il museo della stasi
Trash art museum. Ne ho sentito parlare da un amico recentemente, mai stato ma l'idea sembra fighissima... tutta arte fatta con spazzatura, aperto nel 2008.
BIG NEWS 4 NERDS: hanno recentemente aperto il museo dei videogiochi.
Per lo shopping: se si ha tempo, per me è ottimo girarsi i vari Kiez ("quartierini") a piedi girando completamente a caso, si possono trovare cose veramente carine, specie per appassionati di musica.
Solo di nome, i quartieri berlinesi:
Mitte, il centro, troppo enorme e variegato per descriverlo
EST:
Friedrichshain: figo, un sacco di localini dove cominciare la serata, negozietti di magliette/skate robe così, vicino alla porta di Francoforte, dove mostravano i muscoli i capoccia della Berlino est
Kreuzberg: in realtà sarebbe ovest, ma è proprio sul confine e lo stile è molto "est". Appena a sud di Friedrichshain, quartiere turco e degli alternativi, mille mila locali e centri sociali, ci hanno ambientato i film Good bye Lenin e Herr Lehmann, si trova gente di ogni dove, specie i giovani
Neukolln: ancora più a sud, sta diventando il nuovo quartiere degli artisti (dopo kreuzberg), perché i prezzi sono molto più bassi e accessibili, però è dispersivo e anche se ci sono parecchi locali carini, ci vado poco (ci ho vissuto un mese e mi è bastato)
Prenzlauer Berg, zona nord, era il vecchio quartiere degli artisti, adesso ci vivono molte famiglie con bambini (è il quartiere con l'età media + bassa d'europa), molto "in", costosa, con una via con parecchi bar/negozietti, Kastanien Allee e tanti localini fighi ma sparsi in giro.
Pankow, a nord di P. Berg, era la zona delle famiglie ricche ai tempi della germania est. Belle case, poco altro. C'è la fabbrica della Berliner, la birra più famosa di berlino, però
OVEST:
Schoeneberg. Residenziale, l'unico quartiere un po' "vivo" a ovest
Moabit: dove lavoravo, è una merda.
Tiergarten: la zona di mitte dove c'è il parco omonimo. poca roba. Io lavoro in sta zona.
Charlottenbourg: comincia in zona zoo, molto residenziale e con negozi costosi, poca roba da vedere
Wedding: la zona povera dell'ovest, ci va tanta gente che lavora a ovest per risparmiare... per me è l'equivalente a ovest di neukolln, ma indietro di 5 anni in quanto a locali/vitalità
Passiamo adesso alle discoteche e ai clubs: tenete presente che la scena a Berlino è 99,99% elettronica/techno/minimal. Indie, hip hop, balkan beats, reggae etc sono relegati a un ruolo di secondissimo piano. In ogni caso, ecco qui qualche nome:
Berghain/Panorama: la disco + famosa di Berlin, e uno dei club migliori del mondo. Code assurde (anche 2 ore!), selezione a caso (non c'è una regola da seguire, va tutto a culo, se al buttafouri piace la tua faccia entri, se no ti attacchi) però dentro la musica spacca, l'acustica è micidiale, il locale è bellissimo (ricavato da vecchia fabbrica) e si balla da sabato a mezzanotte fino a lunedì mattina... un'amica olandese in genere va lì la domenica dopo il brunch, io una volta sono uscito alle 9 di mattina e c'era più coda di quando sono entrato. se siete turisti, entrare è dura. se siete in più di tre, entrare è impossibile a meno di dividersi e sperare
Altre disco fighe, ma non come il Berghain:
Weekend (in Alexanderplatz in cima a un palazzo), Watergate (sulla Sprea, merita d'estate), Tresor (mai stato, ma mi dicono che come posto in sé è addirittura più bello del Berghain), Cookies (fa serate infrasettimanali che iniziano alle 4 di mattina, pazzesco), Delicious Doughnuts (mai stato), Arena (questo ha anche piscina all'aperto, in mezzo al fiume, d'estate. D'inverno la trasformano in sauna... è un complesso con più capannoni e diversi locali... in uno ero stato per uno pseudo festival, in un altro c'è la disco vera e propria), Bang bang club (mai stato), Raw Tempel, Rosis, Suicide circus, Cassiopeia (tutti questi posti sono in Revaler straße è un ex complesso industriale abbandonato in cui hanno fatto dentro una cifra di disco, qualche barettino, lo skate park di cui dicevo prima...), Maria (anche questo sulla Sprea, non lontano dal Berghain, è il più costoso di tutti, 15€ l'ingresso), Festsaal Kreuzberg (ci devo andare, me ne han parlato bene) e chissà quante non mi vengono in mente al momento...
Disco con musica non solo Elettronica: Lido (spesso fanno indie, età media sui 18-20 però), Magnet (più o meno come il Lido, sul tardi un po' meglio. Ha anche sala dove ogni tanto fanno elettronica. È in parte al watergate, quindi soluzione di ripiego quando non si riesce ad entrare lì), Cassiopeia, SO36 (a Kreuzberg, in genere fanno musica tipo balkan beat che piace ai turchi... ogni tanto organizzano movie quiz e serate in cui si balla solo sui pattini a rotelle), Astra (anche questo nell'ex complesso industriale di Revalerstr., fanno moltissimi concerti ma anche serate indie, ogni tanto), il White Trash (ne parlo anche sotto, è un posto strano) di sabato ha forse la serata indie migliore della città. Per gli amanti del Jazz c'è un barettino (non club, proprio bar) dove quasi sempre fanno musica dal vivo. Non ci sono mai stato, l'ho trovato vagando su internet. Comunque si chiama Zosch
Posti a metà fra bar e disco, non hanno vero e proprio djset e pista, ma combinano assieme bancone bar e musica:
Fuchs und Elster (fighissimo, soffitto bassissimissimo, anche live a inizio serata), Club der Republik (molto carino, a Prenzlauer Berg, però puzza di fumo ingestibile dopo una certa ora. Devo provarlo d'estate), Monarchs e Lupita (posti piccini a Kottbusser Tor, proprio nel cuore di Kreuzberg), Farbfernseher (minuscolo, dopo una certa ora non si riesce fisicamente ad entrare), Kaffee Burger (diventato famoso da quando c'è stata Madonna, chissà perché. dopo una certa ora il bar chiude e apre il "club", piccolo ma con musica sempre buona. Da capitare sul tardi), Luzia (tanta gente straniera, assenzio, anche qui difficile entrare causa folla nel we, però molto carino e berlinese come posto), Madame Claude (più bar che locale, il mercole fanno music quiz, però sabato sempre dj. spessissimo concertini pattoni nella loro saletta minuscola. Posto fighissimo dove TUTTO l'arredamento è ribaltato), White Trash (posto strano, fanno sia hamburger, buoni e grossi, che musica con dj in ristorante e dj in sala apposita... molto carino) KPTN (sempre pieno di gente, un sacco di gente fuori, almeno d'estate, e non ti spieghi il perché, perché è minuscolo, i cocktail fan cagare e non hanno birra alla spina. Però è sempre pienissimo, pochi cazzi. Lì vicino c'è un palazzo da cui si accede facilmente sul tetto permettendo di camminare su tutti i tetti dell'isolato)
All'aperto (fighissimi, se non fa freddo): Bar 25, Club der visionäre. (questi sono proprio bar/locali sulla Sprea, nel senso che la gente sta proprio sui pontili. Il sabato e domenica vanno avanti non stop, e in tanti fanno l'after sulle sdraio. Meglio infrasettimanale secondo me, almeno ci si riesce a muovere). Pare che, a causa del nefasto progetto Mediaspree, questi club non riapriranno più.
Ah, la disco che costa di più ha come ingresso 15€... e in genere dentro con 3€ si beve birrozzo. Più cari i cocktail, ma davvero non vale la pena berli... meglio ubriacarsi con birra e jägermeister, o ancora meglio sbronzarsi PRIMA di entrare, come fanno i giovini di qui.
Ristoranti: stesso discorso fatto per i bar... si può mangiare molto bene spendendo molto poco praticamente ovunque (basta evitare le zone + turistiche del centro, ovviamente). Si trova cucina etnica davvero ovunque africano/italiano/coreano/giapponese/thai/indiano e chi più ne ha più ne metta... un po' più difficile (incredibile) trovare posti con cucina tipica tedesca. Di posti per cucina crukka che conosco e posso consigliare personalmente, direi Max und Moritz a Kreuzberg e il Markt Halle, sempre a Kreuzberg. sennò ad Hackescher markt al Weihenstephaner, un po' caro per essere Berlino ma mangiato bene e ottima birra, mi han detto.
Volkswirtschaft, che fa cibo tedesco ma, incredibilmente, ha anche una discreta offerta vegetariana.
Il piatto tipico di Berlino è il currywurst, wurstel tagliato a fette immerso in una salsa al curry, si mangia in uno dei tanti baracchini sparsi per la città.
Ultimo consiglio personale: se siete patiti di Hamburger andate al Burgeramt in Boxhagener platz o al Burgermeister. Quest'ultimo è un baracchino sotto il passaggio della metro, a Schlesische straße, ed è ricavato da una vecchia toilette pubblica. Ciò nonostante, i miei amici tedeschi dicono tutti che è il miglior hamburger di Berlino.
Se vi piace il Kebab c'è Mustafa, in zona Mehringdamm mentre per il falafel mi sento di raccomandare quello di Baraka, in zona Gorlitzer Bahnhof.
Uno dei mie posti preferiti è Dolores, specializzato in burritos di vari tipi, componibili con ingredienti a piacimento e con succhi fatti in casa che sono una bomba.
Quasi dimenticavo il maestoso ristorante austriaco Luise, con la cotoletta gigante... se la finite, vi danno l'attestato con firma del cuoco (davvero!).
A Ovest sono stato in un paio di ristoranti molto belli, uno è Capt. Schillow, ristorante su una nave, fighissimo, l'altro è Filou, specialità di carne. Ero pagato dall'azienda quindi non so i prezzi, ma si trovano a Berlino Ovest ed erano super raffinati, quindi difficile riuscire a mangiare con un 15€ come negli altri posti...
Se vi viene voglia di cibo italiano c'è la pizza da Masaniello, la migliore di Berlino, o il trittico Ritrovo, Due Forni, Casolare, 3 ristoranti/pizzerie gestite dalle stesse persone, dei bolognesi comunisti e maleducati... però posto sempre pieno.
Non so darti informazioni sugli alloggi perchè quando ci vado sono ospite da un amico che vive lì, che è poi quello che ha scritto questa pseudo-guida.
ammazza oh, proprio un paio eh:asd:
ilbarbadatre
11-05-2011, 20:52
si ma copiare da internet penso che ci riuscisse anche a leggerlo da sola
e poi lei vuole magnà, cacchio le frega di alexander platz :asd:
OrsettiOrsetti
11-05-2011, 21:01
Ma se l'ha scritta un mio amico che vive lì... :suspi:
E poi la sezione ristorazione c'è alla fine. :sisi:
ilbarbadatre
11-05-2011, 22:21
E poi la sezione ristorazione c'è alla fine. :sisi:
appunto bastava quella :D
violarossa
11-05-2011, 23:10
Se vuoi ti do giusto un paio di informazioni :D
Non so darti informazioni sugli alloggi perchè quando ci vado sono ospite da un amico che vive lì, che è poi quello che ha scritto questa pseudo-guida.
Orpo, grazie mille! ctrl+c ctrl+v!
Però un appunto al tuo amico devo farlo...«Bauhaus Archiv. una specie di museo dell'arredamento e del design» questo NON È UNA SPECIE DI MUSEO questo È UNO dei "SANTUARI" della grafica e del design contemporaneo!!!! :D
Al museo della medicina VOGLIO ANDARE!!!!!! :D
Grazie! :up:
Orpo, grazie mille! ctrl+c ctrl+v!
Però un appunto al tuo amico devo farlo...«Bauhaus Archiv. una specie di museo dell'arredamento e del design» questo NON È UNA SPECIE DI MUSEO questo È UNO dei "SANTUARI" della grafica e del design contemporaneo!!!! :D
Al museo della medicina VOGLIO ANDARE!!!!!! :D
Grazie! :up:
Beh dai anche il Louvre dopo tutto è solo un edificio con dei quadretti appiccicati al muro :esd:
Certo che uno che sta a Berlino e parla così dal Bauhaus. :p
"Bela Lugosi is dead" :sisi:
OrsettiOrsetti
12-05-2011, 09:21
Il mio amico non è uomo da musei, o perlomeno non da musei di architettura e design.
Fra l'altro, visto che a chiedere informazioni è stata una fanciulla, ci sono parti della "guida" che ho tagliato visto che presumo non le interessassero... :cool::esd:
violarossa
12-05-2011, 11:46
Beh dai anche il Louvre dopo tutto è solo un edificio con dei quadretti appiccicati al muro :esd:
Certo che uno che sta a Berlino e parla così dal Bauhaus. :p
"Bela Lugosi is dead" :sisi:
Be' se non si ha passione per arte contemporanea e affini il Bauhaus può pure essere un grande magazzino per cani Chic. Per cui è comprensibile, dai. Se qualcuno mi dice questo del Louvre già mi preoccupo un pelo di più. :rolleyes:
Il mio amico non è uomo da musei, o perlomeno non da musei di architettura e design.
Fra l'altro, visto che a chiedere informazioni è stata una fanciulla, ci sono parti della "guida" che ho tagliato visto che presumo non le interessassero... :cool::esd:
Hai fatto benisssssimo!!!! :D
Piuttosto volevo chiederti di chiedere al tuo amico, dove si trova la cabina telefonica con dentro i libri. Perchè se fosse di passaggio, in una zona centrale o vicina a cose turistiche importanti che sicuramente vedrò mi piacerebbe cercarla. La zona è segnalata però non conoscendo la città è un po' un'indicazione approssimativa. Ho provato a cercare su google, ma non ho trovato nulla su berlino. Ho solo trovato la stessa cosa ma a Londra. Per cui se potesse essere più preciso così da riuscire a scovarla sarei molto contenta. Grazie! :sisi:
OrsettiOrsetti
12-05-2011, 14:04
Rüdesheimer Platz, quartiere di Wilmersdorf.
E' nella zona sud-ovest di Berlino, decisamente lontano dal centro anche se la metropolitana ci arriva.
Di turistico lì vicino non so quanto ci sia, credo ben poco.
violarossa
12-05-2011, 14:55
uhm... ok! Vedremo, grazie ancora :up:
E come al solito sono qui a chiedere consiglio... (tanto poi decide la moglie)... :asd:
Cercasi un posto ad un massimo di 4/5 ore di viaggio da "Monterotondo" dove ci sia mare (possibilmente bello), tranquillità e una gelateria... e che non costi come un privee al billionaire...
La prima vacanza del mio ragazzo la deve essere a misura sua (e una piccola percentuale anche a misura di panza nostra)...
Pensavo ad un villaggio o cmq un residence...
E come al solito sono qui a chiedere consiglio... (tanto poi decide la moglie)... :asd:
Cercasi un posto ad un massimo di 4/5 ore di viaggio da "Monterotondo" dove ci sia mare (possibilmente bello), tranquillità e una gelateria... e che non costi come un privee al billionaire...
La prima vacanza del mio ragazzo la deve essere a misura sua (e una piccola percentuale anche a misura di panza nostra)...
Salento...:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sis i::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
Salento...:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sis i::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
CChe senso delle ore hai? :suspi:
Il Salento son circa 7 ore, io al massimo esagerando voglio arrivare a 5...
ilbarbadatre
17-05-2011, 08:25
7? ma ndo stai a bolzano? ce ne misi 9 io per arrivare a brindisi guidando pianissimo (tipo 90 all'ora di notta sulla napoli-canosa) perché s'era in netto anticipo per il traghetto per la grecia
ilbarbadatre
17-05-2011, 08:57
gargano :sisi:
secondo me non c'è spiagge comodissime lì, per un bambino, poi può darsi mi sbagli
se stai a bolzano zid, tienimi il posto in centro per la festa degli alpini :sisi:
mese?
ingegnerlillo
17-05-2011, 10:28
Vai da Crash :sisi:
mese?
Purtroppo PIENO AGOSTO! :sbonk:
Rilancio e confermo...Salento, Porto Cesareo, subito dopo la basilicata...
ti sono vicino... ho lo stesso problema... :cry2:
Il salento non è male, più che altro perchè puoi andare in macchina, trovare bei posti, una discreta organizzazione e anche cordialità... diciamo però che non è proprio dietro l'angolo...
io penso che quest'anno ritorno da quelle parti... dovrei "solo" trovare una casa adatta...
Crash and Burn
17-05-2011, 14:20
Il salento non è male, più che altro perchè puoi andare in macchina, trovare bei posti, una discreta organizzazione e anche cordialità... diciamo però che non è proprio dietro l'angolo...
io penso che quest'anno ritorno da quelle parti... dovrei "solo" trovare una casa adatta...
in bocca al lupo :asd:
secondo me non c'è spiagge comodissime lì, per un bambino, poi può darsi mi sbagliinfatti ti sbagli :sisi:
tra peschici e vieste ci son baie favolose :rolleyes:
in bocca al lupo :asd:
lasciamo perdere che è meglio... anni fa ero andato a casa di uno zio di un mio amico che ha i genitori originari di Leuca... 8 posti letto, per 20 giorni spendemmo una cifra irrisoria... quest'anno purtroppo mi tocca andare in ferie le 2 centrali, cosa che io odio in maniera inenarrabile...
Ketamina
17-05-2011, 14:41
Vieni a Rogliano. :sisi:
Però ti conviene prendere l'aereo per restare sotto le 5 ore.
Forse ti confondi con SAN Cesareo... :suspi:
"Indicazioni stradali per Porto Cesareo LE
Percorsi suggeriti
1.
6 ore 45 min
A1 e A16
619 km"
Forse ti confondi con SAN Cesareo... :suspi:
"Indicazioni stradali per Porto Cesareo LE
Percorsi suggeriti
1.
6 ore 45 min
A1 e A16
619 km"
Vale la pena...sono 6 ore...mica devi guidare come alboreto, parti alle 5 di mattina e alle 12 già stai giocando col piccolo su una meravigliosa spiaggia bianca con lo sfondo di un'acqua cristallina...:sisi:
vai a senigallia che sei comodo :D
vai a senigallia che sei comodo :D
ti affitto casa se vuoi...50 metri dal mare!!! dal 30 luglio al 7 agosto becchi pure il summer jumboree...
stiamo prenotando per ios, ma qualcuno di voi ci è ci è gia stato? perchè io ho trovato tutto su main street o main road ma non riesco a trovarla :suspi:
Crash and Burn
18-05-2011, 08:32
allora...se vieni in puglia il miglior villaggio per i bambini è senza dubbio il robinson club apulia (marina di ugento....in pratica la punta del tacco quindi ben oltre le 5 ore preventivate) all inclusive e con il babyclub (0-3 anni)
altrimenti un pò più su (all'altezza del gargano) c'è il villaggio albatros resort di lesina disponibile sia in formula hotel che in formula residence ma senza baby club quindi sotto i 3 anni i pupazzi ve li gestite voi
Crash and Burn
18-05-2011, 08:34
lasciamo perdere che è meglio... anni fa ero andato a casa di uno zio di un mio amico che ha i genitori originari di Leuca... 8 posti letto, per 20 giorni spendemmo una cifra irrisoria... quest'anno purtroppo mi tocca andare in ferie le 2 centrali, cosa che io odio in maniera inenarrabile...
dimmi un pochino periodo preciso, numero di persone e quanto volete spendere....vediamo se alcuni dei miei amici ha una casa vacanza da affittare (al momento mi hanno comunicato solo alcune disponibilità per la seconda metà di giugno una a monopoli e una ad alimini) ;)
l'albatros lo vendo un sacco dal nord :D
dimmi un pochino periodo preciso, numero di persone e quanto volete spendere....vediamo se alcuni dei miei amici ha una casa vacanza da affittare (al momento mi hanno comunicato solo alcune disponibilità per la seconda metà di giugno una a monopoli e una ad alimini) ;)
al momento 2 persone dal 6 al 20...
monopoli non sta un po' troppo su?
Crash and Burn
18-05-2011, 09:31
al momento 2 persone dal 6 al 20...
monopoli non sta un po' troppo su?
mi attivo (si...monopoli è più su 80 km da bari...ma quello mi hanno proposto :asd:)
mi attivo (si...monopoli è più su 80 km da bari...ma quello mi hanno proposto :asd:)
monopoli la escluderei anche perchè da lì è più impegnativo spostarsi verso il salento o semplicemente andare al mare nel golfo...
Crash and Burn
18-05-2011, 10:13
monopoli la escluderei anche perchè da lì è più impegnativo spostarsi verso il salento o semplicemente andare al mare nel golfo...
altra domanda...venite giù in macchina vero? se si decide di prenotare sull'interno e spostarsi volta per volta si risparmia parecchio...
mi hanno parlato molto bene anche di una masseria a torre guaceto con accesso diretto alla spiaggia
altra domanda...venite giù in macchina vero? se si decide di prenotare sull'interno e spostarsi volta per volta si risparmia parecchio...
mi hanno parlato molto bene anche di una masseria a torre guaceto con accesso diretto alla spiaggia
Per forza in macchina... non vedo altre soluzioni...
torre guaceto... sembra un bel posto... anche se credo lontano un po' da tutto anch'esso... comunque se puoi informati... anche per avere un minimo l'idea di cosa mi aspetta... :asd:
danybig82
18-05-2011, 10:38
zid vattene a Ostia che dicono è un bel posto :sisi:
:calimar:
zid vattene a Ostia che dicono è un bel posto :sisi:
:calimar:
Pure Fognene è migliorata parecchio...:sisi:
danybig82
18-05-2011, 10:49
meglio chiamarla Fregnene :sisi:
Pure Fognene è migliorata parecchio...:sisi:
solo che adesso c'è più densità che a Rimini... :asd:
Sto leggendo della Roma pass .. Che a 25 euro mi da i trasporti gratis per 3 giorni e due ingressi ai musei..
Il problema è che sto a Roma 5 giorni: esistono abbonamenti migliori? Oppure abbonamenti giornalieri ai mezzi ?
Inoltre, per caso esiste un periodo, come qui a Torino, in agosto dove non di paga la zona blu ? :D
L'albergatore mi ha detto che in zona costa 2€ all'ora il parcheggio in zona blu e 20€ all'ora il garage convenzionato e mi piacerebbe evitarlo :asd:
Sto leggendo della Roma pass .. Che a 25 euro mi da i trasporti gratis per 3 giorni e due ingressi ai musei..
Il problema è che sto a Roma 5 giorni: esistono abbonamenti migliori? Oppure abbonamenti giornalieri ai mezzi ?
Inoltre, per caso esiste un periodo, come qui a Torino, in agosto dove non di paga la zona blu ? :D
L'albergatore mi ha detto che in zona costa 2€ all'ora il parcheggio in zona blu e 20€ all'ora il garage convenzionato e mi piacerebbe evitarlo :asd:
Di base la card mi sembra molto buona...:sisi: negli anni scorsi sporadicamente c'è stata la cosa dei parcheggi gratuiti, ma non sono più molto informato...8 ore di parcheggio costano 4 euro, converrebbe fare così...
Lido Adriano anche sulla riviera.
L'altranno c'erano risse di zingari. Inoltre una donna è caduta con l'auto in una buca.
Un bel posticino. :sisi:
ilbarbadatre
18-05-2011, 11:27
ah calimaaaaaaaaar, ma quando vai a roma così nun ce scassi più le balle???
danybig82
18-05-2011, 11:30
calimar quando vieni che mi preparo per bene? :mazza:
Pure io...:mazza:
Pure io...:mazza:
io manco mi ci spreco... :nono:
Ad agosto ... Quando sarete tutti via :D
danybig82
18-05-2011, 11:56
dai cazzo gianluca (cit.) :rotfl:
@calimar: io non parto :cool:
Ad agosto ... Quando sarete tutti via :D
Per te rimando le ferie...:sisi:
ilbarbadatre
18-05-2011, 12:07
io andrò a roma :mazza:
Ketamina
18-05-2011, 12:13
Agosto forse è la volta buona che si va ad Amsterdam.
ilbarbadatre
18-05-2011, 12:17
qualcuno è mai stato a ustica?
qualcuno è mai stato a ustica?
devi scappare amante fedifrago ? :rotfl:
ilbarbadatre
18-05-2011, 12:28
devi scappare amante fedifrago ? :rotfl:
zitto te, ci voglio andare in vacanza :sisi:
Ketamina
18-05-2011, 12:31
Io non ci andrei con l'aereo. :sgrat:
jakethesnake
18-05-2011, 12:33
Hai famiglia o donne al seguito?
Di solito sono lui e il suo compagno :sisi:
Sicuri io e la donna... Forse 2 amici :)
jakethesnake
18-05-2011, 13:04
Sicuri io e la donna... Forse 2 amici :)
Hai PM.
danybig82
18-05-2011, 15:53
non fate proposte indecenti a calimar che le accetta tutte :sisi::
jakethesnake
18-05-2011, 15:55
La mia era veramente indecente. Praticamente l'ho ritirata prima che potesse accettare. :):)
Allora... Eccomi di nuovo qui :D
Ho prenotato.. In quell'albergo, quindi zona Prati a quanto ho capito.
Ora mi serve ogni info che potete, gentilmente, darmi: dove pranzare, dove cenare, dove parcheggiare, dove bere qualcosa la sera (non interessano discoteche o discopub, solo bere :D ) ..
In attesa di un Vostro riscontro, anticipatamente ringrazio e porgo
Distinti saluti.
Calimario.
parcheggiare... :rotfl:
ultimamente Calimar è diventato anche simpatico.... :asd:
È agosto :suspi:
Qualcosa troverò, no? :confused:
Anche perché vengo in macchina e non saprei dove metterla :esd:
E io son sempre stato simpaticissimo :calimar:
Ora mi serve ogni info che potete, gentilmente, darmi: dove pranzare, dove cenare, dove parcheggiare, dove bere qualcosa la sera (non interessano discoteche o discopub, solo bere :D ) ..
Hai vicino il miglior ristorante giapponese di roma (Zen Sushi), e uno dei migliori fornitori di cibarie siciliane (Mondo Arancina). A piazza cola di rienzo ci sono un paio di posti dove fare un discreto aperitivo, di locali dove bere ne trovi un infinità in zona, dove parcheggiare...come si suol dire da queste parti...attaccate.
Ok, grassie innanzitutto :)
Ma se volessi mangiare roba locale a poco prezzo ? :confused:
Trattoria La Tavernella via Ezio 5, buona scelta di piatti romani, prezzi decenti, porzioni (sopratutto pasta) maxi.
Per mangiare a pranzo vai da Franchi a via cola di rienzo, mangi in piedi ovviamente, ma è veramente ottimo, oppure da Pizzarium a Via della Meloria (anche se è un pochino più lontanto).
ora cerco di informarmi, ma il miglior pub di prati mi sa che è chiuso tutto agosto...
ora cerco di informarmi, ma il miglior pub di prati mi sa che è chiuso tutto agosto...
Il miglior pub di prati è il lapsutinna! punto
:nono:
:nono:
Patatine unte in litri d'olio, birra a non finire, scamorza bruciata...che vuoi di più da un pub
Trattoria La Tavernella via Ezio 5, buona scelta di piatti romani, prezzi decenti, porzioni (sopratutto pasta) maxi.
Per mangiare a pranzo vai da Franchi a via cola di rienzo, mangi in piedi ovviamente, ma è veramente ottimo, oppure da Pizzarium a Via della Meloria (anche se è un pochino più lontanto).
I pranzi tendenzialmente li faremo in giro...
La tavernella sembra proprio lo stile che cerco!
Ma allora mi volete bene *_*
Ma allora mi volete bene *_*
Ne riparliamo dopo la tua vacanza
Patatine unte in litri d'olio, birra a non finire, scamorza bruciata...che vuoi di più da un pub
con le cameriere bone siamo a posto...
comunque a non molta distanza c'è un pub che non ha nulla da invidiare... anzi... di birre mi sa che ne ha di più... e tutte di qualità come quelle. Già solo il fatto di avere la kwak...
con le cameriere bone siamo a posto...
comunque a non molta distanza c'è un pub che non ha nulla da invidiare... anzi... di birre mi sa che ne ha di più... e tutte di qualità come quelle. Già solo il fatto di avere la kwak...mmm la kwak :sbav:
mmm la kwak :sbav:
purtroppo non ce l'ha sempre... anche se l'anno scorso il pub che dico mi pare abbia vinto un premio per il consumo (non so quanti ettolitri)
Io l'ultima volta ne ho bevute 4... si sono fatte sentire... ma vanno giù che nemmeno te ne accorgi... sarà che è 0,3, sarà che è buonissima...
la cosa più divertente è vedere chi non l'ha mai bevuta che si fa il gavettone quando la birra è solo nell'ampolla... :asd:
Ne riparliamo dopo la tua vacanza
:suspi:
devo aspettarmi una falciata nella notte ? :cry2:
dove parcheggiare...come si suol dire da queste parti...attaccate.
parcheggiare... :rotfl:
ultimamente Calimar è diventato anche simpatico.... :asd:
ma è davvero così critica parcheggiare "in zona" ? pensavo che il problema fosse il pagare la zona blu... O_o
comunque a non molta distanza c'è un pub che non ha nulla da invidiare... anzi... di birre mi sa che ne ha di più... e tutte di qualità come quelle. Già solo il fatto di avere la kwak...
ho tempo per provarli tutti e 2 :D
Ma oltre alla cantinella, anche in altre zone, dove potremmo andare a sfondarci di leccornie locali ? :confused:
avremo 4 cene da fare... quindi possiam provare (minimo :esd: ) 4 posti diversi :D