Accedi

Visualizza Versione Completa : Euro 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Bloppo
24-06-2008, 01:36
se antipaticamente rivince un mondiale sopporterò pazientemente :asd:
I simpatici non sono mai stati vincenti di natura :sisi:
Ben venga Lippi.

hotplug
24-06-2008, 03:21
ma secondo voi torna davvero lippi ? :confused:
ma chi glielo fa fare? .. ormai con la nazionale ha vinto, rischierebbe solo di sputtanarsi la fama di vincente :suspi::suspi:

Qualche milione di euro potrebbe essere un buon motivo...:sisi:

confido in Gilardino(e quindi in Prandelli).

Oddio, se ci aggrappiamo a Gilardino, significa che siamo messi proprio male...

Tra due campionati sarà titolare inamovibile della nazionale italiana anche se come dice rino tommasi questa cosa fa davvero schifo!

Ne sono convinto pure io :sisi:. Ma soprattutto lo spero.

Crash and Burn
24-06-2008, 09:09
bella crash :asd:

premio gufo 1008 :D

ps. è vero che hai pronosticato un figlio a breve a ZiDad?

:asd:

Beh fortuna ne hai avuta tanta (altrimenti saremmo andati a casa già dopo le prime 2 partite)....ma contro Donadoni nemmeno una squadra di folletti con ognuno un quadrifoglio in mano avrebbe potuto di più :asd:

p.s.
per Zidad....anche una nidiata di figli va bene :asd:

aed1248
24-06-2008, 09:12
ma ora qualcuno avrà il buonsenso di "cacciare" i vecchi e portare in sudafrica una nazionale più giovane, oppure ci riprensentiamo con gli stessi di Germania 2006?

Forza del Vento
24-06-2008, 09:13
No veramente, ma sei serio? :suspi:
Mister "media da stopper" titolare in nazionale? :suspi:

Sicuramente un ariete serve e quindi prevedo una sua sicura convocazaione. Probabile anche l'inserimente di balotelli nel giro.

In ogni caso, donadoni va rispedito al livorno (o al monaco qual-si-voglia) con la speranza che il nuovo allenatore abbia il coraggio di epurare la nazionale dagli spompati:

Gattuso,del piero,ambrosini,zambrotta,materazzi,cassano,barzag li,panucci,di natale (mi metto anche nesta e totti :suspi:)

Dentro aria fresca come montolivo, balotelli, amauri, maggio giusto per citarne alcuni.

Dampyr
24-06-2008, 09:21
Sicuramente un ariete serve e quindi prevedo una sua sicura convocazaione. Probabile anche l'inserimente di balotelli nel giro.
[cut]
Dentro aria fresca come montolivo, balotelli, amauri, maggio giusto per citarne alcuni.

Qualcuno di peggio no? :asd:
Manca solo De Silvestri e con le pippe siamo a posto :asd:

No seriamente... non so se sia più immotivata la prospettiva di Amauri e Balotelli, che non hanno dimostrato NULLA, o quella del terzino più pippa della serie A, cioè De Silvestri. :suspi:

MaD
24-06-2008, 09:22
ma ora qualcuno avrà il buonsenso di "cacciare" i vecchi e portare in sudafrica una nazionale più giovane, oppure ci riprensentiamo con gli stessi di Germania 2006?

Dipende da chi sono i vecchi... io Zambrotta e Cannavaro li porterei.
In generale, se c'e' di meglio fra i giovani meglio i giovani (quindi non si capisce la scelta di Materazzi invece di Gamberini o di Ambrosini a centrocampo).

Dampyr
24-06-2008, 09:26
In generale, se c'e' di meglio fra i giovani meglio i giovani (quindi non si capisce la scelta di Materazzi invece di Gamberini o di Ambrosini a centrocampo).

Mah... a me sinceramente Zambrotta ha fatto schifetto (ha il piede, e ci mancherebbe, ma corre come mio nonno), Cannavaro avrà 37 anni... magari sarà giusto portarlo, ma costruire la difesa su di lui? Vabbè che ora c'è Chiellini, ma come s'è visto basta poco per mandare tutto all'aria.

aed1248
24-06-2008, 09:33

Dell'italia attuale escluderei Gattuso, Materazzi, Del Piero, Cannavaro, Toni, Panucci, Perrotta e Di Natale per l'età... da domani però, non tra un anno e mezzo. Non va vista oggi la loro età, ma tra 2 anni... altrimenti facciamo la fine della francia campi... beh insomma, ci siam capiti.

Abbiamo un girone di qualificazione ridicolo, è giunta l'ora di rinnovarci, e tirar fuori un minimo di attributi, accantonando la paura di affidare la squadra a gente più giovane.

Forza del Vento
24-06-2008, 09:36
Qualcuno di peggio no? :asd:
Manca solo De Silvestri e con le pippe siamo a posto :asd:
Se tu la vedi diversamente per me non è un problema. A me balotelli piace, come piace moltissimo montolivo... trovo giovinco un fuoriclasse e spero si confermi. Se poi tu vuoi criticare i giovani talenti emergenti non è di certo colpa mia :rolleyes:

Ripeto, il ciclo di questa squadra è finito! Ora serve avere la forza di ripartire partendo dall'esperienza dei vari de rossi, chiellini, buffon etc e avere il coraggio di inserire e far crescere in questa stagione i nostri nuovi talenti senza poi ritrovarsi costretti a furor di popolo a dover chiamare i vari cassano, del piero, inzaghi etc il giorno prima dei mondiali.

Dampyr
24-06-2008, 09:36
Intanto a sinistra non perdono occasione manco col calcio di mostrare quanto sono ridicoli :sisi:

Citati tre esempi: pertini, Spadolini e Prodi
«Azzurri fuori? Colpa di Berlusconi»
Velina rossa, foglio dalemiano: «Con al governo il centrodestra la Nazionale non ha mai vinto»

ROMA - La sconfitta con la Spagna? Tutta colpa di Berlusconi. Ma, dopotutto, non è una novità: col centrodestra al governo, l'Italia non ha mai trionfato in un torneo internazionale, Europeo o Mondiale che fosse. Lo precisa Pasquale Laurito, nella sua Velina rossa, foglio di ambiente dalemiano: «Non si è mai vinto un titolo calcistico internazionale con al governo il centrodestra». Laurito sottolinea: «Persino la Spagna che da decenni non vinceva con l'Italia è riuscita a superarci, nonostante i consigli sportivi che sarebbero venuti dal presidente del Consiglio sui nomi dei giocatori da mettere in squadra». Quindi, ecco l'albo d'oro: «La nazionale italiana ha vinto nei tornei internazionali nel periodo di Pertini e Spadolini e poi ancora con Romani Prodi, mentre ha sempre perso quando a Palazzo Chigi c'era il Cavaliere. Sarà una fatalità, ma questi sono i fatti...».

Corriere

:suspi:

macedone
24-06-2008, 09:37
Qualcuno mi dice quante volte ha tirato in porta Cassano in 2 partite e mezza?
Praticamente mai... Ma se lo fai giocare esterno di centrocampo è un pò difficiel che tiri, la nazionale era messa male in campo, soprattutto la distanza tra attacco e centrocampo era paurosa... Impossibile sengare in quelle condizioni... Se non con un rigore o una botta di culo... Pirlo riusciva con il suo piede a colmare a volte questa distanza... Senza di lui abbiamo avuto grandissimi problemi...

Mah... a me sinceramente Zambrotta ha fatto schifetto (ha il piede, e ci mancherebbe, ma corre come mio nonno), Cannavaro avrà 37 anni... magari sarà giusto portarlo, ma costruire la difesa su di lui? Vabbè che ora c'è Chiellini, ma come s'è visto basta poco per mandare tutto all'aria.
Non credo porteranno Cannavaro, forse nemmeno Zambrotta... Poi è chiaro che dipenderà dalla resa nella stagione in cui ci saranno i mondiali... Ma la formazione è da ricostruire, non c'è dubbio... :sisi:

Dampyr
24-06-2008, 09:37
Se tu la vedi diversamente per me non è un problema. A me balotelli piace, come piace moltissimo montolivo... trovo giovinco un fuoriclasse e spero si confermi. Se poi tu vuoi criticare i giovani talenti emergenti non è di certo colpa mia :rolleyes:

Ripeto, il ciclo di questa squadra è finito! Ora serve avere la forza di ripartire partendo dall'esperienza dei vari de rossi, chiellini, buffon etc e avere il coraggio di inserire e far crescere in questa stagione i nostri nuovi talenti.

Giovinco a parte, salvo Balotelli come possibilità per il futuro.
Senza speranza Montolivo (senza palle) e De Silvestri (una pippa mai vista).

papclems
24-06-2008, 10:09
Praticamente mai... Ma se lo fai giocare esterno di centrocampo è un pò difficiel che tiri, la nazionale era messa male in campo, soprattutto la distanza tra attacco e centrocampo era paurosa... Impossibile sengare in quelle condizioni... Se non con un rigore o una botta di culo... Pirlo riusciva con il suo piede a colmare a volte questa distanza... Senza di lui abbiamo avuto grandissimi problemi...

Non credo porteranno Cannavaro, forse nemmeno Zambrotta... Poi è chiaro che dipenderà dalla resa nella stagione in cui ci saranno i mondiali... Ma la formazione è da ricostruire, non c'è dubbio... :sisi:

quoto in toto il macedone-pensiero. :D

tranne che
sengare... anche se è vero che si senga meno, e sopratutto noi come squadra non abbiamo sengato 1 goal su azione in 4 partite.

Dr_Velvet
24-06-2008, 10:11

In ogni caso, donadoni va rispedito al livorno (o al monaco qual-si-voglia) con la speranza che il nuovo allenatore abbia il coraggio di epurare la nazionale dagli spompati:

Gattuso,del piero,ambrosini,zambrotta,materazzi,cassano,barzag li,panucci,di natale (mi metto anche nesta e totti :suspi:)

alla fine mi ritrovo a parlare sempre di cassano.Il fatto è che a volte leggo cose davvero strane.
In base a quale principio lo inserisci fra gli spompati anzianotti della nazionale?
a questo punto non fai prima a scrivere: levatemi di mezzo quel cesso di giocatore testa di minchia che mi sta pure abbondantemente sulle balle?:asd:
No,perchè Cassano sta per compiere 26 anni...e a parte i giudizi individuali sull'aspetto tecnico e tattico,non credo si possa dire che non fosse fisicamente ok...
Tra l'altro se Giovinco non si afferma mi sa che dovete tenervi al lungo Cassano titolare :P
Una bella coppia Cassano-Amauri per la felicità di Dampyr :rotfl:

Poi su Montolivo(due anni e mezzo in meno di Cassano) e l'ipogonadismo maschile ci sarebbe da scrivere un trattato.Ovviamente spero che il ragazzo arrivi presto alla pubertà,perchè tecnicamente è valido e la nazionale ha bisogno di un giocatore simili :sisi:

Dampyr
24-06-2008, 10:13
Tra l'altro se Giovinco non si afferma mi sa che dovete tenervi al lungo Cassano titolare :P
Una bella coppia Cassano-Amauri per la felicità di Dampyr :rotfl:

Perchè, quand'è che Cassano s'è affermato? Sul campo, non sui giornali. Perchè a me non pare abbia dimostrato più di un Morfeo qualsiasi.
Con quei due manco a qualificarci arriviamo, a meno che segnino i centrocampisti :sisi:

OrsettiOrsetti
24-06-2008, 10:23
Capisco aver poca fiducia nei giovani, dopotutto non è che le squadre più blasonate gliene diano molta, però è evidente la necessità di un ricambio generazionale per l'Italia.

Non si può pensare di puntare ai mondiali fra due anni con gente che allora avrà 33, 34 o più anni, specie se già adesso sono in evidente fase calante.

Del Piero, Cannavaro, Panucci, Materazzi sono sicuramente troppo avanti con gli anni.
Per la difesa Grosso e Zambrotta sono ultratrentenni e i terzini devono correre, fra due anni non so quanto saranno ancora in grado di farlo, ricordando che i mondiali si giocano a fine stagione.
A centrocampo Gattuso ne avrà 32, Ambrosini e Perrotta 33, Camoranesi 34, non so quanti di questi avranno ancora una corsa sufficiente per la nazionale, e in questo Europeo è risultato evidente che ormai nel calcio non puoi permetterti di avere troppi giocatori che non corrono.

Non dico di lasciare a casa fin da subito tutti i "vecchi" attualmente in nazionale, ma è necessario fin da subito inserire qui e là qualche giovane che si sia dimostrato interessante.

E piacia o non piacia i vari Montolivo, Dossena, Amauri (non che sia giovane, ma non abbiamo molte punte se Gilardino non si sveglia), Maggio, Gamberini, Pasqual sono stati fra i non nazionali più brillanti che il nostro campionato abbia espresso, e oltretutto (Maggio escluso) si trovano in squadre di alto livello e quindi piglieranno esperienza e si potranno valutare pure in Champions.

Poi c'è il discorso degli attuali under21, a cui però prima bisogna far fare ancora qualche gara nelle squadre di club a mio parere.

Comunque quelli sopra indicati (Amauri escluso per ora) li farei entrare nel gruppo fin dalla prossima amichevole con l'Austria. Non dico che debbano essere subito titolari nelle partite di qualificazione, ma dopo un Europeo così deludente, siamo nella condizione ideale per "rischiare" qualche novità.

Dr_Velvet
24-06-2008, 10:26
Perchè, quand'è che Cassano s'è affermato? Sul campo, non sui giornali. Perchè a me non pare abbia dimostrato più di un Morfeo qualsiasi.
Con quei due manco a qualificarci arriviamo, a meno che segnino i centrocampisti :sisi:
questo dovresti chiederlo al prossimo CT.Rimane il fatto che se fai fuori Del Piero e Di Natale,non ti rimane molta scelta.I centravanti ci sono,ma le seconde punte tecnicamente valide sono poche.
Morfeo sul campo ha dimostrato di essere piu testa di cacchio di Cassano(il quale forse riuscirà un giorno ad arrivare al suo livello :asd:),ma credo abbia giocato qualche partita di champions in meno.
E poi Cassano è stato anche a Madrid,quindi di donnine sa molto piu di lui :sisi:
Tempo fa ho postato le schede della carriera di Cassano e Di Natale per dimostrare che non erano molto differenti;quindi a questo punto nemmeno Di Natale meritava gli europei...

Amauri-Cassano per me è una coppia poco cattiva sottoporta.Ripeto,Gilardino è ancora giovane e può tornare quello di un tempo.Anche Quagliarella può crescere ancora molto.

Diablix
24-06-2008, 10:40
Beh ma non è mica così facile fare una nazionale di giovani ora per i Mondiali, visto che dipende tutto da come diventeranno nel frattempo.
Una cosa saggia, visto che abbiamo partite facili, potrebbe essere quella di provare nelle prime 2-3 partite una squadra molto giovane per cominciare a capire chi promuovere e chi rispedire a casa a pedate in culo.
Ma se fai questo non puoi cominciare a dire: "questo mi piace, questo no", provi a prendere un po' tutti i giovani interessanti e solo DOPO le prime 3-4 partite decidi chi tenere e chi cestinare (almeno momentaneamente)

Ma questo vuol dire provare anche gente come Criscito, Andreolli, Curci, Nocerino, Palladino, Abate e via dicendo, facendo storgere più di un naso...
Perchè a prendere i giovani e dire: mi piacciono Rossi, Giovinco, Balotelli e Paloschi sono capaci tutti..
E' pescare tra gente senza un nome o snobbati da tutti che è difficile e ti fa fare la differenza quando punti sui giovani :sisi:

Se certi nomi invece non li volete proprio vedere allora bisogna puntare SOLO sui giovani già affermati e titolari in prima squadra, il che restringe la rosa più o meno a Chiellini, Aquilani, Cigarini e Giuseppe Rossi.. perchè anche gente come Giovinco non avrebbe i requisiti per finire in nazionale.

Personalmente mi vanno bene entrambe le alternative, ma bisogna seguirle fedelmente, vie di mezzo farebbero solo danni :sisi:
Se punti sui giovani per creare un nuovo ciclo NON devi convocare gente con più di 25 anni (escluso solo Buffon e qualche altro rarissimo caso) e passare i prossimi 2 anni a fare esperimenti su esperimenti.. altrimenti continui a convocare semplicemente i più in forma al momento a prescindere dall'età...

I simpatici non sono mai stati vincenti di natura :sisi:
Ben venga Lippi.

Diciamo che sono i vincenti che diventano antipatici più che altro :D

Joey-sama
24-06-2008, 10:51
Beh ma non è mica così facile fare una nazionale di giovani ora per i Mondiali

questo è il problema... quando si rifonda in genere lo si fa nel biennio postmondiale, non in quello precedente... diciamo che abbiamo saltato un giro (colpevolmente)

Crash and Burn
24-06-2008, 11:04
Vogliamo parlare di rifondazione...e facciamolo :asd:
Dall'attuale rosa per raggiunti limiti di età (in ottica mondiali 2010) dovrebbero uscire (tra parentesi l'età nel 2010):
Panucci (37)
Materazzi (37)
Cannavaro (37)
Del Piero (36)
Camoranesi (34)

a cui aggiungerci, magari non tutti (dipende da come ci arrivano) il gruppo dei 33enni:
Grosso, Zambrotta, Ambrosini, Di Natale, Toni

Gattuso (32) fa discorso a se...secondo me rinuncia alla nazionale spontaneamente

Fatti salvi i portieri (o meglio...IL portiere) restano dell'attuale rosa soltanto:
Chiellini (26) Gamberini (29) Barzagli (29) De Rossi (27) Pirlo (31) Aquilani (26) Borriello (28) Cassano (28) Quagliarella (27)

e (parere personale) su Barzagli Boriello Cassano e Quagliarella ho seri dubbi sul fatto che potrebbero rientrare nella rosa finale (anche se il discorso è molto futuristico)

In sostanza se si volesse fare una rivoluzione...allo stato attuale avremmo difficoltà ad arrivare ad 11 giocatori (basandosi solo su quelli convocati per l'europeo) :asd:

Quindi bisognerebbe, in virtù del girone di qualificazione ai mondiali ridicolo che ci è capitato, ricorrere sin da subito ai giocatori nel giro degli U23 o a tutti quelli che sono rimasti fuori dalla gestione Donadoni.

Se andiamo a vedere la rosa degli attuali U23 ci si accorge subito che abbiamo una certa carenza di difensori (parlo proprio di numero):

difensori centrali:
Coda (1985), Criscito (1986), Andreolli (1986), Mantovani (1984) Raggi (1984) Santacroce (1986), Canini (1985) M. Rossi (1987)

terzini:
Motta (1986) De Ceglie (1986) Marzorati (1986) Pisano (1986)

sono i principali nomi...e di questi Andreolli e Canini si sono un pò persi (visti gli infortuni) nell'ultimo anno, Criscito ha avuto un impatto molto al di sotto delle aspettative in serie A...ne restano pochini

A centrocampo siamo messi un pò meglio...ma paradossalmente è il reparto in cui abbiamo meno problemi in ottica futura:

Galloppa (1985) Montolivo (1985) Nocerino (1985) Marchisio (1986) Abate (1986) Cigarini (1986) Dessena (1987) Padoin (1984) Giovinco (1987)

sono tutti giocatori che intanto hanno già gicoato in serie A e che potrebbero confermarsi (o arrivare) ad alti livelli

Nel reparto offensivo secondo me invece avremo grossi problemi, la generazione 1984-1986 è stata molto avida in termini di attaccanti...abbiamo Rossi (1987) Pazzini (1984) Osvaldo (1986) Acquafresca (1987) Matri (1984) Cerci (1987) e Giovinco se lo vogliamo togliere dai centrocampisti

dovremo quindi necessariamente ricorrere nuovamente ai Gilardino o sperare in Amauri :p

Capitolo a parte meritano i giovanissimi...Balotelli e Paloschi (entrambi del 1990) De Silvestri, Di Gennaro, Ranocchia e Russotto (sono tutti dei 1988...di questi solo De Silvestri ha giocato con buona continuità in serie A) e i vari Belmonte Candreva Eramo Lanzafame Paonessa (tutti 1987 fatto salvo Eramo mi pare) e ne sto dimenticando sicuramente parecchi che dovrebbero affacciarsi in serie A quest'anno per la prima volta.

Fatemi spendere una parola anche per Fiorillo (1990) portiere della primavera della Samp...sono 2 anni che lo vedo giocare...e mi pare veramente forte :)

derblauereiter
24-06-2008, 11:19
L'analisi di Crash è molto interessante.

Secondo me la cosa peggiore del mandato di Donadoni (anche se mi rendo conto che dopo aver vinto un mondiale è difficilissimo fare diversamente) è non avere gettato le basi per i ricambio generazionale. Gli unici "giovani" visti in campo (Chiellini e DeRossi) alla prima partita stavano in panca e hanno giocato solo per necessità e non per scelta del mister.

Non faccio la disamina ruolo per ruolo perchè la faccenda sarebbe troppo lunga, ma come al solito la situazione più tragica è quella degli esterni e in particolare dei terzini. Dietro a Zambrotta e Grosso c'è il nulla cosmico al momento.

C'è un unico giocatore che ha le prospettive per diventare un ottimo terzino (più che altro perchè ha giocato molto spesso da esterno di centrocampo) ed è De Ceglie. Speriamo che in mano a Ranieri riesca a tirare fuori il meglio.
Invece sono d'accordo con Dampyr che in questo momento De Silvestri è lontano mille miglia dall'essere un giocatore da nazionale (poi per carità se migliora tanto di guadagnato).

Tra i centrali a me Santacroce ha fatto un'impressione notevole (le due volte che l'ho visto giocare). Speriamo che non si perda per strada come un Bonera qualsiasi.

Per il resto abbiamo mille trequartisti/seconde punte e manco un'ala ma questo oramai è un classico del calcio italiano (AIM alò ?). :suspi:

Diablix
24-06-2008, 11:20
Io infatti sinceramente in ottica mondiale continuerei a convocare sempre e comunque quelli più in forma a prescindere dall'età.
Poi, finito il mondiale, rifondare così avresti gli attuali '84 26enni (quindi esperti ma comunque giovani [per gli standard di una nazionale]) fino ad arrivare ai 1990 che saranno 20enni..

E soprattutto, hai 4 anni per farli "crescere", invece che 2 soltanto e se va male rischi solo di saltare gli europei...

Crash and Burn
24-06-2008, 11:26
Verissimo...ma abbiamo un girone di qualificazione al mondiale facile...sarebbe un peccato non sfruttarlo per far fare esperienza ad altissimi livelli ad una serie di giovani.

Ricordo che dopo il fallimento dei mondiali del 1986 importammo 7-8 giocatori (forse anche di più) direttamente dalla U21, giocatori che disputarono un ottimo europeo nel 1988 e il mondiale di casa del 1990...la stessa cosa successe dopo il disastroso europeo del 1996...ecco secondo me siamo arrivati al momento in cui bisogna fare il ricambio (anzi...a vedere le date 1986-1996-2008 siamo in ritardo di 2 anni :asd:)

aed1248
24-06-2008, 11:32
Verissimo...ma abbiamo un girone di qualificazione al mondiale facile...sarebbe un peccato non sfruttarlo per far fare esperienza ad altissimi livelli ad una serie di giovani.

Ricordo che dopo il fallimento dei mondiali del 1986 importammo 7-8 giocatori (forse anche di più) direttamente dalla U21, giocatori che disputarono un ottimo europeo nel 1988 e il mondiale di casa del 1990...la stessa cosa successe dopo il disastroso europeo del 1996...ecco secondo me siamo arrivati al momento in cui bisogna fare il ricambio (anzi...a vedere le date 1986-1996-2008 siamo in ritardo di 2 anni :asd:)

per forza... ogni tanto scippiamo un mondiale... :rotfl:

Bloppo
24-06-2008, 15:17
Intanto a sinistra non perdono occasione manco col calcio di mostrare quanto sono ridicoli :sisi:

Citati tre esempi: pertini, Spadolini e Prodi
«Azzurri fuori? Colpa di Berlusconi»
Velina rossa, foglio dalemiano: «Con al governo il centrodestra la Nazionale non ha mai vinto»

ROMA - La sconfitta con la Spagna? Tutta colpa di Berlusconi. Ma, dopotutto, non è una novità: col centrodestra al governo, l'Italia non ha mai trionfato in un torneo internazionale, Europeo o Mondiale che fosse. Lo precisa Pasquale Laurito, nella sua Velina rossa, foglio di ambiente dalemiano: «Non si è mai vinto un titolo calcistico internazionale con al governo il centrodestra». Laurito sottolinea: «Persino la Spagna che da decenni non vinceva con l'Italia è riuscita a superarci, nonostante i consigli sportivi che sarebbero venuti dal presidente del Consiglio sui nomi dei giocatori da mettere in squadra». Quindi, ecco l'albo d'oro: «La nazionale italiana ha vinto nei tornei internazionali nel periodo di Pertini e Spadolini e poi ancora con Romani Prodi, mentre ha sempre perso quando a Palazzo Chigi c'era il Cavaliere. Sarà una fatalità, ma questi sono i fatti...».

Corriere

Vabbè sarà stata una battutina...se poi lo pensavano seriamente...beh, ogni commento sarebbe superfluo :suspi:
E poi i primi due mondiali li abbiamo vinti durante il fascismo...

Uafa
24-06-2008, 15:25
Vabbè sarà stata una battutina...se poi lo pensavano seriamente...beh, ogni commento sarebbe superfluo :suspi:
E poi i primi due mondiali li abbiamo vinti durante il fascismo...

Io non sono di certo simpatizzante del centro-destra, ma mi pare che l'analisi dei campionati del mondo vinti e non vinti sia eccessiva. :D

Anzi, se c'è Berlusconi al governo e i primi 2 titoli li abbiamo vinti sotto il Fascismo, questo faceva ben sperare!!! :p;):asd:

Bloppo
24-06-2008, 15:40
Tornando al calcio giocato, tra poco ci saranno le Olimpiadi...e allora potremo fare un esame concreto su chi può inserirsi da subito nella Nazionale maggiore e quanto può rendere...anche se poi come CT dell' under c' è una persona che è quasi stata messa lì per caso :(

Uafa
24-06-2008, 15:59
Ma alla fine, ora che si parla di Under 21 e ritorno indietro nel tempo, perchè non fu promosso Gentile come allenatore della prima squadra? Mi pare un valido tecnico, anche molto carismatico.

Dampyr
24-06-2008, 16:17
Ma alla fine, ora che si parla di Under 21 e ritorno indietro nel tempo, perchè non fu promosso Gentile come allenatore della prima squadra? Mi pare un valido tecnico, anche molto carismatico.

Per tentare di dare un senso a farsopoli segando chi c'era prima e rinnovando tutto. Fa niente che c'abbiano messo 2 incapaci :rolleyes:

Dampyr
24-06-2008, 16:42
Pare che quel demente di donadoni abbia trovato un appiglio per prendersela con Del Piero. :sisi:
Ma vai ad allenare il Portosummaga va :sisi:

robiuan
24-06-2008, 16:54
Pare che quel demente di donadoni abbia trovato un appiglio per prendersela con Del Piero. :sisi:
Ma vai ad allenare il Portosummaga va :sisi:

ci deve essere sempre un agnello da sacrificare:D

papclems
24-06-2008, 18:00
donadoni è fuori.

pare che lunedì annunciano Lippi. :D

Hyypia
24-06-2008, 19:49
il problema è che qua abbiamo fatot esordire aquilani a 24 anni, e ancora ci chiediamo se sia pronto...
la russia è in semifinale con gente sotto i 25 anni....
dell'11 titolare spagnolo solo 2 hanno + di 30anni (senna e capdevila), poi c'è ramos che ha 20 anni, insiesta 24, torres 24 o 25....

Dr_Velvet
25-06-2008, 11:54
Calcio, Abete: "Abbiamo confermato il primato nel ranking Uefa"
Indice Ultim'ora

ROMA - Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete torna sull'eliminazione dell'Italia dagli Europei, al suo ingresso al Consiglio Nazionale del Coni: "Al di la' dell'amarezza e del dispiacere per l'uscita ai rigori il risultato ottenuto - dice Abete - e' comunque la conferma dell'importanza del calcio italiano e un risultato che da' continuita' al primato nel ranking Uefa". (Agr)

:rotfl:

Ferlons
25-06-2008, 14:45
Calcio, Abete: "Abbiamo confermato il primato nel ranking Uefa"
Indice Ultim'ora

ROMA - Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete torna sull'eliminazione dell'Italia dagli Europei, al suo ingresso al Consiglio Nazionale del Coni: "Al di la' dell'amarezza e del dispiacere per l'uscita ai rigori il risultato ottenuto - dice Abete - e' comunque la conferma dell'importanza del calcio italiano e un risultato che da' continuita' al primato nel ranking Uefa". (Agr)

Galliani II

Tornando al discorso nazionale...
Il fatto che si abbiano fenomeni o no aiuta, ma ci sono squadre che hanno fatto figure migliori delle nostre con giocatori assolutamente inferiori agli azzurri; per non parlare per esempio dell'Inghilterra, piena di giocatori di fama mondiale e neanche qualificata.

Per ancora un bel po' Buffon sarà il nostro portiere, Chiellini il nostro centrale e De Rossi il nostro mediano e gente così in giro sono in pochi ad averla.
A questi si aggiungono i soliti prospetti futuri: Rossi, Giovinco, Santacroce, Aquilani, Montolivo... sperando che non si perdano per strada.

Anche se il miglior auspicio è che dopo questo o al massimo il prossimo mondiale dicano a diversi giocatori: "grazie e arrivederci"
Va bene la riconoscenza ma coi 38enni non andiamo da nessuna parte :sisi:

aed1248
25-06-2008, 14:52
toh... un sospetto doping sulla russia... :D

http://www.bbc.co.uk/blogs/euro2008/2008/06/arshavin_on_the_up_villa_slide.html

se la foto non è ritoccata in effetti... o si è mangiato una di quelle lecca-lecca anni 90, oppure sta messo male a livello epatico...

Dampyr
25-06-2008, 15:00

se la foto non è ritoccata in effetti... o si è mangiato una di quelle lecca-lecca anni 90, oppure sta messo male a livello epatico...

Ma tu guarda. :rolleyes:
Chissà perchè da un certo momento in avanti correvano come dannati :rolleyes:

Dr_Velvet
25-06-2008, 15:38
scusate,stiamo parlando solo di una foto in cui un giocatore ha la lingua colorata o mi è sfuggita qualcosa scritta sul sito ?:suspi:

Diablix
25-06-2008, 15:40
Sì solo la foto.

Ad ogni modo le ultime nazionali allenate da Hiddink avevano tutte una costante, ovvero quella di correre in maniera sovrumana... tant'è che non è la prima volta che circolano voci sul doping per quanto riguarda le squadre dell'olandese, vedi la Corea nel 2002 :p
Le cose sono due: o è un abile preparatore atletico... o è un abile preparatore... di qualche strano beverone :asd:

In entrambe i casi è comunque uno abile :asd:

Dr_Velvet
25-06-2008, 15:46
boh...mi sembrano sospetti eccessivi...
io ripeto ancora una volta che i russi corrono di piu' anche perchè giocano tutti nella loro nazione e sono nel bel mezzo del loro campionato.Spero non venga fuori una storia di doping,perchè sarebbe davvero deprimente

Ferlons
25-06-2008, 15:49
Ha la lingua blu perchè si è mangiato un puffo :asd:

Ecco cosa cercava di ottenere gargamella mangiandoli: doping! :asd:

Dampyr
25-06-2008, 15:50
boh...mi sembrano sospetti eccessivi...
io ripeto ancora una volta che i russi corrono di piu' anche perchè giocano tutti nella loro nazione e sono nel bel mezzo del loro campionato.Spero non venga fuori una storia di doping,perchè sarebbe davvero deprimente

Anche coreani e australiani? :suspi:

Joey-sama
25-06-2008, 15:52

eccesso di gatorade o di smarties :asd:

Calimar
25-06-2008, 15:52
Ha la lingua blu perchè si è mangiato un puffo :asd:

Ecco cosa cercava di ottenere gargamella mangiandoli: doping! :asd:

ma non ha capito che basta leccarli :sisi::sisi:

papclems
25-06-2008, 16:11

Ma tu guarda. :rolleyes:
Chissà perchè da un certo momento in avanti correvano come dannati :rolleyes:

scusate,stiamo parlando solo di una foto in cui un giocatore ha la lingua colorata o mi è sfuggita qualcosa scritta sul sito ?:suspi:

quoto velvet in tutto e per tutto.
non capisco come si possa subito infangare tutto il lavoro di un altro con due righe.

:|

i miei bimbi (4anni e mezzo e 1 anno e mezzo) torneranno stasera dal mare, e se mi fan la linguaccia ce l'avranno del colore del gatorade che si son sbevvazzati nell'ultima mezz'ora di tragitto, per recuperare dal caldo e dal viaggio.

Mandatemi i nas a casa, magari ci sta che li dopo.... :rolleyes:

OrsettiOrsetti
25-06-2008, 16:17
ma non ha capito che basta leccarli :sisi::sisi:

Quelle sono le rane...:sisi:

Dr_Velvet
25-06-2008, 16:17
Anche coreani e australiani? :suspi:

gli australiani correvano molto meno dei russi che abbiamo visto in questo europeo.Dei coreani non saprei dirti,ricordo solo arbitraggi scandalosi;inoltre quelli che hanno giocato in europa hanno continuato a correre come dannati.

Alcuni integratori e le comuni bibite possono colorare la lingua,alcuni farmaci che non hanno a che fare col doping colorano la lingua,patologie abbastanza comuni possono colorare la lingua

A me sembra che stiate facendo accuse troppo facili.E questo mi stupisce molto,considerato che da quel che ho visto vi piacciono la precisione e i ragionamenti basati su dati di fatto.
Per ora qui ho letto solo : russia corre(e vince)-giocatore ha lingua verde-doping.A questo punto aboliamo i controlli,perchè il vostro metodo è piu' semplice ed economico :p

Calimar
25-06-2008, 16:19
Quelle sono le rane...:sisi:

funziona anche coi puffi ... :sisi::sisi:
è per quello che Birba continuava a leccarsi i baffi :sisi:

papclems
25-06-2008, 16:23
gli australiani correvano molto meno dei russi che abbiamo visto in questo europeo.Dei coreani non saprei dirti,ricordo solo arbitraggi scandalosi;inoltre quelli che hanno giocato in europa hanno continuato a correre come dannati.

Alcuni integratori e le comuni bibite possono colorare la lingua,alcuni farmaci che non hanno a che fare col doping colorano la lingua,patologie abbastanza comuni possono colorare la lingua

A me sembra che stiate facendo accuse troppo facili.E questo mi stupisce molto,considerato che da quel che ho visto vi piacciono la precisione e i ragionamenti basati su dati di fatto.
Per ora qui ho letto solo : russia corre(e vince)-giocatore ha lingua verde-doping.A questo punto aboliamo i controlli,perchè il vostro metodo è piu' semplice ed economico :p

Quoto, il gatorade o il powerade (che comprate ovunque, ma Dampyr compra solo alla Coop :asd: ) colora e pure parecchio :D

Dr_Velvet
25-06-2008, 16:30
i miei bimbi (4anni e mezzo e 1 anno e mezzo) torneranno stasera dal mare, e se mi fan la linguaccia ce l'avranno del colore del gatorade che si son sbevvazzati nell'ultima mezz'ora di tragitto, per recuperare dal caldo e dal viaggio.

:
è una scusa utilizzata da molti 20enni che tornano spappati a casa dopo una festa sulla spiaggia :sisi::asd:

Nails74
25-06-2008, 16:45
Vogliamo parlare di rifondazione...e facciamolo :asd:
Dall'attuale rosa per raggiunti limiti di età (in ottica mondiali 2010) dovrebbero uscire (tra parentesi l'età nel 2010):
Panucci (37)
Materazzi (37)
Cannavaro (37)
Del Piero (36)
Camoranesi (34)

a cui aggiungerci, magari non tutti (dipende da come ci arrivano) il gruppo dei 33enni:
Grosso, Zambrotta, Ambrosini, Di Natale, Toni

Gattuso (32) fa discorso a se...secondo me rinuncia alla nazionale spontaneamente

Secondo me di questo gruppo più di qualcuno giocherà ai mondiali, soprattutto Toni, Zambrotta e forse anche Gattuso.

Nel reparto offensivo secondo me invece avremo grossi problemi, la generazione 1984-1986 è stata molto avida in termini di attaccanti...abbiamo Rossi (1987) Pazzini (1984) Osvaldo (1986) Acquafresca (1987) Matri (1984) Cerci (1987) e Giovinco se lo vogliamo togliere dai centrocampisti

dovremo quindi necessariamente ricorrere nuovamente ai Gilardino o sperare in Amauri :p

Secondo me Rossi è già una realtà affermata magari deve acquisire un pò di esperienza ma i numeri ci sono. Per il resto del gruppo spero in Cerci ma è un interesse moooooolto di parte.... :D

papclems
25-06-2008, 17:02
è una scusa utilizzata da molti 20enni che tornano spappati a casa dopo una festa sulla spiaggia :sisi::asd:

/corre a chiamare la moglie per sapere dove sono i bimbi .:asd:

papclems
25-06-2008, 17:02
Secondo me Rossi è già una realtà affermata magari deve acquisire un pò di esperienza ma i numeri ci sono. Per il resto del gruppo spero in Cerci ma è un interesse moooooolto di parte.... :D

il problema è che come è stato evidenziato, non li schieriamo giovani, mentre invece devono acquisire esperienza ora :D

NdR619
25-06-2008, 22:03
la rai è down :asd:

bellin1
25-06-2008, 22:05
la rai è down :asd:

novellino tappa buchi..problemi seri sul segnale..:sisi::asd:

NdR619
25-06-2008, 22:07
questa perla mancava all'europeo della rai :cool:

Dr_Velvet
25-06-2008, 22:08
non dipende dalla rai

bellin1
25-06-2008, 22:24
non dipende dalla rai

infatti..nuovo down...dipende da vienna con annesso gol della germania.

edit: dotto in diretta tv con la radio

nuovo edit: pareggio mistico della turchia, inviasione di campo con inqudramento tv dall'alto.Spettacolo!

Joey-sama
25-06-2008, 22:42
arriva in finale una delle squadre più deboli dell'europeo, potenza del calendario e di una certa permessività arbitrale :sisi:

NdR619
25-06-2008, 22:43
Busacca scandaloso..

Dr_Velvet
25-06-2008, 22:47
sì ma a questo punto ditemi quali erano le squadre forti...
L'Olanda era una squadretta
Noi eravamo fuori forma(come minimo) e con un tecnico poco tecnico
La Francia...che te lo dico a fare...
La Germania è una delle piu deboli
Il Portogallo era sopravvalutato

Tra le big del torneo solo la Spagna è stata all altezza?

Joey-sama
25-06-2008, 22:49

russia-spagna vale l'europeo :sisi:
l'olanda non era una squadretta, messa nell'altro lato sarebbe in finale, il portogallo sarà anche stato sopravvalutato, ma il gol di ballack non s'ha da essere... poi ok, in queste manifestazioni la differenza tra trionfo e fallimento è flebile e il culo può molto... condivido zeman, la differenza tra lippi e donadoni è stata alla fine quella, basta vedere il calendario che ci portò in semifinale :asd:

comunque la croazia è una big, ed è l'esempio della sfiga ;)

Dr_Velvet
25-06-2008, 22:58
russia-spagna vale l'europeo :sisi:
l'olanda non era una squadretta, messa nell'altro lato sarebbe in finale, il portogallo sarà anche stato sopravvalutato, ma il gol di ballack non s'ha da essere... poi ok, in queste manifestazioni la differenza tra trionfo e fallimento è flebile e il culo può molto... condivido zeman, la differenza tra lippi e donadoni è stata alla fine quella, basta vedere il calendario che ci portò in semifinale :asd:

comunque la croazia è una big, ed è l'esempio della sfiga ;)

no dai,la Croazia non è una big.Se si esclude il mondiale del '98,non ha mai raggiunto risultati di rilievo.
Per quanto riguarda il discorso del calendario,io dico che è vero che il calendario ci ha aiutato,ma è vero anche che appena l'Italia ha incontrato una big ha dimostrato di essere ampiamente all'altezza.

Joey-sama
25-06-2008, 23:06
no dai,la Croazia non è una big.Se si esclude il mondiale del '98,non ha mai raggiunto risultati di rilievo.

io guardo il gioco espresso e i risultati dell'ultimo biennio, non è il caso di partire da adamo ed eva, anche perchè altrimenti l'uruguay farebbe paura :p

Per quanto riguarda il discorso del calendario,io dico che è vero che il calendario ci ha aiutato,ma è vero anche che appena l'Italia ha incontrato una big ha dimostrato di essere ampiamente all'altezza.

ma lo è stata anche con la spagna, almeno per quello che riguarda la difesa... tra spagna-italia e italia-francia dei mondiali non vedo grandi differenze di gioco e di atteggiamento... solo che all'epoca si correva di più, a questo giro sono arivati tutti morti a fine stagione, capita...

Dr_Velvet
25-06-2008, 23:14
io guardo il gioco espresso e i risultati dell'ultimo biennio, non è il caso di partire da adamo ed eva, anche perchè altrimenti l'uruguay farebbe paura :p

eh...ma io mi riferisco anche alle individualità.E l'ultima Croazia non è all'altezza delle big o della grande Croazia del 98 (ho riletto la rosa croata di quel mondiale...da brividi :sisi:)

Joey-sama
25-06-2008, 23:21
eh...ma io mi riferisco anche alle individualità.E l'ultima Croazia non è all'altezza delle big o della grande Croazia del 98 (ho riletto la rosa croata di quel mondiale...da brividi :sisi:)

su questo concordo... tra l'altro quella croazia senza un'incredibile doppietta di thuram... :rolleyes:

Dampyr
25-06-2008, 23:22
arriva in finale una delle squadre più deboli dell'europeo, potenza del calendario e di una certa permessività arbitrale :sisi:

Ma se Busacca è riuscito a non dare un rigore grande come una casa :suspi:
Poi piangono che non arbitra la finale.. ma per fortuna :suspi:

Joey-sama
25-06-2008, 23:22
Ma se Busacca è riuscito a non dare un rigore grande come una casa :suspi:
Poi piangono che non arbitra la finale.. ma per fortuna :suspi:

il fallo c'era, ma era fuori, mentre la trattenuta in area tedesca...

Dampyr
25-06-2008, 23:24
il fallo c'era, ma era fuori, mentre la trattenuta in area tedesca...

MA manco per idea :sisi:
Lahm viene steso sulla linea.

La Germania per me approda meritatamente in finale, dite quello che volete ma gioca il calcio più efficace dell'europeo. :sisi:

Joey-sama
25-06-2008, 23:26

La Germania per me approda meritatamente in finale, dite quello che volete ma gioca il calcio più efficace dell'europeo. :sisi:

rivisto ora... è fuori area :sisi:

sul calcio della germania possiamo anche non essere d'accordo, nulla di male ;)

Dr_Velvet
25-06-2008, 23:26
, dite quello che volete ma gioca il calcio più efficace dell'europeo. :sisi:
:sisi:
e aggiungerei che ha piu' di qualche giocatore sottovalutato dai media.

Dampyr
25-06-2008, 23:32
rivisto ora... è fuori area :sisi:

Ripeto, manco per niente, Lahm viene incocciato sulla linea.

Diablix
26-06-2008, 00:18

No, neanche la Spagna è all'altezza.. e infatti con la Russia prenderà le mine.
Io infatti ho sempre detto che avrebbe vinto un'outsider (anche se avrei puntato sulla Croazia o sulla Svizzera :asd: ), quest'anno TUTTE le big erano assolutamente inadatte:

Francia e Italia con allenatori imbecilli
Olanda squadretta con altro imbecille
Portogallo poco più che mediocre
Spagna bella ma inutile
Germania mediocre

Sicuramente Spagna e Germania son le meno peggio, ma in altre annate con queste rose+tecnico sarebbero uscite ai gironi di qualificazione

Susu, per carità, non esageriamo:

Lehman, uno dei più scarsi portieri mai visti in un europeo
Lahm si è fatto prendere in giro dall'intera fascia destra turca
I due centrali sono più o meno al livello di Materazzi e Barzagli visti questo europeo
A centrocampo esiste solo Ballack ed ha pure deluso
Klose è un pippone mega galattico

Si salvano solo Schweinsteiger e Podolski, che comunque non sono nulla di trascendentale, è qualche giocatore appena discreto tipo Fritz..

Dampyr
26-06-2008, 00:31

I due centrali sono più o meno al livello di Materazzi e Barzagli visti questo europeo

Si salvano solo Schweinsteiger e Podolski, che comunque non sono nulla di trascendentale, è qualche giocatore appena discreto tipo Fritz..

Ho capito che ti piace esagerare ma la stai facendo ampiamente fuori.
Lehmann sarà anche scarso, ma al mondiale la nazionale l'ha portata lui dov'è arrivata, senza dimenticare che 4 anni fa il portiere campione era Nicopolidis.
Lahm ha fatto il bello e il cattivo tempo in fascia.
Gli altri saranno pure scarsi come dici tu, ma la Germania è in finale, le chiacchiere stanno a 0 e il tanto decantato Terim si gioca la finalina.

Forza crucchi :sisi:

charlie84
26-06-2008, 10:03
Ieri meritava la Turchia perchè nella prima mezz'ora ha annichilito la Germania.
Nel secondo tempo i turchi erano stanchissimi per aver avuto 1 giorno in meno di riposo e i supplementari nella gambe. I due falli evidentissimi anche per me erano fuori area (anche se a velocità normale un arbitro decente da il rigore su Lahm).
Forza russia per stasera

Dampyr
26-06-2008, 10:23
Ieri meritava la Turchia perchè nella prima mezz'ora ha annichilito la Germania.

La partita dura 90 minuti, se la Turchia ha meritato per mezz'ora la Germania ha meritato per un'ora. :suspi:
Mi sembra di sentire Bagni... "L'Italia ha giocato un gran quarto d'ora nel secondo tempo!" :suspi:

NdR619
26-06-2008, 10:41
Busacca ieri ha diretto spudoratamente pro-Germania..che poi su Lahm ci fosse un mezzo rigore (in presa diretta io pensavo fosse rigore..con il replay il contatto è fuori però boh..invece quello turco sul grandissimo Kazim Kazim è nettamente fuori area) ok..ma per tutta la gara ai turchi è stato fischiato ogni minimo fallettino mentre ai tedeschi sono state abbonate molte cose..
Metzelder (chiamato ancora Mezleder da Collovati) ogni minimo contrasto con Senturk volava per terra senza nemmeno essere stato sfiorato..
Non mi è piaciuto nemmeno Rosetti in questo Europeo..perchè in generale gli arbitri che fischiano molto e spezzettano il gioco senza motivo non li reggo..però se i suoi rivali sono come questo Busacca o come Fandel allora ben venga Rosetti..

Entrambe meritavano di passare..Turchia nettamente meglio nel primo tempo..Germania meglio nel secondo..
su Lahm in attacco è vero che ha fatto cose piu che buone (giocava contro Sabri che in fase difensiva è ampiamente lacunoso e Kazim non tornava quasi mai in maniera utile) però in difesa ballava..sia lui che Friedrich dall'altra parte..Ugur Boral e il duo Sabri-Kazim andavano costantemente a crossare saltando l'uomo..

Peccato per i Turchi..con un minimo di attenzione in piu avrebbero vinto anche abbastanza facilmente..il primo goal è stato assurdo come gestione della fase difensiva..l'ultimo beh..Kazim è stramazzato al suolo lasciando strada libera a Lahm che poi è stato bravissimo..il secondo uscita a vuoto di Rustu..insomma..3 goal in cui c'è la complicità della difesa turca..pur facendo salvo il fatto che Schweinsteiger ha fatto un signor goal..Lahm idem..Klose vabeh..per me è un pippone sopravvalutato e inizio a capire perchè non sia mai andato a giocare in grandi club che non siano tedeschi..

Atta7
26-06-2008, 11:04
Ripeto, manco per niente, Lahm viene incocciato sulla linea.

Fa testo il punto dell'impatto e l'impatto è furoi area. Poco importa che metà corpo di Lahm fosse in area.

Hyypia
26-06-2008, 11:23

un pò come abbiamo fatt noi ai mondiali... :asd:

Joey-sama
26-06-2008, 12:02
un pò come abbiamo fatt noi ai mondiali... :asd:

grossomodo si.... anche se fa ribrezzo dirlo, i mondiali meritavano di vincerli i franc... i franc... non ce la faccio :asd:

Dampyr
26-06-2008, 12:05
grossomodo si.... anche se fa ribrezzo dirlo, i mondiali meritavano di vincerli i franc... i franc... non ce la faccio :asd:

Dato che c'hanno annullato un gol regolare in finale, non vedo perchè. :rolleyes:
Che poi non è che manco loro abbiano incontrato ste gran squadre, dato che quel Brasile lo batteva pure la svizzera :sisi:

Dr_Velvet
26-06-2008, 13:07

Lehmann sarà anche scarso, ma al mondiale la nazionale l'ha portata lui dov'è arrivata, senza dimenticare che 4 anni fa il portiere campione era Nicopolidis.
Gli altri saranno pure scarsi come dici tu, ma la Germania è in finale, le chiacchiere stanno a 0 e il tanto decantato Terim si gioca la finalina.

Scusate,ma il livello del calcio attualmente è questo(e non mi riferisco solo all'europa).
Se parliamo dei tedeschi:
-Klose non è un fenomeno ma è un ottimo giocatore.Di testa o di culo comunque segna spesso ed ha velocità e buona tecnica.E nelle prime partite è stato "zavorrato" dalla presenza di quell asino gigante che è Gomez
-Per Frings,poco considerato, vale lo stesso discorso.E' un giocatore che sta bene in qualsiasi squadra,pur non essendo colui che può fare la giocata decisiva.
-Lahm ieri ha fatto vedere cose belle e orrende in 90min.Io però non credo che ci siano attualmente molti terzini migliori di lui.A meno che non vogliamo credere che Abidal ed Evra siano piu' completi,che Zambrotta sia quello di un tempo,che Capdevilla sia una sicurezza quando si gioca ad altissimi livelli,che Ramos non sia adattato nel ruolo e che Zhirkov (o come cacchio si scrive)giochi così da anni.
-Metzelder mi pare sia un buon centrale,tanti altri difensori di nome hanno fatto vedere di peggio.E consideriamo che quest'anno ha giocato davvero poco.
-Merdasecca lì,come si chiama...insomma su merdasecca non riesco proprio a dire niente di buono :asd:Ah sì,qualcosa sì: di certo è piu in forma di Materazzi e Barzagli :sisi:

Se aggiungiamo che giocano e corrono discretamente,mentre altre squadre sono ricche in cadaveri;se consideriamo che Ballack(lui sì,molto sopravvalutato) è in grado di dare qualcosa in piu' sul piano tecnico...una partita su 3 :asd:;bè si può dire che la Germania non è in finale senza merito.

MaD
26-06-2008, 14:23
Lahm in difesa fa stracagare... a quel punto e' meglio Gilberto. :p

aed1248
26-06-2008, 15:13

se lo lasci marcare ti do ragione... ma se gli metti un centrale che lo copre nelle discese può essere devastante... salta l'uomo e tira come un'ala...

Dampyr
26-06-2008, 15:17
se lo lasci marcare ti do ragione... ma se gli metti un centrale che lo copre nelle discese può essere devastante... salta l'uomo e tira come un'ala...

E' un'ala :p
Esattamente come Vargas (per fare un paragone), che infatti come difensore fa cagare :rolleyes:

Dampyr
26-06-2008, 16:38
Hanno cacciato l'incapace :champ:

fantaluca
26-06-2008, 16:43
Hanno cacciato l'incapace :champ:

sentivo ieri sera che in caso di semifinale Europea sarebbe stato confermato... ma perchè non me lo hanno detto prima? avrei tifato Spagna!!!!!

Dampyr
26-06-2008, 16:45
Ha avuto pure il coraggio di lamentarsi, dicendo che l'hanno cacciato per un rigore sbagliato :suspi:

fantaluca
26-06-2008, 16:51
la sostanza è che degli Europei non ce ne è mai fregato troppo e il buco lasciato da Lippi dopo i mondiali era cmq incolmabile... quindi bene così e fuori dalle palle... per i mondiali serve un CT serio

macedone
26-06-2008, 17:20
la sostanza è che degli Europei non ce ne è mai fregato troppo e il buco lasciato da Lippi dopo i mondiali era cmq incolmabile... quindi bene così e fuori dalle palle... per i mondiali serve un CT serio
Chi è disponibile ora come ora? Dico... Escluso Lippi... Qualcuno conosce il mercato allenatori?

Dampyr
26-06-2008, 17:21
Chi è disponibile ora come ora? Dico... Escluso Lippi... Qualcuno conosce il mercato allenatori?

Mancini :asd: :suspi:

fantaluca
26-06-2008, 17:23

se stai chiedendo gli allenatori liberi ce ne sono una valanga (anche Maifredi :rotfl: ) se mi stai chiedendo quelli liberi e seri ce ne è uno solo e non è bellicapelli-ciuffopolveredistelle :asd:

Calimar
26-06-2008, 17:24
io voglio Hiddink :sisi:

macedone
26-06-2008, 17:24
Mancini :asd: :suspi:
Ho detto allenatori...

:asd: :asd: :asd:

MaD
26-06-2008, 17:25

Ma se voglio un'ala allora schiero un'ala. :D
Io come terzino vorrei uno che non perde palla in area di rigore, che non si fa saltare come un birillo dall'avversario, che non si addormenta su ogni palla che gli passa vicino...

I 2 gol della Turchia sono principalmente colpa sua (e di Lehmann), la traversa della Turchia e' colpa sua, ha perso una palla atroce che ha lasciato un turco davanti al portiere... con un po' di culo avrebbe avuto sulla coscienza 4 gol e poi riparlavamo del gol e del cross per Klose (fra l'altro con un portiere normale quel cross era inutile visto che era lento e dalla trequarti) con la Germania eliminata.

papclems
26-06-2008, 17:45
Chi è disponibile ora come ora?

questa domanda da te un pò me l'aspettavo.

Sopratutto che la facessi in questo forum, dove non posta una donna...

:asd::asd:

Diablix
26-06-2008, 21:28

Ma dai, per carità, ma lo hai visto sul secondo goal?
Se un portiere italiano facesse qualcosa del genere finirebbe direttamente in Serie B, dai su.. è stato accovacciato ad aspettare la palla venendo anticipato sul primo palo!
Sono cose che mi hanno insegnato alla Scuola Calcio a 8 anni, fammi un piacere!

Lahm ha fatto il bello e cattivo tempo sulla fascia.. vero. Bello in attacco, tremendo in difesa.
E un terzino del genere merita la tribuna.. è un'ala? E allora che giochi come ala. Se gioca come terzino cose del genere NON deve farle, MAI.

Ma Dio Santissimo.. ma contro chi cazzo hanno giocato?????
1) Polonia, DEBUTTANTE agli Europei. Vinta.. capirai :rolleyes:
2) Croazia. E han preso le mine.
3) Austria, altra squadraccia. E hanno vinto per sbaglio
4) Portogallo. Viva la mediocrità sopravvalutata... una delle due doveva pur passare, no?
5) Turchia. Squadretta

Ora, se avessero incontrato: Olanda, Romania, Francia, Spagna e Russia pensi che sarebbero arrivati in finale?
Mwahahahah :rotfl:

-Klose non è un fenomeno ma è un ottimo giocatore.Di testa o di culo comunque segna spesso

Di testa col portiere che va a vuoto e il difensore che dorme?
Segnava anche Borriello.
Eppure Borriello è unanimemente considerato un pippone.
Ecco, Klose è più o meno al livello di Borriello, semplicemente gioca in un campionato di livello infimo e si è potuto mettere in mostra prima di Borriello, il talento è lo stesso.. nessuno.

-Metzelder mi pare sia un buon centrale,tanti altri difensori di nome hanno fatto vedere di peggio.E consideriamo che quest'anno ha giocato davvero poco.

Ma fammi una carità, Metzelder vale si e no il Barzagli visto a questo Europeo.. ma tra i due punterei su Barzagli, fa un po' te.

La Germania si limita a: Ballack, Fritz, Schweinsteiger, Frings e Podolski.
Questi sono gli unici al livello di questa competizione, e nessuno mi entusiasma.. forse solo Podolski, ma ho qualche dubbio su di lui..

Ma a Lahm gli preferisco pure Molinaro e Oddo :asd:

Ma se voglio un'ala allora schiero un'ala. :D
Io come terzino vorrei uno che non perde palla in area di rigore, che non si fa saltare come un birillo dall'avversario, che non si addormenta su ogni palla che gli passa vicino...

I 2 gol della Turchia sono principalmente colpa sua (e di Lehmann), la traversa della Turchia e' colpa sua, ha perso una palla atroce che ha lasciato un turco davanti al portiere... con un po' di culo avrebbe avuto sulla coscienza 4 gol

E' cosa buona e giusta.

Diablix
26-06-2008, 21:32
Scusate,ma il livello del calcio attualmente è questo(e non mi riferisco solo all'europa).

Emmavvalla?
E io cos'ho detto? :p

Quest'anno non c'era una BIG decente che fosse una. Tutte estremamente sopravvalutate o con allenatori deliranti.
Infatti chi ha convinto/entusiasmato di più sono: Croazia, Russia, Turchia :up:

macedone
26-06-2008, 21:37
questa domanda da te un pò me l'aspettavo.

Sopratutto che la facessi in questo forum, dove non posta una donna...

:asd::asd:
:asd: :asd: :asd:

Una volta non postava la ragazza di MaD? :asd: :asd: :asd:

Dampyr
26-06-2008, 21:57
Ma Dio Santissimo.. ma contro chi cazzo hanno giocato?????
1) Polonia, DEBUTTANTE agli Europei. Vinta.. capirai :rolleyes:
2) Croazia. E han preso le mine.
3) Austria, altra squadraccia. E hanno vinto per sbaglio
4) Portogallo. Viva la mediocrità sopravvalutata... una delle due doveva pur passare, no?
5) Turchia. Squadretta

Ora, se avessero incontrato: Olanda, Romania, Francia, Spagna e Russia pensi che sarebbero arrivati in finale?
Mwahahahah :rotfl:

Tutte squadrette e sopravvalutate, intanto basterà aspettare domenica dato che stanti così le cose becca la Spagna.. e se la batte dirai che è una squadretta anche quella? :rolleyes:
Intanto i pronostici che tu tanto deridevi (Germania e Spagna) si stanno avverando.
Ah, no dimenticavo, sono passate per culo e sono squadrette :rolleyes:

Diablix
26-06-2008, 22:10
Tutte squadrette e sopravvalutate, intanto basterà aspettare domenica dato che stanti così le cose becca la Spagna.. e se la batte dirai che è una squadretta anche quella? :rolleyes:
Intanto i pronostici che tu tanto deridevi (Germania e Spagna) si stanno avverando.
Ah, no dimenticavo, sono passate per culo e sono squadrette :rolleyes:

Intanto la Spagna deve ancora passare..

Comunque ho detto anche io che, tra le big, Spagna e Germania son quelle messe meno peggio.

La Germania sì, è poco più che mediocre, la Spagna è decisamente molto meglio ma non mi piace neanche un po' la dietro.. se viene messa sotto viene massacrata.
Tra le due mi piace di più la Spagna, ma Aragones è un vecchio rincoglionito e in finale non mi stupirei se vincesse la Germania.. l'allenatore crucco non mi sembra malvagio, tutto sommato.

Ma a parità di allenatori prenderebbero 3 pere a testa da Italia e Francia, e pure contro l'Inghilterra di Capello li vedrei messi maluccio..

Catapanus
26-06-2008, 22:18
la Spagna sta delegittimando l'esonero di Donadoni.....

Diablix
26-06-2008, 22:22

Diciamo che sta rivalutando di qualche decina di milioni il signor Chiellini e il signor De Rossi :p
Comunque la Russia ha finito la birra, stanno correndo veramente poco rispetto a quanto visto per esempio con l'Olanda..

Joey-sama
26-06-2008, 22:24

che fosse na strunzata si sapeva da prima :sisi:
non siamo usciti a causa del ct, per quanto avesse delle colpe.... sarebbe stata tutta esperienza per i mondiali :sisi:

aed1248
26-06-2008, 22:26
civoli e bagni sono una tortura...

meno male che fino alle 10 ho lavorato... :asd:

eagle81
26-06-2008, 22:29
civoli e bagni sono una tortura...

meno male che fino alle 10 ho lavorato... :asd:

sopprimete bagni!!!:asd:

quanto cacchio è forte sta spagna...

io ho buttato un deca sulla germania ma questa spagna fa paura...

Diablix
26-06-2008, 22:31
non siamo usciti a causa del ct, per quanto avesse delle colpe.... sarebbe stata tutta esperienza per i mondiali :sisi:

Ma non farmi ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il peggior Commissario Tecnico che si sia mai seduto sulla panchina dell'Italia :rotfl:

L'unico imbecille che è riuscito a rischiare di perdere con le isole Far Oer, l'allenatore che ha preso la più umiliante lezione di calcio nella storia degli Europei italiani, un allenatore che è riuscito a neutralizzare da solo la più devastante punta vista negli ultimi 2-3 anni.
Un allenatore che ha sbagliato tutte le convocazioni, che utilizza un modulo storicamente superato in una nazione che non ha i giocatori per praticarlo, che non è assolutamente capace di creare dei pericoli in fase offensiva con il suo gioco, che convoca un giocatore che solo lui avrebbe convocato e non ha le palle di metterlo dentro quando giocatori da lui esclusi (tipo Inzaghi) avrebbero fatto comodo.
Un allenatore che non ha mai saputo leggere una partita, che ha vinto solo quando ha avuto la fortuna di ritrovarsi in vantaggio numerico e di risultato grazie ad un lancio lungo...

Dai su, non facciamoci incantare dai pennivendoli.
Donadoni era assolutamente inadeguato all'incarico.

ValerioBertotto
26-06-2008, 22:37

Il peggior Commissario Tecnico che si sia mai seduto sulla panchina dell'Italia :rotfl:

L'unico imbecille che è riuscito a rischiare di perdere con le isole Far Oer, l'allenatore che ha preso la più umiliante lezione di calcio nella storia degli Europei italiani, un allenatore che è riuscito a neutralizzare da solo la più devastante punta vista negli ultimi 2-3 anni.
Un allenatore che ha sbagliato tutte le convocazioni, che utilizza un modulo storicamente superato in una nazione che non ha i giocatori per praticarlo, che non è assolutamente capace di creare dei pericoli in fase offensiva con il suo gioco, che convoca un giocatore che solo lui avrebbe convocato e non ha le palle di metterlo dentro quando giocatori da lui esclusi (tipo Inzaghi) avrebbero fatto comodo.
Un allenatore che non ha mai saputo leggere una partita, che ha vinto solo quando ha avuto la fortuna di ritrovarsi in vantaggio numerico e di risultato grazie ad un lancio lungo...

un allenatore che, nonostante tutto ciò, rimarrà l'unico a non aver perso con la Spagna. Obiettività zero.

Catapanus
26-06-2008, 22:39

mi pare di averlo affermato anche precedentemente, stasera la Spagna ha completato l'opera, a differenza di Donadoni, Lippi ha un culo infinito, basta ricordarsi dei mondiali.....

Catapanus
26-06-2008, 22:41

basta l' avatar per comprenderne l' obiettività......:eek:

Dampyr
26-06-2008, 22:42
mi pare di averlo affermato anche precedentemente, stasera la Spagna ha completato l'opera, a differenza di Donadoni, Lippi ha un culo infinito, basta ricordarsi dei mondiali.....

Beh, sì, in effetti tutto quello che ha vinto l'ha vinto per culo :rolleyes:
Meno canne la sera :sisi:

Catapanus
26-06-2008, 22:43
Beh, sì, in effetti tutto quello che ha vinto l'ha vinto per culo :rolleyes:
Meno canne la sera :sisi:

niente culo, sistema Moggi.....dimenticato??:asd:

Atta7
26-06-2008, 22:44

Il peggiore? Sarà ma le dire che ha sbagliato tutte le convocazioni è ridicolo quando il nostro campionato non ha offerto più di 2 o 3 alternative valide ai 23 convocati. Dire che il modulo è superato è ridicolo quando diverse formazioni giocano con 2 giocatori larghi sulla fascia (vedi Germania e Spagna). Il gioco dipende anche dalla forma dei giocatori e la forma, tolti un paio di elementi, era penosa. Lettura della partita? Sicuramente questa è una pecca ma non era poi così scarso vista la capacità di rimediare agli errori dell'esordio.

Che fosse inadeguato ci può stare ma se tutti gli interpellati prima di lui hanno rifutato il ruolo cosa dovevamo fare? Lasciare la panchina vacante?

Kira
26-06-2008, 22:45
un allenatore che, nonostante tutto ciò, rimarrà l'unico a non aver perso con la Spagna. Obiettività zero.
A parte che il motivo per cui Donadoni è denigrato lo sappiamo tutti fin da quando gli hanno dato l'incarico (che TUTTI gli altri hanno rifiutato) ;)
Ma qualcuno ha mai visto l'Italia di Trapattoni, Cesare Maldini e anche quella di Zoff? (soprattutto quella... ricordate la semifinale con l'Olanda e come siamo andati in finale?)
Se quella di Donadoni è stata la peggiore Nazionale, fatemi il lavaggio del cervello e toglietemi le altre!!! :asd:

ValerioBertotto
26-06-2008, 22:45
niente culo, sistema Moggi.....dimenticato??:asd:

potresti essere bannato interdetto a vita per queste parole :rolleyes:

Catapanus
26-06-2008, 22:46
potresti essere bannato interdetto a vita per queste parole :rolleyes:

ci sono sentenze, ho semplicemente detto ciò che la storia del calcio italiano narrà, oppure ricordare la storia è peccato??

ValerioBertotto
26-06-2008, 22:47
ci sono sentenze, ho semplicemente detto ciò che la storia del calcio italiano narrà, oppure ricordare la storia è peccato??

ironizzavo, come te del resto :)

Ketamina
26-06-2008, 22:48
E te pareva che non spuntava Moggi? :suspi:

Ripeto: come gioca la Spagna. :sisi:

Joey-sama
26-06-2008, 22:48

:sisi: lo penso pure io, quello che mi fa ridere è che pensi che con lippi li avremmo vinti sti europei :asd:

Dampyr
26-06-2008, 22:50

Beh, il personaggio in questione s'è qualifiicato abbastanza chiaramente :rolleyes:

Ketamina
26-06-2008, 22:51
Beh, il personaggio in questione s'è qualifiicato abbastanza chiaramente :rolleyes:

:asd: :up:

Silva mi piace sempre di più come giocatore. Davvero bravo. Ed è dell'86. :suspi:

Atta7
26-06-2008, 22:53
A parte che il motivo per cui Donadoni è denigrato lo sappiamo tutti fin da quando gli hanno dato l'incarico (che TUTTI gli altri hanno rifiutato) ;)
Ma qualcuno ha mai visto l'Italia di Trapattoni, Cesare Maldini e anche quella di Zoff? (soprattutto quella... ricordate la semifinale con l'Olanda e come siamo andati in finale?)
Se quella di Donadoni è stata la peggiore Nazionale, fatemi il lavaggio del cervello e toglietemi le altre!!! :asd:

Su Trapattoni e Maldini sono d'accordo, soprattutto sul Trap visto il potenziale della squadra. Su Zoff no, l'unica partita brutta è stata quella da te citata ma è anche vero che abbiamo giocato in 10 tutto il tempo e ci siamo difesi alla grande. Poi Zoff non sarà spettacolare ma non metteva, come Maldini, Del Piero in marcatura sul terzino avversario.

Hyypia
26-06-2008, 22:53

Ripeto: come gioca la Spagna. :sisi:

gli unici che non mi convincono del tutto sono capdevila e xavi, non che sia scarso, ma fabregas è meglio....
fossi stato in aragones non avrei rischiato il 4° cambio al 65°... cmq oggi ha avuto ragione lui...
spero che vincano loro domenica, mi sono stufato di vedere la germiania che gioca male e arriav in fondo (possiamo farlo solo noi questo... :p)

Ketamina
26-06-2008, 22:58
gli unici che non mi convincono del tutto sono capdevila e xavi, non che sia scarso, ma fabregas è meglio....
fossi stato in aragones non avrei rischiato il 4° cambio al 65°... cmq oggi ha avuto ragione lui...
spero che vincano loro domenica, mi sono stufato di vedere la germiania che gioca male e arriav in fondo (possiamo farlo solo noi questo... :p)

Capdevila manco a me convince. Xavi anche io lo metterei in panchina per Fabregas. E forse anche Torres non è in forma ma non vedo degni sostituti (a me questo Guiza non piace proprio). Chi mi sta piacendo pure molto è Ramos. Davvero ottimo nella fase offensiva e in difesa è molto fisico. Poi vabbè, non parliamo di Puyol. :rolleyes:

Kira
26-06-2008, 23:06
Aggiungo questo così il mio pensiero è più chiaro:

Su Zoff no, l'unica partita brutta è stata quella da te citata ma è anche vero che abbiamo giocato in 10 tutto il tempo e ci siamo difesi alla grande.
Diciamo che ci siamo difesi alla grande tutto il torneo meno che nella finale :mad: , e che nella partita citata sopra abbiamo avuto un C**O tale che poi non ci possiamo lamentare se abbiamo perso 2.000 partite ai rigori (e grazie a Dio almeno una finale mondiale su due è andata bene - o meglio, un c**o su due :asd: )

Poi Zoff non sarà spettacolare ma non metteva, come Maldini, Del Piero in marcatura sul terzino avversario.
Su questa affermazione non ci metterei la mano sul fuoco... magari non terzino ma ala :D

Atta7
26-06-2008, 23:09
Le seconde punte aiutano in tutte le squadre ma era stato Maldini a dichiarare, rispondendo alla specifica domanda di un Del Piero più arretrato del solito, "Doveva bloccare le avanzate di Thuram"
Zoff nemmeno faceva giocare Del Piero...

Catapanus
26-06-2008, 23:17
Le seconde punte aiutano in tutte le squadre ma era stato Maldini a dichiarare, rispondendo alla specifica domanda di un Del Piero più arretrato del solito, "Doveva bloccare le avanzate di Thuram"
Zoff nemmeno faceva giocare Del Piero...

meno male, entro nella finale degli Europei e fallì almeno 2 occasioni da non poter sbagliare che ci avrebbero regalato l'europeo.....

Atta7
26-06-2008, 23:20
meno male, entro nella finale degli Europei e fallì almeno 2 occasioni da non poter sbagliare che ci avrebbero regalato l'europeo.....

Purtroppo è andata così, non si era ancora ripreso dall'infortunio ma aveva fatto un gran gol nel girone.

Diablix
26-06-2008, 23:33
basta l' avatar per comprenderne l' obiettività......:eek:

E di grazia, cosa c'entra l'avatar della Juve con l'Italia? :p
Ho forse per caso l'avatar della Francia? :p

Il peggiore? Sarà ma le dire che ha sbagliato tutte le convocazioni

Dalla formazione iniziale a quella di Italia-Spagna (anche non contando la squalifica di Pirlo), nello stesso ruolo sono rimasti solo Buffon e Toni.. visto che prima Pirlo era mediano davanti alla difesa, poi lo è diventato De Rossi, facendo avanzare Pirlo
9 uomini su 11.. se non è partito sbagliando tutto....

Lettura della partita? Sicuramente questa è una pecca ma non era poi così scarso vista la capacità di rimediare agli errori dell'esordio.

Sì ma le partite devi leggerle DURANTE, no DOPO :p

:sisi: lo penso pure io, quello che mi fa ridere è che pensi che con lippi li avremmo vinti sti europei :asd:

Ah io non so cosa avrebbe fatto Lippi... io NON sono convinto che vinceremo i prossimi Mondiali con Lippi.
CI SPERO, con Donadoni non riuscivo a fare neanche quello...

Intanto tu dai per scontato che la Spagna abbia già vinto :rolleyes:
Se è per questo allora l'allenatore della Croazia è l'unico ad aver vinto la Germania.
APRITI CIELO, FATE LARGO AL NUOVO DIO DEL CALCIO, Slaven Bilic!

Ti rendi conto da solo del fatto che questo non significa NULLA, sì?

P.S: Quando il sottoscritto ha saputo dell'addio di Lippi e dell'arrivo di Capello, ha fatto festa.
Non ho mai fatto pazzie per Lippi, non a caso è tutta la stagione che dico di preferire che resti Ranieri piuttosto del ritorno di Lippi.

mjasky
26-06-2008, 23:42
per me l' 80% della responsabilità per il "fallimento" del nostro Europeo è da attribuire alla scarsa condizione fisica dei giocatori il 10% alla sfortuna, l'altro 10% a Donadoni....

Atta7
26-06-2008, 23:43
Dalla formazione iniziale a quella di Italia-Spagna (anche non contando la squalifica di Pirlo), nello stesso ruolo sono rimasti solo Buffon e Toni.. visto che prima Pirlo era mediano davanti alla difesa, poi lo è diventato De Rossi, facendo avanzare Pirlo
9 uomini su 11.. se non è partito sbagliando tutto....

E questo cosa c'entra con lo sbagliare le convocazioni? Fare dei riposizionamenti è un conto, sbagliare le convocazioni è un altro.

Diablix
27-06-2008, 00:04
E questo cosa c'entra con lo sbagliare le convocazioni? Fare dei riposizionamenti è un conto, sbagliare le convocazioni è un altro.

Avrei dovuto scrivere "Ha sbagliato la formazione base", convocazioni è effettivamente improprio :sisi:

Ad ogni modo lui è partito con una formazione ideale ben precisa in testa, ovvero gli 11 iniziali con l'Olanda.
Attorno a questi, c'ha fatto ruotare attorno il resto della rosa.

Solo che ha cannato i primi 11 in maniera vergognosa...

Dr_Velvet
27-06-2008, 09:34
Lahm ha fatto il bello e cattivo tempo sulla fascia.. vero. Bello in attacco, tremendo in difesa.
E un terzino del genere merita la tribuna..

Sempre equilibrato tu:asd:
Non mi pare che Lahm faccia in ogni partita le cappellate viste nel match contro la Turchia.E ,come ho già scritto,non mi pare che in giro ci siano terzini molto migliori.Ah sì,scusa...Molinaro e Oddo :D

Di testa col portiere che va a vuoto e il difensore che dorme?
Segnava anche Borriello.
Eppure Borriello è unanimemente considerato un pippone.
Ecco, Klose è più o meno al livello di Borriello, semplicemente gioca in un campionato di livello infimo e si è potuto mettere in mostra prima di Borriello, il talento è lo stesso.. nessuno.
Ecco bravo,guarda solo le ultime partite così ci capiamo tanto.Se il campionato tedesco è di livello infimo e non è di tuo gradimento,possiamo parlare di nazionale
Klose ha una media di un gol ogni due partite in nazionale(e ha superato le 40 reti);klose ha segnato 10 gol in due mondiali.A me sembra abbastanza per poterlo definire un ottimo giocatore.Ovviamente il tutto senza alcun talento e giocando in una nazionale senza talento:sisi:
Questi sono i fatti.Poi puoi crearti film di qualsiasi genere su Borriello o magari sul mitico Berardino Capocchiano,ma la realtà è un altra.
Tra l 'altro mi sembra un controsenso che un attaccante senza talento segni tanto con alle spalle una squadra che ,stando a quel che dici,non è di livello elevato.O forse qualche anno fa c'erano fenomeni in Germania?

Ma fammi una carità, Metzelder vale si e no il Barzagli visto a questo Europeo.. ma tra i due punterei su Barzagli, fa un po' te.
Metzelder vale si e no l'attuale Barzagli?Sì,certo.E' quello che si è visto sul campo fino ad ora:sisi:
(ecco, ti ho fatto la carità)

Quest'anno non c'era una BIG decente che fosse una. Tutte estremamente sopravvalutate o con allenatori deliranti.
Infatti chi ha convinto/entusiasmato di più sono: Croazia, Russia, Turchia :up:
In realtà la Croazia non ha fatto altro che confermare i suoi soliti (deprimenti)difetti,altro che entusiasmo.

NdR619
27-06-2008, 09:50
e anche stavolta avevo detto bene: la russia è stata piallata e dominata da una grandissima Spagna.
La spagna è la squadra su cui ho puntato da inizio europeo..speriamo vincano..vedere la germania campione mi fa venire i brividi :asd:

macedone
27-06-2008, 12:22
Non scherziamo... Lippi è un grandissimo allenatore... anche solo guardando le formazioni che sono scese in campo ai mondiali, non ne ha mai sbagliata una e non ha mai sbagliato un cambio... :sisi:

Non centra un cazzo il sistema Moggi...

Catapanus
27-06-2008, 13:04
Non scherziamo... Lippi è un grandissimo allenatore... anche solo guardando le formazioni che sono scese in campo ai mondiali, non ne ha mai sbagliata una e non ha mai sbagliato un cambio... :sisi:

Non centra un cazzo il sistema Moggi...

infatti quando allenò l' Inter vinse scudetti e coppe senza tregua......:asd:

Crash and Burn
27-06-2008, 13:10

no...però prese una squadra che l'anno prima era finita ottava in serie A e la riportò ai preliminari di champions...oltre ad arrivare in finale di coppa italia...diciamo che ho visto fare di peggio in un anno ;)

Dampyr
27-06-2008, 13:45

Infatti all'inter per vincere hanno dovuto mettere Guido Rossi al comando e taroccare 3 campionati :sisi:
Oltre a tante altre cose :rolleyes:
Sei patetico :sisi:

fantaluca
27-06-2008, 14:40
gli interisti contro Lippi... bene bene... si sta ricreando il clima premondiale che tanto ha portato bene :asd:

Tanis Mezzelfo
27-06-2008, 14:46
Infatti all'inter per vincere hanno dovuto mettere Guido Rossi al comando e taroccare 3 campionati :sisi:
E speriam anche di continuare...

Dr_Velvet
27-06-2008, 14:51
E speriam anche di continuare...
se arriva "pasticcione" quaresma e l'inter vince ugualmente vuol dire che siete proprio fenomeni :asd:

Catapanus
27-06-2008, 17:41
no...però prese una squadra che l'anno prima era finita ottava in serie A e la riportò ai preliminari di champions...oltre ad arrivare in finale di coppa italia...diciamo che ho visto fare di peggio in un anno ;)

Diablix
28-06-2008, 12:15
Thuram si ritira, il Paris St. Germain gli ha trovato una malformazione cardiaca che lo costringerà al ritiro...

Dispiace, anche se a 36 anni non è che avesse tanti anni di carriera davanti a sè...

Dr_Velvet
28-06-2008, 12:34
Thuram si ritira, il Paris St. Germain gli ha trovato una malformazione cardiaca che lo costringerà al ritiro...

Dispiace, anche se a 36 anni non è che avesse tanti anni di carriera davanti a sè...

sono curioso di sapere di che si tratta,solo per valutare l'eventuale porcata dei medici delle squadre in cui ha giocato.

danybig82
29-06-2008, 18:57
Per chi fosse curioso di vedere in anteprima la finale di stasera (solo per chi ha sky) metta canale 146 GXT alle ore 19.50..commento di PArdo e De Grandis

ciobb
29-06-2008, 19:01
stasera vince la Spagna...

Cesc è troppo forte... :sisi:

Atta7
29-06-2008, 19:14
sono curioso di sapere di che si tratta,solo per valutare l'eventuale porcata dei medici delle squadre in cui ha giocato.

Thuram ha dichiarato che la malformazione gli era stata diagnosticata già ai tempi del Monaco, nelle squadre successive nessuno ha trovato niente.

danybig82
29-06-2008, 19:17
Thuram ha dichiarato che la malformazione gli era stata diagnosticata già ai tempi del Monaco, nelle squadre successive nessuno ha trovato niente.

Se fosse cosi allora è un pirla anche lui..:sisi:

Diablix
29-06-2008, 21:20
No, ma veramente fortissimi Lahm e Lehman...

Poi quando ho detto che in Italia sti due qua farebbero panchina ero esagerato... :rolleyes:

Atta7
29-06-2008, 21:23
Se fosse cosi allora è un pirla anche lui..:sisi:

Nessun dubbio. Comunque togli il se fosse, è una dichiarazione sua.

NdR619
29-06-2008, 21:44
Rosetti si conferma un arbitro imbarazzante..

fantaluca
29-06-2008, 22:37
mamma mia che squadraccia la Germania

danybig82
29-06-2008, 22:43
Per me Senna miglior giocatore del torneo..:sisi:

pulvis
29-06-2008, 22:56
Rosetti si conferma un arbitro imbarazzante..

:suspi: Esagerato...

Hyypia
29-06-2008, 22:57
Per me Senna miglior giocatore del torneo..:sisi:

:sisi:
è un interditore con piedi da regista....

Fara
29-06-2008, 22:58
Tornando al discorso della nostra nazionale e di Donadoni devo dire che pur non piacendomi come ha giocato e le scelte del nostro CT gli va dato il merito di essere l'unica squadra uscita senza perdere con la Spagna..

bellin1
29-06-2008, 23:01

beh...

LA MACCHINA È A DISPOSIZIONE

Enzo: «Pronto?»
Pairetto: «Enzo?»
Enzo: «Ciao Gigi»
Pairetto: «Ascolta volevo dirti la macchina ce l’ho già praticamente»
Enzo: «Quale?»
Pairetto: «Quindi quando vogliamo andare poi a prenderla c’è a disposizione praticamente la Maserati»
Enzo: «Ma dai»
Pairetto: «Sì quindi»
Enzo: «Madonna»
Pairetto: «Adesso quando rientro domani chiamo direttamente la Casa Reale».

per non dimenticare

Cmq senna e silva indubbiamente i piu continui dell'intera manifestazione continentale europea

Diablix
29-06-2008, 23:20
Tornando al discorso della nostra nazionale e di Donadoni devo dire che pur non piacendomi come ha giocato e le scelte del nostro CT gli va dato il merito di essere l'unica squadra uscita senza perdere con la Spagna..

Diciamo che siamo anche l'unica squadra di un certo livello che la Spagna ha incontrato in questi europei, non ci voleva molto.
Se a questo si aggiunge che Donadoni ha giocato come se stesse allenando il Livorno ci sta che con un Chiellini in splendida forma e un De Rossi che ha contenuto benissimo non prendi goal da una squadra di pari livello..
Il problema è che togliendo l'invenzione di Camoranesi non abbiamo neanche mai rischiato di segnarne uno...

Cmq senna e silva indubbiamente i piu continui dell'intera manifestazione continentale europea

Oggi Silva non m'è sembrato un granchè...

ciobb
29-06-2008, 23:27
l'avevo detto che vinceva la spagna... :sisi:

Kira
29-06-2008, 23:33
No, ma veramente fortissimi Lahm e Lehman...

Poi quando ho detto che in Italia sti due qua farebbero panchina ero esagerato... :rolleyes:
Eddai, povero Lahm! Già Loew l'ha sbattuto in panchina (non so se meritatamente), ti ci metti pure tu... lo crocifiggiamo in sala mensa? :asd:

Rivediti l'azione, è quel pirla di Lehmann che ha sbagliato di brutto l'uscita, in più Lahm viene platealmente trattenuto per la maglia da Torres! Se gli veniva fischiato fallo non sarebbe certo stato uno scandalo... :rolleyes:

Complimenti alla Spagna, per la vittoria e per il gioco espresso... però diamo atto alla Germania che ha perso per colpa di un singolo episodio!

Fara
29-06-2008, 23:33
Diciamo che siamo anche l'unica squadra di un certo livello che la Spagna ha incontrato in questi europei, non ci voleva molto.
Se a questo si aggiunge che Donadoni ha giocato come se stesse allenando il Livorno ci sta che con un Chiellini in splendida forma e un De Rossi che ha contenuto benissimo non prendi goal da una squadra di pari livello..
Il problema è che togliendo l'invenzione di Camoranesi non abbiamo neanche mai rischiato di segnarne uno...

non sono completamente d'accordo..
la Spagna ha giocato anche con la Svezia che male non giocava, ha battuto 3-0 la Russia che ha umiliato un Olanda che, fino a quel momento, aveva dimostrato una superiorità schiacciante.
E' vero che siamo stati poco propositivi in avanti, abbiamo giocato mediamente male a centrocampo (privi di invenzione), ma 2 soli giocatori non ti garantiscono di non prendere nessun gol nei 120 minuti di assedio che abbiamo subito con la Spagna!

ciobb
29-06-2008, 23:40
la Spagna ha giocato anche con la Svezia che male non giocava, ha battuto 3-0 la Russia che ha umiliato un Olanda che, fino a quel momento, aveva dimostrato una superiorità schiacciante.
E' vero che siamo stati poco propositivi in avanti, abbiamo giocato mediamente male a centrocampo (privi di invenzione), ma 2 soli giocatori non ti garantiscono di non prendere nessun gol nei 120 minuti di assedio che abbiamo subito con la Spagna!

ti do ragione... comunque ogni partita ha una storia a se :sisi:

Diablix
29-06-2008, 23:47
Eddai, povero Lahm! Già Loew l'ha sbattuto in panchina (non so se meritatamente), ti ci metti pure tu... lo crocifiggiamo in sala mensa? :asd:

Rivediti l'azione, è quel pirla di Lehmann che ha sbagliato di brutto l'uscita, in più Lahm viene platealmente trattenuto per la maglia da Torres! Se gli veniva fischiato fallo non sarebbe certo stato uno scandalo... :rolleyes:

Io ho dato la colpa a tutti e due infatti :eek:
Dai su, Lahm non è stato capace di chiudere la linea di passaggio, è stato bruciato, non ha retto il contatto fisico facendosi brutalmente superare..

Che poi Lehman fosse uno scarsone era ampiamente risaputo...
Parliamo di un portiere cacciato a pedate in culo dal Milan, lo stesso Milan che non ha preso a pedate in culo neanche Dida, non so se mi spiego :p

Ha battuto la Russia, che ha battuto l'Olanda, che ha battuto l'Italia che non ha perso con la Spagna.
Il calcio NON gode della proprietà transitiva, non si stabilisce la forza di una squadra tramite scontri contro terzi.
E neanche con gli scontri diretti, almeno che non vogliate dirmi che il Napoli è più forte dell'Inter (vinto 1-0 al San Paolo) che è più forte della Roma che ha battuto il Real che è più forte del Barcellona.

Se questi discorsi avessero un senso a sentir te il Napoli sarebbe più forte di Real e Barcellona ;)

Ma come, Donadoni ha schierato la squadra bene o male?
Perchè se abbiamo subito un assedio asfissiante della Spagna direi che allora ha fatto una porcata megagalattica.
Guarda che siamo l'Italia, non l'Isole Far Oer.
Possiamo vincere o perdere con tutti, ma DOBBIAMO giocarcela con chiunque, abbiamo i numeri per farlo.

E subire un assedio non è giocarsela...

Ketamina
29-06-2008, 23:57
Che poi Lehman fosse uno scarsone era ampiamente risaputo...
Parliamo di un portiere cacciato a pedate in culo dal Milan, lo stesso Milan che non ha preso a pedate in culo neanche Dida, non so se mi spiego :p

Non so se hai visto la semifinale contro la Turchia. C'è stata una punizione di Altintop da non so quanti metri che chiunque avrebbe preso senza problemi e patemi. Invece lui si è trovato a dover respingere il tiro buttandosi all'indietro con una mano. :asd: Micidiale. :D

Beren
30-06-2008, 00:01
complimenti alla Spagna!!alla fine dei conti è la squadra che si meritava pià di tutte di vincere per il gioco espresso dalla prima all'ultima partita..

detto questo...per quanto donadoni sia stato un cogl**ne...cè da dire che contro la spagna abbiamo anche rischiato di vincerla...visto che loro hanno solo tirato da 30 metri...noi abbiamo sbagliato da di fronte la porta...Spagna buona squadra, ma non fortissima...belli da vedere!!
Però una squadra un pò piùaccorta tatticamente li avrebbe aperti in qualsiasi occasione....(parlo di noi con un buon allenatore o di un olanda, tanto per fare un esempio)...

non voglio sicuramente dire che potevamo vincere l'europeo perchè la russia ci avrebbe aperti...però pur giocando da culo potevamo vincere...e questo dovrebbe dare un segnale della vera forza di questa spagna!!

fantaluca
30-06-2008, 00:30
beh...

LA MACCHINA È A DISPOSIZIONE

Enzo: «Pronto?»
Pairetto: «Enzo?»
Enzo: «Ciao Gigi»
Pairetto: «Ascolta volevo dirti la macchina ce l’ho già praticamente»
Enzo: «Quale?»
Pairetto: «Quindi quando vogliamo andare poi a prenderla c’è a disposizione praticamente la Maserati»
Enzo: «Ma dai»
Pairetto: «Sì quindi»
Enzo: «Madonna»
Pairetto: «Adesso quando rientro domani chiamo direttamente la Casa Reale».

per non dimenticare

C'è bella anche quella di Materazzi che chiede a Brescia i cartoni per un trasloco... anche io di solito chiamo il mio sarto quando mi servono per mettere la roba in cantina :asd:

aed1248
30-06-2008, 08:57
ma quanta sfiga porta ballack? :rotfl:

ha perso tutte le finali della sua carriera... :asd:

Catapanus
30-06-2008, 10:39
l'unica squadra a non perdere con la Spagna è stata l' Italia, dopo ieri non si comprende affatto l'allontanamento di Donadoni.......

ciobb
30-06-2008, 11:02
l'unica squadra a non perdere con la Spagna è stata l' Italia, dopo ieri non si comprende affatto l'allontanamento di Donadoni.......

il primo scudetto di Mancini all'inter è stato contornato dalla pareggite :suspi::asd:

eagle81
30-06-2008, 11:03

non sono d'accordo, o meglio lo sono solo in parte.

io direi che donadoni è stato mandato via perchè non è riuscito in due anni a ricreare lo spirito dell'italia di lippi, quella vincente, o comunque non è riuscito a tirarlo fuori come si deve.

bisogna dire che è stato sfortunato, non ha avuto uomini in forma come lippi.ma ha sbagliato lo schema, la formazione, le sostituzioni.

insomma, è vero che siamo gli unici che hanno fatto paura alla spagna, ma questo perchè siamo l'italia.

donadoni è stato sfigato ma ha sbagliato troppe cose..

Dampyr
30-06-2008, 11:03

Da parte tua mi sarei sorpreso del contrario :sisi:

NdR619
30-06-2008, 11:30

Donadoni ha semplicemente sbagliato tutto :rolleyes:

ok che è stato sfortunato..alla fine ha perso ai rigori..aveva pirlo e gattuso squalificati..aveva cannavaro e barzagli (:cool:) rotti..tanta gente fuori condizione..

però i suoi errori sono talmente macroscopici che mi chiedo come si facesse anche solo a pensare di rinnovargli il contratto..

a prescindere..anche se avesse fatto tutto bene..non puoi avere in nazionale per i mondiali un allenatore di cui non ti fidi..e la federazione non riponeva in donadoni la minima fiducia..quindi era comunque giusto cacciarlo..

la partita di ieri non fa altro che confermare che se ce la fossimo giocata un pelino di piu..aggredendo un po piu alti e con piu qualità a centrocampo (Camoranesi per Perrotta) forse qualcosa di meglio potevamo fare..

Diablix
30-06-2008, 11:33
Io sento spesso dire che Donadoni è stato eliminato per colpa di un rigore...

Ma vogliamo ricordarcelo o no che se non fosse stato per il rigore sbagliato da Mutu saremmo stati eliminati alla seconda partita???

Donadoni ha poco da frignare, sui rigori ha avuto un culo pazzesco.
Perchè se fosse stato eliminato dalla Romania alla seconda partita avrei proprio voluto vedere se avrebbe avuto il coraggio di proferire parola...

lucianomafia
30-06-2008, 12:02

Ma vogliamo ricordarcelo o no che se non fosse stato per il rigore sbagliato da Mutu saremmo stati eliminati alla seconda partita???

Perchè se fosse stato eliminato dalla Romania alla seconda partita avrei proprio voluto vedere se avrebbe avuto il coraggio di proferire parola...

guarda, non voglio prendere le difese di donadoni perchè questa italia non è piaciuta praticamente a nessuno e neanche a me a entusiasmato molto... ma vorrei ricordare a tutti che nella storia recente degli allenatori della nazionale un po' troppo è stato deciso dagli episodi... sacchi con il brasile (rigori in finale) maldini con la francia (rigore sbagliato da di biagio) zoff ancora contro la francia (beffato all'ultimo minuto dopo che ci era andata di lusso con l'olanda) poi ci hanno incaprettato nel 2002 e nel 2004 e nel 2006 lippi ha vinto un mondiale ai rigori salvato contro l'australia da un rigore perlomeno discutibile.

ora, senza sminuire il lavoro sul gruppo che fece lippi ai mondiali, o sopravvalutare questa italia di donadoni, secondo me il nocciolo della questione è che in italia, più che in ogni altro paese, la fortuna (o la sfortuna) dell'allenatore dela nazionale è determinata non dal livello di gioco espresso, ma da episodi che possono andare bene o male....

tu dici che potevamo essere eliminati già dalla romania, ma se invece avessimo battuto la spagna ai rigori avremmo ancora donadoni (forse) e non sarebbe stato un europeo fallimentare...

Diablix
30-06-2008, 12:26
tu dici che potevamo essere eliminati già dalla romania, ma se invece avessimo battuto la spagna ai rigori avremmo ancora donadoni (forse) e non sarebbe stato un europeo fallimentare...

Appunto, ma con i "se" e con i "ma" non si fa la storia..

Donadoni è andato fuori ai quarti giocando pure maluccio.
Punto. Basta. Stop. Questione chiusa.

E' andato fuori ai rigori? Gli è andata male. Ma gli era andata ancora meglio 2 partite prima. Quindi questi discorsi non hanno senso.

L'unico discorso che ha senso è che è andato fuori ai quarti, risultato di gran lunga deludente.

Hyypia
30-06-2008, 12:58

E' andato fuori ai rigori? Gli è andata male. Ma gli era andata ancora meglio 2 partite prima. Quindi questi discorsi non hanno senso.

L'unico discorso che ha senso è che è andato fuori ai quarti, risultato di gran lunga deludente.

fosse uscito ai quarti ai rigori, ma giocando le 4 partite bene, fors sarebbe rimasto, ma visto quello che abbiamo fatto con olanda, romania e spagna e giusto cambiare...

mjasky
30-06-2008, 13:21
intanto Domenech rimane allenatore della Francia....:sisi:

jakethesnake
30-06-2008, 13:28

Se è per quello loro hanno rischiato di segnare meno di noi. Io non ricordo un tiro NELLO SPECCHIO che sia uno da parte della Spagna verso Buffon (papera sul palo a parte). 60% di sterile possesso palla.

A prescindere da questo la Spagna ha fatto un gioco d'attacco perchè a centrocampo ha giocatori con un talento mostruoso adatti a farlo. L'Italia ha adottato una tattica difensivista e contropiede perchè aveva i giocatori adatti a farla.
Che cosa dovevamo fare? Buttarci all'attacco contro gente che con il suo talento con 3 passaggi filtranti ci arrivava in porta? E beccarne 3 come la Russia provando a battere quella gente sul palleggio?
Il fatto che il nostro gioco sia stato difensivista (ma le occasioni migliori sono state nostre) non lo rende peggiore del loro. E' semplicemente un gioco diverso perchè diverse sono le caratteristiche dei giocatori. A giocatori invertiti anche le tattiche sarebbero state invertite.

Quanto a quelli che dicono che con il rigore di Mutu saremmo stati eliminati, parliamo prima del goal regolarissimo di Toni (o magari di quello di Van Nisterlooy in fuorigioco convalidato), e poi del rigore di Mutu. Fossimo stati in vantaggio in area non ci sarebbero proprio arrivati.

Bloppo
30-06-2008, 13:30

Sei stato tu a dire se Mutu avesse segnato... :asd:
Cmq giusto aver cacciato Donadoni...e poi a quelli che dicono che avrebbe accumulato esperienza per i Mondiali...l' esperienza la accumuli dopo anni e anni di carriera, non dopo una singola competizione. A mio avviso avrebbe fatto gli stessi errori ai Mondiali, un po' come Trapattoni quindi.

Diablix
30-06-2008, 13:48
Sei stato tu a dire se Mutu avesse segnato... :asd:

Appunto, proprio per dimostrare che cominciando ad usare i "se" e i "ma" si può dimostrare tutto e il contrario di tutto...

Diablix
30-06-2008, 13:50
Intanto la UEFA non la finisce mai di coprirsi di ridicolo...

Diramati i 23 migliori giocatori dell'europeo:

Portieri: Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Edwin van der Sar (Olanda).

Difensori: Bosingwa (Portogallo), Philipp Lahm (Germania), Carlos Marchena (Spagna), Pepe (Portogallo), Carles Puyol (Spagna), Yuri Zhirkov (Russia).

Centrocampisti: Hamit Altintop (Turchia), Luka Modric (Croazia), Marcos Senna (Spagna), Xavi Hernandez (Spagna), Konstantin Zyryanov (Russia), Michael Ballack (Germania), Cesc Fabregas (Spagna), Andres Iniesta (Spagna), Lukas Podolski (Germania), Wesley Sneijder (Olanda).

Attaccanti: Andrei Arshavin (Russia), Roman Pavlyuchenko (Russia), Fernando Torres (Spagna), David Villa (Spagna).

L'unico italiano è Buffon.
Quelli in grassetto poi sono esilaranti, se si considera che hanno escluso gente come Chiellini, Grosso e De Rossi....

Dr_Velvet
30-06-2008, 14:10
sulla partita di ieri:

-la germania è stata in partita finchè è durato il suo pressing(piu' o meno 20 min).
Mi è piaciuta l'iniziale posizione in campo di Svainvattelappesca(insomma,quello con la ragazza piu'che gnocca) e in generale il modo di stare in campo dei tedeschi.
Poi però sono calati fisicamente e a quel punto si sono ritrovati con pressing scarso delle punte e dei centrocampisti e difesa che continuava a restare alta.A quel punto lanciare Torres o chi per lui era sin troppo facile,sia per meriti del centravanti spagnolo che per demeriti della difesa tedesca(ma lo sapevano che Torres è piu' pericoloso in progressione che dentro l'area?).
I due centrali di difesa della Germania sono saliti a turno per tutta la partita quando la loro squadra era in possesso della palla,quindi penso che i loro movimenti fossero dettati da precise indicazioni del loro allenatore.A questo punto credo che Loew credesse di giocare ad hattrick,pensando di prendere il dominio del centrocampo con almeno un centrale di difesa offensivo e un ala (sempre svaincoso) verso il centro :suspi:Il risultato è stato l'imbarazzante esporsi al contropiede degli avversari.

-gol di Torres:Lahm sbaglia e anche di brutto,ma vedendo come si è fermato mi viene il sospetto che Lehmann gli abbia chiamato la palla.

Xavi è stato premiato come miglior giocatore del torneo.Io sono d'accordissimo,perchè alla qualità che tutti conoscevamo ha abbinato tanta corsa,diventando automaticamente il padrone del centrocampo in quasi tutte le partite giocate.Se l'Olanda fosse andata avanti nel torneo, l'avrei dato in alternativa a Sneijder.Il resto della lista ha piu' di qualche nome famoso che non ha giocato ai suoi abituali livelli.

Nails74
30-06-2008, 16:26
Xavi è stato premiato come miglior giocatore del torneo.Io sono d'accordissimo,perchè alla qualità che tutti conoscevamo ha abbinato tanta corsa,diventando automaticamente il padrone del centrocampo in quasi tutte le partite giocate.Se l'Olanda fosse andata avanti nel torneo, l'avrei dato in alternativa a Sneijder.Il resto della lista ha piu' di qualche nome famoso che non ha giocato ai suoi abituali livelli.

Ottimo europeo di Xavi ma ai livelli di Iniesta e in ogni caso peggio di Senna. Giocatore fondamentale nella Spagna.....

Bloppo
30-06-2008, 17:00
Senna...giocatore fondamentale nella Spagna.....
Quoto in pieno :sisi: ...per me è lui il miglior giocatore del torneo.

eagle81
30-06-2008, 17:11
ma in difesa effettivamente non mettere chiellini è un reato...

come è un reato non mettere sergio ramos che a me ha fatto davvero paura.sembrava zambrotta dei tempi migliori

ma anche grosso effettivamente...

lucianomafia
30-06-2008, 17:20

Portieri: Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Edwin van der Sar (Olanda).

Difensori: Bosingwa (Portogallo), Philipp Lahm (Germania), Carlos Marchena (Spagna), Pepe (Portogallo), Carles Puyol (Spagna), Yuri Zhirkov (Russia).

Centrocampisti: Hamit Altintop (Turchia), Luka Modric (Croazia), Marcos Senna (Spagna), Xavi Hernandez (Spagna), Konstantin Zyryanov (Russia), Michael Ballack (Germania), Cesc Fabregas (Spagna), Andres Iniesta (Spagna), Lukas Podolski (Germania), Wesley Sneijder (Olanda).

Attaccanti: Andrei Arshavin (Russia), Roman Pavlyuchenko (Russia), Fernando Torres (Spagna), David Villa (Spagna).

Quelli in grassetto poi sono esilaranti, se si considera che hanno escluso gente come Chiellini, Grosso e De Rossi....

non ho visto molte partite di questo europeo, quindi non posso giudicare la lista dei migliori... ma ho visto l'italia e de rossi non mi ha entusiasmato... forse ha giocato bene 1 partita, le altre normale:rolleyes: poi se mi dite che gli altri hanno fatto pure peggio, vi credo sulla parola:asd:

Hyypia
30-06-2008, 17:56
non vedo quale altro italiano dovesse esserci oltre a bufffon, visto che abbiamo fatto pena... :suspi:
mi stupisce che non ci siano ramos e podolski...

MaD
30-06-2008, 18:20
Francamente non so se ha piu' gol sulla coscienza Lahm o Pepe... veramente ridicoli.
Poi Podolski centrocampista? E da quando? E Iniesta che ha giocato da pippa si e Silva che ha giocato da campione no?

Insomma, la solita spazzatura...

Diablix
30-06-2008, 18:34
non vedo quale altro italiano dovesse esserci oltre a bufffon, visto che abbiamo fatto pena... :suspi:

Chiellini strameritava, ha fatto un ottimo europeo..
Perlomeno ha fatto un europeo di gran lunga superiore a quello di Pepe, Lahm, Bosingwa e Marchena...

Podolski comunque c'è, è tra i centrocampisti.

macedone
30-06-2008, 18:36
Francamente non so se ha piu' gol sulla coscienza Lahm o Pepe... veramente ridicoli.
Poi Podolski centrocampista? E da quando? E Iniesta che ha giocato da pippa si e Silva che ha giocato da campione no?

Insomma, la solita spazzatura...
Vabbè ma lo fanno gli "Esperti"... Cosa ti aspetti? :asd:

Dampyr
30-06-2008, 18:52
Faccio notare la signora casillas :sisi:

http://www.corriere.it/gallery/Europei/2008/06_Giugno/europei/28/vel_01.jpg

derblauereiter
30-06-2008, 18:53
Faccio notare la signora casillas :sisi:

http://www.corriere.it/gallery/Europei/2008/06_Giugno/europei/28/vel_01.jpg

senz'altro tra le migliori 23 :rotfl:

mjasky
30-06-2008, 19:04

Secondo me Marchena ha fatto un grande europeo....Ramos secondo me giustamente escluso dai 23...per me ha giocato male soprattutto in fase difensiva....per gli italiani si forse ci stava Chiellini al posto di Pepe...

eagle81
30-06-2008, 19:09

Insomma, la solita spazzatura...questa è quantomeno opinabile!

MaD
30-06-2008, 19:16
Su quale delle 2 parti? :D
Posso ritrattare al max il Silva campione, ma cmq sempre meglio di Iniesta. :p

eagle81
30-06-2008, 19:22
Su quale delle 2 parti? :D
Posso ritrattare al max il Silva campione, ma cmq sempre meglio di Iniesta. :pallora, iniesta non ha spiccato, perchè cacchio non è facile spiccare in mezzo a fabregas, xavi e senna...

ma dio mio, silva?quel cacchio di pivello tamarretto che ha passato l'europeo a fare falletti e entrate provocatorie su tutti gli avversari che gli si paravano davanti?!?!?!?

no ti prego...

piuttosto io ripeto che mi fa strano non vedere ramos tra i 23...non capisco come mai myasky dica che non meritava...
in fase difensiva era un mostro, dalla sua parte nessuno è passato, nessuno ha avuto uno strapotere fisico e atletico assurdo.persino podolsky(o come havolo si dice)non ha toccato boccia.
in avanti era degno del miglior zambrotta(quasi:p)

robiuan
30-06-2008, 19:47

ma xche tu hai visto gioco dell italia? parevamo san marino nn l italia:suspi:

eagle81
30-06-2008, 19:52
ho capito tutto!!!!catapanus è il membro tessera 147-999 del PHI...:asd:

ok potevo anche evitarmela ma non lo metterò mai nero su bianco...

Dr_Velvet
30-06-2008, 21:26
per me Ramos non ha giocato tutto l'europeo come nelle ultime due partite.Certo che se poi leggo Bosingwa...

E Iniesta che ha giocato da pippa

Forse perchè ha giocato troppo da esterno,praticamente da ala.Ed è molto diverso dal lavoro che fa nel centrocampo del Barcellona.Comunque era scontato che non potesse essere nel cuore del gioco.

In ogni caso parliamo di una giuria che ha dato a Pirlo il premio di miglior in campo in occasione della sua peggior prestazione :asd:

Catapanus
30-06-2008, 22:30

ed il goal regolare annullato??
quello non conta :asd:

MaD
01-07-2008, 09:23
Forse perchè ha giocato troppo da esterno,praticamente da ala.Ed è molto diverso dal lavoro che fa nel centrocampo del Barcellona.Comunque era scontato che non potesse essere nel cuore del gioco.

Sicuramente quella e' un'attenuante ma parliamo di un giocatore grande promessa da secoli che non gioca praticamente mai nel suo club e in Nazionale, quando ha la possibilita' di mettersi in mostra (lui era titolare, Fabregas no) stecca.

jakethesnake
01-07-2008, 11:08
ma xche tu hai visto gioco dell italia? parevamo san marino nn l italia:suspi:

Un accidenti. Affermazione su cui dissento nel modo + totale. La Spagna ha Fabregas, Xavi ecc... giocatori di qualità con un talento spropositato, che permettono un gioco d'attacco fatto di passaggi (sterili con l'Italia, che ha avuto le occasioni migliori durante la partita) e ricerca del buco.
Certo non potevamo scendere sul piano della Spagna e far fare a Perrotta quello che faceva Fabregas, nè la Spagna avrebbe potuto mettere Fabregas a fare quello che faceva Perrotta. Visto che il primo ha un palleggio che il secondo non ha ed il secondo ha una capacità di interdizione che il primo non ha.

Se la Spagna si fosse messa a fare un gioco di difesa ne beccava 3, se l'Italia si fosse messa a fare un gioco d'attacco ne beccava altrettanti. Perchè è il modulo dipende dai giocatori che si hanno e non l'inverso.

Se poi vogliamo parlare che se Mutu segnava... parliamo prima del goal regolarissimo annullato all'Italia prima, o di quello in fuorigioco di Van Nisterlooy e poi parliamo di Mutu. Ce l'avessero dato non si sarebbero avvicinati a 40 metri dalla porta (se la Spagna ha fatto una fatica d'inferno, la Romania che poteva fare?) altro che arrivare in area.

NdR619
01-07-2008, 11:44
Ma anche lasciando perdere i risultati..come si fa a difendere Donadoni che ha sbagliato praticamente tutto ciò che c'era da sbagliare?
La sua gestione è stata ampiamente lacunosa..abbiamo avuto una gran fortuna ad arrivare fino a dove siamo arrivati..e i demeriti del ct sono un'infinità..
Fossimo usciti nel girone piu facile di tutto l'europeo sarebbe stato ancora piu evidente che alla guida tecnica della nostra nazionale c'era un incompetente..
tanto di cappello all'uomo Donadoni..perchè ha dimostrato a quei quattro dilettanti della FIGC come si fanno le cose..è stato trattato in maniera indegna..ridicola..però dal punto di vista tecnico il cambiamento di ct non poteva non esserci..

Dampyr
07-07-2008, 15:05
Per la serie "l'intelligenza della cazzetta", ecco un quiz che si sono inventati...

http://www.gazzetta.it/Rubriche/indovinachi/europei2008/file.shtml?1

Ora, al di là che i nomi si possono andare a pescare ovunque col numero di maglia e la nazionale... provate a cliccare sull'immagine del giocatore e a dare "proprietà"... Poi leggete i nomi delle immagini :rotfl:
E hanno pure sbagliato a scrivere zyryanov :asd:

aed1248
07-07-2008, 15:13
imbroglione... :rotfl:

Dampyr
07-07-2008, 15:17
imbroglione... :rotfl:

No, è che non mi prendeva zyryanov, poi ho detto "saranno mica così coglioni da aver messo l'immagine col nome del giocatore?"

Appunto :rotfl:

Hyypia
07-07-2008, 15:31
io li conoscevo quasi tutti ma non sapevo come si scrivevano... :cry:

fantaluca
07-07-2008, 15:45
Per la serie "l'intelligenza della cazzetta", ecco un quiz che si sono inventati...

http://www.gazzetta.it/Rubriche/indovinachi/europei2008/file.shtml?1

Ora, al di là che i nomi si possono andare a pescare ovunque col numero di maglia e la nazionale... provate a cliccare sull'immagine del giocatore e a dare "proprietà"... Poi leggete i nomi delle immagini :rotfl:
E hanno pure sbagliato a scrivere zyryanov :asd:

sempre più ridicoli :rotfl:

No, è che non mi prendeva zyryanov, poi ho detto "saranno mica così coglioni da aver messo l'immagine col nome del giocatore?"

ingegnerlillo
07-07-2008, 17:11
Hai totalizzato 79 punti: giù il cappello, sei un vero esperto

Non male! :D

Joey-sama
07-07-2008, 19:18
Hai totalizzato 93 punti: giù il cappello, sei un vero esperto

un paio presi di puro culo, non fosse altro per il come si scrivevano :sisi:
(tra l''altro se il terzino russo era scritto sbagliato, l'ho indovinato sbagliando :p)

mi vergogno un po a dire che quello sbagliato è.... quagliarella scambiato per perrotta :-o

danybig82
07-07-2008, 20:13