Visualizza Versione Completa : Euro 2008
Non credo che ritorni per l'europeo. Poveraccio.
.
Non credo che ritorni per l'europeo. Poveraccio.
*
------------------------------------------------------------------------------------
Per Portogallo - Germania c' è Collovati come commentatore tecnico.
Cvvvvvistiano Vvvvonaldo...Fvvvvings...Vvvvicavvvdo.
chicazz'è Melzeder? :asd:
dite a Collovati che si chiama Metzelder!
finora partita noiosa..
edit: tac..goal..Schweinsteiger
charlie84
19-06-2008, 21:10
Quanto è forte Bosingwa :suspi:. Il chelsea ha preso uno dei più forti terzini in giro. Peccato che Moutinho abbia sbagliato un pallone da spingere in rete. Gol sbagliato,gol subito...1-0 Germania
Portogallo qui, Portogallo la'...
Intanto 2 pere belle mature...e complimenti al fuorigioco apllicato dai portoghesi sul secondo gol..:asd::asd::asd::asd::asd:
charlie84
19-06-2008, 21:25
2-1...Nuno Gomes
charlie84
19-06-2008, 21:37
Primi 15 minuti di studio...poi i 2 gol della Germania...ultimi 10 minuti ritorno con gol dei portoghesi. Partita apertissima :sisi:
Quanto è forte Bosingwa :suspi:.Il chelsea ha preso uno dei più forti terzini in giro.
Beh, visto il prezzo che il Chelsea ha pagato...era il minimo :rolleyes:
danybig82
19-06-2008, 21:49
finora partita noiosa..
e invece hai sentito come ha detto Schweinsteiger :asd:
ma un minimodi preparazione..boh..
E poi la Germania la deve commentare Bizzotto per contratto :asd:
Ronaldo e' talentuoso anche come attore...giocarore completo....
Portogallo qui, Portogallo la'...
Intanto 3 pere belle mature...e complimenti al fallo di Ballack sul 3 gol...:asd::asd::asd::asd:
Ma la difesona portoghese che mi combina???:asd:
Ketamina
19-06-2008, 22:11
finora partita noiosa..
Ad un certo punto ha mischiato Mertesacker e Metzelder ed era venuto fuori Mértzelder. :asd:
Joey-sama
19-06-2008, 22:21
l'uscita del portogallo (con graziosa partecipazione di un arbitro di lingua germanica) rende già monco il torneo, una parte del tabellone è risibile... spagna-italia odora di molto di più di un quarto di finale, anche perchè credo che gli olandesi altre 3 pere non ce le farebbero :sisi:
l'uscita del portogallo (con graziosa partecipazione di un arbitro di lingua germanica) rende già monco il torneo, una parte del tabellone è risibile... spagna-italia odora di molto di più di un quarto di finale, anche perchè credo che gli olandesi altre 3 pere non ce le farebbero :sisi:
Cioe' vuoi dire che secondo te l'arbitro SVEDESE ha avuto qualcosa a che fare con la prova del Portogallo????? (soprattutto in difesa):eek::eek::eek::eek:
Joey-sama
19-06-2008, 22:30
Cioe' vuoi dire che secondo te l'arbitro SVEDESE ha avuto qualcosa a che fare con la prova del Portogallo????? (soprattutto in difesa):eek::eek::eek::eek:
no, che l'arbitro svedese che è riuscito a vedere panucci steso fuori dal campo non ha visto la spinta di ballack che al momento fa tutta al differenza :sisi:
no, che l'arbitro svedese che è riuscito a vedere panucci steso fuori dal campo non ha visto la spinta di ballack che al momento fa tutta al differenza :sisi:
che ci vuoi fare??? cecita' momentanea..si avvale della facolta' di non stare ben posizionato..jejejeje..in ogni caso cio' non toglie che i portighesi soo stati polli...
Come per tutte le eterne promesse... sara' per la prossima volta...:sisi:
PS: qualcuno puo' dire ai crucchi che Po Popopopo pooooo, Po Popopopo pooooo e' la NOSTRA canzone che vuol dire: CAMPIONI DEL MONDO??????:asd::asd::asd::asd: continuano a cantarla...
l'arbitraggio a me è sembrato alquanto mediocre e troppo pro Germania..tanti falli inutili fischiati ai portoghesi e gli stessi falli inutili non fischiati ai tedeschi..
comunque passa la squadra che meritava..il portogallo ha fatto 2 goal episodici..casuali..
Cristiano Ronaldo nullo..conferma il fatto che quando deve fare qualcosa in piu e trascinare la squadra scompare..
Due cose sono proprio vere:
- quando il gioco si fa duro... i portoghesi pisciano :D e i tedeschi ci mettono le palle ;)
- la Germania non muore (quasi) MAI!
Complimenti alla Germania, ottima prestazione, cinica e concreta... grosso problema per chi la incontra!
Il Portogallo stasera ha difettato in quelli che sono i suoi pregi: niente possesso palla, niente gioco in velocità (o cmq troppo poco).
Nota: complimenti a Ronaldo per la simulazione... mi sembrava quasi Dida contro il Celtic! :mad:
Adesso ci sarà la rivincita con la Croazia... i tedeschi ne prenderanno altre tre?
(per me sì :asd: )
Joey-sama
19-06-2008, 22:50
Nota: complimenti a Ronaldo per la simulazione... mi sembrava quasi Dida contro il Celtic! :mad:
Adesso ci sarà la rivincita con la Croazia... i tedeschi ne prenderanno altre tre?
(per me sì :asd: )
non è simulazione... il fallo era lieve, ma poi quello gli è passato sul piede... la croazia... favorita per la finale, ma la turchia dirà la sua, basta che terim schieri kazim kazim :sisi:
danybig82
19-06-2008, 22:53
io non capisco perchè tenere in campo Simao..fare uscire Nuno Gomes per poi inserire poco dopo Helder Postiga..Questa volta il nostro caro Gene HAckman dei poveri ha sbagliato..
Ronaldo a casaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!:bottles:
non è simulazione... il fallo era lieve, ma poi quello gli è passato sul piede... la croazia... favorita per la finale, ma la turchia dirà la sua, basta che terim schieri kazim kazim :sisi:
Vuoi forse dire ",ma poi quello ha sorvolato il suo piede" :asd::asd::asd::asd:
Non l'ha minimamente toccato..Anyway..Ronaldo a casa e mai importante dove conta...finale Championship league inclusa.
Godo
OrsettiOrsetti
19-06-2008, 23:57
Bhè dai, nella finale di Champions aveva segnato il gol del Manchester.
Ha la faccia e l'atteggiamento più odioso che mente umana ricordi, ma essere capocannoniere di Premier e Champions (con gol in finale), entrambe vinte, mi sembra che dimostrino che importante lo è.
Dr_Velvet
20-06-2008, 00:15
Quanto è forte Bosingwa :suspi:. Il chelsea ha preso uno dei più forti terzini in giro.
bella battuta :asd:
Anche io credo che stasera Scolari sia andato in confusione.Anche prima dei cambi:sisi:
e invece hai sentito come ha detto Schweinsteiger :asd:
ma un minimodi preparazione..boh..
E poi la Germania la deve commentare Bizzotto per contratto :asd:
Peggio D' Amico quando ai Mondiali disse ad un certo punto "Svestenstaige" :asd:
..Ronaldo a casa e mai importante dove conta...finale Championship league inclusa.
Godo
Beh non esageriamo ora. La champions e la premier league il manchester l'ha vinta anche e soprattutto grazie a lui.
In generale comunque tutti i giocatori che hanno fatto bene durante la stagione, in questo mondiale stanno deludendo, 50/60 partite si fanno sentire per tutti.
Forza del Vento
20-06-2008, 09:28
Beh non esageriamo ora. La champions e la premier league il manchester l'ha vinta anche e soprattutto grazie a lui.
In generale comunque tutti i giocatori che hanno fatto bene durante la stagione, in questo mondiale stanno deludendo, 50/60 partite si fanno sentire per tutti.
Quoto... ronaldo è un gran giocatore!! La partita storta può sempre capitare.
Quanto ci godo :sisi:
Fighetta Ronaldo a casa, lui e le sue scenate :sisi:
ottima germania, ottimo podo a sinistra e ottimo cosostaiger a destra, e portogallo a casa.
speriamo che venga eliminata tutta la penisola iberica (sgrat).
io fino a ieri speravo che passasse il portogallo, ma una squadra che prende 2 gol identici da una punzione sulla 3/4 non merita di andare avanti... :suspi:
Forza del Vento
20-06-2008, 09:54
ottima germania, ottimo podo a sinistra e ottimo cosostaiger a destra, e portogallo a casa.
speriamo che venga eliminata tutta la penisola iberica (sgrat).
:asd:
Si infatti, queste cose non se le ricorda mai nessuno :rolleyes:
E poi non era neppure arrivato in ottime condizioni agli Europei...
danybig82
20-06-2008, 18:33
Altro imprevisto per Perrotta
Si sveglia tardi, salta test cardiologico e conferenza stampa
(ANSA)-ROMA, 20 GIU-Nuovo imprevisto per Perrotta, rimasto l'altro giorno 'appiedato' a Vienna e costretto a rincorrere il pullman azzurro con l'aiuto della polizia. Stavolta il romanista non ha potuto partecipare alla conferenza stampa in programma a Casa Azzurri perche', essendosi svegliato in ritardo, non ha fatto in tempo a sottoporsi nei tempi previsti al test Omega che verifica il battito cardiaco e il grado di affaticamento. Perrotta si e' poi sottoposto anche a massaggi.
Andiamo bene.. :asd:
(ANSA)-ROMA, 20 GIU-Nuovo imprevisto per Perrotta, rimasto l'altro giorno 'appiedato' a Vienna e costretto a rincorrere il pullman azzurro con l'aiuto della polizia. Stavolta il romanista non ha potuto partecipare alla conferenza stampa in programma a Casa Azzurri perche', essendosi svegliato in ritardo, non ha fatto in tempo a sottoporsi nei tempi previsti al test Omega che verifica il battito cardiaco e il grado di affaticamento. Perrotta si e' poi sottoposto anche a massaggi.
cos'è !? è in letargo ? :suspi:
Ketamina
20-06-2008, 20:57
Micidiale. :asd:
fantaluca
20-06-2008, 21:48
narcolessia?... spiegherebbe in effetti le prestazioni offerte recentimente
Forza del Vento
20-06-2008, 21:54
La moglie esigente? :rolleyes:
EDIT: OOOOOOOO ma che diavolo fanno i turchi?!?!?
Ketamina
20-06-2008, 22:00
Mamma li turchi. :sisi:
PS: Qualcuno invece di criticare solo i giocatori azzurri vuole abbozzare una critica sull'arbitro che ci rappresenta? Commenti su Rosetti?
danybig82
20-06-2008, 22:43
ah come gioca Darijo Srna.. :sisi:
E' la quinta volta (minimo) che Bizzotto scambia la Croazia con la Turchia e viceversa. Che partita cmq...occasioni da ambedue le parti!!!
EDIT: Rustu va a funghi :suspi:
RIEDIT: La Turchia non è solo cuore... :asd:
danybig82
20-06-2008, 23:20
1-1 incredibile..:eek:
sti turchi del cavolo
EDIT: Vittoria ai rigori dei Turchi..Quindi ora cè Germania-Turchia??
Joey-sama
20-06-2008, 23:29
allah è grande :sisi:
pentiti o infedele :asd:
Ha vinto la Turchia dopo un' altra rimonta...d' altronde hanno Istanbul :( :-o
Dr_Velvet
20-06-2008, 23:31
é la solita croazia...
El cul de Terim colpisce ancora :D
Certo che è incredibile la Turchia, regala emozioni e risate negli ultimi minuti ultimamente..
è la solita Croazia...
La mia seconda squadra è e rimane sempre la Croazia ;)
Sono imprevedibili (come su HT :D ), possono perdere una partita per 4-0 e vincere con lo stesso punteggio... in pratica un branco di matti :asd:
Mi auto-quoto, specie nell'ultima frase :(
Cmq veramente complimenti ai turchi, anche stavolta hanno dimostrato che la grinta è la loro arma migliore! A 'sto punto fate il miracolo e buttate fuori pure i crucchi... :asd:
fantaluca
21-06-2008, 08:28
d' altronde hanno Istanbul :( :-o
vero... Istanbul l'hanno inventata loro :asd:
papclems
21-06-2008, 09:30
vero... Istanbul l'hanno inventata loro :asd:
:suspi:
chi e favorito perde,2 su 2:D:asd:
Joey-sama
21-06-2008, 10:50
per la legge dei grandi numeri non ci dice tanto bene finora :sisi:
per la legge dei grandi numeri non ci dice tanto bene finora :sisi:
ah perchè, siamo noi i favoriti?!?!?!:asd:
Joey-sama
21-06-2008, 11:03
ah perchè, siamo noi i favoriti?!?!?!:asd:
no, perchè prima o poi una favorita vincerà :)
no, perchè prima o poi una favorita vincerà :)
l'Olanda....:asd:
A parte tutto la Spagna mi sembra veramente forte...in questo momento troppo per le condizioni fisiche in cui siamo.....
l'Olanda....:asd:
A parte tutto la Spagna mi sembra veramente forte...in questo momento troppo per le condizioni fisiche in cui siamo.....
mah, se non avessimo 18 squalificati per me passeremmo facile...così non saprei...50%-50%
macedone
21-06-2008, 11:15
E' incredibile la preparazione fisica dei turchi... Anche se Cularutt' con la Turchia è il 12° in campo... :asd:
danybig82
21-06-2008, 11:33
E' incredibile la preparazione fisica dei turchi... Anche se Cularutt' con la Turchia è il 12° in campo... :asd:
nome completo Mehmet Cularutt' :asd::asd:
macedone
21-06-2008, 11:38
nome completo Mehmet Cularutt' :asd::asd:
:rotfl:
danybig82
21-06-2008, 11:43
ma invece da quando Sergio Volpi gioca nella nazionale turca??? :asd::asd::asd:
http://www.sporunrengi.com/resim/MermetTopal.jpghttp://sondaggi.quotidiano.net/data/images/immagini/modified/2007/07/34900-CapitnaVolpi.JPG
ma invece da quando Sergio Volpi gioca nella nazionale turca??? :asd::asd::asd:
http://www.sporunrengi.com/resim/MermetTopal.jpghttp://sondaggi.quotidiano.net/data/images/immagini/modified/2007/07/34900-CapitnaVolpi.JPG
:asd::asd::asd:
Pare che invece Domenech sia andato nel mondo del cinema...
http://farm4.static.flickr.com/3017/2588402432_cfcaca2639_o.jpg
http://www.salentovideostore.it/public/zencart/images/Borat.jpg
Pare che invece Domenech sia andato nel mondo del cinema...
http://farm4.static.flickr.com/3017/2588402432_cfcaca2639_o.jpg
http://www.salentovideostore.it/public/zencart/images/Borat.jpg
:D:D:D:Dhahahahahahahahahaha
Articolo su Collovati...
http://www.juvenews.net/r.php?id=6202
Ketamina
21-06-2008, 16:55
Articolo su Collovati...
http://www.juvenews.net/r.php?id=6202
Fenomeno. :asd:
danybig82
21-06-2008, 18:01
Minchia se porta sfiga..altro che il gatto nero di Figo :asd:
charlie84
21-06-2008, 21:36
Olanda-Russia 0-0 all'intervallo. Nel complesso meglio la Russia anche se ha rischiato su un paio di cross da palla inattiva
Forza del Vento
21-06-2008, 21:57
:eek:
Ma la russia.... è avanti!
Joey-sama
21-06-2008, 22:04
:eek:
Ma la russia.... è avanti!
shhh, sarebbe il primo risultato che imbrocco :D
charlie84
21-06-2008, 22:28
Bel 2° tempo....a 5 minuti dalla fine 1-1
charlie84
21-06-2008, 22:34
1-1...si va ai supplementari....almeno SE passiamo saranno più stanchi :asd:
Per me meglio la Russia in asoluto e Arancioni davvero sbiaditi..mi e' dispiaciuto non poco il gol olandese..peccato...
Ma robben a sinistra non farebbe disastri..non lo mette..
Per me meglio la Russia in asoluto e Arancioni davvero sbiaditi..mi e' dispiaciuto non poco il gol olandese..peccato...
Ma robben a sinistra non farebbe disastri..non lo mette..
non ha più cambi....:sisi::sisi:
non ha più cambi....:sisi::sisi:
Appunto.. volevo dire che avrebbe dovuto metterlo prima...
Comuque se la Russia vuol sbagliare ancora altri gol...:eek:
Arancioni in bianco e negro.altroche'...
charlie84
21-06-2008, 22:59
Se passa la Russia come avversaria per noi è meglio
Joey-sama
21-06-2008, 23:07
se lo dici tu... io avrei firmato per incontrare l'olanda di nuovo, mica sempre è festa, invece questi giocano, eccome se giocano :sisi:
charlie84
21-06-2008, 23:16
Mi sono sembrati molto vulnerabili sulle palle inattive...
ValerioBertotto
21-06-2008, 23:16
Grande Russia, eccezionale. Fermo restando il grande potenziale, Hiddink porterebbe avanti nelle competizioni internazionali anche le Isole Samoa.
Se non passiamo noi d'obbligo tifare per i nipotini di Ivan Drago...
papclems
21-06-2008, 23:21
Arshavin, che giocatore. :sisi:
Ma avete visto quanto hanno corso? 120 minuti al 100%.
Questi all'Italia le farebbero un cu*o così, altrochè! Velocità, ordine, tecnica, un difensore che tira da tutte le posizioni, attacchi micidiali.. e invece noi chi abbiamo? Toni, che sbaglia a porta vuota? Bah.. :suspi:
Grande Russia, eccezionale. Fermo restando il grande potenziale, Hiddink porterebbe avanti nelle competizioni internazionali anche le Isole Samoa.
Se non passiamo noi d'obbligo tifare per i nipotini di Ivan Drago...
Da sempre stravedo per Hiddink, stasera non mi aspettavo davvero una prestazione così da parte della Russia, ma la davanti Arshavin e Pavlichenko hanno fatto i fenomeni!
Ketamina
21-06-2008, 23:28
Mazza che bordate la Russia. :eek:
Mazza che bordate la Russia. :eek:
Dimenticavo, nei supplementari è stato un massacro, per l'Olanda ZERO tiri in porta. :sisi:
Per quanto visto sin qui meriterebbero loro di vincere l'europeo.
Arshavin, che giocatore. :sisi:
:sisi:
Mi sono sembrati molto vulnerabili sulle palle inattive...
Hiddink porterebbe avanti nelle competizioni internazionali anche le Isole Samoa.
E con Nabarez come vice allenatore :asd:
Dr_Velvet
22-06-2008, 00:56
Io direi innanzitutto che stasera una squadra correva e l'altra no.O comunque una squadra andava a velocità doppia rispetto agli avversari.
Se poi la squadra che non corre schiera Kuyt,Van der Vaart e Sneijder contemporaneamente,il gap sul piano atletico incrementa di brutto.
Dopo questa premessa viene tutto il resto,cioè il solito gioco eccellente di Hiddink e le strepitose prestazioni di Zhirkov ,Arshavin, Pavlyuchenko.
La Russia può puntare alla vittoria finale,ma in questo torneo quasi ogni squadra ha avuto un passaggio a vuoto,una giornata storta dal punto di vista fisico.Forse la sua giornata no la Russia l'ha scontata all esordio,in ogni caso credo che non sia una formazione così forte da potersi permettere di correre meno di quello che fa attualmente e le difficoltà a concretizzare le occasioni create ne sono la dimostrazione.
L'attuale capacità di corsa dei russi forse è dovuta al fatto che quasi tutti i calciatori della nazionale giocano nel campionato locale che ,se wikipedia non dice cacchiate,si disputa fra marzo e ottobre.
Io direi innanzitutto che stasera una squadra correva e l'altra no.O comunque una squadra andava a velocità doppia rispetto agli avversari.
Se poi la squadra che non corre schiera Kuyt,Van der Vaart e Sneijder contemporaneamente,il gap sul piano atletico incrementa di brutto.
Dopo questa premessa viene tutto il resto,cioè il solito gioco eccellente di Hiddink e le strepitose prestazioni di Zhirkov ,Arshavin, Pavlyuchenko.
La Russia può puntare alla vittoria finale,ma in questo torneo quasi ogni squadra ha avuto un passaggio a vuoto,una giornata storta dal punto di vista fisico.Forse la sua giornata no la Russia l'ha scontata all esordio,in ogni caso credo che non sia una formazione così forte da potersi permettere di correre meno di quello che fa attualmente e le difficoltà a concretizzare le occasioni create ne sono la dimostrazione.
L'attuale capacità di corsa dei russi forse è dovuta al fatto che quasi tutti i calciatori della nazionale giocano nel campionato locale che ,se wikipedia non dice cacchiate,si disputa fra marzo e ottobre.
guarda che normalmente kuyt fa + kilometri di gattuso... :suspi:
cmq grande russia... farà come la grecia 4 anni fa?
p.s. ma chi è quel difensore che tira sempre da 40 metri??? :asd:
Ma avete visto quanto hanno corso? 120 minuti al 100%.
Questi all'Italia le farebbero un cu*o così, altrochè! Velocità, ordine, tecnica, un difensore che tira da tutte le posizioni, attacchi micidiali.. e invece noi chi abbiamo? Toni, che sbaglia a porta vuota? Bah.. :suspi:
Cassano :sisi:
:rolleyes:
Ketamina
22-06-2008, 01:44
Minchia vero. :suspi: Il loro campionato va da marzo a novembre. Praticamente si sta giocando ora...
p.s. ma chi è quel difensore che tira sempre da 40 metri??? :asd:
Kolodin. :sisi:
Sarà pure una provocazione, però per il dopo Donadoni (quando ci sarà) non mi dispiacerebbe Hiddink sulla panchina italiana, cioè fosse per me lo chiamerei al volo, e già l' avrei chiamato qualche settimana prima...è un grande allenatore (perché i risultati parlano chiaro...anzi, negli anni '80 ha pure vinto una Coppa dei Campioni col PSV) ed è uno che si adegua ad ogni Nazionale. Per di più ha anche "tradito" l' Olanda, il suo Paese, con quest' ultima partita.
Unici problemi: gli stupidi media che non vorrebbero un allenatore straniero e il fatto che a Hiddink piacciono le sfide preferendo allenare Nazionali medie e non molto blasonate.
io l'avevo detto :asd:
l'Olanda quando si è trovata a dover fare gioco si è sfaldata..poche idee..poca vera creazione di gioco..Sneijder avrà pure fatto il diavolo a quattro per cercare di rimontare lo svantaggio..però sul piano della costruzione della manovra è mancato molto..Van der Vaart e Van Persie pessimi..Kuyt idem..
contro una squadra organizzata..che corre e pressa con i tempi giusti..oh..lo sapevo porca miseria..il resto è noia :D
Arshavin splendida partita..veramente sono rimasto incantato da questo giocatore..sa fare tutto..copre la palla..ha una gran visione di gioco..dribbling nello stretto..velocità di tocco..tiro..idee..tutto..
grandissimo talento..
Pavlyuchenko non è un fenomeno ma ha fatto un grande europeo..un'ottima punta di movimento..alla Roma uno così forse servirebbe..:sisi:
rettifico 3 su 3:D:asd:
rettifico 3 su 3:D:asd:
speriamo 4 su 4...:p:up:
Cassano :sisi:
:rolleyes:
ma non ti sei stufato?!?!?eppure di pipponi ne abbiamo tanti..:asd::asd::asd:
ma non ti sei stufato?!?!?eppure di pipponi ne abbiamo tanti..:asd::asd::asd:
Sì ma di esaltato ne abbiamo uno solo :sisi:
Sì ma di esaltato ne abbiamo uno solo :sisi:
:no:
cmq grande russia... farà come la grecia 4 anni fa?
Come sorpresa sì, ma come gioco sono nettamente superiori (non che ci volesse tanto... :) )
Personalmente vedo nella Turchia-botte di culo la Grecia del 2008.
:no:
No adesso seriamente... me li motivi i 7 e le esaltazioni di stampa e tv dopo la Francia? :suspi:
Cioè, ha giocato esattamente come i due prima, perchè lui così diverso? Io un'idea ce l'ho: è il cazzaro che c'è dentro ogni giornalista sportivo italiano, ci si riconoscono :sisi:
_kraMer_
22-06-2008, 11:51
che palle..
comunque l'idea di uno straniero alla guida dell'italia non esalta molto nemmeno me, non solo la stampa....
anche perchè quelli che chiamano Hiddink lo fanno perchè non hanno molti in casa loro che hanno un esperienza e competenza al suo pari..noi ne abbiamo..l'italia mi sembra che abbia vinto a sufficienza senza bisogno di chiamare stranieri ad allenare..non vedo l'utilità..
Dr_Velvet
22-06-2008, 13:01
guarda che normalmente kuyt fa + kilometri di gattuso... :suspi:
E'vero che corre parecchio, ma è essenzialmente un attaccante laterale.Se in mezzo al campo gli avversari ti stanno triturando,credo tre giocatori offensivi dietro una punta siano troppi.
Tra l'altro Van Basten ,che a mio parere ci ha capito poco,ha anche avuto la sfiga(o colpa) di inserire Van Persie per scoprire subito dopo che l'attaccante dell'Arsenal stava molto peggio di Kuyt.
Io avrei messo due punte strette e rafforzato il centrocampo,proprio per le difficoltà di fare gioco.
io l'avevo detto :asd:
l'Olanda quando si è trovata a dover fare gioco si è sfaldata..poche idee..poca vera creazione di gioco..Sneijder avrà pure fatto il diavolo a quattro per cercare di rimontare lo svantaggio..però sul piano della costruzione della manovra è mancato molto..Van der Vaart e Van Persie pessimi..Kuyt idem..
contro una squadra organizzata..che corre e pressa con i tempi giusti..oh..lo sapevo porca miseria..il resto è noia :D
Arshavin splendida partita..veramente sono rimasto incantato da questo giocatore..sa fare tutto..copre la palla..ha una gran visione di gioco..dribbling nello stretto..velocità di tocco..tiro..idee..tutto..
grandissimo talento..
Pavlyuchenko non è un fenomeno ma ha fatto un grande europeo..un'ottima punta di movimento..alla Roma uno così forse servirebbe..:sisi:
Sì ma ,a parte i tempi giusti e la grande organizzazione,la Russia correva proprio il doppio.A quel punto il gioco con lo schema di ieri l'Olanda non sarebbe mai riuscito a farlo.
A parte i giocatori piu' attesi da te citati,io aggiungerei che era da tempo che non vedevo un laterale fare una prestazione come quella di Zhirkov .Mostruoso..soprattutto se penso ai supplementari:suspi:
ps:ma robben?
Ketamina
22-06-2008, 13:03
Finora tutte quelle qualificate come prime nel girone sono state eliminate. :sisi:
E'vero che corre parecchio, ma è essenzialmente un attaccante laterale.Se in mezzo al campo gli avversari ti stanno triturando,credo tre giocatori offensivi dietro una punta siano troppi.
Tra l'altro Van Basten ,che a mio parere ci ha capito poco,ha anche avuto la sfiga(o colpa) di inserire Van Persie per scoprire subito dopo che l'attaccante dell'Arsenal stava molto peggio di Kuyt.
Io avrei messo due punte strette e rafforzato il centrocampo,proprio per le difficoltà di fare gioco.
Sì ma ,a parte i tempi giusti e la grande organizzazione,la Russia correva proprio il doppio.A quel punto il gioco con lo schema di ieri l'Olanda non sarebbe mai riuscito a farlo.
A parte i giocatori piu' attesi da te citati,io aggiungerei che era da tempo che non vedevo un laterale fare una prestazione come quella di Zhirkov .Mostruoso..soprattutto se penso ai supplementari:suspi:
ps:ma robben?
infatti, non capisc operchè non abbia messo robben...
ok le prime partite che era acciaccato, ma se ora sta bene doveva partire titolare al posto di vandervaart....
poi ha fatto entrare affellay... per carità... tra qualche anno sarà titolare fisso in nazionale, ma ora è sicuramente meglio robben...
No adesso seriamente... me li motivi i 7 e le esaltazioni di stampa e tv dopo la Francia? :suspi:
Cioè, ha giocato esattamente come i due prima, perchè lui così diverso? Io un'idea ce l'ho: è il cazzaro che c'è dentro ogni giornalista sportivo italiano, ci si riconoscono :sisi:
*tono non polemico*
Ma guarda che gli dai più importanza tu e chi lo critica platealmente rispetto a chi lo esalta....
Viene esaltato perchè è un giocatore di talento, diverso dal tipico giocatore italiano....il classico genio e sregolatezza....poi c'è a chi piace e a chi no....
per quanto posso averlo visto giocare mi ricorda un po Beccalossi....
a me piace tantissimo però non lo esalto....tanto che stasera metterei Di natale...:sisi:
e cmq grande Russia!!! finore assolutamente la miglior squadra vista....sono in una condizione fisica impressionante...se la mantengono fino alla fine sono i favoriti....
Arshavin, Pavlyuchenko, Zirkhov su tutti....e anche quello entrato dopo dal nome impronunciabile....
charlie84
22-06-2008, 13:29
Grande partita della Russia...ma se continuano a sprecare così tanto in avanti in semifinale li vedo maluccio...contro chiunque ci sia (sgrat...)
danybig82
22-06-2008, 13:44
............e anche quello entrato dopo dal nome impronunciabile....
PArli di questo :Diniyar Bilyaletdinov :asd::asd:
Pronunciato dai telecronisti RAI(e quindi non molto affidabili..:rolleyes:) tipo : Biglialettino
PArli di questo :Diniyar Bilyaletdinov :asd::asd:
Pronunciato dai telecronisti RAI(e quindi non molto affidabili..:rolleyes:) tipo : Biglialettino
secondo me i telecronisti Rai si preoccupano troppo dei nomi...c'è dietro tutto uno studio e una preparazione, richieste di informazioni alle varie federazioni e poi in telecronoca dicono quello che vogliono!!:asd:
e sono in continua evoluzione....nelle prime partite Sichev era "Sicev" ieri era "Sisciov"...in semifinale non oso immaginare cosa diventa...
Kolodin era diventato Kalodin :asd:
Catapanus
22-06-2008, 15:09
è da sempre uno degli avversari più ostici per l' Italia, comunque la nostra nazionale è in crescendo, se batte la Spagna tutto è possibile.....:)
Dr_Velvet
22-06-2008, 15:11
ma poi dico io...per una volta che ci sono un sacco di giocatori con la lettera V nel loro cognome...NON FATE COMMENTARE COLLOVATI?
allora lo fate apposta!:asd::asd:
Catapanus
22-06-2008, 15:12
Grande partita della Russia...ma se continuano a sprecare così tanto in avanti in semifinale li vedo maluccio...contro chiunque ci sia (sgrat...)
:) :cool:
è da sempre uno degli avversari più ostici per l' Italia, comunque la nostra nazionale è in crescendo, se batte la Spagna tutto è possibile.....:)
se battiamo la spagna poi arriviamo in finale..
Forza del Vento
22-06-2008, 21:32
Per ora 0-0... Partita difficile --> speriamo in bene :up:
finora male Zambrotta..ma veramente male..deludente in una maniera incredibile..non sale piu..non punta piu l'uomo..non cerca il fondo..mai mai mai..è strano..boh..
pure Aquilani e Perrotta male..primo tempo grigio per tutti direi..qualche idea da Cassano ma alla fine è piu apparenza che sostanza..
Per ora 0-0... Partita difficile --> speriamo in bene :up:
più che difficile direi che non stiamo facendo molto più di stare moOOlto chiusi, e davanti non combiniamo una mazza...
...mi manca pirlo!!! :-o
Speriamo in un secondo tempo decente :up:
Joey-sama
22-06-2008, 21:36
partita stile milan modello atene... ci si copre bene e si spera in un colpo di culo :sisi:
cassano è irritante (cosi ho fregato dampyr sul tempo :p)
finora male Zambrotta..ma veramente male..deludente in una maniera incredibile..non sale piu..non punta piu l'uomo..non cerca il fondo..mai mai mai..è strano..boh..
pure Aquilani e Perrotta male..primo tempo grigio per tutti direi..qualche idea da Cassano ma alla fine è piu apparenza che sostanza..
Per adesso solo una palla ferma puo' farci segnare..Cassano viene a prendersi la palla a centrocampo, ma poi a chi la da?
Aqui..chi? perche? sta giocando???????????????
che paura sta partita...con sti lanci a scavalcare il CC non andiamo da nessuna parte...bisogna cercare il fondo e crossare....l'unica volta che l'abbiamo fatto Toni c'era...
Toni fa un lavoro impressionante..Donadoni lo costringe a farsi menare dai centrali di tutte le squadre..a correre per tornare a coprire e a fare pressing per primo..in piu deve fare il lavoro da sponda..è uno sbattimento immenso :asd:
Joey-sama
22-06-2008, 21:41
Per adesso solo una palla ferma puo' farci segnare..Cassano viene a prendersi la palla a centrocampo, ma poi a chi la da?
Aqui..chi? perche? sta giocando???????????????
che paura sta partita...con sti lanci a scavalcare il CC non andiamo da nessuna parte...bisogna cercare il fondo e crossare....l'unica volta che l'abbiamo fatto Toni c'era...
anche perchè sono mediamente alti un metro e una banana, bisognerebbe puntare su qualche mischione stile inter :asd:
Forza del Vento
22-06-2008, 22:00
Bene chiellini... davvero uno zambrotta alla frutta :-o
Ora giù perrotta per camoranesi
Bene chiellini... davvero uno zambrotta alla frutta :-o
Ora giù perrotta per camoranesi
Ma vogliamo ancora credere che "Aquilani e' pronto", "ha lo sguardo concentrato" etc etc??? A sto punto vedo Del Piero dietro le punte e Perrotta arretrato..."Aquichi?" fuori!!
Forza del Vento
22-06-2008, 22:15
Ma vogliamo ancora credere che "Aquilani e' pronto", "ha lo sguardo concentrato" etc etc??? A sto punto vedo Del Piero dietro le punte e Perrotta arretrato..."Aquichi?" fuori!!
Mi sa che adesso leva cassano per di natale :(
Joey-sama
22-06-2008, 22:17
Mi sa che adesso leva cassano per di natale :(
per me è un buon cambio, fatto pure in ritardo :sisi:
Forza del Vento
22-06-2008, 22:19
per me è un buon cambio, fatto pure in ritardo :sisi:
Ci sta... certo che aquilani non ne sta prendendo una!
Ci sta... certo che aquilani non ne sta prendendo una!
Si ma ragazzi.. dobbiamo andare sul fondo per Toni e Camoranesi gioca in mezzo???
Forza del Vento
22-06-2008, 22:26
Si ma ragazzi.. dobbiamo andare sul fondo per Toni e Camoranesi gioca in mezzo???
Purtroppo l'assenza di pirlo e gattuso ci levano carte da giocare nel mezzo... e donadoni con il suo palla lunga e pedalare difficile che ci fa giocare a 3 punte oggi
vi prego eliminate Salvatore Bagni dalla telecronanca :sisi:
Joey-sama
22-06-2008, 22:36
ma come, fino a ieri sembrava un bene che mancasse pirlo perche non era in forma :asd:
aquichi??? :asd:
vi prego eliminate Salvatore Bagni dalla telecronanca :sisi:
Ma no dai, è l'unica cosa che mi fa mantenere la telecronaca Rai piuttosto che quella della Gialappa's.! :p:asd::asd::D
ma come, fino a ieri sembrava un bene che mancasse pirlo perche non era in forma :asd:
aquichi??? :asd:
Cioe'....Aragones fa di tutto per togliere la propria fonte di gioco (Xavi e Iniesta) mettendo 2 mezzifantasiaalpotere e noi mettiamo Camoranesi al centro che poi logicamente allarga sulla fascia per Di Natale che poveraccio che deve fare?crossa per l'unica punta.....mah:suspi:
mamma mia... rigori.... aiutooooooo!!! ho paura... speriamo :sisi:
Joey-sama
22-06-2008, 23:22
danieleeeeee prrrrrrrr de rossiiiiiii :rolleyes:
Donadoni vergognoso..come si fa a fare una lista così cervellotica dai..il miglior rigorista che hai non puoi farlo tirare per ultimo..non lo fa nessuno..bah..
Joey-sama
22-06-2008, 23:24
Donadoni vergognoso..come si fa a fare una lista così cervellotica dai..il miglior rigorista che hai non puoi farlo tirare per ultimo..non lo fa nessuno..bah..
beh avevamo anche meno rigoristi in campo, i piedi a banana si sprecavano.... però mandarne uno già per secondo :suspi:
Partita pessima!
L'Italia era messa malissimo in campo e si è rinunciato a giocare!
Sconfitta ed eliminazione meritata :sisi:
:dead::dead::dead:
giusto così... sinceramente, se ci fossimo qualificati noi, mi sarei vergognato :sisi::sisi::sisi:
mah....competizioni cosi importanti non li vinci con gente come di natale e ambrosini.
lo sapevo che uscivamo ai rigori...
Eravamo meno forti di loro, abbiamo giocato la nostra partita trascinandoli ai rigori. Certo, il primo cross sulla testa di Toni dopo 69 minuti implica un atteggiamento rinunciatario, non lo si può lasciare in campo senza "sfruttare" le fasce.
Joey-sama
22-06-2008, 23:28
:dead::dead::dead:
giusto così... sinceramente, se ci fossimo qualificati noi, mi sarei vergognato :sisi::sisi::sisi:
mah, non mi pare ci si vergogni di aver vinto i mondiali... eppure la finale non fu molto diversa da questa partita :sisi:
voti odierni:
Buffon 6, Zambrotta 6 Panucci 6 Chiellini 7,5 Grosso 6, Ambrosini 5 Aquilani 5 (Del Piero sv) De Rossi 5 Perrotta 5 (Camoranesi 6,5), Cassano 5 (Di Natale 5,5) Toni 5,5.
voti complessivi dell'Europeo:
Buffon 7,5
Zambrotta 5
Panucci 6
Chiellini 7
Grosso 6,5
Barzagli 5
Materazzi 4,5
Aquilani 5
Perrotta 5
De Rossi 6
Camoranesi 6
Ambrosini 5,5
Gattuso 5,5
Pirlo 6,5
Cassano 5,5
Del Piero 5,5
Toni 5,5
Di Natale 5,5
per me la squadra ha poche colpe..Donadoni ha dimostrato di essere un pessimo allenatore..
Certo, il primo cross sulla testa di Toni dopo 69 minuti implica un atteggiamento rinunciatario, non lo si può lasciare in campo senza "sfruttare" le fasce.
Sacrosanto..Camoranesi in mezzo per fare cosa se solo stavamo distruggendo il gioco avversario???????? Avevamo rinunciato a costruire gioco dal 1 minuto..per cosa lo metti al centro????Metti Perrotta arretrato a spaccare e Camoranesi e Zambrotta alti...rischi ma puoi fare gol...
Ma porca t****:mad::mad::mad::mad:
Mah, non so cosa dire... davanti a dinamiche evidenti (e non ad alchimie tattiche che giustificano la laurea a Coverciano) è difficile comprendere alcune scelte.
Magari sarà un'analisi superficiale, ma se vuoi lasciare Toni devi coinvolgerlo, non isolarlo. Ha fatto il suo, ma abbiamo giocato più o meno in 10 senza il suo apporto offensivo.
Tanis Mezzelfo
22-06-2008, 23:39
Dispiace e se si andava avanti godevo come un riccio.
Ma tutto sommato è giusto così :(
mah, non mi pare ci si vergogni di aver vinto i mondiali... eppure la finale non fu molto diversa da questa partita :sisi:
mah... andammo sotto con un rigore molto dubbio dopo 5 minuti, pareggiammo dopo poco.... e poi insomma, era con la francia :asd:
Stasera c'era pure un rigore netto per loro, noi ci siam cagati in mano dal primo all'ultimo minuto... Per me è giusto così :sisi::sisi:
Ketamina
22-06-2008, 23:54
Quelli che criticavano Chiellini dove sono? :suspi:
Joey-sama
22-06-2008, 23:57
Quelli che criticavano Chiellini dove sono? :suspi:
e i fans di de rossi? :p
Ketamina
22-06-2008, 23:59
e i fans di de rossi? :p
Perché, ha giocato male? A me sembra che spesso la palla in difesa la recuperava lui. Semmai Aquilani era da togliere. Così come Perrotta.
EDIT: La critica che ti consento è che però in fase offensiva non c'era proprio. Ma come lui tutti gli altri. Eravamo costretti a giocare da centrocampo per Toni. Bah...
Io non ero nè pro nè contro Chiellini, guardando i giocatori fra i quali Donadoni poteva pescare, mi sembrava una scelta ovvia. C'è da dire che questi Europei lo hanno fatto maturare enormemente. E' chiaro che già prima avesse delle qualità, ma nel corso della competizione, e ancor più questa sera, ha dimostrato progressi in tutti i settori utili a giudicare un giocatore.
Parlo di lui perchè mi è parsa la più bella novità dell'Europeo per i nostri colori.
Ketamina
23-06-2008, 00:09
Io non ero nè pro nè contro Chiellini, guardando i giocatori fra i quali Donadoni poteva pescare, mi sembrava una scelta ovvia. C'è da dire che questi Europei lo hanno fatto maturare enormemente. E' chiaro che già prima avesse delle qualità, ma nel corso della competizione, e ancor più questa sera, ha dimostrato progressi in tutti i settori utili a giudicare un giocatore.
Parlo di lui perchè mi è parsa la più bella novità dell'Europeo per i nostri colori.
Decisamente. Non penso che facilmente lo si toglierà dalla sua posizione di difensore centrale in nazionale. Mi piace davvero un sacco.
voti:
buffon 7.5
zambrotta 5
chiellini 7.5
panucci 6.5
grosso 6.5
ambrosini 5.5
aquilani 5
perrotta 4
de rossi 5
camoranesi 6
cassano 6
di natale 5.5
del piero 6.5
toni 3
Joey-sama
23-06-2008, 00:11
Decisamente. Non penso che facilmente lo si toglierà dalla sua posizione di difensore centrale in nazionale. Mi piace davvero un sacco.
anche perche consente di lasciare a casa materazzi :asd:
Ketamina
23-06-2008, 00:14
anche perche consente di lasciare a casa materazzi :asd:
Sarà ma a me Materazzi piace molto. E' spesso al limite del regolamento ma è davvero difficile da superare. Dopo l'infortunio di Cannavaro speravo in un Chiellini - Materazzi in difesa. Ma non è proprio in forma Matrix. Lo si vedeva già dalle ultime partite dell'Inter.
PS: Ma perché Donadoni ha schierato Aquilani mediano? :suspi: Quando mai è stato bravo nell'interdizione sto "povero" ragazzo.
voti:
buffon 7.5
zambrotta 5
chiellini 7.5
panucci 6.5
grosso 6.5
ambrosini 5.5
aquilani 5
perrotta 4
de rossi 5
camoranesi 6
cassano 6
di natale 5.5
del piero 6.5
toni 3
Io a Toni un 4,5 - 5 lo darei, sicuramente non raggiunge la sufficienza perchè nei pochi palloni giocabili si è dimostrato in ritardo o non lucido (e che non fosse in forma era già noto), però se strutturi la squadra su di lui e fai un gioco opposto, in parte lo deresponsabilizzi e gli impedisci di fare qualcosa di più. Il 3 mi pare un voto che accolla a lui tutte le colpe.
A questo punto era meglio farlo uscire e provare qualcos'altro, ma non vorrei che a quel punto avessero iniziato a buttare palloni nel mezzo... :p
partita stile milan modello atene... ci si copre bene e si spera in un colpo di culo :sisi:
cassano è irritante (cosi ho fregato dampyr sul tempo :p)
Non ero a casa, anche volendo :p
Di questa partita rimarranno l'epico colpo di tacco a fine primo tempo ciccato in pieno e la giravolta sul pallone col pallone che resta indietro e Cassano che non lo trova più :asd:
Male anche Toni, anche se poraccio, sacrificato allo schema di un demente :sisi:
Molto male Perrotta, mai visto Aquilani, al solito la difesa si salva, Chiellini su tutti.
Adesso Donadoni a cavar patate come merita, ricreare il gruppo da capo su Buffon, Chiellini e De Rossi, ma è preoccupante il vuoto davanti.
Io a Toni un 4,5 - 5 lo darei, sicuramente non raggiunge la sufficienza perchè nei pochi palloni giocabili si è dimostrato in ritardo o non lucido (e che non fosse in forma era già noto), però se strutturi la squadra su di lui e fai un gioco opposto, in parte lo deresponsabilizzi e gli impedisci di fare qualcosa di più. Il 3 mi pare un voto che accolla a lui tutte le colpe.
A questo punto era meglio farlo uscire e provare qualcos'altro, ma non vorrei che a quel punto avessero iniziato a buttare palloni nel mezzo... :p
gli saranno arrivati anche pochi palloni, ma quando gli arrivavano era ridicolo... :suspi:
cercava sempre sto o sponde improbabili, si faceva anticipare da marchena che è ben poco come difensore, e ha concluso togliendo dalla testa di grosso un cross perfetto con un mossa che era un misto tra un colpo di karate e un elefante ferito che stramazzava per terra... :asd:
per non contare tutte le vvolte che lo sfioravano e si lasciava cadare (e l'arbitri ci cascava pure... :suspi:)
OrsettiOrsetti
23-06-2008, 00:20
Brutta partita, ma era prevedibile.
La Spagna non è poi così spumeggiante come la si racconta.
Donadoni non è adatto per allenare una nazionale, ma va anche detto che molti giocatori non erano proprio brillanti, e come convocazioni (diatriba su Inzaghi esclusa) purtroppo non c'erano tante alternative.
Donadoni a parte il futuro non è troppo brillante temo...
Voti di oggi:
Buffon 6: fa il suo, con una sbavatura da mezzo punto in meno, ma non ha dovuto fare parate eccessivamente difficili.
Zambrotta 6: confuso nel primo tempo, molto meglio il secondo, anche se ormai non spinge quasi più.
Grosso 7: partita di livello, così come tutto l'Europeo, sia in attacco che in difesa.
Chiellini 7,5: insuperabile sull'uno contro uno, bisognerebbe clonarlo per assicurarsi la difesa futura.
Panucci 6,5: buona partita, anche se ha sofferto più di Chiellini quando veniva puntato.
De Rossi 6: copre molto ma raramente supera la metà campo.
Aquilani 5: corre molto, ma completamente a vuoto. Del tutto inutile.
Ambrosini 6: si sbatte in copertura e prova ad avanzare nel primo tempo, ma i piedi sono quellco che sono.
Perrotta 5: vedi Aquilani.
Cassano 5,5: irritante quando prende palla e rientra sul destro arretrando e ignorando la sovrapposizione di Grosso, ma qualcosina crea, specie quel paio di volte che sul fondo ci va. Bisognerebbe spiegargli che esiste pure il tiro da fuori.
Toni 5: si sbatte come al solito e come al solito (intendendo l'Europeo ovvimanete) non segna. Non può giocare da solo là davanti, ma anche lui sbaglia.
Camoranesi 6,5: il più vivace, tanto che sfiora il gol. L'unico che porta palla agli attaccanti senza lanci. Forse da titolare sarebbe stato meglio.
Di Natale 6: si rende pericoloso di testa e con un bel cross in mezzo.
Del Piero sv: poco per valutarlo.
Donadoni 5: le alternative a centrocampo erano poche, ma rinunciare a Camoranesi non è stata una grande idea. Anche il fatto di non provare mai le due punte, qualche cambio di modulo di fronte alla pochezza di gioco. Forse dopo una quindicina d'anni di allenamento in club anche (soprattutto) di alto livello, potrà riprovarci da ct.
Mica tanto novità, Chiellini ha fatto un campionato intero su livelli altissimi.
Dove sono quelli che ironicamente dicevano "ecco il nuovo Cannavaro ?"
Pagellone:
Buffon 6,5
Zambrotta 6
Panucci 6
Chiellini 7,5
Grosso 5,5
De Rossi 5,5
Aquilani 5
Ambrosini 6
Perrotta 5,5
Cassano 5,5
Toni 4,5
Camoranesi 6,5
Di Natale 5,5
Del Piero s.v.
Grosso 7: partita di livello, così come tutto l'Europeo, sia in attacco che in difesa.
Mah. Ha commesso 2 falli da rigore netti non visti (uno forse fuori), non è arrivato mai sul fondo pur avendo Sergio Ramos che difende poco..
gli saranno arrivati anche pochi palloni, ma quando gli arrivavano era ridicolo... :suspi:
cercava sempre sto o sponde improbabili, si faceva anticipare da marchena che è ben poco come difensore, e ha concluso togliendo dalla testa di grosso un cross perfetto con un mossa che era un misto tra un colpo di karate e un elefante ferito che stramazzava per terra... :asd:
per non contare tutte le vvolte che lo sfioravano e si lasciava cadare (e l'arbitri ci cascava pure... :suspi:)
E' per quello che non raggiunge la sufficienza: intendo dire che il 4,5-5 è per le ragioni da te esposte e che ho qui sopra riportato, mentre il 3 mi pare eccessivamente severo perchè non è tutta sua la responsabilità. Sono d'accordo con le tue idee, ma meno "rigido". :)
cmq villa, puyol, ramos, silva e senna sono giocatori di un altro pianeta... :sisi:
gazzolano
23-06-2008, 00:36
Possiamo discutere su tutto. Ma Toni non ha meritato uno solo dei minuti che ha giocato in questo europeo, eccezzion fatta per il bellissimo rigore procurato contro la francia.
Lo avevano messo dentro per giocare di sponda e non ne ha fatta una. Doveva usare la sua prepotenza fisica e non ha fatto altro che falli. Doveva andare di testa e le ha mancate tutte. In generale ha sbagliato l'impossibile. Ma Donadoni non lo ha mai tirato fuori.
E questo è l'errore più grave secondo me che ha fatto il nostri cittì.
cmq villa, puyol, ramos, silva e senna sono giocatori di un altro pianeta... :sisi:
A me Ramos continua a dire molto poco...
Mi ha molto impressionato Silva.
Ketamina
23-06-2008, 00:43
Silva. :sisi: Che bel giocatore.
macedone
23-06-2008, 00:45
La Spagna ha tirato molto da fuori, ma abbiamo giocato nel complesso meglio noi, la cosa che ci è mancata tantissimo è il gol... Non abbiamo fatto nemmeno un gol su azione in 4 partite... La Spagna ne ha fatti 200 in 3 partite e stasera ha fatto solo 50.000 tiri ridicoli da fuori... Gli attaccanti e il centrocampo spagnoli sono davvero forti ma la nostra difesa ha retto benissimo... Abbiamo giocato troppo poco sulle fasce e non capisco perchè non abbia fatto giocare Camoranesi sulla fascia dal primo minuto... Comunque siamo usciti ai rigori e non abbiamo fatto una pessima partita...
Buffon si fà scappare per un attimo il pallone su un tiro da fuori, da questo dovevamo capire che non era serata per noi, comunque ottimo come sempre.
Grosso cerca di mettere cross al centro e contemporaneamente difendere, ma non ha dato la solita spinta e spesso era in ritardo in difesa.
Chiellini l'ho deto già per la scorsa partita, davvero un difensore fortissimo, senso della posizione, bravo nel gioco aereo, sempre attento, impeccabile, il migliore.
Panucci ha fatto le ultime apparizioni in nazionale e comunque non ha sfigurato.
Zambrotta corre tanto ma crossa troppo poco, buoni recuperi ma il Zambrotta dei mondiali era una belva...
Ambrosini difende bene e fa anche qualche inserimento, è un giocatore di quantità e ha fatto il suo dovere.
De Rossi senza Pirlo ha fatto lui il mediano metodista, ma è più un centrocampista puro che riesce a difendere ed attaccare la costruzione di gioco non è al livello di quella di Pirlo, comunque buona prestazione.
Aquilani forse ha sofferto il debutto, ha corso tantissimo, ma male, ha difeso ma attaccato pochissimo e pochissimo si è visto, speriamo che in futuro renda di più
Perrotta ha fatto un solo inserimento in tutta la partita e stop.
Cassano ha giocato meglio delle scorse partite ha cominciato a saltare l'uomo a dribblare a fare quello che sa fare, ma giocava ancora con il freno tirato e senza mai provare conclusioni anche da fuori, comunque il migliore dopo Camoranesi nella fase offensiva.
Toni davvero male, ma se non arrivano i cross come cazzo deve metterla dentro? Comunque una prestazione di basso livello, non da Toni.
Camoranesi quando entra dà spesso cambi di passo all'Italia, secondo me doveva giocare dall'inizio... Ma col senno di poi... Il migliore in fase offensiva.
Di Natale un solo dribbling e nient'altro... Mi aspettavo molto di più...
Del Piero non fa molto ma quando ha fatto passare il pallone sulla testa ai difensori mettendoli fuori gioco per un attimo ho rivisto il Del Piero dei tempi migliori, ma ha giocato poco.
Purtoppo siamo usciti e l'amarezza è tantissima...
Io credo si debba ripartire da Buffon-Chiellini-De Rossi-Cassano... Sperando in Giovinco che secondo me è un grandissimo giocatore. Ma siccome siamo in Italia probabilmente dovremo aspettare almeno 4 anni prima di vederlo in nazionale...
Io credo si debba ripartire da Buffon-Chiellini-De Rossi-Cassano... Sperando in Giovinco che secondo me è un grandissimo giocatore.
Spero che si rendano conto che Giovinco è da chiamare (anche subito...anzi, fosse per me subito adesso) in Nazionale maggiore...speriamo che le Olimpiadi lo mettano in questa luce :sisi:
Dr_Velvet
23-06-2008, 02:41
mmm...alle due di notte non posso che scrivere pensieri sparsi...
1)schema di me--a,condanna tutti gli attaccanti(incluso toni) a rendere poco.Cassano o Di Natale troppo larghi,Toni costretto a brutte figure,perchè se vuole fare una sponda ha il compagno piu vicino a 20 m e se vuole fare una giocata individuale si ritrova con minimo due difensori avversari alle spalle.
2)Non mi aspettavo una partita molto diversa da questa.Per me la Spagna ha fatto un gran possesso,ma non è stata molto piu pericolosa di noi.Io dico che con il semplice 4-4-2(credo che in precedenza l'abbia già invocato Dampyr) ce la saremmo giocati meglio,a costo di schierare Perrotta come ala sinistra.Avremmo avuto due punte piu vicine e di sicuro piu' equilibrio in mezzo al campo
3)Per me,vista l'ostinazione nel mantenere la solita disposizione offensiva, oggi Toni andava sostituito ,ma il nostro CT non ha avuto il coraggio di farlo.La stessa mancanza di coraggio gli ha impedito di schierare dal primo minuto Camoranesi al posto di Perrotta.
4)Sarà una fissa mia,perchè anche i grandi campioni sbagliano i rigori.Ma nel rigore di Di Natale vedo tutta l'inesperienza di cui ho parlato in altre occasioni.Non so chi fosse il quinto rigorista,ma suppongo Del Piero.Se così fosse,non credo sia stato il massimo rischiare di non portare al tiro uno dei nostri migliori tiratori...
5)Donadoni dovrebbe dimettersi,perchè è vero che è uscito ai rigori,ma è altrettanto vero che ha commesso una serie non irrilevante di errori.
Joey-sama
23-06-2008, 02:49
abbiamo segnato 3 gol
un corner, un rigore e una punizione da casa di dio deviata, ci mancava soltanto di segnare su autorete, peccato, sarà per la prossima :asd:
Ecco uno di quelli che criticava Chiellini...dico che ha giocato molto bene ieri..il migliore....
Aquilani delusione...però era la prima partita importante in nazionale con una condizione fisica pessima...
Toni irritante....ha fatto quello che di solito faceva sempre Gilardino nel Milan...e Gilardino è stato distrutto....
Cassano malino si....a volte esagera nella giocata...ma il signor Sergio Ramos o veniva saltato o era fallo....:sisi: però gioca a 50 M dalla porta lontano da Toni....
Perrotta?!? bho....
D'altronde cosa avevamo in panchina?!?
Nazionale priva di qualità con una condizione fisica scadente = a casa....:sisi:
Con il senno di poi convocazioni sbagliate in attacco....Per quale motivo convocare quaglirella e Borriello per poi non farli mai giocare?! Soprattutto quando gli altri non segnano un gol ma soprattutto non tirano mai in porta?!?!
Vuol dire che hai zero fiducia in loro....:sisi:
Forza del Vento
23-06-2008, 09:07
Eliminazione meritata e forse è già tanto che abbiamo giocato questa partita extra! Non è possibile che in 4 partite le punte non abbiano mai segnato :-o
Donadoni ha fallito totalmente l'approccio... oramai giocare palla lunga e pedalare non ha più senso!
E ora, finalmente, speriamo che ci sia una svolta sia come allenatore che come giocatori :sisi:
Basta con toni, del piero, cassano, gattuso, ambrosini, zambrotta... serve gente motivata, con polmoni per dare aria nuova!!!!
I giocatori hanno espresso il loro appoggio a Donadoni :sisi:
Ti credo, dove trovano un altro con cui fare quel cacchio che gli pare? :sisi:
Catapanus
23-06-2008, 09:37
con ben 4 giocatori di un altro pianeta si straccia qualsiasi avverario....
e le occasioni migliori le ha avute l' italia.
Per chi ha lo stomaco forte provate a leggere le minchiate di Ziliani, le risate sono assicurate :sisi:
non so che dire.
cassano ieri è stato pessimo, come quasi tutti d'altronde...:(
vedo che joey ieri ogni cosa che ha detto si è rivelata una minchiata...:asd:
cassano per di natale...bel cambio, davvero.
de rossi ha giocato benissimo, rigore a parte, checchè se ne dica.
ambrosini decente in fase difensiva, pessimo avanti
toni dite quel che volete, lavorerà tanto, ma non ha toccato palla, e le 3 che ha toccato le ha perse.
di natale ha fatto schifo quanto del piero e cassano, anzi peggio...
camoranesi benino, bene...
bene de rossi davvero
zambrotta sottotono, invecchia, ci sta.
grosso bene bene per me.
buffon solito.
chiellini monumentale, enorme...
perrotta boh, non saprei...
aquichi?!???!?:asd:
donadoni imbarazzante
Consoliamoci: non sentiremo più le minchiate di Bagni sull'Italia :sisi:
Ieri un altro po' e scende in campo a dare il culo a Cassano :sisi:
Forza del Vento
23-06-2008, 10:45
Effettivamente al momento del cambio ha detto che ha fatto una grandissima partita...
Dite che chiellini è scattato di exp? :p
dio mio quel cacchio di imbecille portarogna...:mad:
fantaluca
23-06-2008, 10:56
clonate Chiellini!
clonate Chiellini!
:sisi::sisi::sisi:
magari un po' meno brutto...:asd:
charlie84
23-06-2008, 11:10
Pagelle secondo me:
Buffon 6 (un rigore lo aveva anche parato)
Zambrotta 6 (primo tempo da 5 ma secondo da 7)
Panucci 6 (senza infamia e senza lode)
Grosso 6 (qualche buon affondo soprattutto nel primo tempo ma quanti rischi sui contatti al limte dell'area...)
Aquilani 4,5 (mai visto)
Ambrosini 5,5 (purtroppo se non è supportato da una condizione fisica buona è solo un onesto interditore..mi sarei aspettato qualche colpo di testa in più sulle mischie)
De Rossi 6 (il meno peggio)
Perrotta 4,5 (mai visto)
Cassano 5 (solo un paio di volte salta l'uomo...ma gioca a centrocampo...)
Toni 5 (ha solo una palla buona e la tira addosso al difensore...solita partita di puro sacrificio)
Camoranesi 6,5 (il più brillante a fine gara)
Di Natale 5,5 (un buon colpo di testa e qualche pallone buttato via + il rigore :mad:...così si fà a farglielo tirare :eek:)
Del Piero sv
Donadoni 5 (non mi piace la scelta di Perrotta dall'inizio...molto meglio camoranesi)
Abbiamo giocato malissimo....meritiamo di andare a casa
fantaluca
23-06-2008, 11:15
L'Italia non è il Livorno e non può pensare di giocare come giocava il Livorno
Non è colpa di Donadoni, semplicemente è inadeguato
Crash and Burn
23-06-2008, 11:23
L'Italia non è il Livorno e non può pensare di giocare come giocava il Livorno
Non è colpa di Donadoni, semplicemente è inadeguato
ma dico io...dalla scuola di Sacchi sono usciti:
Frank Rijkaard (Eto'o, Ronaldinho, Messi)
Carlo Ancelotti (Seedorf, Kaka, Inzaghi)
Marco Van Basten (Van Nistelrooy, Van der Vaart, Kuyt, Snejider)
e noi scegliamo l'unico che gioca un 451 che non si vedeva dagli anni 70 :asd:
ma dico io...dalla scuola di Sacchi sono usciti:
Frank Rijkaard (Eto'o, Ronaldinho, Messi)
Carlo Ancelotti (Seedorf, Kaka, Inzaghi)
Marco Van Basten (Van Nistelrooy, Van der Vaart, Kuyt, Snejider)
e noi scegliamo l'unico che gioca un 451 che non si vedeva dagli anni 70 :asd:
Vabbè, non è che quest'anno nessuno dei 3 abbia fatto faville... :p
P.S. Sacchi deve ringraziare il culo che l'ha assistito nella carriera, dato che dopo il milan degli olandesi la sue squadre hanno fatto pena, compresa quell'italia del '94 tenuta in piedi solo da Baggio.
:rotfl::rotfl:
è vero... i primi due hanno solo vinto tutto......
Dr_Velvet
23-06-2008, 11:35
.
beh , i primi due della lista almeno hanno vinto e alle loro squadre un gioco ,che può piacere o no in base ai gusti personali,l'hanno dato.
Poi Frank Rijkaard ha avuto la sfortuna di non avere rigoristi adeguati quando allenava l'Olanda....che non giocava per niente male.
:rotfl::rotfl:
è vero... i primi due hanno solo vinto tutto......
Le parole "quest'anno" secondo te cosa significano?
E il fatto che ci sia una faccina dopo?
si va bhè ma non puoi valutare l'ultimo anno solamente, per valutare un allenatore.....
la faccina non l'avevo vista...
personalmente ritengo Ancelotti di un altro livello...:sisi:
gazzolano
23-06-2008, 11:41
non è il modulo quello che non andava nella nostra formazione. Sono i giocatori. Specifico: alcuni giocatori, e andando in precisione l'attacco. Nessuno che si è fatto veramente pericoloso.
Non si può parlar male di Grosso, Zambrotta, Pirlo, Gattuso...sono loro che ci hanno portato sin qua. Si può parlar male eventualmente di Materazzi, completamente fuori forma...il resto della difesa è infortunata e quella titolare nel complesso si è comportata bene (dalla seconda partita in poi). Anche Panucci in fin dei conti ha fatto il suo.
Ambrosini non era in palla, Aquilani...vabbè, era all'esordio assoluto si può dire..anche se non è una vera giustificazione..
Insomma, non ci siamo comportati male in mezzo al campo. Ma non ci siamo mai resi pericolosi con gli attaccanti...questo è stato il problema.
cmq Pirlo è fondamentale per questa nazionale....anche se non è in forma...è l'unico in grado di far gioco, di inventarti il passaggio giusto....:sisi:
P.S. Sacchi deve ringraziare il culo che l'ha assistito nella carriera, dato che dopo il milan degli olandesi la sue squadre hanno fatto pena, compresa quell'italia del '94 tenuta in piedi solo da Baggio.
Non sono dello stesso parere.. In finale di un mondiale non si arriva solo per fortuna e grazie ad un solo giocatore, e ricordo che l'abbiamo persa solo ai rigori.
e non credo che Sacchi sia l'ultimo degli arrivati..
OrsettiOrsetti
23-06-2008, 11:54
non è il modulo quello che non andava nella nostra formazione. Sono i giocatori. Specifico: alcuni giocatori, e andando in precisione l'attacco. Nessuno che si è fatto veramente pericoloso.
Non si può parlar male di Grosso, Zambrotta, Pirlo, Gattuso...sono loro che ci hanno portato sin qua. Si può parlar male eventualmente di Materazzi, completamente fuori forma...il resto della difesa è infortunata e quella titolare nel complesso si è comportata bene (dalla seconda partita in poi). Anche Panucci in fin dei conti ha fatto il suo.
Ambrosini non era in palla, Aquilani...vabbè, era all'esordio assoluto si può dire..anche se non è una vera giustificazione..
Insomma, non ci siamo comportati male in mezzo al campo. Ma non ci siamo mai resi pericolosi con gli attaccanti...questo è stato il problema.
Secondo me invece è proprio il modulo, o meglio il tipo di gioco nel suo complesso che non andava, o che quantomeno non si adattava per nulla ai giocatori.
E dato che, Inzaghi a parte, non vedo sinceramente alternative a quelli che Donadoni ha portato, l'idea di schierarli in quel modo mi sembra decisamente dilettantesca.
Toni non ha mai giocato da solo in carriera (almeno da quando è diventato una punta importante), meno che mai quest'anno dove aveva ribey dietro e Klose/Podolsky a fianco.
Del Piero è stato capocannoniere in Italia giocando seconda punte a fianco di Trezeguet, con Camoranesi che svariava fra la trequarti e la fascia destra.
Cassano ha giocato più o meno sull'esterno anche in stagione, ma decisamente più avanzato di quanto gli chiedeva Donadoni.
Bastava questo per far capire che un più solido 442 con Pirlo affiancato da De Rossi più uno fra Gattuso e ambrosini, più Camoranesi nel ruole che ha alla Juve, oltre ovviamente alle due punte, sarebbe stata la scelta più sensata.
Ma Quagliarella e Borriello li ha portati come portaborracce?
gazzolano
23-06-2008, 12:12
Secondo me invece è proprio il modulo, o meglio il tipo di gioco nel suo complesso che non andava, o che quantomeno non si adattava per nulla ai giocatori.
E dato che, Inzaghi a parte, non vedo sinceramente alternative a quelli che Donadoni ha portato, l'idea di schierarli in quel modo mi sembra decisamente dilettantesca.
Toni non ha mai giocato da solo in carriera (almeno da quando è diventato una punta importante), meno che mai quest'anno dove aveva ribey dietro e Klose/Podolsky a fianco.
Del Piero è stato capocannoniere in Italia giocando seconda punte a fianco di Trezeguet, con Camoranesi che svariava fra la trequarti e la fascia destra.
Cassano ha giocato più o meno sull'esterno anche in stagione, ma decisamente più avanzato di quanto gli chiedeva Donadoni.
Bastava questo per far capire che un più solido 442 con Pirlo affiancato da De Rossi più uno fra Gattuso e ambrosini, più Camoranesi nel ruole che ha alla Juve, oltre ovviamente alle due punte, sarebbe stata la scelta più sensata.
Non hai tutti i torti. Ma francamente Toni, che fosse da solo o in compagnia, non ha fatto neanche 1/10 del lavoro che era chiamato a fare.
Ma il punto è, nella tua formazione chi metteresti in attacco?
Ma Quagliarella e Borriello li ha portati come portaborracce?
Diciamo come ultime speranze..nel caso in cui agli attaccanti (tutti) fosse venuto una colite fulminea. Oppure fossero espulsi, come è capitato poi a Ringhio e Pirligno.
Dr_Velvet
23-06-2008, 12:13
oops... :p dannato msn:asd:
Il c.t. azzurro il giorno dopo l'eliminazione: " Non è un rigore sbagliato a far cambiare il mio parere su un Europeo, sarei uno stupido"
Ma infatti non è il tuo di parere che dovrebbe cambiare :asd:
Io in genere non sono quello che salta alla gola all'allenatore o all'arbitro, troppo semplice. Però in questo caso il gioco di Donadoni con il suo 451 già vecchio nel '68 hanno veramente reso il gioco dell'Italia (storicamente mai brillante, nemmeno con Lippi) ai minimi termini.
Toni sponda...ma sponda per chi?
Aquilani inguardabile...però vero che ieri sera non vi erano alternative con Pirlo fuori. Quest'ultimo anche se fuori forma secondo me avrebbe garantito almeno 4-5 palle gol in più.
Chiellini secondo me davvero ottimo. Con Cannavaro sarebbe stata una coppia
di centrali tra le migliori della competizione... poi Donadoni non l'ìavrebbe fatto giocare perché non capisce una mazza... però che farci.
Crash and Burn
23-06-2008, 12:27
Ma il riferimento è più all'aspetto tattico che alle possibilità di vittoria...andrò anche controcorrente...ma preferisco uscire giocandomi la partita che non sperare di passare ai rigori o aspettare un calcio piazzato
Perdonami ma invece il problema sta proprio nel modulo e nei suoi rappresentanti...intanto spacci un 451 per un 433 e va bene...ma se poi i rappresentanti del 451 sono sull'esterno, Di Natale o Cassano o Del Piero...beh...qui abbiamo un problema.
Questi sono tutti giocatori che danno il meglio di se giocando a 30 mt dalla porta non a 50 mt.
Lo stesso Toni (come già detto) è abituato a giocare con qualcuno vicino a lui, non avrà fatto un europeo da ricordare ma...se il giocatore più vicino è a 30 mt...che sponde vuoi che faccia?
C'è poco da dire...Donadoni doveva avere l'umiltà di capire che non aveva giocatori adatti alla sua idea di modulo e doveva cambiarlo invece che intestardirsi a mettere giocatori fuori ruolo.
Metti Di Natale vicino a Toni (ma vicino...inteso come mettilo a giocare da seconda punta, non da esterno di centrocampo) e vedi che cambia tutto, perchè in Italia siamo pieni di seconde punte che vedono la porta...ma non abbiamo esterni alti a sx (a destra ne abbiamo uno...Maggio e non lo ha portato)
Sostanzialmente si è precluso da solo le possibilità di cambiare e quando si è reso conto che non andavamo bene, invece di passare ad un 442 che tutti i giocatori della nazionale sanno interpretare ha insistito con un modulo che portava almeno 3 giocatori a giocare fuori ruolo.
OrsettiOrsetti
23-06-2008, 12:36
Non hai tutti i torti. Ma francamente Toni, che fosse da solo o in compagnia, non ha fatto neanche 1/10 del lavoro che era chiamato a fare.
Ma il punto è, nella tua formazione chi metteresti in attacco?
Toni prima punta, DelPiero o Cassano seconda punta (ovviamente facendolo DAVVERO giocare da seconda punta) con Camoranesi a giocare come nella Juve.
Di Natale veniva buono casomai fossimo stati in vantaggio come contropiedista, oppure quagliarella.
Borriello solo in caso di morte di Toni.
Son stato via una settimana intera, son tornato stamattina...
Mi limito ad alcuni punti:
1) Donadoni a casa, come auspico dal suo esordio :asd:
2) Mettetevi in fila per farvi sputacchiare sull'occhio, quando ad inizio campionato dissi che Chiellini era destinato a diventare un fenomeno metà forum mi ha riso in faccia
3) Donadoni: giochi con un modulo in cui non puoi giocare senza Toni, quando questo delude non hai nè le palle di usare l'unico che come ruolo potrebbe sostituirlo ne di cambiare sistema di gioco. Inutile.
4) Partita bruttissima, meritavamo di andar fuori.. ma meritava anche la Spagna. Se al mondo ci fosse giustizia la Spagna verrebbe squalificata e verrebbe ripescata la Croazia :asd:
PS: Ve l'avevo detto che l'Olanda era una SQUADRETTA e che il Portogallo era poco più che mediocre.
La Spagna è già meglio, ma comunque assolutamente inadatta a vincere, probabilmente uscirà con la Russia.
Donadoni: Non penso a dimettermi ,:mad:italia irritante, paurosa,manco un tiro da lontano,senza idee e lui pensa di nn dimettersi,a pedate ti devono mandà:mad::mad::mad:
gazzolano
23-06-2008, 13:45
1) Donadoni a casa, come auspico dal suo esordio :asd: :sisi:
2) Mettetevi in fila per farvi sputacchiare sull'occhio, quando ad inizio campionato dissi che Chiellini era destinato a diventare un fenomeno metà forum mi ha riso in faccia non sono tra quelli che hanno riso...ma ammetto che qualche dubbio ce l'avevo su chi sosteneva la tua tesi. Ora ogni dubbio mi è sparito.
3) Donadoni: giochi con un modulo in cui non puoi giocare senza Toni, quando questo delude non hai nè le palle di usare l'unico che come ruolo potrebbe sostituirlo ne di cambiare sistema di gioco. Inutile. decisamente..straquoto.
4) Partita bruttissima, meritavamo di andar fuori.. ma meritava anche la Spagna. Se al mondo ci fosse giustizia la Spagna verrebbe squalificata e verrebbe ripescata la Croazia :asd: :sisi: in effetti la Spagna che faceva paura fino a ieri pomeriggio non si è fatta vedere, nonostante abbia giocato un po' meglio. Peccato solo che alla fine siamo stati noi i più pericolosi. Non con gli attaccanti ovviamente.
PS: Ve l'avevo detto che l'Olanda era una SQUADRETTA e che il Portogallo era poco più che mediocre. bah, mica vero..l'Olanda ha fatto una gara sottotono, come la Spagna del resto..Il Portogallo era, questo si, sopravvalutato. E si è visto alla prima vera difficoltà.
La Spagna è già meglio, ma comunque assolutamente inadatta a vincere, probabilmente uscirà con la Russia. Su questo non ci metterei la mano sul fuoco..la Russia gioca palla a terra, e quello è il campo in cui la Spagna riesce a fare più male..secondo me Villa e company si ritroveranno in finale..
charlie84
23-06-2008, 13:53
Già per me finale Spagna-Germania....e proprio non saprei per chi tenere :sisi:
2) Mettetevi in fila per farvi sputacchiare sull'occhio, quando ad inizio campionato dissi che Chiellini era destinato a diventare un fenomeno metà forum mi ha riso in faccia
Per l'altro occhio ci penso io :sisi:
Giorgio Ministro della Difesa !!!
Joey-sama
23-06-2008, 14:00
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco..la Russia gioca palla a terra, e quello è il campo in cui la Spagna riesce a fare più male..secondo me Villa e company si ritroveranno in finale..
in compenso noi correndo così poco in finale non ci saremmo arrivati... e il pericolo per la spagna è lo stesso, per battere la russia devi reggere sul piano fisico per tutta la partita, allora si che esce la differente qualità media... però il 4-1 del girone iniziale è bugiardissimo :sisi:
Tra infortuni e squalifiche, per la semifinale contro la Germania di mercoledì sera, la Turchia dovrà fare a meno di nove giocatori. Fatih Terim, allenatore dei turchi, ha deciso così di provare il terzo portiere Tolga Zengin in attacco.
L’ex allenatore di Fiorentina e Milan ha spiegato la sua decisione alla televisione turca: "Vista l'emergenza che stiamo vivendo - ha detto Terim - nessuno può permettersi il lusso di essere impiegato solo nel suo ruolo tradizionale".
L’ultima tegola piovuta sul capo del ct turco è il forfait definitivo di Nihat Kahveci. L’attaccante era già certo di saltare la semifinale contro i tedeschi a Basilea, ma adesso è arrivata la conferma che non giocherà più nel torneo.
Forza del Vento
23-06-2008, 14:42
Quindi in sostanza ci ritroviamo una germania davvero molto brutta in finale...
1) Donadoni a casa, come auspico dal suo esordio :asd:
3) Donadoni: giochi con un modulo in cui non puoi giocare senza Toni, quando questo delude non hai nè le palle di usare l'unico che come ruolo potrebbe sostituirlo ne di cambiare sistema di gioco. Inutile.
4) Partita bruttissima, meritavamo di andar fuori.. ma meritava anche la Spagna. Se al mondo ci fosse giustizia la Spagna verrebbe squalificata e verrebbe ripescata la Croazia :asd:
PS: Ve l'avevo detto che l'Olanda era una SQUADRETTA e che il Portogallo era poco più che mediocre.
La Spagna è già meglio, ma comunque assolutamente inadatta a vincere, probabilmente uscirà con la Russia.
devi darmi atto che sull'Olanda ho detto sin da subito che fosse una squadretta :asd:
per me la Russia non ha speranze contro gli Spagnoli..ne hanno di piu i turchi contro i tedeschi..
Vorrei capire perchè Donadoni ha fatto giocare Aquilani in quella posizione. Vorrei capire perchè non ha preso il posto di un inguardabile Perrotta. Se qualcuno che segue assiduamente la Roma me lo dice mi fa un favore. Mai visto scelte così assurde (sia nelle convocazioni che nelle partite) da parte di un ct. Neanche Trapattoni che fece peggio era così imbecille.
Ah... ieri un Inzaghi in panchina ci stava proprio male.. sisi... meglio Borriello er-pomata o Quagliarello :sisi:
fantaluca
23-06-2008, 15:48
Ah... ieri un Inzaghi in panchina ci stava proprio male.. sisi... meglio Borriello er-pomata o Quagliarello :sisi:
stare in panca per stare in panca ci stavo bene anche io :asd:
Tanto non toglieva Toni manco morto :p
Dr_Velvet
23-06-2008, 15:54
io sto pensando se il peggior ct che abbia mai visto è Donadoni o Cesare Maldini.E' un dubbio che mi porto dentro da stamattina :asd:
Forse scelgo Donadoni perchè Maldini aveva la scusa dell'età avanzata :suspi:
fantaluca
23-06-2008, 15:56
io sto pensando se il peggior ct che abbia mai visto è Donadoni o Cesare Maldini.E' un dubbio che mi porto dentro da stamattina :asd:
Forse Maldini non avrebbe fatto giocare un gioiello come Aquilani in quella posizione per lasciar spazio ad un inutile (in tutto l'Europeo) Perrotta.
A mente fredda my 2 cents su Donadoni:
1) mi piace molto come stile, è sempre tranquillo mai fuori dalle righe ma non ha risparmiato lezioni di stile alla stampa quando ci voleva (tipo sul biscotto italiota ecc)
2) con il 4-3-3 si è qualificato all'Europeo ed ha chiamato giocatori per questo modulo, salvo le convocazioni di Del Piero e Cassano a furor di popolo con relativo esperimento di 4-3-1-2 in extremis (sola amichevole col Belgio)
3) già dalla partita con l'Olanda si è visto che con questo modulo Toni è troppo isolato: è vero che non ha mai avuto problemi simili durante le qualificazioni, ma è anche vero che durante le qualificazioni talvolta ha rischiato di più con 3 attaccanti veri (Quagliarella-Toni-Di Natale) rispetto al il 4-5-1 mascherato dell'esordio europeo (con Camoranesi e Di Natale ali che si accentrano e Toni da solo)
4) Già dalla partita con l'Olanda ha cambiato modulo in corsa riproponendo nel finale il 4-3-1-2 dell'amichevole col Belgio, ma non era un modulo assimilato dalla squadra
5) Incurante degli uomini a disposizione e della poca "routine" (:asd:) con il 4-3-1-2 l'ha riproposta successivamente addirittura dall'inizio con un Perrotta in forma pessima unico trequartisa su 23 giocatori convocati
6) Epilogo con la Spagna: il 4-3-1-2 viene quasi fuso col 4-3-3, cioè la seconda punta (Cassano) gioca larghissima sulla fascia. Ne consegue un Toni ancora troppo isolato (stessi difetti del 4-3-3 iniziale), un Perrotta impalpabile e mai spinta sulle fasce
7) Aggiungiamoci i passi indietro sulla formazione (Barzagli-Materazzi all'esordio subito tagliati fuori dopo la disastorsa prova iniziale: ma non li vedeva in allenamento ??, De Rossi prima fuori, poi centrale con Pirlo, poi incontrista) che insieme ai ripensamenti sul 4-3-3 denotano una certa insicurezza verso le proprie scelte
8) Troppa poca esperienza di partite da dentro o fuori: molti hanno detto che la nazionale non è il Livorno, ma se all'apparenza può sembrare un luogo comune è vero che non ha grande esperienza di come vincere una partita secca, piuttosto è bravo a non perdere (infatti è uscito pareggiando).
Alla fine, mi piace come persona e lo ritengo un tecnico valido, ma senza esperienza per poter allenare la nazionale. Inoltre ha commesso gli errori sopra elencati che dovrebbe pagare, lo sport è questo.
Dr_Velvet
23-06-2008, 16:08
Forse Maldini non avrebbe fatto giocare un gioiello come Aquilani in quella posizione per lasciar spazio ad un inutile (in tutto l'Europeo) Perrotta.
forse....:asd:
comunque sulla posizione di Perrotta sono d'accordo con te,credo di averlo scritto nonostante le birre in corpo :asd:
Anche con la Francia Donadoni ha commesso lo stesso errore,con Pirlo a sinistra e Perrotta dietro le punte.In quel caso ci è andata bene,ma a me non è sembrata una mossa molto sensata
Dr_Velvet
23-06-2008, 16:21
3) già dalla partita con l'Olanda si è visto che con questo modulo Toni è troppo isolato: è vero che non ha mai avuto problemi simili durante le qualificazioni, ma è anche vero che durante le qualificazioni talvolta ha rischiato di più con 3 attaccanti veri (Quagliarella-Toni-Di Natale) rispetto al il 4-5-1 mascherato dell'esordio europeo (con Camoranesi e Di Natale ali che si accentrano e Toni da solo)
Non sono d'accordo.Io non ricordo quanti gol abbia fatto Toni nelle qualificazioni,ma ricordo benissimo che i problemi di "solitudine" di Toni erano emersi già in diverse partite.
Come ho già scritto altrove,guardando Toni giocare piu' che un centravanti mi sembra di aver visto "The Passion": tante botte tantissima solitudine...:suspi:
Poi,come è stato già scritto piu' volte,Donadoni aveva seconde punte in forma e prolifiche ,ma le ha messe lontano dalla porta sacrificandole per il suo schema.Non c'è logica in questa scelta.
Visto che è umanamente apprezzabile,che se ne vada senza farsi cacciare.
Io non ricordo quanti gol abbia fatto Toni nelle qualificazioni,ma ricordo benissimo che i problemi di "solitudine" di Toni erano emersi già in diverse partite.
Mica tanto: 5 gol e 1 assist in 6 partite
http://www.espnsoccernet.it/players/international?id=14104&league=uefa.euroq
macedone
23-06-2008, 16:49
Credo Donadoni abbia sbagliato tanto in quest'europeo... E non ci dimentichiamo che noi ci siamo qualificati grazie all'Olanda... Che abbiamo preso in 4 partite 4 volte i gol che abbiamo preso in un intero mondiale... E 3 nella prima partita... Che non abbiamo fatto nemmeno un gol su azione e che nonostante tutto questo secondo me non abbiamo giocato malissimo, esclusa la prima partita ovvio... Praticamente abbiamo vinto solo contro la Francia, il che dimostra soltanto che Domenech è peggio di Donadoni... :asd:
Purtroppo noi eravamo abituati a veder giocare la nazionale ad altissimi livelli... Perchè ai voglia a dire cagate... Ma nei mondiali l'unica partita nella quale abbiamo faticato è stata quella con l'Australia, perchè aveva un grandissimo allenatore... E' vero che spesso partivamo in contropiede ma la squadra era un orologio... Perchè una finale europea a culo la puoi pure giocare ma una finale dei mondiali a culo non la fai... Aggiungete a questo che avevamo un Totti che valeva 1/10 di quello che è realmente e vi rendete conto di quanto fosse forte questo collettivo...
Detto questo probabilmente Donadoni sarà esonerato... Ma chi lo sostituirà dovrà fare una nuova nazionale... Con una grandissima ossatura certo, perchè Buffon, Chiellini e De Rossi sono grandissimi giocatori, spero ci possano essere anche Cannavaro e Pirlo... Ma con tantissimi nuovi innesti... Io non lo so se Lippi accetterà una nuova chiamata... Certo è che è un peccato non avere noi Capello alla guida della nazionale... :sisi:
L'ultima cosa, a onor del vero, quanti allenatori di fama si sarebbero presi una squadra campione del mondo? Ora si può pensare anche ad allenatori affermati con esperienza, perchè la squadra è da rinnovare e siamo usciti all'europeo... Ma prima non credo ci sarebbero state alternative più valide di Donadoni a Lippi... Comunque rimango dell'idea che Donadoni sia un buon allenatore, la sua pecca è l'esperienza.
per me serve un allenatore diverso da Lippi..rifondare non è mai stato nelle corde di Marcello..all'Inter quando era lui a dover gestire una rifondazione e ad avere carta bianca fallì miseramente..
L'ultima cosa, a onor del vero, quanti allenatori di fama si sarebbero presi una squadra campione del mondo? Ora si può pensare anche ad allenatori affermati con esperienza, perchè la squadra è da rinnovare e siamo usciti all'europeo... Ma prima non credo ci sarebbero state alternative più valide di Donadoni a Lippi... Comunque rimango dell'idea che Donadoni sia un buon allenatore, la sua pecca è l'esperienza.
Su questo non sono d'accordo, Donadoni deve ringraziare l'amicizia di Albertini perchè come curriculum da tecnico aveva lo stesso di un Beretta o Mazzarri. Al momento della chiamata di Donandoni gente tipo Ranieri, Cosmi o Novellino erano a spasso: a prescindere se siano meglio o peggio di Donadoni, come tecnici erano sicuramente più titolati
Più dell'amicizia di Albertini il motivo per cui Donadoni è stato scelto come c.t. è che gli allenatori contattati hanno detto di no, Lippi e Ancelotti su tutti.
Più dell'amicizia di Albertini il motivo per cui Donadoni è stato scelto come c.t. è che gli allenatori contattati hanno detto di no, Lippi e Ancelotti su tutti.
Ranieri ci sarebbe andato a piedi :D
Poi per sua fortuna è arrivata la chiamata della Juve
macedone
23-06-2008, 17:04
per me serve un allenatore diverso da Lippi..rifondare non è mai stato nelle corde di Marcello..all'Inter quando era lui a dover gestire una rifondazione e ad avere carta bianca fallì miseramente..
Vabbè... L'Inter non fa testo... :asd: :asd: :asd:
Comunque proprio per questo pensavo a Capello... Pensando a quello che ha fatto a Roma...
Su questo non sono d'accordo, Donadoni deve ringraziare l'amicizia di Albertini perchè come curriculum da tecnico aveva lo stesso di un Beretta o Mazzarri. Al momento della chiamata di Donandoni gente tipo Ranieri, Cosmi o Novellino erano a spasso: a prescindere se siano meglio o peggio di Donadoni, come tecnici erano sicuramente più titolati
Ranieri se ci fosse andato sarebbe stata una scelta, sulla carta, migliore... Però riepto non so quanti ci sarebbero andati... Se ci fossero stati tecnici migliori allora tutto questo europeo lo abbiamo perso per colpa della lega calcio non per colpa di Donadoni... :sisi:
Dr_Velvet
23-06-2008, 17:07
Ranieri ci sarebbe andato a piedi :D
Poi per sua fortuna è arrivata la chiamata della Juve
io scrissi che avrei preferito lui a donadoni:sisi:
in fondo oltre che competenza ha anche un'esperienza che donadoni al momento può solo sognare.
Per quanto riguarda Toni,io ho scritto che non mi ricordavo quanti gol avesse fatto perchè davvero non me lo ricordavo e perchè questo non modifica l'idea sul gioco di donadoni.
Se confronti con che facilità andava in porta Toni a Firenze e ora al Bayern con quello che capita in nazionale,la differenza è comunque netta.
Su questo non sono d'accordo, Donadoni deve ringraziare l'amicizia di Albertini perchè come curriculum da tecnico aveva lo stesso di un Beretta o Mazzarri.
Sto paio di ciufoli, vorrebbe avere quel curriculum... Mazzarri e Beretta valgono 2 Donadoni :asd:
Poi per quanto riguarda il prossimo mondiale io punterei su Lippi: non è assolutamente vero che c'è bisogno di rifondare, per il prossimo mondiale gli unici che lasceranno sono Panucci e Materazzi, niente di eccessivo... gli altri semmai lasceranno proprio DOPO il Mondiale 2010.
Non dico che sia il miglior tecnico in circolazione, perchè IMHO il migliore non esiste, però mi sembra la scelta più ovvia: ha vinto tutto sia con i club che con la Nazionale, è ancora campione del mondo in carica... mi sembra giusto riprovare con lui.
Poi se sbaglierà si fa sempre presto a prenderne un altro :p
Joey-sama
23-06-2008, 17:10
Se ci fossero stati tecnici migliori allora tutto questo europeo lo abbiamo perso per colpa della lega calcio non per colpa di Donadoni... :sisi:
in realtà lo abbiamo perso arrivandoci con giocatori cotti, su questo donadoni non può aver colpe... certo, dirai, non doveva convocarli, ma non erano uno o due :rolleyes:
che poi si potesse uscire facendo una figura complessivamente migliore è fuor di dubbio, ma con la vitalità espressa dalla squadra nemmeno il Mago G poteva vincere l'europeo :-o
Dr_Velvet
23-06-2008, 17:15
Sto paio di ciufoli, vorrebbe avere quel curriculum... Mazzarri e Beretta valgono 2 Donadoni :asd:
Poi per quanto riguarda il prossimo mondiale io punterei su Lippi: non è assolutamente vero che c'è bisogno di rifondare, per il prossimo mondiale gli unici che lasceranno sono Panucci e Materazzi, niente di eccessivo... gli altri semmai lasceranno proprio DOPO il Mondiale 2010.
Non dico che sia il miglior tecnico in circolazione, perchè IMHO il migliore non esiste, però mi sembra la scelta più ovvia: ha vinto tutto sia con i club che con la Nazionale, è ancora campione del mondo in carica... mi sembra giusto riprovare con lui.
ormai lippi in nazionalenon ha niente da guadagnare e tutto da perdere.
o cacchio...allora mi sa che accetta :eek:
in realtà lo abbiamo perso arrivandoci con giocatori cotti, su questo donadoni non può aver colpe... certo, dirai, non doveva convocarli, ma non erano uno o due :rolleyes:
che poi si potesse uscire facendo una figura complessivamente migliore è fuor di dubbio, ma con la vitalità espressa dalla squadra nemmeno il Mago G poteva vincere l'europeo :-o
Ma tra vincere un Europeo e uscire subito con bruttissime figure (vedi olanda) o partite dove siamo stati assolutamente incapaci di far paura (romania e spagna) mi sembra vagamente diverso :D
E poi Donadoni era pesantemente contestato già prima di questo europeo, non vedo perchè dovrebbe salvarsi ora che l'Italia ha comunque deluso le aspettative :sisi:
Ovviamente non è tutta colpa sua, anzi.
Ma l'unico che puoi esonerare è il tecnico... i giocatori semplicemente non li convochi più ;)
macedone
23-06-2008, 17:29
Mah... Non sono convintissimo... Nel senso che questo discorso può valere per le partite iniziali... Le prime due... Poi la squadra fisicamente si è ripresa... Anche psicologicamente... Ma se giochi con Toni attaccante isolato e nessuno sulle fasce che vada a crossare... Come speri di segnare... Il centrocampo in fase difensiva e la difesa tolta la prima partita ( perchè ha sbagliato la formazione) ha retto bene... Il problema è che non abbiamo mai segnato... E non so quanto sia una questione di forma... Fatto sta... che siamo fuori...
ci vuole hiddink... :sisi:
tanto ormai siamo abbastanza scarsi perchè ci voglia allenare.... :asd:
Qualcuno mi dice quante volte ha tirato in porta Cassano in 2 partite e mezza?
Joey-sama
23-06-2008, 17:49
perchè? doveva forse tirare? :suspi:
pensavo fosse dentro per fare la foca :rolleyes::asd:
Crash and Burn
23-06-2008, 17:53
secondo http://espnsoccernet.it/players/international?id=12040&league=uefa.euro
ha tirato 2 volte in porta...io francamente non ne ricordo nemmeno una ;)
aggiungo un dato interessante sui tiri in porta...
15 Toni (3 nello specchio della porta)
5 Di Natale (2 nello specchio della porta)
3 Del Piero (1 nello specchio della porta)
2 Cassano, Camoranesi (entrambi 2 nello specchio della porta)
i numeri spesso non dicono niente ma la lettura mi sembra abbastanza facile...e non voglio sentire più parlare di 433 :p
Dr_Velvet
23-06-2008, 18:02
Credo piu o meno MAI.
Capita spesso quando fai l'ala :sisi:
Dovrebbe capitare meno spesso se sei un centravanti e giochi 30 metri piu' avanti.
Di Natale ha fatto 2 tiri nel torneo,ma solo perchè si è dimostrato stranamente piu'anarchico tatticamente rispetto a Cassano.Del Piero non ricordo,credo uno o due tiri centrali dal limite quando contro l'Olanda gli schemi se ne erano andati abbondantemente a donnine.
Ieri c'è stata un'occasione in cui Cassano avrebbe potuto tirare dal limite e non l'ha fatto.
Gli sono riusciti due o tre dribbling sulla fascia,ma quando ha alzato la testa c'era il deserto o ambrosini(che non è concettualmente molto diverso dal deserto :asd:)
In sostanza io penso che dovresti prendertela con Donadoni,perchè schierandolo in quel ruolo senza senso non ti permette di dare addosso a Cassano come desideri.
Diciamo che Donadoni impedisce anche a te di esprimerti al meglio :asd:
In sostanza io penso che dovresti prendertela con Donadoni,perchè schierandolo in quel ruolo senza senso non ti permette di dare addosso a Cassano come desideri.
Diciamo che Donadoni impedisce anche a te di esprimerti al meglio :asd:
Diciamo che volevo essere sicuro di beccare entrambi :p
L'immagine più emblematica s'è avuta ieri sera: uomo in fascia (a volte era Ambrosini :suspi:, altre Di natale), e in mezzo solo Toni con 7 difensori attorno. No dico... e pensi pure di segnare così? :mad:
secondo http://espnsoccernet.it/players/international?id=12040&league=uefa.euro
ha tirato 2 volte in porta...io francamente non ne ricordo nemmeno una ;)
aggiungo un dato interessante sui tiri in porta...
15 Toni (3 nello specchio della porta)
5 Di Natale (2 nello specchio della porta)
3 Del Piero (1 nello specchio della porta)
2 Cassano, Camoranesi (entrambi 2 nello specchio della porta)
i numeri spesso non dicono niente ma la lettura mi sembra abbastanza facile...e non voglio sentire più parlare di 433 :p
uao... ben 2 tiri in porta a partita... :asd:
uao... ben 2 tiri in porta a partita... :asd:
No, sono 2 tiri in tutto :p
Vorrei capire perchè Donadoni ha fatto giocare Aquilani in quella posizione. Vorrei capire perchè non ha preso il posto di un inguardabile Perrotta. Se qualcuno che segue assiduamente la Roma me lo dice mi fa un favore.
e dove avrebbe dovuto giocare?!?:suspi:
Nella roma giocano esattamente così...perrotta avanti e aquilani dietro....tranne forse nelle ultime partite...
non è assolutamente vero che c'è bisogno di rifondare, per il prossimo mondiale gli unici che lasceranno sono Panucci e Materazzi, niente di eccessivo...
Cannavaro dubito che proseguirà la sua avventura con la nazionale.
Anche Zambrotta, Gattuso e Toni (parlando dei titolari finora imprescindibili) sono da valutare, eh.
Di talenti in giro purtroppo ce ne sono veramente pochi.. Aquilani... forse Montolivo... vedremo sti Giovinco e Rossi (evvai con la squadra de nani Spain-style :asd:) e poi c'è abbastanza un deserto.. che tristezza :sisi:
e dove avrebbe dovuto giocare?!?:suspi:
Nella roma giocano esattamente così...perrotta avanti e aquilani dietro....tranne forse nelle ultime partite...
4-4-2
Aquilani dietro le punte e Cassano 2° punta. Perrotta fuori visto che è stato il peggior centrocampista del torneo
4-4-2
Aquilani dietro le punte e Cassano 2° punta. Perrotta fuori visto che è stato il peggior centrocampista del torneo
4-4-2 e dietro le punte?! con camoranesi?!? non capisco.....avevamo tre cc di ruolo non c'erano altre soluzioni se non rivoluzionare completamente il modulo....
Non capisco quale sia il problema. Aquilani poteva partire da sinistra accentrandosi (faceva così hai tempi dell'under ed era devastante) con Ambrosini che poteva all'occorrenza coprire a sinistra.
Sicuramente il romanista lì con Cassano libero di svariare su tutto il fronte d'attacco avrebbero reso meglio
Lippi ha avuto la fortuna (o il merito vedila un po' come vuoi) di avere in quel mondiale tutta una serie di uomini nel massimo momento di forma.
Zambrotta, Materazzi, Gattuso, Perrotta giusto per citarne alcuni che adesso (non solo in nazionale giusto per non dare tutte le colpe a Donadoni) danno meno della metà di quello che avevano dato in quel mondiale.
Non vorrei che la venuta di Lippi fosse accolta dalla masse come un "con lui di sicuro vinciamo il mondiale" e poi magari veniamo presi ancora a pesci in faccia perchè i nostri nazionali non ce la fanno più.
A proposito di chi lascerà... io non sarei così fiducioso di conservare in blocco (o quasi) la nazionale, giusto per dirne qualcuno: Materazzi e Panucci sono troppo vecchi e probabilmente verranno accantonati, Cannavaro nel 2010 avrà 37 anni, Zambrotta già adesso fa cappelle, figuriamoci fra 2 anni, Grosso penso che nessuno metterebbe la mano sul fuoco che a 33 anni sarà ancora in forma mondiale 2006... Gattuso è scoppiato già adesso, Perrotta non mi convince adesso al mondiale avrà 33 anni, Camoranesi 34... in attacco Del Piero non credo ci sarà ancora, Di natale idem, Toni non si sa tanto gioca da fermo già adesso a 33 anni non sarà molto diverso... :sisi:
4-4-2 e dietro le punte?! con camoranesi?!? non capisco.....avevamo tre cc di ruolo non c'erano altre soluzioni se non rivoluzionare completamente il modulo....
giustissimo ciò che dice pericle eccezion fatta per Cassano..
Buffon
Zambrotta Panucci Chiellini Grosso
Camoranesi De Rossi Ambrosini
Aquilani
Toni Del Piero
questa per me era la formazione migliore
Non capisco quale sia il problema. Aquilani poteva partire da sinistra accentrandosi (faceva così hai tempi dell'under ed era devastante) con Ambrosini che poteva all'occorrenza coprire a sinistra.
Sicuramente il romanista lì con Cassano libero di svariare su tutto il fronte d'attacco avrebbero reso meglio
secondo me non sarebbe cambiato assolutamente nulla....non era la posizione è che semplicemente anche lui è in momento di forma scarsa....:sisi:
No, sono 2 tiri in tutto :p
parlavo di tutta la squadra... :asd:
Di talenti in giro purtroppo ce ne sono veramente pochi.. Aquilani... forse Montolivo... vedremo sti Giovinco e Rossi (evvai con la squadra de nani Spain-style :asd:) e poi c'è abbastanza un deserto.. che tristezza :sisi:
Pensa, c'è talmente tanto deserto che c'abbiamo un Under 21 coi controfiocchi :p
Il fatto è che se sei italiano e hai meno di 23 anni tranne casi RARISSIMI non sei ancora nessuno.
Basterebbe guardare le partite di Under 21, Serie B o Primavera per scoprire che di giovani interessanti italiani ce ne sono a centinaia.
Certo, in nazionale ci arriveranno si e no in dieci, ma son discorsi che sento dire ad ogni anno e ogni anno fatalità salta fuori il giocatore nuovo :p
Cannavaro sembrava impossibile da sostituire eppure il giocatore l'abbiamo trovato.. non ancora ai livelli di Cannavaro, per carità, ma mi sembra migliore di qualsiasi altro difensore visto a questo europeo ;)
L'unico che probabilmente non troverà sostituto sarà Buffon, ma un portiere nettamente sopra la media mondiale lo troveremo sicuramente
Poi ci sta che su 11 giocatori ogni generazione abbia 1 o 2 posizioni un po' scoperte, ma questo valeva anche adesso con le ali (visto che Camoranesi è italiano solo grazie ad un po' di fantasia :D) e in parte la prima punta dove mancano alternative di grandissimo livello.. eppure non mi sembra che non si sia vinto niente ;)
e in parte la prima punta dove mancano alternative di grandissimo livello..
consoliamoci...tra poco c'è Amauri....:sisi::asd:
chi dice che non ci sarebbe servito?!?:suspi:
io uno ce l'ho....:asd:
Forza del Vento
23-06-2008, 20:50
Tra due campionati sarà titolare inamovibile della nazionale italiana anche se come dice rino tommasi questa cosa fa davvero schifo!
Dr_Velvet
23-06-2008, 21:02
Tra due campionati sarà titolare inamovibile della nazionale italiana anche se come dice rino tommasi questa cosa fa davvero schifo!
confido in Gilardino(e quindi in Prandelli).
ma secondo voi torna davvero lippi ? :confused:
ma chi glielo fa fare? .. ormai con la nazionale ha vinto, rischierebbe solo di sputtanarsi la fama di vincente :suspi::suspi:
papclems
23-06-2008, 21:55
Ai mondiali ha portato bene...e siccome a questi europei di fortuna (a mio parere) ne avremo tanto bisogno...ci si organizza per tempo ;)
bella crash :asd:
premio gufo 1008 :D
ps. è vero che hai pronosticato un figlio a breve a ZiDad?
confido in Gilardino(e quindi in Prandelli).
Gilardino doveva portarlo agli Europei.
ecco spiegato perchè Chiellini ha distrutto Cannavaro...
voleva consacrarsi :asd:
Catapanus
23-06-2008, 23:30
spero non torni Lippi, uno degli allenatori più odiosi che ci siano, solo capello lo supera in antipatia.
Dr_Velvet
23-06-2008, 23:53
spero non torni Lippi, uno degli allenatori più odiosi che ci siano, solo capello lo supera in antipatia.
se antipaticamente rivince un mondiale sopporterò pazientemente :asd:
Eccomi :D
:rotfl:
No veramente, ma sei serio? :suspi:
Mister "media da stopper" titolare in nazionale? :suspi: