Visualizza Versione Completa : Euro 2008
Ripeto: come gioca bene la Spagna. :sisi:
Più o meno, gl spagnoli, hanno sempre espresso un bel gioco. Quello che gli mancava era la concretezza e il carattere. Adesso sembra che abbiano acquisito anche questo.
si, ma resta il fatto che non possiamo appellarci ad un gol annullato nel primo tempo..... avevamo tutto il secondo tempo per schiantarli e non l'abbiamo fatto....
Vero, purtroppo..
Ricordiamo anche che la Romania ha sbagliato un rigore e preso un palo..E Panucci ha segnato solo perchè Tamas ha fatto un liscio spaventoso..
Vero, la partita l'ha fatta l'Italia, l'Italia è stata sfavorita dall'arbitro, però se le occasioni migliori le ha comunque avute la Romania, bisognerebbe fare tutti un enorme esame di coscienza..Se la difesa ieri ha giocato bene, se giocava male come finiva, 7-2 (e non parlo di difensori, bensì di fase difensiva; comunque Panucci-Chiellini erano mostri al confronto di Materazzi-Barzagli)?
Comunque non mi piace tutta questa storia del biscottone e altre amenità..Non vedo perchè l'Olanda dovrebbe giocare con tutti i titolari col rischio infortuni e cartellini..per fare un favore ai finalisti di euro 2008?:suspi:
Non c'entra niente in questo caso la sportività..
E comunque, sono quasi sicuro che Francia-Italia finirà 0-0, o al massimo 1-1..Sarà il mesto tramonto di due squadre quasi al capolinea..
Più o meno, gl spagnoli, hanno sempre espresso un bel gioco. Quello che gli mancava era la concretezza e il carattere. Adesso sembra che abbiano acquisito anche questo.
Aspetta che come minimo arrivino in finale.
Perchè han tante di quelle figure da culo da farsi perdonare che anche vincere l'europeo sarebbe poco :asd:
charlie84
14-06-2008, 23:47
Con la Romania per lunghi tratti abbiamo dominato...ma il problema è sempre lì: buttarla dentro quando hai i momenti favorevoli. Se non lo fai e becchi gol del cazzo (madonna Zambrotta) non vinci. Soprattutto se non dimostri di essere nettamente superiore.
Ora cerchiamo almeno di battere la Francia....poi quel che sarà di Romania-Olanda non sta a noi deciderlo
Formazione che farei con la Francia:
Buffon
Panucci Materazzi(:asd:) Chiellini Grosso
De Rossi Ambrosini
Quagliarella Aquilani Di Natale
Borriello
Sinceramente Cassano proprio non mi ha esaltato quando è entrato :cool:
fantaluca
14-06-2008, 23:48
Materazzi(:asd:)
meglio zambrotta almeno cazzata per cazzata di gol ne regala uno solo...
PS: grande acquisto del pelato :asd:
charlie84
14-06-2008, 23:50
meglio zambrotta almeno cazzata per cazzata di gol ne regala uno solo...
PS: grande acquisto del pelato :asd:
La mia scelta è dettata dalla speranza che trovi qualche zuccata vincente (simil-mondiale). Visto che Zambrotta è fuso e Barzagli non parliamone, vuoi far esordire con la Francia Ganberini :eek:
fantaluca
14-06-2008, 23:51
La mia scelta è dettata da qualche zuccata vincente simil-mondiale e visto che Zambrotta è fuso e Barzagli non parliamone, vuoi far esordire con la Francia Ganberini :eek:
ribadisco la domanda: se Materazzi ha fatto ridere fino a ieri, per quale strano motivo domani dovrebbe giocare bene tutto ad un tratto?
charlie84
14-06-2008, 23:55
So d'accordo ma la speranza è che sfrutti in area la sua altezza...poi di certo non mi aspetto che giochi bene
fantaluca
15-06-2008, 00:02
So d'accordo ma la speranza è che sfrutti in area la sua altezza...poi di certo non mi aspetto che giochi bene
si è fatto bruciare in velocità da Ruud... chi gioca in attacco nella Francia?
a parte quello, onestamente, preferisco stia il + lontano possibile dal campo soprattutto in un ruolo decisivo come quello di difensore centrale
non è possibile clonare Chiellini? :asd:
Joey-sama
15-06-2008, 00:59
si è fatto bruciare in velocità da Ruud... chi gioca in attacco nella Francia?
un noto bradipo :sisi:
giro la domanda... l'hai già visto giocare peggio di così? :eek:
a Pirlo non si può dare piu di 5..
Man of the match (http://it.euro2008.uefa.com/fanzone/motm/match=300695/index.html)
Dr_Velvet
15-06-2008, 16:37
Man of the match (http://it.euro2008.uefa.com/fanzone/motm/match=300695/index.html)
infatti si è riso un po ovunque di questa scelta...dalla tv ai giornali fino ai forum in rete...
e secondo me ci ha riso molto anche pirlo:sisi:
Per la serie "Prima guardo il nome sulla maglietta, poi come ha giocato" :sisi:
infatti si è riso un po ovunque di questa scelta...dalla tv ai giornali fino ai forum in rete...
e secondo me ci ha riso molto anche pirlo :sisi:
Pirlo che ride è ancora più improbabile del fatto che sia stato nominato Man of the match :asd:
Per la serie "Prima guardo il nome sulla maglietta, poi come ha giocato" :sisi:
Secondo me lo fanno con le statistiche (Km percorsi, % passaggi riusciti e cagate varie) che nel calcio non sempre rispecchiano la reale prestazione.
Toto-formazione anti Francia :D
Buffon
Zambrotta
Panucci
Chiellini
Grosso
Pirlo
De Rossi
Camoranesi
Cassano
Toni
Di Natale
Secondo me lo fanno con le statistiche (Km percorsi, % passaggi riusciti e cagate varie) che nel calcio non sempre rispecchiano la reale prestazione.
Secondo me lo fanno con ampio utilizzo di erbe, funghi e sostanze allucinogene varie.. altro che statistiche :asd:
Toto-formazione anti Francia :D
Buffon
Zambrotta
Panucci
Chiellini
Grosso
Pirlo
De Rossi
Camoranesi
Cassano
Toni
Di Natale
spero gamberini per panucci :sisi:
materazzi puzza e......
forza turchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd: :asd:
suicidio ceco
:sisi:
EDIT: Rigore??? senza senso
No niente rigore è un'idiota e basta..
RI-EDIT: Però i rigori col giocatore in porta sarebbero stati molto meglio :asd:
Pecà, la turchia non posso soffrirla, la rep ceca mi stava abbastanza simpatica....
... ma bisogna essere veramente idioti :mad:
E poi io volevo i rigori ç_ç
evvai che il primo risultato in schedina c'è :asd:
evvai che il primo risultato in schedina c'è :asd:
io li ho già ciccati entrambi :(
e tifavo rep.ceca... brutta serata :sisi:
Strepitoso finale da parte della Turchia! Terim ha saputo davvero motivare i giocatori. Rep. Ceca completamente smarrita.
Serata agrodolce per i cechi, prima la vittora del mondiale di hattrick, poi la doccia fredda dell'eliminazione dall'europeo :D
Joey-sama
15-06-2008, 22:58
2 su 2 per me, finalmente punti pesanti :p
volevo vedere come sarebbero finiti i rigori senza un portiere tra i pali :asd:
tuncay che pregava allah che i cechi non tirassero nel finale :D
2 su 2 per me, finalmente punti pesanti :p
volevo vedere come sarebbero finiti i rigori senza un portiere tra i pali :asd:
tuncay che pregava allah che i cechi non tirassero nel finale :D
ma infatti con un pennellone di 2 metri e un portiere non portiere... dei bei lancioni in area, non sarebbero stati del tutto fuori luogo...
Si parla di Cassano titolare, Del Piero in panca e altre mini rivoluzione.
Ennesima dimostrazione che Donadoni capisce un cazzo :sisi:
Ma invece di cambiare 6 giocatori a partita (visto che dopo questa hai anche finito le alternative :asd: ) pensare di cambiare modulo e sistema di gioco no???
Giocare con il classico 4-4-2 schiacciasassi stile Juve-Inter magari meno spettacolare ma decisamente più affidabile no?
Sarebbe da persone sane di mente...
secondo me, in questo momento, del piero incide molto di più gli ultimi 30' che non partendo titolare... resta il fatto che nel complesso, siamo messi male... e che non si capisce cosa abbia portato a fare certi giocatori...
siamo messi davvero male... sotto ogni punto di vista.
fantaluca
15-06-2008, 23:40
Donadoni è una banderuola... appena la critica dice qualcosa lui reagisce di conseguenza anzichè andare dritto per la propria strada... speriamo si tolga di mezzo in fretta
donadoni, oltre a capire pochino di calcio (come tecnico, da giocatore era un fenomeno), ha un carisma ridicolo... e a differenza di Lippi non lo rispettano più di tanto... credo si siano accorti tutti quanto sia demente...
Ma invece di cambiare 6 giocatori a partita (visto che dopo questa hai anche finito le alternative :asd: ) pensare di cambiare modulo e sistema di gioco no???
Donadoni è una banderuola... appena la critica dice qualcosa lui reagisce di conseguenza anzichè andare dritto per la propria strada...
Sono 2 critiche esattamente opposte :D :D
Sono 2 critiche esattamente opposte :D :D
Ma entrambe giuste.
Cambia i giocatori come una banderuola, ma l'unica cosa che dovrebbe davvero cambiare, cioè il sistema di gioco, non lo cambia neanche con le bombe.
E i risultati finora si sono visti :asd:
Dr_Velvet
16-06-2008, 00:21
Pecà, la turchia non posso soffrirla, la rep ceca mi stava abbastanza simpatica....
... ma bisogna essere veramente idioti :mad:
E poi io volevo i rigori ç_ç
ma che pretendevate da una squadra che ha come CT Forattini?con i capelli stirati,per giunta...
ma che pretendevate da una squadra che ha come CT Forattini?con i capelli stirati,per giunta...
Vabbeh, dall'altra c'hai un ammasso di dilettanti guidati da Terim, capirai :asd:
Poi non è che tifassi Repubblica Ceca, tifavo contro la Turchia :p
Joey-sama
16-06-2008, 00:32
Vabbeh, dall'altra c'hai un ammasso di dilettanti guidati da Terim, capirai :asd:
mitico imperatore! :sisi:
è stato poco al Milan ma ci ha regalato un derby meraviglioso che ancora ricordo con grande piacere :D
Ketamina
16-06-2008, 00:33
E' incredibile cos'ha fatto la Turchia. Chissà che gli ha detto Terim nello spogliatoio.
PS: Avranno preso invidia dalla finale giocata nella loro Istanbul nel rimontare le reti agli ultimi minuti. :asd:
Dr_Velvet
16-06-2008, 09:51
E' incredibile cos'ha fatto la Turchia. Chissà che gli ha detto Terim nello spogliatoio.
PS: Avranno preso invidia dalla finale giocata nella loro Istanbul nel rimontare le reti agli ultimi minuti. :asd:
Terim ha il merito di aver schierato i suoi come va fatto nei casi disperati.
Noi spesso non riusciamo nemmeno a capire quando stiamo nella cacca fino alle narici:suspi:
charlie84
16-06-2008, 10:09
Non potete immaginare quante ne ho dette a Cech dopo il suo errore....cavolo una volta che potevo azzeccare la vittoria della Rep. ceca questo si mette a fare cazzate.
Vabbè questo europeo proprio non lo digerisco....poi Donadoni mette Cassano dall'inizio!! Prevedo sonore mazzate...
è stato quel corvo del commentatore... ad un certo punto sul 2-0 per i cechi ha detto che erano gli ultimi minuti in panchina dell'allenatore ceco :suspi:, poi si è corretto dicendo fino alla fine del loro europeo :asd:
Terim ha il merito di aver schierato i suoi come va fatto nei casi disperati.
Noi spesso non riusciamo nemmeno a capire quando stiamo nella cacca fino alle narici:suspi:
Terim ha avuto il buco del culo che Cech ha fatto una papera e mezza e la difesa della repubblica ceca l'altra 1 e mezza.
Non ha fatto assolutamente niente per meritare di vincerla, sono i cechi che si sono suicidati.
Crash and Burn
16-06-2008, 11:42
Beh...la fortuna devi andartela anche a cercare...Donadoni in una situazione identica (sotto 2-0 con l'olanda) non ha nemmeno pensato alla possibilità di cambiare modulo o inserire tutte le punte a disposizione, facendo il primo cambio in avanti solo a 20 minuti dalla fine.
Ok...erano "momenti" dell'europeo diversi...ma resta il fatto che se la turchia non si fosse buttata tutta in avanti...probabilmente cech nona vrebbe avuto modo di fare la papera ;)
Beh...la fortuna devi andartela anche a cercare...Donadoni in una situazione identica (sotto 2-0 con l'olanda) non ha nemmeno pensato alla possibilità di cambiare modulo o inserire tutte le punte a disposizione, facendo il primo cambio in avanti solo a 20 minuti dalla fine.
Ok...erano "momenti" dell'europeo diversi...ma resta il fatto che se la turchia non si fosse buttata tutta in avanti...probabilmente cech nona vrebbe avuto modo di fare la papera ;)
però si è rifatto quando ha messo ambrosini a 5 minuti dalla fine contro la romania... :asd:
fantaluca
16-06-2008, 11:52
perchè me l'hai ricordato???? :mad:
:asd:
Crash and Burn
16-06-2008, 12:24
però si è rifatto quando ha messo ambrosini a 5 minuti dalla fine contro la romania... :asd:
senza nemmeno farsi sfiorare dall'idea che forse un Aquilani con un pò di tiro da fuori...poteva anche vagamente tornare utile :asd:
senza nemmeno farsi sfiorare dall'idea che forse un Aquilani con un pò di tiro da fuori...poteva anche vagamente tornare utile :asd:
il bello è che ora sui giornali campeggia per prima cosa la possibile combine tra olanda e romania... quando il motivo per cui questa cosa possa accadere è esclusivamente per colpa dell'italia, donadoni in primis...
il bello è che ora sui giornali campeggia per prima cosa la possibile combine tra olanda e romania...
E Cassano salvatore della patria :sisi:
Ambrosini l'ha messo perchè bravo di testa....a 5 minuti dalla fine però era inutile
E Cassano salvatore della patria :sisi:
Ad ogni partita ce n'è uno nuovo....speriamo sia la volta buona...:sisi:
derblauereiter
16-06-2008, 12:32
il bello è che ora sui giornali campeggia per prima cosa la possibile combine tra olanda e romania... quando il motivo per cui questa cosa possa accadere è esclusivamente per colpa dell'italia, donadoni in primis...
Soprattutto si trascura il piccolo dettaglio che forse prima dovremmo battere la Francia, il che non mi sembra esattamente una cosa scontata.
Ad ogni partita ce n'è uno nuovo....speriamo sia la volta buona...:sisi:
Mi aspetto una prestazione analoga ai predecessori, se Donadoni non rinsavisce prima e schiera uno schema più sensato :sisi:
Soprattutto si trascura il piccolo dettaglio che forse prima dovremmo battere la Francia, il che non mi sembra esattamente una cosa scontata.
appena usciremo le colpe saranno date nell'ordine:
combine contro di noi come allo scorso europeo
arbitri
ritiro distante dagli stadi per le partite
prosciutto troppo salato
arbitri
prosciutto troppo salato
Del Piero
Crash and Burn
16-06-2008, 12:37
Ambrosini l'ha messo perchè bravo di testa....a 5 minuti dalla fine però era inutile
D'accordissimo...ma se poi lo lasci a fare il centrocampista non serve.
Lo metti in campo perchè bravo di testa...perfetto...lo metti accanto a Toni (se proprio non vuoi mettere Boriello che sarebbe un attaccante di ruolo)
...non davanti a Chiellini, perchè se lo devi mettere lì...a colpire di testa non ci arriverà mai se non sui calci d'angolo e a quel punto è meglio mettere un centrocampista che tiri da lontano .
D'accordissimo...ma se poi lo lasci a fare il centrocampista non serve.
Lo metti in campo perchè bravo di testa...perfetto...lo metti accanto a Toni (se proprio non vuoi mettere Boriello che sarebbe un attaccante di ruolo)
...non davanti a Chiellini, perchè se lo devi mettere lì...a colpire di testa non ci arriverà mai se non sui calci d'angolo e a quel punto è meglio mettere un centrocampista che tiri da lontano .
E alla fine di tutto ciò... ma che ci fa Donadoni sulla panchina della nazionale? :suspi:
Crash and Burn
16-06-2008, 12:38
E alla fine di tutto ciò... ma che ci fa Donadoni sulla panchina della nazionale? :suspi:
Dici che se scrivo una lettera ad Albertini...lui una risposta me la sa dare??? :p
Dici che se scrivo una lettera ad Albertini...lui una risposta me la sa dare??? :p
Ti rispondo io: raccomandazione + operazione di facciata (analoga a Gentile-Casiraghi) per far credere che il calcio adesso sia diverso e pulito :sisi:
Mi chiedo anche cosa ci faccia lì Albertini :rolleyes:
Sì, ma Terim è un ex-giocatore e ora allenatore mediocre.
Donadoni è un ex-calciatore.
Che paragoni mi fai? :asd: :asd: :asd:
Mi chiedo anche cosa ci faccia lì Albertini :rolleyes:
Dici che se scrivo una lettera a Guido Rossi... lui una risposta me la sa dare??? :p
Dici che se scrivo una lettera a Guido Rossi... lui una risposta me la sa dare??? :p
Cos'è, stiamo risalendo nella scala delle responsabilità? :p
Guarda che ad arrivare a monnezzemolo non manca molto :sisi:
Lancio una provocazione, sperando di essere smentito: Turchia come la Grecia nel 2004? Il gioco magari sarà diverso, leggermente meno difensivo, ma se vanno avanti così... :) Da 0 a 6 punti, e in modo rocambolesco...!
---------------------------------
arbitri
prosciutto troppo salato <---- Questo non è plausibile, ricordati che a Casa Azzurri c'è Galeazzi :asd:
Dr_Velvet
16-06-2008, 14:20
Terim ha avuto il buco del culo che Cech ha fatto una papera e mezza e la difesa della repubblica ceca l'altra 1 e mezza.
Non ha fatto assolutamente niente per meritare di vincerla, sono i cechi che si sono suicidati.
la papera ha dato logicamente una grossa mano.Il resto è una esagerazione...un po come con l'Olanda
Lancio una provocazione, sperando di essere smentito: Turchia come la Grecia nel 2004? Il gioco magari sarà diverso, leggermente meno difensivo, ma se vanno avanti così... :) Da 0 a 6 punti, e in modo rocambolesco...!
Secondo me vincerà una big...non blasonate, ho detto proprio big :sisi::asd:
E fra le nuove big ci sono Portogallo (già da qualche anno) e la Croazia (big da quando ha battuto l' Inghilterra con un bel gioco ed un allenatore dotato di gran personalità e capacità di motivare).
Dr_Velvet
16-06-2008, 21:40
forte Gomez :sisi:
forte Gomez :sisi:
E' uno dei motivi per cui sto alla larga da un forum :asd:
Litigavo di calciomercato, tra cui sta pippa di Gomez :sisi:
Sarò partigiano, ma secondo me l'Austria ha fatto un ottimo europeo..:sisi:
(Non mettetevi a ridere nè insultatemi, ora vi spiego perchè..:p)
Da nazionale che occupa il 92esimo posto nel ranking Fifa, l'Austria è rimasta in partita in tutte e tre le gare, fino alla fine..
Dei tre gol subiti, 2 sono arrivati da calcio da fermo (rigore di Modric e punizione di Ballack), e uno è irregolare (il gol in netto fuorigioco di Guerreiro); certo, è arrivato un solo gol, tra l'altro grazie ad un rigore generoso, ma vi assicuro che in Austria si aspettavano che finisse ben peggio!
Certo ci sono limiti tecnici e di esperienza molto grossi, ma penso che in Austria possano essere (relativamente) ottimisti; l'Austria infatti è arrivata in semifinale ai mondiali U20 dello scorso anno, ai mondiali U17 del 2003, e a un europeo giovanile non ricordo quando..
Significa che c'è un gruppo di ottimi giovani che sta crescendo; se continuano la crescita l'Austria potrà levarsi delle soddifazioni..
Del resto, anche la nazionale dell'Europeo era giovanissima: Hoffer, Harnik e Proedl dell'87, Fuchs, Korkmaz e Gercaliu dell'86, Leitgeb dell'85, Saeumel, Kienast e Garics dell'84, lo stesso leader Ivanschitz ha solo 23 anni (classe '83)..
E per stasera speriamo che l'Italia faccia il miracolo, altrimenti non so più per chi tifare!:p
indovino il risultato tra romania-olanda 2-1:D:asd:
Pare che giocherà Perrotta trequartista :suspi:
E Camoranesi fuori :suspi:
Del resto, anche la nazionale dell'Europeo era giovanissima: Hoffer, Harnik e Proedl dell'87, Fuchs, Korkmaz e Gercaliu dell'86, Leitgeb dell'85, Saeumel, Kienast e Garics dell'84, lo stesso leader Ivanschitz ha solo 23 anni (classe '83)..
c'è qualcosa che non torna... :rolleyes:
indovino il risultato tra romania-olanda 2-1:D:asd:
ma tiè!!!
Pare che giocherà Perrotta trequartista :suspi:
E Camoranesi fuori :suspi:
:no:
donadoni non ci sta capendo più un cavolo...
non che prima...:suspi:
lo stesso leader Ivanschitz ha solo 23 anni (classe '83)..
va bene...jons...ora prenditi un bicchiere d'acqua...siediti...prendi un bel respiro...
non so cosa ti sia successo negli ultimi due anni, ma oggi è il 17 giugno 2008
Ho sognato che segnava Del Piero :-o
nel ranking Fifa, l'Austria è rimasta in partita in tutte e tre le gare, fino alla fine..
Dei tre gol subiti, 2 sono arrivati da calcio da fermo (rigore di Modric e punizione di Ballack), e uno è irregolare (il gol in netto fuorigioco di Guerreiro);
E tra l'altro gli hanno negato un rigore nel primo tempo con la Germania. Rigore anche più evidente di quello concesso alla Romania contro l'Italia.
Formazione di stasera secondo la gazzetta, 4-3-1-2 :
Buffon;
Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso;
Gattuso, De Rossi, Pirlo;
Perrotta;
Toni, Cassano.
sto già in clima partita :sisi:
Io ho già i pop corn e la birra tra le mani. :sisi::sisi::sisi:
Io no, tanto si esce :sisi:
Joey-sama
17-06-2008, 12:00
io latte e biscotti :rotfl:
io latte e biscotti :rotfl:
Io no, rischio di fare indigestione.
danybig82
17-06-2008, 12:16
io inizio con questi..
http://blogdolci.com/wp-content/uploads/2007/04/biscotti_cocco.jpg
EDIT: Sono duri da mandar giù.. :asd::asd:
charlie84
17-06-2008, 12:27
Io no, tanto si esce :sisi:
Purtroppo ho brutte senzazioni...:(
ricordatevi che all'europeo di 4 anni fa il biscottone era asscurato perchè col pareggio passavano entrambe, e se una delle due perdeva era fuori....
stasera l'olanda è già matematicamente prima, e non ha nulla da perdere...
io sono fiducioso nell'olanda, un pò meno in noi :sisi:
passeremo il girone con 2 punti...avanti italia XD
charlie84
17-06-2008, 12:31
passeremo il girone con 2 punti...avanti italia XD
Sbaglio o se pareggiassimo dovremmo sperare che le riserve dell'Olanda vincano con almeno 3 goal di scarto per passare :rolleyes:...non mi sembra proprio facile facile :p
Sbaglio o se pareggiassimo dovremmo sperare che le riserve dell'Olanda vincano con almeno 3 goal di scarto per passare :rolleyes:...non mi sembra proprio facile facile :p
se pareggiamo 1-1 o più no, passiamo diretti, con qualsiasi vittoria dell'olanda :cool:
charlie84
17-06-2008, 12:33
se pareggiamo 1-1 o più no, passiamo diretti, con qualsiasi vittoria dell'olanda :cool:
Ah quindi non conta la differenza reti ma solo il ranking fifa :suspi:??
danybig82
17-06-2008, 12:34
si esatto e noi dobbiamo allo stesso tempo pareggiare almeno 1a1
facendo due conti....se la Romania dovesse perdere....noi passiamo sia vincendo che pareggiando almeno 1-1...se invece pareggiamo 0-0 passa la Romania a meno che non perda con più di tre gol di scarto...giusto?!?
Il terzino sinistro della Croazia è veramente bravino...com'è che si chiama?! dove gioca?!
facendo due conti....se la Romania dovesse perdere....noi passiamo sia vincendo che pareggiando almeno 1-1...se invece pareggiamo 0-0 passa la Romania a meno che non perda con più di tre gol di scarto...giusto?!?
Il terzino sinistro della Croazia è veramente bravino...com'è che si chiama?! dove gioca?!
si chiama Pranjic e gioca nell'heerenveen in olanda se ho capito chi intendi ;)
si chiama Pranjic e gioca nell'heerenveen in olanda se ho capito chi intendi ;)
ah si....lui...:sisi:
charlie84
17-06-2008, 13:04
L'Olanda si è già matematicamente assicurata il primato nel girone e la Romania sarà certa di farle compagnia nei quarti in caso di vittoria nello scontro diretto di Berna. In caso di sconfitta o pareggio, i romeni si vedrebbero superati in classifica da Francia o Italia, qualora una delle due formazioni prevalesse nella sfida di Zurigo. Per centrare l'accesso ai quarti i Bleus sono condannati a vincere, mentre in caso di sconfitta della Romania e di pareggio con gol nella gara del Letzigrund, gli Azzurri si qualificherebbero a spese delle altre due contendenti per il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (non conterebbero le reti contro l'Olanda).
Se la Romania perde con uno, due, oppure tre gol di scarto - con punteggio differente dal 3-0 - e Francia ed Italia pareggiano senza gol, saranno i romeni a qualificarsi, in virtù di una migliore differenza reti generale rispetto agli Azzurri (in quanto i gol segnati nei tre scontri diretti sarebbero gli stessi per Italia e Romania). In caso di sconfitta rumena con almeno quattro gol di scarto, l'Italia avanzerebbe con il pareggio 0-0 in virtù di una migliore differenza reti generale. In caso di sconfitta romena per 3-0 e di 0-0 nella sfida di Zurigo sarà l'Italia ad accedere ai quarti in virtù di un migliore coefficiente di qualificazione (2.364 contro il 2.250 della Romania).
L'Olanda si è già matematicamente assicurata il primato nel girone e la Romania sarà certa di farle compagnia nei quarti in caso di vittoria nello scontro diretto di Berna. In caso di sconfitta o pareggio, i romeni si vedrebbero superati in classifica da Francia o Italia, qualora una delle due formazioni prevalesse nella sfida di Zurigo. Per centrare l'accesso ai quarti i Bleus sono condannati a vincere, mentre in caso di sconfitta della Romania e di pareggio con gol nella gara del Letzigrund, gli Azzurri si qualificherebbero a spese delle altre due contendenti per il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (non conterebbero le reti contro l'Olanda).
Se la Romania perde con uno, due, oppure tre gol di scarto - con punteggio differente dal 3-0 - e Francia ed Italia pareggiano senza gol, saranno i romeni a qualificarsi, in virtù di una migliore differenza reti generale rispetto agli Azzurri (in quanto i gol segnati nei tre scontri diretti sarebbero gli stessi per Italia e Romania). In caso di sconfitta rumena con almeno quattro gol di scarto, l'Italia avanzerebbe con il pareggio 0-0 in virtù di una migliore differenza reti generale. In caso di sconfitta romena per 3-0 e di 0-0 nella sfida di Zurigo sarà l'Italia ad accedere ai quarti in virtù di un migliore coefficiente di qualificazione (2.364 contro il 2.250 della Romania).
già :sisi:
siamo i favoriti allora....:asd::asd::asd::asd:
se passiamo con 2 punti voglio vincere la coppa però....
c'è qualcosa che non torna... :rolleyes:
va bene...jons...ora prenditi un bicchiere d'acqua...siediti...prendi un bel respiro...
non so cosa ti sia successo negli ultimi due anni, ma oggi è il 17 giugno 2008
Mamma mia che precisetti, ho solo sbagliato a digitare!:asd::p
Dr_Velvet
17-06-2008, 18:44
Grazie a Donadoni(e non solo a lui) stasera ci sono tutti i presupposti per il massacro mediatico di Cassano.Da quasi escluso dagli europei a salvatore della patria a quanto pare il passo è breve...
Oggi è costretto a fare una partita da fenomeno nientepopòdimenochè contro la Francia ,altrimenti lo distruggeranno.
Grazie a Donadoni(e non solo a lui) stasera ci sono tutti i presupposti per il massacro mediatico di Cassano.Da quasi escluso dagli europei a salvatore della patria a quanto pare il passo è breve...
Oggi è costretto a fare una partita da fenomeno nientepopòdimenochè contro la Francia ,altrimenti lo distruggeranno.
Chi? Cassano? :rolleyes:
Cassano viene esaltato e difeso a spada tratta da quando segnò all'inter, la colpa delle sue stronzate è sempre stata scaricata su qualcun altro. :sisi:
Non sarà certo la partita di stasera a cambiare le cose, qualsiasi cosa faccia. :sisi:
basta che faccia quello che ha fatto i minuti in cui ha giocato finora e farà già meglio degli altri scesi in campo....
vedila dall'altro lato...e segna e passiamo diventa l'eroe indiscusso....però mi sembra un film già visto....Bulgaria docet
@Dampyr....bhè cmq Cassano le poche volte che è stato utilizzato in nazionale ha fatto sempre il suo...non ha mai deluso...agli ultimi europei è stato il migliore....
Dr_Velvet
17-06-2008, 18:53
Chi? Cassano? :rolleyes:
Cassano viene esaltato e difeso a spada tratta da quando segnò all'inter, la colpa delle sue stronzate è sempre stata scaricata su qualcun altro. :sisi:
Non sarà certo la partita di stasera a cambiare le cose, qualsiasi cosa faccia. :sisi:
questo vale per te,che gli butti cacca addosso da sempre:asd:
Ma io piuttosto che alle stronzate che fa,mi riferivo alla prestazione sportiva...e i media li conosci...
samleroy
17-06-2008, 19:06
Ecco un riassuntino dell'inestimabile serie di :zizou: che ci porterebbe al sogno...dovrebbe essere corretto:
Francia-Italia 2
Olanda-Romania 1
-->Olanda 9, Italia 4, Romania 2, Francia 1
Francia-Italia 2
Olanda-Romania X
-->Olanda 7, Italia 4, Romania 3, Francia 1
Francia-Italia X con 1-1 (2-2, 3-3 ...)
Olanda-Romania 1
-->Olanda 9, Italia 2, Romania 2, Francia 1 (miglior differenza reti)
Francia-Italia X con 0-0
Olanda-Romania 1 con 3-0
-->Olanda 9, Italia 2, Francia 2, Romania 2 (per il coeficiente Uefa)
Italia eliminata :( se:
Francia-Italia 2
Olanda-Romania 2
-->Olanda 6, Romania 5, Italia 4, Francia 1
Francia-Italia ... 1 :cry:
Secondo me stasera giocano così:
Buffi
Zambo Chiellini Panucci Grosso
Gattuso Pirlo DeRossi Camo
Cassano Toni
ma al posto di Camo potrebbe esserci una terza punta stile capitan DelPiero o DiNatale, sinceramente preferirei niente DiNatale e meglio niente terza punta però Donadoni c'ha nà fissa !!! no ???
Per la Francia invece credo come la seconda giornata... auz, Henry ci farà sudare...
Ragazzi... manca qualcuno da prendere a testate, se serve per passare, chi si offre poi volontario ??? :cool:
@Dampyr....bhè cmq Cassano le poche volte che è stato utilizzato in nazionale ha fatto sempre il suo...non ha mai deluso...agli ultimi europei è stato il migliore....
questo vale per te,che gli butti cacca addosso da sempre:asd:
Ma io piuttosto che alle stronzate che fa,mi riferivo alla prestazione sportiva...e i media li conosci...
Sì vabbè :sisi:
Anch'io mi riferivo alle prestazioni sportive :sisi:
E ripeto... non ho scritto che è una pippa, ma quando gioca male (e lo fa spesso) viene esaltato lo stesso con voti a pioggia :sisi:
Qualunque cosa faccia stasera ha il 7 assicurato (vedi Olanda)
fantaluca
17-06-2008, 20:52
BASTA ZAMBROTTA!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rigore
Rosso
Goal
Sukate galletti :sisi:
EDIT:
Boumsong in campo è assolutamente geniale :sisi:
E togliere Nasri appena entrato? :sisi:
Torniamo a giocare 10 contro 10 :sisi:
Serve che dica chi è quello in meno per noi? :asd:
Torniamo a giocare 10 contro 10 :sisi:
Serve che dica chi è quello in meno per noi? :asd:
No, siamo 10 Vs 9.
C'è Bim Bum Bam in campo :sisi:
No, siamo 10 Vs 9.
C'è Bim Bum Bam in campo :sisi:
fantaluca
17-06-2008, 21:15
cazzo ci voleva la Francia per far tirare fuori le palle ad alcuni
Toni non vuole proprio segnare :asd:
Pirlo monumentale
Gattuso inguardabile
Pirlo monumentale
Gattuso inguardabile
Pirlo è meglio di Gesù Cristo :sisi:
Giochiamo in 9 contro 9 :sisi:
Anche Perrotta inutile :sisi:
Com'è che da quando loro sono in 10 non ne becchiamo più una? :suspi:
L'altra partita è qualcosa di inquietante...
fantaluca
17-06-2008, 21:36
Pirlo è meglio di Gesù Cristo :sisi:
spero tu intenda con i piedi, perchè non riesco ad immaginare essere (ne di questa terra ne dell'altro mondo) con un'espressione facciale peggiore di Pirlo :asd:
Perrotta è in vacanza già da qualche settimana
spero tu intenda con i piedi, perchè non riesco ad immaginare essere (ne di questa terra ne dell'altro mondo) con un'espressione facciale peggiore di Pirlo :asd:
Sì con i piedi, sta dispensando calcio. :asd:
fantaluca
17-06-2008, 21:40
Sì con i piedi, sta dispensando calcio. :asd:
sono d'accordo... è tornato quello che mi aspettavo
sono d'accordo... è tornato quello che mi aspettavo
A parte l'ammonizione idiota :sisi:
Comunque non illudetevi... l'Olanda sta facendo di tutto per perdere.
primo tempo:
ottimo Pirlo..bene Chiellini..benino Toni..che fa come al solito un lavoro spaventoso..ha fatto un aggancio stupendo sul rigore..e stava per fare un goal..alla Biava :sisi: certo se non si mangiasse una tonnellata di goal ogni partita sarebbe meglio :asd:
male Perrotta..non si sa dove giochi come giochi nè soprattutto perchè giochi..male De Rossi..sempre confuso..e pure Cassano decisamente negativo..
A parte l'ammonizione idiota :sisi:
Comunque non illudetevi... l'Olanda sta facendo di tutto per perdere.
E chi si illude. Per quanto sia probabile il biscotto Olandese Pirlo sta giocando alla grande. E non solo lui.
primo tempo:
ottimo Pirlo..bene Chiellini..benino Toni..che fa come al solito un lavoro spaventoso..ha fatto un aggancio stupendo sul rigore..e stava per fare un goal..alla Biava :sisi: certo se non si mangiasse una tonnellata di goal ogni partita sarebbe meglio :asd:
male Perrotta..non si sa dove giochi come giochi nè soprattutto perchè giochi..male De Rossi..sempre confuso..e pure Cassano decisamente negativo..
:sisi::sisi::sisi:
anche se non son molto d'accordo su de rossi e cassano... non stanno spaccando, ma non mi sembra stiano giocando male....
:sisi::sisi::sisi:
anche se non son molto d'accordo su de rossi e cassano... non stanno spaccando, ma non mi sembra stiano giocando male....
De Rossi non sta giocando male :sisi:
Cassano... vabbè :asd:
tra le cose negative c'è che sulla fascia sinistra nostra c'è sempre la Francia che ha praterie perchè Pirlo non copre..e quindi c'è Grosso che soffre Govou e Clerc in raddoppio..e poi Gattuso che si fa saltare sempre :asd:
fantaluca
17-06-2008, 21:46
l'Olanda sta facendo di tutto per perdere.
diciamo che i gol sbagliati sono abbastanza grossolani... parlo di Huntelaar e Robben... roba da asilo nido
Joey-sama
17-06-2008, 21:52
diciamo che i gol sbagliati sono abbastanza grossolani... parlo di Huntelaar e Robben... roba da asilo nido
quello di robben sembra fatto apposta :asd:
primo tempo:
DeRossi e Cassano hanno giocato molto bene, soprattutto il romanista
gol dell'Olanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fantaluca
17-06-2008, 22:00
gli olandesi non hanno manco esultato :look:
GOOOOOOOL!!!!!!!!!!!
DeRossi se lo STRAMERITAVA
fantaluca
17-06-2008, 22:07
tutti che si abbracciano e nessuno che caga Donadoni :rotfl:
e stasera l'Italia mi è piaciuta finalmente... 30 punti anche a Donadoni (che ne aveva persi 2 milioni 456 mila 834 nelle partite precedenti però :asd: )
PS: ma quanto è scarso Govou?
Scusate ma com'e' che 1-0 per noi....(e proprio adesso 2-0 di culo...) non vediamo la palla e siamo 10 contro 11... che vergogna.. partita di me*** nel secondo tempo..
Joey-sama
17-06-2008, 22:09
Scusate ma com'e' che 1-0 per noi....(e proprio adesso 2-0 di culo...) non vediamo la palla e siamo 10 contro 11... che vergogna.. partita di me*** nel secondo tempo..
non saprei, nel secondo tempo sto seguendo olanda-romania :sisi:
Si va beh.. la partita è su raiuno, non so tu cosa stia guardando :sisi:
fantaluca
17-06-2008, 22:14
cmq se noi ci lamentiamo di Donadoni, i Francesi dovrebbero ghigliottinare Domenech sulla piazza della Bastiglia
ho la soluzione per la difesa della Juve... cloniamo Chiellini!!!
Si va beh.. la partita è su raiuno, non so tu cosa stia guardando :sisi:
Vuoi dire che l'Italia sta giocando bene e facendo stare la Francia nella propria meta' campo come dovrebbe essere essendo in 10 e dovendo ripartire magari n contropiede o forse la partita fino al culoso gol di De Rossi la stava facendo la Francia...:suspi:
Anyway sono le 8 di mattina qui da me e Raiuno non neanche cosa sia ormai..:asd:
Joey-sama
17-06-2008, 22:23
Anyway sono le 8 di mattina qui da me e Raiuno non neanche cosa sia ormai..:asd:
almeno ti risparmi il commento di telecronisti scandalosi :D
(e quello di olanda-romania fa ancora più ridere)
in area olandese inizia a succedere di tutto :p
fantaluca
17-06-2008, 22:34
grande Olanda cmq... tanto di cappello
ilbarbadatre
17-06-2008, 22:41
io l'avevo detto che avevamo parecchie possibilita di qualificarci, vedere qualche centinaio di post indietro :p
grande Olanda cmq... tanto di cappello
:sisi::sisi:
Buffon 7, Zambrotta 6 Panucci 6 Chiellini 7 Grosso 6,5, Gattuso 5,5 (Aquilani sv) Pirlo 7 (Ambrosini 6) De Rossi 6,5 Perrotta 5 (Camoranesi 6), Cassano 5 Toni 6,5
Gran secondo tempo di De Rossi..una volta liberatosi di Pirlo ha giocato veramente bene..Chiellini dietro ha dato una sicurezza al reparto impressionante rispetto alla partita con l'Olanda..mi sta stupendo positivamente..pensavo fosse piu timido ed emotivo e invece si sta comportando da grandissimo difensore centrale..
Forza del Vento
17-06-2008, 22:47
Adesso la spagna?
Buffon 7, Zambrotta 6 Panucci 6 Chiellini 7 Grosso 6,5, Gattuso 5,5 (Aquilani sv) Pirlo 7 (Ambrosini 6) De Rossi 6,5 Perrotta 5 (Camoranesi 6), Cassano 5 Toni 6,5
Cassano 5 è un voto semplicemente ridicolo :asd:
Buffon 6
Zambrotta 6
Panucci 6
Chiellini 6
Grosso 6,5
Gattuso 5
Pirlo 7,5
De Rossi 7
Perrotta 5
Cassano 6,5
Toni 6
Ambrosini 6
Camoranesi 6
Aquilani sv
tutti che si abbracciano e nessuno che caga Donadoni :rotfl:[...]
l'ho notato anche io e lo trovo alquanto preoccupante, perché sembra che i giocatori non abbiano fiducia in Donadoni e se così fosse non si va molto lontano
[...]Gran secondo tempo di De Rossi..una volta liberatosi di Pirlo ha giocato veramente bene..[...]
io trovo che anche prima avesse fatto molto bene, soprattutto in fase difensiva.
A Toni non entrava neanche a sparargli :sisi:
Comunque sono curioso di vederci contro i palleggiatori spagnoli :sisi:
Joey-sama
17-06-2008, 22:55
Adesso la spagna?
senza pirlo :dead:
difesa, preghiere e contropiede :sisi:
io trovo che anche prima avesse fatto molto bene, soprattutto in fase difensiva.
quando è uscito Pirlo..De Rossi è diventato il dominatore del centrocampo..prima era forse un po troppo limitato..ha sbagliato molto in fase di impostazione e sembrava poco lucido..invece nel secondo tempo ha fatto gioco..ha difeso..ha corso..gran partita..
buffon 7
zambrotta 6
chiellini 6.5
panucci 6.5
grosso 7
gattuso 5.5
pirlo 6.5 (mezzo voto in meno per l'ammonizione stupida)
de rossi 6.5
perrotta 5
cassano 6.5
toni 5.5
Cassano 5? E perchè?
Tolto Zambrotta all'inizio e Gattuso in momenti diversi della partita tutti sono stati bravi. Ovvio che il picco ci sia stato con Pirlo, semplicemente fenomenale.
dai, a parte perrotta e gattuso (e a me personalmente non è piaciuto neanche zambrotta), gli altri han giocato tutti bene :sisi::sisi:
Buffon 7
Zambrotta 5,5
Panucci 6,5
Chiellini 6,5
Grosso 6,5
Gattuso 5,5
Pirlo 7
De Rossi 7
Perrotta 5
Cassano 6,5
Toni 6
Ambrosini 6
Camoranesi 6
Aquilani sv
sarà un caso che per una volta che non partiamo col 4-3-3 di donadoni finalmente vinciamo? :confused:
buffon 7
zambrotta 6
chiellini 6.5
panucci 6.5
grosso 7
gattuso 5.5
pirlo 6.5 (mezzo voto in meno per l'ammonizione stupida)
de rossi 6.5
perrotta 5
cassano 6.5
toni 5.5
con la spagna ci vorrebbe quagliarella al posto di toni... i loro centrai sono macchinosi e toni anche oggi si è magnato gol quasi fatti....
però non lo farà mai donadoni... :(
con la spagna ci vorrebbe quagliarella al posto di toni... i loro centrai sono macchinosi e toni anche oggi si è magnato gol quasi fatti....
però non lo farà mai donadoni... :(
e per fortuna :asd:
Joey-sama
17-06-2008, 23:06
Buffon 7
Zambrotta 6,5
Panucci 6,5
Chiellini 6,5
Grosso 7
Gattuso 5,5
Pirlo 7,5
De Rossi 6,5
Perrotta 6
Cassano 5,5 (piaciuto di più con la romania)
Toni 5 (per una prestazione così Gilardino sarebbe stato infamato a vita)
Ambrosini 6
Camoranesi sv
Aquilani sv
fantaluca
17-06-2008, 23:08
senza pirlo :dead:
senza pirlo del primo tempo di stasera... perchè il pirlo delle scorse 2 partite preferirei vederlo corricchiare a bordo campo o dietro una delle due porte
Joey-sama
17-06-2008, 23:11
se borriello non è entrato stasera con l'imbarazzante toni è chiaro che è presente soltanto come turista... quindi perchè non portare inzaghi, che in una partita come quella contro la spagna sarebbe stato essenziale :sisi:
se borriello non è entrato stasera con l'imbarazzante toni è chiaro che è presente soltanto come turista... quindi perchè non portare inzaghi, che in una partita come quella contro la spagna sarebbe stato essenziale :sisi:
Borriello non è entrato perchè Toni si è precurato un rigore e ha tenuto sempre sotto pressione la difesa francese, ha avuto delle buone occasioni ed è andato vicino al gol.
fantaluca
17-06-2008, 23:17
ancora con sto Inzaghi? ma basta... :asd:
e poi Simone Inzaghi la nazionale non la merita :asd:
Buffon 7
Zambrotta 6,5
Panucci 6,5
Chiellini 6,5
Grosso 7
Gattuso 5,5
Pirlo 7,5
De Rossi 6,5
Perrotta 6
Cassano 5,5 (piaciuto di più con la romania)
Toni 5 (per una prestazione così Gilardino sarebbe stato infamato a vita)
Ambrosini 6
Camoranesi sv
Aquilani sv
:up:
charlie84
17-06-2008, 23:25
D'accordo con i voti di Joey...magari mezzo voto in meno a Grosso e Perrotta.
Nel primo tempo abbiamo giocato bene con i cambi di gioco di Pirlo e in effetti Grosso e Zambrotta hanno anche spinto bene...secondo tempo abbastanza osceno da parte nostra fino al gol fortunoso...cmq almeno siamo ai quarti...con gli iberici sarà durissima...io farei un bel pic + contropiede col 5-3-2 ;)
porca paletta... mi ero già attrezzato con 12 litri di latte per inzuppare il biscottone :asd:
e adesso che ne faccio?? :D
Cassano 5 è un voto semplicemente ridicolo :asd:
6,5 invece è delirante :sisi:
5 è pure troppo :sisi:
Cmq Donadoni ha ereditato il culo di Sacchi.
Joey-sama
17-06-2008, 23:28
porca paletta... mi ero già attrezzato con 12 litri di latte per inzuppare il biscottone :asd:
e adesso che ne faccio?? :D
dovevi farlo prima, che portava pure bene... io ho cenato coi pan di stelle :asd:
Cassano 5? E perchè?
Perchè ha giocato come Di Natale e Del Piero, solo che avendo vinto pare il salvatore :rolleyes:
Ma non ha azzeccato un cross e ne ha buttate fuori in quantità :sisi:
Cosa vi dicevo sui voti a Cassano? :rolleyes:
Cmq l'Olanda ha fatto di tutto per far segnare la Romania, che s'è rivelata veramente scarsa :sisi:
Joey-sama
17-06-2008, 23:33
Cmq l'Olanda ha fatto di tutto per far segnare la Romania, che s'è rivelata veramente scarsa :sisi:
proprio di tutto no, ma proprio prima del 2-0 sembrava bello maturo l' 1-1 :sisi:
Alè Italia...ma brutta partita...non ci siamo ancora...Perrotta inguardabile...da far fuori....vado anche io con i voti...
Buffon 7....parata decisiva
Zambrotta 6....un po troppo fumoso
Panucci 6....Henry è sempre Henry
Chiellini 6,5...Per ora bene...è in forma e si vede
Grosso 6,5...macina km...insostituibile
Gattuso 5....il vero Gattuso è un altro
Pirlo 7...Ancora non è al meglio ma son tornati i lanci alla Pirlo...rigore perfetto
De rossi 8...mamma quanto corre...il migliore...
Perrotta 4,5....ma dai...a cosa serve li così...
Toni 5....rigore a parte per andare avanti la deve buttare dentro....
Cassano 6....si meglio con la Romania...quando prende palla però lo falciano sempre...3 ammonizioni....
Donadoni 5,5....Perrotta non deve giocare...cambi sempre un po tardi...io Borriello lo avrei buttato dentro...
Stavo leggendo i commenti dei tifosi su Marca.com, il giornale spagnolo che ce l'ha a morte con tutte le squadre italiane durante la Champions e infatti cosa tirano fuori per scaldare l'ambiente??? Il mondiale 94 con la gomitata di Tassotti a Luis Enrique, ma stranamente il 90% dei tifosi pensa di essere gia' a casa e che l'Italia li faccia fuori tranquillamente...come dire: "spero davvero che non si sbaglino,ma non mi aspettato questa arrendevolezza spagnola..":eek:
per le statistiche: la Spagna non ha MAI battuto l'Italia in competizioni ufficiali...
Il mondiale 94 con la gomitata di Tassotti a Luis Enrique
Goduria :asd:
Perchè ha giocato come Di Natale e Del Piero, solo che avendo vinto pare il salvatore :rolleyes:
Ma non ha azzeccato un cross e ne ha buttate fuori in quantità :sisi:
Cosa vi dicevo sui voti a Cassano? :rolleyes:
Ma ti ha rubato la ragazza?
Sei ossessionato dal barese.. :asd:
Certo che l'organizzazione delle partite ha poco senso....cioè noi possiamo ribeccare in semifinale l'olanda....cha cagata.....
Tanis Mezzelfo
17-06-2008, 23:54
Buffon 6,5 (paratona micidiale quando eravamo già 2-0)
Zambrotta 6 (compitino)
Panucci 6 (compitino)
Chiellini 6,5 (roccioso)
Grosso 6,5 (buone discese sulla fascia)
Gattuso 5,5 (si vede che la condizione non è al massimo e il suo tipo di gioco ne risente)
Pirlo 7,5(monumentale metronomo del centrocampo. Senza di lui con la Spagna sarà dura.)
De Rossi 7(QUalche ottima giocata. Mezzo voto in più per il gol fortunoso che chiude l'incontro)
Perrotta 5 (Spaesato)
Cassano 6 (Non eccelle ma subisce falli, fa ammonire diversi giocatori e mette qualche buon pallone. Tra lui, Di Natale e Del Piero al momento è quello che ha fatto meno peggio ma da gente come quella citata ci si aspetta molto di più)
Toni 5,5( lotta su ogni pallone e si procura il rigore.Sembra aver smarrito la lucidità sotto porta, speriamo la ritrovi contro la Spagna)
Ho detto.
Tanis Mezzelfo
17-06-2008, 23:55
Certo che l'organizzazione delle partite ha poco senso....cioè noi possiamo ribeccare in semifinale l'olanda....cha cagata.....
Guardi già troppo avanti :asd:
Guardi già troppo avanti :asd:
:asd::asd:
però non ha senso....per me
Tanis Mezzelfo
18-06-2008, 00:00
però non ha senso....per me
Che non abbia senso è palese....
derblauereiter
18-06-2008, 00:07
Zambrotta 6 (compitino)
Panucci 6 (compitino)
Chiellini 6,5 (roccioso)
Gattuso 5,5 (si vede che la condizione non è al massimo e il suo tipo di gioco ne risente)
Pirlo 7,5(monumentale metronomo del centrocampo. Senza di lui con la Spagna sarà dura.)
De Rossi 7(QUalche ottima giocata. Mezzo voto in più per il gol fortunoso che chiude l'incontro)
Perrotta 5 (Spaesato)
Cassano 6 (Non eccelle ma subisce falli, fa ammonire diversi giocatori e mette qualche buon pallone. Tra lui, Di Natale e Del Piero al momento è quello che ha fatto meno peggio ma da gente come quella citata ci si aspetta molto di più)
Toni 5,5( lotta su ogni pallone e si procura il rigore.Sembra aver smarrito la lucidità sotto porta, speriamo la ritrovi contro la Spagna)
Ho detto.
pienamente d'accordo.
OrsettiOrsetti
18-06-2008, 00:14
Secondo me Cassano ha giocato esattamente come Del Piero e (in misura minore) Di Natale nelle altre due partite: sufficiente ma non in condinzione di essere davvero pericoloso.
Giocare seconda punta in questa Italia è un incubo, o ti crei qualcosa da solo, cosa che Del Piero e Cassano hanno fatto sbagliando poi in conclusione, oppure servi solo per cercare il passaggio filtrante per Toni (e ne ricordo solo uno di Cassano contro l'Olanda).
Tutto il resto è un po' di possesso palla, qualche fallo subito, qualche triangolo per mandare Grosso sul fondo. Dovessi giudicare i tre, considerando le partite giocate da titolari:
Di Natale: 5,5 si vede che manca di carattere/esperienza
Del Piero: 6 ha fatto il compitino che ho descritto sopra
Cassano: 6 migliore di Del Piero nel passaggio, ma meno propositivo in avanti
Al di là di chi gioca, è proprio il come gioca la seconda punta dell'Italia con il nostro modulo che ne "mediocrizza" la prestazione.
Forse Cassano è leggermetne più adatto di Del Piero per fare questo tipo di gioco, ma come la partita di stasera ha ben dimostrato, non cambia poi molto, al di là dei voti che nell'euforia della vittoria gli verranno assegnati.
Per chi aveva dubbi
http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2851
per le statistiche: la Spagna non ha MAI battuto l'Italia in competizioni ufficiali...
Purtroppo c' è sempre una prima volta...
...speriamo vivamente che non sia Domenica :sisi:
Dr_Velvet
18-06-2008, 01:30
partita giocata decentemente dall'italia,anche se in superiorità numerica abbiamo sofferto troppo.
Ottimi De Rossi,Buffon e Grosso.
Buona la prova di Pirlo e Chiellini
Cassano sufficiente(perde un solo pallone nel secondo tempo,ma potrebbe cercare di fare qualcosa di diverso rispetto al rientrare perennemente sul destro quando prende palla a sinistra..
Se Perrotta doveva proprio giocare,io avrei invertito la sua posizione con quella di Pirlo,in modo tale da avere un giocatore dai piedi buoni a ridosso delle punte.In questo modo avremmo avuto l'opportunità di giocare palla a terra e di servire piu spesso Cassano,che oggi giocava da seconda punta e non da esterno.
Su Domenech poco o nulla da dire.Mexes,Flamini e Trezeguet fuori sono sufficienti per valutare la bravura del CT francese
Pagelle:
Buffon 7 - Il capitano è sempre presente anche se è chiamato in causa seriamente solo sul tiro di Benzema
Zambrotta 6,5 - Qualche buono spunto in avanti e un ottimo lavoro di copertura (che non tutti avranno notato)
Panucci 6 - Buona partita, ma non ottima come contro la Romania (rigore a parte)
Chiellini 6,5 - Si mantiene su buoni standard, fa il suo come si deve
Grosso 6+ - Spinge meno che contro la Romania, ma c'è e si vede
Gattuso 5 - Non è in forma e si sapeva... mezzo punto in meno per l'ammonizione. Il cuore c'è tutto, i polmoni meno...
Pirlo 7 - Questo è il vero Pirlo. Peccato che salterà la sfida con la Spagna
De Rossi 6,5 - A volte sembra un difensore aggiunto, però copre bene e si propone altrettanto bene. Il gol è fortunoso ma se lo merita lo stesso
Perrotta 5,5 - Stavolta gioca nel suo ruolo (anche se con un modulo diverso rispetto alla Roma), però gioca troppi pochi palloni, si doveva far vedere di più
Cassano 5,5 - Sembra in involuzione, pare che partire titolare porti male (vedi Di Natale e Del Piero)... a sua difesa va detto che i palloni giocabili sono passati quasi tutti per Toni, e lui oltretutto ha subito una marea di falli (zero simulazioni e un bel po' di "gialli" per i francesi)
Toni 5 - Il voto è giusto se si considera che si è procurato il rigore con tanto di espulsione per Abidal... ma quando lo butti dentro un pallone?
Ambrosini 6 - Dà una mano a centrocampo nel finale
Camoranesi sv
Aquilani sv
Complessivamente ok per i tre punti e la qualificazione... ma se giochiamo così in 11 contro 10 la strada è tutta in salita! Che sofferenza!!! :(
In più mancheranno Gattuso e Pirlo per squalifica... se il primo sarà più che degnamente sostituito da Ambrosini (che si vede che è in forma e corre come un forsennato), il problema sarà sostituire questo Pirlo! Credo che sia giunto il turno di Aquilani...
E speriamo che in attacco si sblocchi qualcuno, anche se fosse Quagliarella a me andrebbe benissimo!!! :D
Il mondiale 94 con la gomitata di Tassotti a Luis Enrique ... bei ricordi ... grande Mauro!!! :asd:
Non mi trovo d'accordo con l'esaltazione generale... :suspi:
Sono contento che l'Italia sia passata... anche se onestamente, in 65' di superiorità numerica, con la Francia priva del suo giocatore migliore abbiamo spesso subìto la loro iniziativa... per fortuna che Domenech è riuscito a mettere tutto il reparto offensivo fuori ruolo, evitandoci di soffrire sulla fascia la velocità di Henry e la rapacità di Benzema al centro... con Govou che non mi sembrava per niente all'altezza.
Secondo me soffriamo troppo a centrocampo, se la palla l'abbiamo noi, e Pirlo ha tempo e modo di alzare la testa va tutto bene, Grosso e Zambrotta spingono sempre e Cassano riesce a creare quasi sempre superiorità numerica con le sue aperture, molte volte proprio per i terzini. Toni sembra diventato Corradi :suspi:, fa tutto tranne il gol, speriamo si sblocchi...
Quando non abbiamo palla invece iniziano i problemi... perchè De Rossi è sempre arretratissimo e in pratica "aspetta" che gli avversari si affaccino nella nostra 3/4, Pirlo ha tante doti, ma non quella della corsa e quindi rimaneva quasi sempre solo Gattuso a tamponare il portatore di palla, perchè Perrotta corre un decimo del suo solito e Cassano, nonostante tutta la buona volontà non copre quasi nulla...
Secondo me con la spagna la cosa grave non è tanto l'assenza di Pirlo (che ieri ha giocato molto bene, ma per 60 minuti e con libertà d'inventiva) quanto la totale mancanza di centrocampisti in panca... e giocando con questo modulo, qualche preoccupazione ce l'avrei.
Io schiererei la stessa formazione di ieri, con De Rossi in cabina di regia, Ambrosini e Aquilani ai suoi lati, sperando che Perrotta resti in panca per entrare casomai più avanti, visto che ci servirà un po' di più la visione di gioco e la capacità di saltare l'uomo di camoranesi...
Fiabeschi
18-06-2008, 09:02
L'importante è aver battuto i francesi. Il passaggio del turno è venuto perchè è andata come andata.
L'aver giocato in superiorità ci ha aiutato, ma sopratutto a non prenderne, visto che per il resto si vedeva che giocavano con un orecchio a sentire ogni minimo sussulto degli spalti.
Mò il gioco si fa duro, e come dice Blutarski... :D
Sui tecnicismi: se pirlo ha qualcuno a cui darla vicino che sa impostare il gioco, diventa difficile raddoppiarlo, e lui ha tempo di lanciare. L'ha fatto anche in 11 contro 11 i primi 20 minuti. Tipo se non sbaglio l'assist per Toni da cui è partito il rigore.
In fase difensiva... mmm... sarà meglio giocare il meno possibile in fase difensiva con gli spagnoli, quelli son grami dietro, non davanti, l'unico modo per farli mollare è costringerli a giocare di più coi difensori. Se metti in moto le bestie che hanno in mezzo e davanti sò cazzi...
Just my two cents :D
Forza del Vento
18-06-2008, 09:11
Manca molto iaquinta (davvero un peccato l'infortunio) alla nazionale e anche zanetti sarebbe tornato molto comodo :sisi:
Donadoni ha sbagliato almeno 3/4 convocazioni :sisi:
Manca molto iaquinta (davvero un peccato l'infortunio) alla nazionale e anche zanetti sarebbe tornato molto comodo :sisi:
zanetti ha rifiutato mi pare, no? :confused:
zanetti ha rifiutato mi pare, no? :confused:
Per la Spagna mi pare obbligato De Rossi - Aquilani - Ambrosini :sisi:
Qualche complimento lo facciamo a Chiellini? :rolleyes: Non farà il fenomeno, ma col suo ingresso s'è bene o male sistemata la difesa, e non l'ha fatto a qualificazione acquisita...
Per la Spagna mi pare obbligato De Rossi - Aquilani - Ambrosini :sisi:
Qualche complimento lo facciamo a Chiellini? :rolleyes: Non farà il fenomeno, ma col suo ingresso s'è bene o male sistemata la difesa, e non l'ha fatto a qualificazione acquisita...
grande Chiello :up::up:
mi spaventa Grosso... in nazionale si trasforma :suspi:
quella maglietta azzurra è meglio della tutina di superman :sisi:
Fiabeschi
18-06-2008, 09:54
no, perfavore tutti ma non Iaquinta... E' l'unico giocatore che proprio non mi manca per nulla. Se proprio si voleva qualcun'altro si poteva andare a pescare Inzaghi, che negli ultimi 20 minuti può salvare il culo, ma altrimenti va bene così...
Si può dare contro a Donadoni per una evidente confusione nel modulo/uomini da schierare [ma perlomeno non è un testardo, e prova a cambiare quando non funzionano le cose], però sulle convocazioni secondo me ha fatto un bel lavoro.
Forza del Vento
18-06-2008, 09:54
Camoranesi come esterno?
Chiellini non sarà un fenomeno però sta diventando un gran giocatore! Complimenti.
Peccato per la mancanza di iaquinta e cannavaro che sicuramente avrebbero reso alla grande :(
anche io non capisco i trionfalismi..abbiamo battuto una squadra imbarazzante..grazie a un rigore e a un goal di culo..certo abbiamo costruito parecchie opportunità..ma la Francia vista in questi europei è qualcosa di vietato ai minori per la sua oscenità.
perso Ribery è finita la partita..era l'unico che costruiva un pochino di gioco e cambiava passo..tutte le azioni pericolose contro romania (pochissime) e olanda (già di piu) le aveva create lui partendo da lontano e tagliando verso il centro..
poi Domenech che deve rimontare e toglie Nasri (unico centrocampista di qualità che aveva in campo) per mettere Boumsong non è che sia proprio il massimo della vita..
era da togliere Govou per me..
contro la spagna deve giocare Del Piero..
Buffon, Zambrotta Panucci Chiellini Grosso, Ambrosini De Rossi Aquilani Camoranesi, Del Piero Toni.
Crash and Burn
18-06-2008, 10:03
Zambrotta 6 (compitino)
Panucci 6 (compitino)
Chiellini 6,5 (roccioso)
Perrotta 5 (Spaesato)
Ho detto.
Secondo me Cassano ha giocato esattamente come Del Piero e (in misura minore) Di Natale nelle altre due partite: sufficiente ma non in condinzione di essere davvero pericoloso.
Giocare seconda punta in questa Italia è un incubo, o ti crei qualcosa da solo, cosa che Del Piero e Cassano hanno fatto sbagliando poi in conclusione, oppure servi solo per cercare il passaggio filtrante per Toni (e ne ricordo solo uno di Cassano contro l'Olanda).
Tutto il resto è un po' di possesso palla, qualche fallo subito, qualche triangolo per mandare Grosso sul fondo. Dovessi giudicare i tre, considerando le partite giocate da titolari:
Di Natale: 5,5 si vede che manca di carattere/esperienza
Del Piero: 6 ha fatto il compitino che ho descritto sopra
Cassano: 6 migliore di Del Piero nel passaggio, ma meno propositivo in avanti
Al di là di chi gioca, è proprio il come gioca la seconda punta dell'Italia con il nostro modulo che ne "mediocrizza" la prestazione.
Forse Cassano è leggermetne più adatto di Del Piero per fare questo tipo di gioco, ma come la partita di stasera ha ben dimostrato, non cambia poi molto, al di là dei voti che nell'euforia della vittoria gli verranno assegnati.
Non mi trovo d'accordo con l'esaltazione generale... :suspi:
Sono contento che l'Italia sia passata... anche se onestamente, in 65' di superiorità numerica, con la Francia priva del suo giocatore migliore abbiamo spesso subìto la loro iniziativa... per fortuna che Domenech è riuscito a mettere tutto il reparto offensivo fuori ruolo, evitandoci di soffrire sulla fascia la velocità di Henry e la rapacità di Benzema al centro... con Govou che non mi sembrava per niente all'altezza.
Secondo me soffriamo troppo a centrocampo, se la palla l'abbiamo noi, e Pirlo ha tempo e modo di alzare la testa va tutto bene, Grosso e Zambrotta spingono sempre e Cassano riesce a creare quasi sempre superiorità numerica con le sue aperture, molte volte proprio per i terzini. Toni sembra diventato Corradi :suspi:, fa tutto tranne il gol, speriamo si sblocchi...
Quando non abbiamo palla invece iniziano i problemi... perchè De Rossi è sempre arretratissimo e in pratica "aspetta" che gli avversari si affaccino nella nostra 3/4, Pirlo ha tante doti, ma non quella della corsa e quindi rimaneva quasi sempre solo Gattuso a tamponare il portatore di palla, perchè Perrotta corre un decimo del suo solito e Cassano, nonostante tutta la buona volontà non copre quasi nulla...
Secondo me con la spagna la cosa grave non è tanto l'assenza di Pirlo (che ieri ha giocato molto bene, ma per 60 minuti e con libertà d'inventiva) quanto la totale mancanza di centrocampisti in panca... e giocando con questo modulo, qualche preoccupazione ce l'avrei.
Io schiererei la stessa formazione di ieri, con De Rossi in cabina di regia, Ambrosini e Aquilani ai suoi lati, sperando che Perrotta resti in panca per entrare casomai più avanti, visto che ci servirà un po' di più la visione di gioco e la capacità di saltare l'uomo di camoranesi...
Sostanzialmente è quello che volevo scrivere io...mi avete evitato 10 minuti di scrittura del post e 30 minuti per cercare di metterlo in italiano comprensibile :p
Sostanzialmente è quello che volevo scrivere io...mi avete evitato 10 minuti di scrittura del post e 30 minuti per cercare di metterlo in italiano comprensibile :p
copione...
un termine adatto oggi più che mai... :asd:
Buffon 7 (quando serve c'è)
Zambrotta 6 (stanco ma ordinato)
Panucci 6 (nessun problema)
Chiellini 6,5 (attento e deciso)
Grosso 6,5 (anche lui intelligente nelle discese)
Gattuso 6 (lotta e recupera non con la solita continuità)
Pirlo 7,5 (primo tempo utopico, poi il giallo nasce dai francesi che non buttano fuori la palla)
De Rossi 7 (cresce durante la partita)
Perrotta 4.5 (nullo)
Cassano 6 (il migliore dei tre che sono partiti accanto a toni, passaggi diretti in profondità molto buoni e nessuna palla persa)
Toni 6 (lotta come sempre, ma come detto dalla littizzetto deve fare la convergenza alle gambe :asd:, comunque sfigato, se entra il tacco...:eek:
per me buona prova, ottimo impegno e squadra quadrata. potevamo essere 3-0 nel primo tempo, comunque avanti così. MATIAMOLI :sisi:
Perrotta 4.5 (nullo)
Ahahaha.
Rivediti bene la partita, e conta quante volte a portato via un marcatore a toni permettendogli di trovarsi uno contro uno. Oppure quante volte si è fatto trovare smarcato...poi vabbè...i piedi son quel che sono. :D:D
Ahahaha.
Rivediti bene la partita, e conta quante volte a portato via un marcatore a toni permettendogli di trovarsi uno contro uno. Oppure quante volte si è fatto trovare smarcato...poi vabbè...i piedi son quel che sono. :D:D
Buffon 7 (quando serve c'è)
Zambrotta 6 (stanco ma ordinato)
Panucci 6 (nessun problema)
Chiellini 6,5 (attento e deciso)
Grosso 6,5 (anche lui intelligente nelle discese)
Gattuso 6 (lotta e recupera non con la solita continuità)
Pirlo 7,5 (primo tempo utopico, poi il giallo nasce dai francesi che non buttano fuori la palla)
De Rossi 7 (cresce durante la partita)
Perrotta 4.5 (nullo)
Cassano 6 (il migliore dei tre che sono partiti accanto a toni, passaggi diretti in profondità molto buoni e nessuna palla persa)
Toni 6 (lotta come sempre, ma come detto dalla littizzetto deve fare la convergenza alle gambe :asd:, comunque sfigato, se entra il tacco...:eek:
per me buona prova, ottimo impegno e squadra quadrata. potevamo essere 3-0 nel primo tempo, comunque avanti così. MATIAMOLI :sisi:
su perrotta la penso a metà strada...ha fatto il suo,certo che non è proprio il modulo per lui...
su cassano la penso come aed, mi stupisco che ieri al pub persino i genoani si accorgevano di come ha giocato(per me è un 6-6.5)e invece qua si leggano tante castronerie...:eek:
toni ragazzi mi spiace ma ha fatto 1 cosa bella(la scorpionata uscita di poco)e 250 fastidiose, partendo dai 2 gol fotocopia sbagliati alla destra di coupet...io lo vedo un po' bollito.
pirlo in mezzo è fondamentale ma non è certo brillante in questo periodo, io + di 6-6.5 non so come glielo si possa dare.
tutti gli altri voti + o - li condivido, ma darei un 7 pieno a grosso, che ieri stranamente si è visto spavaldo anche in fase difensiva...
Sinceramente io non vedo trionfalismi...almeno qua sul forum....il primo tempo al dilà dell'uomo in più potevamo essere benissimo 3-0....:sisi:
Crash and Burn
18-06-2008, 10:43
Grosso secondo me è tremendamente sottovalutato in fase difensiva (almeno il Grosso in nazionale), non sarà fortissimo nell'uno contro uno ma è praticamente perfetto a scalare nelle diagonali e a scegliere la posizione giusta sui cambi di fascia
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cioè, vabbè che lo dovete esaltare a tutti i costi, ma dire che non ha perso mai palla è una bestemmia :asd:
Penso ad esempio alla serie di finte in fascia verso trequarti di partita con le quali è finito dritto in fallo laterale :asd:
Avesse azzeccato un cross poi :sisi:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cioè, vabbè che lo dovete esaltare a tutti i costi, ma dire che non ha perso mai palla è una bestemmia :asd:
Penso ad esempio alla serie di finte in fascia verso trequarti di partita con le quali è finito dritto in fallo laterale :asd:
Avesse azzeccato un cross poi :sisi:
c'è chi lo esalta e chi lo sminuisce....ognuno la vede a modo suo....la verità sta nel mezzo?!?
fantaluca
18-06-2008, 10:56
voleva umiliare Govou che l'aveva appena segato... fai una giravolta, falla un'altra volta e il campo è finito :asd:
c'è chi lo esalta e chi lo sminuisce....ognuno la vede a modo suo....la verità sta nel mezzo?!?
Se dici che non ha mai perso palla dici una cosa falsa, e non c'è interpretazione che tenga.
Se dici che non ha mai perso palla dici una cosa falsa, e non c'è interpretazione che tenga.
ho detto questo?!?
Certo che tu ti attacchi anche a cose ridicole a volte....e critichi chi lo esalta per cose ridicole....:sisi:
ho detto questo?!?
Certo che tu ti attacchi anche a cose ridicole a volte....e critichi chi lo esalta per cose ridicole....:sisi:
Era una frase impersonale... dato che la frase era di azteca... ci voleva tanto a capirlo? :suspi:
Era una frase impersonale... dato che la frase era di azteca... ci voleva tanto a capirlo? :suspi:
vedrò di fare più attenzione la prossima volta....:sisi:
Forza del Vento
18-06-2008, 11:05
Verso la fine del primo tempo mi sono chiesto se cassano era in campo :rolleyes:
Davvero... per me il 5 è il voto che si merita per la prestazione offerta.
Verso la fine del primo tempo mi sono chiesto se cassano era in campo :rolleyes:
Davvero... per me il 5 è il voto che si merita per la prestazione offerta.
Leggi i voti e soprattutto i commenti in giro sui giornali :rolleyes:
e vabbè..mò che ti aspetti dai giornali :asd:
vedrò di fare più attenzione la prossima volta....:sisi:
Non litigate per me... vi voglio bene uguale :asd:
Comunque i francesi stanno socando :asd:
derblauereiter
18-06-2008, 11:41
Comunque i francesi stanno socando :asd:
Questa è l'unica cosa che conta realmente :rotfl:
Dr_Velvet
18-06-2008, 11:53
grande Chiello :up::up:
mi spaventa Grosso... in nazionale si trasforma :suspi:
quella maglietta azzurra è meglio della tutina di superman :sisi:
Grosso secondo me è tremendamente sottovalutato in fase difensiva (almeno il Grosso in nazionale), non sarà fortissimo nell'uno contro uno ma è praticamente perfetto a scalare nelle diagonali e a scegliere la posizione giusta sui cambi di fascia
Leggendo i commenti sulle prestazioni di Grosso nel campionato francese,pare che dopo un inizio incerto abbia giocato sufficientemente bene per gran parte del campionato(e la stampa francese si è ricreduta sul suo conto).
Io direi che è un terzino che bisogna semplicemente saper utlizzare e a milano ciò non è stato fatto.
no, perfavore tutti ma non Iaquinta... E' l'unico giocatore che proprio non mi manca per nulla. Se proprio si voleva qualcun'altro si poteva andare a pescare Inzaghi, che negli ultimi 20 minuti può salvare il culo, ma altrimenti va bene così...
Beh,per esempioin un paio di occasioni nella partita contro la Francia,con verticalizzazione lunga in campo aperto e palla bassa, Iaquinta ci sarebbe arrivato tranquillamente.Inzaghi no.
Ahahaha.
D'altronde per giocare a ridosso delle punte servono le mani:D
qualcuno sa qualcosa di Ribery?
Pare si tratti di distorsione al ginocchio....:sisi:
Parlano di ginocchio che si è girato ma a quanto pare non si sa ancora bene cosa sia
lucianomafia
18-06-2008, 12:44
Beh,per esempioin un paio di occasioni nella partita contro la Francia,con verticalizzazione lunga in campo aperto e palla bassa, Iaquinta ci sarebbe arrivato tranquillamente.Inzaghi no.
si, ma col caxxo che sbagliava i gol che ha sbagliato toni;)
oppure avrebbe preso 4-5 rigori:asd:
...e 4-5 espulsioni e avremmo vinto per WO :sisi:
Pagello in ritardo :asd:
Buffon 7
Zambrotta 6,5
Panucci 6
Chiellini 6
Grosso 6
Gattuso 5,5
De Rossi 7
Pirlo 6,5
Perrotta 5
Toni 5,5
Cassano 6
Ma perchè gioca Perrotta ?
Dr_Velvet
18-06-2008, 13:01
si, ma col caxxo che sbagliava i gol che ha sbagliato toni;)
...e 4-5 espulsioni e avremmo vinto per WO :sisi:
ma sono per caso pezzi della canzone "mio cuggino" di elio?:asd:
lucianomafia
18-06-2008, 13:09
ma sono per caso pezzi della canzone "mio cuggino" di elio?:asd:
sui rigori, si:asd:
sui gol, purtroppo, no;)
PARIGI, 17 giugno 2008 - Ineffabile Domenech: il c.t. francese a caldo, dopo la sconfitta con l'Italia, aveva dirottato l'attenzione dei media sulla sua estemporanea proposta di matrimonio. Poi, forse sentendo puzza di bruciato circa il suo futuro sulla panchina dei Bleus, è passato al contrattacco e se l'è presa con l'arbitro slovacco Michel: "L'errore - l'approccio del selezionatore transalpino - è stato quello di concedere all'Italia il rigore che ha causato anche l'espulsione" . E non si parla di errore della difesa francese: "Una serata catastrofica in cui abbiamo perso un attaccante dopo 10 minuti e c'è stato un rigore assegnato in maniera sconsiderata dall'arbitro. Non c'era stata un vera aggressione, è stato chiaramente come consegnare la partita agli italiani. Non possiamo che essere delusi".
:rotfl:
:bd:
PARIGI, 17 giugno 2008 - Ineffabile Domenech: il c.t. francese a caldo, dopo la sconfitta con l'Italia, aveva dirottato l'attenzione dei media sulla sua estemporanea proposta di matrimonio. Poi, forse sentendo puzza di bruciato circa il suo futuro sulla panchina dei Bleus, è passato al contrattacco e se l'è presa con l'arbitro slovacco Michel: "L'errore - l'approccio del selezionatore transalpino - è stato quello di concedere all'Italia il rigore che ha causato anche l'espulsione" . E non si parla di errore della difesa francese: "Una serata catastrofica in cui abbiamo perso un attaccante dopo 10 minuti e c'è stato un rigore assegnato in maniera sconsiderata dall'arbitro. Non c'era stata un vera aggressione, è stato chiaramente come consegnare la partita agli italiani. Non possiamo che essere delusi".
:rotfl:
:bd:
http://img248.imageshack.us/img248/834/c27photogallery270groupba9.jpg
_kraMer_
18-06-2008, 14:16
domenech è patetico..
che dicono i giornali in francia?
domenech è patetico..
L'equipe ha in prima pagina Henry in ginocchio e titola "ineluctable" che a occhio vuol dire inevitabile ma non sono sicuro
domenech è patetico..
riportano le dichiarazioni di Domenech a fine partita e si interrogano sull'eventuale cambio di allenatore perché Domenech ha un contratto fino al 2010. (qualcuno ce l'ha con il suo atteggiamento dato che sembrava all'inizio dell'intervista più rivolto con il pensiero al matrimonio che alla nazionale).
Su Le Figaro c'è un sondaggio dove si chiede se Domenech deve partire, l'82.5% è per il sì, il 17.5 per il no.
Avete per caso dato una occhiata alla conference francese?
spassosissima :asd::asd::asd:
quando la francia stava già perdendo e quindi l'Italia rischiava di passare
11448436.204 Allez la Roumanie, Allez la Roumanie!!
11448436.220 et bin je suis content qu'ils aient pas sorti le ballon ! C'est à l'arbitre d'arreter le jeu ! Tant mieux Pirlo suspendu pour le prochain match.
per chi non capisse: sono contento che non abbiamo fatto uscire la palla. Spetta all'arbitro fermare il gioco. Tanto meglio, Pirlo squalificato per la prossima partita
dello stesso avviso questo 11448436.222
11448436.228 [...] mais là je suis passablement énervé par le jeu scandaleux des italiens. Il n'y a que des vilaines fautes faites pour faire mal.
se ho capito bene:Sono molto irritato dal gioco scandaloso degli italiani. Non sono che entrate fatte per fare male
11448436.237 Je vote pour un but de Niculae à la 91eme et un autre de Govou de la main à la 93eme. On sera dehors, mais moi perso j'aurais le sourire !
Io spero in un gol di Niculae al 91° e un altro goal di mano di Govou al 93°.
Saremo fuori, ma personalmente avrò il sorriso
Il pirla di prima che diceva che giochiamo per far male ribadisce in seguito
Il n'empêche que les fautes des italiens ne sont que des tacles par derrière, des pieds levé à hauteur du tibia voire de la cuisse....
Les fautes sur Evra, Benzema et Henry méritaient toutes 3 un rouge....
Le entrate degli italiani non sono che interventi da dietro dai piedi su fino a tibia e anche coscia. I falli su Evra, Benzema e Henry meritato tutti e 3 l'espulsione
i giochi erano ormai fatti, quindi..
bon bin c'est officiel ! l'euro 2008 est encore plus merdique que le coupe du monde 2002 !
Bene è ufficiale, Euro 2008 è ancora più una merda che la coppa del mondo 2002
Un'altro diceva che l'arbitro non fischia quasi nessun fallo italiano, ma ammonisce i francesi (per fortuna il mod francese ha fatto presente che l'Italia ha avuto 2 gialli pesanti che faranno saltare le prossime partite ai giocatori)
Per tutta risposta il cieco (perché credo che la partita non l'abbia proprio vista) ha di nuovo ribattuto
11448436.326 C'étaient des fautes qui méritaient rouge.
Pas jaune. Ci sono stati falli che meritavano il rosso, non il giallo.
Vi risparmio quelli che dicono che Toni si è tuffato, anche se ci sono anche quelli che li smentivano.
Ci sono poi anche i simpatici e onesti per fortuna.
uno diceva che avevano preso un rosso e si era infortunato il loro milgiore giocatore, secondo lui era il miglior scenario per una rimonta e un francese gli ha risposto: bah qui a de la vaseline et du maloox?
La roumanie a prouvé par deux fois sa "mediocrité" :
Ne pas avoir su battre l Italie (peno raté, occasions manquées..)
Ne pas avoir su battre les Pays Bas "B"
L'Italie a prouvé qu'ils ne sont jamais morts ^^
La France n'a rien prouvé
Réactions de Domenech : "La fierté de l'equipe.... cette équipe a de l'avenir "
O_o ? quel avenir ??
La Romania ha dimostrato 2 volte la sua mediocrità: non è riuscita a battere l'Italia
Non ha battuto l'Olanda con le riserve.
L'Italia ha dimostrato di non morire mai.
La Francia non ha dimostrato nulla.
La reazione di Domenech:"L'orgoglio della squadra .... questa squadra ha un futuro"
O_O? Quale futuro?
Anche in Francia esistono quelli che non vedono (o non vogliono vedere) :sisi::sisi:
per chi non capisse: sono contento che non abbiamo fatto uscire la palla. Spetta all'arbitro fermare il gioco. Tanto meglio, Pirlo squalificato per la prossima partita
se ho capito bene:Sono molto irritato dal gioco scandaloso degli italiani. Non sono che entrate fatte per fare male
Le entrate degli italiani non sono che interventi da dietro dai piedi su fino a tibia e anche coscia. I falli su Evra, Benzema e Henry meritato tutti e 3 l'espulsione
Un'altro diceva che l'arbitro non fischia quasi nessun fallo italiano, ma ammonisce i francesi (per fortuna il mod francese ha fatto presente che l'Italia ha avuto 2 gialli pesanti che faranno saltare le prossime partite ai giocatori)
Per tutta risposta il cieco (perché credo che la partita non l'abbia proprio vista) ha di nuovo ribattuto
Ci sono stati falli che meritavano il rosso, non il giallo.
Vi risparmio quelli che dicono che Toni si è tuffato, anche se ci sono anche quelli che li smentivano.
uno diceva che avevano preso un rosso e si era infortunato il loro milgiore giocatore, secondo lui era il miglior scenario per una rimonta e un francese gli ha risposto: bah qui a de la vaseline et du maloox?
La Romania ha dimostrato 2 volte la sua mediocrità: non è riuscita a battere l'Italia
La reazione di Domenech:"L'orgoglio della squadra .... questa squadra ha un futuro"
O_O? Quale futuro?
Anche in Francia esistono quelli che non vedono (o non vogliono vedere) :sisi::sisi:
C'est la vie! :)
C'est la vie! :)
:climb:
contenti loro...:asd:
lucianomafia
18-06-2008, 17:18
Ci sono stati falli che meritavano il rosso, non il giallo.
O_O? Quale futuro?
peccato non ci sia una faccina che porta le sue manine parallelamente, contemporaneamente e ritmicamente verso il pube ad indicare ciò che i francesi sanno fare meglio ultimamente quando ci trovano sulla loro strada:D
Fiabeschi
18-06-2008, 17:27
Ma domenech che dice che rigore ed espulsione sono inventati è qualcosa di magnifico...
Comunque anche io avrei tifato spassionatamente Romania a parti invertite.
Peccato che... CHE NON FOSSERO INVERTITE!!!!
ahahahhaha
Quanto mi piace vederli rosicare! Ahhhhhh la grandeur francese...
[Meglio godersela fino a Domenica, poi si ricomincerà a soffrire come dei cani...]
Quoto, anche perchè DeRossi non ha proprio il lancio alla Pirlo, per cui servirà gente fresca e tecnicamente molto valida come Aquilani che potrà creare giocate in fase offensiva (il Perrotta visto finora è assolutamente insufficiente)
Centrocampo: Aquilani-DeRossi-Ambrosini-Camoranesi
Serviranno ripartenze rapide contro gli Spagnoli, un Inzaghi ci sarebbe stato bene.. altro che Iaquinta :rolleyes:
Per quanto rigurda la partita con la Francia nonostante l'andamento favorevole resta comunque un grande risultato; io non capisco perchè spesso noi Italiani non riusciamo a goderci le vittorie (meritatissime) e cerchiamo sempre di andare a cercare il pelo nell'uovo..
Non mi pare che i FranceSSi fossero reduci da 2 anni di cocenti sconfitte ed i giocatori presi singolarmente erano quasi tutti di livello mondiale.. per cui complimenti agli azzurri :sisi:
macedone
18-06-2008, 18:29
Innanzitutto un grazie di cuore all'Olanda... Quegli spacconi dei giornalisti che parlavano di biscotto dovrebbero chiedere scusa... E quel pagliaccione di Domenech impari a tenere la bocca chiusa e a come si fanno le convocazioni e le formazioni... D'oggi in poi la mia seconda squadra per quanto riguarda le nazionali è l'Olanda... :sisi: Secondo me hanno dato davvero una grande dimostrazione di sportività... Anche se praticamente la Romania non ha giocato... :sisi:
Buffon è bello avere il portiere più forte del mondo :sisi:
Grosso è stato meno pericoloso del solito e ha crossato poco, una partita in cui non si è evidenziato particolarmente
Panucci non ha avuto particolari problemi dall'attacco francese
Chiellini due parole per questo difensorone le voglio spendere, da quando è entrato ha dato una solidità alla difesa e una sicurezza alla squadra che mancavano dall'assenza di Cannavaro, preciso attento e cazzuto :sisi: A questo punto è incomprensibile perchè al suo posto giocasse Materazzi...
Zambrotta si propone più di Grosso e si trova piuttosto bene con Cassano, poco preciso nei cross e su qualche recupero
Pirlo è un grandissimo giocatore dà i tempi alla squadra e lancia tutti dappertutto, speriamo Aquilani lo sostituisca senza farlo rimpiangere ( anzi visto che c'è Donadoni in panchina... Speriamo Aquilani lo sostituisca... :asd: )
De Rossi ha giocato bene, soprattutto perchè è uno dei pochissimi giocatori al mondo che fà da difensore aggiunto, da raccordo tra difesa e attacco e che sa pure attaccare... Che deve farvi pure il caffè? :asd: ( anche la sua assenza inspiegabile nella prima partita...)
Gattuso non è al massimo della forma e si vede, speriamo migliori nel prosieguo ( speriamo ci sia un prosieguo... sgrattissimo... :asd: )
Perrotta non fà un'ottima prestazione perchè non è in forma, ma tatticamente è importante perchè crea spazio a Toni e costringe un centrocampista a marcarlo o il difensore ad uscire ( questo implica indirettamente che Donadoni abbia azzeccato una mossa tattica, quindi può essere molto probabilmente un errore... :asd: )
Toni ma perchè cazzo tira da 40 metri quando può avanzare? Come minimo ha il merito di stoppare una palla difficile, su passaggio di Pirlo, costringendo il difensore ad atterrarlo, ma deve segnare cazzo!
Cassano ha giocato abbastanza bene, non gli tolgono quasi mai palla, a volte salta l'uomo, fa passaggi interessanti, su uno dei quali Toni ha preso un palo, e fa ammonire 3 giocatori della squadra avversaria. Ma da lui mi aspetto di più.
La Svezia è Ibrahimovic..:sisi:..sembra l'Inter :asd:
Forza del Vento
18-06-2008, 21:24
La Svezia è Ibrahimovic..:sisi:..sembra l'Inter :asd:
Vero... senza ibra che inventa è davvero poca cosa!!
Complimenti alla russia che sta davvero giocando bene :sisi:
Vero... senza ibra che inventa è davvero poca cosa!!
Complimenti alla russia che sta davvero giocando bene :sisi:
La Russia è una bella squadra....:sisi:se passa può mettere in difficoltà l'Olanda...:sisi:
Ibra sembra quasi giochi zoppicando...
Ibra sembra quasi giochi zoppicando...
Ha un ginocchio fuori uso :sisi:
se la Russia passa io la vedo in semifinale sicuramente..
danybig82
18-06-2008, 22:07
che contropiede..
Ketamina
18-06-2008, 22:08
Grande Stoor. :asd:
Grande Stoor. :asd:
ce l'aveva quasi fatta, peccato per il portiere :asd::asd:
charlie84
18-06-2008, 22:14
Forte distorsione alla caviglia....ne ha per 2 mesi
d'accordo in moltissme cose con macedone... e comunque vorrei spezzare una lancia a favore di domenech... :sisi:
speriamo non lo caccino... :D
derblauereiter
18-06-2008, 22:35
d'accordo in moltissme cose con macedone... e comunque vorrei spezzare una lancia a favore di domenech... :sisi:
e te credo...:D
dove lo troviamo uno che ci fa vincere e pure divertire con le cretinate che dice...gli italiani dovrebbero fare una colletta per pagargli l'ingaggio :rotfl:
se la Russia passa io la vedo in semifinale sicuramente..
La vedi vincente con l'Olanda? Sicuramente sarà una bella partita ma la vedo piuttosto incerta.
Hiddink è un geniaccio.:sisi:
ora che abbiamo la certezza dei quarti di finale ripeto: per me la Russia batte l'Olanda.
Daje
tutto questo per la rivincita... sgrat sgrat... :p
e te credo...:D
dove lo troviamo uno che ci fa vincere e pure divertire con le cretinate che dice...gli italiani dovrebbero fare una colletta per pagargli l'ingaggio :rotfl:
eheh. infatti sul sondaggio on line ho votato per far restare Domenech
La vedi vincente con l'Olanda? Sicuramente sarà una bella partita ma la vedo piuttosto incerta.
Hiddink è un geniaccio.
Io no.. vedo l'Olanda che ha giocato le prime 2 partite una squadra con pochi rivali, per me non c'è storia.
macedone
18-06-2008, 23:49
Bè dipende dove gliela vuoi spezzare la lancia... :asd:
Comunque penso sia davvero un pessimo allenatore... Finchè fai le convocazioni a simpatia...
Io ho dovuto vedere purtroppo Grecia-Spagna e bisogna dire che la Spagna B e' scandalosa...
Ora capisco perche' fanno sempre cagare in competizioni internazionali...hanno 11 (vabbhe 12) giocatori...
Sembrava una partita ai giardinetti, erroracci grossolani, controlli sbagliati, lanci sbilenchi...(senza parlare del contributo della Grecia che difenderebe meglio con me 'pilastro' centrale...:asd:) e nonostante tutto hanno vinto "solo" 2-1...
Fabregas, Alonso al limite dell'accettabile...Sergio Garcia scandaloso, De La Red un bel tiro (pezzo fondamentale del Madrid del prossimo anno secondo gli spagnoli..:suspi:) Meno male che Guiza ha messo il secondo gol lasciato lbero a 2 metri dal portiere da Dellas a 5 metri di distanza senno'..
vabbeh che sono tutti giovincelli, ma questi sono gli 11 "secondi migliori" di Spagna??? :eek:
Fiabeschi
19-06-2008, 08:33
Mamma mia che bella partita che ha giocato la Russia di Hiddink. L'olanda parte sicuro da favorita nei confronti nel suo quarto di finale, ma farà meglio a fare attenzione. Si che oggi han giocato contro una squadra che se non ha ibra, non fa niente, però il gioco c'è, tatticamente è ben piazzata e i giocatori proprio seghe non sono. Anzi... Sul secondo gol il centrocampista ha fatto uno stop sul rinvio del portiere che ci son rimasto secco...
li hanno presi a pallonate... :sisi:
Innanzitutto un grazie di cuore all'Olanda... Quegli spacconi dei giornalisti che parlavano di biscotto dovrebbero chiedere scusa... E quel pagliaccione di Domenech impari a tenere la bocca chiusa e a come si fanno le convocazioni e le formazioni... D'oggi in poi la mia seconda squadra per quanto riguarda le nazionali è l'Olanda... :sisi: Secondo me hanno dato davvero una grande dimostrazione di sportività... Anche se praticamente la Romania non ha giocato... :sisi:
idem :sisi::sisi:
evviva i tulipani e i mulini a vento :bottles::bottles:
D'oggi in poi la mia seconda squadra per quanto riguarda le nazionali è l'Olanda...
La mia seconda squadra è e rimane sempre la Croazia ;)
Sono imprevedibili (come su HT :D ), possono perdere una partita per 4-0 e vincere con lo stesso punteggio... in pratica un branco di matti :asd:
Calcio: Olanda, e' morta la figlia di Boulahrouz
Indice Ultim'ora
LOSANNA (Svizzera) - Una brutta notizia ha raggiunto il ritiro dell'Olanda. E' morta infatti la piccola Anissa, figlia nata prematura del difensore Khalid Boulahrouz. Lo riferisce in una nota la federazione olandese. Ieri Boulahrouz aveva interrotto l'allenamento per recarsi in ospedale, dove la moglie era stata ricoverata dopo alcune complicazioni legate alla gravidanza. (Agr)
S'è rotto Barzagli :champ:
in che nazionale gioca ? :asd:
Adesso sono più tranquillo... c'è una possibilità in meno che Donadoni tiri fuori dal cappello una delle sue ideone! :asd:
Se non fosse che non avrà ancora "le routine" per usare un termine hattrickiano, mi piacerebbe facesse fare qualche minuto a Gamberini! :sisi:
Ketamina
19-06-2008, 17:48
Calcio: Olanda, e' morta la figlia di Boulahrouz
Indice Ultim'ora
LOSANNA (Svizzera) - Una brutta notizia ha raggiunto il ritiro dell'Olanda. E' morta infatti la piccola Anissa, figlia nata prematura del difensore Khalid Boulahrouz. Lo riferisce in una nota la federazione olandese. Ieri Boulahrouz aveva interrotto l'allenamento per recarsi in ospedale, dove la moglie era stata ricoverata dopo alcune complicazioni legate alla gravidanza. (Agr)
Non credo che ritorni per l'europeo. Poveraccio.
Adesso sono più tranquillo... c'è una possibilità in meno che Donadoni tiri fuori dal cappello una delle sue ideone! :asd:
Se non fosse che non avrà ancora "le routine" per usare un termine hattrickiano, mi piacerebbe facesse fare qualche minuto a Gamberini! :sisi:
tranquillo?
con Materazzi prima riserva? :suspi:
fantaluca
19-06-2008, 18:02
carogna :rotfl:
danybig82
19-06-2008, 18:04
dai che tra un po la UEFA ci dara una deroga per chiamare Franco Baresi.. :sisi:
tranquillo?
con Materazzi prima riserva? :suspi:
Il mio terrore era che Barzagli fosse l'arma in più di Donadoni per "battere" la Spagna :D
Come riserva avremmo Gamberini... però nella testa del CT temo anch'io sia materassi.