il Napoli a mio avviso è quella che merita maggiormente... se devo trovare un difetto, alcuni elementi sono decisamente troppo egoisti
il Napoli a mio avviso è quella che merita maggiormente... se devo trovare un difetto, alcuni elementi sono decisamente troppo egoisti
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Uno dei risultati più strani degli ultimi anni. L'inter ha vinto con un mezzo tiro in porta (ovviamente per Medel primo gol contro la Roma) e la quaglia di Coso... però se non hanno subìto reti è tutto frutto del caso e della scarsa precisione dei nostri. Scrivono l'inter abbia fatto una gran partita, ma il 41% di possesso con 25 minuti di superiorità numerica la dice lunga sulla cifra tecnica. In pratica oltre al gol l'unico tiro in porta l'ha indirizzato Brozovic con la roma in 10. Vedo più demeriti nostri che qualità loro, ma questa è una storia che può reggere una partita... anche a genova meritavamo di vincere e alla fine abbiamo lasciato i 3 punti all'avversario. A lungo andare queste partite ti tagliano fuori dalla lotta per il primo posto.
A firenze noi avevamo fatto meno possesso ma le occasioni della viola erano state solo tiri da fuori, Sabato siamo arrivati 4 volte soli davanti al portiere, non si può non segnare in quelle condizioni.
Volevi forse scrivere Donadoni?![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Stagione 35: 6° in X.3740 Stagione 36: 1° in X.3740 Stagione 37: 1° in IX.1521
Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
Stagione 41: 1 in VII.752 Stagione 42: 4 in VI.243 Stagione 43: 1° in VI.243
Stagione 44: 2° in V.154 Stagione 45: ?? in V.154
La roma a Firenza non ha fatto il 27 e comunque, oltre ad aver segnato 2 gol si è presentata altre 3 volte sola davanti a tatarusano, senza subire mai se non tiri da fuori area. L'inter questa cosa non l'ha mai fatta sabato nè ha impedito che la Roma entrasse in area con la palla. Spero che almeno ti sarai reso conto sul numero di occasioni nitide avute dalle 2 squadre, poi vabbè, io sono dell'idea che il risultato di sabato sia del tutto casuale, ma se nella sostanza dei fatti i 3 punti li ha presi l'inter, ed è questo quello che conta.
L'inter è una squadra in costruzione e in italia se vuoi costruire parti dal non prendere goal e...ti sbagli...i campionati si vincono con gli 1-0, sta avendo anche tanta fortuna questo si ma (e mi duole dirlo) Mancini sta facendo quello che doveva fare e che ha sempre fatto...metti due difensori centrali forti, fai un centrocampo che ti copre bene la difesa e inizi a non subire goal...la scelta è quella di fare un "non gioco"
Sulla juve...ho finalmente visto tutte le partite giocate sino ad ora..e quello che ho visto non è un bel vedere
vero...ma non è solo sfortuna, come ho detto altre volte c'è molta differenza tra essere sfortunato e non essere fortunato...faccio un esempio semplice semplice...Handanovic contro Destro di mercoledì scorso è stato fortunato...Buffon contro Thereau non è stato fortunato...ma il goal subito non è sfortuna ma un errore di Lichtsteiner sulla diagonale difensiva.
La mancanza di fortuna sta nel prendere goal sempre e comunque al primo tiro in porta...se fossi stato più fortunato magari il tiro di Sansone prendeva l'incrocio dei pali e avremmo visto un'altra partita.
Ecco...questo è un discorso sensato...i giocatori hanno bisogno di certezze e i giovani hanno bisogno di sbagliare...ma sapendo che stanno facendo degli errori "logici". Se ti affidi solo e unicamente alla libera scelta lì davanti i ragazzini capiranno più lentamente cosa è gusto e cosa è sbagliato.
La Juve (quella juve) non c'è più ed è un dato di fatto, ci sono i numeri a confermarlo, facciamo una fatica incredibile a segnare e tiriamo troppo da lontano con bassissima percentuale che dimostra evidenti problemi di "scelte" della giocata...voglio sperare che sia un problema legato alla situazione contingente, mi spiego meglio...quando si rivoluziona la rosa e si perdono giocatori importanti in campo (tevez pirlo e vidal) e fuori dal campo (storari e pepe su tutti) metti in preventivo dei momenti di alti e bassi ma per poter essere competitivi devi sperare che ti giri bene in determinati momenti...in questo senso la sconfitta con l'udinese (abbastanza random) e il pareggio all'ultimo con il frosinone (anche quello abbastanza random ma figlio di una errata gestione di tutto il secondo tempo e degli ultimi minuti in particolare) hanno minato quelle poche certezze che avevamo e azzerato la fiducia, bisogna sperare che trovino il modo di uscire da questa situazione prima di tutto mentalmente.
E qui mi attacco al discorso dei leader e dei trascinatori in campo...è un caso che con khedira e marchisio contemporaneamente in campo la manovra sembri più fluida? non sto parlando di caratteristiche tecniche ma proprio di capacità (e volontà) di andare in soccorso del compagno, di farsi vedere per il passaggio, di avere l'esperienza di capire dove mettersi e come posizionarsi (è emblematico, per esempio, nella partita contro la roma padoin che si va letteralmente a nascondere dietro pjanic pur di non farsi dare il pallone da Bonucci), ma purtroppo la leadership e l'esperienza non si può comprare.
Ecco, per esempio con il torino siamo stati due volte fortunati (tre a dire il vero se ci aggiungiamo il goal all'ultimo secondo che però nasce FINALMENTE da una scelta giusta con Pogba che invece di provare il tiro vede arrivare Alex Sandro e lo serve sulla corsa mentre in altre occasioni ha invece scelto di accentrarsi e tirare) perchè i due colpi di testa di Glick finiscono in bocca a Buffon e non 50 cm più a lato
Pensa che noi abbiamo subito 10 goal e che solo la fiorentina subisce meno tiri in porta di noi (7,5 loro e 8,3 noi contro i quasi 11 subiti dal napoli e i 12 subiti dall'inter)![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
http://www.ilsussidiario.net/News/Ca...rnata-/649703/
Scusa, 29%
per il resto vero non abbiamo mai creato palle gol davanti, ma è anche vero che non abbiamo sofferto particolarmente dietro
A memoria ho in mente una bella parata di Handa su Maicon e successivo tapin sbagliato da quel mongolo di Geko (quanto mai l'ho preso al fantacalcio) e le 3 parate in successione sull'unica incursione di salah!
per il resto vero tanto possesso roma offensivo ma non mi sembra che abbiate lasciato giu tutte queste occasioni!
Resta anche il fatto che da centrocampo in su non c'è paragone tra i 2 organici, per cui era anche abbastanza prevedibile una partita di questo tipo
Stagione 35: 6° in X.3740 Stagione 36: 1° in X.3740 Stagione 37: 1° in IX.1521
Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
Stagione 41: 1 in VII.752 Stagione 42: 4 in VI.243 Stagione 43: 1° in VI.243
Stagione 44: 2° in V.154 Stagione 45: ?? in V.154
A firenze noi abbiamo creato 5-6 palle gol nette, la viola 1 con bernardeschi.
io ricordo un colpo di testa, il tiro di maicon e la ribattuta, il tiro di Salah al primo tempo con Handanovic che si era buttato male e la palla è uscita di niente sul primo palo, la sponda di Dzeko fatta male per salah, l'occasione batti e ribatti, l'incursione di gervinho con salah e dzeko liberi in area, l'affondo di salah dentro l'area e il contrasto (pulito) mentre ha tirato, solo davanti ad handanovic. E comunque me ne manca qualcuna.
A questa cosa ha risposto l'altro giorno Buffon dopo la partita col Sassuolo dove ha ribadito che serve più umiltà e meno lamentazioni con arbitri e altro, e che solo i perdenti si lamentano di arbitri e sfortuna. Parole sante!
Poi succede che in un periodo di ristrutturazione della squadra (già complicato per sé) si aggiungono infortuni in serie e gol al primo tiro . E questo causa tensioni, paura e continui a sbagliare e prendere go al primo tiro (che poi il più delle volte sono errori tuoi).
L'unica soluzione e giocare una partita alla volta, ma soprattutto fare bene gli allenamenti, anche dal punto di vista psicologico e recuperare quanto prima gli infortunati ma soprattutto facendo crescere in sicurezza ed esperienza i nuovi arrivati.
E' ovvio che perdere in un botto Pirlo, Vidal, Tevez in campo ma anche Storari Pepe e ci metto anche lo spagnolo che se ne è andato non è facile (ppoi hai fatto un mercato che hai più o meno chiuso all'ultimo giorno). I leader però ci sono e chi ad alta voce (Buffon) chi più in silenzio si stanno facendo sentire. Ovvioamente è più facile concentrarsi in CL che in campionato, ma la crescita psicologica serve anche a questo.
Per fortuna la davanti non scappa nessuno, sembra che ci stiano aspettando :-)
Vavar Rivers in BB
Io quest'anno ho visto più partite del solito e credo che le squadre che veramente esprimano un bel calcio organizzato strutturato e che riescono a far interpretare ai propri giocatori sono innanzitutto Fiorentina e Napoli e subito dopo Torino Sassuolo e Genoa... le altre squadre mi pare giochino in modo abbastanza randomo con l'antico contropiede senza gioco o puntando unicamente su giocate individuali...
Detto questo Inter e Roma non le vedo così tanto diverse come sculata... l'Inter magari sembra sculi di più perché lo scorso anno ha fatto stracacare... ma quest'anno stiamo parlando di uba squadra completamente diversa...
Io credo che è ancora troppo presto per delineare un campionato... quest'anno a mio modo di vedere e se continua così a Marzo non avremo ancora una classifica definita secondo me se queste sono le medie punti proiettate sull'anno non solo lo scudetto ma anche le prime posizioni in calssifica si decideranno nelle ultime partite...
Al Napoli a mio parere manca ancora almeno una mezz'ala e onestamente anche un esterno destro...
Io spero che in EL giochino David Lopez e Valdifiori altrimenti secondo me tra un paio di mesi avremmo grossi problemi di forma...
Lascerei fuori Hamsik ed Allan che nell'ultima partita ho visto molto stanco...
Per il resto credo che i giocatori stiano dando il massimo... contro il Genoa è mancata lucidità davanti alla porta perché 7 occasioni nitide il Napoli le ha comunque create
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Il discorso che faccio io però è diverso, perchè è vero che i campionati li vinci 1 a 0 ma è anche vero che quell'1 a 0 deve essere frutto di una fase difensiva quasi perfetta. L'inter ha tutt'altro che una fase difensiva quasi perfetta e se al momento si trova a soli 7 goal subiti è solo per una serie di circostanze favorevoli. Il Napoli nelle ultime 6 partite ha subito solo 7 partite ha subito solo 2 goal e sinceramente non ricordo se c'è stata qualche parata importante di Reina e qui mi allaccio anche al discorso dei tiri subiti che per me ha senso dalla 4 giornata in poi![]()
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
Mah... L'Inter non ha una fase difensivami spiego meglio...
Faccio l'esempio di Sarri perché in questo caso è semplice vedere i movimenti di gioco le dinamiche le logiche la tattica...
Una cosa è fare un centrocampo di mediani e giocare con 4 difensori ( prendi Mazzarri... giocava in realtà con 5 difensori... e se non fosse stato per Hamsik Lavezzi e Cavani il Napoli a quei livelli non ci sarebbe mai arrivato...)
Altro è alzare la linea dei difensori di 10 metri... far ruotare le due mezze ali in posizione di regia insegnare ai terzini la diagonale e ai centrali il fuorigioco... sono cose completamente diverse...
Poi è chiaro che se hai un grande difensore 7 su 10 ti mette la pezza ad errori di reparto...
Ma prendi Albiol e Koulibaly e Jorginho nello schema di Benitez sembravano delle seghe assolute... adesso al centro grazie alla copertura del centrocampo e dei terzini, grazie ai loro movimenti senza palla non fanno più cacate...
Koulibaly faceva almeno 3 retro passaggi sanguinosi a partita... nelle ultime 7 ne ho contato si e no mezzo... Albiol andava sistematicamente fuori tempo nei movimenti in difesa cosa che non fa più... vogliamo parlare dei lanci a cazzo che faceva la difesa? Ora sono 0...
Cioè la mano dell'allenatore si vede... è evidente nei movimenti nella mentalità nel modo di intendere la partita...
Al 98% la partita contro il Genoa con Benitez la perdevamo di brutto...
Il merito che va dato a Mancini così come anche a Garcia è di cercare l'equilibrio di una squadra che non subisca perché è chiusa ( nel caso di Garcia secondo me questo è dato dalla mancanza di Strootman che secondo me è una perdita assoluta in termini di qualità e quantità del centrocampo della Roma...) e perché ha 6/7 giocatori con doti difensive spiccate...
E secondo me da un punto di vista di classifica non è un ragionamento sbagliato... se poi hai il culo che Medel fa un tiro così così e la mette dentro... poi tutto è più semplice...
Ma io di squadre che esprimono un bel calcio ne vedo poche... e sono quelle che ho detto sopra...
C'è comunque da dire che il valore degli interpreti incide e non poco... quando esce Allan e entra David Lopez la percentuale di palle perse e passaggi sbagliati schizza verso l'alto... vero è che la mezz'ala non è minimamente il suo ruolo... però questo è il risultato...
abbasta co'sto feisbuc
Ottimo Milan ieri sera!!! Siamo in crescita ... tolte Juve e Roma nelle ultime 8 giornate abbiamo Atalanta, Sampdoria, Verona e Bologna in casa e Carpi e Frosinone fuori ... possiamo decisamente chiudere bene il girone d'andata.
https://www.facebook.com/1396963152/...8159770057443/
lasciando stare che è una trasmissione napoletana, secondo me questi sono dati abbastanza interessanti.
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
Profondo ribrezzo e rammarico per le dichiarazioni di Gabrielli che ho potuto leggere solo oggi. Bugie su bugie, dette da lui e dalla Roma che sapeva benissimo quando ha venduto abbonamenti in Campionto e Coppo DOPO la riunione con prefetto, in cui fu concordata l'installazione delle barriere e la soppressione di qualche centinaio di posti, alcunu già venduti altri piazzati dopo. Vergnogna, anche e soprattutto per le minacce fatte da un "uomo" che dovrebbe lavorare per la città e non intimare la gente a fare qualcosa che nemmeno nei regimi sudamericani.
Il problema non è il risultato... Il problema è la continuità nell'esprimere un certo tipo di calcio... E a mio parere per quanto riguarda la Roma moltissimo è dettato dall'assenza di Strootman che per Garcia è un giocatore fondamentale... secondo me con lui la Roma giocherà in modo diverso... certamente con maggiori geometrie...
Si ma quando cacciano ste statistiche io vorrei capire prima la modalità di raccolta e analisi dei dati altrimenti rimane una cosa troppo opinabile...
abbasta co'sto feisbuc
bella atalanta, azzè![]()
"AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"
non capisco come l'analanta possa non avere vinto
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Perché segna chi fa gol