Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kira
Ripeto (e tre!): a me dei giocatori del Milan non interessa...
Secondo quanto dici tu, tolte le prime squadre, i giocatori delle altre non vanno minimamente presi in considerazione.
Togliendo Amelia che sarebbe un esempio troppo facile, se Giovinco avesse avuto 22 anni non l'avresti convocato perché ha giocato con l'Empoli ed è retrocesso! Capisci cosa voglio dire? ;)
tu parli di singolo...
Se avesse convocato e fatto giocare l'intero centrocampo dell'Empoli meno il suo uomo migliore (giovinco appunto) staremmo a dire che è un pazzo...
Noi stiamo giocando in blocco con un centrocampo bollito, arrivato indietro in campionato ad altri convocati (De Rossi, Aquilani, Perrotta, Montolivo quando c'era...) e, per ovvi motivi, non abbiamo neanche il loro uomo migliore (kaka)
-
Citazione:
Ferlons
Ma quanto è catenacciara la Grecia? :confused:
C'era da aspettarselo, sono ancora impegnati a ringraziare Zeus e soci per la vittoria dell'europeo scorso. Mica possono cercare di controllare la partita. :asd:
-
Ma quanto godo che sti anti calcio di greci le stan prendendo :sisi:
-
Perla di Ibra. Gran gol.
2 a 0 di Hansson.
I campioni in carica se la vedono brutta.
-
sei tu che non hai capito cosa voglio dire io..
io ragiono in base alla rosa che c'è ora..fossi stato io il cittì almeno 5 o 6 giocatori di quelli attuali sarebbero a godersi le ferie..
goooooooooooooooooool
gooooooooooooooooooooool
greci del ca**o..andatevene a casa..andatevene a casa..(cit.)
a fare i vostri catenacci ridicoli..vergogna..buuuuu..
ok..quello che dico io è che non ci deve essere gerarchia nelle convocazioni o nella scelta della formazione ma bisogna tener d'occhio i valori che il campionato ha espresso..
per me schierare il centrocampo della quinta in classifica è un errore non perchè sono quinti e ciao..ma perchè SE sono arrivati quinti è perchè EVIDENTEMENTE non erano in condizione..sono in una brutta annata..sono in calo e via dicendo..
molto meglio integrare Pirlo con un piu dinamico De Rossi..o anche con Aquilani per dare profondità e al tempo stesso qualità al centrocampo..
c'è differenza tra il Milan e l'Empoli..
se tu sei il Milan devi vincere tutto..se arrivi quinto e fuori dalla Champions hai fallito..
perchè hai fallito?
perchè i tuoi uomini migliori hanno -chi piu chi meno- deluso o avuto problemi..e non si può chiudersi gli occhi e fare come se niente fosse schierandoli tutti e tre in campo e chissenefrega..perchè poi fai figure vergognose come quella di ieri..
ma quanto godo che la Grecia perda..
-
Citazione:
Atta7
C'era da aspettarselo, sono ancora impegnati a ringraziare Zeus e soci per la vittoria dell'europeo scorso. Mica possono cercare di controllare la partita. :asd:
Zeus pare proprio che abbia un debito da saldare con Thor perché la protezione divina sulla Grecia st'anno non la vedo proprio. :asd:
PS: Che rete Ibra. :eek:
-
Citazione:
NdR619
sei tu che non hai capito cosa voglio dire io..
io ragiono in base alla rosa che c'è ora... fossi stato io il cittì almeno 5 o 6 giocatori di quelli attuali sarebbero a godersi le ferie..
Cosa che avrà pensato più o meno chiunque :D
Altro esempio: se mi fossi portato Stovini (Catania) al posto di Materazzi (Inter), dove starebbe l'errore? Il Catania ha preso un bel po' di gol, ma la prestazione del singolo è stata più che ottima (secondo me quasi come Gamberini).
Non sto a guardare solo le squadre migliori o quanto si sono piazzate in classifica... ma i singoli che si sono meglio distinti! In qualunque squadra giochino!
Anche perché guardando le altre nazionali, tutti 'sti blocchi di giocatori della stessa squadra di club non si vedono proprio!
Se mi sono spiegato bene, sennò è evidente che abbiamo due opinioni diverse... su una cosa però siamo d'accordo: Grecia a casa! :asd:
-
Però bisogna anche vedere se Stovini in nazionale avrebbe giocato come nel club. Dico Stovini perché l'hai tirato fuori tu. :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
[...]
Resto del parere che questo 452 travestito da 433 ha delle grossisime pecche proprio a livello di giocatori, se Di Natale fa il terzino, se i 3 cc del milan non sono famosissimi per la loro capacità di inserirsi senza palla è ovvio che Toni si trova a combattere con minimo 3 difensori.
[...]
meglio il 5-5-5 bizona :)
Citazione:
Dampyr
Troppo buono :sisi:
Io ho dato questi voti ieri
Buffon 6,5
Panucci 5,5
Barzagli 4
Materazzi 3
Zambrotta 4,5
Pirlo 6
Gattuso 5
Ambrosini 5,5
Camoranesi 6
Toni 5
Di Natale 4,5
Grosso 6,5
Del Piero 6+
Cassano 5+ (Buono l'assist, per il resto o cade o sbatte sugli avversari)
E ti pareva se non arrivava il genio a prendersela con Del Piero :rolleyes:
Immancabile come le tasse :rolleyes:
Per la cronaca gli unici veri tiri li ha fatti lui, Di Natale è stato inutile, s'è reso che un europeo non è un'amichevole col Belgio :rolleyes:
Su Cassano non mi esprimo per pietà :sisi:
continua a guardare l'udinese va, almeno ne spari di meno :sisi:
i tuoi voti mi paiono un po' da juventino (molto di parte).
Citazione:
Ferlons
[...]
Tra l'altro il centrocampo milanista sono mesi che è evidentemente alle cozze e riproporlo in nazionale quando hai comunque gente come De Rossi a far muffa non mi sembra una genialata:sisi:
Lasciare De Rossi in panchina è uno sbaglio grande almeno come la non convocazione di Inzaghi.. purtroppo sono errori che secondo me si pagano.
Si è visto (anche in champions) che il centrocampo del milan quest'anno non era il massimo, sbaglia Donadoni a riproporlo.
-
Evvabbeh, Stovini... allora dico anche io la mia... io avrei schierato:
Buffon
De Ceglie - Legrottaglie - Chiellini - Molinaro
Camoranesi - Zanetti - Marchisio - Giovinco
Del Piero - Iaquinta
:sisi:
Scherzi a parte comunque son d'accordo, la classifica col singolo non deve contare..
Il problema è che anche guardando il singolo si capiva che Gattuso non era in condizione :sisi:
E anche Ambrosini, che comunque dei tre è stato il meno peggio, l'avrei escluso per De Rossi... cioè avrei giocato con due centrali soltanto, De Rossi - Pirlo..
-
comunque le convocazioni di Donadoni sono seriamente imbarazzanti..
per me ha sbagliato a convocare De Sanctis Materazzi Quagliarella Borriello Gamberini e pure Chiellini..
De Sanctis non è titolare nel club..figuriamoci in nazionale..
Materazzi è palesemente fuori condizione..
Quagliarella Borriello Gamberini e Chiellini sono giocatori di cui il cittì non si fida..soprattutto l'ultimo..Chiellini..si è dimostrato il piu in forma dei centrali..se non lo schieri vuol dire che non ti fidi di lui..allora lo lasci a casa..porti Oddo..porti Bonera..porti qualche altro brocco cui però affideresti un posto senza timore e bene così..
perchè sennò la formazione la fai a umore..come ti gira schieri la gente..e si vedono i risultati..
per altro se ora a Toni viene un raffreddore..o viene squalificato per somma di ammonizioni..con chi giochiamo?
Borriello?
maddai va..
abbiamo una rosa imbarazzante..abbiamo una rosa titolare e una trafila di panchinari che non possono avere lo stesso peso in ambito internazionale..lo stesso carisma e lo stesso impatto nella partita..
basta guardare Di Natale..ha giocato in maniera timidissima..perfino Donadoni gli ha detto "Puntalo e vai..puntalo e vai"..e invece nisba..
Del Piero entra e prime due azioni punta l'uomo lo salta e va al tiro..
La pochezza di Donadoni è già emersa dopo una partita..e sembra assurdo ma possiamo addirittura fare peggio contro la Romania!
-
Citazione:
Fara
i tuoi voti mi paiono un po' da juventino (molto di parte).
Perchè, gli unici decenti (e aggiungo, gli unici che c'hanno messo la faccia nelle interviste) chi sono stati? :rolleyes:
-
Citazione:
Ketamina
Però bisogna anche vedere se Stovini in nazionale avrebbe giocato come nel club. Dico Stovini perché l'hai tirato fuori tu. :sisi:
Chiaramente era un esempio... ma non credo avrebbe potuto giocare peggio di Materazzi! :sisi:
Citazione:
NdR619
comunque le convocazioni di Donadoni sono seriamente imbarazzanti..
per me ha sbagliato a convocare De Sanctis Materazzi Quagliarella Borriello Gamberini e pure Chiellini..
(...)
La pochezza di Donadoni è già emersa dopo una partita..e sembra assurdo ma possiamo addirittura fare peggio contro la Romania!
Parzialmente d'accordo... nel senso che:
1) in Italia ci sono 60 milioni di persone e quindi 60 milioni di CT... non dico anche 60 milioni di convocazioni diverse, ma poco ci manca! :asd:
2) gli "errori" (se così si può dire) nelle convocazioni sono stati il dover dare retta al popolo su giocatori di cui non ha fiducia (vedi Del Piero e Cassano) e insistere su giocatori che hanno vinto il mondiale ma sono fuori forma (vedi Materazzi e Gattuso, per dirne due)
La colpa più grande di Donadoni è sicuramente quella di essersi fissato un po' troppo su un modulo e un certo modo di fare la partita (o non fare, come l'altra sera :rolleyes: ).
Però in campo non ci va lui, e tutta 'sta gente che
- sta in formissima
- ha grande esperienza in campo internazionale
- ha due palle così :D
non la vedo né tra i convocati, né tra quelli che stanno a casa. Non so se sia possibile fare di più in questo momento.
-
Citazione:
Atta7
Oltretutto Camoranesi che non tira non sarà mai colpa di Donadoni perchè, ad andar male, il mister conosce le caratteristiche del giocatore e sa cosa può o non può fare.
Quindi sa che Camoranesi non sfrutta a dovere le sue capacità di tiro(voi mi dite che sono buone e io sinceramente mi fido);ne consegue che se al tiro(mancato) arriva un giocatore che non ha attitudini da finalizzatore,anche Donadoni ne è responsabile
Citazione:
Io rimango dell'idea che come tiratore non è male quando ci si mette, il fatto che la tua idea sia completa è già un buon risultato per una discussione di questo genere, basata spesso su fattori difficilmente provabili.
Se fossero facilmente provabili non avremmo opinioni in merito e non ci sarebbe da discutere.In ogni caso "basata spesso su fattori difficilmente provabili" è una definizione piacevole,considerato il commento che ha dato inizio di questa discussione...
Citazione:
Diablix
Se segna poco è perchè il tiro comunque lo cerca raramente, prefendo di gran lunga cercare l'assist e il cross...
E se permetti, essendo un'ala fa benissimo...
e certo che permetto:asd:
è esattamente quello che dico io:un ala è ovviamente piu'portata al passaggio che al tiro
Persino Donadoni lo sa :p
-
Citazione:
Dampyr
Perchè, gli unici decenti (e aggiungo, gli unici che c'hanno messo la faccia nelle interviste) chi sono stati? :rolleyes:
faccia o non faccia 6 a Camoranesi e 4.5 a Zambrotta? Sei sicuro di aver visto Olanda - Italia?
-
Citazione:
Fara
faccia o non faccia 6 a Camoranesi e 4.5 a Zambrotta? Sei sicuro di aver visto Olanda - Italia?
E tu sei sicuro di averla vista?
-
Citazione:
Dampyr
E tu sei sicuro di averla vista?
Intanto che rispondevi per curiosità sono andato a vedermi cosa ne pensavano gli addetti ai lavori..
Stessi voti per Zambrotta e Camoranesi
Corriere dello Sport 4,5
Gazzetta dello Sport 5
Repubblica 4
Da quei voti alla tua sufficienza tonda tonda ne passa di acqua sotto i ponti!
-
Citazione:
Fara
Intanto che rispondevi per curiosità sono andato a vedermi cosa ne pensavano gli addetti ai lavori..
Stessi voti per Zambrotta e Camoranesi
Corriere dello Sport 4,5
Gazzetta dello Sport 5
Repubblica 4
Da quei voti alla tua sufficienza tonda tonda ne passa di acqua sotto i ponti!
Minchia, che giornaloni :rotfl:
Repubblica poi :rotfl: un giornale con gli articoli sportivi dove i giocatori juventini sono chiamati con nomignoli spregiativi, manco per cognome :rotfl:
-
Citazione:
Dampyr
Minchia, che giornaloni :rotfl:
Repubblica poi :rotfl: un giornale con gli articoli sportivi dove i giocatori juventini sono chiamati con nomignoli spregiativi, manco per cognome :rotfl:
sarà, ma guarda caso tutti e 3 hanno dato le stesse valutazioni a Zambrotta e a Camoranesi.
Anche la gazzetta fa così schifo?
io vedessi che forum e su tutto internet il giocatore che io valuto come sufficiente (e come uno dei migliori in campo) non raggiunge per nessuno la sufficienza inizierei a chiedermi se sono di parte o se di calcio ci capisco poco..
-
Citazione:
Fara
sarà, ma guarda caso tutti e 3 hanno dato le stesse valutazioni a Zambrotta e a Camoranesi.
Anche la gazzetta fa così schifo?
io vedessi che forum e su tutto internet il giocatore che io valuto come sufficiente (e come uno dei migliori in campo) non raggiunge per nessuno la sufficienza inizierei a chiedermi se sono di parte o se di calcio ci capisco poco..
I giornalisti sportivi solitamente di calcio capiscono 0 :sisi:
E francamente di quello che dicono gli altri me ne frego, non mi faccio condizionare da quattro pezzi di carta straccia
Guarda su Repubblica quanto ha preso Materazzi :rolleyes:
Guarda, te lo anticipo io: 6 :sisi:
Se i soloni che scrivono pensano che un'ala debba tirare invece di fare cross, l'ippica è il loro lavoro :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
I giornalisti sportivi solitamente di calcio capiscono 0 :sisi:
E francamente di quello che dicono gli altri me ne frego, non mi faccio condizionare da quattro pezzi di carta straccia
Guarda su Repubblica quanto ha preso Materazzi :rolleyes:
Guarda, te lo anticipo io: 6 :sisi:
Se i soloni che scrivono pensano che un'ala debba tirare invece di fare cross, l'ippica è il loro lavoro :sisi:
sicuro che abbia preso 6?
io i voti li ho guardati qui e dice che repubblica gli ha dato 4..
Averli visti i cross di Camoranesi..
-
Citazione:
Fara
sicuro che abbia preso 6?
io i voti li ho guardati
qui e dice che repubblica gli ha dato 4..
Averli visti i cross di Camoranesi..
Cerca Vittorio Zucconi. :sisi:
I cross e gli assist ci sono stati, certo in quella desolazione... Toni era impegnato a levarsene 3 di dosso, Di Natale a farsela sotto :sisi:
Cmq appena arrivato e hai puntato uno juventino... ok, un altro anti-juventino a bordo :sisi:
Lo sport nazionale continua :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Toni era impegnato a levarsene 3 di dosso, Di Natale a farsela sotto :sisi:
ah, allora non sono l'unico a pensare che di natale se l'è fatta sotto...
in qualche occasione si è addirittura nascosto :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Cerca Vittorio Zucconi. :sisi:
I cross e gli assist ci sono stati, certo in quella desolazione... Toni era impegnato a levarsene 3 di dosso, Di Natale a farsela sotto :sisi:
Cmq appena arrivato e hai puntato uno juventino... ok, un altro anti-juventino a bordo :sisi:
Lo sport nazionale continua :rolleyes:
ecco.. iniziamo a piangere per la congiura antijuventina (che solo parte delli juventini vedono)..
Non sono antijuventino.. sei tu che vedi solo la juve.. è diverso..
quali assist ha fatto Camoranesi?
ha fatto veramente più Zambrotta (che ha procurato l'angolo dove Pirlo stava per segnare e dopo nel 2° tempo ha fatto un'altra incursione sul fondo saltando l'uomo).
Purtroppo Camoranesi non ha fatto nulla ieri..
-
Citazione:
Fara
quali assist ha fatto Camoranesi?
ha fatto veramente più Zambrotta
Nei tuoi sogni forse :asd:
Nel primo tempo Camoranesi è stato di gran lunga il migliore in campo (più per i demeriti degli altri che per meriti suoi), è stato l'unico che creava qualcosa.
Nel secondo già meno, ma anche perchè si sono svegliati gli altri, ma ha comunque fatto qualcosa.
Comunque vuoi gli assist di camoranesi?
- Inizio della partita, dribbling sulla destra, cross al centro, Toni che può far la sponda su Di Natale ma tira fuori di un metro
- Hai presente il tiro di Di Natale? Indovina un po' chi aveva crossato?
Al momento non mi viene in mente altro (sono passati 2 giorni però) ma anche perchè di occasioni nate da gioco di squadra ne abbiamo avute veramente pochissime.
Io per esempio mi ricordo un'azione in cui sono in 2 contro 2 con Toni, aspetta il taglio di quest'ultimo ma Toni è così furbo da tagliare dietro al difensore vanificando l'azione.
Riguardatevi la partita... :rolleyes:
-
Comunque con la Romania mi attendo un pareggio da sbadigli sull'1-1, con un altro contropiede da polli e un'invenzione di qualcuno per pareggiare...
Non crediate che con Chiellini e De Rossi le cose cambieranno: certo, Chiellini >>> Materazzi visto l'altro giorno, ma ieri avremmo perso anche con la coppia Cannavaro - Nesta.
L'Italia da sempre e in qualunque sport ha sempre tratto vantaggio da un'organizzazione tattica superiore a quella di qualsiasi altra nazione, non è un caso se siamo tra i migliori in qualsiasi sport di squadra mentre siamo estremamente mediocri negli sport individuali, tranne i pochi per cui abbiamo grande tradizione (motori e scherma, per esempio).
L'altro ieri questa organizzazione è venuta a mancare, così come è venuta a mancare agli ultimi Europei di Basket: risultato ---> figuraccia.
Sinceramente son felice che sia mancato Chiellini, è giovane, è un grandissimo talento, ma ha ancora molto da dimostrare in campo internazione da difensore centrale.
E ieri si sarebbe bruciato, come si sarebbero bruciati anche Cannavaro e Nesta..
Non è facile dire dove abbiamo sbagliato, se perdi 3-0 da favorito significa che a livello tattico non ha funzionato semplicemente niente: la fase difensiva inizia dagli attaccanti, così come quella offensiva dai difensori.
Nel primo tempo quelli da salvare si contano sulle dita di una mano...
Nel secondo tempo il possesso palla è stato semplicemente sterile.
Toni da solo in area, i nuovi entrati han fatto bene ma sembravano proprio gli unici a crederci in una possibile rimonta.. ma Donadoni mi è sembrato affidarsi più all'invenzione del singolo che a particolari manovre di squadra.
Sembrava quasi che non avessero mai preso in considerazione l'ipotesi di finire in svantaggio 2-0: parevano spaesati, senza sapere cosa fare.
-
Citazione:
Diablix
Nei tuoi sogni forse :asd:
Nel primo tempo Camoranesi è stato di gran lunga il migliore in campo (più per i demeriti degli altri che per meriti suoi), è stato l'unico che creava qualcosa.
Nel secondo già meno, ma anche perchè si sono svegliati gli altri, ma ha comunque fatto qualcosa.
Comunque vuoi gli assist di camoranesi?
- Inizio della partita, dribbling sulla destra, cross al centro, Toni che può far la sponda su Di Natale ma tira fuori di un metro
Al momento non mi viene in mente altro (sono passati 2 giorni però) ma anche perchè di occasioni nate da gioco di squadra ne abbiamo avute veramente pochissime.
Io per esempio mi ricordo un'azione in cui sono in 2 contro 2 con Toni, aspetta il taglio di quest'ultimo ma Toni è così furbo da tagliare dietro al difensore vanificando l'azione.
Riguardatevi la partita... :rolleyes:
aggiungo io un paio di occasioni pericolose propiziate da discese di Camoranesi una verso il centro con errore nel passaggio per Di Natale..e una con discesa laterale..arrivo al limite dell'area e passaggio leggermente arretrato per Toni..o Toni leggermente troppo avanti per ricevere il passaggio..
Camoranesi si meritava di gran lunga un 5.5/6..è stato tra i meno peggio ed è uno che andrebbe sicuramente confermato contro la Romania..
quoto dampyr su tutto praticamente..
Zambrotta ha fatto pena per tutto il primo tempo..non si può per una discesa e un quasi goal dire che ha giocato alla pari con l'unico vero costruttore di gioco che abbiamo avuto per tutto il primo tempo..
io con la Romania invece mi aspetto una vittoria..il pareggino casomai penso possa succedere con la Francia..
-
Citazione:
Dr_Velvet
Quindi sa che Camoranesi non sfrutta a dovere le sue capacità di tiro(voi mi dite che sono buone e io sinceramente mi fido);ne consegue che se al tiro(mancato) arriva un giocatore che non ha attitudini da finalizzatore,anche Donadoni ne è responsabile
Così rigiri il mio discorso. Donadoni sa che Camoranesi può tirare da fuori, e alla Juve lo fa, ma non l'ha fatto contro l'Olanda nonostante ne abbia avuto l'occasione. Il giocatore ha fatto scelte diverse. Nel complesso non è nemmeno la cosa che ha pesato di più visto che tutti potevano fare molto meglio.
-
Citazione:
NdR619
per altro se ora a Toni viene un raffreddore..o viene squalificato per somma di ammonizioni..con chi giochiamo?
Borriello?
maddai va..
Onestamente, se viene un raffreddore al Toni visto con l'Olanda abbiamo solo da guadagnarci :sisi: Mai visto un giocatore così poco freddo sottoporta :suspi:
Citazione:
NdR619
io con la Romania invece mi aspetto una vittoria..il pareggino casomai penso possa succedere con la Francia..
Io penso che come sempre passeremo il girone per il rotto della cuffia, poi nei quarti incasseremo una di quelle batoste che ce la ricorderemo per molto tempo.
-
Citazione:
Diablix
[...]
[...]
appunto, ha fatto quanto Zambrotta, cioè schifo (visto il loro potenziale e il loro rendimento medio)..
-
Citazione:
pulvis
Io penso che come sempre passeremo il girone per il rotto della cuffia, poi nei quarti incasseremo una di quelle batoste che ce la ricorderemo per molto tempo.
1972 Non qualificata
1976 Non qualificata
1980 Quarto posto
1984 Non qualificata
1988 Semifinalista
1992 Non qualificata
1996 Primo turno
2000 Secondo posto
2004 Primo turno
Diciamo che agli europei...non è che l'italia abbia fatto faville...una eliminazione al primo turno....non sarebbe un evento così straordinario
-
Citazione:
NdR619
aggiungo io un paio di occasioni pericolose propiziate da discese di Camoranesi una verso il centro con errore nel passaggio per Di Natale..e una con discesa laterale..arrivo al limite dell'area e passaggio leggermente arretrato per Toni..o Toni leggermente troppo avanti per ricevere il passaggio..
Camoranesi si meritava di gran lunga un 5.5/6..è stato tra i meno peggio ed è uno che andrebbe sicuramente confermato contro la Romania..
quoto dampyr su tutto praticamente..
Zambrotta ha fatto pena per tutto il primo tempo..non si può per una discesa e un quasi goal dire che ha giocato alla pari con l'unico vero costruttore di gioco che abbiamo avuto per tutto il primo tempo..
Ma se Zambrotta ha pure segnato :suspi:
Vabbè, nella porta sbagliata :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
1972 Non qualificata
1976 Non qualificata
1980 Quarto posto
1984 Non qualificata
1988 Semifinalista
1992 Non qualificata
1996 Primo turno
2000 Secondo posto
2004 Primo turno
Diciamo che agli europei...non è che l'italia abbia fatto faville...una eliminazione al primo turno....non sarebbe un evento così straordinario
E' che ho in mente i mondiali del 1994 e quelli del 2002, dove siamo passati per un pelo.. In effetti negli Europei non siamo soliti brillare :asd:
-
Io non capisco certi discorsi su camoranesi .
Che avrebbe dovuto fare?
Prende palla,alza la testa:
-c'è toni accerchiato
-pirlo,il solo centrocampista con i piedi buoni, è almeno 20 metri piu' indietro per la situazione tattica che si è venuta a creare
-il terzino alle sue spalle è panucci,che ha caratteristiche difensive ed era comunque piu' che preoccupato dalla velocità degli avversari.Quindi sostegno sulla fascia uguale a zero.
le alternative rimanenti erano costituite da:
-passaggio a gattuso o ambrosini.Di solito non sono maestri nel fare gioco e nello smarcarsi (ambrosini ha cambiato modo di giocare,si inserisce meno),figuriamoci nelle condizioni in cui erano nella partita contro l'Olanda.
-prendere la palla e saltarne tre :suspi:
Naturalmente questo discorso può essere applicato a molti altri giocatori della nostra nazionale in campo contro l'Olanda...e proprio per questo secondo me quasi tutto va spiegato con le scelte del nostro CT.
ps:caro Otto,grazie lo stesso.Con la Grecia mi hai fatto godere già troppo nel 2004.Ti vorrò bene per sempre :asd::asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Che avrebbe dovuto fare?
Prende palla,alza la testa:
-c'è toni accerchiato
-pirlo,il solo centrocampista con i piedi buoni, è almeno 20 metri piu' indietro per la situazione tattica che si è venuta a creare
-il terzino alle sue spalle è panucci,che ha caratteristiche difensive ed era comunque piu' che preoccupato dalla velocità degli avversari.Quindi sostegno sulla fascia uguale a zero.
le alternative rimanenti erano costituite da:
-passaggio a gattuso o ambrosini.Di solito non sono maestri nel fare gioco e nello smarcarsi (ambrosini ha cambiato modo di giocare,si inserisce meno),figuriamoci nelle condizioni in cui erano nella partita contro l'Olanda.
-prendere la palla e saltarne tre :suspi:
Naturalmente questo discorso può essere applicato a molti altri giocatori della nostra nazionale in campo contro l'Olanda...e proprio per questo secondo me quasi tutto va spiegato con le scelte del nostro CT.
ps:caro Otto,grazie lo stesso.Con la Grecia mi hai fatto godere già troppo nel 2004.Ti vorrò bene per sempre :asd::asd:
Fai discorsi troppo complicati per il giornalista medio italiano :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Che avrebbe dovuto fare?
[...]
con questi discordi allora cosa avrebbe dovuto fare Gattuso? Mica poteva da solo bloccare 200 attacchi olandesi.
Cosa avrebbe potuto fare Toni? Non gli arrivavano palle giocabili.
La verità è che quasi tutti hanno giocato male, e quelli che si sono salvati sono stati quelli che sono riusciti in azioni personali (vedi punizione e angolo di Pirlo o il tiro di Del Piero).
Camoranesi avrebbe potuto cercare la testa di Toni che è vero che era accerchiato, ma è alto 10-15 cm in più dei difensori olandesi.
-
Citazione:
Fara
con questi discordi allora cosa avrebbe dovuto fare Gattuso? Mica poteva da solo bloccare 200 attacchi olandesi.
La verità è che quasi tutti hanno giocato male, e quelli che si sono salvati sono stati quelli che sono riusciti in azioni personali (vedi punizione e angolo di Pirlo o il tiro di Del Piero).
Camoranesi avrebbe potuto cercare la testa di Toni che è vero che era accerchiato, ma è alto 10-15 cm in più dei difensori olandesi.
e infatti....
Citazione:
Dr_Velvet
:sisi:
-
Citazione:
NdR619
c'è differenza tra il Milan e l'Empoli..
se tu sei il Milan devi vincere tutto..se arrivi quinto e fuori dalla Champions hai fallito..
perchè hai fallito?
perchè i tuoi uomini migliori hanno -chi piu chi meno- deluso o avuto problemi..e non si può chiudersi gli occhi e fare come se niente fosse schierandoli tutti e tre in campo e chissenefrega..perchè poi fai figure vergognose come quella di ieri..
Questo discorso è un pò stupido, le cose non sono mica sempre così "logiche" come le dipingi tu. :p
Gattuso anche 2 anni fa veniva da un campionato opaco (è 3 anni che è in lento declino), ma nei mondiali fu lo stesso schierato titolare e disputò una serie di partite strepitose.
Secondo me la fiducia che Donadoni gli ha dato nella prima partita ci può stare, certo ora dovrà levarlo per far posto a gente nettamente più in forma (la speranza è che non tolga Ambrosini per far posto a De Rossi..)
Citazione:
Fara
Va beh, ma da Camoranesi che ci dobbiamo aspettare? Ha fatto quello che ci si aspetta da un giocatore "decente"..
Forse ha perso un pò troppi palloni nel 2° tempo, è vero.. ma non è C. Ronaldo.. è uno dei tanti. In Europa ci saranno almeno 30-40 giocatori migliori di lui. :sisi:
La partita dovevano farla i fuoriclasse dell'Italia: Toni (3 avversari addosso), Pirlo (3 avversari addosso), Cassano (in panchina :asd:) e Cannavaro dietro (rrrotto :asd:).
Senza quei 4 diventiamo come la Grecia+Buffon :p
-
Citazione:
Pericle
Questo discorso è un pò stupido, le cose non sono mica sempre così "logiche" come le dipingi tu. :p
Secondo me la fiducia che Donadoni gli ha dato nella prima partita ci può stare, certo ora dovrà levarlo per far posto a gente nettamente più in forma (la speranza è che non tolga Ambrosini per far posto a De Rossi..)
a me pare proprio questa la frase più stupida invece...:sisi:
-
Ma questo è un tuo problema, visto che sei uno dei pochissimi che ha visto giocare Gattuso meglio di Ambrosini. Mi sa che eri distratto