Se ripenso al terzo gol, ti do perfettamente ragione ingegnerlillo... UN uomo avversario in area, e lui lo marcava a vista.
Se ripenso al terzo gol, ti do perfettamente ragione ingegnerlillo... UN uomo avversario in area, e lui lo marcava a vista.
http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
Un ringraziamento a Papclems per il logo!
Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
Stagione 34 V.85 2°
Stagione 35 V.85 ?
"Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."
no..con Inzaghi devi fare un certo tipo di gioco..lui e il gioco del calcio sono su pianeti contrapposti e o giochi per Inzaghi..per servirlo in profondità con rapide accelerazioni o Inzaghi diventa nullo e controproducente..oltre che -come al solito- orripilante da vedere..
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Ora è normale che si dica che tutti gli altri giocatori del campionato sarebbero stati meglio di quelli scesi in campo....io non credo che con altri giocatori la cosa sarebbe andata diversamente....![]()
Ambrosini è l'unico che lì in mezzo ha recuperato qualche pallone...sono d'accordo con i voti di Pericle (avrei dato mezzo punto in meno a Buffon e mezzo in più a Toni)
Anche io....Dipende molto se ti piace un giocatore come Ambrosini....ieri ha corso tantissimo, ha recuperato molti palloni si è proposto anche in avanti....tutto con poca lucidità ma è stato l'ultimo a mollare....Gattuso ormai è cotto....o torna a ringhiare o è giusto che si sieda in panchina...![]()
Sul secondo gol con i centrali fuori era Amrosini che doveva coprire quella zona di campo, invece c'è Di Natale a chiudere su Snejder e Gattuso che stava facendo una mega diagonale per coprire i compagni.
Nella ripresa Gattuso contrastava per 2 mentre Ambrosini lo cercavano su rai3 a Chi l'ha visto..![]()
rimane il fatto..oltre a tutte le cose già dette..che la nazionale campione del mondo non può fallire in questo modo l'approccio alla partita..siamo entrati in campo scarichi e non voglio pensare che già fossimo con il fiatone prima di entrare in campo![]()
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Macchè scarichi, siamo entrati in campo per difendere, attendere e prenderli in contropiede... se guardi eravamo sempre nella nostra metà campo ad attenderli la...
... e infatti....
Qualcuno dovrebbe spiegare a Donadoni che non sta più allenando il Livorno
Dici che con gente come Camoranesi, Pirlo e Cassano (Del Piero) non avrebbe potuto giocare?
Vaaaa bene
E' l'unico che ha corso e recuperato qualche pallone...
Comunque mezzo punto in meno se vuoi ci sta.. nel primo tempo ha fatto un paio di falli stupidi nella nostra trequarti..
Gli ho dato 6 semplicemente perchè è stato il migliore dei 4:
Gattuso: inguardabile (Ci voleva DeRossi dall'inizio o Aquilani ad inizio ripresa dopo il doppio vantaggio olandese).
Pirlo: lo marcavano in 3.. ma qualcosina in più doveva farlo.
Camoranesi: parte bene, ma poi si perde... sembra sempre un pò troppo evanescente, gli manca sempre quel guizzo che da uno come lui ci si aspetterebbe... lo confronti con i trequartisti olandesi e ti accorgi che loro sono di un'altra categoria.. impacciato.
Ambrosini: onestamente mi aspettavo qualche inserimento in più da lui, ma la squadra di Donadoni doveva perennemente coprire sui 3 trequartisti-mezze-punte-o-quel-che-vi-pare.. e lui era l'unico che correva.. sprecato.
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
intendevo che ad ogni contrasto la palla era loro..ad ogni respinta al limite arrivavano prima loro..
va bene difendersi..ma questi correvano pressavano e contrastavano il doppio di noi..sembravamo totalmente svagati nel primo tempo..una squadra allo sbando..
certi errori di posizionamento difensivo non sono ammissibili da giocatori di serie A..da giocatori campioni del mondo..
mi sono appena rivisto i rigori di Juventus-Ajax..grande Bagni!
edit: @ pericle..ti pare che Inzaghi possa sobbarcarsi tutto il lavoro che ha fatto Toni ieri?
Per come gioca Donadoni (cioè di merda) Inzaghi non serve..
ovvio poi che con accanto un Cassano ancor piu di un Del Piero..Inzaghi possa diventare devastante..su questo sono d'accordo..però non dimentichiamoci che sia Cassano che Del Piero non erano "visti" da Donadoni
lui sì che ha occhio![]()
Ultima modifica di NdR619; 10-06-2008 alle 10:22
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
E certo... Barzagli si spinge in avanti, mentre Ambrosini con le doti aeree che ha non doveva andare in mezzo all'area per colpire di testa...
Ma per piacere...
Te li ricordi i recuperi che faceva Cannavaro sui tentativi di contropiede avversari? Barzagli non doveva essere lì? Perchè invece era a raccogliere margherite?
Gattuso nel secondo tempo contrastava.. certo, hai ragione sisi
A me non m ne frega niente del "giuoooco" di Donadoni..
Gli allenatori bravi modellano una squadra sulle caratteristiche dei loro campioni.. in Italia c'erano 2 bomber che davano certezze: Inzaghi e Toni.
A questi dovevi affiancare l'estro assoluto di Cassano e/o l'esperienza di Del Piero, con un centrocampo rimodellato a seconda del gioco offensivo e dell'avversario.
Se non sei in grado di fare questo non allenare la nazionale, visto che i giocatori per creare variabili tattiche ci sono sicuramente.
P.S. e Borriello e Quagliarella se li convochi al Livorno
P.S.2 Ieri con la velocità della difesa olandese ci stava proprio male un giocatore come Inzaghi con Cassano seconda punta? Io credo proprio di no..
Ultima modifica di Pericle; 10-06-2008 alle 10:31
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
Comunque l'italia è una nazionale da 4-4-2, stop
O metti 3 de rossi a centrocampo se vuoi fare il 4-3-3, o ciccia![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Non credo che ci sia stata la volonta di giocare in contropiede, semplicemente i 3 trequartisti avversari (specialmente i 2 laterali) costringevano Amrosini e Gattuso ad agire praticamente davanti alla difesa di fianco a Pirlo. Così i 3 attaccanti o restavano isolati in avanti allungando la squadra oppure indietreggiavano sulle fasce con Di Natale e Camoranesi, ma così avevamo 10/11 nella nostra metà campo.
Ripeto, secondo me l'errore è stato quello di giocare col vertice basso del trinagolo di centrocampo invece che con 2 centrali (Pirlo e De Rossi) e un vertice alto (Ambrosini che sa inserisi in avanti quando occorre o Perrotta) che avrebbe dato maggiore copertura sui trequartisti e di conseguenza accorciato la squadra
senti pericle gattuso inguardabile non è vero per niente.
ha fatto nè più nè meno di quello che fa da una vita, correre come un matto, recuperare 100000 palloni o stoccare caviglie se non trova la palla.
la differenza sta nel fatto che se gli altri 10 fanno passare 10 azioni su una partita lui le ferma e sembra un eroe.
se gli altri fanno passare 300 azioni lui 300 da solo non le può bloccare tutte e quindi sembra abbia fatto pena. ma in realtà ha fatto il suo come sempre.
Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!
il contropiede con camoranesi,pirlo ,ambro,gattuso e toni ha possibilità di riuscita che definirei hattrickiane
Ragazzi,la tecnica del loro centrocampo era di livello superiore,così come il loro pressing.Piu' che attenderli,direi che siamo stati costretti a non beccare palla.Non credo fosse nelle intenzioni di Donadoni schierare una nazionale difensiva.D'altronde Donadoni ha dichiarato che non era sua intenzione partire così male...
Ci mancherebbe
Per me ieri ha dimostrato di non conoscere bene gli avversari,cosa che in una partita dell'europeo risulta abbastanza indecente![]()
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
questa sconfitta ha un nome e un cognome...Roberto Donadoni...abbiamo perso con il SUO modulo, con i SUOI giocatori e con la SUA conoscenza tattica.
Ci ho ragionato su stamattina sotto la doccia e probabilmente anche io al posto suo avrei fatto la prima partita affidandomi ai giocatori che mi hanno portato sino lì ma dopo 30 minuti e sotto di 2 goal (in quel modo poi...pochissimo gioco, pochissimo pressing sui centrocampisti..tutti dietro ad aspettare) un qualunque allenatore di calcio sa che deve dare una scossa alla squadra e a quel punto hai 2 alternative o fai subito (si..al 30esimo del primo tempo) una sostituzione o modifichi l'impostazione della squadra avanzando prilo facendo giocare gattuso-ambrosini più stretti davanti alla difesa.
Assurdo non fare una sostituzione nell'intervallo e assurdo aspettare il 65esimo e il 75esimo per far entrare Cassano e Del Piero.
Certo...con il senno di poi è tutto molto più facile...ma (materazzi-.barzagli a parte...su cui non mi voglio esprimere) le scelte di donadoni sono state tutte sbagliate a cominciare da un improponibile Gattuso (non gli ho visto vincere un contrasto tutta la partita).
Resto del parere che questo 452 travestito da 433 ha delle grossisime pecche proprio a livello di giocatori, se Di Natale fa il terzino, se i 3 cc del milan non sono famosissimi per la loro capacità di inserirsi senza palla è ovvio che Toni si trova a combattere con minimo 3 difensori.
Capitolo Camoranesi....per esprimersi al meglio ha bisogno di giocare in un 442 o comunque con 2 punte davanti perchè è abituato a servire le punte sui tagli e non palla addosso...in questo modulo con il solo Toni davanti e Di Natale larghissimo (ma lo stesso fu al mondiale dove cmq si giocava 1+1) perde almeno il 50% della sua efficacia.
Il Grosso visto ieri così come Del Piero (senza voto Cassano solo perchè è entrato a partita ormai chiusa) rappresentano a mio parere 2 elementi imprescindibili se non altro per la condizione fisica che hanno mostrato.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è la totale incapacità di Donadoni sia a leggere la partita sia a ricorrere ad un modulo che non sia il 451 o il 4321 (e qui possiamo anche tornare a discutere sulle scelte fatte in fase di convocazione)
Quel 451 funziona solo se liberi i 2 esterni alti da compiti di marcatura (e i terzini dell'olanda non mi pare fossero esattamente roberto carlos e cafu dei mondiali 2002) e se hai almeno un centrocampista che si inserisce adeguatamente o che cmq parte più alto invece cosa fai...giochi con di natale sulla linea dei centrocampisti e i 3 CC bassisimi che non portano nemmeno il pressing su de Jong ed Engelaar permettendo all'olanda di arrivare a 40 mt dalla porta palla al piede.
Francamente resto della mia idea...se un allenatore conta il 15% del rendimento di una squadra...un allenatore scarso conta almeno il 30%.
Donadoni per me ha il 50% di colpe....fate un pò voi i conti su quale sia la mia considerazione su questo "allenatore"
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Riguardati l'inizio del secondo tempo
Infatti nel secondo tempo il possesso, anche se sterile, è stato azzurro.
Ambrosini se è stato scelto per inserisi in avanti ha giocato da 4 visto che non ha mai tirato in porta escluso un inserimento su assist di Toni sullo 0-3.
Da che mondo e mondo quando i centrali escono devono avere copertura, è assurdo aspettarsi il recupero del DC. Anche fosse Carl Lewis se fanno un lancio lungo non ci arriva.. Il secondo gol l'avremmo preso anche con Cannavaro, è questo il guaio. Lo stesso Snejder ha detto che era da manuale del calcio, in effetti con 3 passaggi hanno segnato.