Accedi

Visualizza Versione Completa : Serie A - 2007/08

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

fantaluca
18-02-2008, 13:23
Ah, totti non ha fatto il terzo tempo per coerenza col primo e il secondo dove non s'è mai visto? :rotfl:

ma :rotfl:

NdR619
18-02-2008, 13:26
vabeh ma lì Totti si vedeva che era fuori condizione..l'errore vero è stato farlo giocare e insistere..si poteva portarlo..anzi si doveva portarlo ai mondiali..ma si poteva gestirlo diversamente..facendolo entrare a gara in corso con gli altri giocatori stanchi..
farlo partire dall'inizio per me è stato un handicap..

@Ketamina: la mia frase su totti e del piero era scherzosa :asd:

@eagle: preferisco Iaquinta a Quagliarella (pur non sopportando Iaquinta..)
e..solo un giocatore di quelli che avevo messo era juventino..che c'entra? :p

Ketamina
18-02-2008, 13:27
@Dampyr: Io l'avrei fatta veramente giocare in 10 l'Italia guarda. Voglio vedere come finiva sto mondiale. :) E poi qualche errore ci sta da parte di tutti. O abbiamo avuto una formazione da 10+ con un somaro da recupero a settembre (Totti)? :suspi: Comunque mi ricorderò il rapporto "cross sbagliato invalida 4 assist + goal". :asd:

mjasky
18-02-2008, 13:28
Di Natale difficilmente resterà a casa dagli europei, visto che è anche grazie a lui che ci andiamo...I nomi sicuri in attacco sono 2: Toni-Di Natale....sicuramente porterà un altra prima punta (Gilardino o Lucarelli)....gli altri 3 posti se li giocano in 5...Iaquinta-Del Piero-Quagliarella-Cassano-Rocchi...

Se Del Piero è in queste condizioni non si può lasciarlo a casa...Cassano pure... Ma dire che Di Natale è più forte di Cassano è dirla grossa...Di Natale è ancora più discontinuo di Cassano...

Totti ai mondiali non è stato determinante ma cmq importante....d'altronde come tutte il reparto offensivo dell'Italia....

Pericle
18-02-2008, 13:29
Beh si, assist a Materazzi contro la Repubblica Ceca, assist a Toni contro l'Ucraina e a Zambrotta sempre contro l'Ucraina. Lancio da dietro il centrocampo a Grosso nell'azione del rigore contro l'Australia. Realizzazione del rigore stesso. Svariati tiri salvati per miracolo e assist, lanci di prima. Totti ha giocato male al mondiale, ma male per i suoi standard. Non male per un mondiale. ;)

Certo che chiamare "assist" i corner, un passaggio a centrocampo dove poi fa tutto Zambrotta ed un passaggio dove Grosso cerca un dribbling e s'inventa un rigore fasullo... beh... ce ne vuole! :asd: :asd: :p

Totti ha fatto proprio schifo quel mondiale, sù sù.. se sei un suo tifoso dovresti ammetterlo, se no vuol dire che è un giocatore mediocre

Ketamina
18-02-2008, 13:32
Certo che chiamare "assist" i corner, un passaggio a centrocampo dove poi fa tutto Zambrotta ed un passaggio dove Grosso cerca un dribbling e s'inventa un rigore fasullo... beh... ce ne vuole! :asd: :asd: :p

Totti ha fatto proprio schifo quel mondiale, sù sù.. se sei un suo tifoso dovresti ammetterlo, se no vuol dire che è un giocatore mediocre

vabeh ma lì Totti si vedeva che era fuori condizione..l'errore vero è stato farlo giocare e insistere..si poteva portarlo..anzi si doveva portarlo ai mondiali..ma si poteva gestirlo diversamente..facendolo entrare a gara in corso con gli altri giocatori stanchi..
farlo partire dall'inizio per me è stato un handicap..

Ma chi ha detto che ha giocato bene. Per me Totti ha giocato male, e io nemmeno speravo giocasse visto l'infortunio. Ma per quanto abbia giocato male e per quanto un calcio d'angolo non sia un cross avrei voluto vedere tutte le partite con uno a caso al posto di Totti a calciare quei calci d'angolo e fare quei lanci. Avremmo vinto lo stesso? :suspi: Nessuno può dirlo.

derblauereiter
18-02-2008, 13:41
Su Cassano, Del Piero, Totti etc. ognuno ha la sua opinione e sono tutte rispettabili.

Però almeno i fatti non perdiamoceli per strada.

1) La nazionale degli Europei 2004 era tutto meno che costruita su Cassano.
Cassano rimase a lungo in dubbio perchè il Trap non ce lo voleva. La critica voleva a tutti i costi Gilardino e Cassano, il Trap dovette convocarne almeno uno dei due e spedì Gilardino a giocare con l'under 21.
Peraltro in una squadra che giocò in modo pessimo, Cassano fu di gran lunga il migliore (probabilmente prima e unica volta in carriera).

2) Ai mondiali di Germania Totti di certo non entusiasmò e Del Piero nemmeno.
Il vero problema sia di Totti che di Del Piero (ed il motivo per cui nessuno dei due ha mai vinto il pallone d'oro) è che nelle manifestazioni come europei e mondiali hanno sempre fatto schifo. Successe ad entrambi nel 2002 in Giappone ed era già successo a Del Piero nel 1998, quando lo si volle far giocare a tutti i costi lasciando Baggio in panchina.

eagle81
18-02-2008, 13:55
Su Cassano, Del Piero, Totti etc. ognuno ha la sua opinione e sono tutte rispettabili.

Cassano rimase a lungo in dubbio perchè il Trap non ce lo voleva. La critica voleva a tutti i costi Gilardino e Cassano, il Trap dovette convocarne almeno uno dei due e spedì Gilardino a giocare con l'under 21.
Peraltro in una squadra che giocò in modo pessimo, Cassano fu di gran lunga il migliore (probabilmente prima e unica volta in carriera).

Il vero problema sia di Totti che di Del Piero (ed il motivo per cui nessuno dei due ha mai vinto il pallone d'oro) è che nelle manifestazioni come europei e mondiali hanno sempre fatto schifo. Successe ad entrambi nel 2002 in Giappone ed era già successo a Del Piero nel 1998, quando lo si volle far giocare a tutti i costi lasciando Baggio in panchina.

:sisi:

Dampyr
18-02-2008, 14:01
Successe ad entrambi nel 2002 in Giappone ed era già successo a Del Piero nel 1998, quando lo si volle far giocare a tutti i costi lasciando Baggio in panchina.

Ma se nel 2002 giocò mezz'ora a dir tanto :suspi:
Nel '98, dopo la stagione appena fatta, avrei voluto vedere chi non puntava su di lui. :sisi:

Nails74
18-02-2008, 14:07
che poi a palla libera non è mica detto che non si possa entrare sul portiere..
che poi fosse fallo perchè la palla la prende Doni non ci sono dubbi..ma dire che sia un fallaccio brutto cattivo da schiaffi alle manine e non farlo piu sennò ti metto in castigo direi che è quantomeno azzardato..:sisi:

Veramente ho domandato cosa avesse da protestare da esagitato visto che il fallo era netto e lo hai detto pure tu......

e tra Totti e Del Piero il paragone non si pone..il primo allaccia le scarpe al secondo e mi raccomando..doppio nodo grazie :rolleyes:

Opinione che non condivido.....

lodone
18-02-2008, 14:22
Intanto una nazionale che giocava per Cassano è uscita al primo turno degli europei :sisi:

Giocava per Cassano????

Che poi Cassano è l'unico che giocò bene, specialmente l'ultima partita.....ma sarà stata una di quel 75%!!! :rolleyes:

Ah, totti non ha fatto il terzo tempo per coerenza col primo e il secondo dove non s'è mai visto? :rotfl:

Il terzo tempo è una boiata su.... :sisi:

Totti giocò veramente malissimo.........simile al Totti di queste ultime 3 settimane!!! :(

Ma se nel 2002 giocò mezz'ora a dir tanto :suspi:
Nel '98, dopo la stagione appena fatta, avrei voluto vedere chi non puntava su di lui. :sisi:

Ehm......ricordi la stagione di Totti l'anno prima del mondiale??? :rolleyes:

Allora però non era giusto puntare su di lui...chissà perchè! :asd:

Dampyr
18-02-2008, 14:39
Ehm......ricordi la stagione di Totti l'anno prima del mondiale??? :rolleyes:

Allora però non era giusto puntare su di lui...chissà perchè! :asd:

Ma infatti fu giusto puntare su di lui :sisi:
Però giocò di merda, e allora dopo non puoi impedire che venga criticato :D

Invece qua si arriva a dire che Del Piero nemmeno avrebbe dovuto giocarlo quel mondiale :sisi:

Dr_Velvet
18-02-2008, 14:41
Cioè incapace e famosa solo perchè blatera e perchè anti-juventino?

era famoso già a foggia,prima di prendersela con la juve :sisi:
definirlo "incapace",con tanti muli che ci sono in giro ad allenare squadre di calcio,mi pare un giudizio eccessivamente legato alla suo essere stato anti-juve e non basato su ciò che il campo ha detto negli anni.

Abbiamo giocato in 10 ai mondiali, dai su...
ti sbagli e te lo dimostro:
11-1(di totti)+3(cannavaro)+3(gattuso)+2(pirlo)+2(buffon)= 20!!!!
abbiamo giocato in venti!!!!:asd::asd:

Di Natale vale 3 Cassano, e lo dico io che non stravedo per lui (eufemismo).
Sono ovviamente in disaccordo ,ma è un parere cmq rispettabile,considerato lo stato attuale di forma di Di Natale.Dovremmo ritornare al discorso dell età però...

Intanto una nazionale che giocava per Cassano è uscita al primo turno degli europei :sisi:
a me è sembrato un qualcosa a cui ci si è aggrappati in corsa,non un giocatore sul quale si è basato il proprio gioco.

la scoreggia contro gli USA che ha fatto espellere lo statunitense. :sisi:
"era difficile...ce stava er quattro loro che me stava sempre ae costole...":asd:

Hai ragione, resta comunque il fatto che quella era la nazionale di Totti supportato da una 1° punta e Cassano costituiva solo una variabile tattica da utilizzare a partita in corso

I nomi sicuri in attacco sono 2: Toni-Di Natale....sicuramente porterà un altra prima punta (Gilardino o Lucarelli)...

visto lo scandaloso gilardino di questi tempi(anche se le colpe nn sn solo sue),credo sarebbe ancor piu scandaloso portarlo agli europei.
Ho l impressione che Donadoni,in mancanza d altro, potrebbe tenere in conto la capacità di Iaquinta di giocare anche da prima punta per convocare un altra seconda punta.

Dampyr
18-02-2008, 14:50
visto lo scandaloso gilardino di questi tempi(anche se le colpe nn sn solo sue),credo sarebbe ancor piu scandaloso portarlo agli europei.

Già, ma dimentichi una cosa: gioca nel Milan, ergo ha la prelazione sugli altri :D

mjasky
18-02-2008, 14:57
Già, ma dimentichi una cosa: gioca nel Milan, ergo ha la prelazione sugli altri :D

ma quando dici ste cose le pensi veramente!?

non mi pare che i giocatori del Milan vengono convocati solo perchè del Milan...
Inzaghi e Gilardino sono stati fatti "fuori" proprio da Donadoni....
Gli altri che vengono convocati sono tutti imprescindibili in questo momento...

derblauereiter
18-02-2008, 15:02
Comunque la riflessione che a me viene è un'altra.
Abbiamo avuto (al di là delle graduatorie) una generazione di fenomeni: Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Toni, Totti, Del Piero.

Ma a parte De Rossi e forse Aquilani, quando questi smettono chi ci mettiamo in campo ?

lupennino
18-02-2008, 15:12
Abbiamo avuto (al di là delle graduatorie) una generazione di fenomeni: Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Toni, Totti, Del Piero.

Ma a parte De Rossi e forse Aquilani, quando questi smettono chi ci mettiamo in campo ?

al momento nessuno.

C'è qualche nome promettente qua e la...
tra cui montolivo che lo vedo bene...

Ferlons
18-02-2008, 15:12

Beh non sempre può andare bene...
Poi considera che gente come Toni l'abbiamo scoperta a 25/26 anni...
Per il futuro non siamo messi poi malissimo, anche se non abbiamo tutti i fenomeni di cui sopra:

Buffon è appena 30enne e i portieri generalmente durano fino ai 35 e c'è Viviano del Brescia che forse non sarà un fenomeno ma è promettente.
In difesa come centrali c'è Chiellini che è giovane, e Barzagli che non è da buttare, sulla destra De Silvestri lo vedo bene a sinistra non saprei... forse Pasqual anche se non è il massimo...
A centrocampo De Rossi, Aquilani, Montolivo fra quelli già affermati poi bisogna vedere cosa diventeranno i vari Bolzoni, Dessena, Marchisio, Cigarini e gli altri che ora mi sfuggono...
Più avanti Giovinco mi sembra prometta bene, G Rossi idem, Balotelli è ancora da scoprire ma potenzialmente è fortissimo, e poi ci sono una serie di giocatori ancora non vecchissimi come Bianchi, Borriello, Pippardino, che però non sono certamente dei top

Ketamina
18-02-2008, 15:14

Giovinco. :sisi:

Dampyr
18-02-2008, 15:16
tra cui montolivo che lo vedo bene...

Sei riuscito a beccare il più sopravvalutato :asd:

Diablix
18-02-2008, 15:19

Beh, i fenomeni ci son sempre stati.
Poi ce ne sono di migliori e di peggiori, ma tra tutti quelli l'unico impossibile da rimpiazzare ora come ora è Buffon.

Devi sempre considerare che i giocatori saltano fuori man mano che servono, maturando e che alcuni diventano famosi ad età veramente avanzata: Toni a 27 (anno + anno -) stava al Brescia e sebbene ce l'avessi al Fantacalcio difficilmente avrei immaginato che sarebbe diventato quello che è oggi.

Ad ogni modo alcuni papabili per i Mondiali del 2014 (visto che quasi tutti quelli attuali potrebbero arrivare al 2010 o 2012) ora come ora sarebbero:

Portieri: Buffon, Amelia
Difensori: Chiellini, Barzagli, De Silvestri, De Ceglie, Molinaro, Dossena
Centrocampisti: De Rossi, Aquilani, Giovinco, Montolivo, Rosina, Dessena, De Ceglie, Marchisio, Nocerino, Cigarini, Foggia
Attaccanti: Giuseppe Rossi, Cassano, Quagliarella, Balotelli, Paloschi, Pazzini, Gilardino, Palladino

Adesso so che ognuno di voi troverà il modo di dimostrare come ognuno di quelli sia solo un fallito, però dovete ricordarvi che sono quasi tutti under 23 e che qualsiasi commento su cosa saranno tra 6 anni è semplicemente fiato sprecato... ho solo messo quelli che ora come ora sono nel giro della nazionale A o Under 21.
E so anche che ne avrò dimenticati un'infinità... ne ho messi un po' così man mano che uscivano.

Però alcuni di quelli diventeranno seghe, altri mediocri, altri buoni e alcuni fenomeni.
Inoltre è pieno di giovani, qualche buon giocatore da qualche squadra di B o C salta SEMPRE fuori (vedi Grosso e Toni, protagonisti nel 2006, nessuno del 2000)

Dr_Velvet
18-02-2008, 15:22
de rossi è fortissimo,ma non mi pare si stia trasformando in un fenomeno.
Spero cresca ancora come giocatore.
Quagliarella è ancora giovane,credo che potrebbe diventare davvero forte.
Per quanto riguarda Cassano ci affidiamo al suo psichiatra :asd:
Gila se cambia squadra,forse ce la fa a tornare un gran giocatore.
Azzarderei(ma è proprio un azzardo) anche un Foggia,se la smette di farsi cornificare e di far menare i cornificanti :asd:
Rossi,che piaccia o no,segna.E all'estero ci son riusciti in pochi

Il resto in effetti è fatto tutto da gente ancora troppo giovane che fa pensare positivamente,ma che probabilmente non sarà pronta quando i vecchi smetteranno.
Mi riferisco ai giovani della Juve(ancora una volta ribadisco la mia stima per De Ceglie,con Giovinco e Marchisio che secondo me non dovrebbero tradire),
Parma(Dessena e Cigarini).
Poi c è de Silvestri della Lazio
Balotelli ha scelto la nazionale italiana....

Per quanto riguarda i centrali...la vedo davvero dura.Si tratta di sostituire la coppia di centrali piu forte e bilanciata del mondo.

Diablix
18-02-2008, 15:30
Per quanto riguarda i centrali...la vedo davvero dura.Si tratta di sostituire la coppia di centrali piu forte e bilanciata del mondo.

Il problema è Buffon (ma se non avrà problemi di infortuni potrebbe tranquillamente arrivare fino agli Europei del 2016 :eek: C'è del tempo per trovare almeno un sostituto discreto...) e UN centrale.
L'altro è Chiellini: 23 anni, titolare e futuro capitano della Juve (e non esagero, al ritiro di Del Piero la fascia se la giocano lui e Buffon) e finora unica garanzia nella difesa Juventina.
Però in effetti un altro centrale giovane è veramente duro da trovarlo dopo le delusioni di Criscito e Andreolli.. l'unica è sperare in un riscatto di quei 2.

Ferlons
18-02-2008, 15:34
Barzagli come centrale difensivo non è da buttare, non è un fenomeno ne vale le milionate che zamparini chiede, ma se si guarda in giro (inteso all'estero) non è che ci siano tutti questi difensori sui 26/27 anni fenomeni...

Dr_Velvet
18-02-2008, 15:37
Il problema è Buffon (ma se non avrà problemi di infortuni potrebbe tranquillamente arrivare fino agli Europei del 2016 :eek: C'è del tempo per trovare almeno un sostituto discreto...) e UN centrale.
L'altro è Chiellini: 23 anni, titolare e futuro capitano della Juve (e non esagero, al ritiro di Del Piero la fascia se la giocano lui e Buffon) e finora unica garanzia nella difesa Juventina.
Però in effetti un altro centrale giovane è veramente duro da trovarlo dopo le delusioni di Criscito e Andreolli.. l'unica è sperare in un riscatto di quei 2.

giusto,chiellini l avevo dimenticato.
Devo ammettere che mi sta facendo cambiare idea;non sarà elegante ma è tosto e soprattutto ha carattere, che per il ruolo di centrale è fondamentale.
Inoltre mi pare che stia facendo ancora evidenti progressi.Non credo però che arriverà mai ai livelli di nesta e cannavaro,anche perchè la sua struttura fisica può essere un fattore limitante poichè lo rende piu "pesante".
Cannavaro e Nesta hanno il vantaggio di potersi adattare sia ad attaccanti rapidi che a spilungoni.

MaD
18-02-2008, 16:25
Beh, ti ho rallegrato la giornata, no? :sisi:
Io i gol di Di Natale a Cassano non li ho ancora visti fare, ad esempio, poi ognuno la vede come gli pare. :sisi:

Giocava così tanto per Cassano che nella prima partita non era nemmeno titolare. :p
E comunque si vede che hai visto poco Cassano... :)

Dampyr
18-02-2008, 16:26
Giocava così tanto per Cassano che nella prima partita non era nemmeno titolare. :p
E comunque si vede che hai visto poco Cassano... :)

Dato che tu l'hai visto molto ricordami qualcosa di Cassano in questo campionato. :sisi:

MaD
18-02-2008, 16:47
Quando uno non gioca da 2 anni e al ritorno viene limitato da guai fisici non penso che diventi necessariamente una pippa.
Ronaldo non ha giocato per parecchi anni, ma quando e' andato al Real ha fatto 100 gol.

Detto questo, pure in questo campionato ha giocato qualche buona partita, fra cui quella di ieri, pero' il problema non e' quello che ha fatto in questo campionato, ma quello che potra' fare ora che e' tornato in forma e gioca continuamente, visto che sappiamo bene quali sono i suoi numeri.

Dampyr
18-02-2008, 16:56
Detto questo, pure in questo campionato ha giocato qualche buona partita, fra cui quella di ieri, pero' il problema non e' quello che ha fatto in questo campionato, ma quello che potra' fare ora che e' tornato in forma e gioca continuamente, visto che sappiamo bene quali sono i suoi numeri.

ho capito: non ha fatto praticamente niente, quindi sposti il discorso sul futuro :sisi:
Buono a sapersi :)
Nel caso combinasse qualcosa, fatemi un fischio, io resto in attesa :sisi:
Per ora, non ha dimostrato nulla.

lupennino
18-02-2008, 17:19
Sei riuscito a beccare il più sopravvalutato :asd:

secondo me invece non è così malvagio....
a bisogno di crescere... non di certo un fenomeno... ma è migliore di tanti italiani che abbiamo.

MaD
18-02-2008, 17:39
ho capito: non ha fatto praticamente niente, quindi sposti il discorso sul futuro :sisi:
Buono a sapersi :)
Nel caso combinasse qualcosa, fatemi un fischio, io resto in attesa :sisi:
Per ora, non ha dimostrato nulla.

Mah... ha fatto 5 gol in 13 partite (9 da titolare), media voto Gazzetta 6,5 e cio' nonostante i problemi fisici.
Se per te e' niente trovami una persona che ha fatto meglio...

Dampyr
18-02-2008, 17:52
Mah... ha fatto 5 gol in 13 partite (9 da titolare), media voto Gazzetta 6,5 e cio' nonostante i problemi fisici.
Se per te e' niente trovami una persona che ha fatto meglio...

Ah beh, se gli argomenti sono le medie della gazzetta te li pesco subito :asd:
Toh, c'è Di Natale davanti :asd:

Dai su... Cassano è un giocatore da squadra di seconda-terza fascia, lì può rendere :sisi:

Dr_Velvet
18-02-2008, 18:38
Di Natale è nel pieno della sua maturità e non mi pare che in precedenza abbia mai giocato costantemente su questi livelli.
Di Natale non ha mai giocato in una squadra di prima fascia

A me non piace stare a guardare i numeri,perchè nel calcio non dicono tutto.
Però,se si esclude il tracollo post-Capello,non mi sembra che Cassano abbia fatto meno di Di Natale,considerando anche che almeno lui alla roma e al real è riuscito ad approdare.

Stagione Squadra Presenze Gol
Serie A 2007/2008 SAMPDORIA 13 5
Liga 2006/2007 REAL MADRID 7 1
Liga 2005/2006 REAL MADRID 12 1
Serie A 2005/2006 ROMA 5 2
Serie A 2004/2005 ROMA 31 9
Serie A 2003/2004 ROMA 33 14
Serie A 2002/2003 ROMA 27 9
Serie A 2001/2002 ROMA 22 5
Serie A 2000/2001 BARI 27 3
Serie A 1999/2000 BARI 21 3

Stagione Squadra Presenze Gol
Serie A 2007/2008 UDINESE 21 9
Serie A 2006/2007 UDINESE 31 11
Serie A 2005/2006 UDINESE 35 8
Serie A 2004/2005 UDINESE 33 7
Serie A 2004/2005 EMPOLI 0 0
Serie A 2003/2004 EMPOLI 33 5
Serie A 2002/2003 EMPOLI 27 13
Serie B 2001/2002 EMPOLI 38 16
Serie B 2000/2001 EMPOLI 35 9
Serie B 1999/2000 EMPOLI 25 6
Serie C2 1998/1999 VIAREGGIO 25 12
Serie C1 1998/1999 VARESE 4 0
Serie C2 1997/1998 IPERZOLA 33 6
Serie B 1996/1997 EMPOLI 1 0

Ma che ti ha fatto Cassano?non te la sarai mica presa per quel 4-0?:p

edit: aggiungo che a roma cassano ha fatto 5 gol in 19 presenze giocando in champions e 5 gol su 9 presenze in UEFA.E ,per quel poco che ha giocato, in nazionale ha reso sotto il profilo realizzativo piu o meno come Di Natale

Dampyr
18-02-2008, 18:45
Ma che ti ha fatto Cassano?non te la sarai mica presa per quel 4-0?:p

Restituiti e con gli interessi :sisi:
Lui nulla, semplicemente non sopporto i giocatori pompati ad arte. :sisi:

danybig82
18-02-2008, 21:13
Cassano ha una tecnica clamorosa..

il Problema è che ha il cervello di un bambino di 10 anni che sta ancora in prima elementare e ha la maestra di sostegno..

Si dice sempre:"se mette la testa a posto...ecc. ecc."

Il punto chiaro e inequivocabile è che la testa sara sempre quella..

Se non è cambiato fino ad ora non vedo perchè dovrebbe riuscirci in futuro..lui non ci arriva purtroppo..

E' il calcio che ci perde..

lui nn di certo..i milioni li prende cmq :asd:

eagle81
18-02-2008, 21:15
Restituiti e con gli interessi :sisi:
Lui nulla, semplicemente non sopporto i giocatori pompati ad arte. :sisi:

stai dimostrando un accanimento non obiettivo.può darsi che sia giocatore da squadra di seconda fascia...

cassano ogni domenica fa 4-5 giocate che da sole valgono il prezzo del biglietto.

cassano tutte le domeniche fa divertire una città.

cassano è l'artefice del settanta per cento dei gol della sampdoria, che vengono da sue invenzioni e suoi assist.

cassano è l'autore di un sesto dei gol della sampdoria.

cassano ogni volta che gioca dall'inizio di questa stagione è determinante nel risultato finale.

con tutti i suoi difetti, ti pare poco?

ora puoi dire quello che vuoi, ma se smentisci i dati che ti ho scritto vuol dire che quest'anno non lo hai proprio seguito e parli senza cognizione di causa.

detto questo, ricordami una partita della Nazionale in cui superman del piero abbia giocato una partita a livelli entusiasmanti.

MaD
18-02-2008, 21:33
detto questo, ricordami una partita della Nazionale in cui superman del piero abbia giocato una partita a livelli entusiasmanti.

Ricordamene una in cui ha giocato nel suo ruolo. :p
Ah, sono pur sempre 27 gol in Nazionale... qualcosa l'avra' pur fatta. :D

eagle81
18-02-2008, 21:44

io ho parlato di entusiasmare...e poi, 27 gol in quante partite?!?!?!?
un po' troppe direi.

io non ho detto che non ha fatto nulla.anzi, sono venuto quando ha chiuso la partita con la germania.

ma era una provocazione per provare a far capire a dampyr che è eccessivo nel dipingere cassano come fa lui.

e non è nemmeno troppo difficile usare un po' di retorica(anzi direi di sofismi) per criticare un giocatore quando anche sia inattaccabile.

aed1248
19-02-2008, 00:56
mi fate fare le 2 per rispondere a tutti...
domani lavoro di meno così mi tengo al passo... :asd:

Di Natale vale 3 Cassano, e lo dico io che non stravedo per lui (eufemismo).

ottimo... tu eri per caso uno di quei bambini a cui toglievi conti, falcao, brio, cabrini e maradona in cambio di pietro fanna? :suspi:

che tajo ancora il paragone totti - delpierina....

Partita pessima del capitano senza ombra di dubbio ma stranamente l'anno scorso non ho sentito parlare della sua stagione calcistica.....

vabbè il calcio è bello proprio per le opinioni....

cmq partita meritata dalla juve contro una squadra veramente sull'orlo di una crisi clamorosa, inguardabile e ci metto in mezzo anche Spalletti che tiene in panca i giocatori più freschi (Giuly,Aquilani,Cicinho) che molto probabilmente non giocheranno nemmeno con il Real.
Ranieri schiera bene la squadra con Iaquinta e Del Piero a pressare alto la Roma per imperdirle di creare gioco dal basso.
Del Siero la finisce di protestare ad ogni fallo che fischia l'arbitro??? Fa un entrata da tdC su Doni e rompe li cojoni, qulacuno gli spiega di stare un pò più calmo?

Cassano è l'essenza del calcio, il motivo per il quale vale la pena pagare un biglietto ed andare allo stadio. Poi che il suo cervello purtroppo vada in corto troppo spesso questo è fuori di ogni dubbio. Ma criticare lui è come criticare un Sivori o un McEnroe....

d'accordissimo...

Ricordiamo anche 2 gol clamorosi mangiati in finale agli europei e quello con la francia ai mondiali... tanto per citare partite importanti...
per il resto tutto giusto... totti ha sofferto molto di più le grandi competizioni della nazionale, a parte l'europeo del 2000 dove zoff a momenti manco lo voleva mettere in campo... E' anche vero che quando ha fallito totti l'italia non ha brillato... in germania non ha fatto nulla di eclatante per quelle che sono le sue capacità... ma andare a fare i mondiali 3 mesi dopo essersi spezzato una gambe non credo sia una cosa semplicissima...
sieti tutti capaci a criticare dalla poltrona... e poi magari saltate la partita di calcetto tra amici per un unghia incarnita...

Purtroppo siamo messi malissimo in difesa... e per il momento anche in porta... che un giovane promettente non mi pare di vederlo...

quanti rigori? :p
A me del piero non dispiace... solo che negli ultimi anni faceva le cose a 1 all'ora... con la roma l'ho visto correre tutta la partita... poi a parte il gol (il maledetto ci segna praticamente sempre) mi è sembrato molto determinato, segno che l'esclusione dalla nazionale gli ha dato parecchie motivazioni...

stai dimostrando un accanimento non obiettivo.può darsi che sia giocatore da squadra di seconda fascia...

concordo...
simpatico non lo è tantissimo, e ne ha combinate parecchie... ma a pallone ci sa giocare, altro che seconda fascia... ha fatto certi gol allucinanti... altro che le parole di dampyr... (non me le ricordo di preciso ma mi pare dicessero dei gol)

un ultima cosa su Totti...
a parte la malafede di chi l'anno scorso non ha proferito parola e rispunta solo ora che non sta in forma... ricordo a tutti i paraculi calcistici che a parte lui non esistono nel calcio moderno esempi di giocatori che avanzano con l'età e si spostano verso la zona finale del campo... di solito avviene sempre il contrario... lui invece mi pare che qualche volta l'abbia buttata dentro... e quest'anno prima della botta con lo sporting aveva fatto 10 gol in 11 partite con un solo rigore... non male... Ha segnato fino ad ora molti più gol di gente che ha giocato sempre da prima o seconda punta... a differenza sua... senza contare gli assist.

MaD
19-02-2008, 09:16
io ho parlato di entusiasmare...e poi, 27 gol in quante partite?!?!?!?
un po' troppe direi.
85, ma quante dall'inizio alla fine? Pochine direi...

In Nazionale? Io me ne ricordo 1, non credo siano piu' di 5.

Dampyr
19-02-2008, 09:50
ottimo... tu eri per caso uno di quei bambini a cui toglievi conti, falcao, brio, cabrini e maradona in cambio di pietro fanna? :suspi:
Che discorso è?
Sto paragonando un giocatore normale (Cassano) con uno con qualcosina in più (Di Natale).

d'accordissimo...
Eh, ma va? :asd: :asd:

Ricordiamo anche 2 gol clamorosi mangiati in finale agli europei e quello con la francia ai mondiali... tanto per citare partite importanti...
Del Piero c'ha sempre messo la faccia, a differenza del tuo pupone che da buon riomanista ha sempre la scusa pronta. Agli europei col suo ingresso iniziammo a schiacciare la francia (vatti a rivedere la partita perchè riveli una memoria alquanto lacunosa, ma non ne dubitavo), poi ebbe un'involuzione dopo il primo gol sbagliato.

per il resto tutto giusto... totti ha sofferto molto di più le grandi competizioni della nazionale, a parte l'europeo del 2000 dove zoff a momenti manco lo voleva mettere in campo... E' anche vero che quando ha fallito totti l'italia non ha brillato... in germania non ha fatto nulla di eclatante per quelle che sono le sue capacità... ma andare a fare i mondiali 3 mesi dopo essersi spezzato una gambe non credo sia una cosa semplicissima...

Gli faremo un monumento :sisi:

sieti tutti capaci a criticare dalla poltrona... e poi magari saltate la partita di calcetto tra amici per un unghia incarnita...
Ma chi sei per giudicare gli altri senza manco conoscerli? Cosa ne sai?

Forse uno col galles, che mi ricordi.

concordo...
simpatico non lo è tantissimo, e ne ha combinate parecchie... ma a pallone ci sa giocare, altro che seconda fascia... ha fatto certi gol allucinanti... altro che le parole di dampyr... (non me le ricordo di preciso ma mi pare dicessero dei gol)
Te le ricordi male: non ho mai negato i gol (i numeri non si possono smentire), discuto il valore assoluto del giocatore, e il fatto che per 3/4 delle partite non fa nulla da grande giocatore per il quale viene fatto passare.
Perchè se è sto gran giocatore le cose sono due: o non è vero, e ho ragione io, o alla Roma sono dementi dato che l'hanno venduto a 5 mln dopo averlo preso a 70 mld. :rolleyes:
Decidi tu :rolleyes:

un ultima cosa su Totti...
a parte la malafede di chi l'anno scorso non ha proferito parola e rispunta solo ora che non sta in forma... ricordo a tutti i paraculi calcistici che a parte lui non esistono nel calcio moderno esempi di giocatori che avanzano con l'età e si spostano verso la zona finale del campo... di solito avviene sempre il contrario... lui invece mi pare che qualche volta l'abbia buttata dentro... e quest'anno prima della botta con lo sporting aveva fatto 10 gol in 11 partite con un solo rigore... non male... Ha segnato fino ad ora molti più gol di gente che ha giocato sempre da prima o seconda punta... a differenza sua... senza contare gli assist.
Sì certo, siamo tutti in malafede, abbiamo toccato il divino pupone. :sisi:
Siamo tutti paraculi, e non capiamo un cazzo di calcio. :sisi:
Intanto sabato ha fatto l'ennesima figuraccia a Torino, ma come si dice in certe radio romane, c'è ancora l'ombra di Moggi dietro perchè altrimenti non si spiega come abbiamo vinto :sisi:
Io di giocatori che col passare del tempo arretrano francamente non ne ricordo, dato che partire da dietro significa fare più strada e faticare di più. :sisi:

Totti è un grande giocatore, con ENORMI limiti caratteriali. :sisi:

NdR619
19-02-2008, 10:08

.

guarda..io mi sono appena ri-fratturato un dito del piede affrettando il recupero per la precedente frattura solo perchè la mia squadra di basket si ritrovava senza nani da far giocare..niente play e niente guardie tutte rotte..ho provato a recuperare..ho fatto due allenamenti e ora mi ritrovo di nuovo il dito nero e gonfio :asd:

e non prendo 5 mln di euro e passa..

sono proprio scemo :sisi:

edit: non prendo nemmeno le 500 lire del carrello se è per questo :asd:

aed1248
19-02-2008, 10:18
Che discorso è?
Sto paragonando un giocatore normale (Cassano) con uno con qualcosina in più (Di Natale).

Appunto... perchè Di Natale a cassano al massimo gli può pulire i cerchi della macchina... è un bel giocatore, per carità, ha numeri ed estro... ma cassano ha tutt'altro talento... poi magri avrai ragione tu... ma secondo me se chiedessimo agli allenatori di serie A chi prenderebbero per fare il salto di qualità, suppongo che la maggior parte sceglierebbero il barese.

Del Piero c'ha sempre messo la faccia, a differenza del tuo pupone che da buon riomanista ha sempre la scusa pronta. Agli europei col suo ingresso iniziammo a schiacciare la francia (vatti a rivedere la partita perchè riveli una memoria alquanto lacunosa, ma non ne dubitavo), poi ebbe un'involuzione dopo il primo gol sbagliato.

come al solito o leggi male o lo fai apposta...
io ho detto che in finale con la francia, quando è uscito totti, si sono alzati makelele e vieira, che con lui in campo erano chiamati sempre a raddoppiare. La francia ha quindi alzato il baricentro e ci ha schiacciati nella nostra metà campo, salvo un contropiede al secondo tempo supplementare che si spense sul fondo... mi pare di ricordare iaquinta partito sulla destra ma potrei facilmente sbagliare.
Ergo, lui non ha inciso in maniera clamorosa, ma indirettamente ha impedito alla francia di prendere il sopravvento a centrocampo... sempre IMHO

Gli faremo un monumento :sisi:

Io non dico di fargli un monumento, ma sminuirle il c**o che si è fatto per rientrare in tempo mi pare ingeneroso... e non onesto intellettualmente.

Ma chi sei per giudicare gli altri senza manco conoscerli? Cosa ne sai?

Perchè da come ragioni tu e tanti altri sembra che sia semplice fare un recupero di quella portata, come se fossero i colpi di sole dal parrucchiere... mi da fastidio che ci siano sempre persone pronte a criticare, a prescindere. Solo perché un giocatore non è simpatico o è avversario... secondo me del piero in nazionale ha fatto molto poco nelle fasi finali delle competizioni (a differenza di cannavaro ad esempio) ma ora che è in forma non ti vengo a dire che non deve andare agli europei perchè ce ne ha fatto perdere uno... se si presenta a giugno in questa forma, con i mezzi e l'esperienza che ha, io mezz'ora, quaranta minuti glieli farei fare sempre...

Forse uno col galles, che mi ricordi.

Te le ricordi male: non ho mai negato i gol (i numeri non si possono smentire), discuto il valore assoluto del giocatore, e il fatto che per 3/4 delle partite non fa nulla da grande giocatore per il quale viene fatto passare.
Perchè se è sto gran giocatore le cose sono due: o non è vero, e ho ragione io, o alla Roma sono dementi dato che l'hanno venduto a 5 mln dopo averlo preso a 70 mld. :rolleyes:
Decidi tu :rolleyes:

Spesero 58 miliardi per cassano, recuperandone 8 scarsi quando era in scadenda di contratto...
Il giocatore è forte, e quando a roma si è allenato ha fatto 14 gol e almeno 8-9 assist gol... anche l'anno seguente fece bene, nonostante la roma passò una stagione negativissima...
Lui ha mezzi tecnici induscutibili, manca molto di tiro da fuori, ma istinto e visione di gioco non gli mancano. Ultimamente sembra cercare di imitare troppo il Totti con cui ha giocato, facendo sempre lanci di prima che cadono spesso nel vuoto... lui invece, secondo me, dovrebbe fare quello che gli riesce meglio... e cioè saltare l'uomo creando superiorità numerica e poi fare l'ultimo passaggio. Ogni tanto però riesce anche a beccare il corridoio e quello è un valore aggiunto... anche perchè nella samp manca un centrocampista di qualità che funga da rifinitore, chiedo aiuto anche ad eagle su questo, e quindi lui ha libertà di abbassarsi sulla linea mediana per far partire l'azione.

Sì certo, siamo tutti in malafede, abbiamo toccato il divino pupone. :sisi:
Siamo tutti paraculi, e non capiamo un cazzo di calcio. :sisi:
Intanto sabato ha fatto l'ennesima figuraccia a Torino, ma come si dice in certe radio romane, c'è ancora l'ombra di Moggi dietro perchè altrimenti non si spiega come abbiamo vinto :sisi:
Io di giocatori che col passare del tempo arretrano francamente non ne ricordo, dato che partire da dietro significa fare più strada e faticare di più. :sisi:

Io non capisco perchè scadi nel patetico... con moggi... torino ecc... non mi va di tornare sulle sentenze che non è proprio il caso. Lui a torino non ha mai lasciato il segno, questo è vero, ma chiedi ai milanesi come gioca a san siro...
che vuol dire?

Sull'arretramento si vede che dimostri di non capire molto di calcio di serie A (non che io sia meglio) però tutti i giocatori molto tecnici, col passare del tempo arretrano il proprio raggio di azione, finendo spesso addirittura davanti la difesa, proprio perchè avendo poca corsa gli si chiede di fare il regista basso, dove non si deve correre per prendere il pallone, ma si deve farlo girare. Baggio ne è l'esempio lampante... a fine carriera in area ci entrava 2 volte a partita...

Oppure vogliamo parlare di grandissimi attaccanti che superati i 30-31 anni facevano 3 gol a stagione, esempio Batistuta o Shevchenko, che pure non mi sembrano 2 pipponi...

Totti è un grande giocatore, con ENORMI limiti caratteriali. :sisi:

Può darsi... anche se un giocatore con enormi limiti non fa 200 gol...

NdR619
19-02-2008, 10:25
parlare dell'enorme cu*o che si è fatto per rientrare in tempo è un discorso prettamente calcistico comunque..perchè quotidianamente c'è gente che si fa e si rifà il proprio deretano (e non parlo di chirurgia plastica) in competenze ben piu faticose di fare due corsette o quattro bracciate in piscina..
certo se parliamo esclusivamente del mondo calcistico ha fatto un bel sacrificio..

ricordo che il signor Del Piero della finale europea con la Francia prese sui quotidiani anche qualche 6,5..il suo ingresso cambiò la partita in meglio per noi..le circostanze dei due goal sbagliati ci possono stare..se facessimo le pulci al signor Pippo Inzaghi troveremmo che sbaglia molti piu goal di quelli (tanti) che segna..sfortuna volle che Alex li sbagliò quando doveva farli..ma può capitare..

sugli allenatori..mi spiace ma penso che prenderebbero Di Natale..Cassano è sempre considerato da tutti una scommessa..e in Italia non sono in tanti ad avere le palle per giocarsi soldi..tifosi e magari una stagione appresso alle bizze di un giocatore troppo fumantino..
Di Natale è una certezza..assicura il suo numero di goal e le sue giocate da gran giocatore (non un campione..ma comunque un ottimo attaccante)..e sono fermamente convinto che tutti sceglierebbero lui..

su Totti..200 goal e passa li ha fatti..ma c'è una carriera intera che è prova schiacciante di limiti di personalità..questo non per sminuirne la carriera..grandissima carriera anche se -secondo me- troppo limitata ad una squadra non di rango mondiale per quelle che erano e sono le sue qualità tecnico-tattiche..
è un fuoriclasse..questo non credo sia in discussione..però con il cervello di un Del Piero..di un Pirlo..di uno di quei professionisti seri..che non si fanno prendere da nervosismi e non fanno i bambini ogni tot..avrebbe secondo me fatto molto ma molto meglio..

aed1248
19-02-2008, 10:30
Aggiungo solo che il sacrificio è relativo alla professione... alzarsi alle 5 della mattina per andare a fare un lavoro vero è un'altra storia... mi guardo bene dal paragonare un calciatore ai comuni lavoratori...

eagle81
19-02-2008, 10:34
la parola di a&d è la mia.

c'era volpi, prima di compiere 80 anni...

e palombo ma non è proprio quel tipo di giocatore...

cassano è un valore aggiunto, e ti garantisco che quest'anno non perde un pallone, non sbaglia un passaggio e si inventa palle filtranti e assist perfetti dove nemmeno si possono immaginare...:rolleyes:

poi, io me ne sto sto se dampyr me lo distrugge, e che continui a distruggermelo, purchè continui a giocare così

Dampyr
19-02-2008, 10:36
Appunto... perchè Di Natale a cassano al massimo gli può pulire i cerchi della macchina... è un bel giocatore, per carità, ha numeri ed estro... ma cassano ha tutt'altro talento... poi magri avrai ragione tu... ma secondo me se chiedessimo agli allenatori di serie A chi prenderebbero per fare il salto di qualità, suppongo che la maggior parte sceglierebbero il barese.

Scondo me supponi male, prova ne sia che Cassano non l'ha cercato praticamente nessuno in tutti gli anni in cui il Real e la Roma hanno provato a liberarsene.

io ho detto che in finale con la francia, quando è uscito totti, si sono alzati makelele e vieira, che con lui in campo erano chiamati sempre a raddoppiare. La francia ha quindi alzato il baricentro e ci ha schiacciati nella nostra metà campo, salvo un contropiede al secondo tempo supplementare che si spense sul fondo... mi pare di ricordare iaquinta partito sulla destra ma potrei facilmente sbagliare.
Ergo, lui non ha inciso in maniera clamorosa, ma indirettamente ha impedito alla francia di prendere il sopravvento a centrocampo... sempre IMHO
Per difenderlo arrivi addirittura al gioco indiretto :rotfl:
Madò.. :asd:

Io non dico di fargli un monumento, ma sminuirle il c**o che si è fatto per rientrare in tempo mi pare ingeneroso... e non onesto intellettualmente.

Gli onesti sono altri :sisi:
E francamente con tutti i soldi che prende ci mancherebbe solo che non si impegnasse.

Perchè da come ragioni tu e tanti altri sembra che sia semplice fare un recupero di quella portata, come se fossero i colpi di sole dal parrucchiere... mi da fastidio che ci siano sempre persone pronte a criticare, a prescindere

Io mi sono fatto 6 mesi in campo con un ginocchio infiammato, non come in serie A dove per una bottarella stanno fermi una settimana.

Spesero 58 miliardi per cassano, recuperandone 8 scarsi quando era in scadenda di contratto...
Il giocatore è forte, e quando a roma si è allenato ha fatto 14 gol e almeno 8-9 assist gol... anche l'anno seguente fece bene, nonostante la roma passò una stagione negativissima...
Lui ha mezzi tecnici induscutibili, manca molto di tiro da fuori, ma istinto e visione di gioco non gli mancano. Ultimamente sembra cercare di imitare troppo il Totti con cui ha giocato, facendo sempre lanci di prima che cadono spesso nel vuoto... lui invece, secondo me, dovrebbe fare quello che gli riesce meglio... e cioè saltare l'uomo creando superiorità numerica e poi fare l'ultimo passaggio. Ogni tanto però riesce anche a beccare il corridoio e quello è un valore aggiunto... anche perchè nella samp manca un centrocampista di qualità che funga da rifinitore, chiedo aiuto anche ad eagle su questo, e quindi lui ha libertà di abbassarsi sulla linea mediana per far partire l'azione.

Io non capisco perchè scadi nel patetico... con moggi... torino ecc... non mi va di tornare sulle sentenze che non è proprio il caso. Lui a torino non ha mai lasciato il segno, questo è vero, ma chiedi ai milanesi come gioca a san siro...
che vuol dire?
Scado in quello dove siete soliti scadere voi :sisi:
Dato che il resto di quello che scrivo sembrate non capirlo :sisi:
sulle sentenza hai ragione, meglio che non ci torni, scadresti nel ridicolo, come le sentenze stesse :sisi:

Sull'arretramento si vede che dimostri di non capire molto di calcio di serie A (non che io sia meglio) però tutti i giocatori molto tecnici, col passare del tempo arretrano il proprio raggio di azione, finendo spesso addirittura davanti la difesa, proprio perchè avendo poca corsa gli si chiede di fare il regista basso, dove non si deve correre per prendere il pallone, ma si deve farlo girare. Baggio ne è l'esempio lampante... a fine carriera in area ci entrava 2 volte a partita...
Ah, ok , non capisco niente di calcio... tu invece sei il nuovo Gianni Brera, vero?
Per tua informazione si corre molto di più a centrocampo che davanti.

Oppure vogliamo parlare di grandissimi attaccanti che superati i 30-31 anni facevano 3 gol a stagione, esempio Batistuta o Shevchenko, che pure non mi sembrano 2 pipponi...
Parliamo di Inzaghi?

Può darsi... anche se un giocatore con enormi limiti non fa 200 gol...Ho parlato di limiti caratteriali.

NdR619
19-02-2008, 10:37
:lol:
io il ginocchio infiammato poi me lo sono rotto :rolleyes:

Dampyr
19-02-2008, 10:48
E questa?

http://it.eurosport.yahoo.com/18022008/44/roma-veltroni-invita-sensi-candidarsi-15.html

:rolleyes:

aed1248
19-02-2008, 10:58
veltroni pensasse ed essere eletto che poi al suo amichetto caltagirone come gliela ripaga la campagna elettorale? Ci sono ancora un mucchio di edifici da costruire... :rolleyes:

Per la cronaca l'AD della roma ha gentilmente declinato...

Crash and Burn
19-02-2008, 11:00
Manco 3 giorni e cosa succede....mi ritrovo il thread sugli errori arbitrali vuoto (?????) e questo lungo ben 10 pagine in più.

Ho letto molto velocemente le 10 pagine e trovato di tutto...di più...ma soprattutto sempre le solite cose :asd:

1. quanto è poco decisivo Totti
2. confronto Del Piero-Totti
3. quanto è scarso Cassano
4. confronto Cassano-Di Natale
5. Moggi
6. Zeman
7. ecc. ecc.

Vado in ordine sparso...
Totti e Del Piero in nazionale hanno sempre reso meno di quanto rendono nelle rispettive squadre di club, vuoi perchè schierati in ruoli non loro, vuoi per la pressione (mediatica e non) a cui sono stati sottoposti, salvo rarissimi sprazzi non sono mai stati all'altezza della loro fama...e questo credo sia un dato di fatto.
Mondiali 2006...le partite io me le sono riviste tutte...e dopo tutto in alcune cose concordo con aed, in un mondiale giocato molto al di sotto delle aspettative la sola presenza in campo di Totti ci ha permesso di giocare in un determinato modo (l'esempio della partita con la francia è giusto...e non è il solo), altrimenti non si spiegherebbe (fra l'altro) il perchè Lippi ha continuato a schierare Totti durante tutto il mondiale.

Confronto Cassano-Di Natale...sarà perchè Cassano l'ho visto giocare da quando aveva 11 anni...ma per me non esiste.
Sulla persona si pò dire tutto quello che volete...ma il calciatore secondo me è indiscutibile, tolta l'esperienza di Madrid e l'ultimo anno a Roma è sempre stato decisivo non tanto per i goal (la sua media credo sia un goal ongi quattro partite) quanto per la capacità di creare situazioni pericolose, per gli assist, per i tocchi di prima e per i dribbling.

Alla fine è una seconda punta completamente diversa da Di Natale (che ha decisamente un tiro più "importante") ma discutere le qualità tecniche di Cassano mi sembra quanto meno ridicolo.

A chi diceva che ormai ha 26 anni...faccio giusto un paio di nomi:
Toni a 26 anni era un attaccante "normale"
Di Natale a 26 anni era alla prima esperienza in serie A con l'empoli

Direi quindi che così come ci sono giocatori che esplodono a 20 anni...ce ne sono altri che diventano veramente qualcuno più in là con gli anni (che poi parliamo di avere almeno altre 6-7 stagioni davanti mica pizza e fichi :asd:)

Che altro?...ah...l'arretramento di alcuni giocatori a fine carriera....se andiamo indietro negli anni,fine 80 inizi 90 ce ne sono tantissimi che si sono allungati la carriera in questo modo, il primo che mi viene in mente è Laudrup che si trasformò da seconda punta in rifinitore, Baggio stesso arretrò parecchio il suo raggio di azione in mainera tale da poter giocare di faccia alla porta ed essere un pò più lontano dai difensori centrali, sfruttando così il suo dirbbling e la sua capacità di dare assist (chiedere a Caracciolo e Toni), Del Piero stesso, secondo me, gioca meglio se invece di essere a 20 mt dalla porta è a 35 mt, non è questione di dover correre di più per arrivare in area di rigore...ma piuttosto di essere più decisivo giocando più indietro, costringendo un difensore ad uscire o un centrocampista a coprire più indietro

aed1248
19-02-2008, 11:15
dopo vi spiego come ho fatto ad entrare con la password di crash... ;)

:rotfl:

Dampyr
19-02-2008, 11:17
Toni a 26 anni era un attaccante "normale"

Dato che l'ho visto giocare qui a Treviso ti posso dire che il gioco di Toni non è affatto diverso da quello di allora... certo ha acquisito esperienza.
Ma non è che fosse normale prima e fenomeno ora... ci si è semplicemente accorti di lui moooolto tardi. ;)
Toni è a suo modo un Inzaghi: non molto dotato tecnicamente, ma con un senso del gol pauroso :sisi:

NdR619
19-02-2008, 11:19
Mondiali 2006...le partite io me le sono riviste tutte...e dopo tutto in alcune cose concordo con aed, in un mondiale giocato molto al di sotto delle aspettative la sola presenza in campo di Totti ci ha permesso di giocare in un determinato modo (l'esempio della partita con la francia è giusto...e non è il solo), altrimenti non si spiegherebbe (fra l'altro) il perchè Lippi ha continuato a schierare Totti durante tutto il mondiale.

è detto alla romana vero? :asd:

aed1248
19-02-2008, 11:28
è detto alla romana vero? :asd:

si sarà dimenticato l'accento.... :asd:
del resto non si può imparare tutto in 3 giorni... :p

Dr_Velvet
19-02-2008, 12:18
tatticamente il discorso è giusto.Ma può essere valido per totti così come per qualsiasi altro trequartista di buon livello.

secondo me del piero in nazionale ha fatto molto poco nelle fasi finali delle competizioni (a differenza di cannavaro ad esempio) ma ora che è in forma non ti vengo a dire che non deve andare agli europei perchè ce ne ha fatto perdere uno... se si presenta a giugno in questa forma, con i mezzi e l'esperienza che ha, io mezz'ora, quaranta minuti glieli farei fare sempre...

ancora con questa fissa di del piero che ci ha fatto perdere gli europei...Del Piero ha sbagliato,ok...
ma i gol della francia li ricordate?ce li ha fatti prendere del piero?Difendeva del piero?ma la ricordate la difesa nelle azioni dei gol presi?
Dire che abbiamo perso per del piero mi sembra una forzatura.

Su baggio ho qualche dubbio.Quando era nel pieno delle sue forze copriva una zona di campo molto piu estesa,partendo spesso da dietro e facendo un po quel che cazzo gli consentivano i suoi piedi e il suo magnifico cervello calcistico.

su Totti..200 goal e passa li ha fatti..ma c'è una carriera intera che è prova schiacciante di limiti di personalità..questo non per sminuirne la carriera..grandissima carriera anche se -secondo me- troppo limitata ad una squadra non di rango mondiale per quelle che erano e sono le sue qualità tecnico-tattiche..
è un fuoriclasse..questo non credo sia in discussione..però con il cervello di un Del Piero..di un Pirlo..di uno di quei professionisti seri..che non si fanno prendere da nervosismi e non fanno i bambini ogni tot..avrebbe secondo me fatto molto ma molto meglio..
Continuo a credere che totti sia un fenomeno...ma a casa sua.
Poi magari condurrà la roma alla vittoria della champions dimostrandosi determinante in tutte le trasferte.E allora vi assicuro che sarò contento per lui e per i romanisti

Confronto Cassano-Di Natale...sarà perchè Cassano l'ho visto giocare da quando aveva 11 anni...
A chi lo dici...quanti numeri allucinanti ci ha regalato...e quante minchiate gli ho visto fare!:asd:

episodio-leggenda: il giovanissimo cassano,alla prime esperienza in serie A col bari,si allena con la prima squadra .In partitella gioca contro l esperta difesa titolare.
Se la dribbla tutta , segna ed esulta urlando a Fascetti (in barese stretto che gentilmente vi traduco):
"MISTEEEEEEER!!!!CAMBIA I BIRILLI NEL CAMPO!!!!"
Ovviamente il suo allenamento finì lì :asd:

ps:il problema della difficoltà di cassano a trovare una nuova squadra dipendeva dall ingaggio.E' ovvio che ,con un ingaggio come il suo e col lavoro che bisognava svolgere per recuperarlo calcisticamente ,qualsiasi società potesse avere dubbi sul suo acquisto.
D'altronde chi non l ha voluto(come il milan e credo anche l inter) non l ha preso per i suoi limiti caratteriali(che qui nessuno mi pare abbia discusso) e non di certo per limiti tecnici

Nails74
19-02-2008, 12:18
si sarà dimenticato l'accento.... :asd:
del resto non si può imparare tutto in 3 giorni... :p

:asd::asd::asd:

Crash and Burn
19-02-2008, 12:28
A chi lo dici...quanti numeri allucinanti ci ha regalato...e quante minchiate gli ho visto fare!:asd:

episodio-leggenda: il giovanissimo cassano,alla prime esperienza in serie A col bari,si allena con la prima squadra .In partitella gioca contro l esperta difesa titolare.
Se la dribbla tutta , segna ed esulta urlando a Fascetti (in barese stretto che gentilmente vi traduco):

Sempre da quella stagione...allenamento...doppio tunnel a Garzya, il secondo accompagnato da una frase che "tradotta" rende di meno ma che suona come "chiudi le gambe"...il buon Gigi non la prende benissimo (per dire un eufemismo) e l'allenamento finisce lì....per entrambi stavolta

Dovrei odiare Cassano perchè la sua esplosione coincise con il definitivo crollo del Bari...ma proprio non ce la faccio.

aed1248
19-02-2008, 12:34
tatticamente il discorso è giusto.Ma può essere valido per totti così come per qualsiasi altro trequartista di buon livello.

Non tutti i giocatori però preoccupano gli allenatori a tal punto di mettere 2 persone fisse a raddoppiare, che ti limitano molto in fase costruttiva... su Totti ogni squadra ha apposto almeno un francobollo...

ancora con questa fissa di del piero che ci ha fatto perdere gli europei...Del Piero ha sbagliato,ok...
ma i gol della francia li ricordate?ce li ha fatti prendere del piero?Difendeva del piero?ma la ricordate la difesa nelle azioni dei gol presi?
Dire che abbiamo perso per del piero mi sembra una forzatura.

Il fatto è che se tu hai avuto 2 palle clamorose per segnare e le fallisci, mentre di là prendi un gol assurdo con montella che fa il cretino sulla linea del fallo laterale, alla fine ti arrabbi dicendo che bastava farne uno che wiltord al massimo avrebbe segnato il gol della bandiera... La colpa non è esclusivamente di del piero, sia chiaro.... ma i due match ball li ha falliti lui, sull'1-0... un minimo di critiche ci stanno...

Su baggio ho qualche dubbio.Quando era nel pieno delle sue forze copriva una zona di campo molto piu estesa,partendo spesso da dietro e facendo un po quel che cazzo gli consentivano i suoi piedi e il suo magnifico cervello calcistico.

hai detto esattamente quello che abbiamo sostenuto noi... :p
anche zola nel tridente dell'ultimo cagliari aveva molta libertà di azione... e infatti esposito ha fatto 18 gol... non so se il numero rende l'idea... :asd:

Continuo a credere che totti sia un fenomeno...ma a casa sua.
Poi magari condurrà la roma alla vittoria della champions dimostrandosi determinante in tutte le trasferte.E allora vi assicuro che sarò contento per lui e per i romanisti

Se, magari...
Lui ha avuto modo di andare ovunque... florentino perez si presentò a casa sua con un assegno in bianco (aveva circa 21 anni mi pare), Berlusconi c'ha provato per anni a prenderlo... lui scelse la roma... probabilmente sbagliando da un punto di vista calcistico e di carriera... ma il al posto suo, tifoso come sono, non avrei mai lasciato la mia squadra per nulla al mondo. Per questo io lo apprezzo ancora di più... proprio perchè per me, e credo anche per lui, i successi contano comunque meno dell'attaccamento. Per carità, i suoi ei soldini se li porta a casa tutti gli anni... ma non credere che altrove avrebbe guadagnato meno... e magari invece di giocare con annoni, pivotto, gurenko, avrfebbe avuto sempre calciatori del suo livello

e meno male che sensi s'impuntò quando carlos cianchi voleva cederlo alla samp... :inchino:

Non stento a crederlo... :asd:
anche qui ne ha combiate parecchie... a madrid dopo 2 settimane era "l'idolo" di tutti (inteso come persona), poco dopo non poteva più vederlo nesuno...

ps:il problema della difficoltà di cassano a trovare una nuova squadra dipendeva dall ingaggio.E' ovvio che ,con un ingaggio come il suo e col lavoro che bisognava svolgere per recuperarlo calcisticamente ,qualsiasi società potesse avere dubbi sul suo acquisto.
D'altronde chi non l ha voluto(come il milan e credo anche l inter) non l ha preso per i suoi limiti caratteriali(che qui nessuno mi pare abbia discusso) e non di certo per limiti tecnici

ma infatti, e questo lo scrissi questa estate, la samp è il luogo ideale per maturare, lì ha spazio, appoggio dei tifosi e anche un alleantore tosto... che non si fa mettere i piedi in testa come altri...
Per me se matura un pochino è acnora in tempo per diventare quello che avrebbe dovuto essere già da qualche anno...

Ketamina
19-02-2008, 13:26

:rotfl:

eagle81
19-02-2008, 13:43
e meno male che sensi s'impuntò quando carlos cianchi voleva cederlo alla samp... :inchino:

:eek:
ma va...davvero?avremmo avuto un numero 10 degno del mancio...ma figurati se mantovani jr. avrebbe speso 2 soldi per un fenomeno!!!

sempre detto, gran signore, quel bianchi!!!:asd:

danybig82
19-02-2008, 14:04
ma va...davvero?avremmo avuto un numero 10 degno del mancio...ma figurati se mantovani jr. avrebbe speso 2 soldi per un fenomeno!!!

Non mi ci far pensare va..

Meno male che fece vedere grandi cose in un torneo amichevole con Barca e Ajax (tipo a dicembre 96)..Fece un gran gol contro l'Ajax:sisi:

E per fortuna poi mandarono via quello scemo di Bianchi ('cci sua)

aed1248
19-02-2008, 14:27

Non mi ci far pensare va..

Meno male che fece vedere grandi cose in un torneo amichevole con Barca e Ajax (tipo a dicembre 96)..Fece un gran gol contro l'Ajax:sisi:

E per fortuna poi mandarono via quello scemo di Bianchi ('cci sua)

Esatto... in pratica Carlitos Bianchi disse:
"Questo è un giocatore normale, dovremmo cederlo" e Sensi non la prese benissimo... però fu vicinissimo alla comproprità con la samp... giuro.

Io invece voglio raccontare un aneddoto di quell'anno... arriva a roma il "profeta" Bianchi, l'allenatore che vinse tutto con il velez sarfield... una delle grandi innovazioni era la corsa a piedi nudi sull'erba per scaricare l'elettricità statica (parole sue :rotfl:)
noi come al solito eravamo già campioni d'Italia a Luglio... :asd:

Beh... presentazione della roma a trigoria... campagna acquisti che metteva in primo piano Trotta e Dahlin... roba da far accapponare la pelle.... eppure c'erano 15.000 persone a trigoria (era un pomeriggio lavorativo) e quasi 10Km di fila dal raccordo... mi ricordo che al ritorno non si riusciva a passare nemmeno con gli scooter, perchè si erano bloccate le macchine che tornavano con quelle che non erano mai arrivate.... :eek:
Alla fine uno con la moto da cross ha fatto da apripista per i prati.... :D

a momenti retrocediamo... :rolleyes:

Dr_Velvet
19-02-2008, 14:48
hai detto esattamente quello che abbiamo sostenuto noi... :p
anche zola nel tridente dell'ultimo cagliari aveva molta libertà di azione... e infatti esposito ha fatto 18 gol... non so se il numero rende l'idea... :asd:

Quello che cercavo di dire è che baggio a fine carriera non è arretrato,ma al contrario si è sistemato piu stabilmente in avanti.C era la prima punta pesante di turno e lui che gli girava intorno;ma per questioni fisiche era molto piu statico rispetto agli anni d'oro.Non potendo piu' incidere in mezzo al campo e in avanti contemporaneamente,si è trasformato da fantasista in seconda punta.
Poi ovviamente è da tenere in considerazione anche ciò che gli chiedevano i tecnici,perchè già al milan e all inter il gioco di baggio era cambiato e non so quanto ciò fosse dovuto all età.
A firenze e a torino però....ah...mi viene da piangere!!!Voglio baggio!! :asd:

Diablix
19-02-2008, 15:14
Se, magari...
Lui ha avuto modo di andare ovunque... florentino perez si presentò a casa sua con un assegno in bianco (aveva circa 21 anni mi pare), Berlusconi c'ha provato per anni a prenderlo... lui scelse la roma... probabilmente sbagliando da un punto di vista calcistico e di carriera... ma il al posto suo, tifoso come sono, non avrei mai lasciato la mia squadra per nulla al mondo. Per questo io lo apprezzo ancora di più... proprio perchè per me, e credo anche per lui, i successi contano comunque meno dell'attaccamento. Per carità, i suoi ei soldini se li porta a casa tutti gli anni... ma non credere che altrove avrebbe guadagnato meno... e magari invece di giocare con annoni, pivotto, gurenko, avrfebbe avuto sempre calciatori del suo livello

Su questo concordo...
Non vado pazzo per Totti e lo trovo anche abbastanza antipatico, ma di questo gliene ho sempre dato atto.
Poi uno potrebbe anche definirlo stupido, ma se fossi romanista lo apprezzerei moltissimo per questo e il bello del calcio sono anche queste bandiere.
Certo, è molto più facile fare la bandiera alla Roma che all'Albinoleffe, visto che alla Roma almeno i tuoi fior fior di milioni li prendi, ma è ancora più facile andare a prendere N mila miliardi al Real Madrid o al Barcellona per passare più tempo in discoteca che al campetto...

Un po' come Buffon, Nedved e Del Piero... anzi, come Buffon... Del Piero e Nedved ormai son giocatori a fine carriera, erano molto meno papabili e tanto valeva diventare idoli della Juve.
Discorso diverso per Buffon, che essendo portiere se non ha sfiga con gli infortuni può anche andare avanti altri 10 anni e che se si fosse impuntato avrebbe trovato un posto ovunque.
Poi magari era vero che era già fatta per il Milan ma poi Berlusconi ha preferito continuare a puntare su Dida per risparmiare 10 milioni lordi di ingaggio, però è indubbio che se Buffon avesse voluto andare via a TUTTI i costi ci sarebbe riuscito.
Alla fine comunque ha deciso di restare (voi direte: grazie al cazzo, piglia 5,5mln netti all'anno...) ma avrebbe potuto benissimo andare a farsi la Champions in una squadra spagnola a prendere molto di più grazie alla tassazione agevolata per gli stranieri... cosa che han fatto Cannavaro, Thuram e Zambrotta.

E proprio per questo nonostante tutto ho il massimo rispetto per gente come Totti e Buffon a prescindere da quello che fanno sul campo.
E' vero Totti forse non è la sportività fatta uomo, ma c'è gente decisamente peggiore di lui :sisi:

danybig82
19-02-2008, 15:44
"Questo è un giocatore normale, dovremmo cederlo" e Sensi non la prese benissimo... però fu vicinissimo alla comproprità con la samp... giuro.

Io invece voglio raccontare un aneddoto di quell'anno... arriva a roma il "profeta" Bianchi, l'allenatore che vinse tutto con il velez sarfield... una delle grandi innovazioni era la corsa a piedi nudi sull'erba per scaricare l'elettricità statica (parole sue :rotfl:)
noi come al solito eravamo già campioni d'Italia a Luglio... :asd:

Beh... presentazione della roma a trigoria... campagna acquisti che metteva in primo piano Trotta e Dahlin... roba da far accapponare la pelle.... eppure c'erano 15.000 persone a trigoria (era un pomeriggio lavorativo) e quasi 10Km di fila dal raccordo... mi ricordo che al ritorno non si riusciva a passare nemmeno con gli scooter, perchè si erano bloccate le macchine che tornavano con quelle che non erano mai arrivate.... :eek:
Alla fine uno con la moto da cross ha fatto da apripista per i prati.... :D

a momenti retrocediamo... :rolleyes:

Che jocatori amici..(cit.):asd::asd::asd:

lodone
19-02-2008, 16:12

Tutto verissimo.......Totti stava per essere ceduto in comproprietà alla Samp!!! :sisi:

Ma c'è mancato veramente pochissimo eh.... :asd:

MaD
19-02-2008, 16:22

Calma: a parte che Vieira era gia' uscito per infortunio da mesi, Totti e' uscito perche' la Francia ci stava gia' schiacciando e quando sono entrati 2 giocatori muscolari come De Rossi e Iaquinta e abbiamo ripreso a giocare in 11 la Francia si e' calmata parecchio e la partita si e' addormentata.

Mi sa che hai confuso la causa con l'effetto. :p

Comunque non sono uno di quelli che dicono che con Totti abbiamo giocato in 10 (con la Francia pero' si :p), visto che contro la Germania ha fatto 120 minuti dignitosi (non da Totti pero'); allo stesso tempo non penso che Totti abbia giocato bene, non gli faccio la statua perche' ha segnato un gol su rigore al 90°, come quelli che dicono che senza di lui saremmo stati eliminati... senza di lui il rigore l'avrebbe battuto un altro e i risultati sarebbero stati da vedere (anzi, a giudicare dalla finale non saremmo cascati male).

OrsettiOrsetti
19-02-2008, 16:34
Totti al mondiale non ha brillato, questo è certo.
Che poi sia stato utile perchè teneva occupati uomini in marcatura è parzialmente vero, ma ciò non rende il suo mondiale sufficiente.

Mondiale che comunque abbiamo vinto, quindi in sostanza chissene di come ha giocato Totti...:D:asd:

Ketamina
19-02-2008, 16:43
Mondiale che comunque abbiamo vinto, quindi in sostanza chissene di come ha giocato Totti...:D:asd:

Quello che cercavo di dire anche io svariati post fa. :cool:

aed1248
19-02-2008, 17:38
Calma: a parte che Vieira era gia' uscito per infortunio da mesi, Totti e' uscito perche' la Francia ci stava gia' schiacciando e quando sono entrati 2 giocatori muscolari come De Rossi e Iaquinta e abbiamo ripreso a giocare in 11 la Francia si e' calmata parecchio e la partita si e' addormentata.

Mi sa che hai confuso la causa con l'effetto. :p

Comunque non sono uno di quelli che dicono che con Totti abbiamo giocato in 10 (con la Francia pero' si :p), visto che contro la Germania ha fatto 120 minuti dignitosi (non da Totti pero'); allo stesso tempo non penso che Totti abbia giocato bene, non gli faccio la statua perche' ha segnato un gol su rigore al 90°, come quelli che dicono che senza di lui saremmo stati eliminati... senza di lui il rigore l'avrebbe battuto un altro e i risultati sarebbero stati da vedere (anzi, a giudicare dalla finale non saremmo cascati male).

mi sono andato a vedere il tabellino... in effetti hai ragione perchè entrò diarra al 56', mentre totti uscì al 61'. Però ricordo benissimo che makelele cambiò completamente gli equilibri e noi soffrimmo da matti fino all'espulsione di zidane... alla fine non ho sbagliato di molto... entrambi sono neri, alti e menano come fabbri... :p

Sulle prestazioni concordo con te... contro la germania ha disputato la sua prova migliore, ma paradossalmente i 120' invece di rilanciarlo lo hanno distrutto, e credo li abbia pagati più degli altri in finale (non è una giustificazione per totti ma solo una constatazione, visto che 120' sono tanti per chi non ce li ha nelle gambe).

poi vabbè... come hanno giustamente detto gli altri abbiamo vinto e sono tutti campioni... anche i due portieri di riserva...

lucianomafia
19-02-2008, 18:00
che siano neri e menino come fabbri, fuori da ogni dubbio...

ma makelele alto come vieira, proprio no...

http://it.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/euro/448396_mediumsquare.jpg

aed1248
19-02-2008, 23:48
dicevo diarra... :p

che comunque è più basso di vieira... e mena come un fabbro... visto che stasera era da espulsione... vabbè... non mi lamento certo dell'arbitraggio che è stato ottimo...

lodone
20-02-2008, 00:55
de rossi è fortissimo,ma non mi pare si stia trasformando in un fenomeno.

L'hai visto oggi De Rossi??????

In mattinata aveva 38,5 di febbre......oggi stava OVUNQUE!!!!!!

Posso capire chi critica Totti, posso capire chi critica Mancini, Mexes o Aquilani......ma ragazzi, De Rossi è veramente una belva!!!!!

Ma che stiamo scherzando????

EDIT: non c'è polemica eh!!! :rolleyes:

Joey-sama
20-02-2008, 01:59
dicevo diarra... :p

che comunque è più basso di vieira... e mena come un fabbro... visto che stasera era da espulsione... vabbè... non mi lamento certo dell'arbitraggio che è stato ottimo...

ma il diarra di berlino non è quello che gioca nel real :asd:

Ketamina
20-02-2008, 02:01
ma il diarra di berlino non è quello che gioca nel real :asd:

:rotfl: Il Diarrea del Real è del Mali. :p

aed1248
20-02-2008, 08:38
vabbè capita... allora sarà quello del chealsea... :-o

Joey-sama
20-02-2008, 10:06
vabbè capita... allora sarà quello del chealsea... :-o

mi sa che gioca al lione :p

cekkino
20-02-2008, 10:14
mi sa che gioca al lione :p

Non so di quale stiate parlando però ce ne sono 3 di Diarra:

- Mahamadou Diarra al Real Madrid
- Lassana Diarra all'Arsenal (era quello del Chelsea)
- Alou Diarra al Lione

Forza del Vento
20-02-2008, 17:53
Inter: tegola Cordoba, lesionato legamento crociato anteriore. Per il difensore colombiano è da programmare un intervento in artroscopia.

Stagione finita?

Ketamina
20-02-2008, 18:04
Non so di quale stiate parlando però ce ne sono 3 di Diarra:

- Mahamadou Diarra al Real Madrid
- Lassana Diarra all'Arsenal (era quello del Chelsea)
- Alou Diarra al Lione

Quello di Berlino è Alou Diarra, che ha giocato anche insieme a Mahamadou nel Lione. :up: Fra l'altro il Diarra di Berlino era stato vicino al firmare con la Roma. Ma credo siano state solo voci non confermate come quelle su Robben st'inverno.

Ferlons
20-02-2008, 18:18
Inter: tegola Cordoba, lesionato legamento crociato anteriore. Per il difensore colombiano è da programmare un intervento in artroscopia.

Stagione finita?

Visto che ormai siamo a Marzo mi sa di si

OrsettiOrsetti
20-02-2008, 18:24
Se ti operano il corciato ci vogliono almeno 6 mesi.:sisi:

Purtroppo lo so bene...:(:mad:

Joey-sama
20-02-2008, 19:11
Quello di Berlino è Alou Diarra, che ha giocato anche insieme a Mahamadou nel Lione. :up: Fra l'altro il Diarra di Berlino era stato vicino al firmare con la Roma. Ma credo siano state solo voci non confermate come quelle su Robben st'inverno.

:-o no, non hanno giocato insieme nel lione, il lione ha venduto il suo diarra al real e si è preso a basso costo il diarra attuale dal lens ;)

Ketamina
20-02-2008, 19:15
:-o no, non hanno giocato insieme nel lione, il lione ha venduto il suo diarra al real e si è preso a basso costo il diarra attuale dal lens ;)

Ah ecco, un Diarra per un Diarra praticamente. Sapevo solo che nel 2006 entrambi erano stati al Lione io. :p

Diablix
20-02-2008, 19:29
Ma pure Samuel è infortunato fino a fine stagione o prima o poi ritorna?
Così, giusto per sapere :sisi:

Joey-sama
20-02-2008, 19:32
Ma pure Samuel è infortunato fino a fine stagione o prima o poi ritorna?
Così, giusto per sapere :sisi:

:dead:

Dampyr
23-02-2008, 10:38
Massimo Moratti rivela: `Non ho intenzione di comprare altri giocatori`. Il patron dell¹Inter in una intervista al mensile `Eurocalcio`, tira su il morale al popolo nerazzurro, ancora sotto shock dopo la sconfitta di Liverpool. `Bisogna essere fieri di essere interisti, perche` siamo meglio degli altri`, ammette Moratti. Per quanto riguarda il futuro, il presidente interista rivela di non voler intaccare piu` di tanto l`ossatura della squadra.

`Sono contento di Maniche, che ci puo` essere utile sia in campionato che in Champions League - ha detto Moratti -, ma la mia intenzione e` quella di investire meno su nuovi acquisti. Non ho la priorita` di inserire altri italiani in rosa, come molti dicono, ma quella di salvaguardare il gruppo attuale ed eventualmente inserirvi i migliori elementi del nostro settore giovanile, sul quale stiamo lavorando molto e con grande soddisfazione`.

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/sportnews.shtml?2008/02/news450205

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

EDIT: lasciando da parte sto coglione... se domani Quagliarella dovesse segnare dovrebbe dedicare il gol a un certo Matteo, un ragazzo di qui tifosissimo dell'Udinese che è in coma a causa di un ictus. :sisi:

derblauereiter
23-02-2008, 20:51
Se non avete visto la partita di oggi del Toro vi siete davvero persi qualcosa.

Contenuti tecnici un pò a livello di oratorio con due difese centrali scarse (molto basso): davvero notevole il 4 goal del Toro scaturito direttamente dal rinvio del portiere. :rotfl:

Comunque un divertimento unico dal 30' al 90'. Otto goal, due pali, di tutto di più.
Notate che il Toro ha giocato l'ultima mezz'ora con un 4-3-3 con 3 punte e Recoba a centrocampo :suspi:.

Che spettacolo amisci (cit.)

Dampyr
23-02-2008, 21:30
Fucilate Palladino! :mad:

Joey-sama
23-02-2008, 22:21
Fucilate Palladino! :mad:

solo palladino o anche dondarini? ;)
certo che si fa molta fatica a pensare non ci sia malafede quando accadono certe cose :sisi:

:asd: pure la fine anticipata...

Forza del Vento
23-02-2008, 22:23
Sono davvero senza parole...

Questo non è proprio il nostro anno! 2 rigori solari non dati e rigore inesistente per la reggina al 92esimo :(

L'arbitro fischia la fine 40 secondi prima :suspi: ... espulso zanetti per proteste giuste...

cekkino
23-02-2008, 22:28

Questo non è proprio il nostro anno! 2 rigori solari non dati e rigore inesistente per la reggina al 92esimo :(

L'arbitro fischia la fine 40 secondi prima :suspi: ... espulso zanetti per proteste giuste...

Per me il rigore per la Reggina c'era perchè Sissoko va nettamente fuori tempo e colpisce solo Amoruso.....anche se la sua intenzione era di colpire la palla!

Nettissimo anche il rigore non dato per fallo su Sissoko e poi c'erano altri 2 mezzi rigori, uno per fallo su Nedved e uno su un mani di Aronica in area!

Partita bruttissima :sisi:

Gli arbitri di quest'anno non sono proprio all'altezza :-o

Dr_Velvet
23-02-2008, 22:28
ragazzi,il sito della gazzetta parla di espulsione di zanetti DOPO il fischio finale.
Mi spieghereste cortesemente come è andata?:suspi:
(lo so che fra un po ci sn i servizi in tv,ma scusate..che vi tengo a fare?:D)

NdR619
23-02-2008, 22:29
onestamente un idiota simile andrebbe tirato sotto con la macchina appena scende di casa.
come si può essere così privi di intelligenza da dare la regola del vantaggio sul rigore di Sissoko?
cioè è veramente insensato..è stupido..è l'apice della stupidità..
il rigore per la Reggina oddio non è scandaloso anche se i gioco pericoloso è sanzionabile con la punizione a due..ma tutta la direzione è oscena..

io faccio i complimenti alla mia squadra..perchè la Juve a parte quel brocco di Palladino e quello scarpone di Grygera ha espresso davvero una mole di gioco ottima..con un finalizzatore al posto della pippa avremmo fatto almeno 3 o 4 goal..io da sempre dico che Palladino non mi piace..e dopo stasera pur riconoscendo che era fuori ruolo..è scandaloso..

francamente poi devo complimentarmi anche perchè io fossi stato in campo minimo avrei dato all'arbitro del figlio di cortigiana..poi io sono stato espulso durante una partita di basket per molto meno..ma non importa..
ero esasperato io sul divano..certe cose ti fanno venire veramente le lacrime agli occhi..non ha davvero senso uno sport così..

fine dello sfogo..

Forza del Vento
23-02-2008, 22:30
ero esasperato io sul divano..certe cose ti fanno venire veramente le lacrime agli occhi..non ha davvero senso uno sport così..

Quoto :(

lodone
23-02-2008, 22:32

Chi è che diceva che "Meglio tenersi i nostri arbitri"?????

Il rigore per la Reggina era fallo, e su questo non ci piove che Sissoko non avesse visto o meno Amoruso (come dicevano i telecronisti di SKY) non conta nulla, ma era semplice gioco pericoloso con punizione a due in area.....l'intervento scomposto di Sissoko ha impedito il colpo di testa ad Amoruso , ma di certo non si può considerare rigore!!!!

Dondarini è andato proprio nel pallone nel finale....ha fischiato 40'' prima, ha provato a far rientrare i giocatori, ha visto che non riusciva e allora ha iniziato il terzo tempo.

Se Zanetti ha protestato in maniera eccessiva, che avesse o no ragione, il rosso se lo meritava.......cos'è, quando lo fa Cassano non va bene mentre per gli altri sì??? :suspi:
A volerla dire tutta un arbitro serio avrebbe cacciato senza indugi anche Legrottaglie per le proteste e gli strattonamenti, giusti per carità, dopo il rigore.

Il rigore su Sissoko era netto, l'arbitro dà vantaggio(si vede dalle braccia!!!!!) che ovviamente non si concretizza.....a quel punto dovrebbe fischiare rigore, e invece......

La mano, mah, effettivamente l'ha allargato il braccio....poi la palla ha impattato col braccio aderente al corpo....effettivamente il movimento era netto e volontario, probabilmente era rigore anche quello!!! :sisi:

NdR619
23-02-2008, 22:34
questa partita è cento volte peggio di Inter-Juve con Iuliano su Ronaldo.

Dampyr
23-02-2008, 22:35
Ci rido sopra va... è meglio.
Fossi Dondarini non uscirei di casa, perchè lo tirano sotto.

Forza del Vento
23-02-2008, 22:35
Di solito non mi soffermo sul post partita ma devo dire che dopo napoli non avrei mai pensato potesse succedere una cosa del genere!

Il fallo di sissoko è simile al fallo non fischiato su nedved, solo più evidente. Danno procurato... perchè 1 fischiato e l'atro no?

cekkino
23-02-2008, 22:36
io faccio i complimenti alla mia squadra..perchè la Juve a parte quel brocco di Palladino e quello scarpone di Grygera ha espresso davvero una mole di gioco ottima..con un finalizzatore al posto della pippa avremmo fatto almeno 3 o 4 goal..io da sempre dico che Palladino non mi piace..e dopo stasera pur riconoscendo che era fuori ruolo..è scandaloso..

La Juve avrà pure tenuto sempre in mano il gioco ma non ha costruito nessuna azione nitida.......solo cross dalla trequarti e tiri da fuori area!

E' vero che se c'era trezeguet ne metteva dentro 4 però a me non sembra tutto questo belvedere!

Anzi........se Campagnolo non faceva quella papera colossale era molto probabile che non facevano nemmeno 1 goal :sisi:

NdR619
23-02-2008, 22:36
beh si è vista palesemente la mancanza di un finalizzatore..arrivavamo lì e ci mancava sempre qualcuno cui passarla..

io ho la patente..

pulvis
23-02-2008, 22:40
Per me il rigore per la Reggina c'era perchè Sissoko va nettamente fuori tempo e colpisce solo Amoruso.....anche se la sua intenzione era di colpire la palla!

La Juve avrà pure tenuto sempre in mano il gioco ma non ha costruito nessuna azione nitida.......solo cross dalla trequarti e tiri da fuori area!

E' vero che se c'era trezeguet ne metteva dentro 4 però a me non sembra tutto questo belvedere!

Anzi........se Campagnolo non faceva quella papera colossale era molto probabile che non facevano nemmeno 1 goal :sisi:

Cekki.... basta così per favore :(
Se no finisce che perdo tutta la stima che avevo di te..

Comunque basta, ci vogliono male.
Puntiamo al quarto posto e stop.

Dr_Velvet
23-02-2008, 22:43
ragazzi,il sito della gazzetta parla di espulsione di zanetti DOPO il fischio finale.
Mi spieghereste cortesemente come è andata?:suspi:
(lo so che fra un po ci sn i servizi in tv,ma scusate..che vi tengo a fare?:D)
Grazie ragazzi :asd::asd:
cmq mi sa che la gazzetta ha scritto una minchiata :sisi:

NdR619
23-02-2008, 22:45
non so se è piu idiota Dondarini o Ranieri che continua a non dire che questi arbitri sono degli emeriti imbecilli..è ora di dire le cose come stanno perchè francamente non se ne può più..
la direzione di gara di oggi rasenta la malafede..anzi per quanto mi riguarda c'è dentro fino al collo..perchè TUTTO TUTTO TUTTO è stato clamoroso..

Forza del Vento
23-02-2008, 22:46
A questo punto presumo che moratti, vista la sconfitta in champions, abbia deciso di risollevarsi il morale con una bella telefonatina a dondarini :asd:

A parte gli scherzi, ci son rimasto male. Se fischi devi farlo in tutti i sensi e poi paghiamo anche con la mazzata zanetti espulso davvero ingiustamente :(

Joey-sama
23-02-2008, 22:47
Grazie ragazzi :asd::asd:
cmq mi sa che la gazzetta ha scritto una minchiata :sisi:

no è stato espulso davvero dopo il fischio... si è incazzato perchè pensava che l'arbitro avesse fischiato prima del dovuto... e ha protestato... il bello è che non si è sbagliato, aveva davvero fischiato la fine :asd:

NdR619
23-02-2008, 22:48
nono l'espulsione di Zanetti ci sta..

però..è scandaloso che non si fischino 2 rigori clamorosi..1 abbastanza evidente e uno discutibile per la Juve e poi per il PRIMO contatto dubbio..anche se secondo me l'evidenza del gioco pericoloso è boh..a prova di cieco..(Nedved :asd:) fischi il rigore alla Reggina dopo aver condizionato TUTTA la partita..

è veramente da restare senza parole..

manifestiamo? :asd:

Dr_Velvet
23-02-2008, 22:49
no è stato espulso davvero dopo il fischio... si è incazzato perchè pensava che l'arbitro avesse fischiato prima del dovuto... e ha protestato... il bello è che non si è sbagliato, aveva davvero fischiato la fine :asd:

bello spettacolino mi sn perso stasera....

Forza del Vento
23-02-2008, 22:51
nono l'espulsione di Zanetti ci sta..

Ma non è del tutto vero... l'arbitro non può fischiare prima del tempo!

Dampyr
23-02-2008, 22:53

L'ha espulso perchè ha scalciato un avversario.
Ci sta, non ci fosse stato tutto quanto prima.
Così martedì abbiamo pure la beffa di giocare con Nocerino.

NdR619
23-02-2008, 22:53
beh oddio..è l'arbitro a decidere quando fischiare..certo se dai 3 minuti..prolunghi di 2..e poi fischi dopo 1..sei scemo..ma ci sono altri 90 minuti che non parlavano d'altro che di questo

NdR619
23-02-2008, 22:54

tanto che ci frega..fischieranno i rigorini a caso..non serve nemmeno piu guardare la partita..non so come abbiano fatto a non dirgli niente di che..

lodone
23-02-2008, 22:56
zanetti espulso davvero ingiustamente :(

Scusa....perchè ingiustamente??????? :suspi:

L'arbitro ha fatto di tutto e di più, ma se Zantti fosse andato dall'arbitro a protestare in modo pesante (del genre "Sei un gran coglione, figlio di..., gran testa di...") perchè il rosso non doveva prenderselo????

Da quando in qua le proteste giustificate non sono punibili?????
Questo è una ragionamento che non accetto.....perchè allora vorrei vedervi scrivere le stesse cose anche per Cassano che fa le corna! :sisi:

Dampyr
23-02-2008, 22:59

L'arbitro ha fatto di tutto e di più, ma se Zantti fosse andato dall'arbitro a protestare in modo pesante (del genre "Sei un gran coglione, figlio di..., gran testa di...") perchè il rosso non doveva prenderselo????

Da quando in qua le proteste giustificate non sono punibili?????
Questo è una ragionamento che non accetto.....perchè allora vorrei vedervi scrivere le stesse cose anche per Cassano che fa le corna! :sisi:

Lodò, capisci la rabbia. ;)
L'espulsione è ahimè giusta, ciò non toglie che Dondarini abbia la mamma che percorre i viali di notte :sisi:

lodone
23-02-2008, 22:59

Ah ecco....allora non avevo visto male.......è che nella grande bagarre di fine partita poi non hanno fatto vedere il replay!!!!

Forza del Vento
23-02-2008, 23:00

Guarda la faccia a fine partita dell'arbitro poi rifai la domanda...

lodone
23-02-2008, 23:02
Lodò, capisci la rabbia. ;)

Sìsì.....partita scandalosa!!!!!

La cosa peggiore secondo me è che l'intervento su Sissoko l'arbitro l'ha giudicato falloso, ma ha dato vantaggio (soluzione assurda, ma volendo corretta)..........l'azione però è sfumata subito e allora che succede, tutti si aspettano il rigore visto che il fallo l'aveva visto e giudicato tale, e invece.....e invece rimessa dal fondo!!!!! :eek:

Il rigore per la Reggina lo ripeto, per me era punizione a due in area per gioco pericoloso (dai su...quella non è un entrata normale), ma di certo non era rigore!!!!!! :sisi:

ingegnerlillo
23-02-2008, 23:03
E' palese che la direzione di gara sia stata pessima, ma da qui ha incazzarsi in questo modo...

Anche Cobolli Gigli, ma per favore...

Rimane il fatto che Dondarini oggi ha completamente perso il controllo, dopo tutti gli errori che ha fatto evidentemente si è cagato sotto e non ha espulso legrottaglie, ha fischiato prima, insomma è andato proprio in ciampanelle...

Forza del Vento
23-02-2008, 23:05
Il rigore per la Reggina lo ripeto, per me era punizione a due in area per gioco pericoloso (dai su...quella non è un entrata normale), ma di certo non era rigore!!!!!! :sisi:

Guarda, potrebbe anche starci... Però anche quello di nedved allora sarebbe da sanzionare alla stessa maniera!

Scusate se vado OT dalla juve, ma avete visto edoardo? :eek::eek::eek:

lodone
23-02-2008, 23:07
Guarda la faccia a fine partita dell'arbitro poi rifai la domanda...

A parte che l'espulsione c'è stata per un fallo evidentissimo, che mi sembrava di aver visto e che Dampyr ha confermato.

Ma anche fosse stata per altri motivi che centra la faccia dell'arbitro...........guarda che seguendo il regolamento andava espulso pure Legrottaglie perchè non esiste che un giocatore strattona e spintona l'arbitro, anche se ovviamente aveva pienamente ragione nelle proteste!!! :sisi:

Dai su....ne riparliamo domani...capisco l'incazzatura! ;)

Dampyr
23-02-2008, 23:09
A parte che l'espulsione c'è stata per un fallo evidentissimo, che mi sembrava di aver visto e che Dampyr ha confermato.

Ma anche fosse stata per altri motivi che centra la faccia dell'arbitro...........guarda che seguendo il regolamento andava espulso pure Legrottaglie perchè non esiste che un giocatore strattona e spintona l'arbitro, anche se ovviamente aveva pienamente ragione nelle proteste!!! :sisi:

Dai su....ne riparliamo domani...capisco l'incazzatura! ;)

Seguendo il regolamento dai 4 rigori da una parte e nessuno dall'altra, oltre ad ammonire per parecchie entrate da dietro (ricordo Cascione su Sissoko, che se lo prende bene gli rompe una gamba).

Forza del Vento
23-02-2008, 23:10
A parte che l'espulsione c'è stata per un fallo evidentissimo, che mi sembrava di aver visto e che Dampyr ha confermato

Si, il fallo c'è (gli da un calcione) ma hai visto il fermo immagine dell'arbitro a fine partita? Bianchissimo, bava alla bocca, non si reggeva in piedi... Hanno fatto bene ad insultarlo (e lo stanno insultando anche ora :asd:)

Ketamina
23-02-2008, 23:11
Partita davvero strana. L'arbitro sembrava che non sapesse nemmeno le regole. Nel senso che fischiava determinate cose e poi le stesse no. Da una parte e dall'altra, sia chiaro. Anche se alla fine alla Juve è andata peggio. :sisi: Tuttavia da buon calabrese son contento per la Reggina ma permettetemi di dire una cosa, non a sfottò né tanto meno in chiave ironica, anzi... Dio benedica Momo Sissoko! E' un mito. :asd:

p.s.: vogliamo parlare del fuorigioco che il guardalinee aveva segnalato al giocatore della Reggina su rimpallo di uno juventino? :asd: Cose turche amici miei...

NdR619
23-02-2008, 23:13
Sissoko ha fatto una signora partita..

derblauereiter
23-02-2008, 23:17
Commentare partite così è davvero imbarazzante.
E' quasi impossibile tenere la contabilità degli errori arbitrali.
Ne ha sbagliata una più di Bertoldo e oggettivamente l'arrabbiatura degli juventini è comprensibilissima.

Poi ci sarebbe da riflettere su come e perchè uno come Dondarini sia arrivato ad arbitrare in serie A. Ma stasera non è davvero il caso.

Dr_Velvet
23-02-2008, 23:20
su mediaset ricordano che dondarini è sotto processo a Napoli per calciopoli...

cmq il rigore su amoruso per me è netto.Sissoko colpisce sulla schiena l attaccante della reggina.Cmq mi è sembrato molto ingenuo come intervento

Dampyr
23-02-2008, 23:21
su mediaset ricordano che dondarini è sotto processo a Napoli per calciopoli...

cmq il rigore su amoruso per me è netto.Sissoko colpisce sulla schiena l attaccante della reggina.Cmq mi è sembrato molto ingenuo come intervento

E' punizione a 2.
Inoltre se dai quello non puoi non dare ALMENO quello su Sissoko.

NdR619
23-02-2008, 23:21
ora..
io mi chiedo una cosa soltanto..

c'è davvero sempre bisogno di essere ipocriti?

posto che va bene..è andata così..e il motore della mia macchina già romba..c'è bisogno davvero di dire che la reggina ha meritato?
c'è davvero bisogno di dire che non erano rigori?

perchè nessuno ha la sincerità e l'onestà intellettuale di dire "la juve ha dominato..non ha concretizzato ma l'arbitro ha derubato i bianconeri di una sacrosanta vittoria"?

Mi schifa essere preso in giro in questo modo..

Poi oh..abbiamo perso..va bene così..pazienza..non va bene così ma va bene uguale..però cavolo..devo pure sentirmi preso in giro da questi cervelloni..

Spengo tutto va..

Alle volte il silenzio è più sublime di qualunque discorso (cit.)

Dampyr
23-02-2008, 23:22
Quell'ubriacone di Ulivieri ha pure detto che la vittoria è meritata :asd:
MA torna a prendere il fiasco va :asd:

Dr_Velvet
23-02-2008, 23:23
E' punizione a 2.

se nn l avesse toccato sarebbe stata punizione a 2 per gioco pericoloso.Ma se guardi il replay Sissoko calcia la schiena di Amoruso.

Diablix
23-02-2008, 23:23

Insomma, di azioni ne abbiamo fatte un fottio, e il fatto che c'erano QUATTRO rigori lo testimonia.
Il problema è che non avevamo una prima punta degna di questo nome e questa carenza s'è fatta sentire tutta: crossare era deleterio, non c'era nessuno che potesse finalizzare, nessuno che potesse sfruttare tutte le giocate di Camoranesi..
Pericolosi siamo stati pericolosi, il problema è che stavamo cercando di demolire un muro con un cucchiaino ( = Palladino), con Trezeguet o Iaquinta oggi sarebbe finita 5 a 1.

Comunque sì, rigori clamorosi e arbitro da RADIARE.
Però questa partita dobbiamo prenderla come un insegnamento: fuori Palladino, dentro due attaccanti con i controcoglioni (Boh, Rossi e Huntelaar? Con un 20-30 milioni li prendi tutti e due.. ma potete prendere chi volete, basta avere 4-5 punte degne della Juve).

Poi ovviamente bisogna fare in modo di avere un centrocampo capace di scardinare questi catenacci: abbiamo solo Camoranesi, visto che l'anno prossimo non possiamo chiedere più di tanto ad un Nedved 36enne...

E avere anche la possibilità di avere un centrale da affiancare a Camoranesi e a Nedved darebbe certamente una mano :sisi:

Aveva ragione Zanetti, l'arbitro ha fischiato 40 secondi prima.
E Zanetti non ha neanche protestato in maniera così cattiva.
Semplicemente un arbitro in malafede, come tanti altri quest'anno :sisi:

E non ditemi stronzate sul calcetto, perchè si capisce chiaramente che Zanetti cercava la palla e l'ha mancata perchè stava cadendo...
Se l'ha espulso per quello va internato, non radiato.

Dampyr
23-02-2008, 23:24
se nn l avesse toccato sarebbe stata punizione a 2 per gioco pericoloso.Ma se guardi il replay Sissoko calcia la schiena di Amoruso.

Peccato che il regolamento dica un'altra cosa, e non fa nessun accenno alla mancanza di contatto.
Tra l'altro gli prende il braccio che Amoruso aveva allargato.

danybig82
23-02-2008, 23:25
E' punizione a 2.
Inoltre se dai quello non puoi non dare ALMENO quello su Sissoko.

quoto

Gioco pericoloso quindi punizione a due in area..

Ho notato che cmq questa sanzione tende spesso( per non dire sempre ) a non essere applicata..:sisi:

NdR619
23-02-2008, 23:28
perchè in genere i falli plateali vengono considerati "piu televisivi"..clamorosi..e quindi da punire con il rigore..

ma..ripeto per l'ennesima volta..sono così scemo io a proporre gli arbitri a pagamento delle società?

Dr_Velvet
23-02-2008, 23:28
Peccato che il regolamento dica un'altra cosa, e non fa nessun accenno alla mancanza di contatto.
Tra l'altro gli prende il braccio che Amoruso aveva allargato.
e ho capito,ma se lo calcia è fallo.L ho guardato un altra volta proprio ora...
cmq gli altri due rigori per la juve sn quasi ovvi.Il "quasi" si giustifica con dondarini :asd:

lodone
23-02-2008, 23:30
Seguendo il regolamento dai 4 rigori da una parte e nessuno dall'altra, oltre ad ammonire per parecchie entrate da dietro (ricordo Cascione su Sissoko, che se lo prende bene gli rompe una gamba).

4 sono esagerati dai......diciamo 2/3!!! :asd:

Le ammonizioni non le ho viste perchè non seguivo costantemente (ho avuto un'asta nel mezzo e ogni tanto fingevo di studiare per l'esame di martedì :asd:) però il rosso a Legrottaglie con un arbitro serio non glielo levava nessuno!!!!

Certo riguardandolo, l'intervento di Sissoko colpisce Amoruso....però secondo me chiamarlo rigore come stanno dicendo su Italia 1 mi sembra esagerato.....

e ho capito,ma se lo calcia è fallo.L ho guardato un altra volta proprio ora...
cmq gli altri due rigori per la juve sn quasi ovvi.Il "quasi" si giustifica con dondarini :asd:

Vero lo colpisce, ma su.....non gli procura un grosso danno...lo prende di striscio sul braccio......il danno vero è procurato dal fatto che una gamba a quell'altezza non gli permette il colpo di tesat che avrebbe potuto fare!

Si, il fallo c'è (gli da un calcione) ma hai visto il fermo immagine dell'arbitro a fine partita? Bianchissimo, bava alla bocca, non si reggeva in piedi... Hanno fatto bene ad insultarlo (e lo stanno insultando anche ora :asd:)

E' andato nel pallone come un pivellino alla prima partita.........

Eduardo l'ho visto.........mamma mia che impressione! :eek:

Dampyr
23-02-2008, 23:30
e ho capito,ma se lo calcia è fallo.

Perchè, la punizione a 2 non è un fallo? :asd:
Mi auguro trovino l'indirizzo di lavoro di Dondarini come di Bergonzi l'altra volta.. almeno si becca qualche insolenza :sisi:

Comunque stasera si è avuta la riprova di cosa capita quando ci avviciniamo ai primi 2 posti :sisi:

Diablix
23-02-2008, 23:31

Apparte che gli prende il braccio :asd: Quello di Sissoko comunque era gioco pericoloso, non fallo da rigore.
Sissoko NON poteva vedere Amoruso, e infatti ha fatto quella rovesciata proprio perchè non sapeva che ci fosse in area ed è andato SOLO ed esclusivamente per prendere la palla che NON ha preso perchè Amoruso c'ha messo il corpo in mezzo.

Non c'era neanche foga e cattiveria, considerando che non ha dato quattro rigori clamorosi prima un arbitro in buona fede lascia correre o AL MASSIMO da punizione a due.

Dr_Velvet
23-02-2008, 23:32
Perchè, la punizione a 2 non è un fallo? :asd:

vabbè ,hai capito :p

NdR619
23-02-2008, 23:33
Apparte che gli prende il braccio :asd: Quello di Sissoko comunque era gioco pericoloso, non fallo da rigore.
Sissoko NON poteva vedere Amoruso, e infatti ha fatto quella rovesciata proprio perchè non sapeva che ci fosse in area ed è andato SOLO ed esclusivamente per prendere la palla che NON ha preso perchè Amoruso c'ha messo il corpo in mezzo.

Non c'era neanche foga e cattiveria, considerando che non ha dato quattro rigori clamorosi prima un arbitro in buona fede lascia correre o AL MASSIMO da punizione a due.

esatto..quoto tutto lettera per lettera..

Ketamina
23-02-2008, 23:34
quoto

Gioco pericoloso quindi punizione a due in area..

Ho notato che cmq questa sanzione tende spesso( per non dire sempre ) a non essere applicata..:sisi:

Probabilmente la "spettacolarità" del fallo (con l'aiuto di un buon vino rosso calabrese e soppressate piccanti :asd:) ha fatto si che l'arbitro assegnasse il rigore. :sisi:

lodone
23-02-2008, 23:41

Questo non vuol dir nulla........sui falli da rigore (mani escluse) non esiste la volontarietà, ma solo il danno procurato!!!
Questa è la boiata che hanno detto i commentatori di SKY i quali il regolamento potrebbero perlomeno leggerlo..... :suspi:

Se lo avesse preso in faccia piena mentre stava colpendo la palla di testa sarebbe stato rigore......foga o non foga, visto o non visto....

Dato che lo prende di striscio direi che la punizione a due era il provvedimento adeguato da prendere!!! :sisi:

@ derblablabla: ma oggi stavi allo stadio??? :asd:

Diablix
23-02-2008, 23:48
Questo non vuol dir nulla........sui falli da rigore (mani escluse) non esiste la volontarietà, ma solo il danno procurato!!!
Questa è la boiata che hanno detto i commentatori di SKY i quali il regolamento potrebbero perlomeno leggerlo..... :suspi:

Non t'è venuto il dubbio che la boiata l'hai detta te? :asd:
Come fa ad essere danno procurato se nel frattempo la palla era già passata ed Amoruso non era riuscita a prenderla?
Come puoi spacciarmelo per danno procurato... se non procura danno? :D

E dal momento che non è danno procurato (o come minimo molto meno danno procurato di quello su Nedved, che guardacaso non ha fischiato) il come fai il fallo conta eccome.

Perchè se tu stampi il piede in faccia ad uno facendo un'entrata frontale e pitturandogli i tacchetti sulla fronte è fallo (e da cartellino nero :asd:), se tu lo prendi in faccia facendo una rovesciata senza NESSUNA intenzione di colpire l'avversario è gioco pericoloso.

In fin dei conti non è la prima volta che succede qualcosa del genere su una rovesciata e viene sempre sanzionata come gioco pericoloso.
Qual è la differenza rispetto a quelle solite? Che di solito il fallo lo fa l'attaccante.
Ma se l'attaccante lo punisci per gioco pericoloso, per gioco pericoloso devi punire il difensore...

NdR619
23-02-2008, 23:49
piu che altro..se parliamo di danno procurato dobbiamo presupporre che ci possa essere una continuità d'azione..diretta nell'immediato o nel susseguirsi della stessa..ad un'occasione da rete..
Amoruso non ha possibilità di prendere la palla..la colpisce di testa prima dell'intervento di Sissoko o comunque non in maniera tale da garantirne la continuazione..
di che danno stiamo parlando scusate?

Dr_Velvet
23-02-2008, 23:53
la perla della serata è di quel genio di Varriale,giornalista mai abbastanza apprezzato dal grande pubblico.
A cobolli gypsys dice:
"noi apprezziamo lo stile juventus.Ricordiamo che qualche hanno fa l arbitro a reggio fu chiuso a chiave nello spogliatorio dalla vecchia dirigenza bianconera.Quest anno non mi pare dondarini abbia avuto problemi..."

che giornalista amisci :asd:

danybig82
23-02-2008, 23:56
beh Varriale è noto per le sue battute..riesce a creare il gelo anche ai tropici :asd:

derblauereiter
23-02-2008, 23:57
@ derblablabla: ma oggi stavi allo stadio??? :asd:

No, non vedo una partita a Torino da anni.
Però cosa già rara, in televisione me la sono vista dal 1' al 90'.

Una partita di quelle che ti riconciliano con il calcio, tutto l'opposto di quella di stasera. :-o

Dr_Velvet
23-02-2008, 23:57
beh Varriale è noto per le sue battute..riesce a creare il gelo anche ai tropici :asd:

era serio!:asd:

Dampyr
23-02-2008, 23:58
la perla della serata è di quel genio di Varriale,giornalista mai abbastanza apprezzato dal grande pubblico.
A cobolli gypsys dice:
"noi apprezziamo lo stile juventus.Ricordiamo che qualche hanno fa l arbitro a reggio fu chiuso a chiave nello spogliatorio dalla vecchia dirigenza bianconera.Quest anno non mi pare dondarini abbia avuto problemi..."

Tra l'altro è una puttanata, smentita dallo stesso Paparesta :sisi:

lodone
24-02-2008, 00:14
Non t'è venuto il dubbio che la boiata l'hai detta te? :asd:
Come fa ad essere danno procurato se nel frattempo la palla era già passata ed Amoruso non era riuscita a prenderla?
Come puoi spacciarmelo per danno procurato... se non procura danno? :D

Io non te lo spaccio per danno procurato.......se così fosse stato direi che era rigore!!!!

E so che non sto dicendo una boiata perchè il regolamento l'ho letto, l'ho studiato e c'ho pure fatto un esame! :rolleyes:

Il danno che in questo caso Sissoko procura ad Amoruso non è fisico (la sfiorata sul barccio non è certo un danno), ma è la giocata pericolosa a gamba altissima che impedisce all'attaccante di cercare di colpire il pallone!!!

Questo chiamasi "Gioco pericoloso", e ti assicuro che non c'è scritto da nessuna parte che se il giocatore non vede l'avversario allora l'intervento non pè da giudicare falloso

Perchè se tu stampi il piede in faccia ad uno facendo un'entrata frontale e pitturandogli i tacchetti sulla fronte è fallo (e da cartellino nero :asd:), se tu lo prendi in faccia facendo una rovesciata senza NESSUNA intenzione di colpire l'avversario è gioco pericoloso.

Non è da cartellino rosso, ma fidati che è come minimo gioco pericoloso e fallo a due in area.....

In fin dei conti non è la prima volta che succede qualcosa del genere su una rovesciata e viene sempre sanzionata come gioco pericoloso.
Qual è la differenza rispetto a quelle solite? Che di solito il fallo lo fa l'attaccante.
Ma se l'attaccante lo punisci per gioco pericoloso, per gioco pericoloso devi punire il difensore...

Ma li hai letti i miei post bene....oppure hai letto solo la prima frase????

Non ho MAI detto che era rigore......MAI!!!!

Nella frase che hai quotato uso il condizionale....."Se avesse colpito....allora sarebbe stato rigore...."

Ma visto che NON lo colpisce in faccia, ma lo sfiora solamente impedendogli in ogni caso il tentativo di conclusione in porta, questo E' (e non, "al massimo, ma sulla buona fede poteva lasciar correre") gioco pericoloso e fallo di punizione a due in area.

La mia era solo una digressione per dire che l'involontarietà in un eventuale fallo da rigore o gioco pericoloso non esiste!!!!
Questa è la boiata detta dai telecronisti a cui mi stavo riferendo.....

Mi sono spiegato ora......però la prossima volta leggilo tutto quanto il post, e leggilo bene! :suspi:

Dampyr
24-02-2008, 00:24
Spettacolari i commenti sul sito di controcampo :asd:
Non sapessi che li fa quel lobotomizzato di Ziliani mi ci incazzerei quasi :asd:

EDIT: "noi togliamo il disturbo,ma chi rimane non è certamente migliore di noi." ANTONIO GIRAUDO

Aveva ragione :sisi:

fantaluca
24-02-2008, 14:24
A cobolli gypsys dice:

quello di ieri non avrebbe solo dormito allo stadio, ma ci avrebbe anche passato la settimana successiva :asd:

mi sembra palese che non vogliono farci andare in champion's...

cekkino
24-02-2008, 14:47
quello di ieri non avrebbe solo dormito allo stadio, ma ci avrebbe anche passato la settimana successiva :asd:

mi sembra palese che non vogliono farci andare in champion's...

Cioè per voi gli arbitri sbagliano perchè in malafede?

A me sembra che sbaglino perchè sono proprio incapaci

Calimar
24-02-2008, 14:51

a me sembra che alcuni arbitri non vogliano piu dare niente a favore della juve.... e che non aspettino altro che fischiarci un rigore contro, come per dimostrare la loro estraneità a moggiopoli.

NdR619
24-02-2008, 14:53
è pura e semplice malafede..
sui motivi si può discutere..ma che ci sia una congiura arbitrale contro la Juve secondo me è sotto gli occhi di tutti..
ripeto..non necessariamente si allude a cupole..mandanti..mazzette o altro..ma per me questa è malafede..chiara ed evidente..

Dampyr
24-02-2008, 14:55

Con una partita del genere sì...
Perchè se c'è un episodio in una partita giocata male, non lo guardo nemmeno.
Ieri ce ne sono 4 (+1), in una partita dove per 3/4 la reggina non ha passato il centrocampo e ha fatto 1 tiro in porta.
Se è incapace non dà nemmeno fallo alla fine :sisi:

Diablix
24-02-2008, 15:00
Non è da cartellino rosso, ma fidati che è come minimo gioco pericoloso e fallo a due in area.....

Eh, ma infatti, guarda che è quello che ho detto io ;)
Anche se guardando il metro di giudizio del resto della partita quello avrebbe dovuto essere fallo di Amoruso :rotfl: (ovviamente sto scherzando, ma davvero, ci son stati un paio di gialli clamorosi da dare ai reggini neanche sanzionati... qualcosa di indecente)

Però scherzi a parte non solo non avendo dato 4 rigori (di cui almeno 2 plateali) non avresti mai e poi mai dovuto dare un rigore del genere a tempo scaduto ad una squadra che in quanto a falli ne ha fatte di cotte e di crude, ma li se proprio volevi fischiare dovevi dare punizione a due, di certo non rigore.

Guarda, sui due falli di mano (di cui il primo dubbio, avrei anche sorvolato, sul secondo decisamente più netto e soprattutto reiterato no) posso anche accettare che non dai fallo.... su quello di Nedved ancora ancora... ma quello su Sissoko solo un arbitro in TOTALE MALAFEDE non può vederlo.
Dai era ad un metro, completamente libero e con la visuale migliore.

Anche perchè anche se per qualche assurdo motivo non lo vedi, tu che sei ad un metro non puoi non sentire il rumore del piedi che sbatte sul parastinchi, dai...

Dr_Velvet
24-02-2008, 15:08
EDIT: "noi togliamo il disturbo,ma chi rimane non è certamente migliore di noi." ANTONIO GIRAUDO

Mai avuto dubbi in proposito;per questo trovo davvero triste il dopo-calciopoli.

fantaluca
24-02-2008, 15:32

no, in generale sbagliano perchè sono incapaci... nel nostro caso oltre all'incapacità c'è una sudditanza al contrario (fischiare a nostro favore è più difficile)... se fosse solo incapacità gli errori si bilancerebbero (e ti assicuro che pensare alla buona fede dopo una partita come quella di ieri con episodi clamorosi lasciati correre e rigore contro al primo mezzo episodio è davvero difficile... sublime il vantaggio sul rigore su Sissoko con la palla sulla linea di fondo :asd: penso che una cazzata del genere non sia mai successa nel mondo). Rimane il fatto che se non si va in champion's (alla luce dei fatti "se non ci fanno andare in champion's" mi pare parecchio adeguato) è un danno incalcolabile. Oggi il Cobollo si è fatto finalmente sentire.

e poi mi avete rotto i coglioni per anni, adesso tocca a me :asd:

Joey-sama
24-02-2008, 15:42
in questo campionato episodio più, episodio meno si poteva pensare all'incapacità arbitrale fino a inter-parma, da lì in poi mi riesce molto ma molto difficile :sisi:

Diablix
24-02-2008, 16:23
Dampyr... ancora convinto che Cassano sia un giocatore inutile? :asd:

Dampyr
24-02-2008, 16:24
Dampyr... ancora convinto che Cassano sia un giocatore inutile? :asd:

Mai detto :sisi:
Poi con la difesa dell'inter in quell'azione segnava pure Palladino :asd:

Diablix
24-02-2008, 16:29
Mmm, dopo la partitaccia che ha fatto ieri io non ci scommetterei :asd:
Comunque l'importante è che la partita finisca così :rotfl:

Joey-sama
24-02-2008, 16:30
Mai detto :sisi:
Poi con la difesa dell'inter in quell'azione segnava pure Palladino :asd:

sempre colpa delle difese quando segnano i non juventini? :suspi:
palladino poi mi sa che anche senza portiere ha le sue difficoltà :asd:

Ferlons
24-02-2008, 16:31
CRRRRRespo :asd:

fantaluca
24-02-2008, 16:34
segnava pure Palladino :asd:

non esagerare adesso :asd:

CRRRRRespo :asd:

gran gol tra l'altro... se penso che è considerata una riserva mi si accappona la pelle :asd:

Diablix
24-02-2008, 16:38
gran gol tra l'altro... se penso che è considerata una riserva mi si accappona la pelle :asd:

Son mesi e mesi che fa letteralmente cagare... e pure oggi, fino a prima del goal ha sbagliato tutto lo sbagliabile...

Poi il goal bello, Accardi un po' pollastro, ma comunque gran bel goal :sisi:

fantaluca
24-02-2008, 16:39
Son mesi e mesi che fa letteralmente cagare... e pure oggi, fino a prima del goal ha sbagliato tutto lo sbagliabile...

Poi il goal bello, Accardi un po' pollastro, ma comunque gran bel goal :sisi:

son mesi che non gioca con continuità facendo 1 partita su 10... giocare bene è impossibile... e sta di fatto che ha sfoderato un signor gol oggi.

Nel frattempo Vieria incazzato che esce sostituito... ci teneva ad essere espulso anche oggi (e l'ha rischiato con una signora gomitata saltando di testa dopo essere stato già ammonito in precedenza)

apuanista
24-02-2008, 16:41
Vai... rotto anche Stankovic... :asd:

EDIT: e vai col Cagliariiiiii!!!! :up:

Ketamina
24-02-2008, 16:42
Intanto a Udine vogliono battere il record di goal totali della giornata di ieri. :sisi:

Ferlons
24-02-2008, 16:48
Intanto a Udine vogliono battere il record di goal totali della giornata di ieri. :sisi:

fotuna che Marino aveva detto marcheremo Borriello...

fantaluca
24-02-2008, 17:03
fotuna che Marino aveva detto marcheremo Borriello...

non ha detto che non l'avrebbero fatto segnare :asd:

Dampyr
24-02-2008, 17:26
Se si esalta CAssano, di Borriello che si dovrebbe dire? :suspi:

Dr_Velvet
24-02-2008, 17:38
Se si esalta CAssano, di Borriello che si dovrebbe dire? :suspi:

Che la ragazza è una gran gnocca :sisi::asd:

Ketamina
24-02-2008, 17:46
Che la ragazza è una gran gnocca :sisi::asd:

Se si parla di ragazze permettetemi di esaltare Panucci allora. :sisi:

Diablix
24-02-2008, 17:59
son mesi che non gioca con continuità facendo 1 partita su 10... giocare bene è impossibile... e sta di fatto che ha sfoderato un signor gol oggi

Eh vabbeh non è che è colpa mia.. se gioca male gioca male...

Dr_Velvet
24-02-2008, 18:00
cmq,gnocche a parte,Borriello sta facendo un grandissimo campionato.
E' un centravanti e per i centravanti i gol parlano chiaro.Ha acquisito sicurezza e credo che possa confermarsi nelle prossime stagioni(se non fa la minchiata di andare a giocare in uno squadrone)
Cassano lo si esalta per tecnica e fantasia.Credo che le sue prestazioni possano solo parzialmente essere valutate in base al numero dei gol.
Oggi mazzarri ha detto "non so se un giocatore possa giocare meglio di così";ovviamente esagerava,ma se si entusiasma il tripallide mazzarri un motivo ci sarà....

Dampyr
24-02-2008, 18:59
Faccio notare che sul gol Cassano ha il tempo di stopparla, spostarsela, guardare, mirare e tirare... Dai su...

Dr_Velvet
24-02-2008, 19:03
Faccio notare che sul gol Cassano ha il tempo di stopparla, spostarsela, guardare, mirare e tirare... Dai su...

io non l ho ancora visto.ma per i motivi sopra esposti non credo sia importante il gol ...
in fondo anche borriello fa due o tre tocchi prima del bellissimo gol su girata in area.E pure su borriello la difesa a fatto letteralmente schifo.Ma la maggior parte delle giocate degli attaccanti sfruttano proprio le lacune difensive,io nn ci vedo niente di strano

Dampyr
24-02-2008, 19:49
A Empoli Collina è stato insultato per l'arbitraggio vergognoso pro Catania che si stava verificando, e gli ha risposto "ti vengo a prendere io".

Un signore :sisi:

NdR619
24-02-2008, 19:58
rende l'idea di quanto cervello abbiano codeste persone

Dampyr
24-02-2008, 20:00
rende l'idea di quanto cervello abbiano codeste persone

Il tifoso o Collina? :asd:

ciobb
24-02-2008, 20:12
ho sentito la formazione del Milan... 2 punte più Kakà... speriamo che sia una bella partita... l'inter anche oggi a sculato...:asd::asd:

apuanista
24-02-2008, 20:50
Il tifoso o Collina? :asd:

Direi entrambi :asd:

Dampyr
24-02-2008, 21:20
Qualcuno mi spiega il nervosismo di Kakà?

Forza del Vento
24-02-2008, 21:22

Prende pochi soldi...

cekkino
24-02-2008, 21:27

Credo perchè non sta bene fisicamente e non riesce a fare le cose come vorrebbe!

Poi quando gli riesce qualcosa lo abbattono subito quindi si innervosisce :p

fantaluca
24-02-2008, 21:30

salvo poi abbatterei lui la gente da dietro e pretendere di non essere ammonito :asd:

Dampyr
24-02-2008, 21:51
Amauri irritante...
poi magari mi smentisce (come Gerrard martedì :asd: )

NdR619
24-02-2008, 22:38
Credo perchè non sta bene fisicamente e non riesce a fare le cose come vorrebbe!

ma fatemi il piacere va..io questo qua che appena gli appoggiano una mano sulla spalla cade..bah..

che poi il primo fallo (quello in cui si è "fatto male") ci fosse non ci piove..anche se è un normale fallo di gioco..

certo rimango basito di fronte all'arbitraggio..rigore clamoroso non dato al Milan e rigore altrettanto evidente su Amauri..

ad ogni modo parlando di "calcio"..altra brutta gara del Milan..che però mette in mostra un Oddo in gran forma :sisi:

Pericle
24-02-2008, 22:52
ma fatemi il piacere va..io questo qua che appena gli appoggiano una mano sulla spalla cade..bah..

che poi il primo fallo (quello in cui si è "fatto male") ci fosse non ci piove..anche se è un normale fallo di gioco..

certo rimango basito di fronte all'arbitraggio..rigore clamoroso non dato al Milan e rigore altrettanto evidente su Amauri..

ad ogni modo parlando di "calcio"..altra brutta gara del Milan..che però mette in mostra un Oddo in gran forma :sisi:

Kakà prende una marea di fallacci ogni partita e come tutti i giocatori talentuosi che militano nel nostro campionato, viene sistematicamente abbattuto quando dribblano gli avversari.
Per questi comportamenti antisportivi (perchè non neghiamolo, metà dei falli che subisce sono volontari..) praticamente nessun difensore viene mai ammonito.

Poi oh, se non te ne sei mai accorto vai dall'oculista :asd:

P.S. Non ha giocato così male il Milan, tieni anche conto che il Palermo ha fatto un catenaccio vecchi tempi

Diablix
24-02-2008, 22:58
Kakà prende una marea di fallacci ogni partita e come tutti i giocatori talentuosi che militano nel nostro campionato

Ma veramente questo succede ovunque, prova a vedere anche il famoso goal di Messi: uno prova ad abbatterlo tirandolo per la maglia e in due a falciarlo.. se non lo fanno è solo perchè son troppo scarsi e stupidi (e Messi bravo ovviamente) per riuscirci :D

Sul fatto che dovrebbero a cominciare ad ammonire di più certi falli "furbi" sono perfettamente d'accordo

Pericle
24-02-2008, 23:05
In Spagna i cartellini li tirano fuori molto più facilmente, questa è l'unica cosa sicura...

NdR619
24-02-2008, 23:05
il Palermo infatti ha giocato un catenaccio veramente imbarazzante..non facevano due passaggi insieme nel primo tempo..nel secondo un pochino meglio..
poi Cavani ha giocato veramente male..ha sbagliato praticamente tutto quello che ha fatto..

Diablix
24-02-2008, 23:40
Ma aldilà dei rigori (secondo me uno per parte, quindi almeno gli errori si son equilibrati) secondo voi il Milan ha meritato di vincere? :sisi:

Domanda seria, stasera ero fuori quindi non ho visto la partita e la faziosità delle sintesi è tale da renderle inattendibili :sisi:

cekkino
24-02-2008, 23:50
Ma aldilà dei rigori (secondo me uno per parte, quindi almeno gli errori si son equilibrati) secondo voi il Milan ha meritato di vincere? :sisi:

Domanda seria, stasera ero fuori quindi non ho visto la partita e la faziosità delle sintesi è tale da renderle inattendibili :sisi:

Stasera il Milan ha giocato bene nel primo tempo e male nella ripresa!

I fattori sono sia la stanchezza che il catenaccio vecchi tempi del Palermo!

Forse non meritava di vincere perchè ha creato poche azioni ma neanche all'andata meritava di perdere.......anzi tutt'altro :sisi:

Quindi ci siamo ripresi i punti buttati nella gara d'andata

fantaluca
24-02-2008, 23:58
a controcazzo ho appreso una cosa che non sapevo e di cui chiedo conferma... hanno detto che Dondarini è indagato a Napoli (con richiesta di rinvio a giudizio per frode sportiva mica cazzi) nell'ambito di calciopoli... e tu lo designi per arbitrare la Juve? se fosse vero capisco perchè ha deciso che dovevamo perdere (e grande numero del magico Collina)

Diablix
25-02-2008, 00:00
a controcazzo ho appreso una cosa che non sapevo e di cui chiedo conferma... hanno detto che Dondarini è indagato a Napoli nell'ambito di calciopoli... e tu lo designi per arbitrare la Juve? se fosse vero capisco perchè ha deciso che dovevamo perdere

Se è vero non lo so, però l'avevo già sentito dire sia su Sky che su Italia 7 Gold (essì, quando uno è incazzato è disposto a guardare di tutto pur di sentirsi dare ragione :asd: )

fantaluca
25-02-2008, 00:04
Se è vero non lo so, però l'avevo già sentito dire sia su Sky che su Italia 7 Gold (essì, quando uno è incazzato è disposto a guardare di tutto pur di sentirsi dare ragione :asd: )

ne ho appena trovato conferma sul web... adesso voglio vedere se si riesce a scartare a priori la malfede....

Dampyr
25-02-2008, 00:08
a controcazzo ho appreso una cosa che non sapevo e di cui chiedo conferma... hanno detto che Dondarini è indagato a Napoli (con richiesta di rinvio a giudizio per frode sportiva mica cazzi) nell'ambito di calciopoli... e tu lo designi per arbitrare la Juve? se fosse vero capisco perchè ha deciso che dovevamo perdere (e grande numero del magico Collina)

Confermo. :sisi:
E mi hanno detto che ha pure chiamato l'avvocato in trasmissione :asd: (non la guardo, parlo per sentito dire).

fantaluca
25-02-2008, 00:13
Confermo. :sisi:
E mi hanno detto che ha pure chiamato l'avvocato in trasmissione :asd: (non la guardo, parlo per sentito dire).

e cosa avrebbe detto l'avvocato? "prendete e portate a casa" a Secco? :asd:

Dampyr
25-02-2008, 00:15

Che Dondarini è una vittima :sisi:

:suspi:

Diablix
25-02-2008, 00:20

Io sto guardando Controcampo (due sane sghigne fanno bene, lo sapete che allungano la vita? :asd: ) e confermo che ha chiamato l'avvocato negando l'evidenza (ovvero smentendo che era indagato per delle intercettazioni) e facendo vittimismo...

Almeno questo ho capito, non sto guardando con molto interesse, sto usando gli occhi per giocare a FM 2008, un orecchio per ascoltare la musica e l'altro per ascoltare Controcoso, quindi il mio livello d'attenzione è alquanto basso e potrebbe essermi sfuggito qualche cosa :asd:

Dampyr
25-02-2008, 00:25
Tardelli :rotfl:
Madò quando gli brucia il culo per essere stato cacciato :rotfl:
Sto interista :rotfl:

Diablix
25-02-2008, 00:28
Tardelli :rotfl:
Madò quando gli brucia il culo per essere stato cacciato :rotfl:
Sto interista :rotfl:

?
Che ha fatto?

Dampyr
25-02-2008, 00:30
?
Che ha fatto?

Ha detto minchiate, come il suo solito :asd:
Un poveraccio, vada a fare le pubblicità che gli riesce meglio :sisi:

ilbarbadatre
25-02-2008, 00:33
Ma aldilà dei rigori (secondo me uno per parte, quindi almeno gli errori si son equilibrati)

secondo me 2-1 per il milan

secondo voi il Milan ha meritato di vincere? :sisi:

il primo tempo ha dominato, il secondo ha giocato molto male, erano stanchi morti, pero il palermo ha fatto un tiro in porta (una punizione cross di simplicio che nessuno ha toccato e stava per infilarsi, perche il gol di bresciano era un tocco che finiva fuori deviato di petto da oddo)

Pericle
25-02-2008, 00:52
secondo me 2-1 per il milan

Il primo rigore per il Milan però ho sentito che non c'era, perchè il giocatore prima di allungarla volontariamente con la mano la tocca con il petto (a me sembra una regola scema, ma così sembrerebbe essere :suspi:)

Anche sul presunto rigore di Amauri ho un bel pò di dubbi: Gattuso fa un mezzo passo in avanti ed il brasiliano sembra già essere in volo ancora prima del contatto.. bah... per me si poteva anche non dare...

In definitiva il 2-1 per me ci sta, soprattutto per l'imbarazzante 1° tempo del Palermo (almeno in fase offensiva) :sisi:

ilbarbadatre
25-02-2008, 07:54
Il primo rigore per il Milan però ho sentito che non c'era, perchè il giocatore prima di allungarla volontariamente con la mano la tocca con il petto (a me sembra una regola scema, ma così sembrerebbe essere :suspi:)

Anche sul presunto rigore di Amauri ho un bel pò di dubbi: Gattuso fa un mezzo passo in avanti ed il brasiliano sembra già essere in volo ancora prima del contatto.. bah... per me si poteva anche non dare...

la regola di cui parli, che ho sentito dire ieri, si riferisce al fatto che se un giocatore prende il pallone con una parte del corpo diversa dal braccio, e poi il pallone gli schizza sul braccio non è rigore, ma se, come ieri, il giocatore la tocca di petto e poi col braccio la porta via nettamente dalla zona dell'attaccante, è rigore; barzagli gliela porta proprio via a gilardino

anche l'altro c'è perche gattuso ci mette la gamba

cmq discutiamone in errori arbitrali :p

NdR619
25-02-2008, 10:18
il primo rigore per il Milan per me non c'è..il secondo è spaventoso ed è impossibile non vederlo..
quello su Amauri c'è..Gattuso completa il movimento con la gamba proprio quando Amauri gli fa il tunnel e si prepara ad andare..
mi chiedo il guardalinee cosa fosse lì a fare..

il Milan ha dominato in maniera alquanto sterile il primo tempo..anche perchè il Palermo come tutte le squadre di Guidolin si è chiuso in difesa da subito..rinunciando a giocare e spazzando via ogni pallone a caso..
Amauri ha fatto una gran partita..
nel secondo tempo il Milan è calato ma paradossalmente si è reso più pericoloso..e il Palermo si è un po' fregato tentando di ripartire..se avesse continuato a giocare a catenaccio e viva il parroco pareggiavano..

tutto sommato comunque ci sta la vittoria del Milan..con un grandissimo Oddo..un discreto Ambrosini e un preoccupante Gattuso..in involuzione clamorosa..per gli Europei speriamo si riprenda..sennò magari convocano Nocerino :asd:

aed1248
25-02-2008, 10:26
scrivo in post di calcio... :D

Bella partita tra fiorentina e roma... gran primo tempo dei viola che hanno sciupato 2 occiasioni clamorose, entrambe con mutu, e si sono visti negare il gol grazie a 2 ottimi interventi di Doni, mentre Frey ha fatto una parata degna di nota solo su un tiro di cicinho a scendere.

Nel secondo tempo gara esattamente opposta... fiorentina scollata, che paga sicuramente la gara di giovedì, spazi maggiori sulle fasce e ottime discese di mirko vucinic e papa waigo, un po' troppo fumoso il secondo, però ottime potenzialità. "Solo" una traversa per i viola nel secondo tempo, mentre la roma occupa quasi costantemente la metà campo avversaria...

Devo dire che la coppia centrale di difesa della fiorentina non è di nome, ma è davvero ottima... io gamberini, specie in relazione a quanto guadagna, me lo prenderei...

Ai punti la fiorentina meritava sicuramente qualcosa in più... avesse sciupato meno al primo tempo, non so come sarebbe finita.... Sono contento per aver visto la squadra in leggerissima crescita sotto il punto di vista fisico...

Dampyr
25-02-2008, 10:29
Grandiosa dichiarazione di quel bovino di Cairo :rotfl:
Un demente :rotfl:

NdR619
25-02-2008, 10:55
sbaglio o ormai tutto ciò sta diventando un'abitudine?

ogni settimana:
juve che viene derubata
inter che ruba
cairo che sbarella
collina che..è collina..

:asd:

Dr_Velvet
25-02-2008, 11:36
Devo dire che la coppia centrale di difesa della fiorentina non è di nome, ma è davvero ottima... io gamberini, specie in relazione a quanto guadagna, me lo prenderei...

Quoto.Coppia rodatissima e il cui lavoro è sempre abbastanza sottovalutato.
Credo che il problema di gamberini sia però la personalità,perchè ho l'impressione che abbia bisogno di tempo per prendere sicurezza in una squadra e soprattutto abbia bisogno di un centrale vicino che guidi la difesa.Cmq ha quasi 27 anni,quindi magari alla fine della sua lenta maturazione...

aed1248
25-02-2008, 11:39
Quoto.Coppia rodatissima e il cui lavoro è sempre abbastanza sottovalutato.
Credo che il problema di gamberini sia però la personalità,perchè ho l'impressione che abbia bisogno di tempo per prendere sicurezza in una squadra e soprattutto abbia bisogno di un centrale vicino che guidi la difesa.Cmq ha quasi 27 anni,quindi magari alla fine della sua lenta maturazione...

considera che la roma perderà ferrari a giugno, in un ipotetico mercato, Gamberini al posto di ferrari, è una cinquantina di volte meglio...

Dr_Velvet
25-02-2008, 11:47
considera che la roma perderà ferrari a giugno, in un ipotetico mercato, Gamberini al posto di ferrari, è una cinquantina di volte meglio...
beh,se lo prendi per sostituire Ferrari è un ottimo acquisto.Io mi riferivo piu' in generale alle possibilità di Gamberini di far bene da titolare in una grande squadra

Mi dispiace un sacco per Ferrari,perchè fino agli anni di Parma giocava davvero bene e anche quando l' ho visto nel Bari non mi era dispiaciuto .Ma finchè non si metterà in testa che deve ripartire dal basso per ritrovare sicurezza,credo che continuerà ad andare in giro a suscitare l ilarità dei tifosi di tutta Italia.

Diablix
25-02-2008, 12:17

Io li ho visti giocare solo contro la Juve, sia chiaro, quindi magari era solo una giornata no... ma quella giornata han fatto veramente schifo.. altro che gran coppia... :suspi:

Dampyr
25-02-2008, 15:24
Domani serà arbitrerà Rizzoli.. al momento mi pare uno dei più preparati, spero arbitri in maniera serena, ce n'è bisogno. :sisi:

ilbarbadatre
25-02-2008, 16:02
nel secondo tempo il Milan è calato ma paradossalmente si è reso più pericoloso..

:suspi:
ha fatto un tiro pato deviato da zaccardo e quindi reso pericoloso altrimenti finiva alla bandierina e il gol

nel primo tempo ha avuto molte piu occasioni: il gol, il tiro di kakà, quello di jankulovski, le 2 punizioni di pirlo, un colpo di testa di ambrosini di poco alto, altro nn ricordo

NdR619
25-02-2008, 16:07
ah erano nel primo tempo? :asd:
ok mi sono sbagliato :asd:

le punizioni di Pirlo non è che fossero chissà che roba eh..

Dr_Velvet
25-02-2008, 16:18
ragazzi i voti della gazzetta non smetteranno mai di stupirmi :asd:
quelli di milan-palermo li trovo scandalosi

Ferlons
25-02-2008, 16:20

io mi sto ancora chiedendo il perchè del 6 a 3seghè della giornata scorsa che mi ha fatto perdere al fantacalcio :mad:

Dampyr
25-02-2008, 16:23

Che voti hanno dato? Sono curioso :suspi:

Ferlons
25-02-2008, 16:33
Che voti hanno dato? Sono curioso :suspi:

KALAC 6 - - 1 - - - - - -
224 D BONERA 6 - - - - - - - - -
266 D FAVALLI Sostituto sv - - - - - - - - -
287 D JANKULOVSKI Sostituito 6 - - - - - - - - -
289 D KALADZE Ammonito 6 - - - - - - - - -
320 D ODDO 6,5 - - - - - - 1 - -
505 C AMBROSINI 7 1 - - - - - - - -
585 C GATTUSO 6 - - - - - - - - -
589 C GOURCUFF Sostituto 5,5 - - - - - - 1 - -
602 C KAKA' Ammonito Sostituito 5 - - - - - - - - -
651 C PIRLO 6,5 - - - - - - - - -
848 A GILARDINO Sostituito 5 - - - - - - - - -
854 A INZAGHI F. Sostituto 7,5 1 - - - - - - 1 -
931 A PATO 5 - - - - - - - - -
1011 ALL Carlo Ancelotti 6 - - - -

28 P FONTANA A. 7 - - 2 - - - - - -
212 D BALZARETTI Ammonito 6 - - - - - - - - -
213 D BARZAGLI 6 - - - - - - - - -
220 D BIAVA 5,5 - - - - - - - - -
236 D CASSANI Ammonito 5,5 - - - - - - - - -
370 D ZACCARDO 6 - - - - - - - - -
527 C BRESCIANO Sostituito 6 1 - - - - - - - -
592 C GUANA Ammonito 6 - - - - - - - - -
626 C MIGLIACCIO 6,5 - - - - - - - - -
672 C SIMPLICIO Sostituto 6 - - - - - - - - -
681 C TEDESCO GIO. Sostituto sv - - - - - - - - -
804 A AMAURI 5 - - - - - - - - -
820 A CAVANI Sostituito 5,5 - - - - - - - - -
1026 ALL Guidolin 6 -

è un po' incasinato ma si capisce :asd:

Dampyr
25-02-2008, 16:35
Beh, non ci vedo molto di strano sinceramente :suspi:

Dr_Velvet
25-02-2008, 16:48
Beh, non ci vedo molto di strano sinceramente :suspi:

Per me paragonare la prestazione di amauri a quella di pato è uno scandalo.Ovviamente dipende anche dalla stima che si ha di Amauri...e so che è uno dei tuoi giocatori preferiti :p
cavani poi prende piu' di amauri.Per carità,si tratta di mezzo voto,ma dal mio punto di vista cavani ieri ha sbagliato tutto.
Una costante è poi il 5 a gilardino,quando gilardino paga costantemente il gioco del milan e ,ieri, la brutta prestazione di pato(tatticamente inguardabile...che impari in fretta)

Il 7,5 sulle ali dell entusiamso ad Inzaghi è piu che eccessivo,se si considera che il gol è per metà di Barzagli,per un quarto del triste CiuffCiuff e per un quarto suo.Questo ci conduce al 6 a barzagli.Mah...

Poi vabbè,avrei alzato il voto a simplicio...ma solo perchè è un mio pallino :p

ps:ma con quello che ha speso la juve per sissoko,simplicio faceva schifo?Mi sembra abbastanza completo,anche se è un po' lento.

Dampyr
25-02-2008, 16:51
Per me paragonare la prestazione di amauri a quella di pato è uno scandalo.Ovviamente dipende anche dalla stima che si ha di Amauri...e so che è uno dei tuoi giocatori preferiti :p
cavani poi prende piu' di amauri.Per carità,si tratta di mezzo voto,ma dal mio punto di vista cavani ieri ha sbagliato tutto.
Una costante è poi il 5 a gilardino,quando gilardino paga costantemente il gioco del milan e ,ieri, la brutta prestazione di pato(tatticamente inguardabile...che impari in fretta)

Il 7,5 sulle ali dell entusiamso ad Inzaghi è piu che eccessivo,se si considera che il gol è per metà di Barzagli,per un quarto del triste CiuffCiuff e per un quarto suo.Questo ci conduce al 6 a barzagli.Mah...

Poi vabbè,avrei alzato il voto a simplicio...ma solo perchè è un mio pallino :p

ps:ma con quello che ha speso la juve per sissoko,simplicio faceva schifo?Mi sembra abbastanza completo,anche se è un po' lento.

A parte portare palla a centrocampo e protestare, che ha fatto Amauri? :suspi:
Su Simplicio.. tratti tu con Zamparini? :D

Dr_Velvet
25-02-2008, 17:08
A parte portare palla a centrocampo e protestare, che ha fatto Amauri? :suspi:
Su Simplicio.. tratti tu con Zamparini? :D
Se si considera il sostegno che ha avuto e che tipo di partita ha fatto il palermo,Amauri non poteva di certo partire palla al piede e farsi 40 metri di campo da solo puntando la porta(anche se ci ha follemente provato un paio di volte nel primo tempo).Per me ha fatto quello che si richiede ad una prima punta di peso,tenendo palla e prendendo qualche fallo.Ah...per me nell azione finale c'è rigore netto.
Non dico sia stata una prestazione da 7,ma un 6 gliel avrei messo.
Però ti confesso che il fatto che Bergomi mi abbia dato ragione nella telecronaca di ieri,mina ogni mia convinzione :asd:

Per quanto riguarda simplicio, fino ad un po di tempo fa zamparini avrebbe chiesto un sacco di soldi;credo che ora le quotazioni del brasiliano siano calate parecchio e siano inferiori al patrimonio speso per il bestione maliano.

derblauereiter
25-02-2008, 17:12
Per quanto riguarda simplicio, fino ad un po di tempo fa zamparini avrebbe chiesto un sacco di soldi;credo che ora le quotazioni del brasiliano siano calate parecchio e siano inferiori al patrimonio speso per il bestione maliano.

A proposito di centrocampisti.
Magari ha solo azzeccato la partita, ma tenete d'occhio Mariga del Parma, se cresce bene potrebbe diventare un giocatore interessante.

ilbarbadatre
25-02-2008, 17:16
amauri per me ha fatto una gran partita altro che, ha tenuto su da solo la squadra, se solo fosse stato seguito qualche volta, si è guadagnato un rigore, un altra punizione dal limite per fallo di bonera nn fischiato, nel primo tempo solo contro 4 riusciva a far partire dei contropiede con dei colpi di tacco. per me era da 7

MaD
25-02-2008, 17:40
Bergomi quando non commenta l'Inter dimostra di capirne di calcio... il problema e' che commenta sempre l'Inter. :p

derblauereiter
25-02-2008, 17:41
Intanto Adriano continua la sua vita da professionista impeccabile...:rotfl:

http://www.corriere.it/sport/08_febbraio_25/adriano_love_story_ballerina_brasiliana_70e7c634-e3bd-11dc-9d24-0003ba99c667.shtml

Forza del Vento
25-02-2008, 17:43

Questo giro non me la sento di criticarlo! Vai Adrià daccene anche per noi :up:

Dampyr
25-02-2008, 17:46

http://www.corriere.it/sport/08_febbraio_25/adriano_love_story_ballerina_brasiliana_70e7c634-e3bd-11dc-9d24-0003ba99c667.shtml

Certo che se l'è scelta zoccola :asd:
tra l'altro non era la stessa che era apparsa nuda vicino a un presidente sudamericano tempo fa? :suspi:

Ferlons
25-02-2008, 18:11
Per la cronaca, ecco la topolona in "abito da lavoro"

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/02_Febbraio/25/Nuda/01.JPG

P.s.

Scommettiamo che i prossimo dieci post nn parleranno di calcio :p

Dr_Velvet
25-02-2008, 18:13
Bergomi quando non commenta l'Inter dimostra di capirne di calcio... il problema e' che commenta sempre l'Inter. :p
Se penso che Bergomi ha il patentino mi vengono i brividi

gli piacciono raffinate :sisi:
magari è la volta buona che dimagrisce:asd:

Dampyr
25-02-2008, 18:22

Se l'ha preso pure Agroppi non vedo altri in grado di fare peggio :suspi:

Dr_Velvet
25-02-2008, 18:27
Se l'ha preso pure Agroppi non vedo altri in grado di fare peggio :suspi:

ma ,che io sappia ,il corso ora dovrebbe essere una cosa piu seria :asd:

NdR619
25-02-2008, 18:49
SEI a Gattuso..oddio stiamo scherzando..
certi giocatori godono spudoratamente dell'immunità da insufficienza..

Gattuso ieri era da 5 massimo..

Diablix
25-02-2008, 19:03

Hai perso la scommessa al primo post... e pure al secondo, terzo e quarto :asd: :asd: :asd:

A Gennaio voleva non ricordo se 15 o 20 milioni.
Sai dove se lo può ficcare Simplicio per 20 milioni? :asd:

Dr_Velvet
25-02-2008, 19:44
A Gennaio voleva non ricordo se 15 o 20 milioni.

se è una dichiarazione di zamparini ,ok
ma se è fonte gazzetta,corriere della minchiata ecc non vale!:D

Ferlons
25-02-2008, 19:55

L'ha detto lui :D

Diablix
25-02-2008, 20:06

http://it.eurosport.yahoo.com/29122007/8/palermo-zamparini-simplicio-non-si-muove.html

Nello specifico: ma il presidente Zamparini e` stato categorico: ‘A gennaio non si muove nessuno dei titolari’, e a confermare quanto detto ha chiesto una cifra intorno ai 20 milioni di euro, per cercare di allontanare le possibili pretendenti.

E questo lo puoi trovare in qualsiasi sito sportivo italiano o straniero.
Coi soldi che chiede Zamparini per Amauri e Simplicio ti compri Fabregas (o qualsiasi centrocampista coi piedi buoni di livello mondiale) che alla Juve da solo serve tre volte di più degli altri due messi assieme :asd:

Dr_Velvet
25-02-2008, 20:49

ed eccolo quiiiiiiiiiiiiiiiiiii:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Giovani/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/25/Bergomi%20allenatore%20comincia%20con%20un%20derby .shtml

che tenerezza :-o
:asd::asd:

fantaluca
25-02-2008, 21:50

il problema è che riesce a parlare di inter anche quando dovrebbe commentare tutt'altro... uno sfracellamaroni :asd:

danybig82
26-02-2008, 13:07
Per la cronaca, ecco la topolona in "abito da lavoro"

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/02_Febbraio/25/Nuda/01.JPG

P.s.

Che brocche...:asd::asd::asd:

apuanista
26-02-2008, 21:00
E che fianchi...!

Sto ascoltando Juventus - Torino su Radio1.

Ma... sorpresa! Il calcio lascia il posto al Festival di S. Remo! :suspi:

EDIT: dopo l'aggiornamento del finale di 1° tempo, l'aggiornamento successivo viene fatto ora, che siamo al 20° della ripresa... :suspi:

Bisantis: " Da Baudo al derby sabaudo... " (che tristezza)

Ferlons
26-02-2008, 21:08
E che fianchi...!

Sto ascoltando Juventus - Torino su Radio1.

Ma... sorpresa! Il calcio lascia il posto al Festival di S. Remo! :suspi:

Che aggiungerei non si caga nessuno... :asd:

Dampyr
26-02-2008, 21:24
Che schifo di partita... :suspi: