Accedi

Visualizza Versione Completa : Serie A - 2007/08

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Diablix
02-10-2007, 20:00
Nessuno difende Dida, perchè dopo il petardo in testa dei cari interisti ha praticamente solo giocato da schifo..

Dida ha fatto schifo anche prima del petardo, la sua fama era dovuta solo ai rigori parati in finale con la Juve e qualche parata dovuta ai riflessi (unica cosa dove eccelle, ma non bastano solo i riflessi per fare un buon portiere)... peccato fosse più merito di Montero e compagnia, con dei rigori inguardabili. Sarebbe stato uno scandalo vincere con dei rigori tirati così male... non l'ha di certo vinta Dida quella finale, l'ha persa vergognosamente (per quanto riguarda i rigori) la Juve.

Detto questo io tornerò anche alla Pleistescion (anche se non ho nè fifa nè pes per PS), ma evita commenti da "torna alla tua juventus", perchè sulla mia juventus ho già parlato molto e ho già criticato diversi giocatori e difesi molti altri.

La differenza è che quando è stata criticata la difesa della juve ho detto la mia cercando di discutere ed analizzare le partite/episodi.
Questo non significa che c'abbia ragione, posso benissimo sbagliarmi (anche se fino ad ora solo la difesa di inter e napoli han subito meno goal.. forse forse è vero che abbiamo una difesa da quarto posto, nostro obiettivo stagionale...), ma per lo meno ho provato ad argomentare analizzando ogni singola partita.

Quando ho criticato Kaladze il commento più costruttivo nei miei confronti è stato: "non capisci un cazzo di calcio".

Detto questo, forse chi c'ha qualcosa da imparare non sono solamente io.

Pericle
02-10-2007, 20:33
Che non capisci niente di calcio è un dato di fatto, infatti l'ultimo commento sul Dida pre-petardo lo conferma (non sai niente sul Milan, dai..) :sisi:

Io, che non seguo assiduamente la Juve, ho il pudore di non commentare con tanta sicurezza i suoi giocatori e le sue prestazioni..
Poi va beh.. se si parla di certi difensori paragonati a Kaladze o se si discute sul Dida attuale è un altro paio di maniche, ma quello che scrivi te sono o falsità o provocazioni.

P.S. Discuti ed analizzi le partite della Juve? Ecco bravo, allora impara a parlare così di tutte le squadre e se non ti ricordi cosa era Dida prima del petardo non parlà..

Quando ho criticato Kaladze il commento più costruttivo nei miei confronti è stato: "non capisci un cazzo di calcio".

Detto questo, forse chi c'ha qualcosa da imparare non sono solamente io.

Evita di mettermi in bocca cose mai dette.
Ho scritto che dici stupidaggini e lo fai o per provocazione o perchè non hai mai seguito una partita del Milan (vedi commento su Dida).
Togli il virgolettato, grazie.

jons
02-10-2007, 20:42
Che non capisci niente di calcio è un dato di fatto, infatti l'ultimo commento sul Dida pre-petardo lo conferma (non sai niente sul Milan, dai..) :sisi:

Io a dire il vero ricordo le papere di un vecchio Dida ai primi anni di Milan, ad esempio quella di Leeds, che se non ricordo male è costata un'eliminazione al Milan.
Ricordo inoltre che nei primi anni al Milan, Dida era considerato quasi dai dirigenti stessi un bel brocco, prima di riscattarsi, dimostrando comunque di essere un buon portiere.
Non ricordo invece quando gli è arrivato il petardo; se questo fatto è successo prima del periodo nero (quello di Leeds per intenderci), mi rimangio tutto:sisi:

Joey-sama
02-10-2007, 20:57
Io a dire il vero ricordo le papere di un vecchio Dida ai primi anni di Milan, ad esempio quella di Leeds, che se non ricordo male è costata un'eliminazione al Milan.
Ricordo inoltre che nei primi anni al Milan, Dida era considerato quasi dai dirigenti stessi un bel brocco, prima di riscattarsi, dimostrando comunque di essere un buon portiere.
Non ricordo invece quando gli è arrivato il petardo; se questo fatto è successo prima del periodo nero (quello di Leeds per intenderci), mi rimangio tutto:sisi:

erri assai! la papera ci fu, ma era partita di girone iniziale e alla fine passarono milan e leeds lasciando fuori il barcellona :asd:
dida da agosto 2002 a marzo/aprile 2005 (il petardo arrivò nel derby di ritorno dei quarti, a risultato ormai palese) è stato un grandissimo portiere, leeds fu nel 2000 (mi pare, altrimenti 2001), dopodichè andò in prestito e al ritorno era un portiere molto più sicuro :sisi:

Pericle
02-10-2007, 21:04

E infatti ricordi male.:)
Dida fece un anno così così (2000) macchiato soprattutto dalla papera di Leeds (ma il Milan scarso di quella stagione non fu eliminato per quello).
Poi fu mandato una stagione in prestito e fu sostituito Abbiati che disputò una grande campionato.
Poi Galliani lo richiamò nel 2002 (credevano in lui) ed iniziò a disputare alcune stagioni ad altissimo livello fino al famoso petardo del 2005.
Ha avuto per diversi mesi problemi alla spalla (ringraziamo anche il lanciatore del petardo..) e numerosi piccoli infortuni al ginocchio negli ultimi 2 anni.

jons
02-10-2007, 21:11
del prestito non mi ricordavo proprio caspita!:-o a che squadra era andato?

comunque non mi ricordavo del tutto male..il primo anno andava davvero male!:p

Rainfall
02-10-2007, 21:40
del prestito non mi ricordavo proprio caspita!:-o a che squadra era andato?

comunque non mi ricordavo del tutto male..il primo anno andava davvero male!:p

lo rimandarano in Brasile se non erro, in Svizzera c'era stato precedentemente, ma la squadra a memoria non la ricordo la squadra esatta

MaD
02-10-2007, 21:41
Dida e' un portiere tecnicamente pippone che in gioventu' veniva salvato da un fisico che definire prodigioso significa fargli un torto.
Ora che fra eta', acciacchi vari, varie ed eventuali non e' piu' sorretto da quel fisico dimostra tutte le sue lacune.
Il petardo non c'entra niente... :p

Diablix
02-10-2007, 21:47
Dida e' un portiere tecnicamente pippone che in gioventu' veniva salvato da un fisico che definire prodigioso significa fargli un torto.
Ora che fra eta', acciacchi vari, varie ed eventuali non e' piu' sorretto da quel fisico dimostra tutte le sue lacune.
Il petardo non c'entra niente... :p

TU DI CALCIO NON CAPISCI NIENTE!
Si vede proprio che non segui il milan :sisi:

Detto questo Dida come portiere è sempre stato tecnicamente scarsissimo, e non mi limito a parlare delle papere.
E non serve essere abbonati al Meazza per capirlo, basta vedergli fare un paio di parate.

Poi vorrei sapere chi te l'ha detto che io il milan non lo seguo mai, visto che quando non gioca contemporaneamente la juve il milan o le altre squadre le guardo: anticipi, posticipi, domenica pomeriggio quando è la juve nei posticipi (come domenica scorsa), champions, coppe varie etc.
Non mi sono messo a parlare di Scafatese e Juve Stabia di cui non ho mai visto una partita in vita mia... seguo solo Serie A e Champions League e affiliate (Supercoppa/Mondiale Per Club etc), qualsiasi altra competizione calcistica per club non la seguo neanche per cinque minuti. E infatti non le commento. Il Milan e le altre squadre le guardo e mi sento in diritto di commentarle, se ti da fastidio che qualcuno non consideri il Milan la perfezione fatta squadra mi dispiace, ma il pacchetto arretrato (tolti i 3 che ho scritto qui sotto) mi sembra del tutto inadatto ad una squadra che vorrebbe ambire a champions+mondiale per club+scudetto.

Anche perchè io ho fatto solo DUE commenti sul Milan: Kaladze scarso il primo, Nesta-Oddo-Jankuloski gli unici che si salvano della DIFESA.
Tu in base a questi due commenti hai stabilito che non guardo le partite?
Mi sembra che il buon gusto di evitare di parlare su cose che non sai ti manca eccome.

lo rimandarano in Brasile se non erro, in Svizzera c'era stato precedentemente, ma la squadra a memoria non la ricordo la squadra esatta

Lo rimandarono in prestito nella squadra in cui giocava prima... Cruzeiro o Corinthians... non ricordo, una con la C comunque.
In Svizzera come hai detto te c'ha giocato prima ancora di andare al Cruzeiro (o Corinthians, insomma quella a cui l'hanno anche prestato)... al Lugano mi pare, ma non ci giurerei.

NdR619
02-10-2007, 22:53
Dida è un portiere tecnicamente inadeguato..

:sisi:

si salvava con l'istinto..il fisico..e quel pizzico di voglia in piu che ci metteva..
secondo me Dida è il miglior esempio di sazietà dei rossoneri (prima che mi si attacchi..l'ha detto il vostro Presidente..!)..

Dida gioca male perchè ora che è vecchio e non ha piu fisico le lacune tecniche sono evidenti..e poi perchè a parer mio non gioca con la giusta determinazione e grinta..del resto ha vinto tutto..e a 36 anni ha strappato un QUADRIENNALE da 4,qlcs mln di euro!

resterà sempre un mistero il perchè lo abbiate rinnovato a così tanto..quando con quei soldi potevate prendere un portiere magari meno di nome ma piu di fatti..
tipo Boruc del Celtic che a me piace molto..giusto per fare un esempio..

Joey-sama
02-10-2007, 23:03
Dida è un portiere tecnicamente inadeguato..

si salvava con l'istinto..il fisico..e quel pizzico di voglia in piu che ci metteva..
secondo me Dida è il miglior esempio di sazietà dei rossoneri (prima che mi si attacchi..l'ha detto il vostro Presidente..!)..

Dida gioca male perchè ora che è vecchio e non ha piu fisico le lacune tecniche sono evidenti..e poi perchè a parer mio non gioca con la giusta determinazione e grinta..del resto ha vinto tutto..e a 36 anni ha strappato un QUADRIENNALE da 4,qlcs mln di euro!

resterà sempre un mistero il perchè lo abbiate rinnovato a così tanto..quando con quei soldi potevate prendere un portiere magari meno di nome ma piu di fatti..
tipo Boruc del Celtic che a me piace molto..giusto per fare un esempio..

a me Boruc invece non piace, diciamo che il rinnovo è servito per vincere la coppa, si aveva paura ad andare a giocarsi la finale con un portiere "svagato" che pensava al suo futuro... quella partita l'ha pure giocata bene, certo che è costata la possibilità di prendere buffon (perchè era praticamente fatta prima del rinnovo del brasiliano)... diciamo che come politica societaria il milan ha quella della continuità perchè cambia pochi giocatori (ed è la scelta giusta perchè crea un gruppo), ma arriva il punto in cui alcuni sono fisiologicamente da cambiare... cafù e serginho ad esempio erano il valore aggiunto del milan nel 2004, ora uno è giustamente arrivato al capolinea di una grande carriera e l'altro chissà mai se lo rivedremo... il turnover sui terzini è al momento inattuabile :sisi:

aed1248
02-10-2007, 23:10
Secondo me Dida ha fatto un anno e mezzo stratosferico in cui ha reso addirittura più di Buffon, poi è tornato il portiere inaffidabile che si era presentato nella prima esperienza a Milano. dire che il petardo l'abbia cambiato mi pare eccessivo... è anche vero che a 4 miloni di € netti all'anno se para o non para credo dorma lo stesso tranquillo... e dire che il milan ha fatto di tutto per non perderlo a parametro zero...

Pericle
02-10-2007, 23:11
TU DI CALCIO NON CAPISCI NIENTE!
Si vede proprio che non segui il milan :sisi:

Ma guarda, la considerazione di Mad per me è corretta.. io la penso esattamente come lui per quanto riguarda il "talento" di Dida.

Le tue invece sono state solo affermazioni provocatorie, ma sembra che ti diverti ad andare avanti e non riesci ad uscire dal personaggio..
Che noia... :rolleyes:

Del resto non sono io che con smile simpatici sono venuto sul forum a SPARARE che Dida ha sempre fatto schifo o che Kaladze non sai neanche se vale Zebina.
Ripeto: sono CRETINATE :sisi: non giudizi..

Per il resto non ti preoccupare, non ti risponderò più. E' una perdita di tempo.

Edit:

a me Boruc invece non piace, diciamo che il rinnovo è servito per vincere la coppa, si aveva paura ad andare a giocarsi la finale con un portiere "svagato" che pensava al suo futuro... quella partita l'ha pure giocata bene, certo che è costata la possibilità di prendere buffon (perchè era praticamente fatta prima del rinnovo del brasiliano)... diciamo che come politica societaria il milan ha quella della continuità perchè cambia pochi giocatori (ed è la scelta giusta perchè crea un gruppo), ma arriva il punto in cui alcuni sono fisiologicamente da cambiare... cafù e serginho ad esempio erano il valore aggiunto del milan nel 2004, ora uno è giustamente arrivato al capolinea di una grande carriera e l'altro chissà mai se lo rivedremo... il turnover sui terzini è al momento inattuabile :sisi:

Io avrei preso Dudek
Credo l'abbia preso il Real a parametro 0 e non mi sembrava niente male :sisi:
Il rinnovo a Dida è stato un atto scellerato :rolleyes:

NdR619
02-10-2007, 23:12
secondo me quella del petardo è una scusa bella e buona..
certo è che da quando è stato preso dal petardo ha iniziato la sua parabola discendente..
per me è solo una coincidenza..

ad ogni modo un portiere che ti fa perdere le partite come a volte fa Dida è un grosso handicap..

sul fatto che Dida avesse fatto un'annata magica quando il Milan vinse la Champions contro di noi e l'anno seguente non si discute..

Pericle
02-10-2007, 23:18
secondo me quella del petardo è una scusa bella e buona..
certo è che da quando è stato preso dal petardo ha iniziato la sua parabola discendente..
per me è solo una coincidenza..

Dal punto di vista fisico non posso essere sicuro che quel petardo sia stato un danno. Dal punto di vista psicologico invece si: per mesi ha sentito insicurezza dovuta al trauma e questo credo gli abbia tolto la sicurezza (se ricorderai bene c'è stato un periodo che non usciva più sull'attaccante e quando la palla arrivava in area la colpiva sempre con l'altro arto)

Joey-sama
02-10-2007, 23:22
Ma guarda, la considerazione di Mad per me è corretta.. io la penso esattamente come lui per quanto riguarda il "talento" di Dida.

Le tue invece sono state solo affermazioni provocatorie, ma sembra che ti diverti ad andare avanti e non riesci ad uscire dal personaggio..
Che noia... :rolleyes:

Del resto non sono io che con smile simpatici sono venuto sul forum a SPARARE che Dida ha sempre fatto schifo o che Kaladze non sai neanche se vale Zebina.
Ripeto: sono CRETINATE :sisi: non giudizi..

Per il resto non ti preoccupare, non ti risponderò più. E' una perdita di tempo.

Edit:

Io avrei preso Dudek
Credo l'abbia preso il Real a parametro 0 e non mi sembrava niente male :sisi:
Il rinnovo a Dida è stato un atto scellerato :rolleyes:

io il rinnovo lo posso pure capire, ma per 2 anni... così in qualche modo puoi agire (panca, comprare un altro...) un quadriennale ti lega le mani... dudek manco pe' nulla, adesso che dida non sia un fenomeno ok, ma paragonarlo a dudek e boruc... mi pare che si passi da un paperone a delle anatre fatte e finite :asd:
e poi non c'erano altri nomi, si puntava su buffon, ma si è preferito confermare dida e tenere il grano per un grande nome in attacco (poi non arrivato ecchetelodicoafare) senza considerare che con un signor portiere la difesa in primis e il resto della squadra in secundis (:p) sarebbero stati molto più tranquilli :sisi:

Pericle
02-10-2007, 23:23
Dudek però è giovane e l'anno scorso aveva fatto una grande stagione :sisi:

Joey-sama
02-10-2007, 23:26
Dudek però è giovane e l'anno scorso aveva fatto una grande stagione :sisi:

non è che ti confondi? dudek non è giovane e l'anno scorso ha giocato sempre reina (bel portiere) nel liverpool :sisi:

Diablix
02-10-2007, 23:37

Che è esattamente quello che ho detto io.
Solo che lui è stato diplomatico, io l'ho detta papale papale.

Non perchè non sappia essere diplomatico, ma perchè non ne sento la benchè minima necessita in questo frangente. Non c'è nessun personaggio e non c'è nessuna provocazione.

Definire un portiere come "papera ambulante perchè scarso tecnicamente, assolutamente privo di intelligenza tattica e continuità dotato solo di ottimi riflessi e agilità" o "tecnicamente pippone ma salvato da un fisico eccezionale" è la stessa identica cosa. Però la prima è una cretinata, la seconda è condivisibile.

La differenza sta solo nella persona che dice la cosa. Se solo non fossi incoerente e falso criticheresti la persona (cosa che non mi tangerebbe affatto), non le opinioni ;)

PS: Dudek per quel poco che l'ho visto in Champions mi è sembrato solo un altro portiere mediocre sopravvalutato per lo stesso motivo di Dida: pessimi rigori calciati contro di lui in finale di Champions. Anche perchè se fosse stato questo gran fenomeno non sarebbe diventato famoso a "soli" 32 anni e non sarebbe riserva nella Liga, che non è di certo famosa in tutto il mondo per l'enfasi posta nella fase difensiva.

Pericle
02-10-2007, 23:45
La differenza sta solo nella persona che dice la cosa. Se solo non fossi incoerente e falso criticheresti la persona (cosa che non mi tangerebbe affatto), non le opinioni ;)

A parte il falso (che ci sarà tua sorella, stai tranquillino..), quoto tutto quello che dici :sisi:
Bravo :sisi:
Per me discorso chiuso, ciao

Diablix
02-10-2007, 23:54
A parte il falso (che ci sarà tua sorella, stai tranquillino..), quoto tutto quello che dici :sisi:
Bravo :sisi:
Per me discorso chiuso, ciao

Vedi? Basta dire le cose in modo chiaro, senza criticare quanto dico per poi ribadire gli stessi concetti... suoneresti falso e incoerente.
Bastava semplicemente non considerarmi, criticarmi e/o insultarmi, avresti fatto prima: è la persona che ti da fastidio, non l'idea.

Tanto vai tranquillo che a farmi dare dell'incompetente da qualcuno che reputa Dudek un ottimo giovane portiere reduce da una stagione di primo piano quando ha 34 anni e l'intera stagione scorsa ha giocato solo 3 partite perchè Reina era squalificato... non mi offendo mica eh ;)

teppic
03-10-2007, 08:45
Perchè non continuate ad insultarvi tramite messaggi privati invece di rompere qui?

jons
03-10-2007, 09:31
su Dida concordo pienamente con ciò che ha scritto aed:sisi:

NdR619
03-10-2007, 13:23
allora..nessuno paragona il Dida bello stile a Boruc o Dudek..
quello che dico io è che:
posto che ci sono i super portieri come Cech e Buffon..posto che ci sono altri portieri molto forti come Reina e Casillas (opinabili entrambi)..se non rinnovi Dida a quei cifroni..(tra l'altro concedere un quadriennale a un 36enne non è esattamente un'idea geniale)..ti restano i soldi per comprarti un altro portiere..
vai a spendere poco per un portiere che comunque secondo me è molto promettente e molto forte anche dal punto di vista fisico come Boruc!

Dudek per me è un portiere mediocre..ha avuto la sua botta di fondoschiena contro il Milan..ma poi è tornato nel suo anonimato..

sulla questione psicologica di Dida..da un lato ti dò ragione (Pericle)..nel senso che è vero che era molto titubante..e scoordinato nelle uscite..però c'è anche da dire che Dida anche normalmente usciva molto poco..e spesso è scoordinato nei suoi interventi..
adesso non credo sia ancora psicologicamente condizionato..per me semplicemente non c'ha voglia..non ha "gli occhi della tigre" che servono per vincere le partite! :D

Forza del Vento
03-10-2007, 14:35
adesso non credo sia ancora psicologicamente condizionato..per me semplicemente non c'ha voglia..non ha "gli occhi della tigre" che servono per vincere le partite! :D

In compenso ha i 5 milioni che non ti danno gli "occhi della tigre" sul campo ma ti danno le "gnocche della madonna" che van bene lo stesso :asd:

Dampyr
04-10-2007, 15:09
Grande prova di giornalismo della Cazzetta oggi:

"la juve senza i gol di trezeguet, chiellini e iaquinta sarebbe nona" :suspi:

Chissà se hanno pensato che togliendo i gol di tutti sarebbe ultima :suspi:

Carta igienica...

Diablix
04-10-2007, 16:41

Carta igienica...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Bisogna essere giornalisti della Cazzetta per pensare ste boiate :asd:
Non si sono mica chiesti dove sarebbero Inter, Roma e Fiorentina senza Ibrahimovic, Crespo, Cruz/Totti, Aquilani, Giuly/Mutu,Osvaldo e Vieri :asd::asd::asd:

aed1248
04-10-2007, 16:45

Carta igienica...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Bisogna essere giornalisti della Cazzetta per pensare ste boiate :asd:
Non si sono mica chiesti dove sarebbero Inter, Roma e Fiorentina senza Ibrahimovic, Crespo, Cruz/Totti, Aquilani, Giuly/Mutu,Osvaldo e Vieri :asd::asd::asd:

certo che siete 2 fenomeni... :p

credo intendesse dire i gol che la jve ha realizzato durante i minuti di recupero o nei pressi dello scadere... in pratica che ha guadagnato molti punti durante le fasi finali delle partite

Diablix
04-10-2007, 16:58
certo che siete 2 fenomeni... :p

credo intendesse dire i gol che la jve ha realizzato durante i minuti di recupero o nei pressi dello scadere... in pratica che ha guadagnato molti punti durante le fasi finali delle partite

Ma comunque, che discorsi del cazzo sono... :asd:
E se al Milan togliamo il goal di Nesta e i goal su rigore dove sono?

Idem con patate per l'inter.. solo che ora neanche me le ricordo le partite dell'inter, ma loro non hanno mai segnato negli ultimi 10 minuti?

Dai su bisogna essere idioti per sparare stronzate del genere.
su 6 partite ce ne sono state 2 stravinte e 1 persa.
Delle altre una pareggiata 2-2 a tempo scaduto (ma non erano di certo mancate le occasioni per segnare prima, vedi il rigore).
Col cagliari.. per forza che abbiamo vinto a tempo scaduto. Due minuti dopo ogni nostro goal regalavano un rigore al cagliari... se avessimo segnato all'85' avrebbero dato un altro rigore :asd:

Avanza solo quella col toro... wow, una partita su 6 vinta per culo... mamma mia :sisi:

PS: Sui rigori del cagliari scherzavo -.-

Dampyr
04-10-2007, 17:21
Delle altre una pareggiata 2-2 a tempo scaduto (ma non erano di certo mancate le occasioni per segnare prima, vedi il rigore).

veramente iaquinta ha segnato all'87'...

MaD
04-10-2007, 17:26
PS: Sui rigori del cagliari scherzavo -.-

Meglio per te. :asd :asd: :asd: :asd:

Diablix
04-10-2007, 18:32
Meglio per te. :asd :asd: :asd: :asd:

Però che non facessimo in tempo a fare un goal che veniva assegnato un rigore al cagliari è un dato di fatto :asd:

veramente iaquinta ha segnato all'87'...

Ecco ancora meglio :sisi:

Dr_Velvet
04-10-2007, 21:07
un ottimo portiere in prospettiva ce l ha il parma.E' il titolare dell under 20 della repubblica ceca e non mi sembra affatto male.

Dampyr
05-10-2007, 12:19
Magari è ancora un po' prestino, ma mi sono capitati sott'occhio i dati dei falli e dei cartellini, argomento molto in voga contro di noi le stagioni passate... la classifica attuale è questa (il numero è ovviamente falli/cartellini)

1. Inter 12,25
2. Roma 10,44
3. Milan 9,70
4. Napoli 8,31
5. Fiorentina 8,25
6. Siena 8,00
7. Reggina 7,57
8. Udinese 7,50
9. Empoli 7,21
10. Lazio 7,00
11. Sampdoria 6,81
12. Parma 6,58
13. Juventus 6,53
14. Cagliari 6,50
14. Genoa 6,50
14. Palermo 6,50
17. Catania 6,47
18. Torino 6,00
19. Livorno 5,58
20. Atalanta 3,54 :eek: :suspi:

:rolleyes:

AboveTheLaw
05-10-2007, 12:29
Magari è ancora un po' prestino, ma mi sono capitati sott'occhio i dati dei falli e dei cartellini, argomento molto in voga contro di noi le stagioni passate... la classifica attuale è questa (il numero è ovviamente falli/cartellini)
...
:rolleyes:

che vuoi dire dampyr? che la juve è aiutata anche quest'anno???
no, dai è presto per dirlo, aspettiamo :bd:
:asd::asd::asd:

MaD
05-10-2007, 13:43

Queste sono le solite stronzate dei giornali: e' come lamentarsi dei rigori contro (che magari sono tutti nettissimi), dei mancati rigori a favore (quando magari si fa cagare e non si entra mai in area), delle espulsioni, ecc.ecc.

Se fossi coerente con quello che propugni in ogni post non dovresti cadere così in basso e postare simili cagate... se era una cagata quando la Juve staccava di gran lunga le altre non e' che diventa una statistica intelligente ora che prima e' l'Inter.

Dampyr
05-10-2007, 13:48
Queste sono le solite stronzate dei giornali: e' come lamentarsi dei rigori contro (che magari sono tutti nettissimi), dei mancati rigori a favore (quando magari si fa cagare e non si entra mai in area), delle espulsioni, ecc.ecc.

Se fossi coerente con quello che propugni in ogni post non dovresti cadere così in basso e postare simili cagate... se era una cagata quando la Juve staccava di gran lunga le altre non e' che diventa una statistica intelligente ora che prima e' l'Inter.

Come al solito non hai capito un tubo di quello che riporto.. :rolleyes:
A me poco frega, come poco me ne fregava prima. Ma voglio vedere se l'"informazione" sportiva riporta i dati, così come faceva prima. come al solito il mio astio è verso chi ha il potere mediatico.

Diablix
05-10-2007, 15:34

Sia chiaro, sono il primo a dire che quella statistica vale meno di zero, e non andrebbe neanche presa in considerazione ;)

Pero casualmente le prime tre posizione le avrei indovinate ancora prima che iniziasse il campionato :asd: :asd: :asd:

Dampyr
05-10-2007, 20:17
Chivu ha dichiarato che vuole chiudere la carriera all'inter...
beh, tra rotture e squalifiche è sulla buona strada :suspi:

Joey-sama
05-10-2007, 20:25
Chivu ha dichiarato che vuole chiudere la carriera all'inter...
beh, tra rotture e squalifiche è sulla buona strada :suspi:

quei soldi infatti non glieli darebbe nessun altro sano di mente :sisi:

Dampyr
06-10-2007, 18:11
Galliani: "C'e' voglia repressa di colpire il Milan"

MILANO - "Noto una voglia repressa di colpirci, fino a oggi frenata dai nostri successi". Lo ha dichiarato ai microfoni di Milan Channel l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, parlando del momento negativo della squadra. "Noi, tuttavia, aspettiamo con serenita' momenti migliori, torneremo sicuramente a vincere, e comunque nell'anno solare 2007 abbiamo gia' raccolto due coppe e confidiamo di vincerne una terza", ha proseguito Galliani. "Il momento passera' e tutti torneranno a ricredersi su di noi".

:suspi:

:rotfl:

Diablix
06-10-2007, 21:13
I miei sospetti son confermati, il Napoli è una squadretta che a malapena si salverà (sempre se riuscirà a farlo).

Dai su, ma l'avete visto il primo goal?
In 3 su Ibrahimovic, nessuno su Cruz.. e che fa Cannavaro? Si unisce ai 3 su Ibrahimovic che serve Cruz tutto solo davanti a Iezzo.
Come si vede che non ha niente a che fare col fratello :asd:

AboveTheLaw
06-10-2007, 22:16
I miei sospetti son confermati, il Napoli è una squadretta che a malapena si salverà (sempre se riuscirà a farlo).

Dai su, ma l'avete visto il primo goal?
In 3 su Ibrahimovic, nessuno su Cruz.. e che fa Cannavaro? Si unisce ai 3 su Ibrahimovic che serve Cruz tutto solo davanti a Iezzo.
Come si vede che non ha niente a che fare col fratello :asd:

bhe oddio non è il fratello attualmente faccia molto meglio... :bd:
con la lazio i centrali del real avranno lasciato 7-8 volte gli attaccanti avversari soli davanti al portiere :sisi:

Dampyr
06-10-2007, 22:27
In compenso Ibrahimovic tira una tacchettata a Contini, ma ovviamente nessuno vede :sisi:
E non venite a dirmi che è involontaria.

Diablix
06-10-2007, 22:36
bhe oddio non è il fratello attualmente faccia molto meglio... :bd:
con la lazio i centrali del real avranno lasciato 7-8 volte gli attaccanti avversari soli davanti al portiere :sisi:

Vabbeh ma era scritta che al Real andava a rovinarsi..
Dai su, se c'è un campionato da cui un difensore serio deve tenersi alla larga è proprio quello spagnolo...

Ma il Cannavaro che si è visto alla Juve o in nazionale è 50 volte meglio del fratello :sisi:

Aethiss
07-10-2007, 01:56
In compenso Ibrahimovic tira una tacchettata a Contini, ma ovviamente nessuno vede :sisi:
E non venite a dirmi che è involontaria.

Guarda, che sia involontaria non lo posso dire. Ma nemmeno che sia volontaria. In una azione veloce e soprattutto quando stai cadendo con un avversario che ti rotola sopra, e' istintivo provare a mettersi in posizione di "difesa" ...

edit:
per quanto riguarda la partita, direi Inter nettamente superiore. Se fosse finita 4-1 non sarebbe stato uno scandalo.

jons
07-10-2007, 10:22
intanto zitta zitta l'Inter ha 2 punti in più della stagione scorsa, quando vinceva solo perchè non aveva avversarie..:rolleyes:

Dampyr
07-10-2007, 10:29
edit:
per quanto riguarda la partita, direi Inter nettamente superiore. Se fosse finita 4-1 non sarebbe stato uno scandalo.

Concordo :sisi:
@jons: sì, ma ha incontrato solo la roma di forte finora..

EDIT

MILANO - "Napoli fogna d'Italia", così recitava uno striscione comparso questa sera in tribuna a 'S.Siro' . Secondo quanto evidenzia 'NapoliMagazine' , l'Inter potrebbe rischiare un turno di squalifica del campo. Le prime voci giungono dal mondo della politica, portavoce delle accuse verso tale sgradevole episodio é la senatrice Maria Burini Procaccini. "Lo striscione "Napoli fogna d'Italia" è una vergogna che pesa su Milano sportiva e la sua civiltà: chiedo provvedimenti durissimi da parte della Figc e della Lega", ha commentato l'esponente di Fi.

calciomercato.it

jons
07-10-2007, 10:51
@jons: sì, ma ha incontrato solo la roma di forte finora..

beh se è per questo, l'hanno scorso il calendario era molto simile, in più aveva affrontato solo la sopravvalutatissima Fiorentina..

MILANO - "Napoli fogna d'Italia", così recitava uno striscione comparso questa sera in tribuna a 'S.Siro' . Secondo quanto evidenzia 'NapoliMagazine' , l'Inter potrebbe rischiare un turno di squalifica del campo. Le prime voci giungono dal mondo della politica, portavoce delle accuse verso tale sgradevole episodio é la senatrice Maria Burini Procaccini. "Lo striscione "Napoli fogna d'Italia" è una vergogna che pesa su Milano sportiva e la sua civiltà: chiedo provvedimenti durissimi da parte della Figc e della Lega", ha commentato l'esponente di Fi.

calciomercato.it

Allo stadio sinceramente ho visto anche di ben peggio e non s'è detto nulla..Comunque se può essere d'esempio una squalifica del campo per questo, ben venga..
Poi, basta che ci sia uniformità..Che anche per le altre squadre sia così..

Dr_Velvet
07-10-2007, 11:39
Ieri sera la cosa piu' preoccupante per il napoli l'ho vista e sentita nel dopo-partita;mi riferisco all intervista rilasciata da reja,che si diceva soddisfatto della prestazione della sua squadra.Dire che il napoli ha tenuto bene il campo e che ha dimostrato di potersela giocare con tutti,mi sembra una forzatura.
La difesa si è squarciata svariate volte nel primo tempo,i due esterni mi sono sembrati ancora una volta inadatti a svolgere il difficile compito che è stato assegnato loro-devi essere davvero bravo per tenere un'intera fascia da solo nella massima serie- e infine anche centralmente le punte sono poco assistite.
Una menzione speciale per Contini.Quando il difensore laterale di una difesa a tre ,in serie A,sbaglia un fuorigioco simile,io lo sbatterei per un mese sui libri a studiare tattica:asd:
Sarò esagerato,ma dalla sua posizione aveva la possibilità di seguire lo sviluppo dell intera azione e quindi di salire al momento opportuno.

Dampyr
07-10-2007, 11:42
Non era Grava? :suspi:

Dr_Velvet
07-10-2007, 11:44

a me in basso sul monitor è sembrato contini:suspi:
se fosse grava sarebbe ancora peggio...

anzul
07-10-2007, 11:47
purtroppo lo striscione diceva la pura e semplice verità.
il fatto che i primi a parlare siano stati i politici è chiaro: spettava a loro darsi una mossa per risolvere il problema spazzatura a napoli, e si sono visti i risultati...
è logico che si sentano punti sul vivo!

Dr_Velvet
07-10-2007, 11:52

hai ragione :sisi:
è l 'inadeguato Grava :asd:
ho visto la partita con alcuni tifosi del napoli e dicevano tutti che fosse contini.
Evidentemente anche per loro Contini è un brocco "a prescindere" :asd:

Joey-sama
07-10-2007, 12:14
il fatto che i primi a parlare siano stati i politici è chiaro: spettava a loro darsi una mossa per risolvere il problema spazzatura a napoli, e si sono visti i risultati...
è logico che si sentano punti sul vivo!

quoto, sulla spazzatura ci stanno mangiando sopra (in senso figurato eh!)

AboveTheLaw
07-10-2007, 12:21
seeee figuriamoci se ad una delle società più potenti d'italia squalificano il campo per uno striscione del genere... :asd:

anche perchè in passato ho visto molto, MOLTO, di peggio passare impunito (vedi striscioni razzisti dei laziali al derby) quindi figuriamoci, non siamo mica un paese serio noi, non dimenticatevelo :)

pulvis
07-10-2007, 12:36

:sisi: :sisi:
Esattissimo. Lo striscione non riportava alcuna inesattezza.

MaD
07-10-2007, 13:24
In questo thread non si parla di cose simili, quindi sarebbe il caso di non andare OT.

Diablix
07-10-2007, 14:05
la senatrice Maria Burini Procaccini. "Lo striscione "Napoli fogna d'Italia" è una vergogna che pesa su Milano sportiva e la sua civiltà: chiedo provvedimenti durissimi da parte della Figc e della Lega", ha commentato l'esponente di Fi.

Forti sti intersti... a lezione di Bon Ton dai... Burini :asd::asd::asd:

Detto questo trovo ridicolo scandalizzarsi per delle stupidaggini del genere, lo sfottò nel calcio è SACRO.
Anche perchè non era neanche così forte... non è neanche lontanamente paragonabile al "Vesuvio facci sognare" dei veronesi di qualche decennio fa :asd: :asd: :asd:

Sarebbe una vergogna squalificare il campo, e i napoletani dovrebbero preoccuparsi a sfruttare la loro famosa creatività per rispondere a tono.. suvvia, non han han pubblicizzato una raccolta fondi per comprare una bomba atomica da sganciare sulla città X, ci mancherebbe solo che ora si vietassero gli sfottò tra tifoserie.

apuanista
07-10-2007, 15:04
Roma in vantaggioooo!

15.23 Raddoppioooo

Dampyr
07-10-2007, 15:24
Sto vedendo Fiorentina-juve (in cinese :asd: ) e si capisce perchè nelle partite della fiorentina ci sono un sacco di falli... per qualsiasi contrasto si buttano..

mezzosangue
07-10-2007, 15:29
e che cavolo, erroraccio della difesa e juve in vantaggio al primo tiro

Dampyr
07-10-2007, 15:41
e che cavolo, erroraccio della difesa e juve in vantaggio al primo tiro

Posizione dubbia di trezeguet, anche se passa davanti a frey quando la palla è già dentro... devo rivederlo.
Dubbi anche sul primo gol della Roma, forse la palla era fuori.
Una giornatina liscia vedo :asd:

Joey-sama
07-10-2007, 15:54
la juventus a fare un gol dove non ci siano dubbi sulla regolarità proprio non ci riesce :asd:

è evidente che frey non ci sarebbe arrivato a prescindere, però quel trezeguet che gli passeggia davanti....

Dampyr
07-10-2007, 16:06
la juventus a fare un gol dove non ci siano dubbi sulla regolarità proprio non ci riesce :asd:

è evidente che frey non ci sarebbe arrivato a prescindere, però quel trezeguet che gli passeggia davanti....

Detto da un milanista fa ridere.
Più che altro è curioso che non abbia protestato nessuno. :suspi:
Siamo così sicuri che gli passi davanti durante il tiro e non dopo che è già entrata? A me ricorda il gol di Aquilani a Palermo

Joey-sama
07-10-2007, 16:16
Siamo così sicuri che gli passi davanti durante il tiro e non dopo che è già entrata? A me ricorda il gol di Aquilani a Palermo

guarda che sei tu che fai ridere, perchè non contempli che uno possa essere obiettivo e non difendere a spada tratta la sua squadra e tentare sempre e ovunque lo sputtanamento altrui... se evitassi di catalogare le persone solo in base alla squadra per cui tifano... perchè io ti potrei dire che tutti gli juventini sono str.... (invece vale solo per il 90% di essi :sisi:)

Dampyr
07-10-2007, 16:17
guarda che sei tu che fai ridere, perchè non contempli che uno possa essere obiettivo e non difendere a spada tratta la sua squadra e tentare sempre e ovunque lo sputtanamento altrui... se evitassi di catalogare le persone solo in base alla squadra per cui tifano... perchè io ti potrei dire che tutti gli juventini sono str.... (invece vale solo per il 90% di essi :sisi:),
Perchè tu non lo fai vero? Stai scadendo nel ridicolo, un po' come quando giustifichi i tuffi di Gilardino.

MaD
07-10-2007, 16:25
Ma proprio non riuscite a discutere senza scrivere minchiate in ogni post? Guardate che mi state facendo girare parecchio i maroni con questo atteggiamento.

Joey-sama
07-10-2007, 16:30
,
Perchè tu non lo fai vero? Stai scadendo nel ridicolo, un po' come quando giustifichi i tuffi di Gilardino.

hai certamente ragione (come dice il detto) :sisi:
resta pure nel tuo brodo, discutere con te è tempo perso, vado a dare due capocciate al muro che è più piacevole :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 16:36
Sullo spigolo, mi raccomando.

Intando complimenti ai tifosi della fiorentina per il tentato linciaggio a un tifoso juventino.

mezzosangue
07-10-2007, 16:40
Sullo spigolo, mi raccomando.

Intando complimenti ai tifosi della fiorentina per il tentato linciaggio a un tifoso juventino.

I violenti purtroppo ci sono in tutte le tifoserie, comunque aggredire una persona è da delinquenti.
Una curiosità, ma non era vietato lo stadio agli juventini?

ormai c'ho perso le speranze non spingiamo più...

Dampyr
07-10-2007, 16:42
I violenti purtroppo ci sono in tutte le tifoserie, comunque aggredire una persona è da delinquenti.
Una curiosità, ma non era vietato lo stadio agli juventini?

ormai c'ho perso le speranze non spingiamo più...

Non è che puoi tenere fuori una persona per il tifo. :p
E' stato vietato il tifo organizzato, come era vietato ai napoletani ieri, ma non vuol dire che non ce ne fossero.
La Fiorentina risente della UEFA, in compenso noi non riusciamo a chiuderla. -.-

cekkino
07-10-2007, 16:47
Pareggio della Fiorentina su rigore

Partita davvero bruttissima :(

apuanista
07-10-2007, 16:48
Paregggioooo di Mutuuuu!!! :D :D :D

Dampyr
07-10-2007, 16:50
Ecco appunto -.-

mezzosangue
07-10-2007, 16:51
Nel secondo tempo è stata una pessima partita.
Ultimi 90 secondi

Dampyr
07-10-2007, 16:53
Vieri è un demente...

cekkino
07-10-2007, 16:54
Nel secondo tempo è stata una pessima partita

Beh anche il primo tempo è stato brutto :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 16:55
Del Piero da pensione, altro che 4,5 milioni.
Partita orribile, archiviamo e via la prossima.

Pericle
07-10-2007, 16:55
Beh anche il primo tempo è stato brutto :sisi:
Complimenti a Vieri-Chiellini :sisi:
Soprattutto a Vieri :sisi:

Diablix
07-10-2007, 16:56
Ma che fastidio dio santo, 3 punti già fatti persi per un rigore insulso su un colpo di testa insulso che non sarebbe andato da nessuna parte.

Comunque son convinto che se non fosse entrato Del Piero la partita si sarebbe vinta tranquillamente..

Vabbeh dai, Juve-Fiorentina è come un derby e un pareggio al franchi ci può stare.
L'importante era non perderla per restargli davanti (visto che sono diretti rivali per un posto in champions). :sisi:

PS: Il goal della Juve era in fuorigioco, ma era talmente tanto evidente che nessuno della Fiorentina ha protestato, neppure Frey... si tratta di una semplice svista, non di certo di arbitro venduto.
Il rigore richiesto su Semioli era talmente ridicolo da non andare neanche commentato: Semioli azzoppa Chiellini, gli viene tolta la palla in maniera pulitissima da Molinaro e ha pure il coraggio di protestare.
Il rigore dato e segnato invece ci stava tutto... anche se mi da fastidio perchè si tratta di un colpo di mano assolutamente involontario su un colpo di testa che non avrebbe fatto NULLA di pericoloso.
Tant'è che legrottaglie non è stato neanche ammonito (almeno se non ho visto male), quando un fallo di mano serio (alla Giuly per capirci) viene punito col rosso..

Dampyr
07-10-2007, 16:59
Complimenti al cronista sky per il suo "giustizia è fatta" al gol di Mutu, da me non avrai più un soldo, figlio di puttana.

cekkino
07-10-2007, 16:59
Ma che fastidio dio santo, 3 punti già fatti persi per un rigore insulso su un colpo di testa insulso che non sarebbe andato da nessuna parte.

Comunque son convinto che se non fosse entrato Del Piero la partita si sarebbe vinta tranquillamente..

Beh il pareggio è giusto!

Non è stata una gran partita e i goal sono stati casuali e usciti da errori difensivi!

Mica può andare sempre bene e vincere nel finale......capita anche di subire un goal nel finale e pareggiare :p

mezzosangue
07-10-2007, 17:01
Beh senza il rigore avreste portato a casa i 3 punti senza meritarli.
Il pari è il risultato più giusto vista la partita.
Noi abbiamo avuto il controllo del centrocampo sbagliando il 99% dei cross voi avete approffitato dell'errore di gamberini (non si respinge di testa davanti all'area, la si mette verso la rimessa) e avete giocato spesso di rimessa.

AboveTheLaw
07-10-2007, 17:01
ma come dov'è finita la grinta juve, il carattere, l'eperienza, la cattiveria, che le fa vincere le partite agli ultimi minuti...???

non ce l'ho con la juve, ne con voi, ma con tutti quegli opinionisti fenomeni che puntualmente vengono smentiti la domenica dopo.

Dampyr
07-10-2007, 17:03
ma come dov'è finita la grinta juve, il carattere, l'eperienza, la cattiveria, che le fa vincere le partite agli ultimi minuti...???

non ce l'ho con la juve, ne con voi, ma con tutti quegli opinionisti fenomeni che puntualmente vengono smentiti la domenica dopo.

Ogni tanto manca pure quella... ho avuto l'impressione di una squadra arrivata a giocarsela pensando "questi sono stanchi". Aggiungiamoci il caso Del Piero che movimenta l'ambiente. Non mi è piaciuta la squadra, per nulla. Salvo Iaquinta, leone come sempre, e in parte i difensori. Almiron penoso, senza Zanetti non si tiene palla.

AboveTheLaw
07-10-2007, 17:05
Complimenti al cronista sky per il suo "giustizia è fatta" al gol di Mutu, da me non avrai più un soldo, figlio di puttana.

:rotfl::rotfl::rotfl:
Damp sei uno spasso :D

premetto che non ho visto tutta la partita, però più in generale non hai tutti i torti, sky ha da sempre dei cronisti faziosissimi e molto poco professionali :sisi:

Rainfall
07-10-2007, 17:11
Ma perchè non aprite un 3d sul commento online dellepartite della juve?Qui non ci si capisce più nulla

Dr_Velvet
07-10-2007, 17:18
Dampyr ti prego,non ti interistizzare :asd:
io avevo poche certezze:
-gli interisti sokavano
-gli juventini vincevano fottendosene di tutto(ma proprio tutto :D)
-i milanisti spavaldeggiavano
-i romanisti piangevano

se ti interistizzi mi mandi in confusione! :asd:

Diablix
07-10-2007, 17:20
Beh il pareggio è giusto!

Non è stata una gran partita e i goal sono stati casuali e usciti da errori difensivi!

Mica può andare sempre bene e vincere nel finale......capita anche di subire un goal nel finale e pareggiare :p

E chi ha detto nulla.
Solo che la differenza tra i frignoni e piagnoni di Torino e Roma è che gli Juventini se perdono all'ultimo minuto dicono: "peccato, che fastidio.. amen pensiamo a Genoa"

Torinesi e romanisti vanno a piangere davanti ai microfoni a supplicare aiuti all'onnipotente per non fare sbagliare arbitri che avevano fischiato correttamente :asd:

Beh senza il rigore avreste portato a casa i 3 punti senza meritarli.
Il pari è il risultato più giusto vista la partita.
Noi abbiamo avuto il controllo del centrocampo sbagliando il 99% dei cross voi avete approffitato dell'errore di gamberini (non si respinge di testa davanti all'area, la si mette verso la rimessa) e avete giocato spesso di rimessa.

Mah, i 3 punti ci potevano stare.
Alla fin fine il possesso palla della fiorentina era qualcosa attorno all'80%, ma l'azione più pericolosa è stata un tiro di mutu da 40 metri fatto per caso su un fallaccio su Legrottaglie.
La juve ha fatto 3 azioni in croce ma se al posto di Nedved e Del Piero ci fossimo stati io e Dampyr (o anche due vecchietti presi da un ospizio random) la partita sarebbe finita 3-0..
Poi una volta subito il rigore abbiam perso i 3 punti e amen, nessuno si scandalizza... altra azione inutile di una fiorentina inconcludente, rigore insulso ma REGOLARISSIMO per un pareggio scialbo e noioso che, alla luce del rigore e degli errori di nedved e del piero, ci sta tutto.

Ogni tanto manca pure quella... ho avuto l'impressione di una squadra arrivata a giocarsela pensando "questi sono stanchi". Aggiungiamoci il caso Del Piero che movimenta l'ambiente. Non mi è piaciuta la squadra, per nulla. Salvo Iaquinta, leone come sempre, e in parte i difensori. Almiron penoso, senza Zanetti non si tiene palla.

Almiron non è penoso, è troppo poco continuo.
Prima fa un paio di robe buone (il goal della juve è nato da un bellissimo lancio di Almiron in profondità per treseghe), poi fa un po' idiozie (un passaggio sbagliato che ha scaturito un contropiede poi buttato al cesso dalla fiorentina.. tanto per cambiare) e per la maggior parte del tempo è stato... ectoplasmatico :asd:

Purtroppo la juve degli ultimi minuti giocava in 8:
nedved fa pena
almiron al momento vale la metà di zanetti
salihamidzic vale la metà di camoranesi
del piero fa pena

Per l'anno prossimo basta liberarsi di Del Piero e Nedved, sostituire con quest'ultimo con un esterno decente (anche palladino o giovinco) e comprare un CC e un DC degni di una champions... fatto quello la Juve può già competere con Inter e Milan imho :sisi:

Rainfall
07-10-2007, 17:21
E chi ha detto nulla.
Solo che la differenza tra i frignoni e piagnoni di Torino e Roma è che gli Juventini se perdono all'ultimo minuto dicono: "peccato, che fastidio.. amen pensiamo a Genoa"

Torinesi e romanisti vanno a piangere davanti ai microfoni a supplicare aiuti all'onnipotente per non fare sbagliare arbitri che avevano fischiato correttamente :asd:

Vallo a dire a Ranieri che si appena lamentato in tv :asd:

Dampyr
07-10-2007, 17:22
Dampyr ti prego,non ti interistizzare :asd:
io avevo poche certezze:
-gli interisti sokavano
-gli juventini vincevano fottendosene di tutto(ma proprio tutto :D)
-i milanisti spavaldeggiavano
-i romanisti piangevano

se ti interistizzi mi mandi in confusione! :asd:
Ce l'ho coi media da sempre, figurati se li pago pure... :mad:

La juve ha fatto 3 azioni in croce ma se al posto di Nedved e Del Piero ci fossimo stati io e Dampyr (o anche due vecchietti presi da un ospizio random) la partita sarebbe finita 3-0..

:asd:
Io giocavo in fascia quando giocavo, ergo potevo sostituire Nedved :asd:

fantaluca
07-10-2007, 17:22
pareggio giusto :sisi:

cekkino
07-10-2007, 17:24
Per l'anno prossimo basta liberarsi di Del Piero e Nedved, sostituire con quest'ultimo con un esterno decente (anche palladino o giovinco) e comprare un CC e un DC degni di una champions... fatto quello la Juve può già competere con Inter e Milan imho :sisi:

:eek:.....l'importante è crederci :asd:

OrsettiOrsetti
Pareggio che fa davvero rosikare, purtroppo per una volta che si creano parecchie occasioni da gol (considerando anche alcuni di contropiedi che non hanno portato al tiro per una gestione pessima dell'attacco) non si è riusciti a concretizzare.
Sinceramente non mi sono piaciuti i cambi di Ranieri, al di là della scarsezza di Del Piero non vedevo il senso di mettere lui e Palladino in un secondo tempo in cui si riusciva ad andare in contropiede con una buona frequenza.
Due punti persi, anche se almeno si è giocato meglio che con il Torino.

Diablix
:rotfl::rotfl::rotfl:
Damp sei uno spasso :D

premetto che non ho visto tutta la partita, però più in generale non hai tutti i torti, sky ha da sempre dei cronisti faziosissimi e molto poco professionali :sisi:

No non c'entra la faziosità, è che Altafini e amico sono due teste di cazzo :asd:

Altafini che critica Montolivo per un tiro di controbalzo da 30 metri perchè non ha il tiro da lontano :asd::asd::asd:
Cinque minuti dopo su un tiraccio di Donadel fa: sisi sto tiro ci stava tutto perchè Donadel ha il tiro da fuori.... e Montolivo no scusa? :asd::asd::asd:

Senza considerare che Altafini porta sfiga... esempio:
"Eh si Iaquinta sta facendo una partita spettacolare..."
*Iaquinta prende la palla sulla fascia*
"Davvero incontenibile..."
*Iaquinta ne dribbla uno con classe e va sul fondo per crossare"
"Non sta sbagliando nulla!!!"
*Il cross di Iaquinta commette una strage di innocenti in curva"

Dampyr
07-10-2007, 17:26

Beh, col milan di quest'anno non ci vuole molto :p
Se si rompe kakà sono ca$$i :sisi:

Diablix
Io giocavo in fascia quando giocavo, ergo potevo sostituire Nedved :asd:

Io ho fatto il portiere... ma avrei sicuramente fatto meglio di Del Piero quando, lento come una lumaca con l'artrosi montata da un elefante, sul limite dell'area invece di tentare un dribbling facile su un dainelli (o chi diavolo era) sbilanciato e tirare da solo davanti a frey ha cercato di superarlo in velocità facendosi umiliare :asd:

Vallo a dire a Ranieri che si appena lamentato in tv :asd:

Falso e bugiardo :asd:

Ranieri ha detto + o - quello che ho detto io: da fastidio perchè la fiorentina non ha mai davvero rischiato di segnare, partita con poche azioni degne di nota, rigore REGOLARISSIMO (cito testualmente "Il rigore c'era tutto perchè anche se Legrottaglie l'ha presa involontariamente ha saltato con le braccia larghe aumentando il volume del corpo, quindi il rigore c'era tutto"), pareggio che tutto sommato non scandalizza nessuno.

Evitiamo cazzate pls.

Buffon
Grygera - [DifensoreForteAScelta] - Chiellini - Molinaro
Camoranesi - [CentrocampistaForteAScelta] - Nocerino/Zanetti - Palladino/Giovinco/[Ala forte a scelta]
Trezeguet - Iaquinta

Con una squadra del genere non avrei nulla da invidiare all'Inter.. specialmente se si prende un altro centrale difensivo e si sposta chiellini sulla sinistra. Senza contare che la stagione è lunga e continuo a sperare nell'esplosione di Criscito, anche come terzino sinistro volendo.

fantaluca
No non c'entra la faziosità, è che Altafini e amico sono due teste di cazzo :asd:

Altafini che critica Montolivo per un tiro di controbalzo da 30 metri perchè non ha il tiro da lontano :asd::asd::asd:
Cinque minuti dopo su un tiraccio di Donadel fa: sisi sto tiro ci stava tutto perchè Donadel ha il tiro da fuori.... e Montolivo no scusa? :asd::asd::asd:

Senza considerare che Altafini porta sfiga... esempio:
"Eh si Iaquinta sta facendo una partita spettacolare..."
*Iaquinta prende la palla sulla fascia*
"Davvero incontenibile..."
*Iaquinta ne dribbla uno con classe e va sul fondo per crossare"
"Non sta sbagliando nulla!!!"
*Il cross di Iaquinta commette una strage di innocenti in curva"

c'è stato anche un "la difesa della juve sta facendo una partita impeccabile" al 40esimo del scondo tempo :asd:

cekkino
07-10-2007, 17:27
Pareggio che fa davvero rosikare, purtroppo per una volta che si creano parecchie occasioni da gol (considerando anche alcuni di contropiedi che non hanno portato al tiro per una gestione pessima dell'attacco) non si è riusciti a concretizzare.
Sinceramente non mi sono piaciuti i cambi di Ranieri, al di là della scarsezza di Del Piero non vedevo il senso di mettere lui e Palladino in un secondo tempo in cui si riusciva ad andare in contropiede con una buona frequenza.
Due punti persi, anche se almeno si è giocato meglio che con il Torino.

Scusa ma che partita hai visto :D ?

cekkino
07-10-2007, 17:29
Beh, col milan di quest'anno non ci vuole molto :p

Le pecore si ricontano a maggio :D

Se si rompe kakà sono ca$$i :sisi:

sgrat sgrat

Dampyr
07-10-2007, 17:29

Concordo con lui. :sisi:
Cioè...vabbè la rabbia per il rigore all'87' da polli, però eravamo sul campo della fiorentina, non del siena (non me ne vogliano i senesi).
Col Toro veramente non si era costruito nulla, al di là del fatto che oggi si poteva e doveva fare 10 volte meglio.

cekkino
07-10-2007, 17:33
Concordo con lui. :sisi:
Cioè...vabbè la rabbia per il rigore all'87' da polli, però eravamo sul campo della fiorentina, non del siena (non me ne vogliano i senesi).
Col Toro veramente non si era costruito nulla, al di là del fatto che oggi si poteva e doveva fare 10 volte meglio.

Le uniche azioni ci sono state nel finale quando la Fiorentina si è buttata alla rinfusa in avanti per cercare il pareggio.....li la Juve poteva segnare in contropiede però ha fallito un paio di occasioni!

Come gioco però non c'è stato un passo avanti rispetto alla gara col Torino!

Per me la Juve ha fatto una grande gara dal punto di vista difensivo chiudendo ogni spazio e facendo giocare male la Fiorentina

Dampyr
07-10-2007, 17:36
Le uniche azioni ci sono state nel finale quando la Fiorentina si è buttata alla rinfusa in avanti per cercare il pareggio.....li la Juve poteva segnare in contropiede però ha fallito un paio di occasioni!

Per me la Juve ha fatto una grande gara dal punto di vista difensivo chiudendo ogni spazio e facendo giocare male la Fiorentina

Diciamo anche che in 4 partite abbiamo affrontato il derby e Roma e Fiorentina fuori casa.
C'è rabbia per oggi, ma non mi pare malvagio come tabellino. Stiamo pur sempre ripartendo da 0.

OrsettiOrsetti
07-10-2007, 17:37

Non ho detto che la juve ha assediato la porta viola schiacciandola con il gioco, ma fra gol, azioni sbagliate clamorosamente (Nedved e Trezeguet in fila) e contropiedi in superiorità gestiti malissimo, ci sono state almeno 5-6 azioni utili e pericolose che andavano sfruttate.
Poi avevo ancora negli occhi le "numerose occasioni" avute nel derby, non si partiva da un livello di aspettative tanto alto...:D

I 3 punti persi riguardano comunque molto anche l'andamento della partita: sprechi qualche azione, fai un secondo tempo relativamente tranquillo, con i difensori bravi a spazzare via la palla e cominci ad uscire palla al piede negli ultimi minuti?
Sono punti buttati, perchè pur non dominando ne giocando particolarmente bene si stava portando a casa una vittoria senza grossi patemi.

Diablix
07-10-2007, 17:39

Sì per carità è vero, ma Torino e Fiorentina sono le due partite più combattute per la juve.. pure più di Juve-Milan/Inter/Roma
Non sono di certo le partite in cui si deve mettere alla prova il gioco..

Se a questo aggiungi che la Juve è da sempre squadra cinica che non fa del possesso palla il suo stile di vita...
Per carità, meglio dell'Inter sia chiaro, ma non è esattamente squadra da giocolieri e giullari stile Barcellona :sisi:

Mi preoccupano molto di più l'inutilità di Nedved e Del Piero che il gioco, quello lo guardo in partite meno sentite e meno agonistiche :sisi:

NdR619
07-10-2007, 17:50
Buffon
Camoranesi - [CentrocampistaForteAScelta] - Nocerino/Zanetti - Palladino/Giovinco/[Ala forte a scelta]
Trezeguet - Iaquinta

Con una squadra del genere non avrei nulla da invidiare all'Inter.. specialmente se si prende un altro centrale difensivo e si sposta chiellini sulla sinistra. Senza contare che la stagione è lunga e continuo a sperare nell'esplosione di Criscito, anche come terzino sinistro volendo.

MOLINARO?! :suspi:

oggi abbiamo giocato male..Del Piero..Nedved..lo stesso Palladino..tutti inconcludenti..
Nedved è preoccupante..perchè non fa niente..non fa nemmeno i suoi soliti fallacci..

su Del Piero..non capisco che pretese contrattuali possa avanzare..nessuno può pretendere di avere garanzie sul suo impiego da titolare..se continua ad incaponirsi non fa altro che il male della società di cui dovrebbe essere il simbolo..

Diablix
07-10-2007, 18:10
MOLINARO?! :suspi:

Apparte che Molinaro è sottovalutato...
lui c'è.. chi ci facciamo giocare sulla sinistra, Zebina? :asd:

Se Andrade non si riprende son due le cose:

1) Compriamo 2 centrali o un centrale e un nuovo terzino sinistro
2) Compriamo un centrale da affiancare a criscito e chiellini sulla sinistra o teniamo chiellini al centro e ci accontentiamo di Molinaro :sisi:

Prima bisogna sostituire Nedved e Almiron e Andrade (che a 30 anni dopo un infortunio del genere dubito sia il massimo)... poi se avanza si pensa a Molinaro (o Criscito, ma sembro essere l'unico a cui piace ancora) :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 18:16
Apparte che Molinaro è sottovalutato...

Pensa che per me è un pippone inverecondo :sisi:

NdR619
07-10-2007, 18:21
per me pure..quoto Dampyr..

io avrei tenuto Balzaretti..
non è un fenomeno ma secondo me è sicuramente meglio sia di Molinaro che di Grygera..

Diablix
07-10-2007, 18:23
Nah Grygera è ottimo, anche oggi non ha sbagliato nulla :sisi:

Molinaro non è di certo allo stesso livello ma è molto sottovalutato... Balzaretti (che comunque avrei tenuto anche io) lo vale tutto :sisi:

Resta comunque il fatto che o gli Agnelli cacciano i soldi o l'alternativa a Molinaro è Zebina :asd:

NdR619
07-10-2007, 18:24
Grygera è difensivamente valido..di sicura affidabilità..però spinge poco..e quando lo fa spesso fa errori in appoggio o in cross piuttosto grossolani..
per le mie idee calcistiche un terzino deve spingere molto..avere molto dinamismo e molta fisicità..

Dampyr
07-10-2007, 18:25
Grygera è difensivamente valido..di sicura affidabilità..però spinge poco..e quando lo fa spesso fa errori in appoggio o in cross piuttosto grossolani..
per le mie idee calcistiche un terzino deve spingere molto..avere molto dinamismo e molta fisicità..

Praticamente un'ala :p

NdR619
07-10-2007, 18:25
uno Zambrotta per intenderci :D

Diablix
07-10-2007, 18:46
uno Zambrotta per intenderci :D

Si appunto, una seghetta qualunque :asd:
Poi in difesa mettiamo un Cannavaro e un Nesta a caso, a centrocampo ci mettiamo due mediocri.. tipo un De Rossi e un Lampard (si ok non è il massimo... preferite Almiron? :asd: ) qualsiasi e Nedved lo sostituiamo col primo Robben che passa.
Mah, chissà perchè non lo fanno.. non mi sembra difficile :p

Scherzi a parte, un terzino del genere (veloce, fisico, bravo in difesa e con piedi buoni) c'è già ed è Chiellini sulla sinistra, che quando avrà la stessa età di Zambrotta (pregasi notare che a 22 anni Zambrotta era solo una giovane ala sinistra del bari) sarà ai suoi livelli, se non superiore visto che è anche fortissimo di testa.

E sulla destra c'è un signor Camoranesi che se sta in forma (è proprio questo il problema ultimamente..) sulla fascia può pure giocare da solo :sisi:

Bisognerebbe anche capire che non c'abbiamo Moratti come presidente, non possiamo comprare quattro giocatori per ruolo..
E prima di arrivare a cambiare Grygera bisogna cambiare mezza squadra...
Per l'anno prossimo va più che bene :sisi:

Rainfall
07-10-2007, 19:27
Io ho fatto il portiere... ma avrei sicuramente fatto meglio di Del Piero quando, lento come una lumaca con l'artrosi montata da un elefante, sul limite dell'area invece di tentare un dribbling facile su un dainelli (o chi diavolo era) sbilanciato e tirare da solo davanti a frey ha cercato di superarlo in velocità facendosi umiliare :asd:

Falso e bugiardo :asd:

Ranieri ha detto + o - quello che ho detto io: da fastidio perchè la fiorentina non ha mai davvero rischiato di segnare, partita con poche azioni degne di nota, rigore REGOLARISSIMO (cito testualmente "Il rigore c'era tutto perchè anche se Legrottaglie l'ha presa involontariamente ha saltato con le braccia larghe aumentando il volume del corpo, quindi il rigore c'era tutto"), pareggio che tutto sommato non scandalizza nessuno.

Evitiamo cazzate pls.

Buffon
Trezeguet - Iaquinta

Vai piano con le parole e non fare il fenomeno visto che non ti ho apostrofato in alcun modo, Ranieri ha affermato "che non si va lontano se si viene fermati in questo modo".
Se non è una lamentela questa che cos'è?

Rainfall
07-10-2007, 19:33
:suspi:
Non è che puoi tenere fuori una persona per il tifo. :p
E' stato vietato il tifo organizzato, come era vietato ai napoletani ieri, ma non vuol dire che non ce ne fossero.
La Fiorentina risente della UEFA, in compenso noi non riusciamo a chiuderla. -.-

Lo stadio era vietato per tutti i tifosi Juventini che volevano assistere alla partita nel settore ospiti non solo ai tifosi organizzati, chi vuole assistere alle partite in altri settori e libero di farlo :D

:suspi: Paragonare il passaggio di un giocatore davanti a un portiere a meno di 5 metri e definirlo "analogo" con un tiro che parte da 25 metri e il giocatore che sta in traiettoria a 20 metri dalla porta non ti pare esagerato?:suspi:

Diablix
07-10-2007, 19:56
Vai piano con le parole e non fare il fenomeno visto che non ti ho apostrofato in alcun modo, Ranieri ha affermato "che non si va lontano se si viene fermati in questo modo".
Se non è una lamentela questa che cos'è?

E il riferimento all'arbitro dove lo vedi, fenomeno? :rolleyes:
Io la interpreto in molti modi diversi:
- Non si possono perdere 2 punti per un rigore ingenuo che si poteva evitare
- Non si può prendere goal a pochi minuti dalla fine
- Non si può pareggiare con una squadra che nonostante il maggior possesso palla negli ultimi 30 metri ha sbagliato tutto e di più
Etc...

Ranieri l'ha detto chiaro e tondo che il rigore c'era tutto a livello di regolamento.
Ribadisco, i piagnistei li fanno torinesi, romanisti e interisti :sisi:

PS: Ennesima prova che una frase estrapolata dal suo contesto vuol dire tutto e niente, per la gioia di Dampyr :asd: (a buon intenditor...)

Rainfall
07-10-2007, 20:02
- Non si può pareggiare con una squadra che nonostante il maggior possesso palla negli ultimi 30 metri ha sbagliato tutto e di più
Etc...

Ranieri l'ha detto chiaro e tondo che il rigore c'era tutto a livello di regolamento.

PS: Ennesima prova che una frase estrapolata dal suo contesto vuol dire tutto e niente, per la gioia di Dampyr :asd: (a buon intenditor...)

Ma infatti se leggi quello che ho scritto io ho riferito di una lamentela, mica ho detto che ce l'aveva con l'arbitro che hai la coda di paglia?

papclems
07-10-2007, 20:06
se magari evitassimo di dare del "falso" e del "bugiardo" a destra e a manca sarebbe meglio :D

Dampyr
07-10-2007, 20:06
Etc...

Torinisti, non torinesi ;)

Diablix
07-10-2007, 20:09
Ma infatti se leggi quello che ho scritto io ho riferito di una lamentela, mica ho detto che ce l'aveva con l'arbitro che hai la coda di paglia?

Ti spiego la differenza di stile:

Romanisti (in generale):
- Eh ma non è giusto blabla ci ha tolto la rimessa quando non si fa mai uè uè e da quello è nato il goal di Iaquinta uè uè
- Uè uè c'erano 15 fuorigioco fischiati contro perchè se tu fai un fermo immagine vedi che Perrotta era mezzo micron più indietro di Criscito
- Uè uè vi abbiamo preso a pallonate non è giusto uè uè siete orchi brutti e cattivi uè uè

Urbano Cairo:
- Uè uè prego il buon Dio di fare in modo che gli arbitri vedano i fuorigioco contro di noi perchè ci penalizzano sempre uè uè

Walter Novellino:
- Uè uè se noi guardiamo il regolamento di 15 anni fa quello era fuorigioco uè uè

Interisti in generale:
- Eh ma quel brutto bastardo maledetto schifoso assassino infame da sedia elettrica di Ibrahimovic ha strozzato cordoba con una mossa di Kung-Fu andrebbe radiato dall'albo bliblubla (da notare come ora sia IBRAKADABRA)
- Eh ma anche se abbiamo perso 5-0 col Milan c'erano 6 rigori, 7 goal in fuorigioco uè uè
- Uè uè non è giusto squalificarli solo perchè hanno rincorso e falcidiato quello del valencia.. gli aveva detto: "Siete brutti cattivi e brufolosi" uè uè
- Eh ma c'abbiamo 32 giocatori in infermeria.. ovvio che perdiamo con una rosa di soli 78 elementi uè uè

Ranieri:
- Eh, il rigore c'era tutto, niente da dire. Peccato, non si può farsi fermare così ingenuamente.

Eggià, proprio la stessa cosa :D

Torinisti, non torinesi ;)

Torinisti suona no male, peggio :asd:
Mi rifiuto categoricamente di usarlo.. tanto dal contesto si capisce :sisi:

fantaluca
07-10-2007, 20:10
a dire il vero in giro leggo cose diverse, addirittura elogi a Ranieri per la sportività... non è che magari quella frase va interpretata come autocritica e non alla Galliani? :D

http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=56562

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/07/prandelliranieri.shtml

Rainfall
07-10-2007, 20:13
a dire il vero in giro leggo cose diverse, addirittura elogi a Ranieri per la sportività... non è che magari quella frase va interpretata come autocritica e non alla Galliani? :D

http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=56562

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/07/prandelliranieri.shtml

L'ha detto in diretta su Italia 1 alla fine della partita

fantaluca
07-10-2007, 20:14
L'ha detto in diretta su Italia 1 alla fine della partita

si, ma non è che significa "non possiamo farci pareggiare in questo modo?"... cioè non è che debba essere una lamentela per forza per un rigore che poi ha dichiarato solare

anche perchè se dicesse una cosa da una parte e l'esatto opposto dall'altra sarebbe un malato di mente :D

Diablix
07-10-2007, 20:17
Sì ma una frase tolta dal suo contesto non vuole dire nulla.
Se si lamenta contro la sua squadra non è fare il frignone, è fare autocritica (e pure costruttiva).

E' lagnarsi contro complotti e "venti dal nord" (ti ricorda niente? :D) che significa fare i frignoni :asd:

Rainfall
07-10-2007, 20:25
si, ma non è che significa "non possiamo farci pareggiare in questo modo?"... cioè non è che debba essere una lamentela per forza per un rigore che poi ha dichiarato solare

anche perchè se dicesse una cosa da una parte e l'esatto opposto dall'altra sarebbe un malato di mente :D

Ma infatti ho scritto semplicemente che Ranieri si era lamentato e se leggi bene non l'ho apostrofato come "piagnone" in riferimento a qualche episodio, la mia puntualizzazione era ironica solo che il fenomeno che scrive di sopra e di sotto mi apostrofa come falso e bugiardo senza capire nemmeno il senso di quello che avevo scritto mettendo pure un emoticons di scherzo ma si vede che quando uno ha poca intelligenza non riesce a capire l'ironia che invece va bene quando s'inveisce contro qualcuno apostrofandolo come figlio di p.......

fantaluca
07-10-2007, 20:28
Ma infatti ho scritto semplicemente che Ranieri si era lamentato e se leggi bene non l'ho apostrofato come "piagnone" in riferimento a qualche episodio, la mia puntualizzazione era ironica solo che il fenomeno che scrive di sopra e di sotto mi apostrofa come falso e bugiardo senza capire nemmeno il senso di quello che avevo scritto mettendo pure un emoticons di scherzo ma si vede che quando uno ha poca intelligenza non riesce a capire l'ironia che invece va bene quando s'inveisce contro qualcuno apostrofandolo come figlio di p.......
ah ok, io ho letto + avanti e ho capito male allora... mi scuso

Rainfall
07-10-2007, 20:32
ah ok, io ho letto + avanti e ho capito male allora... mi scuso

Tranquillo i miei riferimenti all'intelligenza sono rivolti a chi mi apostrofa falso e bugiardo ma non riesce a vedere oltre al suo naso, comunque vorrei capire se si possono insultare la gente che lavora (sky) nel modo in cui è stato fatto

Dampyr
07-10-2007, 20:32

Cicciobello, poca intelligenza l'avrai tu. Se ti dà fastidio quello che scrivo, fai a meno di leggere, ma non venire a fare la lezioncina da saputello da 4 soldi.

Rainfall
07-10-2007, 20:35
Cicciobello, poca intelligenza l'avrai tu. Se ti dà fastidio quello che scrivo, fai a meno di leggere, ma non venire a fare la lezioncina da saputello da 4 soldi.

Guarda che non eri tu e comunque quando hai pochi argomenti sei solo buono ad insultare dimostrando di essere come il tuo degno compare

Sexyalba
07-10-2007, 20:52
Ti spiego la differenza di stile:

Romanisti (in generale):
- Eh ma non è giusto blabla ci ha tolto la rimessa quando non si fa mai uè uè e da quello è nato il goal di Iaquinta uè uè
- Uè uè c'erano 15 fuorigioco fischiati contro perchè se tu fai un fermo immagine vedi che Perrotta era mezzo micron più indietro di Criscito
- Uè uè vi abbiamo preso a pallonate non è giusto uè uè siete orchi brutti e cattivi uè uè

Urbano Cairo:
- Uè uè prego il buon Dio di fare in modo che gli arbitri vedano i fuorigioco contro di noi perchè ci penalizzano sempre uè uè

Walter Novellino:
- Uè uè se noi guardiamo il regolamento di 15 anni fa quello era fuorigioco uè uè

Interisti in generale:
- Eh ma quel brutto bastardo maledetto schifoso assassino infame da sedia elettrica di Ibrahimovic ha strozzato cordoba con una mossa di Kung-Fu andrebbe radiato dall'albo bliblubla (da notare come ora sia IBRAKADABRA)
- Eh ma anche se abbiamo perso 5-0 col Milan c'erano 6 rigori, 7 goal in fuorigioco uè uè
- Uè uè non è giusto squalificarli solo perchè hanno rincorso e falcidiato quello del valencia.. gli aveva detto: "Siete brutti cattivi e brufolosi" uè uè
- Eh ma c'abbiamo 32 giocatori in infermeria.. ovvio che perdiamo con una rosa di soli 78 elementi uè uè

Ranieri:
- Eh, il rigore c'era tutto, niente da dire. Peccato, non si può farsi fermare così ingenuamente.
Bella lezione di luoghi comuni.. Che son sempre una cosa intelligente..

Certo che ce li fai proprio meritare, tutti gli insulti ai gobbi, con queste sparate..

Hai dato del figlio di p. a uno che ha detto che un rigore dubbio equilibra un gol pobabilmente irregolare.
Non puoi non ammettere di aver torto.. ALMENO di aver esagerato.. invece di prendertela con chi te lo fa notare.

Diablix
07-10-2007, 21:04

L'importante è esserne convinti ;)
Peccato che siano solo parodie di frasi e affermazioni fatte realmente dalle persone/gruppi indicati.

Dampyr
07-10-2007, 21:09

Sono frasi realmente dette, con qualche uè uè di contorno.

Hai dato del figlio di p. a uno che ha detto che un rigore dubbio equilibra un gol pobabilmente irregolare.
Non puoi non ammettere di aver torto.. ALMENO di aver esagerato.. invece di prendertela con chi te lo fa notare.

Se devi distorcere le frasi almeno fallo bene.
Se in un servizio che io PAGO (e profumatamente) devo pure sentirmi prendere per il culo, oltre ad ascoltare una cronaca schifosamente di parte, non ho il diritto di lamentarmi?
Francamente non so cosa freghi a te (o a rainfall) dei miei giudizi sui cronisti di sky. Sono soldi miei, ergo dò i giudizi che mi pare senza doverne rendere conto a nessuno.

Dr_Velvet
07-10-2007, 21:14
mentre si litiga sul piu' e sul meno,ritengo fondamentale comunicarvi che,andando ad intuito, i telecronisti cinesi ridono a crepapelle dei tuffi di gilardino :asd:
Con questo nn voglio entrare nel merito degli episodi...però credo che apprezzino quel tuffo da "ho messo il piede su una mina" del gila :asd::asd:

jons
07-10-2007, 21:15
L'importante è esserne convinti ;)
Peccato che siano solo parodie di frasi e affermazioni fatte realmente dalle persone/gruppi indicati.

Diabix lo sai cos'è una parodia?
Guarda che se non lo sai, ci sono sempre i vocabolari, anche su Wikipedia è spiegato bene..Le belle parole sono tali quando sono usate sapendo cosa vuol dire..

Non fai altro che contraddirti..Prima scrivi quei deliri assurdi, poi dici che sono una parodia di cose realmente dette (l'Inter ha detto "sporchi schifosi bastardi etc? dove l'hai sognato:suspi:), poi fai l'offeso con sexyalba (se hai fatto una parodia dovresti accettare l'ilarità che questa suscita..)

Il forum è pubblico, però in una discussione interessante e sensata i tuoi messaggi stonano..Non è una critica alle tue idee, ma se ti aspetti che la gente ti risponda per bene, dovresti imparare a usare la testa e non battere semplicemente i tasti, facendone uscire insulti a chi ti critica, frasi sconnesse che si contaddicono da sole, luoghi comuni, frasi fatte etc..

Giusto o no?;)

EDIT:
@ Dampyr: trovami dove qualche dirigente interista ha detto "quegli sporchi schifosi bastardi" e vengo a Treviso strisciando a baciarti il culo..

Dampyr
07-10-2007, 21:17
Giusto o no?;)
La lezioncina di dialettica francamente lascia il tempo che trova, non pensi?

jons
07-10-2007, 21:19
La lezioncina di dialettica francamente lascia il tempo che trova, non pensi?

o risposto a tema della discussione..

NdR619
07-10-2007, 21:25
nel frattempo il Milan sta rubando la partita con due rigori assurdi di cui uno fortunatamente non dato.. :D
certo che tra Milan e Lazio con i portieri stanno proprio da dio :D

volendo essere seri..magari uno dei due rigori c'era pure..però..spero vivamente che Gilardino e chi per lui smettano di tuffarsi in maniera così plateale..facendosi addirittura portare fuori dai sanitari del Milan..
è una cosa oscena..
e giustamente il pubblico lo sta subissando di fischi..
personalmente la trovo una cosa veramente indegna..

tornando poco serio..si è detto che Hamilton è stato un grande perchè vincerà il mondiale pur avendo provato i circuiti solo al simulatore..
non è che il simulatore stava a Milanello? :asd:

tra Dida..Inzaghi..Gilardino..e Kakà..alè..mancano Bizzotto e Bertone a commentare e siamo a posto..

Dampyr
07-10-2007, 21:27
@ Dampyr: trovami dove qualche dirigente interista ha detto "quegli sporchi schifosi bastardi" e vengo a Treviso strisciando a baciarti il culo..

Non posso, le intercettazioni le hanno fatte sparire. :p
Fa parte dell'edulcorazione pure quello e lo sai benissimo.

jons
07-10-2007, 21:33
Non posso, le intercettazioni le hanno fatte sparire. :p
Fa parte dell'edulcorazione pure quello e lo sai benissimo.

Beh se parliamo di intercettazioni bastano i commenti su Moggi sull'Inter..Altro che insulti..:rolleyes:
Poi che Ranieri abbia più stile di Moggi è ben indubbio, Rainieri è comunque un signore, che poi tale Diablix si possa permettere di fare un mischione di insulti, luoghi comuni, generalizzazioni faziose, oltre che alterare la realtà, è un altro discorso..

Dampyr
07-10-2007, 21:43
nel frattempo il Milan sta rubando la partita con due rigori assurdi di cui uno fortunatamente non dato.. :D

volendo essere seri..magari uno dei due rigori c'era pure..però..spero vivamente che Gilardino e chi per lui smettano di tuffarsi in maniera così plateale..facendosi addirittura portare fuori dai sanitari del Milan..
è una cosa oscena..

tornando poco serio..si è detto che Hamilton è stato un grande perchè vincerà il mondiale pur avendo provato i circuiti solo al simulatore..
non è che il simulatore stava a Milanello? :asd:

tra Dida..Inzaghi..Gilardino..e Kakà..alè..mancano Bizzotto e Bertone a commentare e siamo a posto..

Impossibile, i ladri siamo solo noi, non lo sapevi? :sisi:

jons
07-10-2007, 21:45
Impossibile, i ladri siamo solo noi, non lo sapevi? :sisi:

Chi sono i piagnoni adesso?:D:p

(PS: è solo una battutaccia, nessunissima polemica:))

Diablix
07-10-2007, 21:46
Non fai altro che contraddirti..Prima scrivi quei deliri assurdi, poi dici che sono una parodia di cose realmente dette (l'Inter ha detto "sporchi schifosi bastardi etc? dove l'hai sognato:suspi:)

Io ho parlato di interisti e romanisti in generale, che comprende anche tifosi.
Per la precisione, le frasi dell'inter sono da attribuire a:

1) La stragrande maggioranza degli interisti, tifosi o dirigenti che siano. Mi pare OVVIO che Moratti non s'è permesso di dire in pubblico "brutto schifoso bastardo", ma resta altrettanto ridicolo definire quello di Ibrahimovic un comportamento vergognoso e poi assumerlo e portarlo in trionfo in pompa magna
2) Moratti dopo il famoso derby di milano di qualche anno fa... non ricordo quanto era finito.. 5-0? 6-1? Boh, so che aveva stravinto il milan. Dopo quella partita Moratti si era lamentato di un arbitraggio di parte, cosa che dopo un'umiliazione del genere si sarebbe potuto risparmiare
3) Mi sembra evidente
4) Mancini, ogni volta che perde ci sono di mezzi infortunati, sfortuna e errori arbitrali.

poi fai l'offeso con sexyalba (se hai fatto una parodia dovresti accettare l'ilarità che questa suscita..)

Io ho fatto del sarcasmo, non l'offeso :D

però in una discussione interessante e sensata

Il thread sui libri è un altro :asd:

ma se ti aspetti che la gente ti risponda per bene,

Sarei un pazzo a definire torinisti (brrr), interisti e romanisti dei piagnoni (generalizzando) e aspettarmi che mi si risponda bene :asd:

PS: Dov'è che le vedete le partite in cinese? :asd:
Sia chiaro c'ho sky... ma i cinesi che commentano Simulardino non posso perdermeli :sisi:

Dampyr
07-10-2007, 21:51
Chi sono i piagnoni adesso?:D:p

(PS: è solo una battutaccia, nessunissima polemica:))

Sai che io ho il dente avvelenato coi media, e da là consegue tutto.

cekkino
07-10-2007, 21:52

è una cosa oscena..

I rigori c'erano tutti anche quello prima assegnato e poi tolto per assegnare un corner inesistente!

Spero tu stia scherzando perchè i falli fatti su Gilardino ci stanno tutti :rolleyes:

Se il portiere della Lazio si tuffa a valanga e travolge Gilardino non è certo colpa di Gilardino :cool:

Dampyr
07-10-2007, 21:55
I rigori c'erano tutti anche quello prima assegnato e poi tolto per assegnare un corner inesistente!

Spero tu stia scherzando perchè i falli fatti su Gilardino ci stanno tutti :rolleyes:

Se il portiere della Lazio si tuffa a valanga e travolge Gilardino non è certo colpa di Gilardino :cool:

Se Gilardino vola prima i rigori sono regalati. :sisi:
Cmq muslera sta mettendo tutti d'accordo, è pure peggio di Dida. :asd:

jons
07-10-2007, 21:59
Io ho parlato di interisti e romanisti in generale, che comprende anche tifosi.

Non si era capito..Del resto si parlava di stile delle società, se ci mettiamo in mezzo anche i tifosi, allora il becerume si può trovare ovunque..

Beh, vabbè si sa che Mancini non è un mostro di simpatia (eufemismo:asd:), ma bisogna anche dire che è sentimento comune fra gli allenatori interisti sentirsi sulla graticola, e reagisce anche di conseguenza (non lo difendo, provo a capire perchè dice certe cose, quando effettivamente potrebbe risparmiarsele

Comunque apprezzo il tono ironico della tua risposta, ben diverso dal tono che avevi usato prima..:)

PS: io penso che anche una discussione tra tifosi di sponde opposte possa essere sensata, e anche più difficile di una discussione sui libri..:)

Diablix
07-10-2007, 22:02
Non si era capito..Del resto si parlava di stile delle società, se ci mettiamo in mezzo anche i tifosi, allora il becerume si può trovare ovunque..

Io parlavo di stile anche dei tifosi... visto che molto spesso lo stile e le affermazioni del tifoso medio (ovvio che il genio e il cretino, lo sportivo e il perdente, il tattico e l'ignorante ci sono in qualunque tifoseria..) rispecchiano quelle della società.
Basta vedere come da quando la dirigenza milanista si sia fissata su la champions lo stesso fanno i tifosi (giusto o sbagliato che sia poco mi interessa, ma è un dato di che fatto che per quasi ogni milanista champions >>>> scudetto, cosa non vera per gli interisti per esempio.. poi ribadisco, ognuno la pensa come vuole sull'argomento)

Fatto sta che tutto puoi dirmi tranne che Moratti sia universalmente riconosciuto per il suo saper perdere... :asd:

Beh, vabbè si sa che Mancini non è un mostro di simpatia (eufemismo:asd:), ma bisogna anche dire che è sentimento comune fra gli allenatori interisti sentirsi sulla graticola, e reagisce anche di conseguenza (non lo difendo, provo a capire perchè dice certe cose, quando effettivamente potrebbe risparmiarsele

Questo vale per un tecnico normale, Mancini è così di suo :sisi:

e anche più difficile di una discussione sui libri..:)

Questo poco ma sicuro :asd:

Dr_Velvet
07-10-2007, 22:04
c'era bisogno di un portierino come muslera in italia :asd:

Dampyr
07-10-2007, 22:05

Chi, il nuovo Buffon? :asd:

cekkino
07-10-2007, 22:15

E' stato molto utile invece.....è servito per far sbloccare Gilardino :asd:

NdR619
07-10-2007, 22:27
confermo quanto ho detto..per quanto mi riguarda i contatti da rigore c'erano..ma la plateale scena che ogni volta fa Gilardino mi disgusta talmente tanto che se fossi stato l'arbitro io avrei buttato fuori Gilardino..

tra l'altro..Nesta pure si tuffa sempre..ma che tipo di preparazione fate?
tanto allenamento in piscina?

per il resto Lazio decisamente imbarazzante..Muslera imbarazzante..dove l'hanno pescato lo sa solo Lotito..
meritato il risultato..senza dubbio..

Dr_Velvet
07-10-2007, 22:39
chi ha visto lazio-real penso che come me avrà subito pensato che la lazio avrebbe pagato duramente l impegno di coppa contro il milan :sisi:

AboveTheLaw
07-10-2007, 22:45
poveraccio, nonstante io sia della roma ho davvero provato compassione nel vederlo...
della serie dilettanti allo sbaraglio :(
invece de silvestri non sembra male...

chi ha visto lazio-real penso che come me avrà subito pensato che la lazio avrebbe pagato duramente l impegno di coppa contro il milan :sisi:
pure il milan ha giocato una partita non facile e pensavo fosse stanco, il problema è che la lazio ha davvero gli uomini davvero contati!

lotito non si è regolato: praticamente non ha fatto campagna acquisti! oggi si è pure permesso di andarsene dallo stadio dopo il 4a1...:eek:

Pericle
08-10-2007, 09:30
Vedo che in molti sono intervenuti per riconoscere la buona prova del Milan.
Più o meno come per il teatrino-Dida :rolleyes:

confermo quanto ho detto..per quanto mi riguarda i contatti da rigore c'erano..ma la plateale scena che ogni volta fa Gilardino mi disgusta talmente tanto che se fossi stato l'arbitro io avrei buttato fuori Gilardino..

tra l'altro..Nesta pure si tuffa sempre..ma che tipo di preparazione fate?
tanto allenamento in piscina?

per il resto Lazio decisamente imbarazzante..Muslera imbarazzante..dove l'hanno pescato lo sa solo Lotito..
meritato il risultato..senza dubbio..

Per me di imbarazzante ci sono soprattutto i tuoi giudizi "contro" sempre e comunque ed a prescindere da tutto....

C'è qualcuno (più facile, mi pare, se non juventino) disposto qualche volta a parlare di calcio su questo forum?

jons
08-10-2007, 10:02
C'è qualcuno (più facile, mi pare, se non juventino) disposto qualche volta a parlare di calcio su questo forum?

Beh che dire, gran bel Milan, anche se comunque aiutato dal suicidio della Lazio, dalla prestazione imbarazzante di alcuni suoi giocatori (Muslera in primis, ma non solo naturalmente)

Grandissima prestazione del Milan, un 1-5 all'Olimpico fa sempre notizia.. Però..E' davvero questo il vero Milan? E' risaputo che sia un'ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore, composta da signori giocatori..Però, pensandoci, questa partita conferma ciò che è il Milan (a mio parere) da due-tre stagioni a questa parte..(è un parere mio, ovviamente, non è il Vangelo)
Mi spiego: la rosa del Milan è "esperta", composta da ottimi giocatori, vicini ormai al capolinea (vedi Maldini, Favalli, altri), ma comunque dotati di orgoglio, e dell'esperienza necessaria per giocare alcune grandissime partite..
E sta proprio in quell'alcune il problema secondo me..Il Milan prima della partita con la Lazio era sotto assedio, riceveva critiche anche dai gatti e dai cani. E, stretta al muro, ha reagito sfoderando una grande prestazione..io però sinceramente credo che sia una delle solite, isolate, grandi prestazioni, una di quelle partite che hanno permesso al Milan di vincere la scorsa Champions, giocando le uniche 3 partite decenti (più che decenti!) dell'anno proprio quando serviva..

Io credo che la prestazione del Milan con la Lazio sia solo estemporanea. Giocatori che hanno vinto così tanto, e che sono così abbondantemente sopra i 30 secondo me non vogliono, e non possono, giocare 30 partite ad alto livello (al livello che serve per vincere un campionato, lungo ed estenuante)..
Ne giocheranno 3-4, che magari serviranno quando l'orgoglio è ferito, che forse serviranno per vincere Mondiale per Club (lì' obiettivamente mancano gli avversari), forse la Champions, se arriva alla fase finale, ma non certo un campionato..

E' solo un mio parere, ma ne sono abbastanza convinto..

Dampyr
08-10-2007, 10:04
più facile, mi pare, se non juventino

Poi sono gli altri a generalizzare, vero? Ti rendi ridicolo da solo.

Crash and Burn
08-10-2007, 10:18
Ve lo dico sinceramente....la mia intenzione oggi dopo aver letto rapidamente le oltre 5 pagine di thread relative solo all'ultima giornata era di distribuire una serie di cartellini visto anche che nonostante altri mod vi abbiano invitato ad abbassare i toni avete beatamente continuato nella vostra personalissima guerra (non guerra di opinioni...ma vera e propria guerra)

Non mi piace assolutamente come vi state comportando, non mi piace assolutamente che un thread in cui si deve discutere della serie A venga tramutato in una gara di insulti più o meno velati.

Volete esprimere le vostre opinioni...fatelo liberamente...ma visto che non siete in grado di farlo senza andare sopra le righe, vi ricordo che siete obbligati a rispettare la netiquette.

Non mi interessa chi ha cominciato ne tantomento chi si sente insultato e da cosa (visto che improvvisamente pare che quando si parla di calcio non siate in grado di cogliere l'ironia delle frasi o di accettare la divergenza di opinioni) ma l'ultima cosa che voglio vedere qui dentro è una guerriglia da ultras virtuale.

Quindi...o rientrate rapidamente nei principi della convivenza o i prossimi saranno gli ultimi post che farete qui dentro.

Pericle
08-10-2007, 10:20
Io credo che la prestazione del Milan con la Lazio sia solo estemporanea. Giocatori che hanno vinto così tanto, e che sono così abbondantemente sopra i 30 secondo me non vogliono, e non possono, giocare 30 partite ad alto livello (al livello che serve per vincere un campionato, lungo ed estenuante)..
Ne giocheranno 3-4, che magari serviranno quando l'orgoglio è ferito, che forse serviranno per vincere Mondiale per Club (lì' obiettivamente mancano gli avversari), forse la Champions, se arriva alla fase finale, ma non certo un campionato..

E' solo un mio parere, ma ne sono abbastanza convinto..
Non quto tutto il messaggio perchè è lungo, ma solamente la parte finale che mi pare riassuntiva.
Sono d'accordo con la tua analisi..
Il Milan è una squadra vecchia, logora e con la panchina scarsa.
Ci sono 13-14 giocatori che possono fare la grandissima prestazione sul singolo match, ma su un campionato lungo come quello italiano non abbiamo alcuna possibilità di vincere :sisi:
Nota positiva è la doppietta di Gilardino, speriamo sia la volta buona perchè i suoi gol ci servono come il pane :rolleyes:

Poi sono gli altri a generalizzare, vero? Ti rendi ridicolo da solo.

Prevedibile...
Ah.. quanto sei prevedibile...

jons
08-10-2007, 10:26
Nota positiva è la doppietta di Gilardino, speriamo sia la volta buona perchè i suoi gol ci servono come il pane :rolleyes:

Vi auguro che si sia sbloccato..anche per la nazionale dove finora ha sempre deluso..:)

aed1248
08-10-2007, 10:31
Nota positiva è la doppietta di Gilardino, speriamo sia la volta buona perchè i suoi gol ci servono come il pane

scusate il doppio post, ma come l'ho scritto negli errori arbitrali lo riporto qui

non avevo visto lazio-milan.... ho visto ora su youtube, gilardino per me è da squalificare 5 giornate, perchè non solo si butta... ma cambia l'equilibrio di una partita... e postare una cosa a favore della lazio è per me una cosa difficilissima... :asd:

gente come gilardino, inzaghi, mancini sono il male del calcio e io ad ogni simulazione clamorosa gli darei 5 giornate... scommettiamo che dopo un po' non si lanciano più come se li avesse colpiti una sventagliata di mitra? :rolleyes:

Pericle
08-10-2007, 10:32
Vi auguro che si sia sbloccato..anche per la nazionale dove finora ha sempre deluso..:)

Beh, mica tanto deludente..
Fino all'inverno prima dei mondiali aveva giocato 14 partite segnando 7 gol e sembrava l'unico punto fisso in attacco.
Poi il lento tracollo, sia in nazionale che nel Milan..

Adesso vediamo se tra un pò, ovviamente se le sue prestazioni cresceranno, mr Donadoni :rolleyes: ricomincerà a convocarlo

Diablix
08-10-2007, 12:45
Vedo che in molti sono intervenuti per riconoscere la buona prova del Milan.
Più o meno come per il teatrino-Dida :rolleyes:

Io questa non l'ho vista, vedendo le ultime partite del milan mi aspettavo un pallosissimo 0-0 o 1-1 da sonno profondo.
E se permetti c'avevo di meglio da fare :asd:

Ergo non avendo visto non ho neanche commentato :sisi:

Fino all'inverno prima dei mondiali aveva giocato 14 partite segnando 7 gol e sembrava l'unico punto fisso in attacco.

Per carità di Dio, speriamo di no...
Abbiamo già un impiastro in panchina (Donadoni), ci manca solo l'impiastro in campo e poi si che agli europei stiamo a casa :asd:
Senza contare che lui, come tutti i simulatori, andrebbero puniti con 4 giornate di squalifica e 50'000€ di multa ogni volta :sisi:

PS: Si pure Nedved.. tanto ormai fa più pena che altro :asd:

MaD
08-10-2007, 12:54
gente come gilardino, inzaghi, mancini sono il male del calcio e io ad ogni simulazione clamorosa gli darei 5 giornate... scommettiamo che dopo un po' non si lanciano più come se li avesse colpiti una sventagliata di mitra? :rolleyes:

:D
Mi ricordo il grande Andy Moeller squalificato per 8 giornate in Germania (poi ridotte)... dal giorno non simulo' piu'. :D

NdR619
08-10-2007, 13:11

Adesso vediamo se tra un pò, ovviamente se le sue prestazioni cresceranno, mr Donadoni :rolleyes: ricomincerà a convocarlo

perchè leggi solo quello che vuoi leggere? :rolleyes:
ho detto nel mio primo post che la vittoria del Milan è stata netta..che i rigori c'erano e che la partita in generale è stata dominata contro una Lazio decisamente sotto tono..
non c'è bisogno di polemizzare sempre e comunque..

e ribadisco..gente come Gilardino..Inzaghi..Kakà..Dida..il Nesta di ieri..per me sono ottimi giocatori (chi piu chi meno :asd:) ma fortemente antisportivi..
vedere plateali scenate e tuffi come quelli è per me fonte di profonda irritazione..
pure Iaquinta fa delle scene incredibili..pure Nedved..giusto perchè così la smettiamo di fare i "permalosi" e discutiamo in maniera seria..

non ti piace la mia opinione?
pazienza..
rimane la mia opinione e sono libero di esprimerla..giusta o sbagliata che per te sia..senza sentirmi dare dell' "imbarazzante" o dell'incompetente..o del non so che cosa..
non è difficile discutere da persone civili senza insulti o commenti vari..

basta dire: "non sono d'accordo.."..

ad ogni modo..tornando a parlare di calcio..ieri a me è piaciuto molto De Silvestri..un buonissimo giovane..di cui tenere conto per la Under..visto che ha già pure qualche presenza champions e dà piu garanzie atletiche di Motta..

Pericle
08-10-2007, 13:49

è una cosa oscena..

[....]

Tu avevi scritto questo... poi hai proseguito in tono minore, ma hai proseguito tartassando con battute e basta.
A volte si può parlare di calcio semi-seriamente o bisogna andare avanti solo a sfottò, scazzi tra utenti ecc. ecc.? :rolleyes:

E poi una precisazione:
Nessuno ha rubato la partita, anzi al massimo c'era un altro rigore non dato in maniera incredibile.

Edit: potrei risponderti: almeno noi non facciamo certe reazioni da figli di puttana come Nedved, Camoranesi.. ecc..
O trovare altri argomenti (parlando della Juve è come sparare sulla croce rossa).
Ma preferirei parlare di calcio giocato

cekkino
08-10-2007, 13:56
perchè leggi solo quello che vuoi leggere? :rolleyes:
ho detto nel mio primo post che la vittoria del Milan è stata netta..che i rigori c'erano e che la partita in generale è stata dominata contro una Lazio decisamente sotto tono..
non c'è bisogno di polemizzare sempre e comunque..

e ribadisco..gente come Gilardino..Inzaghi..Kakà..Dida..il Nesta di ieri..per me sono ottimi giocatori (chi piu chi meno :asd:) ma fortemente antisportivi..
vedere plateali scenate e tuffi come quelli è per me fonte di profonda irritazione..
pure Iaquinta fa delle scene incredibili..pure Nedved..giusto perchè così la smettiamo di fare i "permalosi" e discutiamo in maniera seria..

Condivido il fatto che Inzaghi si butti spesso e che Gilardino accentua le cadute (Inzaghi le fa sembrare reali e si procura i falli.....Gilardino invece sembra che simuli pure quando subusce i falli :p ); non sono d'accordo invece su Kakà e Nesta.

Kakà subisce una marea di falli ogni gara e proprio col suo modo di giocare cade spesso perchè va a velocità superiori alla norma; io non ho mai visto simulare rigori a Kakà; Nesta invece lo fa quando subisce falli per risentire meno dell'intervento avversario quindi anche i suoi "tuffi" li condivido in pieno!

ad ogni modo..tornando a parlare di calcio..ieri a me è piaciuto molto De Silvestri..un buonissimo giovane..di cui tenere conto per la Under..visto che ha già pure qualche presenza champions e dà piu garanzie atletiche di Motta..

Ho visto varie volte giocare De Silvestri ed ho notato che ha fatto notevoli progressi dal punto di vista difensivo (dal punto di vista offensivo era già molto bravo).....per me può diventare un gran terzino :sisi:

NdR619
08-10-2007, 13:57
sul rubare la partita era palesemente uno scherzo..il resto lo ribadisco anche ora..
i rigori c'erano..tutti e due..forse il secondo piu dubbio del primo..però i voli che ha fatto Gilardino sono esagerazioni..
sono assurdi..e per me indecorosi tanto quanto i voli di Nedved o Iaquinta..o di chi per loro..indistitamente..
è un giudizio che prescinde dalla bravura dei calciatori..tanto piu che Gilardino lo avrei convocato in Nazionale e lo farei giocare sempre se fossi Ancelotti..altro che Inzaghi.. (che detesto :D)

edit: il giudizio di cekkino sui voli di Gilardino (fa rima!) è perfetto! sono d'accordissimo..fa sembrare simulazioni anche i falli reali..per esempio quello di Cribari..se Gilardino avesse continuato normalmente a correre avrebbe preso fallo e cartellino..invece con quel volo clamoroso si è beccato il giallo per simulazione :D

jons
08-10-2007, 14:14
De Silvestri mi piace davvero molto (anche se l'ho visto giocare solo 2 volte, e non troppo recentemente)...:sisi:

Nails74
08-10-2007, 14:37
De Silvestri mi piace davvero molto (anche se l'ho visto giocare solo 2 volte, e non troppo recentemente)...:sisi:

si sembra veramente un bel giocatore.....

cmq ottima campagna acquisti per la Lazio tra Muslera e Scaloni stanno messi proprio male......

Dampyr
16-10-2007, 18:02
Siamo al ridicolo..

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/16/provvedimenti.shtml

Per non arrecare troppo danno all'inter, gli hanno squalificato la curva al secondo anello. :suspi:
E poi il potere ce l'avremmo noi :mad:

teppic
16-10-2007, 18:06
Mi pare che la "condanna" rientri nel decreto amato, c'è da chiedersi però per quale motivo al napoli è stato applicata un'altra regola.

Dampyr
16-10-2007, 19:32
Mi pare che la "condanna" rientri nel decreto amato, c'è da chiedersi però per quale motivo al napoli è stato applicata un'altra regola.

Appunto

MaD
16-10-2007, 19:41
Ma gli striscioni come sono entrati allo stadio?
Io inizierei a squalificare la polizia e chi aveva la responsabilita' dell'ordine pubblico.

Dampyr
21-10-2007, 18:25
Ma che succede al milan? :suspi:

Calimar
21-10-2007, 19:00

è quello che si chiedono un po' tutti mi sa ... :eek::eek:

fantaluca
21-10-2007, 19:17
soprattutto... perchè un tifoso milanista l'anno prossimo dovrebbe rinnovare la tessera quando dichiaratamente non frega a nessuno del campionato?

MaD
21-10-2007, 19:42
Parli della tua situazione? :asd: :asd:

cekkino
21-10-2007, 19:45

Oggi davvero inguardabili dopo i primi 20 minuti ben giocati!

La sconfitta ci sta tutta!

Dr_Velvet
21-10-2007, 20:21
io per esempio ricorderei che il milan gioca piu o meno alla stessa maniera da non so quanti anni.Anche per questo i rossoneri sono diventati kakà-dipendenti.

Diablix
21-10-2007, 22:39
Ma gli striscioni come sono entrati allo stadio?
Io inizierei a squalificare la polizia e chi aveva la responsabilita' dell'ordine pubblico.

A quanto ho capito li hanno fatti DENTRO allo stadio con dei lenzuoli...
Il problema è che bloccare la roba in ingresso non serve a niente, è troppo semplice farla dentro o portarla dentro la notte prima di nascosto...

Il decreto nuovo è pura follia..

MaD
22-10-2007, 08:57
Basterebbe non far entrare nulla... non penso che serva uno striscione per guardare la partita.

Diablix
22-10-2007, 09:40
Basterebbe non far entrare nulla... non penso che serva uno striscione per guardare la partita.

Ma infatti mica li fanno entrare...
Li portano dentro le notti precedenti di nascosto o addirittura li fanno al momento...

Dampyr
22-10-2007, 09:41
Sono curioso di sapere cosa ne pensa MaD dell'intervento di Stovini su Matri :asd: e della bomba carta dei tifosi del Cagliari contro D'agostino :suspi:

aed1248
22-10-2007, 09:43

Don't worry...
settimana prossima arriva a San Siro la squadra resuscita morti per eccellenza... :mad:

Non sono molto d'accordo in questo...
lo striscione nn è fondamentale, vero, ma nemmeno si può vietare ogni cosa. Tra un po' si arriverà al paradosso che non si potranno portare più nemmeno sciarpe e bandiere.
Io sono dell'idea che tutti i messaggi positivi, o non offensivi si debbano permettere, poi nel caso di striscioni come quello di inter-napoli per citarne uno, ci dovrebbero essere le famose telecamere, i biglietti nominativi, il conteggio dei peli... tutta roba palesemente inutile e che si è rivelata controproducente se l'intento era mantenere la sicurezza (basta vedere le botte che si sono dati in queste prime giornate un po' ovunque) o efficacissima se si vuole tenere la gente lontano dallo stadio e davanti ad un abbonamento TV...

Io dico che se si vuole combattere la violenza basta entrare nelle curve, individuare membri e capigruppo (peraltro notissimi a tutti) che non si comportano in modo lecito ed allontanarli... non mi pare un'impresa impossibile... invece ci si limita sempre e solo a puntare il dito, poi quando si scatenano le lotte tutti a dire che allo stadio c'è la violenza...

Io sostengo da sempre che la rovina dei tifosi sono i gruppi, ma non sono contrario alla loro formazione, sono contrario al sistema che permette loro di operare indisturbati, sia all'interno che al di fuori di uno stadio.

Forza del Vento
22-10-2007, 09:49
Dampyr, ti è piaciuta la partita ieri sera?

Secondo te sabato con la squalifica di nedved, giochiamo con iaquinta/palladino esterni di attacco e Treze là davati?

Diablix
22-10-2007, 09:56
Quello che i più non capiscono è che secondo me il calcio è solo un pretesto, non la causa.
Quella gente non si pesta PER il calcio, si pesterebbe a prescindere...
Toglietegli il calcio e si meneranno per il basket (o uno sport a random), toglietigli anche quello e si meneranno per politica... toglietegli la politica e un'altro pretesto lo troveranno.

Magari l'ultras da solo non è violento e si limita a seguire e a farsi fomentare dal gruppo, ma il capogruppo è violento a prescindere, non solo allo stadio.

Le cose sono 3:
1) Si lascia tutto come ora
2) Si tolgono ste porcate che fan passare la voglia di andare allo stadio, si prende una piazza, la si svuota e li si fa menare in santa pace tra pazzi in modo che poi non danneggino la gente civile
3) Si prendono i fomentatori e si fa in modo che non possano organizzare gruppi di qualsiasi genere (sarebbe inutile allontanare la violenza dagli stadi e portarla da un'altra parte)

Tutto il resto non porterebbe risultati.
Anche la tanto auspicata repressione inglese è inutile, vedi gli hooligans: sono tanto buoni in patria... ma GUARDACASO appena vanno all'estero ci sono sempre tifosi e poliziotti sanguinari che li caricano.. povere vittime :rolleyes:

Secondo te sabato con la squalifica di nedved, giochiamo con iaquinta/palladino esterni di attacco e Treze là davati?

Non sono dampyr ma ti dico la mia ^^
Il primo tempo non è stato male, il secondo tempo è stato una noia mortale... avrebbero dovuto chiudere la partita, son stati troppo prudenti. Per carità alla fine ha pagato... ma ci si mette un attimo a fare una sciocchezza come a firenze e a pareggiare...

Per la squalifica di Nedved son solo contento, spero sia di 3-4 giornate... per 2-3 cose buone che fa, fa 10 puttanate.. ormai è troppo vecchio, dovrebbe limitarsi a fare la riserva.
Con il Napoli conoscendo Ranieri son due le cose: o fa un 4-4-2 o una via di mezzo tra albero di natale e 4-3-3 come ieri (c'erano Salihamidzic - Zanetti - Nocerino a CC, Trezeguet prima punta e Del Piero e Nedved molto stretti dietro di lui per costringere la difesa del genoa a chiudersi, costringendo così ali e punte esterne genoane a stare molto arretrate per evitare il 2 contro 1 di sulle fasce e cross facili)...
In caso di 4-4-2 penso farà Del Piero e Trezeguet in avanti e Palladino sulla sinistra e Salihamidzic sulla destra o, viceversa, Salihamidzic a sinistra e Iaquinta a destra...
Se fa un 4-3-2-1 invece lascia in panca palladino al 99%.. ma col napoli credo userà il 4-4-2 :sisi:

Dampyr
22-10-2007, 09:57
Dampyr, ti è piaciuta la partita ieri sera?
No, una delle più brutte che ho visto.

Io vorrei vedere Tiago, ma si sa che Ranieri ormai l'ha cassato, quindi mi sa che giocheranno loro, ma iaquinta davanti e palladino esterno.

MaD
22-10-2007, 10:06
Sono curioso di sapere cosa ne pensa MaD dell'intervento di Stovini su Matri :asd: e della bomba carta dei tifosi del Cagliari contro D'agostino :suspi:

Non ho visto... per la bomba carta ho sentito e posso fare un breve commento.
Come gia' detto precedentemente io non vado piu' allo stadio "traumatizzato" da l'ultima esperienza in curva, quando avevo l'abbonamento.
Beh, questa mi pare solo la naturale evoluzione del comportamento delle bestie che avevo sottolineato gia' tempo fa... ai tempi si limitavano a far circolare volantini deliranti che minacciavano presunti casini, ora il casino l'hanno fatto e spero che si vada fino in fondo nel ripulire il lercio che c'e' lì in mezzo.

P.S. Continuo comunque a dire che bisognerebbe caricare di responsabilita' chi fa i controlli all'ingresso: li fa la polizia, si sospende il dirigente responsabile per un mese; li fanno gli steward, si multa la societa' per un paio di milioni di €.
Sicuramente aiuterebbe la sicurezza.

Non sono molto d'accordo in questo...
lo striscione nn è fondamentale, vero, ma nemmeno si può vietare ogni cosa. Tra un po' si arriverà al paradosso che non si potranno portare più nemmeno sciarpe e bandiere.
Porti la sciarpa, la maglietta, la bandiera SENZA bastone... nessuno sentira' la mancanza delle stronzate scritte sugli striscioni.

Diablix
22-10-2007, 10:22
Io vorrei vedere Tiago, ma si sa che Ranieri ormai l'ha cassato, quindi mi sa che giocheranno loro, ma iaquinta davanti e palladino esterno.

Tiago ormai lo vedremo giusto in coppa italia e quando serve turnover, ormai salvo stravolgimenti i titolari sono Nocerino e Zanetti :sisi:

Dampyr
22-10-2007, 10:27
Tiago ormai lo vedremo giusto in coppa italia e quando serve turnover, ormai salvo stravolgimenti i titolari sono Nocerino e Zanetti :sisi:

Il problema è che così facendo prendiamo sì pochi gol, ma non costruiamo un tubo :sisi:

Crash and Burn
22-10-2007, 10:32
Il problema è che così facendo prendiamo sì pochi gol, ma non costruiamo un tubo :sisi:

che tradotto...significa che siamo bruttini da vedere (che eufemismo) :p

Per ora mi sta bene anche così...tanto come al solito le nostre fortune passano attraverso i piedi di Camoranesi che da anni è il nostro vero regista.

NdR619
22-10-2007, 10:52
ma ieri come ha giocato il Genoa?!
ci credo che hanno perso..contro una squadra equilibrata e tosta come noi..non puoi giocare in quella maniera..
il trio difensivo comprendeva A.Lucarelli..Bovo..e KONKO!
o Marco Rossi quando Konko saliva..
ma scherziamo?!

tra l'altro ieri mi è rimasto il dubbio che fosse Del Piero in stato di grazia..visto che praticamente ogni dribbling gli riusciva..o se fossero i genoani talmente scarsi da non riuscire a fermarlo :D

Ad ogni modo..io voglio vedere Tiago..voglio piu spazio anche per Almiron..che secondo me non è un fenomeno ma almeno sa dettare i tempi meglio di Zanetti e Nocerino..
giochiamo da neopromossa..però finchè vinciamo va bene così..
del resto raramente le squadre di Ranieri giocano bene..

nella gara di ieri io Tiago l'avrei visto benissimo..ci voleva uno come lui..in fondo il Genoa a centrocampo non è mai esistito..le uniche azioni pericolose che ha creato erano su calci piazzati o sulla fascia di quell'incompetente di Molinaro..ma a parte il tiro di Sculli non si è visto granchè..si poteva giocare senza Salihamidzic e con Tiago dietro le punte e Nocerino leggermente defilato..tanto piu che poi lo stesso Salihamidzic si accentrava sempre..tanto vale metterne uno che è di ruolo no? :sisi:

menzione a parte per Nedved..qualcuno mi spiega perchè si è arrabbiato in quel modo?
non è successo niente..!

Dampyr
22-10-2007, 11:13
Posso dire che per me A.Lucarelli è un farabutto e il calcio in testa a Del Piero glielo dà apposta? :sisi:

Diablix
22-10-2007, 11:29

Per il gioco bisogna puntare sulla ali, almeno fin quando Tiago e Almiron non entrano in condizione (se entrano in condizione)

Il problema è che i due che hanno i piedi per fare la differenza (Camoranesi e Palladino) non giocano... il primo è infortunato ma dovrebbe tornare tra qualche settimana... il secondo per colpa di Nedved non ha la possibilità di mettersi in mostra.
Per questo spero che Nedved venga squalificato per almeno 3-4 giornate: si potrebbe finalmente dare spazio a Palladino che secondo me con un minimo di fiducia e continuità potrà fare molto bene, sicuramente molto meglio di un impalpabile Nedved :sisi:

Dampyr
22-10-2007, 11:33
Segnalo questa bellissima perla di Lotito (un mito :D) col lacchè Bargiggia

http://www.youtube.com/watch?v=EBMXCETkTdo

OrsettiOrsetti
22-10-2007, 11:34
D'accordo su Nedved, ma Palladino non mi convince molto come giocatore, mi sembra sempre molle e svagato, anche se qualche numero ce l'ha sicuramente.
Certo, senza Camoranesi e Marchionni non è che ci siano molte alternative, ma preferisco iaquinta defilato piuttosto che Palladino, con Del Piero al fianco di Trezeguet.
Sperando che Camoranesi ritorni alla svelta (ce la fa per l'inter?)

Diablix
22-10-2007, 11:44
nella gara di ieri io Tiago l'avrei visto benissimo..

Ieri Tiago NON poteva giocare. Ranieri l'ha giustamente convocato, metterlo fuori rosa avrebbe danneggiato lo spogliatoio.
Ma farlo giocare sarebbe stato un implicito messaggio alle riserve: andate a piangere davanti ai giornali e la domenica dopo giocate.
Fare l'allenatore non è solo questione di tattica, ci sono 20-25 persone da gestire e ogni domenica se ne scontentano almeno una dozzina.

..in fondo il Genoa a centrocampo non è mai esistito..

Questo più per merito di Ranieri che altro.
Sulla carta avevano un 3-4-3, ma in pratica finiva per essere un 5-2-3, i 3 centrali del Genoa non sono di certo in grado di reggere l'1vs1 con Trezeguet, Del Piero e Nedved...
Insomma, non ti puoi permettere di giocare 3-4-3 contro una squadra più forte e un allenatore competente.. è un suicidio tattico :sisi:

le uniche azioni pericolose che ha creato erano su calci piazzati o sulla fascia di quell'incompetente di Molinaro

Molinaro non ha giocato male, ha sbagliato solo sul colpo di testa che poi ha dato il via al contropiede di Sculli (mi pare).
Li ha commesso sicuramente un errore di inesperienza, ma da qui ad incompetente ce ne passa ;)