Accedi

Visualizza Versione Completa : Domande da niubbo.

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Darkwizard7
06-03-2007, 21:32
Io direi che ne vale la pena!

Dampyr
06-03-2007, 21:36
sto andando... O_O

EDIT: sono nella Highway to hell.. siamo in 21 :suspi:

Dampyr
07-03-2007, 10:25
Mi trovo all'albergo hell... O_O
e ci sono 3 fulminati... :suspi: uhm...

ReibeN
07-03-2007, 12:05
Un tatuaggio di quanto alza il look?

MaD
07-03-2007, 12:19
Se non erro 0. :p

Dampyr
07-03-2007, 12:31
Per la cronaca dall'inferno si torna fuori esattamente dove si era entrati, ovvero a Tromso :p
Pare che gli accessi all'Area 51 siano stati chiusi.. :sisi:

EDIT: dato che ho quasi 50k in cassa della band, direi che è ora di pensare ad un mezzo...
cosa mi consigliate?

ReibeN
07-03-2007, 13:17
Se non erro 0. :p
Allora solo gli interventi di chirurgia alzano o neanche quelli? o.O

Per la cronaca dall'inferno si torna fuori esattamente dove si era entrati, ovvero a Tromso :p
Pare che gli accessi all'Area 51 siano stati chiusi.. :sisi:

EDIT: dato che ho quasi 50k in cassa della band, direi che è ora di pensare ad un mezzo...
cosa mi consigliate?

dented bus da 20k se non erro.

Dampyr
07-03-2007, 14:28
cos'è che devo sempre tenere dentro per non restare a piedi? :suspi:

MaD
07-03-2007, 14:31
Allora solo gli interventi di chirurgia alzano o neanche quelli? o.O
Quelli alzano eccome. :D

ReibeN
07-03-2007, 14:33
cos'è che devo sempre tenere dentro per non restare a piedi? :suspi:

una ruota di scorta
un kit di riparazione
la benzina
l'estintore

Dampyr
07-03-2007, 14:35
una ruota di scorta
un kit di riparazione
la benzina
l'estintore

e l'impianto dove ci sta? :suspi:
cmq pare che la ruota di scorta non sia mai stata usata.. :|

ReibeN
07-03-2007, 14:42
e l'impianto dove ci sta? :suspi:
cmq pare che la ruota di scorta non sia mai stata usata.. :|

La roba ci entra tranquillo. Io ce l'ho carico al 62% e dentro c'ho:
1 Basso
2 Strobo * * * 1600W
1 Altoparlante 2000W * * * 2000W
1 Subwoofer 2000w * * * 2000W
1 Generatore di Tuoni 4000W * * * 4000W
1 Fondale con logo Band - Enorme (Nero) * * * 3000W
1 Rack Molto Grande 7500W * * * 7500W
1 Ruota di scorta
2 Kit Riparazione USA
1 Chitarra elettrica (Rosso) PRENDI
1 Latta di benzina PRENDI

Come vedi lo spazio non è un problema

Dampyr
07-03-2007, 14:45
ma tu hai il tour bus ammaccato... io per ora posso permettermi al massimo il furgoncino super accessoriato, che però ha meno di un terzo della capienza del tour bus...
ogni quanto ti si rompe? Perchè nel caso aspetto..

EDIT: che te ne fai del generatore di tuoni? :asd:

ReibeN
07-03-2007, 15:02
ma tu hai il tour bus ammaccato... io per ora posso permettermi al massimo il furgoncino super accessoriato, che però ha meno di un terzo della capienza del tour bus...
ogni quanto ti si rompe? Perchè nel caso aspetto..

EDIT: che te ne fai del generatore di tuoni? :asd:

C'è il cantante che evoca i demoni sul palco :asd:

Comunque si è rotto 2 volte in 20 giorni.

Dampyr
07-03-2007, 15:04
Comunque si è rotto 2 volte in 20 giorni.

tagliandi fatti?

ReibeN
07-03-2007, 15:11
tagliandi fatti?

uno :)

Dampyr
07-03-2007, 15:13
allora a sto punto aspetto un po' e prendo quello.. :sisi:

aed1248
07-03-2007, 15:31
allora a sto punto aspetto un po' e prendo quello.. :sisi:

ecco bravo... io sono più o meno nelle tue stesse condizioni... ma aspetto i proventi del singolo che uscirà un domani... anche perchè comprare il bus, qualunque esso sia, per continuare a suonare senza impianto non credo sia una buona idea...

@reiben Se mi dichiarassi fotosensibile... non credi che indossando una maschera di halloween lampeggiante alzerei le mie performance?

Dampyr
07-03-2007, 15:32
Se mi dichiarassi fotosensibile... non credi che indossando una maschera di halloween lampeggiante alzerei le mie performance?

:suspi: :suspi: :suspi: :confused: :confused: :confused:

ReibeN
07-03-2007, 15:37
ecco bravo... io sono più o meno nelle tue stesse condizioni... ma aspetto i proventi del singolo che uscirà un domani... anche perchè comprare il bus, qualunque esso sia, per continuare a suonare senza impianto non credo sia una buona idea...

@reiben Se mi dichiarassi fotosensibile... non credi che indossando una maschera di halloween lampeggiante alzerei le mie performance?

ihih
bah a quel punto starei attento più agli insulti che alla performance :asd:

In questo caso è il monaco che fa l'abito :sisi:

aed1248
07-03-2007, 15:55
:suspi: :suspi: :suspi: :confused: :confused: :confused:

avevo specificato ReibeN nel post proprio perchè ero sicuro che lui capisse... a anche Teppic avrebbe potuto farlo... ma non mi pare posti in questa sezione...
Comunque mi riferivo al frontman dei Tool... ;)

soullessguy
07-03-2007, 22:31
Tra portali, gite a stonehenge, viaggi all'inferno e non so cos'altro non ci sto capendo più niente! :asd:

Oggi guardate cos'ho letto nel diario di un mio amico:

A un tratto ho avuto la visione di una donna in carne. E stava cantando! Poi ho sentito la terra tremare e ho visto un'enorme nube di polvere riempire l'orizzonte di Nashville! In più sento uno strano sollievo misto a gioia e non so perchè!
Cosa diavolo significa?!? :suspi: :confused:

Dampyr
07-03-2007, 23:22
Significa che hanno demolito l'area 51 :sisi:

soullessguy
08-03-2007, 01:39
Significa che hanno demolito l'area 51 :sisi:
Cosa c'avevano, una fabbrica di funghetti allucinogeni ke ora hanno tutti le visioni?! :asd:

aed1248
08-03-2007, 11:08
Ma quali sono i parametri per stabilire il ranking del genere? Io ora sono 389° avendo fatto negli ultimi concerti queste valuazioni

interessante
sufficiente
sufficiente
non male
non male

eppure mi trovo dietro a gente che ha fatto sufficiente agli ultimi 3... :confused:

e pure a questo... :eek:

insufficiente
insufficiente
insufficiente
deludente
sufficiente

Dampyr
08-03-2007, 11:13
Aspetta l'aggiornamento :D
Inoltre dipende anche da quanto loro sono là...magari tu sei in ascesa veloce. :sisi: Un po' di pazienza :sisi:

aed1248
08-03-2007, 11:17
Aspetta l'aggiornamento :D
Inoltre dipende anche da quanto loro sono là...magari tu sei in ascesa veloce. :sisi: Un po' di pazienza :sisi:

dici? é un po' che sono ancorato alla stessa posizione... vabbè... 'spettiamo... :D
come stai messo a bus? hai fatto 2 conticini?

ReibeN
08-03-2007, 11:58
Ma da quanto è possibile fare "discussioni profonde" nelle interazioni? :suspi:

aed1248
08-03-2007, 12:00
Ma da quanto è possibile fare "discussioni profonde" nelle interazioni? :suspi:

da poco...
e alza di parecchio l'ammmmmòre... ;)

Dampyr
08-03-2007, 12:20
da poco...
e alza di parecchio l'ammmmmòre... ;)

veramente sul dev forum mi pare parlassero dell'amicizia.. :suspi:
Sul bus, ho deciso che aspetto e prendo il tour bus :sisi:

ReibeN
08-03-2007, 12:22
Non riesco a trovare il sito della script per popomundo di greasemonkey :confused:
avete un link a portata di mano? :p

Bungle
08-03-2007, 12:49
ma per fare il dirigente quante stellette servono di economia aziendale?

e poi un ultima domanda...
IO come prima canzone scrissi una HM, ma poi quando ho definito il genere ho messo rumba flamenca :(
La mia band è HM... posso suonarla con successo o no?

aed1248
08-03-2007, 18:22
Ho cancellato per sbaglio un concertone che avrei avuto l'11...
non è possibile recuperarlo, vero???

che deficiente che sono...

soullessguy
08-03-2007, 20:51
mi sa di no :(

stavo facendo la stessa cazzata anke io l'altra sera mentre programmavo la scaletta :rolleyes:

aed1248
09-03-2007, 09:03
mi sa di no :(

stavo facendo la stessa cazzata anke io l'altra sera mentre programmavo la scaletta :rolleyes:

infatti la mia intezione era di cancellare la scaletta... visto che ho cambiato repertorio...
è una cosa che potrei provare a chiedere al supporto o nel forum?

soullessguy
09-03-2007, 10:54
infatti la mia intezione era di cancellare la scaletta... visto che ho cambiato repertorio...
Azzzz...quando ho premuto per errore su "cancella spettacolo" invece di "cancella scaletta" almeno quando è uscita la frase tipo "sei sicuro di voler cancellare lo spettacolo prenotato al xxx il giorno yyy???" mi sono venuti i dubbi e mi son reso conto della pirlata ke stavo facendo! :asd: Tu invece sei proprio andato sparato immagino. :p

è una cosa che potrei provare a chiedere al supporto o nel forum?
Non penso proprio sai...oramai la data è cancellata, non mi è mai successo ma immagino ke se vai negli spettacoli del locale, ci sarà un buco il giorno e l'ora in cui avresti dovuto suonare tu :( Penso ke i dati relativi alla prenotazione (biglietti venduti soprattutto :eek:) siano andati perduti. Ma aspetta pareri di altri.

Cmq hai tutta la mia solidarietà rockeggiante. :cool:

aed1248
09-03-2007, 11:15
Azzzz...quando ho premuto per errore su "cancella spettacolo" invece di "cancella scaletta" almeno quando è uscita la frase tipo "sei sicuro di voler cancellare lo spettacolo prenotato al xxx il giorno yyy???" mi sono venuti i dubbi e mi son reso conto della pirlata ke stavo facendo! :asd: Tu invece sei proprio andato sparato immagino. :p

Non penso proprio sai...oramai la data è cancellata, non mi è mai successo ma immagino ke se vai negli spettacoli del locale, ci sarà un buco il giorno e l'ora in cui avresti dovuto suonare tu :( Penso ke i dati relativi alla prenotazione (biglietti venduti soprattutto :eek:) siano andati perduti. Ma aspetta pareri di altri.

Cmq hai tutta la mia solidarietà rockeggiante. :cool:

hai ricostruito alla perfezione... :D
purtroppo ero sicuro di aver premuto cancella scaletta, quindi poi sono andato sparato... :asd:
avevo venduto quasi 1800 biglietti... :(
pazienza... ho sentito un ragazzo che mi ha detto essere incappato nello stesso errore e purtroppo ha confermato che non c'è nulla da fare... oramai è andato...

soullessguy
09-03-2007, 22:05
Da ora in poi farai la scaletta con molta più attenzione :rolleyes: :sisi:

:D

Bungle
12-03-2007, 11:11
ho visto che si possono prendere lezioni a pagamento... seguendo dei corsi?
come si fa? a cosa servono? convengono?

Dampyr
12-03-2007, 12:03
ho visto che si possono prendere lezioni a pagamento... seguendo dei corsi?
come si fa? a cosa servono? convengono?

:suspi:
Pagamento? E' la modalità "impara da maestro", la si raggiunge interagendo a lungo con una persona fino a che puoi richiedergli/le delle lezioni..serve a imparare le abilità senza comprare il libro. :sisi:
se vai su popoworld.altervista.org trovi un'ottima guida con tutte le risposte alle domande che hai :up: ;)

soullessguy
12-03-2007, 13:14
Ho un dubbio ke non riesco a sciogliere legato alla fama. Sono canadese e dopo un recente concerto scadente a Toronto ho fama orribile (è già scesa)...fin qui tutto ok. Vado negli usa dove avevo fama aberrante (dopo un primo concerto inenarrabile a nashville qualke tempo prima e uno orribile a new york un mese fa) e faccio nell'ordine:
- 04/03 Nashville ---> concerto terribile e
- 08/03 Los Angeles ---> concerto terribile.

Dopo 4 giorni (quindi con relativi aggiornamenti) la mia fama negli USA è sempre aberrante! :eek: Com'è possibile?!? Devo fare i concerti sufficienti per avere fama inenarrabile?! :suspi:
E perchè in Canada invece è stato +semplice? :suspi:

Dampyr
12-03-2007, 13:21
mah, guarda, io ho visto abbastanza casualità su sta cosa...
ho impostato di spaccare tutto in albergo quando riparto dalle città ( :asd: ): paghi, ma la fama sale. Però non sempre in quella città, a volte sale in altre, dove magari hai suonato anche poche volte. :suspi:

Bungle
12-03-2007, 13:24
Pagamento? E' la modalità "impara da maestro", la si raggiunge interagendo a lungo con una persona fino a che puoi richiedergli/le delle lezioni..serve a imparare le abilità senza comprare il libro. :sisi:
se vai su popoworld.altervista.org trovi un'ottima guida con tutte le risposte alle domande che hai :up: ;)

no no non intendo imparare da maestro
Vedo che alcuni utenti seguone dei corsi ... pagando

Dampyr
12-03-2007, 13:26
no no non intendo imparare da maestro
Vedo che alcuni utenti seguone dei corsi ... pagando

0_0
Questa mi è nuova... forse intendi all'università. ;)
Non mi risulta che i maestri si paghino.. :suspi:

soullessguy
12-03-2007, 13:41
ho impostato di spaccare tutto in albergo quando riparto dalle città ( :asd: ): paghi, ma la fama sale. Però non sempre in quella città, a volte sale in altre, dove magari hai suonato anche poche volte. :suspi:
Ecco, a proposito anke di questo ho un dubbio. Proprio considerando questi problemi sulla fama, faccio la classica intervistina prima di ogni concerto, ovunque mi trovi...poi ultimamente ho provato anke a settare le impostaz. dell'albergo "sfonda ma paga" ma ogni volta ke mi fa l'aggiornamento quotidiano mi continua a dire "hai passato la notte in albergo. hai speso tot"! :suspi:
Non riesco a capire, xkè invece uno della mia band ha messo varie volte "sfonda e scappa" e gli esce la relativa notizia nel diario...

aed1248
12-03-2007, 13:46

Ma quanto si paga all'incirca per fare questa cosa? Ero interessato anch'io... :D
ma non vorrei arrivare sul lastrico

Dampyr
12-03-2007, 13:59
Ecco, a proposito anke di questo ho un dubbio. Proprio considerando questi problemi sulla fama, faccio la classica intervistina prima di ogni concerto, ovunque mi trovi...poi ultimamente ho provato anke a settare le impostaz. dell'albergo "sfonda ma paga" ma ogni volta ke mi fa l'aggiornamento quotidiano mi continua a dire "hai passato la notte in albergo. hai speso tot"! :suspi:
Non riesco a capire, xkè invece uno della mia band ha messo varie volte "sfonda e scappa" e gli esce la relativa notizia nel diario...

ti compare quando riparti dalla città. non farlo in aereo o ti spennano. :D
@aed: dipende dall'albergo. Io ho impostato quelli a 3 stelle (la fama va sostenuta.. :asd: ) e pago circa 120 euro a botta... ma almeno non perdo aggiornamenti sulle abilità :sisi:
Scelte... quelli economici credo ti cucchino 40 euro circa :sisi:

aed1248
12-03-2007, 14:04
ti compare quando riparti dalla città. non farlo in aereo o ti spennano. :D
@aed: dipende dall'albergo. Io ho impostato quelli a 3 stelle (la fama va sostenuta.. :asd: ) e pago circa 120 euro a botta... ma almeno non perdo aggiornamenti sulle abilità :sisi:
Scelte... quelli economici credo ti cucchino 40 euro circa :sisi:

io faccio un po' di 3 stelle e un po' di 5 stelle, a seconda della città...
però fino ad ora sono stato sempre educato... anche se 120€ non sono niente, pensavo molto peggio...
Ma se imposti sfascia e scappa poi diventi ricercato? In quel caso per me sarebbe un problema perchè sto fancendo un tour e rischio di diventare un caso internazionale...

Dampyr
12-03-2007, 14:10
io faccio un po' di 3 stelle e un po' di 5 stelle, a seconda della città...
però fino ad ora sono stato sempre educato... anche se 120€ non sono niente, pensavo molto peggio...
Ma se imposti sfascia e scappa poi diventi ricercato? In quel caso per me sarebbe un problema perchè sto fancendo un tour e rischio di diventare un caso internazionale...

dovresti diventare ricercato per vandalismo :sisi:
secondo me non ne vale la pena, tanto la fama sale allo stesso modo :sisi:
anche per me 120€ sono poco, ma la mia parte tirchia mi tiene lontano dai 5 stelle :asd:

aed1248
12-03-2007, 14:15
dovresti diventare ricercato per vandalismo :sisi:
secondo me non ne vale la pena, tanto la fama sale allo stesso modo :sisi:
anche per me 120€ sono poco, ma la mia parte tirchia mi tiene lontano dai 5 stelle :asd:

ok... quindi si può dire che sfascia ma paga ti raddoppia il costo dell'albergo... ma ti fa crescere un pochino la fama... bene... vado subito ad impostarlo nelle attività, così forse tra 5-6 concerti potrò far lanciare il mio singolo...

Dampyr
12-03-2007, 14:16
ok... quindi si può dire che sfascia ma paga ti raddoppia il costo dell'albergo... ma ti fa crescere un pochino la fama... bene... vado subito ad impostarlo nelle attività, così forse tra 5-6 concerti potrò far lanciare il mio singolo...

in effetti è un bel boost di fama...
ripeto, occhio a non prendere l'aereo, o rischi di vederti chiedere 1000 cocozze per l'albergo.. :suspi:

aed1248
12-03-2007, 14:24
in effetti è un bel boost di fama...
ripeto, occhio a non prendere l'aereo, o rischi di vederti chiedere 1000 cocozze per l'albergo.. :suspi:

no problemo... me lo dovrò ricordare solo in un'occasione... visto che poi partirò in aereo che non ho saputo resistere ad un invito... :D
Tra l'altro, visto che eravamo entrambi interessati, io penso di prendere l'entry level dei tour bus, visto che non costa molto (7.200€) e che già solo avendo quello si ha una stellina per l'impianto sonoro al concerto. Magari poi inzio a buttarci dentro qualche altro merchingegno e poi passare almeno a quello di mezzo... visto che 900.000€ per il TIR sono improponibili (e inutili) se non hai una certa fama...

Dampyr
12-03-2007, 14:29
no problemo... me lo dovrò ricordare solo in un'occasione... visto che poi partirò in aereo che non ho saputo resistere ad un invito... :D
Tra l'altro, visto che eravamo entrambi interessati, io penso di prendere l'entry level dei tour bus, visto che non costa molto (7.200€) e che già solo avendo quello si ha una stellina per l'impianto sonoro al concerto. Magari poi inzio a buttarci dentro qualche altro merchingegno e poi passare almeno a quello di mezzo... visto che 900.000€ per il TIR sono improponibili (e inutili) se non hai una certa fama...

io prendo direttamente il tour bus ammaccato, la mia fama è terribile in 4 città e scadente in 8 (mi pare), meglio prenderlo spazioso :asd:

aed1248
12-03-2007, 14:32
io prendo direttamente il tour bus ammaccato, la mia fama è terribile in 4 città e scadente in 8 (mi pare), meglio prenderlo spazioso :asd:

uhm...
Sono messo più o meno come te.... quanto viene quello? Al limite lo prendo dopo aver volato in Aereo, così non mi devo preoccupare di organizzare il ricongiungimento...
Tra l'altro se io sono solista, il bus può viaggiare senza di me?

Dampyr
12-03-2007, 14:35
uhm...
Sono messo più o meno come te.... quanto viene quello? Al limite lo prendo dopo aver volato in Aereo, così non mi devo preoccupare di organizzare il ricongiungimento...
Tra l'altro se io sono solista, il bus può viaggiare senza di me?

sì , si muove da solo, da quanto ho letto.. :suspi:
Per andarci assieme, compare una opzione tra le preferenze (non so se della band o personali)

aed1248
12-03-2007, 14:41
sì , si muove da solo, da quanto ho letto.. :suspi:
Per andarci assieme, compare una opzione tra le preferenze (non so se della band o personali)

ok.. già questo è un bene...
ma visto che io ad un certo punto passerò l'oceano a bordo di un aereo, per il ricongiungimento dovrei aspettare un'eternità...
a questo punto lo prendo negli stati uniti, o in canada, che magari ha pure più optionals.. :asd:

ReibeN
12-03-2007, 15:38
Con il tour bus ammaccato riesco ad avere un impianto sonoro da 2 stelline. E' un investimento che ripaga :sisi:

Dampyr
12-03-2007, 15:42
una cosa... i vari accessori del tour bus e i dispositivi per l'impianto con che cassa vengono pagati?

ReibeN
12-03-2007, 16:14
una cosa... i vari accessori del tour bus e i dispositivi per l'impianto con che cassa vengono pagati?

Con i soldi della band anche se una volta mi è capitata una cosa assurda. Sono rimasto senza quattrini nel portafoglio perchè i pezzi di ricambio li ho pagati con i miei soldi o_O
E' successo solo una volta però :suspi:

Dampyr
12-03-2007, 16:16
Con i soldi della band anche se una volta mi è capitata una cosa assurda. Sono rimasto senza quattrini nel portafoglio perchè i pezzi di ricambio li ho pagati con i miei soldi o_O
E' successo solo una volta però :suspi:

succede normalmente con le sale prova... vuoi vedere che succede anche con il resto? :suspi:

ReibeN
12-03-2007, 16:21
succede normalmente con le sale prova... vuoi vedere che succede anche con il resto? :suspi:

Forse non c'erano più soldi nel fondo della band ma non credo proprio. Ora gli acquisti per il bus non li faccio più io perchè mi sono spaventato :asd: , ma il mio amico non ha mai pagato di tasca sua.

Dampyr
12-03-2007, 16:22
già...ma per me che sono solista?

aed1248
12-03-2007, 16:27

ipotizzo il conte della band o in alternativa quello personale... ;)
Invece per l'albergo (sgascia ma paga) suppongo si debbano avere soldi in tasca giusto? Perchè è un'impostazione del personaggio... confermi?

Dampyr
12-03-2007, 16:28
ipotizzo il conte della band o in alternativa quello personale... ;)
Invece per l'albergo (sgascia ma paga) suppongo si debbano avere soldi in tasca giusto? Perchè è un'impostazione del personaggio... confermi?

sì, sono soldi del personaggio :sisi:

ReibeN
12-03-2007, 16:31

Io penso sempre dal conto della band. Comunque alla fine tu non rischi nulla. Prima di fare acquisti svuota il portafoglio in banca. Se non riesci a comprare nulla ti prendi i soldi dal conto della band.

Dampyr
12-03-2007, 16:48
Io penso sempre dal conto della band. Comunque alla fine tu non rischi nulla. Prima di fare acquisti svuota il portafoglio in banca. Se non riesci a comprare nulla ti prendi i soldi dal conto della band.

intendo...se non ho soldi in band, li pesca dal personaggio sempre e comunque? :p Perchè per me sarebbe un vantaggio, non uno svantaggio :p

ReibeN
12-03-2007, 17:05
intendo...se non ho soldi in band, li pesca dal personaggio sempre e comunque? :p Perchè per me sarebbe un vantaggio, non uno svantaggio :p

Il problema è che io non sono per niente convinto che non ci fossero soldi nelle casse, anzi ero proprio convinto del contrario.

ReibeN
12-03-2007, 18:05
0_0
Questa mi è nuova... forse intendi all'università. ;)
Non mi risulta che i maestri si paghino.. :suspi:

A proposito di università, il maestri con la skill "insegnamento" (o qualcosa di simile) di quanto accelerano il processo di apprendimento?

soullessguy
12-03-2007, 19:50
Scusami, ma non ho ben capito questa cosa...ora quando ripartirò da mexico city, e dovrò prendere per forza l'aereo, non mi conviene lasciare impostato "sfascia ma paga"? Quindi in pratica lo posso fare solo quando riparto da una città con l'autostop? :suspi: :confused:

Dampyr
12-03-2007, 19:54
Scusami, ma non ho ben capito questa cosa...ora quando ripartirò da mexico city, e dovrò prendere per forza l'aereo, non mi conviene lasciare impostato "sfascia ma paga"? Quindi in pratica lo posso fare solo quando riparto da una città con l'autostop? :suspi: :confused:

esattamente. :sisi:

soullessguy
12-03-2007, 19:55
esattamente. :sisi:
Ke strunzat. Qual'è il motivo di questa cosa?! E' un "bug"? :suspi:

Dampyr
12-03-2007, 20:00
No, è una scelta... penso dipenda dal fatto che se prendi l'aereo passi da riccastro e ti calano il conto da chilo.. :p

Dampyr
16-03-2007, 12:47
ho 71k in cassa... ce la faccio a prendere il tour bus ammaccato, i kit di riparazione e l'estintore (ruota di scorta e benzina pare non servano :suspi: ) senza il rischio poi di non avere soldi in caso di guasti? :p
Faccio circa 3000 euro a concerto, nei paesi a fama più bassa :sisi:

ReibeN
16-03-2007, 14:41
ho 71k in cassa... ce la faccio a prendere il tour bus ammaccato, i kit di riparazione e l'estintore (ruota di scorta e benzina pare non servano :suspi: ) senza il rischio poi di non avere soldi in caso di guasti? :p

eh avoja :|

Dampyr
16-03-2007, 14:52
eh avoja :|

è un sì? :asd:

aed1248
16-03-2007, 15:25

io sono messo in modo analogo...
quasi quasi.. :D

ReibeN
16-03-2007, 16:53
è un sì? :asd:
Ricordavo costasse meno di 70k ...
vabbè comunque 71k + benzina 500 circa + kit 500 + ruota 500 + estintore 600

due altri concerti e dovresti essere apposto.

Dampyr
16-03-2007, 16:58
Ricordavo costasse meno di 70k ...
vabbè comunque 71k + benzina 500 circa + kit 500 + ruota 500 + estintore 600

due altri concerti e dovresti essere apposto.

costa 54. ;)
Non sapevo i prezzi degli aggeggi necessari.. :asd:
Se è così compro subito :sisi:

ReibeN
16-03-2007, 17:10
costa 54. ;)
Non sapevo i prezzi degli aggeggi necessari.. :asd:
Se è così compro subito :sisi:

a 54 costa? :|
cosa minchia costa 71 o_O?

vabbé sono reduce da una notte d'inferno, abbiate pazienza :D

Dampyr
16-03-2007, 17:15
a 54 costa? :|
cosa minchia costa 71 o_O?

vabbé sono reduce da una notte d'inferno, abbiate pazienza :D

non hai capito un accidente :asd:
71k sono i soldi che ho in cassa band. :D
E siccome non so i costi di mantenimento del mezzo, volevo andare sul sicuro :sisi:

ReibeN
16-03-2007, 17:46
non hai capito un accidente :asd:
71k sono i soldi che ho in cassa band. :D
E siccome non so i costi di mantenimento del mezzo, volevo andare sul sicuro :sisi:

no no guarda che c'è un bus che costa 71k :asd:

Dampyr
16-03-2007, 17:51
c'è la roulotte deluxe da 75k :p
Cmq ho acquistato, ma risulta "guasto". :suspi:
Però la condizione è insuperabile.. che devo fare? :suspi:
Mentre se vado sul luogo dove si trova c'è scritto "parcheggiato e OK". :suspi:

ReibeN
16-03-2007, 17:56
c'è la roulotte deluxe da 75k :p
Cmq ho acquistato, ma risulta "guasto". :suspi:
Però la condizione è insuperabile.. che devo fare? :suspi:
Mentre se vado sul luogo dove si trova c'è scritto "parcheggiato e OK". :suspi:

Boh io l'ho appena visto in un negozio.
Comunque è guasto o ammaccato? :suspi:

Dampyr
16-03-2007, 18:01
Boh io l'ho appena visto in un negozio.
Comunque è guasto o ammaccato? :suspi:

la denominazione è "tour bus ammaccato", ma appena comprato m'è uscito "stato: guasto". :suspi:
Però se vado sui dettagli del luogo dove si trova mi dice

Veicolo: Tour Bus ammaccato
Condizioni: insuperabile
Stato: Parcheggiato e OK
Luogo: Flinders Street Station, Melbourne.

Insomma, si muove o no? :suspi: o gli devo fare qualcosa? :suspi:
Intanto ho comprato i 2 kit e l'estintore.. :sisi:

ReibeN
16-03-2007, 18:07
la denominazione è "tour bus ammaccato", ma appena comprato m'è uscito "stato: guasto". :suspi:
Però se vado sui dettagli del luogo dove si trova mi dice

Veicolo: Tour Bus ammaccato
Condizioni: insuperabile
Stato: Parcheggiato e OK
Luogo: Flinders Street Station, Melbourne.

Insomma, si muove o no? :suspi: o gli devo fare qualcosa? :suspi:
Intanto ho comprato i 2 kit e l'estintore.. :sisi:

Anche se fosse guasto (cosa che escludo) te lo riparerebbe da solo.

Dampyr
16-03-2007, 18:18
ok, allora posso farlo partire senza problemi? (mi son già messo "vai col tour bus")

ReibeN
16-03-2007, 18:39
ok, allora posso farlo partire senza problemi? (mi son già messo "vai col tour bus")

Buon viaggio :p

Dampyr
16-03-2007, 18:43
Ho un problema con la data.imposto quella locale o quella mia? :suspi:
Perchè adesso a melbourne è già domani.. :p

EDIT: risolto... adesso speriamo di riuscire a mantenere i costi della benzina :suspi:

ReibeN
16-03-2007, 18:46
Ho un problema con la data.imposto quella locale o quella mia? :suspi:
Perchè adesso a melbourne è già domani.. :p

EDIT: risolto... adesso speriamo di riuscire a mantenere i costi della benzina :suspi:

eh no devi impostare quella locale :sisi:

soullessguy
16-03-2007, 22:30
Basta...ho deciso: mi son rotto le palle dei miei 2componenti scansafatiche (gli unici due ke conosco anke nella realtà :suspi:), per colpa dei quali si annullano prove, vanno male i concerti, sono gli unici perennemente in ritardo e non si collegano mai. Per farvi un idea c'è uno ke non si collega dall'11/03, il 12 abbiamo fatto un concerto a città del messico e io sono tornato in canada mentre lui è ancora là. :eek:
Non ne posso più per cui ho deciso di dargli l'ultimatum e buttarli fuori dal gruppo.

Rimarremmo dunque io (cantante) e la bassista (l'unica seria) gli unici nella band. Oltre al crollo della fama (volevo chiedervi se sapevate di ke entità è più o meno), volevo capire come funziona coi pezzi...quelli scritti da loro non li posso più utilizzare, vero?

MaD
17-03-2007, 08:03
Dal 10 al 20% (o forse 2 livelli, boh) per ogni citta', per ogni componente.

soullessguy
17-03-2007, 13:41
Dal 10 al 20% (o forse 2 livelli, boh) per ogni citta', per ogni componente.
:(
E i pezzi? Posso continuare a suonare quelli composti da loro? No, vero? :-o

Dampyr
17-03-2007, 13:42
:(
E i pezzi? Posso continuare a suonare quelli composti da loro? No, vero? :-o

Come cover sicuramente :sisi:

soullessguy
17-03-2007, 14:20
Come cover sicuramente :sisi:
Beh a sto punto sceglierei di continuare con quelle se non altro xkè hanno già pratica alta. :asd: Cmq solo tra me e la bassista mettiamo insieme 8 pezzi dei 12 totali ke avevamo, se ripesco uno mio vecchio tra gli scartati andiamo a 9 quindi non ci sarebbe alcun problema, se non fosse ke alcuni fanno davvero cagare! :sisi:

Cmq...1altra cosa: rimaniamo nella band voce e basso, tutti i pezzi sono per la maggior parte "voce, basso, chitarra, batteria". Ora io ho finito con la voce, potrei imparare tutto daccapo batteria o chitarra, cosa mi consigliate di fare? Cambia qualcosa...non è ke uno strumento è più importante di un altro? Ne verrà però fuori inevitabilmente una band senza uno degli strumenti-base, non cambia nulla? L'importante è scrivere pezzi che abbiano gli strumenti che si suonano e basta, vero?

Dampyr
17-03-2007, 19:11
Mi si è rotto il tour bus :mad:

ReibeN
17-03-2007, 19:20
Mi si è rotto il tour bus :mad:

poff :asd:

ReibeN
19-03-2007, 19:35
Mi rivolgo ai "vecchi" di Popomundo.
Sapreste spiegarmi qualcosa sulla famosa rivoluzione a Barcellona per difendere un criminale (un certo Vidal credo) e della Rivoluzione contro il dittatore Melvin? :suspi:

aed1248
19-03-2007, 20:43
io invece aggancio un'altra domanda...
c'è un motivo per il quale non c'è nessuna città giapponese nel gioco? Nel sol levante sono matti per la musica (pure troppo a volte :D)... me lo sono sempre chiesto...

ReibeN
19-03-2007, 21:06
io invece aggancio un'altra domanda...
c'è un motivo per il quale non c'è nessuna città giapponese nel gioco? Nel sol levante sono matti per la musica (pure troppo a volte :D)... me lo sono sempre chiesto...

Vero. E' strana sta cosa, sicuramente prima o poi si decideranno a metterla su :sisi:. C'è da dire che non è che devono per forza giocarci i giapponesi per far fondare tokyo eh, visto che all'atto dell'iscrizione si può scegliere la residenza senza limiti.

diro216
19-03-2007, 23:39
c'è un tread sul forum x decidere una nuova città

furia ceca
20-03-2007, 00:55
scusate la niubbaggine ma mediamente quanto tempo ci impiego per migliorare un'abilità? ho una stella nell'ABC degli strumenti a corde, qual'è un livello soddisfacente, insomma quando conviene dedicarsi ad altro? :suspi:

soullessguy
20-03-2007, 02:58
scusate la niubbaggine ma mediamente quanto tempo ci impiego per migliorare un'abilità? ho una stella nell'ABC degli strumenti a corde, qual'è un livello soddisfacente, insomma quando conviene dedicarsi ad altro? :suspi:
Mi pare di ricordare ci voglia una media di 6aggiornamenti per passare a una nuova stellina...quindi possono volercene 5 o 7 a volte, dipende anke dall'intelligenza. A quanto pare ultimamente hanno risolto questo bug dell'intelligenza ke sembrava non servire a una mazza! :asd:

ABC degli strumenti a corde devi portarlo minimo a 3 stelline per poi passare allo strumento specifico. :sisi:
In genere io porto tutto al massimo sempre... :p

furia ceca
20-03-2007, 14:02
Mi pare di ricordare ci voglia una media di 6aggiornamenti per passare a una nuova stellina...quindi possono volercene 5 o 7 a volte, dipende anke dall'intelligenza. A quanto pare ultimamente hanno risolto questo bug dell'intelligenza ke sembrava non servire a una mazza! :asd:

ABC degli strumenti a corde devi portarlo minimo a 3 stelline per poi passare allo strumento specifico. :sisi:
In genere io porto tutto al massimo sempre... :p

grazie :D
ok, l'ABC degli strumenti a corde è il mio primo libro in pratica, poi ho preso Storia del Jazz (mio genere) serve a qualcosa? poi quindi mi consigli di prendere un libro specifico per il mio strumento? (Basso)

soullessguy
20-03-2007, 14:12
ok, l'ABC degli strumenti a corde è il mio primo libro in pratica, poi ho preso Storia del Jazz (mio genere) serve a qualcosa? poi quindi mi consigli di prendere un libro specifico per il mio strumento? (Basso)
:sisi: tutto perfetto! :D
Storia del genere serve ad alzare la pratica delle canzoni quando jammi, solo arrivando a 5stelle potrai avere pratica al 100%. :sisi:
Poi basso va benissimo...per galateo ci penserà mammà a tempo debito, se vuoi migliorare subito la qualità delle canzoni ke componi potresti studiare elementi di composizione e/o poesia, ma è meglio se dai priorità alle altre cose per il momento. Non so se la conosci già, ma dai un'occhiata a questa utilissima guida, potrebbe risolvere parecchi tuoi dubbi!!!
http://popoworld.altervista.org/home.php

:up:

aed1248
20-03-2007, 14:22

certo che protresti pure dare una letta al thread invece di postare domande gia fatte... :suspi:

:asd: :asd: :asd:

Studia abc fino a 3 stelle, poi passa allo strumento (suonare il basso), anche lì bastano 3 stelle all'inizio e infine porta a 5 stelle il libro del tuo genere, altrimenti non potrai mai arrivare al 100% di pratica nelle canzioni jazz, ma non solo. Solo avendo letto il libro puoi arrivare al 55% poi via via il limite della pratica cresce con lo studio...

Quando completi il tour mamma newbie ti viene donata l'abilita elementi di galateo a 5 stelle e un libro a scelta... io presi rock, se tu hai già jazz puoi approfittarne per prendere uno di quelli base per la composizione, specie se hai in mente una carriera solista.

carvaldo
20-03-2007, 16:22

se fai batteria sappi che una band in grande crescita ( a oggi 115esima :cool: ) è pronta a ingaggiarti

Raymond Fisscher- Easy Going ;)

furia ceca
20-03-2007, 16:34
certo che protresti pure dare una letta al thread invece di postare domande gia fatte... :suspi:

:asd: :asd: :asd:

si bravi approfittatene che sono niubbo in popomundo :p

per il resto, grazie ;)

furia ceca
20-03-2007, 16:35
se fai batteria sappi che una band in grande crescita ( a oggi 115esima :cool: ) è pronta a ingaggiarti

Raymond Fisscher- Easy Going ;)

azz...a saperlo prima :sisi:

no, suono il basso...altrimenti sarei venuto da voi di corsa :)

carvaldo
20-03-2007, 16:40
azz...a saperlo prima :sisi:

no, suono il basso...altrimenti sarei venuto da voi di corsa :)

azz peccato! Ci sono già io contrabassista..

se cambi idea e strumento...ti aspettiamo! :)

ReibeN
21-03-2007, 09:33
Dalle cronache di Mitch Johnston:

C'era una volta un personaggio perfido e cattivo, di nome Xavier Vidal Cuenca, era un ladro perfetto, appariva dal niente rubava il più possibile e tornava immediatamente nell'ombra. Ormai era ricercato dalla polizia di mezzo mondo quando trovò la collaborazione della città di Barcellona, un posto che grazie ad un referendum introdotto dal sindaco permetteva ai ladri che si costrituiscono di non essere estradata all'estero e di scampare ad un sicuro tour di prigioni. Amora, il COP di Barcellona era criticato da tutti, ma doveva attenersi alle leggi introdotte dal sindaco. A causa delle continue pressioni dall'estero i cittadini di Barcellona si sentivano un po' coinvolti da questa faccenda e tanto hanno detto e tanto hanno fatto che hanno fatto abrogare la legge, siamo riusciti a far arrestare Xavier a casusa di transazioni illecite di denaro e lo abbiamo fatto arrestare e subito trasferire nelle carceri romane. Si è scoperto dopo che aveva un clone ed è stato fulminato.
-----------
Melvin Stjärnblom, era un personaggio controllato dagli sviluppatori, lui era il sindaco dittatore di tutte le città del popoPianeta. Piano piano i cittadini si sono ribellati e gli hanno tolto tutte le città una ad una e hanno eletto dei veri sindaci giocatori, da quel giorno festeggiamo la festa della liberazione :)
Melvin una volta che ha finito la sua carriera è sparito nel nulla, c'è chi dice che si sia trasferito a Bombay per un po' di tempo, c'è chi diche che sia stato rapito dalle toghe rosse.. fatto sta che non ha retto l'onta e si è suicidato.
Ultimamente (un popoanno fa) è nato un bambino con il solito nome.. e sempre controllato dai DEv... il popocausto è vicino.

a chi può interessare :p

soullessguy
21-03-2007, 22:42
Ehm...una cosa ke non mi era mai successa: voglio prenotare un concerto a Nashville fra 2mesi, vado nella classifica...luoghi...seleziono l'HtIta rocks [TOR]...vado in spettacoli...e sotto non mi esce il menù a tendina per prenotare il concerto! :suspi:
E tra l'altro me lo fa solo in quel locale lì... :suspi: :confused:

Dampyr
21-03-2007, 22:46
Perchè è possibile vietarlo, e avere solo band a invito ;)

aed1248
21-03-2007, 22:50
Ehm...una cosa ke non mi era mai successa: voglio prenotare un concerto a Nashville fra 2mesi, vado nella classifica...luoghi...seleziono l'HtIta rocks [TOR]...vado in spettacoli...e sotto non mi esce il menù a tendina per prenotare il concerto! :suspi:
E tra l'altro me lo fa solo in quel locale lì... :suspi: :confused:

A me è capitato più di una volta... ion questi casi ti conviene contattare il CEO e chiedergli un invito...

soullessguy
21-03-2007, 22:51
Ora pretendo di essere invitato! :D

:sisi:

diro216
22-03-2007, 21:53
è consigliabile bloccare gli inviti se non si è ancora stabili nel genere del locale!

soullessguy
23-03-2007, 03:00
è consigliabile bloccare gli inviti se non si è ancora stabili nel genere del locale!
o se l'edificio rischia di crollarti addosso (cit.) :sisi: :asd:

ReibeN
23-03-2007, 13:11
Qualcuno sa grosso modo quanti aggiornamenti è bene dedicare ai media? Dopo un tot non serve più a nulla no?

Dampyr
23-03-2007, 13:22
Ti compare la scritta che ai media non frega più niente di te... Non ho capito bene come funziona: a buenos aires ho fatto parecchi aggiornamenti, mentre a londra (dove risiedo) dopo 3 aggiornamenti si stufano...

ReibeN
23-03-2007, 13:26
Ti compare la scritta che ai media non frega più niente di te... Non ho capito bene come funziona: a buenos aires ho fatto parecchi aggiornamenti, mentre a londra (dove risiedo) dopo 3 aggiornamenti si stufano...

che differenza di fama avevi nelle due città?

Dampyr
23-03-2007, 13:35
a buenos aires non avevo mai suonato, a Londra sono a deludente (mi pare sia appena sotto insufficiente)

ReibeN
23-03-2007, 13:47
a buenos aires non avevo mai suonato, a Londra sono a deludente (mi pare sia appena sotto insufficiente)

ah o_O quindi la fama non c'entra un cavolo :suspi:

ReibeN
24-03-2007, 21:08
Ho visto che c'è un limite di 2 mesi oltre i quali non è più possibile prenotare un concerto in un locale. Volendo questa limitazione si può superare con gli inviti?

Darkwizard7
24-03-2007, 23:05
Ho visto che c'è un limite di 2 mesi oltre i quali non è più possibile prenotare un concerto in un locale. Volendo questa limitazione si può superare con gli inviti?

No :asd:

ReibeN
24-03-2007, 23:11
No :asd:

che peccato :(

Darkwizard7
25-03-2007, 01:00
che peccato :(

Infatti sto aspettando che arrivino i fatidici due mesi da fine maggio per prenotare un tour americano :asd:

diro216
25-03-2007, 13:09
con i concorsi si possono superare i 2 mesi di prenotazione!cmq i biglietti si vendono da quando mancano 55 giorni!

aed1248
25-03-2007, 20:38
Ho un piccolo problema...
sono stato invitato a questo concorso.... ma se entro a vedere la lista dei partecipanti, il mio nome non figura... anche l'orario del concerto è alquanto strano... qualcuno sa il perchè? :confused:

San Paolo ® The Cave Φ S P [ROCK] Concorso 20/05/2007 00:00 Progetta INFO

soullessguy
30-03-2007, 12:34
sta fama...non ci capisco na fava! :asd:

Dopo 10 giorni ke nn faccio concerti, mi sale da sola la fama in Messico da inenarrabile a orrendo, e negli USA da aberrante a inenarrabile. :eek:
Certo, lungi dal lamentarmi però... :suspi: ...nn c'ho capito proprio un bel niente. :sisi:

ReibeN
30-03-2007, 15:22
sta fama...non ci capisco na fava! :asd:

Dopo 10 giorni ke nn faccio concerti, mi sale da sola la fama in Messico da inenarrabile a orrendo, e negli USA da aberrante a inenarrabile. :eek:
Certo, lungi dal lamentarmi però... :suspi: ...nn c'ho capito proprio un bel niente. :sisi:

Ma di solito è sempre cosi. La fama in un posto non sale quando ci suoni ma generalmente qualche tempo dopo.

aed1248
01-04-2007, 23:32
una domandina.... ho tirato fuori un singolo che dovrebbe vendere un po' più di thriller... :asd:
e comunque ha preso 4 stelle di recensione, le canzioni stanno salendo come fama e popolarità... ma da mercoledì ancora tutto è fermo così....

Data rilascio: 28/03/2007
Contratto: Valido
Tipo: Singolo
Copie vendute: 0
Scorte: 0
Recensioni: sublime

ma perchè? ho scritto al ragazzo della casa discografica, che è sempre stato molto disponibile, scrivendo della storia della diminuzione esponenziale delle vendite dei single, come disse MaD... ma stavolta non mi ha risposto...
è normale che sia tutto a zero?

Dampyr
01-04-2007, 23:50
ci vogliono circa 4 giorni prima che i cd arrivino...tu quando gliel'hai mandato?

aed1248
01-04-2007, 23:56
ci vogliono circa 4 giorni prima che i cd arrivino...tu quando gliel'hai mandato?

Parecchio tempo fa... diciamo una quindicina di giorni...
avevamo concordato di aspettare un po' a lanciare il singolo, visto che stavo facendo dei buoni concerti e che sarebbe stato più agevole vendere copie con una fama più alta del 2% che vantavano prima...

Dampyr
02-04-2007, 00:26
Minchia... :suspi:
Hai controllato l'ultima connessione?

aed1248
02-04-2007, 00:40
Minchia... :suspi:
Hai controllato l'ultima connessione?

per i 15 giorni?
lo stesso giorno in cui gli ho mandato una popomail... :(

aed1248
02-04-2007, 10:45
Sembrerebbe sia stato risolto il "mistero"... il tizio mi ha scritto dicendo che le copie vengono vendute il mercoledi' dopo quello della pubblicazione e devono essere presenti per quello stesso giorno, prima non è necessario... e le mie stanno arrivando....

Speriamo bene... :D

aed1248
04-04-2007, 09:37
ok... tutto nella norma... delle 35000 copie di scorta ne ho vendute già 24057 al primo giorno :eek:
Le casse della band sono pronte per acquistare l'impianto a 2 stelle!!!

soullessguy
04-04-2007, 19:28
04/04/2007
Modifica ad Halloween
Lunedì prossimo Halloween non sarà celebrato in automatico come di consueto. Se vorrai ricevere l'aumento di umore dovrai connetterti durante Halloween e spaventare i tuoi amici manualmente utilizzando la Maschera come forma di interazione.
Ovviamente proprio ora ke non faccio shopping da 2settimane e non sono sicuro di potermi connettere il giorno di halloween. :mad:

-Nicks-
05-04-2007, 13:44
Ciao a tutti,
solo ieri mi sono iscritto a questo gioco ho provato a cercare in giro tutte le risposte ai miei dubbi ma senza grandi risultati...
Il piu' grande rimasto senza risposta è questo:

Mi sono iscritto nella città di Londra, pensando che una città valesse l'altra, ed è effettivamente è così ma mi trovo in difficoltà su una cosa in particolare...
Vorrei formare o entrare in una band di italiani così da non avere problemi con la lingua ma credo che questa mia idea sia molto piu' facile da realizzare a Roma.
Il dubbio è questo: se mi sposto a Roma poi dovrò pagare ogni giorno l'hotel? Non ci si puo' trasferire in pianta stabile con spese, non dico nulle, ma almeno ridotte? :suspi:

Grazie mille :up:

Dampyr
05-04-2007, 13:53
Puoi fare il cambio di residenza... :)
Basta che vai nel municipio della città dove ti vuoi trasferire.
In ogni caso fossi in te resterei a Londra, per la band prova a chiedere sul forum romanum se c'è qualche italiano a Londra. ;)

aed1248
05-04-2007, 13:59
basta che vai al municipio della città che ti interessa e segui i passi per diventare cittadino... ;)
Comunque ti conviene finire prima i compiti del tour newbie e poi trasferti...

-Nicks-
05-04-2007, 13:59
Puoi fare il cambio di residenza... :)
Basta che vai nel municipio della città dove ti vuoi trasferire.
In ogni caso fossi in te resterei a Londra, per la band prova a chiedere sul forum romanum se c'è qualche italiano a Londra. ;)

Per il forum romanum devo aspettare almeno tre giorni dall'iscrizione per poter entrarci :(
Mentre per la residenza quello che non mi è ancora chiaro è:
-vado in muncipio
-cambio residenza
ma poi mi danno la casa li? oppure mi danno solo la residenza e poi mi devo trovare un albergo?:confused:

in ogni caso penso che come primo tentativo sceglierò il cercare qualche italiano a londra... nel caso il tentativo fallisse miseramente... tornerò in patria :D

p.s. i 3pt. giornalieri di esperienza li sto mettendo tutti in musicalità ( fino a che nn arrivo ad almeno suff. )... è una buona scelta? :suspi:

Grazie mille ancora :up:

ReibeN
05-04-2007, 17:51
Per il forum romanum devo aspettare almeno tre giorni dall'iscrizione per poter entrarci :(
Mentre per la residenza quello che non mi è ancora chiaro è:
-vado in muncipio
-cambio residenza
ma poi mi danno la casa li? oppure mi danno solo la residenza e poi mi devo trovare un albergo?:confused:

in ogni caso penso che come primo tentativo sceglierò il cercare qualche italiano a londra... nel caso il tentativo fallisse miseramente... tornerò in patria :D

p.s. i 3pt. giornalieri di esperienza li sto mettendo tutti in musicalità ( fino a che nn arrivo ad almeno suff. )... è una buona scelta? :suspi:

Grazie mille ancora :up:

Una cosa di cui mi sono pentito è quella di non aver portato fascino a sufficiente :p
Avresti ottime possibilità di trovare un lavoro ben retribuito.

-Nicks-
05-04-2007, 18:59
Una cosa di cui mi sono pentito è quella di non aver portato fascino a sufficiente :p
Avresti ottime possibilità di trovare un lavoro ben retribuito.

Bene allora punterò su:

-talento musicale
-talento vocale
-fascino

potrebbe andare?
:confused:

Edit:
Per vedere quanto realmente mi costa una sala prove devo guardare il "Costo servizio" o il "Costo di affitto" ?

Ri-edit:
se uno suona punk rock cosa deve studiarsi sia la storia del punk che quella del rock? perchè se così fosse nn mi sembra molto conveniente!

Grazieeeeeeeeeeee

Darkwizard7
05-04-2007, 22:58
se uno suona punk rock cosa deve studiarsi sia la storia del punk che quella del rock? perchè se così fosse nn mi sembra molto conveniente!

Grazieeeeeeeeeeee

Studia solo punk, tranquillo ;)

Bloppo
05-04-2007, 23:14
Mi sono iscritto da pochi giorni e ho composto la prima canzone...le domande sono due:
1- Se non metto prima e seconda voce come strumenti dominanti, devo concentrarmi lo stesso sul testo o posso farne anche a meno?
2- Mi è comparsa una (s) di fianco al titolo della canzone: cosa vuol dire? Può darsi chevoglia dire che sia un brano puramente strumentale?

Dampyr
05-04-2007, 23:17
il testo lo devi mettere comunque, è una componente della canzone a tutti gli effetti, non importa che il testo non ci sia e che la voce non sia tra gli strumenti. ;)
(s) sta per segreta, ovvero non è ancora stata suonata :sisi:

Bloppo
05-04-2007, 23:51
Ok grazie mille :)

-Nicks-
06-04-2007, 10:10
Ennesima domanda... :eek:
Che lavoro consigliate per avere un alto stipendio?
Per fare il dirigente bisogna essere "VIP"?:confused:

ReibeN
06-04-2007, 10:56
Ennesima domanda... :eek:
Che lavoro consigliate per avere un alto stipendio?
Per fare il dirigente bisogna essere "VIP"?:confused:

se hai fascino sufficiente pui trovare un lavoro da commesso a 1400 dollari

-Nicks-
06-04-2007, 11:26
se hai fascino sufficiente pui trovare un lavoro da commesso a 1400 dollari
Ok... però se ho capito bene l'intelligenza potrebbe aiutarmi a trovare un lavoro con un buon stipendio ma anche farmi apprendere le abilità piu' velocemente... o sbaglio?:confused:

aed1248
09-04-2007, 00:18
04/04/2007
Modifica ad Halloween
Lunedì prossimo Halloween non sarà celebrato in automatico come di consueto. Se vorrai ricevere l'aumento di umore dovrai connetterti durante Halloween e spaventare i tuoi amici manualmente utilizzando la Maschera come forma di interazione.

Che infami... una sola interazione all'ora... e un guadagno di circa 10 punti a scherzetto... il che vuol dire hattrick style... ci vorrebbero tutti collegati h24... :suspi:
vabbè... aspetto capodanno... :D

soullessguy
09-04-2007, 13:52
ke figataaaaaaaa l'interfaccia grafica di halloween!!! :D

ReibeN
09-04-2007, 18:36
Che infami... una sola interazione all'ora... e un guadagno di circa 10 punti a scherzetto... il che vuol dire hattrick style... ci vorrebbero tutti collegati h24... :suspi:
vabbè... aspetto capodanno... :D

non fosse altro che oggi è pure pasquetta...sti infami -_-

Crusader
20-04-2007, 08:58
Dopo un mese che ero iscritto mi sono riloggato :asd:

Solista punk rock, queste le mie caratteristiche:
Assunto Zurlo è un personaggio casto con un fascino sufficiente e un look sufficiente. Assunto ha un quoziente intellettivo sufficiente. Assunto può esprimere un potenziale vocale piacevole e ha un talento musicale sufficiente.

Cittadino Romano.
E' arrivato anche il primo stipendio di 343€ (lavorando 2 giorni, dovrei prendere 1200€ a settimana).

Avrei bisogno di qualche domandina:
- esistono sale prove gratis?
- conviene farsi fare un prestito ad interesse 0 da una banca?
- Posso già iniziare a fare concerti (ho 1 canzone mia e altre 12 cover, tutte senza pratica).

Grazie in anticipo! :)

soullessguy
21-04-2007, 01:04
- esistono sale prove gratis?
- conviene farsi fare un prestito ad interesse 0 da una banca?
- Posso già iniziare a fare concerti (ho 1 canzone mia e altre 12 cover, tutte senza pratica).
- si, in alcune città ci sono...sinceramente non so a Roma. Unico inconveniente: devi prenotare oggi per suonare fra 15giorni. :asd:
- non penso sia una cosa saggia da fare all'inizio e cmq mi pare ke non si facciano prestiti ad utenti ke non abbiano superato un tot di giorni di iscrizione...forse dipende da banca a banca. :confused:
- certo, all'inizio devi per forza suonare cover...solo cerca di rimpiazzarle con canzoni tue quanto prima possibile, all'inizio faranno cagare ovvio, ma col tempo vedrai ke ne migliorerà la qualità. Un consiglio: prenota i concerti di qui a 2mesi, così nel frattempo riuscirai a vendere più biglietti. ;)

Dampyr
21-04-2007, 01:33
200 giorni di gioco :D

Dampyr
22-04-2007, 15:30
Se andate a un appuntamento evitate di invitare a ballare l'altra persona se non ne avete l'abilità... le barre delle relazioni calano parecchio :mad:

aed1248
22-04-2007, 23:47
ma sbaglio o hanno allungato i tempi dei concerti?

ho visto che alcune persone hanno tracce di chiamate nel diario... che vor dì? :D

Dampyr
23-04-2007, 00:17
ma sbaglio o hanno allungato i tempi dei concerti?

ho visto che alcune persone hanno tracce di chiamate nel diario... che vor dì? :D

che hanno implementato il cellulare, ovviamente solo per i VIP.. con la scusa che ciuccia troppe risorse ai server.. bah..

soullessguy
26-04-2007, 23:45
Ho appena scoperto ke nella bible-guide di daniel rossi c'è scritto che:

"un personaggio settato su [parla coi media] se si trova nella stazione tv della città vedrà aumentare sensibilmente l'effetto sulla propria fama".
E' vera sta storia? Qualcuno ha mai provato?!? :suspi:

Dampyr
27-04-2007, 12:14
è na leggenda.. :sisi:

soullessguy
30-04-2007, 01:52
04/29/2007
Didgeridoo
Il didgeridoo è ora disponibile, ma soltanto per coloro che saranno disposti a sacrificare il proprio tempo e le proprie energie per cercare l'unico luogo in cui è reperibile. Assicurati di avere abbastanza tempo per il viaggio, e anche una mappa potrebbe esserti d'aiuto!
Eh?! :suspi:

Dampyr
30-04-2007, 10:24
Eh?! :suspi:

penso sia una cosa legata ai portali.. :suspi: A proposito di portali... sto leggendo la discussione di chi sta esplorando.. da melbourne parte un percorso tortuosissimo (ecco perchè serve una mappa). Ecco qualche screenshot:

http://i3.photobucket.com/albums/y61/RobertaDG/melbourne.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y61/RobertaDG/kathedraal.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y61/RobertaDG/simpsondessert.jpg

EDIT: ecco il didgeridoo
http://it.wikipedia.org/wiki/Didgeridoo

:D

aed1248
08-05-2007, 09:02
ultimamente, da quando hanno introdotto il cellulare, faccio un sacco di fatica a tenere alta la barra dell'umore... ieri ho speso in 2 aggiornamenti 1800€ in shopping e mi è calata di 3 punti!!! :eek: E dire che non stavo nemmeno imparando un'abilità... :suspi:

Ho notato anche che i vip, con sta storia del telefono, tengono altissime tutte le relazioni che hanno con altri vip, e l'umore ne beneficia... non mi sembra proprio un trattamento equo... :(
Vabbè...

Dampyr
08-05-2007, 11:58
Ho notato anche che i vip, con sta storia del telefono, tengono altissime tutte le relazioni che hanno con altri vip, e l'umore ne beneficia... non mi sembra proprio un trattamento equo... :(
Vabbè...
Prova ad andare a dirlo nel forum... ;)
io c'ho litigato coi vippetti che dicono che loro non sono favoriti... bah.

aed1248
08-05-2007, 12:13
Prova ad andare a dirlo nel forum... ;)
io c'ho litigato coi vippetti che dicono che loro non sono favoriti... bah.

mah... che ti devo dire... io non frequento la conference di HT, figurati il forum di popomundo... comunque se continuano così è proprio il modo per scoraggiarmi a fare il VIP... a questo punto la prendo come una sfida...

soullessguy
11-05-2007, 11:39
Avrete notato che nella schermata delle interazioni adesso è anche possibile utilizzare tra gli "oggetti" (:suspi:) il proprio animale...che fa, mica glielo regala?! Qualcuno ha provato?

Dampyr
11-05-2007, 11:52
non l'hai mai notato? :D
Serve per annusare ;)

soullessguy
11-05-2007, 11:54
non l'hai mai notato? :D
Serve per annusare ;)
:eek: Giuro che non mi è mai uscito! :confused: :suspi:
E non ho nemmeno l'alzheimer... :asd:

aed1248
13-05-2007, 11:24
domandina...
da un po' ho disabilitato le groupie... ma non sapendo bene che effetti provocano su umore, fama e salute...
qualcuno ne sa qualcosa?

Dampyr
13-05-2007, 12:30
domandina...
da un po' ho disabilitato le groupie... ma non sapendo bene che effetti provocano su umore, fama e salute...
qualcuno ne sa qualcosa?

se sono di un certo livello ti alzano la SQ (la terza barra), che influisce se non sbaglio anche sulla qualità dei concerti... io ne ho beccate 2, una eccellente euna formidabile, di seguito e la SQ era arrivata a 26 :D
anche insuff è bastata.. :sisi:
Ovviamente se è aberrante o altro la SQ scende.. :p
Dipende dalla fama che hai, non necessariamente nello stato dove sei, anche se influisce

aed1248
13-05-2007, 12:41
se sono di un certo livello ti alzano la SQ (la terza barra), che influisce se non sbaglio anche sulla qualità dei concerti... io ne ho beccate 2, una eccellente euna formidabile, di seguito e la SQ era arrivata a 26 :D
anche insuff è bastata.. :sisi:
Ovviamente se è aberrante o altro la SQ scende.. :p
Dipende dalla fama che hai, non necessariamente nello stato dove sei, anche se influisce

mhm... allora le rimetto, va...
ma umore e salute non vengono toccate dalla trombatina post concerto?:D

Dampyr
13-05-2007, 12:57
mhm... allora le rimetto, va...
ma umore e salute non vengono toccate dalla trombatina post concerto?:D

mi pare di no... una delle due scende cmq, ma a causa del concerto (mi pare la salute, l'umore scende con le prove)

aed1248
13-05-2007, 13:01
mi pare di no... una delle due scende cmq, ma a causa del concerto (mi pare la salute, l'umore scende con le prove)

ah ok... molto bene... sto facendo un tour con parecchi spostamenti e devo recuperare la salute... perchè sto anche scrivendo le nuove canzoni...

Per quello che hai scritto confermo, la salute scende col concerto e l'umore con le prove. Quest'ultimo varia anche a seconda della prestazione "attesa"... e in funzione della differenza con la valutazione precedente...

Speriamo di beccare una bella pulzella... sono pure sempre il 165° artista di Rock, mica l'ultimo... :asd:

Dampyr
13-05-2007, 13:04
Speriamo di beccare una bella pulzella... sono pure sempre il 165° artista di Rock, mica l'ultimo... :asd:

io ero arrivato 67° artista blues, poi mi sono messo in pausa per recuperare un po' di forma, relazioni, e scrivere 5 canzoni nuove che mi servono come il pane, e con 5 stelle in composizione e poesia.. :D
Adesso sono 85°...si risale! :sisi:

aed1248
13-05-2007, 13:14
io ero arrivato 67° artista blues, poi mi sono messo in pausa per recuperare un po' di forma, relazioni, e scrivere 5 canzoni nuove che mi servono come il pane, e con 5 stelle in composizione e poesia.. :D
Adesso sono 85°...si risale! :sisi:

io mi sto organizzando i concerti fino a metà luglio, poi metto il personaggio a casa e me ne vado in vacanza... stic...i di popomundo... :D
devo solo decidere quale abilità imparare, poi quando mi collego per fare la formazione di hattrick ne metterò un'altra, tanto con 3 settimane non credo si possano prende più di 10 stelle... io sono a metà col quoziente intellettivo... mi pare che prendo una stella ogni 7-8 aggiornamenti.... aivoglia a fare bagni al mare...
anche se tornerò parecchio indietro non c'è problema... adesso il mio secondo obiettivo è accumulare soldini per l'impiano a 5 stelle... tra nuovo bus e attrazzatura mi mancherano un 200.000 €... credo...

aed1248
15-05-2007, 12:34
ho sentito dire che la % di pratica non è importante per la registrazione di una traccia... è vero? :suspi:

Dampyr
20-05-2007, 12:35
attualmente ho in cassa band circa 109k ( :D ), e viaggio ancora col tour bus ammaccato... dite che è ora di pensare a un cambio?

aed1248
22-05-2007, 10:25
attualmente ho in cassa band circa 109k ( :D ), e viaggio ancora col tour bus ammaccato... dite che è ora di pensare a un cambio?

io pure sto messo benino... ho circa 240K, ma a questo punto mi dirigo direttamente verso il vecchio camion rumoroso... che poi per me rappresenta l'entry level per l'impianto a 5 stelle... ;)

Intanto non so se la cosa è nuova... comunque hanno aggiornato che se non dormi in albergo e lasci una città non c'è l'aggiornamento sui danni...

kataclo
23-05-2007, 14:12
Domanda da 1000000 di Dollar$

Ho fatto 3 concerti fino ad ora (sto dentro da 15 giorni)
Il primo a Londra, sono venute 20 persone mi pare... (Aberrante)
Il secondo ad Amsterdam, 72 persone... (Inanerrabile)
Il terzo a Glasgow con più di cento persone mi è fallito per ricovero

Come mai nella fama delle città ho solo londra e non amsterdam?

Inoltre, una canzone mi conviene presentarla al pubblico prima di inciderla? Pensavo di farne un singolo... i Parametri sono: La melodia è piacevole e il testo è interessante. L'originalità di questa canzone è entusiasmante

Grazie

chimentino
24-05-2007, 20:50

Inoltre, una canzone mi conviene presentarla al pubblico prima di inciderla? Pensavo di farne un singolo... i Parametri sono: La melodia è piacevole e il testo è interessante. L'originalità di questa canzone è entusiasmante

Grazie

sulla domanda della fama ad amsterdam non lo so. per quanto riguarda il singolo ti posso dire qualcosa:
per produrre un singolo prima di tutto ti serve un contratto discografico, magari con una società che ti fa anche incidere gratuitamente. poi ti serve avere la fama abbastanza alta in almeno 3 città se vuoi sperare di vendere qualcosa.

pongo una domanda io già che ci sono:
sto imparando elementi di medicina, c'è scritto nella descrizione che con questa abilità potrò curarmi da solo, qualcuno sa qualcosa di più in merito?
a quante stelle devo averla? come mi farò a curare da solo?
grazie

Jimmy_Dean
29-05-2007, 04:16

Grazie

non è detto che un concerto ti faccia salire la fama.
Per fare salire la fama velocemente il metodo migliore è il parlare con i media

aed1248
05-06-2007, 23:16
intanto si stanno lamentando un sacco di persone per la storia degli aggiornamenti... il boom di iscrizioni sicuramente c'entra, ma mi pare strana la tesi dei troppi pochi VIP e la carenza di HW... qui c'è qualcosa di più grande sotto... e dire che in molti hanno minacciato di non rinnovare il VIP...
Secondo i dev sono solo il 2%, ovvero circa 2600... a me sembra un po' piccolo come numero... mah... staremo a vedere....

Dampyr
06-06-2007, 00:05
intanto si stanno lamentando un sacco di persone per la storia degli aggiornamenti... il boom di iscrizioni sicuramente c'entra, ma mi pare strana la tesi dei troppi pochi VIP e la carenza di HW... qui c'è qualcosa di più grande sotto... e dire che in molti hanno minacciato di non rinnovare il VIP...
Secondo i dev sono solo il 2%, ovvero circa 2600... a me sembra un po' piccolo come numero... mah... staremo a vedere....

inizino a togliere privilegi ai VIP, poi ne riparliamo

Jimmy_Dean
06-06-2007, 09:27

che succede con gli aggiornamenti?

aed1248
06-06-2007, 09:37
ci sono dei salti, il sistema non riesce più a garantire lo stesso numero di aggioranamenti per tutti, e cosa ancor più grave, arrivano in modo del tutto randomico... senza peraltro avere effetti significativi. Io ad esempio sto in una palestra da 40 ore, ho ricevuto 1 solo aggiornamento e ho pure perso il 2% di salute... :mad:

Edit
leggi qui 123052.1

kataclo
06-06-2007, 15:36
Ecco il motivo per cui le abilità non mi salgono mai...
e tra parentesi l'umore scende sempre. so già stato ricoverato due volte...

COmunque al mio 4° concerto più di 500 persone a 5 euro :D:D

Allow
16-06-2007, 15:14
Domanda da newbye:
Si puo fare causa in popomundo?

Lo chiedo perche avevo un lavoro, dopo che mi sono licenziato, non tutto è stato pagato perche la ditta è in fallimento.
Si possono recuperare i soldi?

Dampyr
16-06-2007, 16:07
Domanda da newbye:
Si puo fare causa in popomundo?

Lo chiedo perche avevo un lavoro, dopo che mi sono licenziato, non tutto è stato pagato perche la ditta è in fallimento.
Si possono recuperare i soldi?

no ;)

aed1248
21-06-2007, 16:43
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Il down di oggi mi ha cancellato prove e concerto (oltre agli aggiornamenti), e adesso???

Dampyr
21-06-2007, 16:46
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Il down di oggi mi ha cancellato prove e concerto (oltre agli aggiornamenti), e adesso???

e adesso perdi un po' di fama (se il concerto è avvenuto lo stesso), altrimenti amen...
io sono appena riuscito a impostare il mio :D

MaD
21-06-2007, 16:55
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Pure a me: vai alla sezione bug e scrivi.

aed1248
21-06-2007, 17:07
Pure a me: vai alla sezione bug e scrivi.

già fatto... in general però... vale lo stesso?

era pure una competizione dove mi portavo la vittoria da casa... :(
ah... era nel tuo locale... :D

aed1248
22-06-2007, 10:15
qualcuno ha novità sull'esito degli impegni saltati col down?

in conf ho letto solo di gente che diceva, in modo un po' supponente, che era da matti fare uno show durante il down, jam poco prima ecc...
solo che io la vedo dura annullare un cocerto organizzato 50 giorni prima... :suspi:
vabbè....

MaD
22-06-2007, 10:25
Gente che non capisce un cazzo... fanno i supponenti solo perche' loro non avevano niente da fare e hanno cominciato a giocare secoli fa.

Dampyr
22-06-2007, 10:35
Gente che non capisce un cazzo... fanno i supponenti solo perche' loro non avevano niente da fare e hanno cominciato a giocare secoli fa.

Ecco perchè non ci entro da mesi :p

aed1248
22-06-2007, 10:37

mi tocca straquotarti...
e come ha giustamente detto un utente, il down non era inteso come morte totale ma come non accessibilità, visto che i dev avevano sempre detto che nel frattempo il mondo continuava ad andare avanti...
del resto non potevano tenere sù un server solo per far girare il motore? In fondo con zero accessi degli utenti non sarebbe dovuto essere un problema insormontabile... magari si potevano tenere la possibilità di far apparire le voci nei diari solo dopo l'allineamento... anche a distanza di ore...
no?

MgPlex
25-06-2007, 17:10
ma è normale che impostando sfonda ma paga in albero,mi arrivino conti da 3.000 euri ogni volta?

come mai certe volte invece arrivano da 299?

ai miei compagni di band però non sembra succedere,non è che sfasciamo tutti insieme ma io come band leader pago il conto per tutti? :(

in 3 giorni mi sono volati via quasi 9mila euri,mica uno scherzo :suspi:

Dampyr
25-06-2007, 17:14
ma è normale che impostando sfonda ma paga in albero,mi arrivino conti da 3.000 euri ogni volta?

come mai certe volte invece arrivano da 299?

ai miei compagni di band però non sembra succedere,non è che sfasciamo tutti insieme ma io come band leader pago il conto per tutti? :(

in 3 giorni mi sono volati via quasi 9mila euri,mica uno scherzo :suspi:

non è che poi riparti in aereo? :D

MgPlex
25-06-2007, 17:24
non è che poi riparti in aereo? :D

porca miseria.. :sisi:

ultrasonico prima classe...

hai ragione,ecco spiegato il motivo,l'avevo pure letta questa cosa...grazie! :)

Dampyr
25-06-2007, 17:29
porca miseria.. :sisi:

ultrasonico prima classe...

hai ragione,ecco spiegato il motivo,l'avevo pure letta questa cosa...grazie! :)

Vedi? vuoi fare il riccastro, quindi PAGA! :p :asd:

Allow
26-06-2007, 13:32
Devo acquistare il mio primo libro e visto che fare il PR paga bene, volevo sapere due cosa:
- per fare PR basta il libro Manipolazione mediatica? O serve qualche altra abilità?
- fare il PR necessita di qualche impegno particolare o basta accettare il lavoro come per i lavori più "umili"?

kataclo
28-06-2007, 11:23
Ho due canzoni:

1) La melodia è piacevole e il testo è interessante. L'originalità di questa canzone è entusiasmante.

2) La melodia è piacevole e il testo è decente. L'originalità di questa canzone è insuperabile.

Mi conviene registrarle in studio? Farci un singolo? Tenerle li senza fare niente?:confused:

Allow
28-06-2007, 14:17
Devo acquistare il mio primo libro e visto che fare il PR paga bene, volevo sapere due cosa:
- per fare PR basta il libro Manipolazione mediatica? O serve qualche altra abilità?
- fare il PR necessita di qualche impegno particolare o basta accettare il lavoro come per i lavori più "umili"?

Nessuno lo sa? :confused::confused:

Dampyr
28-06-2007, 14:18
Nessuno lo sa? :confused::confused:

Dovrebbe bastare una stella in manipolazione mediatica.
non mi pare serva essere VIP

Allow
29-06-2007, 13:09
OK Dampyr, grazie.

kataclo
01-07-2007, 18:39
Ho due canzoni:

1) La melodia è piacevole e il testo è interessante. L'originalità di questa canzone è entusiasmante.

2) La melodia è piacevole e il testo è decente. L'originalità di questa canzone è insuperabile.

Mi conviene registrarle in studio? Farci un singolo? Tenerle li senza fare niente?:confused:

Qualcuno ha una risposta ha questo?

MaD
02-07-2007, 10:08
Rispondo a te ma in generale a tutti quelli che vogliono incidere dischi: incidere un disco e' inutile se non si ha fama nelle citta', quindi prima di incidere dischi portate i concerti a livello 10 (circa) e fate un tour mondiale.
Dopo potrete fare dei dischi che vendano, altrimenti e' un'inutile perdita di tempo.

kataclo
03-07-2007, 15:31
Ma quindi la domanda è:

Tra registrare una traccia e fare un singolo, qual è la differenza?

aed1248
03-07-2007, 15:34
Ma quindi la domanda è:

Tra registrare una traccia e fare un singolo, qual è la differenza?

le tracce le puoi registrare senza vincoli di sorta, puoi anche buttare le registrazioni se pensi di poterle realizzare meglio... far uscire un singolo significa aver raggiunto una fama tale da vendere un numero sufficiente di copie... e per far questo non basta fare buoni concerti, è indispesabile girare tutto il popomondo...

kataclo
03-07-2007, 15:42
Allora avevo capito bene :)

Perchè volevo fare delle prove di registrazione delle tracce senza far uscire dischi o singoli, che per quello è presto.

Dunque potrei anche farlo...

aed1248
03-07-2007, 15:47
Allora avevo capito bene :)

Perchè volevo fare delle prove di registrazione delle tracce senza far uscire dischi o singoli, che per quello è presto.

Dunque potrei anche farlo...

certo che lo puoi fare... ma ti servirà un produttore... ovviamente a 5 stelle o più... quello è il parametro fondamentale... poi c'è la tua prestazione...

per il produttore puoi provare a postare nell'apposito thread in conference... ogni città mi pare ne abbia uno... ma se vuoi scrivi in quello di roma, tanto nel gioco sono tutti in giro, facile che ce ne sia uno nei paraggi...

kataclo
03-07-2007, 15:55
Io sono residente a Londra però... ma se riuscissi a fare una cosa internos mi piacerebbe di più...

aed1248
03-07-2007, 16:36
Io sono residente a Londra però... ma se riuscissi a fare una cosa internos mi piacerebbe di più...

io personalmente non produco... anche se andando avanti nel gioco mi rendo conto che sia un'abilità utilissima visto che non devi stare a mandare centinaia di suppliche in giro... di solito un'anima pia la trovi sempre... però a volte non è detto che sia dispobile nel momento esatto in cui ti serve... :(

kataclo
03-07-2007, 16:47
Ma quindi prendendo l'abilità di produzione discografica da solo risolverei vero?

aed1248
03-07-2007, 16:55
Ma quindi prendendo l'abilità di produzione discografica da solo risolverei vero?

si ma non credo ti convenga... non è una "primaria"... è meglio se prima ti concentri sulle abilità che servono negli show e nel quotidiano... io almeno la penso così.

kataclo
03-07-2007, 17:08
Giusto... danke :D:D

Un'ultima cosa, poi giuro che non rompo più:
Ho una relazione che, sotto al nome, invece della città mi scrive: In mezzo al nulla...

What does it means o meglio... che vor di?

aed1248
03-07-2007, 17:24
che il personaggio sta esplorando uno dei vari passaggi segreti... se cerchi in questa board troverai post di gente che c'è andata... a memoria ricordo dampyr e reibeN

aed1248
16-07-2007, 14:49
sono un po' di giorni che perdo costantemente umore e salute, nonostante alterni palestra e shopping... anche a voi sta capitando?

soullessguy
16-07-2007, 18:39
sono un po' di giorni che perdo costantemente umore e salute, nonostante alterni palestra e shopping... anche a voi sta capitando?
a me dopo l'avviso dello scoppio di una possibile epidemia a Montreal (sono fuggito subito :asd:) mi è crollato giù tutto...la salute addirittura è scesa al 49%! :no: A parte questo no, nn ho notato niente di particolare...

...sarai mica a Montreal? :asd:

aed1248
16-07-2007, 18:45
a me dopo l'avviso dello scoppio di una possibile epidemia a Montreal (sono fuggito subito :asd:) mi è crollato giù tutto...la salute addirittura è scesa al 49%! :no: A parte questo no, nn ho notato niente di particolare...

...sarai mica a Montreal? :asd:

no, sto tornando a casetta... però è davvero strano... anche oggi, concerto entusiasmante a dubrovnik e il morale è sceso... meno male che una groupie mi ha regalato qualche punticino...
boh... sarà colpa del caldo... :D

soullessguy
16-07-2007, 18:52
meno male che una groupie mi ha regalato qualche punticino...
:asd: :asd:

boh... sarà colpa del caldo... :D
ricorda sempre ke il random ruleggia :sisi: e soprattutto ke i progettisti sono gli stessi di hattrick -.-"

:asd:

soullessguy
31-07-2007, 17:53
scusate se bumpo :p

visto ke sono finalmente in procinto di comprare mezzo di trasporto e strumentazione da palco mi è sorto solo un dubbio: volevo capire come cavolo si interpreta quella dannata percentuale di spazio per ogni apparecchio (x es leggendo dalla guida vedo altoparlanti 50-75-100% rack 150-190% :suspi: ma percentualmente rispetto a cosa?!?)...insomma, io devo prendere il tour bus ammaccato (capienza 30%), ce la faccio a trasportare un impianto sonoro da 3stelle?! :confused:

aed1248
03-08-2007, 14:39
con il tour bus ammaccato arrivi pelo pelo alle 3 stelle... io ce l'avevo così il primo impianto... ;)

più che altro mi chiedevo... se io ho 96500W di impianto e pompo il volume in un club da 95000W, salta tutto?

kataclo
06-08-2007, 10:38
Io invece volevo chiedere una cosa:

Un contratto con il 65% dei ricavi a me e il 100% di sconto sugli studi di registrazione, è buono?

diro216
06-08-2007, 11:34
dipende dalla tua fama quanta è?

kataclo
06-08-2007, 11:46
Sono 240° in classifica HipHop

La fama nelle varie città è intorno allo scadente...

Crash and Burn
06-08-2007, 12:02
Sono 240° in classifica HipHop

La fama nelle varie città è intorno allo scadente...

direi buono...diciamo che io non ti avrei offerto tanto ;)

soullessguy
06-08-2007, 12:33
direi buono...diciamo che io non ti avrei offerto tanto ;)
braccino corto! :asd:

kataclo
06-08-2007, 12:39

Uno solo, l'altro, quello dell'incasso, è lungo :D

Comunque, ho due offerte uguali.
Una ha due locali e 130k in banca: Insuperabile e abissale

L'altro ha due locali e 600k in banca: Eccezionale e decente

Direi di prendere la seconda vero?

aed1248
07-08-2007, 08:36
l'offerta è decisamente buona... controlla il calibro degli altri artisti sotto contratto...

diro216
07-08-2007, 08:40
oggi è san silvestro fate scoppiare i botti!

kataclo
07-08-2007, 09:57
l'offerta è decisamente buona... controlla il calibro degli altri artisti sotto contratto...

Beh, la prima è una costola di uno studio di registrazione piu grande e ha solo artisti HH piu o meno del mio livello. QUello piu grande ha anche solo HH, ma di ottimo livello...

L'altra ha artisti di tutti i tipi ma di buon livello (ho visto uno intorno al 240° Rock)

So indeciso... :confused:

Crash and Burn
07-08-2007, 10:58

Uno solo, l'altro, quello dell'incasso, è lungo :D

Comunque, ho due offerte uguali.
Una ha due locali e 130k in banca: Insuperabile e abissale

L'altro ha due locali e 600k in banca: Eccezionale e decente

Direi di prendere la seconda vero?

ok...mi spiego meglio :asd:

in funzione della fama avrei offerto meno con possibilità di rinegoziazione appena la fama cresce nelle varie nazioni (diciamo 1 popoanno con tour mondiale) :p

(cosa mi tocca inventarmi :asd:)

p.s.
vieni da noi...ti offriamo meno...ma siamo tanto simpatici :asd:

kataclo
07-08-2007, 11:28
ok...mi spiego meglio :asd:

in funzione della fama avrei offerto meno con possibilità di rinegoziazione appena la fama cresce nelle varie nazioni (diciamo 1 popoanno con tour mondiale) :p

(cosa mi tocca inventarmi :asd:)

p.s.
vieni da noi...ti offriamo meno...ma siamo tanto simpatici :asd:

Negli affari la simpatia conta poco :cool:

MaD
07-08-2007, 13:34
Ma le inculate che si prendono contano tanto... mi ricordero' sempre quando avevo un contratto all'80% e le copie finivano ogni settimana, chissa' perche'... :suspi: :D

Tanis Mezzelfo
07-08-2007, 14:20
Ma le inculate che si prendono contano tanto... mi ricordero' sempre quando avevo un contratto all'80% e le copie finivano ogni settimana, chissa' perche'... :suspi: :D
già...badilate di soldi persi -.-

soullessguy
07-08-2007, 16:06

già...badilate di soldi persi -.-
nelle mani di chi mi sono affidato?! :cry:

Tanis Mezzelfo
07-08-2007, 16:10
nelle mani di chi mi sono affidato?! :cry:

:rotfl:

kataclo
08-08-2007, 10:43
Uhm...

avevo i due contratti e ne ho firmato uno. Ma l'altro non è sparito:

E' normale oppure posso avere due contratti contemporaneamente?

Dampyr
08-08-2007, 10:45
Uhm...

è normale ;)

kataclo
08-08-2007, 10:50
Ah ok... :D

Vabbè, sono ufficialmente entrato nel mondo discografico :D

aed1248
08-08-2007, 11:04
Uhm...

se non butti il contratto lo avrai sempre con te, anche se poi non mi pare tu abbia più la possibilità di firmarlo... ma non ne sono del tutto certo.

kataclo
08-08-2007, 11:07
La scritta firma contratto c'è sempre... secondo me sparisce alla scadenza dello stesso...

A quanto ho capito quel contratto è valido fino alla data di scadenza e posso firmarlo fino ad allora. A meno che non sia data la possibilità al manager di togliermelo

Io me lo tengo buono, si sa mai :D

Mr _Lellino
16-08-2007, 10:51
qualche Vip a londra mi può indicare un posto dove comprare i cioccolatini a forma di cuore per san valentino?
ho girato parecchi negozi ma non li trovo

diro216
17-08-2007, 10:59
li trovi in qualche club costano 10/11 euro

Cibo e Bevande poi Cioccolatini a forma di cuore

Mr _Lellino
17-08-2007, 11:01
denghiu

aed1248
21-08-2007, 16:48
A voi piace l'ultimo restyling? Secondo me hanno peggiorato... ora è veramente piattissimo e triste come combinazione di colori... :suspi:

diro216
21-08-2007, 17:33
a me piace

MaD
21-08-2007, 21:08
Io non vedo i msg quando arrivano... la barra di segnalazione e' a dir poco mimetica.