Cannavaro dubito che proseguirà la sua avventura con la nazionale.
Anche Zambrotta, Gattuso e Toni (parlando dei titolari finora imprescindibili) sono da valutare, eh.
Di talenti in giro purtroppo ce ne sono veramente pochi.. Aquilani... forse Montolivo... vedremo sti Giovinco e Rossi (evvai con la squadra de nani Spain-style) e poi c'è abbastanza un deserto.. che tristezza
4-4-2
Aquilani dietro le punte e Cassano 2° punta. Perrotta fuori visto che è stato il peggior centrocampista del torneo
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
Non capisco quale sia il problema. Aquilani poteva partire da sinistra accentrandosi (faceva così hai tempi dell'under ed era devastante) con Ambrosini che poteva all'occorrenza coprire a sinistra.
Sicuramente il romanista lì con Cassano libero di svariare su tutto il fronte d'attacco avrebbero reso meglio
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
Lippi ha avuto la fortuna (o il merito vedila un po' come vuoi) di avere in quel mondiale tutta una serie di uomini nel massimo momento di forma.
Zambrotta, Materazzi, Gattuso, Perrotta giusto per citarne alcuni che adesso (non solo in nazionale giusto per non dare tutte le colpe a Donadoni) danno meno della metà di quello che avevano dato in quel mondiale.
Non vorrei che la venuta di Lippi fosse accolta dalla masse come un "con lui di sicuro vinciamo il mondiale" e poi magari veniamo presi ancora a pesci in faccia perchè i nostri nazionali non ce la fanno più.
A proposito di chi lascerà... io non sarei così fiducioso di conservare in blocco (o quasi) la nazionale, giusto per dirne qualcuno: Materazzi e Panucci sono troppo vecchi e probabilmente verranno accantonati, Cannavaro nel 2010 avrà 37 anni, Zambrotta già adesso fa cappelle, figuriamoci fra 2 anni, Grosso penso che nessuno metterebbe la mano sul fuoco che a 33 anni sarà ancora in forma mondiale 2006... Gattuso è scoppiato già adesso, Perrotta non mi convince adesso al mondiale avrà 33 anni, Camoranesi 34... in attacco Del Piero non credo ci sarà ancora, Di natale idem, Toni non si sa tanto gioca da fermo già adesso a 33 anni non sarà molto diverso...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Pensa, c'è talmente tanto deserto che c'abbiamo un Under 21 coi controfiocchi
Il fatto è che se sei italiano e hai meno di 23 anni tranne casi RARISSIMI non sei ancora nessuno.
Basterebbe guardare le partite di Under 21, Serie B o Primavera per scoprire che di giovani interessanti italiani ce ne sono a centinaia.
Certo, in nazionale ci arriveranno si e no in dieci, ma son discorsi che sento dire ad ogni anno e ogni anno fatalità salta fuori il giocatore nuovo
Cannavaro sembrava impossibile da sostituire eppure il giocatore l'abbiamo trovato.. non ancora ai livelli di Cannavaro, per carità, ma mi sembra migliore di qualsiasi altro difensore visto a questo europeo
L'unico che probabilmente non troverà sostituto sarà Buffon, ma un portiere nettamente sopra la media mondiale lo troveremo sicuramente
Poi ci sta che su 11 giocatori ogni generazione abbia 1 o 2 posizioni un po' scoperte, ma questo valeva anche adesso con le ali (visto che Camoranesi è italiano solo grazie ad un po' di fantasia) e in parte la prima punta dove mancano alternative di grandissimo livello.. eppure non mi sembra che non si sia vinto niente
![]()
Ultima modifica di Diablix; 23-06-2008 alle 20:37
ma secondo voi torna davvero lippi ?
ma chi glielo fa fare? .. ormai con la nazionale ha vinto, rischierebbe solo di sputtanarsi la fama di vincente![]()
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
ecco spiegato perchè Chiellini ha distrutto Cannavaro...
voleva consacrarsi![]()
Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330
spero non torni Lippi, uno degli allenatori più odiosi che ci siano, solo capello lo supera in antipatia.